PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

alonenero
07-01-2012, 13:13
Immagino...infatti ero partito convintissimo per un ssd come prima modifica, ma dato che non ci metterei le mani per meno di 256Gb per il momento il prezzo non rende la cosa ragionevolmente conveniente...

Ieri sera si è ripresentato il problema con la ram: freeze e righe orizzontali multicolore...ho dovuto smontare per la seconda volta il modulo corsair. :muro:

Sicuro che sia colpa della ram??

Pala91
07-01-2012, 13:31
ti consiglio di formattare a 0 l' hdd, ripartizionarlo e installare linux a piacimento
poi se volessi rimettere w7 masterizzati la iso della prima pagina e reinstalli w7 home 64bit in italiano pulito, senza le schifezze by asus, reinstallare il sistema originale, oltre che più lento, è assurdo, in quanto lento e appesantito.
se volessi installare linux in dual boot, prima reinstalla w7 pulito, poi installa linux, se installassi w7 dopo linux, non lo iconoscerebbe più e non potresti più avviare linux

p.s. consiglio, partizioni più piccole per l' os/gli os e una più grande in formato fat32 (per non avere problemi nè con windows nè conlinux) per i dati

ti ringrazio per la risposta, sicuramente farò un'istallazione pulita, ma ci che mi interessava sapere è se si può comunque rimettere il notebook in condizioni esatte di fabbriva o da problemi.qualcuno lo sa?

riccardor93
07-01-2012, 13:36
ti consiglio di formattare a 0 l' hdd, ripartizionarlo e installare linux a piacimento
poi se volessi rimettere w7 masterizzati la iso della prima pagina e reinstalli w7 home 64bit in italiano pulito, senza le schifezze by asus, reinstallare il sistema originale, oltre che più lento, è assurdo, in quanto lento e appesantito.
se volessi installare linux in dual boot, prima reinstalla w7 pulito, poi installa linux, se installassi w7 dopo linux, non lo riconoscerebbe più e non potresti più avviare linux

p.s. consiglio, partizioni più piccole per l' os/gli os e una più grande in formato fat32 (per non avere problemi nè con windows nè conlinux) per i dati

xkè consigli linux? Cos'ha che windows 7 non ha? Trovo Seven molto completo, leggero e userfriendly.. Si avvia con qualche secondo in + ma dopo, secondo me non c'è paragone..

tonyxx
07-01-2012, 13:54
xkè consigli linux? Cos'ha che windows 7 non ha? Trovo Seven molto completo, leggero e userfriendly.. Si avvia con qualche secondo in + ma dopo, secondo me non c'è paragone..
lui ha chiesto cosa e come installare linux, io ho solo detto come fare per il meglio.
poi non consiglierei mai w7 sul asus in questione.
poi a mè w7 si :read: avvia in 37 secondi con l' hdd di serie:read:

riccardor93
07-01-2012, 14:08
lui ha chiesto cosa e come installare linux, io ho solo detto come fare per il meglio.
poi non consiglierei mai w7 sul asus in questione.
poi a mè w7 si :read: avvia in 37 secondi con l' hdd di serie:read:

osti.. xkè non lo consigli?

DeltaDirac
07-01-2012, 14:22
ti consiglio di formattare a 0 l' hdd, ripartizionarlo e installare linux a piacimento
poi se volessi rimettere w7 masterizzati la iso della prima pagina e reinstalli w7 home 64bit in italiano pulito, senza le schifezze by asus, reinstallare il sistema originale, oltre che più lento, è assurdo, in quanto lento e appesantito.
se volessi installare linux in dual boot, prima reinstalla w7 pulito, poi installa linux, se installassi w7 dopo linux, non lo riconoscerebbe più e non potresti più avviare linux

p.s. consiglio, partizioni più piccole per l' os/gli os e una più grande in formato fat32 (per non avere problemi nè con windows nè conlinux) per i dati

Ma anche no ;)

Basta saper dove mettere le mani ed hai voglia te se c'è modo di ripristinare il dual boot dopo che W7 ha asfaltato l'MBR. Ad esempio facendo il boot con la distro live di partenza e riattivando la funzione "ripristino"...
Da tempo sto usando con notevole soddisfazione LinuxMint, una versione molto più curata, stabile e performante delle più blasonate Ubuntu-derivate.
In qualche post sepolto ho anche indicato la procedura per attivare la tecnologia NVIDIA® PhysX®!

La consiglio a chiunque abbia voglia di cimentarsi con linux, novizi e non.

Rangio
07-01-2012, 14:27
Sicuro che sia colpa della ram??

Ne sono quasi certo..una volta rimosso il modulo aggiuntivo il problema scompare. La conferma me l'ha data il fatto che mentre facevo girare gothic 3 mi si è presentato due volte consecutive il noto (per chi ha giocto gothic 3 ovviamente) errore "where is the guru?", relativo ad una insufficienza della memoria...poco dopo i due episodi ho avuto il freeze....levato il banco corsair anche il gioco ha ripreso a girare senza problemi. La cosa strana è che il problema si presenta in maniera casuale, soprattutto, o almeno questa è la mia sensazione, in que momenti in cui è richiesto un utilizzo intenso della ram. Per adesso vado con 4Gb e appena mi arriva il nuovo modulo elpida provo con quello e vi aggiorno..

riccardor93
07-01-2012, 14:47
Ma anche no ;)

Basta saper dove mettere le mani ed hai voglia te se c'è modo di ripristinare il dual boot dopo che W7 ha asfaltato l'MBR. Ad esempio facendo il boot con la distro live di partenza e riattivando la funzione "ripristino"...
Da tempo sto usando con notevole soddisfazione LinuxMint, una versione molto più curata, stabile e performante delle più blasonate Ubuntu-derivate.
In qualche post sepolto ho anche indicato la procedura per attivare la tecnologia NVIDIA® PhysX®!

La consiglio a chiunque abbia voglia di cimentarsi con linux, novizi e non.

LInuxMint gestisce la ventola bene come windows? Non ha lo stesso kernel?

alonenero
07-01-2012, 14:48
Ne sonoquasi certo..una volta rimosso il modulo aggiuntivo il problema scompare. La conferma me l'ha data il fatto che mentre facevo girare gothic 3 mi si è presentato due volte consecutive il noto (per chi ha giocto gothic 3 ovviamente) errore "where is the guru?", relativo ad una insufficienza della memoria...poco dopo i due episodi ho avuto il freeze....levato il banco corsair anche il gioco ha ripreso a girare senza problemi. La cosa strana è che il problema si presenta in maniera casuale, soprattutto, o almeno questa è la mia sensazione, in que momenti in cui è richiesto un utilizzo intenso della ram. Per adesso vado con 4Gb e appena mi arriva il nuovo modulo elpida provo con quello e vi aggiorno..

un memtest l'hai fatto ??

Rangio
07-01-2012, 15:24
un memtest l'hai fatto ??

Avevo scaricato l'applicazione ma non trovavo un cd vuoto e per pigrizia non ho provato la versione con autoinstaller per usb. Poi dato che mi pareva
che funzionasse tutto mi è passato di mente. A questo punto dovrò decidermi a farlo. :lamer:

Predator_ISR
07-01-2012, 17:28
Ho montato la batteria per aggiornare il bios del mio K53TA.Non era ancora stat montata fino ad ora.Siccome la devo staccare perchè non la utilizzerò per ora (e per molto tempo), a che percentuale di carica conviene lasciarla prima di conservarla?
La batteria non ha ancora completato il ciclo di carica completo.

Ciao e grazie.
La tecnologia di queste batterie è la stessa di quelle che uso da anni per la macchina fotografica e, siccome ne ho sempre una di scorta (da diversi anni) la regola che seguo (e che sembra funzionare) è quella di caricarla al 60/70 % prima di conservarla; comunque di tanto in tanto controllane la carica.

Bru82
07-01-2012, 17:31
Ho montato la batteria per aggiornare il bios del mio K53TA.Non era ancora stat montata fino ad ora.Siccome la devo staccare perchè non la utilizzerò per ora (e per molto tempo), a che percentuale di carica conviene lasciarla prima di conservarla?
La batteria non ha ancora completato il ciclo di carica completo.

Ciao e grazie.

Hola!
La prima carica è l'unica che bisogna far completa, lasciando anche un paio d'ore extra attaccato magari ;)
Poi per conservare la batteria, meglio averla circa a metà, sicuramente non piena e neanche molto scarica.

PS la batteria potresti tenerla attaccata tranquillamente, tanto si deteriora anche nel cassetto, e almeno la sfrutti un po'

Bru82
07-01-2012, 17:33
Avevo scaricato l'applicazione ma non trovavo un cd vuoto e per pigrizia non ho provato la versione con autoinstaller per usb. Poi dato che mi pareva
che funzionasse tutto mi è passato di mente. A questo punto dovrò decidermi a farlo. :lamer:

Hola!
A volte memtest è compreso nelle distro live di linux, è una delle modalità di avviamento che puoi selezionare (se presente).
Prova a controllare.
Ciaoo

noghere
07-01-2012, 17:51
Scusate ragazzi... ma voi usate il notebook o vi fate usare dal notebook? Mi pare che ci sia una rincorsa schizofrenica alla modifica di software ed hardware (che di suo, almeno per me e per un uso professionalcasalingo, vanno benissimo) per dimostrare di aver recuperato qualche secondo in boot o qualche nanosecondo in lettura/scrittura disco, che poi alla fine della festa non serve a nulla, se non ad aver dilapidato una certa quantità di euro e, in certi casi più sfortunati, ad aver messo fuori uso il computer. Io starei più sereno... Senza alcuna cattiveria. Ciao

riccardor93
07-01-2012, 18:01
Scusate ragazzi... ma voi usate il notebook o vi fate usare dal notebook? Mi pare che ci sia una rincorsa schizofrenica alla modifica di software ed hardware (che di suo, almeno per me e per un uso professionalcasalingo, vanno benissimo) per dimostrare di aver recuperato qualche secondo in boot o qualche nanosecondo in lettura/scrittura disco, che poi alla fine della festa non serve a nulla, se non ad aver dilapidato una certa quantità di euro e, in certi casi più sfortunati, ad aver messo fuori uso il computer. Io starei più sereno... Senza alcuna cattiveria. Ciao

non ho capito il tuo discorso.. Puoi spiegarti meglio?

alonenero
07-01-2012, 18:17
Scusate ragazzi... ma voi usate il notebook o vi fate usare dal notebook? Mi pare che ci sia una rincorsa schizofrenica alla modifica di software ed hardware (che di suo, almeno per me e per un uso professionalcasalingo, vanno benissimo) per dimostrare di aver recuperato qualche secondo in boot o qualche nanosecondo in lettura/scrittura disco, che poi alla fine della festa non serve a nulla, se non ad aver dilapidato una certa quantità di euro e, in certi casi più sfortunati, ad aver messo fuori uso il computer. Io starei più sereno... Senza alcuna cattiveria. Ciao

personalmente , dopo aver acquistato il note , ho visto che il SO ne limitava la stabilità e la potenza ... ho comprato un I5 perchè so che mi basta per i miei usi , ma avendo le conoscenze per formattare e reinstallare un SO , alla prima schermata blu ho piallato e messo un Win7 che da meno problemi (un paio di ore a formattare e reinstallare tutto per guadagnarne in stabilità e reattività mi sembra un compromesso necessario).
Successivamente , rendendomi conto che l'HD limitava di non poco le prestazioni , con una spesa minima (ad ottobre con 44 euri ho preso un 7200 rpm che a rivenderlo oggi ci guadagnerei almeno il 100%) son passato ad un incremento di prestazioni che non è solo relativo a qualche manciata di secondi in boot , ma rende il notebook meno fastidioso da usare. Ultimo Up con spesa minima (19 euri di ram) . E grazie a questo topic ho appreso e dato consigli che hanno risolto molti problemi . Poi se uno spende soldini per un i7 e lo usa in risparmio energetico solo per andarci su FB e leggere la posta, e si accontenta di avere 20 programmi inutili in esecuzione automatica che non userà mai .. fatti suoi ..
Di certo tutti quelli che non eseguono il formattone avranno problemi di stabilità e crash (come successo e piu' volte testimoniato) .

noghere
07-01-2012, 18:26
Non prendetevela! Non era una critica, ma solo una riflessione. Io ho comprato questo nb due settimane fa e finora non ho avuto nessun problema. Lo sto usando con le configurazioni di fabbrica (compresa una serie di programmi asus sicuramente discutibili, se non inutili), mi trovo benissimo e lo terrò così com'è. Nessun crash, nessun bsod, niente di niente. Va bene così e speriamo che continui....

alonenero
07-01-2012, 18:29
Non prendetevela! Non era una critica, ma solo una riflessione. Io ho comprato questo nb due settimane fa e finora non ho avuto nessun problema. Lo sto usando con le configurazioni di fabbrica (compresa una serie di programmi asus sicuramente discutibili, se non inutili), mi trovo benissimo e lo terrò così com'è. Nessun crash, nessun bsod, niente di niente. Va bene così e speriamo che continui....

dovresti metterlo accanto ad un altro notebook uguale , con win7 pulito , e magari un hd più prestante per capire la differenza ..

usavo fino ad un anno e mezzo fa un 850 mhz con 512 Mb di ram e ci facevo tutto .. ma riflettendoci adesso quei 7 secondi per aprire firefox accumulati nel tempo , sono un sacco di tempo perso :D

riccardor93
07-01-2012, 18:33
c'è da dire che i primi che hanno preso l'i7 lo hanno fatto xkè era un'offertissima da media world a 599 ad aprile cioè 10 mesi fa e a quel prezzo ci prendevi fra si e no un i5 primo modello, non sandy bridge.. Se ci fosse stato a 500 euro un i5, come adesso, lo avrei preso sicuramente senza spendere 100 euro in +.. Per l'ssd ho speso 90€.. a cambiare hard disk ne spendevo almeno 45 quindi ho pensato che, avendo 10 volte in + di prestazioni rispetto ad un hhd meccanico, mi conveniva prendere l'M4.. La ram ho ancora quella xkè penso che, per l'uso che ne faccio io, non ne avrei nessun vantaggio ad espanderla(o cmq minimo da non giustificare la spesa)..

riccardor93
07-01-2012, 18:34
dovresti metterlo accanto ad un altro notebook uguale , con win7 pulito , e magari un hd più prestante per capire la differenza ..

usavo fino ad un anno e mezzo fa un 850 mhz con 512 Mb di ram e ci facevo tutto .. ma riflettendoci adesso quei 7 secondi per aprire firefox accumulati nel tempo , sono un sacco di tempo perso :D

pentium 3?? Io avevo il modello da 1ghz.. il "meglio"! ahah

alonenero
07-01-2012, 18:39
c'è da dire che i primi che hanno preso l'i7 lo hanno fatto xkè era un'offertissima da media world a 599 ad aprile cioè 10 mesi fa e a quel prezzo ci prendevi fra si e no un i5 primo modello, non sandy bridge.. Se ci fosse stato a 500 euro un i5, come adesso, lo avrei preso sicuramente senza spendere 100 euro in +.. Per l'ssd ho speso 90€.. a cambiare hard disk ne spendevo almeno 45 quindi ho pensato che, avendo 10 volte in + di prestazioni rispetto ad un hhd meccanico, mi conveniva prendere l'M4.. La ram ho ancora quella xkè penso che, per l'uso che ne faccio io, non ne avrei nessun vantaggio ad espanderla(o cmq minimo da non giustificare la spesa)..

infatti io con l'i5 a conti fatti l'ho pagato meno di 499 considerando che o smartphone valeva almeno 120 euro... e lo sto usando perchè mi serviva.

Nessuno che ha messo win7 clean si è lamentato dicendo che era uguale a prima .. e non so quanti hanno risolto i vari crash nei giochi , crash di explorer e blue screen semplicemente formattando (mi sa che possiamo aprire un sondaggio).

Poi se uno si accontenta di un 5400 rpm..che fa da collo di bottiglia ad una macchina evoluta e potentissima .. puo' benissimo continuare ad usarlo.. nel suo caso io avrei però risparmiato e preso un i3 ..
c'e' da dire che l'hd che ho tolto mica l'ho buttato .. con 12 euri di cassettino esterno USB3 mi son fatto una HD esterno da 640 GB ,troppo utile , che a comprarlo avrei speso almeno 100 euri.E se i prezzi degli hd non fossero cosi' esagerati adesso consiglieri a tutti l'upgrade.


pentium 3?? Io avevo il modello da 1ghz.. il "meglio"! ahah

Nooo era un atlhon con ,con ram 128 mb (poi espansa raccattando pezzi a 512mb) a 133mhz,vga geforce 2mx 32mb, e 3 hd tipo frankenstein montati nel corso degli anni .. e funziona ancora perfettamente (a parte l'attacco della tastiera che fa ogni tanto falso contatto)

Ibrasve81
07-01-2012, 18:47
c'e' da dire che l'hd che ho tolto mica l'ho buttato .. con 12 euri di cassettino esterno USB3 mi son fatto una HD esterno da 640 GB ,troppo utile , che a comprarlo avrei speso almeno 100 euri.E se i prezzi degli hd non fossero cosi' esagerati adesso consiglieri a tutti l'upgrade.


Che box 2,5 3.0 hai comprato?Grazie.

aquistar
07-01-2012, 19:08
seguo

noghere
07-01-2012, 19:10
dovresti metterlo accanto ad un altro notebook uguale , con win7 pulito , e magari un hd più prestante per capire la differenza ..

usavo fino ad un anno e mezzo fa un 850 mhz con 512 Mb di ram e ci facevo tutto .. ma riflettendoci adesso quei 7 secondi per aprire firefox accumulati nel tempo , sono un sacco di tempo perso :D

Beh... stai parlando di preistoria o perlomeno di antiquariato... Io con il nb ci lavoro (non gioco...) e vi garantisco che il rapporto qualità/prezzo del mio non è discutibile. 599 Euro per un i7 2670QM, con 8 gb di RAM, con 500 GB di HD, con un scheda grafica da 2 GB dedicati, con USB 3.0, ecc.ecc. Per esempio Autocad 2012 va che è una meraviglia... E non ho intenzione di manipolarlo per renderlo più "performante". Va benissimo così com'è. Non voglio rendermi la vita più difficile di quello che già è, anche perchè macchina che funziona (alias squadra che vince...) NON SI TOCCA! Un carissimo saluto a tutti.

stefan0a
07-01-2012, 20:18
Beh io ho il notebook ormai da un mesetto e mi ci sto trovando bene! Forse l'unica cosa gli cambierei l'hard disk con uno più veloce a 7200rpm o un bel ssd ma visti i prezzi dei primi attendo tempi migliori..:D

Solo una curiosità, nessuno ha trovato un bel alimentatore da viaggio piccolo e leggero? Visto che lo porto spesso in giro, quello normale è parecchio grosso e ingombrante :S

alonenero
07-01-2012, 21:10
Beh... stai parlando di preistoria o perlomeno di antiquariato... Io con il nb ci lavoro (non gioco...) e vi garantisco che il rapporto qualità/prezzo del mio non è discutibile. 599 Euro per un i7 2670QM, con 8 gb di RAM, con 500 GB di HD, con un scheda grafica da 2 GB dedicati, con USB 3.0, ecc.ecc. Per esempio Autocad 2012 va che è una meraviglia... E non ho intenzione di manipolarlo per renderlo più "performante". Va benissimo così com'è. Non voglio rendermi la vita più difficile di quello che già è, anche perchè macchina che funziona (alias squadra che vince...) NON SI TOCCA! Un carissimo saluto a tutti.

Infatti intendevo che ognuno puo' accontentarsi di quello che ha.. ma scriviamo in un forum di un portale che si chiama Hardware Upgrade .. pensare a come migliorare ciò che si possiede secondo me è importante.. altrimenti questo topic non avrebbe senso di esistere!

Rangio
07-01-2012, 21:30
Personalmente credo che interessarsi alle cose, cercando di approfondirne la conoscenza e sviscerandone i contenuti, rappresenti in ogni caso un momento di crescita e arricchimento personale. E' la curiosità che spinge alla ricerca di un "oltre", come il tendere all'inifinito di una funzione per intervalli infinitesimi, se mi passate l'improbabile allegoria. Concordo sul fatto che ciò non debba diventare motivo di ossessione o sperpero di risorse, non solo finanziarie. Se poi questo processo passa attraverso la ricerca di un miglioramento delle prestazioni (già di per sé ottime in rapporto al prezzo, non si discute) di un notebook, ben venga...sempre nel limite del ragionevole, ovviamente ;)

E poi vuoi mettere giocare crysis 2 a dettagli ultra? :Prrr:

riccardor93
07-01-2012, 22:08
si ma poi qui di fanatici delle prestazioni o per lo meno di discorsi, non mi sembra di averne mai visti/sentiti.. Uno che compra un i7 o anke un i5 sandy bridge e dice che va benissimo così com'è il portatile allora si poteva comprare anche un portatile con la vecchia famiglia "i" o i nuovi pentium e scommetto che non avrebbe notato nessunissima differenza.. Ci scommetto che se domani vengo e mi cambio il processore a tutti voi nn ve ne accorgete? visto che abbiamo un portatile al "top"(passatemi il termine) non vedo xkè tenerlo castrato.. Sto seguendo un altro thread sugli ssd(mi è stato molto utile quando ho acquistato il mio) dove si sta discutendo, secondo me, di sciocchezze.. per 50 mb/s in + di un Performance Pro(Corsair) a confronto dell'M4.. quelle si che sono sciocchezze che si riferiscono solo a dei numeri che leggi nei benchmark..

brooklin
08-01-2012, 02:17
ciao a tutti! vorrei esprimere un parere sul nostro notebook.
Seguo questo topic da un bel po avendo preso il notebook verso marzo o aprile dell'anno scorso, nella variante i7 2630 ,scorpio blu da 500gb ,4gb samsung mono ,bluetooth, gt 540 1gb a 600 euro da un megastore.
Comprai dopo un pò un altro modulo di ram uguale per sfruttare il dual channel e successivamente presi un hd della hitachi da 7200giri e 500gb, ma vibrava talmente tanto (non so se fosse difettato e se sia il mio orecchio troppo sensibile) che fui costretto a toglierlo dato che tra l'altro non notai nemmeno tutto questo incremento prestazionale (ora fa benissimo il suo compito nella ps3, che gia faceva casino di suo).
Ultimamente sono stato stuzzicato dal prendere un ssd, informandomi anche su altri forum/siti etc però ho cambiato idea perche per l'uso che io ne faccio del notebook, cioè acceso da circa un anno 24/24 piu o meno (con la batteria attaccata non avendo un gruppo di continuità e per la comodità di scarrozzarmelo per casa, visto che il mio vecchio notebook acer tenuto 3 anni nella stessa maniera va come fosse il primo giorno) è altamente sconsigliato.
Riguardo il gaming la gt 540 è una scheda di fascia media (non medio-bassa come le radeon x450-x490 nè medio-alta come le gt555 o radeonx850-x890) e mi consente di giocare a tutti i titoli recenti, a risoluzioni alte per quelli meno pesanti tipo fifa 12/black ops/gli utlimi 2 need for speed, e a risoluzioni medio-basse con oc via nvidia inspector a giochi piu pesanti tipo saints row 3/deus ex/skyrim/crysis2.
Ho rinunciato solo a witcher 2 perche era veramente impossibile giocarci a dettagli dignitosi (vedere qui per avere un riscontro reale e non :sofico:http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html).
Riguardo la durata della batteria, facendondone un uso normale, cioè con la gpu integrata, si passano le 2 ore e mezza a modalità massime prestazioni. Per quanto riguarda lo schermo: è lo stesso di tutti quelli che hanno risoluzione 1366x768 in commercio, è la parte sulla quale si risparmia...cosi come l'audio e il touchpad a cui però ci si puo ovviare facilmente.
Le cose che odio che non mi apettavo sono la parte software, lo chassis che si sporca molto facilmente, il jack dell'alimentatore posto di lato, il pulsante invisibile del masterizzatore e l'isolamento elettrico della scheda madre.. (riguardo la mancanza di slot di espansione per hd, uscita pci e solo 2 slot ram, ero preparato ma con 600 euro è difficile avere di piu).
Puo darsi che lo cambierò non appena usciranno le gpu mobili a 28 nm ma solo se ne vale la pena, se trovassi un buon affare e se riuscissi a vendere questo; per il momento sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
Saluti :cool:

wuzzy_mu
08-01-2012, 02:21
gentilmente
-sapreste dirmi quali dei driver specificati in prima pagina sono indispensabili?
-come mai alcuni driver della lista sono elencati con lo stesso numero (nello specifico il 3)?
-ci sono dei miglioramenti sensibili ad usare i driver audio e wifi proprietari o posso restare con quelli windows?
- il programma power for gear dà risultati migliori delle impostazioni di risparmio classiche di windows o posso non installarlo?


-ultima (sperando di non esser OT), quale antivir free mi consigliereste per questo pc?

grazie

michhh
08-01-2012, 03:48
gentilmente
-sapreste dirmi quali dei driver specificati in prima pagina sono indispensabili?
-come mai alcuni driver della lista sono elencati con lo stesso numero (nello specifico il 3)?
-ci sono dei miglioramenti sensibili ad usare i driver audio e wifi proprietari o posso restare con quelli windows?
- il programma power for gear dà risultati migliori delle impostazioni di risparmio classiche di windows o posso non installarlo?


-ultima (sperando di non esser OT), quale antivir free mi consigliereste per questo pc?

grazie

-i driver sono tutti indispensabili per il perfetto funzionamento dell'hardware
-ti consiglio di scaricarli direttamete dal sito dell'ASUS
-driver wifi dipende da che scheda di rete monta il tuo note,quelli dell'intel per esempio win non me li trovava ,ti consiglio di installare i propetari
-il programma power for gear io lo trovo molto utile,ma non credo sia indispensabileme,magari provalo e vedi un po le tue impressionimi,anche sonic focus potrebbe servirti per migliorare l'audio

-come antivirus ti posso consigliare avira free veloce comodo e offre una discreta protezione

noghere
08-01-2012, 09:06
Personalmente credo che interessarsi alle cose, cercando di approfondirne la conoscenza e sviscerandone i contenuti, rappresenti in ogni caso un momento di crescita e arricchimento personale. E' la curiosità che spinge alla ricerca di un "oltre", come il tendere all'inifinito di una funzione per intervalli infinitesimi, se mi passate l'improbabile allegoria. Concordo sul fatto che ciò non debba diventare motivo di ossessione o sperpero di risorse, non solo finanziarie. Se poi questo processo passa attraverso la ricerca di un miglioramento delle prestazioni (già di per sé ottime in rapporto al prezzo, non si discute) di un notebook, ben venga...sempre nel limite del ragionevole, ovviamente ;)

E soprattutto, vuoi mettere giocare crysis 2 a dettagli ultra?

Condivido pienamente la tua analisi. Hai perfettamente ragione.

P.S. (OT): Se qualcuno ha in questi giorni problemi con Alice ed i sever DSN Telecom impostati in automatico, può per favore dare un'occhiata a questo Thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432315

Holy_Bible
08-01-2012, 15:42
E se i prezzi degli hd non fossero cosi' esagerati adesso consiglieri a tutti l'upgrade[/B].


Almeno ci invogliano all'acquisto degli SSD :sofico: purtroppo mi è di nuovo saltata la storiella del caddy se risolvo qualcosa aggiorno :stordita: come al solito se qualcuno ha consigli per la prima pagina pm!

tonyxx
08-01-2012, 17:10
qualcuno ha provato setfbs sul notebook?
o qualcuno sà il codice da usare per l' fsb?
ovviamente downcloccherei il processore, di oc neanche parlarne

tomahawk
08-01-2012, 17:59
Scusate, ma il Live update no serve a nulla?

Mia sorella ha fatto partire l'aggiornamento con quello. Che dite, ha trovato tutti i driver più aggiornati e li ha messi?

Non ho tempo di mettermi a controllare.
I driver intel per la scheda video dove li trovo? Oppure li ha aggiornati da solo?
I driver nVidia invece li scarico e installo manualmente dal sito nVidia.

BunnyRabbit90
08-01-2012, 18:35
Ragazzi posso usare la licenza di windows 7 che ho dietro il mio Asus per installare seven sul pc della mia ragazza? tanto io non l'ho usata.. se si, da dove lo scarico windows 7?!

tonyxx
08-01-2012, 19:36
se si, da dove lo scarico windows 7?!

si, vedi link della prima pagine del 3d

EWD
08-01-2012, 20:13
Impressionante!!!

Il mio samsung 830 128 gb fa ancora meglio..:) e ora lo ho anche riempito con circa 90 gb... le prestazioni non calano. Metterò un video appena ho un attimo di tempo e vedrete

EWD
08-01-2012, 20:33
Anch'io ho trovato questo notebook in un volantino di una nota catena di elettronica.

Ecco le caratteristiche:

Processore Intel Core i7-2670QM, Hard Disk 640 GB, 6 GB RAM, Nvidia GeForce GT 540M, 1 GB DDR3 dedicato, DVD+R+RV, display 15,6, HDMI, Webcam, Windows 7 Home Premium.

Sono indeciso se acquistarlo o meno, il mio utilizzo del computer si è finora limitato a ricerche universitarie e internet, date le basse prestazioni del mio attuale pc.
A questo punto vorrei incominciare a sfruttarlo per giocare decentemente a qualche videogame; so bene che un notebook non può rivaleggiare con un pc, ma tutto sommano che prestazioni dovrò aspettarmi?:)

Pensa che sul mio con stessa scheda grafica tua ci gira alla grande modern warfare 3. . .

Holy_Bible
08-01-2012, 20:34
Il mio samsung 830 128 gb fa ancora meglio..:) e ora lo ho anche riempito con circa 90 gb... le prestazioni non calano. Metterò un video appena ho un attimo di tempo e vedrete

Monti un caddy per l'hdd meccanico ?

Pala91
08-01-2012, 20:52
Ragazzi che funzioni sul notebook il sata 3 ne sono sicuro, ma qualcuno sa se lo sfrutta a pieno o no. Cioè la scheda madre è sata 3 o no?

riccardor93
08-01-2012, 21:03
Ragazzi posso usare la licenza di windows 7 che ho dietro il mio Asus per installare seven sul pc della mia ragazza? tanto io non l'ho usata.. se si, da dove lo scarico windows 7?!

ma la licenza non è OEM?!?! Non penso proprio che tu possa usarla x un altro pc se no nn sarebbe OEM!

michhh
08-01-2012, 21:06
Ragazzi posso usare la licenza di windows 7 che ho dietro il mio Asus per installare seven sul pc della mia ragazza? tanto io non l'ho usata.. se si, da dove lo scarico windows 7?!

puoi usarla solo sul tuo notebook,non su altri pc come è stato già detto la licenza è OEM

BunnyRabbit90
08-01-2012, 21:56
Ho capito, no veramente non lo sapevo, per questo ho chiesto. Grazie

alonenero
08-01-2012, 22:04
Ragazzi che funzioni sul notebook il sata 3 ne sono sicuro, ma qualcuno sa se lo sfrutta a pieno o no. Cioè la scheda madre è sata 3 o no?

il chipset hm65 gestisce il sata 3 . Gli utenti con SSD possono confermare .

islanzadi
09-01-2012, 13:36
Allora, alla fine la tastiera sono riuscita a salvarla smontando i tasti interessati e pulendolo. Il touchpad non l'ho smontato visto che per ora sembra che vada. Ma avevo un'altra domanda per voi. Mi ricordo che moltissimi post fa (che non sono riuscita a ritrovare) qualcuno si lamentava del pc perchè quando toccava la parte in alluminio gli sembrava di prendere la scossa.
Io ho il pc in firma, e in effetti ho notato che da un po' quando tocco la parte in alluminio vicino alla tastiera in particolare, mi sembra di avvertire una leggera scossa duratura. Preciso che lo fa solo quando è attaccato alla corrente. che potrebbe essere? è normale o devo preoccuparmi?

riccardor93
09-01-2012, 13:56
Allora, alla fine la tastiera sono riuscita a salvarla smontando i tasti interessati e pulendolo. Il touchpad non l'ho smontato visto che per ora sembra che vada. Ma avevo un'altra domanda per voi. Mi ricordo che moltissimi post fa (che non sono riuscita a ritrovare) qualcuno si lamentava del pc perchè quando toccava la parte in alluminio gli sembrava di prendere la scossa.
Io ho il pc in firma, e in effetti ho notato che da un po' quando tocco la parte in alluminio vicino alla tastiera in particolare, mi sembra di avvertire una leggera scossa duratura. Preciso che lo fa solo quando è attaccato alla corrente. che potrebbe essere? è normale o devo preoccuparmi?

io nn so da cosa dipenda... a me l'ha fatto qualche volta tempo fa poi nn lo ha fatto +.. non so che dirti..

fabioo123
09-01-2012, 15:47
Allora, alla fine la tastiera sono riuscita a salvarla smontando i tasti interessati e pulendolo. Il touchpad non l'ho smontato visto che per ora sembra che vada. Ma avevo un'altra domanda per voi. Mi ricordo che moltissimi post fa (che non sono riuscita a ritrovare) qualcuno si lamentava del pc perchè quando toccava la parte in alluminio gli sembrava di prendere la scossa.
Io ho il pc in firma, e in effetti ho notato che da un po' quando tocco la parte in alluminio vicino alla tastiera in particolare, mi sembra di avvertire una leggera scossa duratura. Preciso che lo fa solo quando è attaccato alla corrente. che potrebbe essere? è normale o devo preoccuparmi?

All'inizio lo faceva anche a me, soprattutto a casa della mia ragazza solo in una presa, infatti cambiando presa non lo faceva più, prova anche tu a cambiare presa e se risolvi ti conviene comprarti una di quelle ciabatte per le prese,io ce l'ho della trust e mi trovo bene, l'ho presa 10€ da €nics

demy74
09-01-2012, 16:53
Allora, alla fine la tastiera sono riuscita a salvarla smontando i tasti interessati e pulendolo. Il touchpad non l'ho smontato visto che per ora sembra che vada. Ma avevo un'altra domanda per voi. Mi ricordo che moltissimi post fa (che non sono riuscita a ritrovare) qualcuno si lamentava del pc perchè quando toccava la parte in alluminio gli sembrava di prendere la scossa.
Io ho il pc in firma, e in effetti ho notato che da un po' quando tocco la parte in alluminio vicino alla tastiera in particolare, mi sembra di avvertire una leggera scossa duratura. Preciso che lo fa solo quando è attaccato alla corrente. che potrebbe essere? è normale o devo preoccuparmi?
A me è capitato utilizzando delle determinate prese di corrente, dunque presumo che in queste la messa a terra non sia stata realizzata.

Holy_Bible
09-01-2012, 17:05
Ma avevo un'altra domanda per voi. Mi ricordo che moltissimi post fa (che non sono riuscita a ritrovare) qualcuno si lamentava del pc perchè quando toccava la parte in alluminio gli sembrava di prendere la scossa.


Un problema di messa a terra degli impianti, io sulla stessa presa ho problemi con 1 Asus, 2 Hp, 1 Toshiba, non con un vaio 17'' ma credo solo perchè ha la scocca in plastica da 100101 kg :rolleyes: risolvi accedendo ad una nuova presa, oppure come consigliato sopra utilizzando una ciabatta (seria) o utilizzando delle prese decenti :P

tonyxx
09-01-2012, 17:27
per quanto riguarda le scosse toccando il notebook, io quando è collegato al' alimentatore non ne ho sentite mai.
una volta però mentre era staccato dal alimentatore, usando solo la batteria e collegandolo tramite cavo vga alla tv lcd, toccando la cover del notebook sentivo una scarica e addirittura un rumore di corrente...
il fenomeno si amplificava se strofinavo la mano nel verso perpendicolare alle striature del alluminio, verso la tastiera per intenderci

omissis75
09-01-2012, 17:46
Ciao , scusate se mi autoquoto però i miei dubbi sono rimasti irrisolti oltre che , purtroppo, non risposti

Ciao e scusate ancora il disturbo
Avrei qualche domandina post-reinstall
1. Driver chipset: sul sito di Intel trovo Grafica e IRST in versione più recente: posso usare questi o i driver di fabbrica sono customizzati?

2. Audio e NIC Realtek: come sopra

3.Problema tasti Fn: in prima pagina di questo thread trovo un metodo per riabilitare i tasti modificando i KB drivers con un editor hexa nel caso in cui i tasti non rispondano più dopo l'aggiornamento su Winupdate; non mi è ancora successo perchè ancora non ho aggiornato, ma volevo sapere se è una procedura consigliata o necessaria, oppure se non sia meglio installare ATK, aggiornare, installare KB

4.Cyberlink PowerDVD LE: qualcuno conosce il repository dove c'è l'installer?

Grazie ancora per i consigli!

Quindi uppo e chiedo un vs. chiarimento..
Grazie ancora
M

riccardor93
09-01-2012, 22:12
io l'ho sempre attaccato in quella presa da quando ce l'ho e me lo ha fatto una decina di volte in 10 giorni poi ha smesso e nn lo ha + fatto.. non so che dirvi.. avevano parlato, all'inizio del thread visto che c'era gente che aveva spesso questo problema, che poteva essere la spina.. Io ho sempre festeggiato xkè non avevo questo problema poi dopo 20 giorni di utilizzo è comparsa la prima scossa(la sentivo quando allungavo i polsi verso la tastiera per scrivere e quando lo appoggiavo la sentivo).. Non ci ho fatto molto caso xkè avevo letto di questo problema e succedeva solo 1 volta al giorno massimo e me ne sono fregato.. Ha durato 10 giorni poi ha smesso! Si vede che si è accorto che nn lo cagavo :ciapet: :D

EWD
10-01-2012, 00:56
Monti un caddy per l'hdd meccanico ?

Si ho un caddy, visto che volendo ho un masterizzatore su usb (che probabilmente non userò mai vista l'esistenza ormai di pendrives vari ecc..)
Oltretutto è anche fatto bene e costa relativamente poco (sui 20 euro o poco più) SI chiama AKASA N.STOR davvero fatto bene.

Emanuele82
10-01-2012, 10:15
Si ho un caddy, visto che volendo ho un masterizzatore su usb (che probabilmente non userò mai vista l'esistenza ormai di pendrives vari ecc..)
Oltretutto è anche fatto bene e costa relativamente poco (sui 20 euro o poco più) SI chiama AKASA N.STOR davvero fatto bene.

Ciao!
Ero molto interessato anche io a comprare un caddy per hdd (ho installato un ssd al posto del disco originale). Ti posso chiedere dove l'hai acquistato? Ho visto su internet che esistono due formati da 9 e 12 mm... uhm non vorrei sbagliarmi....tu quale hai acquistato?
E per l'installazione....bisogna smontare tutto? Grazie!

Holy_Bible
10-01-2012, 10:40
Si ho un caddy, visto che volendo ho un masterizzatore su usb (che probabilmente non userò mai vista l'esistenza ormai di pendrives vari ecc..)
Oltretutto è anche fatto bene e costa relativamente poco (sui 20 euro o poco più) SI chiama AKASA N.STOR davvero fatto bene.

Ti ringrazio ne provo uno in arrivo da Ebay Hon Kong senza tante pretese :P in caso so a cosa passare!

alonenero
10-01-2012, 11:07
Ciao , scusate se mi autoquoto però i miei dubbi sono rimasti irrisolti oltre che , purtroppo, non risposti
Ciao e scusate ancora il disturbo
Avrei qualche domandina post-reinstall
1. Driver chipset: sul sito di Intel trovo Grafica e IRST in versione più recente: posso usare questi o i driver di fabbrica sono customizzati?

Non penso siano customizzati da asus , io uso sempre i driver più recenti per scheda video.mai nessun problema.


2. Audio e NIC Realtek: come sopra

non ho provato gli ultimi realtek , visto che quelli rilasciati da asus vanno bene.

3.Problema tasti Fn: in prima pagina di questo thread trovo un metodo per riabilitare i tasti modificando i KB drivers con un editor hexa nel caso in cui i tasti non rispondano più dopo l'aggiornamento su Winupdate; non mi è ancora successo perchè ancora non ho aggiornato, ma volevo sapere se è una procedura consigliata o necessaria, oppure se non sia meglio installare ATK, aggiornare, installare KB
quel metodo serve ad usarle i tasti per i player video con altri programmi che non siano mediacenter. Ti consiglio di mettere quelli ufficiali di asus .
[QUOTE]
4.Cyberlink PowerDVD LE: qualcuno conosce il repository dove c'è l'installer?
Cyberlink PowerDVD LE
per la versione shareware basta che cerchi su internet ...

maurosebas
10-01-2012, 12:34
Ultimamente mi succede spesso di perdere il segnale Wifi dentro casa mentre con altri dispositivi come cells o l'altro laptop non succede, vedo che il segnale diventa meno forte sull'indicatore di win 7 e poi perdo la connessione, qualche consiglio? Il problema è anche accaduto con altri macchine collegate in wifi allo stesso modo, solo la mia perdeva il segnale.

Qualcuno ha un problema simile?
conoscete qualche tool in grado di testare ed eventualmente fixare i possibili problemi di configurazione di rete?
Ho tutti gli aggiornamenti di win7 eseguiti senza problemi.

ciao.

omissis75
10-01-2012, 12:53
Non penso siano customizzati da asus , io uso sempre i driver più recenti per scheda video.mai nessun problema.


non ho provato gli ultimi realtek , visto che quelli rilasciati da asus vanno bene.

quel metodo serve ad usarle i tasti per i player video con altri programmi che non siano mediacenter. Ti consiglio di mettere quelli ufficiali di asus .
[QUOTE]
4.Cyberlink PowerDVD LE: qualcuno conosce il repository dove c'è l'installer?
Cyberlink PowerDVD LE
per la versione shareware basta che cerchi su internet ...

Grazie 1000 Alonenero! :winner: :mano:

blackwolf
10-01-2012, 14:39
Scusate ragazzi... ma voi usate il notebook o vi fate usare dal notebook? Mi pare che ci sia una rincorsa schizofrenica alla modifica di software ed hardware (che di suo, almeno per me e per un uso professionalcasalingo, vanno benissimo) per dimostrare di aver recuperato qualche secondo in boot o qualche nanosecondo in lettura/scrittura disco, che poi alla fine della festa non serve a nulla, se non ad aver dilapidato una certa quantità di euro e, in certi casi più sfortunati, ad aver messo fuori uso il computer. Io starei più sereno... Senza alcuna cattiveria. Ciao

Ciao guarda a mettere un ssd cosa succede :)
http://www.youtube.com/watch?v=SFNnjucJ8sE

tomahawk
10-01-2012, 15:25
Al computer di mia sorella non funzionano bene le impostazioni di risparmio energetico. O meglio quando lo riaccendo va ogni volta automaticamente sull'impostazione PowerGear Entertainment, anche se lo lascio su risparmio di energia o bilanciato.

Ho disinstallato e reistallato PowerGear ma non ha risolto.

tonyxx
10-01-2012, 15:52
Al computer di mia sorella non funzionano bene le impostazioni di risparmio energetico. O meglio quando lo riaccendo va ogni volta automaticamente sull'impostazione PowerGear Entertainment, anche se lo lascio su risparmio di energia o bilanciato.

Ho disinstallato e reistallato PowerGear ma non ha risolto.
è già successo a molti, ihmo è inutile come software, meglio quello di windows configurato come si deve, che almeno si ricorda l' impostazione dopo il riavvio:D
dopo aver formattato non l' ho neanche installato e lo tengo continuamente in risparmio energetico a max 1,2 ghz a rete elettrica e max 800mhz a batteria e rimane comunque veloce e gioco agli stessi fps che con il turbo core


i click del hdd mi stanno davvero dando sui nervi!!!!!!!!!!!!!!!!
capita anche a voi?
mentre stò scrivendo ne fà in continuazione, ogni pochi secondi!!!!

riccardor93
10-01-2012, 16:50
è già successo a molti, ihmo è inutile come software, meglio quello di windows configurato come si deve, che almeno si ricorda l' impostazione dopo il riavvio:D
dopo aver formattato non l' ho neanche installato e lo tengo continuamente in risparmio energetico a max 1,2 ghz a rete elettrica e max 800mhz a batteria e rimane comunque veloce e gioco agli stessi fps che con il turbo core


i click del hdd mi stanno davvero dando sui nervi!!!!!!!!!!!!!!!!
capita anche a voi?
mentre stò scrivendo ne fà in continuazione, ogni pochi secondi!!!!

ank'io nn lo sopporto quel programma.. lo trovo poco chiaro.. con il risparmio energetico di windows, molto completo e duttile, ognuno può impostare i settaggi che preferisce.. I click li faceva anke il mio Scorpio Blue da 320gb.. Adesso è dentro un case esterno!

noghere
10-01-2012, 16:54
i click del hdd mi stanno davvero dando sui nervi!!!!!!!!!!!!!!!!
capita anche a voi?
mentre stò scrivendo ne fà in continuazione, ogni pochi secondi!!!!

Niente di niente. Silenzioso come una tomba. Tutto come di fabbrica senza nessuna manipolazione.....

alonenero
10-01-2012, 17:17
Niente di niente. Silenzioso come una tomba. Tutto come di fabbrica senza nessuna manipolazione.....

Confermo (visto che l'ho avuto) che l'hitachi è molto silenzioso . . I Seagate e i Western Digital a 5400 sono un po più rumorosi .

ank'io nn lo sopporto quel programma.. lo trovo poco chiaro.. con il risparmio energetico di windows, molto completo e duttile, ognuno può impostare i settaggi che preferisce.. I click li faceva anke il mio Scorpio Blue da 320gb.. Adesso è dentro un case esterno!

a me piace :p

Mai avuti problemi , riesco a settare velocemente la modalità che mi serve e basta andare su impostazioni avanzate per settare nel particolare tutte le opzioni di windows.

tomahawk
10-01-2012, 18:03
Ok grazie. Quindi devo solo disinstallarlo.

La versione che ho sul mio Asus invece non dà questo problema.

A dove si imposta la frequenza del processore? Sarà mica la percentuale max e minima di utilizzo che si imposta nelle opzioni di risparmio energetico?

blackwolf
10-01-2012, 19:20
riccardor93 te che sei come me un felice possessore dell' M4 hai seguito tutti i consiglio di ottimizzazione dell'ssd qui descritti?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768

riccardor93
10-01-2012, 19:39
riccardor93 te che sei come me un felice possessore dell' M4 hai seguito tutti i consiglio di ottimizzazione dell'ssd qui descritti?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768

io ho fatto solo questi(non sapevo di questo thread):

2. Disabilita Deframmentazione

Quote:
Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Utilità di deframmentazione dischi -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK

In alternativa potete lasciare il servizio attivo e sincerarvi che l'unità SSD non venga inclusa la schedulazione, Solitamente Seven lo fa automaticamente ma per scrupolo controllate. Questa alternativa è funzionale soprattutto se si hanno dischi meccanici che necessitano di essere deframmentati.
3. Disabilita Superfetch

Quote:
Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:

Hkey_local_machine\SYSTEM\CurrentControlSet \Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters

Trova la chiave di registro "EnableSuperfetch" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.

Nb. Dopo un WEI solitamente Seven lo disabilita da solo, per scrupolo controllate.
4. Disabilita Prefetch

Quote:
Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters

Trova la chiave di registro "EnablePrefetcer" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.

Nb. Dopo un WEI solitamente Seven lo disabilita da solo, per scrupolo controllate.

8. Velocizzare il boot di Seven

Quote:
1. Premere il tasto di Windows + ‘R’ e digitare MSConfig;
2. Spuntare l'opzione ‘No GUI Boot’
3. Apply.

9. Disabilitare Disattivazione Disco Rigido

pex76
10-01-2012, 20:07
ciao a tutti sono veramente triste dopo un mese che ho questo notebook mi si è spento piu' volte improvvisamente e senza preavviso e mi è anche successo piu' volte che il monitor freeza appaiono tante linee di tanti colori e devo staccare l alimentazione per spegnerlo cosa puo' essere premetto che ho messo il win7 ulito e inserito tutti i driver aiutatemi

riccardor93
10-01-2012, 20:14
ciao a tutti sono veramente triste dopo un mese che ho questo notebook mi si è spento piu' volte improvvisamente e senza preavviso e mi è anche successo piu' volte che il monitor freeza appaiono tante linee di tanti colori e devo staccare l alimentazione per spegnerlo cosa puo' essere premetto che ho messo il win7 ulito e inserito tutti i driver aiutatemi

hai cambiato qualche componente hardware? Se no prova a installare di nuovo windows 7 pulito(che sia un virus?!?!) o se no portalo in assistenza..

aquistar
10-01-2012, 20:14
ciao a tutti sono veramente triste dopo un mese che ho questo notebook mi si è spento piu' volte improvvisamente e senza preavviso e mi è anche successo piu' volte che il monitor freeza appaiono tante linee di tanti colori e devo staccare l alimentazione per spegnerlo cosa puo' essere premetto che ho messo il win7 ulito e inserito tutti i driver aiutatemi

Da come lo descrivi penso proprio che sia un problema hardware il monitor è partito mi spiace...portalo in assistenza sei in garanzia.

Di certo non è un problema legato al software.

pex76
10-01-2012, 20:25
mi succede quando uso la parte multimediale adesso stavo chattando e freeze un altra volta giocando e freeze un altra volta mentre guardavo un film e altre 3 volte si è spento e riacceso da solo non vorrei che fosse legato alla scheda grafica? ho cambiato la ram mettendo due bacchetti da 4gb della corsair

pex76
10-01-2012, 20:42
mi succede quando uso la parte multimediale adesso stavo chattando e freeze un altra volta giocando e freeze un altra volta mentre guardavo un film e altre 3 volte si è spento e riacceso da solo non vorrei che fosse legato alla scheda grafica? ho cambiato la ram mettendo due bacchetti da 4gb della corsair
magari aggiornando il bios risolvo?

alonenero
10-01-2012, 20:43
mi succede quando uso la parte multimediale adesso stavo chattando e freeze un altra volta giocando e freeze un altra volta mentre guardavo un film e altre 3 volte si è spento e riacceso da solo non vorrei che fosse legato alla scheda grafica? ho cambiato la ram mettendo due bacchetti da 4gb della corsair

fai un memtest (non sotto windows) . Puoi scaricarlo da qui (http://www.memtest.org/#downiso) , scaricare magari per comodità Download - Auto-installer for USB Key (Win 9x/2k/xp/7) *NEW!* e fare il boot da usb .

Se la Ram è a posto potrebbe essere un problema di scheda video che funziona male surriscaldandosi.

Se il mem test è ok , prova a fare un bench non troppo pesante sulla scheda video per vedere se il problema si ripresenta

pex76
10-01-2012, 20:48
fai un memtest (non sotto windows) . Puoi scaricarlo da qui (http://www.memtest.org/#downiso) , scaricare magari per comodità Download - Auto-installer for USB Key (Win 9x/2k/xp/7) *NEW!* e fare il boot da usb .

Se la Ram è a posto potrebbe essere un problema di scheda video che funziona male surriscaldandosi.

Se il mem test è ok , prova a fare un bench non troppo pesante sulla scheda video per vedere se il problema si ripresenta
caro amico sempre gentile e utile mi spiegheresti con termini piu semplici per un neofita il dafarsi :stordita: :stordita: :stordita:

alonenero
10-01-2012, 21:01
caro amico sempre gentile e utile mi spiegheresti con termini piu semplici per un neofita il dafarsi :stordita: :stordita: :stordita:

puoi masterizzare l'iso di memtest su cd e far fare il boot al Note da CD (come per installare win) ; Altrimenti puoi anche metterlo su penna usb e selezionare il boot da USB (non ricordo con quale tasto F8 o F6 si accede alla lista di boot) .


Poi seguire questa ottima guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)

pex76
10-01-2012, 21:18
puoi masterizzare l'iso di memtest su cd e far fare il boot al Note da CD (come per installare win) ; Altrimenti puoi anche metterlo su penna usb e selezionare il boot da USB (non ricordo con quale tasto F8 o F6 si accede alla lista di boot) .


Poi seguire questa ottima guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
sono entrato nel bos premendo f2 precedentemente ho caricato il memtest sulla chiavetta pero dal bios non mi da nessuna opzione per far partire la chiave solo da cd o dvd è possibile??

alonenero
10-01-2012, 21:25
sono entrato nel bos premendo f2 precedentemente ho caricato il memtest sulla chiavetta pero dal bios non mi da nessuna opzione per far partire la chiave solo da cd o dvd è possibile??

hai installato il programma sulla chiavetta rendendola avviabile ?? (prima devi svuotarla , visto che penso il programma la formatti)

poi con penna usb Avviabile (non basta copiare quello che hai installato sulla penna , ma proprio creare un dispositivo avviabile) dovrebbe comparirti nel bios l'opzione .. oppure provare quei tasti da f4 a f8 (non ricordo quale) che ti fa spuntare il menu di boot da cui scegliere USB

startafire
10-01-2012, 23:09
Bah, ormai la mia ventola gira ruota libera. Mi è stato detto di impostare la cpu al 99%, ma tramite il programma powergear,profilo Entertainment, il 99 lo devo settare per il livello minimo o massimo di cpu? Ora ho il massimo a 99 e il minimo a 5. Oltretutto, adesso la ventola scalda anche....
Da oggi ho un processo (svchost.exe) che mi succhia il 15% di CPU. Sapete cos'è? Boh, il notebook lo stò usando pochissimo, anche per la mancanza provvisoria di adsl a casa. Quando ricomincerò a farne uso intensivo, credo che questo pc esploderà...

EWD
11-01-2012, 00:07
Ciao!
Ero molto interessato anche io a comprare un caddy per hdd (ho installato un ssd al posto del disco originale). Ti posso chiedere dove l'hai acquistato? Ho visto su internet che esistono due formati da 9 e 12 mm... uhm non vorrei sbagliarmi....tu quale hai acquistato?
E per l'installazione....bisogna smontare tutto? Grazie!

In teoria c'è un solo formato, che supporta i dischi più sottili come il mio da 320 e hdd più grossi come quello da 1 giga che sarà di 12 mm. acquistato mesi fa da drak... ma ora mi sembra sia esaurito.
Per installarlo è relativamente semplice... devi togliere la tastiera sganciandola agendo sulle 5 clips situate sopra la prima fila di tasti in alto. poi c'è una vitina che tiene fermo il masterizzatore...sviti quella e il mast si sfila.. togli i 2 cavetti di alimentazione e sata e li metti sul caddy.. rimonti il tutto.
Più facile a farsi che a dirsi... pant pant pant...)

EWD
11-01-2012, 00:12
i click del hdd mi stanno davvero dando sui nervi!!!!!!!!!!!!!!!!
capita anche a voi?
mentre stò scrivendo ne fà in continuazione, ogni pochi secondi!!!!

no HDD no clicks...:D W l'SSD !!!!:winner:

alonenero
11-01-2012, 00:20
Bah, ormai la mia ventola gira ruota libera. Mi è stato detto di impostare la cpu al 99%, ma tramite il programma powergear,profilo Entertainment, il 99 lo devo settare per il livello minimo o massimo di cpu? Ora ho il massimo a 99 e il minimo a 5. Oltretutto, adesso la ventola scalda anche....
Con queste impostazioni la ventola non dovrebbe essere rumorosa .. se scalda quasi sicuramente è "merito" della nvidia..

Da pannello di controllo nvidia -> in alto sul tab desktop spunta la casella : mostra icona attività GPU nell'area di notifica , poi selezionando questa icona (dal menu vicino l'orologio) devi vedere se è attiva e quali processi la utilizzano !

intanto posta una screen di AIDA64 della sezione sensori per vedere se CPU , VGA e rotazione ventole è nella norma.


Da oggi ho un processo (svchost.exe) che mi succhia il 15% di CPU. Sapete cos'è? Boh, il notebook lo stò usando pochissimo, anche per la mancanza provvisoria di adsl a casa. Quando ricomincerò a farne uso intensivo, credo che questo pc esploderà...

stabilire a cosa è collegato quell'svchost cosi' su due piedi è un po difficile , visto che è un processo di windows che all'interno contiene molti altri servizi..
io ne ho una decina attivi ed è normale averne più di uno .. ma nessuno richiede quel dispendio di CPU .. quindi dovresti analizzare meglio a cosa è dovuto e puoi farlo usando questo programmino (http://svchostviewer.codeplex.com/) , e poi usare google per vedere a cosa corrispondono quei servizi.. magari potrebbe anche esserci lo zampino di un virus.

PS: Non penso esploderà

blackwolf
11-01-2012, 11:08
io ho fatto solo questi(non sapevo di questo thread):

2. Disabilita Deframmentazione

Quote:
Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Utilità di deframmentazione dischi -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK

In alternativa potete lasciare il servizio attivo e sincerarvi che l'unità SSD non venga inclusa la schedulazione, Solitamente Seven lo fa automaticamente ma per scrupolo controllate. Questa alternativa è funzionale soprattutto se si hanno dischi meccanici che necessitano di essere deframmentati.
3. Disabilita Superfetch

Quote:
Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:

Hkey_local_machine\SYSTEM\CurrentControlSet \Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters

Trova la chiave di registro "EnableSuperfetch" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.

Nb. Dopo un WEI solitamente Seven lo disabilita da solo, per scrupolo controllate.
4. Disabilita Prefetch

Quote:
Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters

Trova la chiave di registro "EnablePrefetcer" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.

Nb. Dopo un WEI solitamente Seven lo disabilita da solo, per scrupolo controllate.

8. Velocizzare il boot di Seven

Quote:
1. Premere il tasto di Windows + ‘R’ e digitare MSConfig;
2. Spuntare l'opzione ‘No GUI Boot’
3. Apply.

9. Disabilitare Disattivazione Disco Rigido

ok procedo anche io a fare questi grazie mille riccardor93 :) Ma ad esempio se uno non fa la disattivazione del disco rigido che può succedere che si rompe l'ssd?

Emanuele82
11-01-2012, 15:21
In teoria c'è un solo formato, che supporta i dischi più sottili come il mio da 320 e hdd più grossi come quello da 1 giga che sarà di 12 mm. acquistato mesi fa da drak... ma ora mi sembra sia esaurito.
Per installarlo è relativamente semplice... devi togliere la tastiera sganciandola agendo sulle 5 clips situate sopra la prima fila di tasti in alto. poi c'è una vitina che tiene fermo il masterizzatore...sviti quella e il mast si sfila.. togli i 2 cavetti di alimentazione e sata e li metti sul caddy.. rimonti il tutto.
Più facile a farsi che a dirsi... pant pant pant...)

Ciao! Grazie mille per info e modalità di installazione. Sono riuscito a trovarlo uguale al tuo online e dovrebbe arrivare domani....domani sera provo l'installazione!

Graize ancora

riccardor93
11-01-2012, 16:54
Da come lo descrivi penso proprio che sia un problema hardware il monitor è partito mi spiace...portalo in assistenza sei in garanzia.

Di certo non è un problema legato al software.

scusa, io nn sono un tecnico ma cosa c'entra il monitor con quei 2 problemi?!?! Nel primo caso si spegne il pc e nel secondo sembra + un problema alla gpu.. Se si surriscalda non spegne/blocca/riavvia il pc?!?!? Oppure è danneggiata oppure non potrebbe essere un virus che fa tipo da overclock scaldando quindi troppo?!?!?

riccardor93
11-01-2012, 17:00
ok procedo anche io a fare questi grazie mille riccardor93 :) Ma ad esempio se uno non fa la disattivazione del disco rigido che può succedere che si rompe l'ssd?

la disattivazione del disco rigido serve, in caso di unità meccanica, a rallentare i dischi e quindi consumare meno.. Nel nostro caso, avendo un ssd non si può rallentare niente quindi non ha senso anche perchè gli ssd hanno già funzioni implementate di risparmio energetico che vanno al di là del sistema operativo. Anche gli hard disk meccanici ce li hanno, in alcuni casi, come nel mio caso, riproduceva dei "click" causati da parcheggio della testina..

alonenero
11-01-2012, 17:12
qualche giorno fa ho ordinato una alfa wifi awus036h , visto che spesso ho necessità ad agganciarmi a reti wifi con basso segnale . Dovrebbe arrivarmi domani... per adesso ne ho una in prestito.

Avevo letto che qualcuno ha sostituito la scheda wifi interna con un modello con BT !
Le prestazioni del wifi non migliorano in quel caso tantissimo. Invece con la Alfetta (sottolineo quella da 1000mW , migliore di quella da 2000mW per chipset) si ottiene una ricezione davvero ottima con reti lontane !

Esempio : una rete che vedo discontinua con 1 tacca di segnale in win7 e scheda wifi intel , con la alfa raggiunge valore max in win 7 e connessione stabile !
Come prezzo sta sui 30 euri (esclusa spedizione) .
Per il BT che uso raramente , si puo' sopperire con un adattore USB .

tonyxx
11-01-2012, 18:15
Nel primo caso si spegne il pc e nel secondo sembra + un problema alla gpu.. Se si surriscalda non spegne/blocca/riavvia il pc?!?!? Oppure è danneggiata oppure non potrebbe essere un virus che fa tipo da overclock scaldando quindi troppo?!?!?
beh una intel hd3000 integrata che si surriscalda è poco credibile
e virus che overcloccano una hd3000 sono ancor più improbabili.
forse è un problema del chipset

voit
11-01-2012, 18:59
no HDD no clicks...:D W l'SSD !!!!:winner:

mi sta uccidendo anche a me!!! click click che nervoso.Ho notato che lo fa quando non scrive o legge niente.Appena calano i prezzi e a 80 euro si può prendere qualcosa lo cambio :(

alonenero
11-01-2012, 19:07
Ieri sera si è ripresentato il problema con la ram: freeze e righe orizzontali multicolore...ho dovuto smontare per la seconda volta il modulo corsair. :muro:

ciao a tutti sono veramente triste dopo un mese che ho questo notebook mi si è spento piu' volte improvvisamente e senza preavviso e mi è anche successo piu' volte che il monitor freeza appaiono tante linee di tanti colori e devo staccare l alimentazione per spegnerlo cosa puo' essere premetto che ho messo il win7 ulito e inserito tutti i driver aiutatemi

mi succede quando uso la parte multimediale adesso stavo chattando e freeze un altra volta giocando e freeze un altra volta mentre guardavo un film e altre 3 volte si è spento e riacceso da solo non vorrei che fosse legato alla scheda grafica? ho cambiato la ram mettendo due bacchetti da 4gb della corsair


probabile che entrambi siate capitati in una stessa partita di ram difettose??
Confrontate i serial ..
@ pex76 .. fai un memtest e mettiti al sicuro .. nel caso la ram non va bene chiedine la sostituzione .. anche io ho preso un modulo corsair , lo uso da piu' di una settimana e non ho mai avuto problemi (faccio corna)!
I vostri problemi sono simili ed entrambi avete sostituito o aggiunto ram! Quindi ... 2+2


mi sta uccidendo anche a me!!! click click che nervoso.Ho notato che lo fa quando non scrive o legge niente.Appena calano i prezzi e a 80 euro si può prendere qualcosa lo cambio :(

Presto usciranno nuovi corsair SSD , quindi quelli attuali immagino si abbasseranno un po di prezzo .. conviene aspettare per gli SSD .. diventeranno standard , ma ci vorrà ancora un po .. (la notizia la trovi oggi su HW).
Hanno riscontrato anche un BUG sui crucial M4 (http://www.hwupgrade.it/news/storage/crucial-prepara-una-soluzione-al-bug-per-i-propri-ssd_40143.html) che non avevano mai dato problemi .. di cui si aspetta nuovo firmware..

enzobor
11-01-2012, 19:56
Ragazzi oggi mi è tornato il notebook dall'assistenza dopo un mese!
l'avevo spedito con l'hd originale hitachi 500gb( staccando l'ssd da 128 che usavo normalmente). tornato il pc ho trovato un foglio con gli interventi fatti... sostituzione scheda madre...
ok
rimettendo oggi l'ssd con win7 il pc non parte!
ma che per caso mi hanno messo una scheda madre diversa??? come posso verificare?? sapevo che se marca e modello sono uguali win7 parte, mentre a me prova a partire, poi mi manda ad una finestra di ripristino e poi niente!

aquistar
11-01-2012, 19:57
scusa, io nn sono un tecnico ma cosa c'entra il monitor con quei 2 problemi?!?! Nel primo caso si spegne il pc e nel secondo sembra + un problema alla gpu.. Se si surriscalda non spegne/blocca/riavvia il pc?!?!? Oppure è danneggiata oppure non potrebbe essere un virus che fa tipo da overclock scaldando quindi troppo?!?!?

Io mi riferivo alle righe sul monitor sono un classico problema e capita spesso
vanno e vengono dopo di che si rompe lo schermo definitivamente, fortunatamente il problema sembra un'altro.

Rangio
11-01-2012, 20:00
probabile che entrambi siate capitati in una stessa partita di ram difettose??
Confrontate i serial..

http://img85.imageshack.us/img85/4841/dscn2191d.jpg

mi succede quando uso la parte multimediale adesso stavo chattando e freeze un altra volta giocando e freeze un altra volta mentre guardavo un film e altre 3 volte si è spento e riacceso da solo non vorrei che fosse legato alla scheda grafica? ho cambiato la ram mettendo due bacchetti da 4gb della corsair

E' molto probabile che dipenda dalla ram dato che, come alonenero ha sottolineato, il problema è lo stesso che si presentava a me dopo aver installato guarda caso proprio lo stesso tipo di memoria. Freeze con righe multicolori durante la riproduzione di contenuti multimediali. Ho rimesso la memoria nativa e...puff! Problema sparito. Vedrai che rimuovendo gli stick corsair e rimontando il modulo originale risolvi.


Domanda...ma Winflash è affidabile? Ero tentato di provare ma in giro ho letto di utenti che si sono giocati il bios. Voi come avete scelto di procedere per l'update?

alonenero
11-01-2012, 20:35
Domanda...ma Winflash è affidabile? Ero tentato di provare ma in giro ho letto di utenti che si sono giocati il bios. Voi come avete scelto di procedere per l'update?

io l'ho sempre usato e mai avuti problemi .. puoi anche flashare usando l'utility del bios , ci si entra con un tasto Fx (prova un po tutti .. tanto non succede niente.. ).

PS: complimenti per le tue letture ..lol

Ragazzi oggi mi è tornato il notebook dall'assistenza dopo un mese!
l'avevo spedito con l'hd originale hitachi 500gb( staccando l'ssd da 128 che usavo normalmente). tornato il pc ho trovato un foglio con gli interventi fatti... sostituzione scheda madre...
ok
rimettendo oggi l'ssd con win7 il pc non parte!
ma che per caso mi hanno messo una scheda madre diversa??? come posso verificare?? sapevo che se marca e modello sono uguali win7 parte, mentre a me prova a partire, poi mi manda ad una finestra di ripristino e poi niente!

controlla se nel bios è settata la modalità AHCI per l'HD , di certo hanno flashato la rom , e potrebbe essere tornata in IDE ..e se la cambi dopo aver installato il SO , WIN non parte.

Nel caso non fosse questo il problema , formatta con AHCI attivo .. perderai meno tempo che a trovare una soluzione..

PS: quando hai rimesso l'HD per mandarlo in assistenza , hai ripristinato il SO preinstallato ?? o se lo son presi anche con HD vuoto ?? questa domanda ci attanaglia in molti .. da molto tempo :D

marcos
11-01-2012, 20:41
Rieccomi dopo mooooolto tempo che non postavo.
Sono un felice possessore di un X53SV come si legge nella mia firma.
Purtroppo oggi l'ho dovuto spedire in assistenza perchè causa figlioletto, l'attacco dell'alimentatore all'interno del notebook non permette più allo stesso di caricarsi!!:muro: :cry:

A parte questo piccolo aneddoto volevo chiededervi se esiste la possibilità di poter overclokkare la cpu attraverso programmi tipo setfsb.

Ve lo chiedo giusto per curiosità perchè sò benissimo che non ce n'è la necessità ma mi piacerebbe sapere cmq fino a quanto riesco a spingerlo ;) :fagiano:

Rangio
11-01-2012, 20:42
io l'ho sempre usato e mai avuti problemi .. puoi anche flashare usando l'utility del bios , ci si entra con un tasto Fx (prova un po tutti .. tanto non succede niente.. ).

PS: complimenti per le tue letture ..lol

Bene, allora provo...

:) ...mi ero guardato un video su youtube per la prodedura di flashing del bios da windows, e siccome tra i commenti ce n'erano due o tre di utenti inferociti che dicevano di essersi giocati il bios con winflash, con computer morto dopo tentato update, mi era venuto il dubbio e allora sono messo a spulciare un paio di forum anglosassoni...:stordita:

Comunque volevo aggiungere che anche io, a distanza di un mese di utilizzo intenso e a parte qualche pasticcio combinato da me medesimo, sono molto soddisfatto del note..i pro superano di gran lunga i contro e a conti fatti penso che a questo prezzo non avrei davvero trovato di meglio. :sofico:

enzobor
11-01-2012, 21:07
PS: quando hai rimesso l'HD per mandarlo in assistenza , hai ripristinato il SO preinstallato ?? o se lo son presi anche con HD vuoto ?? questa domanda ci attanaglia in molti .. da molto tempo :D


se lo sono preso con hd vuoto, anche perchè il nb non partiva proprio...

non hanno detto nulla :ciapet: :ciapet:

alonenero
11-01-2012, 22:03
se lo sono preso con hd vuoto, anche perchè il nb non partiva proprio...

non hanno detto nulla :ciapet: :ciapet:

buono a sapersi .. cosi' nell'eventualità evitero' lo sclero di cercare i dvd di ripristino da qualche amico che ce l'ha simile :D

riccardor93
11-01-2012, 22:39
osti il BUG dell'm4 non ne sapevo niente.. io sono lontano anni luce al tempo che ci vuole xkè si presenti il problema! Comunque il 16 dovrebbero rilasciare il firmware nuovo(speriamo che vada ancora + veloce!!) :D

blackwolf
11-01-2012, 23:23
la disattivazione del disco rigido serve, in caso di unità meccanica, a rallentare i dischi e quindi consumare meno.. Nel nostro caso, avendo un ssd non si può rallentare niente quindi non ha senso anche perchè gli ssd hanno già funzioni implementate di risparmio energetico che vanno al di là del sistema operativo. Anche gli hard disk meccanici ce li hanno, in alcuni casi, come nel mio caso, riproduceva dei "click" causati da parcheggio della testina..

riccardo ma non fare i punti di ottimizzazione che mi hai detto porta al danneggiamento dell'ssd? grazie.

riccardor93
12-01-2012, 06:24
riccardo ma non fare i punti di ottimizzazione che mi hai detto porta al danneggiamento dell'ssd? grazie.

la deframmentazione riduce la vita dell'ssd(comunque lunga) perchè riscrive le celle.. Tutti gli altri sono consigli per velocizzare ancora di + xkè per esempio, caricare i programmi e servizi + usati sulla RAM all'avvio non ha senso xkè l'ssd è molto veloce e ci vuole lo stesso tempo(prefetch e superprefetch).. Gli alti mi sembrano che siano per risparmiare spazio sul disco(ibernazione, ripristino ecc)..

fabioo123
12-01-2012, 12:40
2 giorni fa ho ricevuto il secondo k53, che dire pc perfetto, con i5 2430, usb 3.0, bluethoot e naturalmente gt 540..
adesso avrei da vendere l'hitachi da 640 gb cosi prendo un bel ssd..se interessa a qualcuno per 70€ mi faccia sapere :)

Holy_Bible
12-01-2012, 12:56
per 70€ mi faccia sapere :)

Solo :sofico: ?

fabioo123
12-01-2012, 13:32
Solo :sofico: ?

È caro?sta a 115 sui vari store :)

tonyxx
12-01-2012, 14:04
A parte questo piccolo aneddoto volevo chiededervi se esiste la possibilità di poter overclokkare la cpu attraverso programmi tipo setfsb.

Ve lo chiedo giusto per curiosità perchè sò benissimo che non ce n'è la necessità ma mi piacerebbe sapere cmq fino a quanto riesco a spingerlo
la cpu già con pochi mzh in più nel fsb inizia a perdere stabilità
se proprio vuoi oc qualcosa meglio provare con la scheda grafica, più sicuro e maggiore il margine.

tiranno71
12-01-2012, 15:01
Salve a tutti,

avrei un problema:


Di punto in bianco il touchpad del mio X53sv ha smesso di funzionare.

Ho provato ad abilitarlo / disabilitarlo via tasti funzione e via bios ma niente da fare
in gestione periferiche me lo dava come periferica nascosta e con "dispositivo non funzionante o mancante". Ho disinstallato il dispositivo ed ora non cpompare piu' nemmeno facendo rilevare modifiche hardware.... aiuto cosa e' successo?!?!? come posso risolvere prima di mandarla in assistenza?


Grazie per l'aiuto.

pex76
12-01-2012, 15:52
http://img85.imageshack.us/img85/4841/dscn2191d.jpg



E' molto probabile che dipenda dalla ram dato che, come alonenero ha sottolineato, il problema è lo stesso che si presentava a me dopo aver installato guarda caso proprio lo stesso tipo di memoria. Freeze con righe multicolori durante la riproduzione di contenuti multimediali. Ho rimesso la memoria nativa e...puff! Problema sparito. Vedrai che rimuovendo gli stick corsair e rimontando il modulo originale risolvi.


Domanda...ma Winflash è affidabile? Ero tentato di provare ma in giro ho letto di utenti che si sono giocati il bios. Voi come avete scelto di procedere per l'update?
adesso se ci riesco faccio sto benedetto memtest tu lo hai capito dal test che il problema risiede nella ram?

fabioo123
12-01-2012, 16:41
adesso se ci riesco faccio sto benedetto memtest tu lo hai capito dal test che il problema risiede nella ram?

Io ho montato anche un modulo corsair, e non ho avuto molti problemi pero a volte mentre giocavo il gioco mi crashava e raramente mi appariva qualche schermata blu, non so se il problema stava nella RAM, ho fatto un ciclo di memtest con 0 errori

tonyxx
12-01-2012, 18:27
ieri ho dato un occhiata al bios nella versione 308, quella che fà uscire un sacco d' aria calda dopo un pò che sei nel bios per intenderci, non ho modificato nulla, sono uscito, e dopo che w7 si è avviato è comparsa l' icona installazione nuovo hardware, ed è uscito che è stato installato il nuovo hardware mouse ps/2 correttamente, senza che facessi nulla e con il mouse usb spento.
per fortuna questo non ha causato niente di strano al funzionamento del touchpad (per il quale non uso driver), nè del sistema.

demy74
12-01-2012, 18:42
ieri ho dato un occhiata al bios nella versione 308, quella che fà uscire un sacco d' aria calda dopo un pò che sei nel bios per intenderci, non ho modificato nulla, sono uscito, e dopo che w7 si è avviato è comparsa l' icona installazione nuovo hardware, ed è uscito che è stato installato il nuovo hardware mouse ps/2 correttamente, senza che facessi nulla e con il mouse usb spento.
per fortuna questo non ha causato niente di strano al funzionamento del touchpad (per il quale non uso driver), nè del sistema.
Hai fatto un downgrade del bios? Se si, come mai?

noghere
12-01-2012, 19:51
Ma perchè non usate il notebook così come mamma lo ha fatto, che va benissimo!

riccardor93
12-01-2012, 20:49
Ma perchè non usate il notebook così come mamma lo ha fatto, che va benissimo!
ma anke no..

Rangio
12-01-2012, 21:10
adesso se ci riesco faccio sto benedetto memtest tu lo hai capito dal test che il problema risiede nella ram?

No...mi ero procurato il necessario ma alla fine non l'ho fatto. All'inizio non immaginavo fossero le memorie, poi il tecnico all'assistenza mi ha suggerito che potessero essere quelle e in effetti una volta rimosse e reinstallato il banco elpida il problema è scomparso..

alonenero
12-01-2012, 22:51
2 giorni fa ho ricevuto il secondo k53, che dire pc perfetto, con i5 2430, usb 3.0, bluethoot e naturalmente gt 540..
adesso avrei da vendere l'hitachi da 640 gb cosi prendo un bel ssd..se interessa a qualcuno per 70€ mi faccia sapere :)

Il mio Hitachi è finito nel cassettino usb esterno ..coniderando il prezzo degli HD lo venderei anche 10-15 euri in piu' al posto tuo .. visto che e' pure nuovo !

per curiosità ... il note quanto l'hai pagato? volevo consigliarlo ad una mia amica

fabioo123
13-01-2012, 07:16
Il mio Hitachi è finito nel cassettino usb esterno ..coniderando il prezzo degli HD lo venderei anche 10-15 euri in piu' al posto tuo .. visto che e' pure nuovo !

per curiosità ... il note quanto l'hai pagato? volevo consigliarlo ad una mia amica

515 spedito in contrassegno,te lo consiglio a questo prezzo non credo trovi di meglio,l'ho preso su "cmpstore", se ti serve ti mando il link in pm.. per l'hard disk la pensavo come te, sul mercatino del forum l'ho messo a 60 e secondo loro era lucrare e me lo hanno chiuso..mah..lo vendo da me e faccio prima, non mi interessa tenerlo perchè ne ho una da 2Tb..

spartan 666
13-01-2012, 09:22
è già successo a molti, ihmo è inutile come software, meglio quello di windows configurato come si deve, che almeno si ricorda l' impostazione dopo il riavvio:D
dopo aver formattato non l' ho neanche installato e lo tengo continuamente in risparmio energetico a max 1,2 ghz a rete elettrica e max 800mhz a batteria e rimane comunque veloce e gioco agli stessi fps che con il turbo core


Cioè fammi capire, il turbo core non parte se non si ha Power Gear installato o basta impostare a 100% la potenza massima nel pannello di Windows per farlo andare lo stesso?

alonenero
13-01-2012, 09:24
515 spedito in contrassegno,te lo consiglio a questo prezzo non credo trovi di meglio,l'ho preso su "cmpstore", se ti serve ti mando il link in pm.. per l'hard disk la pensavo come te, sul mercatino del forum l'ho messo a 60 e secondo loro era lucrare e me lo hanno chiuso..mah..lo vendo da me e faccio prima, non mi interessa tenerlo perchè ne ho una da 2Tb..

grazie ... penso di riuscire a trovarlo :D

per l'HD mettilo sulla baia .. di certo lo venderai!!


EDIT: Trovato anche sulle amazzoni a quel prezzo e con spedizione inclusa ! in Foto da il modello con alluminio Grigio ,versione 640 Gb e 4 Gb ram (ad aggiungerne un altro banco la spesa è minima) .. Non lo da però come spedizione immediata.. arriveranno!

Rangio
13-01-2012, 12:10
adesso se ci riesco faccio sto benedetto memtest tu lo hai capito dal test che il problema risiede nella ram?

Sei riuscito a risolvere il problema?

tonyxx
13-01-2012, 13:47
Hai fatto un downgrade del bios? Se si, come mai?
no, lo ho comprato con la versione 308 del bios
Cioè fammi capire, il turbo core non parte se non si ha Power Gear installato o basta impostare a 100% la potenza massima nel pannello di Windows per farlo andare lo stesso?
no, power4gear non centra nulla, per avere il turbo basta impostare la percentuale di potenza al 100%, se si mette a 99% la cpu non usa il turbo e lavora alla massima frequenza standard, 2,2ghz nel mio caso 2ghz nel 2630qm.
se si imposta la potenza massima al 95% il mio fà 2ghz, e riducendo la % si riduce via via con step di 100mhz
Ma perchè non usate il notebook così come mamma lo ha fatto, che va benissimo!
si, certo così dà errori di explora risorse, ci mette 3 volte in più:read: ad avviarsi, usa più ram in iddle, è pieno di robacce, ha una cattiva partizionamento.
che tu non riesca a fare un installazione pulita è una cosa che posso capire, ma che dici sciochezze quello non và bene:D .
se provassi il sistema reinstallato come si deve cambieresti idea...

fabioo123
13-01-2012, 14:18
grazie ... penso di riuscire a trovarlo :D

per l'HD mettilo sulla baia .. di certo lo venderai!!


EDIT: Trovato anche sulle amazzoni a quel prezzo e con spedizione inclusa ! in Foto da il modello con alluminio Grigio ,versione 640 Gb e 4 Gb ram (ad aggiungerne un altro banco la spesa è minima) .. Non lo da però come spedizione immediata.. arriveranno!

È un buon acquisto, :) per l'hard disk dovrei vedermi fra poco con un utente del forum glielo sto regalando a 55 :) ho già ordinato il crucial m4 da 128 a 179€ spedito sulla baya..non è il massimo del prezzo ma alla fine per 10€ non ho voluto girare troppo..qui a Messina i
Prezzi sono dai 200 in su..

noghere
13-01-2012, 15:09
Avendo cambiato l'antivirus, posto il bench aggiornato del Hitachi 500 GB 5400 rpm:


http://img607.imageshack.us/img607/3589/immagineldg.png

pex76
13-01-2012, 16:29
Sei riuscito a risolvere il problema?
nonriesco a fare il mem test non riesco a impostare la chiavetta usb che parta al bot non mi da questa opzione uffffffff intanto il problema non si è ripresetato pero so gia che ricapitera'

tonyxx
13-01-2012, 17:04
non riesco a impostare la chiavetta usb che parta al bot non mi da questa opzion
per il boot da usb il bios mi ha fatto scervellare per un poco anche mè.
comunque, non devi andare dove è segnato l' hdd e il lettore dvd, ma nel opzione sotto e sostituire il lettore dvd con la chivetta, poi salvare e riavviare

Emanuele82
13-01-2012, 17:36
Ciao! Grazie mille per info e modalità di installazione. Sono riuscito a trovarlo uguale al tuo online e dovrebbe arrivare domani....domani sera provo l'installazione!

Graize ancora

Ed ecco che grazie ai consigli, al mio bel ssd da 128gb si affianca un disco da 750gb.
Ecco ora credo che dopo aver aumentato la ram, cambiato la scheda wireless, cambiato disco primario in ssd e installato il disco esterno nello slot del dvd, beh non posso cambiare molto altro. Ed è adesso esattamente come lo volevo.
E' da sottolineare come l'installazione dei componenti sia decisamente facile! Grande il nostro Asus!

alonenero
13-01-2012, 19:47
Ho appena fatto delle prove , collegando il note al mio 32 pollici full HD !

Ho dovuto disabilitare il resize automatico della tv per poter vedere l'intero desktop correttamente (probabile soluzione per cui alcuni vedono delle barre laterali , o immagine tagliata). Unico accorgimento : ho dovuto abilitare manualmente in PowerDvd l'uscita audio HDMI.

La risoluzione era settata a 1920 X 1080 , e la scheda video usata era la Intel.

Duplicando l'immagine in entrambi i monitor(quindi abilitando anche quello del note) , la risoluzione si setta sui 1366 X 768 , massima consentita dal note.. ma se dovete guardare un film , non serve avere due monitor attivi .

Ho abilitato anche l'Nvidia per la visione di un file video (che non era in HD) , e non ho riscontrato alcun problema.



Ed ecco che grazie ai consigli, al mio bel ssd da 128gb si affianca un disco da 750gb.
Ecco ora credo che dopo aver aumentato la ram, cambiato la scheda wireless, cambiato disco primario in ssd e installato il disco esterno nello slot del dvd, beh non posso cambiare molto altro. Ed è adesso esattamente come lo volevo.
E' da sottolineare come l'installazione dei componenti sia decisamente facile! Grande il nostro Asus!

a parte la scheda wifi , direi che hai fatto benissimo .. io ho preso la alfa ALFA AWUS036H 1000mw e in quanto a potenza di ricezione non c'e' paragone con le integrate e le altre in commercio !!

fabioo123
13-01-2012, 21:11
Anche io ho l'alfa :) è ottima, ho anche comprato un'antenna da 12 db ma ho perso i soldi perché non migliora :) ma va già bene così..

alonenero
13-01-2012, 21:29
Anche io ho l'alfa :) è ottima, ho anche comprato un'antenna da 12 db ma ho perso i soldi perché non migliora :) ma va già bene così..

Se l'antenna e' di fattura cinese , non migliora di molto .. le antennone serie costano un po .. comunque anche con quella da 5 Dbi e' una bomba !

fabioo123
13-01-2012, 22:46
Se l'antenna e' di fattura cinese , non migliora di molto .. le antennone serie costano un po .. comunque anche con quella da 5 Dbi e' una bomba !

Ma che cinese, presa da uni€ mi hanno fregato 30€ :mad:

alonenero
14-01-2012, 00:48
Ma che cinese, presa da uni€ mi hanno fregato 30€ :mad:

made in ??

fabioo123
14-01-2012, 07:42
made in ??

Boo non ne ho idea..dovrei cercarla fra le cose Inutili :) pero può essere che è fatta in Cina, ormai fanno tutto li..

demy74
14-01-2012, 09:55
ieri ho dato un occhiata al bios nella versione 308, quella che fà uscire un sacco d' aria calda dopo un pò che sei nel bios per intenderci....
Scusa, perchè hai legato il problema dell'aria calda con la versione 308 del bios? Ti risulta che con le versioni precedenti questo non accade?

roadrunner
14-01-2012, 10:19
Ed ecco che grazie ai consigli, al mio bel ssd da 128gb si affianca un disco da 750gb.
Ecco ora credo che dopo aver aumentato la ram, cambiato la scheda wireless, cambiato disco primario in ssd e installato il disco esterno nello slot del dvd, beh non posso cambiare molto altro. Ed è adesso esattamente come lo volevo.
E' da sottolineare come l'installazione dei componenti sia decisamente facile! Grande il nostro Asus!

Che scheda wireless hai messo??

Holy_Bible
14-01-2012, 10:41
a parte la scheda wifi , direi che hai fatto benissimo .. io ho preso la alfa ALFA AWUS036H 1000mw e in quanto a potenza di ricezione non c'e' paragone con le integrate e le altre in commercio !!

Anche io ho L'alfetta per il wardring in realtà .. è anche avere che avere due usb occupate per uno spara tumori da 1000mw non è il massimo ! :sofico:

Visto che siete molto preparati, ssd m4 samsung o vertex 3 alla fine :O?

alonenero
14-01-2012, 11:54
Anche io ho L'alfetta per il wardring in realtà .. è anche avere che avere due usb occupate per uno spara tumori da 1000mw non è il massimo ! :sofico:

Visto che siete molto preparati, ssd m4 samsung o vertex 3 alla fine :O?

la mia è quella con una USB .. l'ultima versione .. tu hai una delle prime con doppia alimentazione??

Con gli ultimi driver si puo' agevolmente settare la potenza di trasmissione .. anche messa al minimo fa il suo lavoro ottimamente se le reti non sono lontanissime!

tonyxx
14-01-2012, 13:08
Scusa, perchè hai legato il problema dell'aria calda con la versione 308 del bios? Ti risulta che con le versioni precedenti questo non accade?
ho solo detto che con la mia versione del bios (le altre non sò) entrando nel bios senza fare nulla esce un sacco d' aria calda inspiegabilmente
con altre versioni non sò, a voi altri succede?

Rangio
14-01-2012, 13:19
nonriesco a fare il mem test non riesco a impostare la chiavetta usb che parta al bot non mi da questa opzione uffffffff intanto il problema non si è ripresetato pero so gia che ricapitera'

Ma...hai rimesso la ram originale o hai ancora su i moduli corsair? Puoi stare praticamente sicuro che rimontando la memoria nativa il problema non si ripresenterà...

demy74
14-01-2012, 13:27
ho solo detto che con la mia versione del bios (le altre non sò) entrando nel bios senza fare nulla esce un sacco d' aria calda inspiegabilmente
con altre versioni non sò, a voi altri succede?
Quando avevo la versione 210 (originale) e 300 non mi ricordo. Passando alla 320 ho notato questa cosa. Ho fatto il downgrade alla 315 e anche lo fa.

alonenero
14-01-2012, 13:33
Quando avevo la versione 210 (originale) e 300 non mi ricordo. Passando alla 320 ho notato questa cosa. Ho fatto il downgrade alla 315 e anche lo fa.

Accendendo il note , immagino che la CPU sia impostata per lavorare al max di frequenza , e magari anche la nvidia si attiva (per poi disattivarsi sotto windows !

E' normale che stando nel bios ed avendo la CPU che magari lavora in turbo (anche se non sta a fare niente) e la Nvidia attiva (magari si attiva con la 308) , dopo un po la temperatura interna si alza e si attiva la ventola ..

Potenza = Energia dissipata = calore..

tigerxx
14-01-2012, 13:37
Ragazzi mi spiegate come mai ho installato virtua tennis 4. Appena lo avvio mi trova come scheda video da selezionare solo hd intel graphics e non mi rileva l'nvidia gt540, ho provato dal pannelo nvidia a mettere scheda video dedicata assegnando il file vt4.exe, ma quando lo avvio grafica bruttissima, quindi usa la scheda video integrata. Come posso fare?

Sono quasi sul punto di venderlo e prendermi un n53 ma credo che mi terrò questo x53s.

andrears250
14-01-2012, 14:57
Ed ecco che grazie ai consigli, al mio bel ssd da 128gb si affianca un disco da 750gb.
Ecco ora credo che dopo aver aumentato la ram, cambiato la scheda wireless, cambiato disco primario in ssd e installato il disco esterno nello slot del dvd, beh non posso cambiare molto altro. Ed è adesso esattamente come lo volevo.
E' da sottolineare come l'installazione dei componenti sia decisamente facile! Grande il nostro Asus!


è quello che vorrei fare pure io.. ssd e via. quanto hai speso e quanto ci ha messo ad arrivare l'adattatore?

andrears250
14-01-2012, 15:03
e aggiungo...
l'x53 non esiste con pannello 1600 o 1920?

tonyxx
14-01-2012, 16:00
anche messa al minimo fa il suo lavoro ottimamente se le reti non sono lontanissime!
ti riferisci a il wifi interno o a uno usb?
l'x53 non esiste con pannello 1600 o 1920?

no, in fhd da 15,6" cè l' n55, ma costa un sacco di più e ha una tastiera a dir poco discutibile

punzo77
14-01-2012, 16:01
Salve ragazzi, credo di aver fatto un guaio:
sono entrato nel bios ed ho modificato alcune impostazioni, che poi credevo fossero solo per il logo di avvio iniziale asus e per l'attivazione della scheda audio all'accenzione, ma non credo fossero solo queste perchè poi quando ho riavviato il monitor non da nessun segnale (schermo nero) e non carica nulla infatti la spia dell'hard disk si accende per qualche secondo all'avvia e poi non da più segnali.
non riesco neanche ad entrare nel bios premento il tasto canc.
come posso fare?
non c'è un modo per resettare il setup? magari togliendo la batteria tampone? qualcuno sa dove si trova?

tonyxx
14-01-2012, 16:04
non c'è un modo per resettare il setup? magari togliendo la batteria tampone? qualcuno sa dove si trova?
si trova sulla scheda madre, in quale posto di essa non sò

punzo77
14-01-2012, 16:11
che si trovava sulla scheda madre era ovvio

pex76
14-01-2012, 16:25
Ma...hai rimesso la ram originale o hai ancora su i moduli corsair? Puoi stare certo che rimontando la memoria nativa il problema non si ripresenterà.
ho ancora su le corsair

punzo77
14-01-2012, 16:37
qualche mago di pc venga in mio aiuto

demy74
14-01-2012, 17:24
qualche mago di pc venga in mio aiuto
La batteria sta dalle parti del lettore di SD card ma dal lato del poggiapolsi, quindi per accedervi bisogna rimuovere quest'ultimo.

tigerxx
14-01-2012, 17:31
Ragazzi potete aiutarmi per dirmi come faccio per impostare la scheda nvidia geforce 540 senza che si attiva solo l'hd graphics? Virtua tennis 4 che ho appena comprato mi vede solo quella quando ci sono le impostazioni prima che parte il gioco. Grazieeee! :D

riccardor93
14-01-2012, 17:36
Anche io ho L'alfetta per il wardring in realtà .. è anche avere che avere due usb occupate per uno spara tumori da 1000mw non è il massimo ! :sofico:

Visto che siete molto preparati, ssd m4 samsung o vertex 3 alla fine :O?

non nominare SandForce invanooooo!!! Non si può sentire... vengono i brividi! Vertex 3 assolutamente NO! Per il resto, quello che costa meno fra i 2..

riccardor93
14-01-2012, 17:41
Salve ragazzi, credo di aver fatto un guaio:
sono entrato nel bios ed ho modificato alcune impostazioni, che poi credevo fossero solo per il logo di avvio iniziale asus e per l'attivazione della scheda audio all'accenzione, ma non credo fossero solo queste perchè poi quando ho riavviato il monitor non da nessun segnale (schermo nero) e non carica nulla infatti la spia dell'hard disk si accende per qualche secondo all'avvia e poi non da più segnali.
non riesco neanche ad entrare nel bios premento il tasto canc.
come posso fare?
non c'è un modo per resettare il setup? magari togliendo la batteria tampone? qualcuno sa dove si trova?

quindi non ti carica proprio + nnk il BIOS?!?! Perchè se non ti caricasse + il Sistema operativo potrebbe essere xkè hai messo in IDE al posto che AHCI!

Apple_81
14-01-2012, 18:15
stò per prendere un x53sv ... volevo prendere quello da 499 euro (media@@@@) con i3 4gb e gt540m ... che ne dite ?
oppure ho visto quello con i7qm e gt520mx da 599 euro ...

come uso non ne farò nulla di particolare ... non ci gioco ..

ho da montare acnhe un ssd crucial da 128gb ...

quale mi consigliate ?

Apple_81
14-01-2012, 18:20
scusate doppio post ...

riccardor93
14-01-2012, 18:30
stò per prendere un x53sv ... volevo prendere quello da 499 euro (media@@@@) con i3 4gb e gt540m ... che ne dite ?
oppure ho visto quello con i7qm e gt520mx da 599 euro ...

come uso non ne farò nulla di particolare ... non ci gioco ..

ho da montare acnhe un ssd crucial da 128gb ...

quale mi consigliate ?

http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-5755g-2438g1tmnks

poi faccio anke una domanda.. hanno fatto anke gli hard disk da 1tb?!?!

punzo77
14-01-2012, 18:41
quindi non ti carica proprio + nnk il BIOS?!?! Perchè se non ti caricasse + il Sistema operativo potrebbe essere xkè hai messo in IDE al posto che AHCI!

no, non carica neanche il bios

punzo77
14-01-2012, 18:43
La batteria sta dalle parti del lettore di SD card ma dal lato del poggiapolsi, quindi per accedervi bisogna rimuovere quest'ultimo.

e svitando tutte le viti che si trovano sul lato inferiore se ne viene la placca in alluminio?

Apple_81
14-01-2012, 18:44
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-5755g-2438g1tmnks

poi faccio anke una domanda.. hanno fatto anke gli hard disk da 1tb?!?!

io prederei più un asus ... tu mi hai consgilato un acer ...?!?!?! sono un pò confuso ...

Rangio
14-01-2012, 18:50
ho ancora su le corsair

beh..se proprio vuoi fare il memtest e da usb non riesci a farlo partire allora basta che masterizzi la utility su cd e avvii con quello. Io comunque fossi in te proverei a rimettere il vecchio modulo (ammesso che tu ce l'abbia ancora, naturalmente)...se il problema scompare allora avremo conferma di una possibile incompatibilità o di una partita di ram fallate (hai confrontato il seriale dei tuoi moduli con quello dei miei? ho messo una foto qualche post fa...), con beneficio anche per altri che si stessero interrogando su quale tipo di memoria acquistare...

demy74
14-01-2012, 19:33
e svitando tutte le viti che si trovano sul lato inferiore se ne viene la placca in alluminio?
Devi ovviamente rimuovere anche la tastiera e forse anche la vite del dvd e sicuramente devi sganciare il cavo flat del touchpad che sul mio è nascosto da un nastro adesivo rimuovendo il quale non so come la metterebbero quelli dell'assistenza.

fabioo123
14-01-2012, 20:25
stò per prendere un x53sv ... volevo prendere quello da 499 euro (media@@@@) con i3 4gb e gt540m ... che ne dite ?
oppure ho visto quello con i7qm e gt520mx da 599 euro ...

come uso non ne farò nulla di particolare ... non ci gioco ..

ho da montare acnhe un ssd crucial da 128gb ...

quale mi consigliate ?
Il primo è sicuramente caro, il secondo non è male ma la scheda video lascia molto a desiderare..o aspetti o lo prendi online, io a 495 ho preso un i5 2430 con gt540 Bluetooth e USB 3.0

riccardor93
14-01-2012, 20:41
io prederei più un asus ... tu mi hai consgilato un acer ...?!?!?! sono un pò confuso ...

ahahah! Adesso di Asus convenienti non ce ne sono.. se hai fretta c'è quella che è una buona offerta se no ti tocca aspettare..

Apple_81
14-01-2012, 20:56
Il primo è sicuramente caro, il secondo non è male ma la scheda video lascia molto a desiderare..o aspetti o lo prendi online, io a 495 ho preso un i5 2430 con gt540 Bluetooth e USB 3.0

Mi dai il link di quello a 495 ... Anche in pvt
Grazie

EWD
14-01-2012, 21:06
Visto che siete molto preparati, ssd m4 samsung o vertex 3 alla fine :O?

Il vertex 3 evitalo... il controller sandforce è il primatista di rotture..:)
Io ho un samsung ed è uno spettacolo.:)
Senza nulla togliere al M4 (dovrebbero anche aver risolto il famoso bug delle 5000 ore e poi crash..)

Direi samsung alla fine....

fabioo123
14-01-2012, 21:17
Mi dai il link di quello a 495 ... Anche in pvt
Grazie

Preso su ciampistore 1 settimana fa, molto veloci e precisi..

Apple_81
14-01-2012, 21:51
Preso su ciampistore 1 settimana fa, molto veloci e precisi..

Non l'ho trovato ... Se riesco a trovarlo ti prego di inviami il link ... Grazie mille

fabioo123
14-01-2012, 22:47
Non l'ho trovato ... Se riesco a trovarlo ti prego di inviami il link ... Grazie mille

Ti passo il link via pm ma mi sa che li hanno terminati

punzo77
15-01-2012, 01:13
Devi ovviamente rimuovere anche la tastiera e forse anche la vite del dvd e sicuramente devi sganciare il cavo flat del touchpad che sul mio è nascosto da un nastro adesivo rimuovendo il quale non so come la metterebbero quelli dell'assistenza.

problema rsolto, ho tolto la batteria e si è risettato tutto.

nelsonfrag
15-01-2012, 08:35
stò per prendere un x53sv ... volevo prendere quello da 499 euro (media@@@@) con i3 4gb e gt540m ... che ne dite ?
questo l'ho visto nella catena (auch**) a 439 euro ......

Apple_81
15-01-2012, 09:44
Asus K53SV-SX622V ho trovato questo 565 euro con quadecore e gt540 da 1gb ... Che dite conviene? A cui monto poi un ssd crucial 128gb ...


Non ho capito se monta il qm o m la versione sx622v ... Perché su ciampistore dice che questo modello ha il i7 2670m e non 2670qm ...

Maggot
15-01-2012, 09:55
ragazzi appena acquistato questo notebook... l'ho formattato... ma come mai ci sta un sacco di tempo ad avviarsi? in avvio ho solo un paio di programmi... mi sembra anche che sia un pò lento nell avvio di applicazioni...

Apple_81
15-01-2012, 10:06
ragazzi appena acquistato questo notebook... l'ho formattato... ma come mai ci sta un sacco di tempo ad avviarsi? in avvio ho solo un paio di programmi... mi sembra anche che sia un pò lento nell avvio di applicazioni...

Che versione ? Prezzo ... Grazie

Maggot
15-01-2012, 10:14
Che versione ? Prezzo ... Grazie

modello K53SC ... a 550€ ...

Apple_81
15-01-2012, 10:15
modello K53SC ... a 550€ ...

Specifiche tecniche ...

Maggot
15-01-2012, 10:19
Specifiche tecniche ...

allora...
Cpu : I7 2670qm
Memory : 4 gb
Hdd : 500gb
Vga : Nvidia 520mx 1gb :)

Apple_81
15-01-2012, 10:36
allora...
Cpu : I7 2670qm
Memory : 4 gb
Hdd : 500gb
Vga : Nvidia 520mx 1gb :)

Con le caratteristiche quasi come il Asus K53SV-SX622V ... Che monta anche la scheda video gt540 da 1gb ...

Il colore del tuo ?

Grazie

alonenero
15-01-2012, 10:36
ti riferisci a il wifi interno o a uno usb?


Ovviamente mi riferisco all'alfa da 1 W ... :D

Salve ragazzi, credo di aver fatto un guaio:
sono entrato nel bios ed ho modificato alcune impostazioni, che poi credevo fossero solo per il logo di avvio iniziale asus e per l'attivazione della scheda audio all'accenzione, ma non credo fossero solo queste perchè poi quando ho riavviato il monitor non da nessun segnale (schermo nero) e non carica nulla infatti la spia dell'hard disk si accende per qualche secondo all'avvia e poi non da più segnali.
non riesco neanche ad entrare nel bios premento il tasto canc.
come posso fare?
non c'è un modo per resettare il setup? magari togliendo la batteria tampone? qualcuno sa dove si trova?

puoi provare a cercare la modalità flash del bios premendo i tasti f4-fqualcosa non ricordo .. e flashare magari all'ultima versione che puoi prendere da un altro pc dal sito asus..sempre se almeno questa funziona..

Maggot
15-01-2012, 10:39
Con le caratteristiche quasi come il Asus K53SV-SX622V ... Che monta anche la scheda video gt540 da 1gb ...

Il colore del tuo ?

Grazie

sembra essere un marroncino :confused:

alonenero
15-01-2012, 10:46
ragazzi appena acquistato questo notebook... l'ho formattato... ma come mai ci sta un sacco di tempo ad avviarsi? in avvio ho solo un paio di programmi... mi sembra anche che sia un pò lento nell avvio di applicazioni...

Hai meso windows "pulito" ? Anche io ho formattato ieri (dopo 3 mesi che non formattavo una bella rinfrescata ci sta) e devo dire che la differenza si sente sempre .. Ogni tanto in qualche riavvio anche a me rallenta , ma perchè sto installando gli aggiornamenti di windows , e molti completano l'installazione al riavvio .. quindi sembra piu' lento del normale.

Poi Immagino che tu abbia L'hd originale 5400 RPM .. beh quello limita tutto ..
Fai un bench con crystal disk mark (http://crystalmark.info/software/CrystalDiskMark/index-e.html) e postaci uno screen .. pagine addietro trovi altri test fatti da noi , di altri 5400 rpm , di 7200 rpm e di ssd e capirai la differenza!

Se hai installato avira , disattiva (se non l'hai fatto) windows defender, va i conflitto conavira e rallenta tutto!

Maggot
15-01-2012, 10:54
Hai meso windows "pulito" ? Anche io ho formattato ieri (dopo 3 mesi che non formattavo una bella rinfrescata ci sta) e devo dire che la differenza si sente sempre .. Ogni tanto in qualche riavvio anche a me rallenta , ma perchè sto installando gli aggiornamenti di windows , e molti completano l'installazione al riavvio .. quindi sembra piu' lento del normale.

Poi Immagino che tu abbia L'hd originale 5400 RPM .. beh quello limita tutto ..
Fai un bench con crystal disk mark (http://crystalmark.info/software/CrystalDiskMark/index-e.html) e postaci uno screen .. pagine addietro trovi altri test fatti da noi , di altri 5400 rpm , di 7200 rpm e di ssd e capirai la differenza!

Se hai installato avira , disattiva (se non l'hai fatto) windows defender, va i conflitto conavira e rallenta tutto!

innanzitutto grazie :)

allora ho installato la versione di win 7 liscia con in prima pagina... è lento ad ogni avvio... anche quando nn ho fatto aggiornamenti... infatti per questo mi sembra strano...
cmq si ho la versione da 5400rpm... sarà anche che nel fisso ho l'ssd... quindi mi sembra lento il triplo :D
ho messo come antivirus il microsoft essential... più leggero di così :cry:
ora faccio un bench va :)

Maggot
15-01-2012, 11:00
ah altra cosa importantissima e stranissima :eek:

appena faccio fare lo scandisk di windows... al riavvio si blocca subito dopo il logo asus :mbe: e sono costretto a fare il ripristino col dvd di win7... ma perchè???

pex76
15-01-2012, 11:28
per il boot da usb il bios mi ha fatto scervellare per un poco anche mè.
comunque, non devi andare dove è segnato l' hdd e il lettore dvd, ma nel opzione sotto e sostituire il lettore dvd con la chivetta, poi salvare e riavviare
Propongo di mettere in prima pagina questo metodo per far partire il boot da usb senza il quale non sarei mai riuscito a fare il mem test e ringrazio l utente per il consiglio
allora stamattina ho effettuato il mem test (3 ore) 2 passaggi al primo passaggio 2 errori al secondo il totale saliva a 6 adesso scrivo quello che c era scritto nella riga rossa TST 6 PAS 0 FAILING ADRESS 0007d47fd8-1917,2MB GOOD 01000000
BAD 00000000 ERR-BITS 01000000 COUNTCHAN 1
ecco il mio mem test forse la ram non va bene? che faccio?

alonenero
15-01-2012, 11:28
ah altra cosa importantissima e stranissima :eek:

appena faccio fare lo scandisk di windows... al riavvio si blocca subito dopo il logo asus :mbe: e sono costretto a fare il ripristino col dvd di win7... ma perchè???

questo è strano .. addirittura fare ripristino? non so che dirti .. io lo scandisk l'ho fatto solo una volta ed è andato liscio ..

PS: se passi da un SSD ad un 5400 rpm e ovvio che ti sembra lento .. mi spiace che tu abbia provato la velocità dello stato solido .. se fai i due bench sui rispettivi HD capirai la differenza

Propongo di mettere in prima pagina questo metodo per far partire il boot da usb senza il quale non sarei mai riuscito a fare il mem test e ringrazio l utente per il consiglio
allora stamattina ho effettuato il mem test (3 ore) 2 passaggi al primo passaggio 2 errori al secondo il totale saliva a 6 adesso scrivo quello che c era scritto nella riga rossa TST 6 PAS 0 FAILING ADRESS 0007d47fd8-1917,2MB GOOD 01000000
BAD 00000000 ERR-BITS 01000000 COUNTCHAN 1
ecco il mio mem test forse la ram non va bene? che faccio?

Da quello che avevo letto .. se MEMTEST trova 1 errore la ram non va bene .. ora devi capire se entrambi i banchi vanno sostituiti o magari solo uno è difettato (se ne hai 2 di corsair) . Nel caso la ram sia difettata . . .penso che molti l'avranno già mandata in sostituzione .. quindi non penso ti faranno problemi .. la corsair è garantita a vita !!

Apple_81
15-01-2012, 11:40
dopo aver letto e visto su vari forum ...

Asus K53SV-SX622V
a 599 ... color grigio ... che dite ???


aspetto una vostra considerazione ... dato che è il mio primo notebook ... grazie

pex76
15-01-2012, 11:46
questo è strano .. addirittura fare ripristino? non so che dirti .. io lo scandisk l'ho fatto solo una volta ed è andato liscio ..

PS: se passi da un SSD ad un 5400 rpm e ovvio che ti sembra lento .. mi spiace che tu abbia provato la velocità dello stato solido .. se fai i due bench sui rispettivi HD capirai la differenza



Da quello che avevo letto .. se MEMTEST trova 1 errore la ram non va bene .. ora devi capire se entrambi i banchi vanno sostituiti o magari solo uno è difettato (se ne hai 2 di corsair) . Nel caso la ram sia difettata . . .penso che molti l'avranno già mandata in sostituzione .. quindi non penso ti faranno problemi .. la corsair è garantita a vita !!
io le rimando tutte e due che ci pensino loro a capire quale non va bene :D :D :D come faccio per mandargliela indietro? mi conviene farmela sostituire o farmi fare il rimborso? il rimborso mi danno indietro i soldi sulla mia carta?

fabioo123
15-01-2012, 12:01
:sofico: io le rimando tutte e due che ci pensino loro a capire quale non va bene :D :D :D come faccio per mandargliela indietro? mi conviene farmela sostituire o farmi fare il rimborso? il rimborso mi danno indietro i soldi sulla mia carta?

Non credo ti rimborsino..te le sostituiscono..Mettiti in contatto con il venditore e vedi che dice

demy74
15-01-2012, 12:40
ho solo detto che con la mia versione del bios (le altre non sò) entrando nel bios senza fare nulla esce un sacco d' aria calda inspiegabilmente
Toglimi una curiosità, quando sei nel bios e ti esce tanta aria calda, la ventola si sente?

alonenero
15-01-2012, 13:04
io le rimando tutte e due che ci pensino loro a capire quale non va bene :D :D :D come faccio per mandargliela indietro? mi conviene farmela sostituire o farmi fare il rimborso? il rimborso mi danno indietro i soldi sulla mia carta?

devi vedere sul sito dove le hai prese..

demy74
15-01-2012, 13:14
Per caso c'è qualcuno che ha un K53SV / X53SV con una versione del bios precedente la 308? Mi piacerebbe sapere se anche a lui entrando nel bios esce molta aria calda e la ventola sale di giri, dal momento che io non ricordo che il mio facesse cosi.

EWD
15-01-2012, 16:48
Per caso c'è qualcuno che ha un K53SV / X53SV con una versione del bios precedente la 308? Mi piacerebbe sapere se anche a lui entrando nel bios esce molta aria calda e la ventola sale di giri, dal momento che io non ricordo che il mio facesse cosi.

Si, quello della mia ragazza, che non ho ancora aggiornato, fa proprio così. Tranquillo è normale. Aggiornalo e non lo farà quasi più

demy74
15-01-2012, 17:03
Si, quello della mia ragazza, che non ho ancora aggiornato, fa proprio così. Tranquillo è normale. Aggiornalo e non lo farà quasi più
Ti ringrazio della risposta, avendo notato questa cosa solo dopo l'aggiornamento e non ricordando se lo facesse anche prima, volevo capire se dipendeva dalla versione del bios.
Perchè dici che non lo farà quasi più? A me lo fa e come.

alonenero
15-01-2012, 17:21
:sofico:

Non credo ti rimborsino..te le sostituiscono..Mettiti in contatto con il venditore e vedi che dice

io con un modulo corsair aggiunto ho avuto ZERO problemi ... quindi ti consiglio di fartela sostituire ... sarà una partita difettata ..
______________________________________________________________________________________________________________

Nuovo bench con pc fresco di formattazione , avendo ottimizzato l'HD semplicemente spuntando la casella in proprietà di gestione dispositivi : Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4) (alla fine è spiegato come fare..)
Potete e dovete farlo anche voi .. usando il note con la batteria previene eventuale perdita di dati!

Incremento del 10% in tutto, mica mollichine !!

http://img842.imageshack.us/img842/103/scorpiobench.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/scorpiobench.jpg/)

Non siamo ai livelli degli SSD , ma bench di tutto rispetto per un HD meccanico!!

mauro.link
15-01-2012, 20:08
io con un modulo corsair aggiunto ho avuto ZERO problemi ... quindi ti consiglio di fartela sostituire ... sarà una partita difettata ..


______________________________________________________________________________________________________________

Nuovo bench con pc fresco di formattazione , avendo ottimizzato l'HD semplicemente spuntando la casella in proprietà di gestione dispositivi : Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4) (alla fine è spiegato come fare..)
Potete e dovete farlo anche voi .. usando il note con la batteria previene eventuale perdita di dati!

Incremento del 10% in tutto, mica mollichine !!

http://img842.imageshack.us/img842/103/scorpiobench.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/scorpiobench.jpg/)

Non siamo ai livelli degli SSD , ma bench di tutto rispetto per un HD meccanico!!Grazie mille del tweak:) , appena fatto e domani faccio bench pure io

Emanuele82
15-01-2012, 20:47
Che scheda wireless hai messo??

Intel Advance 6230 con il bluetooth integrato

roadrunner
16-01-2012, 10:51
grazie

Oo=Alex=oO
16-01-2012, 11:31
qualcuno ha provato a overclocckare la scheda video?

che miglioramenti si possono ottenere? a me farebbero comodo 5 fps in piu ...

alonenero
16-01-2012, 12:09
qualcuno ha provato a overclocckare la scheda video?

che miglioramenti si possono ottenere? a me farebbero comodo 5 fps in piu ...

Qualcuno pagine addietro ci ha provato .. l'incremento è minimo e comunque overcloccare una VGA in un notebook non è sicurissimo... sfoglia che lo trovi!

grazie

se ti serve una scheda wifi per incrementare la ricezione del segnale :

alfa wifi awus036h , usb (non smonti niente e non perdi garanzia) e le reti che nemmeno vedi con il note le prendi al max .. la sto usando e basta cercare per il web che tutti la definiscono la migliore !

tonyxx
16-01-2012, 13:12
che miglioramenti si possono ottenere? a me farebbero comodo 5 fps in piu ...
10% non di più, io ho provato con varie conbinazioni di oc di shader, core e memoria, ma non si và olte il 10%.

p.s. quando si oc la scheda grafica è opportuno abbassare la frequenza massima della cpu, impostando la potenza massima del processore al 70%, così scalda meno e anche la gpu scalda meno in conseguenza, dato che hanno lo stesso raffredamento

noghere
16-01-2012, 13:37
Aggiornamneto con HD Hitachi 500 GB di serie:


http://img263.imageshack.us/img263/8417/immagineiow.png

noghere
16-01-2012, 13:43
ragazzi appena acquistato questo notebook... l'ho formattato... ma come mai ci sta un sacco di tempo ad avviarsi? in avvio ho solo un paio di programmi... mi sembra anche che sia un pò lento nell avvio di applicazioni...

64 secondi, notebook con tutte le configurazioni ed i programmi di fabbrica, senza aver toccato nulla!

tonyxx
16-01-2012, 13:48
ho provato a fare quella cosa al hdd, quella di disattivare lo svuotamento della chace, ma facendo così il disco è addirittura rallentato del 5% circa...
64 secondi, notebook con tutte le configurazioni ed i programmi di fabbrica, senza aver toccato nulla!

è lento, il mio ci mette da quando l' alimentazione a quando compare il desktop ci mette appena 32 secondi con l' hdd di serie, poi ci mette un pò per caricare tutti gli altri driver e antivirus, ma in circa altri 15-20 secondi ha caricato tutto, non male per un 5400rmp, insomma, ma credo sia dato dal fatto che ho impostato tutti e 8 i thread per caricare l' avvio del pc

noghere
16-01-2012, 14:01
ho provato a fare quella cosa al hdd, quella di disattivare lo svuotamento della chace, ma facendo così il disco è addirittura rallentato del 5% circa...

è lento, il mio ci mette da quando l' alimentazione a quando compare il desktop ci mette appena 32 secondi con l' hdd di serie, poi ci mette un pò per caricare tutti gli altri driver e antivirus, ma in circa altri 15-20 secondi ha caricato tutto, non male per un 5400rmp, insomma, ma credo sia dato dal fatto che ho impostato tutti e 8 i thread per caricare l' avvio del pc

64 secondi con caricato tutto, compreso l'antivirus e con spia del disco rigido spenta! NON SOLO IL DESKTOP!!!

alonenero
16-01-2012, 14:38
64 secondi con caricato tutto, compreso l'antivirus e con spia del disco rigido spenta! NON SOLO IL DESKTOP!!!

il tempo di boot dipende da troppi fattori..poi con windows 7 è una incognita , visto che avendo il superfetch attivo , quando indaga sui programmi che uno maggiormente usa perde troppo tempo nel boot ..

poi ci son sempre da considerare la quantità di servizi e programmi in avvio , oltre ad eventuali programmi che ritardano il boot di alcune utility (asus FastBoot).
Ovvio che un HD più veloce impiega qualche secondo in meno!Poi quando accendi un sistema con SSD , capisci cosa significa "veloce".

Quando mi son deciso a cambiare HD , è stato proprio perchè vedevo il note Piantato e rallentato nell'uso quotidiano ..Nell'apertura dei programmi, nell'installazione , nella copia .. come puoi vedere dai bench dei nostri HD , la differenza non è poca , considerando che quei numeretti rappresentano la reale velocità in lettura - scrittura del disco , che si traduce in una reattività del sistema non di milli secondi , ma di secondi anche in base alle applicazioni.
Per un uso quotidiano avere il doppio in scrittura casuale significa raddopiare le prestazioni del sistema ! RItengo che sia più importante non avere colli di bottiglia in una configurazione che avere un quad core e poi un HD lumaca , visto che è l'hd che poi limita le prestazioni in generale.

ho provato a fare quella cosa al hdd, quella di disattivare lo svuotamento della chace, ma facendo così il disco è addirittura rallentato del 5% circa...
mi sembra strano , perchè è proprio quella opzione di protezione che rallenta ! Il bench che ho fatto dimostra che (almeno sul mio) le prestazioni sono leggermente aumentate..

noghere
16-01-2012, 15:10
il tempo di boot dipende da troppi fattori..poi con windows 7 è una incognita , visto che avendo il superfetch attivo , quando indaga sui programmi che uno maggiormente usa perde troppo tempo nel boot ..

poi ci son sempre da considerare la quantità di servizi e programmi in avvio , oltre ad eventuali programmi che ritardano il boot di alcune utility (asus FastBoot).
Ovvio che un HD più veloce impiega qualche secondo in meno!Poi quando accendi un sistema con SSD , capisci cosa significa "veloce".



Hai ragione, ma il mio dato di boot completo in 64 secondi è riferito alla configurazione di fabbrica con tutti i progtammi (anche quelli inutili) caricati in avvio. Io non ho toccato ancora nulla rispetto a quello che mi ha venduto mamma Asus...

fabioo123
16-01-2012, 16:44
Il mio con hd da 7200rpm si accende in 34 secondi..in attesa dell'ssd :)

Emanuele82
16-01-2012, 17:00
Qualcuno pagine addietro ci ha provato .. l'incremento è minimo e comunque overcloccare una VGA in un notebook non è sicurissimo... sfoglia che lo trovi!



se ti serve una scheda wifi per incrementare la ricezione del segnale :

alfa wifi awus036h , usb (non smonti niente e non perdi garanzia) e le reti che nemmeno vedi con il note le prendi al max .. la sto usando e basta cercare per il web che tutti la definiscono la migliore !

Non perdi la garanzia...togliendo lo sportellino che copre anche la ram ha già li la scheda mini pci senza dover smontare pc...facile facile e senza sigilli di garanzia

alonenero
16-01-2012, 17:14
Non perdi la garanzia...togliendo lo sportellino che copre anche la ram ha già li la scheda mini pci senza dover smontare pc...facile facile e senza sigilli di garanzia

trovo inutile sostituire la scheda wifi con un'altra integrata che offre pressocchè la stessa ricezione.. Avrà anche il BT , ma a parte che lo uso raramente , sopperisco con un adattatore mini USB (costo pochi euri).

la ricezione dell'alfa è un altro mondo.. solo provandola si puo' capire!

klim007
16-01-2012, 17:45
nuovamente schermate blu

tonyxx
16-01-2012, 18:03
mi sembra strano , perchè è proprio quella opzione di protezione che rallenta ! Il bench che ho fatto dimostra che (almeno sul mio) le prestazioni sono leggermente aumentate..
eppure tutti i parametri del bench risultano più lenti: http://imageshack.us/f/846/crystalmark.png/

Emanuele82
16-01-2012, 18:11
trovo inutile sostituire la scheda wifi con un'altra integrata che offre pressocchè la stessa ricezione.. Avrà anche il BT , ma a parte che lo uso raramente , sopperisco con un adattatore mini USB (costo pochi euri).

la ricezione dell'alfa è un altro mondo.. solo provandola si puo' capire!

Ciao,
uhm io ho molto spesso le porte usb occupate, preferisco di gran lunga averlo integrato. Non è che sia proprio uguale poi. Noi abbiamo la 1000 installata, che è modello base..sul sito intel trovi le differenze con la 6230

__miche__
16-01-2012, 18:24
stò per prendere un x53sv ... volevo prendere quello da 499 euro (media@@@@) con i3 4gb e gt540m ... che ne dite ?
oppure ho visto quello con i7qm e gt520mx da 599 euro ...

come uso non ne farò nulla di particolare ... non ci gioco ..

ho da montare acnhe un ssd crucial da 128gb ...

quale mi consigliate ?

se vuoi prendere quello con l'i3, dal 19 è in offerta al mediaw***d a 399€

tra l'altro, qualcuno ce l'ha? è il X53SV-SX600V

alonenero
16-01-2012, 19:00
eppure tutti i parametri del bench risultano più lenti: http://imageshack.us/f/846/crystalmark.png/

strano .. in tutti i forum che ho letto la davano come ottimizzazione dell'hd , sicuro che già non l'avevi eseguita (magari con qualche software) e l'hai portata allo stato iniziale?

Ciao,
uhm io ho molto spesso le porte usb occupate, preferisco di gran lunga averlo integrato. Non è che sia proprio uguale poi. Noi abbiamo la 1000 installata, che è modello base..sul sito intel trovi le differenze con la 6230

si infatti capisco che magari a te serva avere il BT integrato.. ma non penso che tra le due schede Intel la ricezione e il guadagno in Db sia molto diverso ... visto che l'antenna è sempre quella!

L'alfa è una scheda estrema , con guadagni (anche con l'antenna standard, che comunque si puo' cambiare con una direzionale) di almeno 5 volte superiori rispetto le schede integrate.. e come prezzo stiamo la ..

Riguardo la garanzia del note , come espansione autorizzata si parla esclusivamente di Hard disk e ram .. ho visto che la scheda è a vista sotto il touch , e che non ci si sta niente a cambiarla ... ma meglio non rischiare..

se vuoi prendere quello con l'i3, dal 19 è in offerta al mediaw***d a 399€

tra l'altro, qualcuno ce l'ha? è il X53SV-SX600V

ho appena visto la scheda : a quel prezzo è proprio un affare!

monta la GT540M , 500 gb di HD , 4 Gb ram , e usb3.0 , e il i3-2330M che abbastanza simile al mio I5 (a parte per la mancanza del turbo boost fino a 2,9Ghz, e 100 Mhz di frequenza base .. )

direi che 399 li vale tutti!

noghere
16-01-2012, 19:37
eppure tutti i parametri del bench risultano più lenti: http://imageshack.us/f/846/crystalmark.png/

I valori in scrittura risultano molto sbilanciati rispetto a quelli in lettura...

marcos
16-01-2012, 19:55
X chi chiedeva dell'overclock della SV confermo e concordo con tonyxx.
Overclokkata ho ottenuto non + di 2/3 FPS con Unigine Heaven Bench.
Direi che il gioco non vale la candela ahimè! :(

Avrei anche io ina domana ma riguardo un upgrade di HD.
Leggendo nella home viene consigliato l'Hitachi 7k500 da 500GB.

E' ancora valido come consiglio per avere un hd più veloce di quello di default da 5400RPM o c'è qualche cosa di meglio??

Parlo di HD "normali" non di SSD perchè purtroppo attualmente non posso permettermene uno per via del prezzo! :(

demy74
16-01-2012, 20:16
X chi chiedeva dell'overclock della SV confermo e concordo con tonyxx.
Overclokkata ho ottenuto non + di 2/3 FPS con Unigine Heaven Bench.
Direi che il gioco non vale la candela ahimè! :(

Avrei anche io ina domana ma riguardo un upgrade di HD.
Leggendo nella home viene consigliato l'Hitachi 7k500 da 500GB.

E' ancora valido come consiglio per avere un hd più veloce di quello di default da 5400RPM o c'è qualche cosa di meglio??

Parlo di HD "normali" non di SSD perchè purtroppo attualmente non posso permettermene uno per via del prezzo! :(
Ciao marcos, noto che hai il mio stesso modello. Toglimi una curiosità, la tua ventola com'è? Quando gira al minimo ti accorgi che sta girando oppure è inudibile?

riccardor93
16-01-2012, 20:23
ho aggiornato il firmware per quel problema delle 5mila ore del mio crucial M4..

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 491.674 MB/s
Sequential Write : 110.703 MB/s
Random Read 512KB : 376.358 MB/s
Random Write 512KB : 93.407 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 17.083 MB/s [ 4170.7 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 42.067 MB/s [ 10270.4 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 293.405 MB/s [ 71632.1 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 96.152 MB/s [ 23474.6 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 47.0% (28.0/59.5 GB)] (x5)
Date : 2012/01/16 21:22:01
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)


PIù o meno siamo lì.. speravo in qualche cosa in + ma a quanto pare è il massimo che può dare il mio cucciolino..

Apple_81
16-01-2012, 20:25
se vuoi prendere quello con l'i3, dal 19 è in offerta al mediaw***d a 399€

tra l'altro, qualcuno ce l'ha? è il X53SV-SX600V

Ho preso , il K53SV-SX622V con i7 2670qm ... A 565 euro ... L'ho preferito per il processore e per la versione k53 che penso sia nuova rispetto alla versione x53 ...

Apple_81
16-01-2012, 20:30
ho aggiornato il firmware per quel problema delle 5mila ore del mio crucial M4..

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 491.674 MB/s
Sequential Write : 110.703 MB/s
Random Read 512KB : 376.358 MB/s
Random Write 512KB : 93.407 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 17.083 MB/s [ 4170.7 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 42.067 MB/s [ 10270.4 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 293.405 MB/s [ 71632.1 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 96.152 MB/s [ 23474.6 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 47.0% (28.0/59.5 GB)] (x5)
Date : 2012/01/16 21:22:01
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)


PIù o meno siamo lì.. speravo in qualche cosa in + ma a quanto pare è il massimo che può dare il mio cucciolino..

Anch'io devo lo montare un crucial m4 , posso aggiornao e pulii direttemente installandolo nel notebook ... ?

riccardor93
16-01-2012, 20:43
Anch'io devo lo montare un crucial m4 , posso aggiornao e pulii direttemente installandolo nel notebook ... ?

pulii?!?! Cmq per aggiornarlo basta che hai un cd, il file che scarichi e un .ISO, quindi lo masterizzi poi riavvi il pc con il cd dentro partirà un conto alla rovescia, tu lascialo stare poi ti chiederà di digitare yes o no, tu scrive yes e dai l'invio, aspetti che finisca e poi puoi riavviare il pc..

Apple_81
16-01-2012, 20:46
pulii?!?! Cmq per aggiornarlo basta che hai un cd, il file che scarichi e un .ISO, quindi lo masterizzi poi riavvi il pc con il cd dentro partirà un conto alla rovescia, tu lascialo stare poi ti chiederà di digitare yes o no, tu scrive yes e dai l'invio, aspetti che finisca e poi puoi riavviare il pc..

Pulirlo volevo dire ...
Hai attivato il trim. ??? Grazie

alonenero
16-01-2012, 20:52
Avrei anche io ina domana ma riguardo un upgrade di HD.
Leggendo nella home viene consigliato l'Hitachi 7k500 da 500GB.

E' ancora valido come consiglio per avere un hd più veloce di quello di default da 5400RPM o c'è qualche cosa di meglio??

Parlo di HD "normali" non di SSD perchè purtroppo attualmente non posso permettermene uno per via del prezzo! :(

come annunciato da Hitachi qualche giorno fa .. difficilmente gli HD torneranno al "vecchio" prezzo per tutto il 2012 , visto che ancora le catene produttive stentano ad andare ai vecchi regimi e devono in molti casi traslocare , dopo l'alluvione in thailandia.

Il prezzo di un 7200RPM attualmente è quasi uguale ad un SSD (ovviamente quest'ultimo di capacità inferiori) . Se devi spendere soldini , prendi un SSD , almeno da 90 GB , o un 64 gb solo per il SO e un adattatore da montare al posto del lettore DVD per montare l'hd che per ora hai interno , se ne parlava pagine fa..

Se vuoi buttarti sui 7200Rpm , ti consiglio lo scorpio black modello da 320gb silenziosissimo molto più del 500 gb , e prestante .. come prestazioni sta un po sopra l'hitachi 7k500 da quello che avevo letto in giro .. soprattuto nel multitasking dove non teme rivali.

Ho preso , il K53SV-SX622V con i7 2670qm ... A 565 euro ... L'ho preferito per il processore e per la versione k53 che penso sia nuova rispetto alla versione x53 ...
Cambia soltanto il nome , e forse la durata della garanzia .

I valori in scrittura risultano molto sbilanciati rispetto a quelli in lettura...
quoto noghere.. effettivamente sembra che l'hd stesse facendo altro.. in scrittura valori troppo bassi . . hai disattivato l'antivirus??

riccardor93
16-01-2012, 20:57
Pulirlo volevo dire ...
Hai attivato il trim. ??? Grazie

cosa vuol dire pulirlo?!?!? Quando ti arriva ci cacci sopra windows e da lì, durante l'installazione puoi decidere di formattarlo..
il trim si attiva da solo su windows 7 e Vista e penso che sulle ultime versioni di Linux..

Apple_81
16-01-2012, 21:00
come annunciato da Hitachi qualche giorno fa .. difficilmente gli HD torneranno al "vecchio" prezzo per tutto il 2012 , visto che ancora le catene produttive stentano ad andare ai vecchi regimi e devono in molti casi traslocare , dopo l'alluvione in thailandia.

Il prezzo di un 7200RPM attualmente è quasi uguale ad un SSD (ovviamente quest'ultimo di capacità inferiori) . Se devi spendere soldini , prendi un SSD , almeno da 90 GB , o un 64 gb solo per il SO e un adattatore da montare al posto del lettore DVD per montare l'hd che per ora hai interno , se ne parlava pagine fa..

Se vuoi buttarti sui 7200Rpm , ti consiglio lo scorpio black modello da 320gb silenziosissimo molto più del 500 gb , e prestante .. come prestazioni sta un po sopra l'hitachi 7k500 da quello che avevo letto in giro .. soprattuto nel multitasking dove non teme rivali.


Cambia soltanto il nome , e forse la durata della garanzia .


quoto noghere.. effettivamente sembra che l'hd stesse facendo altro.. in scrittura valori troppo bassi . . hai disattivato l'antivirus??

Perdonami ... Garanzia a favore di quale ?

Apple_81
16-01-2012, 21:02
cosa vuol dire pulirlo?!?!? Quando ti arriva ci cacci sopra windows e da lì, durante l'installazione puoi decidere di formattarlo..
il trim si attiva da solo su windows 7 e Vista e penso che sulle ultime versioni di Linux..

Grazie ... Installo direttamente ... !!!

marcos
16-01-2012, 21:05
Ciao marcos, noto che hai il mio stesso modello. Toglimi una curiosità, la tua ventola com'è? Quando gira al minimo ti accorgi che sta girando oppure è inudibile?

L'ho mandato in assistenza causa figlioletto.
Tra le altre cose l'ho spedito meno di una settimana fa e lo hanno già riparato. :mbe: :eek: :eek:
Dovrebbero consegnarmelo domani con DHL.

Mai visto un servizio così veloce anche perchè la 1a volta che lo avevo inviato in assistenza ci avevano impiegato 3 settimane circa.

Cmq se non ricordo male la ventola la sento girare comunque anche mentre navigo in internet.
Appena mi arriva ti posto se lo fa o meno.
Tra l'altro appena comprato lo faceva, poi avevo aggiornato il bios e non lo faceva più, ma con un ulteriore aggiornamento del fw se non erro la fa di nuovo.

marcos
16-01-2012, 21:08
come annunciato da Hitachi qualche giorno fa .. difficilmente gli HD torneranno al "vecchio" prezzo per tutto il 2012 , visto che ancora le catene produttive stentano ad andare ai vecchi regimi e devono in molti casi traslocare , dopo l'alluvione in thailandia.

Il prezzo di un 7200RPM attualmente è quasi uguale ad un SSD (ovviamente quest'ultimo di capacità inferiori) . Se devi spendere soldini , prendi un SSD , almeno da 90 GB , o un 64 gb solo per il SO e un adattatore da montare al posto del lettore DVD per montare l'hd che per ora hai interno , se ne parlava pagine fa..

Se vuoi buttarti sui 7200Rpm , ti consiglio lo scorpio black modello da 320gb silenziosissimo molto più del 500 gb , e prestante .. come prestazioni sta un po sopra l'hitachi 7k500 da quello che avevo letto in giro .. soprattuto nel multitasking dove non teme rivali.


A questo punto visto che un HD "classico" costa come un SSD, quale SSD da 64GB mi puoi consigliare? Se hai anche un prezzo ben venga! ;)

alonenero
16-01-2012, 21:29
Perdonami ... Garanzia a favore di quale ?

garanzia : lo scorpio di sicuro 5 anni .. per l'hitachi ho letto 2 anni.. magari alcuni rivenditori danno 5 anni ..
per gli SSD non so .. hanno vita limitata ..dipende dall'uso che se ne fa.penso garanzia standard 2 anni.

A questo punto visto che un HD "classico" costa come un SSD, quale SSD da 64GB mi puoi consigliare? Se hai anche un prezzo ben venga! ;)

qui hanno tutti parlato bene del crucial m4 )che in versione 64 gb costa un po più degli altri ( 91,40 euri sulla kiave) .. Buono anche il Samsung , più recente,in taglio da 64 gb costa 97 euri circa..sempre sulla kiave.. un mio amico ha preso il corsair force GT qualche mese fa , da 90 Gb e si trova benissimo (ora costa 127 euri).

sempre sulla kiave , lo scorpio black è disponibile attualmente nel taglio da 250 gb a circa 76 euro , econ soli 4 euri in piu' si puo' prendere il 7k500 hitachi da 500 gb .. entrambi a 7200 rpm .. (considerando che il mio da 320 gb l'ho pagato 44 euri , direi che costano ancora troppo)

Apple_81
16-01-2012, 21:52
Io mi riferivo alla differenza di garanzia tra il k53 e l'x53 ...

alonenero
16-01-2012, 21:57
Io mi riferivo alla differenza di garanzia tra il k54 e l'x53 ...
sorry .. in alcuni siti ho letto che il k53sv ha un anno di garanzia kasko ..l'x53sv ...almeno il mio 1 anno + 1 anno (costruttore + rivenditore)

startafire
16-01-2012, 23:27
Con queste impostazioni la ventola non dovrebbe essere rumorosa .. se scalda quasi sicuramente è "merito" della nvidia..

Da pannello di controllo nvidia -> in alto sul tab desktop spunta la casella : mostra icona attività GPU nell'area di notifica , poi selezionando questa icona (dal menu vicino l'orologio) devi vedere se è attiva e quali processi la utilizzano !

intanto posta una screen di AIDA64 della sezione sensori per vedere se CPU , VGA e rotazione ventole è nella norma.



stabilire a cosa è collegato quell'svchost cosi' su due piedi è un po difficile , visto che è un processo di windows che all'interno contiene molti altri servizi..
io ne ho una decina attivi ed è normale averne più di uno .. ma nessuno richiede quel dispendio di CPU .. quindi dovresti analizzare meglio a cosa è dovuto e puoi farlo usando questo programmino (http://svchostviewer.codeplex.com/) , e poi usare google per vedere a cosa corrispondono quei servizi.. magari potrebbe anche esserci lo zampino di un virus.
PS: Non penso esploderà


Facendo lo scan, è uscito questo (non ci capisco NULLA):
--------[ AIDA64 Extreme Edition ]--------------------------------------------------------------------------------------

Versione AIDA64 v2.00.1700/it
Modulo di benchmark 2.7.391-x64
Home page http://www.aida64.com/
Tipo report Report rapido [ TRIAL VERSION ]
Computer MARCO-PC
Creato da Marco
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 6.1.7601 (Win7 RTM)
Data 2012-01-17
Ora 00:22


--------[ Sensore ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà sensore:
Tipo sensore CPU, HDD, Asus NB ACPI, SNB
Tipo sensore GPU Driver (NV-DRV)

Temperature:
Processore 40 °C (104 °F)
CPU Package 43 °C (109 °F)
CPU IA Cores 41 °C (106 °F)
CPU GT Cores 43 °C (109 °F)
Processore 1 / core 1 35 °C (95 °F)
Processore 1 / core 2 37 °C (99 °F)
Processore 1 / core 3 39 °C (102 °F)
Processore 1 / core 4 38 °C (100 °F)
GPU [ TRIAL VERSION ]
Hitachi HTS547550A9E384 [ TRIAL VERSION ]

Ventoline:
Processore 2600 RPM

Valori voltaggio:
Core processore 0.906 V
Core GPU 1.080 V

Valori dissipazione di potenza:
CPU Package 8.76 W
CPU IA Cores 4.11 W
CPU GT Cores 0.50 W

Continua a girare questa maledetta ventola...

demy74
16-01-2012, 23:40
Facendo lo scan, è uscito questo (non ci capisco NULLA):
--------[ AIDA64 Extreme Edition ]--------------------------------------------------------------------------------------

Versione AIDA64 v2.00.1700/it
Modulo di benchmark 2.7.391-x64
Home page http://www.aida64.com/
Tipo report Report rapido [ TRIAL VERSION ]
Computer MARCO-PC
Creato da Marco
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 6.1.7601 (Win7 RTM)
Data 2012-01-17
Ora 00:22


--------[ Sensore ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà sensore:
Tipo sensore CPU, HDD, Asus NB ACPI, SNB
Tipo sensore GPU Driver (NV-DRV)

Temperature:
Processore 40 °C (104 °F)
CPU Package 43 °C (109 °F)
CPU IA Cores 41 °C (106 °F)
CPU GT Cores 43 °C (109 °F)
Processore 1 / core 1 35 °C (95 °F)
Processore 1 / core 2 37 °C (99 °F)
Processore 1 / core 3 39 °C (102 °F)
Processore 1 / core 4 38 °C (100 °F)
GPU [ TRIAL VERSION ]
Hitachi HTS547550A9E384 [ TRIAL VERSION ]

Ventoline:
Processore 2600 RPM

Valori voltaggio:
Core processore 0.906 V
Core GPU 1.080 V

Valori dissipazione di potenza:
CPU Package 8.76 W
CPU IA Cores 4.11 W
CPU GT Cores 0.50 W

Continua a girare questa maledetta ventola...

Noto che la temperatura della tua cpu è inferiore alla mia di una decina di gradi, forse è dovuto alla ventola che gira a 2600rpm...

alonenero
17-01-2012, 00:25
Facendo lo scan, è uscito questo (non ci capisco NULLA):
--------[ AIDA64 Extreme Edition ]--------------------------------------------------------------------------------------



Temperature:
Processore 40 °C (104 °F)
CPU Package 43 °C (109 °F)
CPU IA Cores 41 °C (106 °F)
CPU GT Cores 43 °C (109 °F)
Processore 1 / core 1 35 °C (95 °F)
Processore 1 / core 2 37 °C (99 °F)
Processore 1 / core 3 39 °C (102 °F)
Processore 1 / core 4 38 °C (100 °F)
GPU [ TRIAL VERSION ]
Hitachi HTS547550A9E384 [ TRIAL VERSION ]

Ventoline:
Processore 2600 RPM

Valori voltaggio:
Core processore 0.906 V
Core GPU 1.080 V

Valori dissipazione di potenza:
CPU Package 8.76 W
CPU IA Cores 4.11 W
CPU GT Cores 0.50 W

Continua a girare questa maledetta ventola...


la temperatura della CPU è nella norma .. anzi pure bassa... la ventola gira troppo rapida per quella temperatura ! Quindi potrebbe essere attivata da qualcos'altro!
purtroppo con la versione trial non si legge la temperatura della GPU ( secondo me è quella che e' elevata).

Prova con altri programmi a vedere se riesci a monitorarla..

queste sono le mie temperature normali (powerdvd in esecuzione e browser internet ) e la ventola non si sente assolutamente !!!

Temperature:
Processore 50 °C (122 °F)
CPU Package 51 °C (124 °F)
CPU IA Cores 51 °C (124 °F)
CPU GT Cores 51 °C (124 °F)
Processore 1 / core 1 51 °C (124 °F)
GPU 41 °C (106 °F)
WDC WD3200BEKT-60PVMT0 31 °C (88 °F)

Ventoline:
Processore 2300 RPM

Valori voltaggio:
Core processore 1.091 V
Core GPU 0.830 V

Valori dissipazione di potenza:
CPU Package 7.57 W
CPU IA Cores 4.41 W
CPU GT Cores 0.20 W

marcos
17-01-2012, 09:47
qui hanno tutti parlato bene del crucial m4 )che in versione 64 gb costa un po più degli altri ( 91,40 euri sulla kiave) .. Buono anche il Samsung , più recente,in taglio da 64 gb costa 97 euri circa..sempre sulla kiave.. un mio amico ha preso il corsair force GT qualche mese fa , da 90 Gb e si trova benissimo (ora costa 127 euri).

sempre sulla kiave , lo scorpio black è disponibile attualmente nel taglio da 250 gb a circa 76 euro , econ soli 4 euri in piu' si puo' prendere il 7k500 hitachi da 500 gb .. entrambi a 7200 rpm .. (considerando che il mio da 320 gb l'ho pagato 44 euri , direi che costano ancora troppo)

Ehm...potresti dirmi tramite PM a quale sito ti riferisci parlando di kiave?:fagiano:

Tanx!

fabioo123
17-01-2012, 10:46
ecco un test con crystal disk di un seagate 500 gb 7200 rpm.
http://img690.imageshack.us/img690/6678/65406942.png
http://img708.imageshack.us/img708/4771/29302038.png
nel mio caso l'ottimizzazione non ha portato benefici, anzi un avvio di windows di quasi 4 sec in piu.

tonyxx
17-01-2012, 13:37
kiave?

si tratta di e-key

riccardor93
17-01-2012, 15:59
la temperatura della CPU è nella norma .. anzi pure bassa... la ventola gira troppo rapida per quella temperatura ! Quindi potrebbe essere attivata da qualcos'altro!
purtroppo con la versione trial non si legge la temperatura della GPU ( secondo me è quella che e' elevata).

Prova con altri programmi a vedere se riesci a monitorarla..

queste sono le mie temperature normali (powerdvd in esecuzione e browser internet ) e la ventola non si sente assolutamente !!!

hai aggiornato il BIOS?? La ventolina gira troppo veloce per la temperatura che segnali..

tonyxx
17-01-2012, 16:08
hai aggiornato il BIOS?? La ventolina gira troppo veloce per la temperatura che segnali..

già, ma almeno così ha un processore molto freddo, io in iddle (o quasi)ho una temperatura mediamente di 50 gradi per il processore

riccardor93
17-01-2012, 16:11
già, ma almeno così ha un processore molto freddo, io in iddle (o quasi)ho una temperatura mediamente di 50 gradi per il processore

ma scusa, chissene frega della temperatura.. non è che uno alla mattina si sveglia e decide a quali temperature debba lavorare una cpu.. Le moderne cpu lavorano a temperature alte senza nessun problema.. Perchè avere un pc non silenzioso per avere una temperatura più bassa della cpu quando questa non ha nessun beneficio?

demy74
17-01-2012, 16:47
già, ma almeno così ha un processore molto freddo, io in iddle (o quasi)ho una temperatura mediamente di 50 gradi per il processore
Tonyxx toglimi una curiosità: tu hai un i7 2670, se stai su internet la ventola si accende per qualche minuto e poi si spegne oppure la temperatura rimane inchiodata sui 50 gradi per cui la ventola non parte proprio?

alonenero
17-01-2012, 16:56
ma scusa, chissene frega della temperatura.. non è che uno alla mattina si sveglia e decide a quali temperature debba lavorare una cpu.. Le moderne cpu lavorano a temperature alte senza nessun problema.. Perchè avere un pc non silenzioso per avere una temperatura più bassa della cpu quando questa non ha nessun beneficio?

Quoto ..
Comunque secondo me il suo problema è la GPU .. anche con i vecchi bios la mia ventola è sempre stata silenziosa.. la sento solo quando gioco (senza audio) = Nvidia

tonyxx
17-01-2012, 18:42
Tonyxx toglimi una curiosità: tu hai un i7 2670, se stai su internet la ventola si accende per qualche minuto e poi si spegne oppure la temperatura rimane inchiodata sui 50 gradi per cui la ventola non parte proprio?
si, la ventola a basso carico, come navigare, si accende quando il processore con il primo core (il più caldo) raggiunge 55 gradi, rimane accesa, la temperatura scende a 45 circa, si spegne, la temperatura risale e così via.
la ventola si accende e spegne ogni alcuni minuti, e rimane accesa sempre per qualche minuto, e continua così.
magari tra qualche giorno posto il grafico di hardwaremonitor, dove si vede bene che la temperatura continua a salire e scendere regolarmente tra 45 e 55 gradi

tiranno71
17-01-2012, 18:43
Risalve a tutti,

ripropongo il mio problema che a quanto pare o e' irrisolvibile o passato inosservato.

Di punto in bianco il touchpad del mio X53SSV-X607V ha smesso di funzionare e non viene piu' rilevato.

Ho provato a:
1. abilitarlo tramite tasti Funzione fn+f9 ma nessun cambiamento
2. controlloare se fosse disabilitato da bios, ma risulta attivo
3. disinstallare i drivers affinche' usasse quelli di windows7 di base, ma niente
4. disinstrallare/installare varie versioni dei drivers del touchpad dalla piu' recente a lla piu' vecchia, ma nulla di che
5. Usare la modalita' provvissoria, ma non viene rilevato cmq
6. fatto il ripristino di sistema sia via immagine fatta con trueimage 2010 (appena portato a casa qualke settimana fa) sia con i dvd di ripristino ufficiale, morto
7. Tolto la batteria per 6 ore, disconnesso da win e riloggato ed altri consigli "vari" ma come sopra.

in gestione dispositivi me lo dava come periferica nascosta e con "dispositivo non funzionante o mancante". Ho disinstallato i drivers ed ora non compare piu' nemmeno facendo rilevare modifiche hardware.... aiuto cosa e' successo?!?!? come posso risolvere? Leggevo che e' un problema comune...


gRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI.

alonenero
17-01-2012, 18:59
Risalve a tutti,

ripropongo il mio problema che a quanto pare o e' irrisolvibile o passato inosservato.

Di punto in bianco il touchpad del mio X53SSV-X607V ha smesso di funzionare e non viene piu' rilevato.

Ho provato a:
1. abilitarlo tramite tasti Funzione fn+f9 ma nessun cambiamento
2. controlloare se fosse disabilitato da bios, ma risulta attivo
3. disinstallare i drivers affinche' usasse quelli di windows7 di base, ma niente
4. disinstrallare/installare varie versioni dei drivers del touchpad dalla piu' recente a lla piu' vecchia, ma nulla di che
5. Usare la modalita' provvissoria, ma non viene rilevato cmq
6. fatto il ripristino di sistema sia via immagine fatta con trueimage 2010 (appena portato a casa qualke settimana fa) sia con i dvd di ripristino ufficiale, morto
7. Tolto la batteria per 6 ore, disconnesso da win e riloggato ed altri consigli "vari" ma come sopra.

in gestione dispositivi me lo dava come periferica nascosta e con "dispositivo non funzionante o mancante". Ho disinstallato i drivers ed ora non compare piu' nemmeno facendo rilevare modifiche hardware.... aiuto cosa e' successo?!?!? come posso risolvere? Leggevo che e' un problema comune...


gRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI.

anche a me ogni tanto da problemi il touch , ma smettere di funzionare mai... oggi pomeriggio il processo ETDctrl.exe si era freezato a 50% di uso cpu .. ho formattato da poco, quindi posso solo pensare che questi driver (ormai vecchiotti) vanno in conflitto con qualcosa che ho installato e che installo sempre..Altre volte smette di funzionare lo scroll.
Disconnettendosi da windows e riloggando in questo caso il problema si risolve

Il tuo problema , visti i tentativi , sembra di natura hardware... io ti consiglierei di pensare a mandarlo in assistenza..

riccardor93
17-01-2012, 19:12
Quoto ..
Comunque secondo me il suo problema è la GPU .. anche con i vecchi bios la mia ventola è sempre stata silenziosa.. la sento solo quando gioco (senza audio) = Nvidia

la mia, se nn ricordo male, si attacca ai 55 e si spegne ai 50.. quanto si attacca, il primo step è ai 2200 rpm ed è abbastanza silenziosa.. già andando sui 2300/2500 si sente e con i primi BIOS era gestita molto peggio, a mio avviso, la ventola..

demy74
17-01-2012, 19:19
si, la ventola a basso carico, come navigare, si accende quando il processore con il primo core (il più caldo) raggiunge 55 gradi, rimane accesa, la temperatura scende a 45 circa, si spegne, la temperatura risale e così via.
la ventola si accende e spegne ogni alcuni minuti, e rimane accesa sempre per qualche minuto, e continua così.
magari tra qualche giorno posto il grafico di hardwaremonitor, dove si vede bene che la temperatura continua a salire e scendere regolarmente tra 45 e 55 gradi
E in tutto questo ti accorgi che la ventola va in funzione oppure è assolutamente inudibile? Grazie mille per il grafico, sarebbe interessantissimo sapere a quanto gira la ventola ;)

demy74
17-01-2012, 19:21
la mia, se nn ricordo male, si attacca ai 55 e si spegne ai 50.. quanto si attacca, il primo step è ai 2200 rpm ed è abbastanza silenziosa.. già andando sui 2300/2500 si sente e con i primi BIOS era gestita molto peggio, a mio avviso, la ventola..
A me invece succede che attacca a 2300 e nel giro di 3/4 secondi scende a 2200.

fabioo123
17-01-2012, 19:25
Risalve a tutti,

ripropongo il mio problema che a quanto pare o e' irrisolvibile o passato inosservato.

Di punto in bianco il touchpad del mio X53SSV-X607V ha smesso di funzionare e non viene piu' rilevato.

Ho provato a:
1. abilitarlo tramite tasti Funzione fn+f9 ma nessun cambiamento
2. controlloare se fosse disabilitato da bios, ma risulta attivo
3. disinstallare i drivers affinche' usasse quelli di windows7 di base, ma niente
4. disinstrallare/installare varie versioni dei drivers del touchpad dalla piu' recente a lla piu' vecchia, ma nulla di che
5. Usare la modalita' provvissoria, ma non viene rilevato cmq
6. fatto il ripristino di sistema sia via immagine fatta con trueimage 2010 (appena portato a casa qualke settimana fa) sia con i dvd di ripristino ufficiale, morto
7. Tolto la batteria per 6 ore, disconnesso da win e riloggato ed altri consigli "vari" ma come sopra.

in gestione dispositivi me lo dava come periferica nascosta e con "dispositivo non funzionante o mancante". Ho disinstallato i drivers ed ora non compare piu' nemmeno facendo rilevare modifiche hardware.... aiuto cosa e' successo?!?!? come posso risolvere? Leggevo che e' un problema comune...


gRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI.

Prova a mettere il disco di seven quello per formattare che ce in prima pagina e lo avvii dal boot e vedi se funziona, li non usa driver e niente deve funzionare per forza altrimenti hai qualche problema hardware

demy74
17-01-2012, 19:26
Risalve a tutti,

ripropongo il mio problema che a quanto pare o e' irrisolvibile o passato inosservato.

Di punto in bianco il touchpad del mio X53SSV-X607V ha smesso di funzionare e non viene piu' rilevato.

Ho provato a:
1. abilitarlo tramite tasti Funzione fn+f9 ma nessun cambiamento
2. controlloare se fosse disabilitato da bios, ma risulta attivo
3. disinstallare i drivers affinche' usasse quelli di windows7 di base, ma niente
4. disinstrallare/installare varie versioni dei drivers del touchpad dalla piu' recente a lla piu' vecchia, ma nulla di che
5. Usare la modalita' provvissoria, ma non viene rilevato cmq
6. fatto il ripristino di sistema sia via immagine fatta con trueimage 2010 (appena portato a casa qualke settimana fa) sia con i dvd di ripristino ufficiale, morto
7. Tolto la batteria per 6 ore, disconnesso da win e riloggato ed altri consigli "vari" ma come sopra.

in gestione dispositivi me lo dava come periferica nascosta e con "dispositivo non funzionante o mancante". Ho disinstallato i drivers ed ora non compare piu' nemmeno facendo rilevare modifiche hardware.... aiuto cosa e' successo?!?!? come posso risolvere? Leggevo che e' un problema comune...


gRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI.
A parte che già da quanto da te descritto sembra proprio che sia un problema hardware, potresti provare con una live di Linux (tipo Ubuntu): la masterizzi e fai partire il sistema operativo dal cd senza installare nulla e se nemmeno li funziona allora vai di assistenza.
Edit: anche quanto suggerito da fabioo123 è una buona prova

andrewartistomnia
17-01-2012, 21:32
ho pure io l'asus x53sv vorrei metterci un lettore blu ray. qualcuno sa se l'attacco è sata o pata?

ps alego il link dei 2 lettori blu ray . uno sata e l'altro pata quale mi consigliate? grazie...
http://www.sony-optiarc.eu/products/archive/bluraydrivesnotebooks/bc5500s.html
http://www.netcomdirect.com/paujatblopdr.html
vi ringrazio vorrei solo un aiuto in questo senso e dato che sono un po di fretta non ho letto se mi devo presentare in qualche sezione del forum oppure se devo chiedere il permesso per postare link per supporto tecnico.. grazie

alonenero
17-01-2012, 21:45
ho pure io l'asus x53sv vorrei metterci un lettore blu ray. qualcuno sa se l'attacco è sata o pata?

ps alego il link dei 2 lettori blu ray . uno sata e l'altro pata quale mi consigliate? grazie...
http://www.sony-optiarc.eu/products/archive/bluraydrivesnotebooks/bc5500s.html
http://www.netcomdirect.com/paujatblopdr.html
vi ringrazio vorrei solo un aiuto in questo senso e dato che sono un po di fretta non ho letto se mi devo presentare in qualche sezione del forum oppure se devo chiedere il permesso per postare link per supporto tecnico.. grazie


l'attacco dovrebbe essere sata.. almeno così ricordo da quelli che discutevano sul caddy

startafire
17-01-2012, 23:01
hai aggiornato il BIOS?? La ventolina gira troppo veloce per la temperatura che segnali..

No, non l'ho aggiornato. Potrebbe essere questo il problema?