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View Full Version : Oculus Rift


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mircocatta
23-12-2015, 14:23
Io purtroppo me ne sono separato molti mesi fa...perdendomi gli ultimi aggiornamenti degli SDK e tutte le ultime esperienze...e pensare che quando lo abbiamo acquistato eravamo lì lì per bloccare l'ordine (se non sbaglio qualcuno lo aveva proprio annullato), perchè giravano voci dell'imminente uscita della CV1 :asd:
Vabbhè meglio così dai...non appena rindosserò il visore avrò sicuramente un sacco di contenuti da godermi!

ah, guarda, averlo appeso per 5 mesi, riprenderlo a mano è stato come averne uno nuovo! ora il software è davvero plu and play, per ora non ho dovuto smadonnare in niente per farlo funzionare

MrBrillio
23-12-2015, 14:44
Eh io purtroppo ho giocato un po' troppo di anticipo..avevo inteso male la data di uscita del Vive, non avevo capito che inizialmente sarebbe stato spedito solo agli sviluppatori....altrimenti non lo avrei mai venduto così "presto" :muro:

ciocia
23-12-2015, 16:32
Anche LeTV ( società in forte ascesa, con buoni telefoni a prezzi bassi ) entra nel mondo dei visori

http://www.androidiani.com/news/letv-entra-nel-mondo-della-realta-virtuale-la-linea-levr-272106

Kaio2
24-12-2015, 10:51
http://it.ign.com/oculus-rift-pc-1/105982/news/oculus-ecco-perche-pochi-potranno-permettersi-la-r

MrBrillio
24-12-2015, 11:37
Beh quello é normale...in questo campo esiste proprio una fascia di prodotti che non tutti acquistano, proprio perché nonostante le prestazioni superiori alla norma costano molto di più. E la Vr al momento come tutte le novità in campo tecnologico, non sarà un qualcosa destinato alle masse. Per poter diffondere le esperienze virtuali secondo me la via da intraprendere al momento é quella della soluzione mobile come il gear, però devono invogliare la gente all utilizzo. Ora come ora tutti sanno che la VR é fighissima, ma non ce li vedo proprio gli utenti che spendono 1000 euro tra visore e aggiornamenti vari all hw per godersi questa nuova tecnologia. Io fin dalle prime comparse dell oculus ho sempre avuto la voglia (ma anche la possibilità economica) di acquistarne uno non appena sarebbe stato un pelo più commerciale, e di sicuro farò ugualmente con il vive e la cv1, ma come tutte le novità in campo tecnologico non tutti saranno disposti a spendere quella cifra per provare la vr

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magic carpet
24-12-2015, 14:18
Nuovi requisiti:
•NVIDIA GTX 970 / AMD 290 equivalente o migliore;
•Intel i5-4590 equivalente o migliore;
•Almeno 8GB di RAM;
•Output video HDMI 1.3 ;
•3 porte USB 3.0 ed 1 porta USB 2.0;
•Windows 7 SP1 64-bit o più recente;

Per quanto riguarda la porta HDMI 1.3, avendo collegato la scheda video al TV tramite HDMI, mi consigliate di utilizzare un adattatore DVI-HDMI in particolare?

Kaio2
24-12-2015, 15:39
Nuovi requisiti:
•NVIDIA GTX 970 / AMD 290 equivalente o migliore;
•Intel i5-4590 equivalente o migliore;
•Almeno 8GB di RAM;
•Output video HDMI 1.3 ;
•3 porte USB 3.0 ed 1 porta USB 2.0;
•Windows 7 SP1 64-bit o più recente;

Per quanto riguarda la porta HDMI 1.3, avendo collegato la scheda video al TV tramite HDMI, mi consigliate di utilizzare un adattatore DVI-HDMI in particolare?

Insomma ad occhio stiamo sui 600 euro di pc...

MrBrillio
24-12-2015, 17:13
Solo tra processore e scheda video siamo sui 600..mi sa che si va un po' oltre...poi non credo che i requisiti che indicano siano quelli necessari ad avere un esperienza al "massimo". Credo indicano il minimo indispensabile sotto il quale non si riesce ad usare decentemente l oculus. ..non so ora, ma io ricordo che con il dk2 in alcune situazioni la 980 (perché lo sli non funzionava) faticava a tenere la scena al top..immagino ora con l aumento di risoluzione.

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Kaio2
24-12-2015, 18:30
Solo tra processore e scheda video siamo sui 600..mi sa che si va un po' oltre...poi non credo che i requisiti che indicano siano quelli necessari ad avere un esperienza al "massimo". Credo indicano il minimo indispensabile sotto il quale non si riesce ad usare decentemente l oculus. ..non so ora, ma io ricordo che con il dk2 in alcune situazioni la 980 (perché lo sli non funzionava) faticava a tenere la scena al top..immagino ora con l aumento di risoluzione.

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Ma d'altronde era comprensibile. Chi sperava di cavarsela con poco, sopratutto all'inizio, è stato sciocco senza offesa eh.

ciocia
25-12-2015, 15:16
http://www.oculusriftitalia.com/2015/12/24/the-soulkeeper-quel-drago-di-unreal-engine-4/

Com'è?

Hulk2099
26-12-2015, 13:11
Insomma ad occhio stiamo sui 600 euro di pc...
io sono stato fortunato..avevo esattamente quel PC da tempo e ho dovuto aggiungere "solo" la 970 (ho scelto una gaming g1 ) alla mia scheda intel integrata

per ora gira tutto a frame rate costante , fluidissimo ..speriamo anche in futuro

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mircocatta
26-12-2015, 17:02
Si ma regaz chi compra un oculus ha come minimo un PC degno a prescindere, se spende 350€ solo per un visore, che non sostituisce lo schermo, figurati se non ha soldi per avere un piattarforma con almeno un i5 e vga >= r9 290

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magic carpet
27-12-2015, 13:27
Si sa nulla sulla distribuzione in Italia? Non credo possano utilizzare lo stesso modello di vendita del dk1/2

Gello
27-12-2015, 13:55
A me basta un sito dove cliccare onestamente :)

magic carpet
27-12-2015, 20:19
A me basta un sito dove cliccare onestamente :)

Sono d'accordo però è importante anche la garanzia e non credo possano fare come con il dk1/2 ;)

Kaio2
27-12-2015, 20:36
Sono d'accordo però è importante anche la garanzia e non credo possano fare come con il dk1/2 ;)

Ci mancherebbe altro.

ciocia
28-12-2015, 14:11
HTC Vive: il visore VR riceve la certificazione della FCC
http://htc.hdblog.it/2015/12/28/htc-vive-visore-vr-certificazione-fcc/

MrBrillio
28-12-2015, 17:05
Sarebbe la fcc?

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ciocia
30-12-2015, 09:57
non ne ho idea:O
Googlando ho trovato questo
https://it.wikipedia.org/wiki/Federal_Communications_Commission

Hulk2099
30-12-2015, 21:41
io non so che è successo ma da un pò le experience e le demo vanno tutte a scatti...prima giravano TUTTE a 75fps fissi

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mircocatta
31-12-2015, 10:08
ho provato ieri dirt rally con oculus, che spettacolo

un po un peccato che non funzioni più lo sli con oculus, inizialmente andava, ma resta comunque godibile anche con qualche setting in meno

inoltre questo gioco dimostra come i visori siano il futuro anche per i giochi in terza persona.... spostando la visuale fuori dall'auto, giocare è possibilissimo e anzi, molto più immersivo, visto che la visuale la posti tu dentro alla curva..

ciocia
01-01-2016, 09:01
E' il gioco che lo supporta ufficialmente o tramite patch esterne?
Nella visuale interna, immagino si abbia la profondità che non si ha su schermo nei giochi di guida, ma l'ampiezza parabrezza? Mi spiego, nei giochi, la visuale interna tramite il parabrezza è sempre molto ristretta e si fa fatica a vedere la strada, soprattutto con curve e dislivelli, nella realtà la visuale è decisamente più ampia.

mircocatta
01-01-2016, 11:01
E' il gioco che lo supporta ufficialmente o tramite patch esterne?
Nella visuale interna, immagino si abbia la profondità che non si ha su schermo nei giochi di guida, ma l'ampiezza parabrezza? Mi spiego, nei giochi, la visuale interna tramite il parabrezza è sempre molto ristretta e si fa fatica a vedere la strada, soprattutto con curve e dislivelli, nella realtà la visuale è decisamente più ampia.

quello è un limite del ampiezza visiva dell'oculus credo! :)

comunque si, lo supporta ufficialmente, ho fatto video in passato ma non credo sia cambiato molto, l'unica differenza è che funzionava lo sli come dio comanda :(
https://www.youtube.com/watch?v=5PV53Lpo-F0

Univac
01-01-2016, 13:51
Varie info raccattate in giro:

- Ricordate la notizia sui preorder del CV1 in bundle con EVE: Valkyrie (link (http://www.theverge.com/2015/12/10/9885722/oculus-rift-pre-orders-ccp-eve-valkyrie-bundle))?
Pare anche che tutti i Rift (non solo preorder) saranno accompagnati dal gioco Lucky's Tale (link (https://www.oculus.com/en-us/blog/luckys-tale-to-be-bundled-with-every-oculus-rift/)).

- Oculus Touch e' leggermente cambiato esteticamente... ed e' stato posticipato (link (https://www.oculus.com/en-us/blog/update-on-oculus-touch-ship-date/)) alla seconda meta' del 2016.
Quindi nel Q1 solo CV1+Controller Xbox.

- Da quel che ho capito nel DK1 non ci saranno solo le cuffie (smontabili) ma direttamente anche un DAC+AMP (link (http://www.roadtovr.com/ces-2015-oculus-rift-crescent-bay-designed-audiophiles-heres-matters/)) (spero bypassabili).
Per me e' un errore, si potevano contenere i costi visto che chi compra il Rift probabilmente e' gia' messo bene ad hardware sonoro, ma tante'....

quello è un limite del ampiezza visiva dell'oculus credo!
A proposito di ampiezza visiva e Dirt-Rally:

- Uno sviluppatore utente di Reddit che sta usando un prototipo del CV1 ha provato a paragonare i FOV dei vari dispositivi (link (http://puu.sh/mcw08/2d3660f0c2.png)).
Il CV1 lo chiama CBEVK7, immagino sia "Crescent Bay" + versione prototipo.
Da notare come sia largo il FOV del Vive e stretto quello del DK2, ma effettivamente si puo' vedere ad occhio nudo come il Vive sia piu' ingombrante come visore rispetto al Rift.

- Infine, giusto per curiosita', un paragone realta' vs Dirt-Rally (link (https://www.youtube.com/watch?v=vByLmmLqEZE&feature=youtu.be)). Vince Dirt-Rally :D

ciocia
02-01-2016, 14:27
- Infine, giusto per curiosita', un paragone realta' vs Dirt-Rally (link (https://www.youtube.com/watch?v=vByLmmLqEZE&feature=youtu.be)). Vince Dirt-Rally :D

ehehe, fosse quella la grafica di dirt, lo comprerei subito:O

Parlando della dimensione parabrezza in dirt con oculus vista sopra, troppo stretta; vedere fino alle gambe non serve a nulla, se le voglio vedere guardo in basso.
Dovrebbe essere + vicina, avere questa distanza/ampiezza
https://www.youtube.com/watch?v=Bp1PU2KfR4k

mircocatta
02-01-2016, 17:00
Varie info raccattate in giro:

- Ricordate la notizia sui preorder del CV1 in bundle con EVE: Valkyrie (link (http://www.theverge.com/2015/12/10/9885722/oculus-rift-pre-orders-ccp-eve-valkyrie-bundle))?
Pare anche che tutti i Rift (non solo preorder) saranno accompagnati dal gioco Lucky's Tale (link (https://www.oculus.com/en-us/blog/luckys-tale-to-be-bundled-with-every-oculus-rift/)).

- Oculus Touch e' leggermente cambiato esteticamente... ed e' stato posticipato (link (https://www.oculus.com/en-us/blog/update-on-oculus-touch-ship-date/)) alla seconda meta' del 2016.
Quindi nel Q1 solo CV1+Controller Xbox.

- Da quel che ho capito nel DK1 non ci saranno solo le cuffie (smontabili) ma direttamente anche un DAC+AMP (link (http://www.roadtovr.com/ces-2015-oculus-rift-crescent-bay-designed-audiophiles-heres-matters/)) (spero bypassabili).
Per me e' un errore, si potevano contenere i costi visto che chi compra il Rift probabilmente e' gia' messo bene ad hardware sonoro, ma tante'....


A proposito di ampiezza visiva e Dirt-Rally:

- Uno sviluppatore utente di Reddit che sta usando un prototipo del CV1 ha provato a paragonare i FOV dei vari dispositivi (link (http://puu.sh/mcw08/2d3660f0c2.png)).
Il CV1 lo chiama CBEVK7, immagino sia "Crescent Bay" + versione prototipo.
Da notare come sia largo il FOV del Vive e stretto quello del DK2, ma effettivamente si puo' vedere ad occhio nudo come il Vive sia piu' ingombrante come visore rispetto al Rift.

- Infine, giusto per curiosita', un paragone realta' vs Dirt-Rally (link (https://www.youtube.com/watch?v=vByLmmLqEZE&feature=youtu.be)). Vince Dirt-Rally :D

cioè... io che ho già un pad 360 e impianto 5.1 fisso su una xfi, praticamente tutto il bundle mi è inutile! spenderei un sacco di soldi in più per NIENTE..

ma poi, perchè tutto questo bundle puntato sull'audio? non ha senso, se ho soldi per acquistare un visore sicuramente fin'ora non sono stato con le casse stereo del monitor!

e cuffie poi? fanno ridere immagino, saranno padiglioni stereo dal valore di 20€ vendute a 100€
per forza poi che i visori non saranno "per tutti" come si legge in giro negli ultimi articoli...

MrXaros
02-01-2016, 17:22
ma poi, perchè tutto questo bundle puntato sull'audio? non ha senso, se ho soldi per acquistare un visore sicuramente fin'ora non sono stato con le casse stereo del monitor!

Conosco gente con sli da 1600 euro che davvero ha solo le casse del monitor perché gioca senza audio (con al massimo headset per una voice chat) :doh:

Univac
02-01-2016, 18:57
e cuffie poi? fanno ridere immagino, saranno padiglioni stereo dal valore di 20€ vendute a 100€

Be al dila' della palese inutilita' per chi e' gia' fornito di questi aggeggi... non e' detto che siano dei cessi malfatti.
Per le cuffie molti hanno notato la somiglianza con le KOSS (link) (http://i.imgur.com/3lA3FiG.png), che sono cuffie "light" da 30€ ma apprezzate tra gli audiofili proprio per la buona qualita' audio nonostante la leggerezza.
Inoltre si vocifera che Palmer Luckey stesso sia un audiofilo e che la scelta dei componenti sia stata fatta in modo oculata per avere buona qualita' + bassi costi + leggerezza.
Famoso e' il suo post su Head-Fi del 2013 dove chiede aiuto (link) (http://www.head-fi.org/t/681806/you-are-a-skilled-headphone-diyer-i-have-cash-let-us-help-each-other) per una soluzione audio del rift... e a rileggere i consigli che gli danno, sono stati poi effettivamente applicati sul rift (cuffie leggere e detachabili).

ciocia
04-01-2016, 10:18
cioè... io che ho già un pad 360 e impianto 5.1 fisso su una xfi, praticamente tutto il bundle mi è inutile! spenderei un sacco di soldi in più per NIENTE..


Anche io ho le 2 casse stereo in camera, o le 5.1 in sala, ma con oculus credo le cuffie siano la soluzione migliore. Programmato l'audio a dovere, ruotando la testa l'audio si sposterà da un lato come dovrebbe essere. La gestione del 5.1 in base alla rotazione del visore forse sarebbe stata + complessa.
Sulla qualità delle cuffie staremo a vedere.
HTC Vive invece esce senza cuffie, ha una presa jack credo sulla parte superiore dove attaccare le proprie cuffie ( chi ha le cuffie da pc usb è fregato quindi )

mircocatta
04-01-2016, 10:42
È un problema in parte, perché se hai un sistema a cuffia il suono si sposta, se hai una postazione fissa no, non deve spostarsi, perchè il tuo corpo è ancora rivolto verso mouse e tastiera
credo che il tutto si riduca al semplice fatto che il software deve capire se spostare o meno l'audio in base alle impostazioni sulla scheda audio (cuffie/2.1/5.1 ecc)
Ultimamente ho provato a entrare nel mondo delle cuffie proprio per quel motivo, ma niente, non mi ci sono trovato (software di virtualizzazione che creavano lag) e son tornato all'impianto fisso, incrocio le dita che riescano a non creare casini con l'oculus! :D In caso di problemi a questo punto sfrutterò le cuffie dell'oculus...a meno che non passerò al vive (sono molto soddisfatto del marchio HTC per i suoi smartphone)

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MrBrillio
04-01-2016, 10:53
Io sono uno di quelli che non ha mai puntato sull'impianto fisso per il PC, primo perchè preferisco un bel paio di cuffie con una bella scheda audio, ma soprattutto perchè ho la postazione piazzata in sala.
Utilizzo l'impianto fisso quando utilizzo la TV per giocare...anche se ora con il 4K la uso poco e niente.
L'idea di avere una soluzione che mi permetta di avere più coinvolgimento nell'esperienza in VR però non è male (anche se sicuramente inciderà ulteriormente sul prezzo della CV1), e credo sia giusto fornire qualcosa che permetta di sfruttare la dotazione che un'utente ha già in possesso.

@mircocarta: Ma quindi con gli ultimi driver non va la storia del VR SLi? Ero così contento che finalmente (se ne parlava da quando avevo acquistato il DK2 di sto fantomatico supporto) potesse essere sfruttato a dovere :(

mircocatta
04-01-2016, 14:17
Io sono uno di quelli che non ha mai puntato sull'impianto fisso per il PC, primo perchè preferisco un bel paio di cuffie con una bella scheda audio, ma soprattutto perchè ho la postazione piazzata in sala.
Utilizzo l'impianto fisso quando utilizzo la TV per giocare...anche se ora con il 4K la uso poco e niente.
L'idea di avere una soluzione che mi permetta di avere più coinvolgimento nell'esperienza in VR però non è male (anche se sicuramente inciderà ulteriormente sul prezzo della CV1), e credo sia giusto fornire qualcosa che permetta di sfruttare la dotazione che un'utente ha già in possesso.

@mircocarta: Ma quindi con gli ultimi driver non va la storia del VR SLi? Ero così contento che finalmente (se ne parlava da quando avevo acquistato il DK2 di sto fantomatico supporto) potesse essere sfruttato a dovere :(
non l'ho visto da nessuna parte a esser sincero!

MrBrillio
04-01-2016, 14:24
Boh nell'ultima release dei driver veniva riportato:

NVIDIA continues to work closely with VR headset and game developers to deliver amazing VR games and applications. This Game Ready driver includes the latest GameWorks VR tweaks, bug fixes, and optimizations to ensure you have the ultimate VR gaming experience.

Gaming Technology
Support added for GameWorks VR 1.1 including VR SLI support for OpenGL applications and support for the latest Oculus SDK


Ma mi sa che avevo capito male perchè è per openGL, non direttamente per l'oculus.

EDIT: Gentlemen.....start your engines

https://www.oculus.com/en-us/blog/oculus-rift-pre-orders-to-open-on-jan-6/


Sarà a mezzanotte del 6 da noi giusto? Speriamo non ci sia il delirio del DK2 :D

Gello
04-01-2016, 17:16
E adesso alla scimmia chi glielo dice che sarebbe meglio aspettare di vederli entrambi primo di fare il preorder di questo? :mc: :cry:

Noir79
04-01-2016, 17:22
E adesso alla scimmia chi glielo dice che sarebbe meglio aspettare di vederli entrambi primo di fare il preorder di questo? :mc: :cry:

La mia scimmia deve attendere il budget da stanziare quest'anno, dato che Natale é appena passato e prendersi l'Oculus senza rifarsi il PC non ha senso...

Trestar
04-01-2016, 17:26
carta già caricata per l'occasione.. aspettavo questo momento dalla vendita del dk1 :sofico:
Vedremo come se la caverà la gtx 970... mal che vada si vende per una 980ti

Corbulo
04-01-2016, 17:39
Yeeee prontissimo al preordine, armato di gtx 980ti :D :D :D

MrBrillio
04-01-2016, 17:42
E adesso alla scimmia chi glielo dice che sarebbe meglio aspettare di vederli entrambi primo di fare il preorder di questo? :mc: :cry:

E' vero eh...però in questo momento sono così:

http://www.diregiovani.it/codimmagine/63490/king-kong.jpg

Mi sa che quest'anno si preannuncia un'ulteriore spesa in casa brillio :asd:

Gello
04-01-2016, 17:50
Mi sto gia' facendo le storie per avallare il preorder, del tipo "Vabbe' se fa cagare rispetto al vive ci sara' cmq qualcuno pronto a comprartelo perdendoci poco (specialmente se saranno out of stock) "

Col fatto che anche per il 2016 saro' ancora parcheggiato in Italia anche io devo stare attento alle spese....

ARE WE THERE YET ???

Secondo voi ce la caviamo, per la versione senza controller, a stare sotto i 500 Eurilli ?

MrBrillio
04-01-2016, 17:54
Secondo voi ce la caviamo, per la versione senza controller, a stare sotto i 500 Eurilli ?

Per me sì..saremo sulle 350/400 a dir tanto...o meglio..spero.

mircocatta
04-01-2016, 17:55
ok, è ora di vendere il dk2 :asd:

Trestar
04-01-2016, 18:11
Per me sì..saremo sulle 350/400 a dir tanto...o meglio..spero.

secondo me tra le 430-450 ss. incluse... di meno penso sia impossibile, vuoi per le spese di spedizione, il costo del joypad, delle cuffie integrate, e dei giochi in bundle.

Kaio2
04-01-2016, 18:33
https://www.reddit.com/r/oculus/comments/3ynsim/i_got_to_try_the_consumer_beta_ecv7_and_here_is/

kiwivda
04-01-2016, 18:44
E adesso alla scimmia chi glielo dice che sarebbe meglio aspettare di vederli entrambi primo di fare il preorder di questo? :mc: :cry:

Brummmm Brummm!

Univac
04-01-2016, 19:29
Booonii.... staaatebbbooonii :D
Sappiamo tutti benissimo che e' necessario seguire pedissequamente la saggia vocina che ci consiglia di aspettare anche il VIVE,
o per lo meno di aspettare di vedere quello che succedera' al CES di Las Vegas.


Sarà a mezzanotte del 6 da noi giusto? Speriamo non ci sia il delirio del DK2 :D
"...at 8am Pacific Time on January 6..." se non sbaglio c'e' da fare +9 quindi qui sarebbero le 17:00 di mercoledi' 6.
Mercoledi' che e' anche il primo giorno del CES dove pare ci sara' un fottio di annunci riguardo la VR, tra Oculus, HTC, Sony e altri vari.
La pazienza è la virtù dei forti :oink:

Cmq c'e' poco da fare questo sara' l'anno della VR.... o del suo fallimento se cosi' dovra' andare.

Rumpelstiltskin
04-01-2016, 19:39
pedissequamente

da Treccani :

pedìssequo agg. e s. m. [dal lat. pedis(s)equus, comp. di pes pedis «piede» e sequi «seguire»]. –

1. agg. e s. m. Nell’antica Roma, servo p. (o semplicem. pedissequo s. m.), schiavo che aveva l’incarico di scortare a piedi il proprio padrone; durante l’Impero, denominazione dei subalterni di diversi funzionarî.

2. agg. Nell’uso odierno, in senso fig., di chi, o di ciò che, segue passivamente e senza alcuna originalità un maestro, un esempio, un modello: un p. seguace; il p. gregge degli imitatori; un p. rifacimento; una p. ripetizione. ◆ Avv. pedissequaménte, in modo pedissequo, del tutto privo di originalità: uno scrittore che ricalca pedissequamente le orme dei classici; imitano pedissequamente lo stile di vita della borghesia.

E' bello leggere termini che non si conoscono, è bello che ci sia qualcuno che li usi :)

Sono OT ma è troppo bello imparare terminologia nuova non informatica
:D :D

Trestar
04-01-2016, 19:43
Booonii.... staaatebbbooonii :D
Sappiamo tutti benissimo che e' necessario seguire pedissequamente la saggia vocina che ci consiglia di aspettare anche il VIVE,
o per lo meno di aspettare di vedere quello che succedera' al CES di Las Vegas.


"...at 8am Pacific Time on January 6..." se non sbaglio c'e' da fare +9 quindi qui sarebbero le 17:00 di mercoledi' 6.
Mercoledi' che e' anche il primo giorno del CES dove pare ci sara' un fottio di annunci riguardo la VR, tra Oculus, HTC, Sony e altri vari.
La pazienza è la virtù dei forti :oink:

Cmq c'e' poco da fare questo sara' l'anno della VR.... o del suo fallimento se cosi' dovra' andare.
Naaaaaaa, ho già aspettato troppo... Da quando sono nato :eek:
Se sará meglio il vive poi si prenderá quello vendendo questo, ma io faccio le mie due stupide predizioni:
1- il vive costerà troppo (almeno al suo lancio), il che lo renderá x me da scattare
2- l'oculus ha dietro una realtà maggiormente solida, data da una comunità di sviluppatori ed un SDK arrivato già alla versione 1.0
3- alla fine della fiera i visori saranno praticamente fungibili l'uno con l'altro.


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MrBrillio
04-01-2016, 19:47
Vocina? Quale vocina? :asd:

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Holy455
04-01-2016, 19:48
caricato 750 nell pp e messa sveglia
ma dicono se in italia spediscono nelle stesse date o meno?

Rumpelstiltskin
04-01-2016, 19:50
Mi sono perso qualcosa... ma fanno i preorder che state tutti caricando la carta di credito?

:mc:

EDIT:

ho visto : il 6 gennaio, alle 17 ora italiana

Gello
04-01-2016, 19:59
caricato 750 nell pp e messa sveglia
ma dicono se in italia spediscono nelle stesse date o meno?

Il preorder inizialmente dovrebbe essere disponibile in 20 paesi, non si sa molto di piu'.

Kaio2
04-01-2016, 20:41
https://www.reddit.com/r/oculus/comments/3zcrtm/3dmark_benchmark_is_on_sale_on_steam_80_off_for/

The Firestrike 1.1 benchmark will give you a score that you can compare to an Oculus ready Pc. Oculus ready score is 9271

Link to Steam sale http://store.steampowered.com/app/223850/
My score for comparison I5 2500k 270X Crossfire score is 8581
If im not mistaken the free demo version should let you test your PC and give you a score.

Io ho fatto 14833 punti.
I'm ready! :read:

Holy455
04-01-2016, 21:19
si ma al preorder almeno "cosa comprare" e "dove spediscono" devono dirlo :D

william1980
04-01-2016, 22:24
ciao a tutti, secondo voi i pre order si faranno solo sul sito del oculus o ci sarà qualche distributore italiano, tipo amazon italia? E se così non fosse per quanto riguarda iva, spese di spedizione e garanzia come saremo messi? grazie
Non vedo l'ora:D :D

ShineOn
05-01-2016, 00:49
Mi sembra assurdo che a meno di due giorni dal preorder non si sappia il prezzo, hypano anche su questo? mah :doh:

Ma nel bundle non ci deve anche essere il controller xbox? L'hanno tolto? Ho letto dei due giochi ma del controller?

Corbulo
05-01-2016, 07:35
Mi sembra assurdo che a meno di due giorni dal preorder non si sappia il prezzo, hypano anche su questo? mah :doh:

Ma nel bundle non ci deve anche essere il controller xbox? L'hanno tolto? Ho letto dei due giochi ma del controller?

Non ci trovo niente di assurdo.. Cmq la sparo lì, 399euri (diciamo nella sfigata ipotesi da 399 a 450), più eventuale spedizione...

Rumpelstiltskin
05-01-2016, 08:01
Se è così tanto io devo passare e aspettare la vendita in Italia...


Tapatalk'ed

MrBrillio
05-01-2016, 08:18
Se è così tanto io devo passare e aspettare la vendita in Italia...


Tapatalk'ed

Ma ci saranno rivenditori ufficiali in giro? Anche se sul forum di Oculus un'utente ha beccato in giro questo:

http://www.playseatstore.com/oculus-rift-virtual-reality-headset.html

Però sembra strano...soprattutto per la compatibilità con Xbox..boh

mircocatta
05-01-2016, 09:45
Per curiosità, domanda a chi lo ha gia venduto, quanto avete recuperato?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

MrBrillio
05-01-2016, 10:00
Io ho preso 300€ più la spedizione quando l ho venduto...ma era in tempi non sospetti..ora come ora boh non saprei quanto si riesce a guadagnare.
Comunque per chi come me è indeciso se fare o no il preorder dovrebbe leggere questa esperienza:

I was lucky enough to use both systems (Vive and DK2) multiple times at work.
As of now I can tell that Vive for the first time gave me the idea of something you would call presence, and it happened because of wand controllers that mimic your hands in virtual space. Even very simple demoes that utilize wand controllers is awesome! For me the exerience was much stronger in Vive. Oculus dousent have one yet but i belive that using touch in the future will give you simillar experiance.
Vive setup is a bit, hmm problematic since there are two lighthouse emitters that you need to mount somewhere in two corners of your room right above your head - and of course both of them need power supply and there is a sync cable from one unit to the other, but with that kind of setup tracking is great - I never lost tracking while using Vive (maybe only when someone blocked laser beam of lighthouse i was currently facing - but only for fractions of second). The DK2 has only one camera in front of you it will surely loose tracking when facing away from the camera. Also DK2 camera FOV is not so great (Rift should have better fov) - i mounted it 2 meters away from my playing position to be in the larger part of the camera frustum. Still while trying to stand up ocasionally i went out of the tracking volume.
Walking around the room is another thing - enyone who tried Vive in our office was moving around a bit but without much confidece. You really need an empty space to feel safe! Lot's of thing may go wrong when you're inside swaying your arms around. If Rift will support roomscale tracking somehow it will suffer from exactly same problem. And of course there's the cable from your PC to the headset - you must be aware of it most of the time. This issue takles bot systems. Cable is thick and quite heavy.
Vive right now is for hardcore users, setup is not pretty when mounted in you room and lots lots of cables going around but it gives superb tracking! Rift is much more casual - a VR device for anyone - a more sitting experience i belive - with less problematic setup.
Apart from that it's all the same. Playing traditional FPS games with free roam movement is awkward. You can do it but it's not comfortible and not that much fun. Any cockpit like game is also not comfortable because of the poor screen resolution, unless you will accept that a target 200m away from you is composed of 5 pixels or so. It's just that todays VR is meant for different kind of games than those that we are used to. Keep that in mind or you might be disappointed!


Quindi detta in parole povere..Il Vive restituisce un'esperienza più intensa, ma applicabile solo a certi tipi di giochi e a patto di avere un bel po' di spazio da dedicarci...io a sto punto non so proprio se un domani possa portarmene uno a casa....alla fine gioco in un piano mansardato e abbastanza limitato..quindi a meno che non prenda e mi faccia un'ambiente da sfruttare in garage (che è un 5x5 quindi verrebbe anche bene), probabilmente l'Oculus è la soluzione più adatta alle mie esigenze.

Lanzus
05-01-2016, 10:23
Domani a quanto pare partono i preorder ... io aspetto. :D

http://games.hdblog.it/2016/01/05/Prenotazioni-Oculus-Rift-aprono-domani-6-gennaio/

mircocatta
05-01-2016, 10:32
Io ho preso 300€ più la spedizione quando l ho venduto...ma era in tempi non sospetti..ora come ora boh non saprei quanto si riesce a guadagnare.
Comunque per chi come me è indeciso se fare o no il preorder dovrebbe leggere questa esperienza:


Quindi detta in parole povere..Il Vive restituisce un'esperienza più intensa, ma applicabile solo a certi tipi di giochi e a patto di avere un bel po' di spazio da dedicarci...io a sto punto non so proprio se un domani possa portarmene uno a casa....alla fine gioco in un piano mansardato e abbastanza limitato..quindi a meno che non prenda e mi faccia un'ambiente da sfruttare in garage (che è un 5x5 quindi verrebbe anche bene), probabilmente l'Oculus è la soluzione più adatta alle mie esigenze.
quindi il vive non fa il mio caso, io vorrei il visore che mi permette di stare comodo sulla mia poltrona, con mouse tastiera pad o volante, senza dover girare per la stanza, se poi funziona anche da in piedi e che permetta una certa mobilità tanto meglio, l'importante è che si veda bene...quindi...direi...oculus? fino a che non avremo confronti reali diretti boh, sono scettico sul decidermi!
ma poi, cosa intendono che il vive ha un maggior tracciamento? non mi sembra così casual quello dell'oculus, anzi..mi sembra un bel po preciso già con il dk2...a dire il vero a parte la risoluzione e campo visivo non so cosa possa mancare al dk2, a me soddisfa già così com'è al 100%

PS: io sto per farci 240€, purtroppo pago lo scotto del ritardo... anche se non vorrei che all'uscita dell'oculus, a 450€, non faccia di nuovo lievitare il prezzo del dk2..

MrBrillio
05-01-2016, 10:48
cut

Il problema dell'Oculus è semplicemente che il track viene fatto prendendo come riferimento la telecamerina, quindi il "raggio di azione" è relativamente limitato rispetto a quello che si crea utilizzando i 2 sensori del Vive.
Da quel lato sicuramente l HTC è avanti, però boh a sentire quanto ho quotato c'è bisogno di parecchio spazio, e almeno personalmente in casa non ho le condizioni adatte per andare in giro senza sbattere :D
Per il prezzo 240 sembra onesto..ma forse io a questo punto lo terrei e spererei di rivenderlo tra n anni, quando la VR avrà preso finalmente piede (non credo che anche con il CV1 ci sia il salto verso quello che è un'utilizzo "user friendly", mi aspetto qualcosa più del DK2 ma non molto)....altrimenti se vuoi comunque una base da usare per l'acquisto del nuovo modello vai tranquillo e vendilo.

Gello
05-01-2016, 10:50
Domani a quanto pare partono i preorder ... io aspetto. :D

http://games.hdblog.it/2016/01/05/Prenotazioni-Oculus-Rift-aprono-domani-6-gennaio/

Ben svegliato ! :D

Siete ottimisti sul prezzo, ricordiamoci anche il cambio sfavorevole, io mi aspetto un lancio fra i 450$ e 550$

Trestar
05-01-2016, 10:59
Ben svegliato ! :D

Siete ottimisti sul prezzo, ricordiamoci anche il cambio sfavorevole, io mi aspetto un lancio fra i 450$ e 550$
Io mi aspetto 450€... Con un prezzo superiore si rischia il flop.

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Rumpelstiltskin
05-01-2016, 11:25
Io mi aspetto 450€... Con un prezzo superiore si rischia il flop.

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anche 450€ è tanto!
Un prezzo onesto sarebbe sui 200

Holy455
05-01-2016, 11:36
Ma nella versione definitiva del rift, è stata migliorata la visione periferica?
Nel DK2 si vedeva abbastanza bene la fine dello schermo
In pratica il FOV

Lanzus
05-01-2016, 11:43
Ben svegliato ! :D

Siete ottimisti sul prezzo, ricordiamoci anche il cambio sfavorevole, io mi aspetto un lancio fra i 450$ e 550$

Ben svegliato cosa ? L'hanno annunciato ieri mica sei mesi fa... :rolleyes:

Cmq buona fortuna, cari early adopters. Io passo senza nessuna remora. Troppe incognite, troppi soldi fa investire e zero certezze.

Noir79
05-01-2016, 11:46
Un prezzo "onesto", considerando tutta la ricerca che c'é dietro sarebbe anche oltre i $1.000. Non so se vi ricordate quanto costavano i caschetti VR che c'erano in giro 20 anni fa...

MrBrillio
05-01-2016, 12:19
Ben svegliato cosa ? L'hanno annunciato ieri mica sei mesi fa... :rolleyes:
Cmq buona fortuna, cari early adopters. Io passo senza nessuna remora. Troppe incognite, troppi soldi fa investire e zero certezze.

Immagino si riferisse al fatto che avevo già postato io ieri la notizia, ma vabbhè nun te incazzà :D
Incognite per assurdo ce ne sono meno ora che con il DK2, ora grossomodo la gente sa cosa aspettarsi.
Per la questione prezzo....non si era mica detto che il subentro di Facebook nel progetto avrebbe comportato anche un prezzo più basso per la produzione di massa? Domani in ogni caso, a meno di non avere tra le mani un prezzo esorbitante, piazzerò l'ordine....chissà poi le consegne quando avverranno visto che hanno ritardato l'uscita del touch...imho va a finire che arrivano per quest'estate.
Noir te cosa fai? Passi o acquisti a occhi chiusi? :read:

argent1981
05-01-2016, 12:21
anche 450€ è tanto!
Un prezzo onesto sarebbe sui 200

Non credo sia per un mercato consumer ma bensi d'elite anche perche per usarlo decentemente ci vuole una macchina di almeno un millino.

imho come hanno detto sopra potrebbe stare anche a 1000$

Gello
05-01-2016, 12:22
LoL per il prezzo onesto a 200, Kaio (mi pare) abbia postato ieri un link reddit su un tizio che aveva testato la cv1 ed era estasiato dal nuovo fov, leggetevela che merita.

Noir assolutamente... Fra l'altro e' gia' stato detto fra le righe che non ci potremo aspettare una vendita in perdita come per il dk2, che venne a costare sopra le 400 Euro mi pare antecedentemente l'impennata dell'USD.

Lanzus
05-01-2016, 12:25
Costerà tanto quanto la PS VR o giu di li. Non meno di 300 e non piu' di 500. Il punto non è tanto quello. La vera incognita è il supporto che gli verrà offerto e come si evolverà il gamplay per la VR. Se la VR risultera poco piu' di un alternativa al monitor tradizionale non ha futuro e al momento si è visto veramente poco per giustificare una early adoption Eve a parte, almeno per quanto mi riguarda.

MrBrillio
05-01-2016, 12:31
Naaa non è una semplice alternativa al monitor...ci vogliono titoli studiati, si è già visto che cercare di rendere compatibile un titolo "normale" alla VR non porta niente di buono (VorpX dice niente? A proposito..devo recuperare la licenza...), personalmente ho trovato molto più godibili titoli studiati appositamente per la realtà virtuale, in cui i programmatori avevano ben chiaro quale fosse la sensazione da ricreare.
Son convinto che la VR non soppianterà mai l'utilizzo del monitor, e soprattutto oggi che non abbiamo la tecnologia adatta a restituire un'immagine pulita come quella visualizzata su un classico monitor.
Per il supporto sembra che i ragazzi di Oculus stiano investendo molto anche in quella direzione..per quello che ho potuto provare il DK2 mi ci butto a pesce nell'acquisto del CV1, ma capisco anche chi è titubante sull'acquisto.

Lanzus
05-01-2016, 12:35
La speranza è proprio quella, come dicevo nel post precedente. Il punto è che AL MOMENTO di veramente valido per la VR è stato presentato poco e niente. Eve è l'unico veramente fico, piu' gli altri space sim gia usciti o in uscita ... poi ... bon basta. Per di piu, per la legge de "ne rimarra soltanto uno" chi puo' dire oggi chi vincerà la "VR war" tra Vive, oculus e gli altri competitors a venire ? Voi che comprate/vendete in continuazione fate bene a provare ... ma molti altri come me non c'hanno cazzi di rischiare.

Noir79
05-01-2016, 12:39
I giochi di guida funzionano molto bene. War Thunder ha migliorato moltissimo il supporto VR, e con FlyInside é possibile giocare a FSX e Prepar3D in una VR estremamente convincente.

Praticamente qualsias simulatore in cui guidi qualcosa funziona cosí bene in VR che molti che l'hanno provata non vogliono nemmeno considerare di tornare al monitor.

MrBrillio
05-01-2016, 12:44
E poi ora ho anche playseat + volante....non vedo l'ora mannaggia a loro :D

Gello
05-01-2016, 12:52
Provato il dk2, ho venduto immediatamente i tre schermi e postazione aspettando questo oggettino.

Speriamo lo screen door effect sia stato eliminato quasi del tutto, perche' con la rev precedente era impossibile trovare punti di frenata costantemente, ma a livello di immersione... Di che stiamo parlando :sofico:

Kaio2
05-01-2016, 13:40
Provato il dk2, ho venduto immediatamente i tre schermi e postazione aspettando questo oggettino.

Speriamo lo screen door effect sia stato eliminato quasi del tutto, perche' con la rev precedente era impossibile trovare punti di frenata costantemente, ma a livello di immersione... Di che stiamo parlando :sofico:

Perchè hai venduto anche la postazione??? :D

Gello
05-01-2016, 13:54
Perchè hai venduto anche la postazione??? :D

Equazione Spazio/Tempo/Mal di schiena/Cash/Traslochi

World
05-01-2016, 14:05
Voi che avete provato molti giochi, gli fps come sono con l'oculus ?

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Noir79
05-01-2016, 14:13
Voi che avete provato molti giochi, gli fps come sono con l'oculus ?

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ZAWARUDO!!

Sono le prestazioni della stessa scena a 2364x1461 (piú o meno la risoluzione interna del DK2) a 75FPS in vsync - cioé circa 2.075 volte piú onerose della stessa scena a 1920x1080 a 60FPS.

MrBrillio
05-01-2016, 14:14
Non li ho trovati molto godibili...ma anche perchè prima o usavi il VorpX (mappando 1:1 il movimento del mouse con quello dell'oculus) o non c'era niente da provare.......invece ho trovato molto coinvolgente Alien, nonostante non fosse un fps "puro"...ma se intendi roba tipo COD, BF etc...non erano supportati nativamente, e quindi facevano schifo :D

Noir79
05-01-2016, 14:18
Gli FPS moderni in generale non sono per niente adatti alla realtá virtuale.

argent1981
05-01-2016, 14:23
Voi che avete provato molti giochi, gli fps come sono con l'oculus ?

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Credo che sia il tallone di Achille della VR attuale gli FPS , caschetto con i comandi odierni non si "accoppiano" ben e, inoltre nei titoli FPS medi veloci c'è parecchio motion sickness e inoltre il movimento testa contro il movimento mouse e ovviamente svantaggiato .
Imho la VR si adatta perfettamente ai simulatori con "seduta" nel resto manca ancora qualcosa(ho avuto entrambi i prototipi quindi ho provato un po tutto).

momo-racing
05-01-2016, 14:42
ieri ho fatto un esperimento a casa e con una spesa di 10 euro e uno smartphone sfruttando una combinazione di google cardboard e un paio di software che interfacciano il telefono col pc ho simulato l'oculus rift.
Certo la resa ottenuta non è utilizzabile in gaming ma permette di farsi un idea di quello che è l'esperienza di questo dispositivo e devo ammettere che ha il potenziale per trasformare perennemente i videogiochi.
l'ho provato con war thunder e con un gioco di macchine, muoversi nell'abitacolo virtuale è uno spettacolo.
l'unica cosa è che se non si tara benissimo il tutto viene da vomitare dopo pochi minuti. :D

Noir79
05-01-2016, 14:42
EDIT: errata corrige, avevo letto male.

Noir79
05-01-2016, 15:11
Tutti coloro che hanno ordinato un DK1 nel kickstarter riceveranno un Oculus Rift gratis (https://www.kickstarter.com/projects/1523379957/oculus-rift-step-into-the-game/posts/1458224?ref=backer_project_update) :eek:

MrBrillio
05-01-2016, 15:15
Tutti coloro che hanno ordinato un DK1 nel kickstarter riceveranno un Oculus Rift gratis (https://www.kickstarter.com/projects/1523379957/oculus-rift-step-into-the-game/posts/1458224?ref=backer_project_update) :eek:

Bellissimo gesto!!! Ora mi pento ancora più di prima di non aver preso il DK1 ai tempi :muro:
Che signori comunque...mai vista na roba del genere :)

mircocatta
05-01-2016, 15:18
pensa se per chi ha preso un dk2 faranno lo sconto :asd: io lo spedisco il 7, sono ancora in tempo a fare dietrofront:stordita:

spelli
05-01-2016, 15:20
pensa se per chi ha preso un dk2 faranno lo sconto :asd: io lo spedisco il 7, sono ancora in tempo a fare dietrofront:stordita:

Come se la cavano le due 970 con il rift, tu che hai/hai avuto il dk2?
(So che la CV1 avrà risoluzione diversa, è solo una domanda indicativa ;) )

Corbulo
05-01-2016, 15:21
Tutti coloro che hanno ordinato un DK1 nel kickstarter riceveranno un Oculus Rift gratis (https://www.kickstarter.com/projects/1523379957/oculus-rift-step-into-the-game/posts/1458224?ref=backer_project_update) :eek:

porca vacca, mai una botta di culo, preso il dk1 di seconda mano e il dk2 nuovo, a me una banana nel di dietro vero?! :stordita:
Almeno uno sconticinoo... :fagiano:

MrBrillio
05-01-2016, 15:22
pensa se per chi ha preso un dk2 faranno lo sconto :asd: io lo spedisco il 7, sono ancora in tempo a fare dietrofront:stordita:

Naaa mi sa che lo abbiamo preso in quel posto noi :asd:
Vabbhè dai fa niente, beato chi ha creduto fin da subito nel progetto.

magic carpet
05-01-2016, 15:27
Ci sono dei requisiti da rispettare per il posizionamento della telecamera?
Intendo posizione, distanza ecc.

Noir79
05-01-2016, 15:28
Ci sono dei requisiti da rispettare per il posizionamento della telecamera?
Intendo posizione, distanza ecc.

Dipende da come funziona. Con il DK2 i risultati migliori li ottengo mettendola relativamente in alto e rivolta verso il basso.

mircocatta
05-01-2016, 15:30
Come se la cavano le due 970 con il rift, tu che hai/hai avuto il dk2?
(So che la CV1 avrà risoluzione diversa, è solo una domanda indicativa ;) )

lo sli dipende dai giochi, mrbrillio se non ricordo male diceva che su assetto corsa funzionava, a me solo su dirt all'inizio, ora non va più

per il resto no, non va! la potenza bruta basterebbe e abbonda anche, ma rimane il problema del "supporto"



Naaa mi sa che lo abbiamo preso in quel posto noi :asd:
Vabbhè dai fa niente, beato chi ha creduto fin da subito nel progetto.

io ci ho creduto subito solo che non avevo un account kickstarter e sono arrivato lungo, vale lo stesso? :asd:

oggi oltre all'oculus ho rischiato di dire addio pure al monitor per colpa di una cavolo di statuetta che ci ha strisciato sopra lasciando "solo" un graffietto che, per mia fortuna, è andato via grazie alla mitica gommina da matita! :D che bucone di c*lo che ho :ciapet:

spelli
05-01-2016, 15:33
lo sli dipende dai giochi, mrbrillio se non ricordo male diceva che su assetto corsa funzionava, a me solo su dirt all'inizio, ora non va più

per il resto no, non va! la potenza bruta basterebbe e abbonda anche, ma rimane il problema del "supporto"





io ci ho creduto subito solo che non avevo un account kickstarter e sono arrivato lungo, vale lo stesso? :asd:

oggi oltre all'oculus ho rischiato di dire addio pure al monitor per colpa di una cavolo di statuetta che ci ha strisciato sopra lasciando "solo" un graffietto che, per mia fortuna, è andato via grazie alla mitica gommina da matita! :D che bucone di c*lo che ho :ciapet:

Molto bene :muro:
Supporto che dovrebbe arrivare da NVIDIA?

magic carpet
05-01-2016, 15:33
Dipende da come funziona. Con il DK2 i risultati migliori li ottengo mettendola relativamente in alto e rivolta verso il basso.

Scusa Noir79, a che distanza la tieni più o meno da te?
Perché dalle immagini sul sito è appoggiata a un'asta tipo microfono, quindi forse il modello attuale non richiede altezze esagerate.

Noir79
05-01-2016, 15:34
Scusa Noir79, a che distanza la tieni più o meno da te?

Quando sono seduto, circa 1 metro. Quando gioco in piedi (e.g. Alien Isolation), dipende.

mircocatta
05-01-2016, 15:35
La speranza è proprio quella, come dicevo nel post precedente. Il punto è che AL MOMENTO di veramente valido per la VR è stato presentato poco e niente. Eve è l'unico veramente fico, piu' gli altri space sim gia usciti o in uscita ... poi ... bon basta. Per di piu, per la legge de "ne rimarra soltanto uno" chi puo' dire oggi chi vincerà la "VR war" tra Vive, oculus e gli altri competitors a venire ? Voi che comprate/vendete in continuazione fate bene a provare ... ma molti altri come me non c'hanno cazzi di rischiare.

mah guarda, non so se hai avuto modo di provarlo ma, ti dico, funzionasse anche solo in un gioco, ne vale la pena

non mi pento di aver preso il dk2 a 370€ (-230€ per la rivendita) per utilizzarlo solo in dirt rally e project cars, perchè me lo sono goduto, è stata un'esperienza davvero appagante, se non fosse stato per la scarsa risoluzione non sarei mai tornato al monitor per giocare ai giochi di guida, per questo aspetto con ansia il cv1!!!

MrBrillio
05-01-2016, 15:35
Nvidia decanta da un anno (forse più) il famoso VR SLi, in cui ogni scheda renderizza un'immagine per occhio...non so come possa funzionare nel caso in cui uno abbia 3 schede in SLi, ma in ogni caso se a Mirco non funziona probabilmente non è ancora stato implementato.

mircocatta
05-01-2016, 15:40
Scusa Noir79, a che distanza la tieni più o meno da te?
Perché dalle immagini sul sito è appoggiata a un'asta tipo microfono, quindi forse il modello attuale non richiede altezze esagerate.

lo puoi tenere tranquillamente sopra al monitor come se fosse una webcam, io ho fatto così e funzionava benissimo,mai avuto problemi


domanda per il preoder: si saprà il prezzo giusto? non è che si acquista a scatola chiusa, spero :asd:

incomincio a pensare che forse è meglio aspettare la versione con i suoi pad appositi e non quello della xbox che già possiedo...poi magari con l'uscita del vive calerà anche di prezzo

Corbulo
05-01-2016, 15:54
domanda per il preoder: si saprà il prezzo giusto? non è che si acquista a scatola chiusa, spero :asd:



Vuoi davvero una risposta?? :ciapet:

spelli
05-01-2016, 15:58
Nvidia decanta da un anno (forse più) il famoso VR SLi, in cui ogni scheda renderizza un'immagine per occhio...non so come possa funzionare nel caso in cui uno abbia 3 schede in SLi, ma in ogni caso se a Mirco non funziona probabilmente non è ancora stato implementato.

https://www.youtube.com/watch?v=HuOV-xz0GFc
Che funzioni solo su software che lo supportano esplicitamente?

Corbulo
05-01-2016, 16:27
E in tanto ecco HTC con il VIVE PRE :D
http://multiplayer.it/notizie/161554-htc-presenta-vive-pre-la-nuova-versione-del-suo-visore-a-realta-virtuale-in-collaborazione-con-valve-arriva-in-aprile.html?piattaforma=pc

kiwivda
05-01-2016, 17:19
Ma non capisco una cosa, queste versioni che si preordinano sono le definitive o altri DevKit?

MrBrillio
05-01-2016, 18:02
Almeno per l'Oculus dovrebbe essere quella definitiva...anche se l'1 non fa ben sperare da quel lato :D
O meglio...è sicuramente il primo modello definitivo...poi seguiranno altre versioni sicuramente migliori.
Per l HTC penso valga lo stesso.

mircocatta
05-01-2016, 18:42
a che ora italiana si potrà fare il preorder? sempre se sarà disponibile in italia

edit: ore 17 italiane

faccio un fioretto: se sta a meno di 450€ lo preordino :D

l'htc vive è fuori portata visto che ho a malapena 2x2 metri di spazio senza colpire letto/tv/armadio/muro

Obrigado
05-01-2016, 19:13
eccomi...

carta pronta....

Univac
05-01-2016, 19:24
Probabile lista dei 20 paesi in cui spediscono :
United States, United Kingdom, Australia, Belgium, Canada, Denmark, Finland, France, Germany, Iceland, Ireland, Italy, Japan, Netherlands, New Zealand, Norway, Poland, Spain, Sweden, and Taiwan.

Univac
05-01-2016, 19:57
Per il VIVE PRE faccio notare un paio di cose:
https://imgur.com/gallery/7hygW
https://giant.gfycat.com/AmazingGrimLark.webm

figura 1 e 4 - Ha una fotocamera frontale per fare anche AR.
figura 5 - il VIVE PRE e' molto piu' piccolo del precedente VIVE.
figura 6 - usa lenti di Fresnel.
figura 6 al centro - quello che vedete e' un sensore per lo spegnimento automatico.... purtroppo :cry: ... subito avevo sperato nell'eye tracking
secondo 12 del filmato - a guardare le lenti cosi'.... deve avere un FOV enorme :eek: , non vi pare?

Cmq bene o male al CES li metteranno a confronto tutti e 3 (CV1, Vive PRE, Morpheus), sara' molto interessante.

MrBrillio
05-01-2016, 20:21
Bah io inizio a fare il preorder..se poi nei giorni successivi il Vive dovesse rivelarsi davvero superiore, potrei cancellare l'ordine a favore dell HTC...ma ho l'impressione che il kit del Vive sarà bello caro..:stordita:

Trestar
05-01-2016, 20:26
Bah io inizio a fare il preorder..se poi nei giorni successivi il Vive dovesse rivelarsi davvero superiore, potrei cancellare l'ordine a favore dell HTC...ma ho l'impressione che il kit del Vive sarà bello caro..:stordita:
Sicuramente sará caro... Probabilmente tra gli 800 ed i 999 euri

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mircocatta
05-01-2016, 20:33
Sicuramente sará caro... Probabilmente tra gli 800 ed i 999 euri

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beh allora a prescindere di quale sia il migliore so già quale puntare :asd:

ciocia
05-01-2016, 22:21
visore Royole-X
http://altadefinizione.hdblog.it/2016/01/05/Royole-X-visore-AMOLED-ingresso-HDMI-cuffie/

Wawacco
05-01-2016, 23:32
Io penso che per una sorta di chivalry fatto precisamente per oculus impazzirei, per ora ho visto solo una demo fatta malerrimo dove c'è un tizio che si para dalle frecce in alto e shotta alcuni bot che non fanno nulla.
Non per niente il mio più grosso dubbio sarà nei riguardi del software in uscita..

ShineOn
06-01-2016, 02:04
Stavolta mi sarei aspettato l'annuncio della data dell'effettiva disponibilita' in grossi volumi, non l'ennesimo preorder con scarse informazioni.

Praticamente uno deve preordinare a scatola chiusa, non si sa quando lo si potrà avere né con il preorder né senza.

Secondo me va a finire come col DK2...cioè non bene vista l'attesa infinita e gli arrivi scaglionati.

Ma sto controller xbox c'è o no? :stordita:

Noir79
06-01-2016, 09:42
Stavolta mi sarei aspettato l'annuncio della data dell'effettiva disponibilita' in grossi volumi, non l'ennesimo preorder con scarse informazioni.

Praticamente uno deve preordinare a scatola chiusa, non si sa quando lo si potrà avere né con il preorder né senza.

Secondo me va a finire come col DK2...cioè non bene vista l'attesa infinita e gli arrivi scaglionati.

Ma sto controller xbox c'è o no? :stordita:

Scusa ma... cosa stai dicendo? :confused:

Il preorder partirá oggi dopo la presentazione al CES, in cui forniranno tutte le informazioni del caso. Hanno giá il prodotto in alti volumi e certamente non ci sará la ressa che c'é stata per il DK2 - ressa che é esistita solo perché hanno cercato di darlo in mano agli sviluppatori il piú presto possibile.

Non hanno ancora aperto i preordini, su cosa stiamo parlando esattamente?

ciocia
06-01-2016, 10:35
Visore di LeTV
http://gizchina.it/2016/01/letv-lancia-3-nuovi-accessori-per-il-mercato-indiano/

Univac
06-01-2016, 10:48
Alcune info non ancora nominate qui, prese dall'account twitter di Palmer Luckey
https://twitter.com/PalmerLuckey

- Non ci sara' un esaurimento dei preorder, pigliano tutti
- Hanno gia' uno stock pronto per la spedizione
- Torna la valigetta porta rift, saltata nel DK2 (immagine) (http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2016/01/oculuskits.jpg)
- A chi preordina ora verra' riservato il posto in coda per il Touch (solo il posto, non acquisto automatico)
- Non viene addebitato nulla subito, solo alla effettiva spedizione del CV1.
- Non mi e' chiara la frase "We won't lock people into preorders months before reviews come out using our awesome preorder bonuses. We have confidence in our product!" ma mi par di capire che in sostanza spediranno molto presto.

Gello
06-01-2016, 11:33
Del tipo: non vogliamo prendervi i soldi subito sfruttando la spinta dei nostri inncentivi inclusi nel preorder, ma essendo certi della bonta' del nostro prodotto, pagate quando verra' spedito (e magari qualcuno avra' scritto recensioni).

Per adesso ho letto di due tizi che l'hanno provato con mano, uno su Reddit e l'altro sul forum Frontier, il primo dice che la qualita' visiva pur non essendo perfetta e' un grosso balzo in avanti, screen door quasi assente.
L'altro invece paragona la differenza di qualita' fra la cv1 e il dk2 un po' com'era fra il dk1 e il dk2, ed e' rimasto un po' deluso.

Chi prende questa nuova tecnologia adesso deve capire l'aspetto pioneristico della cosa, mettendo le cose in prospettiva, il display non sara' perfetto, chi ha provato almeno un DK sapra' piu' o meno cosa si trovera' davanti, per gli altri consiglio di aspettare e guardarsi un po' di recensioni.

MrBrillio
06-01-2016, 11:39
Mi pare di aver letto che le spedizioni sono previste per febbraio/marzo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Filodream
06-01-2016, 13:05
Io i dev kit li ho utilizzati per 95% del tempo nelle simulazioni di guida.
Tra dk1 e dk2 non è stato esattamente un passo avanti... ok per il 1080p, ma fov orizzontale inferiore e aberrazioni cromatiche devastanti...
Da quel che so, oltre all'aumento della risoluzione, questo nuovo Rift avrà il fov più ampio anche del dk1 e non dovrebbe soffrire di aberrazione cromatica grazie alle nuove lenti. :oink: :oink:

Gello
06-01-2016, 13:14
Io i dev kit li ho utilizzati per 95% del tempo nelle simulazioni di guida.
Tra dk1 e dk2 non è stato esattamente un passo avanti... ok per il 1080p, ma fov orizzontale inferiore e aberrazioni cromatiche devastanti...
Da quel che so, oltre all'aumento della risoluzione, questo nuovo Rift avrà il fov più ampio anche del dk1 e non dovrebbe soffrire di aberrazione cromatica grazie alle nuove lenti. :oink: :oink:

Sembra il FOV nuovo sia uno spettacolo, per i simmers e' un must, il dk2 aveva deluso molto da questo punto di vista.

Sono un po' preoccupato sol focus/dettagli per oggetti in lontananza, un po' di screen door ci sara', cmq ARE WE THERE YET??!?!?!?

mircocatta
06-01-2016, 13:22
:help: :help: :help: :help: doamnda ha chi aveva il dev kit 2

nel bundle, era compreso il convertitore dvi/hdmi?
nello smontare il rift mi son trovato questo convertitore che stavo usando ma non ricordo se era compreso nel bundle o me lo sono acquistato a parte !

Kaio2
06-01-2016, 13:45
Io ho il numero di carta davanti :D

Kaio2
06-01-2016, 14:06
:help: :help: :help: :help: doamnda ha chi aveva il dev kit 2

nel bundle, era compreso il convertitore dvi/hdmi?
nello smontare il rift mi son trovato questo convertitore che stavo usando ma non ricordo se era compreso nel bundle o me lo sono acquistato a parte !

Si mi sembra proprio di si.

MrBrillio
06-01-2016, 14:28
Si mi sembra proprio di si.

Confermo. Dai su manca un ora e mezzaaaaaa :asd:

Kaio2
06-01-2016, 14:53
Confermo. Dai su manca un ora e mezzaaaaaa :asd:

Io dico 450.

Trestar
06-01-2016, 15:02
Pronti pronti.... Carta di credito pronta... Ho un solo problema, la mia PayPal scade a fine gennaio... Spero di poter cambiare le informazioni della carta nel frattempo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Gello
06-01-2016, 15:08
:mc:

Rumpelstiltskin
06-01-2016, 15:09
Se costa così tanto (sui 450) non me lo posso permettere:( sto mettendo via i soldi per la casa :(


Tapatalk'ed

Filodream
06-01-2016, 15:09
Io dico 450.

Per me di più... forse 599.
Però mi sento 549.

Gello
06-01-2016, 15:12
Per me di più... forse 599.
Però mi sento 549.

Anche io, prevedendo un 449/499 USD

Kaio2
06-01-2016, 15:16
Per me di più... forse 599.
Però mi sento 549.

Naaaa non credo, secondo me 599 il vive.

Obrigado
06-01-2016, 15:18
299= ne prendo 2

399= acquisto immediato

499= aspetto le review

599= aspetto di vederlo da qualche parte, prima di prenderlo.

699= tie'

MrBrillio
06-01-2016, 15:23
Io vado contro corrente....350 spedito hahahahaha!!
Dai su non gufate con sti prezzi alti mannaggia a voi.
Credo che 500/600 costi il Vive con tutti gli aggeggi annessi..credo che l'oculus sia 350, e poi un buon 100 per il touch quando sarà..alla fine saranno vicini come prezzi con i vari kit annessi...qualcosina in più il ViVe per i 2 sensori.

Holy455
06-01-2016, 15:31
non rispondevano a domande su reddit?
link?

Kaio2
06-01-2016, 15:42
Io vado contro corrente....350 spedito hahahahaha!!
Dai su non gufate con sti prezzi alti mannaggia a voi.
Credo che 500/600 costi il Vive con tutti gli aggeggi annessi..credo che l'oculus sia 350, e poi un buon 100 per il touch quando sarà..alla fine saranno vicini come prezzi con i vari kit annessi...qualcosina in più il ViVe per i 2 sensori.

Ma 350 pagammo noi il dk2 e palmer disse che costava di più del dk2, quindi.

MrBrillio
06-01-2016, 15:44
Ma 350 pagammo noi il dk2 e palmer disse che costava di più del dk2, quindi.

MENTIVA!!!! :asd:

Kaio2
06-01-2016, 15:45
MENTIVA!!!! :asd:

La bugia più bella del mondo :D

ShineOn
06-01-2016, 15:48
Scusa ma... cosa stai dicendo? :confused:

Il preorder partirá oggi dopo la presentazione al CES, in cui forniranno tutte le informazioni del caso. Hanno giá il prodotto in alti volumi e certamente non ci sará la ressa che c'é stata per il DK2 - ressa che é esistita solo perché hanno cercato di darlo in mano agli sviluppatori il piú presto possibile.

Non hanno ancora aperto i preordini, su cosa stiamo parlando esattamente?

Semmai cosa stai dicendo tu. Non è nemmeno la prima volta che ti capita di quotare a sproposito.

Come tutti gradirei sapere prima del preorder quando potrei avere il cv1 se non lo preordino, così da potermi regolare di conseguenza. Perché il fatto che non ci sia o non ci sarà da aspettare sono tutte congetture al momento. Come le dimensioni di questo stock preesistente. Anche perché, se non ci fosse la sensazione che non preordinandolo oggi si dovrà aspettare, che lo preordinate a fare? Aspettate e poi prendetelo al volo appena lo distribuiscono.

Kaio2
06-01-2016, 15:50
Semmai cosa stai dicendo tu. Non è nemmeno la prima volta che ti capita di quotare a sproposito.

Come tutti gradirei sapere prima del preorder quando potrei avere il cv1 se non lo preordino, così da potermi regolare di conseguenza. Perché il fatto che non ci sia o non ci sarà da aspettare sono tutte congetture al momento. Come le dimensioni di questo stock preesistente. Anche perché, se non ci fosse la sensazione che non preordinandolo oggi si dovrà aspettare, che lo preordinate a fare? Aspettate e poi prendetelo al volo appena lo distribuiscono.

Qualche sconticino sui touch???:D

Univac
06-01-2016, 15:51
Mancano 10 minuti, via di refresh selvaggio :D
https://shop.oculus.com/

MrBrillio
06-01-2016, 15:53
Meglio di capodanno caxxo :D
Ora mancano solo Gigi D'alessio e Grignani :asd:

Kaio2
06-01-2016, 15:55
Meglio di capodanno caxxo :D
Ora mancano solo Gigi D'alessio e Grignani :asd:

Solo ubriachi si può andare da Gigi D'alessio :D

Trestar
06-01-2016, 15:55
Ahahah!!! Meno 5

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Obrigado
06-01-2016, 15:55
il sito sta già in overload... :(

Gello
06-01-2016, 15:56
Prendiamo ad asciate il server ?

Alodesign
06-01-2016, 15:56
Solo ubriachi si può andare da Gigi D'alessio :D


Infatti Grignani ci è andato fatto a merda.


Sent from Le balle spaziali!!

Kaio2
06-01-2016, 15:57
Infatti Grignani ci è andato fatto a merda.


Sent from Le balle spaziali!!

Appunto!:D

Obrigado
06-01-2016, 16:00
sito in down-.-

Rumpelstiltskin
06-01-2016, 16:00
ma il link pre prenotarE?

MrBrillio
06-01-2016, 16:00
ahhahaha 3...2....1.... preorder!!! E niente...pagina biancaaaaa :D

Kaio2
06-01-2016, 16:01
https://shop.oculus.com/
ma non funziona LOL

Wawacco
06-01-2016, 16:01
sito esploso

Gello
06-01-2016, 16:01
sito in down-.-

Ovviamente :help:

Obrigado
06-01-2016, 16:01
era tutto uno scherzo.... :ciapet:

Univac
06-01-2016, 16:01
ma il link pre prenotarE?
https://shop.oculus.com/
Ma e' down dalle... 17:00 :D

Praticamente abbiamo involontariamente fatto un attacco denial of service :D

william1980
06-01-2016, 16:02
uffa, non carica neanche:muro:

Filodream
06-01-2016, 16:02
I can't believe that............. :sofico:

spelli
06-01-2016, 16:02
599$... VR ci vediamo l'anno prossimo

Obrigado
06-01-2016, 16:02
https://shop.oculus.com/
Ma e' down dalle... 17:00 :D

gia alle 16:47

Kaio2
06-01-2016, 16:02
Sul sito mobile dice 599 spedizione marzo

Noir79
06-01-2016, 16:02
Sul sito mobile dice 599 spedizione marzo

DOVE?!

Rumpelstiltskin
06-01-2016, 16:03
Sul sito mobile dice 599 spedizione marzo

Se è quello il prezzo... io passo :cry:

Wawacco
06-01-2016, 16:04
Bhe, direi che per 600 pippi ci rivediamo nel 2017 veramente :D

Noir79
06-01-2016, 16:04
Boom, $599.

http://uploadvr.com/rift-is-599-launch-details-released-as-pre-orders-start/

'zzarola. E quanto costerá il Vive a 'sto punto?

MrBrillio
06-01-2016, 16:04
No ma veramente?!

Univac
06-01-2016, 16:05
Porca pupazza ! :ops:

Gello
06-01-2016, 16:06
699 Eur

This price does not include shipping.

Trestar
06-01-2016, 16:06
599... Niente da fare, flop

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

mircocatta
06-01-2016, 16:06
ok.

mi sa che chiamo il tipo e gli dico che il dk2 me lo tengo

MrBrillio
06-01-2016, 16:06
699 Eurù

Come 699?

Rumpelstiltskin
06-01-2016, 16:06
No ma veramente?!

http://i.imgur.com/moOLgr1.png (http://imgur.com/moOLgr1)

Alodesign
06-01-2016, 16:07
599$ ? Al cambio attuale? Suca.
Forse meglio così.

DarkAnima87
06-01-2016, 16:07
700 euro raga + spedizone + dogana. questi so pazzi

MrBrillio
06-01-2016, 16:08
Si possono attaccare al caxxo fortissimamente e tirare a più non posso...salto anche io che sono uno spendaccione..ma questi sono fuori!

Wawacco
06-01-2016, 16:08
Ah, in Italia 700, BENE

Filodream
06-01-2016, 16:08
ahahha....... non ho abbastanza contante nella carta. :doh:
700 dollari è veramente troppo.

Obrigado
06-01-2016, 16:09
699= tiè


riprendendo il mio specchietto precedente..

Noir79
06-01-2016, 16:09
699 neuri se selezionate "Italia". Come mai, é l'IVA?

http://i.imgur.com/6TNonbI.png

DarkAnima87
06-01-2016, 16:09
tasse doganali su 700 euro sono circa 210. + spedizione arriviamo quasi al millino. fantastico

magic carpet
06-01-2016, 16:10
Scusate ma la garanzia/fattura???

Gello
06-01-2016, 16:10
Niente tasse doganali, il prezzo in Euro tasse comprese e' 699 E senza spedizione

Wawacco
06-01-2016, 16:10
Stanno in rivolta pure su reddit (a ragion veduta).
Certo che a sto punto i kickstarter hanno fatto un affarone.

DarkAnima87
06-01-2016, 16:11
Niente tasse doganali, il prezzo in Euro tasse comprese e' 699 E senza spedizione

beh dai buono. ma sono veramente tanti lo stesso :(

mircocatta
06-01-2016, 16:11
credo che il sito ora funzioni molto bene solo perchè nessuno è più interessato al rift visto il prezzo :asd:

Trestar
06-01-2016, 16:11
Veramente sono fuori..... Ma come cacchio fanno a prezzarlo a 600€ base. Di questo passo vogliono davvero far fallire la realtà virtuale.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Kaio2
06-01-2016, 16:13
A me tramite paypal non va. Ma credo che salto. Lo prendo magari a giugno.

Obrigado
06-01-2016, 16:13
Stanno in rivolta pure su reddit (a ragion veduta).
Certo che a sto punto i kickstarter hanno fatto un affarone.

un link del reddit please

MrBrillio
06-01-2016, 16:13
Hanno letto il commento di Noir dei 1000$ :asd:
Comunque per quanto mi dispiaccia non ho proprio voglia di sborsare 700€ per un rift ora....fosse perfetto con una risoluzione tale da non farmi usare un monitor ok...ma fino a quel momento se lo possono stropicciare nelle chiappe...ma a sto punto il Vive quanto costerà? Bisognerà accendere un mutuo per comprarlo? Daaaaaaaiiiiiii!!

Holy455
06-01-2016, 16:13
A me tramite paypal non va. Ma credo che salto. Lo prendo magari a giugno.

idem
forse xke non hanno messo il punto e richiedono 69900 €

Noir79
06-01-2016, 16:14
Stavo per vendere il DK2... mi sa che me lo tengo stretto ancora per un pó :asd:

Gello
06-01-2016, 16:14
Youu'll be charged when your order ships. Tax is included in order total.

Shipping: €43.00
Customs: €0.00

Estimated Total: €742.00

Quello che mi fa girare le palle e' questo:

*Expected Ship Date: April 2016.

Dopo che l'avevano menata tanto....

MrBrillio
06-01-2016, 16:16
Comunque parecchia gente ha ordinato...la data di spedizione è slittata ad Aprile..a sto punto aspetto e se i prezzi son questi ciao ciao VR :D

Holy455
06-01-2016, 16:16
A me tramite paypal non va. Ma credo che salto. Lo prendo magari a giugno.
Con carta è andato?

Univac
06-01-2016, 16:17
Vabe' ma quindi qui come siamo messi? Nessuno lo prende?
Che e', tech fail 2016? :cry:

Alodesign
06-01-2016, 16:17
Aspetto qualche cinocopia della Xiaomi tra un paio di anni.

ciocia
06-01-2016, 16:17
Non avrei mai immaginato un prezzo così alto, vediamo HTC cosa ci proporrà.
Alla fine la differenza la faranno i giochi e il supporto software ( se ci saranno killer application per i visori, venderanno lo stesso bene )
Ovviamente questa è la prima generazione ( come per le prime tv lcd )
La seconda tra 2/3 anni costeranno meno.

Holy455
06-01-2016, 16:18
In un momento di follia ho premuto compra ma "qualcosa è andato storto" e non mi ha chiuso l'ordine

adesso a sangue freddo ci sto pensando

MrBrillio
06-01-2016, 16:19
Ma scusate come fa da 599$ a costare 600€? C'è qualcosa che non va..lasciando stare spedizione e caxxi vari..

Trestar
06-01-2016, 16:20
Vabe' ma quindi qui come siamo messi? Nessuno lo prende?
Che e', tech fail 2016? :cry:
Senza dubbio... Ancora ancora in America qualcosa venderá, ma in Europa ne venderanno 4 in croce.
È assolutamente fuori parametro, secondo me hanno di gran lunga superato il limite psicologico per un oggetto di svago.
Mi sa che adesso mi vendo pure la scheda grafica, che avevo preso in previsione VR .:(:(:(

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Kaio2
06-01-2016, 16:20
Con carta è andato?

Col cazzo che spendo 742 euro!
Era per vedere se funzionava! :D

Holy455
06-01-2016, 16:20
Ma scusate come fa da 599$ a costare 600€? C'è qualcosa che non va..lasciando stare spedizione e caxxi vari..

sempre stato e sempre sarà
1:1 + bonus malus per europa
NB: di sicuro 599 non ha tasse incluse che variano da stato a stato

Filodream
06-01-2016, 16:20
Ma domanda per chi ordina: prendono o non prendono i soldi dalla carta di credito?
Oppure è solo necessario che ci sia disponibilità nel momento del pre-order ?

Kaio2
06-01-2016, 16:21
Ma domanda per chi ordina: prendono o non prendono i soldi dalla carta di credito?
Oppure è solo necessario che ci sia disponibilità nel momento del pre-order ?

Li prendono quando spediscono.

Holy455
06-01-2016, 16:21
Ma domanda per chi ordina: prendono o non prendono i soldi dalla carta di credito?
Oppure è solo necessario che ci sia disponibilità nel momento del pre-order ?

ho letto di no

Holy455
06-01-2016, 16:23
adesso nel carrello mi stima anche le spedizioni, 43€
continua a non farmi concludere

:mbe:

edit, preso.

MrBrillio
06-01-2016, 16:24
sempre stato e sempre sarà
1:1 + bonus malus per europa
NB: di sicuro 599 non ha tasse incluse che variano da stato a stato

No aspè..699..per me hanno cannato qualcosa nella conversione..ok l'1:1, ma qui qualcosa non va!

mircocatta
06-01-2016, 16:25
ammetto che se il 2015 non fosse stato un anno di merda (lavorativamente parlando) a questo prezzo l'avrei preso comunque, peccato davvero! però 750€ sono troppi, per una versione così "preliminare"

poi in ogni caso compri oggi e arriva tra 3 mesi, tanto vale vedere come cambia il prezzo da qui ad aprile

Filodream
06-01-2016, 16:25
adesso nel carrello mi stima anche le spedizioni, 43€
continua a non farmi concludere

:mbe:

edit, preso.

Te li hanno succhiati i soldini o sono ancora nella carta ? :rolleyes:

Holy455
06-01-2016, 16:27
paypal no transazioni
no mail di conferma

procede sempre meglio

edit: mail arrivata

You'll be charged when your order ships. Tax is included in order total.
Shipping: €4300
Customs: €0
Estimated Total: €74200

djmatrix619
06-01-2016, 16:29
A me, da UK, costa 599$ (o 59900$ !?!? :asd:)... con la sterlina pagherei qualcosa come ~400.
Mi sa che aspetto un pó.. non vorrei avessero ancora problemi.. tanto non credo ci sia fretta.

Wawacco
06-01-2016, 16:32
un link del reddit please

https://www.reddit.com/r/oculus/

Kaio2
06-01-2016, 16:32
paypal no transazioni
no mail di conferma

procede sempre meglio

edit: mail arrivata

You'll be charged when your order ships. Tax is included in order total.
Shipping: €4300
Customs: €0
Estimated Total: €74200

Ma senza punti e virgole? Non è che ti levano 74mila euro?? :D

mircocatta
06-01-2016, 16:34
uno sconto per chi cacchio a preso dk1 o dk2 potrebbero anche farlo eh.

AceGranger
06-01-2016, 16:34
No aspè..699..per me hanno cannato qualcosa nella conversione..ok l'1:1, ma qui qualcosa non va!

non capisco sempre tutte queste sorprese nelle conversioni... non hanno cannano proprio nulla

prezzo in dollari = tasse ESCLUSE
prezzi in euro = tasse INCLUSE

599 dollari x 0,93 = 557 euro tasse ESCLUSE

557 euro x 1,22 = 679 euro solo di IVA.

699 sdoganamento compreso, è gia andata di lusso.

argent1981
06-01-2016, 16:35
La cosa che mi fa incazzare è aver visto marzo come data e per i casini averlo preso con data aprile dio c..... :)

kiwivda
06-01-2016, 16:39
Beh alla fine vedo che il prezzo è quanto mi aspettavo, mi vien da ridere pensando a quelli che speravano uscisse a 350/400€ a quel prezzo non ti prendi nemmeno uno smartphone decente. E comunque se cosí non fosse i finanziatori che ricompensa avrebbero, almeno per loro è stato un affare.

Comunque, Preso!

http://i.imgur.com/kgaHr0el.jpg

D4N!3L3
06-01-2016, 16:43
A questo punto se deve costare una cifra simile meglio aspettare anche gli altri e fare un pensiero su quello della valve, non prima di essere sicuri che sia supportato a dovere.

Mi raccomando spendeteli anche per me. :asd:

egounix
06-01-2016, 16:43
In effetti era troppo ottimistico 400€
Ragionandoci il prezzo non stupisce.

Rifletto più che altro nel non acquistare un altro schermo e prendere il rift o il vive quando i tempi saranno maturi e floridi.

Corbulo
06-01-2016, 16:44
Ti vien da ridere, erano loro che avevano affermato che il prezzo dell'oculus sarebbe stato basso entro i 399 mi pare di ricordare.. Preso cmq di cazzate ne ho fatte tante una in piu' :D

magic carpet
06-01-2016, 16:45
Alla fine non ho resistito e l'ho ordinato, anche se sinceramente mi aspettavo un prezzo leggermente più basso, diciamo che 499 sarebbe stato più equo.
Però considerato che tre anni fa ho pagato una cifra il Sony HMZ-T1 che è semplicemente un visore, 700€ per il Rift sono un affare! :D

Ora aspetto di capire come funzionerà per la garanzia... :confused:

Rumpelstiltskin
06-01-2016, 16:50
Questi si sono fumati lo sfintere....
E sperano facendo così ti attirare compratori? a 600 Euro?

Certo, come no...

ShineOn
06-01-2016, 16:51
Meno male che secondo qualcuno non ci sarebbe stato da aspettare grazie allo stock esistente :confused: ...dopo manco un'ora siamo slittati ad aprile...figuriamoci domani. A questo prezzo voglio provarlo prima di prenderlo.

I dk2 usati da questo momento, grazie al prezzo del cv1, varranno molto di più...

Vertex
06-01-2016, 16:51
A quel prezzo sarà un successone...ne venderanno 2 o 3 :asd:

Wawacco
06-01-2016, 16:53
Beh alla fine vedo che il prezzo è quanto mi aspettavo, mi vien da ridere pensando a quelli che speravano uscisse a 350/400€ a quel prezzo non ti prendi nemmeno uno smartphone decente. E comunque se cosí non fosse i finanziatori che ricompensa avrebbero, almeno per loro è stato un affare.



In realtà ritengo sarebbe stato un prezzo più che giusto e idoneo (magari dando la scelta di non avere il controller che alla fine sono una cinquantina d'euro) anche per diffondere questa tecnologia e aver maggiori supporter. Che poi francamente è il prezzo che mi aspetto tra 1-2 anni quando ci sarà maggior concorrenza e sarà mezzo passato il fattore novità.

Ps: Con 400 euro ti prendi un signor smartphone altrochè :D

Noir79
06-01-2016, 16:56
Anche secondo me il prezzo é "giusto" - solo il Vive é paragonabile all'Oculus a livello tecnologico e completezza del prodotto.

Rimane la scottatura per averci fatto intendere/sperare che sarebbe stato piú basso.

Holy455
06-01-2016, 16:58
Se li vendono il prezzo è giusto. /thread

MrBrillio
06-01-2016, 17:02
Mah..son veramente combattuto..la Vr mi piace un sacco..ma sono troppi 750 euro..

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Noir79
06-01-2016, 17:03
Mah..son veramente combattuto..la Vr mi piace un sacco..ma sono troppi 750 euro..

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Comprati un DK2 usato sulla baia. Il prezzo é giá sceso di parecchio.

D4N!3L3
06-01-2016, 17:03
Questi si sono fumati lo sfintere....
E sperano facendo così ti attirare compratori? a 600 Euro?

Certo, come no...

Sono più di 700 euro.

D4N!3L3
06-01-2016, 17:05
Comprati un DK2 usato sulla baia. Il prezzo é giá sceso di parecchio.

Ma sbaglio o sono ancora presenti problemi di nausea sul DK2? Come tra l'altro credo siano ancora presenti anche in quello che stanno vendendo attualmente a peso d'oro.

IMHO se prende piede si troverà a molto meno, se non prende piede sarà buono come soprammobile.

MrBrillio
06-01-2016, 17:07
No il dk2 non lo voglio. Voglio provare qualcosa di superiore, ma a questo punto aspetto il vive e li 1000 euro li sborso volentieri...o spendo qualcosa meno per l oculus.

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Noir79
06-01-2016, 17:09
Ma sbaglio o sono ancora presenti problemi di nausea sul DK2? Come tra l'altro credo siano ancora presenti anche in quello che stanno vendendo attualmente a peso d'oro.

IMHO se prende piede si troverà a molto meno, se non prende piede sarà buono come soprammobile.

I problemi di nausea dipendono da tanti fattori, e anche se il CV1 é leggermente migliore da questo punto di vista, con i giochi giusti e un pó di abitudine li eviti.

Kaio2
06-01-2016, 17:24
Io aspetto giugno per ordinarlo. Ora sono veramente troppi 750 euro.
Solo che ordinando a giugno quando poi arriva??

Filodream
06-01-2016, 17:25
Ok preordinato... !!!

MrBrillio
06-01-2016, 17:25
A natale ahahaaha..beh dai a giugno ci sarà anche il vive

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magic carpet
06-01-2016, 17:31
A chi ha preordinato vi hanno assegnato un numero di preordine? A me no e non mi è arrivata neanche la mail...

Però dal sito risulta il preorder.

Certo un bel casino...

Kaio2
06-01-2016, 17:32
A natale ahahaaha..beh dai a giugno ci sarà anche il vive

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Infatti, l'attesa fa la buona spesa (l'ho inventata ora)

psycho91
06-01-2016, 17:32
Sono passati da un prezzo tra 200 e 400 dollari a... 750 euro!
GG Oculus! :D

Apetterò qualche anno...

william1980
06-01-2016, 17:45
A chi ha preordinato vi hanno assegnato un numero di preordine? A me no e non mi è arrivata neanche la mail...

Però dal sito risulta il preorder.

Certo un bel casino...

A me hanno dato sia in numero di ordine che la mail di conferma

umberto busso
06-01-2016, 17:49
ciao anche io ho lo stesso problema,e in pre order ma nn mi e arrivata nessuna mail e nn mi hanno preso neanche i soldi,nel totale ce scritto this price not include shipping.:mc:

Holy455
06-01-2016, 17:51
quando preordini esce una pagina di conferma con numero ordine
inserisci numero e mail nel sito dell'oculus e arriva l'email
anche a me non arrivava nulla in automatico

umberto busso
06-01-2016, 17:52
adesso come faccio a rifarlo

umberto busso
06-01-2016, 17:57
ma poi come entro nel mio ordine??

phantom101
06-01-2016, 17:57
Scusate ragazzi ma se preordino poi posso cancellare il preordine in questi mesi?

Non scalano niente adesso giusto?

william1980
06-01-2016, 18:04
ma poi come entro nel mio ordine??

a me inizialmente faceva così, non mi dava le spese di spedizione. poi ho ri immesso i dati e mi ha incluso le spese di spedizione. Poi da lì in avanti è andato tutto con lil numero di preodine e con la mail di conferma

Laiho88
06-01-2016, 18:10
700euro?????avevano fatto capire che sarebbe stato venduto a un prezzo abbordabile!!!!!Scaffale!!!!!