PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

demy74
28-03-2012, 16:10
E invece qualcosa che sprema l'hardware? E' necessario un gioco o esiste qualche utility che possa fare lo stesso (CPU e GPU insieme)?

alonenero
28-03-2012, 16:28
grazie per la guida. mi sono salvato tutta la procedura con i vari link utili. non mi sembra molto difficile e dovrebbe essere alla mia portata. ma mi conosco ed è facile che possa fare qualche c-----a e giocarmi il pc :)

visto che ha appena 3 mesi di vita preferisco tenermelo così ancora per un po. anche perche mediamente formatto una volta l'anno. quando sarà il momento di formattare pensavo di comprare l'hard disc da 7200 giri che consigliate all'inizio di questo thrade. quando ce l'avrò formatterò seguendo la procedura che mi consigliate.
grazie ancora per l'interesse, a presto
lascia stare l'hitachi .. non è prestantissimo come 7200rpm :
se vuoi un taglio piccolo (minori piatti , silenziosissimo , bassi consumi , prestazioni al top per disco meccanico) ti consiglio lo scorpio black 320Gb ; se vuoi spazio e prestazioni (spendendo un po di più) altri utenti hanno parlato bene del nuovo momentus XT 750 gb (con 8gb di SSD , il doppio di quelli di altri tagli).
La formattazione non rovina l'hardware : la procedura più pericolosa che puoi fare è l'aggiornamento del bios.. ma facendola con l'utility integrata nel bios rischi son pari a zero!

Ragazzi, per spingere l'hardware al massimo allo scopo di conoscere le temperature massime raggiunte, mi suggerite qualche software?

Quando occavo col vecchio i7 desktop (poi venduto) smanettavo con linx, non credo ci sia niente di più pesante. Per la gpu furmark ;)

occhio che con fumark se lo lasci correre troppo rischi di squagliare la gpu , se non la tieni monitorata!
Per evitare danni Prova uno degli ultimi giochi "pesanti" con una sessione media e imposta la cpu non al 100% per evitare turbo e ulteriore calore da dissipare.
per il software come detto speedfan o anche aida64 che al suo interno legge le temperature dei sensori

tonyxx
28-03-2012, 16:54
E invece qualcosa che sprema l'hardware? E' necessario un gioco o esiste qualche utility che possa fare lo stesso (CPU e GPU insieme)?

io tempo fà ho provato un benchmark cpu e un benchmark gpu assieme, e ho raggiunto con gpu overcloccata massimo 88 gradi alla cpu e 76 alla gpu, ma era solo per test e per pochi instanti.
comunque giocando la gpu non supera mai i 65 gradi con la cpu impostata a max 1,5ghz e la cpu rimane sui 60

demy74
28-03-2012, 17:02
io tempo fà ho provato un benchmark cpu e un benchmark gpu assieme, e ho raggiunto con gpu overcloccata massimo 88 gradi alla cpu e 76 alla gpu, ma era solo per test e per pochi instanti.
comunque giocando la gpu non supera mai i 65 gradi con la cpu impostata a max 1,5ghz e la cpu rimane sui 60
Come hai fatto per impostare la cpu a 1,5ghz?

vegeta007
28-03-2012, 17:16
Ciao a tutti. Avrei una domanda. Per caso in commercio si trovano pellicole o qualcosa del genere per coprire il touchpad, per evitare che con il tempo a furia di strisciarci sopra si consumi e si formi quell'alone lucido che personalmente non mi piace? Spero di essere stato chiaro.

magikomiki
28-03-2012, 17:55
ma nn penso esistano, puoi comprare quelle pellicole generiche per i telefoni che sono da ritagliare e vedere se vanno bene!, pero sinceramente mi sembra un attimo esagerato mettere la pellicola :D

blackwolf
28-03-2012, 18:09
Acqua calda..... E' tra le specifiche, bluetooth v3.0 high speed!
Invece sapresti dirmi se il tuo monta la sceda Intel o Atheros?
Io ho Atheros ed ho un disastro con i driver, ne ho provati a decine e neanche uno è buono. Un modulo bluetooth mi richiede un driver ma non trova l'altro, quello che soddisfa l'altro non riconosce il primo....
Alla fine il bluetooth funziona sempre, ma ho sempre un punto esclamativo sui dispositivi.

scusa per il ritardo. Ho la intel

riccardor93
28-03-2012, 18:18
io nn capisco una cosa.. tutti hanno paura degli ssd in quando hanno una vita inferiore ad un hard disk e poi vanno a comprare e soprattutto vendere il Momentus XT? Quando cavolo viene usurata quella piccola memoria flash disponibile?!?!? Se la matematica non è un'opinione un ssd da 64gb dura almeno 5 volte in +..

vegeta007
28-03-2012, 18:24
ma nn penso esistano, puoi comprare quelle pellicole generiche per i telefoni che sono da ritagliare e vedere se vanno bene!, pero sinceramente mi sembra un attimo esagerato mettere la pellicola :D

Avevo pensato anche io alle pellicole del cellulare, devo provarci. Cmq si sarà una esagerazione però è da notare come molti modelli asus usino questo tipo di materiale per il touch pad che tende a consumarsi. Cosa che invece non ho riscontrato nell'acer. Vabbè cmq se qualcuno avesse altre idee o soluzioni posti pure

InferNOS
28-03-2012, 18:46
occhio che con fumark se lo lasci correre troppo rischi di squagliare la gpu , se non la tieni monitorata!
Per evitare danni Prova uno degli ultimi giochi "pesanti" con una sessione media e imposta la cpu non al 100% per evitare turbo e ulteriore calore da dissipare.
per il software come detto speedfan o anche aida64 che al suo interno legge le temperature dei sensori

Sisi lo so. Lui mi chiedeva il top per spremere e gliel'ho dato :D
Personalmente la gpu l'ho testata con crysis (gioco notoriamente pesante). Overcloccandola fino a 815 per il core e 990 per le memorie non fa una piega (max 78 gradi per la gpu con le temp. primaverili di ora e cpu al max ossia 2.2 ghz per il mio i3)

demy74
28-03-2012, 19:02
Sisi lo so. Lui mi chiedeva il top per spremere e gliel'ho dato :D
Personalmente la gpu l'ho testata con crysis (gioco notoriamente pesante). Overcloccandola fino a 815 per il core e 990 per le memorie non fa una piega (max 78 gradi per la gpu con le temp. primaverili di ora e cpu al max ossia 2.2 ghz per il mio i3)
Credo che mi butterò su un giochino...

alonenero
28-03-2012, 19:03
io nn capisco una cosa.. tutti hanno paura degli ssd in quando hanno una vita inferiore ad un hard disk e poi vanno a comprare e soprattutto vendere il Momentus XT? Quando cavolo viene usurata quella piccola memoria flash disponibile?!?!? Se la matematica non è un'opinione un ssd da 64gb dura almeno 5 volte in +..

non so come sia progettato , non mi son messo a leggere le specifiche .. di certo 8Gb sono milgiori dei 4 gb delle altre versioni anche in termini di durata.
E se non sbaglio adesso danno 5 anni di garanzia sul momentus come sullo scorpio black.

Personalmente io non prenderei mai un ibrido , per quello che costa opterei direttamente per SSD da 120 Gb (con o senza caddy ed eventualmente per lo spazio dati sopperirei con mini USB e schede flash ,oltre che con un HD esterno).

tonyxx
28-03-2012, 19:21
Come hai fatto per impostare la cpu a 1,5ghz?

niente di più facile, in impostazioni avanzate di risparmio energia imposti la potenza massima della cpu al 70%, o forse 65%, giocando sulla % ci può impostare la frequenza massima da 800mhz a 2,2ghz con step di 100mhz, molto comodo per ridurre il calore
e impostando la cpu al 99% di disattiva il turbo core e la frequenza massima è quella senza turbo, cioè 2,2ghz per il 2670m e 2ghz per il 2630qm
lo stesso vale per gli i5
Personalmente io non prenderei mai un ibrido
q8

darkrufy
29-03-2012, 11:52
Salve, volevo chiedervi un opinione relativa alla mia situazione:
ho un notebook al quale si è rotto l'hdd, ora vorrei metterci il mio hitachi da 500gb, mentre sul mio un asus x53s-607, vorrei comprare ed installarci un Corsair CSSD-F120GB3-BK, che ho trovato su amazon a 140 euro..voi che ne pensate, in termini di durate,prestazioni ecc?c'è forse qualche altro negozio online o ssd che costi di meno?Grazie mille a chi mi risponderà. ;)

alonenero
29-03-2012, 14:10
Salve, volevo chiedervi un opinione relativa alla mia situazione:
ho un notebook al quale si è rotto l'hdd, ora vorrei metterci il mio hitachi da 500gb, mentre sul mio un asus x53s-607, vorrei comprare ed installarci un Corsair CSSD-F120GB3-BK, che ho trovato su amazon a 140 euro..voi che ne pensate, in termini di durate,prestazioni ecc?c'è forse qualche altro negozio online o ssd che costi di meno?Grazie mille a chi mi risponderà. ;)

se cerchi su altri shop a meno prendi la serie gt , o ancora meglio un crucial M4 da 120 gb .
Con qualcosina in più puoi trovare la serie 830 della samsung ..
ti linko qualcosa via pM

darkrufy
29-03-2012, 14:34
se cerchi su altri shop a meno prendi la serie gt , o ancora meglio un crucial M4 da 120 gb .
Con qualcosina in più puoi trovare la serie 830 della samsung ..
ti linko qualcosa via pM

grazie, ti ho risposto in mp!

alonenero
29-03-2012, 15:02
grazie, ti ho risposto in mp!

come consigliato a darkrufy , per chi volesse comprare un SSD in questo thread spiegano cosa scegliere e perchè. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36420679&postcount=37769)

marcos
29-03-2012, 15:03
Chiedo venia ma quale dei 2 FancyCache bisogna scaricare tra Volume Edition e Disk Edition?

E soprattutto che differenza c'è tra i 2 programmi?

Grazie mille!

Quoto la mia domanda visto che nessuno mi ha risposto! :( :cry:

Sond
29-03-2012, 15:19

La memoria SSD del Momentus XT è un SLC che ha una durata temporale di almeno un'ordine di grandezza maggiore (10 volte maggiore) delle MLC usate per gli SSD consumer (vedi OCZ vertex, Crucial M4, Corsair Force, etc...).
Inoltre negli ibridi è usata molto più in lettura che in scrittura, di conseguenza problemi di durata non ce ne sono.

Personalmente ho preso il Momentus XT non potendo rinunciare al lettore DVD e non volendomi portare dietro un disco USB.
In futuro credo che lo sposterò su un caddy affiancandolo con un SSD.

tonyxx
29-03-2012, 19:54
ho notato che nella partizione del sistema operativo, driver e software mi si sono occupati da soli negli ultimi giorni alcuni gb senza che installi ne copiassi nulla, eppure la chace internet degli ultimi giorni non è certo di tale volume, ho disabilitato i file di paging sul hdd inoltre
succede anche a voi?
sugli altri 2 pc non mi è mai successo
non è certo un problema che mi tiene sveglio la notte:asd:, ma considerando che nella partizione os ho già usato 103 su 195gb non vorrei andare oltre senza motivo

Luca69
29-03-2012, 20:12
Quoto la mia domanda visto che nessuno mi ha risposto! :( :cry:
Allora la versione "DISK" consete di impostare cache diverse per i vari dischi, mentre quella "VOLUME" lo fa anche per le diverse partizioni all'interno del disco.
Io sul portatile, avendo un solo HD con Windows 7 + la sua partizione da 100MB, ho installato la VOLUME così i 100MB nascosti non sono compresi nella cache :D

V!ruz
30-03-2012, 17:26
La formattazione non rovina l'hardware : la procedura più pericolosa che puoi fare è l'aggiornamento del bios.. ma facendola con l'utility integrata nel bios rischi son pari a zero!

Sbagli di brutto, molto meglio farla direttamente da BIOS, a me quell'utility da windows mi ha fuso il portatile, che dopo fortunatamente me l'han cambiato in garanzia..

alonenero
30-03-2012, 18:00
Sbagli di brutto, molto meglio farla direttamente da BIOS, a me quell'utility da windows mi ha fuso il portatile, che dopo fortunatamente me l'han cambiato in garanzia..

stiamo dicendo la stessa cosa :)

Sond
30-03-2012, 18:04
A proposito di Bios: qualcuno ha aggiornato all'ultima versione 320?
Che miglioramenti apporta l'update al Microcode della CPU?
Non riesco a trovare il Changelog da nessuna parte...

manfrix
30-03-2012, 20:33
ragazzi, devo formattare e vorrei fare un'installazione pulita mettendo win7 Professional (con licenza originale dell'università).

I vari driver me li dovrebbe trovare windows con gli update, giusto?

altrimenti quali di questi drivers/Utility mi consigliate di installare (e in che ordine? nel caso ce ne fosse uno)? http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114&os=30&hashedid=66S9OiphOVtPrZNs

Graziee mille in anticipo! :) :)

Holy_Bible
30-03-2012, 20:36
La memoria SSD del Momentus XT è un SLC che ha una durata temporale di almeno un'ordine di grandezza maggiore (10 volte maggiore) delle MLC usate per gli SSD consumer (vedi OCZ vertex, Crucial M4, Corsair Force, etc...).
Inoltre negli ibridi è usata molto più in lettura che in scrittura, di conseguenza problemi di durata non ce ne sono.

Personalmente ho preso il Momentus XT non potendo rinunciare al lettore DVD e non volendomi portare dietro un disco USB.
In futuro credo che lo sposterò su un caddy affiancandolo con un SSD.

Il pensiero diffuso e che io condivido è: perchè spendere piu soldi per un 7200 mediocre con una piccola memoria SSD quando spendendo meno ci si puo permettere un 7200 piu che discreto hitachi wd che sia se le prestazioni sono perlomeno le stesse se non superiori?

Io al momento nel mio uso momentaneo Web/Cazzate anche con il ramdisk da 3gb non vedo una grande differenza rispetto a quando non lo usavo se non la ram occupata :asd:

alonenero
30-03-2012, 21:22
ragazzi, devo formattare e vorrei fare un'installazione pulita mettendo win7 Professional (con licenza originale dell'università).

I vari driver me li dovrebbe trovare windows con gli update, giusto?

altrimenti quali di questi drivers/Utility mi consigliate di installare (e in che ordine? nel caso ce ne fosse uno)? http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114&os=30&hashedid=66S9OiphOVtPrZNs

Graziee mille in anticipo! :) :)

win installa alcuni driver , nella pagina prima di questa (post #7825) o ad inizio topic trovi la lista minima e l'ordine con cui installarli.
Li puoi prendere dal sito asus , e per le VGA intel e Nvidia dai rispettivi siti dei produttori.
Il pensiero diffuso e che io condivido è: perchè spendere piu soldi per un 7200 mediocre con una piccola memoria SSD quando spendendo meno ci si puo permettere un 7200 piu che discreto hitachi wd che sia se le prestazioni sono perlomeno le stesse se non superiori?

Io al momento nel mio uso momentaneo Web/Cazzate anche con il ramdisk da 3gb non vedo una grande differenza rispetto a quando non lo usavo se non la ram occupata :asd:

Quoto Holy ,secondo me il discorso è sempre in base alla necessità di ognuno. Sinceramente non spenderei mai 150 euri per un disco ibrido!
Adesso con gli stessi soldi si prende un Crucial M4 da 128 Gb (tanno abbassandosi i prezzi) e per prestazioni non c'e' paragone con nessun ibrido o meccanico.
Qualcuno dirà che il momentus ha tanto spazio , ma quanto in realtà ne serve sempre? basta avere un HD esterno sulla scrivania, e prendersi un pennino da 16 Gb per avere altro spazio sia in mobilità che a casa.

Sond
30-03-2012, 22:43

Faccio un esempio (il mio): molti programmi installati (tipicamente 120GB occupati) e diverse macchine virtuali (tipicamente 200/300 GB di dati).
L'ibrido diventa l'unica soluzione economicamente conveniente, altrimenti bisognerebbe utilizzare un SSD (con taglio superiore ai 120GB) in accoppiata con un caddy (perdendo l'utilizzo del DVD) o un hd esterno (molto più scomodo).

Sinceramente non so da cosa tu deduca che il momentus xt sia mediocre.
Parli per esperienza diretta?
Ho provato sullo stesso notebook hd 7200, ssd e lo stesso momentus xt e ti posso dire che il momentus xt batte senza problemi i normali 7200.

Inoltre quando usavo un hd 7200 ho provato anche la ramdisk e ti posso assicurare che la differenze, utilizzando determinati programmi, si sentiva eccome.

Alla fine tutto dipende dall'utilizzo e da quanto si spreme l'hardware.
Per me non esiste computer che non possa essere portato all'estremo. :D

Frinck
31-03-2012, 00:29
sapete consigliarmi un posto dove vendono ssd crucial m4 64 GB a poco?

Ma anche a voi la cpu vi va al 99% cercando di registrare video in 720p del desktop? ira funesta... lo sapevo dovevo prendermi l'i5 uffa ç_ç

manfrix
31-03-2012, 03:32
ho seguito tutte òe istruzioni e installato i drivers nel'ordine indicato... ma non riesco ad usare la 540m... mi rimane sempre selezionata la HD3000...

come posso fare? :confused:

manfrix
31-03-2012, 03:33
ho seguito tutte òe istruzioni e installato i drivers nel'ordine indicato... ma non riesco ad usare la 540m... mi rimane sempre selezionata la HD3000...

manfrix
31-03-2012, 03:34

docwho_72
31-03-2012, 07:31
Per chi possiede il Caddy comprato dalla Cina dopo quanto tempo vi è arrivato.

System Shock
31-03-2012, 07:34
Un mese esatto.

Holy_Bible
31-03-2012, 08:17
Sinceramente non so da cosa tu deduca che il momentus xt sia mediocre.
Parli per esperienza diretta?
Ho provato sullo stesso notebook hd 7200, ssd e lo stesso momentus xt e ti ...

Si, e benchmark e opinione diffusa nello stesso thread dedicato all'Xt :P il disco da 7200 è decisamente mediocre secondo me e credo obbiettivamente se confrontato con i concorrenti attuali Samsung, Hitachi 7k500, Wd black. Non è per avviare una guerra al disco migliore :stordita:
Anche io un'altro notebook avevo bisogno di maggior spazio per i vari programmi dedicati all'editing audio, soluzione migliore per me due hd da 500 uno montato in caddy :P poi certo dipende come sempre da uno cosa vuole fare e quanti soldi puo permettersi di spendere! imho

Per chi possiede il Caddy comprato dalla Cina dopo quanto tempo vi è arrivato.

3 settimane

docwho_72
31-03-2012, 08:34
Si, e benchmark e opinione diffusa nello stesso thread dedicato all'Xt :P il disco da 7200 è decisamente mediocre secondo me e credo obbiettivamente se confrontato con i concorrenti attuali Samsung, Hitachi 7k500, Wd black. Non è per avviare una guerra al disco migliore :stordita:
Anche io un'altro notebook avevo bisogno di maggior spazio per i vari programmi dedicati all'editing audio, soluzione migliore per me due hd da 500 uno montato in caddy :P poi certo dipende come sempre da uno cosa vuole fare e quanti soldi puo permettersi di spendere! imho

3 settimane

Nella tua firma vedo che non lo hai montato, perchè?

fabioo123
31-03-2012, 09:37

Il computer usa la hd3000 per fare tutte le operazioni, non scalda e non consuma, se ne ha la necessita ( ad es. Nei giochi pesanti ) attiva la gt 540.
Se vuoi far partire qualche applicazione con la nvidia clicca sull'app con il tasto destro e scegli esegui con processore grafico (se non mi sbaglio) oppure entra nel pannello di controllo/nvidia e li puoi scegliere cosa far partire con la nvidia.

Holy_Bible
31-03-2012, 10:46
Nella tua firma vedo che non lo hai montato, perchè?

Come leggi nella guida ho avuto dei problemi con l'hard disk che volevo montare in particolare forti vibrazioni con conseguente crash durante la formattazione, lo stesso caddy invece è stato correttamente montato su un'altro asus e funziona senza problemi :) quindi forse la sfiga :P ce l'ho ancora qui se qualcuno lo vuole provare

Sond
31-03-2012, 12:01
Si, e benchmark e opinione diffusa nello stesso thread dedicato all'Xt :P il disco da 7200 è decisamente mediocre secondo me e credo obbiettivamente se confrontato con i concorrenti attuali Samsung, Hitachi 7k500, Wd black.

Ti ricordo che io sto parlando del momentus xt da 750GB e non del 500GB.
Effettivamente in passato alcuni avevano avuto problemi con il 500, problemi che mi pare siano stati risolti con gli ultimi firmware.
Inoltre non capisco quali bench tu abbia visto ma basta una semplice ricerca per renderti conto che ti sbagli.

Non è per avviare una guerra al disco migliore :stordita:

Assolutamente no, però non si dovrebbe neanche sentenziare per partito preso. Anche a me la seagate un pò di tempo fa mi stava antipatica. :O

Per esperienza personale il mio consiglio è: se serve molto spazio, se ho bisogno del lettore dvd, se voglio le massime performance senza spendere un capitale, il momentus xt è la scelta migliore.

riccardor93
31-03-2012, 12:12
Ti ricordo che io sto parlando del momentus xt da 750GB e non del 500GB.
Effettivamente in passato alcuni avevano avuto problemi con il 500, problemi che mi pare siano stati risolti con gli ultimi firmware.
Inoltre non capisco quali bench tu abbia visto ma basta una semplice ricerca per renderti conto che ti sbagli.

Assolutamente no, però non si dovrebbe neanche sentenziare per partito preso. Anche a me la seagate un pò di tempo fa mi stava antipatica. :O

Per esperienza personale il mio consiglio è: se serve molto spazio, se ho bisogno del lettore dvd, se voglio le massime performance senza spendere un capitale, il momentus xt è la scelta migliore.

io momentus xt ha dalla sua parte la memoria flash che velocizza un pò le cose, soprattutto all'avvio, ma il modello da 500gb ha un hard disk da 7200 non allo stesso livello dello scorpio black..

tonyxx
31-03-2012, 12:42
ma non riesco ad usare la 540m... mi rimane sempre selezionata la HD3000...

come posso fare?
è normale, anzi deve essere proprio così
la hd3000 (per il 2d và comunque bene) in uso normale consuma appena 0,5w in media e in full solo 8-9w

noghere
31-03-2012, 13:29

Ti riferisci all'utility WinFlash di Asus?

tonyxx
31-03-2012, 13:33

no, si riferisce da bios, cioè avviando con un floppy (o nei pc senza lettore floppy un disco o una usb) di MSDOS e li dare i comandi per aggiornare il bios usando il file presente sul floppy, o chiavetta o cd
è la procedura usata sui pc fissi di un pò di anni fà, l' anno scorso ho proprio aggiornato in questo modo il bios del fisso, con un floppy dos appunto

alonenero
31-03-2012, 13:35

si immagino si riferisca a quella : Io l'ho sempre usata e non ho mai avuto nessun problema ! Certo avere l'accortezza della doppia alimentazione nel portatile , chiudere tutti i programmi in esecuzione (antivirus e firewall in primis) , disconnetersi da internet prima di flashare mi sembra il minimo.

tonyxx
31-03-2012, 13:48
chiudere tutti i programmi in esecuzione (antivirus e firewall in primis)
pure il firewall di windows anche se sono disconesso?
io quasi mi sono dimenticato che esiste

alonenero
31-03-2012, 13:56
pure il firewall di windows anche se sono disconesso?
io quasi mi sono dimenticato che esiste

mai usato il firewall di windows .. sempre software di terze parti . .che almeno so cosa fanno e quando agiscono.

no, si riferisce da bios, cioè avviando con un floppy (o nei pc senza lettore floppy un disco o una usb) di MSDOS e li dare i comandi per aggiornare il bios usando il file presente sul floppy, o chiavetta o cd
è la procedura usata sui pc fissi di un pò di anni fà, l' anno scorso ho proprio aggiornato in questo modo il bios del fisso, con un floppy dos appunto

Nel note è precaricata l'utility per flashare il bios senza bisogno di startare in MSDOS: non ricorda con quale Fx (forse F6) ci sia arriva dalla fase di boot .

tonyxx
31-03-2012, 14:03
sempre software di terze parti
ma servono davvero?
sarà una domanda banale, ma io per recuperare fino al ultimo millesimo di prestazioni tengo in avvio automatico solo l' indispensabile
sul netbook sotto w7 non ho neanche l' antivirus in nome della leggerezza del os, ho 23 processi attivi e 430mb di ram usati:D
ma ovviamente internet lo uso solo con ubuntu (che almeno non fà frezzare il net), con w7 non mi connetto neanche
comunque le cpu ivy sono compatibili con il nostro notebook?
o cambia il socket?

alonenero
31-03-2012, 14:58
ma servono davvero?
sarà una domanda banale, ma io per recuperare fino al ultimo millesimo di prestazioni tengo in avvio automatico solo l' indispensabile
sul netbook sotto w7 non ho neanche l' antivirus in nome della leggerezza del os, ho 23 processi attivi e 430mb di ram usati:D
ma ovviamente internet lo uso solo con ubuntu (che almeno non fà frezzare il net), con w7 non mi connetto neanche
comunque le cpu ivy sono compatibili con il nostro notebook?
o cambia il socket?

sotto winzozz servono eccome secondo me .. poco mi importa di qualche secondo in più in avvio ma almeno son sicuro che non ho applicazioni indesiderate che accedono ad internet (trojan e roba varia) . Su linux di questi problemi non penso tu ne abbia ;D

Per il socket dovrebbe essere identico a quello dei sandy(desktop) ...LGA 1155
e per il Mobile da quello che ho appena letto dovrebbe essere retrocompatibile , essendo l'yvi bridge un ridimensionamento della serie sandy come processo costruttivo !

noghere
31-03-2012, 17:13
Nel note è precaricata l'utility per flashare il bios senza bisogno di startare in MSDOS: non ricorda con quale Fx (forse F6) ci sia arriva dalla fase di boot .

Si, mi riferivo all'utility WinFlash di Asus precaricata. Ma dici di avviarla in safe mode? Dal Boot? Non capisco...

alonenero
31-03-2012, 17:57
Si, mi riferivo all'utility WinFlash di Asus precaricata. Ma dici di avviarla in safe mode? Dal Boot? Non capisco...

Precaricata .. si ma dove ?

Si puo' aggiornare il bios anche da un'utiliti precaricata nel bios , non sul SO .

Basta premere (ho riavviato per provare) F4 in fase di avvio per entrare nell'utility (easy flash ) e spunterà una schermata di questo tipo ( immagine di repertorio)

http://i801.photobucket.com/albums/yy298/stubbornswiss/Misc%20Uploads/biosupdate.jpg

e si potrà flashare il bios senza bisogno di farlo sotto windows per evitare BUG , blocchi etc etc che potrebbero danneggiare il note!

tonyxx
31-03-2012, 18:16
un mio amico mi ha prestato per provarlo MW3, però la grafica è di scarsa qualità, fps molto scarsi in rapporto alla grafica (risoluzione nativa, AA of, dettagli medi), la gpu usata è la 540m.
apro allora gpu-z per monitorare il gioco, usa 400mb di vram, ma il carico gpu durante il gioco è appena il 30% in media, e passa dal 10 al 40%, è come se la gpu non accelerasse il gioco, non sò se mi spiego
nella cartella di gioco che ho copiato cè un file chiamato installscript, file di testo contente script per terminale, ma il primo comando dal quale dipendono gli altri non è valido, ed è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Activision\\Modern Warfare 3

credo serva per installare le dx, qualcuno mi può aiutare?
grazie

alonenero
31-03-2012, 18:34
un mio amico mi ha prestato per provarlo MW3, però la grafica è di scarsa qualità, fps molto scarsi in rapporto alla grafica (risoluzione nativa, AA of, dettagli medi), la gpu usata è la 540m.
apro allora gpu-z per monitorare il gioco, usa 400mb di vram, ma il carico gpu durante il gioco è appena il 30% in media, e passa dal 10 al 40%, è come se la gpu non accelerasse il gioco, non sò se mi spiego
nella cartella di gioco che ho copiato cè un file chiamato installscript, file di testo contente script per terminale, ma il primo comando dal quale dipendono gli altri non è valido, ed è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Activision\\Modern Warfare 3

credo serva per installare le dx, qualcuno mi può aiutare?
grazie
che versione di driver nvidia hai? dai video che ho visto in rete gira benissimo a 35-40 fps con dettagli al max e AA 4X .. mi sembra strano che ti giri male!

tonyxx
31-03-2012, 18:37
che versione di driver nvidia hai? dai video che ho visto in rete gira benissimo a 35-40 fps con dettagli al max e AA 4X .. mi sembra strano che ti giri male!
i 295, da un video su youtube indica come installare le dx
ora lo ricopio sul pc e poi provo a installare le dx, è una questione di dx, non di driver
poi ti faccio sapere
ok risolto dopo aver installato le dx

darioristorat
01-04-2012, 12:25
Non sono riuscito a leggere tutte le 395 pagine del post relativo, per cui mi scuso in anticipo se la domanda è stata già posta:
Ho un problema con l'audio di questo NB, si sente parecchio distorto. Credo che sia dovuto a questioni di conflitto tra i programmi che gestiscono la correzione del suono (ho provato a disattivarli ma niente....), non è un problema degli altoparlanti perchè anche con le cuffie non si risolve.
Sto per installare Ubuntu e fare una prova per capire se il problema è software o hardware, ma un amico che l'ha acquistato 6 mesi fa ha lo stesso problema.
Non so che pesci prendere...:mc:

Holy_Bible
01-04-2012, 14:09
Non sono riuscito a leggere tutte le 395 pagine del post relativo, per cui mi scuso in anticipo se la domanda è stata già posta:
Ho un problema con l'audio di questo NB, si sente parecchio distorto. Credo che sia dovuto a questioni di conflitto tra i programmi che gestiscono la correzione del suono (ho provato a disattivarli ma niente....), non è un problema degli altoparlanti perchè anche con le cuffie non si risolve.
Sto per installare Ubuntu e fare una prova per capire se il problema è software o hardware, ma un amico che l'ha acquistato 6 mesi fa ha lo stesso problema.
Non so che pesci prendere...:mc:

Sonic Focus è installato ?

tonyxx
02-04-2012, 12:54
Non so che pesci prendere...
anche io ho un problema simile, l' audio con gli altoparlanti è abbastanza buono, ma con le cuffie in ear (quelle sottili che si inseriscono nel orecchio) il suono delle voci di film e canzoni si sente a volume bassissimo, con le cuffie auricolari normali il problema sparisce, il problema è che trovo quest' ultimo tipo di cuffie scomode
anche io sentivo il suono distorto con le cuffie, ma provando gli equalizzatori di wmplayer sono riuscito a risolverlo almeno in parte
lo stesso problema che con le cuffie in ear non si sente le parole di film e musica l' ho trovato sul lg optimus net, che infatti di serie ha le cuffie auricolari normali, di scarsa qualità, ma che consentono di sentire le parole nel suono.
avevo trovato il nome del filtro audio per ovviare a questo problema sullosmartphone, ma a causa di malfunzionamenti ho disinstallato il player che consentiva l' impostazione, impostazione che se si potesse settare anche sul notebook risolverebbe il problema delle cuffie in ear

demy74
02-04-2012, 13:17
Io lo utilizzo sempre con cuffie o auricolari, nessun tipo di problema, si sente ottimamente.

noghere
02-04-2012, 13:31
Precaricata .. si ma dove ?

C:\Programmi(X86)\Asus\WinFlash ed è anche disponibile sul sito Asus Support - Drivers and Download.

noghere
02-04-2012, 13:35
Io lo utilizzo sempre con cuffie o auricolari, nessun tipo di problema, si sente ottimamente.

Confermo, ma è assolutamente necessario installare ed attivare Asus Sonic Focus.

darioristorat
02-04-2012, 14:03
Si, Asus sonic Focus è installato ed attivo, ma non risolve il problema. Ho installato anche VLC, che credo utilizzi dei codec audio interni, e se possibile l'audio è peggiorato ulteriormente, oltre alle distorsioni adesso sento anche le "vocine", ovvero un effetto tipo Alvin and the chipmunks.

alonenero
02-04-2012, 14:14
Si, Asus sonic Focus è installato ed attivo, ma non risolve il problema. Ho installato anche VLC, che credo utilizzi dei codec audio interni, e se possibile l'audio è peggiorato ulteriormente, oltre alle distorsioni adesso sento anche le "vocine", ovvero un effetto tipo Alvin and the chipmunks.

prova a disinstallare i driver audio realtek , riavviare e reinstallarli

demy74
02-04-2012, 15:32
Confermo, ma è assolutamente necessario installare ed attivare Asus Sonic Focus.
Non nel mio caso, si sente egregiamente e senza l'ausilio di nessun software.

91nino
02-04-2012, 16:31
In realtà probabilmente è solo un elemento grafico ma ci sarà gente piu esperta di me, la batteria si usura anche solamente se tenuta nel vano, peggiora se mantenuta continuamente sotto ricarica (esperienza con Vaio), la conservazione ottimale delle batterie come la nostra, è con mezza carica (alcuni dicono 30%) in un luogo al riparo dal sole, ed usandole sporadicamente se non ci servono mai. Cosi c'è scritto in giro :)

Per chi dovesse installar ei nuovi driver Intel (aggiornamento windows 7 facoltativo o sito web) potrebbe trovarsi al riavvio con il seguente messaggio di errore:

ACMON Error
Failed to prepare Critical file!
Chameleon Engine out of service!

Niente paura basta re-installare Splendid, qualora lo riteniate necessario oppure disinstallarlo per sempre. Per farlo

Disinstalla Programmi -> Splendid. reboot
Asus Utility -> e-driver (selezionare splendid ed installare) reboot

ragazzi innanzitutto salve a tutti sono nuovo..ho da poco un k53sv e da ieri sera sto letteralmente impazzendo..il problema è che quando accendo il pc mi compare la schermata acmon error ecc ecc...ho provato a disinstallare ma si è loccata a un certo punto ho riavviato e l aveva cmq disinstallata...ho provato a fare come indicato nel messaggio sopra citato installando di nuovo i driver da e-driver ma a un certo punto mi dice : "the permission is too weak to install this program"....non so più cosa fare davvero...aiutatemi, e soprattutto vale la pena installarlo sto benedetto splendid video??? grazie a chi vuole aiutarmi...

fabioo123
02-04-2012, 18:20
io ho usato cuffie in ear (le cx300 II) si sentono divinamente..ho provato anche altri tipi di cuffie mai nessun problema, non ho programmi installati (come focus),
utilizzo winamp o k-lite e media player classic

demy74
02-04-2012, 19:35
Io invece utilizzo auricolari classici della Creative, auricolari in-ear della Sony e cuffie sovraurali chiuse Sennheiser e mi trovo benissimo, senza uso di programmi di equalizzazione o quant'altro. Come riproduttori utilizzo WMP Classic e il Media Player di Windows.

Droams
02-04-2012, 22:21
Salve a tutti!
avrei due questioni da porvi. Partirei dalla prima e più banale.
Vorrei acquistare un cavo dell'alimentatore (quello tripolare che si può staccare) più lungo. Quello fornitomi è lungo circa un metro, il che è molto limitante. Dove posso prenderli (e spendere poco)?

Seconda questione un pizzichino più complessa. Per la visualizzazione delle temperature uso AIDA64 (il vecchio Everest) attraverso il gadget di windows.
Prima usavo i gadget appositi (ad esempio gpu observe) ma mi "accendevano" ogni tre - quattro secondi la gu per la lettura della temperatura portandomi una temperatura in idle tra i 45 e i 48 gradi. Senza usare alcun gadget per la rilevazione delle temperature (oppure il solo hardware monitor, che però non accede alla gpu dedicata) la temperatura della scheda video sta sui 33 - 36gradi (temperatura presa dopo qualche ora di utilizzo office accendendo momentaneamente il gadget di AIDA).
Ora ho messo l'intervallo di lettura di Aida a 20 secondi (prima era a 5) il che mi permette di mantenere la temperatura della gpu sui 39 - 41 gradi. Non esiste un software di lettura delle temperature che non obblighi all'accensione della gpu (l'accensione la verifico tramite l'icona nel tray dei driver nvidia).

grazie a tutti!

alonenero
03-04-2012, 12:14
Salve a tutti!
avrei due questioni da porvi. Partirei dalla prima e più banale.
Vorrei acquistare un cavo dell'alimentatore (quello tripolare che si può staccare) più lungo. Quello fornitomi è lungo circa un metro, il che è molto limitante. Dove posso prenderli (e spendere poco)?
cercali sulla baia .. vendono di tutto .. figurati se non trovi un cavo ..

Seconda questione un pizzichino più complessa. Per la visualizzazione delle temperature uso AIDA64 (il vecchio Everest) attraverso il gadget di windows.
Prima usavo i gadget appositi (ad esempio gpu observe) ma mi "accendevano" ogni tre - quattro secondi la gu per la lettura della temperatura portandomi una temperatura in idle tra i 45 e i 48 gradi. Senza usare alcun gadget per la rilevazione delle temperature (oppure il solo hardware monitor, che però non accede alla gpu dedicata) la temperatura della scheda video sta sui 33 - 36gradi (temperatura presa dopo qualche ora di utilizzo office accendendo momentaneamente il gadget di AIDA).
Ora ho messo l'intervallo di lettura di Aida a 20 secondi (prima era a 5) il che mi permette di mantenere la temperatura della gpu sui 39 - 41 gradi. Non esiste un software di lettura delle temperature che non obblighi all'accensione della gpu (l'accensione la verifico tramite l'icona nel tray dei driver nvidia).
grazie a tutti!
Anche io ho notato che per leggere la temperatura si accende la nvidia , infatti ho tolto il gadget! Penso che il sensore obblighi l'accenzione della VGA. Si sa che l'operazione di misura perturba il sistema che si vuole misurare.. quindi se sai che la nvidia è spenta non penso ci sia bisogno di monitorarla... visto che il calore rilevato dal sensore è quello generato da altri componenti. Quando sai di usarla , puoi fare una misura finale (e anche iniziale) o attivare il gadget per monitorarla in tempo reale.

Droams
03-04-2012, 12:30
secondo te questo (http://www.ebay.it/itm/CAVO-ALIMENTAZIONE-TRIPOLARE-PER-ALIMENTATORE-PC-STAMPANTI-NOTEBOOK-MONITOR-/120835729761?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item1c225ee961#ht_2370wt_1270) va bene?

V!ruz
03-04-2012, 14:14
Siccome ho letto di RAM a 1600, qualcuno mi conferma che le HyperX SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB CL9 O le Corsair Vengeance in kit 4x2 a 1600 vadano bene per il suddetto portatile?? Nel caso quale prendere, e al limite, la differenza è grossa rispetto a delle normali Kingston a 1333 che costano 30-35 euro in meno a kit da 4gb?

tonyxx
03-04-2012, 17:41
la differenza è grossa rispetto a delle normali Kingston a 1333 che costano 30-35 euro in meno a kit da 4gb?
no, nel uso non si nota, la differenza la vedi solo nei bench, ihmo non vale la pena le 1600mhz
qualcuno mi conferma che le HyperX SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB CL9 O le Corsair Vengeance in kit 4x2 a 1600 vadano bene per il suddetto portatile??
direi di si

riccardor93
03-04-2012, 17:50
Non nel mio caso, si sente egregiamente e senza l'ausilio di nessun software.

che tu senta egregiamente con queste casse che fanno pena, mi viene il dubbio che non abbiamo lo stesso pc!

fabioo123
03-04-2012, 19:56
che tu senta egregiamente con queste casse che fanno pena, mi viene il dubbio che non abbiamo lo stesso pc!

Il mio è accettabile..non mi lamento più di tanto ma sono consapevole che non si sente benissimo..per l'uso che ne faccio dell'audio vanno bene.

demy74
03-04-2012, 20:28
Non facciamo confusione, si parlava dell'ascolto in cuffia, gli speaker integrati non li uso mai.

alonenero
03-04-2012, 21:54
Non facciamo confusione, si parlava dell'ascolto in cuffia, gli speaker integrati non li uso mai.

in cuffia sempre perfetto .. non vorrei che qualcuno avesse problemi con i driver ! Avete provato a cercarne altri più aggiornati anche sul sito realtek?

le casse son quello che sono .. ma sono decenti .. per chi si lamenta : dovevate prendere la serie N .. :D

stefan0a
03-04-2012, 22:24
Qualcuno di voi lo tiene accesso anche di notte? :sofico:

Riuscite a dormire tranquillamente o il rumore delle ventole/hd è fastidioso? Io lo sento un po, volevo capire se c'era un modo di ridurlo ulteriormente ma temo che con l'hd meccanico ci sia ben poco da fare, consigli?

La ventola è quasi sempre accesa anche se si sente poco, per quella credo non si possa tenere a meno giri onde evitare problemi di surriscaldamento :mc:

V!ruz
03-04-2012, 22:43

Riuscite a dormire tranquillamente o il rumore delle ventole/hd è fastidioso? Io lo sento un po, volevo capire se c'era un modo di ridurlo ulteriormente ma temo che con l'hd meccanico ci sia ben poco da fare, consigli?

La ventola è quasi sempre accesa anche se si sente poco, per quella credo non si possa tenere a meno giri onde evitare problemi di surriscaldamento :mc:

Apri Power4Gear e sul profilo High Performance imposta la CPU al massimo al 99%, consigliato anche meno se non deve fare operazioni pesanti tipo download. Così non parte il Turbo Boost e la CPU scalda molto meno e quindi le ventole in teoria dovrebbero calmarsi... Io se lo lascio accesso (tipo l'altra volta dovevo fare il download di Xilinx, un software per far circuiti che ci ha dato l'università) e avevo messo tipo a 75%, avevo poi disattivato lo schermo con FN+F7 e di rumore era più che sopportabile, poi io vabbè che dormo a lezione, figuriamoci nel letto :Prrr:

@tonyxx
Se la differenza delle RAM si senton solo nei Bench che si vadano a farsi benedire, 8gb Kingston costano 30 euri :D

demy74
03-04-2012, 23:28

Io la sento la mia, anche quando è al minimo ma non al punto da non riuscire a dormire... già ad 1 metro non si sente più (sempre quando gira al minimo).

tonyxx
04-04-2012, 08:50
le casse son quello che sono .. ma sono decenti .. per chi si lamenta : dovevate prendere la serie N ..

alcuni acer hanno un solo speaker, almeno il nostro ne ha 2, poi non credo che il sopraprezzo del n53 valga la pena
Apri Power4Gear e sul profilo High Performance imposta la CPU al massimo al 99%, consigliato anche meno se non deve fare operazioni pesanti tipo download. Così non parte il Turbo Boost e la CPU scalda molto meno e quindi le ventole in teoria dovrebbero calmarsi... Io se lo lascio accesso (tipo l'altra volta dovevo fare il download di Xilinx, un software per far circuiti che ci ha dato l'università) e avevo messo tipo a 75%, avevo poi disattivato lo schermo con FN+F7 e di rumore era più che sopportabile, poi io vabbè che dormo a lezione, figuriamoci nel letto

high preformace senza turbo non a senso, io non uso power4gear, ma i profili di windows, in risparmio energetico ho impostato la cpu a minimo 0% e massimo 70% e non scalda niente, giocando con il pc così esce poca aria calda, mentre con la cpu al 99% diventa parecchio più caldo, con il turbo diventa un ventilatore
Qualcuno di voi lo tiene accesso anche di notte?

qualche volta, ho il pc a 3 metri e con il coperchio chiuso sento solo il fruscio del hdd, la ventola no, è spenta.
il netbook invece ha l' hdd molto silenzioso (toshiba 160gb 5400rpm) ma la ventola che se impostata su automatico fà un suono che si senta, ma ovviamente questo non mi impedisce certo di dormire

già, con gli speaker non mi lamento, ma sono le cuffie in ear che non fanno sentire le parole, avevo trovato un filtro audio da attivare per ovviare al problema, ma non me lo ricordo

demy74
04-04-2012, 09:37
...qualche volta, ho il pc a 3 metri e con il coperchio chiuso sento solo il fruscio del hdd, la ventola no, è spenta.
Ciao tonyxx, sul serio a te impostando il processore tra 0 e 70% la ventola non parte mai? Non è che è talmente silenziosa che non ci fai caso?

tonyxx
04-04-2012, 10:26
Ciao tonyxx, sul serio a te impostando il processore tra 0 e 70% la ventola non parte mai? Non è che è talmente silenziosa che non ci fai caso?

ehm, se lo uso per scaricare o navigo su siti leggeri, o guardo un film, per diverso tempo dopo che l' ho acceso rimane spenta, e dopo un bel pò si accende al minimo per poco tempo e poi si rispegne

nelsonfrag
04-04-2012, 12:06
in cuffia sempre perfetto .. non vorrei che qualcuno avesse problemi con i driver ! Avete provato a cercarne altri più aggiornati anche sul sito realtek?

le casse son quello che sono .. ma sono decenti .. per chi si lamenta : dovevate prendere la serie N .. :D

anche io lo sento perfettamente bene con più di un tipo di cuffia, per quanto riguarda l'ascolto con gli speakers integrati si attesta su livelli medio-bassi non tanto come volume ma come qualità, che migliora (ma sempre su livelli medi) con il sonic focus attivato ed opportunamente enfatizzato, per la verità ho ascoltato notebook che si sentono peggio, quindi non mi lamento ...... però a dirla tutta se faccio un confronto a livello di ascolto con il netbook che ho in firma gli speakers del piccolino danno più verve al suono.

darkrufy
04-04-2012, 12:28
Ragazzi, come promesso vi posto il benchmark del mio SSD Samsung 830 arrivato ieri..tutto un altro pc ora..:

http://i39.tinypic.com/96kcpi.jpg

Cosa ne pensate?

stefan0a
04-04-2012, 12:35
alcuni acer hanno un solo speaker, almeno il nostro ne ha 2, poi non credo che il sopraprezzo del n53 valga la pena

high preformace senza turbo non a senso, io non uso power4gear, ma i profili di windows, in risparmio energetico ho impostato la cpu a minimo 0% e massimo 70% e non scalda niente, giocando con il pc così esce poca aria calda, mentre con la cpu al 99% diventa parecchio più caldo, con il turbo diventa un ventilatore

qualche volta, ho il pc a 3 metri e con il coperchio chiuso sento solo il fruscio del hdd, la ventola no, è spenta.
il netbook invece ha l' hdd molto silenzioso (toshiba 160gb 5400rpm) ma la ventola che se impostata su automatico fà un suono che si senta, ma ovviamente questo non mi impedisce certo di dormire

Ok ti ringrazio, proverò a settare il profilo così, lo terrei acceso per download e tenere su un piccolo serverino web quando ne ho necessità quindi non dovrebbe essere oneroso e spero rimanga spenta il più possibile ;)

tonyxx
04-04-2012, 12:37
Cosa ne pensate?

:sbav:
Ok ti ringrazio, proverò a settare il profilo così, lo terrei acceso per download e tenere su un piccolo serverino web quando ne ho necessità quindi non dovrebbe essere oneroso e spero rimanga spenta il più possibile

per un risparmio energetico ancora + estremo imposta la cpu a massimo il 20%, così non supera gli 900mhz!

stefan0a
04-04-2012, 13:22
Perfetto stasera farò questa prova , rumorosità al minimo e risparmio di energia! :D

darkrufy
04-04-2012, 13:30

Figurati, stanotte verso le 3, silenzio tombale, ed il pc ancora peggio, c'ho vesso l'orecchio sopra e non si sentiva niente, davvero uno spettacolo.

tonyxx
04-04-2012, 13:44
Figurati, stanotte verso le 3, silenzio tombale, ed il pc ancora peggio, c'ho vesso l'orecchio sopra e non si sentiva niente, davvero uno spettacolo.

+ che il silenzio è la velocità che mi fà :sbav:, w7 lo hai reinstallato sul ssd?

darkrufy
04-04-2012, 13:51
+ che il silenzio è la velocità che mi fà :sbav:, w7 lo hai reinstallato sul ssd?
si

_jack12
04-04-2012, 13:59
Un consiglio mi hanno inviato un n53sm-sx015v al posto del K53SV-SX622V.
Cosa ne dite?cosa ha di peggio o meglio?

Lo tengo o vendo?

alonenero
04-04-2012, 14:08

Lo tengo o vendo?

da quello che leggo nella scheda tecnica
Scheda tecnica Asus N53SM-SX015V

SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65.
CPU: Intel Core i7-2670QM (2.20 GHz / 3.10 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 630M 2 GB DDR3.(uguale alla 540m rebrandizzata)
HARD DISK: 750 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 8 GB DDR3-1333. (espandibile a 16 gb: 4 slot)
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd e blu-ray.
AUDIO: altoparlanti e microfono integrati, Bang & Olufsen ICEpower.
WEBCAM: webcam 2 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 3.0.
INTERFACCE: 3 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x SD, MS, MMC.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit.
PESO: 2,7 Kg.

direi che ci stai guadagnando un bel po ... io non lo venderei .. soprattutto se l'hai pagato al prezzo dell'altro ! Nettamente superiore al K53SV-SX622V !! E come prezzo di mercato vale 200 euro in più almeno!

PS: ho letto in forum che vuoi venderlo .. con 699 non pensare di trovare di meglio!!

_jack12
04-04-2012, 14:17
Dalle caratteristiche dovrebbe essere superiore ma non so per materiali e simili.

Infatti sono molto indeciso.

tonyxx
04-04-2012, 14:17
meglio l' n53, ha diversi plus, ram + espandibile, migliore qualità, bluray, migliore audio e display

alonenero
04-04-2012, 14:23
Dalle caratteristiche dovrebbe essere superiore ma non so per materiali e simili.

è la serie superiore alla nostra... sarà migliore in tutto e per tutto .. se avessi avuto ai tempi un budget maggiore avrei preso la serie N!

PS: gli monti un bell'ssd e hai una macchina da 1k euri !!! :D

_jack12
04-04-2012, 14:30
avete per caso idea della qualità dello schermo?

Rhadamanthis
04-04-2012, 14:31
ragazzi condividiamo la stessa scheda video, mi potete postare un immagine di un vs gpu -z?

in oc la vostra 540m gt come si comporta?

se è possibile , avere una foto del sistema di dissipazione della vga ?

tonyxx
04-04-2012, 14:39
[IMG]http://img404.imageshack.us/img404/9430/screen540moc.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/404/screen540moc.gif/)
con un pesante OC
in oc la vostra 540m gt come si comporta?

con la cpu downcloccata scalda poco anche overcloccata, però a MW3 con la cpu downcloccata perdo un pò di fps, ma negli altri giochi più leggeri e vecchi non ci sono problemi

blackwolf
04-04-2012, 19:23

Lo tengo o vendo?

ma il tuo era andato in assistenza perchè?

blackwolf
04-04-2012, 19:28
Grazie per l'informazione! Ho installato il driver aggiornato per l'usb 3.0 e devo dire che il miglioramento è davvero notevole.

Un consiglio per i possessori di notebook con porta usb 3.0 aggiornare ai driver 1.14.8 io ho una pen drive corsair voyager gt che mi ha raddoppiato le prestazioni. Questo il link:
http://drivers.softpedia.com/get/Other-DRIVERS-TOOLS/ASMedia/ASMedia-104x-USB30-Driver-11480.shtml

come si fa a scaricare il driver per l'usb 3.0 ? non riesco grazie

_jack12
04-04-2012, 21:24
ma il tuo era andato in assistenza perchè?

No avevo ordinato il PC online ma non arrivava mai....

V!ruz
05-04-2012, 00:39
No avevo ordinato il PC online ma non arrivava mai....

Tienitelo stretto allora...

P.S.=da dove hai ordinato ahah :sofico:

_jack12
05-04-2012, 07:16
Tienitelo stretto allora...

P.S.=da dove hai ordinato ahah :sofico:

È stato comunque un caso poichè il "vecchio" con gt540 non arrovava perché non più disponibile mentre per la "nuova versione" con gt630 c'era da aspettare fino la settimana prossima...

Droams
05-04-2012, 07:25
Ciao ragazzi!
potete darmi una mano che non capisco una cosa...
Ieri mi sono autocostruito un hard disk esterno, nel senso che avevo un hdd da 320gb blu scorpion da 2,5" e ho comprato un box esterno usb 3.0 per poterlo usare come esterno.
Se vado a collegarlo alla usb 3.0, però, le velocità sono basse, addirittura più delle 2.0!!!
In media siamo sui 45 mb/s, con punte minime di 20 e massime di 60! Sono queste le velocità delle 3.0? I driver li ho a posto!

fabioo123
05-04-2012, 08:09
Ciao ragazzi!
Ieri mi sono autocostruito un hard disk esterno, nel senso che avevo un hdd da 320gb blu scorpion da 2,5" e ho comprato un box esterno usb 3.0 per poterlo usare come esterno.
Se vado a collegarlo alla usb 3.0, però, le velocità sono basse, addirittura più delle 2.0!!!
In media siamo sui 45 mb/s, con punte minime di 20 e massime di 60! Sono queste le velocità delle 3.0? I driver li ho a posto!

A ma su 2.0 gli hard disk esterni scrivono a circa 18mb..
Credo che il tuo sia normale, ricorda che lo scorpio blue è un 5400rpm

noghere
05-04-2012, 08:10
come si fa a scaricare il driver per l'usb 3.0 ? non riesco grazie

Da qui:

http://drivers.softpedia.com/dyn-postdownload.php?p=154301&t=4&i=1

noghere
05-04-2012, 08:12
Ciao ragazzi!

Installa il driver aggiornato ( http://drivers.softpedia.com/dyn-postdownload.php?p=154301&t=4&i=1 ).

otherman
05-04-2012, 08:28

se vuoi, il mio K53SV-SX622V ha appena un mese ed è come nuovo, possiamo fare a cambio! :D

_jack12
05-04-2012, 08:30
se vuoi, il mio K53SV-SX622V ha appena un mese ed è come nuovo, possiamo fare a cambio! :D

quanto mi dai?:sofico: :sofico: :D

Brave78
05-04-2012, 08:49
Dopo una settimanella di utilizzo mi sono deciso si cambia HD leggendo i vari post ho escluso a priori una ssd (troppo cara e troppo poco spazio) la scelta cade o su WD Scorpio nero, 750GB, HDD 7200 o seagate momentus xt st750 la differenza di spesa è sui 50€ la domanda che vi pongo da è ne vale la pena? sciogliete il mio dubbio e ve ne sarò grato entro sta sera decido!!:muro: :muro: :muro:

tonyxx
05-04-2012, 09:43
50 euro in + per solo 8gb di ssd non sono pochi, comunque io prenderei il WD scorpion, poi magari qualche possessore di hdd ibrido di dirà come si trova, però 50 euro mi sembrano tanti, considerando che un ssd mini pci-e da 32gb costa 50 euro e un ssd da 32gb da 2,5" costa sui 55

blackwolf
05-04-2012, 09:43
Da qui:

http://drivers.softpedia.com/dyn-postdownload.php?p=154301&t=4&i=1

grazie molto gentile :)

blackwolf
05-04-2012, 09:48
volevo dirvi che sono riuscito a tenere 12 giorni senza interruzione acceso windows7 senza nessun problema e con pc sempre reattivo. Al 13esimo giorno la porta usb 3.0 magicamente non andava più, alchè ho proceduto allo spegnimento del pc ma quest'ultimo ha avuto un crash: si è bloccato sulla schermata arresto in corso con la ventola che è schizzata a velocità pazzesche (mai sentita girare così forte). Ho aspettato una trentina di secondi nella speranza si spegnesse il tutto ma niente da fare :doh:. Alchè preoccupato che potessero crearsi danni alla cpu ho deciso di tenere premuto il pulsante di spegnimento e il pc si è spento. Possibile che la cpu potesse fondersi se l'avessi lasciato lì con la ventola a manetta:eek: :eek: ? premetto che non potevo monitorare a che temperatura fosse la cpu perchè ero nella schermata azzurra di arresto.

Brave78
05-04-2012, 09:53
50 euro in + per solo 8gb di ssd non sono pochi, comunque io prenderei il WD scorpion, poi magari qualche possessore di hdd ibrido di dirà come si trova, però 50 euro mi sembrano tanti, considerando che un ssd mini pci-e da 32gb costa 50 euro e un ssd da 32gb da 2,5" costa sui 55
Considerazioni sensate che faccio anche io ma penso anche allo spazio fisico del portatile i 50 € in più non sono per una ssd da 8 gb ma sono per una ssd da 8gb nello spazio di un hd normale! con prestazioni superiori a un hd normale.. il tutto non è tanto gli 8 gb ma a livello prestazionale la differenza si sentirà??

alonenero
05-04-2012, 10:32
Dopo una settimanella di utilizzo mi sono deciso si cambia HD leggendo i vari post ho escluso a priori una ssd (troppo cara e troppo poco spazio) la scelta cade o su WD Scorpio nero, 750GB, HDD 7200 o seagate momentus xt st750 la differenza di spesa è sui 50€ la domanda che vi pongo da è ne vale la pena? sciogliete il mio dubbio e ve ne sarò grato entro sta sera decido!!:muro: :muro: :muro:

Lo scorpio da 750 Gb è un po più rumoroso del 320 Gb (che è silenzioso quanto un 5400 rpm) e 320 Gb non son pochi per un note secondo me . Del momentus non so che dirti .. dai bench per avvio gli sta sopra perchè sfrutta l'SSD .

Valuta sempre l'SSD da 128 gb come alternativa ( e l'hd di fabbrica in un caddy interno o esterno) .. il crucial ad esempio si sta abbassando di prezzo..

per gli HD meccanici ti conviene aspettare che i prezzi tornino come prima ..sono anche loro in discesa

Brave78
05-04-2012, 12:11
Lo scorpio da 750 Gb è un po più rumoroso del 320 Gb (che è silenzioso quanto un 5400 rpm) e 320 Gb non son pochi per un note secondo me . Del momentus non so che dirti .. dai bench per avvio gli sta sopra perchè sfrutta l'SSD .

Valuta sempre l'SSD da 128 gb come alternativa ( e l'hd di fabbrica in un caddy interno o esterno) .. il crucial ad esempio si sta abbassando di prezzo..

per gli HD meccanici ti conviene aspettare che i prezzi tornino come prima ..sono anche loro in discesaPotrei anche valutare una ssd da 128 gb ma sinceramente ho letto di problemi con il caddy non ho voglia di ritrovarmi il pc freezato e altre storie per di più con problemi di spazio..
Vesto che ci siamo esperienze con il caddy?

Gianlucat73
05-04-2012, 12:39
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di una mano da chi è più esperto di me.Allora,mi sono ritrovato in casa un portatile asus X53S senza tante pretese visto che è un intel i3 ram 6 giga grafica nvidia GT520M insomma per curiosità mi è venuta la voglia di provare a collegarlo al mio plasma con HDMI e tutto sembrerebbe funzionare se non che provando un mkv vedo sul televisore dei disturbi,come un'onda dal basso verso l'alto ogni tanto. Secondo voi sbaglio qualcosa io ? I drivers li ho tutti aggiornati,utilizzo media player classic HC,ho provato tutte le impostazioni e risoluzioni possibili...non ho capito se quando collego l'HDMI viene utilizzata la scheda intel oppure la Nvidia,magari potrebbe dipendere da questo ? E se provassi la porta vga ? Vi ringrazio per le eventuali risposte

tonyxx
05-04-2012, 12:50
non ho capito se quando collego l'HDMI viene utilizzata la scheda intel oppure la Nvidia,magari potrebbe dipendere da questo ? E se provassi la porta vga ?
viene usata la hd3000 come sempre, con la vga non avrai assolutamente problemi

Gianlucat73
05-04-2012, 13:01
Grazie , ma secondo te la vga potrebbe risolvere il problema delle "onde" ?

tonyxx
05-04-2012, 13:04
Grazie , ma secondo te la vga potrebbe risolvere il problema delle "onde" ?

la vga l' ho usata ancora e artefatti non ne ho mai visti, a parte un leggero rumore di fondo derivato dal collegamento analogico e non digitale come nel hdmi
insomma le onde le ho viste solo al mare:D
Possibile che la cpu potesse fondersi se l'avessi lasciato lì con la ventola a manetta ?
una volta mi è successo una cosa simile su ubuntu, ma usciva aria fredda, segno che la ventola girava al massimo nonostante la cpu non fosse calda, è un crash del acpi credo

alonenero
05-04-2012, 13:05
Potrei anche valutare una ssd da 128 gb ma sinceramente ho letto di problemi con il caddy non ho voglia di ritrovarmi il pc freezato e altre storie per di più con problemi di spazio..
Vesto che ci siamo esperienze con il caddy?

i caddy " cinesi " ad alcuni han dato problemi .. ad altri no ..
ere fa un utente ha postato un modello di caddy leggermente più costoso ma di certo più affidabile .. non so come trovarlo ..forse se cerchi bene, ma l'ha preso su uno shop che non era la baya

DerBayer
05-04-2012, 13:06
Ciao,

Io sono dalla Germania e questa è la fFrum solo la possibilità di entrare in sul ​​Asus X53SV-SX182V cura, così ho fatto lo sforzo da fare per registrarsi qui. Speriamo che google ha tradotto il testo ovviamente :)

Ho la X53SV Asus, ma con la 2410 m Core i5, 4GB (1x Samsung 4GB) e un HD da 500GB Western Digital Scorpio Blue. Ho la Ram (comprata di seconda identici) a 8GB e aggiornato il disco rigido è stato scambiato per un Samsung da 128GB SSD 830. Il X53SV è disponibile anche con il 2630qm i7, vorrei sostituire la 2410 m dal 2630qm i7 i5, si pensa che funziona con il calore o con l'i7, il 2630qm X53SV un'altra di raffreddamento?

Inoltre, sarei contento se qualcuno ha un link con le immagini come sostituire il processore in questo modello.

Molte grazie e cordiali saluti dalla Germania

DerBayer

alonenero
05-04-2012, 13:34
Ciao,

Io sono dalla Germania e questa è la fFrum solo la possibilità di entrare in sul ​​Asus X53SV-SX182V cura, così ho fatto lo sforzo da fare per registrarsi qui. Speriamo che google ha tradotto il testo ovviamente :)

Ho la X53SV Asus, ma con la 2410 m Core i5, 4GB (1x Samsung 4GB) e un HD da 500GB Western Digital Scorpio Blue. Ho la Ram (comprata di seconda identici) a 8GB e aggiornato il disco rigido è stato scambiato per un Samsung da 128GB SSD 830. Il X53SV è disponibile anche con il 2630qm i7, vorrei sostituire la 2410 m dal 2630qm i7 i5, si pensa che funziona con il calore o con l'i7, il 2630qm X53SV un'altra di raffreddamento?

Inoltre, sarei contento se qualcuno ha un link con le immagini come sostituire il processore in questo modello.

Molte grazie e cordiali saluti dalla Germania

DerBayer

benvenuto : Scrivo in italiano perchè non conosco il tedesco .
Da quello che ho capito vuoi sostituire l'i5 con un i7 .
Solo un utente ha fatto questa operazione senza grossi problemi .Ti cito quello ha ha scritto!
Cambio del processore e fotografie dell'unmounting grazie a SgAndrea, per gli utenti i5 è dunque possibile il passaggio ad i7 senza grandi problematiche. Rimane arduo l'update del comparto grafico, poichè la scheda video risulta saldata sulla piastra.

Quote: Originariamente inviato da SgAndrea
Ecco qui il mio smontaggio con le foto!

http://imageshack.us/g/840/img0021nl.jpg/

E qui CPU-Z ....notate la L3!

http://imageshack.us/f/64/yeahct.jpg/

Qui invece trovi la guida per lo smontaggio completo . Potrebbe esserti utile
http://www.mediafire.com/?gab9ag7rwlf6zfb

Inoltre ti consiglio di aspettare l'uscita dei nuovi processori Ivy bridge che probabilmente saranno compatibili con il nostro notebook , e anche se non lo fossero di certo il costo degli i7 si abbasserà notevolmente , essendo disponibile una nuova tecnologia.

spero che il traduttore di google ti aiuti a capire quello che ho scritto..

tonyxx
05-04-2012, 13:55
wilkommen in forum
die socket is kompatibel, aber di i7 quad core prozessor hat di grosse TDP von i5
der kuhlknopper von i7 grosser ist i5, es werk aber es ist mehr warm in full load bei i5
es ist bequem ivy prozessor dafur

ho detto che il socket è compatibile, però avendo l' i7 un tdp maggiore, e essendo il dissipatore del i7 + grosso allora ho detto che scalderebbe di +, per questo è + conveniente le cpu ivy

DerBayer
05-04-2012, 14:05
Grazie per la risposta @alonenero & tonyxx.

Sei sicuro che quando il frigorifero è installato X53Sv una versione diversa da quella i7? Sarebbe un peccato, perché ho ​​avuto un 2630qm i7 molto favorevoli.

il "ivy bridge" sarà compatibile con la base del "sandy bridge", ma se il fabbricante del cambiamento notebook bios è molto incerta.

tonyxx
05-04-2012, 14:10
Sei sicuro che quando il frigorifero è installato X53Sv una versione diversa da quella i7?
ya, der kuhlknopper von i7 is ein bischen gross von der kuhlknopper von i5

DerBayer
05-04-2012, 14:41
grazie,

Una domanda avrei:

Deve essere smontato tutto il notebook? Quindi, tastiera e scheda madre o è sufficiente che basta girare le viti dal fondo out (come ram e hdd) e poi l'intero corpo diminuisce dal basso verso la ventola di venire dal processore? non si vuole smontare tutto il notebook.

Penso che ancora provare con la cpu. per compensare la ventola deboli cercherò il voltaggio della CPU e ridurre la velocità leggermente. opera a 2 GHz (2630qm) possono sopportare senza turbo.

EDIT: Google Translator è molto male

i5 2410m (35w)
scambio
i7 2630qm (45w) @ 2.00 GHz massimo (disabili turbo 2,9 GHz)

può funzionare?

SgAndrea ha davvero un i7 2720QM 2.20 GHz scambiati. MHz e ha più cache e più simile a un calore i7 2630QM. Vorrei ascoltare le sue esperienze

Predator_ISR
05-04-2012, 15:04
.......Alchè preoccupato che potessero crearsi danni alla cpu ho deciso di tenere premuto il pulsante di spegnimento e il pc si è spento. Possibile che la cpu potesse fondersi se l'avessi lasciato lì con la ventola a manetta:eek: :eek: ? ..

ma secondo me il rischio di danneggiare la cpu lo corri nel fare quello che hai fatto : spegnere il pc senza aspettare che si sia abbassata la temperatura.
non credo che la ventola (o meglio l'alimentazione per la ventola) passi per la cpu, al max la cpu puo' "triggare" l'avvio e/o spegnimento della ventola (e manco ne sono sicuro visto che puo' farlo un semplice sensore di temperatura senza per questo scomodare la cpu.

tonyxx
05-04-2012, 15:52
i5 2410m (35w)
scambio

può funzionare?
ya, ich benutze nicht di turbo core

manco ne sono sicuro visto che puo' farlo un semplice sensore di temperatura senza per questo scomodare la cpu.
l' ho fà l' acpi

alonenero
05-04-2012, 16:34
grazie,

Una domanda avrei:

Deve essere smontato tutto il notebook? Quindi, tastiera e scheda madre o è sufficiente che basta girare le viti dal fondo out (come ram e hdd) e poi l'intero corpo diminuisce dal basso verso la ventola di venire dal processore? non si vuole smontare tutto il notebook.

l'utente che ha fatto il cambio di CPU ha smontato la scheda madre. nelle istruzioni di smontaggio che ti ho linkato puoi controllare se sia necessario anche smontare il monitor (non penso)

Penso che ancora provare con la cpu. per compensare la ventola deboli cercherò il voltaggio della CPU e ridurre la velocità leggermente. opera a 2 GHz (2630qm) possono sopportare senza turbo.

EDIT: Google Translator è molto male

i5 2410m (35w)
scambio

può funzionare?

SgAndrea ha davvero un i7 2720QM 2.20 GHz scambiati. MHz e ha più cache e più simile a un calore i7 2630QM. Vorrei ascoltare le sue esperienze

non so se ha avuto problemi successivamente , non penso comunque . la ventola e il sistema di raffreddamento secondo me sono uguali sia per la versione I5 che I7 , puo' cambiare il dissipatore passivo al massimo .

Ripeto che comunque ti conviene aspettare ivy bridge sia per avere più scelta , sia per approfittare dell'abbassamento conseguente dei sandy bridge .
(google translator aiutalo!)

alonenero
05-04-2012, 16:36
ma secondo me il rischio di danneggiare la cpu lo corri nel fare quello che hai fatto : spegnere il pc senza aspettare che si sia abbassata la temperatura.
non credo che la ventola (o meglio l'alimentazione per la ventola) passi per la cpu, al max la cpu puo' "triggare" l'avvio e/o spegnimento della ventola (e manco ne sono sicuro visto che puo' farlo un semplice sensore di temperatura senza per questo scomodare la cpu.

L'altro giorno mi è capitato che la coperta ostruisse in parte la feritoia della ventola (non me ne son accorto) e quando il note ha raggiunto temperatura " rischiosa " si è spento di botto. Se la temperatura supera un certo livello tranquillo che si spegne per evitare danni ... SO impallato o meno!

noghere
05-04-2012, 16:53
grazie molto gentile :)

Facci sapere se hai avuto dei miglioramenti.

Rhadamanthis
05-04-2012, 17:31
[IMG]http://img404.imageshack.us/img404/9430/screen540moc.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/404/screen540moc.gif/)
con un pesante OC

con la cpu downcloccata scalda poco anche overcloccata, però a MW3 con la cpu downcloccata perdo un pò di fps, ma negli altri giochi più leggeri e vecchi non ci sono problemi

grazie caro :) è possibile uppare il tuo bios?

x la foto del sistema di dissipazione nulla???
ancora grazie

tonyxx
05-04-2012, 17:47
la ventola e il sistema di raffreddamento secondo me sono uguali sia per la versione I5 che I7 , puo' cambiare il dissipatore passivo al massimo .
il dissipatore metallico del i7 è un pò + grosso, infatti come avevo detto qualche mese fà ho un piccolo rigonfiamento sul fondo nel notebook in prossimità del dissipatore
grazie caro è possibile uppare il tuo bios?

x la foto del sistema di dissipazione nulla???
il bios della gpu "teoricamente" si dovrebbe aggiornare assieme al bios del pc, ma forse non si aggiorna nemmeno, comunque le foto del notebook completamente smontatole ha già pubblicate un utente al inizio del forum, nelle prime pagine, le ho giusto guardate la settimana scorsa, per fare un idea la cpu si trova i prossimità della lettera H, la gpu in prossimità della lettera ò

demy74
05-04-2012, 19:15
il dissipatore metallico del i7 è un pò + grosso, infatti come avevo detto qualche mese fà ho un piccolo rigonfiamento sul fondo nel notebook in prossimità del dissipatore
Dici che quelli che montano l'i5 non hanno quel rigonfiamento?

tonyxx
05-04-2012, 19:27
Dici che quelli che montano l'i5 non hanno quel rigonfiamento?

si, quelli che hanno gli i5 lo possono confermare

demy74
05-04-2012, 19:42
Sarei curioso di sapere se sono diverse le dimensioni del dissipatore passivo, quelle della ventola o entrambe.

fabioo123
05-04-2012, 21:16
si, quelli che hanno gli i5 lo possono confermare

Io ho un i5, non noto rialzi nella parte della ventola

Wolland
06-04-2012, 17:09
...
Backup completo driver pre-installati sul computer::

E-driver (dvd completo di tutti i driver) QUI (http://www.multiupload.com/KJWOYMBIOO) [SOLO PER WINDOWS 7]
...

Temo il link non sia più attivo... :cry:
Si potrebbe rifare una cosa del genere?

tonyxx
06-04-2012, 17:23
PROVATE A DIGITARE 12237792 NELLA CALCOLATRICE DI WINDOWS IN OPZIONE PROGRAMMATORE E CLICCATE SU HEX:read:
se qualcuno ha una buona connessione e voglia lo può fare, io purtroppo manco della prima cosa:cry: , altrimenti lo farei io

Wolland
06-04-2012, 17:27
PROVATE A DIGITARE 12237792 NELLA CALCOLATRICE DI WINDOWS IN OPZIONE PROGRAMMATORE E CLICCATE SU HEX:read:

:fagiano:

se qualcuno ha una buona connessione e voglia lo può fare, io purtroppo manco della prima cosa:cry: , altrimenti lo farei io

E competenza... Non so come fosse il file che ora non c'è più. Era semplicemente una raccolta dei driver scaricati da Asus e riuniti in una .iso?

tonyxx
06-04-2012, 17:31
E competenza... Non so come fosse il file che ora non c'è più. Era semplicemente una raccolta dei driver scaricati da Asus e riuniti in una .iso?

boh, ma è sempre quella alla fine.
comunque io avrei una cartella pronta contenente tutti i driver e quasi tutti aggiornati, ma non ce la faccio a uplodare + di 800mb
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx
PROVATE A DIGITARE 12237792 NELLA CALCOLATRICE DI WINDOWS IN OPZIONE PROGRAMMATORE E CLICCATE SU HEX

:asd:

voit
06-04-2012, 17:54
ragazzi io ho problemi con il microfono...cosa stranissima con la batteria va bene invece da corrente si sente un fruscio...questo fino a poco tempo fa ora lo fa sempre...dite di andare in assistenza?se si mi conviene o rischio di riaverlo rigato ecc?

alonenero
06-04-2012, 18:38
Temo il link non sia più attivo... :cry:

scarichi più velocemente dai server asus ( scaricando i driver dal supporto) che da altri siti di hosting!
oltretutto puoi scaricare i piu' recenti delle VGA , WIFI , e altro dai siti dei produttori .. avendo sempre i driver aggiornati!
Basta installarsi un utile download manager (come free download manager) e metterli in lista!

ragazzi io ho problemi con il microfono...cosa stranissima con la batteria va bene invece da corrente si sente un fruscio...questo fino a poco tempo fa ora lo fa sempre...dite di andare in assistenza?se si mi conviene o rischio di riaverlo rigato ecc?

problemi al microfono tipo? intanto identifica se il problema e' software o hardware ..

per il fruscio ad alcuni lo fa ! Prova a cambiare presa o ad usare una ciabatta

Wolland
06-04-2012, 18:49
scarichi più velocemente dai server asus ( scaricando i driver dal supporto) che da altri siti di hosting!
oltretutto puoi scaricare i piu' recenti delle VGA , WIFI , e altro dai siti dei produttori .. avendo sempre i driver aggiornati!
Basta installarsi un utile download manager (come free download manager) e metterli in lista!

Sì sì, senz'altro, ma era per avere un backup pronto all'uso nel caso dovessi rianimare il nb :) Mi sembra che l'idea iniziale fosse quella, per un post-format.

alonenero
06-04-2012, 18:59
Sì sì, senz'altro, ma era per avere un backup pronto all'uso nel caso dovessi rianimare il nb :) Mi sembra che l'idea iniziale fosse quella, per un post-format.

scarichi e salvi tutto su DVD , 2° partizione o HD esterno .. (io li tengo negli ultimi 2)

riccardor93
06-04-2012, 21:20
beh visto che siamo in tema microfono.. è da circa 2 settimane che se lascio il microfono attivo, ogni tanto, chiudendo lo schermo inizia a fischiare! Ho risolto togliendo il volume di riproduzione del microfono dal pannello di controllo Realtek! Qualcuno ha qualche idea? Grz

Wolland
06-04-2012, 21:51
scarichi e salvi tutto su DVD , 2° partizione o HD esterno .. (io li tengo negli ultimi 2)

Occhei, farò così ;)

beh visto che siamo in tema microfono.. è da circa 2 settimane che se lascio il microfono attivo, ogni tanto, chiudendo lo schermo inizia a fischiare! Ho risolto togliendo il volume di riproduzione del microfono dal pannello di controllo Realtek! Qualcuno ha qualche idea? Grz

Provato, lo fa anche a me...
Sembra un feedback (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen)... Chiudendolo in effetti il mic si avvicina alle casse, e magari tirando dentro il rumore di ventole o ambiente circostante...

tonyxx
07-04-2012, 10:25
possibile che ho usato solo 2 volte la batteria e l' usura è del 4%:doh: ?
o è forse perchè la batteria viene caricata max al 97?
a voi quanto vi risulta la % di usura?

demy74
07-04-2012, 10:34
La batteria risulta carica a partire dal 95% mi pare, però se la lasci ancora sotto carica arriva al 100%, almeno a me cosi è. Riguardo all'usura come si fa a vedere?

riccardor93
07-04-2012, 10:51
io ho un'usura che va dall'8% al 12%(secondo BatteryBar).. Penso sia buona visto che non utilizzo spesso la batteria ma il pc ha già.. boh.. da quanto tempo è? 8 mesi?

riccardor93
07-04-2012, 10:54
Provato, lo fa anche a me...
Sembra un feedback (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen)... Chiudendolo in effetti il mic si avvicina alle casse, e magari tirando dentro il rumore di ventole o ambiente circostante...

xò è strano.. A me nn lo ha mai fatto! Però in effetti nn me lo fa sempre.. Magari non lo avevo mai notato.. boh..

tonyxx
07-04-2012, 11:18
La batteria risulta carica a partire dal 95% mi pare, però se la lasci ancora sotto carica arriva al 100%, almeno a me cosi è. Riguardo all'usura come si fa a vedere?

con aida64

Romariolele
07-04-2012, 12:02
ciao,

nel bios mi sembra di non trovare l'opzione per attivare il wake on lan

Aiutino grazie

tonyxx
07-04-2012, 12:43
nel bios mi sembra di non trovare l'opzione per attivare il wake on lan

ovvio la nostra scheda madre non lo supporta, comunque forse si potrebbe usare un adattatore mini pci-e, sempre se esiste

demy74
07-04-2012, 12:58
con aida64
Mi dici come raggiungere la funzione di misurazione per favore, non riesco a trovarla

EDIT: ok l'ho trovato!! 12% di usura... e dire che lo uso con la batteria staccata...

demy74
07-04-2012, 13:00
io ho un'usura che va dall'8% al 12%(secondo BatteryBar).. Penso sia buona visto che non utilizzo spesso la batteria ma il pc ha già.. boh.. da quanto tempo è? 8 mesi?
Vedo che abbiamo lo stesso modello e il mio ha ormai 11 mesi...

voit
07-04-2012, 13:15

problemi al microfono tipo? intanto identifica se il problema e' software o hardware ..

per il fruscio ad alcuni lo fa ! Prova a cambiare presa o ad usare una ciabatta
non è propio un fruscio sento a tratti (diciamo quasi nulla) la voce.Prima lo faceva ma mettevo la batteria accendevo e si ripredeva invece ora nada...ho provato anche aggiornando i driver nn mi resta ke avviare ubuntu in live sperando che riconosce il microfono è vedere se ho lo stesso problema.

riccardor93
07-04-2012, 14:54
Vedo che abbiamo lo stesso modello e il mio ha ormai 11 mesi...

ah sisi ora che ci penso dovrei averlo preso circa ad aprile/maggio dell'anno scorso da MediaMondo..

Wolland
07-04-2012, 14:54
xò è strano.. A me nn lo ha mai fatto! Però in effetti nn me lo fa sempre.. Magari non lo avevo mai notato.. boh..

Ho provato un po', dopo aver disabilitato lo spegnimento/ibernazione alla chiusura del coperchio.

Da "Gestione Audio Realtek HD" ho messo "Volume riproduzione" del mic a 20 o meno e non fa più il feedback. Credo si possa tener basso, se non ci si deve far karaoke :stordita: Per videochat etc. dovrebbe contare "Volume registrazione" (cioè, l'input mentre l'altro è un output). Spero di non aver preso cantonate :O

riccardor93
07-04-2012, 14:55
Mi dici come raggiungere la funzione di misurazione per favore, non riesco a trovarla

EDIT: ok l'ho trovato!! 12% di usura... e dire che lo uso con la batteria staccata...

questa è la prova che sostiene quello che dicevo dall'inizio.. Non ha senso tenerla staccata e spesso la batteria si usura di + non utilizzandola mai e con il passare del tempo!

Wolland
07-04-2012, 14:55
ah sisi ora che ci penso dovrei averlo preso circa ad aprile/maggio dell'anno scorso da MediaMondo..

A maggio un anno anche per me :D (però da T***y)

riccardor93
07-04-2012, 15:00
Ho provato un po', dopo aver disabilitato lo spegnimento/ibernazione alla chiusura del coperchio.

Da "Gestione Audio Realtek HD" ho messo "Volume riproduzione" del mic a 20 o meno e non fa più il feedback. Credo si possa tener basso, se non ci si deve far karaoke :stordita: Per videochat etc. dovrebbe contare "Volume registrazione" (cioè, l'input mentre l'altro è un output). Spero di non aver preso cantonate :O

io se lo metto sopra a 3, quando chiudo il coperchio fischia! Ho visto, videochiamando, che o volume riproduzione o registrazione(non mi ricordo) si alza o si abbassa da solo in base all'esigenza.. Per logica direi quello di registrazione.. Non capisco a cosa serva quello di riproduzione.. Forse come hai detto tu, se uno canta amplifica la voce! Che culo! ahah
sono così buone queste casse..

blackwolf
08-04-2012, 06:29

L'altro giorno mi è capitato che la coperta ostruisse in parte la feritoia della ventola (non me ne son accorto) e quando il note ha raggiunto temperatura " rischiosa " si è spento di botto. Se la temperatura supera un certo livello tranquillo che si spegne per evitare danni ... SO impallato o meno!

Quindi nella mia situazione in cui avevo avuto il crash sull'arresto in corso (si era bloccato del tutto il tondino che girava nella schermata azzurra) se evitavo di spegnerlo si sarebbe spento lui nel momento in cui la temperatura della cpu avesse raggiunto il limite? Io pensavo che comunque per spegnersi da solo al fine di evitare danni, il pc dovesse essere ad esempio sul desktop col sistema operativo normalmente funzionante e non in una situazione di crash come la mia ad esempio. Grazie

voit
08-04-2012, 08:05
non è propio un fruscio sento a tratti (diciamo quasi nulla) la voce.Prima lo faceva ma mettevo la batteria accendevo e si ripredeva invece ora nada...ho provato anche aggiornando i driver nn mi resta ke avviare ubuntu in live sperando che riconosce il microfono è vedere se ho lo stesso problema.

incredibile ma vero era la riduzione che utilizzavo mha :mbe:

marcos
08-04-2012, 08:44

Mi aggiungo anch'io!
Aprile/Maggio dell'anno scorso.

Che dire....ad un anno di distanza abbiamo ancora una macchina da urlo soprattutto grazie alla GT540M contro le attuali GT610M.

Tra l'altro leggevo di utenti che chiedevano dell'assistenza Asus.
Pagine addietro ho scritto che un servizio così non l'avevo MAI visto.
In senso ultrapositivo ovviamente.
Se avete domande fate pure! :help:

kalius
08-04-2012, 15:21
Ragazzi ma solo a me succede che se smuovo leggermente la presa usb vicino il note mi fa il caratteristico di disconnessione dell'hardware come se lo avessi staccato? In quei casi ono costretto a togliere la presa usb e reinserirla. Lo fa con ogni tipo di periferica usb. Qualcuno può provare? Parlo della usb sulla destra. :confused:

morpheus9090
08-04-2012, 17:01
salve a tutti, sto per prendere questo portatile usato da un altro utente del forum
Volevo sapere una cosa, si riescono a trovare schermi a risoluzione più grande da cambiare?
Altri ssd da consigliare oltre al crucial m4 e samsung?
La tastiera non è retroilluminata, giusto?

tonyxx
08-04-2012, 18:16
Altri ssd da consigliare oltre al crucial m4 e samsung?
La tastiera non è retroilluminata, giusto?
sono i 2 migliori ssd
no, la tastiera non è retroilluminata, nessuno in questa categoria la ha
Volevo sapere una cosa, si riescono a trovare schermi a risoluzione più grande da cambiare?
non sarebbe impossibile, però la compatibilità è difficile da verificare
Qualcuno può provare? Parlo della usb sulla destra.
no, nessun problema, forse non fà bene contatto

Wolland
08-04-2012, 19:47
Che dire....ad un anno di distanza abbiamo ancora una macchina da urlo soprattutto grazie alla GT540M contro le attuali GT610M.

:mano: :winner:

Ragazzi ma solo a me succede che se smuovo leggermente la presa usb ...
Qualcuno può provare? Parlo della usb sulla destra. :confused:

Ce ne sono due sulla destra. Comunque, col mouse nessun problema, con chiavette etc. non ho mai avuto l'impressione, nemmeno in quella a sinistra. Non le uso spessissimo, comunque.

marcos
08-04-2012, 23:39
A proposito di HD SSD volevo chiedervi com'è invece questo:

SSD Bundle 2.5" SATA 3Gb/s 128GB, Kingston (SVP100S2B/128GR)
http://www.cbs.gr/Portals/0/Images/SVP100S2B-128GR.jpg

E queste le caratteristiche:

Formato 2.5"
Interfaccia SATA 3Gb/s
Capacità 128GB
Read / Write 230/180 MB/s

Rispetto al mio da 320GB 5400Rpm è decisamente superiore giusto?
A livello di compatibilità si sono riscontrati eventuali problemi?

Ve lo chiedo perchè c'è un amico che me lo vende per 100€ e volevo capire se è un affare o meno! :help:

Wolland
09-04-2012, 02:30
...
Rispetto al mio da 320GB 5400Rpm è decisamente superiore giusto?

Beh, non c'è paragone :) Con tutte le differenze fra SSD e non-SSD (avrai meno capacità).

Ve lo chiedo perchè c'è un amico che me lo vende per 100€ e volevo capire se è un affare o meno! :help:

Beh, se è un amico :P Guardando i prezzi mi sembra di sì (su trovapr*zzi c'è solo un tizio che lo fa a meno ma è "troppo" meno rispetto agli altri, quindi mmm...).

A livello di compatibilità si sono riscontrati eventuali problemi?

Leggendo in questo thread non ho visto problemi con gli ssd...

fabioo123
09-04-2012, 09:21

Con 30€ in più compri un ssd serio..

tonyxx
09-04-2012, 10:10
Ve lo chiedo perchè c'è un amico che me lo vende per 100€ e volevo capire se è un affare o meno!
forse cè un motivo se lo vende...
e poi come velocità dichiarate non è un gran ché, figuriamoci la velocità effettiva

Predator_ISR
09-04-2012, 17:10
Con 30€ in più compri un ssd serio..
Perchè questo racconta solo barzellette?
Battuta a parte te cosa consigli di montare?

tonyxx
09-04-2012, 19:21
Battuta a parte te cosa consigli di montare?

m4 (non m4a1 carbine...:fagiano: ) o samsung 830
Perchè questo racconta solo barzellette?
questa è la miglior battuta che abbia sentito oggi, complimenti:mano: :cincin: :ave: :blah:
comunque ho pensato 1 cosa, se uno in futuro manda in assistenza il notebook e li cambiano la scheda madre, sarebbe possibile che li montino una scheda madre con gpu kepler?
una 650m mi farebbe :sbav:

fabioo123
09-04-2012, 22:02
m4 (non m4a1 carbine...:fagiano: ) o samsung 830

questa è la miglior battuta che abbia sentito oggi, complimenti:mano: :cincin: :ave: :blah:
comunque ho pensato 1 cosa, se uno in futuro manda in assistenza il notebook e li cambiano la scheda madre, sarebbe possibile che li montino una scheda madre con gpu kepler?
una 650m mi farebbe :sbav:

Ma credo che puoi sognartelo.. :) al massimo se hai la versione con USB 2.0 ti montano quella con la 3.0. :)
per l'ssd sono d'accordo con te..Io ho l'm4 non ho mai avuto problemi..pochi giorno fa ho montato un Samsung 830 a un amico non ho notato differenze credo siano alla pari.

Paxton
09-04-2012, 22:29
COsa ne pensate del modello Sx183v?

4gb ram
intel i3 2350M
Geforce 610M 2gb

499 euro? Li vale o si trova anche a meno?

tonyxx
09-04-2012, 22:32
Ma credo che puoi sognartelo.. al massimo se hai la versione con USB 2.0 ti montano quella con la 3.0.
era per dire, comunque ho già l' usb 3.0

4gb ram
intel i3 2350M
Geforce 610M 2gb

è caro, considera che a gennaio al mediamondo cèra con 540m a 380 euro!!!

Paxton
10-04-2012, 08:37
era per dire, comunque ho già l' usb 3.0

è caro, considera che a gennaio al mediamondo cèra con 540m a 380 euro!!!

In offerta era??anche con usb 3.0 come questo??Ma allora come si spiega la differenza di prezzo di 170 euro? (io lo pagherei 499 per lo sconto compleanno) ma di listino è 549!!

Sto cercando un computer e non riesco a trovarne uno che rispecchi il suo costo reale :muro:

fabioo123
10-04-2012, 08:46

4gb ram
intel i3 2350M
Geforce 610M 2gb

A gennaio a questo prezzo ho preso un i5 con gt540 USB 3.0 e Bluetooth

Paxton
10-04-2012, 08:54
Sarà che adesso montano processori di seconda generazione, può essere una motivazione??

Predator_ISR
10-04-2012, 09:23
Sarà che adesso montano processori di seconda generazione, può essere una motivazione??
No anche a dicembre montavano i5 o i7 di 2^Gen, io presi un Sx197 con l'i7 2670 (dove il 2 sta ad indicare che e' un 2^ Gen).

riccardor93
10-04-2012, 09:33
visto che siamo in tema cpu.. quando pensano di montare i Sandy Bridge-E?!?!? Quando arrivano gli Ivy Bridge cioè più o meno fra un mese?!?! Poi io nn sto capendo un accidente.. hanno 3mila processori che non sono commercializzati.. Mi chiedo cosa li producano a fare.. Hanno i pentium, i celeron e 3 varianti del Sandy bridge.. Uno dovrebbe comprare un Pentium per spendere 30€ in meno di un i3?!?!? Io nn capisco..

alonenero
10-04-2012, 10:07
In offerta era??anche con usb 3.0 come questo??Ma allora come si spiega la differenza di prezzo di 170 euro? (io lo pagherei 499 per lo sconto compleanno) ma di listino è 549!!

Sto cercando un computer e non riesco a trovarne uno che rispecchi il suo costo reale :muro:

semplicemente il prezzo medio di questa serie di notebook e' aumentata !

Stanno facendo passare la 610m come una novità rispetto alla (ottima)540m , quando invece la 610m è un rebrand della 520mx .. nettamente inferiore alla 540m!
Non ho capito se le differenze finali di prezzo don dovute a mamma asus che ha aumentato i prezzi all'ingrosso o una ripercussione dei prezzi maggiorati degli HD nel prezzo finale del note.. che si sente dopo 3-4 mesi dalla catastrofe.
Fatto sta che non e' un buon momento per comprare a meno di non trovare L'affare !

tonyxx
10-04-2012, 10:11

si, era in offerta, aveva usb 3.0, e pur costando molto meno aveva una 540m!
comunque i prezzi sono pazzeschi, 2 giorni fà al mediamondo di trento ho visto un asus x53 con i7 2670qm, 4gb ram, 610m alla modica cifra di 849 euro!!!!!!!!!!!!:eekk: :eekk: :eekk:

Predator_ISR
10-04-2012, 10:29
comunque i prezzi sono pazzeschi, 2 giorni fà al mediamondo di trento ho visto un asus x53 con i7 2670qm, 4gb ram, 610m alla modica cifra di 849 euro!!!!!!!!!!!!:eekk: :eekk: :eekk:

....praticamente il mio, che una settimana prima di Natale (da quelli dell'euro) ho pagato 500, vabbe' che era sottocosto, pero'.......

voit
10-04-2012, 11:25
io i72670 8gb usb 3.0 540m 599 direi un paio di mesi fà

Paxton
10-04-2012, 11:55
Vabbe io ho venduto il mio usato adesso e devo ricomprarlo in questo periodo purtroppo :(

Meglio quindi questo x52s con 2gb dedicati (anche se la scheda video è di fascia bassa)

o per lo stesso prezzo x54hr con stesso procio, 1gb grafica, 640gb di hdd, ma batteria 4celle?

autonomia batteria x53s con uso normale?

alonenero
10-04-2012, 13:40
Vabbe io ho venduto il mio usato adesso e devo ricomprarlo in questo periodo purtroppo :(

Meglio quindi questo x52s con 2gb dedicati (anche se la scheda video è di fascia bassa)

o per lo stesso prezzo x54hr con stesso procio, 1gb grafica, 640gb di hdd, ma batteria 4celle?

autonomia batteria x53s con uso normale?

io ti direi di non stare a scegliere tra questi due (entrambi di fascia bassa) , ma metterti a spulciare volantini online di grosse catene sperando in offerte sottocosto .. o cercare direttamente online offerte della serie x53sv

Per la 2° scheda video evita quelle di fascia bassa .. ormai minimo 540m /630m a salire...soprattutto con i sandy che hanno la intel HD integrata!

qui trovi una classifica in base ai bench
(http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html)

tonyxx
10-04-2012, 14:42
q8 alonenero, anche perchè:
2gb sono inutili
è meglio prender una gpu di fascia media, in quanto le nuove a 28nm avranno prestazioni molto migliori e la nostra 540m non sarà molto + potente della 620m (entry level kepler)
una gpu come la 610m non ha molto senso in quanto non è molto + potente della hd3000
comunque la cosa che mi fà incacchiare è che non fanno + i notebook consumer con gpu mxm:muro:

Micks
10-04-2012, 15:00
Salve ragazzi, mi sono letto un centinaio di pagine ma non ho trovato soluzione, forse non l'ho trovata o forse non c'è?

Usa i driver generici per la webcam, il liveframe asus si blocca come si accende la webcam, in messenger live quando vado a fare i settaggi per la webcam si accende e poi dopo pochi istanti crasha messenger.

In yahoo messenger funziona, in skype non ho provato.

Perchè non si riesce ad installare il driver che la asus mette a disposizione nell'apposita pagina? chiede conferma di installazione e poi da un errore senza specificare cosa ed esce, ho visto che è successo ad un'altro utente che mi pare non abbia risolto.

Come diavolo fare a fargli "bere" quel driver? o è un driver sbagliato? ho visto in altri modelli non a 64bit che ci sono dei pid da rispettare per i driver ma nel mio modello con seven 64 c'è un unico driver.

Se non fosse per il problema di messenger microsoft lasciavo perdere, ma ora mi sta rodendo...

Che fare? grazie.

marcos
10-04-2012, 17:45

Indubbiamente hanno messo fuori un prezzo errato.
Lo stesso PC (x53sd-sx676v) che hai visto tu, dove lavoro io il prezzo è di 629€.

Un prezzo cmq alto considerando che ha un HD da 320GB e la GT610M.

tonyxx
10-04-2012, 18:06
Indubbiamente hanno messo fuori un prezzo errato.

nè dubito, anche perchè tutti i notebook attorno erano molto cari e di prezzo tra i 750 e 1000 euro

marcos
10-04-2012, 19:49
nè dubito, anche perchè tutti i notebook attorno erano molto cari e di prezzo tra i 750 e 1000 euro

E' chiaramente troppo alto.
Se il modello è quello ripeto che è errato.

Basta semplicemente fare una ricerca su trovaprezzi o altri siti e ti accorgerai che il prezzo oscilla tra i 650€ e i 680€.

Anzi a questo punto mi viene da pensare che proprio per chi ci "casca" pensi proprio che il prezzo di 849€ sia giusto mentre invece non lo è!

artificere
10-04-2012, 20:23

Seguivo il thread ma non ho potuto rispondere prima, il problema è presente in tutti i computer e si risolve disabilitando la preamplificazione del microfono (è una spunta nelle opzioni avanzate). ...altro che feedback audio come ti hanno detto altri utenti... è solo interferenza dovuta alla mano mentre chiudi lo schermo. Afferrandolo in alto dal centro dove cè la cam tocchi proprio il microfono che è quel forellino li accanto andando a creare disturbi.
Disabilitando la preamplificazione non sentirai più nulla, oppure chiudilo spingendolo dagli angoli.

P.S. - Ho il pc in assistenza....:doh: Quando torna farò la recensione!

Salve ragazzi, mi sono letto un centinaio di pagine ma non ho trovato soluzione, forse non l'ho trovata o forse non c'è?

Usa i driver generici per la webcam, il liveframe asus si blocca come si accende la webcam, in messenger live quando vado a fare i settaggi per la webcam si accende e poi dopo pochi istanti crasha messenger.

In yahoo messenger funziona, in skype non ho provato.

Perchè non si riesce ad installare il driver che la asus mette a disposizione nell'apposita pagina? chiede conferma di installazione e poi da un errore senza specificare cosa ed esce, ho visto che è successo ad un'altro utente che mi pare non abbia risolto.

Come diavolo fare a fargli "bere" quel driver? o è un driver sbagliato? ho visto in altri modelli non a 64bit che ci sono dei pid da rispettare per i driver ma nel mio modello con seven 64 c'è un unico driver.

Se non fosse per il problema di messenger microsoft lasciavo perdere, ma ora mi sta rodendo...

Che fare? grazie.

Confermo che i driver sul sito Asus sono sbagliati, scaricati quelli del nostro modello ma per OS a 32 bit, dentro gli archivi cerca i file .INF faglieli riconoscere manualmente. A me però funzionavano anche i drivers generici e non cerano migliorie con quelli specifici.

Micks
10-04-2012, 20:46
MA questa scossa idi cui parlate la sentite molto? Io sinceramente fino ad ora non è che ci abbia fatto molto caso. Forse quando poggio il polso sento qualcosina, ma boh non saprei

Spero di non dare una spiegazione già data, nel caso me ne scuso e chiedo se è volere del moderatore cancellare il post doppio.

Rispondo sulla questione della terra e della leggera dispersione attraverso le superfici di metallo del NB.

E' l'alimentatore che non è ben filtrato, la terra non c'entra una mazza!!!!!
E l'elettricista che ha detto anche di controllare le prese ha detto una immane stupidaggine.

L'alimentatore si connette al portatile tramite due fili, +12 -12 la terra non c'è!!!!! Quindi che nella presa ci sia o meno, al portatile non frega nulla.

Se mai all'alimentatore serve, giusto per sicurezza, ma niente a che vedere con la dispersione. Se provate un alimentatore SERIO, la situazione cambia totalmente.

La terra, molti oggetti che hanno la presa a due poli la prendono da altri collegamenti, esempio i videoregistratori, dvdrecorder oggi, la terra la chiappano dalla presa d'antenna, se togliete la presa d'antenna o la scart o altro collegamento con la terra ad altro apparato con la terra, se lo sfiorate sentite un pò di elettricità che passa senza essere convertita a 12V ma non crea nulla, è solo fastidiosa. Per risolvere? collegate qualcosa al NB che sia connesso a terra, esempio la LAN, io l'ho cablata a terra quindi quando la presa lan è collegata il problema sparisce.

Micks
10-04-2012, 20:49
Confermo che i driver sul sito Asus sono sbagliati, scaricati quelli del nostro modello ma per OS a 32 bit, dentro gli archivi cerca i file .INF faglieli riconoscere manualmente. A me però funzionavano anche i drivers generici e non cerano migliorie con quelli specifici.

Quali? io ho il K53SV 64Bit ho provato a fargli bere quelli a 32 bit e 64 anche di altri modelli della serie 53 ma non cè niente da fare, ne in manuale facendo aggiorna driver e puntando all'inf ne lanciando l'eseguibile.

Tu quale hai usato nello specifico? io ne ho provati alcuni ma non ricordo quali.

A me non funziona con live messenger, solo per questo, con yahoo funziona, strano e non capisco ma così fa...

artificere
10-04-2012, 21:04
Quali? io ho il K53SV 64Bit ho provato a fargli bere quelli a 32 bit e 64 anche di altri modelli della serie 53 ma non cè niente da fare, ne in manuale facendo aggiorna driver e puntando all'inf ne lanciando l'eseguibile.

Tu quale hai usato nello specifico? io ne ho provati alcuni ma non ricordo quali.

A me non funziona con live messenger, solo per questo, con yahoo funziona, strano e non capisco ma così fa...

Di preciso non ricordo! Erano per K53 ma non ho il pc disponibile.....

Spero di non dare una spiegazione già data, nel caso me ne scuso e chiedo se è volere del moderatore cancellare il post doppio.

Rispondo sulla questione della terra e della leggera dispersione attraverso le superfici di metallo del NB.

E' l'alimentatore che non è ben filtrato, la terra non c'entra una mazza!!!!!
E l'elettricista che ha detto anche di controllare le prese ha detto una immane stupidaggine.

L'alimentatore si connette al portatile tramite due fili, +12 -12 la terra non c'è!!!!! Quindi che nella presa ci sia o meno, al portatile non frega nulla.

Se mai all'alimentatore serve, giusto per sicurezza, ma niente a che vedere con la dispersione. Se provate un alimentatore SERIO, la situazione cambia totalmente.

La terra, molti oggetti che hanno la presa a due poli la prendono da altri collegamenti, esempio i videoregistratori, dvdrecorder oggi, la terra la chiappano dalla presa d'antenna, se togliete la presa d'antenna o la scart o altro collegamento con la terra ad altro apparato con la terra, se lo sfiorate sentite un pò di elettricità che passa senza essere convertita a 12V ma non crea nulla, è solo fastidiosa. Per risolvere? collegate qualcosa al NB che sia connesso a terra, esempio la LAN, io l'ho cablata a terra quindi quando la presa lan è collegata il problema sparisce.

Non diciamo baggianate! La terra serve ed è presente sull'alimentatore. Sul portatile non arriva la duale +-12Vcc ma solo una tensione di 19V.
Tu ti confondi con gli alimentatori dei computer fissi.

Il problema della scossa è dovuto al fatto che la presa del nostro alimentatore è quella rotonda, la schuko di tipo tedesco. Se guardate il suo datasheet vedrete che la massa viene portata da quei ferretti laterali, mentre sulla presa italiana la massa è il piedino centrale. Quindi collegando la schuko in una presa normale la massa non farà contatto!! Dovete interporci un adattatore che abbia 3 piedini maschio e la converta in schuko femmina.
Oppure se avete un altro notebook scambiate il filo dell'alimentatore, il pezzo finale si stacca ed ha una presa standard sullo scatolotto dell'alimentatore.

Se anche cosi continuate a prendere la scossa allora l'impianto di casa vostra non ha la messa a terra a regola d'arte.

E se questo avviene non date la colpa alla Asus, qualsiasi chassis deve essere mantenuto a terra, loro hanno fatto bene il loro lavoro.

Continuo a ripeterlo: se non sapete le cose non ve le inventate!!

Micks
10-04-2012, 21:06
Mi sto leggendo tutte le 200 pagine di questo 3AD.

Mi sorge un dubbio, tutti parlate dell'avere 2 SODIMM per avere il DC, ma non devono essere anche uguali i banchi? nel mio caso non penso di essere a posto, perchè sono una da 4 ed una da 2 .... o sbaglio?

artificere
10-04-2012, 21:10
Mi sto leggendo tutte le 200 pagine di questo 3AD.

Mi sorge un dubbio, tutti parlate dell'avere 2 SODIMM per avere il DC, ma non devono essere anche uguali i banchi? nel mio caso non penso di essere a posto, perchè sono una da 4 ed una da 2 .... o sbaglio?

Magari 200 :asd: Sono 400!!

Non dovresti avere il dual channel e le ram sarebbe meglio averle identiche provenienti dallo stesso lotto di produzione, ma qui tutti le usiamo in banchi diversi e non abbiamo mai avuto problemi.
Un blocco da 4gb viene 15€, quindi fai prima a sostituire quello da 2gb che farti 1000 domande se funzioni o meno.... ;)

tonyxx
10-04-2012, 21:12
Non diciamo baggianate! La terra serve ed è presente sull'alimentatore. Sul portatile non arriva la duale +-12Vcc ma solo una tensione di +19V.

Il problema della scossa è dovuto al fatto che la presa del nostro alimentatore è quella rotonda, la schuko di tipo tedesco. Se guardate il suo datasheet vedrete che la massa viene portata da quei ferretti laterali, mentre sulla presa italiana la massa è il piedino centrale. Quindi collegando la schuko in una presa normale la massa non farà contatto!! Dovete interporci un adattatore che abbia 3 piedini maschio e la converta in schuko femmina.
Oppure se avete un altro notebook scambiate il filo dell'alimentatore, il pezzo finale si stacca ed ha una presa standard sullo scatolotto dell'alimentatore.

Se anche cosi continuate a prendere la scossa allora l'impianto di casa vostra non ha la messa a terra a regola d'arte.

E se prendete la scossa non date la colpa alla Asus, qualsiasi chassis deve essere mantenuto a terra.

q9 e poi io non ho mai avuto problemi di scosse, uso l' alimentatore collegato a una ciabatta appoggiata sul fondo della scrivania.
l' unica situazione in cui percepisco evidenti cariche elettriche è con il pc a batteria solo collegato tramite vga a una tv

Wolland
10-04-2012, 21:17
Seguivo il thread ma non ho potuto rispondere prima, il problema è presente in tutti i computer e si risolve disabilitando la preamplificazione del microfono (è una spunta nelle opzioni avanzate).

Questo è vero. Ed è come abbassare i volumi col Realtek, come detto (cioè, l'effetto è simile).

...altro che feedback audio come ti hanno detto altri utenti... è solo interferenza dovuta alla mano mentre chiudi lo schermo. Afferrandolo in alto dal centro dove cè la cam tocchi proprio il microfono che è quel forellino li accanto andando a creare disturbi.
Disabilitando la preamplificazione non sentirai più nulla, oppure chiudilo spingendolo dagli angoli.

Questo te lo sei inventato :P
Puoi anche chiuderlo dai lati con le mani sulla parte bassa (facendo fatica), ma col preamp "on" fischia eccome... E quando un mic fischia messo vicino a un ampli, è un feedback, altrochè :) (Oppure con "feedback" parliamo di due cose diverse: io intendo >>questo<< (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen)).

artificere
10-04-2012, 21:18
q9 e poi io non ho mai avuto problemi di scosse, uso l' alimentatore collegato a una ciabatta appoggiata sul fondo della scrivania.
l' unica situazione in cui percepisco evidenti cariche elettriche è con il pc a batteria solo collegato tramite vga a una tv

Spiegazione della ciabatta: sulla maggior parte di essa sono presenti le prese rotonde, le schuko! Ed alla fine del filo cè la presa italiana.

Per chi vuole provare la scossa-experience di cui tutti parlano togliete la massa all'alimentatore e poi strofinate il palmo della mano in maniera molto leggera sopra all'alluminio, sentirai una sensazione di ruvido dovuta alla scossa. Niente di che, provoca solo fastidio mentre si utilizza il computer.

Questo è vero. Ed è come abbassare i volumi col Realtek, come detto (cioè, l'effetto è simile).
Se non sbaglio anche sul Realtek da qualche parte cera la spunta della preamplificazione.... però si, è la stessa cosa.

Riguardo al feedback sò cos è, ma da me avvicinando la mano al microfono il suono diventa forte, ma allontanandola smette, quindi ho escluso il fosse feedback che invece è difficile smetta da solo rimbalzando il suono......
Parli di ampli vicino al microfono, ma da me si verifica anche senza neanche muovere lo schermo! Lasciandolo spalancato basta avvicinare la mano alla cam con preamplificazione attiva......
Forse parliamo di 2 problemi distinti!

tonyxx
10-04-2012, 21:23
Spiegazione della ciabatta: sulla maggior parte di essa sono presenti le prese rotonde, le schuko! Ed alla fine del filo cè la presa italiana.
esatto ha proprio le prese rotonde.
le scossette che provo in certe situazioni dette prima sono appunto una specie di ruvidità se passo la mano contro il verso di lucidatura del alluminio
invece con il netbook mai avuto problemi simili

Micks
10-04-2012, 21:28
Di preciso non ricordo! Erano per K53 ma non ho il pc disponibile.....

Non diciamo baggianate! La terra serve ed è presente sull'alimentatore. Sul portatile non arriva la duale +-12Vcc ma solo una tensione di +19V.

E se questo avviene non date la colpa alla Asus, qualsiasi chassis deve essere mantenuto a terra, loro hanno fatto bene il loro lavoro.

Ti sbagli, io ho sbagliato il 12 per 19, perchè era un discorso generico, mea culpa, ma tranquillo che è come ti ho detto io.

Allora prendi ad esempio una marea di oggetti con la presa a 2 poli e vedrai che non dico eresie.

Terra o non terra, la scossa la prendi perchè l'alimentatore lascia passare dell'alternata, stop.

La terra all'alimentatore c'è, per sicurezza, tu cosa mi vuoi dire che al portatile arriva il +12 e il - è la terra? sogni o sei desto?

Alimentatore duale non significa avere +12 e -12 significa avere più di un più.

Un alimentatore duale funziona così: +6 +12 gnd (-)

Se le cose non le sai tu, almeno abbi la decenza di controllarle prima di dire che io non le so e di inventarne alquanto bizzarre.

La prova empirica la può fare chiunque in due secondi:

1) sapere se la propria terra funziona? se siete dotati di salvavita (interruttore differenziale) DA FARE CON ATTENZIONE, prendete il neutro e collegatelo a terra, se il differenziale si stacca avete la terra, almeno c'è poi che sia efficente al 100% o meno ci vorrebbe un analizzatore.

2) SE avete la terra, prova uno ok, fatevi una spina alla quale collegate solo il polo centrale di terra, e l'altro capo appoggiatelo ad una qualunque superficie del portatile metallica, anche una vite, se la scossa svanisce è perchè l'alimentatore fa passare alternata e la sentite sullo chassis mettendoci una terra sparisce perchè scarica.

A nessuno è mai capitato di avere oggetti elettrici con spina a due poli quindi senza terra che dalle parti metalliche scaricano e fanno sentire la scossa? e allora secondo voi perchè?

Suvvia, non è difficile, basta parlare con un VERO elettricista non l'apprendista stregone per avere la stessa definizione che vi ho dato io.

Micks
10-04-2012, 21:31
io ho il br-wr, e mi chiedo, succede a tutti che quando aprite una qualunque app che può leggere i dischi, qualunque programma, il dvd fa un check come facevano una volta i floppy all'avvio del pc?

A me che apro molte volte itunes e paint4, ogni volta che li apro, drrreeenggg dreeenggg del dvd come facesse la ricerca.

Come mai?

artificere
10-04-2012, 21:38
Ti sbagli, io ho sbagliato il 12 per 19, perchè era un discorso generico, mea culpa, ma tranquillo che è come ti ho detto io.

Allora prendi ad esempio una marea di oggetti con la presa a 2 poli e vedrai che non dico eresie.

Terra o non terra, la scossa la prendi perchè l'alimentatore lascia passare dell'alternata, stop.

La terra all'alimentatore c'è, per sicurezza, tu cosa mi vuoi dire che al portatile arriva il +12 e il - è la terra? sogni o sei desto?

Alimentatore duale non significa avere +12 e -12 significa avere più di un più.

Un alimentatore duale funziona così: +6 +12 gnd (-)

Se le cose non le sai tu, almeno abbi la decenza di controllarle prima di dire che io non le so e di inventarne alquanto bizzarre.

La prova empirica la può fare chiunque in due secondi:

1) sapere se la propria terra funziona? se siete dotati di salvavita (interruttore differenziale) DA FARE CON ATTENZIONE, prendete il neutro e collegatelo a terra, se il differenziale si stacca avete la terra, almeno c'è poi che sia efficente al 100% o meno ci vorrebbe un analizzatore.

2) SE avete la terra, prova uno ok, fatevi una spina alla quale collegate solo il polo centrale di terra, e l'altro capo appoggiatelo ad una qualunque superficie del portatile metallica, anche una vite, se la scossa svanisce è perchè l'alimentatore fa passare alternata e la sentite sullo chassis mettendoci una terra sparisce perchè scarica.

A nessuno è mai capitato di avere oggetti elettrici con spina a due poli quindi senza terra che dalle parti metalliche scaricano e fanno sentire la scossa? e allora secondo voi perchè?

Suvvia, non è difficile, basta parlare con un VERO elettricista non l'apprendista stregone per avere la stessa definizione che vi ho dato io.

Sò che l'ali ha la corrente continua, ma non per questo puoi dire che l'alimentatore porti la corrente duale su 2 fili.....
Porta si +19V, ma non è duale!!.....
Sei tu che vieni qui ad affermare che la massa non serva a niente e che il tuo elettricista non è bravo......
Poi consigli di cortocircuitare l'impianto di casa?!! Ragazzi non fatelo!! Perchè non dici cosa succede nel caso non abbiano il salvavita???... Vi prende fuoco il filo, scintille, i fili esplodono o bruciate qualche filo dentro al muro.....
Questi consigli si possono dare a chi ci capisce, ma qui cè gente non preparata, non puoi scrivere queste cose.
E non giocare con la corrente :D conosco gente che ha tagliato i cavi con le forbici mettendoli in cortocircuito e gli si sono fuse sulle dita.... ora girano con il segno! :sofico:

La cosa del portare la massa dall'esterno è giusta, ma tra poco consigli di collegare il termosifone all'alluminio del notebook per non comprarsi 1€ di convertitore di presa schuko?! :D

Micks
10-04-2012, 21:40
esatto ha proprio le prese rotonde.
le scossette che provo in certe situazioni dette prima sono appunto una specie di ruvidità se passo la mano contro il verso di lucidatura del alluminio
invece con il netbook mai avuto problemi simili

Comunque, vorrei trovare una presa (almeno degli ultimi 15anni) a muro non "tedesca" che ti permetta di infilarci la presa tedesca del nostro NB, i terminali fase-neutro sono più grandi e non ci entrano affatto!!!!

E' ovvio che devi usare un riduttore (che riporta anche la terra a modo) oppure una ciabatta che parte dall'italiana e poi presenta una o più tedesca.

Quindi, non penso proprio che chi ha sentito la scossa non abbia collegato la terra, e penso che chi ne rimanga stupito di questa scossa, l'abbia sentita per la prima volta, se non avesse la terra in casa, sai in quanti oggetti l'avrebbe sentita prima di sentirla con il NB???

Suvvia siamo seri, tutti gli oggetti, lavatrici, forni, tostapane, videoreg, e chi più ne ha ne metta che ha uno chassis in metallo, se non ci fosse la terra farebbe sentire la sua presenza e non sarebbe un NB a far scoprire il problema di una casa intera.

L'alimentatore dei nostri NB è fatto a risparmio, non filtra bene.
Io ho un alimentatore da banco, 0-30V 0-10A ho provato con lui, e parlo anche per cognizione di causa e non solo per prove empiriche.

Poi, la stessa cosa la verifichi con un oscilloscopio che l'uscita dell'alimentatore del NB non è pura.

Fine, non voglio contraddirmi io so comè e chi vuole saperne di più, un ben negozio di elettronica con il portatile addietro (tanto tutti hanno un alim. da banco) e fate la prova, semplice e rapida oltre che vi fate spiegare se quello che ho detto io è una eresia oppure è come ho detto io.

bye

Micks
10-04-2012, 21:43
Sò che l'ali ha la duale, ma non per questo puoi dire che l'alimentatore porti +-12V.... con due fili.....
Li porta si, ma da come hai scritto sopra mescoli Vcc con Vca...
Sei tu che vieni qui ad affermare che la massa non serva a niente e che il tuo elettricista non è bravo......
Poi consigli di cortocircuitare l'impianto di casa?!! Ragazzi non fatelo!! Perchè non dici cosa succede nel caso non abbiano il salvavita???... Vi prende fuoco il filo, scintille, i fili esplodono o bruciate qualche filo dentro al muro.....
Questi consigli si possono dare a chi ci capisce, ma qui cè gente non preparata, non puoi scrivere queste cose.
E non giocare con la corrente :D conosco gente che ha tagliato i cavi con le forbici mettendoli in cortocircuito e gli si sono fuse sulle dita.... ora girano con il segno! :sofico:

La cosa del portare la massa dall'esterno è giusta, ma tra poco consigli di collegare il termosifone all'alluminio del notebook per non comprarsi 1€ di convertitore di presa schuko?! :D

Emm, io l'elettricista lo faccio di professione cicci...
A me le fesserie come questa non le puoi raccontare proprio.
Se non hai la terra NON succede assolutamente nulla, te capii???

Stessa cosa se prendi il neutro in mano, pensi che ci sia corrente sopra?
Su su... torna a cuccia per favore.

Forbici fuse? ma ti rendi conto di cosa dici?

IO non mescolo nulla, ne ho l'elettricista che non ne capisce (al massimo io non ne capisco!) mi riferivo a chi diceva che il suo elettricista gli ha detto ci controllare che ci sia la terra nelle prese, un buon elettricista sa bene che è problema di alimentatore non filtrato.

L'alimentatore non è duale, ha un +19 ed un -19 (o gnd) che non c'entra un tubo con la terra dell'impianto.

Wolland
10-04-2012, 21:46
Riguardo al feedback sò cos è, ma da me avvicinando la mano al microfono il suono diventa forte, ma allontanandola smette, quindi ho escluso il fosse feedback che invece è difficile smetta da solo rimbalzando il suono......
Parli di ampli vicino al microfono, ma da me si verifica anche senza neanche muovere lo schermo! Lasciandolo spalancato basta avvicinare la mano alla cam con preamplificazione attiva......
Forse parliamo di 2 problemi distinti!

Il preamp sull'interfaccia Realtek lo chiamano "Boost".
Ho provato e anche a me lo fa avvicinando solo la mano, magari un po' a conca... Ma solo con i volumi abbastanza alti (casse-mic).
Alla fine è un feedback, leggendo in giro si può dare un'occhiata qui (http://audio.accordo.it/articles/2010/12/45244/tips-and-tricks-come-far-smettere-prima-possibile-il-feedback.html), dove dice fra l'altro: "Il microfono che fischia non smetterà se lo soffocate tra le mani (anzi, farà peggio)".
Avevi cassato così di netto la mia ipotesi che mi stavo ricredendo ;) Comunque il feedback è un sintomo, non il problema vero... Tipo la febbre, se ce l'hai puoi avere un raffreddore o la polmonite :O

artificere
10-04-2012, 22:03
Comunque, vorrei trovare una presa (almeno degli ultimi 15anni) a muro non "tedesca" che ti permetta di infilarci la presa tedesca del nostro NB, i terminali fase-neutro sono più grandi e non ci entrano affatto!!!!

E' ovvio che devi usare un riduttore (che riporta anche la terra a modo) oppure una ciabatta che parte dall'italiana e poi presenta una o più tedesca.

Quindi, non penso proprio che chi ha sentito la scossa non abbia collegato la terra, e penso che chi ne rimanga stupito di questa scossa, l'abbia sentita per la prima volta, se non avesse la terra in casa, sai in quanti oggetti l'avrebbe sentita prima di sentirla con il NB???

Suvvia siamo seri, tutti gli oggetti, lavatrici, forni, tostapane, videoreg, e chi più ne ha ne metta che ha uno chassis in metallo, se non ci fosse la terra farebbe sentire la sua presenza e non sarebbe un NB a far scoprire il problema di una casa intera.

Io ho un alimentatore da banco, 0-30V 0-10A ho provato con lui, e parlo anche per cognizione di causa e non solo per prove empiriche.

Poi, la stessa cosa la verifichi con un oscilloscopio che l'uscita dell'alimentatore del NB non è pura.

Fine, non voglio contraddirmi io so comè e chi vuole saperne di più, un ben negozio di elettronica con il portatile addietro (tanto tutti hanno un alim. da banco) e fate la prova, semplice e rapida oltre che vi fate spiegare se quello che ho detto io è una eresia oppure è come ho detto io.

bye

Anche se non entrano direttamente nelle prese, negli sdoppiatori molta gente ci forza dentro le schuko! Entrano molto facilmente. Oppure usano convertitori che non hanno il terzo piedino.
Potrebbe anche essere che l'alimentatore non filtri bene, ma la differenza con e senza presa io sul mio K53SV la sento.
Da vero tecnico pignolo saprai che nessun segnale è puro e i 50Hz disturbano ovunque :D

Emm, io l'elettricista lo faccio di professione cicci...
A me le fesserie come questa non le puoi raccontare proprio.
Se non hai la terra NON succede assolutamente nulla, te capii???

Stessa cosa se prendi il neutro in mano, pensi che ci sia corrente sopra?
Su su... torna a cuccia per favore.

Forbici fuse? ma ti rendi conto di cosa dici?

IO non mescolo nulla, ne ho l'elettricista che non ne capisce (al massimo io non ne capisco!) mi riferivo a chi diceva che il suo elettricista gli ha detto ci controllare che ci sia la terra nelle prese, un buon elettricista sa bene che è problema di alimentatore non filtrato.

Lo sò anche io che la terra è solo di sicurezza e l'impianto và anche senza. Ma se ci stà ci sarà un motivo. E' proprio a causa di elettricisti ignoranti come te che gli impianti qua intorno funzionano male.
Scommetto che sei diventato elettricista senza studiare... cominciando a fare l'assistente.... :D

L'alimentatore non è duale, ha un +19 ed un -19 (o gnd) che non c'entra un tubo con la terra dell'impianto.
Rileggi, io non ho mai detto che l'alimentatore è duale.
-19 non centra niente con GND....

Schema duale:
+19Vcc
0V --> GND
-19Vcc

Schema corrente alternata:
0V
+-19Vca

Il connettore che si collega al pc ha due poli, quindi è impossibile che sia un alimentatore duale.

PUNTO.
Fatti una cultura

artificere
10-04-2012, 22:08
Il preamp sull'interfaccia Realtek lo chiamano "Boost".
Ho provato e anche a me lo fa avvicinando solo la mano, magari un po' a conca... Ma solo con i volumi abbastanza alti (casse-mic).
Alla fine è un feedback, leggendo in giro si può dare un'occhiata qui (http://audio.accordo.it/articles/2010/12/45244/tips-and-tricks-come-far-smettere-prima-possibile-il-feedback.html), dove dice fra l'altro: "Il microfono che fischia non smetterà se lo soffocate tra le mani (anzi, farà peggio)".
Avevi cassato così di netto la mia ipotesi che mi stavo ricredendo ;) Comunque il feedback è un sintomo, non il problema vero... Tipo la febbre, se ce l'hai puoi avere un raffreddore o la polmonite :O

Sorry! Ho letto la discussione giorni fà ma non potevo rispondere, non volevo essere "cassato", solo che il feedback con gli strumenti mi sembra diverso da quello che fà questo pc.... ma se lo dici tu ed insisti cosi ci credo....

Micks
10-04-2012, 22:15
Anche se non entrano direttamente nelle prese, negli sdoppiatori molta gente ci forza dentro le schuko! Entrano molto facilmente. Oppure usano convertitori che non hanno il terzo piedino.
Potrebbe anche essere che l'alimentatore non filtri bene, ma la differenza con e senza presa io sul mio K53SV la sento.
Da vero tecnico pignolo saprai che nessun segnale è puro e i 50Hz disturbano ovunque :D

Lo sò anche io che la terra è solo di sicurezza e l'impianto và anche senza. Ma se ci stà ci sarà un motivo. E' proprio a causa di elettricisti ignoranti come te che gli impianti qua intorno funzionano male.
Scommetto che sei diventato elettricista senza studiare... cominciando a fare l'assistente.... :D

Rileggi, io non ho mai detto che l'alimentatore è duale.
-19 non centra niente con GND....

Schema duale:
+19Vcc
0V --> GND
-19Vcc

Oddio ma sei proprio scemo allora.

Schema corrente alternata (nostro alimentatore):
0V
+-19Vca

MIO DIOOOO secondo te il nostro alimentatore eroga 19VCA ovvero 19 volt a corrente alternata? ma da dove sei scappato da quale manicomio???

Il connettore che si collega al pc ha due poli, quindi è impossibile che sia un alimentatore duale.

Perchè io ho detto che è duale? ma sei scemo o lo fai? miiiii
Io ho detto che non è dualeeeeeeeee

PUNTO.
Fatti una cultura

Mio dio, sei di un ignoranza spaventosa, e dai dell'ignorante a me?
Ma vatti a nascondere ti prego...

Io che ho detto che è duale? ma sei scemo o lo fai?
Io ho detto che non è duale perchè un'altro genio come te ha detto che è duale ma tu sei fesso così o lo sei diventato che dai dell'ignorante a me quando ne hai sparate così tante e così grandi che ti devi vergognare per 2 anni di fila qui dentro?

Io ho detto che la terra è solo sicurezza? ma sei scemo (e due?) o lo fai? ma rileggiti un pò i miei post pirlotto, che mi stai aggredendo con una ignoranza invidiabile del babbeo al parco con una canna in mano (con tutto il rispetto per il babbeo) ed il cervello fuso.

Ah, fesso, io sono anche diplomato, e so usare benissimo sia analizzatore di terra che oscilloscopio, tu? torna al bagno e pulisciti la bocca prima di sparare a zero su chi non conosci argomentanto così bene che tutti si staranno sbellicando dalle risate. Lo hai mai usato un tester? credo di no! Se pensi che eroga corrente alternata il nostro alimentatore...

Oddio, che scemoooo

artificere
10-04-2012, 22:29
Mio dio, sei di un ignoranza spaventosa, e dai dell'ignorante a me?
Ma vatti a nascondere ti prego...

Io che ho detto che è duale? ma sei scemo o lo fai?
Io ho detto che non è duale perchè un'altro genio come te ha detto che è duale ma tu sei fesso così o lo sei diventato che dai dell'ignorante a me quando ne hai sparate così tante e così grandi che ti devi vergognare per 2 anni di fila qui dentro?

Io ho detto che la terra è solo sicurezza? ma sei scemo (e due?) o lo fai? ma rileggiti un pò i miei post pirlotto, che mi stai aggredendo con una ignoranza invidiabile del babbeo al parco con una canna in mano (con tutto il rispetto per il babbeo) ed il cervello fuso.

Ah, fesso, io sono anche diplomato, e so usare benissimo sia analizzatore di terra che oscilloscopio, tu? torna al bagno e pulisciti la bocca prima di sparare a zero su chi non conosci argomentanto così bene che tutti si staranno sbellicando dalle risate. Lo hai mai usato un tester? credo di no! Se pensi che eroga corrente alternata il nostro alimentatore...

Oddio, che scemoooo

«Non parlare con gli stupidi.. Ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza...» :sofico:
Ripeto che non ho il mio Asus sotto e non ho verificato l'alimentatore, e da come hai detto tu mi è parso che fosse alternato. Sbaglierò.
Non è comunque DUALE come hai detto tu nel tuo primo post.

Si sò utilizzare tutti gli strumenti di cui parli.

Ecco da cosa ho dedotto che parli di duale nel nostro alimentatore:

L'alimentatore si connette al portatile tramite due fili, +12 -12 la terra non c'è!!!!! Quindi che nella presa ci sia o meno, al portatile non frega nulla..

Se vuoi fare a gara di qualifiche ti straccio, quindi neanche comincio ;)

Micks
10-04-2012, 22:39
«Non parlare con gli stupidi.. Ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza...» :sofico:
Ripeto che non ho il mio Asus sotto e non ho verificato l'alimentatore, e da come hai detto tu mi è parso che fosse alternato. Sbaglierò.
Non è comunque DUALE come hai detto tu nel tuo primo post.

Si sò utilizzare tutti gli strumenti di cui parli.

Ecco da cosa ho dedotto che parli di duale nel nostro alimentatore:

Se vuoi fare a gara di qualifiche ti straccio, quindi neanche comincio ;)

Dai voglio fare a gara:

1) io non ho detto che è duale, mi indichi per cortesia dove ho detto che è duale?

2) ignorante e pure cafone, non sai nemmeno che i notebook vanno a corrente continua da porti il dubbio? io non ho mai parlato di duale ne di corrente continua, hai il notebook in mano e ti fai saccente su corrente continua-alternata da averne il dubbio? una capra ne sa più di te, ma tantooooo.

3) stracciami, sono quà, dimmi dove sta la terra sul nostro notebook, schemi alla mano, ti aspetto!

Ps, quando torni dal punto 3, tira l'acqua ok? che si sente la puzza fino a quà.

ps: è vero, non mettersi con gli stupidi perchè ti portano al loro livello e ti battono per esperienza, è vero, detto da te poi che pensavi che il tuo alimentatore avesse corrente alternata, ma quando mai un oggetto di questo tipo è alimentato a corrente alternata? ahahhahahahah che ridere.... o che piangere della cultura e dell'intelletto dei ragazzetti stupidi di oggi, torna a scuola che fai un servizio all'umanità che stare qui sulla cattedra dell'ignorante a parlare di cose che non hai idea di cosa siano e come funzionino pirla... Ma tu un alimentatore l'hai mai aperto? uno di quegli oggetti a te sconosciuti che generalmente alimentano il 99% degli oggetti hi-tech di cui ne hai la casa piena? ecco, aprine uno santone e poi puoi parlare.

A CUCCIAAAAAA

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37255511&postcount=8026

Hai mai letto che ho detto che è un uscita duale? ho solo detto +12 -12 ed ho parlato di due fili, quindi? certo, ho errato di superficialità non specificando pensando che comunque fosse scontato, come ho sbagliato a scrivere +12 invece che +19 ma era un discorso GENERICO.

Qui invece tu fai la scuola e dici che non cè un +19 -19 tu non sai che per convenzione si dice anche così in invece di dire +19 e - ??? gnurant! per indircare il ritorno del +19 si indica anche il -19 ma non è duale se non cè la massa!!!! Ed io non ho mai parlato di massa ma di terra dell'impianto!

Tu l'hai sparata immane che l'alimentatore da 19VAC

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37255769&postcount=8037

punto saliente del post del genio:

"Sò che l'ali ha la corrente alternata, ma non per questo puoi dire che l'alimentatore porti la corrente duale su 2 fili..... Porta si +-19V, ma non è duale!! E' corrente alternata.....
Sei tu che vieni qui ad affermare che la massa non serva a niente e che il tuo elettricista non è bravo......"

demy74
10-04-2012, 22:46
Ragazzi della scossa, io so solo una cosa: sul mio notebook la scossa la sento solo se mi attacco ad una presa senza messa a terra.

artificere
10-04-2012, 22:56
Dai voglio fare a gara:

1) io non ho detto che è duale, mi indichi per cortesia dove ho detto che è duale?

2) ignorante e pure cafone, non sai nemmeno che i notebook vanno a corrente continua da porti il dubbio? io non ho mai parlato di duale ne di corrente continua, hai il notebook in mano e ti fai saccente su corrente continua-alternata da averne il dubbio? una capra ne sa più di te, ma tantooooo.

3) stracciami, sono quà, dimmi dove sta la terra sul nostro notebook, schemi alla mano, ti aspetto!

Ps, quando torni dal punto 3, tira l'acqua ok? che si sente la puzza fino a quà.

ps: è vero, non mettersi con gli stupidi perchè ti portano al loro livello e ti battono per esperienza, è vero, detto da te poi che pensavi che il tuo alimentatore avesse corrente alternata, ma quando mai un oggetto di questo tipo è alimentato a corrente alternata? ahahhahahahah che ridere.... o che piangere della cultura e dell'intelletto dei ragazzetti stupidi di oggi, torna a scuola che fai un servizio all'umanità che stare qui sulla cattedra dell'ignorante a parlare di cose che non hai idea di cosa siano e come funzionino pirla... Ma tu un alimentatore l'hai mai aperto? uno di quegli oggetti a te sconosciuti che generalmente alimentano il 99% degli oggetti hi-tech di cui ne hai la casa piena? ecco, aprine uno santone e poi puoi parlare.

A CUCCIAAAAAA

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37255511&postcount=8026

Hai mai letto che ho detto che è un uscita duale? ho solo detto +12 -12 ed ho parlato di due fili, quindi? certo, ho errato di superficialità non specificando pensando che comunque fosse scontato, come ho sbagliato a scrivere +12 invece che +19 ma era un discorso GENERICO.

Qui invece tu fai la scuola e dici che non cè un +19 -19 tu non sai che per convenzione si dice anche così in invece di dire +19 e - ??? gnurant! per indircare il ritorno del +19 si indica anche il -19 ma non è duale se non cè la massa!!!! Ed io non ho mai parlato di massa ma di terra dell'impianto!

Tu l'hai sparata immane che l'alimentatore da 19VAC

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37255769&postcount=8037

punto saliente del post del genio:

"Sò che l'ali ha la corrente alternata, ma non per questo puoi dire che l'alimentatore porti la corrente duale su 2 fili..... Porta si +-19V, ma non è duale!! E' corrente alternata.....
Sei tu che vieni qui ad affermare che la massa non serva a niente e che il tuo elettricista non è bravo......"

Scrivi Scrivi! :asd:
Ma stai bene?? Fatti curare

Micks
10-04-2012, 22:58
Ragazzi della scossa, io so solo una cosa: sul mio notebook la scossa la sento solo se mi attacco ad una presa senza messa a terra.

Io dico che è un caso come di tanti che nello stesso impianto con alcune prese lo fa e con altre no.... basta una differenza di voltaggio, altra chicca, se prendete un tester (che si possa chiamare tester) noterete che da presa a presa il voltaggio è leggermente diverso, questo per il carico della linea di prese o il carico anche di tutta la casa. Può darsi che il filtraggio fino ad un determinato ingresso in V filtri bene, poi bastano qualche volt in più (impianto di casa a "riposo") che inizi a decadere e quindi lascia passare alternata che la sentiamo nello chassis.

Io la sento SEMPRE terra o non terra collegata all'alimentatore, sparisce solo come connetto la lan con la presa schermata perchè scarica a terra nello switch.

Ci sono utenti che dicono che da presa a presa o che hanno notato che non lo fa sempre, e lo fa ogni tanto. perchè?...

Spiegato su... chi crede bene, chi non crede vada in un negozio di elettronica e se lo faccia spiegare da loro, io non sono qui a fare il professore, ero venuto per scambiare due chiacchere ed un perfetto ignorante, mi sta dando dell'ignorante addirittura sul punto di offendere il mio operato professionale e questo mi fa incazzare sopratutto detto da uno che ha dimostrato ampiamente di non saper nemmeno leggere un post e di non conoscere minimamente la differenza tra CC e CA.

Prova ad attaccarti alla stessa presa dove ora ti attacchi con la terra cercando di isolare la terra e vedi se la senti, potrebbe essere una linea con assorbimenti o misura con il tester tensione della presa dove te lo fa e dove non te lo fa quanta differenza c'è.

ciao

Micks
10-04-2012, 23:00
Scrivi Scrivi! :asd:
Ma stai bene?? Fatti curare

Veramente aspetto te, non hai detto che mi stracciavi?
SU SU.. che aspetti?????

già di ritorno e senza spiegazione?

ohhh allora avevo ragione io?

Wolland
10-04-2012, 23:30
Ragazzuoli, esistono i pm.
In ogni caso, moderiamo i toni o arriverà chi di dovere a farlo. Meglio prevenire :)

Micks
10-04-2012, 23:37
Ragazzuoli, esistono i pm.
In ogni caso, moderiamo i toni o arriverà chi di dovere a farlo. Meglio prevenire :)

Vero, è con tutto sto bailame i post dei miei problemi sono rimasti indietro:muro:

Io ho il problema della webcam che non mi da pace, che faccio? qualcuno ha risolto?

alonenero
11-04-2012, 00:03
io ho il br-wr, e mi chiedo, succede a tutti che quando aprite una qualunque app che può leggere i dischi, qualunque programma, il dvd fa un check come facevano una volta i floppy all'avvio del pc?

A me che apro molte volte itunes e paint4, ogni volta che li apro, drrreeenggg dreeenggg del dvd come facesse la ricerca.

Come mai?

non so a cosa sia dovuto il check .. ma a volte lo fa anche a me !
se non usi spesso il lettore puoi disabilitarlo facilmente da power 4 gear deselezionando ODD dal menu' di sinistra !
In questo modo non dovrebbe partire.
Ricordati di abilitarlo quando serve pero'.

..

cito questo pezzo e non entro nei vostri discorsi un po OT : se mai qualcuno di voi ha aperto( spaccato , rotto e riparato) un alimentatore di notebook , noterete che dentro quella scatolina nera tutto è fatto al risparmio ... soprattutto nella resina in cui son sommersi molti componenti piuttosto che usare dei package. L'alimentatore è la "cineseria" del note .. raramente hanno vita lunga quanto lo stesso note ..e appunto perchè non hanno lo stato dell'arte dell'elettronica dentro ( anche dalle dimensioni potete intuirlo) !!

non ho avuto modo di osservare l'uscita del mio ancora .. ma conoscendo i circuiti che stanno alla base di un alimentatore stabilizzato vorrei capire cosa intendi con "non è pura" : ha degli spyke ? oscilla ? una cosa è certa : al note deve arrivare continua !! se si notano delle oscillazioni saranno dovute a qualche capacità che non compensa rapidamente delle variazioni di carico..

PS: per la webcam + driver generici con skype e altri programmi mi funziona perfettamente.. disintalla tutte le inutility dellla webcam .. potrebbero essere loro che danno problemi

artificere
11-04-2012, 12:00
Ci ho riflettuto meglio e per togliere ogni dubbio se sia feedback o disturbo mi è venuto in mente che basta inserire le cuffie e verificare se il rumore si presenta avvicinando la mano al microfono.......
non ho il mio Asus, potresti verificare tu?
Kmq potrebbe benssimo essere che parliamo di due problemi distinti.

Wolland
11-04-2012, 12:06
Ci ho riflettuto meglio e per togliere ogni dubbio se sia feedback o disturbo mi è venuto in mente che basta inserire le cuffie e verificare se il rumore si presenta avvicinando la mano al microfono.......
non ho il mio Asus, potresti verificare tu? :D
Kmq potrebbe benssimo essere che parliamo di due problemi distinti.

E' un'idea :)
Ho provato, volume casse-mic alto, + preamp (o boost): nessun fischio, sia avvicinando la mano, sia (quasi) chiudendo il coperchio. Se non ho sbagliato l'esperimento, è sempre un feedback casse-mic ;)
Probabilmente il mic diventa "suscettibile" per certi volumi, suoi e/o delle casse.

artificere
11-04-2012, 14:29
E' un'idea :)
Ho provato, volume casse-mic alto, + preamp (o boost): tutto muto, sia avvicinando la mano, sia (quasi) chiudendo il coperchio. Se non ho sbagliato l'esperimento, è sempre un feedback casse-mic ;)
Probabilmente il mic diventa "suscettibile" per certi volumi, suoi e/o delle casse.

Avevo editato il messaggio ma mi hai anticipato, ora l'ho rimesso. :D
L'esperimento lo hai sbagliato, non dovevi mettere muto (o le casse) ma collegare le cuffie in maniera da disabilitare gli altoparlanti del pc per non far rientrare il suono dal microfono ed ascoltare se avvicinando la mano al microfono udivi il suono dalle cuffie....

Avevo tolto il messaggio perchè volevo ragionare ulteriormente sulla caratteristica del feedback che non si sopprime coprendo il microfono con la mano ma si amplifica..

Non voglio sembrare insistente, sono solo curioso di quale sia la soluzione.

Wolland
11-04-2012, 14:45
Avevo editato il messaggio ma mi hai anticipato, ora l'ho rimesso. :D
L'esperimento lo hai sbagliato, non dovevi mettere muto (o le casse) ma collegare le cuffie in maniera da disabilitare gli altoparlanti del pc per non far rientrare il suono dal microfono ed ascoltare se avvicinando la mano al microfono udivi il suono dalle cuffie....

Avevo tolto il messaggio perchè volevo ragionare ulteriormente sulla caratteristica del feedback che non si sopprime coprendo il microfono con la mano ma si amplifica..

Non voglio sembrare insistente, sono solo curioso di quale sia la soluzione.

No no! "Tutto muto" nel senso di "nessun fischio" :D Sono stato poco chiaro :doh: ;) (ora ho editato)

riccardor93
11-04-2012, 15:33
dai raga state calmi... Ognuno può portare qualcosa senza per forza offendersi.. Se, secondo voi, uno sta sbagliando, lo si dice e magari si argomenta la riposta, anke con delle FONTI, per chiarire a chi sbaglia e a chi, come me, non ne capisce una mazza di corrente :D
Posso dire che c'è stato un periodo in cui prendevo ank'io una scossettina ai polsi.. Ora non succede più.. Vuoi xkè ho cambiato presa, vuoi xkè ho preso l'alimentatore di mio babbo e a lui ho dato il mio vecchio(ha preso il pc 7 mesi dopo di me) o vuoi xkè ho sostituito il pezzo di filo mettendoci uno che ha direttamente la presa "normale"..

artificere
11-04-2012, 18:37
No no! "Tutto muto" nel senso di "nessun fischio" :D Sono stato poco chiaro :doh: ;) (ora ho editato)

Ok, ipotesi confermata, feedback! Avevi ragione :cincin:

dai raga state calmi... Ognuno può portare qualcosa senza per forza offendersi..

Ahaa io non ho offeso proprio nessuno :D Ho parlato calmissimo ed alla fine ho rinunciato a continuare un discorso cosi inutile....
Cito qualche verso:

OHM si rivolterebbe nella tomba.....
Qualcuno qui non ha capito proprio la definizione di tensione (o differenza di potenziale)... qualsiasi bambino con un minimo di elettronica potrà confermargli che tra +19 e -19 la tensione è di 38V e se voleva adottare quella terminologia doveva utilizzare +9.5V e -9.5V
Fonti? Non credo ne servano...

Sarà stato questo l'origine del litigio.... diverse scuole.
E qui giuro che ho finito, torniamo a parlare di computer se non mi bannano :banned:

docwho_72
11-04-2012, 20:11
Oggi è arrivato il caddy montato, problema nello spegnimento devi agire sul pulsante di spegnimento. Qualcuno ha trovato una soluzione.

tonyxx
11-04-2012, 20:34
lunedì è uscito il nuovo driver nvidia 301.24 in versione beta

fabioo123
11-04-2012, 23:10
lunedì è uscito il nuovo driver nvidia 301.24 in versione beta

Provati?domani se ho tempo li metto

nemenos
12-04-2012, 07:49
Ciao a tutti,
mi sono comprato il caddy per l'hard disk e il caddy per il lettore dvd, però ho visto che le forme sono parecchio diverse, addirittura sul mio caddy per l'hard disk non c'è la vite per attaccrlo per bene al notebook, la parte "visibile da fuori" è squadrata e non arrotondata...
Ho letto che il problema era conosciuto, ma qualcuno di voi ha risolto in qualche modo o avete lasciato il notebook così? qualche consiglio?
Grazie in anticipo.

Holy_Bible
12-04-2012, 09:29
Ciao a tutti,
mi sono comprato il caddy per l'hard disk e il caddy per il lettore dvd, però ho visto che le forme sono parecchio diverse, addirittura sul mio caddy per l'hard disk non c'è la vite per attaccrlo per bene al notebook, la parte "visibile da fuori" è squadrata e non arrotondata...
Ho letto che il problema era conosciuto, ma qualcuno di voi ha risolto in qualche modo o avete lasciato il notebook così? qualche consiglio?
Grazie in anticipo.

Devi rimuovere il "fermo" che sta sul dvd e applicarlo sul caddy se non ne ha uno personale. In bocca al lupo!

Oggi è arrivato il caddy montato, problema nello spegnimento devi agire sul pulsante di spegnimento. Qualcuno ha trovato una soluzione.

Il problema si presentava a chi aveva ibernato il pc prima di montare il caddy. Con un riavvio sembra risolversi.

docwho_72
13-04-2012, 14:22
Devi rimuovere il "fermo" che sta sul dvd e applicarlo sul caddy se non ne ha uno personale. In bocca al lupo!

Il problema si presentava a chi aveva ibernato il pc prima di montare il caddy. Con un riavvio sembra risolversi.

Io l'ibernazione l'ho eliminata ma il problema rimane

alonenero
13-04-2012, 16:27
Io l'ibernazione l'ho eliminata ma il problema rimane

scusate l'ipotesi azzardata : non ho ancora un caddy e non ho provato !
Ma questo problema di shootdown non potrebbe essere dovuto al fatto che si devono settare i jumper dell'HDD nel caddy ???

docwho_72
13-04-2012, 16:59
Ma questo problema di shootdown non potrebbe essere dovuto al fatto che si devono settare i jumper dell'HDD nel caddy ???

E come lo setteresti?

alonenero
13-04-2012, 17:18
E come lo setteresti?
non c'e' molto da settare nei sata ..
ne mio WD si puo' attivare una funzione reduced power spinup ( RPS ) che di certo è utile in HDD montati in caddy interni o esterni.
Non so cosa poi cambia all'interno nella gestione del firmware ma se dovessi metterlo in un caddy lo setterei cosi' .. visto che e' stata pensata appunto per gli HDD secondari .

Holy_Bible
14-04-2012, 12:44

No a me funzionava e non avevo problemi allo spegnimento :mc:

demy74
14-04-2012, 13:10
Ragazzi, secondo voi con 4 GB di Ram quali sono le dimensioni ottimali del file di paging?

tonyxx
14-04-2012, 14:46
Ragazzi, secondo voi con 4 GB di Ram quali sono le dimensioni ottimali del file di paging?

io con 8gb li ho disabilitati subito, li puoi disabilitare tranquillamente anche tu
oppure tenere 2gb, ma evita le dimensioni gestite dal sistema perchè aumentano la frammentazione del hdd

valerio_s5
14-04-2012, 15:41
ragazzi allora premetto che probabilmente questo non è il thread giusto, ma essendo possessore di un x53sv ho pensato subito a voi per risolvere il mio problema.
Da un po di tempo, e credo dopo aver aggioranto un po di driver, mentre visualizzo le foto se scorro le stesse in maniera un po piu veloce(tramite il visualizzatore di immagini di win), il note va in palla e mi fornisce un messaggio COM SURROGATE HA SMESSO DI FUNZIONARE... windows tenta di risolvere il problema ma non c'è storia e quindi si chiede il visualizzatore di immagini. a questo punto mi chiedo saranno i driver video che vanno in conflitto con qualche altra cosa?
help please.

demy74
14-04-2012, 15:43
ragazzi allora premetto che probabilmente questo non è il thread giusto, ma essendo possessore di un x53sv ho pensato subito a voi per risolvere il mio problema.
Da un po di tempo, e credo dopo aver aggioranto un po di driver, mentre visualizzo le foto se scorro le stesse in maniera un po piu veloce(tramite il visualizzatore di immagini di win), il note va in palla e mi fornisce un messaggio COM SURROGATE HA SMESSO DI FUNZIONARE... windows tenta di risolvere il problema ma non c'è storia e quindi si chiede il visualizzatore di immagini. a questo punto mi chiedo saranno i driver video che vanno in conflitto con qualche altra cosa?
help please.
Stesso problema!!

tonyxx
14-04-2012, 15:56
help please.
il sistema operativo è quello di fabbrica?

demy74
14-04-2012, 16:10
Il mio no

alonenero
14-04-2012, 16:42
help please.
dalle risposte che si trovano in rete sembra essere un problema relativo ai codec installati (o meglio non installati) nel sistema.

se ne parla qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453410

prova a fare un downgrade dei driver della scheda video intel ..

valerio_s5
14-04-2012, 16:46

Si

artificere
14-04-2012, 21:03
help please.

Stesso problema!!

Anche io circa un mese fà ho avuto lo stesso problema senza nessun motivo!!
(prima che il mio pc partisse per l'assistenza)
E' un problema molto fastidioso, dovrebbe appartenere a windows vista.

Io avevo i codec CCCP installati + vlc, DIVX, wmp.. con O.S. pulito.

Invito quelli con lo stesso pc a verificare se avete il problema, basta cominciate a sfogliare molte foto, prima o poi potrebbe comparirvi la finestrella con l'errore che vi fà chiudere il gestore immagini.

demy74
14-04-2012, 22:46
(prima che il mio pc partisse per l'assistenza)
Che problema hai avuto?

tiranno71
15-04-2012, 00:13
Salve ragazzi,

vorrei cambiare HD ma l'hitachi consigliato non si trova piu'... che ne pensate di

Hard Disk Seagate SATA 3Gb/s 500GB 2.5"
Momentus XT Solid State Hybrid, 7200rpm, 32MB Cache, 4Gb Ssd???

Posso ordinarlo tranquillamente?
In caso contrario mi suggerireste quale prendere e dove?
(Non mi interessa al momento un HD SSD)

Gradirei molto che mi rispondeste!
Un immenso grazie anticipatamente per le risposte! :)

alonenero
15-04-2012, 02:10
Salve ragazzi,

vorrei cambiare HD ma l'hitachi consigliato non si trova piu'... che ne pensate di

Hard Disk Seagate SATA 3Gb/s 500GB 2.5"
Momentus XT Solid State Hybrid, 7200rpm, 32MB Cache, 4Gb Ssd???

Posso ordinarlo tranquillamente?
In caso contrario mi suggerireste quale prendere e dove?
(Non mi interessa al momento un HD SSD)

Gradirei molto che mi rispondeste!
Un immenso grazie anticipatamente per le risposte! :)

se vuoi spendere per un ibrido almeno prendi il momentus xt da 750 gb con 8gb di SSD (2° generazione)di certo piu' prestante del 500 gb (http://www.storagereview.com/seagate_momentus_xt_750gb_review). Altrimenti il mio consiglio e' orientato al rapporto qualità prezzo .. e in quel caso orientati sullo scorpio black da 320 gb (i modelli piu' grossi sono un po più rumorosi).

per il dove .. di certo online cercando sui siti la migliore offerta

Alexxio360
15-04-2012, 08:59
Ultimamente cercavo un'alternativa per elan per gestire il touchpad...ce ne sono? oppure siamo "leggermente" monopolizzati sotto questo punto di vista?:D