View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
_BlackTornado_
23-06-2012, 22:53
A me piace molto l'interfaccia di questi windows phone e mi sono sempre trovato bene con la qualità hardware dei Nokia tuttavia finché non uscirà Windows 8 e si potrà avere il supporto alle memory card e tutte le altre migliorie che colmano le lacune della versione 7.5 è impensabile per me prendere in considerazione l'acquisto di un qualsiasi telefono con windows.
Quoto. :D
Probabilmente, il mio prossimo telefono sarà un WP di fascia medio bassa, probabilmente Nokia, ma finchè non vedo un modello "come dico io" me ne rimango col caro vecchio 5800 e tengo le tasche cucite.
Pier2204
24-06-2012, 00:07
no non hai capito, una volta scritti i drivers per l'hardware diverso si potrà fare una rom di windows phone 8 che va sui device attuali (ovviamente sarà da flashare il device).
e sarà come avere un telefono wp8 a meno del nuovo hardware (nfc & co.)
praticamente quello che hanno fatto sull'HD2.
poi che ce la facciano o meno questo è un altro discorso, ma teoricamente è possibile.
In effetti con HD2 hanno fatto di tutto, a momenti ci installavano sopra Ubuntu con Unity :D , di sicuro funziona bene con Wp7.5, con android e con Linux, oltre il nativo Windows Mobile. Lo smartphone più moddato della storia, sarà per questo che non riesco a disfarmene .. :D
Va a finire che mi trovo Windows Phone 8 su HD2, se la risoluzione dello schermo lo consente. WP8 supporta 800 x 480 oppure solo quella alta 1280x768?
Unrealizer
24-06-2012, 02:06
In effetti con HD2 hanno fatto di tutto, a momenti ci installavano sopra Ubuntu con Unity :D , di sicuro funziona bene con Wp7.5, con android e con Linux, oltre il nativo Windows Mobile. Lo smartphone più moddato della storia, sarà per questo che non riesco a disfarmene .. :D
Va a finire che mi trovo Windows Phone 8 su HD2, se la risoluzione dello schermo lo consente. WP8 supporta 800 x 480 oppure solo quella alta 1280x768?
L'HD2 è praticamente immortale :D
Comunque la vedo dura che ce la facciano a portarlo, WinNT su dispositivi embedded e arm? Non penso si sia mai visto prima, ci vorrà uno sforzo immane :asd:
Comunque, supporta 800x480, 1280x768 e 1280x720 (le prime due sono 15:9, la terza 16:9)
ieri mi sono cadute le braccia, non mi immaginavo che wp non aprisse i pdf protetti da password, non mi lascia studiare così!:D
comunque, per chi volesse provare la nuova interfaccia provi ad andare qui (http://www.webnews.it/gallerie/windows-phone-7-8-ecco-la-nuova-start-screen/), ci sono degli esempi e nonostante sia migliore (visualizza più contenuti), imho, non mi piace tantissimo, sembra mi faccia il telefono più basso...sarà l'abitudine a wp7
Per chi vuole come oggetto avatar il lumia 610 ecco i link: bianco (http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Windows-Phone-Bianco-Avatar-Item/00001000-5bfb-72a3-c707-b5c858570a00?cid=SLink), rosa (http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Windows-Phone-Rosa-Item-Avatar/00001000-ea4f-7293-ca2c-eaf558570a00), blu (http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Windows-Phone-blu-Avatar-Item/00001000-f200-2263-c4c9-76e258570a00)e nero (http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Windows-Phone-nero-Avatar-Item/00001000-86ac-02d3-c123-4fe558570a00)
King-of-nerds
24-06-2012, 19:34
sapete che vi dico? dopo averci pensato un po', ho deciso che mi prenderò comunque l'omnia w a 185 euro fregandomene di tutta sta storia.... alla fine Microsoft ha detto che windows phone 7.8 verrà equipaggiato a tutti i windowsfonini di fascia bassa/medio-bassa che usciranno nel futuro prossimo... ciò significa che:
1) Non è assolutamente vero che gli attuali windowsphone sono device "morti" in quanto wp 7.8 verrà seguito e curato da micrsoft (come minimo per i primi 12 mesi)
2) Se ora decido di aspettare ottobre per avere wp 8 sarò costretto a comprare un device di fascia alta, dovendo spendere come MINIMO 350 e passa euro.
Ergo preferisco acquistare ora un ottimo smartphone con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Certo, il discorso sarebbe diverso se volessi comprare un lumia 900 a 599 euro :rolleyes:
schumifun
24-06-2012, 22:44
raga secondo voi qual'è ora come ora il miglior terminale windows?
a me piacciono molto l'omnia 7 (l'omnia w non mi piace per niente)l'htc hd7 ed il lumia 800
però non so se sono aggiornabili a mango, e se cmq è un procedura che dovrei fare io oppure troverei già il cell aggiornato (mi riferisco soprattutto al samsung ed all'htc)
schumifun
24-06-2012, 22:48
il lumia 710 secondo me. ;)
come mai se posso chiedertelo?
come mai se posso chiedertelo?
perché costa poco ed é comunque completo presumo ... ed in più rispetto al Samsung o l'htc ha anche le app personalizzate Nokia (drive, mappe, etc...)
in ogni caso io aspetterei un po' per l'acquisto, non vorrei che fra qualche settimana comincino a svenderli questi terminali dopo i recenti annunci di Microsoft :rolleyes:
Sent from my GNexus
Unrealizer
25-06-2012, 02:10
raga secondo voi qual'è ora come ora il miglior terminale windows?
a me piacciono molto l'omnia 7 (l'omnia w non mi piace per niente)l'htc hd7 ed il lumia 800
però non so se sono aggiornabili a mango, e se cmq è un procedura che dovrei fare io oppure troverei già il cell aggiornato (mi riferisco soprattutto al samsung ed all'htc)
Omnia 7 e HD7 sono terminali di prima generazione, mentre il Lumia 800 è di seconda ;)
Sono tutti aggiornabili a Mango (il Lumia ha Mango già di suo), e il Lumia è sicuramente aggiornabile alla 7.8 (gli altri molto probabilmente anche, ma manca ancora un annuncio ufficiale visto che mancano circa 4 mesi prima di questo aggiornamento :D)
In ogni caso, valuta se vuoi prenderlo ora o aspettare qualche mese, visto l'annuncio di WP8
schumifun
25-06-2012, 08:17
ma wp8 so che uscirà ad ottobre, me lo confermate?
inoltre mi chiedevo se le app di nokia come drive e mappe siano utilizzabili offline, oppure bisogna avere un pacchetto dati
Unrealizer
25-06-2012, 10:32
ma wp8 so che uscirà ad ottobre, me lo confermate?
inoltre mi chiedevo se le app di nokia come drive e mappe siano utilizzabili offline, oppure bisogna avere un pacchetto dati
Nokia drive è già utilizzabile offline, comunque non si ha una data precisa per WP8, ma dovrebbe uscire nello stesso periodo di Windows 8, quindi intorno ottobre
A mediaworld dal 28 giugno in offerta Omnia W a 179€
Lumia 610 199€ :confused: :confused:
Secondo voi l'omnia scende ancora o conviene comprarlo a quel prezzo??
Unrealizer
25-06-2012, 12:08
Secondo me scenderà, ma quello è un prezzo più che ottimo
DartBizu
25-06-2012, 12:43
Comunque visto le ultime news io non prenderei un WP7.5 :D
Poi per chi continua a dare un plus a Nokia per il navigatore, da quello che ho capito sarà cosi per tutti i terminali con l'aggiornamento di "mappe" su tutti gli altri brand, quindi non vale più il discorso ... o mi sbaglio ?
Poi per chi continua a dare un plus a Nokia per il navigatore, da quello che ho capito sarà cosi per tutti i terminali con l'aggiornamento di "mappe" su tutti gli altri brand, quindi non vale più il discorso ... o mi sbaglio ?
ti sbagli. il navigatore nokia non è le mappe nokia, e viceversa. comunque, a leggere le specifiche su carta, i wp8 che arriveranno a fine anno saranno di fascia alta. dovrebbero stare ben al di sopra dei 199€ che chiedono per un lumia710. prenderlo ora o prenderlo a fine anno cambia poco: dubito che scenda ai livelli di prezzo dell'optimus7...
ovviamente prendere ora un lumia800/900 o altro della stessa fascia di prezzo non sembra un gran affare. bisogna vedere cosa/come faranno 7.8: non ci sono stati grandi annunci a riguardo e la speranza è che abbiano nascosto tutto (anche se, come sempre, finché non vedo non credo).
il succo del discorso è:
vuoi spendere 200€ per un telefono wp7.5? ok, va benissimo.
vuoi spendere più di 400€ per un telefono wp7.5? uhm, pensaci BENE prima. e poi pensaci ancora.
Io voglio un buon cellulare intorno ai 150€..
Deve navigare bene ed avere un'autonomia decente..
Intorno a quella fascia trovo davvero poco, e l'omnia W mi sembra un buon prodotto, con schermo amoled, buona autonomia ecc.
Gli android intorno a quel prezzo sono davvero inutilizzabili e la batteria è ridicola.. (ho un huawei ed un LG economici in famiglia XD)
Non mi interessa che nn venga aggiornato ad 8 ecc. voglio spendere poco ed avere un cell col miglior rapporto qualità prezzo.. :D
DanieleG
25-06-2012, 13:15
il succo del discorso è:
vuoi spendere più di 400€ per un telefono wp7.5? uhm, pensaci BENE prima. e poi pensaci ancora.
La penso allo stesso modo :)
Unrealizer
25-06-2012, 13:34
il succo del discorso è:
Non avrei saputo dirlo meglio :D
Intorno a quella fascia trovo davvero poco, e l'omnia W mi sembra un buon prodotto, con schermo amoled, buona autonomia ecc.
Gli android intorno a quel prezzo sono davvero inutilizzabili e la batteria è ridicola.. (ho un huawei ed un LG economici in famiglia XD)
Non mi interessa che nn venga aggiornato ad 8 ecc. voglio spendere poco ed avere un cell col miglior rapporto qualità prezzo.. :D
Allora prendi tranquillamente l'Omnia W ;)
ti sbagli. il navigatore nokia non è le mappe nokia, e viceversa. comunque, a leggere le specifiche su carta, i wp8 che arriveranno a fine anno saranno di fascia alta. dovrebbero stare ben al di sopra dei 199€ che chiedono per un lumia710. prenderlo ora o prenderlo a fine anno cambia poco: dubito che scenda ai livelli di prezzo dell'optimus7...
ovviamente prendere ora un lumia800/900 o altro della stessa fascia di prezzo non sembra un gran affare. bisogna vedere cosa/come faranno 7.8: non ci sono stati grandi annunci a riguardo e la speranza è che abbiano nascosto tutto (anche se, come sempre, finché non vedo non credo).
il succo del discorso è:
quotone.
Senza considerare che wp8 arriverà quando? verso ottobre? Novembre? E i primi terminali costeranno non poco (se come sembra anche i terminali di fascia bassa avranno un dual core). Poi non usciranno tutti in una volta, metti di arrivare a febbraio-marzo per trovare qualcosa che ti piace ad un giusto prezzo. Son passati 9 mesi intanto.
Invece se ti prendi un wp7.5 sui 150-200 euro intanto ce l'hai e lo utilizzi (facendo le stesse cose di terminali che costano il doppio) e poi a ottobre-novembre vedi com'è wp7.8. Nel caso volessi passare ad un wp8 verso marzo-aprile, ti vendi il vecchio perdendoci pochissimo (data la piccola spesa iniziale) e ti prendi un wp8. Però intanto aspetti con qualcosa di buono in mano.
DartBizu
25-06-2012, 14:52
Prova vedere del Sony Xpyria U ... ho visto che era in offerta a 149 euro, ne parlano bene, altrimenti omnia W a quel prezzo è un ottimo smart :)
O secondo voi intorno a quel prezzo ci sono altri dispositivi, anche non windows phone migliori??
Mr_Paulus
25-06-2012, 15:12
O secondo voi intorno a quel prezzo ci sono altri dispositivi, anche non windows phone migliori??
se chiedi qui è perché punti a un windows phone ;)
comunque di non microsoft ci sono l'xperia U come ti è già stato detto, oppure l'HTC desire C (ma costa leggermente di più).
Prova vedere del Sony Xpyria U ... ho visto che era in offerta a 149 euro, ne parlano bene, altrimenti omnia W a quel prezzo è un ottimo smart :)
dove?
Cmq a queste cifre di comparabile prestazionalmente con l'omnia w, con os android c'è solo l'xperia u. Altrimenti rimanendo su wp7 c'è il lumia 710 sui 200-210 (che saranno destinati a calare imho).
Unrealizer
25-06-2012, 16:49
Stavo guardando i tweet di @wpdev, l'account ufficiale di riferimento per lo sviluppo su WP (su twitter) e ho trovato questo:
@mattkiazyk The only 7.8 announcement today is the new start screen
"L'unico annuncio di oggi riguardo a 7.8 è la nuova schermata start"
Potrei anche sbagliarmi, ma non lascia intendere che ci sia dell'altro?
http://www.twitter.com/wpdev/status/215511394529976320
EDIT: si, pare ci sia altro...
@bc3tech Further details and timing of the Windows Phone 7.8 update will be made available in the coming months.
http://www.twitter.com/wpdev/status/215522855058808832
Mr_Paulus
25-06-2012, 17:35
va beh dai non era pensabile che fosse solo quello.
per dire, se fosse stato così gli utenti wp8 avrebbero avuto viber con le chiamate e quelli wp7 senza, sarebbe stato uno schiaffo in faccia non da poco a chi ha creduto in wp7 sin dall'inizio.
ms non può permetterselo.
Domandona::
Su windows phone è possibile installare le applicazioni come su android o come su iphone bisogna sbloccarlo??
Eventualmente l'omnia w è sbloccabile??
Unrealizer
25-06-2012, 20:17
Domandona::
Su windows phone è possibile installare le applicazioni come su android o come su iphone bisogna sbloccarlo??
Eventualmente l'omnia w è sbloccabile??
Va sbloccato... Lo sblocco ufficiale è quello da sviluppatori, (99€ all'anno), per l'omnia w ci sono metodi alternativi, che però funzionano fino alla 7740
Va sbloccato... Lo sblocco ufficiale è quello da sviluppatori, (99€ all'anno), per l'omnia w ci sono metodi alternativi, che però funzionano fino alla 7740
Quindi se il cell che compro ha una versione superiore alla 7740 non è possibile sboccarlo??
E ci sono rom come le custom per android di questo cell??
Unrealizer
25-06-2012, 20:47
Quindi se il cell che compro ha una versione superiore alla 7740 non è possibile sboccarlo??
Per il W mi pare di no
schumifun
25-06-2012, 21:18
perché costa poco ed é comunque completo presumo ... ed in più rispetto al Samsung o l'htc ha anche le app personalizzate Nokia (drive, mappe, etc...)
in ogni caso io aspetterei un po' per l'acquisto, non vorrei che fra qualche settimana comincino a svenderli questi terminali dopo i recenti annunci di Microsoft :rolleyes:
Sent from my GNexus
sicuramente non ora ma verso agosto credo
Nokia drive è già utilizzabile offline, comunque non si ha una data precisa per WP8, ma dovrebbe uscire nello stesso periodo di Windows 8, quindi intorno ottobre
io ho visto la recensione su t€l€fonino.n€t e dicono che cmq la connessione ad internet serve per utilizzare nokia drive, sicuramente non è fondamentale, ma se insieme al cell c'è anche il navigatore completamente offline è comunque una caratteristica in più rispetto ad un altro telefonino
in che senso? le app scaricate non dal markeplace non possono essere installate?
Brand vodafone arriva alla 7740; in teoria c'è un modo per sbrandizzarlo ma non mi pare ci sia su xda
io ho visto la recensione su t€l€fonino.n€t e dicono che cmq la connessione ad internet serve per utilizzare nokia drive, sicuramente non è fondamentale, ma se insieme al cell c'è anche il navigatore completamente offline è comunque una caratteristica in più rispetto ad un altro telefonino
la connessione a internet serve per scaricare i dati dell'a-gps e per i dati con il tracciamento dei satelliti, perciò se hai quei due minuti aspetti, altrimenti accendi la connessione dati e scarichi i tuoi 2 bit di file
in che senso? le app scaricate non dal markeplace non possono essere installate?
intende le app homebrew, che per essere installate necessitano di dispositivo sbloccato
ragazzi, non vorrei rovinarvi la festa... però sul sito ufficiale parlano SOLO del nuovo start
http://www.microsoft.com/windowsphone/en-US/cmpn/windows-phone-7-5-news.aspx
Unrealizer
25-06-2012, 23:16
ragazzi, non vorrei rovinarvi la festa... però sul sito ufficiale parlano SOLO del nuovo start
Si sapeva questo infatti, ho riportato quei tweet perché facevano intendere diversamente, e la cosa mi ha incuriosito ;)
ma la nuova home la rilasciano subito o come per WP8 bisognerà aspettare fine anno :confused: ?
DartBizu
26-06-2012, 09:19
ma la nuova home la rilasciano subito o come per WP8 bisognerà aspettare fine anno :confused: ?
Ma se devono ancora rilasciare Tango ... sono lenti come i bradipi :fagiano:
E' quello che vado dicendo dall'inizio... secondo me arriverà solo lo start screen :(
Unrealizer
26-06-2012, 10:05
In teoria dovrebbe uscire in concomitanza di WP8, in modo che l'impressione pubblica non sia "WP8 non ha aggiunto niente al menu start rispetto a WP7", ma "WP8 ha un nuovo menu start, che è stato aggiunto anche a WP7"
E' quello che vado dicendo dall'inizio... secondo me arriverà solo lo start screen :(
E questo infatti è ciò che si sa, anche se soprattutto il secondo tweet lascia intendere diversamente
Avete visto che Bing maps e conseguentemente Mappe per WP, oltre all'attivazione dell'opzione sul traffico, è stato aggiornato con nuove mappe aeree molto aggiornatelink (http://www.mondohd.blogspot.it/).
Nokia maps dalla versione 2 funziona completamente offline, basta aver salvato la mappa..
MA sull'omnia W è possibile installare nokia maps o serve sempre lo sblocco??
matteventu
26-06-2012, 11:19
Cosa ho sempre detto io?? :rolleyes:
Nokia maps dalla versione 2 funziona completamente offline, basta aver salvato la mappa..
è un'applicazione in esclusiva... se volevi nokia maps, dovevi prendere un nokia :stordita:
_BlackTornado_
26-06-2012, 11:46
Si sapeva questo infatti, ho riportato quei tweet perché facevano intendere diversamente, e la cosa mi ha incuriosito ;)
Ma secondo voi è tecnicamente possibile integrare la nuova "gestione del VoIP" di WP8 dentro WP7?
Perchè io facevo questa riflessione...
Le app di WP7 saranno supportate anche su 8, senza problemi, mentre non varrà il contrario per quelle che utilizzano funzioni specifiche di WP8, e fin qui mi pare logico.
Ora, logica vorrebbe anche che un eventuale sviluppatore dovrebbe, per aumentare la compatibilità della propria app, evitare di utilizzare le funzioni specifiche di WP8 il più possibile.
Immagino che per gran parte delle applicazioni "semplici" non ci siano problemi a mantenere la compatibilità WP7, mentre le app "WP8 only" saranno, almeno all'inizio, solo quelle che fanno di una funzione specifica di WP8 la loro ragione di vita. Sto pensando ad apps che sfruttano l'NFC, oppure giochi "pesanti" in codice nativo che i device "vecchia generazione" non sarebbero comunque stati in grado di far girare.
Ora però, ci sono delle applicazioni già presenti sul market, che pure trarrebbero grande beneficio da alcune nuove funzioni di WP8, come ad esempio Skype e tutte le altre applicazioni VoIP.
Se queste nuove funzioni non venissero portate anche su 7.8, le apps sarebbero costrette a "dividersi" in una versione WP7 e una WP8.
In pratica, temo che in tal caso la versione WP7 diventerà in breve tempo obsoleta e ci sarebbe una certa frammentazione del market.
Insomma, un WP 7.8 con vecchio kernel e vecchia gestione del multitasking, in cui non posso far girare codice nativo, non ho NFC o memory card avrebbe tutto sommato senso, dato che le limitazioni dell'OS rispecchierebbero più o meno quelle dell'hardware.
Un Wp 7.8 in cui non posso far girare Skype se non in versione castrata farebbe (giustamente) incazzare in molti.
Tutto questo per dire che portare qualche novità in più su WP 7.8 aiuterebbe anche a non far frammentare il market, limitando la frammentazione delle apps ai soli casi di hardware effettivamente inadeguato.
Visto quello che è successo con il Lumia 610 però non so quanto gliene importi a MS di non frammentare il market.
Non ci sarà nessuna gestione del VOIP perchè l'os è sprovvisto delle API e del multitasking che avrà invece WP8.
http://mashable.com/2012/06/25/lumia-why-no-upgrade/
Microsoft’s senior marketing manager for Windows Phone, Greg Sullivan, says that it's not impossible to port WP8 on older devices, but the cost of doing that would be very high and the benefit very little - WP8 enables multi-core support, higher resolution screens, NFC, microSD card support and so on, none of which will make a difference on the legacy hardware.
In pratica dice che i costi sarebbero stati troppo alti... ed in effetti ha ragione, dato che di tutti i WP7 attuali, quelli recenti e che avrebbero dovuto aggiornare si contano sulle dita di una mano
è un'applicazione in esclusiva... se volevi nokia maps, dovevi prendere un nokia :stordita:
Dato che con l'uscita di windows 8 le mappe di nokia saranno quelle standard di windows phone, nel caso sui vecchi sistemi non dovessero fare lo stesso voglio tutelarmi diciamo :D
EDIT:: Esiste Gmpas per windows phone che fa da navigatore come su android??
Oppure un qualche bing maps o simili con navigatore gratuito??
matteventu
26-06-2012, 11:57
Per fortuna che Microsoft con WP7.8 aveva in serbo per voi non so quali novità... :rolleyes:
Mr_Paulus
26-06-2012, 12:09
io farei notare gli aggiornamenti ota.
dato che con tango non ci sono, che fa ms?aggiunge questa funzionalità a un sistema operativo morto?
io continuo a pensare che non ci hanno detto tutto, certo è che questo silenzio (come per la storia dell'aggiornabilità a wp8) non fa ben sperare.
Mr_Paulus
26-06-2012, 12:12
In teoria dovrebbe uscire in concomitanza di WP8, in modo che l'impressione pubblica non sia "WP8 non ha aggiunto niente al menu start rispetto a WP7", ma "WP8 ha un nuovo menu start, che è stato aggiunto anche a WP7"
mi pare abbiano detto esplicitamente che wp7.8 verrà rilasciato dopo l'uscita dei primi terminali wp8.
_BlackTornado_
26-06-2012, 12:33
Non ci sarà nessuna gestione del VOIP perchè l'os è sprovvisto delle API e del multitasking che avrà invece WP8.
In pratica dice che i costi sarebbero stati troppo alti... ed in effetti ha ragione, dato che di tutti i WP7 attuali, quelli recenti e che avrebbero dovuto aggiornare si contano sulle dita di una mano
Ho capito che non ci saranno vecchi device aggiornati a WP8, e mi è chiaro anche il perché.
Quello che mi chiedo è se sia possibile aggiungere l'API per il VoIP su WP7, cioè sul vecchio kernel.
In fondo, quella è una funzione che non dipende da NFC, memory card o risoluzione schermo, e portarla sul vecchio kernel (e quindi, senza dover riscrivere driver o simili) porterebbe discreti vantaggi con poca spesa.
Temo che non sia comunque possibile, per via del multitasking castrato, però non ho ben capito come funzioni questa "VoIP integration" di WP8 e quanto essa sia effettivamente dipendente da un multitasking "vero" e non riproducibile in un ambiente di "multitasking castrato" stile WP7.
Insomma, MS ha parlato di una "API che permetterà a servizi di localizzazione e di VoIP di girare in backround e le applicazioni potranno usarla".
La cosa è diversa dal dire "con Windows 8 potrete "ridurre a icona" Skype e quello continuerà a funzionare, perché non gli verrà tagliata la connessione".
La seconda soluzione avrebbe necessariamente implicato un multitasking completo. La prima potrebbe essere riproducibile in maniera simile a quanto credo faccia WP7 già adesso con browser o lettore musicale.
In pratica, l'applicazione "in se" verrebbe comunque sospesa, ma rimarrebbe attivo il "servizio" (made in Microsoft) che continuerà a fare le sue cose (localizzare e controllare che non ci siano chiamate in VoIP).
Ripeto però il "potrebbe", perché non è che ci abbia capito molto.
Mr_Paulus
26-06-2012, 12:36
Ho capito che non ci saranno vecchi device aggiornati a WP8, e mi è chiaro anche il perché.
Quello che mi chiedo è se sia possibile aggiungere l'API per il VoIP su WP7, cioè sul vecchio kernel.
In fondo, quella è una funzione che non dipende da NFC, memory card o risoluzione schermo, e portarla sul vecchio kernel (e quindi, senza dover riscrivere driver o simili) porterebbe discreti vantaggi con poca spesa.
Temo che non sia comunque possibile, per via del multitasking castrato, però non ho ben capito come funzioni questa "VoIP integration" di WP8 e quanto essa sia effettivamente dipendente da un multitasking "vero" e non riproducibile in un ambiente di "multitasking castrato" stile WP7.
Insomma, MS ha parlato di una "API che permetterà a servizi di localizzazione e di VoIP di girare in backround e le applicazioni potranno usarla".
La cosa è diversa dal dire "con Windows 8 potrete "ridurre a icona" Skype e quello continuerà a funzionare, perché non gli verrà tagliata la connessione".
La seconda soluzione avrebbe necessariamente implicato un multitasking completo. La prima potrebbe essere riproducibile in maniera simile a quanto credo faccia WP7 già adesso con browser o lettore musicale.
In pratica, l'applicazione "in se" verrebbe comunque sospesa, ma rimarrebbe attivo il "servizio" (made in Microsoft) che continuerà a fare le sue cose (localizzare e controllare che non ci siano chiamate in VoIP).
Ripeto però il "potrebbe", perché non è che ci abbia capito molto.
certo che è possibile, bisognerà vedere se intendono farlo.
http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/downgrade-e-interop-unlock-di-qualsiasi.html
matteventu
26-06-2012, 13:01
certo che è possibile, bisognerà vedere se intendono farlo.
Fino ad ora pare proprio di no :)
dato che con tango non ci sono, che fa ms?aggiunge questa funzionalità a un sistema operativo morto?
io continuo a pensare che non ci hanno detto tutto, certo è che questo silenzio (come per la storia dell'aggiornabilità a wp8) non fa ben sperare.
Li hanno aggiunti anche su bada.2.0, mai usati fino ad ora. Non credo sia qualcosa di determinante
Inviato dal mio Galaxy S2
Unrealizer
26-06-2012, 13:24
Ma secondo voi è tecnicamente possibile integrare la nuova "gestione del VoIP" di WP8 dentro WP7?
Perchè io facevo questa riflessione...
Le app di WP7 saranno supportate anche su 8, senza problemi, mentre non varrà il contrario per quelle che utilizzano funzioni specifiche di WP8, e fin qui mi pare logico.
Ora, logica vorrebbe anche che un eventuale sviluppatore dovrebbe, per aumentare la compatibilità della propria app, evitare di utilizzare le funzioni specifiche di WP8 il più possibile.
Immagino che per gran parte delle applicazioni "semplici" non ci siano problemi a mantenere la compatibilità WP7, mentre le app "WP8 only" saranno, almeno all'inizio, solo quelle che fanno di una funzione specifica di WP8 la loro ragione di vita. Sto pensando ad apps che sfruttano l'NFC, oppure giochi "pesanti" in codice nativo che i device "vecchia generazione" non sarebbero comunque stati in grado di far girare.
Ora però, ci sono delle applicazioni già presenti sul market, che pure trarrebbero grande beneficio da alcune nuove funzioni di WP8, come ad esempio Skype e tutte le altre applicazioni VoIP.
Se queste nuove funzioni non venissero portate anche su 7.8, le apps sarebbero costrette a "dividersi" in una versione WP7 e una WP8.
In pratica, temo che in tal caso la versione WP7 diventerà in breve tempo obsoleta e ci sarebbe una certa frammentazione del market.
Insomma, un WP 7.8 con vecchio kernel e vecchia gestione del multitasking, in cui non posso far girare codice nativo, non ho NFC o memory card avrebbe tutto sommato senso, dato che le limitazioni dell'OS rispecchierebbero più o meno quelle dell'hardware.
Un Wp 7.8 in cui non posso far girare Skype se non in versione castrata farebbe (giustamente) incazzare in molti.
Tutto questo per dire che portare qualche novità in più su WP 7.8 aiuterebbe anche a non far frammentare il market, limitando la frammentazione delle apps ai soli casi di hardware effettivamente inadeguato.
Visto quello che è successo con il Lumia 610 però non so quanto gliene importi a MS di non frammentare il market.
Fondamentalmente, potrebbe farlo, non vedo motivazioni tecniche per non farlo, sta a vedere se vogliano farlo!
Comunque ciò non dipende dal multitasking, sicuramente verrà implementato tramite background agent speciali.
Ad esempio, quello per la localizzazione potrebbe usare un background agent avviato ogni volta che il GPS rileva una nuova posizione (magari con altre limitazioni, ad esempio: "una volta attivato, non attivarlo per altri X secondi anche se ricevi nuove posizioni")
Quello per il voip penso che usi una cosa simile, magari una combinazione di background agent e notifiche push
Aspettiamo l'SDK per ulteriori info :O
Dato che con l'uscita di windows 8 le mappe di nokia saranno quelle standard di windows phone, nel caso sui vecchi sistemi non dovessero fare lo stesso voglio tutelarmi diciamo :D
EDIT:: Esiste Gmpas per windows phone che fa da navigatore come su android??
No, non ce ne sono gratuiti... Comunque le mappe di WP7 supportano già la navigazione turn-by-turn, soltanto che non è attivata in europa, magari adesso la attiveranno (come hanno attivato le informazioni sul traffico)
Per fortuna che Microsoft con WP7.8 aveva in serbo per voi non so quali novità... :rolleyes:
Le aveva in serbo con WP8, fino a 6 giorni fa nemmeno sapevamo di WP 7.8
Ma non erano esclusiva per WP8?
mi pare abbiano detto esplicitamente che wp7.8 verrà rilasciato dopo l'uscita dei primi terminali wp8.
Ah ok, non lo ricordavo xD
Continuo a pensarla così anche io, se si sono "dimenticati" di inserire l'aggiornamento OTA nella descrizione si saranno dimenticati anche di aggiungere le altre cose, probabilmente perché rivelerebbero informazioni su funzioni di WP 8. Corretta poi l'osservazione sull'implementazione del aggiornamento OTA, cosa lo aggiungono a fare?
Mr_Paulus
26-06-2012, 13:33
Ma non erano esclusiva per WP8?
mi sembra di ricordare una slide..
_BlackTornado_
26-06-2012, 14:10
Fondamentalmente, potrebbe farlo, non vedo motivazioni tecniche per non farlo, sta a vedere se vogliano farlo!
Bhe, diciamo che se non ci sono limitazioni tecniche almeno ci si può sperare :D
Alla fine, lo sforzo da fare da parte di MS e dei produttori sarebbe piuttosto limitato immagino.
Non si tratterebbe più di riscrivere i drivers e compagnia bella per cellulari che poi non possono sfruttare gran parte dei miglioramenti, ma di introdurre una singola funzione in maniera retrocompatibile per telefoni che potrebbero goderne appieno pur essendo vecchi.
Visto quanto annunciato (e sopratutto, non annunciato) finora meglio non sperarci troppo, però in fondo hanno anche detto "la gente non si accorgerà della differenza tra 8 e 7.8".
Vabbè, personalmente seguirò la cosa da spettatore, non avendo un WP, però sarebbe una bella dimostrazione di serietà da parte di MS.
Unrealizer
26-06-2012, 14:21
Bhe, diciamo che se non ci sono limitazioni tecniche almeno ci si può sperare :D
Alla fine, lo sforzo da fare da parte di MS e dei produttori sarebbe piuttosto limitato immagino.
Non si tratterebbe più di riscrivere i drivers e compagnia bella per cellulari che poi non possono sfruttare gran parte dei miglioramenti, ma di introdurre una singola funzione in maniera retrocompatibile per telefoni che potrebbero goderne appieno pur essendo vecchi.
Visto quanto annunciato (e sopratutto, non annunciato) finora meglio non sperarci troppo, però in fondo hanno anche detto "la gente non si accorgerà della differenza tra 8 e 7.8".
Vabbè, personalmente seguirò la cosa da spettatore, non avendo un WP, però sarebbe una bella dimostrazione di serietà da parte di MS.
Mi sa che finché non ci saranno altre presentazioni o uscirà l'SDK per WP7.8, saranno tutte ipotesi nostre :D
Da alcune dichiarazioni postume 20/6 si è capito che wp7.8 potrebbe uscire alcuni mesi dopo wp8, il che avrebbe anche senso da un punto di vista del marketing, soprattutto per il fatto che non necessiterà della certificazione delle compagnie telefoniche, e forse neanche degli OEM.
Poi, MS stessa ha dichiarato che fino all'ultimo non dirà tutte le novità, e comunque la 7.8 deve contenere tutte le nuove api per la gestione delle tile, altrimenti una tile 4x2 vuota sarebbe inutile
non si può neanche installare su dispositivi non nokia, già provato XD
Le mappe dovrebbero condividere solo la nuova cartografia (il che avrebbe poco senso, quelle di bing mi sembrano complete nella mia zona) e la navigazione turn-by-turn con la voce della signorina; in realtà mappe versione US comprende già la navigazione turn-by-turn.
EDIT:: Esiste Gmaps per windows phone che fa da navigatore come su android??
c'è Gmaps pro o DriveOn ma personalmente preferisco "Mappe" che, a parte l'assistente vocale per le indicazioni, ha un buon sistema di calcolo della rotta
Mi sa che finché non ci saranno altre presentazioni o uscirà l'SDK per WP7.8, saranno tutte ipotesi nostre :D
fino agosto no?:D
Ecco cosa ha risposto Nokia sugli aggiornamenti a WP 7.8 per i Nokia su facebook ad un utente LINK (http://mondohd.blogspot.it/), quello che sia io che Mr_Paulus sosteniamo da un po'. Non ci sara solo la Smart Screen :)
mi sembra di ricordare una slide..
http://www.winsupersite.com/article/windowsphone75/windows-phone-78-preview-143476
Ecco cosa ha risposto Nokia sugli aggiornamenti a WP 7.8 per i Nokia su facebook ad un utente LINK (http://mondohd.blogspot.it/), quello che sia io che Mr_Paulus sosteniamo da un po'. Non ci sara solo la Smart Screen :)
parliamoci chiaro:
per tutti i non nokia sarà solo start screen nuova .
per i nokia ci saranno oltre alla startscreen 2-3 applicazioni nuove (una specie di app per fare foto "avanzate") e 1-2 applicazioni "fuffa".
parliamoci chiaro:
per i nokia ci saranno oltre alla startscreen 2-3 applicazioni nuove (una specie di app per fare foto "avanzate") e 1-2 applicazioni "fuffa".
Fonte fonte?!? Vendiamo la notizia! :D
parliamoci chiaro:
tutti vegenti su sto forum!
Mr_Paulus
26-06-2012, 17:46
tutti vegenti su sto forum!
ogni tanto salta fuori qualcuno con la verità assoluta!
poi per carità, magari hanno anche ragione..però fanno ridere :D
tutta roba già postata:
Intendiamoci, non sto criticando microsoft, però non possiamo dire che wp7.8 avrà le funzionalità di wp8. Alcune cose sono ovvie visto che derivano dall'hw dei nuovi wp, altre derivano dalle api del multitasking, che sarà "vero"(con applicazioni che girano realmente in background) solo su wp8 (skype e compagnia)
A parte la start screen che sarà presente su wp7.8 , non è che ci rimanga molto tra le novità annunciate di wp8.
tutta roba già postata:
Intendiamoci, non sto criticando microsoft, però non possiamo dire che wp7.8 avrà le funzionalità di wp8. Alcune cose sono ovvie visto che derivano dall'hw dei nuovi wp, altre derivano dalle api del multitasking, che sarà "vero"(con applicazioni che girano realmente in background) solo su wp8 (skype e compagnia)
A parte la start screen che sarà presente su wp7.8 , non è che ci rimanga molto tra le novità annunciate di wp8.
e tu hai un windows phone?
e tu hai un windows phone?
un omnia w perchè?
un omnia w perchè?
ah, allora hai ragione ad essere incazzato :read:
ah, allora hai ragione ad essere incazzato :read:
ma io non sono incazzato:mbe: . Cerco solo di essere realista. L'avevo intuito che non sarebbero stati aggiornati, e tra l'altro l'ho pure consigliato un wp7.5 di fascia bassa(entro i 200 euro) anche senza l'aggiornamento.
Entro i 200 euro con o senza wp8 ora non ci sono smartphone del livello dell'omnia w (eventualmente nokia 710). Al massimo come è stato detto un xperia u, ma a me personalmente non piace.
DarthFeder
26-06-2012, 18:11
tutta roba già postata:
Hai seguito la conferenza in diretta? Perché se tu l'avessi seguita (o avessi almeno letto il resoconto senza partire in quarta) sapresti certamente che non hanno ancora presentato tutte le novità dei nuovi aggiornamenti. È assurdo sbattere già la testa contro il muro senza sapere i dettagli o peggio ancora (come si legge in altri forum) fare già pubblicità negativa sparando che con l'uscita di WP8 nessun sviluppatore svilupperà più per il 7.8 e chiuderanno il market attuale (assurdo, la cosa più stupida che io abbia mai letto contando che quando WP8 uscirà avrà un market share talmente ridicolo che chiudere il marketplace di WP7 affosserebbe tutto il lavoro di MS all'istante. Anzi, è stato più volte ribadito che l'SDK per WP8 permetterà di ricompilare in tempo zero il software per piattaforme WP7 e viceversa)
Io, da possessore di Omnia W, sono molto fiducioso e sono convinto che con il 7.8 arriveranno anche IE10 e qualche altra cosetta, tutto o quasi tutto quello che è implementabile con il nostro hardware.
E in ogni caso, mi trovo talmente bene con Windows Phone (e ho provato tutto, da Symbian S70 a Windows Mobile 6-6.5 ad Android 2.3 ad iOS 5) che il mio prossimo telefono (augurando lunga vita al mio Omnia W :asd: ) sarà sicuramente un altro Windows Phone.
Pier2204
26-06-2012, 18:41
Hai seguito la conferenza in diretta? Perché se tu l'avessi seguita (o avessi almeno letto il resoconto senza partire in quarta) sapresti certamente che non hanno ancora presentato tutte le novità dei nuovi aggiornamenti. È assurdo sbattere già la testa contro il muro senza sapere i dettagli o peggio ancora (come si legge in altri forum) fare già pubblicità negativa sparando che con l'uscita di WP8 nessun sviluppatore svilupperà più per il 7.8 e chiuderanno il market attuale (assurdo, la cosa più stupida che io abbia mai letto contando che quando WP8 uscirà avrà un market share talmente ridicolo che chiudere il marketplace di WP7 affosserebbe tutto il lavoro di MS all'istante. Anzi, è stato più volte ribadito che l'SDK per WP8 permetterà di ricompilare in tempo zero il software per piattaforme WP7 e viceversa)
Io, da possessore di Omnia W, sono molto fiducioso e sono convinto che con il 7.8 arriveranno anche IE10 e qualche altra cosetta, tutto o quasi tutto quello che è implementabile con il nostro hardware.
E in ogni caso, mi trovo talmente bene con Windows Phone (e ho provato tutto, da Symbian S70 a Windows Mobile 6-6.5 ad Android 2.3 ad iOS 5) che il mio prossimo telefono (augurando lunga vita al mio Omnia W :asd: ) sarà sicuramente un altro Windows Phone.
Posso dire la stessa cosa, ogni tanto torno a usare il mio HD2 con Nexus Android, lo uso 2 giorni ma dopo un po ripasso al Lumia, niente da fare, non mi trovo con android, l'unico che mi manca per fare un confronto è un iPhone, anche se cè l'ha un collega e ogni tanto ci smanetto..:D ma non è mai come usarlo quotidianamente. Direi che l'iPhone è quello che più si avvicina ai miei gusti, immediato e facile, ma mai quanto wp7..imho.
mattias93
26-06-2012, 19:06
Posso dire la stessa cosa, ogni tanto torno a usare il mio HD2 con Nexus Android, lo uso 2 giorni ma dopo un po ripasso al Lumia, niente da fare, non mi trovo con android, l'unico che mi manca per fare un confronto è un iPhone, anche se cè l'ha un collega e ogni tanto ci smanetto..:D ma non è mai come usarlo quotidianamente. Direi che l'iPhone è quello che più si avvicina ai miei gusti, immediato e facile, ma mai quanto wp7..imho.
iOs non è integrato come wp
andrewxx
26-06-2012, 19:09
un saluto a tutti!! :)
piccolo ot: ho da 2 anni un wave s8500 con bada 2.0 mod che fa tutto quello che mi serve "piuttosto bene", ma aimè non bene come voglio! ora voglio passare
a microzoz, ho studiato un pò :p , la scelta ricade tra "omnia w" e "lumia 710" diciamo che il primo qualitativamente è meglio del secondo per autonomia display materiali.... ma il secondo! è sbloccabile! l'ho letto su Plaffo, si sblocca tutto, cosa che (corregetemi se dico ca@@ate) col W si può fare solo se si ha una versione firmware datata.
tutto questo per dire: qualità di un poco omnia w e sblocco lumia ??? è così?
illuminatemi :D
tutta roba già postata:
Il problema è che posti ciò che già si sa. E tutto quello che non si sa?! Se sai che le novità di wp8 sono state dette tutte e che quindi wp7.8 avrà solo la home devi avere una fonte certa.
Poi potrai avere ragione ma da questo a darlo per sicuro ne passa!
Quotone! :sofico:
Ma i compleanni aggiunti dal cell e sincronizzati non appaiono nel calendario?!
Ma cosa volete che faccia Nokia? il sistema operativo è quello, l'unica cosa che può fare è scrivere qualche applicazione che replichi alcune delle funzioni di WP8 che non saranno portate, ovviamente sarà un palliativo perché non potranno essere funzionalità integrate. E' l'unica cosa che può fare Nokia, ma è come cercare di salvare una nave che affonda usando un secchiello per buttare fuori l'acqua.
In windows phone è possibile ascoltare le canzoni da cartelle sul cellulare??
Cioè se ordino le canzoni in cartelle sul cellulare, in musica le visualizzo o le divide lui in artisti ecc.??
Cioè se ordino le canzoni in cartelle sul cellulare, in musica le visualizzo o le divide lui in artisti ecc.??
puoi caricare la musica solo tramite zune, quindi non per cartella ma per artista/album/playlist :read:
Ma cosa volete che faccia Nokia? il sistema operativo è quello, l'unica cosa che può fare è scrivere qualche applicazione che replichi alcune delle funzioni di WP8 che non saranno portate, ovviamente sarà un palliativo perché non potranno essere funzionalità integrate. E' l'unica cosa che può fare Nokia, ma è come cercare di salvare una nave che affonda usando un secchiello per buttare fuori l'acqua.
uhm, no. nokia ha accesso al sorgente e può modificare il suo build di windows phone come le pare. elop ha detto che l'unico motivo per cui non cambiano anche l'interfaccia è che ci hanno fatto del marketing sopra...
Ma questo lo sai di tuo? Oppure è trapelata qualche altra notizia?! Comunque hai ragione, peccato che MS fallisca cosi...:doh:
Cosa intendi con cartelle di canzoni? Carichi gli mp3 e se ti interessa delle playlist. Altrimenti li visualizzi per artista, album o titolo...
Su android metto le cartelle sulla memoria, vado sul programma di musica, entro nella cartella ed avvio le canzoni..
Invece su nokia symbian per esempio se metto le cartelle in memoria, il riproduttore musicale non mi da le cartelle ma ordina i file per artista ecc.
Su windows phone si può ascoltare musica dalla cartelle con app o altro?
Oppure come ios devo far passare tutte le canzoni da zune e creare le playlist da li??
Esiste una qualche file manager per girare tra le cartelle in questo os??
Scusate le tante curiosità ma non ho amici con wp ne centri commerciali vicino dopo potermi togliere questi dubbi :D
Unrealizer
27-06-2012, 00:31
Da alcune dichiarazioni postume 20/6 si è capito che wp7.8 potrebbe uscire alcuni mesi dopo wp8, il che avrebbe anche senso da un punto di vista del marketing, soprattutto per il fatto che non necessiterà della certificazione delle compagnie telefoniche, e forse neanche degli OEM.
Poi, MS stessa ha dichiarato che fino all'ultimo non dirà tutte le novità, e comunque la 7.8 deve contenere tutte le nuove api per la gestione delle tile, altrimenti una tile 4x2 vuota sarebbe inutile
Esattamente ciò che dicevo tempo fa: avrà nuove API, quantomeno per le tile, sta a vedere se includerà solo quelle... :D
non si può neanche installare su dispositivi non nokia, già provato XD
Un modo c'è... :D ehm ehm :banned:
Le mappe dovrebbero condividere solo la nuova cartografia (il che avrebbe poco senso, quelle di bing mi sembrano complete nella mia zona) e la navigazione turn-by-turn con la voce della signorina; in realtà mappe versione US comprende già la navigazione turn-by-turn.
Dovrebbero includere anche altre cose, come le informazioni sul traffico e altri dati extra... Comunque, la cosa ironica è che il turn-by-turn in italiano funzionava bene nella 7661... :rolleyes:
fino agosto no?:D
Ah boh! io controllo ogni giorno il blog ufficiale, non si sa mai :O
Alla fine dei conti secondo me avere wp 7 non è male per alcune semplici considerazioni:
I primi terminali wp 8 arriveranno ad Ottobre forse e saranno molto probabilmente di fascia alta. Visto l' hardware che porteranno in dote secondo me nessuno scenderà sotto i 400 euro.
Chi dovrà sviluppare un' applicazione ci penserà 100 volte prima di farla solo per wp8 dato il mercato basso che ci sarà nel primo periodo e disponendo già di una base wp 7.
Prima della prossima primavera sinceramente credo che qualche terminale comincerà a calare e li sarà il momento di prenderlo (vedi s3 che già ora costa 100 euro di meno)
Conclusione parliamo di almeno 6/9 mesi prima di dire che il nostro terminale è vecchio. (devo durare così tanto? :asd: )
Se lo si prende ora un bel Samsung a 179 euro o un Lumia 710 a 200 e rotti secondo si può ancora godere di un terminale valido almeno per 1 anno.
Ottima analisi ;)
tutta roba già postata:
Infatti hanno detto chiaramente di non aver annunciato tutto su WP8 ;)
Comunque il multitasking non sarà completo, voip e GPS usano api apposite per "girare" in background... anche per questo, aspettiamo l'SDK :O
Anche io, quando l'LG tirerà le cuoia (e c'è già andato vicino :asd: ) penso che prenderà anche io un altro WP
un saluto a tutti!! :)
piccolo ot: ho da 2 anni un wave s8500 con bada 2.0 mod che fa tutto quello che mi serve "piuttosto bene", ma aimè non bene come voglio! ora voglio passare
a microzoz, ho studiato un pò :p , la scelta ricade tra "omnia w" e "lumia 710" diciamo che il primo qualitativamente è meglio del secondo per autonomia display materiali.... ma il secondo! è sbloccabile! l'ho letto su Plaffo, si sblocca tutto, cosa che (corregetemi se dico ca@@ate) col W si può fare solo se si ha una versione firmware datata.
tutto questo per dire: qualità di un poco omnia w e sblocco lumia ??? è così?
illuminatemi :D
Io voto per l'Omnia W (sbloccabile se hai la 7720, aggiornabile fino alla 8107 mantenendo lo sblocco ;) )
Unrealizer
27-06-2012, 00:33
Su android metto le cartelle sulla memoria, vado sul programma di musica, entro nella cartella ed avvio le canzoni..
Invece su nokia symbian per esempio se metto le cartelle in memoria, il riproduttore musicale non mi da le cartelle ma ordina i file per artista ecc.
Su windows phone si può ascoltare musica dalla cartelle con app o altro?
Oppure come ios devo far passare tutte le canzoni da zune e creare le playlist da li??
Esiste una qualche file manager per girare tra le cartelle in questo os??
Scusate le tante curiosità ma non ho amici con wp ne centri commerciali vicino dopo potermi togliere questi dubbi :D
Ufficialmente non puoi navigare tra le cartelle... Si possono fare app multimediali, ma sinceramente non ne vale la pena, il player integrato funge benissimo
Comunque si passa tramite zune, e poi vai di playlist per ottenere un effetto simile alle cartelle
Per me come soluzione è ottima, ma io sono un maniaco dei tag id3, quindi non conto :O (devo avere la musica sempre ordinata, costi quel che costi :O )
mattias93
27-06-2012, 00:45
Ufficialmente non puoi navigare tra le cartelle... Si possono fare app multimediali, ma sinceramente non ne vale la pena, il player integrato funge benissimo
Comunque si passa tramite zune, e poi vai di playlist per ottenere un effetto simile alle cartelle
Per me come soluzione è ottima, ma io sono un maniaco dei tag id3, quindi non conto :O (devo avere la musica sempre ordinata, costi quel che costi :O )
Proprio come me.. io avrò 700 canzoni, esse sono divise A CASACCIO tra: Lumia 710, Samsung omnia, Ipod touch, ipod nano (x2), PS3 e xbox. E nessun device ha una canzone che ha un'altro!
bellerofonte_88
27-06-2012, 09:04
domandina per veggenti non troppo allucinati o per chi lo sa. :D
Vedremo dei Windows Phone con tastiera fisica?
per me sarebbe un valore aggiunto importantissimo!!
Unrealizer
27-06-2012, 09:07
Proprio come me.. io avrò 700 canzoni, esse sono divise A CASACCIO tra: Lumia 710, Samsung omnia, Ipod touch, ipod nano (x2), PS3 e xbox. E nessun device ha una canzone che ha un'altro!
Che bella situazione :asd: io le ho tutte sul pc fisso e sullo zune
Unrealizer
27-06-2012, 09:19
Ne esistono 3:
LG Quantum (solo negli USA)
Dell Venue Pro (evitalo come la peste :asd: )
HTC 7 Pro (questo è ottimo a quanto leggo)
Cavoli che disordine :D
Anch'io ho circa 800 brani ma tengo tutto ben organizzato (artista / album / traccia) sul PC in unica cartella e poi sincronizzo i vari device (iPod, Zune HD, Windows Phone...).
Per tenere ben organizzato uso iTunes, mentre per ascoltare musica sul PC uso Zune Software.
Ragazzi è disponibile su navifirm, il firmware Tango per Lumia 800.
Vorrei flasharlo senza aspettare il rilascio su Zune, dato che abilita il tethering wifi, che per me è fondamentale...
Domandona: non è possibile in alcun modo salvare gli sms, vero?
mattias93
27-06-2012, 11:30
Cavoli che disordine :D
Anch'io ho circa 800 brani ma tengo tutto ben organizzato (artista / album / traccia) sul PC in unica cartella e poi sincronizzo i vari device (iPod, Zune HD, Windows Phone...).
Per tenere ben organizzato uso iTunes, mentre per ascoltare musica sul PC uso Zune Software.
Beati voi... io per trovare un brano devo cercare tra 6 computer e 6 device, con decine di canzoni che si chiamano Traccia x, artista sconosciuto y :D :D :D
Beati voi... io per trovare un brano devo cercare tra 6 computer e 6 device, con decine di canzoni che si chiamano Traccia x, artista sconosciuto y :D :D :D
Beh, beato non tanto visto che prima di avere tutto ben organizzato ho dovuto lavorare molto sulle informazioni degli MP3 inserendo i dati corretti per l' ID3tag (Artista, Album, Anno, Genere, Copertina, num Traccia...)
Però una volta finito ti dà delle grosse soddisfazioni :D
assumi un cinese che faccia ordine nella tua collezione :sofico:
Unrealizer
27-06-2012, 13:04
Ragazzi è disponibile su navifirm, il firmware Tango per Lumia 800.
Vorrei flasharlo senza aspettare il rilascio su Zune, dato che abilita il tethering wifi, che per me è fondamentale...
Domandona: non è possibile in alcun modo salvare gli sms, vero?
Solo con SMSBackup, un homebrew
Faster_Fox
27-06-2012, 13:12
per chi mastica un po' l'inglese...:D
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&client=mv-google&v=fW2ZTkTM9L8&nomobile=1
Unrealizer
27-06-2012, 13:38
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&client=mv-google&v=fW2ZTkTM9L8&nomobile=1
Lol non potevano non farlo
La settimana scorsa ho mandato in assistenza il mio optimus 7 per i riavvii e per il tasto centrale che non sempre funzionava.
Ieri l'ho ritirato , questi sono gli interventi fatti:" 00LG RIPARAZIONE ELETTRONICA, AGGIORNAMENTO SOFTWARE, CALIBRAZIONE E COLLAUDO".
Quando ho letto aggiornamento software ho pensato subito a Tango,controllo allora la versione e leggo : 7.10.7720.68...se non ricordo male non è nemmeno l'ultimo degli aggiornamenti :muro: :muro:
Se non altro sono stati veloci,questa sera rimetto la rom vodafone,sblocco e aggiorno poi vediamo
ciao
Mr_Paulus
27-06-2012, 14:46
ahaha lo hanno fatto di qualsiasi cosa :D
facevano morire quelli sulla juve!! :asd:
Solo con SMSBackup, un homebrew
Immagino sia solo per device sbloccati... :muro:
bellerofonte_88
27-06-2012, 15:45
Ne esistono 3:
LG Quantum (solo negli USA)
Dell Venue Pro (evitalo come la peste :asd: )
HTC 7 Pro (questo è ottimo a quanto leggo)
Grazie! davvero gentilissimo a segnalarmeli :)
LG e HTC entrambi han già più di un anno (e mezzo quasi) di vita. le recensioni che ho visto sono del primo trimestre dello scorso anno ... :rolleyes: peccato!
l'HTC in effetti pare molto buono: peccato qualche piccola pecca di gioventù del SO in orizzontale!
A mio parere, WP + qwerty/tastierino è il cell definitivo quanto a usabilità per l'utenza business: mail spettacolari, internet ottimo, SO stabile e la comodità di non scrivere su un vetro! :rolleyes:
Attendo con impazienza nuovi modelli: se puntano su questo mercato, RIM (e non solo) avrà del fino da torcere!
heijenoort
27-06-2012, 18:21
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&client=mv-google&v=fW2ZTkTM9L8&nomobile=1oddio XD XD XD
Secondo http://www.nokia.com/global/support/software-update/lumia/europe/availability/?page=2 tango per i lumia800 no brand dovrebbe essere disponibile :what:
beh per funzionare funziona, però ha ampi margini di miglioramento, a partire dalla possibilità di avere caratteri più piccoli/testo scorrevole/modalità landscape per i titoli lunghi che vengono tagliati, un cursore al posto dei tasti per andare avanti o indietro, e anche per il volume...
Mr_Paulus
27-06-2012, 19:09
Tango is out :O
Ci stavamo arrabbiando per Apollo ma doveva arrivare Tango ancora :O
Perchè Zune non me lo trova? (710)
Perché arriverà a tutti entro il 31 luglio! :mbe:
Io ho aggiornato il mio lumia tim ma niente tethering per colpa di Tim che non lo implementa come fatto su LG optimus 7... Che nervi! Posso sbrandizzare?
ma tra mango e tango cosa cambia? perchè solo ora ho capito che io gia avevo la versione tango.
c'è qualche funzione per quando si registra un video per non far entrare troppi bassi?
e un prog per overcloccare la cpu su wp esiste ?
Rivfader
27-06-2012, 21:26
Io ho aggiornato il mio lumia tim ma niente tethering per colpa di Tim che non lo implementa come fatto su LG optimus 7... Che nervi! Posso sbrandizzare?
Ma è impossibile!
Avevano detto che con questo aggiornamento il tethering sarebbe stato abilitato a prescindere dalle compagnie telefoniche!
chi puù dare delucidazioni a questo proposito? non penso che i cell brandizzati possano bloccare funzioni previste da questo aggiornamento...:muro:
heijenoort
27-06-2012, 21:47
http://www.nokia.com/global/support/software-update/lumia/europe/availability/?page=2
Qui dice che è approvato... :stordita:
Tango è rilasciato a scaglioni a partire da oggi. Potresti riceverlo tra pochi minuti, domani mattina, venerdì sera...
(in generale tutti gli aggiornamenti di wp sono rilasciati in questo modo)
Ma è impossibile!
Avevano detto che con questo aggiornamento il tethering sarebbe stato abilitato a prescindere dalle compagnie telefoniche!
Anche io credevo questo... Ma poi altrove mi hanno risposto così ed in effetti in non ho trovato aggiornamenti firmware pur avendo aggiornato il telefono col metodo della disconnessione.
Attualmente ho ancora il firmware 12070
http://www.nokia.com/global/support/software-update/lumia/europe/availability/?page=2
Qui dice che è approvato... :stordita:
È approvato e ora MS rilascerà tango per tutti i device a scaglioni entro il 31 luglio. Per alcuni device ci sarà anche un aggiornamento firmware come per i Lumia nei quali abiliterà il thetering.
Ma è impossibile!
chi puù dare delucidazioni a questo proposito? non penso che i cell brandizzati possano bloccare funzioni previste da questo aggiornamento...:muro:
È stato detto che lo abilita in tutti i Lumia ma ovviamente tramite aggiornamento firmware. Aspetta di riceverlo...magari Tim ritarda l'approvazione giusto per infastidire!?!
Pier2204
27-06-2012, 22:22
Ecco qua...:D
http://htc.hdblog.it/wp-content/gallery/htc-hd7-pro/htc-hd-7-pro-25.jpg
Edit: Ho notato solo ora che ci ha gia pensato Unrealizer..:D
Aggiungo che HTC ha delle esclusive app molto ben fatte, e come solidità penso che la serie HD7 non abbia rivali, neppure da Nokia.
quello che ho passato a mio figlio, un 17 enne scavezzacollo, è ancora perfetto
E' l'ora della mia domanda quotidiana XD
In windows phone office funziona solo offline tramite skydrive o le app office funzionano anche offline??
COme sono gestiti i file rar??
EDIT:: Sto leggendo ora del tethering...
MA sarà disponibile per tutti i windows phone?? In pratica nell'omnia W ci sarà??
Pier2204
27-06-2012, 22:38
In windows phone office funziona solo offline tramite skydrive o le app office funzionano anche offline??
eh?...:D
Allora, Office e Onenote funzionano anche offline, tutto quello che editi viene salvato in locale, appena hai una connessione sincronizza su skydrive, ma può funzionare anche offline.
Che sappai io non supporta rar, a meno che ci sia una app nel market..ma questo non lo so..
bellerofonte_88
27-06-2012, 22:44
Ecco qua...:D
http://htc.hdblog.it/wp-content/gallery/htc-hd7-pro/htc-hd-7-pro-25.jpg
Edit: Ho notato solo ora che ci ha gia pensato Unrealizer..:D
Aggiungo che HTC ha delle esclusive app molto ben fatte, e come solidità penso che la serie HD7 non abbia rivali, neppure da Nokia.
quello che ho passato a mio figlio, un 17 enne scavezzacollo, è ancora perfetto
bello lui ... ma ... è già uscito da un bel pò e la modalità orizzontale ha oggettivamente qualche problemino di gioventù :-(
eh?...:D
Allora, Office e Onenote funzionano anche offline, tutto quello che editi viene salvato in locale, appena hai una connessione sincronizza su skydrive, ma può funzionare anche offline.
Che sappai io non supporta rar, a meno che ci sia una app nel market..ma questo non lo so..
MA posso per esempio creare o modificare un file e salvarlo sul cell senza skydrive??
In pratica la sincronizzazione è obbligatorio o sono io a sceglierla??
Per i rar possibile non sono gestiti??
Io scarico molti file pdf e file compressi in archivio..
Non mi è possibile allora scaricarli ecc.??
A proposito, i siti come mediafire, dropbox e simili come sono gestiti??
Per l'uni usiamo maggiormente questi...
Pier2204
27-06-2012, 22:53
bello lui ... ma ... è già uscito da un bel pò e la modalità orizzontale ha oggettivamente qualche problemino di gioventù :-(
Che tipo di problema?, chiedo perchè io ho HD7 senza tastiera..
Pier2204
27-06-2012, 23:04
MA posso per esempio creare o modificare un file e salvarlo sul cell senza skydrive??
Si può fare, ma non so se se ne può fare a meno della sincronizzazione, in teoria si potrebbe fare, ma non ho mai provato a gestire Office senza un account...
So che WP7 non gestisce i file Rar, purtroppo no. Se non esiste una apposita applicazione non credo sia possibile.
DropBox è possibile scaricare il client in WP7, è gratuito e funziona esattamente come su PC, Mediafire non so..
Altra cosa, chi ce l'ha può dirmi se è possibile utilizzare con accesso il sito vodafone ecc.??
Il browser gestisce le pagine sia come mobili che come fisse??
matteventu
27-06-2012, 23:39
Il browser si, lo puoi settare come mobile o desktop, però in ogni caso non puoi scaricare né uploadare niente.
Il browser si, lo puoi settare come mobile o desktop, però in ogni caso non puoi scaricare né uploadare niente.
Quante brutte notizie XD
Scaricare niente è assurdo... :confused: :confused:
Si, puoi crearti il tuo file dal cell (word, excel, onenote) e tenerlo solo sul cell e modificarlo, oppure puoi sincronizzarlo, cioè ti crea una copia su documents in skydrive, se hai la connessione attiva
Allora, dropbox si, anche dal sito, mediafire mi sembra di si, ma comunque potresti scaricare solo file con estensioni gestite da wp
Quante brutte notizie XD
Aspetta wp8 :Prrr: o wm6:D
____
Comunque sia, ho la prova che wp7.5 non è a prova di bab...bimbo!!
l'ho consigliato ad un mio amico (24anni) ed è una settimana che ha il suo bel omniaW, nuovo, senza sim (perché altrimenti gli consuma i soldi) e con wi-fi sempre acceso perché non sa disattivarlo!:doh:
Cioè, almeno a me sembrava una cosa semplice, c'è anche nel libretto delle istruzioni rapide
Facciamo una piccola lista, dei telefoni aggiornati a Tango, così chi chiede se la trova già
LG Opitmus 7 (no brand, Tim e Vodafone)
Samsung Omnia 7 (tutti modelli)
Samsung Omnia W (tutti modelli)
Nokia Lumia 800 (no brand e Tim)
Nokia Lumia 710 (no brand e Tim)
HTC Mozart (?)
HTC Titan (brand Vodafone)
L'aggiornamento in realtà ne comprende 2/3: 8112 + 8773 + eventuale firmware
Ah, l'aggiornamento toglie l'Interop-Unlock, almeno su omniaW e Mozart
Unrealizer
28-06-2012, 01:05
Se hai il 710 puoi installare la rom full-unlocked dei DFT
ma tra mango e tango cosa cambia? perchè solo ora ho capito che io gia avevo la versione tango.
Tango aggiunge solo qualche minchiatella nella gestione degli MMS, il pezzo forte di Tango è il supporto ai telefoni con 256 MB di ram e al Cortex A5
A che ti serve occare la cpu? O_O
EDIT:: Sto leggendo ora del tethering...
MA sarà disponibile per tutti i windows phone?? In pratica nell'omnia W ci sarà??
Puoi salvare in locale o su skydrive, come preferisci
Rar nada, i vari siti mediafire, dropbox ecc ecc vanno
Quante brutte notizie XD
Puoi scaricare solo file con estensioni supportate (zip, office, pdf ecc)
Edit: Zune mi dice che non può controllare gli aggiornamenti, errore 8000FFFF
edit2: nessun aggiornamento oltre la 7.10.8107
DarthFeder
28-06-2012, 05:05
Facciamo una piccola lista, dei telefoni aggiornati a Tango, così chi chiede se la trova già
LG Opitmus 7 (no brand, Tim e Vodafone)
Samsung Omnia 7 (tutti modelli)
Samsung Omnia W (tutti modelli)
Nokia Lumia 800 (no brand e Tim)
Nokia Lumia 710 (no brand e Tim)
HTC Mozart (?)
HTC Titan (brand Vodafone)
L'aggiornamento in realtà ne comprende 2/3: 8112 + 8773 + eventuale firmware
Ah, l'aggiornamento toglie l'Interop-Unlock, almeno su omniaW e Mozart
Io in realtà ho un po' paura per sto aggiornamento. Mi spiego: ho sbloccato e sbrandizzato il telefono ed in seguito l'ho aggiornato alla 8107. Ora mi segnala un aggiornamento firmware Samsung da fare, ma non va a buon fine (errore 8blablabla). Sembra che sia un errore dovuto allo sblocco o al fatto che ho aggiornato alla 8107 manualmente e no tramite zune. Come farò ad aggiornare a tango se non riesco a fargli fare un aggiornamento precedente? Non mi toccherà mica andare di hardreset.....?
bellerofonte_88
28-06-2012, 08:42
Che tipo di problema?, chiedo perchè io ho HD7 senza tastiera..
la schermata iniziale non ruota in orizzontale quando è aperta la slide della tastiera e alcune app non sono pensate per l'orizzontale. non so quante siano a dire il vero.
in ogni caso che le tiles iniziali non ruotino è un difettuccio di giovinezza. son certo che nei prossimi verrà sistemato!
Forza WP!!!!
quindi ricapitolando..
Il browser i download li fa... Scarica però tutti i formati gestiti dal cell..
Un utente sopra aveva detto che nn fa i download..
PEr esempio da un sito posso prendere un file word o simile..
Sicuro che i zip sono gestiti ed i rar no??
Aggiorneranno mai ai rar??
P.s.: E' possibile creare le cartelle o gli album per le immagini o anche quelli vanno semrpe sincronizzati con zune??
Oggi vado al mediaworld e lo compro, peccato non si possa fare un periodo di prova XD
EDIT:: il tethering c'è su tutti gli i dispositivi aggiornati a Tango??
Ho letto prima che qualcuno su omnia w dopo l'aggiornamento non aveva questa funzione..
quindi ricapitolando..
P.s.: E' possibile creare le cartelle o gli album per le immagini o anche quelli vanno semrpe sincronizzati con zune??
Oggi vado al mediaworld e lo compro, peccato non si possa fare un periodo di prova XD
I formati non gestiti non li scarica. I formati gestiti (office, pdf, musica, video, immagini e formato testo) alcuni li scarica (office, pdf, immagini e formato testo), altri non li scarica (musica e video). I file zip sono gestiti se contengono formati gestiti, i file rar non sono gestiti.
I formati non gestiti non li scarica. I formati gestiti (office, pdf, musica, video, immagini e formato testo) alcuni li scarica (office, pdf, immagini e formato testo), altri non li scarica (musica e video). I file zip sono gestiti se contengono formati gestiti, i file rar non sono gestiti.
Grazie per la risposta :)
Per musica e video ho visto che ci sono app, quindi poco male.. :D :D
La navigazione e l'uso di forum come questo col browser com'è??
Voi ci rispondete e tutto dal cell.??
Io vorrei un dispositivo che sostituisca il più possibile un uso base del pc...
Per il tethering invece chi ha già aggiornato sa dirmi se è per tutti??
Mr_Paulus
28-06-2012, 10:06
trova le differenze:
apple annuncia ios6: beta e sdk subito disponibili.
google annuncia jelly bean: sdk disponibile e software disponibile tra due/tre setimane per i nexus.
microsoft annuncia wp8 e wp7.8: sdk "in estate" e beta "boh".
mi spiace per ms ma qui ancora non ci siamo.
c'è qualche funzione per quando si registra un video per non far entrare troppi bassi?
Differenze tra Mango e Tango poche, qui (http://mondohd.blogspot.it/2012/06/disponibile-tango-finalmente.html)
Ci stavamo arrabbiando per Apollo ma doveva arrivare Tango ancora :O
Perchè Zune non me lo trova? (710)
Prova col metodo della disconnessione qui (http://mondohd.blogspot.it/2012/06/disponibile-tango-finalmente.html)
trova le differenze:
google annuncia jelly bean: sdk disponibile e software disponibile tra due/tre setimane per i nexus.
questo è vero, ma è una storia vecchia, MS ha fatto la presentazione solo per dire che aveva qualcosa in forno anche lei, infatti mica ha detto tutto
Mr_Paulus
28-06-2012, 10:31
questo è vero, ma è una storia vecchia, MS ha fatto la presentazione solo per dire che aveva qualcosa in forno anche lei, infatti mica ha detto tutto
aveva paura che si concentrassero le attenzioni su jelly bean e ios6, e dato che in mano avevano ancora ben poco han fatto un evento di disturbo.
Unrealizer
28-06-2012, 10:46
quindi ricapitolando..
EDIT:: il tethering c'è su tutti gli i dispositivi aggiornati a Tango??
Ho letto prima che qualcuno su omnia w dopo l'aggiornamento non aveva questa funzione..
Le immagini vanno sincronizzate tramite zune, ma puoi creare comunque cartelle (tramite zune)
il tethering è praticamente su tutti, sta a vedere se l'operatore che brandizza la rom l'ha attivato... in ogni caso, se puoi sbloccarlo, puoi attivarlo
Per la questione zip/rar... in effetti mi hai fatto venire il dubbio ora :asd:
Grazie per la risposta :)
Per musica e video ho visto che ci sono app, quindi poco male.. :D :D
La navigazione e l'uso di forum come questo col browser com'è??
Per il tethering invece chi ha già aggiornato sa dirmi se è per tutti??
Browser ottimo, uso il 100% delle funzioni del forum
questo col browser com'è??
android, allora...
android, allora...
Sulla mia fascia di prezzo, max 200€ non mi convince nessun terminale android..
In casa ne ho due economici e sono un continuo di crash e ricezione ballerina..
Preferisco perdere alcune funzioni, anche importanti, ( supporto miscro sd, gestione più formati, gestione cartelle su cell) per non parlare dell'uso forzato di zune :mad: ) ma avere un cell fluido e che non mi abbandoni spesso.
Degli android per me va bene solo la fascia alta, infatti un mezzo pensiero era al galaxy S2, in offerta proprio oggi a 339€ + spedizioni.. :sofico:
Però costa il doppio di omnia W e la batteria dura anche meno..
( e non penso verrà aggiornato oltre android 4.0 ufficialmente) quindi preferisco risparmiare e puntare su un cell decente e non top.. E con i soldi del galaxy mi faccio una vacanza XD
Vedendo le offerte nelle varie catene ho visto hdc desire C, che ha una cpu di appena 600 Mhz con android 4.0.
Se android 2.2-2.3ecc. sui miei cell va già molto a scatti, come fanno a vendere la 4.0 ancora più pesante con quell'hardware???
Mr_Paulus
28-06-2012, 11:41
sony xperia U.
buona autonomia, prestazioni degne (cpu dual core) e prezzo ottimo (< 180€).
trova le differenze:
Tu si che hai capito tutto :read:
Mettere sullo stesso piano i vari SDK vuol dire non sapere di cosa si sta parlandi, hai mai provato ad utilizzarli ? Senza dimenticare che quello per WP8 è un radicale cambiamento.
Mentre per quanto riguarda il termine "beta", oggi viene utilizzato impropriamente. Inoltre già li ci vedo i pseudo-guru che profetizzano su Microsoft se qualcosa non funziona. :D
sony xperia U.
buona autonomia, prestazioni degne (cpu dual core) e prezzo ottimo (< 180€).
Grazie per la risposta..
L'avevo preso in considerazione, ma dato che non ha il supporto micro sd, ha una batteria piccola e la durata è abbastanza bassa (o almeno minore dell'omnia W) , il display tft che rispetto al super amoled non mi convince, e soprattutto livelli sar altissimi l'ho scartato subito..
Nel pomeriggio andrò al mediaworld e salvo offerte o colpi di scena su qualche altro dispositivo prendo l'omnia W..
Nonostante i difetti a quel prezzo sembra uno dei migliori..
EDIT:: Ho visto che windows phone offre anche il tracciamento gratuito del terminale in caso di furto ecc. ed è possibile bloccarlo o farlo squillare come su iphone..
Questa è sicuramente una cosa in più rispetto ad android che non offre queste cose gratuitamente mi sembra..
Mr_Paulus
28-06-2012, 11:58
Tu si che hai capito tutto :read:
Mettere sullo stesso piano i vari SDK vuol dire non sapere di cosa si sta parlandi, hai mai provato ad utilizzarli ? Senza dimenticare che quello per WP8 è un radicale cambiamento.
Mentre per quanto riguarda il termine "beta", oggi viene utilizzato impropriamente. Inoltre già li ci vedo i pseudo-guru che profetizzano su Microsoft se qualcosa non funziona. :D
si tutti e tre, visual studio ed eclipse + adt anche approfonditamente :asd: mentre xcode sto iniziando ora.
ritenta ;)
Mr_Paulus
28-06-2012, 12:03
Grazie per la risposta..
L'avevo preso in considerazione, ma dato che non ha il supporto micro sd, ha una batteria piccola e la durata è abbastanza bassa (o almeno minore dell'omnia W) , il display tft che rispetto al super amoled non mi convince, e soprattutto livelli sar altissimi l'ho scartato subito..
Nel pomeriggio andrò al mediaworld e salvo offerte o colpi di scena su qualche altro dispositivo prendo l'omnia W..
Nonostante i difetti a quel prezzo sembra uno dei migliori..
EDIT:: Ho visto che windows phone offre anche il tracciamento gratuito del terminale in caso di furto ecc. ed è possibile bloccarlo o farlo squillare come su iphone..
Questa è sicuramente una cosa in più rispetto ad android che non offre queste cose gratuitamente mi sembra..
ah non parlarne con me allora, io purtroppo ho una certa allergia nei confronti di samsung :asd:
per android mi pare ci siano app terze che forniscano questo servizio, ma non ne sono sicuro.
Grazie per la risposta..
Nessun wp7 ha il supporto alle microSD e ti assicuro che la durata dell'OmniaW è pari a quella di tantissimi altri device, anzi secondo i miei standard è anche bassa! non fatevi ingannare dai numeri
Preferisco perdere alcune funzioni, anche importanti, ( supporto miscro sd, gestione più formati, gestione cartelle su cell) per non parlare dell'uso forzato di zune :mad: ) ma avere un cell fluido e che non mi abbandoni spesso.
Degli android per me va bene solo la fascia alta, infatti un mezzo pensiero era al galaxy S2, in offerta proprio oggi a 339€ + spedizioni.. :sofico:
Però costa il doppio di omnia W e la batteria dura anche meno..
( e non penso verrà aggiornato oltre android 4.0 ufficialmente) quindi preferisco risparmiare e puntare su un cell decente e non top.. E con i soldi del galaxy mi faccio una vacanza XD
Vedendo le offerte nelle varie catene ho visto hdc desire C, che ha una cpu di appena 600 Mhz con android 4.0.
Se android 2.2-2.3ecc. sui miei cell va già molto a scatti, come fanno a vendere la 4.0 ancora più pesante con quell'hardware???
Chi ti ha detto che Android 4.0 è più pesante di Android 2.3? Poi se hai cell economici saranno degli arm11, il processore del desire c è un cortex a5 che ha parità di clock ha prestazioni migliori di un 30%. A 200 euro ad un desire c sarebbe comunque preferibile un xperia u (unica pecca gli manca la microsd, che comunque non ha nemmeno l'omnia w).
mattias93
28-06-2012, 14:23
ah non parlarne con me allora, io purtroppo ho una certa allergia nei confronti di samsung :asd:
ETCHÙÙÙÙÙ!!!!
Mr_Paulus
28-06-2012, 14:37
ETCHÙÙÙÙÙ!!!!
:asd: eccone un altro :asd:
Unrealizer
28-06-2012, 14:40
Ma qualcuno ha aggiornato a Tango? A me non trova niente, e non so usare il metodo della disconnessione :D
Ma qualcuno ha aggiornato a Tango? A me non trova niente, e non so usare il metodo della disconnessione :D
Si aggiornato sta mattina col metodo della disconnessione, link (http://mondohd.blogspot.it/2012/06/disponibile-tango-finalmente.html)
Sul mio LG (Tim, maledetti) non hanno aggiornato il firmware.
Mr_Paulus
28-06-2012, 14:56
ah io non ho fretta :O quando mi segnala l'aggiornamento lo faccio.
:asd: eccone un altro :asd:
siamo in 3.......
Si aggiornato sta mattina col metodo della disconnessione, link (http://mondohd.blogspot.it/2012/06/disponibile-tango-finalmente.html)
Sul mio LG (Tim, maledetti) non hanno aggiornato il firmware.
su alcuni forum dicono che il firmware non vi viene aggiornato proprio perché usate il metodo della disconnessione
Pier2204
28-06-2012, 19:25
Infatti aspetto sempre la segnalazione, anche se, nonostante ho preso il Lumia 800 al day one, a me arriva sempre per ultimo...:asd:
su alcuni forum dicono che il firmware non vi viene aggiornato proprio perché usate il metodo della disconnessione
Mah, veramente su LG opt7 non dovrebbe esserci alcun aggiornamento firmware (a detta di chi l'aggiornamento l'ha ricevuto senza metodo della disconnessione).
Io ho appena aggiornato, fatto in due step, e due volte con la "disconnessione"....
P.s. ho sempre aggiornato (dal day1 e dal primo aggiornamento Nodo) con la disconnessione...;)
A me su Lumia 800 no brand ancora niente... che palle con questi aggiornamenti scaglionati, non possono rendere l'aggiornamento disponibile e basta come fanno tutti gli altri? :rolleyes:
absolute_
28-06-2012, 23:51
Io pure, Titan brand Vodafone nessuna segnalazione. Però lo scorso aggiornamento lo avevo "forzato", può dipendere da quello?
Mentre ho un piccolo problema, ho notato ultimamente (anche da prima dell'arrivo del caldo) che il cellulare scalda molto facilmente. Pensavo fosse per l'utilizzo intenso (mi succedeva dopo mezz'ora di giochi), ma ultimamente se anche tengo acceso lo schermo per più di venti minuti (anche per sola lettura di ebook) scalda. Può essere un problema software o hardware? Io speravo dipendesse dal software e che con Tango potessi risolvere... Oppure è semplicemente il caldo che non aiuta...
Pier2204
29-06-2012, 00:13
Io pure, Titan brand Vodafone nessuna segnalazione. Però lo scorso aggiornamento lo avevo "forzato", può dipendere da quello?
Mentre ho un piccolo problema, ho notato ultimamente (anche da prima dell'arrivo del caldo) che il cellulare scalda molto facilmente. Pensavo fosse per l'utilizzo intenso (mi succedeva dopo mezz'ora di giochi), ma ultimamente se anche tengo acceso lo schermo per più di venti minuti (anche per sola lettura di ebook) scalda. Può essere un problema software o hardware? Io speravo dipendesse dal software e che con Tango potessi risolvere... Oppure è semplicemente il caldo che non aiuta...
Direi bene l'ultima. Anche il mio che non ha mai avuto problemi di calore in questo periodo scalda notevolmente, quando fuori ci sono 34 gradi non è che ha molte possibilità di raffreddarsi.
Poi dipende anche dall'uso, lo schermo acceso per oltre 20 minuti fa scaldare molto il telefono, con i giochi poi non ne parliamo.
DartBizu
29-06-2012, 07:56
Offerta per gli utenti Hotmail, sconto fino a 40 euro per gli smartphone della serie Lumia.
Probabilmente han capito che dopo le ultime news su WP8 nessuno avrebbe più comprato niente :D
Faster_Fox
29-06-2012, 09:01
Offerta per gli utenti Hotmail, sconto fino a 40 euro per gli smartphone della serie Lumia.
Probabilmente han capito che dopo le ultime news su WP8 nessuno avrebbe più comprato niente :D
ora bisogna vedere se questo bonus viene applicato sul prezzo di listino o sullo street price...
purtroppo niente sconto per il lumia 800 che è quello + appetibile come modello....
Se hai il 710 puoi installare la rom full-unlocked dei DFT
Tango aggiunge solo qualche minchiatella nella gestione degli MMS, il pezzo forte di Tango è il supporto ai telefoni con 256 MB di ram e al Cortex A5
A che ti serve occare la cpu? O_O
Puoi salvare in locale o su skydrive, come preferisci
Edit: Zune mi dice che non può controllare gli aggiornamenti, errore 8000FFFF
edit2: nessun aggiornamento oltre la 7.10.8107
ho la cpu a 1ghz e volevo vedere se a 1.4ghz andava meglio con whatsapp e in generale, anche se ora con il caldo se uso il telefono mi inizia a lampeggiare per surriscaldamento :mc:
domanda: ma i lumia 800, omnia w e alti modelli, insomma in WP è possibile registrare video e aver attivato il filtro per la riduzione dei rumori?
ho fatto un video live con il mio e si sente un casino per i troppi bassi, mentre un amico ocn nokia n9 ha fatto registrazioni vicino a me e si sentono perfetti.....:O
Chi ti ha detto che Android 4.0 è più pesante di Android 2.3? Poi se hai cell economici saranno degli arm11, il processore del desire c è un cortex a5 che ha parità di clock ha prestazioni migliori di un 30%. A 200 euro ad un desire c sarebbe comunque preferibile un xperia u (unica pecca gli manca la microsd, che comunque non ha nemmeno l'omnia w).
Guarda che fluidità! (http://www.youtube.com/watch?v=PSmEnhjpfd4&feature=player_detailpage#t=325s) e sta schifezza la volete paragonare all'omnia w? ics è leggero :asd:
Guarda che fluidità! (http://www.youtube.com/watch?v=PSmEnhjpfd4&feature=player_detailpage#t=325s) e sta schifezza la volete paragonare all'omnia w? ics è leggero :asd:
una scheggia!! :D però è open!
Da tempo stavo cercando un Omnia 7 ad un prezzo ma vista l'offerta del mediaworld per l'Omnia w, ieri sono andato a comprarlo. Avevo provato tempo fa un Lg optimus 7 e devo dire che WP mi ha veramente stupito... Probabilmente molti di voi mi diranno che sono pazzo, ma ho abbandonato dopo ben 4 anni l'iPhone. Scelta molto difficile in quanto uso e ero fan apple dal '99, ma dopo il passaggio ad intel la mia stima verso la mela è scesa sempre di più, inoltre questa volta sono molto ma molto fiducioso per i nuovi prodotti MS, la cazzata di non poter installare WP8 nei "vecchi" device la trovo assurda, ma piuttosto di rendere un device inusabile (ricordo OS4 su iPhone 3G) trovo questa scelta se pur estreme, sensata.
Se avete voglia di indicarmi qualche app irrinuncibile disponibile solo per WP vi ringrazio anticipatamente.
A presto.
Ripeto in casa ho già due android economici e per me sono inutilizzabili..
Lagga anche per entrare nel menu :cry: :cry:
Android per me è valido solo per la fascia alta, e se uno non vuole spendere dai 380€ in su per un cellulare, meglio sacrificare qualche funzione ed avere un cellulare bello reattivo..
Spero ,salvo altri problemi, tra oggi e domani di prendere quest'omnia W :sofico:
Unrealizer
29-06-2012, 11:38
Se avete voglia di indicarmi qualche app irrinuncibile disponibile solo per WP vi ringrazio anticipatamente.
A presto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2399044
;)
dalle mie parti aderisce un solo rivenditore che ha il 710 a 280€ :muro:
su trovaprezzi lo si trova a 200€ :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2399044
;)
grazie ;)
prova a navigarci dal browser e scaricarlo da là :stordita:
in wifi, per evitare di ammazzare la batteria :D
Unrealizer
29-06-2012, 13:23
Salve ragazzi, ho un PDF di + di 25MB e vorrei inviarlo all'APP di Acrobat Reader per averlo salvato e consultarlo quando voglio.
Il file è su SKY Drive... ma dall'APP non me lo fa salvare ne visionare.
Come posso fare?
vai dall'hub office ;)
heijenoort
29-06-2012, 14:31
Curiosità, se dopo aver fatto l'aggiornamento a Tango faccio un hard-reset, mi ritrovo Mango "pre aggiornamenti" (senza dati ovviamente) o un Tango "pulito dalle applicazioni"?
Unrealizer
29-06-2012, 14:35
Curiosità, se dopo aver fatto l'aggiornamento a Tango faccio un hard-reset, mi ritrovo Mango "pre aggiornamenti" (senza dati ovviamente) o un Tango "pulito dalle applicazioni"?
Tango pulito ;)
heijenoort
29-06-2012, 14:47
Tango pulito ;)
Con tutti gli aggiornamenti? Da quel che ho capito, per il lumia 800 ci sono 3 aggiornamenti, se lo resetto alla fine di tutti gli aggiornamenti, resto alla stessa versione firmware e os, corretto? Grazie :)
Unrealizer
29-06-2012, 14:53
Con tutti gli aggiornamenti? Da quel che ho capito, per il lumia 800 ci sono 3 aggiornamenti, se lo resetto alla fine di tutti gli aggiornamenti, resto alla stessa versione firmware e os, corretto? Grazie :)
Esatto, l'hard reset non fa altro che cancellare il contenuto della partizione con i dati utenti, lasciando intatta quella di sistema
heijenoort
29-06-2012, 14:56
Esatto, l'hard reset non fa altro che cancellare il contenuto della partizione con i dati utenti, lasciando intatta quella di sistema
Grazie per l'informazione, appena mi arriva Tango do una ripulita alla spazzatura che ho sparso in giro per la memoria :D
Unrealizer
29-06-2012, 15:04
Grazie per l'informazione, appena mi arriva Tango do una ripulita alla spazzatura che ho sparso in giro per la memoria :D
Perché, hai qualche problema? O_O
Puoi tranquillamente eliminare le applicazioni, una volta rimosse non lasciano alcuna traccia
heijenoort
29-06-2012, 16:35
Perché, hai qualche problema? O_O
Puoi tranquillamente eliminare le applicazioni, una volta rimosse non lasciano alcuna traccia
Problemi no, volevo solo fare un po' di pulizia generale ^^
Problemi no, volevo solo fare un po' di pulizia generale ^^
Non serve a nulla! ;)
raga c'è un app che mi faccia vedere il "peso" delle varie dir nella memoria del cellulare ?
spiego, ho quasi 8gb occupati da app e roba simile, vorrei vedere lo spazio occupato da ognuna di esse.
è possibile ?
ps lg optimus 7
C,.òs.às,.às.s
Unrealizer
29-06-2012, 18:49
raga c'è un app che mi faccia vedere il "peso" delle varie dir nella memoria del cellulare ?
spiego, ho quasi 8gb occupati da app e roba simile, vorrei vedere lo spazio occupato da ognuna di esse.
è possibile ?
ps lg optimus 7
C,.òs.às,.às.s
AppSiege, homebrew, devi avere il telefono con root, lo trovi in bazaar
comunque sto aggiornando a tango usando i cab
AppSiege, homebrew, devi avere il telefono con root, lo trovi in bazaar
comunque sto aggiornando a tango usando i cab
l'ho solamente sbloccato, basta ?
Cmlsmlsmklsmkls
Unrealizer
29-06-2012, 18:55
l'ho solamente sbloccato, basta ?
Cmlsmlsmklsmkls
No, devi fare l'interop unlock e installare WP7 Root Tools
dopodiché installi bazaar, gli dai permessi di root tramite Root Tools e installi appsiege (e gli dai permessi di root tramite Root Tools)
ti consiglio di installare anche XapHandler e dargli i permessi di root, in modo da poter installare XAP anche dalle email o dal browser ;)
è possibile ?
ps lg optimus 7
C,.òs.às,.às.s
solo homebrew :mbe:
No, devi fare l'interop unlock e installare WP7 Root Tools
dopodiché installi bazaar, gli dai permessi di root tramite Root Tools e installi appsiege (e gli dai permessi di root tramite Root Tools)
ti consiglio di installare anche XapHandler e dargli i permessi di root, in modo da poter installare XAP anche dalle email o dal browser ;)
ho rootato con wp7 ma ho installato appsiege senza bazaar, l'ho trovato altrove..
ora vediamo che esce fuori perchè mi pare impossibile che qualche app occupi 8gb di memoria ( a me serve per gli mp3 cavolo... )
domanda : col cell sbloccato e wp7root riceverò lo stesso tango da zune ? :D
C.àòs.às.ààs.s
allora grazie, l'app è veramente carina :D
ora avrei bisogno di un consiglio però, nella chart è uscita una cartella "zune" da quasi 6gb ( non c'entrano gli mp3 suppongo ).
che roba è ? è indispensabile ? posso cancellarla o ridurla e come ?
zune mi sta troppo sulle palle, scusate ma li odio sti programmi ( zune, nokia suite, itunes se l'avessi :asd: )
grassie
C,òasòs,lòs,òs,òs
Faster_Fox
29-06-2012, 19:52
un giorno forse riuscirò a capire cosa sono quelle lettere a fine post cyrano :p
Unrealizer
29-06-2012, 20:03
ho rootato con wp7 ma ho installato appsiege senza bazaar, l'ho trovato altrove..
ora vediamo che esce fuori perchè mi pare impossibile che qualche app occupi 8gb di memoria ( a me serve per gli mp3 cavolo... )
domanda : col cell sbloccato e wp7root riceverò lo stesso tango da zune ? :D
C.àòs.às.ààs.s
Si, potrai riceverli
allora grazie, l'app è veramente carina :D
ora avrei bisogno di un consiglio però, nella chart è uscita una cartella "zune" da quasi 6gb ( non c'entrano gli mp3 suppongo ).
che roba è ? è indispensabile ? posso cancellarla o ridurla e come ?
zune mi sta troppo sulle palle, scusate ma li odio sti programmi ( zune, nokia suite, itunes se l'avessi :asd: )
grassie
C,òasòs,lòs,òs,òs
"zune" è il catalogo multimediale: foto, video, mp3 e relative versioni scalate
un giorno forse riuscirò a capire cosa sono quelle lettere a fine post cyrano :p
e siamo in due :asd:
Ma appsiege perchè non è nel maket??
Nel market c'è qualcosa di simile??
aggiornamento -> briccato...
entra in emergencydownoad, ora vedo se trovo un firmware da flashare (i file di xda sono stati tutti bloccati da queli stronzi di fileserve)
Mr_Paulus
29-06-2012, 20:15
ma una volta mi sembra che l'avesse spiegato :D tipo la c e poi lettere a caso..
perchè le app non possono accedere direttamente al filesystem
Si, potrai riceverli
"zune" è il catalogo multimediale: foto, video, mp3 e relative versioni scalate
allora ho cancellato gli mp3 e sembra che zune comprenda anche questi.
allora non mi spiego gli 8gb occupati da "spazio riservato ed altri contenuti" ...
C,òs.òsòàòs
entra in emergencydownoad, ora vedo se trovo un firmware da flashare (i file di xda sono stati tutti bloccati da queli stronzi di fileserve)
niente da fare, non parte il flash :cry:
ed ora?
vendettaaaaa
29-06-2012, 21:12
niente da fare, non parte il flash :cry:
ed ora?
Compri un iPhone! :D
Compri un iPhone! :D
già uso un mac a lavoro e lo odio. quindi, direi proprio no.
Aggiornamento e sblocco conservando l'interop-unlock! (http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/guida-per-aggiornare-manualmente-tango.html)
Pier2204
29-06-2012, 22:24
ma una volta mi sembra che l'avesse spiegato :D tipo la c e poi lettere a caso..
Si ma cambiano sempre :confused:
Si ma cambiano sempre :confused:
se sono a caso, cambiano :asd:
btw, son riuscito a farlo flashare :mc:
ora vediamo se va a buon fine o se muore del tutto... :read:
btw, ho trovato solo una rom del 2010 :mc: sto facendo tutta la trafile pre/nodo/certificati/pre/mango/post...
Aggiornamento e sblocco conservando l'interop-unlock! (http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/guida-per-aggiornare-manualmente-tango.html)
si ma faccio prima risbloccarlo col mfg :asd:
C@smklsnmkiswmkdj smknavhy sksal
credo sia per i samsung e roba simile :stordita:
qualè il telefono in questione?
btw, ho trovato solo una rom del 2010 :mc: sto facendo tutta la trafile pre/nodo/certificati/pre/mango/post...
hahahah :D
si è fermato alla 7720 :asd:
ed ora? :help:
qualè il telefono in questione?
lg optimus 7
Cmksmkisnissbisnsa
The portal URL will prevent it from relocking (this is how Microsoft relocks phones; the phone periodically talks to Microsoft's server to verify the unlocking status).
;)
Unrealizer
30-06-2012, 02:53
perché appsiege deve accedere al filesystem per funzionare, e ciò è vietato
Se ti serve, ho una rom mango
allora ho cancellato gli mp3 e sembra che zune comprenda anche questi.
allora non mi spiego gli 8gb occupati da "spazio riservato ed altri contenuti" ...
C,òs.òsòàòs
Foto e video scalati/applicazioni/isolated storage/cache -> questi sono gli "altri contenuti"
Lol è praticamente quello che ho fatto oggi io da solo :D se a qualcuno serve, ho tutti i file (e mi sono fatto un piccolo programmino console per scaricarmi i cab automaticamente tramite una lista)
EDIT:
Dal WindowsTeamBlog:
First look at the Windows Phone 8 Marketplace (http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2012/06/28/first-look-at-the-windows-phone-8-marketplace.aspx)
Recapping Windows Phone 8 developer news (http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2012/06/29/recapping-windows-phone-8-developer-news.aspx)
a proposito, sto ancora preparando il thread per WP8, ma a causa di vari impegni ci vorrà ancora un po' prima che sia pronto
Oggi ho provato un Lumia 800 alla mediaworld. Non male!!
Non ho capito una cosa però: se un contatto in rubrica (ovviamente associato al relativo contatto su facebook) scrive qualcosa mi appare una qualche notifica?
E poi: ogni quanto si connette a facebook per controllare se ci sono aggiornamenti? Continuamente connesso oppure si può scegliere un intervallo?
Ultime 2 curiosità.
Se installo un'applicazione poi sotto che voce di menù la trovo?
La tastiera c'è solo qwerty? Non si può avere la classica alfanumerica con il T9?
niente alfanumerica.
I messaggi Facebook li puoi associare agli sms e ti arrivano come un qualsiasi messaggio.
DartBizu
30-06-2012, 09:26
Oggi ho provato un Lumia 800 alla mediaworld. Non male!!
Non ho capito una cosa però: se un contatto in rubrica (ovviamente associato al relativo contatto su facebook) scrive qualcosa mi appare una qualche notifica?
E poi: ogni quanto si connette a facebook per controllare se ci sono aggiornamenti? Continuamente connesso oppure si può scegliere un intervallo?
Ultime 2 curiosità.
Se installo un'applicazione poi sotto che voce di menù la trovo?
La tastiera c'è solo qwerty? Non si può avere la classica alfanumerica con il T9?
Esiste una promozione per gli utenti hotmail con uno sconto di 40 euro sui lumia ... prova vedere se li da te la fanno.
Consiglio personale ... lascia perdere il lumia 800 meglio il 710 visto che non verranno aggiornati ad apollo o se vuoi un altro marchio l'omnia w in offerta a 179 :)
http://www.nokia-italia.it/promozionehotmail/index.html
Non sto pensando all'acquisto immediato di nessun telefono!!
Ho solo visto un Lumia 800 acceso ed in esposizione per essere provato, il negozio era semi-deserto così ho colto l'occasione di testare personalmente ed in tranquillità questo famoso windows 7.
Mi sono trovato bene, mi è mancato solo il task manager per passare da un'applicazione aperta all'altra.
A livello hardware poi aprendo una foto con sfondo chiaro ho notato che il display presentava una ritenzione dell'immagine estremamente evidente (si vedeva chiaramente la pagina start).
Va bene che resta a giornate fissa su quella pagina a luminosità massima però una cosa del genere non l'avevo mai visto fare a nessun telefono in esposizione. :-/
Foto e video scalati/applicazioni/isolated storage/cache -> questi sono gli "altri contenuti"
si ma non ho 8gb di foto e video, video ne ho solo uno da boh una decina di mb, foto saranno 50mb in tutto...
che mistero...
C.àòs.à.sàs,sàò.asas
The portal URL will prevent it from relocking (this is how Microsoft relocks phones; the phone periodically talks to Microsoft's server to verify the unlocking status).
;)
si ma si riblocca solo all'aggiornamento.
lascio che si riblocca, poi lo risblocco col mfg in 10 secondi senza tutta quella trafila...
vabbè lo faccio si sa mai, se mi si blocca definitamente lo vendo...
C,òs.às,.òs,.àòà
la procedura di shida non mi funziona.
ho seguito le istruzioni ma quando vado a premere "S" nella finestra dos , mi dà errore perchè il tel non è connesso ad internet...
che faccio ?
Cmlsmlsmklsmklsmkls
Unrealizer
30-06-2012, 11:16
Non sto pensando all'acquisto immediato di nessun telefono!!
Ho solo visto un Lumia 800 acceso ed in esposizione per essere provato, il negozio era semi-deserto così ho colto l'occasione di testare personalmente ed in tranquillità questo famoso windows 7.
Mi sono trovato bene, mi è mancato solo il task manager per passare da un'applicazione aperta all'altra.
A livello hardware poi aprendo una foto con sfondo chiaro ho notato che il display presentava una ritenzione dell'immagine estremamente evidente (si vedeva chiaramente la pagina start).
Va bene che resta a giornate fissa su quella pagina a luminosità massima però una cosa del genere non l'avevo mai visto fare a nessun telefono in esposizione. :-/
Il task manager si ottiene tenendo premuto il tasto indietro ;)
si ma non ho 8gb di foto e video, video ne ho solo uno da boh una decina di mb, foto saranno 50mb in tutto...
che mistero...
C.àòs.à.sàs,sàò.asas
Boh, magari prova con WP Device Manager per guardare a manina cosa c'è dentro :D
la procedura di shida non mi funziona.
ho seguito le istruzioni ma quando vado a premere "S" nella finestra dos , mi dà errore perchè il tel non è connesso ad internet...
che faccio ?
Cmlsmlsmklsmklsmkls
Sicuro di avere i cab nella stessa cartella del file bat?
Sicuro di avere i cab nella stessa cartella del file bat?
si si, provandole tutte ho riscaricato il solo cab sender da xda , sovrascritti i files nella dir precedente ed ora è partito..boh...
edit. no cavolo è partito perchè mi son dimenticato di togliere la rete al pc :( :(
Cls,òsòm,s,mòs,lòs
Comunque sembra ancora sbloccato, appsiege funziona...
bene :asd:
caro optimus hai 7 vite come i cattamarani!
allora mi procuo wp device manager ok ? :D
che voglio svelare il mistero degli 8gb perduti :asd:
edit colpa di caronte :asd: ma mi ero dimenticato di relock prevent
però non riuscivo ad installare la xap perchè , in effetti, il cell risultava bloccato ( ma perchè appsiege andava ? boh )
comunque l'ho risbloccato col mfg, installata la xap ed ora dovrebbe essere a posto :D
7.10.8773 è tango vero ?
C.às.às.às.às
alethebest90
30-06-2012, 12:07
buongiorno da pochi giorni ho anche io un WP 7
ho scambiato il mio vecchio cell nokia C6-00 con il lumia 710 piu l'aggiunta di soldi....
devo dire che come telefono mi piace tantissimo è veloce in tutto...l'app di facebook è molto innovativa e sembra funzionare senza problemi al contrario delle altre versioni per altri os... ho gia installato varie app e giochi e a breve mi farò un contratto internet per utilizzarlo al meglio...
l'unica cosa...e che sto aspettando l'aggiornamento a tango :stordita:
si ma si riblocca solo all'aggiornamento.
lascio che si riblocca, poi lo risblocco col mfg in 10 secondi senza tutta quella trafila...
vabbè lo faccio si sa mai, se mi si blocca definitamente lo vendo...
C,òs.às,.òs,.àòà
vedi ora..hanno aggiornato!
DarthFeder
30-06-2012, 12:41
Installato Tango "a mano" con il tool dei cab (non mi ricordo come si chiama), tutto ok e con lo xap aggiuntivo lo sblocco rimane :) Samsung Omnia W
ho scambiato il mio vecchio cell nokia C6-00 con il lumia 710 piu l'aggiunta di soldi....
devo dire che come telefono mi piace tantissimo è veloce in tutto...l'app di facebook è molto innovativa e sembra funzionare senza problemi al contrario delle altre versioni per altri os... ho gia installato varie app e giochi e a breve mi farò un contratto internet per utilizzarlo al meglio...
Benvenuto e complimenti per la scelta! :)
Tango lo stanno rilasciando pian piano a tutti i device, io ho aggiornato ieri sera, quindi porta pazienza e ti arriverà.
Come speravo con tango, dopo alcune ore di utilizzo, il mio omnia7 di 1gen mostra sensibili miglioramenti di fluidità del SO avvicinandosi molto ai 2gen. Altri hanno le stesse impressioni?!
Kyosuke-Kasuga
30-06-2012, 13:15
Ho preso da 2 giorni un Lumia 610 e devo dire di essere rimasto sorpreso da questo terminale, se non fosse che ho riscontrato lo stesso problema che avevo con Windows Mobile: I CONTATTI!!!
Visto che ho anche altri terminali Android, ho importato i Contatti dall'account di Google scoprendo che nemmeno l'ultima versione di Windows Phone gestisce più di un numero di cellulare per contatto, con il risultato che mi mancano parecchi numeri di telefono che sarò costretto ad inserire manualmente!
C'é un modo per risolvere il problema? Grazie.
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Ho preso da 2 giorni un Lumia 610 e devo dire di essere rimasto sorpreso da questo terminale, se non fosse che ho riscontrato lo stesso problema che avevo con Windows Mobile: I CONTATTI!!!
Visto che ho anche altri terminali Android, ho importato i Contatti dall'account di Google scoprendo che nemmeno l'ultima versione di Windows Phone gestisce più di un numero di cellulare per contatto, con il risultato che mi mancano parecchi numeri di telefono che sarò costretto ad inserire manualmente!
C'é un modo per risolvere il problema? Grazie.
non c'è soluzione: l'unico modo è creare più contatti con solo un numero di cellulare e poi collegarli assieme ;)
Unrealizer
30-06-2012, 13:38
Comunque sembra ancora sbloccato, appsiege funziona...
bene :asd:
caro optimus hai 7 vite come i cattamarani!
allora mi procuo wp device manager ok ? :D
che voglio svelare il mistero degli 8gb perduti :asd:
edit colpa di caronte :asd: ma mi ero dimenticato di relock prevent
però non riuscivo ad installare la xap perchè , in effetti, il cell risultava bloccato ( ma perchè appsiege andava ? boh )
comunque l'ho risbloccato col mfg, installata la xap ed ora dovrebbe essere a posto :D
7.10.8773 è tango vero ?
C.às.às.às.às
è tango
Comunque, l'aggiornamento a tango ripristina gli url usati dal telefono per controllare se lo sblocco è valido o no, il relockprevent cancella di nuovo questi url per evitare che il telefono si riblocchi
appsiege funzionava perché era già installata, il blocco impedisce soltanto il deploy
per la maggior parte delle operazioni l'app di facebook nemmeno è necessaria, basta aggiungere l'account al telefono e hai gran parte delle funzionalità integrate nel SO!
vendettaaaaa
30-06-2012, 13:45
Wella gente, rieccomi dopo un po' di tempo. E' ormai qualche mese che uso l'N9, e ho voglia di cambiare, nonostante lo trovi perfetto per me...
Per evitare di comprare l'808, che costa veramente uno sproposito, sto pensando di prendere un Lumia 800 usato, si trova sui 250, così da non investire troppo in questi telefoni che hanno pure loro una data di scadenza...quindi domanda: a che punto siamo con la smanettabilità di WP7? Parlo di sblocco e minchiate varie, moddabilità del SO principalmente.
quindi domanda: a che punto siamo con la smanettabilità di WP7? Parlo di sblocco e minchiate varie, moddabilità del SO principalmente.
Meglio se ti prendi un Android. :rolleyes:
Wella gente, rieccomi dopo un po' di tempo. E' ormai qualche mese che uso l'N9, e ho voglia di cambiare, nonostante lo trovi perfetto per me...
Per evitare di comprare l'808, che costa veramente uno sproposito, sto pensando di prendere un Lumia 800 usato, si trova sui 250, così da non investire troppo in questi telefoni che hanno pure loro una data di scadenza...quindi domanda: a che punto siamo con la smanettabilità di WP7? Parlo di sblocco e minchiate varie, moddabilità del SO principalmente.
mah, non ha senso spendere quella cifra così alta...
prendi piuttosto un androide ;)
Unrealizer
30-06-2012, 14:10
Meglio se ti prendi un Android. :rolleyes:
non so come sia la situazione con il lumia 800, ma con il 710 si può mettere una rom DFT full unlocked, che permette di fare praticamente di tutto
cambiare icona batteria per avere la percentuale, installare homebrew di qualunque tipo, usare opera mobile, cambiare tile a tutto ciò che vuoi, inviare file tramite Bluetooth, navigare nel filesystem, pasticciare nel registro, avere un menu secondario al post di bing search...
vendettaaaaa
30-06-2012, 14:57
Già avuto tutti gli OS tranne iOS. Non voglio un Android...
Azie al nostro dev siculo, sempre puntuale nelle risposte :D
Provo a chiedere nel thread del Lumia, magari lì sanno qualcosa di più!
Kyosuke-Kasuga
30-06-2012, 15:34
non c'è soluzione: l'unico modo è creare più contatti con solo un numero di cellulare e poi collegarli assieme ;)
Non ci posso credere, pensavo avessero implementato una nuova gestione dei Contatti ed invece...
Altra domandina: Esistono delle scorciatoie per mettere in Flight Mode il telefono o delle specie di widget per visualizzare il meteo, ecc... ?
Grazie.
Unrealizer
30-06-2012, 15:53
Non ci posso credere, pensavo avessero implementato una nuova gestione dei Contatti ed invece...
Altra domandina: Esistono delle scorciatoie per mettere in Flight Mode il telefono o delle specie di widget per visualizzare il meteo, ecc... ?
Grazie.
Per la modalità aereo ci sono app tipo Network Dashboard, Connectivity Shortcut ecc ecc
Per il meteo... le Live Tile esistono per questo :D praticamente tutte le applicazioni per il meteo prevedono questa funzionalità (io uso AccuWeather)
SaintSeiya
30-06-2012, 15:54
Ragazzi ora come ora è consigliabile acquistare un omnia w a 180 euro oppure aspettare un entry level wp8?
Ho aggiornato il firmware con il cab sender ed ora anche io sul mio lumia 800 tim ho il tethering :P
Ragazzi ora come ora è consigliabile acquistare un omnia w a 180 euro oppure aspettare un entry level wp8?
Eviterei qualsiasi windows phone dato che tra pochi mesi diventranno obsoleti, WP8 verrà presentato in autunno, quindi se puoi aspettare fallo.
Eviterei qualsiasi windows phone dato che tra pochi mesi diventranno obsoleti, WP8 verrà presentato in autunno, quindi se puoi aspettare fallo.
infatti tutti i terminali android da 180€ saranno aggiornati a 4.0 :)
Mr_Paulus
30-06-2012, 16:45
sui terminali android da 180€ puoi usare skype, viber ecc.
sui windows phone 7.8 da 500€?
Unrealizer
30-06-2012, 16:54
Personalmente ti consiglio di prenderlo il W... male che vada, all'uscita di WP8 lo vendi (magari prima che il mercato di massa sappia di WP8 :asd: ) e prendi un WP8
sui terminali android da 180€ puoi usare skype, viber ecc.
sui windows phone 7.8 da 500€?
Infatti penso non ci siano dubbi sul fatto che nessuno qui si rischi di consigliare il Lumia 900 :asd:
ma 180€ per l'omnia w ci stanno tutti
Faster_Fox
30-06-2012, 17:39
mha...sarà tutto da vedere a che prezzo sarà venduto un wp8 entry level! come più volte supposto, wp7.8 per fascia bassa, wp8 per fascia medio alta...quindi io andrei tranquillo su l'omnia w
è tango
Comunque, l'aggiornamento a tango ripristina gli url usati dal telefono per controllare se lo sblocco è valido o no, il relockprevent cancella di nuovo questi url per evitare che il telefono si riblocchi
appsiege funzionava perché era già installata, il blocco impedisce soltanto il deploy
secondo me, come dicono su plaffo, al lg basta il mfg.
ossia, io dopo aver aggiornato, ho messo il cell in aero mode e poi col mfg l'ho risbloccato. risbloccandolo ho impostato anche le stringhe per mantenere lo sblocco. imho bastava questo. poi comunque ho aggiunto il relockprevent tanto per sicurezza...
C,òs.ò.sòs.àsà
beh l'experia mini lo aggiornano :D
C,òs,.òs,lò,òlss,ò
unreal non c'è un altro programma simile a wp device manager perchè questo non mi funziona.
spiego, installato e tutto, lancio il programma, collego il cell, il programma si sincronizza ma non lancia l'app nel cell, allora la lancio manualmente.
vado in " files & folders " e mi dice che non c'è connessione, errore sia nel programma che nell'app... ho provato e riprovato ma niente...
C,òsa,òs,s,lòs,lòs,lòs
SaintSeiya
30-06-2012, 20:01
Personalmente dell'(non)aggiornamento ad 8 mi interessa relativamente l'importante e' che il market del 7.5, 7.8 continui ad essere supportato non vorrei ritrovarmi senza app tra 6 mesi, anzi e' un marketplace che deve crescere per rivaleggiare con gli altri competitors.
Unrealizer
30-06-2012, 20:45
secondo me, come dicono su plaffo, al lg basta il mfg.
ossia, io dopo aver aggiornato, ho messo il cell in aero mode e poi col mfg l'ho risbloccato. risbloccandolo ho impostato anche le stringhe per mantenere lo sblocco. imho bastava questo. poi comunque ho aggiunto il relockprevent tanto per sicurezza...
C,òs.ò.sòs.àsà
il relock prevent va ad azzerare gli url di controllo, per evitare che il telefono si blocchi da solo ;) è più veloce usare il relock prevent piuttosto che andare a risbloccarlo da mfg
unreal non c'è un altro programma simile a wp device manager perchè questo non mi funziona.
spiego, installato e tutto, lancio il programma, collego il cell, il programma si sincronizza ma non lancia l'app nel cell, allora la lancio manualmente.
vado in " files & folders " e mi dice che non c'è connessione, errore sia nel programma che nell'app... ho provato e riprovato ma niente...
C,òsa,òs,s,lòs,lòs,lòs
fai il root con wp7 root tools e imposta il touchXplorer come trusted
Personalmente dell'(non)aggiornamento ad 8 mi interessa relativamente l'importante e' che il market del 7.5, 7.8 continui ad essere supportato non vorrei ritrovarmi senza app tra 6 mesi, anzi e' un marketplace che deve crescere per rivaleggiare con gli altri competitors.
Lo sviluppo per WP7 continuerà ad essere supportato, difatti è stato annunciata l'uscita dell'SDK per Visual Studio 2012 ;)
Kyosuke-Kasuga
30-06-2012, 22:53
Per la modalità aereo ci sono app tipo Network Dashboard, Connectivity Shortcut ecc ecc
Per il meteo... le Live Tile esistono per questo :D praticamente tutte le applicazioni per il meteo prevedono questa funzionalità (io uso AccuWeather)
Grazie per le dritte, approfitto della tua competenza per chiederti un altra cosa...
I Tile larghi come si mettono?
Consigli su qualche app?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Unrealizer
01-07-2012, 01:42
Grazie per le dritte, approfitto della tua competenza per chiederti un altra cosa...
I Tile larghi come si mettono?
Consigli su qualche app?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Al momento (WP 7.5.x) i tile larghi sono a disposizione soltanto degli OEM
Con WP 7.8 sarà possibile impostare a piacere la dimensione dei tile (e ci sarà da divertirsi :D )
per le app c'è il thread ufficiale, ma non posso linkartelo perché pare che stasera i criceti del forum siano in sciopero :\
alethebest90
01-07-2012, 07:03
per la maggior parte delle operazioni l'app di facebook nemmeno è necessaria, basta aggiungere l'account al telefono e hai gran parte delle funzionalità integrate nel SO!
si l'ho notato stamattina che ho aggiunto l'account di facebook...è fenomenale ! :cool:
Ho comprato ieri sera l'omnia w :D
Prime impressioni molto soddisfatto :D
Avrei però alcune domande..
Forse dovuto al molto caldo, ma ho notato su sulla batteria scalda, poi quando l'ho messa sotto carica il display diventa caldo, o forse era caldo per l'uso ed è lento a raffreddarsi, comunque è normale??
Ho visto che purtroppo non è possibile caricarlo da spento, una cosa davvero strana :confused:
Poi domandona, anche con rete disattivata, e roaming disattivato, quindi cellulare senza internet da scheda, mi esce sopra il triangolino che significa che sono sotto segnale roaming..
Ora questo triangolino mi avvisa del roaming o mi avvisa di una connessione dati sotto roaming??
p.s. prima carica quanto deve stare attaccato?? Un utente ha detto che i primi cicli sono importantissimi..
Alla prima accensione la batteria era circa al 40% e l'ho scaricato fino al 25%, l'ho tenuto acceso un 5 ore e poi messo sotto carica ed è tuttora dopo 8 ore.. Devo staccare??
Ho comprato ieri sera l'omnia w :D
Prime impressioni molto soddisfatto :D
Avrei però alcune domande..
Complimenti!:D
Forse dovuto al molto caldo, ma ho notato su sulla batteria scalda, poi quando l'ho messa sotto carica il display diventa caldo, o forse era caldo per l'uso ed è lento a raffreddarsi, comunque è normale??
se usi il telefono mentre è in carica scalda ancora di più, tranquillo è normale, soprattutto col caldo che c'è
Ho visto che purtroppo non è possibile caricarlo da spento, una cosa davvero strana :confused:
wp è così, se lo spegni e lo metti in ricarica si riaccende, se proprio lo vuoi spento la notte lo metti in modalità aereo
Poi domandona, anche con rete disattivata, e roaming disattivato, quindi cellulare senza internet da scheda, mi esce sopra il triangolino che significa che sono sotto segnale roaming..
Ora questo triangolino mi avvisa del roaming o mi avvisa di una connessione dati sotto roaming??
in roaming ti va anche per le chiamate, potrebbe essere per questo; se gli hai messo che non vada in roaming su internet sta tranquillo che non ci andrà:)
p.s. prima carica quanto deve stare attaccato?? Un utente ha detto che i primi cicli sono importantissimi..
Alla prima accensione la batteria era circa al 40% e l'ho scaricato fino al 25%, l'ho tenuto acceso un 5 ore e poi messo sotto carica ed è tuttora dopo 8 ore.. Devo staccare??
si si, stacca dopo 8 ore, ora lo puoi usare finché non finisce la batteria:)
Unrealizer
01-07-2012, 11:01
:O
http://wmpoweruser.com/microsoft-manager-hints-that-there-may-be-more-to-windows-phone-7-8-than-the-start-screen/
Complimenti!:D
se usi il telefono mentre è in carica scalda ancora di più, tranquillo è normale, soprattutto col caldo che c'è
wp è così, se lo spegni e lo metti in ricarica si riaccende, se proprio lo vuoi spento la notte lo metti in modalità aereo
in roaming ti va anche per le chiamate, potrebbe essere per questo; se gli hai messo che non vada in roaming su internet sta tranquillo che non ci andrà:)
si si, stacca dopo 8 ore, ora lo puoi usare finché non finisce la batteria:)
Grazie per tutte le risposte :D
Questo cell. col suo design, il display amoled che esalta il nero e il wp che ha tutte scritte bianche su sfondo nero è davvero bellissimo da usare e da vedere..
Di sembra di avere un cartoncino nero con scritte bianche illuminato :D :D
Grazie per tutte le risposte :D
Questo cell. col suo design, il display amoled che esalta il nero e il wp che ha tutte scritte bianche su sfondo nero è davvero bellissimo da usare e da vedere..
Di sembra di avere un cartoncino nero con scritte bianche illuminato :D :D
Edit::
Sto vedendo questa cover per il cell. http://www.amazon.it/S-Type-Custodia-Samsung-i8350-Omnia/dp/B007JV9QOE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1341134103&sr=8-1
Qualcuno di voi l'ha già presa?? O conosce la marca??
C'è poi quest'altra che sembra uguale ma sta molto di più:: http://www.amazon.it/Mumbi-Custodia-silicone-Samsung-Omnia/dp/B007H97JDI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1341134103&sr=8-2
Questa conoscete??
http://wmpoweruser.com/microsoft-manager-hints-that-there-may-be-more-to-windows-phone-7-8-than-the-start-screen/
Francamente non mi aspetto niente altro che la home screen, altrimenti avrebbero specificato che ci sarebbero state altre features migrate da WP8 (anche senza specificare quali), di sicuro avrebbe addolcito la pillola.
L'attuale mercato di windows phone è troppo esiguo perchè convenga economicamente fare l'upgrade sugli attuali telefoni, quindi semplicemente hanno deciso di fregarsene, mandare tutti aff@n#ulo e ripartire da zero (o quasi) :)
La cosa assurda è che motivano il mancato upgrade con la storiella delle caratteristiche hardware ma contemporaneamente è stato detto che WP si vuole allargare alla fascia bassa del mercato, voglio proprio vedere quali saranno le specifiche di questi telefoni, non credo ci piazzeranno dei dual core :rolleyes:
mah, non credo abbiano altra roba in pentola... questo è il solito "no comment" :rolleyes:
Unrealizer
01-07-2012, 13:17
Francamente non mi aspetto niente altro che la home screen, altrimenti avrebbero specificato che ci sarebbero state altre features migrate da WP8 (anche senza specificare quali), di sicuro avrebbe addolcito la pillola.
L'attuale mercato di windows phone è troppo esiguo perchè convenga economicamente fare l'upgrade sugli attuali telefoni, quindi semplicemente hanno deciso di fregarsene, mandare tutti aff@n#ulo e ripartire da zero (o quasi) :)
La cosa assurda è che motivano il mancato upgrade con la storiella delle caratteristiche hardware ma contemporaneamente è stato detto che WP si vuole allargare alla fascia bassa del mercato, voglio proprio vedere quali saranno le specifiche di questi telefoni, non credo ci piazzeranno dei dual core :rolleyes:
mah, non credo abbiano altra roba in pentola... questo è il solito "no comment" :rolleyes:
L'opinione che mi sono fatto io è che non abbiano ancora deciso cosa portare e cosa no
L'opinione che mi sono fatto io è che non abbiano ancora deciso cosa portare e cosa no
Anche secondo me è così. Stanno vedendo la risposta dell'attuale utenza WP ed in prospettiva cosa è il caso di portare per non far morire la fascia bassa del mercato. Se per la fascia alta con WP8 non ci sono problemi nella fascia bassa una qualche incarnazione di WP basata su kernel CE continuerà ad esistere ed a quei terminali va comunque garantita un'uscita di software nuovo e di aggiornamenti per i software "vecchi". L'attuale fascia bassa coperta dai terminali "Tango" con 256MB di ram di colpo passerà ad essere coperta da terminali WP8 dual core? Ma non credo proprio... Continueranno ad uscire terminali di fascia bassa basati su kernel CE per almeno un altro anno abbondante (magari con hardware degli attuali seconda generazione) e quindi parte degli "optional" (funzionalità e api soprattutto) dovranno essere garantite anche su questi terminali. Non possono fermare di botto a ottobre TUTTO l'ecosistema su kernel CE e abbandonarlo a se stesso. Ci vuole un periodo di transizione più dolce e non credo basterà portare l'interfaccia con le tile di 3 dimensioni diverse se poi non esce più mezza app e mezzo aggiornamento per terminali ancora in commercio e che continueranno a essere commercializzati anche dopo l'uscita di WP8.
Unrealizer
01-07-2012, 13:43
Anche secondo me è così. Stanno vedendo la risposta dell'attuale utenza WP ed in prospettiva cosa è il caso di portare per non far morire la fascia bassa del mercato. Se per la fascia alta con WP8 non ci sono problemi nella fascia bassa una qualche incarnazione di WP basata su kernel CE continuerà ad esistere ed a quei terminali va comunque garantita un'uscita di software nuovo e di aggiornamenti per i software "vecchi". L'attuale fascia bassa coperta dai terminali "Tango" con 256MB di ram di colpo passerà ad essere coperta da terminali WP8 dual core? Ma non credo proprio... Continueranno ad uscire terminali di fascia bassa basati su kernel CE per almeno un altro anno abbondante (magari con hardware degli attuali seconda generazione) e quindi parte degli "optional" (funzionalità e api soprattutto) dovranno essere garantite anche su questi terminali. Non possono fermare di botto a ottobre TUTTO l'ecosistema su kernel CE e abbandonarlo a se stesso. Ci vuole un periodo di transizione più dolce e non credo basterà portare l'interfaccia con le tile di 3 dimensioni diverse se poi non esce più mezza app e mezzo aggiornamento per terminali ancora in commercio e che continueranno a essere commercializzati anche dopo l'uscita di WP8.
Il problema è che un precedente c'è (anche se in un certo senso opposto): l'ecosistema della prima xbox è stato chiuso e abbandonato di colpo prima che venisse annunciata la 360...
si spera che MS abbia realmente cambiato direzione :D anche se quello non era un mercato critico come quello degli smartphone
(dicevo che in un certo senso è opposto perché la prima xbox era basata su NT, mentre la 360 è basata su CE :D)
Mr_Paulus
01-07-2012, 13:49
Il problema è che un precedente c'è (anche se in un certo senso opposto): l'ecosistema della prima xbox è stato chiuso e abbandonato di colpo prima che venisse annunciata la 360...
si spera che MS abbia realmente cambiato direzione :D anche se quello non era un mercato critico come quello degli smartphone
(dicevo che in un certo senso è opposto perché la prima xbox era basata su NT, mentre la 360 è basata su CE :D)
beh per forza la prima xbox aveva come cpu un celeron, mentre NT non supporta l'architettura Power.
ma allora vuol dire che sono ancora in fase di progettazione? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.