View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Unrealizer
16-10-2012, 12:31
WP7 è finito. Punto. Microsoft non ci porterà nuovi servizi perché tra WP8 e WP7 c'è la differenza che c'era tra Win95 e DOS... in futuro non risuccederà perché Microsoft ha costruito nuove fondamenta (WinRT) sulle quali basare tutti gli os futuri, mobile e non. Il vecchio va mollato... fan bene.
Personalmente, WP7 fa tutto quello che mi serve e non vedo perché dovrei incazzarmi se non mi portano servizi studiati per Winodws 8 e Windows Phone 8 su WP7 o Windows 7 (perché nemmeno lì ci sarà), ho altri servizi che fanno la stessa cosa.
Non proprio... direi più la differenza che c'è tra Win98 e WinXP (in entrambi i casi c'è un cambio di kernel, e curiosamente è in entrambi i casi verso NT :asd: )
La differenza è enorme.
I terminali non aggiornabili e che continuano ad avere android 2.1 o precedenti solo meno del 5%.
Windows phone sta negando il servizio al 100% dei suio attuali utenti windows phone.
La prima è anche progresso, la seconda sabotaggio!
Comunque si parlava di servizi, non funzionalità. queste le devi vedere al momento dell'acquisto e non sperare che un giorno vengano aggiunte.
I servizi invece penso che devano essere garantiti.
100% di utenti Windows Phone, che rappresentano neanche il 3% del market share mondiale, share che crollerà inesorabilmente tra neanche 6 mesi.
Inoltre non vedo alcun sabotaggio, sabotaggio era se il servizio smetteva di funzionare, ma, come spiegato da Jerry Johnson (direttore di Xbox Music) cosi non sarà e l'app su WP7 verrà aggiornata anche a livello estetico, solo non avrà le nuove funzionalità.
Mi sembra corretta come scelta: un unico abbonamento (Xbox Music Pass) per usufruire del servizio su qualsiasi dispositivo, anche quelli più vecchi e limitati, a patto di accontentarsi di funzionalità minori
Se come voi dite i servizi sono uguali cosa costava a micorsoft rinominare o modificare leggermente il nostro zune in xbox music??
E' il segno ti un totale abbandono verso wp7??
Se non vogliono cambiare un nome ed un icona non oso immaginare come supporteranno tutto il resto..
wp8 non avrà una companion app. wp7 ha zune. rinominare zune in xbox music significa che quei pochi utenti che l'hanno preso senza sapere che fosse da un giorno all'altro non trovano più zune e lanciano il pc dalla finestra.
Se invece il servizio è diverso, perchè privarne gli utenti wp7, e darlo addirittura a chi utilizza android ed ios??
La fascia di mercato di wp7 è talmente bassa che non conviene neanche a microsoft stessa fare più applicazioni e dare determinati servizi??
il cloud sync è necessario se non si ha una companion app, mentre è inutile se si deve passare comunque per zune: quando fa il wifi sync sincronizza tutto comunque.
Che il servizio sia uguale o diverso è comunque una vergogna che microsoft non lo renda disponibile interamente sugli attuali wp.
Capisco le funzioni nuove di wp8 impossibili da passare per hardware e tutto, ma non passare un servizio che verrà inserito su xbox (vecchia di 10 anni), su android, ios, e non sui nostri telefoni è ridicolo..
il servizio è identico e non ci sono nuove funzioni, imho.
La differenza è enorme.
I terminali non aggiornabili e che continuano ad avere android 2.1 o precedenti solo meno del 5%.
perché nel frattempo tutti hanno comperato un telefono nuovo per avere le nuove funzionalità :asd:
E chi ha lo zun pass. Diventato xbox music perchè sul suo dispositivo dovrebbe avere funzioni del servizio in meno??
Perchè per usufruirne a pieno dovrebbe cambiare telefono??
Questa politica del forzaggio a comprare nuovi dispositivi non mi piace e non la condivido.
A voi sta bene spendere soldi per un telefono ogni anno come moda per servizi che potevano essere implementati?? A me no!!
Microsoft sta prendendo il peggio da apple, e come lei sta avendo i suoi fanboy che difendono ogni cosa lei faccia!
Il discorso è inverso, io ho Zune Pass da quasi 2 anni, prima lo usavo su LG Optimus 7, ora lo uso su Nokia Lumia 800.
Quando usciranno i nuovi WP8, io continuerò ad utilizzarlo nella stessa maniera, con le stesse identiche funzionalità; poi se vorrò avere le funzioni in più che i nuovi device offriranno, cambierò smartphone, altrimenti andrò avanti cosi.
Non vedo nessuna condizione peggiorativa
E chi ha lo zun pass. Diventato xbox music perchè sul suo dispositivo dovrebbe avere funzioni del servizio in meno??
Perchè per usufruirne a pieno dovrebbe cambiare telefono??
Questa politica del forzaggio a comprare nuovi dispositivi non mi piace e non la condivido.
A voi sta bene spendere soldi per un telefono ogni anno come moda per servizi che potevano essere implementati?? A me no!!
Microsoft sta prendendo il peggio da apple, e come lei sta avendo i suoi fanboy che difendono ogni cosa lei faccia!
Infatti l'unica cosa buona di Apple è mandare a fa..lo la roba vecchia per imporre la nuova, il problema è che fanno così, senza fare reale evoluzione :asd:
Microsoft invece fa evoluzione, ma tiene tutto quanto... e dopo un po' non si capisce nulla :asd:
ragazzi,
ultimamente la batteria del mio lumia 800 dura veramente poco...
avete qualche consiglio per ridargli un po di sprint?
sapevo che ogni tanto era buona norma scaricarlo e ricaricarlo completamente..
edit:
ho letto che potrebbe servire anche un hard reset...voi che dite?
Mr_Paulus
17-10-2012, 11:32
ragazzi,
ultimamente la batteria del mio lumia 800 dura veramente poco...
avete qualche consiglio per ridargli un po di sprint?
sapevo che ogni tanto era buona norma scaricarlo e ricaricarlo completamente..
edit:
ho letto che potrebbe servire anche un hard reset...voi che dite?
prova a lasciarlo spento qualche ora dopo averlo scaricato.
prova a lasciarlo spento qualche ora dopo averlo scaricato.
e poi ricarico completamente?
hard reset niente?
hard reset niente?
Si ricarica, controlla i background agent e prova a cambiare alimentatore.
Un consiglio per l'acquisto di un auricolare Bluetooth adatto ad ambienti rumorosi?! :help:
A me l'app di Facebook non notifica più sulla tile nella schermata home. Mi arriva la notifica (sempre in ritardo di parecchi minuti e arriva anche se nel frattempo ho già letto il messaggio) ma sulla tile non compare più il numerino. Ho provato anche a cancellare l'app e reinstallarla ma niente. succede anche a qualcun altro?
In generale comunque funziona da schifo :mad:
io c'ho una domanda del cavolo, penso, da fare...
APPL: FlashVideo + TubeMusic - ok scaricato un film...ora...non lo trovo tra i video (da PhotoHub) ...ma solo accedendovi dall'appl...che non ne permette la condivisione, per esempio, via DLNA...
Ora, che voi sappiate, con questa (e/o simili) appl non è mai possibile scaricare film e poi guardarseli, ad esempio, sullo schermo del proprio PC portatile ?
Spero esser stato chiaro...grazie cmq...ciaoooo.
DanieleG
17-10-2012, 15:47
Per la cronaca, la donna è contentissima del 610 :D
Per la cronaca, la donna è contentissima del 610 :D
Beh...è una donna... :D
Mr_Paulus
17-10-2012, 16:51
hard reset niente?
mah prova così, se da ancora problemi controlla bagent e nel caso vai di hard reset.
come ultima ipotesi assistenza.
vendettaaaaa
17-10-2012, 18:23
A me l'app di Facebook non notifica più sulla tile nella schermata home. Mi arriva la notifica (sempre in ritardo di parecchi minuti e arriva anche se nel frattempo ho già letto il messaggio) ma sulla tile non compare più il numerino. Ho provato anche a cancellare l'app e reinstallarla ma niente. succede anche a qualcun altro?
Sai che m'ero dimenticato che ci fossero le notifiche via tile? E' verooooooo :D
Non me le visualizza più da almeno un mese direi, forse di più, non m'ero accorto del malfunzionamento...
L'app facebook ha le live tile?? Quelle del menu principale?? :eek:
Mai vista una notifica.. :confused: :confused:
A volte penso che my wp is different XD :muro:
EDIT:: Ho iniziato a cercare la questione delle notifiche facebook è mi è venuto un dubbio..
Windows phone ha le notifiche tile, che sarebbero quelle nel menu iniziale dentro i quadrati,
le notifiche toast quelle in alto sia delle app che degli sms,
e quali sarebbero le notifiche push di cui ho trovato molte discussioni su wp??
EDIT:: Ho iniziato a cercare la questione delle notifiche facebook è mi è venuto un dubbio..
Windows phone ha le notifiche tile, che sarebbero quelle nel menu iniziale dentro i quadrati,
Il push è il meccanismo tramite il quale le toast notification, e alcune live notification, ti vengono inviate automaticamente non appena succede qualcosa di specifico.
Al contrario, il polling prevederebbe che sia il telefono, ogni tot minuti, a controllare se ci sono novità. Il polling sarebbe più semplice da implementare ma userebbe più batteria.
Ciao. :)
mah prova così, se da ancora problemi controlla bagent e nel caso vai di hard reset.
come ultima ipotesi assistenza.
alla fine ieri sera ho fatto un backup con windows phone easy backup..
e ho fatto l'hard reset...
reinstallato tutte le app dallo storico (peccato per i salvataggi) e la batteria al 75% dal segnarmi prima 6 ore ieri sera segnava 1 giorno e 6 ore..non so pero quanto è attendibile..
ora lo sto stressando un attimo..
2 ore dalla carica, 68%
tutto attivo (wifi, bluetooth, 3g ecc.)
mezzora di wifi attivo a casa
bluetooth per lo stereo in macchina -> 20 min solo collegato
al lavoro da un'ora con 2 messaggi whatsapp e diversi messaggi fb con FIM..
boh...ora segna 68% e 1giorno di carica segnato...devo dire che pero FIM e whatsapp in 3g stressano abbastanza la batteria in 3g..
tranquillo...neanch'io sapevo delle notifiche..
Mr_Paulus
18-10-2012, 08:37
alla fine ieri sera ho fatto un backup con windows phone easy backup..
e ho fatto l'hard reset...
reinstallato tutte le app dallo storico (peccato per i salvataggi) e la batteria al 75% dal segnarmi prima 6 ore ieri sera segnava 1 giorno e 6 ore..non so pero quanto è attendibile..
ora lo sto stressando un attimo..
2 ore dalla carica, 68%
tutto attivo (wifi, bluetooth, 3g ecc.)
mezzora di wifi attivo a casa
bluetooth per lo stereo in macchina -> 20 min solo collegato
al lavoro da un'ora con 2 messaggi whatsapp e diversi messaggi fb con FIM..
boh...ora segna 68% e 1giorno di carica segnato...devo dire che pero FIM e whatsapp in 3g stressano abbastanza la batteria in 3g..
tranquillo...neanch'io sapevo delle notifiche..
no beh quel dato non stare a guardarlo, all'inizio l'indicatore esagera col tempo residuo e in seguito si adatta al tuo utilizzo medio.
no beh quel dato non stare a guardarlo, all'inizio l'indicatore esagera col tempo residuo e in seguito si adatta al tuo utilizzo medio.
ah ok...
vediamo con i prossimi cicli..
background agent non avevo niente se non whatsapp e FIM (spero che almeno funzioni in push su FB e che non sia quello che mi uccide la batteria..)
Vi giuro che la notifica nella tile c'era, non sono pazzo! :cry:
http://socialtimes.com/files/2011/06/wp_facebook_tilepush.jpg
turimuturi
18-10-2012, 12:06
ah ok...
vediamo con i prossimi cicli..
background agent non avevo niente se non whatsapp e FIM (spero che almeno funzioni in push su FB e che non sia quello che mi uccide la batteria..)
Ti posso dare un consiglio che ha sempre funzionato con i 2 Lumia che ho posseduto:
Inizia la ricarica da Smartphone spento! Io ricarico la notte.
Ti posso dare un consiglio che ha sempre funzionato con i 2 Lumia che ho posseduto:
Ma poi si accende.. Cosa cambia??
turimuturi
18-10-2012, 12:18
Ma poi si accende.. Cosa cambia??
Fidati che cambia
il mio omnia w quando lo voglio caricare da spento, una volta collegato il caricabatterie, si riaccende :eek: perchè???
il mio omnia w quando lo voglio caricare da spento, una volta collegato il caricabatterie, si riaccende :eek: perchè???
Perché lo fanno tutti i wp :D
Mr_Paulus
18-10-2012, 12:54
Fidati che cambia
dacci almeno un accenno di spiegazione sul perché dovrebbe cambiare, perché senza offesa ma un "fidati" non basta ;)
turimuturi
18-10-2012, 13:17
dacci almeno un accenno di spiegazione sul perché dovrebbe cambiare, perché senza offesa ma un "fidati" non basta ;)
Ho letto sul web questo accorgimento lo ho adottato e ne sono rimasto sodisfatto.
Oramai sono mesi che la durata della batteria è sempre la stessa, il tutto senza aver mai fatto nessun reset. Prima non era cosi.
Non so darti la ragione tecnica, ma in Android si crea il file "batterystats.bin" che alla lunga rompe le palle.
In WP7 potrebbe crearsi una situazione analoga
Ho letto sul web questo accorgimento lo ho adottato e ne sono rimasto sodisfatto.
Oramai sono mesi che la durata della batteria è sempre la stessa, il tutto senza aver mai fatto nessun reset. Prima non era cosi.
Non so darti la ragione tecnica, ma in Android si crea il file "batterystats.bin" che alla lunga rompe le palle.
In WP7 potrebbe crearsi una situazione analoga
da quel che so per ripristinare il battery stats devi scaricare il telefono completamente e ricaricarlo completamente, cosi da dargli un punto di inizio e uno di fine!
Mr_Paulus
18-10-2012, 13:37
da quel che so per ripristinare il battery stats devi scaricare il telefono completamente e ricaricarlo completamente, cosi da dargli un punto di inizio e uno di fine!
infatti, che è la procedura consigliata per wp e iphone (che non si caricano da spenti) per risolvere i problemi di battery.
Io carico il telefono sempre intorno all'8-5% e se non posso caricarlo ed arriva a quella soglia lo spengo per non farlo arrivare a 0.
Il telefono arriva proprio a 0 o si spegne prima??
Sapevo che facendo arrivare la batteria a 0 questa potrebbe rovinarsi, wp ha sistemi per chiudere il sistema prima di arrivare a totalmente a 0 come su altri telefoni??
Satellite86
18-10-2012, 13:39
Ragazzi ho un problema con il mio Optimus 7, ovvero, avevo installato l'applicazione Adobe Reader versione 9... pessima e abbandonata... Poi mi arriva la notifica dell'aggiornamento, non ci volevo credere, completato ho notato che era decisamente migliorata rispetto a prima.
Dopo qualche giorno mi arriva un'altra notifica di aggiornamento sempre della stessa applicazione, non mi sono preoccupato di controllare ed ho fatto l'aggiornamento. Aprendo l'applicazione mi sono accorto che era tornata alla versione 9...
Ho disinstallato quindi l'app e adesso non la vedo più nel Marketplace, mentre se vado da PC mi dice che non è compatibile con il mio cellulare...
Idee / soluzioni / spiegazioni ?
Grazie
turimuturi
18-10-2012, 13:43
Molto spesso in Android non basta scaricare il telefono completamente e ricaricarlo completamente, ma sei costretto a cancellare manualmente il file o usare app che lo fanno per te.
Mr_Paulus
18-10-2012, 13:50
Io carico il telefono sempre intorno all'8-5% e se non posso caricarlo ed arriva a quella soglia lo spengo per non farlo arrivare a 0.
Sapevo che facendo arrivare la batteria a 0 questa potrebbe rovinarsi, wp ha sistemi per chiudere il sistema prima di arrivare a totalmente a 0 come su altri telefoni??
questo è verissimo, infatti non è una cosa da fare sempre ma una volta al mese circa, giusto per ritarare il sensore di carica.
comunque i moderni telefoni si spengono prima che la batteria si scarichi completamente, anche se segnano lo 0% in realtà c'è un po' di carica in più.
Unrealizer
18-10-2012, 15:11
Quello 0% indicato dal telefono tiene conto della soglia minima ;)
Non c'è alcun rischio a far scaricare il telefono fino allo spegnimento
Ragazzi ho un problema con il mio Optimus 7, ovvero, avevo installato l'applicazione Adobe Reader versione 9... pessima e abbandonata... Poi mi arriva la notifica dell'aggiornamento, non ci volevo credere, completato ho notato che era decisamente migliorata rispetto a prima.
Dopo qualche giorno mi arriva un'altra notifica di aggiornamento sempre della stessa applicazione, non mi sono preoccupato di controllare ed ho fatto l'aggiornamento. Aprendo l'applicazione mi sono accorto che era tornata alla versione 9...
Ho disinstallato quindi l'app e adesso non la vedo più nel Marketplace, mentre se vado da PC mi dice che non è compatibile con il mio cellulare...
Idee / soluzioni / spiegazioni ?
Grazie
è successo anche a me, non ho idea del motivo, ma so solo che la mia ragazza può scaricare tranquillamente la 10.x...
Ho risolto con un hard reset
Le regole di massima sono 2:
1. Spegnere il telefono e aspettare qualche minuto prima di collegarlo alla corrente, farlo caricare fino al 100%. Questo aiuta a mantenere corretti i livelli di min e max della batteria perché spegnendolo si stabilizza il livello di carica residua.
2. Far spegnere il telefono per batteria scarica, che non sarà a 0 perché il SO ha una soglia minima che mantiene sempre, aspettare qualche minuto prima di collegarlo alla corrente, farlo caricare fino al 100%. Cosi si "resettano/ritarano" i livelli di min e max della batteria e si ha una carica efficiente al 99,9%! ;)
Le regole di massima sono 2:
1. Spegnere il telefono e aspettare qualche minuto prima di collegarlo alla corrente, farlo caricare fino al 100%. Questo aiuta a mantenere corretti i livelli di min e max della batteria perché spegnendolo si stabilizza il livello di carica residua.
2. Far spegnere il telefono per batteria scarica, che non sarà a 0 perché il SO ha una soglia minima che mantiene sempre, aspettare qualche minuto prima di collegarlo alla corrente, farlo caricare fino al 100%. Cosi si "resettano/ritarano" i livelli di min e max della batteria e si ha una carica efficiente al 99,9%! ;)
Molto chiaro, grazie.:)
Satellite86
19-10-2012, 12:34
è successo anche a me, non ho idea del motivo, ma so solo che la mia ragazza può scaricare tranquillamente la 10.x...
Ho risolto con un hard reset
Grazie, volevo evitare un hard reset... ma credo che alla fine dovrò fare così.
Il push è il meccanismo tramite il quale le toast notification, e alcune live notification, ti vengono inviate automaticamente non appena succede qualcosa di specifico.
Al contrario, il polling prevederebbe che sia il telefono, ogni tot minuti, a controllare se ci sono novità. Il polling sarebbe più semplice da implementare ma userebbe più batteria.
Cioè lasciare la connessione sempre attiva consuma meno batteria che impostare che il telefono si connetta per controllare nuove notifiche ogni 10 minuti e poi disconnettersi?
Cioè lasciare la connessione sempre attiva consuma meno batteria che impostare che il telefono si connetta per controllare nuove notifiche ogni 10 minuti e poi disconnettersi?
Ciao,
diciamo che sulle caselle di posta dove si ricevono pochi messaggi è proprio così: la notifica push ti arriva solo se c'è una nuova email, mentre impostando il telefono per fare polling ogni 15 minuti lo costringe a controllare la casella 96 volte al giorno, solo per vedersi rispondere un "non ho nuove email" dal server.
Ovviamente se hai una casella di posta dove ricevi decine di messaggi al giorni, allora ti conviene passare al polling ogni ora (per esempio), così che ogni volta che il telefono si connette scarica un bel po' di mail.
In un protocollo di chat, poi, le notifiche push sono praticamente indispensabili: senza di esse il telefono dovrebbe fare polling ogni pochi secondi, risultando in pratica sempre connesso.
Ciao.
Sulla chat non ci sono dubbi che è indispensabile una connessione attiva.
Però, sarà un'impressione, ma sul mio telefono Symbian a tenere whatsapp attivo (e quindi sempre connesso) la batteria del telefono mi dura molto meno.
Io ho sempre dato la colpa al fatto stesso di essere connesso però potrebbe anche essere colpa dell'applicazione stessa in background che è programmata male?
O magari non dovrebbe scambiare dati perché non arrivano nuovi messaggi mentre in realtà ogni minuto invia un keep-alive per tenere attiva la connessione?
Comunque io l'ottimo l'ho trovato facendo connettere il telefono solo all'apertura dei programmi che attivo quando mi servono e per le email impostando il controllo automatico ogni 15 minuti.
Ciao,
diciamo che sulle caselle di posta dove si ricevono pochi messaggi è proprio così: la notifica push ti arriva solo se c'è una nuova email, mentre impostando il telefono per fare polling ogni 15 minuti lo costringe a controllare la casella 96 volte al giorno, solo per vedersi rispondere un "non ho nuove email" dal server.
Ovviamente se hai una casella di posta dove ricevi decine di messaggi al giorni, allora ti conviene passare al polling ogni ora (per esempio), così che ogni volta che il telefono si connette scarica un bel po' di mail.
In un protocollo di chat, poi, le notifiche push sono praticamente indispensabili: senza di esse il telefono dovrebbe fare polling ogni pochi secondi, risultando in pratica sempre connesso.
Ciao.
Io ho impostato l'account su "scarica nuovi contenuti: all'arrivo"
Ricevendo di media 5-6 mail al giorno mi conviene settarlo su ogni ora??
Poi però non sarebbe scomoda la sincronizzazione della rubrica??
Mr_Paulus
20-10-2012, 08:34
Però, sarà un'impressione, ma sul mio telefono Symbian a tenere whatsapp attivo (e quindi sempre connesso) la batteria del telefono mi dura molto meno.
Io ho sempre dato la colpa al fatto stesso di essere connesso però potrebbe anche essere colpa dell'applicazione stessa in background che è programmata male?
O magari non dovrebbe scambiare dati perché non arrivano nuovi messaggi mentre in realtà ogni minuto invia un keep-alive per tenere attiva la connessione?
Comunque io l'ottimo l'ho trovato facendo connettere il telefono solo all'apertura dei programmi che attivo quando mi servono e per le email impostando il controllo automatico ogni 15 minuti.
per forza, su symbian (a parte whatsapp) la connessione si stacca se fai il controllo ogni tot minuti, sui telefoni moderni invece rimane sempre attiva lo stesso, quindi in questo caso il push vince sul polling in quanto a batteria.
ragazzi so di non essere nella sezione giusta, quale è la promo per avere minuti, sms e internet più conveniente con operatore tim?
ragazzi so di non essere nella sezione giusta, quale è la promo per avere minuti, sms e internet più conveniente con operatore tim?
Rapporto qualità/prezzo, sicuramente si, 3 e Wind fanno ottime offerte, forse un po' più economiche, ma la rete TIM è un altra cosa...
Io sono passato a 3 allettato dal prezzo, ma se potessi tornare indietro me ne rimarrei in TIM tutta la vita
TIM Young: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367418
C'e' la nuova versione XL che include anche le chiamate. Chiedi in quel thread.
heijenoort
20-10-2012, 09:33
Whatsapp su WP è scritta da cani, poco ottimizzata e lenta da morire. L'ho provato per qualche giorno: col solito utilizzo dopo pranzo dovevo già caricarlo mentre senza whatsapp mi arriva a sera con almeno il 50% di batteria. E sì che lo uso...
Rapporto qualità/prezzo, sicuramente si, 3 e Wind fanno ottime offerte, forse un po' più economiche, ma la rete TIM è un altra cosa...
Io sono passato a 3 allettato dal prezzo, ma se potessi tornare indietro me ne rimarrei in TIM tutta la vita
non posso passare comunque ad un altro operatore..
che ne pensate della tim young Xl? sbaglio o costa 12 euro mensili?
Ciao,
Ciao.
Ciao,
con 5/6 email ti conviene assolutamente tenere la sincronizzazione automatica (all'arrivo): usando la sicronizzazione manuale, anche impostandola a 2 ore ti ritroveresti 12 controlli al giorno ;)
alcune domande su Win phone 7
1) i tasti del volume possono involontariamente abbassarti a zero la suoneria. E' possibile escluderli?
2) esiste una valida sveglia, dove poter impostare la musica e il ritardo?
3) esiste una app per controllare agilmente il risparmio energetico e il livello della batteria senza dover fare almeno tre passaggi?
4) come si fa a cercare un nome sulla rubrica senza essere invasi da tutti gli indirizzi facebook?
absolute_
21-10-2012, 00:09
alcune domande su Win phone 7
1) i tasti del volume possono involontariamente abbassarti a zero la suoneria. E' possibile escluderli?
2) esiste una valida sveglia, dove poter impostare la musica e il ritardo?
3) esiste una app per controllare agilmente il risparmio energetico e il livello della batteria senza dover fare almeno tre passaggi?
4) come si fa a cercare un nome sulla rubrica senza essere invasi da tutti gli indirizzi facebook?
1) non che io sappia
2) forse puoi scegliere la musica, ma il ritardo no. Sempre che non esista qualche app
3) con le shortcut credo che puoi scendere a due tap, ma con uno solo non mi pare si possa
4) se vai nelle impostazioni, applicazioni e poi contatti, puoi scegliere di filtrare senza visualizzare i contatti di facebook nella rubrica, ovviamente non vedrai tutti i contatti facebook, parzialmente non credo si possano escludere
Se poi magari qualcuno ne sa più di me mi corregga pure.
Slater91
21-10-2012, 12:19
Ciao ragazzi, io sarò presente alla presentazione ufficiale in Italia di WP8. C'è qualche domanda che volete che faccia?
(per i mod, visti i precedenti: non sto pubblicizzando il mio sito...)
A me interesserebbe conoscere se MS ha accordi, o sta collaborando con gli operatori italiani per la distribuzione SIM sicure compatibili con il wallet d WP.
il 20 giugno dissero che in Francia Orange le avrebbe distribuite, ma in Italia?
Unrealizer
21-10-2012, 19:16
A me interesserebbe conoscere se MS ha accordi, o sta collaborando con gli operatori italiani per la distribuzione SIM sicure compatibili con il wallet d WP.
il 20 giugno dissero che in Francia Orange le avrebbe distribuite, ma in Italia?
Interesserebbe anche a me saperlo, ma per il momento credo sia trascurabile... ancora devo vedere qualcuno in italia che accetti i pagamenti tramite NFC (anche se credo che in un McDonald's a palermo siano attrezzati, dovrei verificare, ma non mangio mai nei fast food :D )
Secondo MasterCard in Italia ci sono oltre 1000 esercizi abilitati ai pagamenti NFC con MasterCard, nel circuito Visa invece non so
LightIntoDarkness
22-10-2012, 08:53
Qualcuno ha un'alterativa a board express? Non risco a visualizzare le mie iscrizioni, devo spulciare forum per forum
Whatsapp su WP è scritta da cani, poco ottimizzata e lenta da morire. L'ho provato per qualche giorno: col solito utilizzo dopo pranzo dovevo già caricarlo mentre senza whatsapp mi arriva a sera con almeno il 50% di batteria. E sì che lo uso...
boh..io problemi di batteria con whatsapp installato non li vedo...
ovviamente se invii e ricevi 50 messaggi con relativa connessione a internet ogni volta la batteria si consuma eccome...
con applicazione chiusa non dovrebbe consumare essendo in push..
io ho 3 mail sul telefono..
la prima personale in cui ricevo una decina di mail al giorno l'ho impostata in push, quindi all'arrivo..
la seconda personale sono 40 mail al sincronizza ogni ora..
la terza quella del lavoro in imap non posso configurarla in push e l'ho messa ogni ora!
alethebest90
22-10-2012, 11:54
a proposito di email voi come le avete configurate ? in imap4 o pop3 ? inolte è consigliato impostarlo con SSL ?
Unrealizer
22-10-2012, 12:36
a proposito di email voi come le avete configurate ? in imap4 o pop3 ? inolte è consigliato impostarlo con SSL ?
Dipende dal tipo di email... Hotmail ha il suo canale privilegiato tramite Exchange, mentre Google si può impostare o come account Exchange (la voce "Google" nel menu email+account) o come semplice indirizzo email con IMAP... o manualmente con POP
Generalmente se puoi è meglio usare IMAP ;)
Per SSL, dipende dal provider dell'indirizzo :D ad esempio se non sbaglio con GMail è obbligatorio, mentre magari qualcuno non lo supporta!
alethebest90
22-10-2012, 13:15
Dipende dal tipo di email... Hotmail ha il suo canale privilegiato tramite Exchange, mentre Google si può impostare o come account Exchange (la voce "Google" nel menu email+account) o come semplice indirizzo email con IMAP... o manualmente con POP
Generalmente se puoi è meglio usare IMAP ;)
Per SSL, dipende dal provider dell'indirizzo :D ad esempio se non sbaglio con GMail è obbligatorio, mentre magari qualcuno non lo supporta!
ok grazie volevo configurare quella di libero che uso di piu...dovrei poterlo fare visto che l'indirizzo è collegato al contratto infostrada..
metterò IMAP ;)
Ma è possibile in qualche modo allegare un'immagine ad un messaggio chat di facebook direttamente dal telefono?
NetmanXP
22-10-2012, 23:08
raga qualche anima pia potrebbe dirmi il modello degli auricolari dell'optimus 7? Li ho persi :( e vorrei ricomprarli..a me piacciono un sacco nella qualità e la potenza dei bassi, e a meno ché qualcuno che li ha mi convinca del contrario, li voglio ricomprare :stordita:
Intanto sto cercando di valutare altri modelli :O
Unrealizer
22-10-2012, 23:57
raga qualche anima pia potrebbe dirmi il modello degli auricolari dell'optimus 7? Li ho persi :( e vorrei ricomprarli..a me piacciono un sacco nella qualità e la potenza dei bassi, e a meno ché qualcuno che li ha mi convinca del contrario, li voglio ricomprare :stordita:
auricolari in bundle con un LG e qualità sono due concetti che non stanno affatto bene insieme O_O
Comprane altri!
DarthFeder
23-10-2012, 05:55
Qualcuno ha un'alterativa a board express? Non risco a visualizzare le mie iscrizioni, devo spulciare forum per forum
strano, io ci riesco benissimo...quando aggiungi un form e ci "entri" le funzioni nella parte bassa dello schermo cambiano, e se non sbaglio in una delle varie schermate trovi la funzione per visualizzare le iscrizioni sottoscritte e la funzione per visualizzare le discussioni partecipate
Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
Mr_Paulus
23-10-2012, 06:40
comprane altri assolutamente :asd: :D
NetmanXP
23-10-2012, 07:55
ma porc :asd: ..e pensare che mi trovavo benissimo (cha razza di orecchio fino ho :mbe: )
Vabbè oggi se posso compro queste
http://www.xears.com/experience-xe200pro-ebony-schwarz-braun
A questo punto chissà cosa mi sembreranno :stordita:
Unrealizer
23-10-2012, 08:40
ma porc :asd: ..e pensare che mi trovavo benissimo (cha razza di orecchio fino ho :mbe: )
Vabbè oggi se posso compro queste
http://www.xears.com/experience-xe200pro-ebony-schwarz-braun
A questo punto chissà cosa mi sembreranno :stordita:
anche io mi trovavo bene, poi ho comprato un paio di cuffie creative economiche (ep-550, 20€) e mi sono ricreduto :D
LightIntoDarkness
23-10-2012, 08:49
strano, io ci riesco benissimo...quando aggiungi un form e ci "entri" le funzioni nella parte bassa dello schermo cambiano, e se non sbaglio in una delle varie schermate trovi la funzione per visualizzare le iscrizioni sottoscritte e la funzione per visualizzare le discussioni partecipate
Sent from my Windows Phone 7 using Board Expressinfatti è quello che mi aspettavo, ma le iconcine sotto non mi cambiano mai, non esce mai la stellina ecc... boh.
Ciao, ho avuto per circa 6 mesi un Optimus 7 e posso dirti che ha una qualità audio veramente ottima.
Pensa che come DAC ha il Wolfson WM8994, lo stesso di Galaxy S e Nexus S, che, a detta degli audiofili, sono i telefoni migliori da questo punto di vista.
Peccato che per Android si possono gestire i driver portando la qualità a livelli incredibili, mentre su WP7 non si può gestire nemmeno l'equalizzatore :rolleyes:
Se posso consigliarti, evita auricolari con bassi pompati, tipo Sennheiser CX300, l'LG ha dei bassi un pò troppo invadenti imho.
Degli auricolari con cui mi sono trovato benissimo, sono stati i SoundMagic PL-30, si trovano a circa 20 euro, hanno degli alti con una profondità incredibile, e pochi bassi, sposandosi cosi alla perfezione con l'Optimus 7.
Devo dire che dopo 8 mesi di Lumia 800 (e un 610 di scorta), l'audio dell'LG mi manca tantissimo :rolleyes: , e mi manca anche la batteria removibile :D
presentato ufficialmente il nokia 510, praticamente un 610 con schermo da 4'' con 4GB di memoria interna e senza flash led e senza gorilla glass.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kblZ998mmkI
http://www.nokia.com/global/products/phone/lumia510/?cid=ms_converse-fw-scl-na-lumia_0x0-na-youtube-g0-en-1todtmt52db30
destinato inizialmente ai mercati asiatici, con probabile arrivo in Italia primi mesi 2013.
Alla luce dei 4GB, per curiosità, le mappe Italia nokia quanta memoria occupano?
presentato ufficialmente il nokia 510, praticamente un 610 con schermo da 4'' con 4GB di memoria interna e senza flash led.
http://www.nokia.com/global/products/phone/lumia510/?cid=ms_converse-fw-scl-na-lumia_0x0-na-youtube-g0-en-1todtmt52db30
destinato inizialmente ai mercati asiatici, con probabile arrivo in Italia primi mesi 2013.
Alla luce dei 4GB, per curiosità, le mappe Italia nokia quanta memoria occupano?
Io ho su Italia, Svizzera, San Marino e Città del Vaticano, e ho occupati esattamente 405MB
Cmq più che dei 4GB (che ha anche l'Omnia M ad esempio), mi spaventano i 256MB di ram, il 610 ad esempio ha un SOC superiore ai first gen anche sa gira ad una frequenza più bassa, ma la poca ram costringe l'os a swappare continuamente, col risultato che è veramente una lumaca...
Per aprire Facebook o Whatsapp, 2 softwerini che ormai usano tutti i possessori di smartphone, ci impiega dai 10 ai 15 secondi... troppo imho... fanno meglio gli Android da 99 euro... e cosi si perde l'unica caratteristica positiva che rimaneva di WP7, la velocità
alethebest90
23-10-2012, 09:58
Mi sono ricomparse le notifiche sulla tile di facebook :eek:
questo è un evento....bisogna festeggiare :cincin:
Mi sono ricomparse le notifiche sulla tile di facebook :eek:
questo è un evento....bisogna festeggiare :cincin:
notifiche di che tipo?
alethebest90
23-10-2012, 10:05
notifiche di che tipo?
i numeretti che escono su ogni tile che manda notifiche
qualche post fa se ne parlava
i numeretti che escono su ogni tile che manda notifiche
qualche post fa se ne parlava
Davvero?
Sono mesi che non le vedevo più... ho anche resettato lo smartphone, pensando che avesse qualche problema... :p
Io ho su Italia, Svizzera, San Marino e Città del Vaticano, e ho occupati esattamente 405MB
Cmq più che dei 4GB (che ha anche l'Omnia M ad esempio), mi spaventano i 256MB di ram, il 610 ad esempio ha un SOC superiore ai first gen anche sa gira ad una frequenza più bassa, ma la poca ram costringe l'os a swappare continuamente, col risultato che è veramente una lumaca...
Per aprire Facebook o Whatsapp, 2 softwerini che ormai usano tutti i possessori di smartphone, ci impiega dai 10 ai 15 secondi... troppo imho... fanno meglio gli Android da 99 euro... e cosi si perde l'unica caratteristica positiva che rimaneva di WP7, la velocità
Non entro nel merito delle prestazioni, credo che qui dentro nel forum siamo più o meno tutti d'accordo. Ma noi siamo solo una nicchia dell'utenza.
Però sicuramente le vendite a volumi si fanno con questi device.
Questo poi dovrebbe essere più economico del 610 e ad esempio lo vedrei bene per utenza tipo mio padre. Ovvero il sessantenne tipo, che deve cambiare telefono e vuole qualcosa al passo coi tempi, della maggior parte delle app interessa poco e niente, però vuole sistema fluido e semplice col plus del navigatore integrato che torna sempre utile.
Prezzo economico e marchio Nokia che è sinonimo di qualità ed il gioco è fatto.
Vedendo qualche video del lumia 610, sembra girare meglio di quel che credessi, poi ovviamente l'idea corretta la si fa con utilizzo continuo.
Anche al ragazzetto dei primi anni delle superiori, vuoi darci in mano un lumia 920 :D
alethebest90
23-10-2012, 10:19
Davvero?
Sono mesi che non le vedevo più... ho anche resettato lo smartphone, pensando che avesse qualche problema... :p
eh pensa che io li notai quando comprai il cell poi non li ho visti piu xD
mah ! :fagiano:
eh pensa che io li notai quando comprai il cell poi non li ho visti piu xD
mah ! :fagiano:
ho visto adesso che si possono impostare le notifiche dalle impostazioni dell'app..
ma segnala anche se ci sono messaggi?
Faster_Fox
23-10-2012, 11:08
Non entro nel merito delle prestazioni, credo che qui dentro nel forum siamo più o meno tutti d'accordo. Ma noi siamo solo una nicchia dell'utenza.
Questo poi dovrebbe essere più economico del 610 e ad esempio lo vedrei bene per utenza tipo mio padre. Ovvero il sessantenne tipo, che deve cambiare telefono e vuole qualcosa al passo coi tempi, della maggior parte delle app interessa poco e niente, però vuole sistema fluido e semplice col plus del navigatore integrato che torna sempre utile.
Vedendo qualche video del lumia 610, sembra girare meglio di quel che credessi, poi ovviamente l'idea corretta la si fa con utilizzo continuo.
Anche al ragazzetto dei primi anni delle superiori, vuoi darci in mano un lumia 920 :D
quoto in toto. Se questo 510 costerà almeno 120e credo di farci seriamente un pensiero...anche io ho visto molti video del lumia 610, spaventato da commenti negativi sulla sua velocità, ma da quel che ho capito ultimamente sia fb che whatsapp sono state migliorate e velocizzate, quindi il gap si è ridotto ulteriormente...vedremo
Unrealizer
23-10-2012, 11:10
presentato ufficialmente il nokia 510, praticamente un 610 con schermo da 4'' con 4GB di memoria interna e senza flash led e senza gorilla glass.
Circa 350 mega se non sbaglio (fonte, l'emulatore leaked di wp8)
Ma che senso ha il 510?? Fate un low cost wp8 piuttosto!
Massimo massimo 99 euro..
Sono d'accordo che i volumi di vendita li fai con questi device, ma sarebbe bastato mettere 384mb di ram per cambiare totalmente l'esperienza utente.
Questi sono dispositivi che finiranno, più che nelle mani di pensionati, di ragazzini giovani imho.
Io ho sia il Lumia 800 che il 610, e se l'800 è fenomenale quanto a velocità, il Lumia 610 a volte mi fa venire voglia di scaraventarlo sul pavimento.
Ed è un vero peccato, perchè ribadisco, benchmark alla mano, il SOC è decisamente superiore a quello dei first gen... soprattutto sul fronte GPU... ma il risultato è che non si potrà nemmeno caricare Angry Birds che tra l'altro girerebbe benissimo :rolleyes:
Un ragazzino di oggi, in un Android da 99 euro (tipo lo Smart II ad esempio), si troverà maggiore personalizzazione, maggiore velocità, possiblità di espandere lo storage e un market che vale quantomeno il quadruplo...
Il navigatore lo ha anche Android e funziona piuttosto bene... e cmq non è la funzione che i techno user di oggi mettono al primo posto
Nutro dei fortissimi dubbi quindi che che questi device aiuteranno a contrastare Android nella fascia bassa, secondo me dovremo attendere l'anno prossimo quando cominceranno a farsi vedere WP8 da 199€... felicissimo di essere smentito
Se questo 510 si assesterà sulla fascia 100-120 € potrebbe avere un buon riscontro, considerato che 4'' di schermo su quella fascia non mi pare ce ne siano in giro. Ormai il lumia 610 si trova sui 150/170€ e a parte le dimensioni dello schermo, ha qualcosina in più del 510.
Io mi sono ormai fatto l'opinione che la fascia medio-bassa e bassa sarà lasciata a wp 7.8 per almeno un altro anno. Sono destinati all'utenza che non è interessata ad avere l'ultima novità e degli aggiornamenti non frega una cippa. Il classico utilizzatore di cellulare alla vecchia maniera, che compra quello che vede senza pensare a quello che sarà o che potrebbe essere.
La vedo più una questione di marketing che altro, perché a naso credo che wp8 giri bene anche su un S2 con opportuno chip di sicurezza, ma fanno più bella figura a tenere i single core su wp 7.8, anche per non avere troppi problemi di compatibilità che le applicazioni wp8 native.
WP 8 entrerà in gioco dalla fascia media, il cui unico esponente ad oggi è htc 8s, ma mi aspetto a breve anche un paio di terminali da nokia e qualche produttore cinese emergente. Da samsung non saprei, non mi pare molto concentrata su wp. Ativ mi sembra un adeguamento del galaxy s3 USA senza troppi sbattimenti, considerato che avevano l'hardware pronto in casa...
Probabilmente a 2013 inoltrato entreranno i gioco i quad core krait per la fascia alta ed un po' alla volta gli altri device scaleranno verso il basso, giocando un po' sulle frequenze altre cose di contorno.
Nutro dei fortissimi dubbi quindi che che questi device aiuteranno a contrastare Android nella fascia bassa, secondo me dovremo attendere l'anno prossimo quando cominceranno a farsi vedere WP8 da 199€... felicissimo di essere smentito
Sicuro il 510 non farà cambiare le tendenze di mercato, ma i dati dicono che il lumia più venduto è il 610, l'unico wp presente nelle top 10 di vendita. Quindi nokia si sarà fatta due conti in tasca e con i fondi di magazzino ha fatto un wp ancora più economico.
Poi come già premesso, condivido tutte le critiche sul downgrade della ram, perchè il Soc è comunque valido.
E comunque 199€ sono una fascia diversa dai 99/129€ che deve essere comunque coperta.
EDIT : video hands-on del 510 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6LTmOBhu_JE
NetmanXP
23-10-2012, 13:06
Preso le Xears Experience XE200PRO :fuck:
marcolinuz
23-10-2012, 13:57
Nessun senso. Peccato perché mi piacerebbe che Nokia si risollevasse, i Lumia sono carini, ma bisogna che facciano di più, molto di più per recuperare sulla concorrenza.
Ricordo che Elop dichiarò che avrebbero prodotto uno sfracello di terminali wp nel 2011/12, poi ne sono usciti la miseria di 4 modelli e per il 2012/13 non mi sembra che stiano facendo molto di più.
toyman90
23-10-2012, 15:10
ragazzi, per chi è di torino e cintura, segnalo al Saturn di Beinasco il lumia 800 a 299€
Faster_Fox
23-10-2012, 16:39
ragazzi, per chi è di torino e cintura, segnalo al Saturn di Beinasco il lumia 800 a 299€
a Napoli il 900 299€ :fiufiu:
è un SO che offre poche personalizzazioni. Peccato. App scarse, niente scorciatoie. trovo ottima la fluidità, ma a volte, quando devo chiamare, mi si freeza il cell per vari secondi (omnia w), ed é fastidioso.
NetmanXP
23-10-2012, 22:52
a Napoli il 900 299€ :fiufiu:
Allora è sicuramente un falso :ciapet:
ho appena scoperto che cambiando il regedit appare lo storage usb del lumia :D
era una cosa che mi mancava parecchio, mentre così posso usarlo molto di + alla android
è un SO che offre poche personalizzazioni. Peccato. App scarse, niente scorciatoie. trovo ottima la fluidità, ma a volte, quando devo chiamare, mi si freeza il cell per vari secondi (omnia w), ed é fastidioso.
-beh contando la giovinezza dell'os direi che è normale che ci siano poche app rispetto ai concorrenti
-per le scorciatoie ci sono i tile
-che ti si freeza è strano...mai successo o sentito qualcuno a cui è successo
era una cosa che mi mancava parecchio, mentre così posso usarlo molto di + alla android
per modificare il regedit si deve sbloccare il telefono?
Unrealizer
24-10-2012, 09:08
-beh contando la giovinezza dell'os direi che è normale che ci siano poche app rispetto ai concorrenti
-per le scorciatoie ci sono i tile
-che ti si freeza è strano...mai successo o sentito qualcuno a cui è successo
per modificare il regedit si deve sbloccare il telefono?
è il secondo che sento dire che si freeza, cosa mai sentita prima O_O
per il regedit, mi pare che si debba modificare il registro del pc, non del telefono :D
Posta le modifiche da fare!!!
Posta le modifiche da fare!!!
quoto...
interessa molto!
per il regedit, mi pare che si debba modificare il registro del pc, non del telefono :D
Esatto, sono 2 chiavi di registro, cmq non è il massimo perchè la musica non viene indicizzata o viene indicizzata male e cartelle di foto non se ne possono creare
http://www.mygeekpal.com/how-to-enable-usb-mass-storage-mode-in-nokia-lumia-800/
io ho provato a copiare un mkv e mi ha chiesto se volessi convertirlo. l'ha convertito in automatico lui ed ha funzionato perfettamente :D
ovviamente non mi assumo responsabilità se fate danni. a me è andata tutto liscio... prima di tolgiere il cavo usb del telefono, faccio rimuovi periferica usb...
Slater91
24-10-2012, 11:53
Sarebbe interessante poterlo attivare per gli utenti Linux come me.
Ma è possibile in qualche modo allegare un'immagine ad un messaggio chat di facebook direttamente dal telefono?
:help:
thedoors
24-10-2012, 12:40
Come si fa a fare aprire le schede del browser senza x forza doverci andare subito? Io, quando dico .apri in una nuova scheda. Vorrei rimanere nella scheda originaria.
Si può fare?
domanda per i + esperti:
ho visto che mettendo mkv sul lumia, perdo parecchia qualità. diciamo che si vedono addirittura peggio di un divx....
c'è da impostare qualcosa nel regedit o simile?:mc:
:help:
io per la chat facebook uso FIM e ti fa allegare le foto..
Come si fa a fare aprire le schede del browser senza x forza doverci andare subito? Io, quando dico .apri in una nuova scheda. Vorrei rimanere nella scheda originaria.
Si può fare?
mi sa di no...
Unrealizer
24-10-2012, 14:15
Si può fare?
No, però non c'è bisogno di andare in menu -> schede, basta tenere premuto il tasto back, visto che le schede vengono inserite tra le card del task switcher ;)
domanda per i + esperti:
ho visto che mettendo mkv sul lumia, perdo parecchia qualità. diciamo che si vedono addirittura peggio di un divx....
c'è da impostare qualcosa nel regedit o simile?:mc:
Convertili tu in mp4 e poi inseriscili..
Non so zune come converte ma forse è impostato su bassa qualità o simile..
Unrealizer
24-10-2012, 17:47
Convertili tu in mp4 e poi inseriscili..
Non so zune come converte ma forse è impostato su bassa qualità o simile..
Non so se è disponibile gratuitamente o meno, ma io per convertire uso Expression Encoder (fornito da DreamSpark :D )
Non so se è disponibile gratuitamente o meno, ma io per convertire uso Expression Encoder (fornito da DreamSpark :D )
senno esistono programmi gratuiti come mediacoder, formatfactory o avidemux...
absolute_
25-10-2012, 08:55
Già che li hai citati, sapresti dirmi le migliori configurazioni, secondo te almeno, per FormatFactory? Con un buon compromesso qualità/dimensione.
Già che li hai citati, sapresti dirmi le migliori configurazioni, secondo te almeno, per FormatFactory? Con un buon compromesso qualità/dimensione.
beh...
io in genere faccio:
tutti verso "formato" (avi o mp4)
profilo: qualità e dimensione alta
imposto nel profilo il bitrate che voglio (ti fai un calcolo in base alla dimensione che vuoi)
audio: metto su copy se non voglio ricodificarlo
occhio che non supporta la ricodifica dell'audio in 6ch..
pero ti consiglio mediacoder che è piu personalizzabile..
format factory tiene conto poco del bitrate che imposti..
Microsoft mi ha regalato 1000 MS Points (valore 10€) per il passaggio dal mio abbonamento Zune Pass a Xbox Music!
Come sempre grande MS :)
in pratica quando vado a telefonare si pianta sulla schermata di chiamata e non funziona più niente per almeno trenta-quaranta secondi. Poi "chiude" la chiamata e riparte. E' già successo alcune volte, ed è piuttosto fastidioso.
Secondo voi vale la pena sbloccarlo? quali vantaggi otterrei?
in pratica quando vado a telefonare si pianta sulla schermata di chiamata e non funziona più niente per almeno trenta-quaranta secondi. Poi "chiude" la chiamata e riparte. E' già successo alcune volte, ed è piuttosto fastidioso.
Secondo voi vale la pena sbloccarlo? quali vantaggi otterrei?
Mi sa che dovresti provare con un ripristino perché non è normale!
È la seconda volta che mi sparisce la sezione Vodafone dal market infatti non mi trova l'ultimo update dell'app my190 e non la trovo neanche con la ricerca manuale! :doh:
heijenoort
26-10-2012, 14:27
È la seconda volta che mi sparisce la sezione Vodafone dal market infatti non mi trova l'ultimo update dell'app my190 e non la trovo neanche con la ricerca manuale! :doh:Non ti perdi niente, l'app fa ancora ca**re :muro: :muro:
Ma l'app smartglass si connette alla xbox tramite rete internet o direttamente tramite wifi con la console??
Unrealizer
27-10-2012, 19:48
Ma l'app smartglass si connette alla xbox tramite rete internet o direttamente tramite wifi con la console??
Tramite wifi...
Comunque, la mia si chiama ancora associa xbox e l'icona è quella vecchia, non vorrei che mi sia successa la stessa cosa di adobe reader che si "aggiornava" di continuo alla 9.0.0.0 -.-
All'avvio mi dice che ho la versione 3.2.0146.0, a voi che dice?
ragazzi... dopo aver provato per quasi un mese il mio omnia W.. e facendo la differenza con i terminali android... affermo che siamo ancora diversi passi indietro! purtroppo...
A parte per le poche applicazioni per Windows Phone poi su quali altri fronti lo hai trovato carente?
Le innovazioni introdotte con la nuova versione 8 non pensi riusciranno a colmare questo gap?
ragazzi... dopo aver provato per quasi un mese il mio omnia W.. e facendo la differenza con i terminali android... affermo che siamo ancora diversi passi indietro! purtroppo...
forse volevi dire avanti... :)
forse volevi dire avanti... :)
Dipende dagli usi che ne fai! Io in tasca ho un Optimus 7 e un Nexus. Ho amato il Wp, ma Android è troppo avanti. Wp 7.5 mi faceva troppo incazzare con il multitasking (PER ME INDISPENSABILE CHE SIA VERO MULTITASKING) e la gestione degli sms che è terribile, e io, inviandone 200 al giorno, ha fatto si che mi facesse incazzare discretamente...
Soprattutto per questi due motivi, reputo Android decisamente AVANTI a Wp...
Dipende dagli usi che ne fai! Io in tasca ho un Optimus 7 e un Nexus. Ho amato il Wp, ma Android è troppo avanti. Wp 7.5 mi faceva troppo incazzare con il multitasking (PER ME INDISPENSABILE CHE SIA VERO MULTITASKING) e la gestione degli sms che è terribile, e io, inviandone 200 al giorno, ha fatto si che mi facesse incazzare discretamente...
ma si scherzavo... ognuno ha le proprie esigenze ;)
ma che ha che non va la gestione degli sms?
fucilator_3000
28-10-2012, 10:09
Aspetta WP8 e
Tramite wifi...
Comunque, la mia si chiama ancora associa xbox e l'icona è quella vecchia, non vorrei che mi sia successa la stessa cosa di adobe reader che si "aggiornava" di continuo alla 9.0.0.0 -.-
All'avvio mi dice che ho la versione 3.2.0146.0, a voi che dice?
All'avvio non esce niente, in impostazioni ho la versione 2.0.0321.0
Disinstalla associa xbox ed installa la nuova smartglass.
Comunque devono essere entrambe connesse ad internet per funzionare, smartglass senza internet neanche si avvia..
ma si scherzavo... ognuno ha le proprie esigenze ;)
ma che ha che non va la gestione degli sms?
non si possono salvare, e per me è INACCETTABILE...tu considera, io con UNA persona mi mando, in genere, 200 sms al giorno...se qeusta persona mi dà un informazione, una via, un indirizzo, come faccio a ricordarmelo? come faccio a ritrovarlo, non essendoci nemmeno un cerca? ...no, per me è inaccettabile questo...
quando nell'sms c'è un'informazione che mi interessa normalmente mi salvo la cosa o in una nota o in un doc,oppure mi faccio mandare una mail
quando nell'sms c'è un'informazione che mi interessa normalmente mi salvo la cosa o in una nota o in un doc,oppure mi faccio mandare una mail
ok, ma devo uscire ed è lento! io usi gli sms come una chat, che ci voleva a fare una cartella "bozze"? c'era già ai tempi del 3310...io non capisco! oppure un "cerca" come su Android...
In piu, anche se non c'è un info ma un messaggio mi piace particolarmente, come faccio? devo sempre salvare il contenuto in una anonima nota esterna? mah...
io a questa differenza manco ci avevo fatto caso.. pur inviando circa 100 sms al giorno.. quello che proprio non mi piace è la gestione di alcune impostazioni ecc..
wp8 non credo dia una svolta radicale a determinate situazioni
Unrealizer
28-10-2012, 11:30
All'avvio non esce niente, in impostazioni ho la versione 2.0.0321.0
Disinstalla associa xbox ed installa la nuova smartglass.
Comunque devono essere entrambe connesse ad internet per funzionare, smartglass senza internet neanche si avvia..
Devono entrambi essere connessi al Live, ma la comunicazione vera e propria avviene tramite la rete interna :D
Comunque, sono andato nel marketplace e ho trovato l'app "Xbox SmartGlass", versione 1.3.0.0 e c'era il pulsante per aggiornare... ma la mia paura è che finisca come adobe reader :\
EDIT: perfetto, adesso il nome e l'icona sono quelli di smartglass ;) adesso aspetto solo di poterla provare... peccato però, mi sarei aspettato di trovarla nel menu di condivisione! (selezioni un video -> condividi -> SmartGlass)
non si possono salvare, e per me è INACCETTABILE...tu considera, io con UNA persona mi mando, in genere, 200 sms al giorno...se qeusta persona mi dà un informazione, una via, un indirizzo, come faccio a ricordarmelo? come faccio a ritrovarlo, non essendoci nemmeno un cerca? ...no, per me è inaccettabile questo...
Come non si possono salvare??
Non hai la cartella bozze o altro come con le mail ma l'sms rimane li nella conversazione, e se ti servono i dati di un sms puoi copiare il messaggio e salvarli su un app per le note o su un file word o onenote per averla anche su pc.
Anche io venendo dai nokia salvavo in bozze le cose che dovevo ricordarmi o gli sms importanti, ma è solo una questione di abitudine..
Mi infastidisce di più che non salvi gli sms che sto scrivendo quando vado nel menu, questo è scomodo.. :mad:
ok, ma devo uscire ed è lento! io usi gli sms come una chat, che ci voleva a fare una cartella "bozze"? c'era già ai tempi del 3310...io non capisco! oppure un "cerca" come su Android...
In piu, anche se non c'è un info ma un messaggio mi piace particolarmente, come faccio? devo sempre salvare il contenuto in una anonima nota esterna? mah...
Sì, per quello che c'è OneNote integrato con SkyDrive.
Fatemi capire.
Mettiamo che sto scrivendo un SMS ma mi arriva un messaggio nella chat aperta in background.
Allora apro la chat e rispondo.
Quindi torno alla sezione MESSAGGI per completare l'SMS che stavo scrivendo e... c'è ancora oppure si è cancellato?
se il messaggio non viene inviato rimane li e diventa in pratica una bozza...
Unrealizer
28-10-2012, 17:48
Fatemi capire.
Mettiamo che sto scrivendo un SMS ma mi arriva un messaggio nella chat aperta in background.
Quindi torno alla sezione MESSAGGI per completare l'SMS che stavo scrivendo e... c'è ancora oppure si è cancellato?
invece di riaprire i messaggi tappando sulla tile apposita, torna alla conversazione di prima usando il task switcher (tieni premuto il tasto back)
Anche a voi il telefono voleva svegliarvi un'ora prima con il cambio d'ora? XD
Fatemi capire.
Il fatto è che in background non funzionano i programmi :D altra cosa che mi fa scegliere Andriid a Wp
Vabbè, in qualche modo faranno altrimenti come potrebbero gestire il funzionamento di programmi di chat come Nimbuzz http://www.nokialino.it/2012/07/15/nimbuzz-per-windows-phone-disponibile-sul-marketplace/ se per funzionare e ricevere messaggi dovesse stare sempre aperta la sua schermata?
Sarebbe talmente scomodo da risultare inutile, mi sembra impossibile non lo si possa "mettere in secondo piano" lasciandolo comunque attivo.
Unrealizer
29-10-2012, 00:51
Il mio si è regolato, forse perché era connesso con la rete dati??
Però anche l'altro telefono con Win Mobile 6.1 si è regolato, e non ha rete dati attiva... anzi nemmeno prende visto che la sim che ho messo non è ancora stata attivata
Vabbè, in qualche modo faranno altrimenti come potrebbero gestire il funzionamento di programmi di chat come Nimbuzz http://www.nokialino.it/2012/07/15/nimbuzz-per-windows-phone-disponibile-sul-marketplace/ se per funzionare e ricevere messaggi dovesse stare sempre aperta la sua schermata?
Sarebbe talmente scomodo da risultare inutile, mi sembra impossibile non lo si possa "mettere in secondo piano" lasciandolo comunque attivo.
Push notifications
Mr_Paulus
29-10-2012, 07:48
o si mettono a supportare le notifiche push oppure su wp avranno vita breve.
Mr_Paulus
29-10-2012, 07:51
Il mio si è regolato, forse perché era connesso con la rete dati??
Però anche l'altro telefono con Win Mobile 6.1 si è regolato, e non ha rete dati attiva... anzi nemmeno prende visto che la sim che ho messo non è ancora stata attivata
beh ma il segnale orario arriva dalla rete cellulare indipendentemente dall'operatore ;) quindi può essere che si sia regolato così anche senza sim.
Mr_Paulus
29-10-2012, 08:31
invece di riaprire i messaggi tappando sulla tile apposita, torna alla conversazione di prima usando il task switcher (tieni premuto il tasto back)
ecco, questa è l'unica cosa che non ho mai sopportato di wp, perché è indubbiamente scomoda imho.
secondo me dovrebbero tutti adeguarsi alle notifiche push, non solo per il fatto che su wp le app non girano in background ma , anche sugli altri terminali, verrebbe ottimizzato il consumo di batteria..
app in push vs app in background che gira sempre... push win!
per quanto riguarda i messaggi non c'è la ricerca ma effettivamente se hai un'informazione importante non la tieni in un sms in thread con una persona con migliaia di messaggi..
la salvi da qualche parte...te la mandi via mail...usi skydrive, dropbox ecc...
i messaggi è vero che non si possono salvare purtroppo, speriamo che tirino fuori un'app che lo faccia magari su skydrive..
an, oggi scade l'offerta da comet per il lumia 710 a 189.00€
l'ho preso sabato per la mia ragazza ed è molto contenta!
Mr_Paulus
29-10-2012, 08:40
secondo me dovrebbero tutti adeguarsi alle notifiche push, non solo per il fatto che su wp le app non girano in background ma , anche sugli altri terminali, verrebbe ottimizzato il consumo di batteria..
per quanto riguarda i messaggi non c'è la ricerca ma effettivamente se hai un'informazione importante non la tieni in un sms in thread con una persona con migliaia di messaggi..
i messaggi è vero che non si possono salvare purtroppo, speriamo che tirino fuori un'app che lo faccia magari su skydrive..
quoto, skype in primis :asd:
per i messaggi è una questione di comodità ;)
Il fatto è che in background non funzionano i programmi :D altra cosa che mi fa scegliere Andriid a Wp
Come non funzionano... c'è pure una sezione apposita in Impostazioni -- > Applicazioni --> Attività in Background.
Ciao ragazzi, io sarò presente alla presentazione ufficiale in Italia di WP8. C'è qualche domanda che volete che faccia?
Visto che hai dato la tua disponibilita'.... potresti chiedere quanti dei 101 motivi per non comprare un Windows Phone sono ancora validi con Windows Phone 8: http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/4658-secondo-my-symbian-ci-sono-101-motivi-per-non-acquistare-un-windows-phone.html
In particolare di quelle 101 potresti chiedere se e' ancora vero che.... (ho evidenziato quelle che ritengo piu' importanti / mancanze gravi)
LIMITAZIONI DEL SISTEMA OPERATIVO
1. Nessun vero multitasking per le applicazioni di terze parti (solo un "congelamento" dell'app in background).
2. Nessun codec Divx/Xvid supportato. Zune permette di convertire il video con perdita di qualità.
6. Nessun FileManager per visualizzare file di sistema o directory.
16. Dimensione e font dei caratteri del sistema non modificabili.
17. Immagini e foto non possono essere rinominati nel telefono.
20. La sveglia non può funzionare quando il telefono è spento. Tutti i telefoni Symbian Nokia e Meego lo possono fare.
22. le mail possono contenere come allegati solo foto, e i documenti non sono ammessi.
23. Il Bluetooth non ha protocollo rSAP che è quello più comune per lo streaming audio per auto.
24. Non è possibile lo streaming audio da video a dispositivi Bluetooth (A2DP No).
27. Non è possibile spegnere la suoneria o allarme girando il telefono.
PROBLEMI DI USABILITA'
31. Il Taskmanager non ha alcuna possibilità di chiudere le applicazioni che non volete in esecuzione in background.
32. Il Pulsante di ricerca e ritorno non può essere disattivato in applicazioni o giochi e può essere facilmente toccato interrompendo l'esperienza dell'utente.
(Aggiungo io: e' possibile assegnare diverse funzionalita' al pulsante di ricerca? che non sia la semplice apertura del browser alla pagina di Bing)
34. Non c'è modo di chiudere un app se non premendo il tasto indietro fino alla prima schermata.
35. I messaggi hanno caratteri piccoli ed è molto difficile da leggere per gli over 45.
39. Impossibile chiudere il lettore musicale, si può solo metterlo in pausa. il lettore musicale sul lockscreen rimarrà fino al prossimo riavvio.
40. Non è possibile trascinare la barra di avanzamento per la riproduzione di un brano musicale, e nessuna indicazione che traccia un album quando è in riproduzione
41. Impossibile bloccare l'orientamento dello schermo.
42. I contatti in linea e il telefono si mescolano senza possibilità di filtrare.
44. Impossibile salvare le bozze di messaggi SMS.
45. Lo storico chiamate mostra solo il numero di telefono. Se un contatto ha più numeri di telefono il numero utilizzato è sconosciuto.
46. Impossibile riconoscere i numeri telefonici di SMS o e-mail per salvarli o usarli come numero chiamante.
47. I messaggi di testo possono essere eliminati solo uno alla volta o tutto il thread.
48. Non è possibile selezionare più immagini per la cancellazione, l'invio o il caricamento. Devono essere effettuata una alla volta.
50. Le applicazioni sono elencate in ordine alfabetico senza alcun modo per raggruppare per categoria. Può essere difficile da trovare se non si ricorda il nome.
51. Il Calendario non ha la possibilità di ingrandire la vista settimanale o mensile.
52. Non c'è un tempo di schedulazione per il download della posta elettronica per impedire il download e-mail inutili da un giorno all'altro.
53. La connessione dati Wi-Fi su reti 3G è imprevedibile. Le esperienze degli utenti non sono d'accordo con Microsoft che "tipicamente" sceglie wi-fi su reti 3G.
LIMITAZIONI
55. Nessun feedback tattile per la tastiera.
56. Nessuna tastiera Swype (ed io aggiungo: la tastiera alfanumerica classica fatta di 3x4 tasti c'e' modo di averla?)
63. Hardware completamente bloccato alle applicazioni. Questo esclude tutta una serie di applicazioni utili.
64. Nessun equalizzatore per il lettore musicale Zune.
65. La Radio FM non funziona in vivavoce.
66. Il browser Internet Explorer non ha il reflow del testo, nessuna capacità di download, e non ha la lettura offline.
67. Non è possibile usare nessun browser di terze parti ad eccezioen di IE.
69. Non è possibile aprire i file zip o rar ricevuti come allegato e-mail.
FUNZIONI SEMPLICI
76. Un controllo unico del volume per tutte le funzioni tra cui la riproduzione di media, suonerie, allarmi, notifiche.
77. Wi-Fi si disconnette quando lo schermo e' bloccato.
78. Se si riceve un messaggio di testo quando si parla al telefono un avviso audio a tutto volume farà saltare il vostro orecchio. Tutti gli altri telefoni invece danno un segnale acustico più morbido.
79. E' possibile immettere un solo numero di cellulare per ogni contatto.
81. Il telefono non può essere caricato da spento.
82. Bisogno di essere collegato a caricabatterie da parete per la sincronizzazione in modalità wireless.
84. Il telefono mostra il contenuto degli SMS sulla lockscreen anche quando è bloccato (una violazione della privacy).
CARATTERISTICHE CHE HANNO TELEFONI DI FASCIA BASSA MA NON WINDOWS PHONE
88. Non è possibile filtrare la cronologia delle chiamate in chiamate non risposte, Chiamate ricevute, Chiamate effettuate, Chiamate recenti, ecc.
90. Impossibile visualizzare la durata della chiamata nella cronologia delle chiamate.
93. La cronologia delle chiamate non mostra l'ora della chiamata per le chiamate piu' vecchie di un giorno.
94. Non è possibile impostare i suoni personalizzati per le diverse notifiche.
95. Non ci sono profili di suoneria.
96. Nessuna opzione rapida per impostare la modalita' Silenzioso direttamente dal menù della suoneria. C'è bisogno di entrare nel menù impostazioni.
97. Impossibile inviare / ricevere contatti in un file csv.
98. Non è possibile eseguire il backup SMS al PC.
99. Impossibile salvare i contatti della scheda SIM.
Mr_Paulus
29-10-2012, 09:17
Come non funzionano... c'è pure una sezione apposita in Impostazioni -- > Applicazioni --> Attività in Background.
intende come su android e iphone, penso.
Unrealizer
29-10-2012, 09:45
beh ma il segnale orario arriva dalla rete cellulare indipendentemente dall'operatore ;) quindi può essere che si sia regolato così anche senza sim.
Probabilmente è questo, comunque questa volta lo Zune HD non si è regolato automaticamente, nonostante avesse il wifi attivo... (quando è sotto carica da più di 10 minuti accende il wifi per tentare una sincronizzazione wireless col pc)
ecco, questa è l'unica cosa che non ho mai sopportato di wp, perché è indubbiamente scomoda imho.
Cosa, il task switcher? L'unica cosa che manca a me è la possibilità di chiudere le app direttamente da lì, magari con uno swipe verso il basso
Quotone per la storia del push... avere un'app perennemente in esecuzione è solo uno spreco di batteria...
Al limite sarebbe più utile permettere l'esecuzione di alcuni background agent ogni 15 minuti invece che ogni 30
Riguardo all'app per il backup, ce n'è una homebrew, solo per telefoni con il root (sblocco "di terzo livello") o con il full unlock, ma in WP8 sarà presente la possibilità di backupparli su skydrive ;)
Vengono eseguite ogni 30 minuti, se le condizioni lo consentono. In modalità risparmio energia non vengono mai eseguite ;)
Comunque, non so su iOS, ma su Android funziona anche così, con la differenza che lì è possibile avviare dei servizi che restano in esecuzione (normalmente la loro durata è legata alla vita dell'app, ma è possibile eseguirli indipendentemente dall'app, anche automaticamente all'avvio)
Visto che hai dato la tua disponibilita'.... potresti chiedere quanti dei 101 motivi per non comprare un Windows Phone sono ancora validi con Windows Phone 8: http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/4658-secondo-my-symbian-ci-sono-101-motivi-per-non-acquistare-un-windows-phone.html
In particolare di quelle 101 potresti chiedere se e' ancora vero che.... (ho evidenziato quelle che ritengo piu' importanti / mancanze gravi)
1. Nessun vero multitasking per le applicazioni di terze parti (solo un "congelamento" dell'app in background).
2. Nessun codec Divx/Xvid supportato. Zune permette di convertire il video con perdita di qualità.
20. La sveglia non può funzionare quando il telefono è spento. Tutti i telefoni Symbian Nokia e Meego lo possono fare.
22. le mail possono contenere come allegati solo foto, e i documenti non sono ammessi.
23. Il Bluetooth non ha protocollo rSAP che è quello più comune per lo streaming audio per auto.
24. Non è possibile lo streaming audio da video a dispositivi Bluetooth (A2DP No).
PROBLEMI DI USABILITA'
31. Il Taskmanager non ha alcuna possibilità di chiudere le applicazioni che non volete in esecuzione in background.
32. Il Pulsante di ricerca e ritorno non può essere disattivato in applicazioni o giochi e può essere facilmente toccato interrompendo l'esperienza dell'utente.
(Aggiungo io: e' possibile assegnare diverse funzionalita' al pulsante di ricerca? che non sia la semplice apertura del browser alla pagina di Bing)
34. Non c'è modo di chiudere un app se non premendo il tasto indietro fino alla prima schermata.
35. I messaggi hanno caratteri piccoli ed è molto difficile da leggere per gli over 45.
39. Impossibile chiudere il lettore musicale, si può solo metterlo in pausa. il lettore musicale sul lockscreen rimarrà fino al prossimo riavvio.
40. Non è possibile trascinare la barra di avanzamento per la riproduzione di un brano musicale, e nessuna indicazione che traccia un album quando è in riproduzione
42. I contatti in linea e il telefono si mescolano senza possibilità di filtrare.
45. Lo storico chiamate mostra solo il numero di telefono. Se un contatto ha più numeri di telefono il numero utilizzato è sconosciuto.
46. Impossibile riconoscere i numeri telefonici di SMS o e-mail per salvarli o usarli come numero chiamante.
47. I messaggi di testo possono essere eliminati solo uno alla volta o tutto il thread.
48. Non è possibile selezionare più immagini per la cancellazione, l'invio o il caricamento. Devono essere effettuata una alla volta.
50. Le applicazioni sono elencate in ordine alfabetico senza alcun modo per raggruppare per categoria. Può essere difficile da trovare se non si ricorda il nome.
51. Il Calendario non ha la possibilità di ingrandire la vista settimanale o mensile.
52. Non c'è un tempo di schedulazione per il download della posta elettronica per impedire il download e-mail inutili da un giorno all'altro.
53. La connessione dati Wi-Fi su reti 3G è imprevedibile. Le esperienze degli utenti non sono d'accordo con Microsoft che "tipicamente" sceglie wi-fi su reti 3G.
LIMITAZIONI
56. Nessuna tastiera Swype (ed io aggiungo: la tastiera alfanumerica classica fatta di 3x4 tasti c'e' modo di averla?)
63. Hardware completamente bloccato alle applicazioni. Questo esclude tutta una serie di applicazioni utili.
66. Il browser Internet Explorer non ha il reflow del testo, nessuna capacità di download, e non ha la lettura offline.
FUNZIONI SEMPLICI
76. Un controllo unico del volume per tutte le funzioni tra cui la riproduzione di media, suonerie, allarmi, notifiche.
78. Se si riceve un messaggio di testo quando si parla al telefono un avviso audio a tutto volume farà saltare il vostro orecchio. Tutti gli altri telefoni invece danno un segnale acustico più morbido.
82. Bisogno di essere collegato a caricabatterie da parete per la sincronizzazione in modalità wireless.
84. Il telefono mostra il contenuto degli SMS sulla lockscreen anche quando è bloccato (una violazione della privacy).
88. Non è possibile filtrare la cronologia delle chiamate in chiamate non risposte, Chiamate ricevute, Chiamate effettuate, Chiamate recenti, ecc.
90. Impossibile visualizzare la durata della chiamata nella cronologia delle chiamate.
93. La cronologia delle chiamate non mostra l'ora della chiamata per le chiamate piu' vecchie di un giorno.
96. Nessuna opzione rapida per impostare la modalita' Silenzioso direttamente dal menù della suoneria. C'è bisogno di entrare nel menù impostazioni.
Ho segnato in rosso le cose che sono già risolte in WP7.5 o che so che di sicuro verranno risolte in WP8 ;)
Se non ho segnato qualcosa non vuol dire che non sia stata risolta, vuol dire soltanto che non lo so :asd:
Per la musica nella lockscreen: Stop the music, ci pensa quest'app ;)
PROBLEMI DI USABILITA'
LIMITAZIONI
FUNZIONI SEMPLICI
in rosso le cose gia risolte (se non le ha gia menzionate unrealizer)
20. in nessun smartphone (iphone, android e wp) la sveglia funziona a telefono spento. proprio per una questione di architettura. i symbian quando sono spenti sono in una sorta di standby invece
23. e 24. nel mio stereo della macchina riproduco musica e suoni dei video dal telefono. se gioco in macchina mi ascolto l'audio con lo stereo
45. nello storico chiamate vedo se il contatto che mi ha chiamato l'ha fatto da casa o da cellulare
46. se in un sms mi scrivono un'indirizzo email mi pare proprio che mi venga evidenziato, come i numeri di telefono
67. c'è un browser alternativo, "Navigator" pero fa schifo rispetto a wp, pero secondo me nulla vieta di svilupparli
93. io vedo sia giorno che l'ora...
96. tasto volume su o giu e in alto c'è l'icona per passare da suoneria a vigbrazione silenzioso
99. salvarli dove?
posso darti un consiglio? prima di elencare 99 motivi per cui non prendere un telefono..assicurati che tutti siano verificati e non dare false info plz..
mi sembra che sia MOLTO che non usi WP, almeno dagli appunti che fai sullo storico chiamate..
Mai avuto un windows phone!! E quell'elenco non l'ho scritto io ma l'ho preso da un blog (vedi link), l'ho riportato qua proprio per avere conferme da voi che avete già un telefono con tale sistema operativo e dal ragazzo che si è offerto di fare domande da parte nostra al team di Windows Phone durante l'evento a Milano di oggi pomeriggio.
Seguo da poco questo thread (ma soprattutto seguo quello di windows phone 8) proprio per saperne di più e decidere se il mio prossimo telefono sarà o no il Lumia 820. :-)
Quindi ringrazio molto sia te che Unrealizer per i chiarimenti molto dettagliati!!
Mai avuto un windows phone!! E quell'elenco non l'ho scritto io ma l'ho preso da un blog (vedi link), l'ho riportato qua proprio per avere conferme da voi che avete già un telefono con tale sistema operativo e dal ragazzo che si è offerto di fare domande da parte nostra al team di Windows Phone durante l'evento a Milano di oggi pomeriggio.
Seguo da poco questo thread (ma soprattutto seguo quello di windows phone 8) proprio per saperne di più e decidere se il mio prossimo telefono sarà o no il Lumia 820. :-)
Quindi ringrazio molto sia te che Unrealizer per i chiarimenti molto dettagliati!!
Bé, c'è anche da dire che quell'elenco, anche aggiustato, si riferisce a Windows Phone 7... il Lumia 920 avrà Windows Phone 8 che è tutta un'altra cosa (o quasi).
Mr_Paulus
29-10-2012, 11:55
Cosa, il task switcher? L'unica cosa che manca a me è la possibilità di chiudere le app direttamente da lì, magari con uno swipe verso il basso
la storia che se le apri dal task switcher ti apre quella in memoria, se fai tap sulla tile invece te la riapre da capo.
è una cosa fastidiosissima imho.
non avevo visto il link e pensavo che fossi uno dei primi utenti wp che visto la giovinezza del OS erano rimasti delusi..
sorry!
cmq quella lista è un po vecchiotta... :rolleyes:
DanieleG
29-10-2012, 12:15
A sensazione: faranno anche dei telefoni sulla fascia dell'attuale 710 con wp8, o faranno solo fascia alta e terranno wp7.8 come fascia bassa? :rolleyes:
A sensazione: faranno anche dei telefoni sulla fascia dell'attuale 710 con wp8, o faranno solo fascia alta e terranno wp7.8 come fascia bassa? :rolleyes:
io spero la prima soluzione...
Faster_Fox
29-10-2012, 18:16
incredibile non hanno detto nulla su wp 7.8 :mbe:
Mr_Paulus
29-10-2012, 18:23
evidentemente non ci sarà altro da dire, quando uscirà uscirà e bon.
Faster_Fox
29-10-2012, 18:47
evidentemente non ci sarà altro da dire, quando uscirà uscirà e bon.
si ma quando?
si ma quando?
Spero prima del 920 se no compro quello e morta lì :asd:
Mr_Paulus
29-10-2012, 19:29
si ma quando?
tbd :O
Unrealizer
29-10-2012, 19:51
[/COLOR]
in rosso le cose gia risolte (se non le ha gia menzionate unrealizer)
20. in nessun smartphone (iphone, android e wp) la sveglia funziona a telefono spento. proprio per una questione di architettura. i symbian quando sono spenti sono in una sorta di standby invece
23. e 24. nel mio stereo della macchina riproduco musica e suoni dei video dal telefono. se gioco in macchina mi ascolto l'audio con lo stereo
45. nello storico chiamate vedo se il contatto che mi ha chiamato l'ha fatto da casa o da cellulare
46. se in un sms mi scrivono un'indirizzo email mi pare proprio che mi venga evidenziato, come i numeri di telefono
67. c'è un browser alternativo, "Navigator" pero fa schifo rispetto a wp, pero secondo me nulla vieta di svilupparli
93. io vedo sia giorno che l'ora...
96. tasto volume su o giu e in alto c'è l'icona per passare da suoneria a vigbrazione silenzioso
99. salvarli dove?
posso darti un consiglio? prima di elencare 99 motivi per cui non prendere un telefono..assicurati che tutti siano verificati e non dare false info plz..
mi sembra che sia MOLTO che non usi WP, almeno dagli appunti che fai sullo storico chiamate..
Come browser alternativi c'è anche Xpress Web ;)
In ogni caso, con WP8 sarà permesso usare codice nativo, quindi i browser arriveranno
la storia che se le apri dal task switcher ti apre quella in memoria, se fai tap sulla tile invece te la riapre da capo.
è una cosa fastidiosissima imho.
Mah, a me non pare una brutta cosa invece!
Beh, al momento la fascia bassa pare essere rappresentata dall'HTC 8S dall'alto dei suoi 300€ (più o meno quanto il 710 al lancio, se non ricordo male)
Dall'evento australiano di presentazione di WP8:
9:36am: Windows Phone 7.8 for existing users will be coming "in a couple of weeks."
L'applicazione di facebook stasera continuava a darmi notifiche a c@##o e adesso miracolosamente è anche ricomparsa l'icona di notifica sulla live tile ma non più rossa ma nera!!!! :confused:
heijenoort
30-10-2012, 08:35
Sveglia suonata puntualmente alle 8:30, nessun problema col cambio dell'ora :D
Mah, a me non pare una brutta cosa invece!
A me da fastidio invece, preferirei che le applicazioni fossero dei singleton...
alethebest90
30-10-2012, 09:40
L'applicazione di facebook stasera continuava a darmi notifiche a c@##o e adesso miracolosamente è anche ricomparsa l'icona di notifica sulla live tile ma non più rossa ma nera!!!! :confused:
anche a me...ieri mi arrivavano notifiche di messaggi vecchi forse di 2/3 mesi e le noifiche gia mi sono comparse da qualche settimana a questa parte :stordita:
anche a me...ieri mi arrivavano notifiche di messaggi vecchi forse di 2/3 mesi e le noifiche gia mi sono comparse da qualche settimana a questa parte :stordita:
a me stamattina per la prima volta notificava con un 2 sulla tile (2 messaggi)..
non ha piu senso che vengano notificati sulla tile dei messaggi dell'app?
a me stamattina per la prima volta notificava con un 2 sulla tile (2 messaggi)..
non ha piu senso che vengano notificati sulla tile dei messaggi dell'app?
Se WP gestisse lo storico dei messaggi di FB sarebbe l'ideale ma purtroppo non lo fa.
Comunque sul sito WINDOWS PHONE user voice hanno tolto tutti i suggerimenti relativi a WP7.8 (inizialmente incoraggiati da Microsoft stessa che poi ha ritrattato) e li hanno spostati nella sezione "declined".
Come motivazione hanno scritto:
We are truly floored by the number of feature suggestions that we have received and the excitement about future Windows Phone releases. Some of you have been wondering, “Will Windows Phone 7.8 have the same features as in Windows Phone 8?” The answer, unfortunately, is no. Windows Phone 8 is a generation shift in technology, which means that it will not run on existing hardware. BUT we care deeply about our existing customers and want to keep their phones fresh, so we’re providing the new Start screen in the upcoming 7.8 update. We’ll have more to share on the Windows Phone 7.8 update in the coming weeks.
To stay in touch with Windows Phone announcements please read the Windows Phone blog: http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/
Praticamente è ufficiale che WP 7.8 avrà solo la schermata home :mad:
alethebest90
30-10-2012, 23:35
Mah eppure è strano perché si dice che ci sarà un evento dedicato...non credo che per una semplice start screen c'è bisogno di tutto questo...
A me da fastidio invece, preferirei che le applicazioni fossero dei singleton...
e se si impalla?
Impara ad usare il task switcher....
(PS, qualcuno che lavori in lufthansa?)
fucilator_3000
31-10-2012, 06:45
La vera differenza tra un terminale WP e uno Android è proprio il limite imposto dal software. Tutto ciò che non posso fare lo trovo sul market o nelle varie rom di Android. Viceversa devo sperare che la Microsoft mi implementi qualcosa. Vi anticipo cosa succederà al lancio dei nuovi terminali Nokia... nulla! Perchè purtroppo sono arrivati "lunghi" e con prezzi fuori dal mercato. Per lavoro ho preso un Note2 appena affiancato al Lumia che uso per altre cose. 600 euro spesi per un terminale che è praticamente perfetto.
I limiti con WP8 sono stati praticamente cancellati. Adesso gli sviluppatori hanno molta più libertà per fare qualsiasi cosa.
All lancio di WP8 secondo me invece avranno successo, perché sono dei terminali ottimi e con l'integrazione con W8 faranno gola a moltissimi.
La vera differenza tra un terminale WP e uno Android è proprio il limite imposto dal software. Tutto ciò che non posso fare lo trovo sul market o nelle varie rom di Android. Viceversa devo sperare che la Microsoft mi implementi qualcosa. Vi anticipo cosa succederà al lancio dei nuovi terminali Nokia... nulla! Perchè purtroppo sono arrivati "lunghi" e con prezzi fuori dal mercato. Per lavoro ho preso un Note2 appena affiancato al Lumia che uso per altre cose. 600 euro spesi per un terminale che è praticamente perfetto.
beh, come dice l'articolo pubblicato ieri gia l'introduzione della scheda sd puo aprire un mondo di utlizzi..
Mr_Paulus
31-10-2012, 08:19
e se si impalla?
(PS, qualcuno che lavori in lufthansa?)
un app non nativa non può impallarsi, dopo un po' che l'interfaccia grafica non risponde vieni buttato fuori e l'app chiusa.
beh, come dice l'articolo pubblicato ieri gia l'introduzione della scheda sd puo aprire un mondo di utlizzi..
C'e' un piccolo "mistero" attorno alla scheda SD: pare che sia inibita la modalita' di scrittura, puo' solo essere letta, quindi le applicazioni potranno solo continuare ad utilizzare la memoria del telefono per memorizzare i loro dati. :(
Se ne parlava qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38346429&highlight=scrivere#post38346429
Bohhhh????? :confused:
Staremo a vedere.
heijenoort
31-10-2012, 08:41
e se si impalla?
-.-
Se ho Messaging aperto sulla persona X, sto giocando e mi arriva un messaggio da X, perché se tocco la notifica toast mi apre una nuova istanza di Messaging, anche se potrebbe benissimo mostrarmi quella già aperta? E' una cosa stupida e inefficiente...
Se si impalla si fa come quando si impalla Marketplace, Games o Settings: si riavvia il telefono :stordita:
NetmanXP
31-10-2012, 09:08
Bah, dopo aver letto le caratteristiche che aggiunge Jelly Bean 4.2 ad Andrioid, mi domando se alla Microsoft stiano trollando :asd: . Per me l'unica azienda a vendere tanti WP8 sarà Nokia, ormai il simbolo di questo SO, per non parlare di App esclusive.. alle altre le briciole di mercato :O
EDIT: avete visto la prima App esclusiva WP( che sicuramente è impossibile da far girare sul vecchio Mango? Mi pare logico che per leggere dei PDF ci voglia per forza il Secure Boot e il Dual-Core di sta ceppa...che stiano zitti quelli che si lamentano di questa scelta, a mio avviso giustissima :O
:rolleyes: ...microsoft...:fuck
Bah, dopo aver letto le caratteristiche che aggiunge Jelly Bean 4.2 ad Andrioid, mi domando se alla Microsoft stiano trollando :asd: . Per me l'unica azienda a vendere tanti WP8 sarà Nokia, ormai il simbolo di questo SO, per non parlare di App esclusive.. alle altre le briciole di mercato :O
Quali sarebbero? Perché avevo sentito solo del multiuser, che per me è una vaccata per un dispositvo personale e mobile come lo smartphone. Forse il tablet, ma a quel punto lo sono anche Windows 8/RT
Comunque son software, Microsoft non ci mette niente a implementare cose anche a parità di hardware. Se tu prendi Xbox360 nel 2005 e guardi cos'è oggi, ti chiedi "che caxxo han fatto Nintendo, Apple, Google e Sony in questi 7 anni?" :asd:
NetmanXP
31-10-2012, 09:28
Quali sarebbero? Perché avevo sentito solo del multiuser, che per me è una vaccata per un dispositvo personale e mobile come lo smartphone. Forse il tablet, ma a quel punto lo sono anche Windows 8/RT
Comunque son software, Microsoft non ci mette niente a implementare cose anche a parità di hardware. Se tu prendi Xbox360 nel 2005 e guardi cos'è oggi, ti chiedi "che caxxo han fatto Nintendo, Apple, Google e Sony in questi 7 anni?" :asd:
Bah, per adesso:
- Barra notifiche completa (fai operazioni direttamemente da lì. senza aprire i menù specifici). In parole povere semplifica tutto.
- Widget nella schermata di Blocco (vedi subito i contenuti, le mail, i messaggi)
- Nuovo menù fotocamera pesantemente migliorato (comandi in sovrimpresisone)
- Google search perfezionato (fai operazioni direttamente da lì..prenoti, compri)
- Google Now migliorato (a parte la cavolata del 2x2 :asd: ): impara dalle tue abitudini, ad esempio mi notifica il traffico e suggerisce il percorso adatto quando devo andare a lavorare..senza che abbia impostato nulla..non mi chiedere come fa, non lo so :asd:
- Prestazioni generali del sistema
Poi se aggiungi un'integrazione fra SO e app di terze parti (qualsiasi cosa la posso condividere con le app), proprio non c'è storia...
e tutto questo con la rom originale Google, quindi senza tirare in causa il discorso ROM cucinate.
Per me almeno il centro notifiche in WP8 dovevano mettercelo; capisco il discorso sulle Live Tiles, ma spesso vengono piazzato distanti tra loro e bisogna fare scroll per vedere...un raggruppamento elementare, anche solo di segnalazione, potevano mettercelo :mbe:
Bah, per adesso:
- Barra notifiche completa (fai operazioni direttamemente da lì. senza aprire i menù specifici). In parole povere semplifica tutto.
- Widget nella schermata di Blocco (vedi subito i contenuti, le mail, i messaggi)
- Nuovo menù fotocamera pesantemente migliorato (comandi in sovrimpresisone)
- Google search perfezionato (fai operazioni direttamente da lì..prenoti, compri)
- Google Now migliorato (a parte la cavolata del 2x2 :asd: ): impara dalle tue abitudini, ad esempio mi notifica il traffico e suggerisce il percorso adatto quando devo andare a lavorare..senza che abbia impostato nulla..non mi chiedere come fa, non lo so :asd:
- Prestazioni generali del sistema
Poi se aggiungi un'integrazione fra SO e app di terze parti (qualsiasi cosa la posso condividere con le app), proprio non c'è storia...
e tutto questo con la rom originale Google, quindi senza tirare in causa il discorso ROM cucinate.
Per me almeno il centro notifiche in WP8 dovevano mettercelo; capisco il discorso sulle Live Tiles, ma spesso vengono piazzato distanti tra loro e bisogna fare scroll per vedere...un raggruppamento elementare, anche solo di segnalazione, potevano mettercelo :mbe:
Windows Phone è bello perché non ha centri notifiche e widgets, ha le live tile che sono meglio perché te le personalizzi come vuoi e le riarrangi come vuoi (poi ok che va a gusti)... e non sono distanti tra loro, l'idea è che lo Start Screen diventi un hub, un centro della tua stessa personalità, con tutte le cose che ti interessano immediatamente visibili (io uso così pure lo Start Screen di Windows 8)... e di tile ce ne stanno parecchie a video, se poi scrolli un minimo, ne ha decine sott'occhio.
Vedi questo video di presentazione del nuovo Start Screen
http://www.youtube.com/watch?v=25DKXGKblOw
Il resto son servizi aggiuntivi ottimi, ma appunto... servizi aggiuntivi. E' software che ha o avrà anche Windows Phone 8, nel secondo caso soprattutto se l'utenza lo richiederà.
NetmanXP
31-10-2012, 10:02
Windows Phone è bello perché non ha centri notifiche e widgets, ha le live tile che sono meglio perché te le personalizzi come vuoi e le riarrangi come vuoi (poi ok che va a gusti)... e non sono distanti tra loro, l'idea è che lo Start Screen diventi un hub, un centro della tua stessa personalità, con tutte le cose che ti interessano immediatamente visibili (io uso così pure lo Start Screen di Windows 8)... e di tile ce ne stanno parecchie a video, se poi scrolli un minimo, ne ha decine sott'occhio.
Vedi questo video di presentazione del nuovo Start Screen
http://www.youtube.com/watch?v=25DKXGKblOw
Il resto son servizi aggiuntivi ottimi, ma appunto... servizi aggiuntivi. E' software che ha o avrà anche Windows Phone 8, nel secondo caso soprattutto se l'utenza lo richiederà.
Ehm, conosco bene la schermata di WP, perché ce l'ho :D , e ne conosco anche i limiti.
Ciò non toglie che un centro notifiche possa comunque far comodo..io ad esempio a volte mi dimentico di fare scroll e perdo alcune informazioni.
poi devo capire se questa "stanza" presente all'interno dell'Hub contatti abbia come requisito che tutti gli utenti della suddetta possiedano un WP8.
In effetti non ho visto la presentazione l'altro ieri, anche perché da quando hanno abbandonato WP7.5 con la presa per il culo del secure boot da me non vedranno neppure un centesimo :rolleyes: . A leggi sopra dove ho editato..hanno fatto uscire il lettore PDF solo per WP8...sai che sforzo farne uno per 7.5
Ehm, conosco bene la schermata di WP, perché ce l'ho :D , e ne conosco anche i limiti.
Ciò non toglie che un centro notifiche possa comunque far comodo..io ad esempio a volte mi dimentico di fare scroll e perdo alcune informazioni.
poi devo capire se questa "stanza" presente all'interno dell'Hub contatti abbia come requisito che tutti gli utenti della suddetta possiedano un WP8.
In effetti non ho visto la presentazione l'altro ieri, anche perché da quando hanno abbandonato WP7.5 con la presa per il culo del secure boot da me non vedranno neppure un centesimo :rolleyes: . A leggi sopra dove ho editato..hanno fatto uscire il lettore PDF solo per WP8...sai che sforzo farne uno per 7.5
Io avrei mollato da anni WinXP e i 32bit, invece continuano a suuportarli... son contento che eliminino il supporto a WP7 (che comunque continuerà a funzionare perfettamente per anni) in favore di Windows Phone 8, che è migliore sotto tutti i punti di vista.
Comunque faranno WP7.8 che porta diverse novità di WP8, come lo Start Screen nuovo, e Nokia ha detto che rilascerò per i suoi Lumia le app aggiornate... non è il massimo, ma ci sta... è ora che l'evoluzione vada avanti, ce stiamo ancora a linea di comando con icone e menù.
Ragazzi un software che permette di scaricare mappe offline? Una sorta di Google Maps offline?
Esiste?
Grazie!
Ragazzi un software che permette di scaricare mappe offline? Una sorta di Google Maps offline?
Esiste?
Grazie!
Nokia Maps.
Nokia Maps.
Eh ma mi servirebbe offline, perchè vado all'estero... Ho visto che Navigon ha la navigazione offline e pedestre, ma sono più di 50€ :muro:
Eh ma mi servirebbe offline, perchè vado all'estero... Ho visto che Navigon ha la navigazione offline e pedestre, ma sono più di 50€ :muro:
Che cellulare hai?
Perché se hai un Lumia, ho scritto Nokia Maps perché è ti permette di scaricare le mappe e usarlo appunto offline.
Che cellulare hai?
Perché se hai un Lumia, ho scritto Nokia Maps perché è ti permette di scaricare le mappe e usarlo appunto offline.
Ho il Lumia 800, Nokia Maps sarebbe perfetto ma non vedo la possibilità di scaricare le mappe.
Le posso scaricare in Nokia Drive, ma non ha la navigazione pedestre :muro:
Ho il Lumia 800, Nokia Maps sarebbe perfetto ma non vedo la possibilità di scaricare le mappe.
Le posso scaricare in Nokia Drive, ma non ha la navigazione pedestre :muro:
Bè, ma non puoi usare comunque Nokia Drive? Ti serve che ti faccia l'itinerario?
alethebest90
31-10-2012, 11:10
News riguardo WP 7.8 direttamente da microsoft italia
L’aggiornamento al 7.8 sarà disponibile per le versioni 7.0 e 7.5 poco dopo la messa in commercio dei dispositivi Windows Phone 8.
Tra le feature troviamo la nuova schermata Start, lo sharing del calendario tramite la funzione Club e l’accesso ai principali servizi e contenuti Microsoft, inclusa la library Xbox Music Store che potrà essere fruita tramite Zune e l’Xbox SmartGlass.
EDIT: avete visto la prima App esclusiva WP( che sicuramente è impossibile da far girare sul vecchio Mango? Mi pare logico che per leggere dei PDF ci voglia per forza il Secure Boot e il Dual-Core di sta ceppa...che stiano zitti quelli che si lamentano di questa scelta, a mio avviso giustissima :O
Microsoft fuck..... Perchè, secondo te è per colpa dell'HW insufficiente che non aggiorneranno molti terminali Android a Jelly bean? Sotto questo punto di vista la Samsung fa pure di peggio tirando fuori terminali nuovi con JB che hanno un hw più scrauso di terminali che a detta loro non sono aggiornabili:rolleyes:
Bè, ma non puoi usare comunque Nokia Drive? Ti serve che ti faccia l'itinerario?
Eh ma Nokia Drive ha solo la navigazione in auto, a me serve la navigazione pedonale, in pratica Nokia Maps/Google Maps con possibilità di scaricare le mappe offline sarebbe perfetto, oppure Nokia Drive con navigazione pedestre (su S60 c'era :muro: )
Vabbè mi sa che faro a meno uffa
Eh ma Nokia Drive ha solo la navigazione in auto, a me serve la navigazione pedonale, in pratica Nokia Maps/Google Maps con possibilità di scaricare le mappe offline sarebbe perfetto, oppure Nokia Drive con navigazione pedestre (su S60 c'era :muro: )
Vabbè mi sa che faro a meno uffa
Eh... oppure aspetti Windows Phone 7.8 e vedi se Nokia rilascia update anche per quello :D
Negli ultimi 2 anni ho avuto un Sony Ericsson Xperia X10 e un Sony Ericsson Xperia Arc.
Il primo è stato aggiornato da Android 2.1 a Android 2.3 ed era diventato inutilizzabile; stessa cosa per l'Arc passato dal 2.3 al 4.0.
Erano diventi lentissimi, a volte crashava pure l'homescreen.
A me non me ne frega niente di poter dire "ce l'ho più lungo" (ho l'ultima versione), mi interessa che lo smartphone sia sempre stabile e veloce pin quelle funzioni che uso quotidianamente.
Quindi io direi "Grazie Microsoft che non ci prendi per il culo ammazzando i nostri dispositivi"
E tra l'altro in questo momento, sempre parlando delle mie esigenze personali, le novità di WP8 sono molto interessanti ma non ce n'è nemmeno una che mi invoglia a cambiare il mio Lumia 800.
L'unica cosa che mi interessa, sinceramente, è la nuova homescreen che trova comodissima :D
Eh... oppure aspetti Windows Phone 7.8 e vedi se Nokia rilascia update anche per quello :D
Eh si, altrimenti compro Navigon, è in offerta a 50€, anche se mi girano le balle :)
Io avrei mollato da anni WinXP e i 32bit, invece continuano a suuportarli... son contento che eliminino il supporto a WP7 (che comunque continuerà a funzionare perfettamente per anni) in favore di Windows Phone 8, che è migliore sotto tutti i punti di vista.
Comunque faranno WP7.8 che porta diverse novità di WP8, come lo Start Screen nuovo, e Nokia ha detto che rilascerò per i suoi Lumia le app aggiornate... non è il massimo, ma ci sta... è ora che l'evoluzione vada avanti, ce stiamo ancora a linea di comando con icone e menù.
Si, però un conto è l'evoluzione, un altro è quello di abbandonare completamente a se stesso un sistema operativo ancora in vendita.
Faccio alcuni esempi banali: il "cerca" nel browser, misteriosamente tolto e non più reinserito, il bug dell'orientamento delle mappe (punta sempre il nord, anche selezionando l'opzione relativa all'auto-orientamento), la mancanza in molti telefono di esportare contatti su SIM, ecc.
Insomma, io con WP7 mi sono trovato benissimo (parlo al passato perchè il mio O7 è in assistenza da oltre 15gg), però questi bug danno fastidio...
http://www.nokialumia.it/2012/10/31/novita-in-wp-7-8/
qualche news su wp7.8
Si, però un conto è l'evoluzione, un altro è quello di abbandonare completamente a se stesso un sistema operativo ancora in vendita.
Faccio alcuni esempi banali: il "cerca" nel browser, misteriosamente tolto e non più reinserito, il bug dell'orientamento delle mappe (punta sempre il nord, anche selezionando l'opzione relativa all'auto-orientamento), la mancanza in molti telefono di esportare contatti su SIM, ecc.
Insomma, io con WP7 mi sono trovato benissimo (parlo al passato perchè il mio O7 è in assistenza da oltre 15gg), però questi bug danno fastidio...
Mi sembra che facciano tutti così però, da Apple ad Android (che non so manco se considerarlo Google, dato che cambia da cellulare a cellulare)...
Quoto tutto tranne il "bug" delle mappe! Non è un bug, prova a impostare un itinerario...:)
Ma infatti nessuno critica l'arrivo di WP8 ma il mancato aggiornamento dei terminali attuali dopo un solo anno da WP 7.5
Quoto tutto tranne il "bug" delle mappe! Non è un bug, prova a impostare un itinerario...:)
Mmm... ora non posso provare perchè il terminale è in assistenza, ma avevo provato con un percorso pedonale e l'auto-orientamento non funzionava...
Magari allora è un problema specifico dell'Optimus7... :mbe:
belle le notifiche a cazzo di FB...
mi ha notificato un commento a uno stato di giorni fa.... :confused:
fucilator_3000
31-10-2012, 15:54
belle le notifiche a cazzo di FB...
mi ha notificato un commento a uno stato di giorni fa.... :confused:
Quello dipende da Facebook, non dal telefono o da WP...
Mr_Paulus
31-10-2012, 16:28
Quello dipende da Facebook, non dal telefono o da WP...
dipende dai server microsoft.
terrybogard
31-10-2012, 17:44
ciao raga io ho un problema con lg e900 ho flashato il cell con la rom vodafone ma quando metto la sim (vodafone) mi dice che la sim non è valida, premetto che la sim su un'altro cell va. grazie in anticipo
fucilator_3000
31-10-2012, 18:30
dipende dai server microsoft.
Ti assicuro che dipende dai server di Facebook...
alcune volte non funziona la chat e dipende anch'esso da Facebook.
E' colpa dei server Microsoft, WP7 si connette ad un gateway Microsoft per gestire tutto quello che riguarda Facebook
absolute_
31-10-2012, 20:33
Qualcuno saprebbe aiutarmi per sbloccare un HTC Titan? In pratica devo sbloccare il bootloader tramite metodo gold card, ma nonostante abbia seguito tutte i passaggi delle varie guide non riesco a far leggere la gold card allo smartphone. Insomma sono bloccato al primo passaggio...
NetmanXP
01-11-2012, 09:48
Microsoft fuck..... Perchè, secondo te è per colpa dell'HW insufficiente che non aggiorneranno molti terminali Android a Jelly bean? Sotto questo punto di vista la Samsung fa pure di peggio tirando fuori terminali nuovi con JB che hanno un hw più scrauso di terminali che a detta loro non sono aggiornabili:rolleyes:
ma si può sapere cosa hai letto? cosa c'entrano la compatibilità di un'applicazione banale e le caratteristiche di un SO, con la frammentazione degli aggiornamenti, che tra l'altro c'è stata pure su wp, grazie a Samsung, anche se per motivi diversi.. Nn trollare anche tu per piacere.
Negli ultimi 2 anni ho avuto un Sony Ericsson Xperia X10 e un Sony Ericsson Xperia Arc.
Il primo è stato aggiornato da Android 2.1 a Android 2.3 ed era diventato inutilizzabile; stessa cosa per l'Arc passato dal 2.3 al 4.0.
Erano diventi lentissimi, a volte crashava pure l'homescreen.
A me non me ne frega niente di poter dire "ce l'ho più lungo" (ho l'ultima versione), mi interessa che lo smartphone sia sempre stabile e veloce pin quelle funzioni che uso quotidianamente.
Quindi io direi "Grazie Microsoft che non ci prendi per il culo ammazzando i nostri dispositivi"
E tra l'altro in questo momento, sempre parlando delle mie esigenze personali, le novità di WP8 sono molto interessanti ma non ce n'è nemmeno una che mi invoglia a cambiare il mio Lumia 800.
L'unica cosa che mi interessa, sinceramente, è la nuova homescreen che trova comodissima :D
aspetta aspetta... secondo te pdf reader nn potrebbe girare su wp7.5? dimmi che scherzi. :asd: e anche tu confondi il mio discorso sulle caratteristiche con la frammentazione... ma che oh :asd:
intanto mi devono ancora spiegare perché non posso allegare Files alle mail.. vediamo se serve un quad-core..
Mr_Paulus
01-11-2012, 12:18
:read:
E' colpa dei server Microsoft, WP7 si connette ad un gateway Microsoft per gestire tutto quello che riguarda Facebook
DarthFeder
01-11-2012, 18:58
EDIT, ho sbagliato discussione, ero convintissimo di essere nel thread di Windows 8 :asd: scusate...
PS: sono in attesa di WP7.8, speriamo che oltre alla nuova GUI ci sia qualcosa di più sostanzioso in pentola...
ragazzi omnia w sarà aggiornato a wp 7.8?
heijenoort
01-11-2012, 21:38
ragazzi omnia w sarà aggiornato a wp 7.8?
Tutti i wp attuali saranno aggiornati al 7.8
Tutti i wp attuali saranno aggiornati al 7.8
ma tutti o alcuni? perchè mi sembra di ricordare che alla prima presentazione MS avesse detto che (WP7.8) non sarà disponibile per tutti i device attuali, ma solo per alcuni, ma che era una cosa che andava confermata nel tempo. hanno confermato? :)
ma tutti o alcuni? perchè mi sembra di ricordare che alla prima presentazione MS avesse detto che (WP7.8) non sarà disponibile per tutti i device attuali, ma solo per alcuni, ma che era una cosa che andava confermata nel tempo. hanno confermato? :)
magari gli unici non aggiornabili saranno quelli con 256MB di ram ed 1GHz di CPU (tipo Lumia 610)
p.s. chissà se nei full unlocked si potrà mettere (in via non ufficiale ovviamente) WP8 :P
Unrealizer
02-11-2012, 09:23
EDIT, ho sbagliato discussione, ero convintissimo di essere nel thread di Windows 8 :asd: scusate...
PS: sono in attesa di WP7.8, speriamo che oltre alla nuova GUI ci sia qualcosa di più sostanzioso in pentola...
Si dice che ci saranno anche le Rooms (Club in italiano) e Xbox Music, e forse qualcos'altro che non ricordo
magari gli unici non aggiornabili saranno quelli con 256MB di ram ed 1GHz di CPU (tipo Lumia 610)
p.s. chissà se nei full unlocked si potrà mettere (in via non ufficiale ovviamente) WP8 :P
il 610 ha una CPU da 800 MHz e non è nemmeno basato su Scorpion, ma su un semplice Cortex A5 :asd:
Inoltre, a quanto vedo nella documentazione dell'SDK, questi SoC 7x27A non supportano nemmeno alcuni codec
lascia perdere, nessun telefono attuale potrà avere WP8 per questioni hardware (supporto UEFI, e quindi Secure Boot, e TPM)
NetmanXP
02-11-2012, 10:28
Se non aggiornano l'optimus spacco tutto :asd:
gprimiceri
02-11-2012, 15:17
Se non aggiornano l'optimus spacco tutto :asd:
Anch'io ho l'LG E900.
Non mi risultano notizie riguardo Windows 8 sull'LG E900: tu ne sai qualcosa?
Ed almeno il 7.8 sarà sicuro?
Unrealizer
02-11-2012, 15:21
Anch'io ho l'LG E900.
Non mi risultano notizie riguardo Windows 8 sull'LG E900: tu ne sai qualcosa?
Ed almeno il 7.8 sarà sicuro?
Nessun WP7 riceverà WP8 ;)
Riguardo a WP7.8, dovrebbero riceverlo tutti se non sbaglio (e se per caso qualcuno non dovesse riceverlo, c'è sempre cabsender!)
gprimiceri
02-11-2012, 17:44
Cos'ha di meno il 7.8 rispetto all'8?
Unrealizer
02-11-2012, 18:02
Cos'ha di meno il 7.8 rispetto all'8?
Intanto è basato su Windows CE (un kernel per sistemi operativi embedded: tutti i Windows mobile e tutti i WP 7.x sono basati su questo kernel, oltre a molti altri dispositivi come alcuni POS e addirittura due console: Dreamcast e Xbox360... e poi ci sono navigatori ed altro), mentre WP8 è basato su NT, lo stesso kernel che spinge tutti Windows :D
Poi, non è possibile scrivere codice nativo (il che, unito all'assenza di NGEN, un componente presente su Windows e su WP8 è presente, non permette di avere le stesse prestazioni che si hanno su WP8)
Poi WP8 supporta anche i processori multi core e risoluzioni più elevate...
Insomma, se vai nella prima pagina del thread su WP8 e leggi le novità puoi farti un'idea: in quella lista l'unica cosa che a quanto pare sarà portata su WP7.8 sono le Rooms
gprimiceri
02-11-2012, 18:05
l'unica cosa che a quanto pare sarà portata su WP7.8 sono le Rooms
Grazie per le esaustive delucidazioni.
E le Rooms cosa sarebbero?
Penso sia stato detto ma non ho trovato conferme: le applicazioni per WP8 saranno compatibili con il 7?
Unrealizer
02-11-2012, 21:27
Penso sia stato detto ma non ho trovato conferme: le applicazioni per WP8 saranno compatibili con il 7?
No
Ah "bene", quindi immagino che whatsapp e compagnia bella resteranno abbandonate a sè stesse... :muro:
Secondo me no.
Io ho un Symbian 5th edition (Nokia 5800) ed, anche se ormai più raramente, le applicazioni continuano a ricevere aggiornamenti, nonostante sia uscito Symbian 3 e che ora i top di gamma siano i vostri Lumia.
Per non parlare dei "vecchi" serie 40!!
Dipende tutto dalle scelte degli sviluppatori se avranno tempo da dedicare ai vecchi telefoni ma io penso non vi dobbiate preoccupare finché continueranno a fare NUOVI modelli con il 7.5 (ed il Nokia 510 appena annunciato è proprio col 7.5)
EDIT Nemmeno a farlo apposta è uscito un aggiornamento di Whatsapp per Symbian proprio stamani: http://www.nokialino.it/2012/11/03/update-whatsapp-per-symbian-v2-8-19/ ;-)
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2012/11/20121103-080010.jpg
thedoors
03-11-2012, 08:46
Ciao
Mi hanno proposto un lumia 710 a 110 euro con 4 mesi di vita. Pensavo di prenderlo che ne dite?
Ora ho già un lg optimus 7 ma ho bisogno di un altro CELL.
Ciao
Mi hanno proposto un lumia 710 a 110 euro con 4 mesi di vita. Pensavo di prenderlo che ne dite?
se riesci a stare in 8giga, perché no? è un piccolo upgrade rispetto ad optimus7 :read:
Unrealizer
03-11-2012, 11:07
Secondo me no.
Io ho un Symbian 5th edition (Nokia 5800) ed, anche se ormai più raramente, le applicazioni continuano a ricevere aggiornamenti, nonostante sia uscito Symbian 3 e che ora i top di gamma siano i vostri Lumia.
Per non parlare dei "vecchi" serie 40!!
Dipende tutto dalle scelte degli sviluppatori se avranno tempo da dedicare ai vecchi telefoni ma io penso non vi dobbiate preoccupare finché continueranno a fare NUOVI modelli con il 7.5 (ed il Nokia 510 appena annunciato è proprio col 7.5)
EDIT Nemmeno a farlo apposta è uscito un aggiornamento di Whatsapp per Symbian proprio stamani: http://www.nokialino.it/2012/11/03/update-whatsapp-per-symbian-v2-8-19/ ;-)
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2012/11/20121103-080010.jpg
Il problema è che Symbian aveva una base installata enorme e ha ancora molti sviluppatori, WP7 invece... :D
Personalmente sto preparando un'app da pubblicare e sto facendo prima la versione WP7. Quando sarà completa, riciclerò quanto più codice possibile seguendo le linee guida e presenterò anche una versione WP8 :O
Personalmente sto preparando un'app da pubblicare e sto facendo prima la versione WP7. Quando sarà completa, riciclerò quanto più codice possibile seguendo le linee guida e presenterò anche una versione WP8 :O
Niente spolier?:D
_____
Comunque è uscita l'applicazione "Aggiorna Marketplace (http://windowsphone.com/s?appId=4219ce3a-c8f8-4451-9717-0bf0dc9ef7a7)" una sorta di aggiornamento OTA per aggiornare il marketplace
Tra i miglioramenti dicono: marketplace più fluido, nomi al posto dei nickname
non è obbligatoria, ma serve in caso non si riescano a scaricare alcune app
FAQ qui (http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/apps/download-apps-and-games-faq)
EDIT, ora il link dovrebbe andare
Unrealizer
03-11-2012, 12:50
Niente spolier?:D
_____
Comunque è uscita l'applicazione "Aggiorna Marketplace (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/aggiorna-marketplace/4219ce3a-c8f8-4451-9717-0bf0dc9ef7a7)" una sorta di aggiornamento OTA per aggiornare il marketplace
Tra i miglioramenti dicono: marketplace più fluido, nomi al posto dei nickname
non è obbligatoria, ma serve in caso non si riescano a scaricare alcune app
FAQ qui (http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/apps/download-apps-and-games-faq)
Non ancora, potrei cambiare idea su cosa fare :O (ho varie idee in mente, e devo pubblicare almeno 5 app entro giugno :O )
Comunque il link di quell'app non funziona ;)
luigiivs
05-11-2012, 05:56
Ragazzi ho attivato una connessione dati sul mio Omnia 7 ed ho notato che, anche quando mi connetto in wifi, il 3g continua a rimanere attivo e la batteria se ne va in men che non si dica. Non dovrebbe esserci la commutazione automatica ? Oppure è un bug ? Sul Galaxy S quando accendo il wifi il 3g si spegne in automatico.
La mia connessione dati, nonostante sia sotto rete wi-fi, si connette in 3G con la conseguenza che pago le connessioni internet. Ho un Lumia 610. Avete qualche suggerimento in proposito?
La mia connessione dati, nonostante sia sotto rete wi-fi, si connette in 3G con la conseguenza che pago le connessioni internet. Ho un Lumia 610. Avete qualche suggerimento in proposito?
capita quando sei connesso in wifi ma il wifi non funziona (ovvero non arrivano dati o arrivano con una latenza che wp7 ritiene eccessiva).
devi spegnere la rete dati del telefono sotto impostazioni -> rete cellulare
ps
paghi la connessione dati? :help:
DarthFeder
05-11-2012, 08:13
Ragazzi ma esiste un modo per rimuovere l'unlock? :stordita:
Unrealizer
05-11-2012, 09:52
Che intendi?
[QUOTE=Unrealizer;38423049]Che intendi?
penso intenda dire di rimuovere lo sbocco per consentire app native;
se è questo, devi fare un hard reset; veloce e sicuro;)
Nuovo quesito: ricevo un'immagine su whatsapp e, nonostante le impostazioni, me la scarica ed immagino sia per le dimensioni. Apro l'immagine e noto che scorrendo a dx o sx ci sono tutte quelle ricevute finora ma non riesco ad eliminarle. Come si fa? Vanno eliminate le chat?
Ciao
Ehm no, non ti conviene....mi dai il numero del tuo amico?:sofico:
luigiivs
05-11-2012, 21:58
capita quando sei connesso in wifi ma il wifi non funziona (ovvero non arrivano dati o arrivano con una latenza che wp7 ritiene eccessiva).
devi spegnere la rete dati del telefono sotto impostazioni -> rete cellulare
ps
paghi la connessione dati? :help:
Purtroppo non ho un piano tariffario e quindi la connnessione dati la pago. Ho anche cercato un firewall ma per windows phone non trovato nulla. Spero che in WP8 abbiano risolto il problema che, credo, affligge WP7.5 in generale. Grazie comunque della pronta risposta.
Purtroppo non ho un piano tariffario e quindi la connnessione dati la pago. Ho anche cercato un firewall ma per windows phone non trovato nulla. Spero che in WP8 abbiano risolto il problema che, credo, affligge WP7.5 in generale. Grazie comunque della pronta risposta.
a meno che non usi gli mms puoi disattivare la connessione dati; nel caso potresti potrare a modificare gli apn della connessione dati (in modo che non riesca a connettersi e vada in errore) oppure se sei fortunato, chiami il tuo operatore e ti fai disattivare la connessione dati a pacchetto (la wap per intenderci, e lasci gli mms)
se ho detto castronerie correggetemi!:D
Faster_Fox
05-11-2012, 22:41
Ehm no, non ti conviene....mi dai il numero del tuo amico?:sofico:
guarda che ne vendevano una a 100€ sul mercatino :asd:
qualcuno usa i comandi vocali? A me scrive benissimo gli SMS, ma non capisce mai il nome da chiamare.
Unrealizer
06-11-2012, 00:01
che intendi per firewall? o.o
a meno che non usi gli mms puoi disattivare la connessione dati; nel caso potresti potrare a modificare gli apn della connessione dati (in modo che non riesca a connettersi e vada in errore) oppure se sei fortunato, chiami il tuo operatore e ti fai disattivare la connessione dati a pacchetto (la wap per intenderci, e lasci gli mms)
se ho detto castronerie correggetemi!:D
Alla mia ragazza ho fatto così, però gli apn glieli ho modificati tramite MFG :\ (ha un optimus)
qualcuno usa i comandi vocali? A me scrive benissimo gli SMS, ma non capisce mai il nome da chiamare.
A me va bene, purché non usi l'auricolare Bluetooth di emergenza (uno scrausissimo costato 10€ d'urgenza :asd: )
luigiivs
06-11-2012, 08:12
[QUOTE=Unrealizer;38428139]che intendi per firewall? o.o
Alla mia ragazza ho fatto così, però gli apn glieli ho modificati tramite MFG :\ (ha un optimus)
Tramite firewall posso abilitare e/o disabilitare connessioni in entrate ed uscita; per fare un esempio sul mio notebook ho un
modem usb 3G Huawei e, tramite il firewall di Comodo, gli permetto o meno, a seconda delle esigenze, di connettersi alla rete 3G.
Unrealizer
06-11-2012, 09:39
Tramite firewall posso abilitare e/o disabilitare connessioni in entrate ed uscita; per fare un esempio sul mio notebook ho un
modem usb 3G Huawei e, tramite il firewall di Comodo, gli permetto o meno, a seconda delle esigenze, di connettersi alla rete 3G.
E questo si fa direttamente dalle impostazioni del SO, un firewall serve a tutt'altro :D
E questo si fa direttamente dalle impostazioni del SO, un firewall serve a tutt'altro :D
esatto.
se hai tim mandi un sms al 40916 con scritto bloccodati on
Nuovo quesito: ricevo un'immagine su whatsapp e, nonostante le impostazioni, me la scarica ed immagino sia per le dimensioni. Apro l'immagine e noto che scorrendo a dx o sx ci sono tutte quelle ricevute finora ma non riesco ad eliminarle. Come si fa? Vanno eliminate le chat?
Neanche un'idea? :help:
Neanche un'idea? :help:
Su whatsapp entra in un contatto/numero e da li sui puntini a destra vai su info.
Avrai la foto del profilo dell'utente, e scrorrendo verso sinistra potrai vedere, salvare o eliminare tutte le foto condivise con quell'utente..
Su whatsapp entra in un contatto/numero e da li sui puntini a destra vai su info.
Avrai la foto del profilo dell'utente, e scrorrendo verso sinistra potrai vedere, salvare o eliminare tutte le foto condivise con quell'utente..
Vero vero! :D
Anche dalla chat si può fare, la soluzione più semplice è sempre quella che non ti viene in mente! :sofico:
Ragazzi, dopo 3 settimane è tornato dall'assistenza il mio Optimus7. Il tecnico ha detto che hanno cambiato la scheda logica.
Vediamo come si comporta in questi giorni...
Ragazzi, dopo 3 settimane è tornato dall'assistenza il mio Optimus7. Il tecnico ha detto che hanno cambiato la scheda logica.
Vediamo come si comporta in questi giorni...
Ciao,
mi autoquoto solo per dirvi che i problemi persistono. Insomma credo che non gli abbiamo fatto niente... :cry:
Lo riporto in assistenza, vediamo che succede... :rolleyes:
Ciao,
mi autoquoto solo per dirvi che i problemi persistono. Insomma credo che non gli abbiamo fatto niente... :cry:
Lo riporto in assistenza, vediamo che succede... :rolleyes:
a tal punto.. una sostituzione del dispositivo no? :D sarà anche vero che è il loro lavoro, ma questi dei centri assistenza e in genere l'assistenza stessa (in generale) fanno perdere proprio tempo! :mc:
SaintSeiya
10-11-2012, 15:52
Una piccola dritta per chi ha un omnia w no brand e quindi non ha l'impostazione per selezionare la velocità della connessione dati, basta digitare ##3282# per aprire un menu nascosto in cui è possibile fare lo switch tra 2g e 3g. È possibile salvare il numero come un contatto e pinnarlo sulla start screen, in modo da avere una sorta di shortcut per questa impostazione.
Inviato dal mio Windows Phone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.