PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

matteventu
23-05-2012, 22:32
boh, ammetto che non ne ho ancora provato uno in prima persona, però davo per scontato che con le ultime versioni fosse migliorata la cosa.

devo guardarmi la rece del gs3 e mi faccio un'idea..

La cosa è migliorata tantisismo.

Gingerbread "pure Google" era un'ottimo sistema, veloce e reattivo, ma poco fluido.

Diventava decentemente fluido solo quando i produttori (vedi Samsung con il Galaxy SII) ci si mettevano d'impegno con l'ottimizzazione e lo sviluppo dell'interfaccia.

Ma credimi, con ICS (>=4.0.4) le cose sono cambiate totalmente ;)

litocat
23-05-2012, 22:55
Che non lagga iOS neanche su 3GS è vero ma che non lagga android no. Più che lag è mancanza di fluidità poi. Ho usato un nexus prime ieri per quasi tutto il giorno e ci son rimasto male da quanto è poco fluida l'interfaccia. Attenzione non dico che non è reattivo ma che non è fluido. E' diverso. Quando sono tornato al mio lumia 800 mi sembrava oleosa l'interfaccia da quanto è fluida. E' la differenza che passa tra i videogiochi a 30 e 60 frame per capirci. Pensavo che davvero con ICS avrebbero risolto i problemi di fluidità (con un quad core e GPU da paura poi) ed invece niente. Microscatti e poca fluidità ancora molto presenti. Il terminale che ho provato io aveva la 4.0.2.
Nexus prime? Non so che smartphone hai provato, ma non mi risulta esista alcun nexus prime.

Mr_Paulus
23-05-2012, 22:57
Nexus prime? Non so che smartphone hai provato, ma non mi risulta esista alcun nexus prime.

ma si dai il galaxy nexus (che ha come nome in codice nexus prime), non facciamo i pignoli :D
;)

litocat
23-05-2012, 23:02
ma si dai il galaxy nexus (che ha come nome in codice nexus prime), non facciamo i pignoli :D
;)
E da quando il galaxy nexus ha un quad core?

matteventu
23-05-2012, 23:36
Da quando gli anno aggiunto un tasto fisico centrale e da quando gli hanno cambiato nome in SIII :D

litocat
23-05-2012, 23:40
Da quando gli anno aggiunto un tasto fisico centrale e da quando gli hanno cambiato nome in SIII :D
Quindi ha provato l's3?

acitre
24-05-2012, 06:28
Quindi ha provato l's3?

Nono ho confuso le specifiche dell'S3 con il galaxy nexus... E' giustamente un dual core. E' il nuovo samsung S3 ad essere quad core. Chiedo venia. Oggi vedo se lo ha aggiornato alla 4.0.4 e vediamo se le cose sono migliorate!

acitre
24-05-2012, 06:29
Riprovalo con la 4.0.4 e vedi ;)

Lo farò oggi stesso (se è venuto a lavoro) grazie per la dritta! :D

Mr_Paulus
24-05-2012, 07:10

e da quando cambia qualcosa? :D

acitre
24-05-2012, 09:06
Sono andato a vedere ed ha ancora la 4.0.2 ma non da nessun altro aggiornamento disponibile. Il telefono a quanto mi ha detto è no brand e l'ultima ricerca degli aggiornamenti risale al 22 maggio. Bhoooo

acitre
24-05-2012, 09:10
e da quando cambia qualcosa? :D

lol in effetti... Una cosa che notavo nei nuovi HTC one S e one X è che l' S nonostante sia dual core sembra molto più fluido dell' X... Almeno dai video che ho visto in giro.

Pier2204
24-05-2012, 09:45
Credevo di aver sbagliato thread, sono ritornato in alto per vedere il titolo.."no, è proprio il thread ufficiale di Windows Phone 7" :D

Vedo se trovo una norizia del Lumia 800 nel thread del galaxy :O
:asd:

Il prezzo del Lumia 900 è troppo alto anche secondo me, non discuto i materiali di ottima qualità, ma in questo momento storico il prezzo giusto per vendere bene è attorno ai 450 euro.

Brizius
24-05-2012, 11:47
Avete sbagliato thread...siete su quello di wp7! ;)

Lan_Di
24-05-2012, 12:13
Pare che vedremo WP8 sui nostri dispositivi

http://wmpoweruser.com/report-windows-phone-8-coming-to-current-generation-windows-phones/

Se non ho letto male, parla di current generation, ovvero i terminali di seconda generazione su snapdragon S2. Per essi do abbastanza scontato che qualche versione di win phone 8 arriverà.
Invece i terminali di prima generazione non sa si di che morte moriranno...

MaBru
24-05-2012, 16:28
Ho un Omnia W. E' normale che non mi notifichi nel market gli aggiornamenti delle app?

Hyperion
24-05-2012, 17:31
assistenza, immediato.

Cell sostituito, questo va bene, tra l'altro mi sembra abbia un buon comparto telefonico, prende bene e si sente bene.

Pian piano, vi scasserò le OO con domande sul nuovo SO. :sofico:

PeK
24-05-2012, 19:13
Cell sostituito, questo va bene, tra l'altro mi sembra abbia un buon comparto telefonico, prende bene e si sente bene.

Pian piano, vi scasserò le OO con domande sul nuovo SO. :sofico:

bene :)

malmo
24-05-2012, 20:54
raga , l'omnia w a 199 com'è? c'è di meglio? Preferirei un lumia 800 ma costa un 75% in più.

acitre
24-05-2012, 21:06
raga , l'omnia w a 199 com'è? c'è di meglio? Preferirei un lumia 800 ma costa un 75% in più.

Se ti dice bene e non ti pesano i "soli" 8GB è un ottimo terminale. Anzi ha la cam frontale ed i giroscopi che l'800 non ha... Però pare abbia più di qualche bug qui e li. Qualcuno è stato corretto ma non sono molto ferrato non possedendolo (chi e quale operatore ha aggiornato per esempio).

Unrealizer
24-05-2012, 21:31
Se ti dice bene e non ti pesano i "soli" 8GB è un ottimo terminale. Anzi ha la cam frontale ed i giroscopi che l'800 non ha... Però pare abbia più di qualche bug qui e li. Qualcuno è stato corretto ma non sono molto ferrato non possedendolo (chi e quale operatore ha aggiornato per esempio).

A proposito di omnia w, oggi pomeriggio mi è arrivato quello per mia sorella… lei non tornerà a palermo prima di sabato, quindi ho tutto domani per testarlo molto intensamente :asd:

Pier2204
24-05-2012, 22:15
A proposito di omnia w, oggi pomeriggio mi è arrivato quello per mia sorella… lei non tornerà a palermo prima di sabato, quindi ho tutto domani per testarlo molto intensamente :asd:

Ho l'impressione che tua Sorella quando torna si trova un Omnia W diverso...:asd:

PeK
24-05-2012, 22:16

dal punto di vista puro delle caratteristiche hardware è migliore del lumia. alcuni esemplari avevano qualche bug, altro non so... non ne sono possessore, mi limito a leggere opinioni.

tra i due, omnia w IMHO.

anche perchè ho un optimus7 che ha 16gb e non ne ho mai usati più di 5 o 6

acitre
24-05-2012, 22:20
dal punto di vista puro delle caratteristiche hardware è migliore del lumia. alcuni esemplari avevano qualche bug, altro non so... non ne sono possessore, mi limito a leggere opinioni.

tra i due, omnia w IMHO.

Io pure me la rischierei con l'omnia W. E lo dico da possessore di lumia 800.

Unrealizer
24-05-2012, 22:37
Ho l'impressione che tua Sorella quando torna si trova un Omnia W diverso...:asd:

Tanto per iniziare, è già interop unlocked, tra 10 minuti sarà anche rootato :asd:

Edit: ho aggiornato alla 7740 mantenendo lo sblocco del windowbreak (l'ho trovato con la 7720, ovviamente sto conservando il backup :D)

EDIT2: rootato, xaphandler e bazaar installati :D provo a riabilitarle i 25 GB su skydrive, una sistemata alle impostazioni e dovrebbe essere pronto :D

malmo
24-05-2012, 23:01

tra i due, omnia w IMHO.

8gb mi bastano e avanzano. Io principalmente devo usare client mail, facebook (solo la chat e la pagina del mio gruppo) , whatsapp, un po' di browser internet. Giochi no, foto poche.
Il nav di base con la connessione dati ti porta da un punto A a B con indicazioni? Consuma molti mb?

Unrealizer
24-05-2012, 23:11
8gb mi bastano e avanzano. Io principalmente devo usare client mail, facebook (solo la chat e la pagina del mio gruppo) , whatsapp, un po' di browser internet. Giochi no, foto poche.
Il nav di base con la connessione dati ti porta da un punto A a B con indicazioni? Consuma molti mb?

Il navigatore incluso purtroppo non ha la guida vocale: ti porta da un punto A a un punto B, ma devi scrollare e leggere a mano la lista delle indicazioni… come consumo di mb non mi pare che abbia consumi eccessivi, ma io non l'ho mai usato a lungo…

se prendi un lumia invece hai nokia drive, che è un navigatore completo, totalmente offline (scarichi le voci e le mappe, la prima volta, e poi basta)

malmo
24-05-2012, 23:40
Il navigatore incluso purtroppo non ha la guida vocale: ti porta da un punto A a un punto B, ma devi scrollare e leggere a mano la lista delle indicazioni… come consumo di mb non mi pare che abbia consumi eccessivi, ma io non l'ho mai usato a lungo…

se prendi un lumia invece hai nokia drive, che è un navigatore completo, totalmente offline (scarichi le voci e le mappe, la prima volta, e poi basta)

infatti nokia drive ce l'ha un amico e va da dio. Non è che sia fondamentale il nav però sarebbe molto comodo.

matteventu
24-05-2012, 23:49
Calcola però che con Nokia avresti più garanzia di esclusive in futuro...

Bazzu
25-05-2012, 08:13
infatti nokia drive ce l'ha un amico e va da dio. Non è che sia fondamentale il nav però sarebbe molto comodo.

guarda...da primo possessore di omnia w (1 settimana in mano e 2 in assistenza) e successivo possessore di lumia 800 ti consiglierei quest'ultimo per:
-fotocamera da 8 rispetto alla 5 di omnia w
-16gb al posto 8 (quasi tutti occupati tra musica e podcast)
-design (IMHO)
-nokia drive

l'omnia w ha avuto (non so adesso) molti bug che me l'ha fatto sostituire..

vedi te se la differenza di caratteristiche vale la spesa in piu..

malmo
25-05-2012, 10:08
guarda...da primo possessore di omnia w (1 settimana in mano e 2 in assistenza) e successivo possessore di lumia 800 ti consiglierei quest'ultimo per:
-fotocamera da 8 rispetto alla 5 di omnia w
-16gb al posto 8 (quasi tutti occupati tra musica e podcast)
-design (IMHO)
-nokia drive

l'omnia w ha avuto (non so adesso) molti bug che me l'ha fatto sostituire..

vedi te se la differenza di caratteristiche vale la spesa in piu..

sinceramente non li vale imho, anche perchè a 350/360 prendo un gnexus (che per l'uso che ne faccio è sovrabbondante). Imho il lumia 800 non dovrebbe stare sopra i 290/300 online. E' chiaro che se si considera come paragone un omnia w buggato, ovvio qualsiasi smartphone è superiore.

*edv*
25-05-2012, 15:40
Ciao ragazzi, mi consigliate qualche buona app? (anche a pagamento)

Quali sono le migliori apps per youtube e collegamenti sulla home?:) grz

Pang
25-05-2012, 15:47

Supertube, favolosa!

Bazzu
25-05-2012, 16:02
Supertube, favolosa!

ma è la vecchia youtube pro??

Pang
25-05-2012, 16:47
ma è la vecchia youtube pro??

Si esatto, solo che l'hanno dovuta rimuovere perchè violava le condizioni d'uso, che prevedono di non pubblicare app che hanno nel nome riferimenti a marchi registrati...

In cambio hanno reso gratuito Supertube :) !

PeK
26-05-2012, 00:03

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2399044

ERRYNOS
26-05-2012, 01:20
Si esatto, solo che l'hanno dovuta rimuovere perchè violava le condizioni d'uso, che prevedono di non pubblicare app che hanno nel nome riferimenti a marchi registrati...

In cambio hanno reso gratuito Supertube :) !

supertube è il top,grazie per avermela fatta scoprire!

heijenoort
26-05-2012, 08:32
Ma fa così schifo aggiornare https://www.facebook.com/mobile/ per inserire wp? :muro:

Mr_Paulus
26-05-2012, 09:41
Ma fa così schifo aggiornare https://www.facebook.com/mobile/ per inserire wp? :muro:

se è per questo dovrebbero mettere symbian, bada ecc..evidentemente le quote di mercato non giustificano lo sbatti di aggiornare la pagina..

Creon
26-05-2012, 09:53

E perchè mai dovrebbero inserirlo se l'applicazione di wp non è fatta da loro, ma da microsoft?

Mr_Paulus
26-05-2012, 11:26
E perchè mai dovrebbero inserirlo se l'applicazione di wp non è fatta da loro, ma da microsoft?

Anche per quello..

Comunque ho un'altra critica, una cosa abbastanza fastidiosa di wp:
Possibile che ms non abbia pensato che se io non metto un app nel menù start non ho alcun modo per vedere se ci sono notifiche?cioè se dovessi mettere in start tutte le app che mi inviano notifiche (in iOS) mi viene una schermata che non bastano 4 scrollate per scorrerla..

Brizius
26-05-2012, 12:13
supertube è il top,grazie per avermela fatta scoprire!

Tra l'altro l'hanno aggiornata stamattina (me l'ha notificato qualche ora fa) alla 2.4!

Creon
26-05-2012, 12:35
Anche per quello..
.

E perchè facebook dovrebbe pubblicizzare applicazioni non sue (prendendosi eventuali critiche immeritate in tal caso)? Finchè non svilupperà un'app per wp mettetevi l'anima in pace

fm.64shark
26-05-2012, 13:13
da ieri ho in mano il mio 1° smartphone...un semplice lumia 610...tanto x cominciare:Prrr: ....siccome so nubbissimo con sti smartphone:rolleyes: ...vi farò un po di domandine in the next days....thanks a chi mi sopporterà:yeah:
intanto un paio di cose veloci....
-tenendo premuto la freccia mi si apre la schermata con le app aperte ma come faccio a chiuderle una x una?..se si può ovvio....non esiste un qualcosa tipo kill this app o robe del genere?...
-navigando sul browser apro un sito come premium play che ho in abbonamento e per vedere i contenuti mi chiede di scaricare silverlight(.anche su pc me lo ha detto e l'ho scaricato...) ma sul 610 clicco scarica silverlight e mi dice non supportato:mbe: ...cioè non posso vedere premium play da browser sul phone?:muro: ....
thanks a tutti....e sorry x le domande da niubbo:D

matteventu
26-05-2012, 13:36
Certo che NON puoi vedere contenuti Flash o Silverlight dal browser, è normale (per Microsoft)!! :D

Mr_Paulus
26-05-2012, 14:23
E perchè facebook dovrebbe pubblicizzare applicazioni non sue (prendendosi eventuali critiche immeritate in tal caso)? Finchè non svilupperà un'app per wp mettetevi l'anima in pace

ehm ti stavo dando ragione.

Unrealizer
26-05-2012, 14:29
da ieri ho in mano il mio 1° smartphone...un semplice lumia 610...tanto x cominciare:Prrr: ....siccome so nubbissimo con sti smartphone:rolleyes: ...vi farò un po di domandine in the next days....thanks a chi mi sopporterà:yeah:
intanto un paio di cose veloci....
-tenendo premuto la freccia mi si apre la schermata con le app aperte ma come faccio a chiuderle una x una?..se si può ovvio....non esiste un qualcosa tipo kill this app o robe del genere?...
-navigando sul browser apro un sito come premium play che ho in abbonamento e per vedere i contenuti mi chiede di scaricare silverlight(.anche su pc me lo ha detto e l'ho scaricato...) ma sul 610 clicco scarica silverlight e mi dice non supportato:mbe: ...cioè non posso vedere premium play da browser sul phone?:muro: ....
thanks a tutti....e sorry x le domande da niubbo:D

Non è necessario chiuderle una per una, tecnicamente sono già chiuse (tombstoned per la precisione) o sospese ;)

No, silverlight e flash non sono supportati
Certo che NON puoi vedere contenuti Flash o Silverlight dal browser, è normale (per Microsoft, Apple e tra un po' anche Android)!! :D

Fix'd ;)

fm.64shark
26-05-2012, 14:46
Non è necessario chiuderle una per una, tecnicamente sono già chiuse (tombstoned per la precisione) o sospese ;)

No, silverlight e flash non sono supportati
Fix'd ;)
ottimo x le app..e per i contenuti streaming l'avevo sospettato..quindi tecnicamente devo aspettare che mediaset crei una app per vedere i contenuti anche sul phone giusto??

Unrealizer
26-05-2012, 15:56
ottimo x le app..e per i contenuti streaming l'avevo sospettato..quindi tecnicamente devo aspettare che mediaset crei una app per vedere i contenuti anche sul phone giusto??

Già… hanno già Video Mediaset per il servizio che ti permette di rivedere spezzoni delle trasmissioni, ma per premium play non so se c'è qualcosa in programma

Brizius
27-05-2012, 00:16
Già… hanno già Video Mediaset per il servizio che ti permette di rivedere spezzoni delle trasmissioni, ma per premium play non so se c'è qualcosa in programma

E sport Mediaset ma ancora nulla per Premium play, vedrai che uscirà a breve, hanno fatto 2 app e non vedo perché non dovrebbero fare anche quella!

Mr_Paulus
27-05-2012, 21:41
non prendetelo come un flame, ma una critica a microsoft/nokia, perché secondo me non han capito come gira.

al di la del gusto estetico/personale (mi piacciono le tiles e lo stile metro, sono fan nokia ecc.) perché mai uno dovrebbe prendere un lumia 610 invece che questo?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=e1oqGyumiuQ
(e probabilmente lo stesso discorso potrà essere allargato al desire C di prossima uscita)

perché questo probabilmente è il primo terminale android di quella fascia di prezzo (199€ ufficiali, qualcosa di meno tra poco, esattamente come il lumia 610) che non ha lag o problemi di performance (ha un processore dual core e 512 MB di ram, un telefono da 200€).

il lumia 610 cos'ha da offrirmi rispetto a questo?skype che non si installa? i background agents bloccati?
la nuova fascia bassa android potrebbe umiliare i telefoni da 200€ con tango, ms deve darsi una mossa e abbassare quei cacchio di costi di licenza del software, perché non è possibile che la concorrenza riesca a proporre terminali dual core (o single, ma armv7) mentre lei solo dei telefoni iper castrati con soli 256 MB di ram (cacchio il wildfire di mia sorella, che ormai ha 2 anni ne proponeva 384!!!).

mah io sono scettico, e sinceramente avessi 200€ di budget non vedrei nessun motivo per preferire il lumia 610 a questo, purtroppo.

forse l'unico sarebbe Nokia Drive.

_BlackTornado_
27-05-2012, 22:33
non prendetelo come un flame, ma una critica a microsoft/nokia, perché secondo me non han capito come gira.

al di la del gusto estetico/personale (mi piacciono le tiles e lo stile metro, sono fan nokia ecc.) perché mai uno dovrebbe prendere un lumia 610 invece che questo?
(e probabilmente lo stesso discorso potrà essere allargato al desire C di prossima uscita)

perché questo probabilmente è il primo terminale android di quella fascia di prezzo (199€ ufficiali, qualcosa di meno tra poco, esattamente come il lumia 610) che non ha lag o problemi di performance (ha un processore dual core e 512 MB di ram, un telefono da 200€).

il lumia 610 cos'ha da offrirmi rispetto a questo?skype che non si installa? i background agents bloccati?
la nuova fascia bassa android potrebbe umiliare i telefoni da 200€ con tango, ms deve darsi una mossa e abbassare quei cacchio di costi di licenza del software, perché non è possibile che la concorrenza riesca a proporre terminali dual core (o single, ma armv7) mentre lei solo dei telefoni iper castrati con soli 256 MB di ram (cacchio il wildfire di mia sorella, che ormai ha 2 anni ne proponeva 384!!!).

mah io sono scettico, e sinceramente avessi 200€ di budget non vedrei nessun motivo per preferire il lumia 610 a questo, purtroppo.

Tristemente vero...
Per differenziare, invece di migliorare i fascia alta, sono andati a peggiorare senza motivo i fascia bassa.
Onestamente, quando è uscita la notizia del Lumia 610, non pensavo che le castrazioni sarebbero state così importanti.

A dirla tutta, il 610 non regge il confronto nemmeno con il 710, che si trova ad una manciata di euro in più, ma li vale davvero tutti.

La cosa che fa più impressione poi è il fatto che siano tutti autogol.
Castrazioni introdotte volontariamente da Nokia (256 mb) e Microsoft (perchè non venitemi a dire che Skype non riescono a farcelo girare, o che con Tango non potevano introdurre qualcosina in più).

Poi noi stiamo tutti ad aspettare WP8, ma intanto qui continuano a perdersi in un bicchiere d'acqua (e buttare al vento ottime occasioni).
O Apollo è una vera rivoluzione, oppure mi toccherà comprarmi un Android.

Unrealizer
27-05-2012, 22:59

La penso anche io così, l'intera fascia bassa e in particolare il 610 non hanno alcun senso, tra background agents bloccati (e come li fai i live tile? l'unica sono le tile notification, che non permettono tutto) e poca ram, non posso fare altro che definirli tristemente "una porcata"

Brizius
27-05-2012, 23:24
Tristemente vero...
Per differenziare, invece di migliorare i fascia alta, sono andati a peggiorare senza motivo i fascia bassa.
Onestamente, quando è uscita la notizia del Lumia 610, non pensavo che le castrazioni sarebbero state così importanti.

A dirla tutta, il 610 non regge il confronto nemmeno con il 710, che si trova ad una manciata di euro in più, ma li vale davvero tutti.

La cosa che fa più impressione poi è il fatto che siano tutti autogol.
Castrazioni introdotte volontariamente da Nokia (256 mb) e Microsoft (perchè non venitemi a dire che Skype non riescono a farcelo girare, o che con Tango non potevano introdurre qualcosina in più).

Poi noi stiamo tutti ad aspettare WP8, ma intanto qui continuano a perdersi in un bicchiere d'acqua (e buttare al vento ottime occasioni).
O Apollo è una vera rivoluzione, oppure mi toccherà comprarmi un Android.

In linea di massima è esattamente corretto come discorso, resta il problema (soggettivo) dell'interfaccia che su android ed iOS a me ad esempio fa abbastanza schifo. Sembra comunque un grosso passo avanti da parte di Sony. MS corri più veloce! :D

mirc
28-05-2012, 01:20

In linea di massima è esattamente corretto come discorso, resta il problema (soggettivo) dell'interfaccia che su android ed iOS a me ad esempio fa abbastanza schifo. Sembra comunque un grosso passo avanti da parte di Sony. MS corri più veloce! :D
Quel Sony è un dispositivo di tutto rispetto per le caratteristiche che offre, soprattutto rispetto al 610, ma se una persona vuole un wp, e sono in pochi che lo apprezzano, c'è comunque l'omniaW a 199 al media che è completo al confronto. Poi per il navigatore Nokia non ne vedo il guadagno a quel prezzo, uso l'app Mappe ed il consumo di dati è minimo, poi dipende da cosa uno ha bisogno...
La fascia bassa (del 610) è insulsa, è brutto nei confronti del nostro OS, ma fin'ora ho scosigliato a tutti quel telefono...

Brizius
28-05-2012, 10:10
Quel Sony è un dispositivo di tutto rispetto per le caratteristiche che offre, soprattutto rispetto al 610, ma se una persona vuole un wp, e sono in pochi che lo apprezzano, c'è comunque l'omniaW a 199 al media che è completo al confronto. Poi per il navigatore Nokia non ne vedo il guadagno a quel prezzo, uso l'app Mappe ed il consumo di dati è minimo, poi dipende da cosa uno ha bisogno...
La fascia bassa (del 610) è insulsa, è brutto nei confronti del nostro OS, ma fin'ora ho scosigliato a tutti quel telefono...

Ma non è il giusto paragone, l'omnia w è un wp di "fascia media" che all'uscita costava 299€ mentre questo Sony partirà già da 199€ e quindi con un grosso vantaggio che aumenterà nonappena calerà ancora.
Nokia drive è un navigatore mentre l'app mappe ti può dare al massimo le indicazioni scritte senza turn by turn, per avere un navigatore simile devi spendere i 70€ (mi sembra di ricordare) del navigon europa (non ne esiste la copertura mondiale da quello che so al contrario della controparte nokia).
Devono sperare di non vendere troppo ora e lasciare gli utenti delusi per poi fare un passo da gigante con wp8. Ripeto che io non comprerei in ogni caso un android...;)

antosa
28-05-2012, 10:37

Come va il 610, notato differenze, novità di Tango?

Tra l'altro l'hanno aggiornata stamattina (me l'ha notificato qualche ora fa) alla 2.4!

L'ultima versione è la 2.5.

Hai perfettamente ragione, tra l'altro non funzionano neanche Tango, Angry Bird e PES. Io ancora mi chiedo come mai non abbiano utilizzato la piattaforma dei device di 1^ generazione, non credo costino di più, visto che LG Optimus 7 è arrivato a costare anche 150 euro. Così non avrebbero avuto nessuna limitazione visto i 512 mb di Ram. Mah....

heijenoort
28-05-2012, 10:59
ops, non avevo notato che l'app di facebook non fosse sviluppata da facebook :stordita:

Come va il 610, notato differenze, novità di Tango?
Mah, nulla di particolare... lo sta usando e ne è contentissima e questo mi basta :) Non ha nulla con cui confrontarlo (è il suo primo smartphone, prima aveva un normalissimo telefonino samsung che oltre a messaggi e chiamate non aveva altro).

Le foto vengono abbastanza bene, poi si sbizzarisce con Studio Creativo.
L'unico problema che potrebbe avere è il (relativamente) poco spazio ma in questo caso i sui 7GB di SkyDrive sono come una manna. Abbiamo una cartella condivisa in cui ci mettiamo le foto, il tutto funziona piuttosto bene.

Note negative su SkyDrive (non legate al 610):
1. Dopo aver fatto una foto, non è possibile condividerla direttamente solo con una persona: la condivide con tutti gli "amici" msn. Bisogna passare per l'app per forza.
2. Nell'app di SkyDrive, se devo caricare 10 foto, devo selezionare ciascuna foto singolarmente. Ieri ho caricato 23 foto, ci ho messo una vita...

Feldmaresciallo
28-05-2012, 12:01
A tutti i barbonacci la fuori :stordita: : solo per oggi aggratise l'app di wpcentral.

http://windowsphone.com/s?appid=e6c3c78a-4382-e011-986b-78e7d1fa76f8

P.S. a proposito del 610, considerate poco secondo me la reazione di utenti che di "castrazioni" sanno niente. Lo ha preso un mio collega cui l'ho consigliato per via del suo budget. Ha una certa età e non gli frega nulla di skype e menate varie. Viene da un symbian e in mezz'ora si é già abituato, é tutto contento. Voleva il navigatore e ce l'ha. Continua a ripetere come un ossesso "ma..ma..é veloce!" . Il telefono é pure carino, poi de gustibus. Secondo me nessuno gli ha rubato niente per 190 europs.

Scruffy
28-05-2012, 12:19
Smartphone Samsung Omnia W garanzia Italia nuovo
SUPERAMOLED-Windows Phone 7.5

com'è a 189€ spedizione compresa in offerta sulla baia?

ho letto che qualche utente si è lamentato.....

litocat
28-05-2012, 12:21
Aumenta il numero di app che non vanno sul Lumia 610. Crasha anche Nokia Maps. Fonte qui (http://www.slashgear.com/nokia-lumia-610-restricted-from-more-windows-phone-apps-28230416/).

Unrealizer
28-05-2012, 13:16

L'ha preso mia sorella questo sabato, non un problema (l'abbiamo trovato con la 7720.68)

NetmanXP
28-05-2012, 14:14

mega cut..

Ma quale flame :rotfl: , guarda che la pensiamo tutti così. Nokia e Microsoft si stanno letteralmente suicidando. Spero che il 610 diventi il più grande flop mai prodotto da Nokia. A queste aziende serve una di quelle sveglie che ti rimanga impressa per decenni :asd: . E sono mesi che non si sentono notizie su Apollo per i nostri Smartphone.

Ho ancora le orecchie fumanti da quando ho scoperto che non posso allegare documenti alle mail. E parliamo di Microsoft, l'azienda che fa Software da ufficio...roba da matti, roba da matti.

Mr_Paulus
28-05-2012, 14:23
Ma quale flame :rotfl: , guarda che la pensiamo tutti così. Nokia e Microsoft si stanno letteralmente suicidando. Spero che il 610 diventi il più grande flop mai prodotto da Nokia. A queste aziende serve una di quelle sveglie che ti rimanga impressa per decenni :asd: . E sono mesi che non si sentono notizie su Apollo per i nostri Smartphone.

Ho ancora le orecchie fumanti da quando ho scoperto che non posso allegare documenti alle mail. E parliamo di Microsoft, l'azienda che fa Software da ufficio...roba da matti, roba da matti.
meglio tutelarsi, perché scrivendo anche su telefonino.net son abituato a scrivere in mezzo ai fanboy :asd: (la dentro è veramente invivibile il thread di wp7).

Feldmaresciallo
28-05-2012, 16:33
non posso allegare documenti alle mail. E parliamo di Microsoft, l'azienda che fa Software da ufficio...roba da matti, roba da matti.

Con skydrive condivido qualsiasi documento, non capisco il problema.

Mr_Paulus
28-05-2012, 16:40

che non tutti usano skydrive.

mattias93
28-05-2012, 16:41

Valuta il lumia 710, che ha dalla sua meno bug, full-unlock (non so il samsung), le app nokia è un gran display. Il samsung è samsung (difetto a mia opinione, sapete come la penso!), ha il giroscopio e la cam frontale.

Il suicidio è di nokia... microsoft è come junior di dragon ball, se si stacca un braccio gliene cresce un altro.

mattias93
28-05-2012, 16:45

C'è chi non ha internet! Anche se farebbe bene a procurarsi un contratto.

Mr_Paulus
28-05-2012, 16:50
Il suicidio è di nokia... microsoft è come junior di dragon ball, se si stacca un braccio gliene cresce un altro.

si ma le specifiche per la fascia bassa le ha messe lei (256MB di ram), quindi se tutta la fascia bassa d'ora in poi sarà praticamene priva del mt allora sarà ms a rimetterci dato che sotto i 200€ continueranno a vendere solo android (e quindi ciao ciao l'obiettivo di risalire le quote di mercato).

mattias93
28-05-2012, 16:59
si ma le specifiche per la fascia bassa le ha messe lei (256MB di ram), quindi se tutta la fascia bassa d'ora in poi sarà praticamene priva del mt allora sarà ms a rimetterci dato che sotto i 200€ continueranno a vendere solo android (e quindi ciao ciao l'obiettivo di risalire le quote di mercato).

Non mi riferivo a quello! intendevo che se il ramo wp fallisce... microsoft se ne fa una ragione. Mentre nokia affonda! Comunque nonostante le specifiche nokia poteva rifiutarsi di farlo (e samsung poteva risparmiarsi una figuraccia con quel tango a 299) con 256mb (miseri dato il prezzo).

Unrealizer
28-05-2012, 17:12
Valuta il lumia 710, che ha dalla sua meno bug, full-unlock (non so il samsung), le app nokia è un gran display. Il samsung è samsung (difetto a mia opinione, sapete come la penso!), ha il giroscopio e la cam frontale.

L'omnia W può avere interop unlock e di conseguenza il root di heathcliff, alla fine è un po' sotto il full ;)

Non mi riferivo a quello! intendevo che se il ramo wp fallisce... microsoft se ne fa una ragione. Mentre nokia affonda! Comunque nonostante le specifiche nokia poteva rifiutarsi di farlo (e samsung poteva risparmiarsi una figuraccia con quel tango a 299) con 256mb (miseri dato il prezzo).

Il Samsung ha 384 MB, ma ciò non lo rende meno fuori mercato :asd:

Comunque hai ragione sulla storia di MS col braccio che ricresce, la prova lampante sono le app di WP7: secondo voi, perché non c'è ombra di codice nativo, le API sono così chiuse e siamo costretti a vagare nelle limitate lande di Silverlight?

Perché .NET è altamente portabile.

Se hai un ecosistema di app basato su .NET non hai di che preoccuparti: puoi cambiare kernel (il vociferato passaggio a NT), puoi cambiare architettura (x86 oltre che arm? chi lo sa, i Medfield sembrano promettere bene), puoi cambiare TUTTO, ma potrai sempre partire con un marketplace da 90.000 applicazioni.

Feldmaresciallo
28-05-2012, 17:57
che non tutti usano skydrive.

Ma lol .. e quindi? Da skydrive invii link ai tuoi file via email, chiunque autorizzato può accedervi.

Feldmaresciallo
28-05-2012, 17:58
C'è chi non ha internet! Anche se farebbe bene a procurarsi un contratto.

Ma se "non hai internet", come fai di grazia a inviare una mail?

Creon
28-05-2012, 18:25
ehm ti stavo dando ragione.

:)

Mr_Paulus
28-05-2012, 19:03
Ma lol .. e quindi? Da skydrive invii link ai tuoi file via email, chiunque autorizzato può accedervi.

non sapevo si potesse, fino a qualche settimana fa non si poteva.

Brizius
28-05-2012, 19:52

Lo sappiamo! :D

Grandissimo junior, speriamo che non faccia tipo mr. Satan...tutto fumo...asdasdasd

Qualcuno sa dove trovo info sulla carta di credito/prepagata associata al market?! L'ho associata anche ad un 710 ma ancora non fa acquistare...

Pier2204
28-05-2012, 20:36

Non sei l'unico, il 610 lo vedrei bene a 140 euro max, magari MS per quel genere di telefoni abbassa la licenza a pochi euro e riescono a stare dentro il budget.

Se fascia bassa deve essere che fascia bassa sia, poi da Nokia che vende anche telefoni da 30 euro, potevano fare uno sforzo in più.

Ma anche il Lumia 900 in questo momento storico a 599 è troppo, max 450...

mattias93
28-05-2012, 21:04
Comunque pensavo... come faranno a mettere winphone 8 dentro a catorci di telefoni come il 610 e l'omnia? cioè, nel 2000 usciva xp che girava su 256mb di ram, farci entrare un sistema operativo mobile con funzione molto più limitate e hardware molto più circoscritto si potrebbe fare ma... dubito lo faranno...

Unrealizer
28-05-2012, 22:27
Comunque pensavo... come faranno a mettere winphone 8 dentro a catorci di telefoni come il 610 e l'omnia? cioè, nel 2000 usciva xp che girava su 256mb di ram, farci entrare un sistema operativo mobile con funzione molto più limitate e hardware molto più circoscritto si potrebbe fare ma... dubito lo faranno...

Ti riferisci all'Omnia M? Comunque nel 2001 XP girava con un Pentium 2 Katmai a 450 MHz e 64 MB di ram ;)

mattias93
29-05-2012, 05:29
Ti riferisci all'Omnia M? Comunque nel 2001 XP girava con un Pentium 2 Katmai a 450 MHz e 64 MB di ram ;)

Si, all'omnia M (più insensato del 610 dato il prezzo).
Vabbè dai, almeno un po' di fluidità!

heijenoort
29-05-2012, 08:23
Curiosità, attivando il risparmio energetico i live tiles non dovrebbero smettere di aggiornarsi, causa disabilitazione dei background agent?

Ho la tile del meteo (quella di Microsoft) nello start screen. Ieri sera ho messo il risparmio energetico e questa mattina mi sono trovato la tile aggiornata :what:

Mr_Paulus
29-05-2012, 08:28
Curiosità, attivando il risparmio energetico i live tiles non dovrebbero smettere di aggiornarsi, causa disabilitazione dei background agent?

Ho la tile del meteo (quella di Microsoft) nello start screen. Ieri sera ho messo il risparmio energetico e questa mattina mi sono trovato la tile aggiornata :what:

quella si aggiorna via internet mi sa..
però è anche vero che il risparmio energetico dovrebbe disabilitare le notifiche push...boh :D

Pang
29-05-2012, 09:01
Probabilmente aveva già scaricato i dati in precedenza, attivando il risparmio energetico difatti vengono disattivati tutti i background agents

Brizius
29-05-2012, 09:27
quella si aggiorna via internet mi sa..
però è anche vero che il risparmio energetico dovrebbe disabilitare le notifiche push...boh :D

Probabilmente aveva già scaricato i dati in precedenza, attivando il risparmio energetico difatti vengono disattivati tutti i background agents

Le disattiva se il livello della batteria scende sotto un certo limite, mi sembra il 20% ma potrei sbagliarmi o potrebbe cambiare in base al terminale.

Pang
29-05-2012, 09:46
Le disattiva se il livello della batteria scende sotto un certo limite, mi sembra il 20% ma potrei sbagliarmi o potrebbe cambiare in base al terminale.

Giusto, dipende da cosa ha attivato, io ho dato per scontato che avesse attivato la voce:

"Attiva Risparmia batteria fino alla prossima ricarica"

oltre alla voce "Risparmia batteria sempre attivo quando la batteria è quasi scarica", che come hai giustamente scritto si attiva quando la batteria arriva al 20%

Redinapoli
29-05-2012, 09:47

Comprato Brand vodafone una settimana fa sulla baia, a 199 + 6 di spedizione.

(l'ho cercato appositamente Brand Vodafone perchè non è affetto dal bug SMS, e perchè non è aggiornatissimo, pertanto è possibile l'interop-unlock)

Mi ci trovo una favola, sono sincero..tutti sti Bug io non li vedo. L'unico che mi ha fatto storcere un attimo il naso è stato quello che faceva sparire la tastiera durante la scrittura...risolto con l'ultimo aggiornamento ;)

Personalmente lo consiglio :)

fm.64shark
29-05-2012, 09:55
se posso dire la mia da possessore lumia 610 è un device che a 0 euri con la tariffa tim ti da un signor navigatore che puoi usare anche off-line e se vai all'estero conta perchè non ti devi collegare...x uno alle prime armi con smartphone di questa generazione fa tutto quello che deve fare e chissenefrega di skype giochini vari che apparentemente non girano....design elegante e mi sembra di vedere centinaia di app utili o meno da installare.....+ office...nokia reading...studio creativo ...insomma per uno come me tanta roba.....poi per chi come molti di voi fanno un uso intensivo non ci azzecca meglio spendere quei 50 100 euri in + e prendere device + performanti...:D ...forse l'unica pecca la mancanza della bussola ma d'altronde nokia produce 710,800 e il nuovo 900...e chi spenderebbe 200/300 euri in + se su questo ce sta già tutto?...legge della grande industria ovviamente...paghi poco ti do il giusto...penso io...;)

heijenoort
29-05-2012, 10:08

Ho proprio attivato il risparmio energetico. La sera, dopo averlo caricato, lo faccio sempre e arrivo al mattino col 95/97% di batteria.

L'app del meteo appare tra le attività in background e mi aspetto che venga stoppata fino a che non viene tolto il risparmio energetico...

Probabilmente aveva già scaricato i dati in precedenza, attivando il risparmio energetico difatti vengono disattivati tutti i background agentsAnche se avesse già scaricato i dati, il background agent che aggiorna la tile non dovrebbe proprio essere chiamato! Ieri sera indicava la luna e 18 gradi, questa mattina la tile indicava il sole e 24 gradi! Non mi torna..

Tekwar
29-05-2012, 11:39
Anche se avesse già scaricato i dati, il background agent che aggiorna la tile non dovrebbe proprio essere chiamato! Ieri sera indicava la luna e 18 gradi, questa mattina la tile indicava il sole e 24 gradi! Non mi torna..
Strano.

Io uso Weather View (si appoggia a yr.no) e la tile rimane non aggiornata quando per le notte attivo il risparmio energetico.

[edit]

Sorry, attivo la modalità aereo.

NetmanXP
29-05-2012, 13:30

Va bene, :mbe: continuiamo pure a giustificare l'ingiustificabile... Skydrive è comodo per il proprietario dei contenuti, ma soprattutto per chi ha dimestichezza con le piattaforme Cloud: diventa un problema quando hai a che fare con realtà ben diverse dalla sfera privata.

non parliamo poi del problema sulle reti wi-fi con certificati...

Feldmaresciallo
29-05-2012, 13:52
Asd ma sei serio? Alla faccia della difficoltà.

P.s. seguendo il tuo ragionamento chi invia una mail dovrebbe essere un genio, guarda un po' non é così.

Mr_Paulus
29-05-2012, 13:55
Va bene, :mbe: continuiamo pure a giustificare l'ingiustificabile... Skydrive è comodo per il proprietario dei contenuti, ma soprattutto per chi ha dimestichezza con le piattaforme Cloud: diventa un problema quando hai a che fare con realtà ben diverse dalla sfera privata.

non parliamo poi del problema sulle reti wi-fi con certificati...

lasciamo perdere va..

Brizius
29-05-2012, 15:09
Giusto, dipende da cosa ha attivato, io ho dato per scontato che avesse attivato la voce:

"Attiva Risparmia batteria fino alla prossima ricarica"

oltre alla voce "Risparmia batteria sempre attivo quando la batteria è quasi scarica", che come hai giustamente scritto si attiva quando la batteria arriva al 20%

non vorrei dire una ca**ata ma quello fa si che il risparmio energetico si disattivi alla prima ricarica, il funzionamento resta in ogni caso lo stesso e si attiva sotto il 20%.
Se hai il 100% non è possibile averlo in funzione, l'unica alternativa è la modalità aereo, che io utilizzo sempre.

Mr_Paulus
29-05-2012, 15:17
non vorrei dire una ca**ata ma quello fa si che il risparmio energetico si disattivi alla prima ricarica, il funzionamento resta in ogni caso lo stesso e si attiva sotto il 20%.
Se hai il 100% non è possibile averlo in funzione, l'unica alternativa è la modalità aereo, che io utilizzo sempre.

no, quell'opzione attiva il risparmio energetico all'istante e indipendentemente dalla carica della batteria, se no a che servirebbe?

il risparmio energetico si disattiva sempre appena lo si mette sotto carica.

Brizius
29-05-2012, 19:25
no, quell'opzione attiva il risparmio energetico all'istante e indipendentemente dalla carica della batteria, se no a che servirebbe?

Allora mi ricordo male, l'ho usato poche volte, ma mi sembrava che il funzionamento fosse: risparmio energetico si attiva tutte le volte che la carica scende sotto il 20% e non è in ricarica il cell, una volta ricaricato si riattiva nuovamente quando scende sotto il 20% e cosi via. Abilitando la voce "fino alla prossima ricarica" il risparmio energetico si attiva sempre quando la carica scende sotto al 20% ma si disattiva completamente dopo la prima ricarica.
Farò qualche prova per togliermi il dubbio. :p

Pang
29-05-2012, 19:32

Esatto, proprio cosi :)

Unrealizer
29-05-2012, 20:55

Magari usa le tile notification? Sinceramente non l'ho mai provata, di solito uso quella di AccuWeather :D

Comprato Brand vodafone una settimana fa sulla baia, a 199 + 6 di spedizione.

(l'ho cercato appositamente Brand Vodafone perchè non è affetto dal bug SMS, e perchè non è aggiornatissimo, pertanto è possibile l'interop-unlock)

Mi ci trovo una favola, sono sincero..tutti sti Bug io non li vedo. L'unico che mi ha fatto storcere un attimo il naso è stato quello che faceva sparire la tastiera durante la scrittura...risolto con l'ultimo aggiornamento ;)

Personalmente lo consiglio :)

Non sapevo che quello brand Vodafone fosse esente dai bug, ecco perché non ne ho trovati su quello di mia sorella, ed ecco perché mi è rimasto l'interop unlock quando l'ho aggiornato :D

se posso dire la mia da possessore lumia 610 è un device che a 0 euri con la tariffa tim ti da un signor navigatore che puoi usare anche off-line e se vai all'estero conta perchè non ti devi collegare...x uno alle prime armi con smartphone di questa generazione fa tutto quello che deve fare e chissenefrega di skype giochini vari che apparentemente non girano....design elegante e mi sembra di vedere centinaia di app utili o meno da installare.....+ office...nokia reading...studio creativo ...insomma per uno come me tanta roba.....poi per chi come molti di voi fanno un uso intensivo non ci azzecca meglio spendere quei 50 100 euri in + e prendere device + performanti...:D ...forse l'unica pecca la mancanza della bussola ma d'altronde nokia produce 710,800 e il nuovo 900...e chi spenderebbe 200/300 euri in + se su questo ce sta già tutto?...legge della grande industria ovviamente...paghi poco ti do il giusto...penso io...;)

Momento momento momento
Com'è possibile che non abbia la bussola?

fm.64shark
29-05-2012, 21:23
scusami...non ha il compass che serve per far funzionare nokia city lens completamente e alcune altre app simili....

Unrealizer
29-05-2012, 21:37
scusami...non ha il compass che serve per far funzionare nokia city lens completamente e alcune altre app simili....

Compass vuol dire bussola :D comunque strano, la bussola ha sempre fatto parte della dotazione minima di WP7...

Verro
29-05-2012, 21:51
Scusate, esiste un app, anche alternativa, che BLOCCHI IL 3G SU WP7? Ho Lg Optimus 7, prima dell'aggiornamento di qualche settimana fa, potevo impostare IL BLOCCO 3G, ora posso solo scegliere LA MASSIMA velocità di connessione, e anche se imposto la rete su 3 Ita, quando perde il segnale passa in roaming...NON MI CI DEVE MAI PASSARE IN ROAMING...nemmeno se scoppiassero tutti i ripetitori della 3...esiste un modo, un app, o devo prenderlo a bastonate? Grazie!:muro:

acitre
29-05-2012, 22:06
Scusate, esiste un app, anche alternativa, che BLOCCHI IL 3G SU WP7? Ho Lg Optimus 7, prima dell'aggiornamento di qualche settimana fa, potevo impostare IL BLOCCO 3G, ora posso solo scegliere LA MASSIMA velocità di connessione, e anche se imposto la rete su 3 Ita, quando perde il segnale passa in roaming...NON MI CI DEVE MAI PASSARE IN ROAMING...nemmeno se scoppiassero tutti i ripetitori della 3...esiste un modo, un app, o devo prenderlo a bastonate? Grazie!:muro:

No non esiste... E pure prima non potevi impostare il blocco. E' cambiato solo il selettore da on/off ad una casella combinata per poter poi aggiungere 4G all'elenco oltre ad edge e 3G.

acitre
29-05-2012, 23:05
sui nokia esiste...non è un problema di wp7.

Sarebbe?

Verro
29-05-2012, 23:47
No non esiste... E pure prima non potevi impostare il blocco. E' cambiato solo il selettore da on/off ad una casella combinata per poter poi aggiungere 4G all'elenco oltre ad edge e 3G.

nemmeno homebrew?

PeK
30-05-2012, 00:11

mah, quando avevo 3 avevo fatto questo blocco (su un altro telefono): il risultato è stato che segnava il telefono spento o non raggiungibile sempre. Ho fatto prima a cambiare operatore...

ERRYNOS
30-05-2012, 00:48
Sarebbe?

c'èe l'opzione "non collegare in roaming"..almeno io sul Lumia l'ho

mattias93
30-05-2012, 05:51

Mi pare che la 3 in italia trasmette solo su 3g.

acitre
30-05-2012, 06:21
c'èe l'opzione "non collegare in roaming"..almeno io sul Lumia l'ho

Ma non collegare in roaming ti permette di non far passare ad altro operatore se hai una scheda 3... O no? Se per esempio si ha tim non cambia nulla perchè tim non va mai in roaming... Però comunque se in un punto non prende 3G passerà ad edge anche se quell'opzione è spuntata! Praticamente rimane solo in 3g senza passare a edge solo se hai 3 come operatore perchè 3 trasmette solo in 3g e non passando a tim in roaming rimane o 3g o non prende. Nel suo caso comunque, avendo 3, dovrebbe funzionare!

Mr_Paulus
30-05-2012, 07:49
Compass vuol dire bussola :D comunque strano, la bussola ha sempre fatto parte della dotazione minima di WP7...

nono, anche l'htc radar non ce l'ha..

shodan
30-05-2012, 09:10

Mmm... mi pare che per la rete voce il roaming non sia disabilitabile, nel senso che, per il traffico voce, se non ti prende in 3G, automaticamente passerà a 2G.

Per il traffico dati invece puoi intervenire: c'è la voce apposta che blocca il roaming.

Tu vuoi che, anche per il traffico voce, il telefono non vada mai in roaming?

Ciao.

Redinapoli
30-05-2012, 09:50
Non sapevo che quello brand Vodafone fosse esente dai bug, ecco perché non ne ho trovati su quello di mia sorella, ed ecco perché mi è rimasto l'interop unlock quando l'ho aggiornato :D

sai com'è...ho passato settimane a leggermi recensioni sul samsung, e SOPRATTUTTO, le opinioni degli utenti..non volevo fare di nuovo la fine dell'LG DUAL (Smart-Phone perfetto nelle recensioni, e un BUG-Phone secondo tutti gli utenti! ahahahha)

antosa
30-05-2012, 10:01

Che telefono hai? Io credo che si riferisca al giroscopio che è l'unica cosa che non tutti i device WP non hanno.

Mr_Paulus
30-05-2012, 15:51
Mi è arrivata una mail da Microsoft che dice che il mio telefono è in spedizione :O :D

acitre
30-05-2012, 16:00
C'era da aspettarselo...

http://www.plaffo.com/2012/05/xbox-diventera-il-servizio-di-intrattenimento-per-microsoft-zune-verra-quindi-sostituito/

vendettaaaaa
30-05-2012, 16:53
C'era da aspettarselo...

http://www.plaffo.com/2012/05/xbox-diventera-il-servizio-di-intrattenimento-per-microsoft-zune-verra-quindi-sostituito/
Non m'è mai piaciuto il moniker Zune, meglio così!

Unrealizer
30-05-2012, 17:04
Mi è arrivata una mail da Microsoft che dice che il mio telefono è in spedizione :O :D

Io ho appena inviato la mail :O

Hyperion
30-05-2012, 17:14
Domanda superniubbazza: c'è modo per aggirare il limite dei 40 secondi di suoneria mp3?

Mr_Paulus
30-05-2012, 19:08
C'era da aspettarselo...

certo che mette una sicurezza la piattaforma microsoft oh :asd:

l'utonto vuole sicurezza -> certe cose base devono essere immutabili o i cambiamenti devono essere addolciti il più possibile nel tempo.

vedremo.

Malek86
30-05-2012, 19:37
Ganzo il Photosynth, ma con l'Optimus 7 non è molto utile visto che manca il giroscopio. Perde sempre la calibrazione :O

Forse è ora di passare all'Omnia W?

acitre
30-05-2012, 20:39
Ganzo il Photosynth, ma con l'Optimus 7 non è molto utile visto che manca il giroscopio. Perde sempre la calibrazione :O

Non è questione solo di giroscopio... L'LG ha davvero problemi con photosynth ma il mio lumia 800 che pure non ce l'ha è decisamente stabile ed utilizzabile con quell'applicazione.

antosa
31-05-2012, 10:26

Non è questione solo di giroscopio... L'LG ha davvero problemi con photosynth ma il mio lumia 800 che pure non ce l'ha è decisamente stabile ed utilizzabile con quell'applicazione.

Io credo, anche se non sono ancora riuscito a fare delle prove sul campo, che il giroscopio sia molto più utile di quanto si pensi, ci sono sempre più app che lo utilizano e secondo me la precisione aumenta decisamente.

PeK
31-05-2012, 10:32
Io credo, anche se non sono ancora riuscito a fare delle prove sul campo, che il giroscopio sia molto più utile di quanto si pensi, ci sono sempre più app che lo utilizano e secondo me la precisione aumenta decisamente.

non solo secondo te :asd: basti vedere la differenza enorme fa i controller standard e quelli "potenziati" del wii :P

Mr_Paulus
31-05-2012, 15:57
http://www.plaffo.com/2012/05/pocket-lint-il-nokia-lumia-610-ha-delle-specifiche-migliori-delliphone-3gs-e-di-tutti-gli-android-di-fascia-bassa/

pure per il culo ci pigliano :asd:

grazie al cazzo che ha specifiche migliori del 3gs, ma su quest'ultimo ci gira quasi tutto e nonostante tutto è fluido in una maniera imbarazzante e più dell'80% dei terminali android.

sul lumia 610 invece crasha pure nokia mappe :asd:

litocat
31-05-2012, 16:26
Saranno sul libro paga di Microsoft: non ha senso comprare oggi un Lumia 610.

Unrealizer
31-05-2012, 19:00
Saranno sul libro paga di Microsoft: non ha senso comprare oggi un Lumia 610.

Hai perfettamente ragione, l'Omnia W costa uguale ed offre infinitamente di più…

Comunque pare alcuni siti abbiano avuto visite da dispositivi con SO Windows Phone, IE10 e risoluzione 768x1280, provenienti dall'area di Redmond… :D una risoluzione simile su un display da 4,5" avrebbe una densità di 332 dpi, oltre i 326 del Retina… :D

http://www.wpcentral.com/windows-phone-8-os-builds-spotted-well-new-display-resolution

Mr_Paulus
31-05-2012, 19:28
Hai perfettamente ragione, l'Omnia W costa uguale ed offre infinitamente di più…

Comunque pare alcuni siti abbiano avuto visite da dispositivi con SO Windows Phone, IE10 e risoluzione 768x1280, provenienti dall'area di Redmond… :D una risoluzione simile su un display da 4,5" avrebbe una densità di 332 dpi, oltre i 326 del Retina… :D

http://www.wpcentral.com/windows-phone-8-os-builds-spotted-well-new-display-resolution

beh ma oltre i 299 non serve :O

Unrealizer
31-05-2012, 19:33
beh ma oltre i 299 non serve :O

Marketing, sarebbe ora che se ne usasse un po' anche con WP7 :asd:

Mr_Paulus
31-05-2012, 20:14
Marketing, sarebbe ora che se ne usasse un po' anche con WP7 :asd:

sagge parole :asd:

NetmanXP
01-06-2012, 08:38
Asd ma sei serio? Alla faccia della difficoltà.

P.s. seguendo il tuo ragionamento chi invia una mail dovrebbe essere un genio, guarda un po' non é così.

Nuooo ma che dici! Serio io? asd lol asd rotfl

Sai che ti dico? Io seguirei invece il tuo di ragionamento, toglierei tutta la sezione legata agli account di posta elettronica, tanto a che serve quando puoi farlo sul web?

Mica ci vuole un genio!

Feldmaresciallo
01-06-2012, 14:46
Se per te é meno complicato il percorso mail->allegato->invio di skydrive->condivisione->invio dimostralo.

DartBizu
02-06-2012, 12:45
Si sa niente se Sony ha intenzione di produrre qualcosa con WP8 ??
Devo dire che gli ultimi Xperia sono veramente belli, il Neo L è fantastico secondo me :D

Unrealizer
02-06-2012, 13:19
Si sa niente se Sony ha intenzione di produrre qualcosa con WP8 ??
Devo dire che gli ultimi Xperia sono veramente belli, il Neo L è fantastico secondo me :D

Avevano presentato un prototipo (non ricordo se era di prima o seconda generazione) che sembrava veramente ben fatto, ma non hanno mai rilasciato niente, anche se dichiarano di non aver abbandonato Windows Phone...

Penso che il loro problema sia nel fatto che WP in fondo si basa pesantemente sulla piattaforma concorrente alla loro... :asd:

Verro
02-06-2012, 14:19
Mmm... mi pare che per la rete voce il roaming non sia disabilitabile, nel senso che, per il traffico voce, se non ti prende in 3G, automaticamente passerà a 2G.

Per il traffico dati invece puoi intervenire: c'è la voce apposta che blocca il roaming.

Tu vuoi che, anche per il traffico voce, il telefono non vada mai in roaming?

Ciao.

Esatto, perché, a volte, se "sente" piu forte Tim di 3, anche se 3 c'è (magari poco), questo passa a TIM e poi DIFFICILMENTE ritorna a 3, ma a me Internet serve...ma è possibile che io NON POSSA bloccarlo in 3g come fa Android? boh...mi chiedi cosa ci voglia ad implementare queste cose...

Acc 88
02-06-2012, 22:51
sapete se sono stati risolti i problemi di autonomia del lumia 710 ??

;)

Hyperion
03-06-2012, 06:42
Domanda superniubbazza: c'è modo per aggirare il limite dei 40 secondi di suoneria mp3?

Up!!

Unrealizer
03-06-2012, 10:23
Up!!

Mi pare di si, ma devi avere il telefono sbloccato

mattias93
03-06-2012, 11:13
Ora è in linea con gli altri smartphone. Con un uso intensivo fai fatica ad arrivare a sera. Per fortuna si può prendere una seconda batteria sulla baya originale a 19 euro. Altrimenti la Mugen a 35 euro. La differenza è minima secondo me.

esatto, non proprio originale 11 euro, e stracinese 1,70 euro!

Acc 88
03-06-2012, 14:06
Ora è in linea con gli altri smartphone. Con un uso intensivo fai fatica ad arrivare a sera. Per fortuna si può prendere una seconda batteria sulla baya originale a 19 euro. Altrimenti la Mugen a 35 euro. La differenza è minima secondo me.

esatto, non proprio originale 11 euro, e stracinese 1,70 euro!

azzo è pochissimo ....io avevo letto di utenti che dopo l'aggiornamento del lumia 800 facevano 2 giorni tranquilli.

speravo di superare una giornata con il 710 ....

Creon
03-06-2012, 14:28
azzo è pochissimo ....io avevo letto di utenti che dopo l'aggiornamento del lumia 800 facevano 2 giorni tranquilli.

Usandolo come fermacarte ci fai anche più di due giorni :-) ma usandolo da smartphone ne dubito fortemente che riesca ad oltre la giornata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mr_Paulus
03-06-2012, 15:43

Di smartphone che arrivano tranquilli a sera con un uso intenso penso che ne esistano solo 2, l'iPhone 4 e l'htc radar.

PeK
03-06-2012, 16:29
Di smartphone che arrivano tranquilli a sera con un uso intenso penso che ne esistano 0.

fixed.

Brizius
03-06-2012, 17:54
fixed.

:sofico: :D

NetmanXP
04-06-2012, 10:43
Se per te é meno complicato il percorso mail->allegato->invio di skydrive->condivisione->invio dimostralo.

Va bene

Eccoti il mio percorso Mail->allegato->documenti nel telefono->invio

Fantastico...no aspetta! Non si può fare, perché un'azienda dal core business come Microsoft non permette al suo cellulare di allegare documenti direttamente presenti nel telefono. E per te è normale...

Feldmaresciallo
04-06-2012, 10:50
E' normale per loro, é normale per chiunque abbia capito come funziona attualmente wp7.5
I documenti presenti sul telefono..che ti posso dire, ci sono millemila soluzioni proposte su baraccandroid che possono soddisfare queste antidiluviane esigenze.

Danziga88
04-06-2012, 22:24
Ciao a tutti!
siccome circa un mesetto fa mi sono comprato il Samsung omnia W ovviamente con windows phone ci tenevo a segnalare che secondo me questo telefono è fenomenale!:cool:

Veramente strafigo, ha almeno mille aspetti positivi e davvero nessun difetto a parte qualche peccatuccio tipo non si puo regolare il volume della sveglia ma veramente poca roba...

tutti quelli a cui l ho fatto vedere hanno confermato che in effetti è molto bello come sistema rispetto ad android, un paio di possessori di iphone quasi cadevano dalla sedia quando gli ho detto che l ho pagato appena 200 euri!

Ah ho sentito dire da molti che questo telefono è buggato: il mio è perfetto 0 bug....:)

Giusto qualche motivo per comprare questo telefono rispetto ad un altro:

-wp è fluidissimo nelle animazioni e lo stile grafico è oggettivamente bello
-schermo superamoled ottimo, profondità dei neri notevolissima
-batteria di lunga durata, se usato normalmente mi dura 3 giorni
-ottimo comparto telefonico
-gestione mail ineccepibile
-terminale ben costruito bellino e robusto
-ha tutto e anche di più di quanto ci si puo aspettare da uno smartphone
-è in offerta a 199 all unieuro

non fa il caffè però chissamai che con wp8 .... :D :D

ocitlec
04-06-2012, 22:45
bo, sarà come dici tu, io ho un htc mozart ed arrivo da android, l'ho mollato perchè c'era troppo da magheggiare con android
mi ci trovo bene, ma se parlo con gli androidiani, mi danno dello sfigato, se parlo con gli iphoniani, quelli pensano esista solo l'iphone, tutto il resto è da pezzenti
invidio solo il fatto che nokia ha un market interno molto agressivo, hanno anche il navigatore gratis, cosa che negli altri non c'è e memoria un pochino limitata 8gb, anche se sul mio volendo si può aprire (smontare) il telefono e sostituire la micro sd con una maggiore
spero solo che microsoft passi anche i nostri telefoni in apollo altrimenti si fà autorete da sola
ciao

Faster_Fox
04-06-2012, 22:46
Ciao a tutti!
siccome circa un mesetto fa mi sono comprato il Samsung omnia W ovviamente con windows phone ci tenevo a segnalare che secondo me questo telefono è fenomenale!:cool:

Veramente strafigo, ha almeno mille aspetti positivi e davvero nessun difetto a parte qualche peccatuccio tipo non si puo regolare il volume della sveglia ma veramente poca roba...

tutti quelli a cui l ho fatto vedere hanno confermato che in effetti è molto bello come sistema rispetto ad android, un paio di possessori di iphone quasi cadevano dalla sedia quando gli ho detto che l ho pagato appena 200 euri!

Ah ho sentito dire da molti che questo telefono è buggato: il mio è perfetto 0 bug....:)

Giusto qualche motivo per comprare questo telefono rispetto ad un altro:

-è in offerta a 199 all unieuro

non fa il caffè però chissamai che con wp8 .... :D :D

bello, io l'ho trovato anche a 189€ negozio fisico...ma avrei due appunti da fare perchè in realtà sono molto indeciso fra questo e lumia 710:
1) design discutibile (o comunque anonimo) imho
2) mancanza delle mappe gratuite come nokia

in suo favore ha la cam frontale e la durata della battertia che leggendo in giro sembra essere superiore. Per quanto riguarda lo schermo direi alla pari (certo sono schermi diversi, ma con i loro pro e contro che si pareggiano, poi son gusti...)

Un'altima cosa...ma questi terminali saranno aggiornati a wp 8? Non leggo nessuna notizia in giro a riguardo...

ocitlec
04-06-2012, 22:53
se saranno aggiornati, fidati, nessuno lo sà al momento, girava voce che probabilmente passavano in win8 solo i terminali con processore 1,4 ghz, quindi lumia 800 e 900, ma da quello che ho capito io sono solo supposizioni, nessuno sà ancora nulla, ognuno dice la sua
ciao

malmo
04-06-2012, 23:16
se saranno aggiornati, fidati, nessuno lo sà al momento, girava voce che probabilmente passavano in win8 solo i terminali con processore 1,4 ghz, quindi lumia 800 e 900, ma da quello che ho capito io sono solo supposizioni, nessuno sà ancora nulla, ognuno dice la sua
ciao

anche l'omnia w ce l'ha da 1.4 ghz. Tutti quelli della seconda gen. credo abbiano la stessa cpu. (a parte il nokia 610)

Unrealizer
04-06-2012, 23:34
anche l'omnia w ce l'ha da 1.4 ghz. Tutti quelli della seconda gen. credo abbiano la stessa cpu. (a parte il nokia 610)

il 610 ha una cpu totalmente diversa, comunque c'è l'HTC Radar che è di seconda generazione ma ha una cpu da 1ghz ;)

ocitlec
04-06-2012, 23:40
appunto, anche il mio htc mozart è 1 ghz, bo!!!

Unrealizer
04-06-2012, 23:47
appunto, anche il mio htc mozart è 1 ghz, bo!!!

Il mozart è di prima generazione, quelli di prima generazione sono tutti da 1 GHz :D

Mr_Paulus
05-06-2012, 07:24
abbi pazienza eh :D

1. è una cosa soggettiva, c'è a chi piace e a chi no, la bellezza non è mai oggettiva.
2. ok.
3. non usi la rete cellulare, altrimenti è impossibile una durata del genere su qualsiasi smartphone.
4. ok.
5. ok.
6. ok.
7. se questo ha tutto e di più figurarsi tutti gli altri terminali che offrono ancora di più :)

Mr_Paulus
05-06-2012, 07:26
il 610 ha una cpu totalmente diversa, comunque c'è l'HTC Radar che è di seconda generazione ma ha una cpu da 1ghz ;)

già.

e comunque non credo che sia quella la discriminante.

Pier2204
05-06-2012, 08:27
ciao

Qui (http://www.windowsteca.net/2012/05/nokia-phi-avvistato-quello-che-potrebbe-essere-il-primo-nokia-con-wp8-e-nuovi-rumors-sullupdate-ad-apollo/) c'è un ultimo rumors su un eventuale aggiornamento degli attuali terminali ad Apollo, c'è anche una slide che riguarda 2 nuovi Nokia con WP8, uno dei quali con tecnologia Pureview..

Ma come al solito rumors, anche se si dice che sia fonte attendibile...

ERRYNOS
05-06-2012, 08:49
Un Nokia wp8 pureview potrebbe farmi vacillare..anche con il Lumia aggiornato ad apollo

Pang
05-06-2012, 09:24
Attenzione perchè WP Bench è molto poco attendibile...

http://www.plaffo.com/2012/01/wp-bench-svela-nuovi-smartphone-e-versioni-del-sistema-operativo-al-momento-e-poco-attendibile/

mattias93
05-06-2012, 10:00
7. se questo ha tutto e di più figurarsi tutti gli altri terminali che offrono ancora di più :)

Tipo? L'iPhone?

Mr_Paulus
05-06-2012, 10:10
Tipo? L'iPhone?

anche android.

ma qui si torna nell'annosa questione, e la mia voleva essere una battuta ;)

non usatela come scusa per far patire flames per favore.

btw oggi è stata autorizzata la spedizione del mio lumia.

Pang
05-06-2012, 10:12
Tipo? L'iPhone?

Io con un Optimus prima e con un Lumia 800 poi, ci faccio esattamente le stesse cose che facevo con iPhone prima e Android poi... con un filo di soddisfazione e piacere in più.

Sarà che probabilmente mi accontento di poco :D

Faster_Fox
05-06-2012, 10:13
A quanto pare sapremo tutto il 20 giugno...Qui (http://telefonino.net/Fiere-e-Eventi/Notizie/n30349/Il-20-Giugno-Microsoft-parlera-del-futuro.html)

Mr_Paulus
05-06-2012, 10:21
Io con un Optimus prima e con un Lumia 800 poi, ci faccio esattamente le stesse cose che facevo con iPhone prima e Android poi... con un filo di soddisfazione e piacere in più.

non usi il voip ;)

Brizius
05-06-2012, 10:23
E' normale per loro, é normale per chiunque abbia capito come funziona attualmente wp7.5
I documenti presenti sul telefono..che ti posso dire, ci sono millemila soluzioni proposte su baraccandroid che possono soddisfare queste antidiluviane esigenze.

Normale direi di no, sopperisci una mancanza aggirandola, scrivi una mail e alla fine ti ricordi di dover allegare un pdf che hai sul cell! Come fai? Il modo più veloce e ovvio manca.

ciao

Se ne hanno le orecchie piene! :D

Qualcuno sa dopo quanto tempo si dovrebbe visualizzare il proprio voto e commento fatto per un app o un gioco?!

malmo
05-06-2012, 10:42
non c'è modo vero di avere la dettatura vocale su whatsapp? Le sessioni di chat da più di 10 minuti (su qualsiasi tastiera virtuale sia chiaro) mi fanno venire l'orticaria:D .

mattias93
05-06-2012, 10:44
anche android.

no ma quale flame, io penso che davvero l'iphone abbia più funzioni

mattias93
05-06-2012, 10:46
non usi il voip ;)

a questo soprattutto avevo pensato..

Mr_Paulus
05-06-2012, 10:53
no ma quale flame, io penso che davvero l'iphone abbia più funzioni
ti chiedo scusa allora :D ma essendo abituato a scrivere su telefonino.net lì sono suscettibili a qualsiasi confronto :asd: e quindi sto diventando iper cauto ;)
a questo soprattutto avevo pensato..

quello, poi i promemoria geolocalizzati, e più in generale una maggiore reattività di molte app di terze parti (whatsapp in primis, indispensabile per me, almeno finché chi non usa iphone non dovrà iniziare a pagarla :asd:).

Unrealizer
05-06-2012, 11:11
già.

e comunque non credo che sia quella la discriminante.

Nemmeno io... ne sapremo di più tra 2 settimane, si spera :asd:

Qui (http://www.windowsteca.net/2012/05/nokia-phi-avvistato-quello-che-potrebbe-essere-il-primo-nokia-con-wp8-e-nuovi-rumors-sullupdate-ad-apollo/) c'è un ultimo rumors su un eventuale aggiornamento degli attuali terminali ad Apollo, c'è anche una slide che riguarda 2 nuovi Nokia con WP8, uno dei quali con tecnologia Pureview..

Ma come al solito rumors, anche se si dice che sia fonte attendibile...

WPBench può essere facilmente imbrogliato... Sicuramente è facilissimo fargli credere di avere un terminale diverso (2 chiavi di registro), ma non so quanto sia facile imbrogliare sulla versione del SO (a meno di inviare report totalmente falsi con applicazioni apposite)

anche android.

A me non hanno ancora risposto :\

non c'è modo vero di avere la dettatura vocale su whatsapp? Le sessioni di chat da più di 10 minuti (su qualsiasi tastiera virtuale sia chiaro) mi fanno venire l'orticaria:D .

Dovrebbe essere responsabilità degli sviluppatori implementarla... se non sbaglio MS ha rilasciato l'SDK di TellME, quindi sarebbe possibile

ti chiedo scusa allora :D ma essendo abituato a scrivere su telefonino.net lì sono suscettibili a qualsiasi confronto :asd: e quindi sto diventando iper cauto ;)

quello, poi i promemoria geolocalizzati, e più in generale una maggiore reattività di molte app di terze parti (whatsapp in primis, indispensabile per me, almeno finché chi non usa iphone non dovrà iniziare a pagarla :asd:).

Tranquillo, lo sappiamo tutti che tu sei un fanboy apple :O

Comunque, io ho già iniziato a pianificare lo spostamento in massa verso Viber, tanto tra i miei amici ci sono più utenti WP7 che iOS, Android e Symbian messi insieme :asd: (2 android, 1 Symbian, 5 WP7, 1 iOS, ma ormai è opinione comune che lui faccia solo scelte sbagliate :asd:)

Mr_Paulus
05-06-2012, 11:20
A me non hanno ancora risposto :\

ho notato che ci mettono un po' a rispondere.

Tranquillo, lo sappiamo tutti che tu sei un fanboy apple :O

Comunque, io ho già iniziato a pianificare lo spostamento in massa verso Viber, tanto tra i miei amici ci sono più utenti WP7 che iOS, Android e Symbian messi insieme :asd: (2 android, 1 Symbian, 5 WP7, 1 iOS, ma ormai è opinione comune che lui faccia solo scelte sbagliate :asd:)
:asd: :asd:
nella mia compagnia invece siamo in 4 con iphone (e tra di noi imessage e via) e 4 con android, ma questi vengono considerati gli sfigatelli :asd: :asd: (epica la scena quando a un mio amico si è piantato il galaxy nexus e ha dovuto togliere la batteria :asd: :asd: e giù di insulti!! :asd:)

wp7 non riesco a farlo cacare a nessuno purtroppo, adesso appena mi arriva il lumia cerco di usarlo un po' per fare promozione :D

cmq pian piano anch'io spingerò il passaggio a viber, o a facebook messenger (viber non permette le conversazioni di gruppo purtroppo).

malmo
05-06-2012, 11:27
Dovrebbe essere responsabilità degli sviluppatori implementarla... se non sbaglio MS ha rilasciato l'SDK di TellME, quindi sarebbe possibile

su android l'hanno implementata loro?

Comunque, io ho già iniziato a pianificare lo spostamento in massa verso Viber,

Viber funziona bene su Wp ?

Unrealizer
05-06-2012, 11:31
ho notato che ci mettono un po' a rispondere.

:asd: :asd:
nella mia compagnia invece siamo in 4 con iphone (e tra di noi imessage e via) e 4 con android, ma questi vengono considerati gli sfigatelli :asd: :asd: (epica la scena quando a un mio amico si è piantato il galaxy nexus e ha dovuto togliere la batteria :asd: :asd: e giù di insulti!! :asd:)

wp7 non riesco a farlo cacare a nessuno purtroppo, adesso appena mi arriva il lumia cerco di usarlo un po' per fare promozione :D

cmq pian piano anch'io spingerò il passaggio a viber, o a facebook messenger (viber non permette le conversazioni di gruppo purtroppo).

Almeno lui la batteria può toglierla :asd:

Comunque ormai penso che dovrebbero assumermi nel reparto marketing di Microsoft con tutta la promozione che faccio anche involontariamente :asd:

Se mi chiedono uno smartphone fluido e che supporti facebook a 200€ cosa devo rispondere, il galaxy next? :asd:

Unrealizer
05-06-2012, 11:33
su android l'hanno implementata loro?

Viber funziona bene su Wp ?

Non lo so, non ho mai visto la versione android di whatsapp :D
Comunque Viber non mi da alcun problema, ma c'è da dire che non lo uso assiduamente... Il canale "primario" con i miei amici sono gli SMS, soltanto molto occasionalmente usiamo Whatsapp (perché siamo in pochi ad avere un piano dati) e Viber lo uso praticamente solo con mia sorella

Pier2204
05-06-2012, 11:51
WPBench può essere facilmente imbrogliato... Sicuramente è facilissimo fargli credere di avere un terminale diverso (2 chiavi di registro), ma non so quanto sia facile imbrogliare sulla versione del SO (a meno di inviare report totalmente falsi con applicazioni apposite)

l

Infatti per me rimangono solo Rumors, spero che dal 20 giugno Joe Belfiore torni dalle ferie :D e ci dia notizie reali...

Unrealizer
05-06-2012, 12:09
Infatti per me rimangono solo Rumors, spero che dal 20 giugno Joe Belfiore torni dalle ferie :D e ci dia notizie reali...

Già, speriamo... comunque pare che l'evento del 20 giugno verrà trasmesso in broadcast... Ovviamente lo seguirò tutto :D

Mr_Paulus
05-06-2012, 13:00
Almeno lui la batteria può toglierla :asd:

Comunque ormai penso che dovrebbero assumermi nel reparto marketing di Microsoft con tutta la promozione che faccio anche involontariamente :asd:

Se mi chiedono uno smartphone fluido e che supporti facebook a 200€ cosa devo rispondere, il galaxy next? :asd:

sony xperia u :O :Prrr:

matteventu
05-06-2012, 13:06

Mi sa che ti è sfuggito un requisito: "fluido" :D

matteventu
05-06-2012, 13:07

Ma no ti prego... Lumia 800 sarà veloce e fluido quanto vuoi, ma dire hr ci puoi fare le stesse cose chr fai con un Galaxy Nexus è ridicolo, suvvia :rolleyes:

Mr_Paulus
05-06-2012, 13:21
Mi sa che ti è sfuggito un requisito: "fluido" :D

non mi è sfuggito ;)

Unrealizer
05-06-2012, 13:36

ma è basato su gingerbread <.<

sto vedendo la recensione di telefonino.net su youtube, esteticamente non è male, ma quella barra illuminata è qualcosa di estremamente tamarro :asd:

Comunque, c'è pur sempre il problema delle applicazioni frammentate e i soliti "rischi" di sicurezza e bisogna comunque valutare i pro e i contro di entrambi i SO

di sicuro al prossimo che mi chiederà qualcosa proporrò entrambi

dimenticavo, effettivamente è più fluido di TUTTI gli android di pari fascia (anche perché ha un dual core, aspetto di vedere altri usi del NovaThor per capire se è effettivamente migliore di altri SoC dual core), ma ho notato varie incertezze, ad esempio aprendo le email

Creon
05-06-2012, 13:38
Ma no ti prego... Lumia 800 sarà veloce e fluido quanto vuoi, ma dire hr ci puoi fare le stesse cose chr fai con un Galaxy Nexus è ridicolo, suvvia :rolleyes:

Quoto ... Gli sviluppatori su wp non hanno materialmente i mezzi per implementare le stesse funzioni anche su wp

matteventu
05-06-2012, 13:50

sto vedendo la recensione di telefonino.net su youtube, esteticamente non è male, ma quella barra illuminata è qualcosa di estremamente tamarro :asd:

Comunque, c'è pur sempre il problema delle applicazioni frammentate e i soliti "rischi" di sicurezza e bisogna comunque valutare i pro e i contro di entrambi i SO

dimenticavo, effettivamente è più fluido di TUTTI gli android di pari fascia (anche perché ha un dual core, aspetto di vedere altri usi del NovaThor per capire se è effettivamente migliore di altri SoC dual core), ma ho notato varie incertezze, ad esempio aprendo le email

Credo ancora per poco... aspetta che esca HTC Desire C e la fluidità eccotela sorpassata :D

Forse il browser (ma con ICS) sarà l'unica cosa che avrà più fluida.

In ogni caso, il NovaThor U8500 è il più scarso fra i processori dual-core, come il Qualcomm MSM8255 è il migliore fra i single-core ;)

_BlackTornado_
05-06-2012, 14:14
Per chi stesse cercando un altenrativa a Whatsapp, segnalo kik:

http://kik.com/

Multipiattaforma, push e sembra in sviluppo veloce.
Il problema è sempre convertire gli amici, ma se volete dargli una provata...

Acc 88
05-06-2012, 14:23
raga una info urgente ..

per la garanzia nokia come si comporta ? è necessario lo scontrino o basta il numero di serie o che so io ?!

Mr_Paulus
05-06-2012, 16:39

beh qualche incertezza si avrà sempre, aspettiamo ics e vediamo un po'..

per le app frammentate e il resto ovviamente i problemi rimangono.

cmq quello e il desire C potrebbero essere una buona alternativa a wp in quella fascia di prezzo (ovviamente escludo il lumia 610 che non è da prendere manco in considerazione, mi riferisco al samsung e al lumia 710 in qualche offerta), ms deve darsi una mossa :O (potrei metterla in firma sta frase da quante volte la dico :asd:)

p.s. la barra luminosa mi piace da dio, ammetto questo mio lato iper tamarro :asd:

mattias93
05-06-2012, 16:51
Vai dimmi cosa puoi fare in più, poi dimmi cosa può fare meglio :D
non mi è sfuggito ;)

Ti è sfuggito, ti è sfuggito :D

Pier2204
05-06-2012, 20:56
Considerazione personale mantenendo una certa obbiettività... :D

Oggi ho potuto provare a fondo il Samsung Galaxy S3 in negozio, diciamo che il commesso molto gentile ha avuto pazienza di farmelo smanettare per circa una mezz'ora buona, e sono arrivato a una conclusione:

Finalmente un Quad Core riesce a rendere Android fluido :D
per il resto ammetto che i vari top di gamma WP7 hanno ancora molta strada da fare. Si, inutile nasconderci dietro un dito.

Chiaramente non so quanto duri la batteria con un simile processore usato a fondo, ma il terminale ha del potenziale notevole.

Certo che 699 euro per la versione a 16 Gb non sono uno scherzo, il design non mi dice quasi nulla, niente a che vedere con un Lumia 900 che gli sta 3 spanne sopra, ma per il resto la dotazione del telefono tra ICS e software samsung è molto completo.

A questo punto bisogna che WP8 lo facciano uscire il prima possibile, perchè mango non regge più.

Unrealizer
05-06-2012, 21:36
Credo ancora per poco... aspetta che esca HTC Desire C e la fluidità eccotela sorpassata :D

Forse il browser (ma con ICS) sarà l'unica cosa che avrà più fluida.

In ogni caso, il NovaThor U8500 è il più scarso fra i processori dual-core, come il Qualcomm MSM8255 è il migliore fra i single-core ;)

il Desire C cosa dovrebbe montare?

raga una info urgente ..

per la garanzia nokia come si comporta ? è necessario lo scontrino o basta il numero di serie o che so io ?!

Fino a poco tempo fa bastava il seriale, ma quando ho portato il mio LG all'assistenza senza aver trovato lo scontrino il commesso mi ha detto queste parole:

Ormai nemmeno Nokia si accontenta del seriale, vogliono anche loro lo scontrino

mattias93
05-06-2012, 21:42
Considerazione personale mantenendo una certa obbiettività... :D

Oggi ho potuto provare a fondo il Samsung Galaxy S3 in negozio, diciamo che il commesso molto gentile ha avuto pazienza di farmelo smanettare per circa una mezz'ora buona, e sono arrivato a una conclusione:

Finalmente un Quad Core riesce a rendere Android fluido :D
per il resto ammetto che i vari top di gamma WP7 hanno ancora molta strada da fare. Si, inutile nasconderci dietro un dito.

Chiaramente non so quanto duri la batteria con un simile processore usato a fondo, ma il terminale ha del potenziale notevole.

Certo che 699 euro per la versione a 16 Gb non sono uno scherzo, il design non mi dice quasi nulla, niente a che vedere con un Lumia 900 che gli sta 3 spanne sopra, ma per il resto la dotazione del telefono tra ICS e software samsung è molto completo.

A questo punto bisogna che WP8 lo facciano uscire il prima possibile, perchè mango non regge più.

Piccolo paragone, pensate, per rendere un android fluido come un optimus 7 hanno dovuto far uscire un terminale con un quad core e chissà che gpu, tanta ram e chissà quante ottimizzazioni da parte di samsung! e costa 699 (e per permettere questo prezzo hanno risparmiato pesantemente sulla qualità dei materiali!).
Direi che era pure ora...

Ps, wp non penso abbia mai avuto un vero top di gamma (apparte i 100MHz in più del titan).

matteventu
05-06-2012, 21:45
Piccolo paragone, pensate, per rendere un android fluido come un optimus 7 hanno dovuto far uscire un terminale con un quad core e chissà che gpu, tanta ram e chissà quante ottimizzazioni da parte di samsung! e costa 699 (e per permettere questo prezzo hanno risparmiato pesantemente sulla qualità dei materiali!).
Direi che era pure ora...

Ps, wp non penso abbia mai avuto un vero top di gamma (apparte i 100MHz in più del titan).

In quanto a fluidità si, i Windows Phone, soprattutto nella fascia di prezzo più bassa, sono più fluidi di qualsiasi altro terminale.

Ma parlando di funzionalità, possibilità di fare cose, oggettivamente chi vince? Android o Windows Phone? :rolleyes:

mattias93
05-06-2012, 21:45

Col suo ricco processore da 600MHz e 512mb di ram! reggerà sense 4?

L'andazzo è ormai questo: la concorrenza si sta adeguando (ci manca solo un'iphone 4smini), CON WP8 MICROSOFT DEVE DARE TUTTO CIÒ CHE HA!!

matteventu
05-06-2012, 21:46
il Desire C cosa dovrebbe montare?

Qualcomm MSM7225A 600MHz con Adreno 200 enhanced e Android 4.0 ICS con Sense 4.

mattias93
05-06-2012, 21:47
In quanto a fluidità si, i Windows Phone, soprattutto nella fascia di prezzo più bassa, sono più fluidi di qualsiasi altro terminale.

Ma parlando di funzionalità, possibilità di fare cose, oggettivamente chi vince? Android o Windows Phone? :rolleyes:

Giusto giusto, ma io ti chiedevo, come le fanno le cose? con la stessa semplicità, praticità e velocità di WP?

matteventu
05-06-2012, 21:47
Vai dimmi cosa puoi fare in più, poi dimmi cosa può fare meglio :D

LOL, sei sicuro di volere un elenco di quello che Android può fare e che Windows Phone si sogna? :O

Giusto giusto, ma io ti chiedevo, come le fanno le cose? con la stessa semplicità, praticità e velocità di WP?
Semplicità si (Android ICS "vanilla" è intuitivissimo, Android diventa "difficile da usare" solo quando associato ad interfacce penose come la TouchWiz 4 o la Optimus UI), praticità anche, e velocità no, è più veloce.

Ti sei dimenticato di citare proprio l'unica cosa a favore di WP: la fluidità. In ogni caso anche questa, ok un anno fa quando TUTTI gli Android laggavano di brutto (pur avendo più funzionalità e velocità dei WP), ma ora ti posso assicurare che la fluidità di Android è solo impercettibilmente inferiore a quella di Windows Phone (nei fascia alta, ovvio).

mattias93
05-06-2012, 21:50
LOL, sei sicuro di volere un elenco di quello che Android può fare e che Windows Phone si sogna? :O

Allora non capisci il senso, ho già detto che android può fare di più, ma ciò che fa windows phone che fa pure android, lo fa meglio. è questo il senso!

matteventu
05-06-2012, 21:55
Allora non capisci il senso, ho già detto che android può fare di più, ma ciò che fa windows phone che fa pure android, lo fa meglio. è questo il senso!

L'unica cosa che Windows Phone fa meglio di Android è il gestire le email.

edit: il mioi post precedente l'ho modificato per sbaglio dopo il tuo post qui sopra

mattias93
05-06-2012, 22:02
Semplicità si (Android ICS "vanilla" è intuitivissimo, Android diventa "difficile da usare" solo quando associato ad interfacce penose come la TouchWiz 4 o la Optimus UI), praticità anche, e velocità no, è più veloce.

Ti sei dimenticato di citare proprio l'unica cosa a favore di WP: la fluidità. In ogni caso anche questa, ok un anno fa quando TUTTI gli Android laggavano di brutto (pur avendo più funzionalità e velocità dei WP), ma ora ti posso assicurare che la fluidità di Android è solo impercettibilmente inferiore a quella di Windows Phone (nei fascia alta, ovvio).

Ho in classe con me due galaxy sII e un galaxy note. Galaxy laggoni, il note un po' meno. Dopo l'aggiornamento un galaxy rimane laggoso e l'altro inutilizzabile (completamente, molte app non si aprono più). Nel note con il 4 stock praticità 0 velocità 0 e lag 10 (su 10). Però è un dato relativo, io ad esempio vedo la differenza tra 40fps e 60fps, come vedo tranquillamente i pixel dell'iphone. È un caso a parte, ma il lag degli sII rimane abbastanza evidente. Le interfacce fanno tutte pietà (e detta tutta rimangono scopiazzate da iOs).

matteventu
05-06-2012, 22:11
Ho in classe con me due galaxy sII e un galaxy note. Galaxy laggoni, il note un po' meno. Dopo l'aggiornamento un galaxy rimane laggoso e l'altro inutilizzabile (completamente, molte app non si aprono più). Nel note con il 4 stock praticità 0 velocità 0 e lag 10 (su 10). Però è un dato relativo, io ad esempio vedo la differenza tra 40fps e 60fps, come vedo tranquillamente i pixel dell'iphone. È un caso a parte, ma il lag degli sII rimane abbastanza evidente. Le interfacce fanno tutte pietà (e detta tutta rimangono scopiazzate da iOs).

Le interfaccie di Motorola, Huawei, Samsung ed LG si, sono tutte pessime e copiate, chi più chi meno, da iOS :O

Si vede che non hai provato la Sense (come interfaccia) o Android 4.0 ICS Vanilla (come fluidità e semplicità d'uso) :cool:

Poi probabilmente i tuoi compagni di classe hanno preso Galaxy SII e Note per lo stesso motivo per cui i fanboy Apple comprano iPhone... ergo hanno probabilmente riempito i cell di spazzatura :D

Anche io vedo la differenza fra 40 e 60fps, infatti ho detto che nonostante Android sia complessivamente superiore in tutto a Windows Phone, uno dei pochi pregi di quest'ultimo è proprio la fluidità :)

Se l'iPhone a cui ti riferisci è il 4 o il 4S, stento a crederci :p

mattias93
05-06-2012, 22:18
Le interfaccie di Motorola, Huawei, Samsung ed LG si, sono tutte pessime e copiate da iOS :O

Si vede che non hai provato la Sense (come interfaccia) o Android 4.0 ICS Vanilla (come fluidità e semplicità d'uso) :cool:

Poi probabilmente i tuoi compagni di classe hanno preso Galaxy SII e Note per lo stesso motivo per cui i fanboy Apple comprano iPhone... ergo hanno probabilmente riempito i cell di spazzatura :D

Anche io vedo la differenza fra 40 e 60fps, infatti ho detto che nonostante Android sia complessivamente superiore in tutto a Windows Phone, uno dei pochi pregi di quest'ultimo è proprio la fluidità :)

La sense è l'unica interfaccia che mi piace :-) Comunque non sono smanettoni, ho visto costantemente i cell loro da quando sono stati acquistati fino allo stato in cui sono, so quello che dico!
Riguardo l'iphone, si, li individuo facilmente e ciò mi ha dato veramente molto fastidio! provati vari iphone 4 a scuola, un 4s a casa, un 4 a casa, un ipod touch 4g ma non cambia nulla!

Creon
05-06-2012, 23:49

Touchwiz 4 difficile da usare? ma se è a prova di stupidità iphone stile? :mbe: Potrebbe anche non piacere, ma ha 4 funzioni in croce, è un giocattolo! Cosa avrò di difficile da usare

matteventu
05-06-2012, 23:58
Touchwiz 4 difficile da usare? ma se è a prova di stupidità iphone stile? :mbe: Potrebbe anche non piacere, ma ha 4 funzioni in croce, è un giocattolo! Cosa avrò di difficile da usare

Di iPhone style ha solo le icone e l'app drawer.

Ed è molto meno intuitiva di Android ICS Vanilla o con Sense.

Creon
06-06-2012, 00:15
Di iPhone style ha solo le icone e l'app drawer.

Ed è molto meno intuitiva di Android ICS Vanilla o con Sense.

Bah, se trovi poco intuitiva quella roba non so proprio che dirti... A me sembra fin troppo facile da usare e semplice, infatti è la prima cosa che ho disattivato
Ps l'interfaccia di ios è solo un APP drawner, appunto per questo la touchwiz rimanda ad esso

Unrealizer
06-06-2012, 01:02
Qualcomm MSM7225A 600MHz con Adreno 200 enhanced e Android 4.0 ICS con Sense 4.

Azz, e dovrebbe reggere?

Le interfaccie di Motorola, Huawei, Samsung ed LG si, sono tutte pessime e copiate, chi più chi meno, da iOS :O

Ecco un altro punto a favore di WP7: puoi riempirli con ciò che vuoi, ma non perdono la fluidità :D dopo mesi di uso del mio Optimus 7 il massimo che succede è che dopo aver giocato a giochi particolarmente pesanti, tornando al menu start qualche tile non ha l'immagine (soltanto il testo su sfondo verde), ma nel giro di pochi millisecondi torna tutto al proprio posto

Mr_Paulus
06-06-2012, 06:32
Azz, e dovrebbe reggere?

Cortex a5, arm v7 ;)

Calcolando che finalmente ics usa la GPU dovrebbe reggere ;) poi aspettiamo come al solito telefonino.net

Brizius
06-06-2012, 07:33
Cavolo ultimamente continuo a sbagliare thread, torno in quello di wp! ;)

Mr_Paulus
06-06-2012, 08:04
Madonna che lagne, se si deve parlare solo di wp7 sto thread rimarrebbe deserto per giorni interi..invece può risultare interessante fare qualche confronto ogni tanto, specie se la cosa (come pare qui dentro) interessa un po' di gente..

DanieleG
06-06-2012, 08:19
Mi spiegate perché nel thread di wp7 è pieno di messaggi su android, sue interfacce e iOS? Non si capisce più un accidente, se volete sponsorizzare altri telefoni fatelo nei thread dedicati.

Pier2204
06-06-2012, 09:43
Mi spiegate perché nel thread di wp7 è pieno di messaggi su android, sue interfacce e iOS? Non si capisce più un accidente, se volete sponsorizzare altri telefoni fatelo nei thread dedicati.

Ho iniziato io con la prova di Galaxy S3, chiedo venia. A parte questo è giusto anche fare confronti tra i vari sistemi, non per questo si "sponsorizza" qualcuno, detto da me poi.. :D

NetmanXP
06-06-2012, 14:28

Brizius
06-06-2012, 14:48
Madonna che lagne, se si deve parlare solo di wp7 sto thread rimarrebbe deserto per giorni interi..invece può risultare interessante fare qualche confronto ogni tanto, specie se la cosa (come pare qui dentro) interessa un po' di gente..

Non credo che il confronto tra 2 interfacce android o la differenza tra android e iOS siano molto pertinenti all'argomento del thread. Lo erano solo finche si confrontavano con WP.
Visto che era solo per non farvi andare troppo OT, e non erano "lagne" (non siamo all'asilo), continuate pure...

Ho iniziato io con la prova di Galaxy S3, chiedo venia. A parte questo è giusto anche fare confronti tra i vari sistemi, non per questo si "sponsorizza" qualcuno, detto da me poi.. :D

Infatti la prova e il confronto con WP ci stavano! Dopo si stava andando OT, tutto li...

Sto notando che il sistema dei voti non funziona più, ho votato e commentato qualche app e gioco ieri ma non risultano.

Mr_Paulus
06-06-2012, 14:50
http://www.plaffo.com/2012/06/windows-phone-8-non-arrivera-sugli-attuali-smartphone-riceveranno-solo-una-versione-ridotta-rumor/

in particolare:

“Se le persone hanno le stesse funzionalità sui loro telefoni cellulari, non importa la versione del sistema operativo che hanno installata”

premesso che ci credo poco che ms si accolli lo sviluppo di due sistemi operativi diversi, ma se fosse vero e su wp7 vengono portate molte api e funzioni di wp8 allora beh, ben venga.

matteventu
06-06-2012, 14:51
Bah, se trovi poco intuitiva quella roba non so proprio che dirti... A me sembra fin troppo facile da usare e semplice, infatti è la prima cosa che ho disattivato
Ps l'interfaccia di ios è solo un APP drawner, appunto per questo la touchwiz rimanda ad esso

Se credi che l'interfaccia di iOS sia solo quella griglia di icone da scorrere per aprire le applicazioni, siamo messi bene http://forum.telefonino.net/images/smilies/ihih.gif

Ed il design ed interfaccia di tutte le applicazioni "fondamentali" (calendario, contatti, fotocamera, impostazioni...) dove li metti? :)

Spero che tu sappia che TouchWiz e Sense non sono solo i launcher e app drawer, ma anche tutte le applicazioni modificate :D

matteventu
06-06-2012, 14:53
Ecco un altro punto a favore di WP7: puoi riempirli con ciò che vuoi, ma non perdono la fluidità :D dopo mesi di uso del mio Optimus 7 il massimo che succede è che dopo aver giocato a giochi particolarmente pesanti, tornando al menu start qualche tile non ha l'immagine (soltanto il testo su sfondo verde), ma nel giro di pochi millisecondi torna tutto al proprio posto

Eh no, i Windows Phone NON li puoi rimepire con ciò che vuoi, ma solo con ciò che sta nel Marketplace. E dato che nel Marketplace c'è poco o nulla, mi sembrano ovvie le conseguenze :D

PeK
06-06-2012, 15:33
Eh no, i Windows Phone NON li puoi rimepire con ciò che vuoi, ma solo con ciò che sta nel Marketplace. E dato che nel Marketplace c'è poco o nulla, mi sembrano ovvie le conseguenze :D

più di 100.000 app e ci hanno messo 6 mesi meno che android :sofico:

btw, cerchiamo di restare (nei limiti del possibile) in topic ;)

Unrealizer
06-06-2012, 16:54

Hai ragione, basta OT... Comunque il problema è che ultimamente ci sono poche notizie certe su WP7, solo rumor come quello di WP7.7 di oggi

100.000 applicazioni ti sembra poco o nulla? xD
comunque, per come è strutturato WP7 puoi riempirlo con infinite applicazioni, ma la loro quantità non potrà MAI influire sulla rapidità

Mr_Paulus
06-06-2012, 17:57
stavo facendo caso adesso, certo che lo schermo dell'optimus 7 è imbarazzante nei confronti di quello del lumia 710 :eek:

Faster_Fox
06-06-2012, 18:48
stavo facendo caso adesso, certo che lo schermo dell'optimus 7 è imbarazzante nei confronti di quello del lumia 710 :eek:

cioè che è peggio?

Pier2204
06-06-2012, 18:53
http://www.plaffo.com/2012/06/windows-phone-8-non-arrivera-sugli-attuali-smartphone-riceveranno-solo-una-versione-ridotta-rumor/

in particolare:

“Se le persone hanno le stesse funzionalità sui loro telefoni cellulari, non importa la versione del sistema operativo che hanno installata”

premesso che ci credo poco che ms si accolli lo sviluppo di due sistemi operativi diversi, ma se fosse vero e su wp7 vengono portate molte api e funzioni di wp8 allora beh, ben venga.

Quindi, in teoria, gli attuali smartphone riceveranno una versione .."light" di WP8, chiamiamola così.

Se da una parte non si penalizzano i device attuali, dall'altra MS è costretta a supportare 2 versioni del SO.. tutto può essere.

Daltronde se WP8 tecnicamente non può funzionare su i SoC attuali c'è poco da fare, anche se la cosa mi suana strana.

PeK
06-06-2012, 20:29
Quindi, in teoria, gli attuali smartphone riceveranno una versione .."light" di WP8, chiamiamola così.

Se da una parte non si penalizzano i device attuali, dall'altra MS è costretta a supportare 2 versioni del SO.. tutto può essere.

Daltronde se WP8 tecnicamente non può funzionare su i SoC attuali c'è poco da fare, anche se la cosa mi suana strana.

mah, ci sarà qualche problema di marketing: in questa maniera dà il contentino a noi utenti ed incentiva l'acquisto di terminali nuovi con wp8 :stordita:

Mr_Paulus
06-06-2012, 20:40

mah, ci sarà qualche problema di marketing: in questa maniera dà il contentino a noi utenti ed incentiva l'acquisto di terminali nuovi con wp8 :stordita:

esatto, o al limite qualche problema nella fase di aggiornamento con il nuovo kernel, anche se mi pare strano.

se le indiscrezioni sono confermate i nuovi wp7 andranno sugli snapdragon s4, che son sempre dei cortex a5 (low power) e krait (high performance), quindi l'architettura di base è la stessa dei cortex a9/scorpion attuali (il cortex a5 è addirittura lo stesso utilizzato per il lumia 610) e quindi i problemi architetturali sono scongiurati.

tra l'altro leggevo le specifiche di krait e mi pare un bel salto avanti rispetto a scorpion (per dire, sono i processori usati da HTC One S/X e gs3 in versione LTE).

cioè che è peggio?

si, assolutamente.

Unrealizer
06-06-2012, 21:17

Ma il display dell'Optimus è imbarazzante e basta... 18 bit per pixel e contrasto ridicolo... si sono proprio sprecati :asd:

Ogni volta che guardo l'omnia w di mia sorella mi viene da piangere :asd:

Comunque, secondo IDC il market share di Windows Phone salirà parecchio entro il 2016: http://wmpoweruser.com/idc-predicts-windows-phone-will-grow-massive-hold-no-2-spot-in-2016/

Altra cosa, adesso la posto anche sul thread di sviluppo: prima di installare l'SDK sulla RP di win8, è meglio installare Games for Windows Live, altrimente fallisce l'installazione di XNA

vendettaaaaa
07-06-2012, 08:54
Ma il display dell'Optimus è imbarazzante e basta... 18 bit per pixel e contrasto ridicolo... si sono proprio sprecati :asd:

Ogni volta che guardo l'omnia w di mia sorella mi viene da piangere :asd:

Comunque, secondo IDC il market share di Windows Phone salirà parecchio entro il 2016: http://wmpoweruser.com/idc-predicts-windows-phone-will-grow-massive-hold-no-2-spot-in-2016/

Altra cosa, adesso la posto anche sul thread di sviluppo: prima di installare l'SDK sulla RP di win8, è meglio installare Games for Windows Live, altrimente fallisce l'installazione di XNA
Oh, ci metteranno solo 4 anni? :asd:

Scruffy
07-06-2012, 12:25
domanda: se metto un mkv a 1080p ho sentito che zune lo converte..... quindi è probabile che in realtà sto vedendo un video convertito in divx e con risoluzione dimezzata se non oltre ?:mc:

mirc
07-06-2012, 12:49
E' un po' che non scrivo, causa esami, comunque IO riesco a far laggare il mio OmniaW: oltre a non caricare le immagini delle tile non me le aggiorna; ogni tanto si blocca per 30/60 sec e poi fa tutte le operazioni che avevo fatto nel frattempo, in carica ancora peggio;
Sarà perché ho una miriade di app e una decina homebrew, però, mi ha deluso un po':asd:
no scherzo, basterebbe avere un po' di contegno...e far bene le app...

PeK
07-06-2012, 13:02
domanda: se metto un mkv a 1080p ho sentito che zune lo converte..... quindi è probabile che in realtà sto vedendo un video convertito in divx e con risoluzione dimezzata se non oltre ?:mc:

si, è convertito in wmv9 alla risoluzione nativa del telefono

E' un po' che non scrivo, causa esami, comunque IO riesco a far laggare il mio OmniaW: oltre a non caricare le immagini delle tile non me le aggiorna; ogni tanto si blocca per 30/60 sec e poi fa tutte le operazioni che avevo fatto nel frattempo, in carica ancora peggio;
Sarà perché ho una miriade di app e una decina homebrew, però, mi ha deluso un po':asd:
no scherzo, basterebbe avere un po' di contegno...e far bene le app...

gli homebrew non seguono le direttive del marketplace, ergo non puoi imputare rallentamenti e scazzi al sistema operativo...

Unrealizer
07-06-2012, 13:05

viene convertito in wmv se non erro, comunque è meglio che la risoluzione venga scalata: hai un display da 800x480, verrebbe scalato comunque al volo, quindi favorendo la velocità alla qualità :D

malmo
07-06-2012, 13:20
a 180 euro un omnia w conviene indipendentemente dal fatto che venga aggiornato o meno a wp8? Che palle sta microsoft, che dicano chiaro e tondo come stanno le cose riguardo questo wp8!!!!

King-of-nerds
07-06-2012, 13:27
a 180 euro un omnia w conviene indipendentemente dal fatto che venga aggiornato o meno a wp8? Che palle sta microsoft, che dicano chiaro e tondo come stanno le cose riguardo questo wp8!!!!

si, è un buon prezzo. Io però aspetto che abbinino il lumia 900 a un piano tariffario vodafone .... 599 cash è davvero davvero troppo

King-of-nerds
07-06-2012, 14:09
Io aspetto solo l' annuncio di wp8. Se il lumia 900 sarà aggiornato bene. Altrimenti rimango con il 710.

quindi saresti disposto a pagarlo 599 eurazzi sonanti??

King-of-nerds
07-06-2012, 14:39
Quello è il prezzo di lancio. Lo si troverà subito a 100 euro di meno. E' stato così con gli altri terminali. Comunque si lo prenderò se il 710 non verrà aggiornato a wp8 (come credo)

se il lumia 900 non verrà aggiornato a wp 8 potrei imbestialirmi sul serio e non comprare mai più nulla di MS.... ho aspettato quasi 10 mesi per sto smartphone, ci manca solo che esca già morto :muro:

Mr_Paulus
07-06-2012, 14:45
Quello è il prezzo di lancio. Lo si troverà subito a 100 euro di meno. E' stato così con gli altri terminali. Comunque si lo prenderò se il 710 non verrà aggiornato a wp8 (come credo)

se non viene aggiornato il 710 non verrà aggiornato manco il 900, non vedo alcuna motivazione (se non il voler far incazzare gli utenti) per attuare una strategia simile.

mirc
07-06-2012, 15:34
gli homebrew non seguono le direttive del marketplace, ergo non puoi imputare rallentamenti e scazzi al sistema operativo...

Sono homebrew che ho fatto con i miei amici con l'sdk, e a loro il sistema è fluido, ma hanno si e no 20 giochi/app installati.

più che altro ora non mi parte più internet explorer! a pranzo funzionava ma mi diceva che avevo poca memoria, ora ho cancellato delle app, ma non parte più...neanche con soft-reset

Faster_Fox
07-06-2012, 18:26
ragazzi acer allegro a 139€ da uni€....qualcuno sa com'è? opinioni?

King-of-nerds
07-06-2012, 18:47

Premetto che gli smartphone della acer non mi hanno MAI convinto (e a ragione, direi...)... questo modello però sembra essere molto buono, soprattutto per la durata della batteria (fattore IMPORTANTISSIMO in uno smartphone, a mio modo di vedere le cose).... solo 139, mi hai messo la pulce nell'orecchio O__o

stgww
07-06-2012, 19:10
Ciao! Ma le mappe gratutite di bing, me le sono inventate o esistono veramente?

Brizius
07-06-2012, 19:45
Sono homebrew che ho fatto con i miei amici con l'sdk, e a loro il sistema è fluido, ma hanno si e no 20 giochi/app installati.

più che altro ora non mi parte più internet explorer! a pranzo funzionava ma mi diceva che avevo poca memoria, ora ho cancellato delle app, ma non parte più...neanche con soft-reset

È probabile che tu abbia un grosso problema di mancanza di spazio, io avevo sincronizzato per errore dei cd mp3 ed ero rimasto con 100mb liberi, i sintomi erano simili ai tuoi con forti rallentamenti e tile senza immagini...

Pier2204
07-06-2012, 19:48
se il lumia 900 non verrà aggiornato a wp 8 potrei imbestialirmi sul serio e non comprare mai più nulla di MS.... ho aspettato quasi 10 mesi per sto smartphone, ci manca solo che esca già morto :muro:

Se puoi aspettare il 20 di questo mese dovrebbe uscire qualcosa (speriamo) da microsoft riguardo il futuro di WP.

Brizius
07-06-2012, 19:48
Ciao! Ma le mappe gratutite di bing, me le sono inventate o esistono veramente?

L'app mappe fornisce appunto le mappe gratuite on-line di Bing.

Mr_Paulus
07-06-2012, 19:57
è arrivato il lumia :O

da ieri e sti infami in casa non me l'hanno mica detto :asd: :asd:

Pier2204
07-06-2012, 20:04

Hai comprato un Lumia?

Mr_Paulus
07-06-2012, 20:13
Hai comprato un Lumia?

me l'ha mandato microsoft, ho fatto la richiesta essendo sviluppatore.

matteventu
07-06-2012, 20:24
no scherzo, basterebbe avere un po' di contegno...E FAR BENE LE APP...

Ecco, questa è da quotare!

Gli sviluppatori devono impegnarsi a fare app fatte come si deve, altrimenti le app fanno crollare la stabilità/fluidità che Windows Phone ha di default.

Pier2204
07-06-2012, 20:26
me l'ha mandato microsoft, ho fatto la richiesta essendo sviluppatore.

Hai capito!!!

Non sono sviluppatore e quindi pago..:D

L'unica programmazione che ho fatto in vita mia sono 5 righe di codice in Basic sul Commodore 64.. :O

e l'ho pure sbagliata .. :asd:

Mr_Paulus
07-06-2012, 20:27
Ecco, questa è da quotare!

Gli sviluppatori devono impegnarsi a fare app fatte come si deve, altrimenti le app fanno crollare la stabilità/fluidità che Windows Phone ha di default.

se l'app non è fluida può essere colpa dello sviluppatore, se wp non è fluido cazzo c'entra chi sviluppa le app? :asd:

Mr_Paulus
07-06-2012, 20:27
Hai capito!!!

L'unica programmazione che ho fatto in vita mia sono 5 righe di codice in Basic sul Commodore 64.. :O

:D

adesso mi impegno un po' così il tel diventa mio alla terza app pubblicata :O

andw93
07-06-2012, 20:50
ennesimo rumor del non aggiornamento dei vecchi terminali.
http://www.plaffo.com/2012/06/ulteriori-conferme-che-windows-phone-8-non-arrivera-sugli-attuali-terminali-ma-sara-disponibile-una-versione-ridotta/
se davvero azzardano ad aggiornare ciao ciao a Windows phone e passo ad iphone.le caratteristiche tecniche per aggiornare ci sono,e personalmente non starò ai loro giochi di marketing!

stgww
07-06-2012, 20:55
L'app mappe fornisce appunto le mappe gratuite on-line di Bing.

Ma quindi per usare il gps devo stare per forza online per avere le mappe?

malmo
07-06-2012, 20:58
http://www.plaffo.com/2012/06/ulteriori-conferme-che-windows-phone-8-non-arrivera-sugli-attuali-terminali-ma-sara-disponibile-una-versione-ridotta/
se davvero azzardano ad aggiornare ciao ciao a Windows phone e passo ad iphone.le caratteristiche tecniche per aggiornare ci sono,e personalmente non starò ai loro giochi di marketing!

no vabbè , ormai non si capisce più nulla. Voglio sperare che il 20 giugno facciano chiarezza su sta faccenda.

Faster_Fox
07-06-2012, 21:30

non ho capito...praticamente verranno frammentati in fascia alta e fascia bassa i terminali attraverso un diverso utilizzo del kernel? wp8 fascia alta, wp7.5 fascia bassa? Che poi come la mettiamo con il lumia 900 & co?

io aspetto il 20 che è meglio....

Brizius
07-06-2012, 21:39

Si, altrimenti devi acquistare un navigatore offline. Nokia ha il suo e nel market ci sono sicuramente navigon Europa e navigation Europa/italia...

no vabbè , ormai non si capisce più nulla. Voglio sperare che il 20 giugno facciano chiarezza su sta faccenda.

Speriamo perché non se ne può più di rumor, voci, balle, ca**i e mazzi!
Chissà quanti dispositivi avrebbero venduto facendo chiarezza prima e quanti ne venderanno in base al futuro degli aggiornamenti!

ocitlec
07-06-2012, 21:52
con questa politica della non chiarezza, chi voleva acquistare un win phone, aspetta od acquista altro e quelli che ce l'hanno tentano di venderlo, a parte il fatto che siamo tutti malati x il nuovo s.o, vogliamo sempre l'ultima versione, a me basterebbe avere delle buone applicazioni, poi, parliamoci chiaro, il nuovo lumia 900 è una mattonella e costa un botto, io sinceramente come peso e spessore preferirei un s2 ed anche come prezzo, io la vedo cosi
HTC MOZART
ciao

matteventu
07-06-2012, 22:36
E dell'Acer Allegro a 139€ che ne dite? :D

Unrealizer
07-06-2012, 22:47

è di seconda generazione ed è ad un prezzo più basso dell'optimus... link?? :D

Hai capito!!!

si, esatto, le mappe sono online... o usi un navigatore offline (a pagamento sul marketplace)