View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Mr_Paulus
29-10-2012, 09:17
Come non funzionano... c'è pure una sezione apposita in Impostazioni -- > Applicazioni --> Attività in Background.
intende come su android e iphone, penso.
Unrealizer
29-10-2012, 09:45
beh ma il segnale orario arriva dalla rete cellulare indipendentemente dall'operatore ;) quindi può essere che si sia regolato così anche senza sim.
Probabilmente è questo, comunque questa volta lo Zune HD non si è regolato automaticamente, nonostante avesse il wifi attivo... (quando è sotto carica da più di 10 minuti accende il wifi per tentare una sincronizzazione wireless col pc)
ecco, questa è l'unica cosa che non ho mai sopportato di wp, perché è indubbiamente scomoda imho.
Cosa, il task switcher? L'unica cosa che manca a me è la possibilità di chiudere le app direttamente da lì, magari con uno swipe verso il basso
secondo me dovrebbero tutti adeguarsi alle notifiche push, non solo per il fatto che su wp le app non girano in background ma , anche sugli altri terminali, verrebbe ottimizzato il consumo di batteria..
app in push vs app in background che gira sempre... push win!
per quanto riguarda i messaggi non c'è la ricerca ma effettivamente se hai un'informazione importante non la tieni in un sms in thread con una persona con migliaia di messaggi..
la salvi da qualche parte...te la mandi via mail...usi skydrive, dropbox ecc...
i messaggi è vero che non si possono salvare purtroppo, speriamo che tirino fuori un'app che lo faccia magari su skydrive..
an, oggi scade l'offerta da comet per il lumia 710 a 189.00€
l'ho preso sabato per la mia ragazza ed è molto contenta!
Quotone per la storia del push... avere un'app perennemente in esecuzione è solo uno spreco di batteria...
Al limite sarebbe più utile permettere l'esecuzione di alcuni background agent ogni 15 minuti invece che ogni 30
Riguardo all'app per il backup, ce n'è una homebrew, solo per telefoni con il root (sblocco "di terzo livello") o con il full unlock, ma in WP8 sarà presente la possibilità di backupparli su skydrive ;)
Come non funzionano... c'è pure una sezione apposita in Impostazioni -- > Applicazioni --> Attività in Background.
Vengono eseguite ogni 30 minuti, se le condizioni lo consentono. In modalità risparmio energia non vengono mai eseguite ;)
Comunque, non so su iOS, ma su Android funziona anche così, con la differenza che lì è possibile avviare dei servizi che restano in esecuzione (normalmente la loro durata è legata alla vita dell'app, ma è possibile eseguirli indipendentemente dall'app, anche automaticamente all'avvio)
Visto che hai dato la tua disponibilita'.... potresti chiedere quanti dei 101 motivi per non comprare un Windows Phone sono ancora validi con Windows Phone 8: http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/4658-secondo-my-symbian-ci-sono-101-motivi-per-non-acquistare-un-windows-phone.html
In particolare di quelle 101 potresti chiedere se e' ancora vero che.... (ho evidenziato quelle che ritengo piu' importanti / mancanze gravi)
LIMITAZIONI DEL SISTEMA OPERATIVO
1. Nessun vero multitasking per le applicazioni di terze parti (solo un "congelamento" dell'app in background).
2. Nessun codec Divx/Xvid supportato. Zune permette di convertire il video con perdita di qualità.
6. Nessun FileManager per visualizzare file di sistema o directory.
16. Dimensione e font dei caratteri del sistema non modificabili.
17. Immagini e foto non possono essere rinominati nel telefono.
20. La sveglia non può funzionare quando il telefono è spento. Tutti i telefoni Symbian Nokia e Meego lo possono fare.
22. le mail possono contenere come allegati solo foto, e i documenti non sono ammessi.
23. Il Bluetooth non ha protocollo rSAP che è quello più comune per lo streaming audio per auto.
24. Non è possibile lo streaming audio da video a dispositivi Bluetooth (A2DP No).
27. Non è possibile spegnere la suoneria o allarme girando il telefono.
PROBLEMI DI USABILITA'
31. Il Taskmanager non ha alcuna possibilità di chiudere le applicazioni che non volete in esecuzione in background.
32. Il Pulsante di ricerca e ritorno non può essere disattivato in applicazioni o giochi e può essere facilmente toccato interrompendo l'esperienza dell'utente.
(Aggiungo io: e' possibile assegnare diverse funzionalita' al pulsante di ricerca? che non sia la semplice apertura del browser alla pagina di Bing)
34. Non c'è modo di chiudere un app se non premendo il tasto indietro fino alla prima schermata.
35. I messaggi hanno caratteri piccoli ed è molto difficile da leggere per gli over 45.
39. Impossibile chiudere il lettore musicale, si può solo metterlo in pausa. il lettore musicale sul lockscreen rimarrà fino al prossimo riavvio.
40. Non è possibile trascinare la barra di avanzamento per la riproduzione di un brano musicale, e nessuna indicazione che traccia un album quando è in riproduzione
41. Impossibile bloccare l'orientamento dello schermo.
42. I contatti in linea e il telefono si mescolano senza possibilità di filtrare.
44. Impossibile salvare le bozze di messaggi SMS.
45. Lo storico chiamate mostra solo il numero di telefono. Se un contatto ha più numeri di telefono il numero utilizzato è sconosciuto.
46. Impossibile riconoscere i numeri telefonici di SMS o e-mail per salvarli o usarli come numero chiamante.
47. I messaggi di testo possono essere eliminati solo uno alla volta o tutto il thread.
48. Non è possibile selezionare più immagini per la cancellazione, l'invio o il caricamento. Devono essere effettuata una alla volta.
50. Le applicazioni sono elencate in ordine alfabetico senza alcun modo per raggruppare per categoria. Può essere difficile da trovare se non si ricorda il nome.
51. Il Calendario non ha la possibilità di ingrandire la vista settimanale o mensile.
52. Non c'è un tempo di schedulazione per il download della posta elettronica per impedire il download e-mail inutili da un giorno all'altro.
53. La connessione dati Wi-Fi su reti 3G è imprevedibile. Le esperienze degli utenti non sono d'accordo con Microsoft che "tipicamente" sceglie wi-fi su reti 3G.
LIMITAZIONI
55. Nessun feedback tattile per la tastiera.
56. Nessuna tastiera Swype (ed io aggiungo: la tastiera alfanumerica classica fatta di 3x4 tasti c'e' modo di averla?)
63. Hardware completamente bloccato alle applicazioni. Questo esclude tutta una serie di applicazioni utili.
64. Nessun equalizzatore per il lettore musicale Zune.
65. La Radio FM non funziona in vivavoce.
66. Il browser Internet Explorer non ha il reflow del testo, nessuna capacità di download, e non ha la lettura offline.
67. Non è possibile usare nessun browser di terze parti ad eccezioen di IE.
69. Non è possibile aprire i file zip o rar ricevuti come allegato e-mail.
FUNZIONI SEMPLICI
76. Un controllo unico del volume per tutte le funzioni tra cui la riproduzione di media, suonerie, allarmi, notifiche.
77. Wi-Fi si disconnette quando lo schermo e' bloccato.
78. Se si riceve un messaggio di testo quando si parla al telefono un avviso audio a tutto volume farà saltare il vostro orecchio. Tutti gli altri telefoni invece danno un segnale acustico più morbido.
79. E' possibile immettere un solo numero di cellulare per ogni contatto.
81. Il telefono non può essere caricato da spento.
82. Bisogno di essere collegato a caricabatterie da parete per la sincronizzazione in modalità wireless.
84. Il telefono mostra il contenuto degli SMS sulla lockscreen anche quando è bloccato (una violazione della privacy).
CARATTERISTICHE CHE HANNO TELEFONI DI FASCIA BASSA MA NON WINDOWS PHONE
88. Non è possibile filtrare la cronologia delle chiamate in chiamate non risposte, Chiamate ricevute, Chiamate effettuate, Chiamate recenti, ecc.
90. Impossibile visualizzare la durata della chiamata nella cronologia delle chiamate.
93. La cronologia delle chiamate non mostra l'ora della chiamata per le chiamate piu' vecchie di un giorno.
94. Non è possibile impostare i suoni personalizzati per le diverse notifiche.
95. Non ci sono profili di suoneria.
96. Nessuna opzione rapida per impostare la modalita' Silenzioso direttamente dal menù della suoneria. C'è bisogno di entrare nel menù impostazioni.
97. Impossibile inviare / ricevere contatti in un file csv.
98. Non è possibile eseguire il backup SMS al PC.
99. Impossibile salvare i contatti della scheda SIM.
Ho segnato in rosso le cose che sono già risolte in WP7.5 o che so che di sicuro verranno risolte in WP8 ;)
Se non ho segnato qualcosa non vuol dire che non sia stata risolta, vuol dire soltanto che non lo so :asd:
Per la musica nella lockscreen: Stop the music, ci pensa quest'app ;)
Visto che hai dato la tua disponibilita'.... potresti chiedere quanti dei 101 motivi per non comprare un Windows Phone sono ancora validi con Windows Phone 8: http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/4658-secondo-my-symbian-ci-sono-101-motivi-per-non-acquistare-un-windows-phone.html
In particolare di quelle 101 potresti chiedere se e' ancora vero che.... (ho evidenziato quelle che ritengo piu' importanti / mancanze gravi)
LIMITAZIONI DEL SISTEMA OPERATIVO
1. Nessun vero multitasking per le applicazioni di terze parti (solo un "congelamento" dell'app in background).
2. Nessun codec Divx/Xvid supportato. Zune permette di convertire il video con perdita di qualità.
6. Nessun FileManager per visualizzare file di sistema o directory.
16. Dimensione e font dei caratteri del sistema non modificabili.
17. Immagini e foto non possono essere rinominati nel telefono.
20. La sveglia non può funzionare quando il telefono è spento. Tutti i telefoni Symbian Nokia e Meego lo possono fare.
22. le mail possono contenere come allegati solo foto, e i documenti non sono ammessi.
23. Il Bluetooth non ha protocollo rSAP che è quello più comune per lo streaming audio per auto.
24. Non è possibile lo streaming audio da video a dispositivi Bluetooth (A2DP No).
27. Non è possibile spegnere la suoneria o allarme girando il telefono.
PROBLEMI DI USABILITA'
31. Il Taskmanager non ha alcuna possibilità di chiudere le applicazioni che non volete in esecuzione in background.
32. Il Pulsante di ricerca e ritorno non può essere disattivato in applicazioni o giochi e può essere facilmente toccato interrompendo l'esperienza dell'utente.
(Aggiungo io: e' possibile assegnare diverse funzionalita' al pulsante di ricerca? che non sia la semplice apertura del browser alla pagina di Bing)
34. Non c'è modo di chiudere un app se non premendo il tasto indietro fino alla prima schermata.
35. I messaggi hanno caratteri piccoli ed è molto difficile da leggere per gli over 45.
39. Impossibile chiudere il lettore musicale, si può solo metterlo in pausa. il lettore musicale sul lockscreen rimarrà fino al prossimo riavvio.
40. Non è possibile trascinare la barra di avanzamento per la riproduzione di un brano musicale, e nessuna indicazione che traccia un album quando è in riproduzione
41. Impossibile bloccare l'orientamento dello schermo.
42. I contatti in linea e il telefono si mescolano senza possibilità di filtrare.
44. Impossibile salvare le bozze di messaggi SMS.
45. Lo storico chiamate mostra solo il numero di telefono. Se un contatto ha più numeri di telefono il numero utilizzato è sconosciuto.
46. Impossibile riconoscere i numeri telefonici di SMS o e-mail per salvarli o usarli come numero chiamante.
47. I messaggi di testo possono essere eliminati solo uno alla volta o tutto il thread.
48. Non è possibile selezionare più immagini per la cancellazione, l'invio o il caricamento. Devono essere effettuata una alla volta.
50. Le applicazioni sono elencate in ordine alfabetico senza alcun modo per raggruppare per categoria. Può essere difficile da trovare se non si ricorda il nome.
51. Il Calendario non ha la possibilità di ingrandire la vista settimanale o mensile.
52. Non c'è un tempo di schedulazione per il download della posta elettronica per impedire il download e-mail inutili da un giorno all'altro.
53. La connessione dati Wi-Fi su reti 3G è imprevedibile. Le esperienze degli utenti non sono d'accordo con Microsoft che "tipicamente" sceglie wi-fi su reti 3G.
LIMITAZIONI
55. Nessun feedback tattile per la tastiera.
56. Nessuna tastiera Swype (ed io aggiungo: la tastiera alfanumerica classica fatta di 3x4 tasti c'e' modo di averla?)
63. Hardware completamente bloccato alle applicazioni. Questo esclude tutta una serie di applicazioni utili.
64. Nessun equalizzatore per il lettore musicale Zune.
65. La Radio FM non funziona in vivavoce.
66. Il browser Internet Explorer non ha il reflow del testo, nessuna capacità di download, e non ha la lettura offline.
67. Non è possibile usare nessun browser di terze parti ad eccezioen di IE.
69. Non è possibile aprire i file zip o rar ricevuti come allegato e-mail.
FUNZIONI SEMPLICI
76. Un controllo unico del volume per tutte le funzioni tra cui la riproduzione di media, suonerie, allarmi, notifiche.
77. Wi-Fi si disconnette quando lo schermo e' bloccato.
78. Se si riceve un messaggio di testo quando si parla al telefono un avviso audio a tutto volume farà saltare il vostro orecchio. Tutti gli altri telefoni invece danno un segnale acustico più morbido.
79. E' possibile immettere un solo numero di cellulare per ogni contatto.
81. Il telefono non può essere caricato da spento.
82. Bisogno di essere collegato a caricabatterie da parete per la sincronizzazione in modalità wireless.
84. Il telefono mostra il contenuto degli SMS sulla lockscreen anche quando è bloccato (una violazione della privacy).
CARATTERISTICHE CHE HANNO TELEFONI DI FASCIA BASSA MA NON WINDOWS PHONE
88. Non è possibile filtrare la cronologia delle chiamate in chiamate non risposte, Chiamate ricevute, Chiamate effettuate, Chiamate recenti, ecc.
90. Impossibile visualizzare la durata della chiamata nella cronologia delle chiamate.
93. La cronologia delle chiamate non mostra l'ora della chiamata per le chiamate piu' vecchie di un giorno.
94. Non è possibile impostare i suoni personalizzati per le diverse notifiche.
95. Non ci sono profili di suoneria.
96. Nessuna opzione rapida per impostare la modalita' Silenzioso direttamente dal menù della suoneria. C'è bisogno di entrare nel menù impostazioni.
97. Impossibile inviare / ricevere contatti in un file csv.
98. Non è possibile eseguire il backup SMS al PC.
99. Impossibile salvare i contatti della scheda SIM.
in rosso le cose gia risolte (se non le ha gia menzionate unrealizer)
20. in nessun smartphone (iphone, android e wp) la sveglia funziona a telefono spento. proprio per una questione di architettura. i symbian quando sono spenti sono in una sorta di standby invece
23. e 24. nel mio stereo della macchina riproduco musica e suoni dei video dal telefono. se gioco in macchina mi ascolto l'audio con lo stereo
45. nello storico chiamate vedo se il contatto che mi ha chiamato l'ha fatto da casa o da cellulare
46. se in un sms mi scrivono un'indirizzo email mi pare proprio che mi venga evidenziato, come i numeri di telefono
67. c'è un browser alternativo, "Navigator" pero fa schifo rispetto a wp, pero secondo me nulla vieta di svilupparli
93. io vedo sia giorno che l'ora...
96. tasto volume su o giu e in alto c'è l'icona per passare da suoneria a vigbrazione silenzioso
99. salvarli dove?
posso darti un consiglio? prima di elencare 99 motivi per cui non prendere un telefono..assicurati che tutti siano verificati e non dare false info plz..
mi sembra che sia MOLTO che non usi WP, almeno dagli appunti che fai sullo storico chiamate..
Mai avuto un windows phone!! E quell'elenco non l'ho scritto io ma l'ho preso da un blog (vedi link), l'ho riportato qua proprio per avere conferme da voi che avete già un telefono con tale sistema operativo e dal ragazzo che si è offerto di fare domande da parte nostra al team di Windows Phone durante l'evento a Milano di oggi pomeriggio.
Seguo da poco questo thread (ma soprattutto seguo quello di windows phone 8) proprio per saperne di più e decidere se il mio prossimo telefono sarà o no il Lumia 820. :-)
Quindi ringrazio molto sia te che Unrealizer per i chiarimenti molto dettagliati!!
Mai avuto un windows phone!! E quell'elenco non l'ho scritto io ma l'ho preso da un blog (vedi link), l'ho riportato qua proprio per avere conferme da voi che avete già un telefono con tale sistema operativo e dal ragazzo che si è offerto di fare domande da parte nostra al team di Windows Phone durante l'evento a Milano di oggi pomeriggio.
Seguo da poco questo thread (ma soprattutto seguo quello di windows phone 8) proprio per saperne di più e decidere se il mio prossimo telefono sarà o no il Lumia 820. :-)
Quindi ringrazio molto sia te che Unrealizer per i chiarimenti molto dettagliati!!
Bé, c'è anche da dire che quell'elenco, anche aggiustato, si riferisce a Windows Phone 7... il Lumia 920 avrà Windows Phone 8 che è tutta un'altra cosa (o quasi).
Mr_Paulus
29-10-2012, 11:55
Cosa, il task switcher? L'unica cosa che manca a me è la possibilità di chiudere le app direttamente da lì, magari con uno swipe verso il basso
la storia che se le apri dal task switcher ti apre quella in memoria, se fai tap sulla tile invece te la riapre da capo.
è una cosa fastidiosissima imho.
non avevo visto il link e pensavo che fossi uno dei primi utenti wp che visto la giovinezza del OS erano rimasti delusi..
sorry!
cmq quella lista è un po vecchiotta... :rolleyes:
DanieleG
29-10-2012, 12:15
A sensazione: faranno anche dei telefoni sulla fascia dell'attuale 710 con wp8, o faranno solo fascia alta e terranno wp7.8 come fascia bassa? :rolleyes:
A sensazione: faranno anche dei telefoni sulla fascia dell'attuale 710 con wp8, o faranno solo fascia alta e terranno wp7.8 come fascia bassa? :rolleyes:
io spero la prima soluzione...
Faster_Fox
29-10-2012, 18:16
incredibile non hanno detto nulla su wp 7.8 :mbe:
Mr_Paulus
29-10-2012, 18:23
evidentemente non ci sarà altro da dire, quando uscirà uscirà e bon.
Faster_Fox
29-10-2012, 18:47
evidentemente non ci sarà altro da dire, quando uscirà uscirà e bon.
si ma quando?
si ma quando?
Spero prima del 920 se no compro quello e morta lì :asd:
Mr_Paulus
29-10-2012, 19:29
si ma quando?
tbd :O
Unrealizer
29-10-2012, 19:51
[/COLOR]
in rosso le cose gia risolte (se non le ha gia menzionate unrealizer)
20. in nessun smartphone (iphone, android e wp) la sveglia funziona a telefono spento. proprio per una questione di architettura. i symbian quando sono spenti sono in una sorta di standby invece
23. e 24. nel mio stereo della macchina riproduco musica e suoni dei video dal telefono. se gioco in macchina mi ascolto l'audio con lo stereo
45. nello storico chiamate vedo se il contatto che mi ha chiamato l'ha fatto da casa o da cellulare
46. se in un sms mi scrivono un'indirizzo email mi pare proprio che mi venga evidenziato, come i numeri di telefono
67. c'è un browser alternativo, "Navigator" pero fa schifo rispetto a wp, pero secondo me nulla vieta di svilupparli
93. io vedo sia giorno che l'ora...
96. tasto volume su o giu e in alto c'è l'icona per passare da suoneria a vigbrazione silenzioso
99. salvarli dove?
posso darti un consiglio? prima di elencare 99 motivi per cui non prendere un telefono..assicurati che tutti siano verificati e non dare false info plz..
mi sembra che sia MOLTO che non usi WP, almeno dagli appunti che fai sullo storico chiamate..
Come browser alternativi c'è anche Xpress Web ;)
In ogni caso, con WP8 sarà permesso usare codice nativo, quindi i browser arriveranno
la storia che se le apri dal task switcher ti apre quella in memoria, se fai tap sulla tile invece te la riapre da capo.
è una cosa fastidiosissima imho.
Mah, a me non pare una brutta cosa invece!
Beh, al momento la fascia bassa pare essere rappresentata dall'HTC 8S dall'alto dei suoi 300€ (più o meno quanto il 710 al lancio, se non ricordo male)
Dall'evento australiano di presentazione di WP8:
9:36am: Windows Phone 7.8 for existing users will be coming "in a couple of weeks."
L'applicazione di facebook stasera continuava a darmi notifiche a c@##o e adesso miracolosamente è anche ricomparsa l'icona di notifica sulla live tile ma non più rossa ma nera!!!! :confused:
heijenoort
30-10-2012, 08:35
Anche a voi il telefono voleva svegliarvi un'ora prima con il cambio d'ora? XD
Sveglia suonata puntualmente alle 8:30, nessun problema col cambio dell'ora :D
Mah, a me non pare una brutta cosa invece!
A me da fastidio invece, preferirei che le applicazioni fossero dei singleton...
alethebest90
30-10-2012, 09:40
L'applicazione di facebook stasera continuava a darmi notifiche a c@##o e adesso miracolosamente è anche ricomparsa l'icona di notifica sulla live tile ma non più rossa ma nera!!!! :confused:
anche a me...ieri mi arrivavano notifiche di messaggi vecchi forse di 2/3 mesi e le noifiche gia mi sono comparse da qualche settimana a questa parte :stordita:
anche a me...ieri mi arrivavano notifiche di messaggi vecchi forse di 2/3 mesi e le noifiche gia mi sono comparse da qualche settimana a questa parte :stordita:
a me stamattina per la prima volta notificava con un 2 sulla tile (2 messaggi)..
non ha piu senso che vengano notificati sulla tile dei messaggi dell'app?
a me stamattina per la prima volta notificava con un 2 sulla tile (2 messaggi)..
non ha piu senso che vengano notificati sulla tile dei messaggi dell'app?
Se WP gestisse lo storico dei messaggi di FB sarebbe l'ideale ma purtroppo non lo fa.
Comunque sul sito WINDOWS PHONE user voice hanno tolto tutti i suggerimenti relativi a WP7.8 (inizialmente incoraggiati da Microsoft stessa che poi ha ritrattato) e li hanno spostati nella sezione "declined".
Come motivazione hanno scritto:
We are truly floored by the number of feature suggestions that we have received and the excitement about future Windows Phone releases. Some of you have been wondering, “Will Windows Phone 7.8 have the same features as in Windows Phone 8?” The answer, unfortunately, is no. Windows Phone 8 is a generation shift in technology, which means that it will not run on existing hardware. BUT we care deeply about our existing customers and want to keep their phones fresh, so we’re providing the new Start screen in the upcoming 7.8 update. We’ll have more to share on the Windows Phone 7.8 update in the coming weeks.
To stay in touch with Windows Phone announcements please read the Windows Phone blog: http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/
Praticamente è ufficiale che WP 7.8 avrà solo la schermata home :mad:
alethebest90
30-10-2012, 23:35
Mah eppure è strano perché si dice che ci sarà un evento dedicato...non credo che per una semplice start screen c'è bisogno di tutto questo...
A me da fastidio invece, preferirei che le applicazioni fossero dei singleton...
e se si impalla?
Impara ad usare il task switcher....
(PS, qualcuno che lavori in lufthansa?)
fucilator_3000
31-10-2012, 06:45
La vera differenza tra un terminale WP e uno Android è proprio il limite imposto dal software. Tutto ciò che non posso fare lo trovo sul market o nelle varie rom di Android. Viceversa devo sperare che la Microsoft mi implementi qualcosa. Vi anticipo cosa succederà al lancio dei nuovi terminali Nokia... nulla! Perchè purtroppo sono arrivati "lunghi" e con prezzi fuori dal mercato. Per lavoro ho preso un Note2 appena affiancato al Lumia che uso per altre cose. 600 euro spesi per un terminale che è praticamente perfetto.
I limiti con WP8 sono stati praticamente cancellati. Adesso gli sviluppatori hanno molta più libertà per fare qualsiasi cosa.
All lancio di WP8 secondo me invece avranno successo, perché sono dei terminali ottimi e con l'integrazione con W8 faranno gola a moltissimi.
La vera differenza tra un terminale WP e uno Android è proprio il limite imposto dal software. Tutto ciò che non posso fare lo trovo sul market o nelle varie rom di Android. Viceversa devo sperare che la Microsoft mi implementi qualcosa. Vi anticipo cosa succederà al lancio dei nuovi terminali Nokia... nulla! Perchè purtroppo sono arrivati "lunghi" e con prezzi fuori dal mercato. Per lavoro ho preso un Note2 appena affiancato al Lumia che uso per altre cose. 600 euro spesi per un terminale che è praticamente perfetto.
beh, come dice l'articolo pubblicato ieri gia l'introduzione della scheda sd puo aprire un mondo di utlizzi..
Mr_Paulus
31-10-2012, 08:19
e se si impalla?
(PS, qualcuno che lavori in lufthansa?)
un app non nativa non può impallarsi, dopo un po' che l'interfaccia grafica non risponde vieni buttato fuori e l'app chiusa.
beh, come dice l'articolo pubblicato ieri gia l'introduzione della scheda sd puo aprire un mondo di utlizzi..
C'e' un piccolo "mistero" attorno alla scheda SD: pare che sia inibita la modalita' di scrittura, puo' solo essere letta, quindi le applicazioni potranno solo continuare ad utilizzare la memoria del telefono per memorizzare i loro dati. :(
Se ne parlava qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38346429&highlight=scrivere#post38346429
Bohhhh????? :confused:
Staremo a vedere.
heijenoort
31-10-2012, 08:41
e se si impalla?
-.-
Se ho Messaging aperto sulla persona X, sto giocando e mi arriva un messaggio da X, perché se tocco la notifica toast mi apre una nuova istanza di Messaging, anche se potrebbe benissimo mostrarmi quella già aperta? E' una cosa stupida e inefficiente...
Se si impalla si fa come quando si impalla Marketplace, Games o Settings: si riavvia il telefono :stordita:
NetmanXP
31-10-2012, 09:08
Bah, dopo aver letto le caratteristiche che aggiunge Jelly Bean 4.2 ad Andrioid, mi domando se alla Microsoft stiano trollando :asd: . Per me l'unica azienda a vendere tanti WP8 sarà Nokia, ormai il simbolo di questo SO, per non parlare di App esclusive.. alle altre le briciole di mercato :O
EDIT: avete visto la prima App esclusiva WP( che sicuramente è impossibile da far girare sul vecchio Mango? Mi pare logico che per leggere dei PDF ci voglia per forza il Secure Boot e il Dual-Core di sta ceppa...che stiano zitti quelli che si lamentano di questa scelta, a mio avviso giustissima :O
:rolleyes: ...microsoft...:fuck
Bah, dopo aver letto le caratteristiche che aggiunge Jelly Bean 4.2 ad Andrioid, mi domando se alla Microsoft stiano trollando :asd: . Per me l'unica azienda a vendere tanti WP8 sarà Nokia, ormai il simbolo di questo SO, per non parlare di App esclusive.. alle altre le briciole di mercato :O
Quali sarebbero? Perché avevo sentito solo del multiuser, che per me è una vaccata per un dispositvo personale e mobile come lo smartphone. Forse il tablet, ma a quel punto lo sono anche Windows 8/RT
Comunque son software, Microsoft non ci mette niente a implementare cose anche a parità di hardware. Se tu prendi Xbox360 nel 2005 e guardi cos'è oggi, ti chiedi "che caxxo han fatto Nintendo, Apple, Google e Sony in questi 7 anni?" :asd:
NetmanXP
31-10-2012, 09:28
Quali sarebbero? Perché avevo sentito solo del multiuser, che per me è una vaccata per un dispositvo personale e mobile come lo smartphone. Forse il tablet, ma a quel punto lo sono anche Windows 8/RT
Comunque son software, Microsoft non ci mette niente a implementare cose anche a parità di hardware. Se tu prendi Xbox360 nel 2005 e guardi cos'è oggi, ti chiedi "che caxxo han fatto Nintendo, Apple, Google e Sony in questi 7 anni?" :asd:
Bah, per adesso:
- Barra notifiche completa (fai operazioni direttamemente da lì. senza aprire i menù specifici). In parole povere semplifica tutto.
- Widget nella schermata di Blocco (vedi subito i contenuti, le mail, i messaggi)
- Nuovo menù fotocamera pesantemente migliorato (comandi in sovrimpresisone)
- Google search perfezionato (fai operazioni direttamente da lì..prenoti, compri)
- Google Now migliorato (a parte la cavolata del 2x2 :asd: ): impara dalle tue abitudini, ad esempio mi notifica il traffico e suggerisce il percorso adatto quando devo andare a lavorare..senza che abbia impostato nulla..non mi chiedere come fa, non lo so :asd:
- Prestazioni generali del sistema
Poi se aggiungi un'integrazione fra SO e app di terze parti (qualsiasi cosa la posso condividere con le app), proprio non c'è storia...
e tutto questo con la rom originale Google, quindi senza tirare in causa il discorso ROM cucinate.
Per me almeno il centro notifiche in WP8 dovevano mettercelo; capisco il discorso sulle Live Tiles, ma spesso vengono piazzato distanti tra loro e bisogna fare scroll per vedere...un raggruppamento elementare, anche solo di segnalazione, potevano mettercelo :mbe:
Bah, per adesso:
- Barra notifiche completa (fai operazioni direttamemente da lì. senza aprire i menù specifici). In parole povere semplifica tutto.
- Widget nella schermata di Blocco (vedi subito i contenuti, le mail, i messaggi)
- Nuovo menù fotocamera pesantemente migliorato (comandi in sovrimpresisone)
- Google search perfezionato (fai operazioni direttamente da lì..prenoti, compri)
- Google Now migliorato (a parte la cavolata del 2x2 :asd: ): impara dalle tue abitudini, ad esempio mi notifica il traffico e suggerisce il percorso adatto quando devo andare a lavorare..senza che abbia impostato nulla..non mi chiedere come fa, non lo so :asd:
- Prestazioni generali del sistema
Poi se aggiungi un'integrazione fra SO e app di terze parti (qualsiasi cosa la posso condividere con le app), proprio non c'è storia...
e tutto questo con la rom originale Google, quindi senza tirare in causa il discorso ROM cucinate.
Per me almeno il centro notifiche in WP8 dovevano mettercelo; capisco il discorso sulle Live Tiles, ma spesso vengono piazzato distanti tra loro e bisogna fare scroll per vedere...un raggruppamento elementare, anche solo di segnalazione, potevano mettercelo :mbe:
Windows Phone è bello perché non ha centri notifiche e widgets, ha le live tile che sono meglio perché te le personalizzi come vuoi e le riarrangi come vuoi (poi ok che va a gusti)... e non sono distanti tra loro, l'idea è che lo Start Screen diventi un hub, un centro della tua stessa personalità, con tutte le cose che ti interessano immediatamente visibili (io uso così pure lo Start Screen di Windows 8)... e di tile ce ne stanno parecchie a video, se poi scrolli un minimo, ne ha decine sott'occhio.
Vedi questo video di presentazione del nuovo Start Screen
http://www.youtube.com/watch?v=25DKXGKblOw
Il resto son servizi aggiuntivi ottimi, ma appunto... servizi aggiuntivi. E' software che ha o avrà anche Windows Phone 8, nel secondo caso soprattutto se l'utenza lo richiederà.
NetmanXP
31-10-2012, 10:02
Windows Phone è bello perché non ha centri notifiche e widgets, ha le live tile che sono meglio perché te le personalizzi come vuoi e le riarrangi come vuoi (poi ok che va a gusti)... e non sono distanti tra loro, l'idea è che lo Start Screen diventi un hub, un centro della tua stessa personalità, con tutte le cose che ti interessano immediatamente visibili (io uso così pure lo Start Screen di Windows 8)... e di tile ce ne stanno parecchie a video, se poi scrolli un minimo, ne ha decine sott'occhio.
Vedi questo video di presentazione del nuovo Start Screen
http://www.youtube.com/watch?v=25DKXGKblOw
Il resto son servizi aggiuntivi ottimi, ma appunto... servizi aggiuntivi. E' software che ha o avrà anche Windows Phone 8, nel secondo caso soprattutto se l'utenza lo richiederà.
Ehm, conosco bene la schermata di WP, perché ce l'ho :D , e ne conosco anche i limiti.
Ciò non toglie che un centro notifiche possa comunque far comodo..io ad esempio a volte mi dimentico di fare scroll e perdo alcune informazioni.
poi devo capire se questa "stanza" presente all'interno dell'Hub contatti abbia come requisito che tutti gli utenti della suddetta possiedano un WP8.
In effetti non ho visto la presentazione l'altro ieri, anche perché da quando hanno abbandonato WP7.5 con la presa per il culo del secure boot da me non vedranno neppure un centesimo :rolleyes: . A leggi sopra dove ho editato..hanno fatto uscire il lettore PDF solo per WP8...sai che sforzo farne uno per 7.5
Ehm, conosco bene la schermata di WP, perché ce l'ho :D , e ne conosco anche i limiti.
Ciò non toglie che un centro notifiche possa comunque far comodo..io ad esempio a volte mi dimentico di fare scroll e perdo alcune informazioni.
poi devo capire se questa "stanza" presente all'interno dell'Hub contatti abbia come requisito che tutti gli utenti della suddetta possiedano un WP8.
In effetti non ho visto la presentazione l'altro ieri, anche perché da quando hanno abbandonato WP7.5 con la presa per il culo del secure boot da me non vedranno neppure un centesimo :rolleyes: . A leggi sopra dove ho editato..hanno fatto uscire il lettore PDF solo per WP8...sai che sforzo farne uno per 7.5
Io avrei mollato da anni WinXP e i 32bit, invece continuano a suuportarli... son contento che eliminino il supporto a WP7 (che comunque continuerà a funzionare perfettamente per anni) in favore di Windows Phone 8, che è migliore sotto tutti i punti di vista.
Comunque faranno WP7.8 che porta diverse novità di WP8, come lo Start Screen nuovo, e Nokia ha detto che rilascerò per i suoi Lumia le app aggiornate... non è il massimo, ma ci sta... è ora che l'evoluzione vada avanti, ce stiamo ancora a linea di comando con icone e menù.
Ragazzi un software che permette di scaricare mappe offline? Una sorta di Google Maps offline?
Esiste?
Grazie!
Ragazzi un software che permette di scaricare mappe offline? Una sorta di Google Maps offline?
Esiste?
Grazie!
Nokia Maps.
Nokia Maps.
Eh ma mi servirebbe offline, perchè vado all'estero... Ho visto che Navigon ha la navigazione offline e pedestre, ma sono più di 50€ :muro:
Eh ma mi servirebbe offline, perchè vado all'estero... Ho visto che Navigon ha la navigazione offline e pedestre, ma sono più di 50€ :muro:
Che cellulare hai?
Perché se hai un Lumia, ho scritto Nokia Maps perché è ti permette di scaricare le mappe e usarlo appunto offline.
Che cellulare hai?
Perché se hai un Lumia, ho scritto Nokia Maps perché è ti permette di scaricare le mappe e usarlo appunto offline.
Ho il Lumia 800, Nokia Maps sarebbe perfetto ma non vedo la possibilità di scaricare le mappe.
Le posso scaricare in Nokia Drive, ma non ha la navigazione pedestre :muro:
Ho il Lumia 800, Nokia Maps sarebbe perfetto ma non vedo la possibilità di scaricare le mappe.
Le posso scaricare in Nokia Drive, ma non ha la navigazione pedestre :muro:
Bè, ma non puoi usare comunque Nokia Drive? Ti serve che ti faccia l'itinerario?
alethebest90
31-10-2012, 11:10
News riguardo WP 7.8 direttamente da microsoft italia
L’aggiornamento al 7.8 sarà disponibile per le versioni 7.0 e 7.5 poco dopo la messa in commercio dei dispositivi Windows Phone 8.
Tra le feature troviamo la nuova schermata Start, lo sharing del calendario tramite la funzione Club e l’accesso ai principali servizi e contenuti Microsoft, inclusa la library Xbox Music Store che potrà essere fruita tramite Zune e l’Xbox SmartGlass.
EDIT: avete visto la prima App esclusiva WP( che sicuramente è impossibile da far girare sul vecchio Mango? Mi pare logico che per leggere dei PDF ci voglia per forza il Secure Boot e il Dual-Core di sta ceppa...che stiano zitti quelli che si lamentano di questa scelta, a mio avviso giustissima :O
Microsoft fuck..... Perchè, secondo te è per colpa dell'HW insufficiente che non aggiorneranno molti terminali Android a Jelly bean? Sotto questo punto di vista la Samsung fa pure di peggio tirando fuori terminali nuovi con JB che hanno un hw più scrauso di terminali che a detta loro non sono aggiornabili:rolleyes:
Bè, ma non puoi usare comunque Nokia Drive? Ti serve che ti faccia l'itinerario?
Eh ma Nokia Drive ha solo la navigazione in auto, a me serve la navigazione pedonale, in pratica Nokia Maps/Google Maps con possibilità di scaricare le mappe offline sarebbe perfetto, oppure Nokia Drive con navigazione pedestre (su S60 c'era :muro: )
Vabbè mi sa che faro a meno uffa
Eh ma Nokia Drive ha solo la navigazione in auto, a me serve la navigazione pedonale, in pratica Nokia Maps/Google Maps con possibilità di scaricare le mappe offline sarebbe perfetto, oppure Nokia Drive con navigazione pedestre (su S60 c'era :muro: )
Vabbè mi sa che faro a meno uffa
Eh... oppure aspetti Windows Phone 7.8 e vedi se Nokia rilascia update anche per quello :D
Negli ultimi 2 anni ho avuto un Sony Ericsson Xperia X10 e un Sony Ericsson Xperia Arc.
Il primo è stato aggiornato da Android 2.1 a Android 2.3 ed era diventato inutilizzabile; stessa cosa per l'Arc passato dal 2.3 al 4.0.
Erano diventi lentissimi, a volte crashava pure l'homescreen.
A me non me ne frega niente di poter dire "ce l'ho più lungo" (ho l'ultima versione), mi interessa che lo smartphone sia sempre stabile e veloce pin quelle funzioni che uso quotidianamente.
Quindi io direi "Grazie Microsoft che non ci prendi per il culo ammazzando i nostri dispositivi"
E tra l'altro in questo momento, sempre parlando delle mie esigenze personali, le novità di WP8 sono molto interessanti ma non ce n'è nemmeno una che mi invoglia a cambiare il mio Lumia 800.
L'unica cosa che mi interessa, sinceramente, è la nuova homescreen che trova comodissima :D
Eh... oppure aspetti Windows Phone 7.8 e vedi se Nokia rilascia update anche per quello :D
Eh si, altrimenti compro Navigon, è in offerta a 50€, anche se mi girano le balle :)
Io avrei mollato da anni WinXP e i 32bit, invece continuano a suuportarli... son contento che eliminino il supporto a WP7 (che comunque continuerà a funzionare perfettamente per anni) in favore di Windows Phone 8, che è migliore sotto tutti i punti di vista.
Comunque faranno WP7.8 che porta diverse novità di WP8, come lo Start Screen nuovo, e Nokia ha detto che rilascerò per i suoi Lumia le app aggiornate... non è il massimo, ma ci sta... è ora che l'evoluzione vada avanti, ce stiamo ancora a linea di comando con icone e menù.
Si, però un conto è l'evoluzione, un altro è quello di abbandonare completamente a se stesso un sistema operativo ancora in vendita.
Faccio alcuni esempi banali: il "cerca" nel browser, misteriosamente tolto e non più reinserito, il bug dell'orientamento delle mappe (punta sempre il nord, anche selezionando l'opzione relativa all'auto-orientamento), la mancanza in molti telefono di esportare contatti su SIM, ecc.
Insomma, io con WP7 mi sono trovato benissimo (parlo al passato perchè il mio O7 è in assistenza da oltre 15gg), però questi bug danno fastidio...
Ciao. :)
http://www.nokialumia.it/2012/10/31/novita-in-wp-7-8/
qualche news su wp7.8
Si, però un conto è l'evoluzione, un altro è quello di abbandonare completamente a se stesso un sistema operativo ancora in vendita.
Faccio alcuni esempi banali: il "cerca" nel browser, misteriosamente tolto e non più reinserito, il bug dell'orientamento delle mappe (punta sempre il nord, anche selezionando l'opzione relativa all'auto-orientamento), la mancanza in molti telefono di esportare contatti su SIM, ecc.
Insomma, io con WP7 mi sono trovato benissimo (parlo al passato perchè il mio O7 è in assistenza da oltre 15gg), però questi bug danno fastidio...
Mi sembra che facciano tutti così però, da Apple ad Android (che non so manco se considerarlo Google, dato che cambia da cellulare a cellulare)...
Quoto tutto tranne il "bug" delle mappe! Non è un bug, prova a impostare un itinerario...:)
Ma infatti nessuno critica l'arrivo di WP8 ma il mancato aggiornamento dei terminali attuali dopo un solo anno da WP 7.5
Quoto tutto tranne il "bug" delle mappe! Non è un bug, prova a impostare un itinerario...:)
Mmm... ora non posso provare perchè il terminale è in assistenza, ma avevo provato con un percorso pedonale e l'auto-orientamento non funzionava...
Magari allora è un problema specifico dell'Optimus7... :mbe:
belle le notifiche a cazzo di FB...
mi ha notificato un commento a uno stato di giorni fa.... :confused:
fucilator_3000
31-10-2012, 15:54
belle le notifiche a cazzo di FB...
mi ha notificato un commento a uno stato di giorni fa.... :confused:
Quello dipende da Facebook, non dal telefono o da WP...
Mr_Paulus
31-10-2012, 16:28
Quello dipende da Facebook, non dal telefono o da WP...
dipende dai server microsoft.
terrybogard
31-10-2012, 17:44
ciao raga io ho un problema con lg e900 ho flashato il cell con la rom vodafone ma quando metto la sim (vodafone) mi dice che la sim non è valida, premetto che la sim su un'altro cell va. grazie in anticipo
fucilator_3000
31-10-2012, 18:30
dipende dai server microsoft.
Ti assicuro che dipende dai server di Facebook...
alcune volte non funziona la chat e dipende anch'esso da Facebook.
E' colpa dei server Microsoft, WP7 si connette ad un gateway Microsoft per gestire tutto quello che riguarda Facebook
absolute_
31-10-2012, 20:33
Qualcuno saprebbe aiutarmi per sbloccare un HTC Titan? In pratica devo sbloccare il bootloader tramite metodo gold card, ma nonostante abbia seguito tutte i passaggi delle varie guide non riesco a far leggere la gold card allo smartphone. Insomma sono bloccato al primo passaggio...
NetmanXP
01-11-2012, 09:48
Microsoft fuck..... Perchè, secondo te è per colpa dell'HW insufficiente che non aggiorneranno molti terminali Android a Jelly bean? Sotto questo punto di vista la Samsung fa pure di peggio tirando fuori terminali nuovi con JB che hanno un hw più scrauso di terminali che a detta loro non sono aggiornabili:rolleyes:
ma si può sapere cosa hai letto? cosa c'entrano la compatibilità di un'applicazione banale e le caratteristiche di un SO, con la frammentazione degli aggiornamenti, che tra l'altro c'è stata pure su wp, grazie a Samsung, anche se per motivi diversi.. Nn trollare anche tu per piacere.
Negli ultimi 2 anni ho avuto un Sony Ericsson Xperia X10 e un Sony Ericsson Xperia Arc.
Il primo è stato aggiornato da Android 2.1 a Android 2.3 ed era diventato inutilizzabile; stessa cosa per l'Arc passato dal 2.3 al 4.0.
Erano diventi lentissimi, a volte crashava pure l'homescreen.
A me non me ne frega niente di poter dire "ce l'ho più lungo" (ho l'ultima versione), mi interessa che lo smartphone sia sempre stabile e veloce pin quelle funzioni che uso quotidianamente.
Quindi io direi "Grazie Microsoft che non ci prendi per il culo ammazzando i nostri dispositivi"
E tra l'altro in questo momento, sempre parlando delle mie esigenze personali, le novità di WP8 sono molto interessanti ma non ce n'è nemmeno una che mi invoglia a cambiare il mio Lumia 800.
L'unica cosa che mi interessa, sinceramente, è la nuova homescreen che trova comodissima :D
aspetta aspetta... secondo te pdf reader nn potrebbe girare su wp7.5? dimmi che scherzi. :asd: e anche tu confondi il mio discorso sulle caratteristiche con la frammentazione... ma che oh :asd:
intanto mi devono ancora spiegare perché non posso allegare Files alle mail.. vediamo se serve un quad-core..
Mr_Paulus
01-11-2012, 12:18
:read:
E' colpa dei server Microsoft, WP7 si connette ad un gateway Microsoft per gestire tutto quello che riguarda Facebook
DarthFeder
01-11-2012, 18:58
EDIT, ho sbagliato discussione, ero convintissimo di essere nel thread di Windows 8 :asd: scusate...
PS: sono in attesa di WP7.8, speriamo che oltre alla nuova GUI ci sia qualcosa di più sostanzioso in pentola...
ragazzi omnia w sarà aggiornato a wp 7.8?
heijenoort
01-11-2012, 21:38
ragazzi omnia w sarà aggiornato a wp 7.8?
Tutti i wp attuali saranno aggiornati al 7.8
Tutti i wp attuali saranno aggiornati al 7.8
ma tutti o alcuni? perchè mi sembra di ricordare che alla prima presentazione MS avesse detto che (WP7.8) non sarà disponibile per tutti i device attuali, ma solo per alcuni, ma che era una cosa che andava confermata nel tempo. hanno confermato? :)
ma tutti o alcuni? perchè mi sembra di ricordare che alla prima presentazione MS avesse detto che (WP7.8) non sarà disponibile per tutti i device attuali, ma solo per alcuni, ma che era una cosa che andava confermata nel tempo. hanno confermato? :)
magari gli unici non aggiornabili saranno quelli con 256MB di ram ed 1GHz di CPU (tipo Lumia 610)
p.s. chissà se nei full unlocked si potrà mettere (in via non ufficiale ovviamente) WP8 :P
Unrealizer
02-11-2012, 09:23
EDIT, ho sbagliato discussione, ero convintissimo di essere nel thread di Windows 8 :asd: scusate...
PS: sono in attesa di WP7.8, speriamo che oltre alla nuova GUI ci sia qualcosa di più sostanzioso in pentola...
Si dice che ci saranno anche le Rooms (Club in italiano) e Xbox Music, e forse qualcos'altro che non ricordo
magari gli unici non aggiornabili saranno quelli con 256MB di ram ed 1GHz di CPU (tipo Lumia 610)
p.s. chissà se nei full unlocked si potrà mettere (in via non ufficiale ovviamente) WP8 :P
il 610 ha una CPU da 800 MHz e non è nemmeno basato su Scorpion, ma su un semplice Cortex A5 :asd:
Inoltre, a quanto vedo nella documentazione dell'SDK, questi SoC 7x27A non supportano nemmeno alcuni codec
lascia perdere, nessun telefono attuale potrà avere WP8 per questioni hardware (supporto UEFI, e quindi Secure Boot, e TPM)
NetmanXP
02-11-2012, 10:28
Se non aggiornano l'optimus spacco tutto :asd:
gprimiceri
02-11-2012, 15:17
Se non aggiornano l'optimus spacco tutto :asd:
Anch'io ho l'LG E900.
Non mi risultano notizie riguardo Windows 8 sull'LG E900: tu ne sai qualcosa?
Ed almeno il 7.8 sarà sicuro?
Unrealizer
02-11-2012, 15:21
Anch'io ho l'LG E900.
Non mi risultano notizie riguardo Windows 8 sull'LG E900: tu ne sai qualcosa?
Ed almeno il 7.8 sarà sicuro?
Nessun WP7 riceverà WP8 ;)
Riguardo a WP7.8, dovrebbero riceverlo tutti se non sbaglio (e se per caso qualcuno non dovesse riceverlo, c'è sempre cabsender!)
gprimiceri
02-11-2012, 17:44
Cos'ha di meno il 7.8 rispetto all'8?
Unrealizer
02-11-2012, 18:02
Cos'ha di meno il 7.8 rispetto all'8?
Intanto è basato su Windows CE (un kernel per sistemi operativi embedded: tutti i Windows mobile e tutti i WP 7.x sono basati su questo kernel, oltre a molti altri dispositivi come alcuni POS e addirittura due console: Dreamcast e Xbox360... e poi ci sono navigatori ed altro), mentre WP8 è basato su NT, lo stesso kernel che spinge tutti Windows :D
Poi, non è possibile scrivere codice nativo (il che, unito all'assenza di NGEN, un componente presente su Windows e su WP8 è presente, non permette di avere le stesse prestazioni che si hanno su WP8)
Poi WP8 supporta anche i processori multi core e risoluzioni più elevate...
Insomma, se vai nella prima pagina del thread su WP8 e leggi le novità puoi farti un'idea: in quella lista l'unica cosa che a quanto pare sarà portata su WP7.8 sono le Rooms
gprimiceri
02-11-2012, 18:05
l'unica cosa che a quanto pare sarà portata su WP7.8 sono le Rooms
Grazie per le esaustive delucidazioni.
E le Rooms cosa sarebbero?
Penso sia stato detto ma non ho trovato conferme: le applicazioni per WP8 saranno compatibili con il 7?
Unrealizer
02-11-2012, 21:27
Penso sia stato detto ma non ho trovato conferme: le applicazioni per WP8 saranno compatibili con il 7?
No
Ah "bene", quindi immagino che whatsapp e compagnia bella resteranno abbandonate a sè stesse... :muro:
Secondo me no.
Io ho un Symbian 5th edition (Nokia 5800) ed, anche se ormai più raramente, le applicazioni continuano a ricevere aggiornamenti, nonostante sia uscito Symbian 3 e che ora i top di gamma siano i vostri Lumia.
Per non parlare dei "vecchi" serie 40!!
Dipende tutto dalle scelte degli sviluppatori se avranno tempo da dedicare ai vecchi telefoni ma io penso non vi dobbiate preoccupare finché continueranno a fare NUOVI modelli con il 7.5 (ed il Nokia 510 appena annunciato è proprio col 7.5)
EDIT Nemmeno a farlo apposta è uscito un aggiornamento di Whatsapp per Symbian proprio stamani: http://www.nokialino.it/2012/11/03/update-whatsapp-per-symbian-v2-8-19/ ;-)
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2012/11/20121103-080010.jpg
thedoors
03-11-2012, 08:46
Ciao
Mi hanno proposto un lumia 710 a 110 euro con 4 mesi di vita. Pensavo di prenderlo che ne dite?
Ora ho già un lg optimus 7 ma ho bisogno di un altro CELL.
Ciao
Mi hanno proposto un lumia 710 a 110 euro con 4 mesi di vita. Pensavo di prenderlo che ne dite?
se riesci a stare in 8giga, perché no? è un piccolo upgrade rispetto ad optimus7 :read:
Unrealizer
03-11-2012, 11:07
Secondo me no.
Io ho un Symbian 5th edition (Nokia 5800) ed, anche se ormai più raramente, le applicazioni continuano a ricevere aggiornamenti, nonostante sia uscito Symbian 3 e che ora i top di gamma siano i vostri Lumia.
Per non parlare dei "vecchi" serie 40!!
Dipende tutto dalle scelte degli sviluppatori se avranno tempo da dedicare ai vecchi telefoni ma io penso non vi dobbiate preoccupare finché continueranno a fare NUOVI modelli con il 7.5 (ed il Nokia 510 appena annunciato è proprio col 7.5)
EDIT Nemmeno a farlo apposta è uscito un aggiornamento di Whatsapp per Symbian proprio stamani: http://www.nokialino.it/2012/11/03/update-whatsapp-per-symbian-v2-8-19/ ;-)
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2012/11/20121103-080010.jpg
Il problema è che Symbian aveva una base installata enorme e ha ancora molti sviluppatori, WP7 invece... :D
Personalmente sto preparando un'app da pubblicare e sto facendo prima la versione WP7. Quando sarà completa, riciclerò quanto più codice possibile seguendo le linee guida e presenterò anche una versione WP8 :O
Personalmente sto preparando un'app da pubblicare e sto facendo prima la versione WP7. Quando sarà completa, riciclerò quanto più codice possibile seguendo le linee guida e presenterò anche una versione WP8 :O
Niente spolier?:D
_____
Comunque è uscita l'applicazione "Aggiorna Marketplace (http://windowsphone.com/s?appId=4219ce3a-c8f8-4451-9717-0bf0dc9ef7a7)" una sorta di aggiornamento OTA per aggiornare il marketplace
Tra i miglioramenti dicono: marketplace più fluido, nomi al posto dei nickname
non è obbligatoria, ma serve in caso non si riescano a scaricare alcune app
FAQ qui (http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/apps/download-apps-and-games-faq)
EDIT, ora il link dovrebbe andare
Unrealizer
03-11-2012, 12:50
Niente spolier?:D
_____
Comunque è uscita l'applicazione "Aggiorna Marketplace (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/aggiorna-marketplace/4219ce3a-c8f8-4451-9717-0bf0dc9ef7a7)" una sorta di aggiornamento OTA per aggiornare il marketplace
Tra i miglioramenti dicono: marketplace più fluido, nomi al posto dei nickname
non è obbligatoria, ma serve in caso non si riescano a scaricare alcune app
FAQ qui (http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/apps/download-apps-and-games-faq)
Non ancora, potrei cambiare idea su cosa fare :O (ho varie idee in mente, e devo pubblicare almeno 5 app entro giugno :O )
Comunque il link di quell'app non funziona ;)
luigiivs
05-11-2012, 05:56
Ragazzi ho attivato una connessione dati sul mio Omnia 7 ed ho notato che, anche quando mi connetto in wifi, il 3g continua a rimanere attivo e la batteria se ne va in men che non si dica. Non dovrebbe esserci la commutazione automatica ? Oppure è un bug ? Sul Galaxy S quando accendo il wifi il 3g si spegne in automatico.
La mia connessione dati, nonostante sia sotto rete wi-fi, si connette in 3G con la conseguenza che pago le connessioni internet. Ho un Lumia 610. Avete qualche suggerimento in proposito?
La mia connessione dati, nonostante sia sotto rete wi-fi, si connette in 3G con la conseguenza che pago le connessioni internet. Ho un Lumia 610. Avete qualche suggerimento in proposito?
capita quando sei connesso in wifi ma il wifi non funziona (ovvero non arrivano dati o arrivano con una latenza che wp7 ritiene eccessiva).
devi spegnere la rete dati del telefono sotto impostazioni -> rete cellulare
ps
paghi la connessione dati? :help:
DarthFeder
05-11-2012, 08:13
Ragazzi ma esiste un modo per rimuovere l'unlock? :stordita:
Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
Unrealizer
05-11-2012, 09:52
Che intendi?
[QUOTE=Unrealizer;38423049]Che intendi?
penso intenda dire di rimuovere lo sbocco per consentire app native;
se è questo, devi fare un hard reset; veloce e sicuro;)
Nuovo quesito: ricevo un'immagine su whatsapp e, nonostante le impostazioni, me la scarica ed immagino sia per le dimensioni. Apro l'immagine e noto che scorrendo a dx o sx ci sono tutte quelle ricevute finora ma non riesco ad eliminarle. Come si fa? Vanno eliminate le chat?
Ciao
Ehm no, non ti conviene....mi dai il numero del tuo amico?:sofico:
luigiivs
05-11-2012, 21:58
capita quando sei connesso in wifi ma il wifi non funziona (ovvero non arrivano dati o arrivano con una latenza che wp7 ritiene eccessiva).
devi spegnere la rete dati del telefono sotto impostazioni -> rete cellulare
ps
paghi la connessione dati? :help:
Purtroppo non ho un piano tariffario e quindi la connnessione dati la pago. Ho anche cercato un firewall ma per windows phone non trovato nulla. Spero che in WP8 abbiano risolto il problema che, credo, affligge WP7.5 in generale. Grazie comunque della pronta risposta.
Purtroppo non ho un piano tariffario e quindi la connnessione dati la pago. Ho anche cercato un firewall ma per windows phone non trovato nulla. Spero che in WP8 abbiano risolto il problema che, credo, affligge WP7.5 in generale. Grazie comunque della pronta risposta.
a meno che non usi gli mms puoi disattivare la connessione dati; nel caso potresti potrare a modificare gli apn della connessione dati (in modo che non riesca a connettersi e vada in errore) oppure se sei fortunato, chiami il tuo operatore e ti fai disattivare la connessione dati a pacchetto (la wap per intenderci, e lasci gli mms)
se ho detto castronerie correggetemi!:D
Faster_Fox
05-11-2012, 22:41
Ehm no, non ti conviene....mi dai il numero del tuo amico?:sofico:
guarda che ne vendevano una a 100€ sul mercatino :asd:
qualcuno usa i comandi vocali? A me scrive benissimo gli SMS, ma non capisce mai il nome da chiamare.
Unrealizer
06-11-2012, 00:01
che intendi per firewall? o.o
a meno che non usi gli mms puoi disattivare la connessione dati; nel caso potresti potrare a modificare gli apn della connessione dati (in modo che non riesca a connettersi e vada in errore) oppure se sei fortunato, chiami il tuo operatore e ti fai disattivare la connessione dati a pacchetto (la wap per intenderci, e lasci gli mms)
se ho detto castronerie correggetemi!:D
Alla mia ragazza ho fatto così, però gli apn glieli ho modificati tramite MFG :\ (ha un optimus)
qualcuno usa i comandi vocali? A me scrive benissimo gli SMS, ma non capisce mai il nome da chiamare.
A me va bene, purché non usi l'auricolare Bluetooth di emergenza (uno scrausissimo costato 10€ d'urgenza :asd: )
luigiivs
06-11-2012, 08:12
[QUOTE=Unrealizer;38428139]che intendi per firewall? o.o
Alla mia ragazza ho fatto così, però gli apn glieli ho modificati tramite MFG :\ (ha un optimus)
Tramite firewall posso abilitare e/o disabilitare connessioni in entrate ed uscita; per fare un esempio sul mio notebook ho un
modem usb 3G Huawei e, tramite il firewall di Comodo, gli permetto o meno, a seconda delle esigenze, di connettersi alla rete 3G.
Unrealizer
06-11-2012, 09:39
Tramite firewall posso abilitare e/o disabilitare connessioni in entrate ed uscita; per fare un esempio sul mio notebook ho un
modem usb 3G Huawei e, tramite il firewall di Comodo, gli permetto o meno, a seconda delle esigenze, di connettersi alla rete 3G.
E questo si fa direttamente dalle impostazioni del SO, un firewall serve a tutt'altro :D
E questo si fa direttamente dalle impostazioni del SO, un firewall serve a tutt'altro :D
esatto.
se hai tim mandi un sms al 40916 con scritto bloccodati on
Nuovo quesito: ricevo un'immagine su whatsapp e, nonostante le impostazioni, me la scarica ed immagino sia per le dimensioni. Apro l'immagine e noto che scorrendo a dx o sx ci sono tutte quelle ricevute finora ma non riesco ad eliminarle. Come si fa? Vanno eliminate le chat?
Neanche un'idea? :help:
Neanche un'idea? :help:
Su whatsapp entra in un contatto/numero e da li sui puntini a destra vai su info.
Avrai la foto del profilo dell'utente, e scrorrendo verso sinistra potrai vedere, salvare o eliminare tutte le foto condivise con quell'utente..
Su whatsapp entra in un contatto/numero e da li sui puntini a destra vai su info.
Avrai la foto del profilo dell'utente, e scrorrendo verso sinistra potrai vedere, salvare o eliminare tutte le foto condivise con quell'utente..
Vero vero! :D
Anche dalla chat si può fare, la soluzione più semplice è sempre quella che non ti viene in mente! :sofico:
Ragazzi, dopo 3 settimane è tornato dall'assistenza il mio Optimus7. Il tecnico ha detto che hanno cambiato la scheda logica.
Vediamo come si comporta in questi giorni...
Ragazzi, dopo 3 settimane è tornato dall'assistenza il mio Optimus7. Il tecnico ha detto che hanno cambiato la scheda logica.
Vediamo come si comporta in questi giorni...
Ciao,
mi autoquoto solo per dirvi che i problemi persistono. Insomma credo che non gli abbiamo fatto niente... :cry:
Lo riporto in assistenza, vediamo che succede... :rolleyes:
Ciao,
mi autoquoto solo per dirvi che i problemi persistono. Insomma credo che non gli abbiamo fatto niente... :cry:
a tal punto.. una sostituzione del dispositivo no? :D sarà anche vero che è il loro lavoro, ma questi dei centri assistenza e in genere l'assistenza stessa (in generale) fanno perdere proprio tempo! :mc:
SaintSeiya
10-11-2012, 15:52
Una piccola dritta per chi ha un omnia w no brand e quindi non ha l'impostazione per selezionare la velocità della connessione dati, basta digitare ##3282# per aprire un menu nascosto in cui è possibile fare lo switch tra 2g e 3g. È possibile salvare il numero come un contatto e pinnarlo sulla start screen, in modo da avere una sorta di shortcut per questa impostazione.
Inviato dal mio Windows Phone
Ciao,
a tal punto.. una sostituzione del dispositivo no? :D sarà anche vero che è il loro lavoro, ma questi dei centri assistenza e in genere l'assistenza stessa (in generale) fanno perdere proprio tempo! :mc:
guarda, ti risparmio i 3 mesi di odissea: l'unico modo è portare al centro raccolta e chiamare lg italia con il numero di pratica e lamentarsi. altrimenti lo prendono, fanno un reset e te lo rimandano come stava.
guarda, ti risparmio i 3 mesi di odissea: l'unico modo è portare al centro raccolta e chiamare lg italia con il numero di pratica e lamentarsi. altrimenti lo prendono, fanno un reset e te lo rimandano come stava.
Grazie per la dritta.
In effetti l'ho già portato al centro di raccolta (e l'ho fatto anche la prima volta), ma non ho ancora chiamato LG lamentarmi.
Lunedì mattina mi faccio sentire! :ciapet:
fm.64shark
13-11-2012, 21:24
salve raga...
siccome sto in vena di piccolo upgrade...da lumia 610(venduto..) a lumia 800 che oramai è in super offerta....i wp8 son belli ma costano troppo ancora....se ne riparla l'anno che verrà tanto per l'uso che ne posso fare io sto a postissimo col'800...
ho bisogno di sapere se il lumia 800 white è da preferire visto che sembra essere uscito dopo e qual'è il motivo(batteria??)...
tra questi 2 ce sta differenza o son uguali??
amazzone (http://www.amazon.it/dp/B007L2OXSU/ref=asc_df_B007L2OXSU10558519?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B007L2OXSU)
eprezzo (http://www.eprice.it/smartphone-NOKIA/d-4213145?meta=TRVP)
eprezzo parla di gorilla glass...ma i lumia non hanno mica l'amoled??...
secondo voi sono no-brand?....
eprezzo parla di gorilla glass...ma i lumia non hanno mica l'amoled??...
secondo voi sono no-brand?....
il gorilla glass è il vetro PROTETTIVO, antigraffio (nei limiti del possibile! :D ) che limita appunto i graffi e le rotture! Amoled è la tecnologia dello schermo :)
fm.64shark
13-11-2012, 22:09
il gorilla glass è il vetro PROTETTIVO, antigraffio (nei limiti del possibile! :D ) che limita appunto i graffi e le rotture! Amoled è la tecnologia dello schermo :)
thanksss...e per la colorazione white...è da preferire per qualche motivo a parte l'estetica....
heijenoort
13-11-2012, 22:12
thanksss...e per la colorazione white...è da preferire per qualche motivo a parte l'estetica....
Beh, bianco si sporca più facilmente ^^
alcune info su wp 7.8, che dovrebbe essere disponibile nei primi mesi 2013:
-Nuova Homescreen con Tile ridimensionabili (3 dimensioni)
-20 colori selezionabili per il tema
-Possibilità di utilizzare l’immagine del giorno di Bing come sfondo per la schermata di blocco
-Aggiornamenti di sicurezza per il browser Internet Explorer
fonte:
http://www.plaffo.com/2012/11/nuovi-dettagli-in-merito-allaggiornamento-windows-phone-7-8/
alcune info su wp 7.8, che dovrebbe essere disponibile nei primi mesi 2013:
-Nuova Homescreen con Tile ridimensionabili (3 dimensioni)
-20 colori selezionabili per il tema
-Possibilità di utilizzare l’immagine del giorno di Bing come sfondo per la schermata di blocco
-Aggiornamenti di sicurezza per il browser Internet Explorer
fonte:
http://www.plaffo.com/2012/11/nuovi-dettagli-in-merito-allaggiornamento-windows-phone-7-8/
se vogliono farlo uscire dopo ben venga eh... :doh:
per poi modificare la home.. :doh:
Faster_Fox
14-11-2012, 11:22
se vogliono farlo uscire dopo ben venga eh... :doh:
per poi modificare la home.. :doh:
probabilmente lo fanno per non farlo confondere con gli appena usciti wp8
fm.64shark
15-11-2012, 19:45
alla fine ho preso l'800 (no brand...)in super promo all'uniero di cantù a 199 euri:D ....strafelice....a sto prezzo è un vero affare...
figata pazzesca inserire la schedina e tramite windows live avere già tutto o quasi sincronizzato...:Prrr:
problema:( ...per reinstallare le app vado su cronologia acquisti ma non le vedo tutte...:mad: c'è modo di vedere anche le + vecchie?...e parliamo di alcuni mesi fa mica di anni:muro:
edit: ora le vedo era un errore del mio browser...mahh
heijenoort
16-11-2012, 08:29
Usa l'app reinstaller.
Non è più supportata dall'autore: la versione nel marketplace è volutamente non funzionante e a breve sarà tolta.
buongiorno a tutti...
a voi funziona il marketplace oggi?
mi da errore anche dopo il riavvio del telefono...
fm.64shark
16-11-2012, 11:21
Non è più supportata dall'autore: la versione nel marketplace è volutamente non funzionante e a breve sarà tolta.
risolto da cronologia acquisti....unico neo che devi reinstallarle una alla volta e aspettare che abbia finito ognuna prima di avviare il successivo...mah...
noto che l'audio del lumia 800 è inferiore al mio precedente lumia 610....visto che uso molto la radio in cuffia...possibile che cambiando le cuffie in dotazione migliori sensibilmente????....
Mmh, ho un problemino.
Circa sei mesi fa, ho venduto il telefono ad una persona (che non posso contattare di nuovo). Prima naturalmente l'ho formattato, in modo che non ci fosse più nessun account sopra.
Ora sono andato nel Marketplace tramite internet, e vedo che il telefono è ancora registrato nel mio account. Non credo sia un problema, ma per sicurezza vorrei rimuoverlo, dato che tanto non è più mio. Ma il sito dice che se lo faccio, mi bloccherà l'acquisto di applicazioni finchè non riporto il telefono alle impostazioni di fabbrica
Presumo che in realtà non possa fare nulla, visto che l'acquirente ci avrà messo il suo account che non è certo il mio, però non voglio rischiare. Posso rimuoverlo dal mio account senza che per qualche motivo lui si trovi il telefono bloccato dallo Store, o peggio, formattato? :stordita:
Unrealizer
17-11-2012, 16:37
Mmh, ho un problemino.
Circa sei mesi fa, ho venduto il telefono ad una persona (che non posso contattare di nuovo). Prima naturalmente l'ho formattato, in modo che non ci fosse più nessun account sopra.
Ora sono andato nel Marketplace tramite internet, e vedo che il telefono è ancora registrato nel mio account. Non credo sia un problema, ma per sicurezza vorrei rimuoverlo, dato che tanto non è più mio. Ma il sito dice che se lo faccio, mi bloccherà l'acquisto di applicazioni finchè non riporto il telefono alle impostazioni di fabbrica
Presumo che in realtà non possa fare nulla, visto che l'acquirente ci avrà messo il suo account che non è certo il mio, però non voglio rischiare. Posso rimuoverlo dal mio account senza che per qualche motivo lui si trovi il telefono bloccato dallo Store, o peggio, formattato? :stordita:
Si, procedi pure
fm.64shark
18-11-2012, 02:10
Si, procedi pure
ahhhh....bene stessa cosa che devo fare io...in realtà mi torna dall'assistenza già ripristinato alle condizioni di fabbrica....quindi glielo do a chi devo darglielo e io cancello dal mio account questo cell ....giusto?...
ne approfitto per chiedere lumi sul supporto alle lingue presenti nel lumia 800...un mio collega di origine turca mi chiede se la lingua è supportata...io penso di si visto che nelle impostazioni-paese e lingua-lingua del sistema è presente,anche nella casella lingua del browser....ma non nella casella lingua visualizzata.....quello che conta è la lingua di sistema?...cioè imposta li la lingua turca e il cell dopo riavvio avra tutto scritto in turco...giusto?....e la lingua visualizzata a che serve?....e il formato regionale?....thanksssss
DarthFeder
20-11-2012, 08:21
Ragazzi, secondo voi ha senso passare da Omnia W a Lumia 820? L'Omnia l'ho preso a gennaio, mi spiace quasi cambiarlo perchè fa tutto quello che mi serve...sento solo la limitazione degli 8GB di memoria e mi fa gola il Nokia Drive, che sembra proprio ben fatto! Oltre al fatto che Samsung rilascia un aggiornamento ogni morte del papa, ormai WP è solamente sinonimo di Nokia :muro: il telefono lo uso molto per lavoro, tanta posta via mail sia imap che exchange, skype, whatsapp...che dite, magari aspetto che calino i prezzi?
Faster_Fox
20-11-2012, 09:50
Ragazzi, secondo voi ha senso passare da Omnia W a Lumia 820? L'Omnia l'ho preso a gennaio, mi spiace quasi cambiarlo perchè fa tutto quello che mi serve...sento solo la limitazione degli 8GB di memoria e mi fa gola il Nokia Drive, che sembra proprio ben fatto! Oltre al fatto che Samsung rilascia un aggiornamento ogni morte del papa, ormai WP è solamente sinonimo di Nokia :muro: il telefono lo uso molto per lavoro, tanta posta via mail sia imap che exchange, skype, whatsapp...che dite, magari aspetto che calino i prezzi?
ora come ora l'820 proprio no...deve scendere almeno di un 100€ per diventare appetibile...
showhand
20-11-2012, 10:01
Ma secondo voi prendere un WP 7.5 sfruttando il calo di prezzo dovuto all'uscita di WP8 sarebbe una follia? Ad esempio mi sembra che si trovino relativamente a poco degli interessanti Lumia 800...
heijenoort
20-11-2012, 10:38
Ma secondo voi prendere un WP 7.5 sfruttando il calo di prezzo dovuto all'uscita di WP8 sarebbe una follia? Ad esempio mi sembra che si trovino relativamente a poco degli interessanti Lumia 800...
Beh, se non ti interessa wp8 un lumia a 249/299€ è un ottimo affare secondo me.. Resta l'incognita di cosa ci sarà in wp 7.8 ma nokia ha promesso di supportare i "vecchi" lumia almeno 18 mese DOPO wp 7.8...
showhand
20-11-2012, 10:52
Beh, se non ti interessa wp8 un lumia a 249/299€ è un ottimo affare secondo me.. Resta l'incognita di cosa ci sarà in wp 7.8 ma nokia ha promesso di supportare i "vecchi" lumia almeno 18 mese DOPO wp 7.8...
Peraltro non si capisce se tutti i Lumia verranno aggiornati oppure no, non ho trovato informazioni di sorta e quindi suppongo di si...
DarthFeder
20-11-2012, 11:02
Prendere un wp non Nokia è stata la più grande cavolata che potessi fare...cavolo all'inizio pareva che tutti i produttori avrebbero garantito aggiornamenti costanti, e invece...
alethebest90
20-11-2012, 11:08
Peraltro non si capisce se tutti i Lumia verranno aggiornati oppure no, non ho trovato informazioni di sorta e quindi suppongo di si...
dovrebbero essere aggiornati tutti...al piu il dubbio viene per il 610 ma non per l'800
e comunque visto che il 510 che deve uscire sarà piu o meno come il 610 allora non vedo perchè non aggiornare anche quest'ultimo
Prendere un wp non Nokia è stata la più grande cavolata che potessi fare...cavolo all'inizio pareva che tutti i produttori avrebbero garantito aggiornamenti costanti, e invece...
Gli aggiornamenti del sistema operativo dovrebbero arrivare per tutti, sono rilasciati da M$.
Gli aggiornamenti firmware e le app esclusive sono appannaggio del produttore hardware e non ci sono dubbi che Nokia sotto questo aspetto sia 10 spanne sopra gli altri.
DarthFeder
20-11-2012, 11:59
Gli aggiornamenti del sistema operativo dovrebbero arrivare per tutti, sono rilasciati da M$.
Gli aggiornamenti firmware e le app esclusive sono appannaggio del produttore hardware e non ci sono dubbi che Nokia sotto questo aspetto sia 10 spanne sopra gli altri.
si, questo intendevo :)
SaintSeiya
20-11-2012, 23:04
Beh, se non ti interessa wp8 un lumia a 249/299 è un ottimo affare secondo me.. Resta l'incognita di cosa ci sarà in wp 7.8 ma nokia ha promesso di supportare i "vecchi" lumia almeno 18 mese DOPO wp 7.8...
A mio avviso non ha senso, l'htc 8s costerà 300 euro di listino ed è dotato di cpu dual core ed ovviamente wp8. Spendere 250-300 euro per wp7.5/7.8 per me é una follia. Magari un lumia 710 oppure un omnia w presi sui 150 euro, non spenderei di più.
Sent from my iPad using Tapatalk
fm.64shark
20-11-2012, 23:44
A mio avviso non ha senso, l'htc 8s costerà 300 euro di listino ed è dotato di cpu dual core ed ovviamente wp8. Spendere 250-300 euro per wp7.5/7.8 per me é una follia. Magari un lumia 710 oppure un omnia w presi sui 150 euro, non spenderei di più.
concordo però un lumia 800 a 199 euro no brand che ho preso all'unieuro è un gran affare......anche perchè a mio giudizio l'htc 8s pur avendo wp8 è poco sopra al lumia 800...tralascio il discorso nokia che segue meglio i suoi device e le app esclusive....dai...non ha nfc e lte...allora spendo qualcosa in + e prendo il nokia 820....ma allora sali sopra i 400 quindi sotto le 200 euro i lumia 800 son un affare a mio parere perchè con quello che risparmi tra sei/12 mesi ti ci prendi l'820 e avrai 2 telefoni:D ....oppure il primo lo vendi:D :D :D
showhand
21-11-2012, 00:44
Ma infatti nessuno ha parlato di quelle cifre! Io pensavo ad un costo sotto ai 200, magari puntando anche ad un (poco) usato. A quel punto potrebbe essere competitivo, anche per provare il software e vedere come procede WP. Spendere 300 euro per un WP non Nokia, non avendo tante garanzie sul futuro del telefono, mi sembra comunque fuori luogo.
Kronoturbo
21-11-2012, 08:46
non c'è piu nel market whatsapp...speriamo che stiano per pubblicare la nuova versione per wp8
LightIntoDarkness
21-11-2012, 08:54
Domanda che magari è già stata fatta: se passo da un lumia wp 7.5 ad un altro terminale non nokia (direi htc8s) le app nokia che sono associate al mio account le avrò perse? E vale anche per i giochi esclusivi a pagamento (ad esempio ho comprato connect4) ?
non c'è piu nel market whatsapp...speriamo che stiano per pubblicare la nuova versione per wp8
Speriamo su WP8 a me sta dando qualche problema, mentre non ne ho mai avuti con WP7:)
vendettaaaaa
21-11-2012, 09:10
Speriamo su WP8 a me sta dando qualche problema, mentre non ne ho mai avuti con WP7:)
Per me è il contrario! Sul L800 spesso aprivo l'app ma non venivano visualizzati i messaggi appena arrivati; idem ogni tanto se aprivo l'app cliccando la toast notification. Qui tutto ok (e istantaneo!).
Cmq sì, credo che stiano aggiornando...devono integrare l'app nella lockscreen, al momento non ci sono le notifiche :D
alethebest90
21-11-2012, 10:09
Anche io tuttora con il 710 ho piccoli bug...se manca sul market significa che è in arrivo l'aggionramento e sarà anche per i wp7...devono aggiungere i nuovi smile :O
Per me è il contrario! Sul L800 spesso aprivo l'app ma non venivano visualizzati i messaggi appena arrivati; idem ogni tanto se aprivo l'app cliccando la toast notification.
E' quello che succede a me adesso :( problemi che da quando utilizzo whats app non avevo mai avuto:mbe:
anchio problemi con whats app..non mi vengono notificati i messaggi se non quando entro nell'applicazione..l'app diventa quasi inutile..:rolleyes:
anchio problemi con whats app..non mi vengono notificati i messaggi se non quando entro nell'applicazione..l'app diventa quasi inutile..:rolleyes:
Il funzionamento di whatsapp si può descrivere come: lunatico; dipende dall'orario e dalla giornata ma è cosi anche per altri SO anche se in maniera meno "lunatica".:D
Andava quasi meglio senza quella ca**ta dello streaming audio e con le sole push notification! :mbe:
Andava quasi meglio senza quella ca**ta dello streaming audio e con le sole push notification! :mbe:
E' vero, anch'io ho notato un netto peggioramento da quando hanno avuto questa malsana idea
vasch the stampede
22-11-2012, 11:13
Scusate la domanda, che potrebbe essere anche noiosa, ma l'aggiornamento della famigerata versione 7.8 è uscito? :confused:
Se non è uscito si sà una data indicativa? :help:
Perdonatemi se a questa domanda avete rsposto già. :rolleyes:
Scusate la domanda, che potrebbe essere anche noiosa, ma l'aggiornamento della famigerata versione 7.8 è uscito? :confused:
Se non è uscito si sà una data indicativa? :help:
Perdonatemi se a questa domanda avete rsposto già. :rolleyes:
non si sa ancora una data precisa, rumors dicono a gennaio 2013... comunque è interessante il fatto che alcuni account twitter ufficiali di Microsoft abbiano dichiarato che supporteranno wp7.8 per altri 18 mesi dall'uscita di wp7.8 (credo faranno uscire patch, ma niente nuove features)
riguardo a whatsapp: è il tipico esempio di un'app scritta da una persona che non pensa in maniera mobile. ed è la causa del 99% dei problemi di durata batteria sugli smartphone...
Qualcuno sa consigliarmi un buon aggregatore di news ti pulse? oppure un buone feed rss?
heijenoort
22-11-2012, 16:10
Qualcuno sa consigliarmi un buon aggregatore di news ti pulse? oppure un buone feed rss?
NewsSpot (che ho tradotto) oppure NextGen Reader. Sono client per Google Reader però...
Se non vuoi i google reader le migliori che ho provato sono
simpiRSS per me la migliore, essenziale e raggruppa i feed come voglio, mantiene cioè i feed per ogni sito..
o Weave news reader, graficamente bellissima, ma non mi piace la gestione in categorie dei feed.
Provate fuse... Il miglior feedrss reader per Windows Phone!
Sent from my Lumia 800 using Board Express
heijenoort
22-11-2012, 21:52
L'avevo provato tempo fa, mi pare troppo pacchiano come ui, non mi aveva convinto :stordita:
fm.64shark
22-11-2012, 22:56
ho visto che usi board express...quello free?...com'è?...è il migliore per seguire i forum?....
L'avevo provato tempo fa, mi pare troppo pacchiano come ui, non mi aveva convinto :stordita:
pacchiano fuse? Col tema ipsum? ... No guarda pacchiano proprio no. Specialmente impostando il tema di cui sopra :-)
ho visto che usi board express...quello free?...com'è?...è il migliore per seguire i forum?....
si quello free... Mi trovo benissimo. Poco intuitivo ma alla fine ci si abitua e fa il suo dovere :-)
consiglio grassie :-)
sto puntando sull omnia 7 samsung.. 4 pollici, ottima fotocamera video ok.. legati a zune no bluetooth dati con altri telefoni(amen)
mi chiedevo se ad oggi e' ancora un buon telefono dato che irmai si trova a una cifra molto buona.. meglio lumia 610/710?
sto puntando sull omnia 7 samsung.. 4 pollici, ottima fotocamera video ok.. legati a zune no bluetooth dati con altri telefoni(amen)
mi chiedevo se ad oggi e' ancora un buon telefono dato che irmai si trova a una cifra molto buona.. meglio lumia 610/710?
È prima generazione quindi sarebbe meglio puntare su un seconda generazione ma rispetto al 610 come hardware è meglio. Io andrei su uno tra omnia w, Lumia 710, HTC radar etc... Tanto si trovano sotto i 200 euro ormai. A che prezzo lo prendi? Poi certo se ti interessa Nokia drive devi andare per forza sul 610 e Nokia in generale. Il navigatore è un ottimo valore aggiunto.
È prima generazione quindi sarebbe meglio puntare su un seconda generazione ma rispetto al 610 come hardware è meglio. Io andrei su uno tra omnia w, Lumia 710, HTC radar etc... Tanto si trovano sotto i 200 euro ormai. A che prezzo lo prendi? Poi certo se ti interessa Nokia drive devi andare per forza sul 610 e Nokia in generale. Il navigatore è un ottimo valore aggiunto.
rapporto qualità/prezzo/app nokia o no..
prendi un lumia 710! sta a 200 euro circa
LightIntoDarkness
23-11-2012, 09:43
mi chiedevo se ad oggi e' ancora un buon telefono dato che irmai si trova a una cifra molto buona.. meglio lumia 610/710?Io ho un omnia 7 e sono davvero soddisfatto.
Schermo davvero bello, neri ASSOLUTI (neanche al buio completo vedi la retroilluiminazione, sembra fatto apposta per l'interfaccia "metro"), possibilità di custom rom (cosa preclusa a buona parte dei terminali più recenti).
Sto meditando il passaggio ad htc8s per wp8 e tutto il resto, ma ho paura per lo schermo che rischia di essere inferiore... se vuoi un wp7 secondo me l'omnia non ha nulla in meno degli altri terminali, anzi..
Io ho un omnia 7 e sono davvero soddisfatto.
Schermo davvero bello, neri ASSOLUTI (neanche al buio completo vedi la retroilluiminazione, sembra fatto apposta per l'interfaccia "metro"), possibilità di custom rom (cosa preclusa a buona parte dei terminali più recenti).
Sto meditando il passaggio ad htc8s per wp8 e tutto il resto, ma ho paura per lo schermo che rischia di essere inferiore... se vuoi un wp7 secondo me l'omnia non ha nulla in meno degli altri terminali, anzi..
processore e navigatore offline a parte..
omnia 7 sicuramente è un buon telefono con un buonissimo schermo, ma è sempre un prima generazione e non ha navigatore rispetto a 710
Grazie mille! Sono per il mio collega che è passato da i-phone 4 a Lumia 920, volevo aiutarlo a trovarsi bene con WP8:)
alethebest90
23-11-2012, 10:02
attenzione a non comprare L'optimus 7
http://www.plaffo.com/2012/11/windows-phone-7-8-lg-blocchera-laggiornamento-per-il-suo-terminale-lg-optimus-7/
non ci sarà nessun Windowphone 7.8 per questo terminale...
e per la politica presa immagino che se un giorno i nokia avranno un ulteriore aggiornamento c'è il rischio che altri terminali LG verranno abbandonati ;)
LightIntoDarkness
23-11-2012, 10:06
omnia 7 sicuramente è un buon telefono con un buonissimo schermo, ma è sempre un prima generazione e non ha navigatore rispetto a 710non vorrei entrare in territori inesplorati, ma questo è quello che vedo attualmente sul mio cell
https://ojmefg.bn1.livefilestore.com/y1pSjhZCn3M0fNI-c34k4FVWVBISeUJEp9nVV3_Vm_LRWlBclufFKSeSV3R6utPLwSOgRCJbCvYVj1LQBGeQ513QkPkmUqpUhPx/WP_20121123.jpg
https://ojmefg.bn1.livefilestore.com/y1p8wcvSDy-S6L642FlZihRLZ71VuH4u8_aaUFjtY53KKqiCkKMr37yHpwK8myyGdyDhbGpQ5-NO3eLKRbS7DWYtO5bjsIGz1Jf/WP_20121123 2.jpg
:p :cool: ;)
non vorrei entrare in territori inesplorati, ma questo è quello che vedo attualmente sul mio cell
https://ojmefg.bn1.livefilestore.com/y1pSjhZCn3M0fNI-c34k4FVWVBISeUJEp9nVV3_Vm_LRWlBclufFKSeSV3R6utPLwSOgRCJbCvYVj1LQBGeQ513QkPkmUqpUhPx/WP_20121123.jpg
https://ojmefg.bn1.livefilestore.com/y1p8wcvSDy-S6L642FlZihRLZ71VuH4u8_aaUFjtY53KKqiCkKMr37yHpwK8myyGdyDhbGpQ5-NO3eLKRbS7DWYtO5bjsIGz1Jf/WP_20121123 2.jpg
:p :cool: ;)
non mi carica le immagini :stordita:
LightIntoDarkness
23-11-2012, 13:43
ops, ora si credo, mi confermi? :D
ops, ora si credo, mi confermi? :D
ora funziona :)
ma quale terminale è? è leaked o cooked?
attenzione a non comprare L'optimus 7
http://www.plaffo.com/2012/11/windows-phone-7-8-lg-blocchera-laggiornamento-per-il-suo-terminale-lg-optimus-7/
non ci sarà nessun Windowphone 7.8 per questo terminale...
e per la politica presa immagino che se un giorno i nokia avranno un ulteriore aggiornamento c'è il rischio che altri terminali LG verranno abbandonati ;)
Ma è tutto da vedere, di solito i vari servizi clienti, specie se LG, non sanno nemmeno se parlano di patate o di pere, quindi ....
Questo dice/diceva M$
http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp7-sync/windows-phone-78-per-lg-optimus-7/5a32e51a-d8fd-4f48-bb90-b79ebd977522
Sicuramente ad oggi non conviene più prendere un optimus 7, se si trova ancora in commercio. In questo momento ci sono in giro lumia 720/omnia w a prezzi interessanti e sono più performanti.
Sicuramente il lumia sarà ancora nelle attenzioni di Nokia per qualche altro mese. Tutti gli altri riceveranno solo quello che deciderà di rilasciare Microsoft.
LightIntoDarkness
23-11-2012, 15:35
ora funziona :)
ma quale terminale è? è leaked o cooked?Omnia 7 cucinato, almeno credo si dica così
viper-the-best
23-11-2012, 18:25
Ragazzi un consiglio per un auricolare bluetooth che si abbini bene a un WP..? Ho l'Omnia 7..
Personalmente mi piaceva qualche Plantronics..
ci sono modelli compatibili con i comandi vocali del WP?
Ragazzi si sa qualcosa dell'aggiornamento a 7.8 per omnia W??
Poi nel caso con 7.8 verranno aggiunte le funzioni che non sono state aggiunte fino ad ora su questo dispositivo come il tethering o l'esportazione dei contatti sulla rubrica??
turimuturi
24-11-2012, 19:31
L'esportazione dei contatti non la metteranno poiché la fai tramite pc dall'account live,.
Il tethering è un problema di Samsung e dunque non risolvibile da Wp 7.8
L'esportazione dei contatti sulla sim c'è con l'ultimo aggiornamento wp, solo che su omnia w non l'hanno inserito :(
È possibile che con wp 7.8 che è rilasciato direttamente da microsoft, le cose che non avevano inserito prima vengano aggiunte???
Sent from my GT-I8350 using Board Express
turimuturi
25-11-2012, 18:16
Ok dalla sim allo smartphone, ma non viceversa!
Almeno che io non sia rimbecillito, col mio Lumia 900 non posso.
Ok dalla sim allo smartphone, ma non viceversa!
Almeno che io non sia rimbecillito, col mio Lumia 900 non posso.
Allora non hai tutti gli aggiornamenti..
con tango è possibile esportare i contatti dal dispositivo alla sim, c'è il tethering ed altre piccole feature..
http://www.webnews.it/2012/06/18/windows-phone-vai-col-tango/
Purtroppo però nell'omnia w non hanno aggiunto queste nuove info, su omnia m si :mad:
turimuturi
25-11-2012, 19:18
Il mio Lumia 900 è aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile e ti assicuro che a parte la voce "Importa contatti Sim" non c'è altro.
Il sito che mi hai linkato mi sembra non abbia centrato le news di Tango.
Vedi il link sotto:
http://manuali.vodafone.it/web/nokia-lumia-800/primi-passi/contatti/copia-i-contatti-tra-il-telefono-e-la-sim-vodafone/
La Samsung ha optato di non fornire tethering come nei Nokia Lumia Brand Tim.
Devi prendere un Lumia non brand o con altri brand per averlo, il tutto con ultimissimo aggiornamento. Come vedi non è Tango il problema.
Mia moglie ha un Omnia w e a suo tempo mi dovetti sbattere inutilmente......
heijenoort
25-11-2012, 19:42
Allora non hai tutti gli aggiornamenti..
con tango è possibile esportare i contatti dal dispositivo alla sim, c'è il tethering ed altre piccole feature..
http://www.webnews.it/2012/06/18/windows-phone-vai-col-tango/
sim->telefono sì
telefono->sim no :stordita:
viper-the-best
25-11-2012, 21:44
Io con l'omnia 7 avevo trovato questo http://samsung.hdblog.it/2010/11/11/samsung-omnia-7-ha-il-tethering-usb/ per sbloccare il tethering solo che non l'ho ancora provato...cioè ho solo attivato la funzione
Ragazzi un consiglio per un auricolare bluetooth che si abbini bene a un WP..? Ho l'Omnia 7..
nessuno..?
nessuno..?
con i comandi vocali dovrebbero funzionare tutti, dovrebbero perché io ne ho provati diversi con la lettura/dettatura sms e funzionano ma non ho mai provato a far partire l'assistente vocale (pressione prolungatatasto start)
Unrealizer
26-11-2012, 00:14
Ragazzi sono uscite delle rom con WP 7.8 RTM per omnia 7, hd7, hd2, lumia 710 e 800 e compagnia bella :D
Ragazzi sono uscite delle rom con WP 7.8 RTM per omnia 7, hd7, hd2, lumia 710 e 800 e compagnia bella :D
Quindi sono fondamentalmente dell build finali?
Dovrebbero funzionare su tutti i dispositivi che sono almeno Bluetooth 2.0 se non ricordo male.
Io ho provato 2 auricolari ed un vivavoce (navigatore tomtom) ed il problema era la chiarezza della mia voce per l'interlocutore, appena il rumore di fondo aumentava non mi sentivano più mentre con telefono e auricolari col filo nessun problema. Dopo aver provato un vivavoce minikit della Parrot ho acquistato il minikit plus che dovrei ricevere in giornata.
Giusto per raccontarti la mia esperienza!
Dovrebbero funzionare su tutti i dispositivi che sono almeno Bluetooth 2.0 se non ricordo male.
Io ho provato 2 auricolari ed un vivavoce (navigatore tomtom) ed il problema era la chiarezza della mia voce per l'interlocutore, appena il rumore di fondo aumentava non mi sentivano più mentre con telefono e auricolari col filo nessun problema. Dopo aver provato un vivavoce minikit della Parrot ho acquistato il minikit plus che dovrei ricevere in giornata.
si, i Parrot si comportano decisamente bene
Unrealizer
26-11-2012, 13:54
Quindi sono fondamentalmente dell build finali?
A quanto pare si
viper-the-best
26-11-2012, 19:15
si, i Parrot si comportano decisamente bene
eh lo so..non per niente avrei voluto mettere un'autoradio dell'alpine con parrot integrata, ma tra adattatori e tutto per la mia auto non ne vengo fuori più..mi sa che mi accontenterò di un auricolare :)
grazie!
Io con l'omnia 7 avevo trovato questo http://samsung.hdblog.it/2010/11/11/samsung-omnia-7-ha-il-tethering-usb/ per sbloccare il tethering solo che non l'ho ancora provato...cioè ho solo attivato la funzione
nessuno..?
io il tethering wi fi lo uso spesso coff Mi7 coff rom coff
:D Omnia 7
LightIntoDarkness
27-11-2012, 08:18
io il tethering wi fi lo uso spesso coff Mi7 coff rom coff
:D Omnia 7Anche la rom quotata nella pagina prima lo fa, ed è decisamente meglio della ultima mi7, è un vero wp7.8 ;)
devilred
27-11-2012, 09:49
omnia 7 sicuramente è un buon telefono con un buonissimo schermo, ma è sempre un prima generazione e non ha navigatore rispetto a 710
basta una custom rom e si ha tutto, proprio ieri ho installato la Dynamics v2.0 - WP7.8 RTM con dentro gia: Nokia mappe,Nokia drive e tante altre app. inoltre c'e' anche la nuova ui. bellissima oltretutto.
Ciao ragazzi, si sa qualcosa si wp7.8 per Optimus 7? Ci sono delle Rom custom per questo terminale?
Unrealizer
27-11-2012, 18:52
Ciao ragazzi, si sa qualcosa si wp7.8 per Optimus 7? Ci sono delle Rom custom per questo terminale?
Forse noi con l'optimus 7 la 7.8 non la vedremo nemmeno ufficiale :asd:
Forse noi con l'optimus 7 la 7.8 non la vedremo nemmeno ufficiale :asd:
è ufficiale che LG non farà uscire WP 7.8 per l'Optimus 7!!! :stordita: no???
Unrealizer
27-11-2012, 19:45
è ufficiale che LG non farà uscire WP 7.8 per l'Optimus 7!!! :stordita: no???
L'LG polacca ha detto così, aspettiamo conferme o smentite... in ogni caso, c'è pur sempre CabSender :O
SaintSeiya
27-11-2012, 21:03
Ma il discorso marketplace di wp7 secondo voi come si evolverà? Vista l'incompatibilità con wp8 non vorrei che ci lasciassero indietro con l'aggiornamento e l'uscita di nuove app....
Unrealizer
27-11-2012, 21:11
Ma il discorso marketplace di wp7 secondo voi come si evolverà? Vista l'incompatibilità con wp8 non vorrei che ci lasciassero indietro con l'aggiornamento e l'uscita di nuove app....
Le app WP7 possono girare anche su WP8 (e usare le nuove tile, anche se il 7.8 e relativo SDK non sono usciti) e per il momento è possibile inviare due XAP separati per la versione wp7 e per quella wp8...
Per il momento non ci sono rischi :D
vendettaaaaa
27-11-2012, 22:07
Le app WP7 possono girare anche su WP8 (e usare le nuove tile, anche se il 7.8 e relativo SDK non sono usciti) e per il momento è possibile inviare due XAP separati per la versione wp7 e per quella wp8...
Per il momento non ci sono rischi :D
Ma le app che mancano ora in WP7 sono quelle scritte in C++ che gli sviluppatori non vogliono trascrivere in C# (caso più noto: Angry Birds Space, poi estorto a Rovio da MS con la forza :asd: ), no? Quindi mi sa che eventuali nuovi arrivi per WP8 non saranno disponibili per WP7, sbaglio?
DarthFeder
27-11-2012, 22:40
SI sa niente di custom rom per l'Omnia W?
SaintSeiya
27-11-2012, 23:20
Per questo terminale non mi risulta che esistano delle rom cucinate.
L'LG polacca ha detto così, aspettiamo conferme o smentite... in ogni caso, c'è pur sempre CabSender :O
LG Italia ha detto che non ne sa niente, tutto come al solito insomma :D
Io non darei troppo credito ai vari distacchi LG, sopratutto per un terminale di 2 anni fa. Forse sanno a malapena che quest'anno il nexus lo fanno loro :asd:
devilred
28-11-2012, 10:24
Non so quale sia il motivo ma questa Rom non è un gran chè.Le novità sono abbastanza su cose,ma la fluidità del telefono ne risente,e di parecchio.Meno fluido nella tastiera,nella navigazione e in tante altre cose.Uno su tutti è la s.screen,che ha un piccolo lag nella apertura delle tile.sorprendeti invece le aggiunte dello sviluppatore Rom,che ha inserito al posto del tasto Bing un menu veloce e tante altre chicche.Nella pagina principale di start possiamo usare le tile piccole e creare dall insieme di queste una tile grande.Una piccola alternative alle cartellle :)
io l'ho installata su omnia 7 e non vedo nessun bug, hai fatto il ripristino di fabbrica dopo aver flashato??
Unrealizer
28-11-2012, 11:50
Ma le app che mancano ora in WP7 sono quelle scritte in C++ che gli sviluppatori non vogliono trascrivere in C# (caso più noto: Angry Birds Space, poi estorto a Rovio da MS con la forza :asd: ), no? Quindi mi sa che eventuali nuovi arrivi per WP8 non saranno disponibili per WP7, sbaglio?
c'è ancora spazio per le app Silverlight ;) al momento per uno sviluppatore Windows phone che non stia sviluppando un gioco non c'è motivo di non supportare WP7, anzi farebbe un grosso errore visto che praticamente tutto il mercato wp è rappresentato da WP7
LG Italia ha detto che non ne sa niente, tutto come al solito insomma :D
Io non darei troppo credito ai vari distacchi LG, sopratutto per un terminale di 2 anni fa. Forse sanno a malapena che quest'anno il nexus lo fanno loro :asd:
Probabile :asd:
fm.64shark
28-11-2012, 14:17
ho un piccolo dubbio sul mio lumia 800 che posseggo da 2 settimane...ho notato solo ieri che appena lo appoggio(anche delicatamente:D )...su un ripiano mi fa un leggero rumorino dal backplate (Fotocamera???:wtf: )...come se si muovesse una vitina qualcosa del genere.....ho provato anche con uno in esposizione al centro commerciale e sembrerebbe lo stesso....me lo fa anche quando faccio tasto indietro dall'uso dell'occhio di bing x la ricerca di testo/codici a barre....sembra un movimento di qualche parte meccanica legata alla fotocamera....qualcuno che ha il lumia 800 o lo ha avuto saprebbe di che si tratta????....non è molto fastidioso ma mi incuriosisce;)
heijenoort
28-11-2012, 14:25
ho un piccolo dubbio sul mio lumia 800 che posseggo da 2 settimane...ho notato solo ieri che appena lo appoggio(anche delicatamente:D )...su un ripiano mi fa un leggero rumorino dal backplate (Fotocamera???:wtf: )...come se si muovesse una vitina qualcosa del genere.....ho provato anche con uno in esposizione al centro commerciale e sembrerebbe lo stesso....me lo fa anche quando faccio tasto indietro dall'uso dell'occhio di bing x la ricerca di testo/codici a barre....sembra un movimento di qualche parte meccanica legata alla fotocamera....qualcuno che ha il lumia 800 o lo ha avuto saprebbe di che si tratta????....non è molto fastidioso ma mi incuriosisce;)
Ho l'800 da quasi un anno e non ho mai notato nulla del genere, proverò a farci attenzione, magari non ci ho mai fatto caso :stordita:
fm.64shark
28-11-2012, 15:43
Ho l'800 da quasi un anno e non ho mai notato nulla del genere, proverò a farci attenzione, magari non ci ho mai fatto caso :stordita:
ahh grazie...magari così me lo confermi oppure lo porto in assistenza....thankssssssssss
showhand
28-11-2012, 15:54
Qualcuno ha provato queste rom 7.8? Come vanno? Sto sempre valutando l'acquisto di un lumia 800 ed ero curioso...
Grazie mille!
Unrealizer
28-11-2012, 22:11
Post (http://blogs.windows.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/11/28/an-update-on-windows-phone-7-8.aspx)sul blog
ufficiale riguardande WP 7.8 ;)
è interessante questa parte:
New models running Windows Phone 7.8 are beginning to launch in many countries around the world, strengthening the ecosystem by bringing more Windows Phones to more people. These devices will typically be sold at a range of lower price points, meaning there will now be Windows Phones for everyone’s budget and need. This is incredibly important for broadening the reach of Windows Phone across the globe and ensuring we have the right product for every market.
Usciranno altri WP 7.8 per la fascia bassa ;)
é normale è la lente della messa a fuoco.
SaintSeiya
28-11-2012, 23:17
L'importante è l'ecosistema di app, wp7 offre ottime se non eccellenti prestazioni per quanto riguarda web browsing e fluidità del so in generale. Ho condiviso la scelta di Ms di non aggiornare i vecchi terminali per non inficiare le performance degli stessi, l'importante è che le app vengano aggiornate anche sui nostri dispositivi e che ne escano delle nuove. Purtroppo oltre ad un centro notifiche questo è il grande limite di wp, troppe applicazioni importanti che mancano o sono poco ottimizzate.
cavolo è vero ci fa anche a me e lo ho da un anno :D :D
il mio è un po sbilenco perchè mi è caduto qualche volta, ma non centra quello infatti il rumore non viene da:
- pulsante
- sportellini sopra
lo fa anche se si "sbatte" con il dito dietro, ma non davanti.
Inoltre lo fa principalmente nella zona fotocamera, ma non è il vetro.
BOH!
Unrealizer
29-11-2012, 00:33
Riguardo alla storia di WP7.8... A me basterebbe che includessero la storia della ricompilazione in cloud, da sola basterebbe a dare nuova vita all'ecosistema di app per wp7 (il boost di prestazioni è enorme)
purtroppo temo che non sarà così :(
non portarlo in assistenza... è normale che faccia così.
Anch'io all'inizio pensavo fosse un problema, l'ho anche aperto per vedere se era uno dei cavetti flat che era fissato male, poi l'ho portato in assistenza (anche se lo avevo aperto, tanto difficilmente hanno modo di capire se è stato aperto, non ho visto sigilli di sorta), ma me lo hanno restituito uguale dicendo di non avere riscontrato nessun difetto.
Poi ho provato a dare qualche colpetto all'iphone di mio padre e al lumia della mia fidanzata e facevano la stessa cosa...
Suppongo anch'io che si tratti di una lente della fotocamera.
Confermo che è la lente della fotocamera, lo fa anche il mio Lumia 800 ed è del tutto normale.
fm.64shark
29-11-2012, 09:21
non portarlo in assistenza... è normale che faccia così.
Anch'io all'inizio pensavo fosse un problema, l'ho anche aperto per vedere se era uno dei cavetti flat che era fissato male, poi l'ho portato in assistenza (anche se lo avevo aperto, tanto difficilmente hanno modo di capire se è stato aperto, non ho visto sigilli di sorta), ma me lo hanno restituito uguale dicendo di non avere riscontrato nessun difetto.
Poi ho provato a dare qualche colpetto all'iphone di mio padre e al lumia della mia fidanzata e facevano la stessa cosa...
Suppongo anch'io che si tratti di una lente della fotocamera.
bene bene grazie mille....mo sto tranqui:D ...ma non avrei mai osato aprirlo:D ....
Ragazzi LG mi ha restituito il mio O7, stavolta con la scheda logica cambiata per davvero (il MAC del chip wifi è differente ;)).
Ora lo metto sotto stress per vedere se il problema è risolto...
Unrealizer
29-11-2012, 11:43
Ragazzi LG mi ha restituito il mio O7, stavolta con la scheda logica cambiata per davvero (il MAC del chip wifi è differente ;)).
Ora lo metto sotto stress per vedere se il problema è risolto...
Sperando che non te ne abbiano dato un'altra fallata :asd:
Samsung ha rilasciato qualcosa sull'update dei suoi terminali a 7.8??
Sono riusciti a sbloccare gli omnia w??
Possibile che hanno sbloccato di tutto ma con questo cell non si riesce XD
Sperando che non te ne abbiano dato un'altra fallata :asd:
C'è per caso un numero di serie / revisione hardware da cui si può dedurre se anche questo SoC è fallato? :stordita:
Unrealizer
29-11-2012, 19:36
C'è per caso un numero di serie / revisione hardware da cui si può dedurre se anche questo SoC è fallato? :stordita:
Credo che basti vedere la parte frontale, sopra il display: se c'è scritto LG allora probabilmente è fallato :asd:
scherzi a parte, anche io avevo cercato, senza trovare niente del genere ;)
Credo che basti vedere la parte frontale, sopra il display: se c'è scritto LG allora probabilmente è fallato :asd:
Tragicamente vero! :doh: :ciapet:
scherzi a parte, anche io avevo cercato, senza trovare niente del genere ;)[/QUOTE]
Grazie lo stesso :)
cos'è CabSender? Dopo l'aggiornamento al 7.5 non posso più installare mie applicazioni come mai?
SaintSeiya
30-11-2012, 16:26
Riguardo alla storia di WP7.8... A me basterebbe che includessero la storia della ricompilazione in cloud, da sola basterebbe a dare nuova vita all'ecosistema di app per wp7 (il boost di prestazioni è enorme)
purtroppo temo che non sarà così :(
Quindi il rischio è di trovarci senza future app importanti? (Penso a teamviewer, tapatalk, dropbox...)
Inviato dal mio iPad 2
Unrealizer
30-11-2012, 19:13
Tragicamente vero! :doh: :ciapet:
Proprio stasera ho accompagnato un amico a portare il suo Optimus in assistenza... :asd:
cos'è CabSender? Dopo l'aggiornamento al 7.5 non posso più installare mie applicazioni come mai?
è un tool che permette di aggiornare manualmente i WP7 ;) basta avere i file CAB che compongono l'aggiornamento
comunque l'aggiornamento da 7.0 a 7.5 toglie lo sblocco
Quindi il rischio è di trovarci senza future app importanti? (Penso a teamviewer, tapatalk, dropbox...)
Inviato dal mio iPad 2
Ma questo è quasi sicuro purtroppo...
SaintSeiya
30-11-2012, 20:23
In definitiva aggiornamenti a parte il marketplace di wp7.5 è morto?! Non capisco come ms voglia supportare ancora il vecchio os installandolo sui prossimi device di fascia bassa senza creare una base comune per le app, il marketplace dovrebbe essere il comune denominatore di qualsiasi os, vedi android o ios. Di questo passo si rischia di intimorire anche i nuovi acquirenti di wp, se volessi farmi un abbonamento di 30 mesi per il 920 chi mi assicura che tra un anno non ci sia una nuova rivoluzione?!
Faster_Fox
30-11-2012, 20:42
In definitiva aggiornamenti a parte il marketplace di wp7.5 è morto?! Non capisco come ms voglia supportare ancora il vecchio os installandolo sui prossimi device di fascia bassa senza creare una base comune per le app, il marketplace dovrebbe essere il comune denominatore di qualsiasi os, vedi android o ios. Di questo passo si rischia di intimorire anche i nuovi acquirenti di wp, se volessi farmi un abbonamento di 30 mesi per il 920 chi mi assicura che tra un anno non ci sia una nuova rivoluzione?!
credo che le più importanti saranno comunque supportate....ms ha detto che il supporto a wp 7.8 durerà 18 mesi
Unrealizer
30-11-2012, 20:59
Non direi che è morto, ma più che altro direi che sarà più difficile che escano applicazioni di un certo livello
In ogni caso, credo che sia difficile che con WP8 si ripeta una situazione simile a quella di WP7. Come dico ormai da mesi, l'ecosistema di app di WP7 era pensato per poter essere portato in modo indolore su una piattaforma totalmente diversa, causando perdite minime.
Da qui la scelta di usare XNA per i giochi, non permettere l'uso di shader e in generale permettere esclusivamente l'uso di codice managed, impedendo ai comuni sviluppatori (gli ISV, la maggior parte) l'uso di codice nativo NON portabile ;)
Molto presumibilmente anche le prossime versioni di Windows Phone saranno basate sul kernel NT, ed è per questo che credo che non ci saranno gli stessi problemi ;)
Ovviamente potrei sbagliarmi, ma al momento sono piuttosto sicuro di ciò che ho detto :D
E' molto probabile che la piattaforma comune tra W8 e WP8 duri a lungo ma la politica senza scrupoli di Microsoft si è vista molto bene, è facile che quando uscirà WP9 molte applicazioni non usciranno per WP8 per qualche motivazione tecnica pensata ad hoc. In fondo Ms deve garantire i suoi interessi ma anche quelli dei costruttori di telefoni...
SaintSeiya
01-12-2012, 08:58
Il discorso è questo, nessuno pretende che il proprio telefono venga aggiornato per sempre, il problema non è il non ricevere wp8 sui vecchi terminali ma avere una base comune, alias kernel, per le app. Su ios posso installare l'ultima versione di X applicazione sia che io abbia un 3gs sia che abbia un 5 e con versioni differenti del sistema operativo. Mi auguro solo che da wp8 in poi ms dia continuità alle scelte prese con questo nuovo os perché altrimenti sarebbe un suicidio commerciale.
Faster_Fox
01-12-2012, 09:08
E' molto probabile che la piattaforma comune tra W8 e WP8 duri a lungo ma la politica senza scrupoli di Microsoft si è vista molto bene, è facile che quando uscirà WP9 molte applicazioni non usciranno per WP8 per qualche motivazione tecnica pensata ad hoc. In fondo Ms deve garantire i suoi interessi ma anche quelli dei costruttori di telefoni...
credo e spero che quando arriverà wp9 non succederà lo stesso....non solo perchè perderebbero molti clienti ma anche perchè gli sviluppatori in arrabbierebbero non poco visto che le loro app potranno essere utilizzate da un pubblico ristretto...
Unrealizer
01-12-2012, 10:30
Che ci saranno app che potranno girare su WP9 e non su WP8 mi pare sicuro (come d'altra parte certe app girano su iPhone 5 e non sul 3GS), per limitazioni anche ovvie, un esempio su tutti: la quantità di ram! già i WP7 con 256 mb di ram soffrono questa "discriminazione" e gli sviluppatori per WP8 possono decidere di escludere i terminali WP8 con meno di 1GB di ram (l'HTC 8S ha 512 mb)
Su ios posso installare l'ultima versione di X applicazione sia che io abbia un 3gs sia che abbia un 5 e con versioni differenti del sistema operativo.
questo non è vero: ci sono tantissime app ios6-only e non funzionano tutte sul 3gs
vendettaaaaa
01-12-2012, 11:49
questo non è vero: ci sono tantissime app ios6-only e non funzionano tutte sul 3gs
Già, ma qua si parla di Lumia 900 vs Lumia 820, non ci stanno in mezzo 3 iterazioni dell'OS come per iPhone :muro:
Cmq spero di essere a posto almeno per 2 anni, con quello che ho speso...so dei rischi ma mi sono convinto che per un po' non ci saranno stravolgimenti visto che WP8 è praticamente identico a W8 sotto il cofano e quindi mi aspetto che l'OS mobile abbia un ciclo vitale simile a quello di Windows 8, e i vari Windows tirano minimo 2-3 anni.
SaintSeiya
01-12-2012, 12:15
Ma app essenziali e relativamente leggere vanno su tutti, dropbox, instantgram, Facebook ecc.
Inoltre se prendi in considerazione l'iPhone 4, terminale del 2010, ci gira praticamente tutto. Mentre abbiamo lumia pagati 1 anno fa 400/500 euro che rischiano di essere dei fermacarte in termini di supporto e rilascio di nuove applicazioni. Per me questo é stato un errore gravissimo da parte di ms, non pensare subito ad un ecosistema di app che potesse durare nel tempo, bisogna garantire che se spendo 500/600 euro per un top di gamma questo mi duri 2/3 anni con soddisfazione. Perfino il frammentario mondo di android te lo permette...
Inviato dal mio iPad 2
Unrealizer
01-12-2012, 12:59
Ma app essenziali e relativamente leggere vanno su tutti, dropbox, instantgram, Facebook ecc.
Inoltre se prendi in considerazione l'iPhone 4, terminale del 2010, ci gira praticamente tutto. Mentre abbiamo lumia pagati 1 anno fa 400/500 euro che rischiano di essere dei fermacarte in termini di supporto e rilascio di nuove applicazioni. Per me questo é stato un errore gravissimo da parte di ms, non pensare subito ad un ecosistema di app che potesse durare nel tempo, bisogna garantire che se spendo 500/600 euro per un top di gamma questo mi duri 2/3 anni con soddisfazione. Perfino il frammentario mondo di android te lo permette...
Inviato dal mio iPad 2
Infatti l'ecosistema di app è stato pensato per durare nel tempo :asd: (leggi il mio post più in alto)
Comunque anche qui le applicazioni essenziali e relativamente leggere non hanno alcun motivo tecnico per non essere portate, sta tutto agli sviluppatori
Non è stato un'errore, ma una voluta e chiara strategia.
Hanno sempre dichiarato che l'obiettivo finale era WP8 con kernel nt, sin da quando progettarono wp7.
Solo che nel 2010 non erano pronti, ed ecco la soluzione: unire tutto quello che avevano in mano (zune, kernel ce, xna, Silverlight, etc...) sapendo benissimo che quelle tecnologie erano stabili e rodate (anche se sarebbero morte di li a poco, ma poco importa...) e in 2 anni sviluppare wp8, far conoscere metro e costruire da 0 un ecosistema di app, pronto per il lancio di wp8.
Li posso capire dal punto di vista commerciale, ma io personalmente, dopo aver speso 499€ per un top di gamma che in un anno è diventato peggio di un low cost, ci penserò parecchio prima di spendere altri per Microsoft
Apple ha sostituito gli ipad agli utenti che l'avevano acquistato di recente... poi ci si lamenta se tutti comprano Apple
N
Apple ha sostituito gli ipad agli utenti che l'avevano acquistato di recente... poi ci si lamenta se tutti comprano Apple
assolutamente nessuna sostituzione
Non è stato un'errore, ma una voluta e chiara strategia.
Hanno sempre dichiarato che l'obiettivo finale era WP8 con kernel nt, sin da quando progettarono wp7.
Lo hanno dichiarato, ma dopo che è uscito WP8, altrimenti come avrebbero fatto a fregare tutti quelli che hanno preso un WP7? E per carità non venitemi a dire robe tipo "ma non è WP7 che smette di funzionare" o "WP7 è comunque ottimo" perchè sono c@zz@te. Chi compra un top di gamma si aspetta un certo tipo di supporto, su qualsiasi piattaforma. E ad oggi tutte le maggiori app di WP7 sono molto peggio delle controparti su android e ios, e non c'è nessuna prospettiva di miglioramento. Nemmeno le applicazioni ufficiali di Nokia e Microsoft vengono più aggiornate da mesi, è un sistema moribondo e MS sta cercando in tutti i modi di accelerarne la morte.
Rendiamoci conto che negli USA c'è gente che ha preso un Lumia 900 con contratto biennale e dopo 3 mesi si è sentita dire che non avrebbero potuto aggiornare a WP8 e non avrebbero potuto usare le app per WP8, tra un anno e mezzo WP7 sarà messo molto ma molto male.
E oltretutto WP8 non mi sembra niente di che rispetto a WP7, comunque gli sviluppatori non lo stanno supportando e le applicazioni più famose o non ci sono o sono ancora a livello inferiore rispetto agli altri OS, al day one mi sarei aspettatao l'annuncio di app tipo instagram o whatsapp 3 o facebook (quella di ms fa schifo) ma niente.
Rendiamoci conto che negli USA c'è gente che ha preso un Lumia 900 con contratto biennale e dopo 3 mesi si è sentita dire che non avrebbero potuto aggiornare a WP8 e non avrebbero potuto usare le app per WP8, tra un anno e mezzo WP7 sarà messo molto ma molto male.
mah, fra un anno e mezzo nessuno avrà più lumia800/900 :read:
mah, fra un anno e mezzo nessuno avrà più lumia800/900 :read:
Mi riferivo a quelli con contratto.
Mi riferivo a quelli con contratto.
...che fra meno di 18 mesi scadono...
Appunto, i WP7 sono già abbandonati a sè stessi adesso, figuriamoci tra sei mesi, un anno o più.
Salve scusate, ditemi che esiste un'opzione nascosta che non trovo in nokia drive per disabilitare le autostrade, che ieri sono andato in un paese a 20km da vicenza e l'app voleva a tutti costi farmi prendere l'austrada ... roba che stavo per lanciare il cell fuori dal finestrino :asd:
l'opzione è presente nel navigatore symbian, possibile che non ci sia in quello per wp7 ?
C.àsùàùsùsùàs
heijenoort
01-12-2012, 18:32
possibile che non ci sia in quello per wp7 ?
Purtroppo no, c'è solo in Nokia Drive+ su wp8..
Purtroppo no, c'è solo in Nokia Drive+ su wp8..
cavolo, spero in un aggiornamento in concomitanza di wp 7.8
C.àòsà.s.à.s
DanieleG
01-12-2012, 21:59
Nei tuoi sogni :asd:
Durante l'ultima settimana l'optimus 7 ha cominciato, nuovamente, a riavviarsi a giorni alterni.
Sinceramente non ho molto voglia di portarlo in assistenza un'altra volta. Tanto so che non fanno niente se non un downgrade software...
Che sia un dispositivo che soffre il freddo? gli comprerò un bel calzino imbottito di pelliccia per farlo stare al calduccio :asd:
Durante l'ultima settimana l'optimus 7 ha cominciato, nuovamente, a riavviarsi a giorni alterni.
Sinceramente non ho molto voglia di portarlo in assistenza un'altra volta. Tanto so che non fanno niente se non un downgrade software...
Che sia un dispositivo che soffre il freddo? gli comprerò un bel calzino imbottito di pelliccia per farlo stare al calduccio :asd:
Mmm... anche il mio aveva iniziato così... e nel giro di un paio di mesi è peggiorato a tal punto che spesso rimaneva bloccato sul logo.
L'unica è stata portarlo i assistenza, dove al secondo tentativo (:doh: ) si sono decisi a sostituire la scheda logica.
Ma tu l'avevi già portato in assistenza? Se si, cosa avevano fatto?
Mmm... anche il mio aveva iniziato così... e nel giro di un paio di mesi è peggiorato a tal punto che spesso rimaneva bloccato sul logo.
L'unica è stata portarlo i assistenza, dove al secondo tentativo (:doh: ) si sono decisi a sostituire la scheda logica.
Ma tu l'avevi già portato in assistenza? Se si, cosa avevano fatto?
Si l'avevo portato verso febbraio di quest'anno e l'avevo comprato a dicembre 2011 con le offerte marcopolo.
Quella volta mi avevanofatto un downgrade del sistema operativo ad una realease precedente, forse al primo aggiornamento a mango ...
Prima però ci avevo installato 3/4 homebrews, quindi avevo il dubbio che qualcosa si fosse sputtanato per quello.
Ho espresso comunque tutto il mio scetticismo sull'intervento al commesso nel momento del ritiro, sottolineando che già all'epoca era una cosa diffusa ed era facile trovare testimonianze nel web risolte solo con la sostituzione della scheda logica.
Tra le altre cose mi avevo lasciato MFG abilitato :doh:
Fino alla settimana scorsa non avuto grossi problemi, giusto un paio di riavvii sporadici, che mi sono segnato in una nota OneNote :D , che ci possono stare, ma adesso comincio a pensare male.
Non ho più installato nessun homebrew però ho il telefono abbastanza farcito di app, foto e video e musica. Ho meno di 5 GB liberi.
Sto notando sopratutto che le app che permettono di scaricare video od audio da youtube sono quelle che ogni si impallano al momento della riproduzione del contenuto multimediale.
Di fatto si interfacciano ai lettori audio/video del SO, ma i loro contenuto non sono accessibili dalle librerie del SO.
Il mio optimus7 soffriva il caldo :asd:
Comunque, la prova del 9 la fai attaccando il caricabatterie e guardando un video lungo di YouTube in 3g. Il mio si riavviava dopo un paio di minuti (ma non in wifi e nemmeno in 2g).
Il bello è che sono 2 mesi che sto sempre in 2G.
Ho cambiato operatore, ma non ho ancora attivato nessuna tariffa dati ...
Ragazzi capisco il vostro disappunto, abbiamo delle app che sono sicuramente inferiori alla controparte android/apple.
Però... non so voi ma ad andare a mettere mano ad android mi viene l'orticaria.
Iphone in tutti i casi è troppo costoso. Inoltre non riesco a fare a meno delle Tiles.
Abbiamo endomondo, Dropbox files,Supertube, Weatherduck, Tune in Radio, Facebook Touch, Fhotoroom, Imageboard browser, Navigon, Obenkyo e Tango master(per me utilissimi per studiare il giapponese), office, rai.tv, Skype, Twitter, viber messenger, Whatsup.
L'unica cosa che vorrei dal mio Omnia 7 16 GB è skipe in background.
Ultimamente c'é stato anche un grosso aggiornamento di whatsup, il navigon costa ma è un gran navigatore, va da dio.
Sono contento del mio terminale, che vorrei ricordare essere uscito ad ottobre 2010. Hanno fatto un acquisto incauto tutti quelli che hanno preso un lumia con alle porte WP8, dato che la base HW era la stessa dei primi WP o poco superiore.
Tutti gli omnia W a 100€ che si trovano sul mercatino sono degli ottimi acquisti secondo me, ottima qualità costruttiva, Amoled, processore veloce, 512 mb di ram. Le app ci sono e i telefoni concorrenti per quel prezzo sono pochi pochi, raddoppiando si possono prendere dei cinaphonini di prima fascia o degli entry-middle level android.
Io sono molto soddisfatto, sarà che ho messo su un Mi7 come rom e la possibilità di poter settare come motore di ricerca google è stata un toccasana!
Vi ricordo, guardate le discussioni dei telefoni android, metà dei commenti sono bug.
Unrealizer
04-12-2012, 23:35
Ragazzi capisco il vostro disappunto, abbiamo delle app che sono sicuramente inferiori alla controparte android/apple.
Però... non so voi ma ad andare a mettere mano ad android mi viene l'orticaria.
Iphone in tutti i casi è troppo costoso. Inoltre non riesco a fare a meno delle Tiles.
Abbiamo endomondo, Dropbox files,Supertube, Weatherduck, Tune in Radio, Facebook Touch, Fhotoroom, Imageboard browser, Navigon, Obenkyo e Tango master(per me utilissimi per studiare il giapponese), office, rai.tv, Skype, Twitter, viber messenger, Whatsup.
L'unica cosa che vorrei dal mio Omnia 7 16 GB è skipe in background.
Ultimamente c'é stato anche un grosso aggiornamento di whatsup, il navigon costa ma è un gran navigatore, va da dio.
Sono contento del mio terminale, che vorrei ricordare essere uscito ad ottobre 2010. Hanno fatto un acquisto incauto tutti quelli che hanno preso un lumia con alle porte WP8, dato che la base HW era la stessa dei primi WP o poco superiore.
Tutti gli omnia W a 100€ che si trovano sul mercatino sono degli ottimi acquisti secondo me, ottima qualità costruttiva, Amoled, processore veloce, 512 mb di ram. Le app ci sono e i telefoni concorrenti per quel prezzo sono pochi pochi, raddoppiando si possono prendere dei cinaphonini di prima fascia o degli entry-middle level android.
Io sono molto soddisfatto, sarà che ho messo su un Mi7 come rom e la possibilità di poter settare come motore di ricerca google è stata un toccasana!
Vi ricordo, guardate le discussioni dei telefoni android, metà dei commenti sono bug.
Quoto ogni singola parola :)
fm.64shark
05-12-2012, 00:22
Quoto ogni singola parola :)
quoto al quoto:D ..lumia 800 pagato la miseria di 199 euri nuovo e no brand....
colgo l'occasione per chiedere agli sviluppatori presenti sul forum se si possa mai sviluppare una piccola app che faccia semplicemente la disattivazione simultanea della suoneria e della vibrazione...mi spiego...
vorrei qualcosa tipo stop the music che cliccando la tile immediatamente stoppa la music...questa dovrebbe fare esattamente lo stesso per suoneria e vibrazione magari potendo scegliere nell'app esattamente se vuoi tutte e 2 o solo 1....ovviamente al successivo tocco sulla tile riattivare entrambe ....spesso serve tipo al lavoro o a scuola quando entrambe le opzioni infastidiscono o non si può tenerle accese....ma vuoi ricevere lo stesso traffico dati o call senza attivare la modalità aereo che cmq devi sempre passare da impostazioni che è un pò scomodo ....e dall'iconcina in alto si può solo togliere la suoneria e si deve comunque agire sui tasti del volume per vederla...in previsione di wp 7.8 una piccola tile che mi fa questo potrebbe esser comoda no??...la metterei insieme a stop the music + impostazioni ed dalla schermata principale praticamente farei tutto quello che mi serve...
Unrealizer
05-12-2012, 00:29
quoto al quoto:D ..lumia 800 pagato la miseria di 199 euri nuovo e no brand....
colgo l'occasione per chiedere agli sviluppatori presenti sul forum se si possa mai sviluppare una piccola app che faccia semplicemente la disattivazione simultanea della suoneria e della vibrazione...mi spiego...
vorrei qualcosa tipo stop the music che cliccando la tile immediatamente stoppa la music...questa dovrebbe fare esattamente lo stesso per suoneria e vibrazione magari potendo scegliere nell'app esattamente se vuoi tutte e 2 o solo 1....ovviamente al successivo tocco sulla tile riattivare entrambe ....spesso serve tipo al lavoro o a scuola quando entrambe le opzioni infastidiscono o non si può tenerle accese....ma vuoi ricevere lo stesso traffico dati o call senza attivare la modalità aereo che cmq devi sempre passare da impostazioni che è un pò scomodo ....e dall'iconcina in alto si può solo togliere la suoneria e si deve comunque agire sui tasti del volume per vederla...in previsione di wp 7.8 una piccola tile che mi fa questo potrebbe esser comoda no??...la metterei insieme a stop the music + impostazioni ed dalla schermata principale praticamente farei tutto quello che mi serve...
Bella idea...
...ma non si può :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.