PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Wolland
08-06-2011, 17:04
nel mio non c'è scritto, che significa?
come posso vedere se è la versione che aveva problemi o se quella nuova?

Ho visto il tuo modello (con i5) da T***y poco tempo fa, senza bollino (l'ho notato). Non ho capito perchè non ci sia, il periodo di uscita è simile. Forse dipende dall'i5? Non credo che mandino fuori ancora chipset buggati, quindi la mia idea è che non abbiano reputato necessario metterlo, perchè non ce n'è bisogno. Sarò troppo buono? :O

Wolland
08-06-2011, 17:08
Ciao, scusami, ma io al primo avvio non ho trovato nessunmanuale in Italiano.
Non ho eliminato nulla, l'ho cercato nel disco c:\e support\manul\ma quello italiano non c'è, ci sono in tutte le linque. mi puoi indicare dov'è quello in italiano? e se mai tu ne hai una copia da inviarmi?

Sul desktop al primo avvio c'era in effetti solo il manuale inglesofono :p . E mi pare anche nelle cartelle. Forse si è confuso.

sallo
08-06-2011, 17:30
Ho visto il tuo modello (con i5) da T***y poco tempo fa, senza bollino (l'ho notato). Non ho capito perchè non ci sia, il periodo di uscita è simile. Forse dipende dall'i5? Non credo che mandino fuori ancora chipset buggati, quindi la mia idea è che non abbiano reputato necessario metterlo, perchè non ce n'è bisogno. Sarò troppo buono? :O

va bè, ma a questo punto mi piacerebbe sapere come capire se c'è la scheda buggata:mc:

Zappz
08-06-2011, 17:36
Sul desktop al primo avvio c'era in effetti solo il manuale inglesofono :p . E mi pare anche nelle cartelle. Forse si è confuso.

Si ho decisamente sparato una cazzata, ero convinto fosse in italiano, ma invece e' in inglese... ormai sono talmente abituato all'inglese che non ci faccio piu' caso, scusate! :ops:

Wolland
08-06-2011, 17:53
Si ho decisamente sparato una cazzata, ero convinto fosse in italiano, ma invece e' in inglese... ormai sono talmente abituato all'inglese che non ci faccio piu' caso, scusate! :ops:

[OT: ho fatto lo stesso con un libro preso da una biblioteca, non lo ritrovavo più perchè lo cercavo mentalmente col titolo adattato in italiano :p ]

Anche in inglese è piuttosto chiaro, comunque. E quello che manca... Manca! Cioè, siccome il manuale è per tutta una "serie", i vari modelli di notebook non sono considerati. Ancora ancora viene considerato il Bluetooth/niente-Bluetooth, ma l'hardware interno nulla (hdd, ram...). Non lo fa nessuna casa, praticamente, perchè le mille varianti non lo permettono, ma mi sembra sempre come comprare una macchina e non sapere che motore abbia su :)
Se penso a quando in tre negozi diversi mi avevano assicurato "ram 2x2 e niente bluetooth..." (ma mi ero già documentato...). Anche a questo serve questo forum!

Citaro72
08-06-2011, 18:23
[OT: ho fatto lo stesso con un libro preso da una biblioteca, non lo ritrovavo più perchè lo cercavo mentalmente col titolo adattato in italiano :p ]

Anche in inglese è piuttosto chiaro, comunque. E quello che manca... Manca! Cioè, siccome il manuale è per tutta una "serie", i vari modelli di notebook non sono considerati. Ancora ancora viene considerato il Bluetooth/niente-Bluetooth, ma l'hardware interno nulla (hdd, ram...). Non lo fa nessuna casa, praticamente, perchè le mille varianti non lo permettono, ma mi sembra sempre come comprare una macchina e non sapere che motore abbia su :)
Se penso a quando in tre negozi diversi mi avevano assicurato "ram 2x2 e niente bluetooth..." (ma mi ero già documentato...). Anche a questo serve questo forum!

Beati voi che conoscete bene l'inglese, (ah cosa vuol dire non aver continuato gli studi.....)effettivamente un manuale in Italiano servirebbe, vero?? Se volete ne posso creare io uno ma in Calabrese:D

demy74
08-06-2011, 19:04
Ragazzi, è uscito il nuovo volantino di MW, c'è un Asus come il nostro solo con i5 SB e scheda grafica Nvidia 520 a 599... sempre più felice e convinto di aver fatto un affare!!! :)

riccardor93
08-06-2011, 22:03
Ragazzi, è uscito il nuovo volantino di MW, c'è un Asus come il nostro solo con i5 SB e scheda grafica Nvidia 520 a 599... sempre più felice e convinto di aver fatto un affare!!! :)

Mah non lo so..Forse per la gpu ok ma x il processore.. non saprei.. Secondo i benchmark va il doppio ma secondo me scalda anche il doppio e con i consumi non e così basso.. Una mia amica ha la la stessa cpu(i5 SB) su un Samsung e la batteria gli dura 4 ore con la stessa modalità che tengo io(luminosità, % max cpu, risparmio gpu ecc)..

Fabietto206
08-06-2011, 22:09

Non so se hai notato l'asus a 799€ che monta stessa cpu, ram e vga.

demy74
09-06-2011, 00:39
Mah non lo so..Forse per la gpu ok ma x il processore.. non saprei.. Secondo i benchmark va il doppio ma secondo me scalda anche il doppio e con i consumi non e così basso.. Una mia amica ha la la stessa cpu(i5 SB) su un Samsung e la batteria gli dura 4 ore con la stessa modalità che tengo io(luminosità, % max cpu, risparmio gpu ecc)..

Beh è facilmente immaginabile che l'i7 condumi e scaldi piu dell'i5, però io con quello che faccio arrivo tranquillamente a 3,5 ore con una carica, cosa che non avrei mai immaginato

marcos
09-06-2011, 01:25
Mi domandavo se c'è la possibilità con programmi specifici, di downclokkare la cpu.

E' vero che la nostra cpu parte a 2.0Ghz, ma se ci fosse la possibilità oltre che di downclokkarla anche di downvoltarla non mi dispiacerebbe.

Ho avuto un hp 6735b (defunto) che aveva la possibilità con un programma (di cui non ricordo il nome) di poter fare tutto ciò!

Holy.....se ci sei batty un colpo!! lol :D

Mi autoquoto e in più chi mi consiglia un'utility fatta bene che mi dica in tempo reale le frequenze dei 4 core?
Se poi dovesse darmi anche delle info riguardo alle temperature tanto meglio.

riccardor93
09-06-2011, 06:39
Beh è facilmente immaginabile che l'i7 condumi e scaldi piu dell'i5, però io con quello che faccio arrivo tranquillamente a 3,5 ore con una carica, cosa che non avrei mai immaginato

Beato te.. Io le 3 ore non le supero..

joe58
09-06-2011, 08:34
Mi autoquoto e in più chi mi consiglia un'utility fatta bene che mi dica in tempo reale le frequenze dei 4 core?
Se poi dovesse darmi anche delle info riguardo alle temperature tanto meglio.

All CPU Meter V3.5 - Gadget di Windows gratuito

fear
09-06-2011, 09:39
Ditemi se sbaglio: appena preso il pc bisogna creare i dvd di Windows nel caso si voglia formattare in seguito? Se si bisogna farlo prima di disinstallare i programmini vari dell'asus o anche dopo?

Abisso2011
09-06-2011, 09:55
Puoi tranquillamente fare i dischi di ripristino,formattare e scaricare se vuoi dal sito asus le utility DOPO.

antokapo
09-06-2011, 09:58
Ciao a tutti

Volevo chiedervi se questo modello, in particolare il modello che oggi T****Y offre a 599 € , è dotato di USB 2.0 o 3.0

Grazie

Abisso2011
09-06-2011, 10:07
Ciao a tutti

Volevo chiedervi se questo modello, in particolare il modello che oggi T****Y offre a 599 € , è dotato di USB 2.0 o 3.0

Grazie

Usb 2.0

marcos
09-06-2011, 10:21
All CPU Meter V3.5 - Gadget di Windows gratuito

Grazie del consiglio ma nel frattempo mi sono scaricato CoreTemp64. ;)

X Tutti

Da bravo smanettone mi son messo ad overclokkare la GT540 giusto per il gusto di farlo e sono passato da ---> a :

Core Clock: da 672MHz -------> a: 780MHz
Shader Clock: da 1344MHz ---> a: 1560MHz
Memory Clock: da 900MHz ---> a: 1000MHz

Ho lasciato girare MSI Kombustor per moooolte ore e il test è sempre stato perfetto. Ho fatto girare Unigine Heavern Benchmark e anche quì tutt'apposto!

Ovvio che per uno smanettone non è mai abbastanza (mi sarei aspettato di più dal Core/Shader) ma dato che stiamo parlando di un notebook e il sistema di raffreddamento è quello che è posso ritenermi soddisfatto! :D
Già che ho fatto 30 farei volentieri 31.
Non è che c'è un programma che permetta di poter overclokkare anche il nostro fido i7?? :D

A proposito mi sembrava di aver letto che un utente avesse aperto il pc e lo avesse smontato.
Mi sono cimentato ma nonostante abbia tolto le viti che ci sono sotto la scocca in alluminio non si apre.
Se qualche d'uno ne sa di più lo ascolto volentieri! ;)

antokapo
09-06-2011, 10:22
Usb 2.0

Ok, grazie... mi chiedevo quanto è importante avere la USB 3.0 ora come ora...

Abisso2011
09-06-2011, 10:39
Ok, grazie... mi chiedevo quanto è importante avere la USB 3.0 ora come ora...

Francamente poco per ora.:D

Zappz
09-06-2011, 11:31

X Tutti

Da bravo smanettone mi son messo ad overclokkare la GT540 giusto per il gusto di farlo e sono passato da ---> a :

Ho lasciato girare MSI Kombustor per moooolte ore e il test è sempre stato perfetto. Ho fatto girare Unigine Heavern Benchmark e anche quì tutt'apposto!

Ovvio che per uno smanettone non è mai abbastanza (mi sarei aspettato di più dal Core/Shader) ma dato che stiamo parlando di un notebook e il sistema di raffreddamento è quello che è posso ritenermi soddisfatto! :D
Già che ho fatto 30 farei volentieri 31.
Non è che c'è un programma che permetta di poter overclokkare anche il nostro fido i7?? :D

A proposito mi sembrava di aver letto che un utente avesse aperto il pc e lo avesse smontato.
Mi sono cimentato ma nonostante abbia tolto le viti che ci sono sotto la scocca in alluminio non si apre.
Se qualche d'uno ne sa di più lo ascolto volentieri! ;)

Oveclokkare la cpu, secondo me, e' una follia visto le temperature che raggiunge a default... anzi io quando gioco la downclokko a 1,8 per tenere delle temperature buone.

Con la gpu overclokkata che temperature raggiungi?

Holy_Bible
09-06-2011, 12:40
Oveclokkare la cpu, secondo me, e' una follia visto le temperature che raggiunge a default... anzi io quando gioco la downclokko a 1,8 per tenere delle temperature buone.

Eppure se non sbaglio Nvidia per la 540m ha dato un range di temperature che arrivano a 105°c :sofico: , in effetti giu-lug-ago non è nemmeno un buon periodo per testare le temperature imho

Zappz
09-06-2011, 13:04
Eppure se non sbaglio Nvidia per la 540m ha dato un range di temperature che arrivano a 105°c :sofico: , in effetti giu-lug-ago non è nemmeno un buon periodo per testare le temperature imho

Con le prove che ho fatto io la gpu arriva a default a 70° max, un leggero overclock si puo' fare, pero' forse e' meglio non superare gli 80°.

La cpu gia' di suo scalda tantissimo ed e' facile che arrivi oltre gli 85°, pero' nei giochi e' la gpu che fa da collo di bottiglia percio' ho visto che tenendo la cpu a 1,8 non perde di prestazioni e le temp restano sempre inferiori a 70°, anche perche' ho notato che con la cpu downclokkata non entra in funzione il turbo.

ips
09-06-2011, 13:44
AL momento nessuno ha trovato pixel bruciati, ne ne sono apparsi in seguito, nessun problema di visualizzazione o punti morti, è retro illuminato LED (aka Led), sicuramente meglio del tuo 13'', io vengo da un vaio 17' FullHd e non noto molta differenza qualitativamente parlando

Ciao ragazzi, era da un pò che non tornavo su questa discussione e purtroppo ne entro a far parte nel peggiore dei modi: ho trovato un pixel bruciato...
Non so dirvi se era presente dall'inizio (penso di no poichè avevo controllato con cura), per fortuna si trova in un punto assolutamente non fastidioso (in alto a destra, in corrispondenza del tasto "riduci a icona" delle cartelle di Windows), il modello è quello di T***y (hd da 500gb e bluetooth).
Chi ha seguito le mie vicende sulle altre discussioni del forum, sa che provengo da uno dei "famosi" Acer buggati del MW (promo -200 euro su i7-SB): alla fine ho riavuto i contanti, immediatamente investiti in questo Asus, del quale sono pienamente soddisfatto a parte questo cactus di pixel bruciato che mi fa imbestialire!
Ho provato alcuni software/metodi trovati in rete per riesumare il maledetto pixel, ma al momento rimane nero (è il tipico pixel spento, la razza peggiore).
Si accettano consigli ed esperienze in merito.
In ogni caso il nostro notebook resta un affare, basta guardare le offerte MW appena uscite...

Holy_Bible
09-06-2011, 13:48
Ciao ragazzi, era da un pò che non tornavo su questa discussione e purtroppo ne entro a far parte nel peggiore dei modi: ho trovato un pixel bruciato...
Non so dirvi se era presente dall'inizio (penso di no poichè avevo controllato con cura), per fortuna si trova in un punto assolutamente non fastidioso (in alto a destra, in corrispondenza del tasto "riduci a icona" delle cartelle di Windows), il modello è quello di T***y (hd da 500gb e bluetooth).
Chi ha seguito le mie vicende sulle altre discussioni del forum, sa che provengo da uno dei "famosi" Acer buggati del MW (promo -200 euro su i7-SB): alla fine ho riavuto i contanti, immediatamente investiti in questo Asus, del quale sono pienamente soddisfatto a parte questo cactus di pixel bruciato che mi fa imbestialire!
Ho provato alcuni software/metodi trovati in rete per riesumare il maledetto pixel, ma al momento rimane nero (è il tipico pixel spento, la razza peggiore).
In ogni caso il nostro notebook resta un affare, basta guardare le offerte MW appena uscite...

Salvati 3 in questo modo sul vaio anche se ti sembrerà una stronzata:
A monitor acceso massaggia sul pixel con delicatezza, ma massaggia a volte si riaccende, altre purtroppo no :doh: se non sono passati i 10 giorni puoi riportarlo da mw, Non so quale sia la politica asus sui dead pixel, mi raccomando che spingere troppo puo essere veramente controproducente!

ips
09-06-2011, 14:00
Salvati 3 in questo modo sul vaio anche se ti sembrerà una stronzata:
A monitor acceso massaggia sul pixel con delicatezza, ma massaggia a volte si riaccende, altre purtroppo no :doh: se non sono passati i 10 giorni puoi riportarlo da mw, Non so quale sia la politica asus sui dead pixel, mi raccomando che spingere troppo puo essere veramente controproducente!

Ti ringrazio per il consiglio, ma ho già provato questa tecnica (insieme ad alcuni software che tentano di riaccenderlo), finora senza successo... Per fortuna nell'utilizzo quotidiano non si vede affatto, lo vedo solo quando vado sul desktop poichè contrasta con il grigio del gadget Power4Gear, che ovviamente potrei spostare, ma evidentemente sono un pò masochista!

marcos
09-06-2011, 14:43

Lo sò benissimo che a livello di temperatura la cpu è già alta ma come ho voluto provare per la gpu vorrei provare anche con la cpu giusto per il gusto di farlo.

Con i7 non ho la necessità di avere più potenza, ma voglio vedere se si può fare.

Come temperature arrivo al max a 70° in full load.
Complice la temperatura esterna visto che è una settimana abbondante che piove e le temperatura si è abbassata da 28° a 18°.
Stasera provo ad alzare al massimo il clock della ram e a 790MHz il clock del core.
Non esiste un altro programma che non abbia il limite di MHz che ha afterburner e EVGA Precision?
Tipo powerstrip si può usare?

Rickysauro2000
09-06-2011, 14:47
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo gioiellino e ne sono veramente entusiasta...volevo chiedere un'info: ho appena fatto l'aggiornamento del bios con l'utility di Asus, che contestualmente mi ha aggiornato anche i driver...dopo questa operazione però mi sono trovato i tasti speciali disattivati...sapete dirmi come fare per riattivarli???

Zappz
09-06-2011, 15:46
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo gioiellino e ne sono veramente entusiasta...volevo chiedere un'info: ho appena fatto l'aggiornamento del bios con l'utility di Asus, che contestualmente mi ha aggiornato anche i driver...dopo questa operazione però mi sono trovato i tasti speciali disattivati...sapete dirmi come fare per riattivarli???

E' scritto tutto nella prima pagina.

marcos
10-06-2011, 00:35

X Tutti

Stasera ho provato ad installare il famoso Furmark per testare ancora la GT540 ma ho notato una cosa molto strana.
In pratica come l'ho fatto partire il programma rimane inchiodato (cioè la ciambella gira a 0/1fps).
Incuriosito da questa cosa ho provato a settare anche Unigine Heaven in OpenGL ma addirittura in questo caso non mi carica nemmeno il bench e rimane fermo alla schermata del loading.
Di nuovo provo anche con MSI Kombustor e come per Furmark anche in questo caso la scritta MSI rimane bloccata e il bench non funziona.

Ovviamente sono arrivato alla conclusione che c'è qualche cosa che non va con le librerie OpenGL e non credo che la cosa sia normale.
Come potrei risolvere?

Citaro72
10-06-2011, 12:08
Hey smanettoni che consiglio vi sentite di darmi in merito a questo pio problema?
Perchè la lucina del HD continua a lmpeggiare,come se stesse lavorando, anche se non
c'è nessun programma o applicazione in esecuzione? Il pc non è nemmeno collegato alla rete internet,
e non sta caricano nemmeno la batteria.
Inoltre tramite l'utility CPU usage ho visto che viene utilizzata il 32% di memoria ram
anche se non c'è nessun programma avviato.
E per concludere ogni volta che accendo il pc,(che è sempre collegato alla rete eletricca)
si sente il classico suono come qullo che si sente quando si collega una keypen o altra perifierica.
Come mai?

Zappz
10-06-2011, 13:04
Hey smanettoni che consiglio vi sentite di darmi in merito a questo pio problema?
Perchè la lucina del HD continua a lmpeggiare,come se stesse lavorando, anche se non
c'è nessun programma o applicazione in esecuzione? Il pc non è nemmeno collegato alla rete internet,
e non sta caricano nemmeno la batteria.
Inoltre tramite l'utility CPU usage ho visto che viene utilizzata il 32% di memoria ram
anche se non c'è nessun programma avviato.
E per concludere ogni volta che accendo il pc,(che è sempre collegato alla rete eletricca)
si sente il classico suono come qullo che si sente quando si collega una keypen o altra perifierica.
Come mai?

Hai disabilitato il defrag automatico? Per la ram e' normale che 7 64bit ne usi circa 1/1,5 gb.
Il suono da me non lo fa...

Fen24
10-06-2011, 13:59
Anche io ho la lucina dell'hard disk che va anche quando non lo uso ma perchè defragga in auto con un programma che ho e anche a me fa il suono

Morm1
10-06-2011, 15:05

Ho avuto il tuo stesso identico problema(pixel bruciato in alto a destra)...ma ho avuto la "fortuna" che si è presentato dopo 2 gg dall' acquisto. Mi sono recato da MW ed inizialmente non volevano sostituirmelo (solite storie...) dicendo che i pixel bruciati dovevano essere 3 contigui (questo è vero...), ma alla fine dopo una mezz oretta ho ottenuto (fortunatamente) la sostituzione.Spero che tu possa risolvere questo problema...

Cmq il notebook a mio parere rappresenta un rapporto eccellente qualità/prezzo ed a volte resto stupito quando si parla di prestazioni nel gaming....Crysys 2 (che ad oggi rappresenta bene o male il top..)..ai massimi dettagli è già un "lusso" che giri discretamente sul nostro nb...per esperienze di Gaming avanzato ovviamente sul mercato Asus propone la serie ROG...poi ci sono gli Alienware etc etc...penso che sotto quest aspetto non possiamo certo pretendere di più... :)

Citaro72
10-06-2011, 15:28
Hai disabilitato il defrag automatico? Per la ram e' normale che 7 64bit ne usi circa 1/1,5 gb.
Il suono da me non lo fa...

Bene, non sapevo che win7 64 ciuccia così tanta memoria ram, ma come si fa a disabilitare il defrag automatico?

Invece per il suono e l'HD che sebra che lavori mi sai consigliare?

Zappz
10-06-2011, 16:02
Bene, non sapevo che win7 64 ciuccia così tanta memoria ram, ma come si fa a disabilitare il defrag automatico?

Invece per il suono e l'HD che sebra che lavori mi sai consigliare?

L'HD che lavora in idle potrebbe essere appunto per colpa del defrag automatico, che pero' non e' un male, ma se lo vuoi disabilitare basta che lo apri e togli la pianificazione automatica.

Per il suono non saprei.

Citaro72
10-06-2011, 16:33
L'HD che lavora in idle potrebbe essere appunto per colpa del defrag automatico, che pero' non e' un male, ma se lo vuoi disabilitare basta che lo apri e togli la pianificazione automatica.

Per il suono non saprei.

Fatto, ho disattivato il defrag automatico, ma luceta dell'HD continua a lampeggiare, ho visto anche quali sono i programmi all'avvio, sembra che ce ne sono tanti, e on so quali sono quelli che servono, ti allego la lista txt startup. Ho anche un file in pdf della gestione attività (processi), ma non riesco a postarla perchè è da 147kb, e non so se c'è un altro modo per inviarlo al forum affinchè qualcuno di voi esperti gli possa dare un'occhiata.

oressac
10-06-2011, 16:53
Sistemato adesso il crucial m4 128Gb.. c ho messo su 7 pro, avevo quello.
Aspetto la ram e poi faccio 2 test :D

TAURUS123
10-06-2011, 17:51
raga cmq sono usciti i nuovi driver nvidia sul sito asus...

p.s.
quanto influisce l'uso di power4gear sulla durata della batteria?

io senza non arrivo a 3 ore...:(

riccardor93
10-06-2011, 18:56
raga cmq sono usciti i nuovi driver nvidia sul sito asus...

p.s.
quanto influisce l'uso di power4gear sulla durata della batteria?

io senza non arrivo a 3 ore...:(

Ma quel programma fa i miracoli?!?! Io appena ho comprato il notebook l'ho disinstallato e ho settato a mio comodo le impostazioni ma ank'io fra si e no arrivo a 3 ore..

TAURUS123
10-06-2011, 19:01
Ma quel programma fa i miracoli?!?! Io appena ho comprato il notebook l'ho disinstallato e ho settato a mio comodo le impostazioni ma ank'io fra si e no arrivo a 3 ore..

Domanavo apposta...

cioè se porta un reale aumeto lo insallo, altrimenti resto senza

straniero60
10-06-2011, 19:06
perdonatemi ... ma qual è il programma (terzo) per masterizzare? :muro:

demy74
10-06-2011, 19:26

Io l'ho disinstallato e con la modalità bilanciato con la luminosità piu bassa visto che leggo molto e mi si stancano gli occhi sono arrivato ieri a 4 ore!! vari documenti word aperti, pdf, scheda wifi con pagine web aperte...

TAURUS123
10-06-2011, 19:32
Io l'ho disinstallato e con la modalità bilanciato con la luminosità piu bassa visto che leggo molto e mi si stancano gli occhi sono arrivato ieri a 4 ore!! vari documenti word aperti, pdf, scheda wifi con pagine web aperte...

ottimo!

sarà, ma la luminosità bassa quanto?

io modalità bilanciato, luminosità 100%, navigando su internet non raggiungo le 3 ore...

oressac
10-06-2011, 19:52
A tutti i ragazzi che vogliono farsi un ssd m4 per il pc, ci sono problemi compatibilita che non so se siano risolti..
L'ssd parte solo se in reboot, appena accendi il pc va in freeze non si sa xke..appena trovo di piu aggiorno. ciao :)

Zappz
10-06-2011, 19:58

Per me e' indispensabile, i vari profili sono troppo comodi ed anche settare il clock della cpu al volo e' ottimo!

demy74
10-06-2011, 20:25
ottimo!

sarà, ma la luminosità bassa quanto?

io modalità bilanciato, luminosità 100%, navigando su internet non raggiungo le 3 ore...

ce l'ho al 40% quando a batteria e mi trovo benissimo, non mi stanco quando leggo

oressac
10-06-2011, 21:45
A tutti i ragazzi che vogliono farsi un ssd m4 per il pc, ci sono problemi compatibilita che non so se siano risolti..
L'ssd parte solo se in reboot, appena accendi il pc va in freeze non si sa xke..appena trovo di piu aggiorno. ciao :)

A quanto pare funziona perfettamente in ide

salgal78
10-06-2011, 23:26
Salve a tutti, ho notato (e forse qualcuno mi può illuminare sulla cosa) che la ram presente sul mio notebook (versione con 4 GB x1) ha una frequenza di soli 665.2 MHz anziché i 1333 che mi han detto all'aquisto :muro: è normale perché navigando ho visto che il modello montato Samsung M471B5273CH0-CH9 4gb è segnato con frequenza 1333 Mhz, come mai?

misthero
11-06-2011, 00:35
Salve a tutti, ho notato (e forse qualcuno mi può illuminare sulla cosa) che la ram presente sul mio notebook (versione con 4 GB x1) ha una frequenza di soli 665.2 MHz anziché i 1333 che mi han detto all'aquisto :muro: è normale perché navigando ho visto che il modello montato Samsung M471B5273CH0-CH9 4gb è segnato con frequenza 1333 Mhz, come mai?

I 1333 Mhz vengono raggiunti con la modalità "dual channel", ovvero con 2 banchi identici di ram che lavorano in simbiosi :)

oressac
11-06-2011, 02:11
I 1333 Mhz vengono raggiunti con la modalità "dual channel", ovvero con 2 banchi identici di ram che lavorano in simbiosi :)

Non è cosi, è legato al fatto che è tecnologia ddr , ddr = Double Data Rate , le memorie scrivono a pendenza posivitiva e negativa del clock.

EWD
11-06-2011, 10:26
Fatto, ho disattivato il defrag automatico, ma luceta dell'HD continua a lampeggiare, ho visto anche quali sono i programmi all'avvio, sembra che ce ne sono tanti, e on so quali sono quelli che servono, ti allego la lista txt startup. Ho anche un file in pdf della gestione attività (processi), ma non riesco a postarla perchè è da 147kb, e non so se c'è un altro modo per inviarlo al forum affinchè qualcuno di voi esperti gli possa dare un'occhiata.

E' l'antivirus.... lui lavora costantemente in background. E' una cosa normalissima non ti preoccupare.

EWD
11-06-2011, 10:31

Monta un'altro banco uguale e vedrai che il tutto sarà molto più "reattivo" e veloce.

EWD
11-06-2011, 10:34
A quanto pare funziona perfettamente in ide

??? vorresti dire che lo hai settato in ide da bios? (ide compatibility mode mi sembra) Strana questa cosa... un ssd nativo serial ata 3 che funziona bene solo in ide mode... Mi interessa questa cosa visto che mi stavo interessando pure io al crucial M4... lo hai preso da 128gb?

oressac
11-06-2011, 10:56
??? vorresti dire che lo hai settato in ide da bios? (ide compatibility mode mi sembra) Strana questa cosa... un ssd nativo serial ata 3 che funziona bene solo in ide mode... Mi interessa questa cosa visto che mi stavo interessando pure io al crucial M4... lo hai preso da 128gb?
si.
beh.. è vero ma da quanto leggo sui forum è un problema comune degli m4, non ancora risolto su tecnologia asus a quanto pare. Si spera un aggiornamento del firmware da parte della crucial visto che i pc rispettano le specifiche e l'hd dovrebbe funzionare anche in ahdi.. mah aspetterò in ogni caso cmq non credo che il problema sia solo sul boot iniziale ma di compatibilità in generale. Le prestazioni sono piu o meno simili in ide, e con questo hd il pc diventa una bomba :)
http://forum.crucial.com/t5/Solid-State-Drives-SSD/Problem-with-boot-on-SSD-crucial-M4-256Go-on-ASUS-N73SV/td-p/47678

demy74
11-06-2011, 16:18
Ragazzi, una domanda sul miglior modo di utilizzare la batteria per preservarne la durata negli anni: chi consiglia di toglierla se si usa il pc attaccato alla corrente, chi dice invece che non fa niente... Ieri riflettevo tenendo davanti un Apple e mi chiedevo: ma tutti sti consigli su come usare la batteria, con l'Apple si vanno a far benedire visto che la batteria da questi non si sfila agevolmente come in tutti gli altri portatili. E dunque la verità qual'è?

riccardor93
11-06-2011, 17:30
Ragazzi, una domanda sul miglior modo di utilizzare la batteria per preservarne la durata negli anni: chi consiglia di toglierla se si usa il pc attaccato alla corrente, chi dice invece che non fa niente... Ieri riflettevo tenendo davanti un Apple e mi chiedevo: ma tutti sti consigli su come usare la batteria, con l'Apple si vanno a far benedire visto che la batteria da questi non si sfila agevolmente come in tutti gli altri portatili. E dunque la verità qual'è?

La verità è che se nn hai un fornello sotto il pc o non vivi in Africa con 50°C tutti i giorni sfilare la batteria non serve a niente perchè una volta carica la corrente viene bypassata direttamente al pc senza passare dalla batteria quindi senza usurarla.. E sfatiamo anke il mito che è consigliabile fare cicli di carica/scarica completi perchè sono un'idiozia. Si usurano solamente di più le celle. Si consiglia di fare un ciclo completo solo per calibrare e quindi non più di una volta al mese.. Bisogna, però, evitare anke cicli di carica/scarica brevissimi e continui per esempio lo stacco dalla corrente per 20 min e poi lo riattacco.. Può capire ma è meglio non farlo troppo spesso.. Visto che ormai lo hai staccato conviene arrivare al 30/40 % e attaccarlo..

Fabietto206
11-06-2011, 17:54
Qualcuno sa spiegarmi come mai ogni tanto l'audio sparisce e non si sente più niente?
Il volume è sempre al 50% e non è disattivato.

Holy_Bible
11-06-2011, 19:08
Qualcuno sa spiegarmi come mai ogni tanto l'audio sparisce e non si sente più niente?
Il volume è sempre al 50% e non è disattivato.

Controlla in mixer il livello dell'audio, io a volto mi ritrovo firefox 4 magicamente abbassato.

Fed03
11-06-2011, 23:48
Salve, ho un bel problemino...3 settimane fa ho comprato questo fantastico notebook...
Fin da subito ha presentato problemi di ricarica poichè il connettore dell'alimentatore faceva contatto.
Oggi ho attaccato il notebook all'alimentatore a pc spento e ha fatto una scintillina dall'alloggio per il jack di ricarica e ora il pc nè si carica nè si accende.....al ce ho aperto il pc e ho visto che il contatto che va dallo zoccolo alla scheda madre fà contatto con scintille ogni volta che sfioro il cavo....ovviamente tutto di sabato :muro:
Suggerimenti? Aiuti? Porconi? XD

Holy_Bible
12-06-2011, 09:54
Salve, ho un bel problemino...3 settimane fa ho comprato questo fantastico notebook...
Fin da subito ha presentato problemi di ricarica poichè il connettore dell'alimentatore faceva contatto.
Oggi ho attaccato il notebook all'alimentatore a pc spento e ha fatto una scintillina dall'alloggio per il jack di ricarica e ora il pc nè si carica nè si accende.....al ce ho aperto il pc e ho visto che il contatto che va dallo zoccolo alla scheda madre fà contatto con scintille ogni volta che sfioro il cavo....ovviamente tutto di sabato :muro:
Suggerimenti? Aiuti? Porconi? XD

Assistenza Asus :rolleyes: anche io una volta ho visto una scintilla ma al pc non è successo niente, io pirla che lo attaccavo a ralentatore mi sa :stordita:

blackwolf
12-06-2011, 11:14
ragazzi scusate ma cosa cambia dal dvd dell'e-driver ai driver postati esplicitamente per ogni componente del pc ?

demy74
12-06-2011, 13:33
La verità è che se nn hai un fornello sotto il pc o non vivi in Africa con 50°C tutti i giorni sfilare la batteria non serve a niente perchè una volta carica la corrente viene bypassata direttamente al pc senza passare dalla batteria quindi senza usurarla.. E sfatiamo anke il mito che è consigliabile fare cicli di carica/scarica completi perchè sono un'idiozia. Si usurano solamente di più le celle. Si consiglia di fare un ciclo completo solo per calibrare e quindi non più di una volta al mese.. Bisogna, però, evitare anke cicli di carica/scarica brevissimi e continui per esempio lo stacco dalla corrente per 20 min e poi lo riattacco.. Può capire ma è meglio non farlo troppo spesso.. Visto che ormai lo hai staccato conviene arrivare al 30/40 % e attaccarlo..
Quindi secondo te, se io uso il pc con l'alimentatore e batteria attaccata carica al 100%, poi lo spengo e la volta successiva lo riaccendo sempre alimentato a corrente e sempre con la batteria attaccata, non dovrebbe succedere nulla che rovini la batteria? TNX :)

EWD
12-06-2011, 13:33
si.
beh.. è vero ma da quanto leggo sui forum è un problema comune degli m4, non ancora risolto su tecnologia asus a quanto pare. Si spera un aggiornamento del firmware da parte della crucial visto che i pc rispettano le specifiche e l'hd dovrebbe funzionare anche in ahdi.. mah aspetterò in ogni caso cmq non credo che il problema sia solo sul boot iniziale ma di compatibilità in generale. Le prestazioni sono piu o meno simili in ide, e con questo hd il pc diventa una bomba :)
http://forum.crucial.com/t5/Solid-State-Drives-SSD/Problem-with-boot-on-SSD-crucial-M4-256Go-on-ASUS-N73SV/td-p/47678

Una Bomba??? spiega spiega :) facci qualche esempio pratico... hehe così magari lo ordino anche domani...C'era anche il vertex 3 ocz che era allettante...

oressac
12-06-2011, 16:35
Che va una bellezza, l'unico problema è sto fatto che il crucial ha un problema di firmware se settato in AHCI, e la differenza di prestazione si sente, guarda qui, test eseguiti sul mio pc:

IDE:
http://img705.imageshack.us/img705/1659/immaginevti.png

AHCI:

http://img703.imageshack.us/img703/7558/immagine1nr.png

Ovviamente la differenza è abissale rispetto al 5400, non c'e paragone.
L'so è operativo in meno di 15 sec ed e notevolmente più reattivo nel caricamento di file, programmi e quant'altro.
In AHCI è ancora (come si vede dai test) meglio ma purtroppo ha problemi sul boot iniziale, quindi parte solo se rebootato. Spero in un aggiornamento da parte della crucial visto che è un problema di molti.

Fabietto206
12-06-2011, 16:58
Ottime le performance dell'hdd che hai postato.
Posso sapere quanto l'hai pagato?

EWD
12-06-2011, 18:13
Caspita.... è l'upgrade che fa davvero la differenza questo ssd.
E' da 128 gb il tuo?

oressac
12-06-2011, 20:08
Si è un crossair m4 da 128Gb..
Vi consiglierei di pernderlo (se state pensando ad un ssd) ma per adesso la modalita AHCI come ho detto in precedenza non funziona granche', spero in un up del firmware..
il prezzo è sui 170e.. ottimo per un sata3 di questa capacità.

dj_andrea
12-06-2011, 20:48
Caspita.... è l'upgrade che fa davvero la differenza questo ssd.
E' da 128 gb il tuo?

si ma 170 euro per 128gb .... è tantissimo gia con hitachi 55 euro 500gb va benissimo

lucchetto111
12-06-2011, 21:34
Vi consiglierei di pernderlo (se state pensando ad un ssd) ma per adesso la modalita AHCI come ho detto in precedenza non funziona granche', spero in un up del firmware..

Ho postato sul thread degli ssd la procedura con la quale sembra possa funzionare in ahci...

oressac
13-06-2011, 00:50
si ma 170 euro per 128gb .... è tantissimo gia con hitachi 55 euro 500gb va benissimo

Certo sono pienamente d'accordo che l'hitachi va benissimo ma non c'e paragone tra i due.. ed è un punto di vista oggettivo.
Se provi ssd non torni piu indietro.

kalius
13-06-2011, 08:26
A chi ha preso un SSD domando: avete tenuto in considerazione l'acquisto di un Corsair Force 3? Sembrano delle belle bestiole (ovviamente quelle esenti dal difetto di qualche giorno fa)...

misthero
13-06-2011, 10:16
Domanda per tutti voi: con AIDA64 è possibile visualizzare lo stato della batteria.
Attualmente a me dice:

Capacità designata: 57720 mWh
Capacità carica completa: 57010mWh

A voi quanto segnala?

Fen24
13-06-2011, 12:38
Un aiuto, ho formattato e ora sto istallando i driver etc, però non mi fà aumentare o diminuire la luminosità ne con il tasto Fn e ne con l'applicazione per scegliere quale modalità usare, cosa devo fare?

Holy_Bible
13-06-2011, 12:57

Credo sempre sia meglio chiedersi qual'è l'uso del pc che si vuole o deve fare, se serve spazio e si vogliono prestazioni decenti si va di 500Gb 7200, se si vuole reattività e velocità credo non vi sia altra soluzione all'SSD, continuo a ritenere non intelligente passare ad ssd + hard disk esterno per tutti i problemi del caso. Ma comunque è un mio parere :Prrr:

Fen24
13-06-2011, 13:02
Altra domanda, scusate,
Come faccio ad aggiornare il Bios?
Ho scaricato il file e poi?
Grazie

gneo
13-06-2011, 13:48

Ciao...e grazie per la segnalazione dell' m4...Io ho un ASUS N53SV....e venerdì avevo appena ordinato un m4 da 128gb.....poi ho letto i tuoi messaggi anche sul forum crucial....ovviamente l'ho bloccato....
ma, hai notizie se il c300 ha lo stesso problema??? Perchè...a questo punto opterei per qust'ultimo, cosa ne sai?....cosa ne pensi??
un saluto a tutti!!!!

riccardor93
13-06-2011, 18:13
Domanda per tutti voi: con AIDA64 è possibile visualizzare lo stato della batteria.
Attualmente a me dice:

A voi quanto segnala?

Beh a te va meglio.. io mi sono già mangiato il 2,1% perchè la batteria la uso molto e spesso mi tocca fare dei cicli completi di carica/scarica.. la mia capacità adesso è di 56521 mWh..

Zappz
13-06-2011, 20:33
Attualmente a me dice:

A voi quanto segnala?

A me 57420. Lo uso raramente a batteria, ma l'ho lasciata sempre collegata... Livello usura 0%

Skorpyon
13-06-2011, 21:38
Ciao Ragazzi, vorrei far notare una cosa sulla batteria: essa non si ricarica se non diminuisce oltre il 95%, io lo sto usando prettamente a corrente, ho notato che l'usura della batteria (misurata con AIDA 64) è stabile sul 1%, ultimamente lo sto usando anche a batteria scaricandolo fino ad un 50%!

Una curiosità, se a qualcuno di voi succede, nei piccoli movimenti delle finestre o della testa, si notano come delle sgranature nei pixel, succede anche a voi?

Holy_Bible
13-06-2011, 22:03
Una curiosità, se a qualcuno di voi succede, nei piccoli movimenti delle finestre o della testa, si notano come delle sgranature nei pixel, succede anche a voi?

Qualcuno sul forum ha rilevato questo problema, altri tra cui io no o quantomeno non riusciamo/esco a percepirlo :rolleyes: vista rulex =P

misthero
13-06-2011, 23:35
A me 57420. Lo uso raramente a batteria, ma l'ho lasciata sempre collegata... Livello usura 0%

Anche io, sempre lasciata la batteria collegata e fatto funzionare sempre collegato all'alimentazione... boh :muro:

riccardor93
14-06-2011, 08:36
a me ogni tanto capita di vedere qualcosa molto pixelato.. boh.. amen

kalius
14-06-2011, 08:38
Altra domanda, scusate,
Come faccio ad aggiornare il Bios?
Ho scaricato il file e poi?
Grazie

C' è un bios aggiornato? io non l'ho visto...

Skorpyon
14-06-2011, 12:17
a me ogni tanto capita di vedere qualcosa molto pixelato.. boh.. amen

Mmmmh alla fine non è una cosa molto fastidiosa, mi ci fa solamente quanto ad esempio muovo la finestre, ma bisogna essere molto pignoli (come me :D ) per vederlo...

Domanda: qualcuno di voi ha installato su Ubuntu?? Funziona tutto ok? come reagisce con le doppie schede video??

Fen24
14-06-2011, 14:23
C' è un bios aggiornato? io non l'ho visto...

Non so che Bios tu abbia, ma io ero rimasto a quello istallato di fabbrica

Zappz
14-06-2011, 15:24
Non so che Bios tu abbia, ma io ero rimasto a quello istallato di fabbrica

Molti hanno gia' di fabbrica l'ultimo bios uscito...

Citaro72
14-06-2011, 16:52
Qualcuno mi può dire per favore quali programmi non servono all'accensione del pc? qui sotto trovate l'elenco dei programmi in startup.
Grazie 1000 per i consigli.

Si HKCU:Run Sidebar C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun

Si HKCU:Run ISUSPM C:\ProgramData\FLEXnet\Connect\11\ISUSPM.exe -scheduler

No HKCU:Run Google Update "C:\Users\Anna\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

No HKCU:Run AlcoholAutomount "C:\Program Files (x86)\Alcohol Soft\Alcohol 120\AxAutoMntSrv.exe" -automount

Si HKCU:Run BatteryCare C:\Program Files (x86)\BatteryCare\BatteryCare.exe

Si HKLM:Run SonicMasterTray C:\Program Files (x86)\ASUS\Sonic Focus\SonicFocusTray.exe

Si HKLM:Run Wireless Console 3 C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe

Si HKLM:Run avgnt "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min

Si HKLM:Run IAStorIcon C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe

Si HKLM:Run ATKOSD2 C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe

Si HKLM:Run ATKMEDIA C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe

Si HKLM:Run HControlUser C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe

Si HKLM:Run ASUS WebStorage C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS WebStorage\SERVICE\AsusWSService.exe

Si HKLM:Run RtHDVBg C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVBg64.exe /SF3

Si HKLM:Run ETDCtrl %ProgramFiles%\Elantech\ETDCtrl.exe

Si HKLM:Run AtherosBtStack "C:\Program Files (x86)\Atheros\Bluetooth Suite\BtvStack.exe"

Si HKLM:Run AthBtTray "C:\Program Files (x86)\Atheros\Bluetooth Suite\AthBtTray.exe"

Si HKLM:Run IntelTBRunOnce wscript.exe //b //nologo "C:\Program Files\Intel\TurboBoost\RunTBGadgetOnce.vbs"

Si HKLM:Run IgfxTray C:\Windows\system32\igfxtray.exe

Si HKLM:Run HotKeysCmds C:\Windows\system32\hkcmd.exe

Si HKLM:Run Persistence C:\Windows\system32\igfxpers.exe

Si HKLM:Run nwiz C:\Program Files\NVIDIA Corporation\nView\nwiz.exe /installquiet

No HKLM:Run ASUS Screen Saver Protector C:\Windows\AsScrPro.exe

No HKLM:Run CLMLServer "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\CLMLSvc.exe"

No HKLM:Run DMXLauncher "C:\Program Files (x86)\Roxio\Media Experience\DMXLauncher.exe"

No HKLM:Run Nuance PDF Reader-reminder "C:\Program Files (x86)\Nuance\PDF Reader\Ereg\Ereg.exe" -r "C:\ProgramData\Nuance\PDF Reader\Ereg\Ereg.ini"

No HKLM:Run RoxioDragToDisc "C:\Program Files (x86)\Roxio\Drag-to-Disc\DrgToDsc.exe"

No HKLM:Run RoxWatchTray "C:\Program Files (x86)\Common Files\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxWatchTray9.exe"

No HKLM:Run RtHDVCpl C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVCpl64.exe -s

Holy_Bible
14-06-2011, 19:37
Qualcuno mi può dire per favore quali programmi non servono all'accensione del pc? qui sotto trovate l'elenco dei programmi in startup.
Grazie 1000 per i consigli.

No HKCU:Run Google Update "C:\Users\Anna\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

No HKCU:Run AlcoholAutomount "C:\Program Files (x86)\Alcohol Soft\Alcohol 120\AxAutoMntSrv.exe" -automount

Si HKLM:Run SonicMasterTray C:\Program Files (x86)\ASUS\Sonic Focus\SonicFocusTray.exe

Si HKLM:Run Wireless Console 3 C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe

Si HKLM:Run IAStorIcon C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe

Si HKLM:Run ATKMEDIA C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe

Si HKLM:Run HControlUser C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe

Si HKLM:Run ASUS WebStorage C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS WebStorage\SERVICE\AsusWSService.exe

Si HKLM:Run AtherosBtStack "C:\Program Files (x86)\Atheros\Bluetooth Suite\BtvStack.exe"

Si HKLM:Run AthBtTray "C:\Program Files (x86)\Atheros\Bluetooth Suite\AthBtTray.exe"

Si HKLM:Run IntelTBRunOnce wscript.exe //b //nologo "C:\Program Files\Intel\TurboBoost\RunTBGadgetOnce.vbs"

Si HKLM:Run nwiz C:\Program Files\NVIDIA Corporation\nView\nwiz.exe /installquiet

No HKLM:Run DMXLauncher "C:\Program Files (x86)\Roxio\Media Experience\DMXLauncher.exe"

No HKLM:Run Nuance PDF Reader-reminder "C:\Program Files (x86)\Nuance\PDF Reader\Ereg\Ereg.exe" -r "C:\ProgramData\Nuance\PDF Reader\Ereg\Ereg.ini"

No HKLM:Run RoxioDragToDisc "C:\Program Files (x86)\Roxio\Drag-to-Disc\DrgToDsc.exe"

No HKLM:Run RoxWatchTray "C:\Program Files (x86)\Common Files\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxWatchTray9.exe"

In prima pagina trovi l'elenco di programmi che puoi disinstallare, risolvono la maggiorparte dei "problemi", Io toglierei anche tutte le istanze di Alchool 120% all'avvio, ma non so se poi non funzionerebbe qualcosa ma cmq dubito

oressac
14-06-2011, 22:57
Lo scrivo anche qui a titolo informativo, non si sa mai, forse è il caso di aggiungerlo anche nel post iniziale se lo ritetete opportuno.

Il mal funzionamento dell'M4 in modalita AHCI è introdotto dalla versione del bios 210, dalla 208 in giu l'hd funziona perfettamente. Ho eseguito un downgrade del bios partendo dalla 200 e testato tutte le versioni fermandomi alla 208.

EDIT: Il Pc è morto. non si accede neanche piu. Non carica neanche più la batteria. è come se fosse andato il protezione, so guai

old olborne
15-06-2011, 00:33
Da MW, fuori volantino, c'è l'x53sv a 699
avendo omai persa l'occasione di maggio, pensavo comunque di fare l'accquisto visto come se ne parla bene su questo forum
me lo consigliate o no?

senn
15-06-2011, 10:53
Lo scrivo anche qui a titolo informativo, non si sa mai, forse è il caso di aggiungerlo anche nel post iniziale se lo ritetete opportuno.

Il mal funzionamento dell'M4 in modalita AHCI è introdotto dalla versione del bios 210, dalla 208 in giu l'hd funziona perfettamente. Ho eseguito un downgrade del bios partendo dalla 200 e testato tutte le versioni fermandomi alla 208.

EDIT: Il Pc è morto. non si accede neanche piu. Non carica neanche più la batteria. è come se fosse andato il protezione, so guai

Con il BIOS non si gioca mica!!!

oressac
15-06-2011, 10:59
Con il BIOS non si gioca mica!!!

Grazie

Holy_Bible
15-06-2011, 12:18
Grazie

Dopo il downgrade del bios tutto funzionava in modo corretto? Ed ' morto solo dopo?

Fen24
15-06-2011, 13:27
Ragazzi ho un dubbio.
Come mi devo comportare?
Ho due cartelle in C
Programmi
Programmi x86

Ho istallato poco fa Photoshop e dovevo mettere un plugin esterno,
ho visto il contenuto delle due cartelle ed in entrambi c'era un istallazione di Photoshop ma con diversi contenuti, cosa devo fare?
Io ho messo il plugin esterno in entrambi le cartelle

oressac
15-06-2011, 13:47
Dopo il downgrade del bios tutto funzionava in modo corretto? Ed ' morto solo dopo?

Ho fatto il downgradealla 200 ed era tutto apposto.
Poi l'ho portato alla 208. Tutto apposto ancora.L'm4 funzionava.
Poi sono andato a cambiare alcune cose nel bios, ho salvato le impostazioni e l'm4 ha smesso di funzionare.
Cosi mi sono reso conto che il problema non era legato alla versione del bios, ma al fatto che fosse stato programmato una chiavica.
A questo punto ho pensato di rimette la 210, dopo aver fatto l'up-grade 208-210 si è spento. E non si e piu riacceso da allora. La cosa strana è che il pc non si accende proprio, anche se metto la batteria a caricare, nulla è come se fosse andato in protezione.
Normalmente farei un reset delle c-mos ma ho paura di invalidare la garanzia, visto che adesso ho tutto il diritto di farmelo aggiustare gratis.

ToO_SeXy
15-06-2011, 13:59
Ragazzi ho un dubbio.
Come mi devo comportare?
Ho due cartelle in C
Programmi
Programmi x86

Ho istallato poco fa Photoshop e dovevo mettere un plugin esterno,
ho visto il contenuto delle due cartelle ed in entrambi c'era un istallazione di Photoshop ma con diversi contenuti, cosa devo fare?
Io ho messo il plugin esterno in entrambi le cartelle

Chiedi nel thread di Photoshop

Poi sono andato a cambiare alcune cose nel bios, ho salvato le impostazioni e l'm4 ha smesso di funzionare.
Cosi mi sono reso conto che il problema non era legato alla versione del bios, ma al fatto che fosse stato programmato una chiavica.
A questo punto ho pensato di rimette la 210, dopo aver fatto l'up-grade 208-210 si è spento. E non si e piu riacceso da allora. La cosa strana è che il pc non si accende proprio, anche se metto la batteria a caricare, nulla è come se fosse andato in protezione.
Normalmente farei un reset delle c-mos ma ho paura di invalidare la garanzia, visto che adesso ho tutto il diritto di farmelo aggiustare gratis.

Te lo passano in garanzia?
in caso contrario puoi provare un flash "artigianale"

Fen24
15-06-2011, 14:13

Ma non è un problema di Photoshop per ogni programma che istallo crea una cartella in programmi e programmi x86

oressac
15-06-2011, 14:42

Te lo passano in garanzia?
in caso contrario puoi provare un flash "artigianale"

Beh perche non dovrebbero, ho chiamato e hanno detto che mi mandano il ticket via mail, alla fine ho fatto un aggiornamento suggerito dal loro software :D
Ripeto, la cosa strana è che il pc non da proprio cenni di vita. non è che parte e si blocca, come di solto succede sui bios mezzi flashati.
Secondo me con un reset passa tutto, ma non c'e modo di farlo senza invalidare la garanzia.. o almeno non c'e n'e uno che conosco

Fegato
15-06-2011, 14:56
Ma non è un problema di Photoshop per ogni programma che istallo crea una cartella in programmi e programmi x86

Se hai istallato la versione a 64 bit lo metti nella cartella programmi, anche perché nell'altra dovresti trovare solo la cartella AMT.
Invece se la versione è a 32 bit, in proogrammi(x86).

Zappz
15-06-2011, 15:22
Per restare in tema bios ho visto che e' uscita la versione 300, qualcuno l'ha provata? non capisco cosa hanno aggiunto...

Zappz
15-06-2011, 15:25

Ma mettevi i bios del x53sv o del k53sv?

oressac
15-06-2011, 15:32
Ma mettevi i bios del x53sv o del k53sv?
del x53sv

Citaro72
15-06-2011, 15:58
In prima pagina trovi l'elenco di programmi che puoi disinstallare, risolvono la maggiorparte dei "problemi", Io toglierei anche tutte le istanze di Alchool 120% all'avvio, ma non so se poi non funzionerebbe qualcosa ma cmq dubito

Si grazie ma ho fatto da molto tempo quello descritto in prima pagina, ho eliminato tutti i programmi e utility che c'erano installate, tipo giochi, office, ect facendo pulizia del sistema.
Il problema non era fondamentalmente quello per cui mi hai gentilmento fornito un consiglio, ma riguarda i programmi che entrano in esecuzione allo startup. Io chiedevo quali dei programmi riportati nell'elenco posso disattivare per non farli partire all'avvio di windows.

Moio
15-06-2011, 16:10
Ragazzi una domanda...oggi ho rispolverato il caro vecchio Duke Nukem 3D con l'idea di giocarci nel tempo libero, solo che l'utility che uso per farlo girare su Win 7 (questa (http://eduke32.com/), consigliata ;) ) richiede i driver OpenGL e per farla partire ho dovuto associarla alla GT540...sapete se la scheda integrata Intel supporta le OpenGL? eventualmente c'è qualche driver da scaricare a parte? Si insomma, per gestire il vecchio duca mi scoccia usare la scheda dedicata che consuma/scalda/fa rumore! Grazie :D

Zappz
15-06-2011, 17:38
del x53sv

Pero' dal sito: http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114&os=30&hashedid=66S9OiphOVtPrZNs
molte versioni che hai provato non le fa vedere...

Holy_Bible
15-06-2011, 17:57
Ragazzi una domanda...oggi ho rispolverato il caro vecchio Duke Nukem 3D con l'idea di giocarci nel tempo libero, solo che l'utility che uso per farlo girare su Win 7 (questa (http://eduke32.com/), consigliata ;) ) richiede i driver OpenGL e per farla partire ho dovuto associarla alla GT540...sapete se la scheda integrata Intel supporta le OpenGL? eventualmente c'è qualche driver da scaricare a parte? Si insomma, per gestire il vecchio duca mi scoccia usare la scheda dedicata che consuma/scalda/fa rumore! Grazie :D

L'integrata dovrebbe essere HD 3000, quindi a meno che io non stia dicendo boiate supporta sicuramente opengl 3.0 :)

Si grazie ma ho fatto da molto tempo quello descritto in prima pagina, ho eliminato tutti i programmi e utility che c'erano installate, tipo giochi, office, ect facendo pulizia del sistema.
Il problema non era fondamentalmente quello per cui mi hai gentilmento fornito un consiglio, ma riguarda i programmi che entrano in esecuzione allo startup. Io chiedevo quali dei programmi riportati nell'elenco posso disattivare per non farli partire all'avvio di windows.

Si intendevo dirti, che una volta disinstallati quei programmi ti sei tolto il piu grosso, di questi devi poter scegliere tu di cosa o meno fai utilizzo, le poche varabili su cui credo tu possa ragionare sono

I vari Roxio non sono nativamente presenti come driver sull'asus quindi vedi tu se ti possono servire o no =P io personalmente li odio

se ti puo essere utile questo è il mio startup

Si HKCU:Run msnmsgr "C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
Si HKCU:Run Adobe Acrobat Synchronizer "C:\Program Files (x86)\Adobe\Acrobat 10.0\Acrobat\AdobeCollabSync.exe"
Si HKCU:Run RESTART_STICKY_NOTES C:\Windows\system32\StikyNot.exe
Si HKCU:Run Google Update "C:\Users\h4x0r\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
Si HKCU:RunOnce FlashPlayerUpdate C:\Windows\system32\Macromed\Flash\NPSWF32_FlashUtil.exe -p
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
Si HKLM:Run AVP "C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2011\avp.exe"
Si HKLM:Run snp2uvc C:\Windows\vsnp2uvc.exe
Si HKLM:Run IntelliPoint "C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe"
Si Startup Common FancyStart daemon.lnk C:\Windows\Installer\{2B81872B-A054-48DA-BE3B-FA5C164C303A}\_C4A2FC3E3722966204FDD8.exe

riccardor93
15-06-2011, 18:00
io ho appena installato la nuova versione del Bios(300) e va come prima.. niente di nuovo, nessuna voce utile..

riccardor93
15-06-2011, 23:43
invece qualcosa è cambiato e ne sono contentissimo.. è gestita molto meglio la ventola.. molto meno stressante.. si alza e si abbassa.. senza fare niente sta sulla media dei 52/54 gradi e la ventola va solo a 2200 rpm mentre prima sotto i 2300 rpm non sta se ti andava bene se no si bloccava a 2600.. Sotto i 50 gradi si spegne proprio!! oh ce gioia per le orecchie.. adesso è silenziosoo!!

misthero
16-06-2011, 09:53
invece qualcosa è cambiato e ne sono contentissimo.. è gestita molto meglio la ventola.. molto meno stressante.. si alza e si abbassa.. senza fare niente sta sulla media dei 52/54 gradi e la ventola va solo a 2200 rpm mentre prima sotto i 2300 rpm non sta se ti andava bene se no si bloccava a 2600.. Sotto i 50 gradi si spegne proprio!! oh ce gioia per le orecchie.. adesso è silenziosoo!!

Grazie delle preziose info! Aspetto ancora un po poi upgrade :D

Citaro72
16-06-2011, 15:57

Grande!! Bella storia la ventolina che si attiva o che aumenta i giri in base allo stress,. Un po come fa speedfan sul mio pc fisso pentium4. Aggiornare il bios so che è un'operazione al quanto delicata, tu come hai agito? Mi,anzi ci puoi spiegare?:read:

joe58
16-06-2011, 18:53

Aggiornato bios. Confermo, rumore ventole diminuito di molto e talvolta si azzera del tutto usandolo con office o navigando.

riccardor93
16-06-2011, 19:00
mah niente di complicato. Ho scaricato Windows BIOS Flash utility dal sito Asus(avevo formattato, se non lo avete fatto c'è già installato e lo trovare nella cartella Asus Utility con il nome WinFlash), l'ho installato e poi ho scaricato l'aggiornamento del BIOS sempre dal sito e ho aperto WinFlash. Appena aperto ti chiede di aprire un file che è l'aggiornamento appena scaricato(dovete recarvi nella cartella dove avete estratto lo .rar) e poi l'ho fatto partire e ha fatto tutto lui. Alla fine mi ha chiesto di spegnersi e ho dato conferma.

tech12
16-06-2011, 19:17
mah niente di complicato. Ho scaricato Windows BIOS Flash utility dal sito Asus(avevo formattato, se non lo avete fatto c'è già installato e lo trovare nella cartella Asus Utility con il nome WinFlash), l'ho installato e poi ho scaricato l'aggiornamento del BIOS sempre dal sito e ho aperto WinFlash. Appena aperto ti chiede di aprire un file che è l'aggiornamento appena scaricato(dovete recarvi nella cartella dove avete estratto lo .rar) e poi l'ho fatto partire e ha fatto tutto lui. Alla fine mi ha chiesto di spegnersi e ho dato conferma.

suggerisco anche di disattivare temporaneamente l'antivirus, perchè qualche antivirus considera questa manovra un'aggressione e interferisce, e allora sono casini.....

joe58
16-06-2011, 19:28
Grande!! Bella storia la ventolina che si attiva o che aumenta i giri in base allo stress,. Un po come fa speedfan sul mio pc fisso pentium4. Aggiornare il bios so che è un'operazione al quanto delicata, tu come hai agito? Mi,anzi ci puoi spiegare?:read:

Puoi anche copiare il file scompattato del bios in una chiavetta usb formattata FAT32. Riavvia entrando nel bios con chiavetta inserita, su Advanced selezioni "start easy flash" e nella videata successiva ti posizioni col cursore sul file contenente il bios, dai invio e poi confermi. Parte il flash e ad aggiornamento effettuato il notebook si spegne. Fatto.

dj_andrea
16-06-2011, 22:37
si ma la temp??? io neanche prima lo sentivo

joe58
17-06-2011, 08:49
Qui si parla dell'utility Asus NB Probe per monitorare l'hardware

http://support.asus.com/Documents/detail.aspx?SLanguage=en&p=3&m=X53Sv&s=114&hashedid=66S9OiphOVtPrZNs&os=&no=955

ma non se ne trova traccia nell'elenco delle utilities nella sezione download.
Sapete dove reperirlo ?

riccardor93
17-06-2011, 09:10
si ma la temp??? io neanche prima lo sentivo

Va beh fa quello che ti pare.. per me è molto meglio così! Prima dei 55 gradi non parte e quando va sotto i 50 si spegne.. per il resto è rimasto uguale... se vai ancora + su come al solito va ancora più veloce.. Ma sono contento xkè prima non si spegnava mai e la velocità minima era 2300 e adesso è 2200 e quindi si sente ancora meno..

misthero
17-06-2011, 09:13
Va beh fa quello che ti pare.. per me è molto meglio così! Prima dei 55 gradi non parte e quando va sotto i 50 si spegne.. per il resto è rimasto uguale... se vai ancora + su come al solito va ancora più veloce.. Ma sono contento xkè prima non si spegnava mai e la velocità minima era 2300 e adesso è 2200 e quindi si sente ancora meno..

Pensare che ora come ora a me gira regolarmente a 2800 e arriva a 3100 rpm con poche piccole azioni restando intorno i 55°.

Aggiornamento imho ottimo!

riccardor93
17-06-2011, 09:44
Pensare che ora come ora a me gira regolarmente a 2800 e arriva a 3100 rpm con poche piccole azioni restando intorno i 55°.

Aggiornamento imho ottimo!

Io tengo disattivato in turbo boost quando nn ho niente di che da fare xkè ho visto che scalda parecchio! Senza turbo boost x navigare e fare le cose normali va benissimo! non si nota la differenza.. Con le impostazioni della gpu su balanced e su PCI express risparmio di energia moderato.. Se ho bisogno di più potenza con un click metto su prestazioni elevate e bona.. Io adesso, sono appena passato a Bilanciato da prestazioni elevate xkè avevo 3 facebook con 3 giochi flash aperti, e sono sui 56 gradi a 2200 rpm.. fino ai 60 andava a 2700 arrivando anche a 3500 mentre giocavo..

blackwolf
17-06-2011, 11:53
il driver per la scheda video intel è : 8.15.10.2361 e non 8.15.10.3261. Gentilmente correggete nel prima pagina. Grazie ragazzi. :)

misthero
17-06-2011, 12:08
Io tengo disattivato in turbo boost ...

Ovvero? Basta impostare all'80% il livello massimo di cpu?

Zappz
17-06-2011, 12:28
Ovvero? Basta impostare all'80% il livello massimo di cpu?

Basta al 95%

riccardor93
17-06-2011, 13:13
io lo tengo al 99% e nelle attività normali non noto nessunissima differenza, anzi, una si, scalda meno quindi è meno "casinista"! :)

Zappz
17-06-2011, 15:45
Ma infatti avere la cpu che lavora a piena potenza con il turbo serve solo in determinate situazioni... Per fare lavori leggeri o navigare o anche per giocare serve a poco.

Questa per esempio e' una prova che avevo fatto con the witcher 2 dove si vedere che la cpu non lavora (probabilmente per colpa del collo di bottiglia causato dalla gpu), percio' e' nettamente meglio tenere la cpu al 90% ed avere temperature molto piu' basse senza perdere niente in gioco...

http://i.imgur.com/Zzqo5l.jpg

Fen24
17-06-2011, 15:54
Ho notato una cosa.
Da dopo la formattazione la parte dovè c'è l'adesivo asus si riscalda molto, si sente che è calda, prima della formattazione il poggiapolsi invece rimaneva sempre fresco, da cosa puo dipendere? :mc:

Holy_Bible
17-06-2011, 16:22
Ho notato una cosa.
Da dopo la formattazione la parte dovè c'è l'adesivo asus si riscalda molto, si sente che è calda, prima della formattazione il poggiapolsi invece rimaneva sempre fresco, da cosa puo dipendere? :mc:

Aumento delle temperature esterne :ciapet:

riccardor93
17-06-2011, 16:33
Ma infatti avere la cpu che lavora a piena potenza con il turbo serve solo in determinate situazioni... Per fare lavori leggeri o navigare o anche per giocare serve a poco.

Questa per esempio e' una prova che avevo fatto con the witcher 2 dove si vedere che la cpu non lavora (probabilmente per colpa del collo di bottiglia causato dalla gpu), percio' e' nettamente meglio tenere la cpu al 90% ed avere temperature molto piu' basse senza perdere niente in gioco...

http://i.imgur.com/Zzqo5l.jpg

Beh adesso.. dire che la nostra gpu è un collo di bottiglia mi sembra un pò esagerato.. Ce ne sono delle molto peggio! C'è anche da dire che adesso come adesso 8 core sono inutili! L'hyper-threading ora come ora non serve a niente.. i 4 core fisici bastano e avanzano.. Su marcopoloshop c'è il modello con l'i5 a 550€.. se tornassi indietro lo prenderei al posto di questo.. Visto l'uso che per ora ne faccio e cmq credo che pochi di voi abbiano mai visto la cpu al 100%, l'i5 andrebbe benissimo a favore anche della durata della batteria..

riccardor93
17-06-2011, 16:35
Aumento delle temperature esterne :ciapet:

ahah infatti mi sa che l'alluminio conviene solo d'inverno! d'estate si scalda + della plastica :P

Zappz
17-06-2011, 19:53
Beh adesso.. dire che la nostra gpu è un collo di bottiglia mi sembra un pò esagerato.. Ce ne sono delle molto peggio! C'è anche da dire che adesso come adesso 8 core sono inutili! L'hyper-threading ora come ora non serve a niente.. i 4 core fisici bastano e avanzano.. Su marcopoloshop c'è il modello con l'i5 a 550€.. se tornassi indietro lo prenderei al posto di questo.. Visto l'uso che per ora ne faccio e cmq credo che pochi di voi abbiano mai visto la cpu al 100%, l'i5 andrebbe benissimo a favore anche della durata della batteria..

Non sto dicendo che e' una gpu da poco, ma che la cpu e' un po' sovradimensionata per i giochi :)

Giorgiuz
17-06-2011, 22:53
Ho da pochissimo comprato questo ottimo notebook ma viste le mie esigenze in campo di grafica e modellazione 3d ho spesso necessità di avere oltre 4gb di ram. Stavo guardando a:

2x RAM SO-DIMM DDR3 Samsung 1333MHz 4GB CL

Sono compatibili?
Aspetto risposte... grazie mille :)

Holy_Bible
17-06-2011, 23:04
Ho da pochissimo comprato questo ottimo notebook ma viste le mie esigenze in campo di grafica e modellazione 3d ho spesso necessità di avere oltre 4gb di ram. Stavo guardando a:

2x RAM SO-DIMM DDR3 Samsung 1333MHz 4GB CL

Sono compatibili?
Aspetto risposte... grazie mille :)

CH9 PC3-10700 1333MHz DDR3 (667 MHz)

Giorgiuz
18-06-2011, 10:07
CH9 PC3-10700 1333MHz DDR3 (667 MHz)

Non ho ben capito la risposta :( .... è compatibile o no?

Holy_Bible
18-06-2011, 17:44
Non ho ben capito la risposta :( .... è compatibile o no?

Le info che ci hai dato non bastano, almeno non a me :doh:, dovresti controllare le specifiche "tecniche":

La ram deve essere:

PC3-10700/PC10600
1333MHz DDR3
204 pin
CL 9

mau985xx
19-06-2011, 09:57
ciao a tutti ... io ho un problema con Pro Evolution Soccer 2011...
il programma di setting del gioco non mi rileva la scheda video ...
e quindi non mi da la risoluzione piu corretta tra quelle da impostare per il nostro notebook .. cioè 1366*768...
cosa devo fare?? poi secondo me non utilizza nemmeno il processore grafico della scheda video .. ma quello integrato possibile???

aiutatemi vi prego...

ciioè il programma setting mi rileva la scheda video integrata .. e quindi non mi lascia ne impostare la risoluzione piu corretta ... ne mi lascia mettere i dettagli grafici alti ... aiutooo

Holy_Bible
19-06-2011, 10:47
e quindi non mi da la risoluzione piu corretta tra quelle da impostare per il nostro notebook .. cioè 1366*768...
cosa devo fare?? poi secondo me non utilizza nemmeno il processore grafico della scheda video .. ma quello integrato possibile???

aiutatemi vi prego...

ciioè il programma setting mi rileva la scheda video integrata .. e quindi non mi lascia ne impostare la risoluzione piu corretta ... ne mi lascia mettere i dettagli grafici alti ... aiutooo

CLick di destro, apri con processore grafico, Nvidia Alte prestazioni

demy74
19-06-2011, 11:22
Ragazzi, che mi dite della nuova versione del BIOS? Nessun effetto collaterale tipo un comportamento indesiderato che prima invece non c'era?

batfed
19-06-2011, 12:16
Ragazzi sono interessato a comprare questo computer ma l'ho trovato in due varianti K53 e X53,le caratteristiche sono identiche,dove sta la differenza?

Fen24
19-06-2011, 12:46
Con la nuova versione del bios mi trovo molto bene...
La ventola praticamente non la sento più :D

riccardor93
19-06-2011, 14:52
ank'io con il nuovo BIOS, come ho detto, mi sono trovato molto bene per il fatto della ventola! Sarei curioso di sapere, chi aveva quel problema con SSD se con il nuovo BIOS l'ha risolto..

oressac
19-06-2011, 14:54
ank'io con il nuovo BIOS, come ho detto, mi sono trovato molto bene per il fatto della ventola! Sarei curioso di sapere, chi aveva quel problema con SSD se con il nuovo BIOS l'ha risolto..

Io ho il pc in assistenza, appena torna vi faccio sapere :D :D

demy74
19-06-2011, 15:54
Io ho il pc in assistenza, appena torna vi faccio sapere :D :D

come mai?

riccardor93
19-06-2011, 16:57
come mai?

penso che sia perchè non gli partiva più dopo aver "paciugato" col BIOS..

oressac
19-06-2011, 17:25
penso che sia perchè non gli partiva più dopo aver "paciugato" col BIOS..

Gia' purtroppo se giochi col bios vai incontro con un po di sfortuna a questi eventi :D :D In mia difesa non avrei "paciugato" se il pc non fosse stato in garanzia :D

demy74
19-06-2011, 17:28
Sia lodato l'aggiornamento del BIOS!!! La ventola si è letteralmente zittita!!!

Holy_Bible
19-06-2011, 18:47

Hehehe sta ventola non gira .. ma temperature confrontate con le precedenti :D ? Viene il caldo e nn vorrei fondere =P

demy74
19-06-2011, 19:12
Hehehe sta ventola non gira .. ma temperature confrontate con le precedenti :D ? Viene il caldo e nn vorrei fondere =P

Sotto i 50 gradi si ferma e il minimo regime rotazionale da che era 2800 è sceso a 2200. Che io ricordi siamo in linea con le temperature pre-aggiornamento

blackwolf
19-06-2011, 19:31
salve ragazzi ho un problema coi driver nvidia. Ho scaricato gli ultimi (versione 275.33) e ho fatto come scritto in prima pagina cambiando il file .inf ma continua a darmi lo stesso errore che dava prima di copiarlo mentre nel video pubblicato vedo che funziona. Che succede ? :eek:

misthero
19-06-2011, 19:51
salve ragazzi ho un problema coi driver nvidia. Ho scaricato gli ultimi (versione 275.33) e ho fatto come scritto in prima pagina cambiando il file .inf ma continua a darmi lo stesso errore che dava prima di copiarlo mentre nel video pubblicato vedo che funziona. Che succede ? :eek:

E' perchè il file .inf linkato in prima pagina fa riferimento ai driver 270.

Per i 275.33 devi utilizzare questo file .inf:

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/28514-v27533-windows-7vista-64bit-nvidia-mobile-oem/

blackwolf
19-06-2011, 20:15
E' perchè il file .inf linkato in prima pagina fa riferimento ai driver 270.

Per i 275.33 devi utilizzare questo file .inf:

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/28514-v27533-windows-7vista-64bit-nvidia-mobile-oem/

grazie mille gentilissimo:) , ho risolto.
Un altro problema: ho scaricato l'e-driver,la barra avanza per installare un driver ma alla fine mi da errore alla voce versione del driver che installo. come mai ?

Holy_Bible
19-06-2011, 20:18
Sotto i 50 gradi si ferma e il minimo regime rotazionale da che era 2800 è sceso a 2200. Che io ricordi siamo in linea con le temperature pre-aggiornamento

Eseguito anche io l'update, dopo un momento di sudore freddo, al primo avvio la ventola è partita in full load, per scendere e restare comunque rumorosa, al successivo .. una goduria di silenzio, ero scettico ma posso dire che si sente davvero la differenza

misthero
19-06-2011, 23:11
Bios aggiornato alla versione 300 e velocità della ventola ridotta: silenziosità massima!

Piccola nota: dopo l'upgrade mi è stato chiesto di aggiornare l'indice di valutazione del pc.
Stranamente l'indice di prestazioni di Aero è calato da 6.7 a 5.9 ò___ò

Nessuna modifica driver effettuata (ho gli 8.15.10.2361 per l'integrata): è successo solo a me?

riccardor93
19-06-2011, 23:19
Bios aggiornato alla versione 300 e velocità della ventola ridotta: silenziosità massima!

Piccola nota: dopo l'upgrade mi è stato chiesto di aggiornare l'indice di valutazione del pc.
Stranamente l'indice di prestazioni di Aero è calato da 6.7 a 5.9 ò___ò

Nessuna modifica driver effettuata (ho gli 8.15.10.2361 per l'integrata): è successo solo a me?

Anke a me mi ha richiesto l'aggiornamento del punteggio ma mi è rimasto invariato, cioè come il tuo adesso! Io da quando ho aggiornato i driver nvidia mi è sceso a 5.9 ma nn me ne faccio un problema assolutamente..

riccardor93
19-06-2011, 23:21

Non esagerare.. Non era 2800 ma 2300.. ahah
cmq quei 100 rpm in meno al minimo regime si nota la differenza in termini di silenziosità..

riccardor93
19-06-2011, 23:23

Addirittura.. non ti preoccupare che non fondi! Come già detto a 50 si spegne e a 55 si riaccende e la rotazione minima, da 2300 è passata a 2200 ma x il resto è rimasto tt invariato.. Se vai + su con le temperature si fa sentire tale e quale a prima..

demy74
19-06-2011, 23:33
Non esagerare.. Non era 2800 ma 2300.. ahah
cmq quei 100 rpm in meno al minimo regime si nota la differenza in termini di silenziosità..

Guarda, a meno che AIDA non prendeva un abbaglio, senza fare nulla la ventolina girava a 2800 rpm, forse per questo non reputavo questo computer silenzioso

riccardor93
20-06-2011, 07:14
Guarda, a meno che AIDA non prendeva un abbaglio, senza fare nulla la ventolina girava a 2800 rpm, forse per questo non reputavo questo computer silenzioso

ah ma neank'io. Spesso mi si fermava anke a me a 2800 ma ogni tanto tornava anche a 2300.. forse perchè tu tieni sempre il turbo boost attaccato?

jei59
20-06-2011, 08:46
...sul sito ASUS.it, scorrendo la gamma dei notebook in produzione, non vedo questa serie X (c'è la special edition, la serie U, la N, la G e la K) della X non c'è menzione; come mai?
scorrendo le caratteristiche di questa serie X, in particolare il modello X53SV, noto che è sovrapponibile al modello N53SV: però, quest'ultimo, è venduto (anche nei negozi online) ad un prezzo ben superiore a questo X53SV.
Poi la girandola di sigle che seguono X53SV: qui leggo in firma che il modello di Holy_Bible ha sigla X53SV-SX239V, da Eu*****s hanno in vendita il modello X53SV-SX234V.......

Dove è possibile controllare per districarsi in questo "guazzabuglio" di sigle?

blackwolf
20-06-2011, 10:12
grazie mille gentilissimo:) , ho risolto.
Un altro problema: ho scaricato l'e-driver, la barra avanza per installare un driver ma alla fine mi da errore alla voce versione del driver che installo. come mai ?

ragazzi nessuno ha il mio problema ?

Holy_Bible
20-06-2011, 10:28
...sul sito ASUS.it, scorrendo la gamma dei notebook in produzione, non vedo questa serie X (c'è la special edition, la serie U, la N, la G e la K) della X non c'è menzione; come mai?
scorrendo le caratteristiche di questa serie X, in particolare il modello X53SV, noto che è sovrapponibile al modello N53SV: però, quest'ultimo, è venduto (anche nei negozi online) ad un prezzo ben superiore a questo X53SV.
Poi la girandola di sigle che seguono X53SV: qui leggo in firma che il modello di Holy_Bible ha sigla X53SV-SX239V, da Eu*****s hanno in vendita il modello X53SV-SX234V.......

In generale non è possibile controllare, puoi chiedere al supporto Asus se hai qualche richiesta particolare, sono notebook che sembrano usciti per le case di distribuzione italiane, basati sul k53sv (http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SV/), le differenze tra le versioni sono in generale l'hard disk 320 in una 500 nell'altra, e la presenza del Bt sulle versioni da 500 gb

demy74
20-06-2011, 12:16
ah ma neank'io. Spesso mi si fermava anke a me a 2800 ma ogni tanto tornava anche a 2300.. forse perchè tu tieni sempre il turbo boost attaccato?

Non ho mai disabilitato o fatto in modo di disabilitare il Turbo Boost, prima non scendeva sotto i 2800 mentre adesso si assesta sui 2200

Crusher88
20-06-2011, 13:58
scusate ma è uscito un nuovo bios? io fino a un mesetto fa avevo già di fabbrica l'ultimo bios

Holy_Bible
20-06-2011, 14:28
scusate ma è uscito un nuovo bios? io fino a un mesetto fa avevo già di fabbrica l'ultimo bios

Description BIOS 300
Update chipset reference code.
File Size
1,16 (MBytes) 2011.06.13 update

oressac
20-06-2011, 16:14
Credo che per i possessori del vecchio driver non cambia nulla, ma a titolo informativo l'ultimo driver della intel per questo chipset è il 9.2.0.1030,

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?ProductID=3301&DwnldID=20019&lang=ita&iid=dc_rss

Così per tenenere aggiornato il topic, non lo so perché ho installato direttamente questi, ma credo che non ci siano aggiornamenti per quanto ci riguarda. :D :D

htr3063
20-06-2011, 16:23
per ascoltare l'audio multicanale con un impianto yamaha htr3063 con questo pc come si può fare?
collegando il computer all'amplificatore via hdmi nei videogame legge solo il pcm e non mi sembra ci siano uscite spdif (servirebbero?).
qualche consiglio? grazie

htr3063
20-06-2011, 16:25
Description BIOS 300
Update chipset reference code.
File Size
1,16 (MBytes) 2011.06.13 update

come si fa a installare la nuova versione? grazie

Holy_Bible
20-06-2011, 16:28
come si fa a installare la nuova versione? grazie

suggerisco anche di disattivare temporaneamente l'antivirus, perchè qualche antivirus considera questa manovra un'aggressione e interferisce, e allora sono casini.....

Puoi anche copiare il file scompattato del bios in una chiavetta usb formattata FAT32. Riavvia entrando nel bios con chiavetta inserita, su Advanced selezioni "start easy flash"" e nella videata successiva ti posizioni col cursore sul file contenente il bios, dai invio e poi confermi. Parte il flash e ad aggiornamento effettuato il notebook si spegne. Fatto.

...

htr3063
20-06-2011, 16:56
grazie!

qualcuno ha invece provato a tirargli fuori l'audio multicanale 5.1 per giocare utilizzando l'amplificatore dell'home teatre e la tv hd?

EWD
20-06-2011, 17:09

Il nostro è il modello K53sv. C'è anche scritto vicino a dove trovi l'indice di valutazione. Sul sito asus infatti devi mettere questa sigla se vuoi trovare i drivers giusti

EWD
20-06-2011, 17:24
grazie!

qualcuno ha invece provato a tirargli fuori l'audio multicanale 5.1 per giocare utilizzando l'amplificatore dell'home teatre e la tv hd?

Purtroppo il nostro Asus non ha di fabbrica un'uscita dedicata multicanale, ma la cosa si risolve facilmente e con grande gioia per le nostre orecchie con un modulo audio (è una scheda audio esterna) su USB.... tipo la x-fi della creative.
Ma ci sono altre marche ottime... se vuoi ti faccio sapere privatamente che modelli vanno bene.
Te lo dico perchè col nostro asus ci compongo anche musica e lo ho provati sia con l'x-fi che con un'altra scheda audio professionale (e molto più costosa).

Qualsiasi scheda esterna tu scelga ti assicuro che è un'altro pianeta rispetto al chip audio integrato.

htr3063
20-06-2011, 17:37
Purtroppo il nostro Asus non ha di fabbrica un'uscita dedicata multicanale, ma la cosa si risolve facilmente e con grande gioia per le nostre orecchie con un modulo audio (è una scheda audio esterna) su USB.... tipo la x-fi della creative.
Ma ci sono altre marche ottime... se vuoi ti faccio sapere privatamente che modelli vanno bene.
Te lo dico perchè col nostro asus ci compongo anche musica e lo ho provati sia con l'x-fi che con un'altra scheda audio professionale (e molto più costosa).

Qualsiasi scheda esterna tu scelga ti assicuro che è un'altro pianeta rispetto al chip audio integrato.

grazie, ti sarei grato se mi suggerissi qualche modello. sperando si trovino anche nelle catene. :)
non vorrei spenderci troppo, in pratica lo userei per ascoltare tramite l'amplificatore dell'home theatre i videogame.
alla fine la mia situazione è questa:

preferirei collegare il pc direttamente alla tv via hdmi perché così mi riconosce in automatico la risoluzione particolare del pannello (1360x768, se invece passo in hdmi tramite l'amplificatore e poi dall'amplificatore alla tv, penso per qualche criticità della scheda intel integrata che gestisce il desktop attraverso optimus, non fuziona e mi becco l'aliasing dello scaling a 1280x720p).
con quelle schede posso passare solo l'audio nell'amplificatore? con che cavo? farebbero da collo di bottiglia per i videogame? e i videogame con che codifica uscirebbero? sempre in pcm oppure in dd o dts? il mio amplificatore è un yahama htr-3063.

grazie!

Citaro72
20-06-2011, 17:39

Ho aggiornato anch'io il bios e tutto sembra funzionare bene, l'unica cosa che non ho ancora capito e risolto è l'utilizzo della ram al 38% anche se non c'è nessun programma avviato e la lucina dell'HD che non smette mai di lampeggiare. A te succede qualcosa del genere??????????????

Wolland
20-06-2011, 17:57
dj_andrea, attento che Holy_Bible ti ruba il posto come gestore del thread ufficiale! :p
La prima pagina è aggiornata a Maggio! Dopo il lavoraccio iniziale (e non solo) ti sei concesso una vacanza eh? :)
Mancano nuovo bios e nuovi driver Nvidia, il fatto che sul modello T***y c'è il BT (senza congiuntivo :p ), consigli per gli acquisti con altri HDD e discorso compatibilità RAM... Forse altro.

Se vuoi ti si dà una mano, quotando il post iniziale (o i primi due) e modificandoli con le parti di discussione più recenti (Holyyyyy.....), poi si posta il post modificato e tu copi-incolli in prima pagina ;)

EWD
20-06-2011, 18:12
grazie, ti sarei grato se mi suggerissi qualche modello. sperando si trovino anche nelle catene. :)
non vorrei spenderci troppo, in pratica lo userei per ascoltare tramite l'amplificatore dell'home theatre i videogame.
alla fine la mia situazione è questa:

preferirei collegare il pc direttamente alla tv via hdmi perché così mi riconosce in automatico la risoluzione particolare del pannello (1360x768, se invece passo in hdmi tramite l'amplificatore e poi dall'amplificatore alla tv, penso per qualche criticità della scheda intel integrata che gestisce il desktop attraverso optimus, non fuziona e mi becco l'aliasing dello scaling a 1280x720p).
con quelle schede posso passare solo l'audio nell'amplificatore? con che cavo? farebbero da collo di bottiglia per i videogame? e i videogame con che codifica uscirebbero? sempre in pcm oppure in dd o dts? il mio amplificatore è un yahama htr-3063.

grazie!

Si con questa scheda fai passare solo l'audio, ma è un audio di qualità (rispetto al chip integrato) Con i videogame ti troverai bene perchè hai il surround 5+1. So che gestisce il dts comunque se vuoi spendere poco guarda un pò questa: http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro/1-20055.aspx (spero si possa mettere questo link... non voglio fare pubblicità... è solo un add-on come altri ottimo per il nostro notebook)

demy74
20-06-2011, 19:24
Ho aggiornato anch'io il bios e tutto sembra funzionare bene, l'unica cosa che non ho ancora capito e risolto è l'utilizzo della ram al 38% anche se non c'è nessun programma avviato e la lucina dell'HD che non smette mai di lampeggiare. A te succede qualcosa del genere??????????????
A me la lucina del disco non lampeggia cosi tanto. Riguardo alla memoria non so tu come faccia a non aver alcun programma in esecuzione, dei processi del sistema operativo devono per forza esserci. Comunque prova a riavviarlo in modalità provvisoria e vedi quanta memoria viene utilizzata.

Holy_Bible
20-06-2011, 19:53

E' perfettamente normale, è la gestione della ram di windows 7 che tra l'altro sembra anche funzionare piuttosto bene, se tu avessi 8 Gb il quantitativo di ram utilizzato aumenterebbe, se tu ne avessi uno diminuirebbe, anche senza programmi ( non di sistema ) avviati o in background che si voglia

blackwolf
20-06-2011, 23:57
Ragazzi ho una domanda da porvi: io ho installato sia i driver della scheda integrata che di quelli nvidia. Ora sulla barra delle applicazioni ho l'icona sia di intel che di nvidia.
Detto ciò, utilizzando un programma come convertxtodvd che converte un divx in un dvd posso contare sul gpu computing in aiuto alla cpu ? in caso affermativo, viene utilizzata la scheda integrata intel con la tecnologia quick sync oppure la gt540 con la tecnologia cuda? queste 2 tecnologie sono da attivare manualmente nel menù dei settaggi oppure si attivano in automatico installando i driver delle relative schede video ? grazie. un saluto a tutti.

misthero
21-06-2011, 00:27
Situazione con il nuovo bios (rev. 300)

Oltre un inspiegabile decremento dell'indice di prestazione Aero da 6.7 a 5.9 ho notato un altro inspiegabile effetto.

Avviando Aida64, il programma si sofferma un bel po di tempo sul caricamento "scansione periferiche RAID": ma si parla di tempi considerevoli, circa 30 secondi bloccato.

Succede anche a voi?

htr3063
21-06-2011, 05:01

Oltre un inspiegabile decremento dell'indice di prestazione Aero da 6.7 a 5.9 ho notato un altro inspiegabile effetto.

Avviando Aida64, il programma si sofferma un bel po di tempo sul caricamento "scansione periferiche RAID": ma si parla di tempi considerevoli, circa 30 secondi bloccato.

Succede anche a voi?

se intendi che l'hd sembra andare a scattini e/o caricamente più lentamente (compresa lucina intermittente dagli intervalli ampi), questa sera l'ho notato anch'io, ma pensavo fosse dovuto a come erano sistemati i file del programma lanciato.

htr3063
21-06-2011, 05:03
Si con questa scheda fai passare solo l'audio, ma è un audio di qualità (rispetto al chip integrato) Con i videogame ti troverai bene perchè hai il surround 5+1. So che gestisce il dts comunque se vuoi spendere poco guarda un pò questa: http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro/1-20055.aspx (spero si possa mettere questo link... non voglio fare pubblicità... è solo un add-on come altri ottimo per il nostro notebook)

grazie!

quindi, tramite la porta hdmi da questo notebook non esce audio 5.1? è un limite della scheda audio?

Holy_Bible
21-06-2011, 09:02

Succede anche a voi?

Che driver usi per i video? In ogni caso con quelli aggiornati da solo win update, si passa da 4,8 (Pari ad una 8400m gt) a 4,5 ... Amo gli indici di winzoz xD

oressac
21-06-2011, 10:18
Io non farei tanto affidamento sugli indici di winzoz, te ne dico una recente (qualche giorno fa):

Monto l'ssd in IDE: winzoz mi segna le prestazioni del disco a 7.4, eseguo piu test per essere sicuro.valore fisso.

Lo metto in modalita AHCI: l'indice sale a 7.9, ma come detto prima l'hd non funzionava bene.

Lo riporto a IDE: rieseguo la valutazione e l'indice rimane a 7.9 :rolleyes: :rolleyes:

:sofico: :sofico: :sofico:

marcos
21-06-2011, 11:26
Io invece ho una domanda molto particolare.

In pratica mi servirebbe un adattatore a "L" o a "90 gradi" maschio/femmina per quanto riguarda lo spinotto dell'alimentatore che si collega al notebook per motivi di "sicurezza".

Adesso come adesso lo spinotto e il classico in posizione "orizzontale" ma ho la necessità di doverlo collegare diversamente.

Siccome non sò che terminologia scrivere correttamente ne su google ne sulla baya, mi dareste una mano a trovarlo??? :help: :ave:

PS: In pratica mi servirebbe una cosa come questa......ma piegato di 90°:

http://www.r-digital.it/images/portatili/adattatore_hp2.JPG

Holy_Bible
21-06-2011, 11:33
Io invece ho una domanda molto particolare.

In pratica mi servirebbe un adattatore a "L" o a "90 gradi" per quanto riguarda lo spinotto dell'alimentatore che si collega al notebook per motivi di "sicurezza".

Adesso come adesso lo spinotto e il classico in posizione "orizzontale" ma ho la necessità di doverlo collegare diversamente.

Siccome non sò che terminologia scrivere correttamente ne su google ne sulla baya, mi dareste una mano a trovarlo??? :help: :ave:

A meno che tu non ti voglia dare al fai da te credo dovrai cercare un nuovo alimentatore, questi di solito sono forniti di un kit di connettori con i piu disparati da quello per l'auto a quello che serve a te. Li trovi un po dappertutto

120 W

Ad esempio:
http://www.itek.it/media/k2/items/cache/9f6d22dec5a20bcdd01cd84e98637764_XL.jpg

misthero
21-06-2011, 11:47
se intendi che l'hd sembra andare a scattini e/o caricamente più lentamente (compresa lucina intermittente dagli intervalli ampi), questa sera l'ho notato anch'io, ma pensavo fosse dovuto a come erano sistemati i file del programma lanciato.

Mi riferisco proprio ai tempi di avvio di AIDA64: non so se il nuovo bios abbia cambiato qualcosa nelle impostazione dell'hdd, ma credo (spero) di no.
Anche se altre risposte non riesco a darmene :confused:

Che driver usi per i video? In ogni caso con quelli aggiornati da solo win update, si passa da 4,8 (Pari ad una 8400m gt) a 4,5 ... Amo gli indici di winzoz xD

I driver son quelli più recenti:
per la nvidia i 275.33, per l'integrata i più recenti presi dal sito intel

Io non farei tanto affidamento sugli indici di winzoz, te ne dico una recente (qualche giorno fa):

Monto l'ssd in IDE: winzoz mi segna le prestazioni del disco a 7.4, eseguo piu test per essere sicuro.valore fisso.

Lo metto in modalita AHCI: l'indice sale a 7.9, ma come detto prima l'hd non funzionava bene.

Lo riporto a IDE: rieseguo la valutazione e l'indice rimane a 7.9 :rolleyes: :rolleyes:

:sofico: :sofico: :sofico:

Mahuauhauhahuahu, benissimo :D
Volevo giusto capire che cambiamenti ha apportato questo nuovo bios :muro:

marcos
21-06-2011, 12:07
A meno che tu non ti voglia dare al fai da te credo dovrai cercare un nuovo alimentatore, questi di solito sono forniti di un kit di connettori con i piu disparati da quello per l'auto a quello che serve a te. Li trovi un po dappertutto

120 W

Ad esempio:
http://www.itek.it/media/k2/items/cache/9f6d22dec5a20bcdd01cd84e98637764_XL.jpg

Online cosa dovrei scrivere per poter trovare l'ali che hai postato tu?
Cmq ho appena postato un immagine di quello che orientativamente mi servirebbe (solo spinotto maschio/femmina) perchè volevo tenere l'alimentatore originale ed evitare di dover spendere dei soldi per uno non originale di cui non mi fido molto, in più dovrei trovare un alimentatore con le stesse identiche caratteristiche del nostro (2.0A in input e 6.32A in output).

Cazz...ma è così difficile trovare solo l'adattatore a "L"? Porc!

jei59
21-06-2011, 12:28
Il nostro è il modello K53sv. C'è anche scritto vicino a dove trovi l'indice di valutazione. Sul sito asus infatti devi mettere questa sigla se vuoi trovare i drivers giusti

grazie EWD ma non mi sono spiegato bene: io non sto cercando i driver; se vai sul sito asus e controlli tutti i modelli di notebook, non esiste una serie X; tu mi stai dicendo che la X è come la K. Ma perchè allora sul sito mettono serie K e non X?
una ultimissima cosa: il note ha in dotazione Windows 7 Home Premium: 32 o 64 bit?

Grazie ancora.

marcos
21-06-2011, 12:53
Volevo farvi una domanda riguardo all'alimentazione.
Io in casa ho un alimentatore di un altro notebook asus non più funzionante.

Questi sono i dati dell'alimentatore del nostro X53S:

INPUT: 100-240V 2.0A
OUTPUT: 19V 6.32A

mentre questi sono del mio vecchio alimentatore:

INPUT: 100-240V 1.5A
OUTPUT: 19V 4.7AA

Se fosse possibile preferirei utilizzare quello vecchio perchè più piccolo, meno ingombrante e avendo l'attacco al portatile a "L" lo preferisco ma volevo chiedervi, dato che l'amperaggio sia in ingresso che in uscita è minore, ( [b]2.0A Vs 1.5A e 6.32A Vs 4.7A ) utilizzandolo arrecherei dei danni al notebook oppure no?

Ripropongo la domanda sempre nell'ottica dell'attacco a "L" anche se avevo avuto già + di una risposta.

Ovviamente le differenze tra i 2 alimentatori ci sono ma mi sono posto questa domanda.
Se utilizzo il pc in modalità "Quiet Office" e per cui diminuendo il voltaggio della CPU a 0,79V/0,80V il vecchio alimentatore potrei utilizzarlo cmq o me lo sconsigliate in ogni caso?
Capisco che è sconsigliabile utilizzare un alimentatore di amperaggio inferiore con la CPU settata al massimo (modalità "High Performance") per via anche di un voltaggio maggiore (1.12v/1.16v) della CPU stessa, ma se utilizzassi la CPU al minimo avrei cmq dei problemi?

Scusate il giro di parole e spero di essermi spiegato bene!

Holy_Bible
21-06-2011, 13:50
Ripropongo la domanda sempre nell'ottica dell'attacco a "L" anche se avevo avuto già + di una risposta.

Ovviamente le differenze tra i 2 alimentatori ci sono ma mi sono posto questa domanda.
Se utilizzo il pc in modalità "Quiet Office" e per cui diminuendo il voltaggio della CPU a 0,79V/0,80V il vecchio alimentatore potrei utilizzarlo cmq o me lo sconsigliate in ogni caso?
Capisco che è sconsigliabile utilizzare un alimentatore di amperaggio inferiore con la CPU settata al massimo (modalità "High Performance") per via anche di un voltaggio maggiore (1.12v/1.16v) della CPU stessa, ma se utilizzassi la CPU al minimo avrei cmq dei problemi?

Un alimentatore nuovo costa un 20/30 euro di marche affidabili, Trust e simili, dai cinesi si trovano a 5/10€. Sinceramente anche se sotto controllo io personalmente non inserirei mai un alimentatore castrato, se ti serve un'attacco a L prendine uno nuovo :) e spendi quei "pochi" soldini che è meglio (imho), devi altresi tenere in conto che per il nostro piccolo quadcore serve uno che erochi almeno 120 W (riguardo amperaggi etc. non dico di piu perchè sono ignorante in materia come pochi)

Intanto invece da me, benvenuti 8 Gb

http://img847.imageshack.us/img847/2387/senzaolo2nq.jpg

Pre:
http://img714.imageshack.us/img714/6489/preld.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/preld.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/5930/posttn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/posttn.jpg/)

oressac
21-06-2011, 14:55
Un alimentatore nuovo costa un 20/30 euro di marche affidabili, Trust e simili, dai cinesi si trovano a 5/10€. Sinceramente anche se sotto controllo io personalmente non inserirei mai un alimentatore castrato, se ti serve un'attacco a L prendine uno nuovo :) e spendi quei "pochi" soldini che è meglio (imho), devi altresi tenere in conto che per il nostro piccolo quadcore serve uno che erochi almeno 120 W (riguardo amperaggi etc. non dico di piu perchè sono ignorante in materia come pochi)

Intanto invece da me, benvenuti 8 Gb

http://img847.imageshack.us/img847/2387/senzaolo2nq.jpg

Pre:
http://img714.imageshack.us/img714/6489/preld.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/preld.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/5930/posttn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/posttn.jpg/)
Avevi 1x4Gb? che hai preso?
Perché non provi ad aggiornare i driver per la grafica , questi sono gli ultimi dal sito intel
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20037&lang=ita
Vedi un po che accade :D :D

Magari qualcuno di voi (se non è troppo disturbo) può fare un bench con le ram in dual channel, sia i 2x2 originali che i 2x4 upgrade.

Grazie =D

Fen24
21-06-2011, 15:15
Ma come fai ad avere un risultato totale cosi basso? 4.5 :mbe:
io ho 5.7

dany_z
21-06-2011, 16:21
Ciao a tutti ! sicuramente questo notebook ha caratteristiche molto interessanti soprattutto considerato il prezzo ... io sn in procinto di cambiare il mio per prendere questo ... nn ricordo bene quale versione avevo visto ... cmq mi fa storcere il naso l' hard disk da 5400 rpm :( ... cioè come va ? tempi di avvio ? secondo voi vale la pena spendere 100 euro in più x prendere una versione simile quasi uguale ma con usb 3.0 ?

Zappz
21-06-2011, 16:43
Ciao a tutti ! sicuramente questo notebook ha caratteristiche molto interessanti soprattutto considerato il prezzo ... io sn in procinto di cambiare il mio per prendere questo ... nn ricordo bene quale versione avevo visto ... cmq mi fa storcere il naso l' hard disk da 5400 rpm :( ... cioè come va ? tempi di avvio ? secondo voi vale la pena spendere 100 euro in più x prendere una versione simile quasi uguale ma con usb 3.0 ?

Considera che con 50 euro prendi un buon HD da 500GB 7200rpm... per la usb3 vedi tu.

Zappz
21-06-2011, 16:44
Ma come fai ad avere un risultato totale cosi basso? 4.5 :mbe:
io ho 5.7

io ho 6.7

Holy_Bible
21-06-2011, 16:50
io ho 6.7

Non ho ancoa avuto la voglia di aggiornare i driver quindi sono con quelli di winupdate :D 6.7 con quali?

Zappz
21-06-2011, 17:32
Non ho ancoa avuto la voglia di aggiornare i driver quindi sono con quelli di winupdate :D 6.7 con quali?

uso gli 8.15.10.2361

http://i.imgur.com/W5heVl.jpg

Holy_Bible
21-06-2011, 18:01
uso gli 8.15.10.2361

http://i.imgur.com/W5heVl.jpg

BHE tanta rona :sofico: effettivamente con Nvidia originali, e gli ultimi intel arriva a 5.7, ed il 3d sale da 6,6 a 6,7 vallo a capire :stordita:

EWD
21-06-2011, 18:07
grazie EWD ma non mi sono spiegato bene: io non sto cercando i driver; se vai sul sito asus e controlli tutti i modelli di notebook, non esiste una serie X; tu mi stai dicendo che la X è come la K. Ma perchè allora sul sito mettono serie K e non X?
una ultimissima cosa: il note ha in dotazione Windows 7 Home Premium: 32 o 64 bit?

Grazie ancora.

infatti per questo ti dicevo che il nostro è il K53sv.... l'x non esiste.... è solo un'inspegabile confusione fatta da Asus. Comunque se vedi con qualsiasi test vedi che è il modello K53sv.... forse la x la hanno messa per indicare una serie di notebook con diverse varianti....ce ne sono con hd da 500 e da 640 oltre che da 320, con bluetooth e sernza... con ram 2+2 e ram singolo banco....
Il nostro è il windows7 home premium 64 bit

EWD
21-06-2011, 18:14

anche io ho 6,7 su aero ma ho installato gli ultimi drivers intel dal relativo sito, come 3d ho sempre 6,7, penultimi drivers nvidia, non mi sono ancora fidato dei 275, ma probabilmente li installerò...

comunque benvenuto tra i dualchannellisti Holy..:) vedrai che tutto ti si apre più velocemente

Holy_Bible
21-06-2011, 18:30
anche io ho 6,7 su aero ma ho installato gli ultimi drivers intel dal relativo sito, come 3d ho sempre 6,7, penultimi drivers nvidia, non mi sono ancora fidato dei 275, ma probabilmente li installerò...

comunque benvenuto tra i dualchannellisti Holy..:) vedrai che tutto ti si apre più velocemente

Hehehe si non che prima fosse lento di certo ma anche adesso si sta bene in piu so dove prendere la ram per la vm :Prrr: , io sono rimasto con i driver originali immagino sia questo che ci limita a 5,7 allora .. credo :stordita:

EWD
21-06-2011, 18:38
Hehehe si non che prima fosse lento di certo ma anche adesso si sta bene in piu so dove prendere la ram per la vm :Prrr: , io sono rimasto con i driver originali immagino sia questo che ci limita a 5,7 allora .. credo :stordita:

Si, con i driver originali resti a 5,7. Che cosa ci monti sulla vm?? xp? funziona?

Holy_Bible
21-06-2011, 18:40
Si, con i driver originali resti a 5,7. Che cosa ci monti sulla vm?? xp? funziona?

Uso backtrack per dei test, immagino che anche xp non abbia problemi a funzionare .. vmware!

riccardor93
21-06-2011, 19:24
io ho 7,4 / 5,9 / 5,7 / 6,7 / 5,8
Ho il BIOS aggiornato al 300 e tutti i driver aggiornati...
Per il fatto del rallentamento di aida64 non li ho riscontrati e l'hard disk nn lo trovo più lento..

misthero
21-06-2011, 20:16
Per il fatto del rallentamento di aida64 non li ho riscontrati e l'hard disk nn lo trovo più lento..

Quindi aida64 ti si avvia in tempi ragionevoli? (tipo 5 - 10 secondi)

Holy_Bible
21-06-2011, 20:26

Allora restiamo con il dubbio, anche io con aida (zip) .. rimango bloccato per qualche secondo su RAID .., prima però non so come fosse

riccardor93
21-06-2011, 20:57
3 secondi di cronometro mi si avvia..

demy74
21-06-2011, 21:35
Anche a me si addormenta sulla scansione delle periferiche raid

misthero
21-06-2011, 21:50
Anche a me si addormenta sulla scansione delle periferiche raid

Lo ha sempre fatto o solo dopo l'upgrade del bios?

Holy_Bible
21-06-2011, 21:53
3 secondi di cronometro mi si avvia..

500 gb o 320?

demy74
21-06-2011, 22:43
Lo ha sempre fatto o solo dopo l'upgrade del bios?

Dopo l'aggiornamento

jei59
22-06-2011, 09:02
infatti per questo ti dicevo che il nostro è il K53sv.... l'x non esiste.... è solo un'inspegabile confusione fatta da Asus. Comunque se vedi con qualsiasi test vedi che è il modello K53sv.... forse la x la hanno messa per indicare una serie di notebook con diverse varianti....ce ne sono con hd da 500 e da 640 oltre che da 320, con bluetooth e sernza... con ram 2+2 e ram singolo banco....
Il nostro è il windows7 home premium 64 bit

Grazie della precisazione. In effetti, spulciando il listino ufficiale ASUS (http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&subcategory=&series=&direction=&promo=&compare=%3E%3Cinput+id%3D%27new%27+name%3D%27new%27+type%3D%27hidden%27+value%3D&mj=&acc=&p=&src=1&db_p=3&Cpu=Intel%AE+Core%99+i7) non vi è traccia della serieX; e vero poi, come hai affermato anche tu, che la serie K è quella che ha le stesse caratteristiche della serie X ma con una sostanziale ed inspiegabile differenza: il prezzo! come vedi/vedete, a parità di equipaggiamento, la serie K (che compare nel listino ufficiale ASUS) ha prezzi decisamente superiori alla X.

Seconda considerazione: il note in firma a Holy_Bible è marchiato X53SV-SX239V; io ho invece trovato da E******s il modello X53SV-SX234V in offerta a 699: unica differenza la capacità dell'HD (320GB nel 239 e 500GB nel 234); per quanto riguarda la quantità di RAM (8 vs 4GB) credo che sia stata espansa a 8 da Holy_Bible, anche il 239 esce con 4GB. Confermate?

Terza (ed ultima): non sono riuscito a sapere se i 4GB del 234 sono su un unico modulo o su due (due è l'ideale per configurare la ram in dual channel con positive ricadute sulle prestazioni generali del sistema che, in ogni modo, trova nel disco da 5400 giri il vero "collo di bottiglia").

roadrunner
22-06-2011, 09:26

Per l'alimentatore con attacco a L, io ho preso un alimentatore alla GBC, modello st-l-120-008u008aat marca GBC. Una 50ina di euro.....

riccardor93
22-06-2011, 09:58
500 gb o 320?
l'hard disk è quello di fabbrica(320 gb)

misthero
22-06-2011, 10:29
Seconda considerazione: il note in firma a Holy_Bible è marchiato X53SV-SX239V; io ho invece trovato da E******s il modello X53SV-SX234V in offerta a 699: unica differenza la capacità dell'HD (320GB nel 239 e 500GB nel 234); per quanto riguarda la quantità di RAM (8 vs 4GB) credo che sia stata espansa a 8 da Holy_Bible, anche il 239 esce con 4GB. Confermate?

Confermo, Holy_Bible ha da poco effettuato l'upgrade :-)

Fabietto206
22-06-2011, 10:57
Dopo aver aggiornato il bios alla versione 300 ho rifatto la valutazione degli indici di windows 7 e quello della scheda video è passato da 6.7 a 5.9 o.O!!

I miei valori sono: 7.4 - 5.9 - 5.9 - 6.6 - 5.9.

Fen24
22-06-2011, 11:58
E dovè il problema :asd: mica il punteggio windows è Dio

oressac
22-06-2011, 12:19
Dopo aver aggiornato il bios alla versione 300 ho rifatto la valutazione degli indici di windows 7 e quello della scheda video è passato da 6.7 a 5.9 o.O!!

A mio parere prima effettuava i test con la scheda nvidia, per questo avevi gli stessi punteggi in grafica e desktop, adesso non piu :cool:

raga, nessuno a tempo per un bench delle ram cosi vediamo la vera differenza tra il dual e il single channel :fagiano: :fagiano: ^^

joe58
22-06-2011, 12:59
A mio parere prima effettuava i test con la scheda nvidia, per questo avevi gli stessi punteggi in grafica e desktop, adesso non piu :cool:

raga, nessuno a tempo per un bench delle ram cosi vediamo la vera differenza tra il dual e il single channel :fagiano: :fagiano: ^^

Valori invariati dopo aggiornamento del bios, 8gb di ram + ssd, driver grafica intel aggiornati, driver grafica nvidia versione originale

7,4 - 7,6 - 6,7 - 6,7 - 7,8

Holy_Bible
22-06-2011, 13:22
Valutazione ri-eseguita e:

7,4| 7,6| 6,7 |6,7| 5,7

C'avrà ripensato :stordita:

misthero
22-06-2011, 14:31

Stessa identica cosa con aida64 che rallenta nell'avvio :muro:

old olborne
22-06-2011, 14:41
Per favore un aiuto!
Comprato l'X53 ieri, presi i DVD per fare i DVD di ripristino, ma quando apro
AI recovery Burner mi dice: Stato: la partizione di ripristino non esiste
Cosa può essere successo?E' capitato a qualcun'altro?

joe58
22-06-2011, 15:18
Per favore un aiuto!

In merito non saprei risponderti. Mi sento pero' di consigliarti di recuperare una iso di Windows 7 Home Premium 64 bit con SP1 da attivare con i codici che trovi sul notebook, fai un formattazione installando i drivers come descritto in prima pagine. Avrai un notebook piu' prestante senza tutta la "robaccia" preinstallata.

paolozac
22-06-2011, 16:11
Ciao Ragazzi, da lunedì anche io sono entrato a far parte dei felici possessori di questo Asus K53SV.

Ero interessato a sostituire l'HDD 5400 con un SSD 120/240 ma ho letto che ci sono un po di problemi con i firmware dei vari produttori.
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un SSD che in modalità AHIC non abbia problemi di affidabilità?

Vi ringrazio in anticipo

marcos
22-06-2011, 17:26
L'altro giorno ho fatto partire un programma che cerca automaticamente e aggiorna i driver del pc.

Trova un programma che si chiama:

" Intel Rapid Storage Technology ".

Una volta installato e riavviato il pc mi ritrovo nell'angolo in basso a sinistra un icona che mi indica che tale programma è in esecuzione.

Una volta aperto il programma non mi da nessuna possibilità di scelta e mi indica solamente che sia l'hd che il DVD sono ok.

Nessuno di voi ha la più pallida idea se questo programma ha una certa utilità o si può rimuovere senza problemi?

marcos
22-06-2011, 17:37
L'altro giorno ho fatto partire un programma che cerca automaticamente e aggiorna i driver del pc.

Trova un programma che si chiama:

" Intel Rapid Storage Technology ".

Una volta installato e riavviato il pc mi ritrovo nell'angolo in basso a sinistra un icona che mi indica che tale programma è in esecuzione.

Una volta aperto il programma non mi da nessuna possibilità di scelta e mi indica solamente che sia l'hd che il DVD sono ok.

Nessuno di voi ha la più pallida idea se questo programma ha una certa utilità o si può rimuovere senza problemi?

Mi autoquoto e rispondo da solo.

Sono andato a cercare su google e la Tecnologia Intel Rapid Storage in pratica gestisce le configurazioni raid e la gestione avanzata del controller raid della scheda madre. E' necessaria se si utilizza i dischi in raid e se i dischi sata in configurazione diversa da quella emulazione ide.

Però non avendo nessuna config.RAID e nessuna emulazione IDE, posso tranquillamente rimuoverla l'utility giusto?

A proposito...nel bios è meglio lasciare AHIC che IDE giusto?

EWD
22-06-2011, 18:09
Grazie della precisazione. In effetti, spulciando il listino ufficiale ASUS (http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&subcategory=&series=&direction=&promo=&compare=%3E%3Cinput+id%3D%27new%27+name%3D%27new%27+type%3D%27hidden%27+value%3D&mj=&acc=&p=&src=1&db_p=3&Cpu=Intel%AE+Core%99+i7) non vi è traccia della serieX; e vero poi, come hai affermato anche tu, che la serie K è quella che ha le stesse caratteristiche della serie X ma con una sostanziale ed inspiegabile differenza: il prezzo! come vedi/vedete, a parità di equipaggiamento, la serie K (che compare nel listino ufficiale ASUS) ha prezzi decisamente superiori alla X.

Terza (ed ultima): non sono riuscito a sapere se i 4GB del 234 sono su un unico modulo o su due (due è l'ideale per configurare la ram in dual channel con positive ricadute sulle prestazioni generali del sistema che, in ogni modo, trova nel disco da 5400 giri il vero "collo di bottiglia").

Dunque dunque... tutti i modelli escono di fabbrica con 4 gb di memoria, holy Bible e anche il sottoscritto (ed altri )le abbiamo espanse a 8 gb mettendo 2 moduli da 4 gb l'uno.
Questo perchè ci sono solo 2 slot disponibili x le ram.
Il problema è solo sapere che memorie monta quell'esemplare... tanto per dirtene una, ho comprato 2 notebook identici, uno preso da una pila e uno da quella a fianco, stesso giorno, stesso negozio (mw)..
Li testo entrambi col Belarc advisor e uno ha 2 moduli in dual channel da 2 gb l'uno e l'altro un singolo banco da 4.
Testati con vari benchmarks entrambi ed inutile dire che il modello da 2+2 in dual era ben più performante in tutto.
Quindi non è facile capire cosa ha dentro quel singolo notebook, vista la varietà di modelli e configurazioni che asus ha fatto.
Poteva benissimo mettere una sigla che identificava meglio il tutto tipo:
Asus k53sv-320/2+2/wifi/bt oppure k53sv-500/4/wifi.... misteri delle politiche commerciali..

riccardor93
22-06-2011, 18:30
Dunque dunque... tutti i modelli escono di fabbrica con 4 gb di memoria, holy Bible e anche il sottoscritto (ed altri )le abbiamo espanse a 8 gb mettendo 2 moduli da 4 gb l'uno.
Questo perchè ci sono solo 2 slot disponibili x le ram.
Il problema è solo sapere che memorie monta quell'esemplare... tanto per dirtene una, ho comprato 2 notebook identici, uno preso da una pila e uno da quella a fianco, stesso giorno, stesso negozio (mw)..
Li testo entrambi col Belarc advisor e uno ha 2 moduli in dual channel da 2 gb l'uno e l'altro un singolo banco da 4.
Testati con vari benchmarks entrambi ed inutile dire che il modello da 2+2 in dual era ben più performante in tutto.
Quindi non è facile capire cosa ha dentro quel singolo notebook, vista la varietà di modelli e configurazioni che asus ha fatto.
Poteva benissimo mettere una sigla che identificava meglio il tutto tipo:
Asus k53sv-320/2+2/wifi/bt oppure k53sv-500/4/wifi.... misteri delle politiche commerciali..
Ah ma non ha mica fatto così solamente con il nostro notebook. Ero interessato all'eeepc 1015pem e non si trova da nessuna parte quale sia il modello con la batteria da 4400 mAh o da 5200..

marcos
22-06-2011, 18:40
Per favore un aiuto!

La cosa non è normale.
Che poi come ti consiglia joe58 sia meglio fare un bel formattone e mettere un win7 pilito sia meglio è corretto, ma non è normale che il pc non veda la partizione di ripristino.

Io fossi in te farei un bel controllo con l'utility Western Digital Data LifeGuard Diagnostics detta anche DLGDIAG e se è tutto regolare e non ci son problemi allora a quel punto puoi anche fare un bel formattone e via, altrimenti se l'utility dovesse segnalarti qualche errore all'HD allora fattelo sostituire!

Questo IHMO! ;)

demy74
22-06-2011, 18:44
I miei punteggi dopo l'aggiornamento sono i seguenti:

7.4 5.9 6.6 6.6 5.9

mau985xx
22-06-2011, 21:13
Quote:

Originariamente inviato da mau985xx

aiutatemi vi prego...

---------------------------------

ho cliccato con il destro... ma non ho l'opzione apri con processore grafico.. cioè non mi lascia scegliere... quindi non riesco ad impostarlo :( come mai ?? cosa devo fare??

Zappz
22-06-2011, 21:18
Quote:

aiutatemi vi prego...

ho cliccato con il destro... ma non ho l'opzione apri con processore grafico.. cioè non mi lascia scegliere... quindi non riesco ad impostarlo :( come mai ?? cosa devo fare??

Devi andare nel pannello di controllo nvidia e sotto il menu desktop abilitare la voce per avere il menu'... non so essere piu' preciso perche' ora non ho il portatile con me.

Holy_Bible
22-06-2011, 23:21
Quote:

aiutatemi vi prego...

O fai come hanno scritto qui sopra di me, oppure lo stai facendo sul collegamento e non sull'exe, quindi vai nella cartella del gioco trova l'exe e fallo partire, cio nonostante non in pochi sembrano avere problemi con Fb2011

old olborne
22-06-2011, 23:54
La cosa non è normale.
Che poi come ti consiglia joe58 sia meglio fare un bel formattone e mettere un win7 pilito sia meglio è corretto, ma non è normale che il pc non veda la partizione di ripristino.

Io fossi in te farei un bel controllo con l'utility Western Digital Data LifeGuard Diagnostics detta anche DLGDIAG e se è tutto regolare e non ci son problemi allora a quel punto puoi anche fare un bel formattone e via, altrimenti se l'utility dovesse segnalarti qualche errore all'HD allora fattelo sostituire!

Questo IHMO! ;)
DLGDIAG mi dice che è tutto a posto
oggi sono tornato da mw dove non hanno risolto( come accade spesso ) e mi hanno detto di provare ad aggiornare il software da Asus.it
Così ho fatto ma è tutto uguale
Ho capito che sarebbe meglio installare un W7 pulito e leggero ma vorrei fare 'sti benedetti DVD di ripristino anche per mantenermi la garanzia per un eventuale possibilità
Domani lo riporto e vedo se me lo cambiano

tinos
23-06-2011, 03:22
Ciao,
ho acquistato anch'io questo bel portatile circa 10 giorni fa a 543€, 2gb+2gb di ram, hd 500gb i7, ed è il mio primo portatile.

Un bel portatile non c'è che dire e non scalda neppure molto sotto stress...peccato per il software installato, e per qualche strana anomalia legata allo spazio impegnato sul disco (C:).

Oltre al software da eliminare evidenziato in questa discussione, io ho disinstallato anche:

- Google Chrome (non funzionava e non si disinstallava neppure con l'Uninstall dalla
sua cartella, ho eliminato direttamente tutte le cartelle)

(questi contenevano dei caratteri asiatici incomprensibili e dato che non lo userei neppure...)
-control activex de windows live mesh para conexiones remotas
-controlo activex do windows live mesh para Ligaçoòes Remotas
-controle activex windows live mesh pour connexions a distance

-windows live mesh activex - besturingnselement voor externe verbindige
-windows live mesh activex control for Remote connections
-windows live mesh activex control for remote connections

Ora vorrei chiedervi se anche voi avete trovato il sistema appena installato in queste condizioni:

- disco C: 150GB disponibile su 186GB, cioè un sistema praticamente appena installato che occupa 36GB di spazio :eek: ??? (anche dopo la disinstallazione delle porcherie e fatti gli aggiornamenti del sistema lo spazio occupato non variava)

Da Gestione attività Windows vi sono:

-81 processi attivi?
-1.55GB di memoria impegnata?:eek:

Alcuni problemi riscontrati con le applicazioni:

1) Asus live update, continua a riproporre periodicamente l'aggiornamento di un'applicazione senza nome, specifica soltanto la versione, la 2.31.0. A nulla serve installarla poiché viene riproposta.

2) Dopo aver dato il comando "rimuovi unità in sicurezza" per le periferiche usb (hard disk e chiavette), queste non vengono spente e non serve a nulla disinstallarle dal pannello di controllo in Gestione periferiche.

3) Problema Hardware (alimentatore):
Mi è capitato, che per comodità, ho lasciato la spina (shuko) attaccata alla presa della rete elettrica ed ho scollegato soltanto l'estremità del cavo con i tre connettori direttamente dall'alimentatore. Dopo circa 10 minuti ricollegando il cavo con i tre connettori sull'alimentatore si sente uno scoppiettio (come un piccolo petardo)provenire proprio dall'alimentatore nel punto di collegamento del cavo elettrico. Non saprei se è una cosa che non bisogna fare, ma non essendoci scritto da nessuna parte...lo fa anche a voi questo scherzetto?

Per ovviare ai problemi del software e dello spazio occupato, ho reinstallato soltanto la partizione C: dalla partizione di Recovery. Un po è migliorato, ora ho 72 processi attivi e l'occupazione della ram è scesa a 1,39GB ma sono comunque tantissimi.

Fatemi sapere se devo chiamare l'assistenza per queste cose o se anche voi siete nelle stesse condizioni.

Ciao

riccardor93
23-06-2011, 07:54
Ciao,
ho acquistato anch'io questo bel portatile circa 10 giorni fa a 543€, 2gb+2gb di ram, hd 500gb i7, ed è il mio primo portatile.

Un bel portatile non c'è che dire e non scalda neppure molto sotto stress...peccato per il software installato, e per qualche strana anomalia legata allo spazio impegnato sul disco (C:).

Oltre al software da eliminare evidenziato in questa discussione, io ho disinstallato anche:

- Google Chrome (non funzionava e non si disinstallava neppure con l'Uninstall dalla
sua cartella, ho eliminato direttamente tutte le cartelle)

(questi contenevano dei caratteri asiatici incomprensibili e dato che non lo userei neppure...)
-control activex de windows live mesh para conexiones remotas
-controlo activex do windows live mesh para Ligaçoòes Remotas
-controle activex windows live mesh pour connexions a distance

-windows live mesh activex - besturingnselement voor externe verbindige
-windows live mesh activex control for Remote connections
-windows live mesh activex control for remote connections

Ora vorrei chiedervi se anche voi avete trovato il sistema appena installato in queste condizioni:

- disco C: 150GB disponibile su 186GB, cioè un sistema praticamente appena installato che occupa 36GB di spazio :eek: ??? (anche dopo la disinstallazione delle porcherie e fatti gli aggiornamenti del sistema lo spazio occupato non variava)

Da Gestione attività Windows vi sono:

-81 processi attivi?

Alcuni problemi riscontrati con le applicazioni:

1) Asus live update, continua a riproporre periodicamente l'aggiornamento di un'applicazione senza nome, specifica soltanto la versione, la 2.31.0. A nulla serve installarla poiché viene riproposta.

2) Dopo aver dato il comando "rimuovi unità in sicurezza" per le periferiche usb (hard disk e chiavette), queste non vengono spente e non serve a nulla disinstallarle dal pannello di controllo in Gestione periferiche.

Mi è capitato, che per comodità, ho lasciato la spina (shuko) attaccata alla presa della rete elettrica ed ho scollegato soltanto l'estremità del cavo con i tre connettori direttamente dall'alimentatore. Dopo circa 10 minuti ricollegando il cavo con i tre connettori sull'alimentatore si sente uno scoppiettio (come un piccolo petardo)provenire proprio dall'alimentatore nel punto di collegamento del cavo elettrico. Non saprei se è una cosa che non bisogna fare, ma non essendoci scritto da nessuna parte...lo fa anche a voi questo scherzetto?

Per ovviare ai problemi del software e dello spazio occupato, ho reinstallato soltanto la partizione C: dalla partizione di Recovery. Un po è migliorato, ora ho 72 processi attivi e l'occupazione della ram è scesa a 1,39GB ma sono comunque tantissimi.

Fatemi sapere se devo chiamare l'assistenza per queste cose o se anche voi siete nelle stesse condizioni.

Ciao

Dove lo hai preso a quel prezzo???
Cmq x l'alimentatore è normale.. fanno tutti così! Non si dovrebbe rovinare.. Per le USB non so aiutarti...

Holy_Bible
23-06-2011, 09:07

Bhe che prezzo :sofico: usato?

- Google Chrome Problema noto a tutti

- live mesh se non ti serve hai fatto bene

- disco C: 150GB disponibile su 186GB

Solamente windows 7 occupa con SP1 circa 20 Gb, quindi credo sia abbastanza normale, certo i piu avrebbero preferito un software pulito ma ci sono anche altri tipi di persone :)

-81 processi attivi?

msconfig; puoi scremare quelli che non ti servono ma in un'uso normale del pc con i programmi asus installati di base (Audio, wirless, grafica intel, Asus live, Sonic, Elan, magari un'antivirus nel mio caso kaspersky) puoi restare sui 60/75 processi avviati, comunque un numero normale tra gli utenti W7 se qualcuno che ha formattato puo dirti quanti processi attivi ha puoi fare un confronto.

W7 gestisce la ram, google ti puo spiegare tutto +/- con 8 Gb ne prende 2,00

Hai riavviato dopo l'installazione? Ho risolto cosi

COn hard disk esterno inserito, facendo rimuovi di sicuro non si spegne la luce ma il disco smette di "girare"

come sopra normale, ma comunque imho meglio evitare :sofico:

Phoenix486
23-06-2011, 09:23

Anche io prenderei l'i5. Con questo riesco a fare si e no 3 ore e mezza.
Con l'i5 quanto sarebbe durata la batteria?

Possibile che non sia possibile implementare nel bios una funzione per spegnere due core? Non si dovrebbe risparmiare batteria in questo modo? Oppure no?

Zappz
23-06-2011, 09:41
Anche io prenderei l'i5. Con questo riesco a fare si e no 3 ore e mezza.
Con l'i5 quanto sarebbe durata la batteria?

Possibile che non sia possibile implementare nel bios una funzione per spegnere due core? Non si dovrebbe risparmiare batteria in questo modo? Oppure no?

Prova a dimezzare il clock della cpu...

Phoenix486
23-06-2011, 09:51
Prova a dimezzare il clock della cpu...

già fatto, ho settato la CPU al massimo al 40% in risparmio energetico

Holy_Bible
23-06-2011, 10:18
In ogni caso se si ha bisogno di mobilità, un quad-core con 6 celle non è certo una buona scelta :sofico:

riccardor93
23-06-2011, 13:36
mah.. diciamo che le mie scelte sono dettate dal portafoglio! ahah
volevo trovare un portatile decente ad un prezzo modico: all'inizio avevo puntato su 500€ e il meglio che riuscivo ad avere era un i5 con una buona scheda video poi ho visto questo con un i7 di nuova generazione, quello vecchio non lo avrei preso a causa della mancanza della gpu integrata, una scheda video quasi ottima allora, per 100€ in più mi sono lanciato. Diciamo che, un processore come questo quasi a tutti non serve, un i5 sandy bridge basta e avanza. Va bè cmq è lo stesso. Sono contento. Il mio vecchio commento era riferito anche quando avevo il vecchio BIOS e quindi era anche più rumoroso, adesso abbiamo risolto quindi il mio "indice di scontentezza" è sceso! ahah

Fen24
23-06-2011, 15:01
Ho un problem con un Videogioco : Medieval Total war 2
Praticamente mi parte non a tutto schermo ma con un quadrato in mezzo allos schermo con contorno nero
Perchè?
Ho cercato nelle opzioni del gioco devo forse impostarlo per WideScreen?
L'ho fatto partire anche con la Nvidia ma niente

riccardor93
23-06-2011, 15:28
Praticamente mi parte non a tutto schermo ma con un quadrato in mezzo allos schermo con contorno nero
Perchè?

hanno già risposto ad un problema simile con un altro gioco.. leggi nelle ultime pagine!

Phoenix486
23-06-2011, 15:40
Ma c'è possibilità che esca una batteria con capacità maggiore in futuro?

Wolland
23-06-2011, 15:58

Una cosa così? (http://www.businessmagazine.it/news/dal-mit-una-nuova-architettura-di-batteria_37320.html) :D

Scherzi a parte, ci sono batterie ai polimeri di litio (e non a ioni), o quelle a 9 celle... Ma non so se siano compatibili.
Altra soluzione, se hai un acquisto in mente, è un'altra batteria di scorta (da portarsi dietro, certo).

Giorgiuz
23-06-2011, 16:43
Quindi posso istallare due di questi banchi di ram (2x4gb) senza problemi?!?!

RAM SO-DIMM DDR3 Samsung 1333MHz 4GB CL9 Bulk

Capacità di memoria 4 GB
Memoria Tipo DRAM
Tecnologia DDR3 SDRAM
Fattore di forma SO-DIMM 204-pin
Velocità della memoria 1333 MHz (PC3-10600)
Latenza CL9 (9-9-9)
Data Integrity Check Non-ECC
Caratteristiche della memoria RAM Dual Rank, otto banche, senza buffer
Modulo di configurazione 512 x 64
Organizzazione Chip 256 x 8
Tensione di alimentazione 1,5 V
Slot compatibili 1 x memoria - SO DIMM 204-pin

matcav
23-06-2011, 16:47
ciao ragazzi! perdonate se non ho seguito tutte le 110 e passa pagine del thread :D

ho aperto il pannello inferiore, e nonostante sul bios veda 3 valori sata (sul primo l'HDD meccanico, sul secondo nulla, sul terzo il DVD) non ho visto il vano per un eventuale secondo hdd ..

se mai comprassi un SSD quello meccanico devo tenerlo necessariamente in usb? (considerando anche che abbiamo solo le 2.0 quindi a velocità ancora più limitata di adesso) o c'è un vano hdd "nascosto" da qualche altra parte "non apribile" dall'utente?

altra cosa, c'è qualche guida tecnica (service guide) per questo modello, con le indicazioni per il disassembly (smontaggio)? non si sa mai, potrebbe sempre servire in futuro..

il mio modello / conf è X53SV-SX097V, comprato da T***y il mese scorso (7 maggio 11)

Holy_Bible
23-06-2011, 17:05
Perchè?

si e anche fullscreen (alt + invio) o dal menu opzioni

Anche per me la soluzione migliore è prendersene una seconda di scorta

Quindi posso istallare due di questi banchi di ram (2x4gb) senza problemi?!?!

RAM SO-DIMM DDR3 Samsung 1333MHz 4GB CL9 Bulk

Capacità di memoria 4 GB
Memoria Tipo DRAM
Tecnologia DDR3 SDRAM
Fattore di forma SO-DIMM 204-pin
Velocità della memoria 1333 MHz (PC3-10600)
Latenza CL9 (9-9-9)
Data Integrity Check Non-ECC
Caratteristiche della memoria RAM Dual Rank, otto banche, senza buffer
Modulo di configurazione 512 x 64
Organizzazione Chip 256 x 8
Tensione di alimentazione 1,5 V
Slot compatibili 1 x memoria - SO DIMM 204-pin

imho si

dj_andrea
23-06-2011, 17:22
ciao ragazzi! perdonate se non ho seguito tutte le 110 e passa pagine del thread :D

ho aperto il pannello inferiore, e nonostante sul bios veda 3 valori sata (sul primo l'HDD meccanico, sul secondo nulla, sul terzo il DVD) non ho visto il vano per un eventuale secondo hdd ..

se mai comprassi un SSD quello meccanico devo tenerlo necessariamente in usb? (considerando anche che abbiamo solo le 2.0 quindi a velocità ancora più limitata di adesso) o c'è un vano hdd "nascosto" da qualche altra parte "non apribile" dall'utente?

altra cosa, c'è qualche guida tecnica (service guide) per questo modello, con le indicazioni per il disassembly (smontaggio)? non si sa mai, potrebbe sempre servire in futuro..

il mio modello / conf è X53SV-SX097V, comprato da T***y il mese scorso (7 maggio 11)
non ha 2 slot per l'hd .. solo 1

matcav
23-06-2011, 17:26
non ha 2 slot per l'hd .. solo 1

ah.. ma quindi. che ci sta a fare il "sata 1 vuoto" nel bios? :muro:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.