View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
OptimusWP
13-07-2011, 00:40
sei certo? a sembra che con l'etichetta "cellulare" puoi aggiungerne solamente 1. come su Windows Mobile 6.5.
Qualche pagina fa avevo scritto come inserire due numeri di cellulare sui WP in attesa che venisse inserito il campo cellulare 2 e simili..
Ciao,
no, purtroppo non puoi modificare il nome del campo.. Se vuoi un consiglio il numero della casa al mare lo metti su "casa 2" e se hai paura di non ricordarti poi quale era quello della casa al mare puoi sempre aggiungere nelle note del contatto la distinzione "casa: roma casa 2: casa a sabaudia" e ti verranno mostrate automaticamente nella scheda del contatto quando lo apri! ;)
Immagino che quello inteso da ale492 sia l'impossibilità di inserire più numeri per lo stesso campo, nell'esempio che ha fatto lui se vuoi inserire due numeri di cellulare e metterli tutti e due sotto la denominazione cellulare non sarà possibile inserire un altro numero sfruttando la denominazione cellulare in quanto se andremo a cercare di inserirlo ci chiederà se vogliamo sostituire il numero con quello precedente o cambiare il campo del numero..
Ma una soluzione c'è: bisogna sfruttare il tasto "collega", quello al centro dei tre in basso che compaiono quando siamo dentro la scheda di un contatto.
Bisogna in pratica creare due contatti con lo stesso nome (che possono venire sincronizzati con lo stesso account online) e naturalmente mettere un numero di cellulare diverso per ognuno, ovviamente nel campo cellulare..
Dopo di questo aprire uno de due contatti, tocchi il tasto collega ed il telefono ti suggerirà automaticamente di selezionare l'altro contatto con lo stesso nome che avete inserito.
A questo punto basta selezionare l'altro contatto ed il Windows Phone creerà una scheda contatto unica con i due numeri di cellulare!
Spero di essere stato utile! :D
Qualche pagina fa avevo scritto come inserire due numeri di cellulare sui WP in attesa che venisse inserito il campo cellulare 2 e simili..
Grazie, per il momento va bene questo workaround, però spero che MS si decida ad aggiungere la possibilità di avere più numeri di cellulare per lo stesso contatto.
Grazie.
Novità: ho appena contattato samsung esxlusive per i problemi di aggiornamento dell'omnia7(sono ancora fermo a 7008 pre-nodo) e, dopo un po' di attesa, mi rispondono che l'ultimo aggiornamento è il 7392 ma Vodafone non lo ha ancora rilasciato e dovrebbe farlo a breve.
Sento puzza di un grossissimo scaricabarile! Delusissimo sopratutto da MS che da la possibilità di creare situazioni tanto ridicole...:mbe:
Unrealizer
13-07-2011, 09:25
Novità: ho appena contattato samsung esxlusive per i problemi di aggiornamento dell'omnia7(sono ancora fermo a 7008 pre-nodo) e, dopo un po' di attesa, mi rispondono che l'ultimo aggiornamento è il 7392 ma Vodafone non lo ha ancora rilasciato e dovrebbe farlo a breve.
Sento puzza di un grossissimo scaricabarile! Delusissimo sopratutto da MS che da la possibilità di creare situazioni tanto ridicole...:mbe:
avevo sentito che vodafone avesse bloccato l'aggiornamento a NoDo per i samsung, ma pensavo che ormai l'avessero sbloccato :confused: in ogni caso hai 3 possiblità:
Provi qualche workaround (come aggiornare mentre il telefono è senza sim)
Flashi la rom europea no-brand
Aspetti Mango (gli operatori non possono bloccare due aggiornamenti di seguito)
ciao ragazzi, oggi ero quasi convinto a comprare un lg optimus 7, ma su internet ho letto di 2 problemi che mi preoccupano:
- continui riavvi del device.
- surriscaldamento eccessivo della batteria, sia quando è in carica che quando è in conversazione.
ne sapere qualcosa?
grazie.
non voglio nemmeno sapere dove scrivono queste minchiate dei riavvio e soprattutto dove si trova un decide che non scaldi dopo ore di navigazione /gioco....
donrobus
13-07-2011, 09:56
ciao ragazzi, oggi ero quasi convinto a comprare un lg optimus 7, ma su internet ho letto di 2 problemi che mi preoccupano:
- surriscaldamento eccessivo della batteria, sia quando è in carica che quando è in conversazione.
ne sapere qualcosa?
grazie.
Ciao, io ho il device in questione e da sempre non mi ha dato mai nessuno dei due problemi di cui parli, al massimo sono le applicazioni che se non ottimizzate a dovere crashano ma a me è successo pochissime volte (e di applicazioni ne ho provato a bizzeffe;) ), per il riscaldamento forse un pò durante la navigazione o nei giochi in 3D, ma mai in conversazione e ricarica, almeno non così evidenti da creare problemi:sofico: .
Il terminale è ottimo, forse un pò il comparto fotografico non è dei migliori, ma in rete si trovano guide per migliorare la qualità dei video HD.
Te lo consiglio tranquillamente, anche alla luce di ciò che ci porterà l'aggiornamento Mango.
avevo sentito che vodafone avesse bloccato l'aggiornamento a NoDo per i samsung, ma pensavo che ormai l'avessero sbloccato :confused: in ogni caso hai 3 possiblità:
Provi qualche workaround (come aggiornare mentre il telefono è senza sim)
Flashi la rom europea no-brand
Aspetti Mango (gli operatori non possono bloccare due aggiornamenti di seguito)
l'aggiornamento a nodo l'aveva bloccato MS per i Samsung ma per poco tempo, poi è uscita una patch sul sito del produttore e hanno risolto il problema.È evidente però che su qualche device i problemi siano rimasti e che centri poco con Vodafone. Che ha rilasciato da subito l'aggiornamento in realtà...
La parte ridicola è proprio che prima sentirò Vodafone e poi dovrò andare per vie traverse...
Grazie, mi avete un pò tranquillizzato. Volevo prenderlo questa mattina, ma poi mi sono un pò spaventato alla luce di queste problematiche segnalate.
link: http://www.plaffo.com/2011/04/lg-optimus-7-con-problemi-di-riavvio.html
donrobus
13-07-2011, 10:26
Grazie, mi avete un pò tranquillizzato. Volevo prenderlo questa mattina, ma poi mi sono un pò spaventato alla luce di queste problematiche segnalate.
link: http://www.plaffo.com/2011/04/lg-optimus-7-con-problemi-di-riavvio.html
Guarda ti assicuro mai successo alcun riavvio e sopratutto dopo l'aggiornamento a nodo il telefono vola :sofico:
Mi iscrivo, cosa mi dite dell'Omnia 7 16Gb a 260€ circa? Pro e contro di questo telefono? (le recensioni paiono entusiastiche, solo che dopo un lungo utilizzo si può veramente capire cosa non va bene) e leggevo che il supporto su Mac è pessimo, è ancora così?
Mi sono deciso, ho acquistato un LG optimus 7.
ottima scelta davvero ,,, vai tranquillo
ottima scelta! :sofico:
Mi iscrivo, cosa mi dite dell'Omnia 7 16Gb a 260€ circa? Pro e contro di questo telefono? (le recensioni paiono entusiastiche, solo che dopo un lungo utilizzo si può veramente capire cosa non va bene) e leggevo che il supporto su Mac è pessimo, è ancora così?
c'è il connector che permette di mettere musica e di aggiornare il telefono. non ho un mac e non so dirti come si faccia :stordita:
riguarda al samsung, è un ottimo telefono: fatti confermare che sia già stato aggiornato alla versione 7392, alcuni esemplari (rarissimi) hanno avuto problemi. ripeto: i casi sono rarissimi, ma c'è la remota possibilità.
tre domande:
- come si fa ad alzare il volume della suoneria?
- come si fa a mostrare sempre l'indicatore della batteria?
- si può cambiare il profilo (normale, silenzioso, ecc)?
grazie.
ottima scelta! :sofico:
grazie. ho notato che dopo un pò che lo utilizzo comincia a scaldare.
tre domande:
grazie.
1 . forse quando sei nel menu suonerie alzando e abbassando il volume e quando squilla
2 - non credo si possa
3 . dalla schermata principale agisci sul volume in alto a sx appariranno 2 piccole icone con squilla vibra a parte questo nn credo che per ora ci siano altre scelte
ho provato, ma riesco ad alzare solamente il volume "generale". io vorrei il volume alto alla suonerie (altrimenti nono lo sento) e basso alla tastiera.
ho provato, ma riesco ad alzare solamente il volume "generale". io vorrei il volume alto alla suonerie (altrimenti nono lo sento) e basso alla tastiera.
per ora son collegati, non c'è modo per agire separatamente:(
c'è il connector che permette di mettere musica e di aggiornare il telefono. non ho un mac e non so dirti come si faccia :stordita:
riguarda al samsung, è un ottimo telefono: fatti confermare che sia già stato aggiornato alla versione 7392, alcuni esemplari (rarissimi) hanno avuto problemi. ripeto: i casi sono rarissimi, ma c'è la remota possibilità.
Capisco :) mi confermate che il mondo è in costante sviluppo, sia dal lato SO che dal lato app? Perchè voglio evitare la semi-inchiappata avuta col 5800XM, grandissimo telefono dal lato hardware ma castrato alla follia da Symbian...
si puo solo rispondere per opinione personale , io utilizzo sia android che WP7
sinceramente LG WP7 mi soddisfa pienamente e trovo a parita di CPU molto piu veloce WP7
navigazione perfetta e velocissima con MANGO dovrebbe arrivare la compatibilità piena con flash
pinch-to-zoom immediato senza nessunissima incertezza stessa cosa per lo scorrimento e caricamento delle pagine e parlo della connessione dati in wi-fi lasciamo perdere meglio del pc quasi
reattività generale del telefono e dell'OS ottima fluidissimo sempre ma manca il multtasking che dovrebbe arrivare con sto benedetto MANGO
antenna GPS velocissima ad agganciare mancano però ancora una valida scelta di software l'unico degno di nota il NAVIGON 3.0
àintegrazione con posta msn etc ottima e migliorera con MANGO se interessa , a me facebook twitter non interessano ma msn e gmail si e anche qui ci siamo anche se migliorabile telefonia sms ottimi
la sincoronizzazione contatti avvienen solo hotmail msn e facebook ma funziona molto bene
insomma non è perfetto ma molto molto buono gia da ora
c'è office 2010 se interessa e le piu importanti applicazioni come adobe reader etc oltre a qualche plus interessante sul market che non e ancora a livello di android certo ma quello che serve per me c'è
LG si sblocca facilmente ,,, e c'è ungry bird che funzona ottimamente oltre che un integrazione che divntera molto piu marcata con xboxlive
Pier2204
13-07-2011, 18:29
Guarda ti assicuro mai successo alcun riavvio e sopratutto dopo l'aggiornamento a nodo il telefono vola :sofico:
In che senso?
l'aggiornamento a mango rende il telefono più veloce?
In che senso?
l'aggiornamento a mango rende il telefono più veloce?
Mango non si sa (anche perchè quella che gira è una beta), ma con nodo i tempi di caricamento sono migliorati molto (parlo di giochi)...Prima era già velocissimo, ora è fulmineo...
Pier2204
13-07-2011, 20:10
Mango non si sa (anche perchè quella che gira è una beta), ma con nodo i tempi di caricamento sono migliorati molto (parlo di giochi)...Prima era già velocissimo, ora è fulmineo...
si scusa, so che nodo è più veloce, sono io che ho confuso Nodo con mango :D
Pensavo si riferisse alla beta di mango..;)
Qualcuno ha installato la versione di prova di pes '11 ed ha problemi con l'aggiornamento uscito oggi?
tre domande:
grazie.
suoneria e multimedia al momento sono bloccati assieme: o alzi entrambi o abbassi entrambi
l'indicatore della batteria si mostra o quando tocchi il lato superiore dell schermo o quando la batteria è sotto il 20%
in che senso? quando premi un bottone del volume compare la barra superiore con il livello del volume ed accanto c'è un bottone rotondo che premi per accendere o spegnere la suoneria.
grazie. ho notato che dopo un pò che lo utilizzo comincia a scaldare.
se usi app è normale. scalda anche meno del mio vecchio android a 500mhz :asd:
Capisco :) mi confermate che il mondo è in costante sviluppo, sia dal lato SO che dal lato app? Perchè voglio evitare la semi-inchiappata avuta col 5800XM, grandissimo telefono dal lato hardware ma castrato alla follia da Symbian...
al momento ci sono oltre 25.000 app, per farti un'idea di quel che c'è in prima pagina ho messo un link ad un sito che le cataloga tutte.
OptimusWP
14-07-2011, 04:26
premettendo che sono sul thread ufficiale di wp7 , voi fareste lo scambio da wave s8500 a lg optimus 7 ?
wp7 in cosa e' meglio/peggio di bada ? :read:
ps
e' vero che ci sara' come navigatore una sorta di nokia maps su tutti i wp7 ?
WP7 è imbattibile per quanto riguarda la fluidità del sistema, la gestione delle email e la navigazione in internet, grazie anche ad una ottima funzione pinch to zoom.
Sono previsti dei navigatori offline con l'arrivo di mango, presumibilmente anche un porting di ovi maps by nokia
OptimusWP
14-07-2011, 04:36
premettendo che sono sul thread ufficiale di wp7 , voi fareste lo scambio da wave s8500 a lg optimus 7 ?
wp7 in cosa e' meglio/peggio di bada ? :read:
ps
e' vero che ci sara' come navigatore una sorta di nokia maps su tutti i wp7 ?
ne sapere qualcosa?
grazie.
Sul mio optimus assolutamente nessun problema di riavvii!
Per quanto riguarda il surriscaldamento, mentre il telefono è in carica si riscalda la batteria ma è normale, non eccessivamente comunque. In chiamata noto un leggero riscaldamento del telefono, ma solo per chiamate lunghe.
Ieri sera l'ho usato e mi sono trovato benissimo. Alla fine non scalda più di tanto anche dopo un pò di tempo. Alla fine anche l'iPhone si scaldava quando stavo per ore al telefono.
Come OS è ottimo! Mi trovo meglio che con l'iOS.
Purtroppo forse lo venderò perché in azienda, l'ho saputo oggi, mi daranno il blackberry e non ho voglia di girare con 2 telefoni. A saperlo cavolo!!!
Se interessa a qualcuno lo vendo (comprato ieri sigh) a 210,00 euro.
Unrealizer
14-07-2011, 08:32
Appena ricevuto il mio Optimus 7 :D
Aveva la build 7390, aggiorno alla 7392 mentre attivo il mio account developer per passare a Mango :D
Appena ricevuto il mio Optimus 7 :D
Aveva la build 7390, aggiorno alla 7392 mentre attivo il mio account developer per passare a Mango :D
io aspetterei per MANGO perchè potresti avere problemi per lo sblocco etc ,,,, consiglio personale
o comunque effettua lo sblocco prima di aggiornare
a meno che tu non sia un fanatico di facebook o twitter
Unrealizer
14-07-2011, 09:57
io aspetterei per MANGO perchè potresti avere problemi per lo sblocco etc ,,,, consiglio personale
o comunque effettua lo sblocco prima di aggiornare
a meno che tu non sia un fanatico di facebook o twitter
Ho un account developer, non mi serve lo sblocco :D E comunque devo aspettare la l'email da GeoTrust prima di poterlo aggiornare... e comunque sto avendo un grosso problema: non riesco a collegarmi al wifi! Clicco sulla mia rete, metto la key e mi dice "Il telefono non può trovare la rete Wi-Fi USR9108". Come si può intuire dal mio SSID, ho un Vela alice con firmware US Robotics
EDIT: Risolto, avevo dimenticato di aver attivato il filtro MAC sul router :D
OptimusWP
14-07-2011, 13:10
Microsoft sta pubblicizzando una nuova offerta per acquistare WP7 in collaborazione con Vodafone. Se passi a Vodafone mantenendo il tuo numero ti scontano 100€ sull'acquisto di un Optimus7 o un Omnia7.
Hanno creato anche nuove offerte riguardo i piani tariffari e le ricariche sempre con Vodafone.
http://specials.it.msn.com/gomobile/default.aspx
client per google+ in arrivo :D
https://plus.google.com/106246056177889976095/posts/i528uHb9Pdh
a sviluppatore ,,,, ma te possino :asd:
è utile ???? :D
è utile ???? :D
se sei su http://plus.google.com sì, dato che non funziona col browser di NoDo
Tonyxx85
14-07-2011, 16:39
Notizia smentita, quello non è l'account ufficiale di google:
http://www.plaffo.com/2011/07/google-in-arrivo-lapplicazione.html
Unrealizer
14-07-2011, 17:16
a sviluppatore ,,,, ma te possino :asd:
Capita :D
A proposito, nessuno sa quanto tempo passa prima di ricevere l'email da GeoTrust per autenticare il dispositivo?
l'aggiornamento a nodo l'aveva bloccato MS per i Samsung ma per poco tempo, poi è uscita una patch sul sito del produttore e hanno risolto il problema.È evidente però che su qualche device i problemi siano rimasti e che centri poco con Vodafone. Che ha rilasciato da subito l'aggiornamento in realtà...
La parte ridicola è proprio che prima sentirò Vodafone e poi dovrò andare per vie traverse...
Nulla da fare, l'operatore Vodafone dice di non avere modo di controllare lo stato degli aggiornamenti...aggiorneró in altro modo...:doh:
Notizia smentita, quello non è l'account ufficiale di google:
http://www.plaffo.com/2011/07/google-in-arrivo-lapplicazione.html
Quindi? Niente google+ su wp7?? Spero vivamente di no altrimenti...
buonasera a tutti!!ho attivato il servizio internet offerto da tim!!ho un Gb al mese!!a quante ore di sola navigazione corrisponde??...ciao grazie a tutti
dipende devi controllare il traffico ma navigare prende poco a meno che stai ore su youtube ,,,,
Pier2204
14-07-2011, 21:52
:D
mal comune mezzo gaudio, successo anche a me, pensare che lo avevo attivato io il filtro MAC...
il bello è che con il mio vecchio HD2 con wm6.5 che avevo inserito a suo tempo nella lista del filtro MAC ci entravo e con HD7 no..mi stavo incazzando con il telefono.. :asd:
Tonyxx85
15-07-2011, 08:54
se sei su http://plus.google.com sì, dato che non funziona col browser di NoDo
Ora è supportato anche IE di NoDo ;)
Quindi? Niente google+ su wp7?? Spero vivamente di no altrimenti...
In futuro può sempre arrivare, di ufficiale non c'è ancora nulla!
Nulla da fare, l'operatore Vodafone dice di non avere modo di controllare lo stato degli aggiornamenti...aggiorneró in altro modo...:doh:
A quel paese Samsung, MS e Vodafone...aggiornato alla 7392 ufficiale...sto provando ed è ancora più spettacolare...:eek:
Ora è supportato anche IE di NoDo ;)
sì, da stamattina...
A quel paese Samsung, MS e Vodafone...aggiornato alla 7392 ufficiale...sto provando ed è ancora più spettacolare...:eek:
l'unica a cui imputare qualcosa è samsung... :stordita: ms ha forse avuto un eccesso di zelo, ma meglio un utente scontento perché con versione del software vecchio piuttosto che un utente incazzato col telefono briccato....
dipende devi controllare il traffico ma navigare prende poco a meno che stai ore su youtube ,,,,
intendevo solo navigazione e lettura mail senza youtube, download app e navigatore on-line. Navigo mediamente un'ora al giorno e controllo la meil ogni ora...cmq grazie
intendevo solo navigazione e lettura mail senza youtube, download app e navigatore on-line. Navigo mediamente un'ora al giorno e controllo la meil ogni ora...cmq grazie
è un pò un rebus: ci sono tanti fattori! navigare un'ora non vuol dire granché: potresti stare su flickr e guardare immagini da 40 mega come andare su siti solo testo :asd:
in media io faccio fuori circa 400 mega al mese: solo posta, apps e qualche wikipedia... se guardo youtube faccio tramite wifi ;)
Ragazzi ma l'esperienza WP7 prescinde parecchio dalla connessione o meno alla rete? :) e un'altra domanda, se importo i miei contatti da FB, posso averli salvati sul telefono con un altro nome? (ad esempio la mia ragazza invece che Nome Cognome semplicemente Amore o dei miei amici che chiamo solitamente con soprannomi?) :)
è un pò un rebus: ci sono tanti fattori! navigare un'ora non vuol dire granché: potresti stare su flickr e guardare immagini da 40 mega come andare su siti solo testo :asd:
in media io faccio fuori circa 400 mega al mese: solo posta, apps e qualche wikipedia... se guardo youtube faccio tramite wifi ;)
ti ringrazio, ma è la prima volta che ho fatto un abbonamento per internet...controllerò il mio traffico dati più di frequente grazie
oggi mi hanno contattato dicendomi che il tel era pronto; tutto contento vado a prenderlo e cosa scopro? Che hanno cambiato lo spinotto e lo speaker ma il problema ancora c'è!!!! Ma dico io, prima di rispedirli al centro assistenza non controllano se la riparazione è andata a buon fine?? Ora me lo son ripreso perchè non ho altri 15 giorni da perdere; appena avrò tempo lo riporterò... Esperienza con Samsung per ora estremamente negativa.
Benissimo! Oltretutto il mio era bello aggiornato all'ultima realase software e me lo hanno ridato con su la 7.7002; ora con zune l'ho aggiornato ma oltre la 7.008 non va e mi dice che è gia aggiornato!!!!!!!!!!!
Sapete come fare per farlo tornare come prima alla 7.0392?
Ragazzi ma l'esperienza WP7 prescinde parecchio dalla connessione o meno alla rete? :) e un'altra domanda, se importo i miei contatti da FB, posso averli salvati sul telefono con un altro nome? (ad esempio la mia ragazza invece che Nome Cognome semplicemente Amore o dei miei amici che chiamo solitamente con soprannomi?) :)
a) senza internet è un normale telefono.... :stordita:
b) puoi modificare nome eccetera senza problema :)
OptimusWP
15-07-2011, 17:10
Ciao, immagino che tu chieda se la connessione alla rete è necessaria riferendoti alla rete 3G. Ebbene, se a casa hai una rete wi-fi la puoi usare per scaricare i contenuti dal marketplace, navigare, controllare le email, aggiornare Facebook ecc ecc cosi come puoi usare qualche rete free che puoi trovare in giro. In sostanza la connessione 3G non e' indispensabile se hai comunque la rete wifi a casa/ufficio ma se disponi di un piano dati flat puoi sfruttare a pieno la fruizione di contenuti in mobilità, caratteristica di ottimo livello nei WP.
Per quanto riguarda i contatti di Facebook puoi modificare il nome entrando nel pannello modifica, come un normale contatto
OptimusWP
15-07-2011, 17:58
si puo solo rispondere per opinione personale , io utilizzo sia android che WP7
sinceramente LG WP7 mi soddisfa pienamente e trovo a parita di CPU molto piu veloce WP7
navigazione perfetta e velocissima con MANGO dovrebbe arrivare la compatibilità piena con flash
pinch-to-zoom immediato senza nessunissima incertezza stessa cosa per lo scorrimento e caricamento delle pagine e parlo della connessione dati in wi-fi lasciamo perdere meglio del pc quasi
reattività generale del telefono e dell'OS ottima fluidissimo sempre ma manca il multtasking che dovrebbe arrivare con sto benedetto MANGO
antenna GPS velocissima ad agganciare mancano però ancora una valida scelta di software l'unico degno di nota il NAVIGON 3.0
àintegrazione con posta msn etc ottima e migliorera con MANGO se interessa , a me facebook twitter non interessano ma msn e gmail si e anche qui ci siamo anche se migliorabile telefonia sms ottimi
la sincoronizzazione contatti avvienen solo hotmail msn e facebook ma funziona molto bene
insomma non è perfetto ma molto molto buono gia da ora
c'è office 2010 se interessa e le piu importanti applicazioni come adobe reader etc oltre a qualche plus interessante sul market che non e ancora a livello di android certo ma quello che serve per me c'è
LG si sblocca facilmente ,,, e c'è ungry bird che funzona ottimamente oltre che un integrazione che divntera molto piu marcata con xboxlive
Con mango NON si avrà il supporto a flash bensì allo standard HTML5
a) senza internet è un normale telefono.... :stordita:
b) puoi modificare nome eccetera senza problema :)
Grazie, Optimus qui sotto ha risposto meglio alla prima domanda :)
Ciao, immagino che tu chieda se la connessione alla rete è necessaria riferendoti alla rete 3G. Ebbene, se a casa hai una rete wi-fi la puoi usare per scaricare i contenuti dal marketplace, navigare, controllare le email, aggiornare Facebook ecc ecc cosi come puoi usare qualche rete free che puoi trovare in giro. In sostanza la connessione 3G non e' indispensabile se hai comunque la rete wifi a casa/ufficio ma se disponi di un piano dati flat puoi sfruttare a pieno la fruizione di contenuti in mobilità, caratteristica di ottimo livello nei WP.
Per quanto riguarda i contatti di Facebook puoi modificare il nome entrando nel pannello modifica, come un normale contatto
Capisco, molte grazie :D
Ora l'ardua scelta, son combattuto fra Android e WP7, lo sbattimento vorrei fosse minimo, ma vorrei anche un po' di personalizzazione. E poi l'interfaccia principale di WP7 è assolutamente fantastica, anche se poi però la seconda schermata è troppo (decisamente troppo) semplicistica...quindi ora dovrò andar a provare qualche terminale, è l'unica cosa rimasta da fare oltre a guardare recensioni :Prrr:
OptimusWP
15-07-2011, 18:31
Grazie, Optimus qui sotto ha risposto meglio alla prima domanda :)
Capisco, molte grazie :D
Ora l'ardua scelta, son combattuto fra Android e WP7, lo sbattimento vorrei fosse minimo, ma vorrei anche un po' di personalizzazione. E poi l'interfaccia principale di WP7 è assolutamente fantastica, anche se poi però la seconda schermata è troppo (decisamente troppo) semplicistica...quindi ora dovrò andar a provare qualche terminale, è l'unica cosa rimasta da fare oltre a guardare recensioni :Prrr:
Di nulla, figurati!
Per poter testare la fluidità e la velocità del sistema dei WP l'unica cosa da fare è provarne uno!! Facci sapere poi cosa scegli ;)
Di nulla, figurati!
Per poter testare la fluidità e la velocità del sistema dei WP l'unica cosa da fare è provarne uno!! Facci sapere poi cosa scegli ;)
Certo, più che altro è che se non mi pagano entro fine mese slitta tutto a dopo le vacanze :fagiano: vabbè, intanto scelgo!
Ciao a tutti ragazzi, mi iscrivo perchè anche io da poco ho preso un wp7, ho preso l'optimus 7, ottimo terminale...
ho provato di tutto prima, iOS, symbian^3, BB OS6, android, ma nessuno è così veloce, immediato e fluido quanto wp7, ad averlo provato prima avrei risparmiato un bel pò :D
adesso aspetto solo Mango, il multitasking così a metà non mi piace tantissimo, e aspetto anche che aggiungano il supporto all'audio .flac
e poi avrei una domanda, nel browser quando magari vanno via l'indirizzo e i tasti sotto come si fa a farli tornare fuori? o provato a googlare o a guardare sul manuale ma non ho trovato niente, è l'unica cosa che mi da un pò fastidio :stordita:
e poi avrei una domanda, nel browser quando magari vanno via l'indirizzo e i tasti sotto come si fa a farli tornare fuori? o provato a googlare o a guardare sul manuale ma non ho trovato niente, è l'unica cosa che mi da un pò fastidio :stordita:
lo devi rimettere in verticale :D
un altro difettuccio ,,, ma in generale sia l'Optimus 7 che WP7 sono un accoppiata vincente
lo devi rimettere in verticale :D
un altro difettuccio ,,, ma in generale sia l'Optimus 7 che WP7 sono un accoppiata vincente
mi piacerebbe un sacco l'htc pro 7 per la tastiera, ma ha dei costi abbastanza alti e non si trova facilmente, in generale però sono soddisfattissimo del mio optimus...
un'altra piccola pecca di wp7 è la batteria, dura, anche tanto, però potevano mettere l'opzione per avere la percentuale, non capisco mai a quanto sono, devo andare sempre a spanne...
agazzi ma nessuno sa come far partire sto benedetto cable mode nell'Omnia? io sono gia 5 volte che provo ad accenderlo tenendo premuto il tasto fotocamera, anche per diversi minuti ma niente, mi parte normalmente!! Ho urgente bisogno di aggiornare alla 7.0.7392, la 7008 fa pena è lenta e buggata e mi serve il copia e incolla...
agazzi ma nessuno sa come far partire sto benedetto cable mode nell'Omnia? io sono gia 5 volte che provo ad accenderlo tenendo premuto il tasto fotocamera, anche per diversi minuti ma niente, mi parte normalmente!! Ho urgente bisogno di aggiornare alla 7.0.7392, la 7008 fa pena è lenta e buggata e mi serve il copia e incolla...
Volume su + tasto fotocamera + power ;)
Volume su + tasto fotocamera + power ;)
ma quello non è il download mode per il software samsung?
wp tools mi dice no device were found!!
mi piacerebbe un sacco l'htc pro 7 per la tastiera, ma ha dei costi abbastanza alti e non si trova facilmente, in generale però sono soddisfattissimo del mio optimus...
un'altra piccola pecca di wp7 è la batteria, dura, anche tanto, però potevano mettere l'opzione per avere la percentuale, non capisco mai a quanto sono, devo andare sempre a spanne...
è nato da poco ma in generale ha già delle prestazioni e funzioni invidiabili ,,, oltre che la velocità usando anche android , che utilizzo con soddisfazione , posso dire che per avere velocità paragonabile ci vuole un dual-core
altra cosa ho diversi giochi , ma diciamo per test , velocità e grafica ad altissimo livello con la CPU monocore da 1 Ghz
è il download mode, per aggiornarlo devi fare quella procedura, aprire wp7downloader e poi collegare il cell...(hai scritto che con zune non va oltre la 7008!)
Mi pare che per l'altra modalità(quella per il reset) bisogna usare volume giu...ma non sono sicuro...
Pier2204
15-07-2011, 23:16
Oggi mi è arrivato l'aggiornamento di Turn by Turn 1.3 completamente in Italiano..:)
Oggi mi è arrivato l'aggiornamento di Turn by Turn 1.3 completamente in Italiano..:)
ho visto che si possono scaricare le mappe offline , ma si puo' prendere solo la mappa dell italia o bisogna scaricare tutta l europa per forza?
Pier2204
16-07-2011, 09:07
ho visto che si possono scaricare le mappe offline , ma si puo' prendere solo la mappa dell italia o bisogna scaricare tutta l europa per forza?
Puoi scaricare anche una porzione di mappa, con un pennello evidenzi la zona dove ti serve la mappa off-line, ti fa il calcolo della memoria occupata nella flash e puoi scaricare.
GeneraleMarkus
16-07-2011, 10:15
Puoi scaricare anche una porzione di mappa, con un pennello evidenzi la zona dove ti serve la mappa off-line, ti fa il calcolo della memoria occupata nella flash e puoi scaricare.
Ottimo, ma se io per esempio seleziono il nord italia a scala ridotta (diciamo che nello schermo inquadro tutta la val Padana) poi lui scarica automaticamente anche le viuzze in dettaglio?
è il download mode, per aggiornarlo devi fare quella procedura, aprire wp7downloader e poi collegare il cell...(hai scritto che con zune non va oltre la 7008!)
Mi pare che per l'altra modalità(quella per il reset) bisogna usare volume giu...ma non sono sicuro...
Allora, devo premere fotocamera, accensione e volume su; poi mi esce la schermata gialla, la stessa che ho usato per installare la patch scaricata dal sito Samsung per intenderci, poi collego il celle:
1) se apro wp7 support tool non me lo vede, zune non me lo vede
2) dove trovo wp7 downloader? su google trovo solo immondizia
Pier2204
16-07-2011, 11:01
Ottimo, ma se io per esempio seleziono il nord italia a scala ridotta (diciamo che nello schermo inquadro tutta la val Padana) poi lui scarica automaticamente anche le viuzze in dettaglio?
Ho fatto una prova veloce, mi sono scaricato la zona dove abito, poi ho messo il telefono in modalità aereo, quindi senza connessioni esterne, ci sono tutte le vie anche le più piccole. L'unico problama è che il file da scaricare sono grandi anche per piccole zone, consiglio vivamente di usare il WiFi
Ho fatto una prova veloce, mi sono scaricato la zona dove abito, poi ho messo il telefono in modalità aereo, quindi senza connessioni esterne, ci sono tutte le vie anche le più piccole. L'unico problama è che il file da scaricare sono grandi anche per piccole zone, consiglio vivamente di usare il WiFi
quanto occupano?
Pier2204
16-07-2011, 11:16
quanto occupano?
L'intera provincia di Rimini circa 44 Mb...
L'intera provincia di Rimini circa 44 Mb...
mazza!
Molto più delle normali mappe:stordita:
Ma dite che se lo riporto al centro assistenza me lo aggiornano senza doverlo rispedire via?:fagiano:
Update: Hop chiamato il centro assistenza, mi ha detto che se glie lo porto li me lo aggiornano loro! Mi sembra la soluzione migliore :D
Pier2204
16-07-2011, 11:46
mazza!
Molto più delle normali mappe:stordita:
Ho fatto un rapido calcolo per l'Italia intera, circa 3,8 Gb..:(
probabilmente usano un formato non compresso, oppure essendoci proprio tutte le vie persino le strade sterrate, i dati sono molti.
Ma dite che se lo riporto al centro assistenza me lo aggiornano senza doverlo rispedire via?:fagiano:
Posso parlare per HTC, il centro assistenza per qualsiasi guasto lo manda alla sede in Italia, ho spedito una volta il mio HD2, è tornato aggiornato all'ultima vesrsione disponibile. Con WP7 non so se lo aggiornano in assistenza, in teoria è un'operazione che può fare qualunque utente, eventualmente specifichi come guasto il mancato aggiornamento, potrebbero aggiornarlo loro.
Ho fatto un rapido calcolo per l'Italia intera, circa 3,8 Gb..:(
probabilmente usano un formato non compresso, oppure essendoci proprio tutte le vie persino le strade sterrate, i dati sono molti.
Posso parlare per HTC, il centro assistenza per qualsiasi guasto lo manda alla sede in Italia, ho spedito una volta il mio HD2, è tornato aggiornato all'ultima vesrsione disponibile. Con WP7 non so se lo aggiornano in assistenza, in teoria è un'operazione che può fare qualunque utente, eventualmente specifichi come guasto il mancato aggiornamento, potrebbero aggiornarlo loro.
Mazzate, 3.8gb; di solito l'Italia è sui 250mb più o meno; io credo che sia perchè le mappe in questo caso sono raster mentre nei software di navigazione convenzionali sono vettoriali e quindi molto più leggere.
per l'aggiornamento io ci sono rimasto veramente male, io sempre, e dico sempre ho visto telefoni tornati dalle assistenze aggiornati all'ultimo firmware, addirittura anche quelli brandizzati spesso venivano sbrandizzati e aggiornati all'ultimo; è la prima volta che vedo un assistenza che toglie l'ultimo firm e monta il primo con cui l'apparecchio è uscito... Samsung, una delusione dopo l'altra!
Update: Hop chiamato il centro assistenza, mi ha detto che se glie lo porto li me lo aggiornano loro! Mi sembra la soluzione migliore :D
Se te lo aggiornano loro è la soluzione migliore, altrimenti fai come me, scarichi i driver, il firmware e win downloader da samfirmware e lo fai tu.
Devi solo controllare di avere i 4 file nel firmware e non 3...se manca lo prendi da un altra versione di firm...
Ne scrivo perché non c'è nulla di illegale in quanto è tutto originale...anche se ovviamente ci si assume la resp. di fare l'aggiornamento.
Pier2204
18-07-2011, 08:53
Qualcosa si muove...
http://www.wpmitalia.com/2011/07/15/millennial-media-windows-phone-vede-una-forte-crescita/p=15847#more-15847
per me si ritaglierà il suo spazio vitale e se lo merita specialmente se verranno mantenute le promesse di crescita del market e dell'OS ,,, le premesse ci sono tutte lo uso con molto piacere WP7
certo ... Microsoft zoppica un pò come al solito su certe questioni
es. ufficialmente e volutamente il Tethering non è supportato , e devi andare di modifica etc
con android che utilizzo in contemporanea nessun problema ne con W7 e tantomeno con Linux ,,, 3 tappate e problema risolto
il notebook mi viaggia a parità di provider meglio col telefono che con la chiavetta
Mr_Paulus
18-07-2011, 09:17
per me si ritaglierà il suo spazio vitale e se lo merita specialmente se verranno mantenute le promesse di crescita del market e dell'OS ,,, le premesse ci sono tutte lo uso con molto piacere WP7
certo ... Microsoft zoppica un pò come al solito su certe questioni
es. ufficialmente e volutamente il Tethering non è supportato , e devi andare di modifica etc
con android che utilizzo in contemporanea nessun problema ne con W7 e tantomeno con Linux ,,, 3 tappate e problema risolto
il notebook mi viaggia a parità di provider meglio col telefono che con la chiavetta
possibile che non avete ancora capito la storia del tethering?
in america i telefoni si vendono principalmente tramite gli operatori che offrono abbonamenti più o meno vantaggiosi.
per mettere il tethering devono prima mettersi d'accordo con loro, pena il rischio di vendere molti meno telefoni.
è la stessa storia di google, che ha tolto dal market l'app che permetteva il tethering wifi, per poi introdurlo con froyo dopo aver preso accordi con i carrier americani.
che dobbiamo capire ,,, quello che capisco è che comunque con android mi sono connesso in 1 minuto netto su W7 e Ubuntu
con WP7 NO ,,, anche se è possibile naturalmente di straforo
tutto qui
Mr_Paulus
18-07-2011, 13:07
che dobbiamo capire ,,, quello che capisco è che comunque con android mi sono connesso in 1 minuto netto su W7 e Ubuntu
con WP7 NO ,,, anche se è possibile naturalmente di straforo
tutto qui
ma hai letto quello che ho scritto?
si ... ripeto ho capito quello che dici ( scrivi ) difatti non ho detto che è colpa di WP7 dico solo che android non ci sono questi problemi , visto che lo hanno aggirato
potrebbe farlo anche Microsoft visto che non mi sembra un particolare da poco
PS: io ho 2 telefoni android e WP7 ,,, LG Optimus 7 è quello che uso abitualmente e WP7 a me piace moltissimo ,,, ma non vuol dire che non ci trovi qualche difettuccio
google fa quello che AT&T vuole: se cerchi in questo thread, ho scritto un pippotto enorme su come funzioni la cosa ;) il succo del discorso è quello: at&t decide, google esegue. apple ha un rapporto di forza e può fare quel che le pare: iphone è l'oggetto più desiderato dalla massa, quindi gli operatori si mettono a 90° per poter vendere più terminali possibili.
google fa quello che AT&T vuole: se cerchi in questo thread, ho scritto un pippotto enorme su come funzioni la cosa ;) il succo del discorso è quello: at&t decide, google esegue. apple ha un rapporto di forza e può fare quel che le pare: iphone è l'oggetto più desiderato dalla massa, quindi gli operatori si mettono a 90° per poter vendere più terminali possibili.
Un po' esagerando ma il senso è quello! :-)
Mr_Paulus
18-07-2011, 18:54
si ... ripeto ho capito quello che dici ( scrivi ) difatti non ho detto che è colpa di WP7 dico solo che android non ci sono questi problemi , visto che lo hanno aggirato
potrebbe farlo anche Microsoft visto che non mi sembra un particolare da poco
PS: io ho 2 telefoni android e WP7 ,,, LG Optimus 7 è quello che uso abitualmente e WP7 a me piace moltissimo ,,, ma non vuol dire che non ci trovi qualche difettuccio
non hanno aggirato un bel niente, google ha preso accordi con i carrier e poi ha introdotto la finzione in froyo.
quando lo farà ms allora inserirà anche lei sta funzione.
speriamo presto perchè è una bella limitazione per chi lo smartphone lo usa a 360° .... e i concorrenti lo fanno senza problemi
Chi ha HD7? Come si trova? :)
Unrealizer
18-07-2011, 19:17
Certo che registrarsi come dev è un vero calvario, quasi quanto la burocrazia italiana!
Ho finalmente trovato la custodia originale Samsung in pelle per gli smartphone e va perfetta sull'omnia7, pagata 15€(neanche su ebay)...
In più visto quanto costano i caricabatteria da auto ho preso un belkin per iphone(mi serviva anche quello) con attacco USB cosi da poterlo usare anche con l'omnia usando un normale cavetto micro-USB! Va uno spettacolo e ho speso la metà!!! :)
Pier2204
18-07-2011, 23:35
Chi ha HD7? Come si trova? :)
Bene, mai un problema.
La pecca più grande è di non disporre di grande capacità di batteria, 1230 mAh, in ogni caso arrivo tranquillamente alle 23 con ancora il 25% di batteria con un uso nella media..
La struttura interna è in metallo e questo gli conferisce una grande robustezza, la linguetta estraibile usabile come cavalletto per navigare su un tavolo è comodissima, lo schermo non è un amoled ma è ben visibile, i tasti a sfioramento sono ottimi.
Sono soddisfatto.
Bene, mai un problema.
La pecca più grande è di non disporre di grande capacità di batteria, 1230 mAh, in ogni caso arrivo tranquillamente alle 23 con ancora il 25% di batteria con un uso nella media..
La struttura interna è in metallo e questo gli conferisce una grande robustezza, la linguetta estraibile usabile come cavalletto per navigare su un tavolo è comodissima, lo schermo non è un amoled ma è ben visibile, i tasti a sfioramento sono ottimi.
Sono soddisfatto.
Ma è possibile sostituirla in caso? Bene bene :) leggevo che il display non fosse il massimo e avesse dei difetti, ossia di parole sfocate durante lo scrolling, confermi?
Mi attira molto anche il fatto di poter sostituire la microSD e poter installare Android visto che stan facendo un porting :D
Pier2204
18-07-2011, 23:47
Ma è possibile sostituirla in caso? Bene bene :) leggevo che il display non fosse il massimo e avesse dei difetti, ossia di parole sfocate durante lo scrolling, confermi?
Mi attira molto anche il fatto di poter sostituire la microSD e poter installare Android visto che stan facendo un porting :D
A me questo difetto non lo da, in ogni caso basta che vai in qualunque negozio e lo provi di persona.
Se devi installare android ti consiglio di trovare un HD2, ha millemila rom e spendi la metà..
Poi android non ha bisogno di 4 tasti? ..HD7 ne ha solo tre
In casa ho un Omnia7 e un HD7, la prima volta che ho provato quest'ultimo ho notato il problema dello scroll ma più che un difetto dello schermo dell' HD7 l'ho interpretato come un pregio del superamoled del mio Omnia al quale ormai sono ben abituato.
Ma davvero è possibile sostituire l'sd dell'HD7?
keeper182
19-07-2011, 06:21
una domanda rapida: con la beta di mango è possibile personalizzare la suoneria delle chiamate, ma per quelle dei messaggi non è possibile?
Unrealizer
19-07-2011, 10:18
una domanda rapida: con la beta di mango è possibile personalizzare la suoneria delle chiamate, ma per quelle dei messaggi non è possibile?
non ho ancora provato, ma ad occhio sembra che sia così, le suonerie hanno un loro "nome" mentre quelle per i messaggi sono "avvisi"
speriamo risolvano in fretta, mi manca il mio "c'è posta carogna!" all'arrivo di un'email :D
la suoneria è personalizzabile: "basta" che siano meno di 40 secondi e che abbiano come genere musicale "ringtone".
io volevo il ringtone editor nel telefono: selezioni la canzone -> usa come ringtone -> due segni che fai slidare per selezionare la zona della canzone che vuoi :cry:
gran notizia :D
però a questo punto non so se è meglio prendere l'hd7, prendi l'hd2 su cui puoi mettere wp7 e android in dual boot :Prrr:
comunque mi pare che solo l'optimus 7 usa 16GB di memoria flash, gli altri in realtà hanno una microsd non accessibile senza smontare la cover
edit:
@Unrealizer è davvero così complesso? io studiando informatica vorrei provare a scrivere qualche app per wp7
Unrealizer
19-07-2011, 13:58
@Unrealizer è davvero così complesso? io studiando informatica vorrei provare a scrivere qualche app per wp7
Programmare per WP7 non è poi così complicato, per imparare basta leggere qualcosina (su channel9 trovi "Windows Phone 7 for absolute beginners", un videocorso in inglese), il problema è la burocrazia per registrarsi al market...
però a questo punto non so se è meglio prendere l'hd7, prendi l'hd2 su cui puoi mettere wp7 e android in dual boot :Prrr:
comunque mi pare che solo l'optimus 7 usa 16GB di memoria flash, gli altri in realtà hanno una microsd non accessibile senza smontare la cover
edit:
Non ne ho trovati di HD2 :( comunque si, ecco un video!
http://www.youtube.com/watch?v=8EcGUX3NwnQ
PS. anche l'Omnia 7 monta la flash saldata. :fagiano:
In casa ho un Omnia7 e un HD7, la prima volta che ho provato quest'ultimo ho notato il problema dello scroll ma più che un difetto dello schermo dell' HD7 l'ho interpretato come un pregio del superamoled del mio Omnia al quale ormai sono ben abituato.
Ma davvero è possibile sostituire l'sd dell'HD7?
è un difetto dell'HD7 perchè il Mozart che ha lo schermo LCD non ha quel problema.
OptimusWP
19-07-2011, 19:08
edit:
Se ti interessa microsoft ha aggiornato il SDK per gli sviluppatori, prova a darci un occhio ;) http://www.microsoft.com/italy/windowsphone/sviluppo/default.aspx
Unrealizer
19-07-2011, 19:30
Se ti interessa microsoft ha aggiornato il SDK per gli sviluppatori, prova a darci un occhio ;) http://www.microsoft.com/italy/windowsphone/sviluppo/default.aspx
anche se per certe cose è un po' una presa in giro... ieri stavo facendo qualche prova con la bussola, e ricevevo continuamente una InvalidOperationException, che secondo la documentazione dell'SDK vuol dire che la bussola non è presente... poi ho scoperto l'arcano: su lg optimus 7 e hd7 (ed altri probabilmente), nonostante la bussola sia presente e mango esponga le API per usarla... I PRODUTTORI NON HANNO FORNITO A MS I DRIVER! nonostante questi driver siano presenti sul telefono, visto che dal menu MFG si può usare un'applicazione che la sfrutta...
Inoltre nell'SDK si può trovare la conferma al supporto alla camera frontale :D
http://img849.imageshack.us/img849/4885/wp7cam.png (http://imageshack.us/photo/my-images/849/wp7cam.png/)
anche mia sorella ha preso un optimus7 a 200€ :asd: e l'ha fatto senza dirmi nulla :help:
si vede che hai una sorella intelligente ,,, dovresti essere contento è un evento molto raro :asd:
Unrealizer
19-07-2011, 23:43
anche mia sorella ha preso un optimus7 a 200€ :asd: e l'ha fatto senza dirmi nulla :help:
si vede che hai una sorella intelligente ,,, dovresti essere contento è un evento molto raro :asd:
guarda il lato positivo, per una volta non sei stato "il ragazzo del computer" :D non posso fare crossposting, ma c'è un intero thread dedicato a noi poveracci che veniamo consultati da chiunque :D
comunque si sta diffondendo l'uso di WP7, comincio a vederlo in giro abbastanza spesso. Ieri ho beccato altri 2 con un OMNIA 7 ;) e in treno lo scorgo sempre più spesso in giro.
Per le suonerie personalizzate vedete qua :D
http://www.plaffo.com/2011/07/personalizzare-le-suonerie-nella-beta.html
Unrealizer
20-07-2011, 01:41
comunque si sta diffondendo l'uso di WP7, comincio a vederlo in giro abbastanza spesso. Ieri ho beccato altri 2 con un OMNIA 7 ;) e in treno lo scorgo sempre più spesso in giro.
Da quando hanno visto la beta di mango due miei amici sono interessati a comprare un optimus 7 :D
e credo che a settembre regalerò un WP7 alla miz ragazza per il suo compleanno:D
keeper182
20-07-2011, 05:58
Siete già in due a rispondere, ma la procedura di cui state parlando serve solo a cambiare la suoneria delle chiamate. Per quanto riguarda i toni dei messaggi (sms, mail, ecc) non appaiono le suonerie personalizzate nel menù di questi. :help:
Non è tanto per mettere una musica sborona, giusto per cambiare quelle predefinite che a 2 metri già non si sentono! :muro:
Pier2204
20-07-2011, 08:36
Da quando hanno visto la beta di mango due miei amici sono interessati a comprare un optimus 7 :D
e credo che a settembre regalerò un WP7 alla miz ragazza per il suo compleanno:D
Visto che wp7 lo uso anche per lavoro, quindi non mi azzardo a installare la beta di mango, se non chiedo troppo è possibile avere una lista delle novità su mango (tenendo conto che è una beta), funzionalità, punti a favore e punti critici.
Anche per coloro che come me non smanettano..Grazie.
http://hangersfashion.com/windows-phone-7-%E2%80%9Cmango%E2%80%9D-update-feature-list.html
Lista dei cambiamenti principali. E' davvero un altra cosa.
http://www.youtube.com/watch?v=OP30F3ZxTmw&feature=relmfu
Un video è meglio di 1000 parole
già solo il supporto all'html5 di IE9 per WP7 porterà enormi differenze e aumento di prestazioni nella navigazione
già solo il supporto all'html5 di IE9 per WP7 porterà enormi differenze e aumento di prestazioni nella navigazione
le cose che aspetto di più sono la migliorie nella navigazione :)
nucarote
20-07-2011, 15:17
Ricapitolando un pò... con un LG Optimus 7 che dovrebbe stare in offerta a 199€ se si passa a Vodafone è possibile condividere la connessione Internet con il PC?Se no non sarà possibile farlo manco con Mango?
Ricapitolando un pò... con un LG Optimus 7 che dovrebbe stare in offerta a 199€ se si passa a Vodafone è possibile condividere la connessione Internet con il PC?Se no non sarà possibile farlo manco con Mango?
no ad entrambe le domande. finché ms non fa un accordo con at&t o verizon, niente tethering.
c'è il modo di condividere in maniera non ufficiale con NoDo, con mango non si sa ancora...
Unrealizer
20-07-2011, 15:39
no ad entrambe le domande. finché ms non fa un accordo con at&t o verizon, niente tethering.
c'è il modo di condividere in maniera non ufficiale con NoDo, con mango non si sa ancora...
nel menu MFG è ancora presente, ma non l'ho ancora provato :D
a me con W7 e LG E900 non va il tethering e devo usare il terminale android che invece va una scheggia ,,, mi ci rode :asd:
Unrealizer
20-07-2011, 17:19
a me con W7 e LG E900 non va il tethering e devo usare il terminale android che invece va una scheggia ,,, mi ci rode :asd:
scusa, non puoi usare il tethering USB dal menu MFG? ci sono decine di guide in rete su come fare
Pier2204
20-07-2011, 18:39
http://hangersfashion.com/windows-phone-7-%E2%80%9Cmango%E2%80%9D-update-feature-list.html
Lista dei cambiamenti principali. E' davvero un altra cosa.
http://www.youtube.com/watch?v=OP30F3ZxTmw&feature=relmfu
Un video è meglio di 1000 parole
Grazie. ;)
si, i cambiamenti sono notevoli.
Io spero anche nella stupidissima sveglia, che funzioni a cell spento imho....
aggiornamento per opti,us 7
Unrealizer
20-07-2011, 19:55
Io spero anche nella stupidissima sveglia, che funzioni a cell spento imho....
questo non credo succederà...
aggiornamento per opti,us 7
eh?
questo non credo succederà...
eh?
collega a zune e aggiorna
Tonyxx85
20-07-2011, 20:05
Anche per il Samsung Omnia 7
http://www.plaffo.com/2011/07/disponibile-un-nuovo-aggiornamento-per.html
Anche per il Samsung Omnia 7
http://www.plaffo.com/2011/07/disponibile-un-nuovo-aggiornamento-per.html
niente da fare, Zune continua a non trovarmi nulla:( Ma cosa diavolo gli hanno fatto quelli dell'assistenza?!?!?!?!:muro:
forzaintervince
20-07-2011, 23:14
Ahhh...torno a scrivere in questa discussione dopo parecchi mesi di assenza...infatti questa mattina collegando il mio lg optimus 7 al pc (come già accennato poco fa da un altro utente) mi è stato segnalato un aggiornamento che ho prontamente effettuato....domanda....che cosa cambia?ovvero, quale sarebbe lo scopo di codesto upgrade?nn ho trovato alcuna info in rete
Nei Post precedenti si parlava di miglioramento della reattività del touch :eek:, effettivamente aggiornati: firmware, software radio e bootloader.
leggo e riporto
Aggiornamento4:
Microsoft ha iniziato ad effettuare aggiornamenti specifici hardware per i dispositivi Windows Phone, le prime segnalazione che arrivano riguardano LG Optimus 7, HTC Mozart e Samsung Omnia 7. Microsoft già in passato aveva promesso che presto avrebbe cominciato a rilasciare aggiornamenti relativi ai singoli dispositivi.
L'aggiornamento è relativo al firmware del dispositivo, alla versione software radio e bootloader, questo aggiornamento potrà migliorare la durata della batteria, la reattività e pulizia della parte telefonica, ricezione sia del WiFi/Bluetooth che GSM ecc.
Il nostro terminale di prova, un LG Optimus 7 è stato aggiornato in circa 35 minuti, ovviamente non possiamo dire molto sulle migliorie apporta, vedremo nei prossimi giorni se noteremo qualcosa.
donrobus
21-07-2011, 10:10
Io stò aggiornando il mio LG OPTIMUS 7, ma ci stà mettendo una vita per il back-up...troppa roba installata e filmati :sofico:
forzaintervince
21-07-2011, 10:25
leggo e riporto
Aggiornamento4:
Microsoft ha iniziato ad effettuare aggiornamenti specifici hardware per i dispositivi Windows Phone, le prime segnalazione che arrivano riguardano LG Optimus 7, HTC Mozart e Samsung Omnia 7. Microsoft già in passato aveva promesso che presto avrebbe cominciato a rilasciare aggiornamenti relativi ai singoli dispositivi.
L'aggiornamento è relativo al firmware del dispositivo, alla versione software radio e bootloader, questo aggiornamento potrà migliorare la durata della batteria, la reattività e pulizia della parte telefonica, ricezione sia del WiFi/Bluetooth che GSM ecc.
Il nostro terminale di prova, un LG Optimus 7 è stato aggiornato in circa 35 minuti, ovviamente non possiamo dire molto sulle migliorie apporta, vedremo nei prossimi giorni se noteremo qualcosa.
Grazie mille! in effetti, una cosa che ho notato...è stata una maggiore reattività del touch e di explorer...mi spiego meglio, per quest'ultimo le migliorie sembra siano concentrate nel transitorio in cui lo si apre, appena è stata effettuata la connessione....fino a ieri, prima dell'aggiornamento, per accedere (ad esempio) a 'libero' e conseguentemente leggere le mail, avrei dovuto aggiornare più volte la pagina (2 o 3, o, altrimenti, aspettare un 30 secondi) ora invece sembra essere tutto più immediato, riesco ad accedervi subito. Non ho cmq avuto ancora il tempo sufficiente ad appurare se ci siano altri miglioramenti
Nessun aggiornamento per me LG optimus 7.
Unrealizer
21-07-2011, 11:01
Grazie mille! in effetti, una cosa che ho notato...è stata una maggiore reattività del touch e di explorer...mi spiego meglio, per quest'ultimo le migliorie sembra siano concentrate nel transitorio in cui lo si apre, appena è stata effettuata la connessione....fino a ieri, prima dell'aggiornamento, per accedere (ad esempio) a 'libero' e conseguentemente leggere le mail, avrei dovuto aggiornare più volte la pagina (2 o 3, o, altrimenti, aspettare un 30 secondi) ora invece sembra essere tutto più immediato, riesco ad accedervi subito. Non ho cmq avuto ancora il tempo sufficiente ad appurare se ci siano altri miglioramenti
puoi controllare l'user-agent del browser?
qui -> http://img89.imageshack.us/img89/7679/imgsq.png (http://imageshack.us/photo/my-images/89/imgsq.png/)
Questo è quello di Mango: "Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; Trident/5.0; XBLWP7; ZuneWP7"
Interessante il fatto che il telefono si identifichi come Zune :D
donrobus
21-07-2011, 11:03
Nessun aggiornamento per me LG optimus 7.
L'hai collegato al pc e aperto Zune, perchè anche a me sul cell non segnalava l'aggiornamento, invece su zune nella schermata riguardante la sincronizzazione con il telefono, dopo un pò me lo ha segnalato.
si sa se han risolto il problema della bussola? che mango non la trova perché non ci sono i driver installati? :muro:
qualcuno ha fatto il downgrade a nodo, aggiornato il firmware e poi rimesso mango?
Unrealizer
21-07-2011, 12:52
si sa se han risolto il problema della bussola? che mango non la trova perché non ci sono i driver installati? :muro:
qualcuno ha fatto il downgrade a nodo, aggiornato il firmware e poi rimesso mango?
non credo questo problema verrà risolto prima dell'uscita ufficiale di mango, o quantomeno di una nuova beta
Ho appena ordinato un Omnia 7 dopo 15 anni di Nokia, spero di trovarmi bene, dalle rece sembra ottimo :D
Ho appena ordinato un Omnia 7 dopo 15 anni di Nokia, spero di trovarmi bene, dalle rece sembra ottimo :D
Io sono passato ad Omnia 7 dopo 6 anni di Nokia Symbian ed ho avuto un mezzo trauma all'inizio; ora pian piano mi sto abituando e devo dire che mi piace parecchio; peccato solo per alcune cose che usavo spesso e di cui ora sento la mancanza come la torcia(spero che alla Microsoft ci ripensino e la sblocchino), la navigazione offline gratis e le videochiamate.
Comunque, asisstenza Samsung disastrosa sotto tutti i punti di vista a parte è un buon terminale:)
L'hai collegato al pc e aperto Zune, perchè anche a me sul cell non segnalava l'aggiornamento, invece su zune nella schermata riguardante la sincronizzazione con il telefono, dopo un pò me lo ha segnalato.
Si ho provato, probabilmente, gli aggiornamenti saranno scaglionati...
Domanda stupida, ma aggiornando tramite zune viene effettuato il backup che poi non viene ripristinato(serve solo in caso di problemi) giusto? Quindi si recupera solo ciò che si re-sincronizza?!
Altra cosa, se la connessione dati è in hspa dovrebbe apparire una H insieme a 3G o ricordo male?! :D
Unrealizer
21-07-2011, 16:17
Domanda stupida, ma aggiornando tramite zune viene effettuato il backup che poi non viene ripristinato(serve solo in caso di problemi) giusto? Quindi si recupera solo ciò che si re-sincronizza?!
Altra cosa, se la connessione dati è in hspa dovrebbe apparire una H insieme a 3G o ricordo male?! :D
il backup è in caso di problemi, se lo ripristini ritrovi il telefono esattamente com'era un istante prima del backup :D
con HSPA appare la H invece di 3G :D
il backup è in caso di problemi, se lo ripristini ritrovi il telefono esattamente com'era un istante prima del backup :D
a me appare 3G+:stordita:
collegato l'optimus 7 5min fa (aggiornato a nodo e sbloccato tramite registro...), segnalato immediatamente l'aggiornamento...procedo ;)
speravo in una notizia migliore sull'aggiornamento...aspetterò a fare l'ultimo fino a che avrò un po' di tempo.
Cavolo non mi è mai apparsa e devo capire come funziona anche sull'iphone prima di richiamare Vodafone...hanno trovato la scusa delle linee sovraccariche quando ho chiamato...:mbe:
Unrealizer
21-07-2011, 18:29
Boh, io ho passato solo un paio di giorni con NoDo prima di passare a Mango :D
speravo in una notizia migliore sull'aggiornamento...aspetterò a fare l'ultimo fino a che avrò un po' di tempo.
Cavolo non mi è mai apparsa e devo capire come funziona anche sull'iphone prima di richiamare Vodafone...hanno trovato la scusa delle linee sovraccariche quando ho chiamato...:mbe:
In che senso speravi in una notizia migliore? Comunque, non ti va in HSPA? Di che telefono stiamo parlando?
a me appare H :eek: :eek:
Io non ho neanche NoDo:cry:
Ragazzi qualcuno mi sa dire dove zune fa i backup? che qui a furia di aggiornare il telefono mi frega un sacco di spazio su C:
OptimusWP
21-07-2011, 18:37
Con H3G mi compare la H.. Marci che operatore hai?
Unrealizer
21-07-2011, 18:44
Io non ho neanche NoDo:cry:
Hai provato a flashare con una rom NoDo?
Ragazzi qualcuno mi sa dire dove zune fa i backup? che qui a furia di aggiornare il telefono mi frega un sacco di spazio su C:
se hai windows 7 prova in C:\Users\tuoutente\AppData
Con H3G mi compare la H.. Marci che operatore hai?
anche io H3G... può darsi dipenda dal fatto che lui non ha nemmeno NoDo?
se hai windows 7 prova in C:\Users\tuoutente\AppData
Ok, spulciando per dimensioni cartelle ho trovato una cartella con n.mila file sa 4Mb l''uno per un totale di circa 7Gb (che orientativamente è quanto ho sul cell), ranzato via tutto....e buon ripristino all'arrivo di mango ;).
Devo dire che però è strutturato "male" in quanto a backup, perchè non ci sono più punti di ripristino selezionabili o "gestibili" e c'è questa cartella che pian piano diventa enorme.
Sicuramente in futuro ci saranno app per fare backup leggeri o cmq zune necessità di miglioramento
In che senso speravi in una notizia migliore? Comunque, non ti va in HSPA? Di che telefono stiamo parlando?
Io sono con la 7392 post-nodo su omnia7. Notizia migliore nel senso che è lunga reimpostare tutto, ri-sincronizzare tutto e reinstallare giochi e app...
No, evidentemente va in 3G e stop(il + significa che è attiva e c'è scambio di dati) ma non in hspa :muro:
anche con nodo mi andava in 3g+; mi sembra strano che non ci sia HSPA perchè ho H3G come operatore e con l'e72 stava sempre in 3.5g, quindi HSPA:stordita:
Comunque ho H3G su un Omnia 7 Vodafone; il Flash non lo posso fare perchè mi serve la garanzia visto che tra una decina di giorni devo portarlo in assistenza per la seconda volta e vedere se questa volta risolvono il problema dell'auricolare, parlando con l'operatore Samsung mi ha detto che dovrebbero aggiornarmelo nel centro assistenza col software giusto questa volta, se mi fanno un altro downgrade giuro che gli incendio il centro tecnico!:mad:
La palla maggiore è reinstallare tutte le app, ma chi è quella scimmia in microsoft che non ha pensato di fare come con iTunes dove le app sono residenti sul pc e si sincronizzano col resto?:muro:
Ad ogni aggiornamento con l'iPod Touch in 10 minuti me lo ritrovo con tutto, dalle note ai software :rolleyes:
Unrealizer
22-07-2011, 02:06
anche con nodo mi andava in 3g+; mi sembra strano che non ci sia HSPA perchè ho H3G come operatore e con l'e72 stava sempre in 3.5g, quindi HSPA:stordita:
Comunque ho H3G su un Omnia 7 Vodafone; il Flash non lo posso fare perchè mi serve la garanzia visto che tra una decina di giorni devo portarlo in assistenza per la seconda volta e vedere se questa volta risolvono il problema dell'auricolare, parlando con l'operatore Samsung mi ha detto che dovrebbero aggiornarmelo nel centro assistenza col software giusto questa volta, se mi fanno un altro downgrade giuro che gli incendio il centro tecnico!:mad:
La palla maggiore è reinstallare tutte le app, ma chi è quella scimmia in microsoft che non ha pensato di fare come con iTunes dove le app sono residenti sul pc e si sincronizzano col resto?:muro:
Ad ogni aggiornamento con l'iPod Touch in 10 minuti me lo ritrovo con tutto, dalle note ai software :rolleyes:
Il bello è che lo Zune HD (progenitore di WP7 a quanto ho capito) fa esattamente così: le app sono tutte sul pc (In AppData\LocalLow\Microsoft\Zune se non ricordo male) e ad ogni reset me le ritrovo subito reinstallate :D
Il mio problema è proprio con la rete: non so se anche NoDo si comporti così, l'ho usato per troppo poco tempo per capirlo, in ogni caso per evitare che il telefono vada in roaming (ho H3G) ho impostato la rete su "3 ITA" invece che su "automatico", e quando perde il segnale... devo ripristinarlo manualmente, altrimenti non lo riaggancerà mai
forzaintervince
22-07-2011, 08:33
puoi controllare l'user-agent del browser?
qui -> http://img89.imageshack.us/img89/7679/imgsq.png (http://imageshack.us/photo/my-images/89/imgsq.png/)
Questo è quello di Mango: "Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; Trident/5.0; XBLWP7; ZuneWP7"
Interessante il fatto che il telefono si identifichi come Zune :D
Da dove riesco a estrapolare questa info?:)
franz899
22-07-2011, 08:34
Il mio problema è proprio con la rete: non so se anche NoDo si comporti così, l'ho usato per troppo poco tempo per capirlo, in ogni caso per evitare che il telefono vada in roaming (ho H3G) ho impostato la rete su "3 ITA" invece che su "automatico", e quando perde il segnale... devo ripristinarlo manualmente, altrimenti non lo riaggancerà mai
Accade anche con il mio optimus 7 con NoDo, sempre con H3G, quando perde il segnale e passa a TIM ci mette davvero troppo tempo per tornare a tre, e spesso intervengo io a mano.
Magari con questo aggiornamento del firmware hanno sistemato questo bug, visto che ha anche una strana sensibilità quando il segnale scarseggia.
Unrealizer
22-07-2011, 09:11
Da dove riesco a estrapolare questa info?:)
Scannerizzando quel QR Code con un lettore adatto, verresti reindirizzato a http://www.useragents.org e da lì vedresti in alto, nella sezione "informazioni sulla tua useragent" la stringa di identificazione del browser :D
Accade anche con il mio optimus 7 con NoDo, sempre con H3G, quando perde il segnale e passa a TIM ci mette davvero troppo tempo per tornare a tre, e spesso intervengo io a mano.
Magari con questo aggiornamento del firmware hanno sistemato questo bug, visto che ha anche una strana sensibilità quando il segnale scarseggia.
questo se metti "automatica", se imposti tu la rete, non tornerà mai a meno che non intervieni a mano :D
franz899
22-07-2011, 09:13
questo se metti "automatica", se imposti tu la rete, non tornerà mai a meno che non intervieni a mano :D
Lo so, ma così perdo il segnale se entro in una zona non coperta dalla tre, capita raramente ma capita, preferisco essere raggiungibile :)
Tonyxx85
22-07-2011, 10:04
Offerta lampo, fino alle 14.00 di oggi LG Optimus 7 a 199€ sullo shop di Vodafone Italia
http://www.plaffo.com/2011/07/lg-optimus-7-in-offerta-199-fino-alle.html
;)
ho notato anche io la stessa cosa:muro:
Se Zune lo faceva perchè l'han tolto:muro: :muro: :muro: :muro:
OptimusWP
22-07-2011, 12:22
Ho provato a guardare sul libretto delle istruzioni del Optimus e nella pagina dei simboli che compaiono a schermo non è menzionato il 3G+ ma solo 3G e H. Non è che sugli omnia hanno sostituito il simbolo H con quello 3G+ per indicare la stessa cosa? Qualche possessore di Omnia7 e HD7 può verificare sul libretto di istruzioni la presenza o meno di 3G+? :mbe:
PS: anche io ho impostato forzatamente la rete su 3 ITA per evitare il roaming e quando perde segnale dopo essere rientrato in una zona con copertura 3 ITA il mio Optimus7 ci impiega al massimo un paio di minuti a riagganciare la rete. Naturalmente se ho fretta basta spegnere e riaccendere il selettore 3G e si collega immediatamente a 3 ITA ;)
Ho provato a guardare sul libretto delle istruzioni del Optimus e nella pagina dei simboli che compaiono a schermo non è menzionato il 3G+ ma solo 3G e H. Non è che sugli omnia hanno sostituito il simbolo H con quello 3G+ per indicare la stessa cosa? Qualche possessore di Omnia7 e HD7 può verificare sul libretto di istruzioni la presenza o meno di 3G+? :mbe:
PS: anche io ho impostato forzatamente la rete su 3 ITA per evitare il roaming e quando perde segnale dopo essere rientrato in una zona con copertura 3 ITA il mio Optimus7 ci impiega al massimo un paio di minuti a riagganciare la rete. Naturalmente se ho fretta basta spegnere e riaccendere il selettore 3G e si collega immediatamente a 3 ITA ;)
Ad altri con Omnia 7 appare 3G+
Unrealizer
22-07-2011, 12:46
Allora può darsi che sia un bug di mango :confused: d'altronde una beta è pur sempre una beta
..::DAVE::..
22-07-2011, 14:01
lg optimus 7 vale i 200€ della vodafone?
Unrealizer
22-07-2011, 14:08
lg optimus 7 vale i 200€ della vodafone?
Forse vale anche di più :D in ogni caso l'offerta è scaduta più di un'ora fa
..::DAVE::..
22-07-2011, 14:12
Forse vale anche di più :D in ogni caso l'offerta è scaduta più di un'ora fa
a quanto pare però "va" ancora
link :D (http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?ty_skip_md=true&ty_key=shop_lg_optimus7_notte_bianca&tabName=SHOP&shop_forward=%2FphoneCard.do&pfid=41091895&ty_nocache=true&pageTypeId=9893)
edit: ora andato
Pier2204
22-07-2011, 21:30
Io con HD7 ho il simbolo 3G e H, ...3G+ non l'ho mai visto e sono con H3G.
Sul discorso del roaming io ho notato una certa lentezza dal passare da H3G a Tim quando c'è poco segnale, mentre invece mi sembra più veloce a passare di nuovo ad H3G.
Il problema comunque me lo fa con H3G, quando ero con tim difficilmente perdevo il segnale, la copertura di H3G non è proprio il massimo...
Sono dei vostri :D HTC HD7 a 255€.
si sa qualcosa di preciso del futuro nokia windowa 7 o come si chiama?
Pier2204
22-07-2011, 22:14
Sono dei vostri :D HTC HD7 a 255€.
Mai visto un prezzo così basso da HTC su un telefono hight..
e' il prezzo d'acquisto senza contratto con i carrier?
Pier2204
22-07-2011, 22:20
si sa qualcosa di preciso del futuro nokia windowa 7 o come si chiama?
Nome in codice Sea Ray :D ...l'uscita prevista entro fine anno, qualcuno dice anche in ottobre
Nome in codice Sea Ray :D ...l'uscita prevista entro fine anno, qualcuno dice anche in ottobre
prezzo terrificante immagino..
prezzo terrificante immagino..
dipende: se ha hardware di vecchia generazione sarà intorno ai 200€, se sarà top costerà intorno ai 550€ as usual :mc:
dipende: se ha hardware di vecchia generazione sarà intorno ai 200€, se sarà top costerà intorno ai 550€ as usual :mc:
l'ideale sarebe una via di mwzzo...cmq non penso usino hardware vecchi...credo ci spingeranno parecchio su questo prodotto..
Wolfenstein
23-07-2011, 00:02
con la crisi che attraversa nokia se faranno prezzi alti chi li compra piu :)
Conviebe tenersi bassi anche perchè la gente come non ha comprato wp7 ora difficilmente lo fará se il prezzo è alto, non conviene spebdere tanto per un so poco conoscuto ancora e giustamente.
Conviene altrimenti bye bye e amen
con la crisi che attraversa nokia se faranno prezzi alti chi li compra piu :)
Conviebe tenersi bassi anche perchè la gente come non ha comprato wp7 ora difficilmente lo fará se il prezzo è alto, non conviene spebdere tanto per un so poco conoscuto ancora e giustamente.
Conviene altrimenti bye bye e amen
che prezzo ipotizzi?
Mai visto un prezzo così basso da HTC su un telefono hight..
e' il prezzo d'acquisto senza contratto con i carrier?
No l'ho preso di seconda mano :) ma è praticamente nuovo, usato per tipo due settimane :)
Pier2204
23-07-2011, 09:53
No l'ho preso di seconda mano :) ma è praticamente nuovo, usato per tipo due settimane :)
..dicasi botta di c..o :D
Nel manuale dell'omnia7 spiega: G per GPRS, E per EDGE, 3G per UMTS, 3G+/H per HSDPA/HSUPA (HSPA).
Il problema è che non specifica altro dell'HSPA, cosa vuol dire quello slash? Penso che la H appaia solo se si è in completo HSPA altrimenti è HSDPA o HSUPA ma potrei sbagliarmi!
Ma è normale che in foto con l'ultimo aggiornamento mi abbia creato 2 cartelle: Caricamenti del cellulare da Windows live e Rullino da Skydrive da Windows live. Si possono eliminare? Non riesco neanche a disattivare le notifiche mail degli eventi nel calendario, anche se le disattivo sul sito live mi arrivano comunque :mc:
Pier2204
23-07-2011, 11:54
che prezzo ipotizzi?
Difficile da dirsi, ammettendo che usino uno snapdragon a 1 ghz, uno schermo s-amoled curvo, gorilla glass, fotocamera con lenti carl zeiss e qualche feauture non è difficile che si attesti poco sopra i 500 euro...
Difficile da dirsi, ammettendo che usino uno snapdragon a 1 ghz, uno schermo s-amoled curvo, gorilla glass, fotocamera con lenti carl zeiss e qualche feauture non è difficile che si attesti poco sopra i 500 euro...
solo con un prezzo inferiore imho posso pensare di dare noia ad iphone..
cmq spero che vengano diffuse presto dati reali e immagini ufficiali,poco fa ho visto un video ma credo sia fake...c'è qualcosa d'ufficiale in giro?
OptimusWP
23-07-2011, 12:49
Nel manuale dell'omnia7 spiega: G per GPRS, E per EDGE, 3G per UMTS, 3G+/H per HSDPA/HSUPA (HSPA).
Il problema è che non specifica altro dell'HSPA, cosa vuol dire quello slash? Penso che la H appaia solo se si è in completo HSPA altrimenti è HSDPA o HSUPA ma potrei sbagliarmi!
Ma è normale che in foto con l'ultimo aggiornamento mi abbia creato 2 cartelle: Caricamenti del cellulare da Windows live e Rullino da Skydrive da Windows live. Si possono eliminare? Non riesco neanche a disattivare le notifiche mail degli eventi nel calendario, anche se le disattivo sul sito live mi arrivano comunque :mc:
Ti confermo la logica: 3G+ se sei "solo" in HSDPA (cioè solo download ad alta velocità ed upload "lento") mentre se esce la H significa che sei sotto copertura HSPA che comprende sia upload che download in alta velocità.
Nulla di trascindentale insomma, la maggiorparte dell'uso della rete mobile per i dati è di download (navigazione ecc..) la velocità in upload ti serve se devi mandare degli allegati pesanti con le mail (ma personalmente preferisco farlo da pc).
Per le cartelle non penso ci sia modo di eliminarle..
Personalmente uso il calendario di gmail e le notifiche mail puoi impostare se riceverle o meno quando crei l'evento..
Ho provato ad impostare un evento su Windows Live mettendo prima il promemoria e successivamente levandolo e non mi è arrivata nessuna email.. Basta modificare l'appuntamento e mettere senza promemoria nella dicitura Invia Promemoria..
solo con un prezzo inferiore imho posso pensare di dare noia ad iphone..
cmq spero che vengano diffuse presto dati reali e immagini ufficiali,poco fa ho visto un video ma credo sia fake...c'è qualcosa d'ufficiale in giro?
ecco il ilnk al video..from china...boh!
http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-sea-ray-con-windows-phone-7-nuovo-video/32590/1.html
Unrealizer
23-07-2011, 13:12
Ho appena resettato il telefono (ho flashato la rom open :D) e mi sono accorto di una cosa: le app scaricate tramite Zune, e non direttamente dal telefono, vengono ripristinate alla prima sincronizzazione
Andrea332
23-07-2011, 18:54
Sono in procinto di prendere (con TIM) il LG Optimus 7. Consigli? Problemi che avete riscontrato? Considerate che è il mio primo smartphone. Grazie in anticipo :D
Unrealizer
23-07-2011, 19:16
Sono in procinto di prendere (con TIM) il LG Optimus 7. Consigli? Problemi che avete riscontrato? Considerate che è il mio primo smartphone. Grazie in anticipo :D
nessun problema, a parte il fatto che ogni tanto (giocando o quando si usa molto intensamente la rete dati o il wifi) riscalda un po', non ho mai avuto alcun problema (a parte quelli relativi alla beta del SO), comunque sarebbe da migliorare sul comparto fotografico... insomma, soddisfattissimo :D
Ho appena resettato il telefono (ho flashato la rom open :D) e mi sono accorto di una cosa: le app scaricate tramite Zune, e non direttamente dal telefono, vengono ripristinate alla prima sincronizzazione
....anche se nel frattempo le hai disinstallate...
Unrealizer
24-07-2011, 11:26
....anche se nel frattempo le hai disinstallate...
purtroppo si, visto che le uniche due che avevo installato tramite Zune erano awesome sheep e panda vs ninjas, che ho disinstallato in 0,002 secondi
Direi che oltre a mango c'è proprio bisogno di un bel aggiornamento a zune dal punto di vista backup e aggiornamenti cell....
Ragazzi ma secondo voi è affidabile questa batteria? http://www.subtel.it/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&artnum=910330&campaign=it-trovaprezzi/Akku/910330 vorrei sostituire quella del mio HD7 che 1230mAh mi sta un bel po' strettina :(
Pier2204
24-07-2011, 22:07
Ragazzi ma secondo voi è affidabile questa batteria? http://www.subtel.it/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&artnum=910330&campaign=it-trovaprezzi/Akku/910330 vorrei sostituire quella del mio HD7 che 1230mAh mi sta un bel po' strettina :(
Ci avevo pensato anche io, l'unica cosa che mi scoccia è che bisogna cambiare la cover posteriore per fare stare quella batteria.
Su HD2 c'è un modello simile originale di HTC, ma costa un botto, non so se c'è lo stesso per HD7.
Questa non saprei, anche se sul form di acquisto c'è scritto che è garantita per 2 anni..
Nessuno usa i battery Pack o come si chiamano? Per ricaricare in caso di emergenza, punterei a prenderne uno con attacco USB cosi da poterlo usare con più telefoni. Di cosa tenere conto? Tensione, corrente e che sia al lithio?!
Prenderlo o no?
Ci son molte discussioni a riguardo ma io ti dico anche la mia. Preso sabato da vodafone con i famosi 100 euri sconto se fai la portabilità, quindi 199 euri. Il cell pesicchia un pochino (non tanto di più del mio e71), è un po' alto (125mm) ma abbastanza snello (quindi più facile da inserire in tasca). Non mi piacciono i tasti meccanici, avrei preferito l'htc mozart perchè full touch, ma mi han annullato l'ordine...vabbè ho speso un po' di meno almeno.C'è l'etichetta del tasto home che secondo me col tempo tenderà a staccarsi (è un pulsante di plastica con attaccata sopra una placchetta). Per il resto uguale a tutti gli altri WP7 se non magari per il DLNA, ma ogni produttore personalizza in base al target del telefono.
P.s. Non c'entra con il cell, probabilmente hai già valutato il sistema operativo (come ho fatto io, ma qualcosa mi è sfuggito lo stesso). Per ora son un po' basito dal fatto che non supporit il full backup (quindi tra le tante cose anche sms persi (ovviamente è importante per me)!!!) e il mancato supporto per il wpa2-enterprise con certificati...questo mi secca quanto gli sms...
Unrealizer
25-07-2011, 11:19
Nessuno usa i battery Pack o come si chiamano? Per ricaricare in caso di emergenza, punterei a prenderne uno con attacco USB cosi da poterlo usare con più telefoni. Di cosa tenere conto? Tensione, corrente e che sia al lithio?!
Prenderlo o no?
io ne uso uno della Griffin preso negli USA, è ottimo e mi permette di fare una ricarica completa al mio Optimus 7 e allo Zune HD, e ha ancora abbastanza energia da caricare quasi completamente il mio Motorola Q9h :D
Se ha l'attacco USB la tensione è standard a 5V e la corrente è quella standard USB in modalità "carica batterie" ovvero 500 mA o 1,8A
EDIT: questo è quello mio http://images.logicbuy.com/datastore/userdeals/634354532532544603griffin-usb-battery.JPG
P.s. Non c'entra con il cell, probabilmente hai già valutato il sistema operativo (come ho fatto io, ma qualcosa mi è sfuggito lo stesso). Per ora son un po' basito dal fatto che non supporit il full backup (quindi tra le tante cose anche sms persi (ovviamente è importante per me)!!!) e il mancato supporto per il wpa2-enterprise con certificati...questo mi secca quanto gli sms...
un attimo... il wpa2-enterprise senza certificati è supportato??
io ne uso uno della Griffin preso negli USA, è ottimo e mi permette di fare una ricarica completa al mio Optimus 7 e allo Zune HD, e ha ancora abbastanza energia da caricare quasi completamente il mio Motorola Q9h :D
Se ha l'attacco USB la tensione è standard a 5V e la corrente è quella standard USB in modalità "carica batterie" ovvero 500 mA o 1,8A
Sì senza certificati è supportato, ma non so quale modalità di autenticazione: sicuramente il ms-chapV2 (altrimenti sarebbero stupidi).
Unrealizer
25-07-2011, 11:57
Sì senza certificati è supportato, ma non so quale modalità di autenticazione: sicuramente il ms-chapV2 (altrimenti sarebbero stupidi).
mhmm il 28 provo con la rete della mia università (niente certificati, mschapv2 e peap v0) visto che ci vado per un esame :D l'ultima volta che ho provato, il 19, dopo aver messo username e password è stato più di un quarto d'ora a dire "connessione in corso", ma potrebbe essere colpa della rete che funziona una volta no e l'altra nemmeno xD
Wolfenstein
25-07-2011, 12:58
allora sono stupidi, ho provato la protezione dell'universitá sia con che senza certificato con il ms-chapv2 e non va.
Ecco perchè sto accanito con wp7, se lo sapevo col cavolo che me lo facevo regalare ;)
migliorabile sicuramente l'altoparlante esterno che è deboluccio , pesa un pò ma è estremamente solido e ben costruito assemblaggio molto buono .
Anche a me il tasto home ha dato "l'impressione" che non durerà in eterno diciamo :D
schermo di ottima qualità e molto sensibile
però il telefono anche merito di WP7 è velocissimo in tutti i sensi e , è molto performante per avere una cpu da 1 Ghz
insomma possiede un rapporto prezzo/prestazioni alle quotazioni attuali quasi imbattibile direi
EDIT: questo è quello mio http://images.logicbuy.com/datastore/userdeals/634354532532544603griffin-usb-battery.JPG
se mi dici cosi mi convinci...:-) Ora vedo che prodotti ci sono...
Ragazzi ho appena ordinato un hd7 e purtroppo mi sembra di aver capito che attualmente non esiste alcun software tipo skype per fare telefonate gratis,confermate?
Unrealizer
25-07-2011, 14:26
se mi dici cosi mi convinci...:-) Ora vedo che prodotti ci sono...
tralaltro in quello che ho io i 4 led che indicano la carica residua sono montati su di un pulsante: premi il pulsante e sai quanta carica ti è rimasta :D
Ragazzi ho appena ordinato un hd7 e purtroppo mi sembra di aver capito che attualmente non esiste alcun software tipo skype per fare telefonate gratis,confermate?
confermo, ma visto che MS ha acquisito skype, credo che sia questione di tempo
Pier2204
25-07-2011, 23:21
http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/11430-skype-arrivera-presto-su-windows-phone-7
Non manca molto...
per ora c'è un client skipe ma solo per la chat
ma insomma Skipe è di Microsoft e come detto mancherà 1 attimo che te lo ritrovi su WP7
OptimusWP
26-07-2011, 09:24
allora sono stupidi, ho provato la protezione dell'universitá sia con che senza certificato con il ms-chapv2 e non va.
Ecco perchè sto accanito con wp7, se lo sapevo col cavolo che me lo facevo regalare ;)
Guarda, tempo fa ebbi bisogno di collegarmi ad una rete di quel tipo con certificato. Dopo vari tentativi alla fine è riuscito a collegarsi dopo che mi avevano mandato il certificato sul mio indirizzo hotmail, ho scaricato e letto la mail sul telefono (tramite l'account sincronizzato sul telefono, non consultando le mail dal browser) ed ho potuto installare il certificato scaricandolo dall'allegato.. Potresti provare a fare cosi, magari funziona anche con la tua rete. Ciao
Ma dell'ultimo aggiornamento uscito non si sa più niente? Gli utenti tim con LG Optimus 7 l'hanno iniziato a ricevere?
Schellaccio
26-07-2011, 19:04
Ma dell'ultimo aggiornamento uscito non si sa più niente? Gli utenti tim con LG Optimus 7 l'hanno iniziato a ricevere?
A me non è arrivato ancora niente :(
con TRE l'aggiornamento è arrivato la settimana scorsa , ha aggiornato ZUNE e poi il telefono ,,, 15 minuti abbondanti è durata tutta la procedura di aggiornamento forse anche di piu
naturalmente parlo di un aggiornamento a ZUNE ed al software del telefono che dovrebbe servire per l'aggiornamento a MANGO quando disponibile
la build di mango ufficiale sarà 7720
Unrealizer
26-07-2011, 23:06
la build di mango ufficiale sarà 7720
l'ho letto anch'io, Mango è finalmente in RTM :D
però speravo in un'altro giro beta per sviluppatori... magari domani mattina mi trovo nella casella email l'invito per installare la RTM :fagiano: (così magari ci sono quei dannati driver per la bussola)
Pier2204
27-07-2011, 00:34
l'ho letto anch'io, Mango è finalmente in RTM :D
però speravo in un'altro giro beta per sviluppatori... magari domani mattina mi trovo nella casella email l'invito per installare la RTM :fagiano: (così magari ci sono quei dannati driver per la bussola)
Di già? ma la RTM non è la versione definitiva pronta per essere distribuita?
Si parlava di settembre/Ottobre..:confused:
Unrealizer
27-07-2011, 00:51
Di già? ma la RTM non è la versione definitiva pronta per essere distribuita?
Si parlava di settembre/Ottobre..:confused:
è quasi definitiva, RTM sta per Release To Manifacturer, vuol dire che è una versione abbastanza completa da essere praticamente quella finale, da qui all'uscita ci sarà qualche bugfix e qualche "adattamento" in caso di problemi riscontrati sui vari terminali... e poi c'è da finire di preparare tutte le procedure per la distribuzione di massa, non vogliamo gli stessi guai successi con NoDo, no? :D
Speriamo in bene e incrociamo le dita, un passo falso come NoDo nella fase aggiornamenti o in mango stesso sarebbe un disastro!
Mr_Paulus
27-07-2011, 09:51
è quasi definitiva, RTM sta per Release To Manifacturer, vuol dire che è una versione abbastanza completa da essere praticamente quella finale, da qui all'uscita ci sarà qualche bugfix e qualche "adattamento" in caso di problemi riscontrati sui vari terminali... e poi c'è da finire di preparare tutte le procedure per la distribuzione di massa, non vogliamo gli stessi guai successi con NoDo, no? :D
no, per windows la RTM è la versione che viene martirizzata nei DVD, quindi se qui mantengono la stessa nomenclatura la RTM sarà, personalizzazioni a parte, la versione che vi troverete nel telefono.
imho per settembre avete l'aggiornamento a meno di lungaggini commerciali.
no, per windows la RTM è la versione che viene martirizzata nei DVD, quindi se qui mantengono la stessa nomenclatura la RTM sarà, personalizzazioni a parte, la versione che vi troverete nel telefono.
Confermo sulla RTM, per windows è la versione finale.
facciamopiazzapulita
27-07-2011, 10:32
povera RTM :asd: :D
Unrealizer
27-07-2011, 10:38
Confermo sulla RTM, per windows è la versione finale.
Per quanto ne so io la RTM è un passo prima di quella masterizzata sui DVD... se confrontate l'hash di una ISO di windows RTM e di una presa da un dvd retail dovrebbero essere diverse, ma a livello di codice la differenza è minima, giusto qualche dettaglio
:asd::asd::asd:
facciamopiazzapulita
27-07-2011, 10:48
Per quanto ne so io la RTM è un passo prima di quella masterizzata sui DVD... se confrontate l'hash di una ISO di windows RTM e di una presa da un dvd retail dovrebbero essere diverse, ma a livello di codice la differenza è minima, giusto qualche dettaglio
:asd::asd::asd:
no la RTM è quella venduta su DVD ;)
ti confondi con la RC
Unrealizer
27-07-2011, 11:14
ti confondi con la RC
può anche darsi, magari più tardi ricontrollo :D
in ogni caso, si vocifera che gli sviluppatori autorizzati potrebbero riceverla in anteprima :yeah:
http://www.neowin.net/news/wp7-rumor-developers-to-get-mango-rtm-before-release
pazienza, tanto mi sa che qui rimango ancora con la 7008:muro:
Schellaccio
27-07-2011, 12:11
Il 22 Luglio 2009 Wzor pubblicà la RTM di Windows 7
Il 22 Ottobre 2009 Windows 7 uscì in tutti i negozi,con stessi Hash della RTM pubblicata mesi prima da Wzor.
Dunque,la RTM è l'immagine data ai produttori così che abbiano il tempo di installarla sui loro terminali,uguale alla versione RETAIL ovvero quella che trovate nei negozi di informatica.
P.S. Su Twitter hanno appena detto che sono ancora una RTM definitiva,ma una pre-RTM inviata ai produttori di telefoni per essere testata.
Unrealizer
27-07-2011, 12:11
pazienza, tanto mi sa che qui rimango ancora con la 7008:muro:
scusa a questo punto tanto vale usare il tool di Chris Walsh per forzare l'aggiornamento a NoDo e successivamente l'altro suo tool per "rimetterlo a posto"
misconosciuto
27-07-2011, 12:32
Quale tra Omnia 7 e LG Optimus é più resistente? o fatto con materiali migliori...
Non riesco a scegliere tra i due :(
Voi cosa consigliate?
Quale tra Omnia 7 e LG Optimus é più resistente? o fatto con materiali migliori...
Non riesco a scegliere tra i due :(
Voi cosa consigliate?
i materiali son gli stessi; l'Omnia non ha tasti fisici a parte l'home ma ha solo 8gb di spazio 8quello Eu però ne ha 16), in più ha lo schermo SuperAmoled
se non erro anche la dimensione del display differisce
LG display da 3,7" Ominia da 4"
comunque LG che uso è veramente ottimo ,,, anche se il Samsung è molto bello
LG però costa meno anche se non vale di certo meno a mio parere
può anche darsi, magari più tardi ricontrollo :D
in ogni caso, si vocifera che gli sviluppatori autorizzati potrebbero riceverla in anteprima :yeah:
http://www.neowin.net/news/wp7-rumor-developers-to-get-mango-rtm-before-release
Fidati, la RTM è la versione finale. La RC invece è la versione che viene distribuita dopo le beta e prima della RTM.
Da quello che ho letto agli sviluppatori verrà probabilmente distribuita una versione precedente alla RTM (7720) e cioè la 7712.
Unrealizer
27-07-2011, 13:44
Fidati, la RTM è la versione finale. La RC invece è la versione che viene distribuita dopo le beta e prima della RTM.
Da quello che ho letto agli sviluppatori verrà probabilmente distribuita una versione precedente alla RTM (7720) e cioè la 7712.
appena letto :D
spero di ricevere tempestivamente quell'email :D
http://www.plaffo.com/2011/07/aggiornamento-mango-microsoft-al-lavoro.html
Mr_Paulus
27-07-2011, 13:54
:sbonk:
ma lol è l'autocorrettore di Lion :asd::asd:
Unrealizer
27-07-2011, 14:12
:sbonk:
ma lol è l'autocorrettore di Lion :asd::asd:
quindi oltre alle battute sull'autocorrettore di iOS adesso ci saranno anche quelle su quello di Lion? :D
Pier2204
27-07-2011, 14:27
ti confondi con la RC
Infatti è quello che ho sempre saputo su Windows 7, in pratica è la versione ISO o immagine di quella distribuita, credo che sia uguale per WP7..
Mr_Paulus
27-07-2011, 14:52
quindi oltre alle battute sull'autocorrettore di iOS adesso ci saranno anche quelle su quello di Lion? :D
sisi :asd:
In Mango ci sarà la funzione hotspot del telefono?
Unrealizer
27-07-2011, 16:34
In Mango ci sarà la funzione hotspot del telefono?
nella beta non c'era, e non credo ci sarà nemmeno nella RTM
Tonyxx85
27-07-2011, 18:29
Disponibile la nuova versione Beta di Mango (build 7712)
http://www.plaffo.com/2011/07/rilasciata-la-nuova-versione-beta-di.html
Unrealizer
27-07-2011, 18:49
Disponibile la nuova versione Beta di Mango (build 7712)
http://www.plaffo.com/2011/07/rilasciata-la-nuova-versione-beta-di.html
LOL avevo appena letto il tweet di Joe Belfiore, ma a quanto pare Plaffo mi ha preceduto :D
Unrealizer
28-07-2011, 07:17
sto installando! :D
Io ho finalmente ricevuto l'email per l'installazione ufficiale :D
Comunque nemmeno nella build 7712 (installata in modo "non ufficiale" ieri) hanno risolto il problema del WPA 2 Enterprise... non mi si connette in alcun modo
Tonyxx85
28-07-2011, 08:23
LOL avevo appena letto il tweet di Joe Belfiore, ma a quanto pare Plaffo mi ha preceduto :D
:p
Pier2204
28-07-2011, 08:40
Io ho finalmente ricevuto l'email per l'installazione ufficiale :D
Comunque nemmeno nella build 7712 (installata in modo "non ufficiale" ieri) hanno risolto il problema del WPA 2 Enterprise... non mi si connette in alcun modo
In ufficio abbiamo un router WPA 2 e mi si connette, che differenza c'è da quello enterprise?
Non ho resistito, l'ho istallata anche io.:D
donrobus
28-07-2011, 10:42
Non ho resistito, l'ho istallata anche io.:D
Scusami mi puoi dire come va, ne vale la pena ?
Scusami mi puoi dire come va, ne vale la pena ?
Direi molto bene, mano a mano che lo uso scopro le novità, che sono quelle che oramai sono state descritte un po' dappertutto.
donrobus
28-07-2011, 11:14
Direi molto bene, mano a mano che lo uso scopro le novità, che sono quelle che oramai sono state descritte un po' dappertutto.
Perdo tutte le app installate e le varie configurazioni ?
Perdo tutte le app installate e le varie configurazioni ?
No è come gli altri aggiornamenti, non perdi niente.
Unrealizer
28-07-2011, 15:11
In ufficio abbiamo un router WPA 2 e mi si connette, che differenza c'è da quello enterprise?
il WPA2 standard usa un'unica chiave per tutti, la versione Enterprise chiede nome utente e password diversi per ogni utente, con il supporto a certificati e vari livelli di protezione e opzioni extra... come esempio per le varie "possibilità" che offre, ti linko la guida alla connessione del mio ateneo :D Procedura WiFi Win7 (http://portale.unipa.it/export/sites/www/amministrazione/areaserviziarete/sistemainformativoateneo/gestionereti/home/wireless/risorse/Procedura_wifi_win7.pdf)
misconosciuto
28-07-2011, 16:42
Scusate, ma dato che Mango funzionerà anche su LG Optimus 7 ecc.. ecc...
I nuovi terminali cosa avranno in più? :-/
Oggi ho provato bene la beta di Mango come ho già detto ci sono un po' tutte le cose pubblicizzate per mango, su una cosa sono rimasto un po' male bing, la versione italiana mi è sembrata molto ridotta dalla voce del navigatore che non c'è alla funzione scout (molto interessante) che manca o a quella vision ridotta. Ho provato a mettere il sistema in inglese (Americano) e magicamente sono comparse tutte le funzioni di bing e la cosa bella è che funzionano anche qui, ci sono ristoranti, negozi etc. Con la funzione vision ho letto un codice a barre di un raccoglitore del cavolo e mi ha trovato anche quello, l'ha riconosciuto, col sistema in italiano non riusciva a leggermi neanche il codice (sono rimasto stupito). Ora io mi chiedo perchè? mi sembra una cosa molto stupida, cioè se queste funzioni in Italia non funzionassero ok? Ma se imposti il sistema in inglese funziona tutto! in italiano niente, un americano che viene qui le può usare, noi no, boh.
Veramente non capisco, non credo che questa versione beta 7712 sia molto diversa dalla finale visto il numero 7720 poco diverso.
Speriamo bene sta cosa mi fa molto incavolare. Le funzioni di Bing mi sono sembrate forse la cosa più interessante dell'aggiornamento.
OptimusWP
28-07-2011, 17:02
Oggi ho provato bene la beta di Mango come ho già detto ci sono un po' tutte le cose pubblicizzate per mango, su una cosa sono rimasto un po' male bing, la versione italiana mi è sembrata molto ridotta dalla voce del navigatore che non c'è alla funzione scout (molto interessante) che manca o a quella vision ridotta. Ho provato a mettere il sistema in inglese (Americano) e magicamente sono comparse tutte le funzioni di bing e la cosa bella è che funzionano anche qui, ci sono ristoranti, negozi etc. Con la funzione vision ho letto un codice a barre di un raccoglitore del cavolo e mi ha trovato anche quello, l'ha riconosciuto, col sistema in italiano non riusciva a leggermi neanche il codice (sono rimasto stupito). Ora io mi chiedo perchè? mi sembra una cosa molto stupida, cioè se queste funzioni in Italia non funzionassero ok? Ma se imposti il sistema in inglese funziona tutto! in italiano niente, un americano che viene qui le può usare, noi no, boh.
Veramente non capisco, non credo che questa versione beta 7712 sia molto diversa dalla finale visto il numero 7720 poco diverso.
Speriamo bene sta cosa mi fa molto incavolare. Le funzioni di Bing mi sono sembrate forse la cosa più interessante dell'aggiornamento.
Con la versione finale di mango verranno "attivate" le funzioni da te elencate anche per i consumatori italiani, altrimenti non le avrebbero divulgate durante la presentazione di mango il 24 Maggio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.