View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Il display è davvero favoloso! Luminosissimo, definitissimo (332 ppi), bei colori, neri profondi nonostante non sia AMOLED....
http://www.youtube.com/watch?v=myJohmUWq-o&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=sRMaVNf3zOQ&feature=related
Giuro che non mi paga la Nokia ;) ma è impossibile non notare le ottime qualità di questi nuovi Lumia... e finalmente INNOVAZIONE nel campo...
P.S.
Sapevate che ha anche il filtro polarizzante?
Ragazzi ho attivato una connessione dati sul mio Omnia 7 ed ho notato che, anche quando mi connetto in wifi, il 3g continua a rimanere attivo e la batteria se ne va in men che non si dica. Non dovrebbe esserci la commutazione automatica ? Oppure è un bug ? Sul Galaxy S quando accendo il wifi il 3g si spegne in automatico.
SaintSeiya
16-09-2012, 13:20
Il 3g rimane attivo, devi disabilitarlo manualmente, ti consiglio di installarti un'app come Connection Tiles che ti permette di avere nella start screen varie slides in cui puoi disattivare wifi e rete dati facilmente.
Il 3g rimane attivo, devi disabilitarlo manualmente, ti consiglio di installarti un'app come Connection Tiles che ti permette di avere nella start screen varie slides in cui puoi disattivare wifi e rete dati facilmente.
Grazie mille ;)
Domanda per chi ha telefoni con 512 MB di ram.
Il mio omnia W dovrebbe avere 512MB, ma da due programmi del marketplace, system view e my device, risulta che la ram totale è solo di 354MB.
Solo a me o anche sui vostri dispositivi??
Non è che l'errore che ho ricevuto l'altro giorno potrebbe essere dovuto alla ram partita??
turimuturi
16-09-2012, 17:25
Il mio omnia W dovrebbe avere 512MB, ma da due programmi del marketplace, system view e my device, risulta che la ram totale è solo di 354MB.
Non è che l'errore che ho ricevuto l'altro giorno potrebbe essere dovuto alla ram partita??
Anche quello di mia moglie segna 354mb
Unrealizer
17-09-2012, 00:48
Il display è davvero favoloso! Luminosissimo, definitissimo (332 ppi), bei colori, neri profondi nonostante non sia AMOLED....
http://www.youtube.com/watch?v=myJohmUWq-o&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=sRMaVNf3zOQ&feature=related
Giuro che non mi paga la Nokia ;) ma è impossibile non notare le ottime qualità di questi nuovi Lumia... e finalmente INNOVAZIONE nel campo...
P.S.
Sapevate che ha anche il filtro polarizzante?
Non vedo l'ora di provarlo dal vivo, al momento il Lumia 920 è il non plus ultra degli smartphone, eccelle praticamente in tutto :D
Ah, il filtro polarizzato è presente su tutti i Lumia, sin dai tempi dell'800, ed è presente anche su alcuni feature phone e alcuni Symbian se non erro... sarebbe la tecnologia ClearBlack ;)
Anche quello di mia moglie segna 354mb
sul mio Optimus 7, System View mi dice che ho 482MB di memoria totale... appena torna a casa mia sorella controllo sul suo Omnia W ;)
Ho appena ricevuto una mail con molti destinatari e un allegato (c'è il simbolo a destra della stessa) ma se vado ad aprirla posso visualizzare solo i destinatari e non l'allegato! Why? È un bug o ci può essere un'altro motivo? :confused:
Lupin XXVII
17-09-2012, 09:49
La memoria mancante dovrebbe essere quella presa dalla gpu. non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere per questo che non ti segnala 512mb.
alethebest90
17-09-2012, 10:50
Buongiorno
volevo segnalare che sul marketplace c'è l'app Frost scaricabile gratuitamente per poco tempo
vi posso assicurare che probabilmente è la migliore App sul meteo ed ha una live tile molto carina e ben fatta...c'è anche la possibilità di settare la frequenza di aggiornamento delle informazioni
in piu se non volete perdere queste offerte vi consiglio Appdeals ;)
mattias93
17-09-2012, 11:34
Piccolo chiarimento: il filtro polarizzatore è presente su TUTTI gli lcd. O meglio, ce ne sono due.
Piccolo chiarimento: il filtro polarizzatore è presente su TUTTI gli lcd. O meglio, ce ne sono due.
Io avevo capito anche per la fotocamera...
http://www.obiettivodigitale.com/la-funzione-del-filtro-polarizzatore/
Unrealizer
18-09-2012, 00:42
Anche l'Omnia W di mia sorella segna 354MB di RAM da System View :confused:
Anche l'Omnia W di mia sorella segna 354MB di RAM da System View :confused:
Immagino mostri la RAM disponibile...intendo dire, non è che S.O. e appl in background girino da un altra parte... mi pare ovvio che una parte della RAM sia già occupata (idem sul Samsung GS2 di mia moglie...ma lo trovo ovvio)...
Unrealizer
18-09-2012, 10:17
Immagino mostri la RAM disponibile...intendo dire, non è che S.O. e appl in background girino da un altra parte... mi pare ovvio che una parte della RAM sia già occupata (idem sul Samsung GS2 di mia moglie...ma lo trovo ovvio)...
Ma l'Optimus ne segna 482... :D
Ma l'Optimus ne segna 482... :D
May be, anche se mi pare tanto...ma dipenderà anche da alcune config...ad esempio l'invio della posizione, l'utilizzo di temi differenti, lo sfondo...etc...etc...
Come ha detto Lupin XXVII segna solo 354MB perchè la restante ram è usata per la gpu.
Forse i wp di prima generazione come l'optimus hanno una gpu meno potente che richiede meno ram.
La cosa che mi chiedo è come fanno i nuovi terminali di fascia bassa con 256MB di ram :confused: :confused:
Nel mio Lumia mi da 512MB :D
Edit: guardavo nel posto sbagliato... 363MB
Come ha detto Lupin XXVII segna solo 354MB perchè la restante ram è usata per la gpu.
Forse i wp di prima generazione come l'optimus hanno una gpu meno potente che richiede meno ram.
La cosa che mi chiedo è come fanno i nuovi terminali di fascia bassa con 256MB di ram :confused: :confused:
Googlando ho trovato che l'Adreno 200 di solito usa 64MB, mentre il 205 128MB
ultimamente mi segna che ho 2 aggiornamenti nel marketplace, ma quando clicco sulla tile queste non sono presenti...strano
Ho appena ricevuto una mail con molti destinatari e un allegato (c'è il simbolo a destra della stessa) ma se vado ad aprirla posso visualizzare solo i destinatari e non l'allegato! Why? È un bug o ci può essere un'altro motivo? :confused:
mi rispondo da solo...non mi era possibile aprire l'allegato in quanto era una mail allegata a quella che avevo ricevuto. Non so il perché di questo limite ma ho notato che sull'iphone è ancora peggio perché non segnala neanche che esiste il maledetto allegato! :D
Oggi ho fatto passare un altro conoscente a WP7, con un Omnia W, acquistato a 169€ da Mediaworld.
E' felicissimo, continua a ringraziarmi...e finora non c'è stato ancora nessuno che non l'abbia fatto... grande WP7 :cool:
Unrealizer
19-09-2012, 15:58
Ragazzi, il liveblog di plaffo copre l'evento HTC :O qualcuno ha un link per vedere lo streaming video?
vendettaaaaa
19-09-2012, 19:33
We ragazzi, dato che mi sono smaronato di andare in Settings ogni volta per vedere la carica della batteria...come faccio lo sblocco per il Lumia 800 per installare la homebrew che monitora la batteria (sapete di quale sto parlando :D )? C'è un link ad un sito/forum COMPLETO? Azie :D
visti i nuovi htc. a parte la copiatura stile lumia potrebbero essere interessanti se il prezzo e peso siano concorrenziali... diciamo htc 8 x a 400€ potrebbe farmi gola...
visti i nuovi htc. a parte la copiatura stile lumia potrebbero essere interessanti se il prezzo e peso siano concorrenziali... diciamo htc 8 x a 400€ potrebbe farmi gola...
Stando alle prime indiscrezioni tali prezzi sarebbero pari a 550 euro per HTC 8X e 299 euro per HTC 8S.
Stando alle prime indiscrezioni tali prezzi sarebbero pari a 550 euro per HTC 8X e 299 euro per HTC 8S.
Il prezzo del 8S mi sembra corretto. Se quello del 8x fosse invece 499€ sarebbe molto meglio se vogliono rosicchiare quote ad Android di fascia alta ed iPhone
550€ per l'8X a sto punto prendo il 920 a 599 (sempre secondi prezzi di listino)
Il Lumia 920 è bestiale in tutto... se si riesce a trovare import intorno ai 500€ è un affarone! Se Nokia puntasse a prezzi bassi spopolerebbe stavolta perché hanno impressionato tutti gli ultimi modelli, ma circolano voci che saranno piuttosto altini invece (650+€ per il 920)... :(
Ventresca
19-09-2012, 21:29
un pò di domande su windows phone:
per installare le app, trasferire le foto, canzoni etc devo usare un programma apposito per pc o mac oppure se lo collego al pc o mac mi viene letto come memoria esterna tipo android?
ho letto che con wp8 saranno utilizzabili (finalmente) le memorie esterne micro sd: sarà possibile spostarci sopra le app, come avviene in android, oppure sono solo lettura foto e video come avviene su ipad?
I processori da usare nei telefoni wp8 li impone microsoft (cioè indica al produttore quali modelli può usare)?
Le app, come ios, vanno in offerta gratuita per certi periodi o, come avviene inspiegabilmente su android, ci si può attendere al massimo uno sconto?
Grazie in anticipo
heijenoort
19-09-2012, 21:45
per installare le app, trasferire le foto, canzoni etc devo usare un programma apposito per pc o mac oppure se lo collego al pc o mac mi viene letto come memoria esterna tipo android?
Le app le installi dallo smartphone.
Foto e musica le metti con Zune (e quello che sarà il suo sostituto a breve).
ho letto che con wp8 saranno utilizzabili (finalmente) le memorie esterne micro sd: sarà possibile spostarci sopra le app, come avviene in android, oppure sono solo lettura foto e video come avviene su ipad?
Non si sa nulla mi pare...
Le app, come ios, vanno in offerta gratuita per certi periodi o, come avviene inspiegabilmente su android, ci si può attendere al massimo uno sconto?
Tutte le app (a parte qualche app che cerca di fare la furbetta) ha la prova gratuita. In cosa consiste la prova, dipende:
funzionalità ridotte per un tempo illimitato
funzionalità complete per un tempo limitato
funzionalità complete ma con pubblicità
ecc
Unrealizer
19-09-2012, 22:05
Riguardo ai processori: sono imposti da Microsoft (tutti snapdragon, S1 e S2 per i WP7 di prima e seconda generazione rispettivamente, una variante apposita dell'S4 per la "terza generazione", ovvero la prima generazione di WP8)
Riguardo le app è stato chiaramente detto che non si potranno installare sulla SD
Ma nella sezione foto non è possibile creare un album dallo smartphone? Bisogna passare per forza da Zune?? :stordita:
Grazie in anticipo
Ciao,
Sul resto ti hanno già risposto e quindi non aggiungo nulla.
Riguardo alle app, ti confermo che ce ne sono diverse che vanno in offerta gratuita. Sul market esiste anche un'app chiamata Appdeal che permette proprio di trovare le applicazione scontate o offerte gratuitamente per un tempo limitato.
Ciao. :)
Ho un problemino con un auricolare bluetooth.
Testato su due wp ( Omnia 7 e Optimus7) in entrambe i casi viene rilevato a 'pare' connettersi salvo il fatto che l'altoparlante di sistema non viene disattivato: sbaglio io ( non tocco niente aldilà di accoppiare cell e auricolare) o c'è qualche incomaptibilità?
su altri cellulare non wp l'auricolare funziona benissimo
vendettaaaaa
20-09-2012, 17:43
Riguardo le app è stato chiaramente detto che non si potranno installare sulla SD
E meno male!
DartBizu
20-09-2012, 20:57
504 euro in prevendita per l'htc 8x
misa che un pò tutti aspettano il prezzo ufficiale del lumia 920 per regolarsi di conseguenza... :D
fonte? ho letto di 400£ in uk, al cambio + iva siamo lì.. non vorrei fosse un altro che ha fatto lo stesso conto :stordita:
Tonyxx85
21-09-2012, 08:49
fonte? ho letto di 400£ in uk, al cambio + iva siamo lì.. non vorrei fosse un altro che ha fatto lo stesso conto :stordita:
http://www.expansys.it/htc-windows-phone-8x-black-237428/ ;)
Ciao,
non so se è stato già segnalato, ma pare che siano trapelate delle ROM con WP7.8: http://www.plaffo.com/2012/09/prima-rom-custom-basata-su-windows-phone-7-8-disponibile-per-htc-hd7-e-samsung-focus-video/#more-28272
Sembra che su tali ROM ci sia di nuovo solo la schermata start e qualche tema in più, quindi è facile che WP7.8 sia davvero solo la start nuova e null'altro (IE10 in primis).
Speriamo almeno ci siano delle nuove API per VOIP/IPSEC :(
Video vs GS3 e potenza dello stabilizzatore ottico del Lumia 920:
http://www.tuttowindowsphone.it/senza-categoria/nokia-lumia-920-samsung-galaxy-iii-stabilizzazione-ottica-392/
Secondo Tuttowindowsphone:
I prezzi che si sono diffusi in Rete sono oscillanti, ma si attestano intorno alle cifre riportate da WMPU: 599€ per il Lumia 920 e 449€ per il Lumia 820.
Il Lumia 920 a 549€ farebbe il botto... speriamo mantengano i prezzi bassi.
Butto lì un'idea: ok, i vecchi WP7 non sono aggiornabili per via dei controlli HW di integrità e mancanza di chip UEFI ma perché non offrire 100€ per la permuta dal vecchio WP7 a WP8?
Unrealizer
23-09-2012, 00:13
Il Lumia 920 a 549€ farebbe il botto... speriamo mantengano i prezzi bassi.
Butto lì un'idea: ok, i vecchi WP7 non sono aggiornabili per via dei controlli HW di integrità e mancanza di chip UEFI ma perché non offrire 100€ per la permuta dal vecchio WP7 a WP8?
In effetti non è una brutta idea ;)
Comunque ragazzi, c'è il thread per WP8, i post in cui si parla di WP8 o del Lumia 920 andrebbero postati lì ;)
Per pagare le applicazioni e scaricarle dal market serve per forza una carta di credito o è possibile scalare i soldi dal credito residuo della SIM in uso nel telefono?
Attualmente non è possibile fare acquisti con il credito della sim, ma credo che prima o poi tutti i market e tutti gli operatori si sposteranno verso questo sistema
Attualmente non è possibile fare acquisti con il credito della sim, ma credo che prima o poi tutti i market e tutti gli operatori si sposteranno verso questo sistema
E' possibile usare postepay per gli acquisti??
sì, io l'ho usata un paio di volte :stordita:
VincentVS
23-09-2012, 11:32
Certo! :)
Si è possibile :)
Unrealizer
26-09-2012, 12:55
qualcuno ha visto le nuove rom di wp7.8? sono indecisissimo se installarla sul mio omnia7
prova e facci sapere :D
Quando ne uscirà una anche per omnia W...
Sent from my GT-I8350 using Board Express
Unrealizer
26-09-2012, 18:02
Quando ne uscirà una anche per omnia W...
Il problema è che le rom devono essere firmate digitalmente, e l'unico modo per installare custom rom senza una firma valida è riuscire a modificare il bootloader, e ciò non è sempre possibile
Unrealizer
27-09-2012, 06:47
se solo si potesse fare il backup degli sms lo farei.qualche idea?
SMSBackup, un homebrew :D necessita del root però
Finora per passare documenti sul telefono ho sempre usato SkyDrive.
Ora però devo caricare dei pdf che sono dai 35 agli 80 MB ed essendo pesanti passare per skydrive è una rottura.
C'è un metodo diverso per caricarli sul telefono? In zune non riesco, mi sincronizza solo immagini, video e foto.
Unrealizer
28-09-2012, 12:19
Ora però devo caricare dei pdf che sono dai 35 agli 80 MB ed essendo pesanti passare per skydrive è una rottura.
C'è un metodo diverso per caricarli sul telefono? In zune non riesco, mi sincronizza solo immagini, video e foto.
Senza root non credo
Senza root non credo
E che rottura :muro: :muro:
Spero sempre di più in un root per il mio dispositivo o dopo l'uscita dell'update 7.8 se non ci sono miglioramenti cambio telefono :mad:
430 MB di pdf da mettere su skydrive :mc:
Spero sempre di più in un root per il mio dispositivo o dopo l'uscita dell'update 7.8 se non ci sono miglioramenti cambio telefono :mad:
Ma con Windows Phone 7.8 si dovrà continuare a utilizzare Zune, oppure il nuovo software che sarà disponibile per WP8? Perché in questo caso, si potranno passare tutti i file che si vorranno, mi hanno detto...
Hai provato ad istallare l'app skydrive su pc? Li ti gestiche skydrive come se fosse una cartella del pc e se non ricordo male carica velocemente.
Hai provato ad istallare l'app skydrive su pc? Li ti gestiche skydrive come se fosse una cartella del pc e se non ricordo male carica velocemente.
Si ho l'applicazione ma è molto scomodo caricare e scaricare poi dal telefono file di grosse dimensioni, quando attaccandolo al pc se ne andavano 20 secondi..
Ora che l'app adobe è diventata utilizzabile volevo sfruttarlo per caricare molto pdf pesantucci..
alethebest90
28-09-2012, 18:03
cavolo ragà ho appena scoperto che gli 8gb di memoria del lumia 710 per me sono davvero pochi :stordita:
però è anche vero che ho una 60ina di giochi installati e molte app...
mi sà che per il prossimo cell ovviamente con wp8 dovrò prenderne uno con 16gb o piu
però devo ammettere, e sono felice, che nonostante la memoria piena il terminale risulta essere come appena comprato....questo si che significa ottimizzare software con hardware !!!!
e lo dico alla faccia di android o ios !
Ciao,
anche senza root dovrebbe essere possibile fare qualcosa. Vedi se questa app può fare al caso tuo: http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/pc-file-download/6721b4f4-fd65-4ae5-923d-74183543d327
Ciao,
anche senza root dovrebbe essere possibile fare qualcosa. Vedi se questa app può fare al caso tuo: http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/pc-file-download/6721b4f4-fd65-4ae5-923d-74183543d327
Grazie, domani mi metto e vedo cosa riesco a fare, anche se mi sembra che crei una specie di rete tra server, quindi sempre tramite internet..
Unrealizer
29-09-2012, 00:19
Grazie, domani mi metto e vedo cosa riesco a fare, anche se mi sembra che crei una specie di rete tra server, quindi sempre tramite internet..
No, tramite lan
Ma è normale, o io pretendo troppo, se da questa mattina dalle 7.30 (100%), una chiamata di 25 minuti, acceso il 3G intorno alle 10, e alle 19.15 mi segnala la batteria scarica (8%)? (un'altra giornata tipo: non chiamo, mando una ottantina di sms e ascolto musica per un'oretta e gioco un 10-20 minuti e dura più o meno uguale)
Ma è normale, o io pretendo troppo, se da questa mattina dalle 7.30 (100%), una chiamata di 25 minuti, acceso il 3G intorno alle 10, e alle 19.15 mi segnala la batteria scarica (8%)? (un'altra giornata tipo: non chiamo, mando una ottantina di sms e ascolto musica per un'oretta e gioco un 10-20 minuti e dura più o meno uguale)
Omnia W?? Strano...
A me la batteria dura abbastanza anche mentre navigo sia con wifi che 3g.
Una giornata la faccio tranquillamente se non utilizzo whatsapp che mi lascia la connessione sempre attivata..
Con un uso normale da telefono ,quando lavoro, pochissimo internet giusto l'app per gli rss,chiamate (decina al giorno tutte molto brevi) ed sms faccio un giorno e mezzo due spegnendolo la notte 6 ore circa...
Per la durata della batteria sono molto soddisfatto, spesso quando sono fuori lo confronto con amici che hanno s2 e nexus, e facendo le stesse operazioni, mappe, navigazioni (si ci perdiamo spesso XD) , qualche video, dura molto di più!!
EDIT:: Non gioco molto, ma ho notato che alcuni giochi come wordament succhiano il 3% di batteria ogni 2 partire circa..
Invece air soccer ne consuma molto meno..
Unrealizer
30-09-2012, 01:18
No, è strano o.o controlla i background agent per iniziare
Omnia W?? Strano...
Una giornata la faccio tranquillamente se non utilizzo whatsapp che mi lascia la connessione sempre attivata..
Con un uso normale da telefono ,quando lavoro, pochissimo internet giusto l'app per gli rss,chiamate (decina al giorno tutte molto brevi) ed sms faccio un giorno e mezzo due spegnendolo la notte 6 ore circa...
Per la durata della batteria sono molto soddisfatto, spesso quando sono fuori lo confronto con amici che hanno s2 e nexus, e facendo le stesse operazioni, mappe, navigazioni (si ci perdiamo spesso XD) , qualche video, dura molto di più!!
EDIT:: Non gioco molto, ma ho notato che alcuni giochi come wordament succhiano il 3% di batteria ogni 2 partire circa..
L'ho notato anche io: i giochi basati su Silverlight (wordament ad esempio, ma anche minesweeper e sudoku nella versione xbox live) usano più batteria rispetto ai giochi XNA (anche quelli abbastanza complessi tipo Tentacles)
Quand'è che dovrebbe arrivare l'aggiornamento 7.8?
appleroof
30-09-2012, 12:20
mi pare non ci sia una data precisa, imho se va bene per dicembre
L'ho notato anche io: i giochi basati su Silverlight (wordament ad esempio, ma anche minesweeper e sudoku nella versione xbox live) usano più batteria rispetto ai giochi XNA (anche quelli abbastanza complessi tipo Tentacles)
Altra cosa importante per il consumo è la luminosità del display.
Io ce l'ho sempre su basso,i display troppo luminosi mi fanno lacrimare e mi danno fastidio, soprattutto di sera o in auto (ormai troppo abituato agli e-ink XD) .. e solo quando sto al sole metto su automatico..
SaintSeiya
30-09-2012, 14:02
Io ce l'ho sempre su basso,i display troppo luminosi mi fanno lacrimare e mi danno fastidio, soprattutto di sera o in auto (ormai troppo abituato agli e-ink XD) .. e solo quando sto al sole metto su automatico..
Idem, purtroppo però alla luce del giorno lo schermo dell'omia w è troppo scuro, anche settando la luminosità al massimo, probabilmente l'unico difetto di questo ottimo terminale.
Idem, purtroppo però alla luce del giorno lo schermo dell'omia w è troppo scuro, anche settando la luminosità al massimo, probabilmente l'unico difetto di questo ottimo terminale.
Sinceramente ho usato terminali peggiori sotto al sole!!
Non è al top alla luce diretta ma lo si riesce ad usare (togliendo gli occhiali da sole) :D
Omnia W?? Strano...
non mi pare avessi app in background particolari, ora ho disattivato tutto manualmente (anche se non so se cambierà effettivamente qualcosa), sono rimasti attivi: frost (2 tile), Weather View (1 tile) e battery status (1 tile) più Devstore8, pagine bianche, photofunia e supertube che non posso disattivare
Oggi ripeto e verifico se mi fa lo stesso scherzo...alla fine il telefono è lo stesso:D
ultimamente gioco solo a Cartridge e Waveguide (solo perché finisco un gioco per volta, come sulla X:D )
tengo sempre su automatico, anche se il display sta quasi sempre a illuminazione bassa, anche al buio; tiro un po' gli occhi ma mi sono abituato ormai:(
MS parlava di alcuni mesi dopo l'uscita di WP8, perciò le attuali ROM WP7.8, secondo me, sono incomplete come caratteristiche...lo spero almeno
EDIT
Oggi l'ho usato un po' di più ed è durato leggermente di più (6.00-21.40; 3G acceso alle 10, 66 sms, 30' chiamata e 5-10' di navigazione wifi)...così dovrebbe andare abbastanza; se arrivasse a fare 2 giorni pieni sarebbe il top:)
c'è un modo per vedere che app hanno il push abilitato (tipo viber)?
marcos86
03-10-2012, 07:42
Ragazzi vi pongo un dubbio amletico: lumia 710 o omnia w?
Il telefono è per mia mamma che vuole uno smartphone. Poichè ovviamente ne farà un uso base penso che wp7 sia ideale, e che non serva aspettare l'8.
Ora, avrei trovato l'omnia w usato a circa 100€ o nuovo intorno ai 120-130€.
Il 710 invece lo trovo usato sui 120€ (nuovo costa più dei 150 massimi che intendo spendere)
Io sarei quasi quasi propenso a prendere l'omnia visto che ha una batteria più capiente e da quel poco che ho letto in giro pare che la fotocamera sia leggermente migliore del lumia.
Al tempo stesso però penso che il 710 col clear black si veda meglio sotto il sole, e ha una linea decisamente più bella.
Sono dubbi che confermate?
Voi cosa consigliereste?
Il telefono è per mia mamma che vuole uno smartphone. Poichè ovviamente ne farà un uso base penso che wp7 sia ideale, e che non serva aspettare l'8.
Il 710 invece lo trovo usato sui 120€ (nuovo costa più dei 150 massimi che intendo spendere)
Io sarei quasi quasi propenso a prendere l'omnia visto che ha una batteria più capiente e da quel poco che ho letto in giro pare che la fotocamera sia leggermente migliore del lumia.
Al tempo stesso però penso che il 710 col clear black si veda meglio sotto il sole, e ha una linea decisamente più bella.
Voi cosa consigliereste?
in piu secondo me il 710 ha la suite programmi nokia, navigatore in primis..
vedi te se a tua mamma interessa..
senno vai di quello che gli piace di piu!
Voi cosa consigliereste?
Falli vedere a tua madre e prendi quello che gli piace di più :D
Le differenze le abbiamo menzionate più volte, a parte i display sono piccolezze, ed alla fine è questione di gusti...
Se non trovi necessaria la suite dei programmi nokia prendi quello che ritiene più bello!
Per me potresti prendere in considerazione anche il 610, che come estetica vedo molto più bello del 710 e lo vedo a molte ragazze..
EDIT:: DA possessore di un Omnia W ora punterei comunque su Nokia, che sta supportando molto meglio tutti i terminali al momento.
Anche se sia esteticamente che come display preferisco l'omnia :)
Il 710 è il lumia più brutto per me..
Falli vedere a tua madre e prendi quello che gli piace di più :D
Le differenze le abbiamo menzionate più volte, a parte i display piccolezze, ed alla fine è questione di gusti...
Se non trovi necessaria la suite dei programmi nokia prendi quello che ritiene più bello!
Per me potresti prendere in considerazione anche il 610, che come estetica vedo molto più bello del 710 e lo vedo a molte ragazze..
EDIT:: DA possessore di un Omnia W ora punterei comunque su Nokia, che sta supportando molto meglio tutti i terminali al momento.
Anche se sia esteticamente che come display preferisco l'omnia :)
Il 710 è il lumia più brutto per me..
dai...il 610?
con 256 mb di ram?
per carita per un uso internet, punto ok..
ma secondo me a lungo andare senti la poca ram..
dai...il 610?
con 256 mb di ram?
per carita per un uso internet, punto ok..
ma secondo me a lungo andare senti la poca ram..
Essendo per la madre non credo, poi ovviamente dipende dall'uso che ne fa, ma non credo gli importi di tethering e simili..
Ho 2 amiche che hanno quel cell ed hanno sentito la mancanza della ram solo per skype che non è supportato al momento, fino ad allora non sapevano delle limitazioni del loro cell.
Che poi, a dirla tutta, skype sia su 710 che su 610 per me è una sciocchezza perchè non hanno la fotocamera frontale, quindi videochiamare è molto scomodo!
Però girano bene tutte le app nokia, e tante altre app più comuni (whatsapp è lento su tutti i windows phone) e tutto è sempre molto fluido.
Nei menu, scorrimento foto, chiamate ecc. la differenza col mio non c'è (che ha l'hardware del 710 e dell'800)
EDIT: è un po più lento con le app di fotografia e caricamento di qualche gioco per quel che ho potuto provare.
Essendo per la madre non credo, poi ovviamente dipende dall'uso che ne fa, ma non credo gli importi di tethering e simili..
Ho 2 amiche che hanno quel cell ed hanno sentito la mancanza della ram solo per skype che non è supportato al momento, fino ad allora non sapevano delle limitazioni del loro cell.
Che poi, a dirla tutta, skype sia su 710 che su 610 per me è una sciocchezza perchè non hanno la fotocamera frontale, quindi videochiamare è molto scomodo!
Però girano bene tutte le app nokia, e tante altre app più comuni (whatsapp è lento su tutti i windows phone) e tutto è sempre molto fluido.
Nei menu, scorrimento foto, chiamate ecc. la differenza col mio non c'è (che ha l'hardware del 710 e dell'800)
EDIT: è un po più lento con le app di fotografia e caricamento di qualche gioco per quel che ho potuto provare.
non so..per il prezzo a cui lo danno per me non ha senso avere limitazioni hardware (non solo la ram cmq, anche il proc dovrebbe essere inferiore tipo 800mhz)..
penso che la differenza di prezzo tra 610 e 710 sia di 20 euro sull'usato..
non mi pare avessi app in background particolari, ora ho disattivato tutto manualmente (anche se non so se cambierà effettivamente qualcosa), sono rimasti attivi: frost (2 tile), Weather View (1 tile) e battery status (1 tile) più Devstore8, pagine bianche, photofunia e supertube che non posso disattivare
Oggi ripeto e verifico se mi fa lo stesso scherzo...alla fine il telefono è lo stesso:D
ultimamente gioco solo a Cartridge e Waveguide (solo perché finisco un gioco per volta, come sulla X:D )
tengo sempre su automatico, anche se il display sta quasi sempre a illuminazione bassa, anche al buio; tiro un po' gli occhi ma mi sono abituato ormai:(
MS parlava di alcuni mesi dopo l'uscita di WP8, perciò le attuali ROM WP7.8, secondo me, sono incomplete come caratteristiche...lo spero almeno
EDIT
Oggi l'ho usato un po' di più ed è durato leggermente di più (6.00-21.40; 3G acceso alle 10, 66 sms, 30' chiamata e 5-10' di navigazione wifi)...così dovrebbe andare abbastanza; se arrivasse a fare 2 giorni pieni sarebbe il top:)
c'è un modo per vedere che app hanno il push abilitato (tipo viber)?
Ciao,
se sul telefono non hai nulla di particolare, prova a resettarlo: sul mio O7 l'autonomia raddoppia. Poi però basta rimettere alcune app (tipo il meto microsoft) e scende di nuovo, anche se disabilito il background agent.
Questa cosa infatti non me la spiego per bene... magari qualcosa resta in background lo stesso... :confused:
DanieleG
03-10-2012, 12:56
Sto per portare la mia ragazza nel mondo WP7 col lumia 610. :)
Sì, lo so, il 710, wp8, l'omnia w e bla bla bla :D
Ma a lei servirà per internet, facebook, la posta (gmail e hotmail), aggiungiamoci le fotocamera e che comunque è un bel telefono specie da ragazza. Lo prende a 149 e lo sfrutta con una all inclusive. :D
Wp 8 non aveva senso aspettarlo, ne ha bisogno ora e manco si sa se usciranno terminali comparabili... E poi a lei piace quello :)
Sto per portare la mia ragazza nel mondo WP7 col lumia 610. :)
Sì, lo so, il 710, wp8, l'omnia w e bla bla bla :D
Ma a lei servirà per internet, facebook, la posta (gmail e hotmail), aggiungiamoci le fotocamera e che comunque è un bel telefono specie da ragazza. Lo prende a 149 e lo sfrutta con una all inclusive. :D
Wp 8 non aveva senso aspettarlo, ne ha bisogno ora e manco si sa se usciranno terminali comparabili... E poi a lei piace quello :)
Tante amiche lo stanno prendendo per lo stesso motivo.
Costa poco e per chat, navigazione, mail e facebook è molto buono...
Poi aggiungici che per la fotocamera ci sono tante app carine per effetti e simili :D
A quel prezzo per me non c'è di meglio, ed il design è bello e piace..
Tante amiche lo stanno prendendo per lo stesso motivo.
Costa poco e per chat, navigazione, mail e facebook è molto buono...
Poi aggiungici che per la fotocamera ci sono tante app carine per effetti e simili :D
A quel prezzo per me non c'è di meglio, ed il design è bello e piace..
Quoto, è perfetto per l'utenza generica, ed oserei dire migliore dell'Omnia W... è bello esteticamente, leggero, completo per un uso quotidiano, con un ottimo navigatore gps già incluso nel prezzo
Faster_Fox
03-10-2012, 21:18
anche io sono molto orientato per un 610, ma l'assenza di skype mi fa storcere il naso, ho anche letto che fb ci mette 37 secondi ad aprirsi...attendo la 7.8 per capire e sapere se ci sono stati miglioramenti...poi imho prima di natale lo si trova anche sui 129€ o giù di lì
anche io sono molto orientato per un 610, ma l'assenza di skype mi fa storcere il naso, ho anche letto che fb ci mette 37 secondi ad aprirsi...attendo la 7.8 per capire e sapere se ci sono stati miglioramenti...poi imho prima di natale lo si trova anche sui 129€ o giù di lì
fonte?
No 37 secondi no.. Non ho misurato ma era poco più lento del mio omnia.
E siamo sempre intorno agli 8 secondi massimo..
Il problema dell'app facebook sono le immagini che quando le scorri si blocca e che non caricano e tanti altri invece :D
Comunque ci sono app alternative e l'integrazione che sono più veloci dell'app ufficiale..
A cosa serve skype senza cam frontale??
Se è solo per la chat ci sono tanti programmi che lo sostituiscono, im+ per esempio..
Se è solo per la chat ci sono tanti programmi che lo sostituiscono, im+ per esempio..
però skype ce l'hanno tutti ed è un account in meno da fare... pigrizia FTW!!! :sofico:
Faster_Fox
04-10-2012, 13:48
fonte?
http://www.youtube.com/watch?v=y6L8cCoCXCY 13:12
No 37 secondi no.. Non ho misurato ma era poco più lento del mio omnia.
E siamo sempre intorno agli 8 secondi massimo..
Il problema dell'app facebook sono le immagini che quando le scorri si blocca e che non caricano e tanti altri invece :D
Comunque ci sono app alternative e l'integrazione che sono più veloci dell'app ufficiale..
Scusa ma io skype l'ho usato all'estero pur non avendo la cam frontale con uno scrausissimo nokia e5, dunque non penso proprio sia una cosa inutile e come giustamente dice Pek è molto diffuso e parliamo sempre di un account "già fatto"...
Comunque sia per l'acquisto attendo wp 7.8 per capire quali saranno le vaire implementazioni e se ci sarà qualche limitazione sul 610 dovuta alla ram. Magari cercando di capire quale sarà il fascia bassa wp8 per farmi un'idea concreta...
però skype ce l'hanno tutti ed è un account in meno da fare... pigrizia FTW!!! :sofico:
Con im+ hai un un unica app la chatt di skype, facebook ed altri :)
Tramite quest'app inserisci i tuoi dati skype e chatti, utile sui 610 dove skype non gira!!
Utilizzi quindi il tuo account skype, non devi rifare neitne..
http://www.youtube.com/watch?v=y6L8cCoCXCY 13:12
Scusa ma io skype l'ho usato all'estero pur non avendo la cam frontale con uno scrausissimo nokia e5, dunque non penso proprio sia una cosa inutile e come giustamente dice Pek è molto diffuso e parliamo sempre di un account "già fatto"...
Comunque sia per l'acquisto attendo wp 7.8 per capire quali saranno le vaire implementazioni e se ci sarà qualche limitazione sul 610 dovuta alla ram. Magari cercando di capire quale sarà il fascia bassa wp8 per farmi un'idea concreta...
L'app skype è utilizzata maggiormente per la videochiamata.
Se devi chattare solamente ci sono tante alternative che ti permettono si chattare col tuo profilo skype.
IM+ è una di queste, integra skype, facebook, windows live ecc. http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/im/7c59963c-ddae-e011-a53c-78e7d1fa76f8
Come fai a videochiamare senza fotocamera frontale?? Giri il telefono?? E come fai a vedere la persona che appare sul display??
EDIT:: Ho visto ora il video del lumia.
Il tizio salta il caricamento e dice lui 38 secondi.
Qui http://www.youtube.com/watch?v=HbbB91dtjcc il cellulare impiega 15 secondi, ma bisogna valutare come navigava il telefono e sotto che rete.
L'app è comunque fatta male e piena di problemi, ma l'avvio pensa sia uno degli ultimi problemi (anche su android è lenta ad avviarsi, ma li poi funziona bene).
Tramite quest'app inserisci i tuoi dati skype e chatti, utile sui 610 dove skype non gira!!
Se devi chattare solamente ci sono tante alternative che ti permettono si chattare col tuo profilo skype.
IM+ è una di queste, integra skype, facebook, windows live ecc. http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/im/7c59963c-ddae-e011-a53c-78e7d1fa76f8
Come fai a videochiamare senza fotocamera frontale?? Giri il telefono?? E come fai a vedere la persona che appare sul display??
Qui http://www.youtube.com/watch?v=HbbB91dtjcc il cellulare impiega 15 secondi, ma bisogna valutare come navigava il telefono e sotto che rete.
L'app è comunque fatta male e piena di problemi, ma l'avvio pensa sia uno degli ultimi problemi (anche su android è lenta ad avviarsi, ma li poi funziona bene).
e la chat di FB come funziona?
quando torni online ricevi i messaggi che l'app integrata si perde?
Allora,
L'app ufficiale facebook ho rinunciato ad usarla.
L'integrazione con facebook sul cell non la uso perchè mi piace avere facebook confinato da tutti gli altri dati, foto, e notifiche.
Uso touch facebook per vedere notifiche ecc.
Ed IM+ per chattare..
Ovviamente se chatto con IM+, sull'app touch facebook o sul pc i messaggi li trovo come già letti (quindi non ho la notifica se li ho già letti ovviamente) ma ci sono sempre come i normali messaggi-chat di facebook.
Allora,
L'app ufficiale facebook ho rinunciato ad usarla.
L'integrazione con facebook sul cell non la uso perchè mi piace avere facebook confinato da tutti gli altri dati, foto, e notifiche.
Uso touch facebook per vedere notifiche ecc.
Ed IM+ per chattare..
Ovviamente se chatto con IM+, sull'app touch facebook o sul pc i messaggi li trovo come già letti (quindi non ho la notifica se li ho già letti ovviamente) ma ci sono sempre come i normali messaggi-chat di facebook.
ma se lo lascio spento ricevo i messaggi di fb?
anche quelli che mi mandano quando sono offline?
cmq grazie della segnalazione di touch facebook! io uso facebook per pc in cui puoi switchare tra le differenti versioni (mobile,touch e pc) pero la tua è piu veloce!
Ma i messaggi non vengono memorizzati su Facebook? Cioè, per quello che so, tutte le app Microsoft che integrano Facebook (Mail in Win8, Outlook.com sul web, Skype) fanno semplicemente una richiesta alle api di Facebook per eventuali messaggi e te li visualizzano... non è che li cancellano.
Tant'è che se vai sul sito di Facebook, hai tutta la history dei messaggi, anche se quelli ti sono arrivati e gli hai risposto da altre parti... per intenderci, io ho collegato Facebook ad Outlook.com, e a volte chatto da lì, all'app Skype su PC, e in Windows Phone 7 nella gestione dei messaggi (SMS, Facebook, Messenger)... se mi arriva un messaggio in uno di questi tre sistemi, rispondo da lì senza problemi. Poi, se apro Facebook.com, mi ritrovo quella stessa conversazione. Chiaro che non è evidenziata, perché la richiesta di "visualizzarla" è arrivata comunque, da un'app non da te, ma è arrivata.
E' una delle cose migliori di Windows (Phone e non) l'integrazione con tutti i social network e account vari (GMail, Yahoo...) manca solo la chat di GMail. Su Windows PHone poi, la possibilità di vedere una conversazione fatta in più sistemi, è ottimo... mi arriva un SMS, vedo che è online, invece che l'SMS mi manda automaticamente un messaggio Facebook, e la eventuale risposta mi torna da Facebook immediatamente, il passaggio da chat a SMS asincroni è trasparente ed è un'ottima cosa.
Ma i messaggi non vengono memorizzati su Facebook? Cioè, per quello che so, tutte le app Microsoft che integrano Facebook (Mail in Win8, Outlook.com sul web, Skype) fanno semplicemente una richiesta alle api di Facebook per eventuali messaggi e te li visualizzano... non è che li cancellano.
Tant'è che se vai sul sito di Facebook, hai tutta la history dei messaggi, anche se quelli ti sono arrivati e gli hai risposto da altre parti... per intenderci, io ho collegato Facebook ad Outlook.com, e a volte chatto da lì, all'app Skype su PC, e in Windows Phone 7 nella gestione dei messaggi (SMS, Facebook, Messenger)... se mi arriva un messaggio in uno di questi tre sistemi, rispondo da lì senza problemi. Poi, se apro Facebook.com, mi ritrovo quella stessa conversazione. Chiaro che non è evidenziata, perché la richiesta di "visualizzarla" è arrivata comunque, da un'app non da te, ma è arrivata.
E' una delle cose migliori di Windows (Phone e non) l'integrazione con tutti i social network e account vari (GMail, Yahoo...) manca solo la chat di GMail.
forse mi sono spiegato male..
il problema è la chat integrata di facebook in WP che fa cagare..
nel senso che se io sono "non disponibile" come stato (o xke sono offline o xke l'ho settato io) e un amico mi manda un messaggio, quando nel telefono mi setto "disponibile" non ricevo i messaggi che mi hanno mandato nel lasso di tempo in cui ero offline!
per esempio whatsapp invece appena vai online ricevi il messaggio che ti avevano mandato!
ma se lo lascio spento ricevo i messaggi di fb?
anche quelli che mi mandano quando sono offline?
cmq grazie della segnalazione di touch facebook! io uso facebook per pc in cui puoi switchare tra le differenti versioni (mobile,touch e pc) pero la tua è piu veloce!
Per i messaggi offline non so proprio..
Prova ma mi sembra di no :(
forse mi sono spiegato male..
il problema è la chat integrata di facebook in WP che fa cagare..
nel senso che se io sono "non disponibile" come stato (o xke sono offline o xke l'ho settato io) e un amico mi manda un messaggio, quando nel telefono mi setto "disponibile" non ricevo i messaggi che mi hanno mandato nel lasso di tempo in cui ero offline!
per esempio whatsapp invece appena vai online ricevi il messaggio che ti avevano mandato!
Ah ok, non quello non funziona, per quello devi installare l'app Facebook. Ma è normale che sia così... quello è solo un sisistema per avere multiple possibilità di inviare messaggi. Ora ci son SMS e chat di Facebook/Messenger, se sei loggato e lo è anche quello a cui vuoi scrivere.
Non è un rimpiazzo per il sistema di messaggistica offline di Facebook... e forse è meglio così a pensarci bene. Perché Facebook li tratta alla stessa maniera, ma un è chat l'altro è email praticamente.
Faster_Fox
04-10-2012, 14:57
guarda che io parlo di chiamate :stordita: ...per la chat c'è whatsup (lento anche questo...ma colpa del software, come del rest anche fb)
Per i messaggi offline non so proprio..
Prova ma mi sembra di no :(
fatto un po di prove con un collega.
i messaggi sull'account FB arrivano:
-ad applicazione spenta
-a telefono bloccato
-appena si va online si ricevono i messaggi di quando si era offline
il tile in home visualizza il numero messaggi..
in pratica spettacolare!
Ah ok, non quello non funziona, per quello devi installare l'app Facebook. Ma è normale che sia così... quello è solo un sisistema per avere multiple possibilità di inviare messaggi. Ora ci son SMS e chat di Facebook/Messenger, se sei loggato e lo è anche quello a cui vuoi scrivere.
Non è un rimpiazzo per il sistema di messaggistica offline di Facebook... e forse è meglio così a pensarci bene. Perché Facebook li tratta alla stessa maniera, ma un è chat l'altro è email praticamente.
fantastica im+
la prova del fuoco si ha sulla batteria pero..
vash? consuma tanto?
-ad applicazione spenta
-a telefono bloccato
in pratica spettacolare!
fantastica im+
vash? consuma tanto?
L'ho installata perché ho da gestire diversi account ed è molto comoda: Facebook, gtalk, messenger, Yahoo e skype, tutti in un unico posto... però è lenta, mooolto lenta.
Che differenza c'è tra quella free e quella a 5€?
ciao raga, sto per entrare nel club di windows phonisti :D
una domanda da nabbo...se compro ora un omnia w, mi ritroverò preinstallato un firmware che non mi permetterà di effettuare l'Interop-Unlock?
grazie mille in anticipo ;)
-ad applicazione spenta
-a telefono bloccato
in pratica spettacolare!
fantastica im+
vash? consuma tanto?
Io ogni volta dopo la chat disconnetto l'account quindi non ti so dire :(
ciao raga, sto per entrare nel club di windows phonisti :D
una domanda da nabbo...se compro ora un omnia w, mi ritroverò preinstallato un firmware che non mi permetterà di effettuare l'Interop-Unlock?
grazie mille in anticipo ;)
Quasi sicuramente si :(
A meno che non lo prendi da qualche piccolo negozio che ce l'ha da un bel po di tempo in magazzino
guarda che io parlo di chiamate :stordita: ...per la chat c'è whatsup (lento anche questo...ma colpa del software, come del rest anche fb)
Ahahahahah hai vinto :P
Io faccio solo videochiamate, è l'unico uso che faccio di skype..
Pensa che ho preferito l'omnia w al lumia 710 anche per la fotocamera frontale, oltre che per il display amoled ed alla maggiore durata..
la speranza è che facebook sviluppi un'app, quella attuale non è creata da MS? (potrei dire una boiata)
Faster_Fox
04-10-2012, 23:33
Ahahahahah hai vinto :P
Io faccio solo videochiamate, è l'unico uso che faccio di skype..
Pensa che ho preferito l'omnia w al lumia 710 anche per la fotocamera frontale, oltre che per il display amoled ed alla maggiore durata..
xD
Quasi sicuramente si :(
A meno che non lo prendi da qualche piccolo negozio che ce l'ha da un bel po di tempo in magazzino
Che seccatura :(
Che firmware deve avere massimo? Se non ho capito male dovrebbe essere la 7.10.8107.79 no?
Come lo verifico?
Che seccatura :(
Che firmware deve avere massimo? Se non ho capito male dovrebbe essere la 7.10.8107.79 no?
Come lo verifico?
mi pare che gia con la 8107 non avessere corretto il buco che permetteva l'interop (il mio primo WP è stato l'omnia w e mi sembrava fosse proprio l'8107!)
aspetto smentite cmq!
la speranza è che facebook sviluppi un'app, quella attuale non è creata da MS? (potrei dire una boiata)
Non è una boiata è come dici tu.
Non è una boiata è come dici tu.
allora speriamo che si decidano a rilasciarla perchè la nostra è ancora troppo inferiore a quella dei concorrenti
mi pare che gia con la 8107 non avessere corretto il buco che permetteva l'interop (il mio primo WP è stato l'omnia w e mi sembrava fosse proprio l'8107!)
aspetto smentite cmq!
allora attendiamo insieme di sapere qual'è l'ultimo firmware che permette l'interop-unlock :D
heijenoort
05-10-2012, 13:00
allora speriamo che si decidano a rilasciarla perchè la nostra è ancora troppo inferiore a quella dei concorrenti
La versione dei "concorrenti" mi pare sia una semplice app che incapsula http://touch.facebook.com
Forse quella dell'iPhone di recente è diventata un'applicazione nativa ma anche lì leggevo un sacco di lamentele...
La versione dei "concorrenti" mi pare sia una semplice app che incapsula http://touch.facebook.com
Forse quella dell'iPhone di recente è diventata un'applicazione nativa ma anche lì leggevo un sacco di lamentele...
le trovo comunque più comode della nostra
le versione per iphone è diventata nativa da poco, quella per android è ancora la versione html5 (ovvero quella raggiungibile da touch.facebook.com)
l'app più interessante di fb è quella dei messaggi: sul nostro dobbiamo accendere tutta l'app per leggere i messaggi di gruppo oppure andare sul sito. com'è integrata su android è una figata (è esattamente com'è integrata in wp7 con in più i messaggi di gruppo :asd: )
Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere una cosa, è possibile su Win7 avere un navigatore completamente offline senza prendere un nokia? Ovviamente intendo gratuito e legale.
Ho letto da qualche parte che con win8 ci saranno delle mappe offline separate da nokia drive (oppure sono quelle di nokia concesse in licenza a tutti) ma col 7.5-7.8 si potrà fare?
per chi usa im+
ma nella chat di FB si ricevono o no i messaggio inviati da web?
xke mando un messaggio a un amico e se mi risponde su web non lo ricevo dall'applicazione..
se invece me lo mando un collega con l'app android la ricevo subito..
Unrealizer
05-10-2012, 14:47
Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere una cosa, è possibile su Win7 avere un navigatore completamente offline senza prendere un nokia? Ovviamente intendo gratuito e legale.
Ho letto da qualche parte che con win8 ci saranno delle mappe offline separate da nokia drive (oppure sono quelle di nokia concesse in licenza a tutti) ma col 7.5-7.8 si potrà fare?
No, purtroppo no... O Nokia, o Navigon
EDIT: che ci crediate o no, il link a navigon non l'ho messo io... nuova strategia di hwu per le pubblicità?
EDIT2: dopo aver fatto il primo edit, è sparito :confused:
aspetto smentite cmq!
ti smentisco io, l'interop-unlock è stato inibito con tango (da 8773 in poi) ;)
p.s. non ho mai preso in mano un windows phone, come si verifica questo dato? :P
DanieleG
05-10-2012, 19:31
Arrivato il 610 della donzella :D
Ovviamente tocca a me configurarglielo :asd:
Posso dire che non ho nemmeno letto il manuale da quanto è immediato il sistema :)
vendettaaaaa
05-10-2012, 19:37
le versione per iphone è diventata nativa da poco, quella per android è ancora la versione html5 (ovvero quella raggiungibile da touch.facebook.com)
l'app più interessante di fb è quella dei messaggi: sul nostro dobbiamo accendere tutta l'app per leggere i messaggi di gruppo oppure andare sul sito. com'è integrata su android è una figata (è esattamente com'è integrata in wp7 con in più i messaggi di gruppo :asd: )
Cosa che spero risolvano in WP8, o integrando a modo, o sfornando un'app che non ci metta 2 ere geologiche ad aprirsi...maledetta virtual machine?
Su ebay lumia 900 nuovo con garanzia e scontrino a 212€..
Ci sto facendo un pensierone...
http://www.ebay.it/itm/NOKIA-LUMIA-900-ITALIA-NUOVO-16GB-4-3-AMOLED-NERO-WINDOWS-OFFICE-8MPIX-/200828589161?pt=Smartphone&hash=item2ec2511469
http://www.ebay.it/itm/NOKIA-LUMIA-900-ITALIA-NUOVO-16GB-4-3-AMOLED-NERO-WINDOWS-OFFICE-8MPIX-/200828589161?pt=Smartphone&hash=item2ec2511469
grazie dell'info, appena preso :sofico:
spero che sia unlockable...a limite lo rivendo :P
Io ci sto pensando ma vedo la spesa come 200€ in meno di risparmi per wp8 XD
vendettaaaaa
05-10-2012, 23:01
Esatto, non cadere in tentazione! :D
per chi ha già un wp7 ha poco senso, per chi non ha un wp7 e vuole provarlo perché passa da ios/android ha molto più senso prendere questo piuttosto che prendere un wp8 (che costeranno minimo il doppio)
non ho capito se accetta solo bonifico bancario o anche paypal ....tu come hai pagato ?
ti smentisco io, l'interop-unlock è stato inibito con tango (da 8773 in poi) ;)
ho scoperto che la samsung ha preceduto microsoft inibendo la possibilità di unlock già dalla 8107 :muro:
alethebest90
06-10-2012, 01:55
Si dice che a breve i lumia 610 avranno un aggiornamento che migliorerà le prestazioni generali del telefono :)
Unrealizer
06-10-2012, 02:10
Cosa che spero risolvano in WP8, o integrando a modo, o sfornando un'app che non ci metta 2 ere geologiche ad aprirsi...maledetta virtual machine?
allora hanno risolto :asd: una parola: ngen :asd:
non ho capito se accetta solo bonifico bancario o anche paypal ....tu come hai pagato ?
Ora vado a ricaricare la pp e pago con paypal, anche perché il conto bancario è in Cina e sta cosa mi puzza un po'. Con paypal sono molto più tutelato
heijenoort
06-10-2012, 09:42
Non comprate su ebay a quei prezzi! Si capisce che sono truffe lontano un miglio. Nemmeno alla Nokia costa tanto secondo me :fagiano:
Anche se non è una truffa sicuramente è un telefono rubato.
Quoto, 212€ per un Lumia900 è veramente troppo poco, anche in vista dell'arrivo a breve di wp8... Personalmente non mi fiderei :what:
Però non ne ha disponibile 1 solo ma 8... boh?
Quoto, 212€ per un Lumia900 è veramente troppo poco, anche in vista dell'arrivo a breve di wp8... Personalmente non mi fiderei :what:
I telefoni sono più di 10 quindi rubato non penso.
Tra i metodi di pagamento c'è payal ma nella descrizione parla solo di bonifico bancario e questo non mi quadra, anche se i feedback sono tutti positivi..
poi io vedo la descrizione poco chiara::
COMPRESA NEL PREZZO. NON CI SONO TASSE O SPESE AGGIUNTIVE .
( COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE )
VIENE SPEDITO COMPLETO DI GARANZIA (2 ANNI) E SCONTRINO FISCALE
Pagamento:
bonifico bancario
Al fine di garantire un normale flusso di cassa.
Accetto pagamenti bancari.
Se non siete d'accordo, di acquistare i prodotti degli altri.
Qualcuno ha provato a contattarlo??
Ho un omnia W secondo voi vale la pena l'acquisto??
DA una parte lo vorrei per usare tutte le app nokia, che fanno comodo, dall'altra avrei le stesse limitazioni del mio attuale device e sottrarrei budget al wp8..
appleroof
06-10-2012, 11:58
Tra i metodi di pagamento c'è payal ma nella descrizione parla solo di bonifico bancario e questo non mi quadra, anche se i feedback sono tutti positivi..
Pagamento:
bonifico bancario
DA una parte lo vorrei per usare tutte le app nokia, che fanno comodo, dall'altra avrei le stesse limitazioni del mio attuale device e sottrarrei budget al wp8..
imho lascia stare, attendi qualche mese -magari con wp 7.8- che si abbassino i prezzi dei nuovi tel wp8 e li prendi al momento giusto
Pagamento:
bonifico bancario
è esattamente per questo che a me era venuto il dubbio ;) tra i pagamenti accettati ci sono paypal e bonifico ..ma poi nella descrizione dice che accetta solo bonifico ....e comunque è scritta male :fagiano:
raga all'eur***** danno il lumia 710 in offerta a 200 euro ....secondo voi è un buon prezzo o nel giro di poco tempo si potrà trovare a meno ? sono tentato di andarlo a prendere oggi pome ..datemi un consiglio sensato perchè la scimmia è troppo forte :sofico:
raga all'eur***** danno il lumia 710 in offerta a 200 euro ....secondo voi è un buon prezzo o nel giro di poco tempo si potrà trovare a meno ? sono tentato di andarlo a prendere oggi pome ..datemi un consiglio sensato perchè la scimmia è troppo forte :sofico:
naa, cerca un omnia w usato..si trovano anche a 100€ se hai pazienza
Unrealizer
06-10-2012, 12:20
5-6 settimane e usciranno i primi WP8, quindi gli attuali dovrebbero calare molto di prezzo... Quindi, potresti prendere un WP8 (a partire da 400€ mi pare, ma la fascia interessante è sui 600...) o un WP7 a prezzo decisamente minore rispetto a ora :D
naa, cerca un omnia w usato..si trovano anche a 100€ se hai pazienza
questo MAI!!! ho sempre comprato cell nokia :O
5-6 settimane e usciranno i primi WP8, quindi gli attuali dovrebbero calare molto di prezzo... Quindi, potresti prendere un WP8 (a partire da 400€ mi pare, ma la fascia interessante è sui 600...) o un WP7 a prezzo decisamente minore rispetto a ora :D
ok mi avete convinto :)
Faster_Fox
06-10-2012, 14:22
Ragazzi secondo me è una truffa o sono rubati... attendere i primi feedback della vendita! Il prezzo mi sembra fuori dal mondo...gli ho mandato un messaggio per sapere se accetta anche paypal come pagamento, non ha ancora risposto...vi aggiorno
Si dice che a breve i lumia 610 avranno un aggiornamento che migliorerà le prestazioni generali del telefono :)
fonte? sono seriamente intenzionato all'acquisto del 610 ma tutti i problemi legati ad app/ram mi hanno sempre un po' frenato...
EDIT: trovata, plaffo...attendo i primi responsi :D
Allegro86
06-10-2012, 17:27
Ho appena preso un Lumia 710 e devo dire di trovarmi benissimo.
Avevo preso appena uscito un Lumia 800 e non mi ero trovato per niente bene ma vedo che col tempo WP7 è migliorato in maniera incredibile, soprattutto come quantità di app disponibili.
Siete anche voi della stessa opinione o sono io che sto impazzendo poco a poco?
P.S. Avete qualche bel gioco di strategia da consigliarmi?
Per adesso mi sto divertendo un casino con Civilization.
C'è qualche gioco simile a UFO (o XCOM a seconda di come lo vogliamo chiamare)?
Grazie.
Il prezzo di quell'inserzione su ebay è ora aumentata a EUR 232,00. Comunque un ottimo prezzo.
Chi ha comprato ha ricevuto risposte dal venditore??
Faster_Fox
06-10-2012, 20:15
Il prezzo di quell'inserzione su ebay è ora aumentata a EUR 232,00. Comunque un ottimo prezzo.
io ancora nada...
non per dire nulla , ma tempo fa su ebay c'era un tipo che vendeva hdd da 2tb a 40€ circa ed accettava paypal......... sospetto non acquisto ed aspetto qualche giorno. così due giorni dopo ho visto che hanno chiuso l'inserzione. nel mentre aveva venduto tipo oltre 100 hdd (se ricordo bene, ma forse erano anche molti di +)a quel prezzo. ora se uan cosa vale 100, perchè venderla a 40 ?
idem il 900; se sta 329 in offerta, perhè darlo a 230?
secondo me è uan truffa bella e buona anche questa.
anche perchè tutti i venditori stranieri sono i primi che accettano paypal....
Unrealizer
06-10-2012, 21:05
non per dire nulla , ma tempo fa su ebay c'era un tipo che vendeva hdd da 2tb a 40€ circa ed accettava paypal......... sospetto non acquisto ed aspetto qualche giorno. così due giorni dopo ho visto che hanno chiuso l'inserzione. nel mentre aveva venduto tipo oltre 100 hdd (se ricordo bene, ma forse erano anche molti di +)a quel prezzo. ora se uan cosa vale 100, perchè venderla a 40 ?
idem il 900; se sta 329 in offerta, perhè darlo a 230?
secondo me è uan truffa bella e buona anche questa.
anche perchè tutti i venditori stranieri sono i primi che accettano paypal....
Però se acquisti su ebay pagando con paypal hai la protezione totale: se ti truffano chiedi (e almeno per quanto mi riguarda, ottieni sempre) il rimborso totale
RainDrop83
06-10-2012, 22:33
Buonasera, ho un Lumia 710 e con WP mi trovo bene...la cosa irritante per me che venivo da un vecchio cellulare, è la durata della batteria (tutte le sere in carica)...
Nel primo post del topic c'è scritto che l'ultima versione del SO è la 7.10.8773.98. Com'è che su wikipedia l'ultima viene indicata come 7.10.8779 ("Windows Phone 7.5 Refresh")? Dove si trova questa benedetta versione?
Ho comprato il mio Lumia a metà Agosto e ancora non mi da nessun aggiornamento tramite Zune...è normale?
E ultima..ma questo benedetto WP7.8 quando lo rilasciano? :mad:
Unrealizer
06-10-2012, 23:51
Buonasera, ho un Lumia 710 e con WP mi trovo bene...la cosa irritante per me che venivo da un vecchio cellulare, è la durata della batteria (tutte le sere in carica)...
Nel primo post del topic c'è scritto che l'ultima versione del SO è la 7.10.8773.98. Com'è che su wikipedia l'ultima viene indicata come 7.10.8779 ("Windows Phone 7.5 Refresh")? Dove si trova questa benedetta versione?
Ho comprato il mio Lumia a metà Agosto e ancora non mi da nessun aggiornamento tramite Zune...è normale?
E ultima..ma questo benedetto WP7.8 quando lo rilasciano? :mad:
Non è un problema, la 8779 non l'hanno ricevuta tutti (se non sbaglio dovrebbero essere dei bugfix o altre piccolezze destinate solo ad alcuni terminali, negli altri non era necessario), fanno entrambe parte di Tango (il 7.5R di cui parla Wikipedia, altrimente noto come WP7.1.1 :D)
Riguardo a WP7.8: uscirà insieme a WP8 o poco dopo, quindi intorno a novembre
Riguardo alla batteria: è normale purtroppo, è un problema che affligge praticamente tutti gli smartphone (addirittura il mio LG ormai nemmeno arriva all'ora di pranzo se non uso misure estreme per il risparmio energetico...)
I consigli sono sempre gli stessi: usa EDGE piuttosto che il 3G se puoi, abbassa la frequenza di aggiornamento per le email se possibile, e disattiva i background agent che non ti interessano... e soprattutto attiva l'opzione per attivare il risparmio energetico quando la carica scende sotto il 20% (che se non sbaglio è disattivata di default)
heijenoort
07-10-2012, 01:13
P.S. Avete qualche bel gioco di strategia da consigliarmi?
Armed!
no, tra l'altro non mi fa pagare con paypal, mi dice: "Non è stato possibile elaborare la richiesta.
Se ricevi questo messaggio più di una volta, contatta l'Assistenza clienti."
:doh:
ma è scemo se è convinto che lo pago con bonifico
Io vi consiglio di guardare a questa pagina http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=baroozo&ftab=FeedbackAsSeller e di fare caso alle date delle sue ultime vendite andate a buon fine; tutte nel 2004 e poi una nel 2006!!
E' possibile che negli ultimi 6 anni di inutilizzo qualcuno abbia fregato l'account a questo tizio ed ora lo sta usando per vendere questi telefoni?
Riguardo alla batteria: è normale purtroppo, è un problema che affligge praticamente tutti gli smartphone (addirittura il mio LG ormai nemmeno arriva all'ora di pranzo se non uso misure estreme per il risparmio energetico...)
tempo di investire 30€ per una batteria nuova? :sofico: io avevo preso una mugen power: non te la consiglio. è durata un anno esatto, ora è morta. mentre l'originale dopo un anno di non utilizzo aveva ancora il 70% di carica ed ora dura intorno alle 10 ore :mbe:
e questo è normale... non esiste smartphone che duri di più. poi, ovvio, se metti "risparmio energetico" e non usi mail/fb/twitter eccetera, la batteria due due giorni abbondanti (ma allora perchè prendere uno smartphone?!?!? :confused: )
DanieleG
07-10-2012, 12:54
Il 610 non ne vuole sapere di configurarsi col live ID :confused:
Va detto che quando l'ho creato ha dato un errore, ma adesso la casella sembra andare... cosa sbaglio? :confused:
Il 610 non ne vuole sapere di configurarsi col live ID :confused:
Va detto che quando l'ho creato ha dato un errore, ma adesso la casella sembra andare... cosa sbaglio? :confused:
dovrebbe essere sufficiente cambiare la password dell'account da https://account.live.com/summarypage.aspx
Allegro86
07-10-2012, 16:15
Armed!
Grazie, stasera gli do un'occhiata.;)
mamma mia raga, venendo da iPhone viene da piangere sul market windows :(
ora capisco perchè si trovano gli omnia w a 100€...
Allegro86
07-10-2012, 16:49
Dovevi provarlo un anno fa allora...
Adesso mi sembra più che decente, certo non ancora ai livelli di Android e iOS ma piano piano dovrebbe arrivarci. O almeno spero...
Dovevi provarlo un anno fa allora...
Adesso mi sembra più che decente, certo non ancora ai livelli di Android e iOS ma piano piano dovrebbe arrivarci. O almeno spero...
a me sinceramente non soddisfa neanche il market di android.
spero proprio che il kernel di windows phone 8 riuscirà a dare una bella sterzata a questa situazione perchè è davvero frustrante
Unrealizer
07-10-2012, 18:22
tempo di investire 30€ per una batteria nuova? :sofico: io avevo preso una mugen power: non te la consiglio. è durata un anno esatto, ora è morta. mentre l'originale dopo un anno di non utilizzo aveva ancora il 70% di carica ed ora dura intorno alle 10 ore :mbe:
Penso di prendere direttamente il Lumia 920 :asd:
Allegro86
07-10-2012, 18:52
spero proprio che il kernel di windows phone 8 riuscirà a dare una bella sterzata a questa situazione perchè è davvero frustrante
Fattelo dire, sei proprio incontentabile...
Android ormai è praticamente al livello di iOS, onestamente le uniche differenze che ho potuto trovare sono:
- una migliore ottimizzazione della app per iOS (e non è che ci voglia tanto...)
- un prezzo generalmente maggiore delle app per Android (comunque non ai livelli quasi da strozzinaggio di molte app di WP7)
- troppa pubblicità nelle app gratuite su Android
Io comunque parlo per quello che ho potuto vedere nell'ottica di un utilizzo molto consumer.
Se prendiamo alcuni utilizzi particolari, come per esempio la medicina, iOS è nettamente avanti ma parliamo comunque di un utilizzo che non ha niente a che vedere con i grandi numeri (appassionati in generale, videogiocatori e aziende comuni).
ma prima di comprare, non potevi cercare sul sito apposito (http://www.windowsphone.com/it-it/store) per vedere se ci sono le app che ti interessano? :stordita:
Sto notando che non è possibile visualizzare a tutto schermo le immagini di profilo dei contatti..
C'è un metodo per visualizzarle a tutto schermo???
Ma questo foto dove vengono salvate?? Nell'hub foto non sono presenti...
beh io stavo facendo il pensiero di passare da un android di fascia medio-bassa quale è il mio attuale acer liquid mini a windows phone.. mi sconsigli quindi di approdare a tale piattaforma con un omnia w? ( come dici è uno di quelli che si trova a poco, con buone caratteristiche! )
Kronoturbo
08-10-2012, 01:24
dipende quello che devi fare...l'omnia w per il prezzo che si trova è un ottimo telefono....l'ho fatto prendere a mio cognato...è il suo primo smartphone, e per lui basta e avanza...
l'omnia w funziona più o - al pari degli altri wp....
diciamo che se hai qualche soldo in + da spendere è meglio aspettare 3-4settimane e prendere un wp8...ma almeno ti servono 300€...se invece ti limiti a usare mail,web,whatsapp,fb,twitter e qualche app e giochino per passatempo, credo che per le cifre di un omnia w(150€) non abbia la minima concorrenza in fatto di funzionamento, se non confrontato a un altro wp (io magari andrei su un nokia se usi navigatore e ti piace ascoltare musica).
beh io stavo facendo il pensiero di passare da un android di fascia medio-bassa quale è il mio attuale acer liquid mini a windows phone.. mi sconsigli quindi di approdare a tale piattaforma con un omnia w? ( come dici è uno di quelli che si trova a poco, con buone caratteristiche! )
se non consideri il market è il telefono.con migliore rapporto qualità/prezzo che ci sia al momento. È una scheggia, fa foto discrete, display oled, ecc.
un telefono tanto veloce ma android deve essere almeno dual core e montare almeno ics
Proprio poco fa un amico di comitiva ha comprato un Sony Xperia Tipo a 149€.
Ti assicuro che l'omnia nonostante le limitazioni e mancanze (micro sd, gestione file, bluetooth ecc.) è nettamente superiore.
L'omnia W è un telefono di fascia medio-alta, venduto a quel prezzo per lo scarso supporto samsung (su firmware e soprattutto app) e per le app più comuni che fanno pena.
Per esempio whatsapp, ed adobe reader girano meglio sull'Xperia Tipo, da 800Mhz con android 4 e non sui nostri WP.
Chi usa whatsapp su ios o android e poi lo prova su wp rimane inorridito e di certo non cambia os..
Ma per tutto il resto un ottimo telefono, arrivo sempre a fine giornata (escludendo intenso uso di 3g + navigazione insieme), ottima integrazione con i servizi cloud, touch e display ottimi, mappe e posizione (uso Gmaps) buoni e veloci, navigazione web eccellente, SAR bassissimi ed ottima ricezione.
EDIT:: dato che mi preme rifaccio questa domanda::
Sto notando che non è possibile visualizzare a tutto schermo le immagini di profilo dei contatti..
C'è un metodo per visualizzarle a tutto schermo???
Ma questo foto dove vengono salvate?? Nell'hub foto non sono presenti...
scusate, sto cercando ma non trovo nulla (nn vorrei sbagliare io ricerca) ...
esiste un client VPN Cisco per WP ?
O compatibile (RSA SecurID) ?
Tnx in advance ! :D
DanieleG
08-10-2012, 13:33
Oggi funziona :D
Avranno fatto lavori :)
Proprio poco fa un amico di comitiva ha comprato un Sony Xperia Tipo a 149€.
Ti assicuro che l'omnia nonostante le limitazioni e mancanze (micro sd, gestione file, bluetooth ecc.) è nettamente superiore.
L'omnia W è un telefono di fascia medio-alta, venduto a quel prezzo per lo scarso supporto samsung (su firmware e soprattutto app) e per le app più comuni che fanno pena.
Per esempio whatsapp, ed adobe reader girano meglio sull'Xperia Tipo, da 800Mhz con android 4 e non sui nostri WP.
Chi usa whatsapp su ios o android e poi lo prova su wp rimane inorridito e di certo non cambia os..
Ma per tutto il resto un ottimo telefono, arrivo sempre a fine giornata (escludendo intenso uso di 3g + navigazione insieme), ottima integrazione con i servizi cloud, touch e display ottimi, mappe e posizione (uso Gmaps) buoni e veloci, navigazione web eccellente, SAR bassissimi ed ottima ricezione.
EDIT:: dato che mi preme rifaccio questa domanda::
anche se installato non uso whatsapp, comunque vorrei cambiare un pò anche perchè ho android da diversi anni ormai..
le caratteristiche dell'omnia W non le metto in dubbio.. è un ottimo terminale a mio avviso.. da quello che mi dite del supporto e delle app sono perplesso.. prezzo consigliato?
anche se installato non uso whatsapp, comunque vorrei cambiare un pò anche perchè ho android da diversi anni ormai..
le caratteristiche dell'omnia W non le metto in dubbio.. è un ottimo terminale a mio avviso.. da quello che mi dite del supporto e delle app sono perplesso.. prezzo consigliato?
nuovo od usato?
nuovo od usato?
usato sicuramente.. per questione strettamente economica..
passo da un acer liquid mini con android 2.3
turimuturi
08-10-2012, 18:11
Se non hai fretta con 100€ riesci a prendere un omnia w usato ma seminuovo
Se non hai fretta con 100€ riesci a prendere un omnia w usato ma seminuovo
non ho fretta, anche se volessi spendere 110 compreso le s.s. ma a trovarlo.. ho contattato qualcuno ma non ho ricevuto risposte positive ad ora
In questo periodo è stato in offerta tra i 149€ ed i 169€ nelle grandi catene come mediawo ed euronics..
Se non hai fretta aspetta i prossimi volantini per dare un'occhiata, online costa di più!!
Faster_Fox
08-10-2012, 18:25
ragazzi ma dove a 100€? se c'è qualcuno che l'ha preso a quel prezzo ha mooolta fortuna...per non dire altro :D vedrete che comunque dopo la messa in commercio dei primi wp8 scenderanno drasticamente di prezzo (io aspetto lumia 610 a 100€) :)
ragazzi ma dove a 100€? se c'è qualcuno che l'ha preso a quel prezzo ha mooolta fortuna...per non dire altro :D vedrete che comunque dopo la messa in commercio dei primi wp8 scenderanno drasticamente di prezzo (io aspetto lumia 610 a 100€) :)
quando verranno messi in commercio i primi wp8?
quando verranno messi in commercio i primi wp8?
Windows phone 8 verrà presentato il 29 Ottobre, quindi penso che a novembre saranno in commercio tutti i modelli presentati fin ora..
non sono aggiornato "in tempo reale" riguardo ai modelli in uscita.. anche perchè ormai ne sfornano 1 al giorno :D comunque se lo trovo a 110 lo prendo, l'importante è che sia in garanzia ed in ottimo stato ;)
francoisk
08-10-2012, 20:29
buonasera, sono 4 giorni che la chat integrata non funziona, avete notizie a riguardo?
Ecco se dovessi dire uno dei difetti oggettivi ed evidenti di Windows Phone è la sezione rubrica....sto per buttarlo dalla finestra, non ho mai avuto tante difficoltà con nessuno delle decine di telefono che mi sono passati tra le mani in anni.
E poi gentilmente qualcuno vuole dire a Microsoft di non romperci più con questa ciofeca di Bing??? È assurdo ha "sacrificato" uno dei tre tasti principali dei Windows Phone per cercare di fargli guadagnare terreno....se non fosse troppo antiestetico gli metterei un pezzo di nastro adesivo su quel tasto :doh:
Ecco se dovessi dire uno dei difetti oggettivi ed evidenti di Windows Phone è la sezione rubrica....sto per buttarlo dalla finestra, non ho mai avuto tante difficoltà con nessuno delle decine di telefono che mi sono passati tra le mani in anni.
E poi gentilmente qualcuno vuole dire a Microsoft di non romperci più con questa ciofeca di Bing??? È assurdo ha "sacrificato" uno dei tre tasti principali dei Windows Phone per cercare di fargli guadagnare terreno....se non fosse troppo antiestetico gli metterei un pezzo di nastro adesivo su quel tasto :doh:
ho praticamente venduto il mio acer liquid mini.. mi stai scoraggiando seriamente nell'acquisto di questo wp :(
optò per qualcos altro? cosa posso prendere con 120€ massimo?
ho praticamente venduto il mio acer liquid mini.. mi stai scoraggiando seriamente nell'acquisto di questo wp :(
niente di dignitoso :asd:
DarthFeder
08-10-2012, 22:44
io veramente mi trovo benissimo sia con la rubrica (che integra qualsiasi servizio di social network e gruppi e si sincronizza con i vari Facebook, Google, Twitter ecc praticamente istantaneamente) che con Bing. Anzi, trovo utilissimo il tasto di ricerca e le funzioni a disposizione come la traduzione del testo semplicemente inquadrandolo con la fotocamera o la ricerca di codici a barre, libri e cd partendo dalla copertina sempre tramite fotocamera, o la ricerca delle canzoni "in onda" in stile shazam. Non mi risulta che Google per cellulare metta a disposizione questi servizi. Anzi, la versione mobile di Google fa abbastanza pietà...
Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
Unrealizer
08-10-2012, 22:44
buonasera, sono 4 giorni che la chat integrata non funziona, avete notizie a riguardo?
A me ha dato problemi ad intermittenza... ma oggi non ho avuto alcun problema
Strano... secondo me la rubrica è una delle parti migliori...
prova Rap dialer, forse fa al caso tuo...
per il tasto hai ragione, avrebbero dovuto metterci qualche funzionalità in più, dato che bing in italia neanche funziona bene...
perché scusa? cosa stai cercando? wp al momento, a quel prezzo è migliore (IMHO) di tutti gli smartphone android (eccetto per il market, anche se io ho trovato un'app per tutto quello che può servire; sulla qualità/prezzo/varietà non mi esprimo però :rolleyes: )
non sono d'accordo in nessuna delle due cose:
la rubrica è ottima, ben fatta, veloce ed ha tutto ed anche di più come opzioni
il tasto bing è molto più veloce che shazam, ed è ultracomoda per codici a barre/qrcode (vedi in ufficio mio dove la password del wifi è leggibile appunto tramite qr :asd: ). bing il suo dovere lo fa, ovvero linkare alla pagina di wikipedia di quel che cerco :asd:
C'è un metodo per vedere quanto è piena la memoria senza doverlo collegare a zune??
Non trovo indicazioni da nessuna parte ed inizio ad avere molti video in HD, c'è una specie di avviso del sistema quando la memoria giunge all'ultimo GB???
matt22222
08-10-2012, 23:12
si ma spiegaci in cosa la trovi scomoda.... da parte mia invece l'integrazione con social network e gli shortcut delle lettere sono al parte più comoda. ah, anche l'unione di più contatti sotto uno solo
prova Rap dialer, forse fa al caso tuo...
per il tasto hai ragione, avrebbero dovuto metterci qualche funzionalità in più, dato che bing in italia neanche funziona bene...
perché scusa? cosa stai cercando? wp al momento, a quel prezzo è migliore (IMHO) di tutti gli smartphone android (eccetto per il market, anche se io ho trovato un'app per tutto quello che può servire; sulla qualità/prezzo/varietà non mi esprimo però :rolleyes: )
Ancora piu confuso xD
Seguiro l istanto e la buona occasione che mi capitera :)
Da Acer Liquid Mini con tapatalk 2
Unrealizer
09-10-2012, 00:15
C'è un metodo per vedere quanto è piena la memoria senza doverlo collegare a zune??
Non trovo indicazioni da nessuna parte ed inizio ad avere molti video in HD, c'è una specie di avviso del sistema quando la memoria giunge all'ultimo GB???
Impostazioni -> informazioni su
Purtroppo dice soltanto la memoria occupata complessivamente, nessun dettaglio
Tempo fa ho provato un Lumia800 alla MediaWorld e quel cavolo di tasto l'avrò sfiorato 20 volte con conseguente apertura del browser. L'ho trovato decisamente fastidioso.
Se fosse il mio telefono e lo usassi tutti i giorni probabilmente imparerei a starci lontano però se si potesse riprogrammare il suo funzionamento per fargli fare qualcosaltro o al massimo fargli aprire un altro browser (tipo il mio adorato Opera Mini, quando sarà mai disponibile per Windows Phone) sarebbe decisamente meglio.
Tempo fa ho provato un Lumia800 alla MediaWorld e quel cavolo di tasto l'avrò sfiorato 20 volte con conseguente apertura del browser. L'ho trovato decisamente fastidioso.
Se fosse il mio telefono e lo usassi tutti i giorni probabilmente imparerei a starci lontano però se si potesse riprogrammare il suo funzionamento per fargli fare qualcosaltro o al massimo fargli aprire un altro browser (tipo il mio adorato Opera Mini, quando sarà mai disponibile per Windows Phone) sarebbe decisamente meglio.
La colpa però non è di Microsoft, che giustamente sfrutta il suo Bing (io uso DuckDuckGo.com come motore di ricerca ad esempio, poi passo a Google solo se non trovo quello che cerco), è di Nokia che ha fatto dei tasti che basta sfiorarli.
Non so come funzionerà in Windows Phone 8, se quel tasto implementerà la ricerca in tutte le app che lo supportano o se sarà programmabile o nisba... propendo per l'ultima per.
Be però il funzionamento del tasto cerca in WP7 pre-mango secondo me era preferibile.
Ricordo infatti che la sua funzionalità era sensibile al contesto: nella rubrica, nel menu e nel marketplace avviava la ricerca all'interno del telefono, mentre premendolo un'altra volta si avviava bing.
Io lo preferivo così...
Be però il funzionamento del tasto cerca in WP7 pre-mango secondo me era preferibile.
Ricordo infatti che la sua funzionalità era sensibile al contesto: nella rubrica, nel menu e nel marketplace avviava la ricerca all'interno del telefono, mentre premendolo un'altra volta si avviava bing.
Io lo preferivo così...
Anche io... spero sia così in Windows Phone 8, sarrebe conssistente con il funzionamento della ricerca in Windows 8 (che è sensibile al contesto).
Io lo preferivo così...
Se torna ad essere così molto meglio.
Comunque i servizi bing sono molto buoni, io dal tasto cerca vado su vision e subito mi evidenzia le parole di una pagina e posso copiarli, salvarli o tradurli..
E' nella ricerca che non mi trovo, ogni volta torno su google :confused:
Domandona sui contatti.
Se non ho capito male è impossibile fare un backup dei contatti...
Ma è possibile almeno salvare i numeri sulla sim?? Così se cambio telefono, anche non wp, li ho ancora??
Poi i contatti sono sincronizzati sul servizio live people/persone come lo volete chiamare, che non va bene.
Perchè quando aggiungo le foto ai contatti sul mio telefono queste non appaiono in people?
Combino i contatti e creo gruppi ma neanche queste cose sono poi salvate su people.
In pratica se dovessi ripristinare mi toccherebbe ricreare i gruppi, rimettere le foto, e ricolleggare i vari nomi.
SOno io che sbaglio qualcosa o il servizio è proprio a questi livelli??
Unrealizer
09-10-2012, 11:29
Domandona sui contatti.
Se non ho capito male è impossibile fare un backup dei contatti...
Ma è possibile almeno salvare i numeri sulla sim?? Così se cambio telefono, anche non wp, li ho ancora??
Poi i contatti sono sincronizzati sul servizio live people/persone come lo volete chiamare, che non va bene.
Perchè quando aggiungo le foto ai contatti sul mio telefono queste non appaiono in people?
Combino i contatti e creo gruppi ma neanche queste cose sono poi salvate su people.
In pratica se dovessi ripristinare mi toccherebbe ricreare i gruppi, rimettere le foto, e ricolleggare i vari nomi.
SOno io che sbaglio qualcosa o il servizio è proprio a questi livelli??
Il backup è automatico su Hotmail, ma se hai Tango c'è la voce per esportare sulla SIM...
Per le foto, devi pur darglielo il tempo di fare sincronizzazione e upload, no? A me le foto vengono sincronizzate...
In caso di reset tutto ciò che devi fare è ricreare i gruppi e collegare qualche contatto non ovvio (magari gente che su Facebook non usa il proprio nome reale)... Le foto si sincronizzano
una buona marca di pellicole da mettere sullo schermo del Lumia800?
Il backup è automatico su Hotmail, ma se hai Tango c'è la voce per esportare sulla SIM...
Per le foto, devi pur darglielo il tempo di fare sincronizzazione e upload, no? A me le foto vengono sincronizzate...
In caso di reset tutto ciò che devi fare è ricreare i gruppi e collegare qualche contatto non ovvio (magari gente che su Facebook non usa il proprio nome reale)... Le foto si sincronizzano
Allora io ho solo l'account windows live.
Non uso ne facebook integrato ne altro perchè non mi piace :rolleyes:
Comunque le foto le ho da settimane ed il telefono è connesso quasi tutti il giorni al wifi..
Ed il gruppo creato per prova lo stesso.
Io tutti i contatti li ho prima importati dalla sim, uniti a quelli hotmail, collegati, e muniti di foto dal telefono.
Ma quando vado sui contatti su windows live da pc esce solo la rubrica, si aggiornata con i nuovi nomi o le eliminazioni, ma senza immagini di profilo e gruppi!!!
C'è un metodo per forzare la sincronizzazione??
Purtroppo io non ho la voce esporta su sim, dannata samsung!!!
Unrealizer
09-10-2012, 12:23
Allora io ho solo l'account windows live.
Non uso ne facebook integrato ne altro perchè non mi piace :rolleyes:
Comunque le foto le ho da settimane ed il telefono è connesso quasi tutti il giorni al wifi..
Ed il gruppo creato per prova lo stesso.
Io tutti i contatti li ho prima importati dalla sim, uniti a quelli hotmail, collegati, e muniti di foto dal telefono.
Ma quando vado sui contatti su windows live da pc esce solo la rubrica, si aggiornata con i nuovi nomi o le eliminazioni, ma senza immagini di profilo e gruppi!!!
C'è un metodo per forzare la sincronizzazione??
Purtroppo io non ho la voce esporta su sim, dannata samsung!!!
Si, email e account -> tap lungo su Windows live -> sincronizza
Comunque, insisto per la storia delle foto... ho foto dei contatti messe anche durante la prima beta pubblica di Mango, e nonostante i 4-5 reset che ho fatto da allora, appaiono ancora
Si, email e account -> tap lungo su Windows live -> sincronizza
Comunque, insisto per la storia delle foto... ho foto dei contatti messe anche durante la prima beta pubblica di Mango, e nonostante i 4-5 reset che ho fatto da allora, appaiono ancora
Fatto niente :confused:
Possibile che a te, le foto che fai dal telefono ed inserisci su un contatto, da telefono appaiono nei contatti windows live??
E' assurdo se non fa solo a me..
Per i gruppi stessa cosa, non ci sono!!!
EDIT:: Io visualizzo le foto dei contatti hotmail che hanno già una loro foto, e questa è stata importata sul cellulare, ma il contrario no.
Le foto fatte col telefono, ed aggiunte ad un contatto non appaiono. E' normale e sistemeranno??
EDIT 2: Dove sono salvate le foto scattate sul telefono ed usate per i contatti?? E' possibile accedere alla cartella e salvarle??
Unrealizer
09-10-2012, 13:16
Fatto niente :confused:
Possibile che a te, le foto che fai dal telefono ed inserisci su un contatto, da telefono appaiono nei contatti windows live??
E' assurdo se non fa solo a me..
Per i gruppi stessa cosa, non ci sono!!!
EDIT:: Io visualizzo le foto dei contatti hotmail che hanno già una loro foto, e questa è stata importata sul cellulare, ma il contrario no.
Le foto fatte col telefono, ed aggiunte ad un contatto non appaiono. E' normale e sistemeranno??
EDIT 2: Dove sono salvate le foto scattate sul telefono ed usate per i contatti?? E' possibile accedere alla cartella e salvarle??
I gruppi non si sincronizzano, è "normale"
Comunque non è possibile accedere alla cartella dove sono salvate le foto dei contatti
I gruppi non si sincronizzano, è "normale"
Comunque non è possibile accedere alla cartella dove sono salvate le foto dei contatti
Ma fanno davvero le cose con i piedi..
Non sincronizzano foto e gruppi fatti dal telefono verso windows live.
Ed hanno bloccato ogni modo per esportarli con tutti i dati (csv) direttamente dal telefono..
Sto leggendo che dovrei sincronizzare un account gmail sincronizzare quello per avere anche immagini nella rubrica online gmail, così un domani per importarla dopo una formattazione importarli da gmail.
Per fortuna doveva essere tutto immediato, qui per avere le foto della rubrica in un backup mi tocca inserirle tutte da pc o sincronizzare per forza facebook.
O convincere tutti a riutilizzare messenger..
Unrealizer
09-10-2012, 14:03
Ma fanno davvero le cose con i piedi..
Non sincronizzano foto e gruppi fatti dal telefono verso windows live.
Ed hanno bloccato ogni modo per esportarli con tutti i dati (csv) direttamente dal telefono..
Sto leggendo che dovrei sincronizzare un account gmail sincronizzare quello per avere anche immagini nella rubrica online gmail, così un domani per importarla dopo una formattazione importarli da gmail.
Per fortuna doveva essere tutto immediato, qui per avere le foto della rubrica in un backup mi tocca inserirle tutte da pc o sincronizzare per forza facebook.
O convincere tutti a riutilizzare messenger..
Aspetta un momento... Credo di aver capito il problema.
Non è affatto necessario che riutilizzino Messenger: puoi creare un contatto su Windows Live senza che sia necessario lo scambio di contatti su Messenger.
Le foto sincronizzate sono quelle dei contatti Windows Live, non quelle dei contatti salvati solo sul telefono
È assurdo che per fare operazioni così semplici ci voglia un summit di smanettoni di hwupgrade :asd:
Rimango del parere che è oggettivamente fatta male
È assurdo che per fare operazioni così semplici ci voglia un summit di smanettoni di hwupgrade :asd:
Rimango del parere che è oggettivamente fatta male
"parere" e "oggettivamente" non stanno bene nella stessa frase :asd:
"parere" e "oggettivamente" non stanno bene nella stessa frase :asd:
Ti sbagli, significa che non ho la presunzione di affermare di essere onnisciente :read:
Ti sbagli, significa che non ho la presunzione di affermare di essere onnisciente :read:
La frase in italiano corretto sarebbe: "Rimango del parere che sia fatto male" oppure "E' oggettivamente fatto male"... non puoi avere un "parere" su una cosa "oggettiva"... tutto qui.
E bada bene che sto solo discutendo sulla frase... non sul fatto che sia realmente fatto bene o male. Mica ti sto dando torto...
Aspetta un momento... Credo di aver capito il problema.
Non è affatto necessario che riutilizzino Messenger: puoi creare un contatto su Windows Live senza che sia necessario lo scambio di contatti su Messenger.
Le foto sincronizzate sono quelle dei contatti Windows Live, non quelle dei contatti salvati solo sul telefono
Me ne sono accorto, e non mi piace, ecco perchè lo sfogo di sopra.
Per salvare le foto dei contatti salvati sul telefono dovrei passare da gmail, e questo è ridicolo..
Oppure inserire tutti i contatti in messenger dal pc... ancora peggio :muro: :muro:
Allegro86
09-10-2012, 14:37
Eh, non me lo dire.
Questo è uno dei motivi principali per cui ho preso un Lumia 710...
La frase in italiano corretto sarebbe: "Rimango del parere che sia fatto male" oppure "E' oggettivamente fatto male"... non puoi avere un "parere" su una cosa "oggettiva"... tutto qui.
E bada bene che sto solo discutendo sulla frase... non sul fatto che sia realmente fatto bene o male. Mica ti sto dando torto...
no, le frasi che hai suggerito tu sono senz'altro corretto, ma hanno un significato diverso :)
Anche a voi il marketplace da smartphone è molto lento in questi giorni?
Allegro86
09-10-2012, 16:18
Non più del solito...
Tornando alla rubrica?? si possono vedere le foto dei contatti a tutto schermo??
A me appaiono solo in piccolo..
Allegro86
09-10-2012, 16:36
Tornando alla rubrica?? si possono vedere le foto dei contatti a tutto schermo??
Ho provato a dare un'occhiata veloce e non mi sembra.
Comunque stasera controllo bene e ti faccio sapere.
Ma quando ricevete le chiamate da contatti con le immagini, anche a voi le immagini sono in basso e sopra c'è dello spazio grigio inutilizzato??
Ricordavo che le immagini fossero in alto, non vorrei avere messo troppe mani..
EDIT:: Grazie Allegro :)
quando ti arriva una chiamata :asd:
altrimenti resta il thumbnail.
ps
curiosità: ma a che serve? :confused:
Ma quando ricevete le chiamate da contatti con le immagini, anche a voi le immagini sono in basso e sopra c'è dello spazio grigio inutilizzato??
Ricordavo che le immagini fossero in alto, non vorrei avere messo troppe mani..
EDIT:: Grazie Allegro :)
non è inutilizzato: è lo spazio per scorrere verso l'alto e rispondere :stordita:
nope
Me ne sono accorto, e non mi piace, ecco perchè lo sfogo di sopra.
Per salvare le foto dei contatti salvati sul telefono dovrei passare da gmail, e questo è ridicolo..
Oppure inserire tutti i contatti in messenger dal pc... ancora peggio :muro: :muro:
ed invece usare live mail per gestire i contatti, piuttosto?
nope
ed invece usare live mail per gestire i contatti, piuttosto?
Io uso live mail.
Ma non sincronizza le immagini dei profili, è questa la mia discussione delle ultime 2 pagine.
ragazzi ho da un oretta tra le mani l'omnia W, preso tramite un amico, usato, a 110€ in ottime condizioni (scontrinato il 28/3).
sono praticamente "nuovo" al mondo windows phone, avete suggerimenti per iniziare?
facendo la differenza con i "piccoli" android che ho avuto fino ad ora.. nulla da dire.. os differenti ma le caratteristiche di questo piccoletto samsung non sono niente male :cool:
Unrealizer
09-10-2012, 20:03
ragazzi ho da un oretta tra le mani l'omnia W, preso tramite un amico, usato, a 110€ in ottime condizioni (scontrinato il 28/3).
sono praticamente "nuovo" al mondo windows phone, avete suggerimenti per iniziare?
facendo la differenza con i "piccoli" android che ho avuto fino ad ora.. nulla da dire.. os differenti ma le caratteristiche di questo piccoletto samsung non sono niente male :cool:
Semplicemente... usalo :D
Collega l'account xbox live e prova qualche gioco supportato, installa Associa Xbox e provalo :D
turimuturi
09-10-2012, 20:11
Se non lo hai già fatto io partirei da un account Outlook per iniziare ad approfondire sincronizzazioni contatti, Skydrive ecc.
L'utilizzo dell'Omnia W non credo sia cosi difficile da darti dritte, segui il forum e vedrai che ti troverai bene.
Semplicemente... usalo :D
Collega l'account xbox live e prova qualche gioco supportato, installa Associa Xbox e provalo :D
ho già associato il mio account windows live ed è "curioso" vedere il mio avatar sullo smartphone :D
comunque ho provato pure qualche game.. ma quelli a pagamento si possono reperire altrove......?
turimuturi
09-10-2012, 20:15
Direi no nel tuo caso, gli OmniaW aggiornati non si possono sbloccare.
Direi no nel tuo caso, gli OmniaW aggiornati non si possono sbloccare.
ho il fw 7.10 se non erro e "sbloccare" in che senso?
turimuturi
09-10-2012, 20:39
ho il fw 7.10 se non erro e "sbloccare" in che senso?
http://windowsblogitalia.forumfree.it/?t=61212239
http://windowsblogitalia.forumfree.it/?t=61212239
grazie per il link, tradotto non posso scaricarci nulla dal mondo "esterno"? :D
il bug della scritta amoled e degli sms in cosa consiste di preciso?
Quello degli sms risolto da un pezzo.
Quello della scritta amoled non è un bug.
In pratica alcuni hanno riscontrato che la scritta della carta del display (appunto la scritta amoled) rimaneva impressa a causa della colla usata (ipotesi probabile)..
Ma forse era per alcuni modelli che erano rimasti esposti ed avevano preso molta luce con la carta applicata..
turimuturi
09-10-2012, 20:57
Dai una lettura con calma dovrebbe essere spiegato tutto, anche se quello degli sms è un baco oramai strarisolto.
Leggi leggi tanto ti serve:)
ok grazie ragazzi :)
mi piace davvero.. grafica semplice ma stilisticamente più bella :)
subito avevo preso l'omnia w e per il problema degli sms l'ho cambiato dopo una settimana di utilizzo e 3 di assistenza..
al ritorno mi sono fatto dare un lumia 800 in sostituzione visto che la samsung se n'era sbattuta le balle del problema :D
cmq ora quel bug software non c'è piu, tranquillo!
alethebest90
10-10-2012, 13:18
Lumia 900 a 299€ nei negozi di Expert di Lella (pochi in italia) :eek:
dal 11 al 19 Ottobre per soli 50 pezzi credo per ogni negozio
turimuturi
10-10-2012, 17:57
Lumia 900 a 299€ nei negozi di Expert di Lella (pochi in italia) :eek:
dal 11 al 19 Ottobre per soli 50 pezzi credo per ogni negozio
Io la settimana scorsa ne ho preso uno usato con una settimana di vita a 280€ e l'unica cosa che posso dire è che li vale tutti.
subito avevo preso l'omnia w e per il problema degli sms l'ho cambiato dopo una settimana di utilizzo e 3 di assistenza..
al ritorno mi sono fatto dare un lumia 800 in sostituzione visto che la samsung se n'era sbattuta le balle del problema :D
cmq ora quel bug software non c'è piu, tranquillo!
grazie per avermi risposto.. Cmq al momento per quello che l ho provato non hp riscontrato problemi :)
Io la settimana scorsa ne ho preso uno usato con una settimana di vita a 280€ e l'unica cosa che posso dire è che li vale tutti.
Per me 300€ sono troppi.
Se consideriamo che in più dell'800 ha solo il display più grande e la fotocamera frontale e tutti i limiti di wp 7.5 os ormai "vecchio" non ne vale la pena.
Io acquisterei un qualunque wp 7.5-7.8 a max 230€, oltre no.
Poi se consideriamo che possiamo trovare a 30€ in più un telefono come il galaxy s2, o che sotto natale a 400€ si aggirerà il lumia 820 (di listino sta 500 quindi scenderà sicuramente) a me non sembra un affarone..
E di questa offertona invece che ne dite?? ;)
Nokia Lumia 710 in offerta a 179 Euro nelle Ipercoop del gruppo "UniCOOP Firenze" http://www.coopfirenze.it nel periodo dal 9 al 24 Ottobre.
Considerando che nei negozi online nuovo lo si trova intorno ai 200 Euro direi che è proprio preso bene!!
Per la cronaca è arrivato nei negozi a Gennaio 2012 al prezzo di 300 Euro.
credo sia una buonissima offerta, se hai disponibilità prendilo :)
comunque hai provato a compararlo con altri terminali wp? magari omnia Wonder o M?
io con l'emme mi ci sto trovando bene
..e a proposito, qualcuno mi sa dire se hanno annunciato l'aggiornamento a wp8 di alcuni terminali già in commercio?
comunque hai provato a compararlo con altri terminali wp? magari omnia Wonder o M?
..e a proposito, qualcuno mi sa dire se hanno annunciato l'aggiornamento a wp8 di alcuni terminali già in commercio?
No, Microsoft ha detto esplicitamente che i terminali attualmente in commercio non verranno aggiornati a Windows 8
No, Microsoft ha detto esplicitamente che i terminali attualmente in commercio non verranno aggiornati a Windows 8
si ma saranno aggiornati a 7.8 ....si sa più o meno quali saranno le differenze tra WP 8 e WP 7.8 ?!
;)
si ma saranno aggiornati a 7.8 ....si sa più o meno quali saranno le differenze tra WP 8 e WP 7.8 ?!
;)
WP8 sarà basato su Windows NT :sofico:
WP8 sarà basato su Windows NT :sofico:
puoi spiegarti meglio ? :fagiano:
perchè quello di ora su cosa è basato .... :stordita:
Unrealizer
11-10-2012, 00:26
L'omnia M è della fascia del Lumia 610... pensavo avessi il W!
puoi spiegarti meglio ? :fagiano:
perchè quello di ora su cosa è basato .... :stordita:
è basato sul kernel di Windows CE (6, con elementi del 7), come tutti i Windows mobile precedenti (WM6 era basato sul 5.2)
Però non supporta .NET completo, ma solo il .NET compact, non supporta processori multicore, ed è più limitato in molti sensi... poi WP8 in se ha diverse caratteristiche interessanti in più rispetto a WP7
Concordo, un Lumia 710 a 179 Euro mi pare ottimo!!
Per questo l'ho segnalato sul forum.
Tuttavia non credo che personalmente lo prenderò perché WP7 ha delle limitazioni che non mi piacciono così ho deciso che ormai tiro avanti ancora un pò ed aspetto escano i nuovi terminali con WP8, valuto quanto siano validi ed eventualmente ne acquisto uno.
Se non avranno le funzionalità che voglio (al momento di WP8 di certo si conosce solo l'interfaccia... e quella mi piace!!) allora passo ad Android.
Faster_Fox
11-10-2012, 09:29
Concordo, un Lumia 710 a 179 Euro mi pare ottimo!!
Per questo l'ho segnalato sul forum.
Tuttavia non credo che personalmente lo prenderò perché WP7 ha delle limitazioni che non mi piacciono così ho deciso che ormai tiro avanti ancora un pò ed aspetto escano i nuovi terminali con WP8, valuto quanto siano validi ed eventualmente ne acquisto uno.
Se non avranno le funzionalità che voglio (al momento di WP8 di certo si conosce solo l'interfaccia... e quella mi piace!!) allora passo ad Android.
per un cellulare sulla fascia di prezzo dei 200€ dovremmo aspettare imho febbraio (nokia flame?)
_BlackTornado_
11-10-2012, 11:31
per un cellulare sulla fascia di prezzo dei 200€ dovremmo aspettare imho febbraio (nokia flame?)
Ma che voi sappiate ci sono rumors di cellulari 4" (o meno) WP8 in futuro?
Perchè per quanto mi riguarda vorrei un 3,7/4" compatto, possibilmente Nokia e non necessariamente dal prezzo stracciato (il budget sarà sui 300 euro circa), però se non se ne vedono all'orizzonte potrei ripiegare anche sull'HTC 8S o sul Nokia 820 quando calano di prezzo (ovvero verso fine gennaio presumibilmente).
Nessuno dei due è il mio cellulare ideale (il Nokia è troppo grosso e costoso, l'HTC non è Nokia, quindi niente apps esclusive ed in più ha qualche mancanza) però non posso aspettare per sempre..
salva a tutti,
un mio amico mi ha dato questo cellulare su cui però ci sono i suoi contatti che deve togliere prima di darmelo, però io non sono riuscito a capire come fare ad esportarli.
E' un omnia 7 che ha come S:O. la versione 7.0.7004.0, ho provato con zune ad aggiornarlo ma durante la fase di aggiornamento dove si doveva riavviare nel riavvio si da errore e non si aggiorna, ho cercato in rete e c'è scritto che bisognava aggironare il samsung con un tool, l'ho fatto non mi da più l'errore però riamane piantato sull'aggiornamento, non riesco a scaricare nessuna apllicazione dal market perchè mi dice che è da aggiornare... quindi sono bloccato.
Però il problema fondamentale è che non riesco ad esportare i contatti, qualcuno ha qualche soluzione?
grazie mille
Unrealizer
11-10-2012, 13:05
salva a tutti,
un mio amico mi ha dato questo cellulare su cui però ci sono i suoi contatti che deve togliere prima di darmelo, però io non sono riuscito a capire come fare ad esportarli.
E' un omnia 7 che ha come S:O. la versione 7.0.7004.0, ho provato con zune ad aggiornarlo ma durante la fase di aggiornamento dove si doveva riavviare nel riavvio si da errore e non si aggiorna, ho cercato in rete e c'è scritto che bisognava aggironare il samsung con un tool, l'ho fatto non mi da più l'errore però riamane piantato sull'aggiornamento, non riesco a scaricare nessuna apllicazione dal market perchè mi dice che è da aggiornare... quindi sono bloccato.
Però il problema fondamentale è che non riesco ad esportare i contatti, qualcuno ha qualche soluzione?
grazie mille
i contatti vengono salvati sul suo live id, se lo sta usando
quel telefono è da aggiornare con cabsender... lui ha provato a sbloccarlo con il tool di Chevron?
vado un po' ad occhio, non ero ancora nel mondo WP ai tempi di quel firmware...
sul telefono esiste già un account live.com, ma non si ricorda la password, stò cercando di recuperla ma sul sito c'è un errore improvviso, quindi devo aspettare, ho provato ha vrearne un nuovo account ma penso che funzioni solo se i contattti li avevo già on line e non come nel mio caso che li ho solo sul telefono...
per l'aggiornamento non sono molto esperto quindi non conosco quei programmi e non penso che l'abbia sbloccato
Unrealizer
11-10-2012, 13:21
sul telefono esiste già un account live.com, ma non si ricorda la password, stò cercando di recuperla ma sul sito c'è un errore improvviso, quindi devo aspettare, ho provato ha vrearne un nuovo account ma penso che funzioni solo se i contattti li avevo già on line e non come nel mio caso che li ho solo sul telefono...
per l'aggiornamento non sono molto esperto quindi non conosco quei programmi e non penso che l'abbia sbloccato
Riuscendo ad aggiornarlo potrà esportarli sulla sim...
Che errore da Zune?
su zune ho provato ad aggiornarlo, su nove passaggi di aggiornamento al numero 6 dove il cellulare si riavvia non viene subito riconosciuto dal pc ma lo verrà riconosciuto dopo un secondo riavvio e proprio in questo passaggio l'aggiornamento si blocca dandomi errore 801812C1, ho visto in rete chè è un problema di samsung omnia e ho scaricato device update dal sito samsung ho fatto l'aggiornamento con questo tools e ho riavviato zune, attacco il tlefono al pc parte subito la schermata di aggiornamento ma rimane bloccato sulla scritta che bisogna attendere stiamo calcolando la spazio disponibile, io ho lasciato fare anche per più di mezzz'ora senza che succedesse nulla.....
Ora per aggiornarlo come devo fare?
ho trovato questa guida potrebbe essere utile?
http://www.plaffo.com/2012/01/guida-ecco-come-installare-laggiornamento-8107-manualmente-su-tutti-i-terminali-windows-phone/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.