View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Se compro un Samsung Omnia 7 adesso, poi ci potrò mettere Windows Phone 7.5? :D
se intendi mango direi proprio di si, 7.5 è solo un numero alla fin fine....di sicuro un futuro win 8 no
NoDo Update Ceased for Unbranded Samsung Omnia 7
http://www.wpcentral.com/nodo-update-ceased-unbranded-samsung-omnia-7
Samsung Omnia 7 Windows Phone 7 NoDo update blocked by Microsoft
http://www.ubergizmo.com/2011/04/samsung-omnia-7-windows-phone-7-nodo-update-blocked-microsoft/
Issues stall Samsung Omnia 7 NoDo update
http://www.neowin.net/news/issues-stall-samsung-omnia-7-nodo-update
Mr_Paulus
30-04-2011, 09:42
samsung :doh:
Ecco perché MS "si è comprata Nokia" ;)
Scherzi a parte, l'importante è che stiano risolvendo il problema via software almeno...
più si va avanti e più le cose diventano dannatamente complicate e rognose...
più si va avanti e più le cose diventano dannatamente complicate e rognose...
È il motivo per cui non ho ancora preso un WP7, sebbene ne colga le potenzialità bisognerà aspettare ancora almeno 6 mesi perché diventi veramente "pronto". Attualmente un WP7 è sotto-utilizzato come potenzialità HW e ha troppi fastidi... Personalmente (ma per chi ha orecchie per intendere è la stessa MS a dirlo...) lo ritengo ancora in uno stato tra alpha e beta. Troppo poco per spenderci 100aia di euro al momento, IMHO.
Probabilmente a settembre/dicembre 2011, dopo l'update a WP7.5 ed aver liberato il tel. da obblighi di connessione solo e sempre con Zune (che non sia accessibile come semplice memoria di massa è una bestialità oggigiorno) sarà un prodotto valido.
È il motivo per cui non ho ancora preso un WP7, sebbene ne colga le potenzialità bisognerà aspettare ancora almeno 6 mesi perché diventi veramente "pronto". Attualmente un WP7 è sotto-utilizzato come potenzialità HW e ha troppi fastidi... Personalmente (ma per chi ha orecchie per intendere è la stessa MS a dirlo...) lo ritengo ancora in uno stato tra alpha e beta. Troppo poco per spenderci 100aia di euro al momento, IMHO.
Probabilmente a settembre/dicembre 2011, dopo l'update a WP7.5 ed aver liberato il tel. da obblighi di connessione solo e sempre con Zune (che non sia accessibile come semplice memoria di massa è una bestialità oggigiorno) sarà un prodotto valido.
QUOTO TUTTO.. purtroppo io l'ho capito dopo aver preso l'HD7 :rolleyes:
e sinceramente sono più i difetti che i pregi che sto trovando.. ma delle cose raccapriccianti che il nokia 3310 era beissimo in grado di fare...
ehm, nessuno vi ha costretto a comprarlo :asd: in prima pagina c'è la lista dei difetti, comunque :read:
va beh c'è però da considerare che con 250 euro ti compri un cell che come hardware è pari agli android che, ad ora, sono venduti al doppio. Poi ognuno avrà le sue preferenze, a me l'unica cosa che manca davvero in sto cell è il flash, per il resto mi trovo benone già adesso.
p.s.: ma il thread ufficiale del samsung omnia 7 nn esiste?
Wolfenstein
30-04-2011, 23:34
QUOTO TUTTO.. purtroppo io l'ho capito dopo aver preso l'HD7 :rolleyes:
e sinceramente sono più i difetti che i pregi che sto trovando.. ma delle cose raccapriccianti che il nokia 3310 era beissimo in grado di fare...
non sai quanto ti quoto, da una settantina che eravamo a possedere wp7 sono rimasto io e un mio amico (a sorpresa) che ho scoperto avere l'omnia 7 da un mesetto ma anche lui pentito.
Ragazzi ci sono piu difetti che pregi, spero solo che la gente conoscendo l'attuale wp7 non decida di abbandonarlo subito o è fritto.
Microsoft nel mobile è proprio negata, wm mobile non ha mai sfondato ed era completo, questo wp7 ultralimitato non so che fine farà :(
Spero anche che cresca per sfruttare sto fermacarte che ho tra le mani, nemmeno a venderlo provo che è il quattordicesimo negozio che mi rifiuta un wp7 usato perchè NON VENDE
io non so che uso ne fate del cell, ma per un uso "normale", telefonare, email ,navigazione internet, non lo trovo cosi malaccio.....
ehm, nessuno vi ha costretto a comprarlo :asd: in prima pagina c'è la lista dei difetti, comunque :read:
ma infatti mi trovo bene... per le cose che fa.. per altre no.. :D
ma infatti mi trovo bene... per le cose che fa.. per altre no.. :D
io provengo da android bel so...
ma per l'uso che ci faccio preferisco wp 7 fa quasi tutto quello che mi serve e lo fa meglio.....
Tubo Catodico
01-05-2011, 12:21
Senza offesa per nessuno e per chi esprime le proprie idee ma questo thread è diventato statico e noioso. Abbiamo capito che ha tanti non piace mentre altri si trovano molto bene, perché non passiamo oltre a questo punto?
whitewolf92
01-05-2011, 12:32
domanda:
su android con 3g watchog posso controllare il traffico dati in modo da non superare la soglia giornaliera...c'è qualcosa di simile su wp7?
inoltre sempre su android c'è nelle impostazioni "connessione dati" che mi permette di disattivare o attivare la conessione dati(:sofico: ) c'è su wp7?
mi preoccupo perchp ho 50mb al giorno e non vorrei sforare .-.
Tubo Catodico
01-05-2011, 12:56
domanda:
su android con 3g watchog posso controllare il traffico dati in modo da non superare la soglia giornaliera...c'è qualcosa di simile su wp7?
inoltre sempre su android c'è nelle impostazioni "connessione dati" che mi permette di disattivare o attivare la conessione dati(:sofico: ) c'è su wp7?
mi preoccupo perchp ho 50mb al giorno e non vorrei sforare .-.
Impostazioni->rete dati->attiva/disattiva
Per il traffico io uso l'applicazione Vodafone e so per certo che esiste anche per la tre. Non ne conosco invece per altre. Simile però a 3G watchdog non ne conosco.
Wolfenstein
01-05-2011, 13:56
io non so che uso ne fate del cell, ma per un uso "normale", telefonare, email ,navigazione internet, non lo trovo cosi malaccio.....
per quello va bene ma non spenderei 400€ per fare cose che un altro cel qualsiasi da 200€ farebbe tranquillamente :(
bò speriamo che ci si arrivi a Mango, ribadisco che MS con il mobile proprio non ci sa fare
per quello va bene ma non spenderei 400€ per fare cose che un altro cel qualsiasi da 200€ farebbe tranquillamente :(
bò speriamo che ci si arrivi a Mango, ribadisco che MS con il mobile proprio non ci sa fare
sicuramente alcune mancanze si sentono.....
ma non sono cosi drammatiche..
io usavo androidi quando era alla versione 1,6 ed era abbastanza limitato poi si è sviluppato.......
speriamo che questo so si sviluppi ancora .. d'altronde ha solo 6 mesi di vita....
è un pò ingeneroso dire che nel mobile non ci sa fare, diciamo che è partita in ritardo in un mondo che cambia molto velocemente. E' vero che è da anni che c'è windows phone ma, diciamoci la verità, fino a 2 anni fa gli smartphone erano un settore di nicchia, se sono diventati un fenomeno di massa è grazie all'iphone...aspettiamo a giudicare, per ora innegabilmente android e ios sono più maturi e anche blackberry
dammi un link in pm ad un telefono che dici tu, magari allo shop. grazie :)
Wolfenstein
01-05-2011, 21:12
dammi un link in pm ad un telefono che dici tu, magari allo shop. grazie :)
fatto:p
Wolfenstein
01-05-2011, 21:54
possibile che non ci sia un app per salvare gli sms??
francoisk
02-05-2011, 09:42
buongiorno, avete notizie sull'uscita di palringo? pare dovesse essere disponibile per fine aprile, ma niente..
cr4zymilk
02-05-2011, 10:18
ragazzi mi consgliate comprare windows mobile? ho trovato htc mozart a 349 euro, e mi chiedevo se ci saranno gli aggiornamenti per migliorrare sto SO
possibile che non ci sia un app per eliminarli tutti insieme????
ragazzi mi consgliate comprare windows mobile? ho trovato htc mozart a 349 euro, e mi chiedevo se ci saranno gli aggiornamenti per migliorrare sto SO
Mango dovrebbe migliorarlo.. di quanto non si sa :rolleyes:
Pier2204
02-05-2011, 22:24
Senza offesa per nessuno e per chi esprime le proprie idee ma questo thread è diventato statico e noioso. Abbiamo capito che ha tanti non piace mentre altri si trovano molto bene, perché non passiamo oltre a questo punto?
Straquoto :D
il mozart lascialo perdere, meglio il samsung omnia7 o LG optimus7.
come puoi leggere nelle risposte precedenti, windows phone polarizza le opinioni: a me che vengo da android piace molto di più di android, ad altri che vengono da android fa schifo, altri ancora rimpiangono il "vecchio e caro" windows mobile.
il consiglio che ti do è cercare se in qualche negozio hanno un terminale da esposizione col quale giocare un pò.
Io per lavoro utilizzo tutti gli OS possibili ...... iPhone 4 e Galaxy S in primis.
Ma WP7 su Omnia 7 seppur con le ormai arcinote limitazioni lo preferisco di gran lunga agli altri ..... veloce, semplice, innovativo e graficamente accattivante. La UI Metro è spettacolare!
Sono sicuro che Mango e i benefici dell'accordo con Nokia renderanno questo OS il migliore in assoluto.
Ovviamente imho!!!!! :)
Mr_Paulus
03-05-2011, 06:58
il mozart lascialo perdere, meglio il samsung omnia7 o LG optimus7.
come puoi leggere nelle risposte precedenti, windows phone polarizza le opinioni: a me che vengo da android piace molto di più di android, ad altri che vengono da android fa schifo, altri ancora rimpiangono il "vecchio e caro" windows mobile.
il consiglio che ti do è cercare se in qualche negozio hanno un terminale da esposizione col quale giocare un pò.
però c'è da dire che l'omnia7 ha un sacco di problemi con gli aggiornamenti..
io dovessi scegliere tra i due preferirei il mozart, perchè consigli l'omnia7?(a parte lo schermo amoled)
viper-the-best
03-05-2011, 08:48
io dovessi scegliere tra i due preferirei il mozart, perchè consigli l'omnia7?(a parte lo schermo amoled)
per il prezzo, a 80 euro in meno (nel caso che è stato citato, 260 contro 349) non c'è storia. e per i materiali con cui è costruito
nessun problema di aggiornamento per quanto mi riguarda con omnia 7
bada bene che l'amoled non è tutto un vantaggio.. anzi, a me risulta MOLTO fastidioso.. l'unica cosa che apprezzo è il nero che è davvero nero...
per il prezzo, a 80 euro in meno (nel caso che è stato citato, 260 contro 349) non c'è storia. e per i materiali con cui è costruito
nessun problema di aggiornamento per quanto mi riguarda con omnia 7
questa proprio la potevi evitare....
ed effettivamente ci sono problemi con gli aggiornamenti.. nel tuo caso ti devi ritenere fortunato...
Mr_Paulus
03-05-2011, 11:41
bada bene che l'amoled non è tutto un vantaggio.. anzi, a me risulta MOLTO fastidioso.. l'unica cosa che apprezzo è il nero che è davvero nero...
ed effettivamente ci sono problemi con gli aggiornamenti.. nel tuo caso ti devi ritenere fortunato...
sisi ho detto l'amoled perchè possedendo l'n8 sono iper soddisfatto, però riconosco che quei colori un po' più saturi possono piacere o no ;)
viper-the-best
03-05-2011, 12:09
beh magari il mozart è costruito anch'esso con materiali all'altezza, ma a mio avviso la qualità dei materiali con cui è costruito l'omnia è eccellente...uso di plastica ai minimi termini ed esente da scricchioli, non ho ancora capito se ha pure il gorilla glass come qualcuno diceva in precedenza.
però da qui a dire che la potevo evitare...i materiali sono ottimi.
il prezzo per me è un'argomento più che sufficiente
sotto l'aspetto audio, è lì che stravince il mozart. ma nella multimedialità...la ricezione telefonica è buona anche su omnia
sisi ho detto l'amoled perchè possedendo l'n8 sono iper soddisfatto, però riconosco che quei colori un po' più saturi possono piacere o no ;)
scenografici senza dubbio ;) poco reali anche!
beh magari il mozart è costruito anch'esso con materiali all'altezza, ma a mio avviso la qualità dei materiali con cui è costruito l'omnia è eccellente...uso di plastica ai minimi termini ed esente da scricchioli, non ho ancora capito se ha pure il gorilla glass come qualcuno diceva in precedenza.
però da qui a dire che la potevo evitare...i materiali sono ottimi.
il prezzo per me è un'argomento più che sufficiente
sotto l'aspetto audio, è lì che stravince il mozart. ma nella multimedialità...la ricezione telefonica è buona anche su omnia
anche il mozart mi pare di ricordare che di plastica ha poco.. forse giusto il coperchio della batteria.
poi ovviamente ognuno ha i suoi difetti :)
Wolfenstein
03-05-2011, 13:46
Salve a tutti,
Ho scroccato per emergenza la sim della mia ragazza perchè ha vodafone smart o qualcosa di simile (internet a 1giga poi connessione illimitata a 64kb una volta esaurito il.giga)
L'hoinserita nel mio optimus 7, ho configurato tutto (apn rete dati attiva ecc) ma non ne vuoe sapere di navigare e ricevere mail ecc.
che altro problema ha questa volta?
Con Andoid ovviamente è filato tutto liscio come l'olio :(
Tubo Catodico
03-05-2011, 15:45
....che altro problema ha questa volta?
Il proprietario? :D
Scherzi a parte non saprei, mai avuto problemi del genere ne io ne la mia ragazza.
@Sealea
Ritengo più corretto ritenere sfortunato chi ha avuto problemi, la percentuale non è così alta.
P.S.
Omnia 7 perfettamente aggiornato a NoDo senza mai avere un problema.
Wolfenstein
03-05-2011, 16:17
usa android...
Certamente pero vorrei sfruttare anche il wp7 che attualmente uso.solo come sms e telefono.
mi sono infomato e c'è un sacco di gente con questo problema. andate su google e scrivete "problema vodafone windows phone 7" e ci sono discussioni aperte al riguardo :(
vabè teniamoci pure sto problema va
io ho vodafone e nessun problema con l'online anche se risulta un pò lento, ma dipende molto dal segnale
Certamente pero vorrei sfruttare anche il wp7 che attualmente uso.solo come sms e telefono.
mi sono infomato e c'è un sacco di gente con questo problema. andate su google e scrivete "problema vodafone windows phone 7" e ci sono discussioni aperte al riguardo :(
prova a cliccare su "impostazione connessione" e fagli fare la configurazione...
Mr_Paulus
03-05-2011, 17:15
scenografici senza dubbio ;) poco reali anche!
mah, a questo punto inizio a pensare che ci sia qualche differenza più profonda tra l'amoled e il samoled, perchè sul mio n8 non mi pare di avere colori così irreali. (però c'è da dire che quando ho visto esposto l'omnia 7 son rimasto un po' perplesso anch'io per i colori).
mah, a questo punto inizio a pensare che ci sia qualche differenza più profonda tra l'amoled e il samoled, perchè sul mio n8 non mi pare di avere colori così irreali. (però c'è da dire che quando ho visto esposto l'omnia 7 son rimasto un po' perplesso anch'io per i colori).
sisi mio fratello ha l'n8 e un mio amico l'omnia7.. non c'è paragone :)
(nel senso che sono completamente diversi, non che uno è meglio dell'altro)
Pier2204
03-05-2011, 17:30
Ma non lo usavi come fermacarte? :asd:
A me non ha mai dato problemi ne con Tim, ne con la 3. Fa tutto in automatico..
viper-the-best
03-05-2011, 17:45
Salve a tutti,
Ho scroccato per emergenza la sim della mia ragazza perchè ha vodafone smart o qualcosa di simile (internet a 1giga poi connessione illimitata a 64kb una volta esaurito il.giga)
L'hoinserita nel mio optimus 7, ho configurato tutto (apn rete dati attiva ecc) ma non ne vuoe sapere di navigare e ricevere mail ecc.
ciao, guarda io avevo fatto vodafone internet sempre smart, quella da 9 euro al mese 1gb poi 64kb come dici tu...mi ricordo che non potevo navigare perchè quella è solo per tabletpc o tethering (usi lo smartphone come modem per un altro pc)....mentre per navigare direttamente da smartphone bisogna fare la mobile internet (3€ a settimana) che ho ora.
non so se c'entra...per curiosità la tua ragazza la sim la usa con un cellulare o con altro?
però boh se con uno smartphone android funziona non saprei...
ciao, guarda io avevo fatto vodafone internet sempre smart, quella da 9 euro al mese 1gb poi 64kb come dici tu...mi ricordo che non potevo navigare perchè quella è solo per tabletpc o tethering (usi lo smartphone come modem per un altro pc)....mentre per navigare direttamente da smartphone bisogna fare la mobile internet (3€ a settimana) che ho ora.
non so se c'entra...per curiosità la tua ragazza la sim la usa con un cellulare o con altro?
c'è anche zero limits smart...
Certo che ci sono differenze col SuperAmoled (lo so bene, ho un Samsung Wave S8500!):
http://www.youtube.com/watch?v=F-iP-4PzMS0
Il SuperAmoled (e il SuperAmoled Plus, che aumenta la definizione e passa da pentile a RGB, ancora di più) sono molto migliori. Per WP7, il SAmoled ce l'ha l'Omnia 7, sempre di Samsung.
Mr_Paulus
03-05-2011, 18:20
Certo che ci sono differenze col SuperAmoled (lo so bene, ho un Samsung Wave S8500!):
Il SuperAmoled (e il SuperAmoled Plus ancora di più) sono molto migliori. Per WP7, ce l'ha l'Omnia 7, sempre di Samsung.
che ci siano differenze lo sapevamo anche noi, ma che nel superamoled i colori fossero più innaturali dell'amoled liscio non mi sembrava..
che ci siano differenze lo sapevamo anche noi, ma che nel superamoled i colori fossero più innaturali dell'amoled liscio non mi sembrava..
Il magnifico contrasto di un SAmoled, con nero che si perde nella scocca, ad es. l'Amoled se lo sogna. La saturazione dei colori è in realtà controllabile via software, ma principalmente è dovuta al semplice fatto di non avere plastiche intermedie che offuscano e "spengono" la matrice, come negli schermi precedenti...
Mr_Paulus
03-05-2011, 18:30
Il magnifico contrasto di un SAmoled, con nero che si perde nella scocca, ad es. l'Amoled se lo sogna. La saturazione dei colori è in realtà controllabile via software, ma principalmente è dovuta al semplice fatto di non avere plastiche intermedie che offuscano e "spengono" la matrice, come negli schermi precedenti...
si e son d'accordo, ma si discuteva sopra che ad alcuni può non piacere un immagine troppo colorata (e in effetti quelle dell'omnia 7 mi sembravano troppo esagerate, anche in confronto a quelle dell wave che ha un mio amico).
Il SuperAmoled (e il SuperAmoled Plus, che aumenta la definizione e passa da pentile a RGB, ancora di più) sono molto migliori. Per WP7, il SAmoled ce l'ha l'Omnia 7, sempre di Samsung.
ma io sinceramente non li vedo così migliori.. anzi, danno fastidio spesso e volentieri... sono accecanti (parlo di omnia 7).. e come detto tempo fa, i pixel bianchi tendono a squadrare..
e ripeto che non sono colori naturali e rilassanti...
pompare su il contrasto e la saturazione non serve a migliorare le cose.. anzi..
l'unica cosa che come dicevo mi piace molto è il nero, e il fatto che si riesca ad usare il cell anche alla luce solare..
Mr_Paulus
03-05-2011, 18:44
ma io sinceramente non li vedo così migliori.. anzi, danno fastidio spesso e volentieri... sono accecanti (parlo di omnia 7).. e come detto tempo fa, i pixel bianchi tendono a squadrare..
pompare su il contrasto e la saturazione non serve a migliorare le cose.. anzi..
l'unica cosa che come dicevo mi piace molto è il nero, e il fatto che si riesca ad usare il cell anche alla luce solare..
questo è per via della matrice pentile, con il sueramoled plus non si dovrebbe più avere questo effetto.
questo è per via della matrice pentile, con il sueramoled plus non si dovrebbe più avere questo effetto.
già la cosa migliorerebbe :)
Infatti come ti ho spiegato non è pompata artificialmente per "essere più belli" (cosa che potrebbero provare a fare tutti, se bastasse). È la tech diversa e lo schermo molto più sottile e senza filtri.
Ti assicuro che la saturazione non è affatto un problema e piuttosto si apprezza la mancanza di quel velo opaco presente con gli schermi AMoled (OLED) precedenti. Facendo la prova con foto professionali di 2-3000x3000 cmq risulta nettamente migliore la resa mettendoli uno vicino all'altro e quella leggera saturazione in più non rende affatto irrealistiche le immagini.
Il SAmoled poi ha anche ulteriori vantaggi: angolo di visuale, visione in piena luce solare...
Tra i WP7 infatti io non avrei dubbi: Omnia 7 proprio per lo schermo. Dopo aver usato e visto per un po' un SAmoled non si riesce proprio a tornare indietro! ;)
P.S.
Il SAmoled non "squadra", semmai si nota la pixellizzazione guardandolo a meno di 10cm (si vedono i puntini...). Col SAmoled Plus hanno colmato anche questo difetto (guardi davvero il tel a meno di 10cm?) ottenendo una definizione molto vicina al Retina, quindi il meglio dei 2 mondi ;)
Tonyxx85
03-05-2011, 19:16
Nuovo aggiornamento disponibile per Windows Phone 7
http://www.plaffo.com/2011/05/nuovo-aggiornamento-disponibile-per.html
Mr_Paulus
03-05-2011, 19:16
Infatti come ti ho spiegato non è pompata artificialmente per "essere più belli" (cosa che potrebbero provare a fare tutti, se bastasse). È la tech diversa e lo schermo molto più sottile e senza filtri.
Ti assicuro che la saturazione non è affatto un problema e piuttosto si apprezza la mancanza di quel velo opaco presente con gli schermi AMoled (OLED) precedenti.
ammetto di non essere esperto ma del mio amoled liscio sono iper soddisfatto e non noto nessuna opacità.
Facendo la prova con foto professionali di 2-3000x3000 cmq risulta nettamente migliore la resa mettendoli uno vicino all'altro e quella leggera saturazione in più non rende affatto irrealistiche le immagini.
Il SAmoled poi ha anche ulteriori vantaggi: angolo di visuale, visione in piena luce solare...
Tra i WP7 infatti io non avrei dubbi: Omnia 7 proprio per lo schermo.
il problema è che per tutto il resto sarebbe proprio da scartare l'omnia :asd: samsung ne ha combinata un'altra delle sue con sto telefono..
ammetto di non essere esperto ma del mio amoled liscio sono iper soddisfatto e non noto nessuna opacità.
Non la noti finché non usi un SAmoled, e come dicevo poi ti assicuro che fai mooolta fatica a tornare indietro. Si vede anche dal video che ho postato cmq, è un fatto tecnico ;)
il problema è che per tutto il resto sarebbe proprio da scartare l'omnia :asd: samsung ne ha combinata un'altra delle sue con sto telefono..
Se MS risolve via software, va bene lo stesso... In ogni caso lo sapete come la penso io: per ora resto a guardare perché WP7 sarà pronto solo dalla 7.5 in poi....
BTW, avete letto che MS vuole "semplificare" il lavoro di conversioni da iOS e Android (pare)? (http://www.telefonino.net/Software/Notizie/n26967/Microsoft-facilita-porting-di-app-da-iOS-a-WP7.html)
Ah, e riguardo alle vendite dei WP7, come prevedibile nello stato attuale:
http://www.telefonino.net/business/Notizie/n26979/vendite-catastrofiche-per-windows-phone-7.html
Il lato positivo è che spingeranno MS finalmente ad accelerare i tempi...
Mr_Paulus
03-05-2011, 19:39
Non la noti finché non usi un SAmoled, e come dicevo poi ti assicuro che fai mooolta fatica a tornare indietro. Si vede anche dal video che ho postato cmq, è un fatto tecnico ;)
Se MS risolve via software, va bene lo stesso... In ogni caso lo sapete come la penso io: per ora resto a guardare perché WP7 sarà pronto solo dalla 7.5 in poi....
BTW, avete letto che MS vuole "semplificare" il lavoro di conversioni da iOS e Android (pare)? (http://www.telefonino.net/Software/Notizie/n26967/Microsoft-facilita-porting-di-app-da-iOS-a-WP7.html)
Ah, e riguardo alle vendite dei WP7, come prevedibile nello stato attuale:
http://www.telefonino.net/business/Notizie/n26979/vendite-catastrofiche-per-windows-phone-7.html
Il lato positivo è che spingeranno MS finalmente ad accelerare i tempi...
beh era prevedibile, con la visibilità che hanno android e ios è già tanto imho che si trovi qualcuno che conosce wp7.
io per la mia piccola esperienza non ho incontrato ancora NESSUNO che ne possiede uno (e vado tutti i giorni a milano).
arrivato anche a me :)
Pier2204
03-05-2011, 22:47
beh era prevedibile, con la visibilità che hanno android e ios è già tanto imho che si trovi qualcuno che conosce wp7.
io per la mia piccola esperienza non ho incontrato ancora NESSUNO che ne possiede uno (e vado tutti i giorni a milano).
perchè non hanno visto questo :D
http://www.youtube.com/watch?v=VHkPiU9YAQk&feature=player_embedded
fatto al volo ;)
Ti assicuro che la saturazione non è affatto un problema e piuttosto si apprezza la mancanza di quel velo opaco presente con gli schermi AMoled (OLED) precedenti. Facendo la prova con foto professionali di 2-3000x3000 cmq risulta nettamente migliore la resa mettendoli uno vicino all'altro e quella leggera saturazione in più non rende affatto irrealistiche le immagini.
Tra i WP7 infatti io non avrei dubbi: Omnia 7 proprio per lo schermo. Dopo aver usato e visto per un po' un SAmoled non si riesce proprio a tornare indietro! ;)
P.S.
Il SAmoled non "squadra", semmai si nota la pixellizzazione guardandolo a meno di 10cm (si vedono i puntini...). Col SAmoled Plus hanno colmato anche questo difetto (guardi davvero il tel a meno di 10cm?) ottenendo una definizione molto vicina al Retina, quindi il meglio dei 2 mondi ;)
io è l'unico che NON prenderei :D
q8
nella mia compagnia:
optimus 7
hd7 (mio)
omina 7
mozart
:sofico: :sofico: :sofico:
Wolfenstein
03-05-2011, 23:15
Il proprietario? :D
Scherzi a parte non saprei, mai avuto problemi del genere ne io ne la mia ragazza.
@Sealea
Ritengo più corretto ritenere sfortunato chi ha avuto problemi, la percentuale non è così alta.
P.S.
Omnia 7 perfettamente aggiornato a NoDo senza mai avere un problema.
magari fosse colpa mia :D almeno è una cosa che si corregge :D
la percentuale è alta, ci sono molti forum al riguardo, io perlomeno su google ne ho trovati parecchi
prova a cliccare su "impostazione connessione" e fagli fare la configurazione...
fatto :(
Ma non lo usavi come fermacarte? :asd:
A me non ha mai dato problemi ne con Tim, ne con la 3. Fa tutto in automatico..
purtroppo ho solo vodafone come test internet, lo usavo come fermacarte e ora come telefono normale perchè ad app e completezza sappiato tutti gli enormi limiti rispetto la concorrenza :cry:
avevo pensato pure io quando avevo inserito la sim nell'lg optimus 7 che la tariffa probabilmente era per tablet pc ecc ecc(infatti la mia ragazza lo comprò con la pennetta della vodafone) però poi ho fatto la controprova mettendola nell'optimus One e con Android è andato tutto liscio senza problemi e pure abbastanza spedito nonostante abbia finito da un pò il primo giga :(
Bò mistero
boh, il mio optimus7 l'ho usato con h3g, poi vodafone (per finire i 5€ di credito :asd: ) infine tim... l'unica roba che non funzionava erano gli mms, ma poi lg ha fatto uscire l'app che configura il tutto :read:
comunque sia, sto aggiornamento ultimo non ha cambiato nulla :asd:
Wolfenstein
03-05-2011, 23:52
boh, il mio optimus7 l'ho usato con h3g, poi vodafone (per finire i 5€ di credito :asd: ) infine tim... l'unica roba che non funzionava erano gli mms, ma poi lg ha fatto uscire l'app che configura il tutto :read:
comunque sia, sto aggiornamento ultimo non ha cambiato nulla :asd:
ho parlato con la mia ragazza , lei ha fatto la Internet Sempre Smart che è sotto la sezione "TABLET E PC".
Però il mio Optimus One è uno smartphone di fascia media come è possibile che ci ho tranquillamente navigato senza problemi????
L'aggiornamento percaso apporta modifiche alla wifi (rendendola in grado di riconoscere un pò piu di cosette?)
E cosa cambia in generale apparte i certificati fraudolenti??
grazie
Mr_Paulus
04-05-2011, 06:35
nella mia compagnia:
optimus 7
hd7 (mio)
omina 7
mozart
:sofico: :sofico: :sofico:
lol :asd: va beh verso estate magari ne compro uno anch'io per affiancare l'n8 così alzo la media :O
ho parlato con la mia ragazza , lei ha fatto la Internet Sempre Smart che è sotto la sezione "TABLET E PC".
Però il mio Optimus One è uno smartphone di fascia media come è possibile che ci ho tranquillamente navigato senza problemi????
il fatto tablet/smartphone è 99% una trovata pubblicitaria per vincolare la scelta delle offerte, gli apn sono gli stessi e se la tua ragazza ci naviga tranquillamente vuol dire che non stanno a guardare l'imei.
beppespeed
04-05-2011, 09:04
ero quasi deciso a prendere l'Omnia 7 visto il prezzo allettante di circa 260€ on line ma leggendo il 3d soprattutto verso la fine mi sono un pò bloccato...
a me interessa uno smartphone con uno schermo di almeno 4",che abbia una veloce navigazione..tutto qui...
volevo prendere anche io come mia moglie il galaxy s che lei ha preso in abbonamento ma avendo una sim aziendale non posso prenderlo brandizzato..mi serve libero ma il galaxy s on line a meno di 340€ non l'ho visto...vedendo sto Omnia 7 a 260€ mi ero deciso a comprarlo...
io sinceramente uso solo per telefonare,navigare,foto e video..non sono il tipo che si mette a smanettare con sistemi operativi,aggiornamenti drastici su sistema ecc....è così malvagio?
ero quasi deciso a prendere l'Omnia 7 visto il prezzo allettante di circa 260€ on line ma leggendo il 3d soprattutto verso la fine mi sono un pò bloccato...
a me interessa uno smartphone con uno schermo di almeno 4",che abbia una veloce navigazione..tutto qui...
volevo prendere anche io come mia moglie il galaxy s che lei ha preso in abbonamento ma avendo una sim aziendale non posso prenderlo brandizzato..mi serve libero ma il galaxy s on line a meno di 340€ non l'ho visto...vedendo sto Omnia 7 a 260€ mi ero deciso a comprarlo...
io sinceramente uso solo per telefonare,navigare,foto e video..non sono il tipo che si mette a smanettare con sistemi operativi,aggiornamenti drastici su sistema ecc....è così malvagio?
nono è ottimo.. però io preferisco il mio hd7 per tutto :)
chiaramente a 260€ forse è il best buy...
Maledizione il mio omnia di aggiornarsi non ne vuole sapere!!!
Maledizione il mio omnia di aggiornarsi non ne vuole sapere!!!
ecco appunto :rolleyes:
ecco appunto :rolleyes:
sono disperato,neanche a nodo mi fa l'update...:muro:
sono disperato,neanche a nodo mi fa l'update...:muro:
si è normale perchè gli aggiornamenti software sono stati bloccati per l'omnia... adesso non ricordo il perchè...
Mr_Paulus
04-05-2011, 12:58
si è normale perchè gli aggiornamenti software sono stati bloccati per l'omnia... adesso non ricordo il perchè...
dal poco che si è capito samsung ha usato firmware diversi, ms non lo sapeva e ha rilasciato un unico aggiornamento che ha causato problemi su alcuni device..
Wolfenstein
04-05-2011, 13:30
il fatto tablet/smartphone è 99% una trovata pubblicitaria per vincolare la scelta delle offerte, gli apn sono gli stessi e se la tua ragazza ci naviga tranquillamente vuol dire che non stanno a guardare l'imei.
si si lo penso anche io però il fatto che su wp7 non navigo mentre su android non da problemi mi fa incavolare :(
dal poco che si è capito samsung ha usato firmware diversi, ms non lo sapeva e ha rilasciato un unico aggiornamento che ha causato problemi su alcuni device..
:asd:
Beh, tempo max 1 mese credo, e sarà risolta l'incompatibilità con l'update per l'Omnia 7...
Per la navigazione tieni solo in conto che WP7 ancora non ha il flash, promesso da Adobe ma nel limbo da mesi....
Chiedi agli altri poi se permette di scaricare ZIP e altri formati dalla rete senza fare storie del tipo "formato non supportato"...
Io avevo capito che Samsung ha usato HW di diverse revisioni e alcune danno problemi...
Mr_Paulus
04-05-2011, 15:03
Io avevo capito che Samsung ha usato HW di diverse revisioni e alcune danno problemi...
si, hw diversi che han richiesto fw diversi, le cose son collegate;)
si, hw diversi che han richiesto fw diversi, le cose son collegate;)
Insomma i driver di Samsung per WP7 personalizzati per l'HW di revisione alternativa danno problemi....
francoisk
04-05-2011, 15:59
buongiorno, avete notizie sull'uscita di palringo? pare dovesse essere disponibile per fine aprile, ma niente..
ripropongo
Mr_Paulus
04-05-2011, 16:57
Insomma i driver di Samsung per WP7 personalizzati per l'HW di revisione alternativa danno problemi....
dovrebbe essere questo il motivo si.
beppespeed
04-05-2011, 17:00
ragazzi grazie a tutti per le risposte..in alcuni 3d neanche ti calcolano...
cmq mi chiedo se questi aggiornamenti sono indispensabili...come scrivevo prima non sono uno che sta a smanettare con aggiornamenti e sistemi operativi...telefono e navigo molto semplicemente e faccio qualche foto...dovrei solo fare l'abitudine ai quadratoni azzurri delle applicazioni che riempiono lo schermo dopo che ho fatto l'abitudine alle iconcine del galaxy di mia moglie stile iphone...
non volendo spendere 340€ per il galaxy se questo va bene con 250€ almeno è mio ed ho speso molto bene...
questo è il mio ragionamento...:)
Beh, tempo max 1 mese credo, e sarà risolta l'incompatibilità con l'update per l'Omnia 7...
Per la navigazione tieni solo in conto che WP7 ancora non ha il flash, promesso da Adobe ma nel limbo da mesi....
Chiedi agli altri poi se permette di scaricare ZIP e altri formati dalla rete senza fare storie del tipo "formato non supportato"...
zip li apre da solo, altri tipi di file vengono salvati se installi l'applicazione che li apre (i pdf, per esempio)
samsung ha anche il simpatico difetto del dithering non applicato, ergo si hanno le applicazioni a 16bpp che si vedono a bande :rolleyes:
zip li apre da solo, altri tipi di file vengono salvati se installi l'applicazione che li apre (i pdf, per esempio)
Non ci dovrebbero essere limiti alla volontà di scaricare qualcosa.
samsung ha anche il simpatico difetto del dithering non applicato, ergo si hanno le applicazioni a 16bpp che si vedono a bande :rolleyes:
http://www.wpmitalia.com/tag/16-bit
ragazzi ma il thread ufficiale dell'omnia 7 non esiste? Lo creiamo noi?
Mr_Paulus
04-05-2011, 19:31
ragazzi grazie a tutti per le risposte..in alcuni 3d neanche ti calcolano...
cmq mi chiedo se questi aggiornamenti sono indispensabili...come scrivevo prima non sono uno che sta a smanettare con aggiornamenti e sistemi operativi...telefono e navigo molto semplicemente e faccio qualche foto...dovrei solo fare l'abitudine ai quadratoni azzurri delle applicazioni che riempiono lo schermo dopo che ho fatto l'abitudine alle iconcine del galaxy di mia moglie stile iphone...
non volendo spendere 340€ per il galaxy se questo va bene con 250€ almeno è mio ed ho speso molto bene...
questo è il mio ragionamento...:)
per gli aggiornamenti conviene sempre aggiornare, magari se uno è un po' dubbioso può aspettare una settimana dal rilascio così se sono stati introdotti bug gravi saltano fuori, anche perchè con gli aggiornamenti oltre a eventuali migliorie prestazionali possono essere corretti bug e falle di sicurezza.
Mr_Paulus
04-05-2011, 19:33
ragazzi ma il thread ufficiale dell'omnia 7 non esiste? Lo creiamo noi?
veramente fin ora non c'è nessun thread ufficiale per nessun telefono wp7 se non erro..fin ora il thread di riferimento è stato questo..
beppespeed
04-05-2011, 23:11
per gli aggiornamenti conviene sempre aggiornare, magari se uno è un po' dubbioso può aspettare una settimana dal rilascio così se sono stati introdotti bug gravi saltano fuori, anche perchè con gli aggiornamenti oltre a eventuali migliorie prestazionali possono essere corretti bug e falle di sicurezza.
si però diciamo che cmq anche così prendendolo di serie funziona bene e naviga bene spero...
il discorso è:se prendo questo device e devo avere già problemi con qualcosa è un conto...se lo prendo e funziona già perfettamente ma con gli aggiornamenti migliora ancora è un altro e mi può star bene:)
veramente fin ora non c'è nessun thread ufficiale per nessun telefono wp7 se non erro..fin ora il thread di riferimento è stato questo..
beh perchè non farlo? qua è tutto molto più confusionario
Wolfenstein
05-05-2011, 00:21
beh perchè non farlo? qua è tutto molto più confusionario
non saprei, fare un thread per un SO e un Hardware (salvo fotocamera e altre cosucce) comune a tutti mi pare inutile.
Dovrebbero fare il thread ufficiale "Windows Phone 7" come hanno fatto in altri forum ma qui pare che nessuno se ne sia accorto (alla fine basta aggiungere OFFICIAL al titolo no? che vi costa?)
se facessimo un thread sul samsung omnia risulterebbe solo un covo di lamentele e niente piu perchè alla fine le discussioni sulle app,upgrade, SO in generale e altro andrebbero a cadere qui.
Il tuo discorso fila con Android che ogni cellulare è un mondo a se (ed è l'unico difetto che gli reputo anche se non troppo grave grazie a xda :) ) dove appunto ci sono problemi e novita per ogni terminale
Mr_Paulus
05-05-2011, 07:39
si però diciamo che cmq anche così prendendolo di serie funziona bene e naviga bene spero...
il discorso è:se prendo questo device e devo avere già problemi con qualcosa è un conto...se lo prendo e funziona già perfettamente ma con gli aggiornamenti migliora ancora è un altro e mi può star bene:)
certo ma se esce un aggiornamento perchè non farlo?
poi che wp7 abbia delle mancanze è arci noto.
non saprei, fare un thread per un SO e un Hardware (salvo fotocamera e altre cosucce) comune a tutti mi pare inutile.
Dovrebbero fare il thread ufficiale "Windows Phone 7" come hanno fatto in altri forum ma qui pare che nessuno se ne sia accorto (alla fine basta aggiungere OFFICIAL al titolo no? che vi costa?)
se facessimo un thread sul samsung omnia risulterebbe solo un covo di lamentele e niente piu perchè alla fine le discussioni sulle app,upgrade, SO in generale e altro andrebbero a cadere qui.
Il tuo discorso fila con Android che ogni cellulare è un mondo a se (ed è l'unico difetto che gli reputo anche se non troppo grave grazie a xda :) ) dove appunto ci sono problemi e novita per ogni terminale
concordo, al limite conviene fare un nuovo thread quando uscirà la nuova generazione hardware, e comunque non prima del 2012.
fare un thread per ogni dispositivo mi pare dispersivo (anche perchè non è che siate in molti a possederli, quindi il thread unico rimane ordinato lo stesso).
più avanti si vedrà..
Volevo far notare come il terzo aggiornamento di WP7 sia stato reso disponibile subito a tutti e la cosa bella è che contiene anche nodo. A questo punto mi viene da pensare che per il precedente aggiornamento (nodo) il problemi di distribuzione siano stati creati dagli operatori e quindi spero che da ora in poi microsoft faccia sempre così.
Volevo far notare come il terzo aggiornamento di WP7 sia stato reso disponibile subito a tutti e la cosa bella è che contiene anche nodo. A questo punto mi viene da pensare che per il precedente aggiornamento (nodo) il problemi di distribuzione siano stati creati dagli operatori e quindi spero che da ora in poi microsoft faccia sempre così.
ma magari!io sono ancora fermo all aggiornamento pre-nodo :fagiano:
ma magari!io sono ancora fermo all aggiornamento pre-nodo :fagiano:
Se è un samsung le ragioni sono già note
Sicuramente la cosa migliore è affidare l'aggiornamento solo a MS, o si finisce con i noti problemi di Android su altri device (alcuni non aggiornati da mesi e mesi benché Android sia alla 2.3.x). Bella fregatura dipendere dal produttore che favorisce solo i nuovi modelli per ovvie ragioni di marketing e ricavi...
beppespeed
05-05-2011, 16:21
certo ma se esce un aggiornamento perchè non farlo?
poi che wp7 abbia delle mancanze è arci noto.
certo certo per carità...:)
cmq come offerta migliore ho trovato 267€+15€ spedizione in contrassegno per la versione 16gb EU.(Omnia 7)
Che ne dite?
Lu pigghiu?:D
viper-the-best
05-05-2011, 17:54
certo certo per carità...:)
cmq come offerta migliore ho trovato 267€+15€ spedizione in contrassegno per la versione 16gb EU.(Omnia 7)
Che ne dite?
Lu pigghiu?:D
si può fare di meglio, dai un'occhiata su ebaya a quello a 269 spedito gratis 16gb e forse pure garanzia italia
Avete attivato lo pseudo-multitasking (non killa le app in background)?
http://www.youtube.com/watch?v=vGi2o0gyvSo
Ma il Samsung Focus esiste(rà) in Ita/Europa?
http://www.technologymania.net/2011/01/01/google-nexus-s-vs-samsung-focus-gingerbread-vs-wp7/
OptimusWP
05-05-2011, 20:53
Ciao a tutti!
Ho acquistato un omnia 7 e mi trovo benissimo ma ho un problema: devo registrare le lezioni all'uni e ho notato che tutti i programmi di registrazione si bloccano non appena lo schermo si spegne e allo sblocco la registrazione riparte da capo...esistono soluzioni?
Ciao Saby88,
posso consigliarti di impostare il timeout dello schermo su "Mai" e fare una registrazione di prova. In questo modo, non andando in standby il cellulare, il programma non viene messo in pausa e continua la registrazione fino a quando lo fermi tu.
Per fare questa procedura entri in impostazioni/blocco e sfondo/ e nel menu a tendina di "Blocca lo schermo dopo" selezioni: mai
Spero di esserti stato utile!!
Optimus
Ma allora esiste qualche navigatore in beta per WP7: http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/3252-drive-on-un-nuovo-navigatore-turn-by-turn-per-windows-phone-7.html
Pier2204
05-05-2011, 23:04
Ma allora esiste qualche navigatore in beta per WP7: http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/3252-drive-on-un-nuovo-navigatore-turn-by-turn-per-windows-phone-7.html
Lo spero, a meno di non aspettare quello di Nokia ..
Navigon è gia funzionante per il mercato Tedesco...stranamente solo per quello tedesco :(
no, ammazza la batteria...
comunque, oggi ho letto che il marketplace non funziona? novità a riguardo?
beppespeed
06-05-2011, 00:51
si può fare di meglio, dai un'occhiata su ebaya a quello a 269 spedito gratis 16gb e forse pure garanzia italiagià contattato e mi ha pure già risposto dicendo che mi fa 275 in contrassegno e gli ho chiesto se può scendere :D
Ciao Saby88,
posso consigliarti di impostare il timeout dello schermo su "Mai" e fare una registrazione di prova. In questo modo, non andando in standby il cellulare, il programma non viene messo in pausa e continua la registrazione fino a quando lo fermi tu.
Per fare questa procedura entri in impostazioni/blocco e sfondo/ e nel menu a tendina di "Blocca lo schermo dopo" selezioni: mai
Spero di esserti stato utile!!
Optimus
Purtroppo, sul mio omnia nodo non c'è questa opzione. il limite massimo è 5 min. Forse per evitare problemi di Evidentemente le applicazioni hanno dei limiti perché alcune funzionano anche in blocco, Tune in radio ad esempio. penso sia per evitare problemi di burn-in dello schermo.
comunque, oggi ho letto che il marketplace non funziona? novità a riguardo?
Si ieri il marketplace non funzionava, ma adesso è tornato tutto normale.
beppespeed
06-05-2011, 11:48
scusate l'ignoranza...ma al momento non è possibile utilizzare nessun navigatore per l'Omnia7?
ne offline ne on-line?
c'è il bing maps, che è in 2d senza voce. :mc:
scusate l'ignoranza...ma al momento non è possibile utilizzare nessun navigatore per l'Omnia7?
ne offline ne on-line?
Navigatori online ce ne sono 3, uno di questi è a pagamento (Silver Navigation) l'ho aquistato, ma te lo sconsiglio, comunque li puoi sempre provare. Secondo me fanno ca...e. il problema grosso nel mio caso cè che essendo online non riescono a connettersi ai server e quindi non scaricano e non ti guidano da nessuna parte.
beppespeed
06-05-2011, 14:26
c'è il bing maps, che è in 2d senza voce. :mc:
Navigatori online ce ne sono 3, uno di questi è a pagamento (Silver Navigation) l'ho aquistato, ma te lo sconsiglio, comunque li puoi sempre provare. Secondo me fanno ca...e. il problema grosso nel mio caso cè che essendo online non riescono a connettersi ai server e quindi non scaricano e non ti guidano da nessuna parte.
ragazzi sto seriamente pensando di non comprarlo più sto Omnia...e pensare che ormai ero propenso a prenderlo...:rolleyes:
peccato...quasi quasi approfitto dell'offerta del Galaxy s visto che gli HTC Desire HD li hanno finiti...però che cavolo sono 370€:cry:
ragazzi sto seriamente pensando di non comprarlo più sto Omnia...e pensare che ormai ero propenso a prenderlo...:rolleyes:
peccato...quasi quasi approfitto dell'offerta del Galaxy s visto che gli HTC Desire HD li hanno finiti...però che cavolo sono 370€:cry:
Se per te il navigatore è essenziale, non comprarlo. Se invece non è fondamentale e non sei uno smanettone, compralo, WP 7 è un ottimo sistema operativo.
beppespeed
06-05-2011, 15:26
Se per te il navigatore è essenziale, non comprarlo. Se invece non è fondamentale e non sei uno smanettone, compralo, WP 7 è un ottimo sistema operativo.
ma diciamo che con la macchina che arriva ad inizio giugno c'e' già il navighello però volevo un cell completo e l'omnia considerato il prezzo mi piaceva davvero tanto...:rolleyes:
Quanto l'ammazza??? Per me è una feature fondamentale. Non esiste un'app alla volta.
Evidentemente le applicazioni hanno dei limiti perché alcune funzionano anche in blocco, Tune in radio ad esempio. penso sia per evitare problemi di burn-in dello schermo.
Beh, sono quelle app ad essere ridicole: come si fa a concepire un registratore che si blocca quando lo schermo va in standby??? :O
Prova a contattare l'autore e segnalagli il grave bug...
però volevo un cell completo
...E hai pensato proprio a WP7? :D Bisognerà aspettare sett/ott perché questo OS, dopo Mango (WP7.5), sia "completo" e veramente pronto.
beppespeed
06-05-2011, 17:01
...E hai pensato proprio a WP7? :D Bisognerà aspettare sett/ott perché questo OS, dopo Mango (WP7.5), sia "completo" e veramente pronto.
e che ne so io...non sono esperto come voi..per quello mi affido a voi:D
cmq in caso l'attesa è riferita ai nuovi telefoni o anche l'eventuale Omnia 7 verrà aggiornato in tal senso?
Quanto l'ammazza??? Per me è una feature fondamentale. Non esiste un'app alla volta.
un gioco (mahjong) in "background" -> 3 ore di batteria e telefono che scotta
un gioco (mahjong) in "background" -> 3 ore di batteria e telefono che scotta
Ah... beh, davvero impraticabile. Direi che anche per questo è necessario attendere il 7.5 a fine anno...
e che ne so io...non sono esperto come voi..per quello mi affido a voi:D
cmq in caso l'attesa è riferita ai nuovi telefoni o anche l'eventuale Omnia 7 verrà aggiornato in tal senso?
tutti i telefono saranno aggiornati a 7.5 ;)
se ti serve ORA vai di un android supportato da cyanogen, se lo prendi in attesa dell'aggiornamento ti conviene prendere i modelli nuovi dopo mango (scheda video più performante, giroscopi, nokia)...
in definitiva se non sei innamorato dell'interfaccia di wp7, lascia perdere (non vogliamo un altro utente insoddisfatto :asd: ).
Ah... beh, davvero impraticabile. Direi che anche per questo è necessario attendere il 7.5 a fine anno...
esatto ;)
comunque, io mi trovo bene senza il mt... clicco il bottone e sono sicuro che l'app è chiusa :asd: mia sorella invece si ritrova con 10 app attive e la batteria che fa ciao ciao :asd: (motodext)
fabiaccio74
06-05-2011, 18:24
esatto ;)
comunque, io mi trovo bene senza il mt... clicco il bottone e sono sicuro che l'app è chiusa :asd: mia sorella invece si ritrova con 10 app attive e la batteria che fa ciao ciao :asd: (motodext)
come fai a chiudere le app aperte?
Tonyxx85
06-05-2011, 18:47
come fai a chiudere le app aperte?
:mbe:
fabiaccio74
06-05-2011, 19:19
:mbe: :mbe::mbe:
l'utente sopra dice che premendo un bottone chiude le app, e ho chiesto maggiori spiegazione...non capisco che c'e' di strano secondo te!
Mr_Paulus
06-05-2011, 19:22
:mbe: :mbe:
l'utente sopra dice che premendo un bottone chiude le app, e ho chiesto maggiori spiegazione...non capisco che c'e' di strano secondo te!
il tasto con la freccina, sembrava ormai pacifico che non avendo il multitasking, quando si abbandona un'applicazione (in qualunque modo lo si faccia) essa si chiude.
;)
fabiaccio74
06-05-2011, 19:22
:mbe: :mbe::mbe:
fabiaccio74
06-05-2011, 19:24
il tasto con la freccina, sembrava ormai pacifico che non avendo il multitasking, quando si abbandona un'applicazione (in qualunque modo lo si faccia) essa si chiude.
;)
io quando ritorno all'app la trovo aperta allo stesso punto in cui l'avevo lasciata...quindi non mi sembra che la chiude con la freccina.
Ma nessuno ha provato il NavFone uscito qualche giorno fa...? Dovrebbe essere completo e con mappe offline... costa un pò però... 15€.
Mr_Paulus
06-05-2011, 20:34
io quando ritorno all'app la trovo aperta allo stesso punto in cui l'avevo lasciata...quindi non mi sembra che la chiude con la freccina.
se wp7 non ha il multitasking come farebbero a stare aperte?
Tonyxx85
06-05-2011, 20:35
:mbe:
WP7 non ha il multitasking quindi non devi chiudere manualmente le app. L'applicazione quando premi il tasto windows viene ibernata, e non consuma nulla ne processore ne batteria proprio perchè è "ferma". Quando premi il tasto indietro ricarica l'app visualizzandola nella condizione lasciata.
Wolfenstein
06-05-2011, 22:29
ho risolto con la rete vodafone sempre internet smart (quella da 9€al mese 1giga che se poi finisci vai a 64kb senza limiti)
dovevo mettere web.omnitel.it come APN e dopo aver fatto un soft reset va :)
nikki--boohh
06-05-2011, 23:30
io l'ho attivato, bè funziona..ti ricarica istantaneamente l'applicazione da cui eri uscito..mentre prima ci voleva qualche secondo per ricaricare. Secondo me è utile, in attesa del vero Multitasking..sentendo i commenti dicono solo che consuma più batteria.
io ho preso questo telefono conscio di quello che era... a conti fatti non lo cambierei con niente al mondo, vorrei solamente un software di navigazione con le palle e sarei soddisfattissimo.
Dovremo aspettare Nokia con OVI mappe? Diventerà necessario sbloccare il telefono allora :( :muro:
Certo che se si sa che deve entrare in commercio un ottimo navigatore gratuito si ammazzano gli altri in partenza. Che non ci sia niente dopo 7 mesi è quantomeno STRANO.
PS ho 5 cover in TPU colorate per Samsung Omnia 7 da vendere.
Pier2204
08-05-2011, 11:48
io ho preso questo telefono conscio di quello che era... a conti fatti non lo cambierei con niente al mondo, vorrei solamente un software di navigazione con le palle e sarei soddisfattissimo.
Dovremo aspettare Nokia con OVI mappe? Diventerà necessario sbloccare il telefono allora :( :muro:
Certo che se si sa che deve entrare in commercio un ottimo navigatore gratuito si ammazzano gli altri in partenza. Che non ci sia niente dopo 7 mesi è quantomeno STRANO.
PS ho 5 cover in TPU colorate per Samsung Omnia 7 da vendere.
Bisognerà vedere se Ovi Maps di nokia lo voglia rendere disponibile anche su altri terminali, oppure a pagamento per esempio, o ancora se voglia tenere questo per se come valore aggiunto..
Lo sapremo quando nokia comincerà a commercializzare i primi prodotti.
sinceramente credo che almeno ufficialmente ovi maps sarà gratuito solo su nokia
Mr_Paulus
09-05-2011, 09:17
altre news su mango:
http://www.telefonino.net/Rumors/Notizie/n27029/Mango-altre-interessanti-novita-Windows-Phone.html
Tonyxx85
09-05-2011, 11:52
altre news su mango:
http://www.telefonino.net/Rumors/Notizie/n27029/Mango-altre-interessanti-novita-Windows-Phone.html
Oltre a quelle indicate nell'articolo sembra che ci sarà finalmente l'integrazione con Live Messenger
http://www.plaffo.com/2011/05/live-messenger-sara-integrato-windows.html
Mr_Paulus
09-05-2011, 12:26
beh mi pare ottimo!
dato che son stato sorteggiato come scrutatore magari con i soldi che arrivano quest'estate mi faccio un LG optimus 7 da affiancare all'N8!
sinceramente credo che almeno ufficialmente ovi maps sarà gratuito solo su nokia
Molto probabile, quasi sicuro.
Con Mango, altre interessanti novità per Windows Phone 7 (9 Maggio 2011) (http://www.telefonino.net/Rumors/Notizie/n27029/Mango-altre-interessanti-novita-Windows-Phone.html)
Multitasking
Motore di IE9 (HTML5 + accelerazione video HW)
Navigatore integrato con voce e rotazione mappa
Bing potenziato con la possibilità di cercare anche canzoni tipo Shazam, codici a barre etc.
tutto molto bello, però vogliamo una DATA PRECISA :muro:
Mr_Paulus
09-05-2011, 18:40
tutto molto bello, però vogliamo una DATA PRECISA :muro:
non la sappiamo noi per symbian anna che deve uscire entro un mese figurarsi questo che deve uscire in autunno :asd:
Molto probabile, quasi sicuro.
Con Mango, altre interessanti novità per Windows Phone 7 (9 Maggio 2011) (http://www.telefonino.net/Rumors/Notizie/n27029/Mango-altre-interessanti-novita-Windows-Phone.html)
Multitasking
Motore di IE9 (HTML5 + accelerazione video HW)
Navigatore integrato con voce e rotazione mappa
Bing potenziato con la possibilità di cercare anche canzoni tipo Shazam, codici a barre etc.
tutto questo oltre alle nuove api per gli sviluppatori....mi piace come si sta evolvendo il sistema....se solo risolvessero il caso Samsung
tutto questo oltre alle nuove api per gli sviluppatori....mi piace come si sta evolvendo il sistema....se solo risolvessero il caso Samsung
a mio avviso il problema è di samsung, non di microsoft.. se lo dovrebbero risolvere loro...
Mr_Paulus
09-05-2011, 20:18
mango verrà presentato il 24:
http://www.plaffo.com/2011/05/tutte-le-novita-del-prossimo.html
OptimusWP
09-05-2011, 23:27
Se compro un Samsung Omnia 7 adesso, poi ci potrò mettere Windows Phone 7.5? :D
Si, certo!
Per questo primo aggiornamento di Windows Phone ci sono stati dei problemi con Samsung a causa dei firmware diversi che ha utilizzato per i suoi dispositivi e che non erano inclusi da Microsoft nell'aggiornamento che ha pubblicato.
Sicuramente per il prossimo aggiornamento (Mango) non ci saranno questi problemi, Microsoft questa volta non si farà cogliere impreparata!
Il punto di forza dei Windows Phone e di Microsoft è che verranno pubblicati gli aggiornamenti di sistema per i dispositivi direttamente da Microsoft, il che mette al riparo dai ritardi (tranne in questo caso di misunderstanding con Samsung) delle varie case produttrici di smartphone che spesso non pubblicano gli aggiornamenti per vendere nuovi dispositivi!
Ciao!!!
OptimusWP
09-05-2011, 23:42
grazie.. 150mb di mail sono esclusi :D
proviamo la seconda ;)
Se hai bisogno di uploadare un unico file di 150MB non ti sarà possibile in quanto il limite massimo è di 50MB per evitare lo sfruttamento dello spazio per la pirateria dei contenuti multimediali..
grazie, ma purtroppo mi dice verso la fine "errore irreversibile; installazione non riuscita"
:(
Io non ho avuto bisogno di installare il software per desktop, ho potuto caricare il file.pdf da browser e scaricarlo dal Windows Phone sempre attraverso il browser mobile!
beppespeed
10-05-2011, 00:03
ragazzi ma secondo voi è possibile???
girano già dei prototipi con lo chassis2, aggiungici che ne stanno vendendo pochini... direi che sembra plausibile! poi bisogna vedere se è iva inclusa o meno :stordita:
beppespeed
10-05-2011, 01:28
il problema è che di sto shop,fuorituttoelettronica non trovo opinioni...:rolleyes:
fabiaccio74
10-05-2011, 10:23
il problema è che di sto shop,fuorituttoelettronica non trovo opinioni...:rolleyes:
gli ho dato un'acchiata e i prezzi sono molto piu' bassi rispetto altri shop, addirittura le spese di spedizione sono gratis superando i 99€ di spesa.
ritirando in sede bisogna pagare lo stesso anticipatamente.
se acquisti in quel negozio fammi sapere che mi interessa una macchina fotografica che li costa oltre 100€ in meno rispetto altri negozi.
io non mi farei tentare, che non permettano il contrassegno è strano.
alla fine con 50€ in più sei sicurissimo di prenderlo. così rischi di perderli.
se non fa contrassegno è una fregatura ;)
fabiaccio74
10-05-2011, 13:45
e se nel pacco in contrassegno trovi un bidoncino ?
OptimusWP
10-05-2011, 14:12
semplicemente non gli dai l'assegno e il corriere si riporta indietro il "bidoncino":D
beppespeed
10-05-2011, 14:22
gli ho dato un'acchiata e i prezzi sono molto piu' bassi rispetto altri shop, addirittura le spese di spedizione sono gratis superando i 99€ di spesa.
ritirando in sede bisogna pagare lo stesso anticipatamente.
se acquisti in quel negozio fammi sapere che mi interessa una macchina fotografica che li costa oltre 100€ in meno rispetto altri negozi.
acquisterei ma solo se qualcuno mi conferma che è tutto regolare..mi sembra troppo strano..gli ho anche mandato una mail 2 giorni fa e non ho mai ricevuto risposta:rolleyes:
io non mi farei tentare, che non permettano il contrassegno è strano.
alla fine con 50€ in più sei sicurissimo di prenderlo. così rischi di perderli.
già:mbe:
il fatto è che tanti non fanno il contrassegno...
pensa che affare:eek:
semplicemente non gli dai l'assegno e il corriere si riporta indietro il "bidoncino":D
io non ho mai ricevuto in contrassegno ma mi sembra di aver capito che non puoi aprire il pacco se non gli dai i soldi..magari sbaglio eh:)
beppespeed
10-05-2011, 15:21
mi ha appena risposto
Le confermo che il prezzo finale è di 205,00 Euro e non ci sono costi aggiuntivi. Purtroppo la spedizione tramite contrassegno non è disponibile per i primi acquisti.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
insisto sul contrassegno?205€ spedito è regalato dai...
confermo di aver letto su internet che il corriere prende i soldi e va via..non puoi danneggiare il pacco aprendolo.Solo dopo aver dato i soldi:rolleyes:
OptimusWP
10-05-2011, 15:34
si, ho controllato anche io e non ti lascia aprire il pacco senza prima aver pagato.. Scusami!! Ero convinto fosse così.. Il contrassegno ti garantisce che quantomeno paghi quando arriva il pacco evitando che il venditore si prende i soldi e non ti spedisce niente.. Ma il rischio fregatura c'è sempre purtroppo.. Io insisterei sul contrassegno quantomeno.. Ad un utente e' arrivato un 8Gb invece di un 16, fartelo specificare bene!!
Mr_Paulus
10-05-2011, 15:35
lascia perdere che è meglio:
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Qualcuno-conosce-fuorituttoelettron-t388649.html
beppespeed
10-05-2011, 15:53
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Qualcuno-conosce-fuorituttoelettron-t388649.html
aia:eek:
non ho parole...
OptimusWP
10-05-2011, 16:03
Bella fregatura!!! -.-" Il prezzo troppo allettante lo era fin troppo appunto!! Che gente..
beppespeed
10-05-2011, 16:20
Bella fregatura!!! -.-" Il prezzo troppo allettante lo era fin troppo appunto!! Che gente..
mi ha appena risposto:
purtroppo le devo confermare che il contrassegno non è disponibile
adios
Link al mio samsung omnia 7 con le varie cover :)
Link galleria - http://img27.imageshack.us/g/p1080126c.jpg/
Slideshow http://img27.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=p1080126c.jpg
http://img573.imageshack.us/img573/5766/p1080086.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/573/p1080086.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/7458/p1080121.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/p1080121.jpg/) http://img863.imageshack.us/img863/5218/p1080119.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/863/p1080119.jpg/)
http://img101.imageshack.us/img101/1378/p1080110p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/101/p1080110p.jpg/) http://img215.imageshack.us/img215/9454/p1080116b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/p1080116b.jpg/)
http://img163.imageshack.us/img163/8898/p1080099.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/p1080099.jpg/) http://img191.imageshack.us/img191/5146/p1080097t.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/p1080097t.jpg/)
http://img195.imageshack.us/img195/8483/p1080066g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/p1080066g.jpg/) http://img600.imageshack.us/img600/8396/p1080075e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/p1080075e.jpg/)
beppespeed
10-05-2011, 16:39
bello tutto azzurro:)
brutto arancione fa molto orange,la compagnia svizzera:D
a me piace è estivo infatti lo sto usando così! :D
Skype non mancherà in Mango :D
http://www.telefonino.net/business/Notizie/n27048/Ufficiale-Microsoft-acquisisce-Skype-8-5-miliardi.html
Feldmaresciallo
10-05-2011, 21:26
Skype non mancherà in Mango :D
http://www.telefonino.net/business/Notizie/n27048/Ufficiale-Microsoft-acquisisce-Skype-8-5-miliardi.html
Asd a quanto pare é partito l'aratro. Vista notizia sui TG con tanto di decine di secondi di primi piani di devices wp7.
OptimusWP
10-05-2011, 21:43
Salve a tutti,
Che apn hai impostato?? Perché secondo me la soluzione al problema è mettere web.vodafone.it nell'apn.. Se non va prova a mettere mobile.vodafone.it o in extremis prova iphone.vodafone.it
fammi sapere se funziona!! ;)
beppespeed
10-05-2011, 21:54
me lo sono appena fatto fregare su ebay per un euro negli ultimi 20 secondi,2 mesi di vita,16gb ovviamente scontrinato e con garanzia...mia offerta 231 asta chiusa a 232€ spedito all'altro:rolleyes:
OptimusWP
10-05-2011, 23:01
Ciao,
cosa intendi per salvare gli sms?? Sul pc?
In tal caso puoi tenere premuto sulla nuvoletta con l'sms da "salvare" e selezionare copia, dopodichè incollarlo in una nuova mail e spedirtelo nella tua casella di posta se è questo che ti interessa!! :)
beppespeed
10-05-2011, 23:22
un venditore mi ha detto che gli Omnia 7 16gb sono pochi in giro perchè tedeschi o olandesi o cmq esteri...mentre invece gli 8 gb sono quelli italiani...è davvero così???
che io sappia in italia esiste solo quello da 8, quelli da 16 sono tutti stranieri
beppespeed
11-05-2011, 08:21
ma vanno cmq bene,cioè vanno come l'8gb? o hanno qualche handicap?
ad esempio ne ho visto un altro nuovo sigillato di origine USA...:mbe:
ecco cosa ha scritto uno sul suo annuncio di vendita del suo 8gb:
P.S. SU EBAY CI SONO VENDITORI CHE DICONO DI VENDERE IL SAMSUNG OMNIA A 16GB, RAGAZZI NON FATEVI PRENDERE IN GIRO PERCHE IL 16 GB IN ITALIA NON ESISTE E' UN PRODOTTO ESTERO CON GARANZIA EUROPEA.........FORSE OCCHIO.
che io sappia in italia esiste solo quello da 8, quelli da 16 sono tutti stranieri
In Italia non esiste manco il Samsung Focus (http://www.youtube.com/watch?v=yt6LUpVPjkI), che è decisamente più carino dell'Omnia 7 e ha tra le altre cose una caratteristica particolare per WP7: è dotato di espandibilità tramite microSD esterna (occhio però alla stabilità e quindi qualità della microSD...) :cry:
Rikardobari
11-05-2011, 18:00
Ragazzi perchè non mi visualizza l'aggiornamento di marzo sul mio Omnia 7 quello che introduce il copia e incolla?
Mr_Paulus
11-05-2011, 18:06
Ragazzi perchè non mi visualizza l'aggiornamento di marzo sul mio Omnia 7 quello che introduce il copia e incolla?
eh :D se ne è parlato molto, in pratica samsung ha fatto casini con l'omnia 7 e col focus e microsoft sta cercando di rilasciare un aggiornamento che non dia problemi..
per maggiori info leggiti le ultime pagine oppure vai su plaffo che ci sono tutti gli articoli che spiegano la vicenda..
Solo a me oggi il market non mi permette di scaricare app e da errore?
OptimusWP
12-05-2011, 12:08
A me funziona correttamente.. Prova a collegarti in wi-fi almeno hai una rete stabile.. Forse e' quello!
Ragazzi continua la mia estenuante ricerca al dispositivo piu' adatto a me!!gira e rigira le uniche alternatve valide rimangono un samsung omnia 7 a galaxy sl i9003. Entrambi con schermo 4", processore da 1gH e prezzo relativamente contenuto!!dell'omnia mi piace la incredibile fluidita', l'interfaccia utente, il display super amoled (fantastico), mentre del galaxy mi attira ovviamente il sistema operativo (sebbene non sia uno smanettone)!!riguardo wp7 mi sono venute in mente alcune semplici domande da fare...spero vogliate rispondermi anche se senbreranno banali e/o ripetitive!
-l'applicazione per leggere i file pdf é scaricabile gratuitamente da market??
-é possibile vedere i video di youtube??(con il wave della mia ragazza quando clicco sul video me lo apre tranquillamente utilizzando l'ottimo player di bada)
-posso scaricare le mappe, impostarmi il percorso e poi utilizzarlo in auto senza connessione a internet??so che non c'é il navigatore, ma almeno posso seguire il percorso diciamo "manualmente”??
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...ciao:)
anche a me l'ha fatto...
risposte per le domande sopra.
1)Si
2) non direttamente dal browser nel formato pc, ti rimanda a youtube mobile. l'applicazione ufficiale è abbastanza pessima, supertube è ottimo invece, permette di vedere i video in HQ anche.
3) Non credo...
OptimusWP
12-05-2011, 19:53
Ragazzi continua la mia estenuante ricerca al dispositivo piu' adatto a me!!gira e rigira le uniche alternatve valide rimangono un samsung omnia 7 a galaxy sl i9003. Entrambi con schermo 4", processore da 1gH e prezzo relativamente contenuto!!dell'omnia mi piace la incredibile fluidita', l'interfaccia utente, il display super amoled (fantastico), mentre del galaxy mi attira ovviamente il sistema operativo (sebbene non sia uno smanettone)!!riguardo wp7 mi sono venute in mente alcune semplici domande da fare...spero vogliate rispondermi anche se senbreranno banali e/o ripetitive!
-l'applicazione per leggere i file pdf é scaricabile gratuitamente da market??
-é possibile vedere i video di youtube??(con il wave della mia ragazza quando clicco sul video me lo apre tranquillamente utilizzando l'ottimo player di bada)
-posso scaricare le mappe, impostarmi il percorso e poi utilizzarlo in auto senza connessione a internet??so che non c'é il navigatore, ma almeno posso seguire il percorso diciamo "manualmente”??
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...ciao:)
Come ti ha detto Vash88 si piò scaricare l'app da marketplace, è gratuita ed è quella ufficiale Adobe Reader.
Per youtube confermo il livello discreto dell'applicazione ufficiale (che partirà sempre quando clicchi su un video youtube) mentre supertube è migliore in quanto come ha detto Vash ti consente anche di vedere i video in HD. L'app supertube va acquistata, per avere la versione gratuita devi scaricare supertube lite.
Per le mappe ti confermo che puoi seguire il percorso manualmente senza avere internet mentre stai andando in giro. E' possibile impostando il percorso prima di partire e scaricando le mappe in wi-fi zoomando lungo tutto il percorso. In questo modo la mappa rimane in memoria nel telefono e la puoi "consultare" anche senza internet (ho provato ora in modalità aereo). Questo trucco funziona con percorsi medio-brevi (se devi fare da Torino a Venezia credo che non mantenga tutte le mappe in memoria con questo "trucco"
Spero di averti chiarito i dubbi! :)
Optimus
Fabbro76
12-05-2011, 20:08
Scusate ragazzi ma l'aggiornamento sicurezza di qualche settimana fa per l'Omnia 7?
Io ancora sono fermo all'update Nodo.
Ho un Omnia 7 Debrandizzato (era della 3)
Si sa nulla?
se qualcuno è interessato...
ho notato che un famoso sito di vendita online (e- con il pick & pay) ha disponibile l'omnia7 a 280 e (fino a ieri) l'optimus7 a 235
oggi è allo stesso prezzo del samsung...
spero aver fatto cosa gradita.
qualcuno ha lg optimus 7?
è un buon prodotto? vale la pena acquistarlo? oppure è meglio l'omnia 7?
qualcuno ha lg optimus 7?
è un buon prodotto? vale la pena acquistarlo? oppure è meglio l'omnia 7?
io ho optimus 7, è un ottimo telefono però col prezzo che ha l'omnia meglio prendere l'omnia che ha un display a detta di tutti migliore.
Un grazie a wash88 e optimuswp per le tempestive ed esaurienti risposte!!
L'ultima domanda e poi non do piu' fastidio...siete riusciti a collegare il vostro wphonino al Blu&me della Fiat??siete riusciti a scaricare la rubrica sulla macchina e richiamarla con i comandi vocali??io ci sono riuscito alla grande con un vecchio nokia con serie 40, ma non altrettanto bene con il 5800 che non vuole saperne di trasferire la rubrica alla macchina!!con il vostro telefono come é andata??(vi ricordo che anche il vivavoce é Microsoft...quindi non dovrebbero esserci problei!poi gli ho aggiornato il firmawe anche da poco! :) ) buona giornata e buon lavoro a tutti
io ho optimus 7, è un ottimo telefono però col prezzo che ha l'omnia meglio prendere l'omnia che ha un display a detta di tutti migliore.
si riesce ad usare il tom tom con mappe offline senza dover ricorrere all'a-gps?
Mr_Paulus
13-05-2011, 09:51
scusate ma l'LG optimus 7 black sarebbe un optimus 7 senza brand?
è possibile usare un hd7 come modem per connettersi?
Fabbro76
13-05-2011, 21:49
Scusate ragazzi ma l'aggiornamento sicurezza di qualche settimana fa per l'Omnia 7?
Io ancora sono fermo all'update Nodo.
Ho un Omnia 7 Debrandizzato (era della 3)
Si sa nulla?
Nessuno sa nulla?
si riesce ad usare il tom tom con mappe offline senza dover ricorrere all'a-gps?
non c'è ancora un navigatore offline che io sappia. su alcuni wp7 tedeschi ce n'è uno precaricato, ma non è nel market
scusate ma l'LG optimus 7 black sarebbe un optimus 7 senza brand?
mi sembra che lg optimus black non sia un telefono wp7 :stordita:
è possibile usare un hd7 come modem per connettersi?
in maniera ufficiale no, in maniera non ufficiale ci sono guide (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=929868) su internet su come fare
Nessuno sa nulla?
solo che samsung ha combinato qualche cazzata con i suoi telefoni e che microsoft non ha rilasciato gli updates in attesa che samsung metta a posto il tutto.
Fabbro76
13-05-2011, 23:39
Grazie!
non c'è ancora un navigatore offline che io sappia. su alcuni wp7 tedeschi ce n'è uno precaricato, ma non è nel market
ma wm7 non da la possibilità di installare tom tom e di usarlo con le mappe caricate sul telefono senza doversi connettere ad internet come faccio attualmente sul mio htc diamond con wm6 e tom tom?
ma wm7 non da la possibilità di installare tom tom e di usarlo con le mappe caricate sul telefono senza doversi connettere ad internet come faccio attualmente sul mio htc diamond con wm6 e tom tom?
la possibilità c'è, ovvio! sono i programmi che latitano :help: sono "in programma" da un paio di mesi, ma nessuna data certa :muro:
Lunedì dovrebbe arrivarmi un LG Optimus 7 ma sono un po' impreparato per quanto riguarda la gestione della rubrica.
Attualmente ho un Nokia 5800 sincronizzato al PC tramite Ovi Suite: è possibile importare la rubrica del Nokia nel nuovo telefono con pochi passaggi?
Oppure sono costretto a creare ex novo una rubrica su un account online e successivamente sincronizzarla col nuovo telefono?
Grazie:)
Mr_Paulus
14-05-2011, 08:37
mi sembra che lg optimus black non sia un telefono wp7 :stordita:
si lo so, ma io ho scritto optimus 7 black ;)
http://www.eprice.it/Smartphone-LG/s-3260339
riavvii lg optimus 7
sostituita scheda logica... vediamo come si comporta!
OptimusWP
14-05-2011, 09:04
Lunedì dovrebbe arrivarmi un LG Optimus 7 ma sono un po' impreparato per quanto riguarda la gestione della rubrica.
Attualmente ho un Nokia 5800 sincronizzato al PC tramite Ovi Suite: è possibile importare la rubrica del Nokia nel nuovo telefono con pochi passaggi?
Oppure sono costretto a creare ex novo una rubrica su un account online e successivamente sincronizzarla col nuovo telefono?
Grazie:)
Per fare una cosa veloce devi necessariamente sincronizzare tutta la tua rubrica sul 5800 con un account online (tipo windows live, google mail) ed il telefono alla prima sincronizzazione con l'account mail ti copierà tutti i contatti! :)
Ragazzi alla fine tra samsung galaxy sl i9003 e samsung omnia 7 ho scelto il secondo!!Sono andato in negozio e ho trovato un gentilissimo commesso che mi ha fatto provare entrambi i telefoni...che dire?!...il super amoled dell'omnia è imbattibile...il super clear lcd non mi ha convinto!!spero che wp7 sia la scelta giusta...vi farò sapere...
P.S. ho preso la versione 16 giga europa... il telefono è partito in lingua tedesca ma è stato immediato il passaggio all'italiano!!
P.P.S. la fluidità del telefono è impressionante...il browser internet è velocissimo!!
optimus black = optimus dual più nuovo (ANDROID)
optimus 7 black (non esiste bianco che io sappia) è windows phone (wp7), nulla a che vedere con i vecchi win mobile
da qualche parte ho letto che tomtom non è intenzionata allo sviluppo per wp
si vocifera l'ingresso di nokia in wp, se ciò fosse vero ci si potrebbe aspettare un porting di ovi mappe (una speranza che accomuna parecchi possessori di wp
i programmi per windows mobile (6.1-6.5 e varianti) non sono compatibili (o almeno non ufficialmente, non credo lo possano essere)
l'unico navigatore offline (serio, inho) è navigon, ma come già detto è solo precaricato su alcuni wp tedeschi (dunque no audio italiano) è non è presente nel market.
per importare la rubrica dal mio nokia non ho trovato altro metodo che quello suggerito (appoggiarsi ad un account di live per es.)
inoltre ricordo che optimus7 ha una feature riguardante il "post aggiornamento" notevolmente interessante, cosa che a quanto pare gli altri wp digeriscono male:ciapet:
...solo qualche spiccio...
ciao
la possibilità c'è, ovvio! sono i programmi che latitano :help: sono "in programma" da un paio di mesi, ma nessuna data certa :muro:
come i programmi che latitano, tom tom, igo8.... penso che di programmi ce ne siano a bizzeffe, possibile che tutti si comprano uno smart.. con gps e nessuno usa il navigatore?
Ragazzi alla fine tra samsung galaxy sl i9003 e samsung omnia 7 ho scelto il secondo!!Sono andato in negozio e ho trovato un gentilissimo commesso che mi ha fatto provare entrambi i telefoni...che dire?!...il super amoled dell'omnia è imbattibile...il super clear lcd non mi ha convinto!!spero che wp7 sia la scelta giusta...vi farò sapere...
P.S. ho preso la versione 16 giga europa... il telefono è partito in lingua tedesca ma è stato immediato il passaggio all'italiano!!
P.P.S. la fluidità del telefono è impressionante...il browser internet è velocissimo!!
visto che vorrei prenderlo anche io, mi sai dire se, sempre che ti interessi, funziona bene come navigatore ofline.
ho visto che qualcuno consiglia igo8 per l'omnia.
Da come mi è sembrato di capire non ci sono navigatori offline per wp7...poi non vorrei dire fesserie...magari provo ad informarmi meglio...ho il telefono da scarse due ore...:D
Considerazioni a caldo: In effetti il market non abbonda di app simpatiche e la maggior parte sono tutte a pagamento...per il resto sembra comportarsi molto bene...
igo8, navigon.... ci sono, ovviamente io ti direi di provarle tramite mulo più che tramite market... ma non posso dirtelo:)
Da come mi è sembrato di capire non ci sono navigatori offline per wp7...poi non vorrei dire fesserie...magari provo ad informarmi meglio...ho il telefono da scarse due ore...:D
Considerazioni a caldo: In effetti il market non abbonda di app simpatiche e la maggior parte sono tutte a pagamento...per il resto sembra comportarsi molto bene...
http://samsung.hdblog.it/2009/01/05/tomtom-su-omnia-la-sluzione-di-bigix1/
per tom tom
comunque vedo che molti consigliano igo8
l'omina è windows mobile, l'omnia7 è windows phone
da quanto so i cab sono per i wm6.x per i wp7 ci sono gli xap
tra l'altro la guida postata da sicuzzo riporta data gennaio 2009 un po' presto per windows phone!
ragazzi: windows Phone NON è windows Mobile!
quindi se voglio usare il tel come navigatore mi devo orientare su android?
nessuno che ha wp7 ha il navigatore offline quindi?
in effetti sembra che tu debba per forza scegliere android se il navigatore è fondamentale
si assolutamente.
poi comunque però non so che navigatore usare su android in modo da usarlo offline e non come a-gps...:(
non volendo scaricare i miei dati della rubrica su nessun contatto in internet, come posso fare a sincronizzare il mio nokia con il samsung???nella rubrica sotto un unico nome poso inserire più numeri di telefono...che sò celluare uno, due, casa, ufficio e così via???ciao grazie
...che sò celluare uno, due...
Già, è proprio questo un problema che mi è parso di capire essere un po' fastidioso per tanti, cioè l'impossibilità di creare campi per l'inserimento di più numeri di telefono per contatto...
più numeri di cellulare vanno distribuiti tra i campi a disposizione e spesso capita che alcuni siano poco coerenti con le informazioni che andranno a contenere
certo che si possono mettere più numeri per contatto!
tocca contatti, tocca il +
aggiungi nome, foto e poi il numero (scegli il tipo di default è cellulare)
salva
vedrai che sotto il numero che hai inserito c'è di nuovo la voce "+ telefono",
aggiungi tutto ciò che vuoi
IMHO la rubrica di questo wp è fantastica!
su wp7
per usare un navigatore il gps deve essere attivo, anche se si tratta solo di un agps, ma si possono bloccare le reti dati, il tempo di agganciamento aumenta notevolmente, ma non si spendono soldini in traffico dati!
chiaramente il problema è la mancanza ufficiale di un navigatore con mappa offline che risolverebbe il problema
Mr_Paulus
14-05-2011, 18:15
si assolutamente.
poi comunque però non so che navigatore usare su android in modo da usarlo offline e non come a-gps...:(
se devi usare il telefono principalmente come navigatore io andrei su nokia..
ovi maps è ottimo oltre che gratuito. ed ha pure gli edifici 3d fotorealistici ;) http://maps.ovi.com/3D/
sinceramente, lo ripeto anche qua, se volete usare il navigatore offline SENZA a-gps fate prima a comprare un navigatore vero e proprio perchè senza l'a-gps i cell fanno abbastanza ridere, parere personale. Comunque, è vero, su wp7 non esiste navigatore offline per ora, devi andare su iphone o android. Comunque, appena si diffonderà un pò di più sicuramente ne usciranno a decine, è normale...e in questo senso la partnership con nokia sarà una gran cosa.
Mr_Paulus
14-05-2011, 20:07
sinceramente, lo ripeto anche qua, se volete usare il navigatore offline SENZA a-gps fate prima a comprare un navigatore vero e proprio perchè senza l'a-gps i cell fanno abbastanza ridere, parere personale. Comunque, è vero, su wp7 non esiste navigatore offline per ora, devi andare su iphone o android. Comunque, appena si diffonderà un pò di più sicuramente ne usciranno a decine, è normale...e in questo senso la partnership con nokia sarà una gran cosa.
ma anche no, sul mio n8 ciìon agps fix in meno di 5 secondi, senza fix in meno di un minuto..
Dopo poche ore di utilizzo...primo problemino!!Ho perso circa 10 euro di credito!!pensavo di aver disattivato tutto il disattivabile.
.ed invece!!:mbe: mi dite come si imposta il telefono in maniera da monitorare le connessioni ed evitarne d'indesiderate??sul Nokia avevo impostato il modem di casa come predefinito e quando non lo trovava mi chiedeva quale connessione utilizzare...si puo' fare una cosa simile anche sul mio Samsung??buonanotte a tutti
certo, anche per fare delle foto meglio comprarsi una macchina fotografica digitale, perchè fare delle foto con un cell fa abbastanza ridere, ed anche per navigare in internet meglio comprarsi un portatile ed una chiavetta perchè sfogliare le pagine web della gazzetta su uno schermo da 4" fa abbastanza ridere....
....ma tant'è che hanno inventato gli smartphone e prima di iniziare una battaglia per renderli illegali, tanto vale usarli, ed usarli per tutto quello che possono fare....
vorrei evitare i nokia.
io ora ho un htc diamond con wm6 e tom tom e mi trovo molto bene, però vorrei sostituirlo e magari passare ad un touch più grande.
adesso però penso di orientarmi su un android visti i problemi con wp7....
qualche consiglio stando sui 200-250 max
Dopo poche ore di utilizzo...primo problemino!!Ho perso circa 10 euro di credito!!pensavo di aver disattivato tutto il disattivabile.
.ed invece!!:mbe: mi dite come si imposta il telefono in maniera da monitorare le connessioni ed evitarne d'indesiderate??sul Nokia avevo impostato il modem di casa come predefinito e quando non lo trovava mi chiedeva quale connessione utilizzare...si puo' fare una cosa simile anche sul mio Samsung??buonanotte a tutti
le connessioni avvengono in automatico in background (aggiornamenti facebook, caricamento foto, aggiornamento onenote, notifiche mail, aggiornamenti marketplace, notifiche push, sfondi zune eccetera) a meno che tu non disattivi la connessione dati (impostazioni -> rete dati -> rete dati -> spenta). se disattivi la connessione dati non usa neanche un kilobyte, nemmeno per l'a-gps. o almeno non mi sono mai accorto di credito volatilizzato.
vorrei evitare i nokia.
io ora ho un htc diamond con wm6 e tom tom e mi trovo molto bene, però vorrei sostituirlo e magari passare ad un touch più grande.
adesso però penso di orientarmi su un android visti i problemi con wp7....
qualche consiglio stando sui 200-250 max
thread sbagliato
certo che si possono mettere più numeri per contatto!
tocca contatti, tocca il +
aggiungi nome, foto e poi il numero (scegli il tipo di default è cellulare)
salva
vedrai che sotto il numero che hai inserito c'è di nuovo la voce "+ telefono",
aggiungi tutto ciò che vuoi
IMHO la rubrica di questo wp è fantastica!
Bene!Questa è una buona notizia!
Domanda: i campi per i numeri telefonici si possono personalizzare? Mi spiego meglio: se dovessi inserire un numero in un nuovo campo potrei etichettare quest'ultimo con un nome a piacere tipo "Fisso casa mare"?
in maniera ufficiale no, in maniera non ufficiale ci sono guide (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=929868) su internet su come fare
grazie :)
OptimusWP
15-05-2011, 11:35
le connessioni avvengono in automatico in background (aggiornamenti facebook, caricamento foto, aggiornamento onenote, notifiche mail, aggiornamenti marketplace, notifiche push, sfondi zune eccetera) a meno che tu non disattivi la connessione dati (impostazioni -> rete dati -> rete dati -> spenta). se disattivi la connessione dati non usa neanche un kilobyte, nemmeno per l'a-gps. o almeno non mi sono mai accorto di credito volatilizzato.
Confermo quanto detto da pek, se disattivi la rete dati il telefono non si aggancia proprio alla rete del gestore telefonico e di conseguenza non ti verrà addebitato neanche un centesimo per la connessione UMTS/HSDPA, a patto di non attivarla naturalmente. Se invece hai bisogno di usare la rete wi-fi puoi farlo perfettamente anche senza avere la rete dati del gestore attivata! Basta che attivi il wi-fi e si collega in automatico alla tua rete per cui hai già inserito la pw. ;)
OptimusWP
15-05-2011, 11:40
Bene!Questa è una buona notizia!
Domanda: i campi per i numeri telefonici si possono personalizzare? Mi spiego meglio: se dovessi inserire un numero in un nuovo campo potrei etichettare quest'ultimo con un nome a piacere tipo "Fisso casa mare"?
Ciao,
no, purtroppo non puoi modificare il nome del campo.. Se vuoi un consiglio il numero della casa al mare lo metti su "casa 2" e se hai paura di non ricordarti poi quale era quello della casa al mare puoi sempre aggiungere nelle note del contatto la distinzione "casa: roma casa 2: casa a sabaudia" e ti verranno mostrate automaticamente nella scheda del contatto quando lo apri! ;)
Immagino che quello inteso da ale492 sia l'impossibilità di inserire più numeri per lo stesso campo, nell'esempio che ha fatto lui se vuoi inserire due numeri di cellulare e metterli tutti e due sotto la denominazione cellulare non sarà possibile inserire un altro numero sfruttando la denominazione cellulare in quanto se andremo a cercare di inserirlo ci chiederà se vogliamo sostituire il numero con quello precedente o cambiare il campo del numero..
Ma una soluzione c'è: bisogna sfruttare il tasto "collega", quello al centro dei tre in basso che compaiono quando siamo dentro la scheda di un contatto.
Bisogna in pratica creare due contatti con lo stesso nome (che possono venire sincronizzati con lo stesso account online) e naturalmente mettere un numero di cellulare diverso per ognuno, ovviamente nel campo cellulare..
Dopo di questo aprire uno de due contatti, tocchi il tasto collega ed il telefono ti suggerirà automaticamente di selezionare l'altro contatto con lo stesso nome che avete inserito.
A questo punto basta selezionare l'altro contatto ed il Windows Phone creerà una scheda contatto unica con i due numeri di cellulare!
Spero di essere stato utile! :D
viper-the-best
15-05-2011, 12:43
ragazzi chi ha l'Omnia 7 cosa ne pensa dell'audio? io trovo che (specialmente in cuffia) sia veramente pessimo...volume troppo basso.
provato sia con mp3 che con video da supertube
per il resto terminale eccezionale
OptimusWP
15-05-2011, 14:00
ragazzi chi ha l'Omnia 7 cosa ne pensa dell'audio? io trovo che (specialmente in cuffia) sia veramente pessimo...volume troppo basso.
Hai usato gli auricolari forniti con il telefono?
Io con quelli del Optimus7 mi trovo bene.. E l'audio dall'altoparlante capita che gracchi solo al massimo del volume.. Per il resto è accettabile..
Ciao,
no, purtroppo non puoi modificare il nome del campo.. Se vuoi un consiglio il numero della casa al mare lo metti su "casa 2" e se hai paura di non ricordarti poi quale era quello della casa al mare puoi sempre aggiungere nelle note del contatto la distinzione "casa: roma casa 2: casa a sabaudia" e ti verranno mostrate automaticamente nella scheda del contatto quando lo apri! ;)
Immagino che quello inteso da ale492 sia l'impossibilità di inserire più numeri per lo stesso campo, nell'esempio che ha fatto lui se vuoi inserire due numeri di cellulare e metterli tutti e due sotto la denominazione cellulare non sarà possibile inserire un altro numero sfruttando la denominazione cellulare in quanto se andremo a cercare di inserirlo ci chiederà se vogliamo sostituire il numero con quello precedente o cambiare il campo del numero..
Ma una soluzione c'è: bisogna sfruttare il tasto "collega", quello al centro dei tre in basso che compaiono quando siamo dentro la scheda di un contatto.
Bisogna in pratica creare due contatti con lo stesso nome (che possono venire sincronizzati con lo stesso account online) e naturalmente mettere un numero di cellulare diverso per ognuno, ovviamente nel campo cellulare..
Dopo di questo aprire uno de due contatti, tocchi il tasto collega ed il telefono ti suggerirà automaticamente di selezionare l'altro contatto con lo stesso nome che avete inserito.
A questo punto basta selezionare l'altro contatto ed il Windows Phone creerà una scheda contatto unica con i due numeri di cellulare!
Spero di essere stato utile! :D
Certo che sono dei geni in MS... La semplice creazione di altri numeri alternativi per uno stesso contatto sotto la stessa denominazione (es. cellulare) no eh? ;)
francoisk
15-05-2011, 14:12
quindi è basso? chi dice alto chi basso, boh, eppure un telefono lanciato a 549 euro con volume basso mi sembra un fatto assurdo!!!!
aspetto anche io qualche parere perché vorrei prendere questo omnia 7 ma se il volume in cuffia è basso devo dirigermi altrove, dato che uso molto il cell per ascoltare mp3, inoltre devo dire che l'optimus 7 che ho provato ha un audio molto soddisfacente, quindi vorrei capire se quello dell'omnia è peggiore, magari c'è qualcuno che ha entrambi i telefoni. Grazie
OptimusWP
15-05-2011, 14:32
quindi è basso? chi dice alto chi basso, boh, eppure un telefono lanciato a 549 euro con volume basso mi sembra un fatto assurdo!!!!
aspetto anche io qualche parere perché vorrei prendere questo omnia 7 ma se il volume in cuffia è basso devo dirigermi altrove, dato che uso molto il cell per ascoltare mp3, inoltre devo dire che l'optimus 7 che ho provato ha un audio molto soddisfacente, quindi vorrei capire se quello dell'omnia è peggiore, magari c'è qualcuno che ha entrambi i telefoni. Grazie
Ciao franco, io ho un optimus7 ed uso gli auricolari dell'optimus.. e con quelli mi trovo bene.. provo a chiedere ad un mio conoscente che ha l'omnia7 e ti faccio sapere ;)
francoisk
15-05-2011, 14:35
Ciao franco, io ho un optimus7 ed uso gli auricolari dell'optimus.. e con quelli mi trovo bene.. provo a chiedere ad un mio conoscente che ha l'omnia7 e ti faccio sapere ;)
grazie, per me è molto importante l'audio in cuffia, se fosse a livello di optimus 7 sarebbe l'ideale
OptimusWP
15-05-2011, 14:39
Certo che sono dei geni in MS... La semplice creazione di altri numeri alternativi per uno stesso contatto sotto la stessa denominazione (es. cellulare) no eh? ;)
Per i numeri fissi o quelli di lavoro è presente la dicitura casa - casa 2 e lavoro - lavoro 2 ed anche per fax casa - fax lavoro mentre non quella per i cellulari.. Credo che verrà sistemato anche questo.. :D
Per i numeri fissi o quelli di lavoro è presente la dicitura casa - casa 2 e lavoro - lavoro 2 ed anche per fax casa - fax lavoro mentre non quella per i cellulari.. Credo che verrà sistemato anche questo.. :D
Probabilmente hanno sottovalutato la cosa per una semplice questione di abitudine: negli USA oltre l'85-90% che usa cellulari NON ne ha due, magari con tariffe e operatori diversi. Lì l'abitudine (con quello che costano gli abbonamenti AT&T etc....) è un unico cellulare con un unico operatore per la stragrande maggioranza degli americani....
In USA sono arrivati molto tardi col mercato dei cellulari rispetto all'Europa e non hanno grandi scelte su tariffe e operatori. Da noi poi è l'opposto, anche 3 telefoni a persona con 3 diversi operatori e tariffe...
viper-the-best
15-05-2011, 17:35
Hai usato gli auricolari forniti con il telefono?
Io con quelli del Optimus7 mi trovo bene.. E l'audio dall'altoparlante capita che gracchi solo al massimo del volume.. Per il resto è accettabile..
si quelli forniti col telefono e un paio dell'ipod (anche se conciati male) non gracchia ma il volume è davvero basso.
peccato perchè l'omnia i900 ti sfracellava i timpani al massimo :D
facci sapere che son curioso
EDIT.
Appena provato con un paio di cuffie SONIA (:asd:) che non so da dove son saltate fuori ma il volume è abbastanza alto, strano...ora riprovo con quelle fornite col cell
EDIT.
Nulla, con quelle in bundle si abbassa parecchio :muro: (e perde di qualità!) ma che è? Peccato perchè son comodissime nell'orecchio
Ci stiamo lavorando :)
Assolutamente errato, LG Optimus 7 come tutti i terminali Windows Phone ha il GPS integrato, puoi stare tranquillo.
Aggiungo: L'aggiornamento non migliora la velocità o il browser, è solo un piccolo aggiornamento per preparare il terminale a ricevere NoDo questo mese, non viene modificato altro.
a che serve avere il gps integrato se poi non esiste il software per sfruttarlo e quindi ti devi collegare ad internet per usarlo come a-gps?
a che serve avere il gps integrato se poi non esiste il software per sfruttarlo e quindi ti devi collegare ad internet per usarlo come a-gps?
a che serviva il gps integrato nell'iphone quando non si poteva nemmeno installare un programma?
eddai, sveglia! :muro:
OptimusWP
15-05-2011, 21:24
a che serviva il gps integrato nell'iphone quando non si poteva nemmeno installare un programma?
Bisogna valutare secondo le proprie necessità..
Acquistare ora uno smartphone con caratteristiche tecniche accattivanti ad un prezzo stracciato ma che per la fine dell'anno avrà sicuramente migliorato di molto il suo sistema e la sua sfruttabilità non mi sembra proprio da lamentarsi..
a niente, infatti ho sempre criticato l' iphone, ora critico wp7.
è assurdo che wm6 abbia la possibilità di usare l'antenna gps del telefono come navigatore in modalità offline, mentre la sua evoluzione wp7 non sia in grado di farlo.
l'iphone è nato straccio e poi è migliorato, microsoft fa il contrario....
Bisogna valutare secondo le proprie necessità..
Acquistare ora uno smartphone con caratteristiche tecniche accattivanti ad un prezzo stracciato ma che per la fine dell'anno avrà sicuramente migliorato di molto il suo sistema e la sua sfruttabilità non mi sembra proprio da lamentarsi..
chi vive sperando muore cag...:D
già tom tom ha detto che non è interessata allo sviluppo della piattaforma wp7, inizialmente almeno c'era un navigatore del cavolo A to B, poi è stato tolto....
non mi sembra siano i presupposti per uno sviluppo....
Tonyxx85
15-05-2011, 23:58
a niente, infatti ho sempre criticato l' iphone, ora critico wp7.
è assurdo che wm6 abbia la possibilità di usare l'antenna gps del telefono come navigatore in modalità offline, mentre la sua evoluzione wp7 non sia in grado di farlo.
l'iphone è nato straccio e poi è migliorato, microsoft fa il contrario....
Mica non è in grado di farlo, ancora non è uscito nessun software con mappe offline.
Comunque arrivano nuove info su Mango dal Windows Phone Dev Podcast
http://www.plaffo.com/2011/05/aggiornamento-mango-nuove.html
Tra le caratteristiche più interessanti troveremo
- Supporto Hotspot WiFi
- Windows Live Messenger, Facebook Chat e AOL messenger saranno integrati all'hub contatti
- Integrazione del servizio SkyDrive e Office 365 sull'Hub Office
;)
Mica non è in grado di farlo, ancora non è uscito nessun software con mappe offline.
- Supporto Hotspot WiFi
- Windows Live Messenger, Facebook Chat e AOL messenger saranno integrati all'hub contatti
;)
:mc: :mc:
traduco... non è in grado di farlo. :)
Tonyxx85
16-05-2011, 00:16
edit. doppio
Tonyxx85
16-05-2011, 00:18
Si ma non è colpa di wp7, vedrai che arriverà presto ;)
Mr_Paulus
16-05-2011, 07:26
- Supporto Hotspot WiFi
;)
ottimo!
OptimusWP
16-05-2011, 09:28
Hai ragione, se tu adesso avessi bisogno di usarlo non puoi perché non ne sono stati sviluppati!! E il motivo credo sia da ricercarsi nel fatto che attualmente non esiste il multitasking per applicazioni di terze parti, quindi sarebbe un po' inutile sviluppare un software che nel caso arrivi una chiamata deve riavviarsi.. Sicuramente con l'uscita di mango vedremo anche lo sviluppo di navigatori offline.. E comunque wp7 è da considerarsi un prodotto nuovo e diverso rispetto ai vecchi wm 6.5, che sta crescendo e sta migliorando!! È come dire che un adolescente non è in grado di progettare un residence, se viene fatto crescere e seguito nel modo giusto poi sarà in grado di farlo!! Quando wp7 verrà migliorato (e lo sarà di molto con mango) lo si potrà paragonare a sistemi più evoluti come iPhone ed android che sono presenti sul mercato rispettivamente da oltre 5 e 3 anni!
già tom tom ha detto che non è interessata allo sviluppo della piattaforma wp7, inizialmente almeno c'era un navigatore del cavolo A to B, poi è stato tolto....
guarda, c'è gia il navigon sui terminali tedeschi. è solo una questione di licenze e di regioni ;)
C'è Silver navigator che è come A to B e ce n'è anche un altro di cui non ricordo il nome.
Come è già stato ampiamente sottolineato WP7 al momento è da considerarsi un po' una beta. Il vero WP7 uscirà a settembre (Manga, AKA WP7.5). Comprarlo oggi significa essere consapevoli dei (molti) limiti, che però è anche vero verranno risolti tra circa 5 mesi. Solo adesso MS ci si sta impegnando, e mezzi e capacità non le mancano. Positivo inoltre che gli update vengano gestiti da MS stessa, e non dalle paturnie di Samsung o HTC o altra marca (vedi certi Android ancora fermi alle vecchie 2.2.1). WP7 come è uscito era solo una beta per non finire davvero troppo in ritardo nel mondo mobile. È stato anche punito per questo dalle scarse vendite (ovviamente...) ma credo che il futuro, ora che MS ha intenzione di fare sul serio sia da non sottovalutare, minimamente....
guarda, c'è gia il navigon sui terminali tedeschi. è solo una questione di licenze e di regioni ;)
Basterà questo: http://www.mobileblog.it/post/16083/navmii-raggiunge-i-2-milioni-di-utenti-e-annuncia-la-versione-android-del-proprio-navigatore-gps-gratuito
Hai ragione, se tu adesso avessi bisogno di usarlo non puoi perché non ne sono stati sviluppati!! E il motivo credo sia da ricercarsi nel fatto che attualmente non esiste il multitasking per applicazioni di terze parti, quindi sarebbe un po' inutile sviluppare un software che nel caso arrivi una chiamata deve riavviarsi.. Sicuramente con l'uscita di mango vedremo anche lo sviluppo di navigatori offline.. E comunque wp7 è da considerarsi un prodotto nuovo e diverso rispetto ai vecchi wm 6.5, che sta crescendo e sta migliorando!! È come dire che un adolescente non è in grado di progettare un residence, se viene fatto crescere e seguito nel modo giusto poi sarà in grado di farlo!! Quando wp7 verrà migliorato (e lo sarà di molto con mango) lo si potrà paragonare a sistemi più evoluti come iPhone ed android che sono presenti sul mercato rispettivamente da oltre 5 e 3 anni!
bello il paragone con la progettazione visto il mio lavoro ;-)
allora diciamo che mio malgrado, attualmente (mia opinione) non conviene acquistare un cell. WP7, e dico mio malgrado perchè preferirei prendermi un winzoz piuttosto che un android, visto che mi sono trovato benissimo con il mio wm6.1 sul diamond.
per il momento quindi guarderò ad un terminale android poi magari tra qualche mese se ne riparlerà.
Wolfenstein
16-05-2011, 20:56
Come è già stato ampiamente sottolineato WP7 al momento è da considerarsi un po' una beta. Il vero WP7 uscirà a settembre (Manga, AKA WP7.5). Comprarlo oggi significa essere consapevoli dei (molti) limiti, che però è anche vero verranno risolti tra circa 5 mesi. Solo adesso MS ci si sta impegnando, e mezzi e capacità non le mancano. Positivo inoltre che gli update vengano gestiti da MS stessa, e non dalle paturnie di Samsung o HTC o altra marca (vedi certi Android ancora fermi alle vecchie 2.2.1). WP7 come è uscito era solo una beta per non finire davvero troppo in ritardo nel mondo mobile. È stato anche punito per questo dalle scarse vendite (ovviamente...) ma credo che il futuro, ora che MS ha intenzione di fare sul serio sia da non sottovalutare, minimamente....
Punita come minimo visto che ha piazzato cellulari da 400€ che fanno la meta delle cose di un qualsiasi Android e di iOS.
Tra 5 mesi per avere cose basilari che dovevano esserci mi pare estremamente ridicolo e sopratutto si sono giocati tanta clientela, basta vedere la valanga di wp7 usata che si trova in giro e sopratutto di cel usati da meno di un mese.
Ribadisco poi che in 5 mesi noi rimarremo allo stesso stato di oggi quindi con un So limitato sempre di piu (gli altri nel frattempo avanzeranno).
Spero che tra 5 mesi ci sará ancora chi ha voglia di acquistare un wp7 perchè ora in Italia rasentiamo lo zero :(
OptimusWP
16-05-2011, 22:01
Punita come minimo visto che ha piazzato cellulari da 400€ che fanno la meta delle cose di un qualsiasi Android e di iOS.
Tra 5 mesi per avere cose basilari che dovevano esserci mi pare estremamente ridicolo e sopratutto si sono giocati tanta clientela, basta vedere la valanga di wp7 usata che si trova in giro e sopratutto di cel usati da meno di un mese.
Ribadisco poi che in 5 mesi noi rimarremo allo stesso stato di oggi quindi con un So limitato sempre di piu (gli altri nel frattempo avanzeranno).
Spero che tra 5 mesi ci sará ancora chi ha voglia di acquistare un wp7 perchè ora in Italia rasentiamo lo zero :(
Anche android quando uscì a suo tempo aveva un gran numero di migliorie da apportare!
Adesso non è che fra 5 mesi uno smartphone android avrà chissà quali tecnologie avanzate in dotazione, e windows phone non verrà limitato ancora di più, anzi! Come avrai visto dai rumor che girano in rete ci sono un sacco di funzionalità che verranno introdotte!!
Chi lo compra è consapevole dello stato attuale delle cose e ci sono persone che lo comprano adesso proprio perchè si possono spuntare i prezzi migliori!!
Probabilmente perchè si ha la sicurezza di non venire abbandonati dagli aggiornamenti visto che vengono pubblicati da microsoft per tutti i terminali! Bisogna guardare avanti invece che soffermarsi su quello che offre adesso.. O almeno secondo me..
Non solo Android o iOS ma anche altri OS nuovi come bada... Pare abbiano venduto meno di 700mila unità con WP7. Non arrivano neanche a 1M. Bada per dire che pure è assolutamente nuovo sul mercato ha venduto 4M di telefoni ed è ben visto dalla stampa internazionale...
Insomma, con questo WP7-beta davvero se la sono presa un po' troppo comoda in MS. WP7.5 promette bene però effettivamente dovrà riconquistarsi la fiducia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.