View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV
dj_andrea
17-05-2011, 12:13
http://www.youtube.com/watch?v=gRAvdu026EY
fluido :) e con fps piu che buoni
Crusher88
17-05-2011, 12:20
ci hai giocato troppo poco, io quello che riferisco è stalli di 1-2 secondi non di calo fps o scatti.. è cosa ben diversa..e può succedermi anche dopo 30 min di gioco tutto liscio.. la salute hd con crystalinfo mi dice buono
Holy_Bible
17-05-2011, 12:31
ci hai giocato troppo poco, io quello che riferisco è stalli di 1-2 secondi non di calo fps o scatti.. è cosa ben diversa..e può succedermi anche dopo 30 min di gioco tutto liscio.. la salute hd con crystalinfo mi dice buono
Ciao no ho la versione da 320 gb, nessun blocco ne freeze nei giochi sessioni ache di 4 ore per testare sto cosino. Qui su hwupgrade trovi i topic dedicati potresti provare a vedere li se si riscontrano anche agli altri e se vi sono dei fix, su mafia 2 non i npochi si lamentavano di svariate cose :read:
stefyboygol
17-05-2011, 12:31
Scusate secondo voi non sarebbe il caso, prima o post format di farsi una pendrive usb con su una sorta di suite portable di programmi vitali tipo chessò anti virus anti spyware, defrag buono sempre se quello windows non è affidabile eccetera? lo pensavo perchè secondo me appena uno installa anche roba utile poi tutto si può incasinare, quindi lo prendo come precauzione, voi che ne pensereste di questa cosa?
stefyboygol
17-05-2011, 12:34
Ciao no ho la versione da 320 gb, nessun blocco ne freeze nei giochi sessioni ache di 4 ore per testare sto cosino. Qui su hwupgrade trovi i topic dedicati potresti provare a vedere li se si riscontrano anche agli altri e se vi sono dei fix, su mafia 2 non i npochi si lamentavano di svariate cose :read:
Cioe intendi dire come se stessero scuotendo il notebook quando lo fanno nei test sulle prove degli hd?
Quindi come se si freezasse un po' in certe situazioni?
Holy_Bible
17-05-2011, 12:35
Scusate secondo voi non sarebbe il caso, prima o post format di farsi una pendrive usb con su una sorta di suite portable di programmi vitali tipo chessò anti virus anti spyware, defrag buono sempre se quello windows non è affidabile eccetera? lo pensavo perchè secondo me appena uno installa anche roba utile poi tutto si può incasinare, quindi lo prendo come precauzione, voi che ne pensereste di questa cosa?
W Internet :D
dj_andrea
17-05-2011, 12:35
non era per far vedere lo scatto ma per fare vedere che era fluido .. cmq magari hai l'hd che non va bene .. considera che io l'ho cambato ;)
stefyboygol
17-05-2011, 12:36
W Internet :D
:stordita: Ho sbagliato a chiederlo?:read:
Crusher88
17-05-2011, 12:40
si ma su wow non è possibile proprio.. guarda aspetto di upgradare al dual channel che mi arrivi la ram e vedo.. sennò dovrò iniziare a pensare all'upgrade dell'hd anche se la cosa mi fa rabbia xrk che cavolo ho preso un asus per la qualità e mi ritrovo peggio di un acer -_- .. l'hd di serie nn mi sembra dia problemi in generale voglio dire lo status di crystalhdinfo mi dà buono quindi..
stefyboygol
17-05-2011, 12:48
si ma su wow non è possibile proprio.. guarda aspetto di upgradare al dual channel che mi arrivi la ram e vedo.. sennò dovrò iniziare a pensare all'upgrade dell'hd anche se la cosa mi fa rabbia xrk che cavolo ho preso un asus per la qualità e mi ritrovo peggio di un acer -_- .. l'hd di serie nn mi sembra dia problemi in generale voglio dire lo status di crystalhdinfo mi dà buono quindi..
Scusa posso sapere se l'hd è un samsung o hitachi?
Ragazzi l'ho appena preso e non l'ho ancora aperto,sul lato sinistro della scatola dice hd 320 gb e ram 1033 4 g. sapreste dirmi da queste specifiche se ho 1 blocco solo o 2x2 grazie.
Forse hai commesso un errore, dovrebbe esserci scritto 1333 :)
Comunque io ho la versione con 2x2GB e sullo scatolo non è evidenziato, c'è semplicemente scritto 1333 4GB
stefyboygol
17-05-2011, 12:57
Forse hai commesso un errore, dovrebbe esserci scritto 1333 :)
Comunque io ho la versione con 2x2GB e sullo scatolo non è evidenziato, c'è semplicemente scritto 1333 4GB
ops mi è sfuggito lo 0,comunque si è 1333.
Holy_Bible
17-05-2011, 12:59
:stordita: Ho sbagliato a chiederlo?:read:
No no dicevo, che ormai avendo internet praticamente sempre attivo non trovo utilie una chiavetta usb dedicata quando posso aprire ie scaricare firefox (gg) e avere accesso ad ogni tool :)
Wow online? Sicuro non sia lag del server?
Per il resto nessuno di noi ha problemi (anzi) nel gaming quindi prova con altri giochi o controlla che nn vi siano incopatibilità/problemi noti :)
Crusher88
17-05-2011, 13:03
sisi sicuro, be no c'è uno ieri che ha detto di aver riscontrato lo stesso problema.. ci vorrebbe uno con l'hd originale da 500 gb che affermi di non aver trovato lo stesso problema
x stefy: non so che marca è, è l'unico che si trova nei modelli da 500 gb del notebook
ps. ricordo che nn ho installato l'upgrade invidia ma non penso proprio che c'entri la scheda video qui
stefyboygol
17-05-2011, 13:09
No no dicevo, che ormai avendo internet praticamente sempre attivo non trovo utilie una chiavetta usb dedicata quando posso aprire ie scaricare firefox (gg) e avere accesso ad ogni tool :)
Wow online? Sicuro non sia lag del server?
Per il resto nessuno di noi ha problemi (anzi) nel gaming quindi prova con altri giochi o controlla che nn vi siano incopatibilità/problemi noti :)
Si ma intendevo anche dire, che magari con una pendrive con su le cose fondamentali, non si incasina il notebook nel registro, e quindi nel tempo non si appesantisce molto se eviti anche di installare le cose utili direttamente sopra, ma magari mettendole su pendrive è meglio. non saprei poi cosa ne pensate voi.
francykent
17-05-2011, 13:49
Ehi ragazzi in teoria farei ancora in tempo a prenderlo da trony...voi cosa mi consigliate? E' un buon pc? Perchè ho letto che ha diversi difetti...a me servirebbe per giocare,andare in internet e fare un pò di editing video con after effects...
dj_andrea
17-05-2011, 14:08
Ehi ragazzi in teoria farei ancora in tempo a prenderlo da trony...voi cosa mi consigliate? E' un buon pc? Perchè ho letto che ha diversi difetti...a me servirebbe per giocare,andare in internet e fare un pò di editing video con after effects...
di difetti non ne ha :) poi dipende che intende per difetti
ops mi è sfuggito lo 0,comunque si è 1333.
Dalla scatola non viene detto se sia 1x4 o 2x2. Ormai l'avrai avviato, vai di CPU-Z (freeware) e ti dice tutto, anche sull'HD (che dovrebbe essere Western Digital). Edit: per l'HD non si usa cpu-z ma un altro programma di cpuid: PcWizard, freeware, con molte altre stat sul sistema e eventuali benchmark.
sisi sicuro, be no c'è uno ieri che ha detto di aver riscontrato lo stesso problema.. ci vorrebbe uno con l'hd originale da 500 gb che affermi di non aver trovato lo stesso problema
Quell'uno sono io ;) Ho proprio l'impressione che di tanto in tanto il nb si "addormenti", e poi si svegli di soprassalto cercando di caricare in fretta e furia per recuperare. Roba di un paio di secondi. (giochi del 2005/2006). Mi ha fatto venire il dubbio Demy74 sull'HD, visto che il mio ogni tanto "clicca", e ogni tanto dà quei "rallentamenti" che Demy74 aveva rilevato per primo. Dovrei fare più prove, comunque, magari anche con filmati etc. :mbe:
francykent
17-05-2011, 14:48
di difetti non ne ha :) poi dipende che intende per difetti
Ho letto che l'hard disk fa spesso dei clic fastidiosi,che a volta toccandolo senti come se prendi una piccola scossa,che la scheda video si rifiuta di far partire programmi come photoshop...ho letto di sfuggita perchè sono molte pagine...potreste riassumermi voi i pregi e i difetti? :D
dj_andrea
17-05-2011, 14:56
Ho letto che l'hard disk fa spesso dei clic fastidiosi,che a volta toccandolo senti come se prendi una piccola scossa,che la scheda video si rifiuta di far partire programmi come photoshop...ho letto di sfuggita perchè sono molte pagine...potreste riassumermi voi i pregi e i difetti? :D
-il click dell'hd lo fa su tutti i portatili con HD western digital .. io non l'ho MAI sentito ....
-per la scossa dipende da casa tua se ce la messa a terra o no .. in alluminio è cosi ... infatti anche con il macbook c'è sto problema ... io non l'ho MAI presa la scossa
per la scheda video photoshop stessa cosa non c'entra il portatile
ricordiamoci che questo è un portatile a 599 con :
-ultima cpu i7
- è in alluminio come i macbook pro
- ha scheda video di fascia medio /alta . con optimus incluso .. quindi autonomia buona + prestazioni .
guardate le altre offerte con queste cose .. minimo 900 euro
Su Photoshop non ho letto nulla, mi sarà sfuggito :confused:
Allora, io sull'HD ho qualche dubbio, ma non mi preoccupo perchè il NB è ottimo e per sfruttarlo a pieno devo sicuramente passare a un 7200 rpm (50-60 euro).
A fare i pignoli manca la USB 3.0, ma come il 90% dei NB di 6 mesi fa ;) (e bisogna vedere a chi serve davvero, io sapevo che era comoda per chi avesse un ssd interno e usasse un HD più capiente con la 3.0; trasferimenti di dati: non so quanti trasferiscano decine di giga tutti i giorni ;) deve proprio servirti, ecco).
Insomma, a quel prezzo difetti ne trovo pochi, raffredda bene, potente, ram 1333 MHz... :D
Crusher88
17-05-2011, 15:01
dj andrea ci sarebbe anche il fatto che stiamo riportando io e l'altro utente circa questi scattini con il nostro modello..
uhm si è vero ma è assurdo dai che debba essere costretto a cambiare l'hd... in effetti.. ora che ci penso.. cavolo! ora che ci penso ricordo che ieri nella schermata di wow si è impallato per 2 secondi e mi ha aiutato l'audio a sentire questo perchè si è incantato come un disco e contemporaneamente ho sentito un click! O.o
Skorpyon
17-05-2011, 15:02
Ciao Ragazzi,
dopo un Formattone e con l'installazione dei driver più importanti il computer ha totalmente cambiato faccia!!!
1) Ora sto scaricando i nuovi driver nvidia dal sito (270.61), devo anche scaricare il file .inf (nvwi.inf giusto?);
dopo prima installo i driver e poi sovrascrivo il file, ma perchè questo procedimento??
2)un altra cosa in prima pagina ci sono dei driver sull'HD sata, ma li devo installare??
3) un ulima cosa, in gestione dispositivi è rimasto solo un trangolino giallo, un PCI Communications ecc!! ma che cose?? :confused: :confused:
dj andrea ci sarebbe anche il fatto che stiamo riportando io e l'altro utente circa questi scattini con il nostro modello..
uhm si è vero ma è assurdo dai che debba essere costretto a cambiare l'hd... in effetti.. ora che ci penso.. cavolo! ora che ci penso ricordo che ieri nella schermata di wow si è impallato per 2 secondi e mi ha aiutato l'audio a sentire questo perchè si è incantato come un disco e contemporaneamente ho sentito un click! O.o
C'è sempre la garanzia, nel caso. Io vorrei fare altre prove, magari con giochi non in internet per essere sicuri di non avere lag. C'erano anche software della WD da provare, mi sembra.
Crusher88
17-05-2011, 15:19
non è roba di garanzia secondo me io son quasi convinto che è così su tutti i modelli da 500 giga o per l'hard disk non all'altezza o per il single channel ma c'è holy bible con il single che ha detto ok quindi boh..
no fidati su wow gioco sul server ufficiale non c'è mai lag.. cmq provo anche crysis 2 adesso
....
asus live update: avete per caso capito come disabilitarne l'avvio automatico?
il processo è innescato dal file alu.exe. Mi sembra non compaia sotto avvio-msconfig, e quindi non si può deflaggare; e credo non sia neanche tra i servizi che si possono disabilitare. Io l'ho bloccato in altro modo, ma valuta te se magari lo vuoi tenere attivo per possibili aggiornamenti asus, altrimenti:
- start, tutti i programmi, asus, asus live update, individua file alu.exe
- clic tasto destro su alu.exe, proprietà, scheda sicurezza, modifica impostazioni (devi avere utenza amministr.), evidenzi tua utenza e flag "nega" su tutti i corrispondenti "consenti" che trovi a lato.
(procedura reversibile)
Dalla scatola non viene detto se sia 1x4 o 2x2. Ormai l'avrai avviato, vai di CPU-Z (freeware) e ti dice tutto, anche sull'HD (che dovrebbe essere Western Digital).
Quell'uno sono io ;) Ho proprio l'impressione che di tanto in tanto il nb si "addormenti", e poi si svegli di soprassalto cercando di caricare in fretta e furia per recuperare. Roba di un paio di secondi. (giochi del 2005/2006). Mi ha fatto venire il dubbio Demy74 sull'HD, visto che il mio ogni tanto "clicca", e ogni tanto dà quei "rallentamenti" che Demy74 aveva rilevato per primo. Dovrei fare più prove, comunque, magari anche con filmati etc. :mbe:
cmq ti posso assicurare che anche altri 2 che ho provato da MW facevano cosi... lo fa nei periodi di inattività dell'hdd, per cui durante filmati caricati da hdd non dovrebbe dare problemi
Skorpyon
17-05-2011, 15:35
Ragazzi durante l'installazione dei nuovi driver Nvidia 270.61, mi ha scritto in basso a destra, installazione driver non riuscita, però il software della nvidia mi ha detto che è tutto a posto, è successo anche a voi??
_Mefistofele_
17-05-2011, 15:37
L'ho preso oggi e mi avete fatto venire paura di aprirlo sia per i problemi sugli hard disk, sia per l'incertezza sulle ram sia per quanto concerne la storie dei driver e software.
Volevo sapere quindi precisamente anche se magari è gia stato trattato:
L'e-driver a che serve precisamente? sono quasi 1 giga dal sito asus e vorrei evitarmi di scaricare cose inutili.
Se devo formattare secondo voi è meglio farsi una copia con clonezilla dato che ho questo software a casa?
_Mefistofele_
17-05-2011, 15:38
Ragazzi durante l'installazione dei nuovi driver Nvidia 270.61, mi ha scritto in basso a destra, installazione driver non riuscita, però il software della nvidia mi ha detto che è tutto a posto, è successo anche a voi??
Con i driver nvidia dà problemi? :mbe:
Brutta notizia ragazzi.
Ho anche io questo notebook preso 5 giorni fa all'incirca.
Bene vado per installare dal sito nvidia i driver piu recenti faccio partire il setup e mi fa blue screen :doh:
Ora non so se è una casualità o centra l'hard disk come dite voi ma sarebbe pazzesco :confused:
cmq ti posso assicurare che anche altri 2 che ho provato da MW facevano cosi... lo fa nei periodi di inattività dell'hdd, per cui durante filmati caricati da hdd non dovrebbe dare problemi
Io l'ho preso proprio dove l'hai preso tu. Puoi darmi i tuoi riscontri in merito a questa catena con questo notebook?
Brutta notizia ragazzi.
Ho anche io questo notebook preso 5 giorni fa all'incirca.
Bene vado per installare dal sito nvidia i driver piu recenti faccio partire il setup e mi fa blue screen :doh:
Ora non so se è una casualità o centra l'hard disk come dite voi ma sarebbe pazzesco :confused:
Non facciamoci suggestionare troppo, come ho fatto io :p
La 540m fa un po' di storie (a tutti) con i driver 270.61, può essere quello. C'è una procedura in prima pagina.
Non facciamoci suggestionare troppo, come ho fatto io :p
La 540m fa un po' di storie (a tutti) con i driver 270.61, può essere quello. C'è una procedura in prima pagina.
Boh io spero non sia niente ma poco prima della schermata blue si era piantato per 20 secondi, magari è un falso allarme però l'ho riportato anche perchè c'è sempre la paura che sia fallato. Non credo di essere l'unico ad avere questa paura. Proverò ancora a rifarla e vedremo se parte.
Appena riprovato, non mi fa fare il setup ma almeno non crasha il sistema.:doh: :help:
E parrebbe lo faccia sia per i 320 che per i 500 Gb, oltretutto (almeno per alcuni). Però nel mio caso ho avuto l'impressione che lo facesse non proprio nei periodi di inattività: se avvenisse mentre si gioca, per esempio, non sarebbe bellissimo...
Appena riprovato, non mi fa fare il setup ma almeno non crasha il sistema.:doh: :help:
Sì ma hai visto e seguito la procedura nella prima pagina di questo thread? File .inf etc.?
dj_andrea
17-05-2011, 15:58
Sì ma hai visto e seguito la procedura nella prima pagina di questo thread? File .inf etc.?
infatti c'è da seguire quella procedura .. va a finire che faccio un tutorial video LOL
Io l'ho preso proprio dove l'hai preso tu. Puoi darmi i tuoi riscontri in merito a questa catena con questo notebook?
Quello che ho notato appunto sono i clik normali del disco che però a volte sono un po fastidiosi, ma giusto per il fatto che io mi chiedo: perchè?
Poi la variazione di velocità dell'hdd, e nel silenzio assoluto della notte ho fatto caso anche ad un leggero fischio, ma impercettibile, che proviene dal centro della tastiera e che ritengo sia legato alla ventolina, ma ripeto quasi impercettibile :) e la tastiera un po flettente nella parte destra, infati quanto prima vedrò di sollevarla per metterci uno spessorino sotto. Per il resto tutto ok e resto cmonunque molto soddisfatto. L'avrei preferito un po più silenzioso ma considerando che è un'animale va benissimo :)
dj_andrea
17-05-2011, 16:37
Guida installazione driver nvidia aggiornati su asus x53sv
http://www.youtube.com/watch?v=9eSnehRHgUs
Guida installazione driver nvidia aggiornati su asus x53sv
Ma l'ha fatto davvero! :D Mitico, lo linko un po' in giro (sul forum). ;)
Grazie ora ti dico se va.
Perfetot ora funziona. qual'era il problema quindi?:D
dj_andrea
17-05-2011, 17:02
praticamente nvidia non ha messo il codice pci della scheda video marchiata asus :( e quindi non la rileva .. con quel inf invece c'è quel codice e quindi la fa installare
In pratica nella "lista" delle schede video per le quali i driver dovrebbero funzionare manca la 540m.
Crusher88
17-05-2011, 17:09
praticamente nvidia non ha messo il codice pci della scheda video marchiata asus :( e quindi non la rileva .. con quel inf invece c'è quel codice e quindi la fa installare
nella tua guida nn fai vedere la parte più importante :D cosa fai dopo personalizzata? che selezioni?
http://userlogos.org/files/logos/Rog/ASUS_02.png
Thread ufficiale sull'Asus x53sv
http://www.alex.it/images/IMMAGINI/X53SV-SX014V.jpg
Foto Ufficiali:
http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/asus-x53sv-sx200v-1.jpg
http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/asus-x53sv-sx200v-2.jpg
http://p.gzhls.at/2919/622919/622919-3.jpghttp://p.gzhls.at/2919/622919/622919-4.jpghttp://p.gzhls.at/2919/622919/622919-5.jpg
Descrizione Generale :
Prestazioni di livello superiore
Equipaggiata con i potenti processori INTEL® CORE™ di ultima generazione, la Serie X53 assicura eccellenti prestazioni ed elevata efficienza, per ottenere il massimo risultato ad ogni utilizzo.
Modelli:
X53SV-SX097V:
Marca processore: Intel
· Modello processore: Core i7-2630QM
· HDMI: Sì
· Capacità hard-disk: 500 o 320 ( da 5400rpm )
· Capacità RAM in Mb: 4096 1x4 Gb oppure 2x 2 Gb (Max 8gb)
· Tipo di scheda Video: NVIDIA GeForce GT 540M (N12P-GS) + Intel HD Graphics 3000 (tecnologia optimus)
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Bluetooth: No
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
· Numero porte USB : 3 (2.0)
· Posizione porte USB (2.0) : Laterali
· Modem: No
· Tastiera: Sì
· Tipo di altoparlanti: Stereo
· Combo Drive: Sì
· Numero porte FireWire: 0
· Numero porte Parallele: 0
· Numero porte Seriale : 0
· Frequenza processore (GHz) : 2 (2.9 con turbo boost)
· Scheda TV : No
· Sintonizzatore TV: No
· Scheda audio: Integrata
· Batteria: 6 celle
· Tipo di schermo: 15.6 Pollici 1366x768, HD, TFT LCD, 16:9
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 3.49
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 25.3
· Peso (Kg): 2.6
· Colore: Dark brown
Altre info:
Tecnologie di questo notebook:
- IceCool Technology: Sulla base di oltre 20 anni di leadership in schede madri, ASUS ha progettato la nuova serie
con una scheda madre unica a doppia faccia che include IceCool Technology. Questo abbassa
temperature di mantenere un confortevole poggiapolsi, impedendo al calore non desiderato di salire al poggiapolsi
- telaio del notebook in alluminio con finitura antigraffio
- Intuitivo Multi-touch touchpad
- Power4Gear
- REVISIONE B3 QUINDI SCHEDA MADRE SENZA BUG
info tecniche (Versione Mw) :
ram: 2 da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 (CHE GIRANO A 1333 !!!! E NON A 800 COME MOLTI NOTE) O 1 BANCO DA 4GB SAMSUNG M471B5273CH0-CH9
HD : WDC WD3200BPVT-80ZEST0
MASTERIZZATORE DVD : MATSHITADVD-RAM UJ8A0ASW
WIFI : Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
LAN : Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter
....: Informazioni Utili riguardo la gestione ed i malfunzionamenti :.....
Backup completo driver:
E-driver (dvd completo di tutti i driver) QUI (http://www.multiupload.com/KJWOYMBIOO)
FAQ ("Domande Frequenti riassunte):
Ho Formattato, non trovo l 'applicazione pre-installata sul mio notebook riguardante la gestione dell'audio ( ASUS Sonic Focus ) : QUI (http://www.multiupload.com/POHWGL4XVD)
Dopo aver installato gli aggiornamenti di windows non mi funzionano le combinazioni funzione (Fn) + Tasto (es. Volume/Wi-fi) :QUI (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/ATKPackage_Win7_64_z100008.zip)
nfo: Scaricare, scompattare, aprire e scegliere repair.
Inserito l'alimentatore il guscio del portatile sembra come vibrare (altre def usate: campo magnetico, elettrostatiche) è un problema del pc?
No, se ne è ampiamente discusso e possiamo dire che è un problema della vostra ( nostra ) rete elettrica, possibile soluzione utilizzando un'adattatore per presa "tedesca" direttamente senza ulteriori passaggi ( non testato ) oppure cambiare presa ( per alcuni funziona )
Click dell'HD:
Normale in idle puo capitare, personalmente spesso non lo sento oppure proprio non c'è. Sempre mio parere non fastidioso e mai onnipresente.
Ronzio fastidioso dell'alimentatore:
Non normale, casi rilevati 1, consigliamo sostituzione alimentatore.
Link Utili:
Pagina di supporto asus (dove si trovano driver , software etc etc) : QUI (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114)
Driver sata per avere piu prestazioni (Hard disk) : http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ITA&ProductFamily=Chipset&ProductLine=Chipset+per+sistemi+notebook&ProductProduct=Chipset+Intel%C2%AE+serie+6+per+PC+portatili&ProdId=3321&LineId=1088&FamilyId=40
scaricare : Utility di aggiornamento INF - Principalmente per chipset Intel® serie 6, 5, 4, 3, 900 - Formato Zip e Intel® Rapid Storage Technology
Driver webcam http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/CMOS_Camera_Azurewave/Camera_Azurewave_VS010_Win7_64_Z5855133208.zip (64bit)
Aggiornamento schede grafiche : (consigliato , aumenta le prestazioni grafiche) :
Questo è per l'intel : grafica vecchia è la 8.15.10.2342 - la nuova è 8.15.10.3261 - Win7 vista 64bit (exe)
http://downloadmirror.intel.com/20037/a08/Win7Vista_64_15221.exe
Per l'nvidia :
Scaricare i driver originali nvidia , selezionando la series 500m (per portatili) sul loro sito Poi selezionare gt 540m
poi Scarichi questo INF http://forums.laptopvideo2go.com/topic/28394-v27061-windows-7vista-64bit-oem-mobile/
e lo sovrascrivi al suo originale che si trova nella cartella :
C:\NVIDIA\DisplayDriver\270.61\Vista 64-bit\International\Display.Driver
dopo avvi il setup che si trova in C:\NVIDIA\DisplayDriver\270.61\Vista 64-bit\International
Video Guida installazione driver nvidia aggiornati su asus x53sv
Driver touchpad multitouch : http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/Touchpad/Elantech/Touchpad_Elantech_Win7_64_Z8050.zip win 7 64bit
Consigli Per gli Upgrade:
Hard Disk: Hitachi 7k500 500GB 7200 rpm costo medio 55€ facilmente sostituibile, silenzioso, buone prestazioni, vibrazioni e consumi comunque contenuti e non incidenti sull'utilizzo generale
Primi Utilizzi:
Sperando possa essere utile, ecco la lista delle principali inUtility che possiamo disinstallare sul nostro Asus:
- Antivirus
- World of goo
- Plants vs zombie
- Nuance pdf reader
- Jewel Quest
- Luxor 3
- Mahjongg dimensions
- Governor of poker
- Game Park console
- Hotel Dash
- Bookworm deluxe
- Cooking dash
- syncables desktop SE
- Cyberlink x2 ( Anche questo non andava ddl mancante)
-
- Asus Smart Logon (riconoscimento facciale, non sembra molto funzionale)
- Asus Vibe (Media etc.)
- Asus Screensaver
- Asus lifeframe 3 (Divertente in webcam, sul mio pc non si avviava a causa di un'errore nel multilanguage)
- Asus WebStorage - Servizio clouding 2 GB free
* In Avvio non troviamo molti servizi, personalmente non ho disattivato nulla, i candidati sarebbero:
- Sidebar
- Sonic
- Wifi manager
- Servizi di gestione audio realteck
X-Files:
Sembrano esserci molte versioni del nostro modello che differiscono oltre dalla capacità dell'hdd:
Memoria RAM: Indipendentemente da mw/trony (sembra) troviamo due diverse soluzioni:
- 2 Banchi da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 1333 Mhz DDR3 (quindi 667 mhz in info)
- 1 banco da 4gb Samsung M471B5273CH0-CH9 PC3-10700 DDR3 (667 MHz)
Il modello presentato da TRONY sembra avere il BT nonostante non dichiarato esplicitamente nell'offerta, ma non siamo ancora sicuri di questo
Un grazie a Holy_Bible :)
Ciao un paio di domande:
1)Potresti indicarmi dettagliatamente la procedura dell'aggiornamento della geforce gt540? nel senso l'INF devo installarlo..dove devo sovrasc
riverlo.. se potresti indicarmi il percorso esatto...
2)Bisogna installare la directx 11? Ho notato che installando dei giochi mancano dei file .dll
Accipicchia come mai? Svista? :D
Comunque ti ringrazio spero di non avere più problemi.
Holy_Bible
17-05-2011, 17:38
Si è gia discusso molto su tutto questo, l'insieme dei problemi non è del notebook. I Click sono normali e gli udendi normodotati per la maggiorparte nemmeno li sentono xD
Ciao un paio di domande:
1)Potresti indicarmi dettagliatamente la procedura dell'aggiornamento della geforce gt540? nel senso l'INF devo installarlo..dove devo sovrasc
2)Bisogna installare la directx 11? Ho notato che installando dei giochi mancano dei file .dll
1) pagina precedente un buon uomo è arrivato a fare anche il video
2) se ti mancano e giochi a qualsiasi gioco ti si auto-installano le librerie necessarie
Accipicchia come mai? Svista? :D
Comunque ti ringrazio spero di non avere più problemi.
Non certo una svista, in questo modo si lavano le mani di eventali problemi con i notebook, noi si dovrebbe aspettare che Asus rilasci i driver sul suo sito come update dopo averli "controllati".. probabilmente se li rilasceranno nn saranno modificati di una virgola ndr.
dj_andrea
17-05-2011, 17:48
Ciao un paio di domande:
l
ma è una presa il per popò??? è scritto chiaramente in prima pagine .. in piu c'è la videoguida mah :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
mi chiedo cosa volete di piu ..
_Mefistofele_
17-05-2011, 17:58
L'ho preso oggi e mi avete fatto venire paura di aprirlo sia per i problemi sugli hard disk, sia per l'incertezza sulle ram sia per quanto concerne la storie dei driver e software.
L'e-driver a che serve precisamente? sono quasi 1 giga dal sito asus e vorrei evitarmi di scaricare cose inutili.
Se devo formattare secondo voi è meglio farsi una copia con clonezilla dato che ho questo software a casa?
dj_andrea
17-05-2011, 18:03
1: veramente l'ho uppato io e non dal sito asus .... (mi son fatto un mazzo e ci ho messo un sacco di tempo vabbè) cmq puo essere utile perchp installa tutto in automatico .. ma io consiglio di scaricare manualmente ..
facendo cosi sono piu aggiornati i driver
no fai i dvd con il programma loro
_Mefistofele_
17-05-2011, 18:05
1: veramente l'ho uppato io e non dal sito asus .... (mi son fatto un mazzo e ci ho messo un sacco di tempo vabbè) cmq puo essere utile perchp installa tutto in automatico .. ma io consiglio di scaricare manualmente ..
facendo cosi sono piu aggiornati i driver
no fai i dvd con il programma loro
Ti ringrazio anche da parte mia per lo sforzo che stai facendo e se vuoi ti do una mano, mi piace smanettare anche a me solo che devo sapere anche cosa si installa o meno altrimenti ci prendo la gabola prima di iniziare perdendo driver o software utili capisci?
dj_andrea
17-05-2011, 18:09
Ti ringrazio anche da parte mia per lo sforzo che stai facendo e se vuoi ti do una mano, mi piace smanettare anche a me solo che devo sapere anche cosa si installa o meno altrimenti ci prendo la gabola prima di iniziare perdendo driver o software utili capisci?
si devi installare solo i driver ad es :
-scheda audio
-LAN
-wifi (se serve)
-card reader
-touchpad multitouch
-driver per webcam
-asus sonic focus (questo non è un driver ma lo ritengo utilissimo per le casse , senza di questo non si sente tanto bene)
etc etc non so se ho dimenticato qualcosa
_Mefistofele_
17-05-2011, 18:12
si devi installare solo i driver ad es :
-scheda audio
-LAN
-wifi (se serve)
-card reader
-touchpad multitouch
-driver per webcam
-asus sonic focus (questo non è un driver ma lo ritengo utilissimo per le casse , senza di questo non si sente tanto bene)
etc etc non so se ho dimenticato qualcosa
Ok quindi quelli sul sito asus di questi driver elencati da te sono tutti buoni e funzionanti. allora lo apro e vi faccio sapere , poi formatto e installo sp1 e i driver.
dj_andrea
17-05-2011, 18:21
Ok quindi quelli sul sito asus di questi driver elencati da te sono tutti buoni e funzionanti. allora lo apro e vi faccio sapere , poi formatto e installo sp1 e i driver.
alcuni tipo web cam no ma sotto c'è il link per scaricarlo ;) nel topic
Fabietto206
17-05-2011, 19:30
Dove trovo gli asus sonic focus? Visto che sul sito di riferimento dell'asus non li trovo
ciao, secondo voi quale driver wireless devo installare? nel pacchetto driver scaricato qui sul forum c'è ne sono parecchi: AZUREWAVE, intel, Raimbowpeak...
grazie
Ragazzi, relativamente al wireless sul sito da cui scaricare i driver vi sono questi due:
- Azurewave NB037 Wireless Lan Driver and Application
- Rainbow Wireless Lan Driver and Application
Quale bisogna scaricare?
Inoltre sempre sul sito tra le Asus utility vi è
- ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility
cos'è?
dj_andrea
17-05-2011, 19:41
[CENTER]
FAQ ("Domande Frequenti riassunte):
Ho Formattato, non trovo l 'applicazione pre-installata sul mio notebook riguardante la gestione dell'audio ( ASUS Sonic Focus ) : QUI (http://www.multiupload.com/POHWGL4XVD)
)
:muro: ora metto un avviso grande come una casa prima di fare domande leggete tutto questo post (in prima pagina)
dj_andrea
17-05-2011, 19:43
Ragazzi, relativamente al wireless sul sito da cui scaricare i driver vi sono questi due:
Quale bisogna scaricare?
cos'è?
sai che non lo so?? li hanno aggiunti ieri o oggi O_O bhooooo io credo azurewave
Ciao Andrea,
Grazie per gli aiuti, molto bella la recensione.
Sorry per l'inesperienza, sono riuscito a installare i driver dell'nvidia e intel.
E' necessario scaricare anche i driver SATA e del touchpad?
Skorpyon
17-05-2011, 19:52
Quale bisogna scaricare?
cos'è?
Su questo provo a risponderti io, per quanto riguarda il wireless, non ho messo nessun driver, windows l'ha automaticamente rilevato... la prima cosa che ho fatto appena installato, mi sono connesso al wi-fi di casa eheheh :D ed ho attivato la mia versione!
Per quanto invece riguarda ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility, servono per l'accensione e lo spegnimento del wi-fi tramite il tasto fn+f2 (da dire che funziona anche con la sola installazione dei driver ATK che servono proprio per i tasti fn, però mentre con ATK la lucetta del wi-fi rimane sempre spenta, con il wireless console 3 funziona anche quella)
un'altra domanda.. a me ha dato dei problemi Avast antivirus dandomi un error language ecc.. Adesso vorrei toglierlo dalla cartella rogrammi ma mi dice che serve l'autorizzazione come amministratore--- come devo fare? ho installato Avira nel frattempo
dj_andrea
17-05-2011, 19:55
cmq quoto per il wifi basta quella di windows .
cmq ho scaricato azurewave ... da driver per bluetooth (che non centra niente con il nostro) mi sa che per avere il bt serve avere come scheda wifi un altra
Skorpyon
17-05-2011, 20:04
Una curiosità, io sto installando su windows 7 a 64bit programmi che utilizzavo su windows xp a 32. Vedo che su win7 funzionano senza problemi, mi chiedevo se a lungo andare poteva creare problemi...
un altra cosa in prima pagina ci sono driver su Hard Disk SATA, a cosa servono e chi li puoò installare?
Holy_Bible
17-05-2011, 20:08
Se qualche altro pirla come me non se ne fosse accorto sui tasti del touch ( quelli cromati) sono presenti due pellicole di protezione che si sporcano facilmente. Una sistava alzando e l'ho rimossa.
un'altra domanda.. a me ha dato dei problemi Avast antivirus dandomi un error language ecc.. Adesso vorrei toglierlo dalla cartella rogrammi ma mi dice che serve l'autorizzazione come amministratore--- come devo fare? ho installato Avira nel frattempo
Nessuno può aiutarmi per questo post?... grazie in anticipo
mau985xx
17-05-2011, 20:51
quindi i driver definitivi per il touch pad sono quelli in homepage?? fanno funzionare tutto correttamente?? anche con 3 dita??
trovato un usato a 520€, non appena arriva ci metto su il mio ssd intel x25m da 80 gb e vediamo come va:D
con autocad, sketchup 3dmax vray e simili, come si comporta? qualcuno l'ha provato, ha renderizzato qualche modello?
Io penso che... sia una cosa indispensabile e infatti ho le mie pendrives pronte con tutti i drivers e utility varie pronte all'uso...:cool:
Ti è rimasto a 5,9 perchè avrai il singolo modulo di memoria di 4gb anziche 2 moduli da 2gb . Questo processore è ottimizzato per funzionare in dual channel e quindi comprati un modulo aggiuntivo di 4 gb (totale 8 gb) e vedrai se non cambia....
No. Preso da mediaworld e dual channel. Boh...
Si ma intendevo anche dire, che magari con una pendrive con su le cose fondamentali, non si incasina il notebook nel registro, e quindi nel tempo non si appesantisce molto se eviti anche di installare le cose utili direttamente sopra, ma magari mettendole su pendrive è meglio. non saprei poi cosa ne pensate voi.
Intendi installarle su pendrive? mmmmm non la vedo una buona idea. Se usi qualcosa installato su pendrive va un pò al rallentatore... e inoltre deve essere sempre inserita. Se ti porti qua e là il notebook ti devi sempre togliere e mettere la pen...
La trovo utile solo per mettere programmini o drivers che potresti usare in vari pc, o in caso di reinstallazione.
Sinceramente non la userei mai per installarci qualcosa che potrei usare anche saltuariamente sul portatile (usb 2 è inoltre un pò lento come passaggio dati)
Io ne ho due e su nessuno ho mai sentito click..... scosse o leggere vibrazioni: a casa mia nessuna.... in una casa senza messa a terra si, ma niente di dannoso o pericoloso... è solo l'alternata che viene avvertita essendo la superfice metallica (ma niente di pericoloso comunque).. Rifiuta di far partire qualche programma? prova ad avviarlo in modalità compatbilità...
Mi sto trovando benissimo con questo notebook, tanto che potrebbe essere usato anche come un fisso per chi non ha spazio (ovviamente cambiando HD) (wd da 1 tera o almeno 640-750 gb.... quello originale da 320 è forse l'unico "difetto" che potrei trovare su questa bombetta)
stefyboygol
17-05-2011, 23:41
x ewd: intendevo che al posto di installare 20 utility sul pc, di metterle in versione portable, chessò il browser, i programmi utili di deframmentazione, di test e monitoraggio.
x ewd: intendevo che al posto di installare 20 utility sul pc, di metterle in versione portable, chessò il browser, i programmi utili di deframmentazione, di test e monitoraggio.
Beh qualche utility portable si, può andare. applicazioni di test (Benchmark) meglio installate su hd altrimenti i risultati risentono del collo di bottiglia dell'usb 2 ... Circa 10 mb sec medi di transfer data contro 60-70 circa di questo hd
però piuttosto sul pendrive io ci metto i drivers di base, drivers video (li tengo tutti aggiornati ovviamente) programmi di base tipo open office- adobe reader ecc che così li ho tutti pronti all'uso in caso di necessità
Se qualche altro pirla come me non se ne fosse accorto sui tasti del touch ( quelli cromati) sono presenti due pellicole di protezione che si sporcano facilmente. Una sistava alzando e l'ho rimossa.
Pirla presente XD lol
però me ne son accorto dopo 4 ore io ehehehe , e le lascio anche li finchè non si levano va !
Il mio ha ancora la plastica attorno alla cornice dell'lcd XD
@Skorpyon
Contento del formattone ? :D meglio eh ?
@k|o
Si comporta da dio fidati !
io autocad 2011 l'ho installato in meno di un quarto d'ora.
Io uso blender con luxrender , oppure con SLG per il render in openCL
Se hai scene pronte da passarmi per fare una comparazione io son qui !
stefyboygol
18-05-2011, 02:29
Beh qualche utility portable si, può andare. applicazioni di test (Benchmark) meglio installate su hd altrimenti i risultati risentono del collo di bottiglia dell'usb 2 ... Circa 10 mb sec medi di transfer data contro 60-70 circa di questo hd
però piuttosto sul pendrive io ci metto i drivers di base, drivers video (li tengo tutti aggiornati ovviamente) programmi di base tipo open office- adobe reader ecc che così li ho tutti pronti all'uso in caso di necessità
Dimmi tu quali ci metteresti e quali no, cosi me lo segno e vediamo come fare :)
dj_andrea
18-05-2011, 06:42
puoi sicuramente fare quello che vuoi, e anzi ben venga magari qualcuno si porta a casa il portatile con ancora piu sconto, ma parere personale venderlo "dopo tutto quello che ho letto" ... Gg!
quoto .. io non capisco tutti sti difetti SECONDO ME è PERFETTO
i click dell'hd non li sentivo scosse mai prese .. mai avuto problemi .. anzi è un razzo
Ragazzi, io ho letto tutte le 54 pagine... ho agg i driver delle schede video cosi come "nell video-demo"...pero il punteggio che resta e sempre quello dall inizio: 4,9!!!! cosa devo fare!? ho il comp. compratto da tr..y, con un banco da 4G!
dj_andrea
18-05-2011, 07:47
Ragazzi, io ho letto tutte le 54 pagine... ho agg i driver delle schede video cosi come "nell video-demo"...pero il punteggio che resta e sempre quello dall inizio: 4,9!!!! cosa devo fare!? ho il comp. compratto da tr..y, con un banco da 4G!
anche quella intel??? e hai riavviato???
Si! Anche quella intel...agg dall link postato qualche pagina fà...:(
arcaliberty
18-05-2011, 09:48
Ragazzi ho seguito il consiglio installando gli aggiornamenti della scheda video guardando il video e tutto è andato a buon fine. Inoltre ho anche fatto settimana scorsa gli aggiornamenti della intel.
ma i miei punteggi dell'indice di prestazioni rimangono invariati tuttora. come mai??
preciso che non ho fatto alcun aggiornamento di windows update, può essere quello il problema??
roadrunner
18-05-2011, 10:35
Se ha qualcuno interessa, ho messo forzandoli i nuovi driver Atheros della scheda di rete. i 9.xxxx
Mi hanno risolto alcune sporadiche disconnessioni che avvenivano con gli 8.xxx scaricati dal sito asus post formattone
Se hai la versione 2+2gb installa gli ultimi driver dalla intel e il punteggio Aero ti arriva a 6,7
Confermo un aumento della valutazione ma non a 6,7 ma a 6,3. Non so se installare una versione più recente della DirectX può aiutare...ora dovrei avere la 9.
Non mi preoccuperei tanto dell'usb3... tanto è solo 3 volte più veloce e non 10 come pubblicizzano... sono più contento di aver pagato 599 euro un laptop che solo qualche mese fa mi sarebbe costato almeno il doppio... ok porterò un pò più di pazienza nel passare dati qua e là ma... per il resto è una bomba di pc che potrebbe sostituire anche un desktop da quanto è veloce, ovviamente una volta tolta la spazzatura e messo a punto come suggerito nei vari post dagli altri possessori.
In realtà le USB 3.0 sono solamente i capro espiatorio ritengo infatti che un grosso handicap di questo laptop sia legato alla ridotta connettività!
ragazzi vi chiedo aiuto. stamattina ho formattato. pnsavo che il pc mi trovasse da solo le reti wireless e che io dovessi solo mettere il codice della mia line. invece non lo ha fatto e mi sono dovuto installare i driver wireless, nono stante ciò nessun driver WI FI di quelli scaricati dalla prima pagina del forum, da e driver, funziona. non mi trova la scheda di rete....cosa posso fare? quale driver mi consigliate?
dj_andrea
18-05-2011, 11:01
Se ha qualcuno interessa, ho messo forzandoli i nuovi driver Atheros della scheda di rete. i 9.xxxx
Mi hanno risolto alcune sporadiche disconnessioni che avvenivano con gli 8.xxx scaricati dal sito asus post formattone
ci daresti il link? :) grazie
ragazzi vi chiedo aiuto. stamattina ho formattato. pnsavo che il pc mi trovasse da solo le reti wireless e che io dovessi solo mettere il codice della mia line. invece non lo ha fatto e mi sono dovuto installare i driver wireless, nono stante ciò nessun driver WI FI di quelli scaricati dalla prima pagina del forum, da e driver, funziona. non mi trova la scheda di rete....cosa posso fare? quale driver mi consigliate?
Potresti provare a scaricare nella prima pagina di questo thread il dvd con tutti i driver. Li trovi nella cartella eDirve -> Software ->WLAN
@popihoz
Sono i AZUREWAVE
Li trovi sul sito dell'asus -> http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114
Scusate ma che differenza c'è tra la versione X53SV-SX234V in vendita da Euronics e la X53SV-SX097V di Trony? :confused:
dj_andrea
18-05-2011, 11:17
per la questione Driver
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35097772&postcount=2
Potresti provare a scaricare nella prima pagina di questo thread il dvd con tutti i driver. Li trovi nella cartella eDirve -> Software ->WLAN
@popihoz
Sono i AZUREWAVE
Li trovi sul sito dell'asus -> http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114
ma l'ho fatto,ci sono tre tipi di driver, ma non ne funziona neanche uno. non mi vede nessuna rete wireless...ma che devo fare??:doh:
Ragazzi la nostra scheda wi fi è una Atheros AR9285
Qui sotto c'è il link ai driver dal sito ufficiale.
http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=37&system=5
Si clicca sul primo download che si trova scendendo e ti scarica un file zip con all'interno i file inf della scheda, per installarla si va su
Computer ---> destro proprietà ----> in alto a sinistra gestione dispositivi
Si seleziona il dispositivo di network con il punto esclamativo giallo , ( ce ne dovrebbero esser due uno la lan e l'altro il wi fi ) destro , aggiorna software e driver , si sceglie l'opzione per caricare dal pc , e si sceglie la cartella appena scompressa dal file zip !
Se tutto va bene dovrebbe andare alla perfezione .
Per capire quale dei due è la scheda wi fi , sempre con il destro sul punto esclamativo giallo , si entra su proprietà e si va sulla scheda dettagli in alto
si legge l'id hardware e se non c'è scritto , sulla voce dopo dovrebbe esserci scritto questo come prima riga :
PCI\VEN_168C&DEV_002B&SUBSYS_10891A3B&REV_01
Piccola NEWS l'nvidia ha rilasciato in versione beta i driver 275.27 !
dj_andrea
18-05-2011, 11:22
ma l'ho fatto,ci sono tre tipi di driver, ma non ne funziona neanche uno. non mi vede nessuna rete wireless...ma che devo fare??:doh:
questo è strano con i driver di windows a me va
Holy_Bible
18-05-2011, 11:31
questo è strano con i driver di windows a me va
Il fatto che non ti veda il wi-fi non è motivato dal fatto che tu non trovi nessuna rete imho, riavviare il router :stordita: ?
Io non ho usato l'installer ma attraverso gestione dispositivi ho indicato il percorso dove doveva andare a pescare i driver e sn riuscito ad installarli senza problemi. Ho appena rieseguito la procedura per verificarne il funzionamento.
Ragazzi la nostra scheda wi fi è una Atheros AR9285
Qui sotto c'è il link ai driver dal sito ufficiale.
http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=37&system=5
Si clicca sul primo download che si trova scendendo e ti scarica un file zip con all'interno i file inf della scheda, per installarla si va su
Computer ---> destro proprietà ----> in alto a sinistra gestione dispositivi
Si seleziona il dispositivo di network con il punto esclamativo giallo , ( ce ne dovrebbero esser due uno la lan e l'altro il wi fi ) destro , aggiorna software e driver , si sceglie l'opzione per caricare dal pc , e si sceglie la cartella appena scompressa dal file zip !
Se tutto va bene dovrebbe andare alla perfezione .
Per capire quale dei due è la scheda wi fi , sempre con il destro sul punto esclamativo giallo , si entra su proprietà e si va sulla scheda dettagli in alto
si legge l'id hardware e se non c'è scritto , sulla voce dopo dovrebbe esserci scritto questo come prima riga :
PCI\VEN_168C&DEV_002B&SUBSYS_10891A3B&REV_01
Piccola NEWS l'nvidia ha rilasciato in versione beta i driver 275.27 !
intanto grazie, ma in gestione dispoitivi non ci sono punti esclamativi gialli u dispositivi di network, vedo solo scheda di rete e poi in dispositivi di sistema un punto giallo esclamativo su Athero bluetooth bus in dispositivi di sistema
in gestione dispositivi, su scheda di rete mi dice che ho la "AtherosAR9002wg - 1NG ma nonci sono punti gialli esclamativi
Holy_Bible
18-05-2011, 11:38
intanto grazie, ma in gestione dispoitivi non ci sono punti esclamativi gialli u dispositivi di network, vedo solo scheda di rete e poi in dispositivi di sistema un punto giallo esclamativo su Athero bluetooth bus in dispositivi di sistema
in gestione dispositivi, su scheda di rete mi dice che ho la "AtherosAR9002wg - 1NG ma nonci sono punti gialli esclamativi
Non vorrei dire una cavolata, ma i driver nel primo post soo della versione mw quindi senza bluetooth. Li trovi sul sito quelli.
Riesci a fare uno screen , dell'id hardware in proprietà?
http://img717.imageshack.us/img717/3843/immagineqh.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/immagineqh.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Spetta , spetta , ma tu hai la versione con il banco da 4gb e basta vero???
Se no non mi spiego il blue XD
da quello che vedo è già installata !
dj_andrea
18-05-2011, 11:54
http://img717.imageshack.us/img717/3843/immagineqh.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/immagineqh.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
svelato l'arcano ....
la versione trony ha Atheros AR9002WB-2NG quindi con il bluetooth
la versione mediaworld ha Atheros AR9285 quindi senza il BT
Spetta , spetta , ma tu hai la versione con il banco da 4gb e basta vero???
Se no non mi spiego il blue XD
da quello che vedo è già installata !
si, ho la versione di trony, con un banco da 4 Gb...infatti è installata ma non riesce a vedere le reti..Prima che formattassi funzionava ovviamente, dopo la formattazione nulla
inoltre se clicco su FN+F" l'icona di WiFi resta sempre col divieto, mentre quella del bluetooth posso scegliere se attivarla o no non ho facolta di attivare il wi fi, resta sempre spuntata col divieto
sono felice per essere stato il mio screen a svelare l'immagine ma adesso qualcuno mi aiuta a trovare le reti wi fi? :rolleyes:
please
Marksengel
18-05-2011, 12:03
Lo dicevo che era meglio usare software di terze parti e salvarsi prima di formattare tutto, compresi software inutili...
Dj andrea ma perchè non ti piace sta modalità che dico?
Forse si evitavano molti problemi ed al limite formattando bastava solo ripristinare qualcosa in particolare o sbaglio?
sono felice per essere stato il mio screen a svelare l'immagine ma adesso qualcuno mi aiuta a trovare le reti wi fi? :rolleyes:
please
Certo , son solo andato a mangiare :D
Comunque non è lo screen che interessava XD
devi selezionare la scheda wifi , destro apri proprietà , poi vai su dettagli e scegli di hardware , quello mi serve :D
@Marksengel
eee se fossero questi i problemi , è solo un driver , 5 min e lo trovo
dj_andrea
18-05-2011, 12:16
@Marksengel
QUOTO avendo un altra scheda wifi non so che driver va .....
Anche io ho lo stesso problema! Avevo la versione 9.0.x.xxx e volevo installare la 9.2.x.xxx ma diceva che il driver era già aggiornato, così ho disinstallato i driver mettendo il segno di spunta a "Elimina il software driver per il dispositivo" e ora dopo aver reinstallato i driver (sempre i 9.0.x.xxx perché si ostina a dire che sono i piu recenti) la scheda nn rileva reti e facendo una diagnostica il problema potrebbe essere relativo proprio ai driver...ora vadi di LAN:( :(
ragazzi,ho risolto.....
non ho fatto nulla di che, quando schiacciavo fn+f2 non si abilitava il wi fi, a un certo punto clicco su wi fi e l'attivo...in pratica schicciando e rischiacciando i tasti non si abilitava e invece si è abilitato col mouse...mah,senza parole....
a quanto pare al secondo click non si abilitava...
ragazzi,ho risolto.....
non ho fatto nulla di che, quando schiacciavo fn+f2 non si abilitava il wi fi, a un certo punto clicco su wi fi e l'attivo...in pratica schicciando e rischiacciando i tasti non si abilitava e invece si è abilitato col mouse...mah,senza parole....
a quanto pare al secondo click non si abilitava...
Installato il wireless control 3 ?
Comunque non è lo screen che interessava XD
devi selezionare la scheda wifi , destro apri proprietà , poi vai su dettagli e scegli di hardware , quello mi serve :D
@Marksengel
ti ringrazio...sei stato gentilissimo ad interessarti del mio problema, disponibilissimo..mi dispiac, forse ti ho fatto mangiare di premura??
in questo caso mi dispiace...ho risolto..era solo una cavolata, forse prima di allarmarmi dovevo smanettarci un po
Tranquillo nessun problema siamo qui per aiutarci no ? :D
non ho mangiato di fretta XD
Allora come va ora il pc dopo il formattone ? :D
Crusher88
18-05-2011, 12:36
cosa ne pensate del Seagate
MOMENTUS 7200.4?
sembra sia il migliore http://www.tomshardware.com/reviews/mobile-hdd-notebook,2305-6.html , meglio dell'hitachi che è stato detto.. solo che consuma abbastanza però per uno che usa il pc collegato fisso alla corrente non dovrebbe essere un problema.
ci sto facendo un pensierino
Ragazzi.. dopo le varie installazioni non mi funzionava fn + X.. Installando dal link in prima pagina si è riabilitato tutto ESCLUSO Fn + Wifi..
Come risolvo?
sai, ho deciso ieri di formattarlo perche ho fatto uno spostamento di un file da 33 Gb, da C a D, e durante lo spostamento rallentava tantissimo usando altre piccole applicazioni, tipo aprire un file word, una pagina internet, durante l'esecuzione di un file musicale il suono di interrompeva e nella contemporanea estrazione di un file .rar e un file pdf stava quasi per schiattare.
poi non ti dico cosa succedeva aprendo il photoshop..
mi meravigliavo, dicevo cavolo è un quad core questo!!! come è possibile!! on posso fare più operazioni? mah
ho messo l'home premium con service pack 1 e sono felice di vedere che il service pack non mi crea piu danni, adesso installo un po il resto e poi verifico...credo che meglio di prima dovrà pur andare...
Ragazzi.. dopo le varie installazioni non mi funzionava fn + X.. Installando dal link in prima pagina si è riabilitato tutto ESCLUSO Fn + Wifi..
Come risolvo?
Driver atk dal sito asus , e wireless console 3 ;)
l'atk l'ho installato dal link in prima pagina...credo vada bene..
Dove trovo il wifi console3?
l'atk l'ho installato dal link in prima pagina...credo vada bene..
Dove trovo il wifi console3?
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114
:D
@popihoz
bene bene , tienici informati !
a me va tutto alla grande pure la cs5
@Crusher88
Non so quanto siano validi , ma da un occhiata qui :
http://www.harddrivebenchmark.net/
Holy_Bible
18-05-2011, 12:56
Post in ritardo sry.. xD
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114
:D
@popihoz
bene bene , tienici informati !
a me va tutto alla grande pure la cs5
@Crusher88
Non so quanto siano validi , ma da un occhiata qui :
http://www.harddrivebenchmark.net/
Ho trovato console 3 nella lista dei mancanti col programma e-driver..
adesso funziona.. sperando di non aver riincasinato le precedenti installazioni
dj_andrea
18-05-2011, 13:18
cosa ne pensate del Seagate
MOMENTUS 7200.4?
sembra sia il migliore http://www.tomshardware.com/reviews/mobile-hdd-notebook,2305-6.html , meglio dell'hitachi che è stato detto.. solo che consuma abbastanza però per uno che usa il pc collegato fisso alla corrente non dovrebbe essere un problema.
ci sto facendo un pensierino
ti posso garantire che non è meglio è meglio hitachi oppure uno che è simile e lo scorpio black WD
Crusher88
18-05-2011, 13:44
ti posso garantire che non è meglio è meglio hitachi oppure uno che è simile e lo scorpio black WD
beh veramente guardando qua lo scorpio black sta al secondo posto il momentus 7200 al quinto mentre l'hitachi è fuori classifica.. boh forse mi oriento per lo scorpio black
http://www.bestcovery.com/best-notebook-hard-drive
dj_andrea
18-05-2011, 13:50
beh veramente guardando qua lo scorpio black sta al secondo posto il momentus 7200 al quinto mentre l'hitachi è fuori classifica.. boh forse mi oriento per lo scorpio black
http://www.bestcovery.com/best-notebook-hard-drive
io ho visto su molti siti di behch il migliore è hitachi
Crusher88
18-05-2011, 13:52
beh linkamene uno visto che li ho visti praticamente tutti nell'ultima ora e passa.. il migliore è lo scorpio black prima al secondo posto mentre al primo c'è il nuovo seagate ibrido che costa 100 euro però
dj_andrea
18-05-2011, 13:54
http://cdn5.tweaktown.com/content/3/6/x3624_09.png.pagespeed.ic.Jsv8pzvtXn.png
http://cdn5.tweaktown.com/content/3/6/x3624_10.png.pagespeed.ic.Lz5NyUWWeL.png
come vedi è il migliore
roadrunner
18-05-2011, 14:01
ci daresti il link? :) grazie
http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=37&system=2
magari lo metti in prima pagina
dj_andrea
18-05-2011, 14:05
http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=37&system=2
magari lo metti in prima pagina
ma è per xp
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/WLAN/Azurewave/WLAN_AW_NB037_Win7_32_Win7_64_Z900222BT72045.zip (w7 32 e 64)
gli ultimi per la versione mediaworld sono questi ;) versione 9 sempre
Crusher88
18-05-2011, 14:12
http://cdn5.tweaktown.com/content/3/6/x3624_09.png.pagespeed.ic.Jsv8pzvtXn.png
http://cdn5.tweaktown.com/content/3/6/x3624_10.png.pagespeed.ic.Lz5NyUWWeL.png
come vedi è il migliore
lol no in quel grafico fa la comparativa con lo scorpio black da 750 GB ed è solo un test dei 6-7 test di una recensione
guarda questo piuttosto
l'hitachi solo in un test primeggia (di pochissimo)nel resto è sempre dietro ai WD (di parecchio)
http://www.storagereview.com/western_digital_scorpio_black_500gb_review_wd5000bekt
ad esempio ha una latenza maggiore di molto rispetto al wd
lol no in quel grafico fa la comparativa con lo scorpio black da 750 GB ed è solo un test dei 6-7 test di una recensione
guarda questo piuttosto
l'hitachi solo in un test primeggia (di pochissimo)nel resto è sempre dietro ai WD (di parecchio)
http://www.storagereview.com/western_digital_scorpio_black_500gb_review_wd5000bekt
Su questo forum c'è una discussione dedicata a Seagate-Momentus 7200.4 e WD-ScorpioBlack ;) Eccola (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052528)!
roadrunner
18-05-2011, 14:22
ma è per xp
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/WLAN/Azurewave/WLAN_AW_NB037_Win7_32_Win7_64_Z900222BT72045.zip (w7 32 e 64)
gli ultimi per la versione mediaworld sono questi ;) versione 9 sempre
Scusa ho sbagliato link....
eccolo
http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=37&system=6
Scusate ma che differenza c'è tra la versione X53SV-SX234V in vendita da Euro**** e la X53SV-SX097V di T***y? :confused:
Dalle specifiche tecniche sul sito Euro**** non trovo la differenza, se non nel prezzo... Bisogna vedere quanto è attendibile la scheda tecnica.
cose di pazzi..dopo la formattazione i valori dell'indice delle prestazioni del sistema sono calati, il processore da 7,4 è 6,3.........memoria sempre 5,9..........aero sempre 4,8.........grafica dei giochi 6,6.........disco rigido 5,6
mah:rolleyes:
Nessuno può aiutarmi per questo post?... grazie in anticipo
Sono domande un po' al di fuori della discussione sul notebook ;) Beh, devi semplicemente usare un'account da Amministratore. Se non ne hai impostati altri, il primo che usi va bene. Quando ti chiede di dare l'autorizzazione da Admin, digli "ok". Avast nella fattispecie, comunque, era duro da disinstallare (lo usavo anni fa). C'è un piccolo software/applicazione (proprio sul sito Avast) che serve giusto a quello, cercala anche solo con Gugle :) .
dj_andrea
18-05-2011, 14:31
guarda questo piuttosto
guarda dipende diciamo che in alcuni casi è meglio scorpio black in altri meglio 7k500 io preferisco il 7k500 visto che fa meno casino è piu veloce come in mb/S !!! e consuma leggermente meno
cose di pazzi..dopo la formattazione i valori dell'indice delle prestazioni del sistema sono calati, il processore da 7,4 è 6,3.........memoria sempre 5,9..........aero sempre 4,8.........grafica dei giochi 6,6.........disco rigido 5,6
Sicuro di aver rimesso tutti i driver aggiornati? Comunque disco fisso, grafica giochi e RAM hanno i miei stessi punteggi (metti anche tu la tua config in firma se no non so se siamo simili; io ho 1x4 di RAM). Aero io ho 4,9. Per il processore è stranissimo, non è che hai messo qualche opzione di risparmio energetico? Con cpu limitata al, magari, 80%?
Crusher88
18-05-2011, 14:38
guarda dipende diciamo che in alcuni casi è meglio scorpio black in altri meglio 7k500 io preferisco il 7k500 visto che fa meno casino è piu veloce come in mb/S !!! e consuma leggermente meno
è più veloce di 3 mb nel consequential read/write mentre è sotto nel random read/write di altrettanti 3mb rispetto allo scorpio. come tempo di accesso invece lo scorpio batte nettamente l'hitachi. sto solo commentando quell'autorevole recensione che ti ho postato.. ciò non toglie che sono tutti e 2 ottimi hd io lo ho appena ordinato lo scorpio da 500. appena avrò risultati farò sapere:)
dj_andrea
18-05-2011, 14:39
è più veloce di 3 mb nel consequential read/write mentre è sotto nel random read/write di altrettanti 3mb rispetto allo scorpio. come tempo di accesso invece lo scorpio batte nettamente l'hitachi. sto solo commentando quell'autorevole recensione che ti ho postato.. ciò non toglie che sono tutti e 2 ottimi hd io lo ho appena ordinato lo scorpio da 500. appena avrò risultati farò sapere:)
facci sapere :)
MarconatoForever
18-05-2011, 14:41
Dalle specifiche tecniche sul sito Euro**** non trovo la differenza, se non nel prezzo... Bisogna vedere quanto è attendibile la scheda tecnica.
Non è che costa 699 perchè ha l'hd 500 gb a 7200 giri?
Anche perchè sul sito asus da versioni sia a 5400 sia a 7200 giri e magari questo da 699 euro è a 7200 e per questo costa 100 euro in piu
MarconatoForever
18-05-2011, 14:43
Prima del format quanto avevi?
Che driver hai messo?
Sp1 si o no?
Sicuro di aver rimesso tutti i driver aggiornati? Comunque disco fisso, grafica giochi e RAM hanno i miei stessi punteggi (metti anche tu la tua config in firma se no non so se siamo simili; io ho 1x4 di RAM). Aero io ho 4,9. Per il processore è stranissimo, non è che hai messo qualche opzione di risparmio energetico? Con cpu limitata al, magari, 80%?
no, sta tutto su high performance....io non mi fido di sto programma..dopo la formattazione con i driver aggiornati di scheda video e tutto non è normale che il punteggio del processore mi si sia abassato
MarconatoForever
18-05-2011, 14:46
no, sta tutto su high performance....io non mi fido di sto programma..dopo la formattazione con i driver aggiornati di scheda video e tutto non è normale che il punteggio del processore mi si sia abassato
E prima quanto avevi se ti ricordi?
Hai messo dopo questo format l'sp1?
dj_andrea
18-05-2011, 14:47
MarconatoForever
18-05-2011, 14:49
Dj Andrea anche tu pensi che la versione di euro... abbia l'hd a 7200? ho questa vaga impressione sinceramente.
Il test di windows è come tutte le cose di windows alla fine , inattendibile XD
Domanda stupida e ovvia , provato a riavviare ?
maragi il dual channel migliora i punteggi .
Posso solo dirti di provare a fare la "rivalutazione", e vedere se cambia. E se no prova a vedere con cpu-z cosa ti dice sul processore...
E prima quanto avevi se ti ricordi?
Hai messo dopo questo format l'sp1?
prima tutti i dati erano simili tranne il processore che era 7,4....
ragazzi ma a voi vi s'impalla se contemporaneamente fate queste cose: copia di un file da c a d, estrazione di winrar,ascolto musica,apertura file word,navigazione in web,apertura di un programma che richiede piu prestazioni tipo photoshop?
si ho messo il SP1
MarconatoForever
18-05-2011, 14:55
prima tutti i dati erano simili tranne il processore che era 7,4....
ti sai dire come mai su 2 piedi? problemi con qualche driver recente che magari fa diminuire il punteggio oppure altro?
Permettimi una domanda stupida, ma dopo che hai fatto tutti gli aggiornamenti, nella finestra dove si visualizzano i punteggi hai cliccato per ricalcolare questi punteggi?
Holy_Bible
18-05-2011, 14:57
Il test di windows è come tutte le cose di windows alla fine , inattendibile XD
Domanda stupida e ovvia , provato a riavviare ?
maragi il dual channel migliora i punteggi .
ma sopratutto provato a rifare il calcolo accertandoti che su hight performance tu abbia il processore 100%/100% xD? avrai ucciso due core altrimenti :sofico:
Nada di nada , tutto fluido !
tranne firefox 4 su facebook ,ogni tanto si impalla quando carica nuovi post , ma dopo 2 sec è tutto ok !
Permettimi una domanda stupida, ma dopo che hai fatto tutti gli aggiornamenti, nella finestra dove si visualizzano i punteggi hai cliccato per ricalcolare questi punteggi?
ho fatto la classificazione per la prima volta
avevo avuto problemi con i driver della scheda di rete ma poi ho sistemato
Holy_Bible
18-05-2011, 15:03
ho fatto la classificazione per la prima volta
avevo avuto problemi con i driver della scheda di rete ma poi ho sistemato
Ricalcola :read:
Nada di nada , tutto fluido !
tranne firefox 4 su facebook ,ogni tanto si impalla quando carica nuovi post , ma dopo 2 sec è tutto ok !
facendo tutte quelle applicazioni insieme, contemporaneamente non da qualche segnale di attesa..cos'è il computer della nasa?:)
ma sopratutto provato a rifare il calcolo accertandoti che su hight performance tu abbia il processore 100%/100% xD? avrai ucciso due core altrimenti :sofico:
si si tutto su 100 %..adesso sono a batteria..quando si scarica fino al 40 % la tolgo e riprovo a ricalcolare ma mi sembra strano che ricambi il punteggio
_Mefistofele_
18-05-2011, 15:10
Anche io dopo il format noto cali di punteggi avendo messo sopra sia sp1 sia tutti i driver. boh non si capisce piu niente :muro:
MarconatoForever
18-05-2011, 15:11
La fiera dei punteggi :cool:
dj_andrea
18-05-2011, 15:26
Dj Andrea anche tu pensi che la versione di euro... abbia l'hd a 7200? ho questa vaga impressione sinceramente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355793
questo utente dice 5400
Secondo voi, per il modello con banco di RAM (1x4Gb) va bene aquistare un altro come questo: http://www.worldmegastore.it/shop/4013-kingston-memoria-ram-kingston-ddr3-1333-da-4gb-.html !!
La scheda madre supporta!?
dj_andrea
18-05-2011, 17:40
Secondo voi, per il modello con banco di RAM (1x4Gb) va bene aquistare un altro come questo: http://www.worldmegastore.it/shop/4013-kingston-memoria-ram-kingston-ddr3-1333-da-4gb-.html !!
io ti consiglio di prenderlo =
http://cgi.ebay.it/4GB-SAMSUNG-DDR3-SO-DIMM-RAM-1333Mhz-M471B5273CH0-CH9-/360281204368?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item53e26ee690
siamo sui 6 euro in piu ma almeno e identica
Signori persiste il problema con il Wi-Fi. Tutto è cominciato quando ho disinstallato i driver (il motivo è che li volevo aggiornare). Una volta disinstallati Win ha riconosciuto automaticamente la periferica e ha installato i driver v. 8.0.x.xxx tuttavia non vengono rilevate reti. Wireless console 3 è installato. ho provato a fare diversi tentativi ma senza risultati. Consigli?
Per evitare che Win in automatico installi i driver come si può fare?
Grazie!
Holy_Bible
18-05-2011, 18:32
Signori persiste il problema con il Wi-Fi. Tutto è cominciato quando ho disinstallato i driver (il motivo è che li volevo aggiornare). Una volta disinstallati Win ha riconosciuto automaticamente la periferica e ha installato i driver v. 8.0.x.xxx tuttavia non vengono rilevate reti. Wireless console 3 è installato. ho provato a fare diversi tentativi ma senza risultati. Consigli?
Per evitare che Win in automatico installi i driver come si può fare?
Grazie!
Clicca sulla scheda di rete i cui driver credi non funzionino, destro proprietà-> aggiorna driver -> selezionare il driver blabla -> da disco ->
E punti cosi sull'*.inf che ti sei scaricato corretto per il pc!
Originalmente il pc monta i driver:
Atheros Communications Inc.
8.0.0.316
Altresi importante il riavvio, ed in caso abilitare la scheda wi-fi manualmente, doppio click se disattivata in impostazioni della connessione, schede di rete imho
Marksengel
18-05-2011, 18:54
Ma scusatemi..
Io ed altri stiamo dicendo da 3 anni che era meglio salvare in maniera spartana se volete tutto, driver , porcherie come le chiamate voi e registro, per poi riutilizzarlo all'occorrenza, ho detto che mi meravigliavo che chi ha aperto questo topic non conteplasse nelle sue intenzioni questa idea o iniziativa, chiamatela come volete voi, e poi ci tocca , o meglio ci capita ancora di leggere persone che hanno formattato e si lamentano che i driver che hanno rimesso presi dal sito o dall'edriver sono sbagliati?:muro:
ma non puoi angel mettere nel primo topic per chi volesse prima del formattone di farsi delle copie intere del disco con programmi di terze parti, almeno tagliamo la testa al toro?
Visto che hai illustrato ben facendo con un video la procedura del driver video potresti anche seguire questo suggerimento. tutto qua senza offesa eh.
Clicca sulla scheda di rete i cui driver credi non funzionino, destro proprietà-> aggiorna driver -> selezionare il driver blabla -> da disco ->
E punti cosi sull'*.inf che ti sei scaricato corretto per il pc!
Originalmente il pc monta i driver:
Atheros Communications Inc.
8.0.0.316
Altresi importante il riavvio, ed in caso abilitare la scheda wi-fi manualmente, doppio click se disattivata in impostazioni della connessione, schede di rete imho
Procedura effettuata (ho appena riavviato) ma senza successo. Mi preme precisare che ancora non ho formattato!
Marksengel
18-05-2011, 18:58
Procedura effettuata (ho appena riavviato) ma senza successo. Mi preme precisare che ancora non ho formattato!
non potevi farti una copia di backup di tutti i driver prima di iniziare a disisntallare qualcosa?
dj_andrea
18-05-2011, 19:01
Ma scusatemi..
Io ed altri stiamo dicendo da 3 anni che era meglio salvare in maniera spartana se volete tutto, driver , porcherie come le chiamate voi e registro, per poi riutilizzarlo all'occorrenza, ho detto che mi meravigliavo che chi ha aperto questo topic non conteplasse nelle sue intenzioni questa idea o iniziativa, chiamatela come volete voi, e poi ci tocca , o meglio ci capita ancora di leggere persone che hanno formattato e si lamentano che i driver che hanno rimesso presi dal sito o dall'edriver sono sbagliati?:muro:
ma non puoi angel mettere nel primo topic per chi volesse prima del formattone di farsi delle copie intere del disco con programmi di terze parti, almeno tagliamo la testa al toro?
Visto che hai illustrato ben facendo con un video la procedura del driver video potresti anche seguire questo suggerimento. tutto qua senza offesa eh.
ma ci sono tutti i driver .. solo la versione trony avendo un altra wifi non si capisce il driver...
ora lo cerco un po MA LO FACCIO PER PIACERE NIENTE è DOVUTO!!!
Marksengel
18-05-2011, 19:02
ma ci sono tutti i driver .. solo la versione trony avendo un altra wifi non si capisce il driver...
ora lo cerco un po MA LO FACCIO PER PIACERE NIENTE è DOVUTO!!!
Ma figurati, qui siamo tutti per aiutarci, non di certo scannarci. se potessi posterei io tutto, ma visto che lo scopo è appunto aiutarci io ci ho messo delle idee, poi il merito è ovviamente di chi posta sempre, non è una critica.
dj_andrea
18-05-2011, 19:03
trovato
http://mirror-eu.filedeliveryservice.com/drivers/Atheros-AR9002WB_2d2NG-Wireless-Network-Adapter/1c33c8b657c42ae11434a32acd3ca0c8/WLAN_Atheros_v9.0.0.173_Win7x86x64.zip
prova questo ... è per la tua scheda wifi!!!
se non va non so cosa dirti il modello è quello ed è per w7 64 / 32 bit
Si certo, potevo ma il fatto è che i driver della scheda di rete wireless non li ho mai toccati. Originalmente win installa la versione 8.0 io ho aggiornato alla versione 9.0 senza problemi. in qualche post precedente si parlava di una versione 9.2 a quel punto ho provato ad aggiornarli ma il SO si ostinava a dire che quelli installati erano piu recenti così ho avuto la malsana idea di disinstallare tutto e installare i 9.2. Fatto sta che anche con la versione 9.0 ora la scheda nn va quindi nn credo che un backup sarebbe servito a molto.
In ogni caso come posso risolvere questo problema?
dj_andrea
18-05-2011, 19:09
Si certo, potevo ma il fatto è che i driver della scheda di rete wireless non li ho mai toccati. Originalmente win installa la versione 8.0 io ho aggiornato alla versione 9.0 senza problemi. in qualche post precedente si parlava di una versione 9.2 a quel punto ho provato ad aggiornarli ma il SO si ostinava a dire che quelli installati erano piu recenti così ho avuto la malsana idea di disinstallare tutto e installare i 9.2. Fatto sta che anche con la versione 9.0 ora la scheda nn va quindi nn credo che un backup sarebbe servito a molto.
In ogni caso come posso risolvere questo problema?
http://mirror-eu.filedeliveryservice.com/drivers/Atheros-AR9002WB_2d2NG-Wireless-Network-Adapter/1c33c8b657c42ae11434a32acd3ca0c8/WLAN_Atheros_v9.0.0.173_Win7x86x64.zip
prova questi devono andare sono per il tuo chip wifi!!
dj_andrea
18-05-2011, 19:41
Nulla di nulla...
mah :rolleyes: sono i driver corretti .. non so cosa dirti
Io ho appena finito di installare il sistema operativo con sp1 e tutti i driver, nessun problema, la scheda wireless è stata riconosciuta in fase di installazione e non so se installare i driver scaricati dal sito ufficiale... però ho la sensazione che la ventola sia diventata leggermente più rumorosa, è solo una mia sensazione oppure anche a qualcuno di voi è successo? Ho anche installato il Power4Gear... MAHH!! E poi prima di formattare l'indice di prestazione della scheda grafica integrata era 6.7, adesso è 6.6...
L'attivazione sono riuscito a farla online, senza bisogno di telefonare...
cmq la scheda è questa: Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
Le sto provando tutte ma nulla di che, sinceramente non ho la piu pallida idea di cosa possa essere successo. Vabbè che a breve formatterò tutto ma boh...se dovesse persistere?!
Crusher88
18-05-2011, 20:10
domanda e se clonassi il mio hd da 500 giga sul nuovo hd da 500 giga 7200 rpm in arrivo? così mi eviterei tutti gli sbattimenti ed eventuali casini con i drivers.. potrebbe essere una grande idea dato che il mio sistema è perfettamente scattante senza formattazione
Holy_Bible
18-05-2011, 20:16
non potevi farti una copia di backup di tutti i driver prima di iniziare a disisntallare qualcosa?
domanda e se clonassi il mio hd da 500 giga sul nuovo hd da 500 giga 7200 rpm in arrivo? così mi eviterei tutti gli sbattimenti ed eventuali casini con i drivers.. potrebbe essere una grande idea dato che il mio sistema è perfettamente scattante senza formattazione
Consigliato se cloni tutto partizioni comprese ti semplifichi la vita di molto :read:
E' un'ottima idea... infatti consigliavo di comprare un Hd nuovo più prestante e tenere da parte l'originale (non si sa mai) e comunque l'idea di clonarlo non è assolutamente sbagliata:)
guarda questo piuttosto
A proposito di HD.... ma nessuno accenna all'ottimo samsung 640 gb 7200 giri Hm640JJ.... è nella lista degli high end disks.... e sinceramente è velocissimo, silenzioso e scalda pochissimo...
Crusher88
18-05-2011, 20:32
A proposito di HD.... ma nessuno accenna all'ottimo samsung 640 gb 7200 giri Hm640JJ.... è nella lista degli high end disks.... e sinceramente è velocissimo, silenzioso e scalda pochissimo...
mi pare che sia al quinto posto nella classifica che ho postato di quel sito
dj_andrea
18-05-2011, 20:42
http://img137.imageshack.us/img137/1575/hm640jj.png
Ottimo devo dire pure questo!!!!
Se leggi la procedura che consiglio io , metto sempre e dico sempre al primo posto di fare i dvd di ripristino !
I driver si trovano , basta saper cercare !
infatti chiunque abbia problemi io son qui , ho scritto nelle pagine seguenti cosa serve
l'id hardware presente in ( proprietà del computer , gestione dispositivi , si va sulla scheda di rete wi fi , destro proprietà , dettagli , id hardware)
Per quanto riguarda la scheda atheros AR9285 durate l'insallazione la dovrebbe trovare e installare automaticamente !
Ora veniamo a me XD
Arrivati i due bei banchi di ram 1333 4gb l'uno :D
ayheaaaaa
lucchetto111
18-05-2011, 20:51
Non va bene, quella per notebook è so-dimm ed è a 204 pin, ricerca con questi parametri: so-dimm ddr3 1x4gb e controlla che siano 204 pin
dj_andrea
18-05-2011, 20:57
Se leggi la procedura che consiglio io , metto sempre e dico sempre al primo posto di fare i dvd di ripristino !
I driver si trovano , basta saper cercare !
infatti chiunque abbia problemi io son qui , ho scritto nelle pagine seguenti cosa serve
l'id hardware presente in ( proprietà del computer , gestione dispositivi , si va sulla scheda di rete wi fi , destro proprietà , dettagli , id hardware)
Per quanto riguarda la scheda atheros AR9285 durate l'insallazione la dovrebbe trovare e installare automaticamente !
Ora veniamo a me XD
Arrivati i due bei banchi di ram 1333 4gb l'uno :D
ayheaaaaa
infatti anche se non lo userò mai
i 4 dvd dell backup possono servire
quoto è strano.. non vorrei sia successo qualcosa .. magari un bug software
http://img137.imageshack.us/img137/1575/hm640jj.png
Ottimo devo dire pure questo!!!!
Grande DJ Andrea....:) trovi fuori sempre tutto.... grazie per il contributo che dai a questo thread..:)
@ _V_ : Che tipo di memorie da 4+4 hai Krompato??? (magari sono come le mie in arrivo.. hehe)
dj_andrea
18-05-2011, 22:00
Grande DJ Andrea....:) trovi fuori sempre tutto.... grazie per il contributo che dai a questo thread..:)
@ _V_ : Che tipo di memorie da 4+4 hai Krompato??? (magari sono come le mie in arrivo.. hehe)
sembra ottimo sto samsung per ora solo quel test ho trovato cmq il migliore è il wb black da 320gb però!....
cmq con 64 euro con ss mi sono preso hitachi e devo dire è un altra storia ora va molto meglio
Crusher88
18-05-2011, 22:04
no a sentire le varie recensioni il wd da 500 gb è migliore per la maggior parte delle cose del 320 gb.. come è ovvio che sia essendo un modello uscito dopo il 320
"In reviewing the 500GB Scorpio Black, one question really matters: Is it faster than the 320GB version? The answer depends on what you’re asking the device to do. While the 500GB WD traded punches with its 320GB sibling in most of our tests, our proprietary StorageMark analyses reveal some key distinctions between the two. The 320GB has a slight edge in multimedia applications, but for general use--including word processing and web surfing--our tests found the 500GB Scorpio Black to be measurably faster than the 320GB model. Considering what most of us ask our notebooks to do, that’s a big win. And while the drive is sometimes bested by the Momentus XT in benchmarks, the Western Digital runs $45 less at retail, which makes it a great value for a high capacity performance oriented hard drive. "
Le mie ram son le kingston KVR1333D3S9/4G
le 4gb da 1333
Però lol una cosa no lollica ma di più XD
Valori pre sp1 e aggiornamento ram:
7.5 5.9 6.6 6.6 5.8
Dopo sp1 e aggiungendo la ram :
6.3 7.6 5.8 6.6 5.8
Lol XD
ora provo a disinstallare il sp1 vediamo se tornano come prima !
Ma raga da 5.9 a 7.6 di ram O.o azz
Edit: spetta spetta , ho una mia teoria !
non è che con l'sp1 , non calano le prestazioni ma viene solo rivista la scala di giudizio dei componenti?
secondo me è così , se no raga un pc come questo a 7,5 na bomba ! visto che il valore massimo è 7.9!
Crusher88
18-05-2011, 22:14
ma non ha senso che siano calati i valori della cpu sinceramente.. e il sp1 non influisce ovviamente xrk tutti noi abbiamo installato sp1 e la cpu non è calata.. dovresti provare a fare il test con la ram originale.. è qualcosa legato alle ram
dj_andrea
18-05-2011, 22:15
Le mie ram son le kingston KVR1333D3S9/4G
le 4gb da 1333
Però lol una cosa no lollica ma di più XD
Valori pre sp1 e aggiornamento ram:
7.5 5.9 6.6 6.6 5.8
Dopo sp1 e aggiungendo la ram :
6.3 7.6 5.8 6.6 5.8
Lol XD
ora provo a disinstallare il sp1 vediamo se tornano come prima !
Ma raga da 5.9 a 7.6 di ram O.o azz
Edit: spetta spetta , ho una mia teoria !
non è che con l'sp1 , non calano le prestazioni ma viene solo rivista la scala di giudizio dei componenti?
secondo me è così , se no raga un pc come questo a 7,5 na bomba ! visto che il valore massimo è 7.9!
si viene rivista :) almeno con vista si! credo anche con w7
Crusher88
18-05-2011, 22:17
ma se viene rivista xrk viene rivista solo a lui? cioè anche io con sp1 dovrei avere quel valore.. no?
Ok ok bell'idea , ora spengo e provo a rimettere quelle vecchie !
poi rifaccio il test e vi dico, dopo tocca all'sp1
dj_andrea
18-05-2011, 22:24
ma che ram sono? buone?
Holy_Bible
18-05-2011, 22:25
Ti è percaso rimasta una samsung da 4 gb sul groppone da vendere :sofico: ?
Crusher88
18-05-2011, 22:43
se ha parlato di " quelle vecchie" penso avesse i due banchi da 2 gb.. del resto le ram samsung sono ottime considerato pure che le usano per i mac
Allora allora !
Ragazzi le ram da 4gb nuove son le kingston e quelle vecchie da 2 gb sono le hynix.
Ehehehe , no purtoppo , se vuoi ne ho due da 2gb , un pò di attack e le facciamo diventare da 4 XD lol
ma che ram sono? buone?
quali quelle nuove o quelle vecchie ?
Le prove sono un pò sconcertanti XD
ora capisco perchè ad altri da 5,9 sull'intel !
il risultato dei test è :
Sp1 2x2 riesegui la valutazione : 7.4 5.9 5.9 6.7 5.8
Sp1 4x2 aggiornamento : 7.4 7.6 5.9 6.7 5.8
Sp1 4x2 riesegui la valutazione : 7.4 7.6 6.6 6.6 5.8
se rieseguite la valutazione , cambia da aggiornare la valutazione !
e penso che cambi ad ogni riesecuzione della valutazione XD
We love Seven ahahahah lol :D
Ragazzi, un mio amico che ha lo stesso notebook (singolo banco da 4 gb, ) diceva che il suo gli funziona come monocore.....
Sono appena tornato da casa sua... effettivamente su gestione risorse vedeva un solo thread, come avesse solo un processore. Ho fatto qualche test veloce ed effettivamente andava lento... anche in performance mode vedeva un solo core , niente hyperthreading e nemmeno aumentava la frequenza quando dovrebbe... restava sempre sotto i 2ghz...
Non sono riuscito a risolvere questo problema. Qualcuno di voi ha un'idea di cosa possa essere?
Se no io proverei con una reinstallazione con F9 del sistema originale.
Voi che ne pensate?
Voi che ne pensate?
Format a gogo ,e reinstall tutto , original lo eviterei !
playit_TerMi
18-05-2011, 23:52
Ciao a tutti, vi scrivo da felice possesore di questo notebook...
VI seguo dall'apertura di questo thread, e son passato con una piccola spesa
da 2+2gb a 4+4 Corsair e il pc e cambiato completamente, come tempi e prestazioni.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti, e a parte la sk video, ho tutti punteggi abbastanza alti.
Volevo chiedervi un consiglio, se compassi un hard disk da 500gb, come ho letto fatto da altri utenti, come posso fare per trasferire il tutto ? Ho letto che qualcuno di voi l'ha fatto... io pensavo di clonare l'hard disk attuale co akrois true image e caricare il tutto sul nuovo.
Volevo chiedervi consigli, grazie, buona serata!
Domandone....i 4 DVD di backup li ho. Se volessi ripristinare solo questi benedettissimi driver per il wi-fi è possibile? se si come?
Ciao a tutti, vi scrivo da felice possesore di questo notebook...
VI seguo dall'apertura di questo thread, e son passato con una piccola spesa
da 2+2gb a 4+4 Corsair e il pc e cambiato completamente, come tempi e prestazioni.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti, e a parte la sk video, ho tutti punteggi abbastanza alti.
Volevo chiedervi un consiglio, se compassi un hard disk da 500gb, come ho letto fatto da altri utenti, come posso fare per trasferire il tutto ? Ho letto che qualcuno di voi l'ha fatto... io pensavo di clonare l'hard disk attuale co akrois true image e caricare il tutto sul nuovo.
Volevo chiedervi consigli, grazie, buona serata!
Bene bene... sto attendendo le mie Patriot (presumo come quelle usate da un'altro utente qui nel forum) da 4+4... Se tutto funziona bene mi ritroverò con 2+2 giga da vendere.... Se a qualcuno interessano gliele vendo a poco.
Per quanto riguarda L'hard disk... ovviamente da 7200g/m... io più che clonarlo farei una installazione pulita di win 7... a detta degli altri utenti avresti un sistema molto più prestante e reattivo e il vecchio Hd lo tieni x ogni evenienza così... col S.O originale. Ma se vuoi proprio clonarlo.(partizione nascosta di emergenza compresa)..penso che L'acronis vada benissimo
playit_TerMi
19-05-2011, 00:20
Bene bene... sto attendendo le mie Patriot (presumo come quelle usate da un'altro utente qui nel forum) da 4+4... Se tutto funziona bene mi ritroverò con 2+2 giga da vendere.... Se a qualcuno interessano gliele vendo a poco.
Per quanto riguarda L'hard disk... ovviamente da 7200g/m... io più che clonarlo farei una installazione pulita di win 7... a detta degli altri utenti avresti un sistema molto più prestante e reattivo e il vecchio Hd lo tieni x ogni evenienza così... col S.O originale. Ma se vuoi proprio clonarlo.(partizione nascosta di emergenza compresa)..penso che L'acronis vada benissimo
Per le ram, posso garantirti che ora win mi segna 7.6 (vero che son corsair molto buone messe in dual, non fuffa)
Per l'hd, avevo un po' paura a fare questo passo per il discorso driver che sto leggendo da una ventina di pagine...ed è su questo che sono molto dubbioso difatti... (poi non trovo una copia di win7 home premium) :S
Ragazzi 2 aiutini riguardo questo notebook...
Ho fatto diversi aggiornamenti della prima pagina, ho adesso 2 problemini:
1)Quando avvio mi rimane la x sull'audio dicendo che è disabilitato, nonostante ci sia (devo aggiornare Audio?)
2) L'antivirus AVAST mi ha dato problemi ed è risultato incompatibile, quindi ho deciso di toglierlo, ma non riesco ad elimiare la cartella in programs, mi dice che ci vuole autorizzazione administrators...
Help
Ciao
Per i driver scaricateli dal sito asus !
apparte per quanto riguarda il reparto grafico e touch pad !
per il wifi o lo fa dasolo , oppure se avete problemi ci son qui io , ditemi pure l'hardware id e vi fornisco i driver , quando vedremo che funzionano li inseriremo in prima pagina .
Non abbiate paura di formattare , è cosa saggia e giusta XD
poi ci siamo qui noi no ;)
arcaliberty
19-05-2011, 09:07
ciao V e andrea, innanzitutto vi ringrazio per l'immenso lavoro che state facendo in questo post :)
Inoltre oggi ho appena aggiornato la scheda wireless AR9285 alla versione driver 9.2.0.113 anche se senza la firma digitale, seguendo il link postato qualche pagina prima.
Spero si sia risolto il mio problema e cioè che in un'ora un paio di volte il wireless dice di essere attivo ecc, ma il mio router segnala una disconnessione e poi riconnessione in circa 10/15secondi.
All'inizio pensavo fosse lentezza della mia rete ma ieri sera ho scoperto che si trattava del portatile che faceva questo scherzo.
Essendo io un giocatore online non posso assolutamente avere questi problemi e mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha avuti finora, e se il nuovo aggiornamento risolve questi problemi.
un ringraziamento a dj_andrea, V e gli altri utenti del forum per le preziose info raccolte in prima pagina.
Ieri sera ho installato quasi tutti i driver aggiornati, tranne wireless (versione mw, quindi presumo senza BT), scheda audio e video Intel integrata. Questi ultimi li ho appena scaricati... stasera appena torno a casa li installo pure :D
Poi ci sarebbero da aggiornare i driver della scheda video Nvidia (che farò in un secondo momento). Una domanda: chi ha installato i nuovi driver, ha notato miglioramenti reali sulla "nostra" GT540? Voglio dire, un video demo 1080p, ad esempio, si vede meglio, più fluido/dettagliato? O è solo qualche mezzo punto di benchmark che non influisce sulle performance reali?
In precedenza, avevo fatto altri aggiornamenti vari al sistema e disinstallato la fuffa preistallata, come consigliato nel thread. Inoltre, avevo già tolto tutto dall'esecuzione automatica del menu Start e disabilitato tutto il possibile dalla sezione Avvio di msconfig.exe
Di importante, sul sistema mi resta da installare il service pack 1: è utile? Me lo consigliate?
Altra cosa importante, ho regolato per bene lo schermo (anche senza sonda, quindi ad occhio, si può fare e si ottengono buoni risultati) con la funzione di calibrazione messa a disposizione da Win7, che magari non è il massimo, ma funziona. Come tutti i display Led, anche quello dell'x53, di default, fa molto "lampada abbronzante", con gamma sparato a palla e livelli rgb decisamente sballati (specie il blu di default è letteralmente alle stelle!), quindi tende a bruciare i dettagli sulle basse luci, oltre, ovviamente, ad avere una luminosità spropositata, specie poi per l'uso notturno...
Ora, devo dire, va decisamente meglio :cool: :D
Infine, direi che per ora non sento la necessità di formattare, ma se necessario ho fatto comunque il disco di ripristino del sistema originale (4 DVD masterizzati)
dj_andrea
19-05-2011, 09:20
ciao V e andrea, innanzitutto vi ringrazio per l'immenso lavoro che state facendo in questo post :)
Inoltre oggi ho appena aggiornato la scheda wireless AR9285 alla versione driver 9.2.0.113 anche se senza la firma digitale, seguendo il link postato qualche pagina prima.
Spero si sia risolto il mio problema e cioè che in un'ora un paio di volte il wireless dice di essere attivo ecc, ma il mio router segnala una disconnessione e poi riconnessione in circa 10/15secondi.
All'inizio pensavo fosse lentezza della mia rete ma ieri sera ho scoperto che si trattava del portatile che faceva questo scherzo.
Essendo io un giocatore online non posso assolutamente avere questi problemi e mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha avuti finora, e se il nuovo aggiornamento risolve questi problemi.
forse windows installa uno generico e quindi da problemi :) installate quello in 1 pagina certificato asus versione 9
dj_andrea
19-05-2011, 09:23
un ringraziamento a dj_andrea, V e gli altri utenti del forum per le preziose info raccolte in prima pagina.
Ieri sera ho installato quasi tutti i driver aggiornati, tranne wireless (versione mw, quindi presumo senza BT), scheda audio e video Intel integrata. Questi ultimi li ho appena scaricati... stasera appena torno a casa li installo pure :D
Poi ci sarebbero da aggiornare i driver della scheda video Nvidia (che farò in un secondo momento). Una domanda: chi ha installato i nuovi driver, ha notato miglioramenti reali sulla "nostra" GT540? Voglio dire, un video demo 1080p, ad esempio, si vede meglio, più fluido/dettagliato? O è solo qualche mezzo punto di benchmark che non influisce sulle performance reali?
In precedenza, avevo fatto altri aggiornamenti vari al sistema e disinstallato la fuffa preistallata, come consigliato nel thread. Inoltre, avevo già tolto tutto dall'esecuzione automatica del menu Start e disabilitato tutto il possibile dalla sezione Avvio di msconfig.exe
Di importante, sul sistema mi resta da installare il service pack 1: è utile? Me lo consigliate?
Altra cosa importante, ho regolato per bene lo schermo (anche senza sonda, quindi ad occhio, si può fare e si ottengono buoni risultati) con la funzione di calibrazione messa a disposizione da Win7, che magari non è il massimo, ma funziona. Come tutti i display Led, anche quello dell'x53, di default, fa molto "lampada abbronzante", con gamma sparato a palla e livelli rgb decisamente sballati (specie il blu di default è letteralmente alle stelle!), quindi tende a bruciare i dettagli sulle basse luci, oltre, ovviamente, ad avere una luminosità spropositata, specie poi per l'uso notturno...
Ora, devo dire, va decisamente meglio :cool: :D
Infine, direi che per ora non sento la necessità di formattare, ma se necessario ho fatto comunque il disco di ripristino del sistema originale (4 DVD masterizzati)
si è utile sp1 soprattutto perchè attiva un estensione del nostro processore che w7 normale non supporta
è si io pensa l'ho impostato come regolazione power4gear su 8 .. a 10 è esagerato
Io dopo aver formattato e installato Windows 7 pulito ho fatto una copia di backup e ho provato i dischi di ripristino... è possibile effettivamente riportare tutto come quando il portatile è stato scartato dallo scatolo :)
Ma si può in qualche modo evitare che win vada subito ad installare i suoi di driver? Nel momento un cui disinstallo i driver al primo riavvio win li installa automaticamente. E' il servizio "plug & play" che fa questo?
Ciao a tutti purtroppo ho scoperto troppo tardi questa offerta che a mio avviso è davvero molto vantaggiosa.
Qualcuno potrebbe consigliarmi un sito dove è possibile ancora acquistare questo pc? (magari anche ad un prezzo diverso) perchè non sono riuscito a trovare nulla.
In alternativa ho visto sul volantino euronics la stessa serie ma con un modello diverso a 699€, potreste darmi qualche dritta se è conveniente come quello di mw?
Asus X53SV - SX234V
Grazie mille
Abisso2011
19-05-2011, 09:43
Ho preso ieri il portatile da tro@@y( era l'ultimo);) ,che dire?ho seguito le procedure della prima pagina del post e funziona tutto:D :D :D :D GRAZIE A TUTTI!
Ho formattato il pc con W7 con il sp1 e caricato i drive dal pacco del post in prima pagina e devo dire che va bene:D
IL BT è presente e funziona:)
Il prossimo passo un'immagine di 7 con i driver gia inseriti.Grazie 7lite.
Per questione di tempo non ho ancora installato giochi (Crisis 2) per stressare il portatile cmq prime impressioni ottime:solidità,silenziosità e velocità.
Grazie ancora!!!:) :) :)
Holy_Bible
19-05-2011, 09:46
Ho preso ieri il portatile da tro@@y( era l'ultimo);) ,che dire?ho seguito le procedure della prima pagina del post e funziona tutto:D :D :D :D GRAZIE A TUTTI!
Ho formattato il pc con W7 con il sp1 e caricato i drive dal pacco del post in prima pagina e devo dire che va bene:D
IL BT è presente e funziona:)
Il prossimo passo un'immagine di 7 con i driver gia inseriti.Grazie 7lite.
Per questione di tempo non ho ancora installato giochi (Crisis 2) per stressare il portatile cmq prime impressioni ottime:solidità,silenziosità e velocità.
Grazie ancora!!!:) :) :)
GRazie a dio uno che non si è incasinato il pc ma che a letto due pagine di thread! Ti stimiamo Abisso :D , ottimo acquisto! imho
Leggendo in giro questo problema dei driver è relativamente noioso. Installare driver nn serve il problema nn si risolve, l'unica strada è la formattazione (o un ripristino per è stato un po' più previdente di me). Su Linux la scheda funziona quindi si escludono problemi HW.
Oltre a quanto detto precedentemente i sintomi di questo problema sono:
- Sulla barra delle applicazioni c'è una croce rossa sul wireless e non vengono rilevate reti
- Se si attiva/disattiva il wireless tramite la combinazione dei tasti il led si accende/spegne ma la scheda resta sempre attiva (per disabilitarla è necessario un click su essa con il tasto destro)
-Valore della velocità della banda estremamente alta (http://tinypic.com/r/vsp9g5/7)
si è utile sp1 soprattutto perchè attiva un estensione del nostro processore che w7 normale non supporta
è si io pensa l'ho impostato come regolazione power4gear su 8 .. a 10 è esagerato
perfetto, allora appena lo installo, poi magari ti chiedo qualche dritta per la regolazione power4gear :D
aggiornamento dei driver nvidia me lo consigli?
Grazie ancora!
Abisso2011
19-05-2011, 09:59
GRazie a dio uno che non si è incasinato il pc ma che a letto due pagine di thread! Ti stimiamo Abisso :D , ottimo acquisto! imho
Grazie a voi!!!
( per capirci ,sto usando il mio ideos come hotspot e va benissimo ho usato il BT per accoppiare i dispositivi ed è andato tutto liscio):D :D :D
Basta leggere bene la discussione e non farsi prendere dal panico:sofico: :sofico:
Holy_Bible
19-05-2011, 10:01
Leggendo in giro questo problema dei driver è relativamente noioso. Installare driver nn serve il problema nn si risolve, l'unica strada è la formattazione (o un ripristino per è stato un po' più previdente di me). Su Linux la scheda funziona quindi si escludono problemi HW.
Oltre a quanto detto precedentemente i sintomi di questo problema sono:
- Sulla barra delle applicazioni c'è una croce rossa sul wireless e non vengono rilevate reti
- Se si attiva/disattiva il wireless tramite la combinazione dei tasti il led si accende/spegne ma la scheda resta sempre attiva (per disabilitarla è necessario un click su essa con il tasto destro)
-Valore della velocità della banda estremamente alta (http://tinypic.com/r/vsp9g5/7)
Ciao ti sembrerò banale ma hai provato ad aprire un ticket in Asus e chiedergli quale driver e in caso come devi installarlo? Hai provato ad aggiornare il driver gia installato da windows con quello giusto forzandolo come ti ho scritto qualche pagina addietro?
Ciao ti sembrerò banale ma hai provato ad aprire un ticket in Asus e chiedergli quale driver e in caso come devi installarlo? Hai provato ad aggiornare il driver gia installato da windows con quello giusto forzandolo come ti ho scritto qualche pagina addietro?
L'ASus ancora non l'ho contattata, ma ho provato a forzare i driver come mi avevi descritto ma senza risultati.
Esatto. E proprio perchè della scheda tecnica dei siti di queste catene ho imparato a non fidarmi speravo che si sapesse qualcosa di più.
Grazie :)
dj_andrea
19-05-2011, 10:54
quoto :D
dj_andrea
19-05-2011, 10:55
perfetto, allora appena lo installo, poi magari ti chiedo qualche dritta per la regolazione power4gear :D
aggiornamento dei driver nvidia me lo consigli?
Grazie ancora!
sicuramente :) alla fine va bene testato anche con giochi
Ragazzi, dopo fatto gli aggiornamenti in prima pagina appena accendo il notebook mi segnala la X sull'audio segnalando che non è in esecuzione... nonostante lo sia... devo scaricare il driver Asus sul sito?
dj_andrea
19-05-2011, 11:40
Ragazzi, dopo fatto gli aggiornamenti in prima pagina appena accendo il notebook mi segnala la X sull'audio segnalando che non è in esecuzione... nonostante lo sia... devo scaricare il driver Asus sul sito?
mah non capisco io li ho aggiornati tutti senza problemi (dopo aver formattato) ho messo windows 7 64 bit! sono solo per quello
All'accensione mi segna l'icona audio con la x come se fosse escluso, però l'audio c'è.
Appena alzo il mixer torna normale, è solo per accensione.
Non so se devo scaricare il driver dal sito o se è normale cosi?
dj_andrea
19-05-2011, 12:28
All'accensione mi segna l'icona audio con la x come se fosse escluso, però l'audio c'è.
Appena alzo il mixer torna normale, è solo per accensione.
Non so se devo scaricare il driver dal sito o se è normale cosi?
ma hai formattato?
Oggi pomeriggio vorrei formattare.Considerando che non ho intenzione (almeno per i prox mesi) di espandere la RAM vorrei installare una versione di win7 a 32 bit. A che "limiti" posso andare in contro?
Marksengel
19-05-2011, 12:47
Oggi pomeriggio vorrei formattare.Considerando che non ho intenzione (almeno per i prox mesi) di espandere la RAM vorrei installare una versione di win7 a 32 bit. A che "limiti" posso andare in contro?
Perchè i 32 bit mica arrivano fino a 3 gb?
La ram è di 4, non capisco perchè non vuoi i 64 bit.
dj_andrea
19-05-2011, 12:49
Perchè i 32 bit mica arrivano fino a 3 gb?
La ram è di 4, non capisco perchè non vuoi i 64 bit.
infatti serve il 64 bit ;)
Marksengel
19-05-2011, 12:49
infatti serve il 64 bit ;)
Infatti è quello che dicevo, lui vuol mettere i 32 bit magari pensando che come driver siano migliori e piu stabili dei 64 credo.
Sapevo che il 32bit andava bene fino a 4Gb di ram...ma a a quanto pare mi sbagliavo.
Marksengel
19-05-2011, 12:52
Sapevo che il 32bit andava bene fino a 4Gb di ram...ma a a quanto pare mi sbagliavo.
Il 32 bit vede fino a 3.5 gb di ram.
dj_andrea
19-05-2011, 13:00
Il 32 bit vede fino a 3.5 gb di ram.
sui portatili sui 3gb max vede
ciao ragazzi, vi volevo chiedere se esistono dei programmi per notare la forza dei processori, che vedono a che punto siano le prestazioni di questo, e che consentono di aumentarne le prestazioni...magari qualche programma presente già nei software in dotazione...
Dimezzi la potenza con programmi a 64 bit che non possono esser installati , e vedi solo 3gb di ram ! non so se ne risenta anche il dual channel
poi i sandy son progettati per i 64 bit
Piccola cosa per tutti !
prestare attenzione grazieeeee :
Disattivazione ricerca automatica driver in Seven
Destro su computer ---> proprietà ----> Impostazione di sistema avanzate ----> hardware ----> impostazioni installazione dispositivo ---> chiedi ogni volta !
@Esc.exe
mi servirebbe il tuo id hardware della scheda wifi , così ti trovo i driver !
Disattivazione ricerca automatica driver in Seven
Destro su computer ---> proprietà ----> Impostazione di sistema avanzate ----> hardware ----> impostazioni installazione dispositivo ---> chiedi ogni volta !
grazie della dritta ;)
dici che conviene aggiornarli manualmente?
Ho preso ieri il portatile da tro@@y [...]
IL BT è presente e funziona:) [...]
A 'sto punto direi di aggiornare la scheda tecnica in prima pagina e mettere
Bluetooth: dipende (SX239V: no; SX097V: sì, anche se nelle specifiche ufficiali viene omesso)
grazie della dritta ;)
dici che conviene aggiornarli manualmente?
Si si , non si sa mai cosa ti mette windows , anche se a me ha messo i driver esatti per il wifi !
Comunque sia aggiorna anche gli nvidia .
Lol cercavo chi era che aveva scritto per sapere le novità del driver nvidia e alla fine eri tu lol XD
Eccole comuqnue
http://www.hwfiles.it/news/driver-nvidia-27061-per-schede-video-geforce_36815.html
Poi per l'sp1 a tua discrezione , io l'ho messo ,e all'inizio si è rallentato all'avvio , ma dopo un defrag è tornato al tempo di prima !
Guarda io sinceramente fino ad ora non ho avuto di questi problemi
io gioco solo a cs 1.6 HD , e di problemi di disconessione li ho avuti si , ma perchè il router ha 5 anni e non regge le richieste e si auto riavvia dopo un tot !
Per il resto pc perfetto !
se te lo fa e non hai fromattato sai la risposta XD
se hai formattato mi serve l'id hardware che ti cerco di driver ;)
si trova ancora a 599 questo portatile? vorrei vendere il mio 1201N...
@ V
ricevuto, grazie di tutto!
p.s: defrag fatto più volte, anche pulizia con ccleaner (inclusa bonifica spazio libero)
la velocità già così è notevole...
si trova ancora a 599 questo portatile? vorrei vendere il mio 1201N...
Era l'offerta MW, già terminata. Rimane la T***y fino al 22/5, scorte permettendo.
Era l'offerta MW, già terminata. Rimane la T***y fino al 22/5, scorte permettendo.
grazie. lo so che c'era da mw ma a suo tempo avevo investito il bonus nell'iPad...e vabbè...
credo che non mi funzioni piu intel turbo boost, avete presente il gadget nel desktop? quando prima il pc aveva tanti processi in memoria si vedeva la barra blue salire, adesso non la vedo mai in uso...no so che sta predendo a sto pc ma c'è qualche problema, la valutazione del processore che si abbassa a 6,3...come faccio a testare il processore, a vedere se sta funzionando bene, c'è qualcosa per notare se le prestazioni del processore sono al massimo a parte il software di power4gear?
credo che non mi funzioni piu intel turbo boost, avete presente il gadget nel desktop? quando prima il pc aveva tanti processi in memoria si vedeva la barra blue salire, adesso non la vedo mai in uso...no so che sta predendo a sto pc ma c'è qualche problema, la valutazione del processore che si abbassa a 6,3...come faccio a testare il processore, a vedere se sta funzionando bene, c'è qualcosa per notare se le prestazioni del processore sono al massimo a parte il software di power4gear?
Non so se l'avessi già suggerito, io conosco due freeware di cpuid, CPU-Z e PcWizard. I dati che ti mostrano puoi confrontarli cercando in internet etc.
Hai impostato un particolare profilo di risparmio energetico?
bonzoxxx
19-05-2011, 15:23
ragazzi ciao a tutti, stavo cercando un macbook pro quando ho visto questo che con l'i7 2630 si mangia anche il mio phenomII X4 965 del fisso, e visto che il pc lo uso + che altro per fotografia e video (poco video) e mi interessava una certa autonomia (sulle 3 ore e mezza nn sarebbe male).
che ne dite? visto che il mio 5920g con C2D t7300 ha smesso di vivere (lcd rotto) penso sia un valido sostituto.
c'è una cosa che mi sta facendo dubitare tantissimo delle prestazioni del mio pc, forse sono io troppo esigente e ci sbatto troppo la testa perche vorrei il meglio ma penso che da un i7 si deve volere il meglio..vi spiego il mio problema. Ogni volta che faccio una copia di un file bello grande, se durante la copia di questo file apro un video, sia esso un film o un semplice rwm, qualsiasi il video in questione comincia a balbettare, l'audio si interrompe e va a scatti per poi sistemarsi a volte...questo capita a voi? se fate una copia di un file da 3 Gb e ascoltate il video musicale questo si impalla?
la cosa strana poi è che la ventola e sempre silenziosa, non riscalda o gira di piu e non vedo mai la barra blue di intel turbo boost...vorrei sapere cosa sta succedendo al mio pc, se sono io troppo ossessivo o c'è qualcosa che non va...
non so che fare,ma non mi sembra normale...da segni di instabilità quando apro piu operazioni
grazie per l'aiuto
Holy_Bible
19-05-2011, 15:27
ragazzi ciao a tutti, stavo cercando un macbook pro quando ho visto questo che con l'i7 2630 si mangia anche il mio phenomII X4 965 del fisso, e visto che il pc lo uso + che altro per fotografia e video (poco video) e mi interessava una certa autonomia (sulle 3 ore e mezza nn sarebbe male).
che ne dite? visto che il mio 5920g con C2D t7300 ha smesso di vivere (lcd rotto) penso sia un valido sostituto.
Un possessore di Mac qui sul thread lo sta vendendo perchè " troppo complicato", dipende da che tipo di utente sei :rolleyes: sicuramente per un'uso video foto/editing è ottimo
Per fare grafica 3 ore e mezza di batteria non so quale NB ce l'abbia... Per il resto, ci sono 50 pagine di pareri :p
Posso solo aggiungere che lo schermo non è il massimo, ma se hai visto i prezzi (purtroppo l'offerta MW è finita) non ha rivali.
Hai impostato un particolare profilo di risparmio energetico?
high performance
...
grazie per l'aiuto
Comincia a trarre qualche dato dai 2 freeware che ti ho suggerito. In particolare PcWizard.
Vai sul simbolo del processore (un parallelepipedo nero, in alto a sx) e vedi se nel riquadro a destra è simile a questo:
Processore : Intel Core i7
Frequenza : 2000MHz - (attuale : 1995.47MHz)
Numero di Core : 4
...
ma hai formattato?
no... ho solo fatto gli aggiornamenti delle schede video e wifi
Holy_Bible
19-05-2011, 15:58
c'è una cosa che mi sta facendo dubitare tantissimo delle prestazioni del mio pc, forse sono io troppo esigente e ci sbatto troppo la testa perche vorrei il meglio ma penso che da un i7 si deve volere il meglio..vi spiego il mio problema. Ogni volta che faccio una copia di un file bello grande, se durante la copia di questo file apro un video, sia esso un film o un semplice rwm, qualsiasi il video in questione comincia a balbettare, l'audio si interrompe e va a scatti per poi sistemarsi a volte...questo capita a voi? se fate una copia di un file da 3 Gb e ascoltate il video musicale questo si impalla?
la cosa strana poi è che la ventola e sempre silenziosa, non riscalda o gira di piu e non vedo mai la barra blue di intel turbo boost...vorrei sapere cosa sta succedendo al mio pc, se sono io troppo ossessivo o c'è qualcosa che non va...
non so che fare,ma non mi sembra normale...da segni di instabilità quando apro piu operazioni
grazie per l'aiuto
Credo stia cadendo nell'esser eun po paranoico :)
Per fare grafica 3 ore e mezza di batteria non so quale NB ce l'abbia... Per il resto, ci sono 50 pagine di pareri :p
Posso solo aggiungere che lo schermo non è il massimo, ma se hai visto i prezzi (purtroppo l'offerta MW è finita) non ha rivali.
NOn parlarmi male dello schermo che non è si il massimo ma rispetto agli hp di stessa fascia è davvero tanta roba :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.