View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Pier2204
13-09-2011, 20:51
Whatsapp su Twitter ha scritto :
"Did you know that mangoes account for approximately half of all tropical fruits produced worldwide?"
Vorrà dire che ci sarà Whatsapp su mango? :D
No per il momento sembra che ne mangino a piene mani.:D
A proposito, Whatsapp sta cercando uno sviluppatore lato client che conosca il C# che è il linguaggio di programmazione di WP7, forza ragà, chi si fa sotto?..io l'unica programmazione che ho fatto in vita mia con un computer e far comparire una lettera A sullo schermo con il Basic del commodore 64...:asd:
http://www.mobileblog.it/post/16930/whatsapp-in-arrivo-anche-per-windows-phone
supermightyz
13-09-2011, 21:04
Ma che è whatsupp??? :D
Esiste un navigatore satellitare per questo terminale che usi solo il GPS e non la rete dati?
Esiste un navigatore satellitare per questo terminale che usi solo il GPS e non la rete dati?
È un'app multipiattaforma per inviare messaggi via internet. È comodo perché l'account è identificato dal tuo numero di telefono, quindi non c'è bisogno di aggiungere o cose del genere, ti analizza la rubrica e ti dice chi ce l'ha e chi no :)
Io sinceramente l'avrò usato sì e no due volte, perché il non avere la sicurezza che l'SMS arrivi mi dà fastidio, perché lo usano 5 persone nella mia rubrica e con nessuna di queste mando molti messaggi, e soprattutto perché tra vodafone i messaggi non ci costano (e qui da me sono tutti vodafone). Ma senza dubbio rimane un gran bel servizio e spero prenda piede sempre di più..
Un navigatore tutto offline che io sappia non c'è, c'è il Navigon Select ma è un homebrew quindi ti serve lo sblocco e non so quanto la cosa sia legale, tra le altre cose. A breve arriverà ufficialmente Navigon, hanno già annunciato e presentato all'IFA di Berlino
http://www.youtube.com/watch?v=Yf1mrECfWV0&feature=player_embedded
TomTom invece ha detto che di WP7 non gliene frega una cippa :asd:
Comunque.
Sto usando la 7720 del DFT da qualche giorno. Mango è un buon passo avanti, ma niente di stravolgente.. Tante piccole comodità (la gestione della batteria su tutte, secondo me), ma non è da gridare al miracolo. Buono IE9, ma ancora il rendering non mi convince al 100%, e il supporto all'HTML5 è sì migliorato ma rimane sotto alla concorrenza (basta vedere su html5test). Quanto a velocità era il top ed è rimasto il top :)
Il multitasking, novità maggiore, ancora non l'ho sfruttato a dovere, aspetto qualche bella app che lo supporti. Per ora ho provato solo Timer, e funziona da dio :asd:
ciao a tutti.
sono da poco possessore di un omnia 7!
ho capito che tutto ruota attorno ad un account (hotmail nel mio caso)
Mi ha scaricato tutti i contatti di posta ai quali ho poi collegato i numeri di tel presenti sulla SIM...
Per quanto riguarda il calendario idem.
Volendo una agenda personale che non venga copiata sul web come si imposta la sincreonizzazione manuale? Inoltre, una volta che scarico la posta sul cell, avviente anche la sincronizzazione del calendario andando così contro alla mia 'volontà' ??
grazie
Unrealizer
13-09-2011, 23:24
No per il momento sembra che ne mangino a piene mani.:D
A proposito, Whatsapp sta cercando uno sviluppatore lato client che conosca il C# che è il linguaggio di programmazione di WP7, forza ragà, chi si fa sotto?..io l'unica programmazione che ho fatto in vita mia con un computer e far comparire una lettera A sullo schermo con il Basic del commodore 64...:asd:
http://www.mobileblog.it/post/16930/whatsapp-in-arrivo-anche-per-windows-phone
io qualcosa la so, ma non penso di essere bravo abbastanza da lavorare in un progetto simile :D
PS: WP7 si può programmare anche in Visual Basic
Mr_Paulus
13-09-2011, 23:31
Whatsapp su Twitter ha scritto :
"Did you know that mangoes account for approximately half of all tropical fruits produced worldwide?"
Vorrà dire che ci sarà Whatsapp su mango? :D
con mango arrivano le api per accedere ai contatti del telefono quindi direi che è la volta buona :)
OptimusWP
13-09-2011, 23:34
ciao a tutti.
sono da poco possessore di un omnia 7!
ho capito che tutto ruota attorno ad un account (hotmail nel mio caso)
Mi ha scaricato tutti i contatti di posta ai quali ho poi collegato i numeri di tel presenti sulla SIM...
Per quanto riguarda il calendario idem.
Volendo una agenda personale che non venga copiata sul web come si imposta la sincreonizzazione manuale? Inoltre, una volta che scarico la posta sul cell, avviente anche la sincronizzazione del calendario andando così contro alla mia 'volontà' ??
grazie
Ciao, per quanto riguarda l'account principale attualmente non c'è la possibilità di disattivare la sincronizzazione in senso stretto esclusivamente del calendario con l'account online.
Ciò significa che puoi scegliere se sincronizzare manualmente o ad intervalli oppure con la tecnologia push l'account e le email ma quando verranno sincronizzate esse in contemporanea si sincronizzerà necessariamente anche il calendario.
Con un account secondario invece c'è la possibilità di escludere dalla sincronizzazione il calendario, ma in questo caso non te lo farebbe utilizzare attraverso il telefono, basandosi quindi su quello sincronizzato con l'account principale che non puoi disattivare..
TomTom invece ha detto che di WP7 non gliene frega una cippa :asd:
Tom Tom sono anni che non lo uso ,,, ma ancora non sono finito dentro ad un fiume con un concorrente :asd:
supermightyz
14-09-2011, 08:02
Comunque.
Sto usando la 7720 del DFT da qualche giorno. Mango è un buon passo avanti, ma niente di stravolgente.. Tante piccole comodità (la gestione della batteria su tutte, secondo me), ma non è da gridare al miracolo. Buono IE9, ma ancora il rendering non mi convince al 100%, e il supporto all'HTML5 è sì migliorato ma rimane sotto alla concorrenza (basta vedere su html5test). Quanto a velocità era il top ed è rimasto il top :)
Il multitasking, novità maggiore, ancora non l'ho sfruttato a dovere, aspetto qualche bella app che lo supporti.
Era meglio che mi procuri un terminale ANDROID allora :D ?
Phone 7 a livello di design mi piace moltissimo ma è troppo "blindato"...:(
Blindato in che senso ....e aperto come una cozza :D
per il rendering gia con nodo e ie8 fa le strisce al mio galaxy S2 ,,, sinceramete nn so a cosa lo confrontate
supermightyz
14-09-2011, 08:18
Blindato in che senso ....e aperto come una cozza :D
per il rendering gia con nodo e ie8 fa le strisce al mio galaxy S2 ,,, sinceramete nn so a cosa lo confrontate
dropbox,skype,navigatore ufficiali e tutti i bei giochi della gameloft...poi magari uscirannno
skype è di proprietà della Microsoft ,,, quindi :D
credo che presto invaderà tutti gli OS prodotti da Bill
giochi che non mi sembrano comunque la cosa piu importante ,,,, è integrato con xbox live addirittura
dobbiamo tenere presente che è roba MS quindi avrà sempre un occhio di riguardo alla loro roba ...
ad esempio un terminale WP7 diventerà un controller integrato con il kinect della Xbxo360 ,,,
ci sono in rete gia le prime presentazioni di cosa significhi ,,,
navigatori offline zoppica ,,, ma per ora il navigon si difende bene ,,, credo che migliorerà il supporto sotto questo aspetto
domani allora è il grande giorno? :sofico:
Unrealizer
14-09-2011, 09:53
domani allora è il grande giorno? :sofico:
se vabbè :D io punto sul 23 settembre :D
se vabbè :D io punto sul 23 settembre :D
e che @@.. già iniziano i ritardi? :muro:
Unrealizer
14-09-2011, 10:01
e che @@.. già iniziano i ritardi? :muro:
non c'era una data O_O quelli del 15 settembre erano rumor, soltanto rumor :mbe:
non c'era una data O_O quelli del 15 settembre erano rumor, soltanto rumor :mbe:
ah ok.. bo mi pareva una cosa abbastanza definita.. va bè.. aspetto ancora un pò :O
Aspetta che aumenti un po' l'utenza ed arriverà un po' di modding ben fatto.. Per me l'importante è che alla base ci sia un OS coi controcazzi, e WP7 lo è. Per Android non posso dire lo stesso :)
Non parlo di velocità di rendering, parlo di come renderizza le pagine. A me dà fastidio che me le sforma, ad esempio. Aprendo il mio sitarello da computer e da WP7, si vede che il testo degli articoli viene ingrandito, quello delle sidebar invece è giusto, e così il sito risulta sformato rispetto a come era pensato. Cioè gli articoli finiscono molto più in fondo rispetto alla barra laterale. Invece da iPhone si vede come sul PC. E un'altra cosa che mi dà fastidio è che a zoom esteso l'immagine sembra granulosa, però questo potrebbe benissimo dipendere dal display ben poco definito.
Che a velocità di caricamento, rendering, fluidità di scorrimento e zooming sia un passo davanti a tutti è fuori da ogni dubbio, sia chiaro :)
ah ok.. bo mi pareva una cosa abbastanza definita.. va bè.. aspetto ancora un pò :O
Non lo è, l'unica cosa che ha detto Microsoft è "entro fine settembre"..
Mr_Paulus
14-09-2011, 12:02
signori, l'App con la "A" maiuscola sta per arrivare anche da voi :)
http://www.plaffo.com/2011/09/whatsapp-lapplicazione-per-windows-phone-7-5-sempre-piu-vicina/
Ciao, per quanto riguarda l'account principale attualmente non c'è la possibilità di disattivare la sincronizzazione in senso stretto esclusivamente del calendario con l'account online.
Ciò significa che puoi scegliere se sincronizzare manualmente o ad intervalli oppure con la tecnologia push l'account e le email ma quando verranno sincronizzate esse in contemporanea si sincronizzerà necessariamente anche il calendario.
Con un account secondario invece c'è la possibilità di escludere dalla sincronizzazione il calendario, ma in questo caso non te lo farebbe utilizzare attraverso il telefono, basandosi quindi su quello sincronizzato con l'account principale che non puoi disattivare..
grazie delle info.
Infatti ho fatto la prova, appena scarico la posta, sulla pagina web compaiono le modifiche al calendario...
però mi sembra che ciò nnon accada con i contattatti, bisogna fare la sinc con il relativo tasto
Un'altra cosa:
Per quanto riguarda i compleanni: se si impostano nei dettagli dei contatti il telefono ti avverte? Oppure bisogna inserire in agenda con cadenza annuale?
grazie
signori, l'App con la "A" maiuscola sta per arrivare anche da voi :)
http://www.plaffo.com/2011/09/whatsapp-lapplicazione-per-windows-phone-7-5-sempre-piu-vicina/
chissenefrega, io voglio Teamspeak3, che è uscito per android e iphone/ipad ma per noi no :cry:
scherzo ovviamente, ottima notizia :D
una domanda a chi ha già la beta di mango, si può visualizzare la percentuale della batteria?
Unrealizer
14-09-2011, 20:20
chissenefrega, io voglio Teamspeak3, che è uscito per android e iphone/ipad ma per noi no :cry:
una domanda a chi ha già la beta di mango, si può visualizzare la percentuale della batteria?
in effetti TS3 sarebbe moooooolto interessante sul telefono :D
Per la percentuale: si, si può vedere andando nel menu apposito, ma non nella barra a scomparsa
C'è un menu apposito nelle impostazioni:
http://www.windowsteca.net/wp-content/uploads/2011/09/11-1.jpeg
Voglio poter fare dei maledetti screenshot, uffa :asd:
OptimusWP
14-09-2011, 20:30
grazie delle info.
Infatti ho fatto la prova, appena scarico la posta, sulla pagina web compaiono le modifiche al calendario...
però mi sembra che ciò nnon accada con i contattatti, bisogna fare la sinc con il relativo tasto
Un'altra cosa:
Per quanto riguarda i compleanni: se si impostano nei dettagli dei contatti il telefono ti avverte? Oppure bisogna inserire in agenda con cadenza annuale?
grazie
I contatti si sincronizzano quando viene sincronizzata la mail o l'account tramite il tasto sincronizza..
Per i compleanni/anniversari ho provato ad inserirlo nei contatti ma nel calendario non da nessuna notifica.. Devi quindi inserire l'evento manualmente..
Pier2204
14-09-2011, 21:20
Teamspeak3 non è una applicazione simile a skype?
O dico una cassata (termine romagnolo) :D
Unrealizer
14-09-2011, 21:55
no, teamspeak è più simile alle vecchie IRC, però vocale :D
supermightyz
14-09-2011, 21:56
Esiste un app per far in modo che lo schermo lampeggi o altro per le chiamate perse o sms ricevuti?
Unrealizer
14-09-2011, 22:22
Esiste un app per far in modo che lo schermo lampeggi o altro per le chiamate perse o sms ricevuti?
le app non possono modificare il comportamento del sistema operativo
si volgarmente si, è uno skype di gruppo, solo che usa una quantità di banda infima ed è sopratutto vocale, più che scritta
@supermightyz avresti enormi problemi di batteria ;)
in effetti un led di stato potevano infilarcelo in sti telefoni, è così comodo :O
grazie mille per le risposte riguardo la percentuale, vaffa a microsoft, non potevano metterlo direttamente sulla barra di stato? :D
supermightyz
14-09-2011, 22:30
in effetti un led di stato potevano infilarcelo in sti telefoni, è così comodo :O
Oserei dire fondamentale!!!!
Speriamo che Nokia lo implementei nei suoi windows phone 7! Ma che aspetta a farli uscire è in ritado mostrouso rispetto alla concorrenza!
Unrealizer
14-09-2011, 22:32
Come non quotare :O
Comunque, sono in attesa dei documenti che mi permetteranno di pubblicare app sul marketplace, ma voglio già lavorare su qualcosa... idee? :D
Ciò che avevo in mente era un'app per inviare messaggi criptati, ma il problema è che non posso intercettare i messaggi in arrivo, quindi ogni volta bisognerebbe copiare ed incollare il messaggio criptato dentro la app per poterlo leggere... qualcuno ha qualche altra idea?? :D
mi sembra ci sia un brevetto a riguardo, probabilmente non avranno fatto gli accordi...
Oggi il mio contatore dice 37%, tempo dall'ultima ricarica 2 giorni, durata residua stimata 1 giorni e 16 ore :asd:
Ok, l'ho usato molto poco, ma rimane comunque un dato impressionante :asd:
La prima notizia di oggi non sembra essere positiva, infatti non è l'uscita di mango, è la certezza che il primo Nokia arriverà si entro fine anno ma potrà essere talmente personalizzato da non essere quasi considerato un Windows phone.
Si sapeva di qualche personalizzazione in più da parte di Nokia ma speriamo non sia come stanno riportando alcuni siti, sarebbe troppo secondo me...
La prima notizia di oggi non sembra essere positiva, infatti non è l'uscita di mango, è la certezza che il primo Nokia arriverà si entro fine anno ma potrà essere talmente personalizzato da non essere quasi considerato un Windows phone.
Si sapeva di qualche personalizzazione in più da parte di Nokia ma speriamo non sia come stanno riportando alcuni siti, sarebbe troppo secondo me...
Magari risulterà migliore, alla Nokia in fin dei conti non sono proprio dei novellini; intanto guardate questo video:D
http://www.youtube.com/watch?v=cBISUhRIiSE
Fonti? Non l'ho letto da nessuna parte...
Fonti? Non l'ho letto da nessuna parte...
Questa è la principale...speriamo possa essere una cosa positiva...O_O
http://www.everythingwm.com/nokia-to-remain-independent-and-bring-unique-experience-to-windows-phone-devices/2011/09/15/
Pier2204
15-09-2011, 20:07
Navigon è stato annunciato ufficialmente per Mango
http://mobile.hdblog.it/2011/09/02/navigon-mobile-navigator-per-windows-phone-7-e-ufficiale/
Oltre una novità per Nokia Maps..
http://mobile.hdblog.it/2011/09/11/mappe-nokia-in-arrivo-su-windows-phone-mango-grazie-allhtml-5/
supermightyz
15-09-2011, 20:28
MA....Mango? :D
Pier2204
15-09-2011, 21:11
MA....Mango? :D
Mango - nome comune della pianta tropicale Mangifera-indica, ominimo del suo frutto :O
L'altro mango telefonico ancora deve maturare e stagionare, si raccoglie alla fine dell'estate che finisce il 21 settembre..
ergo non è abbastanza maturo :D
Ciao a tutti.
Ho un problòema con la connessione WiFi. Il mio router di casa è impostato con filtri MAC permettendo quindi l'accesso solo a determinati dispositivi. Nonostante abbia impostato il MAC address dell'Omnia 7 tra quelli abilitati il telefono non riesce a connettersi.
Se disbilito tali filtri invece non ho problemi. Sottolineo che l'indirizzo MAC che inserisco nel filtro è corretto in quanto è 'catturato' direttamente dal router e coincide con quello visualizzato sul telefono.
Qualcuno ha problemi simili?
grazie
Mango - nome comune della pianta tropicale Mangifera-indica, ominimo del suo frutto :O
L'altro mango telefonico ancora deve maturare e stagionare, si raccoglie alla fine dell'estate che finisce il 21 settembre..
ergo non è abbastanza maturo :D
C'è dal 1954 (http://it.wikipedia.org/wiki/Mango_%28cantante%29)
Come non quotare :O
Comunque, sono in attesa dei documenti che mi permetteranno di pubblicare app sul marketplace, ma voglio già lavorare su qualcosa... idee? :D
Ciò che avevo in mente era un'app per inviare messaggi criptati, ma il problema è che non posso intercettare i messaggi in arrivo, quindi ogni volta bisognerebbe copiare ed incollare il messaggio criptato dentro la app per poterlo leggere... qualcuno ha qualche altra idea?? :D
pure io volevo fare qualcosa di simile per la maturità che ho quest'anno, ma non so proprio da dove iniziare per creare un app...cioè mi manca proprio una buona idea...
Unrealizer
15-09-2011, 22:23
pure io volevo fare qualcosa di simile per la maturità che ho quest'anno, ma non so proprio da dove iniziare per creare un app...cioè mi manca proprio una buona idea...
è sempre quello il primo problema :D
maxmaina
16-09-2011, 08:18
Si vocifera del rilascio di Mango per il 23 settembre.
Altra settimana.....
Speriamo che sia l'ULTIMA settima di attesa!
Altra settimana.....
Veramente è stato solo specificato che l'aggiornamento uscirà in autunno, il quale inizia il 23 settembre e non vuol dire che sarà quello il giorno del rilascio!
Troppa impazienza...:)
Tonyxx85
16-09-2011, 10:23
Altra settimana.....
E' stato direttamente Joe Belfiore ad invitare tutti a non saltare a conclusioni affrettate per la data del 23.
http://www.plaffo.com/2011/09/joe-belfiore-la-data-del-15-settembre-era-solo-un-rumors-laggiornamento-e-previsto-in-autunno/
Altra settimana.....
uhm, ma inutile stare lì a leggere di settimana in settimana rumors che dicono che... finché non c'è la parola definitiva di microsoft, non è ufficiale. si creano false speranze e poi la gente si incazza non con chi dice cavolate, ma con microsoft che "non ha rispettato la data d'uscita" sparata a caso da un analista e c'è "l'ennesimo ritardo".
uhm, ma inutile stare lì a leggere di settimana in settimana rumors che dicono che... finché non c'è la parola definitiva di microsoft, non è ufficiale. si creano false speranze e poi la gente si incazza non con chi dice cavolate, ma con microsoft che "non ha rispettato la data d'uscita" sparata a caso da un analista e c'è "l'ennesimo ritardo".
Ahimè è vero quello che dici, Microsoft ha sempre parlato dell'autunno e di nessuna data.
ma perchè sto povero nodo ,,, non chiama non invia messaggi non naviga?? :D
e un pò di pazienza
ma perchè sto povero nodo ,,, non chiama non invia messaggi non naviga?? :D
e un pò di pazienza
oltrtetutto in mango la UI del browser è pure diventata di una scomodità assurda
pensa te spiega un pò ,,,io non sto smaniando sinceramente
Ciao a tutti.
Ho un problòema con la connessione WiFi. Il mio router di casa è impostato con filtri MAC permettendo quindi l'accesso solo a determinati dispositivi. Nonostante abbia impostato il MAC address dell'Omnia 7 tra quelli abilitati il telefono non riesce a connettersi.
Se disbilito tali filtri invece non ho problemi. Sottolineo che l'indirizzo MAC che inserisco nel filtro è corretto in quanto è 'catturato' direttamente dal router e coincide con quello visualizzato sul telefono.
Qualcuno ha problemi simili?
grazie
nessuno?
avevo un router wifi belkin che non faceva connettere il telefono se usavo qualche forma di crittografia. Ora ho un netgear che fa schifo in tutto, ma almeno permette la connessione.....
marca/modello del tuo?
avevo un router wifi belkin che non faceva connettere il telefono se usavo qualche forma di crittografia. Ora ho un netgear che fa schifo in tutto, ma almeno permette la connessione.....
marca/modello del tuo?
è un CISCO wrt120n
Pier2204
16-09-2011, 18:37
nessuno?
In azienda abbiamo un router Alice businnes con il blocco MAC address e la protezione WPA, il telefono si connette al wifi, a casa ho un router Fastweb senza blocco MAC si connette anche li.
Che router è?
è un cisco wrt120N della linksys.
Sul sito ho visto che c'è un aggiornamento del firmware disponibile, provo ma non penso risolva...
vedremo
Sul sito ho visto che c'è un aggiornamento del firmware disponibile, provo ma non penso risolva...
vedremo
tentar non nuoce
ho notato comunque che il wifi del mio optimus7 ogni tanto fa i capricci, ha provato a darmi continuamente la password della wireless di casa mia sbagliata una sera, spento e riacceso ed è tornato a funzionare, idem oggi a scuola non si voleva collegare...
comunque mi si è riavviato un paio di volte in sti giorni, oggi mentre inserivo il jack delle cuffie e l'altro giorno appena ho tirato su l'immagine di blocco
riguardo mango si "vocifera" il 23 settembre perchè inizia l'autunno...
però non vuol dire niente, sarà dal 23 in poi volendo, ma l'autunno va dal 23 settembre al 21 dicembre, non voglio veder rosicate per 3 mesi perchè non è uscito il 23 :D
schumifun
16-09-2011, 21:54
raga secondo voi, conviene più prendere un samsung omnia7 ora a 200 e rotti euro, oppure aspettare mango direttamente?
si potra installare mango sugli attuali terminali giusto?
la domanda sorge in merito al prezzo, l'omnia 7 sembra un ottimo cell, non so quanto costerà un futuro wp7 con mango con caratteristiche equiparabili considerando la generazione:D
Unrealizer
16-09-2011, 22:02
raga secondo voi, conviene più prendere un samsung omnia7 ora a 200 e rotti euro, oppure aspettare mango direttamente?
si potra installare mango sugli attuali terminali giusto?
la domanda sorge in merito al prezzo, l'omnia 7 sembra un ottimo cell, non so quanto costerà un futuro wp7 con mango con caratteristiche equiparabili considerando la generazione:D
si, mango potrà essere installato su tutti i terminali attuali
schumifun
16-09-2011, 22:04
si, mango potrà essere installato su tutti i terminali attuali
quindi cosa mi consigli di fare?
Unrealizer
16-09-2011, 22:11
guarda, non so che consigliarti, i nuovi telefoni avranno processori più potenti (solo alcuni, non tutti), fotocamera frontale e giroscopio, ma l'esperienza d'uso dovrà essere la stessa su tutti i terminali
schumifun
16-09-2011, 22:13
guarda, non so che consigliarti, i nuovi telefoni avranno processori più potenti (solo alcuni, non tutti), fotocamera frontale e giroscopio, ma l'esperienza d'uso dovrà essere la stessa su tutti i terminali
a me la videochiamata non è mai servita, il giroscopio a che serve? io sono rimasto all'accellerometro:D
Unrealizer
16-09-2011, 22:26
a me la videochiamata non è mai servita, il giroscopio a che serve? io sono rimasto all'accellerometro:D
rende il posizionamento più preciso... hai presente il WiiMotionPlus per il wiimote? Ecco, è un giroscopio, che si aggiunge all'accelerometro del wiimote :D
è un accellerometro molto più fico in parole povere :D
no beh semplicemente rileva le rotazioni su tutti gli assi in pratica, a parte forse l'asse Y
sostanzialmente per adesso più che i giochi non ho visto usare il giroscopio per altro
sinceramente non saprei neanche io cosa consigliarti...alla fine comunque il supporto dovrà esserci anche per noi "pionieri" ad aver preso i primi device WP7, quindi la potenza in più è un pò fine a se stessa...
la videochiamata da qualche mese comincia ad essere interessante: non è più la videochiamata degli operatori telefonici, ma è videochiamata tramite traffico dati. va su tutti i device possibili, tra l'altro...
non so, se dovessi comprare ora un telefono o prendo uno da 16 gb a 200€ o meno o attendo i modelli nuovi col nuovo chassis ;)
Guarda, io ho preso la settimana scorsa un omnia 7 16GB a 250€ spedito (quello a 8gb costa meno) e sono molto soddisfatto.
Ho pensato che tanto quelli nuoni meno di 400€ non costano/costeranno. Ad esempio l'htc radar (il wp nuovo + economico) sarà venduto a 400€ e ha caratteristiche uguali a wp di prima generazione (ad esclusione della fotocamera frontale).
Quindi spendi 200€ adesso e 200€ tra uno / due anni per un wp nuovo! tieni conto che l'omnia 7 è passato da 549 a 220/250 in meno di un anno !
schumifun
17-09-2011, 10:25
Guarda, io ho preso la settimana scorsa un omnia 7 16GB a 250€ spedito (quello a 8gb costa meno) e sono molto soddisfatto.
Ho pensato che tanto quelli nuoni meno di 400€ non costano/costeranno. Ad esempio l'htc radar (il wp nuovo + economico) sarà venduto a 400€ e ha caratteristiche uguali a wp di prima generazione (ad esclusione della fotocamera frontale).
Quindi spendi 200€ adesso e 200€ tra uno / due anni per un wp nuovo! tieni conto che l'omnia 7 è passato da 549 a 220/250 in meno di un anno !
inoltre è uno dei pochi con shcermo superamoled
inoltre è uno dei pochi con shcermo superamoled
Sinceramente e piu una trovata commerciale che Utilita pratica avendolo ottimo display ma paragpnabile a quello dell E900
schumifun
17-09-2011, 10:41
Sinceramente e piu una trovata commerciale che Utilita pratica avendolo ottimo display ma paragpnabile a quello dell E900
e900???
uno schermo super amoled non deve aver nessuna utilità pratica. E' una questione estetica, di resa cromatica, e sull'omnia 7 è uno spettacolo! con lo sfondo nero del SO fai fativa a riconoscere dove inizia il bordo del telefono.
guarda questa comparazione
http://www.youtube.com/watch?v=L9O_208PJ_w
che devo guardare ,, ho il Galaxy S2 oltre all'LG E900 non mi serve youtube ,,,
la saturazione dei colori è esagerata ed innaturale anche se ai piu da la sensazione di qualità e resa cromatica ,,, l'unico vero vantaggio è un nero molto piu profondo rispetto agli altri
ma la differenza in generale non è quella che comunemente si dice almeno per me
e900???
LG E900 optimus 7
la saturazione dei colori è esageratamente innaturale anche se ai piu da la sensazione di qualità e resa cromatica ,,, l'unico vero vantaggio è un nero molto piu profondo rispetto agli altri
LG E900 optimus 7
quoto :fagiano:
Unrealizer
17-09-2011, 12:13
Sarà, ma nello Zune HD (schermo AMOLED) non mi sembra così esagerata la saturazione... Comunque i vantaggi di un display OLED (intendo proprio la tecnologia su cui si basano questi schermi) non si limitano al contrasto e alla profondità del nero. Ogni subpixel emette luce propria, questo consente di eliminare lo strato di retroilluminazione riducendo lo spessore, e contribuisce a consumare meno energia, a patto che le schermate siano bianco su nero (ecco perché WP7, la cui interfaccia è ispirata a quella dello zune HD, ha questa interfaccia)... Se avete un Omnia 7 e avete impostato il tema chiaro vi consiglio di cambiare subito, perché in questi casi un AMOLED consuma più di un LCD :D
la saturazione dei colori è esagerata ed innaturale anche se ai piu da la sensazione di qualità e resa cromatica ,,, l'unico vero vantaggio è un nero molto piu profondo rispetto agli altri
beh, quindi è solo una questione di gusti e sensazioni. Poi con i cellulari non ci sobbiamo fare photoediting :D
vedremo
ho aggiornato il router e ora tutto funziona bene anche con il filtro MAC :)
Comunque i vantaggi di un display OLED (intendo proprio la tecnologia su cui si basano questi schermi) non si limitano al contrasto e alla profondità del nero. Ogni subpixel emette luce propria, questo consente di eliminare lo strato di retroilluminazione riducendo lo spessore, e contribuisce a consumare meno energia, a patto che le schermate siano bianco su nero (ecco perché WP7, la cui interfaccia è ispirata a quella dello zune HD, ha questa interfaccia)...
a me diaspiace che sull'E900 non abbiamo montato il display NOVA da 700 nit che montano sull'optimus black il doppio di luminosita dell'amoled ,,, e consuma meno di un amoled ,,, spessore del terminale con questo display 9,2 mm :D ... il nero per dell'amoled rimane piu profondo
curiosità che mi ha tirato fuori Unrealizer, che combinazione usate di colori fra sfondo e colore delle Tiles? :D
io sfondo nero+ Tiles Blu
mi incuriosiva anche provare a cambiare i colori con la modifica al registro ma non saprei che colori usare..
io sull'Omnia che ha il SuperAmoled uso ovviamente il nero, prima con tiles verdi e ultimamente avevo messoq uelle blu; mi piace anche il viola ma poi mi prendevano in giro tutti XD
curiosità che mi ha tirato fuori Unrealizer, che combinazione usate di colori fra sfondo e colore delle Tiles? :D
mi incuriosiva anche provare a cambiare i colori con la modifica al registro ma non saprei che colori usare..
NERO-AZZURRO ,,, che domande :D
Unrealizer
17-09-2011, 13:28
ho aggiornato il router e ora tutto funziona bene anche con il filtro MAC :)
ottimo ;)
Io nero + verde limone (NoDo edition, ho fatto la modifica al registro visto che il nuovo verde limone di Mango non mi piace :D)
schumifun
17-09-2011, 13:29
LG E900 optimus 7
io avevo capito il samsung e900 :D
cmq raga tra htc 7 mozart ed omnia 7 cosa consigliate?
l'htc hd7 anche se ha un display piu grande non mi sembra granch'è per la qualità del display, ma è un impressione
guarda sto andando a vedere oggi un HTC HD2 su cui si può installare sia WP7 che Android con un bel 4,3" anche in multiboot e cpu snapdragon da 1 Ghz
vediamo in che condizioni è
Pier2204
17-09-2011, 17:19
io sull'Omnia che ha il SuperAmoled uso ovviamente il nero, prima con tiles verdi e ultimamente avevo messoq uelle blu; mi piace anche il viola ma poi mi prendevano in giro tutti XD
IO... uso lo sfondo Nero e tiles Viola, secondo me è il colore chi più si abbina, ma anche che contrasta meglio anche con i caratteri più piccoli, nel senso che comincio ad avere una certa età e la vista non è più al 100% :D
viper-the-best
17-09-2011, 17:32
sono unico che usa l'arancione? :stordita:
è quello che mi stanca di meno...
(omnia7)
guarda sto andando a vedere oggi un HTC HD2 su cui si può installare sia WP7 che Android con un bel 4,3" anche in multiboot e cpu snapdragon da 1 Ghz
vediamo in che condizioni è
io ne ho trovati tanti ma sui 300, ho provato a mettere il dual boot android e wp7 su quello di un amico, gira davvero bene
@schumifun omnia7 :)
Unrealizer
17-09-2011, 18:32
sono unico che usa l'arancione? :stordita:
è quello che mi stanca di meno...
(omnia7)
io uso alternativamente verde limone e arancione :D
io ne ho trovati tanti ma sui 300, ho provato a mettere il dual boot android e wp7 su quello di un amico, gira davvero bene
@schumifun omnia7 :)
e lo so che va bene per questo lo sto cercando ,,, questo ragazzo me lo lasciava a 230 ma aveva delle macchie sul display quando lo sfondo era chiaro ,,, tipico difetto di certi display da notebook quindi ho lasciato stare a malincuore daltronde ce ne sono molti in vendita
Sto cominciando a sperare che arrivi presto mango e che con un po' di pubblicità riesca a sfondare e vendere tanto perché in questi giorni sto iniziando a vedere qualche problemino di funzionamento. In più il markerplace è già qualche giorno che non ha nulla di nuovo (solo qualche schifezza da commodore 64) perché ciò che esce è già per mango.
Ultima parte di questo mini-sfogo: ho utilizzato iphone 4, per quanto continui a non piacermi (gusti personali) pur avendo un ottimo SO, devo dire che a livello qualitativo l'app store è messo meglio visto il maggior interesse dei "developer" e sopratutto è organizzato meglio nelle varie categorie.
Spero in un miglioramento sotto questo aspetto...
supermightyz
20-09-2011, 09:10
Sto cominciando a sperare che arrivi presto mango e che con un po' di pubblicità riesca a sfondare e vendere tanto ...
Inizio ad avere qualche dubbio la gente non sa nemmeno cos'è phone 7..
fmattiel
20-09-2011, 09:54
Infatti, ma il marketing di Microsoft che fine ha fatto? Ricordo ancora come martellavano in TV quando uscì Windows 95, accompagnato da "Start me up"...
Comunque speriamo che lo pubblicizzino meglio, così avremo più applicazioni e miglioramenti generali del sistema, visto che su alcuni aspetti WP7 è ancora un pochino "grezzotto".
Dopo un paio di settimane di utilizzo di Omnia 7 non mi posso lamentare (vengo da un Galaxy S), anche se lo utilizzo solo come telefono perchè mi manca un player DLNA per le canzoni, ed ho rimediato prendendo un Galaxy Gio.
La cosa bella è che col telefono acceso da 2 settimane (la sera lo metto in carica in modalità aereo e la mattina lo rimetto online) non ho mai avuto un blocco o un impuntamento, anche installando e disinstallando diverse applicazioni :D
Ma è possibile scrivere a Microsoft ed ai suoi sviluppatori, per segnalare alcune gravi mancanze di WP7?
supermightyz
20-09-2011, 10:06
Infatti, ma il marketing di Microsoft che fine ha fatto? Ricordo ancora come martellavano in TV quando uscì Windows 95, accompagnato da "Start me up"...
Comunque speriamo che lo pubblicizzino meglio, così avremo più applicazioni e miglioramenti generali del sistema, visto che su alcuni aspetti WP7 è ancora un pochino "grezzotto".
Dopo un paio di settimane di utilizzo di Omnia 7 non mi posso lamentare (vengo da un Galaxy S), anche se lo utilizzo solo come telefono perchè mi manca un player DLNA per le canzoni, ed ho rimediato prendendo un Galaxy Gio.
La cosa bella è che col telefono acceso da 2 settimane (la sera lo metto in carica in modalità aereo e la mattina lo rimetto online) non ho mai avuto un blocco o un impuntamento, anche installando e disinstallando diverse applicazioni :D
Ma è possibile scrivere a Microsoft ed ai suoi sviluppatori, per segnalare alcune gravi mancanze di WP7?
Bè comprare un altro telefono per sopperire alle mancanze di phone 7 la dice lunga...
Ci credo non ci si può fare nulla!
Personalmente mi son procurato un samsung galaxy S e per ora sto cercando di vendere Lg optimus 7 con scarsissimi risultati(questo la dice lunga sull'interesse che ha questo device).
Ma non dicamo fregnaccie ora cominciamo con i luoghi comuni io il terminale wp7 lo uso con soddisfazione anche se.ho anche un galaxy s2 pregi e difetti per tutti e 2 gli Os
poi dipende dalle esigenze basta documentarsi prima
supermightyz
20-09-2011, 10:37
Ma non dicamo fregnaccie ora cominciamo con i luoghi comuni io il terminale wp7 lo uso con soddisfazione anche se.ho anche un galaxy s2 pregi e difetti per tutti e 2 gli Os
poi dipende dalle esigenze basta documentarsi prima
Sarà ma di interesse verso il mio lg optimus 7 non ne ho visto parecchio....:(
aspetta..forse ora ho avuto 1 offerta...
Mr_Paulus
20-09-2011, 10:43
:O:O :D
Mr_Paulus
20-09-2011, 10:47
al di fuori di questo forum di sicuro ben in pochi sanno cos'è.
io stesso ne avrò visto uno in vita mia al di fuori degli scaffali.
d'altra parte, io non ho visto neanche uno spot, un manifesto pubblicitario o cose simili..
e dato che è partito come incompleto rispetto alla concorrenza...il passaparola non ha contribuito quel gran che..
il mondo va avanti a luoghi comuni moda e ad ignoranza , altrimenti 700 e passa per un citofono ? :D
io l'ho pagato 300 euro nuovo e non mi sono posto il problema ,,, mica lo devo vendere lo voglio usare e mi sta bene com'è
poi è evidente che tutto è soggettivo ,,,
supermightyz
20-09-2011, 10:57
al di fuori di questo forum di sicuro ben in pochi sanno cos'è.
io stesso ne avrò visto uno in vita mia al di fuori degli scaffali.
d'altra parte, io non ho visto neanche uno spot, un manifesto pubblicitario o cose simili..
e dato che è partito come incompleto rispetto alla concorrenza...il passaparola non ha contribuito quel gran che..
Concordo purtroppo nel belpaese imperversa l'insano amore verso iophon della apple...:stordita:
ripeto tutto è soggettivo .. ma le giustificazioni che sento a volte che cercano di dimostrare l'indiscussa superiorità hardware / software nonchè il prezzo rasentano la barzelletta
quindi io scartando a priori quel coso agli stessi soldi ne ho presi 2 con 2 validissimi OS oltre che con grandi qualità e configurazioni hardware :D
Secondo me lo sviluppo deve concentrarsi su due fronti, Zune da una parte e Windows Phone 7 dall'altra. Il perfezionamento dei due e una profonda interazione tra loro secondo me porterà l'esperienza d'uso ad altissimi livelli...
ma non vedo miglioramenti in tal senso, peccato.
Ragion per cui sono costretto a vendere a malincuore il mio Lg E900:(
fonte HWupgrade :D
Ecco allora che lo sviluppatore di cui sopra si è trovato ad avere in mano due iPad prima della data di lancio ufficiale: per poterci riuscire, però, ha dovuto piegarsi alle ferree regole Apple. Le richieste dell'azieda di Cupertino prevedono una stanza che non abbia finestre, cui loro stessi cambieranno la serratura. Ma non solo.
Solo tre sviluppatori, oltre allo sviluppatore che racconta la sua esperienza, avevano accesso alla stanza. Apple ha preteso i nomi degli sviluppatori e i numeri di previdenza sociale degli interessati: i dispositivi sono stati successivamente assicurati alle scrivanie con apposite catene di sicurezza. Come ulteriore precauzione, inoltre, i dispositivi sono stati messi in cornici personalizzate, per non rivelare la forma finale; come ultima forma di protezione Apple ha scattato fotografie dell'ambiente di lavoro, focalizzandosi sulle superfici: qualora fossero comparse in rete scatti esclusivi, sarebe stato così possibile arrivare facilmente al responsabile.
:asd:
fmattiel
20-09-2011, 11:40
Bè comprare un altro telefono per sopperire alle mancanze di phone 7 la dice lunga...
Ci credo non ci si può fare nulla!
Personalmente mi son procurato un samsung galaxy S e per ora sto cercando di vendere Lg optimus 7 con scarsissimi risultati(questo la dice lunga sull'interesse che ha questo device).
Alla fine ho preso un Gio come telefono muletto UMTS (che funge anche da lettore mp3 DLNA). Se Samzug avesse messo un client DLNA non avrei avuto questa necessità (su Optimus 7 c'è un client DLNA ma ho preferito Omnia per il display Amoled).
Sul Galaxy S che avevo prima, ogni tanto si presentavano dei rallentamenti e riavvii sporadici (in due mesi abbondanti di utilizzo si sarà riavviato 5-6 volte al massimo). Comunque dopo una settimana di utilizzo normale (senza mai spegnerlo la notte, ma mettendolo in modalità aereo) si notavano dei rallentamenti, cosa che invece non accade su questo Omnia 7.
Certo se Microsoft non si muove, questo WP7 rischia di essere un vero flop di vendite.
Una domanda per chi l'ho utilizza visto che non son rimasto aggiornato su tale sistema operativo da dopo il debutto, quali limitazioni presenta ancora??
Si possono invianre mms?? si può scegliere la suoneria cell e delle notifiche? si puo inviare un file con bluetooth? thethering ho visto che ora e possibile , pls se sapete elencarmi i difetti maggiori che ancora ha come os "acerbo" ve ne sarei grato.
fmattiel
20-09-2011, 11:56
Una domanda per chi l'ho utilizza visto che non son rimasto aggiornato su tale sistema operativo da dopo il debutto, quali limitazioni presenta ancora??
Si possono invianre mms?? si può scegliere la suoneria? si puo inviare un file con bluetooth? thethering ho visto che ora e possibile , pls se sapete elencarmi i difetti maggiori che ancora ha come os "acerbo" ve ne sarei grato.
Ciao, io possiedo un Omnia 7 con Nodo (spero esca presto Mango). Gli MMS non li ho mai usati, ma credo si possano mandare (scrivi un SMS ed alleghi foto o video). Come suoneria uso una Minimal Tone (precaricata), quindi non saprei perchè non mi sono posto il problema. L'invio file con Bluetooth credo che possiamo scordarcelo (come su iPhone) e in Nodo l'opzione tethering non c'è ancora.
Secondo me le vere mancanze sono: lista chiamate dettagliata (di ogni chiamata vorrei sapere quanto è durata), possibilità di connetterlo come memoria di massa in maniera semplice, così posso copiare foto, video ed audio senza passare per Zune, possibilità di caricare solo la rubrica di Google senza dover per forza caricare anche i contatti di hotmail (mi ritrovo un sacco di contatti di hotmail che non uso in rubrica), possibilità di scegliere come provider di ricerca Google invece di Bing (non mi piace proprio).
Per adesso mi fermo qui.
P.S. una funzione che ho trovato implementata molto bene in WP7 è il comando vocale per chiamare un contatto. Su Android si è costretti a restare connessi per farlo, mentre qua funziona anche senza connessione dati, ed è anche precisa!
Ciao, io possiedo un Omnia 7 con Nodo (spero esca presto Mango). Gli MMS non li ho mai usati, ma credo si possano mandare (scrivi un SMS ed alleghi foto o video). Come suoneria uso una Minimal Tone (precaricata), quindi non saprei perchè non mi sono posto il problema. L'invio file con Bluetooth credo che possiamo scordarcelo (come su iPhone) e in Nodo l'opzione tethering non c'è ancora.
Secondo me le vere mancanze sono: lista chiamate dettagliata (di ogni chiamata vorrei sapere quanto è durata), possibilità di connetterlo come memoria di massa in maniera semplice, così posso copiare foto, video ed audio senza passare per Zune, possibilità di caricare solo la rubrica di Google senza dover per forza caricare anche i contatti di hotmail (mi ritrovo un sacco di contatti di hotmail che non uso in rubrica), possibilità di scegliere come provider di ricerca Google invece di Bing (non mi piace proprio).
Per adesso mi fermo qui.
P.S. una funzione che ho trovato implementata molto bene in WP7 è il comando vocale per chiamare un contatto. Su Android si è costretti a restare connessi per farlo, mentre qua funziona anche senza connessione dati, ed è anche precisa!
Aggiungo che con mango il telefono ti legge anche gli sms ed è possibile personalizzare come uno meglio crede questa funzione, per le suonerie con mango sarà possibile personalizzarle e ho letto che con l'applicazione Insider di Microsoft (agg. per Mango) ne puoi scaricare 5 gratis al mese.
supermightyz
20-09-2011, 13:48
Ciao io per ora vi lascio magari rientro un domani quando windows phone 7 sarà più completo.
Unrealizer
20-09-2011, 14:21
Sto cominciando a sperare che arrivi presto mango e che con un po' di pubblicità riesca a sfondare e vendere tanto perché in questi giorni sto iniziando a vedere qualche problemino di funzionamento. In più il markerplace è già qualche giorno che non ha nulla di nuovo (solo qualche schifezza da commodore 64) perché ciò che esce è già per mango.
Ultima parte di questo mini-sfogo: ho utilizzato iphone 4, per quanto continui a non piacermi (gusti personali) pur avendo un ottimo SO, devo dire che a livello qualitativo l'app store è messo meglio visto il maggior interesse dei "developer" e sopratutto è organizzato meglio nelle varie categorie.
Spero in un miglioramento sotto questo aspetto...
Non escono applicazioni per NoDo dal 22 agosto, perché da quella data è stato possibile soltanto inviare applicazioni destinate a Mango, anche se compilate con l'SDK di NoDo
Si possono invianre mms?? si può scegliere la suoneria cell e delle notifiche? si puo inviare un file con bluetooth? thethering ho visto che ora e possibile , pls se sapete elencarmi i difetti maggiori che ancora ha come os "acerbo" ve ne sarei grato.
1. E' sempre stato possibile inviare mms, soltanto alcuni operatori impostano il proprio APN e disabilitano l'opzione per cambiarlo. Fortunatamente però i produttori hanno rilasciato i loro tool per cambiare queste impostazioni
2. Si può scegliere la suoneria delle chiamate, e di nient'altro
3. Niente invio di file con il bluetooth, e non credo lo vedremo mai
4. Il tethering è possibile in maniera non ufficiale, per un supporto ufficiale dovremo aspettare mango, e sarà a discrezione degli operatori se abilitarlo o no (in ogni caso, sicuramente verrà trovato il modo per abilitarlo comunque :D)
5. Maggiore difetto: chiusura eccessiva, e l'impossibilità di fare certe operazioni in background (parlo dal punto di vista di uno sviluppatore)
Ciao io per ora vi lascio magari rientro un domani quando windows phone 7 sarà più completo.
Speriamo di rivederti presto ;)
Mr_Paulus
20-09-2011, 15:21
http://www.plaffo.com/2011/09/mango-sara-rilasciato-domani-21-settembre-per-tutti-i-dispositivi-del-gruppo-vodafone/
:O:O?
Aggiungo che con mango il telefono ti legge anche gli sms ed è possibile personalizzare come uno meglio crede questa funzione, per le suonerie con mango sarà possibile personalizzarle e ho letto che con l'applicazione Insider di Microsoft (agg. per Mango) ne puoi scaricare 5 gratis al mese.
Io non ho trovato l'opzione per far leggere i messaggi, avevo visto un video in cui si vedeva la funzione ed era magnifico.. Tipo in macchina ti arriva un messaggio, si attiva il vivavoce e ti chiede se vuoi leggerlo, se gli dici di sì te lo legge e puoi anche dettargli la risposta :asd: troppo avanti!
Però poi non ho, di fatto, capito come si attiva :asd:
Per le suonerie io ho una voce apposita in Windows Phone Connector ma se clicco sul punto di domanda per capire un po' come funziona mi rimanda alla home page di Windows Phone :asd:
Appunto ma non è normale che il marketplace diventa "only for mango" e l'aggiornamento ancora non si vede!
Sono poi d'accordo con tutti i pregi e difetti che gli vengono attribuiti aggiungendo la scarsa qualità della maggior parte del market e le mancanze di zune.
Non capisco chi critica negativamente gli altri SO, ognuno è libero di vendere come vuole, se uno pensa che il proprio prodotto valga cosi tanto e riesce a vendere fa bene cosi come quello che vende un prodotto cosi aperto da avere altri difetti ma se vende fa bene. Io critico wp7 per capire se sono aspetti che verranno migliorati e come...
Unrealizer
20-09-2011, 19:15
Io non ho trovato l'opzione per far leggere i messaggi, avevo visto un video in cui si vedeva la funzione ed era magnifico.. Tipo in macchina ti arriva un messaggio, si attiva il vivavoce e ti chiede se vuoi leggerlo, se gli dici di sì te lo legge e puoi anche dettargli la risposta :asd: troppo avanti!
Per le suonerie io ho una voce apposita in Windows Phone Connector ma se clicco sul punto di domanda per capire un po' come funziona mi rimanda alla home page di Windows Phone :asd:
Impostazioni -> Comandi vocali :D Di default è attivato solo per gli auricolari bluetooth, ma puoi attivarlo anche per le cuffie e per il vivavoce :D
Per le suonerie, basta prendere un mp3 o un wma con certe caratteristiche e sincronizzarlo insieme alla musica: non lo troverai nelle raccolte del telefono, ma nella sezione delle suonerie :D
Appunto ma non è normale che il marketplace diventa "only for mango" e l'aggiornamento ancora non si vede!
Sono poi d'accordo con tutti i pregi e difetti che gli vengono attribuiti aggiungendo la scarsa qualità della maggior parte del market e le mancanze di zune.
Non capisco chi critica negativamente gli altri SO, ognuno è libero di vendere come vuole, se uno pensa che il proprio prodotto valga cosi tanto e riesce a vendere fa bene cosi come quello che vende un prodotto cosi aperto da avere altri difetti ma se vende fa bene. Io critico wp7 per capire se sono aspetti che verranno migliorati e come...
il marketplace diventa "only for mango" per facilitare la transizione verso la nuova versione, e per fare in modo che ci sia un discreto numero di app che sfruttino le caratteristiche di mango in tempo per l'uscita :D uno sviluppatore medio non perde tempo ad aggiornare le proprie app in vista di mango se sa che per un altro mese può mandare aggiornamenti alla versione nodo dei suoi prodotti...
EDIT: Entro la fine di ottobre verrà abilitata nuovamente la possibilità di aggiornare le versioni delle proprie app per nodo:
We heard you, and are happy to report today that by the end of October we will enable functionality in App Hub that will allow you to publish updates to both the 7.0 and 7.5 versions of your apps.
fonte: Windows Team Blog (http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2011/09/20/submit-windows-phone-7-5-apps-today-update-7-0-apps-in-october.aspx?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter)
uno sviluppatore medio non perde tempo ad aggiornare le proprie app in vista di mango se sa che per un altro mese può mandare aggiornamenti alla versione nodo dei suoi prodotti...
è lo stesso motivo per cui la cartella dei programmi si chiama "program files" :asd: nessuno volevo usare il supporto agli spazi nei nomi dei files, finché alla ms si son rotti le palle ed hanno fatto così per obbligare il mondo ad usare gli spazi :asd:
Pier2204
20-09-2011, 20:08
http://www.plaffo.com/2011/09/mango-sara-rilasciato-domani-21-settembre-per-tutti-i-dispositivi-del-gruppo-vodafone/
:O:O?
Con NoDo quelli di Vodafone hanno dovuto penare, adesso lo ricevono per primi, elementare Watson
E poi mi chiedo e vi chiedo, se la versione RTM 7720 è pronta da un mese, ma perchè non la rilasciano subito, ma che devono organizzare di così complesso?
Pier2204
20-09-2011, 20:24
Si possono invianre mms??
Si
si può scegliere la suoneria cell e delle notifiche?
Si
si puo inviare un file con bluetooth?
No, e non credo si potrà mai fare.
thethering ho visto che ora e possibile , pls se sapete elencarmi i difetti maggiori che ancora ha come os "acerbo" ve ne sarei grato.
Difetti di SO non ne ho visti, ne blocchi ne impuntamenti o imprecisioni, il difetto più grande è che è ancora acerbo, con Mango dovrebbe migliorare, non so fino a che punto rispetto la concorrenza.
per quanto mi riguarda, parlo di esperienza soggettiva, la velocità e l'immediatezza ha un valore superiore a tutto, oltre le funzioni di Office, e questo è l'unico sistema che me lo garantisce.
Unrealizer
20-09-2011, 20:29
è lo stesso motivo per cui la cartella dei programmi si chiama "program files" :asd: nessuno volevo usare il supporto agli spazi nei nomi dei files, finché alla ms si son rotti le palle ed hanno fatto così per obbligare il mondo ad usare gli spazi :asd:
Con NoDo quelli di Vodafone hanno dovuto penare, adesso lo ricevono per primi, elementare Watson
E poi mi chiedo e vi chiedo, se la versione RTM 7720 è pronta da un mese, ma perchè non la rilasciano subito, ma che devono organizzare di così complesso?
Allora, funziona così a quanto ho capito: :D
Microsoft scrive il sistema operativo, fino allo stadio di "RTM", Release to Manifacturers, rilascio ai produttori
Questa versione del sistema operativo viene inviata ai produttori dei terminali, che lo testano a fondo e scrivono gli eventuali driver (della bussola nel nostro caso, ma anche altri)
I produttori inviano le loro patch a Microsoft che fa ulteriori test
Le versioni del sistema operativo che includono le patch degli OEM (i produttori) vengono inviate agli operatori, che aggiornano le proprie app e scrivono/aggiornano le proprie patch per implementare funzioni esclusive a loro (come la Visual Voice Mail di AT&T)
Gli operatori inviano queste patch a Microsoft che fa ulteriori test
Dopodiché viene testata l'infrastruttura per il deploy dell'aggiornamento, e bisogna eventualmente sviluppare patch per scongiurare qualunque problema (come fu con NoDo e pre-NoDo). Questo passo è doppiamente importante dopo i casini successi con NoDo.
Se tutto fin qui è a posto, si inizia con la distribuzione dell'aggiornamento, monitorando attentamente lo svolgersi del processo, per assicurarsi che tutto fili liscio e che i server reggano il boom di richieste
E in tutto questo potrebbe anche esserci qualche passaggio di cui non sono a conoscenza :D Per quanto ne sappiamo noi, Mango è arrivato ALMENO allo stadio di approvazione da parte degli operatori... Ora manca solo la "logistica" :asd:
Pier2204
20-09-2011, 20:41
Allora, funziona così a quanto ho capito: :D
Microsoft scrive il sistema operativo, fino allo stadio di "RTM", Release to Manifacturers, rilascio ai produttori
Questa versione del sistema operativo viene inviata ai produttori dei terminali, che lo testano a fondo e scrivono gli eventuali driver (della bussola nel nostro caso, ma anche altri)
I produttori inviano le loro patch a Microsoft che fa ulteriori test
Le versioni del sistema operativo che includono le patch degli OEM (i produttori) vengono inviate agli operatori, che aggiornano le proprie app e scrivono/aggiornano le proprie patch per implementare funzioni esclusive a loro (come la Visual Voice Mail di AT&T)
Gli operatori inviano queste patch a Microsoft che fa ulteriori test
Dopodiché viene testata l'infrastruttura per il deploy dell'aggiornamento, e bisogna eventualmente sviluppare patch per scongiurare qualunque problema (come fu con NoDo e pre-NoDo). Questo passo è doppiamente importante dopo i casini successi con NoDo.
Se tutto fin qui è a posto, si inizia con la distribuzione dell'aggiornamento, monitorando attentamente lo svolgersi del processo, per assicurarsi che tutto fili liscio e che i server reggano il boom di richieste
E in tutto questo potrebbe anche esserci qualche passaggio di cui non sono a conoscenza :D Per quanto ne sappiamo noi, Mango è arrivato ALMENO allo stadio di approvazione da parte degli operatori... Ora manca solo la "logistica" :asd:
:(
Mi sa che faccio prima a prendere un aereo destinazione Redmond e me la faccio installare da loro...:D
Sarò il primo ad avere l'aggiornamento con la firma di Joe Belfiore...:O
:D
schumifun
20-09-2011, 21:03
che vuol dire?
Unrealizer
20-09-2011, 21:04
:(
Mi sa che faccio prima a prendere un aereo destinazione Redmond e me la faccio installare da loro...:D
Sarò il primo ad avere l'aggiornamento con la firma di Joe Belfiore...:O
Organiziamo un viaggetto tutti insieme :D Raduno degli utenti WP7 dell'HWU Forum davanti ai cancelli della Microsoft :D
Impostazioni -> Comandi vocali :D Di default è attivato solo per gli auricolari bluetooth, ma puoi attivarlo anche per le cuffie e per il vivavoce :D
Non so perché ma mi focalizzavo sul menu accessibilità e non vedevo quello giusto sotto :asd:
Grazie, funzionano bene, la dettatura un po' meno ma ora mi ci impegno :asd:
OptimusWP
20-09-2011, 21:31
che vuol dire?
Il DLNA è una tecnologia che permette di far comunicare tra loro apparecchi diversi e poter usufruire dei contenuti di uno attraverso un altro (ovviamente collegati entrambi alla stessa rete internet) come foto, canzoni, video, ecc..
Se vuoi saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance
;)
Unrealizer
20-09-2011, 21:52
Il DLNA è una tecnologia che permette di far comunicare tra loro apparecchi diversi e poter usufruire dei contenuti di uno attraverso un altro (ovviamente collegati entrambi alla stessa rete internet) come foto, canzoni, video, ecc..
Se vuoi saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance
;)
Insomma, praticamente è il "PlayTo" (ora SmartShare) degli Optimus 7 :D
OptimusWP
20-09-2011, 21:53
Insomma, praticamente è il "PlayTo" (ora SmartShare) degli Optimus 7 :D
Eheh sono entrato leggermente più nello specifico :D
Non so perché ma mi focalizzavo sul menu accessibilità e non vedevo quello giusto sotto :asd:
Grazie, funzionano bene, la dettatura un po' meno ma ora mi ci impegno :asd:
Si è una funzione veramente utile in macchina e come dici tu, almeno nella versione beta la dettatura invece non funziona benissimo.
Oggi ci ho riprovato, ma la dettatura è decisamente ostica. Dicendo un semplice "ciao come va?" ha funzionato una volta su 8 tentativi.. :(
Aspetto però di provarla in auto, dove ho il microfono ben puntato e magari funziona meglio rispetto al microfono del telefono!
Inoltre volevo provare la beta di WhatsApp ma si è irrimediabilmente bloccata su creating favs.. :muro:
Unrealizer
21-09-2011, 12:22
Oggi ci ho riprovato, ma la dettatura è decisamente ostica. Dicendo un semplice "ciao come va?" ha funzionato una volta su 8 tentativi.. :(
Aspetto però di provarla in auto, dove ho il microfono ben puntato e magari funziona meglio rispetto al microfono del telefono!
Inoltre volevo provare la beta di WhatsApp ma si è irrimediabilmente bloccata su creating favs.. :muro:
Purtroppo il riconoscimento vocale è ottimizzato per la lingua inglese, magari nella versione finale sarà ottimizzato anche per l'italiano (come ad esempio il dizionario per l'autocorrect, sul NoDo di un mio amico riconosce parole che quello mio e quello della mia ragazza, entrambi con Mango, non riconoscono...
A me WhatsApp funziona perfettamente :confused:
brutta notizia ragazzi, sistemo il vetro, aspetto mango, e probabilmente ritorno ad android, bella l'interfaccia e tutto, fantastica la fluidità, ma mi son rotto di non poter personalizzare niente, ho voglia di cambiare un pò
whatsapp è perfettamente funzionante,spartano come pochi,ma funzionante
Unrealizer
21-09-2011, 12:49
whatsapp è perfettamente funzionante,spartano come pochi,ma funzionante
è pur sempre una beta, e privata pure :D sono più che sicuro che quando uscirà sul market non sarà così spartano
spero che prima del rilascio ufficiale cambino almeno l'UI,che così come è ora fa un poco pena.troppo brutta
spero che prima del rilascio ufficiale cambino almeno l'UI,che così come è ora fa un poco pena.troppo brutta
ma di che parli di METRO ,,, se è quello scordatelo Windows 8 pure ha quell'interfaccia
Unrealizer
21-09-2011, 14:54
ma di che parli di METRO ,,, se è quello scordatelo Windows 8 pure ha quell'interfaccia
No, parla di WhatsApp :D
metro non la cambierei per nulla al mondo.è una di quelle cose che mi ha fatto innamorare di questo S.O mobile!:D
Ah ecco sicuramente migliorabile ma anche a me piace nella sua.semplicita ed immediatezza
Feldmaresciallo
21-09-2011, 17:38
No ma infatti la metro UI é solo un esempio splendido di design, per il resto dei tartari ci sono i cartavetroid et similia.
Unrealizer
21-09-2011, 18:07
http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2011/09/21/where-s-mango-an-update-on-timing.aspx
http://twitter.com/BrandonWatson/status/116558161875443713
Mango verrà rilasciato entro 1-2 settimane, parola di Brandon Watson
SerMagnus
21-09-2011, 19:07
finalmente! :D
io l'ho installato settimane fa :asd:
Unrealizer
21-09-2011, 19:11
io l'ho installato settimane fa :asd:
Guarda che la 7720 che gira sui forum da settimane non è affatto lo stesso aggiornamento che rilasceranno tra 1-2 settimane :D
è la rtm,ovvero quella che ci rilasceranno fra settimane,fidati
A me WhatsApp funziona perfettamente :confused:
A me ogni volta che entro mi fa in Syncing Favs e non si smuove da lì nemmeno dopo un'ora.. Boh :confused:
non è detto, può essere che qualcosa sistemino o può essere che è perfetto e lo rilasciano così com'è
Unrealizer
22-09-2011, 03:29
non è detto, può essere che qualcosa sistemino o può essere che è perfetto e lo rilasciano così com'è
Si, il sistema operativo è quello, ciò che manca sono I DRIVER! Un contro è il sistema operativo con driver generici (cpu, gpu e dsp sono tutti nello stesso componente, che è uguale per tutti), un altro conto è avere driver ottimizzati per il proprio smartphone. È la RTM perché è stata rilasciata agli sviluppatori, ma quella che arriverà al pubblico passerà prima da tutta una serie di aggiunte e affinamenti :D
Unrealizer
22-09-2011, 03:31
[post doppio]
Unrealizer
22-09-2011, 03:31
[post triplo]
Unrealizer
22-09-2011, 03:32
[machecazz]
Si, il sistema operativo è quello, ciò che manca sono I DRIVER! Un contro è il sistema operativo con driver generici (cpu, gpu e dsp sono tutti nello stesso componente, che è uguale per tutti), un altro conto è avere driver ottimizzati per il proprio smartphone. È la RTM perché è stata rilasciata agli sviluppatori, ma quella che arriverà al pubblico passerà prima da tutta una serie di aggiunte e affinamenti :D
Quindi l'unica differenza sarà questa? A livello di funzionalità saranno esattamente le stesse? Ho una mezza idea di rimanere con la rom DFT al posto che farmi lo sbattone di downgradare e poi aggiornare con la ufficiale..
[post doppio]
[post triplo]
[machecazz]
Quindi l'unica differenza sarà questa? A livello di funzionalità saranno esattamente le stesse? Ho una mezza idea di rimanere con la rom DFT al posto che farmi lo sbattone di downgradare e poi aggiornare con la ufficiale..
in teoria se hai l'optimus 7 ora non dovresti avere il supporto alla bussola... :stordita:
Unrealizer
22-09-2011, 13:22
Beh, ti pare niente?
Cito dal Windows Team Blog:
During the official Windows Phone 7.5 update process, every Windows Phone will also receive software from the handset manufacturer.
Penso che si tratti proprio di questo: dei driver e magari anche un aggiornamento del firmware o del firmware radio
in teoria se hai l'optimus 7 ora non dovresti avere il supporto alla bussola... :stordita:
Se ha la rom DFT allora ha un HTC :stordita:
Beh, ti pare niente?
Non fraintendermi, non dico che mi pare niente. Dico che potrei rimandarmi la fatica del downgrade e quindi dell'aggiornamento (con conseguente ricerca dello sblocco, ecc ecc) e quindi della conseguente reinstallazione delle app, se le differenze non sono molto grosse. Cioè ok, funzionerà meglio, ma già ora funziona bene quindi non è "urgente". Magari potrei aspettare una ROM basata sulla release ufficiale e fino a quel momento rimanere con la 7720..
io ormai aspetto direttamente l'ufficiale ormai, anche perchè con android avevo una certa dimestichezza con recovery, flash rom e varie, con zune a flashare non mi sento sicurissimo :D
edit:
approposito qualcuno ha idea di dove andare a comprare il vetro per l'lg E900? su ebay ne trovo solo uno ma è tutta la cornice a 50€ circa, se potevo risparmiare era meglio...
lg e900 aggiornamento sw alla versione v10m solo x vodafone disponibile versione so 7.10 :)
Unrealizer
22-09-2011, 17:37
lg e900 aggiornamento sw alla versione v10m solo x vodafone disponibile versione so 7.10 :)
spiegati meglio O_O
Mr_Paulus
22-09-2011, 17:42
si infatti si è capito molto :fagiano: :rolleyes:
Ma non c'è un modo per far cambiare lo sfondo in automatico? Oppure una roba come Bing Dynamic per lo sfondo non sarebbe male :D
Ma non c'è un modo per far cambiare lo sfondo in automatico? Oppure una roba come Bing Dynamic per lo sfondo non sarebbe male :D
Quale sfondo?
Sul NY Times hanno dichiarato che Mango "dovrebbe" uscire tra max 2 settimane... insomma entro fine mese. Prendiamocela comoda eh... ;)
Spero molto in W7P perché in realtà il seppur ottimo SG2 che già posseggo per alcune cose nell'approccio "alla Google" non mi convince molto, e poi la pubblicità (preferisco pagare poco e che non mi rompano i maroni) e il tracking ovunque....
Inoltre Android ha il solito problema della frammentazione (= diverse app non funzionano/vanno male a seconda del device) e anche sul lussuoso SG2 ho problemi con giochi e applicazioni, anche recenti. La scelta del modello unico alla Apple o MS non è in fin dei conti sbagliata sotto molti punti di vista, poi si sa che dipende sempre da quello che uno vuole/ci fa col telefono... e cmq passare il tempo a provare rom moddate e customizzate non è in cima alla lista dei miei desideri per uno smartphone (se una cosa è fatta bene, non mi importa che sia immutabile. Una Ferrari voi la dareste indietro perché non posso cambiare il colore del cruscotto?), per cui...
Quale sfondo?
Quello della schermata di blocco.
Pier2204
22-09-2011, 20:03
Quello della schermata di blocco.
Se cerchi una app di nome Backgrounds, gratuita, ha millemila sfondi veramente fatti bene suddivisi per categoria, le migliori le trovi nella categoria "Fantasy" imho, la bellezza è che ne hai un database completo e scarichi solo quello che ti interessa.
Ma non credo che si possano cambiare in automatico, almeno io non ci ho mai provato..
ma whatsapp è in demo gratuito per il primo anno e poi è a pagamento 2€ l'anno... kik è totalmente gratuito... fra i due scelgo kik (che ha anche le notifiche di consegna e lettura)
si infatti si è capito molto :fagiano: :rolleyes:
scusate allora lg ha rilasciato un aggiornamento per gli e900 vodafone che va dalla versione v10j alla versione v10m... dopo aver aggiornato il mio e900 entrando nel menu' impostazioni informazioni risulta SO (sistema operativo) Windows 7.5 :D
sara' mango???
Unrealizer
22-09-2011, 20:20
scusate allora lg ha rilasciato un aggiornamento per gli e900 vodafone che va dalla versione v10j alla versione v10m... dopo aver aggiornato il mio e900 entrando nel menu' impostazioni informazioni risulta SO (sistema operativo) Windows 7.5 :D
sara' mango???
dove e come hai trovato questo aggiornamento? Che versione SO hai? intendo la stringa completa 7.XX.YYYY.ZZZ
dove e come hai trovato questo aggiornamento? Che versione SO hai? intendo la stringa completa 7.XX.YYYY.ZZZ
centro assistenza grazie ad un amico! comunque 7.10 ora non c è l ho qui è della mia ragazza però ricordo 7.10.YYYY.ZZZ :)
è mango? si o no :)
è mango :)
però se finisce con .64 è la versione leaked...
funziona la bussola nelle mappe?
leaked sta per?? non ho provato la bussola nelle mappe..
Unrealizer
22-09-2011, 20:46
se non sbaglio la leaked finisce con .68, come la versione che verrà rilasciata... Che io sappia, l'unico a finire con .500 è l'HTC Mazaa
leaked sta per?? non ho provato la bussola nelle mappe..
Leaked vuol dire grossomodo "trapelato", si indicano tutte le build di un software che hanno raggiunto il pubblico anche se non avrebbero dovuto (software riservati come quelli per il flashing delle rom) o le versioni intermedie di software che una volta completati dovranno essere rilasciati, com'è successo con varie build di windows, e com'è successo con la build 7.10.7720.68 di Mango :D
ma whatsapp è in demo gratuito per il primo anno e poi è a pagamento 2€ l'anno... kik è totalmente gratuito... fra i due scelgo kik (che ha anche le notifiche di consegna e lettura)
se i miei amici la capissero che risparmieremmo un sacco usando un qualsiasi client di messaggistica mi andrebbe benissimo anche pagare 20€ l'anno...
il problema è che l'unica persona che conosco che possa usare queste app è...mio padre :fagiano:
se i miei amici la capissero che risparmieremmo un sacco usando un qualsiasi client di messaggistica mi andrebbe benissimo anche pagare 20€ l'anno...
il problema è che l'unica persona che conosco che possa usare queste app è...mio padre :fagiano:
si bon, ma visto che kik c'è su iphone ed android... usiamo quello piuttosto...
Mr_Paulus
23-09-2011, 08:47
eh 2€ all'anno?
ma non potevano fare come su iphone che costa 0.75 e bon?con tutti i soldi che ci ha investito nokia :rolleyes:
eh 2€ all'anno?
ma non potevano fare come su iphone che costa 0.75 e bon?con tutti i soldi che ci ha investito nokia :rolleyes:
ma in generale perchè tutte le app che ci sono anche su altri market costano di più per noi wp7 :confused:
Mr_Paulus
23-09-2011, 08:57
ma in generale perchè tutte le app che ci sono anche su altri market costano di più per noi wp7 :confused:
credo perché è ancora poco frequentato rispetto agli altri market, man mano che aumenterà l'utenza diminuiranno i prezzi.
sara' mango???
scusa, mi spieghi come hai fatto ad aggiornare? anche io dovrei avere un e900 vodafone, ma tramite Zune non c'è nessun aggiornamento nuovo.
grazie..
Unrealizer
23-09-2011, 10:30
scusa, mi spieghi come hai fatto ad aggiornare? anche io dovrei avere un e900 vodafone, ma tramite Zune non c'è nessun aggiornamento nuovo.
grazie..
l'ha scritto poco sopra... ha un amico in un centro assistenza e loro hanno già la rom, ovviamente per questioni legali non può leakarla (a meno che non voglia farlo comunque, noi non diremo niente a nessuno :D), ma aggiornare da quella vuol dire perdere tutto ciò che non è sincronizzabile con l'esterno :D
Domanda probabilmente già posta:
Perché se leggo una mail sul WP7 non risulta già letta sul server IMAP (e quindi anche sugli altri dispositivi in cui ho impostato la mia gmail)?
Mr_Paulus
23-09-2011, 12:37
alla fine sono un winphonaro anch'io :D LG optimus 7 acquistato dall'utente supermightyz.
adesso cerco di capirci qualcosa :asd:
Domanda probabilmente già posta:
Perché se leggo una mail sul WP7 non risulta già letta sul server IMAP (e quindi anche sugli altri dispositivi in cui ho impostato la mia gmail)?
neanche facendo Sincronizza dopo averla letta?
neanche facendo Sincronizza dopo averla letta?
Premendo l'icona sincronizza funziona.. Sinceramente lo trovo parecchio scomodo come sistema, dovrebbe sincronizzare automaticamente nel momento in cui vede che ho eliminato o letto qualcosa. Va be' niente di insuperabile cmq.
Grazie! :)
Premendo l'icona sincronizza funziona.. Sinceramente lo trovo parecchio scomodo come sistema, dovrebbe sincronizzare automaticamente nel momento in cui vede che ho eliminato o letto qualcosa. Va be' niente di insuperabile cmq.
Grazie! :)
Sinceramente non saprei... in questo modo attende che tu abbia finito le modifiche per connettersi una sola volta...
In ogni caso all'arrivo di una nuova mail, se hai le notifiche push attive (o comunque quando hai impostato la sincronizzazione), dovrebbe apportare anche le altre modifiche ;)
Unrealizer
23-09-2011, 19:10
mi sono informato su questa fantomatica rom v10m: a quanto pare l'unico modo per averla è tramite un software chiamato "B2M LGMobile Support Tool" che però richiede nome utente e password per essere usato.
Abbiamo due strade: o si acquista un account, o si cracka.
Io mi sto già dando da fare con un disassembler :D
EDIT: a quanto ho visto l'exe principale (B2BLGMLauncher.exe) fa qualcosa, non ho ancora capito cosa, prima di lanciare un altro exe (B2BCheckApp.exe) che è quello effettivamente responsabile della richiesta di user id e password, ma c'è da lavorarci parecchio :D
ciao a tutti,
esisteun modo per gestire le immagini? io ho le 'cartelle'
rullino per le foto fatte con il cell
foto salvatre per quelle create con programmi del cell, caricate da skydrive e salvate dalle mail
altre foto per le foto caricate dal PC
c'è un modo per spostare le immagini dove voglio?
Pier2204
23-09-2011, 21:10
alla fine sono un winphonaro anch'io :D LG optimus 7 acquistato dall'utente supermightyz.
adesso cerco di capirci qualcosa :asd:
Hai un account Live?
Cominciamo la lezione...:asd:
Unrealizer
23-09-2011, 22:05
Hai un account Live?
Dovremmo scrivere un quickstart :D
mi sono informato su questa fantomatica rom v10m: a quanto pare l'unico modo per averla è tramite un software chiamato "B2M LGMobile Support Tool" che però richiede nome utente e password per essere usato.
Abbiamo due strade: o si acquista un account, o si cracka.
Io mi sto già dando da fare con un disassembler :D
EDIT: a quanto ho visto l'exe principale (B2BLGMLauncher.exe) fa qualcosa, non ho ancora capito cosa, prima di lanciare un altro exe (B2BCheckApp.exe) che è quello effettivamente responsabile della richiesta di user id e password, ma c'è da lavorarci parecchio :D
c è poco da fare se non mandarlo in assistenza per aggiornamento a v10m (solo se brand VODAFONE) :D e poi non penso hai gli stessi sw per aggiornare il cell che usano il lg... oltre a b2m che serve solo per scaricare la rom :fiufiu:
OptimusWP
23-09-2011, 23:34
Sinceramente non saprei... in questo modo attende che tu abbia finito le modifiche per connettersi una sola volta...
In ogni caso all'arrivo di una nuova mail, se hai le notifiche push attive (o comunque quando hai impostato la sincronizzazione), dovrebbe apportare anche le altre modifiche ;)
Quando avviene la prima sincronizzazione utile dopo la modifica (in tempo reale se in push) il sistema aggiorna la situazione anche sull'account online ed ovviamente anche viceversa :)
Unrealizer
24-09-2011, 00:06
c è poco da fare se non mandarlo in assistenza per aggiornamento a v10m (solo se brand VODAFONE) :D e poi non penso hai gli stessi sw per aggiornare il cell che usano il lg... oltre a b2m che serve solo per scaricare la rom :fiufiu:
Tranquillo che ce l'ho l'LGDP2, difatti per tornare a NoDo dalla beta di mango riflasherò la rom di febbraio 2011 (7392) dato che ho perso il backup :fiufiu:
tutto ciò che mi serve è la rom :D
ciao a tutti,
esisteun modo per gestire le immagini? io ho le 'cartelle'
rullino per le foto fatte con il cell
foto salvatre per quelle create con programmi del cell, caricate da skydrive e salvate dalle mail
altre foto per le foto caricate dal PC
c'è un modo per spostare le immagini dove voglio?
puoi spostare da rullino a foto salvate, non il contrario. quelle skydrive si aggiornano con quelle del rullino (una specie di backup, anche se le foto non sono a risoluzione piena) se imposti l'upload automatico.
se sincronizzi anche l'account facebook, compaiono pure quegli album.
comunque, puoi vede le foto per data e per preferito. da mango si potranno vedere anche per tag.
Mr_Paulus
24-09-2011, 09:44
Hai un account Live?
piuttosto volevo sapere, come arrivano le notifiche quando è disponibile un aggiornamento per un app?
Unrealizer
24-09-2011, 09:46
piuttosto volevo sapere, come arrivano le notifiche quando è disponibile un aggiornamento per un app?
Se hai il live tile del marketplace sul menu principale, vedrai un numero accanto all'icona quando ci saranno aggiornamenti, in modo del tutto automatico :D
Mr_Paulus
24-09-2011, 10:22
Se hai il live tile del marketplace sul menu principale, vedrai un numero accanto all'icona quando ci saranno aggiornamenti, in modo del tutto automatico :D
ottimo, e se volessi andare a controllare io c'è un menu nel marketplace?
ah, n'artra cosa, in questo thread c'è una lista di app consigliate?
edit trovata la lista.
OptimusWP
24-09-2011, 11:07
edit trovata la lista.
Cosa intendi con un menu nel marketplace? Un opzione per controllare gli aggiornamenti? Questo tipo di opzione non c'è, il marketplace periodicamente li controlla autonomamente..
Unrealizer
24-09-2011, 11:08
edit trovata la lista.
si, aprendo il marketplace apparirà in basso "X aggiornamenti", esattamente dove appare il numero di download in coda quando scarichi elementi
Mr_Paulus
24-09-2011, 11:12
si, aprendo il marketplace apparirà in basso "X aggiornamenti", esattamente dove appare il numero di download in coda quando scarichi elementi
ok, siccome vengo da android e lì non sempre mi notificava anzi, spesso dovevo aprire il market per scoprire se c'erano aggiornamenti, ho chiesto..
Io penso che attenderò ancora la nuova generazione con GPU più potente (http://www.mobiletechworld.com/tag/adreno-205/) (Adreno 205 (http://www.engadget.com/2011/04/14/microsofts-latest-wp7-chassis-spec-includes-second-gen-snapdrag/)?) come annunciato da MS... e SuperAmoled (Plus) ovviamente ;)
Riassumetemi due cose però su Mango:
- il tethering è solo tramite quei trucchi in prima pagina (non c'è una opzione ufficiale)? È solo USB-tethering (= non posso collegare in WiFi PC-cell nel tethering ma solo tramite cavetto USB)?
- come si ordinano le app installate? Non si può creare categorie/cartelle e resta sempre tutto in quella listona enorme verticale? Si può scrollare direttamente ad una lettera almeno, se oridnate alfabeticamente, vero?
Unrealizer
24-09-2011, 11:27
Io penso che attenderò ancora la nuova generazione con GPU più potente (http://www.mobiletechworld.com/tag/adreno-205/) (Adreno 205 (http://www.engadget.com/2011/04/14/microsofts-latest-wp7-chassis-spec-includes-second-gen-snapdrag/)?) come annunciato da MS... e SuperAmoled (Plus) ovviamente ;)
Riassumetemi due cose però su Mango:
- il tethering è solo tramite quei trucchi in prima pagina (non c'è una opzione ufficiale)? È solo USB-tethering (= non posso collegare in WiFi PC-cell nel tethering ma solo tramite cavetto USB)?
- come si ordinano le app installate? Non si può creare categorie/cartelle e resta sempre tutto in quella listona enorme verticale? Si può scrollare direttamente ad una lettera almeno, se oridnate alfabeticamente, vero?
LG Optimus 7 usa già il SoC QSD8650 che include la Adreno 205 (Errata corrige: sul manuale parla in alcuni punti di QSD8650 e in altri di QSD8650_A, solo il secondo ha la 205) (confermato sul manuale di servizio) :D
- Tramite trucchi è permesso soltanto il tethering USB attualmente, ma Mango includerà la funzione di hotspot wifi, che però sarà attivata a discrezione degli operatori. In tal caso si spera che verrà trovata una chiave di registro apposita per attivarla :D
- Su Mango, superato un certo numero di applicazioni installate, verranno visualizzati dei quadrati colorati sopra ogni gruppo alfabetico di applicazioni (come succede con i contatti), basterà premere sul quadrato per saltare alla lettera che si vuole
EDIT: link (http://hotfile.com/dl/97130029/09bc353/EN_LG-E900_SVC_ENG_101130.pdf.html) al manuale di servizio e riparazione del nostro LG E900
LG Optimus 7 usa già il SoC QSD8650 che include la Adreno 205 (confermato sul manuale di servizio) :D
Ah! Non sapevo... però credo attenderò Samsung perché voglio anche il SuperAmoled, Plus possibilmente... :)
- Tramite trucchi è permesso soltanto il tethering USB attualmente, ma Mango includerà la funzione di hotspot wifi, che però sarà attivata a discrezione degli operatori. In tal caso si spera che verrà trovata una chiave di registro apposita per attivarla :D
Sì, credo che cmq si troverà un modo anche non-ufficiale per forzarla e MS non renderà complicata la cosa, vedrai... ;)
- Su Mango, superato un certo numero di applicazioni installate, verranno visualizzati dei quadrati colorati sopra ogni gruppo alfabetico di applicazioni (come succede con i contatti), basterà premere sul quadrato per saltare alla lettera che si vuole
Mh... quindi ne lista una 12zzina e se sono di più per la lettera P ad es. compare la P in un quadratino in cima, che ti porta direttamente a tutte le app "P..." installate? Metodo semplice ed efficace in fin dei conti... e poi cmq scrollare con la fluidità di WP7 (grazie a GPU unica su tutti i modelli e driver che si avvalgono di DirectX, che permettono alte performance e ben ottimizzate a differenza dei modelli Android dove sì l'HW è molto potente ma sempre mal ottimizzato e driver scadenti regalando alla fine scatti e prestazioni inferiori, nel mondo reale... Io ho un Galaxy S2...) è sempre un piacere, questo lo ammetto! :cool:
Unrealizer
24-09-2011, 11:37
Ah! Non sapevo... però credo attenderò Samsung perché voglio anche il SuperAmoled, Plus possibilmente... :)
un attimo, per scrupolo ho controllato sul sito qualcomm e la cosa mi ha fatto venire altri dubbi riguardo alla gpu :D
EDIT: niente, Adreno 200, devo ammettere che ci sono rimasto male
Unrealizer
24-09-2011, 14:54
È uscito WhatsApp sul market :D
EDIT: non è elencata nel market, si trova cliccando su di un link apposito (http://windowsphone.com/s?appid=218a0ebb-1585-4c7e-a9ec-054cf4569a79), vuol dire che non è stato rilasciato sul market, semplicemente è una open beta... L'app è stata verificata e certificata e poi messa sul market, ma non è elencata
Mr_Paulus
24-09-2011, 15:01
ma alla fine son confermati i 2€ all'anno?
Unrealizer
24-09-2011, 15:07
ma alla fine son confermati i 2€ all'anno?
non lo so onestamente... leggo solo rumor... comunque ci rinuncio a tentare di crackare il B2B, troppo sforzo per ottenere un software che entro pochi giorni verrà rilasciato pubblicamente :D
Mr_Paulus
24-09-2011, 15:18
in effetti :asd:
Unrealizer
24-09-2011, 15:19
in effetti :asd:
anche se in effetti potrebbe risultare utile per Tango e Apollo :D
Però sto provando a contattare alcuni in rete che affermano di avere credenziali di accesso, magari riusciamo ad avere la rom da loro
non lo so onestamente... leggo solo rumor... comunque ci rinuncio a tentare di crackare il B2B, troppo sforzo per ottenere un software che entro pochi giorni verrà rilasciato pubblicamente :D
più che altro penso che chi ti chieda la password sia il server da dove scarichi, e non l'eseguibile del programma...
a meno che vogliamo divertirci a fare i giovani Mitnick io aspetto l'aggiornamento ufficiale :D
Unrealizer
24-09-2011, 17:51
più che altro penso che chi ti chieda la password sia il server da dove scarichi, e non l'eseguibile del programma...
a meno che vogliamo divertirci a fare i giovani Mitnick io aspetto l'aggiornamento ufficiale :D
non ho indagato a fondo, ma in ogni caso a visualizzare praticamente la schermata di login è B2BCheckApp.exe :D e inoltre esiste in giro una versione crackata con accesso globale, solo che il suo autore la vende a 500$
È uscito WhatsApp sul market :D
EDIT: non è elencata nel market, si trova cliccando su di un link apposito (http://windowsphone.com/s?appid=218a0ebb-1585-4c7e-a9ec-054cf4569a79), vuol dire che non è stato rilasciato sul market, semplicemente è una open beta... L'app è stata verificata e certificata e poi messa sul market, ma non è elencata
Io l'ho trovata facendo un cerca, solo che era l'ultimo risultato. Non penso sia una beta!
E ora che è nel market mi funziona, quando avevo provato il xap della beta non mi funzionava bloccandosi sul syncing favs..
Pier2204
24-09-2011, 18:10
un attimo, per scrupolo ho controllato sul sito qualcomm e la cosa mi ha fatto venire altri dubbi riguardo alla gpu :D
EDIT: niente, Adreno 200, devo ammettere che ci sono rimasto male
Adreno 205 è stato fatto uscire da poco, i "vecchi" snapdragon con adreno 200 come il mio HD7, hanno un processo produttivo a 65nm, mentre questi attuali sono a 45nm e appunto adreno 205. A parità di frequenza hanno un consumo inferiore nonostante la GPU più potente.
I primi telefoni ad utilizzare questa nuovo SoC di Qualcomm con WP7 sono HTC Radar e Titan..
Il primo con una frequenza di 1 Ghz, il secondo a 1,5 Ghz. Chi ha avuto occasione di provare il radar parla di una maggiore velocità nel reparto grafico, mentra il Titan dice che è un fulmine anche nell'utilizzo comune.
Questo per dire che basta anche un monocore ben ottimizzato per andare forte.
non ho indagato a fondo, ma in ogni caso a visualizzare praticamente la schermata di login è B2BCheckApp.exe :D e inoltre esiste in giro una versione crackata con accesso globale, solo che il suo autore la vende a 500$
ma sti volatili senza zucchero! :D
comunque ho problemi a scaricare touchDeveloper, qualcuno può provare a scaricarlo? continua a darmi errore c101b00b, o uno simile
Unrealizer
24-09-2011, 19:20
Io l'ho trovata facendo un cerca, solo che era l'ultimo risultato. Non penso sia una beta!
E ora che è nel market mi funziona, quando avevo provato il xap della beta non mi funzionava bloccandosi sul syncing favs..
Adesso la trova :D magari il market fa un refresh dell'elenco periodicamente, e non ogni volta che un'app viene pubblicata... oppure era beta pubblica ed è stata resa totalmente pubblica (ho provato a inviare un'app al market indicandola come da "non elencare" e poi mi è stata data l'opzione per elencarla)
ma sti volatili senza zucchero! :D
comunque ho problemi a scaricare touchDeveloper, qualcuno può provare a scaricarlo? continua a darmi errore c101b00b, o uno simile
TouchDeveloper? cos'è?
touch developer? cos'è?
è un app che dovrebbe permettere di scrivere le app direttamente da telefono, volevo provarlo che mi sembra interessante come idea
Unrealizer
25-09-2011, 01:07
è un app che dovrebbe permettere di scrivere le app direttamente da telefono, volevo provarlo che mi sembra interessante come idea
Intendi TouchStudio per caso?
fmattiel
25-09-2011, 08:36
Salve, da qualche giorno non riesco più ad utilizzare gTasks (fallisce il login). Per caso conoscete qualche altro programma che permette di scrivere le note e che le sincronizza con Gmail?
Vi ringrazio.
Saluti.
Intendi TouchStudio per caso?
provo a vedere :D
comunque riguardo il processore io ho trovato questo
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=2565&c=lg_e900_optimus_7
e andando a vedere il processore da adreno 205 e 45nm, in effetti però avevo visto anche qualche test di e900 vs altri wp7 ed era sempre quello più veloce...
Unrealizer
25-09-2011, 13:31
provo a vedere :D
comunque riguardo il processore io ho trovato questo
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=2565&c=lg_e900_optimus_7
e andando a vedere il processore da adreno 205 e 45nm, in effetti però avevo visto anche qualche test di e900 vs altri wp7 ed era sempre quello più veloce...
Beh, sul manuale di servizio viene riportato QSD8650, e il QSD8650 ha la Adreno 200... Pdadb non è molto affidabile per queste cose, infatti proprio l'altro ieri ho inviato una segnalazione per un errore nel SoC dello Huawei Ideos (U8150)
l'E900 è molto veloce e reattivo in tutto ottimi materiali assemblato perfettamente ottimo display anche bello se vogliamo ,,, sinceramente non capisco perchè lo vedo svendere qui usato
a 150/170 euro è un vero affare
se penso che vedo vendere galaxy S1 usati a 250 euro mi viene da ridere sinceramente le mode ed i luoghi comuni fanno miracoli :D
Beh, sul manuale di servizio viene riportato QSD8650, e il QSD8650 ha la Adreno 200... Pdadb non è molto affidabile per queste cose, infatti proprio l'altro ieri ho inviato una segnalazione per un errore nel SoC dello Huawei Ideos (U8150)
beh di sicuro è molto più affidabile il manuale di servizio :D
SerMagnus
25-09-2011, 22:56
l'E900 è molto veloce e reattivo in tutto ottimi materiali assemblato perfettamente ottimo display anche bello se vogliamo ,,, sinceramente non capisco perchè lo vedo svendere qui usato
Aspetta, io sono un possessore dell'optimus 7, sono soddisfattissimo del cell, dell'os e tutot il resto, però riguardo i materiali vorrei un attimino dire la mia...
è vero sono qualitativamente buoni, ottime rifiniture ecc, ad eccezione della barra dei pulsanti
1) ancora tasti fisici, ma siamo nel 2011, perchè nn hanno fatto come htc&co a sfioramento?
2) la qualità solo di quella plastica è infima, tempo 2gg dopo l'acquisto e soltanto tenendolo in tasca nel giro di una settimana si è già tutto graffiato -.-
cmq per il resto è vero, si trova a pochissimo ed è un ottimo affare
Unrealizer
25-09-2011, 23:32
Aspetta, io sono un possessore dell'optimus 7, sono soddisfattissimo del cell, dell'os e tutot il resto, però riguardo i materiali vorrei un attimino dire la mia...
è vero sono qualitativamente buoni, ottime rifiniture ecc, ad eccezione della barra dei pulsanti
1) ancora tasti fisici, ma siamo nel 2011, perchè nn hanno fatto come htc&co a sfioramento?
2) la qualità solo di quella plastica è infima, tempo 2gg dopo l'acquisto e soltanto tenendolo in tasca nel giro di una settimana si è già tutto graffiato -.-
cmq per il resto è vero, si trova a pochissimo ed è un ottimo affare
sui graffi ti do ragione, ma non sulla questione tasti fisici: odio i tasti a sfioramento :D troppo scomodi, finisco sempre per attivarli per sbaglio, difatti per questo ho preferito l'Optimus 7 all'HD7 :D
I tasti a sfioramento sono scomodissimi, mi capita troppo spesso di prendere dentro il cerca quando impugno il telefono..
sui graffi ti do ragione, ma non sulla questione tasti fisici: odio i tasti a sfioramento :D troppo scomodi, finisco sempre per attivarli per sbaglio, difatti per questo ho preferito l'Optimus 7 all'HD7 :D
I tasti a sfioramento sono scomodissimi, mi capita troppo spesso di prendere dentro il cerca quando impugno il telefono..
il tasto cerca, è il tasto che uso di più (involontariamente, ovvio) :rolleyes:
quale plastica? :mbe:
davanti è vetro, dietro è alluminio... intendi la gomma sopra e sotto? :stordita:
Unrealizer
26-09-2011, 01:36
davanti è vetro, dietro è alluminio... intendi la gomma sopra e sotto? :stordita:
Credo che si riferisca alla plastica dove sono montati i tasti :D
Mr_Paulus
26-09-2011, 09:34
ragazzi, ho cancellato alcuni album di foto in skydrive, come si fa a levarli adesso anche dall'hub foto?che me le fa vedere ancora.
si credo quelli ed in effetti sono l'unico punto debole ,,, però a me non si sono rovinati ancora ,,, certo non credo dureranno in eterno
ma in generale a me piace moltissimo è bastata un occhiata per acquistarlo dopo averlo preso in mano
Unrealizer
26-09-2011, 10:48
Oh, ragassi, qualcuno di voi con la 7712 ha ricevuto l'aggiornamento per il "pre-cleanup"? A me ancora niente (7712 ottenuta col metodo ufficiale)
ragazzi, ho cancellato alcuni album di foto in skydrive, come si fa a levarli adesso anche dall'hub foto?che me le fa vedere ancora.
sincronizza l'account, nelle impostazioni. tieni premuto il nome dell'account e fai sincronizza. altrimenti lo fa da solo in un tempo a caso.
Mr_Paulus
26-09-2011, 11:16
sincronizza l'account, nelle impostazioni. tieni premuto il nome dell'account e fai sincronizza. altrimenti lo fa da solo in un tempo a caso.
ok grazie ;)
devo ancora ambientarmi un po' :D
SerMagnus
26-09-2011, 12:07
esatto, mi riferisco proprio alla plastica dove sono montati i tasti.
mi ero spiegato con i piedi :D
potevano farli di quella simil gomma che sta sopra e sotto il telefono, tra l'altro ottima, ieri è caduto dal tavolo e nn si è fatto nulla :D
esatto, mi riferisco proprio alla plastica dove sono montati i tasti.
mi ero spiegato con i piedi :D
potevano farli di quella simil gomma che sta sopra e sotto il telefono, tra l'altro ottima, ieri è caduto dal tavolo e nn si è fatto nulla :D
c'ho palleggiato un paio di volte :asd: ,,, per essere cosi pesante è molto robusto anche se la custodia in silicone ha i suoi meriti
hanamichi2385
26-09-2011, 14:13
IO ho lo stesso problema con quella del marketplace..hai installato la RTM o la BETA 2..io sono sulla beta 2 e non c'è verso di farla funzionare.. :S
SerMagnus
26-09-2011, 16:32
c'ho palleggiato un paio di volte :asd: ,,, per essere cosi pesante è molto robusto anche se la custodia in silicone ha i suoi meriti
peccato che nella mia zona non riesco a trovarne >.<
vorrei cambiare anceh la pellicola dello schermo, qualche consiglio?
arcofreccia
26-09-2011, 16:47
Pensavo di comprarmi l'Omnia 7, avete qualche consiglio da darmi su questo smartphone che ha windows mobile 7?
Mr_Paulus
26-09-2011, 16:56
Pensavo di comprarmi l'Omnia 7, avete qualche consiglio da darmi su questo smartphone che ha windows mobile 7?
si di starne alla larga :asd: ci son stati un sacco di problemi per ricevere gli aggiornamenti.
arcofreccia
26-09-2011, 17:02
si di starne alla larga :asd: ci son stati un sacco di problemi per ricevere gli aggiornamenti.
davvero?? quindi lascio stare del tutto? ma solo questa è la problematica? sarà stata risolta?
Unrealizer
26-09-2011, 17:08
davvero?? quindi lascio stare del tutto? ma solo questa è la problematica? sarà stata risolta?
probabilmente sarà ormai stata risolta, ma non ho molta esperienza con i samsung, quindi prendi questo mio parere con le pinze :D In ogni caso, sicuramente il consiglio di starne alla larga si riferiva solo all'omnia7, e non al SO, che (a parte nei samsung durante il primo grosso aggiornamento) non ha mai avuto problemi del genere
EDIT: In ogni caso, nel periodo di ottobre/novembre dovrebbero uscire nuovi smartphone, che avranno camera frontale, giroscopio, cpu/gpu più potenti o una combinazione di questi tre fattori, sia da samsung, sia da HTC, sia da LG, ma anche da new entry come ZTE, Nokia, Acer e Asus
Mr_Paulus
26-09-2011, 17:42
probabilmente sarà ormai stata risolta, ma non ho molta esperienza con i samsung, quindi prendi questo mio parere con le pinze :D In ogni caso, sicuramente il consiglio di starne alla larga si riferiva solo all'omnia7, e non al SO, che (a parte nei samsung durante il primo grosso aggiornamento) non ha mai avuto problemi del genere
EDIT: In ogni caso, nel periodo di ottobre/novembre dovrebbero uscire nuovi smartphone, che avranno camera frontale, giroscopio, cpu/gpu più potenti o una combinazione di questi tre fattori, sia da samsung, sia da HTC, sia da LG, ma anche da new entry come ZTE, Nokia, Acer e Asus
sisi ovviamente era riferito ai soli samsung.
per i possessori dell'LG, la batteria quanto vi dura con wifi + rete dati + localizzazione sempre on?
io con un uso non esagerato credo di non riuscire a superare le 12 ore..
Unrealizer
26-09-2011, 17:52
sisi ovviamente era riferito ai soli samsung.
per i possessori dell'LG, la batteria quanto vi dura con wifi + rete dati + localizzazione sempre on?
io con un uso non esagerato credo di non riuscire a superare le 12 ore..
Non uso molto il wifi, ma uso molto sia la rete dati che la normale fonia (chiamate e messaggi), e raggiungo le 12-16 ore a seconda della giornata... usandolo poco arrivo anche ad un giorno e mezzo
peccato che nella mia zona non riesco a trovarne >.<
vorrei cambiare anceh la pellicola dello schermo, qualche consiglio?
io ho comprato tutto da Media o Unieuro non ricordo ,,,
, ma anche da new entry come ZTE, Nokia, Acer e Asus
se ZTE fà come al solito un ottimo terminale ad un prezzo molto interessante mi faccio il II° WP7
anche perchè l'E900 oramai è stato sequestrato da mio figlio ,,, che avendo visto l'integrazione con Xbox Live ed i giochi e leggendo della prossima integrazione con il Kinect,,, l'ha sequestrato :asd:
Unrealizer
26-09-2011, 18:48
se ZTE fà come al solito un ottimo terminale ad un prezzo molto interessante mi faccio il II° WP7
anche perchè l'E900 oramai è stato sequestrato da mio figlio ,,, che avendo visto l'integrazione con Xbox Live ed i giochi e leggendo della prossima integrazione con il Kinect,,, l'ha sequestrato :asd:
Per ora sulla seconda sim uso il mio vecchio, caro e fedele Motorola Q 9h con Windows Mobile 6.1, ma non mi dispiacerebbe sostituirlo con quello ZTE se le sue caratteristiche dovessero essere confermate :D
sono sicuro che faranno un ottimo terminale ad un bel prezzo è la loro politica si devono affermare e poi sono Cinesi ,,, quindi hanno la possibilità di fare bei prezzi
e contrariamente a quello che si pensa come luogo comune di solito prestazione e materiali sono di ottimo livello ,,, daltronde da anni l'elettronica di consumo proviene e viene prodotta tutta li quindi è naturale ,,, se non si guarda alla marca ma alla sostanza di solito non si sbaglia
e per chi non lo sapesse ZTE è il IV° produttore mondiale di cellulari ,,, non male sti Cinesi :D
ho avuto l'IDEOS Huawei e per 89 euro era veramente un gioiellino
C'è stato un ritardo con un aggiornamento (nodo) ma è stato risolto quasi subito, per il resto è il miglior wp7 insieme all'htc hd7 a livello di caratteristiche.
HD2 :sofico: :sofico:
non pensavo riuscisse a girare così bene, sembra quasi più fluido dell'optimus 7 :eek:
ho letto e riporto le caratteristiche del modello che è stato presentato in Cina dalla ZTE WP7 nome in codice Tania , un nome un pò fru fru' :asd:
UMTS / HSPA + band 900/2100MHz.
Multi-touch e risoluzione di 800 × 480 WVGA da 4,3 pollici TFT,
Accelerazione 3D
Processore 1GHz di frequenza,
512 MB di cache,
4GB flash,
Messa a fuoco automatica fotocamera da 5 megapixel,
Wi-Fi e A-GPS
sembra anche abbastanza discreto esteticamente se sta sui 200 come dovrebbe essere e non di più lo prendo se esce da noi oramai mi sono abituato al 4,3" del Galaxy S2 e mi sembra anche un pò strettino lo uso parecchio per navigare fuori casa
http://img824.imageshack.us/img824/1638/ztetania450x337.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/ztetania450x337.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ho letto e riporto le caratteristiche del modello che è stato presentato in Cina dalla ZTE WP7 nome in codice Tania , un nome un pò fru fru' :asd:
UMTS / HSPA + band 900/2100MHz.
Multi-touch e risoluzione di 800 × 480 WVGA da 4,3 pollici TFT,
Accelerazione 3D
Processore 1GHz di frequenza,
512 MB di cache,
4GB flash,
Messa a fuoco automatica fotocamera da 5 megapixel,
Wi-Fi e A-GPS
sembra anche abbastanza discreto esteticamente se sta sui 200 come dovrebbe essere e non di più lo prendo se esce da noi oramai mi sono abituato al 4,3" del Galaxy S2 e mi sembra anche un pò strettino lo uso parecchio per navigare fuori casa
imho è ottimo, sopratutto per avvicinare anche chi non può spendere molto per un telefono, 4gb di memoria però, spero sia una microsd :)
arcofreccia
26-09-2011, 20:22
C'è stato un ritardo con un aggiornamento (nodo) ma è stato risolto quasi subito, per il resto è il miglior wp7 insieme all'htc hd7 a livello di caratteristiche.
grazie della risposta. :)
ho visto anche la video recensione è c'è un bel voto a questo telefono.
poi mi sembra sia anche un pò calato come prezzo
Unrealizer
26-09-2011, 21:16
imho è ottimo, sopratutto per avvicinare anche chi non può spendere molto per un telefono, 4gb di memoria però, spero sia una microsd :)
LOL l'ho pensato anch'io :D
Comunque, non ho ancora ricevuto il pre-cleanup... adesso provo a impostare l'operatore su 000-00
Mr_Paulus
26-09-2011, 21:46
quasi subito proprio no visto che molti per molto tempo non hanno potuto aggiornare e alcuni di quelli che han aggiornato han avuto problemi.
per il resto a parte lo schermo le caratteristiche di sti telefoni son le stesse..
Unrealizer
26-09-2011, 21:51
quasi subito proprio no visto che molti per molto tempo non hanno potuto aggiornare e alcuni di quelli che han aggiornato han avuto problemi.
per il resto a parte lo schermo le caratteristiche di sti telefoni son le stesse..
A quei tempi non avevo ancora un WP7, ma mi pare di ricordare che i problemi siano stati solo per i Walshed :confused:
Comunque, aggiungerei che anche l'audio sia una discriminante tra i telefoni... quello dell'altoparlante dell'Optimus 7 è scandaloso :stordita:
Eppoi, c'è sempre la differenza di SoC, visto che alcuni hanno il QSD8650 (e devo ancora capire cosa cambi con il 8250...) e di fotocamera :D
EDIT: la differenza tra 8250 e 8650 sta nelle reti supportate, del tutto indifferente per noi, visto che il meno dotato, l'8250, supporta tutte le tipologie di rete esistenti in italia, più un'altra che da noi nemmeno esiste :D
Mr_Paulus
26-09-2011, 21:57
A quei tempi non avevo ancora un WP7, ma mi pare di ricordare che i problemi siano stati solo per i Walshed :confused:
Comunque, aggiungerei che anche l'audio sia una discriminante tra i telefoni... quello dell'altoparlante dell'Optimus 7 è scandaloso :stordita:
Eppoi, c'è sempre la differenza di SoC, visto che alcuni hanno il QSD8650 (e devo ancora capire cosa cambi con il 8250...) e di fotocamera :D
l'optimus 7 è l'unico col 8650, gli altri han il 8250, la fotocamera migliore mi pare sia quella del samsung (nonostante il flash allo xeno del mozart), mentre per l'audio dellLG direi senza infamia e senza lode (ma vengo da un htc wildfire che faceva veramente pena).
insomma ognuno ha i suoi punti di forza, per l'epoca ricordo che quando uscì il primo aggiornamento post nodo c'era gente con l'omnia che si lamentava di non aver avuto ancora quest'ultimo..
IO ho lo stesso problema con quella del marketplace..hai installato la RTM o la BETA 2..io sono sulla beta 2 e non c'è verso di farla funzionare.. :S
Prova a disinstallare e reinstallare, dovrebbe ripartirti la procedura. Io per "resettare" il tutto ho anche fatto l'attivazione di WhatsApp sull'iPhone e poi rifatta sull'HD7, così ho ricominciato la procedura e stavolta non si è bloccata
Unrealizer
26-09-2011, 22:27
l'optimus 7 è l'unico col 8650, gli altri han il 8250, la fotocamera migliore mi pare sia quella del samsung (nonostante il flash allo xeno del mozart), mentre per l'audio dellLG direi senza infamia e senza lode (ma vengo da un htc wildfire che faceva veramente pena).
insomma ognuno ha i suoi punti di forza, per l'epoca ricordo che quando uscì il primo aggiornamento post nodo c'era gente con l'omnia che si lamentava di non aver avuto ancora quest'ultimo..
Se non sbaglio anche l'HTC 7 Pro dovrebbe avere l'8650, comunque per l'audio continuo a preferire il mio Q 9h, decisamente migliore :D Il problema è che l'Optimus usa lo stesso altoparlante delle chiamate anche come altoparlante per il vivavoce, mentre altri telefoni (come il mio Q9h) hanno 1-2 altoparlanti dedicati, di qualità migliore
avete visto l'omnia W?
solo qualche foto... che SoC?
SerMagnus
27-09-2011, 00:11
Non uso molto il wifi, ma uso molto sia la rete dati che la normale fonia (chiamate e messaggi), e raggiungo le 12-16 ore a seconda della giornata... usandolo poco arrivo anche ad un giorno e mezzo
io con qualche telefonata al giorno, qualche sms, controllo email... riesco a fare anche i due giorni e mezzo :P
acceso di notte ovviamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.