PDA

View Full Version : Oculus Rift

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Gello
31-05-2018, 11:05
m'e' venuto un conato al sol pensiero

Yellow13
31-05-2018, 11:15
Ciao ragazzi.
Avrei una domanda, forse un po' strana, ma... si può usare il Rift con il mouse per guardarsi intorno senza per forza muovere la testa?

Più che strana, senza senso: sarebbe come appiccicare gli occhi al monitor.

R3n
31-05-2018, 11:19
Più che strana, senza senso: sarebbe come appiccicare gli occhi al monitor.esatto... sarebbe quella l'idea :D

Yellow13
31-05-2018, 11:20
esatto... sarebbe quella l'idea :D

Ti conviene prendere Nvidia 3D Vision 2 a 'sto punto.

Noir79
31-05-2018, 11:20
ma proprio ti esclude il mouse o è solo un consiglio per evitare la motion sickness?

Nessun gioco in realtá virtuale degno di questo nome ti permette di usare il mouse per guardarti intorno.

R3n
31-05-2018, 11:34
vi spiego meglio... Sono affetto da distrofia muscolare perciò non posso fare movimenti con la testa, però vorrei lo stesso provare ''l'immersività'' del Rift, però muovendomi con il mouse e non necessariamente giocare a giochi per VR...

Come dice Yellow13 'sarebbe come appiccicare gli occhi al monitor' :D

Gello
31-05-2018, 11:41
vi spiego meglio... Sono affetto da distrofia muscolare perciò non posso fare movimenti con la testa, però vorrei lo stesso provare ''l'immersività'' del Rift, però muovendomi con il mouse e non necessariamente giocare a giochi per VR...

Qualche titolo magari te lo fa fare, l'unico modo e' provare sul campo mi sa, poi bisognerebbe vedere il tuo fisico come reagisce alla motion sickness...

Potresti prenderlo da Amazon cosi' non hai troppe menate per il reso...

Sui sim la vedo una cosa fattibile e godibile, magari aiutandoti con voiceattack!

Noir79
31-05-2018, 12:07
...oh. Non credo sia possibile di default, mi spiace.

R3n
31-05-2018, 13:05
Qualche titolo magari te lo fa fare, l'unico modo e' provare sul campo mi sa, poi bisognerebbe vedere il tuo fisico come reagisce alla motion sickness...

Potresti prenderlo da Amazon cosi' non hai troppe menate per il reso...

Sui sim la vedo una cosa fattibile e godibile, magari aiutandoti con voiceattack!Grazie :) voiceattack lo uso già e anche Tobii EyeX... Poi per la motion sickness non dovrei avere grossi problemi essendo 'nato' su ruote non soffro il mal d'auto :)

mi sa che proverò con Amazon... male che vada faccio il reso come dici tu...

Noir79
31-05-2018, 13:09
Grazie :) voiceattack lo uso già e anche Tobii EyeX... Poi per la motion sickness non dovrei avere grossi problemi essendo 'nato' su ruote non soffro il mal d'auto :)

mi sa che proverò con Amazon... male che vada faccio il reso come dici tu...

Domanda stupida: se per "su ruote" intendi sedia a rotelle, hai accesso ad una motorizzata? Potresti usarla per guardarti intorno.

R3n
31-05-2018, 13:18
Domanda stupida: se per "su ruote" intendi sedia a rotelle, hai accesso ad una motorizzata? Potresti usarla per guardarti intorno.Hai ragione non ci avevo pensato, bell'idea... però la vedo troppo scomoda come cosa... e poi non vorrei schiantarmi da qualche parte :D

Gello
31-05-2018, 13:35
Hai ragione non ci avevo pensato, bell'idea... però la vedo troppo scomoda come cosa... e poi non vorrei schiantarmi da qualche parte :D

Magari se riesci a bloccare un asse e sistemare bene i cavi e' una cosa pure fattibile :)

Se poi provi facci sapere mi raccomando e dai un occhio su reddit, ci sono diversi sub sulla VR (non ti limitare a Oculus) e sono sicuro troverai piu' facilmente persone con esigenze simili alle tue!

nebuk
31-05-2018, 14:47

Qua stanno sviluppando un visore con eye-Tracking, compatibile con SteamVR, non so se c'è il modo di combinare il puntamento con gli occhi con la rotazione: https://www.getfove.com/

Potresti provare a contattarli!

R3n
01-06-2018, 11:13
Qua stanno sviluppando un visore con eye-Tracking, compatibile con SteamVR, non so se c'è il modo di combinare il puntamento con gli occhi con la rotazione: https://www.getfove.com/

Potresti provare a contattarli!Grazie! Sembra interessante... mi informo :)

mattasl
03-06-2018, 18:14
Grazie! Sembra interessante... mi informo :)

potresti usare il programma VORPX (costa una 40ina di euro) e ti permette di giocare con l'oculus a circa l'80% dei migliori giochi per pc....muovendo il mouse e tastiera (o il gamepad)....

D.A.r.k.
04-06-2018, 15:47
I 30 euro peggio spesi della mia vita.
La resa non si avvicina neanche lontanamente alla peggiore mod vr di un gioco, figurati il confronto con un nativo vr.

mattasl
04-06-2018, 18:19
I 30 euro peggio spesi della mia vita.
La resa non si avvicina neanche lontanamente alla peggiore mod vr di un gioco, figurati il confronto con un nativo vr.

non è vero, tant'è che gioco di piu' tramite vorpx che con i giochi "nativi"

Lothianis
06-06-2018, 15:16
Salve a tutti, domani se tutto va bene dovrebbe arrivarmi l'oculus :oink:

Quasi sicuramente dovrò acquistare delle prolunghe per i due sensori..

Avete dei consigli su quale prolunghe USB 3.0 acquistare che sicuramente funzionano?

Grazie!

nebuk
07-06-2018, 09:09
Salve a tutti, domani se tutto va bene dovrebbe arrivarmi l'oculus :oink:

Quasi sicuramente dovrò acquistare delle prolunghe per i due sensori..

Avete dei consigli su quale prolunghe USB 3.0 acquistare che sicuramente funzionano?

Grazie!

Io ho preso queste prolunghe e non ho alcun problema.

https://www.amazon.it/gp/product/B00P0ES0VC/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B00B2HOKKQ/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

Lothianis
07-06-2018, 11:43
Okk ottimo grazie!

Pikkolomondano1
07-06-2018, 12:29
una domanda. Cosa ne pensate del nuovo oculus go?
il fatto di essere stand alone e non avere cavi è una cosa che mi intriga, ma non vorrei che sia troppo inferiore al rift (anche se non sembrerebbe)

Oltretutto il prezzo è molto interessante

Gello
07-06-2018, 12:51
Come comparare arance con mele onestamente

Dantor
07-06-2018, 12:54
una domanda. Cosa ne pensate del nuovo oculus go?
il fatto di essere stand alone e non avere cavi è una cosa che mi intriga, ma non vorrei che sia troppo inferiore al rift (anche se non sembrerebbe)

Oltretutto il prezzo è molto interessante

Beh! non è un concorrente diretto dell'oculus, è più un sostituto del Gear, ma senza la necessità di usare un telefono...
Credo che al momento l'utilità principale sarà quella di poter vedere video 360 3d, potrebbe essere carino vedersi qualche film su netflix ma più per curiosità che non per un vero surplus.

Non vedo molte applicazioni per questo nuovo oculus go al momento. Se quello che interessava a te erano i giochi temo non sia molto indicato.. se non per qualche giochino passatempo...

Non l'ho mai provato però, ho solo visto qualche "recensione" con le quali mi sono fatto un'idea mia...

eXo.me
13-06-2018, 21:07
Che sfiga.... :( Intanto ho aperto un ticket con l'assistenza per cercare una soluzione. Speriamo che si risolva tutto senza rimandare in assistenza il prodotto.

Aggiorno nel caso capitasse ad altri un problema simile al mio su un oculus rift nuovo... Un mesetto fa ho mandato in assistenza l'headset perché dai log risultava secondo loro un problema tecnico (imho era il cavo che mi pare di capire sia molto delicato :doh: ) e mi hanno mandato un headset nuovo che per ora sembra funzionare perfettamente.
Nel complesso l'assistenza oculus rift è stata lenta (oltre un mese tra mail e log) ma in ogni caso non hanno fatto magheggi strani quindi per me è stara un'esperienza tutto sommato positiva.

Ma questo beat saber merita? È una roba alla just dance? :mbe:

Lothianis
14-06-2018, 10:39
Qualcuno ha risolto la questione degli occhiali in maniera dignitosa senza dover usare le lenti a contatto?

Dantor
28-06-2018, 23:26
Per chi fosse interessato ho 3 key per provare la closed Beta di "Space Junkies".
Per chi non lo conoscesse è un titolo Ubisoft VR che uscirà per oculus e vive, si tratta di un arena alla quake in un ambiente in assenza di gravità in stile echo arena.

Io ho provato un paio di volte le due closed alpha e posso dire che il gioco è molto carino.

la beta è cominciata oggi e finirà il 2 luglio, per chi volesse provarla lascio qui sotto le 3 key credo sia necessaria una registrazione (io l'avevo fatta per partecipare all'alpha), dovrebbero valere sia per oculus che per vive.

https://betasignup.ubisoft.com/sjcb/LogIn?returnUrl=%252fsjcb

UVFH32GPPUFJ
DXM2RJDTWY4J
NEDPXYR6Y7LE

rolandd
29-06-2018, 05:45
ragazzi ho un problema, dopo mesi volevo farmi una partita con l oculus ma mi dava errore all avvio dell applicazione (non sapevo ancora che c era una patch da scaricare).
ho riscaricato il setup e mi ha installato di nuovo il programma ma alla fine mi ha dato errore, allora ho cancellato tutte le cartelle di oculus anche quelle in quella nascosta appdata ma niente.
qualcuno puo aiutarmi?

D.A.r.k.
29-06-2018, 12:39
Per chi fosse interessato ho 3 key per provare la closed Beta di "Space Junkies".
Per chi non lo conoscesse è un titolo Ubisoft VR che uscirà per oculus e vive, si tratta di un arena alla quake in un ambiente in assenza di gravità in stile echo arena.

Io ho provato un paio di volte le due closed alpha e posso dire che il gioco è molto carino.

la beta è cominciata oggi e finirà il 2 luglio, per chi volesse provarla lascio qui sotto le 3 key credo sia necessaria una registrazione (io l'avevo fatta per partecipare all'alpha), dovrebbero valere sia per oculus che per vive.

https://betasignup.ubisoft.com/sjcb/LogIn?returnUrl=%252fsjcb

UVFH32GPPUFJ
DXM2RJDTWY4J
NEDPXYR6Y7LE

Provato anche io, bello e ben fatto anche se non proprio il mio genere.

D.A.r.k.
29-06-2018, 12:40
ragazzi ho un problema, dopo mesi volevo farmi una partita con l oculus ma mi dava errore all avvio dell applicazione (non sapevo ancora che c era una patch da scaricare).
ho riscaricato il setup e mi ha installato di nuovo il programma ma alla fine mi ha dato errore, allora ho cancellato tutte le cartelle di oculus anche quelle in quella nascosta appdata ma niente.
qualcuno puo aiutarmi?
Non saprei, prova ad aggiornare driver della scheda grafica.

rolandd
29-06-2018, 12:51
Non mi fa proprio completare l installazione

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

eXo.me
29-06-2018, 23:59
Io avevo un errore di permessi e per installarlo ho dovuto disabilitare temporaneamente l'antivirus, il software di pulizia del so e il controllo uac di Windows. Ho win 7.

Albi80
30-06-2018, 20:40
Esiste qualche app per vedersi Netflix con il Rift ? Sul go hanno sviluppato una app ufficiale, ma per il rift no . Ma è possibile ?

ilbarabba
01-07-2018, 17:59
Esiste qualche app per vedersi Netflix con il Rift ? Sul go hanno sviluppato una app ufficiale, ma per il rift no . Ma è possibile ?
Oculus Home

rolandd
01-07-2018, 18:47
Nessuno mi aiuta?

Noir79
01-07-2018, 19:29
Nessuno mi aiuta?

I dettagli che ci hai fornito sono molto vaghi. Che tipo di errore ricevi? Ci sará da qualche parte un log dell'installazione, o puoi sempre guardare il Visualizzatore degli Eventi su Windows...

rolandd
01-07-2018, 20:29
Come lo visualizzo?praticamente installo e alla fine mi dice.che c é stato un errore e riavviare il pc.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180701/8571650723bc276ba4b3d1ee98d1d91b.jpg

Noir79
01-07-2018, 20:37
Ok - nessuno é in grado di capire cosa c'é che non va da questa schermata.

Contatta il supporto Oculus e/o chiedi sul loro forum o subreddit, sicuramente da qualche parte ci sará un log che spiega in dettaglio cosa esattamente é andato storto.

magic carpet
02-07-2018, 07:39
Buongiorno, mi confermate che per vedere un film 3D è necessario ancora convertire l'audio in AC3?

THX

ilbarabba
02-07-2018, 10:07
OT: Marvel United uscirà a 40€ il 26 luglio ;)

D.A.r.k.
02-07-2018, 10:22
Buongiorno, mi confermate che per vedere un film 3D è necessario ancora convertire l'audio in AC3?

THX
No se hai i codec.
Io uso Big screen per replicare il desktop.

D.A.r.k.
02-07-2018, 10:23
App no ma se usi big screen replichi il desktop al 100%

rolandd
04-07-2018, 19:10
per giocare a giochi tipo the solus project che ho visto essere compatibile con oculus come devo fare?
premesso non l ho comprato da steam e non so come usarlo con l oculus

D.A.r.k.
05-07-2018, 08:13
Io solus project ce l'ho su steam, mi basta lanciarlo, si avvia automaticamente in vr.

ilbarabba
05-07-2018, 08:20
Io solus project ce l'ho su steam, mi basta lanciarlo, si avvia automaticamente in vr.

Credo non lo abbia acquistato quindi difficile rispondergli.

rolandd
05-07-2018, 10:17
Si su gog

D.A.r.k.
05-07-2018, 11:37
Si su gog

Quindi quando lo avvii che ti fa?

rolandd
05-07-2018, 15:37
Ora l ho messo sulla librearia di stream. Lo avvio da steam e mi parte sul desktop.se indosso l oculis mi parte la home d oculus.se la chiudo da desktop parte la home steam.ma il gioco resta sul desktop

D.A.r.k.
06-07-2018, 12:54
Ora l ho messo sulla librearia di stream. Lo avvio da steam e mi parte sul desktop.se indosso l oculis mi parte la home d oculus.se la chiudo da desktop parte la home steam.ma il gioco resta sul desktop

Forse hanno aggiunto una modalità desktop per giocare alla vecchia maniera.
Hai provato a guardare nelle pozioni del gioco se c'è una modalità vr?
Prova a smanettare un po'.

rolandd
06-07-2018, 16:09
Non c é. Dark tu come ci giochi?lo avvii da stream e poi indossi il visore?

D.A.r.k.
09-07-2018, 16:30
Non c é. Dark tu come ci giochi?lo avvii da stream e poi indossi il visore?

L'ho disinstallato circa un anno fa, all'epoca si, avviavo il gioco ed indossavo il visore.
Oggi dopo il primo avvio di un qualsiasi gioco vr fa comparire l'icona direttamente nella home di oculus.
Dovrei riscaricarlo ma... du palle, oggi c'è troppo di meglio.

.Diablo.
10-07-2018, 17:40
Un saluto a tutti ragazzi :)

Vorrei domandarvi se il crossfire porta qualche beneficio all'utilizzo dell'oculus rift.
Purtroppo penso non troverò mai una Vega a prezzi umani e stavo pensando ad un crossfire di Fury...

Se però il crossfire non porta alcun beneficio...lascio perdere :(

Noir79
10-07-2018, 17:41
Un saluto a tutti ragazzi :)

Vorrei domandarvi se il crossfire porta qualche beneficio all'utilizzo dell'oculus rift.
Purtroppo penso non troverò mai una Vega a prezzi umani e stavo pensando ad un crossfire di Fury...

Se però il crossfire non porta alcun beneficio...lascio perdere :(

Crossfire / SLI non aiutano (per ora) con la VR. Una 1060 a prezzi umani non si trova, ora che il mining non va piú di moda?

.Diablo.
10-07-2018, 17:46
Crossfire / SLI non aiutano (per ora) con la VR. Una 1060 a prezzi umani non si trova, ora che il mining non va piú di moda?

Ciao Noir79, grazie per la risposta :)

E' che ho tutti monitor Freesync e passare da una Fury Nitro (a cui aggiungerei una Fury Trixx) a una 1060 proprio non mi va :(
Anche per le prestazioni, che penso non siano così distanti tra le due VGA

Noir79
10-07-2018, 17:49
Ciao Noir79, grazie per la risposta :)

E' che ho tutti monitor Freesync e passare da una Fury Nitro (a cui aggiungerei una Fury Trixx) a una 1060 proprio non mi va :(
Anche per le prestazioni, che penso non siano così distanti tra le due VGA

Rinfrescami la memoria - la Fury nitro é una 390...?

.Diablo.
10-07-2018, 17:51
Rinfrescami la memoria - la Fury nitro é una 390...?

In linea teorica sta sopra alla R9 390X e sotto alla Fury X.
Penso che rispetto alle attuali RX si piazzi, nel peggiore dei casi, al livello di una RX480/580 e, nel migliore dei casi, un pò sopra le RX480/580...

Ma potrei esser smentito :D

Noir79
10-07-2018, 17:57
Allora va alla grande per Oculus / Vive, anche se senza supersampling.

Figurati che io ho usato il Vive per un paio di mesi con una 7970 HD (!!!), e a parte Elite Dangerous (che dovevo usare con il downsampling attivo!) i giochi semplici giravano bene.

Poi due anni fa ho dovuto upgradare... e a malincuore, anche odiando le tattiche anti-consumatore di NVidia ho dovuto passare ad una GTX 1070 - AMD semplicemente non aveva nulla da offrire a riguardo.

Credo - ma non sono sicuro - che l'Oculus non supporti l'Asynchronous Spacewarp con le schede AMD vecchie - controlla perché é un fattore non da poco.

.Diablo.
10-07-2018, 18:04
Allora va alla grande per Oculus / Vive, anche se senza supersampling.

Figurati che io ho usato il Vive per un paio di mesi con una 7970 HD (!!!), e a parte Elite Dangerous (che dovevo usare con il downsampling attivo!) i giochi semplici giravano bene.

Poi due anni fa ho dovuto upgradare... e a malincuore, anche odiando le tattiche anti-consumatore di NVidia ho dovuto passare ad una GTX 1070 - AMD semplicemente non aveva nulla da offrire a riguardo.

Credo - ma non sono sicuro - che l'Oculus non supporti l'Asynchronous Spacewarp con le schede AMD vecchie - controlla perché é un fattore non da poco.

Mi sembra di aver letto che è stato implementato con i driver 17.4.1 :)
Quindi tu, anche con una sola Fury, proveresti l'oculus?
Temo tantissimo l'effetto nausea :(

Noir79
10-07-2018, 18:11

L'effetto nausea non dipende solo dal frame rate, ed é comunque possibile abbassare la risoluzione per compensare. É una resistenza che svilupperai a forza di dai e dai.

.Diablo.
10-07-2018, 18:13
L'effetto nausea non dipende solo dal frame rate, ed é comunque possibile abbassare la risoluzione per compensare. É una resistenza che svilupperai a forza di dai e dai.

Ignoravo completamente si potesse abbassare risoluzione all'oculus... :doh:
Quindi niente...proverò con una singola Fury ;)
Grazie mille Noir79 :)

D.A.r.k.
11-07-2018, 07:36

Bisognerebbe sfatare il falso mito bassi fps= nausea.

Gli algoritmi di riproiezione impediscono di vedere a scatti.
Considera che se un gioco freeza, riuscirai a muovere la testa (solo in rotazione) vedendo comunque a 90fps.
Altra cosa, solitamente ciò che da nausea sono i movimenti indotti, la rotazione con la levetta del controller, se fluida, è insopportabile, se a scatti invece non dà motion sickness.

I movimenti lineari indotti sono quelli che spiazzano all'inizio ma ci si abitua facilmente, all'inizio puoi usare il teletrasporto.
Le rotazioni meglio farle fisicamente oppure utilizzando la rotazione a scatti (snap turn).

AGGIORNAMENTO:

La cosa più importante nella vr è la latenza, 90fps con latenza alta=morte.

MASTERST3FA
14-07-2018, 01:09
Ciao Ragazzi,
sono disperato. Ho comprato da due giorni gli oculus rift ma non c'è verso di farli funzionare...

Quando faccio il setup, su tutti i dispositivi mi da OK (hdmi, usb, sensore1, sensore2) ma quando arrivo alla parte che devo configurare il tutto seguendo le istruzioni nel visore non posso proseguire semplicemente perchè lo schermo è nero e ho solo il led arancione acceso. Sento l'audio senza problemi, ma il video è completamente nero.

Il mio Notebook è un ASUS ROG GL503VM. Di seguito le caratteristiche:

GTX 1060 6Gb
Processore intel i7 7700HQ 2.80 Ghz
16 Gb di ram
VR READY

Quale può essere il problema? Perchè sembra tutto ok ma poi non ne vuole sapere di mostrarmi il video nel visore?

Spero che qualcuno che ha avuto un problema simile abbia già la soluzione a portata di tastiera.

Grazie

https://drive.google.com/file/d/1B-W5KE3w283wCCkob-8jtS-CcVn8ncRh/view?usp=sharing

Gello
14-07-2018, 13:00
Dai un'occhiata se altri con latop simili hanno avuto problemi, una cosa trovata al volo:

https://www.reddit.com/r/oculus/comments/6lrp0v/how_to_use_the_oculus_with_an_asus_rog_laptop/

Se non risolvi prova a parlare con loro direttamente, comunque la prima cosa che farei e' provare altre uscite video (se le hai) con adattatori del caso, altre usb etc.

Buona fortuna

MASTERST3FA
14-07-2018, 15:21
Grazie, molto interessante l'articolo che mi hai segnalato.

Dato che son due giorni che faccio ricerche in rete, ho trovato alcune persone che hanno risolto il disagio con l'acquisto di HTC VR VIVE Link Box.
Cosa ne pensate in merito?

Per farvi un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=q_YlaI1_VAM

Non è l'unico che propone questa soluzione, ce ne sono diversi online... e se associo questo a link da te condiviso, credo che sia palese che il problema riguarda le connessioni in se e che quindi il pc e l'oculus necessitano di connessioni esterne autoalimentate.

Gello
14-07-2018, 16:02
Io (senza aver letto link o essermi addentrato nella questione) farei un bell'ordine da negozio con resto facile, di adattatore, hub e quant'altro, poi vedi se con qualcosa riesci a risolvere e il resto lo rimandi indietro.

eXo.me
14-07-2018, 21:59
Io ho avuto un problema simile risolto poi dall'assistenza.
Comunque puoi fare qualche prova intanto...
Con pc spento stacca la mascherina in gommapiuma dal visore afferrandola dalla parte superiore e poi disconetti e ricollega il cavo hdmi (fagli fare il click). Se non va lo stesso e non l'hai ancora fatto, reinstalla l'oculus setup (fai anche una pulizia del registro prima del setup) e controlla che non compaiano errori durante l'installazione.

Lothianis
21-07-2018, 18:39
Domandona: come pulite le lenti? Essendo di plastica consigliano di usare il panno in dotazione ma a secco.. ma così facendo si sposta lo sporco invece di levarlo.

Esistono prodotti specifici?

Grazie:)

D.A.r.k.
25-07-2018, 11:15
Domandona: come pulite le lenti? Essendo di plastica consigliano di usare il panno in dotazione ma a secco.. ma così facendo si sposta lo sporco invece di levarlo.

Esistono prodotti specifici?

Grazie:)
Alito e panno, non capisco come facciano a sporcarsi le lenti, le mie son sempre intonse, in 2 anni le avrò spolverate 5/6 volte.

kiwivda
04-08-2018, 18:23
26/9/2018 ...nuovo oculus, rumors anyone?

Gello
05-08-2018, 12:49
26/9/2018 ...nuovo oculus, rumors anyone?

Stai parlando del Santa Cruz (che non entra in competizione col Rift) o di altro ?

kiwivda
05-08-2018, 16:27
Stai parlando del Santa Cruz (che non entra in competizione col Rift) o di altro ?

No in realtà in un atlro thread un utente ha detto che si fa la 1180/2080Ti perchè spera in un buon margine per il nuovo oculus.... ed ha sfagiolato la data che ho riportato... di più nin zo!

Gello
05-08-2018, 16:31
No in realtà in un atlro thread un utente ha detto che si fa la 1180/2080Ti perchè spera in un buon margine per il nuovo oculus.... ed ha sfagiolato la data che ho riportato... di più nin zo!

Non sono aggiornatissimo ma quella e' la data dell'Oculus connect mi sa, cmq il prox device in uscita sara' qualcosa standalone in stile Go ma con piu' funzioni... Una specie di bridge fra Rift e Go.

ullim
07-08-2018, 10:22
Ragazzi, una domanda.. ho provato il VR Sony da mio cognato e vorrei prendermi l'oculus. Però avrei due tre domande:

-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus? I primi giochi che vorrei fare sono Fallout 4 VR e poi giocarmi in stereo 3D the Witcher 3 ed altri con vorpX. Devo prevedere anche un upgrade del resto del HW?

-La risoluzione del Sony a 1080p restituisce una grafica abbastanza sgrausa.. L'Oculus ha risoluzione maggiore, secondo voi migliora oppure siamo li?

-L'altra questione riguarda il refresh: il sony ha 120hz, secondo voi cambia molto con i 90hz dell'Oculus?

grazie per i consigli

Gello
07-08-2018, 13:01
Ragazzi, una domanda.. ho provato il VR Sony da mio cognato e vorrei prendermi l'oculus. Però avrei due tre domande:

-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus? I primi giochi che vorrei fare sono Fallout 4 VR e poi giocarmi in stereo 3D the Witcher 3 ed altri con vorpX. Devo prevedere anche un upgrade del resto del HW?

-La risoluzione del Sony a 1080p restituisce una grafica abbastanza sgrausa.. L'Oculus ha risoluzione maggiore, secondo voi migliora oppure siamo li?

-L'altra questione riguarda il refresh: il sony ha 120hz, secondo voi cambia molto con i 90hz dell'Oculus?

grazie per i consigli

Con l'hw sei molto al limite ma se ti accontenti dovresti far girare quasi tutto, google ti sapra' dire di piu' con utenti con la tua config sui titoli che ti interessano.

eXo.me
07-08-2018, 21:19
-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus?

Per essere sicuro prova il tool ufficiale oculus per verificare se soddisfi i requisiti minimi:
https://support.oculus.com/1357437467617798/

ullim
08-08-2018, 08:46
Con l'hw sei molto al limite ma se ti accontenti dovresti far girare quasi tutto, google ti sapra' dire di piu' con utenti con la tua config sui titoli che ti interessano.

Quello che mi lascia perplesso é che stando a ciò che scrivono i requisiti raccomandati sono una 480 o una 1060, e la 390x é leggermente più performante della 480. Il resto del pc non dovrebbe essere limitante, la cpu 8-core é abbastanza valida, 16gb di ram ed un ssd. Nella pratica peró so che una 390x é insufficiente per giocare a 4k, e quindi immagino anche per 2 schermetti a 2k dell'oculus.

D.A.r.k.
08-08-2018, 14:01
Con la tua configurazione stai già a livello (se non sopra) una ps4 pro + psvr.
Certo non potrai mettere tutto a manetta come daltronde non posso farlo io con una 980ti.
Non vorrei spaventarti ma mi sa tanto che Fallout 4 vr te lo puoi abbondantemente scordare, io ero costantemente sotto potenza, sto gioco non è ottimizzato per il rift quindi pure la riproiezione che di solito è una salvezza, gira male.
In pratica tutte le zone al chiuso girava pure a scatti saltando del tutto la riproiezione.
Per carità, il gioco è bello per questo mi sono sforzato di giocarlo in condizioni indecenti ma in assoluto è il titolo che gira peggio nel panorama videoludico attuale in vr.

ullim
09-08-2018, 00:10
Con la tua configurazione stai già a livello (se non sopra) una ps4 pro + psvr.
Certo non potrai mettere tutto a manetta come daltronde non posso farlo io con una 980ti.
Non vorrei spaventarti ma mi sa tanto che Fallout 4 vr te lo puoi abbondantemente scordare, io ero costantemente sotto potenza, sto gioco non è ottimizzato per il rift quindi pure la riproiezione che di solito è una salvezza, gira male.
In pratica tutte le zone al chiuso girava pure a scatti saltando del tutto la riproiezione.
Per carità, il gioco è bello per questo mi sono sforzato di giocarlo in condizioni indecenti ma in assoluto è il titolo che gira peggio nel panorama videoludico attuale in vr.

Ah che bella notizia... :( che peccato, sono un grande fan della serie fallout.

Vabbeh.. Pensavo già di fare un upgrade e mettere la vega 64, ma poi pare che la cpu sia un collo di bottiglia e mi devo rifare tutto il pc. Che dici?
Altro gioco che ho già e vorrei giocare in vr sarebbe elite dangerous..

rinbaubau
10-08-2018, 05:21
Ho appena ordinato un Oculus Rift, il mio unico dubbio è che porto occhiali da vista, rischio di rovinare le lenti dell'Oculus indossandolo sopra i miei occhiali? Qualcuno di voi usa gli occhiali? Se si, come si trova? I miei occhiali sono abbastanza grandi, tipo Rayban classici anni '80.

nebuk
10-08-2018, 09:43
Ho appena ordinato un Oculus Rift, il mio unico dubbio è che porto occhiali da vista, rischio di rovinare le lenti dell'Oculus indossandolo sopra i miei occhiali? Qualcuno di voi usa gli occhiali? Se si, come si trova? I miei occhiali sono abbastanza grandi, tipo Rayban classici anni '80.

Usa le lenti a contatto o ordina le lenti da montare sopra l'oculus (qualcuno di noi le aveva ordinate e ne era contento).

Io con i miei occhiali (piuttosto sottili) ho rovinanto entrambe le lenti dell'oculus.

rinbaubau
13-08-2018, 17:27
Usa le lenti a contatto o ordina le lenti da montare sopra l'oculus (qualcuno di noi le aveva ordinate e ne era contento).

Io con i miei occhiali (piuttosto sottili) ho rovinanto entrambe le lenti dell'oculus.

Grazie per la risposta, :ave: mi è appena arrivato l'Oculus, e sono andato ad ordinare le lenti a contatto dal mio ottico, domani pomeriggio me le mette per la prova, l''Oculus non oso indossarlo con gli occhiali allora. :O

rinbaubau
14-08-2018, 05:16
Ragazzi come posso guardare un qualsiasi film su oculus senza passare per l'app ufficiale o per Steam?

Alodesign
19-08-2018, 09:03
Qual'è secondo voi la miglior avventura grafica VR?

Dantor
29-08-2018, 15:52

Dipende cosa intendi con avventura grafica...
Non ci ho giocato (ho giocato solo al gioco arena), ma da quel che ho visto e quel che ho letto forse la miglior esperienza con avventura per VR è "Lone Echo"..

JohnWayneBobbit
29-08-2018, 16:00

Lone Echo come avventura non ha rivali nella VR, nel PC e nelle Console.
E' totalmente fuori parametro.

Sheep85
30-08-2018, 06:37
Lone Echo come avventura non ha rivali nella VR, nel PC e nelle Console.
E' totalmente fuori parametro.

:asd: :asd: :asd: :asd:

va bè, lasciamo perdere post tipo quello qui citato...

Butta un occhio anche a "The Mage's Tale" :)

kiwivda
30-08-2018, 06:51
:asd: :asd: :asd: :asd:

va bè, lasciamo perdere post tipo quello qui citato...

Butta un occhio anche a "The Mage's Tale" :)

Mamma mia teribbbbile!!!!

kiwivda
30-08-2018, 06:52
Ragazzi come posso guardare un qualsiasi film su oculus senza passare per l'app ufficiale o per Steam?

Con virtual desktop.

Sheep85
30-08-2018, 07:11
Mamma mia teribbbbile!!!!

Non ti è piaciuto?
Io l'ho giocato qualche ora, non mi sembrava malvagio (almeno come ambientazione e interazione coi touch), anche se Arizona Sunshine , nonostante i suoi limiti, mi ha appassionato molto di più :)

hotak
30-08-2018, 11:35
Ho finalmente preso una 980Ti per il mio Oculus, volevo dei consigli su qualche titolo da giocare, Arizona sunshine l'ho scartato in quanto non grande fan degli zombie, ma per il resto su steam vedo solo titoli dall'aria molto breve e ripetitiva.
Qualche gioco con una bella storia e un po' di varietà? Magari pure con una grafica decente?

kiwivda
30-08-2018, 13:58
Non ti è piaciuto?
Io l'ho giocato qualche ora, non mi sembrava malvagio (almeno come ambientazione e interazione coi touch), anche se Arizona Sunshine , nonostante i suoi limiti, mi ha appassionato molto di più :)

Si Arizona mi è piaciuto molto, l'altro meno, sara che la grafica non mi piaceva! Personalmente consiglio anche Wilson's Heart, Lone Echo, e Killig Floor e Artika.1.

hotak
30-08-2018, 18:37
Arktika.1 sembra interessante, più che altro buona parte dei giochi mi sembrano di esplorazione o "incompleti", nel senso che vorrei trovare qualcosa che duri più di un paio d'ore e con un minimo di varietà al suo interno..

kiwivda
30-08-2018, 19:06
Arktika.1 sembra interessante, più che altro buona parte dei giochi mi sembrano di esplorazione o "incompleti", nel senso che vorrei trovare qualcosa che duri più di un paio d'ore e con un minimo di varietà al suo interno..

quelli elencati sono tutti da molto più di un paio d'ore e sono tutti completi, niente early-access o minchiate simili.
C'e anche Super Hot,, Eve Valkyrie, Edge of nowhere, e roborecall

rinbaubau
01-09-2018, 05:25
Salve, ho appena acquistato su steam Elite Dangerous, ho il problema che se lo gioco da seduto, l'immagine non si corregge e la visuale mi fa rimanere in basso sotto il sedile sprofondato, non mi va di giocarlo in piedi essendo un simulatore di guida di navicella spaziale. Ho preso anche Eve Valkyria che invece non da questo problema e la posizione si corregge semplicemente premendo il tasto option. Ne approfitto per consigliare Eve Valkyria per Oculus, è semplicemente stupendo.

kiwivda
01-09-2018, 08:17
Salve, ho appena acquistato su steam Elite Dangerous, ho il problema che se lo gioco da seduto, l'immagine non si corregge e la visuale mi fa rimanere in basso sotto il sedile sprofondato, non mi va di giocarlo in piedi essendo un simulatore di guida di navicella spaziale. Ho preso anche Eve Valkyria che invece non da questo problema e la posizione si corregge semplicemente premendo il tasto option. Ne approfitto per consigliare Eve Valkyria per Oculus, è semplicemente stupendo.

Concordo con te Eve è bellissimo, per Elite mi pere che sia questione di settare l'altezza nel setup del Rift a dove sono i tuoi occhi quando sei seduto.

Max81M
01-09-2018, 13:18

In ED c'è un tasto per resettare la view in vr, mi pare che di default sia f12, ma potrei sbagliarmi visto che io l'ho associato all'Hotas da tempo...

Sheep85
01-09-2018, 20:07
Amicici help.
Ho preso prolunga usb 3.0 (tutto ok) e prolunga hdmi 3m che non va bene (black screen, solo audio), nonostante alcuni dicessero che fosse ok...

Qualcuno sa suggerirmi una prolunga hdmi da 3mt compatibile oculus?

Grazie mille :)

Therinai
01-09-2018, 21:02
Ho finalmente preso una 980Ti per il mio Oculus, volevo dei consigli su qualche titolo da giocare, Arizona sunshine l'ho scartato in quanto non grande fan degli zombie, ma per il resto su steam vedo solo titoli dall'aria molto breve e ripetitiva.
Qualche gioco con una bella storia e un po' di varietà? Magari pure con una grafica decente?

E' uscita da poco la versione VR di Hellblade, ovvero comprando il gioco hai sia la versione desktop che la nuova versione VR.

kiwivda
01-09-2018, 21:32
E' uscita da poco la versione VR di Hellblade, ovvero comprando il gioco hai sia la versione desktop che la nuova versione VR.

E se avete la versione normale vi viene aggiunta in automatico alla libreria steam.;)

Sheep85
02-09-2018, 11:22
Ciao, provato stamane Hellblade, curiosità:

i7 7700k , gtx 1080 , 16 gb ram, ssd, oculus rift, noto dei microscatti durante il gioco, sia impostando grafica media, alta, molto altra (identici in tutte e tre le modalità); li avete anche voi?
può essere il ss settato su oculus tray tool a 1.3?

Grazie :)

kiwivda
02-09-2018, 14:16

i7 7700k , gtx 1080 , 16 gb ram, ssd, oculus rift, noto dei microscatti durante il gioco, sia impostando grafica media, alta, molto altra (identici in tutte e tre le modalità); li avete anche voi?

Si quasi sicuramente perche io vado liscio con molto alto e sono su Maxwell.

Alodesign
02-09-2018, 15:16
Dipende cosa intendi con avventura grafica...
Non ci ho giocato (ho giocato solo al gioco arena), ma da quel che ho visto e quel che ho letto forse la miglior esperienza con avventura per VR è "Lone Echo"..

Avventure classico stile, in prima persona, con i classici elementi "raccogli informazioni/oggetti -> raggiungi la soluzione".

Therinai
02-09-2018, 16:11

Purtroppo non posso provare di persona perché ho venduto il rift, ma da quello che leggo sulle recensioni hellblade VR richiede notevole potenza grafica, quindi meglio fare qualche test senza SS ed eventualmente provare a salire per gradualmente (1.1, 1.2 eccetera).
Comunque, per chi ci sta giocando su rift, come vi pare hellblade vr? Io adoro il gioco, mi è venuta una mezza idea di riprendere temporaneamente un rift (o magari per cambiare il vive) solo per provare questa esperienza :sofico:

eXo.me
02-09-2018, 16:17
Riguardo hellblade ero tentato anche io ma non mi convince la terza persona che imho toglie tutta l'immersività della vr. Esiste un modo per giocarlo in prima persona?

rinbaubau
05-09-2018, 01:10
Ciao, ho l'Oculus Rift da una ventina di giorni, ogni tanto durante il gaming perde il segnale vido e vedo tutto buio, e per rimetterlo a posto devo chiudere e riavviare il software di Oculus, succede random. Spero non isa un problema hardware ma solo software, succede a qualcun altro? Avendolo preso su Amazon dovrei fare il recesso dato che ho ancora 8 giorni? :mc:

kiwivda
05-09-2018, 07:24
Ciao, ho l'Oculus Rift da una ventina di giorni, ogni tanto durante il gaming perde il segnale vido e vedo tutto buio, e per rimetterlo a posto devo chiudere e riavviare il software di Oculus, succede random. Spero non isa un problema hardware ma solo software, succede a qualcun altro? Avendolo preso su Amazon dovrei fare il recesso dato che ho ancora 8 giorni? :mc:

Strano, verifica il connettore HDMI anche dalla parte del visore e aggiorna i Driver. Poi se continua direi di si. Che scheda video usi, la 1070?

Max81M
05-09-2018, 19:41

usi prolunghe? Se si, il problema sono loro. In tal caso ti serve un ripetitore hdmi.Non è un problema del visore, è il segnale che degrada per qualche motivo.

rinbaubau
05-09-2018, 20:03
Strano, verifica il connettore HDMI anche dalla parte del visore e aggiorna i Driver. Poi se continua direi di si. Che scheda video usi, la 1070?

Quando riavvio il software Oculus , i segnale ritorna, quindi non credo sia un problema hardware, ho appena aggiornato i driver nvidia Geforce, vediamo se si risolve, si la mia GPU è una 1070. Ci sono altri driver oltre a quelli della scheda video da aggiornare?

Edit: Nonostante aggiornamento driver, oggi si è ripresentato iol problema menter giocavo a Torn, e ho dovuto riavviare come al solito il doftware di Oculus per risolvere. Non so che fare, poteri utilizzare il diritto di recesso di Amazon, spero lo accettino dato che ho consumato già le batterie stilo dei touch.

rinbaubau
05-09-2018, 20:03
usi prolunghe? Se si, il problema sono loro. In tal caso ti serve un ripetitore hdmi.Non è un problema del visore, è il segnale che degrada per qualche motivo.

Non uso prolunghe.

77new77
08-09-2018, 05:41
Se hai possibilità cambia il cavo....

77new77
08-09-2018, 05:42
Ma nessuna novità su santacruz....?

kiwivda
08-09-2018, 14:01
Non uso prolunghe.

Ci sono i driver del chipset e quelli del controller usb.

D.A.r.k.
10-09-2018, 07:34
Ma nessuna novità su santacruz....?
Le novità da Oculus, qualunque esse siano, arriveranno il 26 e 27 di questo mese all'evento dedicato.

rinbaubau
11-09-2018, 00:16
Se hai possibilità cambia il cavo....

Si, infatti il supporto tecnico mi ha detto che potrebbe essere il cavo, e vogliono che gli mandi foto di entrambe le estremità, gli ho mandato foto e attendo risposta.

kiwivda
11-09-2018, 21:10
https://sites.google.com/view/virtuallink-consortium/home?authuser=1

in un angolo in baso a sx di un popup in nVidia geForce Experience... qualcosa si muove.

Kaio2
13-09-2018, 13:26
Ma il rift viene scontato nel black friday oppure se ne fregano???

D.A.r.k.
13-09-2018, 20:36
Ma il rift viene scontato nel black friday oppure se ne fregano???
Secondo me subirà un ribasso dal 26/27 di sto mese quando ci sarà Connect 5

Dantor
14-09-2018, 14:38
Secondo me subirà un ribasso dal 26/27 di sto mese quando ci sarà Connect 5

non credo subirà un ulteriore ribasso di prezzo, finchè non verrà almeno annunciata una nuova versione del rift...
però qualche sconto temporaneo potrebbe anche averlo... tipo poco prima di natale....

Alodesign
14-09-2018, 16:07
Scusate, non c'entra molto con i videogiochi, mi sapete indicare un programma o il metodo migliore per vedere film in 3d con uno di questi visori?

kiwivda
15-09-2018, 14:37
Scusate, non c'entra molto con i videogiochi, mi sapete indicare un programma o il metodo migliore per vedere film in 3d con uno di questi visori?

Io uso virtual desktop

D.A.r.k.
18-09-2018, 09:51
Io uso Big screen che è gratis.

Alodesign
18-09-2018, 10:26
Ok grazie

Noir79
19-09-2018, 16:43
Per gli interessati, ho creato il thread semi-ufficiale dei visori Pimax (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45768489).

Yota79
20-09-2018, 13:13
mi iscrivo

ticchi
27-09-2018, 08:07
Che ne pensate del nuovo Oculus Quest? Sbaglio o la risoluzione è ridicola?

https://multiplayer.it/notizie/oculus-quest-annunciato-visore-vr-autonomo.html

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

Gello
27-09-2018, 09:19
Cosa pretendi da un device standalone, direi faccia anche troppo se mantiene le promesse...

E' uno step up dal go non un upgrade per il Rift.

Dantor
27-09-2018, 09:41
Cosa pretendi da un device standalone, direi faccia anche troppo se mantiene le promesse...

E' uno step up dal go non un upgrade per il Rift.

Un dispositivo stand Alone che riesce a far girare giochi tipo robot recall? Wow
Ma non ho capito se ha sensori esterni per il movimento?

Inoltre hanno parlato della durata della batteria?
Facebook sta spingendo abbastanza sulla VR ma solo con nuovi dispositivi, secondo me sarebbe stato molto meglio riaprire quello che era l'oculus studios, è spingere per cui molto di più su giochi ed esperienze visive. Avevano fatto alcuni cortometraggi davvero spettacolari.

Gello
27-09-2018, 09:49
Un dispositivo stand Alone che riesce a far girare giochi tipo robot recall? Wow

Facebook sta spingendo abbastanza sulla VR ma solo con nuovi dispositivi, secondo me sarebbe stato molto meglio riaprire quello che era l'oculus studios, è spingere per cui molto di più su giochi ed esperienze visive. Avevano fatto alcuni cortometraggi davvero spettacolari.

Se leggi la presentazione dovresti trovare info, non l'ho ancora fatto cmq sara' 6DOF

Noir79
27-09-2018, 09:59
Molto interessante, ma se userá esclusivamente l'Oculus Store continueró a rifiutarmi di usarlo. Per principio.

Kaio2
27-09-2018, 10:19
Quindi nulla di importante alla conferenza ieri? Non ho potuto seguirla. Sto aspettando il successore del rift e intanto mi informo sui pimax. Tanto prima del 2019 inoltrato non compro nulla.

Gello
27-09-2018, 10:42
Credo aspettino almeno un'altra gen di VGA per rilasciare un altro prodotto desktop, magari qualcosa direttamente senza filo.

Io a breve vendero' il gioiellino, visto il tempo limitato e il fatto che non uso piu' sim, al momento e' meglio che se lo goda qualcun altro, poi magari riprendo con la nuova gen...

Dantor
27-09-2018, 15:18
Beh! hanno annunciato anche Lone Echo 2... questa è una bella notizia!

D.A.r.k.
27-09-2018, 16:05

Guarda che oculus studio lato Gaming non ha mai chiuso, ci sono diversi titoli in uscita di oculus studio

Dantor
27-09-2018, 16:57
Guarda che oculus studio lato Gaming non ha mai chiuso, ci sono diversi titoli in uscita di oculus studio

Si Forse era solo il dipartimento di oculus story studio che avevano chiuso... Ricordo un articolo dove appunto dicevano che avrebbero lasciato alle terze parti lo sviluppo di cortometraggi e altre sperienze (sinceramente ricordavo anche giochi, ma potrei ricordarmi male).

77new77
03-10-2018, 19:06
Credo aspettino almeno un'altra gen di VGA per rilasciare un altro prodotto desktop, magari qualcosa direttamente senza filo.

Io a breve vendero' il gioiellino, visto il tempo limitato e il fatto che non uso piu' sim, al momento e' meglio che se lo goda qualcun altro, poi magari riprendo con la nuova gen...

Speriamo di no.... Una rtx dovrebbe avere abbastanza potenza per supportare un visore con risoluziine maggiore... Se così non fosse ci vorrebbero almeno altri due anni.... :rolleyes:

Gello
03-10-2018, 19:20
Speriamo di no.... Una rtx dovrebbe avere abbastanza potenza per supportare un visore con risoluziine maggiore... Se così non fosse ci vorrebbero almeno altri due anni.... :rolleyes:

L'unica speranza e' il foveated rendering eventualmente, non possono basare un prodotto che strizzera' l'occhio al mainstream, sulle RTX.

Vice09
10-10-2018, 06:35
Buongiorno ragazzi.

Ieri ho preso un dk2 usato per provare il vr con qualche applicazione,il problema é che ho letto qui in vecchi post che per visualizzare bene il tutto ci andrebbero le ultime sdk,il supporto per il dk2 é finito con la 0.8.0.0 se non sbaglio. Qualche anima pia che magari ha giá affrontato il problema,potrebbe postarmi la procedura per potermi godere un poco il mio dk2? Per ora non l'ho ancora connesso. Grazie

Francesco.

Gello
10-10-2018, 11:02
Buongiorno ragazzi.

Ieri ho preso un dk2 usato per provare il vr con qualche applicazione,il problema é che ho letto qui in vecchi post che per visualizzare bene il tutto ci andrebbero le ultime sdk,il supporto per il dk2 é finito con la 0.8.0.0 se non sbaglio. Qualche anima pia che magari ha giá affrontato il problema,potrebbe postarmi la procedura per potermi godere un poco il mio dk2? Per ora non l'ho ancora connesso. Grazie

Francesco.

Provato con Google/Reddit ? Non credo troverai gente con il dk2 qua

Noir79
10-10-2018, 11:44
Io ho un DK2, ma non l'ho usato da oltre 2 anni - mi spiace.

passatore
10-10-2018, 22:54
ciao
da un paio di giorni è cambiata la home d'entrata del mio oculus.. penso dopo un'aggiornamento
è possibile tornare a quella classica di prima, sopratutto il problema è cheho 2 monitor collegati e ora non riesco più a passare da uno all'altro perchè vede come schermo anche l'oculus adesso

D.A.r.k.
17-10-2018, 20:51
No, non c'è modo.
Per me hanno fatto una mezza porcata.

alarico75
22-10-2018, 14:08
Salve. Mi chiedevo se potesse convenire passare alla 2070 dalla 970 per l'oculus con la mia configurazione.
O continua ad essere meglio passare alla 1080ti per rapporto prezzo/prestazioni.

kiwivda
22-10-2018, 17:39
Salve. Mi chiedevo se potesse convenire passare alla 2070 dalla 970 per l'oculus con la mia configurazione.
O continua ad essere meglio passare alla 1080ti per rapporto prezzo/prestazioni.

Dipende quanto ti prudono 100€ nel portafoglio e quanto credi alle promesse di nVidia.

Se la risposta è molto e poco, una 1080Ti e molto più che sufficiente ed adatta, nel caso di poco e molto/indifferenete la 2070 è la via, e sei anche più future proof! Che fa figo e non impegna.

SuperFess
22-10-2018, 19:06
Ciao ragazzi
finalmente dopo 10 mesi di polvere ancora vergine ho installato l'Oculus.
Stavo aspettando una vga nuova, con la 660 non me la sentivo, mi hanno imprestato una 1080liscia e anche con la CPU I7-2600K nessun rallentamento.

Ho provato alcune cose su Oculus Store, ma Robo Recall e Google Earth VR mi sembrano ottimi come immersione.
Sono un po' basito sul sistema di teletrasporto che usano molti giochi, anche se posso capire che crea meno nausea.
Con Dead Effect 2 che si cammina con la levetta analogica in effetti è un po' più impengativo.

Mi consigliate qualcosa per provare la guida di macchine? (non sono molto avvezzo al genere ma proverei volentieri)

Invece per i giochi più vecchi come FarCry 3, Fallout 3 ecc mettendo i VORPX si ha sembre la mira slegata dalla visione? (non so se mi spiego)

grazie, saluti

Max81M
22-10-2018, 23:33
Ciao ragazzi

Mi consigliate qualcosa per provare la guida di macchine? (non sono molto avvezzo al genere ma proverei volentieri)

Invece per i giochi più vecchi come FarCry 3, Fallout 3 ecc mettendo i VORPX si ha sembre la mira slegata dalla visione? (non so se mi spiego)

grazie, saluti

Assetto Corsa e Dirt Rally sono straordinari in vr. Se vuoi qualcosa di meno simulativo Project cars 1 e 2.
Poi c'è Richard Burns Rally che è straordinario con la sua mod vr e lo trovi free se lo cerchi(non è più in vendita e può essere considerato abandonware ormai)

Riguarda ai giochi che non supportano la vr in maniera nativa( o con mod fatti a puntino, come Richard Burns Rally e Alien isolation) non perderci proprio tempo a settarla, non ne vale la pena. E' una tortura avere qualcosa di giocabile con vorpx, la maggior parte del tempo è perso nel setup e non nel gioco...

sidewinder
23-10-2018, 10:42
Il futuro di Oculus per i PC e' morto :(

Si e' dimesso il CEO e fondatore per divergenze con Facebook sul futuro...

https://techcrunch.com/2018/10/22/oculus-co-founder-is-leaving-facebook-after-cancellation-of-rift-2-headset/

sidewinder
23-10-2018, 10:44

Come thi hanno gia detto, oltre a Assetto Corsa, Dirty Rally (superlativo) considererei anche di provare Euro Truck Simulator 2 o American Truck Simulator (se preferisci i bestioni USA).

Guidare all'interno delle cabine in VR e' tutto un altra cosa, molto più naturale...

sidewinder
24-10-2018, 08:18
Il futuro di Oculus per i PC e' morto :(

Sembra smentita la voce della cancellazione del Rift 2 solo che c'e' troppconfusione tra le voci..

https://arstechnica.com/gaming/2018/10/oculus-reconfirms-future-version-of-rift-amid-pc-cancellation-rumors/

Noir79
24-10-2018, 09:23
Hanno detto che "ci saranno future versioni del Rift", non hanno negato che quella si cui lavorava Iribe non sia stata cancellata. Dopotutto non credo che se ne sia andato per niente.

alarico75
24-10-2018, 22:20
Dipende quanto ti prudono 100€ nel portafoglio e quanto credi alle promesse di nVidia.

Se la risposta è molto e poco, una 1080Ti e molto più che sufficiente ed adatta, nel caso di poco e molto/indifferenete la 2070 è la via, e sei anche più future proof! Che fa figo e non impegna.

Grazie del consiglio. Ho fatto mente locale e deciso di investire qualcosa di più per una 2080.

kiwivda
25-10-2018, 07:42
Grazie del consiglio. Ho fatto mente locale è deciso di investire qualcosa di più per una 2080.

Ottima scelta.

SuperFess
29-10-2018, 22:06
scusate se chiedo, non c'è da qualche parte, una top list dei software / demo da provare?

Elite Dangerous è superlativo, ma è bello tosto, mi ci andrebbe qualcosa di più snello per questioni di tempo.
E non mi dispiacerebbe provare qualcosa con Arei da combattimento/elicotteri.

Per i mech anche non ho trovato molto, mechwarrior online non è troppo supportato mi pare...

Ho provato un demo di Marvel Spiderman, sul più bello quando ci si butta per volare con la tela finisce!!! :mad:

Per adesso a chi ho fatto provare il visore è rimasto stupefatto, più che altro per il senso di presenza

nebuk
29-10-2018, 22:45
war thunder per le simulazioni di volo ww2

77new77
31-10-2018, 17:37
ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di provare il pimax 5k plus? Secondo voi quanto potrà essere superiore al rift in termini di resa video... La scheda grafica sarà una 2080 ti...

Noir79
31-10-2018, 17:41
Io non l'ho provato, ma l'ho preordinato - sono il sostenitore numero 771. Qui c'é il Thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863611) se sei interessato.

Sebastian di MRTV ha rilasciato ieri la sua recensione finale (http://mrtv.co/2018/10/pimax-5k-plus-the-mrtv-review/) dei due visori.

77new77
31-10-2018, 18:00
grazie seguo con moooltooo interesse.... hai ordinato 8k o 5k plus

Noir79
31-10-2018, 18:02
8K, ma opteró per un 5K+.

77new77
31-10-2018, 18:17
Grazie mi sono iscritto e ti seguo nel thread apposito...

Kaio2
05-11-2018, 19:20
Qualcuno ne sa qualche cosa in più???
https://www.youtube.com/watch?v=KtlFJ3aV8Os&feature=youtu.be&fbclid=IwAR24ECRfplfuZbKeiZ7hwTYdGQeZRwkrGauiyojF3NKtvXinA7N9EKNmW4I

Noir79
05-11-2018, 19:24
Se ne è parlato lo scorso mese. Ha tutto: 4K per occhio, pannelli Amoled, effetto zanzariera quasi nullo, latenza bassa. É destinato al mercato Enterprise, hanno già detto che costerà tra i 3 e i diecimila dollari.

Kaio2
05-11-2018, 20:44
Salute!! Ammesso che uno voglia cacciare 3k poi che pc ci vorrebbe e quali garanzia ci sono che sia ottimizzato? Mmmmmm

rinbaubau
07-12-2018, 04:17
Ho un Vive e quindi niente risposta 4), per il resto:

1) Ho giocato a Star Citizen e Dishonored in VorpX; avevo intenzione di giocare System Shock 2, ma l'esperienza con entrambi questi titoli é stata cosí deludente che ho rinunciato;
2) Per ora il parco é limitato, ma le cose cambieranno;
3) No, a che servono oggi come oggi 2 porte HDMI? Display Port é comunque il futuro;
5) Ho gli occhiali, ma sono ipermetrope e quindi non mi servono in VR.

Anche io sono ipermetrope, quindi ho sbagliato a comparare le lenti Lens Labs apposite graduate? potevo anche usare il visore ad occhio "nudo"?

Noir79
07-12-2018, 10:46
Anche io sono ipermetrope, quindi ho sbagliato a comparare le lenti Lens Labs apposite graduate? potevo anche usare il visore ad occhio "nudo"?

Dipende quanto sei ipermetrope. Ad ogni modo io avrei provato prima senza.

SuperFess
13-12-2018, 21:22
Ciao
ormai è più di un mese che sto usando il VR, adesso non patisco quasi più nei giochi dove ci si sposta senza saltare.
Ho fatto provare il caschetto anche a chi non è videogiocatore ed è rimasto impressionato dall'immersione e dal senso di di presenza che si prova.

Ora da videogiocatore mi chiedo, come posso tornare a giocare in 2D sullo schermo (o anche in 3D sullo schermo, avevo anni fa il Nvidia 3Dvision) dopo aver provato ad essere dentro il videogioco, a poter muovere gli oggetti, a poter guardare il mondo da ogni prospettiva?

E come possono le riviste/siti/sviluppatori del settore dare così poca importanza al VR?
Mi sembra davvero incredibile ad esempio su TGM 2 paginetti misere...

Adesso sto giocando a Skyrim VR con un po' di MOD, e nonostante non sia il massimo come grafica e come sistema di combattimento, trovo davvero bello essere lì e vivere il gioco.
Lo stesso vale per Dead Effect 2, non è che sia il massimo come gioco, ma affrotare i soldati sparando accucciati da dietro i ripari o girarsi per vedere in alto sono cose che con lo schermo non si possono fare o sono solo la proiezioni di quello che potrebbe essere...

PS, il PC è quello in firma ma sto usando una GTX1080, va tutto bene nonostante la CPU vecchia (i72600K)

Noir79
14-12-2018, 10:06
É fantastico vero? Ha completamente cambiato il mio modo di giocare... fin dal vecchio Oculus DK2!

Il punto é, non é adatto a TUTTI i tipi di gioco. Per Elite Dangerous, giochi di guida, di volo, etc.... non si puó proprio tornare indietro.

Per FPS "classici", per giochi di strategia, per giochi in terza persona... lo schermo rimae del tutto fattibile - la realtá virtuale aggiungerebbe davvero poco all'esperienza.

Ad ogni modo hai ragione: un sacco di persone non l'hanno provato e non capiscono la portata di questa rivoluzione - é solo questione di tempo (e di abbassamento dei costi!)

FA.Picard
14-12-2018, 12:41
L'unico neo è dovuto dalla risoluzione del video su rift...spero che nei prossimi modelli ci sia meno effetto "retina"

Ultimamente ho preso Creed dal negozio Oculus...si suda abbastanza durante i combattimenti :asd:

Kaio2
15-12-2018, 10:17
Oculus è in offerta su amazon a 399 euro. Un utente ha scritto questo:
"secondo me è un taglio di prezzo definitivo .
A breve arriverà la versione S con le ottiche la risoluzione di Oculus Go e con il tracking del Quest senza nessuna telecamera che rompe i coglioni .
se sono intelligenti a Facebook gli interesserà togliere tutte le rimanenze di magazzino"
Così io gli ho gentilmente chiesto una fonte, un link della notizia dicendo questo: " Fonte?? L'unica cosa certa è il Quest in primavera a 399 euro. Questa versione S mi è nuova. Se linki la notizia ;)" Poi ha cominciato a ridere di gusto sulle mi richieste di link alla notizia non pubblicando ovviamente nulla. :sofico:

Jack07
15-12-2018, 13:10
Ciao
ormai è più di un mese che sto usando il VR, adesso non patisco quasi più nei giochi dove ci si sposta senza saltare.
Ho fatto provare il caschetto anche a chi non è videogiocatore ed è rimasto impressionato dall'immersione e dal senso di di presenza che si prova.

Ora da videogiocatore mi chiedo, come posso tornare a giocare in 2D sullo schermo (o anche in 3D sullo schermo, avevo anni fa il Nvidia 3Dvision) dopo aver provato ad essere dentro il videogioco, a poter muovere gli oggetti, a poter guardare il mondo da ogni prospettiva?

E come possono le riviste/siti/sviluppatori del settore dare così poca importanza al VR?
Mi sembra davvero incredibile ad esempio su TGM 2 paginetti misere...

Adesso sto giocando a Skyrim VR con un po' di MOD, e nonostante non sia il massimo come grafica e come sistema di combattimento, trovo davvero bello essere lì e vivere il gioco.
Lo stesso vale per Dead Effect 2, non è che sia il massimo come gioco, ma affrotare i soldati sparando accucciati da dietro i ripari o girarsi per vedere in alto sono cose che con lo schermo non si possono fare o sono solo la proiezioni di quello che potrebbe essere...

PS, il PC è quello in firma ma sto usando una GTX1080, va tutto bene nonostante la CPU vecchia (i72600K)

Io sono 2 anni ormai che ho Ocolus e da un paio di mesi ho rinunciato e ho comprato un samsung curvo 49 pollici, gioco 90% a titoli di guida automobilistica, l'immersione non ha paragoni con il rift, é spettacolare, ma alla lunga ho sentito la mancanza di risoluzioni maggiori, spero che in futuro non troppo lontano ci siano migliorie...

SuperFess
21-12-2018, 00:33
Jack07, io giochi di guida quasi non ne uso, quindi non saprei bene la differenza dal rift al tuo sistema curvo.
Non comprerei mai uno schermo curvo per giocare, uso un Dell IPS.

Sono rimasto un po' deluso da Skyrim come parte tecnica in sè, nonostante le mod lo trovo poco migliorato da Oblivion.

Adesso c'è una bella offerta a 15 euro pack CroteamVR.

Vediamo se per i saldi trovo qualcosa di sport che ci si possa buttare dall'alto..

rintintin78
22-12-2018, 19:08
Come thi hanno gia detto, oltre a Assetto Corsa, Dirty Rally (superlativo) considererei anche di provare Euro Truck Simulator 2 o American Truck Simulator (se preferisci i bestioni USA).

Guidare all'interno delle cabine in VR e' tutto un altra cosa, molto più naturale...

Ciao,
ma a livello di qualità visiva al''interno del visore come è?
Vorrei comprarlo ma se è simile a quello della PS4 non sono molto convinto.
Il PSVR è stata una delusione dal lato della qualità delle immagini.
Grazie

eXo.me
23-12-2018, 00:41
Comunque la nuova home è una figata con la console vecchia da cui far partire i giochi :asd:

Kaio2
23-12-2018, 09:29
Io ho giocato fino a ieri ma non l'ho vista. Dove sta??

eXo.me
23-12-2018, 12:17
Dici la console o non hai proprio la nuova home?

kiwivda
23-12-2018, 12:26
Raga io sono in crisi da VR, ho preso il CV1 al day one ho 3 sensori, i touch, le interfacce Cover Vr etc.. ma non c'e nulla che mi attiri, non me ne viene voglia, e soprattutto mi piace di più il monitor perchè è più definito, che devo fare vendo tutto? Poi mille fili, tutte le volte il setup metti togli i sensori, sposta il divano...e che palle... non so mbah....

eXo.me
23-12-2018, 12:32
Poi mille fili, tutte le volte il setup metti togli i sensori, sposta il divano...e che palle... non so mbah....

Da come descrivi la cosa imho hai un problema di postazione... Per esperienza personale ti dico che se per giocare devi prima montare, disfare, mettere e togliere, allora prevale spesso la pigrizia. Ho vissuto piu o meno la tua stessa esperienza con il volante prima del cambio di postazione che feci. Prova a cambiare postazione, organizzarla diversamente o cambia stanza se puoi

Therinai
23-12-2018, 12:46
Oculus è in offerta su amazon a 399 euro. Un utente ha scritto questo:
"secondo me è un taglio di prezzo definitivo .
A breve arriverà la versione S con le ottiche la risoluzione di Oculus Go e con il tracking del Quest senza nessuna telecamera che rompe i coglioni .
se sono intelligenti a Facebook gli interesserà togliere tutte le rimanenze di magazzino"
Così io gli ho gentilmente chiesto una fonte, un link della notizia dicendo questo: " Fonte?? L'unica cosa certa è il Quest in primavera a 399 euro. Questa versione S mi è nuova. Se linki la notizia ;)" Poi ha cominciato a ridere di gusto sulle mi richieste di link alla notizia non pubblicando ovviamente nulla. :sofico:

La risposta è facilmente reperibile... (http://bfy.tw/LTxT)

Kaio2
23-12-2018, 16:01
La risposta è facilmente reperibile... (http://bfy.tw/LTxT)
:D :D :D :D
Si si infatti così ho fatto subito ma non mi usciva nulla, dopo ho visto che spulciando mi pare su reddit c'era qualche rumors ma erano solo speculazioni nulla di più

Kaio2
23-12-2018, 16:02
Dici la console o non hai proprio la nuova home?

Ah non so ho una home con un appartamento con il parquet che ha una vista all'esterno. La console non l'ho proprio vista. Forse ho la home vecchia boh?

eXo.me
23-12-2018, 16:30
Ah non so ho una home con un appartamento con il parquet che ha una vista all'esterno. La console non l'ho proprio vista. Forse ho la home vecchia boh?

Ok si è quella nuova.
Se ti guardi il polso si apre il menu con cui puoi personalizzare la stanza aggiungendo oggetti di arredamento (tavoli, attaccapanni, mobili etc). Tra questi elementi alcuni sono interagibili tipo canestri da appendere al muro, archi e frecce, cabinati etc e c'è anche una console nera e rossa. Se la metti su un tavolo o dove vuoi, sempre dal menu (quello del polso) trovi la sezione dove ci sono i tuoi giochi elencati come cassette. Ne prendi una, la metti dentro la console, ti compare un headset virtuale, lo indossi e parte il gioco.

Kaio2
23-12-2018, 16:46
Ok si è quella nuova.
Se ti guardi il polso si apre il menu con cui puoi personalizzare la stanza aggiungendo oggetti di arredamento (tavoli, attaccapanni, mobili etc). Tra questi elementi alcuni sono interagibili tipo canestri da appendere al muro, archi e frecce, cabinati etc e c'è anche una console nera e rossa. Se la metti su un tavolo o dove vuoi, sempre dal menu (quello del polso) trovi la sezione dove ci sono i tuoi giochi elencati come cassette. Ne prendi una, la metti dentro la console, ti compare un headset virtuale, lo indossi e parte il gioco.

Azz bellissimo figata! Ma invece se volessi avere un tutt'uno con i giochi su oculus store e quelli steam vr c'è un modo? O deve per sforza switchare?

eXo.me
23-12-2018, 16:56
Azz bellissimo figata! Ma invece se volessi avere un tutt'uno con i giochi su oculus store e quelli steam vr c'è un modo? O deve per sforza switchare?

Questa è una delle cose piu scomode del rift. Io le avvio switchando ed è una palla, ho letto di gente che usa il virtual desktop ma a quanto avevo letto in alcuni casi funziona male.
In alternativa dovrebbe esistere openOVR che se non sbaglio li avvia dalla home ma non l'ho mai provato quindi non so darti info precise.

Kaio2
23-12-2018, 21:31
Giochi che si DEVONO avere per il rift quali sono?? I must insomma :D

.Diablo.
31-12-2018, 19:34
Buonasera ragazzi :)

Ho un problema con l'installazione del software per l'Oculus.
Praticamente durante l'installazione mi chiede che venga installato vc_redist_2015.
Io ho scaricato vc_redist_2015 x86 e x64, li ho installati entrambi (il numero che segue il nome di vc_redist_2015, corrisponde a quello richiesto dal software dell'Oculus), ho riavviato, ho fatto ripartire l'installazione ma...continua a chiedermi questo benedetto vc_redist_2015...che ho già installato! :cry:
Come posso fare per risolvere il problema? Sono nelle vostre mani...

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e a tutti quanti...auguroni per un felice 2019 ;)

robertob89
02-01-2019, 20:55
Dal web (Forum Oculus officiale), un utente con il tuo stesso problema. Vale la pena tentare..

Dal Log di errori dell'installer:

"[Debug] [1/4/2018 10:54:32 PM] Installing 'Visual C++ 2015' redistributable.
[Error] [1/4/2018 10:54:44 PM] Process C:\OculusSetup-DownloadCache-693866cd-f1ea-4652-aa00-3197de11550c\visual-cpp-2015.exe exited with code 1603 (failure).
[Debug] [1/4/2018 10:54:44 PM] Install 'Install necessary redistributables.' failed.
[Warning] [1/4/2018 10:54:44 PM] Rolling back installation."

I've uninstalled C++ 2015 and reinstalled as Admin multiple times.

"I could resolve this issue: A Windows 10 update killed my whole Oculus installation. It wasn't possible to reinstall. Finally I learned two things:
1. You definitely need the C++ runtimes 2015 x86 an x64 (vc_redist_2015)! But if you have a newer version (like 2017), you cannot install the older one. Oculus exits the installation with an error. So you have to deinstall the 2017 version first.
2. The latest Windows update reset all my security settings. Even my Temp folder was restricted. The Oculus setup wasn't able to access the DaybreakNative.dll. I decided to give full access for "everone" in Local\Temp.
Finally the setup finished successfully."

"Thanks, fixing the priveleges to Everone on that folder made it"

.Diablo.
03-01-2019, 18:36
Dal web (Forum Oculus officiale), un utente con il tuo stesso problema. Vale la pena tentare..

Dal Log di errori dell'installer:

"[Debug] [1/4/2018 10:54:32 PM] Installing 'Visual C++ 2015' redistributable.
[Error] [1/4/2018 10:54:44 PM] Process C:\OculusSetup-DownloadCache-693866cd-f1ea-4652-aa00-3197de11550c\visual-cpp-2015.exe exited with code 1603 (failure).
[Debug] [1/4/2018 10:54:44 PM] Install 'Install necessary redistributables.' failed.
[Warning] [1/4/2018 10:54:44 PM] Rolling back installation."

I've uninstalled C++ 2015 and reinstalled as Admin multiple times.

"I could resolve this issue: A Windows 10 update killed my whole Oculus installation. It wasn't possible to reinstall. Finally I learned two things:
1. You definitely need the C++ runtimes 2015 x86 an x64 (vc_redist_2015)! But if you have a newer version (like 2017), you cannot install the older one. Oculus exits the installation with an error. So you have to deinstall the 2017 version first.
2. The latest Windows update reset all my security settings. Even my Temp folder was restricted. The Oculus setup wasn't able to access the DaybreakNative.dll. I decided to give full access for "everone" in Local\Temp.
Finally the setup finished successfully."

"Thanks, fixing the priveleges to Everone on that folder made it"

Ciao robertob89 e grazie per avermi risposto ;)
Quindi se non ho capito male devo dare accesso a "everyone" alla cartella Temp che si trova in Local?
Comunque a me Oculus non da proprio errore, quando arriva al momento dell'installazione o comunque della verifica sulla presenza di vc_redist_2015 mi dice di inserire il disco con, per l'appunto, vc_redist_2015...
Io ovviamente non ho nessun disco, ho tutto già installato...quindi devo cliccare su Cancel e l'installazione viene abortita...
Settimana prossima, magari nel weekend, proverò a seguire questa dritta e vi terrò informati sull'eventuale risoluzione del problema :)
E' assurdo che per una stupidaggine simile non riesco ad usare il visore... :(

robertob89
05-01-2019, 15:10
Ciao robertob89 e grazie per avermi risposto ;)
Quindi se non ho capito male devo dare accesso a "everyone" alla cartella Temp che si trova in Local?
Comunque a me Oculus non da proprio errore, quando arriva al momento dell'installazione o comunque della verifica sulla presenza di vc_redist_2015 mi dice di inserire il disco con, per l'appunto, vc_redist_2015...
Io ovviamente non ho nessun disco, ho tutto già installato...quindi devo cliccare su Cancel e l'installazione viene abortita...
Settimana prossima, magari nel weekend, proverò a seguire questa dritta e vi terrò informati sull'eventuale risoluzione del problema :)
E' assurdo che per una stupidaggine simile non riesco ad usare il visore... :(

Si, potrebbe essere la soluzione al tuo problema.
Mal che vada potresti provare ad installarlo su un altro pc di amico e vedere se ti dà lo stesso problema (dubito dato che dipende dal tuo al 99,9%).
Mi mandi un pm per dirmi dove l'hai acquistato,Costo,se in qualche Bundle, etc. ?
Grazie.

oasis90
07-01-2019, 12:21
Ciao ragazzi!
Mi sta (prepotentemente :asd:) salendo la scimmia per un visore VR per giocare ad iRacing ed Assetto Corsa.
Dite che ha senso prendere la versione attuale dell' Oculus Rift? Chiedo perché leggevo che dovrebbe uscirne una versione migliorata (certo non si sa nulla sulla data di uscita).. L'unica cosa che mi "spaventa" è la resa grafica, mi spiego: c'è gente che parla di grafica livello ps1.. Posto che non sarebbe un problema nel senso che questi visori hanno come scopo principale quello di immedesimare.. Siamo davvero a quei livelli o invece su qualcosa di più accettabile, diciamo così ?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

yogep
07-01-2019, 15:08
Ciao ragazzi!
Mi sta (prepotentemente :asd:) salendo la scimmia per un visore VR per giocare ad iRacing ed Assetto Corsa.
Dite che ha senso prendere la versione attuale dell' Oculus Rift? Chiedo perché leggevo che dovrebbe uscirne una versione migliorata (certo non si sa nulla sulla data di uscita).. L'unica cosa che mi "spaventa" è la resa grafica, mi spiego: c'è gente che parla di grafica livello ps1.. Posto che non sarebbe un problema nel senso che questi visori hanno come scopo principale quello di immedesimare.. Siamo davvero a quei livelli o invece su qualcosa di più accettabile, diciamo così ?

Io ho il CV1, il Vive Pro e Pimax 4k.
Per ACC (AC mi fa troppo schifo a livello di fisica) ti consiglio il Rift.
Per Iracing Rift o Vive se puoi spendere il doppio.

Il Pimax con la mia 2080ti non è gestibile senza abbassare al minimo tutte le opzioni grafiche quindi aspetterei almeno la prossima generazione di GPU. (se hai la scimmia ti vendo il mio scrivimi in pm)

oasis90
07-01-2019, 15:29
Io ho il CV1, il Vive Pro e Pimax 4k.
Per ACC (AC mi fa troppo schifo a livello di fisica) ti consiglio il Rift.
Per Iracing Rift o Vive se puoi spendere il doppio.

Il Pimax con la mia 2080ti non è gestibile senza abbassare al minimo tutte le opzioni grafiche quindi aspetterei almeno la prossima generazione di GPU. (se hai la scimmia ti vendo il mio scrivimi in pm)

Intendevo ACC, mi ero scordato di specificare :D
Comunque non vorrei spendere le cifre che servono per acquistare il Vive sinceramente, quindi sarei propenso ad acquistare il Rift.

yogep
07-01-2019, 15:32
Intendevo ACC, mi ero scordato di specificare :D
Comunque non vorrei spendere le cifre che servono per acquistare il Vive sinceramente, quindi sarei propenso ad acquistare il Rift.

Vai di Rift allora, si vede molto meglio di quanto ne dica chi non l'ha mai provato. :mbe: :D

Certo gli altri due sono superiori per nitidezza ma non così tanto da giustificarne il costo più che doppio. (senza contare che poi ti tocca abbassare veramente molto i settaggi grafici)

Jack07
07-01-2019, 16:28
Ciao ragazzi!

Lascia stare, meglio triplo monitor da 27 g sync se hai spazio, altrimenti fai come me che ha preso il 49 curvo della. Samsung che è una via di mezzo che triple monitor e monitor singolo... Con il rift che ho dal day one hai un immersione pazzesca, bello all'inizio poi la grafica di AC secondo me è troppo stancante per giocarci a livelli alti, meglio Iracing con ocolus.
Mia opinione. :sofico:

.Diablo.
12-01-2019, 15:00
Vi aggiorno ragazzi:

Non sono riuscito a risolvere nulla...
Ho provato a dare accesso a everyone alla cartella Temp ma non è servito a nulla...
Non posso neanche disinstallare vc_redist 2015 x64 per lo stesso problema che mi compare durante l'installazione dell'Oculus...

Edit:

Forse ho risolto ragazzi...
Ho dovuto indicargli, durante la richiesta del "disco", la cartella precisa dove trovare prima vc_redist 2015 minimum e poi l'additional.
Cartelle che si trovano in C:\ProgramData\PackageCache e da qui bisogna individuare le due cartelle...
Ora l'installazione sta procedendo...vi aggiorno su come andrà a finire

Edit 2:

Ragazzi, installazione completata! che maledetto incubo!...

.Diablo.
12-01-2019, 20:18
Ok, io e l'Oculus non andiamo d'accordo...

Oggi pomeriggio sono riuscito a farlo andare, come vi ho scritto qua sopra.
Ho portato a termine la demo di configurazione, poi ho scaricato steam vr per poter usare assetto corsa in vr...
Niente, stasera l'Oculus non va.
Lo indosso, si avvia l'applicazione dell'Oculus ma mi escono due notifiche che l'Oculus ha dei problemi e di controllare cavo video, che i sensori siano collegati ecc ecc...
Avete problemi anche voi oppure devo iniziare (di nuovo) a preoccuparmi?

Kaio2
12-01-2019, 20:29
Ok, io e l'Oculus non andiamo d'accordo...

Oggi pomeriggio sono riuscito a farlo andare, come vi ho scritto qua sopra.
Ho portato a termine la demo di configurazione, poi ho scaricato steam vr per poter usare assetto corsa in vr...
Niente, stasera l'Oculus non va.
Lo indosso, si avvia l'applicazione dell'Oculus ma mi escono due notifiche che l'Oculus ha dei problemi e di controllare cavo video, che i sensori siano collegati ecc ecc...
Avete problemi anche voi oppure devo iniziare (di nuovo) a preoccuparmi?
Formattone? :D

.Diablo.
12-01-2019, 20:46
Formattone? :D

Deduco che tu non hai problemi Kaio2...

Ho formattato da poco, non capisco...dici che è l'unica soluzione?

eXo.me
12-01-2019, 21:30
Win 7 o 10?

Nel menu dei dispositivi oculus è tutto verde e ok?

Kaio2
12-01-2019, 21:33
Deduco che tu non hai problemi Kaio2...

Ho formattato da poco, non capisco...dici che è l'unica soluzione?

Boh io l'ho preso qualche settimana fa e non ho avuto nessun problema. E non formatto credo dal 2015. E' vero che lo uso solo per il gaming il pc. Quindi pochi giochi installati e nessuna immondizia :D

.Diablo.
12-01-2019, 21:36
Win 7 o 10?

Nel menu dei dispositivi oculus è tutto verde e ok?

Tutto verde ovunque eXo.me...
Ho Windows 10 aggiornato e non riesco a capire cosa c'è che non va...
Possibile c'entri SteamVR?

.Diablo.
12-01-2019, 21:37
Boh io l'ho preso qualche settimana fa e non ho avuto nessun problema. E non formatto credo dal 2015. E' vero che lo uso solo per il gaming il pc. Quindi pochi giochi installati e nessuna immondizia :D

In teoria non ho nessuna immondizia nemmeno io...
Windows 10 è stato installato da poco e oltre ai driver e a steam non ho altro sopra...

eXo.me
12-01-2019, 21:39
Tutto verde ovunque...
Possibile c'entri SteamVR?

Ah se funziona normalmente e non ti va solo su ac, allora si, puo essere.
Hai provato a fare un controllo integrità da steam su ac?

.Diablo.
12-01-2019, 21:42
Ah se funziona normalmente e non ti va solo su ac, allora si, puo essere.
Hai provato a fare un controllo integrità da steam su ac?

No non funziona eXo.me...non visualizzo nulla proprio
Metto il caschetto, si avvia l'app oculus ma non visualizzo nulla di nulla...

eXo.me
12-01-2019, 21:45
No non funziona eXo.me...non visualizzo nulla proprio
Metto il caschetto, si avvia l'app oculus ma non visualizzo nulla di nulla...

La spia del sensore rimane arancione e hai schermo nero?

.Diablo.
12-01-2019, 21:46
La spia del sensore rimane arancione e hai schermo nero?

Esatto.
Sente quando indosso il visore ma le lenti restano spente.

Ho provato a scrivere all'assistenza nel mentre, spero mi risponderanno...
Sta cosa mi sta mandando ai matti...

eXo.me
12-01-2019, 21:47
Se la luce rimane arancione, allora non rileva che l'hai messo....

Ho provato a scrivere all'assistenza nel mentre, spero mi risponderanno...
Se ti puo consolare, io ci sono passato e me lo sostituirono in garanzia. :asd:
Tempi lunghi (2 mesi circa) ma comunque alla fine è andato tutto ok.

Kaio2
12-01-2019, 21:49
Una sciocchezza, hai provato a disinstallare e installare steam??? Se ho capito bene la oculus home la vedi? i giochi che partono di lì funzionano?

.Diablo.
12-01-2019, 21:49
Se la luce rimane arancione, allora non rileva che l'hai messo....

Allora perchè, senza avviarla da desktop, si avvia l'app di oculus come se rilevasse l'inserimento?
Io quando lo indosso non so dirti con esattezza se la lucina rimane arancione o meno :(
Perchè non la vedo...

.Diablo.
12-01-2019, 21:50
Una sciocchezza, hai provato a disinstallare e installare steam???

Non penso sarebbe utile allo scopo, più che altro perchè le lenti rimangono "spente" e non visualizzo neanche l'app di oculus :(
Però se mi dite di fare una prova...ci proverò :)

Kaio2
12-01-2019, 21:50
Allora perchè, senza avviarla da desktop, si avvia l'app di oculus come se rilevasse l'inserimento?
Io quando lo indosso non so dirti con esattezza se la lucina rimane arancione o meno :(
Perchè non la vedo...

Metti un dito vicino la lucetta e vedi se si fa verde.

.Diablo.
12-01-2019, 21:52

Domani ci proverò Kaio2, ora ho spento tutto perchè se no lanciavo tutto dalla finestra...
Mi sono fatto la configurazione nuova quasi solamente per l'Oculus e non ho avuto altro che rogne...prima col pc e ora col visore :cry:

eXo.me
12-01-2019, 21:53

Bianca... :D
Comunque sì, prova col dito

.Diablo.
12-01-2019, 21:54
Bianca... :D
Comunque sì, prova col dito

Se diventasse bianca cosa vorrebbe dire?
Che devo gettare dalla finestra l'oculus?

Kaio2
12-01-2019, 21:55
Domani ci proverò Kaio2, ora ho spento tutto perchè se no lanciavo tutto dalla finestra...
Mi sono fatto la configurazione nuova quasi solamente per l'Oculus e non ho avuto altro che rogne...prima col pc e ora col visore :cry:

Secondo me è una sciocchezza visto che prima ti ha funzionato. E' molto improbabile che sia morto così all'improvviso. Non avesse mai funzionato allora poteva essere fallato. Ma ti ha funzionato. Quindi credo sia qualche malignità software che il formattone sicuro ti risolve.

eXo.me
12-01-2019, 21:56
Se diventasse bianca cosa vorrebbe dire?
Che devo gettare dalla finestra l'oculus?

Che esplode tutto. :asd:
No, la luce bianca significa che vede che lo stai indossando e arancione, no. Mettendo il dito sul sensore di prossimità come dice kaio, vedi se ti fa lo switch.

.Diablo.
12-01-2019, 21:57
Secondo me è una sciocchezza visto che prima ti ha funzionato. E' molto improbabile che sia morto così all'improvviso. Non avesse mai funzionato allora poteva essere fallato. Ma ti ha funzionato. Quindi credo sia qualche malignità software che il formattone sicuro ti risolve.

Al pensiero di formattare un altra volta mi viene la nausea...altro che motion sickness :sofico:
Sta storia è assurda... :(

.Diablo.
12-01-2019, 21:58
Che esplode tutto. :asd:
No, la luce bianca significa che vede che lo stai indossando e arancione, no. Mettendo il dito sul sensore di prossimità come dice kaio, vedi se ti fa lo switch.

Ok eXo.me, domani ci provo sicuro :)
Se facesse lo switch e non visualizzasse ancora nulla...cosa vorrebbe dire?
Avevo pensato a disinstallare e a reinstallare l'app di oculus ma...servirebbe?

eXo.me
12-01-2019, 22:00
Secondo me è una sciocchezza visto che prima ti ha funzionato. E' molto improbabile che sia morto così all'improvviso. Non avesse mai funzionato allora poteva essere fallato. Ma ti ha funzionato.

A me successe esattamente cosi... :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45558495#post45558495

.Diablo.
12-01-2019, 22:02
A me successe esattamente cosi... :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45558495#post45558495

Io però non ho nessun segnale arancione...ho tutto verde, sia sul visore, che sui sensori che sui cavi...

Ho il monitor principale su DisplayPort...cosa significa? Può dare di questi problemi?

eXo.me
12-01-2019, 22:06
Avevo pensato a disinstallare e a reinstallare l'app di oculus ma...servirebbe?

Significa che potrebbe essere davvero il cavo per un problema software o hardware.
Intanto prova a reinstallare l'app disabilitando tutti gli antivirus e antimalware. E prima magari dai un'occhiata ai file di log che lì trovi l'errore.
Comunque spiace dirlo ma il software oculus è pessimo.

.Diablo.
12-01-2019, 22:08
Significa che potrebbe essere davvero il cavo per un problema software o hardware.
Intanto prova a reinstallare l'app disabilitando tutti gli antivirus e antimalware. E prima magari dai un'occhiata ai file di log che lì trovi l'errore.
Comunque spiace dirlo ma il software oculus è pessimo.

Se è hardware significa che il visore, seppur nuovo, ha dei problemi...
Antivirus già messo a tacere, purtroppo...
Il file di log dove lo trovo?

eXo.me
12-01-2019, 22:14
Il file di log dove lo trovo?

Qui
C:\Program Files\Oculus\Support\oculus-diagnostics\

Altrimenti puoi seguire questa guida (ufficiale)
- Open the Run window (Windows key + R).

- Enter and run: C:\Program Files\Oculus\Support\oculus-diagnostics\OculusLogGatherer.exe

The above link is the default directory. Bear in mind that if you installed Oculus Home to another drive you will need to update the command with the correct file path.
Select ‘Get All Logs’.

- Wait for the log collection to finish. This can take some time to complete.

The program will automatically generate a zip file containing your logs, which will be saved to your desktop automatically.

.Diablo.
12-01-2019, 22:17
Qui
C:\Program Files\Oculus\Support\oculus-diagnostics\

Altrimenti puoi seguire questa guida (ufficiale)
- Open the Run window (Windows key + R).

- Enter and run: C:\Program Files\Oculus\Support\oculus-diagnostics\OculusLogGatherer.exe

The above link is the default directory. Bear in mind that if you installed Oculus Home to another drive you will need to update the command with the correct file path.
Select ‘Get All Logs’.

- Wait for the log collection to finish. This can take some time to complete.

The program will automatically generate a zip file containing your logs, which will be saved to your desktop automatically.

Grazie mille eXo.me, domani appena posso proverò le tue dritte e quelle di kaio2 e vi aggiornerò sulla situazione...
Siete stati gentilissimi, vi ringrazio moltissimo :)
Domani comunque sicuramente posterò qualche notizia (spero vivamente buona), quindi restate in ascolto ;)

.Diablo.
13-01-2019, 09:18
Buongiorno ragazzi...

Ho brutte notizie...ho messo il dito davanti alla lucina e da arancione si spegne, non diventa bianca insomma...

Adesso disinstallo il software e provo a reinstallarlo...

Nei log cosa dovrei cercare?

.Diablo.
13-01-2019, 09:29
Vi copio una parte dei log così magari voi ci capite qualcosa...:

[Service_2019-01-12_21.34.34.txt] 12/01 21:35:51.881 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.34.34.txt] 12/01 21:35:51.882 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:27.409 {!ERROR!} [FBNS] clientimpl.cpp:209 Failed to connect to the MQTT server (edge-mqtt.facebook.com:443): 15 Lookup error.
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:27.409 {!ERROR!} [FBNS] clientimpl.cpp:127 Received a CONNACK without valid credentials
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:27.409 {!ERROR!} [FBNS] clientimpl.cpp:101 Failed to publish a message: 4 (The client is not currently connected.)
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:27.505 {!ERROR!} [OAF ERROR] \software\oculussdk\pc\oaf\liboaf\network\simplehttprequest.cpp(184) : Request Manifest sync errored: TransientError domain: CURLcode code: 6 detail: 6: Could not resolve host: graph.oculus.com (1971012) OVR40779122
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:27.505 {!ERROR!} [ManifestSyncher] Synching manifest failed: OVR40779122
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:27.875 {!ERROR!} [OAF ERROR] \software\oculussdk\pc\oaf\liboaf\network\filehttprequest.cpp(340) : Download CompatLibData failed with error: FatalError domain: TigonFileDownloaderProtocolError code: 0 detail: Unexpected HTTP response. (1971005) OVR64123165
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:27.875 {!ERROR!} [OculusAppFramework.cpp] Download of https://www2.oculus.com/compatibility_library?access_token=OC|1522986184659833| failed: OVR64123165
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:27.882 {!ERROR!} [OVRServer] Downloaded compatibility JSON is bad. First 50 characters: %s
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:28.410 {!ERROR!} [FBNS] clientimpl.cpp:209 Failed to connect to the MQTT server (edge-mqtt.facebook.com:443): 15 Lookup error.
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:28.410 {!ERROR!} [FBNS] clientimpl.cpp:127 Received a CONNACK without valid credentials
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:28.410 {!ERROR!} [FBNS] clientimpl.cpp:101 Failed to publish a message: 4 (The client is not currently connected.)
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:39.382 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:37:39.383 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:49:34.560 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:49:34.561 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:50:12.195 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:50:12.195 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:50:32.819 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:50:32.819 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:52:04.711 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-12_21.37.26.txt] 12/01 21:52:04.713 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:14:41.554 {!ERROR!} [HMDCalibration] Gyro offset could not be read from HMD
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:14:41.726 {!ERROR!} [OAF ERROR] \software\oculussdk\pc\oaf\liboaf\network\filehttprequest.cpp(340) : Download CompatLibData failed with error: FatalError domain: TigonFileDownloaderProtocolError code: 0 detail: Unexpected HTTP response. (1971005) OVR64123165
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:14:41.726 {!ERROR!} [OculusAppFramework.cpp] Download of https://www2.oculus.com/compatibility_library?access_token=OC|1522986184659833| failed: OVR64123165
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:14:41.726 {!ERROR!} [OAF ERROR] \software\oculussdk\pc\oaf\liboaf\network\simplehttprequest.cpp(184) : Request Manifest sync errored: TransientError domain: CURLcode code: 6 detail: 6: Could not resolve host: graph.oculus.com (1971012) OVR40779122
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:14:41.726 {!ERROR!} [ManifestSyncher] Synching manifest failed: OVR40779122
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:14:41.726 {!ERROR!} [OVRServer] Downloaded compatibility JSON is bad. First 50 characters: %s
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:14:51.345 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:14:51.345 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:15:55.968 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:15:55.969 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:17:17.323 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:
[Service_2019-01-13_10.14.40.txt] 13/01 10:17:17.324 {!ERROR!} [Kernel:Error] OVR Error:

.Diablo.
13-01-2019, 15:10
Niente, non c'è verso...
Ho disinstallato il software, reinstallato ma una volta installato dice "installazione avvenuta con successo" ma non mi fa configurare nulla del visore e mi escono subito le due notifiche sulla home.
La prima: Oculus non funziona correttamente

La seconda: alcune funzioni della piattaforma di oculus potrebbero non essere momentaneamente disponibili. Se il problema persiste visita l'assistenza di oculus

Suggerimenti ragazzi? Devo buttare il visore nuovo?

Edit: le due notifiche compaiono non appena avvio il software oculus oppure quanto provo ad indossare il visore

ryosaeba86
13-01-2019, 15:17
Provalo su un altro pc...se nn va RMA.

.Diablo.
13-01-2019, 15:21
Provalo su un altro pc...se nn va RMA.

Grazie ryosaeba86...temevo sarebbe stata questa l'unica soluzione... :(

Kaio2
13-01-2019, 18:42
Ho scaricato un paio di video a 360gradi dallo store ma dopo l'installazione all'avvio mi ha dato questo errore ovr 57100773 e non partiva nulla. Ho scaricato altra roba dallo store ma sempre lo stesso risultato. Invece da steam vr scarica e funziona. Come mai? Tra l'altro non era la prima volta che scaricavo qualche cosa dallo store.

eXo.me
13-01-2019, 21:27
Suggerimenti ragazzi? Devo buttare il visore nuovo

Controlla il cavo hdmi che sia collegato bene sul visore (per sicurezza staccalo e riattaccalo. Devi sentire il "click"). Controlla le opzioni di power management dal pannello nvdia (nel tab impostazioni 3d). Se vuoi riprova anche con i driver 388.59 (che anche se vecchi sono tra i piu stabili con oculus rift). Riprova l'installazione del software seguendo questa procedura.
Here is the process:

Disconnect your computer from the internet.
Reboot into Safe Mode.
Uninstall Oculus Home using the Control Panel.
Delete all Oculus folders from the following folder:
C:\Program Files
Remove any Oculus folders from the following locations:
C:\Users\YourUserProfile\AppData
C:\Users\YourUserProfile\AppData\Local
C:\Users\YourUserProfile\AppData\LocalLow
C:\Users\YourUserProfile\AppData\Roaming
Restart your computer in normal mode.
Reconnect your computer to the internet.
Install Oculus Home again disabling your antivirus and using the setup tool from our website here.

.Diablo.
14-01-2019, 14:11
Controlla il cavo hdmi che sia collegato bene sul visore (per sicurezza staccalo e riattaccalo. Devi sentire il "click"). Controlla le opzioni di power management dal pannello nvdia (nel tab impostazioni 3d). Se vuoi riprova anche con i driver 388.59 (che anche se vecchi sono tra i piu stabili con oculus rift). Riprova l'installazione del software seguendo questa procedura.
Here is the process:

Disconnect your computer from the internet.
Reboot into Safe Mode.
Uninstall Oculus Home using the Control Panel.
Delete all Oculus folders from the following folder:
C:\Program Files
Remove any Oculus folders from the following locations:
C:\Users\YourUserProfile\AppData
C:\Users\YourUserProfile\AppData\Local
C:\Users\YourUserProfile\AppData\LocalLow
C:\Users\YourUserProfile\AppData\Roaming
Restart your computer in normal mode.
Reconnect your computer to the internet.
Install Oculus Home again disabling your antivirus and using the setup tool from our website here.

Ciao eXo.me :)

Ieri ho già inscatolato l'Oculus.
L'assistenza non mi ha ancora risposto ma nel mentre ho aperto il ticket per l'rma.
Uso una RX Vega 56 quindi il pannello non lo avrei potuto controllare mentre per il cavo non penso sia quello il problema perchè oltre ad averlo usato con cura maniacale, quando è sorto il problema, un attimo prima funzionava e l'attimo dopo non più :(
Sono felice di aver provato la VR per 5 minuti...sicuramente il potenziale c'è ed è il futuro del gaming ma Oculus, Facebook e Zuckerberg non rivedranno più i miei soldi tanto presto.
Non è possibile che un oggetto da 449 euro sia costruito in maniera così infima.
L'ho usato complessivamente il tempo per i due "setup" e la demo finale con il robottino e STOP. Sempre riposto con cura, mai preso un colpo..niente di niente.
Pazzesco.
Vi aggiornerò nel caso l'assistenza si degnerà di rispondermi oppure il ticket andrà avanti ;)

Kaio2
14-01-2019, 14:13

L'assistenza non mi ha ancora risposto ma nel mentre ho aperto il ticket per l'rma.
Uso una RX Vega 56 quindi il pannello non lo avrei potuto controllare mentre per il cavo non penso sia quello il problema perchè oltre ad averlo usato con cura maniacale, quando è sorto il problema, un attimo prima funzionava e l'attimo dopo non più :(
Sono felice di aver provato la VR per 5 minuti...sicuramente il potenziale c'è ed è il futuro del gaming ma Oculus, Facebook e Zuckerberg non rivedranno più i miei soldi tanto presto.
Non è possibile che un oggetto da 449 euro sia costruito in maniera così infima.
L'ho usato complessivamente il tempo per i due "setup" e la demo finale con il robottino e STOP. Sempre riposto con cura, mai preso un colpo..niente di niente.
Pazzesco.
Vi aggiornerò nel caso l'assistenza si degnerà di rispondermi oppure il ticket andrà avanti ;)
Dai ora non essere così severe ci sta che qualche esemplare sia fallato. L'importante è l'assistenza celere. Altrimenti che si deve fare con le nvidia RTX?? :D

eXo.me
14-01-2019, 14:25

Quelle prove che ti ho scritto sono quelle che ti richiederà di fare l'assistenza prima del reso, quindi mi sa che bene o male ti toccherà farle...
In ogni caso ricordati che dovrai poi mandargli scansione del numero seriale e della fattura, quindi nel caso preparati già per risparmiare tempo ed evitare duemila mail. Poi una volta fatto ciò ti manderanno il voucher del corriere per il ritiro prepagato della scatola.

Per il resto buona fortuna con la garanzia che nel mio caso ha risolto con la sostituzione ma in tutto ci sono voluti due mesi. Quindi armati di pazienza.

Edit.
Aggiungo che ti consiglio di scrivergli sempre in inglese nelle mail perché se ti deve rispondere l'assistenza in italiano sono piu lenti e fanno casino...

.Diablo.
14-01-2019, 16:11
Dai ora non essere così severe ci sta che qualche esemplare sia fallato. L'importante è l'assistenza celere. Altrimenti che si deve fare con le nvidia RTX?? :D

Sarò io sicuramente a sbagliare nel giudizio ma un azienda così grande non dovrebbe immettere sul mercato un prodotto così, fragile? Fallato? Non lo so ma leggendo in giro sembra che di problemi, l'Oculus rift, ne abbia dati a parecchia gente.
Su un prodotto poi così caro, non trovo molte giustificazioni.

Se fossi utente nVidia sarebbe lo stesso ragionamento e Jensen, i miei soldi, li rivedrebbe col binocolo...almeno finchè AMD starà a galla ;)

Sarò sicuramente di strette vedute ma su oggetti così costosi non è possibile far passare leggerezze simili

.Diablo.
14-01-2019, 16:14
Quelle prove che ti ho scritto sono quelle che ti richiederà di fare l'assistenza prima del reso, quindi mi sa che bene o male ti toccherà farle...
In ogni caso ricordati che dovrai poi mandargli scansione del numero seriale e della fattura, quindi nel caso preparati già per risparmiare tempo ed evitare duemila mail. Poi una volta fatto ciò ti manderanno il voucher del corriere per il ritiro prepagato della scatola.

Per il resto buona fortuna con la garanzia che nel mio caso ha risolto con la sostituzione ma in tutto ci sono voluti due mesi. Quindi armati di pazienza.

Edit.
Aggiungo che ti consiglio di scrivergli sempre in inglese nelle mail perché se ti deve rispondere l'assistenza in italiano sono piu lenti e fanno casino...

Alla fine eXo.me sono procedure che ho già fatto, tranne levare il poliuretano (o cosa cavolo è la roba attorno al visore :D ) per controllare che il cavo si sia mosso e reinstallare il tutto in modalità provvisoria.
Anche perchè di antivirus, lo ripeto, non ne avevo quando ha funzionato e non ne avevo quando è deceduto.
La raccolta dei log per fortuna me l'avevi fatta fare tu, e per ora mi hanno chiesto quello (l'assistenza inglese, quella italiana latita :doh: ed è quella che ho contattato per prima).
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione della cosa ;)

Kaio2
14-01-2019, 16:35

Edit.

Anche per questo l'ho preso su Amazon qualsiasi cosa me lo sostituiscono loro.....penso :D

eXo.me
14-01-2019, 17:10
Anche per questo l'ho preso su Amazon qualsiasi cosa me lo sostituiscono loro.....penso :D

E hai fatto benissimo.
Io prendo una marea di cose su amazon, di elettronica praticamente tutto ma stavolta ho provato a prendere dal produttore e sinceramente mai piu. Ad essere onesti, come scrivevo, mi hanno risolto ogni problema ma la velocità nei resi di amazon e il fatto che non devi presentare tutta la documentazione della rava e la fava, sono un vantaggio notevole di amazon.

.Diablo.
17-01-2019, 16:40
Vi aggiorno ragazzi :)

Allora l'assistenza mi ha contattato ma non so se ridere oppure piangere...
Praticamente dicono che hanno visionato i miei log e secondo loro dovrei aggiornare il driver video ( :confused: ), magari controllare il cavo delle cuffiette (che sembra possa dare problemi anche alla componente video) e di attivare, una volta che sarò entrato in Oculus Home, l'opzione "sorgenti sconosciute"...

Non so cosa pensare... :help:

eXo.me
17-01-2019, 23:04
Rifai le prove e al massimo fai le foto che dimostrino che le hai fatte e rimandagli i log... e insisti, insisti, insisti.
Fanno così perché all'inizio un po ci provano e un po vogliono giustamente escludere che sia un problema lato utente.
Comunque non ti preoccupare, i tempi sono questi e la trafila di mail è praticamente da prassi ma se c'è qualcosa che non va davvero nel device, vedrai che alla fine te lo cambiano.

nebuk
18-01-2019, 12:49
Rifai le prove e al massimo fai le foto che dimostrino che le hai fatte e rimandagli i log... e insisti, insisti, insisti.
Fanno così perché all'inizio un po ci provano e un po vogliono giustamente escludere che sia un problema lato utente.
Comunque non ti preoccupare, i tempi sono questi e la trafila di mail è praticamente da prassi ma se c'è qualcosa che non va davvero nel device, vedrai che alla fine te lo cambiano.

Esatto, è stato così anche per me (levetta IPD bloccata).
Sono anche piuttosto veloci una volta ricevuto il reso nel mandarti quello nuovo.

SonyCameraLover
18-01-2019, 13:59
Vi aggiorno ragazzi :)

Allora l'assistenza mi ha contattato ma non so se ridere oppure piangere...
Praticamente dicono che hanno visionato i miei log e secondo loro dovrei aggiornare il driver video ( :confused: ), magari controllare il cavo delle cuffiette (che sembra possa dare problemi anche alla componente video) e di attivare, una volta che sarò entrato in Oculus Home, l'opzione "sorgenti sconosciute"...

Non so cosa pensare... :help:

Che VGA hai?

.Diablo.
18-01-2019, 17:37

Si eXo.me è quello che sto facendo, ho rimontato tutto, ho smontato la mascherina e ho controllato il cavo che era talmente messo bene (il rift porca miseria è NUOVO) che ho fatto fatica a staccarlo.
Ho levato il risparmio energetico dalle porte usb.
Sto scaricando l'ultima release driver per la Vega 56 e bon.
Poi gli mando foto e tutto e me lo dovranno cambiare...spero.
Anche perchè insistono con sta storia di reinstallare oculus home ma io l'ho già disinstallato e reinstallato tre volte! E scarica 6 giga di roba ci metto un eternità... :muro:

.Diablo.
18-01-2019, 17:37
Che VGA hai?

RX Vega 56 :)

rintintin78
18-01-2019, 18:16
Ciao,
non so se è il posto giusto per chiedere.
Vorrei sapere se per usare l'oculus rift, penso solo per Assetto Corsa o giochi simili, conviene una 1070ti o una 2060.
Ho visto che molto spesso la 2060 è superiore ma è anche vero che la 1070ti ha 8gb. Ma non so se fanno la differenza per il mio utilizzo.
Grazie a tutti

eXo.me
19-01-2019, 10:29
Se ti puo aiutare io gioco ad Assetto corsa senza problemi con dettagli quasi tutti alti, gbw ppfilter moddato per vr, supersampling ad 1.5 con una nvdia 980.
Ac non è un gioco così pesante, va peggio con ac competizione...

mircocatta
19-01-2019, 10:37
Si eXo.me è quello che sto facendo, ho rimontato tutto, ho smontato la mascherina e ho controllato il cavo che era talmente messo bene (il rift porca miseria è NUOVO) che ho fatto fatica a staccarlo.
Ho levato il risparmio energetico dalle porte usb.
Sto scaricando l'ultima release driver per la Vega 56 e bon.
Poi gli mando foto e tutto e me lo dovranno cambiare...spero.
Anche perchè insistono con sta storia di reinstallare oculus home ma io l'ho già disinstallato e reinstallato tre volte! E scarica 6 giga di roba ci metto un eternità... :muro:

hai controllato che il controller usb3 siano tra quelle compatibili? io dovetti acquistare una scheda pci express apposita per attaccare l'oculus

Kaio2
19-01-2019, 14:19
hai controllato che il controller usb3 siano tra quelle compatibili? io dovetti acquistare una scheda pci express apposita per attaccare l'oculus

L'oculus non ha bisogno di usb 3.0, basta una hdmi e un usb 2.0. Sono i sensori ad averne bisogno.

eXo.me
19-01-2019, 14:33
L'oculus non ha bisogno di usb 3.0, basta una hdmi e un usb 2.0. Sono i sensori ad averne bisogno.

Non è il contrario? O almeno, io ho i sensori sulle 2.0 e il visore sulla 3.0 e va tutto alla perfezione :confused:

kiwivda
19-01-2019, 14:50
Non è il contrario? O almeno, io ho i sensori sulle 2.0 e il visore sulla 3.0 e va tutto alla perfezione :confused:

Concordo, sono anni che lo tengo così.

Kaio2
19-01-2019, 15:23

I sensori da setup ti dice di metterli in 3.0 altrimenti ti da errore, diverso invece per il terzo sensore e per il caschetto quelli su 2.0. Ho fatto il setup due settimane fa.
Come anche si evince da questo video......;)
https://www.youtube.com/watch?v=_Lb51-QmwoI

Gello
19-01-2019, 15:28
https://support.oculus.com/1798990480336565/ ymmv

Kaio2
19-01-2019, 18:57
https://support.oculus.com/1798990480336565/ ymmv

Esatto si possono usare però degrada la qualità.

rintintin78
19-01-2019, 19:04
Se ti puo aiutare io gioco ad Assetto corsa senza problemi con dettagli quasi tutti alti, gbw ppfilter moddato per vr, supersampling ad 1.5 con una nvdia 980.
Ac non è un gioco così pesante, va peggio con ac competizione...

Grazie per le info.

Volevo solo capire quanto conta per l'oculus avere 6gb o 8gb sulla GPU.

Grazie