PDA

View Full Version : Oculus Rift

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

MrBrillio
26-03-2014, 14:12
E poi io ho rimosso instant whatsapp perché da me non devono avere niente. Si fottano loro e la schiera di bimbi nata negli anni 90 che gli stanno facendo piovere miliardi su miliardi.

Tra l'altro io strasperavo, proprio qualche settimana fa, in un acquisizione di Oculus da parte di Google dopo aver letto un articolo dove parlavano di essere interessati alla realtà virtuale. Invece no, che coltivino carote virtuali. Che gli possano spuntare dal seggiolino delle poltrone, belle mature.

Sì ma se io utilizzo un servizio che mi va bene, e se un domani cambiando proprietario rimane sempre tale e quale non capisco perchè mai io debba eliminarlo o cambiare idea sullo stesso..se non per convinzioni mie (giuste o sbagliate che siano).

Donbabbeo
26-03-2014, 17:00
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/pnapgzdbrufurhqefawg.jpg

:asd:

Comunque sia mixed feelings: da una parte è un bene, investimenti da centinaia di milioni di dollari, possibilità di lavorare ad hardware dedicato invece di sfruttare gli scarti del mondo smartphone, il VR ora ha potenzialità di diventare molto più importante invece di rimanere relegato ad un ambiente di nicchia.
I devs hanno promesso che le ingerenze di FB saranno pressoché nulle, karmack ha commentato su twitter che non gliene può fregare di meno chi c'è dietro visto che lui continua a fare quello che faceva in ogni caso, luckey ha detto che se ne va se mettono becco o cercano di monetizzare forzatamente sul progetto.
Dall'altra parte c'è il fatto che abbiamo solo parole, una società che ha poco o niente a che fare con i VG che acquisisce una società focalizzata sui VG, il fatto che le acquisizioni non portano quasi mai niente di buono, il fatto che la metà dei devs che seguo (e chi mi "segue" sa che non sono pochi :O ) ha già abbandonato la nave e già ci sono gli astroturfer su Reddit (http://i.imgur.com/lW6il6I.png)

Io sono ottimista di natura e secondo me potrebbe essere un bene se FB lascia abbastanza corda. Imho FB sta puntando sul futuro, non parlo dell'anno prossimo o di un paio d'anni, ma da qui a 10 anni.

Il problema sarà tra 20 anni, quando ci sarà la guerra tra Google e Facebook... Da una parte i robot sterminatori e dall'altra gli zombie umani che hanno subito il lavaggio del cervello :(

egounix
26-03-2014, 17:03
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/pnapgzdbrufurhqefawg.jpg

Comunque sia mixed feelings: da una parte è un bene, investimenti da centinaia di milioni di dollari, possibilità di lavorare ad hardware dedicato invece di sfruttare gli scarti del mondo smartphone, il VR ora ha potenzialità di diventare molto più importante invece di rimanere relegato ad un ambiente di nicchia.
I devs hanno promesso che le ingerenze di FB saranno pressoché nulle, karmack ha commentato su twitter che non gliene può fregare di meno chi c'è dietro visto che lui continua a fare quello che faceva in ogni caso, luckey ha detto che se ne va se mettono becco o cercano di monetizzare forzatamente sul progetto.
Dall'altra parte c'è il fatto che abbiamo solo parole, una società che ha poco o niente a che fare con i VG che acquisisce una società focalizzata sui VG, il fatto che le acquisizioni non portano quasi mai niente di buono, il fatto che la metà dei devs che seguo (e chi mi "segue" sa che non sono pochi :O ) ha già abbandonato la nave e già ci sono gli astroturfer su Reddit (http://i.imgur.com/lW6il6I.png)

Io sono ottimista di natura e secondo me potrebbe essere un bene se FB lascia abbastanza corda. Imho FB sta puntando sul futuro, non parlo dell'anno prossimo o di un paio d'anni, ma da qui a 10 anni.

Può anche darsi, che zuck voglia quel mercato e voglia investire sul futuro...
A sto punto però, di parole non mi fido, e ora sono convinto che l'incoveniente sul pagamento sia intervenuto per grazia divina.
Attendo e vediamo cosa fanno.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

MrXaros
26-03-2014, 17:22
Sì ma se io utilizzo un servizio che mi va bene, e se un domani cambiando proprietario rimane sempre tale e quale non capisco perchè mai io debba eliminarlo o cambiare idea sullo stesso..se non per convinzioni mie (giuste o sbagliate che siano).
Per non finanziare con i (pochi) spicci che ho altre millemila cose che odio visceralmente.
Stessa cosa, rimanendo in tema informatico, con la EA: possono anche tirarmi fuori il miglior gioco della storia, da me non avranno più un centesimo.

Ma poi... seriamente qualcuno crede che 'st'Oculus adesso non diventerà una puttanata da 14enne arrapato come tutto il resto dell'universo facebook? Pensa che godimento vedere col visore le selfie delle bimbe.

Io comunque faccio il tifo per i robot sterminatori che di sicuro son meno stupidi

MrBrillio
26-03-2014, 17:39
Ma poi... seriamente qualcuno crede che 'st'Oculus adesso non diventerà una puttanata da 14enne arrapato come tutto il resto dell'universo facebook? Pensa che godimento vedere col visore le selfie delle bimbe.

Eccolo!

MrXaros
26-03-2014, 18:01
Dai... si parla di una mega azienda, quotata in borsa, che fa miliardi con pubblicità, giochini stupidi, vendita di dati personali, ecc...
Ovvio che cerchino di mungere il più possibile ogni prodotto piuttosto che vendere qualcosa di nicchia per qualche nerd come noi. Chi non farebbe lo stesso al posto loro?

tecnologico
26-03-2014, 18:16
certo che il tizio di oculus ha fatto il botto. adesso piscia soldi.

cmq da notare che 3\4 sono azioni fb. ma deve crollare domani il titolo :asd:

sta pagando tutto con azioni sopravvalutate. vediamo come va a finire ..ci sarà una catena di fallimenti mi sa :asd:

Alkadia2977
26-03-2014, 19:43
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/aG9bxqw_460sa.gif

:D

egounix
26-03-2014, 20:08

http://m.memegen.com/vw64il.jpg

damerin0
26-03-2014, 21:09
ragazzi chi ha preordinato il dev kit 2,forse è meglio che legga sta notizia......

http://www.oculusriftitalia.com/2014/03/26/nuova-collaborazione-prezzi-per-oculus-rift/

egounix
26-03-2014, 21:12
ragazzi chi ha preordinato il dev kit 2,forse è meglio che legga sta notizia......

http://www.oculusriftitalia.com/2014/03/26/nuova-collaborazione-prezzi-per-oculus-rift/

Allora mettiamola così, se sono onesti, rimborsano, chi ha preordinato, di 100 dollari almeno.

Poi che cavolo vuol prezzo per il kit base?
Omg non ditemi che faranno come lo stem... Se vuoi più funzioni, devi aggiungere dei "pack" e son 100 dollari a pack...
A quel punto mi iscrivo a facebook solo per mandarli a cagare.

tecnologico
26-03-2014, 21:20
lo fanno free to pay, ma se non paghi resti rinchiuso a vita nella realtà virtuale. cmq zukkotemberg ha in mente un secondlife versione 3.0

Vertex
26-03-2014, 21:51

:sbonk:
LOL ho pensato a qualcosa di simile quando ho letto dell'acquisizione...certo la grassona non l'avevo immaginata, fortunatamente :asd:

MrXaros
26-03-2014, 22:13
Metteranno i dlc :asd:

egounix
26-03-2014, 22:27
Metteranno i dlc :asd:

Mhmm o ti costringeranno a giocare a farmville, oppure iscriverti ad un corso di zoomba :p

Speculazione a parte, ricordiamoci le parole di pt e di karmak, vediamo cosa fanno, ma non ci credo che un finanziatore da 2mldollari, anche se son spiccioli - nvidia maxima per le gnappe con cui si trastulla zuckzuck in giornata - , non influenzi le loro idee o creazioni nemmeno indirettamente :asd:

Vedremo, per adesso assimilo facebook al male.
Sia chiaro, auspico ad una coscienza sociale, senza l'interferenza di "governi", ma non tramite facebook, non tramite whatzup - o come diavolo si scrive.
Che sia così filantropo da portare la realtà virtuale alla portata di tutti...
Io non ci credo.
Abbassano il prezzo... Ohhhhh!!! Ma se persino in italia -dove con la "paga", se c'è, o vivi in 2 oppure non ti puoi permettere nemmeno un affitto da solo - si spendono 600-700€ di smartphone per connettersi solamente a facebook... 100 dollari in meno non cambierebbero la vita a nessuno... Anzi, meglio spendere di più... Mi fa dubitare di questo kit base...

Tanti dubbi... Strano è che oggi digerisco tutto male, eppure sono una centrifuga per il cibo, di solito...
O forse saranno le uova fritte con feta greca, peperoni, cipolla, wurstel maionese e ketchup...
Chi lo sa se Zuckerberg non mi abbia messo qualcosa in questo piatto leggero leggero... Meditate gente... Meditate e e e e e e e e e e (eco)...

MrBrillio
26-03-2014, 22:37
Allora mettiamola così, se sono onesti, rimborsano, chi ha preordinato, di 100 dollari almeno.
Omg non ditemi che faranno come lo stem... Se vuoi più funzioni, devi aggiungere dei "pack" e son 100 dollari a pack...
A quel punto mi iscrivo a facebook solo per mandarli a cagare.

Ma non capisco..cioè abbasseranno il prezzo fino ai 100$?! :mbe:
Non credo che chi ha ordinato il dk2 la prendi in quel posto, a maggior ragione del fatto che l'oculus verrà spedito a luglio, quindi per assurdo abbiamo tutto il tempo per chiedere il completo rimborso.

egounix
26-03-2014, 22:43
Ma non capisco..cioè abbasseranno il prezzo fino ai 100$?! :mbe:
Non credo che chi ha ordinato il dk2 la prendi in quel posto, a maggior ragione del fatto che l'oculus verrà spedito a luglio, quindi per assurdo abbiamo tutto il tempo per chiedere il completo rimborso.

Se la notizia è vero, se sono onesti, il rimborso avverrà automaticamente.

djufuk87
27-03-2014, 17:32
Stavo per comprare il dev kit 2... poi ho letto di facebook e mi sono fermato... giusto in tempo a quanto pare! :D :)
Vediamo come evolve...

Noir79
27-03-2014, 17:37
Non credo che il devkit2 sará influenzato, nei driver o nell'hardware, dall'acquisto da parte di FB...

djufuk87
27-03-2014, 17:45
a livello SW e HW no di sicuro... mi riferivo solo al prezzo...:read:

djufuk87
28-03-2014, 11:32
Piccola chicca:

http://i.imgur.com/xbmzqYp.gif

:p

xxxyyy
28-03-2014, 22:47
Michael Abrash si unisce a Oculus VR

http://www.roadtovr.com/valves-michael-abrash-joins-oculus-chief-scientist-breaking/

Noir79
28-03-2014, 23:22
Michael Abrash si unisce a Oculus VR

http://www.roadtovr.com/valves-michael-abrash-joins-oculus-chief-scientist-breaking/

Minchia, questa é GROSSA - Michael Abrash era davvero uno dei "guru" di Valve, il passaggio a Oculus é una notiziona!

...e una buona notizia per noi tutti :)

Chissá quanto l'hanno pagato...

MrBrillio
29-03-2014, 00:16
Chissá quanto l'hanno pagato...

Chissà dove hanno trovato i soldi :asd:

Comunque se la fusione/acquisizione serve a portare gente di questo calibro nel team...benvenga!

MrXaros
29-03-2014, 00:26
Minchia, questa é GROSSA - Michael Abrash era davvero uno dei "guru" di Valve, il passaggio a Oculus é una notiziona!

Anche la EA ha "acquisito" la Maxis e la Bioware.

Fifagi
29-03-2014, 21:36
ma per voi ha senso pre-ordinare ora il DK2, dopo che è stato acquistato tutto da facebook ?

Non è che con le maggiori possibilità economiche sarà più veloce la messa in commercio della versione finale?

Noir79
29-03-2014, 21:39
ma per voi ha senso pre-ordinare ora il DK2, dopo che è stato acquistato tutto da facebook ?

Non è che con le maggiori possibilità economiche sarà più veloce la messa in commercio della versione finale?

É che NON POSSO PROPRIO ASPETTARE!!!

MrBrillio
29-03-2014, 22:27

Sono mille dubbi che per me uno si deve fare fino a un certo punto...se acquisti il DK2 stai acquistando una versione non definitiva che per assurdo potrebbe essere già superata da mesi....facebook o no non cambia nulla imho.
Ho saltato il primo nonostante il grande interesse che avevo...questo per me era da acquistare al volo (e così ho fatto), quando uscirà la versione completa probabilmente farò lo stesso :D

tecnologico
30-03-2014, 07:13
ma esattamente con queste versioni preview che diamine si può fare? si possono utilizzare solo con quei 4 demo e poi si dovranno buttare all'uscita della versione definitiva perchè non compatibili?

umberto busso
30-03-2014, 10:49
io l'ho ordinato 20/03/2014 praticamente il giorno dopo,nn vedo l'ora di averlo.:D :D :D

djufuk87
30-03-2014, 10:54
ho lo stesso dubbio anche io... stavo per ordinarlo quando ho letto dell'acquisizione da parte di FB!!
Alla fine però sono ancora quasi convinto al 90%, in settimana penso che lo ordinerò. :)

xxxyyy
30-03-2014, 21:32
Prima dell'affare FB vi avevo sconsigliato l'acquisto se non fosse stati sviluppatori, per due semplici motivi:

1-oramai manca poco all'uscita della versione definitiva (inizio 2015, ci scommetterei) con tutti i benefici che si accompagnano a cio'.
2-intasate Oculus VR di ordini che non faranno progredire chi veramente necessita di una unita' per svilupparci su roba.

Ora, dopo FB, fata un po' quella minchi@ che volete... chi li ferma/rallenta piu' quelli, nel bene o nel male...
:)

mircocatta
31-03-2014, 08:50
beh io sinceramente mi accontenterei di un semplice sistema che mi consenta di avere 3D gratis e chiuso, che ti isoli dal resto della stanza... chissà se questi dev kit possono soddisfare questa mia richiesta :stordita:

umberto busso
31-03-2014, 09:44
con questo kit mi isolo dal mondo :D :D :D

Fifagi
31-03-2014, 14:23
beh io sinceramente mi accontenterei di un semplice sistema che mi consenta di avere 3D gratis e chiuso, che ti isoli dal resto della stanza... chissà se questi dev kit possono soddisfare questa mia richiesta :stordita:

sicuramente si

djufuk87
31-03-2014, 17:18
Ho ordinato il mio!! 494$ con tasse e spedizioni. :)

Fifagi
31-03-2014, 18:01

alla fine fatto pre-order anche io :fagiano:

BeppeAV
31-03-2014, 18:30

Come mai ti è venuto così tanto? Sul sito parla di 350 $.

Inoltre che benefici si hanno ordinando il development kit 2? Si potrà usare anche dopo che uscirà la versione definitiva?

djufuk87
31-03-2014, 18:40

350$ + dazi doganali + IVA al 22% + spese di spedizione = quasi 500$.

Inoltre che benefici si hanno ordinando il development kit 2?
Vantaggi: lo hai subito (beh luglio).
Svantaggi: Tutti. Non hai la versione definitiva, hai solo una beta per iniziare a sviluppare contenuti e software. Magari con l'acquisizione da parte di facebook per natale esce una versione strafiga.

Si potrà usare anche dopo che uscirà la versione definitiva?
Tendenzialmente si, ma magari la versione consumer avrà features ed ottimizzazioni diverse.
Se sei un utente puro conviene ovviamente aspettare la versione consumer per gli utenti.

Io l'ho preso subito perchè voglio contribuire allo sviluppo dei contenuti e del software e provare subito tutto quello che viene sviluppato anche dagli altri.
Ovviamente per sfruttarlo bisogna essere skillati perchè è appunto tutto ancora in beta ed in fase di sviluppo.

Noir79
31-03-2014, 19:15

Si, ma il fisco infame vuole la sua parte sui soldi (giá tassati) che hai duramente guadagnato...

umberto busso
31-03-2014, 19:23
Ho ordinato il mio!! 494$ con tasse e
spedizioni. :)

bene bene,adesso fai parte della famiglia :D che numero di ordine ti hanno dato?
io lho ordinato il 20, gp-0155xxx

Fifagi
31-03-2014, 19:31
bene bene,adesso fai parte della famiglia :D che numero di ordine ti hanno dato?
io lho ordinato il 20, gp-0155xxx

io JQ-077xxxx

però non so se annullare o meno il preorder tra un mese o due:

non sono programmatore e lo proverei solo per videogiocare :D

djufuk87
31-03-2014, 22:59
il mio è hk-1860xxx...

gadducci
05-04-2014, 20:53
ordinato.... tramite il mio amico che ad agosto me lo porta dagli USA he he he me venuto 372$

bha.... sul discorso che la versione finale sia meglio di questa ci andrei molto cauto.... ho visto devkit di console meglio delle versioni finali he he he

un altra cosa per chi pensa che la versione finale abbia le lenti 4k si bona,.......:D

il mio DK-1070xxx

przzo

Subtotal: $ 350.00

Shipping: $ 22.00

Fees, Duties & Taxes: $ 0.00

Total: $ 372.00

egounix
05-04-2014, 21:03
Ma non dovrebbero tagliare la spesa di 100$? O riguarda solo la versione consumer?

MrBrillio
07-04-2014, 10:05
Ma sicuro che per agosto (se lo hai ordinato ora) lo avrai? Gli ordini sono schizzati alle stelle, e se va come col dk1 non so se riescono a fornirli tutti al volo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gadducci
07-04-2014, 10:25
Ma sicuro che per agosto (se lo hai ordinato ora) lo avrai? Gli ordini sono schizzati alle stelle, e se va come col dk1 non so se riescono a fornirli tutti al volo

Considera che lo devono spedire in USA... poi se lo prendo a settembre non mi cambia nulla.. :D

gadducci
07-04-2014, 10:26
Ma non dovrebbero tagliare la spesa di 100$? O riguarda solo la versione consumer?

io credo che il prezzo rimanga cosi'...

djufuk87
07-04-2014, 10:39
con la pompatina economica di facebook spero che mi arrivi anche prima di agosto.... :D

gadducci
07-04-2014, 11:51
con la pompatina economica di facebook spero che mi arrivi anche prima di agosto.... :D

infatti.. e' piu' probabile che arrivi prima che calino il prezzo di 100$

Fifagi
07-04-2014, 16:36
Considera che lo devono spedire in USA... poi se lo prendo a settembre non mi cambia nulla.. :D

se continua così ad ttobre esce la verisone finale..quindi prenderlo a settembre cambia :D

djufuk87
07-04-2014, 16:39
Esatto... secondo me con la botta di liquidità che gli hanno dato tenteranno di fare uscire la versione consumer prima di natale.. Quindi la versione sviluppatori spero la consegnino già a fine giugno - inizio luglio.

Noir79
08-04-2014, 12:19
Sto considerando l'acquisto di un nuovo monitor (quello che ho ora é solo 1680 x 1050), ma volevo qualcosa che sará compatibile anche con la release consumer dell'Oculus Rift; il problema é che al momento non si sa ancora quale sará la sua risoluzione, e non vorrei quindi trovarmi nella condizione di dover upgradare di nuovo... forse é meglio aspettare le specifiche del modello consumer.

Fifagi
08-04-2014, 12:39
Sto considerando l'acquisto di un nuovo monitor (quello che ho ora é solo 1680 x 1050), ma volevo qualcosa che sará compatibile anche con la release consumer dell'Oculus Rift; il problema é che al momento non si sa ancora quale sará la sua risoluzione, e non vorrei quindi trovarmi nella condizione di dover upgradare di nuovo... forse é meglio aspettare le specifiche del modello consumer.

cosa c'entra il monitor con l'oculus rift ?

djufuk87
08-04-2014, 12:48

:mbe: :wtf: :wtf:

Noir79
08-04-2014, 13:12
Per avere la visione di ció che sto vedendo tramite il rift sul monitor, cosí come si vede sempre su Youtube quando fanno i let's play.

djufuk87
08-04-2014, 13:19
A che pro scusa? :confused:

Fifagi
08-04-2014, 13:23
Per avere la visione di ció che sto vedendo tramite il rift sul monitor, cosí come si vede sempre su Youtube quando fanno i let's play.

totlo il fatto che se lo usi da solo non serve a molto (a parte appesantire il sistema, che dovrà gestire 3 monitor: i due all'interno dell'oculus rift più quello esterno)...

Cmq per fare quello che dici puoi usare anche un monitor con risoluzione diversa, eh...

io ad esempio ho monitor e videoproiettore collegati al pc.
Adesso sono ambedue full-hd ed uso la stessa risoluzione, ma quando avevo quello vecchio, facevo andare uno con full-hd e l'altro con la sua risoluzione natia; non vedo il problema, dato che cmq il monitor, nel momento in cui usi il rift, non è che ti serva molto, soprattutto se ci vuoi visualizzare quello che vedi nel rift, dato che avresti solo due cerchi deformati :rolleyes:

Noir79
08-04-2014, 13:26
Per evitare problemi di prestazioni, vorrei avere il "mirror" della stessa immagine su entrambi i monitor - cioé, sul monitor e sull'OR.
Un pó come faccio sul mio schermo e sulla mia televisione; ma avendo queste al momento risoluzioni diverse, quando lo faccio devo optare per il minimo comun denominatore, cosa che per ovvi motivi vorrei evitare con il Rift.

djufuk87
08-04-2014, 13:38
Ma quale sarebbe l'utilità di tutto ciò??? :confused:

Al momento comunque l'oculus DK 2 è 1920x1080... ma si spera sempre nella risoluzione maggiore che nel caso probabilmente sarà 2560*1440 o ancora meglio in futuro 3840*2160.

Quindi anche se fosse... il massimo che puoi prendere adesso è 2560*1440 (monitor 4K costano come un rene)

Noir79
08-04-2014, 13:41
Ma quale sarebbe l'utilità di tutto ciò??? :confused:

Al momento comunque l'oculus DK 2 è 1920x1080... ma si spera sempre nella risoluzione maggiore che nel caso probabilmente sarà 2560*1440 o ancora meglio in futuro 3840*2160.

Quindi anche se fosse... il massimo che puoi prendere adesso è 2560*1440 (monitor 4K costano come un rene)

Come ho giá scritto sopra, vorrei che altre persone nella stanza che non indossano il Rift possano vedere ció che vedo, sul monitor. Per motivi di prestazioni, la risoluzione deve essere la stessa del Rift. Ma tra relativamente poco dovrebbe essere annunciata la versione consumer, ergo vorrei un monitor che supporti la stessa risoluzione di esso.

Quindi si, probabilmente 2560x1440.

djufuk87
08-04-2014, 14:05
Se vedi su TV quello che vedi sul rift il risultato è scarsissimo...

Comunque se vuoi andare sul sicuro prendi un monitor 2560x1440 così sei tranquillo.... I 4K sono ancora un po' troppo costosi...

Fifagi
08-04-2014, 14:11
Se vedi su TV quello che vedi sul rift il risultato è scarsissimo...

Comunque se vuoi andare sul sicuro prendi un monitor 2560x1440 così sei tranquillo.... I 4K sono ancora un po' troppo costosi...

CMQ credo che un monitor va scelto anche in base alla potenza dle proprio pc:
se si ha in pc che a 2560x1440 non riesce a fare andare tutti i giochi in modo fluido al massimo dettaglio non ha senso prenderlo:
a quel punto molto meglio un Full-HD

Noir79
08-04-2014, 14:14
CMQ credo che un monitor va scelto anche in base alla potenza dle proprio pc:
se si ha in pc che a 2560x1440 non riesce a fare andare tutti i giochi in modo fluido al massimo dettaglio non ha senso prenderlo:
a quel punto molto meglio un Full-HD

Vero - quello, o tollerare lo scaling orrendo che si puó avere giocando a 1080p con un monitor 1440p.
Ad ogni modo mi tengo il monitor vecchio come backup.

gadducci
08-04-2014, 22:40
Raga come faccio a collegare il devkit al mio imac 27"??? Non ha hdmi!!! Solo thundebolt

egounix
08-04-2014, 23:23
Raga come faccio a collegare il devkit al mio imac 27"??? Non ha hdmi!!! Solo thundebolt

Non c'è un convertitore esterno apple?

xxxyyy
09-04-2014, 00:48
Veramente sperate in un rift con risoluzione 2560*1440?
Dovremi farci girare roba a 90fps, minimi, non medi. (Cosi' han detto... monitor da 90Hz di refresh per la versione consumer)
Servira un quad SLI di Titan Z...
Io ho gia' paura del semplice FullHD.

Noir79
09-04-2014, 08:56
Veramente sperate in un rift con risoluzione 2560*1440?
Dovremi farci girare roba a 90fps, minimi, non medi. (Cosi' han detto... monitor da 90Hz di refresh per la versione consumer)
Servira un quad SLI di Titan Z...
Io ho gia' paura del semplice FullHD.

Anche io temo il semplice FullHD nonostante un 7970, perché:

a) gli FPS devono essere alti e COSTANTI;
b) renderizzare una scena per occhio costa di piú.

...ma sono fiducioso che sará sufficiente abbassare il dettaglio grafico.

Kaio2
09-04-2014, 14:40

Se non sbaglio dal dev kit dovrebbe uscire un adattatore per dvi ma non so se l'imac abbia il dvi.

michael1one
09-04-2014, 15:44
altro optional da abbinare con l'oculus rift

http://www.tomshw.it/cont/news/virtuix-omni-il-girello-per-i-videogiochi-costa-499-dollari/55097/1.html

il girello per tutti :asd:

Noir79
09-04-2014, 15:46
Bello il girello, ma per il momento mi sembra ancora troppo rudimentale come tecnologia... forse tra qualche anno.

gadducci
09-04-2014, 22:33
Se non sbaglio dal dev kit dovrebbe uscire un adattatore per dvi ma non so se l'imac abbia il dvi.

Non ha il dvi solo 2 thunderbolt mi sa che ci vuole un adattore da hdmi a displayport che è equivalente al thunderbolt ... Speriamo altrimenti dove lo attacco :eek:
http://store.apple.com/it/product/HA824ZM/A/adattatore-da-mini-displayport-a-hdmi-di-belkin?fnode=5b3abcc454654c56a0e1d775d3d6376db8041083c9ce7e2898d21e1eb184a3ad08b295a0f90c525399dc4295859b551fedf4e344b215f60796dcecee09fa49a6 Forse questo va bene.

Kaio2
09-04-2014, 23:32
Non ha il dvi solo 2 thunderbolt mi sa che ci vuole un adattore da hdmi a displayport che è equivalente al thunderbolt ... Speriamo altrimenti dove lo attacco :eek:
http://store.apple.com/it/product/HA824ZM/A/adattatore-da-mini-displayport-a-hdmi-di-belkin?fnode=5b3abcc454654c56a0e1d775d3d6376db8041083c9ce7e2898d21e1eb184a3ad08b295a0f90c525399dc4295859b551fedf4e344b215f60796dcecee09fa49a6 Forse questo va bene.

Si, credo vada bene.

umberto busso
13-04-2014, 08:59
ragazzi,le spese doganali sono gia incluse??490 dollari e basta?

Kaio2
13-04-2014, 12:46
ragazzi,le spese doganali sono gia incluse??490 dollari e basta?

E' tutto inculso.
Cmq non esistono spese doganali visto che la sede che spedisce in europa si trova in UK ;)

indovna
15-04-2014, 13:53
dal sito Oculus

Recommended Specifications

A desktop computer running a dedicated graphics card with DVI-D or HDMI graphics output, with capability of running current generation 3D games at 1080p resolution at 75fps or higher.

non vorrei fare il guastafeste ma la mia config in firma è x il 3d a 60hz (battlefield 2 , tomb raider)

i 60hz sono x occhio e devono essere minimi x non avere nausea e cazzi vari alla testa (infatti le console non hanno il 3d perchè non riescono ad averlo per la scarsa potenza)

qui siamo a 75 fps FISSI non parliamo poi per il Mac visto che normalmente al massimo usa schede serie mobile , bisogna pensare solo alla serie MAC PRO (e non credo la più piccola)

l'aggiornamento alle nuove sched grafiche a 20 nm (sempre le top comunque) cambierà il discorso.

Fifagi
15-04-2014, 14:02
dal sito Oculus

Recommended Specifications

A desktop computer running a dedicated graphics card with DVI-D or HDMI graphics output, with capability of running current generation 3D games at 1080p resolution at 75fps or higher.

non vorrei fare il guastafeste ma la mia config in firma è x il 3d a 60hz

i 60hz sono x occhio e devono essere minimi x non avere nausea e cazzi vari alla testa (infatti le console non hanno il 3d perchè non riescono ad averlo per la scarsa potenza)

qui siamo a 75 adirittura

che vuol dire che la tua config in firma è per il 3d a 60 hz? e non fare il gustafeste?

In genere abbassando i dettagli si aumentano gli fps, no ;)

donrobus
16-04-2014, 22:59
Recensione del DEVKIT 2:

http://www.notebookreview.com/feature/hands-on-with-the-oculus-rift-development-kit-2/

indovna
17-04-2014, 13:21
che vuol dire che la tua config in firma è per il 3d a 60 hz? e non fare il gustafeste?

In genere abbassando i dettagli si aumentano gli fps, no ;)

volevo solo dire che per avere il 3d ci vuole il doppio della potenza.

mircocatta
17-04-2014, 14:08
volevo solo dire che per avere il 3d ci vuole il doppio della potenza.
con l'OR non dovrebbe funzionare così

sono due schermi su cui renderizzare a 960x1080 l'uno, quindi il carico di lavoro è molto simile ad un semplice 1920x1080

gadducci
17-04-2014, 14:33
leggendo un po sembra sto devkit 2 tanta ma tanta roba...
credo che sia quasi la versione finale o poco ci manca...

MrBrillio
17-04-2014, 16:21
leggendo un po sembra sto devkit 2 tanta ma tanta roba...
credo che sia quasi la versione finale o poco ci manca...

Al 70% dell'eventuale versione consumer....ma si devono muovereeeee!!! Sto segnando le X sul calendario mannaggia alla scimmia!
Comunque sto vedendo che stanno spuntando progetti interessanti che vanno al di là del gioco, come quella campagna su kickstarter per un'eventuale viaggio in VR nei posti più belli del mondo..figo!

mircocatta
17-04-2014, 16:46
Al 70% dell'eventuale versione consumer....ma si devono muovereeeee!!! Sto segnando le X sul calendario mannaggia alla scimmia!
Comunque sto vedendo che stanno spuntando progetti interessanti che vanno al di là del gioco, come quella campagna su kickstarter per un'eventuale viaggio in VR nei posti più belli del mondo..figo!

avanti di sto passo facciamo la fine dei passeggeri dell'Axiom (del film d'animazione wall-e) :asd:

tecnologico
18-04-2014, 06:09
io ho scoperto il pornazzo interattivo con tanto di hw dedicato per il bigolo :asd:

cecco89
22-04-2014, 22:19
mmm arrivo ora sul post in quanto per caso sono capitato sul sito di oclus, ed ho visto che vendono il dev kit 2 a 350$, ma li stanno gia spedendono o sono solo pre order?

inoltre si sa quanto coste la versione definitiva? cioe 250€ circa per il dev kit mi sembra buono come prezzo no? ma cio che mi chiedo e se uno lo dovesse prendere poi avra ovviamente delle caratteristiche in meno rispetto alla definitiva, ma come supporto ci saranno differenze? cioe chi si compra i dev kit cosa ci fara quando usciranno le versioni definitive?

MrBrillio
22-04-2014, 23:18
Sono ancora in preorder. I primi verranno spediti per luglio, mentre se ordini ora arriveranno per agosto.
Per i prezzi della versione definitiva non si sa nulla, neanche un'eventuale data di rilascio.
Con un devkit potrai comunque utilizzare tutto il materiale futuro, logicamente avrai probabilmente uno schermo con meno risoluzione o refresh rate...ma il DK2 dovrebbe essere molto vicino al prodotto finito ;)

cecco89
24-04-2014, 01:28
Sono ancora in preorder. I primi verranno spediti per luglio, mentre se ordini ora arriveranno per agosto.
Per i prezzi della versione definitiva non si sa nulla, neanche un'eventuale data di rilascio.
Con un devkit potrai comunque utilizzare tutto il materiale futuro, logicamente avrai probabilmente uno schermo con meno risoluzione o refresh rate...ma il DK2 dovrebbe essere molto vicino al prodotto finito ;)

difatti ci stavo facendo un pensierino, anche perche con il cambio si prende con 250€ che non è male...

comunque ci sono pezzi limitati per caso? eventualmente sono ordinabili anche tra 2 mesi o piu?

MrBrillio
24-04-2014, 06:18
Occhio che spedito viene 366 € in italia

maxmix65
24-04-2014, 17:15
:D :D :p :p https://www.youtube.com/watch?v=Odax7F3tWhM&t=1m15s

egounix
24-04-2014, 17:18
:rotfl:

arma1977
24-04-2014, 19:13
Oddio:D

Egounix con cosa rispondi sul foro? :asd:

egounix
24-04-2014, 22:37
Oddio:D

Egounix con cosa rispondi sul foro? :asd:

Con la: "beneamata mazza" :asd:

Ma riguardo al video, ma tipo in qualche città/metropoli italiana, non mostrano l'oculus?
Uff da qui a firenze sarebbero 40min :fagiano:

raffome
26-04-2014, 10:12
:D :D :p :p https://www.youtube.com/watch?v=Odax7F3tWhM&t=1m15s

maddai suuuu....finto!!!
E se gli fanno vedere la simulazione di bungee jumping??? :D

cecco89
27-04-2014, 12:26
Occhio che spedito viene 366 € in italia

perche 366? su sito lo vendono a 350 dollari con il cambio viene 260 circa

gadducci
27-04-2014, 12:57
perche 366? su sito lo vendono a 350 dollari con il cambio viene 260 circa

non hai considerato la spedizione e IVA

arma1977
04-05-2014, 06:59
Novità?:)

arma1977
19-05-2014, 21:25
Qualcuno che passa alla v2 e vuole sbarazzarsi del primo dev kit usato? Sono interessato all'acquisto:)

Noir79
19-05-2014, 23:28
Qualcuno che passa alla v2 e vuole sbarazzarsi del primo dev kit usato? Sono interessato all'acquisto:)

Sulla baia si trovano intorno alle €150.

arma1977
20-05-2014, 05:11
Sulla baia si trovano intorno alle €150.

Non male:) grazie. Se riesco a trovarlo qui è meglio:)

Avete visto il simulatore di Uccelli?

www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/196397/oculus-rift-a-zurigo-in-sviluppo-un-simulatore-di-volo-di-uccelli.aspx

*sasha ITALIA*
20-05-2014, 16:58
Provato adesso.. Spettacolo ...

*sasha ITALIA*
20-05-2014, 17:10
Vai da save games !!!

*sasha ITALIA*
20-05-2014, 18:27
sisisi lo puoi provare lì!

Spettacolo.. immersività 100%..

HexDEF6
20-05-2014, 18:39
sisisi lo puoi provare lì!

Spettacolo.. immersività 100%..

provata la nuova versione o quella "vecchia"?

*sasha ITALIA*
20-05-2014, 19:51
Quella vecchia..

Il campo visivo non era totale ma l'effetto praticamente si, ho provato la demo sulle montagne russe .. Giuro che ho provato la sensazione di vertigini!!! Sembrava vero .. Il neo era ovviamente la risoluzione .. Assurdamente sgranato con la matrice bella in vista.. Ma le premesse ci sono tutte

HexDEF6
20-05-2014, 20:58
Quella vecchia..

Il campo visivo non era totale ma l'effetto praticamente si, ho provato la demo sulle montagne russe .. Giuro che ho provato la sensazione di vertigini!!! Sembrava vero .. Il neo era ovviamente la risoluzione .. Assurdamente sgranato con la matrice bella in vista.. Ma le premesse ci sono tutte

ah ok...
non vedo l'ora di provare la nuova versione :D

Major Clock
23-05-2014, 17:17
Che succede ora che Zenimax ha fatto causa ad Oculus? A quanto ho capito ci potrebbe anche essere un qualche margine di verità anche se ovviamente puntano ai miliarduzzi di quel tizio Zuckemberg.

Il fatto è che Carmack prima lavorava alla Zenimax e ha prodotto per loro codice che è ovviamente di proprietà di Zenimax, poi finito il contratto con loro è passato ad Oculus (e fin qui tutto ok) ma ha pensato bene di riscrivere più o meno a memoria lo stesso codice per Oculus, poi per problemi vari quelli di Oculus han richiesto assistenza a Zenimax che gli ha aiutati con non so bene cosa (codice direi) protetto da NDA e che ora a quanto pare si trova negli occhialoni di Zuck&co. Boh staremo a vedere.

A me basterebbe se non bloccano l'uscita della versione consumer.

Noir79
23-05-2014, 17:23
I margini per la causa sono molto tenui, ma ci sono. Un mio collega qui in ufficio mi ha detto che in America alcuni contratti hanno clausole che dicono che se lasci la compagnia non puoi lavorare nello stesso settore per 12 mesi (!!!).

Chiaramente Zenimax non puó avanzare pretese sul cervello di Carmack...

Major Clock
23-05-2014, 19:00
Ho letto un po' meglio i termini della questione (la prima parte del pdf linkato in fondo) e sinceramente inizio a pensare che ci sia più di un piccolo spiraglio, anche se resta da chiedersi come mai visto che i fatti risalgono al 2012 non si siano messi daccordo almeno nel 2013 se non ora nel 2014. Forse Zenimax, ben sapendo certe cose, ha aspettato che si buttasse il pesce grosso (Faccialibro) per liberare i suoi squali. O forse aspettavano di avere un qualche paramentro per dire di quanti soldi si parlasse, quindi aspettavano l'uscita per il grande pubblico quando invece è arrivato Zuck a dire "Hey, questo lo pago 2 miliardi, ergo vale 2 miliardi" e a quel punto gli avvocati di Zenimax si saran leccati le orecchie dalla felicità :asd:

In sintesi:
1) Carmack tweeted “When you are in a hurry, and you know you wrote the exact needed code (well!) at a previous job, reimplementation grates.” In this tweet, ZeniMax claims that Carmack was deliberately reengineering their intellectual property for Oculus.
2) Oculus continued to use id Software titles like Rage and Doom 3: BFG Edition to promote their technology without ZeniMax’s consent, to which Carmack allegedly warned “it is very important that [Oculus] NOT use anything that could be construed as ZeniMax property in the promotion of your product. Showing my R&D testbed with the Rage media would be bad, for instance.”
3) ZeniMax also alleges that five more of its employees departed the company for Oculus, even though Carmack was contractually obligated not to recruit talent from his former employer.

Per esteso: la causa (http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2014/05/ZMI-v-Oculus-Complaint-As-Filed.pdf) :read:

In ogni caso: è possibile che se la causa è in corso venga bloccata la vendita della versione consumer che dovrebbe avvenire per agosto/settembre?

jazzy1
26-05-2014, 19:37
Secondo me sarà una tecnologia implementata un pò alla cavolo,come per il kinect,servirebbero come nuove periferiche per il gioco...Ma devono essere fatte bene

MrBrillio
27-05-2014, 17:08
Secondo me sarà una tecnologia implementata un pò alla cavolo,come per il kinect,servirebbero come nuove periferiche per il gioco...Ma devono essere fatte bene

Non penso proprio...io lo vedo come il futuro dell'intrattenimento, e da qui a massimo 2 anni saremo invasi da visori ;)
Il kinect ha promesso cose che non hanno realizzato, l'oculus (e i vari visori in uscita) invece permettono un coinvolgimento nei giochi che fino ad oggi non era possibile a livello "casalingo"...e poi se non fosse un mercato potenzialmente importante non investirebbero case come Sony o Samsung

gadducci
27-05-2014, 17:34
Non penso proprio...io lo vedo come il futuro dell'intrattenimento, e da qui a massimo 2 anni saremo invasi da visori ;)
Il kinect ha promesso cose che non hanno realizzato, l'oculus (e i vari visori in uscita) invece permettono un coinvolgimento nei giochi che fino ad oggi non era possibile a livello "casalingo"...e poi se non fosse un mercato potenzialmente importante non investirebbero case come Sony o Samsung

quoto ...provato il dk1 e veramente notevole peccato solo per la risoluzione

Kaio2
31-05-2014, 14:01
Uscito su steam, qualcuno lo ha provato con l'oculus??

http://www.youtube.com/watch?v=o9mr4k9X6c8

arma1977
31-05-2014, 15:02
È proprio uno di quei titoli che vorrei giocare con l'oculus:)

xxxyyy
10-06-2014, 14:22
Be'... direi che la notizia del secolo e' il supporto ad Alien Isolation.
Adesso mi basta un simulatore di X-Wing per volare in quel maledetto canale e poi posso morire felice... se non MUORO prima in Isolation

edit: fonte

http://www.roadtovr.com/e3-2014-alien-isolation-oculus-rift-support-confirmed-demos-e3-show-floor-dk2s/

MrBrillio
10-06-2014, 14:34
Be'... direi che la notizia del secolo e' il supporto ad Alien Isolation.
Adesso mi basta un simulatore di X-Wing per volare in quel maledetto canale e poi posso morire felice... se non MUORO prima in Isolation
edit: fonte
http://www.roadtovr.com/e3-2014-alien-isolation-oculus-rift-support-confirmed-demos-e3-show-floor-dk2s/

Star Citizen non ti basta? :D
Se non sbaglio anche X-Rebirth dovrebbe avere il supporto all'oculus...mancano poche settimane ormai...e poi mi sfondo gli occhi di oculus...a settembre sarò ancora bianco cadaverico :muro:

Alessiuccio
10-06-2014, 14:36
Non bisogna essere dei supertecnici per intuire che il futuro dell'intrattenimento digitale passa da qui. L'immersività che si può avere in uno scenario vr surclassa quella ottenibile da qualunque schermo tradizionale, per quanto buono possa essere. Col tempo credo anche io che si arriverà a qualcosa di davvero "importante" a livello di vendite e impatto sul mondo gaming

mircocatta
10-06-2014, 14:58
Star Citizen non ti basta? :D
Se non sbaglio anche X-Rebirth dovrebbe avere il supporto all'oculus...mancano poche settimane ormai...e poi mi sfondo gli occhi di oculus...a settembre sarò ancora bianco cadaverico :muro:
quandio spediscono il dev kit2?

sono ancora in tempo per il preoder?

Noir79
10-06-2014, 14:59
quandio spediscono il dev kit2?

sono ancora in tempo per il preoder?

Dicono "a Luglio" (in un periodo non meglio specificato di). Hanno peró giá fatto sapere che a chi lo preordina ora, sará spedito in Agosto.

MrBrillio
10-06-2014, 15:01
Se ordini ora arriva in agosto, io in teoria ho piazzato l'ordine tra i primi (diciamo la sera in cui hanno annunciato il dk2 :D ) e dovrei riceverlo nel mese di luglio, ma di aggiornamenti sulle spedizioni non ne vedo ancora :stordita:

mircocatta
10-06-2014, 15:04
è che vorrei tanto aspettare fino a sapere le spec definitive per la versione consumer...se mantengono il full hd allora tanto vale per me preordinare il dev kit2...altrimenti aspetterei sia ad acquistare l'oculus sia a cambiare vga (facendomi bastare una gtx 780 che ancora non so se prendere)

Noir79
10-06-2014, 15:05
è che vorrei tanto aspettare fino a sapere le spec definitive per la versione consumer...se mantengono il full hd allora tanto vale per me preordinare il dev kit2...altrimenti aspetterei e aspetterei anche il cambio vga!

É molto probabile, dopo l'accordo con Samsung, che la versione commerciale sará in 1440p o addirittura 1600p.

mircocatta
10-06-2014, 15:07
É molto probabile, dopo l'accordo con Samsung, che la versione commerciale sará in 1440p o addirittura 1600p.

ma così facendo diventerebbe un oggetto di nicchia, per pochi, visto che attualmente le vga che girano a quella risoluzione si contano con le dita di una mano

a meno che non pensino di inserire un software di scaling fatto molto bene, per adattarsi a modo con risoluzioni inferiori a quelle native

Noir79
10-06-2014, 15:09
ma così facendo diventerebbe un oggetto di nicchia, per pochi, visto che attualmente le vga che girano a quella risoluzione si contano con le dita di una mano

a meno che non pensino di inserire un software di scaling da paura per varie "fascie" di potenza delle configurazioni dei pc

La risoluzione elevata serve ad abbassare l'effetto "screen door" anche a risoluzioni piú basse di quella massima. Per gli altri giochi basterá abbassare il livello di dettaglio.

mircocatta
10-06-2014, 15:26
quasi quasi, vista la fattura che mi sembra essere molto migliore del primo dev kit...piuttosto che acquistare un monitor nuovo...
il solo pensiero di provarlo su pcars mi manda in estasi! ahah
maledetto il giorno che ho speso 400€ per il portatile ad occhi chiusi (2 settimane fa :D )

MrBrillio
10-06-2014, 15:42
Ah beh io ormai sono in hype assurdo...poi vedendo ste cose:

http://www.youtube.com/watch?v=qZhcINr8bw4

Il gorilla ormai ha raggiunto proporzioni disumane...per il fattore risoluzione non dimentichiamoci che alle porte (in teoria) ci sono le nuove VGA e quindi potrebbero avere la potenza necessaria a pilotare anche i 1440p in modo decente...ho i miei dubbi però si sa mai....
Leggevo anche dell'update che alcuni hanno fatto al proprio DK1 tramite un team russo (mi pare), e parrebbe essere veramente interessante il risultato.
Quindi magari in futuro sarà possibile migliorare il DK2 montando un pannello più performante...chissà.

edit:

http://www.youtube.com/watch?v=6A-gG-7zUOM

Qui un'intervista fatta Palmer in cui si parla dell E3 2015 come presentazione della CV1.

Noir79
10-06-2014, 15:48
A te il gorilla di prende a schiaffi? Io da MESI non faccio altro che googlare "Oculus Rift" e mettere "ultime 24 ore"... meno male che ho una famiglia e un lavoro che mi distraggono abbastanza per non impazzire :D

mircocatta
10-06-2014, 16:13
Ah beh io ormai sono in hype assurdo...poi vedendo ste cose:

http://www.youtube.com/watch?v=qZhcINr8bw4

NON

DIRMI

CHE

QUELLO

A

2.15

E'

IRON MAN

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
https://brian.carnell.com/wp-content/uploads/2013/03/sh-monster-arts-king-kong.jpg

Noir79
10-06-2014, 16:15
Lo é... lo é... (muore)

Major Clock
10-06-2014, 17:10
Sisi il gorilla osserva interessato però..... 600€ per il dev kit completo (2 braccia) o 350€ per un braccio solo?? :mbe:

La cosa buona è che consegnerebbero tutto già questo natale. Io aspetto sereno, anche perchè non è che il gorilla avrà poco da mangiare quest'anno :asd:

MrBrillio
10-06-2014, 17:42
No beh ovviamente ora acquistare queste attrezzature è un'azzardo (lo è anche l'acquisto del DK 2 ma è un anno che volevo portarmi a casa un oculus anche solo per provare di persona), però è bello vedere come in tanti si stanno buttando sulla realtà virtuale, e che quindi da qui a boh...un anno al massimo dico io...probabilmente avremo dei kit che non costeranno un'occhio della testa e permetteranno di raggiungere dei livelli di coinvolgimento nei vg che non ci sognamo neanche.

Major Clock
10-06-2014, 18:59
Si però come per tutte le cose tecnologiche (direi "ormai" se non fosse che mi fa sentire subito vecchio) è più il fumo che l'arrosto, specialmente quando ci si accoda al successo di altri. Per carità, Oculus + sto kit + pieno supporto nei giochi = il sogno di una vita di tutti noi smanettoni.

Però mentre per Oculus la tecnologia presentata (e la fascia di prezzo) hanno davvero rappresentato una rivoluzione qua mi sembra il classico furbetto che si vende strabene un'idea decente ma non esattamente rivoluzionaria. Di cosa stiamo parlando in fondo? Sensori inerziali con 1/10' di risoluzione grandi come un polpastrello messi in rete e controllati da un "computer centrale" grosso come un'arancia che porti appesa al collo? Bè se fossero grandi come un polpastrello di una mosca, il "computer centrale" come un bottone di una camicia e magari bluethooth o IR forse capirei meglio l'aspetto innovativo. E soprattutto perchè li vogliono vendere a 600€ invece che a.... boh..... 75/100? :asd:

In conclusione la penso più o meno come te, aspettiamo sta "next gen" di giochi/GPU/monitor (quando si degnereanno di farcela avere) e poi vediamo.

mircocatta
10-06-2014, 20:11
stavo per fare l'ordine quando....500$??? :eek: 350 il dev kit+55 di spedizione e 85 di tasse
che in euro sono...370!
... è normale? attendo risposta, poi valuto se fare l'ordine :D

con sti soldi ci prendo la gtx 780 che è da mesi che ci sbavo dietro :stordita:

il tutto poi dipenderà dalla rivendibilità del dev kit... se si riuscirà a piazzarlo ad un prezzo decente quando ci sarà la versione consumer allora potrei fare la pazzia

Noir79
10-06-2014, 20:11
Si, ci devi mettere sopra tasse e spedizione. Non a caso in ItaGlia costa ancora di piú...

Io pago 77 di tasse e 35 di spedizione in UK.

MrBrillio
10-06-2014, 20:43
Non comprerei l'oculus con l'intento di un'eventuale rivendibilità, anche se a vedere sui vari siti il DK! si trova a 300€...io penso di tenerlo come ricordo un domani, o al massimo di fare un upgrade in caso di risoluzioni migliori in modo da tenerlo sempre attuale :D

ShineOn
11-06-2014, 00:20
C'è gente che si è rivenduta il DK1 fino a pochi giorni fa ad un prezzo superiore a quello d'acquisto...la rivendibilità del DK2 è un'incognita maggiore per via del maggior numero di esemplari che saranno in giro da qui a qualche mese. Poi dipenderà tutto da quanto a ridosso del CV1 si vorrà vendere, ma grossi problemi non ce ne saranno imho.

ShineOn
11-06-2014, 00:22
NON

DIRMI

CHE

QUELLO

A

2.15

E'

IRON MAN

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Pensa a chi si esaltava per il kinect o il psmove cosa potrebbe fare dopo un filmato del genere :D

Noir79
11-06-2014, 10:24
Comincio a stare veramente male... stanotte ho SOGNATO che lo ricevevo a casa!

djufuk87
11-06-2014, 10:40
vabbè non esageriamo.... però anche io non vedo l'ora di metterci su le mani.. e la faccia!! :D

*sasha ITALIA*
11-06-2014, 14:35
su l'ultimo Wired in edicola trovate un interessantissimo articolo

http://www.oculusriftitalia.com/wp-content/uploads/2014/06/002d3ea6_medium.jpeg

http://www.wired.it/gadget/accessori/2014/06/04/oculus-rift-con-la-realta-virtuale-si-fa-sul-serio-solo-ora/

Noir79
11-06-2014, 14:59
Intervista a Palmer Luckey:

"Ci sono un sacco di dettagli di cui non possiamo ancora parlare, ma (la versione commerciale) sará molto piú piccola, molto piú leggera, piú economica, avrá un campo visivo maggiore, risoluzione maggiore e framerate maggiore."

(tradotto dalla citazione diretta, "There’s a lot of unannounced things we can’t talk about, but it’s going to be a lot smaller, a lot lighter, cheaper, wider field of view, higher resolution and higher framerate.")

Fonte: Stuff.tv (http://www.stuff.tv/oculus/oculus-founder-tells-stuff-were-going-sell-rift-cost-price/news)

Cominciate a risparmiare per monitor 1600p...

Corbulo
11-06-2014, 15:03
Direttamente dal nostro amico Palmer Luckey:

"I prossimi sei mesi saranno un inferno, visto che avremo moltissime cose da fare. La prima versione per i consumatori sarà migliore del DK2. Ci sono moltissime novità che non vi posso ancora svelare, ma esso sarà molto più piccolo, molto più leggero, molto più economico, con un campo visivo più ampio, una risoluzione più alta e un framerate più alto. Il DK2 non è mai stato pensato per essere il visore migliore che potevamo realizzare. Piuttosto, esso nacque con l’intento di essere un dispositivo molto affidabile, da usare nell’immediato e che avesse tutte le caratteristiche in quel momento necessarie. Infatti, il Dk2 è e rimane un visore in fase di sviluppo, che presenta ancora molti pezzi del DK1 semplicemente perché essi ci hanno consentito di velocizzare la sua produzione. Al contrario, la versione finale di Oculus Rift sarà creata da zero: non ci sarà neanche un pezzo del DK1, né del Dk2, di modo che fin dall’inizio sarà pensato come un hardware a sé, perfettamente integrato.“

Ghe sborooo :D
Risoluzione più alta confermata, campo visivo più ampio, leggero, meno costoso, framerate più alto evvaii:sofico:

Noir79
11-06-2014, 15:03
ninja'ed! :asd:

Corbulo
11-06-2014, 15:04
T'abbraccio virtualmente noir:mano: :kiss:

AuxPlinsky
11-06-2014, 15:30
ma potrà sostituire completamente il monitor anche per esempio per word o internet o andrà bene solo coi giochi?

xxxyyy
11-06-2014, 15:38
Cominciate a risparmiare per monitor 1600p...

A chi serve il monitor? :sofico:

Direi di risparmiare per una VGA di fascia alta... MINIMO.

Una domanda che mi son fatto e un problema che non ho mai sentito tirare in ballo:
I LED (OLED in questo caso suppongo anche nella versione consumer?) non hanno un numero "finito" di cicli acceso/spento prima di morire?
Va bene, tutto in natura e' "finito", tranne la stupidita' umana, pero' se sto numero e' abnorme e ad esempio un monitor lo accendiamo/spegnamo poche volte al giorno, magari il problema non e' mai esistito.
Ora, con la bassa persistenza, sti monitor nel visore subiscono un numero bestiale di cicli acceso spento ad ogni uso.
Quanto dureranno quindi? Quanti (O)LED morti avremo?

*sasha ITALIA*
11-06-2014, 15:50
ma potrà sostituire completamente il monitor anche per esempio per word o internet o andrà bene solo coi giochi?

Se vuoi arrivare a fine giornata così...

http://www.funweek.it/codimmagine/19950/the-rum-diary.jpg

djufuk87
11-06-2014, 16:18
Ghe sborooo :D
Risoluzione più alta confermata, campo visivo più ampio, leggero, meno costoso, framerate più alto evvaii:sofico:

Ottima news!!!!!!!!!!! :cool:

Io intanto mi diletterò con il DK2.... poi comprerò sicuramente la versione consumer al day one! :sofico:

Major Clock
11-06-2014, 17:25
And while Luckey remained tight-lipped on a release date for Oculus as a finished consumer gadget [......] The next six months is going to be crazy
La parte migliore è questa. In pratica ha detto che escono per natale o sbajo? :sbav:

MrBrillio
11-06-2014, 17:42
Mmmm non credo avevo trovato un'invtervista in cui si sbilanciava per il prossimo E3, credo sia difficile avere tutto pronto per questo natale...avrebbero già presentato qualcosa o comunque sarebbe trapelato..contando che ora iniziano a inviare i devkit...oh poi non si sa mai.

Major Clock
11-06-2014, 18:40
No dai non dire così. Per me le speranze risiedono tutte in Valkyrie, gioco di CCP esclusivo per kit VR che secondo me uscirà in bundle al lancio e che han detto sarebbe uscito "durante il 2014", io pensavo addirittura qualcosa come settembre ma poi chissà magari era solo per hypare un po' le masse...... però io ci credo ancora :)

xxxyyy
11-06-2014, 18:57
Mmmm non credo avevo trovato un'invtervista in cui si sbilanciava per il prossimo E3, credo sia difficile avere tutto pronto per questo natale...avrebbero già presentato qualcosa o comunque sarebbe trapelato..contando che ora iniziano a inviare i devkit...oh poi non si sa mai.

Hanno sempre detto che la versione consumer sarebbe arrivata poco dopo il DK2.
"Poco" potrebbe essere coerente con il periodo natalizio, direi periodo molto remunerativo.
Coi soldi di feisbuc penso possono farcela.

Major Clock
11-06-2014, 19:18
io la butto lì: black friday ;)

Corbulo
11-06-2014, 19:25
Hanno sempre detto che la versione consumer sarebbe arrivata poco dopo il DK2.
"Poco" potrebbe essere coerente con il periodo natalizio, direi periodo molto remunerativo.
Coi soldi di feisbuc penso possono farcela.

Può anche essere che grazie ai nuovi importanti introiti vogliono far uscire qualcosa di ancora più eclatante, quindi investire più tempo.. così che le varie esperienze videoludiche create siano di pari passo più mature... È tutto un insieme per fare il grande botto è questo lo scopo come si evince dalle parole di Palmer. Son sicuro che faranno le cose per bene questi qua... e intanto dopo il dk1, Dk2 sempre più vicino :D

Kaio2
11-06-2014, 19:57
Anche io l'ho ordinato a marzo e dovrebbero spedirlo a luglio. Spero solo che la mia scheda regga fino a febbraio, quando dovrei completamente rifare il pc. Nel caso la 5870 non dovessere reggere i 60fps che scheda mi consigliate di transizione a non più di 160 euro? Magari Nvidia questa volta.

mircocatta
12-06-2014, 07:40
lol
http://www.youtube.com/watch?v=f5jG1mmVKtM

mi sa che aspetterò a giocare metro last light e compagnia

Anche io l'ho ordinato a marzo e dovrebbero spedirlo a luglio. Spero solo che la mia scheda regga fino a febbraio, quando dovrei completamente rifare il pc. Nel caso la 5870 non dovessere reggere i 60fps che scheda mi consigliate di transizione a non più di 160 euro? Magari Nvidia questa volta.

gtx 760 o r9 280

ma per i titoli in terza persona cosa sarà preferibile? oculus rift o schermo classico?

MrBrillio
12-06-2014, 07:54
IMHO in 3° persona l'oculus non ha troppo senso...ancora ancora con RTS, ma se non è in prima persona mi sa che è meglio un monitor normale :D

mircocatta
12-06-2014, 08:11
IMHO in 3° persona l'oculus non ha troppo senso...ancora ancora con RTS, ma se non è in prima persona mi sa che è meglio un monitor normale :D

argh, e io che volevo prendere DAI e the witcher 3 rimarrei fregato :asd:

non posso prenderlo solo per pcars...

Noir79
12-06-2014, 08:39
Eresia. Senza alcun dubbio, l'Oculus ha senso solo in prima persona.

MrBrillio
12-06-2014, 08:40
Ci sono un sacco di giochi da provare, un bel po' di horror (ho parcheggiato Outlast da un bel po' di mesi), Assetto Corsa, War Thunder..senza contare la montagna di indie da provare :D
Ah beh poi non dimentichiamoci ...

Oculus Rift è un dispositivo potenzialmente molto adatto ad essere utilizzato con giochi horror: in questi titoli, infatti, maggiore è il coinvolgimento maggiore è la paura provata.
Proprio riguardo a questo argomento sono arrivate notizie che sicuramente faranno felici tutti gli amanti dell'horror: è stato infatti confermato ufficialmente che Alien: Isolation, nuovo survival horror targato Creative Assembly, sarà giocabile su PC anche tramite dispositivo Oculus Rift

Mi sa che se prendo l'oculus non devi preoccuparti perchè sembra che di contenuti ce ne sono già un bel po', e la situazione migliora di mese in mese :fagiano:

Kaio2
12-06-2014, 10:20
lol
http://www.youtube.com/watch?v=f5jG1mmVKtM

mi sa che aspetterò a giocare metro last light e compagnia

gtx 760 o r9 280

ma per i titoli in terza persona cosa sarà preferibile? oculus rift o schermo classico?

Dove la trovo una gtx 760 a 160 euro? :)

mircocatta
12-06-2014, 10:29
Eresia. Senza alcun dubbio, l'Oculus ha senso solo in prima persona.

beh non è detto, è comunque uno schermo "3D" che ti isola dalla "stanza".. In terza persona se ne dovrebbe comunque guadagnare no?

io personalmente PREGO il cielo che il tracking head sia disattivabile...l'unico gioco in cui lo userei sarebbero i giochi di corsa, ma in fps e altro preferisco muovermi con il mouse, non con la testa!

ok è meno coinvolgente, ma in fps competitivi preferirei la reattività e precisione che ho con il mouse piuttosto che con la testa

itachi23
12-06-2014, 11:39
Dove la trovo una gtx 760 a 160 euro? :)

...nuove stanno 180/190/200...

Donbabbeo
12-06-2014, 11:58
beh non è detto, è comunque uno schermo "3D" che ti isola dalla "stanza".. In terza persona se ne dovrebbe comunque guadagnare no?

io personalmente PREGO il cielo che il tracking head sia disattivabile...l'unico gioco in cui lo userei sarebbero i giochi di corsa, ma in fps e altro preferisco muovermi con il mouse, non con la testa!

ok è meno coinvolgente, ma in fps competitivi preferirei la reattività e precisione che ho con il mouse piuttosto che con la testa

È una questione che viene fuori periodicamente legata a preconcetti.
In realtà per fungere bene con il rift si deve disaccoppiare la telecamera dal puntamento al contrario dello standard dove la telecamera è legata al puntamento.
Con il rift potresti ad esempio guardare a destra e sparare davanti.

Noir79
12-06-2014, 12:00
È una questione che viene fuori periodicamente legata a preconcetti.
In realtà per fungere bene con il rift si deve disaccoppiare la telecamera dal puntamento al contrario dello standard dove la telecamera è legata al puntamento.
Con il rift potresti ad esempio guardare a destra e sparare davanti.

Vero, ma rimane il problema che il mirino in sovraimpressione sul Rift non funzionerebbe bene come su di un monitor...

mircocatta
12-06-2014, 19:50
dovevo decidere tra

vga nuova (gtx 780)
monitor nuovo (ips 27 pollici 1440p)
oculus rift

non ho resistito, sarò dei vostri :)
curioso di sperimentarlo! nel caso, lo rivenderò ;)
ho anche rischiato di pagarlo solo 260€ (cioè solo 350 dollari senza tasse e spedizione) a causa di un bug con paypal :asd: non ne ho approfittato perchè in caso se ne accorgessero salterebbero fuori casini tra rimborsi e altro e non ne avevo voglia :asd:

Kaio2
12-06-2014, 20:30
dovevo decidere tra

vga nuova (gtx 780)
monitor nuovo (ips 27 pollici 1440p)
oculus rift

non ho resistito, sarò dei vostri :)
curioso di sperimentarlo! nel caso, lo rivenderò ;)
ho anche rischiato di pagarlo solo 260€ (cioè solo 350 dollari senza tasse e spedizione) a causa di un bug con paypal :asd: non ne ho approfittato perchè in caso se ne accorgessero salterebbero fuori casini tra rimborsi e altro e non ne avevo voglia :asd:

Curiosità, il monitor che hai in mente quanto costa? hai un link? Come mai ips? :)
Scusate l'OT.

mircocatta
13-06-2014, 07:55
Curiosità, il monitor che hai in mente quanto costa? hai un link? Come mai ips? :)
Scusate l'OT.

CROSSOVER 27QW 270€ più tasse doganali di una trentina di € :)

Noir79
13-06-2014, 08:39
Cos'é IPS? Anche io sto pensando (per il futuro...) ad un monitor 1400p o meglio...

EDIT: grazie!

Kaio2
13-06-2014, 08:39
CROSSOVER 27QW 270€ più tasse doganali di una trentina di € :)

Koreano giusto?

Noir79
13-06-2014, 08:43
Ne ho sentito parlare molto bene anche io dei 1440p coreani... tipo si compravano su ebay..?

mircocatta
13-06-2014, 08:47
Ne ho sentito parlare molto bene anche io dei 1440p coreani... tipo si compravano su ebay..?

si, costano poco ed essendo bypassati (hanno una singola entrata video, dvi, perchè hanno meno elettronica interna) sono più reattivi, meno lag input, delle versioni europee, che tra l'altro costano di più

comunque, tornando a noi.. può essere un problema il fatto che ho l'oculus rift in full hd e lo schermo base con una res inferiore all'oculus? (1680x1050)

sono dell'idea che comunque se voglio sfruttare a dovere l'oculus rift dovrò cambiare vga...la 7950 tiene a stento 60fps in full hd con max setting e bassi filtri (aa2x), ma questo oculus girerà a 75hz per cui dovrò sacrificare parecchi dettagli
e poi dovrei anche cambiare schermo...non credo sia molto godibile giocare sempre con l'oculus anche a titoli come gtaV (come dicevamo ieri)

per fortuna, avrò tempo (un mese abbondante) per provarlo su titoli in terza persona (hitman è ancora li che aspetta di esser giocato :) ) per vedere il da farsi...

SuperFess
13-06-2014, 09:15
ciao
ho letto ieri su internet che la versione finale la voglione vendere a costo di produzione.. ma potrebbe arrivare fine 2015!!!

Sto valutando di prendere un DEV KIT ultima versione per poterlo usare... già ho poco tempo per giocare.. almeno vorrei sfruttarlo per bene...

xxxyyy
13-06-2014, 14:32
ciao
ho letto ieri su internet che la versione finale la voglione vendere a costo di produzione.. ma potrebbe arrivare fine 2015!!!

Sto valutando di prendere un DEV KIT ultima versione per poterlo usare... già ho poco tempo per giocare.. almeno vorrei sfruttarlo per bene...

Sicuramente un dev kit non lo sfrutti per bene, se non sei uno sviluppatore o non hai molto tempo.
Io continuo assolutamente a sconsigliarlo, ancora piu' del DK1.

Univac
13-06-2014, 19:28
Riassuntino delle ultime notizie uscite su reddit (http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2812gx/e3_tldr_highlights_for_the_lazy/) durante l'E3.

riassumendo il riassunto:
-CV1 > DK2 nell' hardware
-CV1 < DK2 nel prezzo
-CV1 nel 2015
Ovviamente tutto da prendere con le molle.

EDIT:
Ho trovato anche questo (http://vr.mkeblx.net/oculus-sim/)..... "simulatore di qualita' grafica percepita" usando il rift.... qualcuno che ha il DK1 puo' confermare che 'sto coso piu' o meno ci piglia?
Per simulare il DK2 impostate a 1080 con low-persistence.

gadducci
13-06-2014, 21:44
quando spediranno i primi dk2 in usa??

D4N!3L3
14-06-2014, 08:48
Qualcuno è entrato in possesso del Dev Kit 2?

HexDEF6
14-06-2014, 10:47
EDIT:
Ho trovato anche questo (http://vr.mkeblx.net/oculus-sim/)..... "simulatore di qualita' grafica percepita" usando il rift.... qualcuno che ha il DK1 puo' confermare che 'sto coso piu' o meno ci piglia?
Per simulare il DK2 impostate a 1080 con low-persistence.

io ho provato il DK1... e piu' o meno ci siamo con l'emulatore... forse la persistenza non era cosi esagerata.

Kaio2
14-06-2014, 14:06
Qualcuno è entrato in possesso del Dev Kit 2?

Iniziano a spedire da luglio. Spero che entro il mese mi arrivi visto che lo ho ordinato a marzo. :)

Univac
14-06-2014, 23:56
News strana... inciucio incoming? (www.nextpowerup.com/news/9683/oculus-has-invited-sony-to-see-rift-prototypes.html)

MrBrillio
15-06-2014, 01:06
News strana... inciucio incoming? (www.nextpowerup.com/news/9683/oculus-has-invited-sony-to-see-rift-prototypes.html)

Bah non penso..Palmer non ha mai nascosto che secondo lui più società investono nella VR e meglio è per tutti.
E' sempre stato per una politica "aperta" in questo senso, e anche quando fu presentato il Morpheus non ha mai parlato di rivalità con il visore di Sony...tanto cazz gli frega..è già milionario :D

SuperFess
15-06-2014, 11:30
scusa xxxyyy, perchè lo sconsigli?
Io lo userei con 2/3 giochi (Skyrim, Fallout3 New Vegas).. una volta installato e configurato non dovrebbe andare bene?

Kaio2
15-06-2014, 13:58
Io lo userei con 2/3 giochi (Skyrim, Fallout3 New Vegas).. una volta installato e configurato non dovrebbe andare bene?

Quei giochi non hanno il supporto nativo, come varie tech demo o giochi creati ad hoc. Quindi qualche rompimento di palle potresti avercelo. Ma se i giochi gia li hai che ti frega, prova.

xxxyyy
15-06-2014, 14:41

Lo sconsiglio solo se non sei una sviluppatore.
Lo sconsiglio perche' lo sconsigliano gli stessi di Oculus.
Non c'e' nessun tipo di supporto ufficiale, niente garanzia, nessun software tarato giusto per la VR, l'hardware non e' al "minimo accettabile" per una esperienza seria e senza problemi, rivendibilita' zero, etc etc...

Kaio2
15-06-2014, 14:57
Lo sconsiglio solo se non sei una sviluppatore.
Lo sconsiglio perche' lo sconsigliano gli stessi di Oculus.
Non c'e' nessun tipo di supporto ufficiale, niente garanzia, nessun software tarato giusto per la VR, l'hardware non e' al "minimo accettabile" per una esperienza seria e senza problemi, rivendibilita' zero, etc etc...
La stai facendo un po troppo catastrofica eh. Conosco un sacco di utenti che hanno preso il dk1 per sfizio e sono corsi ad ordinare il dk2. Poi l'assistenza ti risponde subito tramite mail. Lo supportano tutte le tech demo e i giochi che sono sul loro sito inoltre anche iracing ha il supporto ufficiale. Le applicazione programmate ad hoc non hanno nessun problema e gia nel dk1 offrivano una buona esperienza e senza problemi. Quindi per cortesia non fare disinformazione.

arma1977
15-06-2014, 15:08
Infatti,è una periferica di maggior supporto:)

Qui trovate una lista dei giochi e con vorpx avrete una compatibilità con tantissimi titoli

www.theriftlist.com/

MrBrillio
15-06-2014, 17:44
l'hardware non e' al "minimo accettabile" per una esperienza seria e senza problemi, rivendibilita' zero, etc etc...

Questa è una stupidata bella e buona...spero che tu scriva robe del genere avendo provato il DK1..perchè leggendo il 99,9% dei pareri sul web dicono completamente l'opposto.

ShineOn
15-06-2014, 22:11
rivendibilita' zero

Ma per favore...

Noir79
15-06-2014, 22:16
Mi sembra una polemica veramente sterile...

xxxyyy
16-06-2014, 00:55
Mi sembra una polemica veramente sterile...

Qui c'e' molta gente che ha parecchi soldi e tempo da buttare, cosa ti aspettavi?

Purtroppo quello che ho detto lo continuano a dire quelli di Oculus.
Per supporto intendevo (ovviamente :rolleyes: ) supporto ufficiale ai giochi, all'hardware se si rompe, ai driver delle schede video, non al supporto del SDK, supporto fondamentale AGLI SVILUPPATORI.

La rivendibilita' zero, ce l'ho aggiunto come bonus. Pensate veramente che quando uscira' la versione consumer migliore, a minor prezzo e garantita su tutto, qualcuno viglia ancora un DK?

Se non siete sviluppatori, non fate perder tempo a chi sta cercando di portare la VR sul mercato.

Ma la voglio solo io il prima possibile la versione consumer, invece di un prototipo?
:rolleyes:

MrBrillio
16-06-2014, 06:18
No penso che chiunque la voglia, ma per la rivendibilità non sarei così sicuro del fatto che nessuno voglia un domani acquistare un dk2 (dai un occhio sui siti di aste a quanto rivendono il dk1). Anche se ripeto probabilmente non va ordinato in funzione di quello.
Non reputo di buttare soldi prendendolo, anche perché vedendo la gente quanto si diverte con la prima versione, sarei contento anche solo di provare finalmente un pò di contenuti e personalmente reputo la spesa adeguata. La versione customer bene o male arriverà da qui a un anno, e se davvero sarà venduta a un prezzo basso (ma ho i miei dubbi che sarà alla portata di tutti visto che costringerà molti a dover cambiare vga per essere sfruttato) sarà solo meglio per tutti.

ShineOn
16-06-2014, 11:45
Pensate veramente che quando uscira' la versione consumer migliore, a minor prezzo e garantita su tutto, qualcuno viglia ancora un DK?

E tu pensi veramente che chi vorrà rivenderlo aspetterà che sia arrivata sul mercato la CV1? :rolleyes:

Quanto al resto, se l'hardware si rompe non ti lasciano in mezzo ad una strada come sembri voler far intuire nel tuo post, ne sono a riprova le esperienze di alcuni utenti che hanno avuto effettivamente problemi. Infine ci sono giochi pienamente supportati che con ogni probabilità potranno esser sfruttati e goduti per almeno un'anno...perchè prima la CV1 non penso proprio che arrivi.

Poi è ovvio che acquistare un DK2 senza essersi informati un minimo per sapere a cosa si va incontro è azzardato, e fai bene ad avvertire chi vorrebbe usarlo con titoli non supportati, ma non è nemmeno un'affare per gente che ha parecchi soldi o tempo da buttare come scrivi ;)

Noir79
16-06-2014, 11:50
Io lo prendo semplicemente perché non ce la faccio ad aspettare il modello definitivo.

E per la cronaca io sono un programmatore, ma non credo che lo useró per sviluppare...

arma1977
16-06-2014, 12:05
Già,sono anni che desideria questa realtà virtuale e finalmente possiamo testarla con poche decine di euro. Non sarà una periferica immediata con i settaggi,ma smanettare per un pc gamer è cosa di tutti i giorni:)

Voglio facebook in realta virtuale! Entrare virtualmente nelle foto ( sempre con la lingua fuori) dei miei amici/amiche,e interagire con con migliaia di monologhi straordinari:sofico:

A parte gli scherzi,vorrei davvero mettere le mani su questo gioiellinoil prima possibile,devkit o meno:)

D4N!3L3
16-06-2014, 12:17
Già,sono anni che desideria questa realtà virtuale e finalmente possiamo testarla con poche decine di euro. Non sarà una periferica immediata con i settaggi,ma smanettare per un pc gamer è cosa di tutti i giorni:)

Voglio facebook in realta virtuale! Entrare virtualmente nelle foto ( sempre con la lingua fuori) dei miei amici/amiche,e interagire con con migliaia di monologhi straordinari:sofico:

A parte gli scherzi,vorrei davvero mettere le mani su questo gioiellinoil prima possibile,devkit o meno:)

All'incirca sono 27 decine di euro se non erro. :D

arma1977
16-06-2014, 12:34
Ops:D

mircocatta
16-06-2014, 13:45
per chi non lo sapesse in questo sito si trovano molte app e game list che supportano l'OR :)
http://www.riftenabled.com/admin/apps/

mircocatta
16-06-2014, 13:55
All'incirca sono 27 decine di euro se non erro. :D

ahah ti piacerebbe, sono 36 (tasse e spedizioni dove le metti? :D )

xxxyyy
16-06-2014, 18:49
Ecco, forse se avete un PC di fascia alta/altissima, e quindi non avete nemmeno problemi di soldi, forse e' l'unico caso in cui consiglio l'acquisto.
Attenzione, non e' che 400 euro sono tanti per me, anzi per quello che e' il DK2 sono pochi, ma e' proprio la spesa su un oggetto il cui acquisto e' stato sconsigliato DA CHI LO PRODUCE, e ne ha date buone motivazioni, che mi risulta non accettabile.
Quindi chi e' indeciso nell'acquisto, se e' sopraffatto dal desiderio i miei consigli non li ascolta nemmeno. Se ragiona un minimo, forse fa la scelta giusta, resiste un attimo, per avere tra le mani un prodotto finito, sotto tutti i punti di vista.

PS: per piacere, non rispondetemi da nerd... lo seguo da quando non se lo cagava nessuno sto coso, sono piu' nerd di voi.

Univac
16-06-2014, 19:01
per chi non lo sapesse in questo sito si trovano molte app e game list che supportano l'OR :)
http://www.riftenabled.com/admin/apps/

Forse e' gia stato postato, ma aggiungo questo (http://oculusrift-blog.com/rift-list/).
Sembra meno fornito, ma si capisce bene quale software ha il supporto rift nativo e quale necessita dei driver "moddati" (vireo/vorpx).

Mi pare pero' che stiamo parlando del DK1, perche' per il DK2 (ed in particolare per il nuovo sensore di headtracking) deve ancora tutto essere adattato/sviluppato.
A parte forse alcune software house piu' importanti che probabilmente gia' hanno il DK2 in casa. Io ipotizzo che Kunos (assetto corsa) sia una di queste.

Univac
16-06-2014, 19:16
Ecco, forse se avete un PC di fascia alta/altissima, e quindi non avete nemmeno problemi di soldi, forse e' l'unico caso in cui consiglio l'acquisto.
Attenzione, non e' che 400 euro sono tanti per me, anzi per quello che e' il DK2 sono pochi, ma e' proprio la spesa su un oggetto il cui acquisto e' stato sconsigliato DA CHI LO PRODUCE, e ne ha date buone motivazioni, che mi risulta non accettabile.
Quindi chi e' indeciso nell'acquisto, se e' sopraffatto dal desiderio i miei consigli non li ascolta nemmeno. Se ragiona un minimo, forse fa la scelta giusta, resiste un attimo, per avere tra le mani un prodotto finito, sotto tutti i punti di vista.

PS: per piacere, non rispondetemi da nerd... lo seguo da quando non se lo cagava nessuno sto coso, sono piu' nerd di voi.

Io fondamentalmente sono d'accordo. Pero' "sconsigliare" a priori e' quasi sbagliato come "consigliare" a priori, e se lo vieni a dire sul thread dedicato all'interno di quello che fu un forum di smanettoni.... :D

Mettiamo i 2 estremi, poi ognuno si posiziona in base alla propria situazione personale:

- Studente o sposato, senza lavoro, con PC da 500€ ---> assolutamente aspetta le recensioni della CV (quindi non subito).
- Single, buon stipendio, nerd/geek, PC sui 2000€ ---> inutile consigliarlo, hai gia' ordinato il DK2.

Anche perche' poi le tempistiche diventano il problema principale.... secondo me il CV1 sara' difficile averlo FISICAMENTE tra le mani prima di Natale 2015.... il DK2 tra 2/6 settimane arriva il pacco

mircocatta
17-06-2014, 08:14
io avrei tranquillamente aspettato...se non fosse stato acquistato da Facebook

la paura che il CV1 sia intasato da feature di facebook mi ha spinto ad acquistare il dk2..

mircocatta
17-06-2014, 09:14
per chi pensa che l'OR sia solo per giochi in first person, beh qui non sembra parlarne male per quelli in terza persona.....o sbaglio?

http://www.youtube.com/watch?v=K03okCfcXUQ

Kaio2
17-06-2014, 11:53
Spero solo che la mia sk video regga decentemente :asd:

MrBrillio
17-06-2014, 12:24
per chi pensa che l'OR sia solo per giochi in first person, beh qui non sembra parlarne male per quelli in terza persona.....o sbaglio?
http://www.youtube.com/watch?v=K03okCfcXUQ

No beh ovvio, guarda c'è anche in sviluppo Lucky's Tale:
http://www.youtube.com/watch?v=ftJUrhmemLY
Non sembra niente male, però boh è un po' innaturale come cosa, e contando che stiamo parlando di un visore che dovrebbe puntare al coinvolgimento totale dell'utilizzatore...la cosa va un po' contro il principio di base dell oculus IMHO.
Per me potrebbe essere interessante nel caso in cui il titolo presenti delle feature esclusive per l'oculus, e che quindi porti il giocatore a controllare in giro per trovare zone nascoste, o che comunque giustifichi il fatto di avere quella libertà di visuale...Che ne so..immagino una coop dove un player guida un mezzo e un'altro su una torretta virtuale spara in giro..cioè robe del genere..non so se mi sono spiegato :fagiano:

mircocatta
17-06-2014, 14:58
ma eventualmente è possibile annullare l'ordine del dev kit 2 ?

perchè incomincio a farmi delle domande.. fps competitivi forse non conviene (non mi convince il puntamento con la testa anzichè con mouse), terza persona forse non conviene..conviene solo per giochi di guida? ok mi piacciono ma non sono così essenziali da dover comprare un oculus rift apposta

egounix
17-06-2014, 15:04

perchè incomincio a farmi delle domande.. fps competitivi forse non conviene (non mi convince il puntamento con la testa anzichè con mouse), terza persona forse non conviene..conviene solo per giochi di guida? ok mi piacciono ma non sono così essenziali da dover comprare un oculus rift apposta

Non è che sei obbligato a puntare con la testa, anzi di default penso che sarà impostato sull'head tracking, come il trackir. Mai provato ul trackir?
Se lo provi su arma, lasci tre litri di bava a terra ;)

Interessante sotto tutti i punti di vista, tps e platform.

MrBrillio
17-06-2014, 15:07

Puoi annullare fino a che non ti assegnano un devkit, quindi sei ancora in tempo.
Ovviamente al momento non va usato per FPS competitivi, ma non è vero che merita solo per i giochi di guida.
Io penso di provarlo un po' su tutto quando arriverà, ma il puntamento al posto del mouse credo sia proprio scomodo a prescindere..però se hai molti dubbi io fossi in te ci penserei su...per me devi aver ben chiaro con che tipologia di giochi usarlo. Se stai cercando un sostituto per il monitor probabilmente hai sbagliato :)

EDIT: Su titoli tipo Arma dove hai la possibilità di guardarti in giro e mirare comunque di fronte è uno spettacolo da usare.

mircocatta
17-06-2014, 15:16
Puoi annullare fino a che non ti assegnano un devkit, quindi sei ancora in tempo.
Ovviamente al momento non va usato per FPS competitivi, ma non è vero che merita solo per i giochi di guida.
Io penso di provarlo un po' su tutto quando arriverà, ma il puntamento al posto del mouse credo sia proprio scomodo a prescindere..però se hai molti dubbi io fossi in te ci penserei su...per me devi aver ben chiaro con che tipologia di giochi usarlo. Se stai cercando un sostituto per il monitor probabilmente hai sbagliato :)

EDIT: Su titoli tipo Arma dove hai la possibilità di guardarti in giro e mirare comunque di fronte è uno spettacolo da usare.

si, effettivamente ho aspettato fino ad oggi a cambiare monitor perchè pensavo all'oculus rift come sostituto

il tutto dipenderà se questo head tracking sarà disattivabile o meno (sto provando a cercare qualcosa in merito), utilizzando semplicemente l'oculus rift come "monitor 3D".. in tal caso, allora si, lo considererei come un sostituto del monitor e a quel punto terrei il mio 20 pollici 1680x1050... attivo il 3d vision di nvidia e via di gas!

poi ovvio, se poi mi dite che oltre all'hardware, anche il software (gioco) deve supportare il 3D allora si, mi si smonta tutto e "alternare" monitor con oculus rift diventerebbe d'obbligo

MrBrillio
17-06-2014, 15:29
Ci sono delle applicazioni che permettono di poterlo utilizzare con tutti i titoli, ma in quel caso rischi di trovarti nella situazione del tracking con la vista. Se il gioco invece viene pensato proprio per l oculus (tipo Alien isolation per capirci) hai i comandi pensati proprio per la VR, e quindi non hai problemi a goderti a pieno il titolo.
Arma si salva perchè schiacciando il * si attiva la modalità "libera" in cui puoi guardarti in giro continuando a camminare in una direzione..per assurdo per gli FPS penso basti un'opzione del genere per renderli compatibili con l'Oculus.

Kaio2
17-06-2014, 15:52
Ragazzi ma sul sito di oculus ci sono tante di quelle demo che solo per 4 o 5 vale la pena di acquistarlo. Ma avete mai digitato su youtube oculus rift?? Prendete per esempio la demo senza peso, pare sia incredibile. Certo di piccole demo stiamo parlando ma ce ne sono moltissime che valgono la pena. :)

arma1977
17-06-2014, 16:34
Ragazzi ma sul sito di oculus ci sono tante di quelle demo che solo per 4 o 5 vale la pena di acquistarlo. Ma avete mai digitato su youtube oculus rift?? Prendete per esempio la demo senza peso, pare sia incredibile. Certo di piccole demo stiamo parlando ma ce ne sono moltissime che valgono la pena. :)

Sicuro ne val la pena:)

Io spesi 1.500.000 lire per giocare ad operation flashpoint:asd:

Mi togliete un dubbio? Utile anche per altri?!

Il segnale esce dalla vga,va alla "stazioncina hardware"dell' ocolus e il software divide l'immagine sulle due lenti,vorrei sapere:

dalla vga il segnale dev' essere 1080p o il doppio? Cioè 3840x2160?

mircocatta
17-06-2014, 17:00
Sicuro ne val la pena:)

Io spesi 1.500.000 lire per giocare ad operation flashpoint:asd:

Mi togliete un dubbio? Utile anche per altri?!

Il segnale esce dalla vga,va alla "stazioncina hardware"dell' ocolus e il software divide l'immagine sulle due lenti,vorrei sapere:

dalla vga il segnale dev' essere 1080p o il doppio? Cioè 3840x2160?

credo 1080p

e se davvero è come dici tu, cioè il segnale esce normale dalla vga, forse è come penso io e cioè compatibile nel 100% dei casi..anche per il desktop (dove ovviamente non rende in 3D una ceppa, però sarà comunque utilizzabile)

bene, questa sarà quindi la mia road map in attesa di gtaV e dragon age che sono titoli in uscita a settembre /ottobre

agosto: arrivo del dev kit 2-> valutare se è utilizzabile (e godibile) in tutte le situazioni-> lo è? non compro il monitor nuovo, non lo è? compro il monitor nuovo tra agosto/settembre+ vga per reggere i 1440p dell'eventuale monitor nuovo

ecco perchè la meno tanto su questa cosa :asd: mi partiranno 800€ se non andrà come preventivato :(

damerin0
17-06-2014, 20:36
ragazzi ma se io ordinassi ora il dev kit,mi arriverebbe a luglio?

Noir79
17-06-2014, 20:45
ragazzi ma se io ordinassi ora il dev kit,mi arriverebbe a luglio?

Ad Agosto.

https://www.oculusvr.com/order/

damerin0
17-06-2014, 20:48
Ad Agosto.

https://www.oculusvr.com/order/

ok grazie:) comunque sono molto indeciso..se si sapesse con certezza l uscita della versione finale saprei come procedere..

gadducci
17-06-2014, 22:53

Co sono anche diversi giochi tra cui assetto corsa...dk2 mio fra 1mese he he

ShineOn
18-06-2014, 00:41
ok grazie:) comunque sono molto indeciso..se si sapesse con certezza l uscita della versione finale saprei come procedere..

Quasi sicuramente nella seconda metà del 2015...non sarà una data precisa ma dovrebbe bastarti per valutare se aspettare o meno, tanto mese più mese meno di quel periodo si tratta.

SuperFess
19-06-2014, 10:50
OK ragazzi, testate per bene il DK2 così poi vedo se procedere.. grazie!

Univac
19-06-2014, 19:22
Steam ha iniziato i saldi estivi, ecco una lista di giochi in saldo che supportano il rift: link (http://www.roadtovr.com/steam-summer-sale-2014-21-oculus-rift-steamvr-virtual-reality-games-on-sale/)
Per quelli che stanno aspettando la mail di conferma spedizione del DK2 direi che e' una buona occasione per non farsi trovare impreparati.

Vabe' che ormai c'e' talmente tanta roba che diventa difficile farsi trovare impreparati.

arma1977
20-06-2014, 13:05
Steam ha iniziato i saldi estivi, ecco una lista di giochi in saldo che supportano il rift: link (http://www.roadtovr.com/steam-summer-sale-2014-21-oculus-rift-steamvr-virtual-reality-games-on-sale/)
Per quelli che stanno aspettando la mail di conferma spedizione del DK2 direi che e' una buona occasione per non farsi trovare impreparati.

Vabe' che ormai c'e' talmente tanta roba che diventa difficile farsi trovare impreparati.

Grazie;)

Stavo giocando ad Amerzone sul table e stavo pensando a quanto sarebbe bello giocare questi tipi di avventure grafiche con oculus rift. Immaginate un gioco come Myst:eek:

arma1977
22-06-2014, 23:57
E oculus con questo?????:eek: :eek:

www.youtube.com/watch?v=7JoM6pJylrs

Con vorpx,vireio ecc.. Avremo fin da subito un ottimo funzionamento con gta

ShineOn
23-06-2014, 00:49
E oculus con questo?????:eek: :eek:

www.youtube.com/watch?v=7JoM6pJylrs

Ne vedremo delle belle :asd:

Kaio2
23-06-2014, 14:36
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/bbc-tg-sperimentale-per-oculus-rift_9398.html

Univac
23-06-2014, 20:56
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/bbc-tg-sperimentale-per-oculus-rift_9398.html

Ma a proposito, datemi una mano a capire che tipi video/film diciamo "veri" sono possibili.
Mi par di capire che filmando dal vivo siano possibili solo 2 tipi di esperienze:
1- A 360° ma non stereoscopico, una sorta di cinema 2D con schermo tutto intorno al punto di visione.
2- Stereoscopico su "binario", cioe' si vede in stereoscopia ma non e' possibile modificare la visuale, che diciamo segue quello che ha gia' deciso il regista.

Mentre per un 360° stereoscopico serve per forza la computer-grafica, questo perche' non bastano 2 telecamere a 360°, ma la cosa e' molto piu' complessa e attualmente irrealizzabile...
E' corretto tutto cio'? ....anche considerando che come al solito io vado solo per ipotesi :D

Quello del link dovrebbe far parte del gruppo 1, no? (c'e' pure un commento a riguardo)

arma1977
25-06-2014, 14:07
Ma a proposito, datemi una mano a capire che tipi video/film diciamo "veri" sono possibili.
Mi par di capire che filmando dal vivo siano possibili solo 2 tipi di esperienze:
1- A 360° ma non stereoscopico, una sorta di cinema 2D con schermo tutto intorno al punto di visione.
2- Stereoscopico su "binario", cioe' si vede in stereoscopia ma non e' possibile modificare la visuale, che diciamo segue quello che ha gia' deciso il regista.

Mentre per un 360° stereoscopico serve per forza la computer-grafica, questo perche' non bastano 2 telecamere a 360°, ma la cosa e' molto piu' complessa e attualmente irrealizzabile...
E' corretto tutto cio'? ....anche considerando che come al solito io vado solo per ipotesi :D

Quello del link dovrebbe far parte del gruppo 1, no? (c'e' pure un commento a riguardo)

Per i film ne usciranno alcuni con il supporto ai visori,in che modo non lo so nemmeno io:O

Ragazzi qualcuno all'ascolto lo vende? Vorrei provarlo e smanettare un pò spendendo poco. Non mi va di spendere 350 euro per il nuovo:D

MrBrillio
25-06-2014, 14:38
Per i film ne usciranno alcuni con il supporto ai visori,in che modo non lo so nemmeno io:O

Ragazzi qualcuno all'ascolto lo vende? Vorrei provarlo e smanettare un pò spendendo poco. Non mi va di spendere 350 euro per il nuovo:D

Dai un'occhio qui per cosa si intende per film per oculus:
http://www.conditionone.com/

Per l'acquisto dell oculus usato mi sa che ti conviene preordinare direttamente l dk2...costa poco di più di quello che puoi trovare in vendita.

Alessiuccio
25-06-2014, 14:53

ma non erano 350$? Al cambio sono circa 255 euro...

Noir79
25-06-2014, 14:54
ma non erano 350$? Al cambio sono circa 255 euro...

Piú tasse e spedizione... governo ladro.

djufuk87
25-06-2014, 15:52
Per l'ennesima volta.... il totale è questo:

Subtotal: $ 350.00

Shipping: $ 55.00

Fees, Duties & Taxes: $ 89.10

VAT: $ 89.10

Total: $ 494.10

arma1977
25-06-2014, 15:59
Da mettere in prima pagina:)

360 € più o meno non sono tanti comunque.

djufuk87
25-06-2014, 16:11
non sono tanti ma non sono pochi per un prodotto ben lontano da quello che sarà quello finito....

Ma io già non riesco ad aspettare per il DK2... figuriamoci per la versione consumer! :D
Poi mi piacerebbe dare il mio contributo alla community! Ho in mente alcune idee interessanti.. :stordita:

arma1977
25-06-2014, 16:23
Facciamo una sorta di GoG? Prendiamo vecchi titoli e non,li rendiamo compatibili per la realtà aumentata in un digital store? :D

djufuk87
25-06-2014, 16:26
per quanto mi riguarda il mio sogno sarebbe avere per l'oculus Metal gear solid e Resident Evil (specialmente il 3).... :eek: :D

Ma io ho intenzione di utilizzare il VR più per quanto riguarda la parte cinema.. non tanto per i giochi.. :Perfido:

Noir79
25-06-2014, 16:34
Facciamo una sorta di GoG? Prendiamo vecchi titoli e non,li rendiamo compatibili per la realtà aumentata in un digital store? :D

Servirebbe il sorgente degli stessi, per fare un adattamento degno di questo nome.

arma1977
25-06-2014, 16:36
per quanto mi riguarda il mio sogno sarebbe avere per l'oculus Metal gear solid e Resident Evil (specialmente il 3).... :eek: :D

Ma io ho intenzione di utilizzare il VR più per quanto riguarda la parte cinema.. non tanto per i giochi.. :Perfido:

Cavolo:eek: titoli straodinari.

mircocatta
26-06-2014, 07:50
io non vedo l'ora per provarlo su noLimits :D

cecco89
26-06-2014, 09:45
essendo molto intenzionato ad acquistare il DK2, perche ritenete sia un prodotto molto lontano dalla versione consumer?

a me sembra gia in una fase avanzata del progetto apparte il display che dovrebbe diventare un fullhd giusto? adesso a che risoluzione arriva?

comunque si pensa se verranno supportati tutti i titoli o solo le nuove uscite? cioe con il 3d nvidia si lo rende possibile anche su giochi che non lo supportavano navitamente sbaglio?

inoltre sara adatto anche per la visione di film in 3d?

insomma ad oggi le sue applicazioni e il suo supporto fin dove si è spinto?
se gioco a crysis 3 o BF4 o Arma con l'oculus ho vantaggi? o non posso proprio usarcelo?

djufuk87
26-06-2014, 10:26
Adesso il DK2 è Full hd.... la versione consumer sarà più leggera, più ergonomica, più economica e con un pannello migliore con risoluzione più alta...

Il DK2 serve solo a chi deve sviluppare e agli utenti avanzati (sottolineo avanzati) che non riescono ad aspettare il 2015...
Io faccio un po' parte di entrambi! :D

arma1977
26-06-2014, 10:42
Dai un'occhio qui per cosa si intende per film per oculus:
http://www.conditionone.com/

Per l'acquisto dell oculus usato mi sa che ti conviene preordinare direttamente l dk2...costa poco di più di quello che puoi trovare in vendita.

Grazie Brillio,ho letto ora.

Vorrei spendere intorno ai 150 euro per provarlo,poi in periodi più rosei:D prendere il dev 2

Sono eccitato al pensiero di provarlo. Bell'avatar hai:asd:

cecco89
26-06-2014, 10:55
Adesso il DK2 è Full hd.... la versione consumer sarà più leggera, più ergonomica, più economica e con un pannello migliore con risoluzione più alta...

Il DK2 serve solo a chi deve sviluppare e agli utenti avanzati (sottolineo avanzati) che non riescono ad aspettare il 2015...
Io faccio un po' parte di entrambi! :D

non faccio sicuramente parte della categoria sviluppatori, lavoro nel ambito ma non sviluppo :)

diciamo che mi piazzo tra la categoria di utenti avanzati che non vogliono aspettare il 2015...
il fatto del piu economico mi sembra strano, aumenta la qualita diminuisce il prezzo, solitamente non è questa la regola :)

comunque per quanto riguarda il supporto attuale della periferica? e possibile usarla con ogni gioco o video, ovviamente senza il supporto al tracciamento dello sguardo e della testa.

djufuk87
26-06-2014, 11:04
Facebook ha buttato 2 miliardi di $ nel progetto per farlo diventare oggetto di massa.
La versione di sviluppo costa ovviamente di più, ma quella consumer con tiratura in milioni di pezzi sarà molto più economica.
E' sempre così.. i prototipi costano tantissimo, gli oggetti finali prodotti in grande scala costano poco.

Tieni conto che i 1920x1080 li devi dividere in due... quindi ogni occhio vedrà 960x1080 pixel. Due "quasi quadrati" insomma.
Quindi per quanto riguarda i video normali ogni occhio può sfruttare 960 pixel orizzontali per tot pixel verticali in base al formato del film.. se è un film 21:9 avrai una risoluzione di circa 960x400 per occhio. Piuttosto bassa.
Infatti APP come VR cinema con il resto dei pixel ti simulano le poltrone del cinema per riempire.

Per i giochi tradizionali alla fine è lo stesso discorso...

E tieni presente che è tutto in beta.. quindi per fare funzionare decentemente ogni cosa bisogna sbattersi.
Per questo lo sconsiglio agli utenti standard e non esperti.. perchè dal DK2 trarrebbero davvero pochi benefici ed in compenso tanta frustrazione.

Noir79
26-06-2014, 11:06
Facebook ha buttato 2 miliardi di $ nel progetto per farlo diventare oggetto di massa.
La versione di sviluppo costa ovviamente di più, ma quella consumer con tiratura in milioni di pezzi sarà molto più economica.
E' sempre così.. i prototipi costano tantissimo, gli oggetti finali prodotti in grande scala costano poco.

Non credo sia cosí - in questo caso hanno giá assorbito LORO il prezzo di sviluppo dei prototipi, a te giá con i devkit fanno pagare solo i costi di produzione.

La versione finale non dovrebbe discostarsi dal DK2 come prezzo, credo, soprattutto a causa dello schermo migliore.

djufuk87
26-06-2014, 11:11
Ni.

A noi con il DK2 fanno pagare principalmente il prezzo di produzione perchè hanno bisogno di sviluppatori che lavorino sui vari progetti.

il fondatore di Oculus VR Palmer Luckey ha affermato che la versione consumer dell'Oculus Rift avrà una risoluzione maggiore rispetto ai 1080p del DK2, e una frequenza di almeno 90Hz.

Rimangono ancora incerti la data d'uscita definitiva e il costo, ma secondo Zuckerberg Oculus Rift verrà venduto al pubblico al minor prezzo possibile.

Per quanto riguarda la versione consumer il prezzo sarà sicuramete più basso.
E la versione consumer avrà hardware differente (non solo nel display) e dimensioni e peso molto più contenuti. C'entrerà davvero poco con il DK2.

cecco89
26-06-2014, 11:21
e la data prevista per l'uscita della versione consumer?

Noir79
26-06-2014, 11:27

djufuk87
26-06-2014, 11:35

http://www.history.co.uk/sites/default/files/nostradamus-2.jpg

Noir79
26-06-2014, 11:38
Comunque secondo me il fatto che la consumer avrá componenti diversi dal DK2 non inciderá in "meglio" sul prezzo, semmai l'opposto... cercheranno sicuramente di renderlo competitivo perché il loro obiettivo é la diffusione sul mercato e diventare il punto di riferimento per il VR, ma non credo rischieranno di commettere l'error di Sony con la PS3.

arma1977
26-06-2014, 11:41
Mi fate morire:rotfl:

Major Clock
26-06-2014, 12:00
Comunque secondo me il fatto che la consumer avrá componenti diversi dal DK2 non inciderá in "meglio" sul prezzo, semmai l'opposto... cercheranno sicuramente di renderlo competitivo perché il loro obiettivo é la diffusione sul mercato e diventare il punto di riferimento per il VR, ma non credo rischieranno di commettere l'error di Sony con la PS3.
Palmer ha detto che lo venderanno a prezzo di fabbrica e che non ci guadagneranno niente sul device in se stesso. Avendo faccialibro alle spalle è una politica più che comprensibile.

Qualcuno sarà sicuramente in grado di fare i conti quando usciranno le specifiche finali ma credo che anche con un po' di malsano theorycrafting non si sbaglierebbe poi di molto.

MrBrillio
26-06-2014, 12:27
https://developers.google.com/cardboard/

Cioè..peccato che non ci sono le lenti,altrimenti starei già tagliando a plotter il template :D
Geniale comunque!