PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

CYRANO
23-02-2012, 01:19
si infatti mi interessavano gli homebrew.
dei giochi piratati frega niente, ho già un sacco di giochetti per android :D

vabbeh intanto vado a letto che sto crollando. semmai provo a chiedervi consiglio domani, cioè oggi :asd:

C,.òs,òs,òlsòl

Unrealizer
23-02-2012, 08:30
si infatti mi interessavano gli homebrew.
dei giochi piratati frega niente, ho già un sacco di giochetti per android :D

vabbeh intanto vado a letto che sto crollando. semmai provo a chiedervi consiglio domani, cioè oggi :asd:

C,.òs,òs,òlsòl

Vabè, sull'Optimus si tratta di modificare 4 chiavi di registro in 10 minuti hai fatto :D

CYRANO
23-02-2012, 08:35
Vabè, sull'Optimus si tratta di modificare 4 chiavi di registro in 10 minuti hai fatto :D

si ma l'ho fatto, più volte.
però non riesco a deployare :D
mi dà errore di connessione anche se :
ho installato correttamente il sdk ( 2 volte)
provato vari programmini per il deploy delle xpa
zune correttamente avviato e che vede il cellulare in modo corretto
cellulare in start non in standby
cambiato 3-4 porte usb

niente da fare

Còs,lòdf,lòdd,

heijenoort
23-02-2012, 08:38
Se i tag son messi bene funziona.a me non va solo con fabri fibra :(

I tag sono perfetti, ci perdo mezz'ora ogni volta che importo un nuovo cd :D

I cd li importo con iTunes (che uso nell'ascolto di tutti i giorni), forse è per questo... Però mi pare strano, in Zune la libreria musicale mi appare organizzata perfettamente, come in iTunes :confused:

Unrealizer
23-02-2012, 08:38
cambiato 3-4 porte usb

niente da fare

Còs,lòdf,lòdd,

Era successa anche a me una cosa simile quando l'ho sbloccato tramite registro... Non so alla fine cosa abbia risolto la cosa (ho formattato il PC, flashato il telefono ed attivato l'account developer, tutto in una sera :D)

Però il telefono di un amico e della mia ragazza hanno lo sblocco tramite chiavi, e su entrambi riesco a fare il deploy senza problemi

CYRANO
23-02-2012, 08:41
Era successa anche a me una cosa simile quando l'ho sbloccato tramite registro... Non so alla fine cosa abbia risolto la cosa (ho formattato il PC, flashato il telefono ed attivato l'account developer, tutto in una sera :D)

Però il telefono di un amico e della mia ragazza hanno lo sblocco tramite chiavi, e su entrambi riesco a fare il deploy senza problemi

beh sono aperto a consigli, però non mi va di formattare il pc sinceramente...

avrei provato anche col netbook ma ha xp e quindi non supportato...

C,òls,lòs,lòs

Unrealizer
23-02-2012, 08:44
beh sono aperto a consigli, però non mi va di formattare il pc sinceramente...

avrei provato anche col netbook ma ha xp e quindi non supportato...

C,òls,lòs,lòs

Per sbloccare hai settato a 1 la chiave DeveloperUnlockState e a 0 PortalIntProd e PortalIntUrl? Hai modificato anche MaxUnsignedApp?

CYRANO
23-02-2012, 08:54
Per sbloccare hai settato a 1 la chiave DeveloperUnlockState e a 0 PortalIntProd e PortalIntUrl? Hai modificato anche MaxUnsignedApp?

si , anche se il terzo passaggio l'ho fatto solo la prima volta e poi basta ( lo sblocco l'ho fatto 4-5 volte, previo riblocco ovviamente ).
comunque anche ieri sera, quando ho fatto l'ultimo tentativo, i portalurlprod e protalurlint erano già a 0...

C,òs,lòs,lòs,l

Dwaine
23-02-2012, 09:11
contrordine, gli sms sotto rete 3G NON me li manda... per fortuna spegnendo la rete dati si riesce, ma che palle...:rolleyes:

Bazzu
23-02-2012, 09:53

e per lo sblocco dell'omnia w??
sapete qualcosa? si puo farlo da registro?
vorrei attivarmi l'hotspot..

contrordine, gli sms sotto rete 3G NON me li manda... per fortuna spegnendo la rete dati si riesce, ma che palle...:rolleyes:

subito te li mandava??
che sim?

gprimiceri
23-02-2012, 09:56
Novità per il Tethering con LG OPTIMUS 7 ?
Esiste un modo pratico per effettuarlo?

gprimiceri
23-02-2012, 09:57
.

mattias93
23-02-2012, 10:00
Il bello di questo 3d è che siamo solo l'1,8% di tutti i tel :D e magari qualcuno ne possiede più di uno! Se leggi bene non è difficile trovare parolacce o domande sullo sblocco :cool:

Lan_Di
23-02-2012, 10:01
Scusate la butto lì : il discorso sblocco dell'optimus 7 è tabù o si può discuterne ? :asd:

C,òs,lòs,lòs,lòs

Nemmeno io credo ci siano problemi a discuterne. Ricordo che fino a poco tempo fa si potevano comprare token chevron dal marketplace per sbloccare il telefono, per cui anche a M$ la cosa non dispiaceva.

cambiato 3-4 porte usb

niente da fare

Còs,lòdf,lòdd,

Io avevo un problema simile ed in più avevo problemi ad aggiornare anche il S.O. da ZUNE. in pratica dovevo avere il wifi attivo anche quando ero connesso al pc da usb, altrimenti non trovava nemmeno gli aggiornamenti ufficiali.
HO risolto facendo un reset del telefono...

Lan_Di
23-02-2012, 10:05
e per lo sblocco dell'omnia w??
sapete qualcosa? si puo farlo da registro?
vorrei attivarmi l'hotspot..

esiste il WindowBreak Project, però è stato blocatto con l'ultimissimo aggiornamento firmware dei terminali samsung.

Mi pare poi che esista anche una rom cucinata, ma credo che attualmene sia compatibile solo con i terminali samsung di prima generazione, tipo omnia 7 e controparte americana.

CYRANO
23-02-2012, 10:07
Nemmeno io credo ci siano problemi a discuterne. Ricordo che fino a poco tempo fa si potevano comprare token chevron dal marketplace per sbloccare il telefono, per cui anche a M$ la cosa non dispiaceva.

Io avevo un problema simile ed in più avevo problemi ad aggiornare anche il S.O. da ZUNE. in pratica dovevo avere il wifi attivo anche quando ero connesso al pc da usb, altrimenti non trovava nemmeno gli aggiornamenti ufficiali.
HO risolto facendo un reset del telefono...

provo a farlo anche io a sto punto.
ho appena provato con chevronwp7 sul netbook con xp ( ho letto che è compatibile )
ma non si sblocca, stesso identico errore di connessione.
a sto punto credo sia un problema del cellulare...

C,lslsdmldmkld

Unrealizer
23-02-2012, 10:32
si , anche se il terzo passaggio l'ho fatto solo la prima volta e poi basta ( lo sblocco l'ho fatto 4-5 volte, previo riblocco ovviamente ).
comunque anche ieri sera, quando ho fatto l'ultimo tentativo, i portalurlprod e protalurlint erano già a 0...

C,òs,lòs,lòs,l

Che brand ha il telefono? a questo punto non capisco cosa possa essere

Novità per il Tethering con LG OPTIMUS 7 ?
Esiste un modo pratico per effettuarlo?

Dovrebbe essere già attivo il tethering wifi su tutti gli Optimus (tranne quelli brand tim)

provo a farlo anche io a sto punto.
ho appena provato con chevronwp7 sul netbook con xp ( ho letto che è compatibile )
ma non si sblocca, stesso identico errore di connessione.
a sto punto credo sia un problema del cellulare...

C,lslsdmldmkld

ChevronWP7 ha smesso di essere utile da prima che uscisse mango :D

Feldmaresciallo
23-02-2012, 10:34
Su optimus 7, per deployare, metti in modalità aereo e lascia zune aperto, leva anche la lock screen. Dovrebbe funzionare.

Dwaine
23-02-2012, 10:40
subito te li mandava??
che sim?

me li manda nonappena spengo la rete dati, subito... prima non me ne ero accorto perchè usavo il wi-fi....

la sim è postemobile 256k ma a sto punto non credo c'entri la sim...

sto seguendo un tread qui:
http://www.windowsphoneitaly.com/forum.html?task=viewtopic&pid=23785#p23785

pare che si siano gia attivati per contattare samsung, aspettiamo risposte, anche se la tentazione di tornare al negozio e farsi rimborsare c'è...

Unrealizer
23-02-2012, 10:42
Su optimus 7, per deployare, metti in modalità aereo e lascia zune aperto, leva anche la lock screen. Dovrebbe funzionare.

Adesso aspettiamo i risultati :D

Comunque, gira voce che la prossima generazione supporterà la registrazione di video a 1080p, questo vuol dire che permetteranno gli Snapdragon S3, dato che S1 ed S2 arrivano a 720p @30fps

E soprattutto, gli S3 sono dual core, supportando fino a 1,5 ghz di frequenza per core :D

https://developer.qualcomm.com/sites/default/files/snapdragon-s3-product-overview.pdf

CYRANO
23-02-2012, 10:47
Ok ripristinato il tel ed ora lo sblocco funziona.
però ho un altro grave problema.
non mi funziona il 3G con tre.
ricordo che era così fin dall'inizio, poi avevo impostato il network profile con mfg.
il problema è che dovrebbe esserci un elenco fra cui scegliere il proprio operatore, ma sto elenco non c'è.
col wifi ho scaricato configurazione rete dalle app lg, ma non funziona.
ho settato l'apn tre dalle impostazioni di rete, ma non funziona.

che faccio lo butto ?

C,.òs,òs,lòs,lòs,lò

Bazzu
23-02-2012, 10:58
esiste il WindowBreak Project, però è stato blocatto con l'ultimissimo aggiornamento firmware dei terminali samsung.

Mi pare poi che esista anche una rom cucinata, ma credo che attualmene sia compatibile solo con i terminali samsung di prima generazione, tipo omnia 7 e controparte americana.

infatti..
quel metodo era stupendo e semplice!
e purtroppo quando l'ho preso aveva gia l'ultimo firmware quindi mi attacco..

non volevo mettere rom cucinate xke non mi piace (ho smanettato gia abbastanza sotto android.. :asd:)

me li manda nonappena spengo la rete dati, subito... prima non me ne ero accorto perchè usavo il wi-fi....

la sim è postemobile 256k ma a sto punto non credo c'entri la sim...

sto seguendo un tread qui:
http://www.windowsphoneitaly.com/forum.html?task=viewtopic&pid=23785#p23785

pare che si siano gia attivati per contattare samsung, aspettiamo risposte, anche se la tentazione di tornare al negozio e farsi rimborsare c'è...

non vedo il link essendo al lavoro ma penso che sia lo stesso thread che seguo io e che avevo segnalato pagine fa.. se vedi un "Bazzu85" sono io..
speriamo che risolvano con la samsung!

in generale escludiamo il problema della sim allora...
pero se il problema è a livello di firmware dovremmo avere tutti il problema, invece mi sembra di capire che qualcuno (tipo Devil88) non ce l'ha!

CYRANO
23-02-2012, 11:00
Ok ripristinato il tel ed ora lo sblocco funziona.
però ho un altro grave problema.
non mi funziona il 3G con tre.
ricordo che era così fin dall'inizio, poi avevo impostato il network profile con mfg.
il problema è che dovrebbe esserci un elenco fra cui scegliere il proprio operatore, ma sto elenco non c'è.
col wifi ho scaricato configurazione rete dalle app lg, ma non funziona.
ho settato l'apn tre dalle impostazioni di rete, ma non funziona.

che faccio lo butto ?

C,.òs,òs,lòs,lòs,lò

ok ho risolto non so come. smanettando ovunque potessi smanettare :asd:

ora sto reinstallando tutti i 10gb di mp3 perchè me li ha brasati...
poi andrò alla ricerca di qualche homebrew carina :asd:

C,.òs,òs,lòs,s,lòs

Bazzu
23-02-2012, 11:03
Già..:D sono fuso..

A me funziona in tutte quelle canzoni dove ci sono immagini dell'artista, ad esempio proprio adesso stavo acoltando Adele, e si vede il suo viso...
Se non c'è una immagine basta fare una ricerca con zune o con mediaplayer per trovare le immagini..

proverò a vedere con zune allora!

altra domanda sul comparto multimediale...ma se volessi andare direttamente a meta canzone?? non mi fa trascinare in avanti la traccia..

Unrealizer
23-02-2012, 11:12
ok ho risolto non so come. smanettando ovunque potessi smanettare :asd:

ora sto reinstallando tutti i 10gb di mp3 perchè me li ha brasati...
poi andrò alla ricerca di qualche homebrew carina :asd:

C,.òs,òs,lòs,s,lòs

Ottimo allora :D adesso installa Visual Studio, ci vediamo sul thread di sviluppo :O

Dwaine
23-02-2012, 11:22
in generale escludiamo il problema della sim allora...
pero se il problema è a livello di firmware dovremmo avere tutti il problema, invece mi sembra di capire che qualcuno (tipo Devil88) non ce l'ha!

che io sappia, tutti quelli con la nostra versione stanno via via accorgendosi del problema...

devil88 diceva cosi:

@Bazzu
se può interessare io ho l'omnia w da un paio di mesi e non ho riscontrato nemmeno una volta quel problema di invio sms, ho una sim 3 da 128 che comunque ho da non più di 6 mesi :fagiano:

però ha aggiornato il telefono agli ultimi firmware e os e infatti li ha identici ai nostri, che abbiamo trovato di default nel telefono avendo preso gli ultimi usciti in offerta da MW

questa cosa fa pensare a un problema hardware... spero proprio di no

gprimiceri
23-02-2012, 11:25
Dovrebbe essere già attivo il tethering wifi su tutti gli Optimus (tranne quelli brand tim)

Azz... il mio è proprio brand tim.
Attualmente è sbloccato e funziona perfettamente, ci ho installato diverse cosette.
Cosa posso fare per avere anch'io il tethering?
Ma poi come funzionerebbe? Cioè: in quale menu lo troverei?

Lan_Di
23-02-2012, 11:29
@cyrano:
per caso, prima del reset, avevi utilizzato l'app per settare in automatico gli apn dal market LG?

Lan_Di
23-02-2012, 11:32
Adesso aspettiamo i risultati :D

Comunque, gira voce che la prossima generazione supporterà la registrazione di video a 1080p, questo vuol dire che permetteranno gli Snapdragon S3, dato che S1 ed S2 arrivano a 720p @30fps

E soprattutto, gli S3 sono dual core, supportando fino a 1,5 ghz di frequenza per core :D

https://developer.qualcomm.com/sites/default/files/snapdragon-s3-product-overview.pdf

Anche i NovaThor di cui si discuteva qualche giorno fa supportano il 1080p.
Diciamo in generale che è praticamente ufficiale che ci saranno dual core nella prossima generazione.

Unrealizer
23-02-2012, 11:46
Azz... il mio è proprio brand tim.
Attualmente è sbloccato e funziona perfettamente, ci ho installato diverse cosette.
Cosa posso fare per avere anch'io il tethering?
Ma poi come funzionerebbe? Cioè: in quale menu lo troverei?

Puoi modificare una chiave di registro, appena la trovo la scrivo...

Comunque dovresti andare in impostazioni, e lì troveresti "condivisione internet"

Diciamo in generale che è praticamente ufficiale che ci saranno dual core nella prossima generazione.

Praticamente è così... ancora qualche mese e lo sapremo con certezza :D

Bazzu
23-02-2012, 11:54
che io sappia, tutti quelli con la nostra versione stanno via via accorgendosi del problema...

devil88 diceva cosi:

però ha aggiornato il telefono agli ultimi firmware e os e infatti li ha identici ai nostri, che abbiamo trovato di default nel telefono avendo preso gli ultimi usciti in offerta da MW

questa cosa fa pensare a un problema hardware... spero proprio di no

ma infatti...
lui aggiornando alla 8107.79 non ha problemi..

noi che di base l'abbiamo cosi si..
aspettiamo qualche giorno e vediamo quelli di windowsphoneitaly che dicono..
poi assistenza e sostituzione!

pero il nostro modello rispetto a quello di devil88 non dovrebbe avere differenze hardware..

PeK
23-02-2012, 12:09
ma infatti...
lui aggiornando alla 8107.79 non ha problemi..

noi che di base l'abbiamo cosi si..
aspettiamo qualche giorno e vediamo quelli di windowsphoneitaly che dicono..
poi assistenza e sostituzione!

pero il nostro modello rispetto a quello di devil88 non dovrebbe avere differenze hardware..

Magari è qualche chiave del registro che nel suo è settata diversamente...

antosa
23-02-2012, 13:17

Vi riferite a Tango o ad Apollo? perchè per Apollo è già stato detto che supporterà i multicore.

gprimiceri
23-02-2012, 13:22
Puoi modificare una chiave di registro, appena la trovo la scrivo...

Ottimo!
La attendo con ansia...
:D

Unrealizer
23-02-2012, 13:31
Vi riferite a Tango o ad Apollo? perchè per Apollo è già stato detto che supporterà i multicore.

Apollo :D

Ottimo!
La attendo con ansia...

Secondo me però è meglio se flashi la rom vodafone :D

gprimiceri
23-02-2012, 13:34
Secondo me però è meglio se flashi la rom vodafone :D

Acc... perdendo tutto quello che ho messo sull'Optimus?
Se si potesse evitare...

Unrealizer
23-02-2012, 13:47
Se si potesse evitare...

Rubrica, foto ed altri contenuti sincronizzati con Windows Live non andrebbero perduti, il problema sono le app ed i loro IsolatedStorage (ma ci sono tool per salvare gli IS, se non sbaglio) e gli SMS (ed anche in questo caso ci sono tool adatti)

gprimiceri
23-02-2012, 20:39
Dopodicchè dovrei anche sbloccare nuovamente lo smartphone.
Se tutto 'sto sbattimento si potesse evitare...

ERRYNOS
23-02-2012, 21:14
Nella speranza che in un vicino futuro si possano fare cartelle ho una domanda: oramai ho scaricato un buon numero di app e il menù è diventato veramente caotico..si possono almeno elencare alfabeticamente come i contatti?

Lan_Di
23-02-2012, 21:20
In che senso? Le app sono già elencate in ordine alfabetico...

Dwaine
23-02-2012, 21:28
ma non si possono togliere le icone dal menù start? solo aggiungere? nn riesco a capire come sfoltire :asd:

ERRYNOS
23-02-2012, 21:29
In che senso? Le app sono già elencate in ordine alfabetico...

si lo so,io intendo come nei contatti,dove per ogni lettera c'è il quadratino che puoi cliccare e da li selezionare la lettera iniziale dell'app,imho sarebbe più comodo del tasto cerca

ERRYNOS
23-02-2012, 21:33
ma non si possono togliere le icone dal menù start? solo aggiungere? nn riesco a capire come sfoltire :asd:

premi sul tile (tipo per 2 secondi) e poi premi la spilletta barrata in alto a destra

mirc
23-02-2012, 21:44
Allora, per il discorso della notifica dell'aggiornamento delle app, adesso dovrebbe esserci Facebook e Associa Xbox, chi riceva l'aggiornamento batta un colpo:D così sappiamo se può essere un problema...

L'idea potrebbe essere che il server gestisce gli aggiornamenti a "zone" in modo da non sovraccaricare il server

ERRYNOS
23-02-2012, 21:48
Io ho ricevuto oggi pomeriggio quello di fb

Pier2204
23-02-2012, 21:49
proverò a vedere con zune allora!

altra domanda sul comparto multimediale...ma se volessi andare direttamente a meta canzone?? non mi fa trascinare in avanti la traccia..

..hemm .. non si può, mancanza delle mancanze, non si può spostare il cursore di ascolto... :rolleyes:

Mi chiedo se si sono dimenticati di inserirlo oppure è una feature...:D

DartBizu
23-02-2012, 21:51
si lo so,io intendo come nei contatti,dove per ogni lettera c'è il quadratino che puoi cliccare e da li selezionare la lettera iniziale dell'app,imho sarebbe più comodo del tasto cerca

Ma in teoria arrivato ad un tot di applicazioni fa da solo .... non mi ricordo il numero esatto ma era stato detto ... credo sulla 40ina

ERRYNOS
23-02-2012, 22:14
Ma in teoria arrivato ad un tot di applicazioni fa da solo .... non mi ricordo il numero esatto ma era stato detto ... credo sulla 40ina

ok grazie mille!

Marci
23-02-2012, 22:40
ok grazie mille!

A me era venuta fuori la suddivisione per lettere dopo un bel po di applicazioni:)

PeK
23-02-2012, 22:42
Allora, per il discorso della notifica dell'aggiornamento delle app, adesso dovrebbe esserci Facebook e Associa Xbox, chi riceva l'aggiornamento batta un colpo:D così sappiamo se può essere un problema...

L'idea potrebbe essere che il server gestisce gli aggiornamenti a "zone" in modo da non sovraccaricare il server

puoi "accelerare" la cosa se vai sul market, cerchi l'app, vai nelle anteprima e scegli una foto, poi torni indietro e compare "aggiorna"

comunque lo fa ad ondate, a caso. a me fb è arrivato ieri, per dire.

Mr Burns
23-02-2012, 23:04
..hemm .. non si può, mancanza delle mancanze, non si può spostare il cursore di ascolto... :rolleyes:

Direttamente sulla barra nn lo fa ma tenendo premuto il tasto SKIP manda avanti la canzone abbastanza velocemente! :)

Unrealizer
23-02-2012, 23:14
Dopodicchè dovrei anche sbloccare nuovamente lo smartphone.
Se tutto 'sto sbattimento si potesse evitare...

Ma i vantaggi sono notevoli, risolvi il problema del tethering ed hai gli aggiornamenti prima :D

Nella speranza che in un vicino futuro si possano fare cartelle ho una domanda: oramai ho scaricato un buon numero di app e il menù è diventato veramente caotico..si possono almeno elencare alfabeticamente come i contatti?

Oltre un certo numero di app lo fa in automatico

Si fa tramite i pulsanti avanti/indietro

Aggiornamento sul mio optimus: HO TROVATO LO SCONTRINO!

Domani va in assistenza :D

Lan_Di
24-02-2012, 01:15
Aggiornamento sul mio optimus: HO TROVATO LO SCONTRINO!

Domani va in assistenza :D

Finalmente hai trovato la carta adatta per stampartene uno da casa :asd:

Scherzi a parte, ho visto un video della rom BETA di Ice Cream sandwich per i Sony Xperia, tra le novità più succose vi erano il controllo del player audio e l'accesso della fotocamera da lockscreen. :)
http://www.youtube.com/watch?v=qJbDl8aikUk&feature=player_embedded
SE tanto mi da tanto, M$ avrà brevettato ste funzionalità ed è proprio vero che fa più soldi con android che con WP :p

Unrealizer
24-02-2012, 06:57
Ammetto che ho valutato l'idea di stamparne uno :D

Comunque, la cosa triste sarà sentire certi fanboy reclamare il primato su caratteristiche simili :D

mattias93
24-02-2012, 07:41

Comunque, la cosa triste sarà sentire certi fanboy reclamare il primato su caratteristiche simili :D
come se le avessero inventate loro :-)

Bazzu
24-02-2012, 07:54
Magari è qualche chiave del registro che nel suo è settata diversamente...

non so.. è veramente un mistero!
l'unica cosa che mi sembra certa è che i terminali con problemi sono tutti della partita che ha messo in offerta MW..

Se si potesse evitare...

ho trovato un tool se ti interessa che fa la stessa funzione del backup del telefono prima di un aggiornamento..con la differenza che questo backup lo fai quando vuoi te e poi lo ripristini da zune..

non so pero se cambiando rom puoi ripristinarlo..

gprimiceri
24-02-2012, 08:59
non so pero se cambiando rom puoi ripristinarlo..

mmm.... ne dubito.
Comunque grazie!
:-)

DartBizu
24-02-2012, 09:09
Per chi fa il reset allo smartphone e gli scoccia cercare tutte le app ho visto questa app che può ovviare al problema .... ovviamente non salva le impostazioni ma fa solo una lista di tutte le app che avete installato per poi riscaricarle quando resettate :)

http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/b9d1115b-2c0d-4e5d-afc6-fa6dcd84dda4

Lan_Di
24-02-2012, 09:35

come se le avessero inventate loro :-)

Che poi per l'attivazione della fotocamera almeno hanno diversificato un po' l'accesso, necessitando dello slide, ma il player su lockscreen mi sembra uguale anche per le tre icone/tasti.

segnalo l'homebrew per lo sblocco del bluetooth dati
http://www.plaffo.com/2012/02/bt-file-transfer-disponibile-la-prima-applicazione-per-trasferire-file-via-bluetooth-per-windows-phone-homebrew/

antosa
24-02-2012, 11:28
Qualcuno sa se c'è la possibilità di salvare nel cell un filmato arrivato su whatsapp?

andw93
24-02-2012, 12:37
I tag sono perfetti, ci perdo mezz'ora ogni volta che importo un nuovo cd :D

I cd li importo con iTunes (che uso nell'ascolto di tutti i giorni), forse è per questo... Però mi pare strano, in Zune la libreria musicale mi appare organizzata perfettamente, come in iTunes :confused:

a me funzionano tutti,stranissimo,possibile che a nessuno di voi funzioni?
forse dipende dalla regione del tuo marketplace,hai un live id italiano vero?

Brizius
24-02-2012, 13:25
Qualcuno sa se c'è la possibilità di salvare nel cell un filmato arrivato su whatsapp?

Non credo, solo le foto. Dovrei salvarne uno anche io ma nulla da fare...

Anche a me funziona ma non con tutti gli artisti!

Unrealizer
24-02-2012, 14:15
Che poi per l'attivazione della fotocamera almeno hanno diversificato un po' l'accesso, necessitando dello slide, ma il player su lockscreen mi sembra uguale anche per le tre icone/tasti.

segnalo l'homebrew per lo sblocco del bluetooth dati
http://www.plaffo.com/2012/02/bt-file-transfer-disponibile-la-prima-applicazione-per-trasferire-file-via-bluetooth-per-windows-phone-homebrew/

Quell'homebrew però funziona solo per i telefoni "full unlocked", ovvero gli HTC ed i Samsung gen1 con rom DFT

Non funziona con tutti gli artisti, perché non per tutti sono presenti le immagini sul Marketplace :D

Bazzu
24-02-2012, 15:41
domandina (non so se solo su omnia W o su WP in genrale)..

se connesso via usb al pc vedo sul telefono l'icona di carica ma sembra che la percentuale di batteria non avanzi (sempre al 39%)..

è normale??

PeK
24-02-2012, 15:46

se connesso via usb al pc vedo sul telefono l'icona di carica ma sembra che la percentuale di batteria non avanzi (sempre al 39%)..

è normale??

il mio optimus7 carica la batteria attaccato ad una lentezza che al confronto la deriva dei continenti è una gara di formula1...

Bazzu
24-02-2012, 15:48
il mio optimus7 carica la batteria attaccato ad una lentezza che al confronto la deriva dei continenti è una gara di formula1...

an ok, è solo lento..
adesso è salito al 41%..

beh diciamo che caricando cosi lento almeno la batteria non soffre le microcariche...

con la carica da muro è molto piu veloce..

mattias93
24-02-2012, 15:48

è normale??

Vai nell'utilità diagnostica, menu batteria.

Bazzu
24-02-2012, 15:58
Vai nell'utilità diagnostica, menu batteria.

stai parlando di "risparmia batteria"??
o un'altro menu?

cmq sempre al 41%..
è un parto..

Lan_Di
24-02-2012, 16:00
confermo pure che la carica da usb da pc è praticamente impossibile.

Bazzu
24-02-2012, 16:05
confermo pure che la carica da usb da pc è praticamente impossibile.

sono cose di cui non si parla in giro...

motivazione tecnica si sa??
magari è per dare piu velocità al transfer dati per la sincro di zune..
non so se centra qualcosa..

edit: boh...percentuali a caso..da 41% di poco fa ora 44%...

al 41 è restato fino a 3 minuti fa..

Unrealizer
24-02-2012, 16:08
Siori, il mio Optimus 7 è finalmente in assistenza :O

Bazzu
24-02-2012, 16:10
Siori, il mio Optimus 7 è finalmente in assistenza :O

in bocca al lupo!

Unrealizer
24-02-2012, 16:10
sono cose di cui non si parla in giro...

motivazione tecnica si sa??
magari è per dare piu velocità al transfer dati per la sincro di zune..
non so se centra qualcosa..

edit: boh...percentuali a caso..da 41% di poco fa ora 44%...

al 41 è restato fino a 3 minuti fa..

In modalità "connessione dati" il telefono si identifica come "Low Power Device" ed assorbe soltanto 100 mA circa... Appena mi torna il telefono controllo effettivamente quante power unit richiede

Bazzu
24-02-2012, 16:11
In modalità "connessione dati" il telefono si identifica come "Low Power Device" ed assorbe soltanto 100 mA circa... Appena mi torna il telefono controllo effettivamente quante power unit richiede

il fatto è che non si puo scegliere la modalità di connessione...

Unrealizer
24-02-2012, 16:18
il fatto è che non si puo scegliere la modalità di connessione...

per "modalità connessione dati" intendevo lo stato fisico della connessione USB :D

Il telefono limita l'assorbimento quando sulle linee D+ e D- del cavo usb passano dati, ma se trova queste due linee cortocircuitate (oppure trova un certo valore di tensione sul quinto pin del connettore micro usb) prende quanto può (il caricabatterie da muro ha i pin cortocircuitati, mentre il mio q9h non carica se non ha esattamente 1,8V sul pin 5 :\ )

Probabilmente avranno scelto di prendere così poche power unit per evitare problemi con certe porte USB o qualche altro motivo simile

mattias93
24-02-2012, 17:22
stai parlando di "risparmia batteria"??
o un'altro menu?

cmq sempre al 41%..
è un parto..

no, dal menu di diagnostica. Se volete ricaricare da pc dovete disattivare tutto ;)

Malek86
24-02-2012, 20:17
Esiste un lettore di PDF decente? Non mi dite quello della Adobe :fagiano:

Unrealizer
24-02-2012, 20:43
Esiste un lettore di PDF decente? Non mi dite quello della Adobe :fagiano:

Se lo trovi fammelo sapere :fagiano:

Pier2204
24-02-2012, 22:26
Si fa tramite i pulsanti avanti/indietro

..hemm... hai ragione, non lo sapevo... ho provato adesso e funziona...:help:

Troppo abituato a spostare indicatori sulla barra di ascolto che non ho MINIMAMENTE pensato ai pulsanti, ..che consideravo come.. Inizio/Fine...:doh:

..chiedo venia...:(

Unrealizer
24-02-2012, 22:39
..hemm... hai ragione, non lo sapevo... ho provato adesso e funziona...:help:

Troppo abituato a spostare indicatori sulla barra di ascolto che non ho MINIMAMENTE pensato ai pulsanti, ..che consideravo come.. Inizio/Fine...:doh:

..chiedo venia...:(

per stavolta sei perdonato, ma che non succeda più :O

heijenoort
24-02-2012, 22:48

Italiano, certo :)

Bazzu
24-02-2012, 23:11
no, dal menu di diagnostica. Se volete ricaricare da pc dovete disattivare tutto ;)

e come si accede a sto menu di diagnostica??

Lupin XXVII
24-02-2012, 23:58
Ciao Ragazzi.
Volevo passare a WP7 e quindi prendere il lumia 800.
Che voi sappiate l'aggiornamento a WM8 verrà anche per il nokia???Oh solo per i nuovi smart dual core???grazie

Ps:Qualcuno di voi esperto di WM7 potrebbe spiegarmi i pregi e i difetti???grazie

Unrealizer
25-02-2012, 00:41
Ciao Ragazzi.
Volevo passare a WP7 e quindi prendere il lumia 800.
Che voi sappiate l'aggiornamento a WM8 verrà anche per il nokia???Oh solo per i nuovi smart dual core???grazie

Ps:Qualcuno di voi esperto di WM7 potrebbe spiegarmi i pregi e i difetti???grazie

Ancora non c'è un annuncio ufficiale, ma presumibilmente avverrà per tutti, è stata questa la politica di Microsoft fin'ora :D

Come pregi ci sono le prestazioni eccezionali (la prima generazione con il suo single core da 1ghz fa le scarpe agli android dual core), l'interfaccia Metro e tutte le comodità che ne derivano (come le live tile che ti danno tutte le informazioni a colpo d'occhio ad esempio), oltre alla comodità di avere tutte le funzioni importanti ben integrate nel SO, come tutte le funzioni social (attualmente supportati sono Facebook, Twitter e LinkedIn). Puoi scattare una foto e pubblicarla su Facebook in meno di 15 secondi, 10 dei quali si perdono per aggiungere i tag ai volti :D e il tutto partendo dallo schermo bloccato e telefono in standby :D

Ha un buon supporto ai comandi vocali (puoi chiamare, inviare sms, leggere gli sms ricevuti e rispondere, il tutto premendo soltanto il pulsante dell'auricolare).

Gran parte dei telefoni supportano DLNA, quindi puoi fare lo streaming via wifi di musica, immagini e video verso PC o Smart TV :D

I terminali hanno caratteristiche hardware prestabilite, quindi puoi essere sicuro che un'app media funzionerà sull'Optimus 7 esattamente come girerà su un un dual core (a meno che non sia particolarmente pesante, ovvio :D).

È difficile che un'app possa crashare, purché lo sviluppatore abbia preso le dovute precauzioni, e bisogna mettersi d'impegno per sviluppare un'app che sia scattosa nella sua interfaccia grafica :D della serie, va bene anche se non vorresti :D

È integrato con xbox live: puoi inviare e ricevere messaggi dalle console xbox, e hai i gamerscore :D

È facile svilupparci su: puoi scaricare gratuitamente il kit di sviluppo dal sito di Microsoft, completo di tutte le funzionalità (ovviamente entro i limiti di Visual Studio Express, non puoi pretendere che ti regalino software del valore di centinaia di dollari :D), sviluppare quello che vuoi usando l'ottima documentazione Microsoft, provarle sull'emulatore, e quando sei pronto pubblicarle sul marketplace e tentare di guadagnarci qualcosa (avendo l'account da sviluppatore, 100€/anno)

Ha un ottimo browser, in grado di fare le scarpe ai già citati android dual core (aspetto che mi torni l'optimus dall'assistenza per provare il test Speed Reading insieme ad un collega, molto orgoglioso del suo nexus s :O)

E soprattutto, è un sistema operativo "veloce", ma non soltanto nel senso di fluidità: ci vogliono pochi secondi per fare qualunque operazione :D

Gli svantaggi sono la durata della batteria non proprio eccelsa su alcuni terminali, il minor numero di app disponibili (è pur sempre il più giovane marketplace attualmente sul mercato) e qualche mancanza a livello di hardware (tipo l'NFC) che verrà presto colmata, oltre a qualche piccola mancanza software :D

Il multitasking è simile a quello di iOS, con le app che vengono sospese quando non in primo piano, soltanto che a differenza di iOS, le app non possono eseguire chiamate VOIP in background.

Ultima cosa: non è possibile usare il bluetooth per lo scambio di dati, soltanto per gli auricolari.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di sapere altro, chiedi pure :D

Lupin XXVII
25-02-2012, 00:52
Ancora non c'è un annuncio ufficiale, ma presumibilmente avverrà per tutti, è stata questa la politica di Microsoft fin'ora :D

Come pregi ci sono le prestazioni eccezionali (la prima generazione con il suo single core da 1ghz fa le scarpe agli android dual core), l'interfaccia Metro e tutte le comodità che ne derivano (come le live tile che ti danno tutte le informazioni a colpo d'occhio ad esempio), oltre alla comodità di avere tutte le funzioni importanti ben integrate nel SO, come tutte le funzioni social (attualmente supportati sono Facebook, Twitter e LinkedIn). Puoi scattare una foto e pubblicarla su Facebook in meno di 15 secondi, 10 dei quali si perdono per aggiungere i tag ai volti :D e il tutto partendo dallo schermo bloccato e telefono in standby :D

Ha un buon supporto ai comandi vocali (puoi chiamare, inviare sms, leggere gli sms ricevuti e rispondere, il tutto premendo soltanto il pulsante dell'auricolare).

Gran parte dei telefoni supportano DLNA, quindi puoi fare lo streaming via wifi di musica, immagini e video verso PC o Smart TV :D

I terminali hanno caratteristiche hardware prestabilite, quindi puoi essere sicuro che un'app media funzionerà sull'Optimus 7 esattamente come girerà su un un dual core (a meno che non sia particolarmente pesante, ovvio :D).

È difficile che un'app possa crashare, purché lo sviluppatore abbia preso le dovute precauzioni, e bisogna mettersi d'impegno per sviluppare un'app che sia scattosa nella sua interfaccia grafica :D della serie, va bene anche se non vorresti :D

È integrato con xbox live: puoi inviare e ricevere messaggi dalle console xbox, e hai i gamerscore :D

È facile svilupparci su: puoi scaricare gratuitamente il kit di sviluppo dal sito di Microsoft, completo di tutte le funzionalità (ovviamente entro i limiti di Visual Studio Express, non puoi pretendere che ti regalino software del valore di centinaia di dollari :D), sviluppare quello che vuoi usando l'ottima documentazione Microsoft, provarle sull'emulatore, e quando sei pronto pubblicarle sul marketplace e tentare di guadagnarci qualcosa (avendo l'account da sviluppatore, 100€/anno)

Ha un ottimo browser, in grado di fare le scarpe ai già citati android dual core (aspetto che mi torni l'optimus dall'assistenza per provare il test Speed Reading insieme ad un collega, molto orgoglioso del suo nexus s :O)

E soprattutto, è un sistema operativo "veloce", ma non soltanto nel senso di fluidità: ci vogliono pochi secondi per fare qualunque operazione :D

Gli svantaggi sono la durata della batteria non proprio eccelsa su alcuni terminali, il minor numero di app disponibili (è pur sempre il più giovane marketplace attualmente sul mercato) e qualche mancanza a livello di hardware (tipo l'NFC) che verrà presto colmata, oltre a qualche piccola mancanza software :D

Il multitasking è simile a quello di iOS, con le app che vengono sospese quando non in primo piano, soltanto che a differenza di iOS, le app non possono eseguire chiamate VOIP in background.

Ultima cosa: non è possibile usare il bluetooth per lo scambio di dati, soltanto per gli auricolari.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di sapere altro, chiedi pure :D

Grazie 1000 sei stato favoloso.:D
Ho imparato già tutto di WM7(a dir la verità stavo per prendere un gs2 ma con questa tua descrizione mi ha creato una forte indecisione :))

Unrealizer
25-02-2012, 01:03
Grazie 1000 sei stato favoloso.:D
Ho imparato già tutto di WM7(a dir la verità stavo per prendere un gs2 ma con questa tua descrizione mi ha creato una forte indecisione :))

Prendi un WP7 e non te ne pentirai :D

seriamente, credo che dentro questo thread nessuno, o al massimo uno solo, abbia lasciato WP7 a causa del SO... soltanto alcuni l'hanno fatto a causa di LG :D

Lupin XXVII
25-02-2012, 01:26
Prendi un WP7 e non te ne pentirai :D

seriamente, credo che dentro questo thread nessuno, o al massimo uno solo, abbia lasciato WP7 a causa del SO... soltanto alcuni l'hanno fatto a causa di LG :D

Grazie 1000

Che mi consigliate come terminale???
Nokia o Samsung???

Io ero indeciso fra il nokia 710(non ho messo l'800 perchè per quello che costa prendo il gs2) e l'omnia w???oppure mi consigliate altri migliori di quelli citati???grazie

mattias93
25-02-2012, 06:11
Grazie 1000

Nokia o Samsung???

Io ero indeciso fra il nokia 710(non ho messo l'800 perchè per quello che costa prendo il gs2) e l'omnia w???oppure mi consigliate altri migliori di quelli citati???grazie

Quei due sono i migliori wp, quelli che costano più (radar, titan, 800) non hanno senso.

Lan_Di
25-02-2012, 09:51
Diciamo che il radar un senso ce l'ha, è probabilmente il terminale con maggior autonomia sul mercato. Certo costa un po' di più di un terminale di fascia media ma meno di uno di fascia alta, oltre ad essere poco diffuso

mattias93
25-02-2012, 10:01
Diciamo che il radar un senso ce l'ha, è probabilmente il terminale con maggior autonomia sul mercato. Certo costa un po' di più di un terminale di fascia media ma meno di uno di fascia alta, oltre ad essere poco diffuso

si, peccato che costi 100 euro in più e la batteria non sia rimovibile ;) con 10 euro prendi batteria di riserva e caricanatteria ed ecco il terminale con più autonomia! Anche se hai anche il vantaggio di materiali ottimi e il miglior display, il Lumia (710) risponde con il prezzo, il software e la garanzia Nokia Italia di 2 anni, oltre a un display poco distante da quello del radar (ma lo supera come profondità del nero e luminosità).

Bazzu
25-02-2012, 10:11
qualcuno ha qualche novità sul problema dell'sms sull'omnia W??

x9titano9x
25-02-2012, 12:16
Grazie 1000

Nokia o Samsung???

Tieni anche conto che la memoria di 8GB non è espandibile :(

Lupin XXVII
25-02-2012, 12:44
Tieni anche conto che la memoria di 8GB non è espandibile :(

Come nn è espandibile. Nemmeno con la microsd???Oppure solo quei smart non hanno lo slot per l'espansione???grazie

x9titano9x
25-02-2012, 12:49
I windows phone fino ad oggi non hanno la possibilità di espansione, solo nell'htc hd7 con uno "trucco" si può inserire la micro sd da 32 GB... quindi secondo me se hai esigenze di spazio faresti meglio a prenderne uno da 16GB

mattias93
25-02-2012, 13:04
I windows phone fino ad oggi non hanno la possibilità di espansione, solo nell'htc hd7 con uno "trucco" si può inserire la micro sd da 32 GB... quindi secondo me se hai esigenze di spazio faresti meglio a prenderne uno da 16GB

anche sul mozart! e samsung focus s

x9titano9x
25-02-2012, 13:10
L'ho appena visto per il mozart.. però azz ti devi smontare tutto il dispositivo :eek: non lo farei mai xD

Mr Burns
25-02-2012, 13:35
"The Nokia Lumia 710 is the first Windows Phone with 4G connectivity"

In Italia si sa quando i gestori inizieranno ad offrire questi servizi? :)

mattias93
25-02-2012, 13:37

ma è una versione speciale? oppure il mio lumia potrebbe avere queste caratteristiche dormienti come la radio nell'ipod touch 3g?

Unrealizer
25-02-2012, 13:47
si, peccato che costi 100 euro in più e la batteria non sia rimovibile ;) con 10 euro prendi batteria di riserva e caricanatteria ed ecco il terminale con più autonomia! Anche se hai anche il vantaggio di materiali ottimi e il miglior display, il Lumia (710) risponde con il prezzo, il software e la garanzia Nokia Italia di 2 anni, oltre a un display poco distante da quello del radar (ma lo supera come profondità del nero e luminosità).

A me il display del 710 non piace affatto :\

Come nn è espandibile. Nemmeno con la microsd???Oppure solo quei smart non hanno lo slot per l'espansione???grazie

No, niente espansione :O

L'ho appena visto per il mozart.. però azz ti devi smontare tutto il dispositivo :eek: non lo farei mai xD

Il migliore in questo senso è il Focus, con lo slot accessibile

Più o meno quando l'inferno congelerà :D
Seriamente, certi operatori (wind) devono ancora completare la loro rete 3G, figuriamoci passare al 4G!

ma è una versione speciale? oppure il mio lumia potrebbe avere queste caratteristiche dormienti come la radio nell'ipod touch 3g?

No, deve avere un chip radio diverso da quello integrato negli MSM8x55 usati nella seconda generazione

vendettaaaaa
25-02-2012, 14:11
Sono l'unico che, oltre ai giochi, se ne fotte del 4G? :D
Per i video di YouTube già il 3G va bene...che ce ne facciamo del 4G? Consuma ancor più energia del già dispendioso 3G...

turimuturi
25-02-2012, 15:19
Chi ha il Lumia 800 e non fa utilizzo del sensore di posizione provi a disattivarlo e fare cosi un confronto con la durara della batteria.
Io sono rimasto impressionato dal miglioramento.

Una domanda:
in "Impostazioni/aggiornamenti" mi vengono proposte due spunte, io ho spuntato la prima e non la seconda. Qualcuno mi da un chiarimento su cosa ho perso a non aver spuntato la seconda opzione?

Unrealizer
25-02-2012, 15:36
Chi ha il Lumia 800 e non fa utilizzo del sensore di posizione provi a disattivarlo e fare cosi un confronto con la durara della batteria.
Io sono rimasto impressionato dal miglioramento.

Una domanda:
in "Impostazioni/aggiornamenti" mi vengono proposte due spunte, io ho spuntato la prima e non la seconda. Qualcuno mi da un chiarimento su cosa ho perso a non aver spuntato la seconda opzione?

cosa dice questa seconda opzione?

turimuturi
25-02-2012, 16:16
"usa la rete dati per cercare aggiornamenti del telefono"
Puoi optare per: cerca anche anche con wi-fi e pc
oppure: cerca con solo wi-fi e pc

Queste opzioni valgono per tutti i WindowsPhone e non solo ler il Lumia

Unrealizer
25-02-2012, 16:44
"usa la rete dati per cercare aggiornamenti del telefono"
Puoi optare per: cerca anche anche con wi-fi e pc
oppure: cerca con solo wi-fi e pc

Queste opzioni valgono per tutti i WindowsPhone e non solo ler il Lumia

Lo so, ma al momento non ho il mio a portata di mano :D

Comunque, semplicemente selezionandolo cercherà aggiornamenti usando anche la rete dati, quindi potrebbe apparirti l'avviso di aggiornamento disponibile anche mentre sei tranquillamente in giro, deselezionandola cercherà gli aggiornamenti soltanto mentre collegato al wifi o collegandolo al pc

Tekwar
25-02-2012, 16:50
Comprate un Samsung Focus, non c'è bisogno di smontare il telefono, c'è lo slot dedicato alle Micro SDHC :)

grid
25-02-2012, 16:53
Sono l'unico che, oltre ai giochi, se ne fotte del 4G? :D
Per i video di YouTube già il 3G va bene...che ce ne facciamo del 4G? Consuma ancor più energia del già dispendioso 3G...

Siamo in 2 :asd:

seb87
25-02-2012, 17:00
Comprate un Samsung Focus, non c'è bisogno di smontare il telefono, c'è lo slot dedicato alle Micro SDHC :)

ma lo vendono in italia ? Cercandolo non lo trovo .. se non versioni at&t importate.

Mr Burns
25-02-2012, 17:01

No tutti i Lumia 710 sono hanno il supporto per il 4G :)

Bazzu
25-02-2012, 17:04
ma sul lumia si sente che ha solo 1300mha di batteria??

Unrealizer
25-02-2012, 17:12
ma lo vendono in italia ? Cercandolo non lo trovo .. se non versioni at&t importate.

no, non lo vendono in italia... puoi prenderlo da amazon.com tramite consegnato.com

x9titano9x
25-02-2012, 17:35
Il focus però non è sbloccabile

turimuturi
25-02-2012, 18:06
Comunque i WindowsPhone di defauld sono impostati per succhiare il massimo della batteria! 2 sistemazioni e ti trovi con un 30% in più di autonomia.

Mr Burns
25-02-2012, 18:24

un ora di chiamata cn la girl,un po di cazzeggio con i giochini , what's up, qualche sito con il wifi e una 20ina di sms dura 1gg e mezzo MASSIMO 2 :) I primi 3-4 giorni pero' dura molto meno! Credo che dipenda dal ciclo di carica della batteria :)

Unrealizer
25-02-2012, 18:58
All'optimus 7 della mia ragazza è successa una cosa strana: non riesce più ad aprire alcuna app O_O

Faccio un backup da mac os e poi tento un hard reset :\

Dwaine
25-02-2012, 21:07

perchè ha intenzione di dare indietro il samsung per il nokia? :asd: io ci stavo pensando, il problema non sembra poter avere una soluzione a breve...

tu quando l hai comprato? io il 17 febbraio, non so se sono ancora intempo per farmelo cambiare...

mattias93
25-02-2012, 21:12
A me il display del 710 non piace affatto :
Perché? è perfetto, i colori sono realistici, la dimensione, beh è soggettivo quello, 3,8" mi bastano e avanzano, la densità è alta ed è luminosissimo (il doppio del lumia 800 ad esempio), con più di 500 candele, che è veramente moltissimo.

x9titano9x
25-02-2012, 21:20
Comunque i WindowsPhone di defauld sono impostati per succhiare il massimo della batteria! 2 sistemazioni e ti trovi con un 30% in più di autonomia.

quali sistemazioni?

turimuturi
25-02-2012, 21:45
*sincronizzazione mail meno frequente
*aggiornamenti da wi-fi e pc e non da rete 3g
*disabilitare sensore di posizione e usarlo solo quando serve
*usare uno sfondo scuro
*retroilluminazione meno chiara possibile
Per ora mi ricordo questi ;)

mattias93
25-02-2012, 21:54
*usare uno sfondo scuro

Tutti giusti. In linea di principio bisogna utilizzare la rete più scarsa ma sufficiente (quindi per chiamate e sms), la edge (vista l'impossibilità di usare gprs o gsm), tenere il bluetooth spento, wifi spento, evitare il gps (ma qui ho da controbattere), abbassare la retroilluminazione e utilizzare sfondi più scuri possibili (Meno elettricità necessaria per smuovere i cristalli liquidi, ovvero abbassare la capacità di distorzione dei raggi luminosi non permettendo il passaggio all'ultimo filtro polarizzatore=nero), occupare meno ram ed evitare applicazioni. Ed ecco che avete trasformato il vostro smartphone in un 3310.

riguardo alla posizione sconsiglio di disabilitarla per il semplice fatto che si rende inutile il "trova dispositivo". Prevedere di utilizzare la rete dati si può, ma prevedere il furto o lo smarrimento...

Lan_Di
25-02-2012, 21:57

anche a me non piacciono terminali con batteria non removibile, peró é indubbio che sia molto più comodo avere un telefono con grande autonomia piuttosto che girare con 2 batterie, che comunque devono essere anche caricate entrambe, oltre ad avere dei dubbi su batterie da 10€.

Lan_Di
25-02-2012, 22:00
All'optimus 7 della mia ragazza è successa una cosa strana: non riesce più ad aprire alcuna app O_O

hai provato a disinstallare e poi reinstallare qualche app per vedere che succede?

turimuturi
25-02-2012, 22:12
riguardo alla posizione sconsiglio di disabilitarla per il semplice fatto che si rende inutile il "trova dispositivo". Prevedere di utilizzare la rete dati si può, ma prevedere il furto o lo smarrimento...
Io invece credo che se hai perso o ti è stato rubato il dispositivo usare il gps è la mossa meno efficace per ritrovarlo!
Al limite provo a chiamare il mio numero e se chi lo ha ritrovato è onesto.........

mattias93
25-02-2012, 22:54
Io invece credo che se hai perso o ti è stato rubato il dispositivo usare il gps è la mossa meno efficace per ritrovarlo!
Al limite provo a chiamare il mio numero e se chi lo ha ritrovato è onesto.........

non capisco il tuo ragionamento, ti ascolto

Unrealizer
26-02-2012, 00:57
Perché? è perfetto, i colori sono realistici, la dimensione, beh è soggettivo quello, 3,8" mi bastano e avanzano, la densità è alta ed è luminosissimo (il doppio del lumia 800 ad esempio), con più di 500 candele, che è veramente moltissimo.

Il problema non è la dimensione (anche se essendo abituato con l'Optimus, mi è sembrato "piccolo" a primo impatto), ma i colori che mi sembrano troppo spenti :D

*usare uno sfondo scuro

D'accordissimo sul primo, il secondo lo sconsiglio (per far funzionare "trova il mio telefono").

Lo sfondo scuro è importante sugli AMOLED, ma è indifferente sugli LCD :D

Retroilluminazione automatica FTW :O

hai provato a disinstallare e poi reinstallare qualche app per vedere che succede?

Fallisce l'installazione di qualunque app dal market ._. ho fatto l'hard reset, adesso non ha problemi... Comunque aveva installato circa 450 app, di cui 300 giochi :mc:

La funzione "trova il mio telefono" ti permette di localizzare la posizione del telefono, oltre a farlo squillare forte (anche con la suoneria disattivata), bloccarlo facendo apparire un messaggio sullo schermo oppure svuotare per intero la memoria :D

Sono funzioni che esistono già da WM6 (un anno fa ho dovuto usarle per localizzare il mio Q9h) e sono molto utili :D

Lan_Di
26-02-2012, 08:20
Quindi per la localizzazione consigliate di checkare la seconda spunta,quella del salvataggio della posizione in intervalli di pochi ore, nella sezione trova il mio telefono?

Unrealizer
26-02-2012, 08:25
Quindi per la localizzazione consigliate di checkare la seconda spunta,quella del salvataggio della posizione in intervalli di pochi ore, nella sezione trova il mio telefono?

Puoi usare quell'opzione e quella per usare le caratteristiche più velocemente per tarare la precisione della localizzazione come preferisci, a scapito della batteria :D (io ho messo di salvarla ad intervalli di poche ore, e di non usarle più velocemente)

mattias93
26-02-2012, 08:33
Il problema non è la dimensione (anche se essendo abituato con l'Optimus, mi è sembrato "piccolo" a primo impatto), ma i colori che mi sembrano troppo spenti :

Lo sfondo scuro è importante sugli AMOLED, ma è indifferente sugli LCD :D

Retroilluminazione automatica FTW :O

semplicemente rispecchiano di più la realtà :-] lo sfondo scuro influisce anche sugli LCD, assolutamente.

Unrealizer
26-02-2012, 08:38
semplicemente rispecchiano di più la realtà :-] lo sfondo scuro influisce anche sugli LCD, assolutamente.

Beh si, ma in modo trascurabile :D In ogni caso è al contrario, i colori scuri fanno aumentare i consumi (ripeto, in maniera trascurabile) sugli LCD: per ottenere il bianco, i subpixel devono essere spenti, e vengono accesi al 100% per ottenere il nero (gli LCD funzionano bloccando la luce, non emettendone propria come nei display OLED)

turimuturi
26-02-2012, 09:12
Se ti hanno rubato il telefono lo localizzi solo se chi lo ha rubato ha 3 anni.
Io non penso che la localizzazione sia utile per le funzioni che mi avete elencato ma al limite perchè voglio far sapere a qualcuno dove sono.
Ma sono solo pareri e ognuno agisce come crede.
Ciao a tutti parto per la settimana bianca :)

Unrealizer
26-02-2012, 11:48
Io non penso che la localizzazione sia utile per le funzioni che mi avete elencato ma al limite perchè voglio far sapere a qualcuno dove sono.

È come i preservativi, meglio averli e non usarli che averne bisogno e non averne :O è pur sempre una possibilità in più :D

Nel mio caso ha funzionato, sono riuscito a bloccare il telefono e a rintracciarlo (nonostante il Q9h non abbia il GPS), anche se senza dubbio è una caratteristica pensata per i telefoni CDMA, dove non c'è una sim da rimuovere :D

Comunque, buone vacanze :D (io resto qui a studiare chimica, e dalla temperatura che c'è, la settimana prossima posso già andare a mare mi sa :D)

x9titano9x
26-02-2012, 12:37
Puoi usare quell'opzione e quella per usare le caratteristiche più velocemente per tarare la precisione della localizzazione come preferisci, a scapito della batteria :D (io ho messo di salvarla ad intervalli di poche ore, e di non usarle più velocemente)

Ma se attivo il salva posizione devo utilizzare la connessione di rete?
Poi il GPS si attiva solo nelle applicazioni che lo utilizzano? E quindi non consuma batteria giusto?

Unrealizer
26-02-2012, 13:26
Ma se attivo il salva posizione devo utilizzare la connessione di rete?
Poi il GPS si attiva solo nelle applicazioni che lo utilizzano? E quindi non consuma batteria giusto?

Si, la connessione dati credo che sia indispensabile per "trova il mio telefono" :D

Per il GPS si, nelle applicazioni e nei background agent che lo usano... Comunque ieri mi sono girato un po' la documentazione su MSDN... ci sono tante robe interessanti che non sapevo :D

Brizius
26-02-2012, 15:45

Sti lg O.O :D

mattias93
26-02-2012, 18:03
Mi è parso di capire una cosa da questo topic: tutti i wp sono uguali o hanno microscopiche differenze. Apparte lg, che fà l'acer della situazione, che strano.

PeK
26-02-2012, 18:10
Mi è parso di capire una cosa da questo topic: tutti i wp sono uguali o hanno microscopiche differenze. Apparte lg, che fà l'acer della situazione, che strano.

microsoft ha imposto l'adozione di specifiche tecniche molto ristrette, le uniche differenziazioni sono nel design e nei software aggiuntivi :)

heijenoort
26-02-2012, 19:03
Ciao a tutti, domanda: se ho connessione dati e wifi attivi contemporaneamente, quale connessione viene effettivamente usata? Se ad esempio ho il telefono bloccato e mi scrivono su facebook, sbloccandolo e rispondendo continuerò ad usare traffico dati oppure passerò al wifi? Grazie :)

PeK
26-02-2012, 19:15
Ciao a tutti, domanda: se ho connessione dati e wifi attivi contemporaneamente, quale connessione viene effettivamente usata? Se ad esempio ho il telefono bloccato e mi scrivono su facebook, sbloccandolo e rispondendo continuerò ad usare traffico dati oppure passerò al wifi? Grazie :)

appena il wifi connette usi il wifi. a meno che non ci sia qualche problema con la rete wifi

heijenoort
26-02-2012, 20:34
appena il wifi connette usi il wifi. a meno che non ci sia qualche problema con la rete wifi

Grazie ;)

mirc
27-02-2012, 01:12

qui (http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/basics/find-a-lost-phone.aspx)la differenza, qui (http://support.microsoft.com/kb/2446873)gli errori
Collegati più velocemente a queste funzionalità (usa più batteria).
Questa opzione usa le notifiche push (invece degli SMS), e si sa che consumano ma sono più veloci, gratis e infinite. Gli SMS ricevuti: alcuni operatori li fanno pagare e si possono usare un max di 15 SMS in tre giorni.

Salva la posizione a intervalli di poche ore per migliorare i risultati.
Il telefono salva la posizione a intervalli di poche ore. Se la batteria è scarica sei fregato. Scherzo:D , mostra l'ultima posizione nota

Beh, a tal proposito avevano fatto un'intervista anche alle Iene; comunque non è detto che tutti siano esperti di smarthpone, qui sul forum lo siamo più o meno tutti, ma il mondo è vasto e vario.

Se il telefono va in stand-by (schermo spento) disattiva il wi-fi e continua in connesisone dati*, appena riaccendi lo schermo cerca subito di connettersi al wi-fi
*il wifi non si disattiva se stai scaricando app o cose simili in background (non facebook, whatsapp ecc ecc)

Bazzu
27-02-2012, 07:47
perchè ha intenzione di dare indietro il samsung per il nokia? :asd: io ci stavo pensando, il problema non sembra poter avere una soluzione a breve...

tu quando l hai comprato? io il 17 febbraio, non so se sono ancora intempo per farmelo cambiare...

mi sa che sei proprio al limite per fartelo cambiare (10gg)..

beh sabato mi son rotto le palle e l'ho riportato a MW e l'ho fatto mandare in assistenza con la dicitura "non invia sms con la rete dati 3G attiva"..

vediamo che fanno..

Tekwar
27-02-2012, 08:00
Qui la diretta della Conference di Nokia

http://live.theverge.com/Event/Nokia_MWC_2012_event?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+WinRumors+%28WinRumors%29&utm_content=Google+Reader

PS: mostrato Skype per Windows Phone :)

Tekwar
27-02-2012, 08:03
http://www.theverge.com/2012/2/27/2827455/skype-for-windows-phone-beta

Oggi verrà rilasciata la versione beta di Skype, in aprile sarà disponibile quella definitiva

Qui un video...

http://youtu.be/YhFMjO1we_0

Tekwar
27-02-2012, 08:07
Prezzi dei nuovi terminali Nokia:

- Lumia 900, 480 euro
- Lumia 610, 189 euro

mattias93
27-02-2012, 08:20
Lumia 900 e 610 (http://www.pcself.com/primopiano/flash/news_item.asp?NewsID=12319).

Onestamente mi sarei aspettato di più dal 900, almeno quei 100mhz per distaccarsi dal lumia 710 che costa 349€ in meno.

-----------------

Nokia drive 2.0 (http://www.theverge.com/2012/2/27/2826951/nokia-drive-2-nokia-reading-nokia-transport-lumia)

Ecco la killer application dei nokia! Quando sarà completamente offline beh... non ce ne sarà più per nessuno. Valore aggiunto per i lumia.

------------------

E' stato annunciato il lumia 808 con un sensore da 41 MEGAPIXEL. Mi domando che con un sensore così microscopico sarà possibile fare foto non solo al sole. A vedere dalle foto lo stile del lumia 800 verrà mantenuto solo nei colori. Dallo stile è identico a un nokia n96 (a mio giudizio). PREZZO DI 450 euro.

------------------

Tutta la suite programmi nokia sarà presente anche sull'economico 610.

Tekwar
27-02-2012, 08:28
Installato Skype sul mio Samsung Focus anche se non è tra quelli certificati.

Per installarlo sono andato qui:

http://blogs.skype.com/en/2012/02/skype_brings_voice_and_video_c.html

e tramite Bing Vision ho letto il codice QR.

Tekwar
27-02-2012, 08:30
Immagine della famiglia al completo dei terminali Nokia :D

http://images.scribblelive.com/2012/2/27/1c58b5c4-eebc-4873-b067-78d2cea81ff3.jpg

Tekwar
27-02-2012, 08:36
E' stato annunciato il lumia 808 con un sensore da 41 MEGAPIXEL. Mi domando che con un sensore così microscopico sarà possibile fare foto non solo al sole.
Non è il Lumia 808 ma Nokia 808 in quanto monta il sistema operativo Belle (quindi non Windows Phone).

E comunque, dalle foto non la definirei "sensore microscopico" :p

vendettaaaaa
27-02-2012, 08:48
Perchè prima di "domandarsi" qualcosa non si pensa e ci si informa prima di parlare?
Ad esempio, produrrà immagini a 41 Mpx, o a 8.2 Mpx? Non s'è ancora capito. A quanto pare questa tecnologia porterà lo zoom intelligente che c'è nei video dell'N8 (con cui si zooma fino a 2.7x circa senza perdere dettagli) anche nelle foto. Quindi una foto con zoom, mettiamo 3x, digitale, sarà qualitativamente paragonabile ad una equivalente foto scattata se avessimo usato uno zoom ottico 3x.
Questo è quanto s'è capito dalle pochissime info trapelate. Non è semplicemente un sensore da 41 Mpx e basta, sarebbe ovviamente INUTILE e dannoso.

Tekwar
27-02-2012, 08:51
Perchè prima di "domandarsi" qualcosa non si pensa e ci si informa prima di parlare?
Ad esempio, produrrà immagini a 41 Mpx, o a 8.2 Mpx? Non s'è ancora capito. A quanto pare questa tecnologia porterà lo zoom intelligente che c'è nei video dell'N8 (con cui si zooma fino a 2.7x circa senza perdere dettagli) anche nelle foto. Quindi una foto con zoom, mettiamo 3x, digitale, sarà qualitativamente paragonabile ad una equivalente foto scattata se avessimo usato uno zoom ottico 3x.
Questo è quanto s'è capito dalle pochissime info trapelate. Non è semplicemente un sensore da 41 Mpx e basta, sarebbe ovviamente INUTILE e dannoso.
Questo è quello scritto su GSMArena.com

The Nokia 808 uses a 41 MP sensor, which captures image data from seven adjacent pixels and condenses it into one, resulting in stills at around 5 MP resolution with amazing detail and low noise levels.

Lan_Di
27-02-2012, 10:16
Su plaffo ho letto che il nokia 610 dovrebbe avere un SOC della famiglia 7x27a che hanno core Cortex A5 e una adreno 200 potenziata.
Questa soluzione a mio modo di vedere potrebbe essere particolarmente interessante, in quanto sono core particolarmente efficienti quindi dovrebbero garantire una buona autonomia.
Per il resto, mi sembra un bel terminale, l'ho trovato più interessante del Lumia 900, che a parte lo schermo lo vedo messo in ombra dal 808.

anche i 256 mb di ram sembra non saranno un grosso problema col nuovo sdk:
http://www.plaffo.com/2012/02/microsoft-rilascia-sdk-7-1-1-per-windows-phone-e-dichiara-i-terminali-a-basso-costo-potranno-utilizzare-quasi-tutte-le-applicazioni-presenti-sul-marketplace/

mattias93
27-02-2012, 10:18
è vero, continuo a confondere i lumia con i non lumia quando leggo i vari 800 700 603... Ah, i prezzi che ho riportato sopra sono privi d'iva. Non sceglierei un mozart solo per i programmi preinstallati da nokia...

---------
leggevo dell'uscita di nokia transport, dedicato ai trasporti pubblici!

Lan_Di
27-02-2012, 10:20
è arrivato skype beta!!!

http://www.plaffo.com/2012/02/skype-per-windows-phone-disponibile-nel-marketplace-in-versione-beta/

heijenoort
27-02-2012, 10:21
Se il telefono va in stand-by (schermo spento) disattiva il wi-fi e continua in connesisone dati*, appena riaccendi lo schermo cerca subito di connettersi al wi-fi
*il wifi non si disattiva se stai scaricando app o cose simili in background (non facebook, whatsapp ecc ecc)
Questo lo sapevo, volevo capire se le applicazioni che stanno usando la connessione dati switchano da sole in wifi o meno :)

Prezzi dei nuovi terminali Nokia:

- Lumia 900, 480 euro
- Lumia 610, 189 euro

IVA esclusa ;)

Lan_Di
27-02-2012, 10:33
I prezzi al lancio sappiamo ormai come vanno, già dopo un paio di settimane sarrano già un 20/30 € in meno.
Il Lumia 710 è uscito a 300 ma si trova già sui 250, lo stesso dicasi per il lumia 800, uscito a 500 ma si trova già a meno di 450.

mattias93
27-02-2012, 10:41
Bruttissima notizia per il lumia 610: batteria non removibile... però rimane compatìbile con il 95% della app del market

mirc
27-02-2012, 10:48
Questo lo sapevo, volevo capire se le applicazioni che stanno usando la connessione dati switchano da sole in wifi o meno :)

Mentre il telefono è in stand-by il wifi si disattiva, perciò le app switchano in rete dati e sono a telefono "acceso" e una volta connesso al wifi fanno lo switch in wifi

Bruttissima notizia per il lumia 610: batteria non removibile... però rimane compatìbile con il 95% della app del market

Sul sito della nokia però c'è scritto che nella confezione ci sarà il telefono, gli accessori vari e la batteria, che è la stessa del 710...boh...

shodan
27-02-2012, 10:52
Ragazzi,
solo un veloce aggiornamento su Wind e tethering wifi: confermo che l'update _non_ è stato rilasciato. Ieri infatti, approfittando del reset del terminale, ho provato a rimettere la ROM Wind e a fare tutti gli update fino all'8107.79: la versione firmware resta la 1.0.8.x e quindi non è inclusa l'opzione "internet condiviso".

Ovviamente ho subito rimesso la ROM Vodafone :D

Ciao. :)

Lupin XXVII
27-02-2012, 11:07
C'è ma alla fine il lumia 900 è identico allo 800 con in più camera forntale???:eek:

Dai Nokia per favore ma che combini???Sono sempre del pensiero che solo il lumia 710 sia da comprare.

Lan_Di
27-02-2012, 11:13
C'è ma alla fine il lumia 900 è identico allo 800 con in più camera forntale???:eek:

Dai Nokia per favore ma che combini???Sono sempre del pensiero che solo il lumia 710 sia da comprare.

Ha anche uno schermo 4.3'', batteria più capiente, mi pare supporto ad NFC e probabilmente avrà una cam più performante.
Mi aspettavo fosse da 32 Giga, ma anche questo ha uno storage da 16.

mattias93
27-02-2012, 11:13

no, ha uno schermo più grande :D prezzo superingiustificato, lo ripeto, costa 349 euro più del 710, per cosa?' batteria non removibile, fotocamera frontale e schermo più grosso (e meno definito). Il 710 come detto da molte riviste rimane il più conveniente!

Unrealizer
27-02-2012, 11:30
Su plaffo ho letto che il nokia 610 dovrebbe avere un SOC della famiglia 7x27a che hanno core Cortex A5 e una adreno 200 potenziata.
Questa soluzione a mio modo di vedere potrebbe essere particolarmente interessante, in quanto sono core particolarmente efficienti quindi dovrebbero garantire una buona autonomia.
Per il resto, mi sembra un bel terminale, l'ho trovato più interessante del Lumia 900, che a parte lo schermo lo vedo messo in ombra dal 808.

anche i 256 mb di ram sembra non saranno un grosso problema col nuovo sdk:
http://www.plaffo.com/2012/02/microsoft-rilascia-sdk-7-1-1-per-windows-phone-e-dichiara-i-terminali-a-basso-costo-potranno-utilizzare-quasi-tutte-le-applicazioni-presenti-sul-marketplace/

Ma i 256 MB non sono mai stati un problema, bastava mantenere l'uso di ram sotto i 90 MB :D

Comunque, alla fine era come avevamo detto qualche pagina fa, usano i 7x27A :D

è vero, continuo a confondere i lumia con i non lumia quando leggo i vari 800 700 603... Ah, i prezzi che ho riportato sopra sono privi d'iva. Non sceglierei un mozart solo per i programmi preinstallati da nokia...

---------
leggevo dell'uscita di nokia transport, dedicato ai trasporti pubblici!

Ma no, stavo lavorando proprio adesso ad un'applicazione per i trasporti pubblici di Palermo :D vabbè, tanto non penso saranno supportati da Nokia Transport :D

Lan_Di
27-02-2012, 11:39
Ma i 256 MB non sono mai stati un problema, bastava mantenere l'uso di ram sotto i 90 MB :D

Comunque, alla fine era come avevamo detto qualche pagina fa, usano i 7x27A :D

Comunque non ho trovato nessuna ufficialità della cosa, quindi io la prenderei ancora con le pinze.

Marci
27-02-2012, 11:39
no, ha uno schermo più grande :D prezzo superingiustificato, lo ripeto, costa 349 euro più del 710, per cosa?' batteria non removibile, fotocamera frontale e schermo più grosso (e meno definito). Il 710 come detto da molte riviste rimane il più conveniente!

il Lumia 900 non ha la matrice pentile però, lo schermo dovrebbe risultare più definito.

mattias93
27-02-2012, 12:04
il Lumia 900 non ha la matrice pentile però, lo schermo dovrebbe risultare più definito.

Sai che c'è, è che 349 euro sono veramente troppi, stesso processore, stessa gpu, stessa risoluzione, stessi sw, stessa garanzia, insomma, stesso tutto (quasi)... almeno un clock più alto!

Marci
27-02-2012, 12:12
Sai che c'è, è che 349 euro sono veramente troppi, stesso processore, stessa gpu, stessa risoluzione, stessi sw, stessa garanzia, insomma, stesso tutto (quasi)... almeno un clock più alto!

si, così poi dura 3 ore :asd: Secondo me non costerà 549€, si troverà a meno in giro. Sono troppi 100€ in più rispetto all'800

mattias93
27-02-2012, 12:22
si, così poi dura 3 ore :asd: Secondo me non costerà 549€, si troverà a meno in giro. Sono troppi 100€ in più rispetto all'800

infatti hanno detto che costerà 599 :cry:

Marci
27-02-2012, 12:41
infatti hanno detto che costerà 599 :cry:

si ma tanto sono sicuro che si troverà presto a meno di 500€:)

Unrealizer
27-02-2012, 12:49

Peccato che gli S2 non supportino clock più alti di 1,4 GHz :D

antosa
27-02-2012, 13:15

Il Titan che ha un clock di 1.5 ghz cosa monta?

Unrealizer
27-02-2012, 13:20
Il Titan che ha un clock di 1.5 ghz cosa monta?

Anche quello dovrebbe avere un S2, quindi o in realtà è da 1,4 e viene spacciato per 1,5 oppure è overclockato, oppure usano la magia nera :D

Lan_Di
27-02-2012, 13:24
1.4 o 1.5, poco cambia.
Già nell'utilizzo quotidiano tra 1Ghz e 1.4 Ghz la differenza sta in frazioni di secondo.

heijenoort
27-02-2012, 13:25
Skype ciuccia batteria in modo impressionante O_O

mattias93
27-02-2012, 13:32

Una parola che comincia con T :D non è tanto per i 100mhz in sé, ma per dare una differenziazione, un motivo per preferirlo, per non essere denigrato

Unrealizer
27-02-2012, 13:35
Skype ciuccia batteria in modo impressionante O_O

Connessione dati/wifi + cpu a palla per la compressione/decompressione (abbastanza spinta, presumibilmente :D) :D

comunque, impressioni sull'uso?

mattias93
27-02-2012, 13:40
Connessione dati/wifi + cpu a palla per la compressione/decompressione (abbastanza spinta, presumibilmente :D) :D

Io ho preso una batteria di riserva per il lumia, da 2430mah (sono stato fortunato, me ne è arrivata una da 1300mah secondo il tool di diagnostica), ho dato il feedback negativo e mi rimborsano tutto senza riprenderla :D ormai una batteria di riserva E' FONDAMENTALE. Lo avevano capito le grandi marche già dieci anni fa, quando i telefoni top di gamma venivano venduto con una batteria di riserva inclusa.

heijenoort
27-02-2012, 13:46

Batteria a parte mi sembra che funzioni piuttosto bene :)

Brizius
27-02-2012, 14:03
L'ho appena installata (l'app di Skype) e non posso provarla! Non ricordo la pass! :muro: :D

Marci
27-02-2012, 14:15
L'ho appena installata (l'app di Skype) e non posso provarla! Non ricordo la pass! :muro: :D

Recuperala col form:D

vendettaaaaa
27-02-2012, 14:28
Una parola che comincia con T :D non è tanto per i 100mhz in sé, ma per dare una differenziazione, un motivo per preferirlo, per non essere denigrato
Il Lumia 800 è un ottimo telefono.
Il Lumia 900 avrà schermo più grande, non PenTile, batteria del 25% circa più capiente e camera frontale per Skype, e costerà 100€ in più. Mi pare un sovrapprezzo giustificato in rapporto all'800. Al massimo è il primo ad essere troppo costoso.

Poi non ho capito, ogni 2 mesi la tecnologia deve decuplicare per essere apprezzata? Il mondo in cui viviamo è straordinario e nessuno è mai contento. E più la tecnologia avanza e più la gente si lamenta, è davvero assurdo.
Ogni volta che prendiamo in mano uno smartphone dovrebbe caderci la mandibola dallo stupore, ed invece stiamo a cercare sempre un motivo per lamentarci.

Dwaine
27-02-2012, 14:30
mi sa che sei proprio al limite per fartelo cambiare (10gg)..

beh sabato mi son rotto le palle e l'ho riportato a MW e l'ho fatto mandare in assistenza con la dicitura "non invia sms con la rete dati 3G attiva"..

vediamo che fanno..

Azz in assistenza... alla fine io ho preferito darlo indietro e farmi dare un buono dello stesso valore (validità 2 anni scalabile di volta in volta)

poi son andato all expert e ho ricomprato l omnia W a 199€ con lo sconto, e questo non ha alcun problema di sms

mattias93
27-02-2012, 14:42
Il Lumia 900 avrà schermo più grande, non PenTile, batteria del 25% circa più capiente e camera frontale per Skype, e costerà 100€ in più. Mi pare un sovrapprezzo giustificato in rapporto all'800. Al massimo è il primo ad essere troppo costoso.

Poi non ho capito, ogni 2 mesi la tecnologia deve decuplicare per essere apprezzata? Il mondo in cui viviamo è straordinario e nessuno è mai contento. E più la tecnologia avanza e più la gente si lamenta, è davvero assurdo.
Ogni volta che prendiamo in mano uno smartphone dovrebbe caderci la mandibola dallo stupore, ed invece stiamo a cercare sempre un motivo per lamentarci.

Sono entrambi troppo costosi se rapportati al 710! Per quel che riguarda il pentile il 900 risentirà dell'impossibilità di utilizzarlo, con consumi più alti e luminosità più bassa. Tra i due si, i prezzi sono giustificati.

512
27-02-2012, 14:50
skype fa crashare l'applicazione pc dell'interlocutore abbastanza spesso, il volume è ovviamente legato a quello di sistema e non a quello di chiamata (quindi se avete il telefono 0/30, dovete portarvi sui 21-22 al chiuso per sentire qualcosa), non funziona in bg, non ha notifiche toast etc..
Insomma, è davvero una beta, e devono lavorarci ancora un po' su, ma sembra interessante

vendettaaaaa
27-02-2012, 14:50
Sono entrambi troppo costosi se rapportati al 710! Per quel che riguarda il pentile il 900 risentirà dell'impossibilità di utilizzarlo, con consumi più alti e luminosità più bassa. Tra i due si, i prezzi sono giustificati.
Ti concedo che quanto a prestazioni il 710 ha un prezzo molto più basso.
Però non mi scandalizzerei così: quando compri i Lumia 800 e 900 paghi anche e soprattutto il design. Il 710 ha un look "mediocre" (che però può piacere, non dico il contrario), mentre 800/900/N9 hanno un look da urlo, altro che i telefoni Vertu e Prada.

Non ho capito cosa vuoi dire riguardo al PenTile...

Bazzu
27-02-2012, 15:11
Azz in assistenza... alla fine io ho preferito darlo indietro e farmi dare un buono dello stesso valore (validità 2 anni scalabile di volta in volta)

poi son andato all expert e ho ricomprato l omnia W a 199€ con lo sconto, e questo non ha alcun problema di sms

puoi postare i dati del telefono:
firmware
firmware radio
ecc..

cosi li confronto con quelli di utenti che hanno problemi..

edit: come hai fatto ad avere lo sconto da expert?

eli990
27-02-2012, 15:43
Ragazzi come faccio a fare il buckup del sistema?
Su zune non c'è nessuna voce che lo permette di fare..

mattias93
27-02-2012, 15:45
Ti concedo che quanto a prestazioni il 710 ha un prezzo molto più basso.
Però non mi scandalizzerei così: quando compri i Lumia 800 e 900 paghi anche e soprattutto il design. Il 710 ha un look "mediocre" (che però può piacere, non dico il contrario), mentre 800/900/N9 hanno un look da urlo, altro che i telefoni Vertu e Prada.

Non ho capito cosa vuoi dire riguardo al PenTile...

Si ma mi pare una cifra eccessiva per questo look! A me il 710 piace, ma è vero, ha un look mediocre ed anonimo. Ma ne sono contento, odio lo stile dell'800 e 900!
riguardo al pentile, i cellulari che utilizzano questa particolare matrice riportano un consumo inferiore, minor capacità di calcolo della gpu necessaria, una luminosità doppia e sopra un certo ppi sono identici alle normali matrici rgb (come percezione). E per ottenere questa luminosità doppia consumano poca corrente, ringraziando i subpixel bianchi.

Bazzu
27-02-2012, 16:10
Ragazzi come faccio a fare il buckup del sistema?
Su zune non c'è nessuna voce che lo permette di fare..

esistono dei tool che simulano il backup di zune in fase di aggiornamento..
googla e vedrai che trovi (io avevo cercato e trovato un articolo che proponeva 3 metodi, ho usato il primo e funzionava))..

non ricordo il nome..

Unrealizer
27-02-2012, 16:14
esistono dei tool che simulano il backup di zune in fase di aggiornamento..
googla e vedrai che trovi (io avevo cercato e trovato un articolo che proponeva 3 metodi, ho usato il primo e funzionava))..

non ricordo il nome..

Io ho usato il connector da mac os (hackintosh) ._.

heijenoort
27-02-2012, 16:23
Io ho usato il connector da mac os (hackintosh) ._.

Ho provato ieri ad usare WP 7 connector dal mio vecchio macbook, mi riconosce il lumia ma non lo collega :muro:

antosa
27-02-2012, 16:46

Ha anche il giroscopio, che sebbene possa sembrare una sciocchezza, serve ad alcune app tipo quelle di realta aumentata. E se non ho capito male anche a rendere più precise le app (nav, etc) che usano la posizione.

Lan_Di
27-02-2012, 16:46
vado un po' OT.
Avete visto quanto sono belli in nuovi xperia P?

http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/02/Xperia-P-Official.jpg

120 grams

122 x 59.5 x 10.5 mm

Talk time (up to) 6 hours (GSM) [1]
Standby time (up to) 475 hours (UMTS) [1]
Music listening time (up to): 80 hours [1]
Video playback time (up to): 4 hours

Available colours

Black Silver Red

4 inch scratch-resistant TFT touchscreen
16 million colours, 960 x 540 pixels

Google Android 2.3 (Gingerbread) :ahahah:
(Upgrade to Android 4, Ice Cream Sandwich, planned in Quarter 2 2012)
1 GHz U8500 Dual Core processor

8 megapixel camera with auto focus
8x digital zoom, LED flash

Se Sony facesse un WP così lo prenderei domani, ma forse anche un android... :asd:

mattias93
27-02-2012, 16:49
vado un po' OT.

http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/02/Xperia-P-Official.jpg

Se Sony facesse un WP così lo prenderei domani, ma forse anche un android... :asd:

L'estetica è molto curata e i materiali sono ottimi, ma a me non piace, per me doveva finire con quella cosa trasparente, così sembra troppo allungato!

Lan_Di
27-02-2012, 16:51
beh alla fine ha uno schermo di 0,2'' più grande del mio optimus 7 ed è più corto di 3 buoni oltre a pesare circa 30 gr in meno.
E poi li sotto ci sono le antenne.

Dwaine
27-02-2012, 17:18
puoi postare i dati del telefono:
firmware
firmware radio
ecc..

cosi li confronto con quelli di utenti che hanno problemi..

edit: come hai fatto ad avere lo sconto da expert?

Il telefono quanto a software ha installazioni precedenti a quelle che avevo in quello del MW, infatti mi chiede di aggiornare il sistema, ma non ho il coraggio di farlo :asd:

S.O:7.10.7720.68
Firmware:2424.11.11.4
Hardware:23.15.08
software radio:2424.11.11.1
hardware radio:0.0.0.800
bootloader: 5.11.10.0
processore soc: 0.74.2.1

Cmq all expert il telefono costava 249 come al MW solo che per le giornate di sabato e domenica concedevano un ulteriore sconto del 20% a patto di farsi la loro tessera club... tra l'altro ho beccato l'ultimo che era rimasto e per quel prezzo non mi pareva male, certo però che adesso ho un buono MW di cui nn so che fare :asd:

Unrealizer
27-02-2012, 17:47
vado un po' OT.

[cut]

la parte anteriore somiglia allo Zune HD :fagiano:

gprimiceri
27-02-2012, 18:20
Devo acquistare um Windows Phone a mia moglie:
c'è qualche offerta in giro?
Sono previste uscite interessanti oppure c'è già sul mercato un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo?

acitre
27-02-2012, 18:28
Devo acquistare um Windows Phone a mia moglie:
c'è qualche offerta in giro?
Sono previste uscite interessanti oppure c'è già sul mercato un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo?

Se vuoi spendere intorno ai 249 euro samsung omnia W o nokia lumia 710. Oppure l'htc radar che ha un'autonomia incredibile per essere uno smartphone. Se vuoi spendere meno ci sono i terminali di prima generazione come l'LG optimus 7 o il samsung omnia 7. Se vuoi spendere di più ci sono il nokia lumia 800, l'htc titan. Insomma dipende da quanto vuoi spendere, da che dimensione di schermo, da quanto spazio di archiviazione... Dicci qualche particolare in più così tariamo meglio il consiglio!

gprimiceri
27-02-2012, 18:33
Macchè tarare!
Le ho fatto vedere qualcosa adesso, ed ha detto che le piace il Samsung W: stop!
E' solo una questione estetica: :(

gprimiceri
27-02-2012, 18:34
Ma non è che c'è qualche novità in uscita a breve?

fantasy0
27-02-2012, 18:35
io ti consiglio il nokia lumia 710...da possessore qualità prezzo è ottimo...mai una laggata o un crash

acitre
27-02-2012, 18:39
io ti consiglio il nokia lumia 710...da possessore qualità prezzo è ottimo...mai una laggata o un crash

Bhè su questo puoi stare tranquillo su tutti i WP. Non laggano i terminali prima generazione con hardware di un anno e mezzo fà, figurarsi quelli di seconda se possono laggare! :D

gprimiceri
27-02-2012, 18:49
Che mi dite dell'HTC Trophy?
Come mai non si trova in giro?

Lan_Di
27-02-2012, 18:57
Ma non è che c'è qualche novità in uscita a breve?

prioprio oggi hanno presentato il Nokia 610... Probabilmente sarà tra i device più economici

mirc
27-02-2012, 19:18
Che mi dite dell'HTC Trophy?
Come mai non si trova in giro?

Il trophy è di prima generazione, e se non sbaglio non ha venduto neanche tanto e ha un prezzo "alto" compensato da ottimi materiali, lo trovi su ebay sui 250€ o 250$, oppure su amazon, ma per quel prezzo prendi l'omniaW o il 710.
Di prossime uscite certe c'è il lumia610 (che è molto carino)
Dipende tutto dalla fascia di prezzo che consideri e se lo vuoi di prima generazione, vai sull'usato e trovi, quasi solamente, LG Optimus 7 e Samsung Omnia7. C'è anche il Samsung Flash (unlocked ma senza garanzia) da amazon US con spedizione tramite consegnato.com

ERRYNOS
27-02-2012, 19:42
Oltre che Lumia 900 hanno annunciato qualche altro wp top di gamma?

Cmq sentivo prima un Nokia 41 mpx.. A parte che mi sembra un'esagerazione una domanda mi sorge spontanea..: perché non su un wp? Primo dual core 41 mpx con Symbian?

Non so se è stato chiesto in precedenza ma son di fretta!
Ciao :)

PeK
27-02-2012, 19:50

Cmq sentivo prima un Nokia 41 mpx.. A parte che mi sembra un'esagerazione una domanda mi sorge spontanea..: perché non su un wp? Primo dual core 41 mpx con Symbian?

probabilmente perchè avrà un chipset custom per poter gestire quella risoluzione che non è supportato da wp7 e perchè non si progetta un telefono in 5 minuti :asd:

Lan_Di
27-02-2012, 21:23

Non so se è stato chiesto in precedenza ma son di fretta!
Ciao :)

ONDA OP601W con display da 4.3” e processore da 1Ghz e fotocamera da 5 Megapixel.
un Fujitsu waterproof.
Per ora nessun nuovo dettaglio su Tango e non mi pare ci siano terminali con tastiera fisica.

Lan_Di
27-02-2012, 21:27
la parte anteriore somiglia allo Zune HD :fagiano:

effettivamente la somiglianza è palese :D

heijenoort
27-02-2012, 21:27
Quanti messaggi conserva una singola conversazione? Poco fa ho inviato un sms alla mia ragazza ed è apparso in una conversazione separata :what: C'è un limite al numero di messaggi che vengono salvati?

Unrealizer
27-02-2012, 21:44
Quanti messaggi conserva una singola conversazione? Poco fa ho inviato un sms alla mia ragazza ed è apparso in una conversazione separata :what: C'è un limite al numero di messaggi che vengono salvati?

no, quello mio conservava messaggi a partire da agosto, quando ho fatto l'ultimo reflash

Unrealizer
28-02-2012, 00:59
Pare che i "baby" WP7 (quelli con 256 MB di ram e Tango, per intenderci) non supporteranno i background agent. Ho letto la documentazione su quest'argomento proprio ieri e non ho notato niente del genere, ma pare che quelle pagine di MSDN siano state modificate oggi... non ho ancora verificato, ma conoscendo Microsoft (ho una Xbox, quella con la X sopra) inizio seriamente a chiedermi cosa stiano combinando

EDIT: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh855084(v=vs.92).aspx

Bazzu
28-02-2012, 08:04
Il telefono quanto a software ha installazioni precedenti a quelle che avevo in quello del MW, infatti mi chiede di aggiornare il sistema, ma non ho il coraggio di farlo :asd:

Cmq all expert il telefono costava 249 come al MW solo che per le giornate di sabato e domenica concedevano un ulteriore sconto del 20% a patto di farsi la loro tessera club... tra l'altro ho beccato l'ultimo che era rimasto e per quel prezzo non mi pareva male, certo però che adesso ho un buono MW di cui nn so che fare :asd:

in effetti il firmware è vecchiotto...
e anche il software radio mi sembra differente.. (secondo me è quello)

vediamo quando il mio torna dall'assistenza che fanno..

stasera vedo di confrontare i dati del tuo con quelli di qualcuno che ha problemi..

azetaelle
28-02-2012, 08:09
qualcuno ha qualche novità sul problema dell'sms sull'omnia W??

novità purtroppo no, però mi associo anch'io al problema degli SMS

omnia w preso da mw, sim vodafone, ogni tanto non riesce a inviare gli sms
ho provato anche a disattivare la rete dati ma mi è capitato lo stesso
poi magari dopo 10-15min riprovi e vanno regolarmente
speriamo risolvano perchè è una palla, succede quasi tutti i giorni

marchino2776
28-02-2012, 08:27
Ciao ragazzi, io ho un HTC Titan. Vorrei chiedervi un'informazione, non so se sia già stata trattata. Come mai il comando "Comandi vocali per l'accessibilità" raggiungibile da "Impostazioni", "Accessibilità" non mi da la possibilità di attivarlo? Il comando dovrebbe permettere la pronuncia del nome del contatto alla ricezione di una chiamata. Ovviamente il contatto deve essere presente in rubrica.

Lan_Di
28-02-2012, 08:40

Nell'app homebrew advanced confioguration mi pare fosse settato di default il limite di 100 sms.

Da ieri sera sto notando un comportamento anomalo dell'autonomia dell'optimus.
L'ho messo in carica e navigando in internet la batteria si scaricava più velocemente di quanto non si caricasse.
Inoltre in quasi 4 ore partendo dal 9% di carica residua sono arrivato al 92%, quando di solito la carica completa la fa in un paio di ore.
Inoltre oggi la batteria sta andando giù che è un piacere e non ho fatto praticamente niente col telefono.
L'unica cosa che ho fatto ieri è stato di installare skype beta. Non è che c'è un processo di backgroud non segnalato che mi ciuccia la batteria?
Quasi quasi lo disinstallo...

heijenoort
28-02-2012, 10:13
Nell'app homebrew advanced confioguration mi pare fosse settato di default il limite di 100 sms..
100? In quella conversazione ne avrò almeno un migliaio (probabilmente di più)!

Unrealizer
28-02-2012, 10:30
Ciao ragazzi, io ho un HTC Titan. Vorrei chiedervi un'informazione, non so se sia già stata trattata. Come mai il comando "Comandi vocali per l'accessibilità" raggiungibile da "Impostazioni", "Accessibilità" non mi da la possibilità di attivarlo? Il comando dovrebbe permettere la pronuncia del nome del contatto alla ricezione di una chiamata. Ovviamente il contatto deve essere presente in rubrica.

Strano che sia disattivato... forse c'è qualcos'altro da attivare prima :eek:
Tieni premuto il tasto Windows, forse devi accettare qualcosa la prima volta che lo attivi

Nell'app homebrew advanced confioguration mi pare fosse settato di default il limite di 100 sms.

Da ieri sera sto notando un comportamento anomalo dell'autonomia dell'optimus.
L'ho messo in carica e navigando in internet la batteria si scaricava più velocemente di quanto non si caricasse.
Inoltre in quasi 4 ore partendo dal 9% di carica residua sono arrivato al 92%, quando di solito la carica completa la fa in un paio di ore.
Inoltre oggi la batteria sta andando giù che è un piacere e non ho fatto praticamente niente col telefono.
L'unica cosa che ho fatto ieri è stato di installare skype beta. Non è che c'è un processo di backgroud non segnalato che mi ciuccia la batteria?
Quasi quasi lo disinstallo...

Forse 100 è il numero di sms che viene caricato per volta... magari carica 100 sms, se scrolli in alto ne carica altri 100 e così via

Per la batteria non so quale possa essere il problema, ma di sicuro non è skype: le lamentele riguardano proprio il fatto che non ci siano background agent (secondo me sfrutteranno qualche novità di tango, magari hanno messo i background agent voip :D)

Bazzu
28-02-2012, 11:10

strano che ti succeda anche senza rete dati attiva..

Lan_Di
28-02-2012, 11:51
Per la batteria non so quale possa essere il problema, ma di sicuro non è skype: le lamentele riguardano proprio il fatto che non ci siano background agent (secondo me sfrutteranno qualche novità di tango, magari hanno messo i background agent voip :D)

Infatti ho letto pure io di questa mancanza.
Una cosa che ho fatto ieri è togliere la sim e quindi la batteria e poi rimetterla. Forse ha perso la taratura della stessa... :stordita:

lorenz7
28-02-2012, 11:52
ciao ragazzi, è da molto che seguo questo thread perché vorrei prendermi uno smartphone wp7: trovo che abbia un'interfaccia più essenziale e pratica, e allo stesso tempo meno noiosa, di ios o android.
Anche se sono combattutto per alcune limitazioni:
-per esempio mi piacerebbe poter registrare lo streaming delle web radio ma non c'è nessuna app che permetta di farlo (resco radio e tunein hanno una controparte android e ios che lo consente, ho scritto a quelli di resco radio per sapere come mai non abbiano implementato questa funzione, e mi hanno risposto che è dovuto a limitazioni dell'os)
-non c'è lo scambio dati bluetooth (non è che lo usi abitualmente, ma se un mio amico con un vecchio symbian o con un android da 100€ mi vuole mandare qualcosa non mi va di rispondergli che è contro la politica di MS...)
-non posso espandere la memoria con una sd
vabè, ho medidato su queste cose e in fondo spero in aggiornamenti che risolvano le prime due, e mi rassegnerò sull'ultima...
Mi piace molto il lumia 800, davvero un bel telefono, tra l'altro l'ho provato ad un mw, e a tenerlo in mano da una sensazione di solidità e al tempo stesso di leggerezza, anche se poi il peso reale è allineato con gli altri dispositivi.
purtroppo alle limitazioni dell'os si aggiunge in questo caso la mancanza della fotocamera frontale (non ha nemmeno il gyro né l'nfc, ma questi due non è che mi interessino molto), che effettivamente potrebbe tornare utile con skype, però non c'è un altro wp7 che ce l'abbia, abbia anche 16 gb e non sia di dimensioni titaniche...
rimane un'ultima considerazione per me, che è la tanto discussa durata della batteria. Nokia ha rilasciato uno (o due?) aggiornamenti per questo problema, ma ho letto che qui alcuni si trovavano meglio prima, altri che hanno notato un piccolo miglioramento... volevo chiedere ai possessori di un lumia 800 come si trovano ad oggi con la batteria, nel loro uso abituale. Grazie.

marchino2776
28-02-2012, 11:58
Strano che sia disattivato... forse c'è qualcos'altro da attivare prima :eek:
Tieni premuto il tasto Windows, forse devi accettare qualcosa la prima volta che lo attivi
Quindi sul tuo funziona? Che modello hai? In pratica sul mio c'è la voce ma manca la "levetta" di attivazione/disattivazione. :confused:

Unrealizer
28-02-2012, 12:21
ciao ragazzi, è da molto che seguo questo thread perché vorrei prendermi uno smartphone wp7: trovo che abbia un'interfaccia più essenziale e pratica, e allo stesso tempo meno noiosa, di ios o android.
Anche se sono combattutto per alcune limitazioni:
-per esempio mi piacerebbe poter registrare lo streaming delle web radio ma non c'è nessuna app che permetta di farlo (resco radio e tunein hanno una controparte android e ios che lo consente, ho scritto a quelli di resco radio per sapere come mai non abbiano implementato questa funzione, e mi hanno risposto che è dovuto a limitazioni dell'os)

Semplicemente le loro app non fanno altro che avvalersi delle funzionalità del telefono (prendono lo stream e lo passano al mediaplayer), per questo non permettono di registrare... con un po' di impegno è possibile scrivere un'app che registri, ma non sono molto ferrato sull'argomento degli stream audio

-non c'è lo scambio dati bluetooth (non è che lo usi abitualmente, ma se un mio amico con un vecchio symbian o con un android da 100€ mi vuole mandare qualcosa non mi va di rispondergli che è contro la politica di MS...)

Esiste un homebrew per dispositivi totalmente sbloccati, ma è ancora in uno stato embrionale

-non posso espandere la memoria con una sd

Questo si vociferà verrà implementato in futuro :D

vabè, ho medidato su queste cose e in fondo spero in aggiornamenti che risolvano le prime due, e mi rassegnerò sull'ultima...
Mi piace molto il lumia 800, davvero un bel telefono, tra l'altro l'ho provato ad un mw, e a tenerlo in mano da una sensazione di solidità e al tempo stesso di leggerezza, anche se poi il peso reale è allineato con gli altri dispositivi.
purtroppo alle limitazioni dell'os si aggiunge in questo caso la mancanza della fotocamera frontale (non ha nemmeno il gyro né l'nfc, ma questi due non è che mi interessino molto), che effettivamente potrebbe tornare utile con skype, però non c'è un altro wp7 che ce l'abbia, abbia anche 16 gb e non sia di dimensioni titaniche...

Per la fotocamera frontale ed il gyro puoi prendere l'Omnia W, che però ha 8gb di memoria, o aspettare il Lumia 900... concordo anche io sulla scarsa dotazione di memoria, produttori taccagni :muri:

Sono trapelate indiscrezioni su dispositivi dotati di NFC, ma ancora niente di ufficiale, probabilmente arriveranno con la gen3, verso aprile

rimane un'ultima considerazione per me, che è la tanto discussa durata della batteria. Nokia ha rilasciato uno (o due?) aggiornamenti per questo problema, ma ho letto che qui alcuni si trovavano meglio prima, altri che hanno notato un piccolo miglioramento... volevo chiedere ai possessori di un lumia 800 come si trovano ad oggi con la batteria, nel loro uso abituale. Grazie.

per questo, aspettiamo la risposta dei possessori di Lumia 800 :D

Quindi sul tuo funziona? Che modello hai? In pratica sul mio c'è la voce ma manca la "levetta" di attivazione/disattivazione. :confused:

Si, funziona, ma io non l'ho mai attivato dalle impostazioni: tenendo premuto il pulsante Windows ti dovrebbe chiedere se accetti i termini del contratto e vuoi attivare i comandi vocali!

heijenoort
28-02-2012, 12:36
Se cerchi 10/20 pagine fa trovi un mio messaggio sull'argomento :D
Riassunto: con email in push, diverse ore di musica in cuffie, molti sms, connessione dati sempre attiva e diversa navigazione web arrivo tranquillamente a sera con almeno 30/40% di batteria.

mirc
28-02-2012, 12:44
ciao ragazzi[...]
Come detto da Unrealizer, o vai su omniaW, Radar (che hanno 8GB di memoria) o su Lumia900. Ci sarebbe il titan ma è grande.
L'unica cosa è aspettare la versione Apollo che introdurrà (dovrebbe) di default tutto quello che manca

---

Cambiando argomento, leggendo su nokia developer, sono uscite le limitazioni imposte ai terminali di fascia bassa: i WinPhone con 256Mb di Ram non potranno eseguire task in background (vedi upload automatico su Skydrive), ma non ci saranno limitazioni per il quantitativo di memoria volatile dedicata ad ogni applicazione. Difatti, già ora Microsoft ha imposto agli sviluppatori il limite di 90Mb di RAM per ogni applicazione Windows Phone e così sarà anche sui terminali come il Lumia 610.
L’unica differenza è che di questi 90Mb, 30Mb saranno messi in paging dal sistema operativo (degradando leggermente le performance). Fortunatamente non tutte le applicazioni richiedono un quantitativo così elevato di memoria ram.

fonte: HDBlog

Personalmente, penso che la versione Tango sia inutile e voluta solo da nokia, infatti da quel che so, non sono ne 256 di ram o 0.2GHz a fare la differenza di prezzo, vedi i vari LGOptimus7 (nonostante i problemi:D ) che sono venduti nuovi, in certi negozi, a meno di 200€.
Il lumia610 sarà anche carino, ma questo è un'altro discorso:)

marchino2776
28-02-2012, 12:56
Si, funziona, ma io non l'ho mai attivato dalle impostazioni: tenendo premuto il pulsante Windows ti dovrebbe chiedere se accetti i termini del contratto e vuoi attivare i comandi vocali!
Credo ci sia un malinteso: non mi riferisco all'attivazione dei comandi vocali in modo che si possa pronunciare un comando e il telefono esegua il medesimo, ma alla possibilità di ascoltare il nome del contatto (presente in rubrica) che ci sta chiamando. E' il telefono che pronuncia il nome! Il comando raggiungibile dal percorso che ho indicato sopra serve a quello... nel frattempo ho trovato altre notizie e sembra che per l'Italia questo servizio non sia attivo. In effetti ho fatto una prova cambiando la lingua del sistema, inserendo "inglese" e la funzionalità è attiva.

marchino2776
28-02-2012, 12:56
Credo ci sia un malinteso: non mi riferisco all'attivazione dei comandi vocali in modo che si possa pronunciare un comando e il telefono esegua il medesimo, ma alla possibilità di ascoltare il nome del contatto (presente in rubrica) che ci sta chiamando. E' il telefono che pronuncia il nome! Il comando raggiungibile dal percorso che ho indicato sopra serve a quello... nel frattempo ho trovato altre notizie e sembra che per l'Italia questo servizio non sia attivo. In effetti ho fatto una prova cambiando la lingua del sistema, inserendo "inglese" e la funzionalità è attiva.

Unrealizer
28-02-2012, 13:03
Come detto da Unrealizer, o vai su omniaW, Radar (che hanno 8GB di memoria) o su Lumia900. Ci sarebbe il titan ma è grande.
L'unica cosa è aspettare la versione Apollo che introdurrà (dovrebbe) di default tutto quello che manca

---

Cambiando argomento, leggendo su nokia developer, sono uscite le limitazioni imposte ai terminali di fascia bassa: i WinPhone con 256Mb di Ram non potranno eseguire task in background (vedi upload automatico su Skydrive), ma non ci saranno limitazioni per il quantitativo di memoria volatile dedicata ad ogni applicazione. Difatti, già ora Microsoft ha imposto agli sviluppatori il limite di 90Mb di RAM per ogni applicazione Windows Phone e così sarà anche sui terminali come il Lumia 610.
L’unica differenza è che di questi 90Mb, 30Mb saranno messi in paging dal sistema operativo (degradando leggermente le performance). Fortunatamente non tutte le applicazioni richiedono un quantitativo così elevato di memoria ram.

fonte: HDBlog

Personalmente, penso che la versione Tango sia inutile e voluta solo da nokia, infatti da quel che so, non sono ne 256 di ram o 0.2GHz a fare la differenza di prezzo, vedi i vari LGOptimus7 (nonostante i problemi:D ) che sono venduti nuovi, in certi negozi, a meno di 200€.
Il lumia610 sarà anche carino, ma questo è un'altro discorso:)

Però alert e reminder funzionano comunque, il problema è soprattutto per i live tile... l'unico modo per aggiornarle è usare le tile notification, ma ovviamente non è una soluzione adatta a tutti i tipi di applicazioni...

Comunque quoto, a 180€ ti prendi un Focus sbloccato da Amazon, che va come questi gen3, senza le loro limitazioni

Ops, avevo capito male, comunque non ho mai usato questa funzione

AlexB
28-02-2012, 13:06
non ho letto le ultime pagine ma sul market è disponibile la beta di Skype per WP :

da terminale : zune://navigate/?phoneappID=c3f8e570-68b3-4d6a-bdbb-c0a3f4360a51

ERRYNOS
28-02-2012, 13:20
Riassunto: con email in push, diverse ore di musica in cuffie, molti sms, connessione dati sempre attiva e diversa navigazione web arrivo tranquillamente a sera con almeno 30/40% di batteria.

praticamente idem..arrivo sempre a fine serata

giofal
28-02-2012, 14:15

Ero proprio curioso di provare un Windows Phone con l'offerta allettante di Mediaworld, ma avendo letto di questo problema mi ha trattenuto.

Mi sembra un problema che ha dell'incredibile.

Peccato.

lorenz7
28-02-2012, 14:19
Semplicemente le loro app non fanno altro che avvalersi delle funzionalità del telefono (prendono lo stream e lo passano al mediaplayer), per questo non permettono di registrare... con un po' di impegno è possibile scrivere un'app che registri, ma non sono molto ferrato sull'argomento degli stream audio

Esiste un homebrew per dispositivi totalmente sbloccati, ma è ancora in uno stato embrionale

Questo si vociferà verrà implementato in futuro :D

Per la fotocamera frontale ed il gyro puoi prendere l'Omnia W, che però ha 8gb di memoria, o aspettare il Lumia 900... concordo anche io sulla scarsa dotazione di memoria, produttori taccagni :muri:
Sono trapelate indiscrezioni su dispositivi dotati di NFC, ma ancora niente di ufficiale, probabilmente arriveranno con la gen3, verso aprile

per questo, aspettiamo la risposta dei possessori di Lumia 800 :D

praticamente idem..arrivo sempre a fine serata

ok grazie.
se avessi un telefono decente da usare ancora magari aspetterei apollo, più che altro per prendere un qualcosa di hw in più... ma si tratterebbe di aspettare quasi un anno, giusto? troppo...
e poi alla fine se prendo il lumia cmq ad apollo lo aggiornano, da quello che si dice.

Unrealizer
28-02-2012, 14:30
ok grazie.
se avessi un telefono decente da usare ancora magari aspetterei apollo, più che altro per prendere un qualcosa di hw in più... ma si tratterebbe di aspettare quasi un anno, giusto? troppo...
e poi alla fine se prendo il lumia cmq ad apollo lo aggiornano, da quello che si dice.

Si lo aggiorneranno, a proposito gira un rumor che dice che ci saranno alcune caratteristiche di Apollo disponibili a tutti, alcune disponibili solo ai gen4 ed altre disponibili soltanto ai gen2 ed ai gen4

Bazzu
28-02-2012, 14:47
Ero proprio curioso di provare un Windows Phone con l'offerta allettante di Mediaworld, ma avendo letto di questo problema mi ha trattenuto.

Mi sembra un problema che ha dell'incredibile.

Peccato.

se lo prendi da expert non hanno di questi problemi (terminali di versioni precedenti all'ultima venduta da mediaworld)..

vi faccio sapere appena il mio torna dall'assistenza mi risolvono i problemi..

mirc
28-02-2012, 16:20

Il mio, brand Vodafone, ha
SO:7.1007740.16
firmware:0221.11.10.7
hardware:23.15.08
software radio:2424.11.10.5
bootloader: 5.10.28.0

E, non ho il problema classico con gli SMS, a me si blocca il telefono se nel momento in cui arriva il sms premo il pulsante di sblocco;
Probabilmente i telefoni "difettati" hanno problemi con il sofware radio, agigornato per inpedire l'interop-unlock. Per me l'unico problema è la batteria che dura poco, potrebbe essere, ma non penso, dovuto all'app ebay (che ha le push).

Comunque consiglio ai nuovi acquirenti di non farsi impaurire dai commenti negativi, perché non è detto che tutti i telefoni ne siano affetti

Si lo aggiorneranno, a proposito gira un rumor che dice che ci saranno alcune caratteristiche di Apollo disponibili a tutti, alcune disponibili solo ai gen4 ed altre disponibili soltanto ai gen2 ed ai gen4

Se è così, e lo spero, penso e spero sia dovuto solo alle caratteristiche HW, ad es. solo gen4 avrà il supporto all'NFC; i gen 1, avendo HW (CPU da 1GHz + GPU Andreno200) avranno problemi a far girare alcune app e giochi...
Alla fine dovrebbe essere come per iPhone.
Ma, i gen 3 sarebbero quelli a partire da lumia900/Titan2 o quelli TangoBased [leggi 256MB di RAM]?
Ah, Belfiore ha detto che i carrier, volendo, potrebbero mettere veto sugli aggiornamenti dei telefoni all'infinito, cioè non sono obbligati a rilasciarli dopo un primo aggiornamento rifiutato come si era precedentemente pensato. Se poi ne concedessero uno verrebbero installati tutti i precedenti comunque

Unrealizer
28-02-2012, 16:28
Se è così, e lo spero, penso e spero sia dovuto solo alle caratteristiche HW, ad es. solo gen4 avrà il supporto all'NFC; i gen 1, avendo HW (CPU da 1GHz + GPU Andreno200) avranno problemi a far girare alcune app e giochi...
Ma, i gen 3 sarebbero quelli a partire da lumia900/Titan2 o quelli TangoBased [leggi 256MB di RAM]?
Ah, Belfiore ha detto che i carrier, volendo, potrebbero mettere veto sugli aggiornamenti dei telefoni all'infinito, cioè non sono obbligati a rilasciarli dopo un primo aggiornamento rifiutato come si era precedentemente pensato. Se poi ne concedessero uno verrebbero installati tutti i precedenti comunque

Probabilmente sarà così, non penso che mettano limiti per il gusto di farlo (infatti è spiegato chiaramente perché i nuovi dispositivi con 256MB di ram non possano eseguire background agent)

Si, per terza generazione si intendono i baby WP7 :D

Comunque, per gli aggiornamenti ho letto, ma fin'ora non ci sono stati problemi, perché fasciarsi la testa prima di romperla? :D

DartBizu
28-02-2012, 16:44
Se qualcuno è interessato han fatto uscire l'aggiornamento per Kikmessenger :D adesso è molto più reattivo in avvio e in scrittura ... :oink:

marchino2776
28-02-2012, 16:49
Anche Titan sarà aggiornato con Apollo? :fagiano:

Unrealizer
28-02-2012, 17:28
Anche Titan sarà aggiornato con Apollo? :fagiano:

nessuna conferma ufficiale ancora (ufficialmente non esiste nemmeno Apollo), ma parrebbe di si :fagiano:

lorenz7
28-02-2012, 17:34
Probabilmente sarà così, non penso che mettano limiti per il gusto di farlo (infatti è spiegato chiaramente perché i nuovi dispositivi con 256MB di ram non possano eseguire background agent)

Si, per terza generazione si intendono i baby WP7 :D

Comunque, per gli aggiornamenti ho letto, ma fin'ora non ci sono stati problemi, perché fasciarsi la testa prima di romperla? :D

il fatto è che uno spera che comprado un telefono da 500 euro oggi possa averlo aggiornato almeno per 2 anni, o cmq almeno per un tempo ragionevole, altrimenti ci credo che tutti comprano apple...
uno dei motivi per cui prenderei un wp è che posso sperare che alcune feature siano implementate in successivi aggiornamenti, come spero capiti per la registrazione delle web radio (se è vero che è un problema di os e non di sviluppatori svogliati...)

PeK
28-02-2012, 19:01
il fatto è che uno spera che comprado un telefono da 500 euro oggi possa averlo aggiornato almeno per 2 anni, o cmq almeno per un tempo ragionevole, altrimenti ci credo che tutti comprano apple...

a) apple costa minimo 700€
b) tempo ragionevole per apple significa un anno :asd:

Unrealizer
28-02-2012, 19:29

Ma no, te ne porti a casa uno con soli 649€ :asd:

Comunque, domani esce la beta di Win8, sono curioso di sapere come si integrerà con WP7 (il netbook è già pronto per l'installazione :D)

lorenz7
28-02-2012, 19:35
Ma no, te ne porti a casa uno con soli 649€ :asd:

Comunque, domani esce la beta di Win8, sono curioso di sapere come si integrerà con WP7 (il netbook è già pronto per l'installazione :D)

si ok, ma 500 non sono comunque pochi, e poi per esempio il 3gs (più vecchio di un anno) ha comunuqe ios 5, anche se non con tutte le feature. Se MS, come sembra, ha intenzione di promuovere una politica di questo tipo a me sta bene, se no ci ritroviamo come android...

acitre
28-02-2012, 20:18
Sull'autonomia del lumia 800 voglio dire la mia dopo una settimana di utilizzo. Per come lo uso io dalle 7 del mattino quando lo stacco dalla presa è dura arrivare a sera. Mediamente verso le 17/18 ero sul 10% di carica. Però navigazione, molti messaggi con il messenger integrato e molti feed reader letti con FUSE. Ora però ho trovato la panacea di tutti i mali. Ho messo la connessione edge come predefinita e metto in 3g solo quando ho bisogno "di potenza" ed ho risolto. I messaggi mi arrivano comunque, le tile si aggiornano, i feed li leggo ed in più arrivo alle 22/23 (si avete letto bene) con un 40% di carica residua. Roba mai vista! Stessa cosa sull'optimus 7 che avevo prima e su quello della mia ragazza. Insomma è il modulo 3g che ha una sete di corrente inaudita sia sul lumia che sull'LG ma a sto punto è un problema comunque a totto il parco smatphone esistente.

Unrealizer
28-02-2012, 20:20
si ok, ma 500 non sono comunque pochi, e poi per esempio il 3gs (più vecchio di un anno) ha comunuqe ios 5, anche se non con tutte le feature. Se MS, come sembra, ha intenzione di promuovere una politica di questo tipo a me sta bene, se no ci ritroviamo come android...

L'idea dovrebbe essere questa, evitare la fine di android

Sull'autonomia del lumia 800 voglio dire la mia dopo una settimana di utilizzo. Per come lo uso io dalle 7 del mattino quando lo stacco dalla presa è dura arrivare a sera. Mediamente verso le 17/18 ero sul 10% di carica. Però navigazione, molti messaggi con il messenger integrato e molti feed reader letti con FUSE. Ora però ho trovato la panacea di tutti i mali. Ho messo la connessione edge come predefinita e metto in 3g solo quando ho bisogno "di potenza" ed ho risolto. I messaggi mi arrivano comunque, le tile si aggiornano, i feed li leggo ed in più arrivo alle 22/23 (si avete letto bene) con un 40% di carica residua. Roba mai vista! Stessa cosa sull'optimus 7 che avevo prima e su quello della mia ragazza. Insomma è il modulo 3g che ha una sete di corrente inaudita sia sul lumia che sull'LG ma a sto punto è un problema comunque a totto il parco smatphone esistente.

Infatti appena mi tornerà l'optimus dall'assistenza farò anche io così :D

mirc
28-02-2012, 21:09

Beh, più che altro, per principio:asd:
Poi l'unico difetto che incontro, e che so essere stato "risolto" con l'ultimo aggiornamento, è quello della tastiera che scompare, ma venendo da un wave ci ho fatto l'abitudine:D

Mr Burns
28-02-2012, 21:21

Sicuramente con i dual core ci saranno app (spero) cazzute che nn gireranno sugli sd 1.4Ghz... speriamo solo che agg tutti ad Apollo :)

acitre
28-02-2012, 21:47
Sicuramente con i dual core ci saranno app (spero) cazzute che nn gireranno sugli sd 1.4Ghz... speriamo solo che agg tutti ad Apollo :)

Quella dei dual core è una fisima assolutamente esagerata. Tra thread e operazioni non parallelizzabili, frequenza mediamente più bassa rispetto ad un single core e l'importanza sempre maggiore della GPU anche negli smartphone si da troppo risalto alla sola CPU. Ben vengano i dual core, ci mancherebbe, ma non pensare che un dual core a 1.2ghz sia sempre e comunque più prestante di un single core a 1.4ghz perchè non è così.

Mr Burns
28-02-2012, 22:04
Quella dei dual core è una fisima assolutamente esagerata. Tra thread e operazioni non parallelizzabili, frequenza mediamente più bassa rispetto ad un single core e l'importanza sempre maggiore della GPU anche negli smartphone si da troppo risalto alla sola CPU. Ben vengano i dual core, ci mancherebbe, ma non pensare che un dual core a 1.2ghz sia sempre e comunque più prestante di un single core a 1.4ghz perchè non è così.

Questo si ma ti pare che ms e co non si inventeranno qualche "app o gioco" che funzionera' solo sui dual core ^^ :)

acitre
28-02-2012, 22:14
Questo si ma ti pare che ms e co non si inventeranno qualche "app o gioco" che funzionera' solo sui dual core ^^ :)

Ed a che pro scusa? Per tagliare fuori TUTTO l'installato attuale e far incazzare gli acquirenti di un OS che già di suo stenta a decollare? No, stai tranquillo che di "giochi o app" che girano solo sui dual core o che comunque girano una chiavica su CPU prima e seconda gen non hanno alcun interesse a farne!

Bazzu
28-02-2012, 22:21
Il mio, brand Vodafone, ha
SO:7.1007740.16
firmware:0221.11.10.7
hardware:23.15.08
software radio:2424.11.10.5
bootloader: 5.10.28.0

E, non ho il problema classico con gli SMS, a me si blocca il telefono se nel momento in cui arriva il sms premo il pulsante di sblocco;
Probabilmente i telefoni "difettati" hanno problemi con il sofware radio, agigornato per inpedire l'interop-unlock. Per me l'unico problema è la batteria che dura poco, potrebbe essere, ma non penso, dovuto all'app ebay (che ha le push).

Comunque consiglio ai nuovi acquirenti di non farsi impaurire dai commenti negativi, perché non è detto che tutti i telefoni ne siano affetti

ho confrontato i dati con quelli di un omnia w di un tipo sul forum di windowsphoneitaly che aveva segnalato il problema:

posso postarlo?? :confused: :confused:

cmq ho visto che il firmware radio di quelli di MW sono: 2424.11.12.1
quindi versione successiva a quello ok..

penso sia quello il problema..

adesso mi sorge spontanea la domanda...ma xke samsung non parla????