View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Wolfenstein
30-03-2011, 12:32
scusa, ma se il pdf non lo apre Adobe reader, direi che il problema sia di Adobe reader piuttosto che del sistema operativo... Comunque, non ho ancora trovato un pdf che non funzioni: se non è roba privata, potrest linkarlo? Più siamo a segnalare il proble ad Adobe, meglio è!
dubito che lo abbia ancora mio padre, il giornale è uscito oggi.
provo a chiederglielo, al limite provo a crearne qualcuno col suo pc e faccio sapere.
Wolfenstein
30-03-2011, 14:04
niente aggiornamento, cmq come faccio a rebrandizzare il mio cel??
è Vodafone, purtroppo non mi sono segnato la chiave di registro prima di modificarla :'(
Lg optimus 7 vodafone
facciamopiazzapulita
30-03-2011, 14:09
niente aggiornamento, cmq come faccio a rebrandizzare il mio cel??
è Vodafone, purtroppo non mi sono segnato la chiave di registro prima di modificarla :'(
Lg optimus 7 vodafone
VOD-IT
;)
Wolfenstein
30-03-2011, 14:10
VOD-IT
;)
GRAZIEE !! ;)
cmq su wpmitalia dicono che i vodafone hanno gli aggiornamenti ma niente. Io sia con il nobrand (sia lasciando la scritta vuota nella 4a riga che mettendo spazio) e il brand vodafone niente di niente di niente di niente
Pier2204
30-03-2011, 17:40
GRAZIEE !! ;)
cmq su wpmitalia dicono che i vodafone hanno gli aggiornamenti ma niente. Io sia con il nobrand (sia lasciando la scritta vuota nella 4a riga che mettendo spazio) e il brand vodafone niente di niente di niente di niente
Io ho un HTC HD7 no brand, neppure io ho ricevuto l'aggiornamento.
Su wpm c'è un'analisi approfondita di cosa cambia dopo l'aggiornamento..
http://www.wpmitalia.com/2011/03/30/analizziamo-i-miglioramenti-dopo-laggiornamento-nodo/p=8644#more-8644
Pier2204
30-03-2011, 18:32
Intanto compaiono alcuni concept su mango...
http://jozefkocur.blogspot.com/2011/03/wp7-mango-update-concept.html
Wolfenstein
30-03-2011, 18:49
se vuoi usare il metodo fai da te x aggioranre l'optimus 7 vodafone non devi lasciare vuoto l'ultimo spazio... ma mettere il codice 000-88.
ah no no purtroppo il famoso programmino per connettersi alla rete Hungary o roba simile me lo blocca quella ciofecona della rete universitaria.
Figurati che hanno pure bloccato megavideo perchè poco produttivo per gli studenti, avrei voglia di testare il gorilla glass sulle loro teste sai :)
PaulLevesque
31-03-2011, 08:23
Intanto compaiono alcuni concept su mango...
http://jozefkocur.blogspot.com/2011/03/wp7-mango-update-concept.html
Molto belli :)
Tonyxx85
31-03-2011, 14:14
Ora si può aggiornare senza collegarsi a server stranieri, basta un piccolo trucco:
http://www.plaffo.com/2011/03/forzare-larrivo-dell-aggiornamento-nodo.html
Wolfenstein
31-03-2011, 16:08
aggiornato ma....... udite udite
la rete universitaria non si connette di nuovo :(, iOS Android Symbian BlackBerry SI e windows phone 7 NOOO
ho scoperto perchè almeno, la rete è una Wpa2-Enterprise AES EAP-TLS, windows phone 7 non è compatibile ANCORA con la EAP-TLS.
Il bello è che questo ennesimo limite sta dando problemi ad un sacco di utenti che lavorano in aziende USA, infatti ci sono moltissime domande di utenti straincaz*** (me compreso) che non possono usare la rete wifi con wp7.
Ma dico io possibile che una rete nata con Microsoft funziona su iOS Android symbian blackberry e anche addirittura palm pre (scoperto 2 secondi fa) e non su Windows phone 7.
Che delusione però, risulta sempre piu difficile stare dalla parte di MS se poi vedi che cellulari da 200€ fanno piu cose e tutti gli altri OS idem :(:muro: :muro:
Mr_Paulus
31-03-2011, 16:17
aggiornato ma....... udite udite
la rete universitaria non si connette di nuovo :(, iOS Android Symbian BlackBerry SI e windows phone 7 NOOO
ho scoperto perchè almeno, la rete è una Wpa2-Enterprise AES EAP-TLS, windows phone 7 non è compatibile ANCORA con la EAP-TLS.
Il bello è che questo ennesimo limite sta dando problemi ad un sacco di utenti che lavorano in aziende USA, infatti ci sono moltissime domande di utenti straincaz*** (me compreso) che non possono usare la rete wifi con wp7.
Ma dico io possibile che una rete nata con Microsoft funziona su iOS Android symbian blackberry e anche addirittura palm pre (scoperto 2 secondi fa) e non su Windows phone 7.
Che delusione però, risulta sempre piu difficile stare dalla parte di MS se poi vedi che cellulari da 200€ fanno piu cose e tutti gli altri OS idem :(:muro: :muro:
per caso stai al politecico di milano? perchè se si funziona anche con wpa enterprise tikp (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente la sigla :D)
Wolfenstein
31-03-2011, 16:33
per caso stai al politecico di milano? perchè se si funziona anche con wpa enterprise tikp (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente la sigla :D)
magari, no purtroppo ho elencato il mio problema ma in Italia essendoci pochissimi wp7 in circolazione non ho trovato nessuno. Ho tradotto il mio problema in inglese e in USA una valanga di persone sono deluse perchè evidentemente molte aziende americane usano questo tipo di connessione.
Sono a Camerino, però la rete è mal gestita qui, guide obsolete e anche sbagliate che devono essere interpretate.
gli ho anche offerto come cavia il mio optimus 7 ma nemmeno si sono degnati di rispondere, anzi mi hanno rimandato alla pagina delle guide in attesa che diventi compatibile. Non sono molto competenti a quanto vedo :(
il nokia 5800 infatti si connette perchè non è come wp7, su wp7 non imposti nulla clikki solo sulla rete e fai connetti mentre tutti gli altri OS ti danno la possibilita di settare dei parametri (anche iOS addirittura è piu fornito in questo campo :'( )
se si connetteva almeno potevo andare in giro per la città con una copertura wifi vicina al 70% senza dover usare l'internet degli operatori (che hanno tariffe da rapina) e senza portarmi il portatile dietro ogni volta
19ouch83
31-03-2011, 21:04
Ora si può aggiornare senza collegarsi a server stranieri, basta un piccolo trucco:
http://www.plaffo.com/2011/03/forzare-larrivo-dell-aggiornamento-nodo.html
prima non mi trovava l'aggiornamento, con questo metodo sì.
è assurdo! :D
...sto aggiornando...trovato aggiornamento con il barbatrucco di plaffo.com, ragazzi siete miticiiiii!!!
Lg 7, vodafone.
idem
incredibile però, non capisco perchè non lo rilascino e basta... proprio non vedo dov'è il problema... magari ci sarà...
Tonyxx85
01-04-2011, 08:20
prima non mi trovava l'aggiornamento, con questo metodo sì.
è assurdo! :D
...sto aggiornando...trovato aggiornamento con il barbatrucco di plaffo.com, ragazzi siete miticiiiii!!!
Lg 7, vodafone.
Grazie ;)
Aggiornato anche io (col trucco), mi sembra un bel aggiornamento, come novità solo copia e incolla e miglioramneto del market place, però tante migliorie in termini di velocità. :) (LG Optimus 7)
Tubo Catodico
01-04-2011, 09:16
Modificato tutto, ero io un c******e. Comunque a parer mio un buon aggiornamento, sono piuttosto soddisfatto.
franz899
01-04-2011, 09:22
Ho aggiornato il mio optimus 7, le impressioni sono buone e finalmente ho potuto sistemare vari link su onenote grazie al copia/incolla. L'app ufficiale di twitter ora riprende l'esecuzione istantaneamente, e anche altre ora sono sensibilmente piu veloci, nessun problema finora.
A proposito di navigatori, ma possibile che non si farà nessun navigatore per WP7?
facciamopiazzapulita
01-04-2011, 10:35
http://www.wpmitalia.com/2011/04/01/mango-solo-per-i-prossimi-terminali-windows-phone-7/p=8920
la vogliamo commentare sta notizia..??
spero sia solo un pesce d'aprile... :rolleyes:
(sul blog di sto tizio nn ci sono riferimenti... mi sa di gran pesce d'aprile)...
forse come x tom tom su WP7
c'è il link al pesce d'aprile alla fine dell'articolo....
19ouch83
01-04-2011, 11:46
Grazie ;)
grazie a voi ;)
il perché funzioni però mi sfugge.
come quando nel mio PC quando ho aggiunto un terzo HD e la velocità di trasferimento degli altri 2 è aumentata :D
Pier2204
01-04-2011, 14:50
http://www.wpmitalia.com/2011/04/01/mango-solo-per-i-prossimi-terminali-windows-phone-7/p=8920
la vogliamo commentare sta notizia..??
spero sia solo un pesce d'aprile... :rolleyes:
(sul blog di sto tizio nn ci sono riferimenti... mi sa di gran pesce d'aprile)...
forse come x tom tom su WP7
A parte il pesce d'aprile a fondo link..:D .. giustificazione del fatto che a livello di kernel non siano compatibili i 2 sistemi che usano le stesse identiche istruzioni ARM v7 era già plaese che si son fatti 4 risate ..:asd:
qualcuno saprebbe darmi qualche giudizio sull'optimus 7? grazie
Tonyxx85
01-04-2011, 18:28
plaffo dice che a giorni arriverà tom tom... sperando non sia un pesce d'aprile pure questo (come quello sopra).
:fagiano:
Pier2204
01-04-2011, 20:39
Il Tom Tom è un pesce d'Aprile, il Navigon invece no....
http://www.navigon.com/portal/de/produkte/navigationssoftware/navigon-mobilenavigator-windows-phone-7.html
Wolfenstein
01-04-2011, 22:44
Il Tom Tom è un pesce d'Aprile, il Navigon invece no....
http://www.navigon.com/portal/de/produkte/navigationssoftware/navigon-mobilenavigator-windows-phone-7.html
era ora, si spera in un uscita a breve o a quando???
il sito posso vederlo solo in tedesco :(
Pier2204
01-04-2011, 23:07
era ora, si spera in un uscita a breve o a quando???
il sito posso vederlo solo in tedesco :(
Qui c'è un video in tedesco dove è già pronto e funzionante...
http://www.youtube.com/watch?v=E9o5KAT5mpQ
quando nel marketplace?...boh?
Wolfenstein
02-04-2011, 08:25
ma non è tipo di serie per gli smartphone WP7 brandizzati telekom??
quindi se si inserisse una rom o lo brandizzassi telekom ...............
Pier2204
02-04-2011, 13:54
quindi se si inserisse una rom o lo brandizzassi telekom ...............
Telekom rilascia navigon in bundle gratuito?
Qui c'è un'altro video in Inglese con un terminale provato a bordo di un'auto, quindi presumo che sia un'app scaricabile dal Marketplace nel prossimo futuro.
http://www.youtube.com/watch?v=mNbk6RSthk8&feature=related
Wolfenstein
03-04-2011, 13:44
Telekom rilascia navigon in bundle gratuito?
non saprei ma non è la prima persona che vedo in rete che possiede il navigon su un terminale Telekom quindi potrebbe pure essere, magari non gratuito ma in offerta o se fai un tipo specifico di abbonamento :)
19ouch83
04-04-2011, 12:12
qualcuno saprebbe darmi qualche giudizio sull'optimus 7? grazie
per ciò che riguarda l'OS, ci sono decine di pagine di commenti ;)
per quanto riguarda il telefono in sé, io sono soddisfatto. così come diversi altri utenti e magazine come wired che lo ritengono il miglior wp7 qualità/prezzo.
fino all'arrivo di mango, sara l'OS il "freno" più grosso per questo cellulare.
-molto reattivo
-schermo molto chiaro e luminoso pur non essendo AMOLED, e vetro resistente (gorilla glass)
-molto solido (anche se qualcuno lamenta qualche scricchiolio nei tasti fisici in basso)
-buona batteria
-buona dotazione multimediale
non so se a 399 lo prenderei (l'ho comprato a natale in offerta vodafone), ma a un po' meno è un ottimo acquisto.
Feldmaresciallo
04-04-2011, 16:05
Per gli incontinenti dell'update a tutti i costi:
http://www.wpmitalia.com/2011/04/04/rilasciato-chevron-wp7-updater-tool-che-permette-di-aggiornare-a-nodo/p=9156
premettendo che sono dell'idea che nessuno regala niente, vorrei capire dove sta la fregatura nell'acquistare un terminale wp7 come htc o lg a prezzi stracciati su Amazon.de ovvero a meno di 300 euro....qualcuno saprebbe illuminarmi?:D
viper-the-best
04-04-2011, 18:33
premettendo che sono dell'idea che nessuno regala niente, vorrei capire dove sta la fregatura nell'acquistare un terminale wp7 come htc o lg a prezzi stracciati su Amazon.de ovvero a meno di 300 euro....qualcuno saprebbe illuminarmi?:D
non c'è fregatura. io stesso ho comprato da qualche giorno un omnia 7 16gb italia a 260 euro da uno shop online di roma, il fatto è che pensavano di vendere molti più terminali di quanti ne hanno prodotti, ma non è andata così e ora devono smaltire le scorte, e allo stesso tempo diffondere windows phone in modo che gli utilizzatori aumentino e aumenti così anche l'interesse degli sviluppatori verso questo sistema.
per quanto mi riguarda, l'omnia 7 per ora è grandioso...poi a quel prezzo :)
Wolfenstein
04-04-2011, 19:03
perchè l'OS non è piaciuto come previsto e le vendite pure ;)
mai visti abbassamenti di prezzo tali!
Guardati BENE se ti piace windows phone 7, ha dei limiti enormi che però alcuni non usano.
Vai qui http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Video/n1978/LG-Electronics-Optimus-7.html che ti fa vedere com'è il sistema, anche lui stesso afferma che è molto chiuso quindi ti trovera molti limiti.
Se hai un iphone e vuoi passare a WP7 farai un pò meno cose ma non troppe.
Se hai Android e passi a WP7 fai praticametne un suicidio perchè è come passare ad un'auto superaccessoriata in grado di fare tutto ad una degli anni 40 con solo il volante e la pedaliera :(
Se hai Symbian e passi a WP7 fai piu o meno come Android, ovvero che ti ritrovi a poter fare una valanga di cose in meno.
Ricorda che non supporta tutte le reti wifi, gli ip fissi non è VERO che si impostano e con certe protezioni non ne vuole sapere di funzionare.
Il bluetooth è come sull'iphone ovvero praticamete inutile, puoi connetterci solo poche periferiche (cuffie e kit auto credo) e nient'altro con la differenza che su Iphone lo hanno sbloccato rendendolo normale e su Android e Symbian è perfetto.
Non c'è un software di navigazione GPS offline, quindi solo bing mappe che è anni luce indietro a Google Maps in tutti i sensi.
Office è molto piu scarso dei programmi per ufficio della concorrenza nonstante sia un Microsoft pensa tu.
Puoi solo scambiare col pc audio video, i documenti NO. E per sincronizzare ci vuole perforza Zune (praticametne qui hanno copiato Apple spudoratamente, infatti Apple fa uguale con iTunes)
Arriveranno queste cose ma a fine anno (salvo PROBABILI ritardi), dove Microsoft afferma che il sistema operativo si adeguerà alla concorrenza.
Io ci credo poco anche perchè ora la concorrenza è una scalinata piu avanti, figuriamoci a fine anno. Però una piccola scia di speranza ce l'ho ancora anche perchè io ho un WP7 che uso solo come telefono o fermacarte, dopo aver preso un Android mi porto anche meno dietro il portatile ;)
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 19:52
perchè l'OS non è piaciuto come previsto e le vendite pure ;)
mai visti abbassamenti di prezzo tali!
Guardati BENE se ti piace windows phone 7, ha dei limiti enormi che però alcuni non usano.
Vai qui http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Video/n1978/LG-Electronics-Optimus-7.html che ti fa vedere com'è il sistema, anche lui stesso afferma che è molto chiuso quindi ti trovera molti limiti.
Se hai un iphone e vuoi passare a WP7 farai un pò meno cose ma non troppe.
Se hai Android e passi a WP7 fai praticametne un suicidio perchè è come passare ad un'auto superaccessoriata in grado di fare tutto ad un degli anni 40 con solo il volande e la pedaliera :(
Se hai Symbian e passi a WP7 fai piu o meno come Android, ovvero che ti ritrovi a poter fare una valanga di cose in meno.
Ricorda che non supporta tutte le reti wifi, gli ip fissi non è VERO che si impostano e con certe protezioni non ne vuole sapere di funzionare.
Il bluetooth è come sull'iphone ovvero praticamete inutile, puoi connetterci solo poche periferiche (cuffie e kit auto credo) e nient'altro con la differenza che su Iphone lo hanno sbloccato rendendolo normale e su Android e Symbian è perfetto.
Non c'è un software di navigazione GPS offline, quindi solo bing mappe che è anni luce indietro a Google Maps in tutti i sensi.
Arriveranno queste cose ma a fine anno (salvo PROBABILI ritardi), dove Microsoft afferma che il sistema operativo si adeguerà alla concorrenza.
Io ci credo poco però spero che sia cosi perchè anche io ho un WP7 che uso solo come telefono o fermacarte, dopo aver preso un Android mi porto anche meno dietro il portatile ;)
no aspetta anche a me WP7 non è piaciuto ma non ho riscontrato tutti questi problemi.
il BT funzia per quello per cui è stato progettato: attaccarci le cuffie. Lo scambio dati via BT va dimenticato e lo dico da anni.
GPS: c'è A-to-B che non ha indicazioni vocali (per ora) ma che ti segue sulla mappa come fa tomtom. Non è tomtom ma è già qualcosa. Ricordiamo che su iPhone ci ha messo un anno ad arrivare. Inoltre il BT su iPhone è sbloccabile solo con Cydia ;) non è nativo.
Non ho avuto problemi con le reti wifi, non ho potuto mettere l'ip che volevo io è vero ma perchè ho il DHCP che svolge egregiamente il suo lavoro.
Diciamo che è chiuso per chi è anche solo un pò smanettone, ma dato in mano a un utente medio va benissimo. E attenzione che in questo caso l'utente "medio" è quello che usa il cell per navigare, telefonare, mandare mail, usare le mappe, avere la sync con facebook (a me frega zero, ma purtorppo sono io la minoranza....l'utente "medio" FB lo aggiorna 20 volte al giorno...)
.....volevo concludere ma mi sono dovuto assentare e ho perso il filo :muro: :muro:
lollorenzo
04-04-2011, 20:01
non ti spaventare più di tanto io uso sia un desire hd (android) che un omnia 7 ci sono molte limitazioni, ma fa quello che deve e lo fa in maniera veloce ed intuitiva, se non smanetti come un nerd... vai tranquillo
c'e solo una cosa che odio, il programma mappe è ingestibile ed inusabile, anni luce rispetto ad android, totalmente inaffidabile:mad: un colosso come microsoft
dovrebbe nascondersi per una ciofeca simile, io se fossi in te aspetterei, al max comprerei un usato, visti i prezzi del nuovo ti porti a casa un omnia 7 al prezzo di un nokia 5530:mbe: :mbe:
Wolfenstein
04-04-2011, 20:20
no aspetta anche a me WP7 non è piaciuto ma non ho riscontrato tutti questi problemi.
il BT funzia per quello per cui è stato progettato: attaccarci le cuffie. Lo scambio dati via BT va dimenticato e lo dico da anni.
GPS: c'è A-to-B che non ha indicazioni vocali (per ora) ma che ti segue sulla mappa come fa tomtom. Non è tomtom ma è già qualcosa. Ricordiamo che su iPhone ci ha messo un anno ad arrivare. Inoltre il BT su iPhone è sbloccabile solo con Cydia ;) non è nativo.
Non ho avuto problemi con le reti wifi, non ho potuto mettere l'ip che volevo io è vero ma perchè ho il DHCP che svolge egregiamente il suo lavoro.
Diciamo che è chiuso per chi è anche solo un pò smanettone, ma dato in mano a un utente medio va benissimo. E attenzione che in questo caso l'utente "medio" è quello che usa il cell per navigare, telefonare, mandare mail, usare le mappe, avere la sync con facebook (a me frega zero, ma purtorppo sono io la minoranza....l'utente "medio" FB lo aggiorna 20 volte al giorno...)
.....volevo concludere ma mi sono dovuto assentare e ho perso il filo :muro: :muro:
aspetta io volevo dire che appunto il bluetooth è quasi inutile perchè le cuffie ce le hanno in pochissimi in Italia perlomeno a giudicare da chi le vende praticamente le ha tenute in vetrina a prendere la polvere :)
Idem ho scritto che su iphone lo hanno "sbloccato", in effetti potevo spiegarmi meglio sorry :)
L'utente medio però occhio che è facile che punti ad Iphone non a WP7, un pò per la moda e un pò perchè è una cosa affermata (e a me non piace molto).
Android non è per tutti ovviamente però per alcune "feature" in piu non occorre essere programmatori :)
Logico se poi si vuole fare di tutto si smanetta ma quello nemmeno io mi azzardo a fare ora che il tel è in garanzia. Poi magari gli esperimenti saranno ben accetti ;)
Wolfenstein
04-04-2011, 20:23
non ti spaventare più di tanto io uso sia un desire hd (android) che un omnia 7 ci sono molte limitazioni, ma fa quello che deve e lo fa in maniera veloce ed intuitiva, se non smanetti come un nerd... vai tranquillo
c'e solo una cosa che odio, il programma mappe è ingestibile ed inusabile, anni luce rispetto ad android, totalmente inaffidabile:mad: un colosso come microsoft
dovrebbe nascondersi per una ciofeca simile, io se fossi in te aspetterei, al max comprerei un usato, visti i prezzi del nuovo ti porti a casa un omnia 7 al prezzo di un nokia 5530:mbe: :mbe:
esattamente quello che dico anche io, bing mappe è molto indietro, hanno i mezzi, i soldi e hanno anche avuto il tempo per farlo arrivare almeno almeno a google maps di qualche versione fa :(
uhm, le mappe dovrebbero migliorare entro l'anno: gli accordi con nokia prevedono l'integrazione di ovi maps (ed altre cose) in windows phone.
il resto dei "problemi" sono
a) noti
b) importanti per tipo 2 o 3 utenti
comunque, mi domando quali siano le enormi difficoltà di utilizzo del telefono. ricordo a tutti che siamo alla versione 1.1 (con NoDo) e che gli altri sistemi operativi non erano così avanzati a questo stadio di sviluppo e che wp7 ha avuto la crescita più rapida sia come adozione che come quantità di programmi nel marketplace di tutti gli altri.
detto ciò; mi sto stufando di leggere sempre le stesse cose, sempre dalle stesse persone alle quali si devono dare sempre le stesse risposte: abbiamo capito che non vi piace wp7! vendetelo e prendete altro! anzi, vi conveniva venderlo prima del crollo del prezzo.
per chi è appena arrivato, vi conviene leggere le prime 2 pagine che contengono gran parte delle informazioni. il resto sono speculazioni e poco altro.
lollorenzo
04-04-2011, 20:37
al contrario pek io adoro wp7... mi fa impazzire il sistema operativo, ma la concorrenza sta avanti anni luce e queste cose da un telefono da 569 euro "poche settimane fa" nn le accetto, io in ogni caso mi lamento solo del programma mappe per il resto è favoloso. ;)
al contrario pek io adoro wp7... mi fa impazzire il sistema operativo, ma la concorrenza sta avanti anni luce e queste cose da un telefono da 569 euro "poche settimane fa" nn le accetto, io in ogni caso mi lamento solo del programma mappe per il resto è favoloso. ;)
già già
mi sa che passeò al dual in tempo rapido...
comunque è soprattutto lg che sta facendo faville ultimamente.
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 21:19
il sistema è velocissimo, fludissimo, ed un grosso punto a favore indubbiamente. E' più veloce di iPhone4 in alcune funzoni.
Cmq volevo concludere dicendo la pecca più grande l'ho riscontrata nella suite Office, che è "acerba" a dire poco e ad essere buoni.....
Wolfenstein
04-04-2011, 21:38
Cmq volevo concludere dicendo la pecca più grande l'ho riscontrata nella suite Office, che è "acerba" a dire poco e ad essere buoni.....
ad essere proprio buoni buoni, thinkfree office in dotazione su Android Lg optimus One fa molto di piu e legge piu formati pensa tu :)
Wolfenstein
04-04-2011, 21:40
uhm, le mappe dovrebbero migliorare entro l'anno: gli accordi con nokia prevedono l'integrazione di ovi maps (ed altre cose) in windows phone.
il resto dei "problemi" sono
a) noti
b) importanti per tipo 2 o 3 utenti
comunque, mi domando quali siano le enormi difficoltà di utilizzo del telefono. ricordo a tutti che siamo alla versione 1.1 (con NoDo) e che gli altri sistemi operativi non erano così avanzati a questo stadio di sviluppo e che wp7 ha avuto la crescita più rapida sia come adozione che come quantità di programmi nel marketplace di tutti gli altri.
detto ciò; mi sto stufando di leggere sempre le stesse cose, sempre dalle stesse persone alle quali si devono dare sempre le stesse risposte: abbiamo capito che non vi piace wp7! vendetelo e prendete altro! anzi, vi conveniva venderlo prima del crollo del prezzo.
per chi è appena arrivato, vi conviene leggere le prime 2 pagine che contengono gran parte delle informazioni. il resto sono speculazioni e poco altro.
hai quasi ragione ma se l'OS è quello che è merita di essere "rimproverato".
I prezzi crollano perchè è evidentissimo che le vendite sono quello che sono senza nascondere nulla infatti aspetto ancora i dati di vendita Microsoft che non arrrivano mai guardacaso :(
Wolfenstein hai un optimus one?
Wolfenstein
04-04-2011, 21:52
Wolfenstein hai un optimus one?
si me lo sono fatto prestare da un mio amico (ex omnia 7) che ha preso un dual e come secondo cellulare ha l'optimus one.
Un altro pianeta Android :)
ora ho l'optimus 7 come telefono normale eOptimus One come telefono principale anche perchè con l'optimus one faccio tutto e di piu mentre con l'altro.......
si me lo sono fatto prestare da un mio amico (ex omnia 7) che ha preso un dual e come secondo cellulare ha l'optimus one.
Un altro pianeta Android :)
e a prescindere dall'android lo consiglieresti come telefono? sarei orientato su questo come android o sull'optimus 7 come wp7
Wolfenstein
04-04-2011, 22:06
come wp7 non sarei orientato a nulla, a me lo hanno regalato altrimenti non spenderei tutti quei soldi per fare da beta tester di Microsoft.
L'optimus one è a differenza dei suoi concorrenti di stessa fascia, molto reattivo con pochi lag e , apparte i giochi pesanti, puoi fare tutto quello che si può fare con Android.
Il flash player nel browser non c'è, non che mi importi molto ma a differenza di WP7 (che guardacaso NON LO FA') quando clikki sopra un video si apre l'app youtube che ti fa vedere il video.
Idem per i documenti li copi e incolli come ti pare, leggi tutti i formati anche ODF e quelli di open office anche i DOCx e DOC (dove i doc su WP7 non vanno).
poi il telefono fa da memoria usb quindi se fai come me che ho sempre un cavetto da 5cm nel borsello puoi usarlo come penna usb di emergenza ;)
non sei dipendente da nessun programma per sincronizzare le cose, basta che colleghi il cellulare al pc e lo vede come penna usb e copi e incolli la musica come vuoi ;)
Con wp7 devi avere zune che non è nemmeno chissa che programma.
Continuo per MP al limite cosi ti spiego tutti i limiti di WP7 e i pregi di Android oltre al prezzo ;)
Cmq L'optimus One è il secondo miglior qualità prezzo in Italia, l'IDEOS lo batte ma solo nel prezzo perchè le caratteristiche Hardware sono quelle che sono (e anche lui fa piu di WP7 cmq :D).
Io ho provato il samsung i5500 e s5700, l'IDEOS e lo ZTE blade. Lo ZTE ti dirò è bello ma è cinese (in tutti i sensi) e c'è una comunita piccolissima di supporto.
COn l'optimus One hai una grossa comunita che può sempre darti una mano anche quando LG non darà piu aggiornamenti :)
l'optimus 7 è un ottimo terminale, ma proprio ottimo peccato monti questo OS che lo castra in tutto e pertutto :(, se uscirà un porting Android per questo terminale farà la fine "beata" di HD2 nel giro di poco tempo :D
Wolfenstein
04-04-2011, 22:16
ah dimenticavo ho usato l'optimus One con la wifi sempre accesa e mi è durato 2 giorni facendoci 4 chiamate di 4 minuti di media, ascoltando musica vedendo internet e youtube e giocando a sudoku e briscola :)
il tutto montando un live wallpaper (quello con le foglie sull'acqua)
tornando a WP7 dell'optimus 7 dovrebbero mettere una batteria piu performante che se usato intensamente non arriva a toccare nemmeno una giornata :(
Pier2204
05-04-2011, 07:20
ah dimenticavo ho usato l'optimus One con la wifi sempre accesa e mi è durato 2 giorni facendoci 4 chiamate di 4 minuti di media, ascoltando musica vedendo internet e youtube e giocando a sudoku e briscola :)
tornando a WP7 dell'optimus 7 dovrebbero mettere una batteria piu performante che se usato intensamente non arriva a toccare nemmeno una giornata :(
Mah...a me la batteria durava molto di più quando sopra l'HD2 c'era Windows Mobile, ora che c'è android non finisco la giornata.
sarà anche una versione non ufficiale, ma ho installato è quella che funziona meglio di Cotulla.
Con HD7 che ha una batteria da 1.230 mAh, inferiore all'optimus arrivo anche al giorno dopo...
Mr_Paulus
05-04-2011, 07:53
l'optimus 7 ha una batteria di tutto rispetto da 1500mAh, il problema è che oltre alla rete dati è attiva tutto il tempo la localizzazione, che su android si attiva a richiesta (almeno, sul wildfire di my sister è così..), piuttosto sei l'unico (no va beh ce n'era un altro ma quello diceva di fare 6 giorni con un galaxy s :asd: quindi non lo considero) che mi dice di riuscire a fare più di un giorno di uso intenso con android :)
(tra l'altro nelle recensioni dicevano che l'optimus 7 è il wp7 con l'autonomia maggiore, e su telefonino.net dicono che con un uso "intenso" si arriva tranquillamente a fine giornata, certo che "uso intenso" dipende da persona a persona, io se faccio un uso intenso del mio n8 non arrivo a mezza giornata perchè mi faccio 3 ore di navigazione web in treno e poi appena posso vengo a visitare i forum :asd: )
facciamopiazzapulita
05-04-2011, 08:57
a me durava un giorno e mezzo - due, a seconda di quanto smanettavo. la batteria è stata una piacevole sorpresa.
Il flash player nel browser non c'è, non che mi importi molto ma a differenza di WP7 (che guardacaso NON LO FA') quando clikki sopra un video si apre l'app youtube che ti fa vedere il video.
questo è falso: tutti i video embeddati di youtube si aprono nell'app quando ci tap sopra...
Idem per i documenti li copi e incolli come ti pare, leggi tutti i formati anche ODF e quelli di open office anche i DOCx e DOC (dove i doc su WP7 non vanno).
benvenuto nel 2007!!! odf non è usato da nessuno :asd:
l'optimus 7 è un ottimo terminale, ma proprio ottimo peccato monti questo OS che lo castra in tutto e pertutto :(, se uscirà un porting Android per questo terminale farà la fine "beata" di HD2 nel giro di poco tempo :D
oppure attendi qualche mese che microsoft metta a posto il SO...
Feldmaresciallo
05-04-2011, 14:09
Oramai si é capito che wolf la smena in loop sulle stesse cose ;)
Quello in cui non ha nessuna credibilità é il rapportare i diversi os.
O meglio, dovrebbe dire che android fa tutto ma lo fa in maniera penosa con la congruenza di un esperanto che a me personalmente fa inorridire, tanto quanto symbian. Wp7 al momento pur con i suoi limiti é un fucile in tutto.
E non raccontiamo palle, se per voi la fluidità nell'uso é un aspetto secondario ditelo prima di ogni altro discorso.
Tubo Catodico
05-04-2011, 14:41
... la smena in loop...
A parte che ti quoto sul senso generale del discorso, mi ha fatto morire la frase sopra. :D
Non perché rivolta a Wolf ma proprio la costruzione verbale in se.
Feldmaresciallo
05-04-2011, 15:05
A parte che ti quoto sul senso generale del discorso, mi ha fatto morire la frase sopra. :D
Non perché rivolta a Wolf ma proprio la costruzione verbale in se.
:cincin:
Pier2204
05-04-2011, 16:20
.
Il regalo che ha ricevuto gli ha provocato un disturbo da stress post-traumatico o PTSD, è uno dei disturbi d'ansia diversi, le condizioni in cui le persone si sentono intenso, prolungato sentimenti di paura e di angoscia per nessuna ragione evidente :asd: :asd:
..scherzo..
Wolfenstein
05-04-2011, 17:02
questo è falso: tutti i video embeddati di youtube si aprono nell'app quando ci tap sopra...
benvenuto nel 2007!!! odf non è usato da nessuno :asd:
oppure attendi qualche mese che microsoft metta a posto il SO...
1) o sei l'unico o a me capita tutt'altro, quando clikko sullo schermo nero (che non apre per mancanza di flash) mi devia sempre e comunque su adobe.it per scaricare il flash player
2) l'odf non si usa in Italia che è il terzo mondo della tecnologia se non peggio, all'estero a voglia se si usa. Spesso facciamo video conferenze su linux dove partecipano francesi e inglesi e tedeschi e l'odf lo usano quasi tutti, logicamente non tanto quanto il DOC. Inoltre i DOC li legge male spesso e volentieri ed è una cosa ridicola visto che è un formato fatto dalla stessa casa che ha fatto Office :D.
3) infatti ora lo uso come telefono e fermacarte da scrivania, li WP7 va che è un amore :D
Quello in cui non ha nessuna credibilità é il rapportare i diversi os.
O meglio, dovrebbe dire che android fa tutto ma lo fa in maniera penosa con la congruenza di un esperanto che a me personalmente fa inorridire, tanto quanto symbian. Wp7 al momento pur con i suoi limiti é un fucile in tutto.
E non raccontiamo palle, se per voi la fluidità nell'uso é un aspetto secondario ditelo prima di ogni altro discorso.
Bè non è colpa mia, WP7 non fa nulla e quindi i discorsi da fare sono sempre quelli. Con Android ti perdi per quanto è vasto ;)
In maniera penosa??? che razza di Android hai?? io non ho mai avuto un crash da quando ce l'ho e ci sto smanettando gia parecchio inoltre le app che ho scaricato fino ad ora (tranne la Gazzetta dello sport, ma quella non la sanno proprio fare i programmatori) non si sono mai bloccate ne impuntate nonstante abbia un optimus One, che alla fine ho acquistato stamattina a 179€ dopo aver giocato intensamente con quello del mio amico :)
a me della fluidità e basta mi frega poco , preferisco piu lentezza che però agevoli la completezza d'uso, che è arabo per WP7.
Poi non mi dirai che non crasha WP7, le app nel market spesso sono penose, guarda flickr-ebay-facebook-alcuni giochi FREE-fim-lastampa- crashano spessissimo e basta che leggi in molte app i feed dove gente ne ha piene le **** di vedere solo crash ;)
l'optimus 7 ha una batteria di tutto rispetto da 1500mAh, il problema è che oltre alla rete dati è attiva tutto il tempo la localizzazione, che su android si attiva a richiesta (almeno, sul wildfire di my sister è così..), piuttosto sei l'unico (no va beh ce n'era un altro ma quello diceva di fare 6 giorni con un galaxy s :asd: quindi non lo considero) che mi dice di riuscire a fare più di un giorno di uso intenso con android :)
(tra l'altro nelle recensioni dicevano che l'optimus 7 è il wp7 con l'autonomia maggiore, e su telefonino.net dicono che con un uso "intenso" si arriva tranquillamente a fine giornata, certo che "uso intenso" dipende da persona a persona, io se faccio un uso intenso del mio n8 non arrivo a mezza giornata perchè mi faccio 3 ore di navigazione web in treno e poi appena posso vengo a visitare i forum :asd: )
si si la batteria è molto performante ma io se uso la wifi intensamente (4-5 ore al giorno sempre attiva) non arrivo a fine giornata e a volte anche prima di cena per dire :(. Non uso rete dati ne gps che ora è inutile non essendoci un programma offline di navigazione
6 giorni con Android ahahahhaahha :D aveva una batteria al plutoni rubata in Russia scommetto :D
cmq apparte gli scherzi penso di fare circa un giorno e mezzo abbondante ma solo perchè l'optimus one non consuma cosi tanto. Con l'optimus 7 se faccio lo stesso uso dell'optimus one non arrivo a cena e l'ho testato personalmente per una settimana abbondandte. Logico se poi (come mi dimentico spesso) ho il vizio di non bloccare il cellulare e quindi rimane il display acceso. :)
Però fidati un giorno e mezzo ce li faccio, generalmente cosi:
3-4 telefonate di circa 4-5 minuti
wifi per qualche oretta (4-5 orette)
giochicchio a briscola :D (me lo concedo dopo lo studio)
uso un live wallpaper (quello del nexus oppure quello con le foglie che stanno sull'acqua che reputo bellissimo)
e generalmente arrivo a lla mattina dopo col 20-30% di batteria ancora.
Diciamo che se lo stacco alle 8 di mattina se lo uso come ti ho detto arrivo alle 11-13 del giorno dopo massimo massimo
Wolfenstein
05-04-2011, 17:04
Il regalo che ha ricevuto gli ha provocato un disturbo da stress post-traumatico o PTSD, è uno dei disturbi d'ansia diversi, le condizioni in cui le persone si sentono intenso, prolungato sentimenti di paura e di angoscia per nessuna ragione evidente :asd: :asd:
..scherzo..
ahahahhahhaha se vado dallo psicologo dici hce mi visita o mi ricovera :D ??
1) o sei l'unico o a me capita tutt'altro, quando clikko sullo schermo nero (che non apre per mancanza di flash) mi devia sempre e comunque su adobe.it per scaricare il flash player
non so, non ho fatto nulla di speciale: video embeddato -> tap -> schermo nero con i pallini -> carica il video
2) l'odf non si usa in Italia che è il terzo mondo della tecnologia se non peggio, all'estero a voglia se si usa. Spesso facciamo video conferenze su linux dove partecipano francesi e inglesi e tedeschi e l'odf lo usano quasi tutti, logicamente non tanto quanto il DOC. Inoltre i DOC li legge male spesso e volentieri ed è una cosa ridicola visto che è un formato fatto dalla stessa casa che ha fatto Office :D.
all'estero si usa esclusivamente il formato office, pdf se si fa con chi usa un mac, rtf per le istituzioni... odf lo usa una nicchia che di solito gira sempre con in tasca una pennetta e dentro libreoffice portable :asd:
è impossibile che un office legga male un documento fatto con un office precedente ;) a meno che non siano doc fatti con librenoffice/symphony :asd:
3) infatti ora lo uso come telefono e fermacarte da scrivania, li WP7 va che è un amore :D
va bene, lo abbiamo capito più o meno 15 post fa :asd:
comunque, ho avuto due android (dext e milestone, poi milestone rivenduto subito per acquistare un nexus one ma poi non importavano e quando importavano era "vecchio" quindi non ne ho fatto nulla) ed entrambi avevano un lag percettibile nello scroll, nella selezione, nel pan delle home... stesso lag che si vede anche nei video dei nuovi telefoni dualcore! ora, se spendo 400€ mi secca avere un telefono che non scatti. poi mi dirai che basta fare il root, cambiare bootloader e mettere un firmware custom! ...a patto che rinunci a..che ne so: tipo l'ultima versione di cyanogen per dext non ha gps, non ha fotocamera, non ha dati umts per chi ha usa una usim ed ha un supporto sperimentale per il multitouch che potrebbe friggere in maniera irreparabile lo schermo :) ah! senza contare che ogni versione è lenta, meno lenta del fw originale almeno. ma lenta.
ho avuto una simpatica esperienza, poi, con l'android market che ha una frazione delle app che hanno gli ultimi terminali a causa delle differenti versioni di api (1.5? 1.6? 2.0? 2.1? 2.2? 2.3?) che ovviamente sono supportate nelle versioni del firmware dove non funziona nulla. al momento c'è su una motoruler che almeno non va in crash ogni volta che si accende o spegne qualcosa (tipo bluetooth o fotocamera o gps o wifi o traffico dati) ma, ovviamente, ha le api 1.5 e quindi l'androidmarket ha più o meno una decina di app.
e tutto questo su un telefono di un anno e mezzo fa.
ps
ho visto recensioni e video di utilizzo di ideos... se a te sta bene fare lo scroll ed andare a prendere un caffè mentre attendi il risultato, accomodati :asd:
Wolfenstein
05-04-2011, 18:18
non so, non ho fatto nulla di speciale: video embeddato -> tap -> schermo nero con i pallini -> carica il video
all'estero si usa esclusivamente il formato office, pdf se si fa con chi usa un mac, rtf per le istituzioni... odf lo usa una nicchia che di solito gira sempre con in tasca una pennetta e dentro libreoffice portable :asd:
è impossibile che un office legga male un documento fatto con un office precedente ;) a meno che non siano doc fatti con librenoffice/symphony :asd:
va bene, lo abbiamo capito più o meno 15 post fa :asd:
comunque, ho avuto due android (dext e milestone, poi milestone rivenduto subito per acquistare un nexus one ma poi non importavano e quando importavano era "vecchio" quindi non ne ho fatto nulla) ed entrambi avevano un lag percettibile nello scroll, nella selezione, nel pan delle home... stesso lag che si vede anche nei video dei nuovi telefoni dualcore! ora, se spendo 400€ mi secca avere un telefono che non scatti. poi mi dirai che basta fare il root, cambiare bootloader e mettere un firmware custom! ...a patto che rinunci a..che ne so: tipo l'ultima versione di cyanogen per dext non ha gps, non ha fotocamera, non ha dati umts per chi ha usa una usim ed ha un supporto sperimentale per il multitouch che potrebbe friggere in maniera irreparabile lo schermo :) ah! senza contare che ogni versione è lenta, meno lenta del fw originale almeno. ma lenta.
ho avuto una simpatica esperienza, poi, con l'android market che ha una frazione delle app che hanno gli ultimi terminali a causa delle differenti versioni di api (1.5? 1.6? 2.0? 2.1? 2.2? 2.3?) che ovviamente sono supportate nelle versioni del firmware dove non funziona nulla. al momento c'è su una motoruler che almeno non va in crash ogni volta che si accende o spegne qualcosa (tipo bluetooth o fotocamera o gps o wifi o traffico dati) ma, ovviamente, ha le api 1.5 e quindi l'androidmarket ha più o meno una decina di app.
e tutto questo su un telefono di un anno e mezzo fa.
io con Android non ho avuto tutti questi lag che hai avuto tu e sto parlando di un Optimus One che come hardware è inferiore. O lg ha fatto un lavorone con la versione 2.2.2 che ho io oppure non so che ti è capitato.
Fatto sta che chi per ora ha optimus one, milestone, desire, nexus one, i5500,s5700 e qualche atro modello che non ricordo hanno problemi 0
Il market io mi ci perdo per quante applicazioni ci sono, idem gli altri. Probabilmente hai provato un Android vecchio o non so come aiutarti
ho visto recensioni e video di utilizzo di ideos... se a te sta bene fare lo scroll ed andare a prendere un caffè mentre attendi il risultato, accomodati :asd:
bè si android non è fluidissimo ma come dicevo sopra io pagherei un pò meno fluidita pur di poterci fare di tutto :)
Poi la cosa buffa e alquanto strana è che dopo aver aggiornato alla 2.2.2 la home di LG va veloce quanto launcher pro nonostante l'abbia riempita di widget a destra e manca. Secondo me la colpa è proprio delle case produttrici che personalizzano male e a volte troppo i loro terminali.
EDIT
Poi io le rom ancora non le voglio mettere perchè mi fido poco, anche se la migliore cosa da fare è comprare i cellulari Android che siano di successo. Il milestone lo è e infatti ancora si trovano ROM e supporto perlomeno c'è un mio amico che ci smanetta da matti :)
Io appunto con il mio optimus one ci smanetto ma non a livello di modding o Custom Rom... per ora :D....
viper-the-best
05-04-2011, 18:20
ragazzi, un'info sulle tariffe vodafone...c'è qualcuno che usa internet sempre smart (9euro al mese) o simili?
perchè io l'ho sottoscritta, impostato come apn web.omnitel.it ma connettendomi mi scala sempre 1,50 euro al giorno!! :muro:
ho provato anche con mobile.vodafone.it ma nulla....
e senza credito non si connette
edit.
scoperto solo ora dopo varie ricerche che quelle promo valgono solo per tethering...quindi solo per utilizzare lo smartphone come modem.
solo che quelli della vodafone mica lo dicono all'inizio, anzi la pubblicizzano apertamente come un'offerta accessibile da qualsiasi periferica :muro:
meriterebbero una bella class action..
mi sa che sono costretto a fare la mobile internet
lollorenzo
06-04-2011, 19:15
sto aggiornando nodo brand 3 nessun problema finora
Feldmaresciallo
06-04-2011, 19:41
Arrivato adesso messaggio che avverte della disponibilità di nodo.
LG optimus 7 Voda.
Dopo a casa aggiorno.
cazzolina...
l'altra sera mentre mio cuginetto giocava a traffic jam, 4 riavvi nel giro di 10 minuti.
poche ore fa altri 2 riavvi...
devo rimandarlo in assistenza :mad:
in questi giorni mi si è riavviato un paio di volte da solo...
idee?
optimus 7 vodafone nodo
idee?
optimus 7 vodafone nodo
stessa situazione come sopra
Pier2204
06-04-2011, 21:47
cazzolina...
l'altra sera mentre mio cuginetto giocava a traffic jam, 4 riavvi nel giro di 10 minuti.
idee?
optimus 7 vodafone nodo
Mai successo con HD7...ne prima ne dopo NoDo.
Mi viene da pensare a una cattiva connessione nei contatti della batteria, cosa poco probabile visto la gioventù dei terminali, ma potrebbe essere. diversamente non saprei..
francoisk
06-04-2011, 22:04
buonasera, qualcuno ha avuto modo di confrontare i display di lg e omnia? mi dite un po' il confronto come va? grazie
facciamopiazzapulita
07-04-2011, 11:54
cazzolina...
idee?
optimus 7 vodafone nodo
avete forzato l'aggiornamento sbrandizzando?
MS non ha gradito: CLICK (http://www.telefonino.net/Software/Notizie/n26767/microsoft-attendere-versione-ufficiale-no-do.html)
MS non ha gradito: CLICK (http://www.telefonino.net/Software/Notizie/n26767/microsoft-attendere-versione-ufficiale-no-do.html)
no, ho usato il trucco di plaffo ma non ho sbrandizzato niente.
è successo solo 2 volte comunque... non di più perchè ti chiede il pin, quindi me ne sarei accorto...
nessuna forzatura per quanto mi riguarda
io ho sbrandizzato (con il firmware OPN) ed ho pure usato il truccone dell'interfaccia di rete disabilitata :asd:
comunque, su questo LG mi pare che la batteria funzioni parecchio più a lungo: del genere che dura quasi un giorno e mezzo :stordita: e facendone sempre lo stesso utilizzo! :stordita:
avrei intenzione di passare da un terminale bada a un terminale wp7....pregi e difetti di quest'ultimo?e sopratutto,quale terminale mi consigliate? (se dotato di tastiera fisica tanto meglio)
avrei intenzione di passare da un terminale bada a un terminale wp7....pregi e difetti di quest'ultimo?e sopratutto,quale terminale mi consigliate? (se dotato di tastiera fisica tanto meglio)
argh! non un altro riepilogo, vi prego :D
leggi le prime pagine per farti un'idea :p ci sono tutti i modelli disponibili e pregi e difetti di wp7 :read:
Bhe ho dato un occhiata alle app disponibili è non sono niente male...più che altro vorrei sapere se l app di facebook è altrettanto valida quanto quella di iphone.ho notato che Come lettore multimediale è identico a zune (ho uno zune hd) Quindi con il sw non avrei problemi...quanto viene LG optimus 7?:sofico:
Mr_Paulus
08-04-2011, 08:30
Bhe ho dato un occhiata alle app disponibili è non sono niente male...più che altro vorrei sapere se l app di facebook è altrettanto valida quanto quella di iphone.ho notato che Come lettore multimediale è identico a zune (ho uno zune hd) Quindi con il sw non avrei problemi...quanto viene LG optimus 7?:sofico:
se cerchi un po' ormai trovi a meno il samsung omnia 7.
Mi state mettendo la bava alla bocca :asd: sono quasi sicuro dell acquisto.vengo da uno zune hd con la medesima interfaccia e non vedo l'ora di poter avere fra le mani uno di questi gioiellini.un altra domandina:le notifiche push ci sono nel sistema?
Mi state mettendo la bava alla bocca :asd: sono quasi sicuro dell acquisto.vengo da uno zune hd con la medesima interfaccia e non vedo l'ora di poter avere fra le mani uno di questi gioiellini.un altra domandina:le notifiche push ci sono nel sistema?
fai attenzione e prendi un modello con 16gb ;) non sono espandibili in un secondo momento (se non smontando completamente il telefono e perdendo la garanzia)
le notifiche push ci sono :sofico:
se dovessi prenderne uno ora, prenderei un Dell Venue Pro 16gb :read:
SimonR87
08-04-2011, 11:51
che ne dite di un omnia 7 italiano a 220 euro?
ma com'è che l'omnia 7 viene di meno dell'optimus?:confused:
EDIT:notato solo ora...è un 8GB
Mr_Paulus
08-04-2011, 12:53
ma com'è che l'omnia 7 viene di meno dell'optimus?:confused:
EDIT:notato solo ora...è un 8GB
non è di sicuro per quello (l'omnia 7 ha uno schermo superamoled da 4" contro l'lcd semplice dell'optimus)
;)
_ROBERTO_
08-04-2011, 16:25
che ne dite di un omnia 7 italiano a 220 euro?
Dove lo prenderesti? Usato o nuovo? Il prezzo è ottimo
Anch'io sono indeciso tra omnia 7 16GB e ipod touch 4G 32GB, che ho trovato allo stesso prezzo, per uso prevalentemente multimediale. Mi interessa una buona qualità audio in cuffia.
Grazie
SimonR87
08-04-2011, 18:11
Anch'io sono indeciso tra omnia 7 16GB e ipod touch 4G 32GB, che ho trovato allo stesso prezzo, per uso prevalentemente multimediale. Mi interessa una buona qualità audio in cuffia.
Grazie
da un utente ebay, usato pari al nuovo.
fra i due per qualità audio sicuramente meglio l'iPod
da un utente ebay, usato pari al nuovo.
fra i due per qualità audio sicuramente meglio l'iPod
sicuro sia meglio l'ipod? quest'ultimo casca sempre ultimo come qualità in gran parte delle comparative audio :stordita:
SimonR87
08-04-2011, 18:38
non sono sicurissimo però io non ho l'ipod, so soltanto che il comparto musicale dell'ipod è sempre eccezionale.
comunque io non uso mai il telefono per ascoltare la musica, porto sempre il fedele Creative Zen perché secondo me non lo batte nessuno. :)
facciamopiazzapulita
08-04-2011, 19:02
Grazie
ipod non è eccezionale, meglio iphone da questo punto di vista....
Considera però che LG consuma tantissimo con la riproduzione musicale, vedevo la batteria scendere troppo velocemente :( con iphone invece puoi fare ore e ore di riproduzione e incide pochissimo sulla batteria. non so con ipod, ma credo sia come iphone.
Devo dire che questo calo di batteria con il lettore multimediale l'ho riscontrato anche con Android....
raga per l'audio ho provato l'optimus 7 con le mie cuffie grado sr225 e devo dire mi è piaciuto, cosa unica per un cellulare...
comunque anche le auricolari in dotazione sono le migliori mai sentite su un telefono e anche sulla maggior parte dei lettori mp3...
oggi ne ho viste di tutti i colori con l'opt 7.
mentro ero in sala d'attesa per visita ortopedica al ginocchio di mio padre...
apro motweet per controllare twitter e puf... si riavvia il telefono...
scritta fissa lg ... tolgo batteria rimetto, di nuovo fissa lg, tolgo e rimetto tolgo e rimetto sempre lg fissa, dopo un pò parte ma passa qualche secondo e si riavvia di nuovo...
adesso pare funzionare solo che come ora segna 1.44 del 17 marzo
non male vero?
_ROBERTO_
08-04-2011, 20:06
Innanzitutto grazie per le risposte.
Generi musicali preferiti: heavy metal, hard rock, death metal, meno spesso ascolto hip hop e house. Al momento ascolto, per fare qualche esempio Dark Quarterer, EtrusGrave, Malmsteen e Paul Gilbert, senza contare i molti dischi in vinile di mio padre :D
Ora vi pongo alcune domande già esposte in un altro forum, ma vorrei essere sicuro della scelta.
Scrivo pochi messaggi, ma vorrei una buona parte telefonica.
Vorrei navigare in internet col wi-fi o al massimo con un piano tariffario a consumo
Vorrei ascoltare tanta musica, meno spesso vorrei vedere qualche video
Vorrei avere una buona fotocamera, meno importante per me è girare video
Non lo userei per lavoro, nè mi interessano particolarmente i social network.
Vorrei tante applicazioni e giochi gratuiti
Parlando del s.o. e dell'omnia 7 in particolare, ho notato che i video scattano. E' un problema risolvibile via software?
Mi basteranno 16GB per uso multimediale ?
E' sicuro il jailbreak?
E' sicuro farlo riconoscere come memoria di massa.
Posso trasferire da pc tutto ciò che voglio (apps, musica, video, ecc.)?
Livello personalizzazione?
Numero di applicazioni?
L'assenza del multitasking è insormontabile?
Potrei usarlo come navigatore gps senza spese eccessive?
Si sente l'assenza di supporto ai contenuti flash?
Potete dirmi la vostra almeno sulle domande principali?
Mi scuso in anticipo per le troppe domande
Ciao
Innanzitutto grazie per le risposte.
Generi musicali preferiti: heavy metal, hard rock, death metal, meno spesso ascolto hip hop e house. Al momento ascolto, per fare qualche esempio Dark Quarterer, EtrusGrave, Malmsteen e Paul Gilbert, senza contare i molti dischi in vinile di mio padre :D
Ora vi pongo alcune domande già esposte in un altro forum, ma vorrei essere sicuro della scelta.
Scrivo pochi messaggi, ma vorrei una buona parte telefonica.
Vorrei navigare in internet col wi-fi o al massimo con un piano tariffario a consumo
Vorrei ascoltare tanta musica, meno spesso vorrei vedere qualche video
Vorrei avere una buona fotocamera, meno importante per me è girare video
Non lo userei per lavoro, nè mi interessano particolarmente i social network.
Vorrei tante applicazioni e giochi gratuiti
Parlando del s.o. e dell'omnia 7 in particolare, ho notato che i video scattano. E' un problema risolvibile via software?
Mi basteranno 16GB per uso multimediale ?
E' sicuro il jailbreak?
E' sicuro farlo riconoscere come memoria di massa.
Posso trasferire da pc tutto ciò che voglio (apps, musica, video, ecc.)?
Livello personalizzazione?
Numero di applicazioni?
L'assenza del multitasking è insormontabile?
Potrei usarlo come navigatore gps senza spese eccessive?
Si sente l'assenza di supporto ai contenuti flash?
Potete dirmi la vostra almeno sulle domande principali?
Mi scuso in anticipo per le troppe domande
Ciao
direi che è meglio se eviti wp7...
scritta fissa lg ... tolgo batteria rimetto, di nuovo fissa lg, tolgo e rimetto tolgo e rimetto sempre lg fissa, dopo un pò parte ma passa qualche secondo e si riavvia di nuovo...
non male vero?
http://www.youtube.com/watch?v=ydrGdHqiFtU
mi quoto è aggiungo video di stamattina
Spectrum7glr
09-04-2011, 11:30
bè non credo sia un problema comune (ho 2 lg optimus 7 e vanno bene)...ergo il tuo terminale è difettoso: fai valere la garanzia.
_ROBERTO_
09-04-2011, 12:48
1) Anche rock, hard rock ed heavy suonano bene sul mio WP7... death un pò meno...
2) Parte telefonica ottima, x le mie esigenze... rubrica buona, rubrica fluida + di iphone e + personalizzabile... con la piccola pecca, PER ME, dell'impossibilità di avere 2 numeri selezionati come voce "cellulare" per ogni contatto. Con la conseguenza che sul secondo numero del tuo contatto... non avrai la voce ad accesso rapido, invia "sms al numero". Niente di gravissimo x me.
3) Nessun problema a navigare in wi-fi o rete del gestore...
4) Musica?? Hai voglia di divertirti... :) e idem con i video (c'è l'apps Supertube che supporta il download o streaming dei video anche in 720p)
5) la fotocamera dipende dal modello di WP7... sul mio se la cava egregiamente... un pò meglio potevano fare con il led del flash... ma è un peccato veniale... ho una reflex semiprofessionale :asd:
6) 14.000 apps al giorno d'oggi... crescita in paragone, superiore a quella di iphone e android. Manca qualche applicazione "importante" ma diamo tempo al tempo.
7) Su Optimus 7 non scattano... non saprei dirti... poi dipende pure dal significato ke dai alla prola "scattare"
8) 16GB? Per me bastano... e uso massicciamente la parte multimediale, con tanto di video HD scaricati e di film e serie tv divx caricati da zune
9) Beh... sicuro almeno quanto quello di altri terminali. Con stessi "contro", quindi.
10) Mai provato come memoria di massa
11) Puoi trasferire musica, documenti, video, podcast, immagini... il resto, previo jailbreak
12) Personalizzazione ridotta... se sei uno che smanetta con launcher, temi etc.... vai di android
13) No, anzi, proprio oggi ho visto un video dove mostravano il multitasking reso possibile da un apps homebrew (quindi da installare dopo jailbreak). Cmq, + in là, arriverà quello ufficiale.
14) Basta un piano flat internet... io lo uso così
15) Flash?! Dipende dagli utilizzi ke ne fai...
Grazie davvero john. Ho fatto la domanda su un sito maggiormente specializzato in ambito di telefonia mobile e nessuno mi ha risposto come hai fatto tu.
A me sarebbe piaciuto andare su Android, perchè più aperto e maturo, ma sono stato attirato dal calo di prezzi di questi terminali, praticamente a metà prezzo, occasioni che penso non ci saranno con Android, al massimo dopo la diffusione di device con cpu dual-core.
Ma il problema maggiore è che non ho alcuna esperienza con questi terminali, avendo al momento un lgU8360 e un Samsung SGH-Z500. Quindi ogni cosa sarà certamente migliore di quello che ho, ma non saprei cosa prediligere nella scelta
Ciao
Grazie davvero john. Ho fatto la domanda su un sito maggiormente specializzato in ambito di telefonia mobile e nessuno mi ha risposto come hai fatto tu.
A me sarebbe piaciuto andare su Android, perchè più aperto e maturo, ma sono stato attirato dal calo di prezzi di questi terminali, praticamente a metà prezzo, occasioni che penso non ci saranno con Android, al massimo dopo la diffusione di device con cpu dual-core.
Ma il problema maggiore è che non ho alcuna esperienza con questi terminali, avendo al momento un lgU8360 e un Samsung SGH-Z500. Quindi ogni cosa sarà certamente migliore di quello che ho, ma non saprei cosa prediligere nella scelta
Ciao
omnia 7 da ieri, semplicemente eccezionale!
Nessun problema per ora, non ho mai visto device più bello e fuzionale out of the box (non parliamo di android).
se cerchi la personalizzazione estrema e ogni app possibile e immaginabile cambia sistema.
L'integrazione delle mail e di facebook è fantastica.
La parola scatti questo terminale non sa cosa significa. Aggiornato regolarmente senza forzare a NoDo.
Pier2204
09-04-2011, 18:03
http://www.youtube.com/watch?v=ydrGdHqiFtU
mi quoto è aggiungo video di stamattina
Li hai grossi problemi con il terminale, fattelo sostituire senza pensarci, oppure lo mandi in assistenza gratuita.
non male vero?
mandalo in assistenza, è un problema noto e peggiorerà soltanto
lo porterò nuovamente in assistenza, ma chissà se la vodafone me lo sostituisce senza passare da lg...
Wolfenstein
10-04-2011, 10:19
lo porterò nuovamente in assistenza, ma chissà se la vodafone me lo sostituisce senza passare da lg...
sembra che con NoDo siano emersi vari problemi anche con altri terminali, oggi proprio ho fatto da "tassista" al negoziante amico mio che mi ha fatto vedere un paio di lettere di assistenza per htc hd7 e omnia 7.
Però solo l'htc ha problemi di riavvio, l'omnia 7 l'utente ha descritto un problema diverso e piu complesso ha scritto piu di 20 righe e onestamente non ho capito bene cosa fosse :eek: però è successo per entrambe subito dopo aver messo NoDo
Pier2204
10-04-2011, 13:12
sembra che con NoDo siano emersi vari problemi anche con altri terminali, oggi proprio ho fatto da "tassista" al negoziante amico mio che mi ha fatto vedere un paio di lettere di assistenza per htc hd7 e omnia 7.
Però solo l'htc ha problemi di riavvio, l'omnia 7 l'utente ha descritto un problema diverso e piu complesso ha scritto piu di 20 righe e onestamente non ho capito bene cosa fosse :eek: però è successo per entrambe subito dopo aver messo NoDo
Nessun problema con HTC, ho installato NoDo con il trucchetto dello scollegamento della linea, aggiornato senza problemi.
A questo punto mi viene da pensare a terminali difettosi, perche se il problema fosse NoDo dovrebbe essere presente in tutti i terminali aggiornati, e non un po si e un po no.
ciuaz!!!
10-04-2011, 13:48
Alleluia. Ho un LG GW910 e finalmente ho potuto provare i giochini che ho sviluppato. Funzionano alla grande nonostante le pessime recensioni racimolate in giro.
Ora smanetto per testare a fondo questo OS ;)
francoisk
10-04-2011, 15:57
salve, ho seguito la guida per far riconoscere il dispositivo al pc come archiviazione di massa, ma adesso andando in risorse del computer ne visualizzo 2
dispositivi portatili (2)
lg e900 lge900
è normale?
Wolfenstein
10-04-2011, 16:22
Nessun problema con HTC, ho installato NoDo con il trucchetto dello scollegamento della linea, aggiornato senza problemi.
A questo punto mi viene da pensare a terminali difettosi, perche se il problema fosse NoDo dovrebbe essere presente in tutti i terminali aggiornati, e non un po si e un po no.
infatti mi sono informato oltre e mi sono ricordato che mi incavolai moltissimo con l'HTC Desire perchè per quello che costava dava dei problemi simili se non uguali.
A questo punto penso sia proprio la progettazione del processore Qualcomm ad essere penosa :(
guarda che ho pescato:
nexus one = problemi di riavvio causa processore che si surriscalda (questo l'ho letto in vari forum e ci sono pure delle class action in Francia Inghilterra e altri paesi)
HTC Desire = stessi problemi del Nexus One con le stesse class action
Lg optimus 7= problema di riavvio sembrerebbe della scheda logica
Htc hd7= stessi problemi dell' optimus 7
Samsung Omnia 7= stessi problemi dell'optimus 7
Altri cellulari con problemi simili li ho notati (tra internet e negozianti) in telefoni come l'acer liquid E e lo Stream (seppur in forma molto minore)
tutti questi telefoni montano il QSD8250-8650 guardacaso e sempre tutti con la GPU Andreno 200.
A questo punto visto che in tutti i casi si riavviano fino a nemmeno far partire l'SO il problema sembra che derivi da Qualcomm che ha fatto dei processori scadenti o mal assemblati.
Fatevi un giro in qualche forum per vedere la gente che ha pure denunciato in gruppo la HTC :D sia per il Desire che per il Nexus One.
salve, ho seguito la guida per far riconoscere il dispositivo al pc come archiviazione di massa, ma adesso andando in risorse del computer ne visualizzo 2
lg e900 lge900
è normale?
succede anche a me , sembra essere una cosa "normale" perchè prima che i miei amici vendessero i wp7 su ebay comparivano 2 periferiche sia con l'lg che con l'omnia 7, tutti con windows 7 home premium e starter
francoisk
10-04-2011, 16:34
succede anche a me , sembra essere una cosa "normale" perchè prima che i miei amici vendessero i wp7 su ebay comparivano 2 periferiche sia con l'lg che con l'omnia 7, tutti con windows 7 home premium e starter
ok ti ringrazio
Wolfenstein
10-04-2011, 16:37
di nulla figurati,
mi rivolgo a tutti sia qui che su android, esiste un auricolare BLUETOOTH universale che vada bene sia su wp7 che su android???
grazie
francoisk
10-04-2011, 16:57
approfitto per chiedere un'altra cosa:
quando sono su google i sufggerimenti escono diversamente rispetto a quando si è sul pc, c'è modo di visualizzarli come quando si è al pc?
avevo pensato dipendesse dall'impostazione della pagina (desktop o telefono) ma non è così purtroppo
poi se uno vuole fare delle foto e scaricarle sul pc non è possibile? dopo aver fatto quella modifica per far riconoscere il dispositivo come archiviazione di massa, il telefono lo visualizzo in esplora risorse però non c'è niente all'interno eppure ci ho caricato 3 giga di musica
infatti mi sono informato oltre e mi sono ricordato che mi incavolai moltissimo con l'HTC Desire perchè per quello che costava dava dei problemi simili se non uguali.
A questo punto penso sia proprio la progettazione del processore Qualcomm ad essere penosa :(
guarda che ho pescato:
nexus one = problemi di riavvio causa processore che si surriscalda (questo l'ho letto in vari forum e ci sono pure delle class action in Francia Inghilterra e altri paesi)
Altri cellulari con problemi simili li ho notati (tra internet e negozianti) in telefoni come l'acer liquid E e lo Stream (seppur in forma molto minore)
tutti questi telefoni montano il QSD8250-8650 guardacaso e sempre tutti con la GPU Andreno 200.
A questo punto visto che in tutti i casi si riavviano fino a nemmeno far partire l'SO il problema sembra che derivi da Qualcomm che ha fatto dei processori scadenti o mal assemblati.
Fatevi un giro in qualche forum per vedere la gente che ha pure denunciato in gruppo la HTC :D sia per il Desire che per il Nexus One.
Mi sto grattando un sacco :D speriamo bene
Pier2204
10-04-2011, 17:34
guarda che ho pescato:
hummm..
quando comprai HD2 dopo tre giorni di utilizzo i led dei tasti si accendevano da soli e qualche volta il Display rimaneva acceso, fortunatamente me lo cambiarono...e tutt'ora funzionante..
fabiaccio74
10-04-2011, 19:57
lg e900 lge900
è normale?
ciao dove posso trovare questa guida?
tra i vari wp7 reperibili su amazon.de quali consigliate? (le caratteristiche in prima pag le ho lette ma.. ...cosa consigliate VOI che li possedete già?)
elenco:
-HD7
-OMNIA7
-OPTIMUS7
-Mozart
-Trophy
-purtroppo non c'è il dell venue pro.. non lo trovo ad un prezzo umano perchè non esiste?
domanda altrettanto importante.
che servizio di messaggistica stile skebby-whatsapp-jacksms esiste per wp7?
di compatibili anche con un samsung pocket 3g??
grazie mille!
Pier2204
10-04-2011, 20:59
tra i vari wp7 reperibili su amazon.de quali consigliate? (le caratteristiche in prima pag le ho lette ma.. ...cosa consigliate VOI che li possedete già?)
elenco:
-HD7
-OMNIA7
-OPTIMUS7
-Mozart
-Trophy
-purtroppo non c'è il dell venue pro.. non lo trovo ad un prezzo umano perchè non esiste?
domanda altrettanto importante.
che servizio di messaggistica stile skebby-whatsapp-jacksms esiste per wp7?
di compatibili anche con un samsung pocket 3g??
grazie mille!
Se non hai esigenze di un display grande, a me non dispiace il Mozart, 3,7 pollici da 800X480, esteticamente tra i migliori, molto curato nella parte audio e nella fotocamera da 8 mgpixel, se invece ti serve un display da 4 pollici e oltre io ho HD7 e mi trovo bene, è robusto, ha un display da 4,3 pollici 800X480 come il Mozart, possibilità di metterlo inclinato su un tavolo per vedere un filmato, una fotocamera discreta ma niente di eccezionale, 3 tasti a sensore molto comodi.
Per gli altri che hai menzionato non so.
Per WP7 ne ho trovati 2 , uno si chiama TigerText e Freechat, non so se sono compatibili con quelli che hai menzionato, io non li uso.
francoisk
10-04-2011, 22:13
ciao dove posso trovare questa guida?
hai pm
fabiaccio74
11-04-2011, 09:50
a me deve arrivare domani l'omnia7 16gb, ma ho visto e letto in giro per la rete che i video sono un po' scattosi! come mai?...ci tenevo tanto alla parte multimediale foto/video:(
Nessun problema per ora, non ho mai visto device più bello e fuzionale out of the box (non parliamo di android).
se cerchi la personalizzazione estrema e ogni app possibile e immaginabile cambia sistema.
La parola scatti questo terminale non sa cosa significa. Aggiornato regolarmente senza forzare a NoDo.
Complimenti per il cel e bellissimo il tuo avatar.
fabiaccio74
11-04-2011, 10:25
ciao , a proposito di scatti..il problema dei video in hd che vengono un po' scattosi e' presente anche nel tuo?
ragazzi è possibile parlare di hack di wp7 o è contro il regolamento?
_ROBERTO_
11-04-2011, 13:45
poi se uno vuole fare delle foto e scaricarle sul pc non è possibile? dopo aver fatto quella modifica per far riconoscere il dispositivo come archiviazione di massa, il telefono lo visualizzo in esplora risorse però non c'è niente all'interno eppure ci ho caricato 3 giga di musica
Ho letto che bisogna comunque utilizzare zune.
Inoltre se il pc è instabile (non per portarti sfortuna :D ) può essere a causa della modifica
Ciao
francoisk
11-04-2011, 14:52
Ho letto che bisogna comunque utilizzare zune.
Inoltre se il pc è instabile (non per portarti sfortuna :D ) può essere a causa della modifica
Ciao
per il momento non è instabile, ma in tal caso penso che basti rimettere i valori predefiniti o sbaglio?
il fatto è che caricando le foto su skydrive, quando vai a fare salva con nome, le foto vengono salvate in formato ridotto, a me basterebbe risolvere questa cosa.
per il momento non è instabile, ma in tal caso penso che basti rimettere i valori predefiniti o sbaglio?
il fatto è che caricando le foto su skydrive, quando vai a fare salva con nome, le foto vengono salvate in formato ridotto, a me basterebbe risolvere questa cosa.
Devi usare zune le scarichi e poi le metti dove vuoi! quanto pesano in formato ridotto?
francoisk
11-04-2011, 20:03
quanto pesano in formato ridotto?
non ho visto, ma sono più piccole
quando uso zune me le mette nella raccolta, poi da li per metterle sul pc come faccio? non fa salvare né le fa ingrandire né niente
ragazzi è possibile parlare di hack di wp7 o è contro il regolamento?
di hack si può, di software e/o musica piratata no ;)
non ho visto, ma sono più piccole
quando uso zune me le mette nella raccolta, poi da li per metterle sul pc come faccio? non fa salvare né le fa ingrandire né niente
sta nella cartella immagini del tuo account, nella sottocartella che si chiama come il nome del tuo telefono ;)
francoisk
11-04-2011, 21:32
sta nella cartella immagini del tuo account, nella sottocartella che si chiama come il nome del tuo telefono ;)
penso volessi dire del tuo pc
grazie :)
approffitto per chiedere un'altra cosa: c'è palringo per wp7? ho trovato degli articoli di novembre in cui si parlava dell'imminente uscita ma non riesco a trovarlo
penso volessi dire del tuo pc
grazie :)
approffitto per chiedere un'altra cosa: c'è palringo per wp7? ho trovato degli articoli di novembre in cui si parlava dell'imminente uscita ma non riesco a trovarlo
no del tuo telefono... ad esempio se hai un lg la cartelle si chiemerà lg 900
francoisk
12-04-2011, 09:00
ho capito, in zune c'è la cartella lge900, questa era presente quando avevo fatto la modifica, adesso ho riportato i valori del registro di sistema a quelli iniziali infatti adesso il telefono non è più visto come perfiferica usb, l'ho ricollegato a zune, e sono andato in immagini, e c'è solo uhna cartella sotto pictures "rullino"
Htc sta sfornando di giorno in giorno cellulari android di ogni taglia e tipo!samsung sta per lanciare la seconda gnerazione della famiglia galaxy tutta targata android!lg sta speculando sul suo Dual...e di nuovi terminali con wp7????
Possibile che dopo l'accordo Nokia-Microsoft il wp7 sia diventato monopolio della sola casa produttrice svedese??ragazzi avete qualche notizia su nuovi terminali windows??ciao grazie
viper-the-best
12-04-2011, 21:28
Htc sta sfornando di giorno in giorno cellulari android di ogni taglia e tipo!samsung sta per lanciare la seconda gnerazione della famiglia galaxy tutta targata android!lg sta speculando sul suo Dual...e di nuovi terminali con wp7????
Possibile che dopo l'accordo Nokia-Microsoft il wp7 sia diventato monopolio della sola casa produttrice svedese??ragazzi avete qualche notizia su nuovi terminali windows??ciao grazie
nokia è finlandese :D
comunque nessuna notizia, ma mi pare (da una news di qualche giorno fa) che "samsung si fosse integrata benissimo nell'ecosistema wp7" e lancerà nuovi terminali in futuro :)
Pier2204
12-04-2011, 22:46
nokia è finlandese :D
comunque nessuna notizia, ma mi pare (da una news di qualche giorno fa) che "samsung si fosse integrata benissimo nell'ecosistema wp7" e lancerà nuovi terminali in futuro :)
forse questa notizia?
http://www.mobileblog.it/post/15416/microsoft-e-samsung-lavorano-alla-seconda-generazione-di-terminali-windows-phone-7
viper-the-best
12-04-2011, 22:54
si, ce n'erano anche altre in giro, comunque quella :)
massimiliano99
13-04-2011, 06:55
Mi è arrivato da qualche giorno l'Omnia7 ed è proprio un gioiellino! Non riesco a trovare la sezione "contatori" (dati, durata chiamate e numero sms), esiste? C'è un modo per istruire il simil T9 del telefono o no?
Grazie
Massimiliano
ps: l'ho pagato 242 euro comprese spese di spedizione e in contrassegno, se qualcuno fosse interessato linko il sito :)
fabiaccio74
13-04-2011, 07:44
Mi è arrivato da qualche giorno l'Omnia7 ed è proprio un gioiellino! Non riesco a trovare la sezione "contatori" (dati, durata chiamate e numero sms), esiste? C'è un modo per istruire il simil T9 del telefono o no?
Grazie
Massimiliano
ps: l'ho pagato 242 euro comprese spese di spedizione e in contrassegno, se qualcuno fosse interessato linko il sito :)
ottimo e' il 16gb?
massimiliano99
13-04-2011, 07:48
Yes 16!
francoisk
13-04-2011, 09:30
hai fatto un vero affare, peccato che io ho preso un lg optimus 7, e pensare che nei mercatini c'è chi lo vende a 230-250, quando poi c'è l'omnia 7 che ha il super amoled, il display più grande, praticamente lo batte alla grande e costa 242 nuovo, ma si sa che nei mercatini gli affari li fanno solo i venditori, dato che ormai l'80% sono affaristi che comprano e vendono per lucrare
scusate l'ot ma era doveroso
Yes 16!
Mi passeresti il link dello shop via pm? ;)
francoisk
13-04-2011, 09:48
Mi passeresti il link dello shop via pm? ;)
mi accodo, grazie
mi accodo, grazie
pure io :O
fmattiel
13-04-2011, 13:24
Grazie
Massimiliano
Ciao, sono interessato anche io, potresti mandarmi il nome o il link dello shop via PM?
Ti ringrazio.
Ciao.
The Darkside
13-04-2011, 14:48
Grazie
Massimiliano
Io sarei interessato, se per favore mi puoi inviare il link tramite MP ti sarei molto grato. :)
_ROBERTO_
13-04-2011, 20:15
Grazie
Massimiliano
Puoi mandarlo anche a me?
Grazie
è finito il mix ed è stato una delusione totale...
di nuovo le solite promesse che mango sarà fichissimo, niente date.
han fatto vedere che uscirà angry birds: uao che figata :doh: sei mesi fa, era carino... un anno dopo è noioso :read:
uscirà anche skype, dato che implementeranno FINALMENTE i sockets!
faranno nuove API per fare operazioni comuni in background senza mangiare troppa cpu. han fatto l'esempio della riproduzione di musica: l'app fornisce un front-end ed un database, il resto lo fa wp7 stesso. così se l'app va in background, non si sprecano cicli inutili.
interessante l'idea di poter "pinnare" parti di un'app: esempio del lettore di barcode dell'app di amazon, si può pinnare quello e l'app parte direttamente da lì.
bellissima l'app di Qantas! ce ne vorrebbe una che sia indipendente e dalla linea aerea e dall'aeroporto ;)
Feldmaresciallo
14-04-2011, 12:35
Definire il mix una delusione totale mi sembra una cazzata colossale Pek..
fabiaccio74
14-04-2011, 14:15
ma gli aggiornamenti di samsung...quelli ad esempio che migliorano la fotocamera, la ricezione ecc... sono compresi negli update che rilascia microsoft?
Condivido, mi sembra che di carne al fuoco ce ne sia davvero tanta, speriamo arrivi entro l'anno.
joebar71
14-04-2011, 15:47
Grazie
Massimiliano
...preso anche io sullo stesso sito, omnia 7 16gb europa, stesse modalità....devo dire anche mnolto veloci nella consegna 1 giorno e mezzo:D
Condivido, mi sembra che di carne al fuoco ce ne sia davvero tanta, speriamo arrivi entro l'anno.
no text
francoisk
14-04-2011, 16:35
...preso anche io sullo stesso sito, omnia 7 16gb europa, stesse modalità....devo dire anche mnolto veloci nella consegna 1 giorno e mezzo:D
se hai scelto il contrassegno, è normale che siano veloci :D
Tonyxx85
14-04-2011, 17:05
Una lista completa su tutte le novità che porterà l'aggiornamento Mango la trovate qui:
http://www.plaffo.com/2011/04/aggiornamento-mango-tutte-le-novita-sul.html
The Darkside
14-04-2011, 18:06
ve li siete presi tutti, disponibilità finita :D Ora devo trovare un altro shop serio, affidabile e dal prezzo competitivo. Largo ai suggerimenti.:)
fabiaccio74
14-04-2011, 18:45
ve li siete presi tutti, disponibilità finita :D Ora devo trovare un altro shop serio, affidabile e dal prezzo competitivo. Largo ai suggerimenti.:)
lo preso 2 giorni fa' da infinityshop a 276€ comprese le ss in contrassegno, ora il prezzo e' leggermente salito.
secondo me questi prezzi ridicoli sono dovuti alla spinta che microsoft vuole dare per diffondere il piu' possibile i dispositivi wp7...e sono sicuro che microsoft rimborsi una certa somma ai produttori di telefonini che vendono ai rivenditori a questi prezzi bassissimi.
massimiliano99
14-04-2011, 21:15
Veramente io l'ho preso per colpa tua.....:D
Ieri ho comprato per 1,99 Silver Navigator è un navigatore sullo stile di A to B. Una cagata pazzesca, sconsiglio l'acquisto anche se costa poco è a livello di A to B che però è gratuito. praticamente non serve a nulla.:(
Come ho già detto altre volte la mancanza di un navigatore serio è l'unica grossa mancanza che ritengo abbia WP7
massimiliano99
15-04-2011, 14:07
Ieri ho comprato per 1,99 Silver Navigator è un navigatore sullo stile di A to B. Una cagata pazzesca, sconsiglio l'acquisto anche se costa poco è a livello di A to B che però è gratuito. praticamente non serve a nulla.:(
Come ho già detto altre volte la mancanza di un navigatore serio è l'unica grossa mancanza che ritengo abbia WP7
Grazie della dritta, due caffè risparmiati!
Grazie della dritta, due caffè risparmiati!
Figurati, non sai quanto mi girano anche se è costato solo 1,99. Comunque volendo puoi provare la versione demo.
uhm, io attendo che escano navigatori dei soliti marchi noti (navigon, garmin, tomtom eccetera) prima di acquistarne uno...
Pier2204
15-04-2011, 21:09
uhm, io attendo che escano navigatori dei soliti marchi noti (navigon, garmin, tomtom eccetera) prima di acquistarne uno...
In Germania mi sembra che Navigon sia già uscito con le mappe di Germania, Austria e Svizzera, a breve le mappe di tutta l'europa.
per l'Italia è dato per certo...qualcuno sa quando?
Wolfenstein
16-04-2011, 01:24
no invece anche secondo me è stata una delusione, possibile che tutte le novita saranno tra un anno?
Cioè invece di correre per riparare le cavolate fatte fin'ora parleranno di cose fra un anno e poi non di cosette ma di cose ESSENZIALI diamine :-(
Nessuna data e nemmeno un riferimento, cosi non si fa Microsoft sta trattando un pò maluccio gli utenti, ci fa aspettare troppo per avere cose basilari, voglio vedere durante questo periodo come venderà terminali :(
bò staremo a vedere.. cosi di certo non sfonda e a malapena farà concorrenza :(
e stavolta parlo da "fan" deluso non da spammatore o che odio wp7 ;)
Wolfenstein
16-04-2011, 01:27
In Germania mi sembra che Navigon sia già uscito con le mappe di Germania, Austria e Svizzera, a breve le mappe di tutta l'europa.
per l'Italia è dato per certo...qualcuno sa quando?
mi accodo, quando??
almeno per usare qualcosa di serio sul mio wp7
fmattiel
16-04-2011, 07:57
Ciao, attualmente quali sono le mancanze gravi di Windows Phone 7?
Io dopo anni di Symbian (l'ultimo è stato N97 Mini) sono passato ad iPhone 4 ed al momento non mi posso lamentare, però sono rimasto colpito dalla velocità di WP7, e dal fatto che i terminali costano poco, avendo comunque caratteristiche HW di un certo livello.
Quando uscirà il prossimo aggiornamento per WP7?
Grazie.
Ciao.
Ciao a tutti!
Ho acquistato un omnia 7 e mi trovo benissimo ma ho un problema: devo registrare le lezioni all'uni e ho notato che tutti i programmi di registrazione si bloccano non appena lo schermo si spegne e allo sblocco la registrazione riparte da capo...esistono soluzioni?
Ciao, attualmente quali sono le mancanze gravi di Windows Phone 7?
Io dopo anni di Symbian (l'ultimo è stato N97 Mini) sono passato ad iPhone 4 ed al momento non mi posso lamentare, però sono rimasto colpito dalla velocità di WP7, e dal fatto che i terminali costano poco, avendo comunque caratteristiche HW di un certo livello.
Quando uscirà il prossimo aggiornamento per WP7?
Grazie.
Ciao.
Entro fine anno si spera esca l'aggiornamento Mango, per ora (Nodo) wp7 ha una velocità impressionante e sicuramente superiore agli altri terminali recenti provati (sia iphone4 che android).
Costano (e costavano ancor meno in promozione appena usciti) sostanzialmente per ragioni "commerciali", nuovo sistema (a dicembre scorso) scarno di app e con un mercato già maturo, ergo prezzi invitati (per non dire stracciati se si considera la piattaforma HW).
Unica reale mancanza dopo Nodo (IMHO) è un bel navigatore con mappe offline.
Navigon di fatto è già pronto e funge solo su htc (per ora), tomtom si fa desiderare.
Ma in ogni caso, appena uscirà uno dei tre (navigon, TT o iGo). lo prenderò al volo e tanti cari saluti :D-
fabiaccio74
16-04-2011, 11:24
ma avete tutti aggiornato a nodo?
io ho provato i vari metodi per anticipare l'aggiornamento...ma senza successo,e quindi aspetto che mi arrivi la notifica ufficiale.
ma avete tutti aggiornato a nodo?
io ho provato i vari metodi per anticipare l'aggiornamento...ma senza successo,e quindi aspetto che mi arrivi la notifica ufficiale.
Si, col metodo "Plaffo" della disconnessione, optimus 7 brand vodafone. Al primo colpo ha funzionato. Poi...UNLOCK!!! :D e via di smanettamenti.
Occhio invece (come è stato segnalato) ad usare i vari updater non ufficiali.
fabiaccio74
16-04-2011, 12:01
Si, col metodo "Plaffo" della disconnessione, optimus 7 brand vodafone. Al primo colpo ha funzionato. Poi...UNLOCK!!! :D e via di smanettamenti.
Occhio invece (come è stato segnalato) ad usare i vari updater non ufficiali.
io ci ho provato un centinaio di volte anche con il metodo plaffo...ma niente, alla fine mi da sempre errore di connessione
io ci ho provato un centinaio di volte anche con il metodo plaffo...ma niente, alla fine mi da sempre errore di connessione
Secondo me sbagli candeggio :D, oppure dovresti vedere cosa succede con il metodo della disconnessione agli altri possessori del tuo modello (ed eventualmente tuo brand, alcuni dovevano spegnere il wifi del cell, altri altra roba).
fabiaccio74
16-04-2011, 12:24
Secondo me sbagli candeggio :D, oppure dovresti vedere cosa succede con il metodo della disconnessione agli altri possessori del tuo modello (ed eventualmente tuo brand, alcuni dovevano spegnere il wifi del cell, altri altra roba).
il mio e' no brand tedesco...ho provato in tutti i modi..niente:( ....qualche suggerimento?
Mr_Paulus
16-04-2011, 12:55
no invece anche secondo me è stata una delusione, possibile che tutte le novita saranno tra un anno?
Cioè invece di correre per riparare le cavolate fatte fin'ora parleranno di cose fra un anno e poi non di cosette ma di cose ESSENZIALI diamine :-(
Nessuna data e nemmeno un riferimento, cosi non si fa Microsoft sta trattando un pò maluccio gli utenti, ci fa aspettare troppo per avere cose basilari, voglio vedere durante questo periodo come venderà terminali :(
bò staremo a vedere.. cosi di certo non sfonda e a malapena farà concorrenza :(
e stavolta parlo da "fan" deluso non da spammatore o che odio wp7 ;)
premetto che non ho seguito l'evento quest'anno, ma il mix è prettamente un evento dedicato agli sviluppatori, non una conferenza stampa per gli utenti/aziende.
Feldmaresciallo
16-04-2011, 15:54
premetto che non ho seguito l'evento quest'anno, ma il mix è prettamente un evento dedicato agli sviluppatori, non una conferenza stampa per gli utenti/aziende.
Esatto, e tra l'altro, chiunque mastichi un po' di inglese dovrebbe ascoltare la spiegazione di Belfiore riguardo ai ritardi degli aggiornamenti. Viene chiarito in maniera limpida il flusso microsoft->produttori->carrier ridicolizzando le uscite dei soliti incontinenti che vogliono tutto e subito.
Si anche io attendo quelli, però per 1.99 meglio che niente... Tra l'altro ieri è stato aggiornato con la navigazione vocale e con l'aggiunta di varie opzioni, l'ho aggiornato ma non l'ho ancora provato.
NetmanXP
18-04-2011, 13:36
Con i prezzi in caduta libera mi sta salendo la scimmia :eek:
potrei avere anch'io il PM con il link del negozio online che svende a 242, anche se è esaurito, l'OMNIA 7? Perché tanto prima o poi sarà di nuovo disponibile :D
Ho letto che ha l'A-GPS..significa che non è necessaria la rete dati per navigare? funzia come un navigatore stand-alone? :D
Mr_Paulus
18-04-2011, 13:50
Con i prezzi in caduta libera mi sta salendo la scimmia :eek:
potrei avere anch'io il PM con il link del negozio online che svende a 242, anche se è esaurito, l'OMNIA 7? Perché tanto prima o poi sarà di nuovo disponibile :D
Ho letto che ha l'A-GPS..significa che non è necessaria la rete dati per navigare? funzia come un navigatore stand-alone? :D
l'agps non c'entra niente con la navigazione, è solo un metodo di ricerca della posizione basato sull'antenna gps con l'ausilio di un file di pochi kb scaricato con la rete dati che velocizza la localizzazione dei satelliti.
NetmanXP
18-04-2011, 15:28
ok grazie per la delucidazione :D
ora attendo un PM da qualcuno per quel link con l'offertona sull'Omnia 7 :D
Feldmaresciallo
18-04-2011, 16:47
Qualcuno che sia passato da LG a Samsung potrebbe riferire in merito alle differenze riscontrate? ( display, velocità del sistema, ergonomia etc)
Interessa anche a me l'offertona!!!!!!
qual è il link?
ok grazie per la delucidazione :D
ora attendo un PM da qualcuno per quel link con l'offertona sull'Omnia 7 :D
viper-the-best
18-04-2011, 20:43
Qualcuno che sia passato da LG a Samsung potrebbe riferire in merito alle differenze riscontrate? ( display, velocità del sistema, ergonomia etc)
mai avuto l'LG ma, da quanto ne so, dovrebbe essere:
display meglio, velocità sistema uguale, ergonomia peggio
fabiaccio74
18-04-2011, 22:29
chi ha l'aggiornamento a nodo puo' dirmi se l'audio in chiamata e' aumentato nell'omnia7?
Ragazzi, vi voglio chiedere un parere, speriamo che mi sappiate aiutare. Possiedo un nokia 5800, con cui mi trovo bene ma ho deciso di regalarmi uno smartphone superiore e, siccome sono un temerario ( :D ) ho deciso di buttarmi su w7, scartando android e iphone (odio le mode). Da quanto mi pare di capire, si tratta di un buon so, anche se ancora giovane e con qualche peccatuccio. Il mio dubbio è, quale cell prendo? Sostanzialmente, la scelta è ristretta fra questi due:
Samsung omnia 7 (260 euro)
LG optimus 7 (250 euro)
Ora, mi sapete dire quale dei due è migliore? Se hanno dei difetti noti e ancora nn risolti? Entrambi si aggiornano bene ora? (ho letto che il samsung ha avuto problemi)
Datemi un consiglio così lo prendo al volo :D
Diciamo che l'lg è più facilmente smanettabile :D, l'omnia fino a poco fa aveva solo 8 giga, ha un amoled ma non il gorilla glass dell'optimus ;).
Si anche io attendo quelli, però per 1.99 meglio che niente... Tra l'altro ieri è stato aggiornato con la navigazione vocale e con l'aggiunta di varie opzioni, l'ho aggiornato ma non l'ho ancora provato.
Ieri l'ho riprovato, ma mi continua a dare errore di connessione al server e mi dice di controllare che la rete dati sia attivata, la rete dati è attiva, qualcuno sa dirmi perchè mi da questo problema?
fabiaccio74
19-04-2011, 10:44
Diciamo che l'lg è più facilmente smanettabile :D, l'omnia fino a poco fa aveva solo 8 giga, ha un amoled ma non il gorilla glass dell'optimus ;).
omnia7 ha 16gb (europa) e gorilla glass
Feldmaresciallo
19-04-2011, 11:58
La lista sul sito di gorilla glass non cita l'omnia.
Samsung: Behold II, Captivate, Continuum, Corby S3650, Corby W900, Fascinate, Flight II, Focus, Galaxy A, Galaxy Ace, Galaxy S, Galaxy S 4G, Lindy, Mesmerize, Monte, Monte Preston, Omnia HD, S8500 WAVE, Showcase, Trance, Transform, Ultra TOUCH S8300, Vibrant, Wave II
fabiaccio74
19-04-2011, 12:25
edit
fabiaccio74
19-04-2011, 12:27
La lista sul sito di gorilla glass non cita l'omnia.
Samsung: Behold II, Captivate, Continuum, Corby S3650, Corby W900, Fascinate, Flight II, Focus, Galaxy A, Galaxy Ace, Galaxy S, Galaxy S 4G, Lindy, Mesmerize, Monte, Monte Preston, Omnia HD, S8500 WAVE, Showcase, Trance, Transform, Ultra TOUCH S8300, Vibrant, Wave II
per volere di microsoft ognuna delle case puo' mettere in evidenza solo una delle caratteristiche del loro terminale nascondendo le altre..in questo caso samsung sottolinea il solo superamoled.
lo letto ma non ricordo dove.
su xda hanno confermato il gorilla glass
per volere di microsoft ognuna delle case puo' mettere in evidenza solo una delle caratteristiche del loro terminale nascondendo le altre..in questo caso samsung sottolinea il solo superamoled.
lo letto ma non ricordo dove.
su xda hanno confermato il gorilla glass
Lo confermo anchio da possessore, 2 settimane di vita intensa e non il minimo segnetto, anche le ditate fanno fatica a comparire.
Ciao a tutti!
Ho acquistato un omnia 7 e mi trovo benissimo ma ho un problema: devo registrare le lezioni all'uni e ho notato che tutti i programmi di registrazione si bloccano non appena lo schermo si spegne e allo sblocco la registrazione riparte da capo...esistono soluzioni?
ci ho provato anchio, ma penso sia dovuto alla mancanza del multitasking. Al momento le registrazioni sono inutili, al massimo 5 minuti impostando il timeout dello schermo più lungo. :mc:
Purtroppo si sentono anche bene :cry:
si può mettere il timeout a "mai" :stordita: basta togliere il pin :stordita:
comunque sia, ho appena messo LA suoneria (http://www.youtube.com/watch?v=jPRTObtjseA) sul telefono :asd:
Mr_Paulus
20-04-2011, 07:28
si può mettere il timeout a "mai" :stordita: basta togliere il pin :stordita:
comunque sia, ho appena messo LA suoneria (http://www.youtube.com/watch?v=jPRTObtjseA) sul telefono :asd:
:ave: :ave: :ave: la voglio anch'io :asd:
Ho appena provato ma al massimo rimane a 5 minuti, sia con che senza pin...
Aggiornamento Mango e il problema 16 bit schermo (http://www.mobiletechworld.com/2011/04/15/windows-phone-7-mango-media-and-speed-improvements-overview-32bit-color-support-better-controls/)
Articolo molto interessante e molto ben fatto. Soprattutto:
Last but not least: 32Bit color support in Silverlight application. As I’ve said a while ago; third-party application (and most of the native OS apps too) are rendered in 16bit right now. Unfortunately devices like Samsung’s Omnia 7 and Focus (and some of the HTC devices with the newest firmware) lack proper color dithering. The result is really bad color banding and forcing 32bit or 24bit across the OS via registry hacks like I’ve seen done lately isn’t a solution given the huge performance impact. with Mango (and SL4), developer will have the ability to run their application in 32bit (unfortunately this setting will affect the whole app, the dev can’t specify if he wants only a certain part of the app to be in 32bit). The only downside is that it will slightly degrade the perfs of the app. Now what would be great is if Samsung (and lately HTC) fixes the stupid dithering issue themselves…(btw the Super AMOLED display are 32bit panel not 16bit like somebody in the audience said during one of the Q&A sessions).
Nei prossimi giorni voglio postare un Tutorial per creare video MP4 per WP7 usando x264 e HE-AAC. I risultati ovviamente sono molto migliori rispetto a zune perchè si può configurare tutto il procedimento di transcodifica, ottenendo filmati molto buoni anche con una compressione elevata.
Sono partito da questa lista:
Lista codec WP7 (http://www.mobiletechworld.com/2010/09/18/updated-windows-phone-7-codecs-list/)
oddio l'ho preso ma è la versione europea, è in tedesco ahahah nn ci capisco niente...stasera mi metto e configuro tutto, per ora sta a caricare eheh
viper-the-best
20-04-2011, 16:59
oddio l'ho preso ma è la versione europea, è in tedesco ahahah nn ci capisco niente...stasera mi metto e configuro tutto, per ora sta a caricare eheh
eheh anche il mio era così, tranquillo tanto alla prima accesnsione ti chiede la lingua :)
si pensavo di dover penare di più però me la son cavata subito :D
a primo impatto debbo dire che sono soddisfatto, il software è reattivo e pratico, l'unica cosa è che secondo me mischiare contatti del telefono con facebook e simili è eccessivo, infatti l'ho tolto subito..magari può funziona nell'idea ipotetica che tutti mettano il numero di cell su face, ma in italia ben pochi ce l'hanno (io compreso), finisce solo per far confusione (io ho + di 300 amici su face...)
Altra cosa, ma i server per internet 3G (io ho la Tre) dove si configurano?
E come faccio a vedere se ho l'ultima versione software installata? A me dice che nn ci sono aggiornamenti però...
Non sono così sicuro che l'omnia 7 abbia il gorilla glass... anche su xda sono scettici...
Mi domando come si faccia a non esporre una caratteristica del genere...
Guida - Codifica materiale AVC (H264) per Windows phone 7.
In questa breve guida illustrerò come sfruttare il codec x264 (freeware, nonchè il migliore sia come velocità che qualità).
http://en.wikipedia.org/wiki/H.264
http://mewiki.project357.com/wiki/X264_Settings
http://mewiki.project357.com/wiki/MeGUI/Video_Encoder_Configuration/x264
http://www.compression.ru/video/codec_comparison/h264_2010/
Materiale da scaricare:
Codec -
http://www.videolan.org/developers/x264.html
Graphic User Interface - MeGUI
http://mewiki.project357.com/wiki/MeGUI
Download
http://sourceforge.net/projects/megui/
Scompattiamo il codec x264 e lo copiamo nella cartella root di MeGUI. Ottima la funzionalità di auto aggiornamento, provvederà a scaricare da solo tutti i codec necessari.
neroAacEncoder
Unico codec da inserire manualmente nella cartella tools/neroaacenc.
Verremo reindirizzati nella pagina internet dove effettuare il download durante la procedura guidata d'installazione.
MeGUI
http://img717.imageshack.us/img717/5503/35221040.jpg
Clicchiamo File --> Open video File
Scegliamo 1 Click Encoder
http://img855.imageshack.us/img855/303/opening.jpg
ecco la schermata che ci apparirà
http://img607.imageshack.us/img607/1440/49909706.jpg
Nella schermata Target clicchiamo su Config
Andiamo nella tabella "Container Type" e spuntiamo solo la casella MP4 e clicchiamo Ok
http://img12.imageshack.us/img12/7751/13712012.jpg
Spuntiamo la casella "Show Advanced Option". appariranno le tabelle "Advanced Config" "Encoder Config". Cominciamo a entrare nel vivo della guida, il settaggio del codec.
Ecco dove dovremmo essere, in "Advanced Config", una volta spuntata l'immagine autocrop selezioniamo l'aspect ratio del video in questione, 16:9 o 4:3.
Output resolution è la risoluzione orizzontale. Insieme all'aspect ratio si usano calcolare automaticamente la risoluzione verticale adeguata.
http://img823.imageshack.us/img823/6475/advancedconfig.jpg
Encoder Config" - qui possiamo impostare tutte le opzioni relative alla transcodifica audio e video.
http://img218.imageshack.us/img218/7350/51995246.jpg
Clicchiamo su video settings -->Config
Scegliamo come codec x264 scratchpad
Video profile - clicchiamo su config e apparirà la seguente schermata
http://img153.imageshack.us/img153/1762/28122654.jpg
Risoluzione da impostare per materiale 4:3 = 640x480 (307200 pixel), 16:9= 800x448 (358400pixel)
la risoluzione 16:9 occupa 1,16 volte la superficie della risoluzione 4:3, avremo percio bisogno di un 15-20% in più di bitrate.
Scegliamo "Automated 2pass", impostiamo il bitrate a piacere, dai miei test un anime codificato a 500kbps a 640x480, preset animation, High profile, AVC level 3.0, placebo è praticamente indistinguibile da un originale, consiglio un bitrate tra i 500 e 800 kbps per materiale 4:3 e 600-900 per materiale 16:9.
Le prime prove di encoding hanno portato file di 257 Mb a 80Mb senza perdite di qualità apprezzabili (sullo schermo del pc, affiancando 2 player e riproducendo i filmati in contemporanea, con la stessa risoluzione)
EDIT: Dopo nuove prove direi che il bit rate può essere dimezzato rispetto a quello che ho indicato.
questo è un file video di prova a 900kbps, la password è hwupgrade.
Video 1 (http://www.megaupload.com/?d=9PSS20T4)
Video 2 (http://www.megaupload.com/?d=SW5PD9TJ)
Spuntiamo la casella "Show Advanced Settings"
Presets assolutamente inutile per un uso mobile tutto quello che è al di sotto della qualità medium, impostazione consigliata fast. Dipende tanto da quanto materiale dovete convertire, che CPU avete e quanto tempo potete aspettare. Piuttosto conviene alzare leggermente il bitrate e scegliere una codifica più veloce. con i bitrate che ho indicato probabilmente si può utilizzare very fast con poca perdita di qualità.
Ecco un grafico che illustra la qualità raggiunta da ogni codifica (senza metterla in funzione al tempo impiegato)
http://x264dev.multimedia.cx/wp-content/uploads/2009/08/quality_chart1.png
Per chi ha voglia di documentarsi aggiungo questo link molto interessante.
http://www.compression.ru/video/codec_comparison/h264_2010/
Tunings - Scegliamo quello che più si addice al materiale codificato, direi che possiamo rimanere tra animation in caso di cartoni, film in caso di film e default se non siamo sicuri di quello che facciamo.
AVC Profiles - Spuntiamo la casella High Profile
AVC Level - Selezioniamo Level 3
Attenzione!!!!! potrebbero esserci dei conflitti e vi farà selezionare unrestricted. Andate nella tabella Misc ed eliminate tutto quello presente in Custom Command Line.
Passiamo alla configurazione Audio. Selezioniamo Nero AAC scratchpad come encoder e configuriamolo come in immagine.
http://img27.imageshack.us/img27/4020/54848417.jpg
Premete Start nella finestra Queue e partirà l'encoding.
http://img69.imageshack.us/img69/4544/95920323.jpg
Attualmente la guida è un Work in progress, grazie alle vostre segnalazioni verrà migliorata e mantenuta aggiornata costantemente. Questa guida da già per scontato l'uso di alcuni termini tecnici, però non si addentra troppo nei settaggi più incomprensibili, matrici, quantizzatori etc etc... anche perché è da un pò che non seguo con attenzione il mondo delle codifiche, e i settaggi sono aumentati in modo ESPONENZIALE!!! Inoltre grazie a dio siamo sempre più a contatto con fonti dalla qualità altissima, il che ha reso inutili tantissimi filtri applicati da avisinth per migliorare la qualità video.
con questa codifica basterà trasportare il file video nella raccoltà di zune che lo accetterà come perfettamente compatibile e lo trasferirà in pochi istanti sul telefono.
viper-the-best
21-04-2011, 19:08
grazie vash! andrebbe messo un bel link in prima pagina...
si pensavo di dover penare di più però me la son cavata subito :D
a primo impatto debbo dire che sono soddisfatto, il software è reattivo e pratico, l'unica cosa è che secondo me mischiare contatti del telefono con facebook e simili è eccessivo, infatti l'ho tolto subito..magari può funziona nell'idea ipotetica che tutti mettano il numero di cell su face, ma in italia ben pochi ce l'hanno (io compreso), finisce solo per far confusione (io ho + di 300 amici su face...)
Altra cosa, ma i server per internet 3G (io ho la Tre) dove si configurano?
E come faccio a vedere se ho l'ultima versione software installata? A me dice che nn ci sono aggiornamenti però...
se intendi gli apn devi andare in impostazioni - rete dati
si i contatti da facebook anch'io gli ho tolti subito per lo stesso motivo (e ho installato l'app di fb), ma magari c'è il modo di visualizzarli separatemente e non mischiarli
appena è completa la metto in prima pagina :)
Complimenti a Vash88 per la bella guida:)
Preso da 3 giorni il mio omnia7....davvero stupendo!sono rimasto piacevolmente sorpreso...non tornerei a bada nemmeno sotto tortura!
Tubo Catodico
25-04-2011, 00:02
Preso da 3 giorni il mio omnia7....davvero stupendo!sono rimasto piacevolmente sorpreso...non tornerei a bada nemmeno sotto tortura!
Per curiosità mi diresti le differenze tra i due? In particolare cosa è meglio e cosa è peggio.
P.S.
Ho anchio un omnia e venendo da android vale lo stesso ragionamento anche per me, non tornerei indietro.
Per curiosità mi diresti le differenze tra i due? In particolare cosa è meglio e cosa è peggio.
P.S.
Ho anchio un omnia e venendo da android vale lo stesso ragionamento anche per me, non tornerei indietro.
bhe,innanzitutto la fluidità è davvero stupefacente,anche la disposizione dei menù,e la personalizzazione,seppur senza temi,mi pare decisamente migliore di quella di bada,anche per quanto riguarda il comparto app.diciamo che l'ho trovato più facile da usare.
ma come mai NoDo non è dispoibile per il mio Omnia?:rolleyes:
nemmeno per il mio c'è ancora nodo, samsung si vede che da qualche prob
il marketplace mi dà problemi con gli update...ecco perchè ci speravo:rolleyes:
se intendi che facendo aggiorna tutti ti da errore, lo fa anche a me ma se li faccio singolarmente me li fa senza problemi
viper-the-best
25-04-2011, 17:43
ragazzi io con l'omnia la prima volta che mi sono connesso col cavo usb con zune mi è uscito che potevo aggiornare a nodo e l'ho fatto...versione s.o. 7.0.7390
bhe,innanzitutto la fluidità è davvero stupefacente,anche la disposizione dei menù,e la personalizzazione,seppur senza temi,mi pare decisamente migliore di quella di bada,anche per quanto riguarda il comparto app.diciamo che l'ho trovato più facile da usare.
Sorry, ma W7P attualmente è ancora molto indietro, anche rispetto a bada che offre navigatore, riconoscimento musicale, browser con flash (sebbene funzioni il 50/60% dato che è il vecchio FlashLite 3.0) etc., oltre alle app che seppur non in numero paragonabile al market androide ce ne sono per tutti i gusti, tethering integrato di default, player video che esegue anche DivX etc.... Non puoi nemmeno modificare la suoneria e fargli usare un MP3 su WP7! Orripilante poi la scelta di far passare tutto per Zune e non riconosce nemmeno la memoria come memoria di massa generica Win.
Anch'io possessore di bada (Wave S8500), per ora resto con bada perché tra i 2 è il meno arretrato, sebbene WP7 mi crei una certa attrazione in vista del futuro....
WP7, se MS vuole può fare un grande salto in avanti (e le promesse di Mango non sono da poco), peccato che bisognerà aspettare almeno fine anno per avere un telefonino con una dotazione decente. Praticamente compri oggi, usi decentemente fra 1 anno.
MS aveva solo fretta di mettere un piede nel mercato SP perché era già molto in ritardo e ha rilasciato una beta storpia ma di certo i mezzi e le capacità non gli mancano e in futuro sarà molto buono... :rolleyes:
ragazzi io con l'omnia la prima volta che mi sono connesso col cavo usb con zune mi è uscito che potevo aggiornare a nodo e l'ho fatto...versione s.o. 7.0.7390
boh non so che dirti, io ho la versione europea da 16 gb, mi ha fatto l'aggiornamento di febbraio ma nodo ancora non lo trova, ho provato anche a forzare la procedura come scritto online ma non lo trovo (o sono io incapace...)...boh aspetterò, tanto io il copia/incolla non l'ho mai usato e anche se migliora le performance già così per me sono buone, non ho fretta...
Pier2204
25-04-2011, 21:29
boh non so che dirti, io ho la versione europea da 16 gb, mi ha fatto l'aggiornamento di febbraio ma nodo ancora non lo trova, ho provato anche a forzare la procedura come scritto online ma non lo trovo (o sono io incapace...)...boh aspetterò, tanto io il copia/incolla non l'ho mai usato e anche se migliora le performance già così per me sono buone, non ho fretta...
Hai provato a scollegare il telefono 10 secondi dopo che hai cercato di aggiornare con zune?
Metodo agricolo ma funziona...:D
si ho provato ma non sono riuscito, probabilmente non lo stacco al momento giusto o semplicemente non funziona non saprei...non è che ho tanta voglia di stare ore a provare hihi
sul mio ha funzionato spegnendo il wifi sul telefono e spegnendo la connessione dati, poi ho fatto partire la ricerca aggiornamento ed immediatamente ho disabilitato la connessione lan del pc (non staccato il cavetto!). zune mi ha notificato dell'update, ho fatto partire ed ho riabilitato la connessione
:rolleyes: sul mio ha funzionato spegnendo il wifi sul telefono e spegnendo la connessione dati, poi ho fatto partire la ricerca aggiornamento ed immediatamente ho disabilitato la connessione lan del pc (non staccato il cavetto!). zune mi ha notificato dell'update, ho fatto partire ed ho riabilitato la connessione
cI riprovo e fra 10 minuti ti faccio sapere...il market mi notifica aggiornamenti che non si rimuovono mai
Sorry, ma W7P attualmente è ancora molto indietro, anche rispetto a bada che offre navigatore, riconoscimento musicale, browser con flash (sebbene funzioni il 50/60% dato che è il vecchio FlashLite 3.0) etc., oltre alle app che seppur non in numero paragonabile al market androide ce ne sono per tutti i gusti, tethering integrato di default, player video che esegue anche DivX etc.... Non puoi nemmeno modificare la suoneria e fargli usare un MP3 su WP7!
navigatore c'è il Navigon (che al momento è solo per i tedeschi? ho letto su altri forum che c'è il modo di installarlo su tutti i device)
per riconoscimento musicale intendi "Shazam"? ti dà pure il link per scaricare la canzone via zune in 3g o wifi...
flashlite non funziona sul 90% dei siti web... adobe sta lavorando ad una versione per wp7, è stato annunciato. comunque, la sua assenza non è mai stato un problema su altre piattaforme.
le app su bada sono un migliaio e la gran parte sono cloni di tetris e di breakout :asd:
il tethering non è una cosa saggia per chi ha tot gb di traffico al mese (come il 99% dei piani dati per smartphone), meglio avere la chiavetta col traffico a tempo.
il divx viene ricompresso in wmv ed occupa meno spazio. io non mi lamento affatto.
la suoneria mp3 arriva con mango, oppure la metti con touchxperience ;)
:rolleyes:
cI riprovo e fra 10 minuti ti faccio sapere...il market mi notifica aggiornamenti che non si rimuovono mai
strano... a me compaiono le notifiche e faccio fare la coda. poi mi stufo di attendere e chiudo il marketplace, ma la roba viene scaricata ed installata in background. poi resta la notifica del numero di aggiornamenti sul live tile per qualche minuto, se da fastidio basta accendere il marketplace e poi richiuderlo.
navigatore c'è il Navigon (che al momento è solo per i tedeschi? ho letto su altri forum che c'è il modo di installarlo su tutti i device)
Non è paragonabile, tanto più che ancora non c'è per altre lingue. Per bada ci sono pure Sygic, NDrive etc.
per riconoscimento musicale intendi "Shazam"? ti dà pure il link per scaricare la canzone via zune in 3g o wifi...
No intendo che in bada è addirittura integrato nell'OS :) Altro che app esterne (e c'è Shazam)...
flashlite non funziona sul 90% dei siti web... adobe sta lavorando ad una versione per wp7, è stato annunciato. comunque, la sua assenza non è mai stato un problema su altre piattaforme.
Beh insomma, non è una scusa... Il flashlite 3.0 funziona sulla metà dei siti almeno, non è vero che ne va 1 su 10.
Naturalmente anche per bada ci saranno aggiornamenti (l'HW è migliore di un iPhone 4), ma almeno c'è dall'inizio...
le app su bada sono un migliaio e la gran parte sono cloni di tetris e di breakout :asd:
Veramente sono molte di più, sebbene meno delle 15000 di WP7 (ma se poi manca tutto il resto?) e ci sono anche app per connessioni FTP, desktop remoto e tanto altro, altro che giochini alla Tetris....
Cmq puoi vederlo direttamente su http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsList.as?radioValue=all&sortby=06&language=&mkt_keyword=&categoryID=all&category=&perPage=36&staticMarketingImageURL=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com%2Fmarketing
il tethering non è una cosa saggia per chi ha tot gb di traffico al mese (come il 99% dei piani dati per smartphone), meglio avere la chiavetta col traffico a tempo.
È una potente e molto comoda funzionalità in più, e di nuovo è di default su bada.
il divx viene ricompresso in wmv ed occupa meno spazio. io non mi lamento affatto.
Ovviamente su bada puoi vedere sia i DivX che i WMV, e non è che devi passare da Zune e/o convertire niente ;)
la suoneria mp3 arriva con mango, oppure la metti con touchxperience ;)
E beh....
Dai su, non difendiamo l'indifendibile. Attualmente (e l'ho sottolineato, non era per far partire alcun flame) è un sistema un po' troppo castrato rispetto alla concorrenza. Non c'è dubbio che MS ha tutte le carte in regola per risalire velocemente la china, ma questi sono i fatti al momento: comprare un telefono da usare a 1/4 delle sue potenzialità, in attesa fra altri 6-8 mesi del vero update che lo renderà buono come doveva essere dall'inizio.
Io stesso sono stato tentato dalle offertone a circa 260€ per l'Omnia 7, ma lo stato attuale delle cose e l'idea di comprare qualcosa che diventerà competitivo solamente fra 6-8 mesi mi ha fatto desistere.
I due difetti gravi: Zune necessario per tutto lasciando poca libertà, e nemmeno l'accesso come memoria di massa, permangono purtroppo e devo dire che sono un fastidioso deterrente per chi sarebbe interessato a WP7....
Mi auguro che MS lo renda più libero.
Feldmaresciallo
26-04-2011, 20:35
Basterebbe mettere un bel IMHO invece di un sorry, dato che quello che hai obiettato vale per te. Per chi ha detto "sono passato da bada a wp7 con soddisfazione" non credo ci sia bisogno di sgridatine al suono di lamerate trite e ritrite. Ovviamente IMHO.
Basterebbe mettere un bel IMHO invece di un sorry, dato che quello che hai obiettato vale per te. Per chi ha detto "sono passato da bada a wp7 con soddisfazione" non credo ci sia bisogno di sgridatine al suono di lamerate trite e ritrite. Ovviamente IMHO.
Non è in discussione il fatto che WP7 sia carente sotto molti aspetti allo stato attuale paragonato alla concorrenza. È MS stessa la prima a dirlo. Ho anche argomentato esempi che sono fatti, non opinioni. Guardate che a me intriga WP7, quindi non nascondiamo la "cruda verità" dietro a "IMHO" o bollando come banale flame il fatto che sia necessario Mango a WP7 per andare realmente in pari con altri sistemi... Tra 6-8 mesi ne vedremo delle belle, ma attualmente non è il caso di fare paragoni con altri OS... È solo per essere obiettivamente onesti (qualità rare oggi).
boh, mia sorella aveva un wave pro (poi gliel'hanno rubato ed è andato, nessuna funzione per ritrovarlo... fichissimo bada! davvero!) ed il suo app store aveva solo cloni di tetris, qualche tema ed un paio di giochi easports in 2d... forse se hai un telefono più potente vengono fuori anche le altre applicazioni :mbe:
boh, mia sorella aveva un wave pro (poi gliel'hanno rubato ed è andato, nessuna funzione per ritrovarlo... fichissimo bada! davvero!) ed il suo app store aveva solo cloni di tetris, qualche tema ed un paio di giochi easports in 2d... forse se hai un telefono più potente vengono fuori anche le altre applicazioni :mbe:
Beh, il Wave pro è di fascia bassa. Se vuoi confrontarlo con un WP7, guarda al Samsung Wave S8500 che è un'altra cosa (e ha anche la funzione anti-furto...). Per le app, scegli S8500 dal link del market bada che ti ho dato e vedrai app in 3D come HAWX, Borthers in Arms 2, Bruce Lee Dragon Warrior, The Settlers HD etc... L'HW del Wave (260€) è migliore di un iPhone 4, just FYI.
Tornando in topic:
http://www.telefonino.net/Economia-e-Mercato/Notizie/n26929/cambio-di-nome-per-nuova-release-di-windows-phone.html
Si chiamerà WinPhone 7.5, a sottolineare i notevoli cambiamenti (come dicevo) e distaccarsi da WP7.
Mr_Paulus
27-04-2011, 08:05
da quello che si legge mango sarà distribuito agli sviluppatori il mese prossimo.
da quello che si legge mango sarà distribuito agli sviluppatori il mese prossimo.
secondo voi quanto dovremmo aspettare per averlo tutti?
a me manca ancora NoDo,se qualcuno di grazia mi spiega come forzarlo mi fa un favore:fagiano:
Tubo Catodico
27-04-2011, 15:40
Tra 6-8 mesi ne vedremo delle belle, ma attualmente non è il caso di fare paragoni con altri OS... È solo per essere obiettivamente onesti (qualità rare oggi).
Indubbiamente! Questo non toglie che, per particolari esigenze proprie, ci può essere chi ha fatto il passaggio da Bada a WP7 oppure da Android o WP7 (nel mio caso) ritenendolo già adesso, ripeto per le proprie esigenze, migliore di ció che aveva prima.
Indubbiamente! Questo non toglie che, per particolari esigenze proprie, ci può essere chi ha fatto il passaggio da Bada a WP7 oppure da Android o WP7 (nel mio caso) ritenendolo già adesso, ripeto per le proprie esigenze, migliore di ció che aveva prima.
Ma certo. Alla fine il "miglior SP" dipende cmq sempre dalle proprie esigenze. Ognuno poi ha punti di forza e debolezza ma alla fine deve andare bene all'utente che cercava proprio quello (ad es. fluidità e compatibilità con Office)... C'è chi preferisce Android per le tante applicazioni free e la possibilità di customizzarlo, chi apprezza iPhone per il supporto e le app etc. etc. Poi sulle funzionalità incluse o non si può obiettivamente discutere, ma alla fine l'importante e che vada bene a te, utente...
Tubo Catodico
27-04-2011, 16:23
Alla fine il "miglior SP" dipende cmq sempre dalle proprie esigenze.
Amen! :D
Pier2204
27-04-2011, 19:46
Ma certo. Alla fine il "miglior SP" dipende cmq sempre dalle proprie esigenze. Ognuno poi ha punti di forza e debolezza ma alla fine deve andare bene all'utente che cercava proprio quello (ad es. fluidità e compatibilità con Office)... C'è chi preferisce Android per le tante applicazioni free e la possibilità di customizzarlo, chi apprezza iPhone per il supporto e le app etc. etc. Poi sulle funzionalità incluse o non si può obiettivamente discutere, ma alla fine l'importante e che vada bene a te, utente...
Non fa una piega :D
Mr_Paulus
27-04-2011, 20:07
a me manca ancora NoDo,se qualcuno di grazia mi spiega come forzarlo mi fa un favore:fagiano:
il rilascio al pubblico è programmato per l'autunno..
Rikardobari
27-04-2011, 22:21
Ragazzi scusatemi ma vi risulta che esiste un omnia 7 da 16gb con microsd per la memoria esterna??? perchè ho trovato questo e il prezzo sembra vantaggioso.
Rimosso il Link all'asta secondo il regolamento!
Ragazzi scusatemi ma vi risulta che esiste un omnia 7 da 16gb con microsd per la memoria esterna??? perchè ho trovato questo e il prezzo sembra vantaggioso.
http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-I8700-OMNIA-7-WINDOWS-SMARTPHONE-GPS-WIFI-MP3-/230609062035?pt=Smartphone&hash=item35b15f0893#ht_5850wt_1249
credo sia una bufala,se non sbaglio gli HTC montano la memoria esterna.comunque nel dubbio passo la parola agli altri
uppo per ricevere aiuto
uppo per ricevere aiuto
il modo più semplice l'ho spiegato qualche messaggio prima: disattivi dati e wifi sul telefono, colleghi il telefono al pc, accendi zune sul pc. poi vai nel pannello delle connessioni di rete e lo tieni a portata di mouse (devi riuscire a disabilitare la scheda di rete con la quale sei connesso ad internet entro tre secondi!!!).
vai nella sezione impostazioni del software zune del pc, clicchi su aggiornamento e disabiliti entro 3 secondi la scheda di rete con la quale sei connesso ad internet. è importante che non sia il cavetto staccato, ma che sia la scheda disabilitata.
io ci sono riuscito al quarto tentativo, si tratta solo di beccare il momento giusto durante il quale la scheda di rete del pc si disabilita.
poi quando ti dice che c'è un aggiornamento, lo fai partire ed abiliti la scheda di rete. ci metterà una decina di minuti buoni :read:
oppure cerchi su internet chevron updater e ti prepari a fare un reset del telefono con ripristino alla prima versione del software al prossimo aggiornamento...
misconosciuto
28-04-2011, 10:47
Gli smartphone basati su WP7?
Sono solo quelli presenti in questa pagina?
http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/default.aspx
Quando usciranno i Nokia?
Insieme a WP7.5, entro la fine dell'anno.
Ragazzi linkate la guida per i video in prima pagina altrimenti si perde!
Lasciando da parte le polemiche sterili , sapevate che si può passare alla fotocamera solamente tenendo tenuto il tasto anche a telefono bloccato? :)
Io l'ho scoperto oggi, é molto comodo!
misconosciuto
28-04-2011, 12:20
Uhm, allora aspetterò i Nokia per decidere se prendere un WP7 :-P
Anche se su trovaprezzi ho trovato il Samsung Omnia 7 a 250€ :)
Si potrà installare anche su questo WP 7.5 ?
s0nnyd3marco
28-04-2011, 12:45
il modo più semplice l'ho spiegato qualche messaggio prima: disattivi dati e wifi sul telefono, colleghi il telefono al pc, accendi zune sul pc. poi vai nel pannello delle connessioni di rete e lo tieni a portata di mouse (devi riuscire a disabilitare la scheda di rete con la quale sei connesso ad internet entro tre secondi!!!).
vai nella sezione impostazioni del software zune del pc, clicchi su aggiornamento e disabiliti entro 3 secondi la scheda di rete con la quale sei connesso ad internet. è importante che non sia il cavetto staccato, ma che sia la scheda disabilitata.
io ci sono riuscito al quarto tentativo, si tratta solo di beccare il momento giusto durante il quale la scheda di rete del pc si disabilita.
poi quando ti dice che c'è un aggiornamento, lo fai partire ed abiliti la scheda di rete. ci metterà una decina di minuti buoni :read:
oppure cerchi su internet chevron updater e ti prepari a fare un reset del telefono con ripristino alla prima versione del software al prossimo aggiornamento...
Semplice???
Insieme a WP7.5, entro la fine dell'anno.
Ragazzi linkate la guida per i video in prima pagina altrimenti si perde!
Lasciando da parte le polemiche sterili , sapevate che si può passare alla fotocamera solamente tenendo tenuto il tasto anche a telefono bloccato? :)
Io l'ho scoperto oggi, é molto comodo!
Si vero è una funzione molto utile, la conoscevo e la uso spesso.:)
_ROBERTO_
28-04-2011, 16:13
Ciao a tutti
Ho ricevuto a casa l'omnia 7, però da 8GB, non da 16GB come indicava la scheda informativa del sito.
Ho chiesto la sotituzione, ma loro hanno detto che non si può far nulla. Non si sono neanche scusati e hanno semplicemente detto che le informazioni sono solo indicative e che dovevo chiamare per avere chiarimenti. :mad:
Ma dovevo chiamare per qualcosa che era già scritto sul sito?
Un' altra azione fatta in malafede è stata quella di cancellare la scheda informativa immediatamente dopo la chiamata, fortunatamente l'avevo salvata sugli HD
Ma è possibile, secondo voi, che si spacci un prodotto per un altro?
Dovrei rivolgermi ad un avvocato? :muro:
Se davvero non posso fare nulla, noi consumatori siamo in una brutta posizione ed io probabilmente non acquisterò più online.
Comunque sconsiglio quello shop che vende l'omnia 7 a 243,6€.
Se il messaggio è off-topic, cancellatelo senza problemi
Chiedo scusa per lo sfogo
Ciao
viper-the-best
28-04-2011, 16:19
ciao.. fai valere il diritto di recesso...prova a documentarti, non ne so molto ma credo ti spetti per legge :)
in alternativa rivolgiti a un avvocato se non ti costa eccessivamente
Per il momento ti sconsiglierei di usarlo, hai diritto alla sostituzione o al rimborso della cifra pattuita per i beni ricevuti tramite entro i 10 giorni lavoratorivi. http://www.euronics.it/acquistaonline/template-resources/popup/diritti.html
cerca DIRITTO DI RECESSO online ;) e che in caso di non ottemperanza alle norme comunicherai all' autorità di merito (polizia postale) il comportamento del negozio. Ricordati che il diritto di recesso è valido anche se il bene è perfettamente funzionante e conforme alle schede tecniche (e non è il tuo caso)
Tienici informati
Inviato dal mio omnia :)
_ROBERTO_
28-04-2011, 18:04
Per il momento ti sconsiglierei di usarlo, hai diritto alla sostituzione o al rimborso della cifra pattuita per i beni ricevuti tramite entro i 10 giorni lavoratorivi. http://www.euronics.it/acquistaonline/template-resources/popup/diritti.html
cerca DIRITTO DI RECESSO online ;) e che in caso di non ottemperanza alle norme comunicherai all' autorità di merito (polizia postale) il comportamento del negozio. Ricordati che il diritto di recesso è valido anche se il bene è perfettamente funzionante e conforme alle schede tecniche (e non è il tuo caso)
Tienici informati
Inviato dal mio omnia :)
Grazie ragazzi
Ho telefonato ancora una volta e mi hanno detto che posso far valere il diritto di recesso. Mio padre ha chiamato poi l'avvocato, che ha confermato che posso mandarlo indietro e dare i dati per la restituzione del denaro con la raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il problema è che dovrei pagare: 10€ di spedizione per gli altri articoli, altri soldi per mandare indietro il cell, la raccomandata, il bonifico che mi fanno; inoltre un omnia 7 16GB online lo pagherei 260€+spese+contrassegno, con il pericolo di un'altra fregatura.
Non posso neanche prenderlo in un negozio fisico, siccome nel paesino di 6000abitanti in cui vivo lo pagherei a prezzo pieno.
Non so cosa fare.
Ciao
beh il prezzo che ti hanno fatto è ottimo anche per un 8 gb, che poi sarebbe la versione in commercio in Italia, quella da 16 è la versione europea e io l'ho pagata 260 per l'appunto. Devi decidere te, se rivuoi parte del denaro (stornando le spese ecc) lo rimandi indietro, altrimenti se nn hai necessità di quegli 8 gb in più tienilo pure. Comunque comprare online è molto conveniente ma bisogna sempre fare attenzione a cosa si compra e da chi si compra, se usi i motori di ricerca per i przzi vedrai che accanto ad ogni rivenditore ci sono dei feedback, leggili sempre prima di comprare per vedere l'affidabilità del venditore, idem su ebay.
fabiaccio74
28-04-2011, 19:43
se usi i motori di ricerca per i przzi vedrai che accanto ad ogni rivenditore ci sono dei feedback, leggili sempre prima di comprare per vedere l'affidabilità del venditore, idem su ebay.
per un comportamento cosi' scorretto io dopo aver sistemato la controversia gli metterei un commento negativo.
ma qual e' il negozio, cosi' evitiamo di comprarci?
Ciao ragazzi è possibile caricare file che non siamo musica foto e video sul mio hd7? Come ad esempio un file pdf..
_ROBERTO_
28-04-2011, 20:06
Il sito (camuffato) è tr@sport0gr@tis (p0w3r t3ch).
Ho scelto proprio la versione europea, infatti all'interno ho trovato il manuale in spagnolo.
Ho visto qualche commento su trovaprezzi e vedendo che mi hanno risposto ad un email che avevo mandato precedentemente, ho fatto l'acquisto.
Il commento negativo lo farò sicuramente.
@ mave: il problema è che la memoria non è in alcun modo espandibile e vedendo che sono in realtà 7gb di memoria netta, non credo che siano alla lunga sufficienti per questo cell, che userei principalmente per la parte multimediale. Infatti mi ero indirizzato anche sull'ipod touch 4g 32gb
Ciao
Ciao ragazzi è possibile caricare file che non siamo musica foto e video sul mio hd7? Come ad esempio un file pdf..
o te lo mandi via mail, o lo scarichi da skydrive o te lo mandi con sendtowp7
Il sito (camuffato) è tr@sport0gr@tis (p0w3r t3ch).
Ho scelto proprio la versione europea, infatti all'interno ho trovato il manuale in spagnolo.
Ho visto qualche commento su trovaprezzi e vedendo che mi hanno risposto ad un email che avevo mandato precedentemente, ho fatto l'acquisto.
Il commento negativo lo farò sicuramente.
@ mave: il problema è che la memoria non è in alcun modo espandibile e vedendo che sono in realtà 7gb di memoria netta, non credo che siano alla lunga sufficienti per questo cell, che userei principalmente per la parte multimediale. Infatti mi ero indirizzato anche sull'ipod touch 4g 32gb
Ciao
beh se hai intenzione di mettere giga e giga di roba sopra senza cancellare nulla allora non ti basteranno di sicuro 7 gb
o te lo mandi via mail, o lo scarichi da skydrive o te lo mandi con sendtowp7
grazie.. 150mb di mail sono esclusi :D
proviamo la seconda ;)
quando faccio per installare la parte desktop ecco cosa mi viene:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i90690_immagine.jpg
???
grazie.. 150mb di mail sono esclusi :D
proviamo la seconda ;)
quando faccio per installare la parte desktop ecco cosa mi viene:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i90690_immagine.jpg
???
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=0a391abd-25c1-4fc0-919f-b21f31ab88b7
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=0a391abd-25c1-4fc0-919f-b21f31ab88b7
grazie, ma purtroppo mi dice verso la fine "errore irreversibile; installazione non riuscita"
:(
misconosciuto
29-04-2011, 09:17
Se compro un Samsung Omnia 7 adesso, poi ci potrò mettere Windows Phone 7.5? :D
certo!
Senno tiriamo tutti i telefoni in testa ai dirigenti di microsoft
EDIT:
Oggi ho avuto un problema... in pratica in seguito ai primi tentativi con Zune il telefono aveva deciso di "riservarsi" 4gb di dati.
L'unico modo per eliminare questi dati inesistenti è un reset del telefono!! Vabbè... è un problema che affligge i dispositivi zune dal 2008, non è ancora stato sistemato, tutti consigliano "abbassa lo spazio riservato, ma non è quello il problema"
Il problema è che dato l'approccio cloud di microsoft, i software non salvano le impostazioni e inoltre le applicazioni vengono reinstallate, ma solo quelle scaricate da PC!!
Ho perso un sacco di tempo a risistemare tutto!
Comunque che in un telefono non possa essere fatto il backup 1 a 1 è assurdo. O almeno che tenga traccia delle applicazioni presenti sul telefono in tempo reale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.