View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Unrealizer
21-10-2011, 17:10
A pensarci bene, per quanto ne sia curioso, prima di prendere il telefono vorrei sapere un paio di cose sulle effettive funzionalità di WP7. Mettete conto che vengo da Android e che il telefono lo uso solo per telefonate, messaggi, come terminale per navigare e come mappa portatile. Giochi e altro mi interessano abbastanza poco. Quindi:
1) Com'è il browser? Quello di default è veloce, o ci sono perlomeno browser alternativi da scaricare tipo Opera o roba simile? Il browser di default dell'Android non era un granchè, infatti andavo con Opera Mini.
Il browser di default usa lo stesso engine di IE9, è molto veloce e supporta bene HTML5... Non ci sono browser alternativi, almeno per il momento
2) C'è un pulsante per disattivare la connessione dati senza dover andare nelle impostazioni? O almeno un programma scaricabile che lo faccia? Voglio potermi connettere solo quando lo dico io.
Si, Connectivity Shortcuts e Network Dashboard permettono di aggiungere dei live tile sullo schermo che permettono di attivare/disattivare Bluetooth, WiFi, modalità aereo e rete dati
3) Anche se ci sono molti meno programmi rispetto al Marketplace dell'Android, me ne bastano pochi. Però mi interessa che ci sia almeno qualche programma che mostra i risultati delle partite in tempo reale, qualcosa per leggere i PDF, gli ebook, e Twitter.
Sugli ebook non so che dirti, mai provato, ma c'è adobe e Twitter è profondamente integrato nel sistema operativo, con Mango (c'è comunque un'applicazione dedicata, ma non è stata aggiornata per mango, quindi non ha il Fast Application Switching)
4) Suppongo che Google Maps non ci sia? C'è qualcosa di simile al suo posto?
C'è un'app per Google maps, ma non l'ho mai provata. In ogni caso, nel telefono è integrata l'applicazione Mappe, che si basa su bing maps (e gira voce che sia stato integrato con dati provenienti da navteq...)
In ogni caso ci sono app (a pagamento) come Turn-by-turn navigator e altri che permettono di usare le mappe online, inoltre c'è il Navigon con le mappe offline di tutta europa :D
5) Come vengono gestiti gli aggiornamenti dei programmi scaricati? Si possono fare tutti assieme?
Gli aggiornamenti vengono notificati tramite il Live Tile del Marketplace: accanto all'icona appare un numero ad indicare quanti aggiornamenti sono disponibili, basta aprire e premere "Aggiorna tutti" oppure tenere premuto su ognuno per aggiornare solo quello
6) Di solito gestisco tutto con l'account di Gmail, il che naturalmente è comodo per Android. Su WP7 posso ugualmente fare il sync da Gmail, o devo ri-registrare tutti i miei contatti da capo?
Puoi sincronizzare da GMail posta, contatti e calendario :D c'è il supporto ad account multipli, e puoi anche collegare le inbox di più account... ovviamente sono supportate anche le mail push ;)
Ciao a tutti ragazzi!
Domani o lunedi poste permettendo mi dovrebbe arrivare un LG OP7 pagato 150€ in garanzia.
Aggiornato a 7.5M.
vengo da un Samsung S520 quindi per me è un mondo totalmente nuovo ^_^.
Intanto leggo qualcosina su questo Topic :)
Se ho dubbi vi chiedo :p
Benvenuto tra noi :D
sisi già visto..niente da htc, ho cercato anche in generale ma niente..
Vedi su internet se c'è qualche guida su come configurare gli APN, magari usando i cosiddetti provxml... avendo un optimus 7 non mi sono informato molto su queste cose
Il browser di default usa lo stesso engine di IE9, è molto veloce e supporta bene HTML5... Non ci sono browser alternativi, almeno per il momento
Si, Connectivity Shortcuts e Network Dashboard permettono di aggiungere dei live tile sullo schermo che permettono di attivare/disattivare Bluetooth, WiFi, modalità aereo e rete dati
Sugli ebook non so che dirti, mai provato, ma c'è adobe e Twitter è profondamente integrato nel sistema operativo, con Mango (c'è comunque un'applicazione dedicata, ma non è stata aggiornata per mango, quindi non ha il Fast Application Switching)
C'è un'app per Google maps, ma non l'ho mai provata. In ogni caso, nel telefono è integrata l'applicazione Mappe, che si basa su bing maps (e gira voce che sia stato integrato con dati provenienti da navteq...)
In ogni caso ci sono app (a pagamento) come Turn-by-turn navigator e altri che permettono di usare le mappe online, inoltre c'è il Navigon con le mappe offline di tutta europa :D
Gli aggiornamenti vengono notificati tramite il Live Tile del Marketplace: accanto all'icona appare un numero ad indicare quanti aggiornamenti sono disponibili, basta aprire e premere "Aggiorna tutti" oppure tenere premuto su ognuno per aggiornare solo quello
Puoi sincronizzare da GMail posta, contatti e calendario :D c'è il supporto ad account multipli, e puoi anche collegare le inbox di più account... ovviamente sono supportate anche le mail push ;)
Ottimo, direi.
Per le mappe, se Bing Maps è come Google Maps, mi va benissimo.
enrico.pix
21-10-2011, 17:51
qualcuno mi sa dare una spiegazione riguardo i 5.85gb di "spazio riservato ed altri contenuti"? non ho sicuramente 5.85gb di giochi e app.. nessun documento.. niente pdf.. non so più a che santo votarmi :( che siano le mappe?
ho circa 1.5gb tra giochi e apps, non di più :sisi:
Unrealizer
21-10-2011, 18:02
qualcuno mi sa dare una spiegazione riguardo i 5.85gb di "spazio riservato ed altri contenuti"? non ho sicuramente 5.85gb di giochi e app.. nessun documento.. niente pdf.. non so più a che santo votarmi :( che siano le mappe?
ho circa 1.5gb tra giochi e apps, non di più :sisi:
In questo "spazio riservato" sono messe varie cose:
File di sistema
Rapporti sui crash
Isolated Storage (quindi anche le mappe del Navigon)
Ma soprattutto... tutti i contenuti sincronizzati da altri pc :D
Ad esempio, sul mio Zune HD ho 28 GB di "spazio riservato ed altri contenuti" perché è il materiale sincronizzato prima di formattare ;)
enrico.pix
21-10-2011, 18:03
considerando che l'unico altro pc a cui l'ho collegato per effettuare la sincronizzazione non mi riconosce il cellulare dandomi errore di connessione..
Tonyxx85
21-10-2011, 18:18
Se avete un dispositivo sbloccato è stata estratta e resa compatibile l'applicazione Tango multipiattaforma per effettuare chiamate/videochiamate. Testato su Lg Optimus 7 e funziona abbastanza bene (Per le videochiamate utilizza la camera posteriore)
http://www.plaffo.com/2011/10/tango-lapplicazione-per-effettuare-videochiamate-disponibile-per-tutti-homebrew/
Pier2204
21-10-2011, 18:56
Salve ragazzi,
avrei un problemino, allora circa 4 giorni fa ho fatto la ricarica nel cell, ma senza chiamare da nessuna parte ed oltre a qualche msg internazionale (4), che in più l'altra persona non li ha ricevuti perché wind non ha ancora i parametri per gli mms per htc hd 7, comunque oggi mi trovo dai 15euro a 3.92cent, quindi ho provato a chiedere spiegazioni alla wind, ed ho "saputo" che quando il cell non riesce a connettersi alla connessione wifi, cerca un altro modo per connettersi ad internet automaticamente, e quindi mi piglia i soldi dal credito, nonostante io ho il wifi in casa insomma una cosa strana che non prenda il wifi quando c'è il segnale e in più vado su internet quando vedo che ho il wifi!
Comunque loro non sono stati in grado di aiutarmi perché non hanno i settaggi come per gli mms, quindi chiedo a voi se qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere sta cosa..ho controllato in impostazioni, da li in rete cellulare, e non vedo opzioni riguardo all'apn che mi ha detto la wind che sarebbe una cosa del tipo "wind.internet.it".
Un altra cosa qualcuno sa dirmi cos'è la "reti dati" che vedo in "rete cellulare"? cosa succede se la disattivo? stessa cosa per la "connessione 3g".
Vi ringrazio in anticipo :)
Sull'HD7 c'è una applicazione di HTC che si chiama "impostazioni connessioni" viene aggiornata continuamente, configura automaticamente il telefono tutti i parametri di ogni operatore telefonico.. a me ha sempre funzionato. Dovresti averla anche tu.
SerMagnus
21-10-2011, 20:10
In questo "spazio riservato" sono messe varie cose:
File di sistema
Rapporti sui crash
Isolated Storage (quindi anche le mappe del Navigon)
Ma soprattutto... tutti i contenuti sincronizzati da altri pc :D
Ad esempio, sul mio Zune HD ho 28 GB di "spazio riservato ed altri contenuti" perché è il materiale sincronizzato prima di formattare ;)
mi accodo a questo discorso per chiedervi se è possibile svuotare questo spazio. magari con un hard reset?
perchè anche io ho impapocchiato qualcosa e ora mi ritrovo dello spazio occupato inutilemnte
Unrealizer
21-10-2011, 20:32
mi accodo a questo discorso per chiedervi se è possibile svuotare questo spazio. magari con un hard reset?
perchè anche io ho impapocchiato qualcosa e ora mi ritrovo dello spazio occupato inutilemnte
Con l'hard reset risolvi di sicuro :D
maxmaina
21-10-2011, 21:21
Salve a tutti.
Ho un LG E-900 brand Vodafone aggiornato a Mango. Tra le varie novità introdotte con Mango vi è la parte di accessibilità per me molto utile. Come dal sito Microsoft Phone > Procedure, si legge che, con Mango, per attivare le seguenti features:
Lettura del nome di chi chiama. Quando ricevi una chiamata, il telefono legge ad alta voce il nome di chi chiama.
Chiamate rapide. Per assegnare un numero di chiamata rapida, dì "Salva chiamata rapida" e segui le istruzioni. Dopo che hai salvato un numero di chiamata rapida, puoi usare il comando "Chiamata rapida" per chiamare il contatto. Dì "Chiamata rapidanumero" (dove numero è il numero assegnato alla chiamata rapida).
bisogna andare dal menù Impostazioni > Accessibilità > attivare COMANDI VOCALI PER L'ACCESIBILITA'.
Sul mio telefono tale impostazione è fissata su Spento e non è possibile modificarla o attivarla. E' normale o sbaglio qualcosa io?
Ringrazio in anticipo e vi saluto.
Massimo
Unrealizer
21-10-2011, 23:11
Salve a tutti.
Ho un LG E-900 brand Vodafone aggiornato a Mango. Tra le varie novità introdotte con Mango vi è la parte di accessibilità per me molto utile. Come dal sito Microsoft Phone > Procedure, si legge che, con Mango, per attivare le seguenti features:
Lettura del nome di chi chiama. Quando ricevi una chiamata, il telefono legge ad alta voce il nome di chi chiama.
Chiamate rapide. Per assegnare un numero di chiamata rapida, dì "Salva chiamata rapida" e segui le istruzioni. Dopo che hai salvato un numero di chiamata rapida, puoi usare il comando "Chiamata rapida" per chiamare il contatto. Dì "Chiamata rapidanumero" (dove numero è il numero assegnato alla chiamata rapida).
bisogna andare dal menù Impostazioni > Accessibilità > attivare COMANDI VOCALI PER L'ACCESIBILITA'.
Sul mio telefono tale impostazione è fissata su Spento e non è possibile modificarla o attivarla. E' normale o sbaglio qualcosa io?
Ringrazio in anticipo e vi saluto.
Massimo
Il menu Accessibilità serve ad attivare i comandi per i dispositivi TTY e TDD, che sono gli accessori per far usare il telefono ai sordi, è ovvio che sia spento se non hai un TTY collegato :D
L'opzione che cerchi è Comandi vocali, sotto Accessibilità
Scott_Mitchell
22-10-2011, 11:24
Sull'HD7 c'è una applicazione di HTC che si chiama "impostazioni connessioni" viene aggiornata continuamente, configura automaticamente il telefono tutti i parametri di ogni operatore telefonico.. a me ha sempre funzionato. Dovresti averla anche tu.
Si lo so, c'è l'ho infatti c'è impostato "italia" ed operatore "wind" ma il problema persiste sempre.. non mi fa inviare i mms internazionali.. oggi con un altro mio amico con lo stesso terminale proviamo ad inviarci qualche mms e vediamo se funge almeno qua..
adesso credo di corrodere il tasto search così da metterlo totalmente fuori uso.. lo odio!!!!! :mad: :mad: :muro: :muro:
Unrealizer
22-10-2011, 11:29
Si lo so, c'è l'ho infatti c'è impostato "italia" ed operatore "wind" ma il problema persiste sempre.. non mi fa inviare i mms internazionali.. oggi con un altro mio amico con lo stesso terminale proviamo ad inviarci qualche mms e vediamo se funge almeno qua..
Facci sapere :D
adesso credo di corrodere il tasto search così da metterlo totalmente fuori uso.. lo odio!!!!! :mad: :mad: :muro: :muro:
Viva l'Optimus 7 e i suoi tasti fisici :O
Scott_Mitchell
22-10-2011, 11:31
Vedi su internet se c'è qualche guida su come configurare gli APN, magari usando i cosiddetti provxml... avendo un optimus 7 non mi sono informato molto su queste cose
Ho trovato questo sito pianetacellulare.it/MMS/Configurazioni-Mms/dati.php
ma wind mi ha dato questi dati:
Configurazione MMS su telefonino GPRS/UMTS:
Nome Profilo WIND MMS GPRS
Home page http://mms.wind.it
Indirizzo IP/Proxy 212.245.244.100
Porta 8080 (9201 per Wap versione 1.2.1 e precedenti
APN mms.wind
Nome esteso (lasciare vuoto il campo)
Password (lasciare vuoto il campo)
Tempo validità max
Cambia ip se non hai notato, ora sto provando a mettere i dati della wind, c'è l'apn ho messo mms.wind poi il server proxy e la porta proxy poi non ti fa mettere altro, a parte il nome e password, dopo aver messo i dati do l'ok e riavvio il cell, ma io non so se il cell dovrebbe darmi qualcosa del tipo "apn configurato" o altro..cioè rimane normale.. ora provo ad inviare di nuovo un mms internazionale.. vediamo se funge.
Viva l'Optimus 7 e i suoi tasti fisici :O
quoto assolutamente. non è possibile che ogni cosa che faccio e per sbaglio tocco dentro il tasto mi viene "bing" che tra l'altro è un motore di ricerca che odio.
quoto assolutamente. non è possibile che ogni cosa che faccio e per sbaglio tocco dentro il tasto mi viene "bing" che tra l'altro è un motore di ricerca che odio.
Io in 6 mesi di omnia 7 l'avrò toccato per sbaglio 2 volte! Come cavolo lo tieni quel povero telefono!!! :D :p
Io in 6 mesi di omnia 7 l'avrò toccato per sbaglio 2 volte! Come cavolo lo tieni quel povero telefono!!! :D :p
l'hd7 è abbastanza grosso. per arrivare dall'altra parte dello schermo (tenendolo con la mano destra) devo estendere la mano.. e lo tocco...
Mr_Paulus
22-10-2011, 12:22
è stato aggiornato whatsapp, leggermente più rapido (a caricare le conversazioni ci mette ancora un'eternità) e si possono salvare le immagini ricevute..
Scott_Mitchell
22-10-2011, 14:24
Niente..settaggi wind provo a cambiare la porta Unrealizer? al max li chiamo di nuovo
OptimusWP
22-10-2011, 14:26
Salve, avrei una domanda da farvi. Ho scattato delle foto col telefono e ne ho fatto l'upload (sempre dal cellulare) su Skydrive. Il problema è che le foto non vengono inviate nella loro dimensione originale, ma vengono compresse. Io avevo pensato di fare l'upload di queste foto, per evitare di passarle sul PC tramite Zune (non mi piace usarlo), ma purtroppo queste vengono compresse. In pratica vorrei usare Skydrive per farmi un backup delle foto. C'è un modo per inviarle su Skydrive in dimensione Originale, senza farle comprimere?
Ah dimenticavo, uso un Omnia 7 con Mango aggiornato col trucchetto della disconnessione.
Vi ringrazio.
Ciao.
Ciao, purtroppo per consentire una veloce fruizione dei contenuti e non incidere troppo sui piani dati per i cellulari le foto vengono ridimensionate automaticamente dal telefono all'atto dell'invio a skydrive..
L'unico modo per fare un backup delle foto in formato originale è passare attraverso la sincronizzazione di Zune.. Come mai non ti piace usarlo?
Unrealizer
22-10-2011, 14:32
Niente..settaggi wind provo a cambiare la porta Unrealizer? al max li chiamo di nuovo
Prova prima una configurazione, poi l'altra, poi boh, prova a fare combinazioni delle due :confused:
Ragazzi scusate ma non lo noto io o nel nuovo browser di mango non c'è più la possibilità di cercare all'interno della pagina web?!?!
Ciao. :)
fmattiel
22-10-2011, 15:56
Ciao, purtroppo per consentire una veloce fruizione dei contenuti e non incidere troppo sui piani dati per i cellulari le foto vengono ridimensionate automaticamente dal telefono all'atto dell'invio a skydrive..
L'unico modo per fare un backup delle foto in formato originale è passare attraverso la sincronizzazione di Zune.. Come mai non ti piace usarlo?
Ciao, per evitare di "inguacchare" diversi PC, Zune l'ho installato solamente su una macchina.
Comunque Zune non lo gradisco tanto come software, visto che lo uso solo quando devo aggiornare il telefono.
Peccato perchè cercavo un sistema di backup che non mi legasse troppo al PC.
Saluti.
Unrealizer
22-10-2011, 16:20
Ragazzi scusate ma non lo noto io o nel nuovo browser di mango non c'è più la possibilità di cercare all'interno della pagina web?!?!
Purtroppo è così, questa funzione verrà reimplementata in un futuro aggiornamento
Ecco i dati del mio povero OMNIA 7
Versione SO: 7.10.7720.68
Firmware: 2424.10.11.1
Hardware: 3.15.0.4
Software Radio: 2424.11.7.2
Hw radio: 0.0.0.800
Bootloader: 5.8.1.9
SOC: 0.36.2.0
Bussola e speed reading non funzionanti.
Ciao, anche io ho un Omnia 7 con Mango (aggiornato da una ROM JK1 col trucchetto della disconnessione).
Ho le tue stesse versioni, tranne quella firmware che a me è più recente Firmware: 2424.11.8.5
Cut
Dopo aver aspettato fino ad oggi mi sono deciso che l'aggiornamento correto non sarebbe mai arrivato.
Ho installato il firmware I8700XXKI3 (http://www.mobiletechworld.com/2011/10/15/update-your-samsung-omnia-7-to-the-latest-i8700xxki3-firmware-now/) senza nessun problema in 5 minuti.
Bussola e speed reading ora perfettamente funzionanti, radio invece ancora senza RDS.
fmattiel
22-10-2011, 17:06
Dopo aver aspettato fino ad oggi mi sono deciso che l'aggiornamento correto non sarebbe mai arrivato.
Ho installato il firmware I8700XXKI3 (http://www.mobiletechworld.com/2011/10/15/update-your-samsung-omnia-7-to-the-latest-i8700xxki3-firmware-now/) senza nessun problema in 5 minuti.
Bussola e speed reading ora perfettamente funzionanti, radio invece ancora senza RDS.
Ciao, potresti postare le informazioni sul tuo telefono?
Mi riferisco alla schermata con le diverse versioni SW/HW.
Comunque attendo con impazienza il prossimo aggiornamento, che dovrebbe essere imminente, nel quale vorrei trovare:
- Radio FM CON RDS funzionante
- Allshare funzionante anche su Omnia 7
- Dialpad (tastierino telefonico) intelligente con ricerca dei nomi/numeri mentre si digita e con la possibilità di incollarvi un numero (quello default è di una grezzata unica)
Saluti.
http://www.mobiletechworld.com/2011/10/15/update-your-samsung-omnia-7-to-the-latest-i8700xxki3-firmware-now/
le informazioni sono le stesse di questo display, solo che ho 14,8 GB di memoria. ;)
fmattiel
23-10-2011, 09:50
http://www.mobiletechworld.com/2011/10/15/update-your-samsung-omnia-7-to-the-latest-i8700xxki3-firmware-now/
le informazioni sono le stesse di questo display, solo che ho 14,8 GB di memoria. ;)
Ciao, è più nuovo della versione che ho io, comunque attendo l'aggiornamento che dovrebbe essere disponibile a breve.
Saluti.
ragazzi, che programma usate per monitorare l'uso della connessione dati (insomma un contatore di mb scaricati)?
Grazie
ragazzi, che programma usate per monitorare l'uso della connessione dati (insomma un contatore di mb scaricati)?
Grazie
interesserebbe parecchio anche a me sapere che software del genere ci sono.
io ho visto che samsung ne offre uno,ma è solo per sim 3
Ragazzi sto andando a ritroso nei post per torvare info sull'errore c101007b che mi sembra si fosse presentato già a qualcuno aggiornando a mango ma non trovo nulla, quindi intanto che cerco chiedo aiuto!
Dopo 3 settimane senza messaggi sull'aggiornamento e senza poterlo collegare a un pc finalmente ne ho trovato uno, mi collego come ospite e subito il messaggio per mango, mi fa l'aggiornamento 7.0.******.403 o qualcosa di simile e subito dopo mi da quello di mango ma durante il download ecco il suddetto errore......:cry:
http://wmpoweruser.com/neat-hack-to-restore-forward-and-find-in-page-to-ie9-mobile/
Ragazzi sto andando a ritroso nei post per torvare info sull'errore c101007b che mi sembra si fosse presentato già a qualcuno aggiornando a mango ma non trovo nulla, quindi intanto che cerco chiedo aiuto!
Dopo 3 settimane senza messaggi sull'aggiornamento e senza poterlo collegare a un pc finalmente ne ho trovato uno, mi collego come ospite e subito il messaggio per mango, mi fa l'aggiornamento 7.0.******.403 o qualcosa di simile e subito dopo mi da quello di mango ma durante il download ecco il suddetto errore......:cry:
http://support.microsoft.com/kb/2484484
sto iniziando ad usare i comandi vocali, comodissimi quando sono in macchina :)
mi sono accorto di un errore però, nella guida sul telefono dei comandi vocali c'è scritto "per chiamare QUANLUNO pronuncia ..." e si può anche far leggere dalla voce :D c'è un modo di segnalarlo a ms?
http://support.microsoft.com/kb/2484484
Ho liberato un pò di spazio sul cell e l'aggiornamento è avanzato.....al completamento errore 80180048.
Già eguito la guida che mi hai postato e prima questa: http://support.microsoft.com/kb/2547687/it che da questo pc non era stato fatto.....bho :muro:
Scott_Mitchell
23-10-2011, 15:52
Facci sapere :D
Ciao, ho provato ad inviare un mms ad un mio amico come ti avevo detto con lo stesso terminale..l'ha ricevuto, l'ho inviato in india e niente.. per farmi aiutare alla fine sono andato in un negozio wind, per farmelo settare.. l'ho lasciato li per un ora e mi hanno detto che funziona..nonostante gli avevo detto che non riesco ad inviare i mms in india.. e mi hanno pure preso 15euro!! caz**! ed ancora sono senza risultati, beh qualcosa c'è.. ma era più importante per gli mms internazionali vabbé.
Ed un altra cosa ho saputo che se disattivo la rete dati e poi la riattivo per inviare il msg mi piglia più soldi..o meglio ogni volta che lo accendo mi prende i soldi.. è vero? se si quanti?
cut...
Hai una firma che è fuori regolamento come un balcone! :) Ti consiglio di editarla prima che te la faccia notare un moderatore! :)
Scott_Mitchell
23-10-2011, 20:30
Hai una firma che è fuori regolamento come un balcone! :) Ti consiglio di editarla prima che te la faccia notare un moderatore! :)
xD dici per i reclutamenti forse?
xD dici per i reclutamenti forse?
no, è troppo grossa, tolto il banner e lo spazio fra i reclutamenti e quello sopra dovrebbe essere dentro le regole :)
comunque ho usato per un paio di giorni android con un nexus S, non c'è storia, mi trovo meglio con wp7, android è troppo dispersivo, mentre con wp7 ho tutto a portata di dito :D
l'unica cosa è che anche in wp7 ci vorrebbe un centro notifiche
io trovo fantastica una soluzione come questa
http://www.youtube.com/watch?v=7q_bDZQeiNs
senza l'effetto "carousel" che va dall'ultima alla prima pagina però, e sopratutto ci vorrebbe un api per permettere a tutte le app di usarlo
a questo punto per me wp7 sarebbe praticamente perfetto :)
Ho un Omnia 7 Italia no brand e oggi finalmente ho aggiornato a Mango dopo che mi è arrivata la notifica. Mi ha installato in ordine le versioni 7403 e 7720.68, credevo mi avrebbe aggiornato anche le versioni di firmware e bootloader però non l'ha fatto. Samsung non ha ancora rilasciato un aggiornamento specifico per il telefono? Pazienza, arriverà :D
E ho una domanda che non c'entra niente: ho rimosso un video dal telefono con Zune però me lo segna ancora in Musica + video con una tile grigia col nome del video e non capisco come eliminarla, sapete come si faccia? :confused:
Ho un Omnia 7 Italia no brand e oggi finalmente ho aggiornato a Mango dopo che mi è arrivata la notifica. Mi ha installato in ordine le versioni 7403 e 7720.68, credevo mi avrebbe aggiornato anche le versioni di firmware e bootloader però non l'ha fatto. Samsung non ha ancora rilasciato un aggiornamento specifico per il telefono? Pazienza, arriverà :D
E ho una domanda che non c'entra niente: ho rimosso un video dal telefono con Zune però me lo segna ancora in Musica + video con una tile grigia col nome del video e non capisco come eliminarla, sapete come si faccia? :confused:
tieni premuto sul tile e dovrebbe uscirti nell'angolo in alto a destra del tile stesso un simbolo di una puntina con un simbolo di divieto, premi quella e si elimina il tile :)
Pier2204
23-10-2011, 23:04
mi sono accorto di un errore però, nella guida sul telefono dei comandi vocali c'è scritto "per chiamare QUANLUNO pronuncia ..." e si può anche far leggere dalla voce :D c'è un modo di segnalarlo a ms?
Forse da qui?
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7
Ho liberato un pò di spazio sul cell e l'aggiornamento è avanzato.....al completamento errore 80180048.
Già eguito la guida che mi hai postato e prima questa: http://support.microsoft.com/kb/2547687/it che da questo pc non era stato fatto.....bho :muro:
Ora sto provando ad aggiornare dal mio pc personale ma il problema persiste.....ho trovato questo: http://support.microsoft.com/kb/2530409/it
Qualcuno ha mai provato?!:mc:
Unrealizer
23-10-2011, 23:06
Ciao, ho provato ad inviare un mms ad un mio amico come ti avevo detto con lo stesso terminale..l'ha ricevuto, l'ho inviato in india e niente.. per farmi aiutare alla fine sono andato in un negozio wind, per farmelo settare.. l'ho lasciato li per un ora e mi hanno detto che funziona..nonostante gli avevo detto che non riesco ad inviare i mms in india.. e mi hanno pure preso 15euro!! caz**! ed ancora sono senza risultati, beh qualcosa c'è.. ma era più importante per gli mms internazionali vabbé.
Ed un altra cosa ho saputo che se disattivo la rete dati e poi la riattivo per inviare il msg mi piglia più soldi..o meglio ogni volta che lo accendo mi prende i soldi.. è vero? se si quanti?
Se non hai un piano apposito, la wind si prende 50 cent ogni sessione da 15 minuti, a scatti anticipati: se stai connesso 1 secondo, paghi 50 cent. Se stai connesso 14 minuti e 59 secondi, paghi 50 cent. Se stai connesso 15 minuti e 1 secondo, paghi 1 euro. Inoltre, non sono sicuro che per inviare MMS sia necessario attivare la rete dati...
Ora sto provando ad aggiornare dal mio pc personale ma il problema persiste.....ho trovato questo: http://support.microsoft.com/kb/2530409/it
Qualcuno ha mai provato?!:mc:
Niente da fare, anche con la procedura del Windows phone support tool mi da problemi, mi dice di controllare che ci sia l'immagine di collegamento cell-pc ma c'è! Mi sa che sono l'unico con la 7.0.403.0!!!!
Sto cominciando ad avere dei dubbi su wp7, sembra di essere tornati a Symbian! :(
Unrealizer
24-10-2011, 08:03
Niente da fare, anche con la procedura del Windows phone support tool mi da problemi, mi dice di controllare che ci sia l'immagine di collegamento cell-pc ma c'è! Mi sa che sono l'unico con la 7.0.403.0!!!!
Sto cominciando ad avere dei dubbi su wp7, sembra di essere tornati a Symbian! :(
controlla su installazione applicazioni se è presente "Windows Phone Engineering Flashing Tool", e se c'è disinstallalo
http://wmpoweruser.com/neat-hack-to-restore-forward-and-find-in-page-to-ie9-mobile/
Grazie per il suggerimento! :)
Pier2204
24-10-2011, 12:19
Mi sembra che hai problemi di ogni sorta, mi viene da pensare che qualcosa blocchi l'aggiornamento, hai provato a disattivare l'antivirus o il Firewall? ..non so se questi possano causare problemi, ma effettivamente mi sembra che sei l'unico a rimanere con una versione vecchia.
A parte i driver non aggiornati che qualcuno ha avuto, l'aggiornamento è andato in porto a tutti.
Arrivato oggi l'Lg optimus 7 .
allora avrei delle domande veloci mentre me lo spolpo per bene :D :
* Come controllo che ho 7.5 mango (ho visto che sono aggionato a 7.10. qualcosa)
* Casomai.. come si formatta?
* Un Buon navigatore Satellittare? Quello incluso non mi trova la posizione esatta .-.'.
Se ho altro vi chiedo ^_^
Unrealizer
24-10-2011, 13:25
* Come controllo che ho 7.5 mango (ho visto che sono aggionato a 7.10. qualcosa)
* Un Buon navigatore Satellittare? Quello incluso non mi trova la posizione esatta .-.'.
Dalle impostazioni, "Informazioni su", comunque Mango è la versione 7.10.7720 (segue l'abitudine di MS di associare alla versione di un software un numero diverso, come Windows NT 6.1, per gli amici Windows 7 :D )
Tieni premuto camera+volume su mentre accendi, oppure sempre da "Informazioni su" c'è "ripristina il telefono
Turn-by-turn navigator, sul market a 5€ ma usa mappe online, mentre Navigon, in offerta a 60€ fino a metà novembre (:D)
Confermo anche io che oramai sta arrivando a tutti. Io venerdì sera l'ho istallato sull'HTC mozart di mio papà e oggi sul LG 7 di un mio collega. Per entrambi mi ha prima istallato la versione 7.04..... e poi mi ha installato la versione finale 7720.68 specifica di ognuno dei due produttori.
Il mio LG, precedentemente, aggiornato con la procedura della disconnessione ha fatto lo stesso.
Confermo che per la versione TIM l'ultimo firmware per LG è la versione 1.0.2.10 verificato su 3 terminali LG (1 aggiornato col metodo della disconnessione gli altri 2 con metodo regolare.
Dalle impostazioni, "Informazioni su", comunque Mango è la versione 7.10.7720 (segue l'abitudine di MS di associare alla versione di un software un numero diverso, come Windows NT 6.1, per gli amici Windows 7 :D )
Tieni premuto camera+volume su mentre accendi, oppure sempre da "Informazioni su" c'è "ripristina il telefono
Turn-by-turn navigator, sul market a 5€ ma usa mappe online, mentre Navigon, in offerta a 60€ fino a metà novembre (:D)
quello integrato nell'lg op 7 ti indica solo la pozione fa schifo?
Mi sbaglia relativamente di poco.
al momento 60€ sn tantini ^_^
Unrealizer
24-10-2011, 18:04
quello integrato nell'lg op 7 ti indica solo la pozione fa schifo?
Mi sbaglia relativamente di poco.
al momento 60€ sn tantini ^_^
Indica solo la posizione, non fa da navigatore! In ogni caso, qualunque applicazione che faccia uso della localizzazione, prende questi dati dalla stessa fonte, è il SO a dire alle app le coordinate, non hanno modi "propri" per determinarla. Comunque il Navigon per ora è scontato a 60€, da metà novembre in poi costerà la bellezza di 85€ :D
buono .-.'
E' il navigatar a 5€? .-.?
Comunque una delucidazione.. come funziona il talkpad o ocme si chiama per postare sui forum?
L'ho comprata .... ma alcuni forum li trovo... questo per esempio no.
Nella query cosa dovrei mettere?
controlla su installazione applicazioni se è presente "Windows Phone Engineering Flashing Tool", e se c'è disinstallalo
No niente di simile....:(
Mi sembra che hai problemi di ogni sorta, mi viene da pensare che qualcosa blocchi l'aggiornamento, hai provato a disattivare l'antivirus o il Firewall? ..non so se questi possano causare problemi, ma effettivamente mi sembra che sei l'unico a rimanere con una versione vecchia.
A parte i driver non aggiornati che qualcuno ha avuto, l'aggiornamento è andato in porto a tutti.
Controllato e disattivato tutto l'immaginabile....niente da fare, ora provo un Hard reset e riprovo....che palle perdere tutto!
Mi sa che mi tocca di flashare e vedere se risolvo....cosa mi consigliate?!
OptimusWP
24-10-2011, 19:09
Non ho capito in che occasione ti si presenta.. :confused:
Pier2204
24-10-2011, 19:47
Controllato e disattivato tutto l'immaginabile....niente da fare, ora provo un Hard reset e riprovo....che palle perdere tutto!
A questo punto ti rimane solo da provare di fare un Hard Reset e far tornare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Probabilmente qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento è ti ha lasciato qualche porcheria dentro la flash. Altrimenti non ho idea..:boh:
Non ho capito in che occasione ti si presenta.. :confused:
avviando i comandi vocali in alto a destra c'è il punto di domanda per la guida, ed eccolo lì
ma OptimusWP una curiosità, sei il rappresentante di LG italia sui forum?
A questo punto ti rimane solo da provare di fare un Hard Reset e far tornare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Probabilmente qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento è ti ha lasciato qualche porcheria dentro la flash. Altrimenti non ho idea..:boh:
Non trovo le rom vodafone......solo le retail e l'ultima è la xxkh5!
buono .-.'
Comunque una delucidazione.. come funziona il talkpad o ocme si chiama per postare sui forum?
:help:
Non trovo le rom vodafone......solo le retail e l'ultima è la xxkh5!
Su samfirmware, XDA developer, mobiletechworld non trovi niente?
Riesci a postare i dati completi del telefono? per fare un sunto della situazione e non sbagliare niente!
Unrealizer
25-10-2011, 00:05
buono .-.'
Tapatalk funziona tramite un plugin da installare sul server del forum... se gli admin di questo forum non l'hanno installato, nada xD
L'hard reset non risolverebbe niente temo, mentre un reflash potrebbe aiutare... qualcuno dei membri più "anziani" di questa discussione potrebbe farmi un breve riepilogo (magari con qualche dato tecnico però :D) dei problemi avuti dagli Omnia 7 con l'aggiornamento a NoDo?
Su samfirmware, XDA developer, mobiletechworld non trovi niente?
Riesci a postare i dati completi del telefono? per fare un sunto della situazione e non sbagliare niente!
Seguendo TUTTI i vostri consigli sono riuscito a risolvere. Quasi sicuramente c'erano problemi con l'installazione del so, infatti anche dopo l'hard reset e il ripristino niente aggiornamento. A questo punto ho provato a flashare ma non sono riuscito, tutto funzionava (cell rilevato e Rom caricata) ma dando start la procedura durava 5 secondi e non flashava. Ho provato a collegare il cell solo dopo aver aperto il flasher e poi ho caricato la Rom e cosi ha funzionato! Ho installato Nodo e mi ha fatto i vari aggiornamenti in sequenza senza problemi(7392-7403-Mango).
Il problema a trovare Rom già più aggiornate era dato dal fatto che ancora non ne girano di signed. Tanto non cambia nulla tra una versione e l'altra una volta aggiornato giusto?!
:sofico:
Non si sa ancora niente di quando Microsoft costringerà Facebook a riconoscere Windows Phone come applicazione ufficiale prima di comprarsela e trasformarla in una ditta di carrettini del gelato?
Pier2204
25-10-2011, 09:39
Seguendo TUTTI i vostri consigli sono riuscito a risolvere. Quasi sicuramente c'erano problemi con l'installazione del so, infatti anche dopo l'hard reset e il ripristino niente aggiornamento. A questo punto ho provato a flashare ma non sono riuscito, tutto funzionava (cell rilevato e Rom caricata) ma dando start la procedura durava 5 secondi e non flashava. Ho provato a collegare il cell solo dopo aver aperto il flasher e poi ho caricato la Rom e cosi ha funzionato! Ho installato Nodo e mi ha fatto i vari aggiornamenti in sequenza senza problemi(7392-7403-Mango).
Il problema a trovare Rom già più aggiornate era dato dal fatto che ancora non ne girano di signed. Tanto non cambia nulla tra una versione e l'altra una volta aggiornato giusto?!
:sofico:
Grande... la fatica premia...:D
OptimusWP
25-10-2011, 09:51
avviando i comandi vocali in alto a destra c'è il punto di domanda per la guida, ed eccolo lì
ma OptimusWP una curiosità, sei il rappresentante di LG italia sui forum?
Ah ok, si c'è l'errore anche da me :)
Cmq nono, sono un semplice studente!! Frequento diversi forum e su un paio c'è proprio l'utente LG italia che risponde alle domande :)
Ah ok, si c'è l'errore anche da me :)
Cmq nono, sono un semplice studente!! Frequento diversi forum e su un paio c'è proprio l'utente LG italia che risponde alle domande :)
Mi sa che lo abbiamo tutti, non penso che i vari brand possano personalizzare i comandi vocali
Ah ok, dal nome pensavo fossi tu :)
Comunque manderò una wishlist a ms, mi mancano un po' di cose che renderebbero wp7 perfetto...
Unrealizer
25-10-2011, 10:34
Mi sa che lo abbiamo tutti, non penso che i vari brand possano personalizzare i comandi vocali
Comunque manderò una wishlist a ms, mi mancano un po' di cose che renderebbero wp7 perfetto...
c'è un sito apposito per le proposte degli utenti, con tanto di sistema di votazione delle proposte! Non ho qui sottomano il link, ma ricordo che era su uservoices.com, se cerchi su Google sicuramente lo trovi :D
Ok, eccomi qua. Questa giornata è stata a dir poco epica, ma sono riuscito a prendere l'Optimus 7. Sarà il caso di aggeggiarci un po', per abituarsi :D
Una domanda riguardo all'aggiornamento al Mango: io ho la Tim, c'è già l'aggiornamento automatico oppure devo usare qualche metodo per forzarlo? Non vorrei che poi ci fossero problemi.
E un'altra domanda riguardo all'aggiornamento: ho sentito molti lamentarsi che gli ha praticamente dimezzato la batteria, a voi come va? :stordita:
Unrealizer
25-10-2011, 12:49
Ok, eccomi qua. Questa giornata è stata a dir poco epica, ma sono riuscito a prendere l'Optimus 7. Sarà il caso di aggeggiarci un po', per abituarsi :D
Una domanda riguardo all'aggiornamento al Mango: io ho la Tim, c'è già l'aggiornamento automatico oppure devo usare qualche metodo per forzarlo? Non vorrei che poi ci fossero problemi.
E un'altra domanda riguardo all'aggiornamento: ho sentito molti lamentarsi che gli ha praticamente dimezzato la batteria, a voi come va? :stordita:
L'aggiornamento è stato rilasciato per tutti gli operatori, ma non tutti gli utenti l'hanno ricevuto... se non ricevi la notifica puoi forzare l'aggiornamento o aspettare.
Riguardo alla batteria, anche io ho notato un calo della durata rispetto alla beta 2, ma devo dire che pochi giorni dopo l'aggiornamento ho ricominciato con le lezioni all'università, quindi il mio uso del telefono (email, IM, browser nei momenti di cazzeggio) è aumentato parecchio
L'aggiornamento è stato rilasciato per tutti gli operatori, ma non tutti gli utenti l'hanno ricevuto... se non ricevi la notifica puoi forzare l'aggiornamento o aspettare.
Riguardo alla batteria, anche io ho notato un calo della durata rispetto alla beta 2, ma devo dire che pochi giorni dopo l'aggiornamento ho ricominciato con le lezioni all'università, quindi il mio uso del telefono (email, IM, browser nei momenti di cazzeggio) è aumentato parecchio
Beh, dato che farò l'aggiornamento subito, non credo di poter fare confronti col NoDo. Eventualmente si può tornare indietro, giusto? Anche se non penso proprio di farlo.
OptimusWP
25-10-2011, 13:23
il nome l'ho scelto dal modello del telefono :)
Confermo che la durata della batteria è diminuita.
Strano, io invece ho l'impressione opposta... :confused:
Magari mi sbaglio...
Mr_Paulus
25-10-2011, 15:29
lg optimus 7..ci faccio 10 ore scarse se lo uso un minimo (3g sempre attivo)..
Unrealizer
25-10-2011, 16:12
Beh, dato che farò l'aggiornamento subito, non credo di poter fare confronti col NoDo. Eventualmente si può tornare indietro, giusto? Anche se non penso proprio di farlo.
Beh, io ormai ho passato più tempo con Mango che con NoDo, dato che ho installato la beta pochi giorni dopo aver ricevuto il telefono... In teoria si può tornare indietro flashando una rom con NoDo (che ho sull'hard disk :D) ma non conviene, i vantaggi di Mango secondo me superano questo problema della batteria... sarebbe interessante sapere se anche gli Optimus brand tim hanno avuto lo stesso problema: in caso affermativo, il problema è nel SO, in caso negativo, è (anche questo) un problema di firmware
Pier2204
25-10-2011, 16:49
Hai provato ad andare nei settaggi e alla voce risparmia batteria attivi la spunta su "risparmia batteria quando e quasi scarica?
In sostanza quando la batteria è al di sotto del 25% vengono escluse tutte le sincronizzazioni delle varie app..
Personalmente nelle app che mi interessa relativamente la sincronizzazione automatica, tipo il meteo e altro, le ho impostate manualmente, ovvero, se voglio sapere il tempo che farà basta che apro l'app e mi sincronizza le previsioni, altrimenti rimane in stand-by. In questo modo ho un ulteriore risparmio.
ho fatto il ripristino di fabbrica, non ho pensato ai messaggi e alle foto, maledizione a me che mi vengono queste idee balzane :D
però ho una nuova app: la guida, che cestinerò appena mi ricordo :D
comunque a me in generale mi sembra duri uguale la batteria, poco di più, c'è da dire che con NoDo l'ho usato poco, in estate lo uso sempre pochissimo il telefono, mentre adesso decisamente di più...
Beh, mi è venuto il messaggio dell'aggiornamento disponibile, e che devo collegare il telefono al PC. Mi serve qualche programma particolare?
Per la batteria non sono tanto preoccupato: non uso le sincronizzazioni automatiche, e mi collego solo quando voglio io (per questo mi serve il pulsante della connessione sul desktop). A proposito di questo, non sono riuscito a trovare i programmi che mi avevate detto... Connectivity Shortcut e Network Dashboard, dove si trovano? :confused:
Vediamo, intanto tento l'aggiornamento, poi ci penso.
PS. il browser è ottimo, davvero fluido. Però mi ha detto che "manca il flash" in un sito dove ci sono i commenti col Disqus. Il problema è che Disqus non è in flash :stordita: l'aggiornamento contiene anche un browser nuovo?
Unrealizer
25-10-2011, 18:20
Beh, mi è venuto il messaggio dell'aggiornamento disponibile, e che devo collegare il telefono al PC. Mi serve qualche programma particolare?
Per la batteria non sono tanto preoccupato: non uso le sincronizzazioni automatiche, e mi collego solo quando voglio io (per questo mi serve il pulsante della connessione sul desktop). A proposito di questo, non sono riuscito a trovare i programmi che mi avevate detto... Connectivity Shortcut e Network Dashboard, dove si trovano? :confused:
Vediamo, intanto tento l'aggiornamento, poi ci penso.
PS. il browser è ottimo, davvero fluido. Però mi ha detto che "manca il flash" in un sito dove ci sono i commenti col Disqus. Il problema è che Disqus non è in flash :stordita: l'aggiornamento contiene anche un browser nuovo?
Per aggiornare si usa Zune, che serve anche a sincronizzare i contenuti del telefono sul pc :D Zune su Windows, Zune Connector su Mac OS
Connectivity Shortcut e Network Dashboard sono soltanto sul market di Mango, quindi le troverai dopo l'aggiornamento :D
A proposito di questo, la prossima versione di Network Dashboard sarà anche in italiano (fonte molto sicura, l'ho appena scritta io la traduzione :D e a quanto ho letto sul file, probabilmente avrà qualche funzione in più)
Si, in Mango è presente il nuovo browser basato su IE9, mentre quello che hai al momento è basato su IE7 (con elementi di IE8)
Per aggiornare si usa Zune, che serve anche a sincronizzare i contenuti del telefono sul pc :D Zune su Windows, Zune Connector su Mac OS
Connectivity Shortcut e Network Dashboard sono soltanto sul market di Mango, quindi le troverai dopo l'aggiornamento :D
A proposito di questo, la prossima versione di Network Dashboard sarà anche in italiano (fonte molto sicura, l'ho appena scritta io la traduzione :D e a quanto ho letto sul file, probabilmente avrà qualche funzione in più)
Si, in Mango è presente il nuovo browser basato su IE9, mentre quello che hai al momento è basato su IE7 (con elementi di IE8)
Ah, fantastico. Allora diciamo pure che l'aggiornamento è obbligatorio per me. Non ho motivo di tornare indietro.
Dunque, metto sto Zune e vedo se riesco ad aggiornare tutto a modo.
Ah, fantastico. Allora diciamo pure che l'aggiornamento è obbligatorio per me. Non ho motivo di tornare indietro.
Dunque, metto sto Zune e vedo se riesco ad aggiornare tutto a modo.
beh direi che l'aggiornamento a mango è "obbligatorio" per tutti, nel senso che aggiunge un sacco di novità e cose utili :)
Uh oh. Cominciamo male, anzi, malissimo.
Ho installato Zune e mi ha detto che c'era un aggiornamento. Durante l'installazione però, mi ha dato l'errore "8007001F" e mi ha detto che non poteva completarlo.
Mi ha detto anche di sconnettere il telefono, ma adesso sembra non parta più: rimane sulla schermata del collegamento USB, e se provo a connetterlo, dice che non è stato possibile ripristinarlo al software precedente e che non ci sono punti di restore (errore C101002E).
Insomma, per adesso il telefono è inutilizzabile. Che devo fare?
NetmanXP
25-10-2011, 19:36
Ho installato Zune e mi ha detto che c'era un aggiornamento. Durante l'installazione però, mi ha dato l'errore "8007001F" e mi ha detto che non poteva completarlo.
Mi ha detto anche di sconnettere il telefono, ma adesso sembra non parta più: rimane sulla schermata del collegamento USB, e se provo a connetterlo, dice che non è stato possibile ripristinarlo al software precedente e che non ci sono punti di restore (errore C101002E).
togli la batteria e la sim, aspetta un paio d'ore, poi rimetti solo la batteria.
togli la batteria e la sim, aspetta un paio d'ore, poi rimetti solo la batteria.
Ci provo. Ho tentato anche col Windows Phone Support Tool, ma mi ha detto "questo telefono non può essere riparato, contattare l'assistenza".
Unrealizer
25-10-2011, 20:15
Ci provo. Ho tentato anche col Windows Phone Support Tool, ma mi ha detto "questo telefono non può essere riparato, contattare l'assistenza".
Prima volta che vedo una cosa simile o_o
Il telefono si avvia? O tentando di avviare dice qualcosa?
a me era successo tempo fà ma c'èra il punto di ripristino ,,, anche se diciamo che si è riparato da solo nel senso che avevo il simbolo del telefono tipo rotto a display cioè con un disegnino strano che indicava l'interruzione dell'aggiornamento , e stavo per riportarlo al negozio ,,, ma dopo un sacco di tentativi di riavvio a vuoto mentre ero in macchina verso unieuro ,,, si è riacceso da solo come se nulla fosse ,,, miracoli di mamma Microsoft :D
n compenso non riesco ad aggiornare il mio E900 in quanto non viene piu riconosciuto da ZUne ,,, ma per ora va bene cosi:D
Prima volta che vedo una cosa simile o_o
Il telefono si avvia? O tentando di avviare dice qualcosa?
Cercando su internet, ho visto che sembra un problema non eccessivamente raro... solo che apparentemente capitava agli Omnia 7. Non ho trovato quasi nessuno che lo abbia avuto sull'Optimus. Quindi io sono fra i pochi eletti. Che sfiga, eh? :doh:
Per adesso sono senza batteria, faccio quest'ultima prova. Comunque, se lo avviavo, non succedeva nulla... andava da solo nella schermata di connessione. Se connettevo il telefono, sullo Zune mi spuntava quell'errore che ho detto. Se toglievo il cavo, si riavviava da solo e tornava nella schermata di collegamento.
Ho provato anche un hard reset, mi è venuta la scritta "Cold Boot", però dopo un po' è tornato nella schermata di collegamento.
Boh, se non funziona nemmeno questo metodo della batteria, domani lo porto in negozio (altri 5 chilometri...) e vedo cosa mi dicono di fare. Se me ne danno un altro, bene. Certo però che adesso ho paura ad aggiornare.
PS. una cosa da notare: quando mi ha trovato l'aggiornamento, non credo fosse il Mango, perchè diceva "Windows Update Febbraio 2011" o qualcosa del genere.
Comunque assurdo che non ti facciano un punto di ripristino prima dell'installazione :fagiano:
Unrealizer
25-10-2011, 20:31
Ragazzi, mi sto divertendo come un pazzo con l'app per fare screenshot e con Advanced Config :D
http://img710.imageshack.us/img710/6724/screencapturey.jpg
Unrealizer
25-10-2011, 20:40
Cercando su internet, ho visto che sembra un problema non eccessivamente raro... solo che apparentemente capitava agli Omnia 7. Non ho trovato quasi nessuno che lo abbia avuto sull'Optimus. Quindi io sono fra i pochi eletti. Che sfiga, eh? :doh:
Per adesso sono senza batteria, faccio quest'ultima prova. Comunque, se lo avviavo, non succedeva nulla... andava da solo nella schermata di connessione. Se connettevo il telefono, sullo Zune mi spuntava quell'errore che ho detto. Se toglievo il cavo, si riavviava da solo e tornava nella schermata di collegamento.
Ho provato anche un hard reset, mi è venuta la scritta "Cold Boot", però dopo un po' è tornato nella schermata di collegamento.
Boh, se non funziona nemmeno questo metodo della batteria, domani lo porto in negozio (altri 5 chilometri...) e vedo cosa mi dicono di fare. Se me ne danno un altro, bene. Certo però che adesso ho paura ad aggiornare.
PS. una cosa da notare: quando mi ha trovato l'aggiornamento, non credo fosse il Mango, perchè diceva "Windows Update Febbraio 2011" o qualcosa del genere.
Comunque assurdo che non ti facciano un punto di ripristino prima dell'installazione :fagiano:
Ma il punto di ripristino lo fanno :confused:
Guarda, a questo punto prova con un reflash, anche se non capisco come possa essere successo
Ma il punto di ripristino lo fanno :confused:
Guarda, a questo punto prova con un reflash, anche se non capisco come possa essere successo
Come faccio a reflasharlo?
interessante unrealizer, mi sa che è ora di fare l'unlock dell'optimus :D
Unrealizer
25-10-2011, 20:58
Come faccio a reflasharlo?
Allora, ti servono una rom adatta (la più recente che ho è con NoDo, ma sto cercando un'eventuale rom con Mango) ed il software adatto... un attimo, cerco il thread di XDA
interessante unrealizer, mi sa che è ora di fare l'unlock dell'optimus :D
E cosa aspetti ancora? :D
EDIT: thread -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578
Scarica i 2 pacchetti e la DLL della guida in prima pagina, ma segui la procedura (in italiano :D) del post 24, pagina 3
Per scegliere la rom: ignora quelle dell'E900h (è un altro telefono, US only) e prendine una di un operatore italiano. Personalmente ti consiglio la seconda di quelle Vodafone Italy: è del 2 settembre, quindi probabilmente ha Mango (v10p)
Se hai bisogno di aiuto, contattami su skype (kipyar)
Allora, ti servono una rom adatta (la più recente che ho è con NoDo, ma sto cercando un'eventuale rom con Mango) ed il software adatto... un attimo, cerco il thread di XDA
E cosa aspetti ancora? :D
EDIT: thread -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578
Scarica i 2 pacchetti e la DLL della guida in prima pagina, ma segui la procedura (in italiano :D) del post 24, pagina 3
Per scegliere la rom: ignora quelle dell'E900h (è un altro telefono, US only) e prendine una di un operatore italiano. Personalmente ti consiglio la seconda di quelle Vodafone Italy: è del 2 settembre, quindi probabilmente ha Mango (v10p)
Se hai bisogno di aiuto, contattami su skype (kipyar)
Ok, provo (Skype non ce l'ho, ma comunque non credo di avere problemi). Vi farò sapere. Speriamo :)
PS. va bene se metto il Vodafone anche se uso la Tim, vero?
Unrealizer
25-10-2011, 21:20
Ok, provo (Skype non ce l'ho, ma comunque non credo di avere problemi). Vi farò sapere. Speriamo :)
PS. va bene se metto il Vodafone anche se uso la Tim, vero?
Si, certo, io lo uso con una sim Tre :D
L'unico problema è che bisogna "sbloccare" gli MMS, ma è questione di pochi secondi. Le differenze sono il colore di default dei Tile (rosso per vodafone, arancio per wind e "blu tim" per tim) e la presenza dei loghi operatore all'avvio per wind e tim. Inoltre, i telefoni brand Vodafone hanno il firmware più aggiornato :D
Per qualunque evenienza, manda un pm, scrivi qui, manda un piccione viaggiatore, insomma, sono qui a disposizione per aiutarti :D
Si, certo, io lo uso con una sim Tre :D
L'unico problema è che bisogna "sbloccare" gli MMS, ma è questione di pochi secondi. Le differenze sono il colore di default dei Tile (rosso per vodafone, arancio per wind e "blu tim" per tim) e la presenza dei loghi operatore all'avvio per wind e tim. Inoltre, i telefoni brand Vodafone hanno il firmware più aggiornato :D
Per qualunque evenienza, manda un pm, scrivi qui, manda un piccione viaggiatore, insomma, sono qui a disposizione per aiutarti :D
Ok, metto il Vodafone allora. Grazie per la disponibilità :D
Una cosa riguardo a quella guida passo-passo: dice di chiamare un numero sul telefono, ma il telefono non posso usarlo. Lascio stare quel passo e vado avanti ugualmente?
Unrealizer
25-10-2011, 21:34
Ok, metto il Vodafone allora. Grazie per la disponibilità :D
Una cosa riguardo a quella guida passo-passo: dice di chiamare un numero sul telefono, ma il telefono non posso usarlo. Lascio stare quel passo e vado avanti ugualmente?
Salta i punti 4, 5, 6 e al loro posto accendi il telefono tenendo premuti i tasti camera e volume su per far avviare il telefono in Emergency Mode :D
Deployment started @AppResLib.dll,-100
Connecting to device...
Deployment FAILED with the following ERROR:
0x89721508
continua a darmi questo errore con XapdeployX, provo a vedere se c'è qualcos'altro :)
Salta i punti 4, 5, 6 e al loro posto accendi il telefono tenendo premuti i tasti camera e volume su per far avviare il telefono in Emergency Mode :D
Ottimo, grazie. Vediamo se domani riesco a risparmiarmi il viaggio al negozio :D
Ah, sembra purtroppo che il download del firmware sia parecchio lento, quindi non ti romperò le scatole per almeno altri 50 minuti :D
Unrealizer
25-10-2011, 21:42
Deployment started @AppResLib.dll,-100
Connecting to device...
Deployment FAILED with the following ERROR:
0x89721508
continua a darmi questo errore con XapdeployX, provo a vedere se c'è qualcos'altro :)
XapdeployX? Ne deduco che sia un tool "alternativo" per fare il deploy degli XAP :confused:
Io uso il deployer ufficiale incluso nell'SDK :D
Ottimo, grazie. Vediamo se domani riesco a risparmiarmi il viaggio al negozio :D
Ah, sembra purtroppo che il download del firmware sia parecchio lento, quindi non ti romperò le scatole per almeno altri 50 minuti :D
Buona fortuna :D
XapdeployX? Ne deduco che sia un tool "alternativo" per fare il deploy degli XAP :confused:
Io uso il deployer ufficiale incluso nell'SDK :D
mannaggia, dovrei scaricarmi l'sdk ma con la linea che ho domani mattina finisco, si è un tool alternativo in pratica, è che sul fisso ho solo la roba per giocare e il resto, per la roba di scuola ho tutto sul portatile, visual studio lo ho lì :\
provo a vedere cosa riesco a combinare
Unrealizer
25-10-2011, 21:48
mannaggia, dovrei scaricarmi l'sdk ma con la linea che ho domani mattina finisco, si è un tool alternativo in pratica, è che sul fisso ho solo la roba per giocare e il resto, per la roba di scuola ho tutto sul portatile, visual studio lo ho lì :\
provo a vedere cosa riesco a combinare
Prova :D La cosa bella è che Advanced Config viene installata tra le impostazioni :D
si ho visto, mi piace la cosa :D
sto scaricando l'sdk 7.1 comunque, 600mb di roba, già capito che entro stasera non lo installo :cry:
Unrealizer
25-10-2011, 21:52
si ho visto, mi piace la cosa :D
sto scaricando l'sdk 7.1 comunque, 600mb di roba, già capito che entro stasera non lo installo :cry:
Intanto potresti assicurarti di avere l'interop-unlock, altrimenti non riuscirai mai ad installare l'adv config :D
Semplicemente devi impostare il numero massimo di app non firmate ad un valore superiore a 300
Intanto potresti assicurarti di avere l'interop-unlock, altrimenti non riuscirai mai ad installare l'adv config :D
Semplicemente devi impostare il numero massimo di app non firmate ad un valore superiore a 300
beh tanto di tempo ne ho, 60kb/s, 29mb/600 xD
adesso lo faccio e riprovo col tool alternativo :)
EDIT:
pare che ce l'abbia già, seguendo questa guida avevo già quel numero nel fare Query dall'MFG http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1271963
Ora inizio a rompervi di nuovo le scatole :p allora, vediamo un po'.
Dunque, ho installato i due file, però adesso non riesco a trovare le porte modem. Dovrebbe essere LG USBModem? Non le vedo nel device manager. C'è il LG-E900 e il Composite USB.
Ho provato ad avviare il telefonino in Emergency Mode con Vol+ e Cam, ma non succede nulla, mi va nella solita schermata di connessione (a meno che non sia proprio quella...).
Non posso fare semplicemente Select All sulle porte COM?
Unrealizer
25-10-2011, 22:49
Ora inizio a rompervi di nuovo le scatole :p allora, vediamo un po'.
Dunque, ho installato i due file, però adesso non riesco a trovare le porte modem. Dovrebbe essere LG USBModem? Non le vedo nel device manager. C'è il LG-E900 e il Composite USB.
Ho provato ad avviare il telefonino in Emergency Mode con Vol+ e Cam, ma non succede nulla, mi va nella solita schermata di connessione (a meno che non sia proprio quella...).
Non posso fare semplicemente Select All?
Fai pure select all :D Comunque, ho provato ad avviarla da me, e non mi funziona la combinazione di tasti :confused: in ogni caso ricordo che apparisse un segnale di avviso triangolare con un ! dentro... in ogni caso prova anche con la schermata di connessione che vedi
Fai pure select all :D Comunque, ho provato ad avviarla da me, e non mi funziona la combinazione di tasti :confused: in ogni caso ricordo che apparisse un segnale di avviso triangolare con un ! dentro... in ogni caso prova anche con la schermata di connessione che vedi
Aspetta, ci sono riuscito: era Vol- e Cam :D
Ora sta installando i driver, vediamo. Ecco, è comparso il LGE CDMA nel manager. Sembra sia la COM3. Non sono due però. Sembra che uno dei software sia rimasto fermo ad installare il suo driver e non ha ancora finito.
Mi sa che non finisce più. Metto 1-8 e vado avanti uguale?
PS. sì, l'installazione dell'USB Modem è fallita. Ha messo solo il Serial Port. Se va bene lo stesso... altrimenti riprovo.
Oh sì, oh sì, nonostante la mancanza della porta modem, sembra che ci sia riuscito! (orgasmo momentaneo) :O fra l'altro si direbbe sia proprio il Mango, nelle informazioni di sistema appare come 7.5. Davvero ottimo :D
Grazie a Unrealizer per la sua pazienza e per avermi risparmiato cinque chilometri a piedi domattina :D
Un paio di domande per chiudere questa storia (così domani posso iniziare ad usarlo seriamente):
- Devo dire che adesso ho un po' di paura a vedere se ci sono aggiornamenti disponibili :stordita: cosa mi conviene fare al riguardo? Dite che è stato un episodio isolato e che non devo più preoccuparmi? In ogni caso, se proprio ci fossero di nuovo problemi, posso riflasharlo un'altra volta, no?
- Non che mi interessino molto, ma com'è il metodo per gli sbloccare gli MMS? D'ora in poi, se faccio aggiornamenti del firmware, me li ritrovo bloccati ogni volta?
Unrealizer
25-10-2011, 23:27
Oh sì, oh sì, nonostante la mancanza della porta modem, sembra che ci sia riuscito! (orgasmo momentaneo) :O fra l'altro si direbbe sia proprio il Mango, nelle informazioni di sistema appare come 7.5. Davvero ottimo :D
Grazie a Unrealizer per la sua pazienza e per avermi risparmiato cinque chilometri a piedi domattina :D
Un paio di domande per chiudere questa storia (così domani posso iniziare ad usarlo seriamente):
- Devo dire che adesso ho un po' di paura a vedere se ci sono aggiornamenti disponibili :stordita: cosa mi conviene fare al riguardo? Dite che è stato un episodio isolato e che non devo più preoccuparmi? In ogni caso, se proprio ci fossero di nuovo problemi, posso riflasharlo un'altra volta, no?
- Non che mi interessino molto, ma com'è il metodo per gli sbloccare gli MMS? D'ora in poi, se faccio aggiornamenti del firmware, me li ritrovo bloccati ogni volta?
Ma figurati, i forum servono a questo :cool:
Dopo aver aggiornato a mango io ho dovuto rifarlo, gli altri non so...
Per gli aggiornamenti, vai tranquillo, non so cosa ti sia successo oggi, ma è la prima volta che sentivo una cosa simile, le probabilità che succeda di nuovo penso siano poche, comunque puoi flashare quanto vuoi :D
Per gli MMS, apri il tastierino numerico e scrivi ##634# in modo da installare MFG, la password è 277634#*#
dopodiché vai in engineering menu -> other setting -> set network profiles
Inserisci MCC: 222 e MNC: 01 (per tim), premi find e poi installa il _provxml relativo a tim (tra i risultati della ricerca potrebbero esserci anche gli operatori virtuali di tim) :D
Ti troverai MFG tra le applicazioni, ti consiglio di non disinstallarla, è utile per molte cose :D
forzaintervince
26-10-2011, 00:42
Ragazzi, probabilmente l'argomento è stato affrontato più volte all'interno del forum...ma chissà, magari scopro che è ancora attuale!:D...riguarda un aspetto puramente estetico, ovvero le colorazioni in primo piano....E' tutt'oggi impossibile impostare altri colori se non i pochi predefiniti windows per i Live Tiles?Se si volesse dare una variazione cromatica al nostro terminale :D , senza volerlo sbloccare, l'operazione risulta del tutto impossibile?Non esistono nemmeno applicazioni scaricabili dal marketplace in grado di farlo? Nemmeno "ora" che c'è mango? Che vantaggio avrebbe il fornire solamente pochi colori standardizzati all'utente finale? lo chiedo perchè ultimamente, leggendo un articolo sui nokia windows phone di imminente uscita (articolo che purtroppo ora come ora non riesco più a rintracciare), avevo notato l'immagine di un windows phone, probabilmente della casa norvegese, in cui il colore base in primo piano era nero mentre lo sfondo era bianco...ho notato che era un accostamento cromatico, molto interessante, probabilmente più bello e azzeccato del classico rosso-nero (non c'è alcun riferimento al mio nick naturalmente :D ), in quanto più stancante....
diciamo che era molto simile a questo
http://www.1800pocketpc.com/blog/wp-content/uploads/2011/01/IMG00046-20110111-2358.jpg
Se qualcuno sa qualcosa potrebbe illuminarmi?:) 1000 grazie in aticipo
Unrealizer
26-10-2011, 07:28
Ragazzi, probabilmente l'argomento è stato affrontato più volte all'interno del forum...ma chissà, magari scopro che è ancora attuale!:D...riguarda un aspetto puramente estetico, ovvero le colorazioni in primo piano....E' tutt'oggi impossibile impostare altri colori se non i pochi predefiniti windows per i Live Tiles?Se si volesse dare una variazione cromatica al nostro terminale :D , senza volerlo sbloccare, l'operazione risulta del tutto impossibile?Non esistono nemmeno applicazioni scaricabili dal marketplace in grado di farlo? Nemmeno "ora" che c'è mango? Che vantaggio avrebbe il fornire solamente pochi colori standardizzati all'utente finale? lo chiedo perchè ultimamente, leggendo un articolo sui nokia windows phone di imminente uscita (articolo che purtroppo ora come ora non riesco più a rintracciare), avevo notato l'immagine di un windows phone, probabilmente della casa norvegese, in cui il colore base in primo piano era nero mentre lo sfondo era bianco...ho notato che era un accostamento cromatico, molto interessante, probabilmente più bello e azzeccato del classico rosso-nero (non c'è alcun riferimento al mio nick naturalmente :D ), in quanto più stancante....
diciamo che era molto simile a questo
http://www.1800pocketpc.com/blog/wp-content/uploads/2011/01/IMG00046-20110111-2358.jpg
Se qualcuno sa qualcosa potrebbe illuminarmi?:) 1000 grazie in aticipo
guarda indietro di una pagina :D attualmente non è possibile a meno di "sbloccare" il telefono (basta cambiare 3 chiavi di registro in tutto), ma c'è un motivo se non hanno permesso di fare ciò: non tutti i colori vanno bene, alcuni sono semplicemente inutili, dato che rendono la lettura decisamente faticosa (basti pensare al giallo e al nero che con il tema nero rendono tutto illeggibile
Il motivo più probabile per cui non ti ha fatto il backup prima di aggiornare potrebbe essere che hai collegato il cell come ospite senza sincronizzarlo a zune. Al primo avvio di zune (quando colleghi il cell) ti fa fare 2/3 passaggi per associarli, l'hai fatto o l'hai saltato?!
In più quando avvii l'aggiornamento ti segnala se il cell è "ospite" e quindi non effettuerà il backup oppure no!
Nocinico
26-10-2011, 09:48
Alla fine ieri ho fatto l'acquisto e ho preso l'LG optimus 7...
L'ho collegato a zune e solo soletto si è aggiornato a Mango,dopo 3 aggiornamenti...
L'unica cosa che non riesco a fare è di collegarmi con il wap di tim...qualche anima buona mi può passare la sua configurazione apn di tim?
Qui se volete vedere la presentazione dei telefoni Nokia con Windows Phone 7
http://events.nokia.com/nokiaworld/
Fermi tutti. :eek:
Nokia 710 --> 270 Euro
Nokia 800 --> 420 Euro
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/10/201110265714.jpg
Beh, ora mi ci sto divertendo un po'.
Mi manca la quantità di app di Android, ma complessivamente ci sono tutte quelle che mi servono. Per fortuna c'è il Tweetcaster anche per WP, gli altri client mi facevano un po' schifo.
E poi è fluidissimo. Nonostante mi pare di capire che questo sia il più brocco fra i cellulari con WP7, il browser è più fluido del Sensation di mio fratello.
Fermi tutti.
Nokia 710 --> 270 Euro
Nokia 800 --> 420 Euro
Quei nuovi cellulari che specifiche hanno?
270€ era comunque un po' troppo oltre il mio budget :O
Il motivo più probabile per cui non ti ha fatto il backup prima di aggiornare potrebbe essere che hai collegato il cell come ospite senza sincronizzarlo a zune. Al primo avvio di zune (quando colleghi il cell) ti fa fare 2/3 passaggi per associarli, l'hai fatto o l'hai saltato?!
In più quando avvii l'aggiornamento ti segnala se il cell è "ospite" e quindi non effettuerà il backup oppure no!
Mi pare proprio di averlo fatto. O almeno ricordo che mi ha fatto scegliere il nome del telefono, poi è passato subito all'update. Comunque ha fatto tutto lui. Non è il massimo se ti fa fare un aggiornamento senza prima informarti che non hai un backup.
Oh beh, per fortuna, dove non arriva la Microsoft, arriva la comunità :O
A proposito... mi sono collegato di nuovo a Zune e ho syncato tutto, stavolta non trova aggiornamenti. La versione è la 7.10 (7720), è l'ultima? In ogni caso non ho problemi con questa, e ora il browser supporta tutto quanto.
Speravo che i Live Tile per gestire la rete dati e le altre connessioni fossero istantanei, invece mi portano alla schermata per farlo manualmente :fagiano:
dotlinux
26-10-2011, 10:46
Miglior OS al miglior prezzo.
Non venderà MAI per le attuali logiche di mercato!
Vero.
Nokia 800
http://www.engadget.com/2011/10/26/nokia-announces-the-lumia-800/
http://www.engadget.com/2011/10/26/nokia-lumia-800-hands-on/
Nokia 710
http://www.engadget.com/2011/10/26/nokias-lumia-710-windows-phone-announced-alongside-the-800/
SerMagnus
26-10-2011, 11:32
belli i nuovi nokia!
ma si sa qualcosa sul comparto software, che esclusive ci sono?
Non posso mettere una suoneria personalizzata?
High Speed
26-10-2011, 11:56
Ciao a tutti... :)
ho visto l' optimus a 229 in un centro tim e sarei tentato...
Io uso 2 telefoni, 1 lavoro ed 1 tempo libero ed attualemente per tempo libero ho il Samsung Wave da oltre 1 anno ormai e per lavoro un telefono umts.
Il wave non lo voglio vendere, ma usarlo per lavoro...
Ora quello che vorrei sapere sull' optimus, da usare nel tempo libero, sono essenzialmente 3 cose :
1 ricezione se potete fare dei paragoni con qualche telefono... avendone avuti tanti
2 durata batteria in queste condizioni (una mia giornata tipica):
a) fisso in 2g (userei edge tim), 30min di chiamate, 0 sms :D, wi-fi saltuario, navigazione internet max 60min., 2 email in sincro ogni 30minuti, fb in manuale e bluetooth max 30min ma questo solo...
b) duale, ma sempre sotto 3g ed il resto come sopra ma con fb in sincro ravvicinato di chessò 15 minuti
3) E' un telefono robusto (ha il gorilla glass giusto) come materiali ? Perchè per me tempo libero vuol dire di tutto di più ;) (Discoteche, spiagge, montagne e sport moltissimo)
Infatti ero tentato dal Defy+.
Verrei da Bada, scarto Android perchè per quanto sappia fare di tutto (root, recovery etc etc...) voglio avere un sistema stabile, ma fluido senza imputamenti e votato al web, sennò passo al 4s in abbonamento telefono incluso.
Grazie...
Nokia 800
http://www.engadget.com/2011/10/26/nokia-announces-the-lumia-800/
http://www.engadget.com/2011/10/26/nokia-lumia-800-hands-on/
Nokia 710
http://www.engadget.com/2011/10/26/nokias-lumia-710-windows-phone-announced-alongside-the-800/
Anch'io voglio quel blu scuro per le tile.
belli i nuovi nokia!
ma si sa qualcosa sul comparto software, che esclusive ci sono?
http://www.engadget.com/2011/10/26/nokia-announces-drive-mix-radio-cloud-services/
- Nokia Drive (navigatore)
- Mix Radio
- ESPN Sports Hub
Io uso 2 telefoni, 1 lavoro ed 1 tempo libero ed attualemente per tempo libero ho il Samsung Wave da oltre 1 anno ormai e per lavoro un telefono umts.
Ora quello che vorrei sapere sull' optimus, da usare nel tempo libero, sono essenzialmente 3 cose :
1 ricezione se potete fare dei paragoni con qualche telefono... avendone avuti tanti
a) fisso in 2g (userei edge tim), 30min di chiamate, 0 sms :D, wi-fi saltuario, navigazione internet max 60min., 2 email in sincro ogni 30minuti, fb in manuale e bluetooth max 30min ma questo solo...
b) duale, ma sempre sotto 3g ed il resto come sopra ma con fb in sincro ravvicinato di chessò 15 minuti
3) E' un telefono robusto (ha il gorilla glass giusto) come materiali ? Perchè per me tempo libero vuol dire di tutto di più ;) (Discoteche, spiagge, montagne e sport moltissimo)
Verrei da Bada, scarto Android perchè per quanto sappia fare di tutto (root, recovery etc etc...) voglio avere un sistema stabile, ma fluido senza imputamenti e votato al web, sennò passo al 4s in abbonamento telefono incluso.
Grazie...
Non posso ancora dirti molto sulla batteria nè sulla ricezione perchè l'ho preso ieri, però posso dirti che come materiali mi sembra ben resistente. In retro è in metallo, non in plastica.
Però, francamente, 229€ per l'Optimus 7 mi pare tantino... al Comet hanno iniziato a svenderlo a 170€ da ieri fino al 29 ottobre, ne avevano solo 1000 pezzi in tutta Italia ma non credo che ne vendano tanti. Se hai un loro punto vendita vicino, credo ti convenga provare prima lì.
Mr_Paulus
26-10-2011, 12:24
Grazie...
purtroppo per la batteria si arriva a stento a fine giornata, non posso fare paragoni con telefoni android, ma so che iPhone 4 dura molto di più..
N ne avevano solo 1000 pezzi in tutta Italia ma non credo che ne vendano tanti. Se hai un loro punto vendita vicino, credo ti convenga provare prima lì.
sinceramente come WP7 insieme al Samsung credo sia il modello piu venduto in assoluto e sinceramente a 170 euro ,,, non è che è un regalo DIPPIU'
ne comprerei un altro ... a sto prezzo :D
Unrealizer
26-10-2011, 13:23
Alla fine ieri ho fatto l'acquisto e ho preso l'LG optimus 7...
L'ho collegato a zune e solo soletto si è aggiornato a Mango,dopo 3 aggiornamenti...
L'unica cosa che non riesco a fare è di collegarmi con il wap di tim...qualche anima buona mi può passare la sua configurazione apn di tim?
post #4970 di questo thread :D
Beh, ora mi ci sto divertendo un po'.
Mi manca la quantità di app di Android, ma complessivamente ci sono tutte quelle che mi servono. Per fortuna c'è il Tweetcaster anche per WP, gli altri client mi facevano un po' schifo.
E poi è fluidissimo. Nonostante mi pare di capire che questo sia il più brocco fra i cellulari con WP7, il browser è più fluido del Sensation di mio fratello.
[...]
A proposito... mi sono collegato di nuovo a Zune e ho syncato tutto, stavolta non trova aggiornamenti. La versione è la 7.10 (7720), è l'ultima? In ogni caso non ho problemi con questa, e ora il browser supporta tutto quanto.
Speravo che i Live Tile per gestire la rete dati e le altre connessioni fossero istantanei, invece mi portano alla schermata per farlo manualmente :fagiano:
Ma il telefono stesso è un client twitter :D puoi collegare il tuo account e usarlo tramite il tile Io :D comunque, come specifiche hardware, tutti i telefoni della stessa generazione hanno la stessa "potenza bruta", al limite ciò che cambia è la quantità di ram (512 o 576) e la sua velocità, e la velocità della memoria interna (e l'Optimus 7 con la sua NAND saldata è più veloce delle micro sd degli htc)
Tristemente vero
Non posso mettere una suoneria personalizzata?
Si. Deve rispettare particolari requisiti però per essere elencata nel menu suonerie
A 229+10 prendi il Mozart sul sito di euronics ;)
Comunque, come ricezione: ottima, ma un pelino sotto il mio Motorola Q 9h
Durata della batteria, in 2G superi sicuramente la giornata, in 3G dipende dall'uso, puoi fare 2 giorni come puoi farne 1 come puoi farne mezzo
Come robustezza è ottimo, il retro è in metallo, ed ha il gorilla glass. Un po' debole la parte con i tastini fisici.
High Speed
26-10-2011, 13:28
:) grazie per i consigli... ora valuterò...
in ogni caso già 169 (sono tutti a 16gb?) è meglio che 229 :D male che vada non ci perderei a rivenderlo... solo che dovrei mandare una persona e farmelo dare a metà novembre quando la vedrò...
beh se lo prenderò mi rileggerete :) saluti...
per me a 170 euro è da non perdere ,,, robustissimo anche se un pò pesante visti i materiali , tranne i tasti come ti hanno detto , per me bello
16 Gb di memoria interna che non sono pochi visto che sui WP7 poi non è espandibile e secondo me 8 Gb sono pochini
ottimo display , telefono veloce fluido e reattivo ,,, io ne sono rimasto molto soddisfatto
se pensi che ho e uso anche un galaxy S2 ,,, non un signor nessuno
continuo ad usare l'E900 con piacere ,,, secondo me non sfigura col Samsung e apprezzo alla grande anche l'OS una vera sorpresa positiva per chi ha conosciuto WM 6.x
Unrealizer
26-10-2011, 13:40
:) grazie per i consigli... ora valuterò...
in ogni caso già 169 (sono tutti a 16gb?) è meglio che 229 :D male che vada non ci perderei a rivenderlo... solo che dovrei mandare una persona e farmelo dare a metà novembre quando la vedrò...
beh se lo prenderò mi rileggerete :) saluti...
Si, tutti da 16 GB ;)
purtroppo per la batteria si arriva a stento a fine giornata, non posso fare paragoni con telefoni android, ma so che iPhone 4 dura molto di più..
Con l'omnia 7 riguardo la batteria dipende moltissimo dall'utilizzo, a pieno regime dura 4h mentre a non guardarlo neanche (in ferie :) ) sono arrivato a 2 giorni pieni. la ricezione con mango è arrivata ai livelli di Nokia (io ho avuto problemi con il so e prendeva poco). Per esperienza il melafonino dura di più in standby ma utilizzandolo molto arriva a durare pochissimo più del mio wp!
riguardo la robustezza l'optimus7 ha il gorilla glass, però se ti va di sfiga come è successo a me ti si spacca lo stesso
e idem il defy, lo ha un mio amico e anche il suo vetro è andato in frantumi tranquillamente, quindi si probabilmente è meglio di altri come resistenza (iphone 4 ad esempio), però non aspettarti che sia indistruttibile :D
riguardo la batteria come dice anche Brizius dipende molto da quello che fai, rispetto ad android 100 volte meglio comunque, con l'optimus lo uso tranquillamente quanto ho voglia e comunque torno a casa tranquillamente, sia col wildfire che col dream mi ricordo che ho provato ad arrivare a casa con la batteria a terra :D
fai conto che oggi ho fatto
-un'ora e mezza di ascolto musica (bus del menga che fa il giro della brianza prima di portarmi a scuola :D )
-un'ora almeno di navigazione (ho seguito il keynote di nokia)
-una 20ina di sms
-sto 6 ore in un bunker praticamente dove continua a switchare tra connesso e sconnesso
-dalle 7 di stamattina fino alle 14 col wifi acceso
e sono al 44% di batteria...
riguardo i nuovi nokia, belli si, però sinceramente tengo il mio optimus, l'unica cosa che gli invidio è il nokia drive, ma spero tirino fuori lo xap :D
High Speed
26-10-2011, 15:12
grazie paul92 sei stato esauriente...
i nokia, uno per 270 sembra un giocattolo... l' altro ha il solito prezzo gonfio da primi mesi :D
grazie paul92 sei stato esauriente...
i nokia, uno per 270 sembra un giocattolo... l' altro ha il solito prezzo gonfio da primi mesi :D
270 senza tasse e varie, minimo saran 300, ed è buono che saranno anche di più, almeno 330...
e non mi piace tantissimo sinceramente
il lumia 800 invece è davvero un bel telefono, con un bel design e un ottimo schermo sopratutto, solo che 500€ non son proprio pochi...
Mr_Paulus
26-10-2011, 15:27
riguardo la robustezza l'optimus7 ha il gorilla glass, però se ti va di sfiga come è successo a me ti si spacca lo stesso
e idem il defy, lo ha un mio amico e anche il suo vetro è andato in frantumi tranquillamente, quindi si probabilmente è meglio di altri come resistenza (iphone 4 ad esempio), però non aspettarti che sia indistruttibile :D
riguardo la batteria come dice anche Brizius dipende molto da quello che fai, rispetto ad android 100 volte meglio comunque, con l'optimus lo uso tranquillamente quanto ho voglia e comunque torno a casa tranquillamente, sia col wildfire che col dream mi ricordo che ho provato ad arrivare a casa con la batteria a terra :D
fai conto che oggi ho fatto
-un'ora e mezza di ascolto musica (bus del menga che fa il giro della brianza prima di portarmi a scuola :D )
-un'ora almeno di navigazione (ho seguito il keynote di nokia)
-una 20ina di sms
-sto 6 ore in un bunker praticamente dove continua a switchare tra connesso e sconnesso
-dalle 7 di stamattina fino alle 14 col wifi acceso
e sono al 44% di batteria...
riguardo i nuovi nokia, belli si, però sinceramente tengo il mio optimus, l'unica cosa che gli invidio è il nokia drive, ma spero tirino fuori lo xap :D
a me invece capita il contrario..col wildfire a meno di tethering pesante ero sicuro di arrivare a casa la sera (sto in giro minimo 12 ore tra uni e mezzi) mentre con questo ho sempre il terrore che dopo 8 ore mi molli..
a me invece capita il contrario..col wildfire a meno di tethering pesante ero sicuro di arrivare a casa la sera (sto in giro minimo 12 ore tra uni e mezzi) mentre con questo ho sempre il terrore che dopo 8 ore mi molli..
che telefono? già aggiornato a mango?
Ragazzi, scusate...mi è appena arrivato l'lg optimus 7...sono felice, ma quando lo collego al pc, il telefono inizia a "caricare" (quindi l'usb funziona), ma win 7 NON FA UN FRIZZO...come se non avessi attaccato nulla, non vede nulla, non cerca nulla...zune ovviamente non lov ede...ho già fatto un hard reset...cosa dovrei fare?
premetto che da questo pc, 6 giorni fa, ho fatto l'aggiornamento a mango all'Lg optimus 7 di mio fratello, quindi da escludere problemi col pc o con zune...
Unrealizer
26-10-2011, 17:17
Ragazzi, scusate...mi è appena arrivato l'lg optimus 7...sono felice, ma quando lo collego al pc, il telefono inizia a "caricare" (quindi l'usb funziona), ma win 7 NON FA UN FRIZZO...come se non avessi attaccato nulla, non vede nulla, non cerca nulla...zune ovviamente non lov ede...ho già fatto un hard reset...cosa dovrei fare?
premetto che da questo pc, 6 giorni fa, ho fatto l'aggiornamento a mango all'Lg optimus 7 di mio fratello, quindi da escludere problemi col pc o con zune...
hai provato a collegarlo con Zune aperto? prova a riavviare, magari è zunelauncher.exe ad avere problemi (l'exe che rileva la connessione di uno zune/wp7 e avvia zune)
prova a cambiare anche cavo, non si sa mai..
comunque sono riuscito a mettere advanced config e screen capture, mannaggia all'interop :D
http://tinypic.com/r/zlcepy/5
ed ecco cos'ho combinato, peccato che alcune parole usando il colore del tema me le scrive in nero e non si leggono usando lo sfondo scuro, sarebbe bello però da provare sull'omnia7 con l'amoled che dovrebbe avere un nero molto profondo :(
e non fate caso all'ippopotamo nei contatti :D
comunque sto scaricando la prova di kinectanimals o cos'è, voglio vedere come si comporta, graficamente parlando non mi sembra un giochetto proprio semplice
Non c'è proprio un programma che permetta di connettere e sconnettere dirattamente dal Live Tile?
Con il Connectivity Shortcut mi manda nel menu, ma io speravo in qualcosa che lo facesse con un solo tocco.
Non c'è proprio un programma che permetta di connettere e sconnettere dirattamente dal Live Tile?
Con il Connectivity Shortcut mi manda nel menu, ma io speravo in qualcosa che lo facesse con un solo tocco.
a quanto ne so no, ma proprio per un discorso che microsoft non permette alle apps di accedere direttamente...
SerMagnus
26-10-2011, 18:05
http://www.engadget.com/2011/10/26/nokia-announces-drive-mix-radio-cloud-services/
- Nokia Drive (navigatore)
- Mix Radio
- ESPN Sports Hub
davvero niente male:cool:
forzaintervince
26-10-2011, 18:15
Aggiornamento per LG optimus 7 :)
d'accordo sul
FORZA INTER SEMPRE DOVUNQUE COMUNQUE
meno sul vince ultimamente , purtroppo :cry:
vediamo stasera con i nerazzurri bergamaschi :D
un lumia 700 ,,, come lo vedete 270 di listino ma come caratteristiche non sembra male
d'accordo sul
FORZA INTER SEMPRE DOVUNQUE COMUNQUE
meno sul vince ultimamente , purtroppo :cry:
vediamo stasera con i nerazzurri bergamaschi :D
un lumia 700 ,,, come lo vedete 270 di listino ma come caratteristiche non sembra male
Forza Milan! :D
scherzo, non sono un tifoso e non vorrei creare flame :D
il lumia 710 come caratteristiche non è male, come design sinceramente :fagiano:
comparato al lumia 800 poi fa una magra figura...
occhio comunque, non son 270€, son 270+tasse e varie, quindi imho arriverà almeno a 300, magari anche 350...
forzaintervince potresti essere più esplicativo? l'hai fatto te l'aggiornamento o è disponibile un aggiornamento per gli lg?
Unrealizer
26-10-2011, 18:44
Aggiornamento per LG optimus 7 :)
Sto facendo l'aggiornamento, il tempo di finire il backup... magari hanno aggiunto il tethering :D
me l'ha riconosciuto, hof atto l'aggiornamento a Mango e ora sta aggiornando LG! :D Vi faccio sapere subito! Ho quasi finito... ;)
Tonyxx85
26-10-2011, 18:48
me l'ha riconosciuto, hof atto l'aggiornamento a Mango e ora sta aggiornando LG! :D Vi faccio sapere subito! Ho quasi finito... ;)
Tethering WiFi :D
http://www.plaffo.com/2011/10/lg-optimus-7-disponibile-un-nuovo-aggiornamento-firmware/
Da quanto ho capito, la gestione file si può fare solo con lo Zune, vero? Quindi non si può usare il telefono come se fosse una scheda di memoria e fare i trasferimenti diretti.
Per il resto, sto riuscendo a ritrovare gran parte delle pplicazioni che avevo su Android... perfino il Livescores fatto dallo stesso sviluppatore :O
Tethering WiFi :D
http://www.plaffo.com/2011/10/lg-optimus-7-disponibile-un-nuovo-aggiornamento-firmware/
Ehi, ma io quell'opzione ce l'ho già. Strano.
Unrealizer
26-10-2011, 18:59
Da quanto ho capito, la gestione file si può fare solo con lo Zune, vero? Quindi non si può usare il telefono come se fosse una scheda di memoria e fare i trasferimenti diretti.
Per il resto, sto riuscendo a ritrovare gran parte delle pplicazioni che avevo su Android... perfino il Livescores fatto dallo stesso sviluppatore :O
Ehi, ma io quell'opzione ce l'ho già. Strano.
No, ma con un hack si può usare come memoria di massa, ma non ho mai provato
Dopo aver flashato ti ha fatto altri aggiornamenti o te la sei trovata?
EDIT: la versione ora è 1.0.16.10
ragazzi chiedo ai piu esperti :
allora il mio E900 non si connette piu a ZUNE , cercando ho capito almeno cosi dice microsoft che il problema è il certificato univoco che viene generato da Zune per il riconoscimento ,,,
seguendo le istruzioni l'ho cancellato perche si dice che poi rilanciando zune viene ricreato
risultato ???
NU CAZZO
non si ricrea ed il telefono nn ne vuol sapere di riconnettersi
non sò se il fatto che uso w7 centri qualcosa ,,,
idee o suggerimenti ?
grazie
Mr_Paulus
26-10-2011, 19:14
aggiornato l'optimus 7!
per me niente aggiornamento :cry: :cry:
lg tim aggiornato a mango senza metodi strani
No, ma con un hack si può usare come memoria di massa, ma non ho mai provato
Dopo aver flashato ti ha fatto altri aggiornamenti o te la sei trovata?
EDIT: la versione ora è 1.0.16.10
La revisione firmware 1.0.16.10 è quella che ho anch'io. La versione SO è la 7.10.7720.68. Non ho fatto aggiornamenti dopo il flashing, a meno che non me l'abbia fatto mentre ce l'avevo collegato allo Zune, senza dirmi nulla :stordita:
Unrealizer
26-10-2011, 19:59
La revisione firmware 1.0.16.10 è quella che ho anch'io. La versione SO è la 7.10.7720.68. Non ho fatto aggiornamenti dopo il flashing, a meno che non me l'abbia fatto mentre ce l'avevo collegato allo Zune, senza dirmi nulla :stordita:
Evidentemente la rom v10p includeva già questo firmware e la versione più aggiornata di mango :D
Umf, volevo acquistare ilomilo, ma lo Zune mi dice che la mia Electron non è valida. Strano, la uso regolarmente su vari siti. Forse me l'hanno bloccata di nuovo.
Proverò aggiungendola direttamente da XBL.
Unrealizer fantastico il corso di channel 9, qualche video si potrebbe allegramente saltare se uno ha un attimo di dimestichezza, però una persona con un minimo di conoscenze per pc impara davvero a programmare :D :D
speriamo di vedere qualcosa di simile anche su omnia :mad:
Unrealizer
26-10-2011, 20:30
Unrealizer fantastico il corso di channel 9, qualche video si potrebbe allegramente saltare se uno ha un attimo di dimestichezza, però una persona con un minimo di conoscenze per pc impara davvero a programmare :D :D
Ci sono anche altri blog, che però già sono più avanzati... Appena prendi dimestichezza con l'ambiente prova gli esempi presenti sull'app hub per le cose più avanzate (background agent, app connect e altro)... In questi giorni sto cercando di capire come usare il database SQL del telefono e il modello MVVM per implementare una rubrica in CipherSMS :D
@Unrealizer
tu non hai idea di cosa provare per il problema del certificato di Zune che non si ricrea e quindi nessuna connessione tra terminale e zune appunto?
Ci sono anche altri blog, che però già sono più avanzati... Appena prendi dimestichezza con l'ambiente prova gli esempi presenti sull'app hub per le cose più avanzate (background agent, app connect e altro)... In questi giorni sto cercando di capire come usare il database SQL del telefono e il modello MVVM per implementare una rubrica in CipherSMS :D
sull'app hub non mi fa accedere perchè non sono ancora registrato come developer, devo chiedere domani al mio prof come mai visto che siamo iscritti come scuola all'msdn comunque..
comunque li proverò di sicuro, grazi mille :D
SQL mi sta un pò sulle balle (per ora senza un uso pratico lo trovo noioso) ma mi sa che dovrò usarlo pure io per il progetto che voglio portare come tesina alla maturità..
il tuo cipherSMS ogni tanto lo provo e non ho capito perchè ma stampa caratteri non stampabili, e nel decriptarlo però lo decripta giusto! :D
Unrealizer
26-10-2011, 20:51
@Unrealizer
tu non hai idea di cosa provare per il problema del certificato di Zune che non si ricrea e quindi nessuna connessione tra terminale e zune appunto?
Sto cercando informazioni, ma non trovo niente... A proposito, qualcuno usa la sincronizzazione wireless? a me da errore 80004001, ma potrebbe essere perché uso win8
sull'app hub non mi fa accedere perchè non sono ancora registrato come developer, devo chiedere domani al mio prof come mai visto che siamo iscritti come scuola all'msdn comunque..
comunque li proverò di sicuro, grazi mille :D
SQL mi sta un pò sulle balle (per ora senza un uso pratico lo trovo noioso) ma mi sa che dovrò usarlo pure io per il progetto che voglio portare come tesina alla maturità..
il tuo cipherSMS ogni tanto lo provo e non ho capito perchè ma stampa caratteri non stampabili, e nel decriptarlo però lo decripta giusto! :D
Beh, puoi essere registrato senza essere sviluppatore, comunque gli esempi di cui parlavo sono nella documentazione che sono accessibili a tutti :D
per la questione caratteri, i caratteri alla fine sono comunque numeri, e una volta codificati possono dare origine a caratteri non stampabili :D una volta riconvertiti, tornano numeri che rappresentano caratteri stampabili
risolto usando un PC con Xp SP3 con W7 non ne vuole piu sapere ed ora comunque con l'altro pc è partto anche l'aggiornamento penso di MANGO
grazie comunque
PS. sto cazzo di W7 però :asd:
Unrealizer
26-10-2011, 21:35
risolto usando un PC con Xp SP3 con W7 non ne vuole piu sapere ed ora comunque con l'altro pc è partto anche l'aggiornamento penso di MANGO
grazie comunque
PS. sto cazzo di W7 però :asd:
Strano però :confused:
fmattiel
26-10-2011, 21:45
lg optimus 7 in aggiornamento con nuovo firmware...
oltre a supporto tethering e reti nascoste, speriamo risolva anche il bug dei riavvii... che sul mio terminale è diventato massiccio... sia quando è sotto ricarica (prevalentemente) che quando non lo è.
Per Omnia 7 niente ancora? A me non ha trovato nulla...
trova un pc con XP ,,, a me improvvisamente con W7 non si connetteva piu ,,, installato zune su Xp SP3 na spada ed partito subito l'aggiornamento
forzaintervince
26-10-2011, 22:23
forzaintervince potresti essere più esplicativo? l'hai fatto te l'aggiornamento o è disponibile un aggiornamento per gli lg?
Pardon!:D preciso che l'aggiornamento è stato rilasciato da LG per il suo terminale windows phone 7 questo pomeriggio e che aggiunge il supporto al tethering...ora non mi resta che testarlo...magari in uni è la volta buona che mi riesco a connettere alla stramaledettissima rete wifi.....
P.s. oggi ho applicato una pellicola anti-glare (antiriflesso, antimpronta, protettiva) sul mio LG...la resa è veramente ottimale! La consiglio a tutti :D
Con l'omnia 7 riguardo la batteria dipende moltissimo dall'utilizzo, a pieno regime dura 4h mentre a non guardarlo neanche (in ferie :) ) sono arrivato a 2 giorni pieni. la ricezione con mango è arrivata ai livelli di Nokia (io ho avuto problemi con il so e prendeva poco). Per esperienza il melafonino dura di più in standby ma utilizzandolo molto arriva a durare pochissimo più del mio wp!
Parliamone.
Il mio omnia 7 mi durava con nodo in media 2 giorni pieni (1 giorno di uso intenso con wi-fi, no 3g). Dopo il primo aggiornamento di mango arrivavo a 20 ore senza fare niente!!! Il bug dei driver non aggiornati era atroce.
Da quando ho montato la rom I8700XXKI3 ho risolto ogni problema. Ho fatto 3 giorni e 12 ore di uso pieno (per me vuol dire 3-4 ore di wi-fi al giorno disattivandolo quando non serve, radio 1-2 ore sia normale che in streaming diverse chiamate e messaggi, facebook e MOLTA navigazione), mettendolo in modalità offline dalle 23 alle 7 per 3 giorni :D :D
Sono davvero molto soddisfatto.
Se davvero tostato potrebbe arrivare a 2 giorni pieni immagino.
Prima del flash ho avuto un paio di blocchi, per ora 0.
Pardon!:D preciso che l'aggiornamento è stato rilasciato da LG per il suo terminale windows phone 7 questo pomeriggio e che aggiunge il supporto al tethering...ora non mi resta che testarlo...magari in uni è la volta buona che mi riesco a connettere alla stramaledettissima rete wifi.....
P.s. oggi ho applicato una pellicola anti-glare (antiriflesso, antimpronta, protettiva) sul mio LG...la resa è veramente ottimale! La consiglio a tutti :D
aspetto il vetro nuovo che dovrebbe arrivare a giorni, consiglio anche la cover in silicone di lg, 10€ circa, i tasti diventano comodissimi da usare rispetto a prima (sopratutto quello di accensione). ed è di ottima qualità
forzaintervince
26-10-2011, 22:59
aspetto il vetro nuovo che dovrebbe arrivare a giorni, consiglio anche la cover in silicone di lg, 10€ circa, i tasti diventano comodissimi da usare rispetto a prima (sopratutto quello di accensione). ed è di ottima qualità
posso chiederti i link di entrambi gli oggetti? che intendi per "vetro nuovo"? :D
Io posso dire questo sulla batteria... partendo dall'82% di ieri all'una di notte, l'ho tenuto acceso tutto il giorno, switchando spesso fra connessione e non, scaricando più di un centinaio di megabyte fra programmi e giochi, a volte anche in wi-fi, poi facendoci qualche giochino, un paio di chiamate, testando la videocamera, e generalmente tenendo il display acceso molto spesso per finire di impostarlo.
In queste condizioni mi è durato fino alle undici di stasera, quindi circa 22 ore, e mi sembra fosse più o meno al 10% quando l'ho messo in carica.
Suppongo che se lo usassi poco mi durerebbe tranquillamente un paio di giorni. Soprattutto perchè non tengo la connessione dati attiva quando non la uso. Penso sia quello il problema principale (d'altra parte anche su Android era così).
Parliamone.
Il mio omnia 7 mi durava con nodo in media 2 giorni pieni (1 giorno di uso intenso con wi-fi, no 3g). Dopo il primo aggiornamento di mango arrivavo a 20 ore senza fare niente!!! Il bug dei driver non aggiornati era atroce.
Da quando ho montato la rom I8700XXKI3 ho risolto ogni problema. Ho fatto 3 giorni e 12 ore di uso pieno (per me vuol dire 3-4 ore di wi-fi al giorno disattivandolo quando non serve, radio 1-2 ore sia normale che in streaming diverse chiamate e messaggi, facebook e MOLTA navigazione), mettendolo in modalità offline dalle 23 alle 7 per 3 giorni :D :D
Potrebbe anche essere una coincidenza? Ti faccio un esempio: quando avevo l'Optimus One, con Android, c'erano delle volte che se lo usavo pochissimo, mi durava tranquillamente 4-5 giorni senza metterlo in carica. E poi c'erano delle altre volte che, nonostante lo usassi pochissimo, la batteria finiva in meno di un giorno.
Andando nel grafico dell'utilizzo della batteria, vedevi che nel primo caso il consumo era stato costante, nel secondo caso, c'era stato un consumo costante fino all'80% circa, poi un crollo improvviso.
Il fatto però era che non avevo fatto aggiornamenti o cose strane. Semplicemente, a volte succedeva e a volte no. Non ho mai capito da cosa dipendesse.
Una volta mi ha fregato: avevo il telefono all'80%, alle due di notte circa ho detto "bene, metto la sveglia alle 8 che domani devo andare all'università"... e invece mi sono svegliato alle dieci di mattina, perchè la sveglia non aveva suonato. Si era scaricato completamente il cellulare nel giro di quelle 6 ore :doh:
Mr_Paulus
27-10-2011, 06:11
Io non so come fate, ho staccato il telefono alle 6 e 20, ho fatto 15 minuti di navigazione e adesso mi segna già l'85%..
Io non so come fate, ho staccato il telefono alle 6 e 20, ho fatto 15 minuti di navigazione e adesso mi segna già l'85%..
Fanno che disattivano tutto ogni volta e quindi allungano la durata, solo disattivare il 3g quasi raddoppia! Io lo facevo con il vecchio 5800 Nokia ma ora devo tenerlo attivo!
Mr_Paulus
27-10-2011, 07:10
Fanno che disattivano tutto ogni volta e quindi allungano la durata, solo disattivare il 3g quasi raddoppia! Io lo facevo con il vecchio 5800 Nokia ma ora devo tenerlo attivo!
se vabbè allora a che serve lo Smart?
Strano però :confused:
non c'è verso di fargli ricreare il certificato univoco per ZUNE ,,, il problema della mancata connessione è documentato direttamente da Microsoft che indica 3 soluzioni possibili
l'ho cancellato per forzare la creazione di un nuovo certificato , come suggerisce MS ,,,, ma nulla non c'è verso
messo zune su xp sp3 e aggiornato a mango e festa finita
fmattiel
27-10-2011, 08:13
Parliamone.
Ciao, potresti indicarmi (anche in PM) dove hai prelevato la ROM I8700XXKI3 per l'Omnia 7? E' la versione con Mango sopra?
Ti ringrazio.
Ciao.
posso chiederti i link di entrambi gli oggetti? che intendi per "vetro nuovo"? :D
te li mando via pm perchè non si possono mettere i link agli shop...
comunque il vetro nuovo è proprio il vetro del touchscreen, penso di essere l'unico utente con un Gorilla Glass che è riuscito a spaccarlo al primo colpo :D
riguardo la batteria non saprei, io viaggio col wifi praticamente sempre acceso e il 3g idem, la connessione dati no perchè non ho attivato la promozione, e sfrutto il wifi di casa e della scuola, e ad usarlo anche tanto almeno a sera ci arrivo, io i 3 giorni li ho fatti però quando ero in vacanza e non lo degnavo di uno sguardo il telefono :D
comunque ho provato Kinectimals, fantastico, non pensavo che un telefono riuscisse ad arrivare ad usare così tranquillamente una grafica 3D del genere, son proprio soddisfatto :)
guylmaster
27-10-2011, 10:37
Domanda da neofita: Sapreste elencarmi così a naso i vantaggi e gli svantaggi di Windows Phone 7.5 rispetto ad un Android?
Ad esempio non vi da fastidio il fatto di non avere nemmeno sul 7.5 il supporto al flash? daccordo che pure apple... ma apple insomma se la canta su altre note, un prodotto che deve emergere nel mercato non dovrebbe proporre qualcosa in più della concorrenza piuttosto che qualcosa in meno?
Ed è vero che non è ancora supportato il copia ed incolla?
Perchè devo ammettere hce il design del Nokia Lumi 800 mi piace parecchio, ma a sentir dire che arriverà in italia sui 500€, con uno schermo di quella risoluzione (quando i futuri android usciranno con risoluzione hd ready) e con pure la mancanza del flash da un pò da pensare.
Ma anche, le app per windows phone come qualità come sono? Daccordo sono di meno (leggevo un pò di numeri proprio l'altro girono e dicevano un 35.000 di windows phone rispetto alle 500.000 di android) ma come qualità come sono ? quelle principali ci sono tutte? ad esempio cose tipo Dropbox, Skype, programmi per scompattare archivi rar/zip, ci sono tutte ?
E come stabilità, sopratutto delle app, come stiamo messi? a voi cosa vi ha spinto a comprare un windows phone rispetto ad un più blasonato android?
Quasi dimenticavo, come autonomia della batteria come stiamo messi? supera il limite di Android di arrivare al massimo a fine giornata con un uso intenso? Sarebbe buono riusciere di nuovo a raggiungere i "quasi due giorni" di autonomia, in modo da potersi concedere un pò di cazzeggio in più con il dispositivo.
Ad esempio non vi da fastidio il fatto di non avere nemmeno sul 7.5 il supporto al flash? daccordo che pure apple... ma apple insomma se la canta su altre note, un prodotto che deve emergere nel mercato non dovrebbe proporre qualcosa in più della concorrenza piuttosto che qualcosa in meno?
flash arriva quando adobe si degna di farlo uscire... ci ha messo 3 anni per android, per dire...
falso
Perchè devo ammettere hce il design del Nokia Lumi 800 mi piace parecchio, ma a sentir dire che arriverà in italia sui 500€, con uno schermo di quella risoluzione (quando i futuri android usciranno con risoluzione hd ready) e con pure la mancanza del flash da un pò da pensare.
le specifiche di risoluzione dello schermo, ram, cpu eccetera sono specifiche minime poi sta al produttore scegliere che mettere dentro al telefono
Ma anche, le app per windows phone come qualità come sono? Daccordo sono di meno (leggevo un pò di numeri proprio l'altro girono e dicevano un 35.000 di windows phone rispetto alle 500.000 di android) ma come qualità come sono ? quelle principali ci sono tutte? ad esempio cose tipo Dropbox, Skype, programmi per scompattare archivi rar/zip, ci sono tutte ?
in prima pagina ci sono un sito dove poter cercare le app disponibili, il link ad un thread delle app migliori.
zip li scompatta da solo, rar non ho mai provato.. dropbox deve far uscire l'app ufficiale, ma ce ne sono di non ufficiali che funzionano lo stesso. skype dovrebbe arrivare entro novembre, al prossimo aggiornamento di wp7.5 dovrebbe essere integrata nel telefono (come facebook, twitter, linkedin, msn)
E come stabilità, sopratutto delle app, come stiamo messi? a voi cosa vi ha spinto a comprare un windows phone rispetto ad un più blasonato android?
io l'ho preso per due motivi:
1) costo: quando ho preso l'optimus7 per avere lo stesso hardware con android avrei dovuto spendere minimo il 50% in più e rinunciare al gorilla glass
2) ho già un telefono android ed è un incubo: ho avuto la "fortuna" di avere un terminale che NON è mai stato aggiornato da motorola e (a parte i bug che lo rendevano inutilizzabile, tipo staccare la batteria per chiudere una telefonata) il mio android market è vuoto. l'api level è troppo basso (android 1.5) e non ci sono applicazioni. ho "risolto" mettendo cyanogen, che ha aggiunto altri bug (riavvio se accendo/spendo gps, bluetooth, fotocamera) ma almeno mi permette di avere qualche app nel market. su wp7 gli aggiornamenti sono gestiti da microsoft e prima o poi arriva (di solito bastano un paio di settimane).
per la batteria mi spiace ma se vuoi push email, wifi, gps, hsdpa+ eccetera non puoi pretendere due giorni. col mio telefono ho fatto 19 ore senza ricaricare, però le ultime 4 o 5 ore ho smesso di leggere/scrivere mail per evitare di stare a secco in caso di emergenza.
guylmaster
27-10-2011, 11:29
flash arriva quando adobe si degna di farlo uscire... ci ha messo 3 anni per android, per dire...
falso
le specifiche di risoluzione dello schermo, ram, cpu eccetera sono specifiche minime poi sta al produttore scegliere che mettere dentro al telefono
in prima pagina ci sono un sito dove poter cercare le app disponibili, il link ad un thread delle app migliori.
zip li scompatta da solo, rar non ho mai provato.. dropbox deve far uscire l'app ufficiale, ma ce ne sono di non ufficiali che funzionano lo stesso. skype dovrebbe arrivare entro novembre, al prossimo aggiornamento di wp7.5 dovrebbe essere integrata nel telefono (come facebook, twitter, linkedin, msn)
io l'ho preso per due motivi:
1) costo: quando ho preso l'optimus7 per avere lo stesso hardware con android avrei dovuto spendere minimo il 50% in più e rinunciare al gorilla glass
2) ho già un telefono android ed è un incubo: ho avuto la "fortuna" di avere un terminale che NON è mai stato aggiornato da motorola e (a parte i bug che lo rendevano inutilizzabile, tipo staccare la batteria per chiudere una telefonata) il mio android market è vuoto. l'api level è troppo basso (android 1.5) e non ci sono applicazioni. ho "risolto" mettendo cyanogen, che ha aggiunto altri bug (riavvio se accendo/spendo gps, bluetooth, fotocamera) ma almeno mi permette di avere qualche app nel market. su wp7 gli aggiornamenti sono gestiti da microsoft e prima o poi arriva (di solito bastano un paio di settimane).
per la batteria mi spiace ma se vuoi push email, wifi, gps, hsdpa+ eccetera non puoi pretendere due giorni. col mio telefono ho fatto 19 ore senza ricaricare, però le ultime 4 o 5 ore ho smesso di leggere/scrivere mail per evitare di stare a secco in caso di emergenza.
Niente è che speravo inconsciamente che vantando tra le sue qualità la leggerezza e quindi di poter girare su hardware meno potente (Almeno queste sono le motivazioni che ho letto in giro per vedere nuovi terminali WP ancora con single core) speravo che tuttto si trasformasse in vantaggi in temrini di durata di batteria, sopratutto rispetto all'Android brutto e cattivo. Invece no, con il mio Samsung Nexus S sono sempre intorno a quei valori.
Io ti dirò sento la mancanza del "cellullare affidabile e che dura", infatti mi porto ancora dietro un vecchio (ma nemmeno troppo) Nokia 5230 che con push sempre attivo, e registrandomi pure le lezioni in aula (a 10 ore al giorno) mi fa anche la giornata e mezzo. Però ecco se con windows phone la batteria durava di più avrei avuto qualche buon motivo in più per acquistarlo.
Per ora l'unico motivo di interesse è il design del nuovo Nokia Lumia 800, e diciamo che anche questa cosa degli aggiornamenti gestiti da Microsoft (e non dalle singole case produttrici di cellulari come per Android) è una cosa interessante. Anche ovviamente la fluidità è un pregio.
Quello che però non riesco a quantificare sono i difetti, ovvero ancora non riesco proprio ad immaginarmi senza flash player.
L'unica cosa buona di Windows Phone potrebbe essere lavorare dal lato sviluppatore, ovvero essendo ancora il market sguarnito tirar giù l'applicazione ti da più probabilità che te ne esci con qualcosa di nuovo.
EDIT =
per gli amanti dei deal, segnalo che l'applicazione GROUPON (quella ufficiale) è stata aggiornata a Mango, ed ora supporta l'Europa (e l'Italia of course)... con tanto di live tile sincronizzato al vostro account.
Volevo segnalarlo anche io, perchè non lo scrivi nel thread dedicato alle app così lo teniamo vivo e il tutto è un po' più organizzato:)
Niente è che speravo inconsciamente che vantando tra le sue qualità la leggerezza e quindi di poter girare su hardware meno potente (Almeno queste sono le motivazioni che ho letto in giro per vedere nuovi terminali WP ancora con single core) speravo che tuttto si trasformasse in vantaggi in temrini di durata di batteria, sopratutto rispetto all'Android brutto e cattivo. Invece no, con il mio Samsung Nexus S sono sempre intorno a quei valori.
qua è sempre colpa dei produttori: è single core, allora ci mettiamo la batteria asfittica per risparmiare... con una batteria nello stesso form factor ma con più milliampere/h si possono ottenere risultati ottimi (avevo letto una recensione di una batteria mugen che dava un paio di giorni di autonomia)
Io ti dirò sento la mancanza del "cellullare affidabile e che dura", infatti mi porto ancora dietro un vecchio (ma nemmeno troppo) Nokia 5230 che con push sempre attivo, e registrandomi pure le lezioni in aula (a 10 ore al giorno) mi fa anche la giornata e mezzo. Però ecco se con windows phone la batteria durava di più avrei avuto qualche buon motivo in più per acquistarlo.
pure io c'ho un nokia 3120c che mi porto dietro quando so che non avrò accesso ad energia elettrica per più di 24 ore... ma è una cosa da mettere in preventivo con tutti gli smartphone (a parte alcuni blackberry)
Per ora l'unico motivo di interesse è il design del nuovo Nokia Lumia 800, e diciamo che anche questa cosa degli aggiornamenti gestiti da Microsoft (e non dalle singole case produttrici di cellulari come per Android) è una cosa interessante. Anche ovviamente la fluidità è un pregio.
Quello che però non riesco a quantificare sono i difetti, ovvero ancora non riesco proprio ad immaginarmi senza flash player.
L'unica cosa buona di Windows Phone potrebbe essere lavorare dal lato sviluppatore, ovvero essendo ancora il market sguarnito tirar giù l'applicazione ti da più probabilità che te ne esci con qualcosa di nuovo.
eh, il flash player dipende da adobe... mica microsoft :mc:
btw le case prodruttrici si occupano di aggiornare i driver dei dispositivi, tra ieri ed oggi (ad esempio) è uscito un aggiornamento per optimus7 che aggiunge il tethering wifi: la funzione c'è nel sistema operativo, mancavano i driver.
Mr_Paulus
27-10-2011, 12:03
qua è sempre colpa dei produttori: è single core, allora ci mettiamo la batteria asfittica per risparmiare... con una batteria nello stesso form factor ma con più milliampere/h si possono ottenere risultati ottimi (avevo letto una recensione di una batteria mugen che dava un paio di giorni di autonomia)
non è sempre vero, l'lg ha una batteria da 1500mah ma l'autonomia resta ridicola.
il punto è che si ha un risparmio dal punto di vista del processore (piccolo, dato che il processo produttivo quello è, oltre al fatto che i proci dual core hanno maggiori ottimizzazioni dei nostri essendo di una generazione avanti), ma c'è un aggravio non indifferente con l'uso della rete dati (wp per tenere sincronizzato tutto usa molto la rete, molto più dei telefoni android) e della localizzazione (con l'opzione trova il mio telefono il cell calcola praticamente sempre la posizione approssimata del telefono, e questo influisce di parecchio sull'autonomia).
Io posso dire questo sulla batteria... partendo dall'82% di ieri all'una di notte, l'ho tenuto acceso tutto il giorno, switchando spesso fra connessione e non, scaricando più di un centinaio di megabyte fra programmi e giochi, a volte anche in wi-fi, poi facendoci qualche giochino, un paio di chiamate, testando la videocamera, e generalmente tenendo il display acceso molto spesso per finire di impostarlo.
In queste condizioni mi è durato fino alle undici di stasera, quindi circa 22 ore, e mi sembra fosse più o meno al 10% quando l'ho messo in carica.
Suppongo che se lo usassi poco mi durerebbe tranquillamente un paio di giorni. Soprattutto perchè non tengo la connessione dati attiva quando non la uso. Penso sia quello il problema principale (d'altra parte anche su Android era così).
Potrebbe anche essere una coincidenza? Ti faccio un esempio: quando avevo l'Optimus One, con Android, c'erano delle volte che se lo usavo pochissimo, mi durava tranquillamente 4-5 giorni senza metterlo in carica. E poi c'erano delle altre volte che, nonostante lo usassi pochissimo, la batteria finiva in meno di un giorno.
Andando nel grafico dell'utilizzo della batteria, vedevi che nel primo caso il consumo era stato costante, nel secondo caso, c'era stato un consumo costante fino all'80% circa, poi un crollo improvviso.
Il fatto però era che non avevo fatto aggiornamenti o cose strane. Semplicemente, a volte succedeva e a volte no. Non ho mai capito da cosa dipendesse.
Una volta mi ha fregato: avevo il telefono all'80%, alle due di notte circa ho detto "bene, metto la sveglia alle 8 che domani devo andare all'università"... e invece mi sono svegliato alle dieci di mattina, perchè la sveglia non aveva suonato. Si era scaricato completamente il cellulare nel giro di quelle 6 ore :doh:
La durata lunghissima di questi giorni potrebbe essere eccezionale, devo provarlo ancora per saperlo. Sicuramente prima avevo dei problemi di firmware, la batteria si dissanguava senza fare niente. Inoltre sono uno che gioca poco, i giochi sono delle vere mazzate per la batteria. Non ho un abbonamento dati quindi uso il wi-fi a casa e all'uni.
Non ho mai avuto un consumo disomogeneo della batteria. Disattivo sempre tutto quando non mi serve.
Ciao, potresti indicarmi (anche in PM) dove hai prelevato la ROM I8700XXKI3 per l'Omnia 7? E' la versione con Mango sopra?
Ti ringrazio.
Ciao.
Questo è solo il firmware. Per flasharlo è meglio se hai già mango installato sul tel, nei commenti ci sono molti dettagli. Fai un bel backup prima, non si sa mai :)
Volevo segnalarlo anche io, perchè non lo scrivi nel thread dedicato alle app così lo teniamo vivo e il tutto è un po' più organizzato:)
cosa sarebbe quest'app?
è normale che dopo l'aggiornamento a MANGO un tutte le applicazioni ,,, emm emm :asd:
siano state revocate ,,, giusto?
cosa sarebbe quest'app?
Ma è semplicemente l'applicazione di Groupon, un "sito" a cui ti iscrivi e ti arrivano le offerte di vari prodotti (Viaggi, cene, etc) molto scontati.
è normale che dopo l'aggiornamento a MANGO un tutte le applicazioni ,,, emm emm :asd:
siano state revocate ,,, giusto?
biricchino, se non rifai il developer unlock certo :)
però aiuta gli sviluppatori dai :)
Uhm, la mia batteria è già quasi scarica? Strano. Va bene che ho fatto due ore consecutive di campo minato, ma non mi sembra un gioco tanto pesante (oddio, a dire il vero stava a fare caricamenti ogni volta che iniziavo una nuova partita). Pensavo durasse un po' di più.
Vediamo al prossimo ciclo quanto mi dura con la navigazione e basta.
Uff... io ho ancora il firmware 1.0.8.10... possibile che Wind sia sempre così lenta nel rilasciare gli update? :mbe:
)eh, il flash player dipende da adobe... mica microsoft :mc:
Se non ricordo male qualche mese fa la stessa Adobe disse che non avrebbe sviluppato flash per wp in quanto stanno sviluppando un software basato su html5 di cui non ricordo il nome...se lo trovo lo posto.
biricchino, se non rifai il developer unlock certo :)
però aiuta gli sviluppatori dai :)
guarda un navigatore che è un cesso poi ce l'ho originale ... per il resto 2 giochi per il piccolo che lo detiene e lo usa ,,, altre free tipo lo streaming della RAI e qualche altra cosa minore
ieri l'ho aggiornato me lo stavo per riprendere per quanto mi piace l'E900 e WP7
poi però in fondo ho il Galaxy S2 quindi mi consolo per benino ... però o usato visto i nuovi modelli in uscita o qualcosa di nuovo magari a Natale riprendo Wp7 per me
il LUMIA 700 come caratteristiche e costo oltre che brand sarebbe perfetto , purtroppo sembra il telefono di Barbie :asd:
sicuro che ne compro un altro comunque magari un E900 a 50 euro visto come è valutato :asd:
che idiozia un telefono che è quasi un gioello
forzaintervince
27-10-2011, 18:14
te li mando via pm perchè non si possono mettere i link agli shop...
comunque il vetro nuovo è proprio il vetro del touchscreen, penso di essere l'unico utente con un Gorilla Glass che è riuscito a spaccarlo al primo colpo :D
Ahah okok, ora mi è tutto molto più! chiaro!! complimentoni :D
P.s. grazie mille per la mail, la custodia sembra essere molto simile se non uguale all'unico modello di cover in circolazione per l'optimus 7 (in effetti cambiano solamente la fantasia e la gamma cromatica tra le varie custodie in silicone)...
Dopo l'aggiornamento ho provato a connettere lo smartphone alla rete internet del politecnico...ma niente da fare....nessun passo in avanti sotto quell'aspetto nemmeno con questo nuovo firmware; purtroppo non si riescono ad associare i certificati alle reti alle quali ci si desidera connettere, proprio perchè il software windows phone non consente di cambiare le impostazioni wifi di base (ad esempio tipo di rete: wpa, wpa2-enterprise o, appunto, associazione di certificato) se prima non si è connessi alla rete interessata....cosa invece fattibile su iphone, ipad, ipod, android, symbian....stesso problema si avvertiva con i windows mobile precedenti....Ma nn demordo, troverò una soluzione (impresa impossibile!!:mc: )
Per il resto direi che la possibilità di avere il tethering è estremamente utile, finalmente!
Ahah okok, ora mi è tutto molto più! chiaro!! complimentoni :D
P.s. grazie mille per la mail, la custodia sembra essere molto simile se non uguale all'unico modello di cover in circolazione per l'optimus 7 (in effetti cambiano solamente la fantasia e la gamma cromatica tra le varie custodie in silicone)...
Dopo l'aggiornamento ho provato a connettere lo smartphone alla rete internet del politecnico...ma niente da fare....nessun passo in avanti sotto quell'aspetto nemmeno con questo nuovo firmware; purtroppo non si riescono ad associare i certificati alle reti alle quali ci si desidera connettere, proprio perchè il software windows phone non consente di cambiare le impostazioni wifi di base (ad esempio tipo di rete: wpa, wpa2-enterprise o, appunto, associazione di certificato) se prima non si è connessi alla rete interessata....cosa invece fattibile su iphone, ipad, ipod, android, symbian....stesso problema si avvertiva con i windows mobile precedenti....Ma nn demordo, troverò una soluzione (impresa impossibile!!:mc: )
Per il resto direi che la possibilità di avere il tethering è estremamente utile, finalmente!
:D grazie
si fondamentalmente sono simili, però c'è una sottile quanto importante differenza, ovvero che quella di LG ha i tasti risaltati, e sono molto più comodi da premere e poi è fatta davvero bene
purtroppo per me ancora niente aggiornamento :(
riguardo i certificati prova a chiederlo a microsoft stessa, c'è un sito dove raccolgono le richieste :)
Domanda da neofita: Sapreste elencarmi così a naso i vantaggi e gli svantaggi di Windows Phone 7.5 rispetto ad un Android?
Quasi dimenticavo, come autonomia della batteria come stiamo messi? supera il limite di Android di arrivare al massimo a fine giornata con un uso intenso? Sarebbe buono riusciere di nuovo a raggiungere i "quasi due giorni" di autonomia, in modo da potersi concedere un pò di cazzeggio in più con il dispositivo.
sono gusti ma anche l'800 sembra il telfono d Barbie ,,, poi lo schermo da 3,7" a 500 euro è fuori dal mondo
io ho sia un E900 WP7 che un Galaxy S2 quindi non ho scelto ... ho avuto 3 android ma poi come ho visto WP7 mi sono convinto subito
diversi ,,, ma validissimi tutti e 2 elencare differenze è troppo lungo , poi dipende dall'uso che ne fai
semplicisticamente Android più completo ,,, c'è di tutto ed molto flessibile
ma la "rigidità" di MS a me non da fastidio amo l'interfaccia grafica la snellezza dell'OS che con Cpu monocore vola letteralmente e non mi fà rimpiangere l'altro dualcore
poi ad un tozzo di pane compri un E900 , a quei soldi compri un android entry level ,,, mentre un E900 è un piccolo capolavoro secondo me
ho una mezza idea di farmi un LUMIA 71 molto piu equilibrato per prezzo / prestazioni tutto nero è sopportabile :asd:
guarda un navigatore che è un cesso poi ce l'ho originale ... per il resto 2 giochi per il piccolo che lo detiene e lo usa ,,, altre free tipo lo streaming della RAI e qualche altra cosa minore
ieri l'ho aggiornato me lo stavo per riprendere per quanto mi piace l'E900 e WP7
poi però in fondo ho il Galaxy S2 quindi mi consolo per benino ... però o usato visto i nuovi modelli in uscita o qualcosa di nuovo magari a Natale riprendo Wp7 per me
il LUMIA 700 come caratteristiche e costo oltre che brand sarebbe perfetto , purtroppo sembra il telefono di Barbie :asd:
sicuro che ne compro un altro comunque magari un E900 a 50 euro visto come è valutato :asd:
che idiozia un telefono che è quasi un gioello
esatto, non finirò mai di dirlo.. mi sto trovando benissimo con l'E900 (lg opt 7) pagato 150€+speed.
fino al prox anno incrociando le dita tengo questo.
Però lo cambio solo con uno simile e se possibbile sempre wp7.
Mr_Paulus
27-10-2011, 19:48
http://nokia.hdblog.it/2011/10/27/nokia-maps-arrivera-su-tutti-i-windows-phone/
nokia maps su tutti i wp, il navigatore esclusiva nokia.
esatto, non finirò mai di dirlo.. mi sto trovando benissimo con l'E900 (lg opt 7) pagato 150€+speed.
fino al prox anno incrociando le dita tengo questo.
Però lo cambio solo con uno simile e se possibbile sempre wp7.
io lo pagai a prezzo pieno ,,, e comunque non mi dispiace più di tanto per quanto lo ritengo valido e duraturo nel tempo ,,, anzi visto i prezzi del nuovo magari prendo un usato con i buoni pasto :asd:
volevo dire una cosa a proposito dei Nokia
i prezzi abbastanza alti sono moltooo parzialmente giustificati dal navigatore Nokia Maps da Nokia Music e Nokia Radio però per me sono belli cari un 710 viene 329 euro alla fine il doppio del solito E900 :asd:
ma di sicuro non è il doppio meglio ,,, ed esteticamente con c'è confronto metallo ed una certa eleganza contro plastica ed design da telefono giocattolo
guylmaster
27-10-2011, 21:07
sono gusti ma anche l'800 sembra il telfono d Barbie ,,, poi lo schermo da 3,7" a 500 euro è fuori dal mondo
io ho sia un E900 WP7 che un Galaxy S2 quindi non ho scelto ... ho avuto 3 android ma poi come ho visto WP7 mi sono convinto subito
diversi ,,, ma validissimi tutti e 2 elencare differenze è troppo lungo , poi dipende dall'uso che ne fai
semplicisticamente Android più completo ,,, c'è di tutto ed molto flessibile
ma la "rigidità" di MS a me non da fastidio amo l'interfaccia grafica la snellezza dell'OS che con Cpu monocore vola letteralmente e non mi fà rimpiangere l'altro dualcore
poi ad un tozzo di pane compri un E900 , a quei soldi compri un android entry level ,,, mentre un E900 è un piccolo capolavoro secondo me
ho una mezza idea di farmi un LUMIA 71 molto piu equilibrato per prezzo / prestazioni tutto nero è sopportabile :asd:
Ma difatti io ho già un Samsung Nexus S comprato da poche settimane, ma ti dirò è più la curiosità che il resto, e dato che è un "priscio" l'occhio vuole la sua parte.
L'800 mi scompiffera come stile, a dir la verità, perchè il 71? o 710? mi sembra un cosetto plasticoso. Però prima di esprimermi effettivamente voglio vedere in termini di prezzi che si trova.
L'E900 che caratteristiche hardware ha? perchè se si trovasse a 200 euro in un negozio fisico (o ad un negozio online fidato) come mi segnala un trovaprezzi allora potrebbe essere anche un priscio che ci si potrebbe togliere. O magari lo prendo pure usato e me lo tolgo veramente con poco il priscio. Ma ha già l'aggiornamento a WP 7.5 ??
Perchè effettivamente se il Nokia lumia 800 me lo sparano a 500 euro a questo punto se proprio ho quella cifra da spendere sarei indeciso tra:
- Provare finalmente un Iphone, magari il 4 che si trova a relativamente poco anche usato;
- Prendere il Galaxy Nexus e provare questo fantomatico schermo a super risoluzione (ma di certo non al day one e solo dopo aver letto le dovute recensioni);
- Prendere appunto un galaxy S II per anche meno di 500 euro e togliermi il priscio del dual core.
Io sinceramente non sono un tipo che smanetta con rom od overclock, quello che mi interessa di un cellullare è che sia fluido e completo e sopratutto che le app che mi servono non mi tocca pure pagarle. Perchè se devo spendere 500 euro di smartphone e poi devo spenderci pure la 50 euro in applicazioni la cosa inizia a scocciarmi.
guylmaster
27-10-2011, 21:22
Cavolo l'lg e900 inizia a scompifferarmi assai come cellullare, usato l'ho trovato addirittura a 140 euro!
Visto che c'era la mia ragazza che gira ancora con un vecchio nokia 5230 forse è l'ora che io ne approfitto per toccare con mano un windows phone e lei di passare a qualcosa di più decente.
A questo punto qualche piccola domandina:
- Ha l'aggiornamnto a WP 7.5 vero? se il cellullare non me lo vendessero già aggiornato tale aggiornamento è facile e veloce.. o no?
- Che tipo di navigatore satellitare ha a bordo? ha l'agps? ha qualche navigatore offline? (le applicazioni "da terze parti" sono facili da installare?)
- Il push delle e-mail, in particolar modo con gmail come va?
- C'è una qualche impostazione per disabilitare il trasferimento dati quando si va in roaming?
- Risulta essere veloce come smartphone, ad esempio se paragonato ad un Nexus S? si trova qualche videorecensione su internet con su però wp 7.5 e che faccia vedere perbene le varie funzionalità?
- Il display su alcuni siti dice che siano da 3.7 su altri da 3.8, alla fine della giostra è bello spazioso? si sente motlo la differenza rispetto al 4 pollici del nexus s?
Grazie per le info :D
effettivamente il Lumia 800 è davvero bello, come dicono anche i loro designer è uno dei pochi smartphone che è disegnato prendendo spunto dall'interfaccia del telefono, la metro...
solo che appunto, se costa 500€ ma mi da un'esperienza d'uso come quella dell'optimus che si trovava al comet a 169€ :D
l'optimus ha 1ghz di processore, 512 di ram, schermo da 3.8" 800x480, fotocamera da 5mpixel, 16GB di memoria (su nand però, gli altri wp si basano su microSD che si trovano sotto la cover), batteria da 1500mah
è un pò pesantuccio rispetto agli altri, però gli dà un bel senso di solidità...
il Lumia 701 solo per quanto è brutto non va comprato :D
Unrealizer
27-10-2011, 21:26
Ma difatti io ho già un Samsung Nexus S comprato da poche settimane, ma ti dirò è più la curiosità che il resto, e dato che è un "priscio" l'occhio vuole la sua parte.
L'800 mi scompiffera come stile, a dir la verità, perchè il 71? o 710? mi sembra un cosetto plasticoso. Però prima di esprimermi effettivamente voglio vedere in termini di prezzi che si trova.
L'E900 che caratteristiche hardware ha? perchè se si trovasse a 200 euro in un negozio fisico (o ad un negozio online fidato) come mi segnala un trovaprezzi allora potrebbe essere anche un priscio che ci si potrebbe togliere. O magari lo prendo pure usato e me lo tolgo veramente con poco il priscio. Ma ha già l'aggiornamento a WP 7.5 ??
Perchè effettivamente se il Nokia lumia 800 me lo sparano a 500 euro a questo punto se proprio ho quella cifra da spendere sarei indeciso tra:
- Provare finalmente un Iphone, magari il 4 che si trova a relativamente poco anche usato;
- Prendere il Galaxy Nexus e provare questo fantomatico schermo a super risoluzione (ma di certo non al day one e solo dopo aver letto le dovute recensioni);
- Prendere appunto un galaxy S II per anche meno di 500 euro e togliermi il priscio del dual core.
Io sinceramente non sono un tipo che smanetta con rom od overclock, quello che mi interessa di un cellullare è che sia fluido e completo e sopratutto che le app che mi servono non mi tocca pure pagarle. Perchè se devo spendere 500 euro di smartphone e poi devo spenderci pure la 50 euro in applicazioni la cosa inizia a scocciarmi.
L'E900 si trova tranquillamente a 200€ sulla baia, oppure dal sito di euronics puoi prendere l'HTC Mozart a 229€
Le caratteristiche hardware dell'E900 sono praticamente le stesse degli altri WP7 di prima generazione: Snapdragon QSD8650 da 1ghz (quindi gpu adreno 200), 512 MB di ram, 16GB di memoria non espandibile, schermo 800x480 da 3.8" e connettività a gogo (HSPA, bluetooth, wifi, gps), oltre alla fotocamera da 5mpx
Unrealizer
27-10-2011, 21:34
Cavolo l'lg e900 inizia a scompifferarmi assai come cellullare, usato l'ho trovato addirittura a 140 euro!
Visto che c'era la mia ragazza che gira ancora con un vecchio nokia 5230 forse è l'ora che io ne approfitto per toccare con mano un windows phone e lei di passare a qualcosa di più decente.
- Ha l'aggiornamnto a WP 7.5 vero? se il cellullare non me lo vendessero già aggiornato tale aggiornamento è facile e veloce.. o no?
Tutti i WP7 vengono aggiornati all'ultima versione disponibile, l'aggiornamento si fa in pochi minuti con Zune (fin'ora l'unico ad avere problemi è stato Malek86, ma ha risolto velocemente con un reflash, ed ha anche avuto l'ultima versione del firmware prima di tutti noi :D)
- Che tipo di navigatore satellitare ha a bordo? ha l'agps? ha qualche navigatore offline? (le applicazioni "da terze parti" sono facili da installare?)
nessun navigatore incluso, c'è solo l'applicazione "Mappe" che però non fa da navigatore, ha l'agps e sul market è disponibile il navigon... sulle applicazioni di terze parti non posso risponderti, ma posso dirti che sull'E900 è particolarmente facile installare homebrew
Ottimamente. Basta inserire le credenziali di accesso e va tutto da solo :D
- C'è una qualche impostazione per disabilitare il trasferimento dati quando si va in roaming?
C'è la voce apposita nel menu dedicato alla rete cellulare
- Risulta essere veloce come smartphone, ad esempio se paragonato ad un Nexus S? si trova qualche videorecensione su internet con su però wp 7.5 e che faccia vedere perbene le varie funzionalità?
Mai provato un nexus S, ma l'E900 è fluidissimo. Su youtube c'è il canale ufficiale ("windowsphone") con vari video dimostrativi
- Il display su alcuni siti dice che siano da 3.7 su altri da 3.8, alla fine della giostra è bello spazioso? si sente motlo la differenza rispetto al 4 pollici del nexus s?
Dovrebbe essere da 3.8, ma non sono 2 mm e mezzo a fare la differenza xD
Di niente xD
mio padre ha il nexus S, e come schermo ti dico che il mio mi sembra quasi più grande rispetto al suo...
come velocità sei lì, usando come rom la NScollab, però il suo ogni tanto si impunta, non si sa bene perchè ma si blocca e poi riparte, wp7 no, non sono ancora riuscito a inchiodarlo, da quando ho mango mi si è riavviato 2 volte e basta...
guylmaster
27-10-2011, 21:53
Mi sono perso il messaggio? vabbè lo riscrivo:
Sui vari siti di Mediaworld, Euronics, Unieuro non sto riuscendo a trovarlo questo LG! e farmelo spedire un pò mi scoccia.
Spero di trovare qualche buon usato su subito.it.. e speriamo bene perchè inizia ad interessarmi questo smartphone. Poi ci prenderei due piccioni con una fava:
- Il regalo alla mai ragazza di un Smartphone decente;
- Il poter avere sotto mano un windows phone per vedere come va.
Posso chiedervi un favore al volo? il sito delle ferrovide del sudest lo riuscite ad utilizzare?
Per chi non lo conoscesse è questo:
http://www.fseonline.it/
Credo che per calcolare gli orari dei treni è tutto in flash (non ne sono sicuro ma temo sia così) e la mia ragazza ne fa un largo utilizzo. Poi non trattandosi di trenitalia ma appunto di ferrovie locali temo che non si trovi manco una app appostia :(
Mi chiedo perchè cavolo i siti dei vari enti/servizi statali li fanno con tecnologie non supportate ovunque :muro:
a me non carica la pagina :eek: mi rimane bianca qualcun'altro provi
guylmaster
27-10-2011, 22:19
Come immaginavo l'hanno fatto tutto in flash :cry:
L'HTC mozart inizia ad avere già prezzi più altini, ad euronics in offerta a 229 e di usato si trova poco. Però se devo spendere praticamente 230 euro per un cellulare che non ha il flash (e se poi la mia ragazza non riesce ad aprire il sito di cui sopra me lo tira appresso, a lei sai quanto gliene frega che io voglio provare windows phone :D), a quel punto il Nexus S si trova a poco di più.
Invece se qualcuno mi rispondeva su Subito.it per LG E900 e riuscivo ad averlo usato per un tetto massimo di 170-180 euro già se ne poteva parlare.
guylmaster
27-10-2011, 22:45
Dunque sul mercatino ho visto l'LG E900 a 190€ e sono in attesa di una sua risposta (il thread a qualche giorno e sembra abbandonato e senza up, mbhoc).
Devo capire se ha almeno garanzia residua, perchè su un usato (avvalendomi poi della consegna a mano e che quindi è stato comprato da un negozio in zona) almeno quei 3 mesi di garanzia residua mi farebbero comodo. Cosi se ha problemi lo riporto al negozio. 190€ però mi sembrano un pò troppi, daccordo che mi scoccia farmelo spedire da un negozio online, però non vi sembra anche a voi un pò altino come prezzo per un usato? ora vediamo che mi propone il venditore.
Secondo voi un prezzo onesto per l'usato qualche potrebbe essere? non voglio fare l'affarista ma non voglio nemmeno superpagarlo.
guylmaster
27-10-2011, 22:46
riuppo, se qualcun'altro mi da la conferma così so dire per certo alla mia ragazza se si può rassegnare o meno per quel che riguarda l'orario dei treni :cry:
a me lo carica e funziona :stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111028015420__MG_41201024x683.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111028015420__MG_41201024x683.jpg)
riuppo, se qualcun'altro mi da la conferma così so dire per certo alla mia ragazza se si può rassegnare o meno per quel che riguarda l'orario dei treni :cry:
A me funziona.
Comunque, se vai sul sito con un qualsiasi browser e clicchi col tasto destro, vedrai che non è in Flash (sugli elementi Flash il menu delle proprietà è diverso).
Dunque sul mercatino ho visto l'LG E900 a 190€ e sono in attesa di una sua risposta (il thread a qualche giorno e sembra abbandonato e senza up, mbhoc).
Devo capire se ha almeno garanzia residua, perchè su un usato (avvalendomi poi della consegna a mano e che quindi è stato comprato da un negozio in zona) almeno quei 3 mesi di garanzia residua mi farebbero comodo. Cosi se ha problemi lo riporto al negozio. 190€ però mi sembrano un pò troppi, daccordo che mi scoccia farmelo spedire da un negozio online, però non vi sembra anche a voi un pò altino come prezzo per un usato? ora vediamo che mi propone il venditore.
Secondo voi un prezzo onesto per l'usato qualche potrebbe essere? non voglio fare l'affarista ma non voglio nemmeno superpagarlo.
Uhm... io l'ho pagato 170€, ma era un offerta sottocosto. Ma ho visto che online al minimo lo vendono nuovo a 190€ + spedizione... certo, non so quanto siano afidabili quei particolari negozi, ma diciamo che 190€ mi pare un po' tantino per un usato.
Tutti i WP7 vengono aggiornati all'ultima versione disponibile, l'aggiornamento si fa in pochi minuti con Zune (fin'ora l'unico ad avere problemi è stato Malek86, ma ha risolto velocemente con un reflash, ed ha anche avuto l'ultima versione del firmware prima di tutti noi ) :D
Comunque sono stati momenti di terrore. Non è mica normale che capiti una cosa simile. Mi è capitato di briccare il G1, ma stavo installando Cyanogenmod diverse una dopo l'altra, prima o poi doveva succedere che sbagliavo qualche passo senza accorgermene. Mentre gli aggiornamenti ufficiali dovrebbero assicurarsi che siano sempre perfetti :O
guylmaster
28-10-2011, 01:45
A me funziona.
Comunque, se vai sul sito con un qualsiasi browser e clicchi col tasto destro, vedrai che non è in Flash (sugli elementi Flash il menu delle proprietà è diverso).
Uhm... io l'ho pagato 170€, ma era un offerta sottocosto. Ma ho visto che online al minimo lo vendono nuovo a 190€ + spedizione... certo, non so quanto siano afidabili quei particolari negozi, ma diciamo che 190€ mi pare un po' tantino per un usato.
Comunque sono stati momenti di terrore. Non è mica normale che capiti una cosa simile. Mi è capitato di briccare il G1, ma stavo installando Cyanogenmod diverse una dopo l'altra, prima o poi doveva succedere che sbagliavo qualche passo senza accorgermene. Mentre gli aggiornamenti ufficiali dovrebbero assicurarsi che siano sempre perfetti :O
Quindi hai provato anche a selezionare una tratta e ti escono gli orari e va tutto tranquillamente? bene!
Mha ce ne sta uno a 190 più qualcosa di spedizione che ha un sacco di opinioni positive (diverse centinaia) quindi non è il sitarello della domenica che oggi fa l'offerta e magari si ingolfa per le troppe richieste. Però voglio dire a 200€ circa lo avrei nuovo e tanto non mi ci fiondo subito perchè non ho possibilità di rimanere a casa ad aspettare il pacco (e a quel punto devo vedere se nel caso me lo spediscono con le poste e poi vado all'ufficio postale).
190€ per un usato magari anche di un annetto mi sembra un pò troppo. E mi fa rabbia che nei negozi fisici questo particolare modello non lo sto trovando perchè già se vai sul mozart (che non è che mi faccia impazzire in realtà) i prezzi salgono.
Diciamo che per un usato sarei disposto a spendere 150, quello in questione aveva anche la custodia quindi diciamo va 160 perchè tanto finirei comunque per comprarla.
Secondo me le persone non vogliono accorgersi che gli apparecchi tecnologici svalutano dall'oggi al domani, e quindi magari l'avrà comprato a 300-350 euro e ora crede che un 190 euro sia un prezzo ottimo. Mica tanto se è a distanza di un anno! Tra l'altro non trova manco più lo scontrino quindi anche senza garanzia, 190 mi pare proprio eccessivo.
Ne ho contattati altri in giro per i mercatini, sempre per quella cifra, vediamo però se sono più decisi a trattare. Alla fine su un Iphone o sull'ultimo Samsung possono fare la voce grossa con prezzi assurdi, ma su un prodotto di nicchia o si adeguano o se lo tenessero li a marcire :fagiano:
guylmaster
28-10-2011, 02:09
Riguardo all'Lg E900 ho appena visto che il secondo negozio su trovaprezzi, che lo vende a 199,90€ è un negozio fisico a meno di 20km da casa mia.
Se mi conferma che non è solo un offerta per il web e mi continuano a sparare 190€ per l'usato a sto punto vado nel loro negozio a comprarlo e tanti saluti. Anche se sinceramente avrei preferito spendere di meno, ma come al solito nell'usato le persone pensano a quanto ci vorrebbero realizzare non a quanto realmente può valere quel prodotto e ti danno pure del pazzo se glielo fai notare.
Domanda: Ma se collego il cellullare al pc con il cavo usb lo riesco a vedere come archivio di massa come avviene con android? o bisogna a forza passare da un qualche programma di sincronizzazione?
Riguardo all'Lg E900 ho appena visto che il secondo negozio su trovaprezzi, che lo vende a 199,90€ è un negozio fisico a meno di 20km da casa mia.
Se mi conferma che non è solo un offerta per il web e mi continuano a sparare 190€ per l'usato a sto punto vado nel loro negozio a comprarlo e tanti saluti. Anche se sinceramente avrei preferito spendere di meno, ma come al solito nell'usato le persone pensano a quanto ci vorrebbero realizzare non a quanto realmente può valere quel prodotto e ti danno pure del pazzo se glielo fai notare.
Domanda: Ma se collego il cellullare al pc con il cavo usb lo riesco a vedere come archivio di massa come avviene con android? o bisogna a forza passare da un qualche programma di sincronizzazione?
Only via zune! Però è molto semplice da usare anche se sicuramente ha qualche difettuccio. :)
Avete visto cos'hanno combinato con kinectimals ( o come si scrive :) ), hanno sbagliato a pubblicarlo e l'hanno ritirato dal market! :D
Per chi cercava di attivare e disattivare le varie connessioni direttamente dal tile segnalo connetivity shortcuts, la descrizione dice: shortcuts in one tap! Non l'ho provata perché non la uso...
guylmaster
28-10-2011, 07:01
Only via zune! Però è molto semplice da usare anche se sicuramente ha qualche difettuccio. :)
Si ma io ho un Mac, ce anche la versione per MacOs? ma vogliono copiare pari pari tutte le rotture di scatole di iphone? uff
Guardate che durante l'evento Nokia ha comunicato quali sono i prezzi ufficiali per i due modelli.
- Nokia 710, 270 euro
- Nokia 800, 420 euro
si c'è windows phone connector per mac, o una cosa simile
riguardo la pagina che a me non carica boh :( riproverò nel pomeriggio
@Tekwar sono i prezzi senza tasse e sovvenzioni ;)
comunque 200€ per un nuovo mi sembra onesto, anche io l'avevo pagato così...
certo che c'è l'aggiornamento a Mango ,,, fatto 2 gg fà ,,, sul mio Vodafone ...ultimo degli ultimi :D
facile sicuro lo colleghia a Zune lanci la ricerca di aggiornamento e poi và da solo veloce a farlo ...mmmm non direi c.ca 1 h e 1/2 10 passaggi ,,, ma è la crfeazione del punto di ripristino che fà durare l'aggiornamento cosi tento ,,, almeno per il mio è stato così
ha l'AGPS molto veloce a fixare tra l'altro ... nav free di serie tipo google maps ma la versione Microsoft
con Gmail nessun problema
certo che si puo impedire il roaming e ci mancherebbe pure
a velocità ma è una peculiarità di tutti WP7 ,,, è una discreta scheggia perchè come ho scritto se passo da Galaxy S2 a questo non soffro ,,,
tra l'altro pinch-to-zoom e navigazione tra le pagine in IE sono veramente fluidi e velocissimi
è un ottimo telefono non sò perchè sia cosi sottovalutato ,,, non capisco buon per voi che lo comprate ai prezzi stracciati attuali
Mr_Paulus
28-10-2011, 07:30
Guardate che durante l'evento Nokia ha comunicato quali sono i prezzi ufficiali per i due modelli.
- Nokia 710, 270 euro
- Nokia 800, 420 euro
si ma aggiungi l'iva..
guylmaster
28-10-2011, 07:46
Dimenticavo, sul sito web delle appena non lo riesco a trovare, ma skype non ce per Windows phone? si sa nulla se uscirà a breve? o ce qualcosa di simile ma multipiattaforma wp7/Android/Windows/macos?
guylmaster
28-10-2011, 07:49
si ma aggiungi l'iva..
Si infatti con l'Iva diventano dei prezzacci assurdi. Sarà che wp7 mi sta.interessando per i prezzi bassi ma se me lo fai pagare 100 euro in meno del galaxy nexus e di piú del galaxy s 2 dubito fortemente che lo sceglierei. Insomma mancano ancora troppe applicazioni per poterlo preferire ad un Android secondo me, tranne appunto nelle fascista piú economiche dove a parità di prezzo hai meno appena ma una fluidità maggiore. poi scusatemi se ho detto una castroneria è solo un mio punto di vista.
Per ora l'unica cosa che non mi piace tanto di mango è la parte della raccolta giochi di xbox live, più che altro la voce "recenti" all'inizio.
Una cosa che invece volevo chiedere da un po' è: ma il "Messenger by miyowa" nella lista app non è quello che utilizza il so come integrazione in messaggi?! Io con nodo lo avevo installato ma praticamente non fungeva...è eliminabile??
Unrealizer
28-10-2011, 08:25
Dimenticavo, sul sito web delle appena non lo riesco a trovare, ma skype non ce per Windows phone? si sa nulla se uscirà a breve? o ce qualcosa di simile ma multipiattaforma wp7/Android/Windows/macos?
Il 7 novembre esce Tango :D riguardo a Skype, ormai è proprietà di Microsoft, quindi appena possibile sarà sicuramente integrato nel SO
Per ora l'unica cosa che non mi piace tanto di mango è la parte della raccolta giochi di xbox live, più che altro la voce "recenti" all'inizio.
Una cosa che invece volevo chiedere da un po' è: ma il "Messenger by miyowa" nella lista app non è quello che utilizza il so come integrazione in messaggi?! Io con nodo lo avevo installato ma praticamente non fungeva...è eliminabile??
spiegati meglio... Il Messenger di miyowa non è quello integrato
a novembre esce Tango (http://www.tango.me/), poco dopo dovrebbe uscire skype (che è diventato di ms da qualche giorno) e con la prossima versione di windows phone dovrebbe essere integrato anche lui (dicono metà del prossimo anno :stordita: )
puoi eliminarlo, ormai msn è integrato nell'hub messaggi.
Per chi cercava di attivare e disattivare le varie connessioni direttamente dal tile segnalo connetivity shortcuts, la descrizione dice: shortcuts in one tap! Non l'ho provata perché non la uso...
E' quello che uso io, ma non è proprio "one tap". Sempllicemente, ti mette dei live tile che ti portano direttamente al menu che ti interessa. Non male, ma avrei preferito come su Android, un widget che ti permette di attivare e disattivare la connessione proprio con un solo tocco dal desktop.
Mi hanno detto però che a quanto pare non è possibile farlo per restrizione della Microsoft (così come, ad esempio, negli Android precedenti al 2.1 non si poteva switchare fra 2G e 3G direttamente). Forse nel prossimo lo cambieranno.
190 usato è una follia, non piu di 150...io l'ho trovato a 120€ di due mesi :D:sofico:
Il 7 novembre esce Tango :D riguardo a Skype, ormai è proprietà di Microsoft, quindi appena possibile sarà sicuramente integrato nel SO
spiegati meglio... Il Messenger di miyowa non è quello integrato
Appunto, io lo avevo con nodo, poi ho riflashato per problemi al so e fatto tutti gli aggiornamenti fino a mango. Ora senza reinstallarlo me lo trovo tra le app.
Possibile che mi abbia reinstallato solo quello una volta reinserito il mio live id?!
Qualcuno con LG tim ha ricevuto l'aggiornamento del firmware?
Io per ora no.
Spero che nopn succeda come per l'aggiornamento firmware pre-mango, che tim non l'ha distribuito.
Qualcuno con LG tim ha ricevuto l'aggiornamento del firmware?
Io per ora no.
Spero che nopn succeda come per l'aggiornamento firmware pre-mango, che tim non l'ha distribuito.
io ho tim e in questo thread sono stato il secondo ad aggiornare a Mango :confused:
non mi arriva ancora invece l'aggioranmento per il tethering, non vorrei che tim non voglia implementare questa funzione :(
io ho tim e in questo thread sono stato il secondo ad aggiornare a Mango :confused:
non mi arriva ancora invece l'aggioranmento per il tethering, non vorrei che tim non voglia implementare questa funzione :(
E' il timore che ho anche io.
Incrociamo le dita:)
visto che l'ha comprato Bill GAtes ,,, non mi sembra possibile che non esca la versione WP7
probabilmente stanno sviluppando per tablet PC e WP7 e poi uscirà in contemporanea per tutto
PS prezzo per il 710 329 euro ... insomma 270 + IVA
E' il timore che ho anche io.
Incrociamo le dita:)
Vodafone ce l'ha strano c'è lopzione della condivisione della connessione ,,, Tim talmente ridotta male che non vuole far usare un terminale WP7 al posto che sò di una chiavetta o abbonamento adsl
non capisco che poi non è che tutti si abbonino a telecom :asd:
arriverà ...
Infatti è l'ultimo aggiornamento firmware che porta il thetering e se ho capito bene il supporto alle reti nascoste per lg. Io con l'omnia 7 ho tale supporto già da mango ma non il thetering....appena riesco a collegarlo....:)
si infatti il mio LG ha fatto 2 aggiornamenti consecutivi e poi è apparso il menu thetering
forzaintervince
28-10-2011, 12:00
:D grazie
si fondamentalmente sono simili, però c'è una sottile quanto importante differenza, ovvero che quella di LG ha i tasti risaltati, e sono molto più comodi da premere e poi è fatta davvero bene
purtroppo per me ancora niente aggiornamento :(
riguardo i certificati prova a chiederlo a microsoft stessa, c'è un sito dove raccolgono le richieste :)
Giàggià, purtroppo non riesco più a trovare quella pagina, forse l'hanno disabilitata
Unrealizer
28-10-2011, 12:19
E' quello che uso io, ma non è proprio "one tap". Sempllicemente, ti mette dei live tile che ti portano direttamente al menu che ti interessa. Non male, ma avrei preferito come su Android, un widget che ti permette di attivare e disattivare la connessione proprio con un solo tocco dal desktop.
Mi hanno detto però che a quanto pare non è possibile farlo per restrizione della Microsoft (così come, ad esempio, negli Android precedenti al 2.1 non si poteva switchare fra 2G e 3G direttamente). Forse nel prossimo lo cambieranno.
Semplicemente le app girano in una loro sandbox, e non sono nemmeno applicazioni native (tutto codice managed su .NET), e non hanno accesso diretto a praticamente niente del SO o del terminale... In teoria Network Dashboard nemmeno potrebbe funzionare, visto che ciò che fa è chiamare dei .exe da \Windows (ma quando si mettono le app sul market si può fare richiesta per una "eccezione tecnica" per permettere cose simili)
visto che l'ha comprato Bill GAtes ,,, non mi sembra possibile che non esca la versione WP7
probabilmente stanno sviluppando per tablet PC e WP7 e poi uscirà in contemporanea per tutto
PS prezzo per il 710 329 euro ... insomma 270 + IVA
Sono più di 3 anni che Bill Gates ha lasciato Microsoft :D Comunque, è già stato detto che uscirà prima come app stand-alone e poi verrà integrato nel SO
Allo stato attuale microsoft piuttosto che pensare a skype (che resta una app che io pretendo... anche se nel frattempo uso Tango), DEVE pensare a risolvere i problemi con il navigatore GPS che non fa più il fix dei satelliti (se non dopo aver avviato il viewer da menu MFG.... e per chi non ha LG, non c'è possibilità di usare navigatori offline come Navigon etc.) dopo l'aggiornamento a Mango. Attualmente hanno il Microsoft Answer invaso da lamentele riguardo questo bug!!
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wpfeatures/gps-not-working-after-mango-update/c7daba5b-2743-4023-b667-dc0b96841c4e
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/gps-problem-with-lge900-following-mango-update/29c67747-49a8-47e1-9729-287f713aa2c5
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wpfeatures/all-the-gps-apps-take-too-much-time-to-display-the/ae79d670-4815-41a4-bb3a-ffbd991bfee6
anche su vodafone uk ne parlano
http://forum.vodafone.co.uk/t5/Other-Manufacturers-and-OS/GPS-Fails-after-WP7-Mango-Update/td-p/872141
:rolleyes: :rolleyes:
@ PLAFFO = se mi leggi, potresti cercare di contattare qualcuno di MS... o almeno, dedicare un articolo a questo argomento?? Grazie
Sai cosa c'è di strano però? A me il GPS funziona perfettamente :confused: ho provato stamattina con l'Outdoor Navigation
Unrealizer
28-10-2011, 13:25
L'A-GPS funziona.... è il GPS non assistito a non funzionare, xciò l'utilizzo di Navigon ad esempio... è impossibile, visto che si basa su mappe offline. Impossibile, senza utilizzare il workaround del viewer da menu MFG appunto.
Outdoor Navigation ha mappe online giusto?
Cmq per verificare... scarica GPS-INFO dal marketplace e prova a fare il fix all'aperto... non ti dovrebbe riuscire... dovresti vedere una schermata del genere:
https://blufiles.storage.live.com/y1pZuZLgLOIpoCZCYJeX_9ioOY7OqWf7NFzWQPhu9YfeYOgbEfPCnzZjlu0sMC2SOXrYiOM9m9TIQG3BjvufXpGfQ/Screen%20Capture.jpg?psid=1
Usa le mappe online, ma ero in modalità aereo :D Comunque, il fatto è che tutti le app, da navigon a gps-info a turn-by-turn non dialogano direttamente con l'AGPS, ma si basano sui Location Services del SO, che a sua volta dialogano con il GPS e con la rete per avere informazioni per migliorare il posizionamento
Allo stato attuale microsoft piuttosto che pensare a skype (che resta una app che io pretendo... anche se nel frattempo uso Tango), DEVE pensare a risolvere i problemi con il navigatore GPS che non fa più il fix dei satelliti (se non dopo aver avviato il viewer da menu MFG.... e per chi non ha LG, non c'è possibilità di usare navigatori offline come Navigon etc.) dopo l'aggiornamento a Mango. Attualmente hanno il Microsoft Answer invaso da lamentele riguardo questo bug!!
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wpfeatures/gps-not-working-after-mango-update/c7daba5b-2743-4023-b667-dc0b96841c4e
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/gps-problem-with-lge900-following-mango-update/29c67747-49a8-47e1-9729-287f713aa2c5
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wpfeatures/all-the-gps-apps-take-too-much-time-to-display-the/ae79d670-4815-41a4-bb3a-ffbd991bfee6
anche su vodafone uk ne parlano
http://forum.vodafone.co.uk/t5/Other-Manufacturers-and-OS/GPS-Fails-after-WP7-Mango-Update/td-p/872141
:rolleyes: :rolleyes:
@ PLAFFO = se mi leggi, potresti cercare di contattare qualcuno di MS... o almeno, dedicare un articolo a questo argomento?? Grazie
Però ad avere questo problema sono solo alcuni, non generaliziamo.
Io ho LG e navigon e tutto funziona correttamente. Probabilmente è un problema di chi a usato metodi strani per aggiornare o rom varie.
guylmaster
28-10-2011, 13:46
190 usato è una follia, non piu di 150...io l'ho trovato a 120€ di due mesi :D:sofico:
Per ora come prezzi che sono riuscito a trovare ho uno a 160 dopo varie trattative, quello a 190 sceso a 180 ma diamine per quella cifra ho trovato chi me lo vende nuovo e a 140 ce uno che.mi ha accettato la proposta stamattina e non mi ha fatto sapere piú nulla però magari è solo impegnato.
Diciamo che 140 mi sembra equilibrato come prezzo, a 160 ci devo pensare un po se vale la pena per risparmiare 40 euro, a 180 non ho dubbi che faccio prima a prenderlo nuovo. Tra l'altro essendo solo uno sfizio non ho proprio voglia di smenarci su troppo.
Purtroppo sui siti di annunci quelli che non l'hanno già venduto chiedono tutti introno ai 190 - 200 ma a quel punto lo prendo nuovo.
ishtar1900
28-10-2011, 14:14
Per ora come prezzi che sono riuscito a trovare ho uno a 160 dopo varie trattative, quello a 190 sceso a 180 ma diamine per quella cifra ho trovato chi me lo vende nuovo e a 140 ce uno che.mi ha accettato la proposta stamattina e non mi ha fatto sapere piú nulla però magari è solo impegnato.
Diciamo che 140 mi sembra equilibrato come prezzo, a 160 ci devo pensare un po se vale la pena per risparmiare 40 euro, a 180 non ho dubbi che faccio prima a prenderlo nuovo. Tra l'altro essendo solo uno sfizio non ho proprio voglia di smenarci su troppo.
Purtroppo sui siti di annunci quelli che non l'hanno già venduto chiedono tutti introno ai 190 - 200 ma a quel punto lo prendo nuovo.
Probabilmente è gia stato segnalato nei post precedenti, comunque se hai un centro Comet vicino a te lo vendono sottocosto a 169 euro fino a domani 29 ottobre.
Te lo prendi nuovo, 2 anni di garanzia, ecc.
Risparmiare 20 o 30 euro per prenderne uno usato non credo valga la pena...
Semplicemente le app girano in una loro sandbox, e non sono nemmeno applicazioni native (tutto codice managed su .NET), e non hanno accesso diretto a praticamente niente del SO o del terminale... In teoria Network Dashboard nemmeno potrebbe funzionare, visto che ciò che fa è chiamare dei .exe da \Windows (ma quando si mettono le app sul market si può fare richiesta per una "eccezione tecnica" per permettere cose simili)
Aspetta, ma Network Dashboard ci riesce?
Non commento come vorrei perchè se no mi bannano, ma porca di quella p.....
TIM nopn aggiornerà i firmware del LG
Su plaffo c'è la soluzione dai! ;)
W gli operatori che creano problemi!
Mr_Paulus
28-10-2011, 15:24
OT sta mattina ho accompagnato un amico all'apple store che si è preso il 4s...che fatica resistere :asd:
Unrealizer
28-10-2011, 15:25
Aspetta, ma Network Dashboard ci riesce?
No, anche Network Dashboard apre le impostazioni :D
Flasha, è la cosa migliore secondo me
Unrealizer
28-10-2011, 15:28
OT sta mattina ho accompagnato un amico all'apple store che si è preso il 4s...che fatica resistere :asd:
Cribbio, nemmeno il tempo di uscire :D io non avrei resistito :D
Anzi, domani devo andare da Mediaworld a comprare dei giochi. E accanto alla parte dei videogiochi c'è l'Apple Corner, ci sarà da divertirsi :D
Cribbio, nemmeno il tempo di uscire :D io non avrei resistito :D
Anzi, domani devo andare da Mediaworld a comprare dei giochi. E accanto alla parte dei videogiochi c'è l'Apple Corner, ci sarà da divertirsi :D
A me non piaceva ios4 e non piace ios5 :) gusti personali....però resta un gran cell! (vi prego non cominciamo a parlare di prezzi ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.