View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV
di niente, è l'acquisto più intelligente per il pc dopo il cambio di HDD. Proporrei di mettere in prima pagina il nome dell'articolo (misure e link al venditore) :cool:
Il mio inizialmente puzzava di plastica bruciata, l'ho pulito (c'era dello sporco granulare appiccicoso, na specie di colla, credo sia stato un residuo di fabbrica) poi finora si è comportato normalmente, quindi pulitelo prima di infilarlo per la prima volta :D
EDIT: Ne ho ordinati due, l'altro apparentemente sembra pulito di suo.. non credo che sia stato il jack del pc a lasciare residui collosi anche perché dopo quella pulizia il problema non si è più presentato.
Ho già il bios 208 e il uefi non va. Mi hanno venduto il pc con il 208 e non ho mai aggiornato.
Adesso non mi va di mettermi a fare esperimenti perché mi è scaduta la garanzia da un mese.
Dio-Brando
09-11-2012, 12:20
Intano ti procuri il box esterno. Ti conviene creare la partizione e fare un semplice copia ed incolla di tutti i files, se lo fai con il sistema operativo NON in uso potrai salvare qualsiasi dato.
Ottimo anche l'M4, è il secondo classificato (prezzo/prestazioni) ma lo hai pagato un pò caro. E' conosciuto appunto perchè economico, è kmq un buon ssd.
cedevo di aver fatto un affare 128gb a 90€ :doh:
cmq mi conviene aggiornare bios all'ultima versione?
vitto1989
09-11-2012, 12:54
Ciao a tutti!
5 giorni fa ho comprato un ASUS X53S. Oggi per la prima volta mi sono collegato con la linea wifi ma 9 volte su 10 mi dice "Impossibile connettersi". In più anche quando si connette la linea va e viene. In più mi sono accorto che Internet Explorer va molto più di Google chrome.
Heeeeeeellllllllppppppppppppp!!
Cosa mi dite???
Sono in crisi..spero di non aver buttato 600 euro nel cesso!!!
Quindi nessuno in grado di aiutarmi?? heeeeeeelpppppppp vi pregooooooooooo!!
ps: oggi mi da in più errore 324(net::ERR_EMPTY_RESPONSE): il server ha chiuso la connessione senza inviare dati.
Devo riportarlo indietro il pc? Vi prego ditemi che si può risolvere!:muro:
cav94mat
09-11-2012, 13:01
Ho già il bios 208 e il uefi non va. Mi hanno venduto il pc con il 208 e non ho mai aggiornato.
Adesso non mi va di mettermi a fare esperimenti perché mi è scaduta la garanzia da un mese.
Già.. però altre idee non me ne vengono al momento :(
cav94mat
09-11-2012, 13:03
Quindi nessuno in grado di aiutarmi?? heeeeeeelpppppppp vi pregooooooooooo!!
ps: oggi mi da in più errore 324(net::ERR_EMPTY_RESPONSE): il server ha chiuso la connessione senza inviare dati.
Devo riportarlo indietro il pc? Vi prego ditemi che si può risolvere!:muro:
Provato a reinstallare i driver del wireless? Hai modo di provare con linux o in extremis di riformattare?
Alexxio360
09-11-2012, 14:16
tranquillo che non ti perdi nulla...:D io ho il 216 ma ho lo stesso identico problema...infatti ho installato tutto in mbr cosi gparted non mi rompe neanche le scatole in caso devo fare qualche modifica
vitto1989
09-11-2012, 16:40
Provato a reinstallare i driver del wireless? Hai modo di provare con linux o in extremis di riformattare?
Come faccio a reinstallare i driver del wireless? Da dove li prendo?
Come faccio a reinstallare i driver del wireless? Da dove li prendo?
che domanda ovvia...
dal sito del produttore della scheda wifi ovviamente usando il modello esatto cerchi il suo ultimo driver pet w7 o w8 se hai w8
alonenero
09-11-2012, 18:20
???? Crucial v4? e lo hai pagato 66 euro? ... pensa che con 63 ti prendevi l'M4 da 64 gb oppure con solo una ventina di euro piu del tuo ti prendevi un 128 gb sempre M4 e sata 3. Quindi ben più veloce del tuo.. Perchè mettere un ssd sata 2 su una scheda che è sata 3 e per giunta pagandolo di più di un sata 3? Dovevi chiedere qui prima di acquistare... ormai pazienza..:stordita:
esiste sempre il recesso .. io me ne avvalerei !
dagli una bella formattata , rimandalo indietro e fatti dare qualcosa di decente come l'm4 o ancora meglio il samsung 830
Dio-Brando
09-11-2012, 19:24
esiste sempre il recesso .. io me ne avvalerei !
dagli una bella formattata , rimandalo indietro e fatti dare qualcosa di decente come l'm4 o ancora meglio il samsung 830
come dicevo, alla fine, ho preso l'm4 128gb a 90 €uri...
cmq mi conviene aggiornare bios all'ultima versione?
lo aggiorno o no?
salve a tutti =) pensavo di fare upgrade di ram (aggiungendo le nuove a quelle esistenti) e di hdd ( rimuovendo il mio da 300 .-.) ..
La mia domanda è: mi potreste dare i link di negozi online, ebay o negozi fisici dove potere comprare questi oggetti?
di hdd se è possibile avrei voluto mettere 1TB così sono a posto xD
Se non potete mettere i link basta il nome preciso dell hdd...in prima pagina ho visto solo quello da 500 =(
ps sono io cieco o non esiste il tasto grazie?
salve a tutti =) pensavo di fare upgrade di ram (aggiungendo le nuove a quelle esistenti) e di hdd ( rimuovendo il mio da 300 .-.) ..
La mia domanda è: mi potreste dare i link di negozi online, ebay o negozi fisici dove potere comprare questi oggetti?
di hdd se è possibile avrei voluto mettere 1TB così sono a posto xD
Se non potete mettere i link basta il nome preciso dell hdd...in prima pagina ho visto solo quello da 500 =(
ps sono io cieco o non esiste il tasto grazie?
ce ne sono tanti siti che vendono hard disk
da 1tb sono solo a 5400rpm
se hai bisogno di tanti gb e una velocità discreta ci sarebe un seagate monumentus xt da 750gb a 7200rpm e con 8gb di CHACE ssd
no, il tasto grazie o ringrazia NON esiste
salomone186
10-11-2012, 14:50
Buon giorno volevo chiedervi una cosa... Dopo aver aggiornato il fw al router wifi dove mi permetteva di avere la possibilità di settario su 5Ghz ovvero wifi N il portatile non mi ha più visto la rete.. Wifi! Utilizzo win8 e sinceramente con la 2,4 ghz non ho problemi , volevo chiedervi se esistono driver wifi che permettono di poter aggiornare la scheda Intel .... Grazie!!! Ps dopo aver aggiornato a win8 con SSD praticamente il pc vola!!!!! :-)
Buon giorno volevo chiedervi una cosa... Dopo aver aggiornato il fw al router wifi dove mi permetteva di avere la possibilità di settario su 5Ghz ovvero wifi N il portatile non mi ha più visto la rete.. Wifi! Utilizzo win8 e sinceramente con la 2,4 ghz non ho problemi , volevo chiedervi se esistono driver wifi che permettono di poter aggiornare la scheda Intel .... Grazie!!! Ps dopo aver aggiornato a win8 con SSD praticamente il pc vola!!!!! :-)
non supporta i 5ghz, quindi o lo porti a 2,4 o non lo usi
salomone186
10-11-2012, 15:18
:muro: :muro: :muro:
non supporta i 5ghz, quindi o lo porti a 2,4 o non lo usi
Bene pensavo anch'io a questa cosa...:D com'è il modello preciso dell'atheros?
il modello esatto non lo so.
c'è un numero scritto sulla label ( non si vede nella foto? )
comunque, si potrebbe risolvere con una wifi Bluetooth card intel centrino 6230 o una n 1030 ( la N1030 è half mini pci; ma credo che dimensionalmente vada bene nello slot ).
Vedo sul sito che sono disponibili i driver.
;)
comunque, si potrebbe risolvere con una wifi Bluetooth card intel centrino 6230 o una n 1030 ( la N1030 è half mini pci; ma credo che dimensionalmente vada bene nello slot ).
ci vanno solo le half mini pci credo
ce ne sono tanti siti che vendono hard disk
da 1tb sono solo a 5400rpm
se hai bisogno di tanti gb e una velocità discreta ci sarebe un seagate monumentus xt da 750gb a 7200rpm e con 8gb di CHACE ssd
no, il tasto grazie o ringrazia NON esiste
ho cercato e ho visto che ha un costo elevato per me xD mi sa che dovrò rimanere con il mio da 300 e usare quello esterno xD
invece cosa mi dite di windows 8? conviene fare l'upgrade?
p.s. l'hdd è da 2.5" o 3.5"?
p.s. l'hdd è da 2.5" o 3.5"?
2,5" ovviamente, quelli da 3,5" sono + spessi del notebook stesso:asd:
invece cosa mi dite di windows 8? conviene fare l'upgrade?
se vuoi
se hai preso il notebook dopo giugno lo paghi 15, altrimenti 29 dal sito microsoft e 59 in un negozio fisico
2,5" ovviamente, quelli da 3,5" sono + spessi del notebook stesso:asd:
asd xD :sofico: farebbe ridere xD ora me lo segno xD quindi andrebbe bene un qualsiasi hdd da 2.5" no?
se vuoi
se hai preso il notebook dopo giugno lo paghi 15, altrimenti 29 dal sito microsoft e 59 in un negozio fisico
il pc ormai ha 17 mesi xD pensavo di scaricarlo gratuitamente essendo uno studende di ingegneria informatica..però la licenza la dovrei rinnovare annualmente con l'iscrizione a scuola
Sto per installare Windows 8, esistono i driver windows 8 per x53sv? Sul sito asus vedo i driver per: x53br, x53e, x53tk, x53sm, x53u ma per x53sv non trovo niente :(
mi basterebbero i driver per il tasto Fn. Qualcuno che ha installato windows 8 mi può illuminare, grazie
Sto per installare Windows 8, esistono i driver windows 8 per x53sv? Sul sito asus vedo i driver per: x53br, x53e, x53tk, x53sm, x53u ma per x53sv non trovo niente :(
mi basterebbero i driver per il tasto Fn. Qualcuno che ha installato windows 8 mi può illuminare, grazie
l' atk package và bene per tutti
scarica quello che vuoi per w8 e ti andrà comunque
edit per w8 non cè a quanto pare, ma scarica da qui l' ultima versione
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ATK_package&p=3&os=30
quindi andrebbe bene un qualsiasi hdd da 2.5" no?
certo
l' atk package và bene per tutti
scarica quello che vuoi per w8 e ti andrà comunque
edit per w8 non cè a quanto pare, ma scarica da qui l' ultima versione
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ATK_package&p=3&os=30
grazie per la risposta, ho installato i driver del x53sv per Windows 7 e funzionano anche su Windows 8
Citaro72
11-11-2012, 22:17
Ciao, amici!!!! come va?
Scusate se non mi sono fatto vedere ma ho avuto grossi problemi famigliari tra cui un lutto molto sofferto.
Poi ma mia piccola MAddalena non mi lascia più nemmeno il tempo di chiacchierare nel mio forum preferito.
Allora che novità ci sono?
Ho letto un po di pagine arretrate.
Allora tonyxxx che mi racconti di bello? come va questo w8?
E tu artificiere, che mi racconti?
Mi volete aggiornare su qualche novizia scoperta in questi mesi di mi assenza???
giampa1991
12-11-2012, 14:32
Ragazzi,
ma se io installassi Windows 8 con il seriale del pc dei miei desktop (licenza originale da quanto leggo) e sul fisso mettessi Windows 7 con la licenza del mio portatile andrebbe bene? o la licenza è legata al seriale del pc??
Perchè i miei proprio non si trovano bene con Window 8..
Ragazzi,
ma se io installassi Windows 8 con il seriale del pc dei miei desktop (licenza originale da quanto leggo) e sul fisso mettessi Windows 7 con la licenza del mio portatile andrebbe bene? o la licenza è legata al seriale del pc??
Perchè i miei proprio non si trovano bene con Window 8..
magari ci riesci anche, ma per legge la licenza oem è legata indissolubilmente al hw su cui è nata
Buongiorno!:D
Ho un x53sv e ho appena installato windows 8 su una partizione..ovviamente non c'è nessun driver preinstallato..potete confermarmi che TUTTI i driver di windows7 vanno bene anche per l'8? in caso affermativo, devo reinstallarli tutti (quindi anche le cose del bios ecc) o alcuni li non servono in quanto già installati su windows 7?
ultima domanda: non c'è più un link funzionante con il backup completo dei driver?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :D
Buongiorno!:D
Ho un x53sv e ho appena installato windows 8 su una partizione..ovviamente non c'è nessun driver preinstallato..potete confermarmi che TUTTI i driver di windows7 vanno bene anche per l'8? in caso affermativo, devo reinstallarli tutti (quindi anche le cose del bios ecc) o alcuni li non servono in quanto già installati su windows 7?
ultima domanda: non c'è più un link funzionante con il backup completo dei driver?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :D
w8 ha bisogno di pocchissimi driver, solo atk package, chipset e scheda video intel e nvidia
questi 4 vanno bene quelli di w7 (che nel caso di atk e video intel e nvidia) sono gli stessi di w8
Ah ok, ottimo!:)
però ho notato che i comandi multitouch del touchpad non funzionano e la webcam è capovolta (come quando non avevo il driver)..probabilmente servono anche quelli!
però ho notato che i comandi multitouch del touchpad non funzionano e la webcam è capovolta (come quando non avevo il driver)..probabilmente servono anche quelli!
se vuoi installali pure
Madcat73
13-11-2012, 08:28
Ragazzi, a a qualcuno di voi capita che, dopo il boot ed il caricamento di windows (con il logo win 7) prima del logon, a volte lo schermo rimanga nero per alcuni minuti (a volte 2 o 3!) per poi, finalmente, mostrarmi la schermata di login e funzionare tutto regolarmente...
Ragazzi, a a qualcuno di voi capita che, dopo il boot ed il caricamento di windows (con il logo win 7) prima del logon, a volte lo schermo rimanga nero per alcuni minuti (a volte 2 o 3!) per poi, finalmente, mostrarmi la schermata di login e funzionare tutto regolarmente...
No... l'unica cosa che ho notato é che se ho connesso l'hdd esterno usb all'avvio sta qualche sec. in piu a pensare sul nero ma minuti no di certo... prova a scollegare tutte le usb o periferiche e fai una prova...
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Succedeva anche a me e mi stavo prendendo male perché non riuscivo a risolvere.
Poi ho scoperto che era colpa di una scheda SD dimenticata nel lettore.
Questo notebook non digerisce le memorie esterne collegate in fase di boot.
Madcat73
13-11-2012, 11:04
L'unica periferica USB collegata è il mouse... Proverò a staccarlo durante il boot.
La cosa strana è che dopo il boot, windows parte regolarmente, poi però, tra la schermata di avvio di windows e quella del logon, a volte (non sempre) lo schermo diventa nero per un po'.
Premetto che il sistema si è sempre comportato così (ho preso l'X53SV nuovo) e che anche dopo il ripristino di sistema non è cambiato nulla.
Spero si tratti solo del mouse.
Con Linux questo problema non si presenta.
Magari prova anche a disabilitare l'antivirus
Madcat73
13-11-2012, 13:39
Magari prova anche a disabilitare l'antivirus
Uso avira free che dovrebbe essere uno dei più "light"...
Non centra magari si inchiavarda il processo in avvio o potrebbe essere qualsiasi altro processo... ti consiglierei di eliminare tutti processi in auto che puoi e vedere che fa... cerca di ricordare da quando lo fa che cosa hai installato o aggiornato...
ho avuto questo problema, anche se di circa 1 minuto al max negli ultimi 2 avvi dopo la deframmentazione del hard disk (prima volta che deframmentavo da l' ultima installazione, cioè alcuni mesi)
La cosa strana è che dopo il boot, windows parte regolarmente, poi però, tra la schermata di avvio di windows e quella del logon, a volte (non sempre) lo schermo diventa nero per un po'.
normale, è l' hdd lento che rallenta
Premetto che il sistema si è sempre comportato così (ho preso l'X53SV nuovo) e che anche dopo il ripristino di sistema non è cambiato nulla.
ti credo è pieno di robaccia, e tonnellate di crapware+hdd lumaca= boot molto lento
Spero si tratti solo del mouse.
non centra una cippa il mouse, è l' hdd che è lento e l' os rallentato che assieme sono lenti ad avviar il sistema
Con Linux questo problema non si presenta.
ovvio, linux non ha nessun crapware e robaccia al avvio, anche io con ubuntu ho un boot decisamente + snello
cav94mat
13-11-2012, 17:17
ti credo è pieno di robaccia, e tonnellate di crapware+hdd lumaca= boot molto lento
Confermo che tempo fa avevo "risolto" questo problema formattando a zero la partizione di Win e reinstallandolo con l'iso in prima pagina :D
ovvio, linux non ha nessun crapware e robaccia al avvio, anche io con ubuntu ho un boot decisamente + snello
Pensavo valesse anche per OSX, ma solo per caricare le kext supplementari ci mette 2 minuti buoni ad ogni boot (e per fortuna che ho le cache abilitate sul kernel ed il disco ibrido :D)..
Non centra tanto col tuo discorso, però se qualcuno avesse l'hackintosh ho aggiornato il "pacchetto driver" includendo il supporto ai tasti funzione (Fn+F10 & co) e correggendo l'app RestartHDA (che re-spawna l'audio dopo lo standby) - Link in firma :D
ho un problema, in pratica la gpu nvidia rimane sempre accesa dopo aver giocato con la gpu nvidia, ecco la situazione:
http://img705.imageshack.us/img705/4208/problemaschermonotebook.png
scusate l' enormità del immagine, ma altrimenti non si capisce, da gpu-z la gpu nvidia risulta con 81mb usati, e lo screen di windows come si può vedere misura oltre 2700p in larghezza e altezza standard di 768p, è come se la nvidia estendesse da sola e senza motivo lo schermo...
blackwolf
13-11-2012, 22:24
Salve ragazzi. Cercavo il link al programma asus sonic focus. Nel web non l'ho trovato e il link che è stato fornito in prima pagina mi pare non funzioni. C'è modo di averlo? vi ringrazio :)
vi ricordate le continue discussioni sulla possibilità di disattivare otpimus?
mi sà che ce l' ho fatta o quasi
http://img163.imageshack.us/img163/5892/pannvidia.png
ecco come è il mio pannello di controllo nvidia presenta le voci monitor come quelli desktop, e da gpu z risultano usati 80mb di vram
il guaio ora è che non posso + spegnere la gpu nvidia:eek:
ma chissà come avrò fatto, non mi spiego, mi succede solo da oggi e negli ultimi tempi non ho modificato nulla...
mi sà che mi tocca reinstallare w7 per poter di nuovo spegnere la gpu nvidia:doh:
ecco come è il mio pannello di controllo nvidia presenta le voci monitor come quelli desktop, e da gpu z risultano usati 80mb di vram
ma chissà come avrò fatto, non mi spiego, mi succede solo da oggi e negli ultimi tempi non ho modificato nulla...
mi sà che mi tocca reinstallare w7 per poter di nuovo spegnere la gpu nvidia:doh:
vorrei suggerirti di rimuovere i driver..magari se non la vede più non la attiva..
io ho un altro problema..ho installato win8 su una partizione e credo di poterlo fare solo una volta(nel senso che non posso più reinstallarlo) per via del product key unico da studente..
Quando l'ho installato ho messo atk package e funzionava..solo che li avevo messi nella partizione sbagliata..li tolgo..li rimetto e non vanno più =( prima funzionava tutto =( audio luminosità pad =( non so cosa fare..mi aiutate?
ps si può fare un disco di ripristino di win8 così in futuro lo ripristino al posto di reinstallarlo
touchpad con Windows 8 è una figaaaata :D io ho installato i driver elan 14.1.3 dal sito www.station-drivers.com/page/elantech.htm
quando scarichi e scompatti i driver guarda i video che ti spiegano le varie funzioni (scroll V/H rotazione foto etc.)
alonenero
14-11-2012, 11:25
Salve ragazzi. Cercavo il link al programma asus sonic focus. Nel web non l'ho trovato e il link che è stato fornito in prima pagina mi pare non funzioni. C'è modo di averlo? vi ringrazio :)
Ho riuppato il file ..
ASUS SONIC FOCUS
lo trovate qui (http://www18.zippyshare.com/v/426384/file.html)
http://www18.zippyshare.com/v/426384/file.html
da mettere ad inizio topic ..grazie
Madcat73
14-11-2012, 12:03
ho avuto questo problema, anche se di circa 1 minuto al max negli ultimi 2 avvi dopo la deframmentazione del hard disk (prima volta che deframmentavo da l' ultima installazione, cioè alcuni mesi)
E come hai risolto?
saveoursouls
14-11-2012, 12:49
Io dopo tutto questo tempo di test confermo che il cavo è perfetto. Connettore piccolissimo, si può anche strattonare e non succede nulla al pc. Mi viene il terrore a ripensare al connettore originale........
Confermo anche che non si scioglie stando vicino al bocca d'espulsione dell'aria calda.
Quoto Artificiere...dopo poco più di un mese sono ancora molto soddisfatto di questo cavo. Leggerissimo, poco di ingombrante, per non parlare poi della spettacolare funzione anche di prolunga :D
Ho notato che anche se non si scioglie, tende a surriscaldarsi se sta vicino alla bocca dell'aria (e magari ci finisce su un bel raggio di sole), ma d'altronde è molto sottile quindi......ottimo acquisto ad un prezzo bassissimo
per la questione scheda video ho risolto disinstallando il driver nvidia.
al riavvio stranamente w7 ha installato da SOLO il driver 301 di cui avevo già in C la cartella scompattata
per il fatto che dopo il deframmentazione l avvio fosse più lento ho risolto dopo alcuni riavii
Madcat73
14-11-2012, 15:49
Finalmente ho risolto, grazie sopratutto ai vostri post.
In pratica avevo messo (per mia comodità) un adattatore di microSD. Naturalmente senza la micro SD (pensando, erroneamente, che senza la microSD l'adattatore non sarebbe stato rilevato). Ebbene ora l'ho tolto ed il problema è MAGICAMENTE scomparso.
Yeah!
ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a capire se è possibile usare i tasti tipo play/ff su Windows 8 con le app tipo Musica e Video?
ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a capire se è possibile usare i tasti tipo play/ff su Windows 8 con le app tipo Musica e Video?
in teoria sono solo per windows media center di w7
in teoria sono solo per windows media center di w7
questo lo sapevo, grazie, ma speravo fosse possibile sistemarli magari tramite registro.
questo lo sapevo, grazie, ma speravo fosse possibile sistemarli magari tramite registro.
beh, si si può fare, ma su windows la vedo dura, su linux è roba da tutti i giorni invece, su windows è molto + difficile e non credo si possa fare in quanto l' atk package non è open source e non puoi modificarlo tè
mi potete aiutare? mi avete ignorato qualche post più su =(:cry:
mi potete aiutare? mi avete ignorato qualche post più su =(:cry:
il touchpad non lo posso disabilitare nemmeno io con ffn+f9
ma in che senso lo hai messo nella partizione sbagliata?
comunque lo puoi reinstallare w8 usando la stessa seriale, un pò come puoi reinstallare w7 innumerevoli volte sullo stesso hw usando la stessa seriale
ma che iso hai usato per installarlo?
quella scaricata da microsoft o cosa?
il touchpad non lo posso disabilitare nemmeno io con ffn+f9
ma in che senso lo hai messo nella partizione sbagliata?
comunque lo puoi reinstallare w8 usando la stessa seriale, un pò come puoi reinstallare w7 innumerevoli volte sullo stesso hw usando la stessa seriale
ma che iso hai usato per installarlo?
quella scaricata da microsoft o cosa?
sembrerebbe essere tornato tutto a posto: ho rimosso dall'avvio ogni cosa con ccleaner,disinstallato atkpackage, installati e ora va xD
Ho scaricato la iso dalla pagina msdn del politecnico di torino..e se ho letto bene con il seriale che mi è stato dato posso fare due installazioni..
edit: con atk package ,che sono riuscito a fare funzionare , funziona audio ma non più la luminosità xD
Altro problema: tiene il processore molto caldo rispetto a 7 circa 5 gradi in più XD e per me significa stare a 60/65° gradi _-_ xD e non è nemmeno al 100% XD cosa consigliate? il mio prossimo passaggio è quello di disinstallare driver video e rimetterli..e poi di fare un giro sul sito di asus x qualche driver o informazione in più...la cosa + strana è che quando atk non andava la luminosità funzionava..ora che va atk non va la luminosità xD
Non è sezione ma magari qualcuno è interessato al mio X53SV in vendita :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521202
Altro problema: tiene il processore molto caldo rispetto a 7 circa 5 gradi in più XD e per me significa stare a 60/65° gradi _-_ xD e non è nemmeno al 100% XD cosa consigliate? il mio prossimo passaggio è quello di disinstallare driver video e rimetterli..e poi di fare un giro sul sito di asus x qualche driver o informazione in più...la cosa + strana è che quando atk non andava la luminosità funzionava..ora che va atk non va la luminosità xD
non è colpa della pesantezza di w8 di certo, ma di almeno 2 fattori:
1 cpu impostata al massimo delle prestazioni quindi turbocore che si attiva per ogni schiochezza
2 ovvio che se monitorizzi la temperatura gpu nvidia questa rimane accesa solo per essere monitorata e scalda, se non monitorassi la temperatura della gpu nvidia questa rimarrebbe spenta e non scalderebbe +
il mio prossimo passaggio è quello di disinstallare driver video e rimetterli..
usa i 306,9 allora dal sito nvidia
non è colpa della pesantezza di w8 di certo, ma di almeno 2 fattori:
1 cpu impostata al massimo delle prestazioni quindi turbocore che si attiva per ogni schiochezza
2 ovvio che se monitorizzi la temperatura gpu nvidia questa rimane accesa solo per essere monitorata e scalda, se non monitorassi la temperatura della gpu nvidia questa rimarrebbe spenta e non scalderebbe +
usa i 306,9 allora dal sito nvidia
in pannello di controllo ho impostato i processori a max 99% così non si attiva il turbo..per controllare le temperature uso speedfan..la scheda video nvidia credo non la veda nemmeno perchè in livello di sistema valuta la scheda interna XD
per la luminosità avete dei consigli? in fondo win8 mi piace
perchè in livello di sistema valuta la scheda interna XD
cosa te lo fà pensare?
per la luminosità avete dei consigli? in fondo win8 mi piace
work in progress;)
InferNOS
15-11-2012, 14:17
Ciao ragazzi, dato che potrei passare il mio pc (x53 con i3 + 540m) a mio padre (facendomi dare qualche soldino :D) con cosa lo potrei sostituire? Premetto che come processore l'i3 mi basta mentre per la scheda video sono allettato dalla 640m. Che potreste consigliarmi, rimanendo in un budget di 550€?
grazie ;)
Ciao ragazzi, dato che potrei passare il mio pc (x53 con i3 + 540m) a mio padre (facendomi dare qualche soldino :D) con cosa lo potrei sostituire? Premetto che come processore l'i3 mi basta mentre per la scheda video sono allettato dalla 640m. Che potreste consigliarmi, rimanendo in un budget di 550€?
grazie ;)
la gt640m o gpu di pari livello + economica che conosca è montata sul acer v3 che parte da poco + di 600, con i7 3610qm oltretutto:read:
InferNOS
15-11-2012, 14:49
la gt640m o gpu di pari livello + economica che conosca è montata sul acer v3 che parte da poco + di 600, con i7 3610qm oltretutto:read:
Diciamo che un 50/100€ in più potrei anche metterli :) Però dell'i7 non me ne faccio nulla. Come potenza mi basta l'i3, che mi è utile anche per far durare di più la batteria. Non c'è niente di i5 + 640? Magari se qui è OT mandami qualche info in pvt ;)
cav94mat
15-11-2012, 16:15
http://img163.imageshack.us/img163/5892/pannvidia.png
E' la situazione che avevo sperimentato tempo fa, attivi l'output sulla "VGA" o sull'analogico della GT540M forzandola a rimanere attiva, purtroppo però non c'è modo di dirottare il video sull'lvds o su una delle due porte video out (vga/hdmi)
Comunque a forza di analisi queste sono le conclusioni che ho tratto:
- La nvidia è dipendente a livello hardware al framebuffer della IntelHD.
- I terminali di uscita video interni (lvds, dvi-int??) ed esterni (vga, hdmi) sono connessi a livello hardware (piste sulla pcb) all'output grafico della cpu (quindi IntelHD)
- Nessun multiplexer a livello di scheda madre per effettuare uno switch hardware. Per le due condizioni sopra e per un tentativo condotto personalmente modificando il BIOS (e fortunatamente salvando il pc usando la procedura di recovery) se si disattiva la gpu integrata forzando il la voce "Graphics Device" (nascosta, del BIOS setup) da switchable ("SG") a nvidia ("pegp"/"peg0") si perde l'output su qualsiasi terminale.
In pratica dobbiamo tenerci o optimus o solo la integrata. Ammenochè qualcuno si armi di saldatore e riesca a modificarsi l'hardware, credo sia praticamente impossibile scavalcare la igfx :mad:
riccardor93
15-11-2012, 16:55
Avevo installato la consumer preview di windows 8, ora ho installato la versione finale.. ho 19 anni e faccio una gran fatica a prenderci la mano! Giuro che ho seri dubbi su questo GROSSISSIMO cambio. Sciocca di più il passaggio windows 7 all'8 che da android a iOS o da win a ubuntu.. è veramente assurdo! Vedremo quanto tempo mi ci vorrà per macinarlo!
PS. Qualche consiglio LEGALE :ciapet: per attivarlo? Magari un messaggio privato.. :)
Grazie mille
alonenero
15-11-2012, 16:57
Diciamo che un 50/100€ in più potrei anche metterli :) Però dell'i7 non me ne faccio nulla. Come potenza mi basta l'i3, che mi è utile anche per far durare di più la batteria. Non c'è niente di i5 + 640? Magari se qui è OT mandami qualche info in pvt ;)
ASUS A55VM-SX058V (in oferta da mediamondo)
Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video Ndvia GeForce GT 630M 2GB dedicata
esteticamente dovrebbe essere uguale al k55 , indi meno bello del nostro :D
EDIT: A SOLI 549 EURI
RI-edit: non avevo letto che cercavi la 640m .. per quella ti direi di aspettare che ASUS si decida a montarla sulla serie k55 .. in alcuni modelli non distribuiti in italia già si trova! Penso debbano prima finire le scorte delle 630m!
E' la situazione che avevo sperimentato tempo fa, attivi l'output sulla "VGA" o sull'analogico della GT540M forzandola a rimanere attiva, purtroppo però non c'è modo di dirottare il video sull'lvds o su una delle due porte video out (vga/hdmi)
si, dopo un po' l' ho capito
cosa te lo fà pensare?
mi ricordavo fosse più alta di 5.6 xD poi magari sbaglio xD
Io non ho la voce "Schermo" nel menù del Pannello di controllo nVidia 306.97. Come mai?
misthero
16-11-2012, 16:55
Scusate la domanda già posta tante e tante e tante volte ma è venerdì sera e la "capeza" non c'è proprio :muro:
Per sostituire l'hdd originario e non volendo puntare su un SSD, che ne direste di questo modello?
Seagate momentus 7200.4, cod. ST9500420AS
In rete leggo pareri fin troppo altalenanti :help:
Io non ho la voce "Schermo" nel menù del Pannello di controllo nVidia 306.97. Come mai?
è perchè io avevo impostato l uscita vga per la nvidia, così la nvidia rimaneva sempre attiva e credeva di estenere il monitor
comunque per peten w8 senza aver installato niente al di là del driver intel e nvidia video e chipset riconosce le combinazioni Fn+Fx, l' atk con w8 non serve:read:
è veramente veloce questo w8, peccato nel piattezza del interfaccia e che desktop sia succube e dipendente da metro:rolleyes:
forse lo compro anche io w8, intato lo stò provando
per peten w8 senza aver installato niente al di là del driver intel e nvidia video e chipset riconosce le combinazioni Fn+Fx, l' atk con w8 non serve:read:
è veramente veloce questo w8, peccato nel piattezza del interfaccia e che desktop sia succube e dipendente da metro:rolleyes:
forse lo compro anche io w8, intato lo stò provando
a me da appena installato funzionava solo la luminosità....con atk solo audio xD
a me da appena installato funzionava solo la luminosità....con atk solo audio xD
a mè funziona tutto e riconosce tutto senza nessun software e driver asus
ho cronometrato l' avvio, da quando premo il tasto di accensione a quando compare il desktop passano appena 20 secondi:read:
e questo con il dual boot con w7 e pure w8 installato in fondo al hdd cioè nella parte + lenta
se solo non fosse così brutto e touch centrico:stordita: ...
cav94mat
16-11-2012, 18:24
si, dopo un po' l' ho capito
quindi bastava andare in impostazioni Schermo e disattivare l'uscita VGA.. se vedevo il tuo post prima ti risparmiavo la rottura di reinstallare i driver :D alla fine sei con seven o con 8? :p
quindi bastava andare in impostazioni Schermo e disattivare l'uscita VGA.. se vedevo il tuo post prima ti risparmiavo la rottura di reinstallare i driver :D alla fine sei con seven o con 8? :p
w7, con w8 in dual boot, ma tanto quando scade lo tolgo, intanto valuto l' aggiornamento a w8 o meno
no, non povevo disattivare l' uscita vga, ci avevo provato molte volte
a mè funziona tutto e riconosce tutto senza nessun software e driver asus
ho cronometrato l' avvio, da quando premo il tasto di accensione a quando compare il desktop passano appena 20 secondi:read:
e questo con il dual boot con w7 e pure w8 installato in fondo al hdd cioè nella parte + lenta
se solo non fosse così brutto e touch centrico:stordita: ...
noooo ke pizza xD come posso formattare win 8 senza però perderlo? xD così riparto da zero xD
anche io ho il dual boot con 43 gb dedicati a win8..quando faccio solo 8 ci impiega pochissimo..se già faccio partire 7 impiega anni xD
cav94mat
16-11-2012, 21:52
w7, con w8 in dual boot, ma tanto quando scade lo tolgo, intanto valuto l' aggiornamento a w8 o meno
no, non povevo disattivare l' uscita vga, ci avevo provato molte volte
crackalo, bastano tre programmi comandi.. nessun tool richiesto :D te li mando per pm?
crackalo, bastano tre programmi.. nessun tool richiesto :D te li mando per pm?
mi sa ke possono tornare utili a me...a quanto pare la versione che ho della msdn non è completa...tipo non va il ripristino =(
alonenero
17-11-2012, 00:04
dopo aver riformattato e reinstallato power4gear ho provveduto a settarmi i profili !
In entertaintment alla voce controllo del processore power4gear avevo massime prestazioni . Pur avendo settato la potenza massima al 99% mi sono accorto che giocando ad un gioco online con parti in flash abbastanza impegnative sentivo la ventola partire! Controllo le temperature ed erano 70° per la CPU!
Immagino che questa particolare opzione influisca sulla frequenza massima della intel integrata : usandola quindi con browser e tenendola sotto sforzo solo cosi' mi posso spiegare quelle temperature!
Adesso ho impostato moderato risparmio di energia e nello stesso game nelle stesse condizioni sono sui 60°C quindi quasi 10° in meno!
dopo aver riformattato e reinstallato power4gear ho provveduto a settarmi i profili !
In entertaintment alla voce controllo del processore power4gear avevo massime prestazioni . Pur avendo settato la potenza massima al 99% mi sono accorto che giocando ad un gioco online con parti in flash abbastanza impegnative sentivo la ventola partire! Controllo le temperature ed erano 70° per la CPU!
Immagino che questa particolare opzione influisca sulla frequenza massima della intel integrata : usandola quindi con browser e tenendola sotto sforzo solo cosi' mi posso spiegare quelle temperature!
Adesso ho impostato moderato risparmio di energia e nello stesso game nelle stesse condizioni sono sui 60°C quindi quasi 10° in meno!
non ho capito nulla ma ho capito che hai abbassato la temperatura XD e mi interessa come cosa xD
alonenero
17-11-2012, 00:32
non ho capito nulla ma ho capito che hai abbassato la temperatura XD e mi interessa come cosa xD
un'immagine vale piu' di 100 parole
http://imageshack.us/a/img15/6114/power4m.jpg
settando il profilo moderato piuttosto che massime prestazioni si abbassa la temperatura (9-10 °C)in caso di applicazioni che stressano la intel hd3000.
Per le applicazioni toste tanto c'è la nvidia!
PS: ho ricalibrato il display post format con l'applicazione free calibrize (http://www.calibrize.com/) . I risultati sono eccellenti!
Avevo provato il file postato pagine fa da cav94mat ma non andava bene : penso che ogni monitor/occhio vuole la sua di calibrazione!
Predator_ISR
17-11-2012, 12:39
Scusate la domanda già posta tante e tante e tante volte ma è venerdì sera e la "capeza" non c'è proprio :muro:
Per sostituire l'hdd originario e non volendo puntare su un SSD, che ne direste di questo modello?
Seagate momentus 7200.4, cod. ST9500420AS
In rete leggo pareri fin troppo altalenanti :help:
Io ho messo un Black Scorpio da 750Gb a 7200 rpm della WD; sono un paio di mesi che l'ho montato e per il momento vedo controindicazioni.
artificere
17-11-2012, 12:54
Si, quell'opzione và a giocare sulla HD3000.... non ricordo dove lo avevo visto ma se andavi sul pannello intel multimedia trovi la stessa opzione, uguale sul gestore energetico windows e modificando da una parte la vedevi variare anche dall'altra.
Io tenendola a performance sento la cpu fischiettare......
Si, quell'opzione và a giocare sulla HD3000.... non ricordo dove lo avevo visto ma se andavi sul pannello intel multimedia trovi la stessa opzione, uguale sul gestore energetico windows e modificando da una parte la vedevi variare anche dall'altra.
Io tenendola a performance sento la cpu fischiettare......
della hd3000 si può impostare max 650 o 1100mhz e lo si fa sia dal pannello di controllo intel che impostazioni avanzate risparmio energetico di windows
PERÒ quando la gpu intel è sotto pesante carico la cpu (parlo del mio i72670qm) la cpu sale a 2ghz anche se è stata impostata perché non superi una frequenza inferiore.
per es giocando con lhd3000 a giochi chevla sfruttano molto la cpu sale da sola a 2ghz
artificere
17-11-2012, 22:29
della hd3000 si può impostare max 650 o 1100mhz e lo si fa sia dal pannello di controllo intel che impostazioni avanzate risparmio energetico di windows
PERÒ quando la gpu intel è sotto pesante carico la cpu (parlo del mio i72670qm) la cpu sale a 2ghz anche se è stata impostata perché non superi una frequenza inferiore.
per es giocando con lhd3000 a giochi chevla sfruttano molto la cpu sale da sola a 2ghz
Anche se non centra con il tuo discorso:
oggi ho impostato la hd3000 con tutto a risparmio energetico, cpu e nvidia tutto al 100%... però ho notato che il computer era molto meno scattante e dopo qualche ora ho rimesso tutto su performance.
Ho anche l'ssd e lo vedo subito quando qualcosa non si apre all'istante.
Dio-Brando
17-11-2012, 23:02
ho montato il crucial m4: va che è una bellezza! grazie per tutti i consigli :)
stavo pensando di cambiare la pasta termica; secondo voi ha senso?
ho montato il crucial m4: va che è una bellezza! grazie per tutti i consigli :)
stavo pensando di cambiare la pasta termica; secondo voi ha senso?
puoi farlo, ma devi smontare tutto.
ihmo non serve
saveoursouls
18-11-2012, 15:47
Scusate ragazzi improvvisamente il mio masterizzatore si è messo a funzionare molto più lentamente. E' avvenuto nel giro di poche ore, di solito (anzi sempre) masterizzo dvd normali a 8x e ci metto sempre sui 10min, adesso invece da qualche giorno supera di gran lunga questa durata arrivando anche a 15-17minuti (che per un che masterizza molto è una gran perdita di tempo).
La cosa curiosa, che mi fa sospettare qualche problema nel sistema è che anche il masterizzatore esterno si è rallentato in ugual modo, quindi non credo più si tratti di un problema di lettore.
Sapete dirmi nulla?
Avevo letto di Ultra DMA, ma in gestione dispositivi non riesco a trovare l'opzione collegata all'unità ottica... :muro:
alonenero
18-11-2012, 18:12
Scusate ragazzi improvvisamente il mio masterizzatore si è messo a funzionare molto più lentamente. E' avvenuto nel giro di poche ore, di solito (anzi sempre) masterizzo dvd normali a 8x e ci metto sempre sui 10min, adesso invece da qualche giorno supera di gran lunga questa durata arrivando anche a 15-17minuti (che per un che masterizza molto è una gran perdita di tempo).
La cosa curiosa, che mi fa sospettare qualche problema nel sistema è che anche il masterizzatore esterno si è rallentato in ugual modo, quindi non credo più si tratti di un problema di lettore.
Sapete dirmi nulla?
Avevo letto di Ultra DMA, ma in gestione dispositivi non riesco a trovare l'opzione collegata all'unità ottica... :muro:
hai cambiato marca / tipo di supporti? Hai provato con un altro programma !?
artificere
18-11-2012, 22:28
Sapete dirmi nulla?
Non è che prima masterizzavi CD ed ora DVD? Questi ultimi ci mettono molto di più....
Anche gli RW sono molto lenti ad essere scritti.
Puoi provare ad estrarre il cassetto e strofinare sulla lente un coton fiocco imbevuto con alcool rosa.... Tante volte fosse solo impolverato.
riccardor93
19-11-2012, 15:21
crackalo, bastano tre programmi.. nessun tool richiesto :D te li mando per pm?
io per SCOPI INFORMATIVI ho provato 7loader ma non ha funzionato.. Quindi ho utilizzato una guida che non so bene cosa abbia fatto! Cmq mi dice che windows è attivo e buona notte!
cav94mat
19-11-2012, 15:50
io per SCOPI INFORMATIVI ho provato 7loader ma non ha funzionato.. Quindi ho utilizzato una guida che non so bene cosa abbia fatto! Cmq mi dice che windows è attivo e buona notte!
Ho sbagliato miseramente, intendevo tre comandi sul prompt (ovviamente con privilegi amministrativi) :D
cav94mat
19-11-2012, 16:03
Ragazzi secondo voi la vibrazione causata dai bassi delle casse può far "soffrire" il mio hdd? Perché sebbene non ho il sub io la vibrazione la sento sulla scocca del PC.. le casse non ricordo se siano da 30W o 60W
Ragazzi secondo voi la vibrazione causata dai bassi delle casse può far "soffrire" il mio hdd? Perché sebbene non ho il sub io la vibrazione la sento sulla scocca del PC.. le casse non ricordo se siano da 30W o 60W
:asd:
neanche avessi un subwoofer da 1000w:asd:
no, non credo, il masterizzatore vibra decisamente di più
Predator_ISR
19-11-2012, 18:48
Quella del titolo è la versione dei driver che utilizza la scheda video del mio X53 (ho una GT540 M); dite che è vecchia? devo aggiornarla? se si da dove la prendo?
Grazie
Quella del titolo è la versione dei driver che utilizza la scheda video del mio X53 (ho una GT540 M); dite che è vecchia? devo aggiornarla? se si da dove la prendo?
Grazie
vai tranquillo che è l' ultima versione non beta disponibile
Nome Versione Data di release
GeForce 310.54 Driver BETA 310.54 12.11.2012
GeForce 310.33 Driver BETA 310.33 23.10.2012
GeForce 306.97 Driver WHQL 306.97 10.10.2012
GeForce 306.23 Driver WHQL 306.23 13.9.2012
GeForce 306.02 Driver BETA 306.02 27.8.2012
Verde 304.79 Driver BETA 304.79 3.7.2012
Verde 304.48 Driver BETA 304.48 18.6.2012
Verde 301.42 Driver WHQL 301.42 22.5.2012
Verde 301.24 Driver BETA 301.24 9.4.2012
Verde 296.10 Driver WHQL 296.10 13.3.2012
Verde 295.73 Driver WHQL 295.73 21.2.2012
Verde 295.51 Driver BETA 295.51 31.1.2012
Verde 290.53 Driver BETA 290.53 21.12.2011
Verde 290.36 Driver BETA 290.36 28.11.2011
Verde 285.79 Driver BETA 285.79 10.11.2011
Verde 285.62 Driver WHQL 285.62 24.10.2011
Verde 285.38 Driver BETA 285.38 26.9.2011
Verde 285.27 Driver BETA 285.27 13.9.2011
Verde 280.26 Driver WHQL 280.26 9.8.2011
Verde 280.19 Driver BETA 280.19 28.7.2011
fabioo123
19-11-2012, 19:31
salve, è da tanto che non scrivo, ho un piccolo grosso problema..
questa notte ho lasciato il pc acceso a scaricare (non è la prima volta) e stamattina quando l'ho ripreso ho notato delle strane linee oblique su tutto lo schermo, non sono molto evidenti, ma come se fosse leggermente piu opaco, le linee attraversano lo schermo per tutta l'altezza e sono larghe pochi mm.
cosa puo essere?ho provate ad entrare dentro il bios e si vedono anche li quindi non è un problema del sistema operativo.
cosa posso fare?ho provato a tenerlo spento circa 8h ma la situazione non è cambiata...
non mi andrebbe di ricorrere all'assistenza.
grazie
salve, è da tanto che non scrivo, ho un piccolo grosso problema..
questa notte ho lasciato il pc acceso a scaricare (non è la prima volta) e stamattina quando l'ho ripreso ho notato delle strane linee oblique su tutto lo schermo, non sono molto evidenti, ma come se fosse leggermente piu opaco, le linee attraversano lo schermo per tutta l'altezza e sono larghe pochi mm.
cosa puo essere?ho provate ad entrare dentro il bios e si vedono anche li quindi non è un problema del sistema operativo.
cosa posso fare?ho provato a tenerlo spento circa 8h ma la situazione non è cambiata...
non mi andrebbe di ricorrere all'assistenza.
grazie
ma hai lasciato lo schermo acceso la notte?
probabilmente si è impressa l immagine sui pixel, non ricordo come si chiama il fenomeno ma succedeva su tv al plasma di solito oppure lcd
Predator_ISR
19-11-2012, 19:46
vai tranquillo che è l' ultima versione non beta disponibile
OK, Grazie!
fabioo123
19-11-2012, 21:15
ma hai lasciato lo schermo acceso la notte?
probabilmente si è impressa l immagine sui pixel, non ricordo come si chiama il fenomeno ma succedeva su tv al plasma di solito oppure lcd
no ho disattivato la luce con fn+f7, effettivamente non so se lo schermo in questo modo si spegne del tutto o solo la retroilluminazione.
in ogni caso dopo 7-8h spento totalmente non dovrebbe tornare a posto?sai come potrei risolvere?grazie
alonenero
19-11-2012, 21:32
no ho disattivato la luce con fn+f7, effettivamente non so se lo schermo in questo modo si spegne del tutto o solo la retroilluminazione.
in ogni caso dopo 7-8h spento totalmente non dovrebbe tornare a posto?sai come potrei risolvere?grazie
domanda : ma le linee sono quelle dell'effetto trasparenza di aero che si ottiene fermandosi con il mouse in basso a destra dello schermo?
domanda : ma le linee sono quelle dell'effetto trasparenza di aero che si ottiene fermandosi con il mouse in basso a destra dello schermo?
se ha detto che le vede anche nel bios non credo centri.
spegne la retroilluminazione, ma da windows si può impostare che l' output sullo schermo si disattivi dopo x periodo di inattività
non saprei cosa sia, pure io a volte lo tengo acceso la notte (raramente comunque), a volte lo tengo acceso dalla mattina a notte, ma mai problemi di questo tipo con nessun pc.
magari posta una foto del problema
fabioo123
19-11-2012, 21:58
http://postimage.org/image/eh862m3ld/
Non ho il pc per controllare ma credo di no perché le Linee sono tutte sottili e uguali, allego una foto foto con un po di zoom forse riuscite a vedere
http://postimage.org/image/eh862m3ld/
Non ho il pc per controllare ma credo di no perché le Linee sono tutte sottili e uguali, allego una foto foto con un po di zoom forse riuscite a vedere
ok, vedo le linee oblique parallele orientate
sinceramente non ho idea di cosa sia, i pixel bruciati che sappia non si comportano così, e non è neppure un immagine rimasta impressa sullo schermo, mistero, chiedi nella sezione monitor che magari ti possono aiutare
fabioo123
19-11-2012, 22:22
ok, vedo le linee oblique parallele orientate
sinceramente non ho idea di cosa sia, i pixel bruciati che sappia non si comportano così, e non è neppure un immagine rimasta impressa sullo schermo, mistero, chiedi nella sezione monitor che magari ti possono aiutare
Ok provo li, adesso sto provando a lasciare un immagine completamente bianca sullo schermo chissà... Grazie lo stesso se qualcuno ha qualche idea lo. Ringrazio anticipatamente
alonenero
20-11-2012, 10:48
Ok provo li, adesso sto provando a lasciare un immagine completamente bianca sullo schermo chissà... Grazie lo stesso se qualcuno ha qualche idea lo. Ringrazio anticipatamente
chiedevo se le linee fossero paragonabili a quelle di aereo per un fenomeno di sovraimpressione per il pannello .. ma non sembra così !
Muovendo il display per chiuderlo e aprirlo le linee cambiano?
hai provato a far partire un video con la nvidia per capire se il problema e' dato dalla vga intel?
un'info =)
vorrei aggiungere un ssd al k53sv dove istallerei l'OS e mantenere comunque l'HD originale da 5400rpm per i dati, è possibile?
Grazie
alonenero
20-11-2012, 11:57
un'info =)
vorrei aggiungere un ssd al k53sv dove istallerei l'OS e mantenere comunque l'HD originale da 5400rpm per i dati, è possibile?
Grazie
si e' possibile , ma devi rinunciare al lettore ottico : al posto di quest'ultimo dovresti montare un caddy dove alloggiare l'hdd a 5400 rpm.
poi puoi prendere un caddy usb per il masterizzatore ed usarlo esterno quando serve!
Per il caddy dell'hard disk cerca sulle amazzoni
LEICKE Adattatore universale HDD SATA su SATA 12,7mm
fabioo123
20-11-2012, 12:03
chiedevo se le linee fossero paragonabili a quelle di aereo per un fenomeno di sovraimpressione per il pannello .. ma non sembra così !
hai provato a far partire un video con la nvidia per capire se il problema e' dato dalla vga intel?
Non ho provato a muoverlo e neanche la gt540 di pomeriggio verso le 6 provo e ti faccio sapere grazie
si e' possibile , ma devi rinunciare al lettore ottico : al posto di quest'ultimo dovresti montare un caddy dove alloggiare l'hdd a 5400 rpm.
poi puoi prendere un caddy usb per il masterizzatore ed usarlo esterno quando serve!
Perfetto, grazie per l'info ;)
fabioo123
20-11-2012, 15:27
ho fatto altre prove, smuovendo il display (apri e chiudi) non varia, si vedono anche sulla gt540m, e se collego il portatile alla tv in hdmi non si vedono.
ho notato che su sfondo scuro si vede poco ma sul bianco risalta molto..
provo a lasciare una schermata totalmente bianca qualche ora, se avete qualche altra idea la provo volentieri
ola.
torno sulla questione wifi e bluetooth
ora ho sotto mano una intel 6230 N centrino.
il bluetooth funziona ma il wifi mi da errore 10.
appena resintallato windows 7 senza nulla se non i driver ( chipset, lan e driver wifi+bluetooth reperibili su intel ).
Ho anche installato i driver atk package .10.
Posso disattivare e attivare BT e WIFI ma il wifi comunque non va..
Qualcuno ci ha già sbattuto il muso in questo?
win 7 + sp1.
grazie
Posso disattivare e attivare BT e WIFI ma il wifi comunque non va..
installa il driver intel wifi da 150mb circa che contiene anche un interfaccia grafica per il wifi e bluetooth
Ecco la scheda tecnica del nostro monitor
http://www.lgphilips-lcd.com/lgdhp/app/productPopup/noteView19.dev?seq=218
installa il driver intel wifi da 150mb circa che contiene anche un interfaccia grafica per il wifi e bluetooth
ciao tonyxx
gli unici driver completi di tutto ( wifi +Bluetooth e interfaccia ) pesano circa 77Mb per win 7 x64, ultima versione 15.qualcosa..
Non hai mica il link?
cosi Provo.
Ora sto provando su win 8 pro.
Stesso identico problema. Bluetooth perfetto nativamente, wifi errore 10 ( nessun driver ancora installato ).
Se molli il link, mi fai il miracolo e testo ;)
edit: intendi quelli con la dashboard? circa 122 MB
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=21562&lang=eng&OSVersion=%0A%09%09%09%09%09%09%09%09%0A%09%09%09%09%09%09%09&DownloadType=%0A%09%09%09%09%09%09%09Software%20Applications%0A%09%09%09%09%09%09
artificere
20-11-2012, 23:49
Nuovo sito con i drivers per il nostro notebook:
http://www.rawdroid.com/k53sv/
cav94mat
21-11-2012, 01:15
:asd:
neanche avessi un subwoofer da 1000w:asd:
no, non credo, il masterizzatore vibra decisamente di più
Giusto :asd: Mi terrorizza l'idea di dover ascoltare musica a basso volume :D
alonenero
21-11-2012, 13:24
in alto a destra da qualche tempo avevo un paio di pixel bloccati sul bianco :muro:
ieri ho provato per qualche ora l'applicazione free UDPixel (http://udpix.free.fr/) per qualche ora ...
almeno all'apparenza sembra dei 2 (penso) pixel bloccati almeno uno sia riuscito a svloccarlo e il fastidio e' molto ridotto rispetto a prima ( puntino bianco meno luminoso).
Oggi ricomincio un altro ciclo .. vediamo se riesco a resuscitarlo ...
se conoscete altri metodi fatemi sapere.
edit: intendi quelli con la dashboard? circa 122 MB
si
Ciao ragazzi,
ho visto che il vecchio sito web che avevo creato per i driver del nostro asus ha avuto grande successo. Ho deciso di trasferirlo sul mio sito personale, così da poterlo tenere aggiornato più facilmente e fare in modo che abbia maggiori prestazioni visto che si troverà su un server dedicato!
Sul vecchio (k99) ho provveduto a mettere un redirect verso il nuovo dominio.
Vi ricordo che è tutto personalizzabile, se volete che aggiunga qualche altra sezione fatemi sapere. Se troverò il tempo cercherò di fargli anche una grafica.
Grazie a tutti.
Il nuovo sito è:
http://www.rawdroid.com/k53sv/
ciao, è da un pò che non ti sentivo:sofico: , complimenti comunque, non è che potresti mettere anche il link della prolunga cavo a L in vendita?
così appena posso la compro anche io, ma mi sà che devo aspettare ancora:rolleyes: :O , lunga storia:doh:
comunque per il nostro driver chipset che tutti credo abbiamo nelle versione che finisce per 15 ci sarebbe quella che finisce per 16, ma non sono riuscito a scaricarla, è disponibile solo con software di ricerca driver a pagamento
p.s. ma come mai che ho 25gb di spazio su gmail?
in teoria non è 10,x gb?
docwho_72
21-11-2012, 15:05
Scusami ma con questo caddy non si hanno gli stessi problemi di quello cinese quando si spegne
alonenero
21-11-2012, 15:14
Scusami ma con questo caddy non si hanno gli stessi problemi di quello cinese quando si spegne
dai commenti sulle amazzoni almeno su modelli simili al nostro nessuno lamentava questi problemi..
di certo i materiali costruttivi e quelli dell'interfaccia saranno migliori delle cineserie.
ecco dove scaricare le ultimissime versioni dei driver touchpad per chi volesse:
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=Touchpad&os=30
ora provo ad installarlo su w8
ops, il download è lentissimo, và 30 volte + lento di quello che mi consentirebbe la connessione:muro:
ecco il link per l' ultimissima versione touchpad elantech per w7 64bit
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/Touchpad/Touchpad_Elantech_Win7_64_Z11509.zip
così artificiere lo include nel suo sito
si
allora amen, non vanno...
uff :/
allora amen, non vanno...
uff :/
ma il tuo notebook di fabbrica aveva il wifi solo o anche il bluetooth?
non è che magari ha solo l' antenna per o il wifi o bluetooth e non entrambi assieme?
docwho_72
21-11-2012, 15:34
Nessuno in questo forum ha il caddy LEICKE è può dare conferma che non da nessun problema io con quello cinese ho avuto tanti problemi e l'ho eliminato.
ma il tuo notebook di fabbrica aveva il wifi solo o anche il bluetooth?
non è che magari ha solo l' antenna per o il wifi o bluetooth e non entrambi assieme?
il portatile di fabbrica esce con wifi.
ho letto però che è possibile upgradare con questa scheda.
qui c'è un utente che lo ha fatto e che non ha avuto problemi.
il problema è che a livello hw, la scheda, dopo installazione driver, ha triangolo giallo ed errore 10 ( periferica non avviata ).
il Bluetooth della suddetta funziona, anche senza driver ( ci pensa l'os ).
il problema pare a livello di compatibilità dopo installazione driver ( senza installare i driver ovviamente non viene completamente riconosciuta ).
la versione X53SC ha due cavetti, che vanno alla scheda wifi, bianco e nero.
cmq il problema penso sia a livello driver/compatibilità.
quello che non mi spiego è come l'altro utente ( che ho trovato tramite search con Google ) l'ha fatto funzionare ( nel 2011 ).
dovrei chiedere come ha fatto...sempre che se lo ricordi e sempre che sia ancora attivo...
cmq la dashboard non apporta nulla in più, se non un'interfaccia per collaborare senza reti, tra pc in wifi.
cmq la dashboard non apporta nulla in più, se non un'interfaccia per collaborare senza reti, tra pc in wifi.
non è vero, puoi anche creare un hotspot wifi con il notebook con pochi clic
artificere
21-11-2012, 16:59
ecco dove scaricare le ultimissime versioni dei driver touchpad per chi volesse:
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=Touchpad&os=30
ora provo ad installarlo su w8
ops, il download è lentissimo, và 30 volte + lento di quello che mi consentirebbe la connessione:muro:
ecco il link per l' ultimissima versione touchpad elantech per w7 64bit
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/Touchpad/Touchpad_Elantech_Win7_64_Z11509.zip
così artificiere lo include nel suo sito
Ciao tony, sono ancora vivo ma impegnatissimo e stò seguendo altre cose, ho poco tempo per i notebook.
Appena riesco carico tutto sul sito, promesso.
Ciao tony, sono ancora vivo ma impegnatissimo e stò seguendo altre cose, ho poco tempo per i notebook.
Appena riesco carico tutto sul sito, promesso.
ma, si ti capisco, anche io non è che mi gratti la pancia al sole ultimamente è:stordita:
comunque ho installato il driver touchpad per w8 con incluso asus gesture, in pratica ci sono parecchie gesture a 2 e 3 dita per w8
fabioo123
21-11-2012, 17:52
in alto a destra da qualche tempo avevo un paio di pixel bloccati sul bianco :muro:
ieri ho provato per qualche ora l'applicazione free UDPixel (http://udpix.free.fr/) per qualche ora ...
almeno all'apparenza sembra dei 2 (penso) pixel bloccati almeno uno sia riuscito a svloccarlo e il fastidio e' molto ridotto rispetto a prima ( puntino bianco meno luminoso).
Oggi ricomincio un altro ciclo .. vediamo se riesco a resuscitarlo ...
se conoscete altri metodi fatemi sapere.
pensi che quel programmino possa servira al mio monitor con quelle linee oblique?adesso lo provo per curiosità..
alonenero
21-11-2012, 18:33
pensi che quel programmino possa servira al mio monitor con quelle linee oblique?adesso lo provo per curiosità..
non penso perche' al massimo puoi creare un puntino lampeggiante di 5x5 pixel ..
il tuo problema sembra più " seriale " .. una cosa e' un transistor random che si blocca.. una cosa sono delle linee.. quindi dovute magari a problemi ben diversi!
se e' in garanzia puoi provare a mandarlo in assistenza .. magari si e' danneggiato il cavo del display .. se non lo è puoi provare a smontarlo tu e controllare!
fabioo123
21-11-2012, 18:51
non penso perche' al massimo puoi creare un puntino lampeggiante di 5x5 pixel ..
il tuo problema sembra più " seriale " .. una cosa e' un transistor random che si blocca.. una cosa sono delle linee.. quindi dovute magari a problemi ben diversi!
se e' in garanzia puoi provare a mandarlo in assistenza .. magari si e' danneggiato il cavo del display .. se non lo è puoi provare a smontarlo tu e controllare!
non sarei capace di smontarlo..volevo proprio evitare l'assistenza per il problema della spedizione...pazienza vediamo in questi giorni decido...volevo chiedere un altra cosa, il mio pc è k53 quindi coperto da 1 anno di garanzia kasko, questa vale anche se non ho fatto nessuna registrazione online sul sito asus?
Alberto_y
21-11-2012, 18:54
Ciao a tutti ragazzi, ho da un po' un X53SV-SX600V (i3-2330, 4x1gb di ram passato a 4x2, 500gb di hdd) e da poco ho fatto l'upgrade acquistando la licenza di Win 8 Pro.
Sembra tutto a posto, a parte che all'avvio ho un BSOD (quasi sempre)...poi riavvia e va tutto a posto.
Se riavvio dopo non si presenta, mentre capita se spengo il notebook e lo riaccendo dopo un po'.
Ho provato a scaricare i driver aggiornati dal sito Asus ed anche ad aggiornare Nvidia, Intel (wifi N100 e grafica) e tutto ciò che ho trovato con quelli ancora più recenti...niente da fare, stasera si è ripresentato.
Anche voi avete problemi simili?
Adesso provo anche il downgrade del firmware...dal sito l'ultimo pare il 320, per quanto sia secondo al 315 in ordine sulla pagina, ma come da di salvataggio del file e numero progressivo pare più recente il 320.
EDIT: provo anche il 324 leaked presente in prima pagina.
Ciao a tutti ragazzi, ho da un po' un X53SV-SX600V (i3-2330, 4x1gb di ram passato a 4x2, 500gb di hdd) e da poco ho fatto l'upgrade acquistando la licenza di Win 8 Pro.
Sembra tutto a posto, a parte che all'avvio ho un BSOD (quasi sempre)...poi riavvia e va tutto a posto.
Se riavvio dopo non si presenta, mentre capita se spengo il notebook e lo riaccendo dopo un po'.
Ho provato a scaricare i driver aggiornati dal sito Asus ed anche ad aggiornare Nvidia, Intel (wifi N100 e grafica) e tutto ciò che ho trovato con quelli ancora più recenti...niente da fare, stasera si è ripresentato.
Anche voi avete problemi simili?
Adesso provo anche il downgrade del firmware...dal sito l'ultimo pare il 320, per quanto sia secondo al 315 in ordine sulla pagina, ma come da di salvataggio del file e numero progressivo pare più recente il 320.
EDIT: provo anche il 324 leaked presente in prima pagina.
testa la ram per cercare eventuali errori
Alberto_y
21-11-2012, 19:31
Ora provo, tra l'altro dimenticavo di dire che non funziona neanche il led della connessione WiFi...se spengo e riaccendo il WiFi con Fn+F2 ogni tanto si accende.
Con 7 non avevo alcun problema e l'ho comprato il 19 Gennaio...
Ora faccio un giro di Memtest...
Tra l'altro non ricordo se me lo faceva prima dell'installazione di un'applicazione che uso per lavoro e che potrebbe dare fastidio, visto che installa una scheda di rete virtuale (Forticlient che uso per una VPN IPSEC).
Provo a disinstallarlo.
Ora provo, tra l'altro dimenticavo di dire che non funziona neanche il led della connessione WiFi...se spengo e riaccendo il WiFi con Fn+F2 ogni tanto si accende.
anche a mè fà così su w8, ma almeno risparmio sul led se è sempre spento:asd:
Alberto_y
21-11-2012, 20:10
anche a mè fà così su w8, ma almeno risparmio sul led se è sempre spento:asd:
LOL!:)
Comunque ho tolto l'applicazione Fortinet ed ho fatto un paio di riavvii con successo.
Poi ho flashato il BIOS 324 Leaked (non MOD) e sembra a posto per ora.
Provo a lasciarlo spento per un po' e vediamo, anche analizzando i Minidump in realtà non ne sono venuto molto a capo.
Da quello che ho trovato in rete sembrava un problema più legato a driver di schede video e di rete...ed essendo la versione del client Fortinet vecchia potrebbe essere...speriamo!:D
Al limite ci metto l'ultima, sperando che non crei problemi.
EDIT: provati un paio di avvii anche a distanza di ore...velocissimi e senza BSOD. Stasera provo di nuovo.
Mi sa che il problema era proprio il client Fortinet e la sua di scheda di rete virtuale.
non è vero, puoi anche creare un hotspot wifi con il notebook con pochi clic
intendevo dire lato driver ;)
cav94mat
22-11-2012, 16:16
LOL!:)
Comunque ho tolto l'applicazione Fortinet ed ho fatto un paio di riavvii con successo.
Poi ho flashato il BIOS 324 Leaked (non MOD) e sembra a posto per ora.
Provo a lasciarlo spento per un po' e vediamo, anche analizzando i Minidump in realtà non ne sono venuto molto a capo.
Da quello che ho trovato in rete sembrava un problema più legato a driver di schede video e di rete...ed essendo la versione del client Fortinet vecchia potrebbe essere...speriamo!:D
Al limite ci metto l'ultima, sperando che non crei problemi.
EDIT: provati un paio di avvii anche a distanza di ore...velocissimi e senza BSOD. Stasera provo di nuovo.
Mi sa che il problema era proprio il client Fortinet e la sua di scheda di rete virtuale.
Tanto valeva flashare l'half-mod, alla fine non è altro che il 324 con parecchie opzioni sbloccate :D
Ragazzi non riesco a seguire molto il forum né i messaggi privati, almeno fino al 10 di dicembre. Scusatemi per ritardi e post o messaggi non visti :fagiano:
Alberto_y
22-11-2012, 18:02
Tanto valeva flashare l'half-mod, alla fine non è altro che il 324 con parecchie opzioni sbloccate :D
Ragazzi non riesco a seguire molto il forum né i messaggi privati, almeno fino al 10 di dicembre. Scusatemi per ritardi e post o messaggi non visti :fagiano:
Ci ho pensato, e lo farò stasera...ieri alla fine non ho avuto molto tempo da dedicarci, quindi ho flashato con Easy Flash alla veloce.
Con questa benedetta 324 però ho problemi ad entrare nel BIOS, ieri ci ho provato 2/3 volte senza riuscirci...:muro:...poi ho avuto da fare ed ho lasciato perdere.
Le ho provate tutte, prima riuscivo sia ad entrarci (ovvio) che ad aprire il menù di boot facilmente.
EDIT: fatto...ESC+F2 oppure ESC e basta...adesso lo prende...ho provato almeno 20 volte...
EDIT 2: eseguito aggiornamento alla 324 Half Mod. Grazie a tutti!
misthero
23-11-2012, 00:20
Dopo 1 anno e mezzo di egregissimo funzionamento con l'OS di base stasera ho finalmente formattato :D
Sto riscontrando al momento un unico contrattempo: il software SonicFocus parte all'avvio ma l'elaborazione audio non si attiva.
Aprendo il software non è possibile cliccare alcuna voce: ho dimenticato di installare qualcosa?
L'unico driver che non ho installato sono quelli del touchpad, ma non credo centrino nulla.
[EDIT]: problema risolto. Praticamente SonicFocus non si attivava perchè utilizzavo un monitor esterno tramite HDMI e l'audio veniva deviato sul dispositivo esterno. Switchando l'audio sul NB Sonic si è attivato normalmente.
alonenero
23-11-2012, 10:23
Salve a tutti...
vi racconto la mia storia. Ho acquistato questo portatile il 19 gennaio 2012 (ne presi 2 IDENTICI, uno per me e uno per la mia ragazza). Iniziai subito a notare dei problemi di riscaldamento (in idle sui 60 gradi, sotto sforzo a 90).....
non quoto tutto per evitare la lunghezza... L'unico tuo sbaglio a mio avviso è stato non chiedere la sostituzione immediata per difetto di fabbrica nei primi giorni dell'acquisto ! Il rivenditore aveva l'obbligo di cambiartelo con un modello uguale . Da quello che ho capito quello della tua ragazza va bene , quindi potevi tranquillamente fare dei paragoni. Certo 3 volte in RMA è abbastanza fastidioso , soprattutto se non sanno risolvere un problema del genere e non lo testano dopo la riparazione! per il led bianco acceso , anche io ho avuto un problema simile e ho " attutito " con un programmino linkato qualche pagina fa riuscendo a sbloccare uno dei due pixel bloccati
Buondi a tutti.
Sto cercando di trovare la soluzione al problema 'incompatibilità' tra la intel centrino wireless N6230 e i sistemi MS ( 7 e 8 ).
Il problema, come ho scritto nei precedenti post, è il medesimo con il medesimo risultato.
Qui uno screenshot appena fatto.
http://img5.imageshack.us/img5/15/immaginepfn.jpg
Windows 8, installa automaticamente i suoi driver, ma anche procedendo all'installazione dei driver intel ufficiali, il risultato non cambia.
Premetto, che installo le versioni complete ( circa 77MB ) di driver Bluetooth e wifi.
Ho testato, come suggeritomi, con Linux e ho caricato la live di ubuntu ultima release ad oggi diponibile.
Tutto ok! Il wifi funziona...qundi problema hw è da escludere.
A sto punto non so dove sbattere la testa.
Idee, consigli o altri suggerimenti ( oltre a rivendere la suddetta )?
grazie ;)
alonenero
23-11-2012, 11:31
Buondi a tutti.
Sto cercando di trovare la soluzione al problema 'incompatibilità' tra la intel centrino wireless N6230 e i sistemi MS ( 7 e 8 ).
Il problema, come ho scritto nei precedenti post, è il medesimo con il medesimo risultato.
Windows 8, installa automaticamente i suoi driver, ma anche procedendo all'installazione dei driver intel ufficiali, il risultato non cambia.
Premetto, che installo le versioni complete ( circa 77MB ) di driver Bluetooth e wifi.
Ho testato, come suggeritomi, con Linux e ho caricato la live di ubuntu ultima release ad oggi diponibile.
grazie ;)
disinstalla i driver con revo unistaller e togli tutti le voci collegate alla scheda .
Prova a scaricare qualche versione precedente dei driver e reinstallare ..
oppure se ancora non l'hai fatto(upgrade da win 7 a 8) una bella installazione pulita di windows ...
Mi è capitato un problema simile due settimane fa con la scheda wifi Alfa : da un giorno all'altro non riuscivo a farla funzionare.. ho reinstallato driver , più e più volte .. senza riuscirci .. con linux andava una meraviglia.. alla fine ho dovuto formattare e reinstallando i driver funzionava meglio di prima!
EDIT: Letto un po in giro .. sembra un problema comune (cerca un po su google scheda di rete errore 10)
1) consigliano di disabilitare il protocollo IPV6 dalle proprietà della scheda (alcuni hanno risolto)
2) consigliano il formattone :)
non quoto tutto per evitare la lunghezza... L'unico tuo sbaglio a mio avviso è stato non chiedere la sostituzione immediata per difetto di fabbrica nei primi giorni dell'acquisto ! Il rivenditore aveva l'obbligo di cambiartelo con un modello uguale . Da quello che ho capito quello della tua ragazza va bene , quindi potevi tranquillamente fare dei paragoni. Certo 3 volte in RMA è abbastanza fastidioso , soprattutto se non sanno risolvere un problema del genere e non lo testano dopo la riparazione! per il led bianco acceso , anche io ho avuto un problema simile e ho " attutito " con un programmino linkato qualche pagina fa riuscendo a sbloccare uno dei due pixel bloccati
purtroppo non potei portarlo in assistenza per problemi logistici :D
comunque con windows 8 lo trovo veramente reattivo... si avvia in pochi secondi... per questo mi spiacerebbe tantissimo cambiarlo e smenarci dei soldi inutili...
disinstalla i driver con revo unistaller e togli tutti le voci collegate alla scheda .
Prova a scaricare qualche versione precedente dei driver e reinstallare ..
oppure se ancora non l'hai fatto(upgrade da win 7 a 8) una bella installazione pulita di windows ...
Mi è capitato un problema simile due settimane fa con la scheda wifi Alfa : da un giorno all'altro non riuscivo a farla funzionare.. ho reinstallato driver , più e più volte .. senza riuscirci .. con linux andava una meraviglia.. alla fine ho dovuto formattare e reinstallando i driver funzionava meglio di prima!
EDIT: Letto un po in giro .. sembra un problema comune (cerca un po su google scheda di rete errore 10)
1) consigliano di disabilitare il protocollo IPV6 dalle proprietà della scheda (alcuni hanno risolto)
2) consigliano il formattone :)
ciao Alone :)
si provengo da installazioni fresh e da zero di entrambi i sistemi.
Il problema si presenta in egual maniera su win 7 e 8 ( aggiornati con tutte le patch di windwows update, esclusi i driver che installo io ).
Provo con l'ipv6.
In giro ho cercato, ma nulla di SOLVED, o di chiaro su come si possa risolvere.
:/
alonenero
23-11-2012, 16:33
ciao Alone :)
si provengo da installazioni fresh e da zero di entrambi i sistemi.
Il problema si presenta in egual maniera su win 7 e 8 ( aggiornati con tutte le patch di windwows update, esclusi i driver che installo io ).
Provo con l'ipv6.
In giro ho cercato, ma nulla di SOLVED, o di chiaro su come si possa risolvere.
:/
infatti ci sono ipotesi discordanti .. alcuni ritengono che quell'errore sia dovuto ad uno sbaglio nell'indirizzamento di memoria da parte dei driver che punterebbe a locazioni del bios riservate!
Che versione Bios hai? hai provato a flashare l'ultima versione ?
EDIT: leggi qui (http://www.sevenforums.com/network-sharing/46575-teredo-tunneling-issue.html)
Teredo is enabled by default on Windows Vista/7 but is inactive until required.
You can disable it using netsh:
Open a cmd prompt
Type the following commands:
netsh
interface
teredo
set state disabled
To set it back to default again use:
set state default
potrebbe funzionare:)
artificere
23-11-2012, 20:41
Salve a tutti...
vi racconto la mia storia. Ho acquistato questo portatile il 19 gennaio 2012 (ne presi 2 IDENTICI, uno per me e uno per la mia ragazza). Iniziai subito a notare dei problemi di riscaldamento (in idle sui 60 gradi, sotto sforzo a 90). A marzo lo riportai al negozio di acquisto dove mi venne comunicato un tempo di comunicazione di oltre 3 settimane e, siccome in quel periodo stavo scrivendo la mia tesi, non potei lasciarglielo.
Appena laureato (il giorno dopo XD) lo portai dal rivenditore (media mondo) e lo spedii in garanzia (27 luglio). Mi tornò il 19 settembre identico a prima, con una fantasiosa sostituzione di scheda madre (avvenuta realmente ma poi vedremo i risultati). Appena tornato a casa noto un problema ancora peggiore (in idle arrivava anche a 80 gradi dopo 30 secondi di accensione).
Sicchè riporto il computer dal rivenditore lo stesso giorno. Riscontrato il difetto anche dall'addetto del reparto informatico lo rimanda subito in assistenza. Quindi spedito il 19 settembre e tornato il 20 ottobre.
Sembrava tutto funzionare finalmente.
Visto che sono un tipo pignolo controllo che tutto sia a posto. Cpu, Ram (portata da me a 8gb), Hdd,ecc. Dopo 10 minuti il disastro: scheda madre con scheda video (Nvidia gt540m) con 1gb di ram al posto di 2gb. Ok voi mi direte: "ma che te frega, non li userai mai!". Ma scusate, è una questione di principio.
Comunque noto anche un problema allo schermo (un led della retroilluminazione, quindi non un led morto, bensì un led della "luce" perennemente acceso che, con sfondi bianchi, crea un fastidiosissimo alone al centro dello schermo).
Quindi spedisco il pc il 23 ottobre dopo che anche Mediamondo riscontra l'errore.
Ieri, dopo 4 telefonate al venditore scopro una cosa che mi ha fatto veramente inc@zzare. La asus non aveva ancora accettato il mio computer perchè per loro la scheda video DEVE essere da 1gb.
Ora, visto che non sono ancora mezzo stronzo, so che deve essere da 2gb (asus x53sv- 600x). Ne ho due identici e quello della mia ragazza ha 2 gb.
Ieri finalmente è partito per l'assistenza (chissà quando diavolo lo rivedrò) e sono sicuro al 100% che il difetto allo schermo non verrà riparato. Quindi mi terrò il portatile con un alone allo schermo.
Sono veramente deluso (ho sempre preso asus pensando a una certa qualità e serietà). Probabilmente lo sostituirò al più presto anche se, per quello che facevo io (giochi non pesanti e uso generale) va più che bene.
Scusate il Post infinito ma sono veramente arrabbiato e volevo raccontarvi la mia vicenda.
Sfrutto anche l'occasione per porre una domanda: Sul portatile della mia ragazza ho messo windows 8 upgrade. I driver posso installarli con il cd e-drive o devo prendere quelli specifici?
grazie ancora a tutti!
Quoto ciò che ti ha risposto alonenero ed aggiungo che secondo me hai sbagliato tu dal principio. Il computer si comporta normalmente in quel modo, cioè in idle quasi 60°C e in full sui 90.... Sono ottime temperature, questo note ha un gran bel sistema di raffreddamento, se lo confronti con altri modelli ne troverai molti che stanno a 70° in iddle e >100 in full.....!
Per calare la temperatura potevi disabilitare il turbo boost, bloccando la cpu al 99% in maniera che non possa oltrepassare il massimo.
Purtroppo sei stato sfortunato con l'assistenza, hanno lavorato veramente male. Potresti dirci il nome?
Hai anche beccato le vacanze estive....
P.S. - Ho aggiornato un pò il sito dei drivers
Quoto alonenero ma secondo me hai sbagliato tu dal principio. Il computer si comporta normalmente in quel modo, cioè in idle quasi 60°C e in full sui 90.... Sono ottime temperature, questo note ha un gran bel sistema di raffreddamento, se lo confronti con altri modelli ne troverai molti che stanno a 70° in iddle e >100 in full.....!
Per calare la temperatura potevi disabilitare il turbo boost, bloccando la cpu al 99% in maniera che non possa oltrepassare il massimo.
Purtroppo sei stato sfortunato con l'assistenza, hanno lavorato veramente male. Potresti dirci il nome?
Hai anche beccato le vacanze estive....
P.S. - Ho aggiornato un pò il sito dei drivers
no no.... alt...Non sono uno sprovveduto.
Ho detto che ne ho comprati due. Quello della mia ragazza in Idle non supera i 40 gradi. inoltre il difetto è stato riscontrato dagli addetti di mediamondo che, dopo 10 minuti di word, si sono visti il computer andare in palla e spegnersi con il fondo bollente (come la tastiera).
Inoltre, avendo un i3, è sprovvisto di Turbo boost.
Inoltre non lo metto in dubbio di aver trovato le vacanze estive, ma facendo due conti notiamo che da fine luglio ai primi di settembre ci sta poco più di un mese, vacanze comprese.
Il mio notebbok è dal 23 ottobre in riparazione per un problema causato da loro, perchè non vogliono ammettere l'errore.
artificere
23-11-2012, 23:14
no no.... alt...Non sono uno sprovveduto.
Ho detto che ne ho comprati due. Quello della mia ragazza in Idle non supera i 40 gradi. inoltre il difetto è stato riscontrato dagli addetti di mediamondo che, dopo 10 minuti di word, si sono visti il computer andare in palla e spegnersi con il fondo bollente (come la tastiera).
Inoltre, avendo un i3, è sprovvisto di Turbo boost.
Inoltre non lo metto in dubbio di aver trovato le vacanze estive, ma facendo due conti notiamo che da fine luglio ai primi di settembre ci sta poco più di un mese, vacanze comprese.
Il mio notebbok è dal 23 ottobre in riparazione per un problema causato da loro, perchè non vogliono ammettere l'errore.
Ah sorry, davo per scontato che avessi i7 e gt540 come tutti....
dei tecnici delle catene di elettronica non cè molto da fidarsi, puoi portargli anche qualcosa di funzionante e se trovi lo stupido di turno stà sicuro che ti darà sempre ragione.....
Anche il mio è stato in assistenza, alla Sirpel per due guasti diversi ed è sepre tornato perfetto, anzi meglio di prima! I tempi? Una volta sui 25 giorni, l'altra in neanche 4!
Con un altro Asus più economico i centralinisti me l'ha fatto spedire alla Service Trade S.p.A ed è tornato dopo circa un mese aggiustato, però avevano acciaccato tutti i fogli nel fondo dello scatolone e pressato tutto con il notebook! :mbe:
Devo dire che è buona l'assistenza, non cè di che lamentarsi. Sei solo stato sfortunato. Però le clausole che ti fanno accettare prima di spedirlo mettono terrore........
cav94mat
23-11-2012, 23:45
Però le clausole che ti fanno accettare prima di spedirlo mettono terrore........
:stordita:
La prima volta ero quasi intenzionato a ripararmi il connettore da solo :asd:
Rhadamanthis
24-11-2012, 10:35
ragazzi scusate 'ot ma tra poco mi si libera il mio 2620m, se qualcuno è interessato... bussi:D
fabioo123
24-11-2012, 11:16
visto che si discute di rma e il mio portatile presenta ancora quelle fastidiose linee, mi indichereste la procedura precisa per spedirlo in assistenza?magari si puo anche mettere in prima pagine in modo da essere accessibile a tutti.
le spedizione sono a carico mio?rischi?tempi?vi sono costi?
io l'ho comprato su ciampi store quindi ho la loro ricevuta (comprato il 5 gennaio) vale lo stesso non avere lo scontrino?ed essendo k53 quindi coperto dalla kasko che benefici ho?
grazie e scusate per tutte le domande :)
artificere
24-11-2012, 15:39
visto che si discute di rma e il mio portatile presenta ancora quelle fastidiose linee, mi indichereste la procedura precisa per spedirlo in assistenza?magari si puo anche mettere in prima pagine in modo da essere accessibile a tutti.
le spedizione sono a carico mio?rischi?tempi?vi sono costi?
io l'ho comprato su ciampi store quindi ho la loro ricevuta (comprato il 5 gennaio) vale lo stesso non avere lo scontrino?ed essendo k53 quindi coperto dalla kasko che benefici ho?
grazie e scusate per tutte le domande :)
E' inutile riportare la procedura in prima pagina e far faticare qualcuno per scriverla. Se ti rechi sul sito asus trovi tutto, devi solo scegliere il tipo di prodotto (notebook) e seguire il resto.
Devi preparare il pacco come ti dicono loro includendo 3 fogli, batteria e alimentatore. (se manca qualcosa te lo riparano fuori garanzia, quindi massima attenzione!)
E' tutto a carico loro, ti verrà il corriere davanti casa, approfitta per dirgli in che orari riportartelo quando sarà riparato!
Kmq anche il mio pc viene da ciampi store, abito li vicino.....
darkrufy
24-11-2012, 19:17
Ragazzi conviene installare windows 8 in boot uefi?il nostro pc lo supporta?che vantaggi comporta?Grazie
Ragazzi conviene installare windows 8 in boot uefi?il nostro pc lo supporta?che vantaggi comporta?Grazie
si, conviene, il risultato tangibile è che velocizza un po' il boot, si lo supporta
il x/k53sv non ha problemi, le altre versioni secondo le testimonianze di alcuni possessori non permettono l' installazione in uefi mode, nonostante la compatibilità
per installare in uefi devi però formattare a 0 tutto l' hdd
darkrufy
24-11-2012, 19:57
si, conviene, il risultato tangibile è che velocizza un po' il boot, si lo supporta
il x/k53sv non ha problemi, le altre versioni secondo le testimonianze di alcuni possessori non permettono l' installazione in uefi mode, nonostante la compatibilità
per installare in uefi devi però formattare a 0 tutto l' hdd
grazie, si formattato, ora come dovrei procedere?
grazie, si formattato, ora come dovrei procedere?
inserisci il supporto fisico di windows, premi esc al boot e scegli la periferica di boot con scritto anche uefi
l uefi lo devi avere abilitato prima nel bios comunque
darkrufy
24-11-2012, 21:36
inserisci il supporto fisico di windows, premi esc al boot e scegli la periferica di boot con scritto anche uefi
l uefi lo devi avere abilitato prima nel bios comunque
fatto, ma non mi esce..ho windows 8.
alexmauro62
24-11-2012, 23:37
Buondi a tutti.
grazie ;)
Ciao,
è molto strano, a me la scheda in oggetto Intel centrino Advanced N-6230 funziona perfettamente, sia con i drivers di windows 8 che con quelli aggiornati prelevati dal sito Intel, e funzionava perfettamente anche con Windows 7, bluetooth compreso, potresti provare a sfilarla dal suo connettore, a volte un contatto incerto può creare qualche problema, oppure potrebbe essere guasta...
Ciao,
è molto strano, a me la scheda in oggetto Intel centrino Advanced N-6230 funziona perfettamente, sia con i drivers di windows 8 che con quelli aggiornati prelevati dal sito Intel, e funzionava perfettamente anche con Windows 7, bluetooth compreso, potresti provare a sfilarla dal suo connettore, a volte un contatto incerto può creare qualche problema, oppure potrebbe essere guasta...
fortunato tu.
la scheda a livello hw funziona: su Linux nessun problema.
su win funzia solo il Bluetooth... :/
la mia solita fortuna sfacciata.
infatti ci sono ipotesi discordanti .. alcuni ritengono che quell'errore sia dovuto ad uno sbaglio nell'indirizzamento di memoria da parte dei driver che punterebbe a locazioni del bios riservate!
Che versione Bios hai? hai provato a flashare l'ultima versione ?
ho l'ultima disponibile per X53SC, ovvero la 208
EDIT: leggi qui (http://www.sevenforums.com/network-sharing/46575-teredo-tunneling-issue.html)
potrebbe funzionare:)
provato. nisba..
come faccio ad eliminare i driver con revo? non li vedo in programmi e funzionalità..
misthero
25-11-2012, 09:34
[PROBLEMA HARD DISK ORIGINARIO]
Provengo da un primo format completo, eseguito 3 giorni fa. Dopo aver installato tutto eseguo un defrag con PerfectDisk 11, tutto ok.
Avvio il defrag da Boot: per la partizione C non la esegue, da errore. Per la D tutto ok.
Avvio CrystalDisk Info e evidenzia che lo stato del disco è a rischio, in particolare il parametro "C5 Contatori settori scrittura pendente" evidenziato con un puntino di colore giallo.
Avvio il chkdsk e mi trova qualche settore danneggiato ma non capisco se lo ha riparato o meno. Intanto l'esito di CrystalDisk non cambia.
Ora chiedo a voi: oltre che dirmi "comprati un 7200rpm" cosa potrei fare?
Sul sito WD ci sono questi 2 tool:
http://support.wdc.com/product/download.asp?modelno=WD3200BPVT&x=12&y=13
Nel caso in cui non si risolvesse nulla si potrebbe contattare l'assistenza Asus per sfruttare la garanzia?
[EDIT]: il software di diagnostica WD da come responso:
OK sullo S.M.A.R.T.
OK sul quick test
FAIL sul test approfondito: ci sono settori danneggiati e non riesce a ripararli.
fabioo123
25-11-2012, 11:48
E' inutile riportare la procedura in prima pagina e far faticare qualcuno per scriverla. Se ti rechi sul sito asus trovi tutto, devi solo scegliere il tipo di prodotto (notebook) e seguire il resto.
Devi preparare il pacco come ti dicono loro includendo 3 fogli, batteria e alimentatore. (se manca qualcosa te lo riparano fuori garanzia, quindi massima attenzione!)
E' tutto a carico loro, ti verrà il corriere davanti casa, approfitta per dirgli in che orari riportartelo quando sarà riparato!
Kmq anche il mio pc viene da ciampi store, abito li vicino.....
ok grazie, un ultima domanda.
ma lo devo spedire nella confezione originale?ce l'ho ancora conservata, però non vorrei che al ritorno me lo spediscono in uno scatolo anonimo e perdo quello originale..
dovrei trovare uno scatolo che si adatta alle dimensioni del portatile e magari riempirlo con qualcosa di moribido...non sono molto pratico con i pacchi :)
artificere
25-11-2012, 12:27
ok grazie, un ultima domanda.
ma lo devo spedire nella confezione originale?ce l'ho ancora conservata, però non vorrei che al ritorno me lo spediscono in uno scatolo anonimo e perdo quello originale..
dovrei trovare uno scatolo che si adatta alle dimensioni del portatile e magari riempirlo con qualcosa di moribido...non sono molto pratico con i pacchi :)
Il computer consigliano di farlo viaggiare nel suo imballo originale, li è più protetto.
Poi dovresti rendere l'esterno anonimo, coprendolo con carta marrone da pacchi o con un altra scatola altrimenti rischi che se rimane la notte nel deposito dei corrieri qualcuno se lo freghi riconoscendo che nel pacco cè un notebook.
Io sono stato imprudente due volte ed ho attaccato la via direttamente sulla scatola esterna del pc opportunamente sigillata con nastro.
Mi è andata sempre bene, però i tecnici strappando lo scotch e le varie etichette mi hanno rovinato tutta la scatola. Questo alla sirpel.
All'altro centro (service trade) con il pc più economico l'avevo spedito con doppia scatolam, gli stava un pò larga ed ho imbottito il vuoto. Mi è tornato con un altra scatola fatta su misura per contenere quella del notebook..... :sofico:
Kmq vai sul sito asus ed apri la pratica, ti spiegano tutto. In seguito se non telefoni agli operatori entro (mi sembra) 48h la richiesta scade automaticamente, quindi non cè problema e potrai rifarla.
Ah, ricordati che ti formatteranno l'hard disk + bios 322. Io l'ho sempre spedito togliendo tutti i componenti dei miei hupgrade.
Attento se avessi 2gb di memoria video ogni tanto capita che ti cambino la motherboard con una da 1gb..... ho letto spesso lamentele!
Se hai la tastiera un pò rovinata staccagli un tasto e spediscila cosi... probabilmente te ne monteranno una tutta nuova :D :D :D
A me l'hanno sostituita perchè un pò "sporca", capirai!
alonenero
25-11-2012, 14:00
ho l'ultima disponibile per X53SC, ovvero la 208
provato. nisba..
come faccio ad eliminare i driver con revo? non li vedo in programmi e funzionalità..
mmm forse e' nella versione pro questa funzione ...
se non puoi aggiornare il bios prova a fare un reset bios ... e poi a reinstallare i driver.. non so quanto possa essere utile .. ma ormai le opzioni da seguire son poche :D
fabioo123
25-11-2012, 16:28
Il computer consigliano di farlo viaggiare nel suo imballo originale, li è più protetto.
Poi dovresti rendere l'esterno anonimo, coprendolo con carta marrone da pacchi o con un altra scatola altrimenti rischi che se rimane la notte nel deposito dei corrieri qualcuno se lo freghi riconoscendo che nel pacco cè un notebook.
Io sono stato imprudente due volte ed ho attaccato la via direttamente sulla scatola esterna del pc opportunamente sigillata con nastro.
Mi è andata sempre bene, però i tecnici strappando lo scotch e le varie etichette mi hanno rovinato tutta la scatola. Questo alla sirpel.
All'altro centro (service trade) con il pc più economico l'avevo spedito con doppia scatolam, gli stava un pò larga ed ho imbottito il vuoto. Mi è tornato con un altra scatola fatta su misura per contenere quella del notebook..... :sofico:
Kmq vai sul sito asus ed apri la pratica, ti spiegano tutto. In seguito se non telefoni agli operatori entro (mi sembra) 48h la richiesta scade automaticamente, quindi non cè problema e potrai rifarla.
Ah, ricordati che ti formatteranno l'hard disk + bios 322. Io l'ho sempre spedito togliendo tutti i componenti dei miei hupgrade.
Attento se avessi 2gb di memoria video ogni tanto capita che ti cambino la motherboard con una da 1gb..... ho letto spesso lamentele!
Se hai la tastiera un pò rovinata staccagli un tasto e spediscila cosi... probabilmente te ne monteranno una tutta nuova :D :D :D
A me l'hanno sostituita perchè un pò "sporca", capirai!
Perfetto grazie mille ancora
Citaro72
25-11-2012, 22:42
Ciao, alonenero, gentilmente potresti riprendere e rilinkare il msg dove parli del programmino che sbocca i pixel??Grazie.
Un saluto a tutti, scusatemi ma ultimamente sono presissimo, ma vi seguo e appena posso leggo anche se non come prima qualche msg.Prima o poi ritornerò ad essere presente quotidianamente.
alonenero
25-11-2012, 23:27
Ciao, alonenero, gentilmente potresti riprendere e rilinkare il msg dove parli del programmino che sbocca i pixel??Grazie.
Un saluto a tutti, scusatemi ma ultimamente sono presissimo, ma vi seguo e appena posso leggo anche se non come prima qualche msg.Prima o poi ritornerò ad essere presente quotidianamente.
il programma udpixel lo trovi qui (http://udpix.free.fr/) .
e' abbastanza semplice ed intuitivo
mmm forse e' nella versione pro questa funzione ...
se non puoi aggiornare il bios prova a fare un reset bios ... e poi a reinstallare i driver.. non so quanto possa essere utile .. ma ormai le opzioni da seguire son poche :D
niente non va con win 8 e 7 ( con il mio pc ).
peccato io non usi linux :D
schedina in vendita :)
grazie mille Alone, per il tuo supporto
:)
Ciao ragazzi, ho letto vari commenti al mio dubbio ma essendo un thread infinito volevo chiedervi un parere:
vorrei mettere l'hd in dotazione (io ho quello da 640gb) nel tray del cdrom e, di conseguenza, acquistare l'm4 e metterlo come hd principale.
Ora, sulla pagina principale ho letto di alcuni problemi e quindi mi chiedo: ne vale la pena? O mi dannerà la vita farlo? Che ne pensate? Opinioni di chi l'ha fatto? :|
ps.: il caddy che serve è un sata2? Ne prendo uno qualsiasi da 12.7? Temo di sbagliare! :|
Ora, sulla pagina principale ho letto di alcuni problemi e quindi mi chiedo: ne vale la pena? O mi dannerà la vita farlo? Che ne pensate? Opinioni di chi l'ha fatto? :|
ma no
il modello esatto di caddy compatibile e che non ha dato problemi lo trovi o al inizio o nelle ultime pagine, cercalo:fagiano:
ma no
il modello esatto di caddy compatibile e che non ha dato problemi lo trovi o al inizio o nelle ultime pagine, cercalo:fagiano:
Ok ora sfoglio andando a ritroso allora! ps.: questi cambiamenti mi fotteranno l'attivazione di windows 8 suppongo? >_>
edito: ho letto del leicke...ma non so se devo pigliare il sata 1 o sata 2 hmmm da dove lo si vede? Scusate la beata ignoranza! Su internet trovo entrambi i modelli
alonenero
26-11-2012, 15:49
Ok ora sfoglio andando a ritroso allora! ps.: questi cambiamenti mi fotteranno l'attivazione di windows 8 suppongo? >_>
edito: ho letto del leicke...ma non so se devo pigliare il sata 1 o sata 2 hmmm da dove lo si vede? Scusate la beata ignoranza! Su internet trovo entrambi i modelli
preindi il leicke SATA to SATA (ovviamente SATA 2 , come l'hdd a 5400 originale che monti).
L'alloggio dell'HDD dove andrai a mettere l'SSD è sata 3 ... e come SSD ti consiglio vivamente il samsung 830 piuttosto che l'm4
preindi il leicke SATA to SATA (ovviamente SATA 2 , come l'hdd a 5400 originale che monti).
L'alloggio dell'HDD dove andrai a mettere l'SSD è sata 3 ... e come SSD ti consiglio vivamente il samsung 830 piuttosto che l'm4
Perfetto ti ringrazio, l'hd originale è di una lentezza impressionante! Spero che con questo cambio le cose migliorino, visto che come processore (io ho l'i5) mi sembra più che adatto ad essere una scheggia...Ora mi vedo un po' in giro i costi e faccio l'acquisto ^_-
ps.: per quanto riguarda il lettore dvd, poi come lo avete gestito? Un enclosure esterno usb forse?
perché mai non potresti attivare w8?
basta che installi w7 sul ssd o nuovo hdd, lo attivi con la seriale che hai e poi senza formattare precedentemente installi w8, e quando lo chiede invece di conservare file e impostazioni ,formatti
[Kal-El]
26-11-2012, 21:15
qualcuno di voi ha acquistato l'upgrade a 30€ di win8?
Scusate leggendo su un sito di questo adattatore per il mac, ho trovato scritto questo:
Una piccola precisazione utile: se volete aggiungere un SSD al classico HDD, considerate che il sensore di sicurezza per i movimenti si trova solo nell’alloggiamento primario ed è molto importante che il disco “tradizionale”, ovvero quello con piatti e testine, rimanga in quella posizione. Nell’adattatore del SuperDrive conviene sempre mettere l’SSD.
Anche per l'x53s vale lo stesso discorso e quindi conviene mettere l'ssd là e lasciare l'hd dove si trova?
ps.: l'amazzone mi segnala che è uscito questo modello come più recente, del samsung 830: Samsung MZ-7TD120BW, SSD 120 GB
costa 2 euro in più dell'altro da 128 ( MZ-7PC128B/WW)...cosa dite, quale dei due prendo? Non sono riuscito a trovare recensioni comparative, qualcuno ne sa nulla?
Scusate leggendo su un sito di questo adattatore per il mac, ho trovato scritto questo:
Una piccola precisazione utile: se volete aggiungere un SSD al classico HDD, considerate che il sensore di sicurezza per i movimenti si trova solo nell’alloggiamento primario ed è molto importante che il disco “tradizionale”, ovvero quello con piatti e testine, rimanga in quella posizione. Nell’adattatore del SuperDrive conviene sempre mettere l’SSD.
Anche per l'x53s vale lo stesso discorso e quindi conviene mettere l'ssd là e lasciare l'hd dove si trova?
ps.: l'amazzone mi segnala che è uscito questo modello come più recente, del samsung 830: Samsung MZ-7TD120BW, SSD 120 GB
costa 2 euro in più dell'altro da 128 ( MZ-7PC128B/WW)...cosa dite, quale dei due prendo? Non sono riuscito a trovare recensioni comparative, qualcuno ne sa nulla?
assolutamente no
l ssd và messo al posto del hdd e l hdd eventualmente al posto del lettore ottico
uno dei motivi é che il sata del lettore ottico è sata 2 il che rallenta gli ssd
assolutamente no
l ssd và messo al posto del hdd e l hdd eventualmente al posto del lettore ottico
uno dei motivi é che il sata del lettore ottico è sata 2 il che rallenta gli ssd
Hmm ok ci sta, mi ero scordato di questo particolare. Per la questione dei due modelli invece qualcuno sa nulla? Il più nuovo è maggiormente performante? Perché se sono in tutto e per tutto uguali sceglierei il meno recente, dato che ha 8 gb in più rispetto all'altro (128 vs 120)
alonenero
27-11-2012, 00:37
Hmm ok ci sta, mi ero scordato di questo particolare. Per la questione dei due modelli invece qualcuno sa nulla? Il più nuovo è maggiormente performante? Perché se sono in tutto e per tutto uguali sceglierei il meno recente, dato che ha 8 gb in più rispetto all'altro (128 vs 120)
il modello da te citato è l'ultimo di samsung : il samsung840 ed attualmente è il top in prestazioni !
solo che sulle amazzoni è venduto da uno shop associato quindi devi aggiungere anche le spedizioni!!!
di certo è più prestante
Ciao..sono nuovo del forum...ho un Asus x53sv...e ho appena installato windows 8 ( originale preso sul sito della microsoft) ma ho problema ad instalare alcuni driver...ad esempio quelli dei tasti FN ...va la luminosità ma non il volume....ho provato ad installarli dal sito mettendo come OS Windows 7 a 64 bit ma nada.....che debbo fare?e anche i driver che devo installare perchè ora il pc è vuoto , e poi vorrei consigli su questo pc per magari migliorare le prestazioni che già con 8 lo è=) grazie per l'attenzione.
Ciao..sono nuovo del forum...ho un Asus x53sv...e ho appena installato windows 8 ( originale preso sul sito della microsoft) ma ho problema ad instalare alcuni driver...ad esempio quelli dei tasti FN ...va la luminosità ma non il volume....ho provato ad installarli dal sito mettendo come OS Windows 7 a 64 bit ma nada.....che debbo fare?e anche i driver che devo installare perchè ora il pc è vuoto , e poi vorrei consigli su questo pc per magari migliorare le prestazioni che già con 8 lo è=) grazie per l'attenzione.
ciao.
per attivare la funzionalità dei tasti FN+.. devi installare il relativo 'pacchetto software ATKACPI ( lo trovi sotto utilities sul sito ufficiale ).
Per l'audio, a me win8 li riconosce in automatico e già dopo l'installazione è funzionante.
Comunque, qui trovi i driver per win8:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
a mè và tutto senza problemi, nemmeno il driver del chipset è servito:O
i driver video scarica gli ultimi dal sito intel e nvidia
ciao.
per attivare la funzionalità dei tasti FN+.. devi installare il relativo 'pacchetto software ATKACPI ( lo trovi sotto utilities sul sito ufficiale ).
Per l'audio, a me win8 li riconosce in automatico e già dopo l'installazione è funzionante.
Comunque, qui trovi i driver per win8:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
A me non vanno sti tasti fn...va solo quello della luminosità....voi come avete fatto? io sono andato nel sito dell asus....ho messo il nome del pc (X53SV) poi ho messo OS Windows7 64bit e ho scaricato ATK quella cosa li...riavviato e tutto ma non vanno =( che palle =(
Oo=Alex=oO
28-11-2012, 01:00
ultimamente non so perchè ho dei microfreeze durante operazioni normali come navigazione web , lettura pdf o ascolto mp3...
durante il freeze non risponde niente...a cosa potrebbe essere dovuto ?:cry:
alonenero
28-11-2012, 11:50
ultimamente non so perchè ho dei microfreeze durante operazioni normali come navigazione web , lettura pdf o ascolto mp3...
quanto tempo è che non formatti ?? :D
beh, sarà l' hdd intasato
fai un installazione pulita, per il browser pulisci tutti i dati di navigazione, altrimenti rimane con troppa chace da leggere e questo rallenta anche a mè a volte, una volta ci ho messo molti secondi per visualizzare la home di youtube perchè l' hdd lavorava per raccogliere un sacco di chace, chace svuotata e problema sparito:D
ovviamente una installazione pulita ogni anno è consigliata, io la prima l' ho fatta a dicembre appena comprato, l' altra a settembre
Oo=Alex=oO
29-11-2012, 08:34
quanto tempo è che non formatti ?? :D
Non mi pare molto... 3-4 mesi..
beh, sarà l' hdd intasato
fai un installazione pulita, per il browser pulisci tutti i dati di navigazione, altrimenti rimane con troppa chace da leggere e questo rallenta anche a mè a volte, una volta ci ho messo molti secondi per visualizzare la home di youtube perchè l' hdd lavorava per raccogliere un sacco di chace, chace svuotata e problema sparito:D
ovviamente una installazione pulita ogni anno è consigliata, io la prima l' ho fatta a dicembre appena comprato, l' altra a settembre
Ok provo e vedo se poi avrò ancora sti freeze...Anche se dubito perché il problema c'è anche se il browser è spento..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
E finalmente dopo un mese tondo tondo il cavetto con spinotto a 90° è arrivato anche a me!! :) FANTASTICO!!!
alonenero
29-11-2012, 10:50
Non mi pare molto... 3-4 mesi..
Ok provo e vedo se poi avrò ancora sti freeze...Anche se dubito perché il problema c'è anche se il browser è spento..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
comunque a me i freeze capitavano con comodo firewall insieme ai driver del touchpad che andavano in conflitto !
controlla subito il task manager quando accadono freeze se hai il processo relativo al touch ETDCtrl.exe che impegnava da solo il 90% di CPU per poi freezarsi al 50% !
Madcat73
29-11-2012, 12:06
E finalmente dopo un mese tondo tondo il cavetto con spinotto a 90° è arrivato anche a me!! :) FANTASTICO!!!
Posso sapere dove lo hai preso?
quindi posso ancora sperare anch'io.... l'ho preso il 31/10 e ancora niente :muro:
Posso sapere dove lo hai preso?
http://www.ebay.com/itm/DC-power-supply-right-angle-extension-cable-5-5mmx2-5mm-/230861195927?pt=US_Surveillance_Cables_Adapters_Connectors&hash=item35c0664a97
io l'ho preso da questo rivenditore che penso sia lo stesso per tutti gli altri del forum
http://www.ebay.com/itm/DC-power-supply-right-angle-extension-cable-5-5mmx2-5mm-/230861195927?pt=US_Surveillance_Cables_Adapters_Connectors&hash=item35c0664a97
io l'ho preso da questo rivenditore che penso sia lo stesso per tutti gli altri del forum
Si, è proprio lui.
Si, è proprio lui.
ok grazie, quindi è sicuro al 100000% che sia il DC alimentazione ad angolo retto cavo di prolunga 5.5mmx2.5mm vero?
lo prendo subito se si
curioso che in fondo ci sia scritto
for Italian, South American and Idian buyers, it may take 7-30 days or even
longer time due to the low efficiency of the local customs and post office
per l' italia a causa del inefficenza della posta arriva + tardi che nel resto del mondo:asd:
ok, ho controllato nei vecchi post e l' ho ordinato, 3,18€ , se lo pagavo prima il cambio euro/dollaro mi avrebbe fatto risparmiare di + :asd:
il modello da te citato è l'ultimo di samsung : il samsung840 ed attualmente è il top in prestazioni !
solo che sulle amazzoni è venduto da uno shop associato quindi devi aggiungere anche le spedizioni!!!
di certo è più prestante
E' leggermente più prestante solo in lettura, mentre in scrittura ariva a130mb/s quindi la metà di un 830 128gb.
Se vuoi prestazioni superiori all'830 devi comprare il modello 840 PRO. Questo si che viaggia...
quindi posso ancora sperare anch'io.... l'ho preso il 31/10 e ancora niente :muro:
L'ho acquistato esattamente il 28 ottobre e mi è arrivato il 28 novembre!!
Confermo!! E' lui!!
L'ho acquistato esattamente il 28 ottobre e mi è arrivato il 28 novembre!!
quindi visto che il 31/11 non esiste non mi arriverà mai! :sofico:
Baltazr86
30-11-2012, 11:19
salve a tutti, anche io sono una vittima dello spinotto non funzionante sull asus x53sv.
Premessa: il pc è spessisimo FISSO sulla scrivania.
ho comprato il portatile esattamente un anno fa e dopo 3 mesi non caricava più la batteria, spedito in assistenza e tornato dopo parecchi gg con scheda madre nuova, qualche giorno fa di nuovo lo stesso prolema,pero' stavolta fa solo falso contatto, cioè se gioco un po con lo spinotto il pc va in carica.. quindi a chi si chiede se è un difetto che si può ripresentare la risposta è SI..che schifo..
ho visto che alcuni di voi hanno acquistato lo spinotto a 90 gradi, secondo voi è un modo per rimediare oppure ne allontana soltanto una futura rottura???
Rasoiokia
30-11-2012, 12:37
Strano perchè lo spinotto del mio originare è già quello a 90° :eek:
Baltazr86
30-11-2012, 13:08
lo spinotto non a 90 gradi sta solo sui pc con su un i7..
Madcat73
30-11-2012, 17:19
Il mio è un i7, ma non ha il classico spinotto dritto.
lo spinotto non a 90 gradi sta solo sui pc con su un i7..
esatto
i7=spinotto dritto
io ho ordinato giusto ieri la prolunga a 90 gradi, chissà quanto arriverà
ho visto che alcuni di voi hanno acquistato lo spinotto a 90 gradi, secondo voi è un modo per rimediare oppure ne allontana soltanto una futura rottura???
in teoria la evita del tutto
quelli con i5 quindi spinotto a 90 gradi non ho sentito abbiano mai avuto rotture
Baltazr86
30-11-2012, 19:10
ma se il pc è mandato per più di due volte in assistenza per lo stesso motivo lo cambiano?
tomahawk
30-11-2012, 19:19
La combinazione Fn+F8 permette di usare uno schermo collegato via vga o via hdmi o magari passa in rassegna entrambe le uscite video?
Mi serve perché un amico ha il notebook asus con lo schermo che si vede interamente bianco e provo a fargliene usare uno esterno
La combinazione Fn+F8 permette di usare uno schermo collegato via vga o via hdmi o magari passa in rassegna entrambe le uscite video?
Mi serve perché un amico ha il notebook asus con lo schermo che si vede interamente bianco e provo a fargliene usare uno esterno
è molto meglio usare start+p da windows che dà + opzioni ed è + affidabile
artificere
01-12-2012, 12:25
salve a tutti, anche io sono una vittima dello spinotto non funzionante sull asus x53sv.
Premessa: il pc è spessisimo FISSO sulla scrivania.
ho comprato il portatile esattamente un anno fa e dopo 3 mesi non caricava più la batteria, spedito in assistenza e tornato dopo parecchi gg con scheda madre nuova, qualche giorno fa di nuovo lo stesso prolema,pero' stavolta fa solo falso contatto, cioè se gioco un po con lo spinotto il pc va in carica.. quindi a chi si chiede se è un difetto che si può ripresentare la risposta è SI..che schifo..
Ti confermo che il cavo a 90 migliora di brutto l'affidabilità del connettore. Non posso assicurartelo al 100% perchè ovviamente se ti ci appoggi pesantemente si romperà ugualmente, ma diciamo che diventa resistente come quello della media di tutti gli altri notebook, e se ti compri quello che ho consigliato io forse anche più! Non voglio fare marketing ma è veramente piccolissimo e finisce quasi tutto dentro al notebook, tempo fà avevo postato una foto dove appoggiavo il portafogli in diagonale sopra al connettore e per quanto esso fosse rientrante neanche veniva toccava, scaricando tutto il peso tra bordo-pc e tavolo.
E' un must se ci si tiene all'integrità del notebook, si parla di 2-3€ contro i 300 della motherboard.
Lo avevo confrontato anche con quello dell'alimentatore originale da 90W degli asus con i3-i5 ma era leggermente più grande, tutta plastica per permettere di sfilarlo meglio.
Aggiungo che si può anche strattonare il cavo, l'energia viene quasi dispersa. Con il connettore originale faceva proprio leva alla minima. Anche il mio si ruppe senza motivo stando fermo sul tavolo, non lo sposto mai. In più funge da prolunga.
Dai ragazzi, qui già in molti lo avete comprate e sono sempre io a ripetere le stesse cose, mi fate sembrare come se voglio fare pubblicità a quel venditore......!
confermate anche voi che quel cavo è veramente ottimo??? Io ne sono sicuro, non ci sono difetti, forse un pò sottile ma fà il suo compito.
Il mio è un i7, ma non ha il classico spinotto dritto.
Strano! Risolviamo questo strano caso, rispondi a queste domande:
-L'alimentatore è da 120W come tutti gli i7?
-Che i7 è? Seconda o terza generazione? (i7 2xxxQM o 3xxxQM?)
-Modello notebook? Noi parliamo di serie K53 o X53
-Sicuro non hai un alimentatore universale?
-L'alimentatore è grosso e pesante o piccolo?
-L'hai comprato usato?
spartan 666
01-12-2012, 13:37
Ti confermo che il cavo a 90 migliora di brutto l'affidabilità del connettore. Non posso assicurartelo al 100% perchè ovviamente se ti ci appoggi pesantemente si romperà ugualmente, ma diciamo che diventa resistente come quello della media di tutti gli altri notebook, e se ti compri quello che ho consigliato io forse anche più! Non voglio fare marketing ma è veramente piccolissimo e finisce quasi tutto dentro al notebook, tempo fà avevo postato una foto dove appoggiavo il portafogli in diagonale sopra al connettore e per quanto esso fosse rientrante neanche veniva toccava, scaricando tutto il peso tra bordo-pc e tavolo.
E' un must se ci si tiene all'integrità del notebook, si parla di 2-3€ contro i 300 della motherboard.
Lo avevo confrontato anche con quello dell'alimentatore originale da 90W degli asus con i3-i5 ma era leggermente più grande, tutta plastica per permettere di sfilarlo meglio.
Aggiungo che si può anche strattonare il cavo, l'energia viene quasi dispersa. Con il connettore originale faceva proprio leva alla minima. Anche il mio si ruppe senza motivo stando fermo sul tavolo, non lo sposto mai. In più funge da prolunga.
io sto avendo di recente problemi con sto c***o di connettore da 2 soldi, hanno proprio fatto le cose al risparmio...ho il pc da 1 anno e 4 mesi.
Per il momento sto limitando ulteriori danni con uno spessore di nastro isolante attorno allo spinotto, così appoggia sul tavolo. Fa più che altro falso contatto, giocando un pò e trovando la posizione giusta la batteria si carica. Lo spinotto a 90° serve solo a prevenire, o anche a curare? Cioè, se il connettore sta già andando in malora, con quello a 90° sta più fermo e evita il falso contatto?
Cmq, dici di 300 euro di mb, perchè? Se si manda in assistenza cambiano tutta la mb e non solo il connettore?
qwerty86
01-12-2012, 13:54
Ragazzi ho la versione i5 e ho il problema che la batteria mi viene indicata in carica al 91% ma oltre non va e se tolgo l'alimentazione il pc si spegne! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Cmq, dici di 300 euro di mb, perchè? Se si manda in assistenza cambiano tutta la mb e non solo il connettore?
esatto
il connettore è saldato sulla scheda madre, quindi rompendo il connettore è come se rompi la scheda madre
Lo spinotto a 90° serve solo a prevenire, o anche a curare?
beh, curare, mi sembra eccessivo:sofico:
certo è che non peggiore la situazione, io l' ho comprato giusto 2 giorni fà a solo 3,18€, chissà quando arriverà, ma vi farò sapere
spartan 666
01-12-2012, 14:33
e la garanzia non copre questo connettore insulso immagino..
beh ho comprato anche io il connettore china, vediamo quando arriverà
e la garanzia non copre questo connettore insulso immagino..
beh ho comprato anche io il connettore china, vediamo quando arriverà
certo che è in garanzia, cioè se in garanzia rompi il connettore lo mandi in assistenza e ti cambiano la scheda madre
spartan 666
01-12-2012, 15:19
tempi stimati per la riparazione?
tempi stimati per la riparazione?
dalle esperienza passate di alcuni utenti attorno a 25-30g
quindi molto meglio non rompere il connettore e tenerselo a casa:stordita:
Se qualcuno di voi usa questo notebook con Windows 8, e ha a disposizione un disco esterno USB 3, potrebbe fare una prova? Attaccare il disco USB 3 all'ingresso USB 3, poi una volta riconosciuto il disco, espellerlo con l'apposita iconcina di espulsione supporti. E infine togliere il connettore!
A me manda(va) SEMPRE il notebook in freeze, con le ventole (e quindi immagino il processore) al massimo. Soluzione: spegnere brutalmente.
Credo di aver risolto con gli ultimi driver della asmedia, al posto di quelli di default di Windows 8, e anche quelli scaricabili dal sito della Asus facevano freezare tutto.
Impression
01-12-2012, 18:01
salve ragazzi... allora vi dico subito che mi sono letto circa 200 pagine quindi qualcosa so XD comunque essendo anch'io possessore di un felice possessore di un x53sv con i7 seconda generazione, gt540 e 6 gb di ram e hd da 500gb.
E' un anno che ho questo portatile, e ho subito richiesto il rimborso del sistema operativo preinstallato (in quanto avevo una licenza già di mio) e ora volevo chiedervi:
-ho letto degli ultimi bios sbloccati, tipo il 322 full, ma cosa è che sblocca in più??? (non le ho trovate scritte da nessuna parte) e poi vale la pena???
-ho l'alimentatore da 120W con connettore dritto(15,5 x 6,5 x 4)... è possibile usare quello da 90W che mi sembra molto più piccolo(se possibile avere le dimensioni sarebbe cosa gradita :) ) ho letto di gente che lo usa... ma è sicuro??? se il nostro è da 120W significa che gli servono 120W o no...
vorrei saperlo perchè vorrei aquistarlo in quanto mi scoccia veramente andare in giro con questo ali enorme...
- problema connettore... allora il mio è molto "lento" nel senso che si muove molto... e in più una parte dello spinotto rimane fuori(mi sembra già detto giusto?) e ancora non ho avuto nessun problema (sgrat, sgrat :D ) però avere una porta usb3.0 mi interesa parecchio... ora mi domando ma se lo mando in garanzia dicendo che ogni tanto fa falso contatto pensate che mi sostituiscono la mobo??? oppure vogliono proprio il connettore spaccato???
come già detto vale la pena romperlo di proposito oppure c'è qualche rischio???
-UEFI BIOS vale la pena installarlo oppure si può lasciare tranquillamente il bios base? cioè si ha una maggior velocità di boot, si riesce ad avere qualche funzione in più, oppure è solo un mini so (con funzioni basilari) tra il bios e il SO principale??? in più si deve avere una partizione primaria in fat32 per avere uefi???
grazie mille in anticipo per tutto...
tomahawk
01-12-2012, 18:09
è molto meglio usare start+p da windows che dà + opzioni ed è + affidabile
grazie Tonyxx.
In questo modo si seleziona qualsiasi monitor esterno o solo quello connesso tramite vga?
In questo modo si seleziona qualsiasi monitor esterno o solo quello connesso tramite vga?
quello che hai attaccato, se hai attaccato via vga usi la vga, viceversa per l' hdmi, non supporta 3 monitor, per usare 2 monitor esterni devi disattivare quello interno dato che l' intel hd3000 supporta massimo 2 schermi
roadrunner
02-12-2012, 11:30
Allora....
Ieri mi è morta la batteria! Ossia non va senza l'alimentazione elettrica.
Almeno spero sia la batteria, percheè ho installato Battery Bar che mi dice che è usurata al 25% ma me la da carica! Solo che la luce da ambra non diventa mai verde.
Ora ne ho ordinato una nuova....speriamo bene
qwerty86
02-12-2012, 11:48
Allora....
Almeno spero sia la batteria, percheè ho installato Battery Bar che mi dice che è usurata al 25% ma me la da carica! Solo che la luce da ambra non diventa mai verde.
Stesso problema! Penso di mandarlo in assistenza. Fammi sapere.
Allora....
Da quanto possiedi il portatile e che tipo di utilizzo ne fai (sempre in corrente con batteria attaccata ecc...) ?
artificere
02-12-2012, 14:12
io sto avendo di recente problemi con sto c***o di connettore da 2 soldi, hanno proprio fatto le cose al risparmio...ho il pc da 1 anno e 4 mesi.
Per il momento sto limitando ulteriori danni con uno spessore di nastro isolante attorno allo spinotto, così appoggia sul tavolo. Fa più che altro falso contatto, giocando un pò e trovando la posizione giusta la batteria si carica. Lo spinotto a 90° serve solo a prevenire, o anche a curare? Cioè, se il connettore sta già andando in malora, con quello a 90° sta più fermo e evita il falso contatto?
Puoi tentare, se balla troppo non penso risolverai... al massimo puoi mettere il 90° con il cavo che punta verso il basso in modo che spinga il connettore verso l'alto e forse ti rimane in carica, cosa che attualmente ti fà il nasto isolante.
Dovevi farlo prima! A me si è rotto dopo 2 mesi di notebook nuovo....
artificere
02-12-2012, 14:17
salve ragazzi... allora vi dico subito che mi sono letto circa 200 pagine quindi qualcosa so XD comunque essendo anch'io possessore di un felice possessore di un x53sv con i7 seconda generazione, gt540 e 6 gb di ram e hd da 500gb.
E' un anno che ho questo portatile, e ho subito richiesto il rimborso del sistema operativo preinstallato (in quanto avevo una licenza già di mio) e ora volevo chiedervi:
-ho letto degli ultimi bios sbloccati, tipo il 322 full, ma cosa è che sblocca in più??? (non le ho trovate scritte da nessuna parte) e poi vale la pena???
-ho l'alimentatore da 120W con connettore dritto(15,5 x 6,5 x 4)... è possibile usare quello da 90W che mi sembra molto più piccolo(se possibile avere le dimensioni sarebbe cosa gradita :) ) ho letto di gente che lo usa... ma è sicuro??? se il nostro è da 120W significa che gli servono 120W o no...
vorrei saperlo perchè vorrei aquistarlo in quanto mi scoccia veramente andare in giro con questo ali enorme...
- problema connettore... allora il mio è molto "lento" nel senso che si muove molto... e in più una parte dello spinotto rimane fuori(mi sembra già detto giusto?) e ancora non ho avuto nessun problema (sgrat, sgrat :D ) però avere una porta usb3.0 mi interesa parecchio... ora mi domando ma se lo mando in garanzia dicendo che ogni tanto fa falso contatto pensate che mi sostituiscono la mobo??? oppure vogliono proprio il connettore spaccato???
come già detto vale la pena romperlo di proposito oppure c'è qualche rischio???
-UEFI BIOS vale la pena installarlo oppure si può lasciare tranquillamente il bios base? cioè si ha una maggior velocità di boot, si riesce ad avere qualche funzione in più, oppure è solo un mini so (con funzioni basilari) tra il bios e il SO principale??? in più si deve avere una partizione primaria in fat32 per avere uefi???
grazie mille in anticipo per tutto...
Se sei in garanzia vai tranquillo, te lo cambiano al 100% senza storie. A meno che non lo hai manomesso. Non sò se dopo il primo anno non ti finirebbe al centro Asus, senti altre persone perchè il venditore probabilmente ti farebbe storie su una riparazione da 300€+spese di spedizione.
Sò che romperlo di proposito non è una cosa bella, ma qui siamo stati vittima di una bella fregatura e loro devono pagare.
Il connettore è stato montato alla cavolo, al centro del lato in modo che si rompa più facilmente. E' stato saldato direttamente alla motherboard, quindi una volta che non carica più si è proprio spezzata. In altri notebook ho visto che il connettore era volante ed incastrato sulla scocca del pc, e poi con 2 fili veniva portato alla motherboar...... cosi si dovrebbe fare!
25giorni possono sembrare tanti, ma vi assicuro che una volta che vi confermano che la riparazione è passata in garanzia e sono in attesa di parti di ricambio potete aspettarne tranquillamente anche 60 ;) Il lavoro viene fatto bene, vi torna come nuovo.
Alla fine con il cavo da 3€ si risolve.
spartan 666
02-12-2012, 14:48
Puoi tentare, se balla troppo non penso risolverai... al massimo puoi mettere il 90° con il cavo che punta verso il basso in modo che spinga il connettore verso l'alto e forse ti rimane in carica, cosa che attualmente ti fà il nasto isolante.
Dovevi farlo prima! A me si è rotto dopo 2 mesi di notebook nuovo....
per un anno e 4 mesi non mi ha mai dato problemi, ha cominciato a fare falso contatto da poco...ho ordinato il cavo, spero che risolva perchè il pc mi serve e specialmente adesso che si avvinicano le feste penso che mi starebbe via un' eternità
Baltazr86
02-12-2012, 21:10
scusate se faccio la stessa domanda, ma se il pc va in garanzia per più di 2 volte per lo stesso motivo, si ha diritto ad un rimborso o a qualcosa di simile?
roadrunner
03-12-2012, 12:41
Da quanto possiedi il portatile e che tipo di utilizzo ne fai (sempre in corrente con batteria attaccata ecc...) ?
L'ho comprato frai i primissimi con il sottocosto da MW.....praticamente 18 mesi e si......resta acceso quasi h24 con l'alimentazione attacata e la batteria inserita.....
h24 con l'alimentazione attacata e la batteria inserita
ok, l' hai fatta la furbata...
se dico sempre di staccarla se si usa la rete elettrica un motivo forse cè...:stordita:
qwerty86
03-12-2012, 16:21
ok, l' hai fatta la furbata...
se dico sempre di staccarla se si usa la rete elettrica un motivo forse cè...:stordita:
Io so che questa cosa era vera con le vecchie batterie di una volta. Comunque
anche io ho avuto lo stesso problema e non lo uso h24 ed alterno tra l'uso con batteria e l'uso con alimentatore.
Impression
03-12-2012, 22:51
Se sei in garanzia vai tranquillo, te lo cambiano al 100% senza storie. A meno che non lo hai manomesso. Non sò se dopo il primo anno non ti finirebbe al centro Asus, senti altre persone perchè il venditore probabilmente ti farebbe storie su una riparazione da 300€+spese di spedizione.
Sò che romperlo di proposito non è una cosa bella, ma qui siamo stati vittima di una bella fregatura e loro devono pagare.
Il connettore è stato montato alla cavolo, al centro del lato in modo che si rompa più facilmente. E' stato saldato direttamente alla motherboard, quindi una volta che non carica più si è proprio spezzata. In altri notebook ho visto che il connettore era volante ed incastrato sulla scocca del pc, e poi con 2 fili veniva portato alla motherboar...... cosi si dovrebbe fare!
25giorni possono sembrare tanti, ma vi assicuro che una volta che vi confermano che la riparazione è passata in garanzia e sono in attesa di parti di ricambio potete aspettarne tranquillamente anche 60 ;) Il lavoro viene fatto bene, vi torna come nuovo.
Alla fine con il cavo da 3€ si risolve.
grazie mille per il consiglio ;)
invece per l'alimentatore da 90W ??? qualcuno mi sa dire di più???
e invece del bios???
grazie mille in anticipo a tutti... :)
artificere
03-12-2012, 23:12
grazie mille per il consiglio ;)
invece per l'alimentatore da 90W ??? qualcuno mi sa dire di più???
e invece del bios???
grazie mille in anticipo a tutti... :)
Fortuna che ti eri letto 200 pagine.... è stato ripetuto diverse volte! :D
Qui cè molta gente che usa l'ali da 90W e potrebbe essere rischioso. Se il pc ha un picco di consumo rischi di friggere l'alimentatore e se non gli salta il fusibile bruci tutto il pc. E' un caso estremo ma esiste.
Potrebbe essere utile usare il 90W con abbinata la batteria in modo da fare da buffer in caso di grossi assorbimenti, anche se forse consumerebbe ancora più energia dovendoci sommare che l'ali dovrà ricaricarla.
Fin ora non è mai successo niente a nessuno, sono solo ipotesi.........
(Riassunto del riassunto scritto a tirar via, spero tu ci abbia capito qualcosa!)
Le prestazioni della mia VGA sembrano "decadute" in quanto ora molti giochi scattano mentre prima andavano lisci (non ho toccato i setting nè altro). Forse quando ho aggiornato il driver video qualcosa è andato storto, non esiste un programma per fare un test per accertare che la VGA funzioni correttamente?
Madcat73
04-12-2012, 12:08
Avendo la necessità di non togliere l'alimentatore originale dalla scrivania (per far "sparire" tutti i cavi l'ho dovuto imbrigliare in un tubo raccogli cavi), ho dovuto prenderne un altro, di tipo universale, per quando sono in ufficio.
E' da 120 W e va benissimo (anche se, con Linux che lascia attiva la scheda video anche quando non serve, si scalda parecchio).
Unico vero difetto è che ha il cavo bipolare senza massa e sul case avverto, a volte, una leggera ma fastidiosa tensione...
Le prestazioni della mia VGA sembrano "decadute" in quanto ora molti giochi scattano mentre prima andavano lisci (non ho toccato i setting nè altro). Forse quando ho aggiornato il driver video qualcosa è andato storto, non esiste un programma per fare un test per accertare che la VGA funzioni correttamente?
gpu-z
comunque dopo aver installato gli ultimi driver beta di nvidia ho problemi strani, tipo la gpu rimane accesa senza motivo e crasha gpu-z se lo metto sulla nvidia:stordita:
ora installo i GeForce 310.70 Driver stabili usciti oggi e vedo
installati, ora non ho ancora trovato problemi strani
Salve ragazzi, ho un problemino che sarà anche banale, ma per me è un gran disagio....
Ho avuto la bella idea di fare l'upgrade del bios alla v324 che ho trovato in questa discussione, solo che da quel momento, (anche se non dovrebbe centrare niente) il cdboot di acronis true image 2013 non i vede più la rete per fare i backup in internet o su periferica condivisa. Fino all'upgrade del bios tutto era funzionante.
Ho cercato invano di fare il downgrade alla 320 senza successo, l'utility asus in windows non fa il downgrade, l'utility da bios idem, il recupero d'emergenza se ne sbatte del bios in chiavetta e fa un flash della 324 che si è salvato da qualche parte nella MB....
L'utility ami per windows mi da errore driver e non parte (l'ho scaricata oggi) ne quella 64 ne quella 32bit, ho fatto una pen disk con l'utility dos sempre della ami, e mi da che il bios è protetto da scrittura.
Quindi, se metti la 324 mi pare che non hai possibilità di tornare indietro.... Son fregato??? come risolvo con acronis? per il resto il sistema non ha problemi di altro genere, e nemmeno prima gli aveva a dir la verità, però, un update dovrebbe migliorare non peggiorare.
Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso nel bios a disattivare le nuove opzioni, la rom della sk di rete etc. NON cè verso che mi veda ne le condivisioni, ne locali ne non, in pratica vede la scheda con cavo collegato ma in realtà è come se fosse bloccata.... L'ip l'ha correttamente preso in dhcp, ho anche provato a dargli tutto manualmente... niente da fare, non va....
C'è modo di ritornare al vecchio bios? o devo sperare che esca un 326 che risolva?
Salve ragazzi, ho un problemino che sarà anche banale, ma per me è un gran disagio....
Ho avuto la bella idea di fare l'upgrade del bios alla v324 che ho trovato in questa discussione, solo che da quel momento, (anche se non dovrebbe centrare niente) il cdboot di acronis true image 2013 non i vede più la rete per fare i backup in internet o su periferica condivisa. Fino all'upgrade del bios tutto era funzionante.
Ho cercato invano di fare il downgrade alla 320 senza successo, l'utility asus in windows non fa il downgrade, l'utility da bios idem, il recupero d'emergenza se ne sbatte del bios in chiavetta e fa un flash della 324 che si è salvato da qualche parte nella MB....
L'utility ami per windows mi da errore driver e non parte (l'ho scaricata oggi) ne quella 64 ne quella 32bit, ho fatto una pen disk con l'utility dos sempre della ami, e mi da che il bios è protetto da scrittura.
Quindi, se metti la 324 mi pare che non hai possibilità di tornare indietro.... Son fregato??? come risolvo con acronis? per il resto il sistema non ha problemi di altro genere, e nemmeno prima gli aveva a dir la verità, però, un update dovrebbe migliorare non peggiorare.
Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso nel bios a disattivare le nuove opzioni, la rom della sk di rete etc. NON cè verso che mi veda ne le condivisioni, ne locali ne non, in pratica vede la scheda con cavo collegato ma in realtà è come se fosse bloccata.... L'ip l'ha correttamente preso in dhcp, ho anche provato a dargli tutto manualmente... niente da fare, non va....
C'è modo di ritornare al vecchio bios? o devo sperare che esca un 326 che risolva?
non ci sarà mai un 326, considera che già il 324 è stato “rubato“ dal notebook rispedito dal assistenza asus...
comunque puoi sempre fare il downgrade
gpu-z
comunque dopo aver installato gli ultimi driver beta di nvidia ho problemi strani, tipo la gpu rimane accesa senza motivo e crasha gpu-z se lo metto sulla nvidia:stordita:
ora installo i GeForce 310.70 Driver stabili usciti oggi e vedo
installati, ora non ho ancora trovato problemi strani
Purtroppo non so interpretare i dati, mi sapresti dire tu? Ah ho aggiornato i driver alla versione 310.70.
http://i.imgur.com/T2pku.png
http://i.imgur.com/St8oy.png
non ci sarà mai un 326, considera che già il 324 è stato “rubato“ dal notebook rispedito dal assistenza asus...
comunque puoi sempre fare il downgrade
Questo già lo so... magari arriva da qualcuno che ritira dall'assistenza....
Che ne sappiamo se già è stata fatta una 326....
Comunque, se avessi letto ciò che ho scritto, è quello che sto cercando di fare "il downgrade" se mi spieghi come escludendo i metodi già indicati nel post te ne sarei grato....
Purtroppo non so interpretare i dati, mi sapresti dire tu? Ah ho aggiornato i driver alla versione 310.70.
http://i.imgur.com/T2pku.png
http://i.imgur.com/St8oy.png
beh, è attiva, ma 67 gradi sono davvero troppi per la gpu in iddle, considera che io in parità di condizioni sono sui 40...
non è che giocando si scalda troppo?
beh, è attiva, ma 67 gradi sono davvero troppi per la gpu in iddle, considera che io in parità di condizioni sono sui 40...
non è che giocando si scalda troppo?
Non stavo giocando né avevo appena smesso quando ho fatto lo screen, giusto un flash game avevo aperto.
Non stavo giocando né avevo appena smesso quando ho fatto lo screen, giusto un flash game avevo aperto.
e la cpu quanto ti faceva?
tanto, altrimenti la gpu non farebbe 67 gradi in iddle
non è che la cpu si downclocca per la temperatura troppo alta, monitorizza temperatura cpu e gpu mentre gioco a roba pesante
amici, mi serve un aiutino:
ho il note nella versione che appare in firma; mi è letteralmente scomparso il bluetooth! eppure è attivo: se clicco in contemporanea il tasto Fn ed il tastino con il simbolo della connessione wireless (simbolo del traliccio), mi appaiono le due icone della RETE WIRELESS e del BLUETOOTH che posso attivare o disattivare a scelta; inultile dire che sono attivate ma, mentre la rete wireless funziona correttamente, il bluetooth no: facendo una scansione degli apparecchi bluetooth con il mio smartphone non viene visto il note mentre vengono tranquillamente visti gli altri apparecchi bluetooth nel raggio di azione.
Qualche idea?
Grazie anticipatamente.
e la cpu quanto ti faceva?
tanto, altrimenti la gpu non farebbe 67 gradi in iddle
non è che la cpu si downclocca per la temperatura troppo alta, monitorizza temperatura cpu e gpu mentre gioco a roba pesante
Qui dopo un'oretta a Football Manager:
https://lh6.googleusercontent.com/-wxGA3lPHwoM/UL9ce8B_6RI/AAAAAAAAAj4/qeaXE7KLVkw/s720/1.jpg
Qui dopo un'oretta a Football Manager:
https://lh6.googleusercontent.com/-wxGA3lPHwoM/UL9ce8B_6RI/AAAAAAAAAj4/qeaXE7KLVkw/s720/1.jpg
per fortuna che ho detto gioco pesante:asd:
dai una ripulita che il pc scalda troppo, 85 gradi e assorbimenti di potenza di 16,8w non sono assolutamente una bella cosa
fai partire intel burning test e msi afterburner per la gpu nvidia assieme e vedrai lì se scalda:O
per fortuna che ho detto gioco pesante:asd:
dai una ripulita che il pc scalda troppo, 85 gradi e assorbimenti di potenza di 16,8w non sono assolutamente una bella cosa
fai partire intel burning test e msi afterburner per la gpu nvidia assieme e vedrai lì se scalda:O
Ho solo quello al momento (sto pulendo file e quant'altro per liberare spazio). :asd:
Comunque ho capito che lo devo aprire, ditemi che è facile. :(
Comunque ho capito che lo devo aprire, ditemi che è facile.
aprirlo tutto meglio di no, però puoi sollevare la tastiera (su youtube ti mostrano come) e soffiare sulla ventola con aria compressa, e anche magari passare l' aspira polvere nelle feritoie per catturare la polvere smossa, altrimenti soffiandola solo in parte essa si deposita negli angoli.
io ogni 2-3 mesi passo sulle feritoie del mio l' aspirapolvere:D
p.s. comunque non capisco perchè con i nuovi driver giocando a team fortress 2 usando la gpu integrata, la nvidia rimane accesa e in iddle anche se niente la usa...
aprirlo tutto meglio di no, però puoi sollevare la tastiera (su youtube ti mostrano come) e soffiare sulla ventola con aria compressa, e anche magari passare l' aspira polvere nelle feritoie per catturare la polvere smossa, altrimenti soffiandola solo in parte essa si deposita negli angoli.
io ogni 2-3 mesi passo sulle feritoie del mio l' aspirapolvere:D
p.s. comunque non capisco perchè con i nuovi driver giocando a team fortress 2 usando la gpu integrata, la nvidia rimane accesa e in iddle anche se niente la usa...
Infatti avrei paura a smontarlo tutto, forse mi conviene portarlo ad un centro assistenza (ne ho uno vicino casa) e farmelo pulire da loro...
massiasti
07-12-2012, 09:42
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho un asus x53s, ho eliminato la partizione "recovery" in uno spazio di 25 gb. Comunque ho i cd, nulla di grave, ma vorrei riavere quel file di ripristino.
Come posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.