View Full Version : Oculus Rift
Davvero geniale - permette l'accesso ad una versione "light" di realtá virtuale anche a sviluppatori con pochi fondi!
P.S.:
http://www.history.co.uk/sites/default/files/nostradamus-2.jpg
http://laspezia.cronaca4.it/upload/immagini/librerie/21-usa-e-getta-provvisorie/gall_1392736328-frate-indiv-20140218_161154.jpg
MrBrillio
26-06-2014, 12:36
Comunque sul forum dell'oculus mi pare di aver letto che il 1° Luglio ci sarà un update ufficiale al post sulla spedizione...speriamo bene :stordita:
Comunque sul forum dell'oculus mi pare di aver letto che il 1° Luglio ci sarà un update ufficiale al post sulla spedizione...speriamo bene :stordita:
Letto anch'io. Sarete i primi a sapere degli sviluppi!
gadducci
26-06-2014, 13:47
io saro' il primo a riceverlo he he :D
Dici? Io ho inviato l'ordine alle 09:22AM del 19 Marzo... te?
djufuk87
26-06-2014, 14:00
io 10 giorni dopo... :p
MrBrillio
26-06-2014, 14:03
Ma io credo che consegneranno a ondate, quindi bene o male lo riceveremo tutti nel giro di pochissimi giorni di distanza uno dall'altro (se non lo stesso giorno)
io 10 giorni dopo... :p
io 25 giorni dopo...se dovessi riceverlo prima prometto di far finta di niente :sofico:
MrBrillio
26-06-2014, 15:23
io 25 giorni dopo...se dovessi riceverlo prima prometto di far finta di niente :sofico:
Ma smettilaaa non è vero...ci sarà le gente che griderà a squarcia gola..io in primis :D
Comunque io ho ordinato:
Mar 19, 2014 03:18 PM PDT
Se ti arriva prima vengo a fregartelo a casa io :D
gadducci
26-06-2014, 23:11
Dopo qualche giorno .. A me spediscono in USA
Uno sviluppatore ha ricevuto un DK2!!
http://www.roadtovr.com/news-bits-adr1ft-developer-receives-early-dk2-unit/
mircocatta
27-06-2014, 11:41
incredibile come grazie a OR..ho finalmente voglia di mirror's edge
mammamia :sofico: parto subito con il download!
MrBrillio
27-06-2014, 11:41
L'avevano detto che alcuni sviluppatori lo avrebbero ricerca ricevuto prima, dai che ci siamo!
arma1977
27-06-2014, 11:47
incredibile come grazie a OR..ho finalmente voglia di mirror's edge
mammamia :sofico: parto subito con il download!
Chi ha provato M's E dice di un esperienza sconvolgente! Quando salta giù dai palazzi,dovevano togliersi gli occhiali dalla paura
Aiuto stanotte mi son sognato dell'oculus:mc:
Major Clock
27-06-2014, 15:29
Scusate la domanda oh voi che bramate un dev kit come godzilla brama na prugna, ma avete già messo in conto di prendere la versione consumer quando sarà fuori o saltate direttamente il primo giro? O meglio: assumendo che la retail/consumer costerà circa 300€ (circa come il dk2) avete messo in budget di spendere 600€ di oculus nei prossimi 12 mesi? :stordita:
djufuk87
27-06-2014, 15:35
Ovvio! Se sarà davvero nettamente migliore la versione consumer sarà mia al day one! ;)
Senza dubbio alcuno. Il DK2 va sul PC secondario!
arma1977
27-06-2014, 15:51
La domanda è: ne vale la pena spendere 300 euro ora e altri 300 tra uno o due anni per un oggetto simile,dalle potenzialità come nessun altro sistema di questo tipo ha rivoluzionato/rivoluzionerà il mondo videoludico? Ovvio che si:O
:fagiano:
djufuk87
27-06-2014, 15:56
certamente!!!
Se mi aumentano un po' la risoluzione (diminuendo l'effetto zanzariera) e lo rendono più leggero e versatile non ho il MINIMO dubbio.. :cool:
E poi averne due è comunque meglio... :)
arma1977
27-06-2014, 16:00
certamente!!!
Se mi aumentano un po' la risoluzione (diminuendo l'effetto zanzariera) e lo rendono più leggero e versatile non ho il MINIMO dubbio.. :cool:
E poi averne due è comunque meglio... :)
Vabbè lol,averne due è un pò esagerato dai:) lo regaliamo al nipotino l'oculus più scadente :D
Major Clock
27-06-2014, 16:30
La domanda è: ne vale la pena spendere 300 euro ora e altri 300 tra uno o due anni per un oggetto simile.....
saran più 6 mesi che un anno ma capisco il.... uhm..... ragionamento
arma1977
27-06-2014, 16:39
aspetta perchè se entriamo in un discorso "morale" ti avverto che non ne usciamo più:asd:
tu ovviamente aspetti il day one?:) o ti fai fregare dalla scimmia?
djufuk87
27-06-2014, 16:46
PArliamoci chiaro.. funziona così:
- il DK2 adesso che è full hd con l'head tracking etc è una figata pazzesca. E uno appassionato deve averlo il prima possibile. Non si può non comprare e qui non si discute.
- La versione consumer sarà più figa del DK2. E sarà una figata ancora più pazzesca, non si può non comprare. E qui non si discute.
E Quindi? Indipendentemente dal prezzo l'appassionato vero li comprerà entrambi. Non esiste logica. Non esiste morale. :D
Major Clock
27-06-2014, 16:53
Nessuna questione morale, è solo che anche se qui amiamo tutti il nostro gregge di scimmie rimane sempre una differenza tra pascolare ed essere pascolato. Capisciammè?
djufuk87
27-06-2014, 17:01
Il mio piano potrebbe essere provare il DK2 e vedere se mi soddisfa.. se mi soddisfa problema risolto, me lo tengo e basta e poi compro la versione consumer.
Non mi soddisfa? Lo rivendo subito, recupero i soldi e sto a vedere come evolve il mercato della VR. ;)
mmmm mha comprarsi il dk2 tenersi il dk2 e niente versione consumer all'inizio? ma sul dk2 "l'effetto zanzariera" dovuto alla risoluzione è cosi evidente? su un pannello full hd dovrebbe essere gia molto meno evidente
avete messo in budget di spendere 600€ di oculus nei prossimi 12 mesi? :stordita:
Ma manco per sogno...la mia futura CV1 day one edition verrà finanziata dalla vendita del dk2 al momento opportuno...che cmq, anche dopo la cv1, manterrà un buon valore sul mercato dell'usato.
Tenerne due non ne vedo il senso se ad usarlo sarà sempre e solo lo stesso individuo (io :D).
ma sul dk2 "l'effetto zanzariera" dovuto alla risoluzione è cosi evidente?
Al momento, dovresti rivolgerti ancora a lui per avere una risposta piuttosto attendibile a questa domanda...
http://www.history.co.uk/sites/default/files/nostradamus-2.jpg
Ma manco per sogno...la mia futura CV1 day one edition verrà finanziata dalla vendita del dk2 al momento opportuno...che cmq, anche dopo la cv1, manterrà un buon valore sul mercato dell'usato.
Credici...
:D
Credici...
quoto...
non credo mantenga un gran valore il DK2 quando uscira la versione consumer....
forse giusto se la versione consumer si rivelera molto piu cara del DK2
Parlando di tempistica del gap tra "avere sulla scrivania il DK2" vs "avere sulla scrivania il CV1", secondo me andiamo abbondantemente oltre i 12 mesi.
6 mesi vuol dire avercelo per gennaio 2015, che mi sembra semplicemente impossibile.
Considera che il DK2 era stato annunciato ad inizio 2014, presentato all'E3 con il Crystal Cove, preordinato a marzo, ed arriva ora.
6 mesi vorrebbe dire che il CV1 e' gia' pronto adesso.
Forse lo annunceranno entro i 6 mesi (natale... io dubito anche quello), ma tra il dirlo, il produrlo in massa, e l'averlo....
Inoltre faccio notare 2 cose:
1- subito si parlava del DK2 come il 70% del CV1, ma dopo l'acquisizione di Facebook ci sono voci su una completa reingegnerizzazione non solo estetica per sfruttare appieno la valanga di soli arrivati (project morpheus un po' di paura la fa). Questo e' bello, ma di sicuro non e' istantaneo da fare.
2- hanno detto che se il CV1 non esce prima del natale 2015 saranno molto delusi, quindi:
2.a - fine 2015 e' una data "papabile"
2.b - se per fine 2015 intendono l'annuncio ufficiale.... il dispositivo lo avrai nel 2016.
Tutta sta manfrina l'ho perpetrata per giustificare l'acquisto del DK2 ora :D
JamesTrab
28-06-2014, 12:43
Boh, il feedback di RPS sul DK 1 non è estremamente positivo.
http://www.rockpapershotgun.com/2014/06/27/elite-4-oculus-rift/
La critica pesante è proprio sul fatto che danneggia il gameplay, complicando inutilmente operazioni che sarebbero semplicissime e che la tentazione di toglierselo e giocare sul monitor è forte in ogni istante.
Immagino che per abituarsi all'OR sia necessario un tempo piuttosto lungo, e spero che sia sufficiente.
Qui (http://vr.mkeblx.net/oculus-sim/)per vedere la zanzeriera. 1080p con low persistence (il dk2) non mi sembrano male, considerando che poi lì non viene usato nessun AA che migliorerebbe di molto l'esperienza.
Edit: Comunque per risolvere il problema zanzariera (pixel gate) loro possono usare un display ultrarisoluto (tipo un 4k) ma non è necessario giocarci in 4K, si può sempre giocare in upscaling dal fullHD o dal QHD (con una GPU normale) e non avere più il pixel gate. Display 4K così minuti ci vorranno un paio di anni almeno immagino, ma sempre meno tempo di quando le GPU renderanno il 4K fruibile.
arma1977
28-06-2014, 14:28
basandomi su articoli come questo:
http://www.gamemag.it/news/malata-terminale-rivive-la-gioia-di-un-ultima-passeggiata-grazie-ad-oculus-rift_52011.html
oculus potrebbe realmente essere utilizzato non solo per noi giocatori.
sarebbe bello creare un programma iniziativa per gli ospedali,con chi ha gravi malattie,motorie,tumori ecc..
Con una normale conoscenza software e un medico psicologo al fianco,si può far trasmettere emozioni o strappare un sorriso a chi diversamente senza oculus non riuscirebbe ad avere.
ci sono centinaia di situazioni da proporre/produrre,scegliendole in base alla richiesta del paziente.come da articolo una semplice passeggiata,oppure realizzando il sogno di volare ecc...
Il tutto con un semplice pc portatile e un paio di occhiali.
il potenziale di questi visori è infinito,tale da prendere un premio Nobel al suo inventore:D
Major Clock
28-06-2014, 15:58
Con una normale conoscenza software e un medico psicologo al fianco,si può far trasmettere emozioni o strappare un sorriso a chi diversamente senza oculus non riuscirebbe ad avere.
Fai leggere questa cosa a un buon medico. Medico esorcista possibilmente.
arma1977
28-06-2014, 16:34
:asd:
damerin0
29-06-2014, 11:18
ragazzi e del virtuix omni cosa ne dite?nessuno che si prende l oculus è interessato ad acquistarlo?
ragazzi e del virtuix omni cosa ne dite?nessuno che si prende l oculus è interessato ad acquistarlo?
Per il momento non lo considero, al di lá del costo i problemi sono:
1) non sappiamo quanto sia immersivo, comodo e/o pratico da usare;
2) scarso supporto da parte degli sviluppatori;
3) se metto un accrocco del genere in salotto mia moglie chiede il divorzio :asd:
damerin0
29-06-2014, 13:18
Per il momento non lo considero, al di lá del costo i problemi sono:
1) non sappiamo quanto sia immersivo, comodo e/o pratico da usare;
2) scarso supporto da parte degli sviluppatori;
3) se metto un accrocco del genere in salotto mia moglie chiede il divorzio :asd:
bhè la terza è estremamente soggettiva:) secondo me è molto bella esteticamente..molto futuristica e di arredo..
arma1977
29-06-2014, 13:45
certo che è molto bella come periferica:)
MrBrillio
29-06-2014, 18:10
Secondo me é una bella idea ma va sviluppata in modo diverso, e soprattutto andrebbe ridimensionata
Major Clock
29-06-2014, 21:25
Secondo me é una bella idea ma va sviluppata in modo diverso, e soprattutto andrebbe ridimensionata
ci vorrebbe un devkit2 anche per sta virtuminchiata, una roba tipo...... così :asd:
http://i.imgur.com/HPuOs6T.gif
MrBrillio
29-06-2014, 23:09
ci vorrebbe un devkit2 anche per sta virtuminchiata, una roba tipo...... così :asd:
Naaaa però un accrocchio come l'omni mi sembra un po' troppo grosso sinceramente da piazzare in casa...e poi che bordello fa? Avete sentito nei video? Quello "SCIOC" "SCIOC" "SCIOC"...so già che usandolo a casa rischierei la vita perchè al massimo dopo un'ora mi accoltellano per farmi smettere :D
Avevo visto un filmato di una periferica simile che sfruttava un tappetino diverso...cioè non faceva scivolare i piedi tipo l'omni.
In ogni caso va a finire che tra qualche tempo bisognerà attrezzarsi una camera di casa per la VR
EDIT: Eccolo anche se nel filmato sembra andare a caxxi suoi :D
https://www.youtube.com/watch?v=AOGL-SsB0ZM
C'e' pure questo (https://www.youtube.com/watch?v=GoVAOfU8UJQ) tappeto omnidirectional alla modica cifra di.... boh, tanto.
Ma a me comunque paiono tutte "cagate pazzesche".
Ricordo che il rift nasce con in mente un'utenza seduta.
Vedremo, ma oltre a non interessarmi mi sembrano semplicemente ... forzate.
MrBrillio
30-06-2014, 06:16
Ci sta anche il discorso comodità, ma visto che sto tutto il giorno seduto in ufficio davanti a un PC, non mi dispiacerebbe fare un pò di moto mentre giochicchio con l oculus ogni tanto. Però siamo ancora lontani da una soluzione comoda
mircocatta
30-06-2014, 08:00
Boh, il feedback di RPS sul DK 1 non è estremamente positivo.
http://www.rockpapershotgun.com/2014/06/27/elite-4-oculus-rift/
La critica pesante è proprio sul fatto che danneggia il gameplay, complicando inutilmente operazioni che sarebbero semplicissime e che la tentazione di toglierselo e giocare sul monitor è forte in ogni istante.
è questa la mia paura principale, ed è per questo che ho preso il dk2, così se non mi piace lo rivendo
quasi sicuramente sarà inutilizzabile in multiplayer, a meno che non siano previste stanze "only with Oculus rift"..mentre per i giochi single player la questione sarà diversa, poi se sarà disattivabile l'head traking, ancora meglio
Donbabbeo
30-06-2014, 08:08
Il problema dell'head tracking è un non problema: i giochi attuali sono pensati in modo da avere la telecamera sovrapposta al puntamento, cioè spari dove guardi.
Con l'oculus si deve invece disaccoppiare le 2 cose, cioè con il mouse o quello che è sparo, mentre con la testa muovo la telecamera.
mircocatta
30-06-2014, 08:26
Il problema dell'head tracking è un non problema: i giochi attuali sono pensati in modo da avere la telecamera sovrapposta al puntamento, cioè spari dove guardi.
Con l'oculus si deve invece disaccoppiare le 2 cose, cioè con il mouse o quello che è sparo, mentre con la testa muovo la telecamera.
invece è proprio questo il problema, perchè "danneggia il gameplay, complicando inutilmente operazioni che sarebbero semplicissime"
invece è proprio questo il problema, perchè "danneggia il gameplay, complicando inutilmente operazioni che sarebbero semplicissime"
Hai provato l'head tracking?
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Ma il dev kit 1 deve essere preso per quello che è.. Il primo strumento per dare "l'idea", per progettare e costruire software (e anche hardware) per la versione finale. Trovo anche abbastanza inutile recensire l'esperienza videoludica con il dk1 non so se mi spiego.. Anche peggio chi va dietro a questi articoli senza magari averlo provato! Entrambi i kit vanno presi soprattutto per provare l'esperienza da chi è un vero appassionato!
ma magari dico una cazzata...ma un sistema molto simile all head traking del oculus è utilizzato dai elicotteristi militari per orientare la torretta dove stanno guardando, proprio perche le mani non bastano e si ha la necessita di un controllo in piu ottenuto con la testa e lo sguardo...
io credo che sia una cosa che necessita di epserienza e tanta abitune e che vada supportata molto bene da parte dei giochi, per diventare veramente competitiva in termini di velocita di puntamento certo con il mous in un fps non fai altro che muovere il fucile in tutte le direzione epr essere certo che nessuno ti segua, se lo fai con la tua testa a fine partita hai un mal di collo assurdo...
io credo che il metodo migliore per applicare l'head traking sia mantendedo tastiera e mous piu l'oculus, cioe la mia testa deve essere quella del omino in game e con il mous devo controllare la direzione del corpo e con la tastiera i movimenti....
come sarà sarà...sicuramente bisogna abituarsi ad un altro genere di gioco che ora non possiamo facilmente immaginare perche non esiste un gioco nato per l'oculus...se non altuni giochi attualmente in alpha...
arma1977
30-06-2014, 11:17
in alcuni video si vede come utilizzano oculus più tastiera e mouse o pad molto bene. per esempio in skyrim utilizzano il mouse stando fermi con la testa nei combattimenti e utilizzando l'oculus per le esplorazioni,di stanze ecc..
mi è parso una buona cosa.
ma magari dico una cazzata...ma un sistema molto simile all head traking del oculus è utilizzato dai elicotteristi militari per orientare la torretta dove stanno guardando, proprio perche le mani non bastano e si ha la necessita di un controllo in piu ottenuto con la testa e lo sguardo...
io credo che sia una cosa che necessita di epserienza e tanta abitune e che vada supportata molto bene da parte dei giochi, per diventare veramente competitiva in termini di velocita di puntamento certo con il mous in un fps non fai altro che muovere il fucile in tutte le direzione epr essere certo che nessuno ti segua, se lo fai con la tua testa a fine partita hai un mal di collo assurdo...
io credo che il metodo migliore per applicare l'head traking sia mantendedo tastiera e mous piu l'oculus, cioe la mia testa deve essere quella del omino in game e con il mous devo controllare la direzione del corpo e con la tastiera i movimenti....
come sarà sarà...sicuramente bisogna abituarsi ad un altro genere di gioco che ora non possiamo facilmente immaginare perche non esiste un gioco nato per l'oculus...se non altuni giochi attualmente in alpha...
L'head tracking deve essere compatibile al 100%; quindi non come il primo insurgency e trackir, ma come arma e trackir.
Nel primo l'integrazione era improvvisata, nel secondo studiata.
L'head tracking su un singolo schermo, 16:9, con angolo limitato, può risultare noioso e nauseante, non si ha margine con la testa.
In surround la sensazione cambia, diventa perfetta , e imho scommetto che sia perfetta anche con l'oculus.
Una volta che hai la visuale libera di girare a 360, riesci a controllare lo spostamento della testa e indipendentemente quello della mira.
Un po' come quando guidi, tu guardi anche in altre direzioni, e riesci a tenere anche sotto controllo la strada davanti a te.
Interviene anhe una sorta di memoria muscolare, un po' come quando in auto ripercorri strade di tutti i giorni, dopo un po' riesci a gestire le due cose.
Secondo me il sistema di mira, dei giochi sull'oculus, deve essere slegata dall'headtracking.
Non credo che l'Oculus Rift sará mai competitivo contro tastiera e mouse in un FPS - provai tempo fa gli occhiali 3D Vision di Nvidia, e ricordo che a causa dello stereo 3D non potevo facilmente capire con precisione dove stava il mirino.
Quello, e fare rapide e immediate rotazioni di 180 gradi non su uno schermo, ma con un visore in cui la scena é tutta intorno a te dev'essere molto, molto, molto disorientante.
Per non dire che ti costringerebbe a tenere il collo completamente immobile per non sbagliare mira, che non so quanto sia salutare.
Non credo che l'Oculus Rift sará mai competitivo contro tastiera e mouse in un FPS - provai tempo fa gli occhiali 3D Vision di Nvidia, e ricordo che a causa dello stereo 3D non potevo facilmente capire con precisione dove stava il mirino.
Quello, e fare rapide e immediate rotazioni di 180 gradi non su uno schermo, ma con un visore in cui la scena é tutta intorno a te dev'essere molto, molto, molto disorientante.
Per non dire che ti costringerebbe a tenere il collo completamente immobile per non sbagliare mira, che non so quanto sia salutare.
Per me il contrario e idem per il mio ex coinquilino. Con il 3d vision attivo, fare hs diventava più facile. Su bad company 2 era diventata una gara.
Dipende comunque dal gioco. In modernwarfare invece diventava a volte nauseante, perchè molto più frenetico, ma non limitava la capacità di mirare.
Ovvio... Nvidia sconsiglia i "dot" con il 3d vision attivo.
Fortuna che io i mirini da nabbo non li uso :fagiano:
arma1977
30-06-2014, 11:37
assolutamente l'oculus non va visto nel competitivo,tastiera e mouse sono irraggiungibili.
sul forum stanno uscendo un sacco di app e giochi incredibili,divertenti e immersivi allo stato puro. Gli indie saranno il fulcro di questa tecnologia,lontano dal gaming competitivo.
assolutamente l'oculus non va visto nel competitivo,tastiera e mouse sono irraggiungibili.
sul forum stanno uscendo un sacco di app e giochi incredibili,divertenti e immersivi allo stato puro. Gli indie saranno il fulcro di questa tecnologia,lontano dal gaming competitivo.
Mah non so perchè si voglia sempre parlare di gaming competitivo. Chi cerca quello, sa che deve usare sempre la stessa metodologia.
L'oculus, surround, 3d, motion tracking, altre forme di controllo, servono a darti altro dal semplice giocare.
Donbabbeo
30-06-2014, 11:44
Non vedo come possa complicare il gameplay, anzi, per certi versi semplifica alcune operazioni macchinose che con l'head tracking diventano naturali (ad esempio il lean).
Per il resto andrebbe usato un sistema di controllo ad hoc tipo STEM e creato il gioco pensando all'oculus fin dal principio, ad esempio riducendo di molto la velocità del gioco (tf2 tipo, lo scout raggiunge e mantiene costantemente i 40 km/h)
arma1977
30-06-2014, 11:47
Mah non so perchè si voglia sempre parlare di gaming competitivo. Chi cerca quello, sa che deve usare sempre la stessa metodologia.
L'oculus, surround, 3d, motion tracking, altre forme di controllo, servono a darti altro dal semplice giocare.
esatto,però guardate qui..
non male come idea separando i server
http://cache.www.gametracker.com/server_info/8.6.15.100:27015/b_560_95_1.png (http://www.gametracker.com/server_info/8.6.15.100:27015/)
L'head tracking su un singolo schermo, 16:9, con angolo limitato, può risultare noioso e nauseante, non si ha margine con la testa.
In surround la sensazione cambia, diventa perfetta , e imho scommetto che sia perfetta anche con l'oculus.
Per quanto riguarda lo schermo singolo confermo, sul surround lo trovo abbastanza inutile.
A mio modo di vedere l'head tracking abbinato al gaming si sposerà alla perfezione con l'oculus. Invece, con altri sistemi di visione, è piuttosto inutile e spesso controproducente.
Beh non proprio, nei simulatori di guida il surround è un bel vantaggio se si fa gaming competitivo...oserei dire anche negli fps ma, non utilizzando questi online ad alto livello, è solo una mia supposizione.
Per quanto riguarda lo schermo singolo confermo, sul surround lo trovo abbastanza inutile.
A mio modo di vedere l'head tracking abbinato al gaming si sposerà alla perfezione con l'oculus. Invece, con altri sistemi di visione, è piuttosto inutile e spesso controproducente.
Beh non proprio, nei simulatori di guida il surround è un bel vantaggio se si fa gaming competitivo...oserei dire anche negli fps ma, non utilizzando questi online ad alto livello, è solo una mia supposizione.
Devi averlo provato. Sullo schermo singolo non ho detto essere inutile, è una frustrazione.
Nel surround è qualcosa in più, hai una visuale più ampia, e non perdi di vista il fulcro dell'azione o la direzione, cosa che invero accade con il singolo.
Gioco a fps competitivi in surround, e ti possi dire che a mio parere consiglierei sempre il trackir/head tracking con più di uno schermo.
Con 3 hai la visione periferica, ma l'azione sta sempre sul principale; su bf3 ad esempio, senza trackir, hai il vantaggio di tenere d'occhio i lati con la coda dell'occhio, ma è innaturale lo spostamento della testa sugli schermi laterali, senza movimento della visuale. Per questo nel surround si tende a non muovere la testa e a calcolare poco gli schermi laterali. Cosa che invero fai naturalmente con il trackir.
È proprio la naturalezza di avere slegata la visuale dal mouse che permette il vantaggio.
Devi averlo provato. Sullo schermo singolo non ho detto essere inutile, è una frustrazione.
Nel surround è qualcosa in più, hai una visuale più ampia, e non perdi di vista il fulcro dell'azione o la direzione, cosa che invero accade con il singolo.
Gioco a fps competitivi in surround, e ti possi dire che a mio parere consiglierei sempre il trackir/head tracking con più di uno schermo.
Con 3 hai la visione periferica, ma l'azione sta sempre sul principale; su bf3 ad esempio, senza trackir, hai il vantaggio di tenere d'occhio i lati con la coda dell'occhio, ma è innaturale lo spostamento della testa sugli schermi laterali, senza movimento della visuale. Per questo nel surround si tende a non muovere la testa e a calcolare poco gli schermi laterali. Cosa che invero fai naturalmente con il trackir.
È proprio la naturalezza di avere slegata la visuale dal mouse che permette il vantaggio.
Cioé fammi capire - é possibile giocare a BF3 con il trackIR e guardarsi intorno sparando in un'altra direzione?
mircocatta
30-06-2014, 13:47
più ci penso, e più credo che aver acquistato uno schermo nuovo (arriva a giorni) sia un errore :asd: ho aspettato un anno a cambiare schermo in attesa di OR e ci sono cascato a un mese dalla consegna dell'oculus LOL
perchè penso sia un errore? semplice, ho sempre più il sospetto che di base avremo tutti i giochi compatibili (da qui a 2 anni) per almeno la visione 3d indossando gli oculus (e credo che tutti i generi di giochi ne guadagneranno), poi alcuni di essi saranno comprensivi di head tracking (come gli fps normali, in single player, o i giochi di guida)
per cui, utilizzare lo schermo classico rischia davvero di diventare superfluo...e io,ripeto, l'ho appena preso! :asd:
arma1977
30-06-2014, 13:55
con Vorpx anche se a pagamento di 30€ offre già un supporto a tantissimi titoli,utilizzando un ottimo software si può avere il 3d quasi alle stesse prestazioni del 2d. offre in game un menù molto semplice,regolando parecchi parametri per migliorarne l'esperienza.
qui una lista
Alan Wake
Aliens – Colonial Marines
Alice Madness Returns
ArmA 2
ArmA 3
Assassins Creed
Assassins Creed 2
Batman Arkham City
Battlefield 3
Battlefield 4
Bioshock
Bioshock 2
Bioshock Infinite
Black Mesa Source
Call of Duty – Black Ops
Call of Duty – Black Ops 2
Call of Duty – Modern Warfare 3
Call of Duty – Ghosts
Chivalry
Clive Barkers Jericho
Crysis
Crysis 2
Crysis 3
Dead Space
Dead Space 2
Dead Space 3
Dear Esther
Deus Ex – Human Revolution
Dirt 2
Dirt 3
Dishonored
Dragon Age 1+2
Elder Scrolls: Morrowind (with DX9 mod)
Elder Scrolls: Oblivion
Elder Scrolls: Skyrim
Formula 1 2011
Formula 1 2012
Fallout 3 Fallout New Vegas
Far Cry
Far Cry 3
Flight Simulator X
Gothic 3
Half Life 2
Mafia 2
Mount and Blade: Warband
Mass Effect
Mass Effect 2
Mass Effect 3
Metro 2033
Mirrors Edge
Myst V
Need for Speed Most Wanted [2005]
Need for Speed Shift 2
Outlast
Portal
Portal 2
Quake (with DX9 mod)
Race Driver GRID
rFactor
Risen
Risen 2
Slender
Splinter Cell 3
Splinter Cell Blacklist
STALKER – Call of Pripyat
System Shock 2 (with DX9 mod)
Tomb Raider Underworld
Tomb Raider Anniversay
Vampire: Redemption
Venetica
The Witcher
The Witcher 2
World of Warcraft
X3
Batman Arkham City? Come si fa a giocare in prima persona a quello?! :eek:
mircocatta
30-06-2014, 14:13
ecco la riprova di quel che dicevo...ma porca eva :asd: quasi quasi rimando il monitor indietro :asd:
Batman Arkham City? Come si fa a giocare in prima persona a quello?! :eek:
credo che sia solo il supporto al 3d, ma non l'implementazione del first person
Cioé fammi capire - é possibile giocare a BF3 con il trackIR e guardarsi intorno sparando in un'altra direzione?
Non ho provato, ma sopra ho dato l'impressione di br3 giocato in surround senza trackir e arma giocato con trackir, od anche arma giocato senza trackir.
System Shock 2 (with DX9 mod)
Nerdgasm!!
arma1977
30-06-2014, 14:32
tempo una settimana li provo con il dev1 e vi faccio sapere se ne val la pena o meno:)
tempo una settimana li provo con il dev1 e vi faccio sapere se ne val la pena o meno:)
Tempo 1 mese e li provo col DK2... e vi confermeró che certamente ne vale la pena!!!
arma1977
30-06-2014, 15:01
passerò anch'io al dev2 dopo aver testato bene il primo:D
Ego è famoso in tutti i server di bf per le "mosse alla Robocop"
http://stream1.gifsoup.com/view7/4113889/gun-shat-robocop-o.gif
Devi averlo provato.
Sono anni che tento di usarlo, ma il trackIR non mi ha mai dato grosse soddisfazioni, sia su schermo singolo che in surround. Al massimo con arma, con gli elicotteri.
Io cerco di essere calmo e pacato ma.....
meno di 2 ore a LUGLIO !!!!! arrrhrhrhhrhrhrhrhrhrhrhrrrhrrrhrhhrggggghhhhh :hic:
https://www.youtube.com/watch?v=3Fav_F72XmU&feature=youtu.be&t=3m20s
Io cerco di essere calmo e pacato ma.....
meno di 2 ore a LUGLIO !!!!! arrrhrhrhhrhrhrhrhrhrhrhrrrhrrrhrhhrggggghhhhh :hic:
https://www.youtube.com/watch?v=3Fav_F72XmU&feature=youtu.be&t=3m20s
https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=26&t=9860&start=320
:)
arma1977
01-07-2014, 20:46
qui altri driver terze parti
http://www.tridef.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=3907
MrBrillio
02-07-2014, 06:18
https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=18&t=10044
Dall update sembra che arrivino i primi per la 3 settimana di luglio ;)
W00t!! Se sono tra i primi fortunati 5k, dovrei poterlo ricevere entro 3 settimane!
MrBrillio
02-07-2014, 09:53
W00t!! Se sono tra i primi fortunati 5k, dovrei poterlo ricevere entro 3 settimane!
In teoria chi ha acquistato nei primi 2 giorni (quindi sia io che te) dovrebbe rientrare nelle prime consegne previste, la media è stata di 12k di ordini al giorno se non sbaglio..però fa strano che in tutto sto tempo sono riusciti a fare scorta per "solo" 10k di DK2 quando gli ordini ammontano a 45k
In teoria chi ha acquistato nei primi 2 giorni (quindi sia io che te) dovrebbe rientrare nelle prime consegne previste, la media è stata di 12k di ordini al giorno se non sbaglio..però fa strano che in tutto sto tempo sono riusciti a fare scorta per "solo" 10k di DK2 quando gli ordini ammontano a 45k
This email confirms that we've received your pre-order on March 19, 2014 at 09:22 AM
...cioé circa 1:15 dopo l'annuncio ufficiale. Nelle prime 36 ore hanno ricevuto 15.000 ordini e hanno detto che spediranno entro Luglio solo metá delle 10.000 unitá a disposizione - questo é in contrasto con quanto inizialmente dichiarato, secondo cui avrebbero spedito 25.000 unitá a Luglio.
Ma del resto la produzione di massa di un gadget ad alta tecnologia comporta sempre dei problemi, é giá un mezzo miracolo che sono riusciti a produrre le prime unitá per tempo.
Il problema sará quali paesi avranno la precedenza - é chiaro che non possono spedire rigorosamente in ordine di ricezione dell'ordine, e hanno giá fatto sapere che Giappone e USA saranno serviti per prima.
Ad ogni modo vi faró sapere se ci saranno aggiornamenti.
MrBrillio
02-07-2014, 10:11
Girano anche dei file creati da non so chi su eventuali liste di ordini..ma almeno personalmente non ci sono..quindi non penso siano attendibili.
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AsakiLZiXDfLdEFhNXRzMU44VkNZNzlZVEI2NXFTY2c&type=view&gid=3&f=true&sortcolid=-1&sortasc=true&page=1&rowsperpage=250
A me basta che arrivi entro il 22 Luglio, o inizia a diventare un casino perchè non sarò probabilmente all'indirizzo scelto in fase di ordine :muro:
edit: la conferma dell'ordine dove la si vede? Dalla pagina dell'assistenza?
Si anche io avevo aggiunto il mio ordine a quella lista, ma non so perché non compare.
Se vai sul sito di Oculus sotto "order" c'é un meno che alla fine dice "Order Information".
Hieicker
02-07-2014, 10:48
Ragazzi scusate un'informazione... Oculus Rift è compatibile solo con il pc attualmente? E come si collega? Si usano le porte della scheda video?
Che risoluzione ha attualmente il dev kit 2 ?
Grazie :)
P.S. Sarebbe ottimo se venisse abbellito il primo post con le informazioni inerenti il dispositivo, cosi gli utenti hanno subito una panoramica sullo stato attuale delle cose :)
Ragazzi scusate un'informazione... Oculus Rift è compatibile solo con il pc attualmente? E come si collega? Si usano le porte della scheda video?
Che risoluzione ha attualmente il dev kit 2 ?
Grazie :)
É un display. Puó essere usato apparentemente anche con Linux, anche se il grosso dello sviluppo avviene su PC; supporta sia DVI che HDMI, ma necessita anche di un collegamento USB per trasferire dati circa la posizione con il computer.
Hieicker
02-07-2014, 10:59
É un display. Puó essere usato apparentemente anche con Linux, anche se il grosso dello sviluppo avviene su PC; supporta sia DVI che HDMI, ma necessita anche di un collegamento USB per trasferire dati circa la posizione con il computer.
Grazie Noir :)!
E come risoluzione display come siamo messi?
P.S. Finito di giocare a Dark Souls nei vari ng+ :D ?
Grazie Noir :)!
E come risoluzione display come siamo messi?
P.S. Finito di giocare a Dark Souls nei vari ng+ :D ?
Il DK2 é full HD (1920x1080), che divisi fanno 960x1080 per ogni occhio.
Hieicker
02-07-2014, 11:14
Il DK2 é full HD (1920x1080), che divisi fanno 960x1080 per ogni occhio.
Grazie mille :)
Girano anche dei file creati da non so chi su eventuali liste di ordini..ma almeno personalmente non ci sono..quindi non penso siano attendibili.
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AsakiLZiXDfLdEFhNXRzMU44VkNZNzlZVEI2NXFTY2c&type=view&gid=3&f=true&sortcolid=-1&sortasc=true&page=1&rowsperpage=250
A me basta che arrivi entro il 22 Luglio, o inizia a diventare un casino perchè non sarò probabilmente all'indirizzo scelto in fase di ordine :muro:
edit: la conferma dell'ordine dove la si vede? Dalla pagina dell'assistenza?
Cavolo io lunedì 21 parto per le feriee ordinato:
Date: Mar 19, 2014 11:11 AM PDT
Status:PENDING:Your order is pending. Please see the reason(s) below.
Error(s): Your order is awaiting inventory before it can be fulfilled. We will notify you when it's about to be shipped.
Speriamo arrivi la settimana prima, ma per l'europa li fanno partire dall'uk?!
EDIT: dal forum è UK quindi se spediscono sti 10000 almeno il 14 non dovrei aver problemi :fagiano:
MrBrillio
02-07-2014, 11:37
Io direi che quasi quasi é ora di fare un Topic ufficiale, sarebbe bello adibire anche una sezione del forum alla realtà virtuale con i vari prototipi in arrivo, perché secondo me da qui a un annetto saremo pieni di contenuti.. Che ne dite?
arma1977
02-07-2014, 11:54
Io direi che quasi quasi é ora di fare un Topic ufficiale, sarebbe bello adibire anche una sezione del forum alla realtà virtuale con i vari prototipi in arrivo, perché secondo me da qui a un annetto saremo pieni di contenuti.. Che ne dite?
Fallo dai!!!:) Grazie:D
MrBrillio
02-07-2014, 12:18
Fallo dai!!!:) Grazie:D
Zero voglia ora come ora, però facciamo che se mai nessuno lo farà nei prossimi giorni quando riceverò il DK2 lo creerò, almeno avendolo sotto mano si può essere più precisi nel dare risposte.
Tanto sicuramente tra Noir e me ne avremo di robe da scrivere...ovviamente idem per gli altri che hanno preordinato!
Ho notato che gli ordini nuovi sono slittati a settembre :D
Però ci vorrebbe la sezione dedicata almeno possiamo anche parlare dei vari titoli senza star lì a far casino in giro per il forum :Prrr:
Tanto questa estate salto le ferie per casini miei..quindi probabilmente avrò tempo per cazzeggiare brutalmente col dk2 :muro:
arma1977
02-07-2014, 12:29
Zero voglia ora come ora, però facciamo che se mai nessuno lo farà nei prossimi giorni quando riceverò il DK2 lo creerò, almeno avendolo sotto mano si può essere più precisi nel dare risposte.
Tanto sicuramente tra Noir e me ne avremo di robe da scrivere...ovviamente idem per gli altri che hanno preordinato!
Ho notato che gli ordini nuovi sono slittati a settembre :D
Però ci vorrebbe la sezione dedicata almeno possiamo anche parlare dei vari titoli senza star lì a far casino in giro per il forum :Prrr:
Tanto questa estate salto le ferie per casini miei..quindi probabilmente avrò tempo per cazzeggiare brutalmente col dk2 :muro:
Ottimo.Io avrei tempo ora,ma dopo non so.
C'è molto da discutere. Alcuni titoli non nativi per l'oculus hanno bisogno di driver di terze parti e a volte bisogna smanettare un pò per sistemarli al meglio. Qualche tips & tricks ci vuole nel thread;)
Azz...slitto ad agosto insomma :O
Facciamo a cambio? :D
djufuk87
02-07-2014, 13:55
io l'ho ordinato a fine marzo.... la vedo grigia.. :(
MrBrillio
02-07-2014, 14:55
Azz...slitto ad agosto insomma :O
Facciamo a cambio? :D
Bah guarda secondo i complottisti addirittura rientra nel primo scaglione delle spedizioni solo chi ha ordinato entro le 9:31 del 19 marzo, quindi sarei fuori.
C'è gente che si sta spippettando pesantemente (sul loro forum) con formule matematiche per cercare di capire quando riceverà il suo oculus ahahhah.
Poi magari non tengono conto del fatto che a prescindere dalla posizione dell'ordine, probabilmente in un dato paese spediranno tutto insieme credo...cioè risparmierebbero su eventuali spedizioni future...boh vabbhè sto iniziando anche io a andarci sotto pesantemente (più del solito), l'unica certezza è aspettare un'aggiornamento dello stato dell'ordine.
@ShineOn 100€ e ti giro l'ordine ahahahha :D
@ShineOn 100€ e ti giro l'ordine ahahahha :D
Venale :D
io ho ordinato una settimana fa e dava ancora la consegna prevista per agosto...
comunque credo che faranno come dici tu quando arriva il turno del'italia consegnato a tutta l'italia, sarebbe assurdo spedirea random in tutto il mondo senza criterio... sia per i tempi di spedizione sia per i costi che andrebbero a sostenere...
io ho ordinato una settimana fa e dava ancora la consegna prevista per agosto...
comunque credo che faranno come dici tu quando arriva il turno del'italia consegnato a tutta l'italia, sarebbe assurdo spedirea random in tutto il mondo senza criterio... sia per i tempi di spedizione sia per i costi che andrebbero a sostenere...
Non credo... Anche perché hanno dei centri da dove partono poi le spedizioni all'indirizzo di casa. UK nel nostro caso... Ne arrivano 5000? AI primi 5000 che hanno ordinato spediscono, questo è il giusto criterio.. almeno spero :D
Non credo... Anche perché hanno dei centri da dove partono poi le spedizioni all'indirizzo di casa. UK nel nostro caso... Ne arrivano 5000? AI primi 5000 che hanno ordinato spediscono, questo è il giusto criterio.. almeno spero :D
ma pensi che sia sicura la spedizione per agosto?
bese se arriva da uk so che quando arrivera la mail tempo 3 o 4 giorni arriva anche il pacco
umberto busso
02-07-2014, 19:41
ciao ragazzi,secondo voi io che ho ordinato il 20 marzo alle 8:37 am riusciro a riceverlo x fine luglio?grazie
non riesco a capire perchè nondebbano spedire in base all'ordine di ricezione della request... in fondo le spese di spedizione le abbiamo pagate. che costo dovrebbe avere chi spedisce.. piu che altro il grosso è creare il package di spedizione.. ma dove va cambia poco..
non riesco a capire perchè nondebbano spedire in base all'ordine di ricezione della request... in fondo le spese di spedizione le abbiamo pagate. che costo dovrebbe avere chi spedisce.. piu che altro il grosso è creare il package di spedizione.. ma dove va cambia poco..
Logistica, immagino - devi comunque mantenere tutte le unitá di una regione nello stesso magazzino, e non é efficiente spedire troppe poche unitá per volta.
ha senso per prodotti con localizzazione, ma se package, materiale, è tutto prodotto con un singolo lotto grafico direi che il problema non sussiste.
Even in situazioni con piu linee produttive dislocate, e con logistica probabilmente locale, la gestione è autonoma, ovviamente seguirà delle guide linees, ma è autonoma. Credo nel nostro caso la linea produttiva sia in cina? le sedi di logistica saranno sicuramente in zona limitrofa, e ci sarà una sede logistica in america? Non c'è un rivenditore, per tanto la spedizione presso di esso, che poi dovrà gestire le ordinazioni non sussiste, e se vi fosse, è il distributore/rivenditore che si accolla la spesa, rivendendo appunto con un suo margine.Continuo a non capire la logica :D
al via il toto spedizione....
:D :D :D
la logica e solo una...quando ricevi la mail ti conviene aspettare a casa il postino che arrivera da li a pochi giorni
mircocatta
03-07-2014, 07:45
io l'ho ordinato a fine marzo.... la vedo grigia.. :(
e io che l'ho ordinato a giugno? :asd: mi sa che mi tocca disdire l'ordine!
MrBrillio
03-07-2014, 08:51
e io che l'ho ordinato a giugno? :asd: mi sa che mi tocca disdire l'ordine!
Realisticamente secondo le voci che girano direi settembre, ma secondo me è presto per fasciarsi la testa..alla fine sono tutte supposizioni basate su conteggi fatti da alcuni utenti. Per rendersi conto della tempistica secondo me bisogna aspettare almeno la seconda ondata di consegne..magari a ritmo pieno producono velocemente (seeeeeee).
Però girano un po' le balle ad aver ordinato qualcosa avendo una data certa di spedizione e dover essere in ballo alla lotteria delle consegne...anche perchè che senso ha dover slittare tutti gli ordini fatti a marzo quando se oggi ne piazzo uno mi da come consegna settembre (solo 2 mesi dopo) ?!
arma1977
03-07-2014, 09:16
comunque sia non c'è così tanta tensione per un prodotto ludico da non so quali tempi.
Scimmie feroci e incontrollabili,ci faranno a fette:sofico:
Stanno uscendo titoli e demo dalla realizzazione semplice ma intrigante,e indie con gameplay nuovo ed affascinante.
stiamo assistendo ad un cambiamento storico:D del settore:)
Stanno uscendo titoli e demo dalla realizzazione semplice ma intrigante,e indie con gameplay nuovo ed affascinante.
stiamo assistendo ad un cambiamento storico:D del settore:)
Quoto. Allacciate le cinture e preparate il popcorn, ne vedremo dele belle!!
Hieicker
03-07-2014, 11:32
Quoto. Allacciate le cinture e preparate il popcorn, ne vedremo dele belle!!
Mi sa proprio di si :). Seguo anche con interesse il progetto Morpheus della sony comunque, rimanendo in tema :)
gadducci
03-07-2014, 11:50
Order ID: DK-1070xxxxxx
Date: Apr 4, 2014 12:13 PM PDT
Status:Pending:Your order is pending. Please see the reason(s) below.
Error(s):
Your order is awaiting inventory before it can be fulfilled. We will notify you when it's about to be shipped.
Questo lo spediscono in usa
per luglio riesco a prenderlo???
arma1977
03-07-2014, 11:56
Anche mopheus è interessante,ma solo se avrà la compatibilità con pc. Progetti simili sono troppo limitati su console, in qualsiasi senso.
MrBrillio
03-07-2014, 13:42
Questo lo spediscono in usa
per luglio riesco a prenderlo???
In quel posto sì :asd:
Comunque a parte gli scherzi stando a quello che dicono no.
Per Morpheus non credo che sarà compatibile con il PC, o almeno in teoria spingeranno sulla PS4, quale occasione per alzare un po' le vendite?
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AsakiLZiXDfLdEFhNXRzMU44VkNZNzlZVEI2NXFTY2c&f=true&noheader=true&gid=3
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AsakiLZiXDfLdEFhNXRzMU44VkNZNzlZVEI2NXFTY2c&f=true&noheader=true&gid=3
Ancora non hanno aggiunto il mio...
Raffreddala sotto la doccia del "anche se ordino ora dovró aspettare 2-3 mesi".
MrBrillio
03-07-2014, 14:35
Quel documento non riesco a interpretarlo..probabilmente sono solo gli ordini postati da qualche parte da qualcuno che sono stati raggruppati in una tabella..visto che poi non ci sono dentro molti ordini (così a occhio) non sarà attendibile..anzi..stando a quella tabella l'ordine 100000 arriva dopo giorni, mentre dicono che in realtà siano arrivati a quella cifra dopo un'oretta dall'annuncio :mbe:
Edit: https://docs.google.com/spreadsheet/lv?pli=1&key=0AsakiLZiXDfLdEFhNXRzMU44VkNZNzlZVEI2NXFTY2c&f=true&noheader=false&gid=4
MrBrillio
03-07-2014, 14:46
E' la tempistica che mi tiene a bada solo perche' magari esce la cv1 a novembre per il black friday....
La vedo grigia che esca una CV1 a novembre e ad oggi nessuno sa niente, ah mettiamoci dentro anche la produzione del DK2 in corso...boh non spererei tanto in quello sinceramente.
mircocatta
03-07-2014, 14:54
no vabè se realmente parliamo di centinaia di miaia di ordini nei primi mesi tanto vale disdire, io che ho ordinato a giugno (il 12) sul serio rischio di riceverlo pochi mesi prima del cv1
MrBrillio
03-07-2014, 15:13
Dipende cosa intendi tu per pochi mesi prima, se poi il processo produttivo sarà così lento...siamo a posto, anche se spero che per la CV1 siano messi meglio..anzi potrebbero anche ritardare ulteriormente per avere un bel numero di oculus pronti per un eventuale dayone..insomma sicuramente sarà qualcosa di preannunciato e imho non sarà così imminente da preoccuparsi dell'acquisto compulsivo del DK2 in questi mesi :fagiano:
Oh poi magari mi smentiscono e viene fuori una CV1 entro fine anno eh, ma analizzando i fatti la vedo dura :D
Ah Mirco, non si parla di centinaia di migliaia di ordini, ma di "soli" 45k, quindi anche ordinando oggi credo che per settembre o al max ottobre ci si porta a casa un oculus. La produzione aumenterà con il passare dei giorni sicuramente.
arma1977
04-07-2014, 08:42
Come sta la scimmia?:D
Oggi sta cosí:
http://thelittlekingkong.com/wp-content/uploads/2014/01/king-kong.jpg
arma1977
04-07-2014, 09:01
arma1977
04-07-2014, 09:53
Qui un ottimo articolo,un pò datato però. Il supporto del gioco tramite terze parti e regolazione del fov degli ultimi mesi,rende l'esperianza decisamente migliore di quando è stato scritto l'articolo.
Leggetelo comunque:)
http://www.everyeye.it/pc/articoli/oculus-rift-hands-on-con-mirror-s-edge_hands-on_20198
MrBrillio
04-07-2014, 10:02
Qui un ottimo articolo,un pò datato però. Il supporto del gioco tramite terze parti e regolazione del fov degli ultimi mesi,rende l'esperianza decisamente migliore di quando è stato scritto l'articolo.
Leggetelo comunque:)
http://www.everyeye.it/pc/articoli/oculus-rift-hands-on-con-mirror-s-edge_hands-on_20198
E' proprio uno di quei titoli che ho parcheggiato in libreria per godermeli al massimo con l'oculus :fagiano:
arma1977
04-07-2014, 10:12
Già..mi è piaciuto molto come titolo ed è perfetto per questa periferica:)
alcune parti dall'articolo sono da sottolineare:
L'unione tra Oculus Rift e Mirror's Edge è al contempo un'esperienza incredibile e terrificante: ognuno reagirà diversamente ad ciò che vedrà, ma è indubbio che la vertigine e l'adrenalina andranno di pari passo per tutto il tempo della prova.
Non è nulla, però, rispetto a quello che accadrà appena iniziata una nuova partita e saltato il filmato di presentazione iniziale: la carrellata sulla città dall'alto dà il primo, nettissimo senso di vertigine.
Solo entrando nei panni di Faith le cose inizieranno a farsi davvero serie: il tutorial non è così semplice da affrontare, proprio a causa delle scritte che spiegano i comandi di gioco, troncate alle due estremità e poco leggibili. Una volta ripresa confidenza con i controlli, però, si inizierà a sentirsi nel mondo di gioco come mai era successo prima, percependo le distanze in un colpo d'occhio, la solidità delle strutture in maniera istintiva, gli spazi come mai provato prima, con un elemento che emerge sugli altri, in maniera irruenta, quasi prepotente: il vuoto.
La sezione di tutorial termina non tanto perché la si è portata a compimento, quanto perché è impossibile resistere alla voglia di iniziare a muoversi liberamente.
L'inizio del gioco colpisce come un pugno nello stomaco: la zona relativamente bassa nel quale si trova il campo d'addestramento verrà sostituita dalle vette della città, con la sequenza scriptata dei titoli di testa che si insinua nell'esperienza, in quanto toglie i controlli per far muovere Faith fino ad una zona con tetti più ampi e semplici da esplorare. Se giocando nel modo classico i movimenti automatizzati risultano normali, con Oculus Rift le cose stanno diversamente: non si percepisce più la sensazione di occupare il corpo di Faith ma si dipende comunque dai suoi sensi. L'impossibilità di muoversi a piacimento viene quindi vissuta con terrore, con l'altezza vertiginosa dalla quale si parte che viene percepita in tutta la sua maestosa profondità, grazie ad una resa del 3D che non è mai stata così coinvolgente. Ripreso il controllo di quello che ormai è il nostro corpo, ci di ritrova a guardare ogni angolo della zona metropolitana che si sa attraversando, a fissare un aereo che si muove a migliaia di metri di altezza, percependolo davvero come molto lontano mentre si assapora il movimento delle bandiere su un tetto adiacente. Progressivamente si entra sempre più nel personaggio, guardano i propri piedi che sono proprio lì dove dovrebbero essere, insieme alle mani che si appoggiano contro un muro per arrestare improvvisamente la corsa.
Oculus sospende le vendite in Cina a causa di "bagarinaggio" del kit di sviluppo (http://www.eurogamer.net/articles/2014-07-04-oculus-suspends-rift-sales-in-china-after-extreme-reselling)
arma1977
04-07-2014, 11:36
Oculus sospende le vendite in Cina a causa di "bagarinaggio" del kit di sviluppo (http://www.eurogamer.net/articles/2014-07-04-oculus-suspends-rift-sales-in-china-after-extreme-reselling)
che combinano?:)
che combinano?:)
Li comprano in massa per rivenderli e farci sopra dei soldi.
arma1977
04-07-2014, 11:38
oddio:doh:
o per clonarli....:D :D :D :D
comunque mirror edge ad oggi sembra il titolo piu sensazionale da provare con l'oculus o sbaglio?
comunque quel articolo e vivamente sconsigliato a chi sta cercando di placare la scimmia...se dovesse leggere quelle righe correre a prendere la carta per completare la strisciata...e nel giro di pochi minuti la scimmia tornerebbe a fremere per l'attesa della spedizione...
o per clonarli....:D :D :D :D
comunque mirror edge ad oggi sembra il titolo piu sensazionale da provare con l'oculus o sbaglio?
Quello, e Amensia Dark Descent... e io voglio anche giocarci System Shock 2 (mai giocato finora!)
Major Clock
04-07-2014, 12:28
Cioè fatemi capire, voi volete l'oculus per provarlo con titoli pseudo splatter con mostri infernali e zombie che vi saltano addosso e a cui vanno a pezzi le varie parti quando li colpite finchè non esplodono in un tripudio di sangue e ossa? :ops:
E io che pensavo che era perfetto per Star Citizen, Elite Dangerous e altri simulatori vari :friend:
Quello, e Dreadhalls (https://www.youtube.com/watch?v=v8SSv4p6Zf8)!
MrBrillio
04-07-2014, 12:31
No no aspe..anche titoli del calibro di Star Citizen ed Elite Dangerous saranno spettacolari con un oculus, ma anche i vari giochi di guida (AC e Project Cars in testa), e mille titoli indie sconosciuti ai più.
Ci sarà da perderci giornate a provare tutto il possibile :sofico:
mircocatta
04-07-2014, 14:03
scusate...ma vogliamo parlare del primo crysis con oculus rift?
se c'era una cosa interessante del primo crysis era proprio la sensazione di essere "un super uomo" o una "super schiappa", tutto dipendeva dal corretto uso della tuta..con oculus dev'essere una cosa inimmaginabile..
quasi quasi aspetto a giocare i call of juarez (2-3 che ho in cantiere), con oculus avranno un tocco in più, meglio dedicarmi a hitman absolution e AC3 con monitor (che mi arriva, tra l'altro, lunedì)
scusate...ma vogliamo parlare del primo crysis con oculus rift?
se c'era una cosa interessante del primo crysis era proprio la sensazione di essere "un super uomo" o una "super schiappa", tutto dipendeva dal corretto uso della tuta..con oculus dev'essere una cosa inimmaginabile
Che figata, é vero! L'ultima volta che ho caricato Crysis é stato dopo aver installato la GTX295 per vedere quanti FPS mi faceva... :asd:
Aggiunto subito alla lista dei titoli da provare!
mircocatta
04-07-2014, 14:06
Che figata, é vero! L'ultima volta che ho caricato Crysis é stato dopo aver installato la GTX295 per vedere quanti FPS mi faceva... :asd:
Aggiunto subito alla lista dei titoli da provare!
senza contare il fotorealismo quando lo moddi per bene, avremo vacanze gratis nelle spiagge del Cry Engine 2 :D
http://www.youtube.com/watch?v=PECqrhxhpTA
senza contare il fotorealismo quando lo moddi per bene, avremo vacanze gratis nelle spiagge del Cry Engine 2 :D
A 'sto punto ci sta tutto Voice Attack (http://www.voiceattack.com/): "Maximum Strength!"
arma1977
04-07-2014, 14:10
fare il mega salto con crysis e oculus?:eek:
oddio guardate questo:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=FBc-OwZW_l0
mmm
cominciare a stilare una lista di giochi suddivisi fra normali e indi, e divisi in sottocategorie come arcade, corse, fps ecc e presto?
ovviamente giochi che supporta l'oculus e magari in seguito indicare anche a che stato è il supporto con l'oculus...
mha il primo gioco he mi viene in mentre da provarci è dayz penso che potrei morire ed e solo in alpha ora :D :D :D
e questo genere di utilizzo?
http://www.youtube.com/watch?v=I60BhhL9H30&feature=youtu.be
hahahahaha ma che figata!
Major Clock
04-07-2014, 14:25
Che ne dite di un bel giretto sulle montagne russe (https://www.youtube.com/watch?v=Odax7F3tWhM)? :D
Ma scusate la domanda.
SC, ED, Assetto Corsa,..... sono direttamente compatibili con Oculus
Gli altri giochi avranno un profilo tipo quello del 3d vision?
Cambiando discorso, ma oculus come di comporta con una riproduzione video tpo pacific rim in 3d? Rende o essendo la visuale molto vicina tende a perdere di efficacia? (Non parlatemi dell'app del cinema intendo proprio la riproduzione di un video tipo film in 3d)
Ciauz
io seguo sc e di posso rispondere per questo...
e con supporto nativo all'oculus sin dai suoi primi passi, percio si lo supporta nativamente, ma come per ed parliamo di giochi in alpha o poco piu... o poco meno percio credo sia normale che gli sviluppatori cerchino di implementare una nuova tecnologia cosi promettente...
e vero che con l'oculus guardiamo una cerchia di gamer che sicuramente non sara il bambino di 15 anni che compra giochi al game stop, almeno per ora la vedo una tecnologia piu verso il giocatore incallito, ma credo che nel immediato futuro potrebbe essere il cavallo di battaglia che finalmente rilancera il mondo del personal computer e del gaming su questa periferica....
ora avanzo una domanda da noob...ma se l'oculus ha un scermo piccolo un full hd...la mia scheda video e cpu faticano piu o meno se gioco su questo schermo piuttosto che sullo 23" anche questo in full hd?
Ti rispondo alla domanda con un'altra domanda: pesa di più un chilo di fieno o di piombo?
Ti rispondo alla domanda con un'altra domanda: pesa di più un chilo di fieno o di piombo?
Dipende dalla ruota del peso specificato nell'undi indi sotto la calabra della cambusa!
mircocatta
04-07-2014, 16:06
io seguo sc e di posso rispondere per questo...
e con supporto nativo all'oculus sin dai suoi primi passi, percio si lo supporta nativamente, ma come per ed parliamo di giochi in alpha o poco piu... o poco meno percio credo sia normale che gli sviluppatori cerchino di implementare una nuova tecnologia cosi promettente...
e vero che con l'oculus guardiamo una cerchia di gamer che sicuramente non sara il bambino di 15 anni che compra giochi al game stop, almeno per ora la vedo una tecnologia piu verso il giocatore incallito, ma credo che nel immediato futuro potrebbe essere il cavallo di battaglia che finalmente rilancera il mondo del personal computer e del gaming su questa periferica....
ora avanzo una domanda da noob...ma se l'oculus ha un scermo piccolo un full hd...la mia scheda video e cpu faticano piu o meno se gioco su questo schermo piuttosto che sullo 23" anche questo in full hd?
La risoluzione è la medesima, quello che cambia è il refresh... il tuo 23pollici è un 60hz probabilmente, l'oculus un 75hz
damerin0
04-07-2014, 16:32
mmm
cominciare a stilare una lista di giochi suddivisi fra normali e indi, e divisi in sottocategorie come arcade, corse, fps ecc e presto?
ovviamente giochi che supporta l'oculus e magari in seguito indicare anche a che stato è il supporto con l'oculus...
mha il primo gioco he mi viene in mentre da provarci è dayz penso che potrei morire ed e solo in alpha ora :D :D :D
e questo genere di utilizzo?
http://www.youtube.com/watch?v=I60BhhL9H30&feature=youtu.be
si dayz che non riesce nemmeno a tenere tutto a basso i 30 frame,come fai a dire che si potrà giocare con l oculus visto che si deve tenere un framerate stabile e costante sopra i 60frame??
Major Clock
04-07-2014, 17:44
No vabbè questo è troppo, anzi non è troppo questo è esattamente quello che ho sempre sognato di vedere. Outerra, rendering procedurale di pianeti in realtime. Ne linko un po' che son tutti spaccamascella
https://www.youtube.com/watch?v=iNgWwvSaTZ0
https://www.youtube.com/watch?v=XucxLLCqXqc
https://www.youtube.com/watch?v=afFb2JU45gA
ah e per gli oculisti:
https://www.youtube.com/watch?v=ikSNvpvcmQY
.......
Visto che c'e' da aspettare, tanto vale cazzeggiare.
Questo pare sia Palmer (http://i.imgur.com/Y0t1eVT.jpg) ad un BBQ in spiaggia dei dipendenti oculus (http://www.oculusvr.com/blog/jason-holtman-new-hires-luckys-tale-and-e3/) (3a immagine).
La spiaggia fa parte del "Crystal Cove State Park" :D
Direi che e' il simpa della compa.
Negli uffici della Oculus devono farsi dei LAN party megagalattici!!
arma1977
04-07-2014, 18:33
No vabbè questo è troppo, anzi non è troppo questo è esattamente quello che ho sempre sognato di vedere. Outerra, rendering procedurale di pianeti in realtime. Ne linko un po' che son tutti spaccamascella
https://www.youtube.com/watch?v=iNgWwvSaTZ0#t=45
https://www.youtube.com/watch?v=XucxLLCqXqc
https://www.youtube.com/watch?v=afFb2JU45gA
ah e per gli oculisti:
https://www.youtube.com/watch?v=ikSNvpvcmQY
.......
stupendo. comunque c'è parecchia roba sui pianeti.
due che mi vengono in mente
lunar flight
titans of Space
si dayz che non riesce nemmeno a tenere tutto a basso i 30 frame,come fai a dire che si potrà giocare con l oculus visto che si deve tenere un framerate stabile e costante sopra i 60frame??
io dayz lo gioco senza problemi di fps...a tra l'altro dayz e un Alpha e non ha nulla da invidiare a moltissimi altri giochi ufficiali usciti e gia in commercio, ma qui siamo ot quindi lasciamo perdere
e quanti giochi tengono i 60fps stabili oggi? mmm nessuno?
poi perché dovrebbero servire 60 fps stabili per l'oculus quando per ruotare l'immagine in modo fluido senza creare disturbi non servono queste prestazioni,
arma1977
04-07-2014, 19:07
io dayz lo gioco senza problemi di fps...a tra l'altro dayz e un Alpha e non ha nulla da invidiare a moltissimi altri giochi ufficiali usciti e gia in commercio, ma qui siamo ot quindi lasciamo perdere
e quanti giochi tengono i 60fps stabili oggi? mmm nessuno?
poi perché dovrebbero servire 60 fps stabili per l'oculus quando per ruotare l'immagine in modo fluido senza creare disturbi non servono queste prestazioni,
no dai cecco,è uno dei motori più mal funzionanti di questo pianeta,al di là di quello che può fare,non per nulla lo stanno cambiando con il nuovo Infusion Engine :asd:
di giochi che girano a 60fps?Praticamente tutti
l'unica cosa che appesantisce i titoli non nativi con oculus rift,è il sistema forzato del 3d. Leggendo in giro(poi testerò) Vorpx è il più leggero in questa operazione e supporta tantissimi titoli,il tutto già preconfigurato o quasi.
qui un'altro sito interessante di demo ecc..
http://wearvr.com
Ma giusto per curiosita', qui qualcuno poi ci sviluppa?
Io ho installato blender e torque3D, ma sinceramente mi manca tempo, voglia e skill.
Considerando anche che l'ultima volta che ho preso in mano roba del genere e' stato ai tempi di quake1.
Dai che se c'e' un altro messo male che ci prova magari facciamo il gruppo di autoaiuto :D
Pensavo a rifarmi la casa in 3d.
no dai cecco,è uno dei motori più mal funzionanti di questo pianeta,al di là di quello che può fare,non per nulla lo stanno cambiando con il nuovo Infusion Engine :asd:
di giochi che girano a 60fps?Praticamente tutti
l'unica cosa che appesantisce i titoli non nativi con oculus rift,è il sistema forzato del 3d. Leggendo in giro(poi testerò) Vorpx è il più leggero in questa operazione e supporta tantissimi titoli,il tutto già preconfigurato o quasi.
qui un'altro sito interessante di demo ecc..
http://wearvr.com
a dirla tutta non ho seguito l'aspetto grafico del gioco quindi non posso espriremi tanto, ma non posso dire che come fps sia malvagio, ovvio ha le sue pecche ma le ho sempre imputate al fatto che il titolo è in alpha...
comunque giochi a 60 fps si tutti ovvio ma al minimo delle configurazioni, titoloni blasonati o roba da day one girano si e no a 40 senza filtri al massimo perche se attivi quello sognati i 30, e io parlo per il pc che vedi in firma che comunque non e una schifezza
Ma giusto per curiosita', qui qualcuno poi ci sviluppa?
Io ho installato blender e torque3D, ma sinceramente mi manca tempo, voglia e skill.
Considerando anche che l'ultima volta che ho preso in mano roba del genere e' stato ai tempi di quake1.
Dai che se c'e' un altro messo male che ci prova magari facciamo il gruppo di autoaiuto :D
Pensavo a rifarmi la casa in 3d.
mha io penso che molti qui compreso me hanno seguito la scimmia :P
damerin0
05-07-2014, 00:47
a dirla tutta non ho seguito l'aspetto grafico del gioco quindi non posso espriremi tanto, ma non posso dire che come fps sia malvagio, ovvio ha le sue pecche ma le ho sempre imputate al fatto che il titolo è in alpha...
comunque giochi a 60 fps si tutti ovvio ma al minimo delle configurazioni, titoloni blasonati o roba da day one girano si e no a 40 senza filtri al massimo perche se attivi quello sognati i 30
io sinceramente cecco penso che stai sparando un pò di balle.
la 1a: tu giochi a dayz a 60 frame fluidi (penso l'unico non nel mondo ma nella galassia)
punto 2: il tuo pc fa girare dayz a 60 frame, però tutti gli altri titoli nessuno a 60,ma se ti va bene 40........bah...........
punto 3: se vuoi giocare col rift senza perdere la testa ne vomitarti addosso,penso, anzi ne sono certo i 60 frame COSTANTI sono il minimo per un esperienza con un visore del genere.
io sinceramente cecco penso che stai sparando un pò di balle.
la 1a: tu giochi a dayz a 60 frame fluidi (penso l'unico non nel mondo ma nella galassia)
punto 2: il tuo pc fa girare dayz a 60 frame, però tutti gli altri titoli nessuno a 60,ma se ti va bene 40........bah...........
punto 3: se vuoi giocare col rift senza perdere la testa ne vomitarti addosso,penso, anzi ne sono certo i 60 frame COSTANTI sono il minimo per un esperienza con un visore del genere.
ho appena fatto una prova di fps su dayz ed era a 59...ovviamente non sono stabili ma non scendono sotto i 45, ma sicuramente non e di certo uno schifo come lo stai inquadrando tu...e gioco tutto maxato filtri attivi
e impossibile fare 60 fps su praticamete ogni titolo blasonato che sce oggi se non abbassando i dettagli grafici notevolmente...questo e quello che ho detto
giocando a dei vuoni dettagli grafici il mio pc tiene una media di 40 fps su molti giochi, ovvio che se setto tutto su low faccio 60 fps ma che discorsi sono...
MrBrillio
05-07-2014, 20:48
Dai su basta co sta roba degli fps..se lui dice di farli fissi fatelo contento e ditegli che ha ragione,o andiamo avanti anni a parlare di cose che centrano poco con il rift :cry:
Intanto e me sta risalendo la scimmia per dei giochi che avevo abbandonato da anni..mi sa tanto che devo mettere in conto anche qualche controller per giochi spaziali e magari qualche bel volantino
https://www.youtube.com/watch?v=7cr8RYgt1Os
E questo?!
https://www.kickstarter.com/projects/kor-fx/kor-fx-gaming-vest-4dfx-haptic-feedback-system
Per la realtá virtuale la fluiditá é molto piú importante del dettaglio grafico. Mettere pure i dettagli su low, tanto il DK2 avrá sempre e comunque i pixelloni.
arma1977
05-07-2014, 22:21
Sono curioso di sapere se sono i frame instabili a causare la nausea. Provo a bloccarli a 30 o 40 fissi per vedere se cambia la sensazione dai 60 fissi:)
Quello é un fattore, la persistenza dei pixel sullo schermo é un altro.
arma1977
05-07-2014, 22:50
Quello é un fattore, la persistenza dei pixel sullo schermo é un altro.
comunque per schede "datate" invece che abbassare il dettaglio meglio abbassare la risoluzione,penso si possa visto che con il dk1 si può aumentarla;)
damerin0
06-07-2014, 00:22
ho appena fatto una prova di fps su dayz ed era a 59...ovviamente non sono stabili ma non scendono sotto i 45, ma sicuramente non e di certo uno schifo come lo stai inquadrando tu...e gioco tutto maxato filtri attivi
e impossibile fare 60 fps su praticamete ogni titolo blasonato che sce oggi se non abbassando i dettagli grafici notevolmente...questo e quello che ho detto
giocando a dei vuoni dettagli grafici il mio pc tiene una media di 40 fps su molti giochi, ovvio che se setto tutto su low faccio 60 fps ma che discorsi sono...
si va 59.....mai sotto i 45 tutto maxato...si hai ragione:doh:
e poi MrBirillo, smettere con la storia degli fps perchè non centrano nulla col rift?? scusa sai, ma se non lo sai, ma come dice Noir, il framerate con l oculus, è di assoluta importanza se vuoi vivere quel genere di esperienza!un gioco che ha continui cali sotto i 60 frame,come pensi di giocarci col rift??
Intanto e me sta risalendo la scimmia per dei giochi che avevo abbandonato da anni..mi sa tanto che devo mettere in conto anche qualche controller per giochi spaziali e magari qualche bel volantino
https://www.youtube.com/watch?v=7cr8RYgt1Os
Metti in conto anche questo....
http://www.youtube.com/watch?v=K4RgUetLS-U
E questo?!
https://www.kickstarter.com/projects/kor-fx/kor-fx-gaming-vest-4dfx-haptic-feedback-system
Purtroppo funziona in maniera simile ai buttkicker, utilizzando l'audio come sorgente...non sembra il massimo per precisione e resa finale.
arma1977
06-07-2014, 08:49
le migliori periferiche per l'oculus secondo me da acquistare per ora sono:
il Razer Hydra
http://www.razerzone.com/it-it/gaming-controllers/razer-hydra-portal-2-bundle/
e l'esagerato Cyberith Virtualizer
https://www.youtube.com/watch?v=k7n5kRRHDpw
Major Clock
06-07-2014, 09:25
Ma leap motion che fine ha fatto? Non è perfetto per giochi tipo fps o skyrim-like (no simulatori vari)?
HERE COMES A NEW CHALLENGER!! (http://www.durovis.com/index.html)
MrBrillio
06-07-2014, 13:10
E' la versione bella di Google Cardboard :D
arma1977
06-07-2014, 13:38
oddio:)
e questo?:D
http://i.imgur.com/V5CGa0ul.jpg
Bhaihaauuaha il primo visore curvo :)
Per testatlo si necessita di placche al titanio lungo la spina dorsale.
arma1977
06-07-2014, 13:52
:sbonk:
Fortemente fortemente ma fortemente indeciso... Mi sa che aspetto i vostri pareri sulla dk2.
Ho letto la review dell'asus swift, sebbene non mi limito solo su quella, attendo le altre, e sento l'odore di scimmia in lontananza...
Sarà una dura lotta...
gadducci
06-07-2014, 23:16
Fa le stesse cose del oculus a 59€.... Heeeee??
Fa le stesse cose del oculus a 59€.... Heeeee??
no
e praticamente un pezzo di plastica con delle lenti...ci infili un cellulare li nel video è un s4, quindi piu o meno 450 euro di telefono che sommati hai 59€ del aggeggio fanno 500€
MrBrillio
07-07-2014, 06:10
Fortemente fortemente ma fortemente indeciso... Mi sa che aspetto i vostri pareri sulla dk2.
Ho letto la review dell'asus swift, sebbene non mi limito solo su quella, attendo le altre, e sento l'odore di scimmia in lontananza...
Sarà una dura lotta...
Bah sono 2 prodotti completamente diversi, il rog é un bell aggeggino, ma col fatto dell'esclusiva lo paghi almeno 200€ in più. L'oculus é un qualcosa che in teoria ti potrebbe permettere di divertirti molto di più in alcuni titoli senza spendere una follia, dovessi scegliere tra i 2 non avrei nessun dubbio ;)
arma1977
07-07-2014, 06:32
buongiorno:D
dico che l'oculus sarà l'ideale per noi gamers.Disponibili già un sacco di demo e titoli,con driver di terze parti che permettono l'uso di quasi tutti i titolo "old-gen" Ogni mese entrano a far parte del team oculus tantissimi personaggi illustri,che tireranno fuori qualcosa di straordinario.
Oculus è già una generazione avanti:D
E poi non so perchè,ma Luckey mi sta simpatico:asd:
arma1977
07-07-2014, 08:30
ottima news
Kinect v2 per Windows disponibile dal 15 luglio
Stando al Microsoft Store, di cui potete trovare il link in calce alla notizia, il Kinect for Windows v2 sarà disponibile dal prossimo 15 luglio.
Il nuovo Kinect possiede tutte le tecnologie utilizzate per la versione Xbox One del dispositivo, quali una camera full HD con un angolo di visione maggiore e un set di microfoni per filtrare i suoni ambientali, oltre alla tecnologia proprietaria di Microsoft Time-of-Flight e nuovi sensori ad infrarossi attivi.
Il dispositivo, che dovrà essere alimentato direttamente da una presa di corrente elettrica, costerà 199 dollari ma non sarà distribuito con l'SDK relativo, per il quale sarà necessario acquistare una licenza separatamente. Gli sviluppatori, grazie ad esso, potranno creare applicazioni in C++, C# e Visual Studio Basic.
fonte spaziogames
Major Clock
07-07-2014, 11:58
ottima news
Kinect v2 per Windows disponibile dal 15 luglio
ESTIQATSI del Kinetic V2
ESTIQATSI del Kinetic V2
http://www.giuspen.com/emoticons/_si.gif
damerin0
07-07-2014, 15:27
Alien Isolation per oculus è solo un prototipo e non verrà commercializzato.
cit:http://multiplayer.it/notizie/134456-alien-isolation-la-versione-per-oculus-rift-di-alien-isolation-e-solo-un-prototipo.html
C'é chi lo sta giá ricevendo!!!!!
http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2a4ih5/early_oculus_rift_dk2_unboxing/
Scimmia Level (http://media.theiapolis.com/b000000/d4/hLC/i1OPM/k2/l1V6/s6/t3/wSG/y04/king-kong.jpg?cdn=1404807549)
http://i.imgur.com/7drHiqr.gif
mircocatta
08-07-2014, 09:40
ma non ho capito, dobbiamo acqusitare anche vorpx per avere più titoli compatibili?
ma non ho capito, dobbiamo acqusitare anche vorpx per avere più titoli compatibili?
Se vuoi un supporto semi-decente per giochi che normalmente non sarebbero supportati, si.
MrBrillio
08-07-2014, 09:58
Scimmia Level (http://media.theiapolis.com/b000000/d4/hLC/i1OPM/k2/l1V6/s6/t3/wSG/y04/king-kong.jpg?cdn=1404807549)
http://i1122.photobucket.com/albums/l526/hama_chan01/cryingsa_zpsdda5807d.gif
E il mioooooooooooo?!!!! :muro:
E il mioooooooooooo?!!!! :muro:
É sull'hype train insieme agli altri!!!!
http://giant.gfycat.com/CooperativeTameArgentinehornedfrog.gif
MrBrillio
08-07-2014, 10:16
Ottimo il fatto che le lenti siano più grosse rispetto a quelle del DK1...certo che però speravo di avere una valigetta stile dk1 piuttosto che una scatola di cartone...ormai l'attesa è snervante.
Ottimo il fatto che le lenti siano più grosse rispetto a quelle del DK1...certo che però speravo di avere una valigetta stile dk1 piuttosto che una scatola di cartone...ormai l'attesa è snervante.
si anche io speravo nella valigetta di plastica
djufuk87
08-07-2014, 10:49
valigetta o non valigetta... basta che l'effetto zanzariera sia contenuto!!!!!! :D
gadducci
08-07-2014, 12:04
http://i.imgur.com/7drHiqr.gif
che dicono???
che dicono???
Che lo schermo è infinitamente migliore del DK1, come colori e tempi di risposta. Ed il fatto che è OLED significa che i neri sono veramente neri, il che dentro un ambiente completamente oscurato (come è quello dentro il dispositivo) porta vantaggi incredibili per l'immersione.
Chiaramente il screen door effect è ancora li, speriamo che il CV1 a 1440p o addirittura 4k lo risolva, permettendoci di avere un dispositivo perfetto. :D
o addirittura 4k lo risolva
Eh magari...purtroppo dovremo aspettare il cv2 o il cv3 per il 4k, non fosse altro che per giocare in 4k non so quanti pc adesso potrebbero garantire sufficienti fps per un'esperienza adeguata. Il mio pc forse ce la farebbe, ed in ogni caso sarei disposto all'upgrade, ma in quanti sarebbero disposti ad esborsi simili? Proprio l'acquisizione da parte di fb comporterà che il cv1 debba essere un visore utilizzabile dal maggior numero possibile di utilizzatori...magari chissà, potrebbero fare anche una versione speciale del cv1 con uno schermo 4k ad un prezzo ovviamente notevolmente maggiore, comunque no di certo nell'immediato...
Eh magari...purtroppo dovremo aspettare il cv2 o il cv3 per il 4k, non fosse altro che per giocare in 4k non so quanti pc adesso potrebbero garantire sufficienti fps per un'esperienza adeguata. Il mio pc forse ce la farebbe, ed in ogni caso sarei disposto all'upgrade, ma in quanti sarebbero disposti ad esborsi simili? Proprio l'acquisizione da fb comporterà che il cv1 debba essere un visore utilizzabile dal maggior numero possibile di utilizzatori...magari chissà, potrebbero fare anche una versione speciale del cv1 con uno schermo 4k ad un prezzo ovviamente notevolmente maggiore, comunque no di certo nell'immediato...
Giocare a 1920x1080 su di un Oculus Rift 4k sarebbe comunque un miglioramento visivo - l'effetto zanzariera sarebbe molto meno pronunciato.
Giocare a 1920x1080 su di un Oculus Rift 4k sarebbe comunque un miglioramento visivo - l'effetto zanzariera sarebbe molto meno pronunciato.
Per la maggior densità dei pixel ok, ma poi devi interpolare l'immagine...bisognerebbe provare per vedere il risultato finale. Resta poi il problema del costo, se vogliono mettere in vendita il cv1 ad un prezzo particolarmente basso non so se potranno riuscirci con un 4k. Ovviamente se ci sarà tanto meglio.
Eh magari...purtroppo dovremo aspettare il cv2 o il cv3 per il 4k, non fosse altro che per giocare in 4k non so quanti pc adesso potrebbero garantire sufficienti fps per un'esperienza adeguata. Il mio pc forse ce la farebbe, ed in ogni caso sarei disposto all'upgrade, ma in quanti sarebbero disposti ad esborsi simili? Proprio l'acquisizione da parte di fb comporterà che il cv1 debba essere un visore utilizzabile dal maggior numero possibile di utilizzatori...magari chissà, potrebbero fare anche una versione speciale del cv1 con uno schermo 4k ad un prezzo ovviamente notevolmente maggiore, comunque no di certo nell'immediato...
Per la maggior densità dei pixel ok, ma poi devi interpolare l'immagine...bisognerebbe provare per vedere il risultato finale. Resta poi il problema del costo, se vogliono mettere in vendita il cv1 ad un prezzo particolarmente basso non so se potranno riuscirci con un 4k. Ovviamente se ci sarà tanto meglio.
Come va a risoluzione nativa è irrilevante, perché 3840x2160 è esattamente 4 volte (2 volte in verticale, due volte in orizzontale) 1920x1080, il che significa che basta mostrare lo stesso pixel due volte, senza interpolazione.
E appunto risolverebbe l'effetto zanzariera.
Riguardo al costo non dovrebbe essere un problema, considerata l'economia di scala. Samsung già ha in pre-produzione schermi 4k per i cellulari, gli basterebbe ordinare quelli.
Ma quindi ipotetizzate che la versione cv1 sia a 1440p?
Ma quindi ipotetizzate che la versione cv1 sia a 1440p?
Hanno dichiarato in piú occasioni che avrá risoluzione maggiore, é logico aspettarselo. Anche perché al giorno d'oggi non sono in commercio né in uso pannelli 4k delle dimensioni utili ad Oculus.
damerin0
08-07-2014, 23:01
Hanno dichiarato in piú occasioni che avrá risoluzione maggiore, é logico aspettarselo. Anche perché al giorno d'oggi non sono in commercio né in uso pannelli 4k delle dimensioni utili ad Oculus.
si ma mi sà tanto che anche se fosse a 1440p la risoluzione sarebbe ancora poca visto che per occhio si visualizzerebbe la risoluzione di 1280x1440..
bhe gia con lg g3 siamo arrivati hai 2k...non credo bisogna aspettare troppo per avere un 4k delle dimensioni di 5" o piu...
comunque io credo sia piu facile aspettarsi un 2k...molto piu praticabile come prezzi e come richiesta di hardware per spingerlo a 60 fps
si ma mi sà tanto che anche se fosse a 1440p la risoluzione sarebbe ancora poca visto che per occhio si visualizzerebbe la risoluzione di 1280x1440..
Si, ovviamente non sarebbe nemmeno lontanamente paragonabile alla grafica dei giochi che abbiamo oggi sui nostri monitor. Per avere quella sull'Oculus dovremo aspettare gli 8k.
mircocatta
09-07-2014, 07:54
non ha senso questa frase
non dico che le immagini si "sommano" fino ad avere un 2560x1440 (nell'eventuale cv1 1440p) ma almeno arrivare a 1400 (circa) x 1440 sarebbe fattibile... non è male, no?
per l'effetto " screen door effect" il 2k credo sia già abbastanza...non si nota nulla su un full hd da 5 pollici attaccato al naso, non vedo come sia possibile in un 2k da 7 pollici
non ha senso questa frase
non dico che le immagini si "sommano" fino ad avere un 2560x1440 (nell'eventuale cv1 1440p) ma almeno arrivare a 1400 (circa) x 1440 sarebbe fattibile... non è male, no?
per l'effetto " screen door effect" il 2k credo sia già abbastanza...non si nota nulla su un full hd da 5 pollici attaccato al naso, non vedo come sia possibile in un 2k da 7 pollici
Invece ha ragione - perché i 1280x1440 si spalmano sull'intero campo visivo, non su di un angolo di circa 40 gradi davanti a te come un normale monitor.
Per questo servono ultra risoluzioni per la realtá virtuale.
La versione consumer sarà a 1440p :D
Ricordatevi di questo post :read:
...io l'avevo detto e più di qualcuno si è fatto quattro risate :D
Non proprio un aggiornamento, ma hanno aggiunto il mio ordine nel DK2 Tracker (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AsakiLZiXDfLdEFhNXRzMU44VkNZNzlZVEI2NXFTY2c#gid=3) (ordinate per Order Date and Time e scrollate fino a 9:22). Certo che ce n'é di gente davvero veloce che ha completato l'ordine davvero in fretta...
MrBrillio
10-07-2014, 11:32
Ma quel documento non vale nulla, di mancano un sacco di ordini e non si riesce ad avere un quadro completo
umberto busso
12-07-2014, 18:20
ciao ragazzi,secondo voi avendo ordinato il 20/marzo alle 8:37 riusciro ad averlo la prima settimana di agosto???
Filodream
12-07-2014, 18:34
Entro la prima settimana di agosto dovrebbero consegnare gli ordini fatti entro 36 ore.
MrBrillio
12-07-2014, 18:35
Purtroppo non ci si sta capendo nulla delle spedizioni e quindi dirti di sì potrebbe essere azzardato..quello che mi stranisce è il fatto che in ogni caso prendevano nuovi ordini dando come data di spedizione Luglio e mi sembra strano che non abbiano preventivato il numero corretto...cioè ad un certo punto se ordinavi dava Agosto come data di spedizione e ora Settembre..quindi non capisco sto casino da dove salta fuori....l'unica cosa che mi viene da pensare è che hanno avuto troppi scarti nella produzione e quindi non riescono a sopperire agli ordini secondo le date prefissate.
ciao ragazzi,secondo voi avendo ordinato il 20/marzo alle 8:37 riusciro ad averlo la prima settimana di agosto???
Non abbiamo troppi dettagli circa la data di spedizione della seconda ondata, ma con ogni probabilitá entro Agosto, si.
Ho letto su reddit di qualcuno che aveva letto sul forum di qualcuno che aveva letto una qualche dichiarazione da parte di un dipendente di oculus che sosteneva che entro la prossima settimana "spediranno le prime mail".
Ovviamente non si sa quanti saranno questi primi fortunati e se saranno effettivamente mail di conferma spedizione.... e sempre che sia una cosa vera. :mc:
EDIT:
Ah no, e' sempre riferito al post di cyberealty (il moderatore del forum oculus) fatto a inizio mese, gia' si sapeva:
The first batch of official DK2s have left the manufacturing facility and are making their way to our distribution centers now. We expect to ship roughly 10,000 DK2s from the factory in July, with just over half of the units through distribution centers and on their way to doorsteps before the end of the month. The very first units are expected to reach developers the week of July 14th. Tracking numbers for all DK2s will be generated as soon as the shipment has been processed by a distribution center.
Vabe' dandolo per buono la prox settimana dovrebbero davvero partire i primi.
umberto busso
14-07-2014, 19:53
ciao ragazzi,ci sono novita'??
Ancora nessuna novitá - qualcosa si muoverá entro questa settimana quasi sicuramente.
umberto busso
14-07-2014, 21:25
speriamo :mc: :mc:
magic carpet
15-07-2014, 08:33
Ciao, mi direste come si comporta l'oculus con gli mkv in 3d con programmi tipo VrCinema?
Ciao, mi direste come si comporta l'oculus con gli mkv in 3d con programmi tipo VrCinema?
l'unica cosa che ho capito riguardo a questo argomento...e che vrcinema compensa la differenza di risoluzione aggiungendo una banda in basso che invece che essere nera sono poltrone del cinema, e che la risoluzione del DK2 sicuramente non offre un esperienza forminabile nella riproduzione di MKv full hd...
comunque io credo che ci si possa accontentare e puo andare anche per questo impiego, comunque aspetta pareri da parte di utenti piu informati,
La gente sta vendendo i posti in coda per $5000+:
http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2ap9sj/us_dk2_ebay_reseller_caught_selling_his_place_in/
Damn, avrei dovuto fare l'ordine subito quando era uscita la pagina, se l'avessi fatto ora potrei farmi profitti enormi. :D
Beh' e' una pratica teoricamente non permessa da oculusVR e nemmeno da eBay (vedi bagarini).
Difatti il tipo e' stato identificato da quelli del forum (https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=26&t=10439) , un utente si e' finto interessato e ha chiesto una prova della prenotazione, postata poi sul forum.
Risultato: preorder annullato, utenza ebay sospesa.
.....certo che 5000$ .... un pensierino..... :D
Beh' e' una pratica teoricamente non permessa da oculusVR e nemmeno da eBay (vedi bagarini).
Difatti il tipo e' stato identificato da quelli del forum (https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=26&t=10439) , un utente si e' finto interessato e ha chiesto una prova della prenotazione, postata poi sul forum.
Risultato: preorder annullato, utenza ebay sospesa.
.....certo che 5000$ .... un pensierino..... :D
Yes, ma se leggi nei commenti su reddit, basta che aspetti che ti arriva a casa, e dopo lo puoi rivendere senza alcun problema. :D
Da $300 (+dogana) a $5000 sono $4700 di profitto, cavolo! :eek:
Yes, ma se leggi nei commenti su reddit, basta che aspetti che ti arriva a casa, e dopo lo puoi rivendere senza alcun problema. :D
Da $300 (+dogana) a $5000 sono $4700 di profitto, cavolo! :eek:
Sempre che lo trovi, un coglione che lo paga $5.000.
Sempre che lo trovi, un coglione che lo paga $5.000.
Dicevano che ce ne sono di sviluppatori che sono entrati troppo tardi, e sarebbero disposti a pagare il prezzo più alto per avere il dispositivo un paio di mesi in anticipo.
Cosa che ha anche senso, visto che 2 mesi in più per sviluppare potrebbe significare avere l'applicazione pronta al lancio di CV1, invece che dopo.
MrBrillio
15-07-2014, 17:44
Go! Tutti a rivendere l'oculus allora :D
Se la cifra fosse davvero quella.....fottesega aspetto altri 2 mesi..ma la vedo dura
eh... in effetti..... :sbav:
Cmq avevo letto da qualche parte che pure i DK1 qualche settimana/mese fa , gia' molto dopo la possibilita' di preodinare il DK2, venivano venduti su ebay sugli 800/900$.
Alla fine era un unico tizio che stava operando per una grossa ditta. Si era accaparrato una cinquantina di DK1.
eh... in effetti..... :sbav:
Cmq avevo letto da qualche parte che pure i DK1 qualche settimana/mese fa , gia' molto dopo la possibilita' di preodinare il DK2, venivano venduti su ebay sugli 800/900$.
Alla fine era un unico tizio che stava operando per una grossa ditta. Si era accaparrato una cinquantina di DK1.
Perché i DK1 tra una decina di anni saranno oggetti di collezione, quindi ho già visto un po di persone che mettono da parte il loro per poi rivenderlo tra una decina di anni, quando il DK1 sarà sostanzialmente l'antenato di quello che sarà una rivoluzione nel modo di usare il PC. :D
umberto busso
16-07-2014, 20:00
aggiornamento rapido:
Abbiamo deciso di tenere la spedizione iniziale di DK2s fino alla metà della prossima settimana, così da avere una settimana supplementare di polacco e QA il nuovo SDK Oculus.
Stiamo lavorando su questo aggiornamento per oltre un anno, con un focus sul rendere più facile da utilizzare e sviluppare per il Rift. Ci sono più importanti miglioramenti, tra cui dispositivo revisionato e display gestione e vogliamo verificare il nuovo SDK pronti per l'integrazione di migliaia di sviluppatori quando DK2s avvia arrivando alle porte.
Mi dispiace per tutti fare aspettare un'altra settimana. Non ritardiamo se non fosse importante.
La buona notizia è che questo riguarda solo il primo gruppo che avrebbe ricevuto loro unità, e questo non cambia il numero totale di unità che sarà disponibile nel mese di luglio.
Ancora una volta, terremo tutti inviato. Grazie per il cuscinetto con noi!
Visto... e vabbé, non sará un'altra settimana che ci ammazzerá. Dopotutto un SDK ben congegnato potrá fare solo che bene al mercato VR.
Nel frattempo é stato rilasciato il casco dell'F-35, che include un "mini-Oculus Rift" con un campo visivo di 30x40 gradi:
http://www.defencetalk.com/f-35-helmet-delivered-for-software-integration-60171/
Ci siamo, ci siamo quasi...!
http://content.screencast.com/users/Emanuele79/folders/Jing/media/e75ed678-cbbd-4250-8f19-7e4425c3eb98/2014-07-19_0053.png
http://img.4plebs.org/boards/tg/image/1395/42/1395428276237.gif
Calmi, stiamo calmi :hic:
MrBrillio
19-07-2014, 01:42
Noir ma tu avevi pagato con paypal o con la carta di credito? Perchè quella mail io non l ho ricevuta :cry:
Noir ma tu avevi pagato con paypal o con la carta di credito? Perchè quella mail io non l ho ricevuta :cry:
Carta di credito. Se hai giá pagato tutto il pagabile non hai bisogno di confermare i dati.
Anche a me è arrivata. Ho confermato i restanti 444.10dollari. Ora sotto l'ordine si marzo ce ne uno di questa mattina dove hanno prelevato solo 0.01 dollari con scritto approved? Confermate??
Anche a me è arrivata. Ho confermato i restanti 444.10dollari. Ora sotto l'ordine si marzo ce ne uno di questa mattina dove hanno prelevato solo 0.01 dollari con scritto approved? Confermate??
perche solo 444 dollari?
io ne ho spesi 494...ho appena controllato sull'ordine
gadducci
19-07-2014, 09:43
Hi Paolo,
We are preparing to start shipping the new Oculus Rift Development Kit 2. Please take a moment to update your billing and shipping information on the Order Management page: https://www.oculusvr.com/sales/.
:D al mio amico hanno succhiato i soldoni he he ci siamo???
MrBrillio
19-07-2014, 09:50
Speriamo o nell'attesa dilapido il conto in schede video e monitor :D
perche solo 444 dollari?
io ne ho spesi 494...ho appena controllato sull'ordine
Hai letto la parola RESTANTI? :asd:
Quello che non capisco è perchè non mi hanno ancora bloccato/prelevato la restante cifra. Ma forse aspettano la spedizione vera e propria.
aaaaa
avendolo preso con paypall io ho pagato tutto subito...non conoscevo il metodo tramite la carta...
Io ho capito che se i dati non sono cambiati (dati di spedizione e dati carta credito) non c'e' da confermare nulla.
C'e' solo da verificare che ci sia l'importo disponibile sulla carta (esempio se avete fatto molte spese nel mese, o se e' stata usata una carta ricaricabile)
difatti QUI (http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2b38rd/oculus_rift_dk2_preorder_update_july_18th_2014/) dicono espressamente:
UPDATE: You only need to go to this page if your information has changed. If your credit card is still valid you DO NOT need to do anything. This update is only for people who used credit cards that have expired or been lost.
Per chi ha usato paypal mi immaginavo una mail simile per la conferma dei dati di spedizione...... invece nulla? E' confermato?
[EDIT2: si e' confermato]
Attualmente quindi io non ho fatto nulla.
[EDIT1: (@Kaio2) non credo comunque che ti faranno pagare 2 volte :D ]
Congratulazioni. :D
Sto rosicando duro al momento. :cry:
Ma se lo ordino oggi mi arriva a natale? :D
Ma se lo ordino oggi mi arriva a natale? :D
Se lo ordini oggi arriva a settembre.
https://www.oculusvr.com/order/
Una volta che partono dovrebbero viaggiare spediti, noi preordinatori abbiamo dovuto aspettare la taratura della produzione :)
Io ho capito che se i dati non sono cambiati (dati di spedizione e dati carta credito) non c'e' da confermare nulla.
C'e' solo da verificare che ci sia l'importo disponibile sulla carta (esempio se avete fatto molte spese nel mese, o se e' stata usata una carta ricaricabile)
difatti QUI (http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2b38rd/oculus_rift_dk2_preorder_update_july_18th_2014/) dicono espressamente:
UPDATE: You only need to go to this page if your information has changed. If your credit card is still valid you DO NOT need to do anything. This update is only for people who used credit cards that have expired or been lost.
(@Kaio2) non credo comunque che ti faranno pagare 2 volte :D ]
No ma infatti mi hanno solo preso due volte 0.01centesimi di dollaro per la conferma della carta visto che ho riempito quella cosa due volte come un pazzo, stamattina alle 8 l'ho ricevuta mi sono svegliato e pensavo dovessi riscrivere tutto altrimenti addio spedizione, mi è preso il panico e l'ho fatto due volte :asd:
umberto busso
22-07-2014, 06:11
ciao ragazzi,ancora nulla???sono 4 mesi 2 giorni che aspetto :mc: :mc:
Pazienza giovane padawan, pazienza... stanno dando gli ultimi ritocchi all'SDK, hanno giá uno stock di Rift nei cenntri di distribuzione Americani ed Europei e probabilmente spediranno questa settimana.
SuperFess
22-07-2014, 11:51
sono in attesa delle vostre recensioni, e voi siete in attessa dell'oculus---
scusate, come scheda video una gtx 760 basterebbe?
A livello di calcolo è come avere il 3D vision attivato?
Dipende dal gioco; é difficile valutare il peso dell'elaborazione di due scene 960x1080 rispetto ad una singola 1920x1080, ma tieni conto che:
a) Il DK2 ha un refersh di 75 Hz, quindi dovresti avere 75 FPS COSTANTI;
b) A causa del fatto che il pannello é portrait e non landscape, é praticamente necessario avere il vsync sempre attivo, complicando ulteriormente le cose.
In linea di massima abbassate il dettaglio - tanto la risoluzione sará sgranata comunque.
Filodream
22-07-2014, 12:37
Ho letto sul forum di Oculus VR developer center che ad alcuni hanno scalato la cifra restante e probabilmente avranno la spedizione oggi.
:cry: :cry: :cry:
Filodream
22-07-2014, 12:58
https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=26&t=10044&start=1000
ps: siete al corrente che i giochi con supporto al rift programmati attorno all'sdk 0.3.2 si ritroveranno giocabili sul dk2 in "modalità retrocompatibilità" e quindi senza:
_tracciatura della posizione (solo movimenti della testa da un punto fermo, come col dk1)
_low persistence
Questo fin quando i giochi non verranno adattati al nuovo sdk che verrà rilasciato in questi giorni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.