PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

NetmanXP
25-11-2011, 15:32
come hai fatto a farla cosi? Hai sbloccato il telefono?

Il telefono è sbloccato, e si guadagna in nuova funzionalità

Avrà modificato l'accentcolor a nero, e avrà usato una di quelle applicazioni che ti permettono di fare tile secondari con delle scritte personalizzate :D

Giusto! :D

secondo me son troppo nere

guarda questo che bello:

http://pan.fotovista.com/dev/5/8/11969885/l_11969885.jpg

Davvero niente male, stasera proverò...grazie del consiglio! :D

Dai dai, questa lista da mettere in home page non riusciamo proprio a farla?
Nessun volontario per aprire e gestire eventualmente un topic specifico, o anche uno di confronto feature tra i maggiori sistemi operativi mobile?

Stavo leggendo nel link di qualche pagina fa (post #5818) che altri limiti di questo sistema potrebbero essere:
- il tethering (presente e bloccato, sbloccabile in base alle scelte degli operatori)
- la gestione del bluetooth (niente scambio file?)
- la gestione della memoria esterna (è supportata? se si, quali sono i limiti? Impossibilità di installarci programmi?)

E a livello di file manager come siamo messi? C'è un vero e proprio file manager capace di navigare tra le cartelle o siamo limitati come su ios?

Sul file manager, che io sappia esistono più app complete di tutto, ma il cell dev'essere sbloccato :D

antosa
25-11-2011, 15:37
Ma dai ca@@o !! Come fa la sveglia a non andare con il cellulare spento :fagiano:

Spero risolvano con i prossimi aggiornamenti .... :ciapet:

A me è dal nokia N60 che la sveglia non funziona più con il telefono spento.

turimuturi
25-11-2011, 16:15
La sveglia da spento non funge perchè gli smartphone sono dei miniPc!
Se non sono accesi e il sistema operativo non è caricato chi gestisce la sveglia?
Questo è quello che mi è stato spiegato.
Io con il Samsung Next (android) di mia moglie sopperisco mettendo l'apparecchio in modalità "aereo" praticamente non ciuccia batteria ;)

Mr_Paulus
25-11-2011, 16:40
Se non sono accesi e il sistema operativo non è caricato chi gestisce la sveglia?
Io con il Samsung Next (android) di mia moglie sopperisco mettendo l'apparecchio in modalità "aereo" praticamente non ciuccia batteria ;)

con i nokia è sempre andata la sveglia da telefono spento, i modi per inplementare questa funzione ci sono, solo che non lo si fa perchè ormai sono pochi quelli che spengono il telefono.

Verro
25-11-2011, 17:03
Anche a me!
Cos'è 'sta storia del gps?
Se l'LG dà noie al gps non fa per me: qualcuno conferma?
E' solo quello di Verro che non va, oppure è un problema diffuso sugli Optimus ?
Ed in pratica, qual'è il problema?

non volendo mi hai risposto...forse è meglio ripiegare su Omnia! Peccato davvero

Se cercate su Internet scoprirete che invece è abbastanza comune, anche se qualcuno è riuscito a risolvere con vari metodi! Con Nodo non c'era nessun problema ma il passaggio a Mango ha fatto casini e qualche LG si è sputtanato (anche se non saprei dire con quale incidenza!)...io...per ora SCONSIGLIO di prendere l'LG Optimus 7...ripiegati su altri terminali se potete!:(

Pier2204
25-11-2011, 17:41
piuttosto, mi pare strano che non si abbiano più notizie di skype e tango1, dato che dovrebbero arrivare a gennaio quindi non manca molto.

http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp7-wpapps/skype/242c6522-658b-454c-85b7-32e99e524863

Si conferma l'uscita a fine anno, in questo momento è in fase di sviluppo..

Ayrton71
25-11-2011, 17:55
Se cercate su Internet scoprirete che invece è abbastanza comune, anche se qualcuno è riuscito a risolvere con vari metodi! Con Nodo non c'era nessun problema ma il passaggio a Mango ha fatto casini e qualche LG si è sputtanato (anche se non saprei dire con quale incidenza!)...io...per ora SCONSIGLIO di prendere l'LG Optimus 7...ripiegati su altri terminali se potete!:(

Infatti ho letto di tanta gente nei casini con LG.Meglio non rischiare no?

Pier2204
25-11-2011, 18:02
Ma dai ca@@o !! Come fa la sveglia a non andare con il cellulare spento :fagiano:

Spero risolvano con i prossimi aggiornamenti .... :ciapet:

Sarà che è una vita che non spengo più il telefono di notte, al limite se non voglio essere disturbato lo metto in modalità aereo, io non lo vedo un grosso problema.

In quella modalità consuma quasi niente, a parte che è sotto carica, la sveglia funziona e sopratutto funziona anche il calendario, ad esempio se si programmano appuntamenti o scadenze o cose che normalmente si dimenticano. Tipo gli esami medici programmati per mercoledì mattina che .. :rolleyes: .. non mi sono ricordato tranne quando ho visto illuminarsi lo schermo ..e via di corsa..:D

Paul92
25-11-2011, 19:37
per chi ha messo le tile nere, è bellissimo l'ho provato anche io, solo che c'è un problema, nel senso che alcune parti di testo vengono scritte con lo stesso colore del tema, ed avendo il tema scuro praticamente non le vedi

anche io poi ho ripiegato sul grigio, che è comunque bello e queste scritte si vedono...

adesso sto cercando di fare un blu simile a quello nokia ma non mi riesce...

Pier2204
25-11-2011, 20:02
per chi ha messo le tile nere, è bellissimo l'ho provato anche io, solo che c'è un problema, nel senso che alcune parti di testo vengono scritte con lo stesso colore del tema, ed avendo il tema scuro praticamente non le vedi

anche io poi ho ripiegato sul grigio, che è comunque bello e queste scritte si vedono...

adesso sto cercando di fare un blu simile a quello nokia ma non mi riesce...

Non si può fare un'app che agisce sui tre colori RGB per settare il colore a piacere?

Paul92
25-11-2011, 20:11
Non si può fare un'app che agisce sui tre colori RGB per settare il colore a piacere?

Advanced Config, è uno xap su xda, solo che devi avere l'unlock e l'interop unlock, che su mango a quanto ho capito si può avere sugli LG e gli htc mettendo la rom DFT

Unrealizer
25-11-2011, 20:21
Advanced Config, è uno xap su xda, solo che devi avere l'unlock e l'interop unlock, che su mango a quanto ho capito si può avere sugli LG e gli htc mettendo la rom DFT

Anche sul Lumia e sui Samsung :D

Paul92
25-11-2011, 20:35
Anche sul Lumia e sui Samsung :D

quindi tutti praticamente :asd:

ma leggevo prima, i dell hanno 256mb di ram? :eek:

Tekwar
25-11-2011, 21:46
Ho una Samsung Wave e la sveglia funziona anche a telefono spento.

E lo uso tutti i giorni impostando diverse sveglie.

Comunque, votate questo:

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2282569-alarm-can-wake-phone-up-from-being-switched-off?ref=title

Davide Natali
25-11-2011, 21:54
ho un problema con htc mozart chi mi lancia un salvagente?

Davide Natali
25-11-2011, 21:58
:muro: giro video con risoluzione 720p con mozart7 ed i video s'impallano non sono fluidi, il problema e che questo accade solo se li giro all'aperto e se ho salvato le impistazioni con risoluzione a 720p

Paul92
25-11-2011, 22:05
già aggiornato a mango? provato un hard reset?

turimuturi
25-11-2011, 22:11
Ho una Samsung Wave e la sveglia funziona anche a telefono spento.

E lo uso tutti i giorni impostando diverse sveglie.

Comunque, votate questo:

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2282569-alarm-can-wake-phone-up-from-being-switched-off?ref=title

Forse mi hanno detto una bufala ma stà di fatto che la sveglia a cell spento non va su android, iphone, Wp7 :(

Paul92
25-11-2011, 22:22
comunque se volete per la famosa lista delle funzionalità io mi ci metto avendoli avuti tutti gli OS, mi manca webOS ma purtroppo han deciso che deve morire :(

Davide Natali
25-11-2011, 22:47
si già aggiornato a mango stesso problema

Davide Natali
25-11-2011, 22:48
già aggiornato a mango? provato un hard reset?

cosa intendi per hard reset

Paul92
25-11-2011, 22:57
cosa intendi per hard reset

ripristino dati di fabbrica, l'ho fatto sul mio Optimus e un pò di cose sono cambiate effettivamente...altrimenti mi sa che l'unica soluzione è l'assistenza :(

Davide Natali
26-11-2011, 06:48
ripristino dati di fabbrica, l'ho fatto sul mio Optimus e un pò di cose sono cambiate effettivamente...altrimenti mi sa che l'unica soluzione è l'assistenza :(

fatto anche quello non ci sono cambiamenti.
molto strano percè quello che non riesco a spiegarmi e che questa cosa avviene solo quando giro i video all'aperto e ad una risoluzione a 720p per il resto va benissimo

calabar
26-11-2011, 09:41
comunque se volete per la famosa lista delle funzionalità io mi ci metto avendoli avuti tutti gli OS, mi manca webOS ma purtroppo han deciso che deve morire :(
Sarebbe un'ottima cosa, nel caso hai tutto il mio appoggio.
Trovo sarebbe davvero utile per tutti.

Io non sono adatto perchè non ho un'esperienza abbastanza ampia con i diversi terminali e non avrei il tempo di seguirla per bene, ma se ti serve una mano per organizzarla e farla partire sono a disposizione.

Paul92
26-11-2011, 10:23
Sarebbe un'ottima cosa, nel caso hai tutto il mio appoggio.
Trovo sarebbe davvero utile per tutti.

Io non sono adatto perchè non ho un'esperienza abbastanza ampia con i diversi terminali e non avrei il tempo di seguirla per bene, ma se ti serve una mano per organizzarla e farla partire sono a disposizione.

più che altro non ho capito come vorresti attuare l'idea, un nuovo thread o una pagina da aggiungere alla prima di questo? comunque comincio a lavorarci e poi vediamo :)

PeK
26-11-2011, 10:51
programma per il test dei nokia -> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XxjiXO4nvnk

PeK
26-11-2011, 10:53

una roba del genere ci starebbe in un thread a parte: chiedi al moderatore di sezione se ci sia già un progetto del genere.

metterlo qua, IMHO, perderebbe di visibilità: quanti utenti android/ios vengono qua?

Mr_Paulus
26-11-2011, 10:59

anch'io li ho avuti tutti quindi posso dare una mano, però sarebbe da fare in accordo con il mod di sezione e con la collaborazione di utenti dei thread su android e su ios.
però io in sto periodo non ho assolutamente tempo, è già tanto se riesco a tenere aggiornato il thread sulle app, quindi un altro thread non riesco a gestirlo.

Davide Natali
26-11-2011, 11:36
una roba del genere ci starebbe in un thread a parte: chiedi al moderatore di sezione se ci sia già un progetto del genere.

metterlo qua, IMHO, perderebbe di visibilità: quanti utenti android/ios vengono qua?

ho da porti una domanda. di seguito il mio htc mozart s'impalla quando fa i video a 720p ho fatto ripristini e cose di questo genere ma niente sempre uguale secondo te come mai o secondo voi se qlc ha affrontato qlc del genere

512
26-11-2011, 11:37
scusate se insisto, ma se si compra un WP7 brandizzato TIM è possibile poi utilizzarlo con altro operatore? (H3G nello specifico)
grazie ;)

Unrealizer
26-11-2011, 11:42

Solo i troll :D

Comunque, per un progetto del genere non potremmo mai avere l'appoggio dei mod... immaginate i flame...

Io sto scrivendo una FAQ con una lista delle mancanze e dei pregi di WP7, ma andare oltre sarebbe come girare con un bersaglio sulla schiena :mc:

Unrealizer
26-11-2011, 11:44
scusate se insisto, ma se si compra un WP7 brandizzato TIM è possibile poi utilizzarlo con altro operatore? (H3G nello specifico)
grazie ;)

Certo ;)

Ormai nemmeno 3 distribuisce telefoni bloccati :D (almeno, con le offerte di livello "più alto" tipo gli abbonamenti TOP e le offerte Scegli)

512
26-11-2011, 12:04
Certo ;)

Ormai nemmeno 3 distribuisce telefoni bloccati :D (almeno, con le offerte di livello "più alto" tipo gli abbonamenti TOP e le offerte Scegli)
Grazie mille, sono rimasto un po' indietro sul fronte smartphone e devo recuperare :D
Sono molto invasive le ROM brand o si può evitare di flashare il tutto con una rom pulita?
Stavo facendo un pensierino sul Lumia 800...

Unrealizer
26-11-2011, 12:22
Grazie mille, sono rimasto un po' indietro sul fronte smartphone e devo recuperare :D
Sono molto invasive le ROM brand o si può evitare di flashare il tutto con una rom pulita?

So dirti solo di Tim sugli Optimus 7: hanno un colore aggiuntivo (Blu Tim), selezionato di default, e hanno il logo tim all'avvio, sugli altri non so :D

calabar
26-11-2011, 13:16
più che altro non ho capito come vorresti attuare l'idea, un nuovo thread o una pagina da aggiungere alla prima di questo? comunque comincio a lavorarci e poi vediamo :)
Dipende da cosa vogliamo fare.
Per una semplice lista delle mancanze di WP7, qui sarebbe il posto ideale.
Per un più ampio e ben più utile confronto su più sistema, allora un topic a parte sarebbe necessario, magari da mettere in rilievo in accordo con i moderatori.

Io ho già qualche idea, magari ti mando un messaggio privato.

Comunque, per un progetto del genere non potremmo mai avere l'appoggio dei mod... immaginate i flame...

Io sto scrivendo una FAQ con una lista delle mancanze e dei pregi di WP7, ma andare oltre sarebbe come girare con un bersaglio sulla schiena :mc:
Ma no, si tratterebbe di fare un resoconto oggettivo, senza opinioni, delle feature e della loro implementazione nei vari sistemi.
Se gestito bene il problema flame dovrebbe essere contenibile.

Magari quando hai finito di compilare le tue FAQ (che starebbero bene in questo thread) potresti far avere a paul il materiale, può essere un'ottimo punto di partenza.

Brizius
26-11-2011, 13:21
ho da porti una domanda. di seguito il mio htc mozart s'impalla quando fa i video a 720p ho fatto ripristini e cose di questo genere ma niente sempre uguale secondo te come mai o secondo voi se qlc ha affrontato qlc del genere

Il mio omnia7 li faceva ma poi andavano a scatti sul pc prima di NoDo, dopo ho registrato video solo una volta e mi sembra che si vedesse bene. Prova a rimettere le impostazioni di fabbrica quando apri la fotocamera e fare un video, poi reimposti 720p e provi! Se non va aspetta qualcuno col mozart per vedere se è un problema generico...

grazie ;)

Generalmente non hanno blocchi operatore, puoi dover cambiare impostazioni per MMS e forse apn Internet ma dovrebbe andare.

Solo i troll :D

Mi sa che sarebbe proprio come dici, se qualcuno legge le intenzioni già si arma di rpg....asdasdasdasd

Unrealizer
26-11-2011, 15:16
Dipende da cosa vogliamo fare.
Per una semplice lista delle mancanze di WP7, qui sarebbe il posto ideale.
Per un più ampio e ben più utile confronto su più sistema, allora un topic a parte sarebbe necessario, magari da mettere in rilievo in accordo con i moderatori.

Io ho già qualche idea, magari ti mando un messaggio privato.

Ma no, si tratterebbe di fare un resoconto oggettivo, senza opinioni, delle feature e della loro implementazione nei vari sistemi.
Se gestito bene il problema flame dovrebbe essere contenibile.

Magari quando hai finito di compilare le tue FAQ (che starebbero bene in questo thread) potresti far avere a paul il materiale, può essere un'ottimo punto di partenza.

Il problema non è l'oggetto del thread, il problema sarebbero i troll nelle risposte, finirebbe molto male

PeK
26-11-2011, 15:24

è evidente che sia un esemplare difettoso da riparare in garanzia: i video a 720p girano a 23,99 frame al secondo senza scatti e senza bloccare il telefono.

PeK
26-11-2011, 15:25

So dirti solo di Tim sugli Optimus 7: hanno un colore aggiuntivo (Blu Tim), selezionato di default, e hanno il logo tim all'avvio, sugli altri non so :D

vodafone ha il colore rosso delle tile ed un programma disinstallabile, nulla altro

tuscan85
26-11-2011, 17:24
ma come mai non c'è modo di sbloccare il cell con chevron? Dice hanno finito i token

Unrealizer
26-11-2011, 19:05
ma come mai non c'è modo di sbloccare il cell con chevron? Dice hanno finito i token

I ragazzi di Chevron acquistano i token da microsoft, e li rivendono a loro volta... Li hanno finiti, e aspettano che Microsoft gliene fornisca altri :D

*Pegasus-DVD*
26-11-2011, 21:57
I ragazzi di Chevron acquistano i token da microsoft, e li rivendono a loro volta... Li hanno finiti, e aspettano che Microsoft gliene fornisca altri :D

io ho sentito dire che li han bloccati per un bug :look:

come mai il mio gps segna che sono 1km piu in la?

Pier2204
26-11-2011, 22:10
io ho sentito dire che li han bloccati per un bug :look:

come mai il mio gps segna che sono 1km piu in la?

Non è che per caso sei in casa e quello che vedi non è il gps ma la localizzazione tramite segnale Radio...

*Pegasus-DVD*
26-11-2011, 22:15
Non è che per caso sei in casa e quello che vedi non è il gps ma la localizzazione tramite segnale Radio...

sono in casa ...

invio la mappa con whatsapp ma mi segnala 1km piu in la ....

ma anche se vado fuori è uguale...

Pier2204
27-11-2011, 10:49
sono in casa ...

invio la mappa con whatsapp ma mi segnala 1km piu in la ....

ma anche se vado fuori è uguale...

Sei sicuro che il GPS funziona?

Verro
27-11-2011, 11:53
Ragazzi, vorrei sbrandizzare il telefono in quanto il problema con il gps per me è troppo fastidioso. Mio fratello aveva risolto con questa procedura e quindi, ora, al tenterò anche io! Il problema è che ho paura che il telefono possa perdere tutto quello che c'è (non tantissima roba, ma...) e quindi sto cercando di informarmi per fare un backup! Quando ho fatto l'aggiornamento a mango, zune fece un backup automatico. Questi backup comprendono anche i messaggi???

Io non capisco perché certe aziende si perdano in bicchieri d'acqua...ma che diavolo ci vuole a far si che venga copiato TUTTO all'interno del pc, e all'occorrenza tutto venga ricopiato nelle stesse identiche posizioni di prima? Con Windows (desktop) è facilissimo, Apple lo fa con Iphone, perché non si riesce ad avere questo pure su wp7...???? Mah...

*Pegasus-DVD*
27-11-2011, 15:15
Sei sicuro che il GPS funziona?

si funziona..

Pier2204
27-11-2011, 16:50
Ragazzi, vorrei sbrandizzare il telefono in quanto il problema con il gps per me è troppo fastidioso. Mio fratello aveva risolto con questa procedura e quindi, ora, al tenterò anche io! Il problema è che ho paura che il telefono possa perdere tutto quello che c'è (non tantissima roba, ma...) e quindi sto cercando di informarmi per fare un backup! Quando ho fatto l'aggiornamento a mango, zune fece un backup automatico. Questi backup comprendono anche i messaggi???

Io non capisco perché certe aziende si perdano in bicchieri d'acqua...ma che diavolo ci vuole a far si che venga copiato TUTTO all'interno del pc, e all'occorrenza tutto venga ricopiato nelle stesse identiche posizioni di prima? Con Windows (desktop) è facilissimo, Apple lo fa con Iphone, perché non si riesce ad avere questo pure su wp7...???? Mah...

Penso che il backup automatico quando si fa l'aggiornamento sia in pratica un file immagine per tornare alla situazione precedente in caso qualcosa andasse storto, non so se i messagggi sms vengono salvati. Riguardo il backup ordinario non esiste, esiste solo quello che hai sul Live id, contatti, foto e filmati se includi Skydrive, che comunque hai anche nel pc quando lo sincronizzi tramite zune, poi tutto quello che c'è su office, hai anche a disposizione tutte le app che hai scaricato dal marketplace semplicemente andando nel tuo account Live e cliccare su reinstalla, ma niente messaggi sms.

Quello che manca è un backup selettivo, ossia se voglio salvare gli sms, oppure i messaggi whatsapp, ...non mi risulta esistere questa possibilità a meno di qualche app che non conosco.

si funziona..

:confused:

allora non saprei, qui ci vuole l'esperto... un tale Unrealizer..:D

Un'alta cosa mi viene in mente, aeroporti nelle vicinanze, da quello che si dice, non so se è una leggenda o corrisponde a verità, i segnali VOR e ILS (sistemi per l'avvicinamento elettronico e sentieri di discesa) degli aeroporti disturbano molto i segnali GPS. ..ci sono aeroporti nelle vicinanze?

Paul92
27-11-2011, 17:00
non è che prende come posizione non la tua attuale ma quella che gli è rimasta in cache? può essere che fa così per evitare di fare la localizzazione gps e consumare batteria....

*Pegasus-DVD*
27-11-2011, 17:11
esiste qualcosa simile a google latitude?
domani provo il nav...

ma è strano perchè mi da sempre lo stesso punto 1km piu in la ....
poi non capisco perchè, ad esempio l' app mediaworld, non mi trova nessun "punto piu vicino"

in impostazioni posizione è su ON

come mai le mappe in modalità satellite sono cosi scandalosamente cagose????????

perchè cè un "mappe" e un "nokia mappe" !?

Brizius
27-11-2011, 18:07
Penso che il backup automatico quando si fa l'aggiornamento sia in pratica un file immagine per tornare alla situazione precedente in caso qualcosa andasse storto, non so se i messagggi sms vengono salvati. Riguardo il backup ordinario non esiste, esiste solo quello che hai sul Live id, contatti, foto e filmati se includi Skydrive, che comunque hai anche nel pc quando lo sincronizzi tramite zune, poi tutto quello che c'è su office, hai anche a disposizione tutte le app che hai scaricato dal marketplace semplicemente andando nel tuo account Live e cliccare su reinstalla, ma niente messaggi sms.

Quello che manca è un backup selettivo, ossia se voglio salvare gli sms, oppure i messaggi whatsapp, ...non mi risulta esistere questa possibilità a meno di qualche app che non conosco.

Un'alta cosa mi viene in mente, aeroporti nelle vicinanze, da quello che si dice, non so se è una leggenda o corrisponde a verità, i segnali VOR e ILS (sistemi per l'avvicinamento elettronico e sentieri di discesa) degli aeroporti disturbano molto i segnali GPS. ..ci sono aeroporti nelle vicinanze?

Tutto corretto, perde sms/MMS e salvataggi di giochi e app. Appena reimmetti il live id ti scarica le sincro (contatti e skydrive...), dal pc in base alle sincro foto, video, podcast, musica etc...poi dal market puoi reinstallare tutte le app e i giochi (anche quelli già acquistati).
Devono implementare il backup completo dei contenuti cosi da semplificare tutto e non perdere assolutamente nulla!!!

esiste qualcosa simile a google latitude?
domani provo il nav...

ma è strano perchè mi da sempre lo stesso punto 1km piu in la ....
poi non capisco perchè, ad esempio l' app mediaworld, non mi trova nessun "punto piu vicino"

in impostazioni posizione è su ON

come mai le mappe in modalità satellite sono cosi scandalosamente cagose????????

perchè cè un "mappe" e un "nokia mappe" !?

Prova a disattivare la posizione e riavviare il cell, poi lo riattivi e provi (stai all'aperto e ricorda che ci metterà un po'). Prova a installare gmaps (in cui c'è latitude ma non ho mai provato) e turn by turn per vedere se c'è un problema a livello software.
Hai mappe di MS e Nokia mappe di.....indovina :D

*Pegasus-DVD*
27-11-2011, 18:23
Prova a disattivare la posizione e riavviare il cell, poi lo riattivi e provi (stai all'aperto e ricorda che ci metterà un po'). Prova a installare gmaps (in cui c'è latitude ma non ho mai provato) e turn by turn per vedere se c'è un problema a livello software.
Hai mappe di MS e Nokia mappe di.....indovina :D

lho sistemato... sono andato a correre per i campi a 2° in pigiama ...

ma appena torno a casa mia mi segnala sbagliato........

Brizius
27-11-2011, 19:35
lho sistemato... sono andato a correre per i campi a 2° in pigiama ...

Ti ho scritto quella procedura perché elimina i dati dei satelliti e poi si riattiva eseguendo il fix. Bastava mettere il telefono su un davanzale o simili....esagerato!!! :D

PeK
27-11-2011, 19:52

perché usa la posizione di wifi/torri gsm. se lo metti sulla finestra dovrebbe beccare di nuovo la posizione giusta.

scarica gpsinfo è un programmino che legge la posizione e ti dice quale modalità sta usando (se gsm/wifi o gps)

Davide Natali
28-11-2011, 11:22
è evidente che sia un esemplare difettoso da riparare in garanzia: i video a 720p girano a 23,99 frame al secondo senza scatti e senza bloccare il telefono.

grazie della risp. nel frattempo ho fatto delle prove e possibile che sia un problema legato al sistema operativo? perche con windowsphone7 non era possibile salvare le impostazioni della fotocamera compresa la risoluzione peri video a 720p e quindi quando impostavo la risoluzione giravo i video era liscio nell'uscire dalla fotocamera il sistema operativo resettava tutto quindi io non ho potuto accorgermi se è un problema del terminale.
di perse con l'avvento di mango il salvataggio delle impostazioni nella fotocamera e stato possibile allora mi sono accorto del difetto, quindi è un problema si software o hardware? spero sia stato chiaro nell'esporre il problema

Brizius
28-11-2011, 14:58
Domanda: Per quale motivo la dettatura è stata implementata solo in "messaggi" e non nelle email e in generale dove si utilizza la tastiera fisica?! Può essere puramente una scelta, problemi di programmazione e simili o qualcosa che non mi sovviene?!
Chiedo per curiosità e perché con qualche piccolo miglioramento sarebbe veramente utile!!!

gprimiceri
28-11-2011, 16:40
Nei WP7 c'è l'accensione e lo spegnimento "programmato" del terminale?

Ayrton71
28-11-2011, 17:20
Ma la batteria è veramente così poco soddisfacente nell'LG? :(

Unrealizer
28-11-2011, 17:50

I messaggi di whatsapp sono gestiti dall'applicazione, per quanto ne sa il SO sono file come tanti altri... comunque per backupparli si può usare APPV :D

Comunque, sarebbe utile poter fare un backup degli SMS da Zune, confidiamo in mamma MS per questo :D Nel frattempo, si possono fare backup completi tramite applicazioni non ufficiali ;)

Per quanto riguarda il GPS, non è una questione di sistemi di avvicinamento elettronico, in certe aree la precisione del GPS è volutamente diminuita, per proteggere gli obiettivi sensibili, come appunto gli aereoporti

Domanda: Per quale motivo la dettatura è stata implementata solo in "messaggi" e non nelle email e in generale dove si utilizza la tastiera fisica?! Può essere puramente una scelta, problemi di programmazione e simili o qualcosa che non mi sovviene?!
Chiedo per curiosità e perché con qualche piccolo miglioramento sarebbe veramente utile!!!

Può darsi che sia stato fatto così perché sarebbe stata poco pratica per le email, anche se sarebbe stato preferibile avere comunque la possibilità... comunque è una feature molto richiesta, ci sono buone possibilità che venga implementata

Nei WP7 c'è l'accensione e lo spegnimento "programmato" del terminale?

No, ma non dovrebbe essere difficile fare un'applicazione homebrew che spenga il terminale ad una data ora, usando l'interop... In ogni caso, a cosa potrebbe servirti? questi telefoni sono pensati per non essere mai spenti (a meno che non si scarichi la batteria o ci sia bisogno di cambiare sim :D)

I test parlano chiaro, ma io onestamente non ho avuto problemi di sorta, anche stando 12-14 ore fuori casa

tuscan85
28-11-2011, 18:15
oggi bug stranissimo dell'omnia 7...batteria a metà, non riesco a chiamare anche se c'è linea...spengo e riaccendo e la batteria è prosciugata o.O

PeK
28-11-2011, 19:51
grazie della risp. nel frattempo ho fatto delle prove e possibile che sia un problema legato al sistema operativo? perche con windowsphone7 non era possibile salvare le impostazioni della fotocamera compresa la risoluzione peri video a 720p e quindi quando impostavo la risoluzione giravo i video era liscio nell'uscire dalla fotocamera il sistema operativo resettava tutto quindi io non ho potuto accorgermi se è un problema del terminale.
di perse con l'avvento di mango il salvataggio delle impostazioni nella fotocamera e stato possibile allora mi sono accorto del difetto, quindi è un problema si software o hardware? spero sia stato chiaro nell'esporre il problema

se il telefono si blocca mentre fa i video un problema c'è. scarterei l'opzione software perché se l'aggiornamento non va a buon fine o torna alla versione precedente o non parte più il telefono... l'altra opzione è l'esemplare difettoso, che la vedo come quella più plausibile.

in ogni caso se lo mandi in assistenza specificando quale sia il problema, si preoccupano loro di diagnosticare come è giusto che sia..

Pier2204
28-11-2011, 23:59
I messaggi di whatsapp sono gestiti dall'applicazione, per quanto ne sa il SO sono file come tanti altri... comunque per backupparli si può usare APPV :D

A ecco, non lo sapevo

Comunque, sarebbe utile poter fare un backup degli SMS da Zune, confidiamo in mamma MS per questo :D Nel frattempo, si possono fare backup completi tramite applicazioni non ufficiali ;)

Sono daccordo, potrebbero implementare anche un backup progressivo in modo di non dover fare un backup completo ogni volta. Spero che nel prox aggiornamento di Zune lo facciano.

Per quanto riguarda il GPS, non è una questione di sistemi di avvicinamento elettronico, in certe aree la precisione del GPS è volutamente diminuita, per proteggere gli obiettivi sensibili, come appunto gli aereoporti

Non sapevo neanche questo, sapevo che in prossimità degli aeropori ci fossero problemi con il GPS, non sapevo che fosse una cosa voluta.

Unrealizer
29-11-2011, 00:13
Non sapevo neanche questo, sapevo che in prossimità degli aeropori ci fossero problemi con il GPS, non sapevo che fosse una cosa voluta.

Si, in quei punti vengono introdotti errori voluti e perdite di precisione... Ma soltanto sulla parte "pubblica" dei segnali GPS, la parte criptata del pacchetto (per uso militare e aereonautico) conserva tutta la sua precisione (comunque maggiore della parte pubblica quando è al suo massimo splendore :D)

gprimiceri
29-11-2011, 06:40
... In ogni caso, a cosa potrebbe servirti? questi telefoni sono pensati per non essere mai spenti (a meno che non si scarichi la batteria o ci sia bisogno di cambiare sim :D)

Proprio per preservare la batteria!
Di notte per me è inutile che il terminale resti acceso.
Strano che WP7 non preveda le opzioni di accensione e spegnimento automatici; Android fa entrambe le cose...

antosa
29-11-2011, 09:07

Vorrei chiarire una cosa LG Optimus 7 è un ottimo telefono, come tutti gli oggetti ce ne può essere qualcuno con difetti. Molti smanettano nel registro e poi magari aggiornano il cell e riscontrano dei problemi, proprio perchè magari hanno smanettato nel registro del cell e non si ricordano più che l'hanno fatto.
Ho LG da più di un hanno non ho mai avuto grossi problemi e lo ritengo un ottimo smatphone, lo ricomprei subito. Sono molto soddisfatto e ai tempi l'ho pagato 399 euro. La batteria con mango ha indubbiamente ridotto la sua durata, lo rilevato e scritto subito, ma non ha livelli drammatici, per darti un idea con l'uso che ne faccio io prima mi durava 2 giorni e mezzo adesso 1 giorno e mezzo.

DartBizu
29-11-2011, 09:11
Ma con Whatsapp non si possono salvare le immagini che ti mandano :confused:

Mr_Paulus
29-11-2011, 09:18
Vorrei chiarire una cosa LG Optimus 7 è un ottimo telefono, come tutti gli oggetti ce ne può essere qualcuno con difetti. Molti smanettano nel registro e poi magari aggiornano il cell e riscontrano dei problemi, proprio perchè magari hanno smanettato nel registro del cell e non si ricordano più che l'hanno fatto.
Ho LG da più di un hanno non ho mai avuto grossi problemi e lo ritengo un ottimo smatphone, lo ricomprei subito. Sono molto soddisfatto e ai tempi l'ho pagato 399 euro. La batteria con mango ha indubbiamente ridotto la sua durata, lo rilevato e scritto subito, ma non ha livelli drammatici, per darti un idea con l'uso che ne faccio io prima mi durava 2 giorni e mezzo adesso 1 giorno e mezzo.

e l'uso che fai sarebbe?così dai un idea all'utente.

Mr_Paulus
29-11-2011, 09:19
Ma con Whatsapp non si possono salvare le immagini che ti mandano :confused:

con l'ultima versione si ;)

DartBizu
29-11-2011, 09:29
con l'ultima versione si ;)

Allora rigiro la domanda ... come si aggiornano le app ?? Devo reinstallarla?

Unrealizer
29-11-2011, 09:29
Proprio per preservare la batteria!
Di notte per me è inutile che il terminale resti acceso.
Strano che WP7 non preveda le opzioni di accensione e spegnimento automatici; Android fa entrambe le cose...

Puoi lasciarlo in modalità aereo, o metterlo sotto carica :D

gprimiceri
29-11-2011, 09:31
Si può programmare il passaggio alla modalità aereo?

Mr_Paulus
29-11-2011, 09:32
in teoria ti notifica il market l'aggiornamento, nel caso vai nella pagina dell'app e dovrebbe uscire aggiorna.
Puoi lasciarlo in modalità aereo, o metterlo sotto carica :D

il mio resta sempre in carica tutta notte :D

Mr_Paulus
Si può programmare il passaggio alla modalità aereo?

per ora no, magari in futuro con nuove api.

Unrealizer

se l'hai scaricata dal market, ci pensa la live tile del marketplace ad avvisarti della disponibilità di aggiornamenti... Se l'hai installata tramite lo xap, eliminala ed installalo dal market

DartBizu
29-11-2011, 09:37
se l'hai scaricata dal market, ci pensa la live tile del marketplace ad avvisarti della disponibilità di aggiornamenti... Se l'hai installata tramite lo xap, eliminala ed installalo dal market

ehm :stordita: xap sarebbe ?? :p
Anche perchè ho visto che non mi da l'aggiornamento con zune ... io ho la 1.3, ho letto che cè la 1.3.2 ma sul market è segnata sempre come 1.3 ma con la mia non riesco a salvare le immagini .

gprimiceri
29-11-2011, 09:51
Fatemi cortesemente questa prova:
riuscite a visualizzare le telecamere su questo sito?
IVS-4CH.dyndns.org
Il login è: guest
e la password è uguale, sempre: guest
La porta è la 80.

Finora non ho trovato un solo smartphone in grado di farlo.
Magari WP7...

Grazie!!!

Unrealizer
29-11-2011, 10:30
ehm :stordita: xap sarebbe ?? :p
Anche perchè ho visto che non mi da l'aggiornamento con zune ... io ho la 1.3, ho letto che cè la 1.3.2 ma sul market è segnata sempre come 1.3 ma con la mia non riesco a salvare le immagini .

gli xap sono i pacchetti che contengono le app :D sul market anche io trovo solo la 1.3.0.0... Hai provato a tenere premuto sull'immagine?

antosa
29-11-2011, 10:41
e l'uso che fai sarebbe?così dai un idea all'utente.

Qualche telefonata, messaggi, guardo il marketplace, il meteo, lo "toppico" in continuazione, lo sincronizzo, entro nelle varie app. Questo è l'uso medio.

Brizius
29-11-2011, 11:07
gli xap sono i pacchetti che contengono le app :D sul market anche io trovo solo la 1.3.0.0... Hai provato a tenere premuto sull'immagine?

Nelle impostazioni c'è l'opzione per fargliele salvare automaticamente, altrimenti tappa sull'immagine per aprirla e poi tiene tappato per salvarla!
Dall'app da vers. 1.3.2!

Qualche telefonata, messaggi, guardo il marketplace, il meteo, lo "toppico" in continuazione, lo sincronizzo, entro nelle varie app. Questo è l'uso medio.

Devi dire lunghezza telefonate, numero sms, quante volte le app, etc...
Altrimenti è impossibile capirne l'utilizzo!

Mr_Paulus
29-11-2011, 11:27

:O

anche perché quello è l'utilizzo di chiunque :D

Schellaccio
29-11-2011, 12:20

Non c'è bisogno di disinstallarla. Tramite un programmino metti la nuova App e lui la aggiorna senza perdere salvataggi o cose simili

antosa
29-11-2011, 13:19
Nelle impostazioni c'è l'opzione per fargliele salvare automaticamente, altrimenti tappa sull'immagine per aprirla e poi tiene tappato per salvarla!
Dall'app da vers. 1.3.2!

:O

anche perché quello è l'utilizzo di chiunque :D

:eek: va beh raga non è che mi segno tutto quello che faccio:fagiano:

Mr_Paulus
29-11-2011, 14:28
:eek: va beh raga non è che mi segno tutto quello che faccio:fagiano:

più o meno, chessò per dire oggi io ho mandato circa 10-20 messaggi con whatsapp e ho fatto meno di 5 minuti di telefonate..chessò una roba così :D

Mr_Paulus
29-11-2011, 14:30
ah comunque è tornato l'optimus dall'assistenza, c'è scritto genericamente aggiornamento software, mah adesso tra sta sera e domani lo provo e vediamo se è migliorata un po' la situazione (l'inizio non mi pare promettente, solo per l'aggiunta del live ID e per la sincronizzazione della rubrica con facebook, windows live e twitter la batteria è scesa dal 14 al 10%)...vediamo un po'..

Mr_Paulus
29-11-2011, 15:23
tra l'altro noto ora che mi han messo su la 7720, adesso rimetto la 7740.

Pier2204
29-11-2011, 15:52
tra l'altro noto ora che mi han messo su la 7720, adesso rimetto la 7740.

Cosa cambia dalla 7720 alla 7740?

Mr_Paulus
29-11-2011, 15:55
Cosa cambia dalla 7720 alla 7740?

la risoluzione di un bug sulle email e non ricordo che altra cosa..

Schellaccio
29-11-2011, 18:53
Presso gli Unieuro della provincia di Cuneo (Piemonte) vendono sottocosto gli LG Optimus 7 a 149 €

Mr_Paulus
29-11-2011, 18:57
ah comunque è tornato l'optimus dall'assistenza, c'è scritto genericamente aggiornamento software, mah adesso tra sta sera e domani lo provo e vediamo se è migliorata un po' la situazione (l'inizio non mi pare promettente, solo per l'aggiunta del live ID e per la sincronizzazione della rubrica con facebook, windows live e twitter la batteria è scesa dal 14 al 10%)...vediamo un po'..

allora, staccato il telefono alle 5 e un quarto con il 70%, adesso dopo due visite veloci al sito mobile di facebook, una al sito mobile di trenitalia, una visita alle novità di un amico nell'hub contatti, una foto e 3 sms sono al 40%...

direi che ancora non ci siamo..e sto iniziando a stufarmi di LG.
due palle mi sa che lo devo riportare.

:mad:

Malek86
29-11-2011, 19:14
Quanto è affidabile il Benchmark Free che c'è sul marketplace?

Ci sono dei risultati predefiniti, e vedo che con il Mango faccio circa il 25% in più rispetto all'Optimus 7 di default.

gprimiceri
29-11-2011, 19:38
LG Optimus 7 a 149 €

Splendido!
Speriamo la promozione si estenda anche ad altri Unieuro!!!

Paul92
29-11-2011, 19:47
Splendido!
Speriamo la promozione si estenda anche ad altri Unieuro!!!

a quel prezzo ne comprerei un altro se già non lo avessi :D

gprimiceri
29-11-2011, 19:50
a quel prezzo ne comprerei un altro se già non lo avessi :D

Comprato ora!
Online, ho pagato soltanto 8 euro in più di spedizione.
E così anch'io divento Optimus!!!
:D

Dimenticavo:
grazie della dritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :)

Pier2204
29-11-2011, 19:57
allora, staccato il telefono alle 5 e un quarto con il 70%, adesso dopo due visite veloci al sito mobile di facebook, una al sito mobile di trenitalia, una visita alle novità di un amico nell'hub contatti, una foto e 3 sms sono al 40%...

Attenzione a staccare la batteria quando ancora non è completamente carica, i valori riportati in percentuale non corrispondono quasi mai al valore effettivo di carica. In sostanza, quando stacchi la batteria anticipatamente ci sono voltaggi residui del caricabatteria, ma non sono corrispondenti al valore di carica effettiva e viene falsato il valore in alto, dopo pochi minuti ti ritrovi con un valore piu basso anche in stand-by.

Infatti, ogni manuale di smartphone riporta in chiare lettere di non staccare mai la batteria finchè il led da rosso diventa verde, oppure finchè l'immagine della batteria nel display in alto non rimane fisso sul pieno.

Pier2204
29-11-2011, 20:02
Presso gli Unieuro della provincia di Cuneo (Piemonte) vendono sottocosto gli LG Optimus 7 a 149 €

Affarone, a quel prezzo non esiste niente con quelle caratteristiche...

Mr_Paulus
29-11-2011, 20:05
Attenzione a staccare la batteria quando ancora non è completamente carica, i valori riportati in percentuale non corrispondono quasi mai al valore effettivo di carica. In sostanza, quando stacchi la batteria anticipatamente ci sono voltaggi residui del caricabatteria, ma non sono corrispondenti al valore di carica effettiva e viene falsato il valore in alto, dopo pochi minuti ti ritrovi con un valore piu basso anche in stand-by.

Infatti, ogni manuale di smartphone riporta in chiare lettere di non staccare mai la batteria finchè il led da rosso diventa verde, oppure finchè l'immagine della batteria nel display in alto non rimane fisso sul pieno.

le batterie al litio si possono attaccare e staccare quando si vuole, l'unica cosa da non fare è farle scaricare sotto il 10% circa.
il problema che dici te si risolve con il reset della batteria dopo un po' che la si usa a causa di una errata lettura da parte del software del telefono.

Pier2204
29-11-2011, 20:12
le batterie al litio si possono attaccare e staccare quando si vuole, l'unica cosa da non fare è farle scaricare sotto il 10% circa.
il problema che dici te si risolve con il reset della batteria dopo un po' che la si usa a causa di una errata lettura da parte del software del telefono.

Non intendevo che ciò provoca danni alla batteria, intendo che il valore della carica a volte viene falsato, come giustamente hai puntualizzato.

Mr_Paulus
29-11-2011, 20:18
Non intendevo che ciò provoca danni alla batteria, intendo che il valore della carica a volte viene falsato, come giustamente hai puntualizzato.

si ma per quello basta staccare la batteria dal telefono per qualche minuto e si risolve.
infatti domani provo ancora e vedo quanto dura (e nel frattempo confermo per l'iphone va :rolleyes:).

PeK
29-11-2011, 20:29
si ma per quello basta staccare la batteria dal telefono per qualche minuto e si risolve.
infatti domani provo ancora e vedo quanto dura (e nel frattempo confermo per l'iphone va :rolleyes:).

ma sì! paragona un telefono da 149€ ad un telefono da 900€!!!!!

Mr_Paulus
29-11-2011, 20:31
ma sì! paragona un telefono da 149€ ad un telefono da 900€!!!!!

paragono la batteria, solo quello.
se vuoi lo paragono con l'htc wildfire di mia sorella (250€ all'epoca) che se usato come uso l'optimus 7 mi fa 2 giorni pieni mentre il mio mi arriva a 11-12 ore a fatica.

;)

PeK
29-11-2011, 20:54
paragono la batteria, solo quello.
se vuoi lo paragono con l'htc wildfire di mia sorella (250€ all'epoca) che se usato come uso l'optimus 7 mi fa 2 giorni pieni mentre il mio mi arriva a 11-12 ore a fatica.

;)

528mhz, niente gpu, schermo più scarso... sicuro che lo usi allo stesso identico modo?

Mr_Paulus
29-11-2011, 21:01
528mhz, niente gpu, schermo più scarso... sicuro che lo usi allo stesso identico modo?

lo uso anche di più perché di là ho viber (quindi chiamo via voip), e facebook messenger, in oltre sto sempre attaccato a whatsapp.
e comunque se vogliamo scrivere bene le differenze scriviamo batteria da 1300mah contro 1700mah, processore scarso ma con processo produttivo più vecchio e con meno tecniche di risparmio energetico, lo schermo è solo più piccolo, per il resto sono due pessimi LCD tutti e due (pessimi in confronto agli amoled o al SCLCD del mozart per dire)

acitre
29-11-2011, 21:55
lo uso anche di più perché di là ho viber (quindi chiamo via voip), e facebook messenger, in oltre sto sempre attaccato a whatsapp.
e comunque se vogliamo scrivere bene le differenze scriviamo batteria da 1300mah contro 1700mah, processore scarso ma con processo produttivo più vecchio e con meno tecniche di risparmio energetico, lo schermo è solo più piccolo, per il resto sono due pessimi LCD tutti e due (pessimi in confronto agli amoled o al SCLCD del mozart per dire)

la batteria dell'lg optimus è una 1500mah... Ne hai presa una non originale da 1700?

Mr_Paulus
29-11-2011, 22:24
la batteria dell'lg optimus è una 1500mah... Ne hai presa una non originale da 1700?

mugen power.

X360X
30-11-2011, 01:19
150 € è un prezzone per un prodotto del genere, spero finiscano subito almeno perdo la tentazione :asd:

3.8 mi pare veramente tanto, è più grande dell'iphone :fagiano: poi vabè che ci sono pure dei quasi-tablet in giro.

mi dà anche l'impressione che attiri troppo i malviventi :asd:

Paul92
30-11-2011, 07:19
150 € è un prezzone per un prodotto del genere, spero finiscano subito almeno perdo la tentazione :asd:

3.8 mi pare veramente tanto, è più grande dell'iphone :fagiano: poi vabè che ci sono pure dei quasi-tablet in giro.

mi dà anche l'impressione che attiri troppo i malviventi :asd:

ma sarà lg che vende a prezzo di costo o Unieuro che ci smena? Comunque con il 3.8 io mi ci trovo benissimo, mi sembra la misura giusta per fare tutto..

Non ho capito la cosa dei malviventi sinceramente...

Mr_Paulus
30-11-2011, 07:41
aggiornamento batteria (si lo so che ne avete pieni i coglioni, figuratevi io :asd: )

staccata alle 6 e 20, dopo due ore in cui ho:
pubblicato uno stato su facebook
mandato un messaggio con whatsapp
ricevuto un messaggio con whatsapp
cercato una cosa su wikipedia

la batteria è scesa del 14% (sto all'86%)

sta notte ho fatto una prova, l'ho caricato tutto e staccato ieri sera alle 11, sta notte alle 4 (5 ore quindi) mi son svegliato ed era al 92% (poi l'ho rimesso sotto carica).
calcolando che sta notte era sotto wifi direi che il problema è la rete 3g che succhia da dio (sta notte mi è arrivata una notifica push e 4 notifiche dall'hub "Io").

domani lo riporto in assistenza e se non me lo ridanno aposto LG ha chiuso con me.

Pier2204
30-11-2011, 08:25
aggiornamento batteria (si lo so che ne avete pieni i coglioni, figuratevi io :asd: )

staccata alle 6 e 20, dopo due ore in cui ho:
pubblicato uno stato su facebook
mandato un messaggio con whatsapp
ricevuto un messaggio con whatsapp
cercato una cosa su wikipedia

la batteria è scesa del 14% (sto all'86%)

sta notte ho fatto una prova, l'ho caricato tutto e staccato ieri sera alle 11, sta notte alle 4 (5 ore quindi) mi son svegliato ed era al 92% (poi l'ho rimesso sotto carica).
calcolando che sta notte era sotto wifi direi che il problema è la rete 3g che succhia da dio (sta notte mi è arrivata una notifica push e 4 notifiche dall'hub "Io").

domani lo riporto in assistenza e se non me lo ridanno aposto LG ha chiuso con me.

Ma gli altri che hanno il tuo LG hanno gli stessi problemi?
Anche con il mio HTC non duravo molto se lo usavo come te, ma li è giustificato, HTC ha una batteria di M.... da 1.230 mAh e uno schermo da 4.3 pollici e dopo 10 minuti che è acceso scalda come un boiler.

PS: Fortuna che il lumia ha problemi di batteria, ci ho messo più di 30 ore per scaricarlo tutto..
Comunque ho notato anche io che dove c'è poco segnale 3G il consumo tende ad aumentare di molto...

Mr_Paulus
30-11-2011, 08:34
fondamentalmente sono arrivato alla conclusione che è l'account Facebook sincronizzato sul telefono a succhiare gran parte della batteria. Almeno da Mango in poi.

Provate voi stessi... a disattivarlo per un giorno e lo noterete subito.

Putroppo MS pecca nell'inserire opzioni per rendere personalizzabili gli aggiornamenti in tempo reale di FB. Avrebbero potuto creare un menu come per le notifiche della posta elettronica, dove fare aggiornamenti ogni 30 min\1 ora\2 ore... e, appunto, su richiesta manuale. Invece quest'aspetto non è personalizzabile. :(

secondo me segue la politica di update dell'account live, dato che alla fine è associato a quello.

adesso ho provato a disattivare la chat e ho messo gli update ogni 30 minuti, ma dato che stanotte in wifi mi ha consumato manco il 10% in 5 ore direi che l'imputato nel mio caso rimane la rete dati.

antosa
30-11-2011, 08:45

secondo me segue la politica di update dell'account live, dato che alla fine è associato a quello.

adesso ho provato a disattivare la chat e ho messo gli update ogni 30 minuti, ma dato che stanotte in wifi mi ha consumato manco il 10% in 5 ore direi che l'imputato nel mio caso rimane la rete dati.

Scusa perchè non fai una prova per vedere se il problema è il telefono o mango? cioè provi a tornare a nodo e vedi quanto ti dura la batteria. Io ho fatto così tempo fa passando dalla beta di mango a nodo e la batteria è tornata a durarmi tanto. Credo che per qualche motivo mango faccia consumare molto di più la batteria.

Mr_Paulus
30-11-2011, 08:49
Scusa perchè non fai una prova per vedere se il problema è il telefono o mango? cioè provi a tornare a nodo e vedi quanto ti dura la batteria. Io ho fatto così tempo fa passando dalla beta di mango a nodo e la batteria è tornata a durarmi tanto. Credo che per qualche motivo mango faccia consumare molto di più la batteria.

non ho il backup pre-mango, dovrei riflashare, se mi postate una guida ok perché in questi giorni veramente non ho neanche il tempo di vivere..
però c'è anche da dire che gli altri possessori di questo telefono che hanno mango non soffrono del mio problema.

l'unica cosa che ho trovato sul web è questa:
http://www.windowsphone7blog.it/lg-optimus-7-5-bug-la-batteria-si-scarica-subito-ecco-quale-potrebbe-esse-il-problema/

grid
30-11-2011, 09:13
semplicemente è un modello che ha 1 anno e ne stanno presentando di nuovi ,,, tutto qui

quello che succede normalmente , comunque è un prezzone sul serio perchè è regalato per quello che offre

Unrealizer
30-11-2011, 09:51
non ho il backup pre-mango, dovrei riflashare, se mi postate una guida ok perché in questi giorni veramente non ho neanche il tempo di vivere..
però c'è anche da dire che gli altri possessori di questo telefono che hanno mango non soffrono del mio problema.

l'unica cosa che ho trovato sul web è questa:
http://www.windowsphone7blog.it/lg-optimus-7-5-bug-la-batteria-si-scarica-subito-ecco-quale-potrebbe-esse-il-problema/

per ora sono all'università, più tardi ti passo una guida :D anche se forse ce n'è già una qualche pagina addietro... Comunque io non ho particolari problemi di batteria, anche se la mia ragazza si (in 2G e senza connessione dati) e ha anche problemi a far riconoscere il telefono a Zune sul suo portatile, mentre sul fisso (su cui funziona) non riesce ad aggiornare :confused:

Mr_Paulus
30-11-2011, 10:10
per ora sono all'università, più tardi ti passo una guida :D anche se forse ce n'è già una qualche pagina addietro... Comunque io non ho particolari problemi di batteria, anche se la mia ragazza si (in 2G e senza connessione dati) e ha anche problemi a far riconoscere il telefono a Zune sul suo portatile, mentre sul fisso (su cui funziona) non riesce ad aggiornare :confused:

grazie ;)

comunque adesso ho notato che prima di natale non ho più tempo per rimandarlo in assistenza, a questo punto da domani lo do a mia sorella (intanto lei non usando la rete dati e essendo meno in giro rispetto a me non dovrebbe avere troppi problemi, e magari riesco a farla abituare a win phone che, nonostante la mia pessima esperienza, lo ritengo il sistema con le migliori prospettive per il futuro), poi vedo che succede con tango e se le cose non migliorano a gennaio lo rimando in assistenza e vediamo.

la tua ragazza com'è messa con la batteria senza rete?

DartBizu
30-11-2011, 10:21

Si si "tappo" l'immagine ma mi da solo la possibilità di cancellarla ... :stordita:

grid
30-11-2011, 10:24

allora per "cultura" generale a me su W7 64 bit del notebook improvvisamente zune ha smesso di riconoscere il telefono per problemi di certificato univoco ...

non c'è stato verso di ripristinare il riconoscimento del terminale provato 6 o 7 metodi suggeriti da Microsoft

patch , disinstallazioni di driver e di software , cancellazione del certificato per forzare un nuovo certificato

nulla , me sò rotto i coj,,,,ni :D

sul fisso con XP mediacenter invece và benissimo e ho fatto l'aggiornamento a suo tempo regolare a Mango

X360X
30-11-2011, 10:27
ma sarà lg che vende a prezzo di costo o Unieuro che ci smena? Comunque con il 3.8 io mi ci trovo benissimo, mi sembra la misura giusta per fare tutto..

Non ho capito la cosa dei malviventi sinceramente...

bè uni€ non ha solo quel prodotto in offerta e vedo giusto eprice con un prezzo poco più alto ma è anche marchiato wind, direi che non è LG che lo sta svendendo

sicuro è comodo, ma per me è troppo grande in cel il se

no niente, intendevo che attira l'attenzione più di un cellulare di dimensioni standard :asd:

Unrealizer
30-11-2011, 11:54
la tua ragazza com'è messa con la batteria senza rete?

Entrambi lo teniamo sottocarica tutta la notte, e ieri entrambi l'abbiamo staccato intorno alle 7 per stare tutto il giorno fuori casa, alle 8 di sera io ero al 40%, lei al 30 :D Abbiamo gli stessi background agent (network dashboard e battery status), ma mentre io ho 3G sempre attivo, email ogni ora e ho navigato pure, sia in 3G che in wifi, oltre ad aver usato Mappe per circa 15 minti, lei è stata fino alle 3 in 2G (lavora a Corleone, dove non c'è copertura 3G per la wind) e dalle 4 alle 8 sotto copertura 3G (eravamo entrambi a Palermo) e penso abbia inviato in totale tra 80 e 100 sms...

Più tardi le installo la nuova versione di batterystatus, in modo che possa vedere il grafico della scarica della batteria, in modo da capirne di più (quando le ho chiesto di "prestarmelo" per una settimana per provare la sua batteria, si è rifiutata categoricamente :D)

allora per "cultura" generale a me su W7 64 bit del notebook improvvisamente zune ha smesso di riconoscere il telefono per problemi di certificato univoco ...

non c'è stato verso di ripristinare il riconoscimento del terminale provato 6 o 7 metodi suggeriti da Microsoft

patch , disinstallazioni di driver e di software , cancellazione del certificato per forzare un nuovo certificato

nulla , me sò rotto i coj,,,,ni :D

sul fisso con XP mediacenter invece và benissimo e ho fatto l'aggiornamento a suo tempo regolare a Mango

A lei dice che si è verificato un errore, di disconnettere il telefono, riavviarlo e riprovare... inutile dire che non è servito a niente! ho provato a cancellare i driver e reinstallare Zune, ma nient'altro... sul suo fisso invece viene riconsociuto, ma falliscono gli aggiornamenti (le è fallito l'aggiornamento dalla 7008 a NoDo, dopodiché le ho installato la beta di mango dal mio pc, e lei è riuscita ad aggiornare alla 7720 tramite il suo, e ieri l'aggiornamento alla 7740 falliva)

shodan
30-11-2011, 11:58
Ragazzi,
per la batteria, da tutti i test che ho fatto io provando vari scenari di utilizzo, ribadisco che il problema (a parer mio) è uno solo: avere la rete dati attiva. Anche senza trasferire quasi mai attivamente dati, ho notato un netto peggioramento della durata della batteria.

Inoltre, se si hanno diverse attività schedulate in background (es: meteo, facebook, ecc.) la durata peggiora uteriormente: bastano 3-4 applicazioni con scheduler (ad esempio per l'aggiornamento della live tile) per vedere aumentare molto il consumo batteria. Diciamo che, pur facendone un uso limitato, da quando sto girando con la rete dati mi ritrovo a sera con la batteria quasi a terra.

Qualche post indietro, discutevamo con Unrealizer sul fatto che potesse essere il modem integrato (QSM 8650) ma, ovviamente, il problema potrebbe essere in un sacco di altri posti.

Ciao. :)

grid
30-11-2011, 12:03
A lei dice che si è verificato un errore, di disconnettere il telefono, riavviarlo e riprovare... inutile dire che non è servito a niente! ho provato a cancellare i driver e reinstallare Zune, ma nient'altro... sul suo fisso invece viene riconsociuto, ma falliscono gli aggiornamenti (le è fallito l'aggiornamento dalla 7008 a NoDo, dopodiché le ho installato la beta di mango dal mio pc, e lei è riuscita ad aggiornare alla 7720 tramite il suo, e ieri l'aggiornamento alla 7740 falliva)

uguale paro paro ,,, la mia soluzione è stata cambiare il pc :D

come l'ho collegato con il mediacenter con XP SP3 che ho attaccato al tv è partita la pippa dell'aggiormento durata ,,, credo 3 ore ( 2 aggiornamenti piu creazione di relativo punto di ripristino ) :D

non ti rimane che trovarne un altro ,,, :D

calabar
30-11-2011, 13:05
L'Optimus 7 è una bella tentazione a 150 euro, ma ho l'impressione che mi convenga comunque aspettare prima di farlo comprare.
É un telefono che dovrà durare anni, e mi pare già problematico ora, in futuro mi sa che la cosa non potrà che peggiorare.

Secondo voi è adatto in questi termini?

Mr_Paulus
30-11-2011, 13:09
L'Optimus 7 è una bella tentazione a 150 euro, ma ho l'impressione che mi convenga comunque aspettare prima di farlo comprare.
É un telefono che dovrà durare anni, e mi pare già problematico ora, in futuro mi sa che la cosa non potrà che peggiorare.

Secondo voi è adatto in questi termini?

se deve durarti anni e non hai problemi a rinunciare alla bussola, io prenderei l'htc radar che ha una batteria superlativa.

marcolinuz
30-11-2011, 13:13
L'offerta del lg dovrebbe esserci anche nei negozi marcopollo dal 2 dic. ;)
Imo 150 eu è davvero un ottimo prezzo, si può dire regalato se si pensa che il successore di questo optimus 7 sarebbe il Jill Sander che è quasi identico a livello hardware, ma costa 350 eu.

calabar
30-11-2011, 13:17
se deve durarti anni e non hai problemi a rinunciare alla bussola, io prenderei l'htc radar che ha una batteria superlativa.
... a 150 euro?

Brizius
30-11-2011, 14:19

come l'ho collegato con il mediacenter con XP SP3 che ho attaccato al tv è partita la pippa dell'aggiormento durata ,,, credo 3 ore ( 2 aggiornamenti piu creazione di relativo punto di ripristino ) :D

Suggerisco i soliti metodi per cercare di risolvere i problemi di win: disattivare antivirus, firewall etc etc... e provare tutto il possibile in modalità provvisoria! ;)

Unrealizer
30-11-2011, 14:41

Ma tanto quel portatile sarà formattato a breve :D c'è ancora tutta la robaccia HP, Norton incluso

Mi sono perso qualcosa? :mbe:

Mr_Paulus
30-11-2011, 15:11
... a 150 euro?
beh se il vincolo è 150€ non c'è niente di meglio dell'o7, non stiamo manco a discutere :D

Mi sono perso qualcosa? :mbe:

penso di si :fagiano: :

http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-861581.html

(stavo parlando del radar eh)

anche lì, diosantissimo tutto il mondo ha la bussola digitale, anche tutti i telefoni symbian^3, e htc va a farmi il radar senza bussola :rolleyes:

ms deve imporsi di più sulle specifiche, specialmente per la fascia dai 300€ in su dove robe del genere non si devono vedere (capisco il giroscopio, ma la bussola ci deve essere dai).

Ayrton71
30-11-2011, 15:17
Cavolo che jella però questo LG...sono indecisissimo! A quel prezzo ok ma se poi hai problemi gravi con la batteria e il gps allora inutile risparmiare

Mr_Paulus
30-11-2011, 15:23
Cavolo che jella però questo LG...sono indecisissimo! A quel prezzo ok ma se poi hai problemi gravi con la batteria e il gps allora inutile risparmiare

c'è da dire che non tutti li hanno, ad esempio a me il gps va alla grande e anche la bussola, però ho grossi problemi di autonomia.

son sempre più convinto che con uno o due aggiornamenti firmware possono risolvere, però devono darsi una mossa.

gprimiceri
30-11-2011, 15:26
A quel prezzo ok ma se poi hai problemi gravi con la batteria...

In quel caso... (http://www.mugen-power-batteries.com/mugen-power-3400mah-extended-battery-for-lg-optimus-7-e900-with-battery-door.html)

Mr_Paulus
30-11-2011, 15:28
In quel caso... (http://www.mugen-power-batteries.com/mugen-power-3400mah-extended-battery-for-lg-optimus-7-e900-with-battery-door.html)

già fatto (quella da 1700), non risolvi un cazzo :asd: :cry:

tra l'altro quella è bella grossa e devi cambiare la cover posteriore, quindi il telefono diventa più spesso.

calabar
30-11-2011, 15:29
beh se il vincolo è 150€ non c'è niente di meglio dell'o7, non stiamo manco a discutere :D
Beh ok, magari non proprio 150 euro ma una cifra comparabile, però qui mi pare si parli di spendere oltre il doppio!

Comunque questa storia della bussola mi infastidisce... a parte il fatto che non mi va di comprare un telefono che non ha una cosa che hanno tutti, un po' come la fotocamera frontale nei lumia, la bussola ha il suo perchè in alcune applicazioni di realtà aumentata, non la ritengo così inutile.

Mr_Paulus
30-11-2011, 15:33
Beh ok, magari non proprio 150 euro ma una cifra comparabile, però qui mi pare si parli di spendere oltre il doppio!

Comunque questa storia della bussola mi infastidisce... a parte il fatto che non mi va di comprare un telefono che non ha una cosa che hanno tutti, un po' come la fotocamera frontale nei lumia, la bussola ha il suo perchè in alcune applicazioni di realtà aumentata, non la ritengo così inutile.

proprio per questo non capisco la cazzata fatta da htc...

Pier2204
30-11-2011, 15:40

penso di si :fagiano: :

http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-861581.html

anche lì, diosantissimo tutto il mondo ha la bussola digitale, anche tutti i telefoni symbian^3, e htc va a farmi il radar senza bussola :rolleyes:

ms deve imporsi di più sulle specifiche, specialmente per la fascia dai 300€ in su dove robe del genere non si devono vedere (capisco il giroscopio, ma la bussola ci deve essere dai).

Non ci posso credere, il mio vecchio HD7 aveva la bussola funzionante, diverse grafiche fatte bene, addirittura come surplus gratuito di HTC market, insieme a una Torcia che è una figata, un Notes stupendo, l'orologio con le tabelle girevoli e le previsioni del tempo animate in 3D.... e non mi mettono la bussola sul RADAR?? :doh:

Sicuro che non si possa scaricare dal market HTC?

grid
30-11-2011, 15:44
Suggerisco i soliti metodi per cercare di risolvere i problemi di win: disattivare antivirus, firewall etc etc... e provare tutto il possibile in modalità provvisoria! ;)

Nn centra nulla , smette di andare per il problema al certifucato univoco che viene creato al primo cillegamento del terminale a Zune. E poi non si riprende piu sembra ci sono 4 o 5 articoli con diverse possibilita' di tentativo di ripristino perche c'e un problema nn ven identificato che lovprovoca

antosa
30-11-2011, 15:46
Ma invece qual'è l'uso del giroscopio, cioè a cosa serve?

Mr_Paulus
30-11-2011, 15:53
Ma invece qual'è l'uso del giroscopio, cioè a cosa serve?

se non sbaglio l'accelerometro intercetta la rotazione verticale del terminale (in base alla direzione della forza di gravità quindi) mentre il giroscopio quella orizzontale..

edit qui fan vedere come funziona:
http://www.youtube.com/watch?v=VBY666aeieU&feature=player_embedded

(abbi pazienza se è un iphone, ma è l'unico video in cui son sicuro che lo fan vedere e non ho voglia di cercare :D)

gprimiceri
30-11-2011, 16:16
Qualcuno utilizza la batteria giapponese da 2430mAh per l'Optimus? Come ci si trova?

gprimiceri
30-11-2011, 16:17
già fatto (quella da 1700), non risolvi un cazzo :asd: :cry:

Vuoi mettere 3400 con 1700mAh?

Mr_Paulus
30-11-2011, 16:28
Vuoi mettere 3400 con 1700mAh?

si, metti anche che invece che 10 ore me ne duri 20 mi pare ridicolo comprare batterie così grosse (sia per capacità che per dimensione fisica) per fare neanche una giornata ;)

(tenendo conto che ci vuole anche il doppio per ricaricarle)

Unrealizer
30-11-2011, 16:31
http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-861581.html[/url]

Ma se non sbaglio la bussola fa parte dei requisiti minimi :confused: sicuri che non sia una questione di driver? :mbe:

c'è da dire che non tutti li hanno, ad esempio a me il gps va alla grande e anche la bussola, però ho grossi problemi di autonomia.

son sempre più convinto che con uno o due aggiornamenti firmware possono risolvere, però devono darsi una mossa.

Io non ho nessuno dei problemi di cui si parla (non so per la bussola però, mai usata, anche se mi interesserebbe usarla come magnetometro... :D)

Controlla se hanno ancora il Mozart a 220€ sul sito di euronics :D

Non ci posso credere, il mio vecchio HD7 aveva la bussola funzionante, diverse grafiche fatte bene, addirittura come surplus gratuito di HTC market, insieme a una Torcia che è una figata, un Notes stupendo, l'orologio con le tabelle girevoli e le previsioni del tempo animate in 3D.... e non mi mettono la bussola sul RADAR?? :doh:

Sicuro che non si possa scaricare dal market HTC?

Se il problema è il chip mancante, non c'è app che possa risolvere il problema :D Sembra la storia del mio Q9h, che ha l'antenna per il wifi e la daughter board per ospitare la componentistica, ma non il chip :mad:

se non sbaglio l'accelerometro intercetta la rotazione verticale del terminale (in base alla direzione della forza di gravità quindi) mentre il giroscopio quella orizzontale..

edit qui fan vedere come funziona:
http://www.youtube.com/watch?v=VBY666aeieU&feature=player_embedded

(abbi pazienza se è un iphone, ma è l'unico video in cui son sicuro che lo fan vedere e non ho voglia di cercare :D)

L'accelerometro rileva appunto l'accelerazione che riceve il terminale (si può rilevare la sua "posizione" grazie al fatto che siamo tutti continuamente sottoposti all'accelerazione gravitazionale :D), mentre il giroscopio rileva esattamente l'inclinazione del dispositivo nei suoi 3 assi...

Per fare un esempio, il wiimote standard ha un accelerometro, mentre il wiimote plus comprende un giroscopio (il wiimotion plus serve proprio ad "aggiungere" il giroscopio ai vecchi wiimote)... chi l'ha provato sa la differenza :D

Pier2204
30-11-2011, 16:41
si, metti anche che invece che 10 ore me ne duri 20 mi pare ridicolo comprare batterie così grosse (sia per capacità che per dimensione fisica) per fare neanche una giornata ;)

si ma allora il tuo telefono ha un problema, ormai è certo, non esiste che una batteria di 1.700 mAh faccia solo 10 ore, anche con un utilizzo pesante come il tuo.

Guarda, faccio un raffronto con il mio Nokia, che in questo momento dicono ha problemi di autonomia...

non so se sia possibile postare la schermata batteria del mio telefono per far vedere cosa vedo io..
comunque..

per farla breve..

In questo momento dopo 9 ore dallo stacco della batteria e 25 minuti di navigatore in auto, (non mi serviva per arrivare sul posto di lavoro :D ma ho voluto fare anche questa prova) , una decina di telefonate, 4 mail, 4 sms e un 15 minuti di cazzeggio web a pranzo, in questo momento sono al 62% ..dicasi sessantadue... percento della batteria.

Tu ne fai un uso più pesante, ma 10 ore sono veramente poche...

antosa
30-11-2011, 16:50
Ma se non sbaglio la bussola fa parte dei requisiti minimi :confused: sicuri che non sia una questione di driver? :mbe:

Io non ho nessuno dei problemi di cui si parla (non so per la bussola però, mai usata, anche se mi interesserebbe usarla come magnetometro... :D)

L'accelerometro rileva appunto l'accelerazione che riceve il terminale (si può rilevare la sua "posizione" grazie al fatto che siamo tutti continuamente sottoposti all'accelerazione gravitazionale :D), mentre il giroscopio rileva esattamente l'inclinazione del dispositivo nei suoi 3 assi...

Per fare un esempio, il wiimote standard ha un accelerometro, mentre il wiimote plus comprende un giroscopio (il wiimotion plus serve proprio ad "aggiungere" il giroscopio ai vecchi wiimote)... chi l'ha provato sa la differenza :D

Mi sembra utile per esempio quando cammini a piedi con la funzione mappe, se ho capito bene ti dovrebbe dare la direzione in cui sei orientato che è molto utile se hai bisogno di indicazioni stradali.

Pier2204
30-11-2011, 16:54
Se il problema è il chip mancante, non c'è app che possa risolvere il problema :D Sembra la storia del mio Q9h, che ha l'antenna per il wifi e la daughter board per ospitare la componentistica, ma non il chip :mad:

:D

Ho capito, non hanno messo il chip...ma nenache chiamarlo RADAR...

Cioè, un Radar senza Bussola è una contraddizione in termini...:D

antosa
30-11-2011, 16:54

Mi sembra che tu usi molto whatsapp, ogni tanto lo uso anche io, un mesetto fa mi è capitato di chattare molto con una mia collega e un mio amico perchè ero ufficio e devo dire che ho consumato molto. Potrebbe essere anche colpa di whatsapp?

Mr_Paulus
30-11-2011, 17:20
si ma allora il tuo telefono ha un problema, ormai è certo, non esiste che una batteria di 1.700 mAh faccia solo 10 ore, anche con un utilizzo pesante come il tuo.

son 20 pagine che sto dicendo che il mio telefono ha problemi :asd: :D

comunque l'utilizzo che ne faccio io non è assolutamente pesante (per forza di cose purtroppo).
Mi sembra che tu usi molto whatsapp, ogni tanto lo uso anche io, un mesetto fa mi è capitato di chattare molto con una mia collega e un mio amico perchè ero ufficio e devo dire che ho consumato molto. Potrebbe essere anche colpa di whatsapp?

con il wildfire si :D, mentre con l'optimus 7 non mi azzardo perché se no non arriverei alle 2 del pomeriggio con la batteria.

Mr_Paulus
30-11-2011, 17:21

ms di recente l'ha tolra dai requisiti obbligatori e l'ha messa in quelli opzionali :rolleyes: non mi piace la piega che stan prendendo le cose..

gprimiceri
30-11-2011, 17:34
Posso usare - senza danni - un carcharger universale usb per caricare l'Optimus in auto?

Pier2204
30-11-2011, 17:41
ms di recente l'ha tolra dai requisiti obbligatori e l'ha messa in quelli opzionali :rolleyes: non mi piace la piega che stan prendendo le cose..

Si, è vero, hanno tolto dai requisiti minimi la bussola, la fotocamera posteriore e il giroscopio.

Questo per consentire ai produttori di ampliare l'offerta anche con prodotti a basso costo, (da quello che ho capito MS ha ricevuto notevoli pressioni dai costruttori per questo).

sta di fatto che è probabile che l'offerta WP7 potrà spaziare per il nuovo da sopra 200 euro fino 700 e oltre in base alle specifiche costruttive, naturalmente a nessuno vieta di fare un telefono in diamanti da 2.000 euro.

Io invece vedo la cosa favorevolmente. un'ampiamento dell'offerta che per Wp7 in questo momento può essere positivo. Chi vuole avere uno smartphone compreso di tutto (full optional) si rivolgerà alla fascia alta dei dispositivi, chi vuole spendere poco sceglierà tra quelli meno accessoriati, un po come avviene in tutti i settori.

Non tutti si possono permettere di spendere 800 euro per un iPhone...

Brizius
30-11-2011, 17:42
Nn centra nulla , smette di andare per il problema al certifucato univoco che viene creato al primo cillegamento del terminale a Zune. E poi non si riprende piu sembra ci sono 4 o 5 articoli con diverse possibilita' di tentativo di ripristino perche c'e un problema nn ven identificato che lovprovoca

A ok infatti era un suggerimento nel caso potesse essere utile...:)

Unrealizer
30-11-2011, 17:51
Si, è vero, hanno tolto dai requisiti minimi la bussola, la fotocamera posteriore e il giroscopio.

spero intendessi quella anteriore :D comunque quoto, questa situazione non mi convince molto

Pier2204
30-11-2011, 17:55
spero intendessi quella anteriore :D comunque quoto, questa situazione non mi convince molto

No, anche quella posteriore...

Requisiti obbligatori minimi:

Pulsanti Start, Search e Back
Display WVGA 800×480
Schermo multitouch capacitivo
Connettività tramite rete mobile o WiFi
256MB di RAM e 8GB di memoria interna
A-GPS
Accelerometro

Mente quelli opzioniali sono:

Bussola
Giroscopio
Fotocamera primaria
Fotocamera frontale

http://www.windowsphoneitaly.com/news/1-varie/3964-microsoft-modificati-i-requisiti-hardware-minimi-per-windows-phone-7.html

Unrealizer
30-11-2011, 18:29
No, anche quella posteriore...

Requisiti obbligatori minimi:

Pulsanti Start, Search e Back
Display WVGA 800×480
Schermo multitouch capacitivo
Connettività tramite rete mobile o WiFi
256MB di RAM e 8GB di memoria interna
A-GPS
Accelerometro

Mente quelli opzioniali sono:

Bussola
Giroscopio
Fotocamera primaria
Fotocamera frontale

http://www.windowsphoneitaly.com/news/1-varie/3964-microsoft-modificati-i-requisiti-hardware-minimi-per-windows-phone-7.html

Ma che diavolo stanno combinando? I requisiti minimi erano una manna per gli sviluppatori. Ti davano la garanzia di trovare un dato dispositivo o una data funzionalità, non dovevi mettere controlli aggiuntivi o avere un "piano B" se per caso la bussola non fosse stata presente (esempio a caso)... Per fortuna per il giroscopio non c'è problema, le Motion API funzionano sempre allo stesso modo che ci sia o no il giroscopio :D

Mr_Paulus
30-11-2011, 18:47
cambiando discorso...ho impostato il telefono per mia sorella....a parte che appena le ho fatto vedere kinectimals si è innamorata :asd: ma volevo chiedervi..non mi scarica la foto dell'hub "io" e neanche quelle dei contatti (nonostante li ho correttamente abbinati ai corrispondenti facebook), è già capitato a qualcuno?

Tonyxx85
30-11-2011, 18:47
Aggiornamento 7740 disponibile per diversi smartphone Windows Phone: Nokia Lumia 800, Lg Optimus 7 Wind/TIM e HTC
http://www.plaffo.com/2011/11/aggiornamento-7740-disponibile-per-diversi-smartphone-windows-phone-nokia-lumia-800-lg-optimus-7-wind-e-htc/

Paul92
30-11-2011, 19:09
confermo, aggiornamento 7740 per optimus7 di tim, e adesso il tethering lo voglio pure io :D vado a mangiare e vi dico :)

Tekwar
30-11-2011, 19:26
Scusate, secondo voi questo benchmark quanto potrà essere significativo ?

http://www.monwindowsphone.com/comparatif-des-performances-de-six-windows-phone-titan-lumia-etc-t7978.html

http://www.youtube.com/watch?v=HJn8op09dLA

Schellaccio
30-11-2011, 19:26
confermo, aggiornamento 7740 per optimus7 di tim, e adesso il tethering lo voglio pure io :D vado a mangiare e vi dico :)

Paul, metti il brand Vodafone e ti risolvi tutti i problemi ;) se vuoi una mano basta chiedere,ormai sono esperto in questo XD

Paul92
30-11-2011, 19:28
domanda, dove sta il menù per il tethering? :D

comunque vi posto i nuovi dati dopo l'aggiornamento

Version 7.10.7740.16
Firmware Version 1.0.2.10
Hardware Version 1.0.0.0
Software Radio 1.0.2.10
Versione Hardware Radio 0.3.5.0
Versione Bootloader 1.5.1.0
Versione processore SOC 0.30.2.0

edit: @schellaccio ti ringrazio per l'offerta ma in fin dei conti non è una cosa che mi interessa moltissimo, alla fine il portatile lo uso poco e solamente a scuola, dove ho il wifi, se dovessi aver bisogno comunque ti chiederò :)

Unrealizer
30-11-2011, 19:40
cambiando discorso...ho impostato il telefono per mia sorella....a parte che appena le ho fatto vedere kinectimals si è innamorata :asd: ma volevo chiedervi..non mi scarica la foto dell'hub "io" e neanche quelle dei contatti (nonostante li ho correttamente abbinati ai corrispondenti facebook), è già capitato a qualcuno?

Aspetta un po' :D

http://www.monwindowsphone.com/comparatif-des-performances-de-six-windows-phone-titan-lumia-etc-t7978.html

Non ho visto i link che hai postato, ma se non sbaglio hanno entrambi lo stesso SoC, quindi le prestazioni dovrebbero essere identiche... penso che le uniche variabili siano i tempi d'accesso della RAM e della memoria di massa

Version 7.10.7740.16
Hardware Version 1.0.0.0
Software Radio 1.0.2.10

edit: @schellaccio ti ringrazio per l'offerta ma in fin dei conti non è una cosa che mi interessa moltissimo, alla fine il portatile lo uso poco e solamente a scuola, dove ho il wifi, se dovessi aver bisogno comunque ti chiederò :)

Impostazioni -> internet condiviso :D

Pier2204
30-11-2011, 19:44

Niente di strano,
bench con diversa generazione di processori non poteva che finire così, si vede che i 3 telefoni con i nuovi processori sono più performanti, infatti hanno terminato il test per primi.
Lato GPU Nokia ha vinto.. :D ..piccola soddisfazione... concedetemelo..:D

Lato CPU invece, il Titan è il primo e non c'è n'è per nessuno..

Pier2204
30-11-2011, 19:47

No, le foto le vedo tutte, sia nell'hub IO, contatti e corrispondenti hub foto..

Paul92
30-11-2011, 19:52
niente tethering per tim allora :)

Pier2204
30-11-2011, 20:43
Impostazioni -> internet condiviso :D

Io su impostazioni non trovo la voce Internet condiviso, neanche dopo l'aggiornamento.

Forse perchè ho H3G... che come Tim non ne vuole sapere di teathering? :mad:

Mr_Paulus
30-11-2011, 20:46
Aspetta un po' :D

ok penso che siano arrivate tutte :D certo che anche quella la ha più di 1000 amici quindi sfido che ci mette un po'..

ghiltanas
30-11-2011, 21:37
siccome nn c'è il thread ufficiale lo chiedo qui. wp mi piace e vorrei passarci per cambiare il mio 5800xm, c'è in offerta l'lg optimus 7 a 149, che dite lo prendo? purtroppo nn ho avuto occasione di provarlo ed è brandizzato tim mi pare, cambia qualcosa?

DartBizu
30-11-2011, 21:46
siccome nn c'è il thread ufficiale lo chiedo qui. wp mi piace e vorrei passarci per cambiare il mio 5800xm, c'è in offerta l'lg optimus 7 a 149, che dite lo prendo? purtroppo nn ho avuto occasione di provarlo ed è brandizzato tim mi pare, cambia qualcosa?

Vai tranquillo :D anche io son passato dal 5800 all' LG !
A quel prezzo poi :)
Altrimenti se sei interessato ad android ho visto il nexus S a 199 in offerta :oink:

ghiltanas
30-11-2011, 21:54
Altrimenti se sei interessato ad android ho visto il nexus S a 199 in offerta :oink:

è visto adesso anche quello...cavoli che indecisione :fagiano:

Pess
30-11-2011, 21:56

Dove?!?! PM please!
A questo prezzo sono costretto a mandare in rosso il mio conto corrente... Speriamo che la notte mi porti consiglio altrimenti mi anticipo il regalo di Natale (che non mi sareei fatto :asd:) di 25 giorni... :D

Paul92
30-11-2011, 22:09

semplicemente quando lo accendi ci sarà il logo tim, hai l'app alice mail, che si può disinstallare e hai un colore "tim Blu" in più nei temi
cosa più importante non ha il tethering però, se invece flashi una rom vodafone lo avrai :)

ghiltanas
30-11-2011, 22:18
semplicemente quando lo accendi ci sarà il logo tim, hai l'app alice mail, che si può disinstallare e hai un colore "tim Blu" in più nei temi
cosa più importante non ha il tethering però, se invece flashi una rom vodafone lo avrai :)

mmm nn ho voglia di flashare e c., stelimitazioni nn le capisco però :muro:

da expert dovrebbero avere quello brandizzato vodafone...

il nexus s nn registra a 720p e sinceramentela cosa mi ha fatto un pò cascare le balls

Paul92
30-11-2011, 22:44

il nexus s nn registra a 720p e sinceramentela cosa mi ha fatto un pò cascare le balls

a tim non va bene che tu usi la loro connessione in tethering, meglio vendere chiavette :D

da expert non saprei, io sono tentato di flashare il firmware del no brand (ho un tim io), che sti operatori sinceramente mi hanno rotto un pò sinceramente...

comunque l'optimus registra in 720p si, però non aspettarti chissà cosa, a livello di fotocamera è scarso...

ghiltanas
30-11-2011, 22:48
a tim non va bene che tu usi la loro connessione in tethering, meglio vendere chiavette :D

da expert non saprei, io sono tentato di flashare il firmware del no brand (ho un tim io), che sti operatori sinceramente mi hanno rotto un pò sinceramente...

comunque l'optimus registra in 720p si, però non aspettarti chissà cosa, a livello di fotocamera è scarso...

scarso in proporzione agli altri telefoni o in proporzione a una macchinetta fotografica?...xkè nel primo caso mi girerebbero unpò, il 5800 è veramente pessimo nel comparto foto/video, il prossimo cell lo volevo con una buona fotocamera (in relazione agli altri smartphones)

Unrealizer
30-11-2011, 23:20

Bastano 10 minuti per cambiare la stringa dell'operatore e cambiare il brand a vodafone :D Comunque, la rom no brand secondo me non conviene, si ferma al firmware 1.0.8.10, mentre vodafone arriva al 1.0.16.10, anche se penso che al prossimo reflash metterò nodo no brand, a cui cambierò il MO ancora prima che conosca il mondo esterno :D

Brizius
01-12-2011, 07:14
Bastano 10 minuti per cambiare la stringa dell'operatore e cambiare il brand a vodafone :D Comunque, la rom no brand secondo me non conviene, si ferma al firmware 1.0.8.10, mentre vodafone arriva al 1.0.16.10, anche se penso che al prossimo reflash metterò nodo no brand, a cui cambierò il MO ancora prima che conosca il mondo esterno :D

Si ma bisognerebbe sapere le differenze, possono essere firmware identici ma con versioni diverse solo per il brand viste le piccole differenze che questo porta!

P.s.: segnalo finalmente l'aggiornamento di "videomediaset" che, dalla descrizione perché non ho modo di provarla, porta la diretta dei programmi come già era per la Rai!

absolute_
01-12-2011, 08:24
Non so se è il posto giusto per chiedere, ma esiste una lista di modifiche al registro per ottenere alcune piccole opzioni? (ad esempio abilitare il led di notifica lampeggiante quando c'è una mail non letta, o abilitare il download di qualunque tipo di file tramite ie9 e così via). Ho cercato in giro, ma ho trovato ben poco.

okorop
01-12-2011, 08:58
Si ma bisognerebbe sapere le differenze, possono essere firmware identici ma con versioni diverse solo per il brand viste le piccole differenze che questo porta!

P.s.: segnalo finalmente l'aggiornamento di "videomediaset" che, dalla descrizione perché non ho modo di provarla, porta la diretta dei programmi come già era per la Rai!

la diretta dei programmi non c'è fan vedere solamente un canale live ....
per quanto riguarda l'aggiornamento di Mango 7.0.740 va molto meglio il wifi come ricezione e linea, contentissimo del miglioramento e sempre piu' soddisfatto dell'omnia 7 che ho preso :sofico:

Bazzu
01-12-2011, 09:14
ragazzi,
siccome non posso leggermi tutto il topic..

potete riassumermi pregi, difetti, modelli di windows phone 7?

Stavo pensando piu avanti di cambiare passando da android...

mi interessavano piu che altro:
-backup e cloud (ho visto che viene usato zune ma funziona bene?? con android con l'account gmail c'è il backup di contatti, mail e calendario..)
-app (il marketplace adesso rispetto a android/iphone è cmq ben fornito??)
-navigatore. esistono navigatori gratuiti??
-bug vari ed eventuali. ce ne sono??
-frammentazione SO sui vari modelli. da quel che leggo in pagina principale tutti i modelli vengono costantemente aggiornati all'ultima versione...

che altro...boh..
grazie all'anima pia che mi risponderà! ;)

Alekos Panagulis
01-12-2011, 09:25
ragazzi,

-backup e cloud (ho visto che viene usato zune ma funziona bene?? con android con l'account gmail c'è il backup di contatti, mail e calendario..)
-frammentazione SO sui vari modelli. da quel che leggo in pagina principale tutti i modelli vengono costantemente aggiornati all'ultima versione...

che altro...boh..

Ciao, io ho entrambi gli SO, android e wp7.
So di attirarmi le antipatie di molti utenti in questo thread, ma ti ti dico che sei hai la possibilità di passare ad Android fallo ad occhi chiusi.
Non è fluido come wp7, non ha un'interfaccia originale come wp7.
- Ma hai un market INFINITO,
- opzioni di backup INFINITE (Titanium Backup, Mybackup, il Nandroid Backup se usi Rom Manager o la CWM, Kies Air, Dropbox e numerosissimi servizi cloud)
- il gps integrato funziona alla grande, e ne hai tanti altri sul market per tutti i prezzi

Se è questo quello che ti interessa la strada è segnata.

PeK
01-12-2011, 09:28
[quote]

anche con wp7 c'è il backup di contatti, mail e calendario

[quote]

ci sta arrivando un pò alla volta, su questo sito puoi cercare le app di cui hai bisogno e decidere con cognizione di causa -> wp7applist.com

dipende dal modello che prendi: nokia regala nokia drive, gli altri no. hai a disposizione bing maps che è gratuito, oppure vai di opzioni a pagamento.

come in tutti i software.... :Prrr:

esatto. il sistema operativo è sempre quello, le funzioni abilitate variano a seconda del modello di telefono (per esempio il giroscopio non c'è su tutti i modelli) e dei voleri degli operatori (per esempio il tethering wifi non c'è su tutti gli esemplari di uno stesso modello).

il marketplace e le app sono uguali per tutti e le funzioni abilitate sono note a priori: puoi fare una scelta informata e prendere un telefono che ha tutto, oppure risparmiare qualcosa e sai che rinunci a determinate funzioni.

PeK
01-12-2011, 09:30
So di attirarmi le antipatie di molti utenti in questo thread, ma ti ti dico che sei hai la possibilità di passare ad Android fallo ad occhi chiusi.
- opzioni di backup INFINITE (Titanium Backup, Mybackup, il Nandroid Backup se usi Rom Manager o la CWM, Kies Air, Dropbox e numerosissimi servizi cloud)
- il gps integrato funziona alla grande, e ne hai tanti altri sul market per tutti i prezzi

uhm, sicuro di usare wp7?

antosa
01-12-2011, 09:38

Io ho scaricato la demo di kinectimals ma non capisco neanche come funziona :asd:

Version 7.10.7740.16
Hardware Version 1.0.0.0
Software Radio 1.0.2.10

Aggiornato anche io stessi firmaware etc del tuo.

niente tethering per tim allora :)

Mannaggia anche io non lo userei praticamente mai, però...

Ayrton71
01-12-2011, 09:49
Domani prendo LG Optimus...speriamo bene :sperem: Avrò bisogno di voi poi.... :)

ghiltanas
01-12-2011, 09:56
Domani prendo LG Optimus...speriamo bene :sperem: Avrò bisogno di voi poi.... :)

anch'io sn piuttosto orientato a questo, anche perchè mi intriga troppo l'interfaccia di wp, e l'integrazione con i social e windows ( e il live)

ah una cosa, la parte telefonica com'è? prende bene?

Alekos Panagulis
01-12-2011, 09:57
uhm, sicuro di usare wp7?

Eh si, lo so che l'obiettività ti urta, ma è così.

shodan
01-12-2011, 10:02

Occhio che la modifica dell'operatore tramite registro non è sufficiente per avere il firmware col tethering: modificando le stringhe in modo da brandizzare il mio terminale come Vodafone, infatti, vedevo l'aggiornamento ma applicandolo avevo un errore.

Non so se sia possibile aggirare l'errore; io a quel punto ho preferito riflashare il telefono direttamente col firmware Vodafone.

Pier2204
01-12-2011, 10:26

A parte il Market che ha un numero minore di applicazioni, il resto sono cose che WP7 le ha e sono ben integrate, come Live ID e Skydrive per il cloud e backup, una gestione delle notifiche e gli hub unificati con i vari social che android si sogna, il GPS e un prerequisito obbligatorio per i telefoni WP7, i navigatori ci sono da gratuiti a 85 euro.

Naturalmente se a uno piace android come filosofia questi discorsi cadono, viceversa a WP7 ormai non manca più niente, ..a parte skype che spero si diano una mossa..

Bazzu
01-12-2011, 10:28

[QUOTE=Bazzu;36461972]
[quote]

anche con wp7 c'è il backup di contatti, mail e calendario

ci sta arrivando un pò alla volta, su questo sito puoi cercare le app di cui hai bisogno e decidere con cognizione di causa -> wp7applist.com

dipende dal modello che prendi: nokia regala nokia drive, gli altri no. hai a disposizione bing maps che è gratuito, oppure vai di opzioni a pagamento.

come in tutti i software.... :Prrr:

esatto. il sistema operativo è sempre quello, le funzioni abilitate variano a seconda del modello di telefono (per esempio il giroscopio non c'è su tutti i modelli) e dei voleri degli operatori (per esempio il tethering wifi non c'è su tutti gli esemplari di uno stesso modello).

il marketplace e le app sono uguali per tutti e le funzioni abilitate sono note a priori: puoi fare una scelta informata e prendere un telefono che ha tutto, oppure risparmiare qualcosa e sai che rinunci a determinate funzioni.

non volevo creare guerra..
volevo solo avere un'opinione visto che piu che altro mi interessava l'integrazione con il live avendo la 360..

adesso ho GIA android (acer liquid con androind 2.3.6)..
l'unica cosa che mi sta sulle palle è che il panorama di android è troppo frammentato e un modello puo non arrivare alla versione successiva del SO e quindi certe app nuove non funzioneranno e cose del genere..

magari col tempo questa cosa si sistemerà ma per adesso per il mio telefono per esempio per stare al passo con le versioni sono andato di custom rom...

e poi la batteria è una cosa oscena...
anche con i terminali WP7?

bing maps fa da navigatore stradale o solo come google maps??

PeK
01-12-2011, 10:41

obbiettività è ammettere che magari un anno fa con la prima revisione del software ed il marketplace non ancora lanciato era così... :read:

Malek86
01-12-2011, 10:44
Pare che sia disponibile l'aggiornamento 7740, mentre io ho visto che sono al 7720.

Considerando che io ho flashato la rom Vodafone sul mio che originariamente era brandizzato Tim, se faccio l'aggiornamento quale mi metterà?

Alekos Panagulis
01-12-2011, 10:45
A parte il Market che ha un numero minore di applicazioni, il resto sono cose che WP7 le ha e sono ben integrate, come Live ID e Skydrive per il cloud e backup, una gestione delle notifiche e gli hub unificati con i vari social che android si sogna, il GPS e un prerequisito obbligatorio per i telefoni WP7, i navigatori ci sono da gratuiti a 85 euro.

Naturalmente se a uno piace android come filosofia questi discorsi cadono, viceversa a WP7 ormai non manca più niente, ..a parte skype che spero si diano una mossa..

Skydrive? Funziona da cani. Non c'è un client che sincronizza i file, devi andarteli a pescare tu dal web. Con Dropbox et similia puoi sicronizzare tutto con più dispositivi (smartphone, pc, tablet) senza neanche perdere 30 sec, visto che lo fa da solo.
Il GPS è funziona solo come rilevamento posizione, non è un navigatore con guida vocale. Android ti dà il migliore servizio mappe del mondo e il navigatore vocale (con immagini satellitari) GRATUITO.
Ragazzi a me piace WP7, non per nulla l'ho regalato alla mia compagna, e ci passo tanto tempo a smanettare.
Ma non potete essere ciechi come muli, non c'è paragone con la completezza di Android. Se non altro perchè Android è più vecchio, ha molto più lavoro alle spalle, e ha anche il contributo della community, visto che è OPEN SOURCE.

[QUOTE=PeK;36462106][QUOTE=Bazzu;36461972]

non volevo creare guerra..
volevo solo avere un'opinione visto che piu che altro mi interessava l'integrazione con il live avendo la 360..

adesso ho GIA android (acer liquid con androind 2.3.6)..
l'unica cosa che mi sta sulle palle è che il panorama di android è troppo frammentato e un modello puo non arrivare alla versione successiva del SO e quindi certe app nuove non funzioneranno e cose del genere..

magari col tempo questa cosa si sistemerà ma per adesso per il mio telefono per esempio per stare al passo con le versioni sono andato di custom rom...

La batteria è oscena, vero. Su WP7 molto meglio, secondo la mia esperienza.

PeK
01-12-2011, 10:48

è la stessa cosa che ho fatto col mio, poi mi sono rotto di dover scegliere la rom a seconda dei programmi che volevo usare, delle funzionalità che volevo funzionassero... cambiavo rom ogni giorno praticamente :|

qua va a terminale: per esempio optimus7 ha una batteria abbastanza buona, ma una gestione scarsa della stessa. il risultato è che se vuoi andare sul sicuro prendi un htc tytan, se credi a nokia prendi un lumia800. altrimenti vai al risparmio e prendi i modelli dello scorso anno. in questo thread uno dei più discussi è optimus7: per alcuni è perfetto, per altri (tipo me) è un dover adattarsi ai difetti del proprio esemplare (l'assistenza LG è tipo un remailer: mandi il tuo telefono col difetto, dopo 20 giorni te lo restituiscono uguale).

negli states fa da navigatore, qua da noi è come google maps. ora non so a quale versione di gmaps ti riferisci, però :stordita: quella che dico io fa l'itinerario e poi ti segue sulla cartina :stordita:

Feldmaresciallo
01-12-2011, 10:49
Trollatine da 5° elementare.

Malek86
01-12-2011, 10:55
Ugh, ho paura a fare l'aggiornamento. Se me lo canna di nuovo, mi tocca reflashare tutto da capo :O

Vabbè, ci provo :fagiano:

Brizius
01-12-2011, 11:04
la diretta dei programmi non c'è fan vedere solamente un canale live ....
per quanto riguarda l'aggiornamento di Mango 7.0.740 va molto meglio il wifi come ricezione e linea, contentissimo del miglioramento e sempre piu' soddisfatto dell'omnia 7 che ho preso :sofico:

Cavolo peccato, vista la descrizione speravo!
Altri miglioramenti...bene bene! :)

Le antipatie le attiri solo se esageri, altrimenti qui si è parlato e si parla anche dei difetti di WP.
Il market infinito non è un vantaggio di per se, lo diventa solo con la qualità delle app. Nel marketplace c'è ormai tutto ora che la mancanza di Skype (a breve arriverà) è stata colmata con tango. Le app minori arrivano pian piano con l'aumento di vendite del SO e sarebbe molto ingenuo non collegare il num. di app alla relativa giovinezza dello stesso SO.
Sul backup hai ragione, manca la possibilità ,almeno in zune, di salvare tutto quando si vuole.
Anche in WP il gps funziona alla grande, e ne hai tanti altri sul market per tutti i prezzi con mappe on-line e off-line. Il Lumia ha Nokia drive pre-installato.
In ogni caso HA un android e chiede info per abbandonarlo, la strada è segnata perché...?!

Non che tu sia stato proprio obbiettivo, non hai risposto alla domanda e hai elencato delle caratteristiche random di android!!!

PeK
01-12-2011, 11:12
Skydrive? Funziona da cani. Non c'è un client che sincronizza i file, devi andarteli a pescare tu dal web. Con Dropbox et similia puoi sicronizzare tutto con più dispositivi (smartphone, pc, tablet) senza neanche perdere 30 sec, visto che lo fa da solo.
Il GPS è funziona solo come rilevamento posizione, non è un navigatore con guida vocale. Android ti dà il migliore servizio mappe del mondo e il navigatore vocale (con immagini satellitari) GRATUITO.
Ragazzi a me piace WP7, non per nulla l'ho regalato alla mia compagna, e ci passo tanto tempo a smanettare.
Ma non potete essere ciechi come muli, non c'è paragone con la completezza di Android. Se non altro perchè Android è più vecchio, ha molto più lavoro alle spalle, e ha anche il contributo della community, visto che è OPEN SOURCE.

intanto cominciamo col mettere i puntini sulle "i": android NON è open source. per essere open source DEVE accettare il contributo della community, cosa che NON fa. google si limita a rilasciare il sorgente e poi se ne frega di quel che accade :)

poi skydrive sincronizza automagicamente le foto ed i documenti, che altro vuoi sincronizzare??

Unrealizer
01-12-2011, 11:30

Di sicuro c'è bisogno degli ultimi firmware (in particolare quello radio) per abilitare il tethering :D poi indubbiamente ci saranno firmware con numero diverso, ma destinati ad altri operatori

Non so se è il posto giusto per chiedere, ma esiste una lista di modifiche al registro per ottenere alcune piccole opzioni? (ad esempio abilitare il led di notifica lampeggiante quando c'è una mail non letta, o abilitare il download di qualunque tipo di file tramite ie9 e così via). Ho cercato in giro, ma ho trovato ben poco.

Dovresti trovare qualcosa su XDA, ma posso già dirti che non c'è led di notifica, e non ho sentito niente riguardo ai download... Per la maggior parte delle modifiche, puoi usare Advanced Config senza bisogno di ravanare sul registro :D

ragazzi,

che altro...boh..

Backup e cloud: tramite SkyDrive e Windows Live c'è il backup di contatti e calendario, mentre le email vengono gestite tramite IMAP, quindi restano sul server... SkyDrive permette la sincronizzazione dei file di office e delle foto

App: è abbastanza fornito, trovi tutte le app principali, o quasi, ma come quantità numerica di app ha ancora strada da fare (che negli altri market ci siano 10 o più app uguali poco conta)

Navigatore: è incluso Bing Mappe, che usa mappe online e permette di calcolare il percorso. Purtroppo non c'è la voce guida, almeno in italiano (scandalosamente era presente nella beta 2 di Mango, la 7661... A scanso di equivoci: 7661 è la beta 2, la 7712 è la beta 2 refresh, la beta 1 è stata distribuita solo internamente ;) ). I Lumia 800 includono Nokia Drive :D

Bug degni di nota non mi pare ce ne siano, a parte qualche bug apparente, come quello delle live tile che smettono di funzionare (se non aprite un'app almeno ogni 14 giorni, il suo live tile viene disattivato!)

Frammentazione: inesistente, tutti i terminali vengono aggiornati all'ultima versione disponibile (è di oggi, almeno su hwu, la notizia dell'update 7740 a tutti i terminali, che era già disponibile su alcuni dispositivi da circa 10 giorni)

E noi saremo qui :D

anch'io sn piuttosto orientato a questo, anche perchè mi intriga troppo l'interfaccia di wp, e l'integrazione con i social e windows ( e il live)

ah una cosa, la parte telefonica com'è? prende bene?

Non telefono molto, ma su Optimus 7 non è male :D

Occhio che la modifica dell'operatore tramite registro non è sufficiente per avere il firmware col tethering: modificando le stringhe in modo da brandizzare il mio terminale come Vodafone, infatti, vedevo l'aggiornamento ma applicandolo avevo un errore.

Non so se sia possibile aggirare l'errore; io a quel punto ho preferito riflashare il telefono direttamente col firmware Vodafone.

Non ho mai provato con la modifica del MO, ma se dici così allora mi sa che resto con la rom vodafone :D

Pare che sia disponibile l'aggiornamento 7740, mentre io ho visto che sono al 7720.

Considerando che io ho flashato la rom Vodafone sul mio che originariamente era brandizzato Tim, se faccio l'aggiornamento quale mi metterà?

Se sei stato già "segnato" per l'update alla 7740, zune ti segnalerà l'aggiornamento, altrimenti dovrai aspettare :D

Le cartelle skydrive possono essere montate come unità di rete :D Il client è windows stesso (e penso si possa fare anche con linux e mac os)

L'applicazione mappe ha i limiti che dici tu, è vero, ma come mappe permettimi di smentirmi: in certi punti di Palermo trovo mappe Bing talmente aggiornate che segnalano già tratti di metropolitana ancora in costruzione :D Mentre in molti punti Google Maps è fermo al 2008

Riguardo ad android, sarà si più vecchio, ma ha anche molti difetti piuttosto gravi (soprattutto la necessità di risorse e la frammentazione)... E il suo SDK non è piacevole come quello di WP7 :D (ho provato quello di tutte e 3 le piattaforme principali, e devo dire che in confronto all'accoppiata Visual Studio + Expression Blend non c'è IDE che tenga, almeno secondo me)

[...] il risultato è che se vuoi andare sul sicuro prendi un htc tytan, se credi a nokia prendi un lumia800[...]

Occhio che si può fare confusione con il tytn :D

Brizius
01-12-2011, 11:31

Resti con il brand che hai, nel tuo caso Vodafone.

La batteria è oscena, vero. Su WP7 molto meglio, secondo la mia esperienza.

Ha già risposto pek ma, la guida vocale di android è in beta semi-funzionante e quando sarà completa avranno re-implementato quella in Bing che era presente nella beta di mango. Da quali dati o rilevamenti dici che è addirittura il migliore al mondo come servizi mappe (tra l'altro presenti anche su WP). La completezza a cui ti riferisci porta in dote anche tantissimi problemi dati dalla frammentazione. Ho visto app e game girare bene su terminali da 150€ e da schifo sull's2.

Per l'autore della domanda iniziale:
Il cloud è SkyDrive con 25gb gratuiti!

Malek86
01-12-2011, 12:20
Aggiornamento effettuato senza intoppi stavolta, meno male :O

Ne ho anche approfittato per syncare un po' di roba sul telefono.

Bazzu
01-12-2011, 14:24
Di sicuro c'è bisogno degli ultimi firmware (in particolare quello radio) per abilitare il tethering :D poi indubbiamente ci saranno firmware con numero diverso, ma destinati ad altri operatori

Dovresti trovare qualcosa su XDA, ma posso già dirti che non c'è led di notifica, e non ho sentito niente riguardo ai download... Per la maggior parte delle modifiche, puoi usare Advanced Config senza bisogno di ravanare sul registro :D

Backup e cloud: tramite SkyDrive e Windows Live c'è il backup di contatti e calendario, mentre le email vengono gestite tramite IMAP, quindi restano sul server... SkyDrive permette la sincronizzazione dei file di office e delle foto

App: è abbastanza fornito, trovi tutte le app principali, o quasi, ma come quantità numerica di app ha ancora strada da fare (che negli altri market ci siano 10 o più app uguali poco conta)

Navigatore: è incluso Bing Mappe, che usa mappe online e permette di calcolare il percorso. Purtroppo non c'è la voce guida, almeno in italiano (scandalosamente era presente nella beta 2 di Mango, la 7661... A scanso di equivoci: 7661 è la beta 2, la 7712 è la beta 2 refresh, la beta 1 è stata distribuita solo internamente ;) ). I Lumia 800 includono Nokia Drive :D

Bug degni di nota non mi pare ce ne siano, a parte qualche bug apparente, come quello delle live tile che smettono di funzionare (se non aprite un'app almeno ogni 14 giorni, il suo live tile viene disattivato!)

Frammentazione: inesistente, tutti i terminali vengono aggiornati all'ultima versione disponibile (è di oggi, almeno su hwu, la notizia dell'update 7740 a tutti i terminali, che era già disponibile su alcuni dispositivi da circa 10 giorni)

E noi saremo qui :D

Non telefono molto, ma su Optimus 7 non è male :D

Non ho mai provato con la modifica del MO, ma se dici così allora mi sa che resto con la rom vodafone :D

Se sei stato già "segnato" per l'update alla 7740, zune ti segnalerà l'aggiornamento, altrimenti dovrai aspettare :D

Le cartelle skydrive possono essere montate come unità di rete :D Il client è windows stesso (e penso si possa fare anche con linux e mac os)

L'applicazione mappe ha i limiti che dici tu, è vero, ma come mappe permettimi di smentirmi: in certi punti di Palermo trovo mappe Bing talmente aggiornate che segnalano già tratti di metropolitana ancora in costruzione :D Mentre in molti punti Google Maps è fermo al 2008

Riguardo ad android, sarà si più vecchio, ma ha anche molti difetti piuttosto gravi (soprattutto la necessità di risorse e la frammentazione)... E il suo SDK non è piacevole come quello di WP7 :D (ho provato quello di tutte e 3 le piattaforme principali, e devo dire che in confronto all'accoppiata Visual Studio + Expression Blend non c'è IDE che tenga, almeno secondo me)

Occhio che si può fare confusione con il tytn :D

ringrazio tutti per la disponibilita e la velocità di risposta...
un paio di precisazioni...
zune funziona piu o meno come itunes per iphone con la differenza, mi pare di capire, che non ti fa il backup delle app...

a livello di navigazione su android google maps fornisce in corredo google navigator che ti da navigazione stradale con guida vocale e on the road...
non ho ben capito dai vostri precedenti post se esistono app gratutite (anche con A-GPS) che fanno proprio navigazione??

cmq mi incuriosisce molto l'optimus7 (l'ho visto in offerta su euronics online a 150..)..

stando sui 300 euro che modelli ci sono??

ultima cosa (almeno spero) il fatto di telefoni brandizzati e non e relativi aggiornamenti..
ho visto qualche post fa che qualcuno ha problemi con l'update...motivazioni??

poi l'hotspot wifi c'è?? è possibile??
lo uso molto al lavoro non avendo la connessione..

Unrealizer
01-12-2011, 14:44
ringrazio tutti per la disponibilita e la velocità di risposta...
un paio di precisazioni...
zune funziona piu o meno come itunes per iphone con la differenza, mi pare di capire, che non ti fa il backup delle app...

a livello di navigazione su android google maps fornisce in corredo google navigator che ti da navigazione stradale con guida vocale e on the road...
non ho ben capito dai vostri precedenti post se esistono app gratutite (anche con A-GPS) che fanno proprio navigazione??

cmq mi incuriosisce molto l'optimus7 (l'ho visto in offerta su euronics online a 150..)..

stando sui 300 euro che modelli ci sono??

ultima cosa (almeno spero) il fatto di telefoni brandizzati e non e relativi aggiornamenti..
ho visto qualche post fa che qualcuno ha problemi con l'update...motivazioni??

poi l'hotspot wifi c'è?? è possibile??
lo uso molto al lavoro non avendo la connessione..

Si, Zune è l'equivalente di itunes, soltanto che è meno assurdo nell'uso :D Niente backup delle app, che non passano dal pc (questioni di sicurezza, dato che non è ancora stato abilitato l'uso degli xap criptati, il cui supporto è stato introdotto in mango)

No, non c'è alcun navigatore gratuito, soltanto Mappe, che però non ha la voce guida (in italiano, impostando la lingua in inglese, c'è la voce)

L'optimus 7 a 150€ è un affare, salendo di prezzo ci sono il Mozart e l'Omnia 7 intorno ai 200-250€, mentre sui 350€ si trovano omnia w e (probabilmente) lumia 710

riguardo a brand e aggiornamenti: gli operatori possono ritardare il rilascio di alcuni aggiornamenti (ma non due consecutivi) e impedire l'attivazione di certe feature... la data di rilascio dei major update (quelli a cui vengono dati nomi, come nodo, mango, tango e apollo) è condizionata dall'OK dell'operatore che brandizza i telefoni

il tethering è presente a partire da mango, ma non sui telefoni a brand tim (hanno esplicitamente detto che non verrà attivato)

xChiccOx
01-12-2011, 14:57
Ragazzi ma un WP7 con full qwerty?

Pier2204
01-12-2011, 14:57

O non capisco io cosa vuoi dire, oppure non ci capiamo.

Premetto che non ho mai provato dropbox et similia, quindi potrei non essere preciso, ma dalla mia esperienza, che non è quella di un programmatore, skydrive mi ha sincronizzato senza fare niente, tranne inserire il mio account , Contatti, Foto, 4 filmati, tutte cose che avevo fatto con HD7 li ho trovati sul lumia, ONENOTE, e cosa più importante ancora, i File di OFFICE, che non è cosa da poco... .. aggiungi le foto degli hub facebook inserite in automatico nel contatto corrispondente sulla rubrica..mi sfugge ancora qualcosa?...
Per il resto non so quali file debba sincronizzare, questi elencati sono classificati come documenti e sono quelli che mi servono.. non è che devo sincronizzare file di sistema o dll.
stessi documenti che mi trovo tramite Live anche su PC o notebook.

Il GPS c'è, le mappe pure, quelle di Bing di default, quelle di Nokia scaricabile in tutti i terminali WP7 oppure quelle di Google, a tua scelta..poi se vuoi il navigatore c'è gratuito e a pagamento, Nokia sui propri terminali lo offre gratuito, preciso parlato in madrelingua italiana e aggiornato.

Bazzu
01-12-2011, 15:07
Si, Zune è l'equivalente di itunes, soltanto che è meno assurdo nell'uso :D Niente backup delle app, che non passano dal pc (questioni di sicurezza, dato che non è ancora stato abilitato l'uso degli xap criptati, il cui supporto è stato introdotto in mango)

No, non c'è alcun navigatore gratuito, soltanto Mappe, che però non ha la voce guida (in italiano, impostando la lingua in inglese, c'è la voce)

L'optimus 7 a 150€ è un affare, salendo di prezzo ci sono il Mozart e l'Omnia 7 intorno ai 200-250€, mentre sui 350€ si trovano omnia w e (probabilmente) lumia 710

riguardo a brand e aggiornamenti: gli operatori possono ritardare il rilascio di alcuni aggiornamenti (ma non due consecutivi) e impedire l'attivazione di certe feature... la data di rilascio dei major update (quelli a cui vengono dati nomi, come nodo, mango, tango e apollo) è condizionata dall'OK dell'operatore che brandizza i telefoni

il tethering è presente a partire da mango, ma non sui telefoni a brand tim (hanno esplicitamente detto che non verrà attivato)

quindi il backup dei contatti è solo su pc mentre su skydrive foto e documenti...
ma hanno filesystem sti telefoni??
cioè se lo attacco al pc devo per forza usare zune o posso anche browsare la scheda sd??

il fatto della mancanza di un navigatore (non mappe) gratuito mi frena molto..

beh di informazioni ne ho..poi da un terminale all'altro cambiano solo le specifiche hardware e eventuale brandizzazione...

Pier2204
01-12-2011, 15:35
quindi il backup dei contatti è solo su pc mentre su skydrive foto e documenti...

Il backup dei contatti sono sul live Id, quindi visibili da qualsiasi pc sul pianeta basta che hai un account Hotmail, liveid, skydrive.. che in sostanza è lo stesso.

Skydrive ti offre 25Gb per file di grandi dimensioni come foto, filmati, office..

cioè se lo attacco al pc devo per forza usare zune o posso anche browsare la scheda sd??

Fai tutto tramite Zune, poi mi dicono che ci sono sbloccamenti vari per accedere direttamente dal pc..

beh di informazioni ne ho..poi da un terminale all'altro cambiano solo le specifiche hardware e eventuale brandizzazione...

Gratuito esiste ma non te li consiglio, ti consiglio Turn by Turn, che costa la folle cifra di euro 4,99 :D , funziona alla grande, lo so perchè l'ho avuto per molto tempo, in Italiano e voce in Italiano.

PeK
01-12-2011, 15:54
ok, ora è guerra APERTA con LG.

NON comprate optimus7, nemmeno a 10€. neanche se vi pagano.

non è possibile che negli ultimi 3 mesi sia stato più di due e mezzo in assistenza sempre per lo stesso problema e per l'ennesima volta me lo restituiscono con il problema ben evidente...

Brizius
01-12-2011, 16:00

Il backup dei contatti sono sul live Id, quindi visibili da qualsiasi pc sul pianeta basta che hai un account Hotmail, liveid, skydrive.. che in sostanza è lo stesso.

Skydrive ti offre 25Gb per file di grandi dimensioni come foto, filmati, office..

Fai tutto tramite Zune, poi mi dicono che ci sono sbloccamenti vari per accedere direttamente dal pc..

Gratuito esiste ma non te li consiglio, ti consiglio Turn by Turn, che costa la folle cifra di euro 4,99 :D , funziona alla grande, lo so perchè l'ho avuto per molto tempo, in Italiano e voce in Italiano.

Tutte risposte corrette, aggiungo che bazzu parla di scheda sd ma, se non intende la memoria interna, non esiste scheda esterna aggiuntiva su WP!

Mr_Paulus
01-12-2011, 16:23
ok, ora è guerra APERTA con LG.

NON comprate optimus7, nemmeno a 10€. neanche se vi pagano.

non è possibile che negli ultimi 3 mesi sia stato più di due e mezzo in assistenza sempre per lo stesso problema e per l'ennesima volta me lo restituiscono con il problema ben evidente...

facciamo parte dello stesso club :(

Schellaccio
01-12-2011, 16:28
Qualcuno sa consigliarmi degli auricolari bluetooth per Optimus 7 a costo bassissimo ? Basta che vadano

*Pegasus-DVD*
01-12-2011, 16:28

:D :D :D :D :D :D :D quoto :)

cmq secondo me come App siamo li .... è solo che su WP sono graficamente scandalose.

okorop
01-12-2011, 16:43
telefonino sbloccato con app hub (licenza studenti), assai migliore tutto, piu' testing piu applicazioni piu tutto :D

Pier2204
01-12-2011, 16:53
Qualcuno sa consigliarmi degli auricolari bluetooth per Optimus 7 a costo bassissimo ? Basta che vadano

Io ho da molto tempo il BH 105 di Nokia, va da 14 a 16 euro on-line, se hai un caricabatterie Nokia con il jack piccolo puoi ordinarlo senza caricabatteria, costa un pò meno. Il pregio più grande è l'autonomia, io non lo uso molto, ma a volte lo carico una volta alla settimana.

BipBop
01-12-2011, 17:02
:D :D :D :D :D :D :D quoto :)

cmq secondo me come App siamo li .... è solo che su WP sono graficamente scandalose.

beh non proprio..
in alcuni ambiti le app sono inesistenti..
ad esempio non c'è un prontuario farmaceutico che sia uno :(

Unrealizer
01-12-2011, 17:35
Ragazzi ma un WP7 con full qwerty?

HTC 7 Pro :D

telefonino sbloccato con app hub (licenza studenti), assai migliore tutto, piu' testing piu applicazioni piu tutto :D unica pecca è che i file scaricati con WINCO non vanno e non si installano correttamente sull'emulatore, qualcuno sa come mai?

Winco?

PeK
01-12-2011, 17:45
beh non proprio..
in alcuni ambiti le app sono inesistenti..
ad esempio non c'è un prontuario farmaceutico che sia uno :(

manda una mail di protesta a chi si occupa di fare queste app...

Paul92
01-12-2011, 17:59
HTC 7 Pro :D
o dell venue pro, con qwerty a slide non orizzontale ma verticale, però i dell mi pare che siano un pò fatti al risparmio

Winco?

windows phone connector?

@PeK
ancora problemi con la batteria?

Brizius
01-12-2011, 17:59
Qualcuno sta avendo problemi con OneNote sincronizzato con SkyDrive?! Oggi ha deciso che non deve andare! Lo apro e c'è tutto, sembra sincronizzarsi ma se cerco di modificare una nota mi da errore 800aa1b o qualcosa di simile (sto riprovando, appena mi esce scrivo quello giusto) e non va. Ora sta sincronizzando una sezione di note da 5 minuti bho!!!

PeK
01-12-2011, 18:03
Qualcuno sta avendo problemi con OneNote sincronizzato con SkyDrive?! Oggi ha deciso che non deve andare! Lo apro e c'è tutto, sembra sincronizzarsi ma se cerco di modificare una nota mi da errore 800aa1b o qualcosa di simile (sto riprovando, appena mi esce scrivo quello giusto) e non va. Ora sta sincronizzando una sezione di note da 5 minuti bho!!!

devi fare il reset di office, nelle impostazioni.

hanno fatto un aggiornamento a skydrive e sono cambiate alcune URL, resettandolo riscarica tutto e va a posto.

PeK
01-12-2011, 18:06
@PeK

mai avuto problemi con la batteria.
il mio problema è che usare whatsapp per qualche minuti è un riavvio continuo. ma non solo quello, basta ascoltare musica in streaming e lo fa. navigare su internet e lo fa.... in pratica attività 3g + schermo acceso = riavvio.

e secondo lg è tutto nella norma.

Paul92
01-12-2011, 18:08
il mio problema è che usare whatsapp per qualche minuti è un riavvio continuo. ma non solo quello, basta ascoltare musica in streaming e lo fa. navigare su internet e lo fa.... in pratica attività 3g + schermo acceso = riavvio.

ah ok, allora mi son confuso con l'altro ragazzo :D

no allora portagli la scatola e scontrino e pretendi la sostituzione, hai probabilmente un device con il SOC Qualcomm della partita fallata
manda una bella mail a LG italia, e vedi come si smuovono le acque...

PeK
01-12-2011, 18:17
ah ok, allora mi son confuso con l'altro ragazzo :D

no allora portagli la scatola e scontrino e pretendi la sostituzione, hai probabilmente un device con il SOC Qualcomm della partita fallata
manda una bella mail a LG italia, e vedi come si smuovono le acque...

dopo un anno? :help:
già mandata la mail ad lg, muro di gomma. ora ho contattato microsoft italia e mi hanno risposto, vediamo come va a finire. importa più a microsoft che ad lg, immagino.

okorop
01-12-2011, 18:18
o dell venue pro, con qwerty a slide non orizzontale ma verticale, però i dell mi pare che siano un pò fatti al risparmio

windows phone connector?

@PeK

si chiama Wappstore ed è un motore di ricerca di applicazioni per windows phone

Brizius
01-12-2011, 18:38

hanno fatto un aggiornamento a skydrive e sono cambiate alcune URL, resettandolo riscarica tutto e va a posto.

Se resetto poi bastano nome utente e pass del live id giusto? Tutte le note si risincronizzano, le prime le avevo create da pc e non le perdo vero? Che dubbi o.... :)

PeK
01-12-2011, 18:45
quello che hai già sincronizzato non lo perdi, quello che hai modificato sul telefono da quando si è presentato l'errore è perso. quello che hai modificato dal pc resta.

gprimiceri
01-12-2011, 19:12
mmm... non si sincronizza il calendario di Windows Live con quello di Outlook, nonostante abbia installato "Outlook Hotmail connector"... :confused:

Unrealizer
01-12-2011, 20:29

Si, fa un po' schifo a quanto ho capito

Ieri ho provato a sincronizzare una presentazione in powerpoint, pensavo che il motivo fosse proprio questo... adesso provo con il reset

Sembra che LG sia sempre la stessa...

si chiama Wappstore ed è un motore di ricerca di applicazioni per windows phone

Pirateria?

mmm... non si sincronizza il calendario di Windows Live con quello di Outlook, nonostante abbia installato "Outlook Hotmail connector"... :confused:

Devi fare invia/ricevi su outlook per sincronizzarlo... e funziona solo con i calendari degli account hotmail. non con quelli locali

Pier2204
01-12-2011, 20:51

Si, non vedo più una mazza sul telefono, invece c'è tutto da browser..

..ecco, :D adesso rivedo tutto.. ma non possono avvisare quando fanno queste cose? pensavo a un problema sull'aggiornamento di ieri..:rolleyes:

okorop
01-12-2011, 20:55
Pirateria?

è un motore di ricerca delle app fatte da xda per i telefoni sbloccati e non supportate ufficialmente tipo advanced configuration tool

Unrealizer
01-12-2011, 21:09
è un motore di ricerca delle app fatte da xda per i telefoni sbloccati e non supportate ufficialmente tipo advanced configuration tool

Ops, scusa :D

Comunque, app come adv config tool necessitano dell'interop unlock, che ovviamente non è possibile sull'emulatore :D

okorop
01-12-2011, 21:12
Ops, scusa :D

Comunque, app come adv config tool necessitano dell'interop unlock, che ovviamente non è possibile sull'emulatore :D

adv configuration tool l'ho provato ed è carino, l'ho messo sul telefono...xda offre un sacco di applicazioni non accettate da microsoft e quindi gratuite installabili con lo sblocco, e software di ricerca di quest'ultima son utili :)
devo provare battery status che anche quella è carina e purtroppo non sul market place...ovviamente ho preso spunto per lo sblocco dagli utenti del thread, c'era un utente che aveva la schermata principale iper personalizzata, provero' anche io a farla :D

Brizius
01-12-2011, 21:39
Confermo, basta tappare reimposta e ridargli il nome nelle impostazioni, una volta aperta l'app Office si risincronizza tutto! Menomale, però un avviso o qualcosa....

okorop
01-12-2011, 21:49
Confermo, basta tappare reimposta e ridargli il nome nelle impostazioni, una volta aperta l'app Office si risincronizza tutto! Menomale, però un avviso o qualcosa....

ma hai provato ad usare windows live mesh? Dovrebbe essere il software di gestione dello spazio skydrive ... per quanto riguarda il funzionamento di quest'ultimo nella gestione dei file per me è un po oscuro: sul cellulare ho a disposizione la cartella creata ma poi se apro un documento me lo scarica sul cellulare, dunque che senso ha?

Unrealizer
01-12-2011, 23:05
ma hai provato ad usare windows live mesh? Dovrebbe essere il software di gestione dello spazio skydrive ... per quanto riguarda il funzionamento di quest'ultimo nella gestione dei file per me è un po oscuro: sul cellulare ho a disposizione la cartella creata ma poi se apro un documento me lo scarica sul cellulare, dunque che senso ha?

Live mesh è un servizio in stile dropbox (soltanto che puoi avere più di una cartella condivisa, credo, mai provato, ne tengo una sola) che si appoggia ad uno spazio di 5GB separato dai 25 GB di skydrive... tramite web è possibile accederci da skydrive (fino a poche settimane fa non lo era) cliccando su "cartelle condivise", ma non è possibile usarlo dal telefono...

Se la ritrovo, posto la guida su come montare le cartelle di skydrive come unità di rete

Sgarra
01-12-2011, 23:51
Ragazzi qual è la funzione che vedete in altri sistemi operativi e che più vi manca?

E invece l'app che vi sarebbe assai utile ma che non c'è su zune e di cui non riuscite a capacitarvi della mancanza?

Pier2204
02-12-2011, 00:07

Io non ho mai provato a usare live mesh.

Riguardo skydrive il funzionamento è abbastanza semplice, facendo l'esempio di una foto:

Scatti una foto, questa viene memorizzata sul rullino del telefono, se hai abilitato skydrive automaticamente viene fatto l'upload su skydrive, nell'hub delle foto oltre il rullino salvato sul telefono, avrai anche il rullino skydrive sempre sul telefono, il quale è solo collegato al server skydrive. In sostanza puoi avere la foto sul telefono, la stessa su skydrive, con posizione geotag, propietà della fotografia, data e orario di scatto e se vuoi aggiungere un tag, oppure cancelli il rullino del telefono e ti rimane solo quello di skydrive, naturalmente in questo modo ogni volta che vuoi vedere quella foto devi avere una connessione dati attiva. Questo vale per ogni tipo di file.

BipBop
02-12-2011, 05:32
Se la ritrovo, posto la guida su come montare le cartelle di skydrive come unità di rete

sarebbe utilissimo!!! posta posta :D

ps. ma il forum non supporta boardexpress/tapatalk vero?

Brizius
02-12-2011, 06:42

No, da pc uso solo OneNote collegato a SkyDrive e dal telefono mi trovo bene con Office.

Io non ho mai provato a usare live mesh.

Riguardo skydrive il funzionamento è abbastanza semplice, facendo l'esempio di una foto:

Scatti una foto, questa viene memorizzata sul rullino del telefono, se hai abilitato skydrive automaticamente viene fatto l'upload su skydrive, nell'hub delle foto oltre il rullino salvato sul telefono, avrai anche il rullino skydrive sempre sul telefono, il quale è solo collegato al server skydrive. In sostanza puoi avere la foto sul telefono, la stessa su skydrive, con posizione geotag, propietà della fotografia, data e orario di scatto e se vuoi aggiungere un tag, oppure cancelli il rullino del telefono e ti rimane solo quello di skydrive, naturalmente in questo modo ogni volta che vuoi vedere quella foto devi avere una connessione dati attiva. Questo vale per ogni tipo di file.

Il problema resta la qualità delle foto caricate, io non lo uso solo per quello!

Brizius
02-12-2011, 07:00
Edit: post doppio!

Ci vorrebbe la possibilità di utilizzare unità esterne via usb o wi-fi! Anche solo da utilizzare con un player...:)

Pess
02-12-2011, 07:21
Da MarcoPolo l'LG e900 è disponibile a 149 € acquistando on-line... Controllate sul loro sito Web... :)

Tekwar
02-12-2011, 07:49
Il problema resta la qualità delle foto caricate, io non lo uso solo per quello!
Nel senso che su SkyDrive non vengono inviati i file originari ma "elaborati" per il web ?

Non ho un WP7 quindi non saprei come si comporta.

Bazzu
02-12-2011, 08:15
sarebbe utilissimo!!! posta posta :D

ps. ma il forum non supporta boardexpress/tapatalk vero?

tapatalk no sicuramente..magari posta qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320279

domandine sul windows live id:

1. ho visto in pagina principale che una volta inserito il liveid nel telefono non si puo cambiarlo a meno di un hard reset..
è ancora cosi?

2. io il liveid ce l'ho associato alla mail gmail, quindi non hotmail..
ci sono problemi in caso?

Brizius
02-12-2011, 08:43
Nel senso che su SkyDrive non vengono inviati i file originari ma "elaborati" per il web ?

Non ho un WP7 quindi non saprei come si comporta.

Si in pratica non carica il file con la qualità originale ma ridotta! È un controsenso, dovrebbero farti scegliere nelle impostazioni.

tapatalk no sicuramente..magari posta qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320279

domandine sul windows live id:

1. ho visto in pagina principale che una volta inserito il liveid nel telefono non si puo cambiarlo a meno di un hard reset..
è ancora cosi?

2. io il liveid ce l'ho associato alla mail gmail, quindi non hotmail..
ci sono problemi in caso?

1.Ovviamente si, il contenuto del telefono è associato al live.

2. Teoricamente non comporta problemi ma aspetta chi ne sa di più in merito.

gprimiceri
02-12-2011, 08:49
Devi fare invia/ricevi su outlook per sincronizzarlo...

Grazie!
E per sincronizzare i contatti?

DartBizu
02-12-2011, 08:59
Comunque tra Nokia e le svendite dei Gen 1 credo stiano vendendo parecchi WP :)

Mr_Paulus
02-12-2011, 09:08
a milano nokia sta facendo una pubblicità incredibile al lumia 800, cartelloni ovunque in metro, retro dei giornali gratis (metro, leggo, city ecc..) e lungo le strade..
speriamo..

Paul92
02-12-2011, 09:09
Comunque tra Nokia e le svendite dei Gen 1 credo stiano vendendo parecchi WP :)

e il che è solo un bene :)

tra l'altro ho visto oggi che l'optimus7 è in vendita a 149€ anche negli expert, ed è il vodafone, se qualcuno lo volesse ne ho uno a 2 minuti da casa mia :D

Bazzu
02-12-2011, 10:25
Si in pratica non carica il file con la qualità originale ma ridotta! È un controsenso, dovrebbero farti scegliere nelle impostazioni.

1.Ovviamente si, il contenuto del telefono è associato al live.

2. Teoricamente non comporta problemi ma aspetta chi ne sa di più in merito.

ti ringrazio...
valutero piu avanti se fare il passaggio..

e il che è solo un bene :)

tra l'altro ho visto oggi che l'optimus7 è in vendita a 149€ anche negli expert, ed è il vodafone, se qualcuno lo volesse ne ho uno a 2 minuti da casa mia :D

pero se l'LG ha l'assistenza cosi penosa non conviene prenderli..

Paul92
02-12-2011, 10:55
pero se l'LG ha l'assistenza cosi penosa non conviene prenderli..

beh si in effetti sentendo pek non è che sia proprio così invogliato, per fortuna io il telefono me lo sistemo sempre da solo, anche per il vetro non avevo la minima voglia di darlo a loro che sicuramente mi avrebbero fatto pagare 3 volte quello che ho pagato io il vetro..

Mr_Paulus
02-12-2011, 11:02
beh si in effetti sentendo pek non è che sia proprio così invogliato, per fortuna io il telefono me lo sistemo sempre da solo, anche per il vetro non avevo la minima voglia di darlo a loro che sicuramente mi avrebbero fatto pagare 3 volte quello che ho pagato io il vetro..

ho capito ma se ti trovi un difetto alla cpu o alla scheda madre come fai a sistemartelo da solo? :D

Pier2204
02-12-2011, 12:08
ho capito ma se ti trovi un difetto alla cpu o alla scheda madre come fai a sistemartelo da solo? :D

Ma LG non applica il diritto di recesso entro i 7 giorni?

Il problema è se il difetto compare dopo.

Personalmente preferisco affidarmi a chi mi da una garanzia di assistenza nei 2 anni, HTC entro l'anno non ha mai fatto problemi, sul secondo anno è più un terno al lotto in base al rivenditore, Nokia è garantito 2 anni a prescindere..