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View Full Version : Oculus Rift


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Jack07
17-03-2017, 07:21
ecco qua: https://www.rivvr.com/


Miticooo

nicoo
17-03-2017, 10:57
In sto aspettando che lo rendano disponibile su Amazon.it ma divento vecchio mi sa....

Lo hanno tutti i marketplace europei tranne il nostro. Inspiegabile! :mad:

Yellow13
17-03-2017, 18:57
Qualcuno lo ha provato?

nessuno0505
17-03-2017, 21:11
Robo recall lo gioco in piedi e il cavo non mi infastidisce gran chè. Niente roomscale ho due sensori frontali, anche se a volte un terzo potrebbe fare comodo. Più per girarsi che per camminare in realtà, perchè di spazio per camminare ne ho poco: un passo e sono già contro la libreria...

rolandd
18-03-2017, 13:27
salve a tutti la 1080ti è troppo?

nessuno0505
18-03-2017, 13:34
La potenza non è mai troppo.
Certo se hai un monitor full-hd e prendi la ti solo per la vr ti può bastare una 1070, o 1080 liscia se vuoi star largo.
Ma se oltre che in VR vuoi giocare anche in 4K la 1080ti è ad oggi l'unica scelta possibile.

Il concetto è che la 1080ti io la vedo più come una vga per il 4k, per la vr bastano 1070 o 1080. Poi volendo si può fare tutto.

rolandd
18-03-2017, 13:38
ora ho una gtx 1060 6g e gioco in fhd tutto ultra e mi piace cosi.ma se sull oculus migliora l esperienza vorrei fare il salto.ditemi voi.
ps ancora non ho l oculus ma a breve vorrei prenderlo

Gello
18-03-2017, 14:00
ora ho una gtx 1060 6g e gioco in fhd tutto ultra e mi piace cosi.ma se sull oculus migliora l esperienza vorrei fare il salto.ditemi voi.
ps ancora non ho l oculus ma a breve vorrei prenderlo

Dipende che titoli andrai ad usare, specialmente in Vr dove spingere in oversampling fa miracoli piu' se ne ha meglio e'.

Quindi per un uso su SIM puo' fare MOLTO comodo (in particolare Elite avido di risorse).

mircocatta
18-03-2017, 14:52
Bah io devo essere sincero, il supersampling imho fa molto poco, migliora qualcosina, ma trascurabile
Per cui una 1070 è già abbastanza, se si deve prendere una 1080ti per oculus e rimanere sullo schermo principale a 1080p è uno spreco

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Gello
18-03-2017, 15:05
Oversampling fa poco ? Stai scherzando ? Fra l'altro non eri tu che ti lamentavi dei frames in Assetto Corsa ?

Capisco che su hwupgrade il forum delle casalinghe disperate sia tutto valido pero'...

Gello
18-03-2017, 15:26
Comunque fai una cosa intelligente, visto che hai gia' una scheda piu' che sufficiente, eventualmente prendi prima il Rift cosi' vedi di persona se ne vale la pena o meno a seconda dei titoli usati e della tua percezione di cosa sta succedendo a schermo (valutando oversampling, frame rate, ATW/ASW) ;)

Poi eventualmente parliamo perche' con la situazione prezzo attuale la 1070 non ha motivo di essere comprata.

Yellow13
20-03-2017, 15:08
Si può riconfigurare il Rift con sensore singolo? Purtroppo gioco su una postazione di guida fissa e con la configurazione a doppio sensore per i touch, i sensori mi vedono decentrato e fuori dall'area di gioco standard. Infatti i movimenti sono totalmente sfalsati. Come posso fare?

Gello
20-03-2017, 15:10
Si può riconfigurare il Rift con sensore singolo? Purtroppo gioco su una postazione di guida fissa e con la configurazione a doppio sensore per i touch, i sensori mi vedono decentrato e fuori dall'area di gioco standard. Infatti i movimenti sono totalmente sfalsati. Come posso fare?

Togli un sensore e rifai la configurazione se necessario?

Yellow13
20-03-2017, 15:11
Togli un sensore e rifai la configurazione se necessario?

Non me lo fa fare... se provo a fare il reset, cerca il secondo sensore (che però è scollegato) e non mi fa andare avanti nella configurazione...

Gello
20-03-2017, 15:13
Non me lo fa fare... se provo a fare il reset, cerca il secondo sensore (che però è scollegato) e non mi fa andare avanti nella configurazione...

Hai provato run full setup non usando i touch ? Vado a memoria

Yellow13
20-03-2017, 15:14
Hai provato run full setup ? Vado a memoria

No, ora provo! ;)

Certo, una bella rogna doverlo fare ogni volta...

Gello
20-03-2017, 15:23
No, ora provo! ;)

Certo, una bella rogna doverlo fare ogni volta...

Stasera ti dico se me lo fa anche a me

mircocatta
20-03-2017, 15:45
Oversampling fa poco ? Stai scherzando ? Fra l'altro non eri tu che ti lamentavi dei frames in Assetto Corsa ?

Capisco che su hwupgrade il forum delle casalinghe disperate sia tutto valido pero'...

ho detto che rende poco, non che non serve a un cazzo ;)

se rolandd deve cambiare la 1060 solo per mettere il supersampling sull'oculus (perchè teoricamente una 1060 dovrebbe bastare per giocare decentemente con l'oculus) imho butterebbe via solo i 600€ di differenza tra le due schede, poi oh, ognuno con i propri soldi fa quel che vuole

Gello
20-03-2017, 16:05
ho detto che rende poco, non che non serve a un cazzo ;)

se rolandd deve cambiare la 1060 solo per mettere il supersampling sull'oculus (perchè teoricamente una 1060 dovrebbe bastare per giocare decentemente con l'oculus) imho butterebbe via solo i 600€ di differenza tra le due schede, poi oh, ognuno con i propri soldi fa quel che vuole

Giustamente ognuno ha esigenze diverse quindi e' bene che provi per conto suo e poi dipendera' da cosa andra' a giocare...

Io pur avendo un monitor 1440p, e' su qualche simulatore e soprattutto su Elite dove vedo la scheda lavorare davvero.

Su Elite in particolare servirebbe anche parecchio di piu', e servira' Volta per andarci a piedi uniti...

Yellow13
20-03-2017, 16:15
Stasera ti dico se me lo fa anche a me

Ti confermo che ho risolto come mi hai detto. Il "problema" è che devo riconfigurare da capo se voglio usare i touch... sembrerebbe che non si possa resettare il "centro" se non così.

Gello
20-03-2017, 16:44
Ti confermo che ho risolto come mi hai detto. Il "problema" è che devo riconfigurare da capo se voglio usare i touch... sembrerebbe che non si possa resettare il "centro" se non così.

Ma se il problema e' solo il centramento, con l'opzione Center view (premendo il remote) non faceva niente hai detto ? Provato altrimenti a bindare un tasto in game per il "center view", in caso da tenere su volante/joypad...

Son di fretta quindi non so se ho letto bene i vari step.

mircocatta
20-03-2017, 17:20
A me è capitato il decentramento quando ho spostato i sensori, ovviamente facendo il setup per reimpostarli si è sistemato tutto

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

The-sting
21-03-2017, 06:48
Ragazzi leggendo qui, mi pento di aver fatto una postazione a triplo schermo, invece di prendere un visore. Ero in dubbio dall'inizio, alla fine mi sono convinto per i tre schermi, ma leggendo il forum, il livello d'immersione nel gioco, è molto superiore con il visore.

Gello
21-03-2017, 09:13
Ragazzi leggendo qui, mi pento di aver fatto una postazione a triplo schermo, invece di prendere un visore. Ero in dubbio dall'inizio, alla fine mi sono convinto per i tre schermi, ma leggendo il forum, il livello d'immersione nel gioco, è molto superiore con il visore.

Io ho avuto i tre schermi per anni, si a livello di immersione non c'e' paragone, non so con quale titolo simmi ma in genere cade la mascella.

Poi la profondita', i cambi di pendenza e' davvero qualcosa difficile da raccontare.

magic carpet
21-03-2017, 13:37
Qualcuno ha provato la versione commerciale di Affected?
Differenze con la versione "pubblica"?
Anche se sono solo 7€ non vorrei buttarli...:D

Yellow13
21-03-2017, 13:44
Ma se il problema e' solo il centramento, con l'opzione Center view (premendo il remote) non faceva niente hai detto ? Provato altrimenti a bindare un tasto in game per il "center view", in caso da tenere su volante/joypad...

Son di fretta quindi non so se ho letto bene i vari step.

Non ho provato in effetti, ma i sensori si possono spostare a piacimento per farli funzionare al meglio sulle mie due postazioni? O devo riconfigurarli ogni volta?

Ragazzi leggendo qui, mi pento di aver fatto una postazione a triplo schermo, invece di prendere un visore. Ero in dubbio dall'inizio, alla fine mi sono convinto per i tre schermi, ma leggendo il forum, il livello d'immersione nel gioco, è molto superiore con il visore.

Mi spiace ma confermo quanto detto da Gello. Per esperienza diretta, ti dico che non c'è proprio paragone, provare per credere.

}_Oasis_{
22-03-2017, 09:08
Non ho provato in effetti, ma i sensori si possono spostare a piacimento per farli funzionare al meglio sulle mie due postazioni? O devo riconfigurarli ogni volta?





diciamo che se passi da una situazione di roomscale ad una seduta, non devi fare poi molto in quanto spostando i sensori non hai troppi problemi


il problema è quando devi ritornare alla situazione di roomscale.
li la rottura è che anche se risposti i sensori, devi rifare la config..

Ale27
22-03-2017, 10:20
Si può riconfigurare il Rift con sensore singolo? Purtroppo gioco su una postazione di guida fissa e con la configurazione a doppio sensore per i touch, i sensori mi vedono decentrato e fuori dall'area di gioco standard. Infatti i movimenti sono totalmente sfalsati. Come posso fare?

Ciao, io avevo il tuo stesso problema e ho risolto portando la mia configurazione a 4 sensori e posizionandoli in modo che la postazione di guida (che è di fianco all'area dove faccio roomscale) sia coperta contemporaneamente da tutti i sensori. Cosi non devo mai rifare la configurazione.
C'è voluto un pomeriggio intero per trovare la posizione corretta, ma alla fine adesso non devo più spostare nulla.

Max81M
22-03-2017, 10:45
non ho ancora un visore, ma ho una curiosità scema per i possessori con leggere miopie: vi torna utile il difetto di messa a fuoco? Mi spiego meglio, per ovviare alla scarsa risoluzione c'è bisogno di un effetto si sfocamento o ammorbidimento degli spigoli dei pixel, ma è proprio quello che fa la mia miopia! :D Giocando sul difetto e inducendo con lenti appena sottocorrette una leggera miopia secondo voi è una idea sensata per ottenere una specie di AA naturale? :cool: Non abbiate timore di dirmi che vi pare una stupidata colossale!:hic:

Hulk2099
22-03-2017, 10:51
Quello che dici non è così assurdo. Effettivamente senza occhiali può sembrare tutto più reale perchè vedi meno i difetti, ma resta il fatto che vedi meno nitido, come se girassi senza occhiali per intenderci..quindi gli oggetti lontani li vedrai peggio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gello
22-03-2017, 12:16
Altrimenti potresti giocare bendato, ne vedresti ancora meno... :asd:

Yellow13
22-03-2017, 13:03
Ciao, io avevo il tuo stesso problema e ho risolto portando la mia configurazione a 4 sensori e posizionandoli in modo che la postazione di guida (che è di fianco all'area dove faccio roomscale) sia coperta contemporaneamente da tutti i sensori. Cosi non devo mai rifare la configurazione.
C'è voluto un pomeriggio intero per trovare la posizione corretta, ma alla fine adesso non devo più spostare nulla.

Bene, le nostre situazioni sono pressoché identiche con due postazioni affiancate, ma non ho capito bene come hai messo i sensori.

Il problema, a quanto ho capito, è che se si hanno due o più sensori è obbligatorio posizionarsi al centro di essi per riprodurre al meglio i movimenti; ma questa cosa evidentemente non si può fare avendo due postazioni fisse affiancate, a meno di non spostare i sensori ogni volta e riconfigurarli.

Anche aggiungendo un sensore al centro (per esempio), sarò comunque decentrato rispetto ad uno degli altri due che si trovano all'esterno... sbaglio?

Ale27
22-03-2017, 14:49
Bene, le nostre situazioni sono pressoché identiche con due postazioni affiancate, ma non ho capito bene come hai messo i sensori.

Il problema, a quanto ho capito, è che se si hanno due o più sensori è obbligatorio posizionarsi al centro di essi per riprodurre al meglio i movimenti; ma questa cosa evidentemente non si può fare avendo due postazioni fisse affiancate, a meno di non spostare i sensori ogni volta e riconfigurarli.

Anche aggiungendo un sensore al centro (per esempio), sarò comunque decentrato rispetto ad uno degli altri due che si trovano all'esterno... sbaglio?

No, bisogna posizionarsi al centro solo quando fai la configurazione iniziale, poi quando giochi puoi spostarti (altrimenti che senso avrebbe il roomscale?).
L'importante è che la posizione dei sensori copra contemporaneamente sia l'area di gioco che la postazione di guida. Inoltre i sensori devono essere posizionati in modo che, pur mantenendo quanto appena detto, tutti e 4 vedano contemporaneamente il touch (questo è un vincolo della configurazione) che è la cosa che rende difficile trovare la posizione corretta. Cmq come ti dicevo, a me in questo modo funziona.
Ovviamente quando gioco sul SIM semplicemente disattivo il reticolo di sicurezza (anche perchè sarei sempre fuori dallo stesso e sarebbe fastidioso averlo sempre li visibile).

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

Yellow13
22-03-2017, 15:07
No, bisogna posizionarsi al centro solo quando fai la configurazione iniziale, poi quando giochi puoi spostarti (altrimenti che senso avrebbe il roomscale?).
L'importante è che la posizione dei sensori copra contemporaneamente sia l'area di gioco che la postazione di guida. Inoltre i sensori devono essere posizionati in modo che, pur mantenendo quanto appena detto, tutti e 4 vedano contemporaneamente il touch (questo è un vincolo della configurazione) che è la cosa che rende difficile trovare la posizione corretta. Cmq come ti dicevo, a me in questo modo funziona.
Ovviamente quando gioco sul SIM semplicemente disattivo il reticolo di sicurezza (anche perchè sarei sempre fuori dallo stesso e sarebbe fastidioso averlo sempre li visibile).

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

Certo, ti ringrazio!

Comunque io avendo solo due sensori, posso spostarli fisicamente dalla postazione di guida alla postazione touch? O richiederebbe una riconfigurazione?

Diciamo che il problema è che i due sensori sono a una distanza tale (3 metri) che se non li sposto risulterei invisibile a uno dei due. Per esempio, sulla postazione di guida avrei il sinistro vicino e il destro parecchio lontano. Ma succederebbe la stessa cosa se fossero 3 o 4 sensori, cioè quello più distante sarebbe cieco o quasi. Questo non comporta problematiche di tracciamento?

Se non è chiaro, stasera ti faccio una foto per farti capire.

Max81M
22-03-2017, 15:36
Quello che dici non è così assurdo. Effettivamente senza occhiali può sembrare tutto più reale perchè vedi meno i difetti, ma resta il fatto che vedi meno nitido, come se girassi senza occhiali per intenderci..quindi gli oggetti lontani li vedrai peggio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ovviamente parliamo di avere una miopia non corretta di 1 diottria al massimo, non di più, altrimenti è ovvio che uno non ci vede un caiser :D Quindi se uno ha solo una diottria, sta a cavallo, quando gioca basta togliersi gli occhiali, se uno ne ha 5 di diottrie dovrebbe usare lenti di 4 diottrie, e cosi' via per godersi l'antialiasing naturale :O Quelli che ci vedono bene potrebbero farsi prestare dal nonno gli occhiali positivi da +1 per avere lo stesso grado di leggera sfocatura :sofico:

Max81M
22-03-2017, 15:39
Altrimenti potresti giocare bendato, ne vedresti ancora meno... :asd:

e potresti pure risparmiare tantissimo sul visore, che a quel punto diventa superfluo! :cool:

}_Oasis_{
22-03-2017, 19:36
Certo, ti ringrazio!

Comunque io avendo solo due sensori, posso spostarli fisicamente dalla postazione di guida alla postazione touch? O richiederebbe una riconfigurazione?

Diciamo che il problema è che i due sensori sono a una distanza tale (3 metri) che se non li sposto risulterei invisibile a uno dei due. Per esempio, sulla postazione di guida avrei il sinistro vicino e il destro parecchio lontano. Ma succederebbe la stessa cosa se fossero 3 o 4 sensori, cioè quello più distante sarebbe cieco o quasi. Questo non comporta problematiche di tracciamento?

Se non è chiaro, stasera ti faccio una foto per farti capire.

io ho 2 sensori

uno fisso dietro di me sulla sinistra
e uno che sposto quando uso il roomscale e metto davanti a me sulla destra... ai vertici del quadrato

quando gioco seduto uso solo quello fisso dietro, che non mi da problemi di alcun tipo e riesco a giocare anche senza quello davanti

il problema è che sevo usare il roomscale devo riconfigurarli ogni volta.

Ale27
22-03-2017, 21:00
Certo, ti ringrazio!

Comunque io avendo solo due sensori, posso spostarli fisicamente dalla postazione di guida alla postazione touch? O richiederebbe una riconfigurazione?

Diciamo che il problema è che i due sensori sono a una distanza tale (3 metri) che se non li sposto risulterei invisibile a uno dei due. Per esempio, sulla postazione di guida avrei il sinistro vicino e il destro parecchio lontano. Ma succederebbe la stessa cosa se fossero 3 o 4 sensori, cioè quello più distante sarebbe cieco o quasi. Questo non comporta problematiche di tracciamento?

Se non è chiaro, stasera ti faccio una foto per farti capire.


Ogni volta che sposti fisicamente un sensore devi rifare la configurazione.
Se anche risulti invisibile a uno dei due non è un problema, dovresti essere tracciato correttamente dall'altro se "ti prende bene".
Infatti quando gioco sul simulatore 2 dei miei 4 sensori non mi vedono perche sono troppo lontano ma questo non crea alcun problema, è come se giocando col roomscale mi spostassi tutto a sinistra o tutto a destra, è normale sia cosi.

kiwivda
25-03-2017, 11:39
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare dei link per comprare dei cavi per estendere i cavi del rift che funzionino?
Ho visto sul sito ufficiale che vendono un kit di rimpiazzo per i cavi originali da 4 metri, ma i cavi originali sono già 4 metri, non potevano farlo più lungo?

MrBrillio
25-03-2017, 14:41
Kiwi tieni botta che a breve escono i kit wireless per i visori. Altro che prolunghe ;)

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kiwivda
25-03-2017, 17:16
Kiwi tieni botta che a breve escono i kit wireless per i visori. Altro che prolunghe ;)

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Io tengo botta eccome, ma la MOBO a forza di strattoni non so se regge! :D

Con Robo Recall ed il 3* sensore è un continuo restare appesi per il collo.

Ma non potevano fare i cavi un metro più lunghi.:confused:

Comunque che novità hai per il wireless?

MrBrillio
25-03-2017, 18:31
In teoria a breve chi ha seguito le campagne kickstarter riceverà i primi sample. Almeno sapremo se veramente saranno all' altezza di quello che dicono, ma dalle prove che mi son letto sembrerebbe che sarà un acquisto obbligatorio per vive e Rift.

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kiwivda
25-03-2017, 19:23
In teoria a breve chi ha seguito le campagne kickstarter riceverà i primi sample. Almeno sapremo se veramente saranno all' altezza di quello che dicono, ma dalle prove che mi son letto sembrerebbe che sarà un acquisto obbligatorio per vive e Rift.

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Ok mi sono perso qualcosa, fai dei nomi di prodotti. :D

nicoo
26-03-2017, 09:08
Ragazzi mi è arrivata la notifica dell'Oculus a 499euro su amazon.de!

kiwivda
26-03-2017, 10:00
Ragazzi mi è arrivata la notifica dell'Oculus a 499euro su amazon.de!

Sarà la solita truffa del marketplace?

nicoo
26-03-2017, 10:32
Sarà la solita truffa del marketplace?

Nono venduto e spedito da Amazon. No venditori terzi

MrBrillio
26-03-2017, 11:28
Beh ma effettivamente mica avevano abbassato il prezzo a 500 dollari? Almeno..Mi pareva di averlo letto da qualche parte ahahahah.
Kiwi il coso wireless é il tpcast, in Cina pare che spediranno a breve perché si parlava di q1.

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nebuk
28-03-2017, 18:37
A chi interessasse ci sono super sconti in occasione del primo anniversario del Rift!
https://www.oculus.com/blog/rift-one-year-anniversary-sale/?utm_source=facebook&utm_campaign=oa_aw_fb_organic_anniversarysale_20170328_700a_na&utm_medium=social

nessuno0505
31-03-2017, 09:38
Visto!
Qualche suggerimento?
Dei titoli in sconto mi ispira Chronos (ne vale la pena?) e Eve valkyrie (ma è solo on-line e poi sono un po' titubante perché se devo volare preferisco concentrarmi su dcs world).

kiwivda
31-03-2017, 18:45
Messo in funzione il terzo sensore fantastico, solo ogni tanto qualche glitch nel tracking, consigli? Può essere la porta usb?

mattasl
01-04-2017, 11:19
io nella confezione dell'oculus non ho trovato nessuno "panno" per pulire le lenti, ed uso il pannetto per gli occhiali..... va bene?

Jack07
01-04-2017, 13:23
io nella confezione dell'oculus non ho trovato nessuno "panno" per pulire le lenti, ed uso il pannetto per gli occhiali..... va bene?


Si è quello che ti mettono ...tranquillo.

nessuno0505
02-04-2017, 01:05
Messo in funzione il terzo sensore fantastico

Lo consigli per robo recall? Ora che lo danno a 70 euro comincio a farci un pensiero...

Dinofly
02-04-2017, 03:40
Fondamentale direi

kiwivda
02-04-2017, 10:42
Lo consigli per robo recall? Ora che lo danno a 70 euro comincio a farci un pensiero...

Non è che lo consiglio è essenziale, così come la prolunga per il visore se non vuoi arrotolarti nel cavo ogni due minuti. :D

Yellow13
02-04-2017, 13:22
Mi consigliate qualche gioco fra quelli in sconto?

mattasl
02-04-2017, 17:15
Io sono un fanatico e orgoglioso possessore del rift da 2 mesi, eppure non ho ancora preso le periferiche touch.... e il bello è che neanche ne sento il bisogno!

Sarà per il fatto che gioco soprattutto a giochi "2d" riadattati al 3d tramite il Vorpx, ma questa esigenza di dover agire NEL gioco con tali sensori non la provo ancora (o quasi): la curiosità c'è, è innegabile, ma c'è anche il dubbio che stare con le braccia alzate per 1\2\3 ore di seguito faccia diventare il "giocare" un'attività un po' troppo "stancante" (tra mille virgolette) :)

comunque sicuramente entro qualche mese li prendero' comunque, i touch...


p.s. gioco soprattutto con mouse e tastiera (per esempio a fallout 3 e hl2, in vr con vorpx), e questo mi porta tra l'altro a soprassedere al movimento dello sguardo tramite spostamento della testa.... insomma, è soprattutto la sensazione 3d che per ora " mi interessa" :)

CiccoMan
02-04-2017, 19:33
Io sono un fanatico e orgoglioso possessore del rift da 2 mesi, eppure non ho ancora preso le periferiche touch.... e il bello è che neanche ne sento il bisogno!

Sarà per il fatto che gioco soprattutto a giochi "2d" riadattati al 3d tramite il Vorpx, ma questa esigenza di dover agire NEL gioco con tali sensori non la provo ancora (o quasi): la curiosità c'è, è innegabile, ma c'è anche il dubbio che stare con le braccia alzate per 1\2\3 ore di seguito faccia diventare il "giocare" un'attività un po' troppo "stancante" (tra mille virgolette) :)

comunque sicuramente entro qualche mese li prendero' comunque, i touch...


p.s. gioco soprattutto con mouse e tastiera (per esempio a fallout 3 e hl2, in vr con vorpx), e questo mi porta tra l'altro a soprassedere al movimento dello sguardo tramite spostamento della testa.... insomma, è soprattutto la sensazione 3d che per ora " mi interessa" :)
Io comincio ora a sentire la necessità dei controller... Non riesco a giocare a Serious Sam senza... L'ho comperato oramai da diverso tempo per finanziare l'early, sperando che prima o poi implementassero quantomeno l'odiato (da me) joypad... Ma niente, mi servono 'sti touch :s

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

rolandd
02-04-2017, 19:54
Mattasl hai giocato a no mans sky?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

CiccoMan
02-04-2017, 20:00
Mattasl hai giocato a no mans sky?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Vorpx o supporto nativo?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

nebuk
02-04-2017, 21:32
Sarà per il fatto che gioco soprattutto a giochi "2d" riadattati al 3d tramite il Vorpx, ma questa esigenza di dover agire NEL gioco con tali sensori non la provo ancora (o quasi): la curiosità c'è, è innegabile, ma c'è anche il dubbio che stare con le braccia alzate per 1\2\3 ore di seguito faccia diventare il "giocare" un'attività un po' troppo "stancante" (tra mille virgolette) :)

comunque sicuramente entro qualche mese li prendero' comunque, i touch...


Con i touch ti danno una demo "bullet train" che praticamente è una sorta di versione prelimintare di "robo recall".. ti dico, la sensazione di impugnare un AK-47 con 2 mani e sparare cercando riparo dietro 2 barili è qualcosa di strepitoso :D

san80d
02-04-2017, 21:55
qualcuno lo sua anche per altro oltre i giochi?

CiccoMan
02-04-2017, 21:59
qualcuno lo sua anche per altro oltre i giochi?

Si, ma esplicitamente non lo posso dire :oink:

mircocatta
02-04-2017, 22:08
Mi consigliate qualche gioco fra quelli in sconto?

direi adr1ft
io l'ho preso, e ho appena ordinato anche il terzo sensore ;)

alessio.91
02-04-2017, 23:32
Si, ma esplicitamente non lo posso dire :oink:

Mmmh, fammici pensare... ah si, forse ho capito. :D

walter.caorle
03-04-2017, 06:43
Scusate..ha senso prendere adesso un dk2 usato?? E quale potrebbe essere un prezzo decente??

Noir79
03-04-2017, 09:24
Scusate..ha senso prendere adesso un dk2 usato?? E quale potrebbe essere un prezzo decente??

Ha senso se non altro per giocare ad Alien Isolation e Elite Dangerous in VR!

Io non pagherei piú di 150 euro.

walter.caorle
03-04-2017, 09:27
Grazie..lo userei più per giochi di guida e per provare sta vr....

Jack07
03-04-2017, 21:15
Si, ma esplicitamente non lo posso dire :oink:

Cicco mi insegni?? :D

ma un gioco tipo Battlefield in vr ?:rolleyes:

CiccoMan
03-04-2017, 22:51
Cicco mi insegni?? :D

ma un gioco tipo Battlefield in vr ?:rolleyes:

Delfino curioso... (cit.) :fagiano:

L'unico fps "vero" che conosco è proprio Serious Sam ... e richiede obbligatoriamente i controller touch... per la verità da menu di può usare e configurare anche tastiera e mouse, ma poi non si riesce ad avviare il gioco perchè per uscire dalla schermata post presentazione devi puntare il controller...

Almeno io non ci sono riuscito... colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha qualche suggerimento :D

Jack07
04-04-2017, 00:23
Delfino curioso... (cit.) :fagiano:

L'unico fps "vero" che conosco è proprio Serious Sam ... e richiede obbligatoriamente i controller touch... per la verità da menu di può usare e configurare anche tastiera e mouse, ma poi non si riesce ad avviare il gioco perchè per uscire dalla schermata post presentazione devi puntare il controller...

Almeno io non ci sono riuscito... colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha qualche suggerimento :D

i touch li ho, ma serve usare Vorpx?

MrBrillio
04-04-2017, 06:38
i touch li ho, ma serve usare Vorpx?
No ma che, é nativo vr. Ora non so su oculus, ma credo che pavlov e onward siamo compatibili...Fatevi un giro non ve ne pentirete.

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Jack07
04-04-2017, 10:56
Quale dei vari Serious Sam devo prendere su steam? :mc: :mc:

mircocatta
04-04-2017, 13:04
ieri per la prima volta ho provato adr1ft e robison journey

ci sono rimasto male perchè non si possono usare i touch :(
robo recall davvero divertente :D ma urge il terzo sensore (che sta arrivando!) e kit wireless :(

Gello
05-04-2017, 10:51
Meglio tardi che mai:

http://www.roadtovr.com/amd-radeon-software-crimson-relive-17-4-1-driver-asynchronous-spacewarp-reprojection-r9-fury-390-290-rx-480-470/

mircocatta
05-04-2017, 11:46
Praticamente su AMD era abilitato solo su? Fury X?

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Gello
05-04-2017, 11:50
Praticamente su AMD era abilitato solo su? Fury X?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

C'e' scritto nell'articolo cos'era supportato prima (da ottobre circa) e cosa hanno aggiunto :)

slide1965
07-04-2017, 12:39
Sto pensando di utilizzare le mie cuffie personali shenaisser hd650 (che sono tipo 50 spanne sopra a quelle integrate nel rift) con scheda audio dedicata xonar essence (che presumo sia meglio dell'audio hdmi prelevato dalle cuffie del rift dalla scheda video).

Domanda:
che voi sappiate , l'audio posizionale lo perdo ?

In sostanza , per avere gli effetti audio direzionali così come li ho oggi , sono obbligato a continuare ad usare le cuffie del rift o posso usare le mie collegandole ad una scheda audio dedicata ?

Grazie

mircocatta
07-04-2017, 12:54
Sto pensando di utilizzare le mie cuffie personali shenaisser hd650 (che sono tipo 50 spanne sopra a quelle integrate nel rift) con scheda audio dedicata xonar essence (che presumo sia meglio dell'audio hdmi prelevato dalle cuffie del rift dalla scheda video).

Domanda:
che voi sappiate , l'audio posizionale lo perdo ?

In sostanza , per avere gli effetti audio direzionali così come li ho oggi , sono obbligato a continuare ad usare le cuffie del rift o posso usare le mie collegandole ad una scheda audio dedicata ?

Grazie

non ti resta che provare :D
se ancora non hai la xonar basta che le attacchi alla scheda audio onboard e provare con quella!

slide1965
07-04-2017, 13:03
Allora sono riuscito a fare la prova ,risultato :

-con le mie cuffie e la mia scheda audio non c'è paragone , si sente infinitamente meglio rispetto alle cuffie del rift , più pulito , più dinamico e con un range di volume a disposizione ben più elevato, ci si isola completamente dall'ambiente esterno e si arriva ad avere un volume in cuffia fin troppo alto , al contrario del rift che a mio avviso, per le mie orecchie , manca di volume .


Veniamo all'aspetto negativo che poi era appunto quel che temevo:

-non so che processamento avviene sul percorso audio quando si usano le cuffie del rift ma fatto sta che c'è l'audio posizionale e i suoni provengono tutti dalle corrette posizioni , cosa che purtroppo ho perso completamente usando le altre cuffie collegate alla scheda audio .
Se si guida in assetto corsa ad esempio , usando le cuffie del rift si sente chiaramente dall'auricolare di sinistra se l'auto avversaria ci arriva dietro da sx , e si sente l'audio spostarsi di conseguenza se l'auto ci affianca e ci sorpassa .
Usando le mie cuffie con la mia scheda audio no , l'audio è sempre centrale , non c'è nessuna sensazione di posizionamento audio .

Stando così le cose mi sa che mi tocca continuare ad usare le cuffie del rift anche se qualitativamente, rispetto alle mie, sembrano rotte.

Qualcuno ha mai fatto prove di questo tipo giusto per avere uno scambio di opinioni in merito e capirci qualcosa di più ?


Ho cercato info su internet e ho letto di un sacco di gente che ha smontato le cuffie del rift per usarne di migliori ma a questo punto mi chiedo se hanno trovato una stratagemma per avere l'audio posizionale sulle loro cuffie o se sono sordi e non si son nemmeno resi conto che hanno perso la direzionalita dei suoni.
Mah....

nessuno0505
08-04-2017, 00:51
Come qualità audio posso immaginare che una cuffia dedicata collegata ad una scheda apposita sia meglio che le integrate, ma quanto a volume mi fa strano... per me l'audio del rift è fin troppo alto pur tenendolo quasi al minimo...

P.S. qualcuno gioca ad elite dangerous? sono molto tentato ma ho paura da un lato di avere poco tempo da dedicarci e dall'altro che alla lunga risulti ripetitivo... che dite?

mircocatta
08-04-2017, 07:55
Come qualità audio posso immaginare che una cuffia dedicata collegata ad una scheda apposita sia meglio che le integrate, ma quanto a volume mi fa strano... per me l'audio del rift è fin troppo alto pur tenendolo quasi al minimo...

P.S. qualcuno gioca ad elite dangerous? sono molto tentato ma ho paura da un lato di avere poco tempo da dedicarci e dall'altro che alla lunga risulti ripetitivo... che dite?

purtroppo è molto centrato sul commercio che richiede operazioni molto ripetitive, però nel suo genere è un ottimo simulatore spaziale

mircocatta
08-04-2017, 07:56
Allora sono riuscito a fare la prova ,risultato :

-con le mie cuffie e la mia scheda audio non c'è paragone , si sente infinitamente meglio rispetto alle cuffie del rift , più pulito , più dinamico e con un range di volume a disposizione ben più elevato, ci si isola completamente dall'ambiente esterno e si arriva ad avere un volume in cuffia fin troppo alto , al contrario del rift che a mio avviso, per le mie orecchie , manca di volume .


Veniamo all'aspetto negativo che poi era appunto quel che temevo:

-non so che processamento avviene sul percorso audio quando si usano le cuffie del rift ma fatto sta che c'è l'audio posizionale e i suoni provengono tutti dalle corrette posizioni , cosa che purtroppo ho perso completamente usando le altre cuffie collegate alla scheda audio .
Se si guida in assetto corsa ad esempio , usando le cuffie del rift si sente chiaramente dall'auricolare di sinistra se l'auto avversaria ci arriva dietro da sx , e si sente l'audio spostarsi di conseguenza se l'auto ci affianca e ci sorpassa .
Usando le mie cuffie con la mia scheda audio no , l'audio è sempre centrale , non c'è nessuna sensazione di posizionamento audio .

Stando così le cose mi sa che mi tocca continuare ad usare le cuffie del rift anche se qualitativamente, rispetto alle mie, sembrano rotte.

Qualcuno ha mai fatto prove di questo tipo giusto per avere uno scambio di opinioni in merito e capirci qualcosa di più ?


Ho cercato info su internet e ho letto di un sacco di gente che ha smontato le cuffie del rift per usarne di migliori ma a questo punto mi chiedo se hanno trovato una stratagemma per avere l'audio posizionale sulle loro cuffie o se sono sordi e non si son nemmeno resi conto che hanno perso la direzionalita dei suoni.
Mah....

mi sembra molto strano che le cuffie vengano rilevate come monocanale, hai messo il mirroring audio o il "microsoft default" ?

Jack07
08-04-2017, 09:22
mi sembra molto strano che le cuffie vengano rilevate come monocanale, hai messo il mirroring audio o il "microsoft default" ?

Come si setta il mirroring...:mc:

nessuno0505
09-04-2017, 13:20
qualcuno gioca ad elite dangerous? sono molto tentato ma ho paura da un lato di avere poco tempo da dedicarci e dall'altro che alla lunga risulti ripetitivo... che dite?

purtroppo è molto centrato sul commercio che richiede operazioni molto ripetitive, però nel suo genere è un ottimo simulatore spaziale

...avevo letto in giro invece che l'unico modo di fare soldi in fretta era combattere (pirateria, taglie, ecc.); tu invece mi dici che è centrato sul commercio... comunque ti dirò che se così fosse non mi dispiacerebbe affatto (certo la ripetitività può essere un problema, ma almeno non è necessario andarsene in giro a farsi sparare addosso)... ci penserò, magari lo provo.

kiwivda
14-04-2017, 21:25
...avevo letto in giro invece che l'unico modo di fare soldi in fretta era combattere (pirateria, taglie, ecc.); tu invece mi dici che è centrato sul commercio... comunque ti dirò che se così fosse non mi dispiacerebbe affatto (certo la ripetitività può essere un problema, ma almeno non è necessario andarsene in giro a farsi sparare addosso)... ci penserò, magari lo provo.

Personalmente ho comprato il gioco, ma lo trovo abominevole, esteticamente brutto, ed il sistema di volo imbarazzante. Non riesco a giocarci nemmeno per sbaglio.

Personalmente sono in attesa che Star Citizen sia pronto e supportato. Anche perché al momento è già molto meglio di Elite.
Se mi spieghi come ti regalo la mia copia di steam, a me fa cagare.

Gello
14-04-2017, 22:25
WoW complimenti

ryosaeba86
15-04-2017, 09:30
scusate ma G Earth VR non funziona più nemmeno con la ddl modificata??
a me non parte...e il check non viene superato.

kiwivda
15-04-2017, 12:47
scusate ma G Earth VR non funziona più nemmeno con la ddl modificata??
a me non parte...e il check non viene superato.

magari a seguito di qualche update ha rimesso quella originale, prova a risostituirla.

ryosaeba86
15-04-2017, 13:04
magari a seguito di qualche update ha rimesso quella originale, prova a risostituirla.

già fatto ma nn va....a voi va?
grazie

rikfer
18-04-2017, 06:58
Cosa ne pensate dell adattatore wireless rivvr che uscirà tra qualche tempo? Io sono molto tentato per preordinarlo, sarebbe davvero fantastico la vr senza fili l unico problema naturalmente sono latenza e glitch grafici che speriamo siano ridotti al minimo.
Ciao

Jack07
18-04-2017, 08:54
già fatto ma nn va....a voi va?
grazie


Sì funziona, prova a disinstallare e reinstallare da steam e rimetti dll.. ma puoi anche sorvolare dato la cagata pazzesca che è. :asd:

monkey.d.rufy
18-04-2017, 15:21
ho riaccquistato l'oculus rift dopo la prima esperienza fatta qualche mese fa

sta sera dovrei installarlo, che giochi consigliate?

terzo sensore necessario?

i touch non si trovano sotto i 119?

grazie

kiwivda
18-04-2017, 18:31
ho riaccquistato l'oculus rift dopo la prima esperienza fatta qualche mese fa

sta sera dovrei installarlo, che giochi consigliate?

terzo sensore necessario?

i touch non si trovano sotto i 119?

grazie

Perché riacquistato?

Comunque consiglio lucky's tail, eve, Robinson the journey, Robo recall, the vanishing of ethan carter (se non patisci la motion sickness), google earth vr, arizona sunshine, adrift, super hot e the climb. Bellino anche the unspoken.

Il terzo sensore è fondamentale per usare i touch e muoversi a 360 gradi.

Per i prezzi non so aiutarti, ma posso consigliarti di prendere un paio di interfacce facciali di ricambio, io mi trovo molto bene con quelle in pelle che non mi segnano il viso e sono più vicino alle lenti di qualche mm aumentando un pò il FOV e diminuendo il GodRays.

kiwivda
18-04-2017, 18:33
già fatto ma nn va....a voi va?
grazie

Tra l'atro lo trovi sull'oculus store. :D

monkey.d.rufy
19-04-2017, 09:32
Perché riacquistato?

Comunque consiglio lucky's tail, eve, Robinson the journey, Robo recall, the vanishing of ethan carter (se non patisci la motion sickness), google earth vr, arizona sunshine, adrift, super hot e the climb. Bellino anche the unspoken.

Il terzo sensore è fondamentale per usare i touch e muoversi a 360 gradi.

Per i prezzi non so aiutarti, ma posso consigliarti di prendere un paio di interfacce facciali di ricambio, io mi trovo molto bene con quelle in pelle che non mi segnano il viso e sono più vicino alle lenti di qualche mm aumentando un pò il FOV e diminuendo il GodRays.

lo avevo venduto qualche mese fa ritenendolo ancora immaturo

grazie per i consigli, per ora touch e sensore non li acquisto, provero' i titoli da te sugggeriti

kiwivda
19-04-2017, 17:55
lo avevo venduto qualche mese fa ritenendolo ancora immaturo

grazie per i consigli, per ora touch e sensore non li acquisto, provero' i titoli da te sugggeriti

Eh si ma occhio che i titoli da me suggeriti sono soprattutto con touch e terzo sensore, senza i touch il Rift è monco, in tutti i sensi.

monkey.d.rufy
20-04-2017, 13:44
Eh si ma occhio che i titoli da me suggeriti sono soprattutto con touch e terzo sensore, senza i touch il Rift è monco, in tutti i sensi.

scusate, non ho capito oerchè viene chiamato "terzo sensore", io ne ho solo uno :confused:
dov'è il secondo?

grazie

slide1965
20-04-2017, 19:05
Io mi auguro che oltre a sfornare accessori si sbrighino a buttar fuori un Oculus a 4K , dopodiché il monitor per giocare posso definitivamente metterlo dentro l'armadio

MrBrillio
20-04-2017, 19:15
Io mi auguro che oltre a sfornare accessori si sbrighino a buttar fuori un Oculus a 4K , dopodiché il monitor per giocare posso definitivamente metterlo dentro l'armadio
Se...E con cosa lo gestisco un 4k a 90hz almeno? Siamo ancora lontani imho..Almeno un anno :(

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kiwivda
20-04-2017, 21:41
Se...E con cosa lo gestisco un 4k a 90hz almeno? Siamo ancora lontani imho..Almeno un anno :(

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

In verità un 8k ;) 4 per occhio. E poi che ci vuole per ottobre ti fai uno SLI di Titan Xv Con GV100 e siamo ok. :cool:

kiwivda
20-04-2017, 21:43
scusate, non ho capito oerchè viene chiamato "terzo sensore", io ne ho solo uno :confused:
dov'è il secondo?

grazie

Perché con i Touch te ne danno un secondo e poi quando scopri a che due per muoverti a 360º non bastano ti compri a parte il terzo.

slide1965
20-04-2017, 22:41
quando parlavo di 4K intendevo ovviamente per occhio.
Sono convinto non solo che c'è l'abbiamo già pronto , ma che anche nvidia avrebbe schede in grado di gestirlo, il problema è che ci devono dare le cose a sorsi altrimenti come fanno a lucrarci in mezzo ?
Senza contare la pressione di Sony e Microsoft a rallentare lo sviluppo dato che sarebbero costrette ad aggiornare l'infimo hardware delle loro console che oggi faticano ancora a pilotare il full HD

MrBrillio
21-04-2017, 06:07
quando parlavo di 4K intendevo ovviamente per occhio.
Sono convinto non solo che c'è l'abbiamo già pronto , ma che anche nvidia avrebbe schede in grado di gestirlo, il problema è che ci devono dare le cose a sorsi altrimenti come fanno a lucrarci in mezzo ?
Senza contare la pressione di Sony e Microsoft a rallentare lo sviluppo dato che sarebbero costrette ad aggiornare l'infimo hardware delle loro console che oggi faticano ancora a pilotare il full HD
Io sai come la vedo? Per me AMD e Nvidia prima o poi tirano fuori qualcosa di proprietario che funziona per i fatti suoi senza usare la VGA montata bel PC..un visore che funziona a caxxi sua insomma :asd: se contate che probabilmente il prossimo passo sui visori sarà il wireless, portare un segnale video con una banda così ampia sarebbe fin troppo difficile credo. Comunque vedremo dai :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

monkey.d.rufy
21-04-2017, 09:19
Perché con i Touch te ne danno un secondo e poi quando scopri a che due per muoverti a 360º non bastano ti compri a parte il terzo.

ancora grazie, quando passo per Aosta ti offro una birra

slide1965
21-04-2017, 10:08
Io sai come la vedo? Per me AMD e Nvidia prima o poi tirano fuori qualcosa di proprietario che funziona per i fatti suoi senza usare la VGA montata bel PC..un visore che funziona a caxxi sua insomma :asd: se contate che probabilmente il prossimo passo sui visori sarà il wireless, portare un segnale video con una banda così ampia sarebbe fin troppo difficile credo. Comunque vedremo dai :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Lo sai meglio di me che le linee di produzione sono sempre indietro rispetto allo sviluppo, in Nvidia avran già pronti gli schemi delle 3080 in casa , come in Oculus avran già sicuramente per le mani la versione a 4K.

mircocatta
21-04-2017, 13:17
Mah 4k per occhio... io mi accontento anche di 4k totale, attualmente la somma dei due schermi è 1080x 2400, con le attuali vga, come la 1080, permette di maxxare tutto con AA8x e supersampling 1,5x a 90fps.. per cui gestire un eventuale 2160x4800 si può già fare, perchè una res maggiore permette l'esclusione del supersampling e di antialiasing così alto, all'atto pratico già ORA stiamo sforzando le vga con un carico di lavoro simile a quello richiesto ad una eventuale res più alta

kiwivda
21-04-2017, 17:40
ancora grazie, quando passo per Aosta ti offro una birra

Andata!:D

nessuno0505
23-04-2017, 22:57
Personalmente ho comprato il gioco, ma lo trovo abominevole, esteticamente brutto, ed il sistema di volo imbarazzante. Non riesco a giocarci nemmeno per sbaglio.

Personalmente sono in attesa che Star Citizen sia pronto e supportato. Anche perché al momento è già molto meglio di Elite.
Se mi spieghi come ti regalo la mia copia di steam, a me fa cagare.

Grazie del pensiero ma a Elite ho rinunciato, ho troppe cose ancora da finire sia in vr che a monitor. Star Citizen a mio avviso per ora è vaporware nonché furto legalizzato. Lo comprerò se mai dovesse un giorno uscire completo (ma ne dubito).

P.S. cmq a robo recall io gioco bene anche con due sensori. Il terzo lo prenderò, pare che con l'ultimo aggiornamento abbiano ulteriormente migliorato la configurazione, ma più avanti. Per ora in vr sto giocando solo a simulatori, il touch lo uso solo per google earth vr (che tra l'altro è uscito ufficialmente per rift, senza crack, se qualcuno non lo avesse notato)

Gello
23-04-2017, 23:12
Grazie del pensiero ma a Elite ho rinunciato, ho troppe cose ancora da finire sia in vr che a monitor. Star Citizen a mio avviso per ora è vaporware nonché furto legalizzato. Lo comprerò se mai dovesse un giorno uscire completo (ma ne dubito).

P.S. cmq a robo recall io gioco bene anche con due sensori. Il terzo lo prenderò, pare che con l'ultimo aggiornamento abbiano ulteriormente migliorato la configurazione, ma più avanti. Per ora in vr sto giocando solo a simulatori, il touch lo uso solo per google earth vr (che tra l'altro è uscito ufficialmente per rift, senza crack, se qualcuno non lo avesse notato)

Non solo al momento e' Vaporware ma come gia' previsto dai non utonti, non saranno in grado di farlo girare in VR, hanno gia' ammesso che la vr se mai sara' supportata lo sara' solo in alcuni scenari. Ma era lapalissiano fin dall'inizio.

nessuno0505
23-04-2017, 23:48
Ma guarda, sul discorso vr non sarebbe un problema, da quel poco che so dovresti gestire un personaggio in terza persona tipo mass effect, col quale però puoi salire sulle navi e pilotarle tu, scendere sui pianeti o sulle stazioni spaziali, co-pilotare le navi più grosse assieme ad altri giocatori... un titolo sulla carta molto ambizioso, una sorta di ARMA ad ambientazione spaziale e con un universo intero al posto di un'isola. Solo che per come stanno sviluppando la cosa, io vedo una macchina da soldi che funziona proprio nell'ottica del fatto che il titolo non esce, e la cosa non mi convince affatto. Comunque staremo a vedere.

bollato
24-04-2017, 14:02
Sto tenendo d'occhio da giorni il prezzo dell'oculus su amazon.de e ogni tanto saltano fuori offerte di questo tipo. Sono delle fregature? che ne pensate? :wtf:


https://www.amazon.de/dp/B00ZFOGHRG?m=A6M5KF6W4RI0J&ref_=v_sp_detail_page

https://www.amazon.de/dp/B00ZFOGHRG?m=A56Q7LT8Q24S2&ref_=v_sp_detail_page

Noir79
24-04-2017, 14:14
O sono fregature o sono rubati, tertium non datur secondo me.

Dinofly
24-04-2017, 17:47
Lo sai meglio di me che le linee di produzione sono sempre indietro rispetto allo sviluppo, in Nvidia avran già pronti gli schemi delle 3080 in casa , come in Oculus avran già sicuramente per le mani la versione a 4K.

Si vabbe e gira voce che zuckenberg sia un cyborg e che la NASA abbia le basi spaziali su Saturno.

Per favore...

slide1965
25-04-2017, 18:51
Da Saturno sembri arrivarci tu dato che da come rispondi sembri non sapere che le le aziende, in primis chi produce tecnologia,viaggiano abitualmente a progetti paralleli.....o forse pensi che nello specifico quelli di Oculus dopo il lancio del cv1 siano andati in pensione anticipata?
Staranno lavorando da mesi al successore che, non perchè lo dico io ma in base alle loro stesse dichiarazioni, avrà una risoluzione in 4k.
Le informazioni si trovano in rete e non sono top secret, forse piu che fare sarcasmo sarebbe utile documentarsi

nebuk
25-04-2017, 20:18
Peraltro, da quello che ho visto in un video, stavano lavorando ad un prototipo wireless.

FirstDance
26-04-2017, 07:29
Si vabbe e gira voce che zuckenberg sia un cyborg e che la NASA abbia le basi spaziali su Saturno.

Per favore...

In effetti il tuo commento stupisce un po'.
E' sempre stato così: la famosa legge di Moore, da lui citata come possibilità di crescita, è diventata per le aziende una strategia di marketing, cosicché il raddoppio della potenza delle cpu con cadenza fissa non è una incredibile coincidenza, bensì un calcolo economico. In realtà la tecnologia va sempre più in fretta di come la vediamo noi. A noi viene consegnata "a rate" per spingerci ad aggiornarci a nostra volta con una frequenza più o meno calcolabile.

Dinofly
26-04-2017, 15:32
Sarà che io con le aziende ci lavoro davvero, ogni giorno.
Sarà che mi invitano costantemente a vedere, dato il lavoro che faccio, cosa gli bolle in pentola, spesso con una certa anteprima.

Il time-to-market è, oggi, strettissimo. Dalla prototipazione al prodotto per consumatore passa pochissimo tempo, e in qualche maniera, in nome della open innovation, si coinvolgono clienti e sviluppatori in tutte le fasi di development.
Basti vedere lo stesso Oculus, hololens, le early release, il crowdfunding, etc

I semiconduttori sono un filino più tradizionali e richiedono chiaramente uno sforzo di research importante, con ricerca speso puramente inhouse.
Ma pensare che abbiano chissà quale tecnologia nel cilindro in gran segreto.
Società quotate poi...

A noi viene consegnata "a rate" per spingerci ad aggiornarci a nostra volta con una frequenza più o meno calcolabile.
Non funziona per nulla così. Queste sono pensieri semplicistici e a dire il vero al limite del paranoico-complottistico.

Non c'è nessuna tecnologia segreta nascosta da nessuna parte, se non in qualche limitatissimo ambito, come quello militare, e anche li parliamo di applicazioni specifiche.

slide1965
26-04-2017, 18:08
Sarà che io con le aziende ci lavoro davvero, ogni giorno.
Sarà che mi invitano costantemente a vedere, dato il lavoro che faccio, cosa gli bolle in pentola, spesso con una certa anteprima.
L'altro giorno hai esordito quotando il post di un utente (che sarei io) buttando lì una frase il cui unico contenuto era sarcasmo,sfottò e supponenza.
Con educazione ti è stato fatto notare che molto spesso è più utile documentarsi che fare sarcasmo.
Nel caso specifico , sarebbe bastato aprire google prima di postare per trovare in pochi minuti info riguardanti interviste dove l'azienda in questione dichiara apertamente che il successore dell'attuale Oculus sarà 4K e va da se che , essendo il cv1 uscito da 1 anno, è cosa certa oltre che ovvia che al nuovo prodotto ci stanno lavorando già da mesi,salvo non si pensi che si stiano grattando i pollici fissando il soffitto da 1 anno.

Oggi ti ripresenti come se nulla fosse con un altro post il cui contenuto, seppur in maniera più velata rispetto all'altro giorno , straripa ancora di supponenza e dimostra che ancora, in relazione all'argomento specifico, non ti sei preso il tempo per documentarti.

A questo punto mi par di capire che tu sia intenzionato a rimanere della tua idea, il che non è certo un problema, ma credo sia giusto informarti che non sei l'unico qui che "con le aziende ci lavora davvero", qui c'è anche chi le aziende le ha.
Poi non si capisce cosa intendi con il "davvero"?
C'è forse qualcuno qui che fa finta di collaborare con qualche azienda?

Altra cosa che penso sia giusto sottolineare è che nessuno qui ha mai parlato di "cilindri nel cappello ", ma semplicemente di ovvi sviluppi tecnologici , del resto pare anche ovvio che stiamo andando verso il 4K e non l'hd ready.

Infine , salvo tu non ti ritenga anche onnipotente , direi che ti sei dimenticato di anteporre un "imho" davanti alla frase dove dici:

Non funziona per nulla così. Queste sono pensieri semplicistici e a dire il vero al limite del paranoico-complottistico.

Non c'è nessuna tecnologia segreta nascosta da nessuna parte, se non in qualche limitatissimo ambito, come quello militare, e anche li parliamo di applicazioni specifiche.

Dinofly
26-04-2017, 21:05
Ma quando mai avrei scritto che oculus non possa avere prototipi sotto mano a 4k?
Ma è innovazione banalmente incrementale e ancora lontana dal mercato, probabilmente non ci sono display utilizzabili, low persistance che supportino 90hz e abbiano quella risoluzione.
Non puoi portarlo sul mercato, perchè l'esperienza sarebbe pessima.
Anche l insideout tracking di oculus è ancora primordiale a dir poco.

Tu hai detto un altra cosa, che nVidia ha in mano la 3080, ovvero tecnologia che vedrà lo scaffale tra 4-5 anni. E ti assicuro che non è così.

Non serve mettere l'imho. Se tu avessi mai messo piedi in una azienda che fa sviluppo di questo tipo, sapresti bene che la tecnologia la porti sul mercato non appena l hai sviluppata (se il mercato ce l'ha).
Non la tieni certo sullo scaffale a diventare obsoleta.

kiwivda
26-04-2017, 21:48
...ed a proposito di nuove tecnologie e upgrade, ma i rumor cosa dicono sul successore del CV1? Perché per muovere bene due schermi da 4k (che non sono 8k) ci vorranno sicuramente Volta / Vega o sbaglio.

Filodream
27-04-2017, 02:04
Ma immagino che il prossimo step sarà 4k (o una risoluzione simile) totali.. non per schermo.
E considerando quanto aumentiamo il pixel ratio adesso, basteranno le 1080ti.

mircocatta
27-04-2017, 09:00
Ma immagino che il prossimo step sarà 4k (o una risoluzione simile) totali.. non per schermo.
E considerando quanto aumentiamo il pixel ratio adesso, basteranno le 1080ti.
Quoto, ed è quello che dicevo qualche giorno fa, e sarebbe già un grosso passo avanti
Sarebbe come per chi gioca oggi su un monitor 1080p 24 pollici... non sarà nitido e definito come un qhd o 4k, ma è un ottimo passo avanti rispetto al 720p

mircocatta
27-04-2017, 09:09
Ma quando mai avrei scritto che oculus non possa avere prototipi sotto mano a 4k?
Ma è innovazione banalmente incrementale e ancora lontana dal mercato, probabilmente non ci sono display utilizzabili, low persistance che supportino 90hz e abbiano quella risoluzione.
Non puoi portarlo sul mercato, perchè l'esperienza sarebbe pessima.
Anche l insideout tracking di oculus è ancora primordiale a dir poco.

Tu hai detto un altra cosa, che nVidia ha in mano la 3080, ovvero tecnologia che vedrà lo scaffale tra 4-5 anni. E ti assicuro che non è così.

Non serve mettere l'imho. Se tu avessi mai messo piedi in una azienda che fa sviluppo di questo tipo, sapresti bene che la tecnologia la porti sul mercato non appena l hai sviluppata (se il mercato ce l'ha).
Non la tieni certo sullo scaffale a diventare obsoleta.
Effettivamente in discorso della 3080 era un filo esagerato, però con buone probabilità sulla carta ci staranno già lavorando come, con probabilità vicina al 100%, la 2080 è già bella che pronta, sempre sulla carta ovviamente
È ovvio che come dici te, quando si ha la possibilita di introdurre qualcosa nel mercato lo si fa senza indugi

slide1965
27-04-2017, 09:42
Non si parlava ovviamente di 3080 fatte e finite , ma degli schemi e non ho detto che il rift 4K esce domani ma che sicuramente ne han già per le mani una versione prototipo su cui stan lavorando che diventerà il successore dell'attuale rift , riporto qui quello che avevo scritto per chiarezza e a scanso di equivoci:

Lo sai meglio di me che le linee di produzione sono sempre indietro rispetto allo sviluppo, in Nvidia avran già pronti gli schemi delle 3080 in casa , come in Oculus avran già sicuramente per le mani la versione a 4K.

Ma quando mai avrei scritto che oculus non possa avere prototipi sotto mano a 4k?

Infatti non hai scritto quello , quello l'ho scritto io, tu ti eri limitato a fare sarcasmo con dei " per favore" e tirando in ballo la "Nasa", i "cyborg" e "Saturno".

Ma è innovazione banalmente incrementale e ancora lontana dal mercato, probabilmente non ci sono display utilizzabili, low persistance che supportino 90hz e abbiano quella risoluzione.
Non puoi portarlo sul mercato, perchè l'esperienza sarebbe pessima.
Anche l insideout tracking di oculus è ancora primordiale a dir poco.

Anche qui hai dimenticato di precedere la frase con un imho.
Quando avevo 12 anni ero convinto che il mondo girasse attorno a me, crescendo ho poi capito che va avanti anche da solo .


Tu hai detto un altra cosa, che nVidia ha in mano la 3080, ovvero tecnologia che vedrà lo scaffale tra 4-5 anni. E ti assicuro che non è così.

Trovami un post in questo thread dove dico che nvidia ha già pronte le 3080, grazie .
Parlavo degli schemi, non che domani sono sugli scaffali.

Non serve mettere l'imho. Se tu avessi mai messo piedi in una azienda che fa sviluppo di questo tipo, sapresti bene che la tecnologia la porti sul mercato non appena l hai sviluppata (se il mercato ce l'ha).
Non la tieni certo sullo scaffale a diventare obsoleta.
Vedendo come ti poni capisco che a te possa sembrare superfluo, ma invece serve eccome mettere l'imho, dato che usi toni assolutistici quando in realtà tu , come tutti i qui presenti , non hai la benché minima idea degli sviluppi di Nvidia o di Oculus , o lavori per il loro team di sviluppo?
Evita di ritirare in ballo il fatto che collabori con aziende perché ti ribadisco che non sei l'unico e questo non ci da l'onnipotenza di sapere con esattezza tutto ciò che fanno i team di sviluppo di ogni singola azienda presente sul globo terrestre .

Detto questo, augurandomi di non dover rileggere altre tue risposte sarcastiche , ti ribadisco quella che ,imho, è la mia opinione:

la Oculus ha già pronto un prototipo a 4K , che volendo potrebbe già dare da testare ma per altri motivi commerciali ne ritarderanno l'uscita .
Nvidia ha già pronte le 2080 da mesi e sta lavorando alle 3080 ma la candenza di uscita dei loro prodotti a livello commerciale è volutamente eseguita col contagoccie per trarne i massimi profitti, del resto perché dovrebbero darti oggi la torta quando guadagnano di più dandotene una fettina alla volta.

Ribadisco che quanto sopra riportato è soltanto il mio parere, non la parola di Dio .

mircocatta
27-04-2017, 09:54
ah beh, leggendola bene non hai detto niente di sbagliato :) o almeno è quello che penso anche io

anche se dubito sugli schermi 4k, d'altronde oculus si è rifornita direttamente da samsung, i primi ad averli saranno loro e ancora non ne ho sentito parlare di schemi per smartphone a 4k


parlando sempre di schermi, un visore con tecnologia freesync sarebbe utile per ovviare al motion sickness? se si, un visore con freesync forse forzerebbe nvidia ad implementare anch'essa questa tecnologia, finalmente direi

slide1965
27-04-2017, 10:26
ah beh, leggendola bene non hai detto niente di sbagliato :) o almeno è quello che penso anche io

anche se dubito sugli schermi 4k, d'altronde oculus si è rifornita direttamente da samsung, i primi ad averli saranno loro e ancora non ne ho sentito parlare di schemi per smartphone a 4k

dubito che Samsung lo venga a dire a noi se sta già progettando sui 4k, non trovi ?

Yellow13
27-04-2017, 13:46
Qualcuno ha provato Batman?

nessuno0505
27-04-2017, 22:03
Oh finalmente torniamo in topic.
Sinceramente, non ho per niente fretta di vedere un visore VR 4K.
La mia 1070 deve durare almeno 4-5 anni, come è durata la mia precedente 560ti, e altrettanti li deve durare il CV1.
Mi auguro anni in cui la VR prenda piede ed escano titoli sempre più validi.
E solo dopo, semmai, penseremo ad aggiornare al 4K.

Sheep85
30-04-2017, 19:27
Ragazzi scusate, sicuramente qualcuno di voi avrà avuto l'occasione (non io purtroppo) di provare i 3 visori "uber" Oculus/Vive/PSVR.

Tralasciando le caratteristiche tipo movimento/controller/etc etc, parlando solo e soltanto di resa visiva e dettaglio, quale dei 3 si vede meglio?

Grazie :)
Marco

nessuno0505
01-05-2017, 02:52
Oculus e Vive praticamente alla pari: qualcuno dice con oculus risoluzione percepita leggermente superiore ma campo visivo leggermente più ristretto, comunque questioni di lana caprina, a conti fatti sono identici.

PSVR decisamente inferiore ai due sopra

nebuk
02-05-2017, 10:15
Con i nuovi driver 1.14 (https://product-guides.oculus.com/en-us/documentation/rift/latest/concepts/rug-5-ssrn-rift-system-release/#rug-ssrn-release-notes) mi sembra sia stato risolto il problema del visore che ogni tanto era riconosciuto come USB2.0

kondalord
04-05-2017, 12:31
Ci sono software di grafica 3d che utilizzano i visori vr? Tipo archicad o simili...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

andreafitta
12-05-2017, 15:46
Probabilmente la questione che sto per porre è già stata affrontata ma in queste quasi 300 pagine di topic non riesco a trovare ciò che cerco.

La questione è semplice: come faccio a collegare oculus e tv senza dover ogni volta andare a staccare e riattaccare cavi?

Considerando che ho il pc collegato all'amplificatore, in un primo momento pensavo di fare uscire sia il cavo destinato alla tv che quello destinato all'oculus da li, ma poi mi sono reso conto che si tratta di hdmi 60hz, quindi con l'oculus potrebbe presentarsi il problema legato alla nausea.

Allora ho pensato partendo dalla scheda grafica di collegare alla porta hdmi il rift, mentre a una delle displayport la tv.

Ora, non ho ben capito se poi i segnali vengono trasmessi in contemporanea o se l'uno esclude l'altro. io preferirei quest'ultima soluzione, dato che non ho alcun interesse a replicare sulla tv ciò che vedo sul rift: ho solo bisogno di una soluzione pratica. Oltretutto vorrei capire se posso dire alla scheda grafica di impostare a 4k i contenuti quando l'uscita attiva è la displayport e a 2k quando è hdmi...

Chi sa dirmi come funziona?

Gello
12-05-2017, 15:50
Se qualcuno ha tempo ti dara' una spiegazione piu' esaustiva, per la questione TV mettila in display port con adattatore e finisce li', non ti preoccupare per il mirroring che non pesera' sulla GPU.

andreafitta
12-05-2017, 17:26
ok ottimo.. ma dovrei comunque impostare una risoluzione a 2k, o posso comunque mettere 4k con l'oculus che poi si occuperà di adattare il tutto?

Gello
12-05-2017, 18:28
ok ottimo.. ma dovrei comunque impostare una risoluzione a 2k, o posso comunque mettere 4k con l'oculus che poi si occuperà di adattare il tutto?

La seconda, Oculus va' in Direct Mode e i driver gestiranno il tutto ;)

andreafitta
12-05-2017, 19:19
Super, grazie mille!!

andreafitta
13-05-2017, 08:01
Che dire... ieri sera sono finalmente riuscito a prendermi il tempo per configurare il rift e l'esperienza è stupenda.. più che altro mi chiedo se sia giusto che per vedere bene sia constretto a mettere il visore a un'altezza che quasi copre la punta del naso.

kiwivda
13-05-2017, 08:17
Che dire... ieri sera sono finalmente riuscito a prendermi il tempo per configurare il rift e l'esperienza è stupenda.. più che altro mi chiedo se sia giusto che per vedere bene sia constretto a mettere il visore a un'altezza che quasi copre la punta del naso.

Ciao si direi che se hai il viso corto (rotondo, poco allungato) come me il visore tende a coprirti il naso quando centri le lenti con le pupille. Per il resto è bellissimo.

andreafitta
13-05-2017, 11:33
Stupendo a dir poco, nei giochi di guida aiuta tantissimo a mantenere il ritmo.

Ora devo trovare qualcosa per evitare che mi facciano male gli occhi (non tanto dal punto di vista "visivo" ma per il fatto che il visore dopo un po' da noia nei punti in cui è a contatto col viso e in prossimità degli occhi lo sento di più)

ChesoLari
14-05-2017, 20:36
Anche a coi con Oculus e assetto corsa si vede molto meglio da vicino, tipo cruscotto, gomme che da lontano, dove tutto è meno definito e sembra come ci sia uno sfarfallio?

Per il resto confermo, con i simulatori la VR è stupenda, non oso immaginare come sarà quando le immagini saranno più definite, tipo monitor.

Stratosferico

kiwivda
14-05-2017, 22:21
Stupendo a dir poco, nei giochi di guida aiuta tantissimo a mantenere il ritmo.

Ora devo trovare qualcosa per evitare che mi facciano male gli occhi (non tanto dal punto di vista "visivo" ma per il fatto che il visore dopo un po' da noia nei punti in cui è a contatto col viso e in prossimità degli occhi lo sento di più)

compra delle interfacce facciali da vrcover quelle in pelle non fanno male

Bricchino
18-05-2017, 05:15
Anche a coi con Oculus e assetto corsa si vede molto meglio da vicino, tipo cruscotto, gomme che da lontano, dove tutto è meno definito e sembra come ci sia uno sfarfallio?


Te lo confermo. Ma non solo con Assetto; ho riscontrato questo effetto anche con altri simulatori. Bisognerebbe provare se aumentando il Super Sampling (con il Debug Tool di Oculus) le cose migliorano un po'.

slide1965
18-05-2017, 12:26
Ho un amico che vuole provare l'oculus e stavo pensando di portare il mio da lui , scaricare sul suo pc il software Oculus e farglielo provare .
Onde evitare di farmi lo sbattimento per niente vi chiedo se sapete se ci sono blocchi legati all'account e all'utilizzo su un solo pc , del tipo che il software rileva già in uso il visore sul mio pc o altre menate?

Altra domanda:
quando rientro e ricollego visore e sensore sul mio pc mi ritrovo tutto come prima o c'è da rifare la producera di inizializzazione?

Grazie

Noir79
18-05-2017, 12:50
No, non ci sono problemi di questo tipo - DRM su hardware del genere ancora non esistono, per fortuna.

rikfer
20-05-2017, 09:10
ragazzi ho un problema, sto cercando di giocare a dirt rally acquistato su steam con l oculus, il problema è che ogni volta parte in modalità cinema, non capisco cosa devo fare per forzarlo in vr.
Ciao e grazie a tutti

Bricchino
20-05-2017, 09:30
ragazzi ho un problema, sto cercando di giocare a dirt rally acquistato su steam con l oculus, il problema è che ogni volta parte in modalità cinema, non capisco cosa devo fare per forzarlo in vr.
Ciao e grazie a tutti

Non sono a casa, quindi vado a memoria: seleziona il gioco col tasto destro e clicchi su proprietà, dopodiché ti si apre una finestra e nel primo tab (Generale) togli la spunta ad "Avvia in modalità cinema". E, mi pare sempre nello stesso tab, c'è "Imposta opzioni di avvio" clicchi e inserisci "-oculus" (senza gli apici).

rikfer
20-05-2017, 10:09
niente da fare anche così parte in modalità cinema, non capisco.
ciao

nebuk
20-05-2017, 12:53
io avevo trovato a giro un file .bat da lanciare per attivare o disattivare la modalità VR prima di lanciare Dirt Rally (che altrimenti mi partiva sempre in VR).

Ora non sono a casa, altrimenti facevo cut/paste.
In pratica attivava/disattivava il servizio dell'oculus.

slide1965
22-05-2017, 09:45
Anche a me parte in modalità cinema , ma poi quando entro in pista e avvio la gara diventa a tutto schermo

Pugno
22-05-2017, 13:56
Anche a me parte in modalità cinema , ma poi quando entro in pista e avvio la gara diventa a tutto schermo

Confermo, in VR vera e propria ci entra non appena inizia la gara.

Jack07
22-05-2017, 15:11
Confermo, in VR vera e propria ci entra non appena inizia la gara.

Una domanda su dirt, ma a voi non da mal di stomaco girare con le rally in Rift? Finché c'è gare su asfalto in assetto Corsa è ok ma nel rally con dossi salti su e giù ci vorrebbe la postazione mobile ..io dopo poco mollo che mi dà noia...soluzioni??

slide1965
22-05-2017, 17:17
Io uso la postazione mobile ma non mi fastidio anche se la tengo ferma , prova a ridurre al minimo lo squotimento della telecamera nelle opzioni del gioco

Max81M
23-05-2017, 14:58
Niente ragazzi, Le diva 655 a 600 euro mi sono state rifiutate. :cry:


sbagliato thread. Ma non si può eliminare un messaggio?

Jack07
23-05-2017, 22:58
Grazie Slide proverò :)

nebuk
24-05-2017, 06:18
Una domanda su dirt, ma a voi non da mal di stomaco girare con le rally in Rift? Finché c'è gare su asfalto in assetto Corsa è ok ma nel rally con dossi salti su e giù ci vorrebbe la postazione mobile ..io dopo poco mollo che mi dà noia...soluzioni??

Si io dopo un paio d'ore son devastato, però c'è da dire che con quei salti sarei distrutto pure in real :D

Noir79
24-05-2017, 09:30
Ha! Dovreste provare a guidare l'SRV in Elite Dangerous... sulle aree piú dissestati di alcuni pianeti é la prova estrema per chi ha davvero stomaci di ferro!

Jack07
24-05-2017, 09:44
Si io dopo un paio d'ore son devastato, però c'è da dire che con quei salti sarei distrutto pure in real :D

Eh se 2 ore..lol io a Dirt vomito dopo 10 minuti :rolleyes:

ToXo
24-05-2017, 16:23
scusate è parecchio che non seguo la VR. Volevo prendere un visore da affiancare alla 1070 qual'è al momento il migliore come qualità visiva?

mircocatta
25-05-2017, 12:31
ma tecnologie come freesync non potrebbero aiutare i visori in situazioni con fps inferiori ai 90?

Hulk2099
30-05-2017, 07:45
scusate è parecchio che non seguo la VR. Volevo prendere un visore da affiancare alla 1070 qual'è al momento il migliore come qualità visiva?
come mera qualità visiva senz'altro l'Oculus Rift CV1

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Holy455
06-06-2017, 15:29
Dove posso trovare faq sull'account oculus e la sua vendita?
Ho molti giochi, posso valutare l'account e cederlo oppure essendo personale non è vendibile?

fake05
16-06-2017, 12:18
Scusate la domanda, mi sto avvicinando solo ora al mondo dei visori, ma volevo sapere che GPU consigliate per poter giocare con Oculus al massimo delle sue potenzialità. Una 1080Ti è sufficiente? Grazie a tutti.

ryosaeba86
16-06-2017, 13:00
Anche una 1070....

CiccoMan
16-06-2017, 13:15
Scusate la domanda, mi sto avvicinando solo ora al mondo dei visori, ma volevo sapere che GPU consigliate per poter giocare con Oculus al massimo delle sue potenzialità. Una 1080Ti è sufficiente? Grazie a tutti.
E se non lo fosse cosa prenderesti? :asd:

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

fake05
16-06-2017, 13:19
E se non lo fosse cosa prenderesti? :asd: f

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

2 1080Ti

Comunque scherzi a parte era per capire di cosa necessita giocare con questi visori senza compromessi

fake05
16-06-2017, 13:21
Anche una 1070....

Potrei spingere anche con i filtri? Grazie

Noir79
16-06-2017, 14:09
E se non lo fosse cosa prenderesti? :asd:

Piú o meno la mia reazione! :D

Gello
16-06-2017, 14:22
Potrei spingere anche con i filtri? Grazie

Se vuoi spingere un po' e usi i titoli piu' pesanti, meglio una 1080 visti anche i prezzi...

fake05
16-06-2017, 14:31
Se vuoi spingere un po' e usi i titoli piu' pesanti, meglio una 1080 visti anche i prezzi...

Perfetto grazie.

mircocatta
16-06-2017, 15:09
Potrei spingere anche con i filtri? Grazie

con la 1080ti spingeresti tutto senza compromessi anche nei titoli più esosi (o meglio, programmati male)

ma normalmente la 1080 basta e avanza

Sheep85
17-06-2017, 09:04
Sono dei vostri!
Mi arriva martedì, così quando torno dal mare la settimana dopo ce l'ho :)

Pagato 370€ , non potevo non comprarlo, poi cercherò qualche promo per comprare i touch.

La mia ati msi rx480 gaming 8g deve iniziare a fare ginnastica :asd:

slide1965
17-06-2017, 11:11
370€?

Hai verificato bene l'attendibilità del venditore ?

Sheep85
17-06-2017, 12:12
370€?

Hai verificato bene l'attendibilità del venditore ?

Negozio fisico+online con diverse sedi, super prezzo solo per oggi :) consegna martedì in ufficio :D

Sono felice come un bambino ahah

Sheep85
17-06-2017, 12:50
Ragazzi domanda da un milione di dollari: posso far indossare Pculus a mia figlia (6anni)? O è pericoloso? Non le ho mai fatto indossare occhiali 3D, ma non so come sia la situazione Oculus.

Ha visto il video del "gioco" - parco dei divertimenti, vorrebbe provarlo (io più di lei :Ass:)

Grazie!

magic carpet
17-06-2017, 13:17
Ragazzi domanda da un milione di dollari: posso far indossare Pculus a mia figlia (6anni)? O è pericoloso? Non le ho mai fatto indossare occhiali 3D, ma non so come sia la situazione Oculus.





Ha visto il video del "gioco" - parco dei divertimenti, vorrebbe provarlo (io più di lei :Ass:)





Grazie!



Sì vai tranquillo, mio figlio di 8 anni ha finito Lucky Tales 😁

Ovviamente stalle vicino e parlale. Verifica che non abbia giramenti di testa o nausea e falle fare brevi sessioni intervallate da qualche pausa 😉

magic carpet
17-06-2017, 13:19
Negozio fisico+online con diverse sedi, super prezzo solo per oggi :) consegna martedì in ufficio :D





Sono felice come un bambino ahah



Puoi citare la fonte senza fornire link? Vorrei prendere i touch...

Sheep85
17-06-2017, 13:26
Sì vai tranquillo, mio figlio di 8 anni ha finito Lucky Tales 😁

Ovviamente stalle vicino e parlale. Verifica che non abbia giramenti di testa o nausea e falle fare brevi sessioni intervallate da qualche pausa 😉

Grazie mille gentilissimo!

Puoi citare la fonte senza fornire link? Vorrei prendere i touch...

Niente Touch, solo Oculus, infatti non ho potuto prenderli...
Di dove sei? Se siamo vicini, quando torno dal mare inizio la caccia al touch e se trovo prezzo tipo questo li prendo anche per te :)

Noir79
17-06-2017, 13:54
I miei bimbi di 5 e 7 anni giocano con il Vive senza problemi, immagino che con l'Oculus il discorso sia il medesimo.

magic carpet
17-06-2017, 18:58
Grazie mille gentilissimo!











Niente Touch, solo Oculus, infatti non ho potuto prenderli...


Di dove sei? Se siamo vicini, quando torno dal mare inizio la caccia al touch e se trovo prezzo tipo questo li prendo anche per te :)



Ok grazie fammi sapere.

Io sono di Napoli ma se il prezzo fosse buono non avrei problemi a pagare le spese di spedizione

Sheep85
18-06-2017, 12:08
Ciao amicici,

Perdonate le domande stupide ma sono al mare mezzo isolato.
Ma esiste davvero il primo Doom per Oculus? Avevo visto il terzo, che senza Oculus però non mi piaceva, leggo invece che con Oculus merita.
Resident Evil 7 invece è supportato (seppur non ufficialmente) bene o bisogna aspettare il prossimo anno?

Scusate le domande ma ho la scimmia che monta la spalla :asd: e mi sembra di capire che ci siano tanti giochi vecchi che con Oculus diventano un must.

Grazie!

Sheep85
24-06-2017, 11:47
Ciao a tutti,

montato il cv1 e provato meno di mezz'ora Lucky's Tale.
Forse dovrei fare una premessa, almeno due righe per "classificarmi" come videogiocatore e rendere il commento più giustificabile, per il momento mi limito a dire che un'emozione simile non la provavo da quando mio papà arrivò da lavoro, aprì il baule della Fiat Tempra e tirò fuori il Compaq 386 coi floppy di Outrun e Sokoban.

Ah, la differenza tra cv1 e dk2 è imbarazzante (imho) :eek:

kiwivda
24-06-2017, 22:52
Ciao a tutti,

montato il cv1 e provato meno di mezz'ora Lucky's Tale.
Forse dovrei fare una premessa, almeno due righe per "classificarmi" come videogiocatore e rendere il commento più giustificabile, per il momento mi limito a dire che un'emozione simile non la provavo da quando mio papà arrivò da lavoro, aprì il baule della Fiat Tempra e tirò fuori il Compaq 386 coi floppy di Outrun e Sokoban.

Ah, la differenza tra cv1 e dk2 è imbarazzante (imho) :eek:

Benvenuto!!

Hulk2099
27-06-2017, 17:59
io ho ordinato i Touch...alla fine ho ceduto...su Amazon prezzo ok e arrivano in un giorno

mi ricordate se insieme ai Touch si trova un secondo sensore? :wtf:

mircocatta
27-06-2017, 18:35
Yes

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Sheep85
27-06-2017, 18:38
io ho ordinato i Touch...alla fine ho ceduto...su Amazon prezzo ok e arrivano in un giorno

mi ricordate se insieme ai Touch si trova un secondo sensore? :wtf:

Idem, sabato montato il cv1, oggi non ho resistito e ho ordinato i touch su amazon :D

magic carpet
28-06-2017, 10:59
Vorrei ordinarli anch'io...
Non vedo l'ora di giocare a Wilson's Heart! :D

Chi ci ha giocato può dirmi che ne pensa?

kiwivda
28-06-2017, 14:23
Io ci sto giocando e non é niente male! Ho fatto un paio di salti dallo spavento!

kiwivda
28-06-2017, 14:24
Ho messo in pre order lone echo.

Gabro_82
03-07-2017, 07:29
Ragazzi, oggi ho deciso di mettere da parte i soldi :cry: per un VR!
Volevo chiedervi 2 cose essenziali.

- Sono possessore di una GTX 970 - i5 4690 e 16 GB di ram:
cosa dite per iniziare può bastare la scheda video?

- In fatto di visori, la mia paura è il FOV dei giochi in prima persona, che normalmente con lo schermo normale se è sotto i 90° soffro di motion sickness.
Sapete se ci potrebbero essere problemi con il VR? Ce ne uno più adatto dell'altro per la questione FOV?

rigelpd
03-07-2017, 09:12
Ragazzi, oggi ho deciso di mettere da parte i soldi :cry: per un VR!
Volevo chiedervi 2 cose essenziali.

- Sono possessore di una GTX 970 - i5 4690 e 16 GB di ram:
cosa dite per iniziare può bastare la scheda video?

- In fatto di visori, la mia paura è il FOV dei giochi in prima persona, che normalmente con lo schermo normale se è sotto i 90° soffro di motion sickness.
Sapete se ci potrebbero essere problemi con il VR? Ce ne uno più adatto dell'altro per la questione FOV?

Il tuo pc può bastare come inizio per la VR, io ho lo stesso sistema e gioco a tutti i giochi. Ovvio che se vuoi usare l'antialiasing a palla devi cambiare scheda video.

Non ho capito il tuo problema sul FOV....

Gabro_82
03-07-2017, 09:40
Grazie della risposta!
Riguardo al fov ed il motion sickness, è un disturbo che provoca il senso di nausea e giramenti di testa. In tutti i giochi in prima persona se il fov è sotto i 90 gradi ho problemi di questo tipo.

Sheep85
03-07-2017, 09:57
Grazie della risposta!
Riguardo al fov ed il motion sickness, è un disturbo che provoca il senso di nausea e giramenti di testa. In tutti i giochi in prima persona se il fov è sotto i 90 gradi ho problemi di questo tipo.


Gabro di dove sei? :)

Gabro_82
03-07-2017, 10:14
Gabro di dove sei? :)
Vicino Cesena! :cool:

Sheep85
03-07-2017, 11:07
Vicino Cesena! :cool:

Peccato, se eri vicino a me ti portavo a prendere Oculus dove l'ho preso io, ora in offerta 400 euro :D

terrornoize
03-07-2017, 11:35
C'è qualche offerta online per l'oculus?
Sto giocando ad assetto corsa con il volante e volevo provare l'emozione del VR. :D

Gabro_82
03-07-2017, 11:35
Peccato, se eri vicino a me ti portavo a prendere Oculus dove l'ho preso io, ora in offerta 400 euro :D

Ma!!! Che spettacolo! Vabbè tanto aspetto qualche altro mese, magari si abbassa ancora un po'! :)

Hulk2099
03-07-2017, 13:22
- Sono possessore di una GTX 970 - i5 4690 e 16 GB di ram:
cosa dite per iniziare può bastare la scheda video?

- In fatto di visori, la mia paura è il FOV dei giochi in prima persona, che normalmente con lo schermo normale se è sotto i 90° soffro di motion sickness.
Sapete se ci potrebbero essere problemi con il VR? Ce ne uno più adatto dell'altro per la questione FOV?

confermo quanto detto da rigelpd: il sistema va bene per giocare a tutto.
io ho I5 di generazione precedente e 970 G1 Gaming, 8 gb RAM e gira tutto benissimo molto vicino ai 90fps fissi :)

il motion sickness secondo me tranne casi particolari è legato all'abitudine..io lo avevo all'inizio, poi è andato scemando e ora è quasi sparito anche in situazioni "estreme"

Gabro_82
03-07-2017, 17:32
confermo quanto detto da rigelpd: il sistema va bene per giocare a tutto.
io ho I5 di generazione precedente e 970 G1 Gaming, 8 gb RAM e gira tutto benissimo molto vicino ai 90fps fissi :)

il motion sickness secondo me tranne casi particolari è legato all'abitudine..io lo avevo all'inizio,
poi è andato scemando e ora è quasi sparito anche in situazioni "estreme"

Ottimo, un'altra conferma!

Per la questione del disturbo.. Fidati che gioco da tanti anni, se fosse una questione di abitudine mi sarebbe già passato da un pezzo..
Questo malessere è anche legato a chi soffre il mal di mare o di macchina, due cose che mi recano problemi
Uso spesso cheat engine per cercare e modificare il valore del FOV nel single player, proprio per poter giocare ad
alcuni titoli che non permettono nelle impostazione uno slider.

Comunque tornando sul visore Oculus rift, ho letto nelle specifiche che hanno un FOV di 110°, non ci dovrebbero essere problemi.

Holy455
03-07-2017, 22:31
Ragazzi esco dalla famiglia.
Rift in vendita.
Poco spazio nella nuova casa e non ho veramente tempo per usarlo.

Il day 1 lo ricorderò come un momento di infinita gioia.
Lucky's tale mi ha fatto venire i lacrimoni :rolleyes:

terrornoize
04-07-2017, 08:34
Io sarei interessato se abbassi le pretese adeguandolo ai prezzi di mercato attuali.
Perché metti il prezzo del nuovo a 708 quando si trova a 619 online?

Non ti ho scritto nel thread di vendita per evitare polemiche. :)

Se adegui il prezzo contattami!

Holy455
04-07-2017, 09:17
Io sarei interessato se abbassi le pretese adeguandolo ai prezzi di mercato attuali.
Perché metti il prezzo del nuovo a 708 quando si trova a 619 online?

Non ti ho scritto nel thread di vendita per evitare polemiche. :)

Se adegui il prezzo contattami!

Ho guardato sito del rift. Si spostiamo di la.

magic carpet
04-07-2017, 10:22
Ma!!! Che spettacolo! Vabbè tanto aspetto qualche altro mese, magari si abbassa ancora un po'! :)



Prova su consoleplanet. L'altro giorno era disponibile a un ottimo prezzo, ora non ricordo di preciso quanto.

Pugno
04-07-2017, 11:17
Io sarei interessato se abbassi le pretese adeguandolo ai prezzi di mercato attuali.
Perché metti il prezzo del nuovo a 708 quando si trova a 619 online?

Non ti ho scritto nel thread di vendita per evitare polemiche. :)

Se adegui il prezzo contattami!

Se interessato, vendo anche io l'Oculus ... trovi il mio annuncio sempre sul forum Mercatino.

Ciao!

Gello
04-07-2017, 11:27
Basta advertising, grazie

Ziosilvio
04-07-2017, 15:25
Ragazzi esco dalla famiglia.
Rift in vendita.
Poco spazio nella nuova casa e non ho veramente tempo per usarlo.

Il day 1 lo ricorderò come un momento di infinita gioia.
Lucky's tale mi ha fatto venire i lacrimoni :rolleyes:
Se interessato, vendo anche io l'Oculus ... trovi il mio annuncio sempre sul forum Mercatino.

Ciao!
Se volete vendere, potete e dovete farlo nel Mercatino, senza pubblicizzare la vendita con messaggi in altre discussioni.
Potete tenere in firma un link alla discussione di vendita.

mattasl
05-07-2017, 09:57
Ho l'oculus da circa 6 mesi, e finora devo dire di averlo usato perlopiu' tramite il vorpx, il programma che permette di adoperare giochi "classici" in 2d con l'oculus.

Ho appena terminato alien colonial marines, e sto giocando a elder scrolls online e gta5 in vr...

Inoltre non ho ancora preso i touch, preferisco prima giocare ai giochi uitlizzabili tramite pad o tastiera, e poi piu' avanti mi compro i touch (anche se devo dire che mi spaventano un po' per il fatto di dover tenere sempre le braccia alzate, dopo 1 oretta uno si stanca, no? :) )

comunque vi consiglio doom 3 in vr, fighissimo

terrornoize
06-07-2017, 11:32
Carissimi proprietari del rift, quanto è pixellosa l'immagine con assetto corsa?

Come se la cava secondo voi una gtx 960 (2600k/32 RAM) sempre con assetto corsa e il rift?

Gello
06-07-2017, 11:41
Carissimi proprietari del rift, quanto è pixellosa l'immagine con assetto corsa?

Come se la cava secondo voi una gtx 960 (2600k/32 RAM) sempre con assetto corsa e il rift?

L'immagine e' molto buona specialmente con un po' di supersampling, quel PC pero' non ti basta...

Sheep85
06-07-2017, 11:43
in AC col dk2 non riuscivo a capire dove staccare, col CV1 per quel poco che ho provato (sono in scimmia con robo recall) si vede meglio (io faccio solo partire e metto tutto su ultra).

Non ho mai provato quanto suggerito dal buon @Gello (supersampling), quindi non ti so aiutare, però se volete posso provare (se mi dite come) sul mio pc:
i5 / 8gb ram / rx480 8gb

Holy455
06-07-2017, 12:01
Carissimi proprietari del rift, quanto è pixellosa l'immagine con assetto corsa?

Come se la cava secondo voi una gtx 960 (2600k/32 RAM) sempre con assetto corsa e il rift?

Su assetto corsa l'immagine è buona ma è super peso su gpu.
Con la 970 non andava bene, ora con la 1070 molto meglio.

terrornoize
06-07-2017, 12:53
L'immagine e' molto buona specialmente con un po' di supersampling, quel PC pero' non ti basta...

intendi per la 960?

Holy455
06-07-2017, 12:56
intendi per la 960?

Si. Su altri giochi imho puoi andare sereno ma PJcars proprio no

Gello
06-07-2017, 13:00
intendi per la 960?

Si sei sotto le specifiche minime, che sono gia' generose su titoli come AC/Pcars etc

mattasl
07-07-2017, 07:50
1) per chi gioca con i touch, dopo quanto tempo vi stancate di avere le braccia e le mani sempre alzate ? :)

2) qualcuno ha mai giocato a gta5 in vr tramite vorpx? io mi appresto a farlo, dopo giorni e giorni di settaggi del vorpx stesso

p.s. ripeto, senza il vorpx , che permette di giocare a giochi "classici" con l'oculus, forse neanche l'avrei preso il visore: ci sono pochi giochi nativi per vr, mentre il parco giochi aumenta esponenzialmente con il vorpx

Sheep85
07-07-2017, 07:52
1) per chi gioca con i touch...

Posso rispondere solo a questo: Ho giocato quasi 2 ore e mezza ininterrottamente a Robo Recall senza problemi.
Il giorno dopo però avevo qualche dolore alle braccia :D

Alodesign
07-07-2017, 21:11
Parliamo un attimo dell'evoluzione dell'oculus (ma in generale dei visori), quali sono le future implementazioni? Quanto ci metteranno ad uscire visori con maggior dettaglio a livello visivo?
Leggevo che Samsung è a lavoro per un visore con schermi Oled a 2000 ppi, anche Oculus sta spingendo e ci sarà bisogno di comprare un nuovo visore o questi attuali visori possono essere modificati?

AceGranger
07-07-2017, 21:34
Parliamo un attimo dell'evoluzione dell'oculus (ma in generale dei visori), quali sono le future implementazioni? Quanto ci metteranno ad uscire visori con maggior dettaglio a livello visivo?
Leggevo che Samsung è a lavoro per un visore con schermi Oled a 2000 ppi, anche Oculus sta spingendo e ci sarà bisogno di comprare un nuovo visore o questi attuali visori possono essere modificati?

compri nuovo.

Noir79
08-07-2017, 11:06
Parliamo un attimo dell'evoluzione dell'oculus (ma in generale dei visori), quali sono le future implementazioni? Quanto ci metteranno ad uscire visori con maggior dettaglio a livello visivo?
Leggevo che Samsung è a lavoro per un visore con schermi Oled a 2000 ppi, anche Oculus sta spingendo e ci sarà bisogno di comprare un nuovo visore o questi attuali visori possono essere modificati?

Non é pratico modificare i visori esistenti, per una miriade di motivi tecnici; ci saranno nuovi visori con risoluzione maggiore, e probabilmente senza filo.

Alodesign
09-07-2017, 12:27
Immaginavo, ma la road map di questi nuovi dispositivi? 2018? 2020?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mattasl
10-07-2017, 08:05
https://www.engadget.com/2017/06/19/varjo-promises-a-vr-headset-with-human-eye-resolution/

quest'azienda promette un visore con qualita' paragonabile al 4k e oltre entro pochi anni... per fine anno vendera' i primi costosi visori per uso professionale

ho poi letto che tra 3\5 anni miglioreranno di circa 8\16 volte la qualita' grafica degli attuali visori

Alodesign
10-07-2017, 10:43
Grazie Svapo. Vedo cosa fare :money:

Gabro_82
10-07-2017, 13:31
Ragazzi, preso Ritf + touch bundle a 449 sul sito ufficiale, in promozione limitata.. Non ho resistito! :)
In quanto tempo arriva il visore più o meno? :confused: non vedo l'ora! :)

terrornoize
10-07-2017, 13:39
Preso pure io. :)
Adesso aspetto il prime day per la 1080.

Gabro_82
10-07-2017, 13:57
Primo titolo che lancierò è HL2! Troppa scimmia adesso! ;)

Alodesign
10-07-2017, 14:07
Uou... prezzaccio, peccato doverci mettere anche il prezzo di una VGA decente.

fraquar
10-07-2017, 14:26
Il prezzo è ottimo, peccato non ci sia una versione solo visore.
Già con il Vive sono stato costretto a prendere i gelati che non ho nemmeno tolto dalla scatola, sarebbe interessante capire se qualcuno li usa.

Gabro_82
10-07-2017, 19:18
Spedito, mamma mia che voglia!

Max81M
10-07-2017, 19:19
preso pure io!!!! :D ragà visto che ci sono delle offerte pure sui giochi quali consigliate tra quelli scontati e imperdibili?

Gabro_82
10-07-2017, 19:56
Per chi volesse sapere i tempi di spedizione, nel mio caso arriva il 12 luglio, cioè mercoledi!

ilbarabba
10-07-2017, 22:05
Preso questa mattina ma mi hanno tolto solo 1€ dalla cc.
Non è che sono già esauriti? Mi ammazzo!

rigelpd
11-07-2017, 07:54
Il prezzo è ottimo, peccato non ci sia una versione solo visore.
Già con il Vive sono stato costretto a prendere i gelati che non ho nemmeno tolto dalla scatola, sarebbe interessante capire se qualcuno li usa.

Sono allibito...

fraquar
11-07-2017, 08:28
Sono allibito...

Prova a spiegare meglio, potrei provare ad aiutarti.

rigelpd
11-07-2017, 09:07
Prova a spiegare meglio, potrei provare ad aiutarti.

Avere i motion controller e non averli nemmeno provati ;-)

Anche se nella VR preferisci i simulatori devi assolutamente provare qualche gioco in roomscale o anche applicazioni come Google Earth.

fraquar
11-07-2017, 09:45
Avere i motion controller e non averli nemmeno provati ;-)

Anche se nella VR preferisci i simulatori devi assolutamente provare qualche gioco in roomscale o anche applicazioni come Google Earth.

Non ci penso minimamente a mulinare le braccia al vento.
Il vive mi serve per 2 sim e basta, per quello sarebbe stato molto interessante poterlo comprare senza tutto il resto.

Noir79
11-07-2017, 09:54
Onestamente, non sai cosa ti perdi.

Sheep85
11-07-2017, 10:13
Non ci penso minimamente a mulinare le braccia al vento.


La pensavo esattamente come te, poi ho iniziato a staccare arti in Robo Recall e ho radicalmente cambiato idea :asd:

mircocatta
11-07-2017, 12:22
200€ di sconto, mamma mia :cry: :cry:

Filodream
11-07-2017, 12:40
Acquistato.. offerta atomica :mbe:

mircocatta
11-07-2017, 12:56
Acquistato.. offerta atomica :mbe:

ma quanti ne hai? lol

Filodream
11-07-2017, 13:59
L'ultimo che ho avuto l'avevo venduto mesi fa a un prezzo ben più alto (e senza touch) :D
A questo prezzo torno volentieri a smanettare con la vr.

Gabro_82
11-07-2017, 16:59
Preso questa mattina ma mi hanno tolto solo 1€ dalla cc.
Non è che sono già esauriti? Mi ammazzo!
Hai risolto poi?

kiwivda
11-07-2017, 17:41
Non ci penso minimamente a mulinare le braccia al vento.
Il vive mi serve per 2 sim e basta, per quello sarebbe stato molto interessante poterlo comprare senza tutto il resto.

Mamma mia non hai idea dell'atrocità che stai commettendo a te stesso come gamer. :D

Fidati provali, a meno di oggettivi impedimenti, non c'è ragione per non usarli, la sensazione di immedesimazione è esponenzialmente maggiore e migliore.

ilbarabba
11-07-2017, 23:54
Hai risolto poi?

Si tutto ok giovedi' sara' mio.

dantess
12-07-2017, 07:03
Edit già segnalato su

terrornoize
12-07-2017, 08:15
Ma anche voi avete 2 tracking separati nell'ordine?
Uno da 5.70kg e l'altro da 1.70?

Gabro_82
12-07-2017, 08:56
si uno è l'oculus e uno è il touch.

terrornoize
12-07-2017, 09:14
Uno è partito, l'altro no... ma cazzarola anche loro, fai un bundle unico, un'unica spedizione che ti costa anche meno...

Pikkolomondano1
12-07-2017, 09:18
quindi, una semplice domanda.....

vale la pena acquistarlo???? Si riesce ad usare per parecchio tempo?
E' una cosa che si usa continuativamente oppure dopo un paio di volte si mette nel cassetto?


chiedo scusa se a queste domande è stato già risposto... ma 100 e passa pagine sono lunghe da leggere :-)