PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Unrealizer
09-07-2012, 16:46
Ma è normale che con windows phone gli avvisi di batteia scarica sono quasi nulli..

Io ho l'avviso quando scende sotto il 10€ e basta.Poi esce il cuoricino dato che ho la modalità risparmio attiva quando quasi scarico..

Poi la batteria può arrivare anche al 2% ma non mi dice nulla..

Si scarica poco prima di arrivare a zero per non danneggiare la batteria??

Si, è normale... Comunque lo "0%" segnalato dal telefono non è veramente 0%, tutte le batterie al litio si danneggiano irreparabilmente se scaricate totalmente, quindi ci pensa il suo chip di controllo a segnalare un falso 0% ;)

per gli avvisi, io direi che va bene così: dal momento in cui inizia il risparmio energetico si hanno un paio d'ore di autonomia ancora, e non sopporto i telefoni che ogni 5 minuti ti ricordano di essere scarichi

Vash.89
09-07-2012, 16:53
Si, è normale... Comunque lo "0%" segnalato dal telefono non è veramente 0%, tutte le batterie al litio si danneggiano irreparabilmente se scaricate totalmente, quindi ci pensa il suo chip di controllo a segnalare un falso 0% ;)

per gli avvisi, io direi che va bene così: dal momento in cui inizia il risparmio energetico si hanno un paio d'ore di autonomia ancora, e non sopporto i telefoni che ogni 5 minuti ti ricordano di essere scarichi

Neanche io, però un ulteriore avviso al 5% ed un qualcosa al 2% come il telefono si spegnerà tra xxx non era male..

DaemonMX
09-07-2012, 16:58
Qualche buon'anima potrebbe fare chiarezza? Sto spulciando forum asiatici (google translate, grazie di esistere), forum anglofoni (xda) e tutto il materiale possibile da giorni. Argomento? Interop Unlock di un Omnia W che abbia già firmware 8107 o superiore.

Cosa serve?

- firmware 7720 in formato SMD (compatibile con il tool di flash) per fare un downgrade e procedere con metodo standard;

- tool che permetta l'unlock dei firmware successivi;

Cosa è stato fatto?

Un tizio brasiliano ha pubblicato un video su youtube dove mostra come riesca a flashare un firmware 7720 su un Omnia W che monta la 8107, partendo da file SMD a quanto pare introvabili.

E' noto che si possa flashare il firmware del i677 (Samsung Focus), ma che risulta non sbloccabile ugualmente (a causa del bootloader? radio? boh.)

Quindi:

Abbiamo un signor terminale di 2nd gen, che può essere sbloccato solo tramite Developer o Student (sideload di 10 o 3 apps contemporaneamente installate).

Sarebbe il caso di unire le forze e trovare il modo di sbloccarlo. :)

turimuturi
09-07-2012, 18:15
Qualche buon'anima potrebbe fare chiarezza? Sto spulciando forum asiatici (google translate, grazie di esistere), forum anglofoni (xda) e tutto il materiale possibile da giorni. Argomento? Interop Unlock di un Omnia W che abbia già firmware 8107 o superiore.

Cosa serve?

- firmware 7720 in formato SMD (compatibile con il tool di flash) per fare un downgrade e procedere con metodo standard;

- tool che permetta l'unlock dei firmware successivi;

Cosa è stato fatto?

Un tizio brasiliano ha pubblicato un video su youtube dove mostra come riesca a flashare un firmware 7720 su un Omnia W che monta la 8107, partendo da file SMD a quanto pare introvabili.

E' noto che si possa flashare il firmware del i677 (Samsung Focus), ma che risulta non sbloccabile ugualmente (a causa del bootloader? radio? boh.)

Quindi:

Abbiamo un signor terminale di 2nd gen, che può essere sbloccato solo tramite Developer o Student (sideload di 10 o 3 apps contemporaneamente installate).

Sarebbe il caso di unire le forze e trovare il modo di sbloccarlo. :)

ho trovato questa guida:
http://www.infomall.ijm.it/downgrade-e-interop-unlock-di-qualsiasi-samsung-omnia-w-gt-i8350/

Che poi è la traduzione di quella postata da Unrealizer:
http://www.tsar3000.com/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=505:how-to-update-firmware-of-samsung-i8350-omnia-w&catid=57:how-to&Itemid=84

vendettaaaaa
09-07-2012, 18:39
Neanche io, però un ulteriore avviso al 5% ed un qualcosa al 2% come il telefono si spegnerà tra xxx non era male..
Il lumia 800 l'altro giorno m'ha detto "battery critically low" all'8%, dopo che era andato in risparmio energetico al 20%, quindi 2 avvisi li ha dati...e ritengo l'8% abbastanza vicino allo 0 per essere utile come avviso (10 minuti di navigazione 3G e sei scarico...).

Vash.89
09-07-2012, 18:58
ho trovato questa guida:
http://www.infomall.ijm.it/downgrade-e-interop-unlock-di-qualsiasi-samsung-omnia-w-gt-i8350/

http://www.tsar3000.com/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=505:how-to-update-firmware-of-samsung-i8350-omnia-w&catid=57:how-to&Itemid=84

Anche io sono interessato allo sblocco..

Ho letto che ci sono due tipi di sblocco, interop-unlock, il più conpleto ed un altro che non ricordo il nome, quali sarebbero le differenze??

Poi la guida che hai inserito è affidabile?? Funziona??

Unrealizer
09-07-2012, 19:20
Il lumia 800 l'altro giorno m'ha detto "battery critically low" all'8%, dopo che era andato in risparmio energetico al 20%, quindi 2 avvisi li ha dati...e ritengo l'8% abbastanza vicino allo 0 per essere utile come avviso (10 minuti di navigazione 3G e sei scarico...).

il secondo avviso è al 10% :D

Anche io sono interessato allo sblocco..

Ho letto che ci sono due tipi di sblocco, interop-unlock, il più conpleto ed un altro che non ricordo il nome, quali sarebbero le differenze??

Poi la guida che hai inserito è affidabile?? Funziona??

Dev-unlock -> installa app tramite pc (sideloading) e permette il debug tramite visual studio, hai le stesse limitazioni delle app del marketplace

interop-unlock -> stessa storia di sopra, però puoi eseguire app che fanno uso dell'interop, una funzione di .NET per caricare ed usare DLL native

root -> permette un accesso a livello più alto alle app che manualmente imposti come "trusted", alle quali è possibile fare cose non possibili con gli altri sblocchi, come accedere al registro, al filesystem e ad altre cose. Con il root si possono installare market alternativi come bazaar (le app su bazaar vengono comunque verificate, quindi non ci sono, almeno per ora, i rischi che ci sono su android) e xaphandler, che ti permette di installare app direttamente dal browser o dalle email

full-unlock -> permette di eseguire software nativo, anche parte del software per WinCE o WM6 (il team DFT ha dimostrato di essere in grado di eseguire WM6, proprio il SO, come un'app :\). Ogni app può fare praticamente ciò che vuole

Vash.89
09-07-2012, 19:36
il secondo avviso è al 10% :D

Dev-unlock -> installa app tramite pc (sideloading) e permette il debug tramite visual studio, hai le stesse limitazioni delle app del marketplace

interop-unlock -> stessa storia di sopra, però puoi eseguire app che fanno uso dell'interop, una funzione di .NET per caricare ed usare DLL native

root -> permette un accesso a livello più alto alle app che manualmente imposti come "trusted", alle quali è possibile fare cose non possibili con gli altri sblocchi, come accedere al registro, al filesystem e ad altre cose. Con il root si possono installare market alternativi come bazaar (le app su bazaar vengono comunque verificate, quindi non ci sono, almeno per ora, i rischi che ci sono su android) e xaphandler, che ti permette di installare app direttamente dal browser o dalle email

full-unlock -> permette di eseguire software nativo, anche parte del software per WinCE o WM6 (il team DFT ha dimostrato di essere in grado di eseguire WM6, proprio il SO, come un'app :\). Ogni app può fare praticamente ciò che vuole

Grazie per la spiegazione i nomi non li ricordavo proprio :D
Vedo in giro che il più usato è interop-unlock con pwp7 root tools..

E' possibile fare solo il root??? O per il root serve interop-unloc?? Li vedo sempre in accoppiata...

Unrealizer
09-07-2012, 19:53
Grazie per la spiegazione i nomi non li ricordavo proprio :D
Vedo in giro che il più usato è interop-unlock con pwp7 root tools..

E' possibile fare solo il root??? O per il root serve interop-unloc?? Li vedo sempre in accoppiata...

Il root è un'estensione dell'interop, e ha bisogno di questo per essere fatto :D

DaemonMX
09-07-2012, 21:00
ho trovato questa guida:

La guida è valida, ma non funzionante. Nel senso che manca la materia prima, ovvero un firmware che non sia in formato .nb0, bensì in formato SMD, l'unico che attualmente il tool di flash riesca a mandare sull'Omnia W.

E' incredibile come sembra ci sia uno stallo totale nello sviluppo per questo telefono. E' chiaro che sarà "abbandonato" con l'uscita di WP8, ma dovete capirmi, sono tutt'ora un felice possessore di un HTC HD2, sul quale ho visto passare WM6.5, WP7.5 (con alcune limitazioni) e attualmente uso android (MIUI, 2.3.7, ICS non ho tempo di metterlo).

Il concetto é: se si può sbloccare e usare al 100%, deve esser fatto (e non sia mai che PER CASO, qualcuno crei una rom con WP8.. tanto per dire.. su un 1.4Ghz con 512Mb Ram penso sia ancora fattibile...)

SaintSeiya
09-07-2012, 23:40
Io credo che a livello di os possiamo fermarci tranquillamente alla 7.8 quando sarà, personalmente il non poter aggiornare ad 8 non è mai stato un cruccio. Ho scelto wp dopo aver avuto android proprio perché necessitavo di stabilità e fluidità max e posso ritenermi super soddisfatto del mio omnia w. Per me l'unico problema sono le app, e non parlo di giochi ma utility tipo dropbox, box, tapatalk. Speriamo la situazione migliori...

Sent from my GT-I8350 using Board Express

Shida
09-07-2012, 23:42
La guida è valida, ma non funzionante. Nel senso che manca la materia prima, ovvero un firmware che non sia in formato .nb0, bensì in formato SMD, l'unico che attualmente il tool di flash riesca a mandare sull'Omnia W.

E' incredibile come sembra ci sia uno stallo totale nello sviluppo per questo telefono. E' chiaro che sarà "abbandonato" con l'uscita di WP8, ma dovete capirmi, sono tutt'ora un felice possessore di un HTC HD2, sul quale ho visto passare WM6.5, WP7.5 (con alcune limitazioni) e attualmente uso android (MIUI, 2.3.7, ICS non ho tempo di metterlo).

Il concetto é: se si può sbloccare e usare al 100%, deve esser fatto (e non sia mai che PER CASO, qualcuno crei una rom con WP8.. tanto per dire.. su un 1.4Ghz con 512Mb Ram penso sia ancora fattibile...)

Anche con firmware smd la guida non va. provato ;)

Se volete provare ecco qua il link (http://www.blogaomobile.org/2012/06/tutorial-como-atualizar-rom-do-samsu.html) della guida con firmware in formato smd.

Ho notato che gli unici che sono rusciti nel flash della rom sono utenti brasiliani..sia su xda che da altre parti. Comincio a pensare che i telefoni in loro possesso siano leggermente diversi dai nostri..nelle revisioni hardware o nel firmware o nel bootaloader..

Attualmente non vi sono guide funzionanti per fare il downgrade flashando un firmware diverso dal nostro.

guylmaster
10-07-2012, 00:15
Io credo che a livello di os possiamo fermarci tranquillamente alla 7.8 quando sarà, personalmente il non poter aggiornare ad 8 non è mai stato un cruccio. Ho scelto wp dopo aver avuto android proprio perché necessitavo di stabilità e fluidità max e posso ritenermi super soddisfatto del mio omnia w. Per me l'unico problema sono le app, e non parlo di giochi ma utility tipo dropbox, box, tapatalk. Speriamo la situazione migliori...

Perché ancora non ce l'applicazione ufficiale di dropbox su WP7?

Unrealizer
10-07-2012, 01:15
Perché ancora non ce l'applicazione ufficiale di dropbox su WP7?

No, ma non credo ci voglia molto a farne una usando le API ufficiali... magari do un'occhiata :D

Comunque, scoperti alcuni probabili WP8:
http://wmpoweruser.com/a-bevy-of-new-windows-phone-8-code-names-leaked-including-the-nokia-dogphone/

E "presunta" tabella di differenze tra WP7.8 e WP8, a me puzza di fake:
http://wmpoweruser.com/windows-phone-7-8-vs-windows-phone-8-feature-set-leaked/

Comunque prometto che domani mi metto seriamente a finire il thread su WP8 :O

DaemonMX
10-07-2012, 06:12
Anche con firmware smd la guida non va. provato ;)

Se volete provare ecco qua il link (http://www.blogaomobile.org/2012/06/tutorial-como-atualizar-rom-do-samsu.html) della guida con firmware in formato smd.

Ho notato che gli unici che sono rusciti nel flash della rom sono utenti brasiliani..sia su xda che da altre parti. Comincio a pensare che i telefoni in loro possesso siano leggermente diversi dai nostri..nelle revisioni hardware o nel firmware o nel bootaloader..

Attualmente non vi sono guide funzionanti per fare il downgrade flashando un firmware diverso dal nostro.

Esattamente, questi brasiliani sembra abbiano qualche leggerissima differenza HW/FW di base, ma rimangono al palo data l'impossibilità di utilizzare windowbreak nonostante il downgrade. Misteri..

Speriamo ad XDA arrivino aggiornamenti migliori.. :) :muro:

mirc
10-07-2012, 09:19
No, ma non credo ci voglia molto a farne una usando le API ufficiali... magari do un'occhiata :D
Di app di dropbox ce ne sono già, anche a pagamento, ma non so se funzionino bene; l'accesso dal sito funziona:D

E "presunta" tabella di differenze tra WP7.8 e WP8, a me puzza di fake:
http://wmpoweruser.com/windows-phone-7-8-vs-windows-phone-8-feature-set-leaked/

Comunque prometto che domani mi metto seriamente a finire il thread su WP8 :O
anche secondo me è un fake, ma bisogna aspettare ancora a lungo per verificare...
io confido ancora a lungo su ie10:sofico: (dissero che si poteva aggiornare separatamente dall'OS)
per il thread su WP8 se ti serve una mano basta chiedere:D

Bazzu
10-07-2012, 09:21

al posto di tapatalk puoi usare board express (che è anche gratuito)..
dropbox ci sono diverse app che accedono..

Unrealizer
10-07-2012, 09:59
Di app di dropbox ce ne sono già, anche a pagamento, ma non so se funzionino bene; l'accesso dal sito funziona:D

anche secondo me è un fake, ma bisogna aspettare ancora a lungo per verificare...
io confido ancora a lungo su ie10:sofico: (dissero che si poteva aggiornare separatamente dall'OS)
per il thread su WP8 se ti serve una mano basta chiedere:D

Io confido di più sulla ricompilazione in cloud... Su WP8 ci sarà anche per le app WP7, il che lascia ben sperare... :D

Per il thread, dato che trovo scomodo lavorare sull'editor del sito, sto cercando di farmi un bel "post editor" in WPF visto che sulla rete non ne ho trovati di decenti... :D in teoria dovrei averne uno quasi decente entro la mattinata :O

al posto di tapatalk puoi usare board express (che è anche gratuito)..
dropbox ci sono diverse app che accedono..

La cosa ironica è che HWU con Board Express non va

DarthFeder
10-07-2012, 10:42
La cosa ironica è che HWU con Board Express non va

Ma veramente io lo sto usando proprio ora ;)

Sent from my Omnia W using Board Express

andw93
10-07-2012, 10:47

Confermo :D

Sent from my OMNIA7 using Board Express

heijenoort
10-07-2012, 11:01

Si vede che è stato aggiornato, qualche mese fa non funzionava ^^

SaintSeiya
10-07-2012, 13:29
Anche io ho acquistato board express, la versione gratuita non permette di postare. Non è male ma non è ai livelli di tapatalk. Inoltre la versione pro ha un curioso problema: non trova i forum, ho dovuto cercarli con la versione free salvarli su SkyDrive per poi ritrovarmeli nella versione a pagamento!

Red Erik
10-07-2012, 14:51
Ciao a tutti, ho appena presu un lumia 710 per provare questo WP, prendendo una pausa da Android.
Avrei qualche domandina veloce :D
-su WP si possono avere dei collegamenti veloci a delle determinate impostazioni? nella fattispecie mi servirebbe un pulsante per lo switch veloce del wi-fi e del 3G, ero abituato ad averli sul menù a tendina di android.
-si può sbloccare lo schermo toccando i tasti frontali invece di quello di accensione?

ciao e grazie!

alethebest90
10-07-2012, 15:14
Ciao a tutti, ho appena presu un lumia 710 per provare questo WP, prendendo una pausa da Android.
Avrei qualche domandina veloce :D
-su WP si possono avere dei collegamenti veloci a delle determinate impostazioni? nella fattispecie mi servirebbe un pulsante per lo switch veloce del wi-fi e del 3G, ero abituato ad averli sul menù a tendina di android.
-si può sbloccare lo schermo toccando i tasti frontali invece di quello di accensione?

ciao e grazie!

1. si a parte quello del risparmio batteria c'è l'app che puoi mettere come livetile che si chiama Connessioni[SR] è molto utile e funziona bene, ti fa da scorciatoia ai menù rete cell, aereo, wi-fi e bluetooth

2 questo non credo si possa fare...però se ti può essere utile in alcune situazione c'è lo sblocco del cell azionando il tasto della fotocamera però è pensato per fare foto senza andare a trovare il livetile si imposta nel menuù

una curiosità che modello è ? no brand o operatore ? e quale firmware hai

Red Erik
10-07-2012, 15:21
Grazie mille!
Peccato per lo sblocco, è un po' difficoltoso se c'è la cover.
È un Lumia 710 no brand, l'ho aggiornato e ha il firmware che finisce per 12121

Sent from my Lumia 710 using Board Express

alethebest90
10-07-2012, 15:28
Grazie mille!
Peccato per lo sblocco, è un po' difficoltoso se c'è la cover.
È un Lumia 710 no brand, l'ho aggiornato e ha il firmware che finisce per 12121

Sent from my Lumia 710 using Board Express

ah ok quindi anche a te e no brand e si è aggiornato

insomma solo il mio cell non si vuole aggiornare... che palle mi verrebbe quasi la voglia di contattare nokia

Bazzu
10-07-2012, 15:51
Ora infatti funziona...
E con la versione gratuita si può poetare!
Ma nella home del forum nell'app come posso far vedere solo i thread e non i forum sottoscritti?

Sent from my Lumia800 using Board Express

heijenoort
10-07-2012, 16:24
insomma solo il mio cell non si vuole aggiornare...

Neanche a me è arrivato l'aggiornamento (Lumia 800) ma non ho fretta ^^

Red Erik
10-07-2012, 16:36
Ma nella home del forum nell'app come posso far vedere solo i thread e non i forum sottoscritti?

Sent from my Lumia800 using Board Express

mi accodo alla richiesta :)

andw93
10-07-2012, 17:31
mi accodo alla richiesta :)

a dire il vero su un altro noto forum quella funzione è disponibile,su hwu non so perchè non mi funzioni.Comunque la versione gratuita può postare nei forum ed ha le stesse funzioni di quella a pagamento,con l'aggiunta della pubblicità!

turimuturi
10-07-2012, 18:13
Ho flashato il mio Lumia 800 da Tim a nobrand, aggiornato a tango con conseguente aggiornamento firmware noto un'autonomia migliorata del 20% circa.
Qualcuno ha da darmi conferme?

alethebest90
10-07-2012, 18:35
Neanche a me è arrivato l'aggiornamento (Lumia 800) ma non ho fretta ^^

eh manco io...almeno per questo mese...ma ad agosto mi potrebbero essere utili alcune cose come il tethering

oppure l'app per le foto ! :stordita:

a fine luglio se non mi arriva faccio l'installazione manuale :fagiano:

PeK
10-07-2012, 18:49

ciao e grazie!

1) ci sono app apposite
2) sì, il tasto start. però il tasto start permette l'attivazione solo se il sensore di prossimità è libero ;)

Mr_Paulus
10-07-2012, 18:50
2) sì, il tasto start. però il tasto start permette l'attivazione solo se il sensore di prossimità è libero ;)

sul lumia 710 no.

Unrealizer
10-07-2012, 20:13
ah ok quindi anche a te e no brand e si è aggiornato

insomma solo il mio cell non si vuole aggiornare... che palle mi verrebbe quasi la voglia di contattare nokia

Puoi sempre aggiornare manualmente con i cab

SaintSeiya
10-07-2012, 21:25
Ora infatti funziona...
E con la versione gratuita si può poetare!
Effettivamente anche a me non mostra niente se scelgo suddetta opzione. Comunque dalla descrizione della versione pro sembrava fosse l'unica in grado di postare, accedere ai messaggi personali e aprire nuovi thread. In ogni caso fosse anche solo per i banner pubblicitari sono 99 cent ben spesi :) Ovviamente con l'augurio che l'app migliori o che esca una versione wp di tapatalk.

Vash.89
11-07-2012, 11:40
Gun Bros disponibile gratuitamente su xbox live. Molto carino e divertente. Pesa 180mb. Link (http://www.windowsteca.net/2012/07/gun-bros-un-frenetico-gioco-3d-xbox-live-disponibile-al-download-gratis/)

Io quando provo a scaricarlo ho l'errore c101abb9
Hanno sbagliato a metterlo gratis???

Pang
11-07-2012, 11:58
Io quando provo a scaricarlo ho l'errore c101abb9
Hanno sbagliato a metterlo gratis???

No, in questo momento il marketplace ha dei problemi

Unrealizer
11-07-2012, 12:28
No, in questo momento il marketplace ha dei problemi

Io l'ho scaricato senza problemi :D e adesso, plants vs zombies :O

malmo
11-07-2012, 12:54
abbandono temporaneamente il Thread perché ho venduto l'omnia w, pensavo di prendere un gnexus ma non si trova più sui 350 nuovo garanzia ita.
Ritornerò per wp8 sicuramente.

Unrealizer
11-07-2012, 13:02
abbandono temporaneamente il Thread perché ho venduto l'omnia w, pensavo di prendere un gnexus ma non si trova più sui 350 nuovo garanzia ita.
Ritornerò per wp8 sicuramente.

A tra qualche mese allora :D

Sono lavori che stanno facendo sul Marketplace. Succede quando aggiornano la piattaforma. Poi torna tutto normale.

Penso che sia già normale, oltre a me altre due persone che conosco hanno scaricato Gun Bros tranquillamente ;)

alethebest90
11-07-2012, 14:09
Penso che sia già normale, oltre a me altre due persone che conosco hanno scaricato Gun Bros tranquillamente ;)

anche io sono riuscito a scaricarlo ;)

ps. intanto sono riuscito a forzare l'aggiornamento tramite zune con il trucchetto della disconnessione della rete locale e il cell in modalità aereo :winner:

Vash.89
11-07-2012, 14:26
A tra qualche mese allora :D

Appena scaricato anche io :D

Tutto risolto..

alethebest90
11-07-2012, 14:45
Per chi è in possesso del Lumia 610

http://www.windowsteca.net/2012/07/%E2%80%AAhai-un-nokia-lumia-610-partecipa-al-sondaggio-e-ricevi-10-euro-di-ricarica/

certo che la microsoft sta sperimentando sui propri clienti come vanno i terminali di fascia bassa :stordita:

heijenoort
11-07-2012, 14:53
Per chi è in possesso del Lumia 610

http://www.windowsteca.net/2012/07/%E2%80%AAhai-un-nokia-lumia-610-partecipa-al-sondaggio-e-ricevi-10-euro-di-ricarica/

Dov'è la fregatura? :stordita:

Red Erik
11-07-2012, 15:19
sul lumia 710 no.

Vedete, se questo fosse stato android ci sarebbero state 10 app sul market e 20 guide sui forum per abilitare questa funzione :D
Non fraintendetemi, non voglio fare il fanboy, anzi. Infatti questo WP mi sta piacendo perchè è molto fluido e molto curato nella grafica, che seppur minimale è molto elegante. :)

Pang
11-07-2012, 15:20
Su xda è uscito un tool per sbloccare tutti i Lumia 800 Qualcomm (DLOAD).

Chi prova per primo :D ?

mirco2034
11-07-2012, 16:01

:boh:

heijenoort
11-07-2012, 16:33

Qualcomm sarebbe? :fagiano:

Mr_Paulus
11-07-2012, 16:34

Che 10€ di ricarica non valgono quell'obrobrio di telefono..

Unrealizer
11-07-2012, 16:55
Vedete, se questo fosse stato android ci sarebbero state 10 app sul market e 20 guide sui forum per abilitare questa funzione :D
Non fraintendetemi, non voglio fare il fanboy, anzi. Infatti questo WP mi sta piacendo perchè è molto fluido e molto curato nella grafica, che seppur minimale è molto elegante. :)

E in condizioni normali sarebbe stato possibile farlo tramite modifica al registro, ma questa è una cosa che dipende dal firmware del telefono, quindi niente smanettamenti :(

Chi prova per primo :D ?

Ho proprio un amico che da giorni mi chiedeva se poteva fare l'interop unlock sul suo lumia 800... ora quasi quasi lo chiamo :asd:

heijenoort
11-07-2012, 17:00
Che 10€ di ricarica non valgono quell'obrobrio di telefono..

Lo ha la mia ragazza da quando è uscito e lo adora. Per le sue esigenze (sms, facebook, email, navigazione, foto, qualche gioco) va anche troppo bene e non se ne è mai lamentata. Chiaramente non lo consiglierei ad un "pro user" ma in questo caso penso che il "pro" sia in grado di sceglierselo da solo lo smartphone...

seph87
11-07-2012, 17:00
ciao, secondo voi un optimus 7 in garanzia sotto i 100€ possibilmente è ancora una buona scelta per provare WP? :)

Unrealizer
11-07-2012, 17:06
ciao, secondo voi un optimus 7 in garanzia sotto i 100€ possibilmente è ancora una buona scelta per provare WP? :)

Sotto i 100€ va benissimo, ma devi considerare però che come display e audio fa un po' schifo (262144 colori) e che il miglior modo per provare WP7 è con un display con neri profondi (Amoled o un LCD ClearBlack come quello del Lumia 710)... Inoltre è un dispositivo di prima generazione, quindi ha CPU e GPU più scarse rispetto a quelli di seconda

Ma se vuoi solo provare, è un'ottima occasione :D

Mr_Paulus
11-07-2012, 17:20
Lo ha la mia ragazza da quando è uscito e lo adora. Per le sue esigenze (sms, facebook, email, navigazione, foto, qualche gioco) va anche troppo bene e non se ne è mai lamentata. Chiaramente non lo consiglierei ad un "pro user" ma in questo caso penso che il "pro" sia in grado di sceglierselo da solo lo smartphone...

a quel prezzo è un furto, io ci credo che la tua ragazza si trovi benissimo eh, ma avrebbe dovuto pagarlo almeno 50-60€ in meno.

a quel prezzo ci sono telefoni di una fluidità paragonabile e che permettono di fare il mondo rispetto al lumia 610 (senza andare nel mondo android dove l'xperia U la fa da padrone, anche il solo omnia w che costa addirittura meno).

heijenoort
11-07-2012, 18:41
a quel prezzo è un furto, io ci credo che la tua ragazza si trovi benissimo eh, ma avrebbe dovuto pagarlo almeno 50-60€ in meno.

Potendo avrei aspettato, ma è uscito il giorno prima del suo compleanno e avevo già in mente di prenderglielo... Fosse uscito a febbraio/marzo, quando lo hanno annunciato sarebbe stato meglio per me ^^ (non capisco perché aspettare mesi a distribuirli, l'iphone dopo la presentazione tempo 2/3 settimane ed è già in vendita...)

a quel prezzo ci sono telefoni di una fluidità paragonabile e che permettono di fare il mondo rispetto al lumia 610 (senza andare nel mondo android dove l'xperia U la fa da padrone, anche il solo omnia w che costa addirittura meno).

Volevo prenderle un Nokia.

Samsung? No grazie. In passato ha avuto un sacco di problemi con samsung e la sua assistenza :stordita:

Unrealizer
11-07-2012, 18:48
Potendo avrei aspettato, ma è uscito il giorno prima del suo compleanno e avevo già in mente di prenderglielo... Fosse uscito a febbraio/marzo, quando lo hanno annunciato sarebbe stato meglio per me ^^ (non capisco perché aspettare mesi a distribuirli, l'iphone dopo la presentazione tempo 2/3 settimane ed è già in vendita...)

Perché di solito Apple annuncia un prodotto quando non solo è già pronto, ma è già nei magazzini dei fornitori o in viaggio verso di essi... Gli altri invece di solito li annunciano quando ancora sono in sviluppo (in questa fase di solito Apple li lascia cadere nei bar... :asd: )

Vash.89
11-07-2012, 18:53
Da unieuro omnia W a 179€ compreso AURICOLARE BLUETOOTH e valigia in regalo :D
Ecco il link:: http://www.unieuro.it/telefonia-navigatori/telefonia-mobile/smartphone/samsung-omnia-w-gt-i8350-auricolare-bluetooth-celly-bh7b-aY8KCggFesgAAAE4AzlHMVn6-rnkKCggFKzAAAAEq49pLUsc2.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search

Fra poco lo troveremo nel dash o nelle patatine..
Speriamo esca lo sblocooooooo :sofico:

PeK
11-07-2012, 19:07

per me, no.

se becchi l'esemplare sfigato (tipo il mio) ti fai una pessima impressione di wp7.

preferisci un modello più recente, ti prego :sofico:

Mr_Paulus
11-07-2012, 19:55
Samsung? No grazie. In passato ha avuto un sacco di problemi con samsung e la sua assistenza :stordita:
beh la pensiamo allo stesso modo :stordita:
Perché di solito Apple annuncia un prodotto quando non solo è già pronto, ma è già nei magazzini dei fornitori o in viaggio verso di essi... Gli altri invece di solito li annunciano quando ancora sono in sviluppo (in questa fase di solito Apple li lascia cadere nei bar... :asd: )

sta di fatto che in casa apple quando annunciano un prodotto 3 settimane massimo e lo trovi dappertutto (di meno se abiti all'estero).

Mr_Paulus
11-07-2012, 19:55
ah a breve dovreste ricevere i miei primi due modesti contributi per il market :O

Vash.89
12-07-2012, 07:54
Stamattina ho scaricato Gmaps dal market e non so come mai, non ho modificato nessuna opzione, ma nel menu delle applicazioni, quello di destra in wp per capirci, sono comparse le lettere dell'alfabeto tra le app..

Come faccio a rimuoverlo??

Mr_Paulus
12-07-2012, 08:07
Stamattina ho scaricato Gmaps dal market e non so come mai, non ho modificato nessuna opzione, ma nel menu delle applicazioni, quello di destra in wp per capirci, sono comparse le lettere dell'alfabeto tra le app..

Come faccio a rimuoverlo??

non si può, quell'effetto appare per aiutare la ricerca delle app una volta che si supera un certo numero di app installate.
;)

per rimuoverlo penso che devi disinstallare alcune app :D

heijenoort
12-07-2012, 08:21
per rimuoverlo penso che devi disinstallare alcune app :DServe tango però, in Mango c'è un bug che non toglie le lettere pur tornando sotto la soglia (40/45 app mi pare)

Vash.89
12-07-2012, 08:34
non si può, quell'effetto appare per aiutare la ricerca delle app una volta che si supera un certo numero di app installate.
;)

per rimuoverlo penso che devi disinstallare alcune app :D

Stamattina ho installato una sola app, ma rimuovendola il menu rimane così..

Non si può selezionare come opzione??

Ho solo 45 applicazione nel menu più i giochi che non sono in quell'elenco..

heijenoort
12-07-2012, 08:54
Stamattina ho installato una sola app, ma rimuovendola il menu rimane così..
Hai Tango o Mango?

Non si può selezionare come opzione??
Al momento no.

Marchetto_fs
12-07-2012, 09:24
Impressionato da windows phone.. mi sono fatto prestare un omnia w da un mio amico.. così per provare.. perchè dovrei regalare un cell alla mia ragazza senza spendere troppo.. e vi giuro che sono rimasto impressionato da quanto funziona bene.. io ho un Galaxy s e non è nemmeno paragonabile.. ovvio che ci sono le limitazioni di windows phone con cui uno deve convivere, ma per 179€ su android non c'è nulla di paragonabile, neanche lontamente!! ero orientato a prenderlo.. ci sono dei modelli migliori secondo voi? sempre rimanendo su quel prezzo o poco più?

Vash.89
12-07-2012, 09:27
Hai Tango o Mango?

Al momento no.

Ho comprato il phone con tango, ma di tango non ho mai visto niente :D

heijenoort
12-07-2012, 09:29
Ho comprato il phone con tango, ma di tango non ho mai visto niente :D

Leggevo che quello delle lettere che non scompaiono era un bug di Mango corretto in Tango :what:
Prova a riavviare o a cancellare qualche altra app che non usi...

Pang
12-07-2012, 09:34
Impressionato da windows phone.. mi sono fatto prestare un omnia w da un mio amico.. così per provare.. perchè dovrei regalare un cell alla mia ragazza senza spendere troppo.. e vi giuro che sono rimasto impressionato da quanto funziona bene.. io ho un Galaxy s e non è nemmeno paragonabile.. ovvio che ci sono le limitazioni di windows phone con cui uno deve convivere, ma per 179€ su android non c'è nulla di paragonabile, neanche lontamente!! ero orientato a prenderlo.. ci sono dei modelli migliori secondo voi? sempre rimanendo su quel prezzo o poco più?

Quoto, per questo sono passato a WP7 da oltre un anno :)

A 179 non c'è nulla di meglio, fai conto che a quel prezzo trovi il Lumia 610 che è decisamente inferiore (estetica a parte imho, che comunque per una ragazza è importante)

heijenoort
12-07-2012, 09:54
Impressionato da windows phone.. mi sono fatto prestare un omnia w da un mio amico.. così per provare.. perchè dovrei regalare un cell alla mia ragazza senza spendere troppo..

Se se fortunato riesci a trovare Lumia 610 a quel prezzo, anche meno se cerchi un po' (di base costa 199€, il prezzo più corretto sarebbe 150 o giù di lì).

mio parere (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37780783#post37780783) ;)

Marchetto_fs
12-07-2012, 11:18
Ma in linea di massima dal confronto di questi terminali chi ne esce vincitore? omnia w - 610 - 710.. intendo come rapporto qualità prezzo, considerando omnia w 179€ - nokia 610 190€ - e nokia 710 220€.. ve lo chiedo perchè non conosco bene questi terminali essendomi sempre interessato al mondo android.. grazie

PeK
12-07-2012, 12:11
omniaw w lumia 710 se la giocano, il 610 lo prendi se proprio vuoi risparmiare qualcosa :mc:

io sarei orientato verso il 710 :stordita:

Marchetto_fs
12-07-2012, 13:00
omniaw w lumia 710 se la giocano, il 610 lo prendi se proprio vuoi risparmiare qualcosa :mc:

io sarei orientato verso il 710 :stordita:

si ma ci sono 50 euro di differenza.. l'omnia è quello che costa meno in assoluto.. se se la gioca col 710 allora direi che rimango sull'omnia.. invece di terminali nuovi in arrivo si sa niente?

Bazzu
12-07-2012, 14:26
si ma ci sono 50 euro di differenza.. l'omnia è quello che costa meno in assoluto.. se se la gioca col 710 allora direi che rimango sull'omnia.. invece di terminali nuovi in arrivo si sa niente?

col fatto che non aggiornano a wp8 non penso butteranno fuori molti terminali nuovi fino a novembre.. :muro: :muro:

mattias93
12-07-2012, 14:36

Ci sono 17,5 euro di differenza, non 50...

Marchetto_fs
12-07-2012, 14:53
Ci sono 17,5 euro di differenza, non 50...

io parlo di catene di distribuzione affidabili.. con meno di 50 euro di differenza non ho trovato niente.. poi oh.. se è così ditemi dove che se è meglio dell'omnia w vado subito a prenderlo, ma non consigliatemi siti strani perchè non ci compro..

mattias93
12-07-2012, 15:11
io parlo di catene di distribuzione affidabili.. con meno di 50 euro di differenza non ho trovato niente.. poi oh.. se è così ditemi dove che se è meglio dell'omnia w vado subito a prenderlo, ma non consigliatemi siti strani perchè non ci compro..

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_lumia_710.aspx tutti affidabili, guarda le recensioni

Unrealizer
12-07-2012, 16:10
http://youtu.be/69iH7fptbbg

:asd:

PeK
12-07-2012, 16:12

nokia drive + full unlock per il 710. anche fossero 100€ di differenza continuerei a propoendere per il nokia :stordita:

Vash.89
12-07-2012, 16:29
nokia drive + full unlock per il 710. anche fossero 100€ di differenza continuerei a propoendere per il nokia :stordita:

La cosa che mi ha convinto a scegliere l'omnia è stata l'autonomia..
Quasi il doppio sull'omnia w in navigazione o con applicazioni pesanti!!

DaemonMX
12-07-2012, 17:28
Domandina domandella, riprendendo il discorso dell'Interop Unlock di un Omnia W che ha già il fw 8107:

1 - E' plausibile che un centro assistenza, dotato della strumentazione necessaria, su richiesta "specifica" (posto che non faccia problemi di moralità/etica ecc) riesca nell'impresa di portare il firmware alla rev. 7720/7740?

2 - E' plausibile che "l'amico nerd" in possesso di Octopusbox/Pegasusbox e relativi firmware idonei possa farcela "in casa"?

Scruffy
12-07-2012, 17:59
http://youtu.be/69iH7fptbbg

:asd:

spettacolare :d lol secondo me siamo in molti ad aspettare wp8 :p

Marchetto_fs
12-07-2012, 18:41

ma a me ad esempio dell'unlock non mi interessa molto.. (la mia ragazza sicuramente non farà l'unlock) quindi vorrei sapere se vale la pena spendere un po' di più per il 710 senza considerare vari mod.. lo terrei così come è.. tranne gli aggiornamenti ufficiali ovviamente.. già ad esempio il fatto che sull'omnia w la batteria dura di più non è una cosa da poco...

Unrealizer
12-07-2012, 19:53
Piccole novità su SkyDrive
http://windowsteamblog.com/windows_live/b/windowslive/archive/2012/07/12/an-update-to-skydrive-with-a-new-logo.aspx

mirc
12-07-2012, 20:05
ma a me ad esempio dell'unlock non mi interessa molto.. (la mia ragazza sicuramente non farà l'unlock) quindi vorrei sapere se vale la pena spendere un po' di più per il 710 senza considerare vari mod.. lo terrei così come è.. tranne gli aggiornamenti ufficiali ovviamente.. già ad esempio il fatto che sull'omnia w la batteria dura di più non è una cosa da poco...

Se alla tua ragazza serve per quel che wp fa già di base allora l'omniaW (http://www.plaffo.com/2012/07/samsung-omnia-w-in-offerta-da-unieuro-a-17990e-insieme-a-2-utili-regali/) è una buona scelta, inoltre a 179 presso uni€, fino al 15, hai auricolare bluetooth e valigia (dalle dimensioni sconosciute) in omaggio
_____
Ah, per chi diceva che la batteria dell'omniaW dura di più, beh, non è vero: come valori sono più o meno li, nel caso fatevi un confronto su gsmarena ad esempio

Red Erik
12-07-2012, 21:44
Ciao a tutti, riposto anche qui una domanda che avevo posto (scusate il gioco di parole :) ) sul thread del lumia 710: qualcuno ha attivato la sincronizzazione wireless tramite zune? a me da l' errore C00D07C9

Inoltre: è normale che se scrivo un messaggio mentre è sotto carica la tastiera impazzisce?

SaintSeiya
12-07-2012, 21:50
Premettendo che hanno 2 HW uguali quindi offrono fondamentalmente la stessa esperienza, onestamente credo che l'unico punto di forza del 710 sia il Nokia drive considerata anche la penuria di sw di navigazione a disposizione per wp7. L'omnia usa materiali migliori, tasti softouch, ha uno schermo super amoled, una seconda fotocamera anteriore, un'autonomia superiore (oltre ai mha devi considerare che lo schermo amoled è decisamente più parsimonioso in termini di consumi) tanto che le recensioni parlano di una considerevole differenza in termini di autonomia. Al livello multimediale meglio il lumia per i video ed omnia per le foto ma siamo li. Ripeto i punti a favore del 710 sono il drive ed una luminosità superiore all'aperto, per tutto il resto meglio il sammy.

Inviato dal mio Omnia W con Board Express Pro

mattias93
12-07-2012, 22:09
Premettendo che hanno 2 HW uguali quindi offrono fondamentalmente la stessa esperienza, onestamente credo che l'unico punto di forza del 710 sia il Nokia drive considerata anche la penuria di sw di navigazione a disposizione per wp7. L'omnia usa materiali migliori, tasti softouch, ha uno schermo super amoled, una seconda fotocamera anteriore, un'autonomia superiore (oltre ai mha devi considerare che lo schermo amoled è decisamente più parsimonioso in termini di consumi) tanto che le recensioni parlano di una considerevole differenza in termini di autonomia. Al livello multimediale meglio il lumia per i video ed omnia per le foto ma siamo li. Ripeto i punti a favore del 710 sono il drive ed una luminosità superiore all'aperto, per tutto il resto meglio il sammy.

L'omnia ha materiali molto peggiori, tasti softouch che ringrazio dio di non avere (già avuti con mozart... quelli fisici sono una manna dal cielo), schermo peggiore, autonomia maggiore del 15-20%. Foto e video migliore il 710.

SaintSeiya
12-07-2012, 22:29
Materiali molto peggiori, e su che base? L'omia ha anche un inserto in metallo spazzolato sulla back cover, al limite si puó criticare il design, ma in quel caso è anche una questione di gusti. Ad esempio ritengo il 610 molto più bello del suo fratello maggiore nonché dell'omnia. L'amoled sarà meno luminoso ma i neri sono spettacolari e con l'interfaccia di wp si sposano una meraviglia.

mattias93
12-07-2012, 22:56
Materiali molto peggiori, e su che base? L'omia ha anche un inserto in metallo spazzolato sulla back cover, al limite si puó criticare il design, ma in quel caso è anche una questione di gusti. Ad esempio ritengo il 610 molto più bello del suo fratello maggiore nonché dell'omnia. L'amoled sarà meno luminoso ma i neri sono spettacolari e con l'interfaccia di wp si sposano una meraviglia.

Sulla base che è samsung e che l'ho provato, oltre ad essere in possesso di un 710 e di un omnia precedente. I neri sono buoni anche sul lumia, i colori vincono a mani basse sull'lcd ips del lumia.

SaintSeiya
12-07-2012, 23:40
Mah...le recensioni dicono il contrario soprattutto per quanto riguarda la qualità costruttiva e lo schermo che vengono rimarcati come i due punti di forza rispetto al Lumia.

mattias93
12-07-2012, 23:46
Mah...le recensioni dicono il contrario soprattutto per quanto riguarda la qualità costruttiva e lo schermo che vengono rimarcati come i due punti di forza rispetto al Lumia.

Viene solo detto che la cover posteriore potrebbe non durare nel tempo. Per il resto solo elogi. Lo schermo è uno specchietto per le allodole, i colori sembrano belli, ma sono completamente falsi.

Pang
13-07-2012, 06:20

C'è da dire che però Nokia Drive è veramente uno schifo, io di navigatori ne ho provati diversi, sia per smartphone che stand alone, e una vergogna del genere non l'avevo mai vista.
Nokia l'ha pubblicizzato bene, ma basta sentire (o leggere nel marketplace) i commenti di chi veramente l'ha provato, per rendersi conto di quale schifezza sia.

Passi la mancanza di funzioni base (possibilità di evitare blocchi, strade a pedaggio, lista preferiti, ricerca nei contatti, etc...), ma l'algoritmo di calcolo è osceno, fa fare dei giri assurdi per tragitti relativamente semplici (tipo entrare in autostrada e pagare il pedaggio per andare in un paese a 4 km di distanza):rolleyes:

1.000.000.000.000 di volte meglio il Navigon

Marchetto_fs
13-07-2012, 06:57
somma.. mi pare di capire che non ci sia sta gran differenza.. siccome sto provando l'ominia w e mi sembra che vada davvero benissimo, se il lumia 710 è anche un pelo meglio e come aggiornamenti sono sullo stesso piano (niente win8) credo le farò scegliere quello che le piace di più..... grazie cmq per i consigli

Brizius
13-07-2012, 07:02
L'omnia ha materiali molto peggiori, tasti softouch che ringrazio dio di non avere (già avuti con mozart... quelli fisici sono una manna dal cielo), schermo peggiore, autonomia maggiore del 15-20%. Foto e video migliore il 710.

Sei talmente di parte da far sembrare Fede una persona posata e non schierata! :D :p :D
Schermo a parte (si sa come la pensi) sui materiali ti sbagli, puoi dirmi che non c'è molta differenza o che della cover posteriore del 710 bisogna vedere se resiste il rivestimento o se fa come alcuni Symbian e si consuma in fretta. Sul reparto fotocamera non dico nulla (fanno abbastanza pena tutti) ma per i tasti softouch va a gusti, io mi trovo alla grande e non è un punto a favore o contro tranne che per chi non riesce ad usarli!

:sofico: :D

Brizius
13-07-2012, 07:13
somma.. mi pare di capire che non ci sia sta gran differenza.. siccome sto provando l'ominia w e mi sembra che vada davvero benissimo, se il lumia 710 è anche un pelo meglio e come aggiornamenti sono sullo stesso piano (niente win8) credo le farò scegliere quello che le piace di più..... grazie cmq per i consigli

Ottima scelta! La migliore! :D
A livello HW l'omnia w oltre alla fotocamera frontale ha anche il giroscopio.

Shida
13-07-2012, 09:39
Per chi ha problemi con la batteria del Samsung Omnia W dopo aver fatto l'aggiornamento a Tango lasciate un vostro commento su quest'articolo per segnalare la vostra esperienza..se si raggiunge un numero decente di feedback lo staff contatterà Samsung segnalando il problema!

http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/problemi-di-durata-della-batteria-per.html#more

Mr_Paulus
13-07-2012, 09:50
Per chi ha problemi con la batteria del Samsung Omnia W dopo aver fatto l'aggiornamento a Tango lasciate un vostro commento su quest'articolo per segnalare la vostra esperienza..se si raggiunge un numero decente di feedback lo staff contatterà Samsung segnalando il problema!

http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/problemi-di-durata-della-batteria-per.html#more

a beh allora :asd:

Vash.89
13-07-2012, 09:58
mattias93 è troppo di parte.
Lasciando stare il display, dove ha una sua opinione e non preferisce gli amoled, ma un display con colori più naturali che consuma il doppio, come se su un telefono si deve usare photoshop..

A me quei colori accessi non mi dispiacciono, anzi, usando sfondi e contrasti sono molto belli. Unico difetto è quello del bianco, ma che può diminuire togliendo un'opzione sul telefono (si va su impostazione, impstazione aggiuntiva, usa intensità display automatica!! : dove regola il bianco per risparmiare la batteria..)

Io ho confrontato l'omnia con un galaxy S2, e la differenza di display non è abissale, minima sulle sfumature, l'abisso invece c'è mettendolo affianco ad un iphone 4s, solo il nero regge il confronto tutto il resto sembra orrendo :sofico: :sofico: ed il bianco davvero celeste..
Però dovresti avere un iphone 4s continuamente in tasca per paragone..

Per altri dubbi vedi queste pagine:: http://www.styletechblog.com/2012/03/samsung-omnia-nokia-lumia-710-il-confronto/2/

CIt:: Il Samsung, grazie alla batteria da 200 mAh più capiente e all’efficiente display Super AMOLED, nella navigazione web (sia sotto Wi-Fi che 3G), nel gaming e nella riproduzione video, riesce a garantire un’autonomia di circa il 40% maggiore.

Io vedo l'omnia w più come rivale del lumia 800 e non del 710..

Parlando di estetica i gusti sono soggettivi, ma il 710 è quello che mi piace meno..
Trovo molto più bello il 610, ma che ho evitato per l'hardware più basso!!

Per i materiali l'omnia W è fatto molto bene, sembra molto robusto, in mano si tiene benissimo e come tutti i lumia ha un gorilla glass.
Certo la qualità non è quella di un htc (per me il top in materiali) ma rispetto al 710 stiamo li... Entrambi plastica :muro: :muro:

Mr_Paulus
13-07-2012, 11:39
i mio vecchio LG (che adesso usa mia sorella) ha ricominciato a dare noie.
ogni tanto non prende e lagga un po'..
confermiamo LG nella lista delle marche da evitare in futuro assieme a samsung va :rolleyes:

Pang
13-07-2012, 12:46
confermiamo LG nella lista delle marche da evitare in futuro assieme a samsung va :rolleyes:

No dai... io ce l'ho dal dayone e mi ha dato solo soddisfazioni, audio, ricezione e display orribile a parte :D

Mr_Paulus
13-07-2012, 13:04
No dai... io ce l'ho dal dayone e mi ha dato solo soddisfazioni, audio, ricezione e display orribile a parte :D

hai detto niente :asd::asd:

PeK
13-07-2012, 13:12

che è praticamente il 90% di un telefono :asd:
il mio era già morto e tornato dall'assistenza, ora sta morendo anche la reincarnazione... non vedo l'ora escano i nuovi telefoni con wp8 :muro:

Brizius
13-07-2012, 13:52
È stata sistemata la sincronizzazione dei compleanni con il calendario. Finalmente si visualizzano correttamente!
Qualcuno con un Lumia che prova Mirror's Edge?! :D

heijenoort
13-07-2012, 13:53
È stata sistemata la sincronizzazione dei compleanni con il calendario. Finalmente si visualizzano correttamente!
Qualcuno con un Lumia che prova Mirror's Edge?! :D

Fosse stata una esclusiva gratuita... :stordita:

Brizius
13-07-2012, 16:10
Fosse stata una esclusiva gratuita... :stordita:

Almeno la versione di prova dai! :D

shodan
13-07-2012, 16:28
Pur non avendoli, mi permetto di dire la mia sull'eterna contesa tra Omnia W e Lumia 710...

Pro Omnia W:
- giroscopio e fotocamera frontale
- prezzo più basso
- schermo Super Amoled *

Pro Lumia 710:
- bundle software (Nokia drive su tutti)
- secondo microfono per cancellazione del rumore
- schermo SLCD-IPS *

Come vedete, gli schermi sono messi con l'asterisco: il Super Amoled ha il grosso vantaggio del contrasto e dei neri profondi, che con Metro sono molto importanti, ma pecca significativamente sia per quanto riguarda i colori (tendenti all'azzurrino/verdino) sia per la definizione (è a matrice PenTile).

Lo schermo del Nokia è l'esatto opposto: ottimi colori e contrasto buono, ma non eccezionale.

Riguardo i consumi: lo schermo Amoled è in vantaggio sugli sfondi neri, quello SLCD lo è sugli sfondi bianchi (e considerando che la maggior parte dei sito web ha sfondi chiari, gli schermi Amoled tendono a consumare di piú durante le sessioni di navigazione).

Ciao.

Pier2204
13-07-2012, 19:46
Vengo qua a parlare che nelle news mi girano le @@ :D

Parlando di effetto Osborne per il non aggiornamento a WP8, eppure...

http://windows.digital.it/nokia-lumia-900-soddisfatto-il-96-dei-proprietari-7058.html

http://ziogeek.com/nokia-lumia-900-davvero-tutti-soddisfatti/

http://tabletmania.org/12349/nokia-lumia-800-e-nokia-lumia-900-si-aggiudicano-loscar-del-design.html

loire
13-07-2012, 20:04
Come si fà ad andare all' ultima pagina di un topic usando board express?

Sent from my LG-E900 using Board Express

vendettaaaaa
13-07-2012, 21:29
Wella...come mai il Lumia mi ha mangiato 121 MB di traffico in 2 giorni? :eek:

Unrealizer
13-07-2012, 22:10

Ma è dai tempi del Tribe che considero LG come una marca da evitare... Ho preso l'Optimus 7 per una pura questione di costi (volevo prendere un gen1 con l'intenzione di cambiarlo prima possibile per un gen2... dopodiché mi sono convinto che forse sarebbe stato meglio aspettare la generazione che sarebbe uscita con WP8)

:eek: hai app con background agent che lavorano tramite internet?

Comunque guardate qui: http://wmpoweruser.com/homebrew-samsung-touchwake-wakes-your-focus-using-the-capacitive-buttons/

vendettaaaaa
13-07-2012, 22:25
Ma è dai tempi del Tribe che considero LG come una marca da evitare... Ho preso l'Optimus 7 per una pura questione di costi (volevo prendere un gen1 con l'intenzione di cambiarlo prima possibile per un gen2... dopodiché mi sono convinto che forse sarebbe stato meglio aspettare la generazione che sarebbe uscita con WP8)

:eek: hai app con background agent che lavorano tramite internet?

Comunque guardate qui: http://wmpoweruser.com/homebrew-samsung-touchwake-wakes-your-focus-using-the-capacitive-buttons/
Disattivati tutti i background task tranne AccuWeather!

Anche un mio amico m'ha detto che col suo Lumia 610 ha notato un grosso uso di dati...ma che è? :eek:

Unrealizer
13-07-2012, 22:30
Disattivati tutti i background task tranne AccuWeather!

Anche un mio amico m'ha detto che col suo Lumia 610 ha notato un grosso uso di dati...ma che è? :eek:

Se è successo anche sul 610 non possono essere stati i background agent :asd:

Boh, sinceramente non ne ho idea :confused:

Vash.89
13-07-2012, 22:59
Ma i background agent sono disattivabili in impostazioni; applicazioni; attività background?? Io che ho Samsung posso rimuovere come attività now che nn risulta disativabile??

Edit:: con board express come posso mettete questa discussione nella prima pagina tra i favoriti?"

SaintSeiya
14-07-2012, 01:17
Pare che non funzioni con hwu, su altri forum visualizzo tranquillamente i thread sottoscritti mentre qui non riesco a farlo.

heijenoort
14-07-2012, 09:58

Se è successo anche sul 610 non possono essere stati i background agent :asd:

Boh, sinceramente non ne ho idea :confused:
Io ho l'800 con connessione dati edge accesa 24 ore al giorno e non ho mai notato consumi "strani" di dati. Background agent ne ho alcuni (meteo, ecc). Non saprei, avevi fatto partire la sincronizzazione di qualcosa?

ERRYNOS
14-07-2012, 10:52
Io avevo fatto l'errore di guardare video in treno e 400 mb di traffico partiti :fagiano:

No comment su quanto sono stato pirla

vendettaaaaa
14-07-2012, 11:00
A chi chiedeva, ho provato Mirror's Edge sul Lumia 800. A me pare un po' 'na cagata, ma odio tutti i giochi non puzzle (per la poca praticità dei controlli...), quindi partiamo senza pregiudizi: cosa volevi sapere (chiunque tu sia, non ricordo :D )?

Vash.89
14-07-2012, 11:48
Guardate su ceh terminali verrà messo wp8:: http://www.plaffo.com/2012/07/nokia-lumia-304-e-310-due-concept-di-terminali-nokia-windows-phone-a-basso-costo/

Per me poteva girare benissimo anche sui nostri a questo punto..

Comunque, rifaccio la domanda :D
Ma i background agent sono disattivabili in impostazioni; applicazioni; attività background?? Io che ho Samsung posso rimuovere come attività now che nn risulta disativabile??

Spike
14-07-2012, 12:03
Ma ormai è più che ovvio che abbiano scelto di non aggiornare solo per una presa di posizione e non per motivazioni concrete. A questo punto non mi stupirei se saltasse fuori che non aggiornano perchè i telefoni con WP7 non hanno il nuovo logo di windows 8 :rolleyes:

vendettaaaaa
14-07-2012, 12:03
Guardate su ceh terminali verrà messo wp8:: http://www.plaffo.com/2012/07/nokia-lumia-304-e-310-due-concept-di-terminali-nokia-windows-phone-a-basso-costo/

:rolleyes:

edit: è indirizzato a te.

mirc
14-07-2012, 12:08

guarda che sono concept, render di tipi fantasiosi, infatti sono identici ai nokia Asha Touch; Sarà improbabile vedere wp8 su terminali del genere viste le caratteristiche, almeno nel primo anno, com'è stato con wp7 (Lumia 610). E imho non scenderanno mai più sotto al Ghz, volendo dare un'esperienza omogenea non possono permettersi wp8 con quad core e wp8 con 800Mhz. Al massimo gli montano wp7.8, tanto lo start screen è uguale, e l'utente/utonto manco se ne accorge

Comunque si, si possono disattivare e puoi cancellare Now, che potrai comunque scaricare dal marketplace sotto la dicitura "Samsung Zone".
Per quelle che non puoi disabilitare (non per tutte eh) devi entrare nell'app, abilitare le attività in background (solitamente la live tile) e poi da impostazioni potrai disattivarla

Unrealizer
14-07-2012, 12:19

Ma che potesse girare benissimo sui nostri è sicuro secondo me... A meno che il modulo TPM e il supporto a SecureBoot non siano requisiti indispensabili!

Comunque si, puoi disattivarli da lì

Vash.89
14-07-2012, 12:57
Ma che potesse girare benissimo sui nostri è sicuro secondo me... A meno che il modulo TPM e il supporto a SecureBoot non siano requisiti indispensabili!

Comunque si, puoi disattivarli da lì

Le miei idee erano molto diverse dalla realtà :mc: :mc:

mattias93
14-07-2012, 13:08
Pur non avendoli, mi permetto di dire la mia sull'eterna contesa tra Omnia W e Lumia 710...

Pro Omnia W:
- giroscopio e fotocamera frontale
- prezzo più basso
- schermo Super Amoled *

Pro Lumia 710:
- bundle software (Nokia drive su tutti)
- secondo microfono per cancellazione del rumore
- schermo SLCD-IPS *

Come vedete, gli schermi sono messi con l'asterisco: il Super Amoled ha il grosso vantaggio del contrasto e dei neri profondi, che con Metro sono molto importanti, ma pecca significativamente sia per quanto riguarda i colori (tendenti all'azzurrino/verdino) sia per la definizione (è a matrice PenTile).

Lo schermo del Nokia è l'esatto opposto: ottimi colori e contrasto buono, ma non eccezionale.

Riguardo i consumi: lo schermo Amoled è in vantaggio sugli sfondi neri, quello SLCD lo è sugli sfondi bianchi (e considerando che la maggior parte dei sito web ha sfondi chiari, gli schermi Amoled tendono a consumare di piú durante le sessioni di navigazione).

Ciao.
Dimentichi la luminosità molto elevata del 710 (lo utilizzo anche al mare!!).

mattias93 è troppo di parte.
Lasciando stare il display, dove ha una sua opinione e non preferisce gli amoled, ma un display con colori più naturali che consuma il doppio, come se su un telefono si deve usare photoshop..

A me quei colori accessi non mi dispiacciono, anzi, usando sfondi e contrasti sono molto belli. Unico difetto è quello del bianco, ma che può diminuire togliendo un'opzione sul telefono (si va su impostazione, impstazione aggiuntiva, usa intensità display automatica!! : dove regola il bianco per risparmiare la batteria..)

Io ho confrontato l'omnia con un galaxy S2, e la differenza di display non è abissale, minima sulle sfumature, l'abisso invece c'è mettendolo affianco ad un iphone 4s, solo il nero regge il confronto tutto il resto sembra orrendo :sofico: :sofico: ed il bianco davvero celeste..
Però dovresti avere un iphone 4s continuamente in tasca per paragone..

Per altri dubbi vedi queste pagine:: http://www.styletechblog.com/2012/03/samsung-omnia-nokia-lumia-710-il-confronto/2/

CIt:: Il Samsung, grazie alla batteria da 200 mAh più capiente e all’efficiente display Super AMOLED, nella navigazione web (sia sotto Wi-Fi che 3G), nel gaming e nella riproduzione video, riesce a garantire un’autonomia di circa il 40% maggiore.

Io vedo l'omnia w più come rivale del lumia 800 e non del 710..

Parlando di estetica i gusti sono soggettivi, ma il 710 è quello che mi piace meno..
Trovo molto più bello il 610, ma che ho evitato per l'hardware più basso!!

Per i materiali l'omnia W è fatto molto bene, sembra molto robusto, in mano si tiene benissimo e come tutti i lumia ha un gorilla glass.
Certo la qualità non è quella di un htc (per me il top in materiali) ma rispetto al 710 stiamo li... Entrambi plastica :muro: :muro:

Primo... non sono di parte, avendo avuto e provato tutto. Nessuno mi paga (purtroppo) per difendere niente. Secondo te, uno che ha speso mesi di tempo per la ricerca del macbook con il display migliore (su 4 tipi possibili), che ha speso 300 euro in più per un TV sharp con colori quasi perfetti, che si è scelto un preassemblato (5 anni fa) per prendere il monitor più bello come qualità per la categoria, che ha preso il suo portatile rinunciando a risoluzione per fedeltà cromatica (l650) non va a guardare la qualità di un dispositivo che forse dovrò guardare per più tempo degli altri? Non me lo prendo un display con colori fasulli che non è in grado di mostrare il bianco in nessun modo. Casomai è l'omnia w che fa a gara con gli altri e il 710 che è un gradino sopra.

Unrealizer
14-07-2012, 13:12
Le miei idee erano molto diverse dalla realtà :mc: :mc:

In che senso?

PeK
14-07-2012, 13:32
uhm, ho organizzato sul coud la rubrica... ora speriamo che il telefono non faccia contatti duplicati ma che "subisca" passivamente le modifiche :stordita:

SaintSeiya
14-07-2012, 14:12
Ragazzi sapete come sincronizzare il rullino fotografico con skydrive in modo che carichi le foto nella qualità originale? Purtroppo le comprime sempre. Su ipad esiste questa possibilità mentre su wp mi sfugge questo settaggio o non esiste proprio?

PeK
14-07-2012, 14:32
lumia610 a 140€ -> https://twitter.com/wmpoweruser/status/224127362319654912

se fosse sempre a questo prezzo, sarebbe nella fascia corretta...

michele790
14-07-2012, 14:39
lumia610 a 140€ -> https://twitter.com/wmpoweruser/status/224127362319654912

se fosse sempre a questo prezzo, sarebbe nella fascia corretta...
Conviene ancora spendere 39 euro in più e prendere l'omnia W.

PeK
14-07-2012, 14:45
Conviene ancora spendere 39 euro in più e prendere l'omnia W.

soglia psicologica dei 150€

Brizius
14-07-2012, 19:05
A chi chiedeva, ho provato Mirror's Edge sul Lumia 800. A me pare un po' 'na cagata, ma odio tutti i giochi non puzzle (per la poca praticità dei controlli...), quindi partiamo senza pregiudizi: cosa volevi sapere (chiunque tu sia, non ricordo :D )?

Ero io ma cosi per avere qualche impressione e un confronto con la versione iPhone. Però ci vuole un parere oggettivo indipendente dai gusti! :p

Dimentichi la luminosità molto elevata del 710 (lo utilizzo anche al mare!!).

Primo... non sono di parte, avendo avuto e provato tutto. Nessuno mi paga (purtroppo) per difendere niente. Secondo te, uno che ha speso mesi di tempo per la ricerca del macbook con il display migliore (su 4 tipi possibili), che ha speso 300 euro in più per un TV sharp con colori quasi perfetti, che si è scelto un preassemblato (5 anni fa) per prendere il monitor più bello come qualità per la categoria, che ha preso il suo portatile rinunciando a risoluzione per fedeltà cromatica (l650) non va a guardare la qualità di un dispositivo che forse dovrò guardare per più tempo degli altri? Non me lo prendo un display con colori fasulli che non è in grado di mostrare il bianco in nessun modo. Casomai è l'omnia w che fa a gara con gli altri e il 710 che è un gradino sopra.

Esattamente il motivo per cui sei di parte! :D

sir psycho
15-07-2012, 05:52
Ho effettuato oggi un cambio operatore da TIM a Wind e fra qualche giorno sarà effettivo. Qualcuno sa consigliarmi i migliori settaggi per internet da impostare sul mio Lumia 710 con windows phone?

mirc
15-07-2012, 09:25
Ho effettuato oggi un cambio operatore da TIM a Wind e fra qualche giorno sarà effettivo. Qualcuno sa consigliarmi i migliori settaggi per internet da impostare sul mio Lumia 710 con windows phone?

a parte gli apn non dovresti modificare nulla, c'è un'applicazione apposita nel market nokia, connections mi pare

Pier2204
15-07-2012, 10:39
Qui (http://www.itnews.it/news/2012/0710170935040/windows-phone-le-novit-delle-versioni-7-8-e-8.html) c'è una tabella sulle differenza tra Windows Phone 7.8 e WP8, ..azz...

SaintSeiya
15-07-2012, 13:00
Finalmente è sceso di prezzo piante vs zombie, preso immediatamente. Lo possiedo già su iPad ma non ho saputo resistere, troppo bello...

Sent from my iPad using Tapatalk

sir psycho
15-07-2012, 13:09
a parte gli apn non dovresti modificare nulla, c'è un'applicazione apposita nel market nokia, connections mi pare

Grazie! SAi dirmi l'apn corretto?

Unrealizer
15-07-2012, 13:25
Qui (http://www.itnews.it/news/2012/0710170935040/windows-phone-le-novit-delle-versioni-7-8-e-8.html) c'è una tabella sulle differenza tra Windows Phone 7.8 e WP8, ..azz...

Vista tempo fa, a me ed altri pare fake... non dico che sicuramente non sarà così, potrebbero anche avere (parzialmente?) ragione, ma questa mi sembra una cosa un po' campata per aria :D

sir psycho
15-07-2012, 15:48
Grazie! SAi dirmi l'apn corretto?

trovato grazie :)

Pang
16-07-2012, 09:04
Finalmente è sceso di prezzo piante vs zombie, preso immediatamente. Lo possiedo già su iPad ma non ho saputo resistere, troppo bello...

Sent from my iPad using Tapatalk

Preso anch'io, non pensavo fosse cosi coinvolgente, è una droga, non riesco a staccarmi :D

heijenoort
16-07-2012, 09:21
Preso anch'io, non pensavo fosse cosi coinvolgente, è una droga, non riesco a staccarmi :D

Sono tentato di prenderlo anch'io ma dalla trial non capisco se è davvero così figo come sembra :fagiano:

Pang
16-07-2012, 09:29
Sono tentato di prenderlo anch'io ma dalla trial non capisco se è davvero così figo come sembra :fagiano:

Dalla trial onestamente non l'ho capivo nemmeno io, anzi mi sembrava anche un pò banalotto sinceramente.

Poi ho letto le recensioni sul marketplace, ed erano tutte entusiastiche; poi ho letto quelle del Google Play, ed erano uguali... e alla fine l'ho preso.

Ora non riesco più a fermarmi :D

heijenoort
16-07-2012, 09:46
Dalla trial onestamente non l'ho capivo nemmeno io, anzi mi sembrava anche un pò banalotto sinceramente.

Poi ho letto le recensioni sul marketplace, ed erano tutte entusiastiche; poi ho letto quelle del Google Play, ed erano uguali... e alla fine l'ho preso.

Ora non riesco più a fermarmi :D

Leggevo di livelli buggati però, confermi?

Pang
16-07-2012, 09:50
Leggevo di livelli buggati però, confermi?

Ho letto anch'io di problemi come blocchi e schermate nere, al momento sono al livello 2-1 e non ho avuto mezzo problema.

Pero ci sto giocando dal Lumia 800, dovrei provarlo sull'Optimus 7 che in quanto a crash è il padrone :D

Vash.89
16-07-2012, 10:00
Ma anche voi avete notato una diminuzione di fluidità dopo molte app installate??

Io avrà 48 app + 25 giochi circa e già nel menu tutto mi sembra un po più scattoso..
Le live title del menu principale sono sempre le stesse di quando ho preso il cell., non ne ho aggiunte, quindi non dipende da quest' ultime..

Impressione mie o anche voi l'avete notato??

Brizius
16-07-2012, 10:14
Ma anche voi avete notato una diminuzione di fluidità dopo molte app installate??

Io avrà 48 app + 25 giochi circa e già nel menu tutto mi sembra un po più scattoso..
Le live title del menu principale sono sempre le stesse di quando ho preso il cell., non ne ho aggiunte, quindi non dipende da quest' ultime..

Che modello hai?! Controlla di avere almeno 7/800mb liberi...è un consiglio pratico. :)

alethebest90
16-07-2012, 10:16

che telefono possiedi ?

io su lumia 710 ho 48 giochi installati e circa 70 applicazioni ma è sempre fluido

hai visto se hai molte app in backgruond ?

Vash.89
16-07-2012, 10:33
Omnia w
Memoria libera 4,97 GB

Come attività in background quelle che potevo le ho disattivate tutte, poi andando su avazate ne ho altre che non posso disattivare es: timer, now, Free Music Downloader ed altre.. Meglio disinstallarle proprio?
Ma in applicazione, attività in background ci sono tutte??

Poi ho notato che i lag diciamo nel menu capitano a volte, è possibile mentre esegue qualche operazione pianificata o simile??

fm.64shark
16-07-2012, 11:44
sul mio lumia 610 in impostazioni-applicazioni non vedo la voce attività in background (per poter disattivare quello che voglio;) ) sopra alla voce contatti:wtf: ....sapete come mai?...c'è lapossibilità che bisogna avere una qualunque app in background attiva per vederla sta voce?...o proprio non ce sta nel mio cell?....me pare un po strano...

DaemonMX
16-07-2012, 11:52
Domandina domandella, riprendendo il discorso dell'Interop Unlock di un Omnia W che ha già il fw 8107:

1 - E' plausibile che un centro assistenza, dotato della strumentazione necessaria, su richiesta "specifica" (posto che non faccia problemi di moralità/etica ecc) riesca nell'impresa di portare il firmware alla rev. 7720/7740?

2 - E' plausibile che "l'amico nerd" in possesso di Octopusbox/Pegasusbox e relativi firmware idonei possa farcela "in casa"?

Mi autoquoto solo per avere qualche rispostina.. :) Dai dai.. :help:

Pang
16-07-2012, 11:53
sul mio lumia 610 in impostazioni-applicazioni non vedo la voce attività in background (per poter disattivare quello che voglio;) ) sopra alla voce contatti:wtf: ....sapete come mai?...c'è lapossibilità che bisogna avere una qualunque app in background attiva per vederla sta voce?...o proprio non ce sta nel mio cell?....me pare un po strano...

Il 610 non ha i background agents per via della poca ram disponibile (256MB)

Unrealizer
16-07-2012, 11:54

Il Lumia 610 ha 256 MB di ram -> niente background agent

fm.64shark
16-07-2012, 13:00
Il 610 non ha i background agents per via della poca ram disponibile (256MB)
oky...thanksss

DaemonMX
16-07-2012, 15:39
Octopus Box Samsung Software v1.2.8 is out! Added support for Samsung GT-I8350, SGH-T939, GT-S8000H mobile devices!
Octopus Box Samsung Software v1.2.8 Release Notes

Added support for the following models:
GT-I8350 - added Direct Unlock, Read Codes, Write Firmware, Repair IMEI, Read/Write/Repair NVM.
SGH-T939 - added Direct Unlock, Read Codes, Repair IMEI.
GT-S8000H - added Write Firmware, Read Codes.
Released some improvements in the software.

Cosa dite? Fattibile un flash di firmware 7720 tramite octopusbox?

Unrealizer
16-07-2012, 15:57
Cosa dite? Fattibile un flash di firmware 7720 tramite octopusbox?

In teoria si... Prova, è l'unico modo per avere la certezza :D

Luxxa
16-07-2012, 16:18
comprato ieri l'omnia W a 179 € con VALIGIA (puoi averla pure enorme!) + mic bluetooth molto comodo per quando guidi..

non l'ho usato molto.. però.. i neri sono fantastici come il lumia 800... e mi sembra che i colori siano un pò più naturali.. ovvero mi sembra abbiano un RGB bilanciato.. mentre l'800 mi sembra molto più G nel RGB.. infatti i colori tendono un pò al verde in certe situazioni!

comunque a 179 è veramente un regalo e nonostante l'offerta era solo dal 12 luglio circa, stanno già finendo! io ho preso l'ultimissimo all'uniero vicino a dove abito..

SaintSeiya
16-07-2012, 18:12
È normale che quando abbasso o alzo il volume mi appaia sempre l'ultima canzone riprodotta come se non fossi mai 'uscito' da zune? C'è un modo per toglierla o è normale che sia sempre così?

P.s. Vi consiglio 'connection tiles' se avete necessita di inserire delle tiles per la connessioni nella home. È personalizzabile sia nelle icone che nel titolo da poter utilizzare.

AlexB
16-07-2012, 18:50
Scarica stop music da marketplace

Sent from my Lumia 800 using Board Express

heijenoort
16-07-2012, 19:04
È normale che quando abbasso o alzo il volume mi appaia sempre l'ultima canzone riprodotta come se non fossi mai 'uscito' da zune? C'è un modo per toglierla o è normale che sia sempre così?

E' una delle cose che più odio di Zune :|

Installa Stop the Music! ;)

Vash.89
16-07-2012, 19:20

P.s. Vi consiglio 'connection tiles' se avete necessita di inserire delle tiles per la connessioni nella home. È personalizzabile sia nelle icone che nel titolo da poter utilizzare.

Vedo migliore Connessioni[SR].. Provalo :D

fm.64shark
16-07-2012, 20:13
E' una delle cose che più odio di Zune :|

Installa Stop the Music! ;)

non sapevo di questa app...scaricata immediatamente:D ...anche a me da un fastidio pazzesco visto che ascolto molto la radio..........thankss:D

Vash.89
16-07-2012, 20:52
Esiste un'app o un sistema per mettere nel menu tiles una voce dell'impostazione come per esempio la luminosità???

Brizius
16-07-2012, 20:52
Come mai vi da fastidio? Il fatto che resta li o c'è qualche altro motivo?
A me piace ma dovrebbero dare la possibilità di far sparire il tutto scrollando come con le notifiche!

SaintSeiya
16-07-2012, 21:24
Beh alla fine non sono altro che shortcuts quindi il funzionamento è il medesimo pero con questo puoi personalizzare icone e titolo, connessioni sr è stato il primo che ho provato.

fm.64shark
16-07-2012, 22:08
ooooohhh....ma che storia strana...avete presente la lista delle app subito a destra del menù start?...boh?...improvvisamente mi compaiono delle lettere tra i nomi che le raggruppano...ma io non ho toccato niente:eek: ...non mi piace... eppoi le lettere son brutte...come faccio a rimettere il mio elenco senza ste lettere?:mc:

SaintSeiya
16-07-2012, 22:51
Le lettere escono quando inizi ad avere parecchie app, se ci clicchi sopra puoi selezionarle per ordine alfabetico come se fossero una lista contatti, io lo trovo comodo

fm.64shark
16-07-2012, 23:42
Le lettere escono quando inizi ad avere parecchie app, se ci clicchi sopra puoi selezionarle per ordine alfabetico come se fossero una lista contatti, io lo trovo comodo

ahhhhh ecco:rolleyes: ...nun se può proprio toglierle?...nun me piacciono proprio...poi magari mi abituo e mi sembreranno comode....

Unrealizer
17-07-2012, 00:41
A me piace ma dovrebbero dare la possibilità di far sparire il tutto scrollando come con le notifiche!

Puoi premere Back per far sparire quella barra ;) (tra parentesi, il nome ufficiale è UVC: Universal Volume Control)

ahhhhh ecco:rolleyes: ...nun se può proprio toglierle?...nun me piacciono proprio...poi magari mi abituo e mi sembreranno comode....

Ti abituerai, ti sembreranno comode, e non potrai farne più a meno :asd:

Comunque, compaiono quando hai almeno 45 app (esclusi i giochi), e (se hai Tango) spariscono appena torni sotto la soglia

Vash.89
17-07-2012, 01:19
Non ho trovato proprio niente per mettere l'opzione luminosità come titles.. Modificandola molto sarebbe molto utile.. Tra le opzioni nn c'è proprio niente??

EDIT:: Ma la title io a cosa serve esattamente?? Io ho il telefono collegato all'account hotmail ed esce la mia immagine profilo.. Poi se la rimuovo, come posso reinserirla???

Unrealizer
17-07-2012, 02:04
Non ho trovato proprio niente per mettere l'opzione luminosità come titles.. Modificandola molto sarebbe molto utile.. Tra le opzioni nn c'è proprio niente??

EDIT:: Ma la title io a cosa serve esattamente?? Io ho il telefono collegato all'account hotmail ed esce la mia immagine profilo.. Poi se la rimuovo, come posso reinserirla???

Per la luminosità non credo esista niente (anche perché non è un'opzione modificata spesso)

La tile Io serve a ricevere le notifiche dai social network: se vieni menzionato in un tweet, o ricevi qualche notifica su facebook, apparirà su quella tile

Se la rimuovi, puoi ripristinarla da Contatti -> Tap sulla tua immagine -> Tastino sull'AppBar in basso

Brizius
17-07-2012, 07:36
Puoi premere Back per far sparire quella barra ;) (tra parentesi, il nome ufficiale è UVC: Universal Volume Control)

Ti abituerai, ti sembreranno comode, e non potrai farne più a meno :asd:

Comunque, compaiono quando hai almeno 45 app (esclusi i giochi), e (se hai Tango) spariscono appena torni sotto la soglia

Si impara sempre qualcosa! :sofico: :D

Senza la selezione dall'alfabeto sarebbe un disastro scrollare tutte le volte! Si abituerà sicuramente...;)

heijenoort
17-07-2012, 08:17
Ascolto l'album X. Quando finisce mi ritrovo in quella barra la prima canzone dell'album. Che senso ha? Mi sembra una cosa stupida...

dovrebbero dare la possibilità di far sparire il tutto scrollando come con le notifiche!

Esatto.

Mr_Paulus
17-07-2012, 08:36
mi è arrivato tango, era ora :O

Luxxa
17-07-2012, 09:11
Si impara sempre qualcosa! :sofico: :D

Senza la selezione dall'alfabeto sarebbe un disastro scrollare tutte le volte! Si abituerà sicuramente...;)

te l'avevo detto che non ce le avevo!

ho dovuto scaricare un pò di app per far uscire l'alfabeto.. che è COMODISSIMO..

ps: per chi ha Lumia 800, oggi mi ha iniziato update a Tango!

Brizius
17-07-2012, 09:51
Ascolto l'album X. Quando finisce mi ritrovo in quella barra la prima canzone dell'album. Che senso ha? Mi sembra una cosa stupida...

Esatto.

Adesso che ho scoperto (thanks to unrealizer) che "pigiando" il tasto indietro sparisce tutta la barra direi chissene!!! :)

te l'avevo detto che non ce le avevo!

ho dovuto scaricare un pò di app per far uscire l'alfabeto.. che è COMODISSIMO..

Avevi poche app...scarichi solo quelle che fai tu! :doh: :D

heijenoort
17-07-2012, 09:52
ps: per chi ha Lumia 800, oggi mi ha iniziato update a Tango!Alleluja! Stasera a casa verifico :)

Adesso che ho scoperto (thanks to unrealizer) che "pigiando" il tasto indietro sparisce tutta la barra direi chissene!!! :)

Ti puoi spiegare meglio? :confused:

Luxxa
17-07-2012, 10:20

Avevi poche app...scarichi solo quelle che fai tu! :doh: :D

ed era meglio!

ora passo tutto il tempo al cell a giocare o cazzeggiare invece di studiare :muro:

Luxxa
17-07-2012, 10:29
Alleluja! Stasera a casa verifico :)

finito.. mi sembra che, l'unica cosa "visibile" che portava Tango non ci sia.. il tethering...

ho il lumia 800 sbrandizzato..

:mbe:

PS: su MAPS ora c'è Show Traffic... sembra funzionare.. bisogna vedere se è attendibile!

alethebest90
17-07-2012, 10:32
finito.. mi sembra che, l'unica cosa "visibile" che portava Tango non ci sia.. il tethering...

PS: su MAPS ora c'è Show Traffic... sembra funzionare.. bisogna vedere se è attendibile!

nelle impostazioni ci dovrebbe essere la voce internet condiviso...

se non c'è significa che non ha fatto completamente l'aggiornamento

io con il lumia 710 ho forzato l'update con il trucchetto della disconnessione di rete del pc e prima mi ha trovato un update che mi indicava tango...però dopo installato non c'erano i nuovi miglioramenti...poi ho riprovato a forzare ed è uscito di nuovo lo stesso aggiornamento...forse è suddiviso in 2 o piu parti

controlla bene la versione dell'os e del firmware

mattias93
17-07-2012, 11:23
Scusate, mi pare che qualcuno di voi ha ricevuto un telefono facendo richiesta come sviluppatore. Secondo voi sarà possibile con WP8? Così sviluppo 3 cazzate (qualcosa di programmazione dovrei saperne, speriamo, faccio 3 trashware) e mi tengo il telefono e considero saldato il conto con microsoft e nokia!

andw93
17-07-2012, 11:54
qualcuno riesce a poetare su questo forum con board express?giorni fa andava,ora invece niente

alethebest90
17-07-2012, 12:03
@andw93

lo volevo scaricare ieri però ho letto gli ultimi commenti che con l'ultimo aggiornamento o non so che cosa non va piu...quindi nn l'ho installato

mentre volevo dare un mio parere per quanto riguarda i feedback agli sviluppatori delle app

ho mandato 2 feedback tramite email a due sviluppatori

1. direttamente dall'app che ha generato un file di report dell'errore

2. dall'app ho mandato un email con scritto che era molto instabile

comunque entrambi mi hanno risposto velocemente dicendo che ci sono le app disponibili con i relativi aggiornamenti, però in attesa di approvazione da microsoft

insomma molto positivo :)

Mr_Paulus
17-07-2012, 12:08
Scusate, mi pare che qualcuno di voi ha ricevuto un telefono facendo richiesta come sviluppatore. Secondo voi sarà possibile con WP8? Così sviluppo 3 cazzate (qualcosa di programmazione dovrei saperne, speriamo, faccio 3 trashware) e mi tengo il telefono e considero saldato il conto con microsoft e nokia!

boh..nel caso sarà meglio fare la richiesta dopo l'uscita di wp8.

alethebest90
17-07-2012, 12:16
beh non riguarda ancora noi però è una funzione interessante per wp 8

http://www.windowsteca.net/2012/07/windows-phone-8-ricevera-il-supporto-nativo-agli-screenshot-rumors/

Brizius
17-07-2012, 13:00

Se regoli il volume e vuoi far sparire subito la barra in alto, che sia visualizzato o meno il titolo in "pausa", basta cliccare il tasto indietro. Era la parte che dava fastidio a me!

Viste le premesse speriamo di no! ;)

Mr_Paulus
17-07-2012, 13:20
beh non riguarda ancora noi però è una funzione interessante per wp 8

http://www.windowsteca.net/2012/07/windows-phone-8-ricevera-il-supporto-nativo-agli-screenshot-rumors/

era ora..

Luxxa
17-07-2012, 13:29
Viste le premesse speriamo di no! ;)

quoto, e dato che ho un lumia 800 che mi hanno dato per sviluppare, per tua "sfortuna", non è che sviluppi 3 trashware e te lo lasciano... devi fare qualcosa di "serioso"..

il telefono lascialo a chi vuole svilupparci !

Unrealizer
17-07-2012, 13:42

Io non ci sono ancora riuscito :(

Mr_Paulus
17-07-2012, 13:48
Io non ci sono ancora riuscito :(

non ti hanno ancora risposto?

Unrealizer
17-07-2012, 14:07
non ti hanno ancora risposto?

No, niente... pazienza, aspetterò WP8!

Pang
17-07-2012, 14:15
No, niente... pazienza, aspetterò WP8!

Vabbè dai, hai gia un terminale fantastico, l'Optimus 7 :D

Unrealizer
17-07-2012, 14:57
Vabbè dai, hai gia un terminale fantastico, l'Optimus 7 :D

Si, eccezionale proprio :asd:

Vash.89
17-07-2012, 16:58
E' possibile nascondere le foto scattate, oppure proteggerle con password??

mirc
17-07-2012, 17:16
E' possibile nascondere le foto scattate, oppure proteggerle con password??

dovresti usare delle app apposite, le trovi sul market o con una ricerca su google... ci sono perché erano in sconto alcune settimane fa, ma non ricordo il nome...:( dovrebbe essercene qualcuna di gratis anche

Pier2204
17-07-2012, 18:51
per chi ha il Lumia 800 vi è capitato di trovare il telefono spento per scarica completa della batteria, metterlo sotto carica e smadonnare un bel pò per farlo riaccendere? (2 giorni fa mi sono dimenticato di metterlo sotto carica e la sera me lo sono trovato spento), non ne voleva più sapere di riaccendersi.

lo aveva fatto una volta appena comprato, pensavo a un problema firmware, ma lo ha rifatto adesso..:(

^v3rsus
17-07-2012, 18:52
per chi ha il Lumia 800 vi è capitato di trovare il telefono spento per scarica completa della batteria, metterlo sotto carica e smadonnare un bel pò per farlo riaccendere? (2 giorni fa mi sono dimenticato di metterlo sotto carica e la sera me lo sono trovato spento), non ne voleva più sapere di riaccendersi.

lo aveva fatto una volta appena comprato, pensavo a un problema firmware, ma lo ha rifatto adesso..:(

E' un comportamento "lecito" per gli smartphone e le batterie al litio...

Vash.89
17-07-2012, 19:00
dovresti usare delle app apposite, le trovi sul market o con una ricerca su google... ci sono perché erano in sconto alcune settimane fa, ma non ricordo il nome...:( dovrebbe essercene qualcuna di gratis anche

ne ho provati 3 gratuiti ma quasi tutti si bloccano e nn vanno bene..

Quelli a pagamento non li ho provati...

heijenoort
17-07-2012, 19:00
In sette mesi me lo ha fatto un paio di volte, piuttosto fastidioso :muro:

alethebest90
17-07-2012, 19:16
In sette mesi me lo ha fatto un paio di volte, piuttosto fastidioso :muro:

capitò anche a me con un lettore mp4...infatti pensavo che si fosse fuso ! non si accendeva piu ! :S

AlexB
17-07-2012, 19:26
Da ieri ho problemi di aggiornamento dei feed con l' hub contatti sull account Facebook...qualcuno ha problemi analoghi?

heijenoort
17-07-2012, 19:31

A me ancora nulla...

ERRYNOS
17-07-2012, 21:12

mai successo!

mirc
17-07-2012, 22:54

scusa, cosa intendi? a me se si scarica del tutto, dopo averlo messo in carica ci vuole un po' perché si accenda (mostra l'icona della batteria), ma non mi pare nulla di strano...dovrebbe in quel lasco di tempo "azzerare" la batteria e ricaricarla fino al 4-5%

vendettaaaaa
17-07-2012, 22:54
Anche col Nokia N9 m'è capitato 2-3 volte di non riuscire a riaccenderlo dopo una scarica completa...sino attimi, anzi, decine di minuti di panico, ma poi inevitabilmente si riaccende. Il segreto è non stare a fissate lo schermo nero ma andare a farsi un giro :D

SaintSeiya
17-07-2012, 22:57
Ragazzi è possibile bloccare in 2g l'omnia w? Non capisco perché Samsung abbia rimosso questa possibilità cosi come il tethering.

mirc
18-07-2012, 00:03
Ragazzi è possibile bloccare in 2g l'omnia w? Non capisco perché Samsung abbia rimosso questa possibilità cosi come il tethering.

non l'ha rimosso, è cambiato la modalità e ora puoi impostare 3G od E (E=EDGE=2G) [è stato fatto perché alcuni dispositivi dispongono di più tipologie di connessioni, cioè il 4G]
Il tethering è presente sugli OmniaW vodafone (No su Tim o su nobrand)

Vash.89
18-07-2012, 00:07
non l'ha rimosso, è cambiato la modalità e ora puoi impostare 3G od E (E=EDGE=2G) [è stato fatto perché alcuni dispositivi dispongono di più tipologie di connessioni, cioè il 4G]
Il tethering è presente sugli OmniaW vodafone (No su Tim o su nobrand)

Da dove posso selezionare la rete come stai dicendo??
Cio mettere il cellulare solo in 3g??

SaintSeiya
18-07-2012, 00:17
Io ho un nobrand che teoricamente dovrebbe avere più opzioni e non meno e non ho né il tethering né la possibilità di impostare 2g/3g a meno che non mi sfugga qualcosa...

Unrealizer
18-07-2012, 00:49
Io ho un nobrand che teoricamente dovrebbe avere più opzioni e non meno e non ho né il tethering né la possibilità di impostare 2g/3g a meno che non mi sfugga qualcosa...

Impostazioni -> Rete cellulare -> velocità di collegamento più alta

con "E" lo blocchi in 2G
con "3G" gli permetti di oscillare tra 2/3G a seconda della copertura
se il tuo telefono supportasse 4G/LTE, avresti la relativa voce, che permetterebbe al telefono di passare in 2/3/4G a seconda della copertura

Brizius
18-07-2012, 06:36
Se è come l'omnia 7 non ha la possibilità di scegliere la velocità di connessione, solo on/off!

Bazzu
18-07-2012, 08:04

ma scusa..io ho il lumia 800 no brand e una settimana fa ho avuto un aggiornamento...
penso tango e ho il tethering attivabile...
:confused: :confused:

dagli 4 o 5 minuti e si ripiglia..

con "E" lo blocchi in 2G
se il tuo telefono supportasse 4G/LTE, avresti la relativa voce, che permetterebbe al telefono di passare in 2/3/4G a seconda della copertura

Se è come l'omnia 7 non ha la possibilità di scegliere la velocità di connessione, solo on/off!

da quel che ricordo su omnia w non era possibile impostare il 2g/3g..
devi fare cosi:
digita ##3282#
ti appare test campo
nel menu sotto fai impostazioni
e li scegli il tipo di rete..

lo so che è una rottura ma se non hai l'opzione è l'unica..

io avevo fatto un contatto chiamato 3g/2g con il numero di cellulare ##3282#

DarthFeder
18-07-2012, 08:07
Io ho un omnia W Vodafone aggiornato a Tango, ma fin dalla 8107 Mango in quel menù vedo: dati on/off, tre menu a tendina: roaming on/off, E/3G, selezione operatore automatica-manuale. Ho sbrandizzato il telefono e mi rimane tale e quale. E ho anche la condivisione Internet in Impostazioni. Se hai un omnia W impossibile che tu non ce l'abbia

acitre
18-07-2012, 08:11
Sto provando board express per postare e a parte un po' di fluidità nello scroll dei post del thread non va malaccio, anzi...

windswalker
18-07-2012, 08:20
Io ho un omnia W Vodafone aggiornato a Tango, ma fin dalla 8107 Mango in quel menù vedo: dati on/off, tre menu a tendina: roaming on/off, E/3G, selezione operatore automatica-manuale. Ho sbrandizzato il telefono e mi rimane tale e quale. E ho anche la condivisione Internet in Impostazioni. Se hai un omnia W impossibile che tu non ce l'abbia

Possibile invece: omnia w (wind), aggiornato a tango, 2 menu a tendina (no 2g/3g)

Vash.89
18-07-2012, 08:22

con "E" lo blocchi in 2G

Io con omnia W non brand, non ho questa opzione..
Proprio come il tethering e l'ip statico..

Stanno portando un dispositivo di fascia medio-alta il più in basso possibile, ed ecco spiegati gli sconti..
Windows phone ha tutte queste funzioni, samsung le blocca. INCONCEPIBILE.

DarthFeder
18-07-2012, 08:26

Stanno portando un dispositivo di fascia medio-alta il più in basso possibile, ed ecco spiegati gli sconti..

penso che le impostazioni siano bloccate dall'operatore che rilascia l'aggiornamento, non da Samung. Nel mio caso, se avessi mantenuto il brand Vodafone sarei ancora fermo a Mango 7740. Installati un Tango pulito con cabsender, ci sono parecchie guide in rete

Vash.89
18-07-2012, 08:43
penso che le impostazioni siano bloccate dall'operatore che rilascia l'aggiornamento, non da Samung. Nel mio caso, se avessi mantenuto il brand Vodafone sarei ancora fermo a Mango 7740. Installati un Tango pulito con cabsender, ci sono parecchie guide in rete

Ma se ho il telefono no brand... cosa c'entrano gli operatori??
Vodafone invece è l'unico che da queste funzioni.. E pensare che l'ho preso no brand proprio per non avere problemi di funzioni castrate..

Ho comprato il telefono già con tango, quindi non devo aggiornare, le funzioni non ci sono!!
L'unica cosa sarebbe sbloccare il device ma con la mia versione firmware non si può!!
E dubito che esca ancora qualcosa..

ERRYNOS
18-07-2012, 09:40
Sto provando board express anche io..carino!

acitre
18-07-2012, 09:56
L'unico problema è che non riesco a mettere tra i sottoscritti i thread... Mette la stellina ma poi magicamente torna senza non appena si esce...:-(

heijenoort
18-07-2012, 10:28
C'è qualche app (meglio se gratuita) che faccia un "beep" allo scoccare di ogni ora?

Vash.89
18-07-2012, 10:35
L'unico problema è che non riesco a mettere tra i sottoscritti i thread... Mette la stellina ma poi magicamente torna senza non appena si esce...:-(

Stesso problema anche io :) speriamo venga sistemato...
Per il resto invece funziona molto bene :)

acitre
18-07-2012, 10:56
Si si può togliere dalle impostazioni. Comunque ho visto che forse in realtà mette nei sottoscritti i thread ma non si vedono... Per vederli bisogna aggiungere al menu start il forum favorito e far partire board express da li... in quel caso appare un menu in più chiamato "latest" mi pare dove si può scegliere di visualizzare i post non letti, i topic sottoscritti e altre cose... Comunque poco intuitiva e buggata come cosa. Per il resto molto buono!

acitre
18-07-2012, 11:12
Non trovo la voce per togliere la scritta. Forse è presente nella versione a pagamento?
non so ma in effetti io ho preso la versione a pagamento!

mirc
18-07-2012, 11:13

IP statico sarà disponibile con il prossimo aggiornamento, se lo vuoi ora devi seguire le guide che trovi in rete e qualche pagina indietro del thread

Comunque la dovrebbero avere tutti, non ha senso che non ci sia. Prima di tango c'era lo switch e dopo tango il menu a tendina...
Al massimo carica una ROM con cabsender

Vodavone ha aggiornato gli OmniaW lasciando inalterato il SO, perciò chi ha voda ha tutto:D
Comunque si poteva aggiornare col metodo della disconnessione senza perdere lo sblocco del dispositivo

Ma se ho il telefono no brand... cosa c'entrano gli operatori??
Vodafone invece è l'unico che da queste funzioni.. E pensare che l'ho preso no brand proprio per non avere problemi di funzioni castrate..

Ho comprato il telefono già con tango, quindi non devo aggiornare, le funzioni non ci sono!!
L'unica cosa sarebbe sbloccare il device ma con la mia versione firmware non si può!!
E dubito che esca ancora qualcosa..

Gli operatori hanno più poteri di quanto pensi, alla fine solo loro che permettono ai telefoni di funzionare...Hai provato a scrivere o chiamare Samsung?

Mr Burns
18-07-2012, 11:26

IO sul lumia 710 ho E e 3G ma si collega tranquillamente in H quando è disp.:confused:

alethebest90
18-07-2012, 11:28
IO sul lumia 710 ho E e 3G ma si collega tranquillamente in H quando è disp.:confused:

a me è impostato 3g ma non ho mai visto il simbolino vicino al segnale....forse perchè ho fatto disattivare da wind tutti gli accessi ad internet ?

Unrealizer
18-07-2012, 11:42
Succede anche a me con Wind.

Ovviamente per 3G intende anche l'HSDPA :D

DarthFeder
18-07-2012, 12:14
Vodavone ha aggiornato gli OmniaW lasciando inalterato il SO, perciò chi ha voda ha tutto:D

Comunque si poteva aggiornare col metodo della disconnessione senza perdere lo sblocco del dispositivo
A me non è MAI arrivato un aggiornamento da Vodafone, come testimoniano molti forum l'ultimo update rilasciato da Vodafone è stato il 7740...

PeK
18-07-2012, 12:50
a me è impostato 3g ma non ho mai visto il simbolino vicino al segnale....forse perchè ho fatto disattivare da wind tutti gli accessi ad internet ?

esatto :)

SaintSeiya
18-07-2012, 12:59
Cmq per l'omnia w nobrand non c'è alcuna opzione per selezionare la velocità di connessione...confidiamo in wp 7.8

mirc
18-07-2012, 13:16
A me non è MAI arrivato un aggiornamento da Vodafone, come testimoniano molti forum l'ultimo update rilasciato da Vodafone è stato il 7740...

Samsung OmniaW brand Vodafone aggiornato con disconnessione, 3 update (2Tango +1Samsung):
Numero versione SO:7.10.8773.98 (aggiornato)
Numero revisione firmware:0221.12.06.1 (aggiornato)
Numero revisione hardware:23.15.0.8
Versione software radio:2424.12.5.1 (aggiornato)
Versione hardware radio:0.0.0.800
Versione bootloader: 6.6.7.0 (aggiornato)
Versione processore SOC: 0.74.2.1

sarò l'unico fortunato evidentemente

DarthFeder
18-07-2012, 13:33
A me è toccato aggiornare via cabsender. Di certo non l'avrei fatto se mi fossero arrivati gli update...

Vash.89
18-07-2012, 13:39
Samsung OmniaW brand Vodafone aggiornato con disconnessione, 3 update (2Tango +1Samsung):
Numero versione SO:7.10.8773.98 (aggiornato)
Numero revisione firmware:0221.12.06.1 (aggiornato)
Numero revisione hardware:23.15.0.8
Versione software radio:2424.12.5.1 (aggiornato)
Versione hardware radio:0.0.0.800
Versione bootloader: 6.6.7.0 (aggiornato)
Versione processore SOC: 0.74.2.1

sarò l'unico fortunato evidentemente

Leggendo qui :: http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/problemi-di-durata-della-batteria-per.html
Dicono che aggiornando la batteria duri meno..

Tu che hai tutte le ultime versioni hai notato cambiamenti??

Unrealizer
18-07-2012, 13:42
Secondo me CabSender è il metodo migliore per aggiornare, altro che disconnessione... nessun pericolo di update parziali ed è più comodo...

Il problema è avere i cab degli update degli operatori italiani :D

Mr_Paulus
18-07-2012, 14:03
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/20307830-13f2-4880-8472-9f70522d61c2

mio contributo :O

lasciate perdere la tile che fa cagare :asd: e la descrizione che l'aggiornerò con i futuri update.

in pratica scovate la stazione ferroviaria più vicina e vedete (se i dati di trenitalia ci sono e/o sono corretti :asd:) se i treni sono in orario o no.

per ora Lombardia, Trentino alto Adige, Liguria, Valle d'Aosta e parte del Piemonte.

quando il tempo me lo permetterà aggiungerò le altre regioni.

mirc
18-07-2012, 14:22
Leggendo qui :: http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/problemi-di-durata-della-batteria-per.html
Dicono che aggiornando la batteria duri meno..

Tu che hai tutte le ultime versioni hai notato cambiamenti??
A parte il fatto che mi durava poco anche prima, mi sembra la betteria duri leggermente di più, non arrivo alla giornata piena con il 3G sempre attivo, ma neanche prima (con il Wave1 durava 2 giorni invece:muro: )
Comunque, anche se ha buoni articoli/guide non badare a quello che scrive quel blog, ce l'hanno su con l'OmniaW dal primo giorno (forse perché non glielo hanno dato in omaggio come con l'omnia7:rolleyes: )
Secondo me CabSender è il metodo migliore per aggiornare, altro che disconnessione... nessun pericolo di update parziali ed è più comodo...

Il problema è avere i cab degli update degli operatori italiani :D

anche io avevo paura degli aggiornamenti parziali, però sono arrivati tutti:D

Vash.89
18-07-2012, 14:52
A parte il fatto che mi durava poco anche prima, mi sembra la betteria duri leggermente di più, non arrivo alla giornata piena con il 3G sempre attivo, ma neanche prima (con il Wave1 durava 2 giorni invece:muro: )
Comunque, anche se ha buoni articoli/guide non badare a quello che scrive quel blog, ce l'hanno su con l'OmniaW dal primo giorno (forse perché non glielo hanno dato in omaggio come con l'omnia7:rolleyes: )

anche io avevo paura degli aggiornamenti parziali, però sono arrivati tutti:D

Con 3g è normale con quasi tutti i cellulari attuali..

Comunque al momento la batteria è molto buona, io con uso normale, non intenso arrivo a 2 giorni..

Se però inizio a giocare ai giochi xbox live online non dura niente XD

DaemonMX
18-07-2012, 15:03
Per quanto concerne lo sviluppo dell'interop unlock sul nostro beneamato Omnia W (in caso di upgrade / acquisto già updated), chiedo se ritenete utile mettere un "+1 Samsung Omnia W - I8350" nel thread dedicato alla scelta di che sezioni aprire ufficialmente su XDA.

Il topic è il seguente:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1660354

Si tratta di una comunity forte e presente nel mondo del developing, non penso sia in contrasto con l'affluenza in questo forum di persone italiane, anzi, può garantire una maggiore discussione e speranze per i frequentatori italiani.

andw93
18-07-2012, 15:56
non capisco perché quando tento di scaricare i giochi glu o comunque i giochi freemium il mio telefono si blocca e devo riavviare.
ho poca memoria,ma sufficiente per installarlo!

Vash.89
18-07-2012, 16:23
non capisco perché quando tento di scaricare i giochi glu o comunque i giochi freemium il mio telefono si blocca e devo riavviare.
ho poca memoria,ma sufficiente per installarlo!

Che telefono hai e con che giochi??
Io mai avuto un blocco del genere in nessun caso..

shodan
18-07-2012, 16:31

Ciao,
è una cosa che fu rilevata anche da Anandtech nella sua recensione: http://www.anandtech.com/show/5266/nokia-lumia-800-review-nokias-brave-new-foray-into-wp7/2

Si ipotizzava che il tutto si sarebbe risolto con un update del firmware; tuttavia, come ti hanno già segnalato anche altri utenti, credo che per le batteria al litio sia un comportamento tutto sommato normale. Sui telefoni con batteria non rimovibile la cosa spaventa un po', ma generalmente il telefono si riaccende ;)

Ciao. :)

mirc
18-07-2012, 18:21
Con 3g è normale con quasi tutti i cellulari attuali..

Comunque al momento la batteria è molto buona, io con uso normale, non intenso arrivo a 2 giorni..

Se però inizio a giocare ai giochi xbox live online non dura niente XD
cosa intendi con uso normale? Anche io reputo i mio normale, ma col 3G attivo a sera non ci arrivo, cioè ieri ci sono arrivato (dalle 6 alle 24) ma ho passato 6ore in modalità aereo. Poi è morto XD

andw93
18-07-2012, 18:50
Che telefono hai e con che giochi??
Io mai avuto un blocco del genere in nessun caso..

omnia 7,gun bros e contract killer

Vash.89
18-07-2012, 19:07
omnia 7,gun bros e contract killer

Vediamo se altri col tuo stesso telefono hanno avuto problemi..

Io omnia W nessun problema con entrambi, anzi ho notato che quando scarico dal market ed il telefono va in standby il processo continua :D

Comunque ti si blocca dopo il download e deve iniziare ad installare o alla fine dell'installazione??

Shida
18-07-2012, 21:47

Si con Zune lì per lì non lo perdi ma se fai un reset l'interop te lo scordi! Con cabsender invece nessun problema.

vendettaaaaa
18-07-2012, 22:39
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/20307830-13f2-4880-8472-9f70522d61c2

mio contributo :O

lasciate perdere la tile che fa cagare :asd: e la descrizione che l'aggiornerò con i futuri update.

in pratica scovate la stazione ferroviaria più vicina e vedete (se i dati di trenitalia ci sono e/o sono corretti :asd:) se i treni sono in orario o no.

per ora Lombardia, Trentino alto Adige, Liguria, Valle d'Aosta e parte del Piemonte.

quando il tempo me lo permetterà aggiungerò le altre regioni.
Mi rifiuto di installarlo finchè non aggiorni la tile :O

Scherzo, domani lo provo, sono pendolare! :D

Vash.89
18-07-2012, 23:51
Si con Zune lì per lì non lo perdi ma se fai un reset l'interop te lo scordi! Con cabsender invece nessun problema.

Scusa, come si usa cabsender?? Ma è valido anche per omnia W???
Si possono sbloccare i dispositivi????

Unrealizer
19-07-2012, 00:40
Scusa, come si usa cabsender?? Ma è valido anche per omnia W???
Si possono sbloccare i dispositivi????

Fondamentalmente cabsender fa ciò che fa zune.

Quando colleghi il tuo telefono a Zune, questo legge versione del SO e dei vari firmware dal telefono, e li invia al server degli update, che a sua volta controlla se ci sono aggiornamenti e valuta il cosiddetto "upgrade path"... questa operazione dura una frazione di secondo, e si conclude con l'invio a zune di una lista di url, corrispondenti a dei file cab. Zune li scarica e poi tramite un eseguibile esterno (updatewp.exe) mette il telefono in modalità aggiornamento e manda i cab sul telefono, che li installa e si riavvia. Updatewp.exe si occupa anche del backup e dell'eventuale ripristino.

Un esempio di upgrade path è l'aggiornamento dalla 8107 alla 8773: prima si aggiorna da 8107 a 8112 e poi da quest'ultima alla 8773

CabSender fa lo stesso: usa updatewp.exe per mettere il telefono in modalità aggiornamento e gli invia i cab che gli dai tu in pasto :D Oppure puoi forzare un backup, o ripristinare l'ultimo backup fatto :D

fm.64shark
19-07-2012, 00:57
alcuni post indietro lessi che qualcuno di voi usa "connect me" per accedere dal cell al pc ...siccome l'ho scaricata ma sto diventando matto per farla andare prima di acquistarla visto che mi sembra una ottima soluzione per accedere in remoto al mio pc.......
-allora il mio pc ha su win 7 ultimate,opzione di desktop remoto attivata ed è collegato ad internet tramite router vodafone station 1 su cui ho aperto la porta che usa il software del cell(3389 me pare)....
-faccio partire l'applicazione dal cell e impostato la connessione inserendo come indirizzo ip quello pubblico della Station(2.xxx.xx.x.x....)..poi il port forwarding lo reindirizza al pc....
-infatti sul cell appare la schermata con i logo di benvenuto degli utenti sul mio pc(2...uno administrator e uno utente...)....
Problema:muro: ...cliccando su uno dei due mi compare sempre l'errore:
"errore durante l'accesso: restrizioni sull'account utente, le possibili cause potrebbero essere: campo della password vuoto non consentito, restrizioni sugli orari di accesso applicazione di restrizioni di criterio."
-ho provato in tutti i modi con password e senza password ma continua a darmi lo stesso errore........
any idea?:what: