View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Saranno sul libro paga di Microsoft: non ha senso comprare oggi un Lumia 610.
Unrealizer
31-05-2012, 19:00
Saranno sul libro paga di Microsoft: non ha senso comprare oggi un Lumia 610.
Hai perfettamente ragione, l'Omnia W costa uguale ed offre infinitamente di più…
Comunque pare alcuni siti abbiano avuto visite da dispositivi con SO Windows Phone, IE10 e risoluzione 768x1280, provenienti dall'area di Redmond… :D una risoluzione simile su un display da 4,5" avrebbe una densità di 332 dpi, oltre i 326 del Retina… :D
http://www.wpcentral.com/windows-phone-8-os-builds-spotted-well-new-display-resolution
Mr_Paulus
31-05-2012, 19:28
Hai perfettamente ragione, l'Omnia W costa uguale ed offre infinitamente di più…
Comunque pare alcuni siti abbiano avuto visite da dispositivi con SO Windows Phone, IE10 e risoluzione 768x1280, provenienti dall'area di Redmond… :D una risoluzione simile su un display da 4,5" avrebbe una densità di 332 dpi, oltre i 326 del Retina… :D
http://www.wpcentral.com/windows-phone-8-os-builds-spotted-well-new-display-resolution
beh ma oltre i 299 non serve :O
Unrealizer
31-05-2012, 19:33
beh ma oltre i 299 non serve :O
Marketing, sarebbe ora che se ne usasse un po' anche con WP7 :asd:
Mr_Paulus
31-05-2012, 20:14
Marketing, sarebbe ora che se ne usasse un po' anche con WP7 :asd:
sagge parole :asd:
NetmanXP
01-06-2012, 08:38
Asd ma sei serio? Alla faccia della difficoltà.
P.s. seguendo il tuo ragionamento chi invia una mail dovrebbe essere un genio, guarda un po' non é così.
Nuooo ma che dici! Serio io? asd lol asd rotfl
Sai che ti dico? Io seguirei invece il tuo di ragionamento, toglierei tutta la sezione legata agli account di posta elettronica, tanto a che serve quando puoi farlo sul web?
Mica ci vuole un genio!
Feldmaresciallo
01-06-2012, 14:46
Se per te é meno complicato il percorso mail->allegato->invio di skydrive->condivisione->invio dimostralo.
DartBizu
02-06-2012, 12:45
Si sa niente se Sony ha intenzione di produrre qualcosa con WP8 ??
Devo dire che gli ultimi Xperia sono veramente belli, il Neo L è fantastico secondo me :D
Unrealizer
02-06-2012, 13:19
Si sa niente se Sony ha intenzione di produrre qualcosa con WP8 ??
Devo dire che gli ultimi Xperia sono veramente belli, il Neo L è fantastico secondo me :D
Avevano presentato un prototipo (non ricordo se era di prima o seconda generazione) che sembrava veramente ben fatto, ma non hanno mai rilasciato niente, anche se dichiarano di non aver abbandonato Windows Phone...
Penso che il loro problema sia nel fatto che WP in fondo si basa pesantemente sulla piattaforma concorrente alla loro... :asd:
Mmm... mi pare che per la rete voce il roaming non sia disabilitabile, nel senso che, per il traffico voce, se non ti prende in 3G, automaticamente passerà a 2G.
Per il traffico dati invece puoi intervenire: c'è la voce apposta che blocca il roaming.
Tu vuoi che, anche per il traffico voce, il telefono non vada mai in roaming?
Ciao.
Esatto, perché, a volte, se "sente" piu forte Tim di 3, anche se 3 c'è (magari poco), questo passa a TIM e poi DIFFICILMENTE ritorna a 3, ma a me Internet serve...ma è possibile che io NON POSSA bloccarlo in 3g come fa Android? boh...mi chiedi cosa ci voglia ad implementare queste cose...
sapete se sono stati risolti i problemi di autonomia del lumia 710 ??
;)
Hyperion
03-06-2012, 06:42
Domanda superniubbazza: c'è modo per aggirare il limite dei 40 secondi di suoneria mp3?
Up!!
Unrealizer
03-06-2012, 10:23
Up!!
Mi pare di si, ma devi avere il telefono sbloccato
mattias93
03-06-2012, 11:13
Ora è in linea con gli altri smartphone. Con un uso intensivo fai fatica ad arrivare a sera. Per fortuna si può prendere una seconda batteria sulla baya originale a 19 euro. Altrimenti la Mugen a 35 euro. La differenza è minima secondo me.
esatto, non proprio originale 11 euro, e stracinese 1,70 euro!
Ora è in linea con gli altri smartphone. Con un uso intensivo fai fatica ad arrivare a sera. Per fortuna si può prendere una seconda batteria sulla baya originale a 19 euro. Altrimenti la Mugen a 35 euro. La differenza è minima secondo me.
esatto, non proprio originale 11 euro, e stracinese 1,70 euro!
azzo è pochissimo ....io avevo letto di utenti che dopo l'aggiornamento del lumia 800 facevano 2 giorni tranquilli.
speravo di superare una giornata con il 710 ....
azzo è pochissimo ....io avevo letto di utenti che dopo l'aggiornamento del lumia 800 facevano 2 giorni tranquilli.
Usandolo come fermacarte ci fai anche più di due giorni :-) ma usandolo da smartphone ne dubito fortemente che riesca ad oltre la giornata
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mr_Paulus
03-06-2012, 15:43
Di smartphone che arrivano tranquilli a sera con un uso intenso penso che ne esistano solo 2, l'iPhone 4 e l'htc radar.
Di smartphone che arrivano tranquilli a sera con un uso intenso penso che ne esistano 0.
fixed.
NetmanXP
04-06-2012, 10:43
Se per te é meno complicato il percorso mail->allegato->invio di skydrive->condivisione->invio dimostralo.
Va bene
Eccoti il mio percorso Mail->allegato->documenti nel telefono->invio
Fantastico...no aspetta! Non si può fare, perché un'azienda dal core business come Microsoft non permette al suo cellulare di allegare documenti direttamente presenti nel telefono. E per te è normale...
Feldmaresciallo
04-06-2012, 10:50
E' normale per loro, é normale per chiunque abbia capito come funziona attualmente wp7.5
I documenti presenti sul telefono..che ti posso dire, ci sono millemila soluzioni proposte su baraccandroid che possono soddisfare queste antidiluviane esigenze.
Danziga88
04-06-2012, 22:24
Ciao a tutti!
siccome circa un mesetto fa mi sono comprato il Samsung omnia W ovviamente con windows phone ci tenevo a segnalare che secondo me questo telefono è fenomenale!:cool:
Veramente strafigo, ha almeno mille aspetti positivi e davvero nessun difetto a parte qualche peccatuccio tipo non si puo regolare il volume della sveglia ma veramente poca roba...
tutti quelli a cui l ho fatto vedere hanno confermato che in effetti è molto bello come sistema rispetto ad android, un paio di possessori di iphone quasi cadevano dalla sedia quando gli ho detto che l ho pagato appena 200 euri!
Ah ho sentito dire da molti che questo telefono è buggato: il mio è perfetto 0 bug....:)
Giusto qualche motivo per comprare questo telefono rispetto ad un altro:
-wp è fluidissimo nelle animazioni e lo stile grafico è oggettivamente bello
-schermo superamoled ottimo, profondità dei neri notevolissima
-batteria di lunga durata, se usato normalmente mi dura 3 giorni
-ottimo comparto telefonico
-gestione mail ineccepibile
-terminale ben costruito bellino e robusto
-ha tutto e anche di più di quanto ci si puo aspettare da uno smartphone
-è in offerta a 199 all unieuro
non fa il caffè però chissamai che con wp8 .... :D :D
bo, sarà come dici tu, io ho un htc mozart ed arrivo da android, l'ho mollato perchè c'era troppo da magheggiare con android
mi ci trovo bene, ma se parlo con gli androidiani, mi danno dello sfigato, se parlo con gli iphoniani, quelli pensano esista solo l'iphone, tutto il resto è da pezzenti
invidio solo il fatto che nokia ha un market interno molto agressivo, hanno anche il navigatore gratis, cosa che negli altri non c'è e memoria un pochino limitata 8gb, anche se sul mio volendo si può aprire (smontare) il telefono e sostituire la micro sd con una maggiore
spero solo che microsoft passi anche i nostri telefoni in apollo altrimenti si fà autorete da sola
ciao
Faster_Fox
04-06-2012, 22:46
Ciao a tutti!
siccome circa un mesetto fa mi sono comprato il Samsung omnia W ovviamente con windows phone ci tenevo a segnalare che secondo me questo telefono è fenomenale!:cool:
Veramente strafigo, ha almeno mille aspetti positivi e davvero nessun difetto a parte qualche peccatuccio tipo non si puo regolare il volume della sveglia ma veramente poca roba...
tutti quelli a cui l ho fatto vedere hanno confermato che in effetti è molto bello come sistema rispetto ad android, un paio di possessori di iphone quasi cadevano dalla sedia quando gli ho detto che l ho pagato appena 200 euri!
Ah ho sentito dire da molti che questo telefono è buggato: il mio è perfetto 0 bug....:)
Giusto qualche motivo per comprare questo telefono rispetto ad un altro:
-è in offerta a 199 all unieuro
non fa il caffè però chissamai che con wp8 .... :D :D
bello, io l'ho trovato anche a 189€ negozio fisico...ma avrei due appunti da fare perchè in realtà sono molto indeciso fra questo e lumia 710:
1) design discutibile (o comunque anonimo) imho
2) mancanza delle mappe gratuite come nokia
in suo favore ha la cam frontale e la durata della battertia che leggendo in giro sembra essere superiore. Per quanto riguarda lo schermo direi alla pari (certo sono schermi diversi, ma con i loro pro e contro che si pareggiano, poi son gusti...)
Un'altima cosa...ma questi terminali saranno aggiornati a wp 8? Non leggo nessuna notizia in giro a riguardo...
se saranno aggiornati, fidati, nessuno lo sà al momento, girava voce che probabilmente passavano in win8 solo i terminali con processore 1,4 ghz, quindi lumia 800 e 900, ma da quello che ho capito io sono solo supposizioni, nessuno sà ancora nulla, ognuno dice la sua
ciao
se saranno aggiornati, fidati, nessuno lo sà al momento, girava voce che probabilmente passavano in win8 solo i terminali con processore 1,4 ghz, quindi lumia 800 e 900, ma da quello che ho capito io sono solo supposizioni, nessuno sà ancora nulla, ognuno dice la sua
ciao
anche l'omnia w ce l'ha da 1.4 ghz. Tutti quelli della seconda gen. credo abbiano la stessa cpu. (a parte il nokia 610)
Unrealizer
04-06-2012, 23:34
anche l'omnia w ce l'ha da 1.4 ghz. Tutti quelli della seconda gen. credo abbiano la stessa cpu. (a parte il nokia 610)
il 610 ha una cpu totalmente diversa, comunque c'è l'HTC Radar che è di seconda generazione ma ha una cpu da 1ghz ;)
appunto, anche il mio htc mozart è 1 ghz, bo!!!
Unrealizer
04-06-2012, 23:47
appunto, anche il mio htc mozart è 1 ghz, bo!!!
Il mozart è di prima generazione, quelli di prima generazione sono tutti da 1 GHz :D
Mr_Paulus
05-06-2012, 07:24
abbi pazienza eh :D
1. è una cosa soggettiva, c'è a chi piace e a chi no, la bellezza non è mai oggettiva.
2. ok.
3. non usi la rete cellulare, altrimenti è impossibile una durata del genere su qualsiasi smartphone.
4. ok.
5. ok.
6. ok.
7. se questo ha tutto e di più figurarsi tutti gli altri terminali che offrono ancora di più :)
Mr_Paulus
05-06-2012, 07:26
il 610 ha una cpu totalmente diversa, comunque c'è l'HTC Radar che è di seconda generazione ma ha una cpu da 1ghz ;)
già.
e comunque non credo che sia quella la discriminante.
Pier2204
05-06-2012, 08:27
ciao
Qui (http://www.windowsteca.net/2012/05/nokia-phi-avvistato-quello-che-potrebbe-essere-il-primo-nokia-con-wp8-e-nuovi-rumors-sullupdate-ad-apollo/) c'è un ultimo rumors su un eventuale aggiornamento degli attuali terminali ad Apollo, c'è anche una slide che riguarda 2 nuovi Nokia con WP8, uno dei quali con tecnologia Pureview..
Ma come al solito rumors, anche se si dice che sia fonte attendibile...
Un Nokia wp8 pureview potrebbe farmi vacillare..anche con il Lumia aggiornato ad apollo
Attenzione perchè WP Bench è molto poco attendibile...
http://www.plaffo.com/2012/01/wp-bench-svela-nuovi-smartphone-e-versioni-del-sistema-operativo-al-momento-e-poco-attendibile/
mattias93
05-06-2012, 10:00
7. se questo ha tutto e di più figurarsi tutti gli altri terminali che offrono ancora di più :)
Tipo? L'iPhone?
Mr_Paulus
05-06-2012, 10:10
Tipo? L'iPhone?
anche android.
ma qui si torna nell'annosa questione, e la mia voleva essere una battuta ;)
non usatela come scusa per far patire flames per favore.
btw oggi è stata autorizzata la spedizione del mio lumia.
Tipo? L'iPhone?
Io con un Optimus prima e con un Lumia 800 poi, ci faccio esattamente le stesse cose che facevo con iPhone prima e Android poi... con un filo di soddisfazione e piacere in più.
Sarà che probabilmente mi accontento di poco :D
Faster_Fox
05-06-2012, 10:13
A quanto pare sapremo tutto il 20 giugno...Qui (http://telefonino.net/Fiere-e-Eventi/Notizie/n30349/Il-20-Giugno-Microsoft-parlera-del-futuro.html)
Mr_Paulus
05-06-2012, 10:21
Io con un Optimus prima e con un Lumia 800 poi, ci faccio esattamente le stesse cose che facevo con iPhone prima e Android poi... con un filo di soddisfazione e piacere in più.
non usi il voip ;)
E' normale per loro, é normale per chiunque abbia capito come funziona attualmente wp7.5
I documenti presenti sul telefono..che ti posso dire, ci sono millemila soluzioni proposte su baraccandroid che possono soddisfare queste antidiluviane esigenze.
Normale direi di no, sopperisci una mancanza aggirandola, scrivi una mail e alla fine ti ricordi di dover allegare un pdf che hai sul cell! Come fai? Il modo più veloce e ovvio manca.
ciao
Se ne hanno le orecchie piene! :D
Qualcuno sa dopo quanto tempo si dovrebbe visualizzare il proprio voto e commento fatto per un app o un gioco?!
non c'è modo vero di avere la dettatura vocale su whatsapp? Le sessioni di chat da più di 10 minuti (su qualsiasi tastiera virtuale sia chiaro) mi fanno venire l'orticaria:D .
mattias93
05-06-2012, 10:44
anche android.
no ma quale flame, io penso che davvero l'iphone abbia più funzioni
mattias93
05-06-2012, 10:46
non usi il voip ;)
a questo soprattutto avevo pensato..
Mr_Paulus
05-06-2012, 10:53
no ma quale flame, io penso che davvero l'iphone abbia più funzioni
ti chiedo scusa allora :D ma essendo abituato a scrivere su telefonino.net lì sono suscettibili a qualsiasi confronto :asd: e quindi sto diventando iper cauto ;)
a questo soprattutto avevo pensato..
quello, poi i promemoria geolocalizzati, e più in generale una maggiore reattività di molte app di terze parti (whatsapp in primis, indispensabile per me, almeno finché chi non usa iphone non dovrà iniziare a pagarla :asd:).
Unrealizer
05-06-2012, 11:11
già.
e comunque non credo che sia quella la discriminante.
Nemmeno io... ne sapremo di più tra 2 settimane, si spera :asd:
Qui (http://www.windowsteca.net/2012/05/nokia-phi-avvistato-quello-che-potrebbe-essere-il-primo-nokia-con-wp8-e-nuovi-rumors-sullupdate-ad-apollo/) c'è un ultimo rumors su un eventuale aggiornamento degli attuali terminali ad Apollo, c'è anche una slide che riguarda 2 nuovi Nokia con WP8, uno dei quali con tecnologia Pureview..
Ma come al solito rumors, anche se si dice che sia fonte attendibile...
WPBench può essere facilmente imbrogliato... Sicuramente è facilissimo fargli credere di avere un terminale diverso (2 chiavi di registro), ma non so quanto sia facile imbrogliare sulla versione del SO (a meno di inviare report totalmente falsi con applicazioni apposite)
anche android.
A me non hanno ancora risposto :\
non c'è modo vero di avere la dettatura vocale su whatsapp? Le sessioni di chat da più di 10 minuti (su qualsiasi tastiera virtuale sia chiaro) mi fanno venire l'orticaria:D .
Dovrebbe essere responsabilità degli sviluppatori implementarla... se non sbaglio MS ha rilasciato l'SDK di TellME, quindi sarebbe possibile
ti chiedo scusa allora :D ma essendo abituato a scrivere su telefonino.net lì sono suscettibili a qualsiasi confronto :asd: e quindi sto diventando iper cauto ;)
quello, poi i promemoria geolocalizzati, e più in generale una maggiore reattività di molte app di terze parti (whatsapp in primis, indispensabile per me, almeno finché chi non usa iphone non dovrà iniziare a pagarla :asd:).
Tranquillo, lo sappiamo tutti che tu sei un fanboy apple :O
Comunque, io ho già iniziato a pianificare lo spostamento in massa verso Viber, tanto tra i miei amici ci sono più utenti WP7 che iOS, Android e Symbian messi insieme :asd: (2 android, 1 Symbian, 5 WP7, 1 iOS, ma ormai è opinione comune che lui faccia solo scelte sbagliate :asd:)
Mr_Paulus
05-06-2012, 11:20
A me non hanno ancora risposto :\
ho notato che ci mettono un po' a rispondere.
Tranquillo, lo sappiamo tutti che tu sei un fanboy apple :O
Comunque, io ho già iniziato a pianificare lo spostamento in massa verso Viber, tanto tra i miei amici ci sono più utenti WP7 che iOS, Android e Symbian messi insieme :asd: (2 android, 1 Symbian, 5 WP7, 1 iOS, ma ormai è opinione comune che lui faccia solo scelte sbagliate :asd:)
:asd: :asd:
nella mia compagnia invece siamo in 4 con iphone (e tra di noi imessage e via) e 4 con android, ma questi vengono considerati gli sfigatelli :asd: :asd: (epica la scena quando a un mio amico si è piantato il galaxy nexus e ha dovuto togliere la batteria :asd: :asd: e giù di insulti!! :asd:)
wp7 non riesco a farlo cacare a nessuno purtroppo, adesso appena mi arriva il lumia cerco di usarlo un po' per fare promozione :D
cmq pian piano anch'io spingerò il passaggio a viber, o a facebook messenger (viber non permette le conversazioni di gruppo purtroppo).
Dovrebbe essere responsabilità degli sviluppatori implementarla... se non sbaglio MS ha rilasciato l'SDK di TellME, quindi sarebbe possibile
su android l'hanno implementata loro?
Comunque, io ho già iniziato a pianificare lo spostamento in massa verso Viber,
Viber funziona bene su Wp ?
Unrealizer
05-06-2012, 11:31
ho notato che ci mettono un po' a rispondere.
:asd: :asd:
nella mia compagnia invece siamo in 4 con iphone (e tra di noi imessage e via) e 4 con android, ma questi vengono considerati gli sfigatelli :asd: :asd: (epica la scena quando a un mio amico si è piantato il galaxy nexus e ha dovuto togliere la batteria :asd: :asd: e giù di insulti!! :asd:)
wp7 non riesco a farlo cacare a nessuno purtroppo, adesso appena mi arriva il lumia cerco di usarlo un po' per fare promozione :D
cmq pian piano anch'io spingerò il passaggio a viber, o a facebook messenger (viber non permette le conversazioni di gruppo purtroppo).
Almeno lui la batteria può toglierla :asd:
Comunque ormai penso che dovrebbero assumermi nel reparto marketing di Microsoft con tutta la promozione che faccio anche involontariamente :asd:
Se mi chiedono uno smartphone fluido e che supporti facebook a 200€ cosa devo rispondere, il galaxy next? :asd:
Unrealizer
05-06-2012, 11:33
su android l'hanno implementata loro?
Viber funziona bene su Wp ?
Non lo so, non ho mai visto la versione android di whatsapp :D
Comunque Viber non mi da alcun problema, ma c'è da dire che non lo uso assiduamente... Il canale "primario" con i miei amici sono gli SMS, soltanto molto occasionalmente usiamo Whatsapp (perché siamo in pochi ad avere un piano dati) e Viber lo uso praticamente solo con mia sorella
Pier2204
05-06-2012, 11:51
WPBench può essere facilmente imbrogliato... Sicuramente è facilissimo fargli credere di avere un terminale diverso (2 chiavi di registro), ma non so quanto sia facile imbrogliare sulla versione del SO (a meno di inviare report totalmente falsi con applicazioni apposite)
l
Infatti per me rimangono solo Rumors, spero che dal 20 giugno Joe Belfiore torni dalle ferie :D e ci dia notizie reali...
Unrealizer
05-06-2012, 12:09
Infatti per me rimangono solo Rumors, spero che dal 20 giugno Joe Belfiore torni dalle ferie :D e ci dia notizie reali...
Già, speriamo... comunque pare che l'evento del 20 giugno verrà trasmesso in broadcast... Ovviamente lo seguirò tutto :D
Mr_Paulus
05-06-2012, 13:00
Almeno lui la batteria può toglierla :asd:
Comunque ormai penso che dovrebbero assumermi nel reparto marketing di Microsoft con tutta la promozione che faccio anche involontariamente :asd:
Se mi chiedono uno smartphone fluido e che supporti facebook a 200€ cosa devo rispondere, il galaxy next? :asd:
sony xperia u :O :Prrr:
matteventu
05-06-2012, 13:06
Mi sa che ti è sfuggito un requisito: "fluido" :D
matteventu
05-06-2012, 13:07
Ma no ti prego... Lumia 800 sarà veloce e fluido quanto vuoi, ma dire hr ci puoi fare le stesse cose chr fai con un Galaxy Nexus è ridicolo, suvvia :rolleyes:
Mr_Paulus
05-06-2012, 13:21
Mi sa che ti è sfuggito un requisito: "fluido" :D
non mi è sfuggito ;)
Unrealizer
05-06-2012, 13:36
ma è basato su gingerbread <.<
sto vedendo la recensione di telefonino.net su youtube, esteticamente non è male, ma quella barra illuminata è qualcosa di estremamente tamarro :asd:
Comunque, c'è pur sempre il problema delle applicazioni frammentate e i soliti "rischi" di sicurezza e bisogna comunque valutare i pro e i contro di entrambi i SO
di sicuro al prossimo che mi chiederà qualcosa proporrò entrambi
dimenticavo, effettivamente è più fluido di TUTTI gli android di pari fascia (anche perché ha un dual core, aspetto di vedere altri usi del NovaThor per capire se è effettivamente migliore di altri SoC dual core), ma ho notato varie incertezze, ad esempio aprendo le email
Ma no ti prego... Lumia 800 sarà veloce e fluido quanto vuoi, ma dire hr ci puoi fare le stesse cose chr fai con un Galaxy Nexus è ridicolo, suvvia :rolleyes:
Quoto ... Gli sviluppatori su wp non hanno materialmente i mezzi per implementare le stesse funzioni anche su wp
matteventu
05-06-2012, 13:50
sto vedendo la recensione di telefonino.net su youtube, esteticamente non è male, ma quella barra illuminata è qualcosa di estremamente tamarro :asd:
Comunque, c'è pur sempre il problema delle applicazioni frammentate e i soliti "rischi" di sicurezza e bisogna comunque valutare i pro e i contro di entrambi i SO
dimenticavo, effettivamente è più fluido di TUTTI gli android di pari fascia (anche perché ha un dual core, aspetto di vedere altri usi del NovaThor per capire se è effettivamente migliore di altri SoC dual core), ma ho notato varie incertezze, ad esempio aprendo le email
Credo ancora per poco... aspetta che esca HTC Desire C e la fluidità eccotela sorpassata :D
Forse il browser (ma con ICS) sarà l'unica cosa che avrà più fluida.
In ogni caso, il NovaThor U8500 è il più scarso fra i processori dual-core, come il Qualcomm MSM8255 è il migliore fra i single-core ;)
_BlackTornado_
05-06-2012, 14:14
Per chi stesse cercando un altenrativa a Whatsapp, segnalo kik:
http://kik.com/
Multipiattaforma, push e sembra in sviluppo veloce.
Il problema è sempre convertire gli amici, ma se volete dargli una provata...
raga una info urgente ..
per la garanzia nokia come si comporta ? è necessario lo scontrino o basta il numero di serie o che so io ?!
Mr_Paulus
05-06-2012, 16:39
beh qualche incertezza si avrà sempre, aspettiamo ics e vediamo un po'..
per le app frammentate e il resto ovviamente i problemi rimangono.
cmq quello e il desire C potrebbero essere una buona alternativa a wp in quella fascia di prezzo (ovviamente escludo il lumia 610 che non è da prendere manco in considerazione, mi riferisco al samsung e al lumia 710 in qualche offerta), ms deve darsi una mossa :O (potrei metterla in firma sta frase da quante volte la dico :asd:)
p.s. la barra luminosa mi piace da dio, ammetto questo mio lato iper tamarro :asd:
mattias93
05-06-2012, 16:51
Vai dimmi cosa puoi fare in più, poi dimmi cosa può fare meglio :D
non mi è sfuggito ;)
Ti è sfuggito, ti è sfuggito :D
Pier2204
05-06-2012, 20:56
Considerazione personale mantenendo una certa obbiettività... :D
Oggi ho potuto provare a fondo il Samsung Galaxy S3 in negozio, diciamo che il commesso molto gentile ha avuto pazienza di farmelo smanettare per circa una mezz'ora buona, e sono arrivato a una conclusione:
Finalmente un Quad Core riesce a rendere Android fluido :D
per il resto ammetto che i vari top di gamma WP7 hanno ancora molta strada da fare. Si, inutile nasconderci dietro un dito.
Chiaramente non so quanto duri la batteria con un simile processore usato a fondo, ma il terminale ha del potenziale notevole.
Certo che 699 euro per la versione a 16 Gb non sono uno scherzo, il design non mi dice quasi nulla, niente a che vedere con un Lumia 900 che gli sta 3 spanne sopra, ma per il resto la dotazione del telefono tra ICS e software samsung è molto completo.
A questo punto bisogna che WP8 lo facciano uscire il prima possibile, perchè mango non regge più.
Unrealizer
05-06-2012, 21:36
Credo ancora per poco... aspetta che esca HTC Desire C e la fluidità eccotela sorpassata :D
Forse il browser (ma con ICS) sarà l'unica cosa che avrà più fluida.
In ogni caso, il NovaThor U8500 è il più scarso fra i processori dual-core, come il Qualcomm MSM8255 è il migliore fra i single-core ;)
il Desire C cosa dovrebbe montare?
raga una info urgente ..
per la garanzia nokia come si comporta ? è necessario lo scontrino o basta il numero di serie o che so io ?!
Fino a poco tempo fa bastava il seriale, ma quando ho portato il mio LG all'assistenza senza aver trovato lo scontrino il commesso mi ha detto queste parole:
Ormai nemmeno Nokia si accontenta del seriale, vogliono anche loro lo scontrino
mattias93
05-06-2012, 21:42
Considerazione personale mantenendo una certa obbiettività... :D
Oggi ho potuto provare a fondo il Samsung Galaxy S3 in negozio, diciamo che il commesso molto gentile ha avuto pazienza di farmelo smanettare per circa una mezz'ora buona, e sono arrivato a una conclusione:
Finalmente un Quad Core riesce a rendere Android fluido :D
per il resto ammetto che i vari top di gamma WP7 hanno ancora molta strada da fare. Si, inutile nasconderci dietro un dito.
Chiaramente non so quanto duri la batteria con un simile processore usato a fondo, ma il terminale ha del potenziale notevole.
Certo che 699 euro per la versione a 16 Gb non sono uno scherzo, il design non mi dice quasi nulla, niente a che vedere con un Lumia 900 che gli sta 3 spanne sopra, ma per il resto la dotazione del telefono tra ICS e software samsung è molto completo.
A questo punto bisogna che WP8 lo facciano uscire il prima possibile, perchè mango non regge più.
Piccolo paragone, pensate, per rendere un android fluido come un optimus 7 hanno dovuto far uscire un terminale con un quad core e chissà che gpu, tanta ram e chissà quante ottimizzazioni da parte di samsung! e costa 699 (e per permettere questo prezzo hanno risparmiato pesantemente sulla qualità dei materiali!).
Direi che era pure ora...
Ps, wp non penso abbia mai avuto un vero top di gamma (apparte i 100MHz in più del titan).
matteventu
05-06-2012, 21:45
Piccolo paragone, pensate, per rendere un android fluido come un optimus 7 hanno dovuto far uscire un terminale con un quad core e chissà che gpu, tanta ram e chissà quante ottimizzazioni da parte di samsung! e costa 699 (e per permettere questo prezzo hanno risparmiato pesantemente sulla qualità dei materiali!).
Direi che era pure ora...
Ps, wp non penso abbia mai avuto un vero top di gamma (apparte i 100MHz in più del titan).
In quanto a fluidità si, i Windows Phone, soprattutto nella fascia di prezzo più bassa, sono più fluidi di qualsiasi altro terminale.
Ma parlando di funzionalità, possibilità di fare cose, oggettivamente chi vince? Android o Windows Phone? :rolleyes:
mattias93
05-06-2012, 21:45
Col suo ricco processore da 600MHz e 512mb di ram! reggerà sense 4?
L'andazzo è ormai questo: la concorrenza si sta adeguando (ci manca solo un'iphone 4smini), CON WP8 MICROSOFT DEVE DARE TUTTO CIÒ CHE HA!!
matteventu
05-06-2012, 21:46
il Desire C cosa dovrebbe montare?
Qualcomm MSM7225A 600MHz con Adreno 200 enhanced e Android 4.0 ICS con Sense 4.
mattias93
05-06-2012, 21:47
In quanto a fluidità si, i Windows Phone, soprattutto nella fascia di prezzo più bassa, sono più fluidi di qualsiasi altro terminale.
Ma parlando di funzionalità, possibilità di fare cose, oggettivamente chi vince? Android o Windows Phone? :rolleyes:
Giusto giusto, ma io ti chiedevo, come le fanno le cose? con la stessa semplicità, praticità e velocità di WP?
matteventu
05-06-2012, 21:47
Vai dimmi cosa puoi fare in più, poi dimmi cosa può fare meglio :D
LOL, sei sicuro di volere un elenco di quello che Android può fare e che Windows Phone si sogna? :O
Giusto giusto, ma io ti chiedevo, come le fanno le cose? con la stessa semplicità, praticità e velocità di WP?
Semplicità si (Android ICS "vanilla" è intuitivissimo, Android diventa "difficile da usare" solo quando associato ad interfacce penose come la TouchWiz 4 o la Optimus UI), praticità anche, e velocità no, è più veloce.
Ti sei dimenticato di citare proprio l'unica cosa a favore di WP: la fluidità. In ogni caso anche questa, ok un anno fa quando TUTTI gli Android laggavano di brutto (pur avendo più funzionalità e velocità dei WP), ma ora ti posso assicurare che la fluidità di Android è solo impercettibilmente inferiore a quella di Windows Phone (nei fascia alta, ovvio).
mattias93
05-06-2012, 21:50
LOL, sei sicuro di volere un elenco di quello che Android può fare e che Windows Phone si sogna? :O
Allora non capisci il senso, ho già detto che android può fare di più, ma ciò che fa windows phone che fa pure android, lo fa meglio. è questo il senso!
matteventu
05-06-2012, 21:55
Allora non capisci il senso, ho già detto che android può fare di più, ma ciò che fa windows phone che fa pure android, lo fa meglio. è questo il senso!
L'unica cosa che Windows Phone fa meglio di Android è il gestire le email.
edit: il mioi post precedente l'ho modificato per sbaglio dopo il tuo post qui sopra
mattias93
05-06-2012, 22:02
Semplicità si (Android ICS "vanilla" è intuitivissimo, Android diventa "difficile da usare" solo quando associato ad interfacce penose come la TouchWiz 4 o la Optimus UI), praticità anche, e velocità no, è più veloce.
Ti sei dimenticato di citare proprio l'unica cosa a favore di WP: la fluidità. In ogni caso anche questa, ok un anno fa quando TUTTI gli Android laggavano di brutto (pur avendo più funzionalità e velocità dei WP), ma ora ti posso assicurare che la fluidità di Android è solo impercettibilmente inferiore a quella di Windows Phone (nei fascia alta, ovvio).
Ho in classe con me due galaxy sII e un galaxy note. Galaxy laggoni, il note un po' meno. Dopo l'aggiornamento un galaxy rimane laggoso e l'altro inutilizzabile (completamente, molte app non si aprono più). Nel note con il 4 stock praticità 0 velocità 0 e lag 10 (su 10). Però è un dato relativo, io ad esempio vedo la differenza tra 40fps e 60fps, come vedo tranquillamente i pixel dell'iphone. È un caso a parte, ma il lag degli sII rimane abbastanza evidente. Le interfacce fanno tutte pietà (e detta tutta rimangono scopiazzate da iOs).
matteventu
05-06-2012, 22:11
Ho in classe con me due galaxy sII e un galaxy note. Galaxy laggoni, il note un po' meno. Dopo l'aggiornamento un galaxy rimane laggoso e l'altro inutilizzabile (completamente, molte app non si aprono più). Nel note con il 4 stock praticità 0 velocità 0 e lag 10 (su 10). Però è un dato relativo, io ad esempio vedo la differenza tra 40fps e 60fps, come vedo tranquillamente i pixel dell'iphone. È un caso a parte, ma il lag degli sII rimane abbastanza evidente. Le interfacce fanno tutte pietà (e detta tutta rimangono scopiazzate da iOs).
Le interfaccie di Motorola, Huawei, Samsung ed LG si, sono tutte pessime e copiate, chi più chi meno, da iOS :O
Si vede che non hai provato la Sense (come interfaccia) o Android 4.0 ICS Vanilla (come fluidità e semplicità d'uso) :cool:
Poi probabilmente i tuoi compagni di classe hanno preso Galaxy SII e Note per lo stesso motivo per cui i fanboy Apple comprano iPhone... ergo hanno probabilmente riempito i cell di spazzatura :D
Anche io vedo la differenza fra 40 e 60fps, infatti ho detto che nonostante Android sia complessivamente superiore in tutto a Windows Phone, uno dei pochi pregi di quest'ultimo è proprio la fluidità :)
Se l'iPhone a cui ti riferisci è il 4 o il 4S, stento a crederci :p
mattias93
05-06-2012, 22:18
Le interfaccie di Motorola, Huawei, Samsung ed LG si, sono tutte pessime e copiate da iOS :O
Si vede che non hai provato la Sense (come interfaccia) o Android 4.0 ICS Vanilla (come fluidità e semplicità d'uso) :cool:
Poi probabilmente i tuoi compagni di classe hanno preso Galaxy SII e Note per lo stesso motivo per cui i fanboy Apple comprano iPhone... ergo hanno probabilmente riempito i cell di spazzatura :D
Anche io vedo la differenza fra 40 e 60fps, infatti ho detto che nonostante Android sia complessivamente superiore in tutto a Windows Phone, uno dei pochi pregi di quest'ultimo è proprio la fluidità :)
La sense è l'unica interfaccia che mi piace :-) Comunque non sono smanettoni, ho visto costantemente i cell loro da quando sono stati acquistati fino allo stato in cui sono, so quello che dico!
Riguardo l'iphone, si, li individuo facilmente e ciò mi ha dato veramente molto fastidio! provati vari iphone 4 a scuola, un 4s a casa, un 4 a casa, un ipod touch 4g ma non cambia nulla!
Touchwiz 4 difficile da usare? ma se è a prova di stupidità iphone stile? :mbe: Potrebbe anche non piacere, ma ha 4 funzioni in croce, è un giocattolo! Cosa avrò di difficile da usare
matteventu
05-06-2012, 23:58
Touchwiz 4 difficile da usare? ma se è a prova di stupidità iphone stile? :mbe: Potrebbe anche non piacere, ma ha 4 funzioni in croce, è un giocattolo! Cosa avrò di difficile da usare
Di iPhone style ha solo le icone e l'app drawer.
Ed è molto meno intuitiva di Android ICS Vanilla o con Sense.
Di iPhone style ha solo le icone e l'app drawer.
Ed è molto meno intuitiva di Android ICS Vanilla o con Sense.
Bah, se trovi poco intuitiva quella roba non so proprio che dirti... A me sembra fin troppo facile da usare e semplice, infatti è la prima cosa che ho disattivato
Ps l'interfaccia di ios è solo un APP drawner, appunto per questo la touchwiz rimanda ad esso
Unrealizer
06-06-2012, 01:02
Qualcomm MSM7225A 600MHz con Adreno 200 enhanced e Android 4.0 ICS con Sense 4.
Azz, e dovrebbe reggere?
Le interfaccie di Motorola, Huawei, Samsung ed LG si, sono tutte pessime e copiate, chi più chi meno, da iOS :O
Ecco un altro punto a favore di WP7: puoi riempirli con ciò che vuoi, ma non perdono la fluidità :D dopo mesi di uso del mio Optimus 7 il massimo che succede è che dopo aver giocato a giochi particolarmente pesanti, tornando al menu start qualche tile non ha l'immagine (soltanto il testo su sfondo verde), ma nel giro di pochi millisecondi torna tutto al proprio posto
Mr_Paulus
06-06-2012, 06:32
Azz, e dovrebbe reggere?
Cortex a5, arm v7 ;)
Calcolando che finalmente ics usa la GPU dovrebbe reggere ;) poi aspettiamo come al solito telefonino.net
Cavolo ultimamente continuo a sbagliare thread, torno in quello di wp! ;)
Mr_Paulus
06-06-2012, 08:04
Madonna che lagne, se si deve parlare solo di wp7 sto thread rimarrebbe deserto per giorni interi..invece può risultare interessante fare qualche confronto ogni tanto, specie se la cosa (come pare qui dentro) interessa un po' di gente..
DanieleG
06-06-2012, 08:19
Mi spiegate perché nel thread di wp7 è pieno di messaggi su android, sue interfacce e iOS? Non si capisce più un accidente, se volete sponsorizzare altri telefoni fatelo nei thread dedicati.
Pier2204
06-06-2012, 09:43
Mi spiegate perché nel thread di wp7 è pieno di messaggi su android, sue interfacce e iOS? Non si capisce più un accidente, se volete sponsorizzare altri telefoni fatelo nei thread dedicati.
Ho iniziato io con la prova di Galaxy S3, chiedo venia. A parte questo è giusto anche fare confronti tra i vari sistemi, non per questo si "sponsorizza" qualcuno, detto da me poi.. :D
NetmanXP
06-06-2012, 14:28
:asd:
Madonna che lagne, se si deve parlare solo di wp7 sto thread rimarrebbe deserto per giorni interi..invece può risultare interessante fare qualche confronto ogni tanto, specie se la cosa (come pare qui dentro) interessa un po' di gente..
Non credo che il confronto tra 2 interfacce android o la differenza tra android e iOS siano molto pertinenti all'argomento del thread. Lo erano solo finche si confrontavano con WP.
Visto che era solo per non farvi andare troppo OT, e non erano "lagne" (non siamo all'asilo), continuate pure...
Ho iniziato io con la prova di Galaxy S3, chiedo venia. A parte questo è giusto anche fare confronti tra i vari sistemi, non per questo si "sponsorizza" qualcuno, detto da me poi.. :D
Infatti la prova e il confronto con WP ci stavano! Dopo si stava andando OT, tutto li...
Sto notando che il sistema dei voti non funziona più, ho votato e commentato qualche app e gioco ieri ma non risultano.
Mr_Paulus
06-06-2012, 14:50
http://www.plaffo.com/2012/06/windows-phone-8-non-arrivera-sugli-attuali-smartphone-riceveranno-solo-una-versione-ridotta-rumor/
in particolare:
“Se le persone hanno le stesse funzionalità sui loro telefoni cellulari, non importa la versione del sistema operativo che hanno installata”
premesso che ci credo poco che ms si accolli lo sviluppo di due sistemi operativi diversi, ma se fosse vero e su wp7 vengono portate molte api e funzioni di wp8 allora beh, ben venga.
matteventu
06-06-2012, 14:51
Bah, se trovi poco intuitiva quella roba non so proprio che dirti... A me sembra fin troppo facile da usare e semplice, infatti è la prima cosa che ho disattivato
Ps l'interfaccia di ios è solo un APP drawner, appunto per questo la touchwiz rimanda ad esso
Se credi che l'interfaccia di iOS sia solo quella griglia di icone da scorrere per aprire le applicazioni, siamo messi bene http://forum.telefonino.net/images/smilies/ihih.gif
Ed il design ed interfaccia di tutte le applicazioni "fondamentali" (calendario, contatti, fotocamera, impostazioni...) dove li metti? :)
Spero che tu sappia che TouchWiz e Sense non sono solo i launcher e app drawer, ma anche tutte le applicazioni modificate :D
matteventu
06-06-2012, 14:53
Ecco un altro punto a favore di WP7: puoi riempirli con ciò che vuoi, ma non perdono la fluidità :D dopo mesi di uso del mio Optimus 7 il massimo che succede è che dopo aver giocato a giochi particolarmente pesanti, tornando al menu start qualche tile non ha l'immagine (soltanto il testo su sfondo verde), ma nel giro di pochi millisecondi torna tutto al proprio posto
Eh no, i Windows Phone NON li puoi rimepire con ciò che vuoi, ma solo con ciò che sta nel Marketplace. E dato che nel Marketplace c'è poco o nulla, mi sembrano ovvie le conseguenze :D
Eh no, i Windows Phone NON li puoi rimepire con ciò che vuoi, ma solo con ciò che sta nel Marketplace. E dato che nel Marketplace c'è poco o nulla, mi sembrano ovvie le conseguenze :D
più di 100.000 app e ci hanno messo 6 mesi meno che android :sofico:
btw, cerchiamo di restare (nei limiti del possibile) in topic ;)
Unrealizer
06-06-2012, 16:54
Hai ragione, basta OT... Comunque il problema è che ultimamente ci sono poche notizie certe su WP7, solo rumor come quello di WP7.7 di oggi
100.000 applicazioni ti sembra poco o nulla? xD
comunque, per come è strutturato WP7 puoi riempirlo con infinite applicazioni, ma la loro quantità non potrà MAI influire sulla rapidità
Mr_Paulus
06-06-2012, 17:57
stavo facendo caso adesso, certo che lo schermo dell'optimus 7 è imbarazzante nei confronti di quello del lumia 710 :eek:
Faster_Fox
06-06-2012, 18:48
stavo facendo caso adesso, certo che lo schermo dell'optimus 7 è imbarazzante nei confronti di quello del lumia 710 :eek:
cioè che è peggio?
Pier2204
06-06-2012, 18:53
http://www.plaffo.com/2012/06/windows-phone-8-non-arrivera-sugli-attuali-smartphone-riceveranno-solo-una-versione-ridotta-rumor/
in particolare:
“Se le persone hanno le stesse funzionalità sui loro telefoni cellulari, non importa la versione del sistema operativo che hanno installata”
premesso che ci credo poco che ms si accolli lo sviluppo di due sistemi operativi diversi, ma se fosse vero e su wp7 vengono portate molte api e funzioni di wp8 allora beh, ben venga.
Quindi, in teoria, gli attuali smartphone riceveranno una versione .."light" di WP8, chiamiamola così.
Se da una parte non si penalizzano i device attuali, dall'altra MS è costretta a supportare 2 versioni del SO.. tutto può essere.
Daltronde se WP8 tecnicamente non può funzionare su i SoC attuali c'è poco da fare, anche se la cosa mi suana strana.
Quindi, in teoria, gli attuali smartphone riceveranno una versione .."light" di WP8, chiamiamola così.
Se da una parte non si penalizzano i device attuali, dall'altra MS è costretta a supportare 2 versioni del SO.. tutto può essere.
Daltronde se WP8 tecnicamente non può funzionare su i SoC attuali c'è poco da fare, anche se la cosa mi suana strana.
mah, ci sarà qualche problema di marketing: in questa maniera dà il contentino a noi utenti ed incentiva l'acquisto di terminali nuovi con wp8 :stordita:
Mr_Paulus
06-06-2012, 20:40
mah, ci sarà qualche problema di marketing: in questa maniera dà il contentino a noi utenti ed incentiva l'acquisto di terminali nuovi con wp8 :stordita:
esatto, o al limite qualche problema nella fase di aggiornamento con il nuovo kernel, anche se mi pare strano.
se le indiscrezioni sono confermate i nuovi wp7 andranno sugli snapdragon s4, che son sempre dei cortex a5 (low power) e krait (high performance), quindi l'architettura di base è la stessa dei cortex a9/scorpion attuali (il cortex a5 è addirittura lo stesso utilizzato per il lumia 610) e quindi i problemi architetturali sono scongiurati.
tra l'altro leggevo le specifiche di krait e mi pare un bel salto avanti rispetto a scorpion (per dire, sono i processori usati da HTC One S/X e gs3 in versione LTE).
cioè che è peggio?
si, assolutamente.
Unrealizer
06-06-2012, 21:17
Ma il display dell'Optimus è imbarazzante e basta... 18 bit per pixel e contrasto ridicolo... si sono proprio sprecati :asd:
Ogni volta che guardo l'omnia w di mia sorella mi viene da piangere :asd:
Comunque, secondo IDC il market share di Windows Phone salirà parecchio entro il 2016: http://wmpoweruser.com/idc-predicts-windows-phone-will-grow-massive-hold-no-2-spot-in-2016/
Altra cosa, adesso la posto anche sul thread di sviluppo: prima di installare l'SDK sulla RP di win8, è meglio installare Games for Windows Live, altrimente fallisce l'installazione di XNA
vendettaaaaa
07-06-2012, 08:54
Ma il display dell'Optimus è imbarazzante e basta... 18 bit per pixel e contrasto ridicolo... si sono proprio sprecati :asd:
Ogni volta che guardo l'omnia w di mia sorella mi viene da piangere :asd:
Comunque, secondo IDC il market share di Windows Phone salirà parecchio entro il 2016: http://wmpoweruser.com/idc-predicts-windows-phone-will-grow-massive-hold-no-2-spot-in-2016/
Altra cosa, adesso la posto anche sul thread di sviluppo: prima di installare l'SDK sulla RP di win8, è meglio installare Games for Windows Live, altrimente fallisce l'installazione di XNA
Oh, ci metteranno solo 4 anni? :asd:
domanda: se metto un mkv a 1080p ho sentito che zune lo converte..... quindi è probabile che in realtà sto vedendo un video convertito in divx e con risoluzione dimezzata se non oltre ?:mc:
E' un po' che non scrivo, causa esami, comunque IO riesco a far laggare il mio OmniaW: oltre a non caricare le immagini delle tile non me le aggiorna; ogni tanto si blocca per 30/60 sec e poi fa tutte le operazioni che avevo fatto nel frattempo, in carica ancora peggio;
Sarà perché ho una miriade di app e una decina homebrew, però, mi ha deluso un po':asd:
no scherzo, basterebbe avere un po' di contegno...e far bene le app...
domanda: se metto un mkv a 1080p ho sentito che zune lo converte..... quindi è probabile che in realtà sto vedendo un video convertito in divx e con risoluzione dimezzata se non oltre ?:mc:
si, è convertito in wmv9 alla risoluzione nativa del telefono
E' un po' che non scrivo, causa esami, comunque IO riesco a far laggare il mio OmniaW: oltre a non caricare le immagini delle tile non me le aggiorna; ogni tanto si blocca per 30/60 sec e poi fa tutte le operazioni che avevo fatto nel frattempo, in carica ancora peggio;
Sarà perché ho una miriade di app e una decina homebrew, però, mi ha deluso un po':asd:
no scherzo, basterebbe avere un po' di contegno...e far bene le app...
gli homebrew non seguono le direttive del marketplace, ergo non puoi imputare rallentamenti e scazzi al sistema operativo...
Unrealizer
07-06-2012, 13:05
viene convertito in wmv se non erro, comunque è meglio che la risoluzione venga scalata: hai un display da 800x480, verrebbe scalato comunque al volo, quindi favorendo la velocità alla qualità :D
a 180 euro un omnia w conviene indipendentemente dal fatto che venga aggiornato o meno a wp8? Che palle sta microsoft, che dicano chiaro e tondo come stanno le cose riguardo questo wp8!!!!
King-of-nerds
07-06-2012, 13:27
a 180 euro un omnia w conviene indipendentemente dal fatto che venga aggiornato o meno a wp8? Che palle sta microsoft, che dicano chiaro e tondo come stanno le cose riguardo questo wp8!!!!
si, è un buon prezzo. Io però aspetto che abbinino il lumia 900 a un piano tariffario vodafone .... 599 cash è davvero davvero troppo
King-of-nerds
07-06-2012, 14:09
Io aspetto solo l' annuncio di wp8. Se il lumia 900 sarà aggiornato bene. Altrimenti rimango con il 710.
quindi saresti disposto a pagarlo 599 eurazzi sonanti??
King-of-nerds
07-06-2012, 14:39
Quello è il prezzo di lancio. Lo si troverà subito a 100 euro di meno. E' stato così con gli altri terminali. Comunque si lo prenderò se il 710 non verrà aggiornato a wp8 (come credo)
se il lumia 900 non verrà aggiornato a wp 8 potrei imbestialirmi sul serio e non comprare mai più nulla di MS.... ho aspettato quasi 10 mesi per sto smartphone, ci manca solo che esca già morto :muro:
Mr_Paulus
07-06-2012, 14:45
Quello è il prezzo di lancio. Lo si troverà subito a 100 euro di meno. E' stato così con gli altri terminali. Comunque si lo prenderò se il 710 non verrà aggiornato a wp8 (come credo)
se non viene aggiornato il 710 non verrà aggiornato manco il 900, non vedo alcuna motivazione (se non il voler far incazzare gli utenti) per attuare una strategia simile.
gli homebrew non seguono le direttive del marketplace, ergo non puoi imputare rallentamenti e scazzi al sistema operativo...
Sono homebrew che ho fatto con i miei amici con l'sdk, e a loro il sistema è fluido, ma hanno si e no 20 giochi/app installati.
più che altro ora non mi parte più internet explorer! a pranzo funzionava ma mi diceva che avevo poca memoria, ora ho cancellato delle app, ma non parte più...neanche con soft-reset
Faster_Fox
07-06-2012, 18:26
ragazzi acer allegro a 139€ da uni€....qualcuno sa com'è? opinioni?
King-of-nerds
07-06-2012, 18:47
Premetto che gli smartphone della acer non mi hanno MAI convinto (e a ragione, direi...)... questo modello però sembra essere molto buono, soprattutto per la durata della batteria (fattore IMPORTANTISSIMO in uno smartphone, a mio modo di vedere le cose).... solo 139, mi hai messo la pulce nell'orecchio O__o
Ciao! Ma le mappe gratutite di bing, me le sono inventate o esistono veramente?
Sono homebrew che ho fatto con i miei amici con l'sdk, e a loro il sistema è fluido, ma hanno si e no 20 giochi/app installati.
più che altro ora non mi parte più internet explorer! a pranzo funzionava ma mi diceva che avevo poca memoria, ora ho cancellato delle app, ma non parte più...neanche con soft-reset
È probabile che tu abbia un grosso problema di mancanza di spazio, io avevo sincronizzato per errore dei cd mp3 ed ero rimasto con 100mb liberi, i sintomi erano simili ai tuoi con forti rallentamenti e tile senza immagini...
Pier2204
07-06-2012, 19:48
se il lumia 900 non verrà aggiornato a wp 8 potrei imbestialirmi sul serio e non comprare mai più nulla di MS.... ho aspettato quasi 10 mesi per sto smartphone, ci manca solo che esca già morto :muro:
Se puoi aspettare il 20 di questo mese dovrebbe uscire qualcosa (speriamo) da microsoft riguardo il futuro di WP.
Ciao! Ma le mappe gratutite di bing, me le sono inventate o esistono veramente?
L'app mappe fornisce appunto le mappe gratuite on-line di Bing.
Mr_Paulus
07-06-2012, 19:57
è arrivato il lumia :O
da ieri e sti infami in casa non me l'hanno mica detto :asd: :asd:
Pier2204
07-06-2012, 20:04
Hai comprato un Lumia?
Mr_Paulus
07-06-2012, 20:13
Hai comprato un Lumia?
me l'ha mandato microsoft, ho fatto la richiesta essendo sviluppatore.
matteventu
07-06-2012, 20:24
no scherzo, basterebbe avere un po' di contegno...E FAR BENE LE APP...
Ecco, questa è da quotare!
Gli sviluppatori devono impegnarsi a fare app fatte come si deve, altrimenti le app fanno crollare la stabilità/fluidità che Windows Phone ha di default.
Pier2204
07-06-2012, 20:26
me l'ha mandato microsoft, ho fatto la richiesta essendo sviluppatore.
Hai capito!!!
Non sono sviluppatore e quindi pago..:D
L'unica programmazione che ho fatto in vita mia sono 5 righe di codice in Basic sul Commodore 64.. :O
e l'ho pure sbagliata .. :asd:
Mr_Paulus
07-06-2012, 20:27
Ecco, questa è da quotare!
Gli sviluppatori devono impegnarsi a fare app fatte come si deve, altrimenti le app fanno crollare la stabilità/fluidità che Windows Phone ha di default.
se l'app non è fluida può essere colpa dello sviluppatore, se wp non è fluido cazzo c'entra chi sviluppa le app? :asd:
Mr_Paulus
07-06-2012, 20:27
Hai capito!!!
L'unica programmazione che ho fatto in vita mia sono 5 righe di codice in Basic sul Commodore 64.. :O
:D
adesso mi impegno un po' così il tel diventa mio alla terza app pubblicata :O
L'app mappe fornisce appunto le mappe gratuite on-line di Bing.
Ma quindi per usare il gps devo stare per forza online per avere le mappe?
ennesimo rumor del non aggiornamento dei vecchi terminali.
http://www.plaffo.com/2012/06/ulteriori-conferme-che-windows-phone-8-non-arrivera-sugli-attuali-terminali-ma-sara-disponibile-una-versione-ridotta/
se davvero azzardano ad aggiornare ciao ciao a Windows phone e passo ad iphone.le caratteristiche tecniche per aggiornare ci sono,e personalmente non starò ai loro giochi di marketing!
no vabbè , ormai non si capisce più nulla. Voglio sperare che il 20 giugno facciano chiarezza su sta faccenda.
Faster_Fox
07-06-2012, 21:30
ennesimo rumor del non aggiornamento dei vecchi terminali.
http://www.plaffo.com/2012/06/ulteriori-conferme-che-windows-phone-8-non-arrivera-sugli-attuali-terminali-ma-sara-disponibile-una-versione-ridotta/
se davvero azzardano ad aggiornare ciao ciao a Windows phone e passo ad iphone.le caratteristiche tecniche per aggiornare ci sono,e personalmente non starò ai loro giochi di marketing!
non ho capito...praticamente verranno frammentati in fascia alta e fascia bassa i terminali attraverso un diverso utilizzo del kernel? wp8 fascia alta, wp7.5 fascia bassa? Che poi come la mettiamo con il lumia 900 & co?
io aspetto il 20 che è meglio....
Si, altrimenti devi acquistare un navigatore offline. Nokia ha il suo e nel market ci sono sicuramente navigon Europa e navigation Europa/italia...
no vabbè , ormai non si capisce più nulla. Voglio sperare che il 20 giugno facciano chiarezza su sta faccenda.
Speriamo perché non se ne può più di rumor, voci, balle, ca**i e mazzi!
Chissà quanti dispositivi avrebbero venduto facendo chiarezza prima e quanti ne venderanno in base al futuro degli aggiornamenti!
con questa politica della non chiarezza, chi voleva acquistare un win phone, aspetta od acquista altro e quelli che ce l'hanno tentano di venderlo, a parte il fatto che siamo tutti malati x il nuovo s.o, vogliamo sempre l'ultima versione, a me basterebbe avere delle buone applicazioni, poi, parliamoci chiaro, il nuovo lumia 900 è una mattonella e costa un botto, io sinceramente come peso e spessore preferirei un s2 ed anche come prezzo, io la vedo cosi
HTC MOZART
ciao
matteventu
07-06-2012, 22:36
E dell'Acer Allegro a 139€ che ne dite? :D
Unrealizer
07-06-2012, 22:47
è di seconda generazione ed è ad un prezzo più basso dell'optimus... link?? :D
Hai capito!!!
:asd:
si, esatto, le mappe sono online... o usi un navigatore offline (a pagamento sul marketplace)
King-of-nerds
08-06-2012, 02:00
E dell'Acer Allegro a 139€ che ne dite? :D
ok, prima avevo detto che era ottimo... in realtà ho visto che sul web si trova il samsung omnia w nuovo a soli 40 euro in più, che è quasi identico solo con un processore decisamente più potente e con in più il flash nella fotocamera.... quindi a questo punto direi sicuramente omnia w
con questa politica della non chiarezza, chi voleva acquistare un win phone, aspetta od acquista altro e quelli che ce l'hanno tentano di venderlo, a parte il fatto che siamo tutti malati x il nuovo s.o, vogliamo sempre l'ultima versione, a me basterebbe avere delle buone applicazioni, poi, parliamoci chiaro, il nuovo lumia 900 è una mattonella e costa un botto, io sinceramente come peso e spessore preferirei un s2 ed anche come prezzo, io la vedo cosi
HTC MOZART
ciao
Questo discorso vale se hai un SO già completo in ogni sua funzione, io ho acquistato consapevole dei limiti ma aspettando miglioramenti Se i miglioramenti (wp8) li avrà solo "il nuovo cliente" ci sarà un problema di fondo che farà inca**are parecchi acquirenti!
A chi interessa nelle prossime ore e per 1 giorno l'applicazione gMaps Pro (che usa le mappe di google) sarà gratuita.
whitewolf92
08-06-2012, 15:40
dovrei andare a comprare un omnia w da uni**** a 199...dite che è meglio se evito?io ho sempre e solo avuto android
dovrei andare a comprare un omnia w da uni**** a 199...dite che è meglio se evito?io ho sempre e solo avuto android
Il terminale è ottimo e io con WP mi trovo bene, dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti.
mattias93
08-06-2012, 16:26
se non viene aggiornato il 710 non verrà aggiornato manco il 900, non vedo alcuna motivazione (se non il voler far incazzare gli utenti) per attuare una strategia simile.
Ti quoto
se l'app non è fluida può essere colpa dello sviluppatore, se wp non è fluido cazzo c'entra chi sviluppa le app? :asd:
Ti riquoto!
Allora tu più di molti ti ritroverai meravigliato dalla potenza e semplicità di wp :D (ecco che mi prendono come responsabile marketing :cool: :cool: )
Se ms non mi aggiorna il 710 a wp8 completo con kernel RT risparmio e passo ad iphone 5.
Unrealizer
08-06-2012, 16:47
Se ms non mi aggiorna il 710 a wp8 completo con kernel RT risparmio e passo ad iphone 5.
A parte che "risparmiare" e "passare ad iphone" non sono due concetti che stanno bene insieme, ancora è da vedere cosa succederà...
Sinceramente che aggiornino a WP8 o che ci diano una versione aggiornata di WP7 con gran parte delle funzionalità di 8 e il framework RT mantendendo il kernel CE (invece che passare a NT) non vedo cosa ci sarebbe da lamentarsi :D d'altra parte, avevano promesso due major update e avremmo avuto due major update (parlo sempre dei terminali di prima generazione)
Che è spettacolare come tutti i wp non castrati :p però prima di prenderlo cerca di capire se i limiti attuali di wp rispetto alle tue esigenze possano crearti problemi! In caso non te ne creino wp è il massimo disponibile sul mercato! :sofico:
whitewolf92
08-06-2012, 20:07
Che è spettacolare come tutti i wp non castrati :p però prima di prenderlo cerca di capire se i limiti attuali di wp rispetto alle tue esigenze possano crearti problemi! In caso non te ne creino wp è il massimo disponibile sul mercato! :sofico:
L'ho comprato giusto 30 minuti e lo sto già pacioccando,anche se devo ancora mettere la sim xD
Cmq ci avevo riflettuto prima,i limiti ci sono e magari qualche problema lo potrei avere,però il fatto è che per quanto io possa amare android,quando sono fuori casa voglio qualcosa che funzioni perfettamente,veloce,che non mi faccia perdere troppo tempo...avevo un nexus s moddato a dovere ed era molto fluido solo che perdevo troppo tempo a stargli dietro,fra un cambio di rom e modifiche all'interfaccia non ero mai soddisfatto.
Ora già vedendo con che velocità si apre il dialer mi sento meglio,è impossibile che in uno smartphone l'apertura dell'app per gli sms non sia istantanea come su wp7!
Con android inoltre sentivo la necessita di uno schermo sempre più grande quando ora con questo 3,7 riesco a gestire tutto con una mano sola e non mi sento nemmeno stretto.
Inoltre anche se so che mancano molte app appena esce compro il tablet di google e così avrò entrambi i sistemi operativi:sofico:
gmaps pro disponibile a gratis, prendetelo, ciao
mattias93
08-06-2012, 21:40
L'ho comprato giusto 30 minuti e lo sto già pacioccando,anche se devo ancora mettere la sim xD
Cmq ci avevo riflettuto prima,i limiti ci sono e magari qualche problema lo potrei avere,però il fatto è che per quanto io possa amare android,quando sono fuori casa voglio qualcosa che funzioni perfettamente,veloce,che non mi faccia perdere troppo tempo...avevo un nexus s moddato a dovere ed era molto fluido solo che perdevo troppo tempo a stargli dietro,fra un cambio di rom e modifiche all'interfaccia non ero mai soddisfatto.
Ora già vedendo con che velocità si apre il dialer mi sento meglio,è impossibile che in uno smartphone l'apertura dell'app per gli sms non sia istantanea come su wp7!
Con android inoltre sentivo la necessita di uno schermo sempre più grande quando ora con questo 3,7 riesco a gestire tutto con una mano sola e non mi sento nemmeno stretto.
Inoltre anche se so che mancano molte app appena esce compro il tablet di google e così avrò entrambi i sistemi operativi:sofico:
È per questo che si sceglie wp!
david90210
08-06-2012, 22:29
c'è modo di visualizare su omnia w il livello batteria in percentuuale su una tile?
Unrealizer
09-06-2012, 00:39
c'è modo di visualizare su omnia w il livello batteria in percentuuale su una tile?
si, c'è un homebrew che lo permette, ma devi sbloccare il telefono (facilissimo se hai la 7720 o la 7740, purtroppo non si può fare con la 8107)
ricordo qualche mese fa con android.... era il compleanno di un nipotino e faccio il video della festa... quando finisco di registrare termino e bam.... l'applicazione ha smesso di funzionare così ho perso il video. l'altro ieri invece festa di asilo... registro 20 minuti e tutto ok anche a 720p (anche se la qualità non è proprio il top ma può essere che è il mio telefono un pò datato).
noto invece un pò di lentezza ad parire whatsapp... forse perchè il mio tel non è nativo wp? o cmq lo fa a tutti?
Unrealizer
09-06-2012, 01:41
ricordo qualche mese fa con android.... era il compleanno di un nipotino e faccio il video della festa... quando finisco di registrare termino e bam.... l'applicazione ha smesso di funzionare così ho perso il video. l'altro ieri invece festa di asilo... registro 20 minuti e tutto ok anche a 720p (anche se la qualità non è proprio il top ma può essere che è il mio telefono un pò datato).
noto invece un pò di lentezza ad parire whatsapp... forse perchè il mio tel non è nativo wp? o cmq lo fa a tutti?
hai l'HD2? :D
Comunque lo fa a tutti... diciamo che qualcuno nel team di whatsapp dovrebbe studiare meglio le linee guida :rolleyes:
Io con whatsapp ho un problema diverso: mi arrivano messaggi alla cazzo :asd: ovvero ho sempre la rete dati accesa ma mi arrivano su whatsapp dei messaggi anche dopo giorni che mi sono stati inviati, è l'unica app di cui posso lamentarmi sul mio wp
Mr_Paulus
09-06-2012, 10:56
sto provando per oggi a mollare l'iphone e a usare il lumia.
per ora posso dire che wp non lo userò finché
a) non mettono un centro notifiche, dite quello che volete ma io trovo scomodissimo dover scrollare tutta la schermata start per vedere se mi è arrivata qualche notifica.
b) non mettono uno switch per bloccare la rotazione dello schermo.
Io con whatsapp ho un problema diverso: mi arrivano messaggi alla cazzo :asd: ovvero ho sempre la rete dati accesa ma mi arrivano su whatsapp dei messaggi anche dopo giorni che mi sono stati inviati, è l'unica app di cui posso lamentarmi sul mio wp
il problema è che ormai è diventata un app fondamentale, ormai gli amici che lo usano lo esigono per risparmiare sugli sms (e spendono 600-700 euro per un iphone per dire). La tim young ha mitigato un po' il problema, ma non tutti ovviamente ce l'hanno come invece whatsapp.
Buondì!
Ho un paio di bug sul lumia 800 che non capisco se siano insiti in wp, o sono solo miei:
- data e ora: l'ora, impostata su automatico, è sempre avanti di qualche minuto (col risultato paradossale che nel caso mandi un sms e l'altro mi risponda subito, il suo messaggio di risposta ha un orario segnato antecedente a quello del mio messaggio ). Anche mettendo l'impostazione manuale, dopo un paio di settimane l'ora avanza "troppo" di qualche minuto, come se l'orologio interno del sistema fosse troppo veloce.
- cronologia browser: non so perchè, nè in base a cosa, ma a random la cronologia si cancella da sola.
Potete aiutarmi in qualche modo?
mattias93
09-06-2012, 12:40
sto provando per oggi a mollare l'iphone e a usare il lumia.
per ora posso dire che wp non lo userò finché
a) non mettono un centro notifiche, dite quello che volete ma io trovo scomodissimo dover scrollare tutta la schermata start per vedere se mi è arrivata qualche notifica.
b) non mettono uno switch per bloccare la rotazione dello schermo.
a) in teoria dovresti avere tutto davanti quando apri il tel, c'è spazio per 8 tile, telefono, messaggi, whatsapp, calendario (x2), market, profilo e meteo, e se vuoi aggiungere altro scorri 2 tile e ci sei! Con il centro notifiche mi ci trovavo male, qui fai distinzione all'istante!
b)unlock e homebrew sono l'unica soluzione per ora..
Non sono d'accordo, un centro notifiche sulla lock screen ci vuole, è molto più immediato. Inoltre mi piacerebbe che il pulsante con il logo windows, fisico o non, lampeggiasse quando arriva una notifica.
Mr_Paulus
09-06-2012, 13:24
a) in teoria dovresti avere tutto davanti quando apri il tel, c'è spazio per 8 tile, telefono, messaggi, whatsapp, calendario (x2), market, profilo e meteo, e se vuoi aggiungere altro scorri 2 tile e ci sei! Con il centro notifiche mi ci trovavo male, qui fai distinzione all'istante!
b)unlock e homebrew sono l'unica soluzione per ora..
per me è scomodo, anche col centro notifiche hai tutto davanti, se c'è qualcosa è vuoto, se no trovi le notifiche, su android e ios va da dio.
usando molti programmi che mi mandano notifiche lo start screen mi risulta scomodo in quanto devo continuamente scrollare.
diverso sarebbe se con wp8 permetteranno di aggiungere le notifiche dei programmi terzi alla schermata di blocco.
per l'unlock, non faccio il jb all'iphone figurarsi se faccio l'unlock a wp, è una cosa che non mi piace per principio.
mattias93
09-06-2012, 13:39
per l'unlock, non faccio il jb all'iphone figurarsi se faccio l'unlock a wp, è una cosa che non mi piace per principio.
Io lo faccio prima per principio, poi per il resto, non accetto il lock di niente! (come la mia foto profilo dovrebbe lasciar intendere ;-) )
Unrealizer
09-06-2012, 14:05
Buondì!
Ho un paio di bug sul lumia 800 che non capisco se siano insiti in wp, o sono solo miei:
- data e ora: l'ora, impostata su automatico, è sempre avanti di qualche minuto (col risultato paradossale che nel caso mandi un sms e l'altro mi risponda subito, il suo messaggio di risposta ha un orario segnato antecedente a quello del mio messaggio ). Anche mettendo l'impostazione manuale, dopo un paio di settimane l'ora avanza "troppo" di qualche minuto, come se l'orologio interno del sistema fosse troppo veloce.
- cronologia browser: non so perchè, nè in base a cosa, ma a random la cronologia si cancella da sola.
Potete aiutarmi in qualche modo?
per la data e ora: la regolazione dipende dalla rete cellulare, quindi la colpa è dell'operatore... capita anche a me con wind, infatti l'ho disattivata
per la cronologia... boh, anche se mi fosse successo non ci ho mai fatto caso :D
Non sono d'accordo, un centro notifiche sulla lock screen ci vuole, è molto più immediato. Inoltre mi piacerebbe che il pulsante con il logo windows, fisico o non, lampeggiasse quando arriva una notifica.
L'ideale sarebbe una lockscreen come quella di win8, dove le varie app possono piazzare le loro iconcine :D
Mr_Paulus
09-06-2012, 15:27
anche quella sarebbe un ottima cosa.
L'ideale sarebbe una lockscreen come quella di win8, dove le varie app possono piazzare le loro iconcine :D
quasi sicuramente arriverà.
whitewolf92
09-06-2012, 15:50
cavolo il mio omnia w ha la 8773,niente sblocco per me:mc:
Ora vedo come fare a reperire la licenza per studenti che dovrebbe essere gratis
Ottima disamina sono i motivi per cui mi trovo bene con WP.
Mr_Paulus
09-06-2012, 17:43
http://mobile.hdblog.it/2012/06/09/la-serie-final-fantasy-approda-su-windows-phone/
Faster_Fox
09-06-2012, 21:55
http://mobile.hdblog.it/2012/06/09/la-serie-final-fantasy-approda-su-windows-phone/
http://www.plaffo.com/2012/06/il-prossimo-gioco-xbox-live-per-windows-phone-e-final-fantasy/
windswalker
10-06-2012, 14:42
Mah, sinceramente wp7 (ma soprattutto microsoft) sotto alcuni aspetti mi ha molto deluso: il sistema operativo mi piace e lo trovo più "fresco" rispetto ad ios con cui condivide la filosofia d'uso, PERÒ
1. Marketplace ancora ridicolo rispetto alla concorrenza e boicottato nella maggior parte delle presentazioni delle nuove app (almeno di quelle che mi interessano). Ok aspettare, ma non vedo margini di miglioramento nel medio futuro, figuriamoci nell'immediato!
2. App troppo limitate come interazione con l'os: non c'è la flessibilità di android nè la cura maniacale di ios. Nè carne nè pesce....
3. BUG! Scandalosi bug riportati sin dall'uscita dei modelli di prima genreazione e tuttora presenti e non corretti, nonostante le numerose lamentele degli utenti:
- calendario compleanni sfalsato di un giorno rispetto alla data immessa nel profilo (es. Compleanno sul profilo di un contatto inserito con data del 03.07.1970, il calendario riporta il 42^ compleanno il 02.07.2012. Vi lascio immagginare le figure di merda accumulate....). Bug relativo alla gestione di windows live, in quanto la data è errata anche sui dispositivi ios associati al profilo live. Per rimediare si devono rieditare tutti i contatti da pc su live, molto molto molto antipatico. E per ogni nuovo contatto inserito da telefono il problema si ripresenta!
- impossibilità di scaricare allegati ricevuti su mail microsoft exchange server, ogni volta compare il messaggio di download fallito. Si deve spegnere e riaccendere il tel, ma la soluzione è solo temporanea....
Se microsoft poi non aggiornerà a wp8 almeno i terminali di seconda generazione, il mio passaggio ad altro os è scontato!
Peccato, ho consigliato wp a molti e lo ritengo il migliore come rapporto qualità prezzo, ma così non va.
windswalker
10-06-2012, 15:15
Come ho già scritto, ritengo wp il miglior sistema come rapporto qualità prezzo (se è per questo, il samsung omnia w si trova a meno di 200€ ed è anche superiore al nokia..), ma trovo ASSURDO che nonostante ci sia già stato un major upgrade oltre a diversi aggiornamenti minori, i bug lamentati da più utenti sono ancora presenti compromettendo l'usabilità del terminale.
Se volevo un os che funzionava a giorni alterni rimanevo con android....
Domandona! Non capisco che differenza ci sia tra gmaps e gmaps pro?! :)
Inoltre ho notato che la dimensione di un app o gioco una volta installata è molto superiore a quella indicata per il download ma non è possibile sapere di quanto...male!
mattias93
10-06-2012, 19:10
Come ho già scritto, ritengo wp il miglior sistema come rapporto qualità prezzo (se è per questo, il samsung omnia w si trova a meno di 200€ ed è anche superiore al nokia..), ma trovo ASSURDO che nonostante ci sia già stato un major upgrade oltre a diversi aggiornamenti minori, i bug lamentati da più utenti sono ancora presenti compromettendo l'usabilità del terminale.
Se volevo un os che funzionava a giorni alterni rimanevo con android....
Non mi va di ripertermi ma... QUESTA È UNA CHIACCHIERA!
Ti ripeti....ti ripeti! :D Lo schermo superamoled...la garanzia Samsung.....lo sappiamo come la pensi! :Prrr: :D
Lasciando stare quell'aspetto, se a uno non interessano esageratamente i soldi, il lato software lo puoi recuperare comprando app dal market mentre il lato hardware no. In ogni caso sono 2 ottimi terminali!
windswalker
10-06-2012, 20:07
Ti ripeti....ti ripeti! :D Lo schermo superamoled...la garanzia Samsung.....lo sappiamo come la pensi! :Prrr: :D
Lasciando stare quell'aspetto, se a uno non interessano esageratamente i soldi, il lato software lo puoi recuperare comprando app dal market mentre il lato hardware no. In ogni caso sono 2 ottimi terminali!
quoto (l'ultima frase un po' meno :D )
mattias93
10-06-2012, 20:14
Il lato hw è giroscopio e fotocamera frontale (perdendo sulla qualità dei materiali)! Sw non c'è gara vabbè... Il prezzo, l'omnia costa 9 euro in meno!
http://www.plaffo.com/2012/06/il-prossimo-gioco-xbox-live-per-windows-phone-e-final-fantasy/
domandona da ignorante: io ho giocato solo a ffx e ffxii e uno dei tanti punti di forza era la longevità,si sa la durata di questa riproposizione di ff? Perché io adoro il genere ma il prezzo per un giochino da 1 ora è troppo
Domandona! Non capisco che differenza ci sia tra gmaps e gmaps pro?! :)
Inoltre ho notato che la dimensione di un app o gioco una volta installata è molto superiore a quella indicata per il download ma non è possibile sapere di quanto...male!
dovresti usare un'app homebrew che ti dice la dimensione dell'app installata e dei file "temporanei"; in più c'è un app che permette di ripulire la cache delle singole app
Unrealizer
11-06-2012, 10:21
Punti di vista, so che i Nokia sono fatti con fibre estratte direttamente dalla cute di Chuck Norris, ma a me il W sembra abbastanza solido... Per quanto riguarda il display preferisco un superamoled con i suoi consumi più bassi ed il suo nero profondo rispetto a quello del 710
mattias93
11-06-2012, 11:22
Punti di vista, so che i Nokia sono fatti con fibre estratte direttamente dalla cute di Chuck Norris, ma a me il W sembra abbastanza solido... Per quanto riguarda il display preferisco un superamoled con i suoi consumi più bassi ed il suo nero profondo rispetto a quello del 710
:D giusto, i gusti sono soggettivi, il nero è poco più profondo, ma comunque più profondo. Però io prediligo fedeltà dei colori e luminosità!
Pier2204
11-06-2012, 12:21
Allora è proprio vero, Chuck Norris è come il Maiale, non si butta niente...:asd:
Comunque il monoblocco del Lumia 800 ha una forma che gli conferisce una certa solidità anche in caso di caduta oltre il policarbonato che è molto resistente, discorso diverso per il Lumia 710 che ha una diversa costruzione..
Qui c'è questa simpatica ragazza che lo tratta malissimo...:D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8N6uq8eltm0
Unrealizer
11-06-2012, 13:43
:D giusto, i gusti sono soggettivi, il nero è poco più profondo, ma comunque più profondo. Però io prediligo fedeltà dei colori e luminosità!
Ma a me non piace proprio la resa cromatica del 710 :asd:
Allora è proprio vero, Chuck Norris è come il Maiale, non si butta niente...:asd:
Comunque il monoblocco del Lumia 800 ha una forma che gli conferisce una certa solidità anche in caso di caduta oltre il policarbonato che è molto resistente, discorso diverso per il Lumia 710 che ha una diversa costruzione..
Qui c'è questa simpatica ragazza che lo tratta malissimo...:D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8N6uq8eltm0
In realtà Chuck Norris è da sempre un fanboy WP7, quindi ha concesso l'uso di sue parti per dare un vantaggio ai Lumia :O
Faster_Fox
11-06-2012, 15:37
htc radar 199€ da marcopolo esperto fino al 27
Unrealizer
12-06-2012, 09:58
htc radar 199€ da marcopolo esperto fino al 27
grazie della segnalazione :D
Comunque, avete visto le "novità" di ios6? Solo a me sa di già visto? :asd:
DartBizu
12-06-2012, 10:07
grazie della segnalazione :D
Comunque, avete visto le "novità" di ios6? Solo a me sa di già visto? :asd:
Non le ho viste ma immagino da dove abbiano preso spunto :fagiano:
resta il fatto che se non aggiornano gli attuali terminali con WP8 probabilmente regaleranno altri clienti alla mela e android :stordita:
windswalker
12-06-2012, 10:08
Alcune cose sono oggettivamente interessanti, come la sincronizzazione dei tab in cloud e siri in italiano, altre sono valide anche se già proposti da altri (come la navigazione turn by turn, vds Nokia, anche se c'è da dire che nokia drive è una funzionalità del produttore non dell'os!!!)
Intanto dal canto mio smadonno con i bug di wp7, deviamo se saranno risolti con tango (dubito).....
Unrealizer
12-06-2012, 10:09
Alcune cose sono oggettivamente interessanti, come la sincronizzazione dei tab in cloud e siri in italiano, altre sono valide anche se già proposti da altri (come la navigazione turn by turn, vds Nokia, anche se c'è da dire che nokia drive è una funzionalità del produttore non dell'os!!!)
Intanto dal canto mio smadonno con i bug di wp7, deviamo se saranno risolti con tango (dubito).....
Tecnicamente la navigazione turn-by-turn è inclusa nell'applicazione mappe di default, il problema è che è disattivata in europa :muro:
comunque, di che bug parli?
windswalker
12-06-2012, 10:10
Mah, sinceramente wp7 (ma soprattutto microsoft) sotto alcuni aspetti mi ha molto deluso: il sistema operativo mi piace e lo trovo più "fresco" rispetto ad ios con cui condivide la filosofia d'uso, PERÒ
1. Marketplace ancora ridicolo rispetto alla concorrenza e boicottato nella maggior parte delle presentazioni delle nuove app (almeno di quelle che mi interessano). Ok aspettare, ma non vedo margini di miglioramento nel medio futuro, figuriamoci nell'immediato!
2. App troppo limitate come interazione con l'os: non c'è la flessibilità di android nè la cura maniacale di ios. Nè carne nè pesce....
3. BUG! Scandalosi bug riportati sin dall'uscita dei modelli di prima genreazione e tuttora presenti e non corretti, nonostante le numerose lamentele degli utenti:
- calendario compleanni sfalsato di un giorno rispetto alla data immessa nel profilo (es. Compleanno sul profilo di un contatto inserito con data del 03.07.1970, il calendario riporta il 42^ compleanno il 02.07.2012. Vi lascio immagginare le figure di merda accumulate....). Bug relativo alla gestione di windows live, in quanto la data è errata anche sui dispositivi ios associati al profilo live. Per rimediare si devono rieditare tutti i contatti da pc su live, molto molto molto antipatico. E per ogni nuovo contatto inserito da telefono il problema si ripresenta!
- impossibilità di scaricare allegati ricevuti su mail microsoft exchange server, ogni volta compare il messaggio di download fallito. Si deve spegnere e riaccendere il tel, ma la soluzione è solo temporanea....
Se microsoft poi non aggiornerà a wp8 almeno i terminali di seconda generazione, il mio passaggio ad altro os è scontato!
Peccato, ho consigliato wp a molti e lo ritengo il migliore come rapporto qualità prezzo, ma così non va.
questi
Unrealizer
12-06-2012, 10:24
è più giovane della concorrenza, ma ha superato le 100.000 applicazioni, e continua a crescere!
La mancanza di cura maniacale è data dal fatto che l'SDK è disponibile a tutti come quello di android, ma è facile da installare come quello di ios, mettici anche che chiunque con Windows (aka 95% dell'utenza) può installarlo e hai come risultato che chiunque può fare app... mettici pure che è talmente semplice che molti nemmeno pensano ad ottimizzare...
per le limitazioni: ho già spiegato le mie ipotesi al riguardo vari post fa :D
L'avviso appare alle 12 del giorno prima, ma è chiaramente scritto che il compleanno è il giorno dopo :D
Non ho mail basate su Exchange (a parte Hotmail ovviamente), ma ne ho una basata su office 365 (che è comunque basata su Exchange) e non ho alcun problema :mbe:
non fasciamoci la testa prima di averla rotta, aspettiamo il 20 :D
da quello che ho capito io, questo anno sarà una battaglia, se winphone non attacca adesso è finita, deve aggiornare e che ci siano sul market applicazioni che funzionano e non cagate che non servono a nulla, qualcosa come siri e tastiera con funzione, non mi ricordo più come si chiama, quando non tappi il tasto, ma strisci il dito
Non le ho viste ma immagino da dove abbiano preso spunto :fagiano:
resta il fatto che se non aggiornano gli attuali terminali con WP8 probabilmente regaleranno altri clienti alla mela e android :stordita:
Direi proprio che per molti utenti è cosi...
Almeno con Apollo ci vuole un buon salto avanti con le funzionalità. Tango sappiamo già cosa porta e l'unica curiosità sarà vedere se le ottimizzazioni avranno qualche effetto sui 1 gen come il mio omnia7.
questi
oltre ai bug, aggiungerei anche la presenza di un sacco di limitazioni purtroppo :( ...
Unrealizer
12-06-2012, 10:46
oltre ai bug, aggiungerei anche la presenza di un sacco di limitazioni purtroppo :( ...
ma quelli che hai postato non sono bug (a parte quello di Exchange, ma è da verificare che non ci siano problemi di configurazione lato server), sono limitazioni o mancanze :D
un bug è quanto ad esempio apri la rubrica e crasha, cose simili...
da quello che ho capito io, questo anno sarà una battaglia, se winphone non attacca adesso è finita, deve aggiornare e che ci siano sul market applicazioni che funzionano e non cagate che non servono a nulla, qualcosa come siri e tastiera con funzione, non mi ricordo più come si chiama, quando non tappi il tasto, ma strisci il dito
Quoto, fine 2012 e 2013 sarà una battaglia tra os e MS ha tutte le carte in regola per giocarsela bene ma bisogna vederne le mosse! Per le applicazioni pefettamente funzionanti ripeto che bisognerà aspettare Apollo e la sua maggior apertura (cosi dovrebbe essere) per vedere dei cambiamenti che attualmente non possono avvenire per limitazioni intrinseche allo stesso SO. La tastiera funziona alla grande ma non sarebbe una cattiva idea quella di implementare la funzione "slide" di cui neanche io ricordo il nome esatto!:D
Unrealizer
12-06-2012, 11:01
Quoto, fine 2012 e 2013 sarà una battaglia tra os e MS ha tutte le carte in regola per giocarsela bene ma bisogna vederne le mosse! Per le applicazioni pefettamente funzionanti ripeto che bisognerà aspettare Apollo e la sua maggior apertura (cosi dovrebbe essere) per vedere dei cambiamenti che attualmente non possono avvenire per limitazioni intrinseche allo stesso SO. La tastiera funziona alla grande ma non sarebbe una cattiva idea quella di implementare la funzione "slide" di cui neanche io ricordo il nome esatto!:D
Speriamo che questo silenzio riguardo ad Apollo sia perché stanno mettendo tante novità e vogliono evitare di farsele rubare facilmente come l'anno scorso :O
Per quelli che hanno WP7 dalla prima generazione (io ho preso il mio LG quando era già uscita la beta di Mango): quando sono iniziati rumor ed indiscrezioni su Mango?
ma quelli che hai postato non sono bug (a parte quello di Exchange, ma è da verificare che non ci siano problemi di configurazione lato server), sono limitazioni o mancanze :D
un bug è quanto ad esempio apri la rubrica e crasha, cose simili...
un bug che sto notando è sul calendario..
setto un evento ripetuto giorno per giorno alle 18.00..
il primo giorno appare il promemoria..se poi faccio ignora i successivi non appaiono piu a schermo (nel calendario ci sono ovviamente)..
l'unica soluzione è posporre di un giorno, pero se faccio "posponi" alle 19.00 il giorno dopo il promemoria è alle 19.00..
ufffffff..
mi cadono in ste cagate..
se non voglio piu far vedere l'evento ripetuto sono io utente ad andare nel calendario a togliere i successivi..
windswalker
12-06-2012, 11:14
è più giovane della concorrenza, ma ha superato le 100.000 applicazioni, e continua a crescere!
Sì, ma molte sono ciofeche che sarebbe stato meglio non fossero mai uscite dai pc di chi le ha programmate. Di roba decente ce n'è poca, di roba decente e utile si conta sulle dita di una mano.....
L'avviso appare alle 12 del giorno prima, ma è chiaramente scritto che il compleanno è il giorno dopo :D
SBAGLIATO! Il compleanno viene chiaramente riportato nel giorno corrente, addirittura anche nel calendario web live è segnata la data di compleanno errata, salvo poi entrare nei contatti e vedere che è tutto sballato.
Se fai una ricerca troverai molti utenti incazzati....
incazzato 1 (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wppeople/birthday-bug-on-live-contacts-when-set-by-phone/eb9b40c5-f2c4-4b21-9e14-fb1e07e8cd29)
incazzato 2 (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/birthdays-are-always-set-one-day-earlier-when/b3d16871-ca24-4a26-a0fc-5b0437904a22)
incazzato 3 (http://answers.microsoft.com/en-us/windowslive/forum/hotmail-calendar/birthday-calender-bug/2023f91c-f1d5-432a-b273-e6b541dea247)
incazzato 4 (http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2475606-calendar-birthday-events-are-offset-by-1-day-if-th)
Non ho mail basate su Exchange (a parte Hotmail ovviamente), ma ne ho una basata su office 365 (che è comunque basata su Exchange) e non ho alcun problema :mbe:
ancora incazzato 5 (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wppeople/cannot-download-outlook-attachments-ever-since/c8f31a2f-1c83-48b3-bd23-48eed72c6de9)
ancora incazzato 6 (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/attachment-handling-with-exchange-2010-sp1-error/5857ed06-d4dd-4364-a718-f5223fb01ecf)
ancora incazzato 7 (http://forums.wpcentral.com/general-discussion/183445.htm)
non fasciamoci la testa prima di averla rotta, aspettiamo il 20 :D
Sono bug segnalati da oltre un anno :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :doh:
windswalker
12-06-2012, 11:17
Almeno con Apollo ci vuole un buon salto avanti con le funzionalità. Tango sappiamo già cosa porta e l'unica curiosità sarà vedere se le ottimizzazioni avranno qualche effetto sui 1 gen come il mio omnia7.
Ripeto, io mi accontenteri che risolvessero i bug segnalati, anche senza novità
mattias93
12-06-2012, 11:32
Sì, ma molte sono ciofeche che sarebbe stato meglio non fossero mai uscite dai pc di chi le ha programmate. Di roba decente ce n'è poca, di roba decente e utile si conta sulle dita di una mano.....
SBAGLIATO! Il compleanno viene chiaramente riportato nel giorno corrente, addirittura anche nel calendario web live è segnata la data di compleanno errata, salvo poi entrare nei contatti e vedere che è tutto sballato.
Se fai una ricerca troverai molti utenti incazzati....
incazzato 1 (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wppeople/birthday-bug-on-live-contacts-when-set-by-phone/eb9b40c5-f2c4-4b21-9e14-fb1e07e8cd29)
incazzato 2 (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/birthdays-are-always-set-one-day-earlier-when/b3d16871-ca24-4a26-a0fc-5b0437904a22)
incazzato 3 (http://answers.microsoft.com/en-us/windowslive/forum/hotmail-calendar/birthday-calender-bug/2023f91c-f1d5-432a-b273-e6b541dea247)
incazzato 4 (http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2475606-calendar-birthday-events-are-offset-by-1-day-if-th)
ancora incazzato 5 (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wppeople/cannot-download-outlook-attachments-ever-since/c8f31a2f-1c83-48b3-bd23-48eed72c6de9)
ancora incazzato 6 (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/attachment-handling-with-exchange-2010-sp1-error/5857ed06-d4dd-4364-a718-f5223fb01ecf)
ancora incazzato 7 (http://forums.wpcentral.com/general-discussion/183445.htm)
Sono bug segnalati da oltre un anno :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :doh:
A me viene CHIARAMENTE riportato che il compleanno è il giorno dopo. nel calendario è tutto corretto! e hotmail funziona!
Anch'io non ho nessun problema col calendario dei compleanni, non è che hai qualche problema /settaggio errato, sul tuo account live?
windswalker
12-06-2012, 12:05
No, è un bug che si presenta qualora venga inserito un compleanno tramite telefono wp7 su un account windows live.
Il problema SEMBREREBBE dipendere da come windows live dialoga con windows, ed è collegato al periodo del compleanno e all'anno bisestile.
Comunque un casino, di cui alla microsoft sono già a conoscenza ed erano convinti di aver risolto con mango. Invece la problematica persiste, sembra anche a causa dell'impostazione del fuso orario.
:rolleyes:
Risposta impiegato microsoft dal forum (8 maggio 2012)
Hi,
After further review and investigation, Microsoft has identified this as a known bug involving a legacy datetime field in the database that Hotmail reads/writes as a client of that data. There are active attempts to determine how to best resolve the issue by the next web release of Hotmail. But until then, please follow the workaround steps to properly sync dates on the phone and in Hotmail:
1. In Hotmail on a PC, find a contact who's birthday is off by one day.
2. Update the contact's birthday.
3. Save the contact.
Personally, I would not use the web version to udpate the contacts. Instead, I would use Outlook with the Hotmail Connector or Live Mail, which is free from Windows Live Essentials. Both let you view the contacts in list form by birthday:
http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/products/features/windows-live-essentials
I wish I had better news to share, but for now, the workaround is to update the contact in Hotmail.
anche quando apro la lista contatti, seleziono un contatto, scorro nella pagina foto, guardo le sue foto e non posso commentarla, devo entrare da browser od aprire l'applicazione feisbuc che è lenta come una lumaca
ma, i comandi vocali, vi funzionano, a me non mi riconosce
ciao ragazzi,
se qualcuno si ricorda, avevo pubblicato qui il gioco, Domination per WP7, che è un gioco "stile" Risiko..
ebbene.. sto betatestando la versione Multiplayer con server Centrale.. ci sono parecchie features interessanti (push, tile, fino a 6 partite in contemporanea.. ecc) ma mi servono beta tester per testarlo per bene prima del rilascio!!
qualcuno si vuole offrire? :)
Grazie,
Luca
Tango sappiamo già cosa porta e l'unica curiosità sarà vedere se le ottimizzazioni avranno qualche effetto sui 1 gen come il mio omnia7.
Esatto anche io spero in quello, visto che non introduce null'altro.
ciao ragazzi,
se qualcuno si ricorda, avevo pubblicato qui il gioco, Domination per WP7, che è un gioco "stile" Risiko..
ebbene.. sto betatestando la versione Multiplayer con server Centrale.. ci sono parecchie features interessanti (push, tile, fino a 6 partite in contemporanea.. ecc) ma mi servono beta tester per testarlo per bene prima del rilascio!!
qualcuno si vuole offrire? :)
Grazie,
Luca
Betatestata ieri! :sofico: :D
Betatestata ieri! :sofico: :D
tu non fai testo :ciapet:
anzi, trovami qualche beta tester, sfrutta la fortuna di essere mio fratello :stordita:
provate a dare un occhiata su youtube cercando:
Siri and TellMe - a fair comparison
che mi sapete dire?
mattias93
12-06-2012, 15:25
Ma sbaglio o c'era qualcuno che si lamentava dell'impossibilità di eliminare le notifiche in alto senza aprirle? Non è cosi!
Unrealizer
12-06-2012, 16:01
Ma sbaglio o c'era qualcuno che si lamentava dell'impossibilità di eliminare le notifiche in alto senza aprirle? Non è cosi!
uno swipe a destra e via :D
a proposito, la tastiera era la swype, finalmente mi sono ricordato come si chiama :asd:
mattias93
12-06-2012, 16:10
uno swipe a destra e via :D
a proposito, la tastiera era la swype, finalmente mi sono ricordato come si chiama :asd:
prego :fuck: ahah
tu non fai testo :ciapet:
anzi, trovami qualche beta tester, sfrutta la fortuna di essere mio fratello :stordita:
Fortuna e?! Soprassediamo! :doh:
Spero che ti sbagli...certo che si può!
DarthFeder
12-06-2012, 17:56
Ogni tanto a me capita che le notifiche toast non scompaiano dopo quei 5 secondi...ma è una cosa sporadica, forse un bug. Non ho mai fatto caso a se capita solo in certi contesti o con certe apps lanciate, so per certo che oggi un messaggio non se ne andava più fuori dalle scatole mentre guardavo un video da youtube con la "applicazione" ufficiale.
Unrealizer
12-06-2012, 17:59
Ogni tanto a me capita che le notifiche toast non scompaiano dopo quei 5 secondi...ma è una cosa sporadica, forse un bug. Non ho mai fatto caso a se capita solo in certi contesti o con certe apps lanciate, so per certo che oggi un messaggio non se ne andava più fuori dalle scatole mentre guardavo un video da youtube con la "applicazione" ufficiale.
A quanto ho capito succede in certi contesti, ma non ho ancora capito quando! comunque, basta farle scorrere verso destra!
mattias93
12-06-2012, 20:31
Appunto, basta trascinarli a destra! stupendo
Pier2204
12-06-2012, 23:54
Secondo alcuni esperti di programmazione, l'affermazione del rivenditore Tedesco il quale sostiene che gli attuali smartphone WP7.5 non possano essere aggiornati perchè WP8 non è compatibile con gli attuali chipset è una scemenza.
Win 8 RT usa il set di istruzioni ARM v7, i driver non devono neppure essere riscritti in quanto compatibili, o al limite aggiornati, l'unica perplessità e l'utilizzo della ram di Windows 8, se 512 Mb non sono sufficienti e ne servano almeno un Gb allora gli attuali smartphone sono tagliati fuori, diversamente non ci sono ragioni tecniche perchè l'aggiornamento non possa essere fatto.
Che ne pensano gli esperti del forum? (Unrealizer e Mr_Paulus) :D
io non sono esperto, ma con questa politica del segreto sul nuovo sistema, chi doveva comprare un telefono in questo momento aspetta o si rivolge ad altri sistemi operativi, si stanno facendo autorete praticamente
ciao
OMNIA W a 80.95€ spedito su monclick
http://www.monclick.it/schede/samsung/GT-I8350HKAITV/omnia-w.htm
mettete a destra il codice per il 5% di sconto CLSM-MNCK-18TA
buon windows phone a tutti :):sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
PS: merito o no una statua a mio nome? :D
Unrealizer
13-06-2012, 00:25
Secondo alcuni esperti di programmazione, l'affermazione del rivenditore Tedesco il quale sostiene che gli attuali smartphone WP7.5 non possano essere aggiornati perchè WP8 non è compatibile con gli attuali chipset è una scemenza.
Win 8 RT usa il set di istruzioni ARM v7, i driver non devono neppure essere riscritti in quanto compatibili, o al limite aggiornati, l'unica perplessità e l'utilizzo della ram di Windows 8, se 512 Mb non sono sufficienti e ne servano almeno un Gb allora gli attuali smartphone sono tagliati fuori, diversamente non ci sono ragioni tecniche perchè l'aggiornamento non possa essere fatto.
Che ne pensano gli esperti del forum? (Unrealizer e Mr_Paulus) :D
Anche io pensavo una cosa simile... il set d'istruzioni sicuramente non è un problema, ma i driver andrebbero ricompilati comunque (secondo il Driver Model di WinNT).
Motivazioni "hardware" potrebbero essere la carenza di ram come dici tu o magari gli snapdragon S1 (o S2) potrebbero non essere abbastanza potenti.
Un altro problema potrebbe essere nelle limitazioni del sistema di update attuale... per quanto avanzato possa essere, credo che non preveda un cambio di kernel... :D l'ideale sarebbe qualcosa di simile al reflash (Mr_Paulus: su iOS funziona così, no? backup, reflash, ripristino) con tutte le complicazioni del caso (sarebbe un parto MOLTO difficile)
Interessante... ma è affidabile?
Interessante... ma è affidabile?
con monclick si dovrebbe stare tranquilli al 100%......
io ne ho preso uno e anche un mio amico... vediamo quando arrivano.... :)
a sto prezzo non prenderlo è un offesa a windows phone... grazie microsoft :p
se chiedi se è affidabile il sito, ti posso dire che io ci ho comprato il pc dal quale sto scrivendo, tutto ok
in 48 ore avevo il pc a casa, nessun problema
mattias93
13-06-2012, 05:41
Ci ho comprato il mio portatile. Non vedo l'ora di ordinarlo (e di chiedermi perché questo prezzo).
ordinato in previsione della prematura morte del mio optimus7 (che sta già dando segni di surriscaldamento :doh: )
Ci ho comprato il mio portatile. Non vedo l'ora di ordinarlo (e di chiedermi perché questo prezzo).
probabilmente perchè loro sanno già che non saremo aggiornati :mbe: :muro: :rolleyes:
Mr_Paulus
13-06-2012, 07:38
probabilmente perchè loro sanno già che non saremo aggiornati :mbe: :muro: :rolleyes:
Non credo che ms faccia un autogol del genere, qualche aggiornamento lo riceverete di sicuro (magari non wp8, ma di sicuro qualcosa che uniformi il livello delle api) perché in caso contrario vuol dire che il 99,99% delle app che usciranno da agosto in poi non le potrete installare, e allora sai quanta gente manderebbe a fanculo ms?non possono permetterselo.
Mr_Paulus
13-06-2012, 07:43
Secondo voi perché Apple continua ad aggiornare i modelli vecchi seppur con mille castrazioni?per tenere tutti i terminali allo stesso livello di api in modo che gli utenti possano godersi tutti i software di terze parti (a meno di limiti hardware ovviamente).
Va beh lasciam perdere il primo iPad che boh :rolleyes:
Non credo che ms faccia un autogol del genere, qualche aggiornamento lo riceverete di sicuro (magari non wp8, ma di sicuro qualcosa che uniformi il livello delle api) perché in caso contrario vuol dire che il 99,99% delle app che usciranno da agosto in poi non le potrete installare, e allora sai quanta gente manderebbe a fanculo ms?non possono permetterselo.
Infatti, magari manterrano il kernel CE, ma le API WinRT le porteranno eccome... in USA finalmente stanno ricevendo un buon riscontro col Lumia 900, e dopo 6 mesi lo abbandonano a se stesso :mbe: ???
Neanche su Android si è mai vista una cosa del genere
windswalker
13-06-2012, 08:21
Va beh lasciam perdere il primo iPad che boh :rolleyes:
Ecco, appunto :mad:
Altra cosa assurda è che siri e il navigatore turn by turn non saranno implementati sull'iphone 4, ma solo sul 4s, quando ormai è chiaro per tutti che non si tratta di una limitazione hardware....
Kevin[clod]
13-06-2012, 08:24
su monclick è tornato a 189€.......errore loro o specchietto per le allodole per attirare nuove registrazioni e utenti??
Probabile che li annullino come l'altra volta che era a 110€ circa.....su altro forum ho letto che annullarono gli ordini l'altra volta......in effetti il prezzo sembrava troppo basso...
cmq questi son furbi perchè come fanno a dire che c'era un errore??
quando riportava chiaramente il prezzo di 189€ meno lo sconto di 110 € nella pagina delle offerte?
vediamo che succede.....altra cosa strana è che i pezzi disponibili risultano sempre 400 mm
Mr_Paulus
13-06-2012, 08:27
Ecco, appunto :mad:
Altra cosa assurda è che siri e il navigatore turn by turn non saranno implementati sull'iphone 4, ma solo sul 4s, quando ormai è chiaro per tutti che non si tratta di una limitazione hardware....
già, ma non andiamo troppo ot.
;)
Mr_Paulus
13-06-2012, 08:45
http://www.plaffo.com/2012/06/il-nuovo-gioco-xbox-live-per-windows-phone-e-final-fantasy/
Redinapoli
13-06-2012, 08:55
;37624050']su monclick è tornato a 189€.......errore loro o specchietto per le allodole per attirare nuove registrazioni e utenti??
Probabile che li annullino come l'altra volta che era a 110€ circa.....su altro forum ho letto che annullarono gli ordini l'altra volta......in effetti il prezzo sembrava troppo basso...
quando riportava chiaramente il prezzo di 189€ meno lo sconto di 110 € nella pagina delle offerte?
vediamo che succede.....altra cosa strana è che i pezzi disponibili risultano sempre 400 mm
Navigando un pò nel sito l'offerta l'ho trovata di nuovo. Ti basta andare nei "Pacchetti Risparmio", tipo questo:
http://www.monclick.it/schede/bundle.asp?bundle=2682593
Porta 1 pezzo, mannaggia a me che l'ho comprato 2 settimane fa! ahahah
mi ha chiamato monclick per dirmi che stanno annullando l'ordine per un loro errore di prezzo. ora dato che ho speso sia tempo per l'acquisto, sia fornito dati come mail ecc ecc, sia speso sondi per ricariche pp, vedo se fare causa collettiva o vediamo. cmq mai + acquisti da monclick... son semplicemente ridicoli
fb ha cambiato qualcosa nei suoi webservice
http://www.wpcentral.com/facebook-app-and-people-hub-connection-not-playing-nice
mi ha chiamato monclick per dirmi che stanno annullando l'ordine per un loro errore di prezzo. ora dato che ho speso sia tempo per l'acquisto, sia fornito dati come mail ecc ecc, sia speso sondi per ricariche pp, vedo se fare causa collettiva o vediamo. cmq mai + acquisti da monclick... son semplicemente ridicoli
:muro:
Kevin[clod]
13-06-2012, 09:28
stessa cosa anche a me......specchietto per le allodole per attirare nuove registrazioni e utenti??
è la seconda volta che li annullano.....furbetti
La legge dice che il prezzo esposto è quello valido per l'acquisto, non so in quale articolo (di legge) però.
Se in un negozio trovi un prodotto da 200€ con esposto un prezzo inferiore sono obbligati a praticare tale prezzo e solo dopo possono correggerlo.
Probabilmente sono io pirla :) ma come faccio a inserire nel calendario un appuntamento tutti i giorni alla stessa ora per 10 giorni o un mese etc etc?
chiamato e fatto lamentela. gli ho detto che non si son fatti una buona pubblicità con sta cosa e che una volta ricevuto il rimborso voglio la rimozione della mia registrazione al sito e mi hanno detto che per farsi rimuovere si dovrà mandare una mail a
[email protected].
cmq da qui si vede la serietà dei negozi rispetto ad altri.... per me monclick è da evitare come la peste... così come marcopoloshop e yeppon che esce su trovaprezzi. tutti siti non seri.
edit: sta cosa dell'essere poi obbligati a darlo a quel prezzo la so, ma non so se vale per le cose online e generate da un sistema automatizzato (so che cmq sarà stata una cosa architettata per attirare gente)
poi magari è scritto nelle ocndizioni di acquisto che si riservano di poter annullare gli ordini
CIao
Ho letto il tuo messaggio googlando il mio problema.
Ho acquistato da moonclick un Samsung Omnia W ed il mio ordine è stato annullato tramite una mail senza nessun motivo.
Mi ero registrato a quel sito solo per quell'acquisto.
Posso fare qualcosa perchè mi sembra un ingiustizia :mad: :mad:
mattias93
13-06-2012, 09:47
Se si fa una class action io ci sono! Mi hanno annullato l'ordine!
Kevin[clod]
13-06-2012, 09:48
chiamata arrivata ora anche a me per l'annullamento, la mail era già arrivata.
Ho fatto un pò di proteste dicendo che è la seconda volta per questo prodotto e le ho detto che secondo me questi prezzi sono specchietti per le allodole in modo da reclutare nuovi clienti.....lei mi ha detto che è un errore umano di inserimento del prezzo......vabbè nulla, d'altronde a me non era andato ancora in lavorazione(come scritto nelle loro condizioni per non poter più essere annullato) e non posso contestare.
heijenoort
13-06-2012, 09:50
La legge dice che il prezzo esposto è quello valido per l'acquisto, non so in quale articolo (di legge) però.
Se in un negozio trovi un prodotto da 200€ con esposto un prezzo inferiore sono obbligati a praticare tale prezzo e solo dopo possono correggerlo.
Esattamente. Una volta da Mediaworld ho trovato un cd che mi interessava a 4.90€ Alla cassa mi dicono che costa 18.90€. Io gli faccio notare il prezzo sull'etichetta e li accompagno dove l'ho trovato, per fare vedere che il prezzo di quel cd era lo stesso presente anche sulle altre copie. Si sono scusati, l'ho pagato 4.90€ e hanno subito portato via le altre copie per correggere :stordita: :stordita:
King-of-nerds
13-06-2012, 09:51
quindi immagino sia un errore anche l'attuale offerta "samsung omnia w + caricabatterie da tavolo sony = 93,84 euro", dico bene? :( un minuto prima di venire sul forum stavo per comprarlo....
il bello è che avevo gia pagato con pp coem carta di credito e che a detta loro il rimborso arriverà in 1-3 giorni.
cmq mandata anche mail dicendo di rimuovere la mia registrazione una volta effettuato il rimborso e se ricevo mail promozionali da parte loro agirò per vie legali.
quando li ho chiamati ho fatto presente che ci sono anche altri prodotti in sconto, come questo http://www.monclick.it/schede/epson/C11CB71061/aculaser-cx17nf.htm e che dopo aver provato l'acquisto dell'omnia, la gente ci penserà due volte prima di acquistare altri prodotti in offerta....
;37624561']chiamata arrivata ora anche a me per l'annullamento, la mail era già arrivata.
Ho fatto un pò di proteste dicendo che è la seconda volta per questo prodotto e le ho detto che secondo me questi prezzi sono specchietti per le allodole in modo da reclutare nuovi clienti.....lei mi ha detto che è un errore umano di inserimento del prezzo......vabbè nulla, d'altronde a me non era andato ancora in lavorazione(come scritto nelle loro condizioni per non poter più essere annullato) e non posso contestare.
chiamato anche me, pazienza :muro:
ora cancello la registrazione dal sito :)
Io avevo ricevuto la mail con::
il Suo ordine è stato inserito a sistema:
Numero Ordine: YAecc, del 13/06/2012
e sul sito mi da ancora:: Stato ordine: Ordine ricevuto
Il regolamento monclick dice::
1. Il contratto stipulato tra Monclick e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Monclick Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il mio ordine era stato accettato se mi dava ordine ricevuto ed in lavorazione??
Se si c'è qualcosa che posso fare??
DAto che ho abbandonato molte aste su quel prodotto perchè ormai l'avevo comprato...
King-of-nerds
13-06-2012, 09:56
quindi immagino sia un errore anche l'attuale offerta "samsung omnia w + caricabatterie da tavolo sony = 93,84 euro", dico bene? :( un minuto prima di venire sul forum stavo per comprarlo....
ok, come non detto.... hanno appena eliminato l'offerta. E hanno pure messo il samsung omnia w come "prodotto non più in vendita" O__o
http://www.youtube.com/watch?v=FBsUcCqFFxw
direi che monclick se 'è meritato sto video :sofico:
http://www.plaffo.com/2012/06/il-nuovo-gioco-xbox-live-per-windows-phone-e-final-fantasy/
non lo trovo ancora
chiamato e fatto lamentela. gli ho detto che non si son fatti una buona pubblicità con sta cosa e che una volta ricevuto il rimborso voglio la rimozione della mia registrazione al sito e mi hanno detto che per farsi rimuovere si dovrà mandare una mail a
[email protected].
cmq da qui si vede la serietà dei negozi rispetto ad altri.... per me monclick è da evitare come la peste... così come marcopoloshop e yeppon che esce su trovaprezzi. tutti siti non seri.
edit: sta cosa dell'essere poi obbligati a darlo a quel prezzo la so, ma non so se vale per le cose online e generate da un sistema automatizzato (so che cmq sarà stata una cosa architettata per attirare gente)
poi magari è scritto nelle ocndizioni di acquisto che si riservano di poter annullare gli ordini
Io, quando possibile come su Marco...shop, acquisto con ritiro e pagamento in negozio e cosi per fortuna non ho mai avuto problemi!
On-line o meno è una compravendita quindi la legge è quella ed in più nel contratto possono scrivere quello che vogliono ma se non ne rispettano anche solo una lo stesso non è valido.
Esattamente. Una volta da Mediaworld ho trovato un cd che mi interessava a 4.90€ Alla cassa mi dicono che costa 18.90€. Io gli faccio notare il prezzo sull'etichetta e li accompagno dove l'ho trovato, per fare vedere che il prezzo di quel cd era lo stesso presente anche sulle altre copie. Si sono scusati, l'ho pagato 4.90€ e hanno subito portato via le altre copie per correggere :stordita: :stordita:
È capitato anche a ma più di una volta, cosi come quando cercano di non darti la garanzia per un qualunque motivo arrampicandosi sugli specchi o addirittura dicendo che la garanzia deve darla il produttore e non il negozio. Balle alle quali molti credono!
Dovranno far registrare un po' di nuovi clienti per qualche ritorno economico!
Unrealizer
13-06-2012, 11:29
;37624050']su monclick è tornato a 189€.......errore loro o specchietto per le allodole per attirare nuove registrazioni e utenti??
A me segna ancora l'ordine in lavorazione, ma nella pagina degli ordini mi risulta ancora in lavorazione (avevo chiesto il pagamento in contrassegno)... stamattina alle 10 ho ricevuto una telefonata da loro credo, ma non avevo visto il telefono e non l'ho presa :O
Però ho ricevuto l'email :muro:
Dopo pranzo chiamo anche io per urlargli qualcosa addosso e richiedere sbraitando la cancellazione dal sito :O
A me segna ancora l'ordine in lavorazione, ma nella pagina degli ordini mi risulta ancora in lavorazione (avevo chiesto il pagamento in contrassegno)... stamattina alle 10 ho ricevuto una telefonata da loro credo, ma non avevo visto il telefono e non l'ho presa :O
Ci ho provato anche io ma me l'immaginavo dato che non è la prima volta che "sbagliano" a digitare il prezzo dei prodotti.
Kevin[clod]
13-06-2012, 11:43
Dopo pranzo chiamo anche io per urlargli qualcosa addosso e richiedere sbraitando la cancellazione dal sito :O
anche a me è così ma hanno già annullato con mail e tanto di chiamata...
Che st..nzi quelli di Monclick, comportamento davvero poco serio, capisco l'errore, però a quel punto per quelli che avevano già effettuato l'ordine dovevano rispettare il prezzo
Che st..nzi quelli di Monclick, comportamento davvero poco serio, capisco l'errore, però a quel punto per quelli che avevano già effettuato l'ordine dovevano rispettare il prezzo
no ma guarda c'era da aspettaselo, se googli un po' noterai che non è la prima volta che gli capita. Anche volendo non pensare male, io dico : cosa gli costa mettere un controllo in fase di digitazione del nuovo prezzo e verificare che non sia inferiore ad un tot (tipo il 50% di meno) e nel caso chiedere se si è sicuri e quindi chiedere di confermare 2 volte l'inserimento del nuovo prezzo?:rolleyes: Voglio dire non mi sembra una cosa impensabile.
E intanto mi arriva la newsletter però, quella non l'annullano :stordita:
windswalker
13-06-2012, 14:54
E' un comportamento che purtroppo vedo sempre più spesso negli store online associati a trovaprezzi:
- prezzi molto allettanti e ordini annullati (tanto per dire, la settimana scorsa un ipad 3 a 350€)
- prezzi su trovaprezzi inferiori a quelli presenti nello store (riportano un prezzo, entri nel negozio tramite il link di trovaprezzi e lo trovi al doppio)
- prezzi molto bassi ma prodotto non ordinabile (cercate hd da 2tb sotto i 100 euro e poi mi dite se riuscite ad ordinare qualcosa)
Schifo totale... :mad:
Presa per il culo totale, ora ricevo la mail pubblicitaria di monclick ( il 98% dei nostri clienti sono così soddisfatti :confused: )
Possono fare questa politica scorretta per farti iscrivere, con cellulare e mail e romperti di pubblicità??
Poi si chiedono perchè Amazon ,il negozio online più serio che ho mai visto sia in continua crescita...
Presa per il culo totale, ora ricevo la mail pubblicitaria di monclick ( il 98% dei nostri clienti sono così soddisfatti :confused: )
Possono fare questa politica scorretta per farti iscrivere, con cellulare e mail e romperti di pubblicità??
Poi si chiedono perchè Amazon ,il negozio online più serio che ho mai visto sia in continua crescita...
Concordo su Amazon, anche io mi sono sempre trovato molto bene.
quoto il fatto di amazon.
per le mail pubblicitarie io gli ho gia mandato mail hce se mi arriva pubblicità da parte loro gli faccio causa per furto di dati per uso commerciale non autorizzato, dato che mi son fatto timuovere dal loro sito una volta effettuato il rimborso...
Per la questione monclick, anche se state andando OT, senza che ve la prendiate con me, non vi sembra di esagerare? hanno sbagliato a digitare un numero e hanno prontamente corretto il valore, vi hanno inviato una mail ed inoltre vi hanno chiamato, cosa che amazon non fa (sconto di 650€ su ASUS B121, hanno corretto e mi hanno mandato solo una mail). Capisco l'arrabbiatura iniziale, ma hanno agito secondo loro regolamento (quelle scritte in piccolo quando ci si iscrive), in più vi siete iscritti di vostra spontanea volontà: basta che vi cancelliate dal server, cancellate il vostro account e annullate la newsletter...
fine OT
matteventu
13-06-2012, 20:40
Per la questione monclick, anche se state andando OT, senza che ve la prendiate con me, non vi sembra di esagerare? hanno sbagliato a digitare un numero e hanno prontamente corretto il valore, vi hanno inviato una mail ed inoltre vi hanno chiamato, cosa che amazon non fa (sconto di 650€ su ASUS B121, hanno corretto e mi hanno mandato solo una mail). Capisco l'arrabbiatura iniziale, ma hanno agito secondo loro regolamento (quelle scritte in piccolo quando ci si iscrive), in più vi siete iscritti di vostra spontanea volontà: basta che vi cancelliate dal server, cancellate il vostro account e annullate la newsletter...
fine OT
NO.
Il fatto è che qui è liscio come l'olio il fatto che NON si è trattato di un errore, ma di una mossa commerciale per far abboccare pesci, cosa tra l'altro già successa.
Su Amazon.it l'anno scorso hanno messo per sbaglio il Nintendo 3DS a 4.69€, ed i 12 utenti che l'anno ordinato dopo qualche giorno si sono ritrovati fuori dalla porta il corriere con il pacco in mano.
Probabilmente sono io pirla :) ma come faccio a inserire nel calendario un appuntamento tutti i giorni alla stessa ora per 10 giorni o un mese etc etc?
Nessuno mi sa dare un'idea? Mica ho risolto! :D
matteventu
13-06-2012, 22:00
Nessuno mi sa dare un'idea? Mica ho risolto! :D
Nuovo evento > Ripetizione > Ogni giorno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.