PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

alonenero
10-07-2014, 18:10
Ah dimenticavo, la batteria nella scatola sicuramente dirà 5200, ma il valore vero lo vedete poi con batteryinfo o con qualsiasi altro programmino con quelle funzioni..

La batteria è arrivata ! Spedizione velocissima con correire BRT e buon imballaggio .. su questo non posso che essere contento!

Avevi pienamente ragione .. è una 4400mAh .. altro che 5200 potenziata !
Ho chiesto spiegazioni al venditore .. vedremo ..

Per quanto mi riguarda si tratta di pubblicità ingannevole ! Ovviamente quanti sono che ne capiscono un minimo di elettronica e vanno a controllare il reale Wattaggio della batteria???

E' arrivata con circa il 60% di carica , sintomo che conoscono i fondamenti di conservazione delle batterie.. infatti presenta un wear lvl del 2% (accettabile). Vedremo i tempi di decadimento!

Disappunto 1): presenta 2 adesivi con i codici nella parte esterna ; montando la batteria gli adesivi sono a vista sotto il display .. molto anti estetico .. se la terrò provvederò a rimuoverli e a spostarli
Disappunto 2): Benchè venduta come compatibile , sul lato sx interno presenta una sporgenza leggermente più alta della precedente che impedisce la chiusura tramite levetta lock che resta sul rosso (basterà limare leggermente comunque).

Provvederò intanto ad un ciclo di Scarica/carica (tutta la notte a notebook spento) completo come suggerito in tutte le guide che ho letto per tarare la batteria.

Al posto vostro (in caso di necessità) comprerei quella che costa meno (5 euri di differenza) , a meno che il venditore non mi abbia detto la verità nel messaggio privato pre-acquisto dicendo che quelle potenziate(che hanno codice diverso) in realtà hanno anche celle di migliore qualità (e sulle cineserie può fare la differenza) omettendo che era a 4400mAh.

http://s26.postimg.org/4qkec0rah/screen_battery.jpg


PS: per chi non lo sapesse : 1 W = 1 V x 1 A -> basta dividere il wattaggio massimo per la tensione nominale di 10,8V per ottenere l'amperaggio nominale in mAh

luki
10-07-2014, 18:48
Oggi mi è arrivato il pannello LCD nuovo per sostituire quello guasto.

Livello difficoltà montaggio: bassa (sarà che ne monto diversi al giorno per lavoro). Ci ho messo 20 minuti.

Per essere un prodotto compatibile all'originale sono soddisfatto, anche se l'originale era "lucido" mentre questo è di tipo opaco stile pannelli monitor per pc desktop.

Spero almeno che l'opacità sia un vantaggio per l'uso all'aperto. Dovrebbe riflettere meno la luce del sole.

alonenero
10-07-2014, 20:40
Oggi mi è arrivato il pannello LCD nuovo per sostituire quello guasto.

Livello difficoltà montaggio: bassa (sarà che ne monto diversi al giorno per lavoro). Ci ho messo 20 minuti.

Per essere un prodotto compatibile all'originale sono soddisfatto, anche se l'originale era "lucido" mentre questo è di tipo opaco stile pannelli monitor per pc desktop.

Spero almeno che l'opacità sia un vantaggio per l'uso all'aperto. Dovrebbe riflettere meno la luce del sole.

il pannello lucido originale fa un po pena .. quindi spero che questo che hai preso sia meglio ..

quanto l'hai pagato?

luki
10-07-2014, 21:42
il pannello lucido originale fa un po pena .. quindi spero che questo che hai preso sia meglio ..

quanto l'hai pagato?

41 euro + 15 di spedizione sulla baia.

Arrivato in 3 giorni dalla Estonia con corriere DHL.

Pienamente soddisfatto perchè con poco ho riparato il pc :D

Prossima mossa scheda wifi 300Mbps.

misthero
10-07-2014, 22:55
La batteria è arrivata ! Spedizione velocissima con correire BRT e buon imballaggio .. su questo non posso che essere contento!


Ogni tanto lo faccio: anche stavolta posto lo stato della mia batteria, originale, dopo 3 anni e 2 mesi dall'acquisto:

https://www.dropbox.com/s/h5n91fv26rh4vuv/Immagine.png

https://www.dropbox.com/s/h5n91fv26rh4vuv/Immagine.png

Il metodo di utilizzo è sempre lo stesso: perennemente collegata alla rete elettrica se non in pochissimi casi. Mai fatto un ciclo di carica/scarica.

Sinceramente non so quanto prendere per buoni questi valori, di certo la durata non è quella riportata dalla toolbar.

peten
11-07-2014, 09:54
.

Sinceramente non so quanto prendere per buoni questi valori, di certo la durata non è quella riportata dalla toolbar.

cioè? quanto ti dura in realtà?

Domanda nabba: non è che magari power4gear protegge la batteria bloccando l'arrivo della corrente se vede che è carica??
Io non lo ho perchè ho formattato migliaia di volte una volta con ubuntu ho tolto la partitzione di ripristino (por por por por ****** mannaia xD) e quindi ho sempre usato un cd di winzoz pulito..

alonenero
11-07-2014, 13:12
Ogni tanto lo faccio: anche stavolta posto lo stato della mia batteria, originale, dopo 3 anni e 2 mesi dall'acquisto:

https://www.dropbox.com/s/h5n91fv26rh4vuv/Immagine.png

https://www.dropbox.com/s/h5n91fv26rh4vuv/Immagine.png

Il metodo di utilizzo è sempre lo stesso: perennemente collegata alla rete elettrica se non in pochissimi casi. Mai fatto un ciclo di carica/scarica.

Sinceramente non so quanto prendere per buoni questi valori, di certo la durata non è quella riportata dalla toolbar.

usura eccellente .. ma la utilizzi??? :D

comunque se la durata è sballlata sicuramente se fai una calibrazione risolvi ..

Postalo a tutti quelli che dicono di staccare la batteria quando c'è l'alimentatore inserito :D

cioè? quanto ti dura in realtà?

Domanda nabba: non è che magari power4gear protegge la batteria bloccando l'arrivo della corrente se vede che è carica??
Io non lo ho perchè ho formattato migliaia di volte una volta con ubuntu ho tolto la partitzione di ripristino (por por por por ****** mannaia xD) e quindi ho sempre usato un cd di winzoz pulito..


in realtà è windows stesso che impedisce le microcariche .. attualmente la mia è al 99% e non in carica..e non ho power4gear su win8.1
se non sbaglio va in carica quando scende sotto il 95%

misthero
11-07-2014, 13:31
usura eccellente .. ma la utilizzi??? :D

comunque se la durata è sballlata sicuramente se fai una calibrazione risolvi ..

Postalo a tutti quelli che dicono di staccare la batteria quando c'è l'alimentatore inserito :D

Ti ripeto, la batteria la bypasso quasi del tutto, usando quasi sempre il NB come un fisso. Sono 2 anni che lo ripeto in questo thread, nessuno sembra avermi mai dato retta :D

Per la durata sballata, lo ipotizzo io perchè 4ore e mezza non le faceva nemmeno da nuova xD
Una durata credibile credo sia tra le 2 ore e le 2ore e mezza.


in realtà è windows stesso che impedisce le microcariche .. attualmente la mia è al 99% e non in carica..e non ho power4gear su win8.1
se non sbaglio va in carica quando scende sotto il 95%

Confermo, quando la carica della batteria scende sotto il 95%, si attiva la ricarica che la riporta al 99 o al 100% prima di staccarsi e continuare ad alimentare da rete il NB bypassando (credo) completamente la batteria.

alonenero
11-07-2014, 14:22
Ti ripeto, la batteria la bypasso quasi del tutto, usando quasi sempre il NB come un fisso. Sono 2 anni che lo ripeto in questo thread, nessuno sembra avermi mai dato retta :D

Per la durata sballata, lo ipotizzo io perchè 4ore e mezza non le faceva nemmeno da nuova xD
Una durata credibile credo sia tra le 2 ore e le 2ore e mezza.



Confermo, quando la carica della batteria scende sotto il 95%, si attiva la ricarica che la riporta al 99 o al 100% prima di staccarsi e continuare ad alimentare da rete il NB bypassando (credo) completamente la batteria.

ahah stavo scherzando ..
La durata dipende tantissimo dalla frequenza massima della CPU in utilizzo batteria e dalla luminosità dello schermo e dalla scheda wifi (se è impostata a potenza massima o risparmio) ..e se non hai periferiche usb che ciucciano..

secondo me ti fa ancora 3 ore e mezza .. almeno .. ma se non provi non lo scoprirai mai...

per calibrare basta che la fai scaricare completamente .. proprio a zero da carica e poi scaricare completamente magari con profilo risparmio energia ad hoc che non lo manda in sospensione . Poi fare una carica completa . E winzzozz si setterà con la durata reale (o quasi) dell'uso in batteria .


PS: ho installato batterycare per tenere traccia dei cicli di carica / scarica che farò ..

nokiottolo89
12-07-2014, 09:48
Salve ragazzi, posseggo questo portatile da più di 3 anni e mi trovo benissimo.

Da poco ho montato un SSD Samsung da 256gb e 16gb di Ram DDR3 1600mhz Corsair Vengeance. Dire che va come una bomba è il minimo. Upgrade di RAM è stato effettuato in quanto utilizzo pesantemente Photoshop.

Ora negli ultimi giorni mi è venuto il pallino di poter fare l'upgrade del display in FullHD. Ho visto un utente di eBay che ha messo l'anno scorso in vendita un portatile uguale al nostro e aveva effettuato l'upgrade del display in fullhd con questo pannello AUO B156HW01 v.4

Gli ho inviato un messaggio eBay per chiedere se ha dovuto sostituire il cavo LVDS singolo con uno doppio. Sono in attesa di sapere la risposta. Voi avete già la mia soluzione?

alonenero
12-07-2014, 20:06
Salve ragazzi, posseggo questo portatile da più di 3 anni e mi trovo benissimo.

Da poco ho montato un SSD Samsung da 256gb e 16gb di Ram DDR3 1600mhz Corsair Vengeance. Dire che va come una bomba è il minimo. Upgrade di RAM è stato effettuato in quanto utilizzo pesantemente Photoshop.

Ora negli ultimi giorni mi è venuto il pallino di poter fare l'upgrade del display in FullHD. Ho visto un utente di eBay che ha messo l'anno scorso in vendita un portatile uguale al nostro e aveva effettuato l'upgrade del display in fullhd con questo pannello AUO B156HW01 v.4

Gli ho inviato un messaggio eBay per chiedere se ha dovuto sostituire il cavo LVDS singolo con uno doppio. Sono in attesa di sapere la risposta. Voi avete già la mia soluzione?

se cerchi il modello di quel display online sulle amazzoni esce questa descrizione

Resolution : 1920 x 1080 FULL HD 40 pin LED connector
The LED connection is a single flat connector that goes on the bottom left if you look at the screen from the back

il cavo originale che abbiamo quanti pin ha?
non è che questo display funziona con un solo cavo?

nokiottolo89
12-07-2014, 20:52
Il nostro display ha un cavo originale a 40 pin single lvds :) se questo monitor necessita di solo un cavo lvds singolo l'upgrade ci sta tutto :)

alonenero
12-07-2014, 22:13
Il nostro display ha un cavo originale a 40 pin single lvds :) se questo monitor necessita di solo un cavo lvds singolo l'upgrade ci sta tutto :)

infatti , ma di solito i full HD non hanno 2 cavi lvds o meglio due canali??

nokiottolo89
14-07-2014, 14:43
Il nostro è singolo ma ha 40 pin

saveoursouls
15-07-2014, 00:31
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema alla Wifi, praticamente da sempre su questo pc.
In sostanza quando sono lontano dal router (circa 4mt) e uso molte periferiche usb insieme (ad esempio degli hdd esterni, o masterizzatori esterni), la mia connessione inizia a vacillare e poi smette di funzionare (stacca attacca - esce il bollino giallo sul triangolino in basso a dx). Questo non succede nelle stesse condizioni se sto più vicino al router. Considerate che comunque tutte le periferiche sono collegate comunque ad un hub alimentato a presa, quindi c'è sì più assorbimento di energia ma comunque l'hub è alimentato esternamente.
Credo che il problema sia alla scheda di rete, come se gli arrivasse meno alimentazione, non saprei cos'altro sennò... ho anche provato ad aggiornare i driver ma non è cambiato nulla.
Preciso anche che ho un router non di eccellente qualità, anzi, però comunque naviga benissimo se non ho attaccato tutto l'ambaradan :muro:
Grazieee ciaoo

peten
15-07-2014, 07:21
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema alla Wifi, praticamente da sempre su questo pc.
In sostanza quando sono lontano dal router (circa 4mt) e uso molte periferiche usb insieme (ad esempio degli hdd esterni, o masterizzatori esterni), la mia connessione inizia a vacillare e poi smette di funzionare (stacca attacca - esce il bollino giallo sul triangolino in basso a dx). Questo non succede nelle stesse condizioni se sto più vicino al router. Considerate che comunque tutte le periferiche sono collegate comunque ad un hub alimentato a presa, quindi c'è sì più assorbimento di energia ma comunque l'hub è alimentato esternamente.
Credo che il problema sia alla scheda di rete, come se gli arrivasse meno alimentazione, non saprei cos'altro sennò... ho anche provato ad aggiornare i driver ma non è cambiato nulla.
Preciso anche che ho un router non di eccellente qualità, anzi, però comunque naviga benissimo se non ho attaccato tutto l'ambaradan :muro:
Grazieee ciaoo
Quanto prende a quella distanza? A me alcune volte basta che non prenda con tutte le tacche che ne basta solo una in meno e non riesco a navigare..
Il mio consiglio è di provare con un altro PC nelle stesse condizioni...

O se puoi cambia tipo modem e scheda di rete del PC xD

Rasoiokia
15-07-2014, 10:40
Ho saturato il mio M4 da 128 quindi sto pensando di prendere un samsung 840 evo da 250 :D

Qualcuno ha già testato questo SSD sul nostro portatile ???
Datemi feedback please :eek:

nokiottolo89
15-07-2014, 10:54
Io ho un ssd da 256gb Samsung e va alla grande!!!:sofico:

Rasoiokia
15-07-2014, 11:24
Io ho un ssd da 256gb Samsung e va alla grande!!!:sofico:


Ma quindi hai il PRO e non l'evo (evo esiste solo con taglio da 250 :muro: )

Qualcuno ha testato la serie evo su questo Notebook ?

lucaza41
15-07-2014, 11:31
Vai tranquillo, ho il 250 evo da quasi un anno e funziona a meraviglia!

Zappz
15-07-2014, 14:11
Io ho appena comprato l'evo da 250bg! Ed infatti vi chiedo qualche consiglio... qual'e' il metodo migliore per aggiornare il bios? Per montare/installare l'ssd devo fare attenzione a qualcosa in particolare? (E' il primo ssd che monto)

Rasoiokia
15-07-2014, 14:21
ok preso anche io ...:sofico:

Quando ho montato l'M4 ho aggiornato il bios da PC fisso "appoggiandolo" momentaneamente.
Dopo l'aggiogamento ho scaricato win7 dal partner microsoft che detiene le iso multiple (non mi ricordo il nome della corporate).
Selezionato la mia versione licenziata e installato.
dopo una volta riconosciuta la Ethernet ho scaricato il resto dei driver

Zappz
15-07-2014, 14:29
Non sapevo ci fosse pure il bios dell'ssd... :) Io devo aggiornare proprio il bios del pc, qual'e' il metodo migliore?

P.S. per vedere il codice di window come si fa?

Rasoiokia
15-07-2014, 14:32
Non sapevo ci fosse pure il bios dell'ssd... :) Io devo aggiornare proprio il bios del pc, qual'e' il metodo migliore?


scritto bios ma evidentemente mi riferivo al firmware

Zappz
15-07-2014, 14:38
scritto bios ma evidentemente mi riferivo al firmware

Ma si puo' aggiornare anche dopo aver installato windows?

Rasoiokia
15-07-2014, 14:45
Ma si puo' aggiornare anche dopo aver installato windows?

Teoricamente si ma non ti conviene ...perché se qualcosa andasse storto devi installare nuovamente :muro:

roadrunner
16-07-2014, 10:17
Ho saturato il mio M4 da 128 quindi sto pensando di prendere un samsung 840 evo da 250 :D

Qualcuno ha già testato questo SSD sul nostro portatile ???
Datemi feedback please :eek:

Io. perfetto e zero problemi

alonenero
16-07-2014, 10:20
stanno uscendo i nuovi samsung 850 PRO (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/minisite/SSD/global/html/ssd850pro/overview.html) -> ovviamente deprezzeranno i modelli 840 pro ..

e io aspetterei un po di feedback dai nuovi crucial mx100 che per dimensioni / prezzo sembrano i migliori : a 175 euro comprese spedizioni si prende un
CRUCIAL SSD 512GB Crucial MX100 7mm SATAIII [CT512MX100SSD1]

Rasoiokia
16-07-2014, 10:38
Io. perfetto e zero problemi

Ottimo Grazie , usi Magician o non lo usi ?

Rasoiokia
16-07-2014, 10:39
stanno uscendo i nuovi samsung 850 PRO (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/minisite/SSD/global/html/ssd850pro/overview.html) -> ovviamente deprezzeranno i modelli 840 pro ..

e io aspetterei un po di feedback dai nuovi crucial mx100 che per dimensioni / prezzo sembrano i migliori : a 175 euro comprese spedizioni si prende un
CRUCIAL SSD 512GB Crucial MX100 7mm SATAIII [CT512MX100SSD1]

Preso ieri 840 evo ...lo so che aspettando ... ma nell'elettronica di consumo è sempre così :)

Tra parentesi visti i controller sata che ho non è che posso arrivare alle stelle.

roadrunner
16-07-2014, 12:00
Ottimo Grazie , usi Magician o non lo usi ?

Si lo uso.

Zappz
16-07-2014, 12:13
Ragazzi qual'e' il metodo migliore per aggiornare il bios del pc? L'utility da windows o direttamente dal bios?

Rasoiokia
16-07-2014, 13:48
Si lo uso.

Mi puoi dire in poche parole che vantaggi porta ?

Lo so è leggermente :ot: ma non esiste un 3d apposito :D

The Mountain King
16-07-2014, 16:38
Il nostro è singolo ma ha 40 pin

Se guardi indietro vedrai che ci ho già provato spendendo inutilmente. :mad:
Su questo portatile NON è possibile mettere display fullHD. Non è una questione di cavo, mancano fisicamente le piste sulla scheda madre.

Magari è da mettere sulla prima pagina così ci mettiamo tutti il cuore in pace ;)

alfredo.r
03-08-2014, 00:12
Ragazzi un upgrade della scheda video è fattibile secondo voi?

luki
03-08-2014, 10:24
Ragazzi un upgrade della scheda video è fattibile secondo voi?

No in quanto incorporata nella system board.

luki
03-08-2014, 10:25
Se guardi indietro vedrai che ci ho già provato spendendo inutilmente. :mad:
Su questo portatile NON è possibile mettere display fullHD. Non è una questione di cavo, mancano fisicamente le piste sulla scheda madre.

Magari è da mettere sulla prima pagina così ci mettiamo tutti il cuore in pace ;)

Quindi neanche uno 1600x900??

A lavoro installo, per riparazioni, su notebook business pannelli da 1600x900 e la differenza si nota eccome con il nostro.

The Mountain King
05-08-2014, 13:22
Purtroppo no: il connettore video sulla scheda madre porta solo un lvds, quindi risoluzione max 1366x768.

unoup
06-08-2014, 08:50
Ciao ragazzi. Potete darmi una mano?

Su X53S ho Windows 8.1 già da tempo...In passato più di una volta si è presentato un malfunzionamento del touchpad Synaptics: non rispondeva più ai comandi, ma sono riuscito sempre a risolvere reinstallando i driver, disattivando o rimuovendo la periferica...
Questa volta, come al solito, dalla sera alla mattina senza far nulla, ha deciso di non funzionare più, ma a nulla sono servite le operazioni effettuate in passato. Ho anche ripristinato il sistema a una configurazione precedente, aggiornato i driver dal sito ASUS, ripristinato dal BIOS la configurazione di default verificando che la periferica li fosse abilitata ed aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile.
In gestione periferiche risulta tra le periferiche nascoste con punto esclamativo giallo e codice errore 24: questa periferica non è presente, non funziona correttamente o non dispone di tutti i driver installati.
Il fatto che possa trattarsi di un malfunzionamento hardware non mi convince: non è la prima volta che succede e poi in qualche modo il problema rientra e non si verifica più per lungo tempo...d'altro canto la cosa strana è che non risponde neanche da versione Live Ubuntu...
Per il momento sto andando di mouse USB...

Qualcuno ha avuto analogo problema e/o ha qualche idea/suggerimento per risolvere?

PS: come mai da identificazione automatica del prodotto risulta come K53S anche se è marchiato X53S (ho comunque visto che tra i due modelli non ci sono differenze a livello di bios, utility e driver)?

peten
06-08-2014, 15:38
Ciao ragazzi. Potete darmi una mano?

Su X53S ho Windows 8.1 già da tempo...In passato più di una volta si è presentato un malfunzionamento del touchpad Synaptics: non rispondeva più ai comandi, ma sono riuscito sempre a risolvere reinstallando i driver, disattivando o rimuovendo la periferica...
Questa volta, come al solito, dalla sera alla mattina senza far nulla, ha deciso di non funzionare più, ma a nulla sono servite le operazioni effettuate in passato. Ho anche ripristinato il sistema a una configurazione precedente, aggiornato i driver dal sito ASUS, ripristinato dal BIOS la configurazione di default verificando che la periferica li fosse abilitata ed aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile.
In gestione periferiche risulta tra le periferiche nascoste con punto esclamativo giallo e codice errore 24: questa periferica non è presente, non funziona correttamente o non dispone di tutti i driver installati.
Il fatto che possa trattarsi di un malfunzionamento hardware non mi convince: non è la prima volta che succede e poi in qualche modo il problema rientra e non si verifica più per lungo tempo...d'altro canto la cosa strana è che non risponde neanche da versione Live Ubuntu...
Per il momento sto andando di mouse USB...

Qualcuno ha avuto analogo problema e/o ha qualche idea/suggerimento per risolvere?

PS: come mai da identificazione automatica del prodotto risulta come K53S anche se è marchiato X53S (ho comunque visto che tra i due modelli non ci sono differenze a livello di bios, utility e driver)?

purtroppo non so aiutarti...ti so solo dire che sul mio (modello x53s, motherboard k53sv) il tasto sinistro funziona quando vuole..le ho provate tutte



aggiungo anche io una richiesta.. stavo guardando gli ssd che su amazon credo abbiano avuto una riduzione di prezzo (e l'equocompenso? XD)
Parlando di tagli 120/128 Gb non so cosa scegliere: 840 evo, mx100 (se il 128 ha le mlc) o il kingston v300 (per il prezzo...)
Da Amazon:
840 evo 64€
mx100 63
m500 62
v300 52


Ho guardato un po' di benchmark in rete e l' 840 evo sembrerebbe il più veloce in lettura e scrittura (strano...essendo tlc) solo che non mi convince proprio perchè ha le tlc... mentre tutti gli altri dovrebbero avere le mlc (ho messo anche il v500 nel caso l'mx100 fosse tlc)..
Voi cosa montate? come vi trovate ? vi state informando anche voi? come vi sembrano i prezzi? XD
Fatemi sapere qualcosa =) pensavo di cambiare disco interno per settembre ( nel caso ci sia qualche offerta per il back to school) oppure aspettare finchè non mi viene da lanciare il 5(4?)00 rpm contro il muro XD

ps non ho trovato da nessuna parte la velocità reale del mx100 c'è chi dice fino a 550 e chi dice 180 >.<

luki
09-08-2014, 15:12
Qualcuno che le monta può confermare se la versione con core i5 supporte le ram a 1600 MHz?

A lavoro ho giusto dei banchi da 4 gb che mi avanzano....

Attualmente monto le 1333 MHz.

peten
09-08-2014, 17:03
Qualcuno che le monta può confermare se la versione con core i5 supporte le ram a 1600 MHz?

A lavoro ho giusto dei banchi da 4 gb che mi avanzano....

Attualmente monto le 1333 MHz.

vai a vedere se il sito corsai le mette sulla tua scheda madre..sennò guarda sul sito delle ram che hai a lavoro

luki
10-08-2014, 12:19
Ultimamente noto un ritardo su tutte le porte usb fra quando collego un drive USB e quando il sistema operativo lo riconosce.
Dite è un problema di driver?

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita.

alfredo.r
10-08-2014, 15:04
A me spesso le porte 2.0 manco funzionano! (Win 8.1)
Infatti spesso mi tocca aggiornare i driver per farle ripartire...

luki
10-08-2014, 16:23
A me spesso le porte 2.0 manco funzionano! (Win 8.1)
Infatti spesso mi tocca aggiornare i driver per farle ripartire...
Io ho windows 7.

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita.

misthero
11-08-2014, 08:15
aggiungo anche io una richiesta.. stavo guardando gli ssd che su amazon credo abbiano avuto una riduzione di prezzo (e l'equocompenso? XD)
Parlando di tagli 120/128 Gb non so cosa scegliere: 840 evo, mx100 (se il 128 ha le mlc) o il kingston v300 (per il prezzo...)
Da Amazon:
840 evo 64€
mx100 63
m500 62
v300 52


Ho guardato un po' di benchmark in rete e l' 840 evo sembrerebbe il più veloce in lettura e scrittura (strano...essendo tlc) solo che non mi convince proprio perchè ha le tlc... mentre tutti gli altri dovrebbero avere le mlc (ho messo anche il v500 nel caso l'mx100 fosse tlc)..
Voi cosa montate? come vi trovate ? vi state informando anche voi? come vi sembrano i prezzi? XD
Fatemi sapere qualcosa =) pensavo di cambiare disco interno per settembre ( nel caso ci sia qualche offerta per il back to school) oppure aspettare finchè non mi viene da lanciare il 5(4?)00 rpm contro il muro XD

ps non ho trovato da nessuna parte la velocità reale del mx100 c'è chi dice fino a 550 e chi dice 180 >.<

Stessa identica situazione.
Ho l'hdd da 5400rpm che forse inizia anche ad avere qualche problema. Punto ad un SSD da 256GB, ma sto temporeggiando ad oltranza :muro:

oressac
11-08-2014, 22:49
Anche a me ha smesso di funzionare il touchpad! Mah, io comincio a pensare a problema hardware.

saveoursouls
17-08-2014, 04:17
Ciao ragazzi da quando ho messo l'ssd (pro 840 da 256gb - mettendo il vecchio hdd da 750gb al posto del dvd) ho un problema relativo al fatto che il pc si surriscalda tanto e parte la ventola a manetta non appena avvio qualche cosa di un po' più pesante, come ad esempio un gioco ma anche solo un video in streaming! :confused:
La questione è che prima del cambio di hdd alle stesse condizioni il pc rimaneva silenzioso (quindi stesso gioco ma senza tutto il casino che fa mo), ora anche se guardo video su youtube parte la ventola e il pc lavora al massimo.
Non saprei cosa poter fare ma credo sia un problema di qualche configurazione che fa lavorare il processore al massimo probabilmente (ho un i7)
Grazie spero possiate darmi qualche consiglio
Ciaooo

peten
17-08-2014, 06:40
Ciao ragazzi da quando ho messo l'ssd (pro 840 da 256gb - mettendo il vecchio hdd da 750gb al posto del dvd) ho un problema relativo al fatto che il pc si surriscalda tanto e parte la ventola a manetta non appena avvio qualche cosa di un po' più pesante, come ad esempio un gioco ma anche solo un video in streaming! :confused:
La questione è che prima del cambio di hdd alle stesse condizioni il pc rimaneva silenzioso (quindi stesso gioco ma senza tutto il casino che fa mo), ora anche se guardo video su youtube parte la ventola e il pc lavora al massimo.
Non saprei cosa poter fare ma credo sia un problema di qualche configurazione che fa lavorare il processore al massimo probabilmente (ho un i7)
Grazie spero possiate darmi qualche consiglio
Ciaooo
Smontalo..compressore su tutto e cambi la pasta termica..sembra difficile detto così..
Ma con una guida sotto mano e guardando video su You tube diventa una passeggiata..
Il lavoro duro è solo togliere la vecchia pasta con l'alcool (forse ci vuole l'h..ma ho sonno)
Una volta smontato se passi il compressore nella ventola ti sembrerà natale:uscirà talmente tanta polvere da sembrare neve..
Io ci ho guadagnato 10 gradi e maggiore efficienza: non mi funzionava bene l'hdmi..dopo la pulizia funziona perfettamente ( non so xk)
Però mi sa di aver messo troppa poca pasta quindi sotto Natale dovrò rifare il tutto...



Comunque...
Fate occhio alle condizioni in cui lavorate col pc..io ieri ho avuto una lampada accesa varie ore troppo vicina alla cornice e mi ha deformato il bordo superiore della plastica del monitor...per fortuna non ha bruciato cavi o altro..era diventata proprio molle la plastica

luki
17-08-2014, 10:13
Ciao ragazzi da quando ho messo l'ssd (pro 840 da 256gb - mettendo il vecchio hdd da 750gb al posto del dvd) ho un problema relativo al fatto che il pc si surriscalda tanto e parte la ventola a manetta non appena avvio qualche cosa di un po' più pesante, come ad esempio un gioco ma anche solo un video in streaming! :confused:
La questione è che prima del cambio di hdd alle stesse condizioni il pc rimaneva silenzioso (quindi stesso gioco ma senza tutto il casino che fa mo), ora anche se guardo video su youtube parte la ventola e il pc lavora al massimo.
Non saprei cosa poter fare ma credo sia un problema di qualche configurazione che fa lavorare il processore al massimo probabilmente (ho un i7)
Grazie spero possiate darmi qualche consiglio
Ciaooo

Rimonta tutto come prima e vedi se torna alla normalità
Sarebbe la prima volta che sento che un hdd provoca il riscaldamento della cpu.

Più probabile che coincidenza vuole che sia arrivato il momento di cambiare la pasta termica.

Se segui questa guida illustrata sicuramente non avrai problemi ;)

http://www.ifixit.com/Guide/Asus+K53E+Motherboard+Replacement/10166

luki
17-08-2014, 10:15
Confermo che il pc (in realtà il mio è un asus k53sc ma cambia poco dal x53sv) supporta alla grande le ddr3 pc3-12800 a 1600 MHz.

La differenza, se pur minima, nel caricamento del sistema operativo si nota.

A lavoro ho avuto la possibilità di testare due banchi da 4 gb pc3-12800 e il caricamento del desktop era più veloce.

Comunque il collo di bottiglia rimane l'hdd.

saveoursouls
17-08-2014, 11:36
Smontalo..compressore su tutto e cambi la pasta termica..sembra difficile detto così..
Ma con una guida sotto mano e guardando video su You tube diventa una passeggiata..
Il lavoro duro è solo togliere la vecchia pasta con l'alcool (forse ci vuole l'h..ma ho sonno)
Una volta smontato se passi il compressore nella ventola ti sembrerà natale:uscirà talmente tanta polvere da sembrare neve..
Io ci ho guadagnato 10 gradi e maggiore efficienza: non mi funzionava bene l'hdmi..dopo la pulizia funziona perfettamente ( non so xk)
Però mi sa di aver messo troppa poca pasta quindi sotto Natale dovrò rifare il tutto...



Comunque...
Fate occhio alle condizioni in cui lavorate col pc..io ieri ho avuto una lampada accesa varie ore troppo vicina alla cornice e mi ha deformato il bordo superiore della plastica del monitor...per fortuna non ha bruciato cavi o altro..era diventata proprio molle la plastica

Ok grazie mille, è una cosa che farò sicuramente avendo il pc già due anni e mezzo, ma prima di smontare tutto, c'è qualcuno che magari sa forse consigliarmi se può essere un problema di impostazioni/configurazioni? Ho come l'impressione che appena il pc esegua un determinato lavoro (anche non particolarmente impegnativo, come vedere video su internet) faccia partire le ventole e lavorare i processori al massimo :mbe:

luki
17-08-2014, 13:08
Ok grazie mille, è una cosa che farò sicuramente avendo il pc già due anni e mezzo, ma prima di smontare tutto, c'è qualcuno che magari sa forse consigliarmi se può essere un problema di impostazioni/configurazioni? Ho come l'impressione che appena il pc esegua un determinato lavoro (anche non particolarmente impegnativo, come vedere video su internet) faccia partire le ventole e lavorare i processori al massimo :mbe:

Come ho già scritto rimonta tutto come prima con solo il disco meccanico originale.

Se così non da problemi allora è dovuto alla nuova configurazione.

saveoursouls
22-08-2014, 15:36
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema alla Wifi, praticamente da sempre su questo pc.
In sostanza quando sono lontano dal router (circa 4mt) e uso molte periferiche usb insieme (ad esempio degli hdd esterni, o masterizzatori esterni), la mia connessione inizia a vacillare e poi smette di funzionare (stacca attacca - esce il bollino giallo sul triangolino in basso a dx). Questo non succede nelle stesse condizioni se sto più vicino al router. Considerate che comunque tutte le periferiche sono collegate comunque ad un hub alimentato a presa, quindi c'è sì più assorbimento di energia ma comunque l'hub è alimentato esternamente.
Credo che il problema sia alla scheda di rete, come se gli arrivasse meno alimentazione, non saprei cos'altro sennò... ho anche provato ad aggiornare i driver ma non è cambiato nulla.
Preciso anche che ho un router non di eccellente qualità, anzi, però comunque naviga benissimo se non ho attaccato tutto l'ambaradan :muro:
Grazieee ciaoo

Se a qualcun'altro può essere utile, sono riuscito a risolvere il problema della wifi che perde il segnale se distante dal router. Premettendo che la nostra scheda wifi è tra le più scarse, si può migliorare la stabilità aggiornando i driver, ma non dal sito della Asus (che è rimasta ferma a qualche anno fa) ma direttamente dal sito della Atheros, che ha i driver aggionatissimi (Febbraio 2014) http://www.atheros.cz/atheros-wireless-drivers.html

:D

saveoursouls
22-08-2014, 15:40
Ciao ragazzi da quando ho messo l'ssd (pro 840 da 256gb - mettendo il vecchio hdd da 750gb al posto del dvd) ho un problema relativo al fatto che il pc si surriscalda tanto e parte la ventola a manetta non appena avvio qualche cosa di un po' più pesante, come ad esempio un gioco ma anche solo un video in streaming! :confused:
La questione è che prima del cambio di hdd alle stesse condizioni il pc rimaneva silenzioso (quindi stesso gioco ma senza tutto il casino che fa mo), ora anche se guardo video su youtube parte la ventola e il pc lavora al massimo.
Non saprei cosa poter fare ma credo sia un problema di qualche configurazione che fa lavorare il processore al massimo probabilmente (ho un i7)
Grazie spero possiate darmi qualche consiglio
Ciaooo

Credo di aver trovato la soluzione anche a questo mio problema, se qualcuno come me nota che il pc va troppo spesso alle massime prestazioni, oltre a dare una pulita alla ventola e cambiare magari la pasta termica, io ho risolto andando su power4gear hybrid e impostando come livello massimo di prestazione della cpu all'80% (ma si può anche mettere più basso a seconda delle esigenze) :doh: .. ed ora il pc è tornato a scaldare pochissimo. :cool:

Quello che non capisco è perchè non andava spesso alle massime prestazioni anche prima che mettessi il nuovo ssd... boh

[Kal-El]
24-08-2014, 15:01
Purtroppo quando gioco a fifa 14 ho dei microscatti allucinanti. Ho aggiornato anche agli ultimi driver nvidia ma niente. in rete ho visto dei video dove giocano a 60fps con la configurazione come la mia ( i7 2670QM 8Gb Ram e GT 540M ).
Ho provato anche a mettere su dettagli medi 1280*760 tutti disattivato ( pannello nvidia impostato su prestazioni ) ma niente microscatti ovunque.

peten
24-08-2014, 16:18
;41437351']Purtroppo quando gioco a fifa 14 ho dei microscatti allucinanti. Ho aggiornato anche agli ultimi driver nvidia ma niente. in rete ho visto dei video dove giocano a 60fps con la configurazione come la mia ( i7 2670QM 8Gb Ram e GT 540M ).
Ho provato anche a mettere su dettagli medi 1280*760 tutti disattivato ( pannello nvidia impostato su prestazioni ) ma niente microscatti ovunque.
Non è che sei in risparmio energetico?

sagacio
25-08-2014, 09:41
;41437351']Purtroppo quando gioco a fifa 14 ho dei microscatti allucinanti. Ho aggiornato anche agli ultimi driver nvidia ma niente. in rete ho visto dei video dove giocano a 60fps con la configurazione come la mia ( i7 2670QM 8Gb Ram e GT 540M ).
Ho provato anche a mettere su dettagli medi 1280*760 tutti disattivato ( pannello nvidia impostato su prestazioni ) ma niente microscatti ovunque.

Credo di aver capito cosa intendi:
-scarica e installa crystal disk info
-aprilo e vai su funzioni-opzioni avanzate-controllo AAM/APM e disabilita Gestione alimentazione avanzata.

Fammi sapere se ha funzionato :cool:



Avete un caddy da consigliarmi? E poi, una volta che aggiungero' un altro hdd, come si comporta il notebook nella gestione della batteria? nel senso che, se usassi il secondo hdd solo per archiviare dati (che usero' giusto saltuariamente), i piatti del disco continueranno a girare sempre, anche quando non lo uso?

peten
25-08-2014, 09:58
Credo di aver capito cosa intendi:
-scarica e installa crystal disk info
-aprilo e vai su funzioni-opzioni avanzate-controllo AAM/APM e disabilita Gestione alimentazione avanzata.

Fammi sapere se ha funzionato :cool:



Avete un caddy da consigliarmi? E poi, una volta che aggiungero' un altro hdd, come si comporta il notebook nella gestione della batteria? nel senso che, se usassi il secondo hdd solo per archiviare dati (che usero' giusto saltuariamente), i piatti del disco continueranno a girare sempre, anche quando non lo uso?


Cosa fa la procedura che hai detto?
Sul mio portatile è , purtroppo, ancora tutto di fabbrica..ho notato che la scheda madre ha l'uscita sata3 mentre il mio hdd è sata2 -> finalmente ho capito da cosa dipende il mio ritardo nelle varie funzioni: cpu a meno di 10% , 2 Gb di ram liberi e si blocca..il mio hdd fa da collo.. deduzione corretta no?


Per il Caddy non ti saprei dire..così su due piedi ti direi che lo tiene sempre alimentato..però non ho mai provato, ne avuto uno

sagacio
25-08-2014, 11:25
Cosa fa la procedura che hai detto?
In pratica disattivando quel controllo, l'hdd diventa leggermente più scattante (serve per limitare il power managment) io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così

saveoursouls
25-08-2014, 12:35
Avete un caddy da consigliarmi? E poi, una volta che aggiungero' un altro hdd, come si comporta il notebook nella gestione della batteria? nel senso che, se usassi il secondo hdd solo per archiviare dati (che usero' giusto saltuariamente), i piatti del disco continueranno a girare sempre, anche quando non lo uso?

Sì! Io ho messo l'840 e l'altro hdd al posto del lettore.
Ho preso un caddy fantastico sulle amazzoni (insieme all'ssd), della icy box che ha il caddy per l'hdd e il caddy per rendere il masterizzatore esterno. costa sulle 30 eur e si chiama Raidsonic Icy Box Ib-Ac 642, è di qualità veramente buona, molto semplice da installare, il case per il masterizzatore è addirittura in un bellissimo alluminio nero (l'unico problemino che ho riscontrato è che il nostro lettore dvd non ha un mascherino "dritto" ma è obliquo ed ho dovuto limare diversi millimetri per farlo stare :muro: , ma a parte quello è perfetto). Te lo consiglio vivamente
Per quanto riguarda la gestione del disco, il secondo hdd se non usato si disattivata automaticamente dopo 10min, ma quello puoi impostarlo come preferisci tu

Spero di esserti stato utile, per altre domande sono qui ;)

alonenero
27-08-2014, 18:03
Cosa fa la procedura che hai detto?
Sul mio portatile è , purtroppo, ancora tutto di fabbrica..ho notato che la scheda madre ha l'uscita sata3 mentre il mio hdd è sata2 -> finalmente ho capito da cosa dipende il mio ritardo nelle varie funzioni: cpu a meno di 10% , 2 Gb di ram liberi e si blocca..il mio hdd fa da collo.. deduzione corretta no?


sicuramente l'hard disk limita molto l'esperienza d'uso di un notebook .. poi se hai ancora il 5400rpm non ne parliamo!

Se però windows si pianta (freeza in gergo) magari con una bel formattone rimettendo windows pulito risolvi parecchio!

peten
27-08-2014, 20:26
sicuramente l'hard disk limita molto l'esperienza d'uso di un notebook .. poi se hai ancora il 5400rpm non ne parliamo!

Se però windows si pianta (freeza in gergo) magari con una bel formattone rimettendo windows pulito risolvi parecchio!
Credo di aver installato più volte Windows che accensioni xD

Ha sempre dato problemi di ritardo nell'avvio dei programmi..credo sia xk l'hdd sia sata2..

Conta che l'ho installato pulito a giugno perché avevo problemi generici con virus e wifi

unoup
28-08-2014, 09:53
Anche a me ha smesso di funzionare il touchpad! Mah, io comincio a pensare a problema hardware.

Purtroppo anche io, visto che non funziona neanche con versione live UBUNTU...Il punto è come risolvere? E' possibile sostituirlo? Quanto costerebbe?Il problema è che ormai l'assistenza tecnica ASUS è in Repubblica Ceca ed il notebook è ovviamente fuori garanzia....

cescom
28-08-2014, 10:31
Il mio portatile è sprovvisto di scheda bluetooth; volendo dotarlo di bluetooth è possibile sostituire la intel centrino n100 con una intel n6235?

Ho già provato con 2 dongle bluetooth ed entrambi hanno problemi (anche su ubuntu):muro:

BunnyRabbit90
29-08-2014, 18:27
Salve ragazzi, è da parecchio che non entro in questo forum ma ora mi serve un vostro consiglio e spero di ricevere aiuto. :)

Ho un Asus x53SV-SX607V quindi modello con 8GB di ram, processore i7 e HDD standard da 500GB, acquistato a dicembre 2011 e ad oggi ancora va benissimo! Ultimamente (da 10 mesi a questa parte) sto utilizzando molto il pc e mi sono reso conto di quanto sia lento! Uso lightroom e photoshop con file abbastanza pesanti .. di conseguenza stavo pensando di cambiare l'HDD con un SSD più performante e re-installare windows 7 in versione pulita e liscia senza personalizzazzione Asus! Non ho mai messo mano a un pc ma guardando qualche video su youtube ho visto che è abbastanza facile sostituirlo, non so però che modello scegliere! su amazon ho trovato questi due, voi cosa consigliate?

- Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite (103€)

- Ocz VTR150-25SAT3-240G Vector HardDisk (160€)

entrambi spediti e venduti dall'Amazzonia!

che poi, pensandoci bene, anche il taglio più piccolo da 160GB potrebbe andare bene visto che il suo originale da 500 lo utilizzerei per i dati in un box esterno.. cosa me ne faccio di 250/256GB?!


ditemi voi ragazzi! inoltre, ho un codice product-key di windows 7 dietro il pc, come posso fare per reinstallare il sistema dopo aver cambiato il disco?

Grazie in anticipo!

alonenero
29-08-2014, 20:40
Credo di aver installato più volte Windows che accensioni xD

Ha sempre dato problemi di ritardo nell'avvio dei programmi..credo sia xk l'hdd sia sata2..

Conta che l'ho installato pulito a giugno perché avevo problemi generici con virus e wifi

misura la velocità del tuo disco con crystal disk mark (http://www.hwupgrade.it/download/scheda/3273/crystaldiskmark/) , il mio 7200 rpm se non sbaglio appena formattato andava sui 120 MB/s .. il tuo sarà probabilmente sui 70-80MB/s .. la velocità massima che raggiunge il SATA2 è sui 300 MB/s quindi il problema non è tanto l'interfaccia dell'hard disk quanto l'hard disk stesso che è una lumaca .. investire oggi 100 euri su un buon SSD migliora di tanto l'esperienza d'uso con il pc .. Ho visto notebook con i3 4gb ram +ssd essere dei fulmini rispetto a degli I7 con 8gb ram con disco originale!

Salve ragazzi, è da parecchio che non entro in questo forum ma ora mi serve un vostro consiglio e spero di ricevere aiuto. :)

Ho un Asus x53SV-SX607V quindi modello con 8GB di ram, processore i7 e HDD standard da 500GB, acquistato a dicembre 2011 e ad oggi ancora va benissimo! Ultimamente (da 10 mesi a questa parte) sto utilizzando molto il pc e mi sono reso conto di quanto sia lento! Uso lightroom e photoshop con file abbastanza pesanti .. di conseguenza stavo pensando di cambiare l'HDD con un SSD più performante e re-installare windows 7 in versione pulita e liscia senza personalizzazzione Asus! Non ho mai messo mano a un pc ma guardando qualche video su youtube ho visto che è abbastanza facile sostituirlo, non so però che modello scegliere! su amazon ho trovato questi due, voi cosa consigliate?

- Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite (103€)

- Ocz VTR150-25SAT3-240G Vector HardDisk (160€)

entrambi spediti e venduti dall'Amazzonia!

che poi, pensandoci bene, anche il taglio più piccolo da 160GB potrebbe andare bene visto che il suo originale da 500 lo utilizzerei per i dati in un box esterno.. cosa me ne faccio di 250/256GB?!


ditemi voi ragazzi! inoltre, ho un codice product-key di windows 7 dietro il pc, come posso fare per reinstallare il sistema dopo aver cambiato il disco?

Grazie in anticipo!

i prezzi dei samsung si son abbassati parecchio perchè sta uscendo la nuova serie 850 pro che sostituirà la 840 pro .. io andrei sul '840 evo che è molto veloce ed è sceso di circa il 30% nell'ultimo periodo.. in alternativa ci sono i crucial (m500 ormai sostituiti dagli mx100 ) sulla stessa fascia di prezzo del samsung evo ma a differenza di questo hanno prestazioni leggermente inferiori (nei bench) ma montano celle MLC che hanno una vita media superiore del triplo del samsung evo ... ma dureranno entrambi piu' del pc .. quindi prendi quello che costa meno ossia l'evo ..
come taglio meglio non lesinare sullo spazio vista la piccola differenza di prezzo : i 250/256 gb sono piu' veloci del 128 gb e soprattutto avendo piu' spazio permettono che non vengano scritte sempre le stesse celle aumentandone di molto la longevita'..

per il codice.. lo inserisci in fase di installazione quando richiesto !

BunnyRabbit90
29-08-2014, 21:01
Grazie mille alonenero, sei stato molto esaustivo. Andrò di Samsung allora! :) vi farò sapere come va!

oressac
31-08-2014, 11:34
Ragazi qualcuno di voi ha mai avuto problemi di sfarfallamento dello schermo? all''improvviso è apparsa anche questa!

luki
31-08-2014, 14:43
Ragazi qualcuno di voi ha mai avuto problemi di sfarfallamento dello schermo? all''improvviso è apparsa anche questa!

Io ho avuto il problema che dalla sera alla mattina si è guastato il pannello lcd.

Nel tuo caso potrebbe anche essere il cavo flat. Dovresti smontare la cornice del monitor e vedere.

Io me la sono cavata con una 50ina di euro prendendo un pannello lcd su ebay e montandomelo da solo.

oressac
01-09-2014, 11:02
Io ho avuto il problema che dalla sera alla mattina si è guastato il pannello lcd.

Nel tuo caso potrebbe anche essere il cavo flat. Dovresti smontare la cornice del monitor e vedere.

Io me la sono cavata con una 50ina di euro prendendo un pannello lcd su ebay e montandomelo da solo.
Vorrei escludere la possibilità che possa essere la scheda video, che mi consigliate? Posso spostare tutto il carico di lavoro dall'integrata alla dedicata?

luki
01-09-2014, 12:35
Vorrei escludere la possibilità che possa essere la scheda video, che mi consigliate? Posso spostare tutto il carico di lavoro dall'integrata alla dedicata?

Collega il pc a un monitor esterno/televisore e vedi se ti fa la stessa cosa.

Tra l'altro se muovi lo schermo il difetto cambia? Se è così potrebbe essere il cavo flat pizzicato.

luki
04-09-2014, 18:45
Ragazzi oggi mi è arrivata una nuova schedina wifi intel centrino 6235.

Il problema è che non riesco a collegarmi al router di casa netgear dgn2200 a 300 mbps.

Rimane sempre a 150 mbps come con la vecchia scheda :(

Nelle proprietà avanzate della scheda, seguendo le guide, ho settato la banda solo su 2,4 GHz e la larghezza di banda su automatica.

Non so più dove sbattere la testa.

Qualcun altro ha provato a sostituire la scheda wifi?

Tra l'altro questa scheda ha anche il bluetooth ma non riesco ad accoppiarmi ne a smartphone ne a tablet :(

roadrunner
05-09-2014, 11:23
Driver corretto? Io per aumentare la banda devo connettermi a 5ghz

MauryK6
05-09-2014, 12:25
Ragazzi oggi mi è arrivata una nuova schedina wifi intel centrino 6235.

Il problema è che non riesco a collegarmi al router di casa netgear dgn2200 a 300 mbps.

Rimane sempre a 150 mbps come con la vecchia scheda :(

Nelle proprietà avanzate della scheda, seguendo le guide, ho settato la banda solo su 2,4 GHz e la larghezza di banda su automatica.

Non so più dove sbattere la testa.

Qualcun altro ha provato a sostituire la scheda wifi?

Tra l'altro questa scheda ha anche il bluetooth ma non riesco ad accoppiarmi ne a smartphone ne a tablet :(


Guarda vorrei farlo pure io e mettere addirittura la 7260 che è AC 867Mbps (così nel futuro sono già avanti) visto che costa solo 5€ di più. Il dubbio mio era "funzionerà bene?"

Comunque installa i driver e fammi sapere. Grazie
https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProdId=3502

Qualcun'altro ha testimonianze?

Rasoiokia
05-09-2014, 13:59
A parte quella 3.0 che si distingue facilmente dal colore, per le altre qualcuno sa come si fa a sapere se sono hi-power o meno ?

luki
05-09-2014, 14:11
Guarda vorrei farlo pure io e mettere addirittura la 7260 che è AC 867Mbps (così nel futuro sono già avanti) visto che costa solo 5€ di più. Il dubbio mio era "funzionerà bene?"

Comunque installa i driver e fammi sapere. Grazie
https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProdId=3502

Qualcun'altro ha testimonianze?

Già installati.

Leggendo ho scoperto che le nuove schede sono più sensibili delle vecchie alle variazioni di segnale wifi. Poi avere antenne interne non aiuta.

Comunque a parità di segnale ho più mbps rispetto la scheda wifi di prima.

luki
05-09-2014, 14:12
Driver corretto? Io per aumentare la banda devo connettermi a 5ghz

Sì e comunque il mio router non è dual band quindi la banda a 5 GHz non viene utilizzata.

roadrunner
05-09-2014, 14:55
Guarda vorrei farlo pure io e mettere addirittura la 7260 che è AC 867Mbps (così nel futuro sono già avanti) visto che costa solo 5€ di più. Il dubbio mio era "funzionerà bene?"



Qualcun'altro ha testimonianze?

Si io, e l'ho gia scritto. Ho già messo la AC7260 e mi trovo benissimo. Zero problemi

roadrunner
05-09-2014, 14:59
Già installati.

Leggendo ho scoperto che le nuove schede sono più sensibili delle vecchie alle variazioni di segnale wifi. Poi avere antenne interne non aiuta.

Comunque a parità di segnale ho più mbps rispetto la scheda wifi di prima.

Probabilmente aggancia con più db il segnale e quindi permette di salire come mbps

Sì e comunque il mio router non è dual band quindi la banda a 5 GHz non viene utilizzata.

Allora ci puoi fare poco. A 2.4 viaggiano in genere meno anche perchè ci sono altre reti che generano interferenze. Da me 8 reti wifi a 2.4 (e quella del vicino pure parecchio forte) mentre a 5 solo la mia :cool:
Prova a scaricare "analizzatore wifi" se hai un cell android oppure inssider4 per pc e valuta il miglior canale di trasmissione

MauryK6
05-09-2014, 15:15
Grazie roadrunner!
Ascolta se il mio router mi fa scegliere 20 o 40 MHz significa che è dual band? o c'è una voce precisa per scegliere i 2.4Ghz e 5Ghz? Non mi sono mai informato a riguardo. Forse i miei non sono Dual Band.

Ho un Belkin Wireless N SURF N300 e un modem router ADB DV2200

Questo è l'ADB DV2200:
http://i57.tinypic.com/iodnow.jpg

Questo è il Belkin Surf N300:
http://i57.tinypic.com/20aotjn.jpg

roadrunner
05-09-2014, 17:36
No non c'entra nulla. Quella è l'ampiezza canale e 20 va bene.

Tu non hai un wifi Dual Band.....quindi solo 2.4ghz e niente 5ghz

luki
05-09-2014, 18:01
Probabilmente aggancia con più db il segnale e quindi permette di salire come mbps



Allora ci puoi fare poco. A 2.4 viaggiano in genere meno anche perchè ci sono altre reti che generano interferenze. Da me 8 reti wifi a 2.4 (e quella del vicino pure parecchio forte) mentre a 5 solo la mia :cool:
Prova a scaricare "analizzatore wifi" se hai un cell android oppure inssider4 per pc e valuta il miglior canale di trasmissione

Grazie del consiglio, ho già utilizzato analizzatore wifi. Per fortuna ho poche reti confinanti.

Comunque sempre meglio della scheda originale è. Poi in generale se prima prendeva 4 tacche su 5 adesso è uguale perchè il router è sempre quello e le antenne del portatile anche.

Però matematica alla mano 90% di segnale a 300mbps è sempre maggiore del 90% a 150 della scheda di prima. Prima era proprio la vecchia scheda che più di 150 non andava.

MauryK6
05-09-2014, 18:12
No non c'entra nulla. Quella è l'ampiezza canale e 20 va bene.

Tu non hai un wifi Dual Band.....quindi solo 2.4ghz e niente 5ghz

Se metto 40 però vado a 150mbps, se metto 20 vado a 72mbps

roadrunner
05-09-2014, 20:38
Intendevo non c'entra nulla coi 5 ghz.
Io setto sempre auto (20/40) perchè così si configura al meglio da solo. Se a 40 va bene senza cadute tienilo cosi. Ti va bene proprio perchè ci son poche reti intorno e quindi poca interferenza

luki
05-09-2014, 20:53
Intendevo non c'entra nulla coi 5 ghz.
Io setto sempre auto (20/40) perchè così si configura al meglio da solo. Se a 40 va bene senza cadute tienilo cosi. Ti va bene proprio perchè ci son poche reti intorno e quindi poca interferenza
Teoricamente non sono meglio i 40 MHz? Infatti coi 20 la velocità dimezza...

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita.

roadrunner
05-09-2014, 21:09
Maggiore la banda ovviamente SI, ma col canale più largo si rischia di trovare maggiori interferenze.
Ripeto, a te dice bene che non reti intorno a disturbare

MauryK6
05-09-2014, 21:24
Ho svariate reti intorno, dipende dall'ora, adesso solo 3 in totale, di cui 2 son mie :D ...in altri momenti anche 10!

cescom
07-09-2014, 11:41
Si io, e l'ho gia scritto. Ho già messo la AC7260 e mi trovo benissimo. Zero problemi

con la ac 7260 funziona anche il bluetooth?

BenArme
07-09-2014, 14:16
Ciao a tutti sto pensando di dare una rinfrescata al mio x53s dato che è ancora con tutto l'hardware di default vecchio stile; quindi 320 gb a 5400 rpm e 4 gb di ram

Io pensavo di montare:

- Crucial Technology CT256MX100SSD1 MX100 HardDisk == 94,31 euro
http://goo.gl/yR5DCv

- Ramozz @ Laptop 2nd Hard Drive DVD Bay Caddy 12.7mm SATA to SATA F ACER/ASUS/DELL/TOSHIBA
http://goo.gl/woJy43 == 13,99 euro

- Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm x2 == 38,61 euro
http://goo.gl/NqJBQa

Per un totale di: 94,31 + 13,99 + 38,61 x2 = 185,52 euro

Per quanto riguarda l'SSD penso proprio di andare sul sicuro, mentre invece per le altre componenti, l'HDD e la Ram, volevo avere una vostra conferma che siano compatibili con il nostro hardware e nel caso se ritenete vi siano marche migliori ad un prezzo più conveniente.
Vi lascio le specifiche della mia RAM attuale:

Module Size: 2048 MBytes
Memory Type: DDR3 SDRAM
Module Type: SO-DIMM
Memory Speed: 666.7 MHz (PC3-10600)
Module Manufacturer: Hynix (Hyundai)
Module Part Number: HMT325S6BFR8C-H9
Module Revision: 12366
Module Serial Number: 1424008234
Module Manufacturing Date: Year: 2011, Week: 11
Module Manufacturing Location: 1
SDRAM Manufacturer: Hynix (Hyundai)
Error Check/Correction: None

Fatemi sapere se sbaglio qualcosa o se va tutto bene....preferirei avere la vostra opinione prima di procedere all'acquisto. Grazie, Ciao.

P.S. Sarebbe bello cambiare anche scheda video =D.

peten
07-09-2014, 18:02
Ciao a tutti sto pensando di dare una rinfrescata al mio x53s dato che è ancora con tutto l'hardware di default vecchio stile; quindi 320 gb a 5400 rpm e 4 gb di ram

Io pensavo di montare:

- Crucial Technology CT256MX100SSD1 MX100 HardDisk == 94,31 euro
http://goo.gl/yR5DCv

- Ramozz @ Laptop 2nd Hard Drive DVD Bay Caddy 12.7mm SATA to SATA F ACER/ASUS/DELL/TOSHIBA
http://goo.gl/woJy43 == 13,99 euro

- Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm x2 == 38,61 euro
http://goo.gl/NqJBQa

Per un totale di: 94,31 + 13,99 + 38,61 x2 = 185,52 euro

Per quanto riguarda l'SSD penso proprio di andare sul sicuro, mentre invece per le altre componenti, l'HDD e la Ram, volevo avere una vostra conferma che siano compatibili con il nostro hardware e nel caso se ritenete vi siano marche migliori ad un prezzo più conveniente.
Vi lascio le specifiche della mia RAM attuale:

Module Size: 2048 MBytes
Memory Type: DDR3 SDRAM
Module Type: SO-DIMM
Memory Speed: 666.7 MHz (PC3-10600)
Module Manufacturer: Hynix (Hyundai)
Module Part Number: HMT325S6BFR8C-H9
Module Revision: 12366
Module Serial Number: 1424008234
Module Manufacturing Date: Year: 2011, Week: 11
Module Manufacturing Location: 1
SDRAM Manufacturer: Hynix (Hyundai)
Error Check/Correction: None

Fatemi sapere se sbaglio qualcosa o se va tutto bene....preferirei avere la vostra opinione prima di procedere all'acquisto. Grazie, Ciao.

P.S. Sarebbe bello cambiare anche scheda video =D.
Per il Caddy non ti so aiutare..mai montati e non li trovo nemmeno utili...
Per l' ssd perché pensi di andare sul sicuro? Mi interessa come ragionamento perché anche io ne devo prendere uno..puntavo all' 840 evo perché è il più veloce ed ha anche la protezione per l'interruzione di corrente (se ricordo bene) sennò il v300(?) della kingston, molto più lento ma anche economico...

Per le ram: fai dannatamente attenzione.. guarda il modello della SCHEDA MADRE (mb) del tuo x53s e cercala sul sito corsair.. io comprai la stessa ram che hai linkato tu su ebay ad un asta..2*4Gb a 44.50 euro..per poi scoprire che non erano compatibili con la mia mb..il pc partiva ma ogni tanto crashava tutto.. le ho dovute rivendere e per fortuna sono rientrato della spesa.. (memtest 86 le dava perfettamente funzionanti..)
Quindi guarda quali sono compatibili col tuo PC e poi cerca su ebay qualche asta :) risparmieresti molto

J^quit
08-09-2014, 09:40
ciao a tutti

se installo W8 formattando W7 che ho sù, perdo il turbo boost?

peten
08-09-2014, 10:13
ciao a tutti

se installo W8 formattando W7 che ho sù, perdo il turbo boost?
Sinceramente non saprei..la tecnologia del turbo dovrebbe essere con i driver no? Controlla nella sezione driver di asus relativa a w8

J^quit
08-09-2014, 10:33
Sinceramente non saprei..la tecnologia del turbo dovrebbe essere con i driver no? Controlla nella sezione driver di asus relativa a w8

C'è il power4gear ma non il turbo boost

non so se il turbo boost è sul bios, non ci capisco moltissimo

peten
08-09-2014, 11:06
C'è il power4gear ma non il turbo boost

non so se il turbo boost è sul bios, non ci capisco moltissimo
Devi guardare nei driver del processore..il turbo è tecnologia intel..quindi sezione cpu/processore

J^quit
08-09-2014, 11:16
nella sezione notebook il turbo boost c'è solo per windows 7

peten
08-09-2014, 12:10
nella sezione notebook il turbo boost c'è solo per windows 7
Mmmmm...volendo puoi provare a installarlo lo stesso..non assicuro nulla però

J^quit
08-09-2014, 12:29
ma nessuno ci ha installato l'8? impossibile :D

roadrunner
08-09-2014, 14:51
con la ac 7260 funziona anche il bluetooth?

Si, perfettamente

BenArme
08-09-2014, 15:09
Per il Caddy non ti so aiutare..mai montati e non li trovo nemmeno utili...
Per l' ssd perché pensi di andare sul sicuro? Mi interessa come ragionamento perché anche io ne devo prendere uno..puntavo all' 840 evo perché è il più veloce ed ha anche la protezione per l'interruzione di corrente (se ricordo bene) sennò il v300(?) della kingston, molto più lento ma anche economico...

Per le ram: fai dannatamente attenzione.. guarda il modello della SCHEDA MADRE (mb) del tuo x53s e cercala sul sito corsair.. io comprai la stessa ram che hai linkato tu su ebay ad un asta..2*4Gb a 44.50 euro..per poi scoprire che non erano compatibili con la mia mb..il pc partiva ma ogni tanto crashava tutto.. le ho dovute rivendere e per fortuna sono rientrato della spesa.. (memtest 86 le dava perfettamente funzionanti..)
Quindi guarda quali sono compatibili col tuo PC e poi cerca su ebay qualche asta :) risparmieresti molto

Per il crucial mx100 penso sia il migliore per tecnologia ( MLC ) e prezzo....insomma è quello bene o male con il prezzo migliore e con l'ultima tecnologia in commercio.... e non dimentichiamoci che le Memorie della crucial le sviluppa STM quindi supportiamo anche un ditta presente anche nel nostro paese e nota per qualità ed affidabilità.

luki
08-09-2014, 15:47
ciao a tutti

se installo W8 formattando W7 che ho sù, perdo il turbo boost?
Il turbo boost è una specifica hardware del processore.
Non servono driver. Devi solo impostare il profilo energetico di windows per permettere alla CPU di raggiungere il 100% della potenza. Di default è già cosi.
Io appena formattato senza neanche i driver del chipset avevo il turbo boost attivo.

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita.

peten
08-09-2014, 16:27
Il turbo boost è una specifica hardware del processore.
Non servono driver. Devi solo impostare il profilo energetico di windows per permettere alla CPU di raggiungere il 100% della potenza. Di default è già cosi.
Io appena formattato senza neanche i driver del chipset avevo il turbo boost attivo.

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita.
Ti ringrazio, anche se non serviva a me è comunque una cosa utile da sapere.. in effetti mi stavo perdendo nel sito asus

luki
08-09-2014, 17:30
Attenzione che di default con l'uso a batteria il turbo boost è disattivato a meno che non entriate nelle opzioni energetiche di windows e impostate la cpu al 100% anche con uso a batteria.

Però questa cosa consuma più batteria.

alonenero
09-09-2014, 18:50
Ciao a tutti sto pensando di dare una rinfrescata al mio x53s dato che è ancora con tutto l'hardware di default vecchio stile; quindi 320 gb a 5400 rpm e 4 gb di ram

Io pensavo di montare:

- Crucial Technology CT256MX100SSD1 MX100 HardDisk == 94,31 euro
http://goo.gl/yR5DCv

- Ramozz @ Laptop 2nd Hard Drive DVD Bay Caddy 12.7mm SATA to SATA F ACER/ASUS/DELL/TOSHIBA
http://goo.gl/woJy43 == 13,99 euro

- Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm x2 == 38,61 euro
http://goo.gl/NqJBQa

Per un totale di: 94,31 + 13,99 + 38,61 x2 = 185,52 euro

Per quanto riguarda l'SSD penso proprio di andare sul sicuro, mentre invece per le altre componenti, l'HDD e la Ram, volevo avere una vostra conferma che siano compatibili con il nostro hardware e nel caso se ritenete vi siano marche migliori ad un prezzo più conveniente.
Vi lascio le specifiche della mia RAM attuale:

Module Size: 2048 MBytes
Memory Type: DDR3 SDRAM
Module Type: SO-DIMM
Memory Speed: 666.7 MHz (PC3-10600)
Module Manufacturer: Hynix (Hyundai)
Module Part Number: HMT325S6BFR8C-H9
Module Revision: 12366
Module Serial Number: 1424008234
Module Manufacturing Date: Year: 2011, Week: 11
Module Manufacturing Location: 1
SDRAM Manufacturer: Hynix (Hyundai)
Error Check/Correction: None

Fatemi sapere se sbaglio qualcosa o se va tutto bene....preferirei avere la vostra opinione prima di procedere all'acquisto. Grazie, Ciao.

P.S. Sarebbe bello cambiare anche scheda video =D.

se guardi in firma ho da anni montato quel modulo corsair insieme alla hynix e non ho mai avuto problemi .. quindi risparmiati di prenderne 2.

sul consiglio successivo dell'utente di prenderle su ebay io te lo sconsiglio ; prendi su amazon.. la ram è un componente delicato e al minimo problema puoi chiedere immediata sostituzione o rimborso.

per il caddy quello va benissimo .. se ti serve pero' anche il lettore ottico (ogni tanto) puoi prendere un modello raidsonic icybox (http://www.amazon.it/Raidsonic-Icy-Box-Adattat-Estensione/dp/B007IXPQMY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410285172&sr=8-1&keywords=raidsonic+icy+box+ib-ac+642) che nella confezione ha due caddy : uno per l'hard disk e poi un case esterno per il lettore ottico che diventerebbe USB cosi' non perdi una periferica.

Per l'ssd : l'mx100 sulla carta è davvero ottimo .. ma usando un nuovo processo produttivo potrebbe ancora rivelare qualche sorpresina .. se vuoi andare sul collaudato samsung 840 evo(che ha subito un notevole ribasso per l'uscita della serie 850 pro) sicuramente non sbaglierai .. monta celle TLC che durerebbero 1/3 delle MLC dell'mx100 . Inoltre quest'ultimo ha protezione dai corto circuiti e altre feature che mancano al samsung evo che con un sistema di cache riesce a ottenere risultati migliori nei bench.. ma nell'uso comune non noteresti differenze.. Quindi la scelta è ardua. Io andrei su crucial comunque.. o se il budget lo permettesse sul sempre ottimo samsung 840 pro (magari investi li il risparmio della ram).

ciao a tutti

se installo W8 formattando W7 che ho sù, perdo il turbo boost?

come ti hanno detto il turbo boost è una feature della cpu che non dipende dal SO .. ma come diciamo da anni per evitare inutile surriscaldamento meglio impostare la frequenza cpu al 99% e tenerlo disabilitato .. serve solo a fare partire la ventola a razzo .. a meno che non sia necessaria particolare potenza e in quel caso si puo' switchare su un profilo prestazioni massime creato ad hoc.

cescom
10-09-2014, 09:38
Si, perfettamente

Ciao, scusa se rompo ancora, su amazon ho visto che ci sono 2 versioni: una con tre serie di connettori, una con due; tu quale hai?

Qualche giorno fa ho aperto il notebook (solo dove c'è la scheda wireless)
e ho visto che ha solo un'antenna, può funzionare comunque?:)

roadrunner
10-09-2014, 11:02
Oddio mi cogli impreparato. Io ho preso quella in vendita su amazon. Montata e via

cescom
10-09-2014, 12:30
Oddio mi cogli impreparato. Io ho preso quella in vendita su amazon. Montata e via
Ha ha OK ricordi per caso il numero di antenne?
Il tuo PC aveva già il bluetooth?:)

roadrunner
10-09-2014, 13:38
2 antenne e non aveva il BT.

Ora col nuovo driver appena installato ho qualche problema alla riattivazione del wifi dopo la sospensione. Ho fatto il rollback al driver di luglio

J^quit
10-09-2014, 14:41
come ti hanno detto il turbo boost è una feature della cpu che non dipende dal SO .. ma come diciamo da anni per evitare inutile surriscaldamento meglio impostare la frequenza cpu al 99% e tenerlo disabilitato .. serve solo a fare partire la ventola a razzo .. a meno che non sia necessaria particolare potenza e in quel caso si puo' switchare su un profilo prestazioni massime creato ad hoc.

ringrazio te per ringraziare tutti :)

a me servirebbe però potenza (lo uso per renderizzare) vedrò la strada migliore :)

intanto ci sono disegni di mod? tipo pannelli inferiori forati per la dissipazione diretta?

alonenero
10-09-2014, 18:04
ringrazio te per ringraziare tutti :)

a me servirebbe però potenza (lo uso per renderizzare) vedrò la strada migliore :)

intanto ci sono disegni di mod? tipo pannelli inferiori forati per la dissipazione diretta?

allora quando fai render imposti cpu max 100% (o meglio il profilo massime prestazioni).. per l'uso comune puoi tranquillamente impostarla al 99% come max in un profilo bilanciato.

in teoria il note tira l'aria da sopra la tastiera ... puoi comunque prendere una base ventilata che aiuta il ricircolo . Io ne ho una della coolermaster che è abbastanza comoda.Ora è disponibile la versione plus con qualche miglioria.

la cosa comoda è che puoi posizionare le ventole tramite dei clipper a molla direttamente sotto le feritorie del notebook , il che lo rende migliore delle basi con una sola ventola al centro messa a caso!

Notepal U2 Plus (http://www.amazon.it/Cooler-Master-NotePal-Plus--laptop/dp/B00C1L899A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410368550&sr=8-1&keywords=notepal+u2)

Rasoiokia
10-09-2014, 20:16
Qualcuno sa come si fa ad impostare il bloc num all' avvio ?

Per i desktop si mettono 2 delle chiavi di registro a "2" ma qui una delle chiavi ha un valore strano con vari numeri (credo sia dovuto ai tasti funzione) :muro:

cescom
11-09-2014, 16:19
Cambiando scheda wireless c'è qualche rischio di bruciare qualcosa?

luki
11-09-2014, 17:58
Cambiando scheda wireless c'è qualche rischio di bruciare qualcosa?

Se monti giusta quella nuova no.
Più che altro controlla di collegare bene i due cavi dell'antenna, perchè all'interno vi passa corrente e se fanno massa con la scheda madre la bruci.

roadrunner
12-09-2014, 15:42
2 antenne e non aveva il BT.

Ora col nuovo driver appena installato ho qualche problema alla riattivazione del wifi dopo la sospensione. Ho fatto il rollback al driver di luglio

Col driver rollback sparito problema al riavvio dalla sospensione

luki
12-09-2014, 17:23
Piccolo chiarimento.

Per il bluetooth due antenne vanno più che bene, in quanto la scheda è una sola e ha incorporati sia wifi sia bluetooth.

I portatili con più antenne, mi vengono in mente gli hp, sono quelli che hanno scheda wifi e bluetooth separate, e quindi per forza di cose devono avere antenne separate.

alonenero
13-09-2014, 11:01
un update sulla batteria che avevo acquistato qualche mese fa..
Ho installato battery care per tenere traccia dei cicli di carica / scarica.

Ne ho fatto circa 30 parziali (evitando di prosciugare completamente la batteria) e l'usura è ancora allo zero % . Questo mi fa ben sperare sulla qualità delle celle.

devo provvedere alla calibrazione perchè ancora non l'ho fatta per bene... comunque supera le 2 ore tranquillamente con uso quale wifi+visione film.

Rasoiokia
13-09-2014, 11:41
un update sulla batteria che avevo acquistato qualche mese fa..
Ho installato battery care per tenere traccia dei cicli di carica / scarica.

Ne ho fatto circa 30 parziali (evitando di prosciugare completamente la batteria) e l'usura è ancora allo zero % . Questo mi fa ben sperare sulla qualità delle celle.

devo provvedere alla calibrazione perchè ancora non l'ho fatta per bene... comunque supera le 2 ore tranquillamente con uso quale wifi+visione film.

La mia (originale) ultimamente sta dando segni di poca durata :muro: , mi potresti linkare / ricordare la procedura di calibrazione , nel caso possa essere utile per "resettare"/Prolungare un po' la vita ...prima di cambiarla ?

BenArme
13-09-2014, 12:23
se guardi in firma ho da anni montato quel modulo corsair insieme alla hynix e non ho mai avuto problemi .. quindi risparmiati di prenderne 2.


per il caddy quello va benissimo .. se ti serve pero' anche il lettore ottico (ogni tanto) puoi prendere un modello raidsonic icybox (http://www.amazon.it/Raidsonic-Icy-Box-Adattat-Estensione/dp/B007IXPQMY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410285172&sr=8-1&keywords=raidsonic+icy+box+ib-ac+642) che nella confezione ha due caddy : uno per l'hard disk e poi un case esterno per il lettore ottico che diventerebbe USB cosi' non perdi una periferica.



RAM: Il problema è che io attualmente ho due moduli da 2gb quindi per metterne 8 devo cambiarli per forza entrambi.

HDD: Non credo proprio che possa mai servirmi il lettore...anche perchè ormai si può far tutto con una chiavetta USB....e poi al limite sono due viti rimmetterlo.

SSD: Sono convinto per l'mx-100....prodotto valido ed in più supportiamo la nostra ST-Microelectronics che non se la passa bene.

alonenero
15-09-2014, 09:10
La mia (originale) ultimamente sta dando segni di poca durata :muro: , mi potresti linkare / ricordare la procedura di calibrazione , nel caso possa essere utile per "resettare"/Prolungare un po' la vita ...prima di cambiarla ?

più che altro la calibrazione serve a far riconoscere al SO la vera capacità residua .. per evitare che ti si spenga di botto al 40% di carica (come succedeva con la vecchia che era proprio andata .. e durava 10 minuti).

COn software come aida64 o CPUID hwmonitor puoi vedere l'usura della batteria che ne indica il degrado.

trovi diverse guide e tecniche sul web , basta che fai una ricerca.

La cosa principale è fare scaricare completamente la batteria a zero (quindi profilo energetico che non lo mandi in sospensione prima), magari lasciarla riposare una decina di minuti a note spento , ricaricare completamente a note spento per diverse ore , accendere il note con l'alimentatore collegato.. e dovrebbe calibrarsi ..

Rasoiokia
15-09-2014, 15:04
più che altro la calibrazione serve a far riconoscere al SO la vera capacità residua .. per evitare che ti si spenga di botto al 40% di carica (come succedeva con la vecchia che era proprio andata .. e durava 10 minuti).

COn software come aida64 o CPUID hwmonitor puoi vedere l'usura della batteria che ne indica il degrado.

trovi diverse guide e tecniche sul web , basta che fai una ricerca.

La cosa principale è fare scaricare completamente la batteria a zero (quindi profilo energetico che non lo mandi in sospensione prima), magari lasciarla riposare una decina di minuti a note spento , ricaricare completamente a note spento per diverse ore , accendere il note con l'alimentatore collegato.. e dovrebbe calibrarsi ..

Ma se mando a zero con notebook acceso e senza sospensione , non rischio perdita di dati all SSD ?

Vuol dire che il il portatile morirebbe di colpo restando senza corrente :eek:

alonenero
16-09-2014, 08:51
Ma se mando a zero con notebook acceso e senza sospensione , non rischio perdita di dati all SSD ?

Vuol dire che il il portatile morirebbe di colpo restando senza corrente :eek:

se hai ssd puoi impostare spegnimento sospensione impostando un valore basso di batteria (2%) e poi magari farlo scaricare lasciandolo in standby bios

korrado83
16-09-2014, 09:20
Ciao sono un felice possessore del k53sv-130v con:
windows 8.1 64 bit
2630QM con il bios modded ;)
8 GB di ram
HD 750GB
...

è possibile portare la ram a 16 gb? e se si quali devono essere i banchi da comprare (se non erro il max è 8gb), HD? occorre fare particolari settaggi al bios per questo upgrade?

grazie :D

unoup
16-09-2014, 10:31
Ciao ragazzi. Potete darmi una mano?

Su X53S ho Windows 8.1 già da tempo...In passato più di una volta si è presentato un malfunzionamento del touchpad Synaptics: non rispondeva più ai comandi, ma sono riuscito sempre a risolvere reinstallando i driver, disattivando o rimuovendo la periferica...
Questa volta, come al solito, dalla sera alla mattina senza far nulla, ha deciso di non funzionare più, ma a nulla sono servite le operazioni effettuate in passato. Ho anche ripristinato il sistema a una configurazione precedente, aggiornato i driver dal sito ASUS, ripristinato dal BIOS la configurazione di default verificando che la periferica li fosse abilitata ed aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile.
In gestione periferiche risulta tra le periferiche nascoste con punto esclamativo giallo e codice errore 24: questa periferica non è presente, non funziona correttamente o non dispone di tutti i driver installati.
Il fatto che possa trattarsi di un malfunzionamento hardware non mi convince: non è la prima volta che succede e poi in qualche modo il problema rientra e non si verifica più per lungo tempo...d'altro canto la cosa strana è che non risponde neanche da versione Live Ubuntu...
Per il momento sto andando di mouse USB...

Qualcuno ha avuto analogo problema e/o ha qualche idea/suggerimento per risolvere?

PS: come mai da identificazione automatica del prodotto risulta come K53S anche se è marchiato X53S (ho comunque visto che tra i due modelli non ci sono differenze a livello di bios, utility e driver)?



Anche a me ha smesso di funzionare il touchpad! Mah, io comincio a pensare a problema hardware.




Purtroppo anche io, visto che non funziona neanche con versione live UBUNTU...Il punto è come risolvere? E' possibile sostituirlo? Quanto costerebbe?Il problema è che ormai l'assistenza tecnica ASUS è in Repubblica Ceca ed il notebook è ovviamente fuori garanzia....




Qualcuno sa darmi una mano in proposito?

voit
16-09-2014, 11:00
Ciao sono un felice possessore del k53sv-130v con:
windows 8.1 64 bit
2630QM con il bios modded ;)
8 GB di ram
HD 750GB
...

è possibile portare la ram a 16 gb? e se si quali devono essere i banchi da comprare (se non erro il max è 8gb), HD? occorre fare particolari settaggi al bios per questo upgrade?

grazie :D

a cosa vi serve la ram a 16gb (a meno che non usi la macchina per operazioni particolari, ma dubito a quel punto usare questo modello) :fagiano: pensa a sostituire il disco con un ssd!

unoup
16-09-2014, 11:04
a cosa vi serve la ram a 16gb (a meno che non usi la macchina per operazioni particolari, ma dubito a quel punto usare questo modello) :fagiano: pensa a sostituire il disco con un ssd!

16GB non credo siano supportati....Massimo 8GB

peten
16-09-2014, 12:53
Un tizio mise 16 gb di ram...col cerca dovresti trovarlo...ma non so con quale schedamadre..se x53 o k53..

Rasoiokia
16-09-2014, 13:28
se hai ssd puoi impostare spegnimento sospensione impostando un valore basso di batteria (2%) e poi magari farlo scaricare lasciandolo in standby bios

ok grazie proverò così .

Intanto illuminami su che batteria hai comprato ?
Ho letto in giro che c'è un sito che vende le Duracell per tutti i notebook

cescom
17-09-2014, 17:03
ok grazie proverò così .

Intanto illuminami su che batteria hai comprato ?
Ho letto in giro che c'è un sito che vende le Duracell per tutti i notebook

Io l'ho comprata da electrosaldi da 55mAh una settimana e mezza fa, è arrivata con usura 1,20% (secondo batterycare) ed è ancora così, il problema è stato il ritardo (più di una settimana)

alonenero
18-09-2014, 08:35
ok grazie proverò così .

Intanto illuminami su che batteria hai comprato ?
Ho letto in giro che c'è un sito che vende le Duracell per tutti i notebook

se guardi i post addietro trovi anche i link .. lo shop è su ebay .
Mi sono lamentato parecchio con loro solo per la capacità erroneamente riportata in annuncio . Sulla qualità/prezzo pare buona .

Rasoiokia
18-09-2014, 09:37
Io l'ho comprata da electrosaldi da 55mAh una settimana e mezza fa, è arrivata con usura 1,20% (secondo batterycare) ed è ancora così, il problema è stato il ritardo (più di una settimana)


Ma intendi 5500 non 55 :eek:

Tra parentesi io ne vedo una da 5200mAh e una da 7800mAh quella da 5500 non la trovo.

Bacca1
20-09-2014, 10:35
Salve a tutti..

Se qualcuno possiede il modello con I72630QM + GT540M e ha cambiato la pasta termica potrebbe per favore dirmi che temperature raggiunge con test di stabilità di sistema di Aida64 v460 dopo 4 minuti (tenendo spuntato le voci stress CPU e stress GPU)

Volevo cercare di capire se è giunta l'ora di cambiare la pasta termica e se effettivamente il risultato è tangibile..

Infatti ho notato di recente che usandolo in full load con sia CPU che GPU operativi, la CPU và a 99°C in 3 minuti e a quel punto giustamente inizia ad andare in throttling (la cosa però mi preoccupa relativamente in quanto in realtà per il momento si limita a scalare dinamicamente da 2.6ghz di turbo (max frequenza con tutti i core attivi) a 2.2ghz per poi tornare a 2.6ghz mantenendo quindi così la temperatura fissa a 99°C, quindi rimane sempre comunque fisso sopra le frequenze massime di default, e per un portatile non da gaming, senza griglie di aereazione sotto la scocca lo ritengo già comunque un buon risultato) però dato che FSX è un'applicazione CPU limited se c'è del margine con le temperature riuscirei anche a recuperare quei 200mhz senza contare il vantaggio di non avere un sistema sempre sul ciglio del baratro termico..

Ringraziando in anticipo per la disponibilità se qualcuno potrà darmi le risposte che cerco (numeri alla mano)..

Rasoiokia
20-09-2014, 11:56
più che altro la calibrazione serve a far riconoscere al SO la vera capacità residua .. per evitare che ti si spenga di botto al 40% di carica (come succedeva con la vecchia che era proprio andata .. e durava 10 minuti).

COn software come aida64 o CPUID hwmonitor puoi vedere l'usura della batteria che ne indica il degrado.

trovi diverse guide e tecniche sul web , basta che fai una ricerca.

La cosa principale è fare scaricare completamente la batteria a zero (quindi profilo energetico che non lo mandi in sospensione prima), magari lasciarla riposare una decina di minuti a note spento , ricaricare completamente a note spento per diverse ore , accendere il note con l'alimentatore collegato.. e dovrebbe calibrarsi ..

scaricato CPUID hwmonitor dove e come vedo il "degrado" della batteria ?

Se si tratta di "wear Level" dice 17% ...come va interpretato ?

luca29t
20-09-2014, 14:03
ragazzo sono inprocinto di vendere il mio perfetto se a qualcuno interessa pm,solo consegna mano

Rasoiokia
20-09-2014, 14:57
sapete dirmi dove trovo esattamente il tipo di chip realtek audio nel mio modello in particolare x53sv-sx600v ?

Edit:
Mi rispondo da solo
ALC269

link al produttore:
http://218.210.127.131/products/productsView.aspx?Langid=1&PFid=27&Level=5&Conn=4&ProdID=166

peten
20-09-2014, 15:51
Salve a tutti..

Se qualcuno possiede il modello con I72630QM + GT540M e ha cambiato la pasta termica potrebbe per favore dirmi che temperature raggiunge con test di stabilità di sistema di Aida64 v460 dopo 4 minuti (tenendo spuntato le voci stress CPU e stress GPU)

Volevo cercare di capire se è giunta l'ora di cambiare la pasta termica e se effettivamente il risultato è tangibile..

Infatti ho notato di recente che usandolo in full load con sia CPU che GPU operativi, la CPU và a 99°C in 3 minuti e a quel punto giustamente inizia ad andare in throttling (la cosa però mi preoccupa relativamente in quanto in realtà per il momento si limita a scalare dinamicamente da 2.6ghz di turbo (max frequenza con tutti i core attivi) a 2.2ghz per poi tornare a 2.6ghz mantenendo quindi così la temperatura fissa a 99°C, quindi rimane sempre comunque fisso sopra le frequenze massime di default, e per un portatile non da gaming, senza griglie di aereazione sotto la scocca lo ritengo già comunque un buon risultato) però dato che FSX è un'applicazione CPU limited se c'è del margine con le temperature riuscirei anche a recuperare quei 200mhz senza contare il vantaggio di non avere un sistema sempre sul ciglio del baratro termico..

Ringraziando in anticipo per la disponibilità se qualcuno potrà darmi le risposte che cerco (numeri alla mano)..
Io ho cambiato la pasta termica di recente...il test che dici tu non lo faccio, non voglio raggiungere quelle temperature...
Prima: giocavo a league of legend, settaggi al minimo e cpu 99%..superava i 90°
Dopo: gioco a settaggi medi, cpu 100 e raggiungo appena gli 80°
scaricato CPUID hwmonitor dove e come vedo il "degrado" della batteria ?

Se si tratta di "wear Level" dice 17% ...come va interpretato ?
Significa che la batteria ha perso il 17% di bontà, efficienza, capacità...di preciso non so a cosa faccia riferimento, perché non so come la calcoli quella percentuale li.. però è come dire che il 17% della tua batteria è rovinato o inutilizzabile...quindi il wear level bisogna tenerlo il più basso possibile

Rasoiokia
20-09-2014, 15:53
Io ho cambiato la pasta termica di recente...il test che dici tu non lo faccio, non voglio raggiungere quelle temperature...
Prima: giocavo a league of legend, settaggi al minimo e cpu 99%..superava i 90°
Dopo: gioco a settaggi medi, cpu 100 e raggiungo appena gli 80°

Significa che la batteria ha perso il 17% di bontà, efficienza, capacità...di preciso non so a cosa faccia riferimento, perché non so come la calcoli quella percentuale li.. però è come dire che il 17% della tua batteria è rovinato o inutilizzabile...quindi il wear level bisogna tenerlo il più basso possibile

OK ma il 17% è molto/poco ? quando si deve considerare il cambio della batteria ?

Bacca1
20-09-2014, 16:14
.

Bacca1
20-09-2014, 16:27
@peten

Grazie, nessun problema e grazie ancora per la risposta; il bench era un riferimento in modo da avere dei dati precisi, il mio con fsx le raggiunge anche giocando intensamente non solo in quel bench quindi se il gioco sfrutta tutta la potenza il risultato è il medesimo (tanto più dei 100°C il pc non dovrebbe andare per via del sistema di controllo temperature intel e ha 105°C in ogni caso si spegne per autoprotezione)

Però ti sarei veramente grato se potessi controllarmi le frequenze con cui lavora durante il gioco in modo da capire se i dati sono raffrontabili.. (perchè se lavora più in basso o cala dinamicamente molto spesso durante quel gioco il confronto non è attendibile) Un qualsiasi programma che ti disegna il grafico dell'andamento della frequenza in tempo reale della CPU servirà allo scopo.

Comunque dalla tua esperienza già capisco che cambiando il dentrifricio che spacciano per pasta termica 10°C si tolgono; che cosa hai usato come pasta?

peten
21-09-2014, 11:08
OK ma il 17% è molto/poco ? quando si deve considerare il cambio della batteria ?
Io ho il 17% di wear level e riesco a vedere un intero film in streaming e a finire con un 10-20% di carica residua...
Sostanzialmente regge 2 ore di film in streaming...

Dipende da cosa ci devi fare tu con la batteria...io la uso solo da sdraiato nel letto o in giro per la casa..quindi mi deve almeno durare un film (nuova unità di misura xD)

Comunque la dovrai cambiare quando si spegnerà da solo senza motivo è senza avvisi..se la vuoi cambiare prima significa che non ti basta l'autonomia che ti può offrire...
Ergo dipende da te, non te lo posso dire io :)
@peten

Grazie, nessun problema e grazie ancora per la risposta; il bench era un riferimento in modo da avere dei dati precisi, il mio con fsx le raggiunge anche giocando intensamente non solo in quel bench quindi se il gioco sfrutta tutta la potenza il risultato è il medesimo (tanto più dei 100°C il pc non dovrebbe andare per via del sistema di controllo temperature intel e ha 105°C in ogni caso si spegne per autoprotezione)

Però ti sarei veramente grato se potessi controllarmi le frequenze con cui lavora durante il gioco in modo da capire se i dati sono raffrontabili.. (perchè se lavora più in basso o cala dinamicamente molto spesso durante quel gioco il confronto non è attendibile) Un qualsiasi programma che ti disegna il grafico dell'andamento della frequenza in tempo reale della CPU servirà allo scopo.

Comunque dalla tua esperienza già capisco che cambiando il dentrifricio che spacciano per pasta termica 10°C si tolgono; che cosa hai usato come pasta?
La pasta non so..me l'ha prestata un mio amico..ma non penso fosse qualcosa di rinomato..la classica siringa anonima..
io non sono in grado di consigliare in questo campo...

Per il programma...non posso fare un confronto tra prima e dopo quindi non avrebbe senso xD poi non ho capito un' h di quello che mi hai chiesto :) :D

Importante..non so se tu abbia o no un ssd..nel caso tu non lo abbia guarda le specifiche dell'hhd di fabbrica...il mio è un sata2 -_- e ora non so se prendere 120 gb o 250 gb di ssd.......stupidi soldi ç_ç

Rasoiokia
21-09-2014, 15:22
Mi accontento e la tengo allora :D

cescom
21-09-2014, 16:26
Ma intendi 5500 non 55 :eek:

Tra parentesi io ne vedo una da 5200mAh e una da 7800mAh quella da 5500 non la trovo.

Si scusa non so che tasti ho schiacciato :D da 5200

Rasoiokia
21-09-2014, 20:50
Si scusa non so che tasti ho schiacciato :D da 5200

:cincin:

alonenero
22-09-2014, 08:15
Mi accontento e la tengo allora :D

infatti :D è inutile cambiarla adesso .. la mia originale era al 17% nemmeno dopo un anno . l'ho sostituita quando durava si e no 10 minuti e si spegneva di botto con un usura del 60%.

@peten

Grazie, nessun problema e grazie ancora per la risposta; il bench era un riferimento in modo da avere dei dati precisi, il mio con fsx le raggiunge anche giocando intensamente non solo in quel bench quindi se il gioco sfrutta tutta la potenza il risultato è il medesimo (tanto più dei 100°C il pc non dovrebbe andare per via del sistema di controllo temperature intel e ha 105°C in ogni caso si spegne per autoprotezione)

Però ti sarei veramente grato se potessi controllarmi le frequenze con cui lavora durante il gioco in modo da capire se i dati sono raffrontabili.. (perchè se lavora più in basso o cala dinamicamente molto spesso durante quel gioco il confronto non è attendibile) Un qualsiasi programma che ti disegna il grafico dell'andamento della frequenza in tempo reale della CPU servirà allo scopo.

Comunque dalla tua esperienza già capisco che cambiando il dentrifricio che spacciano per pasta termica 10°C si tolgono; che cosa hai usato come pasta?


anche io al più presto devo eseguire la sostituzione : penso che almeno ogni 2 anni sia manutenzione necessaria .. con il mio i5 arrivo anche a 75° in navigazione !

c'è un colorito topic sulle paste termiche in forum .. prenderò una che consigliano li tipo questa (http://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilit%C3%A0/dp/B0045JCFLY). Risparmiare su qualcosa che costa poco non ha molto senso.

da un feedback nei commenti di amazzone cita modello k53sv
Questa recensione è su: ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilità prolungata (Personal computer)
La fama precede questa pasta termica. Ho appena finito di applicarla su processore e scheda video del mio laptop (Asus K53sv, in breve Intel I7 e nVidia GT 540M). Ho fatto lo stesso benchmark che utilizzavo prima di applicarla, e devo dire che il gain è stato ottimo: circa 10° in meno. Consigliata. PS: dicono che la precedente versione (la MX-2) sia ancora più performante!

Rasoiokia
22-09-2014, 08:27
infatti :D è inutile cambiarla adesso .. la mia originale era al 17% nemmeno dopo un anno . l'ho sostituita quando durava si e no 10 minuti e si spegneva di botto con un usura del 60%.


Il fatto strano che oggi ho lanciato nuovamente il programma e mi dice 15% :eek:

Come è possibile ? che fa migliora ?

peten
22-09-2014, 08:59
Il fatto strano che oggi ho lanciato nuovamente il programma e mi dice 15% :eek:

Come è possibile ? che fa migliora ?
Come dicevo prima non so come calcoli questa percentuale...secondo me ci può stare che il valore oscilli..significa che non è ancora al 17% reale di usura...la mia è stata al 11% per mesi..poi un giorno l'ho dimenticata ed salita al 17% in un giorno solo..


Per la pasta sono d'accordo con te..ma era la mia prima volta e mi sono affidato a lui xD di queste cose ne sa più di me e quindi non potevo arrivare con una pasta termica xD
Cmq si, quando lo farò io o quando mi farò il fisso userò qualcosa di "famoso" , i risultati saranno certamente migliori

Bacca1
25-09-2014, 20:25
@peten

Un'ultima cosa, mi potresti dire la temperatura in condizioni base, cioè con nessun programma aperto? grazie :)

peten
25-09-2014, 23:12
Fortemente altalenanti...forse perché io monto un hdd sata2 (la cacata che era insieme al pc) e si avvia dai 50 ai 60 gradi...ora lo tengo sempre collegato via hdmi al monitor sulla scrivania quindi è un pò più caldo all'avvio..uso anche una basetta ventilata (dei cinesi) che fa solo effetto placebo sulla mia persona..dubito abbia qualche effetto sulla temperatura..

Ho raggiuno temperature molto elevate con memtest 86.. una distro per testare le ram all'avvio (quindi senza Windows) ... non ricordo se avevo raggiunto 86 oppure 96 gradi

Bacca1
26-09-2014, 09:10
Ok, beh sono anche lì 10°c in meno io stò sui 69 / 70 fissi..

La basetta ventila concordo anch'io non serve nel nostro portatile, sotto non ha nessuna apertura e l'aria viene per la maggior parte aspirata da sopra e dalle aperture sul fianco sotto il poggiapolsi.. Con accesa o spenta la differenza penso sia 1°c max 2°C quindi secondo me non vale nemmeno il consumo energetico di tenerla accesa, infatti la basetta la uso soltanto per l'ergonomia di tenere la tastiera inclinata e lo schermo più in alto

giannica
26-09-2014, 12:59
salve ragazzi ho il modello x53sv-014 volevo cambiare ram e hard disk..

come ssd ho scelto il samsung evo 120gb

come ram le corsair 1600mhz cl9 2x4

volevo capire ma le ram da 1600mhz le leggerà a 1600? oppure cmq andranno a 1333?

la mia versione è quella con i5 2410, 4gb, 500 hdd...x53sv-sx014v

grazie

alonenero
26-09-2014, 13:48
Ok, beh sono anche lì 10°c in meno io stò sui 69 / 70 fissi..

La basetta ventila concordo anch'io non serve nel nostro portatile, sotto non ha nessuna apertura e l'aria viene per la maggior parte aspirata da sopra e dalle aperture sul fianco sotto il poggiapolsi.. Con accesa o spenta la differenza penso sia 1°c max 2°C quindi secondo me non vale nemmeno il consumo energetico di tenerla accesa, infatti la basetta la uso soltanto per l'ergonomia di tenere la tastiera inclinata e lo schermo più in alto

secondo me serve .. in base al modello .. io ho il modello in firma (i5) e ho due fessure : una sotto la ventola e una al centro. con il notepal U2 che ha le ventole posizionabili ad incastro ottengo buon raffreddamento

misthero
26-09-2014, 13:53
salve ragazzi ho il modello x53sv-014 volevo cambiare ram e hard disk..

come ssd ho scelto il samsung evo 120gb

come ram le corsair 1600mhz cl9 2x4

volevo capire ma le ram da 1600mhz le leggerà a 1600? oppure cmq andranno a 1333?

la mia versione è quella con i5 2410, 4gb, 500 hdd...x53sv-sx014v

grazie

Vai tranquillo: il mio con i7 legge senza problemi le ram che vedi in firma, a 1866 MHz ;-)

misthero
26-09-2014, 13:55
SSD: Sono convinto per l'mx-100....prodotto valido ed in più supportiamo la nostra ST-Microelectronics che non se la passa bene.

Quando ti arriva e lo monti, ci fai sapere le tue impressioni? E' più di un anno che ho il pallino dell'SSD ma non mi ci sono ancora deciso :muro:

valerio_s5
26-09-2014, 14:02
ragazzi scusate se scrivo senza leggere le pagine precedenti... ma ho abbastanza urgenza di sapere cosa fare.
Non accendevo il notebook da circa un mesette, avevo fatto un esame con cui avevo fatto lavorare molto il coputer e poi lo messo li a riposo ;)... scherzo cmq dopo l'esame non avevo necessità di usarlo.
Oggi appena riacceso ho iniziato a sentire una puzzia di bruciato non è tanta, ma si sente... avevo pensato alla polvere ma in realta è stato tenuto sempre nella sua borsa.
a sto punto mi chiedo è il sistema di raffreddamento che lavora male? o ancora peggio c'è qualcosa che mi sta per salutare?

giannica
26-09-2014, 14:03
Vai tranquillo: il mio con i7 legge senza problemi le ram che vedi in firma, a 1866 MHz ;-)

gentilissimo..

queste ram vanno bene? sul sito non trovo il modello del mio pc

Corsair Kit SO-DIMM ram 8GB (2x4GB) DDR3 1600 CL9 Vengeance

Size 8GB Kit (2 x 4GB)
Performance Profile XMP
Memory Configuration SODIMM
Memory Type DDR3
Package - Memory Pin 204
Package - Memory Format SODIMM
Tested Voltage 1.5
SPD Voltage 1.5
Speed Rating PC3-12800 (1600MHz)
SPD Speed 1333Mhz
Tested Speed 1600Mhz
Tested Latency 9-9-9-24
SPD Latency 9-9-9-24

roadrunner
26-09-2014, 16:55
Quando ti arriva e lo monti, ci fai sapere le tue impressioni? E' più di un anno che ho il pallino dell'SSD ma non mi ci sono ancora deciso :muro:

Ancora non hai deciso??? Guarda che nulla impatta come un ssd!

peten
27-09-2014, 00:42
gentilissimo..

queste ram vanno bene? sul sito non trovo il modello del mio pc

Corsair Kit SO-DIMM ram 8GB (2x4GB) DDR3 1600 CL9 Vengeance

Size 8GB Kit (2 x 4GB)
Performance Profile XMP
Memory Configuration SODIMM
Memory Type DDR3
Package - Memory Pin 204
Package - Memory Format SODIMM
Tested Voltage 1.5
SPD Voltage 1.5
Speed Rating PC3-12800 (1600MHz)
SPD Speed 1333Mhz
Tested Speed 1600Mhz
Tested Latency 9-9-9-24
SPD Latency 9-9-9-24
Sul sito corsair devi cercare la scheda madre del tuo PC.. è x53qualcosa oppure k53qualcosa..lo leggi dietro il pc..dovrebbe essere model mb oppure solo mb..



Per l'utente della puzza di bruciato: segui la guida per aprire il pc, compressore ovunque e levi la polvere, controlli che non ci si sia nessun cavetto con il rivestimento bruciacchiato...e visto che sei li cambi la pasta termica :)
Così cerchi il problema e nel mentre fai anche manutenzione..
Potrebbe essere della polvere che è arrivata vicino al dissipatore della cpu e si è bruciacchiata...

valerio_s5
27-09-2014, 12:43
ti ringrazio, per la la risposta ora mi vedo il video e procedo, sperando di non fare danni ;)

peten
27-09-2014, 14:07
ti ringrazio, per la la risposta ora mi vedo il video e procedo, sperando di non fare danni ;)
Fai occhio a non rompere i cavetti soprattutto..la procedura è abbastanza facile :) guardati i video e cerca anche il pdf..si chiama disassembly asus k53sv, o qualcosa di simile..se hai domande oppure paura di sbagliare ti fermi , fai delle foto, e torni qui

elibibbio
27-09-2014, 14:30
Ciao a tutti!

E' giunto il momento di fare la revisione al mio pupo, ormai gli acciacchi cominciano ad essere troppi per non intervenire. Vi elenco i problemi e i pezzi che vorrei prendere dall'Amazzonia, mi dareste un vostro parere?

Batteria
ormai è andata, si spegne senza preavviso dopo una manciata di minuti. Ne ho trovata una da 4400mAh/48Wh a 40€ della GRS

Tastiera
il tastierino numerico ha deciso di passare a miglior vita, non tutti i tasti ma alcuni (tra cui quello che lo abilita / disabilita). Prezzo di quella sostitutiva: 29 euro.

HD
per ora ho 5 settori danneggiati e tutti i programmi di verifica della salute dell'hd lampeggiano come gli alberi di natale. Ho visto l'MX100 della crucial da 256 e sarei orientato su quello. Danno: 108 euro

Pasta Termica
mai cambiata in 4 anni. Ne ho trovata una della coolermaster a 4 euro.

Ram dovrebbe essere ok, tempo fa aggiunsi un banco da 4gb e con 6gb penso di poter vivere felice.

In tutto siamo sui 175 euro di merce, secondo voi posso prendere qualcosa di più adatto (sempre rimanendo su cifre simili)? Visto che ci sono devo aggiornare altro che mi sfugge?


Vi ringrazio in anticipo! (e vi ringrazierò pure dopo, eh.. :D )

roadrunner
27-09-2014, 17:41
ho problemi col tasto #......non riesco a farlo da tastiera mentre funziona sia la à dove # è posto, sia il tasto Alt Gr perchè riesco a fare la €

voit
28-09-2014, 21:22
Ciao a tutti!

E' giunto il momento di fare la revisione al mio pupo, ormai gli acciacchi cominciano ad essere troppi per non intervenire. Vi elenco i problemi e i pezzi che vorrei prendere dall'Amazzonia, mi dareste un vostro parere?

Batteria
ormai è andata, si spegne senza preavviso dopo una manciata di minuti. Ne ho trovata una da 4400mAh/48Wh a 40&euro; della GRS

Tastiera
il tastierino numerico ha deciso di passare a miglior vita, non tutti i tasti ma alcuni (tra cui quello che lo abilita / disabilita). Prezzo di quella sostitutiva: 29 euro.

HD
per ora ho 5 settori danneggiati e tutti i programmi di verifica della salute dell'hd lampeggiano come gli alberi di natale. Ho visto l'MX100 della crucial da 256 e sarei orientato su quello. Danno: 108 euro

Pasta Termica
mai cambiata in 4 anni. Ne ho trovata una della coolermaster a 4 euro.

Ram dovrebbe essere ok, tempo fa aggiunsi un banco da 4gb e con 6gb penso di poter vivere felice.

In tutto siamo sui 175 euro di merce, secondo voi posso prendere qualcosa di più adatto (sempre rimanendo su cifre simili)? Visto che ci sono devo aggiornare altro che mi sfugge?


Vi ringrazio in anticipo! (e vi ringrazierò pure dopo, eh.. :D )
M'ha secondo me fai prima a cambiare tutto :rolleyes:
Io non ho neanche problemi alla batteria che fa ancora 2ore su i7 e vorrei rottamarlo ma va come un treno :(
Prendi assolutamente SSD non te ne penti.

elibibbio
29-09-2014, 11:03
M'ha secondo me fai prima a cambiare tutto :rolleyes:
Io non ho neanche problemi alla batteria che fa ancora 2ore su i7 e vorrei rottamarlo ma va come un treno :(
Prendi assolutamente SSD non te ne penti.


Tutto in che senso? :| dici che non vale la pena riportarlo in vita?!

voit
29-09-2014, 16:58
Tutto in che senso? :| dici che non vale la pena riportarlo in vita?!
Cerca di non sforare i 200e, oltre potresti orientati sull'acquisto di una nuova macchina.
La morte improvvisa potrebbe essere anche dietro l'angolo come durare altri 5anni.
Con 600 euro si prendono signore configurazioni con fullhd (vera grande pecca di questo note) senza dedicata.

DarkReader
29-09-2014, 17:15
Salve a tutti, ho qualche dubbio sull'upgrade di RAM e hard disk e ho cercato risposte nelle altre pagine ma non ho trovato risposta e dopo un po mi sono arreso!
Per la RAM ho un 2+2gb. Se passo a 8gb in unica soluzione lasciando libero uno slot non avrò problemi? (Nel sito kingston mi da solo quella da 4gb per questo modello e non 8gb) In caso posso mettere una da 8gb e una da 2gb?

voit
29-09-2014, 21:07
Salve a tutti, ho qualche dubbio sull'upgrade di RAM e hard disk e ho cercato risposte nelle altre pagine ma non ho trovato risposta e dopo un po mi sono arreso!
Per la RAM ho un 2+2gb. Se passo a 8gb in unica soluzione lasciando libero uno slot non avrò problemi? (Nel sito kingston mi da solo quella da 4gb per questo modello e non 8gb) In caso posso mettere una da 8gb e una da 2gb?
Metti 2*4 cosi sfrutti il dual channel

DarkReader
29-09-2014, 22:40
Così dovrei comprarne due da 4gb anziché una da 8gb e spendere di più! Le soluzioni 8+2 o solo 8 non funzionerebbero? Per quanto riguarda gli SSD uno vale l'altro (samsung, kingston, ecc) o c'è qualcuno più adatto? Inoltre vedo che ci sono da 7mm o 9,5 mm!

P.S. mi sto decidendo su 840 evo, conviene prendere quello con kit (cavo e co.) oppure basta prendere quello normale e reperire il cavo altrove? (la differenza tra i due è 27 euro)

alonenero
30-09-2014, 20:36
Ciao a tutti!

E' giunto il momento di fare la revisione al mio pupo, ormai gli acciacchi cominciano ad essere troppi per non intervenire. Vi elenco i problemi e i pezzi che vorrei prendere dall'Amazzonia, mi dareste un vostro parere?

Batteria
ormai è andata, si spegne senza preavviso dopo una manciata di minuti. Ne ho trovata una da 4400mAh/48Wh a 40€ della GRS
Io ne ho presa a meno una compatibile con Amperaggio minore sulla baya; come durata massima non ho ancora provato ma regge tranquillamente le due ore(forse anche 3) e il prezzo era ottimo . Inoltre a differenza di altre presenta ancora un usura pari a 0% benche' abbia superato i 35 cicli di carisca / scarica parziale.
se cerchi pagine addietro trovi il modello esatto

Tastiera
il tastierino numerico ha deciso di passare a miglior vita, non tutti i tasti ma alcuni (tra cui quello che lo abilita / disabilita). Prezzo di quella sostitutiva: 29 euro.
Prima di buttarla e comprarne un altra prova a controllare il flat di collegamento .. se poi magari la smonti e le dai una pulita ai contatti dentro potresti risolvere.. in caso contrario acquistala :D

HD
per ora ho 5 settori danneggiati e tutti i programmi di verifica della salute dell'hd lampeggiano come gli alberi di natale. Ho visto l'MX100 della crucial da 256 e sarei orientato su quello. Danno: 108 euro

Pasta Termica
mai cambiata in 4 anni. Ne ho trovata una della coolermaster a 4 euro.
Ci sono svariate marche .. anche io devo sostituirla al più presto ..
Se non l'hai mai fatto ci son quelle più fluidi e facili da installare .Spendere 4 o 7 euro per la pasta termica non penso sia un problema .. chiederò ulteriori info prossimamente nel topic dedicato all'argomento paste termiche.


Ram dovrebbe essere ok, tempo fa aggiunsi un banco da 4gb e con 6gb penso di poter vivere felice.


In tutto siamo sui 175 euro di merce, secondo voi posso prendere qualcosa di più adatto (sempre rimanendo su cifre simili)? Visto che ci sono devo aggiornare altro che mi sfugge?


Vi ringrazio in anticipo! (e vi ringrazierò pure dopo, eh.. :D )



ti rispondo in quote ..

Se poi vuoi "mandarlo in pensione" e prendere di meglio .. questo lo puoi usare come un desktop replacement (magari una pulizia e la pasta termica cambiagliela)..
ma con 175 euri non trovi niente.. per avere prestazioni simili / migliori e display full hd si deve optare per modelli venduti all'estero come il gp60 di MSI e si sale a 600 euri .
I5-4200H processore Intel ® Core ™ (fino a 3,4 GHz), dual-core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16: 9 LED (opaca), Webcam
8 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce 840M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, Wi-Fi n, BT
DOS, la durata della batteria fino a 3 h, 2,4 kg
Quell'i5 va quasi quanto un i7 dual core top di gamma dell'anno scorso.

con 600 euri in italia ci prendi prodotti qualitativamente inferiori (a meno di offertone).


Così dovrei comprarne due da 4gb anziché una da 8gb e spendere di più! Le soluzioni 8+2 o solo 8 non funzionerebbero? Per quanto riguarda gli SSD uno vale l'altro (samsung, kingston, ecc) o c'è qualcuno più adatto? Inoltre vedo che ci sono da 7mm o 9,5 mm!

P.S. mi sto decidendo su 840 evo, conviene prendere quello con kit (cavo e co.) oppure basta prendere quello normale e reperire il cavo altrove? (la differenza tra i due è 27 euro)
Ho 8gb ram (modelli in firma) , comprata quando proprio costava poco(20 euri circa per banco da 4gb) .. e non penso di essere riuscito mai a saturarla . Secondo me a meno che non fai video e photoediting o cad pesante 6gb ti bastano .. non ho mai sentito il dualchannel tra 8gb e 2 gb e non so se sia possibile.. ma io non rischierei al posto tuo e andrei su singolo banco da 4.

Per l'ssd : pare che gli evo abbiano un bug in fase di risoluzione firmware e si aspetta aggiornamento.. ci sarebbe anche l'm500 e l'mx100 di crucial . i cavi non ti servono quindi comunque prendi quello senza . Valuta in caso l'acquisto di un caddy per montare il 2° disco al posto del masterizzatore

DarkReader
30-09-2014, 21:39
Spero sia un piccolo bug perché ho già fatto l'ordine... RAM corsair 4gb 1600mhz e SSD 840 evo! Per rimuovere il lettore e mettere il disco ci sto ancora pensando visto che l'archiviazione la faccio solitamente su esterno!

nasio91
01-10-2014, 21:58
Raga ho un problemone, premetto che non ho mai giocato a nulla di esoso fino ad adesso sul portatile, solo emulatori psx e altra roba mooooolto leggera, però oggi ho provato a mettere Dark Souls II e Naruto Revolution e il gioco lagga da far schifo con la 520mx e la cosa buffa è che ha le stesse identiche performance con la HD 3000!!!!Lo so che non di certo un mostro di potenza ma vedo che c'è gente che gioca anche BF4 tutto al minimo a 30fps, quindi c'è un problema di fondo grave.....ah ho installato windows 8.1 può essere il sistema il problema??

elibibbio
02-10-2014, 08:00
ti rispondo in quote ..

Se poi vuoi "mandarlo in pensione" e prendere di meglio .. questo lo puoi usare come un desktop replacement (magari una pulizia e la pasta termica cambiagliela)..
ma con 175 euri non trovi niente.. per avere prestazioni simili / migliori e display full hd si deve optare per modelli venduti all'estero come il gp60 di MSI e si sale a 600 euri .

Quell'i5 va quasi quanto un i7 dual core top di gamma dell'anno scorso.
con 600 euri in italia ci prendi prodotti qualitativamente inferiori (a meno di offertone).



Grazie per la mega-risposta :D ..per ora ci dò dentro ti pasta termica e ssd, così quando lo smonto guardo un po' come sta messa la tastiera, anche se ho poche speranze che sia una questione di sporco ç_ç ..

La batteria che hai comprato tu (maledetta batteria!) non viene più venduta, veramente il venditore non ha più niente per l'x53sv, peccato perchè da come ne parli sembra ottima!

Grazie ancora!

alonenero
02-10-2014, 12:25
Grazie per la mega-risposta :D ..per ora ci dò dentro ti pasta termica e ssd, così quando lo smonto guardo un po' come sta messa la tastiera, anche se ho poche speranze che sia una questione di sporco ç_ç ..

La batteria che hai comprato tu (maledetta batteria!) non viene più venduta, veramente il venditore non ha più niente per l'x53sv, peccato perchè da come ne parli sembra ottima!

Grazie ancora!

avevo trovato l'eshop esterno al sito (http://maledettabatteria.it/) della baia del venditore .. sicuramente è cinesa ma di buona qualità ..almeno per quello che ho potuto vedere fin ora. Se non trovi per x53sv prova per il k53sv che sono note uguali!

Raga ho un problemone, premetto che non ho mai giocato a nulla di esoso fino ad adesso sul portatile, solo emulatori psx e altra roba mooooolto leggera, però oggi ho provato a mettere Dark Souls II e Naruto Revolution e il gioco lagga da far schifo con la 520mx e la cosa buffa è che ha le stesse identiche performance con la HD 3000!!!!Lo so che non di certo un mostro di potenza ma vedo che c'è gente che gioca anche BF4 tutto al minimo a 30fps, quindi c'è un problema di fondo grave.....ah ho installato windows 8.1 può essere il sistema il problema??

la 520mx è un pacco di vga .. :D
come puoi vedere qui (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html) la differenza con la integrata intel non è tanta , infatti molti nemmeno la installavano .. è solo specchietto luccicoso per fare vedere che il note ha 2 due schede video .. ma a livello di utilità è pari a zero!! Puoi provare con gli ultimi driver se migliora qualcosa .. ma non ci sperare troppo!

già la 540m che era di fascia media fa girare anche battlefield 3 a dettagli medioalti .. io ci ho installato e provato giochi quali skyrim (alti) , batman arkham asylum (alti)...

Iorion
02-10-2014, 16:44
Antefatto: sono al mare col mio fido Asus k53SV-SX128V (si lo so che questo è il thread del X53 ma la funzione cerca non mi da il thread per la serie K...) e una zanzara mi ronza intorno da 20 minuti incessantemente senza che riesca a shottarla. Ad un certo punto si posa sul lato sinistro del mio portatile (quello dove c'è il jack dell'alimentatore) e d'istinto tiro una manata, lei ovviamente si salva mentre invece il mio portatile un po' meno: si spegne di botto e schiacciando il tasto dell'alimentatore non riparte ('namo bene). Panico. Vabbè dopo 5 minuti riparte senza problemi. Peccato che qualche giorno dopo mi accorgo che la corrente continua a saltare, il jack evidentemente non fa più contatto a dovere. Risolvo temporaneamente tenendo in tensione il filo verso un lato specifico (se lo tiro verso gli altri lati non va...).

A quanto pare questo problema è abb diffuso nella serie e trovo un po' di tutorial in giro per la rete:

http://www.laptoprepair101.com/dc-power-jack-repair-guide/
http://www.laptoprepair101.com/fortify-damaged-power-jack-connection-in-laptop/

Si tratta di sostituire il jack "femmina" che c'è saldato sulla mobo. BENE.

Ergo mi devo procurare:
- Saldatore (me ne consigliate uno decente? Perchè di prenderne uno del cazzo a 10 euro che poi fa schifio mi serve zero, tiro fuori felicemente anche 50-80 euri se è una cosa seria che mi dura nel tempo)
- Già che ci sono sarebbe anche ora di sostituire la pasta termica, tanto cmq sono costretto a togliere il dissi, quale prendo? (so un cazzo di sta roba)
- Il pezzo: http://www.ebay.co.uk/itm/ASUS-K53E-K53S-K53SV-DC-JACK-POWER-pin-PORT-SOCKET-CONNECTOR-for-LAPTOP-/110968589231 Sperando che sia quello giusto. Il mio ha come sigla stampata sopra 110402*k3 quello dell'asta 110704*k3 ma mi sembra uguale e cmq non ne trovo con il mio codice.

Qualche consiglio per evitare errori da niubbo?
Per disassemblarlo non ho avuto problemi, per dissaldare e sostituire si vedrà...

BunnyRabbit90
03-10-2014, 13:02
Salve ragazzi, come accennato un mesetto fa ho fatto finalmente il passaggio all'SSD sul mio portatile, ho messo anche windows 8.1 e devo dire che il pc ha finalmente ripreso vita! Accensione ed effettivo utilizzo in 10 secondi spaccati! :eek: mi chiedo solo perchè non l'ho fatto prima.. ho preso un SSD Samung serie 840 da 250GB.

Ho solo un problema, non mi riconosce le schede SD quando le inserisco nel lettore del portatile!! Prima con windws 7 funzionava perfettamente, che sia un problema di driver? il mio modello è asus x53sv-sx607v . Devo scaricare 450 foto della reflex e ora ho questo problema!

sagacio
03-10-2014, 14:37
Salve ragazzi, come accennato un mesetto fa ho fatto finalmente il passaggio all'SSD sul mio portatile, ho messo anche windows 8.1 e devo dire che il pc ha finalmente ripreso vita! Accensione ed effettivo utilizzo in 10 secondi spaccati! :eek: mi chiedo solo perchè non l'ho fatto prima.. ho preso un SSD Samung serie 840 da 250GB.

Ho solo un problema, non mi riconosce le schede SD quando le inserisco nel lettore del portatile!! Prima con windws 7 funzionava perfettamente, che sia un problema di driver? il mio modello è asus x53sv-sx607v . Devo scaricare 450 foto della reflex e ora ho questo problema!

Sicuramente ci sarà il driver da installare :)

roadrunner
03-10-2014, 14:50
prova driver genius e trovi subito il driver mancante

giannica
04-10-2014, 12:55
ragazzi qualcuno di voi ha provato a mettere una scheda audio usb? ne vale la pena?

peten
04-10-2014, 13:46
ragazzi qualcuno di voi ha provato a mettere una scheda audio usb? ne vale la pena?
Io ne ho una da 2 euro presa su ebay..ricordo che scaldava molto le cuffie..

Grazie per avermelo ricordato xk ho problemi col microfono...proverò a usare quella scheda xD

giannica
04-10-2014, 14:26
ho sentito anche parlare del DAC..per ascoltare musica e vedere film con le casse quale consigliate?

elibibbio
04-10-2014, 14:30
Ciao!

Ho preso ssd..conviene reinstallare da 0 o clonare il vecchio hd? (con che programma conviene clonare?)

altra cosa... ho visto che è possibile sostituire al lettore cd il caddy per l'hd, a questo punto ci metterei l'hd stock (anche se inizia a zoppicare).. va preso un caddy specifico? (e soprattutto, si chiama caddy? :stordita: )

grazie mille!

sagacio
04-10-2014, 16:43
Ciao!

Ho preso ssd..conviene reinstallare da 0 o clonare il vecchio hd? (con che programma conviene clonare?)

altra cosa... ho visto che è possibile sostituire al lettore cd il caddy per l'hd, a questo punto ci metterei l'hd stock (anche se inizia a zoppicare).. va preso un caddy specifico? (e soprattutto, si chiama caddy? :stordita: )

grazie mille!
Secondo me fai meglio a reinstallare da 0..come caddy io ho preso questo (http://www.amazon.it/Ramozz-Laptop-Drive-12-7mm-TOSHIBA/dp/B00C94HQV6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1412437207&sr=8-2&keywords=caddy) e ti posso assicurare che funziona benissimo

DarkReader
05-10-2014, 14:12
Ma su questo terminale con SSD da 250gb e 8gb RAM conviene reinstallare windows 7 o passare a windows 8?

Rasoiokia
05-10-2014, 14:49
ho sentito anche parlare del DAC..per ascoltare musica e vedere film con le casse quale consigliate?
Ovviamente se vuoi ascoltare la musica sul serio serve un dac. Quale... dipende dal budget, io con questo portatile uso Audioengine D1

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

giannica
05-10-2014, 16:48
Ovviamente se vuoi ascoltare la musica sul serio serve un dac. Quale... dipende dal budget, io con questo portatile uso Audioengine D1

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk


un dac più economico? sui 50 euro c'è nulla? non mi serve una cosa professionale...grazie

Fen24
05-10-2014, 20:28
Devo cambiare la batteria perche è morta; ne consigliate una in particolare?

Prima il jack che non faceva più contatto e ora la batteria...

Rasoiokia
05-10-2014, 20:50
un dac più economico? sui 50 euro c'è nulla? non mi serve una cosa professionale...grazie

Il problema è che ingresso ti serve perché se hai uscita spdif/coassiale potresti valutare il FiiO D03K (Taishan) io l'ho ascoltato è non suona male, in questo con alcuni MAC sono avvantaggiati, ma col PC (se devi andare di USB) la vedo dura stare sui 50€.

Devi cercare nell'usato ottime soluzioni sono anche il music streamer II oppure il V-Dac

[Kal-El]
06-10-2014, 07:19
Ho un piccolo problema con i nuovi driver della Nvidia GT540m.
Praticamente fifa 14 a dettagli medi girava senza scatti, installando questi nuovi driver ha dei microscatti. sapete consigliarmi le impostazioni ottimali?

giannica
06-10-2014, 10:44
Il problema è che ingresso ti serve perché se hai uscita spdif/coassiale potresti valutare il FiiO D03K (Taishan) io l'ho ascoltato è non suona male, in questo con alcuni MAC sono avvantaggiati, ma col PC (se devi andare di USB) la vedo dura stare sui 50€.

Devi cercare nell'usato ottime soluzioni sono anche il music streamer II oppure il V-Dac

senti ho letto del FiiO D03K, non sembra male e costa poco...ma come viene collegato al notebook? è meglio di una scheda audio usb? grazie

Rasoiokia
06-10-2014, 16:55
senti ho letto del FiiO D03K, non sembra male e costa poco...ma come viene collegato al notebook? è meglio di una scheda audio usb? grazie

Il D03K lo puoi usare solo se il notebook ha uscita SPDIF ottica o coassiale.

Una scheda audio esterna USB e un DAC sono quasi la stessa cosa, quello che cambia di solito è la qualità del convertitore appunto e le uscite (se devi andare nell' amplicficatore è necessario avere uscita RCA con la giusta impedenza)

giannica
06-10-2014, 16:59
Il D03K lo puoi usare solo se il notebook ha uscita SPDIF ottica o coassiale.

Una scheda audio esterna USB e un DAC sono quasi la stessa cosa, quello che cambia di solito è la qualità del convertitore appunto e le uscite (se devi andare nell' amplicficatore è necessario avere uscita RCA con la giusta impedenza)

non mi voglio addentrare in questi discorsi a me sconosciuti :D

quindi mi stai dicendo che per migliorare l'audio del mio notebook con le casse ( non pretendo molto, mi serve solo per ascoltare un pò meglio la musica e film) mi basta anche una xonar u3 giusto? la pagherei 35 euro

Rasoiokia
07-10-2014, 19:07
non mi voglio addentrare in questi discorsi a me sconosciuti :D

quindi mi stai dicendo che per migliorare l'audio del mio notebook con le casse ( non pretendo molto, mi serve solo per ascoltare un pò meglio la musica e film) mi basta anche una xonar u3 giusto? la pagherei 35 euro

Per ascolto in cuffie si ma se devi andare in amplificazione NO ti devi buttare su qualcosa di quello che ti ho consigliato sopra però ora basta :ot:

Cercati qualche 3D apposito che ci sono ;)

MaG00
11-10-2014, 13:18
E' da qualche giorno che mi è venuta l'idea di un upgrade di processore.
Ora ho la versione con i3 2330 e vorrei passare ad un i5. Qualcuno con questo processore può dirmi che modello ha? cosi mi informo sul prezzo...:cool:
L'i7 l'ho scartato perchè avevo letto che c'erano differenze nel sistema di raffreddamento. è vero?

alonenero
12-10-2014, 10:01
E' da qualche giorno che mi è venuta l'idea di un upgrade di processore.
Ora ho la versione con i3 2330 e vorrei passare ad un i5. Qualcuno con questo processore può dirmi che modello ha? cosi mi informo sul prezzo...:cool:
L'i7 l'ho scartato perchè avevo letto che c'erano differenze nel sistema di raffreddamento. è vero?

secondo me la spesa non vale l'incremento di prestazioni (io ho l'i5 e tengo il turbo perennemente disattivato perchè altrimenti la ventola parte sempre!) . L'upgrade con i7 sarebbe l'unico che ti darebbe prestazioni migliori , ma non so dirti se cambia qualcosa a livello di raffreddamento .. so solo che dovresti cambiare alimentatore e quindi la spesa salirebbe .

Se vuoi più sprint secondo me basta già mettere un SSD da 240/256 gb per SO e programmi e + 4gb ram(se ne hai solo 4) , dare una bella formattata e il note si trasforma!

Bacca1
12-10-2014, 11:21
Alla fine non ho sostituito la pasta termica, me la sono cavata con molto meno..

Senza smontarlo (sò che a smontarlo rischio di fare più danni di quelli che magari toglierei) Ho attaccato l'aspirapolvere in uscita e spruzzato con l'aria compressa sulla ventola (dall'apertura sotto la tastiera) e su tutte le altre griglie e le temperature sono scese una decina di gradi

Adesso in idle è a 52°C (prima sopra i 60°C) mentre con GPU attiva e CPU fissa a 2.6 (max frequenza di turbo-boost con 4 core attivi) rimane stabile a 87°C e quindi non entra mai in throttling (mura le frequenze a 99°C) (le ventole poi girano a a quella temperatura a 4400rpm quindi hanno ancora 1100 rpm di margine di dissipazione)

Inutile dire che su fsx adesso ho 7 fps in più ;)

MaG00
12-10-2014, 14:30
secondo me la spesa non vale l'incremento di prestazioni (io ho l'i5 e tengo il turbo perennemente disattivato perchè altrimenti la ventola parte sempre!) . L'upgrade con i7 sarebbe l'unico che ti darebbe prestazioni migliori , ma non so dirti se cambia qualcosa a livello di raffreddamento .. so solo che dovresti cambiare alimentatore e quindi la spesa salirebbe .

Se vuoi più sprint secondo me basta già mettere un SSD da 240/256 gb per SO e programmi e + 4gb ram(se ne hai solo 4) , dare una bella formattata e il note si trasforma!

Ho già l'ssd samsung da 128 gb con caddy per l'hdd meccanico e 8 giga di ram.
Sarò probabilmente io che pretendo troppo dall'i3 :fagiano:
Capiamoci, per un uso normale va benissimo (ma veramente veramente bene) però noto che con un autocad un pò pesante o altri applicativi che uso, la poca potenza "bruta" dell'i3 si fa sentire.
Vabbe, per adesso lo tengo cosi e aspetto di poter cambiare nb in futuro!

elibibbio
12-10-2014, 18:59
Sono riuscito a brickare il notebook... Volevo cambiargli la pasta termica, smontato tutto, pasta sostituita dopo aver grattato via la vecchia, polvere eliminata.. Rimonto tutto, accendo e parte solo la ventola, un paio di led e niente più.. No BIOS, no beep, il nulla... Che cazzarola è successo?? Ho rismontato tutto, collegato solo pulsante di accensione, schermo e casse, senza nemmeno una vite, stesso risultato :doh: ..aiuto...

elibibbio
12-10-2014, 19:53
Sono riuscito a brickare il notebook... Volevo cambiargli la pasta termica, smontato tutto, pasta sostituita dopo aver grattato via la vecchia, polvere eliminata.. Rimonto tutto, accendo e parte solo la ventola, un paio di led e niente più.. No BIOS, no beep, il nulla... Che cazzarola è successo?? Ho rismontato tutto, collegato solo pulsante di accensione, schermo e casse, senza nemmeno una vite, stesso risultato :doh: ..aiuto...

Mi quoto da solo: problema risolto ma non ho idea di come abbia fatto.. ricapitolando: tolto la pila dalla scheda madre per una decina di minuti, rimessa -> niente, come sopra. Rimontato tutto, riacceso solo con la batteria che ormai mi dura una manciata di secondi e ho tenuto premuto il tasto d'accensione per un minuto circa.

Ri-avviato -> partito come se nulla fosse successo (e tutti i santi e le madonne che avevo scomodato sono tornati alle rispettive posizioni) .. ho dovuto risistemare solo l'orario dal bios.

Come sempre mi sono avanzate milioni di viti, ma la moltiplicazione delle viti è un po' come il mistero dei calzini che spariscono in lavatrice...

sagacio
13-10-2014, 13:05
Mi quoto da solo: problema risolto ma non ho idea di come abbia fatto.. ricapitolando: tolto la pila dalla scheda madre per una decina di minuti, rimessa -> niente, come sopra. Rimontato tutto, riacceso solo con la batteria che ormai mi dura una manciata di secondi e ho tenuto premuto il tasto d'accensione per un minuto circa.

Ri-avviato -> partito come se nulla fosse successo (e tutti i santi e le madonne che avevo scomodato sono tornati alle rispettive posizioni) .. ho dovuto risistemare solo l'orario dal bios.

Come sempre mi sono avanzate milioni di viti, ma la moltiplicazione delle viti è un po' come il mistero dei calzini che spariscono in lavatrice...

Come hai fatto a rimettere la batteria nella scheda madre? :D
da me mi era staccato tutto ed ora è quasi un anno che sto senza batteria :D

alonenero
13-10-2014, 16:48
Ho già l'ssd samsung da 128 gb con caddy per l'hdd meccanico e 8 giga di ram.
Sarò probabilmente io che pretendo troppo dall'i3 :fagiano:
Capiamoci, per un uso normale va benissimo (ma veramente veramente bene) però noto che con un autocad un pò pesante o altri applicativi che uso, la poca potenza "bruta" dell'i3 si fa sentire.
Vabbe, per adesso lo tengo cosi e aspetto di poter cambiare nb in futuro!

allora se hai già ssd e caddy in effetti chiedi troppo a quell'i3 che è già "obsoleto" essendo arrivati alla 4° generazione .. Autocad (soprattutto in rendering 3D) va molto meglio su un i7 .. o un i5 di ultima gen (che va meglio dell'i7 che puoi montare su questo note).
..Quindi centinaia di euro (130 su ebay dalla germania con sped) su un i7 di 2° gen e altri 40 euri circa di alimentatore , rischiare comunque di mettere mani su componenti delicati e rischiare che poi il sistema di raffreddamento sia sottodimimensionato , non ne vale la pena.

a 720 euro prendi un asus nuovo(k550jk) (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_k550jk-xo003h.aspx) con i7 4710H e gtx850m , solo 4 gb ram .
Se vuoi più potenza puoi pensare di vendere il tuo come usato e prenderne uno nuovo .. spenderesti un po di più ma avresti un note di fascia alta in garanzia

MaG00
14-10-2014, 10:04
allora se hai già ssd e caddy in effetti chiedi troppo a quell'i3 che è già "obsoleto" essendo arrivati alla 4° generazione .. Autocad (soprattutto in rendering 3D) va molto meglio su un i7 .. o un i5 di ultima gen (che va meglio dell'i7 che puoi montare su questo note).
..Quindi centinaia di euro (130 su ebay dalla germania con sped) su un i7 di 2° gen e altri 40 euri circa di alimentatore , rischiare comunque di mettere mani su componenti delicati e rischiare che poi il sistema di raffreddamento sia sottodimimensionato , non ne vale la pena.

a 720 euro prendi un asus nuovo(k550jk) (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_k550jk-xo003h.aspx) con i7 4710H e gtx850m , solo 4 gb ram .
Se vuoi più potenza puoi pensare di vendere il tuo come usato e prenderne uno nuovo .. spenderesti un po di più ma avresti un note di fascia alta in garanzia
E' che mi spiace pensionare questo notebook che non da alcun segno di cedimento.
Autocad lo uso in 2D, ma con delle funzioni un pò avanzate, e sento che ogni tanto cede qualcosa.
Aspetterò la prossima generazione di CPU (che ho letto che per il mobile sono ideali) e poi valuterò un acquisto.
Grazie per avermi sconsigliato! :D

peten
22-10-2014, 17:38
C'è il boot da usb nel nostro bios? Io monto quello che aveva quando è uscito e non mi sembra di vederlo..qualcuno col bios aggiornato mi può far sapere?

elibibbio
23-10-2014, 07:33
avevo trovato l'eshop esterno al sito (http://maledettabatteria.it/) della baia del venditore .. sicuramente è cinesa ma di buona qualità ..almeno per quello che ho potuto vedere fin ora. Se non trovi per x53sv prova per il k53sv che sono note uguali!


Trovata sul loro sito per il k53sv a 19 cucuzze..fantastico :ciapet: ..mi è arrivata con un 1% di wear, devo ancora finire il primo ciclo di scaricamento ma penso che le 2 ore e mezza le raggiunga tranquillamente.

Presa anche tastiera (ahimè post pulizia continuava a non funzionare) e l'mx100 come ssd.

Con un 140 euro il mio pupo è tornato in vita!

Ultimo dubbio: avere un doppio hd (ssd come primario per il s.o. e quello originale al posto del lettore cd con il resto della roba) quanto inciderà sulle prestazioni rispetto all'avere solo l'ssd? Terrei anche solo l'ssd, ma se comincio a scaricare-vedere-cancellare millemila telefilm - tutto legale eh :sofico: - ho paura di seccarlo in poco tempo!

voit
23-10-2014, 15:14
qualche modo per ridurre il riflesso dello schermo?

manfrix
23-10-2014, 16:01
Ciao a tutti,
ho un dubbio: è possibile separare l'audio del pc per fare in modo che la musica proveniente da itunes venga trasmessa tramite una cassa bluetooth e che invece i suoni di sistema e i suoni di notifica vengano emessi dalle casse integrate del pc?

peten
23-10-2014, 17:03
Ciao a tutti,
ho un dubbio: è possibile separare l'audio del pc per fare in modo che la musica proveniente da itunes venga trasmessa tramite una cassa bluetooth e che invece i suoni di sistema e i suoni di notifica vengano emessi dalle casse integrate del pc?
Quando colleghi una nuova periferica audio vai in pannello di controllo - audio e controlla se la rileva..a quel punto scegli dal programma che stai usando che uscita audio sfruttare...

Ovviamente il programma deve permetterti di scegliere..sennò utilizzerà le impostazioni predefinite

Bacca1
27-10-2014, 08:53
A qualcuno di voi è capitato che il led della batteria lampeggiasse in maniera alternata arancione e verde? (non noto nessun problema evidente a batteria e caricabatteria, tutto funziona come al solito, pare solo impazzito il led)

luki
27-10-2014, 09:24
C'è il boot da usb nel nostro bios? Io monto quello che aveva quando è uscito e non mi sembra di vederlo..qualcuno col bios aggiornato mi può far sapere?

E' una funzione che c'è nei pc almeno da una decina d'anni.
Avvia il pc con la periferica usb inserita, poi appena ti compare il logo asus premi il tasto ESC e ti si apre il bootmenu e da li selezioni la periferica usb di boot.

Se no da bios scegli l'ordine delle periferiche di boot che vuoi.

Rasoiokia
27-10-2014, 15:56
Qualcuno che ha l'840evo su questo notebook è riuscito a far funzionare il programmino di samsung per recupero performance ?

A me da problemi.

Rasoiokia
27-10-2014, 16:02
:eek:

peten
27-10-2014, 16:52
E' una funzione che c'è nei pc almeno da una decina d'anni.
Avvia il pc con la periferica usb inserita, poi appena ti compare il logo asus premi il tasto ESC e ti si apre il bootmenu e da li selezioni la periferica usb di boot.

Se no da bios scegli l'ordine delle periferiche di boot che vuoi.
Ma nel boot order non c'è usb..almeno nel mio

voit
27-10-2014, 17:13
compare solo se cè qualcosa di bootabile.

peten
27-10-2014, 18:24
compare solo se cè qualcosa di bootabile.
Grazie mille, provo subito a mettere ubuntu su una chiavetta xD

sagacio
27-10-2014, 20:03
A qualcuno di voi è capitato che il led della batteria lampeggiasse in maniera alternata arancione e verde? (non noto nessun problema evidente a batteria e caricabatteria, tutto funziona come al solito, pare solo impazzito il led)

Vuol dire che potrebbe esplodere da un momento all'altro! :D
Scherzi a parte non c'è niente di cui preoccuparsi..basta staccarla un attimo e ri-attaccarla (anche a pc acceso ovviamente col cavo di alimentazione inserito)

Credo che il led arancione spunta quando il S.O non riesce più a rilevare la percentuale di carica della batteria

wozzup87
03-11-2014, 13:18
Ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi una scheda wifi da mettere sul nostro pc (k53sv) per sostituire la Atheros data in dotazione che fa veramente pena?
Grazie

wozzup87
03-11-2014, 13:58
Ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi una scheda wifi da mettere sul nostro pc (k53sv) per sostituire la Atheros data in dotazione che fa veramente pena?
Grazie

Pensavo ad esempio ad una Intel 6235AN oppure una INTEL AC 7260 (che però viene di più ma non so quanto ne valga la pena)
Qualcuno sa consigliarmi?
Graziee :rolleyes:

roadrunner
03-11-2014, 14:11
Se guardi qualche pagina dietro io ho messo la AC 7260. Perfetta ed eccezionale. Legge i 5ghz che nel mio palazzo ho solo io quindi sempre wifi perfetto e pulito

wozzup87
03-11-2014, 15:00
Se guardi qualche pagina dietro io ho messo la AC 7260. Perfetta ed eccezionale. Legge i 5ghz che nel mio palazzo ho solo io quindi sempre wifi perfetto e pulito

Ti ringrazio molto, allora credo che seguirò il tuo consiglio e la prenderò sulle amazzoni ;)

Nico156
04-11-2014, 17:42
Ciao, ho bisogno di un consiglio per un regalo.
Un amico ha un Asus n53 con i7 e gt540, penso quindi sia la serie 'sv'.
Nel dubbio che un ssd da 256gb non gli possa bastare volevo capire se il suo portatile ha la connessione msata e se possa rivelarsi un'ottima alternativa.
Budget 100 euro.
Sicuramente non vuole rinunciare al lettore dvd.
grazie

lamattina3
05-11-2014, 21:21
Ciao, ho bisogno di un consiglio per un regalo.
Un amico ha un Asus n53 con i7 e gt540, penso quindi sia la serie 'sv'.
Nel dubbio che un ssd da 256gb non gli possa bastare volevo capire se il suo portatile ha la connessione msata e se possa rivelarsi un'ottima alternativa.
Budget 100 euro.
Sicuramente non vuole rinunciare al lettore dvd.
grazie

questo portatile ha un solo collegamento msata ed è occupato dalla scheda wifi.
Hai una sola opzione per montare lo stesso un ssd msata per ampliare lo spazio di archivazione e mantenere installato il masterizzatore, devi smontare la scheda wifi e comprare una pendrive wifi.

Se non usi spesso il masterizzatore ti consiglio come abbiamo fatto quasi tutti, di comprare l'adattatore per installare ssd all'interno dell'alloggiamento del masterizzatore e rendere il masterizzatore esterno con collegamento usb.

http://www.amazon.it/Raidsonic-Icy-Box-Adattat-Estensione/dp/B007IXPQMY

spero di esserti stato utile.

Nico156
06-11-2014, 10:28
Ottimo grazie mille mi hai tolto qualsiasi dubbio sull'argomento!

Miriamast
07-11-2014, 08:35
Buongiorno,è da parecchio che non scrivo su questo forum.
Il mio notebook Asus x53sc - sx037v ormai è invecchiato infatti è quasi da un anno che lo uso sempre sotto corrente visto che la batteria mi ha abbandonato dopo circa 3 anni di utilizzo.
Potreste consigliarmi se mi conviene comprare una batteria nuova (durano abbastanza o pochissimo?) e dove,intendo negozio fisico (la tengono?) oppure online (amazon,ebay,insomma quale venditore?).
Grazie assai a chi mi risponderà.

sagacio
07-11-2014, 08:53
Buongiorno,è da parecchio che non scrivo su questo forum.
Il mio notebook Asus x53sc - sx037v ormai è invecchiato infatti è quasi da un anno che lo uso sempre sotto corrente visto che la batteria mi ha abbandonato dopo circa 3 anni di utilizzo.
Potreste consigliarmi se mi conviene comprare una batteria nuova (durano abbastanza o pochissimo?) e dove,intendo negozio fisico (la tengono?) oppure online (amazon,ebay,insomma quale venditore?).
Grazie assai a chi mi risponderà.
Io ho avuto un esperienza bruttissima acquistando una batteria da ebay: nemmeno un anno e la batteria ha raggiunto il 75% di usura :doh:
praticamente mi dura solo mezz ora navigando su internet

Miriamast
07-11-2014, 09:22
Io ho avuto un esperienza bruttissima acquistando una batteria da ebay: nemmeno un anno e la batteria ha raggiunto il 75% di usura :doh:
praticamente mi dura solo mezz ora navigando su internet
Non sei l'unico a lamentarti,anche altri amici mi hanno detto la stessa cosa.Quindi cosa mi consigli?Sai dove trovarne una buona?Grazie.

Bacca1
07-11-2014, 15:18
Io presi la mia dal sito maledetta batteria (se poi guardate bene molti di questi siti sono tutti affiliati e vendono le stesse batterie) l'acquistai a circa il 30% del prezzo della nuova batteria originale..

Ad oggi dopo 8 mesi di uso intensivo (sono pendolare e ogni giorno fà almeno 2 cicli di carica /scarica totali cumulati in più cariche parziali) è usurata al 34% e mi fà reali (in risparmio energetico con processore al max a 99% e luminosità al minimo, chiavetta internet accesa e chrome e qualche altro applicativo leggero) circa 110 minuti.

Per la spesa io non mi lamento, nel senso che se dopo un anno la devo buttare amen.. L'originale se và bene mi sarebbe durata 2 anni, max 3 ma dubito, ma costava 3 volte tanto.

@sagacio

il led arancio lampeggiante spunta quando la carica è quasi esaurita, ed è fisso quando è in ricarica..
la combinazione lampeggiante alternato arancione - verde significa (perlomeno questo è quello che ho inteso dal comportamento dell'assistenza asus) guasto batteria o comunque anomalia, questo è quello che mi hanno detto quelli dell'asus e cosa strana in risposta alla mia mail di chiarimento mi hanno subito chiamato al cellulare (cosa mai successa per tutte le richieste che gli feci dove dovetti sempre chiamare io) preoccupatissimi come se dovesse esplodere.. ahahahhahaahahahah

Comunque il trucco ha funzionato di staccarla - riattaccarla, anche se d'ogni tanto salta fuori ancora..

Miriamast
08-11-2014, 06:20
Io presi la mia dal sito maledetta batteria (se poi guardate bene molti di questi siti sono tutti affiliati e vendono le stesse batterie) l'acquistai a circa il 30% del prezzo della nuova batteria originale..

Ad oggi dopo 8 mesi di uso intensivo (sono pendolare e ogni giorno fà almeno 2 cicli di carica /scarica totali cumulati in più cariche parziali) è usurata al 34% e mi fà reali (in risparmio energetico con processore al max a 99% e luminosità al minimo, chiavetta internet accesa e chrome e qualche altro applicativo leggero) circa 110 minuti.

Per la spesa io non mi lamento, nel senso che se dopo un anno la devo buttare amen.. L'originale se và bene mi sarebbe durata 2 anni, max 3 ma dubito, ma costava 3 volte tanto.

@sagacio

il led arancio lampeggiante spunta quando la carica è quasi esaurita, ed è fisso quando è in ricarica..
la combinazione lampeggiante alternato arancione - verde significa (perlomeno questo è quello che ho inteso dal comportamento dell'assistenza asus) guasto batteria o comunque anomalia, questo è quello che mi hanno detto quelli dell'asus e cosa strana in risposta alla mia mail di chiarimento mi hanno subito chiamato al cellulare (cosa mai successa per tutte le richieste che gli feci dove dovetti sempre chiamare io) preoccupatissimi come se dovesse esplodere.. ahahahhahaahahahah

Comunque il trucco ha funzionato di staccarla - riattaccarla, anche se d'ogni tanto salta fuori ancora..

Grazie delle info ma sul sito che mi hai consigliato non trovo la batteria per il mio modello Asus x53sc - sx037v.
Sul web finora ho trovato solo questa,secondo te com'è?
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-da-5200mAh-PER-ASUS-X53SC-SX037V-X53SC-SX104V-X53SC-SX129V-/181323113538
Inoltre dove si trovano le batterie originali?
Attendo una tua risposta :)

alonenero
08-11-2014, 09:55
EDIT: doppio post..potete cancellare

alonenero
08-11-2014, 09:59
Grazie delle info ma sul sito che mi hai consigliato non trovo la batteria per il mio modello Asus x53sc - sx037v.
Sul web finora ho trovato solo questa,secondo te com'è?
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-da-5200mAh-PER-ASUS-X53SC-SX037V-X53SC-SX104V-X53SC-SX129V-/181323113538
Inoltre dove si trovano le batterie originali?
Attendo una tua risposta :)

a me la batteria originale è durata pochissimo .. dopo un anno avevo usura altissima (probabilmente io e qualche altro avevamo un esembplare fallato).

Anche io ho acquistato una batteria dal sito citato sopra, ma non ho preso quella più lowcost (celle di bassa qualità).. ho preso quella che costava 7-8 euri in più e comunicando con il venditore mi ha assicurato che la dicitura "potenziata" si riferiva alla bontà delle celle stesse (ne esistono più versioni) .. Quindi io avrei comperato quella con celle di qualità , anche se la capacità rilevata è inferiore all'originale.

Attualmente sono a

53 cicli di scarica effettuati (tengo battery care sempre in esecuzione) .. dovrebbero essere anche di più avendo io formattato qualche tempo fa e aggiornato il numero "a occhio"..
1 calibrazione dopo la formattazione .. ZERO usura
In pratica la batteria ha più capacità reale di quella programmata e visibile da windows..

http://s26.postimg.org/58vcup6sp/battery.png

per il prezzo è stato un ottimo acquisto .. dura circa 3 ore, un po meno dell'originale quando era "nuova" .. ma sicuramente pare reggere meglio l'uso!

Quindi : il mio consiglio è di contattare il venditore prima di acquistare, chiedere sulla bontà delle celle ed eventualmente di modelli compatibili migliori.. Dovrebbe essere uguale a questa (http://www.ebay.it/itm/Batteria-POTENZIATA-per-Asus-K53SD-K53SJ-K53SK-K53SM-K53SV-K53T-/311154189140?pt=Batterie_per_Portatili&hash=item48723c2354) (sono sempre lo stesso shop , ma questo è il brand con il quale vendono le batterie di qualità migliore .. se non ricordo male)

Bacca1
08-11-2014, 11:08
Grazie delle info ma sul sito che mi hai consigliato non trovo la batteria per il mio modello Asus x53sc - sx037v.
Sul web finora ho trovato solo questa,secondo te com'è?
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-da-5200mAh-PER-ASUS-X53SC-SX037V-X53SC-SX104V-X53SC-SX129V-/181323113538
Inoltre dove si trovano le batterie originali?
Attendo una tua risposta :)

Beh quello che ti aiuta di più a cercarla non è certo il modello PC, usa la sigla batteria che trovi indicato sopra la stessa ;) e controlla solo che il voltaggio sia uguale o molto simile (unico requisito a cui prestar attenzione) i mAh indicano semplicemente la quantità di carica e quindi la durata (molte batterie vendute come compatibili molto spesso vengono vendute come 5200mAh mentre in realtà sono delle 4400mAh, problema però compensato dal basso costo e dalla possibilità di sostituirle anche dopo 12 mesi guadagnandoci comunque)

Per le originali le puoi trovare nei vari shop online (amazon ecc) se qualcuno per esempio mette in vendita la sua (ovviamente nuova e ancora imballata) oppure qui, oppure chiedendo al servizio clienti asus..

http://www.asustore.it/accessori_e_componenti/batterie_e_alimentatori_per_notebook/batteria_compatibile_per_notebook_asus_k53__x53_a32k53/1084-p.php?path=86_113

http://www.asustore.it/batteria_originale_per_notebook_asus_k53__x53__k43/816-p.php

Ti segnalo questo sito qui: (dalle foto sembrano avere gli adesivi ASUS originali, magari mandagli una mail di chiarimento per sapere che batterie sono)

http://www.itbatteria.it/a32-k53-batterie-a32-k53-10.8v-originale-batteria-per-asus-computer-portatile-p-50871.html

La batteria che abbiamo io (anchio presi la versione potenziata, però per lavoro l'ho massacrata di cicli) e alonenero è questa:

codice prodotto MBAS4530LH

http://maledettabatteria.it/catalogo/prodotti/batteria-potenziata-5200mah-10-8v-per-portatile-asus-07g016h31875m-a31k53-a31-k53-a32k53-detail.html

è una 4400mAh (unica cosa che mi ha fatto sclerare di questo shop, perchè non è corretto affermare il falso, ma fà il suo lavoro, e con ogni probabilità lo fanno unicamente perchè molta gente se vedesse un numero diverso non la comprerebbe perchè la giudicherebbe incompatibile.. ;)

Miriamast
08-11-2014, 14:38
Grazie ad entrambi. Caspita le batterie originali costano quasi il triplo. Non riesco a vedere cosa mi avevi segnalato su itbatteria....va be.

sagacio
08-11-2014, 20:06
Ho omesso il fatto che ho tenuto il pc acceso 24h/24 con la batteria inserita per un anno intero per aver fatto girare molte macchine virtuali, quindi credo che la batteria ne abbia risentito parecchio dato che stava sempre esposto ad un calore eccessivo che emetteva il pc (sui 70 gradi in media, qualcosa in più in estate) :sofico:

alonenero
08-11-2014, 22:57
Ho omesso il fatto che ho tenuto il pc acceso 24h/24 con la batteria inserita per un anno intero per aver fatto girare molte macchine virtuali, quindi credo che la batteria ne abbia risentito parecchio dato che stava sempre esposto ad un calore eccessivo che emetteva il pc (sui 70 gradi in media, qualcosa in più in estate) :sofico:

anche io la tengo sempre inserita e il pc è acceso quasi tutto il giorno ..
Magari sono stato fortunato io questa volta :D

comunque non conviene prendere l'originale .. dopo la fine che ha fatto la mia sicuramente meglio andare su una buona cinesata ! :D

Iangiulu
09-11-2014, 11:43
Ciao ragazzi, guardando questo topic ho notato che un utente ha rilasciato un firmware unlocked. Io ho un asus k53sc (http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/K53SC/), con questa scheda madre:

http://i62.tinypic.com/2wbugcj.jpg

Qualcuno sa se posso flashare il firmware 324 unlocked?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41087914&postcount=12654

Inoltre ho un problema con la tastiera, il tasto num lock, 7 e 9 di tanto in tanto non danno segni di vita. Sapete come posso risolvere?

sagacio
09-11-2014, 20:14
Ciao ragazzi, guardando questo topic ho notato che un utente ha rilasciato un firmware unlocked. Io ho un asus k53sc (http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/K53SC/), con questa scheda madre:


Qualcuno sa se posso flashare il firmware 324 unlocked?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41087914&postcount=12654

Inoltre ho un problema con la tastiera, il tasto num lock, 7 e 9 di tanto in tanto non danno segni di vita. Sapete come posso risolvere?

Io tengo la versione 324..ma non cambia niente (credo) rispetto alla 320.
E' vero ci sono tutti i parametri sbloccati ma ogni volta che ne modifichi uno il note va in loop al 90% (per comodità ho tolto direttamente la batteria che sta sulla scheda madre, per far resettare il bios :D)
Per i tasti si saranno usurati...e ahimè non c'è rimedio...puoi comprarti pero' una tastiera su ebay a 20 euro circa

EDIT cmq sì, puoi flasharla senza problemi dato che sulla scheda madre c'è scritto k53sv (come da me)

Iangiulu
09-11-2014, 23:02
Io tengo la versione 324..ma non cambia niente (credo) rispetto alla 320.
E' vero ci sono tutti i parametri sbloccati ma ogni volta che ne modifichi uno il note va in loop al 90% (per comodità ho tolto direttamente la batteria che sta sulla scheda madre, per far resettare il bios :D)
Per i tasti si saranno usurati...e ahimè non c'è rimedio...puoi comprarti pero' una tastiera su ebay a 20 euro circa

EDIT cmq sì, puoi flasharla senza problemi dato che sulla scheda madre c'è scritto k53sv (come da me)

Io attualmente ho la 221, che è l'ultima rilasciata ufficialmente per il K53SC.
Per la tastiera mi sembra molto strano che gli unici due tasti usurati siano il NumLock, il 7 e il 9 (del tastierino numerico) dato che li uso davvero poco.

Comunque su ebay ho trovato un venditore che vendeva una tastiera a 24€+s.s. e l'ho presa (anche a meno con proposta d'acquisto :D )

Miriamast
10-11-2014, 07:06
Buon lunedì, da qui si vede il numero di serie, giusto? Posso prendere la vostra stessa batteria? Grazie delle risposte precedenti e future.http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/ef5c66284aae228face077972bc83621.jpg

misthero
10-11-2014, 10:40
E' il 4° Novembre che vivo con questo Notebook e a breve tenterò di installarci l'ultimo capitolo della saga Assassin's Creed: Unity.

I requisiti minimi richiesti sono qualcosa di abominevole, ma tenterò comunque di vedere cosa succede sul nostro NB.
Finora ha egregiamente resistito a tutti i capitoli:

Assassin's Creed III, del 2012, riuscivo a farlo girare in FullHD con dettagli alti.
Assassin's Creed IV, del 2013, riuscivo a farlo girare in HD con dettagli medio/bassi.

Quest'ultimo capitolo mi spaventa non poco, perchè son sicuro segnerà la fine (almeno da questo punto di vista) del mio NB.
Tenterò le ottimizzazioni proposte ad inizio thread sulla GPU (previa ripulita da polvere della ventola di raffreddamente) ma con davvero poche poche speranze :cry:

sagacio
10-11-2014, 11:59
Per la tastiera mi sembra molto strano che gli unici due tasti usurati siano il NumLock, il 7 e il 9 (del tastierino numerico) dato che li uso davvero poco.

Magari ci è andato a finire un po' d' acqua (ne basta veramente poca per rovinarsi)
La mia si era rovinata mentre la pulivo...

Buon lunedì, da qui si vede il numero di serie, giusto? Posso prendere la vostra stessa batteria? Grazie delle risposte precedenti e future.


Bacca1
10-11-2014, 12:25
Buon lunedì, da qui si vede il numero di serie, giusto? Posso prendere la vostra stessa batteria? Grazie delle risposte precedenti e future.

Io mi riferivo all'etichetta posta sulla batteria, che specifica il modello della batteria, nel mia caso A32-K53

saifer92
10-11-2014, 13:12
Ragazzi per chi ha messo un caddy come ha fatto a staccare e inserire la mascherina del lettore DVD al caddy? Non riesco a capire come si stacchi dallo sportellino del lettore DVD

Iangiulu
10-11-2014, 13:21
Ragazzi per chi ha messo un caddy come ha fatto a staccare e inserire la mascherina del lettore DVD al caddy? Non riesco a capire come si stacchi dallo sportellino del lettore DVD

Ci sono due ganci alle estremità.

Magari ci è andato a finire un po' d' acqua (ne basta veramente poca per rovinarsi)
La mia si era rovinata mentre la pulivo...


Stranamente di tanto in tanto torna a funzionare.

sagacio
10-11-2014, 16:14
Io tengo la versione 324..ma non cambia niente (credo) rispetto alla 320.
E' vero ci sono tutti i parametri sbloccati ma ogni volta che ne modifichi uno il note va in loop al 90% (per comodità ho tolto direttamente la batteria che sta sulla scheda madre, per far resettare il bios :D)
Per i tasti si saranno usurati...e ahimè non c'è rimedio...puoi comprarti pero' una tastiera su ebay a 20 euro circa

EDIT cmq sì, puoi flasharla senza problemi dato che sulla scheda madre c'è scritto k53sv (come da me)

Mi riquoto per aggiungere una cosa che mi è tornata in mente:
visto che hai un k53sc devi rinominare il bios con la stessa sigla del tuo notebook in teoria

Miriamast
10-11-2014, 18:44
Io mi riferivo all'etichetta posta sulla batteria, che specifica il modello della batteria, nel mia caso A32-K53
Ok, puoi dirmi per favore guardando la mia foto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/10/2d9253fff03f4d43afc8b55c27bc5d39.jpg
se posso prendere la batteria che avete già testato voi o devo lo stesso contattare prima il venditore?
http://maledettabatteria.it/catalogo/prodotti/batteria-potenziata-5200mah-10-8v-per-portatile-asus-07g016h31875m-a31k53-a31-k53-a32k53-detail.html
Grazie assai.

Bacca1
10-11-2014, 19:04
Si è uguale alla mia, anche la tua è una A32 K53, e la batteria che ti ho linkato è quella che ho comprato.. ;)

saifer92
10-11-2014, 19:18
Ci sono due ganci alle estremità.



Stranamente di tanto in tanto torna a funzionare.

potresti spiegarmi un po' come hai fatto a rimuoverla? voglio limitare al minimo il rischio di rompere qualcosa :p poi che caddy hai installato tu?

alonenero
10-11-2014, 22:33
Io attualmente ho la 221, che è l'ultima rilasciata ufficialmente per il K53SC.
Per la tastiera mi sembra molto strano che gli unici due tasti usurati siano il NumLock, il 7 e il 9 (del tastierino numerico) dato che li uso davvero poco.

Comunque su ebay ho trovato un venditore che vendeva una tastiera a 24€+s.s. e l'ho presa (anche a meno con proposta d'acquisto :D )

visto che ne hai preso un altra prova a smontarla , aprirla , pulire tutti i contatti (basta pochissimo alcool su uno strofinaccio e pulisci i contatti .. magari anche quelli del connettore.. e secondo me torna a funzionare!

Miriamast
11-11-2014, 06:50
a me la batteria originale è durata pochissimo .. dopo un anno avevo usura altissima (probabilmente io e qualche altro avevamo un esembplare fallato).

Anche io ho acquistato una batteria dal sito citato sopra, ma non ho preso quella più lowcost (celle di bassa qualità).. ho preso quella che costava 7-8 euri in più e comunicando con il venditore mi ha assicurato che la dicitura "potenziata" si riferiva alla bontà delle celle stesse (ne esistono più versioni) .. Quindi io avrei comperato quella con celle di qualità , anche se la capacità rilevata è inferiore all'originale.

Attualmente sono a

53 cicli di scarica effettuati (tengo battery care sempre in esecuzione) .. dovrebbero essere anche di più avendo io formattato qualche tempo fa e aggiornato il numero "a occhio"..
1 calibrazione dopo la formattazione .. ZERO usura
In pratica la batteria ha più capacità reale di quella programmata e visibile da windows..

http://s26.postimg.org/58vcup6sp/battery.png

per il prezzo è stato un ottimo acquisto .. dura circa 3 ore, un po meno dell'originale quando era "nuova" .. ma sicuramente pare reggere meglio l'uso!

Quindi : il mio consiglio è di contattare il venditore prima di acquistare, chiedere sulla bontà delle celle ed eventualmente di modelli compatibili migliori.. Dovrebbe essere uguale a questa (http://www.ebay.it/itm/Batteria-POTENZIATA-per-Asus-K53SD-K53SJ-K53SK-K53SM-K53SV-K53T-/311154189140?pt=Batterie_per_Portatili&hash=item48723c2354) (sono sempre lo stesso shop , ma questo è il brand con il quale vendono le batterie di qualità migliore .. se non ricordo male)

Ciao,scusami se ti do fastidio,Bacca1 forse mi ha già risposto implicitamente ma per sicurezza chiedo pure a te ovvero queste due batterie sono completamente uguali anche se il venditore è diverso?Grazie.
http://maledettabatteria.it/catalogo/prodotti/batteria-potenziata-5200mah-10-8v-per-portatile-asus-07g016h31875m-a31k53-a31-k53-a32k53-detail.html#specifiche
http://www.ebay.it/itm/Batteria-POTENZIATA-per-Asus-K53SD-K53SJ-K53SK-K53SM-K53SV-K53T-/311154189140?pt=Batterie_per_Portatili&hash=item48723c2354

alonenero
11-11-2014, 10:37
Ciao,scusami se ti do fastidio,Bacca1 forse mi ha già risposto implicitamente ma per sicurezza chiedo pure a te ovvero queste due batterie sono completamente uguali anche se il venditore è diverso?Grazie.
http://maledettabatteria.it/catalogo/prodotti/batteria-potenziata-5200mah-10-8v-per-portatile-asus-07g016h31875m-a31k53-a31-k53-a32k53-detail.html#specifiche
http://www.ebay.it/itm/Batteria-POTENZIATA-per-Asus-K53SD-K53SJ-K53SK-K53SM-K53SV-K53T-/311154189140?pt=Batterie_per_Portatili&hash=item48723c2354

ti illumino nuovamente : il venditore è lo stesso (basta che guardi i numeri di telefono)!

La linea ohm-hero , da quello che mi hanno detto quando ho acquistato da loro è quella con celle migliori e di maggiore qualità (quindi meno soggetti a deterioramenti). Avendo lo stesso codice sarà la stessa batteria ...
PS: se guardi il prezzo finale con le spedizioni è il medesimo!

Alina2
11-11-2014, 16:18
Ho questo notebook che mi ha dato il mio ragazzo il quale dice che rovino le cose perché smanetto ma questa volta non è colpa mia! Stava acceso ma è mancata la corrente diverse volte e si è spento e riacceso più volte e la batteria che era da sostituire non me lo ha tenuto acceso.
L'ultima volta che avrebbe dovuto riaccendersi mi da solo il primo inizio quando si vede la luce del HD che accende per un istante poi resta fermo con il led alimentazione acceso, quello del tasto di accensione anche ma non fa più nulla con display sempre completamente nero.
Ho provato a sostituire il banco di memoria con un altro che avevo e che funziona perfettamente ma non va. Presa dalla disperazione ho tolto la batteria del bios per dare un clear CMOS e poi l'ho rimessa ma fa sempre lo stesso. Potrebbe essere saltata la CPU? Come potrei accorgermene? Vi prego aiutatemi.

alonenero
11-11-2014, 16:24
Ho questo notebook che mi ha dato il mio ragazzo il quale dice che rovino le cose perché smanetto ma questa volta non è colpa mia! Stava acceso ma è mancata la corrente diverse volte e si è spento e riacceso più volte e la batteria che era da sostituire non me lo ha tenuto acceso.
L'ultima volta che avrebbe dovuto riaccendersi mi da solo il primo inizio quando si vede la luce del HD che accende per un istante poi resta fermo con il led alimentazione acceso, quello del tasto di accensione anche ma non fa più nulla con display sempre completamente nero.
Ho provato a sostituire il banco di memoria con un altro che avevo e che funziona perfettamente ma non va. Presa dalla disperazione ho tolto la batteria del bios per dare un clear CMOS e poi l'ho rimessa ma fa sempre lo stesso. Potrebbe essere saltata la CPU? Come potrei accorgermene? Vi prego aiutatemi.

difficile stabilire il problema così ..

c'era una combinazione tasti per forzare l'update del bios con sintomi simili al tuo , ma non so quale sia ..Prova a cercare nella discussione.. potrebbe essersi bruciato qualcosa.. ma se aveva la batteria questa doveva fare da gruppo di continuità , a meno di spike elevatissimi di tensione ..

togliendo la batteria tampone però in teoria il bios dovrebbe resettarsi ..

sagacio
11-11-2014, 17:39
Ho questo notebook che mi ha dato il mio ragazzo il quale dice che rovino le cose perché smanetto ma questa volta non è colpa mia! Stava acceso ma è mancata la corrente diverse volte e si è spento e riacceso più volte e la batteria che era da sostituire non me lo ha tenuto acceso.
L'ultima volta che avrebbe dovuto riaccendersi mi da solo il primo inizio quando si vede la luce del HD che accende per un istante poi resta fermo con il led alimentazione acceso, quello del tasto di accensione anche ma non fa più nulla con display sempre completamente nero.
Ho provato a sostituire il banco di memoria con un altro che avevo e che funziona perfettamente ma non va. Presa dalla disperazione ho tolto la batteria del bios per dare un clear CMOS e poi l'ho rimessa ma fa sempre lo stesso. Potrebbe essere saltata la CPU? Come potrei accorgermene? Vi prego aiutatemi.

La batteria CMOS l'hai tolta dalla scheda madre per almeno 3 minuti?

scaricati il bios dalla pagina ufficiale del notebook e mettilo su una pennetta rinominandolo in K53SV.bin (facendo attenzione a maiuscole e minuscole) se non è già così

Collega la pennetta al pc e accendilo tenendo premuto CTRL+HOME

Dovrebbe reinstallare il bios...

Alina2
11-11-2014, 23:13
La batteria CMOS l'hai tolta dalla scheda madre per almeno 3 minuti?

scaricati il bios dalla pagina ufficiale del notebook e mettilo su una pennetta rinominandolo in K53SV.bin (facendo attenzione a maiuscole e minuscole) se non è già così

Collega la pennetta al pc e accendilo tenendo premuto CTRL+HOME

Dovrebbe reinstallare il bios...

No, niente da fare. Ho provato tutto e la cosa strana è che quando metto il jack dell'alimentatore il notebook si accende da solo, non aspetta che premi il pulsante. Poi quando spengo col tastino tenendolo circa 7 secondi, riparte. Che faccio?