View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Qualche anima Pia che usa ConnectMe mi sa aiutare?! Riesco a connettermi ma se provo a spegnere il server(con win xp collegato in LAN ad un router alice) da "sicurezza pc" mi dice che se proseguo per riaccenderlo ci vuole la presenza fisica etc etc...presumo intenda che non si può utilizzare il wol per riaccenderlo!?! Come faccio a spegnerlo?!
Altra domandina, la mobo supporta il wol ma devo attivarlo da qualche parte? O devo impostare qualcosa di particolare nell'app?
Unrealizer
17-01-2013, 19:21
Qualche anima Pia che usa ConnectMe mi sa aiutare?! Riesco a connettermi ma se provo a spegnere il server(con win xp collegato in LAN ad un router alice) da "sicurezza pc" mi dice che se proseguo per riaccenderlo ci vuole la presenza fisica etc etc...presumo intenda che non si può utilizzare il wol per riaccenderlo!?! Come faccio a spegnerlo?!
Altra domandina, la mobo supporta il wol ma devo attivarlo da qualche parte? O devo impostare qualcosa di particolare nell'app?
è così che funziona RDP :D
per spegnere il pc vai in esegui e usa il comando
shutdown /s /t 00
puoi anche farti un collegamento sul desktop ;)
riguardo al WoL, si deve attivare dal BIOS del pc: se non trovi una voce specifica per il WoL attiva l'accensione tramite dispositivi pci express ;)
Si mi sa di aver visto una guida su plaffo tempo fa.
Potreste perfavore linkarmi il download diretto della rom :( non riesco proprio a trovarlo
ROM DINAMICS V2.0 per Omnia 7
Aiuto :(
provato...mi dice che l'app non è disponibile per il tuo dispositivo..
purtroppo penso sia proprio a livello di versione visto che di 7.8 ne sono state segnalate 2 a pochi giorni di distanza l'una dall'altra..
io dalla foga ho messo la prima segnalata su plaffo, poi quando hanno segnalato la seconda che conprendeva la condivisione bluetooth mi sono mangiato le mani, pero non volevo formattare tutto..
no non è un problema di versione di wp... Anche io ho messo la prima segnalata su plaffo senza condivisione bt e l'ho installata poi a parte ed ho multi a versione 2.2 ;-)
Sent from my Lumia 800 using Board Express
Lupin XXVII
19-01-2013, 19:21
Salve ragazzi una domanda per chi possiede un nokia lumia710.
È normale che non si riesca a ricaricare in un'intera nottata? Mi spiego meglio: la notte prima di andare a nanna metto a ricaricare il cell e noto che la mattina seguente il cell non è ancora carico al 100%, infatti se controllo la % risulta 98/99%. Lo fà a tutti oppure è solo il mio cellulare? Grazie
Inviato dal mio GS2 con Jelly bean 4.2.1
alethebest90
20-01-2013, 01:35
ciao non è normale...il mio si carica in 2 ore scarse con il caricabatteria...mentre al pc ci vuole piu tempo...però e anche una carica migliore visto che mi dura di piu
Lupin XXVII
20-01-2013, 02:28
ciao non è normale...il mio si carica in 2 ore scarse con il caricabatteria...mentre al pc ci vuole piu tempo...però e anche una carica migliore visto che mi dura di piu
E che potrebbe essere? La cosa strana è che riaccendo lo schermo, controlla la carica che risulta al 99% e dopo 5 minuti il tel è carico al 100%. Non è che è uscito un piccolo aggiornamento di mango che il mio cell non ha? Se si come potrei controllare se c'è qualche aggiornamento? Grazie
Inviato dal mio GS2 con Jelly bean 4.2.1
heijenoort
20-01-2013, 10:24
E che potrebbe essere? La cosa strana è che riaccendo lo schermo, controlla la carica che risulta al 99% e dopo 5 minuti il tel è carico al 100%. Non è che è uscito un piccolo aggiornamento di mango che il mio cell non ha? Se si come potrei controllare se c'è qualche aggiornamento? Grazie
Per gli aggiornamenti vai nelle impostazioni, aggiornamento, e gli fai fare il check (oppure lo colleghi a zune).
Comunque, hai provato a fare un soft reset? Magari è solo l'indicatore interno "sbarellato" ^^
Lumia 800 in offerta a 183 Euro da MediaWorld!!
Ormai non costa più niente... quant'era il prezzo al momento del lancio sul mercato??
http://www.ultimoprezzo.com/volantino/media-world/2013/continuano-i-grandi-sconti---gennaio-2013/immagini/volantino-0.jpg
Lumia 800 in offerta a 183 Euro da MediaWorld!!
Ormai non costa più niente... quant'era il prezzo al momento del lancio sul mercato??
Se non sbaglio era 499 euro...
heijenoort
21-01-2013, 09:48
Se non sbaglio era 499 euro...
Esatto ;)
A parità di prezzo meglio Lumia 800 o Lumia 710 ?
:)
So che sarebbe l'800 ma purtroppo non ho più seguito se uno o l'altro presentano problemi alla durata della batteria.
A parità di prezzo meglio Lumia 800 o Lumia 710 ?
So che sarebbe l'800 ma purtroppo non ho più seguito se uno o l'altro presentano problemi alla durata della batteria.
Ciao,
da quanto ne so i problemi della batteria sono stati risolti ormai mesi fa tramite aggiornamento firmware, quindi direi che, allo stesso prezzo, l'800 è la scelta ideale.
Ciao. :)
Unrealizer
22-01-2013, 18:54
Disponibile l'SDK per WP7.8: http://blogs.windows.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2013/01/22/now-available-windows-phone-sdk-update-for-7-8.aspx
Da notare questa riga...
There are no new APIs available to Windows Phone apps in Windows Phone 7.8
Ho aggiornato la settimana scorsa da navifirm alla versione 7.8 (1750.0823.8858.12460). L'unico neo che ho riscontrato è stao il non poter installare l'App Creazione Suonerie (che sinceramente...) e ben più fastidioso il fatto che il Bluetooth non comunica più in modo ottimale con il vivavoce della mia autoradio DEH8800 Pioneer. (Non vedo più le chiamate e i contatti in rubrica sono confusi, le chiamate funzionano bene). A parte questo il nuovo aggiornamento funziona bene, e sembra non avere problemi di sorta. Spero che quando arriverà quello ufficiale cambi il numero in modo che zune mi aggiorni nuovamente e che si aggiorni anche lui, perchè attualmente quando collego il cell mi diceh lche la sincronizzazione funziona ma che non è possibile collegare il dispositivo mobile a internet, il chè non è vero perchè il cell naviga perfettamente sia in wifi che in 3G. Bah ... anche zune dovrà aggiornarsi.
Disponibile l'SDK per WP7.8: http://blogs.windows.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2013/01/22/now-available-windows-phone-sdk-update-for-7-8.aspx
Da notare questa riga...
Tanto per essere chiari...
Profondamente deluso da WP e da tutta la piattaforma, non mi sembra che WP8 abbia portato miglioramenti sensibili.
Tanto per essere chiari...
Profondamente deluso da WP e da tutta la piattaforma, non mi sembra che WP8 abbia portato miglioramenti sensibili.
Quoto anche io: le motivazioni le ho riportate qualche post fa, quindi non le ripeto...
Riassumendo: WP7 è stato assolutamente abbandonato da Microsoft.
Peccato, perchè è davvero il s.o. mobile che più mi piace. iOS e Android hanno una GUI nettamente inferiore (e meno gradevole) a mio avviso...
vendettaaaaa
22-01-2013, 23:01
Ho aggiornato la settimana scorsa da navifirm alla versione 7.8 (1750.0823.8858.12460). L'unico neo che ho riscontrato è stao il non poter installare l'App Creazione Suonerie (che sinceramente...) e ben più fastidioso il fatto che il Bluetooth non comunica più in modo ottimale con il vivavoce della mia autoradio DEH8800 Pioneer. (Non vedo più le chiamate e i contatti in rubrica sono confusi, le chiamate funzionano bene). A parte questo il nuovo aggiornamento funziona bene, e sembra non avere problemi di sorta. Spero che quando arriverà quello ufficiale cambi il numero in modo che zune mi aggiorni nuovamente e che si aggiorni anche lui, perchè attualmente quando collego il cell mi diceh lche la sincronizzazione funziona ma che non è possibile collegare il dispositivo mobile a internet, il chè non è vero perchè il cell naviga perfettamente sia in wifi che in 3G. Bah ... anche zune dovrà aggiornarsi.
Infatti se non ricordo male gli aggiornamenti di WP sono sempre anticipati da un update di Zune...
@i leavers: a ognuno il suo, spero vi troviate bene coi vostri nuovi telefoni :cool:
Infatti se non ricordo male gli aggiornamenti di WP sono sempre anticipati da un update di Zune...
@i leavers: a ognuno il suo, spero vi troviate bene coi vostri nuovi telefoni :cool:
Be io non sono ancora un "leavers": fin quando l'LG O7 va, non lo cambio! :D
La delusione nasce proprio dal fatto che WP7 avrebbe potuto avere potenzialità immense, dato che è, a mio avviso, il s.o. per smartphone con miglior GUI sul mercato.
Diciamo che siamo stati sacrificati sull'altare di WP8... la paura è che possa accadere di nuovo con WP9 :stordita:
Unrealizer
23-01-2013, 14:47
Be io non sono ancora un "leavers": fin quando l'LG O7 va, non lo cambio! :D
La delusione nasce proprio dal fatto che WP7 avrebbe potuto avere potenzialità immense, dato che è, a mio avviso, il s.o. per smartphone con miglior GUI sul mercato.
Diciamo che siamo stati sacrificati sull'altare di WP8... la paura è che possa accadere di nuovo con WP9 :stordita:
IMHO è difficile che succeda di nuovo... il fatto che abbiano permesso l'uso di codice nativo è un buon segno (se ricordate, era da un bel po' che dicevo che il divieto di usare codice nativo era un segno che con WP8 avrebbero cambiato kernel in favore di NT, e che il fatto che il codice fosse esclusivamente managed era un modo per slegare l'ecosistema di app dalla piattaforma)
IMHO è difficile che succeda di nuovo... il fatto che abbiano permesso l'uso di codice nativo è un buon segno (se ricordate, era da un bel po' che dicevo che il divieto di usare codice nativo era un segno che con WP8 avrebbero cambiato kernel in favore di NT, e che il fatto che il codice fosse esclusivamente managed era un modo per slegare l'ecosistema di app dalla piattaforma)
Sono tutto sommato d'accordo, ma quello che mi preoccupa non è tanto la possibilità / impossibilità tecnica di cambiare s.o., ma proprio la politica marketing di Microsoft che ultimamente, a mio avviso, sta facendo parecchia acqua...
Non vorrei che, con una base installata WP8 sufficientemente bassa, si limitino a lanciare un ipotetico WP9 dimenticandosi dei prodotti della generazione precedente. Anche perchè, parlando di WP7, il problema non è il mancato update a WP8 (cosa che capisco benissimo), ma proprio il totale abbandono della piattaforma che ha ancora bug imbarazzanti che non sono stati corretti e (pare) non verranno mai corretti.
fm.64shark
23-01-2013, 21:10
boh a me funziona benissimo e son soddisfatto del mio lumia 800 anche con tutte le lacune che giustamente rimarcate...però faccio notare che i lumia 7.5 adesso si trovano aprezzi talmente accessibili che in casa android e ios non ce sta nessun concorrente...ergo il prezzo ti premia rispetto alle mancanze.....
Approfitto per chiedere se qualcuno ha aggiornato il lumia 800 a wp 7.8 come me tramite assistenza nokia e se ha notato un calo di durata della batteria...anche con 3g spenta e wifi non acceso per molto tempo durante la giornata prima durava quasi 2 giorni...ora meno ma non ho ancora una esperienza di uso con wp 7.8 da esser più preciso...;)
ma proprio la politica marketing di Microsoft che ultimamente, a mio avviso, sta facendo parecchia acqua...
Secondo me hai centrato il punto il principale problema è la TOTALE incapacità del marketing Microsoft e sottolineo totale. Basta vedere come sono presentati i loro prodotti nei centri commerciali, come hanno lanciato Surface etc. Sembra quasi facciano le cose tanto per fare.
NetmanXP
24-01-2013, 09:12
Infatti sono passato al Nexus lasciando l'LG 7 a mio padre: pensavo che rimanesse soddisfatto, invece pure lui, ignorantissimo in materia, si è accorto subito dei limiti allucinanti della piattaforma quando ha cercato di traferire tramite Bluetooth la rubrica dal suo vecchio Nokia.
Io : "Pa, con questo nuovo telefono devi passare da Skydrive per condividere qualsiasi cosa"
Babbo : ":mbe: e questo sarebbe progresso?"
A proposito di LG: è confermato che non riceverà l'update al 7.8? Non essendoci unao straccio di news in merito mi pare una concreta possibilità!
Infatti sono passato al Nexus lasciando l'LG 7 a mio padre: pensavo che rimanesse soddisfatto, invece pure lui, ignorantissimo in materia, si è accorto subito dei limiti allucinanti della piattaforma quando ha cercato di traferire tramite Bluetooth la rubrica dal suo vecchio Nokia.
Io : "Pa, con questo nuovo telefono devi passare da Skydrive per condividere qualsiasi cosa"
A proposito di LG: è confermato che non riceverà l'update al 7.8? Non essendoci unao straccio di news in merito mi pare una concreta possibilità!
Umh, quando acquistai il mio primo Android di fascia alta, il Sony Ericsson Xperia X10 nel lontano aprile 2010, alla modica cifra di 499€, ricordo che non c'era nessun modo per trasferire la rubrica se non passando da gmail.
heijenoort
24-01-2013, 11:58
, si è accorto subito dei limiti allucinanti della piattaforma quando ha cercato di traferire tramite Bluetooth la rubrica dal suo vecchio Nokia.
In realtà la rubrica la puoi recuperare tranquillamente via bluetooth :stordita:
Sul Lumia 800 avevo l'app Nokia "Traferisci contatti" che mi ha preso tutta la rubrica del nokia 2710ne senza problemi...
Unrealizer
24-01-2013, 12:08
In realtà la rubrica la puoi recuperare tranquillamente via bluetooth :stordita:
Sul Lumia 800 avevo l'app Nokia "Traferisci contatti" che mi ha preso tutta la rubrica del nokia 2710ne senza problemi...
Ma solo sui nokia ;)
Comunque, riguardo a 7.8... ancora non si sa, nel peggiore dei casi aspettiamo che esca su altri terminali e sguinzagliamo Wireshark e Cabsender :angel: :nonio:
heijenoort
24-01-2013, 13:24
Ma solo sui nokia ;)
'azz hai ragione, avevo letto lumia 710 e non lg 7 :stordita:
La storia dei 18 mesi di supporto è relativa solo a WP8 :D
Comunque, a meno che non introducano qualche "breaking change" dal punto di vista hardware* come hanno fatto fin'ora (da WP6.5 a WP7 il problema erano i requisiti hardware, da WP7.5 a WP8 sempre i requisiti hardware insieme al cambio di kernel) secondo me gli attuali WP8 verranno aggiornati a WP8.5/WP9
Vedremo come finirà tra due anni :D
*(scusate i termini in inglese, ma non so davvero quale possa essere l'equivalente in italiano: in ogni caso, un qualche cambiamento che provochi una rottura della compatibilità)
Io credo che WP8 sia un'altra fase di passaggio verso quello che sarà l'ecosistema definitivo di Microsoft, dove, parole di Bill Gates, "Windows Phone, Windows RT e Windows convergeranno e diventeranno un unico prodotto"
Due indizi su tutti: il primo è che WP8 ha si portato il kernel NT nel mobile, ma non il il runtime completo, che è lecito attendersi con la versione 9.
Il secondo è che si stanno affacciando sul mercato i SOC per mobile di Intel, con architettura X86, ma con consumi da cpu ARM.
Ecco, io credo che non sia fantascienza vedere tra 2 anni i futuri WP9 con kernel NT, WinRT completo e SOC X86
Unrealizer
24-01-2013, 15:48
Io credo che WP8 sia un'altra fase di passaggio verso quello che sarà l'ecosistema definitivo di Microsoft, dove, parole di Bill Gates, "Windows Phone, Windows RT e Windows convergeranno e diventeranno un unico prodotto"
Due indizi su tutti: il primo è che WP8 ha si portato il kernel NT nel mobile, ma non il il runtime completo, che è lecito attendersi con la versione 9.
Il secondo è che si stanno affacciando sul mercato i SOC per mobile di Intel, con architettura X86, ma con consumi da cpu ARM.
Ecco, io credo che non sia fantascienza vedere tra 2 anni i futuri WP9 con kernel NT, WinRT completo e SOC X86
Secondo me il supporto a x86 sui terminali potrebbe arrivare anche con WP8, dato che ci sono quasi tutti i requisiti:
Processori a basso consumo -> ci sono già, con miglioramenti in arrivo
Sistema operativo -> C'è già, è quello che gira nell'emulatore
API Set -> la parte di WinRT in comune con Windows è già disponibile per x86, e lo è anche la parte esclusiva per WP8, dato che gira sull'emulatore
App -> la maggior parte delle app, sia per WP7 che per WP8, sono basate su .NET, quindi indipendenti dall'architettura del processore, purché ci sia... (sotto)
Il CLR -> Il passaggio a NT ha permesso di usare CoreCLR, che è un subset del CLR del normale .NET installato in tutti i nostri pc. CoreCLR è usato da Silverlight, esiste su x86 per definizione
Compilatori per app e componenti nativi non basati su .NET -> Come per il punto riguardo a WinRT: ciò che è in comune con Win8 esiste già per x86, ciò che è esclusivo per Windows Phone esiste già su x86 dato che è incluso nell'emulatore
In teoria, potrebbero rilasciare un WP8 basato su Atom anche oggi stesso, purché diano agli sviluppatori la possibilità di inviare XAP compilati per x86 :D (al momento le uniche configurazioni supportate sono ARM e AnyCPU, ovvero .NET)
Riguardo al supporto incompleto a WinPRT, certe parti sono inutili su uno smartphone o verrebbero utilizzate poco, quindi sarebbero solo uno spreco di spazio sul dispositivo (oltre al fatto che aumenterebbero l'occupazione di ram del Runtime)
Altre invece potevano anche implementarle, come ad esempio il supporto alle Roaming Folder...
Domanda su WP7.5 e Whatsapp...
Su android (ho da poco cambiato il cell della donna) appena si cambia scheda telefonica w.app non ne vuole sapere di partire su due telefoni differenti e chiede sms di notifica per "abilitarsi"...
Dopo due anni di vantaggiosissimo contratto vodafone (lg optimus7 praticamente gratis...) sono passato a fastweb facendo la portability.
Ma, inserendo la nuova scheda (ho ancora il numero provvisorio, domani dovrebbe cambiare) w.app non si accorge del cambiamento e funziona senza chiedere nulla...
Secondo voi è normale???
P.s. alla fine, date le condizioni impeccabili, ho deciso di tenere l'optimus 7 fino a morte naturale. Dopo due anni di fido lavoro (mai un riavvio o un blocco), volevo passare a WP8 (aspetto il Huawei W1)...ma quasi quasi, me lo faccio bastare...
Spero in un aggiornamento a 7.8 almeno per la grafica rinnovata.
Unrealizer
24-01-2013, 19:17
Domanda su WP7.5 e Whatsapp...
Su android (ho da poco cambiato il cell della donna) appena si cambia scheda telefonica w.app non ne vuole sapere di partire su due telefoni differenti e chiede sms di notifica per "abilitarsi"...
Dopo due anni di vantaggiosissimo contratto vodafone (lg optimus7 praticamente gratis...) sono passato a fastweb facendo la portability.
Ma, inserendo la nuova scheda (ho ancora il numero provvisorio, domani dovrebbe cambiare) w.app non si accorge del cambiamento e funziona senza chiedere nulla...
Secondo voi è normale???
P.s. alla fine, date le condizioni impeccabili, ho deciso di tenere l'optimus 7 fino a morte naturale. Dopo due anni di fido lavoro (mai un riavvio o un blocco), volevo passare a WP8 (aspetto il Huawei W1)...ma quasi quasi, me lo faccio bastare...
Spero in un aggiornamento a 7.8 almeno per la grafica rinnovata.
Le api di WP7 non permettono alle app di avere alcuna informazione sulla sim o sul numero telefonico, quindi whatsapp non ha modo di rendersi conto del cambio di sim
Le api di WP7 non permettono alle app di avere alcuna informazione sulla sim o sul numero telefonico, quindi whatsapp non ha modo di rendersi conto del cambio di sim
grazie della veloce risposta ;)...
Un pensiero in meno per whatsappp!!!
quindi per usare whatsapp con lo stesso numero basta inserirlo nel primo telefono, cambiare sim cosi non se ne accorge e mettere il numero principale sul secondo telefono?
o ci sono controlli di univocità?
Unrealizer
25-01-2013, 08:17
quindi per usare whatsapp con lo stesso numero basta inserirlo nel primo telefono, cambiare sim cosi non se ne accorge e mettere il numero principale sul secondo telefono?
o ci sono controlli di univocità?
Al primo avvio ti chiede il numero di telefono :D
sul 920 ho una scheda tre, ma su whatsapp uso il numero wind dell'LG... e la sim wind non è mai stata sul 920 :D
Al primo avvio ti chiede il numero di telefono :D
sul 920 ho una scheda tre, ma su whatsapp uso il numero wind dell'LG... e la sim wind non è mai stata sul 920 :D
ihihi...idem....alla fine il primo sms serve solo x avere il codice ed è "slegato" dalla sim...cosa che non avviene su android ;).
Per lo stesso motivo l' app 190 Vodafone mi funziona con scheda Fastweb inserita...non legge dunque la sim ma solo l' user e la password inseribili da qualunque terminale...
Raga avrei bisogno di un consiglio, opinione, quel che volete :D
Allora, oggi ero col lumia 610 in ufficio per 2 ore di formazione per la mobilità in deroga.
Dovevo inviare il mio cv aggiornato, in formato doc, alla mia docente.
Ricordavo che la versione più aggiornata del cv l'avevo salvata su skydrive una decina di giorni fa in una cartella non pubblica, assieme ad altri documenti, perché non voglio che il mio cv viaggi per il mondo :asd: ( che forse è anche un controsenso vabbè :asd: )
Allora lancio skydrive, faccio il login, apro il file e clicco " invia" e scelgo l'email come mezzo di invio.
Le arriva un link, lo apre ed ovviamente accede alla pagina del login di skydrive, ma non era opportuno che prendessi possesso del suo pc per loggarmi ecc ecc
Allora rilancio skydrive dal 610, apro il file, lo salvo nel telefono.
Apro email, premo " allega" e niente, solo foto. Dove cavolo sta il file appena salvato?
Insomma non son mica riuscito a mandarglielo.
Come si fa ?
PS poi ho risolto ma non ve lo dico che vi arrabbiate :asd:
Cmlsm,lsm,lòs,òs,lòs,lò
Raga avrei bisogno di un consiglio, opinione, quel che volete :D
Allora, oggi ero col lumia 610 in ufficio per 2 ore di formazione per la mobilità in deroga.
Dovevo inviare il mio cv aggiornato, in formato doc, alla mia docente.
Ricordavo che la versione più aggiornata del cv l'avevo salvata su skydrive una decina di giorni fa in una cartella non pubblica, assieme ad altri documenti, perché non voglio che il mio cv viaggi per il mondo :asd: ( che forse è anche un controsenso vabbè :asd: )
Allora lancio skydrive, faccio il login, apro il file e clicco " invia" e scelgo l'email come mezzo di invio.
Le arriva un link, lo apre ed ovviamente accede alla pagina del login di skydrive, ma non era opportuno che prendessi possesso del suo pc per loggarmi ecc ecc
Allora rilancio skydrive dal 610, apro il file, lo salvo nel telefono.
Apro email, premo " allega" e niente, solo foto. Dove cavolo sta il file appena salvato?
Insomma non son mica riuscito a mandarglielo.
Come si fa ?
PS poi ho risolto ma non ve lo dico che vi arrabbiate :asd:
Cmlsm,lsm,lòs,òs,lòs,lò
se il file sta sul telefono lo apro da word e poi lo condivido ed arriva l'allegato (lo scrive su word se è su skydrive o sul telefono), altrimenti se il file sta su skydrive arriva il link anche lo condividi da word. conviene aprire con word il file da skydrive, fare "salva con nome" e poi inviare dal telefono il file salvato...
comunque, per gestire i file di office su skydrive io uso office e non l'app di skydrive :stordita:
Ah ecco, mi ero completamente dimenticato di office :asd:
grazie
C,òs.àòs.àòs.àò.à.ò
Unrealizer
30-01-2013, 06:04
Ah ecco, mi ero completamente dimenticato di office :asd:
grazie
C,òs.àòs.àòs.àò.à.ò
ora però vogliamo sapere come avevi risolto :O
così sappiamo quante frustate darti col cavo micro usb :O
[Oora però vogliamo sapere come avevi risolto :O
così sappiamo quante frustate darti col cavo micro usb :O
Premesso che ho la sindrome della " perdita delle cose" , ho uppato i miei documenti più importanti in 3 servizi cloud : Dropbox, skydrive e Google drive.
Sono documenti di testo ( esami medici e altre cose tipo..) per cui non mi servono chissà quanti gb di spazio.
Comunque dopo aver tentato col lumia, ho tirato fuori il mio gs2.
Lanciata l'app di Dropbox, scaricato il file e allegato all'email.
Ma sai qual è il problema? Ed è il motivo per cui ho entrambi i cellulari.
Che nell'ufficio ( ma non solo lì, anche in altre situazioni) il lumia prendeva ad 1 tacca ed il gs2 era in roaming ( con tre, ho solo tre io, vado avanti 2 anni con gli smartpack e traffico dati gratuito) con i dati disattivati.
Infatti sono dovuto andare in cortile per smanettare col gs2.
Almeno ora so farlo col lumia, provato prima.
Certo ci sarà il problema dei pdf, ma spero mi capiti raramente...
Insomma io non ho ancora beccato un Android che abbia la ricezione di un nokia ( anche il 5230 era spanne sopra il gs2, anche meglio del 610), e mi serve, come ho scritto, uno smart che non mi abbandoni tanto facilmente...
Inutile dire che il mio "sogno" sarebbe un nokia con Android, però se ne avessi le possibilità economiche mi piacerebbe anche il 620...
Ps stessa situazione nello stesso ufficio 2 settimane fa, dovevo cercare un sito con elenco di aziende vicentine per mostrarlo alla docente.
Gs2 in roaming, 610 0 tacche ma connessione funzionante..
Cifdddyvjbomhdygjnn
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[O
Premesso che ho la sindrome della " perdita delle cose" , ho uppato i miei documenti più importanti in 3 servizi cloud : Dropbox, skydrive e Google drive.
Sono documenti di testo ( esami medici e altre cose tipo..) per cui non mi servono chissà quanti gb di spazio.
Ma sai qual è il problema? Ed è il motivo per cui ho entrambi i cellulari.
Che nell'ufficio ( ma non solo lì, anche in altre situazioni) il lumia prendeva ad 1 tacca ed il gs2 era in roaming ( con tre, ho solo tre io, vado avanti 2 anni con gli smartpack e traffico dati gratuito) con i dati disattivati.
Infatti sono dovuto andare in cortile per smanettare col gs2.
Almeno ora so farlo col lumia, provato prima.
Certo ci sarà il problema dei pdf, ma spero mi capiti raramente...
Insomma io non ho ancora beccato un Android che abbia la ricezione di un nokia ( anche il 5230 era spanne sopra il gs2, anche meglio del 610), e mi serve, come ho scritto, uno smart che non mi abbandoni tanto facilmente...
Inutile dire che il mio "sogno" sarebbe un nokia con Android, però se ne avessi le possibilità economiche mi piacerebbe anche il 620...
Ps stessa situazione nello stesso ufficio 2 settimane fa, dovevo cercare un sito con elenco di aziende vicentine per mostrarlo alla docente.
Gs2 in roaming, 610 0 tacche ma connessione funzionante..
Cifdddyvjbomhdygjnn
ora sto usando un galaxy tab 2 in regalo dalla banca come telefono..
premetto che come esperienza d'uso è 10000000000000 windows phone rispetto ad android...pero con quello puoi farci tutto!
tornando sui nostri passi..il galaxy tab 2 ha una ricezione migliore del mio lumia 800, mio malgrado..di un paio di tacche...
alethebest90
30-01-2013, 14:27
ci sono speculazioni che oggi verso le 19.00 parte l'aggiornamento per wp 7.8 :read:
Unrealizer
30-01-2013, 18:54
@alethebest90: pare che avessi ragione! il mio LG ha appena trovato un aggiornamento a WP 7.10.8779.8, che però è ancora Tango... vediamo se dopo l'update troverà anche la 7.10.8858 :D
EDIT: 8783!
alethebest90
30-01-2013, 19:03
@alethebest90: pare che avessi ragione! il mio LG ha appena trovato un aggiornamento a WP 7.10.8779.8, che però è ancora Tango... vediamo se dopo l'update troverà anche la 7.10.8858 :D
su i vari blog ci sono le varie news....sono vari update quindi ci vogliono 2/3 installazioni ;)
Unrealizer
30-01-2013, 19:06
infatti ha appena trovato la 8783 :D
Ho letto altrove che da oggi è iniziato il rollout dei lumia... ho provato col mio ma ancora niente...
Cmksmloas,ldnkismkksnm
[O
5 "ave ballmer" e 10 frustate :O :read:
ps
il mio optimus7 sta aggiornando ora :D
heijenoort
30-01-2013, 20:01
Io sto ancora aspettando portico... -.-
Unrealizer
30-01-2013, 20:02
Ho letto altrove che da oggi è iniziato il rollout dei lumia... ho provato col mio ma ancora niente...
Cmksmloas,ldnkismkksnm
5 "ave ballmer" e 10 frustate :O :read:
ps
il mio optimus7 sta aggiornando ora :D
Io ho già aggiornato il mio Optimus :D
Sono io che sono abituato con il 920 o anche ad altri pare più lento?
il mio è fermo a 8783 :confused:
qual'è la versione giusta? :help:
edit
ok, dopo 10milioni di tentativi ha ripreso :strodita:
il mio è fermo a 8783 :confused:
qual'è la versione giusta? :help:
no , è un aggiornamento precedente.
cioè prima ti fa quell'aggiornamento e poi il 8858 che è il 7.8
sto aggiornado il 610 proprio ora, col metodo della disconnessione :asd:
C.àòsàs.às.àsà.s-ù-sùà
no , è un aggiornamento precedente.
cioè prima ti fa quell'aggiornamento e poi il 8858 che è il 7.8
sto aggiornado il 610 proprio ora, col metodo della disconnessione :asd:
C.àòsàs.às.àsà.s-ù-sùà
yeee! ha finito :D davvero bella la nuova interfaccia ed il colore "acciaio" è meraviglioso!!!
aggiornato pure io un'oretta fa circa il lumia 710 tramite zune:D
non mi torna una cosa però..l'equalizzatore presnte su nokia musica..come mai non è presente alcun equalizzatore da me? :(
alethebest90
30-01-2013, 21:41
da come immaginavo a me non aggiorna un emerito piffero....dannato no brand o quello che è !!!
:muro:
sto provando anche il trucchetto della disconnessione ma ancora niente...
ufff
immagino si perda lo sblocco....
ciao
alethebest90
30-01-2013, 22:45
finalmente ci sono riuscito ! yeah :winner:
in aggiornamento !
Unrealizer
30-01-2013, 23:04
immagino si perda lo sblocco....
ciao
non ho ancora controllato, ma immagino di si
Lupin XXVII
31-01-2013, 00:04
Ragazzi io ho un lumia 710.
Lo dovrei collegare al pc, oppure si aggiorna via ota? grazie
Ragazzi io ho un lumia 710.
Lo dovrei collegare al pc, oppure si aggiorna via ota? grazie
Lo devi collegare al PC, l'aggiornamento lo fa tramite zune.
Via ota ti arriva solo l'avviso della disponibilità dell'aggiornamento.
Comunque Raga non ho notato rallentamenti col 610...
Cjvffyfuhknjfdfvg
DanieleG
31-01-2013, 08:27
Aggiornato il 610 della donna... sembra leggermente più reattivo nelle applicazioni, a fronte di un certo calo di sensibilità delle tile. Può essere? :confused:
IlCarletto
31-01-2013, 08:31
Aggiornato il 610 della donna... sembra leggermente più reattivo nelle applicazioni, a fronte di un certo calo di sensibilità delle tile. Può essere? :confused:
anche qui :D . il mio 610 non trova niente, manco zune!
Unrealizer
31-01-2013, 08:38
anche qui :D . il mio 610 non trova niente, manco zune!
è normale, l'aggiornamento viene distribuito a scaglioni... puoi provare il metodo della disconnessione :D
IlCarletto
31-01-2013, 08:39
è normale, l'aggiornamento viene distribuito a scaglioni... puoi provare il metodo della disconnessione :D
riavviare il telefono?
Sembra che la minore sensibilità sia voluta, per non far lanciare le app in start al minimo sfioramento dello schermo....
Civgxfdjgjikotdcnll
chi ha il lumia 800 no brand ha ricevuto l'aggiornamento?
avendo installato 7.8 tramite navifirm mi sa che ha qualche problemino (tipo zune non mi rileva lo spazio occupato e libero del telefono).
pensavo di ripristinare il backup fatto a suo tempo tramite tool di XDA e aggiornare..
alethebest90
31-01-2013, 09:55
ho notato anche io la minore sensibilità nell'aprire la tile...
però ho notato anche che l'avvio è piu veloce ! :eek: possibile ?
alla fine devo dire che è molto strano a primo impatto..perchè la tile media è piu grande rispetto a prima e all'inizio sembrava di essere passato ad un cell per invalidi...poi ridimensionando le altre e ingrandendo qualcuna...si ha un bell'effetto e tutto è piu bello :D
per conferma
SO: 7.10.8858.136 ?
firmware: 1600.3036.8853.12440 (dovrebbe essere nobrand)
altra domanda...che differenza c'è tra...mappe e nokia mappe ?
IlCarletto
31-01-2013, 10:39
solo io non ho ancora l'aggiornamento a 7.8 sul mio lumia 610 preso ieri a parametro 0 da wind? :sofico:
alla fine devo dire che è molto strano a primo impatto..perchè la tile media è piu grande rispetto a prima e all'inizio sembrava di essere passato ad un cell per invalidi...poi ridimensionando le altre e ingrandendo qualcuna...si ha un bell'effetto e tutto è piu bello :D
per conferma
Io continuo a preferire la vecchia homescreen :muro:
Lumio 800 brand Vodafone in aggiornamento con il metodo della disconnessione.
Io continuo a preferire la vecchia homescreen :muro:
non capisco xke...
non capisco xke...
Era più originale, con quella sua particolare asimmetria... e poi le tile di dimensioni medie sono diventate troppo grandi, quelle grandi sono imoh inutili (e supportate da 2/3 applicazioni, non di più).
Salvo solo quelle piccole, per quelle app senza live tile ma col contatore (tipo whatsapp)
Unrealizer
31-01-2013, 11:34
per conferma
Il SO è quello ;)
Mappe è l'app Microsoft che usa Bing Maps
Nokia Mappe è l'app Nokia che usa le mappe Nokia :D
Su WP8 è diverso, dato che vengono usate le mappe Nokia su entrambe (e infatti nei Lumia x20 Mappe è disattivata)
solo io non ho ancora l'aggiornamento a 7.8 sul mio lumia 610 preso ieri a parametro 0 da wind? :sofico:
No, non sei l'unico ;) se sei impaziente puoi provare il metodo della disconnessione:
metti il telefono in modalità aereo e fai partire la ricerca di aggiornamenti da Zune, il trucco è staccare la connessione ad internet (spegni il wifi, strappa via il cavo ethernet, dai fuoco al modem, vedi tu) un paio di istanti prima della fine della ricerca
potrebbe non andare al primo colpo, ma come si dice... la pratica rende perfetti :D
niente, ho provato un po' di volte la tecnica della disconnessione ma continua a non trovare nulla... :(
qualcuno ha visto se è presente l'equalizzatore su nokia musica?
Qualcuno che ha aggiornato l' optinus 7 a wp7.8 ha sprovato ad usare menu nascosto e sbloccare????
DanieleG
31-01-2013, 12:23
per conferma
Le stesse cose che ho notato io.
Scatta la corsa a rimpicciolire le tile :asd:
alethebest90
31-01-2013, 12:28
niente, ho provato un po' di volte la tecnica della disconnessione ma continua a non trovare nulla... :(
il passaggio è....cerca aggiornamenti...dopo 4 o 6 secondi stacchi la connessione...prova varie volte con tempo diverso
e dopo ricorda di attivare la connessione per scaricare l'aggiornamento
ho fatto così... ma mi dice sempre che il telefono è aggiornato.
Ragazzi che avete aggiornato, mi dite un pò impressioni e pareri?
Anche a voi ci sono 8 facciate in background?
alethebest90
31-01-2013, 15:22
ho fatto così... ma mi dice sempre che il telefono è aggiornato.
se ti dice che è aggiornato allora stacchi troppo tardi... se stacchi invece troppo presto ti esce scritto che è stato impossibile ricercare gli aggiornamenti
Unrealizer
31-01-2013, 15:47
su windowsblogitalia trovi la guida per aggiornare con cabsender, l'ho fatto oggi su due telefoni ;)
Qualcuno che ha aggiornato l' optinus 7 a wp7.8 ha sprovato ad usare menu nascosto e sbloccare????
si, funziona tutto :D
funzio na tutto :D
grandeee..microsoft stavola l' ha messa in.....a tutti i produttori...
A breve aggiorno, mitico optimusssss
marcoxx72
31-01-2013, 15:59
lumia 800 no brand,aggiornato in 3 tappe col metodo della disconnessione
per chi ancora non sappia come fare,lo spiego,può sempre tornare utile
per utilizzare questo metodo bisogna disconnettere la connessione durante la ricerca di aggiornamenti con Zune. bisogna farlo un paio di secondi prima dell'esito,quindi,fate prima un tentativo senza disconettere,e calcolate i secondi necessari per avere la risposta (cioè che non vi sono aggiornamenti)
supponiamo,8 secondi
rifate la ricerca,a 6 secondi disconnettete. se avete beccato il momento giusto,esce l'aggiornamento. se l'avete fatto troppo presto,dirà che non c'è la connessione,se troppo tardi dirà di nuovo che non ci sono aggiornamenti
in questo caso,bisogna riprovare. se avrete tarato bene i secondi,dopo 2-3-4 tentativi ci si riesce
io sono prima passato dall'8779 all'8779 e qualcosa
secondo aggiornamento,aggiornato all'8783 (mi pare)
e infine quello finale,8858 (che sto installando proprio adesso )
appleroof
31-01-2013, 16:19
buon vecchio omnia 7 aggiornato :D, in primo impatto mi piace, adesso lo sperimento un pò
come mai due optimus7 uno trova gli aggiornamenti uno no?
nikki--boohh
31-01-2013, 17:16
confermo anche io, funziona tutto.. unica cosa che non riesco a trovare è nokia musica, qualcuno sà dove reperirlo? mappe e drive li ho trovati ma questo proprio no..
sto scaricando l'ultimo dei 3 aggiornamenti :cool: la procedura è stata un parto plurigemellare...:muro: :D
infatti ha appena trovato la 8783 :D
infatti...prima volta (metodo disconnessione 4 secondi) ha fatto backup e installazione altro aggiornamento....al riavvio niente 7.8 :(
Altro giro con metodo disconnessione e via di 8783...ancora niente 7.8...ma quanti cavoli di aggiornamenti sono????
riprovo con l'ennesima disconnessione :D
evvai via di 7.8.....praticamente un'ora di travaglio :D :D :D
appleroof
31-01-2013, 19:00
Dalle primissime impressioni il sistema in generale mi sembra un pelino meno reattivo...
Cmq, avevo letto che con il 7.8 si poteva impostare Google come motore al posto di Bing...qualcuno sa come? Grazie
heijenoort
31-01-2013, 19:44
Cmq, avevo letto che con il 7.8 si poteva impostare Google come motore al posto di Bing...qualcuno sa come? Grazie
Vai nelle impostazioni di IE ;)
appleroof
31-01-2013, 20:16
è la prima cosa che ho fatto, ma non ho trovato nulla :boh:
matt22222
31-01-2013, 20:25
è 30 min che l 'hd7 è su: "passo 6 di 10 - riavvio del telefono in corso"
devo iniziarmi a preoccupare??
andando su impostazioni(da una qualsiasi pagina web di explorer) non c'è alcuna scelta sul motore di ricerca :(...
anche dalle impostazioni, nada...????
chi mi illumina???
appleroof
31-01-2013, 20:39
Io ci ho messo una ventina di minuti in tutto per aggiornare...
andando su impostazioni(da una qualsiasi pagina web di explorer) non c'è alcuna scelta sul motore di ricerca :(...
chi mi illumina???
Esatto :mbe:
chi mi illumina???
trovato niente?? anche io avrei bisogno di questa opzione...non ne posso più di avere bing come predefinito :(
matt22222
31-01-2013, 20:58
staccato il cell, rimasto fisso in usb mode. tolto la batteria, ripartito, rifatto partire aggiornamento: ora va tutto bene :D
trovato niente?? anche io avrei bisogno di questa opzione...non ne posso più di avere bing come predefinito :(
per ora aspettiamo che qualcuno ci illumini....in teoria col 7.8 dovrebbe potersi fare senza ricorrere al registro....
In ogni caso su optimus7 non vedo nessun opzione (anche se oramai con settingtile pro ho un collegamento sul desktop a google...).
Cmq, confermo che l'interop unlock tramite menu config funziona alla perfezione anche su wp 7.8....Mi sa che l'optimus 7 avrà luuuunga vita....
ho anche io lo stesso problema, mi si pianta sul riavvio...
per caso ti ha dato un errore di installazione del driver usb subito dopo il riavvio?
controlla in gestione periferiche se ti ritrovi un device CDMA...
io non ho ancora trovato come risolvere...
matt22222
31-01-2013, 21:27
ottimo aggiornato tutto. lode all'ultimo aggiornamento che questi terminali riceveranno. sicuramente al schermata nuova li svecchia un po', peccato siano l'unica cosa nuova che hanno implementato, oltre a cazzatine tipo bing wallpapers e google :mc:
in compenso è un po' meno reattivo :(
per gli HTC users: ma attentive phone che fine ha fatto??
alethebest90
31-01-2013, 22:48
per ora aspettiamo che qualcuno ci illumini....in teoria col 7.8 dovrebbe potersi fare senza ricorrere al registro....
In ogni caso su optimus7 non vedo nessun opzione (anche se oramai con settingtile pro ho un collegamento sul desktop a google...).
Cmq, confermo che l'interop unlock tramite menu config funziona alla perfezione anche su wp 7.8....Mi sa che l'optimus 7 avrà luuuunga vita....
a me è presente...apro IE- impostazioni e scorrendo tra le voci prima di (elimina cronologia) c'è motore di ricerca predefinito bing o google
lumia 710
presente: orientation lock funziona alla perfezione
vabbo, il mio si è aggiornato in tipo due ore di sbattimento. alle sorelle ho fatto con cabsender e ci ha messo tipo 3 minuti :mbe:
come mai? niente tripli passaggi, triplo riavvio eccetera :mbe: :stordita:
Unrealizer
01-02-2013, 01:25
sto scaricando l'ultimo dei 3 aggiornamenti :cool: la procedura è stata un parto plurigemellare...:muro: :D
CabSender is the way, oggi ho aggiornato così gli LG della mia ragazza e di suo fratello :O
Invece io ho tranquillamente trovato l'update su Zune, 20 minuti totali circa :D
Da me c'è: Impostazioni ->applicazioni -> Internet Explorer -> motore di ricerca predefinito
vabbo, il mio si è aggiornato in tipo due ore di sbattimento. alle sorelle ho fatto con cabsender e ci ha messo tipo 3 minuti :mbe:
come mai? niente tripli passaggi, triplo riavvio eccetera :mbe: :stordita:
I tripli passaggi e i tripli riavvii li ha fatti pure, solo che non li hai visti :D
Da me c'è: Impostazioni ->applicazioni -> Internet Explorer -> motore di ricerca predefinito
su mio optimus 7 brand Vodafone non ho nulla di tutto ciò :(
Potresti postate uno screen della schermata firmware? Non corsi essermi perso qualche aggiornamento...
P.s. In precedenza avevi editato il registro x avere Google?
marcoxx72
01-02-2013, 07:16
primi giudizi : migliorata la pagina iniziale,molto bene. e le immagini dello schermo,anche belle. più colori di sfondo
la reattività mi sembra la stessa di prima.
bene il bluetooth,finalmente ho potuto scaricare l'applicazione relativa,e mi serviva.
devo trovare le nuove applicazioni per la fotocamera
per le suonerie invece non riesco a scaricare l'applicazione,mi dice che non è disponibile per il mio telefono. e le suonerie precaricate mi sembrano le stesse. vabbè che ci sono diverse altre app nel market che hanno una discreta scelta di suonerie,perchè quelle predefinite sono alquanto mediocri. ma comunque mi chiedo perchè con l'aggiornamento alcuni riescano a scaricare l'app,altri come me no
idem il motore di ricerca: a me non da nessuna opzione bing google. ma vabbè,non è proprio una tragedia,o uso bing o vado su google in internet. ma resta la domanda di sopra
insomma,se riesco a trovare le nuove applicazioni per la fotocamera,e quella delle suonerie,promuovo l'aggiornamento.
per il momento resto perplesso per questo caos sugli aggiornamenti,chi ci riesce chi no,chi ottiene tutto chi qualcosa.....un pò un macello in verità
per il momento resto perplesso per questo caos sugli aggiornamenti,chi ci riesce chi no,chi ottiene tutto chi qualcosa.....un pò un macello in verità
E' la normale procedura, gli aggiornamenti non vengono rilasciati a tutti in contemporanea per non bloccare i server. La distribuzione degli aggiornamenti è sempre stata a "macchia di leopardo".
su mio optimus 7 brand Vodafone non ho nulla di tutto ciò :(
Potresti postate uno screen della schermata firmware? Non corsi essermi perso qualche aggiornamento...
P.s. In precedenza avevi editato il registro x avere Google?
nemmeno sul mio lumia 610 c'è quell'opzione...
C,òsò,.d,òs.àsd
idem per il mio 610... nulla a riguardo del provider di ricerca.
nemmeno sul mio lumia 610 c'è quell'opzione...
C,òsò,.d,òs.àsd
idem per il mio 610... nulla a riguardo del provider di ricerca.
potete controllare per cortesia se avete l'equalizzatore su nokia musica..xke nel mio 710 nn è presente:(
marcoxx72
01-02-2013, 14:14
E' la normale procedura, gli aggiornamenti non vengono rilasciati a tutti in contemporanea per non bloccare i server. La distribuzione degli aggiornamenti è sempre stata a "macchia di leopardo".
se parliamo della semplice distribuzione degli aggiornamenti, siamo d'accordo
però ,di quelli che hanno installato 7.8, alcuni possono installare l'applicazione creazione suonerie e altri no
alcuni hanno la scelta del motore di ricerca e altri no. mi pare di capire,anche a parità di modello e di brand-no brand
inoltre, annunciano nuove applicazioni per la fotocamera che al momento sono riservati a WP8, e poi aggiorni e non ci sono......insomma un pò di caos c'è :D
fermo restando che,una volta risolti questi inconvenienti,l'aggiornamento mi sembra positivo,il telefono ne esce sicuramente arricchito
se parliamo della semplice distribuzione degli aggiornamenti, siamo d'accordo
però ,di quelli che hanno installato 7.8, alcuni possono installare l'applicazione creazione suonerie e altri no
alcuni hanno la scelta del motore di ricerca e altri no. mi pare di capire,anche a parità di modello e di brand-no brand
inoltre, annunciano nuove applicazioni per la fotocamera che al momento sono riservati a WP8, e poi aggiorni e non ci sono......insomma un pò di caos c'è :D
fermo restando che,una volta risolti questi inconvenienti,l'aggiornamento mi sembra positivo,il telefono ne esce sicuramente arricchito
mi sembra abbastanza improbabile la mancanza della selezione del motore di ricerca...
magari postate il firmware che avete al momento..
marcoxx72
01-02-2013, 19:04
a me la versione S.O. è sicuramente l'ultima,la 8858.136
il firmware è 1750.0823.8852.12430
potete controllare per cortesia se avete l'equalizzatore su nokia musica..xke nel mio 710 nn è presente:(
mi pare non ci sia...
C.òs.àf.òsd.àss
lucabeavis69
01-02-2013, 21:58
Ieri notte sono riuscito a far finire gli aggiornamenti al mio Omnia W GT-i8350. Durante tutto il giorno errori vari e download infiniti. Chissà in quanti erano lì ad aggiornare? :) Poi la sera l'ho lasciato fare quando sono andato a letto e la mattina dopo WP 7.8 era finalmente installato :yeah:
IlCarletto
02-02-2013, 18:51
dopo 450 tentativi e 231 aggiornamenti 'sembra' andato su, nel senso che la versione è aggiornata (7.10 8858) ma
in 'informazioni' mostra ancora la 7.5
il volume cuffie non si alza oltre 17/30
la scheda di gestione blocco schermo/password etc non si apre più...
Unrealizer
02-02-2013, 18:52
dopo 450 tentativi e 231 aggiornamenti 'sembra' andato su, nel senso che la versione è aggiornata (7.10 8858) ma
in 'informazioni' mostra ancora la 7.5
il volume cuffie non si alza oltre 17/30
la scheda di gestione blocco schermo/password etc non si apre più...
Come hai aggiornato? :confused:
IlCarletto
02-02-2013, 19:54
Come hai aggiornato? :confused:
con la famosa disconnessione
Unrealizer
02-02-2013, 19:56
ok... riavviando si risolve niente? con un softreset?
1- modalita' aereo attiva
2- cerca aggiornamento in zune ti dira' che hai gia' l ultima versione e fai ok
3- rivai in impostazioni aggioranemento e mentre cerca dopo 5-6 sec disattiva la rete del pc aspetta circa 20s e ti dira' che c e' un agg da fare :) ....
se non va ritenta :D a me alla prima e' andata a buon fine :D cmq 10agg prima poi altri 9 e altri 9 ancora e ora ho un e900 w 7.8 brand vodafone
Unrealizer
03-02-2013, 01:30
Per tutti: lasciate perdere la disconnessione!
Usate CabSender o Seveneighter!
Salve a tutti...ricapito in questa discussione per caso e leggo dell aggiornamento per l LG alla 7.8!?!? :confused:
Mi sono perso molto in questi mesi, ma non si era detto che la LG non avrebbe aggiornato?
Comunque sia :D felice di questa cosa cerco l aggiornamento ma a parte quello di Radgolrun non mi trova nulla. Qualche indicazione veloce per uno che ha da poco questo smartphone? Oppure basta aspettare e prima o poi esce fuori?
byez
----------------------------------------------------
edit:
mi sono letto le 5 pagine precedenti ed ho trovato l aggiornamento con il metodo della disconnessione....work in progress, vediamo come va a finire :)
edit2:
seconda disconnessione e secondo aggiornamento trovato ora sta aggiornando alla 7.10.8783.12
quindi mi preparo per il terzo riavvio e la terza disconnessione e dovrei aver finito :D
edit3:
trovato il terzo aggiornamento, sempre con disconessione, che mi portera' alla 7.10.8858.136 e poi mi concentro a vedere le migliorie
byez
Unrealizer
03-02-2013, 19:10
NON USATE LA DISCONNESSIONE! È un procedimento lungo e fastidioso, questo è molto più semplice e sicuro: http://windowsphonehacker.com/download/seveneighter.zip
marcoxx72
03-02-2013, 19:40
NON USATE LA DISCONNESSIONE! È un procedimento lungo e fastidioso, questo è molto più semplice e sicuro: http://windowsphonehacker.com/download/seveneighter.zip
magari una spiegazione per dire di che si tratta?
io comunque l'ho fatto con la disconnessione,e dopo 5 minuti per farmi la mano,ho imparato e al secondo-terzo aggiornamento sono andato a colpo sicuro
Avevo letto in un tuo post di windowblogitalia e sono andato li' a vedere i vari metodi, alla fine non avendoci mai smanettato con questi telefoni (ho una piccola esperienza con android e basta) ho preferito la procedura della disconnessione. A parte i tempi d'installazione il discorso "stacca il cavo dopo 2 secondi" m'e' andato in tutti e 3 i casi a buon fine senza fare neanche la seconda prova.
Per ora questo aggiornamento sembra aver ridato un po' di vita al telefono ma ho la vaga impressione che mi consumi un po' di piu'...ma forse e' solo un impressione, avro' smanettato piu' del solito oggi pomeriggio col discorso delle nuove features...
bye
Unrealizer
03-02-2013, 20:18
magari una spiegazione per dire di che si tratta?
io comunque l'ho fatto con la disconnessione,e dopo 5 minuti per farmi la mano,ho imparato e al secondo-terzo aggiornamento sono andato a colpo sicuro
Avevo letto in un tuo post di windowblogitalia e sono andato li' a vedere i vari metodi, alla fine non avendoci mai smanettato con questi telefoni (ho una piccola esperienza con android e basta) ho preferito la procedura della disconnessione. A parte i tempi d'installazione il discorso "stacca il cavo dopo 2 secondi" m'e' andato in tutti e 3 i casi a buon fine senza fare neanche la seconda prova.
Per ora questo aggiornamento sembra aver ridato un po' di vita al telefono ma ho la vaga impressione che mi consumi un po' di piu'...ma forse e' solo un impressione, avro' smanettato piu' del solito oggi pomeriggio col discorso delle nuove features...
bye
Quell'applicazione non fa altro che scaricare i file cab dell'aggiornamento e inviarli al telefono usando updateWP, esattamente come fa zune ;)
la differenza è che non fa alcun controllo per vedere se il tuo telefono è già autorizzato all'aggiornamento o meno: colleghi il telefono, chiudi zune e clicchi sul grosso pulsantone "Update to 7.8"
francoisk
04-02-2013, 07:01
che delusione questo aggiornamento, in pratica oltre al ridimensionamento delle tiles, che non vedo di grande utilità, e qualche colore del tema in più non è cambiato altro, ma sapete per caso se quelli di xda hanno creato qualche rom con windows phone 8 che vada bene anche per i vecchi telefoni?
GeneraleMarkus
04-02-2013, 11:22
Quando vi sarà l'aggiornamento ufficiale senza programmi o procedure ad hoc? ho un samsung omnia7
Il fatto che Zune abbia scaricato ed installato solo 2 aggiornamenti sul mio Lumia 800 brand TIM mi deve far preoccupare? :confused:
Preciso che non ho usato il metodo della disconnessione perché mi ha trovato subito gli aggiornamenti.
Unrealizer
04-02-2013, 11:42
Quando vi sarà l'aggiornamento ufficiale senza programmi o procedure ad hoc? ho un samsung omnia7
è già disponibile, soltanto che non viene reso disponibile a tutti contemporaneamente per evitare problemi
Il fatto che Zune abbia scaricato ed installato solo 2 aggiornamenti sul mio Lumia 800 brand TIM mi deve far preoccupare? :confused:
Preciso che non ho usato il metodo della disconnessione perché mi ha trovato subito gli aggiornamenti.
può darsi che avessi già la 8779 installata
Quell'applicazione non fa altro che scaricare i file cab dell'aggiornamento e inviarli al telefono usando updateWP, esattamente come fa zune ;)
la differenza è che non fa alcun controllo per vedere se il tuo telefono è già autorizzato all'aggiornamento o meno: colleghi il telefono, chiudi zune e clicchi sul grosso pulsantone "Update to 7.8"
Ma questo software fa anche un controllo sulla versione firmware installata?
Perchè io l'ho usato per aggiornare il Lumia 610 della mia ragazza, il telefono si è effettivamente aggiornato a WP7.8, ma la release firmware è rimasta la stessa di prima
può darsi che avessi già la 8779 installata
prima dell'aggiornamento avevo:
Versione SO: 7.10.8773.98
Numero Revisione Firmware: 1750.0805.8773.12220
Quando ho fatto l'aggiornamento, Zune mi ha installato:
1 - Aggiornamento per il Firmware: 1750.0823.8858.12460
2 - Aggiornamento Windows Phone: 7.10.8858.136
Quale aggiornamento mi ha saltato Zune?!
Tra l'altro, avrei una domanda per chi ha il Lumia 800 brand TIM: Condivisione Internet sui Lumia 800 brand TIM funziona oppure no?
Grazie a chiunque mi risponderà :)
Ragazzi, scusate ma quale la versione di wp7.8? Perché io ho aggiornato con cab sender (prima con l'altro metodo suggerito da unrealizer ma ho dimenticato di avviare relockprevent e si era bloccato, perciò sono tornato alla 7740), sono alla versione 8858.136 e mi ha segnalato un aggiornamento...
Unrealizer
04-02-2013, 23:37
Ragazzi, scusate ma quale la versione di wp7.8? Perché io ho aggiornato con cab sender (prima con l'altro metodo suggerito da unrealizer ma ho dimenticato di avviare relockprevent e si era bloccato, perciò sono tornato alla 7740), sono alla versione 8858.136 e mi ha segnalato un aggiornamento...
può darsi che sia un aggiornamento del firmware del dispositivo
Non so se sia peggio questo 7.8 o il 6.5.3 a suo tempo. Tra l'altro, oltre ad un rallentamento nella fluidità del sistema... spesso il terminale (optimus 7) si riavvia anche. -.-
inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2
credo sia il tuo esemplare che sta tirando le cuoia ...
prima dell'aggiornamento avevo:
Versione SO: 7.10.8773.98
Numero Revisione Firmware: 1750.0805.8773.12220
Quando ho fatto l'aggiornamento, Zune mi ha installato:
1 - Aggiornamento per il Firmware: 1750.0823.8858.12460
2 - Aggiornamento Windows Phone: 7.10.8858.136
Quale aggiornamento mi ha saltato Zune?!
Tra l'altro, avrei una domanda per chi ha il Lumia 800 brand TIM: Condivisione Internet sui Lumia 800 brand TIM funziona oppure no?
Grazie a chiunque mi risponderà :)
l'8858 è il firmware di 7.8..
prima avevi la 8773..
che aggiornamento dovrebbe averti saltato?
per tutti.. io un mese fa tramite navifirm ho installato 1750.0823.8858.12460 e il telefono non ha avuto rallentamenti, riavvii e problemi vari..
Tutti dicono che Zune scarica ed installa 3 aggionramenti, mentre a me solo 2.
Ed un mio amico con un Lumia 800 brand TIM ha ricevuto pure lui 3 aggiornamenti, quindi la cosa mi fa pensare che magari Zune mi ha saltato un aggiornamento!
Chiedevo anche se qualcuno che ha il Lumia 800 brand TIM può o non può utilizzare "Internet Condiviso", perché a me appena attivo tale funzione mi scrive "Internet Condiviso non è disponibile ora" (mi da questo bel messaggio di errore da quando è stato rilasciato l'aggiornamento che lo abilitava)...
fm.64shark
05-02-2013, 09:13
l'8858 è il firmware di 7.8..
prima avevi la 8773..
che aggiornamento dovrebbe averti saltato?
per tutti.. io un mese fa tramite navifirm ho installato 1750.0823.8858.12460 e il telefono non ha avuto rallentamenti, riavvii e problemi vari..
idem ....stessa situazione :D ...installato un mesetto fa dall'assistenza nokia sul mio lumia 800 no brand....risultato zero rallentamenti e tutto funzia perfettamente....solo l'app di cinetrailer che continua a segnalarmi un aggiornamento in marketplace ma in realtà non lo è...boh sarà un bug dell'app....
@Unrealizer e gli altri che hanno un LG O7: potete postare versione del s.o. e del firmware?
Ve lo chiedo perchè ho aggiornato qualche giorno fa col metodo della disconnessione e vorrei capire se è tutto ok oppure no...
Ciao,
grazie. :)
Unrealizer
06-02-2013, 00:52
@Unrealizer e gli altri che hanno un LG O7: potete postare versione del s.o. e del firmware?
Ve lo chiedo perchè ho aggiornato qualche giorno fa col metodo della disconnessione e vorrei capire se è tutto ok oppure no...
Ciao,
grazie. :)
SO: 7.10.8858.136
fw: 1.0.16.10
bootloader: 1.5.1.0
Aggiornato regolarmente tramite zune
Grazie mille :)
Ho le stesse identiche versioni di s.o. firmware e boot loader, eppure la scelta tra bing e google non ce l'ho... :confused:
Il telefono nasceva con firmware WIND, ma ho aggiornato a quello Vodafone con integrato già Mango.
Bho, strano...
Unrealizer
06-02-2013, 09:55
Ho le stesse identiche versioni di s.o. firmware e boot loader, eppure la scelta tra bing e google non ce l'ho... :confused:
Il telefono nasceva con firmware WIND, ma ho aggiornato a quello Vodafone con integrato già Mango.
Bho, strano...
Installa l'ultima versione dei WP7 Root Tools (tradotti dal sottoscritto :D), permette di sbloccare la scelta del motore di ricerca :D
Bho, strano...
veramente strano..
Installa l'ultima versione dei WP7 Root Tools (tradotti dal sottoscritto :D), permette di sbloccare la scelta del motore di ricerca :D
Ah ok, usi WP7 Root Tools ;)
Complimenti per la traduzione!! :D
e aggiungo:
rev hw: 1.0.0.0
sw radio: 1.0.16.10
hw radio: 0.3.5.0
Brand vodafone...non ho l'opzione di scelta bing-google :(
Aggiornato tramite zune con disconnessione...ma i numero sono gli stessi di Unrealizer:doh:
Chi svela l'arcano????
Ho scoperto adesso l'esistenza di questo programma (anche perchè, da quello che leggo, solo la 0.13 funge senza rogne su optimus7)....
Prima di 7.8 non volevo "rischiare" con la 0.12
Ora ci smanetto un po' :D
Edit: comparsa dopo aver installato l'app (e selezionato google dall'app) la richiesta motore di ricerca nelle impostazioni di explorer :D
Cos'altro è possibile fare con quest'app???? Ovviamente su lg optimus 7 (che è già interop di suo???)
marcoxx72
06-02-2013, 19:26
ma si può installare su un Lumia 800,o si può fare solo sui telefoni dotati di SD?
Sentite qualcuno sa come mai dopo l'aggiornamento mi è scomparsa la nokia collection dal marketplace??
(Lumia 900 White)
Unrealizer
06-02-2013, 19:46
Ho scoperto adesso l'esistenza di questo programma (anche perchè, da quello che leggo, solo la 0.13 funge senza rogne su optimus7)....
Prima di 7.8 non volevo "rischiare" con la 0.12
Ora ci smanetto un po' :D
Edit: comparsa dopo aver installato l'app (e selezionato google dall'app) la richiesta motore di ricerca nelle impostazioni di explorer :D
Cos'altro è possibile fare con quest'app???? Ovviamente su lg optimus 7 (che è già interop di suo???)
io sul mio optimus ho messo la 1.0
comunque puoi dare privilegi di root agli homebrew che necessitano di full unlock, tipo Bazaar, XapHandler, BlueManager (per inviare e ricevere roba tramite Bluetooth), Orientation Lock, Opera Mobile... :D
ma si può installare su un Lumia 800,o si può fare solo sui telefoni dotati di SD?
No, bisogna avere il telefono interop unlocked
Come non detto, ho risolto :D
Sentite però sapete come mai alla fine l'applicazione cinemagraph non è disponibile per Windows phone 7.8?
heijenoort
07-02-2013, 13:13
Sentite però sapete come mai alla fine l'applicazione cinemagraph non è disponibile per Windows phone 7.8?
Penso che sia perché non è una vera e propria app ma una specie di addon per la fotocamera :what:
Penso che sia perché non è una vera e propria app ma una specie di addon per la fotocamera :what:
Ma se non ricordo male non è disponibile, semplicemente perchè deve ancora essere rilasciate. Nokia l'ha promessa ma non ha detto quando l'avrebbe rilasciata.
Unrealizer
07-02-2013, 13:38
è un'app E un addon per la fotocamera :D
marcoxx72
08-02-2013, 14:12
da quel che ho letto,Cinemagraph e Smartshoot saranno aggiunti alla app "funzioni extra" in un prossimo aggiornamento (l'app già esiste,ed offre opzioni aggiuntive per la fotocamera)
comunque l'applicazione creasuonerie è stata resa disponibile per i telefoni con 7.8,l'ho scaricata e finalmente ho creato un pò di suonerie mie :D
ora mancano solo questi 2 add-on per la fotocamera,dopodichè posso dire che l'aggiornamento mi avrà soddisfatto in pieno,portando diverse migliorie
da quel che ho letto,Cinemagraph e Smartshoot saranno aggiunti alla app "funzioni extra" in un prossimo aggiornamento (l'app già esiste,ed offre opzioni aggiuntive per la fotocamera)
comunque l'applicazione creasuonerie è stata resa disponibile per i telefoni con 7.8,l'ho scaricata e finalmente ho creato un pò di suonerie mie :D
ora mancano solo questi 2 add-on per la fotocamera,dopodichè posso dire che l'aggiornamento mi avrà soddisfatto in pieno,portando diverse migliorie
Concordo ;)
Anche se sento però la mancanza della possibilità di fare screen. . :rolleyes:
Concordo ;)
Anche se sento però la mancanza della possibilità di fare screen. . :rolleyes:
come facevi a fare screen???? :confused: :confused:
heijenoort
08-02-2013, 15:02
è un'app E un addon per la fotocamera :D
:eek: Ti giuro che non avevo mai notato la voce Cinemagraph nell'elenco delle app :eek: :eek:
mastra911
09-02-2013, 10:07
Ciao a tutti ho un lumia 710 con 7,8 prima dovevo scaricare un app e mi da errore marketplace 805a0193 riprova più tardi o riavvia il telefono l'ho riavviato ma niente è un problema di tutti?
ragazzi, è normale che il 710 della mia ragazza no brand non abbia ancora l'aggiornamento a 7.8?
ho fatto la ricerca ieri sul mio pc conn zune ma nada.. :(
Ciao a tutti ho un lumia 710 con 7,8 prima dovevo scaricare un app e mi da errore marketplace 805a0193 riprova più tardi o riavvia il telefono l'ho riavviato ma niente è un problema di tutti?
http://www.plaffo.com/2013/02/windows-phone-store-impossibile-scaricare-applicazioni-errore-805a0193/
ragazzi, è normale che il 710 della mia ragazza no brand non abbia ancora l'aggiornamento a 7.8?
ho fatto la ricerca ieri sul mio pc conn zune ma nada.. :(
è normale, gran parte di chi l'ha già aggiornato ha fatto tramite cabsender o seven-eighter
io ti consiglio quest'ultimo -> http://windowsphonehacker.com/articles/want_windows_phone_7.8_now_try_this_easy_tool-01-31-13
volevo ringraziare unrealizer perché grazie ai programmi che aveva segnalato la pagina prima per aggiornare a wp7.8 senza il segoso metodo della disconnessione! Zune mi diceva che era aggiornato mentre cabsender (o l'altro, non ricordo :D ) mi ha scaricato 4 AGGIORNAMENTI e poi ho visto anche io, quando non ci speravo piu, il 7.8 sul mio grandissimo e immortale Optimus 7!
Anche se ora, povero, è ridotto cosi! A proposito, ho visto che su ebay vendono solo il Gorilla glass, e ho provato a vedere delle guide, ma mi sembra un casino smontarlo! c'è qualcuno che ci ha provato e mi può dire se effettivamente mi conviene lasciar stare? perché di mandarlo all'LG non se ne parla nemmeno, piuttosto, visto che il touch è perfetto, lo tengo cosi!!
http://i48.tinypic.com/ob07l4.jpg
vendettaaaaa
09-02-2013, 12:58
Lo tieni così??? LOL...senza offesa, ma non hai 200€ per comprare un nuovo telefono?
Lo tieni così??? LOL...senza offesa, ma non hai 200€ per comprare un nuovo telefono?
Guarda che non sembra, ma si vede benissimo! :D ...no, non sono i soldi il problema, ma ho già un Galaxy Nexus! Ti spiego, io ho due numeri, uno PER TUTTO (lavoro, amici, sconosciuti...) ed è sul Nexus, l'altro, l'Optimus, solo per la donna!!! Quindi in realtà mi frega poco...e poi ripeto, non dà troppo fastidio ne alcun problema! :)
vendettaaaaa
09-02-2013, 13:14
Guarda che non sembra, ma si vede benissimo! :D ...no, non sono i soldi il problema, ma ho già un Galaxy Nexus! Ti spiego, io ho due numeri, uno PER TUTTO (lavoro, amici, sconosciuti...) ed è sul Nexus, l'altro, l'Optimus, solo per la donna!!! Quindi in realtà mi frega poco...e poi ripeto, non dà troppo fastidio ne alcun problema! :)
Capisco! Deve solo telefonare...io lo cambierei cmq, è più forte di me :muro:
Capisco! Deve solo telefonare...io lo cambierei cmq, è più forte di me :muro:
è che devo spendere 200€ per un telefono che non so quando durerà (perché la storia con la tipa è un pò al capolinea...:rolleyes: :( )! Nel caso in cui mi lasciassi con lei (cosa che potrebbe accadere MOLTO PRESTO), butterei il numero (lo disattiverei) e rimarrei solo con il nexus!!
se cambiare il Gorilla glass fosse facile, 30€ li spenderei pure volentieri, cosi avrei anche un telefono di scorta, messo bene, nel malaugurato caso che dovessi mandare il Nexus in garanzia o roba del genere! ma se è una pippa infinita o rischio di romperlo, allora lo tengo cosi...
vendettaaaaa
09-02-2013, 14:19
è che devo spendere 200€ per un telefono che non so quando durerà (perché la storia con la tipa è un pò al capolinea...:rolleyes: :( )! Nel caso in cui mi lasciassi con lei (cosa che potrebbe accadere MOLTO PRESTO), butterei il numero (lo disattiverei) e rimarrei solo con il nexus!!
se cambiare il Gorilla glass fosse facile, 30€ li spenderei pure volentieri, cosi avrei anche un telefono di scorta, messo bene, nel malaugurato caso che dovessi mandare il Nexus in garanzia o roba del genere! ma se è una pippa infinita o rischio di romperlo, allora lo tengo cosi...
Ma...non terresti il numero per la prossima tipa? A meno che questa sia una stalker, non dovrebbe più chiamarti una volta finita :asd:
Ma...non terresti il numero per la prossima tipa? A meno che questa sia una stalker, non dovrebbe più chiamarti una volta finita :asd:
no, no! :D ...devo mandare a cagare la Vodafone, non la sopporto piu...:muro: l'avevo fatta perché sia la mia ex che questa non volevo "migrare" a 3...ma la prossima si adatterà...io a Vodafone non ci torno piu! :muro:
In famiglia abbiamo: un Omnia 7, due Omnia W, un Nokia Lumia 820 Giallo e l'ultimo arrivato un Nokia Lumia 800 bianco, veramente magnifico. Meritiamo una menzione d'onore da parte di microsoft? :D
In famiglia abbiamo: un Omnia 7, due Omnia W, un Nokia Lumia 820 Giallo e l'ultimo arrivato un Nokia Lumia 800 bianco, veramente magnifico. Meritiamo una menzione d'onore da parte di microsoft? :D
Si dal punto di vista estetico è magnifico ma: la batteria è ridicola e purtroppo mi sono accorto che il parco applicazioni rispetto a quello Google e Apple è davvero ridotto. :( Senza contare poi la dilettantesca gestione dell'aggiornamento del so che, tra l'altro, gli smartphone di "vecchia" generazione non possono beneficiare.
Ecco mi son sfogato. :D
Grandi :)...
Tra l'altro oggi, in giro per una famosa catena di supermercati francesi con il logo di un "uccello" :D :D :D c'era tutta la linea lumia old (7.5) a prezzi oramai da discount ;)
Un 800 a 189€ è una gran cosa.
fm.64shark
10-02-2013, 22:43
ditemi che qualcuno delle anime pie su questo forum mi dice che è in grado di realizzare un app per bloccare la rotazione automatica dello schermo????:muro: :muro: :muro: ...ci ho due amiche che me fanno una testa tanta coi loro lumia vanno in paranoia per sta cosa:( ....e sinceramente anche io quando sto a fa qualche foto magari lo muovo o piego e me se gira lo schermo me fa incazzare:O ....ma io non ho il tel sbloccato qualcosa da scaricare dal market place nun se può avere:help: ....
vendettaaaaa
10-02-2013, 22:54
ditemi che qualcuno delle anime pie su questo forum mi dice che è in grado di realizzare un app per bloccare la rotazione automatica dello schermo????:muro: :muro: :muro: ...ci ho due amiche che me fanno una testa tanta coi loro lumia vanno in paranoia per sta cosa:( ....e sinceramente anche io quando sto a fa qualche foto magari lo muovo o piego e me se gira lo schermo me fa incazzare:O ....ma io non ho il tel sbloccato qualcosa da scaricare dal market place nun se può avere:help: ....
Credo che l'unico modo sia scassare l'accelerometro :cool:
http://www.plaffo.com/2013/02/windows-phone-store-impossibile-scaricare-applicazioni-errore-805a0193/
grazie! pro
è normale, gran parte di chi l'ha già aggiornato ha fatto tramite cabsender o seven-eighter
io ti consiglio quest'ultimo -> http://windowsphonehacker.com/articles/want_windows_phone_7.8_now_try_this_easy_tool-01-31-13
grazie!
provero quando viene da me in settimana!
ma davvero ti da cosi fastidio la rotazione automatica?
a me non capita mai che si giri non volutamente..
Io ho in famiglia LG optimus 7, HTC Mozart, Samsung Omnia W, Lumia 920. Poi ho fatto acquistare un Lumia 710 e un Lumia 800. Hi hi hi :D
IoDaniela
11-02-2013, 10:29
Ciao a tutti ragazzi,
ho un HTC HD7 con win phone 7.8 (molto carino).
Mi rivolgo a voi perchè ho un piccolo e fastidioso problema con la gestione delle Playlist.
Le ho create sia con Zune, sia tramite Win Media Player (poi importate tramite Zune).
Resta il fatto però che quando la lancio, mi riproduce le canzoni in maniera randomica.
Che io dico .. chi glielo ha detto? Se io le salvo con quell'ordine perchè me le devi far ascoltare come ti pare e piace?
Ieri ho provato a cliccare su 'Aggiungi a playlist attiva'
e quanto meno mi faceva vedere le canzoni ordinate.
Ma questo non ha cambiato nulla, continua a riprodurle come vuole.
C'è qualche passaggio che salto? Come devo fare?
Dany
heijenoort
11-02-2013, 10:44
Non è che hai lo "shuffle" attivo? :stordita:
IoDaniela
11-02-2013, 10:53
Cioè? Dai dai spiega!! Salvami!!
Ciao a tutti ragazzi,
ho un HTC HD7 con win phone 7.8 (molto carino).
Mi rivolgo a voi perchè ho un piccolo e fastidioso problema con la gestione delle Playlist.
Le ho create sia con Zune, sia tramite Win Media Player (poi importate tramite Zune).
Resta il fatto però che quando la lancio, mi riproduce le canzoni in maniera randomica.
Che io dico .. chi glielo ha detto? Se io le salvo con quell'ordine perchè me le devi far ascoltare come ti pare e piace?
Ieri ho provato a cliccare su 'Aggiungi a playlist attiva'
e quanto meno mi faceva vedere le canzoni ordinate.
Ma questo non ha cambiato nulla, continua a riprodurle come vuole.
C'è qualche passaggio che salto? Come devo fare?
Dany
in riproduzione accanto alla copertina dell'album c'è il simbolo dello shuffle...
guarda se è evidenziato..
IoDaniela
11-02-2013, 11:05
Ahhh! Grazie milleee! :D Ora è tutto ok!!!
Grazie!
Dany
Ciao ragazzi, avrei 2 domande:
1) come posso esportare tutta la rubrica? (dovrei transferirla su un cell android)
2) ho un lg optimus 7, aggiornato al 7.8. Essendo un brand tim non ho l'opzione per il tethering wifi. Avete una quida per sbrandizzarlo aggiornata a wp 7.8?
Unrealizer
11-02-2013, 11:37
Ciao ragazzi, avrei 2 domande:
1) come posso esportare tutta la rubrica? (dovrei transferirla su un cell android)
2) ho un lg optimus 7, aggiornato al 7.8. Essendo un brand tim non ho l'opzione per il tethering wifi. Avete una quida per sbrandizzarlo aggiornata a wp 7.8?
Puoi aggiungere l'account Hotmail al telefono android come account EAS, e averla sincronizzata su entrambi
Per il debrand... o installi una rom diversa (quella Vodafone è più aggiornata della no brand :D) oppure sblocchi il tethering tramite chiavi di registro ;)
oppure sblocchi il tethering tramite chiavi di registro ;)
Questa forse è più veloce...avresti un link di riferimento?
Grazie x le risposte :)
Unrealizer
11-02-2013, 11:59
Questa forse è più veloce...avresti un link di riferimento?
Grazie x le risposte :)
sto cercando... nel mio ci sono diverse chiavi di registro in HKLM/Comm/InternetSharing/Settings ma non so quali sono quelle da mettere per attivarlo :\
ma per modificare il registro non devi avere il telefono sbloccato??
Unrealizer
11-02-2013, 12:12
ma per modificare il registro non devi avere il telefono sbloccato??
E con l'Optimus quello è l'ultimo dei problemi :D tramite il menu MFG puoi modificare direttamente il registro
Consiglio vivamente la rom Vanila 8858 su xda.
Sono passato così da 7.5 a 7.8, unito a marketplace config è ottimo. Il tasto cerca lancia direttamente quick launch, perfetto.
Windows Phone 7.8
Full unlock v4 - now with root access notifications.
Full Nokia application support without device name spoofing (No OEM apps preinstalled (exept the Samsung apps) )
Customizable search key.
Ringtones from your personal music collection.
Clock tile.
High quality WP7.8-compatible tiles.
Orientation lock.
File manager.
Quick Menu 2.0.
USB2Video driver.
XAP deployer built in.
Full support of native applications.
Windows Mobile Device Center Launcher.
CAB updatability - included OEM(SAMSUNG) updates.
Ora sto cercando di ordinare una batteria Mugen da 1550 perché quella che ho adesso ha una data di produzione di 3 anni fa e nell' ultimo anno e mezzo l'ho spremuta a dovere. Con 16€ passa la paura e almeno non si prende una sola come con le samsung che al 90% secondo me sono contraffatte.
Unrealizer
11-02-2013, 12:44
Consiglio vivamente la rom Vanila 8858 su xda.
Sono passato così da 7.5 a 7.8, unito a marketplace config è ottimo. Il tasto cerca lancia direttamente quick launch, perfetto.
Windows Phone 7.8
Full unlock v4 - now with root access notifications.
Full Nokia application support without device name spoofing (No OEM apps preinstalled (exept the Samsung apps) )
Customizable search key.
Ringtones from your personal music collection.
Clock tile.
High quality WP7.8-compatible tiles.
Orientation lock.
File manager.
Quick Menu 2.0.
USB2Video driver.
XAP deployer built in.
Full support of native applications.
Windows Mobile Device Center Launcher.
CAB updatability - included OEM(SAMSUNG) updates.
Ora sto cercando di ordinare una batteria Mugen da 1550 perché quella che ho adesso ha una data di produzione di 3 anni fa e nell' ultimo anno e mezzo l'ho spremuta a dovere. Con 16€ passa la paura e almeno non si prende una sola come con le samsung che al 90% secondo me sono contraffatte.
Ma... per quale terminale?
Ma tra chi ha aggiornato al 7.8, c'è qualcuno che l'ha ricevuto senza usare "trucchetti"?
Unrealizer
12-02-2013, 11:04
Ma tra chi ha aggiornato al 7.8, c'è qualcuno che l'ha ricevuto senza usare "trucchetti"?
Aggiornato anche io tramite Zune senza trucchetti :D
i soliti Vodafone :D. Mi era venuto il dubbio che wp 7.8 fosse un mito e che in realta non esisteva... :D :D :D
DanieleG
12-02-2013, 13:29
Nokia 610, attaccato a zune la sera stessa in cui era girata la voce del roll-out, 3 aggiornamenti lisci lisci senza trucchetti :)
Dimenticavo.. mi pare sia brand tim
:) Bene, aspetterò il mio turno...:)
Il tasto cerca lancia direttamente quick launch, perfetto.
Personalmente ho trovato Quick Launch scomodo sul tasto cerca (rom Dynamic 2.0).
E' anche uno dei motivi per cui ho messo la 7.8 "ufficiale" sul Samsung Focus.
Io ho dovuto usare per forza i "trucchetti" visto che grazie ad AT&T il Samsung Focus è fermo ancora a Mango:
- Tango l'avevo messo sbloccando il Focus ed impostando così l'operatore Rogers canadese
- il 7.8 invece l'ho messo utilizzando il tool di WindowsPhoneHacker
Quest'ultimo ora è utilizzabile anche per i telefoni aggiornati solo fino a Mango (7720).
i soliti Vodafone :D. Mi era venuto il dubbio che wp 7.8 fosse un mito e che in realta non esisteva... :D :D :D
Tre Lumia 800 Vodafone:
- uno (con sim H3G) aggiornato usando il metodo della disconnessione
- uno (con sim Vodafone) aggiornato tramite Zune senza trucchi
- uno (con sim TIM) in attesa di aggiornamento, Zune non mi aveva trovato l'update (però controllato 1 settimana fa)
sto cercando... nel mio ci sono diverse chiavi di registro in HKLM/Comm/InternetSharing/Settings ma non so quali sono quelle da mettere per attivarlo :\
Occhio che potrebbe non essere sufficiente: col mio telefono brand Wind e firmware 1.0.8.x, anche forzando da registro le chiavi per la condivisione internet questo poi non funzionava perchè mancavano i driver, presenti solo nei firmware più recenti.
In sintesi: conviene flashare con la ROM Vodafone ;)
Unrealizer
13-02-2013, 16:51
Occhio che potrebbe non essere sufficiente: col mio telefono brand Wind e firmware 1.0.8.x, anche forzando da registro le chiavi per la condivisione internet questo poi non funzionava perchè mancavano i driver, presenti solo nei firmware più recenti.
In sintesi: conviene flashare con la ROM Vodafone ;)
Buono a sapersi :D
Pεrveяsivo
13-02-2013, 18:35
Io ho Vodafone...ma dell'aggiornamento neppure l'ombra :)
Pεrveяsivo
13-02-2013, 18:47
.....- il 7.8 invece l'ho messo utilizzando il tool di WindowsPhoneHacker
Ho provato anche io...ma mi da un errore di eccezzione...che può essere?
Io ho Vodafone...ma dell'aggiornamento neppure l'ombra :)
Non sono mai stato citato così tante volte :D :D :D . Si vede che c'è un grande interesse su questo aggiornamento.:)
Comunque anche io sto ancora aspettando.
sir psycho
14-02-2013, 16:51
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà: son passato da Luimia 710 con WP 7.5 a Lumia 820 con WP8...ho avuto subito una sgradita sorpresa, non riesco a sincornizzare la mia email gmail...ho letto qualcosa su internet riguardo a google che avrebbe disabilitato la funzione che permette la sincornizzazione...altri articoli però dicono che partirà a luglio...qualcuno sa dirmi se sto sbagliando io o se devo rassegnarmi a non aver più gli aggiornamenti di gmail sul nokia?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà: son passato da Luimia 710 con WP 7.5 a Lumia 820 con WP8...ho avuto subito una sgradita sorpresa, non riesco a sincornizzare la mia email gmail...ho letto qualcosa su internet riguardo a google che avrebbe disabilitato la funzione che permette la sincornizzazione...altri articoli però dicono che partirà a luglio...qualcuno sa dirmi se sto sbagliando io o se devo rassegnarmi a non aver più gli aggiornamenti di gmail sul nokia?
hai provato questo? -> http://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=en&answer=1173270
Si è stato posticipato di 6 mesi.
potete spiegare meglio il problema???
potete spiegare meglio il problema???
"Semplicemente" google ha deciso di eliminare e non supportare più dei protocolli di Microsoft per la posta, questo avrebbe potuto comportare dei problemi di sicronizzazione con gli account di posta di google con wp. Adesso però google ha posticipato questo aggiornamento e nel frattempo Microsoft sta preparando un aggiornamento per WP per evitare problemi.
"Semplicemente" google ha deciso di eliminare e non supportare più dei protocolli di Microsoft per la posta, questo avrebbe potuto comportare dei problemi di sicronizzazione con gli account di posta di google con wp. Adesso però google ha posticipato questo aggiornamento e nel frattempo Microsoft sta preparando un aggiornamento per WP per evitare problemi.
ma dai.......
Passate ai servizi Live...:fiufiu:
mi trovo 100000 volte meglio con gmail... :D :D
Unrealizer
15-02-2013, 18:25
Io preferisco la UI di Outlook.com :D
comunque, da un po' sono passato ad utilizzare esclusivamente Outlook/Hotmail/Live e l'unico spam che ricevo su queste caselle è quello che viene dai redirect di gmail :D
DanieleG
15-02-2013, 19:12
Spero non a livello di UI, quella di gmail è inutilizzabile :muro:
Solo come informazione, mia madre sta usando il Lumia 800 per chiamare e basta ora, abbiamo fatto un oretta di wi-fi dall' ultima ricarica, 4 e 14 ore fa, con 1 giorno e 16 ore ancora disponibili!
6 giorni e 6 ore in modalità telefonica e basta non sono niente male per uno smartphone direi! (2G, mai messo in modalità aereo)
Evidentemente la pecca dlla chiaccherata batteria del lumia è nel consumo sotto sforzo. Il mio samsung Omnia 7 tra batteria usurata e uso medio fa 1 giornata scarsa. All'inizio un paio di giorni li reggeva tranquillamente.
P.S. io sapevo che il problema con gmail l'aveva chi non era ancora registrato dopo una certa data. Per chi già lo usava non sarebbe cambiato niente... Mi sbaglio?
heijenoort
15-02-2013, 20:40
Solo come informazione, mia madre sta usando il Lumia 800 per chiamare e basta ora, abbiamo fatto un oretta di wi-fi dall' ultima ricarica, 4 e 14 ore fa, con 1 giorno e 16 ore ancora disponibili!
6 giorni e 6 ore in modalità telefonica e basta non sono niente male per uno smartphone direi! (2G, mai messo in modalità aereo)
Evidentemente la pecca dlla chiaccherata batteria del lumia è nel consumo sotto sforzo. Il mio samsung Omnia 7 tra batteria usurata e uso medio fa 1 giornata scarsa. All'inizio un paio di giorni li reggeva tranquillamente.
Il telefono se lo usi poco ti dura una vita... Il 920 l'ho caricato ieri sera, da allora sempre in 2G, con 4 ore di musica, un po' di navigazione, twitter, due telefonate, email ecc e sono al 70% di batteria ancora... Quando lo uso (tutti i giorni tranne oggi :D) arriva comunque a sera ma lo devo ricaricare :)
Kyosuke-Kasuga
15-02-2013, 23:05
Ciao ragazzi, qualcuno sa che fine ha fatto l'aggiornamento a 7.8 per il Lumia 610? (Ho un brand Vodafone)
Grazie.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Unrealizer
16-02-2013, 00:46
P.S. io sapevo che il problema con gmail l'aveva chi non era ancora registrato dopo una certa data. Per chi già lo usava non sarebbe cambiato niente... Mi sbaglio?
Wow :O comunque non sbagli per Gmail, solo che questa data è stata spostata a luglio ;)
Ciao ragazzi, qualcuno sa che fine ha fatto l'aggiornamento a 7.8 per il Lumia 610? (Ho un brand Vodafone)
Grazie.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
C'è ancora, a breve arriverà a tutti ;)
vendettaaaaa
16-02-2013, 08:46
Anche il mio L800 ha fatto 5 giorni in 3G ma senza connessione dati (in Giappone) e con poco WiFi :cool: Non ci potevo credere!!
marcoxx72
16-02-2013, 14:49
giusto a titolo informativo,sul mio Lumia 800 WP 7.8 Gmail funziona regolarmente,sincronizzata (con hotmail) nella posta
riguarda solo WP 8 il problema?
Unrealizer
16-02-2013, 14:58
giusto a titolo informativo,sul mio Lumia 800 WP 7.8 Gmail funziona regolarmente,sincronizzata (con hotmail) nella posta
riguarda solo WP 8 il problema?
Riguarda tutti, ma al momento non è un problema ;)
thedoors
17-02-2013, 18:18
Ragazzi ma zune per Windows 8 esiste..?
sir psycho
17-02-2013, 18:25
Riguarda tutti, ma al momento non è un problema ;)
Perchè al momento non è un problema? A me non va mentre sul Lumia 710 che avevo fino a settimana scorsa andava perfettamente. Credo che tutte le nuove configurazioni dopo il 30 gennaio avranno questo problema, così ho letto. Ora ho un 820.
heijenoort
17-02-2013, 19:25
Per 8 c'è l'applicazione (ufficiale) "Windows Phone" che è una specie di Zune ridotto...
thedoors
17-02-2013, 19:37
L'ho provata.. Ma non vede il mio optimus 7.
L'ho provata.. Ma non vede il mio optimus 7.
L'app funziona solo con telefoni WP8, per WP7 devi continuare ad usare Zune, se hai Windows 8 x86.
Se hai RT... ti attacchi :D
Perchè al momento non è un problema? A me non va mentre sul Lumia 710 che avevo fino a settimana scorsa andava perfettamente. Credo che tutte le nuove configurazioni dopo il 30 gennaio avranno questo problema, così ho letto. Ora ho un 820.
perché al momento non hanno chiuso i rubinetti... se non riesci, hai sbagliato qualcosa nella configurazione :read:
sir psycho
17-02-2013, 20:42
perché al momento non hanno chiuso i rubinetti... se non riesci, hai sbagliato qualcosa nella configurazione :read:
l'imap è attivato e la configurazione dell'account google è automatica in WP8 (cioè c'è già una impostazione presettata che ti fa solo inseire username e password)...ho provato ancge a farla in manuale passo per passo ma non cambia nulla...non riesco a capire davvero cosa starei sbagliando...
Unrealizer
18-02-2013, 00:47
Si, è sempre lo stesso, si scarica da zune.net
La data limite era proprio il 30 gennaio, ma è stata spostata a luglio :D
l'imap è attivato e la configurazione dell'account google è automatica in WP8 (cioè c'è già una impostazione presettata che ti fa solo inseire username e password)...ho provato ancge a farla in manuale passo per passo ma non cambia nulla...non riesco a capire davvero cosa starei sbagliando...
Se non ricordo male ci sono due preset in WP, uno IMAP e l'altro EAS... a te serve quello EAS :D
comunque, da un po' sono passato ad utilizzare esclusivamente Outlook/Hotmail/Live e l'unico spam che ricevo su queste caselle è quello che viene dai redirect di gmail :D
io sono anni che uso gmail e mi trovo benissimo anche come interfaccia!
la UI nuova di outlook.com non l'ho ancora vista..
ho un brutto ricordo di tempo fa che la navigazione per la posta era lentissima!
scusate ma io con 2 indirizzi gmail sul telefono non ho nessun problema di sincro..e non ho fatto altro che impostare l'account e morta li!
su wp7.8 funziona bene!
per la batteria il problema dell'800 è proprio la rete dati attiva in 3g!
se la disattivi e lasci in 3g ti fa giorni e giorni!
cmq ieri sera con il tool di WPHacker ho aggiornato il 710 di mia morosa a wp7.8..
zune ovviamente non segnalava niente...
qualcuno mi spiega il xke uno va e l'altro no?
io sono anni che uso gmail e mi trovo benissimo anche come interfaccia!
la UI nuova di outlook.com non l'ho ancora vista..
ho un brutto ricordo di tempo fa che la navigazione per la posta era lentissima!
scusate ma io con 2 indirizzi gmail sul telefono non ho nessun problema di sincro..e non ho fatto altro che impostare l'account e morta li!
su wp7.8 funziona bene!
per la batteria il problema dell'800 è proprio la rete dati attiva in 3g!
se la disattivi e lasci in 3g ti fa giorni e giorni!
In effetti è un pò più lenta di gmail, o almeno cosi ricordavo 2 anni fa quando feci il passaggio... però il vantaggio di integrarsi perfettamente in Windows 8/RT/Phone, l'integrazione con SkyDrive, la gestione interna di altri account (Twitter, LinkedIn, etc...) è impagabile imho.
E poi si fa in un attimo: basta esportare e reimportare i contatti, e impostare il forward delle mail da gmail a windows live
In effetti è un pò più lenta di gmail, o almeno cosi ricordavo 2 anni fa quando feci il passaggio... però il vantaggio di integrarsi perfettamente in Windows 8/RT/Phone, l'integrazione con SkyDrive, la gestione interna di altri account (Twitter, LinkedIn, etc...) è impagabile imho.
E poi si fa in un attimo: basta esportare e reimportare i contatti, e impostare il forward delle mail da gmail a windows live
sono troppo radicato! poi mi giostro tra wp e android (appena torna il galaxy tab 2 dall'assistenza)...
heijenoort
18-02-2013, 08:58
cmq ieri sera con il tool di WPHacker ho aggiornato il 710 di mia morosa a wp7.8..
zune ovviamente non segnalava niente...
qualcuno mi spiega il xke uno va e l'altro no?
Gli aggiornamenti sono scaglionati, non arrivano a tutti contemporaneamente...
sono troppo radicato! poi mi giostro tra wp e android (appena torna il galaxy tab 2 dall'assistenza)...
Beh ma Windows Live è supportato integralmente a partire da GB
Io a parte Youtube non uso più nulla di quei finti benefattori di Google :D
Beh ma Windows Live è supportato integralmente a partire da GB
Io a parte Youtube non uso più nulla di quei finti benefattori di Google :D
xke finti scusa?? :D :D
Unrealizer
18-02-2013, 10:44
xke finti scusa?? :D :D
Credo si riferisca a:
La pubblicità su GMail dipendente dal contenuto della posta
I risultati sponsorizzati nelle ricerche Google
Il fatto che tu non sei il cliente, ma la merce :D
Credo si riferisca a:
dovranno campare anche loro no??? :D :D
preferisco pagare un servizio :asd:
Già fatto, sono passato in toto, bing compreso col quale mi trovo perfettamente e condivido quello che ha detto Bill Gates dicendo che Bing è ottimo.
Condivido
Credo si riferisca a:
Esattamente ;)
Unrealizer
18-02-2013, 14:36
preferisco pagare un servizio :asd:
+1
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è un app meglio di un altra per l'ascolto dei brani inseriti sul proprio cell??
Intendo, la qualità audio tra le diverse app cambia? Ce nè uno meglio di un'altro??
marcoxx72
21-02-2013, 14:47
mi inserisco nel tema per chiedere anche: c'è modo,nelle impostazioni o tramite applicazioni aggiuntive,di cambiare l'equalizzazione audio del player?
heijenoort
21-02-2013, 14:57
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è un app meglio di un altra per l'ascolto dei brani inseriti sul proprio cell??
Intendo, la qualità audio tra le diverse app cambia? Ce nè uno meglio di un'altro??
Come qualità audio non cambia nulla... L'unica cosa che può cambiare è l'organizzazione della musica-
mi inserisco nel tema per chiedere anche: c'è modo,nelle impostazioni o tramite applicazioni aggiuntive,di cambiare l'equalizzazione audio del player?
Purtroppo no, è presente in WP8 ma non è stata portata, per ora, su WP7 :(
Non ho trovato il metodo con il MFG...mi consiglieresti una guida per flashare la rom wp 7.8 nobrand/vodafone? (e dove trovarla :D )
Come qualità audio non cambia nulla... L'unica cosa che può cambiare è l'organizzazione della musica
ok, grazie!!
marcoxx72
21-02-2013, 18:31
Purtroppo no, è presente in WP8 ma non è stata portata, per ora, su WP7 :(
devo dire che l'equalizzazione di default e la qualità del suono in generale è molto buona,sul mio Lumia 800,però un equalizzatore non sarebbe male,per regolare le frequenze a piacere ,in base ai propri gusti.
immagino che un'applicazione esterna per ovviare al problema non sia possibile
peccato,speriamo che ovvieranno in futuro
Saeba Ryo
26-02-2013, 20:59
Qualcuno ha aggiornato il Lumia 610 a Windows Phone 7.5? Miglioramenti? Peggioramenti? Non trovo opinioni! :-(
Qualcuno ha aggiornato il Lumia 610 a Windows Phone 7.5? Miglioramenti? Peggioramenti? Non trovo opinioni! :-(
Se intendevi 7.8, si io.
Miglioramenti : il design della home
Peggioramenti : la reattività della home
Per il resto mi sembra uguale...
Cigxsggvihbzbkorcbjombx
Saeba Ryo
26-02-2013, 21:59
Si ho sbagliato a scrivere! Uhm quindi va peggio di prima? (Nel senso che scatta, Whatsapp non visualizza sempre le notifiche, FB fa pena?).
Come reattività delle applicazioni non ho notato sostanziali cambiamenti sinceramente...
Cifsrxhvhvjnkklkmv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.