View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV
Comincia a trarre qualche dato dai 2 freeware che ti ho suggerito. In particolare PcWizard.
Vai sul simbolo del processore (un parallelepipedo nero, in alto a sx) e vedi se nel riquadro a destra è simile a questo:
Processore : Intel Core i7
Frequenza : 2000MHz - (attuale : 1995.47MHz)
Numero di Core : 4
...
si è precisamente uguale. ovviamente con la frequenza attuale che si modifica instantaneamente con l'uso che si fadel processore..
non capisco solo perche la barra blu del gadget di turbo boost non c'è mai.eppure se apro photoshop,masterizzo,copio ecc dovrebbe usarlo un po sto turbo boost. mi ricordo che prima della formattazione appariva sempre adesso mai...
dj_andrea
19-05-2011, 16:23
Hai impostato un particolare profilo di risparmio energetico?
bho avrò io fortuna a me nessun problema anzi... :D
[...]
non capisco solo perche la barra blu del gadget di turbo boost non c'è mai.eppure se apro photoshop,masterizzo,copio ecc dovrebbe usarlo un po sto turbo boost. mi ricordo che prima della formattazione appariva sempre adesso mai...
Ho avviato ora il gadget e mi mette una X (cerchio rosso, X bianca) nel centro, rilevando problemi! "Ulteriori informazioni": riavviare e riprovare, se no reinstallare "Monitoraggio della tecnologia Intel Turbo Boost" :confused: :confused:
I nuovi driver? :eek:
credo che non mi funzioni piu intel turbo boost, avete presente il gadget nel desktop? quando prima il pc aveva tanti processi in memoria si vedeva la barra blue salire, adesso non la vedo mai in uso...no so che sta predendo a sto pc ma c'è qualche problema, la valutazione del processore che si abbassa a 6,3...come faccio a testare il processore, a vedere se sta funzionando bene, c'è qualcosa per notare se le prestazioni del processore sono al massimo a parte il software di power4gear?
Io uso il bellissimo ALL CPU METER... ti fa vedere tutti i processori in azione e anche la temperatura con un piccolo add-on. Poi uso anche GPU meter per la grafica... Stupendi gadget, meglio che quello con la barra blu.
Scaricalo da qui: http://addgadget.com/
c'è una cosa che mi sta facendo dubitare tantissimo delle prestazioni del mio pc, forse sono io troppo esigente e ci sbatto troppo la testa perche vorrei il meglio ma penso che da un i7 si deve volere il meglio..vi spiego il mio problema. Ogni volta che faccio una copia di un file bello grande, se durante la copia di questo file apro un video, sia esso un film o un semplice rwm, qualsiasi il video in questione comincia a balbettare, l'audio si interrompe e va a scatti per poi sistemarsi a volte...questo capita a voi? se fate una copia di un file da 3 Gb e ascoltate il video musicale questo si impalla?
la cosa strana poi è che la ventola e sempre silenziosa, non riscalda o gira di piu e non vedo mai la barra blue di intel turbo boost...vorrei sapere cosa sta succedendo al mio pc, se sono io troppo ossessivo o c'è qualcosa che non va...
non so che fare,ma non mi sembra normale...da segni di instabilità quando apro piu operazioni
grazie per l'aiuto
Popihoz.... Spero che il tuo problema sia uguale a quello che ho risolto poco fa ad un mio amico... Praticamente.. controlla prima questo, con Control-alt canc apri Gestione attività windows.. cartella PRESTAZIONI... ti vede un solo processore??? se si fai così...
Start..esegui- scrivi: msconfig invio... si apre configurazione di sistema.
Da li apri OPZIONI DI AVVIO...seleziona OPZIONI AVANZATE... Togli l'eventuale spunta da numero processori in avvio e lascia 1 in semitrasparenza.... (cavoli... io lo avevo messo a 8 e non era succeso niente, al mio amico vedeva dopo un riavvio un solo processore) Applica e chiudi. Riavvia windowxx ricontrolla e metti questo gadget All cpu meter da qui http://addgadget.com/ FAMMI SAPERE COME è andata..:)
ragazzi ciao a tutti, stavo cercando un macbook pro quando ho visto questo che con l'i7 2630 si mangia anche il mio phenomII X4 965 del fisso, e visto che il pc lo uso + che altro per fotografia e video (poco video) e mi interessava una certa autonomia (sulle 3 ore e mezza nn sarebbe male).
che ne dite? visto che il mio 5920g con C2D t7300 ha smesso di vivere (lcd rotto) penso sia un valido sostituto.
Anche io lo uso per fotografia (Lightroom e photoshop) e devo dire che è una bomba.
@ _V_
ID_HARDWARE
PCI\VEN_168C&DEV_002B&SUBSYS_10891A3B&REV_01
PCI\VEN_168C&DEV_002B&SUBSYS_10891A3B
PCI\VEN_168C&DEV_002B&CC_028000
PCI\VEN_168C&DEV_002B&CC_0280
Popihoz.... Spero che il tuo problema sia uguale a quello che ho risolto poco fa ad un mio amico... Praticamente.. controlla prima questo, con Control-alt canc apri Gestione attività windows.. cartella PRESTAZIONI... ti vede un solo processore??? se si fai così...
Start..esegui- scrivi: msconfig invio... si apre configurazione di sistema.
Da li apri OPZIONI DI AVVIO...seleziona OPZIONI AVANZATE... Togli l'eventuale spunta da numero processori in avvio e lascia 1 in semitrasparenza.... (cavoli... io lo avevo messo a 8 e non era succeso niente, al mio amico vedeva dopo un riavvio un solo processore) Applica e chiudi. Riavvia windowxx ricontrolla e metti questo gadget All cpu meter da qui http://addgadget.com/ FAMMI SAPERE COME è andata..:)
in msconfig ho messo 4 processori perche per il riavvio impiegava tanto tempo in una schermata nera...grazie comunque. ho fatto degli screen. credo che in gestione attività mi veda 4 processori
http://img819.imageshack.us/img819/7797/immaginehdc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/819/immaginehdc.png/)
http://img18.imageshack.us/img18/6272/immagine2yn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/immagine2yn.jpg/)
comunque di processori me ne vede quattro, anche con pc wizard
GRAZIE EWD! per i bellissimi gadget. già installati
in msconfig ho messo 4 processori perche per il riavvio impiegava tanto tempo in una schermata nera...grazie comunque. ho fatto degli screen. credo che in gestione attività mi veda 4 processori
http://img819.imageshack.us/img819/7797/immaginehdc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/819/immaginehdc.png/)
http://img18.imageshack.us/img18/6272/immagine2yn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/immagine2yn.jpg/)
comunque di processori me ne vede quattro, anche con pc wizard
GRAZIE EWD! per i bellissimi gadget. già installati
Il problema è che in gestione attività deve vedere tutti gli 8 Threads...nella tua schermata ne vede 4. Prova a togliere la spunta e lasciare a 1 e li vedrai tutti 8 e il pc torna a funzionare come si deve. Tanto tornare indietro ci metti un attimo. Prova Spegnilo del tutto e poi riaccendilo però un paio di volte..
bonzoxxx
19-05-2011, 18:09
li conosco gli utenti mac...
cmq dicevo O video/photo editing O portabilità
no mi servono assieme :-)
Anche io lo uso per fotografia (Lightroom e photoshop) e devo dire che è una bomba.
@ _V_
ID_HARDWARE
PCI\VEN_168C&DEV_002B&SUBSYS_10891A3B&REV_01
PCI\VEN_168C&DEV_002B&SUBSYS_10891A3B
PCI\VEN_168C&DEV_002B&CC_028000
PCI\VEN_168C&DEV_002B&CC_0280
Ok allora , va su questo link qui :
http://download1.opendrivers.com/uploaddrv-2010-03-24/network/atheros/Atheros_wlan_9.0.0.173.zip
ma allora tu dice che in msconfig mettendo come di default 1 lui li vede 8 processori? ma parecchio post fa c'era chi diceva di abilitarne 4 in opzioni di avvio avanzato.. ho fatto cosi perche credevo fosse meglio,
provar non costa nulla, adesso provo:)
Holy_Bible
19-05-2011, 18:22
li conosco gli utenti mac...
cmq dicevo O video/photo editing O portabilità
no mi servono assieme :-)
Hehee utenti mac che ci vogliamo fare :Prrr:
Ti posso dire che io lo uso in università a volte collegato alla batterie in un uso internet/office va sulle 3,5 ore da full almeno cosi dice poi non ho ancora visto se è reale, non è certo il massimo del pc portatile perchè l'alimentatore è grosso rispetto ai modelli i5 di asus ad esempio, e il peso è abbastanza elevato tantopiù con la batteria che comunque è una povera 6 celle. Per il video/photo è sicuramente un best buy imho i quattro processori si sentono e switchare senza problemi da un tif di 800 Mb ad indesign e cosi via per me tanta roba prima impensabile :read:
Il problema è che in gestione attività deve vedere tutti gli 8 Threads...nella tua schermata ne vede 4. Prova a togliere la spunta e lasciare a 1 e li vedrai tutti 8 e il pc torna a funzionare come si deve. Tanto tornare indietro ci metti un attimo. Prova Spegnilo del tutto e poi riaccendilo però un paio di volte..
ok, io ho seguito il tuo consiglio e ho provato, adesso però dovete spiegarmi perche c'è chi dice una cosa chi un altra. Qalche post fa Wolland disse che il modo corretto di visualizzazione su pcwizard fosse ( 4 core), seguendo dei consigli precedentemente per risolvere la lunga schermata nera all'avvio avevo messo su msconfig in opzioni di controllo avanzato 4 core. adesso, facendo come dici tu, mettendo l'1 in semitrasparenza mi vede 8 core sia con CPU METER che in gestione attività che con AIDA ma mi vede 4 core con PCWIZARD.... ma vorrei che tu e tutti mi risolviate un dubbio. è meglio mettere il 4 in semitrasparenza e vede 4 core o mettere l'1 e cosi vede 8 core. qual'è la configurazione piu performante per il sistema?
PERO ADESSO CON CPU METER ANCHE SE USO PIU PROGRAMMI IL CPU USAGE OSCILLA FRA I 5 E 10%. NON è TROPPO BASSO?
GRAZIE
News per il wifi !
Io ero alla versione del driver 8 , ho provato quelli che ho postato precedentemente , che han il setup , e son passato alla 9 senza nessun problema e funziona alla perfezione !
Direi in prima pagina subito XD
P.S. non serve disabilitare l'update automatico dei driver in quanto il setup li sovrascrive automaticamente
@popihoz
L'arcano è presto svelato !
alcuni ti indicano i core nativi del processore ovvero 4 , altri i thread ovvero 8
la cosa a cui devi far riferimento sono le "finestrelle" che ti mostra in gestione attività windows !
li devono esser 8 se sono 4 o c'è qualcosa che non va , o i driver per l'Hyper-Threading.
Da dove li hai scaricati i driver?
New per il wifi !
Io ero alla versione del driver 8 , ho provato quelli che ho postato precedentemente , che han il setup , e son passato alla 9 senza nessun problema e funziona alla perfezione !
P.S. non serve disabilitare l'update automatico dei driver in quanto il setup li sovrascrive automaticamente
@popihoz
L'arcano è presto svelato !
alcuni ti indicano i core nativi del processore ovvero 4 , altri i thread ovvero 8
la cosa a cui devi far riferimento sono le "finestrelle" che ti mostra in gestione attività windows !
li devono esser 8 se sono 4 o c'è qualcosa che non va , o i driver per l'Hyper-Threading.
Da dove li hai scaricati i driver?
quali driver? non ho scaricato quei driver, non so manco cosa siano gli hyper threading
in gestione attività io vedo 8 finestrelle adesso. ma tu se vai in msconfig in opzioni di avvio avanzate hai il numero 1 in semitrasparenza?
è normale che se non faccio nulla al pc la CPU USAGE STIA AL 1 % E CHE SE FACCIO TANTE COSE ARRIVA MASSIMO AL 15 % E OSCILLA TANTISSIMO?
bonzoxxx
19-05-2011, 18:52
io a casa ho un phenomII x4 965 a 3.7Ghz.... questo è + veloce, va come un i7 940, quindi volevo togliermi un pò di ciarpame da casa.
come si chiama l'utente mac?
EDIT: EFFETTUATE UN GEEKBENCH COSi VEDIAMO COME VA (scusate il CAP)
quali driver? non ho scaricato quei driver, non so manco cosa siano gli hyper threading
in gestione attività io vedo 8 finestrelle adesso. ma tu se vai in msconfig in opzioni di avvio avanzate hai il numero 1 in semitrasparenza?
No io ho spuntato numero processori e ho messo 8 !
ha ma tu hai ancora il sistema operativo originale asus?
eh sempre detto io che non ci si può lamentare se si ha su quello XD
Chezz ragazzi , ho appena messo su il power4gear dell'asus, così per provare
ho smanettato qui e li mi son fatto i 4 profili e alla fine messo high performance ,impostato tutto al massimo , un MISSILE
Tangibilmente più veloce rispetto alla configurazione di risparmio energetico di windows !!
Anche perchè ho messo la cpu che stia al 100% nella impostazione di minimo e ora mi stà fissa a 2.57 2.6 ghx sul gadget dell'intel turbo boost !
ma in idel mi stà sempre a 2.0ghz , sembra quasi che quando apri un app , lui alzi la frequenza per esser più reattivo , e si vede la differenza :D
non ho il SO originale. ho formattato
@popihoz
Allora modifica la firma XD
io mi baso su quello !!!!
Comunque che driver hai installato ?
EDIT: EFFETTUATE UN GEEKBENCH COSi VEDIAMO COME VA (scusate il CAP)
Fatto !
intanto ha cannato una cosa , mi riconosce il sistema come x86 32bit quando è un 64bit!
ecco il riassunto del test :
Integer Processor integer performance 8351
Floating Point Processor floating point performance 9715
Memory Memory performance 5090
Stream Memory bandwidth performance 5029
Total : 7843
quando parli di driver a quale driver specificatamente ti riferisci?
ho windows seven home premium SP1
bonzoxxx
19-05-2011, 19:10
@popihoz
Allora modifica la firma XD
io mi baso su quello !!!!
Comunque che driver hai installato ?
Fatto !
intanto ha cannato una cosa , mi riconosce il sistema come x86 quando è un x64!
ecco il riassunto del test :
Integer Processor integer performance 8351
Floating Point Processor floating point performance 9715
Memory Memory performance 5090
Stream Memory bandwidth performance 5029
Total : 7843
+ del mio phenomII x4 964 a 4ghz ed SSD intel x-25m
STICAZZI
quando parli di driver a quale driver specificatamente ti riferisci?
ho windows seven home premium SP1
Tutti !
se li hai presi dal sito asus , o dalla prima pagina.
Controlla di aver installato i seguenti driver :
1)
Il primo in assoluto e indispensabile è quello chipset !
e ce ne solo uno quindi quello li XD
2) l'atk , il primo in lista non c'è l'ultimo uscito in oridne di data
3)audio , è l'unico
4)vga , salta , qui in prima pagina del topic hai i driver aggiornati e guida su come installarli !
5)lan , il primo ! per il wifi windows dovrebbe scaricare dasolo i driver della scheda !
6)card reader bhe anche qui ce ne solo 1
7)eh qui aia ,il touch pad , a noi funziona già ma per aver il multi gesture ( scorrere con due dita ecc ecc ) bisogna scaricare l'elan smart pad , dj andrea nelle pagine del topic , ha postato il link , dopo che l'ho corretto perchè non abbiamo il synaptics, prova a dar un occhiata a quello !
8)ora su utilities solo questa è indispensabile ( ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility) le altre tutte opzionali ,e non comportano malfunzionamenti se le vuoi provare !
9)Bluethoot solo se hai la versione con un banco da 4gb di ram
10) su other è opzionale l'è è il widget che ti permette di vedere a che frequenza lavora la cpu !
Li trovi in ordine proprio come sono ora sul sito asus partendo da chipset !
Holy_Bible
19-05-2011, 19:13
+ del mio phenomII x4 964 a 4ghz ed SSD intel x-25m
STICAZZI
Non dirlo in giro qui tutti pensano sia pippa perchè il benchmark di windows sbaglia 0.1 punti :ciapet:
bonzoxxx
19-05-2011, 19:22
Non dirlo in giro qui tutti pensano sia pippa perchè il benchmark di windows sbaglia 0.1 punti :ciapet:
cioè va + di un mac da 1600€... scusate se è poco
calcolate che 10000 punti li fa una workstation con uno xeon
Tutti !
se li hai presi dal sito asus , o dalla prima pagina.
Controlla di aver installato i seguenti driver :
1)
3)audio , è l'unico
4)vga , salta , qui in prima pagina del topic hai i driver aggiornati e guida su come installarli !
5)lan , il primo ! per il wifi windows dovrebbe scaricare dasolo i driver della scheda !
7)eh qui aia ,il touch pad , a noi funziona già ma per aver il multi gesture ( scorrere con due dita ecc ecc ) bisogna scaricare l'elan smart pad , dj andrea nelle pagine del topic , ha postato il link , dopo che l'ho corretto perchè non abbiamo il synaptics, prova a dar un occhiata a quello !
8)ora su utilities solo questa è indispensabile ( ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility) le altre tutte opzionali ,e non comportano malfunzionamenti se le vuoi provare !
10) su other è opzionale l'è è il widget che ti permette di vedere a che frequenza lavora la cpu !
HO tutto installato di queste cose tranne forse l'ELEN SMART.....
HO tutto installato di queste cose tranne forse l'ELEN SMART.....
Scaricato dal sito asus ?
@bonzoxxx
E che non calcola la vga XD ehehhehe
In argomento mac , io appena ho finito un lavoro importante scatta il test hackintosh ;)
ok, io ho seguito il tuo consiglio e ho provato, adesso però dovete spiegarmi perche c'è chi dice una cosa chi un altra. Qalche post fa Wolland disse che il modo corretto di visualizzazione su pcwizard fosse ( 4 core), seguendo dei consigli precedentemente per risolvere la lunga schermata nera all'avvio avevo messo su msconfig in opzioni di controllo avanzato 4 core. adesso, facendo come dici tu, mettendo l'1 in semitrasparenza mi vede 8 core sia con CPU METER che in gestione attività che con AIDA ma mi vede 4 core con PCWIZARD.... ma vorrei che tu e tutti mi risolviate un dubbio. è meglio mettere il 4 in semitrasparenza e vede 4 core o mettere l'1 e cosi vede 8 core. qual'è la configurazione piu performante per il sistema?
PERO ADESSO CON CPU METER ANCHE SE USO PIU PROGRAMMI IL CPU USAGE OSCILLA FRA I 5 E 10%. NON è TROPPO BASSO?
GRAZIE
Dipende da che tipo di programmi usi... certo che il carico di lavoro distribuito su 8 processori (4 reali+4 "emulati") è molto basso per ognuno.
Se vuoi vedere i processori lavorare a manetta al 100% usa il test benchmark : CINEBENCH.... li si li vedi lavorare... c'è il test cpu e il test Gpu.
Per quanto riguarda se mettere 4 processori all'avvio o uno... io sono tornato a metterne 1 in trasparenza, tanto non cambiava poi molto.
Inoltre su alcune macchine come quella del mio amico creava grossissimi problemi... vedeva un solo processore.... un monocore... tutto lentissimo.... incredibile. Lascia perciò come in origine... non cambia quasi nulla ed eviti
problemi come avevi prima anche tu. Anche io avevo fatto questo esperimento ma alla luce dei fatti e dopo ore x cercare di capire che caspita aveva ho deciso di rimettere anche il mio come in origine.
Dimenticavo... alla fine e dopo altri test la configurazione più performante è quella di lasiarlo a 1 in semitrasp. e togliere la spunta... perdi 3-4 secondi all'avvio ma poi... vola
Dipende da che tipo di programmi usi... certo che il carico di lavoro distribuito su 8 processori (4 reali+4 "emulati") è molto basso per ognuno.
Se vuoi vedere i processori lavorare a manetta al 100% usa il test benchmark : CINEBENCH.... li si li vedi lavorare... c'è il test cpu e il test Gpu.
Per quanto riguarda se mettere 4 processori all'avvio o uno... io sono tornato a metterne 1 in trasparenza, tanto non cambiava poi molto.
Inoltre su alcune macchine come quella del mio amico creava grossissimi problemi... vedeva un solo processore.... un monocore... tutto lentissimo.... incredibile. Lascia perciò come in origine... non cambia quasi nulla ed eviti
problemi come avevi prima anche tu. Anche io avevo fatto questo esperimento ma alla luce dei fatti e dopo ore x cercare di capire che caspita aveva ho deciso di rimettere anche il mio come in origine.
Dimenticavo... alla fine e dopo altri test la configurazione più performante è quella di lasiarlo a 1 in semitrasp. e togliere la spunta... perdi 3-4 secondi all'avvio ma poi... vola
allora lascio tutto cosi.. questo CINEBENCH è un applicazione facile da usare?
angelo255
19-05-2011, 20:32
Scaricato dal sito asus ?
@bonzoxxx
E che non calcola la vga XD ehehhehe
In argomento mac , io appena ho finito un lavoro importante scatta il test hackintosh ;)
Questo pc dovrebbe essere buono per l' hackintosh.... non so pero' il fatto che la scheda video e' condivisa... quindi non so se il mac riesce a vederla... e quindi a far girare tutto perbene... facci sapere in caso... magari se non ti dispiace... ti aggiugo su messenger... xD
Questo pc dovrebbe essere buono per l' hackintosh.... non so pero' il fatto che la scheda video e' condivisa... quindi non so se il mac riesce a vederla... e quindi a far girare tutto perbene... facci sapere in caso... magari se non ti dispiace... ti aggiugo su messenger... xD
Eh lo so , per la nvidia sembra ci sian probelmi grossi , un equivalente dell'optimus per mac bisogna ancora trovarlo , visto che sui mac con sandy c'è l'ati !
Ma per il processore dovrebbe esserci pieno supporto ! per il resto bho si prova e basta , per ora non prometto nulla di nulla !
angelo255
19-05-2011, 20:39
quando avevo provato ad installare hackintosh... (riuscendoci) sul pc fisso... l' unico problema e' stato che la scheda video (ati) non era compatibile con il mac...
da come avevo letto.. le ati non erano compatibili... il piu' delle schede nvidia erano compatibili.. pero' non ho idea io... e' da un poco che non vedo.. hehehe
bonzoxxx
19-05-2011, 20:46
l'hackintosh qui sarebbe una bellezza, il problema che la gt 540 non è supportata, ma l'intel 3000 integrata si.
boh, io sono riuscito ad installare mac manco sul mio 5920g...
angelo255
19-05-2011, 20:47
sto leggendo... e hai ragione... il fatto del nvidia optimus... non funziona... quindi lo switch con la nvidia non va... quindi da quanto ho capito... non ti vede la nvidia... o sbaglio...?
:muro:
@_V_
Con i driver non ho ancora risolto....poco male il tempo di tornare a Parma e formatto tutto.
Per quando riguarda il test non è che nn riconosce il 64 bit, il test a 64 bit richiede l'acquisto del programma.
bonzoxxx
19-05-2011, 20:56
in pratica un hackintosh su questo note, ammesso che si riuscisse a trovare i kext di tutte le periferiche, non supporterebbe l'optimus.
cmq l'hd3000 non è malaccia di per se... il macbook pro 13" entrylevel ha questa come scheda grafica, che va quasi come la vecchia 8600GT
Eh raga siamo off topic con l'hackintosh XD
Ultima cosa che dico su hackintosh , bisogna aspettare che esca un kext compatibile con lo switch tra integrata sandy e nvidia , e poi sarebbe tutto in discesa !
Esc.exe secondo te il punteggio migliorerebbe ancora di più con il supporto 64bit per il bench?
bonzoxxx
19-05-2011, 21:09
raga, prob. a 64bit fa qualcosa meglio, ma cmq l'importante è che il note viaggi come e meglio un MBP da oltre 1600 euri.
si, win è win e nn sarà stabile come la mela mozzicata, ma per 600 euro è un best buy.
mi sa che vendo il fisso e mi faccio questo.
Fabietto206
19-05-2011, 21:13
Avrei una domanda sperando di non andare offtopic.
Io ho un pc fisso a cui è collegato il router e questo NB a cui mi ci collego via wifi. Qualcuno sa se è possibile creare delle cartelle condivise in cui è possibile accedere da entrambi i pc? Se si come si fa?
raga, prob. a 64bit fa qualcosa meglio, ma cmq l'importante è che il note viaggi come e meglio un MBP da oltre 1600 euri.
si, win è win e nn sarà stabile come la mela mozzicata, ma per 600 euro è un best buy.
mi sa che vendo il fisso e mi faccio questo.
Sai quasi quasi ci stavo pensando pure io !
Se non fosse che le schede video da pc son 7 volte più potenti e più lo farei , visto che esistono anche dei box che ti permettono di fare multi monitor anche con un uscita solo del note .
E il fisso riciclarlo come render farm incentrata su openCL quindi tri sli e processore anche amd !
E poi è nettamente più silenzioso di un pc fisso :D
Avrei una domanda sperando di non andare offtopic.
Io ho un pc fisso a cui è collegato il router e questo NB a cui mi ci collego via wifi. Qualcuno sa se è possibile creare delle cartelle condivise in cui è possibile accedere da entrambi i pc? Se si come si fa?
Nulla di più semplice !!!
Destro sulla cartella è c'è la voce condividi con , e poi segui ciò che ti dice
MarconatoForever
19-05-2011, 21:18
Domanda: se mi faccio il backup dei driver originali, poi se qualcosa non va formattando posso ripristinarli?
Secondo me a 64 bit migliorerebbero i risultati ma di sicuro non mi aspetto chissà quali risultati. Credo che quelli che abbiamo ottenuto siano abbastanza in linea con quelli che avremmo a 64bit.
Cmq facendo un confronto con i risultati che hai postato quelli della CPU sn identici mentre per la RAM sn sotto di circa 300...eh si, i tuoi 8Gb si fanno sentire.
bonzoxxx
19-05-2011, 21:23
_V_ e che devi renderizzare con un triple SLI....
si l'unica cosa che mi ha fermato dall'acquisto immediato è la scheda video, buona, per carità, ma và la metà della mia piccola 5770 del fisso...
Domanda: se mi faccio il backup dei driver originali, poi se qualcosa non va formattando posso ripristinarli?
Basta che copi tutta la cartella e-driver !
comqune sia ci sono tutti nel sito asus, poi ovvio come detto precedentemente non so li a vedere che fate , può sempre capitare l'inghippo !
@esc.exe
Mha sec me il 64 bit ha lo sprint in più , dovremmo trovare un programma free che testi tutto in modo da far confronti .
Comunque sia 8GB powaaaaa XD (power) XD
comqune sia ci sono tutti nel sito asus, poi ovvio come detto precedentemente non so li a vedere che fate , può sempre capitare l'inghippo !
@esc.exe
Mha sec me il 64 bit ha lo sprint in più , dovremmo trovare un programma free che testi tutto in modo da far confronti .
ah 8 gb dove l'hai comprato?
MarconatoForever
19-05-2011, 21:29
@esc.exe
Boh io molte pagine fa ho letto che pur mettendo i driver del sito alcuni non combaciano proprio perfettamente a come quando si aveva il sistema senza format, quindi ho chiesto.
Ma i software invece? se io mi salvo i software backuppandoli poi come posso rimetterli?
Fabietto206
19-05-2011, 21:32
Nulla di più semplice !!!
Destro sulla cartella è c'è la voce condividi con , e poi segui ciò che ti dice
Facendo come dici tu, devo scegliere se condividere la cartella con nessuno oppure home (lettura - lettura/scrittura). Tra queste credo sia meglio fare home in lettura/scrittura.
Però non capisco poi come faccio ad accedere alla cartella tramite l'altro pc?
playit_TerMi
19-05-2011, 21:33
domani monto l'ssd :P
ragazzi una domanda dato che ho fatto il search e non riesco a trovare la soluzione adeguata:
dopo aver fatto l'asus live update mi comprare l'errore a ogni reboot appena entro in win "ACMON Error" ""Failed to prepare Critical file!" "Chameleon engine out of service"
sapete per caso come fixare? Grazie
Holy_Bible
19-05-2011, 21:36
Per chi è ancora in dubbio sull' SP1, appena installato 89 Mb circa. Tempo di download un 10/15 minuti. Tempo per l'installazione un 10 minuti con un solo riavvio necessario (automatico).
L'indice di prestazioni non è variato
Tempo di boot da sistema appena aggiornato (immagino unfluenzi) 28 sec per la schermata di login, 20 sec per login. (mi aspetto risultati migliori nei prossimi)
Ripresa da ibernazione immediata (pochi secondi come pre sp1)
Rallentamenti, nessuno, anzi.
Dovresti reinstallare ASUS SPLENDID
bonzoxxx
19-05-2011, 21:38
domani monto l'ssd :P
ragazzi una domanda dato che ho fatto il search e non riesco a trovare la soluzione adeguata:
dopo aver fatto l'asus live update mi comprare l'errore a ogni reboot appena entro in win "ACMON Error" ""Failed to prepare Critical file!" "Chameleon engine out of service"
sapete per caso come fixare? Grazie
che SSD monterai?
cmq raga, ho fatto il confronto con la controparte MALVAGIA (apple)
in pratica st'aggeggio và come un MBP da 15" da 1749 EURI (certo la batteria non dura 7 ore e lo schermo nn è confrontabile con un MBP) e la scheda grafica viaggia pure di +.
mmmmmmmmmmm mi stuzzica....
ah 8 gb dove l'hai comprato?
Le ram le ho prese separatamente due da 4gb kingston
Boh io molte pagine fa ho letto che pur mettendo i driver del sito alcuni non combaciano proprio perfettamente a come quando si aveva il sistema senza format, quindi ho chiesto.
Ma i software invece? se io mi salvo i software backuppandoli poi come posso rimetterli?
Bhe dipende sempre come si installano i driver , se si fan errori o che ne so qualsiasi programma non va !
Per i software bastano i dvd di ripristino .
Facendo come dici tu, devo scegliere se condividere la cartella con nessuno oppure home (lettura - lettura/scrittura). Tra queste credo sia meglio fare home in lettura/scrittura.
Però non capisco poi come faccio ad accedere alla cartella tramite l'altro pc?
Scusa son scemo io , destro porpietà sulla cartella , e su condivisione , è c'è il pulsantino condivisone !
dall'altro pc si va in risorse di rete , e dovrebbe apparirti il nome dell'altro pc entri e c'è la cartella
playit_TerMi
19-05-2011, 21:44
io essenzialmente lo uso per fare trading pesante e mi sto trovando molto bene.
Ho montato 8 gb di ram corsair, e domani monto il momentus xt con OS su ssd, ho visto i bench e boota velocissimo (non quanto un ssd) ma è un 500gb comunque (al posto del mio attuale 320)
mi son già attivato con l'acronis image, e penso di clonare l'hd attuale su quello nuovo, oppure fare un'installazione ex novo (anche se attualmente gira abbastanza bene questo)
grazie per l'asus splendid, vado a cercarlo!
playit_TerMi
19-05-2011, 21:48
-- errore sorry
allora lascio tutto cosi.. questo CINEBENCH è un applicazione facile da usare?
Sisi è facilissima da usare... è un test benchmark... una specie di 3d mark solo che qui usa la cpu per renderizzare un'immagine, e per la gpu c'è un filmato..
bonzoxxx
19-05-2011, 22:27
ma ha 2 slot per gli hdd?
arcaliberty
19-05-2011, 22:30
Guarda io sinceramente fino ad ora non ho avuto di questi problemi
io gioco solo a cs 1.6 HD , e di problemi di disconessione li ho avuti si , ma perchè il router ha 5 anni e non regge le richieste e si auto riavvia dopo un tot !
Per il resto pc perfetto !
se te lo fa e non hai fromattato sai la risposta XD
se hai formattato mi serve l'id hardware che ti cerco di driver ;)
oggi pomeriggio si è comportato bene, io gioco a poker online ecco xke non posso pemettermi disconnessioni casuali ;) ty V, non ho formattato (per ora) :)
bonzoxxx
19-05-2011, 22:30
io essenzialmente lo uso per fare trading pesante e mi sto trovando molto bene.
Ho montato 8 gb di ram corsair, e domani monto il momentus xt con OS su ssd, ho visto i bench e boota velocissimo (non quanto un ssd) ma è un 500gb comunque (al posto del mio attuale 320)
mi son già attivato con l'acronis image, e penso di clonare l'hd attuale su quello nuovo, oppure fare un'installazione ex novo (anche se attualmente gira abbastanza bene questo)
grazie per l'asus splendid, vado a cercarlo!
trading?
Penso faccia il Broker , segue le azioni .
é notoriamente risaputo che serve molta potenza per i calcoli finaziari e le pervisioni della borsa , ovviamente fatti tutti in tempo reale .
Spero di non aver sbagliato XD
trading?
Trading online... una piattaforma per acquistare e vendere titoli in tempo reale... Avvincente.... ma non adatta ai deboli di cuore secondo me... lol
puoi guadagnare un bel pò in breve tempo ma anche perdere.... devi studiarci un bel pò prima di metterti seriamente.
Salve ragazzi..un consiglio..avevo già postato una cosa simile..cnviene scaricare il driver audio dal sito asus (eventualmente anche altri)?
basta ho deciso, faccio l'uppgrade della ram.aggiungo un altro banco da 4 Gb.. io tengo questa: DIMM1: Samsung M471B5273CH0-CH9 DDR3-1333 (667 MHz)
come devo fare a scegliere l'altro banco, che marca deve essere, quali caratteristiche deve tenere anche per avere il dual channel?
Salve ragazzi..un consiglio..avevo già postato una cosa simile..cnviene scaricare il driver audio dal sito asus (eventualmente anche altri)?
Si tutto dal sito asus !
Anche a me intriga il mondo azionario , però mi sa che ci vuole una gran testa ! e sopratutto un bel budget XD
@popihoz
bhe la stessa che hai ora andrà benissimo !
Si tutto dal sito asus !
Anche a me intriga il mondo azionario , però mi sa che ci vuole una gran testa ! e sopratutto un bel budget XD
@popihoz
bhe la stessa che hai ora andrà benissimo !
-quindi tutti i driver elencati? praticamente quando accendo il pc mi appare audio escluso sull'icona in basso a sinistra..nonostante è attivo il volume.poi muovendo la levetta torna normale
ma deve essere un banco identico? stessa marca, stesso codice?
-quindi tutti i driver elencati? praticamente quando accendo il pc mi appare audio escluso sull'icona in basso a sinistra..nonostante è attivo il volume.poi muovendo la levetta torna normale
1)
3)audio , è l'unico
@popihoz
si possono utilizzare anche di altre marche ma con stesse caratteristiche , ovvero frequenza dimensione ( anche se non proprio necessarie ma già che ci siamo meglio mettere il massimo no ? ;) ) ma quello da rispettare sono i timing ovvero quel ch9 !
Quindi visto che hai il codice copialo su google con scitto affianco buy o compra , oppure recati al tuo negozio di fiducia ^^
1)
3)audio , è l'unico
@popihoz
si possono utilizzare anche di altre marche ma con stesse caratteristiche , ovvero frequenza dimensione ( anche se non proprio necessarie ma già che ci siamo meglio mettere il massimo no ? ;) ) ma quello da rispettare sono i timing ovvero quel ch9 !
Quindi visto che hai il codice copialo su google con scitto affianco buy o compra , oppure recati al tuo negozio di fiducia ^^
Ok grazie mille..adesso do un'occhiata..comunque per l'audio ce ne son 2 uguali, mentre per la lan scarico il primo da 5,61?
per il touchpad non ho capito :)
ma deve essere un banco identico? stessa marca, stesso codice?
Possibilmente si... potrebbe teoricamente funzionare anche con due banchi diversi, in ogni caso cerca che sia con lo stesso timing cl9 come suggerisce anche V...onde evitare incompatibilità.. crash ecc ecc...
Mi sembra che qualcuno qui sul forum la abbia trovata uguale all'originale...
Io ho ordinato delle patriot, sempre CL9 .. speriamo bene, ti dirò domani sera quando arriveranno...
Ok grazie mille..adesso do un'occhiata..comunque per l'audio ce ne son 2 uguali, mentre per la lan scarico il primo da 5,61?
per il touchpad non ho capito :)
Si per il lan il primo , ma anche per l'audio !!!
ho appena guardato , e ce ne solo uno , ma tu dove cerchi ???
Su google scrivi asus il terzo quello con support , e scrivi il tuo modello (X53SV) sullo spazio di ricerca al centro , poi scegli win 7 64 bit , e hai la lista.
Appena guardato ce ne solo uno !
Per il touch bisogna scaricarsi l'elan smart touchpad
avevo messo il link post addietro , pure dj_andra ne aveva postato uno !
in prima pagina link esatto del touch sul secondo posto dj_andra
E poi boh... quella strana sensazione che giocando un po con installazioni e formattazioni la ventola sia diventata piu rumorosa...
Ragazzi ma voi quando dite di sentirlo silenzioso usate un particolare profilo energetico? Io ad esempio nella mia camera e tutto silenzio intorno con il profilo Entertainment la ventola la sento abbastanza...
Bhe è anche una cosa soggettiva , per esempio io ho il mio fisso qui vicino che lo uso come tv , quando lo spengo oltre a calare la temperatua in camera di 5 gradi XD non sento nemmeno una mosca , pure essendo il notebook a piena potenza !
Ovvio sotto sforzo deve raffreddare quindi gira , rispetto a molti altri pc questo è un soffio di vento XD
Tenete conto che ha sempre un i7 e quando lo si usa sul serio arriva a 2.9 ghz , ha le palle sto pc e pure pelose , in pochissimo spazio , ben venga che faccia un pò di rumore , vuol dire che funziona bene XD
Volendo con l'uitlity power4gear puoi regolarti tutto , quindi se lo usi per internet e per scrivere diventa muto !
Si per il lan il primo , ma anche per l'audio !!!
ho appena guardato , e ce ne solo uno , ma tu dove cerchi ???
Su google scrivi asus il terzo quello con support , e scrivi il tuo modello (X53SV) sullo spazio di ricerca al centro , poi scegli win 7 64 bit , e hai la lista.
Appena guardato ce ne solo uno !
Per il touch bisogna scaricarsi l'elan smart touchpad
avevo messo il link post addietro , pure dj_andra ne aveva postato uno !
in prima pagina link esatto del touch sul secondo posto dj_andra
sto installando dai link in prima pagina di Andrea..per la lan la procedura dell'installazione è fare ripristina?
per il wifi invece ho installato il wireless console 3 di asus live update va bene?
sto installando dai link in prima pagina di Andrea..per la lan la procedura dell'installazione è fare ripristina?
per il wifi invece ho installato il wireless console 3 di asus live update va bene?
l'asus wireless control 3 ce l'hai pure sul sito !
Per il lan sovrascrivi sempre , fa un installazione .
prima disinstalla però i driver su gestione dispoitivi !
l'asus wireless control 3 ce l'hai pure sul sito !
Per il lan sovrascrivi sempre , fa un installazione .
prima disinstalla però i driver su gestione dispoitivi !
Da quel link mi dice di fare ripristina o rimuovi....
per il driver web cam come installo? da quale file .exe?
Da quel link mi dice di fare ripristina o rimuovi....
per il driver web cam come installo? da quale file .exe?
Sinceramente a me win li ha trovati dasolo i driver della webcam !
comunque fai un ripristina , se non funziona ancora , opta per una rimozione e un reinstall da 0 !
L'exe è il PNPINST64
comunque fai un ripristina , se non funziona ancora , opta per una rimozione e un reinstall da 0 !
L'exe è il PNPINST64
Mida errore USB2.0 VGA/1.3M/2M Webcam
L'exe è il PNPINST64
Il ripristina lo dava per la lan..ma è fondamentale l'aggiornamento driver lan? a che serve? io lo lascerei cosi...
Il ripristina lo dava per la lan..ma è fondamentale l'aggiornamento driver lan? a che serve? io lo lascerei cosi...
Se ti da errore vuol dire che non è quello .
Dovrebbe già esser installata , dovrebbe già vederla , prova a scaricare life frame sul sito asus, dovrebbe quello che serve per far le foto buffe XD
Per la lan mmm Funziona?
se si allora ci siamo capiti XD
Se no procedi
Se ti da errore vuol dire che non è quello .
Dovrebbe già esser installata , dovrebbe già vederla , prova a scaricare life frame sul sito asus, dovrebbe quello che serve per far le foto buffe XD
Per la lan mmm Funziona?
se si allora ci siamo capiti XD
Se no procedi
Per adesso la lascio in standby.. il resto ho installato tutto a parte la web cam che mi ferma l'installazione..
Ti ringrazio al momento..
Per adesso la lascio in standby.. il resto ho installato tutto a parte la web cam che mi ferma l'installazione..
Ti ringrazio al momento..
Figurati , anzi sappi dire come va ! che vediamo di risolvere i problemi ...
Della serie chi sa parli XD
fuoconero78
20-05-2011, 06:29
Sto finendo di leggere il tutto il thread e stasera dovrei mettere le mani sul pezzo in questione al trony se ce lo hanno ancora.
Volevo chiedere se qualcuno usa questo dispositivo con cad2D e come si comporta. Inoltre vorrei sottoporre un paio di questioni perchè è un po' che manco da windows:
1) formatto tutto e metto win7 prof? che differenza con l'home premium?
2) 64 bit?
3) che dotazione di programmi (antivirus, filezip e rar, torrent, utility varie... ) sono indispensabili da installare?
4) c'è sul sito una guida alla configurazione per i portatili?
5) ce lo metto il secondo banco di ram?
Saluti
playit_TerMi
20-05-2011, 07:02
ma nessuno di voi ha mai usato driver genius ? :D
bonzoxxx
20-05-2011, 07:10
Trading online... una piattaforma per acquistare e vendere titoli in tempo reale... Avvincente.... ma non adatta ai deboli di cuore secondo me... lol
puoi guadagnare un bel pò in breve tempo ma anche perdere.... devi studiarci un bel pò prima di metterti seriamente.
si, conosco bene.. mi mancano le risorse finanziarie putroppo
e finalmente il mio processore riporta il punteggio parziale di "7,4"!:)
è stato decisivo mettere 1 in semitrasparenza e vedere gli 8 threads in gestione
dj_andrea
20-05-2011, 08:16
4
si però è capovolta.. provala
Holy_Bible
20-05-2011, 08:38
basta ho deciso, faccio l'uppgrade della ram.aggiungo un altro banco da 4 Gb.. io tengo questa: DIMM1: Samsung M471B5273CH0-CH9 DDR3-1333 (667 MHz)
come devo fare a scegliere l'altro banco, che marca deve essere, quali caratteristiche deve tenere anche per avere il dual channel?
Si sarebbe consigliabile ( e non fondamentale) inserire una ram identica, se non la trovi :ciapet: e vuoi prendere due banchi da 4 di altra marca, ti compro io il banco samsung!!
Continuo a riportare l'esperienza dell' SP1 su pc non precedentemente formattato, avvio veloce come prima. Ripresa da ibernazione immediata. Nessun impuntamento ne facebook ne altro :sofico: oggi faccio partire un po di renders
Abisso2011
20-05-2011, 08:55
Ieri ho fatto un paio di test empirici (Crysis 2 :D un ora circa con le impostazioni alte e conversione video :cool: da dvd a mp4),
impressioni d'uso:il portatile è rimasto piacevolmente silenzioso,le parti della cover dove c'è il sistema di raffreddamento sono rimaste tiepide( ogni tanto mettevo in pausa Crysis e toccavo il retro rimaneva tiepido,la ventola funziona alla grande).
Ps. Per il processore in gestione attività, in prestazioni ,mi vede 8 cpu,cpuz mi conferma questa cosa.
Io ho formattato con il dvd 7sp1(una iso originale generica scaricata dal sito microsoft) e inserito il seriale del mio portatile e poi ho messo i driver dal pacco presente nella pagina della discussione e funziona alla grande.Grazie ancora a tutti!
Si sarebbe consigliabile ( e non fondamentale) inserire una ram identica, se non la trovi :ciapet: e vuoi prendere due banchi da 4 di altra marca, ti compro io il banco samsung!!
Continuo a riportare l'esperienza dell' SP1 su pc non precedentemente formattato, avvio veloce come prima. Ripresa da ibernazione immediata. Nessun impuntamento ne facebook ne altro :sofico: oggi faccio partire un po di renders
http://cgi.ebay.it/Samsung-4GB-DDR3-1333Mhz-Laptop-Ram-M471B5273CH0-CH9-/310268565472?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item483d7297e0
questa dovrebbe andare bene
Riguardo i link in prima pagina non son riuscito con:
il driver web cam in quanto forse non premo il .exe giusto,cmq mi esce un errore webcam 2.0 ecc.
Il driver lan , non so esattamente la procedura. il wizard installazione mi manda alla pagina ripristina/formatta..
Come devo fare esattamente per questi 2 diver?
Holy_Bible
20-05-2011, 10:44
http://cgi.ebay.it/Samsung-4GB-DDR3-1333Mhz-Laptop-Ram-M471B5273CH0-CH9-/310268565472?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item483d7297e0
questa dovrebbe andare bene
Si fino a qualche settimana fa si trovava anche su trovaprezzi a 34€ :muro:
No no provato con skype , drittissima !
Sto finendo di leggere il tutto il thread e stasera dovrei mettere le mani sul pezzo in questione al trony se ce lo hanno ancora.
Volevo chiedere se qualcuno usa questo dispositivo con cad2D e come si comporta. Inoltre vorrei sottoporre un paio di questioni perchè è un po' che manco da windows:
1) formatto tutto e metto win7 prof? che differenza con l'home premium?
2) 64 bit?
3) che dotazione di programmi (antivirus, filezip e rar, torrent, utility varie... ) sono indispensabili da installare?
4) c'è sul sito una guida alla configurazione per i portatili?
5) ce lo metto il secondo banco di ram?
Saluti
Per il cad fino ad ora ho messo su autocad 2011 , 15 min o meno per installarlo un missile !
poi:
1) tra home e pro poche differenze , in configurazione del sistema diciamo , se hai il codice del pro usa il pro
2)Ovvio , non ha senso mettere un 32 , meno potenza in tutto !
3)Qui va a discrezione dell'utente , puoi anche lasciarlo senza nulla e andare solo in interent , dipende da cosa devi fare .
4) Se vabbè XD se devono far una guida passo passo per tutti i portatili costerebbero minimo 1000€ in +!
5)anche qui a discrezione , per utente medio van bene i 4gb ( se con 2 banchi da 2) per invece quello con un banco solo da 4 è consigliabilissimo mettere l'altro !
@popihoz
e allora come va ora eh ? :D
piccolo OT :
@Holy_Bible
tu cosa usi per renderizzare?
@Matth78
per la web scricare skype e prova avedere se sulle impostazioni video te la vede !
per la lan, ripeto funziona ? attacca il cavo e prova , se funziona non hai bisogno di driver
@popihoz
e allora come va ora eh ? :D
va molto meglio, il processore è salito a 7,4 nella classificazione. grazie -V-
dj_andrea
20-05-2011, 12:35
Riguardo i link in prima pagina non son riuscito con:
il driver web cam in quanto forse non premo il .exe giusto,cmq mi esce un errore webcam 2.0 ecc.
Il driver lan , non so esattamente la procedura. il wizard installazione mi manda alla pagina ripristina/formatta..
Come devo fare esattamente per questi 2 diver?
provali manualmente su gestione dispositivi :)
roadrunner
20-05-2011, 12:43
Si fino a qualche settimana fa si trovava anche su trovaprezzi a 34€ :muro:
Infatti lì l'ho presa io. Da quello di milazzo. Spedizione lenta ma inserito ieri e magicamente 8 gb con 4+4 dual!
MarconatoForever
20-05-2011, 12:47
Driver genius in caso salvassi l'immagine completa del disco allo stato iniziale pre format potrebbe servire per poi ripristinare i driver? se si come posso fare? caricare su altro pc via virtualmachine windows, poi installarsi dentro acronis e aprire l'immagine di partizione fatta con una pendrive o cd del notebook?
arcaliberty
20-05-2011, 13:02
ragazzi ho installato il gadget di cpu all metre con il core temp....volevo sapere qual'è secondo voi una temperatura ottimale di funzionamento dei core??
adesso mentre fa la riqualificazione degli indici di prestazione windows si aggira sui 60° in media .
la temperatura della scheda grafica invece sui 49° e ventola GPU al 100%.
visto con PC wizard 2010.
ragazzi ho scaricato un blu ray per curiosità. è un iso grande 46 gb, non si puo masterizzare ovviamente.la qualità video è mostruosa!!!
prima di formattare se cliccavo sull'eseguibile di Fifa potevo scegliere se avviare col processore grafico nvidia o se andare con il video di intel.da quando l'ho formattato non vedo più questa opzione. sapete se c'è qualche programma particolare per la scelta della scheda video?
A breve dovrei formattare. Attualmente l'HDD è suddiviso in 3 partizioni (Recovery Asus (nascosta) - C (OS) - D (Dati). Poiché la partizione Asus occupa i primi 25Gb del disco vorrei creare una nuova partizione, in fondo all'HDD dove spostare quella Asus in modo tale da concede al SO la parte più veloce del disco. Sapete consigliarmi un programma (gratuito) in grado di fare tutto questo?
arcaliberty
20-05-2011, 13:54
raga a me scarica sempre il BIOS flash update...ma a cosa serve?? ho provato ad aprirlo e mi sembra che sia per aggiornare il bios...ma come si fa???
salve chiedo scusa in anticipo sn nuovo del forum. siccome sn un po ignorante in materia chiedo a voi che siete esperti io devo comprare un pc e volevo sapere se mi consigliate l'asus X53SV-SX097V, ho letto tutte le pag precedenti e sn consapevole che devo formattarlo, voi me lo consigliate dato che anche in offerta ancora per poco al tr..ny. vorrei anche sapere il fatto che devo vedere il bollino che bollino ci deve essere, e quante slot per la ram ha???
dj_andrea
20-05-2011, 14:10
ragazzi ho scaricato un blu ray per curiosità. è un iso grande 46 gb, non si puo masterizzare ovviamente.la qualità video è mostruosa!!!
prima di formattare se cliccavo sull'eseguibile di Fifa potevo scegliere se avviare col processore grafico nvidia o se andare con il video di intel.da quando l'ho formattato non vedo più questa opzione. sapete se c'è qualche programma particolare per la scelta della scheda video?
vai nel pannello nvidia e su strumenti abiliti l'opzione
raga a me scarica sempre il BIOS flash update...ma a cosa serve?? ho provato ad aprirlo e mi sembra che sia per aggiornare il bios...ma come si fa???
Se nn sei molto pratico eviterei di "giocare" con il bios. In ogni caso devi andare su sito dell'Asus e scaricare il file da flashare per l'aggiornamento. Ma poi perchè devi aggiornare il Bios? Sai almeno che versione hai e se è già quella piu recente?
Ho avviato ora il gadget e mi mette una X (cerchio rosso, X bianca) nel centro, rilevando problemi! "Ulteriori informazioni": riavviare e riprovare, se no reinstallare "Monitoraggio della tecnologia Intel Turbo Boost" :confused: :confused:
I nuovi driver? :eek:
Autoquote. A nessun altro è successo, che il gadget per l'Intel Turbo Boost mostri una X e basta?
Ho installato una utility Intel "Monitoraggio della tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0", file in inglese ma poi si trasforma in italiano, solo che fa da applicazione separata (20 mega!) e il gadget è sparito (non che mi importi molto, ho messo All CPU meters etc. ...). Ma non ho capito il motivo :O (il motivo per cui il gadget aveva smesso di funzionare, per conto suo)
ciao, una dritta al volo. Sto scaricando da un altro PC, perché qui al momento ho una rete molto più veloce che a casa, i driver nvidia aggiornati (GT540M x Win 7 64 bit - ita).
Adesso sul desk ho il file: "270.61-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql"
Quando torno poi stasera, la procedura da seguire resta sempre quella descritta in prima pagina:
"Per l'nvidia :
... poi Scarichi questo INF http://forums.laptopvideo2go.com/top...it-oem-mobile/
e lo sovrascrivi al suo originale che si trova nella cartella :
C:\NVIDIA\DisplayDriver\270.61\Vista 64-bit\International\Display.Driver
dopo avvi il setup che si trova in C:\NVIDIA\DisplayDriver\270.61\Vista 64-bit\International"
... oppure, avendo scaricato direttamente l'eseguibile, basta cliccare sul file e seguire la procedura?
Mi riferisco soprattutto alla sostituzione del file INF, perché il resto credo sia ovvio...
Grazie a chi vorrà darmi una mano...
p.s: avete un link da cui posso scaricare da qui il service pack 1... o devo fare necessariamente l'aggiornamento tramite il mio notebook?
il service pack1 posso scaricarlo da qui (http://windows-7-sp1-64bit.softonic.it/), o per il nostro sistema questo non va?
Thanks!
maurosebas
20-05-2011, 15:39
Ma per installare il nuovo driver bisogna prima disinstallare quello vecchio oppure si può sovrascrivere? non ho mai avuto una scheda nvidia e non so se funziona come ati; disinstalla e driver sweeper ecc..
qualcuno ha notato aumento prestazioni miglioramenti vari dopo l'update del driver nvidia?
dopo aver scaricato l'eseguibile fallo partire, così facendo andrai ad estrarre i file nel percorso che hai specificato. L'installazione partirà in automatico ma si bloccherà dopo poco perché non vede la scheda. A questo punto termina l'installazione e sostituisci il file .inf e il gioco è fatto.
Ma per installare il nuovo driver bisogna prima disinstallare quello vecchio oppure si può sovrascrivere? non ho mai avuto una scheda nvidia e non so se funziona come ati; disinstalla e driver sweeper ecc..
qualcuno ha notato aumento prestazioni miglioramenti vari dopo l'update del driver nvidia?
Si può sovrascrivere
p.s: avete un link da cui posso scaricare da qui il service pack 1... o devo fare necessariamente l'aggiornamento tramite il mio notebook?
il service pack1 posso scaricarlo da qui (http://windows-7-sp1-64bit.softonic.it/), o per il nostro sistema questo non va?
Thanks!
SP1 - 32Bit
http://download.microsoft.com/download/0/A/F/0AFB5316-3062-494A-AB78-7FB0D4461357/windows6.1-KB976932-X86.exe
SP1 - 64Bit
http://download.microsoft.com/download/0/A/F/0AFB5316-3062-494A-AB78-7FB0D4461357/windows6.1-KB976932-X64.exe
dopo aver scaricato l'eseguibile fallo partire, così facendo andrai ad estrarre i file nel percorso che hai specificato. L'installazione partirà in automatico ma si bloccherà dopo poco perché non vede la scheda. A questo punto termina l'installazione e sostituisci il file .inf e il gioco è fatto.
aspetta, io l'eseguibile l'ho già scaricato da un altro PC. Poi devo farlo partire dal desktop, oppure devo necessariamente incollarlo nella cartella "C:\NVIDIA\DisplayDriver\270.61\Vista 64-bit\International" e farlo partire da lì?
grazie per l'aiuto!
edit: ho letto il tuo post successivo: si può sovrascrivere... quindi presumo che devo andare a incollarlo nella cartella nvidia in sostituzione del vecchio e avviare l'installazione da lì..
SP1 - 64Bit
http://download.microsoft.com/download/0/A/F/0AFB5316-3062-494A-AB78-7FB0D4461357/windows6.1-KB976932-X64.exe
ancora grazie!!!
nel mio caso (X53SV preso da MW), con sistema originale, devo scaricare il 64 bit, vero?
Posso portare a termine l'installazione del SP anche senza il notebook connesso a Internet?
Crusher88
20-05-2011, 15:50
per chi ha aggiornato la vga nvidia e gli è andato tutto bene mi può dire se ha scelto installazione personalizzata o rapida? e se personalizzata cosa ha scelto?
thx mille
c'è qualcuno che ha comprato l'asus X53SV-SX097V e mi sa dire cm va? se ha probblemi?
grazie in anticipo
Skorpyon
20-05-2011, 16:24
Ciao Ragazzi, avrei alcune curiosità:
1) Dopo un megaformattone e la reinstallazione di tutti i di driver, mi rimane, iin gestione dispositivi, ancora una periferica con il triangolino giallo, la PCI Simple Communication;
leggendo in rete, a quando pare, è il modem 56K (in questo NB?? Boh), cmq non dovrebbe darmi fastidio però sul sito non si trovano i driver...
2) Per quanto riguarda la Batteria: ho notato che quando finisce a caricare passa da un led arancione ad uno verde; ora la mia domanda è, si stacca la carica o continua a caricarla rovinando nel tempo la batteria...perchè lo sto usando prettamente a batteria, ma alcune volte lo tengo attaccato tipo desktop e non vorrei che la batteria mi durasse poco, consigli??
2) Per quanto riguarda la Batteria: ho notato che quando finisce a caricare passa da un led arancione ad uno verde; ora la mia domanda è, si stacca la carica o continua a caricarla rovinando nel tempo la batteria...perchè lo sto usando prettamente a batteria, ma alcune volte lo tengo attaccato tipo desktop e non vorrei che la batteria mi durasse poco, consigli??
Sulla guida dice che sopra il 95% non carica. Vedi p. 37 "eManual", uno dei file che ci si ritrova originariamente sul desktop.
In ogni caso è sempre meglio tenerla staccata, stando a molteplici pareri.
Skorpyon
20-05-2011, 16:50
Sulla guida dice che sopra il 95% non carica. Vedi p. 37 "eManual", uno dei file che ci si ritrova originariamente sul desktop.
In ogni caso è sempre meglio tenerla staccata, stando a molteplici pareri.
Si avevo letto anchio questa cosa sul manuale... però non ho capito cosa vuol dire, cioè se non carica sopra il 95, non significa che sta sempre a carica??
Si avevo letto ancgio questa cosa sul manuale... però non ho capito cosa vuol dire, cioè se non carica sopra il 95, non significa che sta sempre a carica??
Non ho capito...
Traduco dalla guida:
"La batteria comincia a caricare quando la carica rimanente nella batteria cala al di sotto del 95%. Questo previene il caricamento frequente della batteria etc."
Cioè, dici che non arriva mai al 100%? Anche se c'erano dubbi sulla % della batteria "piena", la guida dice solo che l'inizio della carica avviene solo se è sotto il 95%, non che (una volta iniziato) si ferma al 95%.
arcaliberty
20-05-2011, 17:50
Se nn sei molto pratico eviterei di "giocare" con il bios. In ogni caso devi andare su sito dell'Asus e scaricare il file da flashare per l'aggiornamento. Ma poi perchè devi aggiornare il Bios? Sai almeno che versione hai e se è già quella piu recente?
non voglio far danni, per sapere la versione del bios che devo far non ricordo?? in accensione premere F2 o F9???
live update ed eDriver mi scaricano sti tool quindi presumo di non avere l'ultima versione....che poi cmq non la installa xke ogni volta mi chiede di reinstallarlo.
non voglio far danni, per sapere la versione del bios che devo far non ricordo?? in accensione premere F2 o F9???
live update ed eDriver mi scaricano sti tool quindi presumo di non avere l'ultima versione....che poi cmq non la installa xke ogni volta mi chiede di reinstallarlo.
Al riavvio dovresti premere F2...io ho la versione 215 secondo me anche tu al max avrai la 210
Salve ragazzi...
Non entro in questa discussione da tipo pagina 29 per problemi di tempo.
C'è qualcosa di importante da aggiornare/fare di nuovo?
Ero rimasto ad aggiornare la scheda video integrata
Ma ma io non capisco tutta questa driver fobia !
iper backup di qui di li....
SI TROVA TUTTO ONLINE SENZA PROBLEMI !!!!!!
fidatevi dopo il formattone ,l'ultima cosa a cui penserete sarà di ripristinarlo di fabbrica !
Si i driver si auto sovrascrivono
Quello che si scarica dal sito nvidia non è altro che un archivio auto estraente exe , prima si usa quello per estrarre tutto in c , si chiude l'installazione e si parte con la modifica.
Installazione rapida se non si è sperti
Per il gadget reinstallatelo .
@Skorpyon
il modem 56k non ti serve tranqui , non pregiudica il funzionamento del pc
per la batteria per quanto evolute siano , io le carico al massimo le stacco e la riattacco solo se lo porto in giro , tanto dai ci si mette due secondi ad inserirla !
E non si spege se la inserite mentre avete il carica batterie inserito , com del resto se togliete il carica batterie dopo aver messo la batt.
Poi con il bios non si gioca !
per la versione la si trova premendo f2 ripetutamente all'avvio , fino a quando non vi appare la schermata blu del bios , e lo trovate difanco al nome del vostro pc
@Fen 24
Pls , leggi le pagine XD
stiamo andando in sclero a ripetere sempre ogni cosa LOL :muro: :help:
No dai , comunque quelli più importanti sono l'nvidia , l'intel integrata , avere il dual channel sulla ram , e basta dai , il resto son programmi aggiuntivi come power4gear , il gadget per la frequenza cpu , e cose di poco conto
Ah dimenticavo ,ovvio formattare , reinstallare e il resto lo trovi in prima pagina
Holy_Bible
20-05-2011, 18:46
Imho non è nemmeno cosi difficile, se non siete pratici :fagiano: non formattate cosi vi evitate sbattimenti, le prestazioni del pc non cambiano imho anche se qualcun'altro si :ciapet:
Imho non è nemmeno cosi difficile, se non siete pratici :fagiano: non formattate cosi vi evitate sbattimenti, le prestazioni del pc non cambiano imho anche se qualcun'altro si :ciapet:
Cambiano cambiano eccome se cambiano !!
Ovvio poi ci son le eccezioni , può capitare il pc che miracolosamente stà tutto assieme anche da originale , personalmente questo pc ha dato segni di rallentamenti e piccole magagne dopo 4 ore di utilizzo.
Dopo formattone missile in tutto e per tutto
ragazzi oggi mi sono tornati gli incubi del passato. Stavo solamente ascoltando un po di musica su you tube che il monitor inizia a tremare e la musica a smorzarsi,come un crash, inspiegabilmente si sente un "TRRRRRRR"" che dura circa 7 secondi. penso al mio vecchio asus e ho paura. ho fatto uno screen. a quanto parela maledizione della scheda video mi perseguita..stava per crashare, però poi si è ristabilito...
si ripercuoterà o sarà stato solo un incidente singolare ?
cosa faccio? lo restituisco o vedo se succede ancora?
http://img862.imageshack.us/img862/1838/immaginelic.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/862/immaginelic.jpg/)
bonzoxxx
20-05-2011, 19:18
RAGAZZI chi ha 8gb (4+4 in dual) faccia un geekbench per cortesia
e anche un cinebench...
Capita capita !
capitato anche a me , e lo reputo colpa dell'adobe flash player , con discorso che han messo la funzione di accelerazione hardware per i video in flash .
e anche un cinebench...
Geek già fatto non ricordi ?
Cinebench eccolo :
http://img94.imageshack.us/img94/4636/cinebenche.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/cinebenche.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Capita capita !
capitato anche a me , e lo reputo colpa dell'adobe flash player , con discorso che han messo la funzione di accelerazione hardware per i video in flash .
-V- a te è capitata la stessa cosa allora?' io ho paura, l'asus precedente si è rotta la scheda video e ogni volta che installavo il driver craschava con schermata blue... accipicchia, ma che sfortuna,, ma poi non facevo nulla, ascoltavo solo un po di musica:rolleyes:
roadrunner
20-05-2011, 19:32
e anche un cinebench...
geekbench è a pagamento o sbaglio??
@popihoz
Tranquillo qui niente schermate blu , si vede che il plug in di adobe ha fatto qualcosa che non andava , succede .
Il sistema automaticamente come hai visto ha riprisitnato i driver , bloccando quello che l'ha fatto andare in crash
@roadrunner
La versione a 64 bit e completa si , se no ce anche la free a 32
roadrunner
20-05-2011, 19:46
Allora, Geekbench gratuito è a 32bit e questi sono i miei risultati:
Integer 8293
Floating Point 9574
Memory 5094
Stream 4937
Overall 7765
Il tutto senza chiudere Antivirus e processi vari tipo Asus Live Update etc.....
scusate, chiedo solo una info: a quanto pare il nb è sprovvisto di usb 3.0, ha solo 3 usb 2.0: ha almeno una e-sata o una combo e-sata? che domani in caso vado a prenderlo da trony
dj_andrea
20-05-2011, 20:15
scusate, chiedo solo una info: a quanto pare il nb è sprovvisto di usb 3.0, ha solo 3 usb 2.0: ha almeno una e-sata o una combo e-sata? che domani in caso vado a prenderlo da trony
no tanto l'esata mai usato
Skorpyon
20-05-2011, 20:41
Non ho capito...
Traduco dalla guida:
"La batteria comincia a caricare quando la carica rimanente nella batteria cala al di sotto del 95%. Questo previene il caricamento frequente della batteria etc."
Cioè, dici che non arriva mai al 100%? Anche se c'erano dubbi sulla % della batteria "piena", la guida dice solo che l'inizio della carica avviene solo se è sotto il 95%, non che (una volta iniziato) si ferma al 95%.
Grazie, avevo capito male! :D Quindi, correggimi se sbaglio, significa che se lo teniamo sempre a corrente la batteria non si dovrebbe rovinare, dato che una volta arrivato sopra al 95% si stacca e non la carica più giusto?
@Skorpyon
il modem 56k non ti serve tranqui , non pregiudica il funzionamento del pc
per la batteria per quanto evolute siano , io le carico al massimo le stacco e la riattacco solo se lo porto in giro , tanto dai ci si mette due secondi ad inserirla !
E non si spege se la inserite mentre avete il carica batterie inserito , com del resto se togliete il carica batterie dopo aver messo la batt.
Grazie _V_ , per me non sarebbe un problema, togliere e mettere la batteria quando serve, ma il problema e che qui a casa ci sonospesso sbalzi di corrente e la batteria mi fa quasi da gruppo di continuità, però vorrei far durare la batteria più a lungo possibile...
si, conosco bene.. mi mancano le risorse finanziarie putroppo
hehe... qua la mano allora...:) Arriveranno tempi migliori anche x noi dai...
e finalmente il mio processore riporta il punteggio parziale di "7,4"!:)
è stato decisivo mettere 1 in semitrasparenza e vedere gli 8 threads in gestione
Si, infatti ha creato diversi problemi... diversi da macchina a macchina. Alla fine anche io ho rimesso tutto come di default x evitare incasinamenti vari
OPPS arrivati 4+4 gb Ram Patriot made in USA PSD34G13332S...... niente ma niente male!!! farò altri test e vi dirò.
bonzoxxx
20-05-2011, 21:11
hehe... qua la mano allora...:) Arriveranno tempi migliori anche x noi dai...
un paio di anni fa h consigliato ad un mio amico di comprare (appena dopo la crisi) se solo mi avesse dato ascolto...
playit_TerMi
20-05-2011, 21:49
ragazzi, so che non è il massimo, ma qualcuno può aiutami cortesemente ?
ho montato l'ssd, devo formattare e non riesco a trovare una iso dell'home edition x64 :S
Non ho capito...
Traduco dalla guida:
SI, arriva al 100%... ma non si ricarica se non si va un pò sotto il 95%, appena passa questa soglia l'alimentatore la riporta al 100%...quindi non resta costantemente sotto carica come i vecchi notebook.
Comunque sia, se utilizzate il notebook a casa, meglio staccare la batteria e metterla solo ogni tanto o quando serve usarlo in giro.
bonzoxxx
20-05-2011, 22:42
ho montato l'ssd, devo formattare e non riesco a trovare una iso dell'home edition x64 :Sutilizza i dischi di ripristino del tuo note.
in alternativa te lo procuri, cmq la licenza ce l'hai....
ho montato l'ssd, devo formattare e non riesco a trovare una iso dell'home edition x64 :S
Eccole tutte quante :
http://valkiro.org/2010/05/03/come-scaricare-gratuitamente-windows-7-iso-ufficiale-32-bit-e-64-bit/
maurosebas
20-05-2011, 23:24
qualcuno ha notato dei miglioramenti nelle prestazioni con i giochi dopo l'aggiornamento dei driver della gt540?
valerio_s5
20-05-2011, 23:28
ma come antivirus avete mantenuto trend micro? ma quello installata è solo una versione di prova?
A breve dovrei formattare. Attualmente l'HDD è suddiviso in 3 partizioni (Recovery Asus (nascosta) - C (OS) - D (Dati). Poiché la partizione Asus occupa i primi 25Gb del disco vorrei creare una nuova partizione, in fondo all'HDD dove spostare quella Asus in modo tale da concede al SO la parte più veloce del disco. Sapete consigliarmi un programma (gratuito) in grado di fare tutto questo?
Qualcuno sa consigliarmi?
ragazzi ieri ho provato assassin's creed brotherhood sul pc con gli aggiornamenti fatti, collegato alla tv 40" e messa risoluzione al massimo utilizzando only lo schermo 2 (se non erro 2300x1080 a 60Hz), sembrava un film!! nessun rallentamento nemmeno a scatti, e giocavo con prestazioni al massimo ma scollegato dallla batteria (durata stimata 1ora e mezza) e temperatura dei core arrivata a 64°. :)
Qualcuno sa consigliarmi?
Teoricamente, una volta creati i DVD di ripristino, il disco potresti piallarlo completamente perchè quei DVD sono in grado di riportare tutto come in origine, partizione di ripristino inclusa ;)
Prodrive
21-05-2011, 10:38
Buongiorno a tutti ho preso questo portatile Asus x53SV niente ho spianato a 0 e ho messo Windows Ultimate 64 Bit ho trovato tutti i driver sul sito anche se non capisco perchè con il riconoscimento automatico mi dice che ho un K53SV che non corrisponde ne all'etichetta sulla scatola ne a quella sul portatile infatti ho fatto manualmente con il modello che effettivamente ho poi ci stanno anche driver per Bluetooth ma non lo monta non capisco ma credo che sul sito ci siano errori.. l'ultimo problema è un punto interrogativo giallo su gestione dispositivi..
- PCI SIMPLE COMMUNICATIONS CONTROLLER
Io ho provato tutti i driver perfino i programmi tipo Device Detector e altri non me lo trovano.. che diavolo è..???
Teoricamente, una volta creati i DVD di ripristino, il disco potresti piallarlo completamente perchè quei DVD sono in grado di riportare tutto come in origine, partizione di ripristino inclusa ;)
Sei davvero sicuro che vada a ripristinare anche la partizione? Se è così allora procedo con la formattazione...in realtà volevo conservare la partizione solo nel caso in cui i dvd di ripristino si dovessero rovinare. Ma a questo punto faccio un .iso dei dvd e li conservo un pò ovunque :)
Holy_Bible
21-05-2011, 11:13
Cambiano cambiano eccome se cambiano !!
Ovvio poi ci son le eccezioni , può capitare il pc che miracolosamente stà tutto assieme anche da originale , personalmente questo pc ha dato segni di rallentamenti e piccole magagne dopo 4 ore di utilizzo.
Dopo formattone missile in tutto e per tutto
Io disinstallando le inutility nessun problema impuntamento ne rallentamento, con kaspersky msn in avvio che di solito rompono e non poco :D, impuntamenti e rallentamenti nelle prime accensioni sono imho da ricondurre ai mille mille aggiornamenti di windows update
Buongiorno a tutti ho preso questo portatile Asus x53SV niente ho spianato a 0 e ho messo Windows Ultimate 64 Bit ho trovato tutti i driver sul sito anche se non capisco perchè con il riconoscimento automatico mi dice che ho un K53SV che non corrisponde ne all'etichetta sulla scatola ne a quella sul portatile infatti ho fatto manualmente con il modello che effettivamente ho poi ci stanno anche driver per Bluetooth ma non lo monta non capisco ma credo che sul sito ci siano errori.. l'ultimo problema è un punto interrogativo giallo su gestione dispositivi..
Io ho provato tutti i driver perfino i programmi tipo Device Detector e altri non me lo trovano.. che diavolo è..???
Modem 56k incorporato penso puoi farne a meno
Io disinstallando le inutility nessun problema impuntamento ne rallentamento, con kaspersky msn in avvio che di solito rompono e non poco :D, impuntamenti e rallentamenti nelle prime accensioni sono imho da ricondurre ai mille mille aggiornamenti di windows update
Cmq sta storia del modem mica l'ho capita. Nel momento in cui non c'è una porta RJ-11 a cosa mi serve un modem incorporato?
Prodrive
21-05-2011, 11:31
Ci avevo pensato al modem ma non credo perchè non ci sta l'RJ11 e non ci sta nemmeno il driver.. quello che interessa a me è togliere quel punto interrogativo e senza driver è impossibile..
Prodrive
21-05-2011, 11:35
Cmq sta storia del modem mica l'ho capita. Nel momento in cui non c'è una porta RJ-11 a cosa mi serve un modem incorporato?
Dubito che sfrutta i pin 4 e 5 dell'Rj45 usato per la lan anche perchè un modem 56 gestisce una linea Rtg mica un segnale di rete.
Fatto sta che manca il driver e bisogna risolverlo..
Dubito che sfrutta i pin 4 e 5 dell'Rj45 usato per la lan anche perchè un modem 56 gestisce una linea Rtg mica un segnale di rete.
Ancora nn formatto ma a breve mi troverò nelle tue stesse condizioni. Una strada che ho intenzione di seguire sarà quella di trovare un modello di notebook quanto più vicino al mio (nostro) che abbia una uscita RJ11 (e quindi necessariamente il modem), quindi provare ad installare i relativi driver. Se ti va potresti provare.
Io questo problema della periferica non riconosciuta non l'ho avuto... oltre a tutti i driver, che ricordo essere quelli del chipset, scheda video integrata, scheda nvidia, audio realtek, scheda lan, scheda wireless, webcam, trackpad, card reader ho installato gli ATK, la wireless console, il turbo boost monitor
e basta...
Prodrive
21-05-2011, 12:05
Io questo problema della periferica non riconosciuta non l'ho avuto... oltre a tutti i driver, che ricordo essere quelli del chipset, scheda video integrata, scheda nvidia, audio realtek, scheda lan, scheda wireless, webcam, trackpad, card reader ho installato gli ATK, la wireless console, il turbo boost monitor
e basta...
Boost monitor non è un driver, anche la wireless console non lo è.. gli atk non so a cosa servono è la prima volta che li sento..
Non ho capito come si mette primaria la scheda video nvdia e inoltre ho scaricato gli ultimi nvidia per ultimate 64 bit e mi dice che non trova l'hardware.. bestemmie!!!
Non so come hai fatto a me continua a darmi pci simple communications controller con conflitto.. non so forse ci sono piccole variazioni di modello.. il mio viene dal mediaworld
Sei davvero sicuro che vada a ripristinare anche la partizione? Se è così allora procedo con la formattazione...in realtà volevo conservare la partizione solo nel caso in cui i dvd di ripristino si dovessero rovinare. Ma a questo punto faccio un .iso dei dvd e li conservo un pò ovunque :)
guarda, la prima volta ho fatto l'errore di cancellare, in fase di installazione, la partizione primaria facedola creare poi automaticamente a W7, con la conseguenza che alla fine W7 mi aveva creato un'ulteriore partizione di 100MB per non so quale motivo... quindi deciso a toglierla ho provato a ripristinare con i dischi e alla fine tutto è tornato come quando appena scartato ;) partizione di recupero inclusa
Boost monitor non è un driver, anche la wireless console non lo è.. gli atk non so a cosa servono è la prima volta che li sento..
Non ho capito come si mette primaria la scheda video nvdia e inoltre ho scaricato gli ultimi nvidia per ultimate 64 bit e mi dice che non trova l'hardware.. bestemmie!!!
Non so come hai fatto a me continua a darmi pci simple communications controller con conflitto.. non so forse ci sono piccole variazioni di modello.. il mio viene dal mediaworld
PEr l'istallazione della scheda grafica è stata gia fatta una discussione in precedenza, bisogna sostituire un file e tutto si risolve. Riguardo ai programmi che ho elencato ho solo detto cosa ho installato senza riscontrare il problema del mancato riconoscimento, tra driver ed utilities... gli ATK sono i driver per le funzioni speciali della tastiera
Prodrive
21-05-2011, 12:13
PEr l'istallazione della scheda grafica è stata gia fatta una discussione in precedenza, bisogna sostituire un file e tutto si risolve. Riguardo ai programmi che ho elencato ho solo detto cosa ho installato senza riscontrare il problema del mancato riconoscimento, tra driver ed utilities... gli ATK sono i driver per le funzioni speciali della tastiera
Per me il modem 56 non ci sta.. ci sarebbe stato l'rj11 e anche il driver.. non so perchè a te non chiede nulla a me viene fuori tocca aspettare qualcuno che sa quali sono quei driver.. :cry:
Inoltre i driver della webcam non vanno con ultimate 64 bit..
guarda, la prima volta ho fatto l'errore di cancellare, in fase di installazione, la partizione primaria facedola creare poi automaticamente a W7, con la conseguenza che alla fine W7 mi aveva creato un'ulteriore partizione di 100MB per non so quale motivo... quindi deciso a toglierla ho provato a ripristinare con i dischi e alla fine tutto è tornato come quando appena scartato ;) partizione di recupero inclusa
Se nn sbaglio la usa come una sorta di SWAP...ma non è una SWAP vera e propria.
Prodrive
21-05-2011, 12:32
e basta...
Ho messo tutto.. come hai fatto tu.. Windows Ultimate 64 bit..
Rimane il punto interrogativo CONTROLLER PCI SIMPLE COMMUNICATIONS
Fabietto206
21-05-2011, 12:45
Anche io ho win7 ultimate 64 bit e mi resta il punto esclamativo sul controller; come detto in precedenza dovrebbe essere un problema di driver del modem a 56k
Prodrive
21-05-2011, 12:49
Anche io ho win7 ultimate 64 bit e mi resta il punto esclamativo sul controller; come detto in precedenza dovrebbe essere un problema di driver del modem a 56k
Ma non ci sta nessun Modem 56 k!!! L'Rj11 è l'unica presa univoca di gestione linea Rtg e non è presente quindi non è quello..
TAURUS123
21-05-2011, 13:04
ragazzi ho notato che il pc dopo un pò di tempo, inveitabilmente, abbassa la luminosità dello schermo, anche se l'opzione di attenuazione della luminosità è disattivata.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Prodrive
21-05-2011, 13:04
ragazzi ho notato che il pc dopo un pò di tempo, inveitabilmente, abbassa la luminosità dello schermo, anche se l'opzione di attenuazione della luminosità è disattivata.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Risparmio energetico..
TAURUS123
21-05-2011, 13:13
Risparmio energetico..
e ho capito ma se voglio la luminosità al massimo, ci sarà un motivo...:D
ovviamente mi riferisco all'alimentazione a corrente...
sarà perchè non ho più power4gear?
Prodrive
21-05-2011, 13:22
e ho capito ma se voglio la luminosità al massimo, ci sarà un motivo...:D
ovviamente mi riferisco all'alimentazione a corrente...
sarà perchè non ho più power4gear?
Controlla anche le impostazioni schermo di windows..
mau985xx
21-05-2011, 13:26
anche a me dopo il formattone mi è rimasto quel problema li ... ho fatto disattiva e bo .. non è una cosa che cambia qualcosa !! deve essere qualche periferica inutile ..
però adesso il pc rispetto a prima ... cioè con istallazione da fabbrica.. va il doppio !! e hd a 7200 ovviamente..
TAURUS123
21-05-2011, 13:29
mentre per i driver della scheda video gt540m ufficiali ancora niente vero?
non mi va di cambiare il file inf...
Prodrive
21-05-2011, 13:29
anche a me dopo il formattone mi è rimasto quel problema li ... ho fatto disattiva e bo .. non è una cosa che cambia qualcosa !! deve essere qualche periferica inutile ..
A me cambia io voglio sapere cosa è
Prodrive
21-05-2011, 13:39
Sul sito asus trovi driver aggiornati senza mettere nessuno file inf metti modello x53sv in manuale non fare l'automatico.. servizi/download
TAURUS123
21-05-2011, 13:57
Sul sito asus trovi driver aggiornati senza mettere nessuno file inf metti modello x53sv in manuale non fare l'automatico.. servizi/download
già fatto, non sono i driver 270.61
sono quelli "di fabbrica" 267.21
Crusher88
21-05-2011, 14:22
però adesso il pc rispetto a prima ... cioè con istallazione da fabbrica.. va il doppio !! e hd a 7200 ovviamente..
è l'hd che lo fa andare a doppio, non il reinstall. anzi giusto per smentire io vi dico che ho formattato ( dopo aver fatto un immagine del mio hd che monterò sull'hd da 7200) e reinstallato windows sul mio hd preinstallato e non è cambiato assolutamente un tubo in termini di prestazioni
Salve a tutti, mi sono testé iscritto, perché incuriosito dalla discussione!
Anch'io ho acquistato il coso in questione da MW, ma ho evitato accuratamente i punti vendita di Roma, perché il 5 Maggio (primo giorno del sottocosto) lì era prevista la ressa.
Trovandomi per motivi di lavoro in una cittadina di piccole dimensioni, mi sono recato nel locale punto vendita MW nella pausa pranzo, e, CVD, c'era pochissima gente. C'erano ancora disponibili gli iPad a 299 € e gli smartphone HTC Desire HD a 329 € (mi hanno raccontato che a Roma si erano vaporizzati all'apertura dei negozi).
Comunque, tagliando corto, ho ordinato in rete un WD Black Scorpio da 500G 7200 rpm, in sostituzione di quello interno... appena lo installo (con i DVD di backup) faccio sapere anche la mia.
A presto
è l'hd che lo fa andare a doppio, non il reinstall. anzi giusto per smentire io vi dico che ho formattato ( dopo aver fatto un immagine del mio hd che monterò sull'hd da 7200) e reinstallato windows sul mio hd preinstallato e non è cambiato assolutamente un tubo in termini di prestazioni
Mi sento di quotarti in pieno!!! Io non ho cambiato l'hdd e sopo aver reinstallato Windows ho notato che i tempi di avvio si erano notevolmente allungati... Quindi sono tornato alla versione originaria ovviamente ripulita di tutte le schifezze installare e va che è una meraviglia...
dj_andrea
21-05-2011, 14:31
na parola.. pure nel pc fisso lo ho ma nada de nada ma stica**i non mi da nessun problema ..... sarà una cosa che non serve ;) stica**i
Comunque per chi ha i problemi della periferica non riconosciuta, provate a disinstallarla e a vedere se al successivo riavvio viene nuovamente rilevata...
dj_andrea
21-05-2011, 14:36
non ti va di cambiare INF? TIENITI QUELLI VECCHI.. certa gente non la capisco ....
è come avere i driver ufficiali .. semplicemente non hanno messo tutte le gt540 nella tabella .. ma è pienamente compatibile il driver
http://imageshack.us/m/841/5551/immaginevm.jpg
come puoi vedere tu stesso
dj_andrea
21-05-2011, 14:37
Mi sento di quotarti in pieno!!! Io non ho cambiato l'hdd e sopo aver reinstallato Windows ho notato che i tempi di avvio si erano notevolmente allungati... Quindi sono tornato alla versione originaria ovviamente ripulita di tutte le schifezze installare e va che è una meraviglia...
RIDAJE la volete capire che un os pulito va molto meglio??? non lo dico tanto per dire ...
ho testato e ritestato.. io quasi ogni anno cambio pc e ogni volta che uso l'os preinstallato certe volte si blocca formatto e reinstallo e va una favola .. chissà perchè???
se vi dico che va meglio non lo dico a bonus ... mah!!!!
RIDAJE la volete capire che un os pulito va molto meglio??? non lo dico tanto per dire ...
ho testato e ritestato.. io quasi ogni anno cambio pc e ogni volta che uso l'os preinstallato certe volte si blocca formatto e reinstallo e va una favola .. chissà perchè???
se vi dico che va meglio non lo dico a bonus ... mah!!!!
E allora a cosa è dovuto l'allungamento dei tempi di avvio una volta reinstallato tutto? l'ho tenuto su un paio di giorni ma non si è ottimizzato niente...
TAURUS123
21-05-2011, 14:42
non ti va di cambiare INF? TIENITI QUELLI VECCHI.. certa gente non la capisco ....
è come avere i driver ufficiali .. semplicemente non hanno messo tutte le gt540 nella tabella .. ma è pienamente compatibile il driver
http://imageshack.us/m/841/5551/immaginevm.jpg
come puoi vedere tu stesso
Ok scusa.
La mia domanda è semplice:
Quando li metteranno sul sito Asus?
Nessuno ti ha obbligato a rispondere, quindi baci e calmati:p
mau985xx
21-05-2011, 14:51
aumentano le prestazioni se si
cambia l'hd con un 7200 .... per non parlare di mettere su un SSD che vola poi !!
istallare con il cd di windows originale su questo hd nuovo con un istallazione pulita e tutti i driver corretti !!
dj_andrea
21-05-2011, 14:53
Ok scusa.
La mia domanda è semplice:
Quando li metteranno sul sito Asus?
Nessuno ti ha obbligato a rispondere, quindi baci e calmati:p
no e che sembra che diamo sole qui .... molti che si lamentano :mc:
un altra risposta .. e noi che ne sappiamo??? siamo asus?
e rileggiti la mia risposta.. NON CAMBIA NIENTE.... asus cambia semplicemente l'inf come noi
dj_andrea
21-05-2011, 14:54
E allora a cosa è dovuto l'allungamento dei tempi di avvio una volta reinstallato tutto? l'ho tenuto su un paio di giorni ma non si è ottimizzato niente...
mahhhhh è la prima volta .. io ne ho avuti di pc (6-7) e se formattavo e reinstallavo andavano SEMPRE meglio
capitato anche con l'ultimo hp e anche con questo
forse hai sbagliato qualcosa te ..... è normale che va meglio ... con tutte le porcate che installa asus
riccardor93
21-05-2011, 14:56
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono letto tutte le 72 pagine(AIUTOO!! 3 GIORNI..). Ank'io l'ho preso da MW(ehm.. non ho letto le condizioni del forum ma presumo, visto come scrivete, che non si può fare pubblicità vero?) e ho notato anch'io i click dell'hard disk però sono fortunato visto che almeno non mi da la scossa! :P
Vi volevo chiedere se il dual channel funziona con un banco da 2gb(quello che c'è su) + uno da 4 gb naturalmente con le stesse caratteristiche.. Poi vorrei sapere come va con l'hard disk da 7200 rpm. Ho capito che va meglio e me lo immagino(peggio no di sicuro) ma volevo sapere quanto tempo di batteria ti sei giocato. Volevo chiedervi anche il valore dell'usura della vostra batteria con BatteryBar o BatteryCare.. Grazie
ps. scusate per le molte domande ma visto che mi sono letto 71 pagine e mi ci sono volute 5 ore adesso mi sfogo un pò :D
TAURUS123
21-05-2011, 14:56
no e che sembra che diamo sole qui .... molti che si lamentano :mc:
Assolutamente no, però capisci che, per chi troppo smanettone non è (vedi me ad esempio) la sostituzione del file INF è un pò come cercare di capire l'antimateria, praticamente impossibile.
Si chiedeva sempliemente quando verranno messi a disposizione sul sito Asus, dove con 3 clic li scarico e li installo.
Tutto qui.:D
dj_andrea
21-05-2011, 14:58
Assolutamente no, però capisci che, per chi troppo smanettone non è (vedi me ad esempio) la sostituzione del file INF è un pò come cercare di capire l'antimateria, praticamente impossibile.
Si chiedeva sempliemente quando verranno messi a disposizione sul sito Asus, dove con 3 clic li scarico e li installo.
Tutto qui.:D
ma l'inf sai a cosa serve? è semplicemente un file che controlla la scheda video.. praticamente nvidia si è dimenticata di inserire o non l'ha messo lei ... il codice pci della scheda asus gt 540m ma con questo non significa che non è compatibile
Prodrive
21-05-2011, 14:59
Non riesco a risolvere il problema del PCI CONTROLLER SIMPLE COMMUNICATIONS.. non si trova nulla.. assurdo!
dj_andrea
21-05-2011, 15:00
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono letto tutte le 72 pagine(AIUTOO!! 3 GIORNI..). Ank'io l'ho preso da MW(ehm.. non ho letto le condizioni del forum ma presumo, visto come scrivete, che non si può fare pubblicità vero?) e ho notato anch'io i click dell'hard disk però sono fortunato visto che almeno non mi da la scossa! :P
Vi volevo chiedere se il dual channel funziona con un banco da 2gb(quello che c'è su) + uno da 4 gb naturalmente con le stesse caratteristiche.. Poi vorrei sapere come va con l'hard disk da 7200 rpm. Ho capito che va meglio e me lo immagino(peggio no di sicuro) ma volevo sapere quanto tempo di batteria ti sei giocato. Volevo chiedervi anche il valore dell'usura della vostra batteria con BatteryBar o BatteryCare.. Grazie
ps. scusate per le molte domande ma visto che mi sono letto 71 pagine e mi ci sono volute 5 ore adesso mi sfogo un pò :D
no.. dual channel funziona con 2 banchi =
va molto meglio con un hd da 7200rpm praticamente nessuno.. consumano quasi = se si leva batteria siamo sui 10 min
cmq bastava che leggevi all'inizio .. cerco di mettere tutte le cose importanti li
dj_andrea
21-05-2011, 15:01
Non riesco a risolvere il problema del PCI CONTROLLER SIMPLE COMMUNICATIONS.. non si trova nulla.. assurdo!
lascia perdere pure su questo fisso con i7 2600k ce questo triangolino .. eppure nella asus non ce nessun altro driver
lascia perdere
mahhhhh è la prima volta .. io ne ho avuti di pc (6-7) e se formattavo e reinstallavo andavano SEMPRE meglio
capitato anche con l'ultimo hp e anche con questo
forse hai sbagliato qualcosa te ..... è normale che va meglio ... con tutte le porcate che installa asus
Anche io l'ho sempre renstallato su altri pc proprio perchè alla fine il computer rinasceva, ma con questo non ho capito che è successo...
riccardor93
21-05-2011, 15:05
va molto meglio con un hd da 7200rpm praticamente nessuno.. consumano quasi = se si leva batteria siamo sui 10 min
cmq bastava che leggevi all'inizio .. cerco di mettere tutte le cose importanti li
Ho letto tutto! Ho letto dei 10 minuti ma volevo sapere se era così realmente o minuti buttati così..
Per il dual channel: io ci metto 2 banchi uno da 2+4 gb.. Non funziona?
dj_andrea
21-05-2011, 15:05
Anche io l'ho sempre renstallato su altri pc proprio perchè alla fine il computer rinasceva, ma con questo non ho capito che è successo...
non vorrei sia indicizzazione
hai provato con w7 con sp1 integrato? ;)
dj_andrea
21-05-2011, 15:07
Ho letto tutto! Ho letto dei 10 minuti ma volevo sapere se era così realmente o minuti buttati così..
Per il dual channel: io ci metto 2 banchi uno da 2+4 gb.. Non funziona?
ti ho gia detto di no che non funziona perchè ripeti la domanda ? devono essere = sia come gb e sia come modello ( si si lo so anche con altri modelli potrebbe andare .. ma potrebbe anche dare problemi )
per il fatto della batteria non si puo sapere con precisione ..
avevo letto in giro che da un 5400 a una 7200 rpm di nuova generazione siamo sui 10 minuti
riccardor93
21-05-2011, 15:09
ti ho gia detto di no che non funziona perchè ripeti la domanda ? devono essere = sia come gb e sia come modello ( si si lo so anche con altri modelli potrebbe andare .. ma potrebbe anche dare problemi )
avevo letto in giro che da un 5400 a una 7200 rpm di nuova generazione siamo sui 10 minuti
Uffi.. Mi scoccia cambiare tutte e 2 i banchi.. Mi conviene rimanere così o fare come ho detto anche senza dual channel? Rimango così vero?
E per il fatto dell'usura della betteria?
dj_andrea
21-05-2011, 15:13
Uffi.. Mi scoccia cambiare tutte e 2 i banchi.. Mi conviene rimanere così o fare come ho detto anche senza dual channel? Rimango così vero?
E per il fatto dell'usura della betteria?
se non ti bastano 4gb piuttosto cambiane 2 da 4gb secondo me 4+2 è inutile perchè perdi il dual channel
non vorrei sia indicizzazione
hai provato con w7 con sp1 integrato? ;)
Si si, è molto strano...
riccardor93
21-05-2011, 15:30
qualcuno ha per caso installato Battery Care o Battery Bar per dirmi l'usura della vostra batteria?
dj_andrea
21-05-2011, 15:38
qualcuno ha per caso installato Battery Care o Battery Bar per dirmi l'usura della vostra batteria?
con aida64 lo dice è al 0%
riccardor93
21-05-2011, 15:42
con aida64 lo dice è al 0%
a me da 2% e l'ho usata poco.. Avrò fatto 10 cicli..
Prodrive
21-05-2011, 15:46
HO TROVATO DA SOLO LA SOLUZIONE.. ANDATE NEL MIO THREAD :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35205017#post35205017
dj_andrea
21-05-2011, 15:52
HO TROVATO DA SOLO LA SOLUZIONE.. ANDATE NEL MIO THREAD :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35205017#post35205017
grazie mille
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19691&lang=eng
qui ce la versione aggiornata 7.1.x
ma mi chiedo serve installarlo? mah.. io quasi quasi ne faccio a meno , mi pare serva da remoto (in alcuni pc abilitati) a comandare il pc.... quindi....
riccardor93
21-05-2011, 15:56
sarei tentato di chiamare l'Asus per vedere se mi mandano una batteria nuova.. naturalmente la faccio + tragica.. :P
Finalmente ho formattato...due note:
* i driver della CAM consigliati nella prima pagina nn vanno
* i driver nVidia non mi sembrano siano molto graditi a Win
Fabietto206
21-05-2011, 16:37
grazie mille
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19691&lang=eng
qui ce la versione aggiornata 7.1.x
ma mi chiedo serve installarlo? mah.. io quasi quasi ne faccio a meno , mi pare serva da remoto (in alcuni pc abilitati) a comandare il pc.... quindi....
Installato ed il triangolino è sparito!!
Skorpyon
21-05-2011, 16:58
SI, arriva al 100%... ma non si ricarica se non si va un pò sotto il 95%, appena passa questa soglia l'alimentatore la riporta al 100%...quindi non resta costantemente sotto carica come i vecchi notebook.
Comunque sia, se utilizzate il notebook a casa, meglio staccare la batteria e metterla solo ogni tanto o quando serve usarlo in giro.
Mmmmh però, il fatto di non restare costantemente sotto carica non salvaguardia la vita e la durata della batteria, cioè se sta a 98% e il pc è collegato alla rete elettrica, il pc è alimentato dalla corrente e non dalla batteria (che resta isolata)... quindi non converrebbe lasciarla inserita? lo chiedo perchè la zona mia, purtroppo è affetta da sbalzi di corrente frequente, e la batteria mi fa da gruppo di continuità e mi protegge l'hardware...
Conoscete qualche programma per vedere la saturazione della batteria? se si mi potete postare il link??
riccardor93
21-05-2011, 17:07
Conoscete qualche programma per vedere la saturazione della batteria? se si mi potete postare il link??
Io conosco battery Bar e battery Care che mi danno gli stessi risultati.. Battery Bar è un pò più carino col fatto che si integra con la barra di stato.. Io non so perchè ma ho già perso il 2,4%.. uff.. Io ho letto che fare cicli di carica/scarica cala inevitabilmente ma conviene fare cicli non interi, cioè magari ricaricarla quando arriva al 20/25 % perchè ogni volta che si scarica del tutto si " sforzano" le celle ma neanche fare mezzi cicli perchè gli ioni di litio tendono a cristallizzarsi se non usati.. Però a quanto pare sbaglio qualcosa se ho già consumato il 2,4%.. Forse ho sbagliato il primo ciclo? Io ho consumato tt la carica e poi l'ho messo sotto carica e il secondo ciclo l'ho fatto completo.. boh..
lucchetto111
21-05-2011, 17:19
Invero, l'utente voleva dire che 2+4=6gb ram, in questo caso si può fare e come.
lucchetto111
21-05-2011, 17:21
Ti sbagli! Allora tutti quei notebook che vengono venduti con 6gb di ram cosa gli istallano 2x3gb?
riccardor93
21-05-2011, 17:21
Invero, l'utente voleva dire che 2+4=6gb ram, in questo caso si può fare e come.
ahah decidetevi! Non ho chiesto solo se si può ma se funzionava il dual channel che è la cosa che mi interessa di + visto che avete detto che il dual channel porta migliorie a livello prestazionale..
lucchetto111
21-05-2011, 17:36
ahah decidetevi! Non ho chiesto solo se si può ma se funzionava il dual channel che è la cosa che mi interessa di + visto che avete detto che il dual channel porta migliorie a livello prestazionale..
No,non dovrebbe funzionarti il dual channel con 6gb. Scusatemi avevo capito male io
riccardor93
21-05-2011, 17:38
No,non dovrebbe funzionarti il dual channel con 6gb
Allora non mi conviene aggiungere 2 gb vero?
lucchetto111
21-05-2011, 18:10
Allora non mi conviene aggiungere 2 gb vero?
Non so che uso fai del notebook, per il video editing il quantitativo di ram è determinante ad ogni modo per la gran parte delle cose 4gb in 2x2gb sono più che sufficienti, almeno per il momento :D ...
Ecco perché consideravo 1x4gb un vantaggio...
dj_andrea
21-05-2011, 18:27
Ti sbagli! Allora tutti quei notebook che vengono venduti con 6gb di ram cosa gli istallano 2x3gb?
non hanno il dual chanel semplice
edit .:d letto ;)
Skorpyon
21-05-2011, 18:51
Io conosco battery Bar e battery Care che mi danno gli stessi risultati.. Battery Bar è un pò più carino col fatto che si integra con la barra di stato.. Io non so perchè ma ho già perso il 2,4%.. uff.. Io ho letto che fare cicli di carica/scarica cala inevitabilmente ma conviene fare cicli non interi, cioè magari ricaricarla quando arriva al 20/25 % perchè ogni volta che si scarica del tutto si " sforzano" le celle ma neanche fare mezzi cicli perchè gli ioni di litio tendono a cristallizzarsi se non usati.. Però a quanto pare sbaglio qualcosa se ho già consumato il 2,4%.. Forse ho sbagliato il primo ciclo? Io ho consumato tt la carica e poi l'ho messo sotto carica e il secondo ciclo l'ho fatto completo.. boh..
Grazie, li devo provare!!
Sapete dove trovare Aida 64??
Prodrive
21-05-2011, 18:59
Installato ed il triangolino è sparito!!
Mi sono scervellato 2 giorni :D
Skorpyon
21-05-2011, 19:32
Sapete dove trovare Aida 64??
Mi autoquoto :D se qualcuno lo sa...
(Gratis, mi serve solo per vedere l'usura della batteria)
Inoltre quoto anche questo:
Mmmmh però, il fatto di non restare costantemente sotto carica non salvaguardia la vita e la durata della batteria, cioè se sta a 98% e il pc è collegato alla rete elettrica, il pc è alimentato dalla corrente e non dalla batteria (che resta isolata)... quindi non converrebbe lasciarla inserita? lo chiedo perchè la zona mia, purtroppo è affetta da sbalzi di corrente frequente, e la batteria mi fa da gruppo di continuità e mi protegge l'hardware...
Giusto, o ho detto una cavolata??
Fabietto206
21-05-2011, 19:38
Ma è solo una mia impressione oppure anche a voi il monitor di questo Asus dopo un po che viene usato, da fastidio alla vista??
Io tengo la luminosità elevata, anche perchè in casa lo tengo costantemente attaccato alla corrente!!
dj_andrea
21-05-2011, 19:44
Ma è solo una mia impressione oppure anche a voi il monitor di questo Asus dopo un po che viene usato, da fastidio alla vista??
Io tengo la luminosità elevata, anche perchè in casa lo tengo costantemente attaccato alla corrente!!
non metterla al massimo .. è normale che da fastidio
fai 8-9
SI Riccardo, dopo l'Hard disk da 7200 giri penso che la cosa che più rende reattivo e prestante il sistema siano proprio le memorie in dual channel.
Ho fatto un bel pò di prove e ti assicuro che la differenza è netta e molto evidente. A tal punto che ho ordinato e messo 2 banchi da 4 gb.
Cosa mancherebbe ora?.... un bellissimo SSD !!! hehe $$$ permettendo....intanto i prezzi sono in costante calo...attendiamo..
C'è qualcuno che lo ha già montato (SSD) e che ha fatto delle prove? Come va il tutto?
lucchetto111
21-05-2011, 20:19
SI Riccardo, dopo l'Hard disk da 7200 giri penso che la cosa che più rende reattivo e prestante il sistema siano proprio le memorie in dual channel.
Ho fatto un bel pò di prove e ti assicuro che la differenza è netta e molto evidente. A tal punto che ho ordinato e messo 2 banchi da 4 gb.
Cosa mancherebbe ora?.... un bellissimo SSD !!! hehe $$$ permettendo....intanto i prezzi sono in costante calo...attendiamo..
C'è qualcuno che lo ha già montato (SSD) e che ha fatto delle prove? Come va il tutto?
Tra un mesetto penso di istallarci il crucial m4
Skorpyon
21-05-2011, 21:11
Ragazzi, ma anche a voi quando collegato alla rete elettrica, vi dice, in basso, batteria (al 99%) collegata è in carica.
Ho da chiedervi un ultima cosa:
Ho installato Battery Bar, una volta che la batteria è arrivata al 100%, mi dice "Rete" e l'icona della batteria dice Carica Completa, stavo pensando che in questo caso la batteria è isolata? cioè il computer non usa + la batteria ma la rete elettrica? giusto? in questo caso la batteria non dovrebbe rovinarsi, o sto dicendo un mucchio di cavolate?? (in tal caso cito l'indice di usura di battery bar 1,1 %)
playit_TerMi
21-05-2011, 21:24
dopo aver montato gli 8gb di ram corsair in dual channel, ho clonato l'hd orig e spostato tutto su un ssd hybrid 500gb a 7200 rpm.
boota ed entra in win caricando tutto in 20-30 sec, l'unica cosa che vorrei capire è perchè mi rimane lo stesso punteggio di 5.9 ottenuto con l'hd base bidone 320gb a 5400rpm :|
anynews ? (pensavo al fatto che avendolo clonato anche se lo rileva ci potrebbe essere qualche bug) (non ho formattato)ù
dj_andrea
21-05-2011, 22:20
dopo aver montato gli 8gb di ram corsair in dual channel, ho clonato l'hd orig e spostato tutto su un ssd hybrid 500gb a 7200 rpm.
boota ed entra in win caricando tutto in 20-30 sec, l'unica cosa che vorrei capire è perchè mi rimane lo stesso punteggio di 5.9 ottenuto con l'hd base bidone 320gb a 5400rpm :|
anynews ? (pensavo al fatto che avendolo clonato anche se lo rileva ci potrebbe essere qualche bug) (non ho formattato)ù
purtroppo windows rileva cosi.. anche con raid 0 (vel media di 180 mb/s) dava 5.9..... bhoooo
riccardor93
21-05-2011, 22:23
Eh infatti è tutta una questione di soldi.. Mi scoccia spendere 70 euro per 8 gb di ram.. avrei preferito avere un solo banco da 4 gb.. Per l'hard disk ci farò un pensierino anche se.. boh.. sono molto incerto.. Anche se mi avete detto che perdo solo 10 min.. mi scoccia x la batteria.. Che poi, tornando al discorso batteria, non so proprio perchè sn l'unico pirla che ha già l'usura al 2,4%(battery Bar).. Voi che indice avete? Come vi siete comportati ai primi cicli? Quanti ne avrete fatti + o -?
playit_TerMi
21-05-2011, 22:55
fatto ora mille test con bootracer,
trovando una configurazione caricando gadget e tutto...
mi fa il logon in 11-12-13 secondi al massimo e carica tutto in 5-6-8 secondi massimo con un totale medio di 18-19-20 secondi massimo per bootare ed entrare in win... non male direi considerando che non ho neanche formattato!
Tra un mesetto penso di istallarci il crucial m4
Velocissimo!!!... ma il nostro notebook supporta il serial ata 3? (6gbps)?
Perchè il limite del serial ata 2 sono 300 mbps max e quindi non avrebbe banda sufficiente per sfruttarlo per bene...
Mi auguro davvero che supporti serial ata 3.....
Crusher88
22-05-2011, 07:04
beh hai rifatto il test?
riccardor93
22-05-2011, 08:12
Eh infatti è tutta una questione di soldi.. Mi scoccia spendere 70 euro per 8 gb di ram.. avrei preferito avere un solo banco da 4 gb.. Per l'hard disk ci farò un pensierino anche se.. boh.. sono molto incerto.. Anche se mi avete detto che perdo solo 10 min.. mi scoccia x la batteria.. Che poi, tornando al discorso batteria, non so proprio perchè sn l'unico pirla che ha già l'usura al 2,4%(battery Bar).. Voi che indice avete? Come vi siete comportati ai primi cicli? Quanti ne avrete fatti + o -?
Quelli che hanno formattato dove hanno trovato una copia in italiano? Io di Home premium x64 ne ho trovate solo in inglese...
lucchetto111
22-05-2011, 09:15
Velocissimo!!!... ma il nostro notebook supporta il serial ata 3? (6gbps)?
Perchè il limite del serial ata 2 sono 300 mbps max e quindi non avrebbe banda sufficiente per sfruttarlo per bene...
Mi auguro davvero che supporti serial ata 3.....
Qualche post dietro avevo postato una recensione coreana che indicava come il notebook supportasse la sata3...motivo per cui mi sono orientato sui nuovi ssd sata3, comunque la scelta sarà tra il c300 e l'm4 perché il primo mi sembra altrettanto valido e, altresì, "collaudato"; il secondo perché evoluzione del primo, con un po' di velocità in più ad un prezzo maggiorato di soli 20€ circa(dal primo).
Vediamo un po' quali saranno le prossime offerte per poi procedere all'acquisto...
Ciao ragazzi sono nuovo del forum...mi scuso se non mi presento ma ieri ho malauguratamente anch'io acquistato l'asus in questione...
Ora lasciamo stare che per avviarsi ci sta più del mio mono core.....
Ma dico ma che razza di schermo ha?????????
Cioè è imbarazzante!! Angolo di visuale iper ridottissimo..basta spostare la testa di 5 cm che lo vedi totalmente bianco o totalmente nero..super luminoso o super scuro....cioè io è da 2mesi che giro per un portatile e ne ho guardati nei centri commerciali accesi centinaia e in nessuno lo schermo era così...(c'erano quei sony vaio che sembravano cinema...questo è imbarazzante)
Basta che c'è un'altra persona a guardare lo schermo lo vedrà male perchè non dritta rispetto allo schermo come chi sta scrivendo...Basta inclinare lo schermo di 2 cm che non vedi un cavolo...
Perchè nessuno ha parlato d questa cosa??? Non capisco.
Ecco spiegato il prezzo......il processore sarà quello che è ma lo schermo è di 10 anni fa......in pratica sto pc è il k53 ma con un monitor super obsoleto....
Sento di aver buttato nel cesso 1 milione e 200 mila delle vecchie amate sudate lire....Se conoscete qualcuno interessato lo vendo 600 euro (da 636) perchè l'ho acceso solo ieri sera per la prima volta (acquistato l'ultimo giorno di promozione..e purtroppo ti trovo l'ultimo disponibile..pensa che sfigato..)
(e poi che modo è che non danno il cd di windows nè di office?????????)
Grazie a tutti per aver ascoltato lo sfogo:D
riccardor93
22-05-2011, 10:04
Ciao ragazzi sono nuovo del forum...mi scuso se non mi presento ma ieri ho malauguratamente anch'io acquistato l'asus in questione...
Cioè è imbarazzante!! Angolo di visuale iper ridottissimo..basta spostare la testa di 5 cm che lo vedi totalmente bianco o totalmente nero..super luminoso o super scuro....cioè io è da 2mesi che giro per un portatile e ne ho guardati nei centri commerciali accesi centinaia e in nessuno lo schermo era così...(c'erano quei sony vaio che sembravano cinema...questo è imbarazzante)
Basta che c'è un'altra persona a guardare lo schermo lo vedrà male perchè non dritta rispetto allo schermo come chi sta scrivendo...Basta inclinare lo schermo di 2 cm che non vedi un cavolo...
Ecco spiegato il prezzo......il processore sarà quello che è ma lo schermo è di 10 anni fa......in pratica sto pc è il k53 ma con un monitor super obsoleto....
Sento di aver buttato nel cesso 1 milione e 200 mila delle vecchie amate sudate lire....Se conoscete qualcuno interessato lo vendo 600 euro (da 636) perchè l'ho acceso solo ieri sera per la prima volta (acquistato l'ultimo giorno di promozione..e purtroppo ti trovo l'ultimo disponibile..pensa che sfigato..)
Mi sa proprio da sfogo.. Non mi sembra tanto male... a quel prezzo gli altri di danno un i5 di vecchia generazione con una scheda video inferiore a questa.. Lo schermo non mi sembra malissimo.. Hai provato a sistemare un pò le impostazioni? A me la cosa che mi da fastidio è che è un pò casinaro! Speravo in un notebook silenziosissimo al fatto che ha l'alluminio..
Ho formattato e ho reinstallato home premium con service pack 1, dato la mia proverbiale sfortuna volevo evitare di incorrere nell errore di tale aggiornamento.
Ma ora dopo una settimana windows update mi richiede di installarlo come mai?
Holy_Bible
22-05-2011, 10:18
- avvio disinstalla i programmi inutili, esegui gli aggiornamenti di windows, iberna non arresta, si avvia come il tuo mono-core perchè all'avvio ne hai scelto solo uno dagliene 4 easy :read:
- angolo visuale, sicuro sia questo il pc :mbe: spostandomi a 180° non vedo differenze di colori, tantomeno luminosità, pecca con una fonte di luce dietro il riflesso ( non meno del blasonato xblack di sony che ho inparte)
- Monitor? mah è un lcd retro illuminato a led, la risoluzione "1366 x 768" se vuoi di piu vai di un 17'' e cerca bene, guardando le alternative hp/acer alla stessa fascia di prezzo non mi sembra sia messo male, no davvero :doh:
- dopo tutta sta descrizione pensi che qualcuno te lo compra anche ? gg
@Casinaro:
Mi chiedo che notebook voi abbiate xD, click dell'hard disk rari e quasi inudibili, e ventola che soffia (grazie a Dio) quando usata. Altri rumori ad esempio in un uso office 0
Mi sa proprio da sfogo.. Non mi sembra tanto male... a quel prezzo gli altri di danno un i5 di vecchia generazione con una scheda video inferiore a questa.. Lo schermo non mi sembra malissimo.. Hai provato a sistemare un pò le impostazioni? A me la cosa che mi da fastidio è che è un pò casinaro! Speravo in un notebook silenziosissimo al fatto che ha l'alluminio..
Io non lo trovo rumoroiso..dipende un pò dalle aspettative..
Ma lo schermo dai...è un vero schifo..praticamente guardandolo dall'altro vedi bianco....Nessun e ripeto nessun notebook esposto, nemmeno vecchi pentium p hanno schermi così....da qualunque prospettiva li guardi restano ottimali...questo è da buttare...mi sembra di avere uno dei primi lcd di 15 anni fa...che poi sto schermo è led? mi hanno detto si.... mmah... mi sembra un monitor da preistoria...quello mio vecchio (niente di chè) lo asfalta.
Praticamente lo può usare un sola persona...il secondo già non lo vede...
Sono delusissimo. In vendita a 600 euro..
- - angolo visuale, sicuro sia questo il pc :mbe: spostandomi a 180° non vedo differenze di colori, tantomeno luminosità, pecca con una fonte di luce dietro il riflesso ( non meno del blasonato xblack di sony che ho inparte)
0
Tu non hai lo 097...forse il tuo ha uno schermo diverso...l'sx097 è imbarazzante...altro che 180 gradi...se lo guardi dall'alto vedi bianco.
P.S.
In che senso dagliene 4? nel task manager ne appaiono 8..pensavo fosse già settato come quad..
riccardor93
22-05-2011, 10:48
Io non lo trovo rumoroiso..dipende un pò dalle aspettative..
Ma lo schermo dai...è un vero schifo..praticamente guardandolo dall'altro vedi bianco....Nessun e ripeto nessun notebook esposto, nemmeno vecchi pentium p hanno schermi così....da qualunque prospettiva li guardi restano ottimali...questo è da buttare...mi sembra di avere uno dei primi lcd di 15 anni fa...che poi sto schermo è led? mi hanno detto si.... mmah... mi sembra un monitor da preistoria...quello mio vecchio (niente di chè) lo asfalta.
Praticamente lo può usare un sola persona...il secondo già non lo vede...
Sono delusissimo. In vendita a 600 euro..
Ahah mi dispiace che ti abbia deluso così tanto.. Io quello che tu dici non lo vendo nel mio.. forse perchè il portatile che avevo prima era vecchio di 7 anni fa ed era un pentium m! Boh non lo so.. Solo il mio non sta zitto un attimo? Certo che anch'io con la finestra aperta non lo senso ma se la chiudo si sente bene la ventola che va.. Io speravo che, non facendo niente, la ventola si spegnesse.. secondo me è colpa della grafica integrata.. :P
angelo255
22-05-2011, 11:01
ma a voi che punteggio da windows 7.. tramite "Prestazioni del sistema"
io ho..
Processore Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2.00GHz 7,4
Memoria (RAM) 4,00 GB 5,9
Scheda video Intel(R) HD Graphics Family 5,0
Grafica dei giochi 6,6
Disco rigido primario 5,8
e' il massimo che posso ottenere(oltre il disco rigido) :mc:
:sofico:
Puoi cambiare Ram e hard disk :)
Ciao ragazzi sono nuovo del forum...mi scuso se
Della serie i love troll troll troll , i love trol trooool XD
Intanto mi chiedo che espereinza abbia tu con i notebook , e pc in generale
Uno che mi scrive : "e poi che modo è che non danno il cd di windows nè di office?????????" Sono anni che non lo fanno più ANNI , su qualsiasi pc anche i fissi !
Vuoi venderlo non ti piace ? MERCATINO
Se sei abituato a schermi a 4k ,da 12.000 € non possiamo farci nulla.
Qui nessuno e dico nessuno , ha riportato una cosa del genere , sarei curioso si veder foto a supporto della tua teoria .
Certo anchio avrei preferito uno schermo glossy , programmando ,e dovendo lavorare in ambienti luminosi , ma non mi sembra così schfoso , essendo anche il pc un modello di inizio anno ,visto che è equipaggiato con in I7 sandy .
@angelo255
Devi ancora aggiornare i driver intel , un 5,9 è basso com l'aggiornamento ti va a 6.6 come l'nvidia.
poi non fate aggiorna in alto , ma riesegui la valutazione in basso !
Io ho fatto l'aggiornamento per la scheda integrata ma mi è rimasto a 5.9 ...ho provato anche a rieseguire la valutazione
Tu non hai lo 097...forse il tuo ha uno schermo diverso...l'sx097 è imbarazzante...altro che 180 gradi...se lo guardi dall'alto vedi bianco.
P.S.
In che senso dagliene 4? nel task manager ne appaiono 8..pensavo fosse già settato come quad..
Guarda, io ho un Toshiba di 4 / 5 anni fa e il monitor è un vero spettacolo!! Però lo pagai anche 1600 euro!! Questo non dico che è ottimo ma non è peggiore di quello che si vede in giro in una fascia di prezzo che arriva fino ai 900 euro
riccardor93
22-05-2011, 11:32
Io ho fatto l'aggiornamento per la scheda integrata ma mi è rimasto a 5.9 ...ho provato anche a rieseguire la valutazione
Allora non sono l'unico pirla a cui NON è saltato a 6,6.. Il mio punteggio è:
7.4 5.9 5.7 6.6 5.8
I driver sono 8.15.10.2361 della integrata e 267.21 della geforce..
Modello con un banco solo a 4 gb??
7.4 5.9 5.7 6.6 5.8
Mi stai dando del pirla:ciapet:
Il mio punteggio invece 7.4 5.9 5.9 6.7 5.9
@_V_ No 2*2
riccardor93
22-05-2011, 11:43
@_V_ No 2*2
ahah no!! :P
Cmq ho riaggiornato per la decima volta ed è stato + buono sto giro.. da 5.7 è passato a 5.9.. ma grafica per i giochi è rimasta a 6.6 e hard disk 5.8 che adesso risulta il punteggio più basso..
@_V_ No 2*2
Aggiornate anche l'nvidia per scrupolo .
Strano io ho 6.6 e anche altri qui hanno il 6.6
Original o formatton?
Nvidia e hd sono normali , pure io ho quei valori
angelo255
22-05-2011, 11:43
7.4 5.9 5.7 6.6 5.8
anche io... ho appena formattato... ed ho installato tutti i driver aggiornati... della nvidia pero' ho la versione 270.21
pero' questo salto non e' avvenuto...
io pero' ho un solo banco ram da 4 gb...
riccardor93
22-05-2011, 11:45
Aggiornate anche l'nvidia per scrupolo .
Strano io ho 6.6 e anche altri qui hanno il 6.6
Original o formatton?
Io sinceramente volevo aspettare che la Asus si desse una mossa e che li mettesse lei aggiornati..c'è uno coso delle nvidia di 5 mb circa sul sito ma a me da errore nell'estrarre lo zip.. anche a voi?
Modello con un banco solo a 4 gb??
Io per il momento non ho formattato, appena prendo due banchi di ram da 4 e hd nuovo formatto tutto.
Ora provo ad aggiornare la nvidia
riccardor93
22-05-2011, 11:48
anche io... ho appena formattato... ed ho installato tutti i driver aggiornati... della nvidia pero' ho la versione 270.21
pero' questo salto non e' avvenuto...
io pero' ho un solo banco ram da 4 gb...
Io invece ne ho 2 da 2 gb..
Io sinceramente volevo aspettare che la Asus si desse una mossa e che li mettesse lei aggiornati..c'è uno coso delle nvidia di 5 mb circa sul sito ma a me da errore nell'estrarre lo zip.. anche a voi?
Ahahahhah scusa ma aspetta e spera con l'asus !
Loro han buttato fuori il pc con la versione 267.21 , e ora siamo già a 2 versioni dopo (275 che è in beta)
@angelo255
infatti un valore di 5,9 me lo aspetterei da un pc senza dual channel !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.