View Full Version : Oculus Rift
UomoAzione
12-09-2014, 14:17
CMQ NEL DIPLAY DELL'OCULUS VI SONO COSI TANTI SPAZI NERI NBEL DISPLAY CVHE LA VERA RISOLUZIONE usata è ampiamente più bassa di qyella del pannello...
credo chi già adesso, essendo il pannello 1080p i pixel veramente usati non arrivano neppure a creare una risoluzione di 720p
Ti riferisci al dk1 o al dk2?
Ti riferisci al dk1 o al dk2?
io ho provato solo il DK2
quindi mi riferisco al dk2
quando il rift viene attivato, più di 2/5 dello schermo rimane NERO, spento...
quindi la risoluzione usata è ovviamente inferiore a quella del display
io ho provato solo il DK2
quindi mi riferisco al dk2
quando il rift viene attivato, più di 2/5 dello schermo rimane NERO, spento...
quindi la risoluzione usata è ovviamente inferiore a quella del display
Uh... intendi l'area intorno agli ellissi?
Uh... intendi l'area intorno agli ellissi?
si...in pratica lo schermo è usato SOLAMENTE all'interno degli ellissi
Fuori è spento
quindi i pixel che sono mossi SONO solamente quelli accesi, non tutto il display...
si...in pratica lo schermo è usato SOLAMENTE all'interno degli ellissi
Fuori è spento
quindi i pixel che sono mossi SONO solamente quelli accesi, non tutto il display...
Si, ma quei pixel spenti sono periferici; accendere anche quelli causerebbe un aumento del FOV dell'immagine calcolata senza contribuire significativamente all'immersione, senza contare che sarebbe strano percepire qualcosa diverso da un cerchio nel campo visivo.
Rimangono 1080x960 pixel sugli assi.
Si, ma quei pixel spenti sono periferici; accendere anche quelli causerebbe un aumento del FOV dell'immagine calcolata senza contribuire significativamente all'immersione, senza contare che sarebbe strano percepire qualcosa diverso da un cerchio nel campo visivo.
Rimangono 1080x960 pixel sugli assi.
quello che volevo dire, è che quindi il carico di lavoro per la scheda grafica è minore
cmq a me pareva che i pixel "usati" siano un bel po' di meno di 1080x960...
mircocatta
13-09-2014, 11:33
Eccomi a Imola 😄
pCars Lotus 47 + Oculus Rift DK2: http://youtu.be/iOVmeCPFY5w
Eccomi a Imola 😄
pCars Lotus 47 + Oculus Rift DK2: http://youtu.be/iOVmeCPFY5w
Allora? Com'é?
Hai anche un volante USB?
mircocatta
13-09-2014, 15:14
Ho il g27, mi sto divertendo la faccia!
Riuscire a vedere l'entrata delle curve è tutta un'altra storia
Altro video fatto un pelo meglio
Project Cars Oreca Nissan Spa Belgium + Oculus Rift: http://youtu.be/7yW7cIaYqkU
abellodenonna
13-09-2014, 19:47
Virtual Desktop Pc:
http://www.oculusriftitalia.com/2014/09/13/virtual-desktop-utilizzare-il-pc-non-sara-piu-lo-stesso/
Ossia?Si può giocare con ciò che si vuole?
:mbe:
Virtual Desktop Pc:
http://www.oculusriftitalia.com/2014/09/13/virtual-desktop-utilizzare-il-pc-non-sara-piu-lo-stesso/
Ossia?Si può giocare con ciò che si vuole?
Si. Proiettato su uno schermo piatto davanti a te.
Io ho giocato al vecchio D&D Tower of Doom... effetto sala-giochi!
Tralasciando i vari problemi della webcam che non mi va con praticamente tutti i giochi e demo, qualcuno mi sa spiegare come mai vedo tutto sfocato?
Tralasciando i vari problemi della webcam che non mi va con praticamente tutti i giochi e demo, qualcuno mi sa spiegare come mai vedo tutto sfocato?
Hai aggiornato il firmware? Hai provato porte USB non 3.0 per la webcam? Hai regolato la distanza delle lenti?
Infine, sei miope o ipermetrope?
Hai aggiornato il firmware? Hai provato porte USB non 3.0 per la webcam? Hai regolato la distanza delle lenti?
Infine, sei miope o ipermetrope?
Si, firmware aggiornato, con le 2.0 non viene rilevata, con le 3.0 si, per regolato intendi fisicamente, o dal programma? In entrambi i casi, si. Ci vedo benissimo :sofico:
L'ho pure portato da un amico con il mac, ed anche a lui non va la webcam in una demo.
Si, firmware aggiornato, con le 2.0 non viene rilevata, con le 3.0 si, per regolato intendi fisicamente, o dal programma? In entrambi i casi, si. Ci vedo benissimo :sofico:
L'ho pure portato da un amico con il mac, ed anche a lui non va la webcam in una demo.
Domanda stupida: hai collegato il cavetto di sincronizzazione si? Circa lo "sfocato", é questione di pulire le lenti, strizzare gli occhi un paio di volte e abituarsi - non é proprio come un monitor a distanza ideale, ma di certo non lo considero "sfocato".
djufuk87
14-09-2014, 13:48
L'effetto zanzariera per me era inaccettabile.... Ci facevo caso costantemente.
1440p non pentile potrebbero iniziare ad essere accettabili, ma per me servirà il 4K.
Io comunque ho venduto il mio DK2... Ci riproverò forse con il CV1.. :stordita:
Domanda stupida: hai collegato il cavetto di sincronizzazione si? Circa lo "sfocato", é questione di pulire le lenti, strizzare gli occhi un paio di volte e abituarsi - non é proprio come un monitor a distanza ideale, ma di certo non lo considero "sfocato".
Si, con la demo base e un'altra va, con le altre compreso iRacing no... :( Proverò a smanettarci ancora...
MrBrillio
14-09-2014, 14:31
Ok pellicole montate, purtroppo ho preso alcune pellicole da 4cm e sembrano un pelo piccole per le lenti (rimane fuori un millimetro di lente diciamo), però differenza zero, non si nota la differenza.
Con l'occasione ho montato le lenti B per provarle, non mi sembra cambi un granchè..non è che magari sono più grosse rispetto alle A e per quello le pellicole sono un pelo strette?
Filodream
14-09-2014, 17:30
iRacing non è supportato.
Gli unici sim attualmente con supporto nativo sono pCars e LFS.
MrBrillio che pellicole hai montato ?
Si riesce a farle aderire alla lente dalla forma "sferica" ?
MrBrillio
14-09-2014, 19:27
Ho preso queste:
http://www.amazon.it/gp/product/B00H48H9SC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Aderiscono perfettamente all'oculus, però con le 40mm mi sono rimasti 1/2 mm di lente scoperti.
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/909/OkroTH.jpg (http://imageshack.com/f/p9OkroTHj)
Filodream
14-09-2014, 19:39
Bel lavoro.. se veramente non interferiscono con la resa visiva, oltre a proteggere le lenti, sicuramente ne evitano anche l'appannaggio.
Ora che si è fatto freddino, mi capita che a inizio sessione debba togliermelo anche 5\6 volte per ripulire le lenti dal vapore.. :D
Poi entra in temperatura e va come un treno.
Provo a comprare quelle da 42.
Anche se per quel bordino lasciato libero non cambia nulla..
MrBrillio
14-09-2014, 19:42
Boh sul forum di Oculus si parlava di 40 mm, quindi non so se sono le pellicole o le lenti B ad essere più grosse boh. Comunque vanno benone per quello che costano poi...
Bravi bravi, aspetto il parere sulle 42mm poi le piglio anche io :D
Ma un coprinaso esiste? Dite che esagero ? (http://www.amazon.it/LAMPA-mascherina-neoprene-filtro-anti-smog/dp/B0096NEEQI/ref=sr_1_48?ie=UTF8&qid=1410721748&sr=8-48) :sofico:
Poi ci manca Metro 2033 o Stalker compatibile con il rift e sono pronto per essere internato.
Filodream
14-09-2014, 20:30
ah ecco.. le hai messe sulle B e probabilmente sono un po' più larghe.
Dopo misuro le A col calibro.
Stanotte cmq, 40 o 42, le ordino anche io.
Se risolvo l'appannaggio senza perdere qualità sono apposto.
PS: sono 41mm circa.. provo con le 41mm quindi.
a me arriva domani il dk2,non vedo l'ora :stordita:
MrBrillio
14-09-2014, 23:31
ah ecco.. le hai messe sulle B e probabilmente sono un po' più larghe.
Dopo misuro le A col calibro.
Stanotte cmq, 40 o 42, le ordino anche io.
Se risolvo l'appannaggio senza perdere qualità sono apposto.
PS: sono 41mm circa.. provo con le 41mm quindi.
Domani provo a piazzarle sulle A, ho provato le B perchè per chi porta gli occhiali come me in teoria dovrebbero essere meglio....tanto ne ho altre 4 da usare ;D
a me arriva domani il dk2,non vedo l'ora :stordita:
'nvedi quanta gente su HWU che ha ordinato il DK2!
La mia motivazione dietro l'acquisto é sempre stata Star Citizen - tu sei semplicemente curioso o hai giá un uso in mente?
damerin0
14-09-2014, 23:41
se qualcuno ha intenzione di vendere il dk2 mi faccia un fischio;)
La mia motivazione dietro l'acquisto é sempre stata Star Citizen - tu sei semplicemente curioso o hai giá un uso in mente?
io voglio usarlo per i sim di guida,purtroppo per ora non c'e' supporto ma presto arrivera' ;)
per ora lo testero' con le varie demo,pcars e lfs
mircocatta
15-09-2014, 09:10
io pcars, e difatti lo sto usando esclusivamente su quello :asd:
ho un paio di domande da farvi...
perchè è così necessario imporlo come schermo principale? personalmente in extended mode andava anche come schermo secondario... è per una questione di refresh del monitor che viene impostato quello del principale monitor?
seconda domanda.... non capisco perchè ma l'head traking mi si sballa continuamente, se uso la demo dell'sdk funziona fluidissimo, appena passo a Pcars incominciano i problemi, va a scatti l'headtraking e di conseguenza diventa nauseante..riprovando l'sdk anch'esso va male, scatta nei movimenti della testa.. per "sistemare" la cosa mi tocca riavviare il pc...che diamine succede? mi conviene reinstallare il runtime?
perchè è così necessario imporlo come schermo principale? personalmente in extended mode andava anche come schermo secondario... è per una questione di refresh del monitor che viene impostato quello del principale monitor?
É colpa del modo in cui Windows gestisce il frame buffer quando ci sono due monitor.
A questo link (http://doc-ok.org/?p=1057) é spiegato (in inglese) esaustivamente e con dovizia di particolari.
seconda domanda.... non capisco perchè ma l'head traking mi si sballa continuamente, se uso la demo dell'sdk funziona fluidissimo, appena passo a Pcars incominciano i problemi, va a scatti l'headtraking e di conseguenza diventa nauseante..riprovando l'sdk anch'esso va male, scatta nei movimenti della testa.. per "sistemare" la cosa mi tocca riavviare il pc...che diamine succede? mi conviene reinstallare il runtime?
Hai appena descritto il "judder".
Puó essere causato da una serie di fattori, i piú comuni sono:
-non aver impostato il Rift come schermo principale; --> impostalo come schermo principale.
-non avere 75 FPS costanti in vsync (puoi provare vsync dal gioco oppure dal pannello di controllo della scheda video); --> riduci il dettaglio grafico.
-avere problemi causati dalla desktop composition di Windows o da Aero; --> disabilita la desktop composition dalle opzioni di compatibilitá / disabilitá Aero su Windows 7, fai l'upgrade a Windows 7 se hai l'8 (dove queste opzioni non possono essere modificate).
Possono esserci altri motivi non dipendenti dal tuo PC o dall'hardware, ma questi sono i piú comuni.
mircocatta
15-09-2014, 09:43
É colpa del modo in cui Windows gestisce il frame buffer quando ci sono due monitor.
A questo link (http://doc-ok.org/?p=1057) é spiegato (in inglese) esaustivamente e con dovizia di particolari.
Hai appena descritto il "judder".
Puó essere causato da una serie di fattori, i piú comuni sono:
-non aver impostato il Rift come schermo principale; --> impostalo come schermo principale.
-non avere 75 FPS costanti in vsync (puoi provare vsync dal gioco oppure dal pannello di controllo della scheda video); --> riduci il dettaglio grafico.
-avere problemi causati dalla desktop composition di Windows o da Aero; --> disabilita la desktop composition dalle opzioni di compatibilitá / disabilitá Aero su Windows 7, fai l'upgrade a Windows 7 se hai l'8 (dove queste opzioni non possono essere modificate).
Possono esserci altri motivi non dipendenti dal tuo PC o dall'hardware, ma questi sono i piú comuni.
la mia attuale situazione dovrebbe essere
-rift come schermo principale
-aero disattivato (ma non ricordo bene)
-vsync off (è consigliabile inserirlo? posso mettere un fps limiter al suo posto?) perchè come minimi è raro che scenda sotto i 75...dovrei essere sui 100 medi
ora almeno so come si chiama questa cosa.. maledetto judder! :asd:
in alternativa all'impostare il Rift come schermo principale, è possibile semplicemente spegnere il monitor una volta fatta partire l'applicazione? in quel caso, windows, che C@zzo combina? :asd:
-vsync off (è consigliabile inserirlo? posso mettere un fps limiter al suo posto?) perchè come minimi è raro che scenda sotto i 75...dovrei essere sui 100 medi
vsync in un modo o nell'altro dev'essere on, altrimenti judder-judder-judder.
Se spegni il monitor principale (o lo stacchi direttamente) la situazione dovrebbe migliorare, si.
mircocatta
15-09-2014, 10:36
vsync in un modo o nell'altro dev'essere on, altrimenti judder-judder-judder.
Se spegni il monitor principale (o lo stacchi direttamente) la situazione dovrebbe migliorare, si.
ok grazie mille :)
avevo judder con fps limiter a 60, per questo ho evitato qualsiasi cosa che incidesse sul frame rate
quindi posso tenere il monitor classico come principale e spegnerlo quando faccio partire il rift?
ok grazie mille :)
avevo judder con fps limiter a 60, per questo ho evitato qualsiasi cosa che incidesse sul frame rate
quindi posso tenere il monitor classico come principale e spegnerlo quando faccio partire il rift?
É un modo di risolvere il problema del judder, ma quelli indicati qui sopra dovrebbero risolvere - sotto win7 - senza dover spegnere il monitor principale.
Se lo vuoi eliminare peró, devi impostare gli FPS a 75, non ci sono santi.
Filodream
15-09-2014, 12:22
e devi arrivare a renderizzarli..
Con pCars non è facile.
Io per non avere judder, nonostante la config in firma, in pCars devo impostare l'antialiasing su MSAA (il setting peggiore dopo OFF).
Con DS9X ho una qualità visiva superiore, a dir poco buona (e per la quale ci metterei la firma!), ma i frame non sono sufficienti a rendere il movimento della testa 100% fluido.
Gli sli funzionano male.. quindi non so come dare una svolta alle performance video.
mircocatta
15-09-2014, 13:15
e devi arrivare a renderizzarli..
Con pCars non è facile.
Io per non avere judder, nonostante la config in firma, in pCars devo impostare l'antialiasing su MSAA (il setting peggiore dopo OFF).
Con DS9X ho una qualità visiva superiore, a dir poco buona (e per la quale ci metterei la firma!), ma i frame non sono sufficienti a rendere il movimento della testa 100% fluido.
Gli sli funzionano male.. quindi non so come dare una svolta alle performance video.
tolto l'erba sborona? mangia parecchi fps
ombre a medio e riflessi medi
io ho più di 100 fps medi, un ds4 forse potrei anche provare a metterlo
Tanto per parlare:
considerando la notizia uscita 2 giorni fa (e riportata oggi sui siti nazionali compreso HWU),
direi che effettivamente per il CV1 si va' per Natale2015 e oltre....
Insomma, beta pubblica in aprile LIMITATISSIMA....
Un ecosistema software ancora in stato embrionale ....
Giochi tripla A non ce ne sono annunciati molti (considerando che non sara' solo un aggiornamento software, un minimo di gameplay andra' pur adattato e testato)....
Stavo cercando di individuare il giusto momento per vendere, sino ad oggi pensavo gennaio/febbraio 2015..... ma a sto punto forse si proroga :D
Opinioni?
Se deve vendere il DK2, prima lo fai e meglio é, nell'ottica di massimizzare il prezzo di vendita.
No no, io non vendo di scuro sino al momento in cui il CV1 e' vicino... ma non troppo vicino appunto per non svalutare troppo.
Per ora me lo tengo ben stretto, poi con la situazione che si sta delineando mi sa che dura senza problemi sino alla prossima estate...
Per "momento per vendere" intendevo "sfruttarlo sino all'ultimo per poi passare al CV1".
gadducci
15-09-2014, 23:13
Nessuno lo sta provando con un iMac???
mircocatta
16-09-2014, 07:55
personalmente voglio riuscire ad essere in quella stretta cerchia di CV1 che daranno la prossima primavera..un OR a QHD lo vorrei subito
@noire: spegnere il monitor non serve a niente, mi sono arreso ad impostare l'oculus come schermo principale, basta poi spostare la barra delle app per "sistemare le cose" per cui, ci si adatta
vsync adattivo (gli fps limiter creano judder) e via andare ;)
devo provarlo su pcars, che devo finire di ri-scaricare
gadducci
16-09-2014, 09:06
Mi arriva questa settimana ho paura che con il mio iMac avrò' problemi :-+
Ho tutte lebporte USB e poi non hp trovato una guida come configurarlo qualcuno mi può' dare qualche dritta :-)
damerin0
16-09-2014, 09:27
ragazzi, forse arriva anche a me in settimana se riesco a concludere una trattativa. Volevo chiedervi quali giochi tuttora sono compatibili,e che avete provato voi con il dk2
Sono uscite qualche altre demo carine?? :)
ragazzi, forse arriva anche a me in settimana se riesco a concludere una trattativa. Volevo chiedervi quali giochi tuttora sono compatibili,e che avete provato voi con il dk2
Giochi "grossi" compatibili sono (che io sappia):
-War Thunder;
-Half-Life 2;
-Quake 2;
-Minecraft;
-Project Cars.
Poi ci sono una marea di demo, altri giochi estenderanno il loro supporto e alcuni giochi nasceranno giá con il supporto nativo.
damerin0
16-09-2014, 10:28
Giochi "grossi" compatibili sono (che io sappia):
-War Thunder;
-Half-Life 2;
-Quake 2;
-Minecraft;
-Project Cars.
Poi ci sono una marea di demo, altri giochi estenderanno il loro supporto e alcuni giochi nasceranno giá con il supporto nativo.
assetto corsa no?comunque apparte project cars gli altri sono perlopiù giochi "antichi":) pensavo ci fosse qualcosa di più nuovo compatibile.
assetto corsa no?comunque apparte project cars gli altri sono perlopiù giochi "antichi":) pensavo ci fosse qualcosa di più nuovo compatibile.
Si spera che prima o poi Star Citizen lo supporterá. E girerá bene con una macchina che ancora non esiste :asd:
Intanto hanno giá aggiunto TrackIR...
Cmq se cerchi su reddit o RiftArcade ci sono liste esaustive.
comunque per chi non lo sapesse esiste la possibilita' di far andare giochi non supportati usando vorpx,con quello vanno sia ac che rf2,per quanto riguarda i supporti ufficiali credo che iracing supportera' il dk2 all'inizio della prossima season ad ottobre ,questo per rimanere in ambito simracing
e' tutto un susseguirsi ormai di probabili supporti,hanno venduto 100.000 dk2 gli sviluppatori devono tenerne conto
damerin0
16-09-2014, 10:36
Si spera che prima o poi Star Citizen lo supporterá. E girerá bene con una macchina che ancora non esiste :asd:
Intanto hanno giá aggiunto TrackIR...
Cmq se cerchi su reddit o RiftArcade ci sono liste esaustive.
comunque è difficile configurare il tutto per la prima volta?
edit:ma vorpx è un software a pagamento?
gadducci
16-09-2014, 10:41
se qualcuno ha intenzione di vendere il dk2 mi faccia un fischio;)
se non funziona sul mio imac io :D
comunque è difficile configurare il tutto per la prima volta?
Se sei uno smanettone, no.
E si, esistono driver ad iniezione che rendono compatibili i vecchi giochi mappando la rotazione dell'Oculus al mouse look... ma i risultati nella maggior parte dei casi sono tutt'altro che spettacolari.
Un gioco per rendere bene in VR dovrebbe idealmente essere stato concepito con la realtá virtuale in mente, o al minimo essere ricompilato con gli SDK di Oculus.
gadducci
16-09-2014, 11:00
I'm having great luck running bootcamp with win 7.1. IMac 2014 3.5 quad i7, 16gb ram and the 780m 4gb upgrade.
Most demos run full 75fps with minimal/no judder. Only sightline chair a bit sluggish but their last update improved things immensely.
Definitely update your nvidia drivers with the control panel. I also tweaked my settings using the recommendations in this link.
viewtopic.php?t=13206&p=177278
Nice to know that I don't have to run out and buy a PC to run the DK2..
preso dal forum oculus :=)
sembra che funzioni bene sul imac
ma come si settano gli fps?? direttamente dal gioco giusto?
damerin0
16-09-2014, 13:05
ma per il dk2 c'è quell applicazione come nel dev 1 che ti permetteva di essere in una sala cinema e vedere un film?se si si può vedere qualsiasi film?
ma per il dk2 c'è quell applicazione come nel dev 1 che ti permetteva di essere in una sala cinema e vedere un film?se si si può vedere qualsiasi film?
Si, si chiama RiftMax (http://www.riftmax.com/) ed é una figata - puoi anche vedere il film online assieme ad altri amici, decidere la dimensione delle sale, usare un puntatore laser, c'é la chat vocale, ecc. ecc. :)
abellodenonna
16-09-2014, 18:09
Altro nuovo visore che pare sarà compatibile con tutte le console:
http://www.vrvana.com/
damerin0
16-09-2014, 21:41
ragazzi sul sito oculus se lo ordino me lo da in consegna in 6-8 settimane, secondo voi saranno puntali?comunque non ricordo, il totale spedito inclusa la spedizione, quanti € sono?
ragazzi sul sito oculus se lo ordino me lo da in consegna in 6-8 settimane, secondo voi saranno puntali?comunque non ricordo, il totale spedito inclusa la spedizione, quanti € sono?
Per la puntualità non saprei, comunque viene $494,10 USD equivalente a €376,89 EUR. (conversione presa da Paypal con cui ho pagato)
damerin0
16-09-2014, 21:55
Per la puntualità non saprei, comunque viene $494,10 USD equivalente a €376,89 EUR. (conversione presa da Paypal con cui ho pagato)
a te è già arrivato?
a te è già arrivato?
Si, settimana scorsa, ma lo ordinai il 14 giugno :sofico:
damerin0
16-09-2014, 22:30
per chi ha l oculus, avete provato questo?
rift arrivato oggi ordinato il 28 giugno...
installazione senza problemi e bastato mettere le runtime...
i direct rifet funzionano perfettamente...mentre per le altre applicazioni ho seguito i vostri consigli e settato il rift come unico schermo, ma qui mi sorge un dubbio...
ogni volta che devo usare il desktop devo togliere la lente sinistra...anche voi fate cosi oppure avete una soluzione piu semplice?
detto gio ho provato kokiri forest, sightline, alone in the rift, unpossibile ed ovviamente tuscani...
kokiri non mi è piaciuta.
sightline direi spettacolare (ho avuto dei problemi con il traking era scattoso, dipende percaso dal frame rate che non tiene i 75 fps?
alone in the rift...bha qualche colpo ma tutto sommato nulla di speciale e molto confusionaria
unpossibile: un casino mal di testa assicurato
tuscani: fantastica anche questa e molto ben fatta
detta questa impressione sulle demo...i pixel non danno per nulla fastidio non si notano minimamente...nausea nessuna, ma ho molta difficolta con i movimenti tipo su tuscani, se cammino e muovo la testa per dare la direzione al personaggio mi sento veramente le vertigini e mi gira la testa, possibile anche qui dipenda da un framerate non ottimale?
devo dire che non sono stato a smanettare troppo sui settaggi, morivo dalla voglia di provarlo.
mi date alcune delucidazioni:
cose il judder (non so se si scrive cosi)
cose l'IDP
che differenza c'e fra lenti A o B
e meglio usare lenti B e tenere l'oculus alla distanza minima, o usare lenti A e tenere l'oculus alla distanza massima
gli aggiornamenti firmware si dovrebbero trovare sulla sezione download del sito di oculus ma non li trovo...
io l'ho rivenduto,anche bene direi,purtroppo a livello di risoluzione PER ME ancora non ci siamo proprio ma l'aggeggio sara' davvero una rivoluzione perche' e' davvero immersivo
io l'ho rivenduto,anche bene direi,purtroppo a livello di risoluzione PER ME ancora non ci siamo proprio ma l'aggeggio sara' davvero una rivoluzione perche' e' davvero immersivo
per curiosita a quanto? e dove...se vuoi rispondi anche in pm...ma penso siano informazioni utili a chi vuole vendere
pino0882
17-09-2014, 12:54
Qualcuno ha già provato le demo del nuovo Unreal Engine??
https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=42&t=12646
Purtroppo sono tutte piuttosto esose in quanto a risorse, ma una volta che si riesce ad avere i 75 fps fissi sono fantastiche per qualità (anche se onestamente per ora con la mia 280x sono riuscito ad ottenerli solo per il realistic rendering, Couch Knights e Mobile).
La qualità delle luci della demo Mobile è davvero fantastica, e Couch Knights sembra divertente se solo avessi modo di giocarlo in 2...
Attenzione invece ai filmati, c'è un grosso rischio nausea!
beh,venduto a 500 euro su noto sito d'aste
Webflyer
17-09-2014, 13:16
Arrivato il DK2 anche a me, davvero notevole!
Qualcuno ha già provato le demo del nuovo Unreal Engine??
https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=42&t=12646
Purtroppo sono tutte piuttosto esose in quanto a risorse, ma una volta che si riesce ad avere i 75 fps fissi sono fantastiche per qualità (anche se onestamente per ora con la mia 280x sono riuscito ad ottenerli solo per il realistic rendering, Couch Knights e Mobile).
La qualità delle luci della demo Mobile è davvero fantastica, e Couch Knights sembra divertente se solo avessi modo di giocarlo in 2...
Attenzione invece ai filmati, c'è un grosso rischio nausea!
Si. ho provato l'ottovalnte UE4 - visivamente é da paiura, niente da dire!
Webflyer
17-09-2014, 13:37
Da parte mia vi consiglio caldamente Helix (montagne russe) e Titan Space (un tour tra i pianeti del nostro sistema solare) :D
ma gli attuali film 3d non dovrebbero funzionare correttamente su oculus...
senza ovviamente il traking...
comunque il prodotto e ottimo ed ha ottime possibilità...
ma se e prevista un uscita per il 2015 inoltrato...e solo perchè e lampante che per godere appieno di questa tecnologia server un pc che oggi non e alla portata di tutti, e se si vuole vendere bisogna puntare a tutti non solo a pochi che possono permettersi octa core e quad sli di titan...
ora ci sono solo demo...ma in un ottica futura giocare ad un tripa A a 75fps e un lusso che pochi possono permettersi...
abellodenonna
17-09-2014, 14:33
E 'ste Steam machine di cui si parlava tanto?
Filodream
17-09-2014, 20:10
oggi mi sono arrivate le pellicole per orologi da 41mm.. La misura è perfetta al decimo di millimetro, sono facili da applicare, ma soprattutto è esattamente come se non ci fossero.
Unico problema è che mi si appanna nei primi minuti esattamente come faceva prima.. ma vabè :fagiano:
Sto provando Virtual Desktop per la prima volta (figo), qualcuno sa dirmi però come mai non riesco a visualizzarci i giochi.. ne ho "addati" 2 nell'apposito menu di Virtual Desktop, li avvio ma vedo il riquadro completamente nero, mentre sul monitor viene correttamente visualizzato.
Gianluca99
17-09-2014, 20:45
https://www.youtube.com/watch?v=HT_zuRfUREQ
questo è il futuro!! :D
-edit- messo link youtube :asd:
http://content.screencast.com/users/ema_79/folders/Jing/media/fab493fe-058e-4dca-8ea1-3c141e3508a8/2014-09-17_2047.png
:asd:
Webflyer
18-09-2014, 09:56
cose il judder (non so se si scrive cosi)
cose l'IDP
Ciao :)
Judder vuol dire sobbalzare violentemente, capita in alcune demo. Probabilmente quello che in 2D percepisci come scattosità con l'oculus diventano degli scossoni "a scatti". Solo che non è relativo alla potenza di calcolo ma alla programmazione.
L'IDP invece è la distanza tra le pupille, qui (http://www.roadtovr.com/measure-ipd-oculus-rift-configuration-utility/) trovi una guida per la calibrazione!
rift arrivato oggi ordinato il 28 giugno...
Hai avuto le risposte che cerchi? Sono stato "sotto un treno" per lavoro negli ultimi giorni, se serve una mano posso rispondere ora.
Duncandg
18-09-2014, 11:41
Ci stavo pensando, oltretutto il prezzo non è altissimo
Pregi e difetti del DK2?
Pregi e difetti del DK2?
secondo il mio parere pregi immersione totale
difetti risoluzione ancora troppo bassa
hai scoperto l'acqua calda! :D
mircocatta
18-09-2014, 14:24
Pregi e difetti del DK2?
pochi software compatibili
difficoltà a farlo funzionare a dovere
grandi richieste hardware
scarsa risoluzione e immagine non qualitativamente accettabile (almeno per me)
tutti questi contro vengono però spazzati via dall'unico pregio che ha, cioè l'immersività
io lo uso in un simulatore di guida (pcars) e tra monitor che mi garantisce qualità di immagine, antialiasing, max setting, e oculus senza AA e qualità media oltre a vedere pixel e l'effetto retina, beh, preferisco oculus tutta la vita
grazie a dio esiste la lista ignore :D
cosi almeno mi evito i commenti di fancazzisti pedinatori ,che ridere :rotfl:
ma almeno fossero fancazzisti intelligenti,parlano senza manco mai aver provato un oculus,cioe' sono meglio di mister bin in quanto a comicita' :stordita:
pochi software compatibili
difficoltà a farlo funzionare a dovere
grandi richieste hardware
scarsa risoluzione e immagine non qualitativamente accettabile (almeno per me)
tutti questi contro vengono però spazzati via dall'unico pregio che ha, cioè l'immersività
io lo uso in un simulatore di guida (pcars) e tra monitor che mi garantisce qualità di immagine, antialiasing, max setting, e oculus senza AA e qualità media oltre a vedere pixel e l'effetto retina, beh, preferisco oculus tutta la vita
quoto tutto tranne l'ultima parte,io per esempio preferisco la risoluzione dei monitor ma comunque sono gusti personali alla fine,di sicuro l'immersivita' e' sbalorditiva
Pure io, l'ho appena messo sulla baia, però è veramente immersivo :sofico:
damerin0
18-09-2014, 18:49
Pure io, l'ho appena messo sulla baia, però è veramente immersivo :sofico:
me lo vendi?:)
me lo vendi?:)
Si, messo da poco sulla baia e c'è già un'offerta :D
mircocatta
19-09-2014, 18:25
Ragazzi attenzione
Non so cosa ho combinato, ho cambiato vga e il rift non andava
Ho deciso così di disinstallare tutto, prima di farlo ho staccato la corrente al rift cavando solo l'alimentazione pensando bastasse.. appena tolta lo schermo del rift si è acceso (prima stava spento anche in extended) e il mouse ha smesso di andare
Praticamente prendeva corrente dalle usb 2.0 posteriore e mi ha fatto sballare le usb3 posteriori in cui c'era mouse e un hub usb..
Ho tolto tutto il rift, reinstallato le usb3 e il runtime dell'oculus e ora tutto va perfettamente, non credo di aver bruciato nulla ma sicuramente non li ha fatto bene chiedere tutta quella corrente dall'usb
Se dovete togliere il rift fatelo totalmente, cagando tutto!
pino0882
19-09-2014, 19:20
Ragazzi attenzione
Non so cosa ho combinato, ho cambiato vga e il rift non andava
Ho deciso così di disinstallare tutto, prima di farlo ho staccato la corrente al rift cavando solo l'alimentazione pensando bastasse.. appena tolta lo schermo del rift si è acceso (prima stava spento anche in extended) e il mouse ha smesso di andare
Praticamente prendeva corrente dalle usb 2.0 posteriore e mi ha fatto sballare le usb3 posteriori in cui c'era mouse e un hub usb..
Ho tolto tutto il rift, reinstallato le usb3 e il runtime dell'oculus e ora tutto va perfettamente, non credo di aver bruciato nulla ma sicuramente non li ha fatto bene chiedere tutta quella corrente dall'usb
Se dovete togliere il rift fatelo totalmente, cagando tutto!
Non so se sbaglio io, ma anche nel libretto assieme all'oculus c'è scritto che la presa serve solo se si vogliono collegare dispositivi alla usb integrata nel visore. Io la presa non l'ho nemmeno mai attaccata e tutto funziona perfettamente.
mircocatta
19-09-2014, 19:39
Ah... Perfetto allora! Ahahaha
per me e un ottima periferica....
la risoluzione non disturba minimanete...il suo difetto e l'enorme quantita di potenza che richiede...
si sa il frame rate non e sempre stabile ma se non e stabile con uno schermo me ne frego...se non e stabile con questo ottengo un mal di testa, nausea e un traking scattoso...
detto cio, credo sia presto per questa periferica ecco perche ancora non siamo alla versione CV1...oltre al software mancante il suo limite e farlo funzionare a regime...io l'ho venduto e lo ricomprero fra qualche anno quando saremo ad una CV1, e quando il mio pc avra un 12 core con 8 giga di memoria video...
damerin0
19-09-2014, 23:43
per me e un ottima periferica....
la risoluzione non disturba minimanete...il suo difetto e l'enorme quantita di potenza che richiede...
si sa il frame rate non e sempre stabile ma se non e stabile con uno schermo me ne frego...se non e stabile con questo ottengo un mal di testa, nausea e un traking scattoso...
detto cio, credo sia presto per questa periferica ecco perche ancora non siamo alla versione CV1...oltre al software mancante il suo limite e farlo funzionare a regime...io l'ho venduto e lo ricomprero fra qualche anno quando saremo ad una CV1, e quando il mio pc avra un 12 core con 8 giga di memoria video...
l hai già venduto?:D
l hai già venduto?:D
si...e ti sconsiglio di prenderlo su un sito che non sia quello di oculus...
le aste salgono a prezzi assurdi...finiresti per pagarlo piu di quello che costa...ti conviene aspettare 2 mesi scarsi e prenderlo sul loro sito...tanto in 2 mesi ci sara altra carne al fuoco e altre cose da provare...
damerin0
20-09-2014, 00:58
si...e ti sconsiglio di prenderlo su un sito che non sia quello di oculus...
le aste salgono a prezzi assurdi...finiresti per pagarlo piu di quello che costa...ti conviene aspettare 2 mesi scarsi e prenderlo sul loro sito...tanto in 2 mesi ci sara altra carne al fuoco e altre cose da provare...
eh infatti le aste raggiungono prezzi ridicoli!ma io dico, come si fa a pagare un oggetto usato più di 500€ anche se il prezzo da nuovo più la spedizione è di 370€!non lo concepisco..io..
forse è piu una questione di tempi di consegna, per alcuni 2 mesi è troppo.
forse è piu una questione di tempi di consegna, per alcuni 2 mesi è troppo.
concordo, anche perche' in due mesi possono cambiare molte cose.
mircocatta
20-09-2014, 11:58
ho notato una cosa...
ieri ho giocato a Pcars sia con sia senza oculus
i 75hz si fanno sentire, si ha una senzazione di velocità molto più precisa, molto più vera, sul monitor 60hz sembra tutto al rallentatore
gadducci
20-09-2014, 12:31
ho notato una cosa...
ieri ho giocato a Pcars sia con sia senza oculus
i 75hz si fanno sentire, si ha una senzazione di velocità molto più precisa, molto più vera, sul monitor 60hz sembra tutto al rallentatore
I 75hz si settano in automatico nel oculus??
Poi siccome lunedi ho finalmente oculus da dove scarico i driver del apparecchio.
Mi dai delle info grazieee
Poi siccome lunedi ho finalmente oculus da dove scarico i driver del apparecchio.
Dipende dall'applicazione - in molti casi, come giá detto diverse volte nel thread, dei impostare l'Oculus in modalitá estesa e come monitor primario. In altri ancora devi impostare dei parametri extra prima di lanciare il programma... varia da caso a caso.
I driver si scaricano dal sito di Oculus, dopo essersi registrati come sviluppatori.
segui i link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41502691&postcount=1476) riportati in questo post.
Tornano alla nausea, ho notato che per diminuire l'effetto quando si muove il mouse (l'unica nausea ormai a cui ogni tanto sono soggetto) funziona bene il "trucchetto" di guardare con gli occhi nella direzione in cui si sta girando.
Come si fa nella vita reale insomma, solo che qui viene meno naturale visto che siamo tutti abituati nei giochi a "girarci" guardando dritto.
Avete provato?
Oculus connect (Keynote Livestream) attualmente in diretta su twitch (http://www.twitch.tv/oculus).
Non ho capito a che punto siamo dell'evento che dura 2 giorni.
https://www.oculus.com/connect/
Teoricamente e' dedicato a sviluppatori ma vabe' :D
Leggevo or ora di un nuovo prototipo...
http://www.theverge.com/2014/9/20/6660901/oculus-announces-new-vr-headset-prototype-crescent-bay
Si, lo annunceranno al Connect. State seguendo il livestream su twitch (http://www.twitch.tv/oculus), si?
Leggevo or ora di un nuovo prototipo...
http://www.theverge.com/2014/9/20/6660901/oculus-announces-new-vr-headset-prototype-crescent-bay
Ammappa che brutto :eek: sembra... boh un carrello della spesa deforme :D
Edit:
http://www.andreatombesi.altervista.org/images/aratro2gra.jpg
Major Clock
21-09-2014, 07:54
Sembrerebbe 1440p e con refresh più alto (+ altra roba): http://themittani.com/news/oculus-vr-reveals-crescent-bay-rift
mircocatta
21-09-2014, 10:16
Ho scoperto che avviando le app con oculus acceso, diventano , come dire, oculus ready, successivamente basta spegnerlo, navigando così per i menu sul monitor normale, e riaccenderlo poi quando si è dentro la partita.. per ora funziona!
damerin0
21-09-2014, 10:16
ma un altro prototipo ancora??
Major Clock
21-09-2014, 11:34
se le specs venissero confermate più che di prototipo credo si tratterebbe del candidato ad essere "il vero oculus rift" cioè la versione consumer. E sarebbe anche ora deh :O
É un prototipo cosí come lo era il DK1 in full HD e il Crystal Cove - che é cosa ben diversa da kit di sviluppo.
Ma quindi per le pellicole protettive (http://www.amazon.it/gp/product/B00H48HAFO/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A150XTBB9WDY49), qual'e' il verdetto?
Ho capito che le avete prese, costano poco e tanto vale usarle, ma .... le consigliate o no? Sono utili? Sono indispensabili? La misura giusta e' 41mm?
MrBrillio
21-09-2014, 13:02
Sì, io con le 40 ho più o meno un mm non coperto sulle B
abellodenonna
21-09-2014, 19:26
Questo nuovo prototipo da quando sarà in vendita?
Qualcuno che riassume le notizie principqli del congresso?
:-)
Filodream
21-09-2014, 21:06
Non sarà mai in vendita..
Le caratteristiche: risoluzione più alta, sensori anche dietro per avere uno spazio di rilevamento più ampio, cuffie integrate (questo no, per carità.. :mbe: )..
Poi non rimembro, perché non riesco a interessarmi a qualcosa che non si può avere :stordita:
Non sarà mai in vendita..
Le caratteristiche: risoluzione più alta, sensori anche dietro per avere uno spazio di rilevamento più ampio, cuffie integrate (questo no, per carità.. :mbe: )..
Spazio di rilevamento completo direi, 360°.
Frequenza di refresh a 90Hz, confermata.
Confermato anche che il mdello consumer sara' ancora migliore.
MrBrillio
22-09-2014, 06:23
Sì ma quelle cuffie da uovo di pasqua... :eek:
Major Clock
22-09-2014, 06:41
Sì ma quelle cuffie da uovo di pasqua... :eek:
removibili
UomoAzione
22-09-2014, 07:39
E opzionali all'acquisto!
WiFi siamo molto lontani.
Vedo invece che si parla di possibile eye tracking.
Notizia più che ottima, direi.
rintintin78
22-09-2014, 13:32
Ciao,
ho visto che il prezzo con le spedizioni è $494,10 USD.
Ma sul sito il prezzo è di $350. Quale è il costo della spedizione?
Ma bisogna aggiungere anche la dogana(dazio+iva)?
Grazie
Ciao,
ho visto che il prezzo con le spedizioni è $494,10 USD.
Ma sul sito il prezzo è di $350. Quale è il costo della spedizione?
Ma bisogna aggiungere anche la dogana(dazio+iva)?
Grazie
Il breakdown dei costi te lo dovrebbe dare il sito stesso prima di richiedere il pagamento; ad ogni modo si, il costo finale é dato da (prezzo + spedizione) + IVA.
rintintin78
22-09-2014, 14:32
Il breakdown dei costi te lo dovrebbe dare il sito stesso prima di richiedere il pagamento; ad ogni modo si, il costo finale é dato da (prezzo + spedizione) + IVA.
Grazie,
ho visto sul sito che è pronto il nuovo Crescent Bay. Anche questo sarà venduto al pubblico?
E in più ho visto che c'è anche il Samsung Gear VR. Si sanno già delle date?
Vorrei capirlo per decidere se ordinare o no il DK2. Vorrei evitare di spendere tanti soldi e attendere 2 mesi. E poi quando mi arriva già esce un nuovo prodotto
Grazie,
ho visto sul sito che è pronto il nuovo Crescent Bay. Anche questo sarà venduto al pubblico?
E in più ho visto che c'è anche il Samsung Gear VR. Si sanno già delle date?
Vorrei capirlo per decidere se ordinare o no il DK2. Vorrei evitare di spendere tanti soldi e attendere 2 mesi. E poi quando mi arriva già esce un nuovo prodotto
Dubito che Crescent Bay sará in vendita come kit di sviluppo. E anche se lo fosse, in pochi hanno un PC in grado di far girare risoluzioni di 2800x1700, in 3D stereoscopico e a 90FPS in vsync.
Il Gear VR sará in vendita tra breve, ma richiede solo il Galaxy Note 4 piú, appunto, il Gear VR stesso - é a 1440p ma senza tracciamento posizionale.
rintintin78
22-09-2014, 15:48
Il Gear VR sará in vendita tra breve, ma richiede solo il Galaxy Note 4 piú, appunto, il Gear VR stesso - é a 1440p ma senza tracciamento posizionale.
Scusa ma non ho ben capito, sono nuovo in questo mondo.
In che senso dici:"richiede solo il Galaxy Note 4 piú". Quale è la differenza con il DK2(apparte la risoluzione)
Scusa ma non ho ben capito, sono nuovo in questo mondo.
In che senso dici:"richiede solo il Galaxy Note 4 piú". Quale è la differenza con il DK2(apparte la risoluzione)
Il Gear VR non si collega a un PC, é predisposto per ospitare un Galaxy Note 4 dentro la scocca.
rintintin78
22-09-2014, 15:54
Ok capito,
quindi una cosa simile al DK2 migliorata sarà prevista tra almeno un annetto?
Ok capito,
Non si sa.
rintintin78
22-09-2014, 16:02
Ok grazie per le info:
ultima cosa, da tu che sei possessore, quali sono i contro del DK2?
Scusami socio una domanda... dove hai letto 2800x1700 ? mi sembra una risoluzione molto strana... pensavo anche se non ufficiale usassero il monitor del note4 (ora nel dk2 usano quello del note3) percio' 2560x1440.
L'immagine che appare nell'Oculus é ovale, e deve essere ritagliata da una risoluzione rettangolare piú grande di circa il 15% di quella nominale, prima di applicare la distorsione ed essere "compressa" nel modo a cui siamo abituati.
Ok grazie per le info:
ultima cosa, da tu che sei possessore, quali sono i contro del DK2?
-il tracking posizionale é limitato alla portata della telecamera e non funziona quando si guarda dietro di sé in un arco di circa 60 gradi;
-la risoluzione é per quanto mi riguarda giá ottima, ma inferiore ai nuovi prototipi;
-richiede un PC molto potente per essere sfruttato a dovere;
-richiede un certo livello di "smanettaggine" per essere configurato a dovere (ma la situazione migliorerá con i nuovi driver);
-il campo visivo é leggermente inferiore al DK1.
rintintin78
23-09-2014, 17:58
Ciao,
stò seriamente valutando l'acquisto...dai i video su youtube(soprattutto sui simulatori di guida) sembra fantastico.
Ma mi chiedevo se arriva non funzionante o si dovesse rompere, come funziona? Offrono una garanzia? E se si lo si spedisce a loro spese?
Grazie
umberto busso
23-09-2014, 18:13
secondo voi si potra' montare il display note 4 sul dk2?
Ciao,
stò seriamente valutando l'acquisto...dai i video su youtube(soprattutto sui simulatori di guida) sembra fantastico.
Ma mi chiedevo se arriva non funzionante o si dovesse rompere, come funziona? Offrono una garanzia? E se si lo si spedisce a loro spese?
Grazie
Se si rompe e la colpa non é tua, te lo rispediscono. Non sono a conoscenza di molti casi simili, comunque.
Filodream
23-09-2014, 21:17
Sono disponibilissimi.. io li ho contattati per l'alimentatore incluso che fischiava e mi volevano rimandare un'intera unità dk2 nuova. :D
Poi li ho fermati, perché l'alimentatore l'ho preso nuovo in un negozio di elettronica a pochi euro e di una qualità molto superiore a quello incluso.
Non serve a una mazza, ma sono contento perché questo è muto.
dihihihi
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--mZwC7Q4z--/q4mznm4lz4a8kbamjgp7.gif
(da reddit)
Questo week se tutto va bene mi metto in pari con le demo che sto accumulando.
C'e' pure un porno-qualcosa.... for science ofc.
rintintin78
24-09-2014, 11:27
Se si rompe e la colpa non é tua, te lo rispediscono. Non sono a conoscenza di molti casi simili, comunque.
Grazie 1000 a tutti x le info.
Ma quando te lo rispediscono è a spese loro o tue?
Bisogna rispedirglielo, quello rotto, a spese proprie o loro o non bisogna rispedirlo?
Lo chiedo xchè non vorrei avere sorprese(anche conoscendo la mia fortuna)
Grazie 1000 a tutti x le info.
Ma quando te lo rispediscono è a spese loro o tue?
Bisogna rispedirglielo, quello rotto, a spese proprie o loro o non bisogna rispedirlo?
Lo chiedo xchè non vorrei avere sorprese(anche conoscendo la mia fortuna)
La fortuna non esiste.
Non ho idea di come funzioni il processo di rimpiazzo, puoi provare a chiedere sul forum.
gadducci
24-09-2014, 18:17
scusate sulla telecamera ci va il cavo usb da collegare al pc
e quel altro cavo si collega al oculus? e' tipo un cavo da cuffie
questo cavetto si collega nello sportellino del oculus?
mamma mia scomodo :=(
scusate sulla telecamera ci va il cavo usb da collegare al pc
e quel altro cavo si collega al oculus? e' tipo un cavo da cuffie
questo cavetto si collega nello sportellino del oculus?
mamma mia scomodo :=(
Detto cosí proprio non capisco cosa intendi, comunque la documentazione spiega tutto.
gadducci
24-09-2014, 19:35
Detto cosí proprio non capisco cosa intendi, comunque la documentazione spiega tutto.
non ho la doc
il mio amico l'ha lasciata in america :cry:
sulla telecamera ci sono 2 ingressi uno usb e uno mini-jack
dove si collega il mini jack?
gadducci
24-09-2014, 21:02
raga mi potete aiutare come mai quando lancio tuscany
mi viene l'immagine sullo schermo ... sul rift non vedo nulla
ci sono due spie una blu a sinistra ok mentre quella destra e' arancione
ho provato anche a mettere su rift display mode in modalita' extend desktop to the hmd ma l'immagine sul rift viene storta :cry: :cry: :cry:
Hai installato il firmware piú recente?
Il Rift é in modalitá Direct o Extended?
Hai collegato la telecamera cosí come spiega la documentazione?
raga mi potete aiutare come mai quando lancio tuscany
mi viene l'immagine sullo schermo ... sul rift non vedo nulla
ci sono due spie una blu a sinistra ok mentre quella destra e' arancione
ho provato anche a mettere su rift display mode in modalita' extend desktop to the hmd ma l'immagine sul rift viene storta :cry: :cry: :cry:
Ma stai andando allo sbaraglio? Hai letto i link che ti abbiamo fornito? Hai dato almeno un occhio a qualche guida on-line? :mbe:
Vabe'..
Qui (https://developer.oculusvr.com/?action=doc) trovi la documentazione ufficiale (devi essere iscritto).
Qui (https://developer.oculusvr.com/?action=dl) trovi i software ufficiali, ti servira' solo il runtime immagino (devi essere iscritto).
Qui (https://05810c42be908fc71dae80c2047a4e5cf6e02734.googledrive.com/host/0B8GLPO_DsVZERTIwbFcwTlhBbDQ/info.ita.html) trovi una buona guida in italiano, un po' vecchia ma funzionale.
E buona fortuna :) dall'approccio mi pare che ne avrai bisogno :D
gadducci
24-09-2014, 22:17
Hai installato il firmware piú recente?
Il Rift é in modalitá Direct o Extended?
Hai collegato la telecamera cosí come spiega la documentazione?
ora e' in modalita' direct
infatti la demo la vedo bene
quando lancio tuscany vedo l'immagin sullo schermo
e il dk2 rimane colore arancione...
ho provato a mettere su extend ( succede che sul dk2 viene l'immagine del desktop tutta storta )
l'ultimo firmware si trova dentro alla direttori che crea
oculus_runtime_rev_1_sdk_0.4.2
ora e' in modalita' direct
infatti la demo la vedo bene
quando lancio tuscany vedo l'immagin sullo schermo
e il dk2 rimane colore arancione...
ho provato a mettere su extend ( succede che sul dk2 viene l'immagine del desktop tutta storta )
l'ultimo firmware si trova dentro alla direttori che crea
oculus_runtime_rev_1_sdk_0.4.2
Per quasi qualsiasi cosa che non sia la demo devi usare il Rift in extended mode.
gadducci
24-09-2014, 22:49
Per quasi qualsiasi cosa che non sia la demo devi usare il Rift in extended mode.
si infatti l'ho messa
il problema che appena metto extended mode si spenge il monitor del imac
e l'immagine va sul rift compreso il desktp.... e viene l'immagine storta
non riesco piu' ad agire sul monitor per indicare la rotazione .... come scritto
nel link che mi ha mandato l'altro utente
si infatti l'ho messa
il problema che appena metto extended mode si spenge il monitor del imac
e l'immagine va sul rift compreso il desktp.... e viene l'immagine storta
non riesco piu' ad agire sul monitor per indicare la rotazione .... come scritto
nel link che mi ha mandato l'altro utente
Devi configurare il computer in modo da estendere il desktop su entrambi i monitor. Oppure togli le lenti del rift e lo usi cosí fino a quando non lanci l'applicazione.
gadducci
24-09-2014, 23:15
Grande noir ci sono riuscito togliendo le lenti
Ora partono perfettamente .
Mi rimane da settare le IMP del pannello nVidia e poi sono k.
Senti ma te che lenti usi? Quelle più basse ?
Io sono leggermente miope, quindi uso le lenti "A". Non ho problemi di sorta.
pino0882
25-09-2014, 09:15
Domanda tecnica:
qualcuno conosce il motivo per cui le demo dell'Unreal Engine 4 sono così esose quando lanciate sul rift??
Ieri ho provato la demo "realistic rendering" su schermo normale, con risuluzione forzata a 4k (:eek:) tramite l'apposito file e settaggi tutti al massimo. Risultato: 100 fps abbondanti (non so come, ma questa è l'unica demo che supera il limite dei 62 fps bloccati).
Poi ho provato sul rift a risoluzione 1600x900. Per avere i 75 fps fissi devo abbassare la qualità altrimenti rimane sui 60-65 fps.
Questa storia si ripete anche con altre demo che girano sull'Unreal Engine.
Sapete dare una spiegazione?
Qualcuno di voi ha mai provato a usare OBS (https://obsproject.com/) per potere vedere il contenuto del Rift sul monitor anche in Extended mode?
MrBrillio
25-09-2014, 15:41
Io io..l'avevo scritto anche qualche pagina fa ma non mi avete calcolato :cry:
Ho perso qualche minuto per la configurazione, ma poi andava benone.
Ok capito,
Tra un annetto siami già alla prima cr.
WiFi siamo molto lontani.
Vedo invece che si parla di possibile eye tracking.
Notizia più che ottima, direi.
Per latenza o flusso?
Ieri sono venuti mio fratello e la sua ragazza da me e gli ho fatto provare Dreadhalls... non c'é che dire, questo gioco é il meglio del meglio se vuoi spaventare a morte amici e familiari! :D
La sua prima reazione nell'incontrare il Gargoyle é stata da antologia, peccato non aver filmato il tutto!
Ieri sono venuti mio fratello e la sua ragazza da me e gli ho fatto provare Dreadhalls... non c'é che dire, questo gioco é il meglio del meglio se vuoi spaventare a morte amici e familiari! :D
La sua prima reazione nell'incontrare il Gargoyle é stata da antologia, peccato non aver filmato il tutto!
Io non riesco a giocarci, nel senso che... non ho le palle. :doh:
Chiuso istantaneamente dopo un paio di "incontri" pensando: tanto ha una grafica troppo semplicistica.
Una scusa la dovevo pur trovare... :D
Io non riesco a giocarci, nel senso che... non ho le palle. :doh:
Chiuso istantaneamente dopo un paio di "incontri" pensando: tanto ha una grafica troppo semplicistica.
Una scusa la dovevo pur trovare... :D
Questione di pratica... e questione di studiare la AI - una volta fatto quello, é banale.
Il mio record personale é 23 old coin :)
MrBrillio
30-09-2014, 06:25
Ieri ho provato l oculus dopo che qualche giorno fa ho messo su uno sli di 980. Sembra che ci sia più di un problema visto che su hl2 sono crollati gli fps a 30 ed è ingiocabile...devo capire se è un problema del nuovo settaggio da driver nvidia, o se sia proprio l oculus a non digerire lo sli. Qualcuno ha avuto questo problema?
Ieri ho provato l oculus dopo che qualche giorno fa ho messo su uno sli di 980.
Alla faccia!! :eek:
Sembra che ci sia più di un problema visto che su hl2 sono crollati gli fps a 30 ed è ingiocabile...devo capire se è un problema del nuovo settaggio da driver nvidia, o se sia proprio l oculus a non digerire lo sli. Qualcuno ha avuto questo problema?
Oculus e SLI: un matrimonio che non s'ha da fare - é abbastanza risaputo (per il momento, almeno).
MrBrillio
30-09-2014, 08:51
L'avatar mica è messo lì per niente eh :D
damerin0
30-09-2014, 14:02
entro anch'io nel club ragazzi!:) appena comprato da uno, dovrebbe arrivarmi in settimana,vi allego il totale che mi ha mandato lui del suo + la spedizione e tasse varie.Combaciano coi vostri i costi?
http://i.imgur.com/erCsTeO.jpg
UomoAzione
30-09-2014, 14:05
entro anch'io nel club ragazzi!:) appena comprato da uno, dovrebbe arrivarmi in settimana,vi allego il totale che mi ha mandato lui del suo + la spedizione e tasse varie.Combaciano coi vostri i costi?
http://i.imgur.com/erCsTeO.jpg
Buona fortuna (a entrambi!)
Io l'ho acquistato a luglio e la spedizione era data entro settembre... Non me l'hanno ancora spedito!!!!
Speriamo che ce le spediscano veramente in questi giorni...
462 dollari, dall'Inghilterra:
http://content.screencast.com/users/ema_79/folders/Jing/media/94d4171d-e732-498c-86f2-f7e96b0aa19e/2014-09-30_1418.png
L'hai comprato da un altro possessore? Ocio che cosí non riceverai supporto tecnico.
damerin0
30-09-2014, 14:27
Buona fortuna (a entrambi!)
Io l'ho acquistato a luglio e la spedizione era data entro settembre... Non me l'hanno ancora spedito!!!!
Speriamo che ce le spediscano veramente in questi giorni...
in che senso buona fortuna ad entrambi?
damerin0
30-09-2014, 14:30
462 dollari, dall'Inghilterra:
http://content.screencast.com/users/ema_79/folders/Jing/media/94d4171d-e732-498c-86f2-f7e96b0aa19e/2014-09-30_1418.png
L'hai comprato da un altro possessore? Ocio che cosí non riceverai supporto tecnico.
si l'ho comprato su subito. comunque non li spediscono tutti dall'Inghilterra? supporto tecnico in che senso?
si l'ho comprato su subito. comunque non li spediscono tutti dall'Inghilterra? supporto tecnico in che senso?
Se il Rift si rompe non te lo rimpiazzano, perché non sei l'acquirente originale.
damerin0
30-09-2014, 14:38
Se il Rift si rompe non te lo rimpiazzano, perché non sei l'acquirente originale.
vabbè, speriamo non si rompi!ci sono casi di mal funzionamento?
vabbè, speriamo non si rompi!ci sono casi di mal funzionamento?
Ne ho sentiti solo un paio su reddit, quindi molto pochi.
damerin0
30-09-2014, 14:46
Ne ho sentiti solo un paio su reddit, quindi molto pochi.
ma poi non avrò problemi a scaricare il software per aggiornare il rift vero?
ma poi non avrò problemi a scaricare il software per aggiornare il rift vero?
No, quello no - ti basta un account sul sito di OculusVR.
damerin0
30-09-2014, 15:01
No, quello no - ti basta un account sul sito di OculusVR.
ok, ma se il prezzo tuo è inferiore di quello che ho messo io prima, vuol dire che gli e l hanno spedito dall'America?
comunque cosa devo installare e fare per la prima accensione e prova sul pc?se hai voglia di dirmelo:)
ok, ma se il prezzo tuo è inferiore di quello che ho messo io prima, vuol dire che gli e l hanno spedito dall'America?
comunque cosa devo installare e fare per la prima accensione e prova sul pc?se hai voglia di dirmelo:)
No, vuol dire che ci sono tasse piú alte e/o che la spedizione in UK é meno difficoltosa di quella in'Italia.
Circa l'installazione dei driver/firmware c'é ampia documentazione sul sito.
damerin0
30-09-2014, 15:07
No, vuol dire che ci sono tasse piú alte e/o che la spedizione in UK é meno difficoltosa di quella in'Italia.
Circa l'installazione dei driver/firmware c'é ampia documentazione sul sito.
tutto in inglese immagino...ora guardo, comunque software per calibrare le lenti e installare dei giochi cosa consigli?
tutto in inglese immagino...ora guardo, comunque software per calibrare le lenti e installare dei giochi cosa consigli?
Il software per il calcolo della distanza inter-pupillare é incluso nell'Oculus Runtime - poi sull'Oculus puoi aggiustare la distanza delle lenti dagli occhi con le tacche laterali.
Per quanto riguarda i giochi/demo consiglio Sightline The Chair, RiftMax, Titans of Space, Dreadhalls e Minecrift.
damerin0
30-09-2014, 16:58
Il software per il calcolo della distanza inter-pupillare é incluso nell'Oculus Runtime - poi sull'Oculus puoi aggiustare la distanza delle lenti dagli occhi con le tacche laterali.
Per quanto riguarda i giochi/demo consiglio Sightline The Chair, RiftMax, Titans of Space, Dreadhalls e Minecrift.
ma lo sli quindi è mal digerito dall'oculus?
oculus o non oculus io vado molto meglio di fps e anche impostazioni ora con una gtx 760 che prima con due 6870 in cross
damerin0
30-09-2014, 21:32
oculus o non oculus io vado molto meglio di fps e anche impostazioni ora con una gtx 760 che prima con due 6870 in cross
eh bhè direi!parli di schede completamente diverse!anche come architettura, e poi da come ho sentito l oculus và meglio con nvidia..
Ragazzi chi mi da una mano?? Sono passato ad nvidia come lo imposto l'l'oculus come secondo schermo? Non conosco il pannello di controllo verde :D
damerin0
01-10-2014, 18:55
Ragazzi chi mi da una mano?? Sono passato ad nvidia come lo imposto l'l'oculus come secondo schermo? Non conosco il pannello di controllo verde :D
sul desktop clicci pannello di controllo nvidia, una volta dentro vai su imposta schermi multipli e li trovi come settarlo:)
comunque allora come ti sembra sto oculus?ti soddisfa?
sul desktop clicci pannello di controllo nvidia, una volta dentro vai su imposta schermi multipli e li trovi come settarlo:)
comunque allora come ti sembra sto oculus?ti soddisfa?
Ok grazie devo provare. Si sinceramente pensavo molto peggio, invece graficamente è accettabile, ma il vero valore è l'immersione totale. Peccato sia ancora troppo acerbo, e ci devi sbattere parecchio prima di farlo funzionare come si deve. Insomma gli devi stare appresso, però più di una mezz'oretta massimo 45 minuti non riesco a stare altrimenti mi gira un po' lo stomaco. Cmq sono stato soddisfatto dei soldi spesi, probabilmente però lo venderò a breve :)
Ok grazie devo provare. Si sinceramente pensavo molto peggio, invece graficamente è accettabile, ma il vero valore è l'immersione totale. Peccato sia ancora troppo acerbo, e ci devi sbattere parecchio prima di farlo funzionare come si deve. Insomma gli devi stare appresso, però più di una mezz'oretta massimo 45 minuti non riesco a stare altrimenti mi gira un po' lo stomaco. Cmq sono stato soddisfatto dei soldi spesi, probabilmente però lo venderò a breve :)
idem...
ottimo prodotto soldi ben spesi...ma rivenduto quasi subito...ancora troppo acerbo lato software, e non mi riferisco al fatto che bisogna smanettare per farlo funzionare...ma ancora non c'e praticamente nulla con cui usarlo e si fatica a fargli fare 75 fps sulle demo figuriamoci per un utilizzo su un gioco vero...
comunque vengo dalla convenscion vodafone ad ibiza dove samsung ci ha mostrato il note 4 con l'oculus VR...che dire...per come siamo messi ora...meno sbattimenti e resa identica veramente non ci sono differenze con il pc o quasi...anche senza il traking, la risposta dai sensori del telefono e ottimale...la risoluzione idem, e non devi sbatterti per fare nulla...ci sono ottime demo su cui provarlo...paracadutismo, rapide, un paesaggio di montagna ecc ecc...
damerin0
02-10-2014, 00:31
idem...
ottimo prodotto soldi ben spesi...ma rivenduto quasi subito...ancora troppo acerbo lato software, e non mi riferisco al fatto che bisogna smanettare per farlo funzionare...ma ancora non c'e praticamente nulla con cui usarlo e si fatica a fargli fare 75 fps sulle demo figuriamoci per un utilizzo su un gioco vero...
comunque vengo dalla convenscion vodafone ad ibiza dove samsung ci ha mostrato il note 4 con l'oculus VR...che dire...per come siamo messi ora...meno sbattimenti e resa identica veramente non ci sono differenze con il pc o quasi...anche senza il traking, la risposta dai sensori del telefono e ottimale...la risoluzione idem, e non devi sbatterti per fare nulla...ci sono ottime demo su cui provarlo...paracadutismo, rapide, un paesaggio di montagna ecc ecc...
tutti super gasati che non vedevate l'ora di provarlo, e ora lo rivendete subito?spero che il mio che arriva a giorni non mi faccia lo stesso vostro effetto
Ieri ho provato l oculus dopo che qualche giorno fa ho messo su uno sli di 980. Sembra che ci sia più di un problema visto che su hl2 sono crollati gli fps a 30 ed è ingiocabile...devo capire se è un problema del nuovo settaggio da driver nvidia, o se sia proprio l oculus a non digerire lo sli. Qualcuno ha avuto questo problema?
MA come... il VR SLI?
Comunque, anche qui, molti lo comprano come se fosse una versione consumer, è una versione per sviluppatori, se lo comprate per usarlo come utenti state sbagliando.
damerin0
02-10-2014, 14:22
MA come... il VR SLI?
Comunque, anche qui, molti lo comprano come se fosse una versione consumer, è una versione per sviluppatori, se lo comprate per usarlo come utenti state sbagliando.
penso che in tantissimi lo hanno preso soprattutto per la curiosità di provarlo (e tra questi pure io) se c'è da smanettare, smanetterò..
tutti super gasati che non vedevate l'ora di provarlo, e ora lo rivendete subito?spero che il mio che arriva a giorni non mi faccia lo stesso vostro effetto
Subito è una parola grossa visto che lo sto usando da luglio :D
Cmq quello che volevo provare l'ho provato. La sett prox lo metto in vendita. Magari se qualcuno è interessato mi contatti in pm. :)
damerin0
02-10-2014, 22:51
Subito è una parola grossa visto che lo sto usando da luglio :D
Cmq quello che volevo provare l'ho provato. La sett prox lo metto in vendita. Magari se qualcuno è interessato mi contatti in pm. :)
se me lo dicevi 2 giorni fà:)
damerin0
03-10-2014, 09:37
comunque ragazzi, allora per usare l oculus devo innanzitutto scaricare il runtime e l sdk giusto?e l ultima versione è la 0.4.2?
Si. Leggiti la documentazione per bene, é un kit per sviluppatori, non un prodotto commerciale.
damerin0
03-10-2014, 15:34
Si. Leggiti la documentazione per bene, é un kit per sviluppatori, non un prodotto commerciale.
ok, arrivato e partito, ma come si fà ad impostare che il monitor mi visualizzi quello che vede il rift?
ok, arrivato e partito, ma come si fà ad impostare che il monitor mi visualizzi quello che vede il rift?
Funziona solo con i pochi titoli che supportano il Direct Mode. Altrimenti devi usare un programma esterno come OBS (http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2eer16/instructions_mirror_dk2_display_to_a_computer/), che peró introduce ulteriore costo computazionale e spesso anche judder.
damerin0
04-10-2014, 09:04
ma alien isolation, che esce tra poco, supporterà l oculus?comunque ho un problema, se metto il rift in extended mode, e lo metto come schermo principale, per avviare qualsiasi applicazione devo guardare dentro l oculus, ma con un solo occhio, sennò mi sballa, ed è complicato lanciare le demo così..
ma alien isolation, che esce tra poco, supporterà l oculus?comunque ho un problema, se metto il rift in extended mode, e lo metto come schermo principale, per avviare qualsiasi applicazione devo guardare dentro l oculus, ma con un solo occhio, sennò mi sballa, ed è complicato lanciare le demo così..
É il problema che hanno tutti... alcuni raggruppano le icone al centro, altri usano Virtual Desktop, altri usano quel programma che ho linkato qualche giorno fa che ti proietta un altro schermo sul primo, altri tolgono le lenti.
MrBrillio
04-10-2014, 11:43
Ma solo io lancio tranquillamente tutto senza guardare dall oculus?
Quando vi si aprono i vari menù dei giochi con le impostazioni da mettere, cliccateci su dalla barra delle applicazioni del monitor "normale" e usate la combinazione per spostare le finestre tra oculus e monitor.
Shift + tasto win + freccia destra o sinistra in base a dove dovete mandare la finestra.
Tante applicazioni invece hanno la versione dell'eseguibile con il direct to rift.
damerin0
04-10-2014, 12:00
Ma solo io lancio tranquillamente tutto senza guardare dall oculus?
Quando vi si aprono i vari menù dei giochi con le impostazioni da mettere, cliccateci su dalla barra delle applicazioni del monitor "normale" e usate la combinazione per spostare le finestre tra oculus e monitor.
Shift + tasto win + freccia destra o sinistra in base a dove dovete mandare la finestra.
Tante applicazioni invece hanno la versione dell'eseguibile con il direct to rift.
dopo provo.hai provato per caso team fortress 2 , war thunder o assetto corsa col rift per caso?se si come sono?
War Thunder con il Rift é bellissimo! L'unico problema é che i menu sono difficili da leggere.
Quello, é l'unica modalitá di gioco che ha senso con un HOTAS é quella realistica, che richiede parecchio tempo per abituarsi.
damerin0
04-10-2014, 12:55
War Thunder con il Rift é bellissimo! L'unico problema é che i menu sono difficili da leggere.
Quello, é l'unica modalitá di gioco che ha senso con un HOTAS é quella realistica, che richiede parecchio tempo per abituarsi.
cos'è HOTAS?
cos'è HOTAS?
Hands-On Throttle And Stick - in pratica, Cloche e Manetta (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/162364/my-pilot-seat) per simulatori di volo.
News interessanti prese a caso da reddit:
- Hand tracking (https://www.youtube.com/watch?v=TRhoQ6o4mI8) con Leap Motion :eek: (giusto per info, e' lo stesso tipo di "the chair")
- Hand tracking (https://www.youtube.com/watch?v=A-xXrMpOHyc) con Kinetic :eekk:
- Flagship (https://www.kickstarter.com/projects/2049430629/flagship-space-strategy-from-a-first-person-perspe), strategico spaziale... in prima persona :sbav: (sta cosa la devono assolutamente mettere anche in star citizen....)
- Visir (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=237144001) una specie di "milkdrop" (plug in di winamp) per oculus rift... Forse di questo non vi frega nulla, io non aspetto altro :D
- Pare che ci sara' un versione di Interstellar (http://www.interstellarmovie.com/vrexperience/) (il nuovo film di Nolan) per oculus rift... :oink:
damerin0
04-10-2014, 21:32
domanda ragazzi, ho provato assetto corsa, ma quando lo avvio, anche se imposto nelle impostazioni del gioco l oculus rift, vedo l immagine solo se la guardo con un occhio aperto e uno chiuso, ho notato la stessa cosa anche se uso il virtual desktop, finchè sto sul desktop tutto ok, ho provato a fare partire un film e lo vedo a schermo pieno, però se avvio un gioco, lo vedo ma per metà solo se tengo aperto un solo occhio..
MrBrillio
04-10-2014, 22:23
Ma se non sbaglio AC non è ancora compatibile con il DK2 se non utilizzando programmini esterni.
Ma se non sbaglio AC non è ancora compatibile con il DK2 se non utilizzando programmini esterni.
Si, ancora non lo é. E non ci provo nemmeno a usare VorpX.
damerin0
04-10-2014, 22:56
ah davvero?però nelle opzioni ingame c'è il settaggio oculus rift..e per quanto riguarda il virtual desktop?hai provato a fare partire dei giochi?
MrBrillio
04-10-2014, 22:58
Provato provato, ma a volte fa casino..io uso il direct to rift dove è possibile altrimenti lo imposto come schermo principale e mi giostro con le finestre con la shortcut di winzoz
damerin0
05-10-2014, 01:02
Provato provato, ma a volte fa casino..io uso il direct to rift dove è possibile altrimenti lo imposto come schermo principale e mi giostro con le finestre con la shortcut di winzoz
capito, però il virtual desktop permette in teoria di avviare i giochi, vedendoli in uno schermo tipo proiettore, ma a me non fà così, apparte nella visione del desktop e delle immagini film ecc..
C'é qualcuno che vuole smezzare il costo di VorpX con me? Un acquisto dá diritto a due installazioni, perció...
damerin0
05-10-2014, 09:36
C'é qualcuno che vuole smezzare il costo di VorpX con me? Un acquisto dá diritto a due installazioni, perció...
è il programma che ti permette di giocare a tutti i giochi anche se non supportati dal rift?non avevi detto che non era per niente sbalorditivo il risultato?comunque quanto costa? ma tu hai anche il razer hydra?
ma l' alimentatore che è dentro alla confezione dell'oculus, bisogna attaccarlo?
è il programma che ti permette di giocare a tutti i giochi anche se non supportati dal rift?non avevi detto che non era per niente sbalorditivo il risultato?comunque quanto costa? ma tu hai anche il razer hydra?
ma l' alimentatore che è dentro alla confezione dell'oculus, bisogna attaccarlo?
Si é quello - i risultati sono cosí-cosí, ma ho letto che funziona bene con Dishonored e System Shock 2, giochi che volevo provare in VR. Costa €40.
No, non ho l'hydra.
L'alimentatore serve a dare energia alla periferica USB che puoi attaccare sul visore - se non usi nessun USB, non ne hai bisogno.
MrBrillio
05-10-2014, 11:35
L'alimentatore serve a dare energia alla periferica USB che puoi attaccare sul visore - se non usi nessun USB, non ne hai bisogno.
Inghia non lo sapevo io l'ho attaccato a prescindere :eek:
damerin0
05-10-2014, 11:37
Si é quello - i risultati sono cosí-cosí, ma ho letto che funziona bene con Dishonored e System Shock 2, giochi che volevo provare in VR. Costa €40.
No, non ho l'hydra.
funziona bene solo con quei 2?
funziona bene solo con quei 2?
No, funziona "benino" con molti altri titoli - ma per parecchi di questi devi smanettare con i settaggi per farlo combaciare al mouse look che fornisce il gioco, il FOV difficilmente sará perfetto, ecc. ecc.
Ho letto che funziona molto bene con Skyrim, ad esempio. La lista la trovi sul sito ufficiale, ma ovviamente lá per "supportato" includono anche quelli supportati cosí-cosí. Peró io €20 per giocare System Shock 2 in VR li spendo volentieri :)
MrBattiloca
05-10-2014, 12:12
Scusate ma vedo che ne parlate come se ce l'aveste già...l'oculus rift è già disponibile??? :mbe:
damerin0
05-10-2014, 12:19
Scusate ma vedo che ne parlate come se ce l'aveste già...l'oculus rift è già disponibile??? :mbe:
ci stai trollando?:confused:
Il DK2 (kit di sviluppo #2) si (http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Star%20Citizen/P8017828_zpsa04f04d6.jpg).
Il DK2 (kit di sviluppo #2) si (http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Star%20Citizen/P8017828_zpsa04f04d6.jpg).
:eek: Figata la sedia modificata...i pezzi e le aste in ferro dove le hai prese, se posso chiedere?
MrBattiloca
05-10-2014, 15:15
ci stai trollando?:confused:
ahahah ma no figurati...davvero non sapevo che si potesse già acquistare...non ho seguito molto la cosa e quando ho visto che alcuni di voi lo stavano già usando mi è venuto spontaneo chiedere. :stordita:
Comunque ottimo...ho visto sul sito che si può ordinare a 350 dollari, pensavo peggio...ma sono ancora troppi per me. :D
:eek: Figata la sedia modificata...i pezzi e le aste in ferro dove le hai prese, se posso chiedere?
Asta di alluminio gauge 10 a sezione quadrata, 1,5 metri in totale:
ForwardMetals.co.uk (http://www.forwardmetals.co.uk/acatalog/Products__1___Square_x_10_SWG__2402.html)
"Viti da copertura" (libera traduzione di Roofing Bolt):
Screwfix (http://www.screwfix.com/c/screws-nails-fixings/roofing-bolts/cat840098)
Supporti a L:
Ebay (http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2053587.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XL+Bracket&_nkw=L+Bracket&_sacat=0)
Viti a testa cilindrica:
Screwfix (http://www.screwfix.com/c/screws-nails-fixings/machine-screws/cat840092)
Per lavorare le aste ho usato un comune trapano e un seghetto elettrico.
damerin0
06-10-2014, 12:00
ma half life 2 per godere dell'oculus, bisogna scaricare l ultima versione del gioco?
ma half life 2 per godere dell'oculus, bisogna scaricare l ultima versione del gioco?
No, devi scaricare la beta.
damerin0
06-10-2014, 12:09
No, devi scaricare la beta.
hai un link perfavore?
MrBrillio
06-10-2014, 13:57
hai un link perfavore?
Attivala dalle proprietà del gioco direttamente da Steam, dopo qualche secondo ti partirà l'aggiornamento alla beta.
hai un link perfavore?
http://www.roadtovr.com/how-to-enable-oculus-rift-dk2-half-life-2-steamvr-steam-big-picture-virtual-reality-mode/
Quindi non c'é nessuno che vuole smezzare VorpX con me?
MrBrillio
08-10-2014, 06:27
Noir me lo smezzo io dai..per 20€ ne provo di roba e se anche non è perfetto...fottesega. Dammi la mail di paypal che ti mando i soldi col regalo. O usi altro?
Noir me lo smezzo io dai..per 20€ ne provo di roba e se anche non è perfetto...fottesega. Dammi la mail di paypal che ti mando i soldi col regalo. O usi altro?
Stasera lo compro e vedo se riesco a smezzarlo. Se riesco a mandarti una copia ti faccio sapere come mandarmi i soldi.
MrBrillio
08-10-2014, 07:28
Ciao MrBrillo se lo prendi fammi sapere se battlefield e call of duty sono giocabili con oculus tastiera e mouse. (vedo che sono compatibili in vorpx)
Ciauzzzzzzz
Ok. Ma più che quelli sono curioso di provare DayZ, Mirror's Edge e Outlast :D
Comunque ovviamente proverò di tutto.
damerin0
08-10-2014, 12:22
ragazzi ecco come giocare ad alien isolation con il rift!io non l ho ancora provato..
http://multiplayer.it/notizie/138702-alien-isolation-ce-un-sistema-per-far-funzionare-oculus-rift-con-alien-isolation-ecco-come.html
provato, parte col rifr, però vedo bene solo se tengo solo un occhio aperto..non sò come fare..
umberto busso
08-10-2014, 17:35
devi mettere il rift in pausa,e farlo partire in extend mode,provato e una figata :D :D
devi mettere il rift in pausa,e farlo partire in extend mode,provato e una figata :D :D
L'hai ricevuto di recente?
damerin0
08-10-2014, 17:58
In pausa e poi lo devo far ripartire?e poi il mio è sempre settato in extend mode, e vedo si il gioco ma con un solo occhio sennò è come guardare il desktop..
edit:c'è l ho fatta!però non ho impostato i parametri come indicato nel mio link,ho seguito le istruzioni di questo link https://www.youtube.com/watch?v=HIHntYV86JY
e comunque se impostavo il rift come monitor principale, il gioco mi partiva sul monitor, impostandolo come secondario mi parte giusto sul rift..la telecamera resta spenta, però i movimenti della testa li percepisce comunque. l unico problema è che funziona anche l analogico destro del pad, quindi sballa un pò..
comunque tantissima roba eh
MrBrillio
08-10-2014, 18:34
Azz Alien con l'oculus....mi sa che sarà un'altro acquisto :D
ragazzi ecco come giocare ad alien isolation con il rift!io non l ho ancora provato..
http://multiplayer.it/notizie/138702-alien-isolation-ce-un-sistema-per-far-funzionare-oculus-rift-con-alien-isolation-ecco-come.html
provato, parte col rifr, però vedo bene solo se tengo solo un occhio aperto..non sò come fare..
Ma lol, leggevo giusto ieri sera che parecchia gente su reddit aveva iniziato a fare prove per far funzionare alien isolation.
Ci hanno messo meno di 24 ore per farlo andare :D
http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2iirut/help_break_alien_isolation_open_and_enable/
Forse qui trovate qualche dritta in piu'.
mircocatta
09-10-2014, 10:39
avevo perso la sottoscrizione della discussione :fagiano: mannaggia a me
MrBrillio
09-10-2014, 11:48
Noir sei riuscito ad acquistare vorpx?
Noir sei riuscito ad acquistare vorpx?
Ieri ero troppo stanco, lo faccio stasera.
UomoAzione
09-10-2014, 12:09
Ragazzi è arrivatoooooooooooooo!!!!
Lo ritiro da casa mia sabato!
Avreste da linkarmi una guida passo passo per il primo setup/configurazione/calibrazione??
Anche una lista delle demo/giochi più interessanti su cui testarlo!!
Grazieeeeeeeeee!!!
Ragazzi è arrivatoooooooooooooo!!!!
Lo ritiro da casa mia sabato!
Avreste da linkarmi una guida passo passo per il primo setup/configurazione/calibrazione??
Anche una lista delle demo/giochi più interessanti su cui testarlo!!
Grazieeeeeeeeee!!!
La guida e la documentazione é disponibile sul sito dell'Oculus, e dovrai comunque scaricare l'SDK, perció...
circa i giochi, la mia Top 3 é:
-Dreadhalls;
-Zelda Wind Waker (sul Dolphin);
-Half Life 2 VR;
-Sightline The Chair.
Se hai un HOTAS, Elite Dangerous é probabilmente la miglior esperienza in assoluto. Molti dicono che anche il recentemente uscito Alien Isolation é da paura (lettaralmente :asd:)
UomoAzione
09-10-2014, 12:16
La guida e la documentazione é disponibile sul sito dell'Oculus, e dovrai comunque scaricare l'SDK, perció...
circa i giochi, la mia Top 3 é:
-Dreadhalls;
-Zelda Wind Waker (sul Dolphin);
-Half Life 2 VR;
-Sightline The Chair.
Se hai un HOTAS, Elite Dangerous é probabilmente la miglior esperienza in assoluto. Molti dicono che anche il recentemente uscito Alien Isolation é da paura (lettaralmente :asd:)
Grazie!
Ho anche acquistato un Razer Hydra usato, devo ancora collegarlo al pc pero' ^^
damerin0
09-10-2014, 12:27
ma sbaglio o con la testa non si da la direzione al parsonaggio vero?con l analogico destro del pad si gira a destra e sinistra, mentre col rift puoi guardarti attorno ma senza dare una direzione..
Comprato Alien Isolation e sono in scaricamento. Vi faró sapere!
umberto busso
09-10-2014, 19:15
confermo che alien e una delle esperienze vr piu' belle che abbia provato.:D
confermo che alien e una delle esperienze vr piu' belle che abbia provato.:D
Io sto scaricando, non vedo l'oraaaaaaaaaa
MrBrillio
09-10-2014, 23:31
Provato poco fa...alla faccia del supporto non ufficiale..solo nelle cut scene è un po' scomodo.
Ah ho un bug del tipo che attivando l hbao si sminchia la visione 3d e tipo si invertono le 2 visuali.
Per il resto gran goduria :D
mircocatta
10-10-2014, 08:22
ok alien non lo volevo prendere, mi sarebbe ispirato solo se avesse avuto il supporto di oculus..quindi ORA lo voglio prendere :asd:
oculus e SLI... o la va o la spacca: se pcars funziona senza problemi di lag o altro terrò lo sli di gtx970, altrimenti mi toccherà venderne una :( (sono in full hd... la vedo dura rendere utile lo sli a questa res)
MrBrillio
10-10-2014, 08:59
ok alien non lo volevo prendere, mi sarebbe ispirato solo se avesse avuto il supporto di oculus..quindi ORA lo voglio prendere :asd:
oculus e SLI... o la va o la spacca: se pcars funziona senza problemi di lag o altro terrò lo sli di gtx970, altrimenti mi toccherà venderne una :( (sono in full hd... la vedo dura rendere utile lo sli a questa res)
Ho problemi solo con HL2 in VR, per il resto tutto sembra filare liscio..anche ieri sera Alien volava che era un piacere (e te credo!), ma mi sa che il problema non è tanto dato dall'accoppiata SLI+VR quanto dallo SLI+HL2 beta..magari basta smanettare un po' con inspector sul profilo eh.
damerin0
10-10-2014, 09:24
Provato poco fa...alla faccia del supporto non ufficiale..solo nelle cut scene è un po' scomodo.
Ah ho un bug del tipo che attivando l hbao si sminchia la visione 3d e tipo si invertono le 2 visuali.
Per il resto gran goduria :D
ma quando interagisci con un pc, non ti pare che gli vada troppo vicino? comunque anche a te, se muovi la testa non da la direzione al personaggio?
nessuno si vende oculus rift v2 vero? :D :D
MrBrillio
10-10-2014, 10:49
Si effettivamente c'è qualcosa nel ipd che non va, quando si usano i terminali mi va insieme la vista e devo chiudere un occhio. Per la direzione in teoria è giusto così, ma per ovviare al problema gioco con il joypad e resetto la visuale quando serve con 2 tasti
Darius_84
10-10-2014, 11:19
E' un po' che sto monitorando 'sto oggettino, ed ora che è uscito Alien Isolation l'idea di acquistarne uno mi accarezza sempre di più...
Tuttavia chiedo ai possessori, visto che parliamo di 350$ (quindi circa 280€!), vale la pena spendere ora tutti 'sti soldi o è meglio aspettare esca una versione consumer?
Soprattutto che requisiti HW servono per usarlo a dovere? Io attualmente possiedo un i7 3770k@4.4 con una GTX 680 2Gb, possono bastare o mi conviene prima aggiornare il comparto (video prevalentemente) e poi pensare a 'sto giocattolino? :P
E' un po' che sto monitorando 'sto oggettino, ed ora che è uscito Alien Isolation l'idea di acquistarne uno mi accarezza sempre di più...
Tuttavia chiedo ai possessori, visto che parliamo di 350$ (quindi circa 280€!), vale la pena spendere ora tutti 'sti soldi o è meglio aspettare esca una versione consumer?
Soprattutto che requisiti HW servono per usarlo a dovere? Io attualmente possiedo un i7 3770k@4.4 con una GTX 680 2Gb, possono bastare o mi conviene prima aggiornare il comparto (video prevalentemente) e poi pensare a 'sto giocattolino? :P
Costa $350, piú tasse e spedizione. Fanno oltre €350 se non erro - qualcuno che l'ha comprato in Italia saprá essere piú preciso.
I problemi ci sono, e sono i seguenti:
-costa;
-se lo ordini oggi ti arriverá tra quasi 2 mesi;
-richiede un PC high-end per essere usato appieno (il tuo dovrebbe bastare per tutto tranne che per Elite Dangerous e poco altro);
-richiede di smanettarci sopra non poco.
Detto questo, se hai €350 che ti avanzano é l'esperienza di gioco piú incredibile e innovativa che io abbia mai provato negli ultimi 20 anni. Dopo Doom e Thief, soltanto Dreadhalls con l'Oculus Rift ha saputo farmi sentire cosí coinvolto e "presente" in un ambiente virtuale da ingannare il mio cercello al punto da farmi credere davvero di essere in pericolo, di essere lí davanti a quelle cose e non seduto davanti al mio PC con una scatola davanti agli occhi.
Se puoi aspettare, aspetta la versione consumer. Il DK2 é per dev o per utenti "enthusiast" che accettano la possibilitá che questo primo (secondo) assaggio di realtá virtuale sará obsoleto entro circa un anno.
damerin0
10-10-2014, 12:17
Costa $350, piú tasse e spedizione. Fanno oltre €350 se non erro - qualcuno che l'ha comprato in Italia saprá essere piú preciso.
I problemi ci sono, e sono i seguenti:
-costa;
-se lo ordini oggi ti arriverá tra quasi 2 mesi;
-richiede un PC high-end per essere usato appieno (il tuo dovrebbe bastare per tutto tranne che per Elite Dangerous e poco altro);
-richiede di smanettarci sopra non poco.
Detto questo, se hai €350 che ti avanzano é l'esperienza di gioco piú incredibile e innovativa che io abbia mai provato negli ultimi 20 anni. Dopo Doom e Thief, soltanto Dreadhalls con l'Oculus Rift ha saputo farmi sentire cosí coinvolto e "presente" in un ambiente virtuale da ingannare il mio cercello al punto da farmi credere davvero di essere in pericolo, di essere lí davanti a quelle cose e non seduto davanti al mio PC con una scatola davanti agli occhi.
Se puoi aspettare, aspetta la versione consumer. Il DK2 é per dev o per utenti "enthusiast" che accettano la possibilitá che questo primo (secondo) assaggio di realtá virtuale sará obsoleto entro circa un anno.
fidati che dopo aver provato alien, dreadhalls fà ridere in confronto, sotto tutti i punti di vista!:)
damerin0
10-10-2014, 12:20
Si effettivamente c'è qualcosa nel ipd che non va, quando si usano i terminali mi va insieme la vista e devo chiudere un occhio. Per la direzione in teoria è giusto così, ma per ovviare al problema gioco con il joypad e resetto la visuale quando serve con 2 tasti
ma aspetta, forse non hai capito quello che volevo dire, mi spiego meglio, tu con il rift riesci a dare la direzione al personaggio?tipo dredhalls o usi l analogico destro del pad per farlo andare a destra e sinistra?
MrBrillio
10-10-2014, 12:24
Analogico del pad, se ci pensi anche nella realtà non è detto che cammini dove guardi, è il rift in questo caso simula la testa.
damerin0
10-10-2014, 12:34
Analogico del pad, se ci pensi anche nella realtà non è detto che cammini dove guardi, è il rift in questo caso simula la testa.
ok perfetto!era solo per sapere se avevo impostato tutto ok:)
comunque ho notato che mettendo tutto al massimo ho notato con msi afterburn, sullo schermo, che mentre si gioca in alcuni punti scende sotto i 75fps..ma non mi sembra che il gioco rallentasse, ho notato in 2 punti che muovendo la testa, vedevo l immagine un pò scattosa,la prima quando subito all inizio si viene convocati al briefing della missione, e la seconda quando si chiudono le "tapparelle" nella stazione spaziale quando passa la nostromo..
Darius_84
10-10-2014, 12:55
Ok, ho verificato il costo considerando tasse+ss... parliamo di circa 400€!!! Ma siamo pazzi? O.o
Fighissimo, sono d'accordo, ma 400€ per una periferica che oggi userei su 2 giochi in croce mi paiono eccessivi :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.