View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV
riccardor93
19-08-2011, 11:39
Mah, fossi in te se hai un problema legato al'hardware (potrebbe essere che quando chiama la dedicata crasha) eviterei il format e lo riporterei indietro, fattelo sostituire, conviene sempre.
beh scusa se è un problema di windows mi sa che fa prima a formattarlo.. secondo me nn è un problema hardware.. se poi vede che formattando nn risolve nulla fa sempre in tempo a ricaricare il s.o. com'era e riportarglielo!
spartan 666
19-08-2011, 11:46
Mah, fossi in te se hai un problema legato al'hardware (potrebbe essere che quando chiama la dedicata crasha) eviterei il format e lo riporterei indietro, fattelo sostituire, conviene sempre.
beh scusa se è un problema di windows mi sa che fa prima a formattarlo.. secondo me nn è un problema hardware.. se poi vede che formattando nn risolve nulla fa sempre in tempo a ricaricare il s.o. com'era e riportarglielo!
Lo sto formattando in questo istante...non so perchè ma il dvd con tutti i driver postato in prima pagina non mi funziona, installerò manualmente tutti i driver e poi vedo se si risolve.
del tizio col tuo stesso problema nn me lo ricordo :P
cmq penso che se formatti risolvi.. Con CPU-Z anche a me da solo la Intel.. Se però lo apri mentre un app usa la nvidia la rileva..
E' parecchio indietro, tipo nelle prime 30 pagine...sono arrivato fino alla 70 e non ho trovato nessun altro. Grazie per il chiarimento su CPUZ.
riccardor93
19-08-2011, 11:48
Lo sto formattando in questo istante...non so perchè ma il dvd con tutti i driver postato in prima pagina non mi funziona, installerò manualmente tutti i driver e poi vedo se si risolve.
E' parecchio indietro, tipo nelle prime 30 pagine...sono arrivato fino alla 70 e non ho trovato nessun altro. Grazie per il chiarimento su CPUZ.
io sono entrato che avevano già scritto 100 pagine e in 2 gg me le sono lette tt! Forse le cose meno rilevanti nn me le ricordo :P
cassanata
19-08-2011, 11:50
Ma a surriscaldamento come va?
spartan 666
19-08-2011, 12:18
Allora...ho formattato installando una copia pulita di W7 HP x64, lo stesso che era pre-installato e l'ho attivato col product key. Il problema dell' Esplora Risorse che si piantava di continuo per il momento sembra risolto. Speriamo bene...:D
Sto pensando di aggiungere un altro banco da 4gb di RAM, basta un qualsiasi banco purchè DDR3 PC3 667Mhz o bisogna stare attenti anche ad altri parametri? E poi...si possono usare anche quelli da 1333 o solo da 667?
Sul sito marcopolo non c'è più :( ora che avevo deciso di prenderlo :(
in alternativa ci sarebbe questo, che ne dite?
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x53sv-sx431v?brand=ASUS
Eccolo: http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x53sv-sx344v?utm_source=Criteo&utm_medium=Display
Sto pensando di aggiungere un altro banco da 4gb di RAM, basta un qualsiasi banco purchè DDR3 PC3 667Mhz o bisogna stare attenti anche ad altri parametri?
Se vuoi ti invio tramite MP un link da cui puoi acquistarlo ;)
arcaliberty
19-08-2011, 17:04
il nostro portatile supporta questo SSD:
crucial m4 SATA III 128Gb
e cosa ne pensate? il prezzo si aggira attorno ai 180€ in base alle ricerche che ho fatto.
Opinioni?Consigli?
riccardor93
19-08-2011, 17:21
e cosa ne pensate? il prezzo si aggira attorno ai 180€ in base alle ricerche che ho fatto.
Opinioni?Consigli?
beh io aspetto a prenderlo.. 180€ sono ancora troppi..
cassanata
19-08-2011, 18:04
Comprato oggi da marcopolo alla rustica, fortuna che ne avevano più di uno, c'era uno prima di me che lo stava comprando, consigliatissimo sia dal negoziante che dalla persona che lo stava comprando, vediamo um Po come va
Edit...
ma è obbligatoria la registrazione prodotti Asus online? :asd:
Wictoria
19-08-2011, 21:02
Qualcuno puo' dirmi come installare gli ultimi driver nvidia(280.26) ho letto su alcuni post passati che qualcuno li ha installati senza il file inf modificato, io non ci riesco :muro: :muro: :muro:, oppure dirmi dove trovare il file inf modificato :help:
Qualcuno puo' dirmi come installare gli ultimi driver nvidia(280.26) ho letto su alcuni post passati che qualcuno li ha installati senza il file inf modificato, io non ci riesco :muro: :muro: :muro:, oppure dirmi dove trovare il file inf modificato :help:
Clicca qui http://laptopvideo2go.com/infs/280series/28026_win7x64/nvwi.inf :)
Wictoria
19-08-2011, 22:23
Clicca qui http://laptopvideo2go.com/infs/280series/28026_win7x64/nvwi.inf :)
Grazie ho risolto, sbagliavo a scaricare i driver, prendevo quelli desktop invece di quelli notebook, e scaricando quelli giusti si installano anche senza file inf modificato :D
cassanata
19-08-2011, 22:33
L'audio mi sembra davvero buono per un notebook, i colori mi sembrano troppo spenti ma penso che ci sia modo di regolarlo a dovere
spartan 666
20-08-2011, 11:33
ma è obbligatoria la registrazione prodotti Asus online? :asd:
Mai registrato online un portatile...però sarebbe interessante sapere cosa comporta questa registrazione, se è per ricevere assistenza va bene, ma se devo trovarmi la casella email piena di mail ogni volta che mettono in commercio un nuovo portatile...
cassanata
20-08-2011, 11:53
Ho installato Street Fighter IV, tanto per provare un gioco, impostazioni grafiche al massimo tranne antialising lasciato a 8x, va che è una bellezza :)
ma come regolate colre, contrasto, luminosità ecc...
ciao a tutti!
Ho un grosso problema con Autocad Architecture 2012: quando premo alcune funzioni (anche banali come "tasto copia" o "estrudi") improvvisamente il computer si blocca per qualche istante, poi il monitor si spegne e si riaccende e mi compare un fumetto sulla barra delle applicazioni che mi informa che i driver video della scheda integrata hanno smesso di funzionare e che sono stati ripristinati (più precisamente questo: Il driver video Intel Graphics Accelerator Drivers for Windows 7(R) ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato).
Poiché è un fenomeno che ricorre spesso, rende il mio lavoro mooolto frustrante ed in più spesso si blocca il programma e occorre riavviare.
I driver video che ho installato sono:
Per la scheda integrata: 8.15.10.2342 (ovvero l'ultima versione che ho trovato sul sito Asus)
Per la scheda dedicata (540M): 8.17.12.8026 (scaricati dal sito nvidia)
Per favore, mi potreste suggerire una soluzione perché è veramente una questione importante!
Magari è successo anche a qualche giocatore con giochi pesanti...
grazie a tutti
riccardor93
20-08-2011, 12:05
L'audio mi sembra davvero buono per un notebook, i colori mi sembrano troppo spenti ma penso che ci sia modo di regolarlo a dovere
oddio!! Audio buono?!?!? Nel mio vecchio Acer Pentium M si sentiva meglio!!!
Ste casse IMHO fanno schifo.. nn hanno bassi, rimbomba, vibra, non c'è volume.. mah
io, x il colore ecc, l'ho impostato dal pannello di controllo intel impostando -3, 50, 1.0, 0 e 10.. Poi ho fatto ad occhio la taratura con windows della gamma..
riccardor93
20-08-2011, 12:08
ciao a tutti!
Ho un grosso problema con Autocad Architecture 2012: quando premo alcune funzioni (anche banali come "tasto copia" o "estrudi") improvvisamente il computer si blocca per qualche istante, poi il monitor si spegne e si riaccende e mi compare un fumetto sulla barra delle applicazioni che mi informa che i driver video della scheda integrata hanno smesso di funzionare e che sono stati ripristinati (più precisamente questo: Il driver video Intel Graphics Accelerator Drivers for Windows 7(R) ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato).
Poiché è un fenomeno che ricorre spesso, rende il mio lavoro mooolto frustrante ed in più spesso si blocca il programma e occorre riavviare.
Per la scheda integrata: 8.15.10.2342 (ovvero l'ultima versione che ho trovato sul sito Asus)
Per favore, mi potreste suggerire una soluzione perché è veramente una questione importante!
grazie a tutti
hai provato ad installare i driver dal sito intel? Non mi ricordo se quelli Asus sono aggiornati..
Se non funziona probabilmente c'è una incompatibilità del programma quindi prova a farlo partire forzando l'avvio dal pennello di controllo nvidia...
ciao a tutti!
grazie a tutti
Hai provato a lanciare Autocad con la nvidia? Tasto destro\esegui con processore grafico\bla bla NVIDIA...
------------------------
Raga ma qualcuno col bluetooth chehasmontato il portatile c'è? Tanto per vedere dove dovrebbe stare e provare adaggiungerlo...
Salve a tutti.
Entro nella discussione xché ho acquistato il sx431v del sottoprezzo MP (che userà mio figlio 18enne).
L'ho ritirato ieri e lo sto "inizializzando".
Ho qualche dubbio e vorrei aiuto per partire bene e senza errori.
Mi sono letto una parte consistente delle 150 pagine ma tutto é impossibile e inoltre sono poco pratico, sia di notebook che di forum, perciò se vorrete perdonarmi chiedo conferma su come procedere, a costo di far ripetere cose dette e ridette.
1) per un uso prevalentemente domestico allacciato alla rete elettrica é meglio staccare le batterie per evitare stop & go di ricarica e migliorare la durata ? ovviamente ho fatto il primo caricamento completo (tra l'altro ha fatto in un baleno!)
2) essendo obbligatori gli ok per la licenza MS, dopo bisogna fare qualcosa sulle impostazioni o sul registro per modificare le cose più "immorali" ?
3) é indispensabile fare copia di backup su dvd del SW primario ? posso farlo in un altro momento avendo in casa solo 2 dvd ? come attivo in seguito la funzionalità che ora mi propone in automatico se la chiudo ?
Per ora basta. Grazie
Ciao a tutti,
ho acquistato anche io questo portatile per l'università e (pur soddisfatto dell'acquisto) mi sono ritrovato 80 Gb di disco occupati da roba che non voglia e il disco stesso diviso in due partizioni uguali (cosa che non voglio :muro: )
Per risolvere mi basta scaricare un disco di windows 7 home premium e formattare usando il mio codice dietro al computer, giusto?
Sta menata del disco di ripristino mi sembra inutile, non voglio tutto quella roba che mi hanno installato :mad:
confermo hanno il sandforce di seconda generazione entrambi; sul desktop ho l'ocz vertex 3 e domani m' arriva l'ocz revodrive 3 pci express.
Il force 3 sul desktop non va o meglio non riesco ad installare il sistema operativo; sul portatile andava quasi bene, nel senso che avevo l'inconveniente che ogni tanto il notebook si freezava per circa un minuto e poi ripartiva regolare, ma domenica scorsa è uscito il nuovo firmware 1.3 e non ho più problemi. ecco i bench con atto
ecco il revodrive 3 appena montato :sofico:
ecco il revodrive appena montato :sofico:
:eek: :eek: Va più veloce del 50% circa di un ocz vertex 3!!!!! penso che sia "l'ssd " più veloce che esista. Purtroppo il collo di bottiglia delle moderne configurazioni è proprio il controller Sata ... Anche il Sata3 o 6g ha come limite (teorico) 600 mb sec...
Questa scheda invece scavalca questo limite e fila che è un piacere a quanto vedo... :ave:
:eek: :eek: Va più veloce del 50% circa di un ocz vertex 3!!!!! penso che sia "l'ssd " più veloce che esista. Purtroppo il collo di bottiglia delle moderne configurazioni è proprio il controller Sata ... Anche il Sata3 o 6g ha come limite (teorico) 600 mb sec...
Questa scheda invece scavalca questo limite e fila che è un piacere a quanto vedo... :ave:
no no c'è il revodrive 3 x2 :D
Comunque il sistema operativo si avvia più velocemente sul portatile (dove ho il corsair force3) che sul desktop.
Su quest' ultimo 18 secondi e sul desktop 25, giusto per fare i precisini
blackwolf
20-08-2011, 17:50
Per la conversione di file video la tecnologia quick sync di intel sembra quella che meglio sfrutti il processore con la sua potenza grafica il problema è che dovrà essere il software utilizzato a supportare questa o quella tecnologia, solitamente in modo automatico una volta impostato (tra le impostazioni) il software. Mi sento di consigliarti power director della cyberlink che sfrutta sia la tecnologia cuda che quick sync, ovvero sempre della cyberlink media espresso. Convertxtodvd è un programma che non credo supporti tali tecnologie, molto probabilmente nemmeno tutti i threads del processore, ad ogni modo puoi vedere nelle impostazione del software e spuntare (se c'è) sulla dicitura accelerazione hardware, accelerazione via gpu et similia...
ti ringrazio per l'aiuto. Ma se in un programma trovo una dicitura come hai detto: "accelerazione hardware", "accelerazione via gpu" significa che automaticamente il programma supporta cuda ad esempio? oppure pur avendo l'opzione "accelerazione hardware", "accelerazione via gpu" potrebbe non supportarlo?
spartan 666
20-08-2011, 17:54
Salve a tutti.
Entro nella discussione xché ho acquistato il sx431v del sottoprezzo MP (che userà mio figlio 18enne).
L'ho ritirato ieri e lo sto "inizializzando".
Ho qualche dubbio e vorrei aiuto per partire bene e senza errori.
Mi sono letto una parte consistente delle 150 pagine ma tutto é impossibile e inoltre sono poco pratico, sia di notebook che di forum, perciò se vorrete perdonarmi chiedo conferma su come procedere, a costo di far ripetere cose dette e ridette.
1) per un uso prevalentemente domestico allacciato alla rete elettrica é meglio staccare le batterie per evitare stop & go di ricarica e migliorare la durata ? ovviamente ho fatto il primo caricamento completo (tra l'altro ha fatto in un baleno!)
2) essendo obbligatori gli ok per la licenza MS, dopo bisogna fare qualcosa sulle impostazioni o sul registro per modificare le cose più "immorali" ?
3) é indispensabile fare copia di backup su dvd del SW primario ? posso farlo in un altro momento avendo in casa solo 2 dvd ? come attivo in seguito la funzionalità che ora mi propone in automatico se la chiudo ?
Per ora basta. Grazie
1-per esperienza personale, non stacco MAI la batteria. Una volta con un altro portatile ho avuto uno sbalzo di corrente in casa, a me che ero senza batteria mi si sono bruciati tutti e 2 i banchi di RAM e l' HDD. Un altro portatile, con la batteria, illeso. E la batteria di quel portatile, un Asus m51va, non si è rovinata in più di 3 anni a tenerla sempre collegata alla corrente. Durava 90 minuti nuova, dura 90 minuti ancora adesso.
2-che intendi?
3-no, non è obbligatorio. C'è una partizione di ripristino che è lì apposta per formattare in caso non si sia fatto il backup su DVD...io per sicurezza e paranoia personale l'ho fatto lo stesso su DVD, non si sa mai. Certo, si può fare in seguito...il programma si chiama AI Recovery Burner. Però non ho capito se fa il backup del computer in quel momento, o se masterizza su DVD la partizione di ripristino.
Ciao a tutti,
ho acquistato anche io questo portatile per l'università e (pur soddisfatto dell'acquisto) mi sono ritrovato 80 Gb di disco occupati da roba che non voglia e il disco stesso diviso in due partizioni uguali (cosa che non voglio :muro: )
Per risolvere mi basta scaricare un disco di windows 7 home premium e formattare usando il mio codice dietro al computer, giusto?
Sta menata del disco di ripristino mi sembra inutile, non voglio tutto quella roba che mi hanno installato :mad:
Si, formatti con un disco di W7 Home Premium. Durante il setup elimini le 2 partizioni principali, lasciando quella di ripristino, e ne crei una sola. Quando te lo chiede, inserisci il key che c'è sul retro. Appena installi i driver per andare in internet, fai la convalida del key e sei a posto.
lucchetto111
20-08-2011, 18:44
ti ringrazio per l'aiuto. Ma se in un programma trovo una dicitura come hai detto: "accelerazione hardware", "accelerazione via gpu" significa che automaticamente il programma supporta cuda ad esempio? oppure pur avendo l'opzione "accelerazione hardware", "accelerazione via gpu" potrebbe non supportarlo?
Si! Significa che riconosce, per tramite dei driver, la scheda video.
riccardor93
20-08-2011, 20:01
ecco il revodrive 3 appena montato :sofico:
porca vacca!!!! :eek:
cassanata
20-08-2011, 20:05
oddio!! Audio buono?!?!? Nel mio vecchio Acer Pentium M si sentiva meglio!!!
Ste casse IMHO fanno schifo.. nn hanno bassi, rimbomba, vibra, non c'è volume.. mah
io, x il colore ecc, l'ho impostato dal pannello di controllo intel impostando -3, 50, 1.0, 0 e 10.. Poi ho fatto ad occhio la taratura con windows della gamma..
Non dico che sia ottimo ma ne sentiti parecchi con audio peggiore, secondo me non è scarso l'audio di questo notebook, la tonalità dei colori pur smanettando non mi soddisfa pienamente, colori poco vivaci, più tardi ci smanetto un'altro po, il notebook comunque è bello potente.
1-per esperienza personale, non stacco MAI la batteria. Una volta con un altro portatile ho avuto uno sbalzo di corrente in casa, a me che ero senza batteria mi si sono bruciati tutti e 2 i banchi di RAM e l' HDD. Un altro portatile, con la batteria, illeso. E la batteria di quel portatile, un Asus m51va, non si è rovinata in più di 3 anni a tenerla sempre collegata alla corrente. Durava 90 minuti nuova, dura 90 minuti ancora adesso.
2-che intendi?
3-no, non è obbligatorio. C'è una partizione di ripristino che è lì apposta per formattare in caso non si sia fatto il backup su DVD...io per sicurezza e paranoia personale l'ho fatto lo stesso su DVD, non si sa mai. Certo, si può fare in seguito...il programma si chiama AI Recovery Burner. Però non ho capito se fa il backup del computer in quel momento, o se masterizza su DVD la partizione di ripristino.
2) nelle note di MS che autorizzi con l'ok alla licenza c'é scritto p.es. che ogni cosa che fai viene comunicata a loro , anche se sposti il mouse senza fare click, e altre belle cosette che forse quasi nessuno legge. Mi piacerebbe sapere se si può modificare queste impostazioni in modo da mantenere la privacy.
3) qual'é la partizione di ripristino ? quella che si chiama ASUS WebStorage Drive ?
4) Anch'io ho il disco fisso diviso in due. Ci sono vantaggi a mantenerlo ?
5) La cosa curiosa é che la somma di C: D: non fa 500 gb ma solo 440. Dovrei contestarlo ?
Si, formatti con un disco di W7 Home Premium. Durante il setup elimini le 2 partizioni principali, lasciando quella di ripristino, e ne crei una sola. Quando te lo chiede, inserisci il key che c'è sul retro. Appena installi i driver per andare in internet, fai la convalida del key e sei a posto.
Scusa cosa vuol dire formattare con un disco di W7 ?
Creo sempre i dvd e poi ?
spartan 666
20-08-2011, 21:39
2) nelle note di MS che autorizzi con l'ok alla licenza c'é scritto p.es. che ogni cosa che fai viene comunicata a loro , anche se sposti il mouse senza fare click, e altre belle cosette che forse quasi nessuno legge. Mi piacerebbe sapere se si può modificare queste impostazioni in modo da mantenere la privacy.
3) qual'é la partizione di ripristino ? quella che si chiama ASUS WebStorage Drive ?
4) Anch'io ho il disco fisso diviso in due. Ci sono vantaggi a mantenerlo ?
5) La cosa curiosa é che la somma di C: D: non fa 500 gb ma solo 440. Dovrei contestarlo ?
Scusa cosa vuol dire formattare con un disco di W7 ?
Creo sempre i dvd e poi ?
2-ah no, non ne ho idea.
3\4-no, l'HDD ha due partizioni "visibili" e una "nascosta", che serve come disco di ripristino. La vedi se formatti con una copia pulita di W7, nella schermata delle partizioni. A me va meglio averlo bipartito, così se devo formattare formatto solo la partizione con Windows, nell' altra tengo tutti i dati e non serve fare grandi trasferimenti di dati con HDD esterni.
5-il mio è da 320, ma il totale delle 2 partizioni mi dà 272. Mettiamo un 20\30 GB per la partizione di ripristino...e gli altri boh!
Volevo dire formattare con una copia pulita di Windows invece che ripristinare quella di Asus con tutte le sue porcherie preinstallate. La creazione dei DVD di ripristino non c'entra con la formattazione...
DonovanUsa
20-08-2011, 22:21
Ho comprato da marcopolo questo nb.
Devo accenderlo per la prima volta ed ho comprato acronis true image home 2011.
qualcuno mi potrebbe dire una volta acceso il notebook che procedura fa?
Personalmente tengo il portatile senza batteria attaccato all'UPS. Se dalle tue parti sono soliti sbalzi di tensione perché abiti fuori citta o hai impienti industriali nelle vicinanzete lo consiglio, in primis eviti di usurare la batteria, in secondo luogo ne la batteria ne l'alimentatore sono stati progettati per assorbire picchi, l'uso indiretto che ne fai adrà bene per eventi di piccola entita ma se capita un grosso spike rischi di bruciare tutto, e non sarà la batteria a salvarti :) Tra le altre cose avere un gruppo di continuita in casa fa sempre bene, non si sa mai :) Controlla sempre la potenza di picco erogabile.
ps. Per la capieza degli hd c'e da considerare la differenza di unita di misura tra i costruttori (che considerano 1GB=10^9byte) e dell'SO (1GB = 2^30Byte, formalmente si chiamano GiB), che su grosse unità diventa considerevole. Es. su un hd da 500Gb, l'so lo considera di 465 GB.
spartan 666
21-08-2011, 13:14
anche questo è vero...considererò l'opzione dell' UPS.
Comunque, non so se è lo stesso problema del "click" dell' hard disk di cui si parlava nelle prime pagine... fatto sta che ogni tanto sento un rumore che viene o dal lettore cd\dvd o dall' HDD, non si riesce a ben capire...lo fa specialmente quando collego\scollego una periferica usb, o inserisco\espello un disco, o monto\smonto un'immagine dalla periferica virtuale, ma anche quando faccio partire un filmato o un brano musicale.
cassanata
21-08-2011, 15:55
Ma perchè devono mettere sempre due partizioni, io non le voglio :mad:
ho un problema, credo sia banale ma in questo mmento non so come risolverlo, non mi funziona più il touchpad, come mai?
Edit...
risolto
darth_19
21-08-2011, 19:51
a me non funzionano alcuni tasti funzione, tipo quelli del volume...soluzioni?
cassanata
21-08-2011, 20:01
a me non funzionano alcuni tasti funzione, tipo quelli del volume...soluzioni?
Anche a me è successo dopo alcuni aggiornamenti con Windows update, la soluzione per il volume la trovi nella prima pagina.
Comunque potevano mettere la retroilluminazione dei tasti.
Holy_Bible
21-08-2011, 20:19
Anche a me è successo dopo alcuni aggiornamenti con Windows update, la soluzione per il volume la trovi nella prima pagina.
Comunque potevano mettere la retroilluminazione dei tasti.
Imparare ad usare una qwerty senza guardarla non è poi cosi difficile :Prrr:
ciao a tutti!
grazie a tutti
hai provato ad installare i driver dal sito intel? Non mi ricordo se quelli Asus sono aggiornati..
Se non funziona probabilmente c'è una incompatibilità del programma quindi prova a farlo partire forzando l'avvio dal pennello di controllo nvidia...
[QUOTE=dao984;35768405]Hai provato a lanciare Autocad con la nvidia? Tasto destro\esegui con processore grafico\bla bla NVIDIA...
------------------------
per ora sembra funzionare! grazie!
e ho anche installato l'ultima versione del driver per la scheda integrata (8.15.10.2361)
DonovanUsa
22-08-2011, 03:38
Ho comprato da marcopolo questo nb.
Devo accenderlo per la prima volta ed ho comprato acronis true image home 2011.
qualcuno mi potrebbe dire una volta acceso il notebook che procedura fa?
aiuto
Wictoria
22-08-2011, 11:27
La procedura è la solita per tutti i pc, una volta acceso c'è la configurazione iniziale in cui ti verrà chiesto di accettare le licenze windows, poi di dare un nome al pc, se attivare gli aggiornamenti automatici e fare la configurazione per la connessione internet. Una volta arrivata alla prima schermata del desktop ti dirà che i dischi di ripristino non sono ancora stati fatti, quindi falli preparando 5 dvd vergini, ti ci vorrà un'oretta o poco piu', tutto qui.
Acronis lo potrai usare dopo per fare immagini del pc, in caso dovessi avere qualche problema, cosi' potrai ripristinare il pc al momento dell'immagine fatta.
DonovanUsa
22-08-2011, 14:20
La procedura è la solita per tutti i pc, una volta acceso c'è la configurazione iniziale in cui ti verrà chiesto di accettare le licenze windows, poi di dare un nome al pc, se attivare gli aggiornamenti automatici e fare la configurazione per la connessione internet. Una volta arrivata alla prima schermata del desktop ti dirà che i dischi di ripristino non sono ancora stati fatti, quindi falli preparando 5 dvd vergini, ti ci vorrà un'oretta o poco piu', tutto qui.
Acronis lo potrai usare dopo per fare immagini del pc, in caso dovessi avere qualche problema, cosi' potrai ripristinare il pc al momento dell'immagine fatta.
Ma si può fare anche prima di accenderlo la prima volta con acronis?
cassanata
22-08-2011, 16:57
Sto giocandi a Super Street Fighter IV Arcade Edition al massimo della grafica :) davvero potente questo pc :)
http://img534.imageshack.us/img534/9296/immagineskr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/immagineskr.jpg/)
Wictoria
22-08-2011, 16:58
Fare l'immagine prima di accenderlo, mi sembra superfluo visto che c'è la partizione di ripristino, sarebbe la stessa cosa, avresti un doppione dei dischi di ripristino, oltre al fatto che per farlo ti devi creare il disco di avvio di acronis, da quello che ricordo quando lo usavo. Se proprio vuoi usare acronis, io farei un'installazione pulita di windows e poi creerei l'immagine con acronis.
spartan 666
22-08-2011, 17:25
Sto giocandi a Super Street Fighter IV Arcade Edition al massimo della grafica :) davvero potente questo pc :)
http://img534.imageshack.us/img534/9296/immagineskr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/immagineskr.jpg/)
Già, io sto giocando ad ArmA 2, il gioco più pesante che abbia visto finora, con la grafica al massimo a parte l' Anti Aliasing. Scorre liscio che è una meraviglia...
DonovanUsa
22-08-2011, 18:24
Fare l'immagine prima di accenderlo, mi sembra superfluo visto che c'è la partizione di ripristino, sarebbe la stessa cosa, avresti un doppione dei dischi di ripristino, oltre al fatto che per farlo ti devi creare il disco di avvio di acronis, da quello che ricordo quando lo usavo. Se proprio vuoi usare acronis, io farei un'installazione pulita di windows e poi creerei l'immagine con acronis.
Io usavo appunto acronis perchè volevo fare 2 immagini
una con tutta la roba sopra insieme prima di mettere roba
e una dell'installazione da 0 pulita
cassanata
22-08-2011, 18:38
Ad ogni avvio per pochi secondi mi viene questa finestra, cos'è? :stordita:
http://img690.imageshack.us/img690/3010/ccvc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/ccvc.jpg/)
come si può vedere la webcam senza aprire programmi come skype, messenger ecc...
io ODIO qst cavolo di touchpad multitouch...non c'è versi di farlo funzionare in modo normale?
riccardor93
22-08-2011, 19:52
io ODIO qst cavolo di touchpad multitouch...non c'è versi di farlo funzionare in modo normale?
in che senso scusa?!?!? non mi sembra nulla di strano.. non c'è bisogno che usi tt le funzioni.. lo puoi usare anche come usavi il vecchio touchpad ma al posto di avere lo scorrimento laterale ce l'hai con 2 dita.. vedrai che fai presto ad abituartici! :)
spartan 666
22-08-2011, 20:40
Ad ogni avvio per pochi secondi mi viene questa finestra, cos'è? :stordita:
http://img690.imageshack.us/img690/3010/ccvc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/ccvc.jpg/)
come si può vedere la webcam senza aprire programmi come skype, messenger ecc...
Per la webcam non so, comunque dal nome della finestra sembra sia roba dell' antivirus preinstallato. Se ne usi un altro disinstalla Trend Micro completamente e poi fai una ricerca nell' HDD e nel registro se è rimasto qualcosa...
cassanata
22-08-2011, 20:53
è sta roba qui, la disinstallo che mi occupa anche parecchio spazio
http://img805.imageshack.us/img805/1456/cccly.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/cccly.jpg/)
spartan 666
22-08-2011, 21:23
proprio quella...sradica pure del tutto!
cassanata
22-08-2011, 21:38
Ditemi che è una cosa risolvibile, ho comprato questo notebook anche per giocare a Pes, o installato la demo di Pes 2012 e non posso impostare la qyalità grafica ne avviarlo a qualità bassa :eek: non facciamo scherzi
Non posso cambiare la qualit grafica, mi da questo errore, come ai?
http://img231.imageshack.us/img231/308/cccvv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/231/cccvv.jpg/)
ho comprato il notebook pochi giori fa anche per giocare a Pes, non facciamo scherzi
http://img600.imageshack.us/img600/6965/cccff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/cccff.jpg/)
:O_O:
http://img853.imageshack.us/img853/3366/28126280.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/28126280.jpg/)
Ditemi che è una cosa risolvibile, ho comprato questo notebook anche per giocare a Pes, o installato la demo di Pes 2012 e non posso impostare la qyalità grafica ne avviarlo a qualità bassa :eek: non facciamo scherzi
Non posso cambiare la qualit grafica, mi da questo errore, come ai?
http://img231.imageshack.us/img231/308/cccvv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/231/cccvv.jpg/)
ho comprato il notebook pochi giori fa anche per giocare a Pes, non facciamo scherzi
http://img600.imageshack.us/img600/6965/cccff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/cccff.jpg/)
:O_O:
http://img853.imageshack.us/img853/3366/28126280.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/28126280.jpg/)
Calma calma, è successo anche a me di prendere un colpo! :D
Basta che sull'icona del gioco premi il tasto destro, vai in "Esegui con processore grafico" e scegli di far girare il gioco con la scheda video dedicata invece che con la scheda video integrata :)
Un altro consiglio:
per ovviare complicazioni del genere, clicca sul desktop il tasto destro, e vai nel pannello di controllo NVIDIA; a questo punto
in "gestisci le impostazioni 3d" e "impostazioni configurazione physx" scegli l'impostazione selezione automatica in cui il pc riconosce automaticamente quale software avviare con la scheda grafica dedicata!
P.S.
Da dove hai preso la demo di PES 2012 se non è ancora uscita? :D
cassanata
22-08-2011, 23:30
Ho risolto, grazie :)
Allora, cerco di fare ordine nei miei confusi pensieri, chiedendo pietoso aiuto.
Le cose principali, tanto per partire.
1) la creazione dei dvd di ripristino serve per salvare il SO in caso di crash.
Non é obbligatoria ma consigliata. Mi chiedo perché, se ho una partizione dell'HDD per questo, può saltare anche questa ?
Ma il SO con licenza regolare non può essere recuperato da MS ?
2) la formattazione e reinstallazione di SO "pulito" é un'altra cosa e serve ad avere migliore fluidità del sistema, in quanto toglie i programmi precaricati ASUS che non servono. Ma siamo sicuri che é proprio tutta roba da buttare ?
E dove lo prendo un disco di W7 pulito ?
3) l'aggiornamento dei vari driver va fatto prima o dopo la creazione dei dvd e l'eventuale reinstallazione di SO pulito ?
Grazie a chi può rispondere.
SgAndrea
23-08-2011, 08:49
Già, io sto giocando ad ArmA 2, il gioco più pesante che abbia visto finora, con la grafica al massimo a parte l' Anti Aliasing. Scorre liscio che è una meraviglia...
L'hai detta un po' grossa..... :P
spartan 666
23-08-2011, 08:57
1) la creazione dei dvd di ripristino serve per salvare il SO in caso di crash.
Non é obbligatoria ma consigliata. Mi chiedo perché, se ho una partizione dell'HDD per questo, può saltare anche questa ?
Perché se cambi hard disk, o elimini la partizione di ripristino per recuoperare spazio utilizzabile, hai sempre un modo per ripristinare il pc come nuovo.
In che senso il SO con licenza regolare?
2) la formattazione e reinstallazione di SO "pulito" é un'altra cosa e serve ad avere migliore fluidità del sistema, in quanto toglie i programmi precaricati ASUS che non servono. Ma siamo sicuri che é proprio tutta roba da buttare ?
Un disco w7 pulito lo puoi scaricare da canali diciamo...poco ufficiali!
I programmi asus non sono tutti da buttare, anzi alcuni secondo me sono indispensabili! Però tanti non servono a niente e li puoi tranquillamente togliere. Però una installaxione di windows pulito é preferibile, poi basta installare i programmi che servono e attivarlo con il product key che c'é sul retro.
3) l'aggiornamento dei vari driver va fatto prima o dopo la creazione dei dvd e l'eventuale reinstallazione di SO pulito ?
se fai i dvd penso che lo puoi fare prima ma anche dopo. Se installi windows pulito ovviamente dopo.
spartan 666
23-08-2011, 08:59
L'hai detta un po' grossa..... :P
perché arma 2 non é poi così pesante o perché non gira bene?
riccardor93
23-08-2011, 09:35
perché arma 2 non é poi così pesante o perché non gira bene?
penso la prima! :P
1)
...
Perché se cambi hard disk, o elimini la partizione di ripristino per recuoperare spazio utilizzabile, hai sempre un modo per ripristinare il pc come nuovo.
In che senso il SO con licenza regolare?
Un disco w7 pulito lo puoi scaricare da canali diciamo...poco ufficiali!
I programmi asus non sono tutti da buttare, anzi alcuni secondo me sono indispensabili! Però tanti non servono a niente e li puoi tranquillamente togliere. Però una installaxione di windows pulito é preferibile, poi basta installare i programmi che servono e attivarlo con il product key che c'é sul retro.
se fai i dvd penso che lo puoi fare prima ma anche dopo. Se installi windows pulito ovviamente dopo.
Voglio dire: il SO caricato sul notebook é in licenza regolare; pensavo si potesse riottenere (e magari pulito) per via ufficiale in caso di problemi, senza doverselo salvare su dvd.
Quali programmi precaricati salvare o buttare é del tutto soggettivo o posso chiedere un consiglio ?
spartan 666
23-08-2011, 10:05
penso la prima! :P
non sarà crysis 2, che non ho mai provato...però credimi che quando metti la visibilità a 10km con texture, ombre e effetti post processore al massimo, serve un computer non da poco.
Voglio dire: il SO caricato sul notebook é in licenza regolare; pensavo si potesse riottenere (e magari pulito) per via ufficiale in caso di problemi, senza doverselo salvare su dvd.
Quali programmi precaricati salvare o buttare é del tutto soggettivo o posso chiedere un consiglio ?
le iso di windows 7 le puoi scaricare senza problemi perché é illegale attivarle in modo strano, non installare la trial di 30 giorni che puoi attivare con il tuo product key.
Per riottenerlo come di fabbrica o ti crei i dvd o usi la partizione di ripristino.
Per i programmi, c'é una lista in prima pagina di questo thread. Certi programmi sono oggettivamente inutili, per altri invece é soggettivo.
Citaro72
23-08-2011, 10:52
Heylà buongiorno, come va? E' da qualche tempo che non vi seguo perchè sono diventato papà, la mia piccola Maddalena mi tiene un bel po mpegnato.
Solo questa mattina ho trovato un bel po di tempo per leggermi tutte le pagine scritte dall'ultima volta che sono entrato.
Ho visto che ci sono nuovi driver per la scheda video? e dei nuovi bios. Giusto?
Mi consigliate di fare questi aggiornamenti? si ottiene beneficio?
Pr dire il vero ho già scaricato i nuovi driver per la scheda video, ma senza il file inf non me li fa installare, ho letto che qualcuno è riuscito ad installare senza il file inf.
Bene, sento un pianto......devo scappare.ciaoe grazie
darth_19
23-08-2011, 11:03
io a crysis 2 riesco a giocare in dx11+high texture+aa+dettagli "molto elevati", e sono sui 30fps all'esterno e sui 40 nelle fasi in ambienti chiusi, ho la versione con i5
a civilization5 riesco a giocare con tutto al massimo
a MOH gioco con tutti i settagi su "alto" tranne le ombre "medie" e sono sui 45fps
a GTA IV gioco con dettagli alti ed aa ma SENZA ombre a 50/60fps (con varie mod installate)
spartan 666
23-08-2011, 11:33
Heylà buongiorno, come va? E' da qualche tempo che non vi seguo perchè sono diventato papà, la mia piccola Maddalena mi tiene un bel po mpegnato.
Solo questa mattina ho trovato un bel po di tempo per leggermi tutte le pagine scritte dall'ultima volta che sono entrato.
Ho visto che ci sono nuovi driver per la scheda video? e dei nuovi bios. Giusto?
Mi consigliate di fare questi aggiornamenti? si ottiene beneficio?
Pr dire il vero ho già scaricato i nuovi driver per la scheda video, ma senza il file inf non me li fa installare, ho letto che qualcuno è riuscito ad installare senza il file inf.
Bene, sento un pianto......devo scappare.ciaoe grazie
complimenti e auguri per la bimba!
Comunque, i driver per la scheda video pare facciano aumentare sia prestazioni che indice di prestazioni di windows, per chi interessa. Le ultime versioni non necessitano del inf modificato, basta scaricarli dal sito nvidia e installarli. Per il bios...non so se porta benefici, io l'ho aggiornato e non ho notato niente di diverso.
cassanata
23-08-2011, 11:37
Si aggiorna tutto alle ultime versioni tramite Windows update, personalmente non ho scaricato nulla
spartan 666
23-08-2011, 13:28
anche le ultime versioni? Perché col mio vecchio portatile dovevo arrangiarmi, win update se trovava gli aggiornament dei driver li trovava dopo qualche mese
Ok, sono lungi dall'aver capito tutto, ma qualcosa si.
Ho fatto i dvd di ripristino (senza problemi, anzi abbastanza veloce).
Per il momento invece soprassiedo alla reinstallazione del sistema.
Mi pare di capire che i vantaggi siano apprezzabili solo da chi fa un uso al limite delle prestazioni del notebook (giochi ) e per ora non é il nostro caso.
Invece sono al palo sull'aggiornamento driver e mi servirebbe capire l'ABC del problema.
Si fa solo per il motivo di cui sopra (giochi) oppure anche per un uso normale ?
In dettaglio come si fa ? Vale ancora l'indicazione di DJ Andrea del 6/5 in prima pagina ?
E anche per favore : cos'é il bios e perché va aggiornato ?
Un'ultima cosa: xché l'antivirus preinstallato é considerato inutile ?
Holy_Bible
23-08-2011, 14:03
Ok, sono lungi dall'aver capito tutto, ma qualcosa si.
Ho fatto i dvd di ripristino (senza problemi, anzi abbastanza veloce).
Per il momento invece soprassiedo alla reinstallazione del sistema.
Mi pare di capire che i vantaggi siano apprezzabili solo da chi fa un uso al limite delle prestazioni del notebook (giochi ) e per ora non é il nostro caso.
Buona mossa anche se lo usavi per giocare. (ndr)
Invece sono al palo sull'aggiornamento driver e mi servirebbe capire l'ABC del problema.
Si fa solo per il motivo di cui sopra (giochi) oppure anche per un uso normale ?
Si/no se non hai problemi in ambiente grafico puoi benissimo tenere quelli gia presenti, tenere un sistema aggiornato comunque non è cattiva cosa quindi è generalmente consigliabile effettuare aggiornamenti sicuri, o quelli diretti da Asus, o tramite winupdate, oppure direttamente dai siti dei produttori. imho
In dettaglio come si fa ? Vale ancora l'indicazione di DJ Andrea del 6/5 in prima pagina ?
- Scheda integrata, dal sito del pc su asus trovi i penultimi se non sbaglio, sul sito del produttore intel che trovi nel thread (cerca) gli ultimi, tramite winupdate roba poco piu vecchia in un utilizzo normale non noterai grandi cambiamenti, qualcuno nella visione di 1080p tramite vlc nessuno tramite il player classic.
- Nvidia puoi tenere quelli che hai oppure aggiornare, come prima sul sito Asus in prima pagina trovi dei driver abbastanza datati, oppure qui:
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
Ci sono i driver piu aggiornati che puoi installare senza inf. modificato o simili. ( controlla il link prima di scaricare non vorrei magari sbagliarmi anche s enon credo)
E anche per favore : cos'é il bios e perché va aggiornato ?
Un'ultima cosa: xché l'antivirus preinstallato é considerato inutile ?
Cos'è il Bios: QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/BIOS)
Non è obbligatorio aggiornarlo anzi generalmente è consigliabile farlo solo se si hanno problemi, con la penultima versione si assisteva ad una riduzione del rumore delle ventole, con l'ultima sembra essere stato risolto qualche problema di compatibilità riguardo gli ssd (leggi il thread per saperne di piu)
L'antivirus installato è abbastanza un obbrobrio sia come richiesta di risorse etc. oltre ad essere a pagamento dopo un certo periodo di tempo. Un consiglio puo essere quello di disinstallarlo e scegliere una suite antivirus + firewall integrato, come puo essere Kaspersky Internet Security o molti altri ( il primo sempre a pagamento) ne esistono anche free se ci si accontenta (avira o simili)
DonovanUsa
23-08-2011, 14:08
scusate ma qualcuno che ha fatto i dvd di ripristino ha mai provato per curiosità a ricaricarli per vedere a che stato ti riportava il pc?
riccardor93
23-08-2011, 15:21
non sarà crysis 2, che non ho mai provato...però credimi che quando metti la visibilità a 10km con texture, ombre e effetti post processore al massimo, serve un computer non da poco.
le iso di windows 7 le puoi scaricare senza problemi perché é illegale attivarle in modo strano, non installare la trial di 30 giorni che puoi attivare con il tuo product key.
Per riottenerlo come di fabbrica o ti crei i dvd o usi la partizione di ripristino.
Per i programmi, c'é una lista in prima pagina di questo thread. Certi programmi sono oggettivamente inutili, per altri invece é soggettivo.
guarda io l'unico gioco con cui ho giocato è Age of Empires III quindi nn è che sia esperto di giochi :P
Ho sentito parlare di Crysis e basta.. il tuo gioco nn lo conosco..
riccardor93
23-08-2011, 15:27
io cmq + vado avanti + trovo inutili(X ME) gli antivirus.. visitando siti sicuri e scaricando .exe sicuri non serve a niente!! è da anni che nn becco un virus nonostante ogni tanto uso peer to peer.. Voi trovate spesso virus?
Citaro72
23-08-2011, 15:42
complimenti e auguri per la bimba!
Comunque, i driver per la scheda video pare facciano aumentare sia prestazioni che indice di prestazioni di windows, per chi interessa. Le ultime versioni non necessitano del inf modificato, basta scaricarli dal sito nvidia e installarli. Per il bios...non so se porta benefici, io l'ho aggiornato e non ho notato niente di diverso.
Ciao, grazie per gl auguri e per il consiglio.Sto scaricando i driver dal sito nvidea. Prima di installarli devo eliminare quelli vecchi?
Holy_Bible
23-08-2011, 15:44
io cmq + vado avanti + trovo inutili(X ME) gli antivirus.. visitando siti sicuri e scaricando .exe sicuri non serve a niente!! è da anni che nn becco un virus nonostante ogni tanto uso peer to peer.. Voi trovate spesso virus?
O Forse ne hai e non te ne accorgi :read:
spartan 666
23-08-2011, 16:26
Ciao, grazie per gl auguri e per il consiglio.Sto scaricando i driver dal sito nvidea. Prima di installarli devo eliminare quelli vecchi?
Nella quasi totalità dei casi, quando devi aggiornare driver o programmi, basta installarli. A volte vengono sovrascritti, altre volte quelli vecchi vengono automaticamente rimossi e rimpiazzati. Nel caso dei driver nvidia o intel, basta avviare l' installer e fa tutto da solo.
scusate ma qualcuno che ha fatto i dvd di ripristino ha mai provato per curiosità a ricaricarli per vedere a che stato ti riportava il pc?
Negativo...ci avevo pensato, ma avevo troppa fretta di installare windows pulito..:P
Citaro72
23-08-2011, 17:15
[QUOTE=spartan 666;35785570]Nella quasi totalità dei casi, quando devi aggiornare driver o programmi, basta installarli. A volte vengono sovrascritti, altre volte quelli vecchi vengono automaticamente rimossi e rimpiazzati. Nel caso dei driver nvidia o intel, basta avviare l' installer e fa tutto da solo
Ecco ho scaricato il driver video 280.26 ma quando lancio l'installazione dopo mi dice che impossibile continuare l'installazione il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili. cosa faccio
in che senso scusa?!?!? non mi sembra nulla di strano.. non c'è bisogno che usi tt le funzioni.. lo puoi usare anche come usavi il vecchio touchpad ma al posto di avere lo scorrimento laterale ce l'hai con 2 dita.. vedrai che fai presto ad abituartici! :)
sisi mi ci sono abituato ciò non toglie che lo odio lo stesso in maniera viscerale:muro:
riccardor93
23-08-2011, 18:49
[QUOTE=spartan 666;35785570]Nella quasi totalità dei casi, quando devi aggiornare driver o programmi, basta installarli. A volte vengono sovrascritti, altre volte quelli vecchi vengono automaticamente rimossi e rimpiazzati. Nel caso dei driver nvidia o intel, basta avviare l' installer e fa tutto da solo
Ecco ho scaricato il driver video 280.26 ma quando lancio l'installazione dopo mi dice che impossibile continuare l'installazione il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili. cosa faccio
hai scaricato questi?
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
cmq è NVIDIA :p
riccardor93
23-08-2011, 18:51
O Forse ne hai e non te ne accorgi :read:
nono.. ogni tanto faccio delle scansioni anke con altri antivirus ma nn trovano mai nnt! xkè tu li trovi ancora? Dove?
spartan 666
23-08-2011, 20:31
[QUOTE=spartan 666;35785570]
Ecco perchè un formattone con Windows pulito senza le porcherie della Asus a volte conviene..:p io prima di formattare avevo l' Esplora Risorse inutilizzabile, che si piantava e riavviava ogni 3 secondi.
Scherzi a parte, non avrei proprio idea...prova a dare una bella pulita a disco e registro con CCleaner e poi riprova.
[QUOTE=Citaro72;35785869]
hai scaricato questi?
Si, esattamente.
Holy_Bible
23-08-2011, 20:43
nono.. ogni tanto faccio delle scansioni anke con altri antivirus ma nn trovano mai nnt! xkè tu li trovi ancora? Dove?
Kaspersky mi ha salvato da chiavette infette cosi tante volte che ormai non le conto. Dipende anche per cosa usi il pc, le chiavette che passano da me poi possono passare su impianto industriale ( sotto windows .. gg) e tutto puo piantarsi quindi meglio sicurezza :ciapet: è altresi vero che ci sono virus e varianti specie trojan autostart rat etc. che nemmeno i piu aggiornati e blasonati antivuris beccano.
Ringrazio di cuore per le indicazioni.
Ho scaricato driver aggiornati della scheda video integrata tramite la funzione del notebook preposta (mentre dal sito Intel mi diceva non c'é niente di nuovo...)
Ho scaricato driver aggiornati della Nvidia dal link che avete consigliato (mentre con la funzione preposta del notebook mi diceva non c'é niente di nuovo...).
Il tutto senza problemi o blocchi, a parte che il download da Nvidia é durato quasi un'ora.
Poi però ha installato bene, senza i problemi di .inf che altri hanno avuto.
Ho riavviato e aggiornato l'indice di prestazioni scheda video, che é aumentato da 4,7 a 5,8 .
Sbaglio o ho letto che dovrebbe essere più alto ?
Altra cosa importante: mentre aggiornava l'indice di prestazioni si é aperta anche una finestra di Asus Live Update che mi chiede di autorizzare o annullare l'aggiornamento di una lista di 4 applicazioni, di cui una sola é "flaggata" e le altre chiede a me se le voglio o no.
Quella flaggata si chiama V3.0.3 e basta.
Che roba é questa ? non ho letto niente del genere sul thread.
riccardor93
23-08-2011, 22:44
Kaspersky mi ha salvato da chiavette infette cosi tante volte che ormai non le conto. Dipende anche per cosa usi il pc, le chiavette che passano da me poi possono passare su impianto industriale ( sotto windows .. gg) e tutto puo piantarsi quindi meglio sicurezza :ciapet: è altresi vero che ci sono virus e varianti specie trojan autostart rat etc. che nemmeno i piu aggiornati e blasonati antivuris beccano.
il problema delle chiavette è comune xkè magari ci sono utenti stolti.. a me sinceramente è da un pezzo che nn ne vedo.
spartan 666
24-08-2011, 08:20
Ringrazio di cuore per le indicazioni.
Ho scaricato driver aggiornati della scheda video integrata tramite la funzione del notebook preposta (mentre dal sito Intel mi diceva non c'é niente di nuovo...)
Ho scaricato driver aggiornati della Nvidia dal link che avete consigliato (mentre con la funzione preposta del notebook mi diceva non c'é niente di nuovo...).
Il tutto senza problemi o blocchi, a parte che il download da Nvidia é durato quasi un'ora.
Poi però ha installato bene, senza i problemi di .inf che altri hanno avuto.
Ho riavviato e aggiornato l'indice di prestazioni scheda video, che é aumentato da 4,7 a 5,8 .
Sbaglio o ho letto che dovrebbe essere più alto ?
Altra cosa importante: mentre aggiornava l'indice di prestazioni si é aperta anche una finestra di Asus Live Update che mi chiede di autorizzare o annullare l'aggiornamento di una lista di 4 applicazioni, di cui una sola é "flaggata" e le altre chiede a me se le voglio o no.
Quella flaggata si chiama V3.0.3 e basta.
Che roba é questa ? non ho letto niente del genere sul thread.
sull'indice delle prestazioni io ho 5.7 e ho aggiornato tutti i driver all'ultima versione. Per asus update, anche a me aveva trovato questi aggiornamenti prima di formattare. Li avevo fatti partire, ho riavviato il pc e asus update era sparito e non riuscivo a reinstallarlo. Quella é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..
Citaro72
24-08-2011, 08:29
[QUOTE=Citaro72;35785869]
hai scaricato questi?
cmq è NVIDIA :p
Si certo, ho scaricato i driver suggeriti dal forum dal link http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html, lancio il file d'installazione, si scompatta il tutto nella cartella nvidea e inizia la procedura di veridfica, ma subito dopo mi dice che i driver on sono compatibili con l'hardware. ora provo a pulire come mi ha suggerito l'amico,il registro con ccleaner, e poi riprovo e vi farò sapere. intanto se avete altre idee, io sono qui. come al solito grazie 1000 a tutti
Sandroon
24-08-2011, 11:27
mah.... non mi ci trovo proprio....se interessa lo svendo! Torno ad Apple
Scusate l'OT
Holy_Bible
24-08-2011, 11:29
Si certo, ho scaricato i driver suggeriti dal forum dal link http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html, lancio il file d'installazione, si scompatta il tutto nella cartella nvidea e inizia la procedura di veridfica, ma subito dopo mi dice che i driver on sono compatibili con l'hardware. ora provo a pulire come mi ha suggerito l'amico,il registro con ccleaner, e poi riprovo e vi farò sapere. intanto se avete altre idee, io sono qui. come al solito grazie 1000 a tutti
Io al momento ho i "8.17.12.6721" e l'aggiornamento ai 280.26 non mi da nessun problema di hardware non trovato. Disabilità l'antivirus, e apri come amministratore in HightPerformance.
riccardor93
24-08-2011, 11:49
[QUOTE=riccardor93;35786405]
NVIDIA!!!
cmq prova a scaricare quelli dal sito Asus e installali.. Poi riprova a far partire quelli scaricati.. secondo me noi tutti nn abbiamo avuto problemi perchè prima di quelli scaricati dal sito nvidia avevamo installato quelli precedenti, ma cmq + aggiornati, con .inf modificato!
Citaro72
24-08-2011, 12:56
[QUOTE=Citaro72;35788317]
NVIDIA!!!
cmq prova a scaricare quelli dal sito Asus e installali.. Poi riprova a far partire quelli scaricati.. secondo me noi tutti nn abbiamo avuto problemi perchè prima di quelli scaricati dal sito nvidia avevamo installato quelli precedenti, ma cmq + aggiornati, con .inf modificato!
Niente da fare, ho scaricato di nuovo i driver suggeriti dal forum tramite il link, ho tentato tutte i vari consigli: disabilitare l'antivirus, fare la pulizia del regstro con ccleaner, instalalre i driver con la funzione di amministtratore del sistema, ma nulla nisba. cosa succede al mio pc? premetto che ho instalalto la versione dei driver nvidea 275.33. cosa altro posso fare?
L'aggiornamento del bios invece è andato a buon fine prima avevo il 300 ora il 308.
ciao a tutti!
volevo comprare il K53SJ!
ne sapete qualcosa?
grazie mille! :D
DonovanUsa
24-08-2011, 13:38
Nella quasi totalità dei casi, quando devi aggiornare driver o programmi, basta installarli. A volte vengono sovrascritti, altre volte quelli vecchi vengono automaticamente rimossi e rimpiazzati. Nel caso dei driver nvidia o intel, basta avviare l' installer e fa tutto da solo.
Negativo...ci avevo pensato, ma avevo troppa fretta di installare windows pulito..:P
non puoi caricare questi dvd di ripristino su macchine virtuali?
DonovanUsa
24-08-2011, 13:39
up
mah.... non mi ci trovo proprio....se interessa lo svendo! Torno ad Apple
Scusate l'OT
Cos'é un errore, o un annuncio ?
Sandroon
24-08-2011, 14:42
Cos'é un errore, o un annuncio ?
Sei interessato al pc?
cryl2007
24-08-2011, 16:39
[QUOTE=riccardor93;35789816]
Niente da fare, ho scaricato di nuovo i driver suggeriti dal forum tramite il link, ho tentato tutte i vari consigli: disabilitare l'antivirus, fare la pulizia del regstro con ccleaner, instalalre i driver con la funzione di amministtratore del sistema, ma nulla nisba. cosa succede al mio pc? premetto che ho instalalto la versione dei driver nvidea 275.33. cosa altro posso fare?
L'aggiornamento del bios invece è andato a buon fine prima avevo il 300 ora il 308.
io sono riuscito ad installarli(ho scaricato il file consiglito in queste pagine) inserendo il file .inf modificato, sennò non mi consentiva di installarli.
Holy_Bible
24-08-2011, 17:05
Dove hai preso i 275.33 gli ultimi da Asus Update sono i 267.21. Disinstalla i driver e prova ad installare i nuovi. Se ancora non funziona dovrai provare ad andare di driver cleaner in provvisoria etc. anche se lo sconsiglio. imho. Probabilmente hai fatto un po di casino installando i 275.33 senza rimuovere i precedenti.
Citaro72
24-08-2011, 17:34
Dove hai preso i 275.33 gli ultimi da Asus Update sono i 267.21. Disinstalla i driver e prova ad installare i nuovi. Se ancora non funziona dovrai provare ad andare di driver cleaner in provvisoria etc. anche se lo sconsiglio. imho. Probabilmente hai fatto un po di casino installando i 275.33 senza rimuovere i precedenti.
Si in effetti si, quando qualche mese fa o installato i driver 275.33 con il file inf modificato, presi da un link postato nel forum ,non o eliminato i vecchi driver, anche perchè qui sul forum nessuno lo consigliava, altrimenti l'avrei ovviamene fatto.La procedura d'installazione era riuscita con successo al primo tentativo.
con ultimi usciti sul sito nvidia non occorre modificare nulla :D
Citaro72
24-08-2011, 18:20
tutto risolto, sono riuscito ad aggiornare i nuovi driver della scheda video dedicata 280.26.
Per prima cosa ho aggiornao i driver della scheda video primaria, quelli 8.15.103261, e poi ho installato i driver, quelli linkati sul nostro fantaastico forum, e il tutto è andato alla meraviglia. Grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi.
Ciao, all'unieuro ho trovato l'hitachi 7k500 a 59,29 euro, mi sembra un buon prezzo visto che online con le spese di spedizione si trova a più di 60 o sbaglio?
Ci sono rimasto un po' per il prezzo del case per usare quello vecchio.. 30 euro.. ma è possibile oppure sono io che ho cercato troppo poco?
Holy_Bible
24-08-2011, 20:00
Ciao, all'unieuro ho trovato l'hitachi 7k500 a 59,29 euro, mi sembra un buon prezzo visto che online con le spese di spedizione si trova a più di 60 o sbaglio?
Ci sono rimasto un po' per il prezzo del case per usare quello vecchio.. 30 euro.. ma è possibile oppure sono io che ho cercato troppo poco?
Per l'hitachi il prezzo è nella norma imho, per il case su ebay se ne trovano cinesi da 5€ che funzionano da dio :sofico: se poi vuoi il meglio un icy box su drako store sta a 15/20€ di sicuro non ci servono ne le usb3 ne altre.
Hai qualche inserzione interessante da segnalarmi? Ho paura di sbagliare a prendere il case con gli attacchi sbagliati.. :fagiano: Ho quello da 320gb..
Scusa la rottura di scatole, normalmente mi arrangio..
Non so se possa interessare (magari da mettere nel post iniziale) ma questa è la scheda dell'hd per l'upgrade:
http://img200.imageshack.us/img200/7848/dscn1552kf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/dscn1552kf.jpg/)
e questa la foto dell'elpida:
http://img21.imageshack.us/img21/6025/dscn1480t.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/dscn1480t.jpg/)
Holy_Bible
24-08-2011, 22:13
Hai qualche inserzione interessante da segnalarmi? Ho paura di sbagliare a prendere il case con gli attacchi sbagliati.. :fagiano: Ho quello da 320gb..
Scusa la rottura di scatole, normalmente mi arrangio..
Non so se possa interessare (magari da mettere nel post iniziale) ma questa è la scheda dell'hd per l'upgrade:
http://img200.imageshack.us/img200/7848/dscn1552kf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/dscn1552kf.jpg/)
e questa la foto dell'elpida:
http://img21.imageshack.us/img21/6025/dscn1480t.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/dscn1480t.jpg/)
Grazie per la foro dell' elpida =P
Per i box puoi andare ad esempio di oppure un qualsiasi altro box sata.
Questo può andare?
http://cgi.ebay.it/BOX-2-5-SATA-USB-2-0-Hard-Disk-HDD-HD-Case-Enclosure-/230664454755?pt=Box_per_Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item35b4ac4263#ht_1067wt_1139
..più per le dimensioni che altro, perché quello che abbiamo non so che misure abbia! Sono standard? :fagiano:
Holy_Bible
25-08-2011, 08:12
Questo può andare?
http://cgi.ebay.it/BOX-2-5-SATA-USB-2-0-Hard-Disk-HDD-HD-Case-Enclosure-/230664454755?pt=Box_per_Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item35b4ac4263#ht_1067wt_1139
..più per le dimensioni che altro, perché quello che abbiamo non so che misure abbia! Sono standard? :fagiano:
Si dovrsti andare tranquillo, ti avevo postato un link diretto ad u negozio ma mi sa che è sparito comunque modelli piu blasonati ( ICY BOX) costano un 12€
darth_19
25-08-2011, 13:06
ma avendo un i5 2410m...è possibile cambiare cpu passando ad un quad? :mbe:
Sei interessato al pc?
Mah, non per me che ho appena preso il 431 da MP a euro 489, però potrebbe interessare persone che conosco o forse altri del forum.
Stiamo parlando del mio stesso modello o di altro ?
L'hai già "modificato"? Richiesta di prezzo ?
Spero non sia scorretto parlare di queste cose qui.
Nel caso chiedo scusa.
riccardor93
25-08-2011, 13:21
http://cgi.ebay.it/OCZ-SO-DIMM-da-8-GB-DDR3-1333-Kit-RAM-SODIMM-DDR3-/290602579123?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item43a94374b3#ht_6147wt_973
mica male queste.. il venditore è consigliato.. ci farei un pensierino..
http://cgi.ebay.it/OCZ-SO-DIMM-da-8-GB-DDR3-1333-Kit-RAM-SODIMM-DDR3-/290602579123?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item43a94374b3#ht_6147wt_973
mica male queste.. il venditore è consigliato.. ci farei un pensierino..
Non è compatibile, ha 200-pin SO-DIMM, ne dovrebbe avere 204.
riccardor93
25-08-2011, 13:50
Non è compatibile, ha 200-pin SO-DIMM, ne dovrebbe avere 204.
ho letto che è un errore o x convenzione.. è vero?
Non so sinceramente se si usi per convenzione 200 invece che 204, ma leggendo la scheda tecnica completa su un altro sito (dato che il venditore ebay non la fornisce) ti posso dire con sicurezza che è compatibile col nostro asus.
...
L'antivirus installato è abbastanza un obbrobrio sia come richiesta di risorse etc. oltre ad essere a pagamento dopo un certo periodo di tempo. Un consiglio puo essere quello di disinstallarlo e scegliere una suite antivirus + firewall integrato, come puo essere Kaspersky Internet Security o molti altri ( il primo sempre a pagamento) ne esistono anche free se ci si accontenta (avira o simili)
Considerato che ho una rete domestica con un pc fisso + notebook ASUS 431 nuovo + 1 notebook aziendale che lavora in VPN (quindi protetto di suo) , il tutto servito da router Zyxel, quindi con firewall attivo (almeno credo, se non l'ho disattivato per il mulo) :
qualche antivirus free maggiormente consigliabile ? Avira ? altri ?
Preciso che per qualche anno ho usato Panda, ma mi sembra pesante e non lo vorrei rinnovare.
Grazie.
roadrunner
25-08-2011, 18:01
Ed improvvisamente un problema......
La parte interna della femmina dell'alimentazione (quella fisicamente dentro il computer) si deve essere rovinata perchè per caricare il NB sono costretto a fare una leggera pressione verso lo schermo al connettore d'alimentazione. :( Che due palle.....
Secondo voi ci si può fidare a prendere la ram da questo:
http://www.ebay.it/itm/260677872035?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1457wt_905
Il prezzo è nella norma mi sembra ma è oltreoceano..purtroppo l'elpida non si trova da nessuna parte altrimenti.. :(
Secondo voi ci si può fidare a prendere la ram da questo:
http://www.ebay.it/itm/260677872035?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1457wt_905
Il prezzo è nella norma mi sembra ma è oltreoceano..purtroppo l'elpida non si trova da nessuna parte altrimenti.. :(
Non te lo consiglio assolutamente.
Passerebbe probabilmente per la dogana, durante il viaggio potrebbe ridursi a pezzi e così via..ti consiglio di aggiungerci qualcosa e prendere direttamente un kit 2x4gb oppure una 4gb di marca diversa, tanto non cambia nulla (esperienza personale).
riccardor93
25-08-2011, 19:39
Passerebbe probabilmente per la dogana, durante il viaggio potrebbe ridursi a pezzi e così via..ti consiglio di aggiungerci qualcosa e prendere direttamente un kit 2x4gb oppure una 4gb di marca diversa, tanto non cambia nulla (esperienza personale).
il prezzo se è quello rimane quello IMHO.. Il venditore è affidabile... il trasporto è assicurato.. nn vedo il motivo di nn prenderla..
Sono sempre restio comprare dall'asia oggetti delicati, e poi la spedizione non è affatto assicurata.
cassanata
25-08-2011, 20:34
Ma una modifica mettendo la retroilluminazione dei tasti si può fare? La sera se non accendo la luce faccio davvero fatica a vedere i tasti specialmente quelli con i punti
Holy_Bible
25-08-2011, 22:41
Considerato che ho una rete domestica con un pc fisso + notebook ASUS 431 nuovo + 1 notebook aziendale che lavora in VPN (quindi protetto di suo) , il tutto servito da router Zyxel, quindi con firewall attivo (almeno credo, se non l'ho disattivato per il mulo) :
qualche antivirus free maggiormente consigliabile ? Avira ? altri ?
Preciso che per qualche anno ho usato Panda, ma mi sembra pesante e non lo vorrei rinnovare.
Grazie.
Se ti sei trovato male con panda non penso ti troverai bene con i freeware ma è un'opinione personale, io dopo anni preferisco comprarmi anche su internet si trovano seriali una copia di KIS. Il firewall del router è spesso inesistente o quantomeno non molto utile.
Ed improvvisamente un problema......
La parte interna della femmina dell'alimentazione (quella fisicamente dentro il computer) si deve essere rovinata perchè per caricare il NB sono costretto a fare una leggera pressione verso lo schermo al connettore d'alimentazione. :( Che due palle.....
Non è il maschio dell'alimentatore o meglio ancora lo spinotto magari :stordita: altrimenti andiamo di assistenza Asus auguri :mc:
Di solito i pacchi piccoli non si fermano in dogana, la soluzione migliore è cercare qualcuno che venda una elpida e che si compri un'altro 4x cosi uno si trova con il dual di elpida e l'altro con quello che vuole lui.
Ma una modifica mettendo la retroilluminazione dei tasti si può fare? La sera se non accendo la luce faccio davvero fatica a vedere i tasti specialmente quelli con i punti
Lampada usb :sofico:
cassanata
25-08-2011, 23:17
Già presa la lampada USB :asd: non è la stessa cosa, ma meglio di niente.
Per la sicurezza consiglio l'accoppiata avira + comodo
Di solito i pacchi piccoli non si fermano in dogana, la soluzione migliore è cercare qualcuno che venda una elpida e che si compri un'altro 4x cosi uno si trova con il dual di elpida e l'altro con quello che vuole lui:
Era il metodo di ettorinofz8 e infatti con lui sono andato avanti ad informarmi della cosa per fare lo scambio, sulla garanzia, assistenza, ecc ecc..risultato: l'asus in caso di assistenza vuole i pezzi originari inseriti nel notebook (abbiamo provato a chiedere nel caso si bruciasse e cambiarla prima di servirci dell'assistenza ma vogliono la loro).
Abbiamo provato a chiedere se ci vendono un paio di banchi loro stessi, e ignorando il dual-channel, ci hanno detto di procurarcene una diversa..
..insomma risultato: bisogna arrangiarsi o aspettare il decadimento della garanzia di tutto il note.
L'inserzione so che è un rischio ed è per questo che volevo un vostro parere..mi scoccierebbe buttare via 40 euro..
..ho trovato il prodotto anche nel sito dell'elpida stessa ma chiaramente non hanno un negozio online per il privato..
DonovanUsa
26-08-2011, 03:55
Scusate se lo riscrivo ma se nessuno mi risponde non mi sento sicuro nell'accenderlo per la prima volta poichè voglio realizzare quanto scriverò in seguito per mia sicurezza personale, perciò:
vorrei sapere con certezza se una volta acceso(dal bottone power ovviamente), posso prima di installare windows(in procedura automatica visto che è un pc pre-installato con altra roba) fare l'immagine di acronis prima con su la roba di default(i software gia installati intendo) per avere cosi la sicurezza di tenere salvato senza installarci niente di mio personale, l'immagine iniziale come te l'hanno venduto, e in seguito quando formatterò poter salvare una installazione da 0 senza nessun software sopra come immagine di acronis?
Scusate se lo riscrivo ma se nessuno mi risponde non mi sento sicuro nell'accenderlo per la prima volta poichè voglio realizzare quanto scriverò in seguito per mia sicurezza personale, perciò:
vorrei sapere con certezza se una volta acceso(dal bottone power ovviamente), posso prima di installare windows(in procedura automatica visto che è un pc pre-installato con altra roba) fare l'immagine di acronis prima con su la roba di default(i software gia installati intendo) per avere cosi la sicurezza di tenere salvato senza installarci niente di mio personale, l'immagine iniziale come te l'hanno venduto, e in seguito quando formatterò poter salvare una installazione da 0 senza nessun software sopra come immagine di acronis?
Non credo che qualcuno ti rispondera se metti size 5. Personamente mi indisponi. Ad ogni modo cerco di andare oltre dicendoti che, cosi come intiutivamente si puo intendere, acronis fa l'immagine di ciò che hai sul disco, quindi se sul disco hai la versione di windows 7 della asus, quella ti verra ripristinata :) In ogni caso, per maggiori info : http://lmgtfy.com/?q=acronis
Ciao :)
Segnalo l'uscita del nuovo firmware per il crucial M4. I problemi all'avvio in modalita AHCI sono stati fixati per i nuovi chipset, tra cui il nostro.Confermo la compatibilita di questo HD per l'x53sv.
Finalmente è finita :)
Dopo posto il branch con il nuovo firmware.
EDIT
http://img571.imageshack.us/img571/2149/immaginevk.png
Asus X53sv, i7 2630 , 1x4Gb pc3-10700 , Crucial M4-128Gb
darth_19
26-08-2011, 12:17
avrei problemi a montare un i7 2720qm sul mio asus x53sv (marcopolo)? :confused:
Tempo di boot:
http://img560.imageshack.us/img560/8633/immagine4rv.png
avrei problemi a montare un i7 2720qm sul mio asus x53sv (marcopolo)? :confused:
Se torni indietro c'e un ragazzo che l'ha fatto, non piu di 50 pagine fa :) ma che configurazione hai?
darth_19
26-08-2011, 12:30
quella del x53sv da 489 del marcopolo: i5 2410m, 4gb ram, 320gb hdd, gt540m 2gb
Se hai l'hd 5400, credo che noteresti molto di piu un miglioramento cambiando l'HD con uno a 7200 o meglio, e spenderesti mooooolto meno.
darth_19
26-08-2011, 12:40
ho in progetto di prendere un ssd quando i prezzi si attesteranno su un livello più umano :)
ho in progetto di prendere un ssd quando i prezzi si attesteranno su un livello più umano :)
Il procio di cui chiedi sta sui 350 euri :mc: :mc:
darth_19
26-08-2011, 12:51
sto chiedendo solo un'informazione :D
sto chiedendo solo un'informazione :D
Cosi tanto per parlare c'e anche il 2820QM, 8Mb di cache L3 Turbo fino a 3.4 GHz, ep**ce lo vende a 535e :sofico: :sofico: :D :D
riccardor93
26-08-2011, 13:53
Sono sempre restio comprare dall'asia oggetti delicati, e poi la spedizione non è affatto assicurata.
nella pagina c'è scritto che la spedizione è assicurata!
DonovanUsa
26-08-2011, 13:53
Non credo che qualcuno ti rispondera se metti size 5. Personamente mi indisponi. Ad ogni modo cerco di andare oltre dicendoti che, cosi come intiutivamente si puo intendere, acronis fa l'immagine di ciò che hai sul disco, quindi se sul disco hai la versione di windows 7 della asus, quella ti verra ripristinata :) In ogni caso, per maggiori info : http://lmgtfy.com/?q=acronis
Ciao :)
non volevo indisporre nessuno ma se lo scrivo da 6 giorni o 7, ora non ricordo e devo usarlo non è che posso stare senza accenderlo, mi pare ridicola la scusa, scusa se ti offendo.
vorrei anche sapere sempre se possibile, se prima di lanciare la prima volta windows, si potesse fare da boot l'immagine sempre con acronis?
ripeto mi scuso ancora ma a volte, bisogna pure pensare agli altri, io se tu fossi in difficoltà cercherei su google, e non sto scherzando non ho mai fatto interventi maleducati qua sul forum
ho messo in grassetto e size 5 solo per sottolineare la cosa pensando che nei molti post fosse sfuggita la mia richiesta.
ps: cercare acronis su google, come ho fatto non vuol dire trovare per forza la soluzione alla mia richiesta, dove vedi su google un caso come il mio?
non saprei manco come cercarlo dato che è una procedura non ordinaria.
non volevo indisporre nessuno ma se lo scrivo da 6 giorni o 7, ora non ricordo e devo usarlo non è che posso stare senza accenderlo, mi pare ridicola la scusa, scusa se ti offendo.
voglio anche sapere sempre se possibile, se prima di lanciare la prima volta windows, si potesse fare da boot l'immagine sempre con acronis?
ripeto mi scuso ancora ma a volte, bisogna pure pensare agli altri, io se tu fossi in difficoltà cercherei su google, e non sto scherzando non ho mai fatto interventi maleducati qua sul forum
Non voglio intavolare una discussione inutile, anche perche discussioni come queste se ne creano a bizzeffe sui forum, ma ti ricordo che qui le persone danno il loro contributo gratuitamente. Quindi io non invento scuse, ricorda, nessuno ti deve niente, se qualcuno ti risponde è perche ha la gentilezza di farlo :)
Certo che puoi fare l'immagine. Puoi farla anche con lo strumento di windows. Basta avere qualche DVD disponibile. Se non erro hanno detto che sono 5 i dvd necessari a fare l'immagine dell'hd con l'so del costruttore.
DonovanUsa
26-08-2011, 13:58
Non voglio intavolare una discussione inutile, anche perche discussioni come queste se ne creano a bizzeffe sui forum, ma ti ricordo che qui le persone danno il loro contributo gratuitamente. Quindi io non invento scuse, ricorda, nessuno ti deve niente, se qualcuno ti risponde è perche ha la gentilezza di farlo :)
a me pare che l'unico che stia polemizzando sei tu, io quando nessuno mi ha risposto non ho insultato nessuno, ma se all'ennesima richiesta sembra che ti stia sparando e intanto io sono in difficoltà anche impegnandomi, non è che sia bello
poi ognuno fa quel che crede, in sti forum piu che aiutarsi ci si fraintende. ripeto mi scuso ma su google trovo solo board generali di acronis, non aiuti specifici, quale termine dovrei cercare
immagine di acronis?
riccardor93
26-08-2011, 13:59
vorrei anche sapere sempre se possibile, se prima di lanciare la prima volta windows, si potesse fare da boot l'immagine sempre con acronis?
ho messo in grassetto e size 5 solo per sottolineare la cosa pensando che nei molti post fosse sfuggita la mia richiesta.
ps: cercare acronis su google, come ho fatto non vuol dire trovare per forza la soluzione alla mia richiesta, dove vedi su google un caso come il mio?
non saprei manco come cercarlo dato che è una procedura non ordinaria.
che senso ha fare un immagine di windows preinstallato?? Appena finisci l'installazione ti chiede se vuoi fare i dvd di ripristino!!! Se vuoi invece un'installazione pulita formatti con una copia di windows pulita.. nn capisco quale sia il problema..
DonovanUsa
26-08-2011, 14:01
che senso ha fare un immagine di windows preinstallato?? Appena finisci l'installazione ti chiede se vuoi fare i dvd di ripristino!!! Se vuoi invece un'installazione pulita formatti con una copia di windows pulita.. nn capisco quale sia il problema..
ma infatti io ho anche chiesto se i dvd di ripristino qualcuno li avesse ricaricati, è molta prevenzione, perchè non voglio come gia successo in passato con un altro notebook finire a perdere cose utili e driver, che poi non ho piu trovato.
invece di darmi addosso la cosa sarebbe utile per tutti i possessori, poi che mi prenda del fissato non mi interessa.
non dico altro perchè appena uno fa notare una cosa ci si deve offendere.
a me pare che l'unico che stia polemizzando sei tu, io quando nessuno mi ha risposto non ho insultato nessuno, ma se all'ennesima richiesta sembra che ti stia sparando e intanto io sono in difficoltà anche impegnandomi, non è che sia bello
poi ognuno fa quel che crede, in sti forum piu che aiutarsi ci si fraintende. ripeto mi scuso ma su google trovo solo board generali di acronis, non aiuti specifici, quale termine dovrei cercare
immagine di acronis?
Bene, facciamo cosi, ti chiedo la cortesia di non usare il SIZE 5 perche non ti aiutera ad attirare l'attenzione che chiedi, ma come vedi solo a creare polemiche.
Detto questo, come vedi non è molto chiaro il tuo problema.Puoi usare acronis per fare immagini del disco, in qualsiasi momento desideri. I dischi di ripristino che crei ti riporteranno l'hd al punto esatto in cui hai creato l'immagine.
DonovanUsa
26-08-2011, 14:05
Certo che puoi fare l'immagine. Puoi farla anche con lo strumento di windows. Basta avere qualche DVD disponibile. Se non erro hanno detto che sono 5 i dvd necessari a fare l'immagine dell'hd con l'so del costruttore.
userei acronis perchè è uno dei migliori, i dvd di ripristino te li chiederà ma nessuno ha ricaricato, magari tralasciano qualcosa. non posso saperlo
DonovanUsa
26-08-2011, 14:06
Bene, facciamo cosi, ti chiedo la cortesia di non usare il SIZE 5 perche non ti aiutera ad attirare l'attenzione che chiedi, ma come vedi solo a creare polemiche.
Detto questo, come vedi non è molto chiaro il tuo problema.Puoi usare acronis per fare immagini del disco, in qualsiasi momento desideri. I dischi di ripristino che crei ti riporteranno l'hd al punto esatto in cui hai creato l'immagine.
scusa ancora, non lo farò più.
stavo pensando ad una cosa, se prima di accenderlo metto acronis in boot, non salverebbe anche software e driver, perchè credo non li avrebbe ancora installati giusto?
quindi per forza devo almeno avviarlo una volta e poi da boot riavviando usare acronis senza installarlo sul pc?
DonovanUsa
26-08-2011, 14:09
mi sono messo nella testa che i dvd di ripristino tralascino qualcosa e acronis fosse piu sicuro e perfetto :stordita:
scusa ancora, non lo farò più.
stavo pensando ad una cosa, se prima di accenderlo metto acronis in boot, non salverebbe anche software e driver, perchè credo non li avrebbe ancora installati giusto?
quindi per forza devo almeno avviarlo una volta e poi da boot riavviando usare acronis senza installarlo sul pc?
Allora, se stai parlando dell'SO che ti ha installato il costruttore, allora li i driver sono gia installati, quindi puoi utilizzare direttamente acronis.
Se invece hai installato tu stesso l'SO, allora devi caricare prima i driver, e poi fare il backup.
DonovanUsa
26-08-2011, 14:14
Allora, se stai parlando dell'SO che ti ha installato il costruttore, allora li i driver sono gia installati, quindi puoi utilizzare direttamente acronis.
Se invece hai installato una copia dell'SO, allora devi caricare prima i driver, e poi fare il backup.
si parlo del primo caso, perchè una volta che viene acceso e avviato la prima volta come mi dicevano e intuivo in precedenti post ti chiede di confermare l'installazione, solo che ora pensavo, magari non era ancora installato il so quindi manco i driver e i software preinstallati.
riccardor93
26-08-2011, 14:15
ma infatti io ho anche chiesto se i dvd di ripristino qualcuno li avesse ricaricati, è molta prevenzione, perchè non voglio come gia successo in passato con un altro notebook finire a perdere cose utili e driver, che poi non ho piu trovato.
invece di darmi addosso la cosa sarebbe utile per tutti i possessori, poi che mi prenda del fissato non mi interessa.
non dico altro perchè appena uno fa notare una cosa ci si deve offendere.
mi sembra che qua abbiamo un pò la coda di paglia eh!
Se pensi quello che hai scritto potevi fare a meno di iscriverti a questo forum e chiedere aiuto a noi! Se non ti va bene chiama un tecnico che a 100€ l'ora ti presta tutta l'attenzione che vuoi!
Detto questo, noi non sappiamo se per qualche motivo, mentre masterizza i dvd, si perde un file importante di windows!
Comunque di software preinstallati indispensabili non ce ne sono, sul sito Asus trovi tutto quello che ti serve e anche di + a parte Asus Sonic(programma secondario per migliorare l'audio) che trovi all'inizio di questo inutilissimo thread! Se hai paura che lo cancelliamo te lo scarichi e lo metti dove ti pare(dvd, cd, chiavetta, sd, hard disk..).
Cmq il tuo infallibile Acronics non è così infallibile a detta di uno che l'ha avuto!
riccardor93
26-08-2011, 14:21
Segnalo l'uscita del nuovo firmware per il crucial M4. I problemi all'avvio in modalita AHCI sono stati fixati per i nuovi chipset, tra cui il nostro.Confermo la compatibilita di questo HD per l'x53sv.
Finalmente è finita :)
Dopo posto il branch con il nuovo firmware.
EDIT
http://img571.imageshack.us/img571/2149/immaginevk.png
Asus X53sv, i7 2630 , 1x4Gb pc3-10700 , Crucial M4-128Gb
http://www.crucial.com/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT064M4SSD2
ma xkè la velocità dichiarata è + bassa della tua? Che modello hai?
si parlo del primo caso, perchè una volta che viene acceso e avviato la prima volta come mi dicevano e intuivo in precedenti post ti chiede di confermare l'installazione, solo che ora pensavo, magari non era ancora installato il so quindi manco i driver e i software preinstallati.
No la versione dell'so del costruttore include driver e utility della asus, puoi stare tranquillo.
http://www.crucial.com/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT064M4SSD2
ma xkè la velocità dichiarata è + bassa della tua? Che modello hai?
Col nuovo firmware alcuni controller arrivano anche a 530Mb/s in sequenziale.
Sto pensando di fare un security else, piu che altro per vedere un po come si fa, anche se la cosa dovrebbe portare l'ssd alle prestazioni originali. Col trim comunque non dovebbe cambiare molto, ma il mio essere dice che devo provare comunque. Posto i risultati quando finito.
DonovanUsa
26-08-2011, 14:23
mi sembra che qua abbiamo un pò la coda di paglia eh!
Se pensi quello che hai scritto potevi fare a meno di iscriverti a questo forum e chiedere aiuto a noi! Se non ti va bene chiama un tecnico che a 100€ l'ora ti presta tutta l'attenzione che vuoi!
Detto questo, noi non sappiamo se per qualche motivo, mentre masterizza i dvd, si perde un file importante di windows!
Comunque di software preinstallati indispensabili non ce ne sono, sul sito Asus trovi tutto quello che ti serve e anche di + a parte Asus Sonic(programma secondario per migliorare l'audio) che trovi all'inizio di questo inutilissimo thread! Se hai paura che lo cancelliamo te lo scarichi e lo metti dove ti pare(dvd, cd, chiavetta, sd, hard disk..).
Cmq il tuo infallibile Acronics non è così infallibile a detta di uno che l'ha avuto!
coda di paglia? sapete solo buttare addosso i pensieri pensando ai vostri problemi, non è mica colpa mia.
lasciamo perdere
DonovanUsa
26-08-2011, 14:24
No la versione dell'so del costruttore include driver e utility della asus, puoi stare tranquillo.
ok grazie, tolgo il disturbo, mi dispiace che si debba litigare per nulla o per ottenere attenzione.
io se qualcuno mi avesse detto qualcosa non me la sarei presa.
nella pagina c'è scritto che la spedizione è assicurata!
A dire il vero, questo non lo trovo neppure io..nella pagina della spedizione c'è scritto che l'assicurazione non è offerta. Ma questo mi preoccupa meno perché tanto c'è paypal che paga in caso di problemi.
Quello di cui sono più preoccupato è che non mi arrivi un pezzo tarocco ma originale elpida, altrimenti il dual-channel va a quel paese.. :p
Tu che faresti, ti fideresti lo stesso?
A dire il vero, questo non lo trovo neppure io..nella pagina della spedizione c'è scritto che l'assicurazione non è offerta. Ma questo mi preoccupa meno perché tanto c'è paypal che paga in caso di problemi.
Quello di cui sono più preoccupato è che non mi arrivi un pezzo tarocco ma originale elpida, altrimenti il dual-channel va a quel paese.. :p
Ho visto i dual channel più improbabili. Se frequeste e latenze coincidono il dual channel è assicurato :P
Se fosse esattamente lo stesso banco ram sarebbe meglio..altrimenti, messa in questi termini, meglio andarne a prendere uno diverso in negozio, no? :D
riccardor93
26-08-2011, 14:35
ci riguarderò ma ero convinto che fosse assicurato.. io ho preso una batteria del mio vecchio notebook dalla Cina! Io penso che quando ci sono tanti feedback positivi non ci sia da preoccuparsi.. oh poi la sfiga ci può sempre essere :P
riccardor93
26-08-2011, 14:37
ok grazie, tolgo il disturbo, mi dispiace che si debba litigare per nulla o per ottenere attenzione.
io se qualcuno mi avesse detto qualcosa non me la sarei presa.
siamo in tanti qui e ci siamo sempre aiutati a vicenda x mesi senza problemi.. Forse il problema è il tuo comportamento e quello che scrivi sminuendo il tempo che le persone passano su un forum x aiutare e per farsi aiutare..
ci riguarderò ma ero convinto che fosse assicurato.. io ho preso una batteria del mio vecchio notebook dalla Cina! Io penso che quando ci sono tanti feedback positivi non ci sia da preoccuparsi.. oh poi la sfiga ci può sempre essere :P
Questo è poco ma sicuro..anch'io ho già preso oggetti oltreoceano ma mai cose così delicate! Ieri ho dato un'occhiata ai feed di chi aveva preso elpida e ho notato che erano tutti positivi tranne un paio che dicevano che la ram non era come da immagine ma che funzionava alla grande.. mah! :D
Se fosse esattamente lo stesso banco ram sarebbe meglio..altrimenti, messa in questi termini, meglio andarne a prendere uno diverso in negozio, no? :D
Su questo non posso essere che d'accordo, quello che volevo dire è che in ogni caso, anche se ti va male il dual channel è assicurato :)
riccardor93
26-08-2011, 15:30
http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT064M4SSD2CCA
qualcuno mi sa dire cos'è il data tranfer kit? Io sono un pò preoccupato anche per la garanzia.. nn essendo informatissimo ho paura che sia poco durevole..
http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT064M4SSD2CCA
qualcuno mi sa dire cos'è il data tranfer kit? Io sono un pò preoccupato anche per la garanzia.. nn essendo informatissimo ho paura che sia poco durevole..
Ti permette di trasferire dati da usb
arcaliberty
26-08-2011, 16:02
Opinioni?Consigli?
up ragazzi?
Col nuovo firmware alcuni controller arrivano anche a 530Mb/s in sequenziale.
Sto pensando di fare un security else, piu che altro per vedere un po come si fa, anche se la cosa dovrebbe portare l'ssd alle prestazioni originali. Col trim comunque non dovebbe cambiare molto, ma il mio essere dice che devo provare comunque. Posto i risultati quando finito.
Notevole!!!!
Ho aggiornato il fw...ecco i risultati..
-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]
Sequential Read : 512.856 MB/s
Sequential Write : 172.363 MB/s
Random Read 512KB : 367.891 MB/s
Random Write 512KB : 114.371 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 21.325 MB/s [ 3497.3 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 48.933 MB/s [ 9993.4 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 296.518 MB/s [ 72392.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 111.895 MB/s [ 27318.1 IOPS]
Test : 1000 MB [C: 45.5% (27.1/59.6 GB)] (x5)
Date : 2011/08/26 16:59:09
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)
A confronto con il precedente fw....
Sequential Read : 390.386 MB/s
Sequential Write : 112.617 MB/s
Random Read 512KB : 323.334 MB/s
Random Write 512KB : 112.323 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 15.130 MB/s [ 3693.7 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 39.884 MB/s [ 9737.3 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 228.311 MB/s [ 55740.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 110.062 MB/s [ 26870.7 IOPS]
Test : 1000 MB [C: 41.1% (24.5/59.6 GB)] (x5)
Date : 2011/07/25 12:42:27
Non si può certo dire che crucial stia pettinando le bambole..
come sembra invece facciano gli altri brand famosi.....
I 95 euro più ben spesi dell'anno!!!!
Notevole!!!!
Beh, mi hanno tenuto due mesi con riavvii continui per farlo funzionare. Sarebbero potuti intervenire con piu rapidita ma.. meglio tardi che mai :)
Tempo di boot:
http://img560.imageshack.us/img560/8633/immagine4rv.png
Se torni indietro c'e un ragazzo che l'ha fatto, non piu di 50 pagine fa :) ma che configurazione hai?
Scusa ma non ho seguito tutta la discussione, volevo chiederti se il tempo di boot è riferito al tuo portatile e come sei arrivato a questo risultato, che tipo di os usi, se è l'originale installato dalla asus, configurazione hardware ecc.
Personalmente credo che potrei arrivare a intorno ai 30 secondi soltanto formattando e reinstallando win7 da zero.
Ho sostituito l'hd originale con un saegate da 750gb e 7200giri, ripulito tutto il sistema dal software in eccesso della asus lasciando soltanto i driver e la suite office, ripulito con ccleaner.... ed al momento bootta in 60 secondi precisi! Sempre meno dei quasi 2 minuti della configurazione originale.
ciao
roadrunner
26-08-2011, 17:53
@holy bible: no, ho verificato sostituendo l'alimentatore, è proprio la parte femmina all'interno! Cercherò un negozietto in zona prima di andare in assistenza ASUS
vampy998
26-08-2011, 18:03
Ho dovuto instalare W7 pulito ma come facio a fare functionare programi Asus(power4gear e altri)mi dici che portatile non e Asus
riccardor93
26-08-2011, 19:46
up ragazzi?
io sto per prendere la versione da 64 gb che a me bastano e avanzano nn tenendoci nnt sul notebook.. l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la velocità di scrittura dichiarata a 95 mb/s se nn ricordo male. Googlolando un pò ho visto però che c'è gente che con crystal arriva anke a 106 mb/s ( http://bravomail.livejournal.com/185484.html )
se prendi quello da 128 gb è più veloce in scrittura.. dipende dal budget che sei disposto a spendere.. io l'm4 da 64gb l'ho trovato a 90 euro tt compreso..
riccardor93
26-08-2011, 19:49
Ti permette di trasferire dati da usb
grz!
riccardor93
26-08-2011, 19:51
Scusa ma non ho seguito tutta la discussione, volevo chiederti se il tempo di boot è riferito al tuo portatile e come sei arrivato a questo risultato, che tipo di os usi, se è l'originale installato dalla asus, configurazione hardware ecc.
Personalmente credo che potrei arrivare a intorno ai 30 secondi soltanto formattando e reinstallando win7 da zero.
Ho sostituito l'hd originale con un saegate da 750gb e 7200giri, ripulito tutto il sistema dal software in eccesso della asus lasciando soltanto i driver e la suite office, ripulito con ccleaner.... ed al momento bootta in 60 secondi precisi! Sempre meno dei quasi 2 minuti della configurazione originale.
ciao
deframmenta e pulisci e ripara gli errori di registro con ccleaner e migliora sicuramente..
riccardor93
26-08-2011, 19:54
Notevole!!!!
Ho aggiornato il fw...ecco i risultati..
Sequential Read : 512.856 MB/s
Sequential Write : 172.363 MB/s
Random Read 512KB : 367.891 MB/s
Random Write 512KB : 114.371 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 21.325 MB/s [ 3497.3 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 48.933 MB/s [ 9993.4 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 296.518 MB/s [ 72392.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 111.895 MB/s [ 27318.1 IOPS]
Test : 1000 MB [C: 45.5% (27.1/59.6 GB)] (x5)
Date : 2011/08/26 16:59:09
A confronto con il precedente fw....
Sequential Read : 390.386 MB/s
Sequential Write : 112.617 MB/s
Random Read 512KB : 323.334 MB/s
Random Write 512KB : 112.323 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 15.130 MB/s [ 3693.7 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 39.884 MB/s [ 9737.3 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 228.311 MB/s [ 55740.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 110.062 MB/s [ 26870.7 IOPS]
Test : 1000 MB [C: 41.1% (24.5/59.6 GB)] (x5)
Date : 2011/07/25 12:42:27
tu, da quello che ho letto, hai Crucial m4 da 64 gb??? Ero intenzionato a prenderlo e adesso mi ci fiondo visto i risultati!!
Mi tiro avanti con i lavori.. come si aggiorna il firmware in un ssd?
aldoventuri
26-08-2011, 21:42
Buonasera a tutti, è il mio primo msg. anche se sono iscritto e vi seguo da almeno 4 anni. Pur non essendo mai intervenuto in alcuna discussione vi voglio ringraziare per tutti gli utili surrerimenti che ho tratto da questo forum. Ma veniamo al motivo del mio intervento: ho comprato questo portatile nella versione con il proc. i5 e leggendo questi post mi sono convinto che era necessaria la sostituzione dell'hdd con un altro più performante e che non provocasse random gli inconvenienti da voi segnalati.
Detto fatto, ho preso un Seagate Momentus XT da 500 Gb e ora volevo sottoporvi la procedura che ho pensato per copiare i dati sul nuovo hd. Ho fatto un'immagine completa salvata su un box esterno con Macrium Reflect, ho creato il CD per il boot sempre con lo stesso prog. Poi sostituito l'hd e inserendo nel lettore il Cd boot dovrei riuscire a fare il restore dell'immagine del vecchio disco su quello nuovo.
Da neofita vi chiederei se la procedura è corretta o sono necessari altri passaggi per problemi da me ignorati che invece devono essere affrontati (drivers, bios ecc.). Se avete qualche link a manuali sull'argomento, che ho cercato in rete ma non ho trovato, per il nostro note posso ovviamemente cercare li le risposte.
Grazie a tutti e saluti
riccardor93
26-08-2011, 22:12
Buonasera a tutti, è il mio primo msg. anche se sono iscritto e vi seguo da almeno 4 anni. Pur non essendo mai intervenuto in alcuna discussione vi voglio ringraziare per tutti gli utili surrerimenti che ho tratto da questo forum. Ma veniamo al motivo del mio intervento: ho comprato questo portatile nella versione con il proc. i5 e leggendo questi post mi sono convinto che era necessaria la sostituzione dell'hdd con un altro più performante e che non provocasse random gli inconvenienti da voi segnalati.
Detto fatto, ho preso un Seagate Momentus XT da 500 Gb e ora volevo sottoporvi la procedura che ho pensato per copiare i dati sul nuovo hd. Ho fatto un'immagine completa salvata su un box esterno con Macrium Reflect, ho creato il CD per il boot sempre con lo stesso prog. Poi sostituito l'hd e inserendo nel lettore il Cd boot dovrei riuscire a fare il restore dell'immagine del vecchio disco su quello nuovo.
Da neofita vi chiederei se la procedura è corretta o sono necessari altri passaggi per problemi da me ignorati che invece devono essere affrontati (drivers, bios ecc.). Se avete qualche link a manuali sull'argomento, che ho cercato in rete ma non ho trovato, per il nostro note posso ovviamemente cercare li le risposte.
Grazie a tutti e saluti
il tuo procedimento dovrebbe essere corretto xò se hai fatto un immagine di windows non pulito, cioè quella con tt le porcherie Asus, ti consiglierei di fare un'istallazione pulita... poi vedi tu.. nn è che potresti postarci i risultati di crystal mark del tuo nuovo harddisk?? grz
aldoventuri
26-08-2011, 22:25
Conto di riuscire a farlo nel weekend, figli e moglie permettendo, non appena concluso faccio il test e lo posto.
Saluti
[QUOTE=Holy_Bible;35800038]Se ti sei trovato male con panda non penso ti troverai bene con i freeware ma è un'opinione personale, io dopo anni preferisco comprarmi anche su internet si trovano seriali una copia di KIS. Il firewall del router è spesso inesistente o quantomeno non molto utile.
Ehm.. la parte in grassetto é un pò troppo criptata per la mia esperienza.. si può tradurre appena ?
E sempre in tema di criptografia: cosa vuol dire "imho" ?
Ci sono versioni diverse del x53sv 431 di MP da euro 489 ?
Il mio ha l'hdd da 500 gb .
Il tuo che ram ha ? il mio una kingston singola da 4 gb.
Ho un problemino.
Goggle Chrome precaricato funzionava normalmente per diversi giorni.
Poi in seguito a non so cosa ora non si apre più.
Cercando il programma trovo alcune cartelle e le icone sparse qua e là ma il programma é diventato fantasma, non si apre in nessun modo.
Ho deciso di disinstallarlo e poi ricaricarlo, ma non si riesce neanche a disinstallarlo, in nessun modo. Forse l'ho cancellato involontariamente.
Cosa si può fare in questa situazione ?
Downlodarlo nuovamente ci va sopra e sistema tutto, o "stratifica" casini su casini ?
Ho un problemino.
Cercando il programma trovo alcune cartelle e le icone sparse qua e là ma il programma é diventato fantasma, non si apre in nessun modo.
Ho deciso di disinstallarlo e poi ricaricarlo, ma non si riesce neanche a disinstallarlo, in nessun modo. Forse l'ho cancellato involontariamente.
Downlodarlo nuovamente ci va sopra e sistema tutto, o "stratifica" casini su casini ?
Hai per caso provato a disinstallare determinati programmi Asus?
Per quanto riguarda le domande di prima, invece, Kis non è altro che Kaspersky, un ottimo antivirus, e IMHO significa in my honest(humble) opinion, ovvero, secondo il mio modesto parere.
riccardor93
27-08-2011, 08:42
Ho un problemino.
con chrome penso che a tutti ha dato quel problema.. io ho risolto, prima di formattare , cancellando la cartella in programmi e in sistem32 poi ne ho installato un altro.. quello fallato rimane lo stesso quindi dopo che hai finito di installarlo ti si apre automaticamente e lo aggiungi alla barra cliccando col destro sull'icona..
Per quanto riguarda le domande di prima, invece, Kis non è altro che Kaspersky, un ottimo antivirus, e IMHO significa in my honest(humble) opinion, ovvero, secondo il mio modesto parere.
Esatto: ho disinstallato alcuni giochi preinstallati e ASUS Web Storage.
Dopodiché é successo il problema con Chrome.
Da cui suggerimenti ?
KIS = kaspersky l'avevo tradotto
E' il significato della frase che non ho capito.
riccardor93
27-08-2011, 09:47
perchè tu nn hai avuto questo problema con Chrome?? Hai formattato subito?
Perchè all'inizio del thread ci sono altri che hanno lamentato questo problema compreso me!
darth_19
27-08-2011, 10:01
Ci sono versioni diverse del x53sv 431 di MP da euro 489 ?
Il mio ha l'hdd da 500 gb .
Il tuo che ram ha ? il mio una kingston singola da 4 gb.
Mi ero sbagliato! abbiamo la stessa configurazione: 500gb e un banco da 4gb kingston :D
Il problema dei programmi che non andavano l'ho avuto anch'io, e il problema si è esteso oltre a che Chrome, anche ad Adobe Reader (che utilizzo per studiare) e altri programmi..e dato che al momento non mi posso permettere di perder tempo nel modificare un po' di roba, ho eseguito Ripristina una condizione precedente del computer da Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza..così tutto è ritornato come prima, con i programmi Asus installati! Poi risolverò il tutto sostituendo l'hard disk con un SSD, ma al momento posso convivere col il pc un po' lento nel boot :)
KIS = kaspersky l'avevo tradotto
E' il significato della frase che non ho capito.
Neanch'io l'ho capito :D
spartan 666
27-08-2011, 11:55
Ho fatto un upgrade di Ram, ho sostituito il banco da 4gb Elpida con due da 4gb Corsair. Il sistema le ha rilevate, il dual channel c'è, per cui tutto a posto...la differenza si vede eccome! :D
Una domanda, a voi l'indice di prestazioni di Windows quanto dà? A me dà:
Processore: 7,4
Memoria Ram: 7,5
Scheda Video: 5,7
Grafica giochi: 6,7
Disco rigido: 5,9
Mi lasciano perplessi la scheda video e la grafica dei giochi, mi sembra un pò poco...sarà perchè fa il punteggio con la scheda integrata e non con l' Nvidia? Ho tutti i driver aggiornati...
riccardor93
27-08-2011, 13:07
Ho fatto un upgrade di Ram, ho sostituito il banco da 4gb Elpida con due da 4gb Corsair. Il sistema le ha rilevate, il dual channel c'è, per cui tutto a posto...la differenza si vede eccome! :D
Mi lasciano perplessi la scheda video e la grafica dei giochi, mi sembra un pò poco...sarà perchè fa il punteggio con la scheda integrata e non con l' Nvidia? Ho tutti i driver aggiornati...
come te tranne la ram naturalmente..
5,7 a quanto ho capito è riferito alla integrata mentre 6.7 nn è così male.. il massimo è 7,9.. considera che è una scheda video cmq x notebook.. hai cmq una scheda video che se 100 è l'eccellenza cioè 7,9 noi abbiamo 85 quindi.. direi + ke buono..
La scheda quella è.. fascia media, non è il massimo. Diciamo che ti permette di giocare discretamente.
Tutti sono sbalorditi dal salto prestazionale con le ram in dual channel, cambia davvero cosi tanto il pc?
riccardor93
27-08-2011, 13:16
La scheda quella è.. fascia media, non è il massimo. Diciamo che ti permette di giocare discretamente.
Tutti sono sbalorditi dal salto prestazionale con le ram in dual channel, cambia davvero cosi tanto il pc?
il salto c'è x l'indice di windows nn tanto x il dual channel ma x gli 8 gb che ha messo.. se installi windows a 32 bit con un solo banco di ram il punteggio è alto uguale..
riccardor93
27-08-2011, 13:18
mi potresti fare una mini guida su come aggiornare il firmware dell'ssd? grz mille
darth_19
27-08-2011, 13:44
Che caratteristiche devono avere le ram per andare sul nostro notebook? comunque ho trovato un'offerta per l'i7 2720qm (usato logicamente) a 100 cucuzze...che ne pensate?
Holy_Bible
27-08-2011, 13:59
[QUOTE=Holy_Bible;35800038]Se ti sei trovato male con panda non penso ti troverai bene con i freeware ma è un'opinione personale, io dopo anni preferisco comprarmi anche su internet si trovano seriali una copia di KIS. Il firewall del router è spesso inesistente o quantomeno non molto utile.
Ehm.. la parte in grassetto é un pò troppo criptata per la mia esperienza.. si può tradurre appena ?
E sempre in tema di criptografia: cosa vuol dire "imho" ?
Chiedo perdono so perdermi anche in due righe, io di mia esperienza ti suggerisco kaspersky (kis) su internet si trovano seriali ad un prezzo piu onesto che non quelli della casa.
carlosuper57
27-08-2011, 14:33
salve a tutti cosa mi dite del monitor di questo notebook? per il fotoritocco ad esempio è abbastanza fedele ai colori?
spartan 666
27-08-2011, 14:58
come te tranne la ram naturalmente..
5,7 a quanto ho capito è riferito alla integrata mentre 6.7 nn è così male.. il massimo è 7,9.. considera che è una scheda video cmq x notebook.. hai cmq una scheda video che se 100 è l'eccellenza cioè 7,9 noi abbiamo 85 quindi.. direi + ke buono..
Ok, grazie per il chiarimento!
Ah si si mica mi aspettavo una workstation, ma per i soldi che ho speso in tutto è comunque più che soddisfacente. Non so quanto il "salto" sia dovuto al dual channel piuttosto che dal semplice fatto di avere 4gb in più...
il salto c'è x l'indice di windows nn tanto x il dual channel ma x gli 8 gb che ha messo.. se installi windows a 32 bit con un solo banco di ram il punteggio è alto uguale..
Non parlo del salto prestazionale legato all'indice, ma quello oggettivo che si avverte usando il pc, è veramente cosi evidente?
mi potresti fare una mini guida su come aggiornare il firmware dell'ssd? grz mille
L'aggiornamento è molto semplice. Sul sito c'e un iso da masterizzare. Lo fai, imposti come boot iniziale il cd-rom . Dopo di che parte una procedura giudata che consiste nello scrivere yes un paio di volte e il gioco e fatto :).
Se hai problemi mandami un pm.
Che caratteristiche devono avere le ram per andare sul nostro notebook? comunque ho trovato un'offerta per l'i7 2720qm (usato logicamente) a 100 cucuzze...che ne pensate?
Direi che è ottimo.. forse un po troppo ottimo. Controlla anche per il 2630, ho letto su molti forum che la differenza tra i due non è percepibile nell'uso quotidiano.
darth_19
27-08-2011, 16:29
si ma per montare questo procio non invalido la garanzia? :/
si ma per montare questo procio non invalido la garanzia? :/
Mmmh su queste cose sono poco ferrato, ma credo che aprire il pc fino ad arrivare al procio invalidi la garanzia senza alcun dubbio :P in ogni caso io l'ho fatto, non è cosi complicato ci sono solo una caterba di viti, e non ho notato sigilli. E' pur vero che il mio è stato in garanzia qundi averebbero potuto toglierli loro.
cassanata
27-08-2011, 21:09
La batteria non brilla certo per la sua durata, con i giochi si scarica subito
riccardor93
27-08-2011, 21:38
assolutamente no.. diciamo ke è nella media.. più di 3:15 ore non sono mai riuscito a fare.. c'è ke è arrivato a 4 ma mi sa che 2 ore senza usarlo e le altre 2 a scrivere con word!
assolutamente no.. diciamo ke è nella media.. più di 3:15 ore non sono mai riuscito a fare.. c'è ke è arrivato a 4 ma mi sa che 2 ore senza usarlo e le altre 2 a scrivere con word!
Quasi 4 ore a fare ricerche su internet per lavoro, quindi niente 2 ore senza fare nulla
Beh cosa ti aspetti? con l'avvio dei giochi si attiva la scheda grafica dedicata, e si sa, per esempio, che su un desktop con un gioco aperto i consumi salgono di almeno 1/3.
Commento completamente fuoriluogo, la batteria è uno dei punti forti di questo notebook
Ciao a tutti
io ho acquistato un X53SV-SX345V
ma..non pensate che lo schermo faccia veramente pena???
si vedono moltissimo i pixel!!
è veramente fastidioso e poi si legge male...
che ne pensate?
Holy_Bible
28-08-2011, 08:47
Ciao a tutti
io ho acquistato un X53SV-SX345V
ma..non pensate che lo schermo faccia veramente pena???
si vedono moltissimo i pixel!!
è veramente fastidioso e poi si legge male...
che ne pensate?
Se vedi i pixel sei uno degli x-man, lo schermo è di qualità bassa non al di sotto dei notebook a pari prezzo Hp/Acer, mantiene comunque un buon angolo di visione e non spara luminosità come una lampada da studio. imho
cassanata
28-08-2011, 10:39
Ritiro quello che ho detto sulla batteria, ma sono d'accordo sulla bassa qualità dello schermo purtroppo, dopotutto a 600 euro non si può avere tutto.
riccardor93
28-08-2011, 10:55
lo schermo nn eccelle ma nnk la batteria!! io 4 ore nn riesco a farle.. la luminosità' la tengo al 30%, il turbo boost disattivato, risparmio energetico massimo sia x pci express che per la integrata..
cassanata
28-08-2011, 11:50
I migliori display li hanno i Sony Vaio :read: :read:
Penso che lo schermo sia una delle principali componentistiche di un notebook a valere di più se è di buona qualità.
Sinceramente alla qualità dello schermo non ci ho pensato, preso dalla foga l'ho comprato senza vederlo accesso :D vabbè... sono contento lo stesso.
riccardor93
28-08-2011, 14:03
Penso che lo schermo sia una delle principali componentistiche di un notebook a valere di più se è di buona qualità.
Sinceramente alla qualità dello schermo non ci ho pensato, preso dalla foga l'ho comprato senza vederlo accesso :D vabbè... sono contento lo stesso.
ah i Sony Vaio avranno pure dei buoni schermi ma tt il resto lascia molto a desiderare.. le plastiche, i componenti.. conosco varie persone che aveva un Vaio e a scadenza della garanzia gli si è rotto qualcosa(a uno gli si è bruciata addirittura la scheda madre e a un altro lo slot della ram..)
roadrunner
28-08-2011, 14:31
Oggi ho preso il Crucial M4 ssd da 128gb
mi sono messo nella testa che i dvd di ripristino tralascino qualcosa e acronis fosse piu sicuro e perfetto :stordita:
Ti rispondo io in quanto lo ho fatto, ero in vacanza e sto leggendo ora e ti rispondo con un certo ritardo (come tanti altri del forum presumo).
I dvd di ripristino riportano il pc come quando lo accendi la prima volta.
Lo devi reinizializzzare (cioè ti chiede di mettere la lingua prescelta, il nome dell'utente e del pc, eventuale password ecc ecc.)
A me ne sono serviti 4 anche se all'inizio chiedeva di preparare 6 dvd.
Ti fa praticamente la copia della partizione nascosta di ripristino. Può esserti utile se cambi hard disk e vuoi reinstallare tutto come in origine.... se rompi l'hard disk in caso di caduta del notebook (succede a volte purtroppo..:sperem: ).
Serve se intalli una copia diversa di sist. Operativo e ti tocca riportare il pc in assistenza.... Diciamo che per quello che costa (un euro circa) non fa assolutamente male farli sti dvd..
DonovanUsa
28-08-2011, 15:25
Ti rispondo io in quanto lo ho fatto, ero in vacanza e sto leggendo ora e ti rispondo con un certo ritardo (come tanti altri del forum presumo).
I dvd di ripristino riportano il pc come quando lo accendi la prima volta.
Lo devi reinizializzzare (cioè ti chiede di mettere la lingua prescelta, il nome dell'utente e del pc, eventuale password ecc ecc.)
A me ne sono serviti 4 anche se all'inizio chiedeva di preparare 6 dvd.
Ti fa praticamente la copia della partizione nascosta di ripristino. Può esserti utile se cambi hard disk e vuoi reinstallare tutto come in origine.... se rompi l'hard disk in caso di caduta del notebook (succede a volte purtroppo..:sperem: ).
Serve se intalli una copia diversa di sist. Operativo e ti tocca riportare il pc in assistenza.... Diciamo che per quello che costa (un euro circa) non fa assolutamente male farli sti dvd..
Chiedo scusa innanzittutto ora agli altri che giorni fa, forse sono stati ingiustamente criticati un po' da me, perchè non rispondevano ed ho pensato male, spero mi scuseranno.
E' brutto quando una persona chiede, e magari pensa che non gli rispondono perchè se ne fregano.
Passiamo oltre, ti ringrazio per aver risposto, ma sai io nella vita sono sempre cosi, tanti dilemmi e paura di fare operazioni un po' delicate, a volte sono fissato, però non sono cattivo
Tu mi garantisci che quando hai provato a ripristinare il notebook ti ha riportato le stesse cose che c'erano quando l'hai acceso la prima volta o non ci hai fatto caso?
Thx
qwerty86
28-08-2011, 15:31
Tu mi garantisci che quando hai provato a ripristinare il notebook ti ha riportato le stesse cose che c'erano quando l'hai acceso la prima volta o non ci hai fatto caso?
Thx
Ti rispondo io. I dvd di ripristino servono a portare il notebook allo stato in cui lo hai acceso per la prima volta, questo vale per ogni notebook.
Vai tranquillo. :)
DonovanUsa
28-08-2011, 15:35
Ti rispondo io. I dvd di ripristino servono a portare il notebook allo stato in cui lo hai acceso per la prima volta, questo vale per ogni notebook.
Vai tranquillo. :)
Si la domanda è riferita ai software preinstallati, anche se molti non servono, credo sia soggettivo, a me possono piacere alcuni, ad altri no, ma leggevo comunque in alcuni post che alcuni sono utili.
speriamo sia vero
qwerty86
28-08-2011, 16:48
speriamo sia vero
Se non ti fidi delle risposte, semplicemente non chiedere.
DonovanUsa
28-08-2011, 16:55
Se non ti fidi delle risposte, semplicemente non chiedere.
Perchè te la sei presa ora?
Io chiedo perchè non l'ho effettutata questa prova. non vorrei sbattere la testa quando è troppo tardi ma non c'è bisogno di prendersela per questo dai cavolo.
certo che se basta questo per offendersi mi fate mortificare subito. questo è un forum complicato dove il rischi di litigi e fraintendimenti è del 90 % sono allibito.
qwerty86
28-08-2011, 17:18
Perchè te la sei presa ora?
Io chiedo perchè non l'ho effettutata questa prova. non vorrei sbattere la testa quando è troppo tardi ma non c'è bisogno di prendersela per questo dai cavolo.
certo che se basta questo per offendersi mi fate mortificare subito. questo è un forum complicato dove il rischi di litigi e fraintendimenti è del 90 % sono allibito.
Tu mi chiedi una cosa e io ti rispondo, se ti rispondo è perché ne so qualcosa altrimenti sto zitto. Tra l'altro c'è chi ti aveva già risposto prima e ancora dubitavi.
DonovanUsa
28-08-2011, 17:19
Tu mi chiedi una cosa e io ti rispondo, se ti rispondo è perché ne so qualcosa altrimenti sto zitto. Tra l'altro c'è chi ti aveva già risposto prima e ancora dubitavi.
beh io mica ti ho risposto se ne sei sicuro per offenderti, l'ho detto perchè devo fare questa cosa. mi dispiace anche perchè io esagero e l'ho detto prima che te l'ho chiesto perchè a volte mi fisso, ma offendersi per questo è un fraintendimento evitabile.
_Mefistofele_
28-08-2011, 18:34
Ragazzi un amico ha questo notebook che dopo 3 mesi non funziona piu cioè non si accende.
Cosa deve fare? :help:
Ragazzi un amico ha questo notebook che dopo 3 mesi non funziona piu cioè non si accende.
Cosa deve fare? :help:
Se non si accende proprio, ti consiglio di mandarlo in garanzia :)
Anche perché l'unico problema che puo risolvere lui stesso è un difetto sull'alimentatore, ma credo che abbia controllato. Per il resto, se non vuole spendere, non ci sono alternative.
Si la domanda è riferita ai software preinstallati, anche se molti non servono, credo sia soggettivo, a me possono piacere alcuni, ad altri no, ma leggevo comunque in alcuni post che alcuni sono utili.
speriamo sia vero
Tranquillo.. garantito.. Ne ho 2 di questi notebook e su uno ho fatto il ripristino da dvd poichè gli avevo tolto quasi tutto e visto che lo deve usare una ragazza che non ha particolari pretese ho preferito riportarlo come in origine.(ho tolto solo programmi spazzatura giochini demo e l'antivirus demo che aveva).
Ti ritrovi alla fine come lo accendi la prima volta.
Holy_Bible
28-08-2011, 21:10
Felice possessore di un vaio, dopo 2 anni una cerniera rotta e 4 pixel bruciati :sofico:
Thx
Visto le numerose domande e controdomande, mi permetto di darti un suggerimento anche se sino ad ora sono stato zitto. Se non sai come fare una cosa, e evidentemente non trovi soluzione ai tuoi dubbi, non farlo. Fai fare quello che vuoi sia fatto in sicurezza da qualcuno di capace e pagalo per questo. E' la soluzione migliore.
DonovanUsa
28-08-2011, 21:18
Felice possessore di un vaio, dopo 2 anni una cerniera rotta e 4 pixel bruciati :sofico:
Visto le numerose domande e controdomande, mi permetto di darti un suggerimento anche se sino ad ora sono stato zitto. Se non sai come fare una cosa, e evidentemente non trovi soluzione ai tuoi dubbi, non farlo. Fai fare quello che vuoi sia fatto in sicurezza da qualcuno di capace e pagalo per questo. E' la soluzione migliore.
Non è che non so farlo, ho paura che il dvd di ripristino non salvava tutte le cose che ti offre quando lo accendi la prima volta, per questo ho subito parlato di acronis e procedure.
è scrupolo.
Holy_Bible
28-08-2011, 21:34
Non è che non so farlo, ho paura che il dvd di ripristino non salvava tutte le cose che ti offre quando lo accendi la prima volta, per questo ho subito parlato di acronis e procedure.
è scrupolo.
Allora cambia "non sai come fare una cosa" con "Hai paura" :Prrr:
Credo di non aver ancora capito ma fisicamente il pc è li con te e tu non lo stai usando per i dubbi riguardo l'immagine del disco ( che spero siano risolti) ?
DonovanUsa
28-08-2011, 21:44
Allora cambia "non sai come fare una cosa" con "Hai paura" :Prrr:
Credo di non aver ancora capito ma fisicamente il pc è li con te e tu non lo stai usando per i dubbi riguardo l'immagine del disco ( che spero siano risolti) ?
Esatto
Io sono capitato con desktop a perdere file sovrascritti automaticamente senza che me ne accorgessi, da allora ho paura a modificare ogni cosa perchè se va persa poi non si può tornare piu indietro a meno che hai una copia sicura identica o non so che altro.:stordita:
cryl2007
28-08-2011, 21:53
è scrupolo.
provo a risponderti io! accendi il pc e lasciagli installare il sitema operativo inserendo i dati richiesti, lingua, nome, password, ecc.. dopo l'installazione fai il backup del sistema operativo quando te lo richiede (ci vogliono circa 5 DVD), per sicurezza puoi fare un backup anche con acronis.
Per essere sicuro che i dvd siano usciti bene, esegui la procedura di ripristino, così ti togli il dubbio, se qualche dvd non funziona puoi eseguire la procedura di ripristino scegliendo la partizione nascosta nell'HDD. e riinizi da capo! io ho creato i dvd subito, ma non gli ho provati! è l'ultimo problema che mi metto! ho già ripristinato il pc ma usando la partizione sull'hdd (molto più veloce). Inoltre ho creato un backup con acronis! Non metterti troppi problemi e goditi questo notebook!:D
DonovanUsa
28-08-2011, 22:02
provo a risponderti io! accendi il pc e lasciagli installare il sitema operativo inserendo i dati richiesti, lingua, nome, password, ecc.. dopo l'installazione fai il backup del sistema operativo quando te lo richiede (ci vogliono circa 5 DVD), per sicurezza puoi fare un backup anche con acronis.
Per essere sicuro che i dvd siano usciti bene, esegui la procedura di ripristino, così ti togli il dubbio, se qualche dvd non funziona puoi eseguire la procedura di ripristino scegliendo la partizione nascosta nell'HDD. e riinizi da capo! io ho creato i dvd subito, ma non gli ho provati! è l'ultimo problema che mi metto! ho già ripristinato il pc ma usando la partizione sull'hdd (molto più veloce). Inoltre ho creato un backup con acronis! Non metterti troppi problemi e goditi questo notebook!:D
In effetti a primo acchito posso sembrare un idiota fissato scocciatore, però non sapete voi, purtroppo quando una persona incappa in questi problemi tende a fissarsi e impressionarsi, poi sono combattuto dall'accenderlo subito ma non volendo compromettere per la terza volta un pc sono venuto in pratica qua a fare l'insistente e paranoico. :doh: scusate non è mancanza di fiducia.
Mi sono deciso domani lo accendo e provo a fare come mi hanno suggerito ormai piu di 5 persone. ringrazio tutti e vi farò sapere :) speriamo bene
riccardor93
28-08-2011, 23:02
io certa gente nn la capisco.. Santi quelli che hanno ancora la voglia di rispondergli e dedicargli righe e righe soprattutto per ribadire la stessa cosa 2cento volte!!
bonzoxxx
28-08-2011, 23:07
In effetti a primo acchito posso sembrare un idiota fissato scocciatore, però non sapete voi, purtroppo quando una persona incappa in questi problemi tende a fissarsi e impressionarsi, poi sono combattuto dall'accenderlo subito ma non volendo compromettere per la terza volta un pc sono venuto in pratica qua a fare l'insistente e paranoico. :doh: scusate non è mancanza di fiducia.
Mi sono deciso domani lo accendo e provo a fare come mi hanno suggerito ormai piu di 5 persone. ringrazio tutti e vi farò sapere :) speriamo bene
io fossi in te ranzerei tutto e metterei una copia pulita di seven SP1.
i dvd di ripristino nn servono ad una beneamata f--a.
_Mefistofele_
28-08-2011, 23:10
Se non si accende proprio, ti consiglio di mandarlo in garanzia :)
Anche perché l'unico problema che puo risolvere lui stesso è un difetto sull'alimentatore, ma credo che abbia controllato. Per il resto, se non vuole spendere, non ci sono alternative.
Puoi dirmi precisamente chi dovrebbe contattare?
Sono provato ad andare sul sito ufficiale asus ma non saprei dove sia la voce adatta del supporto per i notebook. :boh:
Ho cancellato i "rottami" di Google Chrome (cartella in Programmi ecc.) e ridownlodato dal web e ora mi sembra ok.
Rettifico: Google Chrome non funziona più, esattamente come la prima volta !
Devo pulire e ridownlodare...
Sono sicuro però che qualche sporcizia rimanga nel system e non sono sicuro sia una buona idea rimuovere di brutto senza andare in modalità provvisoria sul registro come dio comanda.
Io non lo faccio perché non mi basta la perizia tecnica.
E' normale che ogni volta che si spegne e riaccende dopo aver rimosso qualche programma saltano delle impostazioni, tipo lo sfondo desktop ?
Sono questi i problemi che crea rimuovere semplicemente le inutility invece che ricaricare W7 pulito, o mi devo aspettare cose più gravi ?
Segnalo a chi possiede come me il modello 431 di MP, che anche sul nostro notebook il programma Cyberlink Power2GO non funziona, esattamente come segnalava in prima pagina l'elenco delle inutility da disinstallare.
L'ho rimosso, insieme a tutti i giochi preinstallati.
Puoi dirmi precisamente chi dovrebbe contattare?
Sono provato ad andare sul sito ufficiale asus ma non saprei dove sia la voce adatta del supporto per i notebook. :boh:
Le vie sono due, puoi farlo on-line e richiede un po piu di tempo. Devi registrare il prodotto e fare la richiesta di assistenza.
Altrimenti contatti telefonicamente il servizio clienti (num. a pagamento, anche se spenderai al max un paio d'euro) e fai la richiesta per l'RMA. Non paghi nulla, se lo vengono a prendere con DHL e te lo riportano tutto a loro spese.
Sapete dirmi se lo stabilizzatore di tensione è sulla scheda madre, oppure all'interno della batteria come alcuni hp?
È importante perchè se lo si usa senza batteria installata, (ed è al suo interno) si potrebbe danneggiare la scheda madre.
cryl2007
29-08-2011, 07:33
qualcuno sa dirmi se questo ssd è valido per il nostro notebook; OCZ SSD interne Vertex Plus Series 2.5" - 60 GB ? 60gb non sono molti ma a me bastano! il tutto a 60€ più spese di spedizione! Grazie!
info tecniche:
Disco rigido Fattore di forma 2.5"
Capacità 60 GB
Tipo interfaccia Serial ATA-300
Dimensione buffer 64 MB
Caratteristiche Native Command Queuing (NCQ), flash multilevel cell (MLC), supporto TRIM
Prestazioni Velocità di trasferimento dati unità interna 300 MBps (esterna)
Velocità di trasferimento dati interno 180 MBps (lettura) / 90 MBps (scrittura)
Tempo di posizionamento 0.1 ms (medio)
Generale Tipo di dispositivo Unità stato solido - interno
Larghezza 7 cm
Profondità 10 cm
Altezza 9.2 mm
Peso 88 g
Affidabilità MTBF 1,500,000 ora/e
Espansione/connettività Interfacce 1 x Serial ATA-300 - seriale ATA a 7 pin
Vani compatibili 1 x interno - 2.5"
Parametri ambientali Temperatura min esercizio 0 °C
Temperatura max esercizio 70 °C
riccardor93
29-08-2011, 09:04
qualcuno sa dirmi se questo ssd è valido per il nostro notebook; OCZ SSD interne Vertex Plus Series 2.5" - 60 GB ? 60gb non sono molti ma a me bastano! il tutto a 60€ più spese di spedizione! Grazie!
info tecniche:
Disco rigido Fattore di forma 2.5"
Capacità 60 GB
Tipo interfaccia Serial ATA-300
Dimensione buffer 64 MB
Caratteristiche Native Command Queuing (NCQ), flash multilevel cell (MLC), supporto TRIM
Prestazioni Velocità di trasferimento dati unità interna 300 MBps (esterna)
Velocità di trasferimento dati interno 180 MBps (lettura) / 90 MBps (scrittura)
Tempo di posizionamento 0.1 ms (medio)
Generale Tipo di dispositivo Unità stato solido - interno
Larghezza 7 cm
Profondità 10 cm
Altezza 9.2 mm
Peso 88 g
Affidabilità MTBF 1,500,000 ora/e
Espansione/connettività Interfacce 1 x Serial ATA-300 - seriale ATA a 7 pin
Vani compatibili 1 x interno - 2.5"
Parametri ambientali Temperatura min esercizio 0 °C
Temperatura max esercizio 70 °C
nn è velocitssimo.. c'è il Agility che è molto simile al Vertex, modello di punta di OCZ, ma ho letto che questi ssd hanno parecchi problemi.
http://www.ocztechnology.com/products/solid-state-drives/sata/sata-iii.html
Infatti ero intenzionato a prendere l'Agility da 60 gb che costa molto meno del Vertex ma ha delle prestazioni che non stanno dietro all'm4. Purtroppo ha problemi. Il modello da te segnalato nn so se sia stabile ma cmq nn è molto veloce.. poi dipende quello che vuoi spendere.. io, visto che ci sono, almeno mi baserei su un SATA III e nn II.. Poi vedi tu.. il prezzo cmq nn è male.. Usa trovaprezzi.. è molto utile e affidabile..
riccardor93
29-08-2011, 09:06
Le vie sono due, puoi farlo on-line e richiede un po piu di tempo. Devi registrare il prodotto e fare la richiesta di assistenza.
Altrimenti contatti telefonicamente il servizio clienti (num. a pagamento, anche se spenderai al max un paio d'euro) e fai la richiesta per l'RMA. Non paghi nulla, se lo vengono a prendere con DHL e te lo riportano tutto a loro spese.
ma nn può portarlo dove lo ha preso? sono passati solo 3 mesi.. è ancora a carico del venditore la garanzia..
cryl2007
29-08-2011, 09:35
nn è velocitssimo.. c'è il Agility che è molto simile al Vertex, modello di punta di OCZ, ma ho letto che questi ssd hanno parecchi problemi.
http://www.ocztechnology.com/products/solid-state-drives/sata/sata-iii.html
Infatti ero intenzionato a prendere l'Agility da 60 gb che costa molto meno del Vertex ma ha delle prestazioni che non stanno dietro all'm4. Purtroppo ha problemi. Il modello da te segnalato nn so se sia stabile ma cmq nn è molto veloce.. poi dipende quello che vuoi spendere.. io, visto che ci sono, almeno mi baserei su un SATA III e nn II.. Poi vedi tu.. il prezzo cmq nn è male.. Usa trovaprezzi.. è molto utile e affidabile..
grazie della risposta. usando trova prezzi ho trovato questo. per ora non prendo niente non sono convinto delle prestazioni.
ma nn può portarlo dove lo ha preso? sono passati solo 3 mesi.. è ancora a carico del venditore la garanzia..
Non saprei, dipende dal rivenditore. Credo, ma è molto probabile che sbagli, che la sostituzione sia fattibile entro le 2/3 settimane dopo l'acquisto. Nei periodi successivi, anche se lo riprendono, lo spediscono alla casa madre come faresti tu. Facendolo tu almeno riduci la tempistica e segui il processo di persona, invece di "sperare" che te lo trattino bene.
Attenzione......se fossi in te non mi fiderei di accenderlo così a cuor leggero, potrebbero sempre verificarsi....cortocircuiti, surriscaldamenti....ecc...
Quindi...occhio....per scongiurare qualsiasi incidente e....nello stesso tempo recuperare parte del denaro speso....ti consiglio vivamente di venderlo.
Così non avrai più problemi di clonazione, ripristino, installazioni pulite.
riccardor93
29-08-2011, 12:48
Attenzione......se fossi in te non mi fiderei di accenderlo così a cuor leggero, potrebbero sempre verificarsi....cortocircuiti, surriscaldamenti....ecc...
Quindi...occhio....per scongiurare qualsiasi incidente e....nello stesso tempo recuperare parte del denaro speso....ti consiglio vivamente di venderlo.
Così non avrai più problemi di clonazione, ripristino, installazioni pulite.
ahah e soprattutto si toglie da questo inutile forum!! ahahahah
riccardor93
29-08-2011, 12:52
Non saprei, dipende dal rivenditore. Credo, ma è molto probabile che sbagli, che la sostituzione sia fattibile entro le 2/3 settimane dopo l'acquisto. Nei periodi successivi, anche se lo riprendono, lo spediscono alla casa madre come faresti tu. Facendolo tu almeno riduci la tempistica e segui il processo di persona, invece di "sperare" che te lo trattino bene.
mah io lo farei lo stesso tramite il rivenditore.. cmq se telefoni ad asus ti fissano un appuntamento con il corriere per venirtelo a prendere.. prima devi mandare un email nn mi ricordo con cosa.. mi è venuto in mente adesso xkè ho avuto un problema con la batteria e mi ricordo che avevo provato a telefonargli per vedere se mi mandavano una batteria nuova ma mi hanno detto quello che ho scritto sopra..
Sapete dirmi se lo stabilizzatore di tensione è sulla scheda madre, oppure all'interno della batteria come alcuni hp?
È importante perchè se lo si usa senza batteria installata, (ed è al suo interno) si potrebbe danneggiare la scheda madre.
Mah, sta cosa non l'ho mai sentita. So che sulla scheda madre ci sono diversi regolatori di tensione, poiché le tensioni di alimentazione differiscono per le parti che la costituiscono.
ci risiamo mi tocca mandare per la 3° volta nel giro di 2 mesi il pc in assistenza...non comprerò mai + un asus porco demonio...non ho avuto mezzo problema con un dell in 5 anni e con qst è un supplizio...mai soldi spesi peggio.
riccardor93
29-08-2011, 20:39
ci risiamo mi tocca mandare per la 3° volta nel giro di 2 mesi il pc in assistenza...non comprerò mai + un asus porco demonio...non ho avuto mezzo problema con un dell in 5 anni e con qst è un supplizio...mai soldi spesi peggio.
cos'è successo? xkè 3 volte.. purtroppo ogni tanto ne esce uno difettato con tt i problemi di questo mondo!
la prima volta è successo che lo spinotto dell'alimentatore faceva contatto quindi per metterlo in carica dovevo spingere verso il basso lo spinotto...un bel giorno dallo spinotto fa una scintilla e il pc non si accende +......sosttituita scheda madre me lo rimandano appena lo riaccendo non riconosce la battereia nè si ricarica. inoltre non vede la scheda wifi indice che non avevano testato un cazzo prima di mandarmelo e quindi l'ho dovuto riispedire per la 2° volta. da oggi ha riiniziato a fare contatto e non riconosce la battereia...posso bestemmiare?
Più che bestemmiare puoi chiedere la sostituzione in blocco..in questo caso mi sembra doveroso..
cassanata
29-08-2011, 23:32
Approposito di Dell, hanno dei bei display alla pari dei Sony vaio secondo me
Più che bestemmiare puoi chiedere la sostituzione in blocco..in questo caso mi sembra doveroso..
non credo mi ascolteranno mai...parlare con l'assistenza è come parlare con un cane la sola differenza è che il cane farebbe tutto per te
Non credo abbiano molta scelta..se il note non funziona, non funziona..
Prova a leggere qua che ci sono info utili: http://consumatore.tgcom.it/wpmu/2011/02/09/beni-in-garanzia-come-farsi-valere/
Purtroppo non sono riuscito a trovare la legge diretta. Ad ogni modo ti dovresti rivolgere al negozio in cui l'hai acquistato e solo dopo alla casa madre.
Ormai fagli pure presente che l'hai mandato già molte volte in assistenza e che ora vuoi la sostituzione, tramite raccomandata sarebbe meglio. Vedrai che te lo cambiano! ;)
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato questo nb (i5 e gt 520) e avrei una domanda. Ho scoperto, dopo l'acquisto (ovviamente) che il nb non ha nè usb 3.0 nè E-sata. provando le porte usb 2.0 inoltre mi sono accorto che non superiamo i 35 MB/s...
Io vorrei sostituire il disco e usare un vertex 3 acquistato qualche settimana fa,utilizzando così il disco interno come disco di storage. Guardando nel bios ho notato che ci sarebbe una terza porta sata, ma non capisco dov'è collocata: posso usare quella porta per collegare il disco? Supponendo non fosse disponibile, anche voi avete il limite a 30-35MB per le usb? Non c'è modo di risolverlo?
Considerato che userei l'ssd solo per l'os e poco altro, ho il dubbio che 30MBs siano troppo pochi per il disco esterno, che conterrebbe le macchine virtuali ed eventuali giochi: che ne pensate?
Grazie :)
riccardor93
30-08-2011, 08:08
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato questo nb (i5 e gt 520) e avrei una domanda. Ho scoperto, dopo l'acquisto (ovviamente) che il nb non ha nè usb 3.0 nè E-sata. provando le porte usb 2.0 inoltre mi sono accorto che non superiamo i 35 MB/s...
Io vorrei sostituire il disco e usare un vertex 3 acquistato qualche settimana fa,utilizzando così il disco interno come disco di storage. Guardando nel bios ho notato che ci sarebbe una terza porta sata, ma non capisco dov'è collocata: posso usare quella porta per collegare il disco? Supponendo non fosse disponibile, anche voi avete il limite a 30-35MB per le usb? Non c'è modo di risolverlo?
Considerato che userei l'ssd solo per l'os e poco altro, ho il dubbio che 30MBs siano troppo pochi per il disco esterno, che conterrebbe le macchine virtuali ed eventuali giochi: che ne pensate?
Grazie :)
per i giochi dovrebbe bastare... per le macchine virtuali te lo sconsiglio.. ma cmq dipende quanti giochi e quante macchine virtuali.. in 60 gb, se ci tieni solo il so e i programmi, ce ne stanno di giochi.. le usb purtroppo vanno così.. ma penso che + o meno vadano così anke negli altri pc.. poi magari è anche il limite del nostro hard disk!
Funziona il vertex 3 su questo notebook?!?!?
cryl2007
30-08-2011, 08:47
Non sono soddisfatto dei tempi d'avvio del notebook. windows7 H.P 64bit pulito, programmi in esecuzione automatica ridotti all'osso, avvia in 1' 40". Con il mio vecchio dell xps con core 2 duo windows 7 ultimate 32bit miglioni di programmi installati avvio in 60" (hdd 250gb 5400g).
devo eseguire qualche ottimizzazione particolare per migliorare l'avvio, a parte sostituire l'hdd? grazie!
ps: con windows 7 by asus, eliminando programmi inutili e pulizia del registro ci mette 1' e 30" per avviarsi! :confused:
riccardor93
30-08-2011, 09:22
Non sono soddisfatto dei tempi d'avvio del notebook. windows7 H.P 64bit pulito, programmi in esecuzione automatica ridotti all'osso, avvia in 1' 40". Con il mio vecchio dell xps con core 2 duo windows 7 ultimate 32bit miglioni di programmi installati avvio in 60" (hdd 250gb 5400g).
devo eseguire qualche ottimizzazione particolare per migliorare l'avvio, a parte sostituire l'hdd? grazie!
ps: con windows 7 by asus, eliminando programmi inutili e pulizia del registro ci mette 1' e 30" per avviarsi! :confused:
hai deframmentato e pulito il registro con ccleaner.. l'avvio cmq con questo hard disk è pessimo.. è la prima volta che installo 7 a 64 bit e nn so se sia anke quello.. il 32 bit sul mio vecchio pc si avviava molto + velocemente.. io infatti nn lo spengo +.. lo tengo sempre in sospensione.. :P
cryl2007
30-08-2011, 10:45
hai deframmentato e pulito il registro con ccleaner.. l'avvio cmq con questo hard disk è pessimo.. è la prima volta che installo 7 a 64 bit e nn so se sia anke quello.. il 32 bit sul mio vecchio pc si avviava molto + velocemente.. io infatti nn lo spengo +.. lo tengo sempre in sospensione.. :P
l'unica cosa che non ho fatto è la deframmentazione! ma se ho installato tutto da zero, la partizione del SO non dovrebbe essere frammentata. o no?
forse win7 64b è più pesante da avviare! Perché anche nel vecchio notebook ho un hardd disk da 5400g... boh???:confused:
riccardor93
30-08-2011, 10:49
l'unica cosa che non ho fatto è la deframmentazione! ma se ho installato tutto da zero, la partizione del SO non dovrebbe essere frammentata. o no?
forse win7 64b è più pesante da avviare! Perché anche nel vecchio notebook ho un hardd disk da 5400g... boh???:confused:
si certo..se hai formattato si però quando installi il so cmq i file sono sparsi.. per velocizzare l'avvio si può avviare il propt dei comandi digitando cmd e avviando come amministratore e scrivere defrag c: -b dove c è la partizione dove è installato il so.
se l'hard disk fa schifo fa schifo.. nn conta solo la velocità dei dischi..
cryl2007
30-08-2011, 12:18
si certo..se hai formattato si però quando installi il so cmq i file sono sparsi.. per velocizzare l'avvio si può avviare il propt dei comandi digitando cmd e avviando come amministratore e scrivere defrag c: -b dove c è la partizione dove è installato il so.
se l'hard disk fa schifo fa schifo.. nn conta solo la velocità dei dischi..
ok proverò a fare il defrag. vediamo se migliora! mille grazie!;)
edit: ho provato a fare il defrag, ma penso non sia successo niente, il tutto dura 2 secondi, esce scritto : analisi 100% completato. nella sezione del registro di sistema relativa all'ottimizzazione dell'avvio mancano alcune voci .
ma il parametro -b esiste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.