PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59

mirc
05-09-2012, 15:04
qualche link utile per gli ultimi arrivati: live (http://www.nokia.com/global/about-nokia/webcast/live/), plaffo (http://www.plaffo.com/2012/09/live-blog-il-nokia-world-2012-si-segue-insieme-a-plaffo-a-partire-dalle-ore-16-00/), theverge (http://live.theverge.com/windows-phone-8-nokia-lumia-microsoft/), engadged (http://www.engadget.com/2012/09/05/live-from-nokia-and-microsofts-windows-phone-event/), hashtag twitter (https://twitter.com/#!/search/realtime/%23switchtolumia)

ERRYNOS
05-09-2012, 15:20
Nokia Lumia 920 pureview :sbav:

alethebest90
05-09-2012, 15:33
:eek: :rotfl: voglio anche io il numero di Ballmer !! :asd:

comunque questo 920 è fantastico !

DanieleG
05-09-2012, 15:56
Tanto bello il 920... peccato che dovrei vendere casa per prenderlo, mi sa :rotfl:

alethebest90
05-09-2012, 16:02
ecco qua ci mancava l'ennesima figuraccia :asd:

il video nokia gigante non manda le immagini :doh:

Faster_Fox
05-09-2012, 16:48
imho come design siamo un passo indietro...speravo poi nella presentazione di entry level, qui sicuro non scendiamo sotto i 300-350€ per l'820

andw93
05-09-2012, 17:01
Tante belle cose,ma le novità che dovevano annuciare per i vecchi Lumia?

Sent from my OMNIA7 using Board Express

seb87
05-09-2012, 17:06
l'espandibilità , se c'è solo il modello da 32gb , non mi sembra così pessima anche se non c'è la microsd

mirc
05-09-2012, 17:08
Non ho ancora capito la differenza tra il mio lumia 710 e il lumia 820... :mc: :mc:
Seriamente un paio di considerazioni:
Il software è praticamente identico a WP 7.5.
Il lumia820 ha wp8 e comunque andrebbe confrontato con il lumia800
Lo schermo ha la stessa qualità ma è solo più grande.
oltre a essere più grande ha la tecnologia supersensitive touch (derivato dai touchpad Synaptics)
Il lumia 920 non è espandibile e l 820 si tramite SD.
il lumia 920 ha 32GB di memoria però
L' unica vera differenza è il pureview del 920.
Con i 700 euro del 920 quante macchine fotografiche prendo? :asd:
anche una se è per questo:asd:

In Home (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3349/nokia-lumia-920-e-lumia-820-ecco-i-primi-windows-phone-8_3.html)c'è già l'articolo se qualcuno vuole approfondire

marcos86
05-09-2012, 17:12
1- mi pare di capire solo schermi giganti... consumano più batteria e sono ingombranti.
2- la nuova interfaccia di wp8 non mi piace. Preferisco le tiles in sole due colonne come in wp7
3- Cos'avrà del pureview quella fotocamera è tutto da vedere... sarà stabilizzata, ma non pureview. Imho ci hanno messo il nome solo per farla sembrare chissà che
4- spero che le versioni con schermo più piccolo (mi piacerebbe un 3.7 come l'attuale lumia 800) non siano molto differenti come hw

Snickers
05-09-2012, 17:23
Come vedete un Samsung Omnia W a 180€uri? Conviene aspettare un mesetto e mezzo, che magari nella fascia dei 200-250€ arriva qualcosa di nuovo, sempre con 3,7'' e con WP8 e magari un dual core/1GB di ram (anziché 512MB)?

damxxx
05-09-2012, 17:40
Che doveva fare Nokia con il multitasking?
ci sarà quello di WP8 e no potrebbe essere altrimenti.

Per la fotocamera beh direi che la stabilizzazione (meccanica) dell'obiettivo e una lente f2.0 siano già una gran bella cosa per un cellulare, poi immagino anche che avranno lavorato sul software di gestione della fotocamera ed i simple mostrati sembrano notevoli

Slater91
05-09-2012, 17:57
Aggiungo due articoli a quelli già citati sopra!
http://www.tuttowindowsphone.it/news/nokia-lumia-920-con-windows-phone-8-presentato-ufficialmente-308/
http://www.tuttowindowsphone.it/news/nokia-lumia-820-windows-phone-8-310/

Riguardo l'aggiornamento a WP8 dovrebbero presto arrivare informazioni più chiare sul perchè gli attuali dispositivi non siano aggiornabili.

mirc
05-09-2012, 18:05
Riguardo l'aggiornamento a WP8 dovrebbero presto arrivare informazioni più chiare sul perchè gli attuali dispositivi non siano aggiornabili.

Li hanno già detti i motivi a riguardo, tra cui: nuovo kernel, nuovo caratteristiche hardware, nuovi driver, motivi economici/temporali/marketing

marcos86
05-09-2012, 18:16
Nokia doveva fare una serie di smartphone completi di tutto
Perchè cosa manca?

Hanno preso il 900 e gli hanno dato una pompotina.
Samsung, Sony, Lg, Htc non fanno lo stesso quando esce un nuovo modello? Lo potenziano e basta.

mattias93
05-09-2012, 18:18
Manca un dispositivo con una diagonale decente (3,7 3,8")... l'820 ha una risoluzione infima (almeno sarà rgb?).

Slater91
05-09-2012, 18:20
Li hanno già detti i motivi a riguardo, tra cui: nuovo kernel, nuovo caratteristiche hardware, nuovi driver, motivi economici/temporali/marketing

No, non sono quelli in realtà: perchè non sarebbe possibile far funzionare il kernel NT sui nuovi dispositivi? Basta scrivere i driver. La presenza delle nuove caratteristiche come NFC e microSD non è vincolante, visto che (ad esempio) il Lumia 920 non ha la microSD.
I motivi sono altri.

mirc
05-09-2012, 18:57
No, non sono quelli in realtà: perchè non sarebbe possibile far funzionare il kernel NT sui nuovi dispositivi? Basta scrivere i driver. La presenza delle nuove caratteristiche come NFC e microSD non è vincolante, visto che (ad esempio) il Lumia 920 non ha la microSD.
I motivi sono altri.

infatti:
economici-temporali: ci vuole tempo e soldi per riscrivere i driver e far funzionare il nuovo kernel con una cpu a 1 core
marketing: potendo avere un wp8 aggiornato su un telefono "vecchio" compreresti quello nuovo? probabilmente no

DIDAC
05-09-2012, 20:16
Già mi piaceva da morire il lumia 800 , ma ho preso il galaxy nexus (per carità bellissmo anche lui e stò già "stuprando" i file di sistema).
Questo 920 ha mantenuto il design e ne sono felice.
Stà a vedere che stavolta il nuovo cell non mi dura 3 anni :D

Unrealizer
05-09-2012, 20:51
Come vedete un Samsung Omnia W a 180€uri? Conviene aspettare un mesetto e mezzo, che magari nella fascia dei 200-250€ arriva qualcosa di nuovo, sempre con 3,7'' e con WP8 e magari un dual core/1GB di ram (anziché 512MB)?

È un ottimo telefono, comunque imho ti conviene aspettare ormai

Nokia doveva fare una serie di smartphone completi di tutto e non esibire il pureview come la soluzione di tutto. Hanno preso il 900 e gli hanno dato una pompotina. A sto punto aggiornavano anche i nostri a wp8.

Mancano un po' di cose ai nostri... e non parlo di NFC o microSD

I motivi sono altri.

Quale produttore perderebbe tempo e soldi per fare un "aggiornamento" simile ad un prodotto vecchio piuttosto che vendere quello nuovo?

non si tratterebbe di un semplice aggiornamento, ma di un sistema operativo totalmente diverso

Spike
05-09-2012, 20:53
Francamente non mi hanno entusiasmato, il design del 920 è un passo indietro rispetto al 910, troppo tozzo. Se lo hanno fatto per farci stare la fotocamera allora avrei preferito il "bozzo" solo in quel punto (tipo l'808 per intenderci, magari raccordato meglio) anche per sottolineare la bontà della fotocamera. Speravo che il sensore permettesse di fare zoom digitale in output a 8Mp ma mi pare sia solo 8.7 Mp quindi non si va molto lontano. Lo stabilizzatore meccanico sembra miracoloso a vedere i video ufficiali, sono curioso di vederlo all'opera.
l'820 carino, anche per via delle scocche intercambiabili, sicuramente attirerà l'attenzione dei giovani.

Spike
05-09-2012, 20:57
È un ottimo telefono, comunque imho ti conviene aspettare ormai

Mancano un po' di cose ai nostri... e non parlo di NFC o microSD

Se così fosse allora significa che non esisteranno mai WP8 di fascia bassa, esattamente come WP7.5 gira sul Lumia 610 WP8 può girare sugli attuali telefoni.

Lagun85
05-09-2012, 20:58
Non ho ancora capito la differenza tra il mio lumia 710 e il lumia 820... :mc: :mc:
Seriamente un paio di considerazioni:
Il software è praticamente identico a WP 7.5.
Lo schermo ha la stessa qualità ma è solo più grande.
Il lumia 920 non è espandibile e l 820 si tramite SD.
L' unica vera differenza è il pureview del 920.
Con i 700 euro del 920 quante macchine fotografiche prendo? :asd:
Qui non è un problema di software o SO.

Il software non è uguale, lo è in minima parte nell'interfaccia.

Lo schermo è, sulla carta, quanto di meglio vi sia in circolazione al momento. Altro che stessa qualità.

Esatto.

No, lo schermo migliore, la ricarica wireless, i componenti più avanzati e un OS finalmente al passo con la concorrenza.

Il prezzo non c'è ancora.

Silverfreak
05-09-2012, 21:15
Il 920 sarà il mio prossimo telefono :asd:
Veramente splendido :D

mirc
05-09-2012, 21:26
Appena lo provo ti dico cosa manca. Ad occhio manca led notifica, accensione senza premere il tasto on/off, peso eccessivo, gestione chiamate e sms in entrata e file manager interno, uscita hdmi.
Led notifica dispiace anche a me (il samsung ce l'ha comunque); l'accensione la fai con qualunque tasto:confused: non so se hai visto il video ma la tipa accendeva lo schermo premendo un tasto softtouch; e non puoi giudicare il SO quando non è ancora stato "presentato"... gestione chiamate e sms in entrata e file manager interno non si può ancora sapere: han detto che il sistema dato in prova agli oem è talmente chiuso (con password per ogni dispositivo) che non possono fare quasi nulla...
l'uscita video la puoi fare con la usb, anche se non è la stessa cosa.

Francamente non mi hanno entusiasmato, il design del 920 è un passo indietro rispetto al 910, troppo tozzo. Se lo hanno fatto per farci stare la fotocamera allora avrei preferito il "bozzo" solo in quel punto (tipo l'808 per intenderci, magari raccordato meglio) anche per sottolineare la bontà della fotocamera. Speravo che il sensore permettesse di fare zoom digitale in output a 8Mp ma mi pare sia solo 8.7 Mp quindi non si va molto lontano. Lo stabilizzatore meccanico sembra miracoloso a vedere i video ufficiali, sono curioso di vederlo all'opera.
l'820 carino, anche per via delle scocche intercambiabili, sicuramente attirerà l'attenzione dei giovani.
E' più sottile del 910, e anche quello è tozzo se lo guardi bene:D

Spike
05-09-2012, 21:30
Sì ma sul 910 i bordi sono assottigliati e questo dissimula la tozzezza :D

Unrealizer
05-09-2012, 21:39
Ragazzi, ho aperto il thread, ma ancora devo finire di riempire i post riservati :O

iniziate a postare lì, nel frattempo io lavoro ai contenuti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38057995

hexaae
05-09-2012, 23:09
WOOOAH! :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=_Vsekq0IHSc&feature=relmfu

P.S.
Io cmq vorrei un formato più piccolo. Di 4" sarebbe ideale. C'è l'820 da 4.3"....
"I Nokia sono dei mattoni spessi come un panino!". Risposta: "Chissene frega di 3mm di differenza!"

NetmanXP
06-09-2012, 08:29
Un'app WP8 è portabile su Windows 8 con la stessa facilità di un'app WP7 ;)

Comunque, resta raccomandato sviluppare su WP7.8 quando possibile, in modo da allargare il bacino di utenza dell'app... a meno che ovviamente non si vogliano usare le nuove caratteristiche

Si, sono cose che gia so:rolleyes:
ma tu non sai che le app, come scritto, anche, da Unrealizer qualche post fa potranno essere scritte in C# con le api del 7.8 (che immagino potrebbero venir ampliate)? Io, programmatore, se dovessi scrivere app, e mi bastano le API del 7.8, ne approfitterei per aver anche quel milione di potenziali clienti in più...discorso diverso sarà per i giochi

Non arrabbiatevi :asd: ma continuo a non capire perché uno sviluppatore dovrebbe preferire lavorare sul sistema vecchio, per quanto portabile sul nuovo, anziché concentrarsi direttamente sul nuovo che promette un maggior bacino di utenza ma soprattutto applicazioni più versatili, che potranno accedere alle funzionalità avanzate dello Smartphone.

DarthFeder
06-09-2012, 08:37
Ho l'Omnia W da gennaio e questo Lumia 920 mi ha già messo una scimmia della madonna solo per la fotocamera.
Ma l'esperienza mi suggerisce di aspettare almeno un anno dall'uscita di WP8 prima di cambiare, non sia mai che con il 9 "magicamente" un cellulare con i contromaglioni non sia più compatibile con il WP9 di turno :muro:

Pang
06-09-2012, 08:39
Non arrabbiatevi :asd: ma continuo a non capire perché uno sviluppatore dovrebbe preferire lavorare sul sistema vecchio, per quanto portabile sul nuovo, anziché concentrarsi direttamente sul nuovo che promette un maggior bacino di utenza ma soprattutto applicazioni più versatili, che potranno accedere alle funzionalità avanzate dello Smartphone.

E' quello che sostengo anch'io... WP7 è stato un fallimento commerciale totale, è vero che resterà ancora per un annetto in commercio nella fascia bassa, ma a meno di miracoli, continuerà ad essere il fallimento che è stato.

Se io dovessi affacciarmi al mondo della programmazione Windows Phone, onestamente non vedrei nemmeno un motivo valido per sviluppare un app nel vecchio ambiente, anzichè direttamente nel nuovo

Brizius
06-09-2012, 08:47

Perché wp7.8 sarà installato su tutti i device di fascia bassa e i vecchi dispositivi con un bacino d'utenza iniziale di circa 8 mln di terminali contro lo 0 iniziale di wp8.

Unrealizer
06-09-2012, 09:37

E' quello che sostengo anch'io... WP7 è stato un fallimento commerciale totale, è vero che resterà ancora per un annetto in commercio nella fascia bassa, ma a meno di miracoli, continuerà ad essere il fallimento che è stato.

Se io dovessi affacciarmi al mondo della programmazione Windows Phone, onestamente non vedrei nemmeno un motivo valido per sviluppare un app nel vecchio ambiente, anzichè direttamente nel nuovo

Non mi ero arrabbiato :D

Comunque, il motivo è semplice:
Le app WP8 funzionano solo sui WP8, le app WP7 funzionano su WP7 e WP8!

Se non hai bisogno di usare le nuove API (NFC ad esempio) non hai motivo di scriverla per WP8 tagliando fuori gli attuali utenti (e potenziali guadagni)

Discorso diverso per i giochi... se vuoi fare un gioco 3D più serio non hai scelta: WP8

Se invece ti accontenti di un giochino in 2D, XNA può andare bene :asd:

Inoltre, una delle funzionalità più interessanti di WP8 è quella che al WPSummit hanno chiamato "cloud recompilation".

Fondamentalmente è questo: su WP7 le app sono tutte basate su .NET Compact (ecco perché possono girare tranquillamente su di un SO diverso quale è WP8)

Ovviamente ciò causa un certo overhead che degrada le prestazioni, a causa della ricompilazione JIT, ma su WP8 non è così: sia le app WP7 che le app WP8 (che, a meno che non siano giochi Direct3D, sono basate su .NET completo, non Compact) vengono ricompilate in cloud e la versione installata sul telefono è praticamente un'app nativa, con tutti i vantaggi del caso :D

vendettaaaaa
06-09-2012, 18:54

Se non hai bisogno di usare le nuove API (NFC ad esempio) non hai motivo di scriverla per WP8 tagliando fuori gli attuali utenti (e potenziali guadagni)

Discorso diverso per i giochi... se vuoi fare un gioco 3D più serio non hai scelta: WP8

Inoltre, una delle funzionalità più interessanti di WP8 è quella che al WPSummit hanno chiamato "cloud recompilation".

Fondamentalmente è questo: su WP7 le app sono tutte basate su .NET Compact (ecco perché possono girare tranquillamente su di un SO diverso quale è WP8)

Ovviamente ciò causa un certo overhead che degrada le prestazioni, a causa della ricompilazione JIT, ma su WP8 non è così: sia le app WP7 che le app WP8 (che, a meno che non siano giochi Direct3D, sono basate su .NET completo, non Compact) vengono ricompilate in cloud e la versione installata sul telefono è praticamente un'app nativa, con tutti i vantaggi del caso :D
Vabbè ma se già la prestazioni erano buone su WP7...a che serve? Overhead su un telefono col processore il doppio (a dir poco) più potente?? :D
Ciò non toglie che le macchine virtuali siano il male, prestazionalmente parlando :O

NetmanXP
06-09-2012, 22:51
Perché wp7.8 sarà installato su tutti i device di fascia bassa e i vecchi dispositivi con un bacino d'utenza iniziale di circa 8 mln di terminali contro lo 0 iniziale di wp8.

SU questo dato non ci metterei la mano sul fuoco, io se fossi sviluppatore partirei col sistema nuovo che mi permette di fare ben altre cose rispetto a quello del 7. Poi da come stanno pompando la campagna marketing,e avedere il terminale Samsung, direi che ci puntano molto di più rispetto alla generazione passata, e puoi star certo che cercheranno di cancellare il passato nebuloso di WP7.

Discorso interessante, spero solo che l'intenzione di Nokia e Microsoft sia quella di supportare la comunità in questo senso....però ho un pessimismo dentro mica da ridere, tanto da pensare che potrebbero decidere di obbligare gli sviluppatori a scrivere solo per WP8 :(

Avevo però capito che le nuove API permettevano uno sfruttamento dell'SO in maniera più approfondita, potendo utilizzare funzionalità che WP7 non ti permetteva di usare. Questo è sempre stato uno dei motivi principali della scarsa qualità e la poca varietà delle App. Non è un segreto che nello store si trovino millemila applicazioni tutte fotocopie dell'altra, e che le unoche davvero interessanti siano le homebrew :stordita:

Ecco perché sono propenso a credere che la maggiornanza degli sviluppatori preferirà concentrarsi sul nuovo sistema sin da subito. Oh, poi magari hai ragione tu e continueremo a vedere un sacco di roba nuova...ma io sono mesi che non scarico qualcosa a pagamento perché non trovo nulla di realmente interessante :(

Vash.89
06-09-2012, 22:59
Possibile non si è parlato di wp 7.8??
Nokia non aveva promesso aggiornamenti e chiarimenti sui vecchi terminali??
Ed invece non ne hanno accennato per niente :mad:

Peccato che abbandonino totalmente i vecchi terminali, io volevo piccole correzioni oltre la nuova interfaccia!
Magari un cerca nel browser, il supporto ai file rar, indicatore della batteria mentre vedo i video, poter passare mentre vedo un video da un app all'atra senza chiudere il video automaticamente ed altri dettagli che renderebbero l'uso molto più comodo..

Spero che almeno le app più famose vengano migliorate ed aggiornate perchè molte sono appena funzionanti!
L'app facebook è lenta, non permette di cercare le persone e non ha la chat.
L'app whatsapp fa pena, come viber e tango.
Skype funziona ma non riceve messaggi in background.
Youtube non ha un app, quella che c'è è un semplice collegamento.
Skydrive ridimensiona le immagini
Manca dropbox..

In pratica come app ancora siamo molto lontani da android ed ios.

AlanBoo
06-09-2012, 23:45
Possibile non si è parlato di wp 7.8??
Nokia non aveva promesso aggiornamenti e chiarimenti sui vecchi terminali??
Ed invece non ne hanno accennato per niente :mad:

Peccato che abbandonino totalmente i vecchi terminali, io volevo piccole correzioni oltre la nuova interfaccia!
Magari un cerca nel browser, il supporto ai file rar, indicatore della batteria mentre vedo i video, poter passare mentre vedo un video da un app all'atra senza chiudere il video automaticamente ed altri dettagli che renderebbero l'uso molto più comodo..

Spero che almeno le app più famose vengano migliorate ed aggiornate perchè molte sono appena funzionanti!
L'app whatsapp fa pena, come viber e tango.
Skype funziona ma non riceve messaggi in background.
Youtube non ha un app, quella che c'è è un semplice collegamento.
Skydrive ridimensiona le immagini
Manca dropbox..

In pratica come app ancora siamo molto lontani da android ed ios.

il 12 c'è il BUILD, dove presenteranno tutto di WP8, immagino anche di WP7.8

Stanno solo separando le varie notizie perchè tra hardware e software sono veramente tante le novità, e cercano di mantenere vari segreti almeno fino ad iPhone5 (e cioè il 12)

Di certo il 7.8 avrà poca roba, forse nulla di più dello start

AlanBoo
07-09-2012, 01:21
Non credo tu abbia un WP :asd:

si lo ha e non mi pare abbia scritto cavolate.
Ad ogni modo tutto quello che ha scritto è destinato a cambiare con WP8. A partire da Skype che sarà integrato.

AlanBoo
07-09-2012, 01:26
Senti, tu che sai tutto, come funzionerà il discorso background/notifiche su WP8.... non mi dire che le app non avranno la possibilità di funzionare per bene...

Pensavo che con questo sistema si era vicini ad Android, ma sono mesi che nn seguo per bene la faccenda.

mattias93
07-09-2012, 02:07
Senti, tu che sai tutto, come funzionerà il discorso background/notifiche su WP8.... non mi dire che le app non avranno la possibilità di funzionare per bene...

Pensavo che con questo sistema si era vicini ad Android, ma sono mesi che nn seguo per bene la faccenda.

per fortuna è lontano da android. Sarà, ma io la chat di facebook sull'app di facebook cel'ho.

heijenoort
07-09-2012, 07:01

A cosa ti serve la chat di fb nella app quando la chat è integrata bel sistema operarivo, nativamente e con tanto di funzionamento in background (cosa che una normale app non può fare)?

AlanBoo
07-09-2012, 08:21
A cosa ti serve la chat di fb nella app quando la chat è integrata bel sistema operarivo, nativamente e con tanto di funzionamento in background (cosa che una normale app non può fare)?

Sono d'accordo con te.
Ad ogni modo:
mi state confermando che con WP8 non mi arriveranno notifiche di app come HeyTell o arriveranno di nuovo ogni 30 minuti?
Perchè su iPhone, che è diverso da Android e non mi sembra che abbia problemi di autonomia, arrivano?

Pang
07-09-2012, 08:28
I limiti di WP7 si conoscono, se uno li riteneva non sopportabili, si comprava altro.

Io invece sono passato da Android a WP7 appunto perchè ritenevo i limiti di Android non più sopportabili

Pang
07-09-2012, 08:29
Sono d'accordo con te.
Ad ogni modo:
mi state confermando che con WP8 non mi arriveranno notifiche di app come HeyTell o arriveranno di nuovo ogni 30 minuti?
Perchè su iPhone, che è diverso da Android e non mi sembra che abbia problemi di autonomia, arrivano?

Non si sa nulla, si sa solo che WP8 avrà un multitasking più evoluto.

Siccome il vero tallone d'achille di WP7 è proprio il multitasking, è presumibile attendersi che WP8 colmerà la lacuna

Vash.89
07-09-2012, 08:44
Non credo tu abbia un WP :asd:

Ho windows phone, mi piace e mi trovo benissimo.
Prima ho citato quelle che per me sono piccole migliorie da fare al sistema, poi i problemi delle app, e penso che siano indiscutibili..

Preferisco nel caso di facebook un app. Non mi piace integrarlo nel sistema, mi da di disordine, sia in rubrica che negli aggiornamenti di stato ( che tra l'altro sono lenti e non immediati).
Ho avuto l'account facebook integrato per poco tempo e non mi piaceva, i servizi integrati con gmail invece, una favola...

I limiti di WP7 si conoscono, se uno li riteneva non sopportabili, si comprava altro.

Io invece sono passato da Android a WP7 appunto perchè ritenevo i limiti di Android non più sopportabili

Non si parla di limiti come il dover usare zune, la micro sd ecc.
Ma di difetti, un'app che non funziona è un difetto, non un limite.

Pretendere che le app del proprio telefono comincino a funzionare decentemente è un reato??

Ripeto, mi trovo benissimo con windows phone, mi piace molto, e quando torno ad android davvero lo vedo solo confusionario, ma non difendete app ufficiali che non funzionano, e che soprattutto mancano di aggiornamenti decenti.

Pang
07-09-2012, 08:57
Ho windows phone, mi piace e mi trovo benissimo.
Prima ho citato quelle che per me sono piccole migliorie da fare al sistema, poi i problemi delle app, e penso che siano indiscutibili..

Preferisco nel caso di facebook un app. Non mi piace integrarlo nel sistema, mi da di disordine, sia in rubrica che negli aggiornamenti di stato ( che tra l'altro sono lenti e non immediati).
Ho avuto l'account facebook integrato per poco tempo e non mi piaceva, i servizi integrati con gmail invece, una favola...

Non si parla di limiti come il dover usare zune, la micro sd ecc.
Ma di difetti, un'app che non funziona è un difetto, non un limite.

Pretendere che le app del proprio telefono comincino a funzionare decentemente è un reato??

Ripeto, mi trovo benissimo con windows phone, mi piace molto, e quando torno ad android davvero lo vedo solo confusionario, ma non difendete app ufficiali che non funzionano, e che soprattutto mancano di aggiornamenti decenti.

Le app funzionano, quelle che funzionano male sono quelle che avrebbero bisogno di un multitasking più evoluto.

Heytell, Whatsapp, Skype, Tango, etc... non funzioneranno mai come funzionano su altri sistemi

Vash.89
07-09-2012, 09:05
Le app funzionano, quelle che funzionano male sono quelle che avrebbero bisogno di un multitasking più evoluto.

Heytell, Whatsapp, Skype, Tango, etc... non funzioneranno mai come funzionano su altri sistemi

Whatsapp si blocca ogni 6-7 messaggi..
Cosa che prima non faceva. Serve il multiasking??

Skype non riceve i messaggi in background cosa a cui con un trucchetto si può rimediare (come fa whatsapp).

facebook, fatta semrpe da microsoft, è incompleta, non si possono cercare le persone per esempio ed è molto lenta, roba che conviene usare il browser ( che purtroppo non permette di salvare le password o rimanere sempre connessi e non lo chiede).

Adobe reader fa pena.

Youtube non c'è, è solo un collegamento.
Dropbox non c'è.

Cosa centra il multiasking??

Pang
07-09-2012, 09:07

Skype non riceve i messaggi in background cosa a cui con un trucchetto si può rimediare (come fa whatsapp).

facebook, fatta semrpe da microsoft, è incompleta, non si possono cercare le persone per esempio ed è molto lenta, roba che conviene usare il browser ( che purtroppo non permette di salvare le password o rimanere sempre connessi e non lo chiede).

Adobe reader fa pena.

Dropbox non c'è.

Vabbe lascia stare

DanieleG
07-09-2012, 09:13

Adobe reader fa pena.

Dropbox non c'è.

Guarda che di thread su android è pieno il forum, scrivi pure su quelli, di gente che scrive in sto thread solo per buttarla in caciara francamente ne è già passata a sufficienza.

Vash.89
07-09-2012, 09:31
Vabbe lascia stare
Chi usa le app da me citate sopra ha quei problemi, basta andare nel marketplace e leggere i commenti!

Guarda che di thread su android è pieno il forum, scrivi pure su quelli, di gente che scrive in sto thread solo per buttarla in caciara francamente ne è già passata a sufficienza.
Carissimo, se leggi qualche post dietro leggerai con quanto entusiasmo parlo del mio nuovo wp e di quanto mi trovo bene.
Però di ogni cosa ci sono i pro ed i contro, oggi sto parlando dei contro, le app.
quindi prima di "buttare caciara" su di un utente, vedi i post precedenti almeno! Devo andare nel thread android per parlare di wp?? O qui da fastidio il confronto con il funzionamento di altri os?? Pensavo il thread servisse anche a questo!

Ma non capisco, non posso più criticare delle app che non funzionano o mi danno problemi??

Usi whatsapp?? Riesci a chattare?? Se si spiegami come!!

Hai mai usato adobe reader su wp?? Cerca di aprire file grossi o con giustificazioni o altro e vedi quanto è divertente..

Hai mai usato l'app facebook?=

Devo postarvi una foto o video del mio windows phone per farvi notare che questi problemi esistono??
Io ho wp e lo utilizzo, voi??

O devo parlare solo delle cose positive omettendo quelle negative??
Se critico un prodotto che posseggo e che ho comprato sono un fan di un os che non ho più (android)??

EDIT:: Il mio ragionamento iniziale era:: Dato che a mio parere 7.8 sarà abbandonato, almeno Migliorassero le app che quelle attuali fanno pena!! STOP.
ne state facendo un caso contro wp.

EDIT 2:: ecco cosa volevo:: http://www.plaffo.com/2012/09/finalmente-adobe-annuncia-adobe-reader-10-1-per-windows-phone/
Spero lo facciano anche per le altre app da me citate sopra!
p.s. leggete i commendi degli utenti sull'app adobe, forse non sono l'unico che si lamenta dell'attuale.

shodan
07-09-2012, 09:48

Uso poco whatsapp, ma non mi si è mai bloccato... anche se c'è un gioco ("età della pietra") che a volte mi fa riavviare il telefono (LG O7) :D

No, al momento non esistono "truchetti": per come funziona il protocollo Skype (supernodi), l'applicazione client deve essere sempre connessa, non solo a livello IP (es: tramite 3G o WiFi) ma anche a livello applicativo. In altre parole, funziona solo in foreground.

Non ho account facebook, ma in effetti il browser qualche difetto ce l'ha, primo fra tutti la mancanza del "cerca".

Adobe reader fa pena.

Tragicamente vero... e anche qui manca il cerca!

Ci sono molto client YouTube di qualità: io uso MetroTube, ma anche SuperTube è ottimo (e permette di scaricare i video).

Dropbox non c'è.

Ma abbiamo 25 GB di SkyDrive... è davvero indispensabile appoggiarsi a DropBox? E poi dovrebbe esserci l'applicazione "BoxFiles for Dropbox"; non va bene (chiedo, dato che non la uso...).

Ciao. :)

Vash.89
07-09-2012, 09:59
Ma abbiamo 25 GB di SkyDrive... è davvero indispensabile appoggiarsi a DropBox? E poi dovrebbe esserci l'applicazione "BoxFiles for Dropbox"; non va bene (chiedo, dato che non la uso...).

Grazie per la risposta in termini civili senza criticare e darmi del flameboy XD

Purtroppo uso dropbox per lo scambio con gli amici, preferisco molto skydrive,che uso per i miei file, ma in gruppo si usa dropbox. Ed essendo un servizio molto famoso un app non guasterebbe..

Per whatsapp garantisco che si blocca ogni 6-7 messaggi e devo riavviare l'applicazione. Cosa scomoda per un client di messaggistica.

Adobe reader è appena stato annunciato l'aggiornamento, sperando ci sia il cerca e più stabilità!

Scruffy
07-09-2012, 10:17
per cercare persone su fb ... vai a sinistra dove hai profilo amici ecc ecc. vai su amici. poi premi il tasto cerca, metti tutti invece che amici e li cerchi chi ti pare; puoi cercare pure ballmer per chiedergli scusa.

per la chat di facebook, messaggi, tre puntini, disponibile. a impostazioni decidi su quale chat essere online: messenger, facebook e altro.

o avete provato wp anni fa (forse quando ancoran on era uscito) o non so come facciate a dire certe cose.

what'sapp sul mio wp tarocco si avvia lento ma non si pianta mai.(cpu a 1ghz vecchia generazione)

ovviamente messaggi fb, messenger e whatsapp arrivano sul tel anche a schermo in standby. girano tutti infatti in background.

l'app youtube va perfetta. idem youtube da browser.

unica pecca che posso dire di wp sono due:

mancanza di poter aprire siti con porta diversa dalla 80 (devo cmq indagare, magari c'è gia un fix)
mancanza di teamview che potrebbe risultare utile.

Vash.89
07-09-2012, 10:27
per cercare persone su fb ... vai a sinistra dove hai profilo amici ecc ecc. vai su amici. poi premi il tasto cerca, metti tutti invece che amici e li cerchi chi ti pare; puoi cercare pure ballmer per chiedergli scusa.

per la chat di facebook, messaggi, tre puntini, disponibile. a impostazioni decidi su quale chat essere online: messenger, facebook e altro.

o avete provato wp anni fa (forse quando ancoran on era uscito) o non so come facciate a dire certe cose.

what'sapp sul mio wp tarocco si avvia lento ma non si pianta mai.(cpu a 1ghz vecchia generazione)

ovviamente messaggi fb, messenger e whatsapp arrivano sul tel anche a schermo in standby. girano tutti infatti in background.

l'app youtube va perfetta. idem youtube da browser.

unica pecca che posso dire di wp sono due:

mancanza di poter aprire siti con porta diversa dalla 80 (devo cmq indagare, magari c'è gia un fix)
mancanza di teamview che potrebbe risultare utile.

Sopra per cercare gli amici parli dell'applicazione o dei servizi integrati??

Gli unici messaggi che comunque arrivano in background sono quelli di whatsapp, che con un trucchetto lascia attiva la connessione in standby.
Le altre non possono perchè la connessione si spegne.
A meno che non usi app per mantenere la connessione sempre attiva come keepalive o hai il device sbloccato.

L'app youtube ufficiale di cui parli è solo un collegamento al browser, quindi funziona come da browser.
Le app rivali funzionano diversamente. Comunque sto provando le non ufficiali per youtube e sembrano molto carine :D

Scruffy
07-09-2012, 10:36
Sopra per cercare gli amici parli dell'applicazione o dei servizi integrati??

Gli unici messaggi che comunque arrivano in background sono quelli di whatsapp, che con un trucchetto lascia attiva la connessione in standby.
Le altre non possono perchè la connessione si spegne.
A meno che non usi app per mantenere la connessione sempre attiva come keepalive o hai il device sbloccato.

L'app youtube ufficiale di cui parli è solo un collegamento al browser, quindi funziona come da browser.
Le app rivali funzionano diversamente. Comunque sto provando le non ufficiali per youtube e sembrano molto carine :D

per la chat di facebook, messaggi, tre puntini, chat di fb su si .conferma sms no. poi messaggi, vicino il + c'è il simbolo ocme messenger e li metti disponibile. così arrivano messaggi fb e quant'altro anche in background.

testato su 4 lumia 800 non sbloccati, su due lumia 710 non sbloccati

alethebest90
07-09-2012, 10:36
pure a me wApp da problemi come vash.89 ogni tanto si blocca però vabbe...tasto windows e di nuovo Wapp e si riprende

mentre per la chat di facebook integrata non mi funziona...mi dice che nessuno è online

per skydrive...25 gb sono a pagamento ? perchè a me come account di base mi da 7gb

Scruffy
07-09-2012, 10:39
pure a me wApp da problemi come vash.89 ogni tanto si blocca però vabbe...tasto windows e di nuovo Wapp e si riprende

mentre per la chat di facebook integrata non mi funziona...mi dice che nessuno è online

per skydrive...25 gb sono a pagamento ? perchè a me come account di base mi da 7gb

per parlare poi ocn gli amici di messenger e facebook . messaggi, scroll a destra e in linea hai quelli online. mentre chatti con uno per passare da facebook a messenger c'è il simbolo di due freccette. .

Vash.89
07-09-2012, 10:39

Su facebook integrato a me andavano le notifiche in ritardo..

All'inizio tutti gli utenti avevano 25Gb, poi sono stati ridotti.
Nel passaggio però microsoft ha permesso a chi già usava skydrive di mantenere i 25Gb senza costi aggiuntivi. Usciva un avviso quando entravi in skydrive..

ERRYNOS
07-09-2012, 11:36
A me Wathsapp sono mesi che non si blocca più,una volta era un disastro,adesso la trovo molto migliorata

mattias93
07-09-2012, 11:50
Uso poco whatsapp, ma non mi si è mai bloccato... anche se c'è un gioco ("età della pietra") che a volte mi fa riavviare il telefono (LG O7) :D

Uso whatsapp da febbraio e non mi si è mai bloccato O.o

Non ho account facebook, ma in effetti il browser qualche difetto ce l'ha, primo fra tutti la mancanza del "cerca".

Sarà, ma io la funzione per cercare gli amici cel'ho, per cercare da browser basta digitare cosa si vuole cercare oppure si preme il tasto cerca

Tragicamente vero... e anche qui manca il cerca!

nulla da dire, stupida adobe

Ci sono molto client YouTube di qualità: io uso MetroTube, ma anche SuperTube è ottimo (e permette di scaricare i video).

Straquoto

straquoto alla seconda

alethebest90
07-09-2012, 12:00
mi rimangio ciò che ho detto della chat integrata di fb....ora riprovando mi funziona bene :eek:

mah !

Vash.89
07-09-2012, 12:04
Uso whatsapp da febbraio e non mi si è mai bloccato O.o
Leggi i voti degli utenti dopo l'ultimo aggiornamento:http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/218a0ebb-1585-4c7e-a9ec-054cf4569a79
Se non ti si blocca sei fortunato.

Sarà, ma io la funzione per cercare gli amici cel'ho, per cercare da browser basta digitare cosa si vuole cercare oppure si preme il tasto cerca

Se parli dell'app facebook mi dici come fai a ricercare???
Non uso le funzioni integrate perchè le notifiche arrivano in ritardo!! E perchè non voglio avere facebook sempre disponibile..
preferisco entrare nell'app quando ne ho voglia!

Quando parliamo di cerca, intendiamo cerca nella pagina, molto utile, io ho rimediato con un segnalibro java, ma non mi sembra una funzione così improponibile.

BoxFiles for Dropbox non carica video ne altri file. Poi per avere tutti i servizi è a pagamento.
Io vorrei un'app ufficiale.

heijenoort
07-09-2012, 12:49
Quando parliamo di cerca, intendiamo cerca nella pagina, molto utile, io ho rimediato con un segnalibro java, ma non mi sembra una funzione così improponibile.
*javascript
Java è tutt'altra cosa ;)

BoxFiles for Dropbox non carica video ne altri file. Poi per avere tutti i servizi è a pagamento.
Io vorrei un'app ufficiale.
Lamentati con quelli di Dropbox allora. Personalmente mi sembrano molto Apple -oriented: il layout, le icone ecc ricordano moltissimo il Finder :fagiano:

mattias93
07-09-2012, 13:11
Leggi i voti degli utenti dopo l'ultimo aggiornamento:http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/218a0ebb-1585-4c7e-a9ec-054cf4569a79
Se non ti si blocca sei fortunato.

si vede che sono fortunato, lo uso quotidianamente da febbraio.

Se parli dell'app facebook mi dici come fai a ricercare???

Click su Facebook, slide a sinistra, click su amici ed ecco comparire il tasto cerca sotto.

Non uso le funzioni integrate perchè le notifiche arrivano in ritardo!!

Ho appena sentito il dong di facebook sul macbook e all'istante in cui è finito "tum tum" del lumia collegato in 3g su un applicazione diversa. ed è sempre così.

E perchè non voglio avere facebook sempre disponibile..
preferisco entrare nell'app quando ne ho voglia!

ti riferisci al fatto di risultare disponibile agli altri? quello si può disattivare facilmente

Avevo capito male le vostre lamentele ps, javascript, non java).

Verro
07-09-2012, 14:57
Salve ragazzi,
mi è successa una cosa strana! Da un pò di giorni non funziona piu google immagini! Nel senso che se cerco un immagine su "Google Immagini", la trova e la carica, ma NON SI PUO' CAMBIARE PAGINA (non mi fa passare alla 2-3-4...) e NON POSSO APRIRE NESSUNA IMMAGINE, se ci premo sopra, è come se non avessi premuto nulla...ma è successo ad altri, o nessuno sa come fare? :(

alethebest90
07-09-2012, 15:20
Oggi ci si lamentava di adobe reader ?

ecco qui a breve verrà rilasciato l'aggiornamento e ci sarà anche la funzione cerca ;)

http://www.windowsteca.net/2012/09/adobe-reader-in-arrivo-lupdate-alla-versione-10-1/

heijenoort
07-09-2012, 15:37
Oggi ci si lamentava di adobe reader ?

ecco qui a breve verrà rilasciato l'aggiornamento e ci sarà anche la funzione cerca ;)

http://www.windowsteca.net/2012/09/adobe-reader-in-arrivo-lupdate-alla-versione-10-1/

Spero che aggiornino anche il nome, Adobe® Reader® non si può leggere! XD

Brizius
07-09-2012, 15:40
Wathsapp ha iniziato ad avere problemi seri dopo l'ultimo aggiornamento. Su Lumia 710 l'ho visto bloccarsi molto spesso dovendolo riavviare per farlo funzionare, sul mio omnia7 le notifiche arrivano quando vogliono, mi notifica quello che scrivo io O_O, spesso sembra bloccarsi per poi riprendere il normale "mal"funzionamento dopo qualche secondo!

Pang
07-09-2012, 15:56
Io ho reinstallato la 2.0, l'ultima versione occupa l'agent audio (facendomi drenare la batteria inutilmente) e dopo 4-5 messaggi inviati consecutivamente, si blocca

shodan
07-09-2012, 16:09

Ciao,
non mi riferivo a facebook, ma proprio al browser (IE9) che non ha più la funzione cerca (in NoDo c'era! :doh: )

shodan
07-09-2012, 16:12
Io ho reinstallato la 2.0, l'ultima versione occupa l'agent audio (facendomi drenare la batteria inutilmente) e dopo 4-5 messaggi inviati consecutivamente, si blocca

E' possibile scegliere la versione del software da installare? :confused:
Come si fa? Sembra interessante ;)

Pang
07-09-2012, 16:16
E' possibile scegliere la versione del software da installare? :confused:
Come si fa? Sembra interessante ;)

Ho installato l'xap della 2.0, ho un Lumia 800 sbloccato con account sviluppatore :)

Slater91
07-09-2012, 17:37
Come avevo anticipato qualche pagina fa, le motivazione supposte finora per il mancato aggiornamento a WP8 degli attuali smartphone erano sbagliate.
Vi lascio un link che spiega meglio di quanto potrei fare io il perchè:

mattias93
07-09-2012, 18:11
Come avevo anticipato qualche pagina fa, le motivazione supposte finora per il mancato aggiornamento a WP8 degli attuali smartphone erano sbagliate.
Vi lascio un link che spiega meglio di quanto potrei fare io il perchè: http://www.tuttowindowsphone.it/news/aggiornamenti-windows-phone-8-ecco-perche-ci-saranno-340/

C'è da capire se sono unicamente queste le informazioni! sarà, ma da consumatore non me ne frega niente di questa blindatura... Potevano risparmiarsela o disattivarla per i vecchi device dando la possibilità di scegliere di aggiornare seppur rinunciando alla sicurezza...

shodan
07-09-2012, 18:51
Ho installato l'xap della 2.0, ho un Lumia 800 sbloccato con account sviluppatore :)

Ah ok, allora ci siamo... col sideloading l'unico problema è trovare lo XAP giusto ;)

Grazie, ciao. :)

mirc
08-09-2012, 01:06
Vi lascio un link che spiega meglio di quanto potrei fare io il perchè: http://www.tuttowindowsphone.it/news/aggiornamenti-windows-phone-8-ecco-perche-ci-saranno-340/

Ora è tardi, ma se non sbaglio EUFI è disattivabile (eccetto su win8RT)...

Slater91
08-09-2012, 09:15
Ora è tardi, ma se non sbaglio EUFI è disattivabile (eccetto su win8RT)...

Beh, significa che UEFI è disattivabile per Windows 8, non per Windows Phone. Sono piattaforme diverse, anche se hanno il "cuore" uguale, e Microsoft pare aver fatto questa scelta in funzione della sicurezza.
D'altronde Windows Phone è più strettamente imparentato con Windows RT che non con Windows 8.
Personalmente non apprezzo molto la scelta, ma tant'è...

mirc
08-09-2012, 11:13
Beh, significa che UEFI è disattivabile per Windows 8, non per Windows Phone. Sono piattaforme diverse, anche se hanno il "cuore" uguale, e Microsoft pare aver fatto questa scelta in funzione della sicurezza.
D'altronde Windows Phone è più strettamente imparentato con Windows RT che non con Windows 8.
Personalmente non apprezzo molto la scelta, ma tant'è...

Si si, ma quello che intendevo è che volendo si potrebbe fare tutto, "volere è potere" si dice:D
Comunque, la scelta è sensata, basta pensare che, secondo aziende di sicurezza, iOS è più sicuro di wp e il fatto che MS vuole rivolgersi anche al mercato business motiva questa scelta, per wp8. che poi potesse portarlo sui nostri device è un'altro discorso, che secondo me è dovuto ad altri motivi...

Comunque, cambiando discorso, chi chiedeva dell'OmniaW fino al 23 è in offerta (http://www.plaffo.com/2012/09/samsung-omnia-w-in-offerta-da-mediaworld-a-169e-fino-al-23-settembre/)al mediaw a 169

PeK
08-09-2012, 14:59
su segnalazione di Unrealizer -> http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2518832-apollo-wp8-for-1st-generation-devices

SaintSeiya
09-09-2012, 20:49
Cmq per lo sharing di files da poco è uscita anche l'app ufficiale di Box, chi ha oppure aveva un terminale Android (come me) può avere 50gb gratis.

alethebest90
10-09-2012, 10:23
WhatsApp è stato aggiornato alla versione 2.8.2

http://www.windowsteca.net/2012/09/whatsapp-per-windows-phone-disponibile-al-download-la-nuova-versione-2-8-2/

nessun change log ma c'è l'aggiunta dell'icona dello stato, della creazione gruppi e dovrebbe aver risolto il bug che non mostrava il testo quando si scrivevano lunghi messaggi..

speriamo abbiano risolto anche il problema dei blocchi che si presentava su molti terminali come il mio :stordita:

edit.

Microsoft è a corto di idee per windows phone 7.8...ha proposto un sondaggio sul forum ufficiale per quali funzioni debbano essere aggiunte...

link alla notizia (http://www.tomshw.it/cont/news/funzioni-di-windows-phone-7-8-microsoft-vuole-consigli/39547/1.html)

link al forum ufficiale (http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/3061759-more-windows-phone-7-8-features-#{toggle_previous_statuses})

Faster_Fox
10-09-2012, 10:38
e adesso si muovono? bha...

verolenny
10-09-2012, 11:14
Vi lascio un link che spiega meglio di quanto potrei fare io il perchè:

ok per adesso sono 15 gg di sospensione.
la firma ti è stata editata.
smettila con i link al tuo sito.
al prossimo giro è ban

damxxx
10-09-2012, 12:42
edit.

Microsoft è a corto di idee per windows phone 7.8...ha proposto un sondaggio sul forum ufficiale per quali funzioni debbano essere aggiunte...

link alla notizia (http://www.tomshw.it/cont/news/funzioni-di-windows-phone-7-8-microsoft-vuole-consigli/39547/1.html)

link al forum ufficiale (http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/3061759-more-windows-phone-7-8-features-#{toggle_previous_statuses})

Non ha aperto nessun sondaggi e non sono a corto di idee.

Il sito per il suggerimento di funzioni è sempre esistito, in particolare quella richiesta fu pubblicata qualche giorno dopo la presentazione del 20 giugno.
Ora gli amministratori hanno semplicemente detto all'autore della richiesta che sarebbe meglio fare una richiesta per ogni specifica funzione.
Il motivo di tale suggerimento da parte degli admin e che così si può votare per quella funzione in particolare e così che gli amministratori possano sapere quanti persone vogliono quella particolare funzione, ad esempio a molti utenti interesserebbe IE10 o la nuova lock screen con la possibilità di visualizzare le notifiche dalle varie app, molti meno voterebbero per gli aggiornamenti OTA che magari non interessano più di tanto (per me ad esempio è indifferente, comodo ma indifferente)

NetmanXP
10-09-2012, 13:15
Microsoft ci prende per il culo:

hanno chiesto quale delle caratteristiche di 8 vorremmo avere sui nostri Tango, e cercheranno di accontentarci...no dico, MA STIAMO SCHERZANDO?

Vuol dire che FINO AD OGGI NON HANNO PIANIFICATO NE TANTOMENO PENSATO A NULLA PER I NOSTRI SMARTPHONE.

E quello che mi fa imbestialire sono utenti di certi blog talebani che continuano a leggere le notizie con le fette di prosciutto sugli occhi, e che trovano queste news fantastiche, come se fosse anche troppo e che ci fanno pure un favore.

Allora, o ammazziamo il sistema e lo si dice chiaro e tondo, o lo si supporta seriamente...detesto le prese per il culo.

damxxx
10-09-2012, 13:28
No, Microsfot non ha chiesto proprio niente!

NetmanXP
11-09-2012, 11:11
No, Microsfot non ha chiesto proprio niente!

Sicuro?

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions

lavorano per Microsoft.

:rolleyes:

http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/09/wp-78-21.jpg

Secondo me non si aspettavano questo malcontento

alethebest90
11-09-2012, 11:28
Viber verrà presto aggiornato con il supporto alle chiamate vocali...però purtroppo per alcuni e buono per me sarà esclusiva nokia quindi solo per i lumia ;)

Brizius
11-09-2012, 12:11
Viber avrà un aggiornamento dove introducerà le chiamate vocali...però purtroppo per alcuni e buono per me sarà esclusiva nokia quindi solo per i lumia ;)

Ma sono un male generico per Windows Phone queste esclusive come whatsapp e viber, sicuramente non fanno bene alle vendite rispetto agli altri SO ma solo a Nokia rispetto agli altri produttori di wp!

...introducerà non si può sentire!...:eek: :mbe: :doh: :)

alethebest90
11-09-2012, 12:20
Ma sono un male generico per Windows Phone queste esclusive come whatsapp e viber, sicuramente non fanno bene alle vendite rispetto agli altri SO ma solo a Nokia rispetto agli altri produttori di wp!

...introducerà non si può sentire!...:eek: :mbe: :doh: :)

ehm...perchè non si può dire ? xD

qui sul pc dell'ufficio non ho il rivelamento degli errori...ero in dubbio sinceramente :P

comunque purtroppo su windows phone nokia è quella che ha piu voce in capitolo rispetto alle altre marche quindi per riprendere le vendite dei propri terminali spinge molto sulle esclusive

edit. ho modificato :P

damxxx
11-09-2012, 12:39
Sicuro?

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions

lavorano per Microsoft.

:rolleyes:

http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/09/wp-78-21.jpg

Secondo me non si aspettavano questo malcontento

Sicurissimo.
Feature Suggestions è sempre esistito è un forum che raccogli i feedback, suggerimenti e richieste di nuove feature, non fa riferimento a versioni specifiche di WP (tanto è vero che non esistono sezioni dedicate alle varie versioni) ma serve per capire quali siano le esigenze degli utenti e gli aspetti sui quali lavorare di più.
Le richieste inviate da parte degli utenti ci sono sempre state, io ne ho votate diverse dall'anno scorso (anche questa segnalata da te l'avevo votata appena venne inviata) questa in particolare fu inviata da un utente qualche giorno dopo la presentazione di WP8 e WP7.8.

Adesso un amministratore ha fatto una semplice richiesta all'autore.
Lo spirito del sito è quello di capire cosa vogliono gli utenti, quali funzioni vorrebbero siano implementate e quali aspetti siano migliorati, a tale scopo l'amministratore ha chiesto al tizio di inviare una richiesta specifica per ogni funzione (o di votare se già esiste una richiesta simile) invece di fare un'unica richiesta con un lungo elenco di cose questo perché, ad esempio a molti può interessare IE10, ma non tutti possono considerare così importanti gli aggiornamenti OTA (per esempio a me sono indifferenti). Con un'unica richiesta che comprende le due cose menzionate sopra a titolo di esempio, gli amministratori non sanno quanti effettivamente voglio IE10 e quanti vogliono gli aggiornamenti OTA, considerando anche che sono funzioni che riguardano 2 aspetti diversi del sistema operativo (una riguarda la navigazione in internet, l'altra il supporto e la manutenzione del sistema) non è una richiesta molto significativa a fini statistici (se avesse riguardato lo stesso aspetto ad esempio supporto VPN e possibilità di settare IP statici almeno avrebbero saputo che gli utenti vorrebbero maggior flessibilità nella parte relativa alla connettività a reti locali anche se resterebbe il problema di sapere quanti vogliono una cosa e quanti l'altra).

antosa
11-09-2012, 13:58

Sono d'accordo non mi piaciono per niente queste esclusive, anche se spesso sono temporali.
Comunque whatsapp avrà in più nuove lingue (e l'italiano è già compreso nell'attuale versione e qualche altra sciocchezza)
Viber secondo me avrà come esclusiva le chiamate vocali HD, quindi presumo le chiamate normali ci saranno per tutti.

In generali le esclusive di Nokia viste fin'ora non mi sembrano un qualcosa di irrinunciabile.

DarthFeder
11-09-2012, 15:24
Sono d'accordo non mi piaciono per niente queste esclusive, anche se spesso sono temporali.

Comunque whatsapp avrà in più nuove lingue (e l'italiano è già compreso nell'attuale versione e qualche altra sciocchezza)

Viber secondo me avrà come esclusiva le chiamate vocali HD, quindi presumo le chiamate normali ci saranno per tutti.

In generali le esclusive di Nokia viste fin'ora non mi sembrano un qualcosa di irrinunciabile.
irrinunciabili no, ma a me danno il nervoso. Pare che solo Nokia monti WP e abbia diritto a esclusive e supporto, tutti gli altri terminali sono caduti nel dimenticatoio di Microsoft

Sent from my Omnia W using Board Express

heijenoort
11-09-2012, 15:30
Se gli altri produttori (Samsung, HTC ecc) non muovono il culo è solo colpa loro eh...

irrinunciabili no, ma a me danno il nervoso. Pare che solo Nokia monti WP e abbia diritto a esclusive e supporto, tutti gli altri terminali sono caduti nel dimenticatoio di Microsoft

Nokia stringe accordi per queste esclusive, gli altri cosa fanno?

Faster_Fox
11-09-2012, 16:42
Se gli altri produttori (Samsung, HTC ecc) non muovono il culo è solo colpa loro eh...

Nokia stringe accordi per queste esclusive, gli altri cosa fanno?

*

alethebest90
11-09-2012, 17:38
NOTIZIONA !!!

Con windows phone 7.8 si avrà lo sblocco del bluetooth :eek:

http://conversations.nokia.com/2012/09/11/great-times-ahead-for-all-nokia-lumia-smartphones/

Vash.89
11-09-2012, 17:47
NOTIZIONA !!!

Con windows phone 7.8 si avrà lo sblocco del bluetooth :eek:

http://conversations.nokia.com/2012/09/11/great-times-ahead-for-all-nokia-lumia-smartphones/

Per nokia :cry:

Spero che per gli altri arrivi almeno la nuova schermata, o che riescano a sbloccare per bene il mio omnia!

mirc
11-09-2012, 17:56
Una domanda: non so a cosa sia dovuto e se succede solo a me, ma quando il telefono è in carica a volte diventa laggoso (in tutto), è normale? :|

nikki--boohh
11-09-2012, 17:59
Ma secondo voi le App che usciranno per Wp8, saranno poi compatibili con i dispositivi wp7.8? io credo di no, visto che da quanto ho capito i due SO viaggiano su Kernel differenti.. Questo potrebbe spiegare anche il perchè molte App non vengono aggiornate da molto e sono ancora ferme alle prime versioni.. magari le aggiorneranno in vista di wp8 e poi andranno solo con quello..
Con Wp7 fin ora mi sono trovato bene, ma una grande pecca che ho riscontrato è stata proprio il Market, molte app sembrano fatte solo per dare il contentino alle persone, poi non vengono più aggiornate e migliorate.. quando vengono aggiornate sono comunque molto indietro rispetto agli altri OS e questo mi lascia abbastanza perplesso.. sembra quasi che vogliano ammazzare Wp7... spero che il 7.8 porti qualche buona novita, che il market venga curato meglio, e sopratutto che wp7 sia ben supportato e aggiornato.. se così non fosse allora addio WP..

Vash.89
11-09-2012, 18:01
Una domanda: non so a cosa sia dovuto e se succede solo a me, ma quando il telefono è in carica a volte diventa laggoso (in tutto), è normale? :|

Anche io su omnia W vedo che lo schermo perde di sensibilità, lo noto soprattutto con i giochi...

nikki--boohh
11-09-2012, 18:05

a me stranamente con Whatsapp và tutto ok, lo uso regolarmente e non si pianta(per ora..) in compenso a volte quando entro nella sezione xbox live il cel non vuole sapere di entrarci e mi manda sulla schermata principale, e li mi tocca riavviare il telefono.. bha..

PeK
11-09-2012, 19:53
Anche io su omnia W vedo che lo schermo perde di sensibilità, lo noto soprattutto con i giochi...

è normale: la carica interferisce con lo schermo. lo fa su gran parte dei telefoni touch.

damxxx
11-09-2012, 20:57
@nikki--boohh Microsoft lo disse il 20 giugno che le app diWP8 non avrebbero girato su WP7.8, ma disse anche che le app attuali per WP7.5 gireranno su WP8. Uno sviluppatore può continuare a sviluppare la sua app per WP7.5 con la certezza che la stessa girerà anche su WP8

PeK
11-09-2012, 21:30
Ma secondo voi le App che usciranno per Wp8, saranno poi compatibili con i dispositivi wp7.8? io credo di no, visto che da quanto ho capito i due SO viaggiano su Kernel differenti.. Questo potrebbe spiegare anche il perchè molte App non vengono aggiornate da molto e sono ancora ferme alle prime versioni.. magari le aggiorneranno in vista di wp8 e poi andranno solo con quello..
Con Wp7 fin ora mi sono trovato bene, ma una grande pecca che ho riscontrato è stata proprio il Market, molte app sembrano fatte solo per dare il contentino alle persone, poi non vengono più aggiornate e migliorate.. quando vengono aggiornate sono comunque molto indietro rispetto agli altri OS e questo mi lascia abbastanza perplesso.. sembra quasi che vogliano ammazzare Wp7... spero che il 7.8 porti qualche buona novita, che il market venga curato meglio, e sopratutto che wp7 sia ben supportato e aggiornato.. se così non fosse allora addio WP..

è stato detto e ripetuto: le app scritte per wp7 gireranno in wp8. le app scritte per wp8 non gireranno in wp7.

uno sviluppatore che non utilizza NFC (o qualunque altra funzionalità esclusiva di wp8), però, potrà tranquillamente scrivere la sua app per wp7 in modo da targettare sia wp8 che wp7.

Pang
11-09-2012, 22:03

Se hai attivato la sincronizzazione wireless con Zune, è normale

NetmanXP
11-09-2012, 23:44
Sicurissimo.
Feature Suggestions è sempre esistito è un forum che raccogli i feedback, suggerimenti e richieste di nuove feature, non fa riferimento a versioni specifiche di WP (tanto è vero che non esistono sezioni dedicate alle varie versioni) ma serve per capire quali siano le esigenze degli utenti e gli aspetti sui quali lavorare di più.
Le richieste inviate da parte degli utenti ci sono sempre state, io ne ho votate diverse dall'anno scorso (anche questa segnalata da te l'avevo votata appena venne inviata) questa in particolare fu inviata da un utente qualche giorno dopo la presentazione di WP8 e WP7.8.

......

Si lo so, quello che hai scritto è tutto corretto; il fatto è che non vedo come le richieste multiple dell'utente, raccolte il una parentesi cortissima possano mandare in crisi i gestori del sito, quando è palese che debbano essere funzioni basilari per un update serio..invece si giustificano con "eh ma come fo a sapere quanti vogliono la patata e quanti il pisello". Su dai, devono metterle tutte se vogliono farlo diventare davvero 7.8 :rolleyes: . La verità è che hanno abbandonato WP7, come dimostra il dietrofront su quel post, che è stato modificato e ora lasciano che i miglioramenti da richiedere sono in funzione dei software futuri, e non quello attuale.

Abbandonati :D . Ah, le app/cazzatine Nokia non valgono un centesimo di un update dell'SO :D

è stato detto e ripetuto: le app scritte per wp7 gireranno in wp8. le app scritte per wp8 non gireranno in wp7.

uno sviluppatore che non utilizza NFC (o qualunque altra funzionalità esclusiva di wp8), però, potrà tranquillamente scrivere la sua app per wp7 in modo da targettare sia wp8 che wp7.

Domandona; tu non preferiresti cimentarti con il nuovo kit di sviluppo per WP8 che ti da maggiori libertà e l'accesso al codice sorgente? Tutti si son sempre lamentati della scarsa versatilità dell'SDK WP7, non caspisco perché proprio ora con WP8 alle porte dovrebbero ripensarci ;)

mirc
12-09-2012, 00:27
....

Abbandonati :D . Ah, le app/cazzatine Nokia non valgono un centesimo di un update dell'SO :D
Beh, chiama cazzatina lo sblocco (invio file) del Bluetooth:stordita:

Domandona; tu non preferiresti cimentarti con il nuovo kit di sviluppo per WP8 che ti da maggiori libertà e l'accesso al codice sorgente? Tutti si son sempre lamentati della scarsa versatilità dell'SDK WP7, non caspisco perché proprio ora con WP8 alle porte dovrebbero ripensarci ;)

Aspetta, il discorso è questo: io voglio sviluppare un'app per wp8. So a priori che per svilupparla utilizzo solo le API del 7.8 in quanto quelle di wp8 per la mia app non servono. In questo caso, perché dovrei sviluppare l'app solo per wp8 quando potrei farla per wp7.8 con compatibilità immediata con wp8??
Se invece tu crei un'app che usa codice sorgente o API o quel che é di wp8, allora la sviluppi solo per wp8 e fine dei discorsi...
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole è:D

Pang
12-09-2012, 06:04

Aspetta, il discorso è questo: io voglio sviluppare un'app per wp8. So a priori che per svilupparla utilizzo solo le API del 7.8 in quanto quelle di wp8 per la mia app non servono. In questo caso, perché dovrei sviluppare l'app solo per wp8 quando potrei farla per wp7.8 con compatibilità immediata con wp8??
Se invece tu crei un'app che usa codice sorgente o API o quel che é di wp8, allora la sviluppi solo per wp8 e fine dei discorsi...

Semplice: perchè il market share di WP7 è nullo, grande quanto una coccola, e porta guadagni prossimi allo 0.

Quindi, uno sviluppatore intelligente, WP7 non lo considererà nemmeno, perchè di fatto commercialmente è come se non fosse mai esistito.

La retrocompatibilità di WP8 invece serve a Microsoft solo per poter dire: "WP8 è un sistema operativo del tutto nuovo, però conta già oltre 100.000 apps"

NetmanXP
12-09-2012, 10:00

Appunto, non sei curioso di cimentarti subito col nuovo sistema proprio in virtù delle possibilità che offre? Perché con 7 hai poco da creare, o almeno a vedere il market che conta sì 100000 app, ma son tutte fotocopie l'una dell'altra...davvero non capisco.

Sul Bluetooth non è detto che arrivi su tutti i WP7.5, anzi per me arriva solo sui Lumia :(

PeK
12-09-2012, 10:09

scarsa versatilità? boh, l'unico caso in cui preferirei la sdk di wp8 è se ho già un programma in c++ abbastanza grande e complesso da rendere il porting in c# troppo lungo ed oneroso.

altrimenti con la sdk di wp7 si può già fare praticamente tutto... ma io faccio app "sceme", non ho bisogno di roba in background che polli continuamente un server remoto. (prima che mi chiediate i link alle app, non ce ne sono. faccio ricerca presso un'azienda e sono robe interne di test).

damxxx
12-09-2012, 14:43
Si lo so, quello che hai scritto è tutto corretto; il fatto è che non vedo come le richieste multiple dell'utente, raccolte il una parentesi cortissima possano mandare in crisi i gestori del sito, quando è palese che debbano essere funzioni basilari per un update serio..invece si giustificano con "eh ma come fo a sapere quanti vogliono la patata e quanti il pisello". Su dai, devono metterle tutte se vogliono farlo diventare davvero 7.8 :rolleyes: . La verità è che hanno abbandonato WP7, come dimostra il dietrofront su quel post, che è stato modificato e ora lasciano che i miglioramenti da richiedere sono in funzione dei software futuri, e non quello attuale.

Faccio una richiesta in cui chiedo che vorrei supporto la formato video mkv e aggiornamenti OTA.
Ottengo 100 000 voti.

Faccio una richiesta per il supporto la foramto video mkv ed una richiesta per gli aggiornamenti OTA.
Per la prima ottengo 99 900 voti per la seconta 100

Aggregando le proposte in una unica richiesta non si può conoscere quale funzione gli utenti vorrebbero fosse sviluppata, soprattutto poi se le funzioni sono eterogenee, nel mio esempio una riguarda il supporto e la manutenzione del sistema, l'altra le capacità multimediali, una richiesta del genere non da neanche indicazioni su quale sia la macro area che gli utenti volessero fosse maggiormente sviluppata. Se le richiesta fosse stata il supporto al formato mkv ed al formato flac quantomeno avrebbero saputo che agli utenti interessano molto gli aspetti multimediali, ma una richiesta fatta in quel modo non ha molta rilevanza a fini statistici.

Per finire lo scopo del forum non è farsi dire dagli utenti quali funzioni dovranno essere implementate su WP7.8

ERRYNOS
12-09-2012, 17:06
si sa qualcosa se e quando si avrà instagram su wp?

PeK
12-09-2012, 18:27
si sa qualcosa se e quando si avrà instagram su wp?

dovrebbe essere esclusiva nokia :stordita:

ERRYNOS
12-09-2012, 19:52
dovrebbe essere esclusiva nokia :stordita:

Nel senso che c'è già e io sono totalmente fuso o arriverà?

PeK
12-09-2012, 20:31
Nel senso che c'è già e io sono totalmente fuso o arriverà?

arriverà sui wp8 nokia :stordita:
ma al momento non c'è una data :read:

ERRYNOS
12-09-2012, 20:35
arriverà sui wp8 nokia :stordita:
ma al momento non c'è una data :read:

a grazie mille :) non lo sapevo!

Vash.89
13-09-2012, 08:15
Stamattina accendendo il mio omnia W ho trovato questo messaggino::

http://i47.tinypic.com/10shvz9.jpg

HO risolto staccando la batteria, ma essendo un ARM9 fatal error, significa che il processore o qualche componente sta partendo??

E' capitato ad altri questo errore??

AlanBoo
13-09-2012, 08:22

http://i47.tinypic.com/10shvz9.jpg

HO risolto staccando la batteria, ma essendo un ARM9 fatal error, significa che il processore o qualche componente sta partendo??

figo!!!

mirc
13-09-2012, 09:10
[...]

a me no, comunque se ti dice ram dump memory, e se non sbaglio (nel caso correggetemi), la ram non si era svuotata del tutto quando lo hai spento, secondo un esperto MS dovrebbe succedere solo con le ROM custom...intanto ti consiglio di salvare tutti i dati su pc con Wp7EasyBackup, non si sa mai. per il resto l'unica cosa che puoi fare è togliere la batteria:D e se si ripete chiamare i grandi esperti in Samsung che ti diranno di mandarlo in assistenza

Vash.89
13-09-2012, 09:27
a me no, comunque se ti dice ram dump memory, e se non sbaglio (nel caso correggetemi), la ram non si era svuotata del tutto quando lo hai spento, secondo un esperto MS dovrebbe succedere solo con le ROM custom...intanto ti consiglio di salvare tutti i dati su pc con Wp7EasyBackup, non si sa mai. per il resto l'unica cosa che puoi fare è togliere la batteria:D e se si ripete chiamare i grandi esperti in Samsung che ti diranno di mandarlo in assistenza

Garantisco che nn ho custom Rom o qualunque altra modifica... Anche perché ho comprato il cell' con l'ultimo update e non é sbloccabile!;;

Per il problema spero sia stato un caso :) anche se mi interessa sapere a cosa sia dovuto :P

Sent from my GT-I8350 using Board Express

alethebest90
13-09-2012, 10:17

non ero a conoscenza di un programma per il backup dei WP....come si comporta Wp7Easy backup ? è semplice ed intuitivo ?

mirc
13-09-2012, 23:10
Garantisco che nn ho custom Rom o qualunque altra modifica... Anche perché ho comprato il cell' con l'ultimo update e non é sbloccabile!;;

Per il problema spero sia stato un caso :) anche se mi interessa sapere a cosa sia dovuto :P

Ho letto che, su XDA è successo a un tizio con l'omnia7 e sui forum MS ad un altro tizio con il Flash, tutti e due samsung

non ero a conoscenza di un programma per il backup dei WP....come si comporta Wp7Easy backup ? è semplice ed intuitivo ?

Semplice ed intuitivo, lo avvii, avanti, backup...simula il backup che farebbe zune

iaiuarmando
14-09-2012, 01:44
ciao raga.
sto pensando di passare da android a wp7.

Mi servono dei buoni motivi per fare sto passaggio...
se ci sono, li leggo con piacere.

grazie mille

Unrealizer
14-09-2012, 02:16
ciao raga.
sto pensando di passare da android a wp7.

Mi servono dei buoni motivi per fare sto passaggio...
se ci sono, li leggo con piacere.

grazie mille

Il sistema è estremamente fluido
Tutti i terminali devono avere hardware che risponda a requisiti minimi stabiliti da Microsoft, quindi la compatibilità delle app è garantita
La struttura dei menu è del tutto diversa dal classico paradigma ad icone, dopo un brevissimo periodo di adattamento sarà difficile tornare indietro :D
Ha una profonda integrazione con i social network, nel caso ti interessasse
Il browser è una scheggia :D (si, Internet Explorer!!)
Devo ancora vederlo un WP7 che si pianti :asd:

Occhio però una cosa: i WP7 attuali non saranno aggiornati a Windows Phone 8! Avranno un aggiornamento a WP 7.8, che includerà alcune funzioni dell'8. Al momento l'unica funzione conosciuta è il nuovo menu Start, con la possibilità di cambiare le dimensioni delle Live Tile, del resto non si sa niente (e pare che non lo sappia nemmeno la Microsoft, visto che fa sondaggi per capire cosa vogliono gli utenti!)

WP8 introduce il supporto ai telefoni multicore (essendo basato su NT, può scalare correttamente su sistemi dotati di fino a 256 core, in teoria... :asd: ),
alle schede Micro SD e a risoluzioni diverse dalla WVGA di WP7 (800x480, adesso sono supportate anche 1280x720 e 1280x768 come sul Lumia 920).

Il mio consiglio è che se non ti interessano le migliorie di WP8 (che non sono poche), si trovano anche ora ottimi terminali come l'Omnia W ad un prezzo compreso tra 150 e 200 euro, mentre in alternativa potresti aspettare i primi WP8 il cui arrivo è previsto intorno fine ottobre.

Al momento gli unici annunciati sono il Samsung ATIV S e i due Nokia Lumia 820 e 920, mentre la settimana prossima HTC dovrebbe annunciare la propria lineup...

chiedi pure se hai altri dubbi :D

alethebest90
14-09-2012, 09:40
Unrealizer

hai dimenticato che Wp 7.8 avrà anche lo sblocco del bluetooth (sempre se all'utente Iaiuarmando interessi) ;)

Vash.89
14-09-2012, 09:48
Ho letto che, su XDA è successo a un tizio con l'omnia7 e sui forum MS ad un altro tizio con il Flash, tutti e due samsung

Ma è un evento sporadico o potrebbe ricapitarmi??
Ho paura che sia la cpu che sta partendo :(

AlanBoo
14-09-2012, 10:00
Il sistema è estremamente fluido
Tutti i terminali devono avere hardware che risponda a requisiti minimi stabiliti da Microsoft, quindi la compatibilità delle app è garantita
La struttura dei menu è del tutto diversa dal classico paradigma ad icone, dopo un brevissimo periodo di adattamento sarà difficile tornare indietro :D
Ha una profonda integrazione con i social network, nel caso ti interessasse
Il browser è una scheggia :D (si, Internet Explorer!!)
Devo ancora vederlo un WP7 che si pianti :asd:

Occhio però una cosa: i WP7 attuali non saranno aggiornati a Windows Phone 8! Avranno un aggiornamento a WP 7.8, che includerà alcune funzioni dell'8. Al momento l'unica funzione conosciuta è il nuovo menu Start, con la possibilità di cambiare le dimensioni delle Live Tile, del resto non si sa niente (e pare che non lo sappia nemmeno la Microsoft, visto che fa sondaggi per capire cosa vogliono gli utenti!)

WP8 introduce il supporto ai telefoni multicore (essendo basato su NT, può scalare correttamente su sistemi dotati di fino a 256 core, in teoria... :asd: ),
alle schede Micro SD e a risoluzioni diverse dalla WVGA di WP7 (800x480, adesso sono supportate anche 1280x720 e 1280x768 come sul Lumia 920).

Il mio consiglio è che se non ti interessano le migliorie di WP8 (che non sono poche), si trovano anche ora ottimi terminali come l'Omnia W ad un prezzo compreso tra 150 e 200 euro, mentre in alternativa potresti aspettare i primi WP8 il cui arrivo è previsto intorno fine ottobre.

Al momento gli unici annunciati sono il Samsung ATIV S e i due Nokia Lumia 820 e 920, mentre la settimana prossima HTC dovrebbe annunciare la propria lineup...

chiedi pure se hai altri dubbi :D

io prenderei l'8 già solo per skype integrato, le migliorie sono tante secondo me, anche per le possibilità alle APP stesse.

Secondo me dovrebbe dire quale APP usa su Android, perchè non è detto che venga accontentanto con l'equivalente WP.

Probabilmente ha trovato un offerta WP7 che gli conviene prendere, ma io aspetterei l'8.

Pang
14-09-2012, 10:10
Può sempre prendere un WP7 in offerta (tipo Omnia W) per usarlo fino a novembre assuefandosi a Metro, e poi passare a WP8

iaiuarmando
14-09-2012, 10:24
vi spiego...
trovo gli android un po troppo costosi rispetto ai wp.
Inoltre dato che mi trovo benissimo con i sistemi windows sul pc, penso di trovarmi bene anche con questi terminali.
diciamo che il sistema operativo è da poco sul mercato, quindi bisogna aspettare un po per avere il magazzino di app come apple o android...

non so se mi spiego bene.

Diciamo che ne vengo da un s2 (che se non fai il root e setti la velocita della cpu al max, ha dei lag anche sulla home).

quindi dite che l'omnia sia un buon compromesso?

Unrealizer
14-09-2012, 10:55
Unrealizer

hai dimenticato che Wp 7.8 avrà anche lo sblocco del bluetooth (sempre se all'utente Iaiuarmando interessi) ;)

Quello purtroppo è solo un rumor :(

vi spiego...
trovo gli android un po troppo costosi rispetto ai wp.
Inoltre dato che mi trovo benissimo con i sistemi windows sul pc, penso di trovarmi bene anche con questi terminali.
diciamo che il sistema operativo è da poco sul mercato, quindi bisogna aspettare un po per avere il magazzino di app come apple o android...

non so se mi spiego bene.

Diciamo che ne vengo da un s2 (che se non fai il root e setti la velocita della cpu al max, ha dei lag anche sulla home).

quindi dite che l'omnia sia un buon compromesso?

Beh, è sul mercato da oltre due anni e da giugno si è passata la soglia delle 100.000 applicazioni...

Comunque, il mio consiglio è di aspettare WP8, ci sono TANTE innovazioni, ma se vuoi prendere un WP7, anche solo per usarlo e poi venderlo per un WP8, punta sull'Omnia W o il Lumia 710

Ah, Windows per PC (almeno, fino al 7), non ha niente a che vedere con Windows Phone :D

mirc
14-09-2012, 11:43
Ma è un evento sporadico o potrebbe ricapitarmi??
Ho paura che sia la cpu che sta partendo :(
A quei tizi è successo una volta sola, comunque nel caso sfortuito,e speriamo di no dai, lo mandi in assistenza...
in teoria è ufficiale per tutti i lumia e ci sono, per adesso due cof cof homebrew :D uno di un italiano (BlueManager) che non ho provato e uno del team dft (BT File Transfer) che richiede il full unlock...

iaiuarmando
14-09-2012, 11:48

Beh, è sul mercato da oltre due anni e da giugno si è passata la soglia delle 100.000 applicazioni...

Comunque, il mio consiglio è di aspettare WP8, ci sono TANTE innovazioni, ma se vuoi prendere un WP7, anche solo per usarlo e poi venderlo per un WP8, punta sull'Omnia W o il Lumia 710

Ah, Windows per PC (almeno, fino al 7), non ha niente a che vedere con Windows Phone :D

mi hai convinto. aspetto wp8...
ora sto arrangiando con un lg optimus one, con un touch ridicolo... cmq sia quando escono sti terminali con wp8???

Unrealizer
14-09-2012, 12:01
mi hai convinto. aspetto wp8...
ora sto arrangiando con un lg optimus one, con un touch ridicolo... cmq sia quando escono sti terminali con wp8???

Purtroppo non è stata annunciata una data ufficiale (la cosa che rimprovero di più a nokia), ma comunque si parla di fine ottobre/inizio novembre

hexaae
14-09-2012, 14:57
Secondo me il Lumia 920 vola come prestazioni... potenza del software (= OS fatto a posta), non come su Android-Linux dove servono 4core+2GB di RAM per iniziare ad avere una parvenza di fluidità nell'interfaccia e nell'app switch...
Windows 8, quello vero, ha prestazioni ormai migliori di Android anche su un Pentium 4 con 512MB di ram, mentre questi sp Linux-based ormai hanno specifiche HW mostruose per poi avere prestazioni solo soddisfacenti. Pochi riflettono sul fatto che per girare "bene" su Android oggi devi avere config HW che un PC desktop di 7 anni fa si sognava, eppure viene incensato ovunque senza riflettere su questi "particolari". Una volta si sfotteva Windows perché ad ogni nuova release diventava più pesante e vanificava l'HW sottostante rendendo l'esperienza finale praticamente invariata rispetto al Win vecchio su HW meno potente. Su Android nessuno osa fare notare una cosa del genere...
Se MS stavolta coi Lumia 920 e 820 e quelli delle altre marche + Win8 non fa sciocchezze e fa serie campagne di marketing, incentivando lo sviluppo e il porting di app da iOS e Android fa il botto! Speriamo non faccia la solita cavolata di buttare sul mercato i prodotti e aspettare si vendano da soli perché sono marchio MS....

Vash.89
14-09-2012, 19:58
Tempo fa ho letto di un programma per prendere i file da windows phone da directory senza usare zune..

Come si chiama il programma??
E' valido??

iaiuarmando
15-09-2012, 01:07
Secondo me il Lumia 920 vola come prestazioni... potenza del software (= OS fatto a posta), non come su Android-Linux dove servono 4core+2GB di RAM per iniziare ad avere una parvenza di fluidità nell'interfaccia e nell'app switch...
Windows 8, quello vero, ha prestazioni ormai migliori di Android anche su un Pentium 4 con 512MB di ram, mentre questi sp Linux-based ormai hanno specifiche HW mostruose per poi avere prestazioni solo soddisfacenti. Pochi riflettono sul fatto che per girare "bene" su Android oggi devi avere config HW che un PC desktop di 7 anni fa si sognava, eppure viene incensato ovunque senza riflettere su questi "particolari". Una volta si sfotteva Windows perché ad ogni nuova release diventava più pesante e vanificava l'HW sottostante rendendo l'esperienza finale praticamente invariata rispetto al Win vecchio su HW meno potente. Su Android nessuno osa fare notare una cosa del genere...
Se MS stavolta coi Lumia 920 e 820 e quelli delle altre marche + Win8 non fa sciocchezze e fa serie campagne di marketing, incentivando lo sviluppo e il porting di app da iOS e Android fa il botto! Speriamo non faccia la solita cavolata di buttare sul mercato i prodotti e aspettare si vendano da soli perché sono marchio MS....

solo ora rifletto sul fatto che tutti i miei ultimi terminali android, ho dovuto fare le capriole per trovare fluidità sopratutto nella home...
be win deve pareggiare il lag delle app. davvero pauroso e demoralizzante per chi piglia un wp.

gattonero69
15-09-2012, 01:15
Windows 8, quello vero, ha prestazioni ormai migliori di Android ...

tu sei un'altro di quelli che invece di seguire le sensazioni...segue le mode....
possiedo il king leo...o se non lo conosci htc hd2...montava win6.5....ci ho messo win7 ed ora sono felice portatore di android....
credimi che non ha cpu dual core o superiori ma android ci gira alla grande...veloce reattivo ed in + hai la liberta di gestire la tua sd ed il tuo sistema come meglio credi...senza passare tramite zune e ca$$ate varie.....
win7 ha resistito 2 giorni sul mio hd2....e leggo puntualmente questo 3d sperando che win8 sia almeno vicino ad android...ma + vi leggo e + sono felice di appartenere all'altra sponda....ormai voi fissati di win state diventando come quelli del melafonino...io ce l'ho + lungo....e p@lle varie..
la liberta' digitale non e' win...come non lo e' stato per il pc...ma e' il sistema che con poche mosse ti permette di fare quello che vuoi senza sottostare a leggi di mercato....poi voi continuate pure a sostenere il mercato che io per android trovo di tutto....senza perdere tempo.....e magari gratis

ciauz;) ®

Unrealizer
15-09-2012, 01:39
solo ora rifletto sul fatto che tutti i miei ultimi terminali android, ho dovuto fare le capriole per trovare fluidità sopratutto nella home...
be win deve pareggiare il lag delle app. davvero pauroso e demoralizzante per chi piglia un wp.

Quello in teoria dovrebbe essere risolto in WP8, la lentezza di avvio delle app fin ora era da imputare all'inizializzazione della sandbox e del CLR, ma su WP8 tutte le app vengono ricompilate in codice nativo prima di essere installate :D

tu sei un'altro di quelli che invece di seguire le sensazioni...segue le mode....
possiedo il king leo...o se non lo conosci htc hd2...montava win6.5....ci ho messo win7 ed ora sono felice portatore di android....
credimi che non ha cpu dual core o superiori ma android ci gira alla grande...veloce reattivo ed in + hai la liberta di gestire la tua sd ed il tuo sistema come meglio credi...senza passare tramite zune e ca$$ate varie.....
win7 ha resistito 2 giorni sul mio hd2....e leggo puntualmente questo 3d sperando che win8 sia almeno vicino ad android...ma + vi leggo e + sono felice di appartenere all'altra sponda....ormai voi fissati di win state diventando come quelli del melafonino...io ce l'ho + lungo....e p@lle varie..
la liberta' digitale non e' win...come non lo e' stato per il pc...ma e' il sistema che con poche mosse ti permette di fare quello che vuoi senza sottostare a leggi di mercato....poi voi continuate pure a sostenere il mercato che io per android trovo di tutto....senza perdere tempo.....e magari gratis

ciauz;) ®

Si, ma l'HD2 non è affatto un telefono qualunque :asd: è stato sbloccato, smontato e rigirato in ogni modo possibile, e come hardware è di tutto rispetto (ha pur sempre uno Scorpion dentro quel suo SoC, una cpu che straccia gli A9)

DanieleG
15-09-2012, 07:57
Pareva strano che non fosse ancora comparso il linario, adesso c'è pure quello :asd:

Scruffy
15-09-2012, 10:09
anche io ho hd2.... e android puoi star sicuro che non ce lo rimetto.... non so se ti è mai capitato, ma a me spesso capitava di avere in background parecchie applicazioni. ora android se la ram finisce, ti chiude l'ultima applicazione che la finisce di saturare. quindi se ti arriva una chiamata l'applicazione telefono smetteva di funzionare, rendendo inutilizzabile il telefono. poi molti amici che hanno android, mandano sistematicamente spam via mail per qualche malware o virus che hanno preso. io oramai son wp. il 920 o che sia sarà il mio prox acquisto.

ciauz;) ®

hexaae
15-09-2012, 15:49
Mi sa che ti sbagli alla grande dal momento che sono stato possessore di Samsung Wave S8500 con Bada (non è proprio seguire la moda) e poi GS2 e attualmente HTC One S, due Signori smartphone Android... :D
Parlo per perfetta cognizione di causa, ma a differenza del 90% delle persone vedo le cose obiettivamente senza fanboysmi solo perché ce l'ho, credimi.

WP7 e 8 fanno volare anche hw mediocri perché sono realizzati appositamente. Per questo motivo WP7-8 e iOS oggi restituiscono una esperienza d'uso obiettivamente migliore. Android è un Linux riadattato affamato di risorse, ed è un fatto che oggi ti serve un dual o quad-core + GPU molto potenti e MINIMO 1GB di RAM per un buon utilizzo. Tra l'altro non sono stabilissimi tutti i device Android in giro e molte app ogni tanto crashano e si hanno strani bug e problemi, anche sui Nexus non rootati di Google. Android non è il non-plus ultra della tecnica, anche se al momento ha mille motivi per essere giustamente al top. Avevo letto di uno che recentemente ha montato Win8 (quello vero da desktop) su un vecchio PC con Pentium 4 + 512MB di RAM (specifiche minori degli attuali telefoni Android) e diceva che girava meglio dell'XP nativo... Come recita un famoso detto "La potenza (HW) non è nulla senza il controllo (SW, OS)".

Non oso immaginare WP8 su HW potente come un dual/quad-core, 1GB di ram e GPU di ultima generazione...

hexaae
15-09-2012, 23:58
Il display è davvero favoloso! Luminosissimo, definitissimo (332 ppi), bei colori, neri profondi nonostante non sia AMOLED....

http://www.youtube.com/watch?v=myJohmUWq-o&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=sRMaVNf3zOQ&feature=related

Giuro che non mi paga la Nokia ;) ma è impossibile non notare le ottime qualità di questi nuovi Lumia... e finalmente INNOVAZIONE nel campo...

P.S.
Sapevate che ha anche il filtro polarizzante?

Capozz
16-09-2012, 11:21
Ragazzi ho attivato una connessione dati sul mio Omnia 7 ed ho notato che, anche quando mi connetto in wifi, il 3g continua a rimanere attivo e la batteria se ne va in men che non si dica. Non dovrebbe esserci la commutazione automatica ? Oppure è un bug ? Sul Galaxy S quando accendo il wifi il 3g si spegne in automatico.

SaintSeiya
16-09-2012, 13:20
Il 3g rimane attivo, devi disabilitarlo manualmente, ti consiglio di installarti un'app come Connection Tiles che ti permette di avere nella start screen varie slides in cui puoi disattivare wifi e rete dati facilmente.

Capozz
16-09-2012, 13:55
Il 3g rimane attivo, devi disabilitarlo manualmente, ti consiglio di installarti un'app come Connection Tiles che ti permette di avere nella start screen varie slides in cui puoi disattivare wifi e rete dati facilmente.

Grazie mille ;)

Vash.89
16-09-2012, 14:14
Domanda per chi ha telefoni con 512 MB di ram.

Il mio omnia W dovrebbe avere 512MB, ma da due programmi del marketplace, system view e my device, risulta che la ram totale è solo di 354MB.
Solo a me o anche sui vostri dispositivi??
Non è che l'errore che ho ricevuto l'altro giorno potrebbe essere dovuto alla ram partita??

turimuturi
16-09-2012, 17:25

Il mio omnia W dovrebbe avere 512MB, ma da due programmi del marketplace, system view e my device, risulta che la ram totale è solo di 354MB.
Non è che l'errore che ho ricevuto l'altro giorno potrebbe essere dovuto alla ram partita??

Anche quello di mia moglie segna 354mb

Unrealizer
17-09-2012, 00:48
Il display è davvero favoloso! Luminosissimo, definitissimo (332 ppi), bei colori, neri profondi nonostante non sia AMOLED....

http://www.youtube.com/watch?v=myJohmUWq-o&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=sRMaVNf3zOQ&feature=related

Giuro che non mi paga la Nokia ;) ma è impossibile non notare le ottime qualità di questi nuovi Lumia... e finalmente INNOVAZIONE nel campo...

P.S.
Sapevate che ha anche il filtro polarizzante?

Non vedo l'ora di provarlo dal vivo, al momento il Lumia 920 è il non plus ultra degli smartphone, eccelle praticamente in tutto :D

Ah, il filtro polarizzato è presente su tutti i Lumia, sin dai tempi dell'800, ed è presente anche su alcuni feature phone e alcuni Symbian se non erro... sarebbe la tecnologia ClearBlack ;)

Anche quello di mia moglie segna 354mb

sul mio Optimus 7, System View mi dice che ho 482MB di memoria totale... appena torna a casa mia sorella controllo sul suo Omnia W ;)

Brizius
17-09-2012, 09:15
Ho appena ricevuto una mail con molti destinatari e un allegato (c'è il simbolo a destra della stessa) ma se vado ad aprirla posso visualizzare solo i destinatari e non l'allegato! Why? È un bug o ci può essere un'altro motivo? :confused:

Lupin XXVII
17-09-2012, 09:49

La memoria mancante dovrebbe essere quella presa dalla gpu. non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere per questo che non ti segnala 512mb.

alethebest90
17-09-2012, 10:50
Buongiorno

volevo segnalare che sul marketplace c'è l'app Frost scaricabile gratuitamente per poco tempo

vi posso assicurare che probabilmente è la migliore App sul meteo ed ha una live tile molto carina e ben fatta...c'è anche la possibilità di settare la frequenza di aggiornamento delle informazioni

in piu se non volete perdere queste offerte vi consiglio Appdeals ;)

mattias93
17-09-2012, 11:34
Piccolo chiarimento: il filtro polarizzatore è presente su TUTTI gli lcd. O meglio, ce ne sono due.

hexaae
17-09-2012, 20:20
Piccolo chiarimento: il filtro polarizzatore è presente su TUTTI gli lcd. O meglio, ce ne sono due.

Io avevo capito anche per la fotocamera...
http://www.obiettivodigitale.com/la-funzione-del-filtro-polarizzatore/

Unrealizer
18-09-2012, 00:42
Anche l'Omnia W di mia sorella segna 354MB di RAM da System View :confused:

AlexB
18-09-2012, 10:07
Anche l'Omnia W di mia sorella segna 354MB di RAM da System View :confused:

Immagino mostri la RAM disponibile...intendo dire, non è che S.O. e appl in background girino da un altra parte... mi pare ovvio che una parte della RAM sia già occupata (idem sul Samsung GS2 di mia moglie...ma lo trovo ovvio)...

Unrealizer
18-09-2012, 10:17
Immagino mostri la RAM disponibile...intendo dire, non è che S.O. e appl in background girino da un altra parte... mi pare ovvio che una parte della RAM sia già occupata (idem sul Samsung GS2 di mia moglie...ma lo trovo ovvio)...

Ma l'Optimus ne segna 482... :D

AlexB
18-09-2012, 10:30
Ma l'Optimus ne segna 482... :D

May be, anche se mi pare tanto...ma dipenderà anche da alcune config...ad esempio l'invio della posizione, l'utilizzo di temi differenti, lo sfondo...etc...etc...

Vash.89
18-09-2012, 10:31
Come ha detto Lupin XXVII segna solo 354MB perchè la restante ram è usata per la gpu.

Forse i wp di prima generazione come l'optimus hanno una gpu meno potente che richiede meno ram.

La cosa che mi chiedo è come fanno i nuovi terminali di fascia bassa con 256MB di ram :confused: :confused:

Pang
18-09-2012, 11:58
Nel mio Lumia mi da 512MB :D

Edit: guardavo nel posto sbagliato... 363MB

Pang
18-09-2012, 12:01
Come ha detto Lupin XXVII segna solo 354MB perchè la restante ram è usata per la gpu.

Forse i wp di prima generazione come l'optimus hanno una gpu meno potente che richiede meno ram.

La cosa che mi chiedo è come fanno i nuovi terminali di fascia bassa con 256MB di ram :confused: :confused:

Googlando ho trovato che l'Adreno 200 di solito usa 64MB, mentre il 205 128MB

mirc
18-09-2012, 12:44
ultimamente mi segna che ho 2 aggiornamenti nel marketplace, ma quando clicco sulla tile queste non sono presenti...strano

Brizius
19-09-2012, 08:43
Ho appena ricevuto una mail con molti destinatari e un allegato (c'è il simbolo a destra della stessa) ma se vado ad aprirla posso visualizzare solo i destinatari e non l'allegato! Why? È un bug o ci può essere un'altro motivo? :confused:

mi rispondo da solo...non mi era possibile aprire l'allegato in quanto era una mail allegata a quella che avevo ricevuto. Non so il perché di questo limite ma ho notato che sull'iphone è ancora peggio perché non segnala neanche che esiste il maledetto allegato! :D

Pang
19-09-2012, 14:37
Oggi ho fatto passare un altro conoscente a WP7, con un Omnia W, acquistato a 169€ da Mediaworld.

E' felicissimo, continua a ringraziarmi...e finora non c'è stato ancora nessuno che non l'abbia fatto... grande WP7 :cool:

Unrealizer
19-09-2012, 15:58
Ragazzi, il liveblog di plaffo copre l'evento HTC :O qualcuno ha un link per vedere lo streaming video?

vendettaaaaa
19-09-2012, 19:33
We ragazzi, dato che mi sono smaronato di andare in Settings ogni volta per vedere la carica della batteria...come faccio lo sblocco per il Lumia 800 per installare la homebrew che monitora la batteria (sapete di quale sto parlando :D )? C'è un link ad un sito/forum COMPLETO? Azie :D

Scruffy
19-09-2012, 20:10
visti i nuovi htc. a parte la copiatura stile lumia potrebbero essere interessanti se il prezzo e peso siano concorrenziali... diciamo htc 8 x a 400€ potrebbe farmi gola...

hexaae
19-09-2012, 20:14
visti i nuovi htc. a parte la copiatura stile lumia potrebbero essere interessanti se il prezzo e peso siano concorrenziali... diciamo htc 8 x a 400€ potrebbe farmi gola...

Stando alle prime indiscrezioni tali prezzi sarebbero pari a 550 euro per HTC 8X e 299 euro per HTC 8S.

MaBru
19-09-2012, 20:21
Stando alle prime indiscrezioni tali prezzi sarebbero pari a 550 euro per HTC 8X e 299 euro per HTC 8S.
Il prezzo del 8S mi sembra corretto. Se quello del 8x fosse invece 499€ sarebbe molto meglio se vogliono rosicchiare quote ad Android di fascia alta ed iPhone

Scruffy
19-09-2012, 20:34

550€ per l'8X a sto punto prendo il 920 a 599 (sempre secondi prezzi di listino)

hexaae
19-09-2012, 20:45
Il Lumia 920 è bestiale in tutto... se si riesce a trovare import intorno ai 500€ è un affarone! Se Nokia puntasse a prezzi bassi spopolerebbe stavolta perché hanno impressionato tutti gli ultimi modelli, ma circolano voci che saranno piuttosto altini invece (650+€ per il 920)... :(

Ventresca
19-09-2012, 21:29
un pò di domande su windows phone:

per installare le app, trasferire le foto, canzoni etc devo usare un programma apposito per pc o mac oppure se lo collego al pc o mac mi viene letto come memoria esterna tipo android?

ho letto che con wp8 saranno utilizzabili (finalmente) le memorie esterne micro sd: sarà possibile spostarci sopra le app, come avviene in android, oppure sono solo lettura foto e video come avviene su ipad?

I processori da usare nei telefoni wp8 li impone microsoft (cioè indica al produttore quali modelli può usare)?

Le app, come ios, vanno in offerta gratuita per certi periodi o, come avviene inspiegabilmente su android, ci si può attendere al massimo uno sconto?

Grazie in anticipo

heijenoort
19-09-2012, 21:45
per installare le app, trasferire le foto, canzoni etc devo usare un programma apposito per pc o mac oppure se lo collego al pc o mac mi viene letto come memoria esterna tipo android?

Le app le installi dallo smartphone.
Foto e musica le metti con Zune (e quello che sarà il suo sostituto a breve).

ho letto che con wp8 saranno utilizzabili (finalmente) le memorie esterne micro sd: sarà possibile spostarci sopra le app, come avviene in android, oppure sono solo lettura foto e video come avviene su ipad?

Non si sa nulla mi pare...

Le app, come ios, vanno in offerta gratuita per certi periodi o, come avviene inspiegabilmente su android, ci si può attendere al massimo uno sconto?

Tutte le app (a parte qualche app che cerca di fare la furbetta) ha la prova gratuita. In cosa consiste la prova, dipende:

funzionalità ridotte per un tempo illimitato
funzionalità complete per un tempo limitato
funzionalità complete ma con pubblicità
ecc

Unrealizer
19-09-2012, 22:05
Riguardo ai processori: sono imposti da Microsoft (tutti snapdragon, S1 e S2 per i WP7 di prima e seconda generazione rispettivamente, una variante apposita dell'S4 per la "terza generazione", ovvero la prima generazione di WP8)

damxxx
19-09-2012, 23:38
Riguardo le app è stato chiaramente detto che non si potranno installare sulla SD

Lan_Di
20-09-2012, 08:54
Ma nella sezione foto non è possibile creare un album dallo smartphone? Bisogna passare per forza da Zune?? :stordita:

shodan
20-09-2012, 09:41

Grazie in anticipo

Ciao,
Sul resto ti hanno già risposto e quindi non aggiungo nulla.

Riguardo alle app, ti confermo che ce ne sono diverse che vanno in offerta gratuita. Sul market esiste anche un'app chiamata Appdeal che permette proprio di trovare le applicazione scontate o offerte gratuitamente per un tempo limitato.

kikki2
20-09-2012, 17:20
Ho un problemino con un auricolare bluetooth.
Testato su due wp ( Omnia 7 e Optimus7) in entrambe i casi viene rilevato a 'pare' connettersi salvo il fatto che l'altoparlante di sistema non viene disattivato: sbaglio io ( non tocco niente aldilà di accoppiare cell e auricolare) o c'è qualche incomaptibilità?
su altri cellulare non wp l'auricolare funziona benissimo

vendettaaaaa
20-09-2012, 17:43
Riguardo le app è stato chiaramente detto che non si potranno installare sulla SD
E meno male!

DartBizu
20-09-2012, 20:57
504 euro in prevendita per l'htc 8x

Scruffy
20-09-2012, 21:35

misa che un pò tutti aspettano il prezzo ufficiale del lumia 920 per regolarsi di conseguenza... :D

PeK
20-09-2012, 23:11

fonte? ho letto di 400£ in uk, al cambio + iva siamo lì.. non vorrei fosse un altro che ha fatto lo stesso conto :stordita:

Tonyxx85
21-09-2012, 08:49
fonte? ho letto di 400£ in uk, al cambio + iva siamo lì.. non vorrei fosse un altro che ha fatto lo stesso conto :stordita:

http://www.expansys.it/htc-windows-phone-8x-black-237428/ ;)

shodan
21-09-2012, 18:18
Ciao,
non so se è stato già segnalato, ma pare che siano trapelate delle ROM con WP7.8: http://www.plaffo.com/2012/09/prima-rom-custom-basata-su-windows-phone-7-8-disponibile-per-htc-hd7-e-samsung-focus-video/#more-28272

Sembra che su tali ROM ci sia di nuovo solo la schermata start e qualche tema in più, quindi è facile che WP7.8 sia davvero solo la start nuova e null'altro (IE10 in primis).

Speriamo almeno ci siano delle nuove API per VOIP/IPSEC :(

hexaae
22-09-2012, 18:54
Video vs GS3 e potenza dello stabilizzatore ottico del Lumia 920:

http://www.tuttowindowsphone.it/senza-categoria/nokia-lumia-920-samsung-galaxy-iii-stabilizzazione-ottica-392/

Secondo Tuttowindowsphone:

I prezzi che si sono diffusi in Rete sono oscillanti, ma si attestano intorno alle cifre riportate da WMPU: 599€ per il Lumia 920 e 449€ per il Lumia 820.

PeK
22-09-2012, 20:50
ficherrimo :eek:

hexaae
22-09-2012, 23:40
Il Lumia 920 a 549€ farebbe il botto... speriamo mantengano i prezzi bassi.

Butto lì un'idea: ok, i vecchi WP7 non sono aggiornabili per via dei controlli HW di integrità e mancanza di chip UEFI ma perché non offrire 100€ per la permuta dal vecchio WP7 a WP8?

Unrealizer
23-09-2012, 00:13
Il Lumia 920 a 549€ farebbe il botto... speriamo mantengano i prezzi bassi.

Butto lì un'idea: ok, i vecchi WP7 non sono aggiornabili per via dei controlli HW di integrità e mancanza di chip UEFI ma perché non offrire 100€ per la permuta dal vecchio WP7 a WP8?

In effetti non è una brutta idea ;)

Comunque ragazzi, c'è il thread per WP8, i post in cui si parla di WP8 o del Lumia 920 andrebbero postati lì ;)

Alexgn
23-09-2012, 06:39
Per pagare le applicazioni e scaricarle dal market serve per forza una carta di credito o è possibile scalare i soldi dal credito residuo della SIM in uso nel telefono?

Lan_Di
23-09-2012, 10:08
Attualmente non è possibile fare acquisti con il credito della sim, ma credo che prima o poi tutti i market e tutti gli operatori si sposteranno verso questo sistema

Vash.89
23-09-2012, 11:18
Attualmente non è possibile fare acquisti con il credito della sim, ma credo che prima o poi tutti i market e tutti gli operatori si sposteranno verso questo sistema

E' possibile usare postepay per gli acquisti??

PeK
23-09-2012, 11:31

sì, io l'ho usata un paio di volte :stordita:

VincentVS
23-09-2012, 11:32

Certo! :)

Ro_by
23-09-2012, 11:32

Si è possibile :)

andw93
26-09-2012, 12:11
qualcuno ha visto le nuove rom di wp7.8? sono indecisissimo se installarla sul mio omnia7

Unrealizer
26-09-2012, 12:55
qualcuno ha visto le nuove rom di wp7.8? sono indecisissimo se installarla sul mio omnia7

prova e facci sapere :D

Vash.89
26-09-2012, 17:55
Quando ne uscirà una anche per omnia W...

Unrealizer
26-09-2012, 18:02
Quando ne uscirà una anche per omnia W...

Il problema è che le rom devono essere firmate digitalmente, e l'unico modo per installare custom rom senza una firma valida è riuscire a modificare il bootloader, e ciò non è sempre possibile

andw93
27-09-2012, 00:26
prova e facci sapere :D

se solo si potesse fare il backup degli sms lo farei.qualche idea?

Unrealizer
27-09-2012, 06:47
se solo si potesse fare il backup degli sms lo farei.qualche idea?

SMSBackup, un homebrew :D necessita del root però

andw93
27-09-2012, 10:15
Il problema è proprio il fatto che il mio omnia7si locked

Sent from my OMNIA7 using Board Express

Vash.89
28-09-2012, 10:52
Finora per passare documenti sul telefono ho sempre usato SkyDrive.
Ora però devo caricare dei pdf che sono dai 35 agli 80 MB ed essendo pesanti passare per skydrive è una rottura.
C'è un metodo diverso per caricarli sul telefono? In zune non riesco, mi sincronizza solo immagini, video e foto.

Unrealizer
28-09-2012, 12:19
Ora però devo caricare dei pdf che sono dai 35 agli 80 MB ed essendo pesanti passare per skydrive è una rottura.
C'è un metodo diverso per caricarli sul telefono? In zune non riesco, mi sincronizza solo immagini, video e foto.

Senza root non credo

Vash.89
28-09-2012, 13:57
Senza root non credo

E che rottura :muro: :muro:
Spero sempre di più in un root per il mio dispositivo o dopo l'uscita dell'update 7.8 se non ci sono miglioramenti cambio telefono :mad:

430 MB di pdf da mettere su skydrive :mc:

gaxel
28-09-2012, 13:59
Spero sempre di più in un root per il mio dispositivo o dopo l'uscita dell'update 7.8 se non ci sono miglioramenti cambio telefono :mad:

Ma con Windows Phone 7.8 si dovrà continuare a utilizzare Zune, oppure il nuovo software che sarà disponibile per WP8? Perché in questo caso, si potranno passare tutti i file che si vorranno, mi hanno detto...

antosa
28-09-2012, 14:05

Hai provato ad istallare l'app skydrive su pc? Li ti gestiche skydrive come se fosse una cartella del pc e se non ricordo male carica velocemente.

Vash.89
28-09-2012, 14:56
Hai provato ad istallare l'app skydrive su pc? Li ti gestiche skydrive come se fosse una cartella del pc e se non ricordo male carica velocemente.

Si ho l'applicazione ma è molto scomodo caricare e scaricare poi dal telefono file di grosse dimensioni, quando attaccandolo al pc se ne andavano 20 secondi..

Ora che l'app adobe è diventata utilizzabile volevo sfruttarlo per caricare molto pdf pesantucci..

alethebest90
28-09-2012, 18:03
cavolo ragà ho appena scoperto che gli 8gb di memoria del lumia 710 per me sono davvero pochi :stordita:

però è anche vero che ho una 60ina di giochi installati e molte app...

mi sà che per il prossimo cell ovviamente con wp8 dovrò prenderne uno con 16gb o piu

però devo ammettere, e sono felice, che nonostante la memoria piena il terminale risulta essere come appena comprato....questo si che significa ottimizzare software con hardware !!!!

e lo dico alla faccia di android o ios !

shodan
28-09-2012, 19:59

Ciao,
anche senza root dovrebbe essere possibile fare qualcosa. Vedi se questa app può fare al caso tuo: http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/pc-file-download/6721b4f4-fd65-4ae5-923d-74183543d327

Vash.89
28-09-2012, 20:50
Ciao,
anche senza root dovrebbe essere possibile fare qualcosa. Vedi se questa app può fare al caso tuo: http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/pc-file-download/6721b4f4-fd65-4ae5-923d-74183543d327

Grazie, domani mi metto e vedo cosa riesco a fare, anche se mi sembra che crei una specie di rete tra server, quindi sempre tramite internet..

Unrealizer
29-09-2012, 00:19
Grazie, domani mi metto e vedo cosa riesco a fare, anche se mi sembra che crei una specie di rete tra server, quindi sempre tramite internet..

No, tramite lan

mirc
29-09-2012, 20:24
Ma è normale, o io pretendo troppo, se da questa mattina dalle 7.30 (100%), una chiamata di 25 minuti, acceso il 3G intorno alle 10, e alle 19.15 mi segnala la batteria scarica (8%)? (un'altra giornata tipo: non chiamo, mando una ottantina di sms e ascolto musica per un'oretta e gioco un 10-20 minuti e dura più o meno uguale)

Vash.89
29-09-2012, 20:48
Ma è normale, o io pretendo troppo, se da questa mattina dalle 7.30 (100%), una chiamata di 25 minuti, acceso il 3G intorno alle 10, e alle 19.15 mi segnala la batteria scarica (8%)? (un'altra giornata tipo: non chiamo, mando una ottantina di sms e ascolto musica per un'oretta e gioco un 10-20 minuti e dura più o meno uguale)

Omnia W?? Strano...
A me la batteria dura abbastanza anche mentre navigo sia con wifi che 3g.
Una giornata la faccio tranquillamente se non utilizzo whatsapp che mi lascia la connessione sempre attivata..

Con un uso normale da telefono ,quando lavoro, pochissimo internet giusto l'app per gli rss,chiamate (decina al giorno tutte molto brevi) ed sms faccio un giorno e mezzo due spegnendolo la notte 6 ore circa...

Per la durata della batteria sono molto soddisfatto, spesso quando sono fuori lo confronto con amici che hanno s2 e nexus, e facendo le stesse operazioni, mappe, navigazioni (si ci perdiamo spesso XD) , qualche video, dura molto di più!!

EDIT:: Non gioco molto, ma ho notato che alcuni giochi come wordament succhiano il 3% di batteria ogni 2 partire circa..
Invece air soccer ne consuma molto meno..

Unrealizer
30-09-2012, 01:18

No, è strano o.o controlla i background agent per iniziare

Omnia W?? Strano...
Una giornata la faccio tranquillamente se non utilizzo whatsapp che mi lascia la connessione sempre attivata..

Con un uso normale da telefono ,quando lavoro, pochissimo internet giusto l'app per gli rss,chiamate (decina al giorno tutte molto brevi) ed sms faccio un giorno e mezzo due spegnendolo la notte 6 ore circa...

Per la durata della batteria sono molto soddisfatto, spesso quando sono fuori lo confronto con amici che hanno s2 e nexus, e facendo le stesse operazioni, mappe, navigazioni (si ci perdiamo spesso XD) , qualche video, dura molto di più!!

EDIT:: Non gioco molto, ma ho notato che alcuni giochi come wordament succhiano il 3% di batteria ogni 2 partire circa..

L'ho notato anche io: i giochi basati su Silverlight (wordament ad esempio, ma anche minesweeper e sudoku nella versione xbox live) usano più batteria rispetto ai giochi XNA (anche quelli abbastanza complessi tipo Tentacles)

kiwivda
30-09-2012, 12:05
Quand'è che dovrebbe arrivare l'aggiornamento 7.8?

appleroof
30-09-2012, 12:20

mi pare non ci sia una data precisa, imho se va bene per dicembre

Vash.89
30-09-2012, 13:29

L'ho notato anche io: i giochi basati su Silverlight (wordament ad esempio, ma anche minesweeper e sudoku nella versione xbox live) usano più batteria rispetto ai giochi XNA (anche quelli abbastanza complessi tipo Tentacles)

Altra cosa importante per il consumo è la luminosità del display.
Io ce l'ho sempre su basso,i display troppo luminosi mi fanno lacrimare e mi danno fastidio, soprattutto di sera o in auto (ormai troppo abituato agli e-ink XD) .. e solo quando sto al sole metto su automatico..

SaintSeiya
30-09-2012, 14:02
Io ce l'ho sempre su basso,i display troppo luminosi mi fanno lacrimare e mi danno fastidio, soprattutto di sera o in auto (ormai troppo abituato agli e-ink XD) .. e solo quando sto al sole metto su automatico..

Idem, purtroppo però alla luce del giorno lo schermo dell'omia w è troppo scuro, anche settando la luminosità al massimo, probabilmente l'unico difetto di questo ottimo terminale.

Vash.89
30-09-2012, 16:31
Idem, purtroppo però alla luce del giorno lo schermo dell'omia w è troppo scuro, anche settando la luminosità al massimo, probabilmente l'unico difetto di questo ottimo terminale.

Sinceramente ho usato terminali peggiori sotto al sole!!
Non è al top alla luce diretta ma lo si riesce ad usare (togliendo gli occhiali da sole) :D

mirc
01-10-2012, 00:18
Omnia W?? Strano...

non mi pare avessi app in background particolari, ora ho disattivato tutto manualmente (anche se non so se cambierà effettivamente qualcosa), sono rimasti attivi: frost (2 tile), Weather View (1 tile) e battery status (1 tile) più Devstore8, pagine bianche, photofunia e supertube che non posso disattivare
Oggi ripeto e verifico se mi fa lo stesso scherzo...alla fine il telefono è lo stesso:D

ultimamente gioco solo a Cartridge e Waveguide (solo perché finisco un gioco per volta, come sulla X:D )
tengo sempre su automatico, anche se il display sta quasi sempre a illuminazione bassa, anche al buio; tiro un po' gli occhi ma mi sono abituato ormai:(

MS parlava di alcuni mesi dopo l'uscita di WP8, perciò le attuali ROM WP7.8, secondo me, sono incomplete come caratteristiche...lo spero almeno

EDIT
Oggi l'ho usato un po' di più ed è durato leggermente di più (6.00-21.40; 3G acceso alle 10, 66 sms, 30' chiamata e 5-10' di navigazione wifi)...così dovrebbe andare abbastanza; se arrivasse a fare 2 giorni pieni sarebbe il top:)

c'è un modo per vedere che app hanno il push abilitato (tipo viber)?

marcos86
03-10-2012, 07:42
Ragazzi vi pongo un dubbio amletico: lumia 710 o omnia w?
Il telefono è per mia mamma che vuole uno smartphone. Poichè ovviamente ne farà un uso base penso che wp7 sia ideale, e che non serva aspettare l'8.
Ora, avrei trovato l'omnia w usato a circa 100€ o nuovo intorno ai 120-130€.
Il 710 invece lo trovo usato sui 120€ (nuovo costa più dei 150 massimi che intendo spendere)

Io sarei quasi quasi propenso a prendere l'omnia visto che ha una batteria più capiente e da quel poco che ho letto in giro pare che la fotocamera sia leggermente migliore del lumia.
Al tempo stesso però penso che il 710 col clear black si veda meglio sotto il sole, e ha una linea decisamente più bella.
Sono dubbi che confermate?

Voi cosa consigliereste?

Bazzu
03-10-2012, 08:03
Il telefono è per mia mamma che vuole uno smartphone. Poichè ovviamente ne farà un uso base penso che wp7 sia ideale, e che non serva aspettare l'8.
Il 710 invece lo trovo usato sui 120€ (nuovo costa più dei 150 massimi che intendo spendere)

Io sarei quasi quasi propenso a prendere l'omnia visto che ha una batteria più capiente e da quel poco che ho letto in giro pare che la fotocamera sia leggermente migliore del lumia.
Al tempo stesso però penso che il 710 col clear black si veda meglio sotto il sole, e ha una linea decisamente più bella.

Voi cosa consigliereste?

in piu secondo me il 710 ha la suite programmi nokia, navigatore in primis..

vedi te se a tua mamma interessa..
senno vai di quello che gli piace di piu!

Vash.89
03-10-2012, 08:16

Voi cosa consigliereste?

Falli vedere a tua madre e prendi quello che gli piace di più :D
Le differenze le abbiamo menzionate più volte, a parte i display sono piccolezze, ed alla fine è questione di gusti...
Se non trovi necessaria la suite dei programmi nokia prendi quello che ritiene più bello!

Per me potresti prendere in considerazione anche il 610, che come estetica vedo molto più bello del 710 e lo vedo a molte ragazze..

EDIT:: DA possessore di un Omnia W ora punterei comunque su Nokia, che sta supportando molto meglio tutti i terminali al momento.
Anche se sia esteticamente che come display preferisco l'omnia :)
Il 710 è il lumia più brutto per me..

Bazzu
03-10-2012, 08:43
Falli vedere a tua madre e prendi quello che gli piace di più :D
Le differenze le abbiamo menzionate più volte, a parte i display piccolezze, ed alla fine è questione di gusti...
Se non trovi necessaria la suite dei programmi nokia prendi quello che ritiene più bello!

Per me potresti prendere in considerazione anche il 610, che come estetica vedo molto più bello del 710 e lo vedo a molte ragazze..

EDIT:: DA possessore di un Omnia W ora punterei comunque su Nokia, che sta supportando molto meglio tutti i terminali al momento.
Anche se sia esteticamente che come display preferisco l'omnia :)
Il 710 è il lumia più brutto per me..

dai...il 610?
con 256 mb di ram?
per carita per un uso internet, punto ok..

ma secondo me a lungo andare senti la poca ram..

Vash.89
03-10-2012, 08:56
dai...il 610?
con 256 mb di ram?
per carita per un uso internet, punto ok..

ma secondo me a lungo andare senti la poca ram..

Essendo per la madre non credo, poi ovviamente dipende dall'uso che ne fa, ma non credo gli importi di tethering e simili..
Ho 2 amiche che hanno quel cell ed hanno sentito la mancanza della ram solo per skype che non è supportato al momento, fino ad allora non sapevano delle limitazioni del loro cell.
Che poi, a dirla tutta, skype sia su 710 che su 610 per me è una sciocchezza perchè non hanno la fotocamera frontale, quindi videochiamare è molto scomodo!

Però girano bene tutte le app nokia, e tante altre app più comuni (whatsapp è lento su tutti i windows phone) e tutto è sempre molto fluido.
Nei menu, scorrimento foto, chiamate ecc. la differenza col mio non c'è (che ha l'hardware del 710 e dell'800)

EDIT: è un po più lento con le app di fotografia e caricamento di qualche gioco per quel che ho potuto provare.

Bazzu
03-10-2012, 09:06
Essendo per la madre non credo, poi ovviamente dipende dall'uso che ne fa, ma non credo gli importi di tethering e simili..
Ho 2 amiche che hanno quel cell ed hanno sentito la mancanza della ram solo per skype che non è supportato al momento, fino ad allora non sapevano delle limitazioni del loro cell.
Che poi, a dirla tutta, skype sia su 710 che su 610 per me è una sciocchezza perchè non hanno la fotocamera frontale, quindi videochiamare è molto scomodo!

Però girano bene tutte le app nokia, e tante altre app più comuni (whatsapp è lento su tutti i windows phone) e tutto è sempre molto fluido.
Nei menu, scorrimento foto, chiamate ecc. la differenza col mio non c'è (che ha l'hardware del 710 e dell'800)

EDIT: è un po più lento con le app di fotografia e caricamento di qualche gioco per quel che ho potuto provare.

non so..per il prezzo a cui lo danno per me non ha senso avere limitazioni hardware (non solo la ram cmq, anche il proc dovrebbe essere inferiore tipo 800mhz)..

penso che la differenza di prezzo tra 610 e 710 sia di 20 euro sull'usato..

shodan
03-10-2012, 09:21
non mi pare avessi app in background particolari, ora ho disattivato tutto manualmente (anche se non so se cambierà effettivamente qualcosa), sono rimasti attivi: frost (2 tile), Weather View (1 tile) e battery status (1 tile) più Devstore8, pagine bianche, photofunia e supertube che non posso disattivare
Oggi ripeto e verifico se mi fa lo stesso scherzo...alla fine il telefono è lo stesso:D

ultimamente gioco solo a Cartridge e Waveguide (solo perché finisco un gioco per volta, come sulla X:D )

tengo sempre su automatico, anche se il display sta quasi sempre a illuminazione bassa, anche al buio; tiro un po' gli occhi ma mi sono abituato ormai:(

MS parlava di alcuni mesi dopo l'uscita di WP8, perciò le attuali ROM WP7.8, secondo me, sono incomplete come caratteristiche...lo spero almeno

EDIT
Oggi l'ho usato un po' di più ed è durato leggermente di più (6.00-21.40; 3G acceso alle 10, 66 sms, 30' chiamata e 5-10' di navigazione wifi)...così dovrebbe andare abbastanza; se arrivasse a fare 2 giorni pieni sarebbe il top:)

c'è un modo per vedere che app hanno il push abilitato (tipo viber)?

Ciao,
se sul telefono non hai nulla di particolare, prova a resettarlo: sul mio O7 l'autonomia raddoppia. Poi però basta rimettere alcune app (tipo il meto microsoft) e scende di nuovo, anche se disabilito il background agent.

Questa cosa infatti non me la spiego per bene... magari qualcosa resta in background lo stesso... :confused:

DanieleG
03-10-2012, 12:56
Sto per portare la mia ragazza nel mondo WP7 col lumia 610. :)
Sì, lo so, il 710, wp8, l'omnia w e bla bla bla :D
Ma a lei servirà per internet, facebook, la posta (gmail e hotmail), aggiungiamoci le fotocamera e che comunque è un bel telefono specie da ragazza. Lo prende a 149 e lo sfrutta con una all inclusive. :D
Wp 8 non aveva senso aspettarlo, ne ha bisogno ora e manco si sa se usciranno terminali comparabili... E poi a lei piace quello :)

Vash.89
03-10-2012, 13:13
Sto per portare la mia ragazza nel mondo WP7 col lumia 610. :)
Sì, lo so, il 710, wp8, l'omnia w e bla bla bla :D
Ma a lei servirà per internet, facebook, la posta (gmail e hotmail), aggiungiamoci le fotocamera e che comunque è un bel telefono specie da ragazza. Lo prende a 149 e lo sfrutta con una all inclusive. :D
Wp 8 non aveva senso aspettarlo, ne ha bisogno ora e manco si sa se usciranno terminali comparabili... E poi a lei piace quello :)

Tante amiche lo stanno prendendo per lo stesso motivo.
Costa poco e per chat, navigazione, mail e facebook è molto buono...
Poi aggiungici che per la fotocamera ci sono tante app carine per effetti e simili :D
A quel prezzo per me non c'è di meglio, ed il design è bello e piace..

Pang
03-10-2012, 14:02
Tante amiche lo stanno prendendo per lo stesso motivo.
Costa poco e per chat, navigazione, mail e facebook è molto buono...
Poi aggiungici che per la fotocamera ci sono tante app carine per effetti e simili :D
A quel prezzo per me non c'è di meglio, ed il design è bello e piace..

Quoto, è perfetto per l'utenza generica, ed oserei dire migliore dell'Omnia W... è bello esteticamente, leggero, completo per un uso quotidiano, con un ottimo navigatore gps già incluso nel prezzo

Faster_Fox
03-10-2012, 21:18
anche io sono molto orientato per un 610, ma l'assenza di skype mi fa storcere il naso, ho anche letto che fb ci mette 37 secondi ad aprirsi...attendo la 7.8 per capire e sapere se ci sono stati miglioramenti...poi imho prima di natale lo si trova anche sui 129€ o giù di lì

PeK
04-10-2012, 12:36
anche io sono molto orientato per un 610, ma l'assenza di skype mi fa storcere il naso, ho anche letto che fb ci mette 37 secondi ad aprirsi...attendo la 7.8 per capire e sapere se ci sono stati miglioramenti...poi imho prima di natale lo si trova anche sui 129€ o giù di lì

fonte?

Vash.89
04-10-2012, 12:36

No 37 secondi no.. Non ho misurato ma era poco più lento del mio omnia.
E siamo sempre intorno agli 8 secondi massimo..
Il problema dell'app facebook sono le immagini che quando le scorri si blocca e che non caricano e tanti altri invece :D
Comunque ci sono app alternative e l'integrazione che sono più veloci dell'app ufficiale..

A cosa serve skype senza cam frontale??
Se è solo per la chat ci sono tanti programmi che lo sostituiscono, im+ per esempio..

PeK
04-10-2012, 12:58
Se è solo per la chat ci sono tanti programmi che lo sostituiscono, im+ per esempio..

però skype ce l'hanno tutti ed è un account in meno da fare... pigrizia FTW!!! :sofico:

Faster_Fox
04-10-2012, 13:48
fonte?

http://www.youtube.com/watch?v=y6L8cCoCXCY 13:12

No 37 secondi no.. Non ho misurato ma era poco più lento del mio omnia.
E siamo sempre intorno agli 8 secondi massimo..
Il problema dell'app facebook sono le immagini che quando le scorri si blocca e che non caricano e tanti altri invece :D
Comunque ci sono app alternative e l'integrazione che sono più veloci dell'app ufficiale..

Scusa ma io skype l'ho usato all'estero pur non avendo la cam frontale con uno scrausissimo nokia e5, dunque non penso proprio sia una cosa inutile e come giustamente dice Pek è molto diffuso e parliamo sempre di un account "già fatto"...

Comunque sia per l'acquisto attendo wp 7.8 per capire quali saranno le vaire implementazioni e se ci sarà qualche limitazione sul 610 dovuta alla ram. Magari cercando di capire quale sarà il fascia bassa wp8 per farmi un'idea concreta...

Vash.89
04-10-2012, 14:12
però skype ce l'hanno tutti ed è un account in meno da fare... pigrizia FTW!!! :sofico:

Con im+ hai un un unica app la chatt di skype, facebook ed altri :)

Tramite quest'app inserisci i tuoi dati skype e chatti, utile sui 610 dove skype non gira!!
Utilizzi quindi il tuo account skype, non devi rifare neitne..

http://www.youtube.com/watch?v=y6L8cCoCXCY 13:12

Scusa ma io skype l'ho usato all'estero pur non avendo la cam frontale con uno scrausissimo nokia e5, dunque non penso proprio sia una cosa inutile e come giustamente dice Pek è molto diffuso e parliamo sempre di un account "già fatto"...

Comunque sia per l'acquisto attendo wp 7.8 per capire quali saranno le vaire implementazioni e se ci sarà qualche limitazione sul 610 dovuta alla ram. Magari cercando di capire quale sarà il fascia bassa wp8 per farmi un'idea concreta...

L'app skype è utilizzata maggiormente per la videochiamata.
Se devi chattare solamente ci sono tante alternative che ti permettono si chattare col tuo profilo skype.
IM+ è una di queste, integra skype, facebook, windows live ecc. http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/im/7c59963c-ddae-e011-a53c-78e7d1fa76f8

Come fai a videochiamare senza fotocamera frontale?? Giri il telefono?? E come fai a vedere la persona che appare sul display??

EDIT:: Ho visto ora il video del lumia.
Il tizio salta il caricamento e dice lui 38 secondi.

Qui http://www.youtube.com/watch?v=HbbB91dtjcc il cellulare impiega 15 secondi, ma bisogna valutare come navigava il telefono e sotto che rete.
L'app è comunque fatta male e piena di problemi, ma l'avvio pensa sia uno degli ultimi problemi (anche su android è lenta ad avviarsi, ma li poi funziona bene).

Bazzu
04-10-2012, 14:25

Tramite quest'app inserisci i tuoi dati skype e chatti, utile sui 610 dove skype non gira!!

Se devi chattare solamente ci sono tante alternative che ti permettono si chattare col tuo profilo skype.
IM+ è una di queste, integra skype, facebook, windows live ecc. http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/im/7c59963c-ddae-e011-a53c-78e7d1fa76f8

Come fai a videochiamare senza fotocamera frontale?? Giri il telefono?? E come fai a vedere la persona che appare sul display??

Qui http://www.youtube.com/watch?v=HbbB91dtjcc il cellulare impiega 15 secondi, ma bisogna valutare come navigava il telefono e sotto che rete.
L'app è comunque fatta male e piena di problemi, ma l'avvio pensa sia uno degli ultimi problemi (anche su android è lenta ad avviarsi, ma li poi funziona bene).

e la chat di FB come funziona?
quando torni online ricevi i messaggi che l'app integrata si perde?

Vash.89
04-10-2012, 14:33

Allora,
L'app ufficiale facebook ho rinunciato ad usarla.
L'integrazione con facebook sul cell non la uso perchè mi piace avere facebook confinato da tutti gli altri dati, foto, e notifiche.

Uso touch facebook per vedere notifiche ecc.
Ed IM+ per chattare..

Ovviamente se chatto con IM+, sull'app touch facebook o sul pc i messaggi li trovo come già letti (quindi non ho la notifica se li ho già letti ovviamente) ma ci sono sempre come i normali messaggi-chat di facebook.

Bazzu
04-10-2012, 14:41
Allora,
L'app ufficiale facebook ho rinunciato ad usarla.
L'integrazione con facebook sul cell non la uso perchè mi piace avere facebook confinato da tutti gli altri dati, foto, e notifiche.

Uso touch facebook per vedere notifiche ecc.
Ed IM+ per chattare..

Ovviamente se chatto con IM+, sull'app touch facebook o sul pc i messaggi li trovo come già letti (quindi non ho la notifica se li ho già letti ovviamente) ma ci sono sempre come i normali messaggi-chat di facebook.

ma se lo lascio spento ricevo i messaggi di fb?
anche quelli che mi mandano quando sono offline?

cmq grazie della segnalazione di touch facebook! io uso facebook per pc in cui puoi switchare tra le differenti versioni (mobile,touch e pc) pero la tua è piu veloce!

gaxel
04-10-2012, 14:44

Ma i messaggi non vengono memorizzati su Facebook? Cioè, per quello che so, tutte le app Microsoft che integrano Facebook (Mail in Win8, Outlook.com sul web, Skype) fanno semplicemente una richiesta alle api di Facebook per eventuali messaggi e te li visualizzano... non è che li cancellano.

Tant'è che se vai sul sito di Facebook, hai tutta la history dei messaggi, anche se quelli ti sono arrivati e gli hai risposto da altre parti... per intenderci, io ho collegato Facebook ad Outlook.com, e a volte chatto da lì, all'app Skype su PC, e in Windows Phone 7 nella gestione dei messaggi (SMS, Facebook, Messenger)... se mi arriva un messaggio in uno di questi tre sistemi, rispondo da lì senza problemi. Poi, se apro Facebook.com, mi ritrovo quella stessa conversazione. Chiaro che non è evidenziata, perché la richiesta di "visualizzarla" è arrivata comunque, da un'app non da te, ma è arrivata.

E' una delle cose migliori di Windows (Phone e non) l'integrazione con tutti i social network e account vari (GMail, Yahoo...) manca solo la chat di GMail. Su Windows PHone poi, la possibilità di vedere una conversazione fatta in più sistemi, è ottimo... mi arriva un SMS, vedo che è online, invece che l'SMS mi manda automaticamente un messaggio Facebook, e la eventuale risposta mi torna da Facebook immediatamente, il passaggio da chat a SMS asincroni è trasparente ed è un'ottima cosa.

Bazzu
04-10-2012, 14:48
Ma i messaggi non vengono memorizzati su Facebook? Cioè, per quello che so, tutte le app Microsoft che integrano Facebook (Mail in Win8, Outlook.com sul web, Skype) fanno semplicemente una richiesta alle api di Facebook per eventuali messaggi e te li visualizzano... non è che li cancellano.

Tant'è che se vai sul sito di Facebook, hai tutta la history dei messaggi, anche se quelli ti sono arrivati e gli hai risposto da altre parti... per intenderci, io ho collegato Facebook ad Outlook.com, e a volte chatto da lì, all'app Skype su PC, e in Windows Phone 7 nella gestione dei messaggi (SMS, Facebook, Messenger)... se mi arriva un messaggio in uno di questi tre sistemi, rispondo da lì senza problemi. Poi, se apro Facebook.com, mi ritrovo quella stessa conversazione. Chiaro che non è evidenziata, perché la richiesta di "visualizzarla" è arrivata comunque, da un'app non da te, ma è arrivata.

E' una delle cose migliori di Windows (Phone e non) l'integrazione con tutti i social network e account vari (GMail, Yahoo...) manca solo la chat di GMail.

forse mi sono spiegato male..
il problema è la chat integrata di facebook in WP che fa cagare..
nel senso che se io sono "non disponibile" come stato (o xke sono offline o xke l'ho settato io) e un amico mi manda un messaggio, quando nel telefono mi setto "disponibile" non ricevo i messaggi che mi hanno mandato nel lasso di tempo in cui ero offline!

per esempio whatsapp invece appena vai online ricevi il messaggio che ti avevano mandato!

Vash.89
04-10-2012, 14:54
ma se lo lascio spento ricevo i messaggi di fb?

anche quelli che mi mandano quando sono offline?

cmq grazie della segnalazione di touch facebook! io uso facebook per pc in cui puoi switchare tra le differenti versioni (mobile,touch e pc) pero la tua è piu veloce!

Per i messaggi offline non so proprio..
Prova ma mi sembra di no :(

gaxel
04-10-2012, 14:55
forse mi sono spiegato male..
il problema è la chat integrata di facebook in WP che fa cagare..
nel senso che se io sono "non disponibile" come stato (o xke sono offline o xke l'ho settato io) e un amico mi manda un messaggio, quando nel telefono mi setto "disponibile" non ricevo i messaggi che mi hanno mandato nel lasso di tempo in cui ero offline!

per esempio whatsapp invece appena vai online ricevi il messaggio che ti avevano mandato!

Ah ok, non quello non funziona, per quello devi installare l'app Facebook. Ma è normale che sia così... quello è solo un sisistema per avere multiple possibilità di inviare messaggi. Ora ci son SMS e chat di Facebook/Messenger, se sei loggato e lo è anche quello a cui vuoi scrivere.

Non è un rimpiazzo per il sistema di messaggistica offline di Facebook... e forse è meglio così a pensarci bene. Perché Facebook li tratta alla stessa maniera, ma un è chat l'altro è email praticamente.

Faster_Fox
04-10-2012, 14:57

guarda che io parlo di chiamate :stordita: ...per la chat c'è whatsup (lento anche questo...ma colpa del software, come del rest anche fb)

Bazzu
04-10-2012, 15:01
Per i messaggi offline non so proprio..
Prova ma mi sembra di no :(

fatto un po di prove con un collega.
i messaggi sull'account FB arrivano:
-ad applicazione spenta
-a telefono bloccato
-appena si va online si ricevono i messaggi di quando si era offline

il tile in home visualizza il numero messaggi..

in pratica spettacolare!

Ah ok, non quello non funziona, per quello devi installare l'app Facebook. Ma è normale che sia così... quello è solo un sisistema per avere multiple possibilità di inviare messaggi. Ora ci son SMS e chat di Facebook/Messenger, se sei loggato e lo è anche quello a cui vuoi scrivere.

Non è un rimpiazzo per il sistema di messaggistica offline di Facebook... e forse è meglio così a pensarci bene. Perché Facebook li tratta alla stessa maniera, ma un è chat l'altro è email praticamente.

fantastica im+

la prova del fuoco si ha sulla batteria pero..
vash? consuma tanto?

gaxel
04-10-2012, 15:27
-ad applicazione spenta
-a telefono bloccato

in pratica spettacolare!

fantastica im+

vash? consuma tanto?

L'ho installata perché ho da gestire diversi account ed è molto comoda: Facebook, gtalk, messenger, Yahoo e skype, tutti in un unico posto... però è lenta, mooolto lenta.

Che differenza c'è tra quella free e quella a 5€?

fdl88
04-10-2012, 17:09
ciao raga, sto per entrare nel club di windows phonisti :D
una domanda da nabbo...se compro ora un omnia w, mi ritroverò preinstallato un firmware che non mi permetterà di effettuare l'Interop-Unlock?
grazie mille in anticipo ;)

Vash.89
04-10-2012, 17:25
-ad applicazione spenta
-a telefono bloccato

in pratica spettacolare!

fantastica im+

vash? consuma tanto?

Io ogni volta dopo la chat disconnetto l'account quindi non ti so dire :(

ciao raga, sto per entrare nel club di windows phonisti :D
una domanda da nabbo...se compro ora un omnia w, mi ritroverò preinstallato un firmware che non mi permetterà di effettuare l'Interop-Unlock?
grazie mille in anticipo ;)

Quasi sicuramente si :(
A meno che non lo prendi da qualche piccolo negozio che ce l'ha da un bel po di tempo in magazzino

Vash.89
04-10-2012, 17:30
guarda che io parlo di chiamate :stordita: ...per la chat c'è whatsup (lento anche questo...ma colpa del software, come del rest anche fb)

Ahahahahah hai vinto :P
Io faccio solo videochiamate, è l'unico uso che faccio di skype..
Pensa che ho preferito l'omnia w al lumia 710 anche per la fotocamera frontale, oltre che per il display amoled ed alla maggiore durata..

ERRYNOS
04-10-2012, 22:02
la speranza è che facebook sviluppi un'app, quella attuale non è creata da MS? (potrei dire una boiata)

Faster_Fox
04-10-2012, 23:33
Ahahahahah hai vinto :P
Io faccio solo videochiamate, è l'unico uso che faccio di skype..
Pensa che ho preferito l'omnia w al lumia 710 anche per la fotocamera frontale, oltre che per il display amoled ed alla maggiore durata..

xD