PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

nelsonfrag
19-12-2011, 12:48
Grazie Alonenero
Ho letto quella discussione, ma secondo me, oltre un certo limite di tolleranza, proprio di pubblicità ingannevole si tratta!
Esempio: acquistando un'auto, pubblicizzata come 2.0 TDI, so già che non avrò una cilindrata di 2.000cc, ma neppure di 1.760cc che sarebbe il 12% in meno come nel caso di questo notebook.
Ciao
aggiugerei di tutti i notebook del pianeta......

SPETRON
19-12-2011, 12:59
aggiugerei di tutti i notebook del pianeta......

Ho appena ricevuto risposta anche dalla ASUS...la copio e ... la incollo:

"sul suo pc sono presenti 4 partizioni: la c;:, la d:, e altere 2 nascoste:una è quella di ripristino di circa 30gb,attivabile con il tasto F9 all'avvio per il ripristino di sistema del pc;l'altra è una partizione che si crea il sistemaoperativo win 7 per le sue cose."

Ciao

tonyxx
19-12-2011, 13:01
2.0 TDI
il 2.0 tdi WV è in realtà 1968 cm cubici:D


comunque è normale che l' alimentatore faccia un ronzio?

tonyxx
19-12-2011, 14:24
è normale che di 8gb di ram windos dice che ne sono disponibili 6,6gb?
non credo che la intel hd3000 ne prenda costantemente 1,4gb...

misthero
19-12-2011, 15:29
è normale che di 8gb di ram windos dice che ne sono disponibili 6,6gb?
non credo che la intel hd3000 ne prenda costantemente 1,4gb...

Spero di aver capito bene la domanda...

La Intel hd3000 non prende una cippa della ram, gli 1,4 Gb son tutti occupati da Seven (immagino sia quello l'OS a cui ti riferisci) per processi che avvia di default per velocizzare un loro possibile avvio in seguito :)

jimporrone
19-12-2011, 15:50
salve raga,mi sto accingendo ad reinstallare w7 pulito pulito...il backup dei driver ad inizio thread sono aggiornati? qualcuno utilizza per caso driver genius? ha opinioni positive a riguardo? solitamente faccio tutto manualmente ma volevo provarlo.

Iuki
19-12-2011, 16:17
ciò 26/28% la cpu nn è mica poco.. nn è mica un celeron.. Guarda da chi viene utilizzata ordinando i processi per la cpu.. Poi, quando hai risolto, aggiorna il BIOS..

Ora che sto scrivendo mi da tra il 2 e qualche picco al 7% in gestione attività, sono molte ore che giro pe forum e siti di videogames, youtube, mi dà gestione attività meomoria fisica occupata al 39% e 77 processi

tutto nella norma ?

tonyxx
19-12-2011, 16:20
http://imageshack.us/f/706/catturasz.jpg/
gli 1,4 Gb son tutti occupati da Seven (immagino sia quello l'OS a cui ti riferisci) per processi che avvia di default per velocizzare un loro possibile avvio in seguito
non, credo sia così, al avvio la ram occupata è 1,5gb, ma nel task manager risulta disponibile 6,6gb su 8

alonenero
19-12-2011, 16:21
salve raga,mi sto accingendo ad reinstallare w7 pulito pulito...il backup dei driver ad inizio thread sono aggiornati? qualcuno utilizza per caso driver genius? ha opinioni positive a riguardo? solitamente faccio tutto manualmente ma volevo provarlo.

prendi i driver aggiornati dal sito asus.
Se hai intel come wifi prendi gli ultimi dal sito intel , anche quelli della scheda video. Per la Nvidia prendi gli ultimi dal sito nvidia.

Non uso driver genius , preferisco scegliermeli da me

Predator_ISR
19-12-2011, 18:49
Salve.
Giovedi scorso, approfittando dell'offerta di Media Mondo ho acquistato l'X53SV che viene pubblicizzato con un un HDD da 500GB.

Posso sapere, magari un pvt se qui nn e' possibile, quanto costava da Media Mondo? Lo chiedo per compararlo al prezzo che attualmente lo fa Euro***s.

jimporrone
19-12-2011, 18:59
Posso sapere, magari un pvt se qui nn e' possibile, quanto costava da Media Mondo? Lo chiedo per compararlo al prezzo che attualmente lo fa Euro***s.
lo vendevano/vendono a 599E...il modello è l'x53sv-sx607v

p.s. domani reinstallo w7 hp pulito,in settimana mi arriva il nuovo mouse e cuffie da gaming,e cod mw3...sarà proprio un bel natale,nemmeno il Grinch potrebbe rovinarmelo LOL =)

Predator_ISR
19-12-2011, 20:32
lo vendevano/vendono a 599E...il modello è l'x53sv-sx607v

p.s. domani reinstallo w7 hp pulito,in settimana mi arriva il nuovo mouse e cuffie da gaming,e cod mw3...sarà proprio un bel natale,nemmeno il Grinch potrebbe rovinarmelo LOL =)

Grazie per l'info!

pex76
19-12-2011, 21:03
stamattina ho allargato la partizione c dove risiede il sistema operativo e prima ristretto ma poi successivamente allargato la partizione nascosta che crea win 7 adesso quando accendo il pc mi sembra molto piu lento e ho notato un altra cosa dove in basso a destra c è l icona della connessione mi rimane la rotellina ferma come se stasse cercando la rete nonostante sia connesso a qualcuno è capitato qualcosa di simile? soluzioni??

Emanuele82
19-12-2011, 21:38
ahah auguri.. se sei fortunato ti funziona.. se no schermate blu a palate.. poi, mai sentito parlare di Life Time Throttling? Un altro problema sono le velocità dichiarate: sono fasulle o meglio, non concrete, soprattutto per quanto riguarda la lettura, perchè si riferiscono a dati comprimibili al 100% in cui i controller sandforce ci vanno a nozze ma nella realtà sono molto rari..
Infine c'è il problema che necessitano spesso(ogni qualche mese) di un secure erase per riavere le performance iniziali.. Non ti sei informato prima di prenderlo? Ci sono forum interi su questi problemi.. Per esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264&page=1919

Credo di poter dire di essere parecchio fortunato!
Preso e installato il bel corsail force gt da 120 gb. (arrivato già con firmware 1.3.3) Velocità in boot impressionante.....e se guardo il benchmark ....468 in lettura :eek: :eek: Voglio testarlo pero' nella vita reale. Nessun bsod in 3 giorni.
Devo capire perchè in scrittura c'è come un blocco a 178!
-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 468.393 MB/s
Sequential Write : 178.481 MB/s
Random Read 512KB : 402.628 MB/s
Random Write 512KB : 177.549 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 28.214 MB/s [ 6888.3 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 52.411 MB/s [ 12795.7 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 121.622 MB/s [ 29692.8 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 174.123 MB/s [ 42510.4 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 21.9% (24.5/111.7 GB)] (x1)
Date : 2011/12/19 22:37:50
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)

joker0
19-12-2011, 23:20
ho notato che siamo già un paio di utenti ad aver preso il notebook in offerta da mediaworld volevo sapere voi quanto spazio avete sul HD partizione OS??
io senza aver installato quasi nulla 134 GB invece di 186...

alonenero
19-12-2011, 23:54
stamattina ho allargato la partizione c dove risiede il sistema operativo e prima ristretto ma poi successivamente allargato la partizione nascosta che crea win 7 adesso quando accendo il pc mi sembra molto piu lento e ho notato un altra cosa dove in basso a destra c è l icona della connessione mi rimane la rotellina ferma come se stasse cercando la rete nonostante sia connesso a qualcuno è capitato qualcosa di simile? soluzioni??

queste cose non si fanno :doh:
La partizione di sistema meglio lasciarla stare.. non si sa mai che ci sta dentro!

Quando ti viene voglia : formattone completo dell'HD previa cancellazione delle partizioni , ripartizionamento , e installazione win 7 clean ..... prima lo fai meno ti sbatti dopo a spostare documenti !!! io in C con win7 professional aggiornatissimo, una marea di programmi , 2 giochi pesantissimi (siamo oltre i 20 GB) ho 60 Gb impegnati.

ho notato che siamo già un paio di utenti ad aver preso il notebook in offerta da mediaworld volevo sapere voi quanto spazio avete sul HD partizione OS??
io senza aver installato quasi nulla 134 GB invece di 186...

leggi su sullo spazio occupato , e pagina dietro sullo spazio effettivo dell'HD:D

EWD
20-12-2011, 00:24
il prezzo del crucial ultimamente è aumentato.. forse sarebbe meglio fare un pensierino al samsung 830 molto buono ank'esso e più nuovo.. Con il primo firmware ha prestazioni leggermente superiori dell'M4.. al prossimo molto probabilmente aumenteranno..

Arrivato oggi il Samsung 830 col controller Arm a 3 cores.... montato senza alcun problema, riconosciuto all'istante.
Per il momento posso solo dire che si avvia in pochi secondi... 12 secondi x l'esattezza. Dal momento che si preme il tasto di avvio al desktop completo di tutto.
Le pagine e programmi si aprono all'istante...un altro pianeta.
Ciao Ciao hard disk meccanici...:)

fabioo123
20-12-2011, 08:45
Arrivato oggi il Samsung 830 col controller Arm a 3 cores.... montato senza alcun problema, riconosciuto all'istante.
Per il momento posso solo dire che si avvia in pochi secondi... 12 secondi x l'esattezza. Dal momento che si preme il tasto di avvio al desktop completo di tutto.
Le pagine e programmi si aprono all'istante...un altro pianeta.
Ciao Ciao hard disk meccanici...:)

Io sono ancora indeciso fra il samsung e il crucial :(
Ho paura che il Samsung appena si riempe inizi a perdere velocità..

pex76
20-12-2011, 10:40
[QUOTE=alonenero;36578744]queste cose non si fanno :doh:
La partizione di sistema meglio lasciarla stare.. non si sa mai che ci sta dentro!

Quando ti viene voglia : formattone completo dell'HD previa cancellazione delle partizioni , ripartizionamento , e installazione win 7 clean ..... prima lo fai meno ti sbatti dopo a spostare documenti !!! io in C con win7 professional aggiornatissimo, una marea di programmi , 2 giochi pesantissimi (siamo oltre i 20 GB) ho 60 Gb impegnati.



leggi su sullo spazio occupato , e pagina dietro sullo spazio effettivo dell'HD:D[/Q
alone non ho cancellato niente semplicemente allargato un po sia la partizione nascosta sia lo spazio in c (82,7 gb) lo ho fatto adesso che non ho molto installato su per non farlo in seguito :D :D :D
questo è quello che mi parte alla partenza di windows cosa posso togliere?
Si HKCU:Run Google Update "C:\Users\PEX\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
Si HKCU:Run Sidebar C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
Si HKLM:Run HControlUser C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe
Si HKLM:Run Wireless Console 3 C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
Si HKLM:Run avgnt "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
Si HKLM:Run IAStorIcon C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
Si HKLM:Run IgfxTray C:\Windows\system32\igfxtray.exe
Si HKLM:Run HotKeysCmds C:\Windows\system32\hkcmd.exe
Si HKLM:Run Persistence C:\Windows\system32\igfxpers.exe
Si HKLM:Run snp2uvc C:\Windows\vsnp2uvc.exe
Si HKLM:Run RtHDVBg C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVBg64.exe /SF3
No HKLM:Run RtHDVCpl C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVCpl64.exe -s
Si IE Helper Java(tm) Plug-In SSV Helper C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\ssv.dll
Si IE Helper Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

misthero
20-12-2011, 10:46
Si HKCU:Run Google Update "C:\Users\PEX\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
Si IE Helper Java(tm) Plug-In SSV Helper C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\ssv.dll
Si IE Helper Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

Puoi cancellare senza problemi questi voci di sicuro.
Come accorgimento, potresti fare una deframmentazione della partizione C, credo sia indispensabile nel tuo caso.

PS: evita il tool di windows :sofico:

alonenero
20-12-2011, 10:51
questi driver (gli ultimi rilasciati da asus) mi han sempre dato problemi .

Inizialmente ogni volta che aggiornavo il SO il multitouch smetteva di funzionare dopo un paio di giorni! Stessa cosa successa stamattina .

Ma la cosa più strana è che ieri e l'altro ieri avevo notato che il processo associato al touchpad ETDCrtl.exe nel task manager segnava costantemente un uso CPU del 25% , fisso !! Ovviamente nel frattempo avevo riavviato più volte.
Stavo facendo altre cose , quindi non mi son impegnato a controllare meglio.E poi mi è passato di mente.

Poco fa il multitouch (scroll e ingrandimento) hanno smesso di funzionare ..e come da routine ho disinstallato i driver , riavviato , reinstallato , riavviato .

Dopo questa operazione come sempre il multitouch torna a funzionare e il processo di cui sopra richiede lo 0% fisso di cpu ! Capite bene che un 25% di consumo di risorse è tantissimo per un driver , firefox sta sull'1%-2% in esecuzione!

Questo driver buggatissimo è l'unico disponibile (a parte le versioni precedenti) perchè è asus che rilascia questi driver , non la casa produttrice. Quindi invito tutti a controllare che anche voi non soffriate di questo succhiarisorse . Nel caso appunto la soluzione è reinstallare !
Ieri la batteria in uso solito mi è durata meno di 3 ore.. quando supera abbondantemente le 3 ore e mezza... adesso ho collegato le due cose !


alone non ho cancellato niente semplicemente allargato un po sia la partizione nascosta sia lo spazio in c (82,7 gb) lo ho fatto adesso che non ho molto installato su per non farlo in seguito :D :D :D


per partizione nascosta ti riferisci a quella di ripristino con dentro il SO asus? se era piena fino all'osso puoi cancellarla direttamente , visto che dubito ti funzionerà! Poi c'e' quella di 100 MB di win7 che è meglio non toccare per evitare problemi!

E lo spazio da aggiungere dove l'hai preso?
L'hai fatto tramite un software tipo partition magic?
I miei dubbi si riferiscono al fatto che un ripartizionamento successivo all'uso normale potrebbe dare dei problemi , soprattutto se non hai deframmentato prima! L'ho fatto solo una volta nella mia vita e poi ho dovuto formattare tutto perchè (con windows xp) le schermate blu non si contavano.

misthero
20-12-2011, 12:06
Questo driver buggatissimo è l'unico disponibile (a parte le versioni precedenti) perchè è asus che rilascia questi driver , non la casa produttrice. Quindi invito tutti a controllare che anche voi non soffriate di questo succhiarisorse . Nel caso appunto la soluzione è reinstallare !
Ieri la batteria in uso solito mi è durata meno di 3 ore.. quando supera abbondantemente le 3 ore e mezza... adesso ho collegato le due cose !

Credo che questo consumo insolito e ingiustificato comporti anche un aumento degli rpm della ventolina e quindi un aumento della rumorosità, o no?

Son quasi certo di non essermi imbattuto in questa problematica: c'è ora da capire perchè a te capiti tutto ciò :confused:

alonenero
20-12-2011, 12:31
Credo che questo consumo insolito e ingiustificato comporti anche un aumento degli rpm della ventolina e quindi un aumento della rumorosità, o no?

Son quasi certo di non essermi imbattuto in questa problematica: c'è ora da capire perchè a te capiti tutto ciò :confused:

credo proprio che sia colpa di un driver non eccelso , visto che mi ha sempre dato problemi . Setto quasi sempre la potenza della CPU max a 99% per evitare turbo e surriscaldamenti che fanno arrivare a più di 3000rpm la ventola , quindi non la sento mai .. nemmeno di sera al silenzio .
Comunque la mia ventola , anche quando ci da dentro è molto silenziosa .

misthero
20-12-2011, 12:34
credo proprio che sia colpa di un driver non eccelso , visto che mi ha sempre dato problemi . Setto quasi sempre la potenza della CPU max a 99% per evitare turbo e surriscaldamenti che fanno arrivare a più di 3000rpm la ventola , quindi non la sento mai .. nemmeno di sera al silenzio .
Comunque la mia ventola , anche quando ci da dentro è molto silenziosa .

Ma è comunque lo stesso driver che usiamo tutti, no?
Con la stesso OS ... mah!

tonyxx
20-12-2011, 13:13
3000rpm la ventola
dove si vede la velocità della ventola?
cpuid HWmonitor le ventole non me le rileva...
e dato che reinstallerò w7 pulito, devo fare i 5 dischi di ripristino si o no?
ho notato che da mezz' ora che ho il notebook acceso il led del hdd è quasi continuamente acceso, come se facesse chissà cosa...
eppure non defframmento, nè scansiono niente, stò solo navigando, cosa succede?
l' hdd emette un continuo rumore, come se dovesse scrivere in continuazione...

fabioo123
20-12-2011, 13:34
Ragazzi qualcuno che ha il Samsung 830 mi potrebbe dire come si comporta da pieno?so che il crucial da pieno si comporta benissimo ho sentito che gli ocz perdono parecchio..
Oggi vorrei comprarlo-ordinarlo Uno da 128 e sono nel pallone non so quale prendere, oltre che il crucial è quasi introvabile.
In caso se avete da consigliarmi pure dove prenderlo ve ne sarei grato..

demy74
20-12-2011, 15:37
credo proprio che sia colpa di un driver non eccelso , visto che mi ha sempre dato problemi . Setto quasi sempre la potenza della CPU max a 99% per evitare turbo e surriscaldamenti che fanno arrivare a più di 3000rpm la ventola , quindi non la sento mai .. nemmeno di sera al silenzio .
Comunque la mia ventola , anche quando ci da dentro è molto silenziosa .
LA mia ventola invece anche a 2200 rpm e assoluto silenzio attorno la sento... Mi sa che appena posso gli faccio fare una capatina al centro assistenza...

EWD
20-12-2011, 15:52
Ragazzi qualcuno che ha il Samsung 830 mi potrebbe dire come si comporta da pieno?so che il crucial da pieno si comporta benissimo ho sentito che gli ocz perdono parecchio..
Oggi vorrei comprarlo-ordinarlo Uno da 128 e sono nel pallone non so quale prendere, oltre che il crucial è quasi introvabile.
In caso se avete da consigliarmi pure dove prenderlo ve ne sarei grato..

Il samsung mi è arrivato ieri e per il momento ha solo circa 30 gb ma entro pochi giorni lo riempirò o quasi e lo testo per benino.

intanto ha gia fatto un test di "caduta" mentre installava degli aggiornamenti. (da circa 40 cm sul tappeto). Non è successo nulla e se avessi avuto l'hard disk meccanico avrebbe rischiato al 90% la rottura. Comunque la samsung fornisce 2 Cd utilissimi: 1 un programma x la sua manutenzione ed ottimizzazione e poi Norton Ghost 15 completo valido per un pc. Comodo per copiarsi l'immagine del disco una volta caricato ed ottimizzato tutto.

I prossimi giorni posterò i benchmark (ditemi quali vi interessano ) sia così, pieno al 50% e poi al 90%..... Comunque fantastico ssd..

alonenero
20-12-2011, 15:54
dove si vede la velocità della ventola?
cpuid HWmonitor le ventole non me le rileva...
io uso AIDA64 e mi rivela le letture di tutti i sensori , compresa la rotazione della ventola.

e dato che reinstallerò w7 pulito, devo fare i 5 dischi di ripristino si o no?
io non li ho fatti , e ho pure cancellato la partizione di ripristino .. nel caso servissero (anche se non penso che in assistenza si facciano di questi problemi) tentero' di trovarli ;D


ho notato che da mezz' ora che ho il notebook acceso il led del hdd è quasi continuamente acceso, come se facesse chissà cosa...
eppure non defframmento, nè scansiono niente, stò solo navigando, cosa succede?
l' hdd emette un continuo rumore, come se dovesse scrivere in continuazione...

magari l'antivirus sta facendo una scansione , o il sistema sta indicizzando dei file ... chissà .. dal task manager magari ti puoi fare una idea dell'applicazione che usa un po di risorse

tonyxx
20-12-2011, 16:02
magari l'antivirus sta facendo una scansione , o il sistema sta indicizzando dei file ... chissà .. dal task manager magari ti puoi fare una idea dell'applicazione che usa un po di risorse
non era l' antivirus, nel task manager non c èra niente di anomalo, ho riavviato e il problema si è risolto.
per cancellare le partizioni e ripartizionare userò ubuntu live usb.
w7 lo ho già scaricato, la chiavetta con tutti i driver consigliati nella prima pagina fatta, domani reinstallo.

riccardor93
20-12-2011, 16:11
dal Samsung ci si dovrebbe aspettare qualcosina in + visto che è uscito mesi dp il crucial M4.. Probabilmente con il prossimo firmware le prestazioni dovrebbero migliorare.. diciamo che per ora batte il crucial solo nelle scritture sequenziali(poco importanti).. Le performance del crucial dal firmware 002 al 009(cioè con un solo aggiornamento) sono migliorate complessivamente del 15% circa.. Per quel coraggioso che ha preso l'ssd con il chip SandForce, TANTI AUGURI! Vediamo quanto durerà(spero tantissimo).. Stai attento a fare troppi benchmarck xkè rischi che ti vada in time life throttling...

Emanuele82
20-12-2011, 17:16
dal Samsung ci si dovrebbe aspettare qualcosina in + visto che è uscito mesi dp il crucial M4.. Probabilmente con il prossimo firmware le prestazioni dovrebbero migliorare.. diciamo che per ora batte il crucial solo nelle scritture sequenziali(poco importanti).. Le performance del crucial dal firmware 002 al 009(cioè con un solo aggiornamento) sono migliorate complessivamente del 15% circa.. Per quel coraggioso che ha preso l'ssd con il chip SandForce, TANTI AUGURI! Vediamo quanto durerà(spero tantissimo).. Stai attento a fare troppi benchmarck xkè rischi che ti vada in time life throttling...

Ciao, sono il coraggioso! ;)
Beh dei bench poco mi importa, in fondo non l'ho preso per postare bench qui, ma perchè volevo dare fiducia alla Corsair (mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti). Sul forum di corsair, ho visto molte lamentele ma anche pero' parecchie impressioni positive.
Per ora tutto bene, io ho già firmware nuovo - 1.3.3- (e tra l'altro anche nuova revision a quanto pare, facendo partire l'utility aggiornamento). Zero bsod e velocità notevole. Anzi impressionante :cool: :D .
In fondo io ho letto di persone che non riuscivano a formattarlo, bsod, rallentamenti ingiustificati fin dalla partenza...boh magari era prima dell'ultimo firmware (fortunatamente) non so.
Il mio progetto è quasi completo....adesso mi serve un bay esterno in cui mettere hdd al posto del dvd.

Emanuele82
20-12-2011, 17:18
Ah... il mio Corsair augura TANTI AUGURI (di natale, ovviamente) :D anche al tuo m4 :)

alonenero
20-12-2011, 17:27
non era l' antivirus, nel task manager non c èra niente di anomalo, ho riavviato e il problema si è risolto.
per cancellare le partizioni e ripartizionare userò ubuntu live usb.
w7 lo ho già scaricato, la chiavetta con tutti i driver consigliati nella prima pagina fatta, domani reinstallo.

le partizioni puoi anche farle direttamente con win7 dal menù di format.. inutile farle con ubuntu

fabioo123
20-12-2011, 18:16
Il samsung mi è arrivato ieri e per il momento ha solo circa 30 gb ma entro pochi giorni lo riempirò o quasi e lo testo per benino.

intanto ha gia fatto un test di "caduta" mentre installava degli aggiornamenti. (da circa 40 cm sul tappeto). Non è successo nulla e se avessi avuto l'hard disk meccanico avrebbe rischiato al 90% la rottura. Comunque la samsung fornisce 2 Cd utilissimi: 1 un programma x la sua manutenzione ed ottimizzazione e poi Norton Ghost 15 completo valido per un pc. Comodo per copiarsi l'immagine del disco una volta caricato ed ottimizzato tutto.

I prossimi giorni posterò i benchmark (ditemi quali vi interessano ) sia così, pieno al 50% e poi al 90%..... Comunque fantastico ssd..

Ok grazie mille, oggi ho fatto un giro a Messina, di crucial non se be' deve parlare, a malapena sanno cos'è mentre per il Samsung 830 da 128gb vogliono 210€ minimo, mi sembra un po' caro, l'unica soluzione sarebbe prenderlo online, ma non so dove e soprattutto in questo periodo che siamo sotto le feste mi sa che conviene aspettare a gennaio magari risparmio pure..

SPETRON
20-12-2011, 19:06
Da quando 6 giorni fa ho attivato il mio nuovo Asus, ho assistito ad una discreta quantità di aggiornamenti, ma quello che sta facendo da ormai mezz'ora mi preoccupa un po'.

All'avvio di windows7 ha iniziato a fare un aggiornamento di circa 268.000 e dopo avere contato progressivamente fino a circa 48.000, il pannello si è iscurito ed ora sta lampeggiando ad intermittenza sia il tasto on/off di accensione, sia il simbolo della lampadina sotto il touch-pad.

Toccando il pad o muovendo il mouse non cambia nulla.

Secondo voi è già andato?:confused:

demy74
20-12-2011, 19:26
Da quando 6 giorni fa ho attivato il mio nuovo Asus, ho assistito ad una discreta quantità di aggiornamenti, ma quello che sta facendo da ormai mezz'ora mi preoccupa un po'.

All'avvio di windows7 ha iniziato a fare un aggiornamento di circa 268.000 e dopo avere contato progressivamente fino a circa 48.000, il pannello si è iscurito ed ora sta lampeggiando ad intermittenza sia il tasto on/off di accensione, sia il simbolo della lampadina sotto il touch-pad.

Toccando il pad o muovendo il mouse non cambia nulla.

Secondo voi è già andato?:confused:

e se premi un tasto?

pex76
20-12-2011, 20:34
questi driver (gli ultimi rilasciati da asus) mi han sempre dato problemi .

Inizialmente ogni volta che aggiornavo il SO il multitouch smetteva di funzionare dopo un paio di giorni! Stessa cosa successa stamattina .

Ma la cosa più strana è che ieri e l'altro ieri avevo notato che il processo associato al touchpad ETDCrtl.exe nel task manager segnava costantemente un uso CPU del 25% , fisso !! Ovviamente nel frattempo avevo riavviato più volte.
Stavo facendo altre cose , quindi non mi son impegnato a controllare meglio.E poi mi è passato di mente.

Poco fa il multitouch (scroll e ingrandimento) hanno smesso di funzionare ..e come da routine ho disinstallato i driver , riavviato , reinstallato , riavviato .

Dopo questa operazione come sempre il multitouch torna a funzionare e il processo di cui sopra richiede lo 0% fisso di cpu ! Capite bene che un 25% di consumo di risorse è tantissimo per un driver , firefox sta sull'1%-2% in esecuzione!

Questo driver buggatissimo è l'unico disponibile (a parte le versioni precedenti) perchè è asus che rilascia questi driver , non la casa produttrice. Quindi invito tutti a controllare che anche voi non soffriate di questo succhiarisorse . Nel caso appunto la soluzione è reinstallare !
Ieri la batteria in uso solito mi è durata meno di 3 ore.. quando supera abbondantemente le 3 ore e mezza... adesso ho collegato le due cose !



per partizione nascosta ti riferisci a quella di ripristino con dentro il SO asus? se era piena fino all'osso puoi cancellarla direttamente , visto che dubito ti funzionerà! Poi c'e' quella di 100 MB di win7 che è meglio non toccare per evitare problemi!

E lo spazio da aggiungere dove l'hai preso?
L'hai fatto tramite un software tipo partition magic?
I miei dubbi si riferiscono al fatto che un ripartizionamento successivo all'uso normale potrebbe dare dei problemi , soprattutto se non hai deframmentato prima! L'ho fatto solo una volta nella mia vita e poi ho dovuto formattare tutto perchè (con windows xp) le schermate blu non si contavano.

quella asus la avevo cancellata appena formattato e mi era rimasta quella da 100mb che adesso ho portato a 500mb e in fase di instalazione avevo lasciato al sistema operativo poco spazio che adesso ho allargato ho usato easeus partition magic stamattina ho deframmentato con tune up che inoltre mi ha tolto tanti altri problemini e adesso va che è una meraviglia accensione in meno di 1 minuto

alonenero
20-12-2011, 20:45
quella asus la avevo cancellata appena formattato e mi era rimasta quella da 100mb che adesso ho portato a 500mb e in fase di instalazione avevo lasciato al sistema operativo poco spazio che adesso ho allargato ho usato easeus partition magic stamattina ho deframmentato con tune up che inoltre mi ha tolto tanti altri problemini e adesso va che è una meraviglia accensione in meno di 1 minuto

ah , tutto chiaro .. comunque la partizione di 100 Mb potevi lasciarla.. sarà già abbondante quella .

pex76
20-12-2011, 20:58
ah , tutto chiaro .. comunque la partizione di 100 Mb potevi lasciarla.. sarà già abbondante quella .
il problema è che per allargare l unita c avevo ristretto questa e pensavo che in seguito avrei avuto problemi quindi la ho allargata ma non riuscivo a farla da 100mb

SPETRON
21-12-2011, 07:41
e se premi un tasto?

Era inerte a qualsiasi stimolo.
Poi dopo quasi 1 ora si è ripreso ed è apparsa la schermata di conferma di installazione Upgrade Windows.
Ora sembra a posto.
Forse con Windows7 gli aggiornamenti sono molto più pesanti di quelli per Windows XP. Nonostante il mio vecchio Acer abbia prestazioni molto inferiori, non si è mai piantato come ha fatto questo Asus!

alonenero
21-12-2011, 09:50
Era inerte a qualsiasi stimolo.
Poi dopo quasi 1 ora si è ripreso ed è apparsa la schermata di conferma di installazione Upgrade Windows.
Ora sembra a posto.
Forse con Windows7 gli aggiornamenti sono molto più pesanti di quelli per Windows XP. Nonostante il mio vecchio Acer abbia prestazioni molto inferiori, non si è mai piantato come ha fatto questo Asus!

a me sembra sia andato in sospensione ...

BunnyRabbit90
21-12-2011, 12:08
Salve ragazzi, ieri sono tornato al mediamondo e mi hanno cambiato il pc, tutto perfetto ora! se qualcuno mi vuole aiutare avrei un problemino qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427611

SPETRON
21-12-2011, 13:01
Salve ragazzi, ho comprato un nuovo X53 con i7, ottimo portatile ma c'è una cosa che proprio mi da fastidio: lo schermo. Riflette molto e ha un angolo di visione praticamente nullo..addirittura muovendomi da destra a sinistra dello schermo vedo colori che cambiano tonalità, appena mi muovo leggermente di lato praticamente è invisibile.
Anche il vostro è così? io sto pensando di portarlo indietro e prendere un altro modello. :(

Confermo, anche il mio pannello ha la stessa propensione al riflesso, con angolo di visione orizzontale e verticale praticamente = 0.

Pure il sistema audio mi sta deludendo assai. Sembra una radiolina portatile di quelle che si ascoltavano allo stadio 20 fa quando c'era il calcio minuto x minuto.

SPETRON
21-12-2011, 13:20
Salve ragazzi, ieri sono tornato al mediamondo e mi hanno cambiato il pc, tutto perfetto ora! se qualcuno mi vuole aiutare avrei un problemino qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427611

Salve Bunny
Ho letto che hai avuto problemi con il sistema audio.

Ora che ti hanno sostituito il PC trovi che suoni bene?
... o fa ugualmente un effetto radiolina senza particolari picchi per i toni alti e bassi?

Il mio, dopo avere "suonato" per un po' come se fosse immerso nell'acqua, ora "suona", ma come ho detto, sembra una radiolina mono di quelle portatili, soprattutto portando il settaggio del livello voce da metà scala verso il massimo.

Grazie

Rangio
21-12-2011, 13:23
Ciao a tutti...NB appena arrivato: molto soddisfatto a parte a tastiera che in effetti flette un pochino in alto. Tuttavia...subito il primo problema, da me causato. Funzionava correttamente con il suo banco RAM da 4Gb. Ho provato a sostituire con 2 banchi da 4Gb Corsair per portarlo subito a 8Gb ma una volta accesso non faceva il boot...ho rimesso la vecchia RAM. Stesso problema...niente boot, schermo nero. Sarà mica peché ho lasciato collegato l'alimentatore come indicato nelle istruzione dei moduli (Corsair)? :o
Sembra che abbia ucciso un NB uovo di zecca :doh:

Come inizio non c'è male direi.....consigli??

SPETRON
21-12-2011, 13:44
Ciao a tutti...NB appena arrivato: molto soddisfatto a parte a tastiera che in effetti flette un pochino in alto. Tuttavia...subito il primo problema, da me causato. Funzionava correttamente con il suo banco RAM da 4Gb. Ho provato a sostituire con 2 banchi da 4Gb Corsair per portarlo subito a 8Gb ma una volta accesso non faceva il boot...ho rimesso la vecchia RAM. Stesso problema...niente boot, schermo nero. Sarà mica peché ho lasciato collegato l'alimentatore come indicato nelle istruzione dei moduli (Corsair)? :o
Sembra che abbia ucciso un NB uovo di zecca :doh:

Come inizio non c'è mal direi.....consigli??

Se ben ricordo, quando sostituii la RAM del mio Acer, mettendo 2 moduli Crucial, una delle istruzioni da sequire era di scollegare l'alimentazione ed addirittura estrarre le batterie e toccare una massa metallica per azzerare la carica elettrostatica.
... ma, anche se mi piacerebbe, io non sono un tecnico
Ciao

Rangio
21-12-2011, 13:50
Infatti temo di avere fritto i moduli. 12Gb di frittura :doh:. Così fosse poco male, ne prenderò altri due. Le istruzioni della Corsair dicono esplicitamente di lasciare il cavo collegato...e sul momento ho pensato che servisse a mettere a massa il NB. Poi naturalmente mi sono messo allo stesso potenziale del NB toccando lo chassis mentre effettuavo le operazioni. Mi sembrava un pò strano ma ho pensato di attenermi a quello che c'era scritto sul booklet. Solo che ora il NB non funziona con nessuno dei tre moduli. Stai a vedere che loro intendono NB collegato con il power cord alla presa, ma presa isolata via interruttore. Mi sa che mi tocca andare all'assistenza...

Speriamo bene. Alle 15:30 sento il tecnico dell'asus point qui vicino e vi aggiorno...

Emanuele82
21-12-2011, 14:20
Mi è appena arrivata la scheda mini-pci Intel Centrino Advanced-N 6230 da sostituire alla Intel Centrino 1000 di serie, per avere il bluetooth integrato.
Stasera installo e vi dico.

Rangio
21-12-2011, 14:41
Rettifico: potrei aver fritto la Mobo..:doh:

alonenero
21-12-2011, 14:58
Rettifico: potrei aver fritto la Mobo..:doh:

speriamo per te di no .. in quel caso fallo passare come un guasto a note appena comprato .. :D e non passi nemmeno per la RMA

Non ho capito bene le operazioni da fare per sostituire la ram: Pechè tenere l'alimentazione inserita? Nel desktop ho cambiato moduli senza tutti questi accorgimenti ..e non ho mai avuto problemi

Senza aver letto nessuna guida io toglierei batteria e alimentazione ... sbaglio

ToO_SeXy
21-12-2011, 15:12
Le modifiche hw si fanno sempre

- ad alimentazione scollegata (sia rete che batteria, dato che si tratta di un notebook)
- con messa a terra (io uso un bracialetto apposta)

da quando stacchi l'alimentazione é meglio attendere 5 minuti prima di metterci le mani

tonyxx
21-12-2011, 16:46
per reinstallare w7 pulito è meglio formattare a 0 l' hdd o tenere la partizione di ripristino?

DeltaDirac
21-12-2011, 18:06
Rettifico: potrei aver fritto la Mobo..:doh:

Per friggere la mobo avresti dovuto creare un bel cortocircuito, il che è poco probabile.

Ciò che può mettere a segno un duro colpo ai moduli SoDIMM è piuttosto l'energia elettrostatica: alle volte basta toccare con mano i chip essendo carichi per sfondare le giunzioni :read:

A me non è mai successo, nemmeno quando ho preso poche precauzioni al riguardo (come toccare una massa metallica collegata a terra prima di prendere in mano i moduli RAM). Comunque è possibile.

Prova a controllare che non ti sia caduto qualche oggetto e che si sia incastrato negli slot, magari usa una lente.

tonyxx
21-12-2011, 18:18
stò masterizzando i dvd di ripristino, il notebook fà molto rumore e stà vibrando tutto...:help:
è normale?:mbe:

rischio0
21-12-2011, 18:42
stò masterizzando i dvd di ripristino, il notebook fà molto rumore e stà vibrando tutto...:help:
è normale?:mbe:
il mio che ricordi non faceva chissa' quale rumore mentre masterizzavo i dvd di ripristino ma c'e' anche da dire che mi innervosivo a starci davanti quindi andavo via e tornavo a dvd finito :D

tonyxx
21-12-2011, 19:17
aiutooo!:eek:
ho provato a reinstallare w7 pulito scaricato dal link della prima pagina, ho modificato la iso come indicato per poter installare tutte le versioni tra cui la home premium, ma l' installazione dopo l' 1% si ferma e dà errore, ed il guaio è che ho pure formattato a 0 e ripartizionato l' hdd:cry:
codice d' errore: 0x80070570
ora devo riscaricare la iso, e provo a non togliere il file per scegliere la versione...

walter___1991
21-12-2011, 19:31
dove si vede la velocità della ventola?
cpuid HWmonitor le ventole non me le rileva...
e dato che reinstallerò w7 pulito, devo fare i 5 dischi di ripristino si o no?
ho notato che da mezz' ora che ho il notebook acceso il led del hdd è quasi continuamente acceso, come se facesse chissà cosa...
eppure non defframmento, nè scansiono niente, stò solo navigando, cosa succede?
l' hdd emette un continuo rumore, come se dovesse scrivere in continuazione...

stesso identico problema scrive in continuazione l'ho formattato e adesso è quasi nullo anche se un po c'è

se qualcuno ha qualche consiglio

ps. si sente tipo il rumore che hdd si stacca ed appena apro qualcosa riparte

tonyxx
21-12-2011, 19:59
ho letto che l' errore può verificarsi a causa del interruzione del download, la mia connessione però non mi consente di scaricare 3 gb senza interruzioni (appena 1gb continuato al max...).
però ho ancora scaricato e installato diversi os senza problemi, e ho sempre masterizzato a 2x.
dopo questo la installo da usb, magari sono più fortunato, per ora ho 1 pc funzionante in meno...:( , pazienza risolverò il problem entro domani sera.

jimporrone
21-12-2011, 20:10
raga avrei bisogno di un piccolo aiutino...ho formattato e tutto,installato w7 sulla partizione di ripristino e formattato le altre due...ora però a computer acceso,mi rileva (o mostra) solo una partizione da 30 gb (dov'è installato w7) ed un'altra da 250 gb circa....manca la terza da 200gb circa...qualcuno può dirmi come vedere partizioni nascoste o abilitarle ed eventualmente nascondere quella da 30gb anche.

tonyxx
21-12-2011, 20:13
installare w7 nella partizione di ripristino è la peggior cosa che potevi fare...
prova con easuspartizion.
oppure ripartiziona da live ubuntu

jimporrone
21-12-2011, 20:31
installare w7 nella partizione di ripristino è la peggior cosa che potevi fare...
prova con easuspartizion.
oppure ripartiziona da live ubuntu

ah,non ne voglio sapere più di w7 com'era prima...mi è però sfuggito il particolare delle partizioni...comunque boh,strano come partizione l'avevo creata,e me la riconosce come spazio totale dell'hard disk...solo che non me la fa vedere...

pex76
21-12-2011, 20:42
mi è appena arrivato il pacchetto con la ram 2 banchi da 4 giga della corsair adesso come faccio per sostituirla? cosa devo aprire? precauzioni da prendere? ringrazio alonenero per i consigli che mi ha dato sino a oggi

tonyxx
21-12-2011, 20:50
basta che apri lo sportello su retro, stacchi la corrente e la batteria, ti scrichi il corpo dal energia statica, sfili i vecchi banchi ram (ci sono 4 slot ram) e infili i nuovi, chiudo e via

Predator_ISR
21-12-2011, 20:51
mi è appena arrivato il pacchetto con la ram 2 banchi da 4 giga della corsair adesso come faccio per sostituirla? cosa devo aprire? precauzioni da prendere? ringrazio alonenero per i consigli che mi ha dato sino a oggi
Guarda, il mio l'apro dallo scatolo la notte di Natale :D pero', visto che ho due Vaio, posso dirti che sul fondo i portatili hano degli sportelletti con vite, aprine uno alla volta e vedi dove trovi i banchi installati e quindi sostituisci.
Posso chiederti dove e quanto hai pagato i due banchi Corsair?
Grazie

alonenero
21-12-2011, 20:52
ah,non ne voglio sapere più di w7 com'era prima...mi è però sfuggito il particolare delle partizioni...comunque boh,strano come partizione l'avevo creata,e me la riconosce come spazio totale dell'hard disk...solo che non me la fa vedere...

30 gb per win7 sono pochini ..considerando memoria virtuale e altro... dovevi cancellare la partizione di ripristino , cancellare tutte le altre e farne 2 : una per il win e una per i dati .

quella di 30 gb si unirà allo spazio totale.

io ti consiglierei di riformattare e ripartizionare , visto che immagino non hai messo molti programmi .
per reinstallare w7 pulito è meglio formattare a 0 l' hdd o tenere la partizione di ripristino?

se lo spazio non ti serve lasciala .. comunque appena proverai un windows clean non penso la userai mai.

aiutooo!:eek:
ho provato a reinstallare w7 pulito scaricato dal link della prima pagina, ho modificato la iso come indicato per poter installare tutte le versioni tra cui la home premium, ma l' installazione dopo l' 1% si ferma e dà errore, ed il guaio è che ho pure formattato a 0 e ripartizionato l' hdd:cry:
codice d' errore: 0x80070570
ora devo riscaricare la iso, e provo a non togliere il file per scegliere la versione...

hai usato un download manager come free download manager che permette il resume ? quelli dei browser non sono affidabili ... comunque dopo aver scaricato dischi di SO meglio vedere se si puo' fare un checksum, per evitare queste sorprese.

se non togli il file di config (operazione per altro innocua ) non puoi mettere la licenza per home premium ... almeno d quello che dicono

alonenero
21-12-2011, 20:53
mi è appena arrivato il pacchetto con la ram 2 banchi da 4 giga della corsair adesso come faccio per sostituirla? cosa devo aprire? precauzioni da prendere? ringrazio alonenero per i consigli che mi ha dato sino a oggi

pex .. si stava parlando appunto oggi di come non friggere la ram.. penso che una lettura agli ultimi post potrà evitarti sorprese ;D

e prego..è stato un piacere !

(scusate per il doppio post.. errore)

tonyxx
21-12-2011, 20:54
hai usato un download manager come free download manager che permette il resume ?

si, proprio quello ho usato, eppure...

Anakin85
21-12-2011, 20:57
Ciao a tutti!

Ho problemi con la scheda Nvidia, o meglio non so come configurarla al meglio...

Attualmente sto usando Star Wars the old republic (il nuovo mmorpg uscito oggi) che ha una grafica scandalosa.

Il portatile dovrebbe supportarlo alla grande (e infatti lo fa) solo che vedo tutte la parole sfocate, con tutti i dettagli al massimo livello!.

Stessa cosa per Dragon Age 2, non riesco a giocarci ai massimi livelli perchè scatta ma mi sembra strano visto l'hardware del pc...

Voi che dite, dv fare qualcosa di particolare?

Ho attivato solo la scheda Nvidia dal pannello e i driver sembrano aggiornati in quando il software di sistema asus dice che non ci sono aggiornamenti disponibili....

pex76
21-12-2011, 20:58
pex .. si stava parlando appunto oggi di come non friggere la ram.. penso che una lettura agli ultimi post potrà evitarti sorprese ;D

e prego..è stato un piacere !

(scusate per il doppio post.. errore)
ummmmmmmm infatti ho letto caspita non pensavo che ci fossero rischi come si scarica l elettricita?

tonyxx
21-12-2011, 20:59
solo che vedo tutte la parole sfocate, con tutti i dettagli al massimo livello!.

che risoluzione, AA e frequenza monitor usi?

EWD
21-12-2011, 21:10
ummmmmmmm infatti ho letto caspita non pensavo che ci fossero rischi come si scarica l elettricita?

Si dovrebbe indossare al polso un braccialetto apposito che scarica l'elettricità statica.... io ho sempre cambiato e maneggiato memorie dopo aver toccato per benino le parti metalliche di un termosifone o dei rubinetti. così scarico a terra un'eventuale carica...mai avuto problemi con le ram.
Ovviamente attenzione a non lavorare e camminare su tappeti che notoriamente caricano tantissimo e sono micidiali.

EWD
21-12-2011, 21:16
basta che apri lo sportello su retro, stacchi la corrente e la batteria, ti scrichi il corpo dal energia statica, sfili i vecchi banchi ram (ci sono 4 slot ram) e infili i nuovi, chiudo e via

4 slot ram??? il mio ne ha solo 2 .... :( :mad:
Comunque per togliere i moduli allarga delicatamente le due mollette metalliche ai lati delle sdram e vedrai che si sollevano un pò. Le sfili e le sostituisci.. infili le nuove con la stessa inclinazione che avevano le vecchie che hai sostituito.... premi in giu fino al click delle mollette.

pex76
21-12-2011, 21:21
qua c è scritto di fare il tutto con il pc spento ma l alimentazione inserita

DeltaDirac
21-12-2011, 21:33
Ripeto, l'elettricità statica si scarica verso terra attraverso un qualsiasi conduttore, sia esso un rubinetto dell'acqua, un termosifone, un grosso elettrodomestico oppure il case metallico del PC collegato alla rete.

Una volta scaricata l'energia elettrostatica accumulata, evitate di alzarvi rapidamente da sedie/poltroncine in plastica, soprattutto se indossate scarpe con suola in gomma, altrimenti siamo alle solite (riaccumulo di energia elettrostatica). E potete maneggiare tranquillamente le RAM, le mainboard e tutti i componenti sensibili.

Non è indispensabile il bracciale di scarica.

tonyxx
21-12-2011, 21:41
4 slot ram??? il mio ne ha solo 2 ....
si, il mio asus ne ha 4 slot ram
ovviamente i banchi ram sarebbe meglio toccarli con i guanti monouso, per evitare di sporcare i contatti.
nessuno tranne mè ha problemi con l' installazione di w7 pulito?
poi l' attivazione con la licenza funziona bene?

Rangio
21-12-2011, 21:46
speriamo per te di no .. in quel caso fallo passare come un guasto a note appena comprato .. :D e non passi nemmeno per la RMA

Non ho capito bene le operazioni da fare per sostituire la ram: Pechè tenere l'alimentazione inserita? Nel desktop ho cambiato moduli senza tutti questi accorgimenti ..e non ho mai avuto problemi

Senza aver letto nessuna guida io toglierei batteria e alimentazione ... sbaglio

Infatti se vai sul sito della crucial si raccomandano di staccare tutto, togliere la batteria, non utilizzare neppure cacciavite magnetizzati per rimuovere le viti che fermano il coperchio...e pensare che me lo ero anche letto tutto...:muro:

Cose che capitano quando non si pensa prima di agire. Adesso è in assistenza, domani il tecnico mi dovrebbe saper dire cosa è successo. Meno male che avevo speso poco...

Ripeto, l'elettricità statica si scarica verso terra attraverso un qualsiasi conduttore, sia esso un rubinetto dell'acqua, un termosifone, un grosso elettrodomestico oppure il case metallico del PC collegato alla rete.

Una volta scaricata l'energia elettrostatica accumulata, evitate di alzarvi rapidamente da sedie/poltroncine in plastica, soprattutto se indossate scarpe con suola in gomma, altrimenti siamo alle solite (riaccumulo di energia elettrostatica). E potete maneggiare tranquillamente le RAM, le mainboard e tutti i componenti sensibili.

Non è indispensabile il bracciale di scarica.


Vero. A parte lasciare attaccato il NB mi sono portato al suo stesso potenziale ogni volta prima di metterci le mani, toccando lo chassis in metallo. Il fatto è che il note si accende, le lucine pure, ma lo schermo non dà segni di vita. Domani vi faccio sapere cosa mi dice il tecnico. Comunque a chi non è esperto e non vuole rischiare (anche se il rischio è minimo), per quanto si trattti di un' operazione tutto sommato abbastanza semplice e veloce, consiglio la supervisione di un esperto o di sentire presso il centro assistenza più vicino..


Spero solo che non sia davvero la MoBo...

pex76
21-12-2011, 21:48
si, il mio asus ne ha 4 slot ram
ovviamente i banchi ram sarebbe meglio toccarli con i guanti monouso, per evitare di sporcare i contatti.
nessuno tranne mè ha problemi con l' installazione di w7 pulito?
poi l' attivazione con la licenza funziona bene?
io ho avuto problemi con il seriale per la versione n installato la versione normale messo il seriale dopo 3 giorni me lo ha chiesto nuovamente rimesso e stavolta me lo ha accettato

Predator_ISR
21-12-2011, 21:49
si, il mio asus ne ha 4 slot ram
ovviamente i banchi ram sarebbe meglio toccarli con i guanti monouso, per evitare di sporcare i contatti.nessuno tranne mè ha problemi con l' installazione di w7 pulito?
poi l' attivazione con la licenza funziona bene?

Cerca di evitare di toccare/prendere le RAM per la parte dove ci sono i contatti, usa i due lati quelli di lunghezza inferiore.
Questo che ho preso e' il primo ASUS, ma ho ancora due Vaio in giro, anzi uno e' quello che sto usando ora, ma le volte che ho riformattato, ho sempre usato il seriale riportato sul fondo e mai un problema; certo che se cambio sistema operativo ..........

Rangio
21-12-2011, 22:01
Per friggere la mobo avresti dovuto creare un bel cortocircuito, il che è poco probabile.

Ciò che può mettere a segno un duro colpo ai moduli SoDIMM è piuttosto l'energia elettrostatica: alle volte basta toccare con mano i chip essendo carichi per sfondare le giunzioni :read:

A me non è mai successo, nemmeno quando ho preso poche precauzioni al riguardo (come toccare una massa metallica collegata a terra prima di prendere in mano i moduli RAM). Comunque è possibile.

Prova a controllare che non ti sia caduto qualche oggetto e che si sia incastrato negli slot, magari usa una lente.


Si..infatti il mio timore era quello di avere danneggiato la mobo sempre a causa di qualche corrente di scarica elettrostatica. Non sapevo se ciò fosse tecnicamente possibile per la mobo ma sapevo che lo era per la ram. E' stato poi il tecnico a dirmi che c'è anche questo rischio. Spero sia stata un previsione pessimistica. In ogni caso domani vi aggiorno.

DeltaDirac
21-12-2011, 22:20
Si..infatti il mio timore era quello di avere danneggiato la mobo sempre a causa di qualche corrente di scarica elettrostatica. Non sapevo se ciò fosse tecnicamente possibile per la mobo ma sapevo che lo era per la ram. E' stato poi il tecnico a dirmi che c'è anche questo rischio. Spero sia stata un previsione pessimistica. In ogni caso domani vi aggiorno.

Hai dato un'occhiata approfondita agli slot delle RAM?
mica ci è finito dentro qualcosa? Prova a soffiare un po' di aria compressa senza moduli e vedi se cambia qualcosa.

Poi prova a collegare un monitor esterno, verifica se hai un' uscita attiva (es. HDMI lato sx)

tonyxx
21-12-2011, 22:46
io ho avuto problemi con il seriale per la versione n installato la versione normale messo il seriale dopo 3 giorni me lo ha chiesto nuovamente rimesso e stavolta me lo ha accettato

:cry: stò proprio scaricando la versione n perchè occupa 300mb in meno a scarla, è leggermente più leggera e non contiene wm player e wm center, che non uso mai del resto.

alonenero
21-12-2011, 22:58
Ciao a tutti!

Ho problemi con la scheda Nvidia, o meglio non so come configurarla al meglio...

Attualmente sto usando Star Wars the old republic (il nuovo mmorpg uscito oggi) che ha una grafica scandalosa.

Il portatile dovrebbe supportarlo alla grande (e infatti lo fa) solo che vedo tutte la parole sfocate, con tutti i dettagli al massimo livello!.

Stessa cosa per Dragon Age 2, non riesco a giocarci ai massimi livelli perchè scatta ma mi sembra strano visto l'hardware del pc...

Voi che dite, dv fare qualcosa di particolare?

Ho attivato solo la scheda Nvidia dal pannello e i driver sembrano aggiornati in quando il software di sistema asus dice che non ci sono aggiornamenti disponibili....

intanto una curiosità: hai la 520mx o la 540m ?

Dragon age 2 l'ho provato (con le directx 11 ) e nemmeno a me girava con tutto al max .. o meglio girava un po lentuccio ...

per i giochi ti consiglio di fare la configurazione automatica che chiedono all'inizio ormai quasi tutti e poi abbassare un po l'antialiasing e qualche effetto (blur per esempio) per aumentare un po gli FPS e giochi alla grande con tutto ..

E' pure sempre un notebook ...

tonyxx
21-12-2011, 23:06
scusa alonenero, qunato ci mette il tuo asus ad avviarsi?

Predator_ISR
21-12-2011, 23:07
intanto una curiosità: hai la 520mx o la 540m ?


Qual'e' preferibile?

fabioo123
21-12-2011, 23:10
Io sul mio ci ho aggiunto la RAM senza nessuna precauzione per fortuna è andato tutto liscio non sapevo di tutti questi rischi..
Io l'ho fatto senza alimentazione e Senza batteria..

alonenero
21-12-2011, 23:39
scusa alonenero, qunato ci mette il tuo asus ad avviarsi?

non l'ho cronometrato ...
considera che ho cambiato l'HD ... appena ho messo lo scorpio black , e appena formattato davvero pochissimo .. comunque molto meno che con l'Hitachi lumaca che avevo (a proposito ancora aspetto qualcuno che posti un bel bench di quell'HD .. è arrivato di tutto tranne che dell'Hitachi.. lo avevo solo io ?? ;D ) . Comunque meno di un minuto sicuramente. Dopo lo testo!



EDIT: 23 secondi per arrivare ala schermata password , poi perde un bel po di tempo visto che ho molti programmi nell'avvio automatico ,compreso antivirus e firewall (circa altri 30 secondi).. per queste feste gli faccio un bel formattino rinfrescante (appena finisco skyrim) . Formattato , immessa la password , prima si avviava in 3-4 secondi.


Qual'e' preferibile?

La Nvidia GT540m sta sopra la 520mx di un bel po ..

omissis75
22-12-2011, 10:54
Ciao a tutti
Sono da due giorni possessore di un X53v-SX607v acquistato presso il mondo dei media, ovviamente non posso ancora dirmi soddisfatto visto che sono riuscito ad accenderlo per la prima volta solo stamane, tra prima carica alla batteria e impegni vari.
Cercherò di fare una prima settimana di test per vedere difformità/difetti/problemi non meglio specificati, dopodiché vorrei effettuare una piallata generale ed approfondita in modo da creare due partizioni (win+programmi e dati).
Devo però avere chiaro se ho la prospettiva di un paio di notti insonni o no :D !
Leggendo in questo pregiatissimo thread, nonchè in altri forum, ho notato lamentele diverse legate alla autorizzazione del product key originale se si effettua una installazione pulita di W7 (HP nel mio caso) da immagine ISO; non discuto di ei.cfg o versioni sbagliate estratte dalla ISO ma ovviamente il problema c'è stato, almeno in passato; preciso che ancora non ho registrato nulla e con l'asus non sono ancora connesso, ad ogni modo secondo le vostre esperienze bisogna eliminare tutte le partizioni palesi e nascoste per evitare magagne e problemi legali in futuro?

Altra cosa: microsoft ha rilasciato a suo tempo un programmino (http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool) per configurare una chiavetta USB come disco di installazione per W7 con un wizard in modo tale da non lasciare i meno esperti avventurarsi con diskpart e affini: qualcuno lo ha provato o è un accessorio dimenticabile?

Grazie per la misericordia ;)
Max

Predator_ISR
22-12-2011, 10:59
non l'ho cronometrato ...
La Nvidia GT540m sta sopra la 520mx di un bel po ..
Grazie per l'info.
Io, alla fine ho preso un X53SD-SX197V (da EUXXNICS) e dovrebbe avere la 610M da 2Gb, a me non interessa il gioco ma l'uso per programmi di fotoritocco o fotoelaborazione.

fabioo123
22-12-2011, 12:18
come si comporta la 610m? rispetto a gt 540 e 520?

alonenero
22-12-2011, 12:32
oggi (dopo aver reinstallato i driver) noto problemi con lo scrolling , e nuovamente il processo del touchpad ,ETDCtrl.exe , usava il 25% di CPU . Non so se è dovuto all'ultimo aggiornamento di windows della settimana scorsa che crea qualche conflitto con il driver facendolo impazzire ..

Ho trovato una versione di driver (non asus) diversa (la 8.0.7) che sto testando ma mi fa lo stesso problema in utilizzo CPU.
http://img163.imageshack.us/img163/9564/touchcpu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/touchcpu.jpg/)

e tra un po provo la versione 10.0.5.3 (http://drivers.softpedia.com/get/KEYBOARD-and-MOUSE/Elantech/Asus-B23E-Notebook-Elantech-Touchpad-Driver-10053.shtml) rilasciata da asus per un'altra serie di note ,caricata su softpedia 5 giorni fa quindi presumo molto recente, sperando che almeno questi funzionino.
Vorrei capire se è solo un mio problema , o se di caratte più vasto .. anche perchè trovare il motivo per cui funzionino male non sarà facile!

Grazie per l'info.
Io, alla fine ho preso un X53SD-SX197V (da EUXXNICS) e dovrebbe avere la 610M da 2Gb, a me non interessa il gioco ma l'uso per programmi di fotoritocco o fotoelaborazione.
come si comporta la 610m? rispetto a gt 540 e 520?

La 610m è uguale alla 520mx (cambia solo il nome) .. Come detto la 540m è molto meglio , anche se lavora a frequenza minore.
http://img6.imageshack.us/img6/421/gpuy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/gpuy.jpg/)

Ciao a tutti
Sono da due giorni possessore di un X53v-SX607v acquistato presso il mondo dei media, ovviamente non posso ancora dirmi soddisfatto visto che sono riuscito ad accenderlo per la prima volta solo stamane, tra prima carica alla batteria e impegni vari.
Cercherò di fare una prima settimana di test per vedere difformità/difetti/problemi non meglio specificati, dopodiché vorrei effettuare una piallata generale ed approfondita in modo da creare due partizioni (win+programmi e dati).
Devo però avere chiaro se ho la prospettiva di un paio di notti insonni o no :D !
Leggendo in questo pregiatissimo thread, nonchè in altri forum, ho notato lamentele diverse legate alla autorizzazione del product key originale se si effettua una installazione pulita di W7 (HP nel mio caso) da immagine ISO; non discuto di ei.cfg o versioni sbagliate estratte dalla ISO ma ovviamente il problema c'è stato, almeno in passato; preciso che ancora non ho registrato nulla e con l'asus non sono ancora connesso, ad ogni modo secondo le vostre esperienze bisogna eliminare tutte le partizioni palesi e nascoste per evitare magagne e problemi legali in futuro?
I problemi appunto sono nati per versioni professional installate e attivate con chiave home premium , o per file corrotti .. con il windows linkato ad inizio topic non dovresti avere problemi , appunto rimuovendo il file di config. Se sei sfortunato e non ti attiva la licenza c'e' sempre la possibilità di farlo telefonicamente.. visto che per quell'adesivo sotto il note abbiamo pagato !!
Io ho messo una versione professional , perchè fortunatamente avevo un'altra licenza , la prossima volta che formatto userò comunque quel disco (il mio è senza sp1 integrato).
Per la partizione nascosta.. l'ho cancellata subito , poi ho pure cambiato HD.
Alcuni sostengono che in assistenza richiedano il SO preinstallato.. ma per un problema hardware non penso facciano problemi per un software diverso.

Altra cosa: microsoft ha rilasciato a suo tempo un programmino (http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool) per configurare una chiavetta USB come disco di installazione per W7 con un wizard in modo tale da non lasciare i meno esperti avventurarsi con diskpart e affini: qualcuno lo ha provato o è un accessorio dimenticabile?

Grazie per la misericordia ;)
Max

mai provato ... comunque il tool di win7 in fase di format funziona benissimo , sia nel cancellare le partizioni , sia per crearle .. ovviamente si deve selezionare (non ricordo precisamente ) modalità avanzata o manuale.

tonyxx
22-12-2011, 13:37
Altra cosa: microsoft ha rilasciato a suo tempo un programmino per configurare una chiavetta USB come disco di installazione per W7 con un wizard in modo tale da non lasciare i meno esperti avventurarsi con diskpart e affini: qualcuno lo ha provato o è un accessorio dimenticabile?


lo ho usata per il netbook, funziona esattamente come il dvd, ma su supporto usb, che è un pò più veloce e non necessita di masterizzazione, lo usi e poi lo formatti, senza usare un dvd apposta.

tonyxx
22-12-2011, 13:40
Vorrei capire se è solo un mio problema , o se di caratte più vasto ..

a mè usava 2% cpu al massimo nello scrolling, ma era quasi sempre a 0%

alonenero
22-12-2011, 14:33
a mè usava 2% cpu al massimo nello scrolling, ma era quasi sempre a 0%

ho provato innumerevoli versioni di driver ; l'ultima che ho trovato è la 10.7.0 , ma in questa non è implementato l'effetto "3° tasto" con due dita = premere su rotella che uso sempre per aprire e chiudere schede nei browser.

mi devo accontentare per forza dell'ultima rilasciata per il nostro note , sperando che presto asus rilasci dei driver nuovi , visto che alcuni modelli nuovi che montano elantech hanno la versione di driver 10 rilasciata a novembre mentre noi una versione di aprile.

Rangio
22-12-2011, 17:59
Falso allarme...non ho fritto i componenti, piuttosto avevo sbagliato "qualcosa" nel montare la RAM (forse non applicavo sufficiente pressione) :fagiano:

...tutto funziona correttamente e non c'è stato bisogno di fare nulla dato che sia la RAM sia la MoBo sono intatti. Il tecnico ha montato i due moduli Corsair che avevo preso, quindi adesso sono 8Gb, dual channel. Domani lo vado a ritirare....

Emanuele82
22-12-2011, 19:06
Consiglio a tutti quelli che vogliono il bluetooth, di cambiare la scheda wlan minipci con la Intel Centrino Advanced-N 6230. L'ho presa a poco e va che è un gioiello!

demy74
22-12-2011, 19:28
Consiglio a tutti quelli che vogliono il bluetooth, di cambiare la scheda wlan minipci con la Intel Centrino Advanced-N 6230. L'ho presa a poco e va che è un gioiello!
Dove l'hai presa e a quanto?

jimporrone
22-12-2011, 19:49
(per quelli che hanno reintallato windows 7) voi quali software avete tenuto? a me power4 gear non funziona,credo non riveli il pc come asus,o qualcosa del genere,si deve installare qualche altro driver per far funzionare le utility asus?

tonyxx
22-12-2011, 20:16
del elenco della prima pagina ho installato i driver fino al 5, poi quello del card reader, wifi intel, e lan realtek.
non mi serve altro, e il pc è scattante come mi aspetto da un i7 quad:)
ora posso utilizzare 8gb su 8, prima solo 6,6gb su 8gb, chissà perchè:confused: ...
avvio in 50 secondi con hdd da 5400rmp:)
uso ram 800mb appena avviato:)
i driver del touchpad non li installerò, e neppure installerò power4gear

pex76
22-12-2011, 20:35
allora seguendo i vostri consigli ho installato i due banchi di ram da 4g della corsair il pc si accense e funziona quindi presumo di non aver fatto danni :D :D :D adesso come faccio a controllare se funziona in dual channel?

jimporrone
22-12-2011, 22:31
Raga ma una curiosità,il sistema di turbo boost della cpu,o il cambiamento della scheda grafica integrata dall'nvidia,è dovuto ad un software/driver installato? Se si precisamente quale?

EDIT: scusate,già c'era la risposta

omissis75
22-12-2011, 22:40
Un sentito ringraziamento a Alonenero e Tonyxx per le loro utili osservazioni!
Vorrei, ritornando alla mia richiesta, chiedervi se la cartella con i driver indispensabili posso tenerla nella stessa chiavetta o dà fastidio, non si sà mai!

fabioo123
22-12-2011, 23:26
allora seguendo i vostri consigli ho installato i due banchi di ram da 4g della corsair il pc si accense e funziona quindi presumo di non aver fatto danni :D :D :D adesso come faccio a controllare se funziona in dual channel?

Scarica cpu-z e vedi se è in dual channel ma sicuramente lo è..

blackwolf
22-12-2011, 23:55
ecco a voi l'ssd crucial m4 a 128gb. DELIRIO :D

http://www.youtube.com/watch?v=SFNnjucJ8sE

jimporrone
23-12-2011, 01:09
(per quelli che hanno reintallato windows 7) voi quali software avete tenuto? a me power4 gear non funziona,credo non riveli il pc come asus,o qualcosa del genere,si deve installare qualche altro driver per far funzionare le utility asus?

scusate mi quoto perchè vorrei approfondire,io installando p4g non mi setta le impostazioni,o meglio non me le memorizza,come se non lavorasse,unica cosa che ho notato è che prima di aprirlo mi è uscito un messaggio dicendo che P4G funziona solo con pc Asus..boh,qualcuno ha la soluzione?

fabioo123
23-12-2011, 09:21
ecco a voi l'ssd crucial m4 a 128gb. DELIRIO :D

http://www.youtube.com/watch?v=SFNnjucJ8sE

posso chiederti quanto lo hai preso?3 giorni fa mi hanno chiesto 200 € :)

demy74
23-12-2011, 09:34
ecco a voi l'ssd crucial m4 a 128gb. DELIRIO :D

http://www.youtube.com/watch?v=SFNnjucJ8sE
Impressionante!!!

tonyxx
23-12-2011, 09:41
installando vlc esce l' errore che l' installer ha smesso di funzionare: runtime error 217 at 005729D6
cosa può essere?

fabioo123
23-12-2011, 09:51
nuovi driver beta per la nvidia 290.53, scarico e provo, vi faccio sapere.
edit: appena scaricati, a quanto pare avranno sbagliato, infatti scaricando i driver a 64 bit, successivamente in realtà scarica quelli a 32 bit inutilizzabili..

blackwolf
23-12-2011, 10:03
posso chiederti quanto lo hai preso?3 giorni fa mi hanno chiesto 200 € :)

l'ho preso 2 settimana fa, proprio subito prima che aumentasse il prezzo. Ci ho dato 180.

tonyxx
23-12-2011, 10:17
Scarica cpu-z e vedi se è in dual channel ma sicuramente lo è..
se gli slot ram sono 2 è in dual channel per forza, se sono 4 bisogna occupare lo slot 1 e 3 oppure lo slot 2 e il 4.
se si usano il primo e il secondo, il secondo e il terzo, il terzo e il quarto, oppure il primo e il quarto, il dual channel non funziona, questo è valido per tutti i pc

tonyxx
23-12-2011, 10:56
dovrei trasferire 60gb di file tra il netbook e il notebook, usando il cavo lan.
entrambi hanno w7, ho provato questa guida http://computer-acquisti.com/blog/come-collegare-computer-lan-cavo-crossover/4/ alla lettera, tempo fà tra il netbook e il desktop funzionava, ora no!!
il netbook non vede il notebook e viceversa, eppure la sono connessi corettamente con il cavo lan incrociato.
usando il tool integrato per trasferire file di windows 7 funziona, ma sposta i file nella partizione sbagliata e lo fà molto lentamente...
qualcuno può aiutarmi?
grazie

Emanuele82
23-12-2011, 11:13
Dove l'hai presa e a quanto?

Presa su ebay, per un totale di 25 euro circa.
Oltre ad avere il bluetooth riceve il segnale molto meglio di prima in alcuni punti lontani dal router.

tomahawk
23-12-2011, 11:39
Scusate l'Ot, ma vorrei farvi delle domande su questa serie visto che ne avete esperienza diretta.

1.Siccome non ho visto il topic ufficiale della serie K53, vorrei chiedervi se i vari modelli sono uguali a quelli della X53. E che differenza c'è tra le due.

2.A livello di surriscaldamento, l'x53, come si comporta? Le temperature sono sempre accettabili e la ventola al minimo, quando lo si usa solo per navigare? LA ventola è silenziosa?

3.La benedetta porta usb 3.0 c'è o non c'è?

4.Ho letto che consigliate di scaricare W7 clean, quindi non viene fornito un dvd con w7 da asus?
Devo seguire poi queste istruzioni http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7673 per attivare la versione Home Premium che compro con il note?

alonenero
23-12-2011, 11:53
Consiglio a tutti quelli che vogliono il bluetooth, di cambiare la scheda wlan minipci con la Intel Centrino Advanced-N 6230. L'ho presa a poco e va che è un gioiello!

non ho letto le caratteristiche di questa scheda , ma per montarla immagino tu abbia dovuto aprire il note . No? e in questo modo la garanzia decade..

io ho in prestito una ALFA AWUS036H per adesso in attesa di comprarla ,ed è a detta di tutti la più potente scheda wifi sul mercato (rete che con la interna non vedo con questa ricevo il segnale al 100%) .. poi è pure USB e non si deve smontare nulla. E per il Bt vendono degli adattatori mini con attacco USB che si possono lasciare inseriti senza troppo ingombro , o usarli all'occorrenza e costano una manciata di euro

tonyxx
23-12-2011, 12:06
1.Siccome non ho visto il topic ufficiale della serie K53, vorrei chiedervi se i vari modelli sono uguali a quelli della X53. E che differenza c'è tra le due.

2.A livello di surriscaldamento, l'x53, come si comporta? Le temperature sono sempre accettabili e la ventola al minimo, quando lo si usa solo per navigare? LA ventola è silenziosa?

3.La benedetta porta usb 3.0 c'è o non c'è?

scalda poco, la ventola, se a basso carico e in risparmio energetico si spegne, la usb 3.0 cè

demy74
23-12-2011, 13:24
Presa su ebay, per un totale di 25 euro circa.
Oltre ad avere il bluetooth riceve il segnale molto meglio di prima in alcuni punti lontani dal router.
Mi diresti la sigla della scheda che hai preso?

alonenero
23-12-2011, 13:30
Scusate l'Ot, ma vorrei farvi delle domande su questa serie visto che ne avete esperienza diretta.
assolutamente non sei in OT ;D

1.Siccome non ho visto il topic ufficiale della serie K53, vorrei chiedervi se i vari modelli sono uguali a quelli della X53. E che differenza c'è tra le due. solo il nome...

2.A livello di surriscaldamento, l'x53, come si comporta? Le temperature sono sempre accettabili e la ventola al minimo, quando lo si usa solo per navigare? LA ventola è silenziosa? Se disattivi il turbo (impostando la frequenza cpu max al 99% e non giochi usando la Nvidia ti dimentichi che il note è acceso tanto è silenzioso! A meno che non sei sfortunato e ti ritrovi con una ventola difettosa.

3.La benedetta porta usb 3.0 c'è o non c'è?

Dipende quale configurazione scegli ! Nelle più recenti dovrebbe esserci .. se hai il codice del modello si puo' cercare una scheda tecnica dove è riportata la presenza della USB3.

4.Ho letto che consigliate di scaricare W7 clean, quindi non viene fornito un dvd con w7 da asus?
Devo seguire poi queste istruzioni http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7673 per attivare la versione Home Premium che compro con il note?

Asus ti fornisce il note senza DVD ma con un programma che al primo avvio ti chiede di masterizzare i DVD di ripristino. Inoltre avresti anche una partizione di ripristino con dentro il SO .
Il fatto è che questo WIN7 preinstallato è pieno di schifezze e programmi inutili e questo fatto influisce sulle prestazioni del note.. Quindi chi come me trova formattare un passatempo divertente ha piallato tutto il SO dopo pochi giorni dall'acquisto guadagnandoci in stabilità e prestazioni . Nei link ad inizio topic puoi prendere una copia originale di win 7 che puoi attivare con la tua licenza . Nelle istruzioni del link è spiegato che si deve rimuovere un file di config tramite un'utility di pochi kb . E poi in fase di installazione puoi scegliere che versione mettere(nel tuo caso home premium)

Emanuele82
23-12-2011, 18:46
non ho letto le caratteristiche di questa scheda , ma per montarla immagino tu abbia dovuto aprire il note . No? e in questo modo la garanzia decade..

io ho in prestito una ALFA AWUS036H per adesso in attesa di comprarla ,ed è a detta di tutti la più potente scheda wifi sul mercato (rete che con la interna non vedo con questa ricevo il segnale al 100%) .. poi è pure USB e non si deve smontare nulla. E per il Bt vendono degli adattatori mini con attacco USB che si possono lasciare inseriti senza troppo ingombro , o usarli all'occorrenza e costano una manciata di euro

Ciao, no non è necessario smontare tutto, la trovi di fianco alle ram, comoda comoda.
Attenzione solo che il formato e' ridotto, "half" rispetto alle schede minipci solite.
L'adattatore bt è comodo, pero' gia' le porte sono 3 e non sono molte, e te ne giochi una. La scheda la paghi il doppio, ma hai un'ottima ricezione e il bt

tomahawk
23-12-2011, 18:53
Ringrazio alonenero e tonyxx per le risposte!!

Vedete io ero senza dubbio intenzionato a prendereun x53sv o sc o un k53sv o sc, perché leggendo il thread sui ''consigli di default'' erano segnalati come best-buy per un budget di 600 euro!

Adesso però mi sta venendo qualche dubbio, dopo che ho letto che lo schermo è troppo a specchio e il sistema audio è scarso. Perché il note non è per me, ma per mia sorella e sicuramente a lei interessano più questi aspetti del processore i7 :D :D

Ma credo che sarà difficile trovare un serie N (quelli dedicati al multimedia) anche dell'anno scorso per 600 euro! No?!

alonenero
23-12-2011, 19:59
Ringrazio alonenero e tonyxx per le risposte!!

Vedete io ero senza dubbio intenzionato a prendereun x53sv o sc o un k53sv o sc, perché leggendo il thread sui ''consigli di default'' erano segnalati come best-buy per un budget di 600 euro!

Adesso però mi sta venendo qualche dubbio, dopo che ho letto che lo schermo è troppo a specchio e il sistema audio è scarso. Perché il note non è per me, ma per mia sorella e sicuramente a lei interessano più questi aspetti del processore i7 :D :D

Ma credo che sarà difficile trovare un serie N (quelli dedicati al multimedia) anche dell'anno scorso per 600 euro! No?!

il nuovo della serie N costa qualche centinaio di euri in più .. con gli stessi soldi ti prendi un impianto 2.1 serissimo , e un 22 pollici full hd per attaccare il note con tastiera e mouse wifi .

spendere 80-100 euro in più per delle casse decenti (N53SV-SX752V) mi sembra esagerato .

per avere anche risoluzione maggiore si passa anche a fasce di prezzo nell'intorno dei 900 euri .

Se interessa più il rendimento grafico ed estetico , si puo' risparmiare sulla potenza (sempre in base all'uso che ne fa) e magari orientarsi su una soluzione AMD

riccardor93
23-12-2011, 20:36
il nuovo della serie N costa qualche centinaio di euri in più .. con gli stessi soldi ti prendi un impianto 2.1 serissimo , e un 22 pollici full hd per attaccare il note con tastiera e mouse wifi .

spendere 80-100 euro in più per delle casse decenti (N53SV-SX752V) mi sembra esagerato .

per avere anche risoluzione maggiore si passa anche a fasce di prezzo nell'intorno dei 900 euri .

Se interessa più il rendimento grafico ed estetico , si puo' risparmiare sulla potenza (sempre in base all'uso che ne fa) e magari orientarsi su una soluzione AMD
una soluzione AMD quale?? CPU Ax?!?! Poi 2 uova al giorno e il gioco, scs, la frittata è fatta! Per fortuna non ha preso piede, giustamente, xkè scalda come un fornello(strano vero?!?! i processori AMD sono famosi per la loro "freschezza") e va meno dei sandy bridge(nel reparto cpu)..

alonenero
23-12-2011, 21:24
una soluzione AMD quale?? CPU Ax?!?! Poi 2 uova al giorno e il gioco, scs, la frittata è fatta! Per fortuna non ha preso piede, giustamente, xkè scalda come un fornello(strano vero?!?! i processori AMD sono famosi per la loro "freschezza") e va meno dei sandy bridge(nel reparto cpu)..

infatti strano che scaldino .. pero' siam sempre al discorso di cosa uno deve farci .. magari con un centrino e vga integrata è sufficiente per l'uso che dovrà farne sua sorella , e puo' prendere un prodotto più curato nei particolari ..
C'e' chi non guarda la potenza , ma il colore ... fidati!

Quindi per tua sorella con quel prezzo potresti trovare anche qualcosa della sony vaio . . . con quel prezzo dimenticati di sandy bridge e doppia scheda video..

blackwolf
23-12-2011, 23:13
salve ragazzi ho collegato l'hdd originario cn il sistema operativo dentro a un adattatore sata che si collega in usb al pc. Non riesco però a farci il boot. Ho premuto anche esc in avvio per selezionare la sorgente ma niente da fare. è normale? grazie.

tomahawk
23-12-2011, 23:17
Grazie alonenero dei consigli. L'uso è funzioni di base: navigare, vedere film, ascoltare musica, al max giocare (io) a fm o civ. Quindi questi Asus sono anche troppo. Però pensavo di prendere il meglio con 600€ in termini di hardware, perché comunque il notebook lo terrà per diversi anni.

Vorrei rimanere su Intel. Ho un'ottima esperienza con il mio Asus M50 (quindi famiglia ''multimediale'') del 2009 in termini di raffreddamento e vorrei replicare.
Darò un occhiata ai Samsung e ai Sony che credo siano più ''fighi'', ma sicuramente con 600 euro non troverò niente di meglio come rapporto qualità/prezzo rispetto a questi Asus.

Che poi gli Asus in questione mi sembrano anche eleganti!

Dello schermo che mi dici? Ho letto qui che qualcuno è rimasto un po' deluso dal fatto che rifletta molto.
Penso sia uguale al mio notebook, vedendo i video su youtube. Alla fine uno si accontenta, non si può avere tutto con 600 euro.

pex76
24-12-2011, 01:05
ho appena avuto uno strano problema stavo guardando un film in mkv con powerdvd 11 (aperto con la invidia) e improvvisamente il pc mi si spegne e riavvia riparto e questa volta dopo circa 5/6 minuti mi si freeza lo schermo tutte linee verdi si riavvia un altra volta questa volta apro powerdvd senza la invidia altri 5 minuti e dinuovo freeze ho dovuto staccare l alimentazione per spegnerlo a questo punto apro il film con vlc e riesco a vederlo fino in fondo dove puo' essere il problema? con la scheda grafica ocon il programma? a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Rangio
24-12-2011, 01:11
Aaaaaaaaaah....è con sommo piacere che vi scrivo dal mio redivivo NB....vorrei cogliere l'occasione per ringraziare quanti si sono dati e continuano a darsi da fare per tirare su questo immenso thread, zeppo di informazioni utilissime e dato che ci sono vi faccio anche i miei auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Indiano81
24-12-2011, 01:53
Ragazzi,voi che impostazioni grafiche avete impostato?
Quelle di default?

klim007
24-12-2011, 08:22
salve qualcuno potrebbe chiarirmi meglio come funzionano le schede video? il portatile ha 2 schede video a quanto vedo nvidia e intel, se vado sulle proprietà mi sembra che usi la intel ma non ne sono sicuro, qualcuno riesce a dirmi se è corretto o se devo modificare qualche impostazione? ma non è la nvidia che ha 2 gb ?
Please help me
Salve nessuno può darmi info per capire?
grazie

omissis75
24-12-2011, 09:30
Ciao ancora
Avrei bisogno di qualche piccolo consiglio in occasione del formattone, ricordo mio pc X53Sv-SX607v

Driver touchpad:
è un Synaptics, se lascio i driver di W7 lo scroll rimane? Consigliate il driver di fabbrica o il generico Synaptics?

Utility Asus:
leggo che roba tipo Fastboot è consigliato lasciarla, mi chiedo solo se non sia un doppione di Gestione Servizi

Per la questione dei tasti Fn è obbligatorio procedere con la installazione dell' ATK?

Periferiche varie:
WiFi Intel meglio l'originale o il driver di fabbrica?

Ultima domanda: per chi ha eliminato anche le partizioni di ripristino, qualcuno ha avuto problemi con autorizzazioni, product key, processi in bg che cercano roba che non troverebbero mai e creano conflitti?

Grazie ancora e auguri a tutti se non dovessimo leggerci prima!
M

tonyxx
24-12-2011, 09:58
è un Synaptics, se lascio i driver di W7 lo scroll rimane? Consigliate il driver di fabbrica o il generico Synaptics?
senza driver funziona bene, tranne il multitouch e lo scrolling con 2 dita, lo scrolling con 2 dita è ihmo scomodo, molto meglio quello che ho sul netbook sotto ubuntu, con quello senza nessun driver e semplicemente facendo scorrere il dito nel lato destro del touchpad.
leggo che roba tipo Fastboot è consigliato lasciarla, mi chiedo solo se non sia un doppione di Gestione Servizi
è assolutamente inutile, meglio msconfig integrato in windows, per lanciarlo aprire esegui, digitare msconfig e dare invio
WiFi Intel meglio l'originale o il driver di fabbrica?
meglio quello minimale della intel, cerca il driver per intel centrino n100, scarica quello solo driver (lo distingui perchè è pochi mb), serve solo per riconoscere la radio wirelles, e per gestirla usi la gestione connessioni di windows semplicemente
Grazie ancora e auguri a tutti se non dovessimo leggerci prima!
auguri di buon natale anche a tè:)
e va meno dei sandy bridge(nel reparto cpu)..
la apu per notebook più potente, è decisamente inferiore come cpu persino al i5 2410m dual core, avrà una migliore vga integrata, ma se non giochi la intel hd3000 se la cava decisamente bene. con la intel hd 3000 ho perfino giocato a gta san andreas, perchè con la nvidia non partiva:D

ho notato un piccolo problemino, se guardo un film con gli altoparlanti del notebook, l' audio è perfetto, se lo ascolto con le cuffie, la musica e gli effetti sonori del film si sentono a volume basso, mentre la parole e i dialoghi si sentono a malapena con il volume al masimo, mentre sul netbook con le cuffie, anche a volume minimo le parole si sentono perfettamente.
successo anche a voi?
succede sia con i driver audio intel generici, che anche con i driver audio realtek dove posso mettere mano al equalizzatore, ma le parole non si sentono comunque:(

Predator_ISR
24-12-2011, 10:21
Salve nessuno può darmi info per capire?
grazie
Guarda l'ho letto qui nella discussione da qualche parte (forse in quelle iniziali?) che il note, cambia da solo la scheda video da utilizzare, forse lo fa quando "capisce" che gli occorre + memoria.

tonyxx
24-12-2011, 10:30
fa quando "capisce" che gli occorre + memoria.
la memoria video in sè conta ben poco, infatti la intel hd3000 può avere disponibile fino a 1600mb di ram per sè.

Predator_ISR
24-12-2011, 10:32
se gli slot ram sono 2 è in dual channel per forza, se sono 4 bisogna occupare lo slot 1 e 3 oppure lo slot 2 e il 4.
se si usano il primo e il secondo, il secondo e il terzo, il terzo e il quarto, oppure il primo e il quarto, il dual channel non funziona, questo è valido per tutti i pc
Un dubbio, al quale chiedo un chiarimento a chiunque possa darmelo : se anche il mio avesse 4 slots per 4 banchi di memoria (anzicche' i classici due) e quindi decidessi di non installare due (banchi) da 4Gb ognuno (in sostituzione di quelli esistenti) ma di metterci (altri) due banchi da 2Gb cosi da ottenere comunque 8Gb totali, il sistema sarebbe sempre un dual channel?
Rispondete in molti !!!! :D

tonyxx
24-12-2011, 11:07
il sistema sarebbe sempre un dual channel?
se tutti e 4 gli slot sono occupati da banchi da 2gb = si.
qualcuno ha provato a mettere 4 banchi da 4gb l' uno?:D
16gb sarebbero un bel affare:D

fabioo123
24-12-2011, 11:25
se tutti e 4 gli slot sono occupati da banchi da 2gb = si.
qualcuno ha provato a mettere 4 banchi da 4gb l' uno?:D
16gb sarebbero un bel affare:D

sinceramente non ne vedo l'utilità :)
che te ne fai di 16 gb?io ne ho 8 e credo di non averne utilizzato mai piu di 3..

Predator_ISR
24-12-2011, 11:39
se tutti e 4 gli slot sono occupati da banchi da 2gb = si.
Nel caso in cui non trovassi le stesse "sputate" RAM su quali parametri dovrei puntare maggiormente l'attenzione?
E, sempre in questo caso (due coppie non identiche) seguirei lo schema di montaggio da te riportato o dovrei seguirne un altro?
Grazie

tonyxx
24-12-2011, 12:36
Nel caso in cui non trovassi le stesse "sputate" RAM su quali parametri dovrei puntare maggiormente l'attenzione?
E, sempre in questo caso (due coppie non identiche) seguirei lo schema di montaggio da te riportato o dovrei seguirne un altro?
Grazie
lo schema di montaggio che ho indicato serve SOLO per avere il dual channel con 2 banchi di ram, se ne hai 4 basta che riempi tutti e 4 gli slot a piacimento.
la ram non serve sia la stessa identica, basta che sia ddr3 1333mhz con latenza CL9 come nel mio caso, marca è indifferente

smarewee
24-12-2011, 12:39
secondo voi è meglio aspettare dopo le vacanze natalizie per acquistare l'ssd?
Potrebbe scendere il prezzo?

Ho un altro dubbio:
ero indeciso tra m4 e samsung 830, ho visto che il loro prezzo è simile; anche i test pubblicati dai possessori dei due ssd sembrano arrivare allo stesso livello. Può essere che con aggiornamenti firmware il samsung superi nei test l'm4?

Avrei un'altra questione da porvi;
volevo cambiare anche la ram perchè vedevo che utilizzando programmi tipo photoshop e illustrator, autocad, rhino e altri per renderizzare la ram incomincia a soffrire tantissimo e 4gb non bastano più. Quindi stavo pensando di passare a 8gb. Aspettando magari un pò di tempo in modo che i prezzi scendano, sarebbe possibile installare 4 e 4 gb di ram, superiore a quella attuale, tipo quella a 1600 o 1800?

grazie a tutti per le info

tonyxx
24-12-2011, 12:55
tipo quella a 1600 o 1800?
no, supporta solo max le 1333mhz credo, e poi gli aumenti prestazionali da 1333 a 1600mhz sono inavertibili, la differenza di prezzo no:D
se invece compri un altro banco da 4gb a 1333mhz per arrivare a 8gb oltre a raddoppiare la ram, ne aumenti la velocità grazie al dual channel

secondo voi è meglio aspettare dopo le vacanze natalizie per acquistare l'ssd?
Potrebbe scendere il prezzo?
negli ultimi mesi sono aumentati, non sò se caleranno subito, considerando anche la sottoproduzione di hdd

l' m4 è stato testato e usato da molti per il nostro notebook, il samsung invece dicono vada qualcosa di meno

Rangio
24-12-2011, 12:56
Hmmmmm...ma è normale che CPU-Z mi dia solo la HD3000 come scheda video nel menù a tendina? :mbe:

Premetto che ancora devo aggiornare i drivers. A beneficio di tutti volevo chiedervi conferma del fatto che i links a pagina 1 rimandino alle ultime versioni rilasciate....

Ah, un'ultima cosa...mi è avanzato un modulo RAM Elpida 4Gb. Sinceramente non so se tenerlo oppure venderlo o regalarlo, ma dato che non vedo una applicazione nell'immediato futuro propenderei per la seconda opzione...voi che dite? Vale la pena avere un modulo di scorta?

tonyxx
24-12-2011, 13:07
Hmmmmm...ma è normale che CPU-Z mi dia solo la HD3000 come scheda video nel menù a tendina?
si, perchè è quella che usa di solito, per vedere entrambe + dettagliatamente prova gpu-z
A beneficio di tutti volevo chiedervi conferma del fatto che i links a pagina 1 rimandino alle ultime versioni rilasciate....
credo di si, per i driver video, meglio andare sui siti intel e nvidia

mi è avanzato un modulo RAM Elpida 4Gb
perchè?:confused:

Indiano81
24-12-2011, 13:26
Ragazzi,voi che impostazioni grafiche avete impostato?
Quelle di default?


Qualcuno mi aiuta?

Inoltre mi spiegate per favore come si attivano i tasti blu sulla tastiera (tipo volume,tasti play,ecc...) ?

Rangio
24-12-2011, 13:49
Grazie! Adesso provo gpu-z...


perchè?:confused:

Ho su i due moduli Corsair da 4Gb che avevo comprato aftermarket, quindi il modulo RAM nativo (il mio NB montava appunto un Elpida) è rimasto inutilizzato.... :)

Rangio
24-12-2011, 13:54
Qualcuno mi aiuta?

Inoltre mi spiegate per favore come si attivano i tasti blu sulla tastiera (tipo volume,tasti play,ecc...) ?

Non ho capito bene...in che senso come si attivano? Non è sufficiente tenere premuto il tasto Fn e contemporaneamente schiacciare il tasto blu desiderato per ottenere la seconda funzione?

Scusate per il doppio post...

alonenero
24-12-2011, 14:18
secondo voi è meglio aspettare dopo le vacanze natalizie per acquistare l'ssd?
Potrebbe scendere il prezzo?

Ho un altro dubbio:
ero indeciso tra m4 e samsung 830, ho visto che il loro prezzo è simile; anche i test pubblicati dai possessori dei due ssd sembrano arrivare allo stesso livello. Può essere che con aggiornamenti firmware il samsung superi nei test l'm4?

Avrei un'altra questione da porvi;
volevo cambiare anche la ram perchè vedevo che utilizzando programmi tipo photoshop e illustrator, autocad, rhino e altri per renderizzare la ram incomincia a soffrire tantissimo e 4gb non bastano più. Quindi stavo pensando di passare a 8gb. Aspettando magari un pò di tempo in modo che i prezzi scendano, sarebbe possibile installare 4 e 4 gb di ram, superiore a quella attuale, tipo quella a 1600 o 1800?

grazie a tutti per le info

Per L'SSD non so che dirti i prezzi potrebbero scendere o salire .. mistero .. poco fa ho visto che sulle amazzoni vendono lo scorpio black 320 gb ancora a 120 euro .. io l'ho pagato un terzo 3 mesi fa.. potrebbe esserci un'invasione di cavallette in una fabbrica crucial per far lievitare il prezzo. chi lo sa..

per la ram : ho acquistato 10 minuti fa dalle amazzoni italiane , 4 gb corsair cl9 dd3 , a 19 euri e spiccioli (spedizione gratis sopra 19 euri) .

Arriverà tra una settimana circa..

tonyxx
24-12-2011, 14:42
Inoltre mi spiegate per favore come si attivano i tasti blu sulla tastiera (tipo volume,tasti play,ecc...) ?
scarica da asus il software ATK, nella penultima versione, la 100008

tonyxx
24-12-2011, 15:03
secondo voi need for speed pro street funziona con la nvidia 540m?
nel senso, riesce ad usarla o funziona solo con la intel integrata?
ho provato gta san andreas e con la nvidia dava errore nel avvio del gioco, e con la intel funziona, ma non posso usare il mouse o il touchpad per muovere la visuale, mentre però il mouse funziona nei menù, eppure è impostato per il controllo la tastiera+mouse

Predator_ISR
24-12-2011, 15:07
Non ho capito bene...in che senso come si attivano? Non è sufficiente tenere premuto il tasto Fn e contemporaneamente schiacciare il tasto blu desiderato per ottenere la seconda funzione?
Solitamente e' quello che faccio anch'io; ma, dal 2005 ad oggi, ho usato solo Sony Vaio :D

A meno che non si riferisca all'uso dei tasti funzione a riformattazione avvenuta; in questo caso puo' essere che manchi qualche driver o applicazione.

MauryK6
24-12-2011, 15:08
Salve,
ho un problema con questo notebook, gli hotkeys.
Ho provato ad aggiornare ATK a ritornare alla vecchia versione ecc... tutte le ho provate, ma niente! praticamente non posso disabilitare il WiFi

pex76
24-12-2011, 15:17
ho appena avuto uno strano problema stavo guardando un film in mkv con powerdvd 11 (aperto con la invidia) e improvvisamente il pc mi si spegne e riavvia riparto e questa volta dopo circa 5/6 minuti mi si freeza lo schermo tutte linee verdi si riavvia un altra volta questa volta apro powerdvd senza la invidia altri 5 minuti e dinuovo freeze ho dovuto staccare l alimentazione per spegnerlo a questo punto apro il film con vlc e riesco a vederlo fino in fondo dove puo' essere il problema? con la scheda grafica ocon il programma? a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

mi autoquoto stamattina ho fatto un altra prova con un altro film in mkv e powerdvd11 e ancora lo stesso problema freeze totale allora riprovo con vlc constato che la invidia va e nessun altro problema infine ho disinstallato powerdvd peccato mi piaceva proprio

Rangio
24-12-2011, 15:20
Solitamente e' quello che faccio anch'io; ma, dal 2005 ad oggi, ho usato solo Sony Vaio :D

A meno che non si riferisca all'uso dei tasti funzione a riformattazione avvenuta; in questo caso puo' essere che manchi qualche driver o applicazione.


Segnalo a tale proposito che dopo avere eliminato con CCLleaner le inutility segnalate a pagina uno non funzionano più neppure a me....adesso provo a reinstallare i drivers ATK....

Edit...non era stato ccleaner, ma l'aggiornamento di Windows a causare il problema con i tasti a doppia funzione...

paolo.air
24-12-2011, 15:42
Salve,
ho un problema con questo notebook, gli hotkeys.
Ho provato ad aggiornare ATK a ritornare alla vecchia versione ecc... tutte le ho provate, ma niente! praticamente non posso disabilitare il WiFi

per risolvere il problema devi installare Asus Wireless Console, avevo anche io lo stesso problema.
Paolo

MauryK6
24-12-2011, 15:47
Ho risolto, era già installato ma funzionava solo selezionandolo con il mouse.
Ho fatto il reinstall, riavviato e ora funziona anche FN+F2
Grazie

Indiano81
24-12-2011, 15:54
Da ieri non mi funziona piu la periferica USB a sx, non riconosce niente (hard disk, pen drive,ecc...),come potrei risolvere?

Rangio
24-12-2011, 16:22
Scusa, dove lo posso trovare?

Qui (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114)

edit @ Indiano81...se cancelli la parte del messaggio riportata nel quote non si capisce il senso della mia risposta... :)

fabioo123
25-12-2011, 00:37
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI :)

klim007
25-12-2011, 10:11
ancora non ho capito bene come funzionino le 2 schede video nessuno ha le idee chiare??? o sa dirmi dove reperire info?

fabioo123
25-12-2011, 10:18
ancora non ho capito bene come funzionino le 2 schede video nessuno ha le idee chiare??? o sa dirmi dove reperire info?

Il computer usa per qualsiasi operazione l' Intel, che va benissimo, non riscalda e non consuma, se apri un gioco e l'intel non è sufficiente si attiva l'nvidia che riscalda, consuma, ma offre molta potenza..

Rangio
25-12-2011, 10:20
Buon Natale a Tutti!

Ho un dubbio...nel momento in cui mi appresto al download del file .iso di win7 come da link a pagina 1, stando a quanto emerge leggendo il thread posso selezionare la versione Ultimate senza avere problemi con la licenza. A quanto ho capito U e N differiscono solo per Media Player che sul mio Note risulta installato, quindi direi che non dovrebbro esserci problemi, ma nell'eventualità in cui avessi capito male chiedo conferma a Voi smanettoni.

Inoltre....qualcuno mi sa dire nulla di Asus Live Update? Posso lasciarlo fare o meglio selezionare cum grano salis gli aggiornamenti?

E in ultimo...riassumo brevemente i passi da seguire per reinstallare win7 clean....

1 - Scaricare il file iso (x64 o x86, U o N, a seconda delle necessità e del proprio sistema) e modificarlo con ei.cfg come da link e aricolo a pagina 1 in modo da selezionare solo la versione per la quale si dispne della product key

2 - Masterizzare il file iso modificato tramite ImgBurn o analoghi

3 - Scaricare e mettere "da parte" i drivers necessari una volta reinstallato win7

4 - Procedere al Boot del Notebook da CD (DVD) via Bios

5 - una volta completata la procedura installare i drivers....fatto


Correggetemi se ho sbagliato qualcosa, per favore...

tonyxx
25-12-2011, 10:22
qualcuno ha ancora visto un film con le cuffie?
se si come vi è sembrato l' audio nelle cuffie?
a mè non si sentono i dialoghi e le persone che parlano nei film, si sentono a volume bassisimo, mentre gli altri suoni del film si sentono a volume normale, cosa che sul netbook non succede

jimporrone
25-12-2011, 14:37
qualcuno ha ancora visto un film con le cuffie?
se si come vi è sembrato l' audio nelle cuffie?
a mè non si sentono i dialoghi e le persone che parlano nei film, si sentono a volume bassisimo, mentre gli altri suoni del film si sentono a volume normale, cosa che sul netbook non succede

oddio a me sinceramente nulla di strano anzi,si sente bene! ma scusa film in streaming o di tua proprietà? casomai prova vedere con Sonic Focus settare qualche valore.

Blasco80
25-12-2011, 16:32
Anch'io ho trovato questo notebook in un volantino di una nota catena di elettronica.

Ecco le caratteristiche:

Processore Intel Core i7-2670QM, Hard Disk 640 GB, 6 GB RAM, Nvidia GeForce GT 540M, 1 GB DDR3 dedicato, DVD+R+RV, display 15,6, HDMI, Webcam, Windows 7 Home Premium.

Sono indeciso se acquistarlo o meno, il mio utilizzo del computer si è finora limitato a ricerche universitarie e internet, date le basse prestazioni del mio attuale pc.
A questo punto vorrei incominciare a sfruttarlo per giocare decentemente a qualche videogame; so bene che un notebook non può rivaleggiare con un pc, ma tutto sommano che prestazioni dovrò aspettarmi?:)

Nasti
25-12-2011, 16:49
Ragazzi ho un grosso problema!
Ho formattato il mio ASUS ed ho installato una versione clean di Windows 7 Home Premium 64 bit con SP1, ed è genuino avendo inserito il seriale posto sul retro del notebook.
Il problema è che non riesco ad installare nessuna periferica USB! All'inizio ho avuto il problema con la stampante, e non essendo ancora riuscito a risolvere il problema con quest'ultima, dalla curiosità ho tentato di installare la periferica di gioco Logitech 3D Pro. Il driver è installato, e sebbene sia collegato al computer, e sebbene quest ultimo riconosce che qualcosa è stato collegato, il driver non riconosce alcuna periferica e Windows Update non trova nessuna alternativa.

Vi prego aiutatemi!

Per le installazione dei vari driver necessari ho usato i posts a prima pagina.

tonyxx
25-12-2011, 19:23
oddio a me sinceramente nulla di strano anzi,si sente bene! ma scusa film in streaming o di tua proprietà? casomai prova vedere con Sonic Focus settare qualche valore.
film e video di mia proprietà.
sonic focus non lo ho installato ma non credo faccia molto, succede anche con o senza i driver realteck, e poi meno programmi by asus che si caricano al avvio ho meglio è...
è molto strano poi che con gli altoparlanti si sente come si deve, ma con le cuffie anche con in volume massimo si sentono a malapena le parole se non ci sono altri rumori nel video.

tonyxx
25-12-2011, 19:25
per disabilitare il wifi senza usare i tasti FN+F2 si può fare alla vecchia maniera:
start-pannello di controllo-centro pc portatile windows e li si può disabilitare e riaccendere in 1 attimo;)
ma tutto sommano che prestazioni dovrò aspettarmi?
cerca su youtube nvidia 540m gaming:)

Nasti
25-12-2011, 20:49
Problema risolto con una bella formattata ed ho evitato di installare qualche cosa inerente all'USB 3.0, tanto funziona alla grande senza!

alonenero
25-12-2011, 21:04
qualcuno ha ancora visto un film con le cuffie?
se si come vi è sembrato l' audio nelle cuffie?
a mè non si sentono i dialoghi e le persone che parlano nei film, si sentono a volume bassisimo, mentre gli altri suoni del film si sentono a volume normale, cosa che sul netbook non succede

io ho un paio di AKG e le uso sempre per film , se non sto attento al volume fanno male le orecchie ;D

con powerdvd ho attivato in cuffia l'emulazione dolby digital e si sentono una favola.

omissis75
26-12-2011, 01:05
Ciao, auguri ancora e scusate il disturbo
Vorrei capire se la scelta che devo fare è giusta o meno: sembra che reinstallare tutto sull' Asus sia una cosa abbastanza cervellotica per via dei soliti drivers scritti con i piedi (hotkeys, video ecc.); a dire la verità ciò che mi dà abbastanza fastidio è la partizione o meglio le partizioni di ripristino che rubano spazio; siccome ho l'intenzione di eliminare quanta più fuffa possibile vorrei capire ,sempre per la vostra esperienza se posso procedere alternativamente con diskpart e Revo per le schifezzine, oppure meglio una sana piallata, comprendendo comunque diskpart?
Vediamo l'operazione, e vi prego di correggermi se sbaglio:
-diskpart, elimino le partizioni ed estendo (possibilmente se C è la prima partizione)
-formattazione e reinstallazione (non amo la pirateria quindi W7 HP come da product key)
-driver proprietari per hotkeys, USB 3.0 ecc., qui cominciano le dolenti note: avete una sequenza corretta e drivers particolarmente critici da cui cominciare, onde stringere i tempi nei limiti della umana possibilità?

Grazie! Suggerirei un breve tutorial in sticky all'inizio della discussione per troncare l'insistenza di domande come le mie :doh: ;)

tonyxx
26-12-2011, 09:01
non amo la pirateria quindi W7 HP come da product key
reinstallare w7 usando la seriale che già hai non è pirateria, e ti consiglio di usare una iso pulita, altrimenti sarebbe unitile.
avete una sequenza corretta e drivers particolarmente critici da cui cominciare, onde stringere i tempi nei limiti della umana possibilità?
vai alla prima pagina, lì, in una immagine screen vi è la lista del ordine di installazione, fino ai driver nvidia bisogna seguirlo, poi fà come preferisci
diskpart, elimino le partizioni ed estendo (possibilmente se C è la prima partizione)
io da live ubuntu ho formattato e cancellato tutte le partizioni, ne ho poi create 2 primarie da 195 e 270gb, e ho poi installato windows 7 nella prima, e uso la seconda per i file

Predator_ISR
26-12-2011, 10:44
Anch'io ho trovato questo notebook in un volantino di una nota catena di elettronica.

Ecco le caratteristiche:

Processore Intel Core i7-2670QM, Hard Disk 640 GB, 6 GB RAM, Nvidia GeForce GT 540M, 1 GB DDR3 dedicato, DVD+R+RV, display 15,6, HDMI, Webcam, Windows 7 Home Premium.

Sono indeciso se acquistarlo o meno, il mio utilizzo del computer si è finora limitato a ricerche universitarie e internet, date le basse prestazioni del mio attuale pc.
A questo punto vorrei incominciare a sfruttarlo per giocare decentemente a qualche videogame; so bene che un notebook non può rivaleggiare con un pc, ma tutto sommano che prestazioni dovrò aspettarmi?:)

Ti dico la mia, io ho preso qualcosa di simile alla configurazione da te riportata (il mio differisce perchè ha 4Gb di RAM - ma ho uno slot libero e prima o poi lo occupo :D - ed ho la 610M come scheda video, che sembra meno performante di quella da te citata ma ha 2Gb dedicati).
Intendo usarlo con programmi dedicati alla fotografia (al momento sono ancora alla "fase" 1; quella finale prevede l'acquisto di un monitor esterno :D ) quindi sebbene non intendo giocarci, credo che un po di sovraccarico su qualche componente glielo vado a dare.

Aggiungo che provengo da 6 anni di Sony Vaio (ne ho avuti 4 in totale di cui 3 ancora sono in giro per casa), e li soprattutto con lo schermo a doppia lampada, non si teme nessuna concorrenza, ma quest'ASUS io lo trovo ben fatto e dal prezzo onesto, insomma per me è un buon prodotto.

Se posso, un'ultima nota : se ne hai modo prova l'MX17 dell'Alienware : di sicuro cambierai opinione circa la competitività tra desktop e notebook nell'uso ludico (prezzo a parte).

Rangio
26-12-2011, 11:33
vai alla prima pagina, lì, in una immagine screen vi è la lista del ordine di installazione, fino ai driver nvidia bisogna seguirlo, poi fà come preferisci

ragazzi scusatemi..non riesco appunto a trovare i driver ordinati nell'immagine screen a pag 1 all'interno della cartella eDriver sul mio NB...dove è che sbaglio? :lamer:

Edit 1...sorry, sono un tonno...sto scaricando i drivers dalla pagina dedicata sul sito asus..per chiunque avesse lo stesso dubbio: andare sul sito della casa madre, selezionare il proprio modello e sotto la voce downloads scaricare i vari drivers che sono comodamente suddivisi per categorie..

Sempre a proposito di tale cartella...presumo vada bene ugulmente farne una copia su di una memoria esterna e una volta formattato e reinstallato sostituire la cartella stessa? Se qualcuo mi può fornire lumi al riguardo gliene sono grato...

Altra cosa....ma è normale che ogni volta che viene aggiornato Windows i tasti a doppia funzione smettano di funzionare e mi tocchi reinstallare l'atk 100008?

alonenero
26-12-2011, 12:06
ragazzi scusatemi..non riesco appunto a trovare i driver ordinati nell'immagine screen a pag 1 all'interno della cartella eDriver sul mio NB...dove è che sbaglio? :lamer:

Edit 1...sorry, sono un tonno...sto scaricando i drivers dalla pagina dedicata sul sito asus..per chiunque avesse lo stesso dubbio: andare sul sito della casa madre, selezionare il proprio modello e sotto la voce downloads scaricare i vari drivers che sono comodamente suddivisi per categorie..

infatti ... :D

Sempre a proposito di tale cartella...presumo vada bene ugulmente farne una copia su di una memoria esterna e una volta formattato e reinstallato sostituire la cartella stessa? Se qualcuo mi può fornire lumi al riguardo gliene sono grato...
La domanda non è molto chiara ...
I driver successivamente alla formattazione non vanno incollati in windows ma installati ad uno ad uno ... se è questo il tuo dubbio. puoi installarli da dispositivo USB o da partizione del Note .


Altra cosa....ma è normale che ogni volta che viene aggiornato Windows i tasti a doppia funzione smettano di funzionare e mi tocchi reinstallare l'atk 100008?

no , non è normale , ma anche a me ogni tanto impazziscono i driver del touchpad ..(come adesso) e mi tocca riavviare o se non si sistemano disintallare e reinstallare .. trovare cosa fa conflitto non è facile!

tonyxx
26-12-2011, 12:13
ho installato need for speed pro street, impostato la grafica con tutti i parametri al massimo, 60fps fissi:eek: (cioè il massimo di fps che fà il gioco), vado nel pannello di controllo nvidia imposto il gioco con vsync, AA, qualità al massimo, e ottengo una media di 50fps:eek:
è un gioco del 2007 però, proverò metro 2033 tra un pò:D
giocando la scheda nvidia raggiunge i 65 gradi, il processore 70, l' hdd 29:) a voi che temperature avete?

Rangio
26-12-2011, 14:09
infatti ... :D
La domanda non è molto chiara ...
I driver successivamente alla formattazione non vanno incollati in windows ma installati ad uno ad uno ... se è questo il tuo dubbio. puoi installarli da dispositivo USB o da partizione del Note

Ciao alone! Grazie per la risposta....il fatto è che ho provato a masterizzare la cartella con imgburn (in modalità build), ma il sistema mi restituisce un errore..pensavo potesse essere un problema legato al DVD-RW che volevo utilizzare (vecchio, formattato), quindi ho pensato di tagliare la testa al toro copiando la cartella su disco esterno, e semmai masterizzare in seguito. Mi rimane comunque un dubbio...anche scaricando la cartella eDriver da pag 1, una volta masterizzata non avrò comunque files eseguibili..giusto?

Lo stesso dubbio mi era sorto dopo aver scaricato i drivers della wlan da laptopvideo2go...estraggo il files e poi rimango con una cartella con files che non so bene come usare (a quanto avevo letto qui sul forum occorre impartire un comando attraverso Start---> Barra di ricerca/esegui)..

alonenero
26-12-2011, 14:33
Ciao alone! Grazie per la risposta....il fatto è che ho provato a masterizzare la cartella con imgburn (in modalità build), ma il sistema mi restituisce un errore..pensavo potesse essere un problema legato al DVD-RW che volevo utilizzare (vecchio, formattato), quindi ho pensato di tagliare la testa al toro copiando la cartella su disco esterno, e semmai masterizzare in seguito. Mi rimane comunque un dubbio...anche scaricando la cartella eDriver da pag 1, una volta masterizzata non avrò comunque files eseguibili..giusto?

Lo stesso dubbio mi era sorto dopo aver scaricato i drivers della wlan da laptopvideo2go...estraggo il files e poi rimango con una cartella con files che non so bene come usare (a quanto avevo letto qui sul forum devo impartire un comando attraverso Start---> Barra di ricerca/esegui)..

sconsiglio di usare e driver ... prendi i driver dal sito asus.

poi i driver si installano come normali programmi ...
cliccare sull'eseguibile e seguire la procedura a video

MauryK6
26-12-2011, 15:27
Come avete risolto per l'audio indecente di questo portatile??? :( fa veramente schifo... io vengo da un Toshiba M30X dove l'audio era di tutto rispetto rispetto a questo, non trovo equalizzazione decente. Bassi distorti, medi inesistenti, suono ovattato...

alonenero
26-12-2011, 15:30
Come avete risolto per l'audio indecente di questo portatile??? :( fa veramente schifo... io vengo da un Toshiba M30X dove l'audio era di tutto rispetto rispetto a questo, non trovo equalizzazione decente. Bassi distorti, medi inesistenti, suono ovattato...

sonic focus migliora un po la situazione .. trovi il link ad inizio topic

Blasco80
26-12-2011, 16:32
Ti dico la mia, io ho preso qualcosa di simile alla configurazione da te riportata (il mio differisce perchè ha 4Gb di RAM - ma ho uno slot libero e prima o poi lo occupo :D - ed ho la 610M come scheda video, che sembra meno performante di quella da te citata ma ha 2Gb dedicati).
Intendo usarlo con programmi dedicati alla fotografia (al momento sono ancora alla "fase" 1; quella finale prevede l'acquisto di un monitor esterno :D ) quindi sebbene non intendo giocarci, credo che un po di sovraccarico su qualche componente glielo vado a dare.

Aggiungo che provengo da 6 anni di Sony Vaio (ne ho avuti 4 in totale di cui 3 ancora sono in giro per casa), e li soprattutto con lo schermo a doppia lampada, non si teme nessuna concorrenza, ma quest'ASUS io lo trovo ben fatto e dal prezzo onesto, insomma per me è un buon prodotto.

Se posso, un'ultima nota : se ne hai modo prova l'MX17 dell'Alienware : di sicuro cambierai opinione circa la competitività tra desktop e notebook nell'uso ludico (prezzo a parte).

Grazie della risposta! Penso anch'io che non sia poi malaccio per un notebook ;)

Comunque si, avevo sentito parlare dell'Alienware, ma per l'appunto il prezzo è di molto superiore se non sbaglio.

marcello90
26-12-2011, 18:58
ragazzi a voi non succede che spesso si blocca explorer???

alcune volte sono costretto anche a riavviare il pc dato che continua a dire che explorer ha messo di funzionare

pex76
26-12-2011, 19:48
mi è successo che il pc improvvisamente si è spento e riavviato devo preoccuparmi?

pex76
26-12-2011, 19:57
mi è successo che il pc improvvisamente si è spento e riavviato devo preoccuparmi?
chi mi consiglia un programma che mi mostra le temperature in tempo reale sul desktop?

tomahawk
26-12-2011, 20:14
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+K73SV&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

Penso possa interessarvi..
Amazzoni vende questo K73SV-TY032V ad un prezzo incredibile.

E poi perché questo notebook non è presente nel listino asus?!

pex76
26-12-2011, 20:26
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+K73SV&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=

Penso possa interessarvi..
Amazzoni vende questo K73SV-TY032V ad un prezzo incredibile.

E poi perché questo notebook non è presente nel listino asus?!
non disponibile :stordita: :stordita: :stordita:

tomahawk
26-12-2011, 20:29
Fino ad oggi pomeriggio lo era. Te l'assicuro. Restavano 2 pezzi e credo l'abbia presi gente del forum perché ho letto in una discussione (mi pare ''consigli notebook a meno di 500€'')

Cmq ho sbagliato a scrivere, era questo K73SV-TY215V che c'era su amazzoni a 526 euro.

Memoria RAM: 6 GB
Hard-Disk: 750 GB
Tipologia di periferica ottica: Blu-Ray DVD Combo
nvidia GeForce GT540M 1024
Core i7, 2 GHz, 2630qm
17.3 pollici

MauryK6
26-12-2011, 21:19
sonic focus migliora un po la situazione .. trovi il link ad inizio topic

in realtà le peggiora, ti pare si senta bene con quel programmino? diciamo che va bene qualche volta con i film, di certo non con la musica! Ho equalizzato di brutto ma non mi soddisfa per nulla l'audio... ho dovuto equalizzare ancora con Winamp oltre che quello di sistema ma ancora non mi soddisfa, credo siano proprio le casse a far cagare.

riccardor93
26-12-2011, 21:57
no, supporta solo max le 1333mhz credo, e poi gli aumenti prestazionali da 1333 a 1600mhz sono inavertibili, la differenza di prezzo no:D
se invece compri un altro banco da 4gb a 1333mhz per arrivare a 8gb oltre a raddoppiare la ram, ne aumenti la velocità grazie al dual channel


negli ultimi mesi sono aumentati, non sò se caleranno subito, considerando anche la sottoproduzione di hdd

l' m4 è stato testato e usato da molti per il nostro notebook, il samsung invece dicono vada qualcosa di meno

nn è assolutamente vero che il samsung vada meno.. Io consiglio samsung in quanto ha una buonissimo centro assistenza e cmq è al primo firmware ed ha praticamente le stesse prestazioni dell'm4.. l'm4 dal firmware 002(il primo) al 009(il secondo è per ora l'ultimo) ha avuto un aumento di prestazioni ci circa il 15%(anke se nella pratica nn te ne accorgi)

riccardor93
26-12-2011, 22:13
in realtà le peggiora, ti pare si senta bene con quel programmino? diciamo che va bene qualche volta con i film, di certo non con la musica! Ho equalizzato di brutto ma non mi soddisfa per nulla l'audio... ho dovuto equalizzare ancora con Winamp oltre che quello di sistema ma ancora non mi soddisfa, credo siano proprio le casse a far cagare.

hai pienamente ragione.. io l'ho sempre detto che gli autoparlanti di sto coso fanno schifo! Delle robe peggio di questo nn le ho mai sentite.. Si sente un pochino più forte e un pò meglio del mio telefono.. Secondo me ci sono due speaker dei telefoni! ahah

omissis75
26-12-2011, 22:35
Ciao a tutti
Tonyxx , il mio discorso si poggia sul fatto che non userei una key di win7 HP per installare un Pro o Ultimate, tutto qui ;)
Una domanda per chi ha usato il "Windows7 Usb/DVD download tool" disponibile sul MS Store : a copia completata il programma segnala di non aver potuto configurare Bootsect, a quanto pare è un problema comune per le edizioni 64bit; guardando la copia su chiavetta però trovo un bootsect.exe da 110KB nella cartella "boot" (dove per altro è presente anche il file bootmgr) ; è un file valido o devo rimpiazzarlo con una copia di bootsect che ho provvidenzialmente inserito "da parte" ?
Grazie ancora!
M

MauryK6
26-12-2011, 22:53
hai pienamente ragione.. io l'ho sempre detto che gli autoparlanti di sto coso fanno schifo! Delle robe peggio di questo nn le ho mai sentite.. Si sente un pochino più forte e un pò meglio del mio telefono.. Secondo me ci sono due speaker dei telefoni! ahah


Che roba indecente veramente, meglio di così non riesco a fare, se vuoi posso farti uno screenshot delle mie equalizzazioni. Non mi resta che piangere per l'audio. Ti giuro, ti farei sentire come suona il mio vecchio Toshiba, tutt'altra storia!!! ...e poi il volume è decisamente basso, se si alza un po' distorce, non ce la fanno ste casse hahahaha
Per me che ascolto sempre musica è un problema non da poco... l'idea di passare anni con questo pc prima di cambiarlo dovendo sopportare questo schifo di audio mi fa venire la depressione :D ...insomma devo per forza accendere l'impianto digitale, il pc fisso, stereo e giradischi per ascoltare la musica senza piangere.

fabioo123
26-12-2011, 23:22
Che roba indecente veramente, meglio di così non riesco a fare, se vuoi posso farti uno screenshot delle mie equalizzazioni. Non mi resta che piangere per l'audio. Ti giuro, ti farei sentire come suona il mio vecchio Toshiba, tutt'altra storia!!! ...e poi il volume è decisamente basso, se si alza un po' distorce, non ce la fanno ste casse hahahaha
Per me che ascolto sempre musica è un problema non da poco... l'idea di passare anni con questo pc prima di cambiarlo dovendo sopportare questo schifo di audio mi fa venire la depressione :D ...insomma devo per forza accendere l'impianto digitale, il pc fisso, stereo e giradischi per ascoltare la musica senza piangere.

Effettivamente anche le mie casse non sono granché, si sente forte ma la qualità lascia un po' desiderare, a me sinceramente non interessa perché neanche le uso, magari a te converrebbe comprare delle casse esterne penso che con 30€ già compri qualcosa di buono e piccolo..

MauryK6
27-12-2011, 01:08
Effettivamente anche le mie casse non sono granché, si sente forte ma la qualità lascia un po' desiderare, a me sinceramente non interessa perché neanche le uso, magari a te converrebbe comprare delle casse esterne penso che con 30€ già compri qualcosa di buono e piccolo..

ma l'impianto lo ho, ho tutto, solo non mi va ogni volta di collegare ogni cosa, è decisamente scomodo e non è piu' portatile! vorrei aver la libertà di ascoltare in modo decente la musica sul notebook, cosa fattibile se le casse son di qualità, ad ogni modo ho equalizzato e diciamo che si puo' sentire, ma di certo non è quel che mi aspetto da un portatile da 700euro.

alonenero
27-12-2011, 02:08
ma l'impianto lo ho, ho tutto, solo non mi va ogni volta di collegare ogni cosa, è decisamente scomodo e non è piu' portatile! vorrei aver la libertà di ascoltare in modo decente la musica sul notebook, cosa fattibile se le casse son di qualità, ad ogni modo ho equalizzato e diciamo che si puo' sentire, ma di certo non è quel che mi aspetto da un portatile da 700euro.

le mie casse non fanno schifissimo .. di certo non sono di altissimo livello ma la musica si sente.. per i film e altro preferisco usare le cuffie .

E' pur sempre un notebook .. amici miei hanno toshiba con le casse sfondate, quindi penso che sia molto a fortuna .

io con sonic focus ho migliorato e di non poco la situazione, rispetto all'equalizzazione iniziale che faceva pietà.

Non so quale sia il tuo modello , ma la serie N che monta monitor migliore e casse migliori con componenti uguali costa 200 euri in più .. per venderlo a 700 euro su qualcosa dovevano risparmiare mi sembra logico.

comunque cominciamo a pensare quanto sia fattibile cambiare le casse del note con 2 migliori .. magari con qualche decina di euri appena finisce la garanzia si puo' osare l'upgrade

tonyxx
27-12-2011, 10:24
a mè l' audio del notebook non mi sembra male, con le cuffie stranamente è molto peggio:confused:

riccardor93
27-12-2011, 12:36
io con le cuffie sento benissimo.. le casse fanno pena.. se mi vuoi fare uno screenshot così confronto.. io penso di aver fatto il massimo.. vediamo se con il tuo modo si sente meglio.. Io ho risolto tenendo a portata di mano il cavetto per collegarle all'impianto e ogni volta che voglio ascoltare qualcosa attacco le casse.. Tu usi anke Sonic Focus? Io nn ho risolto gran ke..

BunnyRabbit90
27-12-2011, 12:55
Ragazzi quale antivirus mi consigliate per il mio x53s-sx607v? installato ho già il trend micro titanium ma essendo di prova non l'ho nemmeno attivato, volevo acquistarne direttamente uno in negozio, voi che dite? sul precedente pc avevo Kraspersky (o come diamine si scrive :D ) ed era buono..

walter___1991
27-12-2011, 13:05
nessuno ha notato che attacando un mouse o qualsiasi altra periferica usb nelle porte di destra quelle vicino ai jack le cuffie fischiano o è solo un mio problema?

fabioo123
27-12-2011, 13:37
nessuno ha notato che attacando un mouse o qualsiasi altra periferica usb nelle porte di destra quelle vicino ai jack le cuffie fischiano o è solo un mio problema?

Io ho il mouse nella porta di destra e non fischiano le cuffie..
Per l'audio io non ho settato, ne installato niente..non sarà il massimo della qualità ma secondo me è decente..

alonenero
27-12-2011, 13:38
Ragazzi quale antivirus mi consigliate per il mio x53s-sx607v? installato ho già il trend micro titanium ma essendo di prova non l'ho nemmeno attivato, volevo acquistarne direttamente uno in negozio, voi che dite? sul precedente pc avevo Kraspersky (o come diamine si scrive :D ) ed era buono..

kaspersky è di certo uno de migliori prodotti antivirus sul mercato , ma ci sono soluzioni free che non sono da sottovalutare.
Ottimi antivirus gratis come avira antivir ad esempio . Lo puoi scaricare gratuitamente dal sito del produttore.

nessuno ha notato che attacando un mouse o qualsiasi altra periferica usb nelle porte di destra quelle vicino ai jack le cuffie fischiano o è solo un mio problema?

a me non da di questi problemi ..

demy74
27-12-2011, 16:13
Io ho il mouse nella porta di destra e non fischiano le cuffie..
Per l'audio io non ho settato, ne installato niente..non sarà il massimo della qualità ma secondo me è decente..
Inizialmente avevo anche io questo problema, poi non so come è sparito

MauryK6
27-12-2011, 22:03
le mie casse non fanno schifissimo .. di certo non sono di altissimo livello ma la musica si sente.. per i film e altro preferisco usare le cuffie .

io con sonic focus ho migliorato e di non poco la situazione, rispetto all'equalizzazione iniziale che faceva pietà.


comunque cominciamo a pensare quanto sia fattibile cambiare le casse del note con 2 migliori .. magari con qualche decina di euri appena finisce la garanzia si puo' osare l'upgrade

Focus è utile solo per i film, con la musica peggiora tutto. io ho x53sv-607
Sì sarebbero da cambiare in futuro, per ora mi accontento dell'equalizzazione che ho fatto.


io con le cuffie sento benissimo.. le casse fanno pena.. se mi vuoi fare uno screenshot così confronto.. io penso di aver fatto il massimo.. vediamo se con il tuo modo si sente meglio.. Io ho risolto tenendo a portata di mano il cavetto per collegarle all'impianto e ogni volta che voglio ascoltare qualcosa attacco le casse.. Tu usi anke Sonic Focus? Io nn ho risolto gran ke..

Sonic Focus lo uso solo nei film, quasi sempre migliora la situazione, bandito invece per la musica!

EQ SISTEMA:
http://img542.imageshack.us/img542/1121/eqsistema.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/eqsistema.jpg/)

EQ WINAMP:
http://img815.imageshack.us/img815/8943/eqwinamp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/815/eqwinamp.jpg/)

startafire
28-12-2011, 00:19
Caio a tutti, sono un più o meno felice neo possessore di questo notebook. In realtà, non credo che i miei problemi dipendano dalla macchina, ma più che altro dal sistema operativo che forse andrebbe reinstallato da capo. E' la terza volta in due settimane che mi trovo all'avvio lo schermo nero, e riesco a risolvere solo grazie a startup repair. Ora però ho il seguente problema con Chrome, che non riesco a risolvere. Praticamente, non si avvia più, e soprattutto non riesco a rimuoverlo! Inoltre, riavvinado il pc, mi son trovato di nuovo davanti a schermo nero, con conseguente schermata di startup repair davanti ai miei occhi. Windows è ripartito, ma per qualche strano motivo, mi ha rimesso la foto di desktop originale, e un widget presente alla prima accensione del pc. Come posso risolvere? Credo che il problema me lo stia creando Chrome (anche perchè è anomalo che non riesco ad installarlo). Ho provato a riscaricarlo, lo reinstallato, ed è partito, ma quando ho riavviato il pc ho avuto quella bella sorpresa. Inoltre, non ho capito perchè al riavvio mi resetta le mie impostazioni. Idee?

MauryK6
28-12-2011, 00:21
Altra cosa, il nero durante la riproduzione dei video (VLC, MPC HC) è secondo me troppo poco profondo, sembra un grigio scuro e non NERO, non riesco a risolvere in alcun modo, idee? ;)

Copia&Incolla
28-12-2011, 01:22
Ciao ragà... Ho acquistato da poco questo notebok, ed ho un problema quando cerco di installare questo tipo di aggiornamento http://support.microsoft.com/kb/925681/it . Come potrei fare?? Mi da errore 2149842967 impossibile installare aggiornamento. Mi serve per connettere il nokia come modem! Consigli? Grazie in anticipo

graspo
28-12-2011, 07:36
Salve, ho provato a collegare l' sx605v al plasma da 42 panasonic con dvi e una parte del desktop va fuori dei bordi.Qualcuno ha provato questo collegamento?

noghere
28-12-2011, 08:38
Sono da pochi giorni felice proprietario del modello ASUS X53SV-SX607V (quello con I7 2670QM, GT 540 da 2 GB, 8 GB di RAM, HD da 500 GB, USB 3.0 comprato da MW a 599 Euro). Mi pare che al momento tutto funzioni alla perfezione. Una domanda: la telecamera, che funziona correttamente con LifeFrame 3 , NON compare in "Dispositivi e stampanti", E' corretto così o mi manca qualcosa?

tonyxx
28-12-2011, 08:48
Altra cosa, il nero durante la riproduzione dei video (VLC, MPC HC) è secondo me troppo poco profondo, sembra un grigio scuro e non NERO, non riesco a risolvere in alcun modo, idee?
prova a regolare le impostazioni del colore dal pannello di controllo intel hd graphics
Salve, ho provato a collegare l' sx605v al plasma da 42 panasonic con dvi e una parte del desktop va fuori dei bordi.Qualcuno ha provato questo collegamento?
devi regolare manualmente la risoluzione dello schermo esterno
Una domanda: la telecamera, che funziona correttamente con LifeFrame 3 , NON compare in "Dispositivi e stampanti", E' corretto così o mi manca qualcosa?
si è normale, neanche a mè compare, dopo l' installazione pulita ho solo installato i driver azurware per la webcam, e ne ho accertato il funzionamento con vlc
Come potrei fare?? Mi da errore 2149842967 impossibile installare aggiornamento. Mi serve per connettere il nokia come modem! Consigli? Grazie in anticipo
prova usando il software nokia per la gestione da pc
Caio a tutti, sono un più o meno felice neo possessore di questo notebook. In realtà, non credo che i miei problemi dipendano dalla macchina, ma più che altro dal sistema operativo che forse andrebbe reinstallato da capo. E' la terza volta in due settimane che mi trovo all'avvio lo schermo nero, e riesco a risolvere solo grazie a startup repair. Ora però ho il seguente problema con Chrome, che non riesco a risolvere. Praticamente, non si avvia più, e soprattutto non riesco a rimuoverlo! Inoltre, riavvinado il pc, mi son trovato di nuovo davanti a schermo nero, con conseguente schermata di startup repair davanti ai miei occhi. Windows è ripartito, ma per qualche strano motivo, mi ha rimesso la foto di desktop originale, e un widget presente alla prima accensione del pc. Come posso risolvere? Credo che il problema me lo stia creando Chrome (anche perchè è anomalo che non riesco ad installarlo). Ho provato a riscaricarlo, lo reinstallato, ed è partito, ma quando ho riavviato il pc ho avuto quella bella sorpresa. Inoltre, non ho capito perchè al riavvio mi resetta le mie impostazioni. Idee?
reinstalla con una iso pulita, molto meglio, da quando lo ho fatto non escono più errori e ora il pc da quando premo il tasto di alimentazione si avvia in solo 40 secondi:read: con l' hdd di serie, prima anche disinstallando i programmi asus ce ne metteva 90 secondi:read:

noghere
28-12-2011, 08:56
si è normale, neanche a mè compare, dopo l' installazione pulita ho solo installato i driver azurware per la webcam, e ne ho accertato il funzionamento con vlc



Con Apri periferica di acquisizione nel menu Media di VLC?

Rangio
28-12-2011, 10:49
Ragazzi, scusate...ma quanti di voi hanno una usb 3.0?? Per me è stata una sorpresa dato che nell'asta con cui mi sono aggiudicato il NB era chiaramente indicata l'assenza di questo tipo di porta.

A tale proposito...qualcuno mi saprebbe dire in quale ordine installare i drivers per le usb 3.0 per favore (rispetto alla lista a pagina 1)?

graspo
28-12-2011, 12:24
devi regolare manualmente la risoluzione dello schermo esterno

:read:

Ma, ho provato tutte le risoluzioni cosa posso provare?

tonyxx
28-12-2011, 12:25
Con Apri periferica di acquisizione nel menu Media di VLC?
esatto
A tale proposito...mi sapreste dire in quale ordine installare i drivers per le usb 3.0 per favore (rispetto alla lista a pagina 1)?
ordine driver per l' ennesima volta:rolleyes:
-chipset
-le 3 utility intel (IRST, KB e MEI)
-scheda grafica intel
-scheda grafica nvidia
-touchpad (opzionale, io non lo ho installato)
-audio realtek (opzionale)
-wifi (intel o realtek a seconda del modello, nel mio intel)
-card reader
-usb 3.0
-webcam
-ATK penultima versione, quella che finisce per 008

io non ho installato altro e funziona tutto e bene (tranne l' audio con le cuffie nel ascolto dei dialoghi nei film, ma è successo solo a mè fino ad ora...)

startafire
28-12-2011, 12:34
prova a regolare le impostazioni del colore dal pannello di controllo intel hd graphics

devi regolare manualmente la risoluzione dello schermo esterno

si è normale, neanche a mè compare, dopo l' installazione pulita ho solo installato i driver azurware per la webcam, e ne ho accertato il funzionamento con vlc

prova usando il software nokia per la gestione da pc

reinstalla con una iso pulita, molto meglio, da quando lo ho fatto non escono più errori e ora il pc da quando premo il tasto di alimentazione si avvia in solo 40 secondi:read: con l' hdd di serie, prima anche disinstallando i programmi asus ce ne metteva 90 secondi:read:

Devo dire che i problemi sono poi aumentati a dismisura. Sono riuscito a disinstallare Chrome, ma ho perso dei driver al notebook. Ad esempio non mi funzionavano più i tasti FN. Ho fatto un ripristino, perchè è iniziato a spuntarmi l'errore "esplora risorse ha smesso di funzionare". Adesso, lo stò testando, e mi sembra che l'errore non esce più, ma il pc mi sembra più lento, e l'HD fà troppo rumore, come se stesse continuamente elaborando qualcosa. Adesso, ho in "dispositivi e stampanti" un dispositivo che non riconosce, dice che mancano i driver, e in automatico, non li trova. Come faccop a capire cosa manca?

alonenero
28-12-2011, 12:36
Devo dire che i problemi sono poi aumentati a dismisura. Sono riuscito a disinstallare Chrome, ma ho perso dei driver al notebook. Ad esempio non mi funzionavano più i tasti FN. Ho fatto un ripristino, perchè è iniziato a spuntarmi l'errore "esplora risorse ha smesso di funzionare". Adesso, lo stò testando, e mi sembra che l'errore non esce più, ma il pc mi sembra più lento, e l'HD fà troppo rumore, come se stesse continuamente elaborando qualcosa. Adesso, ho in "dispositivi e stampanti" un dispositivo che non riconosce, dice che mancano i driver, e in automatico, non li trova. Come faccop a capire cosa manca?

potresti avere un worm o virus che sta danneggiando gli exe e altri file di programmi .
Formattazione unica via ( anche no , ma di certo la migliore...)

noghere
28-12-2011, 14:21
Ragazzi, scusate...ma quanti di voi hanno una usb 3.0?? Per me è stata una sorpresa dato che nell'asta con cui mi sono aggiudicato il NB era chiaramente indicata l'assenza di questo tipo di porta.

A tale proposito...qualcuno mi saprebbe dire in quale ordine installare i drivers per le usb 3.0 per favore (rispetto alla lista a pagina 1)?

Non tutti i modelli hanno la porta USB 3.0. Il mio, X53SV-SX607V, ce l'ha ed è quella a sinistra del case.

vuoi1scinquanta
28-12-2011, 15:00
@tonyxx: ti posso chiedere che programma usi per verificare le temperature e l'utilizzo dei componenti?

tonyxx
28-12-2011, 15:09
Ma, ho provato tutte le risoluzioni cosa posso provare?
usi l' extended mode o cosa?
nel primo caso è (credo) normale che non tutto lo schermo esterno sia riempito

riccardor93
28-12-2011, 15:29
Salve, ho provato a collegare l' sx605v al plasma da 42 panasonic con dvi e una parte del desktop va fuori dei bordi.Qualcuno ha provato questo collegamento?

lo fa anke a me con l'hdmi.. con la frequenza massima(full hd) sulla tv nn si vede tt lo schermo..

graspo
28-12-2011, 15:43
lo fa anke a me con l'hdmi.. con la frequenza massima(full hd) sulla tv nn si vede tt lo schermo..

No, a me il contrario, nel plasma non vedo una parte della barra sotto e le icone di sx.

omissis75
28-12-2011, 17:09
Ciao
Ripropongo un paio di questioni ancora in sospeso per me:
<edit> 1. e 2. : spostati nel forum corretto, scusate!


3. Il computer presenta aggiornamenti installati fino all' 08/11 dalla fabbrica, ma ATK è in versione 1.0.0.3 (2009!); che nemmeno Asus creda ai propri sviluppatori di driver :D ?

Grazie per i consigli!
M

tomahawk
28-12-2011, 18:20
Leggo sul listino prezzi che i nuovi Asus hanno solo un anno di garanzia?
Come è possibile? La garanzia non è per legge di 2 anni?

Il mio Asus del 2009 aveva 2 anni di garanzia.

tonyxx
28-12-2011, 18:37
Leggo sul listino prezzi che i nuovi Asus hanno solo un anno di garanzia?
Come è possibile? La garanzia non è per legge di 2 anni?


il primo anno la garanzia è by asus, il secondo anno by negozio dove lo hai comprato (o almeno così mi sembra di avere letto), in parole povere il primo anno la garanzia è completa, il secondo anno di peggiore qualità...

Diabolik183
28-12-2011, 18:52
Ragazzi buonasera, scusate se posto qui ma non esiste un thread apposito...
Ho un notebook ASUS K53SV-SX619V da pochi giorni acquistato. Da subito, il masterizzatore si "apre" da solo. Il fenomeno avviene in maniera casuale e con una certa frequenza. Ho aggiornato il bios ma il problema sussiste. Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo portatile o altri?
Grazie a tutti.

tomahawk
28-12-2011, 18:57
Ragazzi buonasera, scusate se posto qui ma non esiste un thread apposito...
Ho un notebook ASUS K53SV-SX619V da pochi giorni acquistato. Da subito, il masterizzatore si "apre" da solo. Il fenomeno avviene in maniera casuale e con una certa frequenza. Ho aggiornato il bios ma il problema sussiste. Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo portatile o altri?
Grazie a tutti.

Mi dispiace non poterti aiutare, ma ne approfitto per chiederti:

Di che colore è sto notebook? su trovaprezzi esce di tutti i colori (grigio, nero, marrone) :muro: :muro: a seconda del negozio che lo vende. Ci sono più varianti o solo quella marrone presente nel listino Asus?

Diabolik183
28-12-2011, 19:00
Mi dispiace non poterti aiutare, ma ne approfitto per chiederti:

Di che colore è sto notebook? su trovaprezzi esce di tutti i colori (grigio, nero, marrone) :muro: :muro: a seconda del negozio che lo vende. Ci sono più varianti o solo quella marrone presente nel listino Asus?

Quello che ho io e' marrone. Preso da un rivenditore del settore.

MauryK6
28-12-2011, 19:06
No, a me il contrario, nel plasma non vedo una parte della barra sotto e le icone di sx.

lo fa anke a me con l'hdmi.. con la frequenza massima(full hd) sulla tv nn si vede tt lo schermo..

Impostate "Adatta a schermo" o "1 a 1"
A me lo faceva in 16:9, mettendo adatta a schermo è andato perfettamente in full screen a 1080p ;) su Samsung LE40B650 40" FullHD

submask
28-12-2011, 19:25
Ciao. Io posseggo la versione X53Sc-SX304V che è comunque molto simile come caratteristiche. In fase di installazione di Windows 7 64Bit Professional di mia proprietà con cui volevo sostituire la versione di Windows 7 64Bit Home Premium installata ho riscontrato un problema. Mi dice in fase iniziale, dopo aver fatto click su installa, "driver dispositivo non trovato..." e non dice quale dispositivo.
Ho provato con tutti i driver scaricati dal sito Asus per Windows 7 64Bit ma niente non riesco a trovare quale sia questo dispositivo. Se torno indietro dopo questa schermata e faccio di nuovo installa invece mi compare la stessa finestra ma stavolta dice "driver cd oppure floppy non trovato..." :muro:

Qualche suggerimento?
Il dvd è quello ufficiale di Windows 7 Professional 64bit senza service pack 1!

omissis75
28-12-2011, 19:53
Ciao
Ripropongo un paio di questioni ancora in sospeso per me:
<edit> 1. e 2. : spostati nel forum corretto, scusate!


3. Il computer presenta aggiornamenti installati fino all' 08/11 dalla fabbrica, ma ATK è in versione 1.0.0.3 (2009!); che nemmeno Asus creda ai propri sviluppatori di driver :D ?

Grazie per i consigli!
M
uppo e chiedo nuovamente scusa

fabioo123
28-12-2011, 20:01
uppo e chiedo nuovamente scusa

Qui trovi gli ultimi driver di tutto tranne le 2 schede video
http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SV/#download

alonenero
28-12-2011, 20:03
Ciao
Ripropongo un paio di questioni ancora in sospeso per me:
<edit> 1. e 2. : spostati nel forum corretto, scusate!


3. Il computer presenta aggiornamenti installati fino all' 08/11 dalla fabbrica, ma ATK è in versione 1.0.0.3 (2009!); che nemmeno Asus creda ai propri sviluppatori di driver :D ?

Grazie per i consigli!
M

gli ATK sono dei driver abbastanza semplici , e visto che quelli del 2009 funzionano perfettamente non vedo il motivo per asus di rilasciare altri driver .

Le nuove versioni di solito correggono bug ..
Io aspetto con ansia il nuovo driver del multitouch

MauryK6
28-12-2011, 20:20
Non so se qualcuno lo ha già detto, ma trovate gli ultimi drivers nVidia a questo indirizzo: http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-290.53-beta-driver-it.html?nvidiaupdate=1

290.53 Beta

Il PC me li trova come aggiornamento, sul sito dice che è compatibile ma se provo ad installarli dice che l'hardware non è compatibile...mah

fabioo123
28-12-2011, 22:09
Non so se qualcuno lo ha già detto, ma trovate gli ultimi drivers nVidia a questo indirizzo: http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-290.53-beta-driver-it.html?nvidiaupdate=1

290.53 Beta

Il PC me li trova come aggiornamento, sul sito dice che è compatibile ma se provo ad installarli dice che l'hardware non è compatibile...mah

si perche scarica i 32 bit anche scegliendi i 64bit..avranno sbagliato

MauryK6
28-12-2011, 22:28
si perche scarica i 32 bit anche scegliendi i 64bit..avranno sbagliato

Ho notato la stessa cosa anche io ;) che palle però...

EDIT: Ho copiato il link del download, modificato url con 64bit invece di 32bit ed è andata! ahahha eccoli:
http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/290.53/290.53-notebook-win7-winvista-64bit-international-beta.exe&lang=it&type=GeForce%20M&nvidiaupdate=1

fabioo123
28-12-2011, 23:02
Ho notato la stessa cosa anche io ;) che palle però...

EDIT: Ho copiato il link del download, modificato url con 64bit invece di 32bit ed è andata! ahahha eccoli:
http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/290.53/290.53-notebook-win7-winvista-64bit-international-beta.exe&lang=it&type=GeForce%20M&nvidiaupdate=1

Cavolo non ci avevo pensato :) domani li installo te li hai provati?

MauryK6
28-12-2011, 23:17
Cavolo non ci avevo pensato :) domani li installo te li hai provati?

Sì, andata alla grande ;) tutto ok!

blackwolf
28-12-2011, 23:19
salve ragazzi ho collegato l'hdd originario cn il sistema operativo dentro a un adattatore sata che si collega in usb al pc. Non riesco però a farci il boot. Ho premuto anche esc in avvio per selezionare la sorgente ma niente da fare. è normale? grazie.

qualcuno riesce ad aiutarmi?:)

alonenero
29-12-2011, 02:05
qualcuno riesce ad aiutarmi?:)

forse se ti spieghi meglio ...

cosa c'è dentro l'HD usb?? una iso avviabile ??

Rangio
29-12-2011, 02:23
Houston we have a problem....effettuata installazione win7 clean. Solo che adesso il NB mi va in freeze (specie con video in streaming) con lo schermo che si riempie di linee colorate e l'immagine dell'ultima schermata che rimane sotto in trasparenza, ogni pochi minuti. :eek:

ho seguito alla lettera tutte le istruzioni, installato i drivers nel giusto ordine etc...non capisco da cosa possa dipendere. help...

Altra cosa bizzarra....delle due partizioni rimaste la D: misura sempre 332Gb, mentre la C: solo 263Gb, di cui 231sono rimasti disponibili dopo aver installato WIN7 clean: mi domando dove siano finiti gli altri Gb considerato che l'hdd ha una capacità totale di 640Gb. Premetto che al momento di installare ho eliminato sia la partizione di ripristino (25Gb) che quella C: su cui stava il SO preinstalato, ma non ho formattato lo "unallocated space", dato che avevo letto che win7 provvede automaticamente a tale operazione e a creare la nuova partizione a partire da esso...

DeltaDirac
29-12-2011, 09:23
Cominciamo così :muro:

Ieri sera m'ha punto vaghezza di vedere un film in mkv provando a collegare il NB ad un monitor LED FullHD da 24" attraverso HDMI.

Non sono stato capace di configurare razionalmente l'uscita video sulla porta HDMI: o vedo l'output sul pannello LCD, o non vedo nulla, o vedo sul LED esterno in risoluzione 1366xtot. Ho addirittura dovuto fare un paio di riavvii perché snazzicando tra i vari Fn + 6, Fn +7 ecc... ero incappato in una configurazione in cui non vedevo più nulla nè sull' LCD nè sul LED.

Il miglior risultato è stato accontentarsi della risoluzione 1366 e sentire l'audio dal PC :muro:

In nessun modo c'è stato verso di dirottare l'output audio sulla linea HDMI.

Non ho usato periferiche HDMI prima d'ora se non la XBOX360 che fa tutto da sola :D , quindi immagino di saltare qualche passaggio fondamentale.

C'è una buon'anima che potrebbe scrivere le operazioni passo passo per configurare la nVidia (o l'integrata, pace...) sulla HDMI in FullHD comprensiva di AUDIO?

tonyxx
29-12-2011, 11:08
bisogna settare la intel integrata, almeno su questo non ci piove, apri il pannello di controllo intel hd graphics vai su schermo-risoluzioni personalizzate/schermo multipli/impostazioni monitor tv

ti direi di più, ma non ho un cavo hdmi per provare anch' io

Rangio
29-12-2011, 12:03
Piccolo OT Ieri sera m'ha punto vaghezza...per caso eri anche tu allievo del prof. Poggi? fine OT

Dunque, inizio anche io così :muro:

Stamattina vado ad accendere il note e....nulla, non si avvia Windows.:doh: A quel punto parte il ripristino automatico che rimette le cose a posto, infatti adesso vi scrivo dal nb e per ora non ho avuto problemi di freezing con linee multicolori a tutto schermo come ieri sera. Però mi rimane il dubbio circa la dimensione della partizione di sistema (mi autoquoto)

..delle due partizioni rimaste la D: misura sempre 332Gb, mentre la C: solo 263Gb, di cui 231sono rimasti disponibili dopo aver installato WIN7 clean: mi domando dove siano finiti gli altri Gb considerato che l'hdd ha una capacità totale di 640Gb. Premetto che al momento di installare ho eliminato sia la partizione di ripristino (25Gb) che quella C: su cui stava il SO preinstalato, ma non ho formattato lo "unallocated space", dato che avevo letto che win7 provvede automaticamente a tale operazione e a creare la nuova partizione a partire da esso...

Rangio
29-12-2011, 12:04
scusate il doppio post, non so cosa sia successo...

Bru82
29-12-2011, 12:33
Il miglior risultato è stato accontentarsi della risoluzione 1366 e sentire l'audio dal PC :muro:

In nessun modo c'è stato verso di dirottare l'output audio sulla linea HDMI.

Non ho usato periferiche HDMI prima d'ora se non la XBOX360 che fa tutto da sola :D , quindi immagino di saltare qualche passaggio fondamentale.

C'è una buon'anima che potrebbe scrivere le operazioni passo passo per configurare la nVidia (o l'integrata, pace...) sulla HDMI in FullHD comprensiva di AUDIO?

Hola! Il Flusso audio e video nell'HDMI viaggiano insieme, direi che il monitor esterno non viene riconosciuto bene.
Per quanto riguarda la risoluzione, devi impostare come primario lo schermo con la risoluzione maggiore, e la estensione del desktop.
A quel punto si sblocca la dimensione fullhd ( e oltre ).
Ciaoo

Bru82
29-12-2011, 12:40
Piccolo OT ...per caso eri anche tu allievo del prof. Poggi? fine OT

Dunque, inizio anche io così :muro:

Stamattina vado ad accendere il note e....nulla, non si avvia Windows.:doh: A quel punto parte il ripristino automatico che rimette le cose a posto, infatti adesso vi scrivo dal nb e per ora non ho avuto problemi di freezing con linee multicolori a tutto schermo come ieri sera. Però mi rimane il dubbio circa la dimensione della partizione di sistema (mi autoquoto)

Meglio se controlli come è messo il disco, comunque era meglio togliere tutte le partizioni e rifare le divisioni prima di installare visto che c'eri ;)

Per vedere come è gestito il disco, vai su pannello di controllo, strumenti amministrativi e crea e formatta partizioni.
Se c'è spazio non utilizzato ti compare in nero.

Rangio
29-12-2011, 13:10
Meglio se controlli come è messo il disco, comunque era meglio togliere tutte le partizioni e rifare le divisioni prima di installare visto che c'eri ;)

Per vedere come è gestito il disco, vai su pannello di controllo, strumenti amministrativi e crea e formatta partizioni.
Se c'è spazio non utilizzato ti compare in nero.

Ciao e grazie per la risposta...avevo controllato e mi risultano appunto due partizioni, la C: di 263Gb, su cui ho installato il SO e la D:, che è rimasta intatta a 332Gb. Al momento di reinstallare ho eliminato la partizione di ripristino e la C:, solo che lo spazio non allocato mi risultava appunto di 263Gb...aritmeticamente c'è una discrepanza: l'HDD è d 640Gb, quindi ci sono circa 50Gb che il sistema non vede....

Ho fatto un controllo con TreeSize e su C: mi risultano 14Gb occupati da pagefile.sys e hibefil.sys...solo che questo non spiega i 50Gb scomparsi, o meglio, invisibili...

Bru82
29-12-2011, 13:32
...aritmeticamente c'è una discrepanza: l'HDD è d 640Gb, quindi ci sono circa 50Gb che il sistema non vede....


Hola! Il problema è come vengono conteggiati i Gigabyte dai produttori, rispetto a quello che conteggia il sistema operativo.
Non mi ricordo di preciso, ma siamo sul 3% circa, che significa 640 Gb è al massimo 620 Giga rieali.
Poi qualsiasi sistema di archiviazione non è mai perfetto, anzi un altro 4-5 % è normale che non sia utilizzabile.
In pratica la taglia data sull'etichetta è indicativa...
Ad esempio il mi M4 è dichiarato da 128Gb, ma in realtà io ne vedo 119 :(

alonenero
29-12-2011, 14:03
Piccolo OT ...per caso eri anche tu allievo del prof. Poggi? fine OT

Dunque, inizio anche io così :muro:

Stamattina vado ad accendere il note e....nulla, non si avvia Windows.:doh: A quel punto parte il ripristino automatico che rimette le cose a posto, infatti adesso vi scrivo dal nb e per ora non ho avuto problemi di freezing con linee multicolori a tutto schermo come ieri sera. Però mi rimane il dubbio circa la dimensione della partizione di sistema (mi autoquoto)

sembra qualche driver che fa le bizze ...

quali driver video hai messo??

MauryK6
29-12-2011, 14:30
Per chi ha problemi HDMI:
Io l'ho collegato ad una TV Samsung 40" FullHD, automaticamente è andato in 1080p la TV come schermo primario (meglio così o in alcuni video si rischia il Tearing) e il notebook a 1366x768 come secondario in modalità CLONE, ovvero si vede la stessa identica cosa (desktop) su entrambi gli schermi.
Per l'audio basta selezionare l'uscita HDMI nelle impostazioni audio di windows, ma a me lo switch lo fa in automatico.

Se avete problemi fate tasto destro "risoluzione dello schermo" e impostate 1920x1080 su schermo esterno impostandolo come primario e 1366x768 sul notebook come secondario.

DeltaDirac
29-12-2011, 14:43
Piccolo OT ...per caso eri anche tu allievo del prof. Poggi? fine OT
:ot: In realtà ero un collega della figlia... GP lavora nel dipartimento di fronte al mio :cool:

Per chi ha problemi HDMI:
Io l'ho collegato ad una TV Samsung 40" FullHD, automaticamente è andato in 1080p
Si, figuriamoci. Se collego il monitor esterno non si vede proprio nulla :rolleyes:
Magari dipende da alcuni settaggi di windows (che conosco poco), perché con Linux ha funzionato al primo colpo :)

la TV come schermo primario (meglio così o in alcuni video si rischia il Tearing) e il notebook a 1366x768 come secondario in modalità CLONE, ovvero si vede la stessa identica cosa (desktop) su entrambi gli schermi.
Quindi si deve lasciare come primario l'esterno HDMI e come secondario il pannello LCD? Ma quale scheda video usa per pilotare le due uscite?

Per l'audio basta selezionare l'uscita HDMI nelle impostazioni audio di windows, ma a me lo switch lo fa in automatico.
Ah... quindi occorre smanettare anche con l'audio... Quale periferica dobbiamo scegliere per l'HDMI?

Se avete problemi fate tasto destro "risoluzione dello schermo" e impostate 1920x1080 su schermo esterno impostandolo come primario e 1366x768 sul notebook come secondario.

Proverò stasera armato di buona lena :)

riccardor93
29-12-2011, 15:44
No, a me il contrario, nel plasma non vedo una parte della barra sotto e le icone di sx.

ah ma anke a me nn si vede tt nella tv! Mi taglia in tt e 4 i lati un pò..

noghere
29-12-2011, 16:00
si è normale, neanche a mè compare, dopo l' installazione pulita ho solo installato i driver azurware per la webcam, e ne ho accertato il funzionamento con vlc



Tonyxx,

mi puoi spiegare, per favore, come fai a far funzionare la telecamera da vlc. Grazie.