PDA

View Full Version : Oculus Rift

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

D.A.r.k.
21-11-2017, 10:18
Boh, ad ogni modo il successore del rift ancora non c'è.
Oculus go è un coso per app da smartphone stand alone.
Niente altro

Gello
21-11-2017, 10:26
Basterebbe andare sul sito Oculus per vedere cosa vendono... Complicato ?

nicoo
21-11-2017, 12:16
Oppure intendeva oculus go

Da come ho capito io L'oculus go è un prodotto standalone. Non si collega al PC, è lui stesso la sorgente video. È come se fosse un cardboard con lo smartphone integrato.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

grazie per il chiarimento quindi ha cpu e gpu propria..

s4dert
21-11-2017, 21:48
raga, qualcuno di voi ha notizie sulla versione oculus di skyrim e fallout?
In giro su internet ho trovato poco e niente ma non ho approfondito

danielsaaan
21-11-2017, 22:32
raga, qualcuno di voi ha notizie sulla versione oculus di skyrim e fallout?
In giro su internet ho trovato poco e niente ma non ho approfondito

c'è da attendere per vedere la compatibilità di open vr o qualche mod per il control scheme. ma l'annuncio vuole fallout disegnato per i controller vive. ciò non vuol dire non potrà essere giocato con i controllers oculus, in steam open vr converte automaticamente il control scheme su oculus touch.
bisogna attendere l'uscita o poco dopo (nel caso di mod se riescono).

danielsaaan
22-11-2017, 00:27
se qualcuno se lo fosse perso, scaricatelo subito: http://store.steampowered.com/app/476540/Google_Spotlight_Stories_Pearl/

s4dert
22-11-2017, 07:13
quindi dovrebbe essere adattato, ottimo. Non vedo l'ora di giocarli

nervoteso
23-11-2017, 09:02
salve sarei interessato all'acquisto di oculus. sono appassionato di horror, vale la pena? il pc è quello in firma (attualmente gioco bene in multimonitor alla risoluzione di 5076), ce la faccio? ho una sola porta usb 3.0 nella parte anteriore del case. mi spiegate come si fa a giocare (in termini di collegamenti etc) e che mi serve? basta il kit venduto su amazon?

quello per ps4 è meglio?

dà problemi di salute? quando lo provai anni fa mi diede un po' di nausea

D.A.r.k.
23-11-2017, 09:48
La scheda grafica va bene ma ti servono per forza 3 porte usb 3 libere e l'hdmi.
Dal terzo sensore in poi si possono usare le usb 2.

Quello di ps4 NON è meglio pur essendo a mio avviso un buon prodotto.

Il discorso nausea è più complicato e dipende dal tipo di gioco e dall'abitudine.
Ciao

nervoteso
23-11-2017, 10:59
La scheda grafica va bene ma ti servono per forza 3 porte usb 3 libere e l'hdmi.
Dal terzo sensore in poi si possono usare le usb 2.

Quello di ps4 NON è meglio pur essendo a mio avviso un buon prodotto.

Il discorso nausea è più complicato e dipende dal tipo di gioco e dall'abitudine.
Ciao

quindi devo prendere un hub x 3 usb3? x l'hdmi non posso usare le uscite hdmi delle vga? mi sa che con la ps4 forse sarebbe più facile installare e configurare. e non andrei incontro a intoppi vari

Error51
23-11-2017, 11:04
funziona benissimo anche con usb 2.0

ADB_ITA
23-11-2017, 11:16
Funziona cosi per le USB:

Visore: USB 2.0 o superiore

Sensore 1 e 2: USB 3.0 o superiore
Sensore da 3 in poi: USB 2.0 o superiore

Nota:
Non tutte le USB 3.0 sono compatibili al 100%, per esempio io ho una PCIE USB card che usufruisce del chipset "Fresco Logic", in questo caso ci sono problemi di compatibilita' a causa delle impostazioni nel risparmio energetico, basta mettere la spunta nel programma Oculus Tray Tool e viene applicato il fix.
Scaricate il tool sul sito Oculus cosi vi fa' il resoconto delle compatibilita'.

https://ocul.us/compat-tool

P.S.
Ma era anche prima 399 euro o hanno abbassato di altri 50 euro?

D.A.r.k.
23-11-2017, 11:40
Oculus rift in offerta a 399 per il black friday.
Ovviamente sito ufficiale, amazon è caro come il fuoco

s4dert
23-11-2017, 13:15
Vogliono proprio prendersi una bella fetta di mercato

s4dert
23-11-2017, 13:16
Funziona cosi per le USB:

Visore: USB 2.0 o superiore

Sensore 1 e 2: USB 3.0 o superiore
Sensore da 3 in poi: USB 2.0 o superiore

Nota:
Non tutte le USB 3.0 sono compatibili al 100%, per esempio io ho una PCIE USB card che usufruisce del chipset "Fresco Logic", in questo caso ci sono problemi di compatibilita' a causa delle impostazioni nel risparmio energetico, basta mettere la spunta nel programma Oculus Tray Tool e viene applicato il fix.
Scaricate il tool sul sito Oculus cosi vi fa' il resoconto delle compatibilita'.

https://ocul.us/compat-tool

P.S.
Ma era anche prima 399 euro o hanno abbassato di altri 50 euro?
abbassato ancora

ryosaeba86
23-11-2017, 17:01

e io che insieme ai touch ho dovuto sborsare 1000euro nemmeno un anno fa.

paul570
23-11-2017, 23:08
preso oggi per il black friday :D sono contento di far parte dei vostri da Lunedì prossimo (ups permettendo :) )

Rumpelstiltskin
23-11-2017, 23:13
Ma quanto costa ora?

danielsaaan
24-11-2017, 01:39
preso oggi per il black friday :D sono contento di far parte dei vostri da Lunedì prossimo (ups permettendo :) )complimenti ottima scelta! scarica Echo Arena se vuoi provare uno dei più bei giochi multiplayer di sempre (ed è pure FTP).
tra l'altro è entrato nella lega ESL, fanno tornei veri e propri.
prova a installare le telecamere per la room scale, ovvero così (nel senso che si guardano, diametralmente opposte o all'incirca), avrai bisogno di una prolunga USB attiva:
https://roadtovrlive-5ea0.kxcdn.com/wp-content/uploads/2017/09/oculus-rift-2-sensor-room-scale-setup-640x523.png

https://cdn.discordapp.com/attachments/326412222119149578/383432085219573770/ThumbsUp.gif

edit.
per studiare un po' andate qui: http://www.eaafterhours.com/teamsystems

unitevi al canale Discord
qui https://discord.gg/zTRgtjq

e anche qui: https://discord.gg/QVD3nHU

Arus
24-11-2017, 09:43
Sono un perfetto nabbo e mi stavo interessando alla VR.
Mi stavo documentando sul Rift visto il prezzo abbastanza accessibile.
Secondo voi conviene acquistarlo in questo periodo? C'è qualche gioco degno di nota da farmi dire "ho fatto un bell'acquisto" ? Infine ci si possono giocare anche i giochi 2d o sarebbe preferibile continuare su un monitor?

D.A.r.k.
24-11-2017, 10:27
e io che insieme ai touch ho dovuto sborsare 1000euro nemmeno un anno fa.

Anche io 18 mesi fa e non ne sono affatto pentito.

D.A.r.k.
24-11-2017, 10:32
Sono un perfetto nabbo e mi stavo interessando alla VR.
Mi stavo documentando sul Rift visto il prezzo abbastanza accessibile.
Secondo voi conviene acquistarlo in questo periodo? C'è qualche gioco degno di nota da farmi dire "ho fatto un bell'acquisto" ? Infine ci si possono giocare anche i giochi 2d o sarebbe preferibile continuare su un monitor?
Per i giochi 2d vai di monitor, i visori hanno una risoluzione troppo bassa per sostituire un monitor nei giochi flat.
Discorso giochi sappi solo che sono tanti e molto diversi da tutto ciò che hai visto fino ad ora.
Visto lo sconto del black friday ora o mai più, altrimenti salti direttamente questa generazione.

soulsore
24-11-2017, 13:14
Certo che con questa ulteriore riduzione di prezzo (399€) è davvero allettante.. 300€ in meno del diretto rivale HTC Vive..

Arus
24-11-2017, 13:26
Alla fine ho deciso di prenderlo, sono troppo curioso di provarlo però non capisco come mai am@zon italia non ha adeguato il prezzo....avrei preferito acquistarlo la.

Noir79
24-11-2017, 13:30
Alla fine ho deciso di prenderlo, sono troppo curioso di provarlo però non capisco come mai am@zon italia non ha adeguato il prezzo....avrei preferito acquistarlo la.

Ok, cancella l'ordine e prendilo su Oculus.com che costa €399!!

danielsaaan
24-11-2017, 14:23
facciamo un topic di echo arena? possiamo oltre che giocare insieme, eventualmente anche creare piccoli team per le gare. a volte si possono vincere anche soldi. non dico che dobbiamo arrivare in serie A (la lega ESL) ma potremmo divertirci parecchio.
personalmente sono disposto a fare da istruttore per i primi passi, di più non posso insegnare che anche io ho da allenarmi ancora.

Arus
24-11-2017, 22:04
Ok, cancella l'ordine e prendilo su Oculus.com che costa €399!!

Ho visto il sito, la garanzia è ai livelli di Amazon? Devo ancora ordinare, considera che stavo vedendo amaz.uk e amaz.de che hanno lo stesso prezzo del sito ufficiale.

nicoo
24-11-2017, 22:26
Ragazzi ma nel nuovo packaging arrivano 2 sensori?

Io presi qualche mese fa la promo da 449euro e di sensore ne ho solo uno

s4dert
24-11-2017, 22:36
Ragazzi ma nel nuovo packaging arrivano 2 sensori?

Io presi qualche mese fa la promo da 449euro e di sensore ne ho solo uno
Io preso da poco a 449, bundle senza il controller xbox, ma ho 2 sensori

nicoo
24-11-2017, 22:38

Allora hanno apportato delle modifiche alle confezioni perchè io ho 1 sensore ma il controller xbox (che manco ho accesso ed è li a marcire).

Mi erano arrivati 2 pacchi uno per oculus e uno per i touch

danielsaaan
25-11-2017, 00:06
Allora hanno apportato delle modifiche alle confezioni perchè io ho 1 sensore ma il controller xbox (che manco ho accesso ed è li a marcire).

Mi erano arrivati 2 pacchi uno per oculus e uno per i touch

nell'altra confezione, quella dei touch controllers, c'è il secondo sensore.

nicoo
25-11-2017, 00:17

nell'altra confezione, quella dei touch controllers, c'è il secondo sensore.

Ah ecco...non l'ho neanche aperta quella :D

Grazie domani controllo!

danielsaaan
25-11-2017, 00:25
Ho visto il sito, la garanzia è ai livelli di Amazon? Devo ancora ordinare, considera che stavo vedendo amaz.uk e amaz.de che hanno lo stesso prezzo del sito ufficiale.

prendilo da amazon.de allora. l'ho preso lì e la garanzia è più effeciente in caso di necessità.

Arus
25-11-2017, 01:00
prendilo da amazon.de allora. l'ho preso lì e la garanzia è più effeciente in caso di necessità.

Stavo per fare l'ordine ma come data di consegna mi da Dicembre inoltrato, sul sito ufficiale quanto tempo ci vuole per riceverlo?

danielsaaan
25-11-2017, 02:12
Stavo per fare l'ordine ma come data di consegna mi da Dicembre inoltrato, sul sito ufficiale quanto tempo ci vuole per riceverlo?

non so quanto ci vuole sul sito. cmq lo prenderei comunque su amazon.de. magari la data verrà aggiornata durante l'attesa e arriverà prima.
considera con amazon ti pari il c***o totlamente per la garanzia. l'assistenza oculus è un po' rognosa a volte.
io l'ho preso su amazon.de. ho avuto un problema e le spese per rimandarlo indietro mi sono state rimborsate (30 euro). amazon spacca.

danielsaaan
25-11-2017, 08:40
last chance del black friday di prendere PD2 a questo prezzo con tutti questi dlc. l'ho preso che dicono sia uno dei migliori giochi in vr, se riesco provo in serata.
http://store.steampowered.com/app/218620/PAYDAY_2/

danielsaaan
25-11-2017, 11:22
"Looking back over that year I DON'T feel like I have played all these weird and wonderful games and experiences, I feel like I have LIVED them.

My primitive brain doesn't understand that these are just cool experiences, my primitive brain thinks these are actual memories of events I've experienced."

leggete sto post https://www.reddit.com/r/oculus/comments/7fbgt1/a_year_in_vr_for_all_your_new_vr_owners/

Arus
25-11-2017, 19:49
Preso sul sito ufficiale, alla fine su amazon le date non cambiavano e il prezzo aumentava di una ventina di € una volta arrivati alla conferma dell' ordine.
Capisco che l'assistenza sia superiore ma spero di non essere cosi sfigato....

s4dert
25-11-2017, 22:49
benvenuto

maurovr
26-11-2017, 09:09
Preso sul sito ufficiale, alla fine su amazon le date non cambiavano e il prezzo aumentava di una ventina di € una volta arrivati alla conferma dell' ordine.
Capisco che l'assistenza sia superiore ma spero di non essere cosi sfigato....

Tranquillo, io purtroppo ho avuto per due volte un problema sul mio, e mi sono stati sostituiti in entrambi i casi, con due nuovi in 12 giorni... che dire, massima efficienza e velocità.

danielsaaan
26-11-2017, 10:19
Benvenuto!!

lucaroma
26-11-2017, 11:00
Ragazzi buongiorno, c'è un modo per riallineare l'inquadratura velocemente?
Esempio: gioco in piedi poi dopo mezz'ora voglio giocare a un gioco di guida. Che faccio?
Grazie a chi saprà rispondere.

danielsaaan
26-11-2017, 11:20
Ragazzi buongiorno, c'è un modo per riallineare l'inquadratura velocemente?
Esempio: gioco in piedi poi dopo mezz'ora voglio giocare a un gioco di guida. Che faccio?
Grazie a chi saprà rispondere.

in che senso? non ho capito il prolema.

lucaroma
26-11-2017, 12:31
in che senso? non ho capito il prolema.

Su oculus, ad esempio con dirt rally, se mi siedo in auto ma sono troppo avanti o t4oppo indietro rispetto all'inquadratura, esiste un tasto per "aggiustarla" o devo muovermi fisicamente nella stanza per avvicinarmi o allontanarmi?

Sul visore Sony ad esempio c'è il tasto option. Spingi quel tasto e autoregoli la giusta altezza del visore in relazione al gioco (in qualsiasi posizione ti trovi).

danielsaaan
26-11-2017, 13:55
Su oculus, ad esempio con dirt rally, se mi siedo in auto ma sono troppo avanti o t4oppo indietro rispetto all'inquadratura, esiste un tasto per "aggiustarla" o devo muovermi fisicamente nella stanza per avvicinarmi o allontanarmi?

Sul visore Sony ad esempio c'è il tasto option. Spingi quel tasto e autoregoli la giusta altezza del visore in relazione al gioco (in qualsiasi posizione ti trovi).

premi il pulsante "O" (quello con la "o" di Oculus) sul controller touch di destra. nel menu che si apre, quello con lo sfondo bianco, c'è una voce che resetta l'inquadratura nella colonna di destra.
fammi sapere se funziona.
puoi anche disattivare il reticolo guardian system se ti trovi in aree della stanza dove da fastidio, ricorda di riattivarlo prima di giocare a giochi dove si sbraccia o rischi di farti male/danneggiare i controller se vai a sbattere.

lucaroma
27-11-2017, 09:25
premi il pulsante "O" (quello con la "o" di Oculus) sul controller touch di destra. nel menu che si apre, quello con lo sfondo bianco, c'è una voce che resetta l'inquadratura nella colonna di destra.
fammi sapere se funziona.
puoi anche disattivare il reticolo guardian system se ti trovi in aree della stanza dove da fastidio, ricorda di riattivarlo prima di giocare a giochi dove si sbraccia o rischi di farti male/danneggiare i controller se vai a sbattere.

Provato ieri sera ma non va Daniel.

Cliccando con pulsante O del touch di destra si apre il menù per regolare volume, chiudere gioco etc... sul menù di destra c'è l'impostazione per regolare l'immagine, nella quale mi chiede di premere il pulsante A. Ma rimane cosi come è. Sbaglio qualcosa io ?

lucaroma
27-11-2017, 09:49
Qualcuno ha acquistato una custodia portatile per oculus rift, touch, camere etc ?
Se si mi posterebbe un link di riferimento ? Grazie mille

danielsaaan
27-11-2017, 12:02
Provato ieri sera ma non va Daniel.

Cliccando con pulsante O del touch di destra si apre il menù per regolare volume, chiudere gioco etc... sul menù di destra c'è l'impostazione per regolare l'immagine, nella quale mi chiede di premere il pulsante A. Ma rimane cosi come è. Sbaglio qualcosa io ?
ok probabilmente questa impostazione è regolata dal gioco. su reddit dicono di premere il tasto ctrl di sinistra o non ho capito bene se ctrl+spazio https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4t7j15/help_left_ctrl_doesnt_recenter_view_in_dirt_rally/
fammi sapere!

lucaroma
27-11-2017, 12:26
ok probabilmente questa impostazione è regolata dal gioco. su reddit dicono di premere il tasto ctrl di sinistra o non ho capito bene se ctrl+spazio https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4t7j15/help_left_ctrl_doesnt_recenter_view_in_dirt_rally/
fammi sapere!

Provo e ti faccio sapere, grazie sempre per la disponibilità.

P.S. Hai letto altro messaggio Daniel ? Hai in mente qualche borsa per portarmi in giro il visore ?

Luca

paul570
27-11-2017, 12:27
arrivato, sto provando ad installarlo, mamma mia se è lento a scaricare il software, ho una fibra che di solito mi fa scaricare da Steam 9MB al secondo e da oculus scarico 1MB ogni 5 secondi...

danielsaaan
27-11-2017, 17:38
Luca per la custodia mi spiace non so aiutarti. Se hai una vecchia borsa prova ad adattarla in maniera DIY magari. Potresti comprare della gommapiuma e scavare delle fossette dove c'è la forma degli accessori e del visore.
O forse una borsa fotografica tipo quelle di amazon basic, che permettono di customizzare gli spazi! mi sembra una buona idea!

danielsaaan
28-11-2017, 08:03
super patch in arrivo per echo arena! :cool: https://medium.com/echo-games-blog/echo-games-blog-echo-arena-kronos-patch-preview-c1a91f1ea487

lucaroma
28-11-2017, 08:32
Luca per la custodia mi spiace non so aiutarti. Se hai una vecchia borsa prova ad adattarla in maniera DIY magari. Potresti comprare della gommapiuma e scavare delle fossette dove c'è la forma degli accessori e del visore.
O forse una borsa fotografica tipo quelle di amazon basic, che permettono di customizzare gli spazi! mi sembra una buona idea!

Si Daniel, credo sia la soluzione più "pratica".
Per quanto riguarda la regolazione dell'immagine da seduto o in piedi (discorso di ieri) ci sono riuscito ma non è stato nulla di "spontaneo" (spingo un tasto e regolo). Piuttosto credo che il sistema provi ad autoregolare la visione a seconda di dove ti localizza nella stanza.
(parere personale).

s4dert
28-11-2017, 10:16
ho trovato anche io problemi con la regolazione dell-immagine, io con PC ho avuto difficolt', ma se non mi sbaglio nelle opzioni del gioco c'è un impostazione che dovrebbe farlo, anche se non funziona bene. Dovrebbero semplificare la cosa

davide1290
28-11-2017, 11:20
Salve,
dato che sicuramente ne sapete molto più di me, anzi penso di essere abbastanza ignoarante in materia, volevo porvi 4/5 domande sull'Oculus che vorrei acquistare dato che stiamo parlando di 400 euro che volano... Se avete voglia di darci un'occhiata mi fareste un gran piacere:
1) innanzitutto posto le mie specifiche del pc, il software scaricabile dal sito dell'Oculus mi conferma che va tutto bene però vorrei sapere la vostra:Inte i5 7600 3.50 GHz 3.50GHz
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 1060 da 6gb
Ram Ballistix Sport LT da 8 gb (4x2) DDR4
Alimentatore Antec VP 600P EC Alimentatore 600W
Scheda Madre MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX
Prese Usb ce ne sono e anche la presa HDMI...
2) ma con videogame tipo Alien Isolation posso giocarci con mouse e tastiera oppure funziona solo con il Touch e il Pad della Xbox?
3) ho visto che vengono spediti 2 sensori, lo spazio minimo quale sarebbe? Ho il Pc in camera (sta sulla scrivania che è attaccata al muro) quindi non ho un gran spazio...
4) per quel che ne so la parte più dolente... Dal mio schermo (non più un giovanotto, avrà circa 3 anni) parte la VGA che però non va a collegarsi alla VGA del pc (per il semplice fatto che il pc NON ha l'uscita VGA) ma, tramite un adattatore, si attacca alla presa HDMI... Come posso fare nel caso? Compro un adattatore VGA/DVI e libero lo spazio per l'HDMI, non sussite il problema oppure mi attacco al tram?

Grazie del vostro tempo e perdonate se ho fatto qualche domanda cretina.

D.A.r.k.
28-11-2017, 11:45
Salve,
dato che sicuramente ne sapete molto più di me, anzi penso di essere abbastanza ignoarante in materia, volevo porvi 4/5 domande sull'Oculus che vorrei acquistare dato che stiamo parlando di 400 euro che volano... Se avete voglia di darci un'occhiata mi fareste un gran piacere:
1) innanzitutto posto le mie specifiche del pc, il software scaricabile dal sito dell'Oculus mi conferma che va tutto bene però vorrei sapere la vostra:Inte i5 7600 3.50 GHz 3.50GHz
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 1060 da 6gb
Ram Ballistix Sport LT da 8 gb (4x2) DDR4
Alimentatore Antec VP 600P EC Alimentatore 600W
Scheda Madre MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX
Prese Usb ce ne sono e anche la presa HDMI...
2) ma con videogame tipo Alien Isolation posso giocarci con mouse e tastiera oppure funziona solo con il Touch e il Pad della Xbox?
3) ho visto che vengono spediti 2 sensori, lo spazio minimo quale sarebbe? Ho il Pc in camera (sta sulla scrivania che è attaccata al muro) quindi non ho un gran spazio...
4) per quel che ne so la parte più dolente... Dal mio schermo (non più un giovanotto, avrà circa 3 anni) parte la VGA che però non va a collegarsi alla VGA del pc (per il semplice fatto che il pc NON ha l'uscita VGA) ma, tramite un adattatore, si attacca alla presa HDMI... Come posso fare nel caso? Compro un adattatore VGA/DVI e libero lo spazio per l'HDMI, non sussite il problema oppure mi attacco al tram?

Grazie del vostro tempo e perdonate se ho fatto qualche domanda cretina.

1- PC ok, la scheda grafica è vr ready ma entry level
2- Alien isolation ti consiglio caldamente il pad ma... sicuro al 90% che da neofita della vr non ci potrai giocare pena vomitare anche le budella.
3- lo spazio minimo è irrilevante, puoi giocare anche da seduto o da inpiedi a 360° senza ulteriori spostamenti.
4- Ti conviene procurarti un adattatore DVI/vga

Ora il rift è tornato a 450€

davide1290
28-11-2017, 12:23
Grazie, gentilissimo!
Stavo notando che l'uscita a cui è collegata la presa VGA adattata HDMI per far funzionare lo schermo è collegata alla scheda video... Dalla scheda madre ho un'uscita HDMI VR Ready libera, posso usare quella in caso? Così non devo ordinare l'adattatore...
Riguardo al punto 1, pc ok ma potrebbe essere un problema la mia scheda grafica?

Grazie!

Piccola modifica: ho comprato un cavo DVI e l'ho attaccato dal monitor al pc quindi ho 2 hdmi libere... Bene così... domani ordino!!!

Arus
28-11-2017, 20:13
Il Rift è in viaggio e sto stilando una lista sui giochi da provare, mi dareste qualche consiglio?

Questa è quello che ho selezionato per il momento comunque accetto consigli e correzioni :

Lucky's Tale - Echo Arena - Dead & Buried - Lone Echo - The Mage's Tale - SuperHot VR - The Klimb - Arizona Sunshine

Ho intenzione di provare anche i seguenti titoli una volta che ci avrò preso la mano :
Doom 3 vr mod - Alien Isolation vr mod

mircocatta
28-11-2017, 20:16
Il Rift è in viaggio e sto stilando una lista sui giochi da provare, mi dareste qualche consiglio?

Questa è quello che ho selezionato per il momento comunque accetto consigli e correzioni :

Lucky's Tale - Echo Arena - Dead & Buried - Lone Echo - The Mage's Tale - SuperHot VR - The Klimb - Arizona Sunshine

Ho intenzione di provare anche i seguenti titoli una volta che ci avrò preso la mano :

ti consiglio anche obduction

D.A.r.k.
28-11-2017, 20:39

... e non citi robo recall?
Lone echo è da comprare, è uno dei pochi titoli da 9.
Ci sono molti altri titoli che valgono la pena.
Alien isolation te lo consiglio mooolto più avanti.

D.A.r.k.
28-11-2017, 20:49
Grazie, gentilissimo!
Stavo notando che l'uscita a cui è collegata la presa VGA adattata HDMI per far funzionare lo schermo è collegata alla scheda video... Dalla scheda madre ho un'uscita HDMI VR Ready libera, posso usare quella in caso? Così non devo ordinare l'adattatore...
Riguardo al punto 1, pc ok ma potrebbe essere un problema la mia scheda grafica?

Grazie!

Piccola modifica: ho comprato un cavo DVI e l'ho attaccato dal monitor al pc quindi ho 2 hdmi libere... Bene così... domani ordino!!!

Problema no ma sicuramente non potrai sbizzarrirti con il supersampling o con i dettagli.
L'uscita hdmi da usare con il rift è sempre quella sulla scheda grafica per avere latenze più basse possibile.

Arus
28-11-2017, 20:55
ti consiglio anche obduction

Segnato, grazie.

... e non citi robo recall?
Lone echo è da comprare, è uno dei pochi titoli da 9.
Ci sono molti altri titoli che valgono la pena.
Alien isolation te lo consiglio mooolto più avanti.

Hai ragione, è come se lo avessi visto che attivando il touch viene sbloccato.

danielsaaan
28-11-2017, 21:11
Arus un consiglio strambo per giocare Super Hot VR, indossate un prodotto simile: https://www.amazon.it/Tunturi-Pesi-polso-caviglia-Soft/dp/B00K16CMWC/ref=sr_1_fkmr1_2?ie=UTF8&qid=1511903268&sr=8-2-fkmr1&keywords=pesi+polsi+rebook

sembra una follia ma restituisce una sensazione di realismo e precisione molto forti con la mira e il feeling delle armi. sostanzialmente indossandoli si simula il peso di un'arma e anche la mira si stabilizza.
li ho presi da 1kg che è più o meno il peso di una pistola.

non usateli in giochi dove si deve lanciare spesso oggetti che potete farvi male i tendini. in super hot vr non c'è bisogno di lanciare con forza (come in echo arena) quindi è ok se fate con garbo.
personalmente non li metto sui polsi ma un po' più su, verso l'avambraccio così stà più lontano dai tendini.

ripeto sembra un'idea folle ma ha un suo perché. solo fate attenzione ad usarli con i giochi giusti per non farvi male (non usateli con Echo Arena per l'amor del cielo).

un altro suggerimento: comprate uno zerbino da mettere al centro della stanza. anche giocando al buio tastandolo con i piedi si capisce sempre dov'è il centro della stanza e vi sentite più sicuri di fare acrobazie e scorribande/sbracciare. nel gioco Artika.1 è stupendo perché il gioco centra sempre la visuale ad ogni teletrasporto, ci si sente proprio libei di camminare nel proprio spazio usandolo. ;) con artica.1 gioco al buio e mi muovo nella stanza disattivando la rete di sicurezza guardian system.....

ricapitaloando questi 2 bellissimi bundle:

1) Bundle Super Hot con pesi per i polsi
2) Bundle Artika.1 con zerbino.
AHAHAHAH!

cmq a parte gli scherzi lo zerbino è fondamentale imho, so che fa ridere ma non posso più farne a meno. XD
prendetelo sottile altrimenti ci si inciampa su. io ci cammino su solo in ciabatte, che così non si sporca troppo. il mio è come una mini moquette, sarà sottile mezzo centimetro e sotto ha un grip per non farlo scivolare pagato meno di 10 euro all'iper, miglior accessorio strambo preso per la VR (è pure sfizioso il disegno e il colore si intona con il pavimento lol).

edit.

lone echo spero di trovarlo a buon prezzo per natale, vorrei farmelo come auto regalo da "scartare".

Arus
28-11-2017, 21:25
AHAHAHAH!

Ti prendo in parola ahahaha

danielsaaan
28-11-2017, 21:26
Ti prendo in parola ahahaha

vai, ti giuro poche cose ho azzeccato nella mia vita ma questi 2 bundle sono il mio capolavoro! ahahahah!

Pikkolomondano1
29-11-2017, 06:50
installato Oculus tray tool......

devo dire che aiuta parecchio nelle impostazioni dei vari giochi!!!!!!

Lo consiglio a tutti gli oculisti :-D

D.A.r.k.
29-11-2017, 11:50
Arus un consiglio strambo per giocare Super Hot VR, indossate un prodotto simile: https://www.amazon.it/Tunturi-Pesi-polso-caviglia-Soft/dp/B00K16CMWC/ref=sr_1_fkmr1_2?ie=UTF8&qid=1511903268&sr=8-2-fkmr1&keywords=pesi+polsi+rebook

sembra una follia ma restituisce una sensazione di realismo e precisione molto forti con la mira e il feeling delle armi. sostanzialmente indossandoli si simula il peso di un'arma e anche la mira si stabilizza.
li ho presi da 1kg che è più o meno il peso di una pistola.

non usateli in giochi dove si deve lanciare spesso oggetti che potete farvi male i tendini. in super hot vr non c'è bisogno di lanciare con forza (come in echo arena) quindi è ok se fate con garbo.
personalmente non li metto sui polsi ma un po' più su, verso l'avambraccio così stà più lontano dai tendini.

ripeto sembra un'idea folle ma ha un suo perché. solo fate attenzione ad usarli con i giochi giusti per non farvi male (non usateli con Echo Arena per l'amor del cielo).

un altro suggerimento: comprate uno zerbino da mettere al centro della stanza. anche giocando al buio tastandolo con i piedi si capisce sempre dov'è il centro della stanza e vi sentite più sicuri di fare acrobazie e scorribande/sbracciare. nel gioco Artika.1 è stupendo perché il gioco centra sempre la visuale ad ogni teletrasporto, ci si sente proprio libei di camminare nel proprio spazio usandolo. ;) con artica.1 gioco al buio e mi muovo nella stanza disattivando la rete di sicurezza guardian system.....

ricapitaloando questi 2 bellissimi bundle:

AHAHAHAH!

cmq a parte gli scherzi lo zerbino è fondamentale imho, so che fa ridere ma non posso più farne a meno. XD
prendetelo sottile altrimenti ci si inciampa su. io ci cammino su solo in ciabatte, che così non si sporca troppo. il mio è come una mini moquette, sarà sottile mezzo centimetro e sotto ha un grip per non farlo scivolare pagato meno di 10 euro all'iper, miglior accessorio strambo preso per la VR (è pure sfizioso il disegno e il colore si intona con il pavimento lol).

edit.

lone echo spero di trovarlo a buon prezzo per natale, vorrei farmelo come auto regalo da "scartare".

Io uso il tappetino da ginnastica tipo quelli che si trovano da decathlon per fare ginnastica, è importante avere un riferimento nella stanza.

lucaroma
29-11-2017, 12:53
installato Oculus tray tool......

devo dire che aiuta parecchio nelle impostazioni dei vari giochi!!!!!!

Lo consiglio a tutti gli oculisti :-D

pikkolo, posso chiederti come l'hai impostato/lo stai impostando ?
il supersampling l'hai settato nelle scelte generali o hai creato un profilo per ogni gioco ?

Delle altre impostazioni del software, hai toccato qualcosa ?

danielsaaan
29-11-2017, 15:33
per alcuni giochi mi raccomando il super samplig è attivabile direttamente in game. su Echo Arena mi dicono sia meglio attivarlo dal menu di gioco (da Tray Tool mi han detto meglio di no che può causare problemi, anche se non ho capito quali).

soulsore
29-11-2017, 21:54
Damn... UPS ha cannato l'indirizzo e l'ha spedito ad un hub a 200Km dal quello della mia zona altrimenti oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani :(

Pikkolomondano1
30-11-2017, 07:05
pikkolo, posso chiederti come l'hai impostato/lo stai impostando ?
il supersampling l'hai settato nelle scelte generali o hai creato un profilo per ogni gioco ?

Delle altre impostazioni del software, hai toccato qualcosa ?

gioco per gioco lo setto, anche perchè alla fine i giochi che mi interessa settare non sono poi moltissimi.
Faccio diverse prove. imposto, faccio partire il gioco, vedo come va e poi eventualmente modifico.
Ogni pc è un mondo a parte per cui preferisco magari perdere 10 minuti per configurarlo ad hoc. Comunque il suo bello stà nella facilità di uso

lucaroma
30-11-2017, 09:23
gioco per gioco lo setto, anche perchè alla fine i giochi che mi interessa settare non sono poi moltissimi.
Faccio diverse prove. imposto, faccio partire il gioco, vedo come va e poi eventualmente modifico.
Ogni pc è un mondo a parte per cui preferisco magari perdere 10 minuti per configurarlo ad hoc. Comunque il suo bello stà nella facilità di uso

ma oltre al ss, imposti altre cose ?

danielsaaan
30-11-2017, 11:44
Damn... UPS ha cannato l'indirizzo e l'ha spedito ad un hub a 200Km dal quello della mia zona altrimenti oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani :(
mi spiace molto, hai risolto?

Pikkolomondano1
30-11-2017, 12:37
al momento no... anche perchè con L'ss vedo le cose migliori

Arus
30-11-2017, 15:05
Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, testato al volo e sono rimasto sbalordito. Unica cosa che vi chiedo riguarda i sensori, volevo metterlo fissi al muro e vorrei sapere (prima di forare) la distanza massima a cui possono stare e se posso metterne uno di fronte e uno all'angolo opposto senza acquistare un terzo sensore. Infine meglio metterli alti in obliquo o bassi che guardano verso l'alto?

nebuk
30-11-2017, 15:11
Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, testato al volo e sono rimasto sbalordito. Unica cosa che vi chiedo riguarda i sensori, volevo metterlo fissi al muro e vorrei sapere (prima di forare) la distanza massima a cui possono stare e se posso metterne uno di fronte e uno all'angolo opposto senza acquistare un terzo sensore. Infine meglio metterli alti in obliquo o bassi che guardano verso l'alto?

Circa 3 metri da sensore a sensore.
per quanto riguarda il posizionamento non saprei.

danielsaaan
30-11-2017, 15:28
al momento sto con 2 sensori, proprio stamattina li ho posizionati in alto e sperimenterò. lo scopo mio era metterli il più in alto possibile, e farli guardare verso il basso.
https://image.ibb.co/nrWFcw/Immagine.png

per 3 sensori invece punterei ad una soluzione del genere (leggevo da qualche parte su reddit è ottimale), ma al momento non lo sento come un acquisto urgente.
https://image.ibb.co/jyR3VG/Immagine.png

danielsaaan
30-11-2017, 15:50
cmq se si usano 2 sensori non sono sicuro metterli in diagonale sia la scelta giusta. devo ancora fare dei test. forse metterli verticali è meglio, cioè invece che ai 2 angoli della stanza.... così.

opterei per questo https://image.ibb.co/h0tBHw/Immagine.png

cmq prima di fissarli al muro meglio fare delle prove.

Arus
30-11-2017, 15:55
Si il problema è come tenerli fermi per fare i test.

kiwivda
30-11-2017, 17:20
Si il problema è come tenerli fermi per fare i test.

nastro americano

danielsaaan
30-11-2017, 18:22
uso degli stativi per le luci, cavalletto fotografico. se sviti i sensori dalla base l'attacco a vite è da 1/4 di pollice, praticamente lo stesso buco che sta sotto le macchinette fotografiche.

una volta trovata la posizione giusta si può fissarli con questi https://www.amazon.it/gp/product/B01MSWSEGB/ref=ox_sc_sfl_title_16?ie=UTF8&psc=1&smid=A1XJ2UF0YVOUS0

Arus
30-11-2017, 18:46
Ho trovato una soluzione adeguata al mio ambiente, devo approfondire facendo qualche test ma è il modo migliore per nascondere tutto (poi capirete), unico appunto è che per il momento devo tenerli obbligatoriamente frontali. Magari in futuro prenderò un terzo sensore.

s4dert
30-11-2017, 20:01
cmq se si usano 2 sensori non sono sicuro metterli in diagonale sia la scelta giusta. devo ancora fare dei test. forse metterli verticali è meglio, cioè invece che ai 2 angoli della stanza.... così.

Credo che usandoli in questo modo, limiteresti l'ampiezza orizzontale. Sarà per questo che consigliano di metterli agli angoli. Beato te che hai spazio per fare le prove. Io so limitato negli spazi

Arus
30-11-2017, 20:33
Questa è la soluzione che ho adottato, stasera farò dei test approfonditi sperando vada tutto bene perché la calibrazione mi diceva che i sensori erano troppo distanti tra loro ma ho voluto continuare finendo la configurazione.
I sensori sono a 240cm messi a testa in giù, spero che questo non pregiudichi il funzionamento.
Qualche foto per farvi capire anche se nella seconda è difficile vederli entrambi causa luci.

http://www.xtremeshack.com/images/277162.md.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/277162)

http://www.xtremeshack.com/images/277163.md.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/277163)

Ah un ultima cosa, c'è modo di far uscire l'audio dall' impianto HT?

danielsaaan
30-11-2017, 20:42
l'audio in VR è binaurale. quindi è studiato per percepire la tridimensionalità dell'ambiente. far uscire l'audio dall'impianto rovinerebbe totalmente questa capacità tecnica del rift. per goderne l'unica soluzione è un paio di cuffie.
non solo il video è in VR ma anche l'audio.... prova a cercare esempi di audio binaurale su youtibe e ascoltarli con un paio di cuffie per capire che intendo.

cmq se vuoi fare uscire l'audio dalle casse esterne imposta "dispositivi di riproduzione" di windows sulla scheda audio quando fai partire un gioco.

mi sembra elegante il modo in cui hai posizionato i sensori. prova a vedere se ti trovi bene così ed eventualmente aggiungerne un terzo successivamente per coprire le spalle.

s4dert
30-11-2017, 20:55
bella la posizione, mi piace :D

Arus
30-11-2017, 20:57
Non sapevo fosse ottimizzato per l'audio binaurale e devo dire che le cuffie in dotazione non sono niente male.
Ho provato ora steamvr e sembra funzionare tutto perfettamente, vedo anche i pad se mi volto di spalle quindi presumo che il terzo sensore serva per tracciare altre cose.

danielsaaan
30-11-2017, 21:57
il terzo sensore prendilo solo se proprio necessario. tipo se vedi che non ti traccia in alcuni punti e ti crea problemi. o in alternativa se non ti crea fastidio se dovessi avere problemi di tracking prova a fare un passo a sinistra o a destra o a ruotare leggermente il busto e dovresti tornare sotto la luce dei sensori.

Arus
30-11-2017, 23:01
il terzo sensore prendilo solo se proprio necessario. tipo se vedi che non ti traccia in alcuni punti e ti crea problemi. o in alternativa se non ti crea fastidio se dovessi avere problemi di tracking prova a fare un passo a sinistra o a destra o a ruotare leggermente il busto e dovresti tornare sotto la luce dei sensori.

Hai ragione infatti mi è capitato, comunque ho tolto il rift adesso dopo una bella sessione con giochi e vari test.....porca miseria, non mi aspettavo assolutamente questo, cioè sei NEL gioco mai provato sensazione più bella, veramente assurdo. Mi sono anche spaventato quando mi sono ritrovato in cima a un grattacelo o a un precipizio :D
Unico neo il riflesso delle luci chiare, scritte per la maggior parte con gli sfondi neri perché un po fastidioso, questo è l'unico difetto che gli ho trovato al momento anche se mentre si giochi non ci si fa caso.
Super soddisfatto.

ryosaeba86
01-12-2017, 06:59
cmq se messi di fronte una distanza di 2 metri è giusta, così come suggerisce anche durante la fase di configurazione.

Arus
01-12-2017, 10:30
Io come scritto sopra li ho messi a 240 e funzionano senza problemi, avete per caso un thread con i nickname? Vorrei aggiungere qualcuno del forum nella lista amici.

D.A.r.k.
01-12-2017, 11:15
Alti in obliquo che guardano in basso, io ne ho 2 così ed il terzo che piazzo all'occorrenza appoggiato a terra che guarda in alto.

D.A.r.k.
01-12-2017, 11:17

Meglio in diagonale, ottieni un'area rettangolare rispetto alla tua posizione.

s4dert
01-12-2017, 12:09
Avete visto le recensioni di doom vfr su steam? Dicono che è na mezza schifezza.

nebuk
01-12-2017, 13:48
Io come scritto sopra li ho messi a 240 e funzionano senza problemi, avete per caso un thread con i nickname? Vorrei aggiungere qualcuno del forum nella lista amici.

Se non vado errato io sono "neborkia"

Mi è arrivato il Rift sostitutivo oggi, dopo controllo che sia tutto a posto.

ilbarabba
01-12-2017, 15:19
Avete visto le recensioni di doom vfr su steam? Dicono che è na mezza schifezza.

Si era intuito leggendo le preview di alcuni siti di videogame.

s4dert
01-12-2017, 16:21
Io s4dert, come qui.
Si ma non pensavo venisse penalizzato così. Vedrò come evolve, perché mi piace l'idea di doom in vr, ma almeno mettete un opzione per il movimento con le levette analogiche

danielsaaan
01-12-2017, 21:47
il mio nick Dan108

s4dert
01-12-2017, 22:40
Anzi no, ho dbasgliato a darvi il nome, quello giusto è tr3das

CiccoMan
01-12-2017, 23:04
Io s4dert, come qui.
Si ma non pensavo venisse penalizzato così. Vedrò come evolve, perché mi piace l'idea di doom in vr, ma almeno mettete un opzione per il movimento con le levette analogiche

E infatti capito sul thread giusto per chiedere... ho appena tolto il Rift dalla testa e Doom VFR mi è sembrato davvero valido... una specie di Arizona Sunshine migliorato.

Il problema grosso è che non riesco a giocare bene con il teleport. Magari chi ha il Vive ci è abituato, ma personalmente lo trovo abbastanza scomodo, soprattutto perché va a finire che ci si attorciglia continuamente con il cavo.

... per l'appunto, la mia domanda è, qualcuno se se è quando verrà introdotta la smooth locomotion? Considerando anche che su PS VR c'è...

:)

danielsaaan
01-12-2017, 23:15
Anzi no, ho dbasgliato a darvi il nome, quello giusto è tr3das

non lo trova tr3das

Arus
02-12-2017, 09:01
Ho aggiunti tutti quelli che avete scritto.

@ CiccoMan
Io ci ho preso la mano e non mi dispiace spostarsi tramite teleport.

CiccoMan
02-12-2017, 09:51
Ho aggiunti tutti quelli che avete scritto.

@ CiccoMan
Io ci ho preso la mano e non mi dispiace spostarsi tramite teleport.Per quanto mi riguarda il problema più grande è la rotazione... I strafe si possono anche tollerare, ma dovendo girare su me stesso va a finire che il cavo mi si attorciglia addosso... E il continuo cercare di evitarlo penalizza molto l'immersivitá :(

Ho letto che se si utilizza il pad la smooth locomotion viene abilitata... Bah...

s4dert
02-12-2017, 10:18
Quando torno controllo meglio per l'ID. Ma infatti se con il pad si abilita tanto vale metterla anche con le levette del padre oculus. Devo provare una cosa che mi è venuta ora in mente. Avendo io il tetto basso dove gioco potrei far passare il cavo in altezza invece che in terra. Almeno sarebbe sopra di me e non in mezzo

s4dert
02-12-2017, 16:52
non lo trova tr3das
sisi ho controllato, se scrivi tr3das esce il mio account, salvatorericcio. adda pure

Fabrynova
02-12-2017, 17:56
Ciao a tutti, anchio ho da poco l'Oculus (dopo aver avuto Psvr e Oculus dk1), ho letto che qualcuno gioca con il rift a Doom, ma non è esclusiva Vive? Come fate a farlo girare su rift? a me interessa soprattutto per l'imminente Fallout 4 che mi sto rodendo le mani per non poterlo giocare!

Arus
02-12-2017, 18:52
Ciao a tutti, anchio ho da poco l'Oculus (dopo aver avuto Psvr e Oculus dk1), ho letto che qualcuno gioca con il rift a Doom, ma non è esclusiva Vive? Come fate a farlo girare su rift? a me interessa soprattutto per l'imminente Fallout 4 che mi sto rodendo le mani per non poterlo giocare!

Launch Steam
Browse to Library > Tools
Search for ‘SteamVR’
Right-click ‘SteamVR’ > Properties
Click ‘Betas’ Tab > Switch beta drop-down selection to ‘beta – SteamVR Beta Update’
Close Properties window, SteamVR Beta will download automatically

Preso su roadtovr

danielsaaan
02-12-2017, 19:14
si in sostanza è Steam stesso che ha patchato la cosa il giorno stesso dell'uscita del gioco. probabilmente perché circa il 50% degli utenti VR di steam hanno Oculus Rift e stava per partire una sommossa popolare.
tuttavia Bethesda sembra svampita e ha risposto così: https://uploadvr.com/bethesda-apology-rift-doom-vfr/
riposta di reddit a bethesda
https://www.reddit.com/r/oculus/comments/7gzmke/bethesda_apology/

Luiss81
02-12-2017, 22:33
Cosa che invece non è possibile ancora per Resident evil...:muro: .si hanno notizie?

Hulk2099
02-12-2017, 23:26
Cosa che invece non è possibile ancora per Resident evil...:muro: .si hanno notizie?si, l'esclusiva ps4 scade a febbraio..non penso che aspetterete troppo per un annuncio :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Arus
02-12-2017, 23:36
Visto tutto questo parlare di Doom ho deciso di moddare Doom 3 BFG e cavolo come cambia totalmente il gioco. Riesco a digerirlo senza problemi tramite il controllo libero (che preferisco) ma non mi dispiace neanche il teletrasporto.

Non so se lo fa anche a voi ma quando avvio un gioco o una demo dove non sto con i piedi per terra come ad es. face your fears la prima porta, mi da le vertigini da morire. Avrò scoperto di soffrirne :eek:

CiccoMan
03-12-2017, 00:33
Ciao a tutti, anchio ho da poco l'Oculus (dopo aver avuto Psvr e Oculus dk1), ho letto che qualcuno gioca con il rift a Doom, ma non è esclusiva Vive? Come fate a farlo girare su rift? a me interessa soprattutto per l'imminente Fallout 4 che mi sto rodendo le mani per non poterlo giocare!Tutti i giochi Steam sono compatibili sia con Vive che con Rift. Nel caso di esclusive, come Doom per l'appunto, ci pensa Steam VR a fare il port.

Il fatto che Doom VFR non si avviasse con il Rift è un bug e dovrà essere corretto da Bethesda... nel frattempo, come è già stato detto, basta installare l'ultima beta di Steam VR per risolvere.Visto tutto questo parlare di Doom ho deciso di moddare Doom 3 BFG e cavolo come cambia totalmente il gioco. Riesco a digerirlo senza problemi tramite il controllo libero (che preferisco) ma non mi dispiace neanche il teletrasporto.

Non so se lo fa anche a voi ma quando avvio un gioco o una demo dove non sto con i piedi per terra come ad es. face your fears la prima porta, mi da le vertigini da morire. Avrò scoperto di soffrirne :eek:Oggi pomeriggio ho installato pure io la VR mod per Doom 3... Eccezionale :D ... credo che rigiocheró il terzo capitolo in attesa che abilitino la rotazione libera sul VFR :p

magic carpet
03-12-2017, 09:45
Ma a voi lo strafe funziona in Doom VFR? Forse sbaglio qualcosa io, ma se premo a sx o a dx sul pad del touch funziona a caso, una volta sì e due no... 🙄

Fabrynova
03-12-2017, 10:29
Grazie a tutti per le risposte, quindi tutto il catalogo steam è compatibile con Rift, questa è una bella notizia, ma quindi anche Fallout 4 lo sarà?
Ho dato un occhio su steam ma non riesco a capire quali e se ci sono esclusive di spessore.. per intenderci su Rift c'è Loone Echo, Robo Recall, Wilson Heart ecc. che come produzioni staccano il resto del catalogo, e su Vive cosa c'è? Ho visto un mare di roba su steam ma mi sembrano i soliti indy mordi e fuggi: non c'è qualcosa di serio tipo esclusiva fatta internamente?

danielsaaan
03-12-2017, 10:47
Smooth locomotion in DoomVFR per Rift: https://www.reddit.com/r/oculus/comments/7h6nva/smooth_locomotion_in_doomvfr_for_rift_i_scripted/

D.A.r.k.
03-12-2017, 11:30
Grazie a tutti per le risposte, quindi tutto il catalogo steam è compatibile con Rift, questa è una bella notizia, ma quindi anche Fallout 4 lo sarà?
Ho dato un occhio su steam ma non riesco a capire quali e se ci sono esclusive di spessore.. per intenderci su Rift c'è Loone Echo, Robo Recall, Wilson Heart ecc. che come produzioni staccano il resto del catalogo, e su Vive cosa c'è? Ho visto un mare di roba su steam ma mi sembrano i soliti indy mordi e fuggi: non c'è qualcosa di serio tipo esclusiva fatta internamente?
Il punto di forza del rift oltre ai controller touch sono appunto le esclusive, su htc vive ancora non ce ne sono.
Che piaccia o no questa mossa è servita ad avviare il volano della vr, si spera che con l'avvento dei grandi publisher nella realtà virtuale si torni alla normalità.
Le parole esclusive e pc non dovrebbero stare nella stessa frase.

danielsaaan
03-12-2017, 12:09
gli utenti vive e se non erro anche mixed reality di windows possono ora giocare le esclusive oculus grazie ad un software terze parti chiamato "revive". ma ovviamente possono sorgere problemi vari e bisogna affidarsi agli sviluppatori di revive per risolverli. in alcuni casi poi è impossibile risolverli tutti se si pensa ad esempio a titoli pensati per tracciare il corpo anche dietro la schiena, come echo arena laddove visori con tecnologia inside out tracking attuali presentano tutte le loro limitazioni maggiori (sui quali tra l'altro manca anche il microfono integrato ma questo è più risolvibile anche se molto limitante più per la vr social, o per tocchi di classe ad esempio in artika.1 ascolta il fiato e la voce del giocatore per simulare il vapore che esce dalla propria bocca).
mesi fa oculus aveva bloccato via software questa possibilità di usare revive per poi risbloccarla a tempo indeterminato (ci si augura) dopo che la community è insorta.
oculus ha poi espresso l'intenzione di supportare ufficialmente, in futuro, altri visori di altre marche sul proprio store. tra un po' intanto esce anche la nuova dashboard, chissà che annuncino anche quest'alta cosa, ci spero.

passatore
03-12-2017, 13:40
Ciao grazie ai vostri consigli
preso su amazon.de
arriva mercoledì... poi vi faccio sapere

Arus
03-12-2017, 13:42
Si sa cosa cambierà nella nuova dash? Mi piacerebbe poterla personalizzare e potermi muovere liberamente con su steamvr.

danielsaaan
03-12-2017, 14:25
Si sa cosa cambierà nella nuova dash? Mi piacerebbe poterla personalizzare e potermi muovere liberamente con su steamvr.
è molto promettente https://www.youtube.com/watch?v=-QOL-bot13c

Arus
03-12-2017, 18:09
Fantastica, speriamo esca presto.
EDIT : dovrebbe uscire il 6 Dicembre ma solo per chi è iscritto al public test channel.

danielsaaan
03-12-2017, 19:45
Ho creato un canale discord di Echo Arena per gli utenti italiani, vi va di unirvi alla crew?

ecco il link, spammatelo dove potete così troveremo sempre amici con cui giocare e creare teams.

https://discord.gg/WzKYBfS

poi nei giorni a seguire cerchero magari anche con il vostro aiuto se vi va di rifinire meglio la cosa, come aggiungere altre chat, un regolamento e un logo migliore per il canale.

il canale non è il mio, è di tutti sia chiaro.

ciao!

D.A.r.k.
03-12-2017, 21:41
Ragazzi c'è anche un altro canale su discord che cerca di raggruppare i giocatori vr italiani.
https://discordapp.com/invite/uWN9uX

Ci sono dei sottogruppi e delle chat per organizzare giocate

danielsaaan
03-12-2017, 23:10
Ragazzi c'è anche un altro canale su discord che cerca di raggruppare i giocatori vr italiani.
https://discordapp.com/invite/uWN9uX

Ci sono dei sottogruppi e delle chat per organizzare giocate

ciao grazie per il link! fantastico!

rikfer
04-12-2017, 07:03
Ragazzi dovrei prendere delle prolunghe per il mio oculus mi consigliate dei cavi che non siano troppo spessi. E che sapete funzionino bene?
Ciao e grazie

Arus
04-12-2017, 15:14
Interessa anche a me, su Amazon c'è un USB da 15m (per provare la copertura a 360) che farei passare nel muro e anche un HDMI da 2m.
Se qualcuno ha qualche esperienza ci faccia sapere.

danielsaaan
04-12-2017, 18:13
Se prendete un terzo sensore dovrebbe esserci una prolunga di 5 metri inclusa nella confezione.

qui suggerisce alcuni modelli
https://www.oculus.com/blog/oculus-roomscale-extra-equipment/
qui qualche tips
https://www.oculus.com/blog/oculus-roomscale-tips-for-setting-up-a-killer-vr-room/

edit.

volendo a 119 euro c'è la confezione con un paio di controllers di scorta, il terzo sensore e dovrebbe esserci anche la prolunga. dovreste controllare per sicurezza. se si considera che il terzo sensore da solo costa 69 euro si prendono conrollers di scorta per circa 50 euro, non male specialmente se si gioca ad EA dove si possono far molti danni (ne so qualcosa).
questi sono 2 pezzi di muro ad angolo mancanti che ho sfasciato tirando il disco di EA con il controller. sono molto resistenti non c'è dubbio. lol
https://preview.ibb.co/fYuj7w/DAN_2103.jpg

p.s.
vi ricordo il link per il canale di Echo Arena italiano su Discord, se non avete mai giocato o siete in cerca di partite o di un team potrebbe essere l'occasione per incontrare altri giocatori italiani: https://discordapp.com/invite/WzKYBfS
(Il canale è invia di costruzione, e cercherò di migliorarlo nei prossimi giorni)

Arus
04-12-2017, 20:41
Direi che è il caso di usare i laccetti in dotazione :D

s4dert
04-12-2017, 21:06
Si infatti, va bene la vr ma il disco è virtuale :Prrr:

danielsaaan
04-12-2017, 21:20
Direi che è il caso di usare i laccetti i dotazione :D

avevo i laccetti. ho proprio tirato 2 cazzotti di striscio conto quell'angolo del muro non mi sono partiti i controllers. :D
vi suggerisco di coprire il monitor con un cuscino quando giocate (e di comprare lo zerbino per fissare il centro della stanza nb. XD).

Max81M
05-12-2017, 11:06
questi sono 2 pezzi di muro ad angolo mancanti che ho sfasciato tirando il disco di EA con il controller. sono molto resistenti non c'è dubbio. lol
https://preview.ibb.co/fYuj7w/DAN_2103.jpg

Sei l'agente smith!!!! :D
https://youtu.be/7GSgWzmR_-c?t=93

Noir79
05-12-2017, 12:18
Hahahaha... dovremmo fare una collezione di infissi e suppellettili vittime della realtá virtuale!

danielsaaan
05-12-2017, 12:27
Sei l'agente smith!!!! :D
https://youtu.be/7GSgWzmR_-c?t=93

ahahahah! cmq la dinamica dei colpi è stata esattamente quella! XD

s4dert
05-12-2017, 13:28
ahahahahah

Dinofly
05-12-2017, 16:08
E' possibile riscattare su Steam un gioco acquistato sullo store Oculus? Se si, come?

In particolare vorrei avere Arizona Sunshine nella libreria di Steam :p
Ovviamente no.
Sono due piattaforme concorrenti.
E' come chiedere a apple di sbloccarti le applicazioni che hai su play store.

Non lo vorrebbe nè l'una nè l'altra.

Gabro_82
05-12-2017, 22:21
ciao grazie per il link! fantastico!

RISE of Tomb Rider VR support

http://steamcommunity.com/games/391220/announcements/detail/1461845777994503751

Ottimo, adesso lo provo!! :cool:

EDIT: Azz è per il DLC Blood Ties :(

Arus
05-12-2017, 22:50
Interessante lo provo anche io.

EDIT : appunto non lo provo neanche io.

Gabro_82
06-12-2017, 08:59
Interessante lo provo anche io.

EDIT : appunto non lo provo neanche io.

io l'ho preso, in offerta a 5 € l'aggiornamento della 20 years celebration pack.

Arus
06-12-2017, 09:04
io l'ho preso, in offerta a 5 € l'aggiornamento della 20 years celebration pack.

Merita? Comunque ci sono i saldi flash sullo store di Oculus, sono interessato a Lone Echo € 30 e Artika1 € 15, quasi quasi.
Anche The Gallery sembra interessante.

Dantor
06-12-2017, 11:50
Merita? Comunque ci sono i saldi flash sullo store di Oculus, sono interessato a Lone Echo € 30 e Artika1 € 15, quasi quasi.

Qualcuno ha o ha provato skyworld?
Se si com'è vale la pena? qualche tempo fa presi Tethered, carino ma sinceramente mi deluse un po...

danielsaaan
06-12-2017, 15:09
Ho preso Lone Echo in saldo (anche se cmq non è da me spendere tanti soldi per una copia digitale) sono intanto contento di poterlo finalmente giocare che è uno dei titoli più belli usciti in VR, inoltre sono veramente contento di supportare Ready At Dawn anche per via di Echo Arena che danno gratuitamente ed è l'esperienza videoludica online più bella che abbia mai fatto in tutta la mia carrira di videogiocatore.

Gabro_82
06-12-2017, 15:19

Allora, purtroppo non sono riuscito a giocarci, l'ho lanciato 2 minuti, graficamente merita. Ma come interazione / giocabilità non ti so dire nulla per il momento, stasera se riesco faccio un run e vi dico.

Arus
06-12-2017, 15:34
Stasera dovrebbe uscire la nuova Dash, chi potrà provarla ci faccia sapere le sue impressioni.

ilbarabba
06-12-2017, 16:52
Qualcuno ha o ha provato skyworld?
Se si com'è vale la pena? qualche tempo fa presi Tethered, carino ma sinceramente mi deluse un po...

A me diverte molto ma ammetto di averci giocato 4 ore in tutto.
Non ho idea della eventuale repetività.

s4dert
06-12-2017, 17:22
anche a me piacciono molto entrambi, ma non ci ho giocato tanto, penso che skyworld sia più completo comunque rispetto a thethered.
Quando faranno total war warhammer vr potro anche non uscire più di casa :D

Arus
06-12-2017, 17:28
Ragazzi è disponibile la nuova Dash :)
In download....

s4dert
06-12-2017, 18:08
Non ho trovato la nuova dash ma ne ho approfittato, visti i saldi, per prendere superhot e Karnage, li volevo provare entrambi, ma a prezzo pieno non mi andava.
ecco rileggendo i vostrri commenti ho capito che dovrei essere iscritto a qualcosa, come devo fare? ;D

Arus
06-12-2017, 18:25
Nell' app Oculus, Setting/Beta e abilita Public Test Channel.

s4dert
06-12-2017, 18:33
ottimo, grazie, stasera provo tutto. XD

Arus
06-12-2017, 18:50
La nuova dash è fantastica, hanno preso la direzione giusta e non appena avremo visori con più definizione potrà sostituire davvero il monitor.

s4dert
06-12-2017, 19:19
La nuova dash è fantastica, hanno preso la direzione giusta e non appena avremo visori con più definizione potrà sostituire davvero il monitor.
quoto, veramente fatta bene, molto simpattica, intuitiva e tutto disponibile. Poi appunto con visori più definiti andrà tutto ancora meglio

Gabro_82
06-12-2017, 23:14
Bella Veramente, la home è uno spettacolo, interessante poter arredare la propria stanza.
Il panorama dello spazio con una stella [B]tutta tua[/B:D ] è la migliore secondo me.

s4dert
07-12-2017, 11:25
Ho provato Karnage ieri sera, ma non mi ha convinto il sistema di combattimento, per il resto è un gran bel gioco.
Mentre superhot è stupendo, immancabile per chi ha la vr.

77new77
07-12-2017, 16:11
concordo per superhot.. davvero bellissimo... necessita di spazio però... Cmq dopo 5 mesi posso confermare di aver fatto un grandissimo acquisto... ormai ai simulatori è impossibile tornare al monitor!!!! :D :D :D
Attendo con impazienza Santacruz!!!!

s4dert
07-12-2017, 18:56
è si, io ho il soffitto basso e secondo me tra poco spacco i controller. dovrei spostare il pc :(

Yellow13
08-12-2017, 12:02
Ragazzi, si possono configurare due aree di gioco distinte in modo che siano entrambe usufruibili senza smanettare ogni volta? Mi spiego, ho una postazione di guida fissa più un'area adiacente di 3 metri quadrati per giocare in piedi. Come mi consigliate di fare?

PS: ho solo due sensori

ryosaeba86
08-12-2017, 13:24
Ragazzi, si possono configurare due aree di gioco distinte in modo che siano entrambe usufruibili senza smanettare ogni volta? Mi spiego, ho una postazione di guida fissa più un'area adiacente di 3 metri quadrati per giocare in piedi. Come mi consigliate di fare?

magari...interesserebbe anche a me...ho l'aria di gioco in piedi che alle spalle del pc in quanto di trova in mezzo alla stanza con la scrivania..quindi ogni volta gira il monitor e rifai la configurazione.:rolleyes:

Yellow13
08-12-2017, 13:35
magari...interesserebbe anche a me...ho l'aria di gioco in piedi che alle spalle del pc in quanto di trova in mezzo alla stanza con la scrivania..quindi ogni volta gira il monitor e rifai la configurazione.:rolleyes:

Della serie "un'immagine vale più di mille parole", questa è la mia situazione:

https://s17.postimg.org/q4hjdkbdn/Oculus.jpg (https://postimg.org/image/q4hjdkbdn/)

Non c'è proprio soluzione? In linea teorica entrambe le aree sono coperte, ma ci sono problemi sulla postazione di guida in quanto non sono centrato e sono fuori dall'area Guardian.

Luiss81
08-12-2017, 13:51
Se sei coperto, disattiva l'area guardian e sei a posto.

Yellow13
08-12-2017, 13:58
Se sei coperto, disattiva l'area guardian e sei a posto.

Ok per il Guardian, il problema secondo me è che per poter sfruttare l'area di gioco in piedi devo puntare il secondo sensore in un modo tale che la postazione di guida non viene praticamente coperta (troppo distante). Questo immagino crei problemi di puntamento.

Quindi potrebbe essere una soluzione aggiungere un sensore centrale che punti l'area di gioco in piedi e lasciare il sensore a sinistra puntato dritto per dritto alla postazione di guida? O anche in questo caso ci sarebbero problemi di rilevamento?

https://s17.postimg.org/e7ui736mj/Oculus.jpg (https://postimg.org/image/e7ui736mj/)

Ps: scusate le immagini elementari, è per rendere l'idea.

danielsaaan
08-12-2017, 14:04

prova questo: https://www.reddit.com/r/oculus/comments/6iezwq/guardian_boundary_editor_customizestraighten_your/
ti puoi diegnare l'area del guardian system

Gabro_82
08-12-2017, 14:43
Archangel in trial / Free Weekend.

https://www.oculus.com/experiences/rift/1236704876366734/

D.A.r.k.
08-12-2017, 17:05
Sto arcangel è fatto troppo bene!
Qualcuno ha maggiori info su sto gioco?
L'ho provato poco, vorrei sapere se tutto il gioco ha la guida automatica.

Aggiornamento
Purtroppo è un rail shooter, peccato era fatto davvero troppo bene.

Arus
09-12-2017, 08:38
Provato anche io, non male ma non è il mio genere.

danielsaaan
09-12-2017, 10:59
Oculus reaffirms that they are NOT launching a Rift successor in 2018
https://www.youtube.com/watch?v=polGIA3OILc&t=5m53s

D.A.r.k.
09-12-2017, 12:11
Con l'avvento del pmax 8k o si danno una bella svegliata o mi sa che molti passeranno alla seconda generazione senza oculus e... ciaone.

danielsaaan
09-12-2017, 12:35
Con l'avvento del pmax 8k o si danno una bella svegliata o mi sa che molti passeranno alla seconda generazione senza oculus e... ciaone.

si, si daranno una svegliata sicuramente! cmq il pimax è troppo caro da gestire come risorse di sistema senza foeated rendering, che magari aggiungeranno anche in un secondo momento ma stiamo parlando di un qualcosa di super nicchia che cmq non risponde al momento ad una politica di sviluppo e marketing forte come quella di oculus, vive, e microsoft. poi gli auguro di crescere nel mercato a ma vederli immediatamente in vetta non so quanto sia possibile nel breve lasso di tempo che impiegherà la concorrenza a presentare nuovi prodotti con nuove tecnologie.
io dovrei spendere una fortuna in gpu per far muovere pimax a 90fps su dettagli medi. volta non è nemmeno uscita se non per la titan da3000 euro (il mio pc intero l'ho pagato 1800 euro). poi i game pad non mi piacciono e caschetto è tamarro con quella striscia led. XD

Arus
09-12-2017, 17:44
Concordo, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Quando ci saranno vga adatte allora si passerà a una risoluzione maggiore.

Per il momento godiamoci quello che abbiamo visto che ha ancora molto da offrire.

D.A.r.k.
10-12-2017, 19:21
Le vga già oggi reggono botta a risoluzioni ben maggiori.
Quanti di voi giocano con supersampling a 1 e quanti ad un valore maggiore?
Il pmax 8k comunque non ha ingresso per due sorgenti 4k ma a 2.7k e viene scalato via software.
Tutto questo per eliminare l'effetto sde.

danielsaaan
10-12-2017, 19:57
stasera ho giocato match molto divertenti con un ragazzo italiano incontrato nella lobby di Echo Arena, riposto il link per lui e per chiunque altro volesse unirsi alla crew italiana di EA! https://discord.gg/WzKYBfS
la chat è in via di costruzione e migliorerò il tutto nei prossimi tempi, ho idea anche di creare un sito che raggruppi l'utenza italiana (è in costruzione). l'idea è di creare un punto di incontro per match, teams, capitani, tornei ESL, e per aiutare i nuovizi a muovere i primi passi insegnando le basi del gioco direttamente online come accade nella community inglese (che sto prendendo da esempio).
lo scopo ultimo è di creare un ambiente di accoglienza particolarmente accogliente e rispettoso di tutti.

stasera ho interrotto la partita dopo aver tirato per sbaglio un cazzotto alla PS3 che è cascata rumorosamente sul subwoofer. due dita sanguinanti spero nessuna microfrattura. :D
il pad miracolosamente ancora integro, anche se incomincia a mostrare i segni del tempo! XD

Sheep85
11-12-2017, 09:59
Ciao cari,

info; prendo come esempio Dirt Rally, e approfitto per fare qualche domanda.

1) Oculus Tray Tool: devo lasciarlo con avvio automatico all'accensione del pc, o aprirlo sempre, oppure anche se è chiuso fa il suo lavoro (direttamente lanciando il gioco dal software oculus?)

1b) Oculus Tray Tool: ASW mode: a cosa serve? mi sembra di capire che limiti gli fps a 45, sbaglio? non riesco a capire se vada applicato o meno

1c) Oculus Tray Tool: nel profilo gioco, imposto SS 1.5 (esempio);

2) Esempio: Dirt Rally: non tocco la risoluzione, che una vale l'altra giocando con Oculus, ma modifico le impostazioni avanzate (nebbia ombre etc etc); come faccio a capire se giro nel modo giusto? Ieri ho provato, ho fatto qualche rally, ma a volte notavo qualche scattino (gtx 1080+i7 7700k+16gb ddr4)

C'è altro che devo sapere per avere una resa valida? In questi mesi ho giocato sempre e solo senza usare il tray tool, ma avevo rx480 e i5 (e comunque la qualità era molto valida), ora però volevo "spingere" un filino più in la il tutto :)

Grazie mille!
Marco

miky731
11-12-2017, 14:54
Anch'io sono molto curioso di vedere il Pimax 8k all'opera, qualche video già gira ma vorrei recensioni italiane e da gente che magari conosco.
Cmq dovrebbe girare senza problemi già con le schede attuali.

s4dert
11-12-2017, 15:04
Ciao cari,

1) Oculus Tray Tool: devo lasciarlo con avvio automatico all'accensione del pc, o aprirlo sempre, oppure anche se è chiuso fa il suo lavoro (direttamente lanciando il gioco dal software oculus?)

1b) Oculus Tray Tool: ASW mode: a cosa serve? mi sembra di capire che limiti gli fps a 45, sbaglio? non riesco a capire se vada applicato o meno

2) Esempio: Dirt Rally: non tocco la risoluzione, che una vale l'altra giocando con Oculus, ma modifico le impostazioni avanzate (nebbia ombre etc etc); come faccio a capire se giro nel modo giusto? Ieri ho provato, ho fatto qualche rally, ma a volte notavo qualche scattino (gtx 1080+i7 7700k+16gb ddr4)

C'è altro che devo sapere per avere una resa valida? In questi mesi ho giocato sempre e solo senza usare il tray tool, ma avevo rx480 e i5 (e comunque la qualità era molto valida), ora però volevo "spingere" un filino più in la il tutto :)

Grazie mille!
Marco

Ciao. Non posso aiutarti per loculus tray perché purtroppo non lo uso. Ma penso che puoi aiutare tu me. Essendo che anche io sto facendo upgrade al PC partendo da i5 e RX 480 per spostarmi su i7 gtx1080. Noti differenze palesi nel cambio?

ilbarabba
11-12-2017, 15:23
Ciao. Non posso aiutarti per loculus tray perché purtroppo non lo uso. Ma penso che puoi aiutare tu me. Essendo che anche io sto facendo upgrade al PC partendo da i5 e RX 480 per spostarmi su i7 gtx1080. Noti differenze palesi nel cambio?

Io noto molta differenza nel passaggio da 1080 a 1080TI

Sheep85
11-12-2017, 15:28

Ciao,

sono in difficoltà nel risponderti, e ti spiego perché.
Da i5 a i7 7700k la differenza secondo me si nota (con la vr).
Scheda video io già con la rx480 8gb Gaming Extreme andavo molto bene; non ti so dire ora quanto sia merito della CPU e quanto sia merito della scheda video per i miglioramenti, ora sono con una 1080 WindForce OC 8G e sui giochi normali ovviamente la differenza si sente, sulla VR non saprei, certo è che non sto li a pensare troppo alle configurazioni, quando si può butto tutto "al massimo" e via.

Come ho scritto prima, forse con Oculus Tray Tool puoi spingerti oltre, solo che bisogna capire poi come valutare la resa :)

s4dert
11-12-2017, 22:21
azz, purtroppo fuori budget, quindi questo mi spinge ad attendere le nuove vga nvidia ;D

s4dert
11-12-2017, 22:30
Ciao,

sono in difficoltà nel risponderti, e ti spiego perché.
Da i5 a i7 7700k la differenza secondo me si nota (con la vr).
Scheda video io già con la rx480 8gb Gaming Extreme andavo molto bene; non ti so dire ora quanto sia merito della CPU e quanto sia merito della scheda video per i miglioramenti, ora sono con una 1080 WindForce OC 8G e sui giochi normali ovviamente la differenza si sente, sulla VR non saprei, certo è che non sto li a pensare troppo alle configurazioni, quando si può butto tutto "al massimo" e via.

Come ho scritto prima, forse con Oculus Tray Tool puoi spingerti oltre, solo che bisogna capire poi come valutare la resa :)
Quindi ha giovato più il processore che la 1080, forse puoi spingerti con l'SS più in alto, io ho una 480 xfx che nei giochi su tv 1080p alla fine mi gira ottimamente. Ma in vr devo mettere settaggi bassi in alcuni giochi, ma se addirittura non si nota il cambiamento :(

Sheep85
12-12-2017, 07:22
Quindi ha giovato più il processore che la 1080, forse puoi spingerti con l'SS più in alto, io ho una 480 xfx che nei giochi su tv 1080p alla fine mi gira ottimamente. Ma in vr devo mettere settaggi bassi in alcuni giochi, ma se addirittura non si nota il cambiamento :(

Non saprei risponderti, sicuramente anche la 1080 fa il suo, perché tipo arizona sunshine è diventato un altro gioco passando dalla configurazione di prima all'attuale :)

Gabro_82
12-12-2017, 18:44
Qualche coraggioso, che ha comprato fallout 4 VR c'è? Qualche impressione a caldo?

ADB_ITA
12-12-2017, 19:02
Qualche coraggioso, che ha comprato fallout 4 VR c'è? Qualche impressione a caldo?

Leggi le recensioni su Steam... :asd:

Gabro_82
12-12-2017, 23:16
Per fortuna non è compatibile con il Rift, se no credo che sarei stato uno di quei polli che l'avrebbe preso al Day one..

Comunque il gioco è lo stesso solo con la possibilità di giocarlo in VR? Se così è, quanto tempo ci vuole per finire un gioco del genere in VR:confused: , io già dopo 20 / 30 devo staccare e riposarmi prima di riprendere. :doh:

D.A.r.k.
13-12-2017, 09:07
Guarda che si può giocare anche con il rift.
Comunque se questi sono i giochi tripla a per la vr... per fortuna che esiste oculus studio.

ilbarabba
13-12-2017, 09:52
Probabilmente F4 VR è il peggior gioco per la VR di sempre.
Almeno questo riconoscimento diamoglielo. :muro:

Gello
13-12-2017, 10:12
Ma cosa speravate da Bethesda ?

ilbarabba
13-12-2017, 10:16
Ma cosa speravate da Bethesda ?

Una semplice mod per usare F4 in VR a 60€ e non un gioco stuprato in ogni aspetto e con i controlli sviluppati da un tetraplegico.

Sheep85
13-12-2017, 10:26
Ciao cari,

Grazie mille!
Marco

Ciao, scusate se mi auto-quoto, ma magari qualcuno sa darmi una dritta :)

Grazie!

Gello
13-12-2017, 10:33
Una semplice mod per usare F4 in VR a 60€ e non un gioco stuprato in ogni aspetto e con i controlli sviluppati da un tetraplegico.

Non conosci Bethesda allora :D

ADB_ITA
13-12-2017, 12:12

Deve essere attivo, se vai su "Service e Startup" puoi gestire il tutto.

Si, limita i frames a 45 nei sistemi dove l'hardware ha dei limiti ad arrivare a 90 fps, lo puoi lasciare su "auto", in molti preferiscono disattivarlo per avere il controllo della situazione anche se il loro sistema non garantisce un frame rate costante. Molti utenti non sopportano questa modalita' ma e' stata inserita proprio per aumentare il parco PC in grado di far girare decentemente la VR.
Il Rift opera a 90Hz, con ASW quando un'applicazione non riesce a inviare frame a 90 Hz il "runtime" del Rift riduce l'applicazione a 45 Hz (con ASW che fornisce ogni frame intermedio).
https://developer.oculus.com/documentation/pcsdk/latest/concepts/asynchronous-spacewarp/

1c) Oculus Tray Tool: nel profilo gioco, imposto SS 1.5 (esempio)

Se hai dubbi sul frame rate quando aumenti la resa grafica devi utilizzare il tool di Oculus per il debug, impostare l'ASW su off e poi attivare il "Frame drop indicator" cosi ti fai un'idea delle prestazioni direttamente mentre giochi avendo in tempo reale il contatore dei frames.

Oculus Debug Tool
https://developer.oculus.com/documentation/pcsdk/latest/concepts/dg-debug-tool/

Il Supersampling e' la maniera piu' veloce di aumentare il dettaglio dato che elimina le "seghettature", l'impatto visivo è notevole ma il dispendio di performance è elevatissimo, aumenta il valore piano piano e vedi dove puoi arrivare, come hai gia' detto la risoluzione non si puo' toccare ma tutto il resto si per cui ti auguro buon lavoro... :D

Sheep85
13-12-2017, 13:56
@ADB_ITA :flower: :flower: :flower: :flower:

Grazie mille, davvero gentilissimo!

ADB_ITA
13-12-2017, 14:17
Ci sono anche delle piccole dritte su come far partire i games senza l'Oculus home o lo Steam Vr in background, quindi un buon risparmio di risorse per i sistemi meno prestazionali.

Oculus Home
Per non far partire in automatico l'Oculus Home non appena si avvia un gioco di Steam e' semplice, basta abilitare la proprieta' "Esegui come amministratore" all'eseguibile "OculusClient.exe". L'eseguibile e' impostato in maniera tale da non avviarsi in caso di chiamata con previlegi da amministratore, resta il mistero di tale scelta ma a noi sta bene cosi... :D

Proprieta' > Avanzate > Esegui come amministratore

Steam VR
Per avviare un game senza il supporto di Steam Vr e' semplice basta un banale collegamento sul desktop, per esempio quello per Project Cars 2:

Steam://launch/378860/othervr -silent

Scoprire il numero di collegamento al game e' facile, basta guardare la pagina del negozio, il collegamento alla pagina fa' riferimento al numero associato al game, sempre Project Cars 2:

http://store.steampowered.com/app/378860/

parametri:

othervr (Oculus Rift)
vr (HTC Vive)
silent (Fuori da steam quindi no Steam VR)

Nota: Il collegamento funziona solo con visore acceso e riconosciuto dal sistema.

Sheep85
13-12-2017, 15:20
@ADB_ITA sempre meglio, ri-grazie infinite, TOP! :D

Gabro_82
13-12-2017, 19:44
Guarda che si può giocare anche con il rift.
Comunque se questi sono i giochi tripla a per la vr... per fortuna che esiste oculus studio.Da come ho capito, con Rift, non è che giri benissimo.
Comunque anche funzionasse a dovere, non lo comprerei lo stesso. Bethesda oltre a litigare con Facebook, dovrebbe almeno far uscire titoli decenti, essendo una azienda non piccola. Indecente.

s4dert
14-12-2017, 20:49
sconti invernali. accorrete XD

Noir79
15-12-2017, 09:27
Ma davvero trovate Fallout 4 VR scarso? Un sacco di gente ne tesse le lodi, anche se - effettivamente - le prestazioni hardware lasciano un pó a desiderare.

Hanno anche corretto il problema della grafica nebulosa con una patch il giorno stesso del lancio...

s4dert
15-12-2017, 10:05
Visto anche io le recensioni, alla fine credo che il più grosso problema riscontrato, oltre quello della grafica prontamente corretto, sia la mancata implementazione dell'uso delle mani. Servirebbe un opinione da chi ha il gioco.

ADB_ITA
15-12-2017, 14:32
Qui c'e' un video dove viene spiegato in maniera egregia il funzionamento dell'Oculus Tray Tool, e' in inglese ma si capisce perfettamente... :)

https://youtu.be/j8HMb7NUDLs

Oculus Tray Tool Download (0.82.1):

https://forums.oculusvr.com/community/discussion/47247/oculus-traytool-supersampling-profiles-hmd-disconnect-fixes-hopefully/p1

Sheep85
15-12-2017, 15:53
Qui c'e' un video...

Grazie mille, intanto ieri ho avuto 15 minuti per fare delle prove, ho seguito i tuoi consigli e sono riuscito a fare tutto quello che mi serviva, grazie davvero di nuovo :)
Marco

ADB_ITA
15-12-2017, 16:09
Se ci si puo' aiutare... dopo tutto i forum servono a questo, condividere le proprie esperienze e' la funziona principale di una comunita'.
A questo proposito chi possiede Project Cars 2 puo' condividere a che valore di SS tiene in game, sto' facendo mille prove ma non sono ancora arrivato ad una situazione valida, anzi, sono in alto mare.
I valori piu' estremi a livello performance sono:
Super sampling
MSAA

P.S.
Ho notato che spesso addirittura tocca riavviare il PC tra il cambiamento di un valore e l'altro, attivando il pannello "Performance " (tramite Oculus Tray Tool) si nota un decadimento di prestazioni assurdo, come se la memoria video fosse esaurita o che la stessa scheda video non riuscisse a gestire il tutto, con un riavvio si risolve.
In firma vedete le mie specs. :muro:

s4dert
15-12-2017, 16:10
Qui c'e' un video dove viene spiegato in maniera egregia il funzionamento dell'Oculus Tray Tool, e' in inglese ma si capisce perfettamente... :)

https://youtu.be/j8HMb7NUDLs

Oculus Tray Tool Download (0.82.1):

https://forums.oculusvr.com/community/discussion/47247/oculus-traytool-supersampling-profiles-hmd-disconnect-fixes-hopefully/p1
Grazie mille

dariscad
15-12-2017, 19:35

sinceramente con una GTX980Ti pompata a dovere non trovo problemi ... forse aiuta anche il 6 core CPU...

Project cars 2 a 1.6 SS e ultra settings (AA basso) tengo i 45fps fissi (contatore fps steam... nessun lag ovviamente... e vedo che oltre non sale... nemmeno mettendo SS1 e dettagli bassi)
Assetto corsa anche con SS 2.0

altri giochi non li ho provati... ma credo per l'oculus CV1 basti a avanzi una 1080... al limite un po di OC

ticchi
17-12-2017, 23:28
com'è RE 7 con l'oculus?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

danielsaaan
17-12-2017, 23:53
com'è RE 7 con l'oculus?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
resident evil 7 in VR non è ancora uscito su PC

Gabro_82
17-12-2017, 23:58
Ma quanto è BELLO questo gioco!

http://gamingillustrated.com/wp-content/uploads/2016/06/thump2-626x249.jpg

http://store.steampowered.com/app/356400/Thumper/

Arus
18-12-2017, 10:57
Ragazzi sto cercando un gioco ambientato nello spazio, ho visto elite Dangerous però lo preferivo single player. Mi suggerite qualcosa? Ci fosse stato uno star wars per dire avrei fatto i salti di gioia

Noir79
18-12-2017, 11:26
Ragazzi sto cercando un gioco ambientato nello spazio, ho visto elite Dangerous però lo preferivo single player. Mi suggerite qualcosa? Ci fosse stato uno star wars per dire avrei fatto i salti di gioia

Elite Dangerous puó essere giocato anche in modalitá Single Player, on in Gruppi Privati dove gli scontri fra giocatori sono proibiti.

Arus
18-12-2017, 11:29
Quindi si può andare liberamente alla ricerca di pianeti ecc ecc?

Noir79
18-12-2017, 11:30
Quindi si può andare liberamente alla ricerca di pianeti ecc ecc?

Si. Se esplori al di fuori della bolla abitata e/o ti tieni lontano dai Community Goal, la possibilitá di incontrare altri giocatori e' pressoché pari a 0 anche se giochi in Open.

Arus
18-12-2017, 11:38
Ok allora procedo con l'acquisto, spero di non pentirmene :D

Noir79
18-12-2017, 11:40
Ok allora procedo con l'acquisto, spero di non pentirmene :D

Dai un'occhiata in giro, tanto per sapere meglio a cosa vai incontro. Elite é per metá gioco e per metá simulatore spaziale!

Gello
18-12-2017, 12:02
Pur avendo grossi problemi di gameplay, non credo ci si possa pentire di giocare Elite in VR, ti garantisce parecchie ore di goduria sensoriale, preparati a una curva di apprendimento molto ripida.

E' qualche mese che non loggo e non uso nemmeno il Rift ma mi hanno detto che con la nuova home e' molto facile anche avere piu' finestre in overlay mentre si gioca, una cosa che ti sara' molto utile in futuro in quanto in game hai pochi tool a disposizione a avrai la necessita' di trovare parecchie informazioni via web e tramite programmi esterni ;)

Arus
18-12-2017, 12:36
Sullo store di Oculus c'è la Commander Edition che viene € 25,00 ed è un buon'affare. Se un giorno acquisterò un altro visore potrò comunque continuare ad utilizzarlo?

Noir79
18-12-2017, 12:38
Sullo store di Oculus c'è la Commander Edition che viene € 25,00 ed è un buon'affare. Se un giorno acquisterò un altro visore potrò comunque continuare ad utilizzarlo?

Non lo so, perché mi pare che quando compri Elite puoi usare la chiave sul launcher indipendente. Ma il solo fatto che esista questa possibilitá mi fa sconsigliarti di comprare qualsiasi cosa dall'Oculus Store. Prima fallisce il loro stupido esperimento di DRM hardware, meglio sará per tutti.

Detto ció, é vero che la nuova Oculus Dash é davvero fantastica per Elite e ti permette di accedere alla risorse online senza toglierti il casco. In questo sono parecchio avanti rispetto alla concorrenza.

Gello
18-12-2017, 12:46

Guarda s'e' visto anche a prezzi molto piu' bassi se ricordo bene, Frontier dovrebbe dare chiavi per tutte le piattaforme a prescindere da dove lo si prende, non saprei dirti se ad oggi e' sempre cosi' ma credo di si'.

Giocarlo da Oculus e' una gran goduria, anche prima della questione overlay, la versione home e' sempre stata molto piu' fluida e godibile rispetto alla controparte Steam (le ho usate entrambe per mesi).

Arus
18-12-2017, 13:05
Ho letto solo ora il tuo messaggio, ho acquistato poco fa il gioco su Oculus store e se non ho capito male posso utilizzare il gioco anche senza l'app. Il prezzo è di 23,99€ e comprende il gioco (ovviamente), il season pass e il pack commander.
Mi sembrava un buon prezzo ma se cosi non fosse ormai è andata :stordita:

Gello
18-12-2017, 13:14
Ho letto solo ora il tuo messaggio, ho acquistato poco fa il gioco su Oculus store e se non ho capito male posso utilizzare il gioco anche senza l'app. Il prezzo è di 23,99€ e comprende il gioco (ovviamente), il season pass e il pack commander.

Se hai anche Horizon il prezzo e' ottimo per le ore che ci spenderai, le chiavi extra se ancora disponibili le puoi richiedere facilmente dalla pagina del tuo account sullo store Frontier.

Noir79
18-12-2017, 13:17