PDA

View Full Version : Oculus Rift

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

rikfer
12-10-2016, 06:38
Ragazzi sono dei vostri ho appena acquistato L oculus con cosa mi consigliate di partire per giocare appena mi arriverà?
Ciao
Riccardo

Io L ho appena acquistato sul sito e ci sono i 43 € di ss a saperlo prima avrei risparmiato qualcosa, comunque non è ancora stato risposto alla mia domanda... da che giochi parto?
Ciao

fraquar
12-10-2016, 08:50
Io L ho appena acquistato sul sito e ci sono i 43 € di ss a saperlo prima avrei risparmiato qualcosa, comunque non è ancora stato risposto alla mia domanda... da che giochi parto?
Ciao

Elite Dangerous, il simulatore di guida che preferisci e DCS.
Altro non c'è.

geminibruni
12-10-2016, 11:31
Elite Dangerous, il simulatore di guida che preferisci e DCS.
Altro non c'è.

Scusa ma che stai dicendo?? Ci sono una bella serie di titoli che sarebbe stupido non provare con il Rift come Chronos, EVE Valkyrie, Edge of Nowhere, Dirt Rally, Assetto Corsa, Damaged Core oltre a quelli da te segnalati. Senza contare che delle centinaia di titoli minori si trovano perle davvero divertenti e affascinanti di ogni genere.
Inoltre fra qualche settimana con l'uscita dei Touch OGNI titolo Vr in commercio verrà sicuramente reso compatibile con il Rift, sappiamo che la stragrande maggioranza sono esperienze più vicine a tech demo o indie ma questo non significa che non ci siano perle che valga la pena considerare è provare.

L'industria del Vr gaming sta facendo i primi passi ma con questo atteggiamento mi sembra di poter dire che si va poco lontano...

rikfer
12-10-2016, 17:55
Scusa ma che stai dicendo?? Ci sono una bella serie di titoli che sarebbe stupido non provare con il Rift come Chronos, EVE Valkyrie, Edge of Nowhere, Dirt Rally, Assetto Corsa, Damaged Core oltre a quelli da te segnalati. Senza contare che delle centinaia di titoli minori si trovano perle davvero divertenti e affascinanti di ogni genere.
Inoltre fra qualche settimana con l'uscita dei Touch OGNI titolo Vr in commercio verrà sicuramente reso compatibile con il Rift, sappiamo che la stragrande maggioranza sono esperienze più vicine a tech demo o indie ma questo non significa che non ci siano perle che valga la pena considerare è provare.

L'industria del Vr gaming sta facendo i primi passi ma con questo atteggiamento mi sembra di poter dire che si va poco lontano...
Infatti la sua risposta L avevo vista anche prima ma non L ho nemmeno presa in considerazione, a me infatti interessare sapere i titoli meno famosi più interessanti, per fraquar ma te parli avendocelo un visore o così per sentito dire?
Ciao

fraquar
12-10-2016, 19:20
Infatti la sua risposta L avevo vista anche prima ma non L ho nemmeno presa in considerazione, a me infatti interessare sapere i titoli meno famosi più interessanti, per fraquar ma te parli avendocelo un visore o così per sentito dire?
Ciao

Si ce l'ho, un dk2 e un cv1.
I giochi che ti fanno capire di aver BEN speso i tuoi soldi e che senza visore non rendono allo stesso modo sono quelli che ti ho detto io, gli altri sono giochini che NON GIUSTIFICANO 650€ di spesa.
Poi per carità, provali tutti ma se vuoi l'effetto WOW considera quello che ti ho detto.

fraquar
12-10-2016, 19:22

Fanno parte della mia lista avendo indicato i simulatori di guida.
Altre PERLE come le chiami tu, OGGI non ci sono.

Concordo con te che sono tutte o quasi tech demo.

Per quanto riguarda i Touch non mi interessano perché altrimenti avrei preso il Vive invece dell'oculus.

Gello
12-10-2016, 21:00
Anche io per il momento non ho particolare interesse per i touch, cmq piu' in la' li prendo.

Ho invece ordinato gli auricolari (lol) gia' le spese di spedizione non si pagano...

fraquar
13-10-2016, 09:56
Sono leggermente OT però siccome ho avuto modo di provare il Playstation VR e sono possessore di oculus volevo dire la mia per chi si stesse chiedendo come sia.
Questo è molto simile come effetto zanzariera al dk2, forse ma non conosco i dati, il dk2 ha un fov maggiore. A sensazione il visore Sony sembra più "lontano" come se stessi guardando lo schermo attraverso un tubo ecco. Spero di avervi fatto capire.
Magari è colpa anche dei giochi, ho provato Driveclub VR che purtroppo con il Driveclub normale dal punto di vista grafico NON C'ENTRA UNA MAZZA.
Mi aspettavo un downgrade grafico ma non un gioco totalmente diverso.
Sembra una via di mezzo tra un gioco PS2 e PS3. Così non ci siamo proprio.

C'è da dire però che il visore è veramente molto più comodo dell'Oculus, ma proprio su un altro livello. Spero in un cv2 con questa ergonomia.

nicoo
13-10-2016, 11:32
La tentazione è forte, lo utilizzerei con i sim di guida e di volo poi leggi rileggi e leggi ancora e comprare Oculus/Vive al momento sembra essere un azzardo.

fraquar
13-10-2016, 11:38
La tentazione è forte, lo utilizzerei con i sim di guida e di volo poi leggi rileggi e leggi ancora e comprare Oculus/Vive al momento sembra essere un azzardo.

Se lo devi usare per i simulatori compralo ad occhi chiusi!

Gello
13-10-2016, 11:48

Nessun azzardo se devi prendere un Rift per simmare, proprio vai tranquillo che di meglio non puoi avere (detto da uno che ha avuto tre schermi, track ir, postazioni etc).

Noir79
13-10-2016, 11:50
Confermo, i visori VR ora come ora sono quanto di meglio si possa avere per i simulatori di guida o di volo.

nicoo
14-10-2016, 12:13
Se lo devi usare per i simulatori compralo ad occhi chiusi!

Nessun azzardo se devi prendere un Rift per simmare, proprio vai tranquillo che di meglio non puoi avere (detto da uno che ha avuto tre schermi, track ir, postazioni etc).

Confermo, i visori VR ora come ora sono quanto di meglio si possa avere per i simulatori di guida o di volo.

I problemi con le disconnessioni non volute delle connessioni usb persistono? con il volante sarebbe un bel problma visto che ci si muove continuamente.

Stavo dando un'occhiata sul .de e la valanga di usati dite provenga da gente che poi è passata al Vive?:asd: https://www.amazon.de/gp/offer-listing/B00ZFOGHRG/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

Gello
14-10-2016, 12:28
I problemi con le disconnessioni non volute delle connessioni usb persistono? con il volante sarebbe un bel problma visto che ci si muove continuamente.

Mai avuto problemi del genere in game.

Holy455
14-10-2016, 13:47
io continuo a sentire connettersi e disconnettersi l'usb del rift, mi tocca staccarlo se gioco a Counter Strike o altro.
Se uso l'oculus è perfetto

mircocatta
14-10-2016, 15:23
Anche io per il momento non ho particolare interesse per i touch, cmq piu' in la' li prendo.

Ho invece ordinato gli auricolari (lol) gia' le spese di spedizione non si pagano...

come mai questa scelta di cambiare gli auricolari? avevo letto ottimi pareri sulla qualità seppur a basso costo delle cuffie presenti in oculus rift...

imho questo crea un po di confusione... se io oggi volessi acquistare un oculus che auricolari mi arrivano? vecchi? nuovi? :confused: :confused: perchè su sito mettono a disposizione la vendita di oculus o touch o entrambi, ma non menzionano i nuovi auricolari.. edit: scorrendo la pagina li si trova...ma sono meglio o peggio delle cuffie standard? non capisco

(si devo ancora ordinare perchè non sono ancora riuscito a vendere il 24 pollici che mi ero prefissato di vendere prima di acquistare un dispositivo oneroso come oculus)

mircocatta
14-10-2016, 15:26
Su quello inglese, alla fine si spunta un prezzo più basso solo grazie alla sterlina. Sugli altri (tranne il nostro) il prezzo è lo stesso. 699.

ma sullo store di oculus quanto lo si viene a pagare? avevo capito che erano state escluse le SS quindi alla fine era 650€.. o ricordo male??????

Gello
14-10-2016, 15:30
come mai questa scelta di cambiare gli auricolari? avevo letto ottimi pareri sulla qualità seppur a basso costo delle cuffie presenti in oculus rift...

imho questo crea un po di confusione... se io oggi volessi acquistare un oculus che auricolari mi arrivano? vecchi? nuovi? :confused: :confused: perchè su sito mettono a disposizione la vendita di oculus o touch o entrambi, ma non menzionano i nuovi auricolari.. edit: scorrendo la pagina li si trova...ma sono meglio o peggio delle cuffie standard? non capisco

(si devo ancora ordinare perchè non sono ancora riuscito a vendere il 24 pollici che mi ero prefissato di vendere prima di acquistare un dispositivo oneroso come oculus)

Sono semplicemente un accessorio in piu', non sostituiscono le cuffie.

Per quanto mi riguarda le prendo solo per curiosita' in quanto accumulatore seriale di cuffie e auricolari :)

mircocatta
14-10-2016, 15:45
Su quello inglese, alla fine si spunta un prezzo più basso solo grazie alla sterlina. Sugli altri (tranne il nostro) il prezzo è lo stesso. 699.

grazie della segnalazione..

c'è solo un problema però, comprare da amazon è sempre un terno al lotto, acquistando il nuovo al 99% ti arriverà un "usato a km zero" (ma che comunque ti vendono come nuovo)

la loro politica è abbastanza schifosa, ma d'altronde credo sia la loro risposta al fatto che la gente approfitta abbondantemente del diritto di recesso

a molti non interessa ma con periferiche del genere bisogna sempre avere la certezza di ricevere il nuovo (almeno così la penso io) non si sa mai che "disavventure" possa aver avuto tale oggetto "nuovo" (caduto? sbattuto? in esposizione a prender polvere? )

ciocia
14-10-2016, 16:43
Stavo dando un'occhiata sul .de e la valanga di usati dite provenga da gente che poi è passata al Vive?:asd: https://www.amazon.de/gp/offer-listing/B00ZFOGHRG/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

Tranquillo, c'è gente che vende anche il vive.
I principali problema sono 2: I titoli validi stanno tardando ( per chi ha preso i visori alla loro uscita ), e la nausea, che a qualcuno ( me compreso ) da + fastidio rispetto ad altri.
Per adesso col mio vive resisto e aspetto inizio 2017 sperando di potermi gustare qualche vero titolone creato ad arte per i VR PC ( sottolineo pc, non ps vr, figuriamoci quelli portatili...)

kiwivda
14-10-2016, 17:09
Sono semplicemente un accessorio in piu', non sostituiscono le cuffie.

Per quanto mi riguarda le prendo solo per curiosita' in quanto accumulatore seriale di cuffie e auricolari :)

Idem, inoltre preferisco le in ear alle sovraurali, tutto quà.

Gello
14-10-2016, 17:29
Idem, inoltre preferisco le in ear alle sovraurali, tutto quà.

Di sicuro qua l'isolamento vs l'esterno sara' il top.

kiwivda
14-10-2016, 17:48
Di sicuro qua l'isolamento vs l'esterno sara' il top.

Speriamo in bene, nel caso sono pieno di gommini da sostituire, uno buono lo trovo di sicuro. :D Per altro ritengo le sovraurali di serie di straordinaria qualità per il tipo di cuffia e di driver.

Gello
14-10-2016, 18:17
Speriamo in bene, nel caso sono pieno di gommini da sostituire, uno buono lo trovo di sicuro. :D Per altro ritengo le sovraurali di serie di straordinaria qualità per il tipo di cuffia e di driver.

Si sono veramente ottime per l'uso...

magic carpet
15-10-2016, 09:35
Qualcuno ha provato la demo di Outlast 2 con vorpx?

Max81M
15-10-2016, 11:47
http://www.game-experience.it/playstation-vr-il-visore-e-andato-sold-out-in-germania/

fraquar
15-10-2016, 12:38
http://www.game-experience.it/playstation-vr-il-visore-e-andato-sold-out-in-germania/

Bufala smentita da decine di utenti tedeschi su reddit.
Non si conosce la fonte originale della falsa notizia.

OT: Idem qui a Modena, lo trovate ovunque.

E comunque non sarebbe una buona notizia secondo me. Se vende tanto un visore così scarso tecnicamente e soprattutto senza giochi se non qualche demo wii style si rischia di vedere le sh che si lanciano in giochi casual come nella passata generazione di console e abbiamo visto cosa è accaduto a Kinect, move e remote vari. La novità dura poco e ci si stufa di muoversi come cazzoni in casa.
Qui servono giochi VERI che facciano da traino all'hw e non che si venda una merda solo perché sopra c'è scritto playstation.

umberto busso
15-10-2016, 17:53
ragazzi,entro le 21:00 del 27 ottobre che bisogna fare? se ho gia fatto l'ordine
devo fare qualcos'altro?grazie

Hulk2099
16-10-2016, 13:14

su Amazon però avevano terminato i bundle da tempo durante i preordini
e stamattina erano rimasti 10 pezzi della PS VR stand alone e sono già terminati nel giro di pochi giri d'orologio (ed è contrassegnato dall'etichetta "il più venduto")

chissà...

fraquar
16-10-2016, 13:56
su Amazon però avevano terminato i bundle da tempo durante i preordini
e stamattina erano rimasti 10 pezzi della PS VR stand alone e sono già terminati nel giro di pochi giri d'orologio (ed è contrassegnato dall'etichetta "il più venduto")

chissà...

Ogni 12 ore restano solo 10 pezzi da acquistare... Hai presente lo spot di Poltrone e Sofa?
Sconti solo fino a domenica ... tutte le domeniche però :D

Max81M
17-10-2016, 16:32

E comunque non sarebbe una buona notizia secondo me. Se vende tanto un visore così scarso tecnicamente e soprattutto senza giochi se non qualche demo wii style si rischia di vedere le sh che si lanciano in giochi casual come nella passata generazione di console e abbiamo visto cosa è accaduto a Kinect, move e remote vari. La novità dura poco e ci si stufa di muoversi come cazzoni in casa.
Qui servono giochi VERI che facciano da traino all'hw e non che si venda una merda solo perché sopra c'è scritto playstation.

Non sono d'accordo. Quando più ne vendono meglio è. Si fa presto a portare un gioco tripla A da console a pc e se i numeri non crescono a dismisura(cosa che può accadere solo sulle più economiche console) saranno pochi gli sviluppatori a spingere con giochi dal grosso budget per la vr. Anche i giochi su schermo sulle console sono molto peggio che su pc, ma a tirare l'economia sono quelli su console, che poi vengono portati su pc....

Hulk2099
19-10-2016, 19:04
Ogni 12 ore restano solo 10 pezzi da acquistare... Hai presente lo spot di Poltrone e Sofa?
Sconti solo fino a domenica ... tutte le domeniche però :D

stavo giusto notando...però finiscono puntualmente...non credo bluffino anche su quello (tranne se la Sony stessa se li ricompra per creare movimento :asd: )

dinopoli
20-10-2016, 09:40
Ho avuto modo ieri di testare ASW.
Ho notato un grosso aiuto nel gestire situazioni pesanti ad esempio con la mia configurazione ho potuto gareggiare online su assetto corsa con dettagli al max (escluso gli effetti PP che non mi piacciono con oculus) con 21 auto in pista ed in massima fluidità con attivato inoltre LodBias a -1, pixel ratio a 1.7 e AA 8x.
Prima in tali frangenti impostazioni "medio-basse".

Ho notato gli stessi vantaggi in Dirt Rally dove ho potuto mettere tutto al max e il pixel ration a 1.5 (da oculus debug)

dinopoli
21-10-2016, 09:50
tornando al discorso di ATW, ho avuto modo testarlo un pò più a fondo:

Il tutto funziona abbastanza bene (si sente la mancanza di un riscontro che indichi in quale modalità ci troviamo)
si possono scegliere 4 modalita (tasto ctrl + 1,2,3 o4 del tastierino numerico) di default c'è la 4 dove ASW funziona in automatico al bisogno mentre se non serve rimane con il normale ATW.
La 2 e la 3 penso siano solo per far notare "eventuali" differenze tra 45 fps "secchi" e 45 fps con ASW (io non ho notato differenze).

Nell'utilizza pratico: Aassetto corsa con pixel ratio a 1.7, lodBias a -1 (proverò a questo punto valori più alti tipo -2 o -3) e AntiAliasing "forzato" a 8x, con le impostazioni al max va fluido. L'impostazione più pesante che crea qualche problema è quella dei riflessi che comunque terrò bassa per sicurezza. Gli effetti Post (photorealistic etc.) anche inficiano molto le performance ma, per una qualità visiva, a mio parere migliore, li tengo disattivati.

Accendendo invece tutto al max compreso effetti post e riflessi (più le "forzature" ottenute modificando i vari files .ini) non arrivo ai 45fps necessari fermandomi ai 37/42 fps (e comunque "visivamente" va relativamente fluido). Direi però che il passo in avanti, per chi non ha una TitanX pascal è stato assolutamente fatto.

Su Dirt Rally ieri ho fatto un po di sessioni con tutti i dettagli ad ULTRA e pixel ratio a 1.5 da oculus debug, ed era fluido in ogni situazione (le sessioni in mezzo alle foreste erano prima le più pesanti, dove qualche microscatto c'era anche con i dettagli piu bassi, ora pare siano perfette). Abbasserò qualche valore tipo occlusione o simili in quanto con tutti i dettagli al massimo in alcuni tracciati la luce solare dentro il visore fa risaltare troppo i bianchi rendendo difficile la visione della pista.. comunque tanto di cappello.

P.S. non c'è qualche file .ini dove settare pixel ratio o simili (come in assetto corsa) anche per Dirt Rally o Project Cars?
Project Cars invece lo proverò stasera (sempre settando 1.5 al pixel ratio in "oculus debug")

nebuk
21-10-2016, 11:10
Interessante, quale scheda grafica stai usando?

dinopoli
21-10-2016, 11:18
una 1070

dinopoli
21-10-2016, 12:36
Sicuramente lo sapete attivare tutti...ma
Visto che guide in italiano non ne ho trovate ne faccio una facile a prova di capra...:
ATTIVAZIONE ASW
Provato su windows8 e windows10 (funziona in entrambi i casi) necessaria nvidia 9xx o superiore

1) dalla riga di comando (tasto "windows"+R) digitare regedit

2) entrare in HKEY Local Machine

3) entrare in SOFTWARE

4)tasto destro su "software" cliccare su nuovo>chiave e chiamarla Oculus VR, LLC

5)tasto destro su "Oculus VR, LLC" cliccare su nuovo>chiave e chiamarla LibOVR

6)tasto destro su "LibOVR" cliccare su nuovo>valore DWORD32bit e chiamarlo AswEnabled

7) con doppio click sinistro su AswWnabled inserire il valore "1"

8) entrare in Oculus Home>impostazioni>Beta> riavvia

FINE

N.B. in questo modo ASW è attivato in modalità automatica: funziona solo quando gli FPS scendono parecchio sotto i 90 altrimenti rimane a 90 funzionando in maniera normale.

Per alcuni software (per ora ho visto che lo fà solo sulle montagne russe Free che ci sono su oculus Home. nella miniera per intenderci) pare che il software lo faccia andare a scatti per una incompatibilità... in tali situazioni basta premere CTRL + 1 del tastierino numerico per disattivare ASW e tornare al vecchio "ATW" o riabilitarlo con CTRL + 4

rikfer
21-10-2016, 12:45
Domanda forse stupida funziona anche con amd?
Ciao

dinopoli
21-10-2016, 12:48
Non ho modo di provare con AMD (ho nvidia)... direi di NO, ma provare costa poco....
Per sapere se funziona o meno basta aprire l'UHD "performance" da Oculus Debug... e si noterà che quando funziona gli FPS passano da 90 fissi a 45 fissi

D3stroyer
24-10-2016, 15:14
hey anche io sono di reggio emilia..appena ordinato cv1 amazon uk!

dinopoli
24-10-2016, 15:27

Faremo una rimpatriata di VR ;)..... spero che tu non abbia piu il pc in firma :)

rigelpd
24-10-2016, 15:40
E io sono di modena col Vive ;-)

Bestio
24-10-2016, 15:41

Quanto ti è costato spedito e tassato?
Arriverò mai su Amazon IT (per ora c'è da un rivenditore affiliato a 849€)? :rolleyes:

Filodream
24-10-2016, 16:17
Circa 650 tutto incluso da Amaz.uk.. ne ho preso uno qualche giorno fa.. tutto perfetto, arrivato in meno di una settimana.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Bestio
24-10-2016, 16:31
Il problema è che vorrei provarlo prima di comprarlo, non vorrei spendere 650€ e poi doverlo vendere perchè mi fa venir da :Puke: dopo pochi minuti (cosa che già mi succede con alcuni giochi dal FOV troppo ristretto su un normale monitor/TV).

fraquar
24-10-2016, 16:34
Il problema è che vorrei provarlo prima di comprarlo, non vorrei spendere 650€ e poi doverlo vendere perchè mi fa venir da :Puke: dopo pochi minuti (cosa che già mi succede con alcuni giochi dal FOV troppo ristretto su un normale monitor/TV).

Guarda, fossi in te andrei in un qualsiasi centro commerciale o GS e proverei il PSVR. Se con quello non rimetti allora con CV1 e Vive non avrai alcun problema.

Gello
24-10-2016, 16:56

Pure io ero nella tua stessa situazione, diciamo che c'ho messo un paio di settimane di uso saltuario per abituarmi e non avere piu' nausea (nella maggior parte delle situazioni).

nicoo
24-10-2016, 17:14
Attendo il black friday/ cyber monday poi prendo la decisione. Certo che dovendolo acquistare in Uk non è molto semplice per il fuso orario :muro:

Dimenticavo. Per chi porta gli occhiali? è ancora più scomodo?

Filodream
24-10-2016, 17:48

Se vomiti fai il reso.. easy.
Nessun test sarà veritiero come viverlo a casa tua coi giochi che vuoi tu.

Bestio
24-10-2016, 17:58
Se vomiti fai il reso.. easy.
Nessun test sarà veritiero come viverlo a casa tua coi giochi che vuoi tu.

Per quello preferirei prenderlo da Amazon Italia.. ;)

nicoo
24-10-2016, 18:07
Per quello preferirei prenderlo da Amazon Italia.. ;)

Si vero ma in Italia lo pagheresti 50 euro in più. Per il reso in Uk paghi te la spedizione poi mandi copia della ricevuta e rimborsano

Filodream
24-10-2016, 18:32
esatto.. il reso si può fare in quello ita come in tutti gli altri.
Per esperienza sarà giusto un po' di più il tempo che intercorrerà tra apertura del reso e ritorno del denaro nel tuo conto.

rikfer
25-10-2016, 06:56
Qualcuno ha acquistato eagle flight? Ne parlano bene in giro anche se 40€......
Ciao

GianluMp
25-10-2016, 17:02
Scusate la domanda, ma volevo sapere se qualcuno conosce problematiche hardware dei rift. C'è una persona che in piu forum ha scritto che hanno problemi alla scheda logica, e di aspettare revisioni future perchè questi prima o poi si rompono tutti. Devo dire che mi ha messo un po di terrore, per cui volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa di più. Vorrei comprarlo e il fatto che l'unica amazon sul pianeta a non averlo sia il nostro ormai mi frena un pò. Sapete anche se in caso l'assistenza è seria? Un grazie a tutti

Bestio
25-10-2016, 17:08
Scusate la domanda, ma volevo sapere se qualcuno conosce problematiche hardware dei rift. C'è una persona che in piu forum ha scritto che hanno problemi alla scheda logica, e di aspettare revisioni future perchè questi prima o poi si rompono tutti. Devo dire che mi ha messo un po di terrore, per cui volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa di più. Vorrei comprarlo e il fatto che l'unica amazon sul pianeta a non averlo sia il nostro ormai mi frena un pò. Sapete anche se in caso l'assistenza è seria? Un grazie a tutti

Altro motivo per cui aspetterei una distribuzione e assistenza ufficiale Italiana, anche se temo non arriverà mai...

Gello
25-10-2016, 17:59

Mai sentito niente di simile.

Filodream
25-10-2016, 19:53
Ho personalmente a che fare con 3 esemplari di Oculus Rift..
I primi due hanno 4 mesi, l'ultimo è di qualche giorno fa.
1 di questi passa da una testa all'altra senza applicare particolare delicatezza, mentre gli altri 2 vengono usati regolarmente, ma maneggiati come gioielli.
MAI visto un problema di funzionamento.. mai visto una sola volta l'hdmi disconnettersi o altra roba simile.
L'utente di cui parli è stato silurato, in quanto era una sua ovvia ripicca verso Oculus vr. per vendicarsi della sfiga avuta. Le informazioni che ha divulgato erano per il 90% false e prive di fondamento. L'unica cosa giusta che ha narrato (quel 10%) è che alcuni esemplari hanno avuto problemi di disconnessione hdmi, dovuto al cavo in sé in alcuni casi, dovuto all'ingresso sulla maschera in altri.
Tolto che secondo me comunque questo ragazzo infilava l'hdmi del Rift con la mazzetta da 5kg, imho non c'è motivo di frenarsi sull'acquisto per questo.

Dopo mesi di utilizzo (per il 95% con simulatori di guida), continuo a ritenerlo un prodotto incredibile e irrinunciabile. :O

dinopoli
26-10-2016, 12:12
Il mio anche, preso usato nessun problema. di contro un ragazzo che corre nel "mio" gruppo con il CV1 ha avuto un problema alle cuffie, e in una settimana ha avuto il Rift sostituito... purtroppo anche questo farà la stessa fine ma è stato sfigato lui....
In breve i problemi possono esserci, ma nell'ordine ed in percentuale a tutti gli altri tipi di apparecchiature elettroniche "complesse" che ci sono in giro. Qualora dovesse accadere pare che l'assistenza sia molto celere (sicuramente piu che per marche famose di notebook o cellulari con i quali ho avuto a che fare...)

Per quanto riguarda il tipo del quale parlavi, quoto Filodream e tu stesso sei la prova che evidentemente un pò di terrorismo psicologico l'ha fatto veramente...;)

magic carpet
27-10-2016, 11:30
Qualcuno ha acquistato eagle flight? Ne parlano bene in giro anche se 40€......
Ciao

Anche a me interessa, però senza una demo 40€...

Ale27
02-11-2016, 12:10
Giusto per info, sono aperti i preordini per il solo sensore (per il room scale).
Prezzo 89 euro spedito.

Io l'ho ordinato e la spedizione è prevista tra il 13 e il 20 dicembre.

Ciao!

kiwivda
02-11-2016, 16:43
Giusto per info, sono aperti i preordini per il solo sensore (per il room scale).
Prezzo 89 euro spedito.

Io l'ho ordinato e la spedizione è prevista tra il 13 e il 20 dicembre.

Ciao!

Ma se ho ordinato già il touch che comprende anche il sensore in più me ne serve un terzo per la room scale?!? :confused:

Gello
02-11-2016, 16:55
Ma se ho ordinato già il touch che comprende anche il sensore in più me ne serve un terzo per la room scale?!? :confused:

Dipende un po' dal tuo setup credo, c'e' chi dice che con 2 non ha avuto occlusion con 3 vai sul sicuro.

Edit: prova a dare un'occhiata https://www.reddit.com/r/oculus/comments/57avkk/do_we_need_a_third_sensor/

kiwivda
02-11-2016, 18:22
Dipende un po' dal tuo setup credo, c'e' chi dice che con 2 non ha avuto occlusion con 3 vai sul sicuro.

Edit: prova a dare un'occhiata https://www.reddit.com/r/oculus/comments/57avkk/do_we_need_a_third_sensor/

ah beh ok all'ora io con appena 1,5 mt2 di spazio sono più che a posto :D

Dinofly
03-11-2016, 22:34
https://www.youtube.com/watch?v=oA1XrOxed_U

Assetto Corsa con Oculus... non si torna più indietro...

Holy455
04-11-2016, 00:15
uscito VRMark

https://s12.postimg.org/v2w6l7fsd/image.jpg

Bestio
04-11-2016, 10:50
Sapete se Ride2 supporta l'Oculus?

Io non riesco più a giocare a simulatori di auto/moto/volo/spaziali praticamente da quando hanno annunciato l'oculus. Giocarli senza per me non ha più senso. :)

Filodream
04-11-2016, 11:47
Non supporta oculus.. ma per me ride2 è immondizia super-arcade.

Spero piuttosto che piboso torni presto a supportare il Rift nel suo splendido gp bikes.

Bestio
04-11-2016, 11:49
Non supporta oculus.. ma per me ride2 è immondizia super-arcade.

Spero piuttosto che piboso torni presto a supportare il Rift nel suo splendido gp bikes.

Lo so, ma purtroppo è l'unico pseudo simulatore giochino di moto che ci rimane... :cry: :cry: :cry: :cry:
E a me non interessano nemmeno i simulatori di moto/auto "puri" basati sopratutto su gare in circuito e mezzi da competizione.
Io voglio solo andarmene in giro con auto e moto che nella vita reale non potrei mai permettermi (o mancanza di tempo/meteo e CDS non mi permettono di farlo).

E poi ho bisogno di una "carriera" come quella di GT/FM/Ride (e il bellissimo e troppo sottovalutato Riding Spirits 1 e 2 per PS2) per avere uno stimolo a giocare, guadagnare crediti e comprare/elaborare mezzi sempre più prestanti.
Correre in tondo in un circuito senza uno scopo (dato che anche vincendo in realtà non si vince nulla) non mi da stimolo alcuno.

Anche se il mio sogno sarebbero giochi di guida con un modello fisico a livello di AC, ma una mappa enorme da girare liberamente in free roaming come i TDU, Forza Horizon e The Crew.

A proposito almeno Horizon 3 supporta VR?

Gello
04-11-2016, 12:15
Ma e' gia' tanto se supoprta volanti e pedali secondo me, provai 30 secondi apex, ne son rimasto terrificato, va benissimo l'arcade ma c'e' un limite a tutto... Almeno che sembrino macchine e non motoscafi...

nicoo
04-11-2016, 16:18

Mamma mia io lo prenderei solo per i Simulatori...Assetto Corsa e via via rF2 Automobilista..che tentazione ragazzi..devo tener duro sino al blackfriday:muro:

Gello
04-11-2016, 19:36
http://www.hardocp.com/article/2016/11/04/amd_nvidia_gpu_vr_perf_brookhaven_experiment/6

Le schede AMD si dimostrano essere poco adatte alla VR

nicoo
05-11-2016, 16:23
http://www.hardocp.com/article/2016/11/04/amd_nvidia_gpu_vr_perf_brookhaven_experiment/6

Le schede AMD si dimostrano essere poco adatte alla VR

bene molto bene! :asd:

nicoo
05-11-2016, 16:49
Ma di tutti questi visori oltre oculus e vive nulla di valido?

https://www.futuremark.com/hardware/vr-headsets

ciocia
06-11-2016, 10:26
Ma di tutti questi visori oltre oculus e vive nulla di valido?

https://www.futuremark.com/hardware/vr-headsets

Ovviamente StarVR è proprio la star del gruppo. Risoluzione e fov ottimali, gli "mancano" solo i 120hz
Ma è un visore al momento indirizzato a cinema o sale giochi se non erro.
Mi piacerebbe molto provarlo 1 volta x vedere la differenza dal vive

Interessante gameface per risoluzione e fov, ma i 75hz sono insufficienti imho, in futuro per me bisogna salire oltre i 90, diciamo 120/144hz

Più che altro tieni presente che per i VR non è come un joystick o volante, che lo attacchi al pc e lo usi per qualunque gioco. I VR devono essere supportati dai giochi. Prendere un visore sconosciuto c'è il rischio di non poter accedere a molti giochi.

Gello
06-11-2016, 23:48
http://www.tomshardware.co.uk/arizona-sunshine-requirements-i7-intel,news-54188.html

Marketing?

mircocatta
07-11-2016, 14:11
se uno acquista oggi il kit rift + touch, spediranno il tutto a dicembre quando usciranno i touch o prima spediranno il rift e piu avanti quando sarà disponibile i touch?

volevo approfittarne perchè c'è il free shipping... e se faranno la doppia spedizione magari ci scappa il free shipping per entrambe

Gello
07-11-2016, 15:57
se uno acquista oggi il kit rift + touch, spediranno il tutto a dicembre quando usciranno i touch o prima spediranno il rift e piu avanti quando sarà disponibile i touch?

volevo approfittarne perchè c'è il free shipping... e se faranno la doppia spedizione magari ci scappa il free shipping per entrambe

I touch sono cmq free shipping

ciocia
08-11-2016, 16:14
http://www.tomshardware.co.uk/arizona-sunshine-requirements-i7-intel,news-54188.html

Marketing?

Incapacità di programmare la definirei, vista la grafica nel filmato. Basta confrontarlo con Robinson su PSvr ( play4 liscia ) per ridimensionare questo titolo. E poi alla fine quello che contano restano sempre i GHz della cpu, meglio un I5 4gz che un I7 3.5ghz.

Gello
08-11-2016, 16:37
Incapacità di programmare la definirei, vista la grafica nel filmato. Basta confrontarlo con Robinson su PSvr ( play4 liscia ) per ridimensionare questo titolo. E poi alla fine quello che contano restano sempre i GHz della cpu, meglio un I5 4gz che un I7 3.5ghz.

Niente e' per caso, pare siano sponsorizzati da Intel per vendere un po' di i7, se sfrutta solo l'HT chi non ha i7 si attacca a meno di patcharlo.

Ch34TeRX5h
09-11-2016, 08:23
Ho ordinato ieri il Rift dal sito ufficiale, risulta in preparazione alla spedizione. Quanyo impiega di solito la spedizione in generale ? Possibilità di averlo per venerdì ?

Gello
09-11-2016, 09:07
Ho ordinato ieri il Rift dal sito ufficiale, risulta in preparazione alla spedizione. Quanyo impiega di solito la spedizione in generale ? Possibilità di averlo per venerdì ?

Entro un paio di giorni solitamente evadono, dubito entro venerdi' ma sperare e' gratis, spediscono comunque da Venray in Olanda.

Gello
09-11-2016, 10:08
Nell'Humble Bundle uscito ieri ci sono fra gli altri titoli: Adr1ft (su Reddit ho letto che potete chiedere al developer anche il seriale per Oculus Store) e The Vanishing of Ethan Carter (il DLC VR pero' e' a pagamento), il tutto per meno di 4 Euro.

mircocatta
09-11-2016, 12:57
Oculus acquistato, sull'oculus store, potevo prenderlo da amazon uk per risparmiare 50€ ma sinceramente amazon sul nuovo incomincio ad avere seri dubbi, per cui ho preferito acquistarlo alla fonte

ero sicuro di voler aspettare ancora, poi mi sono ricordato di assetto corsa con la mod Ferrari F2004 e l'acquisto compulsivo senza se e senza ma ha preso il sopravvento.

per gli oculus touch aspetterò!! visto che per ora mi diverto con simulatori di guida e Elite dangerous o FPS che richiedono comunque mouse e tastiera (dying light e ARK survival evolved)

Filodream
09-11-2016, 13:53
Il mio è arrivato nuovo sigillato dall'Amazon uk. Uguale a quello preso sul sito Oculus.
Ci sono molteplici modi per vedere se un rift è di seconda mano, è impossibile non accorgersene.. e se fosse di seconda mano, amazon rimborserebbe fino all'ultimo penny.
L'unico lato negativo è che ci vuole qualche giorno in più a riceverlo, mentre ordinando dal sito ufficiale l'evasione è rapidissima.

mircocatta
09-11-2016, 15:43
Il mio è arrivato nuovo sigillato dall'Amazon uk. Uguale a quello preso sul sito Oculus.
Ci sono molteplici modi per vedere se un rift è di seconda mano, è impossibile non accorgersene.. e se fosse di seconda mano, amazon rimborserebbe fino all'ultimo penny.
L'unico lato negativo è che ci vuole qualche giorno in più a riceverlo, mentre ordinando dal sito ufficiale l'evasione è rapidissima.

che faccio disdico tutto e prendo da amazon uk?

domanda: come è messa oculus con Asynchronous Timewarp ? leggo che su VIVE la cosa funziona (è in beta) molto bene!

Gello
09-11-2016, 20:53

domanda: come è messa oculus con Asynchronous Timewarp ? leggo che su VIVE la cosa funziona (è in beta) molto bene!

Cosa vuoi sapere di preciso ?

Quello che dici per Vive e' Reprojection (che adesso credo offra in beta la tecnica Asincrona in stile ATW ma non ho seguito molto, quello che provai io era pessimo) ed e' una cosa che puoi anche usare su Rift eventualmente, ma non ne avrai bisogno perche' appunto userai l'ATW o ancora meglio l'ASW (ancora in beta ma gia' utilizzabile).

nicoo
09-11-2016, 21:32

A me 50euro in meno fanno comodo. Ed è sempre amazon. Se arriva già usato rispedisci.

Lo prenderei li ad occhi chiusi tanto sullo store ufficiale non hai alcun bonus o altro che ti incentivi ad acquistarlo li piuttosto che altrove.

carulli
10-11-2016, 10:04
A me 50euro in meno fanno comodo. Ed è sempre amazon. Se arriva già usato rispedisci.

Lo prenderei li ad occhi chiusi tanto sullo store ufficiale non hai alcun bonus o altro che ti incentivi ad acquistarlo li piuttosto che altrove.preso anch'io da amazon uk , 667 (comprensivo di tasse e spedizione) anziche' 699 dello store oculus pensavo di risparmiare qualcosina in piu' pero' ok dovrebbe arrivare tra lunedi e mercoledi prossimo

nicoo
10-11-2016, 10:59
preso anch'io da amazon uk , 667 (comprensivo di tasse e spedizione) anziche' 699 dello store oculus pensavo di risparmiare qualcosina in piu' pero' ok dovrebbe arrivare tra lunedi e mercoledi prossimo

Si diciamo che il prezzo oscilla in funzione della sterlina. Conviene fare alcune prove prima mandare l'ordine :D

Quando lo feci io era 650euro spedito :)

edit:

Anzi...se pago in sterline ad esempio oggi per un totale di 566GBP al cambio sarebbero 643euro finiti.

Se uso lo strumento di amazon per pagare direttamente in euro ho un totale di 667euro finiti.

A questo punto mi converrebbe pagare direttamente in sterline ma prima devo informarmi meglio con Fineco che tasso applica:confused:

mircocatta
10-11-2016, 12:51
mi è stato chiesto perchè ho scelto oculus anziche il vive
premessa: sono un amante di HTC e mi piace molto come lavora steam per cui è stata dura scegliere
pressapoco come prestazioni si dovrebbero equiparare, quindi cosa mi ha fatto pendere la scelta sull'oculus? beh, forse sarebbe meglio chiedersti "perchè non hai preso il vive!"
purtroppo non ho modo di installare facilmente i due sensori del vive e non ho un paio di cuffie a parte che dovrei acquistare con il vive, inoltre mi sono risparmiato i soldi dei touch che per ora sono uno strumento ancora un po troppo di nicchia, utilizzati su applicazioni più che veri giochi (e nei titoli che mi interessano non è compreso il loro utilizzo, se non solo island 359)
aggiungo il fatto che un nuovo pad xbox mi fa comodo così da giocare in due finalmente al pc con i titoli lego o altri beh, meglio di così:sofico:

che voi sappiate il pad della xbox one è compatibile con ricevitori wireless o caricatori dei pad x360 ? o mi toccherà tenere due ricevitori e due caricatori? :(

Gello
10-11-2016, 12:58
mi è stato chiesto perchè ho scelto oculus anziche il vive
premessa: sono un amante di HTC e mi piace molto come lavora steam per cui è stata dura scegliere
pressapoco come prestazioni si dovrebbero equiparare, quindi cosa mi ha fatto pendere la scelta sull'oculus? beh, forse sarebbe meglio chiedersti "perchè non hai preso il vive!"
purtroppo non ho modo di installare facilmente i due sensori del vive e non ho un paio di cuffie a parte che dovrei acquistare con il vive, inoltre mi sono risparmiato i soldi dei touch che per ora sono uno strumento ancora un po troppo di nicchia, utilizzati su applicazioni più che veri giochi (e nei titoli che mi interessano non è compreso il loro utilizzo, se non solo island 359)
aggiungo il fatto che un nuovo pad xbox mi fa comodo così da giocare in due finalmente al pc con i titoli lego o altri beh, meglio di così:sofico:

che voi sappiate il pad della xbox one è compatibile con ricevitori wireless o caricatori dei pad x360 ? o mi toccherà tenere due ricevitori e due caricatori? :(

Adesso che usciranno pure i touch, non vedo molti pro per comprare un Vive rispetto ad un Rift, mi sembrerebbe molto piu' strana la scelta opposta.

Alodesign
10-11-2016, 15:35
Domanda un po' da babbano. Perché non utilizzano queste tecnologie di "ghost frame" anche per gli schermi normali?

carulli
10-11-2016, 17:34
Si diciamo che il prezzo oscilla in funzione della sterlina. Conviene fare alcune prove prima mandare l'ordine :D

Quando lo feci io era 650euro spedito :)

edit:

Anzi...se pago in sterline ad esempio oggi per un totale di 566GBP al cambio sarebbero 643euro finiti.

Se uso lo strumento di amazon per pagare direttamente in euro ho un totale di 667euro finiti.

A questo punto mi converrebbe pagare direttamente in sterline ma prima devo informarmi meglio con Fineco che tasso applica:confused:

ho disdetto l'ordine amazon.uk e preso dallo store Oculus, per 23 euro di risparmio ho preferito lo store ufficiale ad amazon...non si sa mai....

Filodream
10-11-2016, 17:54
Il "non si sa mai", con quel gran pezzo di servizio post vendita che offre Amazon, è da rivolgere a Oculus stessa casomai. ;)

Gello
10-11-2016, 18:15
Con l'aggiornamento odierno alla versione 1.10 avremo ufficialmente l'introduzione delll'ASW: https://www.oculus.com/blog/a-closer-look/

https://developer.oculus.com/blog/asynchronous-spacewarp/

dinopoli
11-11-2016, 09:53
...mmmh e per chi lo aveva gia attivato con la modifica del registro.. si lascia cosi o bisogna cambiar qualcosa?:confused: :confused:

}_Oasis_{
11-11-2016, 11:10
ho disdetto l'ordine amazon.uk e preso dallo store Oculus, per 23 euro di risparmio ho preferito lo store ufficiale ad amazon...non si sa mai....

quello che non capisco è perchè dallo store non varia il prezzo in base al dollaro,

599$
699€

mettici l'iva non arriveresti cmq a 699.
mi han risposto che c'è dentro garanzia trasporto e tutto
ma allora ci sono anche nei 599€

per me è proprio una ladrata per l'europa.

mircocatta
11-11-2016, 11:19
il vive se ne esce con un kit wireless... oculus starà a guardare?

Gello
11-11-2016, 12:03
il vive se ne esce con un kit wireless... oculus starà a guardare?

Auguri per la latenza/durata batteria/avere costantemente un ricevitore wireless attaccato al cervello

Aspettiamo le prove "su strada" ma per me e' un thanks but no thanks

Edit: Questa tpcast ha una partnership con Vive, pensavo fosse una cinesata esterna, forse allora la latenza potrebbe non essere cosi' pessima

Edit2: Quaclhe info in piu' https://www.reddit.com/r/oculus/comments/5cdyc4/some_information_about_vive_wireless_adapter_from/

Ch34TeRX5h
11-11-2016, 14:18
Alla fine è arrivato veramente oggi il Rift! Ordinato martedì in tarda serata, velocissimi.

carulli
11-11-2016, 14:41
beato te a me lunedi non vedo l'ora :D

Filodream
11-11-2016, 19:56
Ma dovrebbe aggiornare da solo ?
Io sono ancora con la 1.9.0

Gello
11-11-2016, 20:25
Ma dovrebbe aggiornare da solo ?
Io sono ancora con la 1.9.0

Il deploy della nuova release non avviene per tutti nello stesso giorno, aggiornera' da solo.

mircocatta
11-11-2016, 22:26
mannaggai ci mancava poco e me lo consegnavano oggi!

carulli
12-11-2016, 10:09
ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?

}_Oasis_{
12-11-2016, 10:26
ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?

elite io lo proverei sicuramente in vr (ma io gia ci gioco su schermo) , ma è molto diverso da eve occhio, vedi un po di video in giro
per le corse sorry non saprei aiutarti
impressioni?

carulli
12-11-2016, 10:43
elite io lo proverei sicuramente in vr (ma io gia ci gioco su schermo) , ma è molto diverso da eve occhio, vedi un po di video in giro
per le corse sorry non saprei aiutarti
impressioni?
per le impressioni purtroppo prima di lunedi nada, e' qui a pochi km in un deposito ups che al pubblico non consegna...mi sto preparando all'evento per cui chiedevo info per ingannare l'attesa :oink:

mircocatta
12-11-2016, 11:12

eve mi sembra molto più arcade rispetto ad elite

mentre per i giochi di corsa, io li ho tutti e tre, posso dirti che Project cars è più completo, è un gioco finito (meteo dinamico, carriera, ecc ecc), mentre assetto corsa è in continua evoluzione, quest'ultimo mi ci trovo bene perchè è moddabile, con vetture che su Project cars non puoi avere, io alla fine sono piu uno da assetto corsa perchè delle carriere me ne faccio il giusto

dirt rally è quasi un genere a se, se ti piacciono i rally ne vale veramente la pena, in VR poi è entusiasmante, almeno per me

dinopoli
12-11-2016, 19:57
ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...

Gello
12-11-2016, 20:31
ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...

Il chipset Asmedia non era nella lista dei non compatibili ?

Se sei a fare il setup Oculus Home dovrebbe essere installato...

Puoi vedere se hai \AppData\Local\Oculus\OculusSetup.log e dirmi che errore ti da' ?

dinopoli
14-11-2016, 07:33
Prima si, ora nel sito dell'oculus in relazione al chipset ASmedia dice di aggiornare all'ultima relase. che tra l'altro viene indicata proprio con la dicitura "per oculus VR". Purtroppo il mio amico è a 500 km da me ..... l'assistenza oculus gli ha detto che potrebbe dipendere dall'antivirus del windows 8.1... tra l'altro monta una CPU AMD di ultima generazione e una GTX 970.... di fatto con windows 7 ha dovuto desistere e con windows 8.1 sta provando da venerdi senza successo...

Ch34TeRX5h
14-11-2016, 07:40
Ho da 2 giorni il RIft ed è veramente un'esperienza incredibile (nel bene e nel male).

La mia più grande paura (dopo quella di non "starci" con gli occhiali) era il motion sickness e su 4/5 giochi che ho provato solo adr1ft mi ha dato questo problema. Mi ha letteralmente ucciso, dopo 20 minuti ho dovuto spegnere perchè stavo per sboccare. Un gioco di questo tipo consigliate di giocarlo in piedi o seduti ? Nessun problema con Lucky's Tale,Dirt Rally e Project Cars.

Per quanto riguarda gli occhiali invece anche se ci stanno ho troppa paura di graffiare e quindi ho usato le lenti a contatto in questi due giorni. Nei weekend ho tutto il tempo del mondo quindi non è un problema ma nei giorni della settimana è una rottura dover mettere le lenti per magari giocare 30/40 minuti. Vedrò come adattarmi....

carulli
14-11-2016, 09:19
Ho da 2 giorni il RIft ed è veramente un'esperienza incredibile (nel bene e nel male).

La mia più grande paura (dopo quella di non "starci" con gli occhiali) era il motion sickness e su 4/5 giochi che ho provato solo adr1ft mi ha dato questo problema. Mi ha letteralmente ucciso, dopo 20 minuti ho dovuto spegnere perchè stavo per sboccare. Un gioco di questo tipo consigliate di giocarlo in piedi o seduti ? Nessun problema con Lucky's Tale,Dirt Rally e Project Cars.

Per quanto riguarda gli occhiali invece anche se ci stanno ho troppa paura di graffiare e quindi ho usato le lenti a contatto in questi due giorni. Nei weekend ho tutto il tempo del mondo quindi non è un problema ma nei giorni della settimana è una rottura dover mettere le lenti per magari giocare 30/40 minuti. Vedrò come adattarmi....adr1ft leggo in giro che da problemi a tutti o quasi , a sto punto mi sa che lo evito...quanto sei riuscito a giocare e quanto di solito giochi sul monitor ? e' un esperienza simile a cio' che ti aspettavi o va oltre? a me e' in consegna e prima di stasera non posso fare niente :(

Ch34TeRX5h
14-11-2016, 09:51
adr1ft leggo in giro che da problemi a tutti o quasi , a sto punto mi sa che lo evito...quanto sei riuscito a giocare e quanto di solito giochi sul monitor ? e' un esperienza simile a cio' che ti aspettavi o va oltre? a me e' in consegna e prima di stasera non posso fare niente :(

Ho giocato in totale penso 3/4 ore ma con molte pause per non distaccarmi troppo dalla realtà. Su monitor normali per lavoro e passione ci sto praticamente 14 ore al giorno.

L'esperienza è buona ma secondo me il vero salto nella qualità dei contenuti si avrà con i controller Touch. Per dire mi ha impressionato molto di più provare Batman VR per 15 minuti che 2 giorni di RIft.

carulli
14-11-2016, 11:09
Ho giocato in totale penso 3/4 ore ma con molte pause per non distaccarmi troppo dalla realtà. Su monitor normali per lavoro e passione ci sto praticamente 14 ore al giorno.

L'esperienza è buona ma secondo me il vero salto nella qualità dei contenuti si avrà con i controller Touch. Per dire mi ha impressionato molto di più provare Batman VR per 15 minuti che 2 giorni di RIft.batman vr arriva anche da noi fra 6 mesi...come anche le altre esclusive ps...quindi non sei soddisfatto se ho capito bene, a me e' appena arrivato il pacco , il bundle e' fighissimo , che classe :eek:

rikfer
14-11-2016, 12:31
Provato per una decina di minuti obduction (già finito su TV) beh veramente magnifico sparato al Max con la mia rx480 non ho notato problemi, almeno al inizio, poi bisognerà provarlo in modo più approfondito.
Ciao

Ch34TeRX5h
14-11-2016, 12:35
batman vr arriva anche da noi fra 6 mesi...come anche le altre esclusive ps...quindi non sei soddisfatto se ho capito bene, a me e' appena arrivato il pacco , il bundle e' fighissimo , che classe :eek:

Aspetto dicembre e i Touch per fare una valutazione, sono anche reduce da una esperieza semi disastrosa con adr1ft...ho quasi paura a riprendere in mano il visore :D

mircocatta
14-11-2016, 13:00
arrivato :D

magic carpet
14-11-2016, 13:52
oculus home...

Devi andare sul sito del produttore della scheda madre e aggiornare i driver del controller ASmedia

(SM1142 Driver V1.16.33.1
Improve USB device compatibility, eg. Oculus VR)

mircocatta
14-11-2016, 14:25
per curiosità, il sensore quanto è delicato? l'ho erroneamente colpito mentre smanettavo al pc, sono caduto nel panico totale :D qualcuno sa dirmi di piu?:stordita:

dinopoli
14-11-2016, 15:30
Allora per magic carpet... e per chi dovesse avere pari problemi: Onore all'assistenza Oculus :D

Avevamo già provato tutto, compreso l'aggiornamento dei Drivers ASmedia da te indicati.... ma nulla.
Un miglioramento c'era stato con la disinstallazione di tutti i drivers Oculus, disattivazione di Windows Defender e reinstallazione di tutto: Dopo tale procedura (lasciando disattivato Windows Defender)abbiamo installato con successo oculus, ma durante la visualizzazione dell'app di benvenuto (oculus Dream... etc.) era crashato tutto e non ripartiva piu nulla.
In questi frangenti eravamo in collegamento remoto con assistenza Oculus, che "ha visto" in diretta il crash e testualmente ci ha scritto "abbiamo visto che è appena crashato il pc, aspetta..." quindi ci ha inviato un nuovo firmware "dedicato" da installare. Appena installato tale firmware l'oculus è partito e ora funziona :D :D (appena partito l'oculus è arrivato ulteriore messaggio dall'assistenza che confermava che ora funzionava tutto:cincin: )

Cause scatenanti: USB+Windows defender+ bohh???? forse la CPU Amd?'

mircocatta
14-11-2016, 16:09
installato tutto... non capisco, mi dice che il mio pc non soddisfa i requisiti..com'è possibile? inoltre sento uno strano gracchiare dalle cuffie, non bello!

Noir79
14-11-2016, 16:30
installato tutto... non capisco, mi dice che il mio pc non soddisfa i requisiti..com'è possibile? inoltre sento uno strano gracchiare dalle cuffie, non bello!

Con la tua config non ha senso. Hai i driver recenti?

mircocatta
14-11-2016, 16:32
Con la tua config non ha senso. Hai i driver recenti?

non gli ultimissimi, avranno 1 mese

Gello
14-11-2016, 16:58
E' la CPU, ignoralo.

mircocatta
14-11-2016, 17:04
sto già riscontrando due enormi noie
il controller wireless non si isntalla, e le cuffie... ORRIBILI!!! gracchiano, si sente malissimo e portano a sfarfallii vari anche a schermo del rift quando attive...lo devo già rimandare indietro? per la miseria:doh: :doh:

e poi, come si spegne?

Gello
14-11-2016, 17:05
Minchia ma e' nuovo ? Hai le USB3 compatibili ?

mircocatta
14-11-2016, 17:12
Minchia ma e' nuovo ? Hai le USB3 compatibili ?

le 2 usb che ho usato sono quelle intel dello z77.. ho anche le asmedia ma le ho evitate perchè appunto non le dava compatibili..provo a reinstallare i driver video, incomincio a pensare di non aver installato i drive audio tramite hdmi al momento dell'installazione, boh...strano perchè dalle casse del monitor si sente bene

mircocatta
14-11-2016, 18:22
niente, l'audio clippa di continuo.. da dove passa?da lle usb 3.0 o dal cavo hdmi?

edit: forse ho risolto!ma a questo punto direi che non è colpa del dispositivo! ma delle usb3.0...incredibilmente, ho spostato il rift su una usb 3.0 asmedia e, oltre a funzionare, funziona anche senza bene senza clip! :D speriamo di non averle massacrate con queste prove in clipping
dopo quasi quasi sposto anche il sensore all'altra usb...la cosa divertente è che durante il setup tali porte erano date per incompatibili!

ho risolto anche con il controller xbox one, ho trovato i driver

l'unico problema che rimane al mio pc è che si rifiuta di scaricare qualsivoglia aggiornamento :S anche per i dispositivi che installo

vabè, comunque, c'è un modo per "sfruttare" meglio il mio hardware impostando un supersampling fisso al rift? tramite file config si può per la steamvr ma non so se è limitato al vive o anche per oculus
comunque differenze enormi dal dk2 io non ne ho viste, anzi il bagliore delle scritte luminose è veramente onnipresente e fastidioso, nel dk2 questo problema proprio non c'era!

nebuk
14-11-2016, 23:26
Ma nei dettagli sui dispositivi in Home, cosa vi dice per il visore relativamente al collegamento USB?

A me dice USB2 anche se l'ho collegato in una USB3... tutto corretto invece per il sensore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ch34TeRX5h
15-11-2016, 07:43
niente, l'audio clippa di continuo.. da dove passa?da lle usb 3.0 o dal cavo hdmi?

edit: forse ho risolto!ma a questo punto direi che non è colpa del dispositivo! ma delle usb3.0...incredibilmente, ho spostato il rift su una usb 3.0 asmedia e, oltre a funzionare, funziona anche senza bene senza clip! :D speriamo di non averle massacrate con queste prove in clipping
dopo quasi quasi sposto anche il sensore all'altra usb...la cosa divertente è che durante il setup tali porte erano date per incompatibili!

ho risolto anche con il controller xbox one, ho trovato i driver

l'unico problema che rimane al mio pc è che si rifiuta di scaricare qualsivoglia aggiornamento :S anche per i dispositivi che installo

vabè, comunque, c'è un modo per "sfruttare" meglio il mio hardware impostando un supersampling fisso al rift? tramite file config si può per la steamvr ma non so se è limitato al vive o anche per oculus
comunque differenze enormi dal dk2 io non ne ho viste, anzi il bagliore delle scritte luminose è veramente onnipresente e fastidioso, nel dk2 questo problema proprio non c'era!

Il bagliore nei menù è molto fastidioso, all'inizio pensavo fosse un problema con le mie lenti a contatto ma poi mi sono informato sul web e capita praticamente a tutti.

dinopoli
15-11-2016, 07:51
Per microcatta.... mi sembri me quando sono passato dal DK2 al CV1... vatti a rileggere i miei commenti e la delusione iniziale....
Comunque è l'impressione: La differenza poi la noti. Non fà gridare al miracolo ma c'é. Per il bagliore fai questa prova che anche io ho fatto con un grosso miglioramento: Togli dal CV1 la mascherina in plastica e gomma (quella che ti poggi sul viso per intenderci) e sostituiscila con una poco spessa in gomma piuma (io l'ho ritagliata da me..) o, giusto per provare, prova ad indossare il CV1 senza la mascherina originale (ovvio che cosi è scomodo):
Noterai un GROSSO aumento del FOV (con Assetto corsa sembra quasi di stare senza casco) e spariranno (o nel peggiore dei casi diminuiranno drasticamente) i "bagliori" di cui parli...

io aspetto speranzoso che facciano delle mascherine alternative magari con spessori diversi (é strano che non ci abbiano già pensato viste le differenze in meglio!!)...

dinopoli
15-11-2016, 07:55
Ma nei dettagli sui dispositivi in Home, cosa vi dice per il visore relativamente al collegamento USB?

A me dice USB2 anche se l'ho collegato in una USB3... tutto corretto invece per il sensore.

Lo ha fatto anche a me. Ho risolto (stranamente) semplicemente invertendo i cavi... e non lo ha piu segnato.

carulli
15-11-2016, 08:53
da me tutto ok setup in 10 minuti , solo il pad faceva lo scemo poi risolto con update window che mi ha installato i drivers del ricevitore wirless....che dire WOW per me la prima volta con un visore, c'ho messo piu' tempo a sistemarmelo sulla capa che a prendere la mano coi comandi, ho utilizzato il debug per il supercampionamento , ma non ho capito se funge solo nei giochi o anche nel menu , mi sa di si perche' con ss 2.0 vedevo maluccio le scritte per cui presumo fosse il supercampionamento, provate un paio di demo per abituarmi a questo nuovo mondo, ho giocato a lucky tale per primo , mai stato cosi' bello giocare ad un platform....poi elite e li' WOW al CUBO..tutto cio' che ho sempre desiderato GUIDARE un astronave nello spazio :eek: non potete immaginare ho passato 3 ore consecutive col visore , ci capivo poco tutto in inglese ma che storia...mi sento un bambino di 5 anni il giorno di natale....:D

Noir79
15-11-2016, 09:25
da me tutto ok setup in 10 minuti , solo il pad faceva lo scemo poi risolto con update window che mi ha installato i drivers del ricevitore wirless....che dire WOW per me la prima volta con un visore, c'ho messo piu' tempo a sistemarmelo sulla capa che a prendere la mano coi comandi, ho utilizzato il debug per il supercampionamento , ma non ho capito se funge solo nei giochi o anche nel menu , mi sa di si perche' con ss 2.0 vedevo maluccio le scritte per cui presumo fosse il supercampionamento, provate un paio di demo per abituarmi a questo nuovo mondo, ho giocato a lucky tale per primo , mai stato cosi' bello giocare ad un platform....poi elite e li' WOW al CUBO..tutto cio' che ho sempre desiderato GUIDARE un astronave nello spazio :eek: non potete immaginare ho passato 3 ore consecutive col visore , ci capivo poco tutto in inglese ma che storia...mi sento un bambino di 5 anni il giorno di natale....:D

Benvenuto nel club! Ora considera l'acquisto di un HOTAS e vieni a iscriverti al threa di Elite Dangerous :)

carulli
15-11-2016, 09:58
Benvenuto nel club! Ora considera l'acquisto di un HOTAS e vieni a iscriverti al threa di Elite Dangerous :)
fammici abituare e sopratutto capire come si gioca, ho trovato il sito italiano dove spiega tutto...mi sembra un gioco enorme in tutti i sensi...prossimo acquisto obduction o chronos? assetto o project? forse dirt....ma assetto corsa da dove caspita si acquista? non c'e' nello store oculus e nemmeno in steamVR :wtf:

mircocatta
15-11-2016, 12:10
fammici abituare e sopratutto capire come si gioca, ho trovato il sito italiano dove spiega tutto...mi sembra un gioco enorme in tutti i sensi...prossimo acquisto obduction o chronos? assetto o project? forse dirt....ma assetto corsa da dove caspita si acquista? non c'e' nello store oculus e nemmeno in steamVR :wtf:

assetto corsa è in steam normale ;) con un settaggio nel pannello opzioni del gioco ingame poi attivi il rift

ripeto: dipende cosa cerchi! dirt rally lo acquisterei a prescindere, poi vedi tu, se ti diverti a fare sessioni di hot lap e basta, forse è meglio assetto corsa, perchè hai la possibilità di aggiungere piste e auto moddate, se invece ti interessa una simulazione più ampia con meteo dinamico, campionato con carriera ecc e una grafica un pelo migliore allora acquista project cars

per il debug del supercampioanmento cosa intendi? spiega perchè sono interessato, so che per il VIVE c'è un setting esterno ai giochi per aumentare il SS.. anche io sto cercando una soluzione del genere , ad ora non sono soddisfatto di questo CV1 proprio per la bassa risoluzione, se l'avessi provato, mi sarei tenuto stretto il DK2 (soprattutto perchè quest'ultimo non aveva l'effetto god ray che in questo CV1 è davvero imbarazzante)

mircocatta
15-11-2016, 12:54
sto contattando vrology per chiedere se spediscono anche oltreoceano, vendono il Samsung Gear VR Face Pad che sembra aiutare a ridurre i god ray e aumentare anche un pelo il fov, anche amazon americano ce l'ha ma non lo spediscono fin qua..

se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere in privato

edit: no ho trovato il modo per farmelo spedire da amazon americano ma accidenti, 25€ di spedizione!

}_Oasis_{
15-11-2016, 13:24

come fate a giocare con l'hotas :D

io dopo 1 ora ho il braccio che tiene la cloche distrutto :(

mircocatta
15-11-2016, 13:29
come fate a giocare con l'hotas :D

io dopo 1 ora ho il braccio che tiene la cloche distrutto :(

ragazzo, anni di "allenamento" e cecità portano i suoi frutti ;)

:asd:

}_Oasis_{
15-11-2016, 14:11
ragazzo, anni di "allenamento" e cecità portano i suoi frutti ;)

:asd:

maledizione a me che son ambidestro e non mi sono concentrato solo su uno :asd:

cmq, tu che ci giochi in VR... merita? ma merita merita?
che son 2 anni che ci gioco sulla tv normale e mi intriga sta cosa...

carulli
15-11-2016, 15:11
assetto corsa è in steam normale ;) con un settaggio nel pannello opzioni del gioco ingame poi attivi il rift

ripeto: dipende cosa cerchi! dirt rally lo acquisterei a prescindere, poi vedi tu, se ti diverti a fare sessioni di hot lap e basta, forse è meglio assetto corsa, perchè hai la possibilità di aggiungere piste e auto moddate, se invece ti interessa una simulazione più ampia con meteo dinamico, campionato con carriera ecc e una grafica un pelo migliore allora acquista project cars

per il debug del supercampioanmento cosa intendi? spiega perchè sono interessato, so che per il VIVE c'è un setting esterno ai giochi per aumentare il SS.. anche io sto cercando una soluzione del genere , ad ora non sono soddisfatto di questo CV1 proprio per la bassa risoluzione, se l'avessi provato, mi sarei tenuto stretto il DK2 (soprattutto perchè quest'ultimo non aveva l'effetto god ray che in questo CV1 è davvero imbarazzante)
credo che prendero' dirt poi assetto corsa in seguito...per il supersampling devi scaricare ed installare Oculus SDK for Windows V1.9.0 da https://developer3.oculus.com/downloads/

qui c'e' la guida http://www.roadtovr.com/improve-oculus-rift-game-image-quality-using-this-tool-oculus-debug-tool/

mircocatta
15-11-2016, 17:19
maledizione a me che son ambidestro e non mi sono concentrato solo su uno :asd:

cmq, tu che ci giochi in VR... merita? ma merita merita?
che son 2 anni che ci gioco sulla tv normale e mi intriga sta cosa...

eh si, merita, mi aspettavo di meglio ma comunque non c'è paragone rispetto allo schermo..quando ti trovi davanti ad un pianeta percepisci chiaramente la vastità del corpo celeste mentre su monitor la cosa è molto minore
ps: elite l'ho provato 4 minuti in vr, non sono un buon metro di paragone

mircocatta
15-11-2016, 17:46
credo che prendero' dirt poi assetto corsa in seguito...per il supersampling devi scaricare ed installare Oculus SDK for Windows V1.9.0 da https://developer3.oculus.com/downloads/

qui c'e' la guida http://www.roadtovr.com/improve-oculus-rift-game-image-quality-using-this-tool-oculus-debug-tool/

va fatto una volta sola o ogni volta prima di aprire un gioco?

carulli
15-11-2016, 20:35
va fatto una volta sola o ogni volta prima di aprire un gioco?

ogni volta, poi quando sei nella schermata del gioco lo chiudi, il debug lo apri pero' con tutti i giochi e applicazioni disattivate.

carulli
16-11-2016, 08:50
alla fine ho preso assetto corsa :D ....qualche domanda per chi lo ha , che risoluzione impostate? immagino che aldila' di cosa si imposta parte la risoluzione nativa del visore o no?...ho disattivato Anti-Aliasing ed effetti Post-Processing perche' facevano un effetto abbagliante e fastidiosissimo quando guardavo i paracolpi metallici a bordo pista e sulle ombre dei cartelloni sopratutto su tratti in rettilineo, dicevo disattivando gli effetti antialiasing e processing per fortuna il fastidio e' quasi scomparso...quello che ho notato e' che si ha la stessa sensazione di velocita' sia a 45 fps con ss a 2.0 che a 90 con ss a default ma la differenza di nitidezza e' notevole....poi ho preso anche obduction e anche qui impostando il ss 2.0 col debug il mondo di gioco pare notevolmente piu' nitido, il gioco e' intrigante e misterioso e si lascia giocare che e' una bellezza....2 giorni di oculus credo che posso affermare che sia un modo di giocare completamente nuovo , immersi nel gioco senza interferenze esterne e' qualcosa che non si puo' spiegare , pensavo di stancarmi piu' facilmente che il visore mi desse fastidio proprio fisicamente e invece niente nessun problema di nessun tipo , mai avuto nausea ne giramenti di testa ne altro...si passano 2/3 ore che manco te ne accorgi ;)

NB: per chi non lo sapesse il supersampling su Assetto Corsa si puo' attivare in modo definitivo, senza debug temporaneo, dalla cartella Documents\Assetto Corsa\cfg\oculus.ini , dove il valore da modificare e' Pixels per Display da 0 a 4 , io ho messo 2.

mircocatta
16-11-2016, 09:02
ogni volta, poi quando sei nella schermata del gioco lo chiudi, il debug lo apri pero' con tutti i giochi e applicazioni disattivate.
Beh dai in fondo non è complicatissimo, basta aprire home poi debug e via che si usa il caschetto ;)

Ma i supersampling in game funzionano? In élite l'ho impostato a 2x ma non noto grande differenze

@ carulli: gli fps come li vedi?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

carulli
16-11-2016, 09:35
Beh dai in fondo non è complicatissimo, basta aprire home poi debug e via che si usa il caschetto ;)

Ma i supersampling in game funzionano? In élite l'ho impostato a 2x ma non noto grande differenze

@ carulli: gli fps come li vedi?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalkmi sa che in elite e' gia' impostato il ss a 1.8 da steam cosi ho letto in giro per cui se fai la modifica col debug differenze non se ne vedono , ci sara' come con assetto corsa un file setting in documenti devo controllare li come e' impostato il Pixels per Display...su assetto corsa e obduction funziona e si vede tutto piu' nitido , io avvio il visore poi apro il debug e lo modifico oltre a scrivere il valore devi cliccare invio e quel 2 diventa 2.00000 , poi avvio il gioco e prima di cominciare a giocare chiudo il debug , in realta' funziona anche lasciando il debug avviato ma ho letto che puo' causare crash , artefatti o altri problemi....per vedere gli fps ho attivato rtss rivatuner con un global profile cosi' qualsiasi gioco avvio parte il contatore fps , naturalmente non lo vedi col visore devi alzarlo e sbirciare sul monitor

Gello
16-11-2016, 10:17
Su Elite usate la nuova impostazione HMD Image Quality, che fa le veci del debug tool (che a volte crea qualche fastidio).

Vi consiglio il programmino Ed Profiler che vi gestisce tutto prima di lanciare il gioco, anche per farvi eventualmente profili VR e monitor spearati

http://www.drkaii.com/tools/edprofiler/

Gli fps in quel titolo sono molto ballerini anche con schede top, quindi non spingetevi piu' del 125%/150%

dinopoli
16-11-2016, 15:09
F I N A L M E N T E !!!
Sembrava strano che nessuno sino ad ora avesse proposto la soluzione (semplicissima) per aumentare il FOV e diminuire quasi a zero i GodRay del CV1 !!!
In pratica questi forniscono due maschere per oculus CV1 una come l'originale "Ma senza imbottitura di schiuma" e una allungata per chi porta occhiali sempre senza imbottitura. Insieme danno 2 imbottiture: una come l'originale e una più fina appunto adatta ad aumentare il FOV e diminuire i GodRay (...i fasci bianchi intorno alle lettere per intenderci...)

fonte:
https://www.kickstarter.com/projects/1869563556/new-oculus-rift-facial-interfaces-with-replacement?ref=project_tweet

Ch34TeRX5h
16-11-2016, 15:14
Il rift lo tenete collegato o lo staccate ogni volta ? Io per ora lo stacco e metto nella sua scatola per paura che qualcuno possa farlo cadere senza volere mentre non lo sto usando.

dinopoli
16-11-2016, 15:23
io lo appendo (tipo cappello all'attaccapanni...) e non casca sicuro...

carulli
16-11-2016, 15:45
Su Elite usate la nuova impostazione HMD Image Quality, che fa le veci del debug tool (che a volte crea qualche fastidio).

Vi consiglio il programmino Ed Profiler che vi gestisce tutto prima di lanciare il gioco, anche per farvi eventualmente profili VR e monitor spearati

http://www.drkaii.com/tools/edprofiler/

Gli fps in quel titolo sono molto ballerini anche con schede top, quindi non spingetevi piu' del 125%/150%OTTIMO grazie

F I N A L M E N T E !!!
Sembrava strano che nessuno sino ad ora avesse proposto la soluzione (semplicissima) per aumentare il FOV e diminuire quasi a zero i GodRay del CV1 !!!
In pratica questi forniscono due maschere per oculus CV1 una come l'originale "Ma senza imbottitura di schiuma" e una allungata per chi porta occhiali sempre senza imbottitura. Insieme danno 2 imbottiture: una come l'originale e una più fina appunto adatta ad aumentare il FOV e diminuire i GodRay (...i fasci bianchi intorno alle lettere per intenderci...)

fonte:
https://www.kickstarter.com/projects/1869563556/new-oculus-rift-facial-interfaces-with-replacement?ref=project_tweetc'e' l'utente mircocatta che ha trovato lo stesso articolo ma dice che chiedono 25 euro per la spedizione, naltro po' costa piu' la spedizione dell'imbottitura...comunque se funziona gran cosa

Il rift lo tenete collegato o lo staccate ogni volta ? Io per ora lo stacco e metto nella sua scatola per paura che qualcuno possa farlo cadere senza volere mentre non lo sto usando.per ora anch'io lo stacco e lo ripongo nella fighissima custodia , non so per quanto tempo ancora lo faro' ma coi bimbi piccoli in casa non posso fare altro se voglio che il visore sia funzionante

dinopoli
16-11-2016, 19:39
occhio Carulli quello di cui parla Mirco è una mod che io già ho da un pezzo. la situazione migliora ma usarla è un casino perché devi togliere il supporto di plastica per avere i miglioramenti.

Questa qui, ancora non è in vendita, ma sostituisce non solo l'imbottitura ma anche il supporto di plastica (quello che togli per pulire l'imbottitura originale).
In pratica per avere lo stesso miglioramento consentito da questo "accessorio" bisognerebbe "sacrificare" l'attuale imbottitura che al momento è incollata al supporto di plastica con la probabilità altissima di renderla inutilizzabile (vedi fixit che l'ha fatto).

Il prodotto che dico io invece è composto da 2 supporti di plastica (uno come l'originale e uno più lungo per chi usa occhiali) che si sostituiscono a quello originale del CV1 e sulle quali puoi mettere l'imbottitura dello spessore che vuoi.

Ripeto: se volete provare ed ottenere il medesimo risultato è semplice (ma da coraggiosi): Basta scollare :sperem: :sperem: :sperem: l'imbottitura attuale (partendo dal "naso" che è il punto più facile) e sostituirla con una qualsiasi "maschera in panno" (quelle che si mettono sugli occhi per dormire) opportunamente ritagliata.... o addirittura indossandolo direttamente senza la spugnetta.

Se non avete coraggio ma ...siete semplicemente curiosi invece c'è un modo che non è "comodo" da utilizzare tutti i giorni (non è comodo è dir poco...), ma è semplice, non c'è da rompere nulla e...viapre gli occhi:read:

Preparate con una gommapiuma una maschera che si frapponga tra il bordo dell'oculus e il vostro viso; Rimuovete il supporto in plastica dall'oculus e indossatelo utilizzando la gommapiuma ritagliata..

Avrete un aumento di FOV esagerato e praticamente la scomparsa dei fastidiosi fasci di luce.

: il risultato c'è ed è effettivamente un gran passo avanti

mircocatta
16-11-2016, 21:04
domanda domandina, se un titolo è presente sia nello stor oculus sia in steam, quale ci conviene prendere? io per ora ho sempre optato per quelli su steam.. voi?

ps: ho provato ARK survival evolved con oculus e oltre che a vedersi male (non è supportato benissimo) gira anche molto male e di conseguenza mi è venuta su la cena

mircocatta
16-11-2016, 23:08
F I N A L M E N T E !!!

fonte:
https://www.kickstarter.com/projects/1869563556/new-oculus-rift-facial-interfaces-with-replacement?ref=project_tweet
in parole povere la soluzione che avevo trovato io andava installata scollando la spugna e quindi "rovinando" il rift che ovviamente perdeva garanzia? mentre questa soluzione sostituisce un blocco intero che va solo inserito al posto dell'originale senza compromettere il rift qualora si volesse tornare indietro?

in tal caso dici che spediranno anche in ita se la campagna va a buon fine? o addirittura conviene partecipare alla campagna per assicurarsi un pezzo?

la mia lista di giochi VR addicted si allunga:
Elite dangerous
Project Cars
Assetto Corsa (che con la F2004 mi sta dando grandi soddisfazioni)
dirt rally (davvero divertente in VR!)
lucky tales
obduction

ora proverò l'oculus debug per aumentare lo sharpen dell'oculus che attualmente non mi soddisfa, leggere i menù nella maggior parte dei giochi è impossibile (quello di dirt rally è imbarazzante, non si legge niente)

provato l'oculus debug, molto facile da usare e da capire
su assetto corsa purtropp non posso permettermi di alzare lo sharp, perchè a 2x i frame tagliano a 45 a discapito della fluidità, preferisco avere 90 fps... anche a 1.2 avviene il taglio, peccato! potrei provare a diminuire i dettagli del gioco e recuperare quei frame che mancano!

mentre su lucky tales anche a 2.5x non c'è proprio problema! la 1080 in OC rulla bene :D

edit: OMMIODDIO ma quanto è bello lucky's tale! :D l'effetto VR è veramente fatto benissimo!!!!! il gioco poi è davvero carino :D questo mi fa venire in mente l'enorme possibilità che ha la LEGO di implementare la VR nei suoi giochi, ora che oltre che su pc c'è anche il Playstation VR!! se prendono spunto da lucky's tale verranno fuori gioconi! (e già con lego Jurassic world ci ho passato giorni e giorni per finirlo al 100% :D )

dinopoli
17-11-2016, 07:26
si Mirco, con la maschera del samsung o si scolla la spugna oppure si usa proprio senza il supporto in plastica. Quest'ultima è quello che ho fatto io ma è un metodo abbastanza macchinoso ogni volta che indossi il CV1.

Da quanto si legge spediscono in tutto il mondo, ma la campagna è chiusa da un pezzo (da agosto) e non si può piu partecipare. Era prevista la messa in commercio da settembre.....

P.S. nello stesso link si notano anche dei supporti (sono delle lenti graduate) da inserire ad incastro nel CV1, che permetteranno ai miopi etc.. di indossare il CV1 senza occhiali.

carulli
17-11-2016, 09:28
in parole povere la soluzione che avevo trovato io andava installata scollando la spugna e quindi "rovinando" il rift che ovviamente perdeva garanzia? mentre questa soluzione sostituisce un blocco intero che va solo inserito al posto dell'originale senza compromettere il rift qualora si volesse tornare indietro?

in tal caso dici che spediranno anche in ita se la campagna va a buon fine? o addirittura conviene partecipare alla campagna per assicurarsi un pezzo?

la mia lista di giochi VR addicted si allunga:
Elite dangerous
Project Cars
Assetto Corsa (che con la F2004 mi sta dando grandi soddisfazioni)
dirt rally (davvero divertente in VR!)
lucky tales
obduction

ora proverò l'oculus debug per aumentare lo sharpen dell'oculus che attualmente non mi soddisfa, leggere i menù nella maggior parte dei giochi è impossibile (quello di dirt rally è imbarazzante, non si legge niente)

su assetto corsa purtropp non posso permettermi di alzare lo sharp, perchè a 2x i frame tagliano a 45 a discapito della fluidità, preferisco avere 90 fps... anche a 1.2 avviene il taglio, peccato! potrei provare a diminuire i dettagli del gioco e recuperare quei frame che mancano!

mentre su lucky tales anche a 2.5x non c'è proprio problema! la 1080 in OC rulla bene :D

edit: OMMIODDIO ma quanto è bello lucky's tale! :D l'effetto VR è veramente fatto benissimo!!!!! il gioco poi è davvero carino :D questo mi fa venire in mente l'enorme possibilità che ha la LEGO di implementare la VR nei suoi giochi, ora che oltre che su pc c'è anche il Playstation VR!! se prendono spunto da lucky's tale verranno fuori gioconi! (e già con lego Jurassic world ci ho passato giorni e giorni per finirlo al 100% :D )tutto vero siamo solo all'inizio di questa nuova tecnologia ma in giochini come lucky gia' si intravede quanta potenzialita' abbia la vr , giochini che su un monitor ti dicono quasi niente qui trovano la loro vera natura , anch'io adoro i giochi lego e non posso che immaginare che se dovessero portali in vr saranno uno spettacolo con tutte le possibilita' di interazione che la vr da....su assetto corsa hai trovato un modo di diminuire o eliminare in qualche modo quel fastidioso luccichio che si forma sulle barriere metalliche a bordo pista ? e' un problema di aliasing? trovo che sia l'unico problema di un gioco FAVOLOSO , ieri ho fatto una sfida sul circuito tedesco io ferrari lui fiat 500 abarth me le ha date di santa ragione non riuscivo a superarlo :asd: ma che figata :D

carulli
17-11-2016, 10:44
domanda domandina, se un titolo è presente sia nello stor oculus sia in steam, quale ci conviene prendere? io per ora ho sempre optato per quelli su steam.. voi?

ps: ho provato ARK survival evolved con oculus e oltre che a vedersi male (non è supportato benissimo) gira anche molto male e di conseguenza mi è venuta su la cenanon so per ora ho preso assetto ed elite da steam e il resto sullo store, ma tu hai fatto un confronto diretto delle 2 versioni per affermare cio'che dici?

Ch34TeRX5h
17-11-2016, 11:28
Steam tutta la vita per i titoli VR non in esclusiva.
Prezzi migliori (con possibilità di prendere key) e maggior numero di utenti.

Ieri sono riuscito ad andare avanti in ADR1FT, alla fine una volta presa la mano con i controller si riesce a filare abbastanza dritti senza movimenti bruschi o rotazioni che causano il motion sickness.

Attualmente il mio problema più grande è che il giorno dopo che ho usato il VR ho dei giramenti di testa fino alla sera. Devo ancora capire se è dovuto alle lenti a contatto (che uso solo per il visore e poi butto, il cambio tra occhiali e lenti mi ha sempre causato degli effetti simili seppur in misura molto minore) o l'utilizzo del Rift.

mircocatta
17-11-2016, 12:24
devo dire che ho forti problemi di nauesa anche io, soprattutto per i giochi in prima persona e usarlo la sera prima di andare a letto non è l'ideale... con il dk2 non avevo di questi problemi, boh

@carulli: no no, non ho fatto raffronti, chiedevo appunto a voi!

altra domanda stupida: basta chiudere la home di oculus per considerarlo "spento" ? presenta comunque la lucina arancione accesa, però altri modi per spegnerlo non li ho trovati..boh

Filodream
17-11-2016, 12:59
...
su assetto corsa purtropp non posso permettermi di alzare lo sharp, perchè a 2x i frame tagliano a 45 a discapito della fluidità, preferisco avere 90 fps... anche a 1.2 avviene il taglio, peccato! potrei provare a diminuire i dettagli del gioco e recuperare quei frame che mancano!..

Con la config in firma uso assetto a 1.75x (oltre non c'è un reale vantaggio) con dettagli al massimo tranne riflessi, AA8x, AF16x, bias lod -1 e post processing off.. 90fps ci sono.
Disattiva il post processing se non l'hai fatto.

carulli
17-11-2016, 16:10
devo dire che ho forti problemi di nauesa anche io, soprattutto per i giochi in prima persona e usarlo la sera prima di andare a letto non è l'ideale... con il dk2 non avevo di questi problemi, boh

@carulli: no no, non ho fatto raffronti, chiedevo appunto a voi!

altra domanda stupida: basta chiudere la home di oculus per considerarlo "spento" ? presenta comunque la lucina arancione accesa, però altri modi per spegnerlo non li ho trovati..boh
si comunque senza dubbio anch'io se posso scegliere compro da steam , infatti taac ho gia' il primo problema con lo store oculus con Chronos che non ho trovato su steam, scaricato installato lo faccio partire ma rimane nella schermata prepartita all'infinito dove sta quel labirinto che gira...ho disinstallato e lo sto riscaricando sperando che poi parta...il visore non si spegne mai resta in stand by , per spegnerlo devi staccare la presa hdmi dalla scheda

mircocatta
17-11-2016, 17:48
Con la config in firma uso assetto a 1.75x (oltre non c'è un reale vantaggio) con dettagli al massimo tranne riflessi, AA8x, AF16x, bias lod -1 e post processing off.. 90fps ci sono.

perchè disattivarlo? che cambia? bias lod-1 non so cosa sia e dove sia...e l'aa8x? al massimo da me è 4x...stiamo parlando dello stesso gioco? :asd:

mircocatta
17-11-2016, 17:49
si comunque senza dubbio anch'io se posso scegliere compro da steam , infatti taac ho gia' il primo problema con lo store oculus con Chronos che non ho trovato su steam, scaricato installato lo faccio partire ma rimane nella schermata prepartita all'infinito dove sta quel labirinto che gira...ho disinstallato e lo sto riscaricando sperando che poi parta...il visore non si spegne mai resta in stand by , per spegnerlo devi staccare la presa hdmi dalla scheda

voi lo fate? io personalmente no

carulli
17-11-2016, 17:54
voi lo fate? io personalmente nolo devo fare per forza ho 2 nani che vagano per la casa di 3 e 5 anni , se trovano il rift collegato lo usano tipo aliana di tarzan :asd:

mircocatta
17-11-2016, 19:54
lol

domanda su obduction... c'è un modo per slegare il punta e clicca per spostarci come nella modalità "non VR" ? mi da noia non poter esplorare il mondo come pare a me...anche se forse è stato scelto così per evitare la nausea..

carulli
17-11-2016, 21:03
voi lo fate? io personalmente no
che poi in realta' non basta staccare la hdmi ma anche la usb3.0 ;)
lol

domanda su obduction... c'è un modo per slegare il punta e clicca per spostarci come nella modalità "non VR" ? mi da noia non poter esplorare il mondo come pare a me...anche se forse è stato scelto così per evitare la nausea..ho fatto un paio di orette di obduction per ora solo punta e clicca e credo sia cosi sino alla fine....chronos dopo averlo reinstallato va , praticamente e' il primo salvataggio che non va bisogna selezionare il secondo o il terzo :rolleyes: ....pero' sembra sia fighissimo questo e' in terza persona

mircocatta
17-11-2016, 21:57
che poi in realta' non basta staccare la hdmi ma anche la usb3.0 ;)
ho fatto un paio di orette di obduction per ora solo punta e clicca e credo sia cosi sino alla fine....chronos dopo averlo reinstallato va , praticamente e' il primo salvataggio che non va bisogna selezionare il secondo o il terzo :rolleyes: ....pero' sembra sia fighissimo questo e' in terza persona

io due ore di quel videogioco di fila non ce la faccio, vomito l'anima lol

sto invecchiando

Filodream
18-11-2016, 01:45
perchè disattivarlo? che cambia? bias lod-1 non so cosa sia e dove sia...e l'aa8x? al massimo da me è 4x...stiamo parlando dello stesso gioco? :asd:
Cambiano le performance.
Parliamo dello stesso gioco, ma evidentemente tu non conosci i suoi file .ini (dove potresti forzare aa8x e impostare il bias lod).

dinopoli
18-11-2016, 06:31
Per Microcatta...
é ciclico:D :D ne sa qualcosa Filodream..... ogni X messaggi bisogna riindicare alcuni trucchi per godere al meglio di Assetto corsa :D :D

Se andate su Cerca nella discussione e inserite LodBias... o 8x dovreste trovare tutto oppure qui dove consiglia le giuste impostazioni (meno l'attivazione dei filtri PP che non condivido):
http://www.riftracer.co.uk/guides/assetto-corsa-oculus-rift-setup/

dinopoli
18-11-2016, 08:18
qualcuno sa dirmi se OGGI il Dk2 è ancora compatibile con oculus home e giochi?

Banjo_ok
18-11-2016, 08:32

Io uso la tua stessa config più il pp in dark mode, lo uso perché a volte con condizione climatiche di sereno faccio difficoltà a vedere bene la pistaperché è tutto troppo chiaro (sovraesposto) e la dark mode mi aiuta a bilanciare i colori.

Steam tutta la vita per i titoli VR non in esclusiva.
Prezzi migliori (con possibilità di prendere key) e maggior numero di utenti.

Ieri sono riuscito ad andare avanti in ADR1FT, alla fine una volta presa la mano con i controller si riesce a filare abbastanza dritti senza movimenti bruschi o rotazioni che causano il motion sickness.

Attualmente il mio problema più grande è che il giorno dopo che ho usato il VR ho dei giramenti di testa fino alla sera. Devo ancora capire se è dovuto alle lenti a contatto (che uso solo per il visore e poi butto, il cambio tra occhiali e lenti mi ha sempre causato degli effetti simili seppur in misura molto minore) o l'utilizzo del Rift.

Vertigini mai avute, fin dal primo giorno. Quello di cui soffro invece è un certo affaticamento visivo, in pratica il giorno seguente ho difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti (sindrome da affaticamento visivo). La cosa mi preoccupa un pò...

dinopoli
18-11-2016, 08:56
Per banjo... vedi che è probabile che qualunque PP tu utilizzi sul CV1, mi sembra che lui prenda comunque il default.... (infatti alcuni copiano le impostazioni di quello voluto all'interno del default).... Per le piste chiare, e senza usare i PP... hai provato con PGup e PGdown? :D (aumentano e diminuiscono la luminosita...)

carulli
18-11-2016, 09:35
Per banjo... vedi che è probabile che qualunque PP tu utilizzi sul CV1, mi sembra che lui prenda comunque il default.... (infatti alcuni copiano le impostazioni di quello voluto all'interno del default).... Per le piste chiare, e senza usare i PP... hai provato con PGup e PGdown? :D (aumentano e diminuiscono la luminosita...)

scusami ma e' interessante sta cosa volevo chiederti ma PGup e PGdown sarebbero quelli della tastiera? cioe' durante il gioco posso aumentare o diminuire manualmente la luminosita'? te lo chiedo avendo assetto corsa da 3 giorni e sto cercando la giusta config per giocarci al meglio...non ci sono parole per descrivere l'esperianza rift cv1-assetto corsa-gtx 1080 , ho trovato la pace dei sensi....e poi dicono che l'oculus rift cv1 non ha ancora Killer Application tali da far spendere 700 euro..cosi' puo' parlare solo chi non ha provato e non sa di cosa parla

dinopoli
18-11-2016, 10:00
Allora... pochi tasti utili per chi usa Assetto corsa in VR:D :D :D :D :D (dai tempi del DK1 e 2:D :D :D :

(da usare mentre si è gia in VR nell'abitacolo della macchina)

-CTRL+Spazio =reset della visuale
da associare all'app di assetto corsa (quelle che compaiono andando con il mouse all'estrema destra dello schermo mentre si è in macchina) disegnata con il casco, che regola la posizione Virtuale del sedile e da salvare per ogni macchina.

- CTRL+H = fa sparire/riapparire dallo schermo tutte le app, per una "immersione" totale in VR...

Pagsu o Paggiu = Aumenta o diminuisce la luminosità della pista in gioco (Prima serviva perchè alcune piste sono molto luminose e andavano quasi ad abbagliare la vista nascondendo particolari per le staccate.... ora è molto migliorata la situazione)

tasto F9 (alcune funzioni premuto ripetutamente sino ad OFF) =visualizza griglia posizioni piloti (una barra in basso... fastidiosa in VR).

Consiglio:
Per chi usa Assetto corsa e ha una Nvidia, è conveniente andare nel pannello di controllo Nvidia sezione 3d e aggiungere i valori 1.5x (anche 2X) nell'opzione DSR. In questo modo è possibile settare "nel gioco" risoluzioni maggiori di quelle consentite (io setto 1440p).
Questa operazione non influisce sulla risoluzione dell'Oculus (che è impostata con il Pixel Ratio) ma, di fatto aumenta lo spazio sullo schermo per posizionare le App (quelle che si vedono mentre si è nell'abitacolo): Sostanzialmente le app saranno molto più piccole... e non avremo più visuale libera...

Gello
18-11-2016, 10:01
Non e' una cattivissima idea iniziare ad usare le funzioni Search del forum o magari che ne so, Google.

Non credo sia il posto dove parlare di ogni settaggio di ogni gioco, visto che poi e' una cosa ciclica.

Ingegnatevi un minimo per diana :)

Gello
18-11-2016, 10:08
Ad avere tempo e voglia si potrebbe semmai fare un thread con i vari settaggi per la VR dei giochi compatibili, uno potrebbe linkare i vari settaggi consigliati in prima pagina in modo da diluire l'agonia.

Potremmo includerci anche i ragazzi col Vive e fare tab doppie per ogni titolo.

mircocatta
18-11-2016, 11:10
Consiglio:
Per chi usa Assetto corsa e ha una Nvidia, è conveniente andare nel pannello di controllo Nvidia sezione 3d e aggiungere i valori 1.5x (anche 2X) nell'opzione DSR. In questo modo è possibile settare "nel gioco" risoluzioni maggiori di quelle consentite (io setto 1440p).
Questa operazione non influisce sulla risoluzione dell'Oculus (che è impostata con il Pixel Ratio) ma, di fatto aumenta lo spazio sullo schermo per posizionare le App (quelle che si vedono mentre si è nell'abitacolo): Sostanzialmente le app saranno molto più piccole... e non avremo più visuale libera...

io ho un 3440x1440 ed è perfetto in tal caso :D
Non e' una cattivissima idea iniziare ad usare le funzioni Search del forum o magari che ne so, Google.

Non credo sia il posto dove parlare di ogni settaggio di ogni gioco, visto che poi e' una cosa ciclica.

Ingegnatevi un minimo per diana :)

che è esattamente quello che ho fatto sia qui sia sul thread di assetto corsa per cercare qualcosa sul "bias lod" che è l'unica impostazione che mi è sconosciuta ma sai quali sono i risultati? zero
e ho cercato anche "bias" e "lod" nel dubbio

carulli
18-11-2016, 11:12
Ad avere tempo e voglia si potrebbe semmai fare un thread con i vari settaggi per la VR dei giochi compatibili, uno potrebbe linkare i vari settaggi consigliati in prima pagina in modo da diluire l'agonia.

Potremmo includerci anche i ragazzi col Vive e fare tab doppie per ogni titolo.
buona idea , anche se sarebbe ora di aprire uno spazio piu' ampio tipo una sezione dedicata, questo thread effettivamente e' un po' intasato di qualsiasi cosa ma alla fine e' l'unico disponibile.

carulli
18-11-2016, 11:15
quanti di voi prenderanno i touch e/o l'altro sensore per il room scale ?

Gello
18-11-2016, 11:27
buona idea , anche se sarebbe ora di aprire uno spazio piu' ampio tipo una sezione dedicata, questo thread effettivamente e' un po' intasato di qualsiasi cosa ma alla fine e' l'unico disponibile.

L'avevo chiesto ai simpatici mod, senza ricevere risposta alcuna.

CiccoMan
18-11-2016, 14:15
quanti di voi prenderanno i touch e/o l'altro sensore per il room scale ?

Io ho preso il visore ieri (usato) e con questa generazione penso di rimanere only rift. Per gli altri ammennicoli aspetto le prossime revisioni (CV2?)... ad aggi c'è troppo poco sw per giustificare l'acquisto di questi aggeggi.

Piuttosto, ho appena acquistato vorpx e stasera conto di provare skyrim e nms... qualcuno sa dirmi se devo mettere in conto una notte in bianco per farlo funzionare o è di immediato utilizzo? L'esperienza è appagante?

:)

carulli
18-11-2016, 14:50
Io ho preso il visore ieri (usato) e con questa generazione penso di rimanere only rift. Per gli altri ammennicoli aspetto le prossime revisioni (CV2?)... ad aggi c'è troppo poco sw per giustificare l'acquisto di questi aggeggi.

Piuttosto, ho appena acquistato vorpx e stasera conto di provare skyrim e nms... qualcuno sa dirmi se devo mettere in conto una notte in bianco per farlo funzionare o è di immediato utilizzo? L'esperienza è appagante?

ci vuole 10 minuti per installare il tutto...anch'io pensavo che mi sarei fermato al visore e invece dopo solo 4 giorni ho gia' preordinato i controller touch che comprendono anche il secondo sensore...vedrai vedrai :D

rigelpd
18-11-2016, 15:15
ci vuole 10 minuti per installare il tutto...anch'io pensavo che mi sarei fermato al visore e invece dopo solo 4 giorni ho gia' preordinato i controller touch che comprendono anche il secondo sensore...vedrai vedrai :D

Da possessore dell'HTC Vive vi dico che i controller di movimento e il roomscale all'inizio magari possono non interessarvi poi vi rendete conto che aggiungono tanto al gameplay e all'immersività che ogni volta che esce un gioco lo valutate di meno se scoprire che non li supporta. E' automatico.

CiccoMan
18-11-2016, 15:26

Da possessore dell'HTC Vive vi dico che i controller di movimento e il roomscale all'inizio magari possono non interessarvi poi vi rendete conto che aggiungono tanto al gameplay e all'immersività che ogni volta che esce un gioco lo valutate di meno se scoprire che non li supporta. E' automatico.

Sisi, ma io sono interessato al roomscale e ai controller ... però ad ora non c'è veramente nulla per cui valga la pena spendere 900€ ... ho preso il rift perchè l'ho trovato tenuto molto bene a 500€, altrimenti sarebbe rimasto sullo scaffale.

Quando ci sarà un parco sw valido e ben nutrito allora se ne riparlerà ... anche perché col pad mi trovo malissimo e la tastiera è un po' complicata da usare... ieri, giocando ad ARK, ho ricevuto un mare di insulti dalla gilda quando per errore ho premuto il tasto "J" (cercavo la "i") chiamando a me tutta la farm :help:

La mia speranza è che VorpX mi permetta di giocare senza troppi sbattimenti ...:fagiano:

Banjo_ok
18-11-2016, 17:28
io ho un 3440x1440 ed è perfetto in tal caso :D

che è esattamente quello che ho fatto sia qui sia sul thread di assetto corsa per cercare qualcosa sul "bias lod" che è l'unica impostazione che mi è sconosciuta ma sai quali sono i risultati? zero
e ho cercato anche "bias" e "lod" nel dubbio

Ora sono al lavoro, domani mattina ti dico cosa e come fare, cmq non aspettarti miracoli ;)

Banjo_ok
18-11-2016, 17:31
Allora... pochi tasti utili per chi usa Assetto corsa in VR:D :D :D :D :D (dai tempi del DK1 e 2:D :D :D :

(da usare mentre si è gia in VR nell'abitacolo della macchina)

-CTRL+Spazio =reset della visuale

da associare all'app di assetto corsa (quelle che compaiono andando con il mouse all'estrema destra dello schermo mentre si è in macchina) disegnata con il casco, che regola la posizione Virtuale del sedile e da salvare per ogni macchina.

- CTRL+H = fa sparire/riapparire dallo schermo tutte le app, per una "immersione" totale in VR...

Pagsu o Paggiu = Aumenta o diminuisce la luminosità della pista in gioco (Prima serviva perchè alcune piste sono molto luminose e andavano quasi ad abbagliare la vista nascondendo particolari per le staccate.... ora è molto migliorata la situazione)

tasto F9 (alcune funzioni premuto ripetutamente sino ad OFF) =visualizza griglia posizioni piloti (una barra in basso... fastidiosa in VR).

Consiglio:

Mi mancava solo pg up e down, molto utili grazie. Gli altri tasti li uso con soddisfazione!

Per quanto riguarda la risoluzione relativa all'hud io la modifico dal gioco. Cambiando la risoluzione dello schermo (fermo restando che come dici tu in realtà quella del rift rimane la stessa) vado a fare la stessa cosa che dici tu.

Invece non ho capito bene il discorso relativo al ss. Io ho modificato il registro ini per forzarlo a 2.

Banjo_ok
18-11-2016, 17:34
Mi mancava solo pg up e down, molto utili grazie. Gli altri tasti li uso con soddisfazione!

Per quanto riguarda la risoluzione relativa all'hud io la modifico dal gioco. Cambiando la risoluzione dello schermo (fermo restando che come dici tu in realtà quella del rift rimane la stessa) vado a fare la stessa cosa che dici tu.

Invece non ho capito bene il discorso relativo al ss. Io ho modificato il registro ini per forzarlo a 2.

Avevo capito male, parlavi del post processing! Buon indizio, domani controllo!

Gello
19-11-2016, 11:14
https://twitter.com/volgaksoy/status/799714070790189060

Upsampling: In parole povere occhio ad andare oltre 1.5 che si potrebbe avere l'effetto inverso

mircocatta
19-11-2016, 12:44
Sisi, ma io sono interessato al roomscale e ai controller ... però ad ora non c'è veramente nulla per cui valga la pena spendere 900€ ... ho preso il rift perchè l'ho trovato tenuto molto bene a 500€, altrimenti sarebbe rimasto sullo scaffale.

Quando ci sarà un parco sw valido e ben nutrito allora se ne riparlerà ... anche perché col pad mi trovo malissimo e la tastiera è un po' complicata da usare... ieri, giocando ad ARK, ho ricevuto un mare di insulti dalla gilda quando per errore ho premuto il tasto "J" (cercavo la "i") chiamando a me tutta la farm :help:

La mia speranza è che VorpX mi permetta di giocare senza troppi sbattimenti ...:fagiano:

non so come tu faccia a giocare ad ark con l'oculus, è supportato malissimo! sfarfallii esterni e prestazioni pessime che portano a nausea instantanea nel mio caso...peccato perchè permettersi di maxxarlo sarebbe una goduria, ma rimane il fatto che i giochi fps purtroppo portano sempre ad avere nausea

dinopoli
19-11-2016, 13:00
io il pixel ratio ...upsampling o come si voglia chiamarlo l'ho provato fino a 3x e il lodbias (cosi devi mettere per la ricerca) fino a -4.
Risultato?
Massimo valore con il quale si trovano benefici con pixel ratio=1.7 oltre è inutile se non peggio.
Massimo (o minimo) valore per il lodbias lascerei -1 (aumentando aumenta lo "sharp" dell'immagine ma diventa irrealistico...)

Banjo_ok
19-11-2016, 15:46
Anche per me è così in linea di massima, soprattutto per il lod bias

Ch34TeRX5h
20-11-2016, 20:11
Mi sono convinto a provare il visore con gli occhiali ed effettivamente senza lenti a contatto non ho nessun problema di giramenti di testa o altro, pure adr1ft che prima mi dava un sacco di problemi.

Ho paura di graffiare le lenti ma sinceramente a me sembra che gli occhiali non vadano a toccare.

CiccoMan
21-11-2016, 08:40
non so come tu faccia a giocare ad ark con l'oculus, è supportato malissimo! sfarfallii esterni e prestazioni pessime che portano a nausea instantanea nel mio caso...peccato perchè permettersi di maxxarlo sarebbe una goduria, ma rimane il fatto che i giochi fps purtroppo portano sempre ad avere nausea

Al di la dello sfarfallio laterale e del tracciamento trabalante (framerate basso?) Ark non è giocabile soprattutto perchè in vr manca l'hud... però una sera con la gilda siamo andati a farmare deathworm nel deserto e l'unica cosa che dovevo fare era picchiare a cavallo di un rex... In questa situazione diventa alla stregua di un simulatore di guida. Al di la della perdita di qualità grafica vedere uno di quei cosi che ti sovrasta è veramente un'esperienza incredibile.

Personalmente, anche a piedi, non ho problemi di nausea o giramenti di testa. Con vorpx ho provato skyrim, crysis 3 e Doom e devo dire che la resa è discreta, ma per titoli non vr nativi preferisco di gran lunga la modalità cinema.

Domanda: oltre alla pornografia, esistono corto/film di qualità per Oculus o vr in generale?

:D

dinopoli
21-11-2016, 13:48
ragazzi, qualcuno nel gruppo ha una stampante 3D ??

Banjo_ok
21-11-2016, 16:50
Io no ma penso che ci siano servizi di stampa a prezzi fattibili se gli fornisci il modello in 3d

dantess
21-11-2016, 16:53
ciao ragazzi, siccome sono in uscita diversi giochi divertenti che richiedo un controller con puntamento (stie htc vive) qualcuno di voi ha già qualcosa di compatibile o state utilizzando semplicemnte mouse e tastiera o pad?

nebuk
21-11-2016, 19:52
ragazzi, qualcuno nel gruppo ha una stampante 3D ??

Io no ma penso che ci siano servizi di stampa a prezzi fattibili se gli fornisci il modello in 3d

Io solitamente mi rivolgo qua: https://www.3dhubs.com/

Gello
21-11-2016, 21:28
http://uploadvr.com/the-unspoken-review-touch/

http://uploadvr.com/vr-sports-challenge-review-touch/

Ch34TeRX5h
22-11-2016, 07:54
Qualcuno riesce a consigliarmi una prolunga hdmi funzionante per il rift (possibilimente da amazon)? Mi basta di 1 metro, giusto per non dover attaccarlo dietro al pc ogni volta che è abbastanza scomodo.

dantess
22-11-2016, 08:15
ciao ragazzi, siccome sono in uscita diversi giochi divertenti che richiedo un controller con puntamento (stie htc vive) qualcuno di voi ha già qualcosa di compatibile o state utilizzando semplicemnte mouse e tastiera o pad?

mi quoto ed in più chiedo sapete se l'oculus touch è compatibile con il dk2??

dinopoli
22-11-2016, 09:41
penso di no, per via dei sensori... che sono diversi...
attualmente non so neanche se il Dk2 sia ancora riconosciuto e funzionante in oculus Home... (fino a quando lo avevo io e cioè alla versione di firmware 1.6.. lo era...)

dantess
22-11-2016, 11:53
penso di no, per via dei sensori... che sono diversi...
attualmente non so neanche se il Dk2 sia ancora riconosciuto e funzionante in oculus Home... (fino a quando lo avevo io e cioè alla versione di firmware 1.6.. lo era...)

si da quello che leggo in giro è ancora compatibile con l'home (dato che hanno garantito il supporto sino al 2017)...pensavo che i controller avendo un sensore a parte funzionassero anche con DK2...wa be mi accontenterò del pad dato che dovrei provare il dk2 in questi giorni e poi se ne vale la pena magari penso ad un CV1 :D

mircocatta
22-11-2016, 12:49
che bella cosa!!!!! esiste la visuale libera per obduction!!!! :D
http://steamcommunity.com/games/306760/announcements/detail/816669049597080638

ci sono due modalità, una che permette di ruotare la visuale laterale a "scatti" come faceva già prima oppure in modo fluido (smooth) ma che causa nausea
mentre muoversi avanti, indietro, lateralmente a destra e sinistra no! ZERO NAUSEA! PERFETTO!! :D
inoltre se si gioca in piedi, con la possibilità di ruotare su se stessi di 360 gradi.. beh si fa anche a meno di usare il controller per ruotare la visuale!! (la direzione è comandata dal visore)
ragazzi per chi non lo conoscesse, invito tutti ad acquistare questo titolo!! è una esperienza VR davvero incredibile... è forse il miglior titolo VR che io abbia provato, superiore sia di elite che assetto corsa/pcars, è il mio primo gioco del genere (esplorativo, fps senza armi ecc) e ne vale davvero la pena! è anche bello difficile e pieno di enigmi quindi che dire.... longevo!! :D

guardatevi qualche video di gameplay e capirete subito quanto possa essere bello in VR (e anche non, a dire il vero)

CiccoMan
22-11-2016, 13:08
che bella cosa!!!!! esiste la visuale libera per obduction!!!! :D
http://steamcommunity.com/games/306760/announcements/detail/816669049597080638

ci sono due modalità, una che permette di ruotare la visuale laterale a "scatti" come faceva già prima oppure in modo fluido (smooth) ma che causa nausea
mentre muoversi avanti, indietro, lateralmente a destra e sinistra no! ZERO NAUSEA! PERFETTO!! :D
inoltre se si gioca in piedi, con la possibilità di ruotare su se stessi di 360 gradi.. beh si fa anche a meno di usare il controller per ruotare la visuale!! (la direzione è comandata dal visore)
ragazzi per chi non lo conoscesse, invito tutti ad acquistare questo titolo!! è una esperienza VR davvero incredibile... è forse il miglior titolo VR che io abbia provato, superiore sia di elite che assetto corsa/pcars, è il mio primo gioco del genere (esplorativo, fps senza armi ecc) e ne vale davvero la pena! è anche bello difficile e pieno di enigmi quindi che dire.... longevo!! :D

guardatevi qualche video di gameplay e capirete subito quanto possa essere bello in VR (e anche non, a dire il vero)

Coi touch o senza?

mircocatta
22-11-2016, 13:47
Coi touch o senza?

senza (uso il pad o tastiera), se implementano pure i tocuh tanto meglio, sarebbe ancor più interattivo

Gello
22-11-2016, 13:50
senza (uso il pad o tastiera), se implementano pure i tocuh tanto meglio, sarebbe ancor più interattivo

http://venturebeat.com/2016/11/07/myst-studio-cyan-announces-obduction-for-ps4-psvr-and-htc-vive/

CiccoMan
22-11-2016, 13:51

Ok, mi hai convinto. Lo metto in libreria e stasera lo provo :oink:

mircocatta
22-11-2016, 20:10
aspetta cicco!!! :asd:

rettifico, diciamo che un po di nausea me l'ha fatta venire :asd: però non è stata immediata, e personalmente vado un po a giorni e dipende da cosa ho mangiato.. lol

però ammetto che dopo un oretta ho avuto certi rigurciti che... :asd:

CiccoMan
22-11-2016, 20:12
aspetta cicco!!! :asd:

rettifico, diciamo che un po di nausea me l'ha fatta venire :asd: però non è stata immediata, e personalmente vado un po a giorni e dipende da cosa ho mangiato.. lol

però ammetto che dopo un oretta ho avuto certi rigurciti che... :asd:

Non ho problemi di nausea... mangio leggero e mi tengo in forma :sofico:

Scherzi a parte, mi basta che il gioco sia ben fatto :)

mircocatta
22-11-2016, 20:56
Non ho problemi di nausea... mangio leggero e mi tengo in forma :sofico:

Scherzi a parte, mi basta che il gioco sia ben fatto :)

mal che vada fai come me....mangi due volte! :D
adesso mi bannate lo so

dinopoli
23-11-2016, 08:58
Io solitamente mi rivolgo qua: https://www.3dhubs.com/

Aggiornamento: Grazie a NEBUK
Ho preparato il file cad della mascherina del CV1..... quello fornito da oculus è da modificare sia nel formato che nella forma in quanto i "furbi" hanno disegnato come "solido" anche la spugna, e usato un formato diverso, da esportare poi in .STL.
Comunque ho inviato il disegno ad uno dei tecnici del servizio indicato che sta "provando" la produzione.

L'operazione è molto economica : sotto i 15 euro. Se va a buon fine (ora è in stampa... ed è a Reggio Emilia dove risiedo anche io...) posto il file corretto ...gratis.
Poi ognuno autonomamente se lo farà fare.... ovviamente se vuole

}_Oasis_{
23-11-2016, 10:41
tristezza infinita il black friday del rift
100 € di sconto sullo store, se si compra dai reseller.

autogol clamoroso se si pensa che htc fa 100 € sull' HW

CiccoMan
23-11-2016, 10:52
Ho preparato il file cad della mascherina del CV1..... quello fornito da oculus è da modificare sia nel formato che nella forma in quanto i "furbi" hanno disegnato come "solido" anche la spugna, e usato un formato diverso, da esportare poi in .STL.
Comunque ho inviato il disegno ad uno dei tecnici del servizio indicato che sta "provando" la produzione.

L'operazione è molto economica : sotto i 15 euro. Se va a buon fine (ora è in stampa... ed è a Reggio Emilia dove risiedo anche io...) posto il file corretto ...gratis.

Sostituisce solo la spugna o tutto il supporto?

mircocatta
23-11-2016, 10:57
tristezza infinita il black friday del rift
100 € di sconto sullo store, se si compra dai reseller.

autogol clamoroso se si pensa che htc fa 100 € sull' HW

io però sono proprio un pirla, vado a comprarlo proprio a ridosso della settimana del black friday senza neanche pensare che FORSE ci sarebbe stato uno sconto...mah io mi chiedo a volte che cazzo mi passa per la testa

mircocatta
23-11-2016, 11:02

ottimo! ma hai mandato il modello "famoso" per ridurre l'effetto godrays? o la copia dell'originale oculus?

inoltre una volta fatto il pezzo ci andrà montata anche una spugna da acquistare a parte?

Gello
23-11-2016, 11:09

Bravo Dinopoli, ottima cosa.

Io feci la prova senza facemask ma vedevo molto peggio, idem per il FOV (gia' vedo i limiti esterni cosi'), ma magari la provo ugualmente.

dinopoli
23-11-2016, 11:39
Ho fatto un incrocio tra la plastica originale e quella che stanno "per produrre"...
sostanzialmente sarà (se la stampa viene bene) da sostituire alla maschera di plastica originale per potervi apporre sopra... nulla, una "spugna" o un "panno" fatto anche artigianalmente con un "guadagno" fino a circa 1 cm oppure semplicemente per sostituire l'originale per non rovinare la spugna....
Da non farsi ingannare: 1 cm sembra poco ma potrebbe equivalere anche a una riduzione della distanza dagli occhi alle lenti del 50% .. Purtroppo questa versione presumibilmente non potrà essere usata con indossati gli occhiali... (che già quasi toccano le lenti con l'originale)

P.S. ovviamente al bisogno si puo rimettere in 5 secondi l'originale...
Vi tengo aggiornati sul risultato... (per stamparlo ci vogliono circa 6 ore e mezza)

carulli
23-11-2016, 19:23
Ho fatto un incrocio tra la plastica originale e quella che stanno "per produrre"...
sostanzialmente sarà (se la stampa viene bene) da sostituire alla maschera di plastica originale per potervi apporre sopra... nulla, una "spugna" o un "panno" fatto anche artigianalmente con un "guadagno" fino a circa 1 cm oppure semplicemente per sostituire l'originale per non rovinare la spugna....
Da non farsi ingannare: 1 cm sembra poco ma potrebbe equivalere anche a una riduzione della distanza dagli occhi alle lenti del 50% .. Purtroppo questa versione presumibilmente non potrà essere usata con indossati gli occhiali... (che già quasi toccano le lenti con l'originale)

P.S. ovviamente al bisogno si puo rimettere in 5 secondi l'originale...
Vi tengo aggiornati sul risultato... (per stamparlo ci vogliono circa 6 ore e mezza)
bene bene facci sapere...alla fine ho preso anche Adr1fit....all'inizio ci vuole un po' per abituarsi non e' che siam nati astronauti , ma poi che SPETTACOLO:eek:

dantess
23-11-2016, 20:18
ragazzi scusate ma Affected dove si può scaricare?

edit trovato link su forum oculus :D

nebuk
24-11-2016, 00:06
Mi hanno chiesto conferma dell'indirizzo per la spedizione dei touch, ci siamo quasi!!

}_Oasis_{
24-11-2016, 06:07
per chi fosse interessato:

edit: saturn.de non spedisce in italia, ma non vi avvisa

le altre offerte non sono compatibili col nostro paese

magic carpet
24-11-2016, 10:36
ragazzi scusate ma Affected dove si può scaricare?

edit trovato link su forum oculus :D

Buona fortuna...
Preparati a una strizza da panico :D

nicoo
25-11-2016, 10:39
Delusione...neanche uno sconto sul prezzo

Alodesign
25-11-2016, 17:07
Ma leggevo che su amazon.de c'è o c'era lo sconto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nicoo
25-11-2016, 17:40
Ma leggevo che su amazon.de c'è o c'era lo sconto

Dove hai letto la notizia? ho controllato più e più volte ma nulla..

Alodesign
25-11-2016, 23:01
Era di ieri. Verificato anchio. Ora è in effetti tornato a prezzo normale

}_Oasis_{
25-11-2016, 23:27
No su amazon.de non c'è mai stata

l'unico che scontava era amazon.com, ma con la spedizione diventavano cifre assurde

in germania scontava Saturn.de che non spedisce in italia ( e sto aspettando il rimborso)

una bella schifezza per l'europa (che non sia francia, germania o uk)

nicoo
26-11-2016, 11:00
Ah ok...ho scandagliato il web proprio per vedere se era in sconto :D

}_Oasis_{
26-11-2016, 11:24
Ah ok...ho scandagliato il web proprio per vedere se era in sconto :D

eh siamo in due....

sti maledetti han fatto promozioni dappertutto tranne che per noi

GianluMp
26-11-2016, 13:00
Sul microsoft store americano sta a 599 dollari, con spedizione gratuita e 100 euro di crediti per l oculus store inclusi :cry:

}_Oasis_{
26-11-2016, 18:59
oddio... su dhl quello che ho ordinato da saturn.de è in shipment per l'estero..

ma al call center avevano detto che avrebbero cancellato l'ordine :eekk:
mi sa che non han fatto in tempo... ma il mio indirizzo in deutscheland non esiste

quindi se arriva l'ho pagato 599 €..
non so se rifiutarlo o ritirarlo nal caso arrivi :stordita:

CiccoMan
27-11-2016, 08:20
Qualcuno sa se Serious Sam VR (the last hope) può essere giocato con rift senza i touch... Su steam lo danno only Vive, ma cercando in giro mi pare di capire che si possa giocare anche col nostro visore... Avete info certe?

dinopoli
28-11-2016, 07:51
UFFAAA!! :muro: :muro: :muro:

Non riesco!!...

http://www.hosting.universalsite.org/image-img7250-AB3B_583BE1BB.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-img7250-AB3B_583BE1BB.html)

mircocatta
28-11-2016, 07:57
UFFAAA!! :muro: :muro: :muro:

Non riesco!!...

http://www.hosting.universalsite.org/image-img7250-AB3B_583BE1BB.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-img7250-AB3B_583BE1BB.html)

??? spiega meglio, non avevi chiesto a terzi di fartelo produrre?

dinopoli
28-11-2016, 08:14
esatto. Ma alla seconda stampa... non si riesce a fare di piu...
Ora ho chiesto di provare con delle modifiche per irrigidire la struttura (che eventualmente limerò in postproduzione...)

mircocatta
28-11-2016, 08:15
ti starà costando una fortuna :eek:

dinopoli
28-11-2016, 08:25
no, non tanto... l'importante è riuscire con il primo "prototipo"....

nicoo
28-11-2016, 12:14
oddio... su dhl quello che ho ordinato da saturn.de è in shipment per l'estero..

ma al call center avevano detto che avrebbero cancellato l'ordine :eekk:
mi sa che non han fatto in tempo... ma il mio indirizzo in deutscheland non esiste

quindi se arriva l'ho pagato 599 €..
non so se rifiutarlo o ritirarlo nal caso arrivi :stordita:

Non mettere il dito nella piaga please :D

}_Oasis_{
28-11-2016, 12:55
Non mettere il dito nella piaga please :D

no ma serio
a parte che mi han detto che ora è in Italia e ritorna in germania :wtf:

ma cmq se mi arrivasse, davvero tenerlo con l'assistenza di saturn.de non so se conviene.

a sto punto lo prendo da amazon.de, almeno è amazon.

il problema è che a 599 non lo trovo piu :(

nicoo
28-11-2016, 13:03
No ma dai non posso crederci. La prima volta che accade cosa simile. Una volta in mano al vettore come fanno a farlo tornare in Germania:confused:

Per la garanzia ti rivolgi direttamente alla casa madre no?

Chiama il vettore vai in sede fai qualcosa! :asd:

no ma serio
a parte che mi han detto che ora è in Italia e ritorna in germania :wtf:

ma cmq se mi arrivasse, davvero tenerlo con l'assistenza di saturn.de non so se conviene.

a sto punto lo prendo da amazon.de, almeno è amazon.

il problema è che a 599 non lo trovo piu :(

}_Oasis_{
28-11-2016, 13:09
No ma dai non posso crederci. La prima volta che accade cosa simile. Una volta in mano al vettore come fanno a farlo tornare in Germania:confused:

Per la garanzia ti rivolgi direttamente alla casa madre no?

Chiama il vettore vai in sede fai qualcosa! :asd:

boh io sto monitorando DHL che ha girato la consegna a sda... , per ora sta arrivando in italia, quindi non so.
in teoria se non spedivano in italia nemmeno doveva uscire dalla germania
lo aggiornano sempre alle 2 di notte :D

non mi hal lasciato il numero del vettore sda :D

per la garanzia so che devi rivolgerti prima al venditore e poi al produttore, se non sbaglio. no?

edit:

https://s21.postimg.org/8d3haxuhj/Untitled.jpg

carulli
28-11-2016, 17:11
sto giocando a chronos devo dire che mi ha preso , bello tosto pensavo fosse facilotto , mi sa che ci metto un po' per finirlo dicono 6/7 ore ma io di sto passo ci metto un botto :D

poi son riuscito a far partire battlefield1 tramite vorpX, e' uno spettacolo , un tipo ha creato un profilo che lo fa partire non in dekstop theatre ma proprio in VR..cercate nel database vorpX il profilo "piebald3" e godete....;)

dantess
29-11-2016, 10:52
sto giocando a chronos devo dire che mi ha preso , bello tosto pensavo fosse facilotto , mi sa che ci metto un po' per finirlo dicono 6/7 ore ma io di sto passo ci metto un botto :D

poi son riuscito a far partire battlefield1 tramite vorpX, e' uno spettacolo , un tipo ha creato un profilo che lo fa partire non in dekstop theatre ma proprio in VR..cercate nel database vorpX il profilo "piebald3" e godete....;)

dove lo hai trovato chronos su steam non c'è più...

}_Oasis_{
29-11-2016, 17:47
ok è arrivato

ce l'ho qui e non posso aprirlo perchè ORA mi dicono che saturn.de non mi da la garanzia (ma su questo ci lavoro dopo)

mi confermate che oculus garantisce la garanzia internazionale?
loro mi rispondono linkandomi il pdf della garanzia (ma parlano di reseller autorizzati)

nicoo
29-11-2016, 18:22
ok è arrivato

ce l'ho qui e non posso aprirlo perchè ORA mi dicono che saturn.de non mi da la garanzia (ma su questo ci lavoro dopo)

mi confermate che oculus garantisce la garanzia internazionale?
loro mi rispondono linkandomi il pdf della garanzia (ma parlano di reseller autorizzati)

Che situazione, credo che in 7 anni di acquisti online non mi sia mai capitata cosa più buffa di questa.

Cioè l'errore è loro? lo hai pagato? problemi loro. Appunto ma Oculus su regolare fattura non può negare l'assistenza e dal canto loro non credo Saturn comunichi al produttore che in tal data ho erroneamente venduto ad "Oasis" anche non potevo.

}_Oasis_{
29-11-2016, 18:25
Che situazione, credo che in 7 anni di acquisti online non mi sia mai capitata cosa più buffa di questa.

Cioè l'errore è loro? lo hai pagato? problemi loro. Appunto ma Oculus su regolare fattura non può negare l'assistenza e dal canto loro non credo Saturn comunichi al produttore che in tal data ho erroneamente venduto ad "Oasis" anche non potevo.

ma poi sono dei geni perchè ho pagato con paypal... quindi ci metto poco, ma davvero poco.

veramente oculus può negare l'assistenza se non è acquistato da rivenditore autorizzato , occhio. è scritto nella warranty.
quindi non prendetelo usato (parlano anche di garanzia non cedibile), ne da ebay.

mi hanno confermato che ho i 2 anni, aspetto solo conferma che saturn.de sia un reselle autorizzato. poi monto :D

nicoo
29-11-2016, 18:42
ma poi sono dei geni perchè ho pagato con paypal... quindi ci metto poco, ma davvero poco.

veramente oculus può negare l'assistenza se non è acquistato da rivenditore autorizzato , occhio. è scritto nella warranty.
quindi non prendetelo usato (parlano anche di garanzia non cedibile), ne da ebay.

mi hanno confermato che ho i 2 anni, aspetto solo conferma che saturn.de sia un reselle autorizzato. poi monto :D

Mia ingenuità allora. Quindi se prendo da un privato non mi riconoscono la garanzia residua. Ah bene.

Vai vai che ti facciamo il tifo!:D :D

}_Oasis_{
29-11-2016, 19:07
Mia ingenuità allora. Quindi se prendo da un privato non mi riconoscono la garanzia residua. Ah bene.

Vai vai che ti facciamo il tifo!:D :D

Garanzia per il Consumatore
Chi Fornisce La Presente Garanzia? Questa garanzia limitata per il consumatore (la
“Garanzia”) è fornita da Oculus VR, LLC (“Oculus”, “noi”).
A Chi è Diretta La Presente Garanzia? Oculus fornisce questa Garanzia a voi, in qualità di
consumatori che hanno acquistato un prodotto nuovo e garantito da Oculus o un rivenditore
autorizzato (“voi”). La presente Garanzia non può essere assegnata o trasferita a qualunque
successivo acquirente o utilizzatore e non è disponibile per prodotti che sono stati acquistati
usati o da fonti diverse da Oculus o un rivenditore autorizzato.
Cosa Offre La Presente Garanzia? La presente Garanzia vi offre diritti specifici, e voi potreste
inoltre beneficiare di diritti ulteriori, in base alla normativa vigente nella vostra giurisdizione.
La presente Garanzia non inficia alcun diritto di cui godete secondo la legge nella vostra
giurisdizione inerente la vendita di beni di consumo (incluse, senza alcuna limitazione, le leggi
nazionali attuative della Direttiva 44/99/EC).

Saturn.de è un reseller autorizzato.
si parte :D

ps: rivendilo e ricompralo se l'hai preso da un provato. nemmeno io lo sapevo in effetti

domanda:

non so regolarlo io o anche a voi sfugge una parte in basso vicino al naso? perchè o lo metto bene ma non respiro o mi aippannano le leni del visore :(domanda2: ma davvero la distanza massima dal sensore è 244 cm?!
io sto a 3 metri :|