View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
mattias93
21-03-2012, 14:06
ciao a tutti, ho un problema sul lumia... in pratica non aggiorna più le app. appena gli dico di scaricare l'aggiornamento è come se lo annullasse all'istante... che fare? di ripristini non se ne parla...
Comunque... zune fa proprio schifo ( zune sucks ).. mi manca itunes
ciao a tutti, ho un problema sul lumia... in pratica non aggiorna più le app. appena gli dico di scaricare l'aggiornamento è come se lo annullasse all'istante... che fare? di ripristini non se ne parla...
Comunque... zune fa proprio schifo ( zune sucks ).. mi manca itunes
mi è capitato stamattina che non andasse piu la rete dati ma un riavvio e tutto ok..
a me invece sembra che non notifica gli aggiornamenti...
tipo nokia drive e map sono dovuto entrare nell'app dal market per aggiornare..
Anche io per aggiornare Nokia maps e drive sono dovuto andare nel market.
Quello che spero è che il prossimo aggiornamento ufficiale risolva finalmente i problemi di batteria che affligge questo telefono.
Io in questi giorni l'ho ricaricato da porta USB anzichè col caricabatteria da muro e sto notando un miglioramento della durata della carica...
PS: non ho ancora aggiornato :muro:
Ma alla fine il Tango non si è visto? Hanno presentato la versione cinese del Titan, ma non ho capito se avrà il solito Mango oppure se sarà quello nuovo.
Inoltre, ci sarebbe anche da capire quand'è che arriverà da noi l'aggiornamento :fagiano:
Anche io per aggiornare Nokia maps e drive sono dovuto andare nel market.
Quello che spero è che il prossimo aggiornamento ufficiale risolva finalmente i problemi di batteria che affligge questo telefono.
speriamo..
Io in questi giorni l'ho ricaricato da porta USB anzichè col caricabatteria da muro e sto notando un miglioramento della durata della carica...
PS: non ho ancora aggiornato :muro:
non hai ancora aggiornato a che versione?
oggi ho controllato con zune ma di aggiornamenti ufficiali neanche l'ombra..
e cmq semplicemente mettendo in E la storia della batteria cambia molto..
non hai ancora aggiornato a che versione?
oggi ho controllato con zune ma di aggiornamenti ufficiali neanche l'ombra..
e cmq semplicemente mettendo in E la storia della batteria cambia molto..
All'ultima, la 12070 mi pare (parlo di firmware Lumia 800).
All'ultima, la 12070 mi pare (parlo di firmware Lumia 800).
avevo capito bene allora.. :D
ma ti è arrivata al notifica??
Ma alla fine il Tango non si è visto? Hanno presentato la versione cinese del Titan, ma non ho capito se avrà il solito Mango oppure se sarà quello nuovo.
Inoltre, ci sarebbe anche da capire quand'è che arriverà da noi l'aggiornamento :fagiano:
Da quello che ho capito i terminali presentati per la Cina, sono aggiornati a Tango. Quando arriverà??? mah... Bella domanda.:)
Unrealizer
21-03-2012, 18:07
Da quello che ho capito i terminali presentati per la Cina, sono aggiornati a Tango. Quando arriverà??? mah... Bella domanda.:)
Ma non è che Tango introduca chissà che, dovrebbe essere un aggiornamento meno corposo di NoDo
avevo capito bene allora.. :D
ma ti è arrivata al notifica??
NO :mad:
turimuturi
21-03-2012, 18:32
Ho notato che se seguo questa procedura l'autonomia del mio Lumia aumenta notevolmente e sopratutto col passare dei giorni rimane costante:
La sera prima di andare a dormire lo spengo, attacco il carica batterie lui si riavvia e lo lascio caricare fino la mattina seguente.
Qualcuno vuol provare per qualche giorno per dare un giudizio?
Ho appena eseguito l'aggiornmento forzato alla versione 12070.
Vediamo se questa volta la batteria mi riesce ad arrivare fino a sera, anche se il diagnostic continua a dirmi che la battaria è da 1340 mah.......
Ho notato che se seguo questa procedura l'autonomia del mio Lumia aumenta notevolmente e sopratutto col passare dei giorni rimane costante:
La sera prima di andare a dormire lo spengo, attacco il carica batterie lui si riavvia e lo lascio caricare fino la mattina seguente.
Io lo attacco prima di andare a dormire e lo stacco la mattina un attimo prima di andare al lavoro verso le 7 e 45 altrimenti rischio alle 18 di avere il telefono spento.
ho appena eseguito l'aggiornamento alla 12070,provo un paio di giorni come faccio di solito e poi faccio una prova come hai scritto tu.
Sicuramente ne avrete parlato moltissime volte ma:
come mai la mappa Italia è solo 260 mb per la sola Lombardia si arriva a 75 mb?
Unrealizer
21-03-2012, 20:14
Non ho un Lumia quindi la butto lì, comunque magari il dettaglio dei pacchetti per le singole regioni è maggiore di quello del pacchetto nazionale... più o meno su che dimensioni si aggirano le altre regioni?
Brand Tre, giusto? Ha senso, perché la loro rete è solo in 3G... anche switchando non potresti fare molto, tanto vale spegnere direttamente la connessione dati :D
Io so che è meglio non toccarle :asd:
No brand, era Vodafone ma la tolsi subito!
Bho, era cosi anche su Symbian ma quando poi la scaricavi era meno di quanto indicato.
Di salvare un video ricevuto via mail non se ne parla e?! Come per watsapp?! O_O
Non ho un Lumia quindi la butto lì, comunque magari il dettaglio dei pacchetti per le singole regioni è maggiore di quello del pacchetto nazionale... più o meno su che dimensioni si aggirano le altre regioni?
Sto scaricando il Veneto e pesa 47 mb, la Liguria mi pare 27 ed il Piemonte sui 60-65 mb, ora non ricordo.
Piemonte, Lombardia,Liguria,valle D'Aosta , Veneto e siamo già a 240 mb!
Vediamo se questa volta la batteria mi riesce ad arrivare fino a sera, anche se il diagnostic continua a dirmi che la battaria è da 1340 mah.......
sei fortunato, a me dice 1311 mah, a volte anche meno.
Un'altra cosa: non c'è un modo per evitare che i titoli delle musiche vengano tagliati? Non so, che occupino più righe o che scorrano?
perché così per esempio 4 movimenti di un concerto per clarinetto sono indistinguibili...
madò....
dal 60 al 30% in un'ora giocando un po e scaricando un paio di app dal market..
Forse non ti è chiaro ancora che se giochi la batteria la uccidi ora e sempre... Non è questione di cicli di carica! :)
Ho un problema con un omniaW (a parte quello della batteria che ora mi dura 14ora con risparmio batteria): in questi giorni è diventato di una lentezza unica, non solo a "fare le cose" ma soprattutto a generare le schermate e le anteprime del task switcher, solo per arrivare qui ho riavviato 2 volte dato che si bloccava; inoltre mi dice che ho la memoria piena anche se mi restano 300MB e non è la prima volta...mi scoccierebbe formattare:muro:
a nessuno è successo?
Comunque è uscito nel marketplace Battery Drainer (http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/8c9e22b8-4b0d-480f-9932-31ea1676a40e) (mi pare qualcuno l'avesse chiesto) e pingme (http://pingme.net/), che dovrebbe essere un'ottima alternativa a whatsapp
DartBizu
21-03-2012, 21:45
a nessuno è successo?
Comunque è uscito nel marketplace Battery Drainer (http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/8c9e22b8-4b0d-480f-9932-31ea1676a40e) (mi pare qualcuno l'avesse chiesto) e pingme (http://pingme.net/), che dovrebbe essere un'ottima alternativa a whatsapp
Io uso Kikmessenger al posto di whattsapp e va benone :)
ma comunque sto fattore mappe non lo capisco.
Alla fine conviene scaricarsi l'Intero stato che è molto pià leggero che regione per regione tanto quando calcoli un percorso non hai possibilità alcuna di effettuare una seppur qualche lieve modifica.
Cioè, gli ho fatto calcolare da Asti a Villeneuve Loubet e mi fa passare per forza dall'autostrada che
1) non voglio farla
2) si allunga di almeno 50 km il percorso!
Mi hanno dato un'altra dritta per risparmiare batteria a cui non avevo mai pensato... Togliere la spunta dalla ricerca degli aggiornamenti sul telefono! Tanto controlla comunque Zune quando si collega ed a che serve far controllare più volte al giorno il telefono?
Pier2204
22-03-2012, 07:03
http://www.youtube.com/watch?v=xCU2PWiq0Kc :D
Bene, il Lumia è abbastanza semplice, la stessa operazione con un HD2 è molto più complessa, in pratica devi ridurre il telefono in mille pezzi ..:D
Pier2204
22-03-2012, 07:22
Qualcuno mi ha suggerito una cosa che risolve il problema batteria per un periodo di tempo che va da 20 a 30 giorni, lo avevo notato anche io ma alla fine è arrivata la conferma, Nokia sa di questa cosa e nel prossimo aggiornamento firmware si risolve definitivamente.
Allora si fa cosi, lasciate che il telefono arrivi a scaricarsi completamente fino a che si spegne da solo, lo lasciate spento per un'ora circa, poi senza tentare di accenderlo lo attaccate al cavo di ricarica, sul display vi compare la forma di una batteria con una linea rossa, dopo poco si dovrebbe riaccendere da solo, lo lasciate caricare completamente fino al 100%, vi accorgerete che dopo ore di utilizzo la batteria dura quasi il doppio, l'ho fatto pochi giorni fa e sono arrivato a mezzanotte con il 50% di carica quando il giorno prima era alla frutta.
NO :mad:
arriverà oggi...
mi sa che provo anch'io..
ti faccio sapere!
beh come stat non è male visto che i terminali con problemi all'inizio seganavano meno di 1000..
Forse non ti è chiaro ancora che se giochi la batteria la uccidi ora e sempre... Non è questione di cicli di carica! :)
si si, adesso l'ho capito!
Io uso Kikmessenger al posto di whattsapp e va benone :)
il problema è sempre che devi trovare la gente che usa altre app..
Mi hanno dato un'altra dritta per risparmiare batteria a cui non avevo mai pensato... Togliere la spunta dalla ricerca degli aggiornamenti sul telefono! Tanto controlla comunque Zune quando si collega ed a che serve far controllare più volte al giorno il telefono?
ma cambia qualcosa??
Qualcuno mi ha suggerito una cosa che risolve il problema batteria per un periodo di tempo che va da 20 a 30 giorni, lo avevo notato anche io ma alla fine è arrivata la conferma, Nokia sa di questa cosa e nel prossimo aggiornamento firmware si risolve definitivamente.
Allora si fa cosi, lasciate che il telefono arrivi a scaricarsi completamente fino a che si spegne da solo, lo lasciate spento per un'ora circa, poi senza tentare di accenderlo lo attaccate al cavo di ricarica, sul display vi compare la forma di una batteria con una linea rossa, dopo poco si dovrebbe riaccendere da solo, lo lasciate caricare completamente fino al 100%, vi accorgerete che dopo ore di utilizzo la batteria dura quasi il doppio, l'ho fatto pochi giorni fa e sono arrivato a mezzanotte con il 50% di carica quando il giorno prima era alla frutta.
facevo una cosa del genere sul mio precedente android una volta al mese xke mi sembra sistemasse la situazione batteria nel file batterystats..
non so se funzia lo stesso su WP..
Pier2204
22-03-2012, 08:46
facevo una cosa del genere sul mio precedente android una volta al mese xke mi sembra sistemasse la situazione batteria nel file batterystats..
non so se funzia lo stesso su WP..
Non so cosa succeda esattamente, so solo che da tre o quattro giorni l'autonomia è aumentata in modo notevole facendo le stesse cose. Con il passare dei giorni però scende progressivamente.
Ho visto che nel battery status i valori di massima carica sono aumentati rispetto prima, il perchè di questa cosa non lo saprei. Comunque l'aggiornamento firmware ormai dovrebbe essere imminente..
Red Erik
22-03-2012, 08:48
Se trovi il thread su XDA, scarica i pacchetti dalla prima pagina, ma segui la guida (in italiano) della terza pagina
E' questo il thread no? (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578)
Appena ho il telefono sotto mano ci provo.
Due domandine veloci però: quanto sicura è l' operazione di reflash? visto che il cellulare non è mio volevo sapere se rischiavo di restituire un mattoncino. :muro:
Inoltre meglio scegliere il firmware open europeo o quello italiano però di un operatore?
Unrealizer
22-03-2012, 08:53
E' questo il thread no? (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578)
Appena ho il telefono sotto mano ci provo.
Due domandine veloci però: quanto sicura è l' operazione di reflash? visto che il cellulare non è mio volevo sapere se rischiavo di restituire un mattoncino. :muro:
Inoltre meglio scegliere il firmware open europeo o quello italiano però di un operatore?
Si, è questo.
L'operazione ha un suo rischio intrinseco, ma io ho flashato il mio ed altri diverse volte e senza problemi, quindi vai tranquillo!
Meglio il firmware italiano Vodafone!
In teoria dovrebbe servire al sistema di controllo della batteria a capire quanta carica effettivamente è in grado di accumulare. E' un po' come fare il pieno alla macchina e vedere quanti chilometri si fanno fno a quando non finisce la benzina, il computer di bordo da' comunque una stima sull'autonomia ma non è sempre preciso.
In effetti settimana scorsa mi è capitato di far scaricare completamente la batteria tanto che non si riaccendeva più neanche collegandolo al caricabatteria da muro (è un bug :rolleyes: ), attaccandolo al computer si è riacceso e ricaricato, da quel momento sto notando una maggiore durata della carica. A sto punto non credo sia la cella della batteria ad essere difettosa ma solo il software di controllo.
a nessuno è successo?
ho scaricato ma non ancora utilizzato Battery Drainer...ma c'è da fidarsi o si rischia di sputtanare la batteria ???
Pier2204
22-03-2012, 09:16
In teoria dovrebbe servire al sistema di controllo della batteria a capire quanta carica effettivamente è in grado di accumulare. E' un po' come fare il pieno alla macchina e vedere quanti chilometri si fanno fno a quando non finisce la benzina, il computer di bordo da' comunque una stima sull'autonomia ma non è sempre preciso.
In effetti settimana scorsa mi è capitato di far scaricare completamente la batteria tanto che non si riaccendeva più neanche collegandolo al caricabatteria da muro (è un bug :rolleyes: ), attaccandolo al computer si è riacceso e ricaricato, da quel momento sto notando una maggiore durata della carica. A sto punto non credo sia la cella della batteria ad essere difettosa ma solo il software di controllo.
Si, è successo anche a me, per un attimo sono andato nel panico, non ne voleva sapere di riaccendersi, ho semplicemente staccato il cavo e ricollegato ed è partito.
La batteria non ha problemi, il problema è il software di controllo che ha ancora qualche bug, altrimenti non si spiega.
Ma non è che Tango introduca chissà che, dovrebbe essere un aggiornamento meno corposo di NoDo
Si lo so :(
ho scaricato ma non ancora utilizzato Battery Drainer...ma c'è da fidarsi o si rischia di sputtanare la batteria ???
mi accodo alla richiesta..
installata ma non aperta..
Red Erik
22-03-2012, 11:34
Si, è questo.
L'operazione ha un suo rischio intrinseco, ma io ho flashato il mio ed altri diverse volte e senza problemi, quindi vai tranquillo!
Meglio il firmware italiano Vodafone!
Grazie mille, gentilissimo.
ti farò sapere come va!
al massimo sputtani la vibrazione: tiene lo schermo acceso e cambia lo sfondo in continuazione facendo anche una piccola animazione ed in più fa partire la vibrazione, che con un uso prolungato potrebbe rovinarsi; bisognerebbe usare l'app quelle poche volte che c'è ancora della carica residua e si vuole ricaricare e seguire i consigli dello sviluppatore, che sono validi per tutte le batterie al litio
•Charge Lithium-Ion batteries fully (preferable overnight) before beginning to use the battery
•Fully charge and discharge Lithium-Ion batteries 3-4 times to allow the battery to reach its maximum rated capacity
•Clean the battery contacts on the Lithium-Ion battery and the device with alcohol and a cotton swab if the contacts become dirty
•Use the Lithium-Ion battery at least every 2-3 weeks
•Keep Lithium-Ion batteries fully charged when not in use
•Charge Lithium-Ion batteries regularly
•Avoid regularly running Lithium-Ion batteries too low
•Never leave Lithium-Ion batteries discharged for long - the batteries do self-discharge and the charge could drop low enough to damage the battery
•Keep Lithium-Ion batteries out of high heat -high temperatures may cause premature battery failure
•Store Lithium-Ion batteries partially-discharged in a cool, dry place if you will not be using the battery for several weeks
Unrealizer
22-03-2012, 14:24
al massimo sputtani la vibrazione: tiene lo schermo acceso e cambia lo sfondo in continuazione facendo anche una piccola animazione ed in più fa partire la vibrazione, che con un uso prolungato potrebbe rovinarsi; bisognerebbe usare l'app quelle poche volte che c'è ancora della carica residua e si vuole ricaricare e seguire i consigli dello sviluppatore, che sono validi per tette le batterie al litio
Freud colpisce ancora? :D
Comunque è solo un'app che cerca di far consumare quanto più possibile al telefono, nessun rischio
Freud colpisce ancora? :D
Comunque è solo un'app che cerca di far consumare quanto più possibile al telefono, nessun rischio
noooooooooo:asd:
corretto dai:)
Io comunque, la userei lo stesso il meno possibile, la vibrazione è pur sempre una parte meccanica...
Finalmente passando alla 12070 ho notato un aumento abbastanza consistente della durata della batteria.
Spero solo cosa duri e non sia solo un caso.
Finalmente passando alla 12070 ho notato un aumento abbastanza consistente della durata della batteria.
Spero solo cosa duri e non sia solo un caso.
come hai fatto a mettere la 12070?? :confused: :confused:
come hai fatto a mettere la 12070?? :confused: :confused:
Se posso darti un consiglio aspetta ancora un po' che te lo segnali su zune, oramai dovremmo esserci.
Se posso darti un consiglio aspetta ancora un po' che te lo segnali su zune, oramai dovremmo esserci.
agli ordini!
:D :D
su certi siti dicevano già ieri che era su zune!!
Tonyxx85
22-03-2012, 17:32
agli ordini!
Per ora èdisponibile sui Nokia Lumia brandizzati vodafone, a breve arriverà comunque per tutti ;)
Nokia Play To, l'applicazione esclusiva Nokia per utilizzare la tecnologia DLNA sui Lumia disponibile in beta!
http://www.plaffo.com/2012/03/nokia-play-to-disponibile-la-nuova-applicazione-esclusiva-per-utilizzare-la-tecnologia-dlna-sui-terminali-lumia
Ma perchè sul mio che non è brandizzato non notifica l'aggiornamento?!?!??!?!?!?! Qualcuno è in grado di spiegarmi con quale c@##o di logica lo distribuiscono?? :ncomment:
turimuturi
22-03-2012, 18:45
Non è necessario scaricarlo fino in fondo!
La sera prima di andare a dormire lo spengete, attaccate il carica batterie lui si riavvia e lo lasciate caricare fino la mattina seguente.
Il risultato è assicurato pochè da me testato oramai da qualche settimana.
Per chi ha un Samsung, vi funziona la live tile del meteo di Now? A me sarà un mese che non si aggiorna più :|
Pier2204
22-03-2012, 20:54
La sera prima di andare a dormire lo spengete, attaccate il carica batterie lui si riavvia e lo lasciate caricare fino la mattina seguente.
Non avevo ancora provato questa cosa, grazie della segnalazione. ;)
Comunque da qui si evince che con l'aggiornamento precedente non hanno risolto totalmente il problema, spero che con quello che arriva si chiude definitivamente la questione.
si migliora la qualità audio e spero che nel prossimo si possa fare meglio per la fotocamera, dopodichè il telefono è perfetto.
Per chi ha un Samsung, vi funziona la live tile del meteo di Now? A me sarà un mese che non si aggiorna più :|
hai provato ad aprire l'app?
dopo due settimane che non apri la rispettiva app il live tile si "spegne"
si migliora la qualità audio e spero che nel prossimo si possa fare meglio per la fotocamera, dopodichè il telefono è perfetto.
E no, manca il tethering! :)
mattias93
22-03-2012, 21:23
Beh, diciamo che un cellulare windows phone ha generalmente 3 soli difetti:
1)Il sistema è un po' immaturo
2)Ci sono pochi giochi
3)Zune
per il resto è tutto in risoluzione in breve tempo.
hai provato ad aprire l'app?
dopo due settimane che non apri la rispettiva app il live tile si "spegne"
Si la apro sempre, da quello che ho capito leggendo le recensioni dell'app sul market il problema è in remoto, quando la tile non va non va a nessuno :confused:
Mr Burns
22-03-2012, 23:11
2)Ci sono pochi giochi
3)Zune
i GIOCHINI....:mbe: :doh:
Magari dico una boiata ma a me non si è mai aggiornata senza aprire l'app! :confused:
provato per la prima volta ieri sera (si è scaricato completamente e l'ho messo in carica da spento)..
faccio un paio di cicli di carica e vi faccio sapere..
E no, manca il tethering! :)
io disperato per la mancanza in svariati terminali (non sbloccati ovviamente) ho preso il router 3g della tim..
40 ore al mese traffico illimitato -> 70€ all'anno..
2)Ci sono pochi giochi
3)Zune
beh, zune lo sto molto rivalutando (grazie allo zune pass e in generale come software non è male..)
poi non mi sembra che di giochi ce ne siano pochi, poi i giochi live sono fatti molto bene!
rispetto ad android secondo me qui c'è piu qualità nei game..
Qualcuno mi consiglia una app per scaricare i wallpaper di bing mantenendo una buona qualità?
Attualmente uso Bing Picts Downloader, ma per i miei gusti è fin troppo evidente il calo di risoluzione per le immagini salvate.
Se le si utilizzano come sfondo sono decisamente meno nitide di quelle che sono nella ricerca di wp.
matt22222
23-03-2012, 09:02
Qualcuno mi consiglia una app per scaricare i wallpaper di bing mantenendo una buona qualità?
Attualmente uso Bing Picts Downloader, ma per i miei gusti è fin troppo evidente il calo di risoluzione per le immagini salvate.
Se le si utilizzano come sfondo sono decisamente meno nitide di quelle che sono nella ricerca di wp.
insider
ragazzi,
qualcuno che ha vodafone e lumia 800 mi dice se invia gli mms??
se si ve li fa pagare??
io con la promozione che ho pago il primo e i restanti no..
pero me li sta facendo pagare tutti..
agli ordini!
:) No dai il mio voleva essere solo un consiglio.:)
insider
Insider la risoluzione è ottima e tutti i giorni c'è un immagine nuova, per altro è molto carina la tile che tutti i giorni ti mostra l'immagine nuova.
insider
:)
Insider la risoluzione è ottima e tutti i giorni c'è un immagine nuova, per altro è molto carina la tile che tutti i giorni ti mostra l'immagine nuova.
Provato inseder. La qualità d'immagine è decisamente superiore. Grazie per la segnalazione.;)
EDIT: ho notato che mi permette di scaricare solo uno tra gli ultimi 16 wallpaper, non c'è modo per andare ancora più indietro nel tempo?
Non è che ci siano pochi giochi, ma sono molti di meno che su iOS/Android, e quelli buoni tendono a costare un botto. Non so per quale motivo la MS insista con questa sua politica di prezzi, ma non è così che si penetra il mercato.
Se poi si aggiungono notizie del genere:
http://www.engadget.com/2012/03/23/angry-birds-space-wont-land-on-windows-phone/
Che a me di Angry Birds non importa un cavolo, ma bisogna ammettere che in questo momento è il gioco più di successo su smartphone, e la sua mancanza su WP qualche impatto potrebbe averlo. Sarebbe un po' come se venisse annunciato che Modern Warfare 4 non uscirà su PS3.
Di sicuro non lascia ben sperare, diciamo.
Tra le altre cose parte della campagna dei Lumia fa leva proprio su questo gioco:
http://www.plaffo.com/2012/03/nokia-lumia-800-in-australia-si-sfrutta-la-realta-aumentata-con-angry-birds-e-timomatic-per-sponsorizzare-il-terminale/
sembra quasi un controsenso.
Unrealizer
23-03-2012, 11:48
Tra le altre cose parte della campagna dei Lumia fa leva proprio su questo gioco:
http://www.plaffo.com/2012/03/nokia-lumia-800-in-australia-si-sfrutta-la-realta-aumentata-con-angry-birds-e-timomatic-per-sponsorizzare-il-terminale/
sembra quasi un controsenso.
ma il problema qui non è la mancanza di angry birds, ma il fatto che il nostro angry birds sia il fanalino di coda della serie...
Comunque, confermo che il problema delle sim non è un'esclusiva di WP... ho messo la mia sim problematica in un Galaxy Next (SoC Qualcomm, MSM7227, lo stesso che probabilmente sarà usato in alcuni terminali Tango) e ho gli stessi problemi che ho nell'optimus :D
Ma può darsi che stiano solo cercando di farsi pagare da MS? :O
Unrealizer
23-03-2012, 12:26
Ma può darsi che stiano solo cercando di farsi pagare da MS? :O
Ah beh, può anche darsi :O
Anche se penso che MS sarebbe più propensa a pagare per avere buoni giochi esclusivi che tutti gli Angry Birds
Se il discorso dei giochi xbox live vale come per la console, si spiegherebbe perché i prezzi sono più alti: MS si fa dare una percentuale sui giochi (piccola cmq) per avere la dicitura xbox live, questo comporta che però il gioco è più controllato a livello di errori nel codice falla stessa MS; questo spiegherebbe perché su WinPhone costi di più essendo, relativamente, più facile da programmare
Non date per certo tutto ciò comunque.
Angry Birds Space comunque costa 5.99 su PC (c'è già il torrent-.-), 3.99 su MAC, 0.79 su iOS e gratis su android con pubblicità (forse qualcuno l'aveva già detto).
mattias93
23-03-2012, 13:21
ma il problema qui non è la mancanza di angry birds, ma il fatto che il nostro angry birds sia il fanalino di coda della serie...
Comunque, confermo che il problema delle sim non è un'esclusiva di WP... ho messo la mia sim problematica in un Galaxy Next (SoC Qualcomm, MSM7227, lo stesso che probabilmente sarà usato in alcuni terminali Tango) e ho gli stessi problemi che ho nell'optimus :D
ma il problema qui non è la mancanza di angry birds, e neanche il fatto che il nostro angry birds sia il fanalino di coda della serie... ma che angry birds sia il miglior gioco di wp (più o meno)! Sull'ipod touch ho una miriade di giochi gratuiti molto migliori di quelli di wp.
Provato inseder. La qualità d'immagine è decisamente superiore. Grazie per la segnalazione.;)
EDIT: ho notato che mi permette di scaricare solo uno tra gli ultimi 16 wallpaper, non c'è modo per andare ancora più indietro nel tempo?
Sinceramente non mi sono mai posto il problema anche perchè tutti i giorni aggiungono un immagine nuova.:)
A me fa un po' incazzare che Angry birds non sia mai stato aggiornato e non supporta mango quindi il "multitasking" perchè se esco un attimo dal gioco magari per una telefonata mi riavvia completamente l'app, e con quello che l'ho pagata ....
Ah beh, può anche darsi :O
Anche se penso che MS sarebbe più propensa a pagare per avere buoni giochi esclusivi che tutti gli Angry Birds
Sarebbe come dire che MS è più propensa ad avere buoni giochi esclusivi sulla sua console piuttosto che Call of Duty. Secondo me no :O
Comunque già il fatto che la versione WP7 di Angry Birds non supporta nemmeno il Mango, la dice lunga su quanto intendono supportare la piattaforma.
Unrealizer
23-03-2012, 14:29
Se il discorso dei giochi xbox live vale come per la console, si spiegherebbe perché i prezzi sono più alti: MS si fa dare una percentuale sui giochi (piccola cmq) per avere la dicitura xbox live, questo comporta che però il gioco è più controllato a livello di errori nel codice falla stessa MS; questo spiegherebbe perché su WinPhone costi di più essendo, relativamente, più facile da programmare
Non date per certo tutto ciò comunque.
Angry Birds Space comunque costa 5.99 su PC (c'è già il torrent-.-), 3.99 su MAC, 0.79 su iOS e gratis su android con pubblicità (forse qualcuno l'aveva già detto).
Momento momento momento... Su Windows Phone è relativamente più facile da programmare, ma considera comunque che è TOTALMENTE diverso da iOS e Android. Bene o male puoi portare una buona fetta di codice da iOS ad Android o viceversa, ma portarlo da e verso WP7 è molto più difficile.
Posso scrivere ad esempio una libreria in C che (con opportuno codice di interfacciamento) può funzionare sia su iOS che su Android. Se voglio portarla su WP7, devo riscrivere il tutto in C# o Visual Basic.
Inoltre iOS e Android si appoggiano su OpenGL per la grafica, e credo che abbiano un controllo molto esteso sulla pipeline grafica. Su WP7 bisogna usare XNA, che non ti permette nemmeno di usare shader personalizzati (solo su WP7, su PC e xbox si può)
Per un prodotto basato in modo così gravoso su iOS è veramente uno sforzo immane mantenere una versione TOTALMENTE SEPARATA per un OS totalmente diverso, ed è assolutamente antieconomico considerando che questo OS ha circa il 2,5% di market share...
Ciò non toglie però che potrebbero anche ricompilare quell'angry birds per mango, visto che si tratta di 4 click in croce :muro:
ma il problema qui non è la mancanza di angry birds, e neanche il fatto che il nostro angry birds sia il fanalino di coda della serie... ma che angry birds sia il miglior gioco di wp (più o meno)! Sull'ipod touch ho una miriade di giochi gratuiti molto migliori di quelli di wp.
A me Tentacles piace molto di più che Angry Birds :O
Update: It seems as if Mr. Vesterbacka misspoke, or his comments were taken our of context. Rovio's CEO, Mikael Hed, told Reuters that "we are working towards getting Angry Birds Space to WP7," though there is no time frame set for the release yet.
Scommetto che in queste quattro ore di tempo, Ballmer ha telefonato ai Rovio dicendogli che gli daranno tutti i soldi che vogliono, basta che facciano il gioco per WP7 :asd:
ragazzi,
qualcuno che ha vodafone e lumia 800 mi dice se invia gli mms??
se si ve li fa pagare??
io con la promozione che ho pago il primo e i restanti no..
pero me li sta facendo pagare tutti..
nessuno???? :cry: :cry:
Scommetto che in queste quattro ore di tempo, Ballmer ha telefonato ai Rovio dicendogli che gli daranno tutti i soldi che vogliono, basta che facciano il gioco per WP7 :asd:
ma LOL :asd:
Mr_Paulus
23-03-2012, 15:42
magari semplicemente gli ha promesso l'accesso al codice nativo.
E che è! Ora che non abbiamo più il problema della batteria grazie alla 12070, ci arrovelliamo il cervello per i giochi? :D
Comunque grazie alla 12070 confermo che la batteria dura decisamente di più.
Per come uso io il telefono ( internet per 30 minuti al giorno, qualche breve chiamata , invio di una decina di mail,fatto qualche foto e poi inviata tramite mail), dopo 15 ore dall'ultima carica ho ancora il 27% di batteria con luminosità display su medio.
Prima dell'aggiornamento si sarebbe spento dopo massimo 12 ore .
c'è da dire che in questo 2012 non sta uscendo niente con wp7 a parte i nokia. :stordita:
NetmanXP
24-03-2012, 00:24
Argomento del giorno Angry Birds Space su Windows Phone? :eek:
Come l'interfaccia Metro di Win8 è un brutto segno dei tempi che corrono :(
Unrealizer
24-03-2012, 01:08
E che è! Ora che non abbiamo più il problema della batteria grazie alla 12070, ci arrovelliamo il cervello per i giochi? :D
Comunque grazie alla 12070 confermo che la batteria dura decisamente di più.
Per come uso io il telefono ( internet per 30 minuti al giorno, qualche breve chiamata , invio di una decina di mail,fatto qualche foto e poi inviata tramite mail), dopo 15 ore dall'ultima carica ho ancora il 27% di batteria con luminosità display su medio.
Prima dell'aggiornamento si sarebbe spento dopo massimo 12 ore .
Mio risultato di stasera, dal 90 al 49% in 6 ore (8 rimanenti), tutto il tempo collegato a messenger e chat di facebook in edge, con tanto di auricolare bluetooth :D
c'è da dire che in questo 2012 non sta uscendo niente con wp7 a parte i nokia. :stordita:
sono usciti i terminali con mango qualche mese fa, i prossimi che usciranno saranno quelli con tango prima di agosto.
preferisco una generazione l'anno, comunque... ;)
Ma la terza generazione quale sarà?
Unrealizer
24-03-2012, 23:53
Ma la terza generazione quale sarà?
Su due piedi avrei detto "la generazione con 256 MB di ram", ma ormai penso che questi siano una sottocategoria della seconda... infatti nell'ultimo rumor su Apollo i nuovi terminali (quelli con WP8) venivano definiti "di terza generazione"
Mr_Paulus
25-03-2012, 09:48
Su due piedi avrei detto "la generazione con 256 MB di ram", ma ormai penso che questi siano una sottocategoria della seconda... infatti nell'ultimo rumor su Apollo i nuovi terminali (quelli con WP8) venivano definiti "di terza generazione"
che poi, guardando i telefoni android da 180€ con 512 mb di ram, vien da pensare che bastava forse una riduzione dei costi di licenza per fare dei telefoni > 150€ con 512 mb di ram.
mattias93
25-03-2012, 16:53
Tra di noi conviene comunque chiarli gen 3 e gen4
no, secondo me i terza gen saranno quelli con wp8. quelli in mezzo sono seconda gen: hanno/avranno cpu e gpu attuale.
quelli di terza gen avranno cpu e gpu nuove, probabilmente usciranno per la holiday season a fine anno o al più a febbraio :sofico:
Unrealizer
25-03-2012, 18:20
che poi, guardando i telefoni android da 180€ con 512 mb di ram, vien da pensare che bastava forse una riduzione dei costi di licenza per fare dei telefoni > 150€ con 512 mb di ram.
La cosa triste è che sulla fascia bassa android la fa da padrone: fino a pochi giorni fa ho avuto tra le mani un galaxy next... A parte il display (risoluzione scandalosa) aveva praticamente lo stesso hardware dei prossimi baby-wp7: Qualcomm MSM7227 a 600 MHz (ma se non sbaglio molti avranno proci da 800 MHz... in ogni caso questo Next mi reggeva tranquillamente gli 825 MHz :D), con tanto di Adreno 200 e 384 MB di ram... Prezzo? 99€
no, secondo me i terza gen saranno quelli con wp8. quelli in mezzo sono seconda gen: hanno/avranno cpu e gpu attuale.
quelli di terza gen avranno cpu e gpu nuove, probabilmente usciranno per la holiday season a fine anno o al più a febbraio :sofico:
Io propongo di chiamarli babywp7 :O
Qualche possessore di Lumia 710 mi da indicazioni sull'autonomia?!
Nell'utilizzo intenso penso arrivi alle solite 4/5 ore ma mi interessa sapere con utilizzo medio e in standby. Tipo con 15 min di telefonate, 5 sms, 5 mail, 15 minuti di whatsapp, 30 min di navigazione e 30 di app e giochi. Devo consigliarlo a un amico ma non l'ho mai avuto per le mani...
La cosa triste è che sulla fascia bassa android la fa da padrone: fino a pochi giorni fa ho avuto tra le mani un galaxy next... A parte il display (risoluzione scandalosa) aveva praticamente lo stesso hardware dei prossimi baby-wp7: Qualcomm MSM7227 a 600 MHz (ma se non sbaglio molti avranno proci da 800 MHz... in ogni caso questo Next mi reggeva tranquillamente gli 825 MHz :D), con tanto di Adreno 200 e 384 MB di ram... Prezzo? 99€
Per quanto suo ben ottimizzato, il next equipaggia un msn7227 di vecchia generazione, ossia un Arm11 con istruzioni Arm v6.
I windows budget sono Cortex A5 con Adreno 200 potenziata, quindi comparabile con Htc Explorer, che sta a 180 €, con schermo da 3.2 pollici e sicuramente meno di 8 GB di memoria integrata.
Poi siamo tutto d'accordo che la storia della RAM è una ridicola pantomima
Unrealizer
25-03-2012, 20:39
Per quanto suo ben ottimizzato, il next equipaggia un msn7227 di vecchia generazione, ossia un Arm11 con istruzioni Arm v6.
I windows budget sono Cortex A5 con Adreno 200 potenziata, quindi comparabile con Htc Explorer, che sta a 180 €, con schermo da 3.2 pollici e sicuramente meno di 8 GB di memoria integrata.
Cribbio, non ricordavo che nei WP7 ci fossero gli A5 :D
Cribbio, non ricordavo che nei WP7 ci fossero gli A5 :D
Questo riporta il sito ufficiale Nokia, poi vedremo se le promesse verranno mantenute:
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia610/specifiche/
Da totale ignorante sui costi di produzione, Io resto dell'idea che avrebbero potuto mantenere la RAM a 512, avrebbero potuto tagliare altrove, tipo con un diplay da 3.5 in loco dei classici 3.7 usati per la fascia media
Mr Burns
25-03-2012, 22:38
Qualche possessore di Lumia 710 mi da indicazioni sull'autonomia?!
Nell'utilizzo intenso penso arrivi alle solite 4/5 ore ma mi interessa sapere con utilizzo medio e in standby. Tipo con 15 min di telefonate, 5 sms, 5 mail, 15 minuti di whatsapp, 30 min di navigazione e 30 di app e giochi. Devo consigliarlo a un amico ma non l'ho mai avuto per le mani...
1 giornata e rimane un 20% di autonomia :)
piu che altro è il 3g che butta giu..
se sono a casa e attivo il wifi e disattivo il 3g sembra un'altro telefono..
lumia 800 cmq..
lumia 800 cmq..
quoto in toto..raddoppia l'autonomia,si arriva tranquillamente a sera
Mr_Paulus
26-03-2012, 09:28
ah infatti, mi sembrava strano che mettessero degli arm11 sui wp7 :D
comunque i produttori wp7 sono anche avvantaggiati dal fatto che non devono creare versioni personalizzate del so, ma solo il firmware quindi i costi si abbassano anche da quel punto di vista li..
boh, io continuo a pensare che 30€ per terminale (se è vero) è una follia da parte di ms, già guadagneranno un botto col market.
se fai un telefono che devi vendere a 100€ e 30 li devi dare a ms, te ne rimangono 70 sui quali devi guadagnarci un minimo.
e contando i requisiti hardware minimi di ms non so quanto sia fattibile.
lumia 800 cmq..
quoto in toto..raddoppia l'autonomia,si arriva tranquillamente a sera
Grazie mille, allora lo consiglio dai visto che era l'unico dubbio che avevo...
Unrealizer
27-03-2012, 23:30
Ragazzi, una piccola cosina per chi ha installato l'SDK: potete vedere se vi installa solo Expression Blend o magari ci mette di mezzo anche Expression Encoder?
Io mi sono scaricato l'intera Expression Suite da MSDN, quindi ce l'ho per forza :D
In ogni caso, è la migliore soluzione se volete convertire un video per essere usato su:
Windows Mobile
Windows Phone 7
Xbox 360 (720p o 1080p)
Zune
Zune 2 (anche per la riproduzione tramite dock)
Zune HD (anche a 720p per la dock)
Qualità perfetta :O
Pier2204
28-03-2012, 11:26
Che cosa succede di "amazing" tra 2 giorni sul canale di youtube?
scoppia qualcosa
Lupin XXVII
28-03-2012, 13:00
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Ho un lg e900 brand voda.
Volevo installargli skype,solo che mi dice che devo aggiornare il telefono per poterlo installare. Sono usciti altri firmware piú aggiornati nobrand rispetto a quello brand vodafone? grazie
Che cosa succede di "amazing" tra 2 giorni sul canale di youtube?
scoppia qualcosa
Visto la sorpresa che hanno fatto l'altra volta (i biglietti per l'evento di Microsoft a Barcellona) non mi aspetto nulla di interessante.
Volevo installargli skype,solo che mi dice che devo aggiornare il telefono per poterlo installare. Sono usciti altri firmware piú aggiornati nobrand rispetto a quello brand vodafone? grazie
Io l'ho installato sul mio (TIM) che ha un firmware molto vecchio.
Unrealizer
28-03-2012, 13:54
Che versione SO hai? (Impostazioni -> Informazioni su -> Altre informazioni -> Versione SO, al momento l'ultima versione è la 7.10.8107.79)
Ragazzi, una piccola cosina per chi ha installato l'SDK: potete vedere se vi installa solo Expression Blend o magari ci mette di mezzo anche Expression Encoder?
Ora non ricordo l'esatta procedura che ho seguito ma sul mio PC ho:
- Espression Web
- Espression Blend
- Windows Phone SDK
- Visual Web Developer
- Kinect SDK
Unrealizer
28-03-2012, 17:10
Ora non ricordo l'esatta procedura che ho seguito ma sul mio PC ho:
- Espression Web
- Espression Blend
- Windows Phone SDK
- Visual Web Developer
- Kinect SDK
Allora non è incluso nell'SDK :D Peccato, perché è un ottimo strumento, include anche un'ottimo screen capturer :O (di quelli che si usano per fare i videotutorial ad esempio)
nokia drive può essereinstalalto , per esempio su un htc radar ?
Tonyxx85
28-03-2012, 18:08
Disponibile l'aggiornamento firmware 1600.2487.8107.12070 per Nokia Lumia 800 NoBrand :D
http://www.plaffo.com/2012/03/disponibile-laggiornamento-firmware-1600-2487-8107-12070-per-nokia-lumia-800-nobrand/
heijenoort
28-03-2012, 18:48
Disponibile l'aggiornamento firmware 1600.2487.8107.12070 per Nokia Lumia 800 NoBrand :D
http://www.plaffo.com/2012/03/disponibile-laggiornamento-firmware-1600-2487-8107-12070-per-nokia-lumia-800-nobrand/
Appena finito di installare :D
mattias93
28-03-2012, 20:30
Aggiornato anche il mio lumia 710
Unrealizer
28-03-2012, 21:01
Non ufficialmente
mattias93
28-03-2012, 22:21
Non ufficialmente
A mattias93 piace questo elemento.
grazie per la chiarezza! :D
Appena finito di installare :D
commenti??
Pier2204
29-03-2012, 09:43
Help :(
Un aiuto degli esperti grazie
Da oggi appena collego il telefono (Lumia 800) al computer, parte Zune ma mi esce la scritta (Errore di connessione, stacca il telefono riavvialo e prova a connetterti), fatto e rifatto ma esce sempre la scritta errore di connessione. :(
Ho provato anche a disinstallare Zune e reinstallarlo, i driver del telefono vanno a buon fine ma mi da sempre errore di connessione...
Qualcuno sa perchè?
Allora non è incluso nell'SDK :D Peccato, perché è un ottimo strumento, include anche un'ottimo screen capturer :O (di quelli che si usano per fare i videotutorial ad esempio)
E' incluso in Espression Studio (da cui ho installato Espression Web), quest'ultimo preso da DreamSpark.
L'Encoder l'avevo provato ma se non ricordo male ti permetteva di creare filmati video solo in formato WMV quando invece a me interessa MP4, indipendentemente dai codec utilizzati.
Si deve passare alla versione Pro.
heijenoort
29-03-2012, 12:47
commenti??
vorrei aspettare un paip di ricariche ma in standby sembra eterno ora! Ieri sera alle 22.30 l'ho tolto dalla carica, l'ho usato un po' in wifi e sono andato a dormire e questa mattina alle 7.30 era al 99% quando di solito lo trovo al 95%.. È ancora presto però promette bene :)
pirateria?
commenti??
Vero fateci sapere come va questo nuovo firmware.
Unrealizer
29-03-2012, 13:37
E' incluso in Espression Studio (da cui ho installato Espression Web), quest'ultimo preso da DreamSpark.
L'Encoder l'avevo provato ma se non ricordo male ti permetteva di creare filmati video solo in formato WMV quando invece a me interessa MP4, indipendentemente dai codec utilizzati.
Si deve passare alla versione Pro.
Infatti, la mia domanda era per sapere se era incluso nell'SDK o bisogna per forza avere tutta la suite :D
In ogni caso, usato per convertire filmati per WP7 o per lo Zune è più che ottimo
Pier2204
29-03-2012, 16:16
Da oggi appena collego il telefono (Lumia 800) al computer, parte Zune ma mi esce la scritta (Errore di connessione, stacca il telefono riavvialo e prova a connetterti), fatto e rifatto ma esce sempre la scritta errore di connessione. :(
Ho provato anche a disinstallare Zune e reinstallarlo, i driver del telefono vanno a buon fine ma mi da sempre errore di connessione...
Qualcuno sa perchè?
Mi autoquoto...
Ho provato con il PC che ho in ufficio, ho connesso il telefono a Zune, la connessione funziona perfettamente e ho potuto aggiornarlo, perchè con il PC di casa mi da l'errore?
:confused:
Unrealizer
29-03-2012, 16:32
Mi autoquoto...
Ho provato con il PC che ho in ufficio, ho connesso il telefono a Zune, la connessione funziona perfettamente e ho potuto aggiornarlo, perchè con il PC di casa mi da l'errore?
:confused:
Anche io ho avuto questo problema una volta, dopo qualche giorno ha ripreso a funzionare da solo :confused: nel frattempo però continuavo ad usare tranquillamente la sincronizzazione wireless
Lupin XXVII
29-03-2012, 19:15
Che versione SO hai? (Impostazioni -> Informazioni su -> Altre informazioni -> Versione SO, al momento l'ultima versione è la 7.10.8107.79)
Sisi controllato e la versione del firmware è proprio quella. Qualcuno potrebbe dirmi dove l'avete scaricato e cm avete fatto? grazie
Unrealizer
29-03-2012, 20:06
Sisi controllato e la versione del firmware è proprio quella. Qualcuno potrebbe dirmi dove l'avete scaricato e cm avete fatto? grazie
Io ho trovato il codice QR, l'ho scansionato e l'ho installato, senza grossi problemi...
prova questo (http://windowsphone.com/s?appid=c3f8e570-68b3-4d6a-bdbb-c0a3f4360a51) link
Lupin XXVII
29-03-2012, 23:25
Io ho trovato il codice QR, l'ho scansionato e l'ho installato, senza grossi problemi...
prova questo (http://windowsphone.com/s?appid=c3f8e570-68b3-4d6a-bdbb-c0a3f4360a51) link
Grazie 1000 tutto risolto.:)
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
TheDarkMelon
30-03-2012, 12:58
avete già votato per il lumia qui??
dai che stiamo recuperando!!!
http://blog.laptopmag.com/smartphone-madness-2012-game-14-samsung-galaxy-nexus-vs-nokia-lumia-710-voting-ends-330-at-9-a-m-est
http://blog.laptopmag.com/smartphone-madness-2012-game-14-samsung-galaxy-nexus-vs-nokia-lumia-710-voting-ends-330-at-9-a-m-est
Fatto
Qualcuno sa perchè?
windows 7 scommetto ,,,
il problema dovrebbe essere il certificato univoco che individua il telefono ,,, a me è successo con l'optimus e non c'è stato verso di sistemarlo neanche forzando la riemissione del certificato cioè cancellandolo e ricollegando il telefono , ho passato e seguito tutte le fix e le soluzioni Microsoft installato e reinstallato ,,,
poi mi sono veramente rotto i coglioni di provare
la soluzione ? usare un altro pc con windows xp , usa l'xp mode di w7 se non hai un pc xp :asd:
Pier2204
30-03-2012, 14:45
windows 7 scommetto ,,,
il problema dovrebbe essere il certificato univoco che individua il telefono ,,, a me è successo con l'optimus e non c'è stato verso di sistemarlo neanche forzando la riemissione del certificato cioè cancellandolo e ricollegando il telefono , ho passato e seguito tutte le fix e le soluzioni Microsoft installato e reinstallato ,,,
poi mi sono veramente rotto i coglioni di provare
la soluzione ? usare un altro pc con windows xp , usa l'xp mode di w7 se non hai un pc xp :asd:
Non poteva essere diversamente, all'inizio ho pensato a un problema sul Lumia, poi ho provato con il PC dell'ufficio (Vista) e tutto funziona perfettamente..:rolleyes: , ogni tanto MS si incarta nelle cazz... va be...
mattias93
30-03-2012, 15:01
A quanto pare o il lumia 900 o il 710 è il miglior telefono del mondo :D
Unrealizer
30-03-2012, 20:10
Da notare come l'iPhone 4S sia uscito al primo giro, e che dei 3 WP7 presenti due ce l'abbiano fatta fino alla finale :D
Unrealizer
31-03-2012, 12:45
Signori, è uscita la nuova versione dei WP7 Root Tools, che permettono (nei dispositivi interop-unlocked, se compatibili) di andare a pasticciare comodamente nel registro e nel filesystem, oltre a permettere di elevare i privilegi delle app che volete :O
Heathcliff74 ha anche rilasciato un SDK apposito per usare i nuovi privilegi di root nelle proprie app... funziona alla perfezione :D
Ho provato anche ad elevare TouchXperience, adesso Windows Phone Device Manager funge senza problemi :O
Altra cosa, ho scoperto una cosa... sapete come fa WP7 ad essere così veloce nel caricare le foto ed i video? Ha delle copie a bassa risoluzione salvate :D
In \My Documents\Zune\Content\0300 si possono trovare copie delle foto a 2 risoluzioni diverse (oltre ad i thumbnail, mentre le foto originali non sono qui)
Stessa cosa per i video, in 0200 ci sono due diversi thumbnail e versioni a bassa risoluzione dei video (ad esempio, un video che so per certo essere a 720p ha 2 thumbnail e una versione a 800x450)
Comunque, nella cartella 0F00 ci sono le anteprime dei podcast, mentre i podcast veri e propri sono in 1000, e in 0100 c'è la musica (non so se anche quella dello Zune Pass va a finire qui, è da inizio marzo che l'ho disdetto)
Se trovo altra roba interessante vi faccio sapere :O
EDIT: 0600 per le copertine album e... 0800 per le IMMAGINI ARTISTA!
e il lumia 800???
cmq sto aggiornando!
:D
Ho visto dei test sulla videocamera del 808. Nokia deve assolutamente portare la tecnologia pureview sulla serie Lumia quanto prima.
Unrealizer
31-03-2012, 16:44
Ho visto dei test sulla videocamera del 808. Nokia deve assolutamente portare la tecnologia pureview sulla serie Lumia quanto prima.
Già :(
Tornando a noi, ho estratto tutto il filesystem del mio optimus, a parte qualche file di sistema che non era leggibile e la cartella Windows (che sto provando a copiare in questo momento)
Attualmente Zune mi segnala 4,79 di spazio riservato e di altri contenuti, i file che ho estratto ammontano a 4,49 GB, a cui vanno sottratti 531 mega, ottendendo poco meno di 4 GB... Lo spazio riservato da Zune è il 5%, quindi con 16 GB siamo a circa 800 mega... ~4GB + ~800 MB = ~4.8GB
I conti tornano :D Vedo di postare un resocondo più dettagliato della fine che hanno fatto questi 4 GB (che sull'optimus sono più o meno abbordabili, su di un Omnia W è già mezza memoria...) stasera una volta tornato a casa :O
Hanno già dichiarato che lo faranno, la tecnologia Pureview dell'808 era in studio da ben 5 anni!
DartBizu
01-04-2012, 09:44
Oggi mi è venuto un dubbio :p
Ieri ho scaricato l'app Fhotoroom che è gratis per 3 giorni poi torna a pagamento ... la mia domanda è, se un domani cambio telefono e riscarico questa app mi rimane "gratis" oppure la dovrei pagare? Cioè se l'app è collegata al mio account ho la versione completa o mi rifilano quella di prova? :D
Conviene scaricare anche Reinstaller per essere più sicuri ?
Pier2204
01-04-2012, 11:23
Volevo segnalare la risoluzione del problema "Errore di connessione con Zune"
Come diceva giustamente Grid, è un problema di certificato univoco, la soluzione che ho trovato in rete è molto semplice se per caso qualcuuno avesse lo stesso problema:
Collegare il telefono al PC, anche se da errore di connessione andare su Telefono > Impostazioni > RIMUOVERE RELAZIONE CON IL TELEFONO.
Scollegare il telefono, riavviare il telefono, chiudere zune riavviare Zune e riconnettere, non avendo più alcuna relazione con il telefono compreso profili ecc.. ne crea uno nuovo che daremo con i comandi su zune, come nome telefono ecc..
Problema risolto.
Unrealizer
01-04-2012, 14:48
Oggi mi è venuto un dubbio :p
Ieri ho scaricato l'app Fhotoroom che è gratis per 3 giorni poi torna a pagamento ... la mia domanda è, se un domani cambio telefono e riscarico questa app mi rimane "gratis" oppure la dovrei pagare? Cioè se l'app è collegata al mio account ho la versione completa o mi rifilano quella di prova? :D
Conviene scaricare anche Reinstaller per essere più sicuri ?
Reinstaller non fa altro che aprirti la pagina del Marketplace relativa all'app... comunque, finché il Live ID è lo stesso potrai sempre riscaricarla gratis... Ah, puoi usare le app su di un massimo di 5 telefoni collegati allo stesso Live ID ;)
Devo prendere il Lumia 710, ho convinto un amico con android e non c'è voluto molto :D , qualcuno sa di offerte particolari o altro?! Il minimo sono i 255€ del "Marco solo esperto"?!
mattias93
03-04-2012, 08:09
Devo prendere il Lumia 710, ho convinto un amico con android e non c'è voluto molto :D , qualcuno sa di offerte particolari o altro?! Il minimo sono i 255€ del "Marco solo esperto"?!
guarda su amazon
guarda su amazon
Avevo guardato, stesso prezzo più spedizione.
Avevo guardato, stesso prezzo più spedizione.
Su Amazon non paghi la spedizione.
Facendo una rapida ricerca il prezzo complessivo più basso si aggira sui 255 euro.
Su Amazon non paghi la spedizione.
Facendo una rapida ricerca il prezzo complessivo più basso si aggira sui 255 euro.
allora gli conviene marco polus... :D
Unrealizer
03-04-2012, 13:32
Ecco qui la mia piccola analisi sull'uso che WP7 fa della memoria :D
L'analisi è stata condotta su di un Optimus 7, con 5,81 GB di memoria utilizzata, così suddivisa:
Musica: 531 MB
Video: 198 MB
Immagini: 70 MB
Spazio riservato ed altri contenuti: 4,79 GB
Tramite Windows Phone Device Manager e WP7 Root Tools sono riuscito ad estrarre l'intero contenuto della OSRoot, a parte alcuni file della cartella
Windows (troppi file che in realtà erano moduli ROM, ci proverò più avanti)
All'interno della root ci sono alcuni file di log relativi agli aggiornamenti, circa 2 MB
Sono presenti queste cartelle:
Application Data
Applications
DOCFILE
My Documents
Program Files
Temp
Wallpapers
Windows
Peso totale: 4,56 GB (a cui vanno tolti i 530 MB di musica)
Mancano circa 800 mega all'appello, che sono quelli riservati da Zune (5% di 16 GB)
Ed ecco dove vanno a finire i 4 GB!
Applications Data
Contiene la cache della localizzazione (cartella "Location"), dimensioni trascurabili
"Maps" contiene la cache dell'app Mappe, circa 50 mega nel mio caso
"Microsoft" contiene la cache di Office, il backup degli SMS, le email, gli allegati degli MMS, la cache delle foto dei social network, i file relativi dal riconoscimento locale, circa 100 MB
"Phone Tools" contiene vari EXE e cartelle di sistema, tracurabile come peso
"Photos" contiene le foto preferite, trascurabile
"Pois" contiene i POI pinnati su mappe, trascurabile
"search" contiene l'immagine del giorno di Bing :D
"Volatile", vuota
"WebSearch" con la cronologia della ricerca Bing Music e Bing Vision
"Zune", vuota
Applications
"Data" contiene gli IsolatedStorage, le cache ed altri dati delle app, circa 70 MB
"Install" le applicazioni: circa 2 GB
"Junk" è vuota
DOCFILE
Piccoli file per un totale di 5 MB
My Documents
"My Ringtones"... Autoesplicativo :D (vuota da me)
"OneNote Notebooks", vuota
"Ringtones", vuota
"Zune", contiene la cache delle immagini degli obiettivi dei giochi, gli avatar e le immagini giocatore, vari file XML relativi a LG e all'operatore, una cache, le immagini dei podcast e thumbnail, la musica, copie a bassa risoluzione dei video e thumbnail in due dimensioni diverse, copie a bassa risoluzione delle foto e thumbnail in due dimensioni diverse, copertine degli album e thumbnail, immagini artista, i podcast -> peso totale 2,16 GB, a cui vanno tolti i 530 MB della musica
Program Files
vuoto
Temp
vuoto
Wallpapers
Contiene i wallpaper impostati in precedenza dagli utenti (magari vogliono mettere una sorta di cronologia per impostare facilmente uno di quelli che hai messo in precedenza?), dimensioni trascurabili
Windows
70 MB (ma il grosso sarà in moduli ROM, che non ho potuto copiare, ma che in ogni caso risiede su una memoria diversa probabilmente, nella IMGFS)
Sono in ritardo per andare a lezione, indi l'analisi della cartella dovrà aspettare :D
Complimenti Unrealizer, disamina davvero interessante! ;)
Domanda: lo spazio riservato da Zune (5%) cosa contiene?
Ciao. :)
Unrealizer
03-04-2012, 18:09
Complimenti Unrealizer, disamina davvero interessante! ;)
Domanda: lo spazio riservato da Zune (5%) cosa contiene?
Ciao. :)
Non contiene niente, è una riserva di spazio, serve per fare in modo che il telefono abbia sempre un po' di memoria a disposizione per ogni evenienza :D
Difatti nello Zune HD l'ho portato a 0%, visto che con un account europeo la voce per il marketplace nemmeno mi appare :fagiano:
Mr Burns
03-04-2012, 21:37
quindi che dite conviene portarlo a Zero...:)
Unrealizer
03-04-2012, 22:02
quindi che dite conviene portarlo a Zero...:)
No, secondo me conviene lasciarlo, così il telefono ha spazio a disposizione per scaricare app o musica dal marketplace, oppure per le app per non avere problemi di spazio nel loro isolatedstorage ;) magari lo si può ridurre per guadagnare qualche centinaio di MB, ma per quel che vale... :D
Mr Burns
03-04-2012, 22:57
No, secondo me conviene lasciarlo, così il telefono ha spazio a disposizione per scaricare app o musica dal marketplace, oppure per le app per non avere problemi di spazio nel loro isolatedstorage ;) magari lo si può ridurre per guadagnare qualche centinaio di MB, ma per quel che vale... :D
ok lasciamo il 5% ;) ;)
Unrealizer
03-04-2012, 23:45
ok lasciamo il 5% ;) ;)
Infatti ;)
Comunque, girando in Applications\Install ho trovato la cartella di MemeFace, con le immagini dei 138 meme che include... sommateci il fatto che Noi Wind Social prevede un bonus in MMS... :D
Ma tutti gli utenti che avevano problemi di durata della batteria con il Lumia 800 come va adesso dopo l'ultimo aggiornamento? non leggo più nessun commento a riguardo.
Ma tutti gli utenti che avevano problemi di durata della batteria con il Lumia 800 come va adesso dopo l'ultimo aggiornamento? non leggo più nessun commento a riguardo.
Veramente defiintivo il nuovo fw...non ci credevo ma oggi Lumia 800 è uno smartphone che ANCHE dal punto di vista della durata della batteria se la gioca con i TOP player del mercato...
Ciao
A quanto ne so il problema dovrebbe essere stato completamente risolto...
io di differenza non noto molto...
certo che se usi il telefono e tieni sempre la connessione in 3g la batteria scende...
pero in generale va bene..
ti posto le statistiche:
ieri sera scaricato completamente e ricaricato al 100%..
tutta la notte acceso con la modalità aereo..
oggi connessione sempre attiva in E, sms con la morosa, mail sincronizzate ogni ora..
gioco vario a bug village (che è un po esoso), prato fiorito e sudoku nei momenti un attimo liberi..
3g attivo per un'oretta (ho dimenticato di switchare in E)..
ho il 63% di batteria..
secondo voi?
edit: anche un po di market e qualche app
perchè di solito sui forum si scrive se qualcosa non va :stordita:
anche la mia batteria sembra durare di più. Ho notato anche che il sistema è più veloce, qualcuno ha avuto la stessa impressione ? Cmq io sono soddisfatto, c'è quasi una sfida a tre os adesso...a parte alcune scelte discutibili ma cmq...
Stanco di aspettare Tim e la sua approvazione per il nuovo firmware l'ho messo manualmente... Vediamo come va anche se già mettendo E avevo praticamente risolto il problema batteria :D
Si lo letto anche io.:)
perchè di solito sui forum si scrive se qualcosa non va :stordita:
Infatti, la mia domanda era quasi una provocazione, cioè mi sembrava giusto evidenziare che il problema è stato risolto. Per gli utenti che magari leggono il forum per farsi un idea del prodotto.
Si lo letto anche io.:)
Infatti, la mia domanda era quasi una provocazione, cioè mi sembrava giusto evidenziare che il problema è stato risolto. Per gli utenti che magari leggono il forum per farsi un idea del prodotto.
se si legge il 3d giusto (quello del Lumia 800) vi sono N feedback relativamente all'ultimo aggiornamento.
Ciao
Domanda:
da internet explorer è possibile salvare in qualche modo file di testo? Per intenderci volevo salvare una guida da gamefaq direttamente dall'optimus, ma non mi pare sia possibile. Una soluzione potrebbe essere fare il copia incolla della pagina in file word, ma non esistendo il selezione tutto non mi pare nemmeno questa una strada praticabile.
Devo per forza passare dal pc fisso?? :confused:
se si legge il 3d giusto (quello del Lumia 800) vi sono N feedback relativamente all'ultimo aggiornamento.
Ciao
Ah grazie per la segnalazione :) è che per me l'unico 3d ufficiale di windows phone è questo :)
Ciao
link che segno in primo post?
Unrealizer
04-04-2012, 20:17
Domanda:
da internet explorer è possibile salvare in qualche modo file di testo? Per intenderci volevo salvare una guida da gamefaq direttamente dall'optimus, ma non mi pare sia possibile. Una soluzione potrebbe essere fare il copia incolla della pagina in file word, ma non esistendo il selezione tutto non mi pare nemmeno questa una strada praticabile.
Non credo sia possibile o.O
Comunque pare sia uscito il Lumia 900 negli USA
jepessen
04-04-2012, 20:32
Salve ragazzi...
Ma solo a me con l'ultimo aggiornamento (7.10.8107.79) si è ridotta l'autonomia della batteria?
Prima con il mio HTC Titan arrivavo a mezzanotte con ancora carica, adesso alle otto di sera già vado in modalità risparmio batteria... Noto pure che la parte posteriore si scalda leggermente, poco ma comunque è avvertibile... qualche htctitanato ha lo stesso problema?
matt22222
04-04-2012, 20:41
Domanda:
segnalo pdfy. non salva come testo ma come pdf direttamente
link che segno in primo post?
non che ci volesse tanto, comunque
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451800
Ciao
segnalo pdfy. non salva come testo ma come pdf direttamente
Grazie per la segnalazione.
L'ho provata caricando la guida skyrim e viene creato un file di 50 pagine, in cui solo le prime 6 hanno testo scritto e le rimantenti sono bianche. Non capisco se è un bug del programma o dell'Adobe Reader che mi sembra abbastanza penoso in WP 7.5
Grazie per la segnalazione.
L'ho provata caricando la guida skyrim e viene creato un file di 50 pagine, in cui solo le prime 6 hanno testo scritto e le rimantenti sono bianche. Non capisco se è un bug del programma o dell'Adobe Reader che mi sembra abbastanza penoso in WP 7.5
No dai non fa pena...fa solamente caga**ssimo!! :D
Esisto pdf reader alternativi migliori?
Afterandre
05-04-2012, 11:00
Ciao ragazzi
Vi chiedo di sciogliermi qualche dubbio.
Io e la mia ragazza abbiamo deciso di prendere due smartphone in abbonamento e la mia scelta è ricaduta sull'ecosistema WindowsPhone (per vari motivi tra cui l'interfaccia, la reattività e il supporto, della chiusura e della poca personalizzazione rispetto ad Android non ce ne frega una mazza :D )...
Ho ristretto la scelta al Lumia 800 e al Samsung OmniaW e, dopo essermi letto le ultime 100 pagine di questo thread ( :eek: ) mi par di capire che i problemi del Lumia (batteria in primis) sono stati risolti mentre per l'Omnia (invio sms) bisogna aspettare l'aggiornamento di Samsung, tenendo però conto che il problema non si presenta su tutti i terminali. Giusto? :stordita:
Cosa ci consigliate tra i due?
Io al momento sono più propenso per il Lumia800, lei per l'OmniaW. :rolleyes:
Ho visto questa comparativa e l'esperienza d'uso mi pare praticamente identica
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=v6rmtk7fSHo
Ciao ragazzi
Io e la mia ragazza abbiamo deciso di prendere due smartphone in abbonamento e la mia scelta è ricaduta sull'ecosistema WindowsPhone (per vari motivi tra cui l'interfaccia, la reattività e il supporto, della chiusura e della poca personalizzazione rispetto ad Android non ce ne frega una mazza :D )...
Ho ristretto la scelta al Lumia 800 e al Samsung OmniaW e, dopo essermi letto le ultime 100 pagine di questo thread ( :eek: ) mi par di capire che i problemi del Lumia (batteria in primis) sono stati risolti mentre per l'Omnia (invio sms) bisogna aspettare l'aggiornamento di Samsung, tenendo però conto che il problema non si presenta su tutti i terminali. Giusto? :stordita:
Per la batteria del Lumia hanno risolto con l'ultimo aggiornamento, ma hanno anche risolto il bug degli sms per l'Omnia W (il difetto non si presenta su tutti) l'unica seccatura è che devi portarlo in assistenza. Per il resto il Lumia è più bello e pregiato, l'Omnia W ha una piattaforma identica e ha in più giroscopio e camera frontale ma ha un aspetto più povero. Se vuoi la sostanza Omnia W se ti interessano di più l'estetica e la qualità dei materia Lumia.;)
Ciao ragazzi
Consiglio pratico: l'esperienza d'uso è identica su tutti i wp, tieni conto delle differenze hw tra i due (in base all'utilizzo che ti serve), principalmente autonomia, tipologia di schermo, reparto software (sull'omnia il navigatore lo devi acquistare) e gusti personali, altro non mi viene in mente...
Consiglio scimmia: valuta il Lumia 900, dovrebbe uscire a breve...:D
mattias93
05-04-2012, 12:10
Ciao ragazzi
Ma lascia stare, il nokia ha tutti i programmi nokia che fanno la differenza. Per non parlare del supporto migliore, e il filo diretto con microsoft. e poi i nokia non sono samsung!!
Afterandre
05-04-2012, 12:33
Il Lumia è più bello e pregiato, l'Omnia W ha una piattaforma identica e ha in più giroscopio e camera frontale ma ha un aspetto più povero. Se vuoi la sostanza Omnia W se ti interessano di più l'estetica e la qualità dei materiali Lumia.;)
Consiglio pratico: l'esperienza d'uso è identica su tutti i wp, tieni conto delle differenze hw tra i due (in base all'utilizzo che ti serve), principalmente autonomia, tipologia di schermo, reparto software (sull'omnia il navigatore lo devi acquistare) e gusti personali, altro non mi viene in mente...
Grazie davvero tanto ad entrambi per l'aiuto, avete confermato quello che pensavo... :)
Personalmente ho scelto il Lumia:
-per l'estetica in primis
-per la memoria maggiore
-per la fotocamera migliore (non che debba fare foto tutto il giorno ma se posso scegliere meglio 8mp che 5...)
-per il Nokia Drive 2.0 finalmente offline (mi permetterebbe di lasciare il Garmin al sicuro a casa e portarmelo dietro solo in previsione di viaggi lunghi, per il resto utilizzerei il telefono)
-della fotocamera frontale non me ne frega una mazza, per il giroscopio non saprei
La mia ragazza è orientata sull'Omnia perchè le piace di più esteticamente, ha sempre avuto Samsung e il navigatore non le interessa più di tanto...
Abbiamo però entrambi un dubbio sulla memoria dell'Omnia: 8GB possono risultare stretti? In tal caso anche lei prenderebbe il Lumia800.
Nel senso... Quanto occupa in media una app? E i giochi? Tenendo conto che lei ci butterebbe su circa 1.5 GB di mp3 e che mi pare che il sistema operativo ne occupi circa 2... :confused:
Consiglio scimmia: valuta il Lumia 900, dovrebbe uscire a breve...:D
Ho visto la presentazione di Barcellona ma il Lumia 900 è troppo grande, 3.5''/3.7'' è la dimensione massima che riesco a sopportare!
Grazie davvero tanto ad entrambi per l'aiuto, avete confermato quello che pensavo... :)
Personalmente ho scelto il Lumia:
-per l'estetica in primis
-per la memoria maggiore
-per la fotocamera migliore (non che debba fare foto tutto il giorno ma se posso scegliere meglio 8mp che 5...)
-per il Nokia Drive 2.0 finalmente offline (mi permetterebbe di lasciare il Garmin al sicuro a casa e portarmelo dietro solo in previsione di viaggi lunghi, per il resto utilizzerei il telefono)
-della fotocamera frontale non me ne frega una mazza, per il giroscopio non saprei
La mia ragazza è orientata sull'Omnia perchè le piace di più esteticamente, ha sempre avuto Samsung e il navigatore non le interessa più di tanto...
Abbiamo però entrambi un dubbio sulla memoria dell'Omnia: 8GB possono risultare stretti? In tal caso anche lei prenderebbe il Lumia800.
Nel senso... Quanto occupa in media una app? E i giochi? Tenendo conto che lei ci butterebbe su circa 1.5 GB di mp3 e che mi pare che il sistema operativo ne occupi circa 2... :confused:
Ho visto la presentazione di Barcellona ma il Lumia 900 è troppo grande, 3.5''/3.7'' è la dimensione massima che riesco a sopportare!
8gb non sono pochi, dipende però da quello che ci metti su, già non mettere il navigatore è una buona cosa. Le app in genere pesano pochissimo, ma se per esempio ci metti su tanta musica il discorso potrebbe cambiare. Io ne ho 16gb (Lg optimus 7) ma ne ho occupati circa 5 gb con il navigatore (Navigon) le cui mappe pesano circa 2 gb ho su circa 160 app, poche foto e poca musica.
a mio parere unico vantaggio (se vero, non conosco il prezzo...) del Samsung potrebbe essere il costo inferiore...diversamente non avrei dubbi su quale scegliere (ma son di parte avendo il Lumia 800...) ...anche esteticamente...a mio modesto parere...faglielo vedere magari magenta, o bianco...secondo me se ne innamorerà
Afterandre
05-04-2012, 15:24
8gb non sono pochi, dipende però da quello che ci metti su, già non mettere il navigatore è una buona cosa. Le app in genere pesano pochissimo, ma se per esempio ci metti su tanta musica il discorso potrebbe cambiare. Io ne ho 16gb (Lg optimus 7) ma ne ho occupati circa 5 gb con il navigatore (Navigon) le cui mappe pesano circa 2 gb ho su circa 160 app, poche foto e poca musica.
Lei ci metterebbe su tanti file mp3 ma solitamente sono tutti compressi a 128kbs quindi pesano relativamente poco.
Giochi penso pochi, un bel po' di foto sicuramente, ma se mi dici che le app in genere pesano niente... Penso che 8gb potrebbero bastarle tranquillamente.
Diverso il discorso per me (musica rippata da cd a 320kbs, taaanti giochi :D e video) quindi sono ''costretto'' (alla faccia del sacrificio :asd: ) a prendere il Lumia.
a mio parere unico vantaggio (se vero, non conosco il prezzo...) del Samsung potrebbe essere il costo inferiore...diversamente non avrei dubbi su quale scegliere (ma son di parte avendo il Lumia 800...) ...anche esteticamente...a mio modesto parere...faglielo vedere magari magenta, o bianco...secondo me se ne innamorerà
Infatti, l'arma segreta è appunto farle vedere le immagini della versione bianca :D
Però preferirei non giocare sporco :asd: e farla scegliere in libertà :D :D :D
P.S. Sì la differenza di prezzo c'è ma prendendolo in abbonamento sarebbero 6 rate da 10€ in più per il Lumia, insomma niente di che
Giusto per intenderci miglior prezzo per l'omnia W 229 euro, miglior prezzo Lumia 800 350 euro.
Lei ci metterebbe su tanti file mp3 ma solitamente sono tutti compressi a 128kbs quindi pesano relativamente poco.
Giochi penso pochi, un bel po' di foto sicuramente, ma se mi dici che le app in genere pesano niente... Penso che 8gb potrebbero bastarle tranquillamente.
Diverso il discorso per me (musica rippata da cd a 320kbs, taaanti giochi :D e video) quindi sono ''costretto'' (alla faccia del sacrificio :asd: ) a prendere il Lumia.
Infatti, l'arma segreta è appunto farle vedere le immagini della versione bianca :D
P.S. Sì la differenza di prezzo c'è ma prendendolo in abbonamento sarebbero 6 rate da 10€ in più per il Lumia, insomma niente di che
MA vai di Lumia...casso...tutt'altra roba...con la diff di prezzo hai anche il navi di Nokia (oggi offline)
Afterandre
05-04-2012, 15:51
MA vai di Lumia...casso...tutt'altra roba...con la diff di prezzo hai anche il navi di Nokia (oggi offline)
Ah ma non c'è dubbio, io andrò sicuramente di Lumia! Il problema è convincere lei :asd:
Vi terrò aggiornati :D
Ah ma non c'è dubbio, io andrò sicuramente di Lumia! Il problema è convincere lei :asd:
Vi terrò aggiornati :D
Ma le Tonne certe cose mica le decidono loro...e poi non è che gli regali merda se le prendi il Lumia anzichè il Samsung :D :D :D
Cmq, io per addolcire la pillola a mia moglie, quando le ho preso il Samsung GS2 l'ho scelto bianco, moooolto + carino esteticamente (per lo meno, meno aggressive) che nero...imho idem per il Lumia...bianco deve essere spettacolare (anche se per me il nero è ancora il top... ma io amo molto l'estetica monolitica e l'understatment)
Afterandre
05-04-2012, 15:54
Giusto per intenderci miglior prezzo per l'omnia W 229 euro, miglior prezzo Lumia 800 350 euro.
Sì sì hai ragione, io mi riferivo all'offerta Vodafone.
Abbinandolo ad un pacchetto smart, ti danno l'OmniaW a 10€ al mese per 24 mesi, il Lumia 800 a 10€ al mese per 30 mesi... Poca differenza insomma.
Afterandre
05-04-2012, 15:57
Ma le Tonne certe cose mica le decidono loro...
:mano:
...e poi non è che gli regali merda se le prendi il Lumia anzichè il Samsung :D :D :D
Ma lascia stare, il nokia ha tutti i programmi nokia che fanno la differenza. Per non parlare del supporto migliore, e il filo diretto con microsoft. e poi i nokia non sono samsung!!
Un po' di parte?! Un pochino!!!
Cmq tra i due meglio Nokia in questo caso...
Gli 8gb a me stanno giusti giusti però ho caricato 3gb di musica, 3 podcast con 10 puntate in memoria, un 20/30 app e altrettanti giochi (alcuni arrivano a 200mb quasi) e poche foto. Non ho navi con mappe offline (l'Italia pesa circa 250mb) ne video o film (basta essere in wifi e ci sono app per lo streaming). Cosi mi restano 600/800mb liberi...
ne ho 16 e ne uso circa 5 :stordita:
comunque, il nokia ha dalla sua le app non banali: a giorni dovrebbe uscire anche la tv :sofico:
mentre il samsung ha la videocamera frontale che in caso di skype può venir utile... ma se ce l'ha solo lei è dannosa :asd:
mattias93
05-04-2012, 18:18
Un po' di parte?! Un pochino!!!
Non è che sto con nokia... è che sto contro samsung! :D
Afterandre
05-04-2012, 19:30
Gli 8gb a me stanno giusti giusti però ho caricato 3gb di musica, 3 podcast con 10 puntate in memoria, un 20/30 app e altrettanti giochi (alcuni arrivano a 200mb quasi) e poche foto. Non ho navi con mappe offline (l'Italia pesa circa 250mb) ne video o film (basta essere in wifi e ci sono app per lo streaming). Cosi mi restano 600/800mb liberi...
Molto utile, grazie! :)
Afterandre
05-04-2012, 19:31
ne ho 16 e ne uso circa 5 :stordita:
comunque, il nokia ha dalla sua le app non banali: a giorni dovrebbe uscire anche la tv :sofico:
mentre il samsung ha la videocamera frontale che in caso di skype può venir utile... ma se ce l'ha solo lei è dannosa :asd:
La tv? Ovvero?
No comunque le video chiamate non ci interessano.
Afterandre
05-04-2012, 19:31
Non è che sto con nokia... è che sto contro samsung! :D
Sì l'avevo notato :D :p
http://conversations.nokia.com/2012/04/04/nokia-tv-coming-to-lumia-smartphones-in-finland/La tv? Ovvero?
No comunque le video chiamate non ci interessano.
Afterandre
06-04-2012, 00:42
http://conversations.nokia.com/2012/04/04/nokia-tv-coming-to-lumia-smartphones-in-finland/
Però... Mica male!
Certo bisogna vedere se (e soprattutto come) un servizio del genere verrà introdotto in Italia. :rolleyes:
Speriamo!
Risolto, per ora solo tramite centro assistenza, il bug sugli sms che affligge i samsung omnia W :
http://www.plaffo.com/2012/04/problemi-ad-inviare-sms-dal-vostro-samsung-omnia-w-i-centri-assistenza-samsung-sono-in-grado-di-risolvere-il-problema/#more-20177
ciao ragazzi.. io mi sa che faccio il salto e passo ad android.. la famosa lista dei "problemi" (più che problemi, mancanze) che avevo stilato circa un anno fa è rimasta totalmente invariata nonostante gli aggiornamenti..
per me questo rimane un os sempliciotto, con delle carenze gravissime e non può essere confrontato ne ad iOS ne tantomeno ad Android.. le potenzialità c'erano (e ci sono), però io non posso prendere un telefono per quello che diventerà dopo anni.
ciao ragazzi.. io mi sa che faccio il salto e passo ad android.. la famosa lista dei "problemi" (più che problemi, mancanze) che avevo stilato circa un anno fa è rimasta totalmente invariata nonostante gli aggiornamenti..
per me questo rimane un os sempliciotto, con delle carenze gravissime e non può essere confrontato ne ad iOS ne tantomeno ad Android.. le potenzialità c'erano (e ci sono), però io non posso prendere un telefono per quello che diventerà dopo anni.
Stanti così le cose fai benissimo a cambiare, ci mancherebbe. Se uno non si trova con una cosa passa ad altro giustamente! :)
Stanti così le cose fai benissimo a cambiare, ci mancherebbe. Se uno non si trova con una cosa passa ad altro giustamente! :)
poi magari passo ad android e rimpiango windows :sofico:
va bè, il mio hd7 sarà li nel cassetto ad aspettarmi :D
Qualcuno a il lumia 800 bianco? la finitura della scocca è delicata?
mattias93
06-04-2012, 11:18
poi magari passo ad android e rimpiango windows :sofico:
va bè, il mio hd7 sarà li nel cassetto ad aspettarmi :D
Se lo vendi fammi un fischio :D comunque... fammi un favore, NON ANDROID!! non prenderti il laggone! prendi iOs!
Mr_Paulus
06-04-2012, 11:32
Se lo vendi fammi un fischio :D comunque... fatti un favore, NON ANDROID!! non prenderti il laggone! prendi iOs!
fix :O & quote :O
Se lo vendi fammi un fischio :D comunque... fammi un favore, NON ANDROID!! non prenderti il laggone! prendi iOs!
ma che laggone XD col galaxy nexus / s2 c'è poco da laggare
io os non lo voglio neanche gratis.. (poi 3.5" neanche vedo cosa c'è scritto :sofico: )
cmq non te lo propongo neanche l'hd7 perchè è un po' vissuto.. ha qualche graffio (anche su display)
mattias93
06-04-2012, 11:41
Se lo vendi fammi un fischio :D comunque... fatti un favore, NON ANDROID!! non prenderti il laggone! prendi iOs!
fix :O & quote :O
Ahah hai ragione!
mattias93
06-04-2012, 11:43
io os non lo voglio neanche gratis.. (poi 3.5" neanche vedo cosa c'è scritto :sofico: )
cmq non te lo propongo neanche l'hd7 perchè è un po' vissuto.. ha qualche graffio (anche su display)
Con l's2 lagga, e non poco. Due miei amici ne hanno due, non c'è paragone con il lumia. Oltretutto lo compri e a maggio praticamente la samsung già non lo supporta più. Oltre al display, che fa pietà. Android e samsung, nulla di peggio! Se proprio vuoi farti del male prendi il nexus o un sensation dell'htc
Con l's2 lagga, e non poco. Due miei amici ne hanno due, non c'è paragone con il lumia. Oltretutto lo compri e a maggio praticamente la samsung già non lo supporta più. Oltre al display, che fa pietà. Android e samsung, nulla di peggio! Se proprio vuoi farti del male prendi il nexus o un sensation dell'htc
la fluidità di wp7 non ha eguali (e ti credo, con le 4 funzioni che ha :O ).. infatti del mio mi lamento di tutto tranne che della fluidità (però se apro excel lagga di brutto)
ahaha il nexus alla fine è pure lui samsung :sofico:
Mr_Paulus
06-04-2012, 11:50
la differenza con wp7 in quanto a fluidità la vedi eccome ;)
Mr_Paulus
06-04-2012, 11:51
la fluidità di wp7 non ha eguali (e ti credo, con le 4 funzioni che ha :O ).. infatti del mio mi lamento di tutto tranne che della fluidità (però se apro excel lagga di brutto)
ahaha il nexus alla fine è pure lui samsung :sofico:
il nexus è samsung..ma almeno il software non lo tocca :asd: quindi da quella parte li non può fare danni :asd: :asd:
il nexus è samsung..ma almeno il software non lo tocca :asd: quindi da quella parte li non può fare danni :asd: :asd:
okok.. vada per il nexus :sofico: (google experience rulez :))
Unrealizer
06-04-2012, 13:19
Credo che questo thread ufficiale l'unico su cui si possano chiedere consigli su quale prodotto della concorrenza comprare :D
Credo che questo thread ufficiale l'unico sul cui si possano chiedere consigli su quale prodotto della concorrenza comprare :D
Questo la dice lunga sulla maturità degli utenti windows phone, che non sono fanboy ma hanno scelto in maniera oculata.:)
Scusate, in questo momento ho un lapsus il lumia 800 usa la microsim o la sim normale?
Unrealizer
06-04-2012, 14:24
Questo la dice lunga sulla maturità degli utenti windows phone, che non sono fanboy ma hanno scelto in maniera oculata.:)
WP7 è per gente seria :O
Scusate, in questo momento ho un lapsus il lumia 800 usa la microsim o la sim normale?
Microsim :D
mattias93
06-04-2012, 14:30
Credo che questo thread ufficiale l'unico su cui si possano chiedere consigli su quale prodotto della concorrenza comprare :D
è semplice, noi abbiamo scelto la sostanza. Sappiamo che se a una persona wp non piace... non piace. Mentre gli utenti android hanno bisogno di credere che non hanno concorrenti, che hanno il terminale migliore e che se non ti piace un androi ce ne è un altro che ti deve piacere altrimenti hai un problema. Noi non abbiamo bisogno dei numeri dalla nostra parte, anzi, spero continui così! Il discorso di iOS è un po' più complicato
io quando presi il mio avevo guardato molto bene le caratteristiche.. e quello che fanno vedere nelle recensioni andava bene.. il problema è quello che NON si vede nelle recensioni :O
WP7 è per gente seria :O
Microsim :D
Grazie. L'ho chiesto perchè ho preso il Lumia 800:) :) :) :) :)
Unrealizer
06-04-2012, 15:31
Congratulazioni :D
Congratulazioni :D
Non ho resistito. Non è una scelta molto razionale, visto che ho già lg optimus 7 e a fine anno esce WP8. Ma mi sono fatto un regalo! Non vedo l'ora che arrivi.
mattias93
06-04-2012, 15:47
tanto basta segare la sim che diventa microsim :-) (io a dir la verità dopo essermi ritrovato a segarla con una sega la legno mi sono deciso a spezzare alcune parti, tanto lo slot del 710 lo accetta comunque :-) )
Unrealizer
06-04-2012, 15:56
Non ho resistito. Non è una scelta molto razionale, visto che ho già lg optimus 7 e a fine anno esce WP8. Ma mi sono fatto un regalo! Non vedo l'ora che arrivi.
E lo so, quando la scimmia prende c'è poco da fare :D
tanto basta segare la sim che diventa microsim :-) (io a dir la verità dopo essermi ritrovato a segarla con una sega la legno mi sono deciso a spezzare alcune parti, tanto lo slot del 710 lo accetta comunque :-) )
Certo che pure tu provarci con la sega da legno… bastava un semplice cutter :p
mattias93
06-04-2012, 16:03
Certo che pure tu provarci con la sega da legno… bastava un semplice cutter :p
Non avevo un taglierino e sono una persona molto determinata :D
Unrealizer
06-04-2012, 16:33
Non avevo un taglierino e sono una persona molto determinata :D
Quindi tu hai una sega da legno in giro per casa… e non un taglierino? :D
Io avrei usato il dremel… :D
Quindi tu hai una sega da legno in giro per casa… e non un taglierino? :D
Io avrei usato il dremel… :D
:sofico: :D :D :D
Una curiosità mia, assolutamente non polemica, ma avendo avuto solo un optimus 7, sono abbastanza ignorante sul mondo smartphone.
A parte il fatto di poter cambiare launcher, quali sono le principali funzionalità in più di android rispetto win phone 7.5?
Lo chiedo perchè dalla video review si vedono sempre le stesse cose, ovvero navigazione web, mail, foto, video, musica, un po' di scrolling tra i menù e ovviamente telefonate ed sms
Unrealizer
06-04-2012, 17:42
Una curiosità mia, assolutamente non polemica, ma avendo avuto solo un optimus 7, sono abbastanza ignorante sul mondo smartphone.
A parte il fatto di poter cambiare launcher, quali sono le principali funzionalità in più di android rispetto win phone 7.5?
Lo chiedo perchè dalla video review si vedono sempre le stesse cose, ovvero navigazione web, mail, foto, video, musica, un po' di scrolling tra i menù e ovviamente telefonate ed sms
Mi accodo, è da un po' che mi chiedo quale sia questa famosa "possibilità di personalizzazione di android"... ok, puoi cambiare il launcher, puoi installare altre tastiere ed altri client per gli sms o sostituire alcune applicazioni stock… ma alla fine chi lo fa veramente?
vendettaaaaa
06-04-2012, 19:00
Mi accodo, è da un po' che mi chiedo quale sia questa famosa "possibilità di personalizzazione di android"... ok, puoi cambiare il launcher, puoi installare altre tastiere ed altri client per gli sms o sostituire alcune applicazioni stock… ma alla fine chi lo fa veramente?
L'unica cosa degna di nota secondo me è il poter cambiare tastiere, se non ci fosse Swiftkey X sul mio Android (N9 con Android) sarebbe un dramma.
E pure il Launcher perchè quello di default fa schifo. Per il resto cambiare programma per sms e altro è utile fino ad un certo punto.
La cosa interessante è che in WP7 non ce n'è bisogno perchè le funzioni base sono tutte ottime.
Unrealizer
06-04-2012, 19:07
L'unica cosa degna di nota secondo me è il poter cambiare tastiere, se non ci fosse Swiftkey X sul mio Android (N9 con Android) sarebbe un dramma.
E pure il Launcher perchè quello di default fa schifo. Per il resto cambiare programma per sms e altro è utile fino ad un certo punto.
La cosa interessante è che in WP7 non ce n'è bisogno perchè le funzioni base sono tutte ottime.
Quindi il punto è che su WP7 tutto ciò non si può fare, ma sinceramente non frega a nessuno :D (comunque si possono modificare le tastiere :D)
Comunque, piccolo OT... perché hai messo android sull'N9? O_O Meego non andava bene?
vendettaaaaa
06-04-2012, 19:37
Quindi il punto è che su WP7 tutto ciò non si può fare, ma sinceramente non frega a nessuno :D (comunque si possono modificare le tastiere :D)
Comunque, piccolo OT... perché hai messo android sull'N9? O_O Meego non andava bene?
Dai, avevo letto che Swype non può essere portata su WP7 perchè mancano le API per la tastiera...come si fa a modificarle??
E cmq, ce l'ho in dual boot :read:
A parte che Nitdroid (il nome che il Russo, e-yes, ha dato a questo progetto) è ancora inutilizzabile come OS principale (una su tutte, non va il microfono), MeeGo è decisamente meglio di Android (non che ci voglia tanto), ma volevo giocare ai giochi dei 10tons (Sparkle, Joining Hands, Azkend 1 e 2)...e poi che nerd sarei se non avessi il dual boot ANCHE sullo smartphone? :D
Unrealizer
06-04-2012, 19:42
Dai, avevo letto che Swype non può essere portata su WP7 perchè mancano le API per la tastiera...come si fa a modificarle??
E cmq, ce l'ho in dual boot :read:
A parte che Nitdroid (il nome che il Russo, e-yes, ha dato a questo progetto) è ancora inutilizzabile come OS principale (una su tutte, non va il microfono), MeeGo è decisamente meglio di Android (non che ci voglia tanto), ma volevo giocare ai giochi dei 10tons (Sparkle, Joining Hands, Azkend 1 e 2)...e poi che nerd sarei se non avessi il dual boot ANCHE sullo smartphone? :D
Si possono modificare i set di caratteri della tastiera di default, non sostituirla :D su bazaar c'è un'homebrew che mette i caratteri cirillici al posto di quelli della tastiera spagnola o tedesca
siamo un po' ot qui e inoltre devo andare via.. quando torno ti faccio un elenco secondo il mio punto di vista e ti piemmo :)
segnalo gli sconti pasquali per XboxLive
I seguenti giochi sono, per il momento, a 99cent
Angry Birds
Burn the Rope
De Blob
Doodle God
IonBallEX
Max and the Magic Marker
Toy Soldiers: Boot Camp
Unrealizer
06-04-2012, 20:46
Angry Birds
Burn the Rope
De Blob
Doodle God
IonBallEX
Max and the Magic Marker
Stavo per segnalarlo io :D
Max and the magic marker subito mio :D per chi li ha presi, doodle god e ionballex meritano?
per chi avesse necessità di fruire di contenuti 'web' in modalità offline, tipo guide, articoli o quant'altro, segnalo l'app Burn After Reading, una specie di client del servizio Read it Later, gratis fino martedì.
In breve bisogna fare un account nel sito http://readitlaterlist.com , dal quale potete inserire l'url delle pagine web di vostro interesse, poi dall'app potete scaricarla per fruirne offline in secondo momento. Piú semplice a farsi che dirsi.
Per ora l'unica cosa negativa è il fatto di non poter decidere i singoli contenuti da eliminare, o tutto o niente.
Mr Burns
06-04-2012, 22:37
Stavo per segnalarlo io :D
Max and the magic marker subito mio :D per chi li ha presi, doodle god e ionballex meritano?
Max and the Magic Marker è stupendo....volevo prendere anche Toy Soldiers ma nn mi sembra che ci siano solo 3 scenari o sbaglio?? :)
Io ho preso burn the rope e pare figo! L'ho preso solo perchè lo conoscevo "di nome" ... lol
Max and the Magic Marker è stupendo....)
Si, bellissimo! Preso a suo tempo a prezzo pieno e li valeva tutti, figurarsi a 99 centesimi!
mattias93
06-04-2012, 22:54
Mio punto di vista:
Vantaggi:
-personalizzazione
-parte del codice open
-più applicazioni
Svantaggi:
-Base pessima. Android non smetterà mai di laggare
-frazionamento
-Personalizzazioni operatore
-supporto
Generalmente si installano altre app su android perché quelle di base sono pessime. Su windows phone questo problema non si pone e, nel caso di nokia e htc, vengono pure riempiti le più piccole lacune. Il vero vantaggio di android è la possibilità di scaricare app piratate.
Unrealizer
06-04-2012, 23:58
Mio punto di vista:
Vantaggi:
-personalizzazione
-parte del codice open
-più applicazioni
Svantaggi:
-Base pessima. Android non smetterà mai di laggare
-frazionamento
-Personalizzazioni operatore
-supporto
Generalmente si installano altre app su android perché quelle di base sono pessime. Su windows phone questo problema non si pone e, nel caso di nokia e htc, vengono pure riempiti le più piccole lacune. Il vero vantaggio di android è la possibilità di scaricare app piratate.
Come dicevamo prima, la personalizzazione è discutibile… alla fine sono meno del 10% degli utenti che toccano il SO… codice open, all'utente non cambia nulla xD anzi è peggio, eventuali attacker possono guardarsi comodamente il codice per cercare falle :D
ieri ho provato il nexus.. bhè dai, è un bel laggone tutto sommato :sofico:
vendettaaaaa
07-04-2012, 11:37
ieri ho provato il nexus.. bhè dai, è un bel laggone tutto sommato :sofico:
Non comprerei mai il Nexus solo per le pessime opinioni sulla durata della batteria.
Non comprerei mai il Nexus solo per le pessime opinioni sulla durata della batteria.
mha.. io invece ho sentito dire che è uno dei punti di forza :stordita:
(due "amici" di cui uno lo usa molto per lavoro + varie videorecensioni)
arriva tranquillamente a fine giornata, cosa che il mio HD7 assolutamente non fa se sono connesso..
Ho visto le prime recensioni del nuovo HTC ONE S. Bellissimo terminale, credo che sarà la piattaforma base HTC per wp 8, in quanto basato sul nuovissimo snapdragon s4 dual core. Certo è ridicolo constatare che anche per un chip del genere non riesca a far girare fluidi i siti in flash....
mattias93
07-04-2012, 12:06
Ho visto le prime recensioni del nuovo HTC ONE S. Bellissimo terminale, credo che sarà la piattaforma base HTC per wp 8, in quanto basato sul nuovissimo snapdragon s4 dual core. Certo è ridicolo constatare che anche per un chip del genere non riesca a far girare fluidi i siti in flash....
è pur sempre android. Comunque mi è parso di capire che il problema di questi nuovi htc è il prezzo spropositato
è pur sempre android. Comunque mi è parso di capire che il problema di questi nuovi htc è il prezzo spropositato
saranno i soliti 5/600€
matt22222
07-04-2012, 12:20
mha.. io invece ho sentito dire che è uno dei punti di forza :stordita:
(due "amici" di cui uno lo usa molto per lavoro + varie videorecensioni)
arriva tranquillamente a fine giornata, cosa che il mio HD7 assolutamente non fa se sono connesso..
La batteria dell'HD7 non tiene perchè il telefono è stato fatto in maniera RIDICOLA, non perchè WP7 mangia la batteria troppo.
come si fa a mettere una batteria da 1230mAh su uno schermo così grosso? pazzia di HTC
La batteria dell'HD7 non tiene perchè il telefono è stato fatto in maniera RIDICOLA, non perchè WP7 mangia la batteria troppo.
come si fa a mettere una batteria da 1230mAh su uno schermo così grosso? pazzia di HTC
guarda.. nella mia compagnia abbiamo 6 e dico 6 WP7 (due optimus 7, mozart, omnia 7, hd7 e recentemente si è aggiunto un lumia710).. e tutti abbiamo lo stesso problema.. e tutti ci siamo dovuti munire di caricatore da auto..
non è dell'hd7 il problema..
mattias93
07-04-2012, 14:02
guarda.. nella mia compagnia abbiamo 6 e dico 6 WP7 (due optimus 7, mozart, omnia 7, hd7 e recentemente si è aggiunto un lumia710).. e tutti abbiamo lo stesso problema.. e tutti ci siamo dovuti munire di caricatore da auto..
Con il lumia 710 ci faccio una giornata e mezza
Angry Birds
Burn the Rope
De Blob
Doodle God
IonBallEX
Max and the Magic Marker
Quali consigliate vivamente di comprare?:)
Max and the Magic Marker è stupendo....volevo prendere anche Toy Soldiers ma nn mi sembra che ci siano solo 3 scenari o sbaglio?? :)
si solo 3 scenari per toysoldier
Mr Burns
07-04-2012, 14:30
Quali consigliate vivamente di comprare?:)
si solo 3 scenari per toysoldier
Grazie per la conferma!!!
Io ti consiglio Max and the Magic Marker :) :)
gli HTC di seconda generazione, radar e titan, stando alle recensioni, sono i terminali che in assoluto hanno la maggior autonomia. Quindi credo che sia più un problema di firmware che di sistema operativo e qui Microsoft penso c'entri poco, ma sia più un problema di supporto da parte delle case costruttrici.
il problema ce l'hanno tutti gli smartphone degni di questo nome le batterie non possono reggere piu di tanto con le capacità attuali se si usa il wi-fi la connessione o l'antenna GPS è pura illusione usarli pesantemente e farli durare una giornata ne ho avuti diversi ora ho un optimus 7 e un GS2 e sono sostanzialmente pari dura poco con tutti e 2 se si usano sul serio a livello di qualche ora
quindi mettetevi il cuore in pace o utilizzateli solo per telefonate e messaggi e allora 1 giono intero e piu vi dureranno
il SO non centra una mazza ,,,
il problema ce l'hanno tutti gli smartphone degni di questo nome le batterie non possono reggere piu di tanto con le capacità attuali se si usa il wi-fi la connessione o l'antenna GPS è pura illusione usarli pesantemente e farli durare una giornata ne ho avuti diversi ora ho un optimus 7 e un GS2 e sono sostanzialmente pari dura poco con tutti e 2 se si usano sul serio a livello di qualche ora
quindi mettetevi il cuore in pace o utilizzateli solo per telefonate e messaggi e allora 1 giono intero e piu vi dureranno
beh, il mio vecchio samsung wave (con Bada) mi durava un giorno e mezzo e lo usavo come, se non di più, del mio attuale omniaW che arriva a sera a fatica
vendettaaaaa
07-04-2012, 18:24
beh, il mio vecchio samsung wave (con Bada) mi durava un giorno e mezzo e lo usavo come, se non di più, del mio attuale omniaW che arriva a sera a fatica
Schermo da 3.3" contro 4", batteria da 1500 mAh in entrambe i casi. Più, ovviamente, differente hardware e (sì, anche questo conta) OS. Non comparabili.
certo che ci può entrare l'OS ,,, intendevo allacciandomi al post di prima che non centra una mazza WP7 ...
uso android e wp7 ,,, e la durata dei 2 smartphone è similare ,,, in questo senso non centra una mazza o molto poco ,,, durano poco in generale c'è poco da fare
se si cerca l'autonomia ,,, girare alla larga dagli smartphone ,,, mi sembra scontato
Unrealizer
08-04-2012, 00:35
è pur sempre flash :asd:
Oh si che il SO c'entra… :D
Schermo da 3.3" contro 4", batteria da 1500 mAh in entrambe i casi. Più, ovviamente, differente hardware e (sì, anche questo conta) OS. Non comparabili.
i pixel da illuminare sono sempre gli stessi, 400MHz non fanno tanta differenza dato che le due cpu sono a due processi costruttivi diversi. Per l'os, bada tiene aperti più processi, un po' come android. La Samsung comunque mi ha detto che potrebbe essere un problema alla mia batteria.
Oh si che il SO c'entra… :D
esatto, oltre al firmware, hardware e driver, è al SO che spetta la gestione dei processi attivi e perciò della durata della batteria.
Sarebbe interessante se venisse fatto un paragone tra tutti i wp7...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.