View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
GeneraleMarkus
02-06-2011, 14:59
Gentilissimo! Hai risolto tutti i miei dubbi in una volta sola, grazie.
Domanda rivolta a tutti, che navigatore usate? Ce n'è uno di valido?
quello integrato se si può definire navigatore..
no :stordita:
per il feedback c'è solo il suono, niente vibrazione.
navigatori ce n'è uno di cui han parlato bene che costa 5€ (http://social.zune.net/redirect?type=phoneApp&id=b452aafb-a683-e011-986b-78e7d1fa76f8).
io non l'ho preso, non ho necessità di un navigatore satellitare :Prrr:
Questi giochi li avete provati? :)
http://www.youtube.com/watch?v=1wUyqxjCXtA&feature=mh_lolz&list=FL2WwK-auXBwg
Questi giochi li avete provati? :)
http://www.youtube.com/watch?v=1wUyqxjCXtA&feature=mh_lolz&list=FL2WwK-auXBwg
scaricati... li provo in questi giorni ;)
Pier2204
02-06-2011, 19:03
Ho installato Turn by Turn, per quello che costa è perfetto, usa le mappe 2d di bing, ma funziona molto bene. Attualmente solo in Inglese, ma non è un problema.
Emanuele86
03-06-2011, 18:20
dato che windows phone mi attira vorrei acquistare un samsung omnia 7 , anche in attesa di come si muovera nokia, e visto che si trova a prezzi stracciati, volevo quindi sapere se hanno risolto i problemi relativi all'aggiornamento nodo e se successivamente verra anche aggiornato a mango :D
sono un ex possessore di un n900 ultra moddato, quindi so gia a cosa vado incontro :stordita: :fagiano:
OptimusWP
03-06-2011, 18:35
dato che windows phone mi attira vorrei acquistare un samsung omnia 7 , anche in attesa di come si muovera nokia, e visto che si trova a prezzi stracciati, volevo quindi sapere se hanno risolto i problemi relativi all'aggiornamento nodo e se successivamente verra anche aggiornato a mango :D
sono un ex possessore di un n900 ultra moddato, quindi so gia a cosa vado incontro :stordita: :fagiano:
i problemi di agggiornamento con nodo sono stati risolti e si, certamente verrà aggiornato a mango!! :)
Ho installato Turn by Turn, per quello che costa è perfetto, usa le mappe 2d di bing, ma funziona molto bene. Attualmente solo in Inglese, ma non è un problema.
Ma è un navigatore offline o no?
Unrealizer
03-06-2011, 19:32
no, per le mappe devi essere connesso, ma stanno lavorando alle mappe offline... cmq non l'ho mai provato direttamente, ma ho provato la versione win mobile del loro GpsTuner e l'ho trovato ottimo
io ho appena scoperto l'offerta vodafone a 9€ al mese per l'Optimus 7, lunedì andrò ad informarmi in un centro vodafone :D
no, per le mappe devi essere connesso, ma stanno lavorando alle mappe offline... cmq non l'ho mai provato direttamente, ma ho provato la versione win mobile del loro GpsTuner e l'ho trovato ottimo
io ho appena scoperto l'offerta vodafone a 9€ al mese per l'Optimus 7, lunedì andrò ad informarmi in un centro vodafone :D
io uso zero limits on e mi trovo benissimo.
sicuro che abbiano rimesso l'offerta a 9 euro con 1gb di traffico incluso/mese con abbonamento???
http://windowsphone7.vodafone.it/offerta/
Dopo l'offertona di natale scorso è risalita a 19 euro mese...
ciao, possiedo un lg optimus 7 e oggi mi è capitata una cosa strana.
avevo la batteria a 1/4 e mentre stavo leggendo la posta mi si è riavviato e si è bloccato con la schermata d'avvio nera e il simbolo LG
ho provato a riavviare e togliere la batteria ma nulla.
allora l'ho messo sotto carica provando a riavviare ma solo dopo 30 minuti circa si è ripreso avviando il sistema.
non so se si è ripreso da solo o per effetto di un mio riavvio che ogni tanto provavo a fare.
Adesso è tutto a posto ma non vorrei che questo inconveniente possa nasondere un problema hardware.
ho letto in internet che è già capitato ad alcuni ma non sono chiare le cause.
a qualcuno di voi è capitato??
due giorni fa avevo installato il terzo aggiornamento microsoft.
ciao
Domenico
Unrealizer
03-06-2011, 22:45
sicuro che abbiano rimesso l'offerta a 9 euro con 1gb di traffico incluso/mese con abbonamento???
http://windowsphone7.vodafone.it/offerta/
Dopo l'offertona di natale scorso è risalita a 19 euro mese...
si, sul sito principale sono andato in piani e promozioni -> trova telefono, ho scelto l'lg optimus 7 e selezionato l'offerta da 19€ e nel carrello mi sono trovato scritto 9€ al mese :D
Pier2204
03-06-2011, 23:13
No, non è offline, per funzionare scarica le mappe da bing.
navigatori Off-line per WP7 ne esiste solo uno, Navigon, ma è per il mercato tedesco.
a qualcuno di voi è capitato??
due giorni fa avevo installato il terzo aggiornamento microsoft.
ciao
Domenico
attiva il pin della SIM, così se ricapita te ne accorgi. nel caso in cui capiti ancora, assistenza e te lo cambiano in garanzia.
GeneraleMarkus
04-06-2011, 08:37
Ok, appurato quindi che serve una connessione dati "always on" che promo consigliate della vodafone?
Che costi poco, anzi pochissimo :D
si, sul sito principale sono andato in piani e promozioni -> trova telefono, ho scelto l'lg optimus 7 e selezionato l'offerta da 19€ e nel carrello mi sono trovato scritto 9€ al mese :D
si, ma accertati che sia compresa la tariffa internet ad 1gb/mese altrimenti un abbonamento senza internet a 9 euro mese non ua senso.
gul4schx
04-06-2011, 12:06
Slave a tutti, sto valutando di prendere un wp7, qualcuno di voi ha il mozart? mi sapete dire la durata della batteria com'è? ho letto che non dure tantissimissimo
Pier2204
04-06-2011, 12:24
Slave a tutti, sto valutando di prendere un wp7, qualcuno di voi ha il mozart? mi sapete dire la durata della batteria com'è? ho letto che non dure tantissimissimo
Tantissimissimo è troppo..:D
Comunque ha un'autonomia superiore al mio HD7, e con il mio ci faccio tranquillamente tutta la giornata fino a sera tardi con un utilizzo normale.
gul4schx
04-06-2011, 12:25
Comunque ha un'autonomia superiore al mio HD7, e con il mio ci faccio tranquillamente tutta la giornata fino a sera tardi con un utilizzo normale.
tenendo conto che lo terrei sempre connesso e in push vorrei che mi finisse almeno la giornata
Ok, appurato quindi che serve una connessione dati "always on" che promo consigliate della vodafone?
Che costi poco, anzi pochissimo :D
L'unica compagnia per i dati decente è Tre, sia per via di SuperInternet 5€/3GB mese che per qualità di banda. Le altre compagnie hanno una infrastruttura molto vecchia e inadeguata (leggi spesso sono lente, lentissime) e fanno pagare uno sproposito. L'altro gestore ha investito subito, tanto tempo fa in una buona rete dati (inizialmente puntò molto sulla video-chiamata...) e si vede. Non è un caso che nelle videorecensioni vedi tutti quelli che se ne intendono usare H3G come carrier...
Non ha senso farsi uno SP senza una tariffa dati forfettaria infine IMHO.
dura un giorno (senza usarlo troppo)
il mio hd7 se lo uso connesso dura 6 ore a esagerare -.-''
gul4schx
04-06-2011, 13:20
mmm speravo un po di piu
Leggendo un po nel forum ho letto dei problemi dell'omnia 7 che mi hanno portato a scartarlo, pero mi pare di capire che li hanno risolti, mi riferisco agli aggiornamenti , qualcuno mi sa dire se e cosi?
Perche viso il prezzo ci penserei
GeneraleMarkus
04-06-2011, 13:24
L'unica compagnia per i dati decente è Tre, sia per via di SuperInternet 5€/3GB mese che per qualità di banda. Le altre compagnie hanno una infrastruttura molto vecchia e inadeguata (leggi spesso sono lente, lentissime) e fanno pagare uno sproposito. L'altro gestore ha investito subito, tanto tempo fa in una buona rete dati (inizialmente puntò molto sulla video-chiamata...) e si vede. Non è un caso che nelle videorecensioni vedi tutti quelli che se ne intendono usare H3G come carrier...
Non ha senso farsi uno SP senza una tariffa dati forfettaria infine IMHO.
Dipende sempre da quanto/quando sei coperto dal wifi... Venezia è coperta piuttosto bene quindi lo userei sotto 3g solo quando mi sposto e per il gps. Come cifra ammetto che quella che proponi tu sarebbe ottima, però non posso cambiare operatore solo per questo motivo
Ciao ragazzi, mi piacerebbe provare un phone 7, mi stavo orientando verso l'optimus 7, mi piace, linea semplice, non stanca e non costa una follia. me lo consigliate? supporterà i futuri aggiornamenti?
nella prima pagina del thread ho notato che su alcuni modelli è segnato upgradabile e su questo no; significa che non si può aggiornare?
upgradabile significa che si può togliere la scheda sd e metterne una più grande. è una cosa non supportata ufficialmente e fa decadere la garanzia, ma per i modelli con solo 8gb è una manna dal cielo.
optimus7 non ha la sd ma una nand saldata sul pcb, infatti ha prestazioni superiori (leggi carica i giochi in meno tempo, niente di drammatico ma si nota).
tutti i telefoni wp7 saranno aggiornati all'ultima versione del sistema operativo, a parte i ritardi degli operatori :muro:
Unrealizer
04-06-2011, 16:44
tutti i telefoni wp7 saranno aggiornati all'ultima versione del sistema operativo, a parte i ritardi degli operatori :muro:
sai niente se i terminali da sviluppatore saranno soggetti ai ritardi degli operatori? no è che grazie a MSDN AA ho un anno gratis di sviluppo su WP7 e xbox, e sarebbe seccante se all'uscita di Mango dovessi riceverlo in ritardo, quando già posso sviluppare app per lui...
no lo so, mi dispiace. so che i terminali che ms dava gratuitamente agli sviluppatori per testare le app non sono stati aggiornati a NoDo.
però se prendi un terminale di quelli "supportati" (ho un optimus7 e so che si può fare sul mio, non so quali altri lo supportino) c'è un semplice valore nel registro di sistema da cambiare per trasformare il proprio terminale consumer in terminale developer. l'unica roba che cambia è che puoi metterci le app non ufficiali (tipo touchXperience) e mettere suonerie personalizzate, per il resto è un terminale come gli altri. una specie di jailbreak senza perdere funzionalità.
Unrealizer
04-06-2011, 17:11
no lo so, mi dispiace. so che i terminali che ms dava gratuitamente agli sviluppatori per testare le app non sono stati aggiornati a NoDo.
però se prendi un terminale di quelli "supportati" (ho un optimus7 e so che si può fare sul mio, non so quali altri lo supportino) c'è un semplice valore nel registro di sistema da cambiare per trasformare il proprio terminale consumer in terminale developer. l'unica roba che cambia è che puoi metterci le app non ufficiali (tipo touchXperience) e mettere suonerie personalizzate, per il resto è un terminale come gli altri. una specie di jailbreak senza perdere funzionalità.
beh, mi riferivo proprio a questo, io ho la possibilità di fare questo legalmente, il mio dubbio era se microsoft tenesse un database dei terminali developer ufficiali, in modo da fargli bypassare il blocco dell'operatore :D
non credo che decidano gli operatori quando distribuire l'update, direi in primis microsoft e poi il produttore se ha eseguito delle modifiche
upgradabile significa che si può togliere la scheda sd e metterne una più grande. è una cosa non supportata ufficialmente e fa decadere la garanzia, ma per i modelli con solo 8gb è una manna dal cielo.
optimus7 non ha la sd ma una nand saldata sul pcb, infatti ha prestazioni superiori (leggi carica i giochi in meno tempo, niente di drammatico ma si nota).
Grazie Pek, ho capito. Avevo letto già all'uscita di wp7 della particolarità nella gestione della memoria aggiuntiva, ma non mi preoccupa perchè a me basta anche quella integrata. L'importante è avere un terminale in grado di beneficiare delle nuove minor release in modo da avere un prodotto up-to-date come l'iphone piuttosto che un android che si compra già vecchio di versione e non si ha la possibilità di aggiornare (ufficialmente, sò che alcuni con dei trucchi si risescono a moddare)
Unrealizer
04-06-2011, 18:06
non credo che decidano gli operatori quando distribuire l'update, direi in primis microsoft e poi il produttore se ha eseguito delle modifiche
gli update sono distribuiti da microsoft, ma gli operatori possono ritardare i singoli update una sola volta (l'update successivo non sarà ritardato ed includerà il precedente)... inoltre gli operatori non possono personalizzare il SO, al massimo possono includere qualche app preinstallata :D
gli update sono distribuiti da microsoft, ma gli operatori possono ritardare i singoli update una sola volta (l'update successivo non sarà ritardato ed includerà il precedente)... inoltre gli operatori non possono personalizzare il SO, al massimo possono includere qualche app preinstallata :D
intendiamoci però, io per operatori intendo vodafone ecc, io invece parlavo di produttori (vedi samsung con i suoi firmware "particolari"). Io ho vodafone ma non vedo come possano bloccarmi un aggiornamento loro...
Unrealizer
04-06-2011, 19:56
intendiamoci però, io per operatori intendo vodafone ecc, io invece parlavo di produttori (vedi samsung con i suoi firmware "particolari"). Io ho vodafone ma non vedo come possano bloccarmi un aggiornamento loro...
a quanto so io sono proprio gli operatori a ritardarli (nelle informazioni in inglese si parlava proprio di carrier)
io ho un vodafone lg optimus7, ho aggiornato col trucco della rete sconnessa... altrimenti attendevo un mese.
quello dei certificati, invece, è arrivato subito! :eek:
Pier2204
05-06-2011, 10:37
io ho un vodafone lg optimus7, ho aggiornato col trucco della rete sconnessa... altrimenti attendevo un mese.
quello dei certificati, invece, è arrivato subito! :eek:
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il nuovo LG E700 dovrebbe uscire a settembre, già equipaggiato con Mango, anzi dovrebbe essere il primo telefono ad averlo, vi risulta?
non so, se attendi mango... a 'sto punto prenderei una decisione dopo aver visto il nokia...
ps
700 è un numero più basso di 900... :stordita: che sia un modello più economico? :stordita:
sai niente se i terminali da sviluppatore saranno soggetti ai ritardi degli operatori? no è che grazie a MSDN AA ho un anno gratis di sviluppo su WP7 e xbox, e sarebbe seccante se all'uscita di Mango dovessi riceverlo in ritardo, quando già posso sviluppare app per lui...
Ho anche io l'account da sviluppatore ed ho ricevuto il NoDo senza problemi, nè ritardi. Credo sarà lo stesso anche per Mango. :)
Pier2204
07-06-2011, 09:23
non so, se attendi mango... a 'sto punto prenderei una decisione dopo aver visto il nokia...
ps
700 è un numero più basso di 900... :stordita: che sia un modello più economico? :stordita:
Si dovrebbe essere un modello più economico, mi sembra di aver capito che ha un processore a 800 mhz.
Chiaramente aspetto di vedere i Primi Nokia sul mercato...
Si dovrebbe essere un modello più economico, mi sembra di aver capito che ha un processore a 800 mhz.
Chiaramente aspetto di vedere i Primi Nokia sul mercato...
visto le scarse possibilità di questo wp7 direi che gli 800mhz non influiscono più di tanto.. secondo me... magari col multitask qualcosa si sente però
francoisk
07-06-2011, 10:42
ma l'aggiornamento non dovrebbe essere rilasicato ad ottobre? come è che esce questo e700 a settembre? forse si danno una mossa e rilasciano prima mango? dire che sarebbe il caso...
la data di rilascio è ben diversa dalla data di completamento dell'aggiornamento..
boh? chi mandava il telefono in assistenza si ritrovava con NoDo installato, mentre il resto del mondo attendeva disperato...
può anche darsi che esca con mango mentre gli altri terminali verranno aggiornati dopo, su android accade continuamente... (tranne la parte che gli altri terminali vengono aggiornati :asd: )
visto le scarse possibilità di questo wp7 direi che gli 800mhz non influiscono più di tanto.. secondo me... magari col multitask qualcosa si sente però
mah direi che ora come ora 1 ghz è il minimo e lo sarà ancora di più fra qualche mese quando ci saranno i dual core diffusi. Già come è adesso a me, ad esempio, alcuni giochi scattano un pò...
mah direi che ora come ora 1 ghz è il minimo e lo sarà ancora di più fra qualche mese quando ci saranno i dual core diffusi. Già come è adesso a me, ad esempio, alcuni giochi scattano un pò...
anche se gli metto un i7 sul cellulare con crysis scatta lo stesso :mbe:
questo per dire che se pompano la grafica non è un problema dei terminali ma di chi fa i giochi troppo esagerati..
e cmq ci sono psp, ds etc... anche perchè giocando, la batteria se dura 2 ore è già un miracolo, ma scommetto che due ore se le sogna...
va beh cosa c'entra, nessuno pretende crysis, ma pes, ad esempio, a volte a me scatta..ok che è anche un problema di ottimizzazione del software, sicuramente, ma io la potenza non la butto via. Sull'autonomia, se usi lo smartphone consumi la batteria, c'è poco da fare, che tu giochi o navighi o parli o senti la musica cambia poco, io il telefono l'ho preso per sfruttarlo in tutto il suo potenziale, se volevo un cell con autonomia di 3 giorni prendevo un nokia da 30 euro :D
il che è, come dire, che chi ha fatto i giochi non saprebbe farli nemmeno per una console vera :asd:
le specifiche sono quelle, vanno rispettate.
ps
un clone di angry birds gratuito, nella prima versione, faceva si e no 4fps... qualche patch dopo gira a minimo 30 :asd:
Tonyxx85
08-06-2011, 11:23
il che è, come dire, che chi ha fatto i giochi non saprebbe farli nemmeno per una console vera :asd:
le specifiche sono quelle, vanno rispettate.
ps
un clone di angry birds gratuito, nella prima versione, faceva si e no 4fps... qualche patch dopo gira a minimo 30 :asd:
Ricordo benissimo, era Chicks'n Vixens. Se i software sono ottimizzati girano benissimo!
http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/3523-stephen-elop-nokia-maps-sara-disponibile-su-tutti-i-windows-phone-7.html
finalmente un'ottima notizia, secondo me ovi maps è, oltre che gratuito, il miglior navigatore x smartphone offline :)
Ragazzi secondo me questa storia del navigatore nokia su tutti gli smartphone WP7 è una grandissima storia...:D . L'unica cosa che rimpiango del mio 5800 XM (venduto oggi :cry:...è stato un signor telefono) è proprio il navigatore...per il resto il mio omnia mi sta dando tante soddisfazioni...
Mi chiedevo...ma l'Omnia 7...funzionerebbe anche senza A-Gps???Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto di Ovi Maps su terminali non NOKIA??ovviamente non sarà mai gratis...
perché non dovrebbe? :read: ci metterà più tempo per fare il lock, ma per il resto cambia nulla.
voci dicono che ovi maps sostituirà bing maps... :stordita:
Quella di Ovi Map è una grandissima notizia!:D
Spero che con Mango diminuisca il tempo di comparsa del cursore una volta che si "tappa" lo schermo, in corrispondenza del testo, durante la scrittura. Trovo sconcertante che si debba attendere circa un secondo...
Fabbro76
10-06-2011, 19:35
Scusatemi, secondo voi quanto potrebbe valere un Omnia 7 Nobrand 8GB?
Vorrei venderlo perchè oggi mi sono regalato un Galaxy S2.
Grazie!
perché non dovrebbe? :read: ci metterà più tempo per fare il lock, ma per il resto cambia nulla.
voci dicono che ovi maps sostituirà bing maps... :stordita:
Semplicemente un dubbio...magari usciva fuori qualche magagna di cui non ero ancora a conoscenza. Riguardo le mappe, nel caso in cui ci siano delle sostituzioni queste dovranno uscir fuori già con Mango..altrimenti noi della prima generazione di wp7phonini mi sa che non vedremo un emerito c..... (Scusatemi l'espressione piuttosto colorita). Ciao
GeneraleMarkus
11-06-2011, 09:26
quando quando quando?? ottima notizia!
Scusatemi, secondo voi quanto potrebbe valere un Omnia 7 Nobrand 8GB?
Vorrei venderlo perchè oggi mi sono regalato un Galaxy S2.
Grazie!
:eek:
non potevi fare una scelta migliore...
cmq credo sui 200-230€.. se te li danno..
stavo cercando di documentarmi sulle configurazioni mail per i vari smartphone, ma da quello che ho capito wp7 per essere attivato appena comprato necessità di un acccount windows live su cui impostare mail calendario e contatti come sync di default. me lo confermate?
è possibile impostare il tempo tra un check e l'altro della posta? se no di default quant'è?
OptimusWP
11-06-2011, 12:07
stavo cercando di documentarmi sulle configurazioni mail per i vari smartphone, ma da quello che ho capito wp7 per essere attivato appena comprato necessità di un acccount windows live su cui impostare mail calendario e contatti come sync di default. me lo confermate?
è possibile impostare il tempo tra un check e l'altro della posta? se no di default quant'è?
Per poter utilizzare il marketplace e tutti gli altri servizi di windows live come la sincronizzazione del calendario e dei contatti è necessario avere un account windows live, se non ne hai già uno lo puoi creare in quel momento.
Se non vuoi utilizzare windows live e configurare ad esempio una mail con Gmail e sincronizzare i suoi contatti puoi naturalmente farlo ma non potrai sfruttare a pieno le potenzialità del telefono come ad esempio i servizi offerti dal marketplace.
L'intervallo di sincronizzazione dell'account (di qualsiasi tipo esso sia) lo puoi scegliere tu tra: push, ogni 15 minuti, ogni 30 minuti, ogni ora e manualmente ;)
Grazie OptimusWP per la disponibilità a rispondere chi come me non solo non ha ancora WP7 ma non ha proprio uno smartphone.. mi serve per lavoro, non per navigare ma solo per la mail dato che adesso ho attivo il piano dati ma ho un cosiddetto feature phone. quindi mi devo dotare. devo sopratutto essere in grado di ricevere le notifiche generate da un sistema per eventuali malfunzionamenti e intervenire anche fuori orario, quindi prima le vedo meglio è. all'inizio pensavo al blackberry ma il contratto aziendale che abbiamo non prevede la possibilità di tali servizi e neanche microsim, quindi ho dovuto scartare bb e iphone.
interessante che mi hai menzionato push come modalità, pensavo fosse una peculiarità solo dei blackberry e sarei interessato ad usarla. sai come funziona e se posso usarla con l'account aziendale? (premetto che è non è un exchange purtroppo e non supporta imap, però per quest'ultima lacuna potrei creare un account gmail su cui forwardare tutta la posta az.)
un account windows live ce l'avrei, lo uso per msn ma non è che poi mischierei privato con az.?
OptimusWP
11-06-2011, 13:36
Grazie OptimusWP per la disponibilità a rispondere chi come me non solo non ha ancora WP7 ma non ha proprio uno smartphone.. mi serve per lavoro, non per navigare ma solo per la mail dato che adesso ho attivo il piano dati ma ho un cosiddetto feature phone. quindi mi devo dotare. devo sopratutto essere in grado di ricevere le notifiche generate da un sistema per eventuali malfunzionamenti e intervenire anche fuori orario, quindi prima le vedo meglio è. all'inizio pensavo al blackberry ma il contratto aziendale che abbiamo non prevede la possibilità di tali servizi e neanche microsim, quindi ho dovuto scartare bb e iphone.
interessante che mi hai menzionato push come modalità, pensavo fosse una peculiarità solo dei blackberry e sarei interessato ad usarla. sai come funziona e se posso usarla con l'account aziendale? (premetto che è non è un exchange purtroppo e non supporta imap, però per quest'ultima lacuna potrei creare un account gmail su cui forwardare tutta la posta az.)
un account windows live ce l'avrei, lo uso per msn ma non è che poi mischierei privato con az.?
Figurati, esistono i forum apposta! :D
Di default c'è la compatibilità con mail Windows Live, Outlook Exchange e Outlook Web App, Vodafone Mail, Yahoo! Mail, GMail, qualsiasi account POP e IMAP e la possibilità di entrare nel setup avanzato qualora avessi altre impostazioni da inserire riguardo mail con impostazioni particolari.
Ho avuto modo di provare la tecnologia push (che su WP nelle impostazioni è definita come sincronizzazione "all'arrivo") sia con windows live e gmail e per ognuna la notifica di una nuova mail arriva istantaneamente.
Quindi se non dovessi riuscire a configurare la mail aziendale puoi sfruttare il forward con Gmail come hai detto tu o con il nuovo account windows live, che puoi creare per non mischiare il privato con l'aziendale, ed usarlo anche come ID d'accesso a marketplace e a tutti i servizi Windows Live.
La gestione delle mail da parte di WP è una delle peculiarità migliori del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, quindi per l'uso che ne devi fare tu credo sia azzeccato!
Se hai qualche altra domanda chiedi pure! ;)
Ciao,
Optimus
ops, non ho visto la risposta sopra. più completa e migliore :)
Wolfenstein
11-06-2011, 18:37
Avete notato che nel market c'è Maps Offline. Per ora ci ho giocato poco ma sembra carina come app :)
Ragazzi,mi sono fatto un giro per vari cc e ho notato che diversi smartphone con windows7 sono in offerta,in particolare ho visto l'HTC HD7 a 399€ e l'LG Optimus 7 a 299€,secondo Voi ne vale la pena o con la stessa cifra si prende di meglio?Sono molto titubante riguardo windows sui telefonini,tra l'altro non uso windows nemmeno sul pc,quindi aspetto vostri pareri.
Grazie
Unrealizer
12-06-2011, 00:43
Ragazzi,mi sono fatto un giro per vari cc e ho notato che diversi smartphone con windows7 sono in offerta,in particolare ho visto l'HTC HD7 a 399€ e l'LG Optimus 7 a 299€,secondo Voi ne vale la pena o con la stessa cifra si prende di meglio?Sono molto titubante riguardo windows sui telefonini,tra l'altro non uso windows nemmeno sul pc,quindi aspetto vostri pareri.
Grazie
ho usato windows mobile 5 e windows mobile 6(.1) sui miei cellulari e ne sono rimasto più che soddisfatto, e a breve prenderò un LG Optimus 7 visto che da quel che ho visto è il SO perfetto per me (considerando anche che è ottimo per svilupparci su :D)
il fatto che usi ubuntu può essere un problema per te, visto che per funzionare ha bisogno di Zune, un po' come gli iphone hanno bisogno di itunes... quanto meno devi virtualizzarlo windows... con il tuo sistema non dovrebbe essere un problema :D
Grazie per la risposta :) l'LG Optimus7 a 299€ credo sia un buon prezzo,no?Inoltre chiedo,il GPS su questi dispositivi con windows7 funziona bene?
Grazie
fmattiel
12-06-2011, 12:06
Grazie per la risposta :) l'LG Optimus7 a 299€ credo sia un buon prezzo,no?Inoltre chiedo,il GPS su questi dispositivi con windows7 funziona bene?
Grazie
Ciao, ma a quel prezzo non è meglio un Omnia 7 che ha un display migliore? A Online si dovrebbe trovare facilmente a quel prezzo uno da 16GB.
Saluti.
Grazie
guarda, ti dò un consiglio: se non usi windows sul pc, prendi un telefono con android. per mac c'è il connector che più o meno funziona, per linux non c'è nulla. e zune serve anche per aggiornare il telefono, non solo per musica/podcast/video/foto...
Grazie per la risposta :) l'LG Optimus7 a 299€ credo sia un buon prezzo,no....
a 250 meglio?
http://www.wind.it/shop/prodotto130.phtml
Rikardobari
13-06-2011, 12:51
a 250 meglio?
http://www.wind.it/shop/prodotto130.phtml
Ragazzi non per niente ma io l'Omnia 7 269€ l'ho pagato la versione da 16gb dalla baia! ne stanno quanti ne volete! mi sembra un peccato spenderne 250 per un optimus 7 nettamente inferiore.
Rikardobari
13-06-2011, 12:52
Volevo farvi una domanda da un paio di settimane il mio omnia 7 mi da problemi ad aggiornare l'80% delle applicazioni: mi scarica l'aggiornamento ma prima di riuscire a installarlo mi dice che ha un problema con la licenza! sapete darmi una mano? vi ringrazio in anticipo (il problema per adesso lo sto bypassando disinstallando e reinstallando le applicazioni che mi danno il problema in questione)
Mr_Paulus
13-06-2011, 12:55
il problema dell' omnia 7 è samsung.
Rikardobari
13-06-2011, 13:39
il problema dell' omnia 7 è samsung.
quindi? XD il fatto del 4" super amoled non lo volete proprio considerare?
Unrealizer
13-06-2011, 13:53
secondo me il suo svantaggio sono proprio i 4"... troppi per un cellulare secondo me :D
Ragazzi non per niente ma io l'Omnia 7 269€ l'ho pagato la versione da 16gb dalla baia! ne stanno quanti ne volete! mi sembra un peccato spenderne 250 per un optimus 7 nettamente inferiore.
ahahahahah!!!!!!
se per te un "bellezza" estetica può nascondere un'infinità di problemi, buon per te.
secondo me il suo svantaggio sono proprio i 4"... troppi per un cellulare secondo me :D
dipende... io ho preso l'hd7 proprio per il 4.3"
non volevo ne un tablet ne un portatile e per internet (il 90% dell'uso che ne faccio) uno schermo "grosso" fa sempre comodo.
Unrealizer
13-06-2011, 14:32
dipende... io ho preso l'hd7 proprio per il 4.3"
non volevo ne un tablet ne un portatile e per internet (il 90% dell'uso che ne faccio) uno schermo "grosso" fa sempre comodo.
ovviamente ognuno ha le proprie esigenze :D io mi trovavo benissimo anche a navigare sullo schermo dei miei nokia 6680 e motorola q9h (pace all'anima loro :cry: ) quindi non credo che avrò problemi con l'LG Optimus 7 che, se tutto va bene, dovrei andare a prendere mercoledì :D
ovviamente ognuno ha le proprie esigenze :D io mi trovavo benissimo anche a navigare sullo schermo dei miei nokia 6680 e motorola q9h (pace all'anima loro :cry: ) quindi non credo che avrò problemi con l'LG Optimus 7 che, se tutto va bene, dovrei andare a prendere mercoledì :D
:)
Il SuperAmoled (Plus magari in futuro) fa sempre la differenza, quando lo metti a fianco agli altri! :D Inoltre costruttivamente permette spessori minori.
se per te un "bellezza" estetica può nascondere un'infinità di problemi, buon per te.
Scusa ma, AD OGGI, quali sarebbero i problemi dell'omnia 7? Io ce l'ho e non vedo alcun problema, ha avuto difficoltà in passato con gli aggiornamenti ma il problema è stato oramai risolto da settimane.
Mr_Paulus
13-06-2011, 15:41
di fronte a tutti i problemi che i possessori han avuto con NoDo e che non è detto che non abbiano più con mango sinceramente me ne frego del superamoled ;)
di fronte a tutti i problemi che i possessori han avuto con NoDo e che non è detto che non abbiano più con mango sinceramente me ne frego del superamoled ;)
beh hanno detto di averli risolti veramente, se poi non sarà così è un altro discorso, la verità è che oggi l'omnia è come tutti gli altri e in più ha il superamoled che, per molti, fa la differenza.
beh hanno detto di averli risolti veramente, se poi non sarà così è un altro discorso, la verità è che oggi l'omnia è come tutti gli altri e in più ha il superamoled che, per molti, fa la differenza.
uno mio amico.. guarda caso non ha ancora nodo.. giusto per dirne una. non affermare cose di cui non puoi avere la certezza, e infatti in questo caso si rivelano sbagliate.
guarda, ti dò un consiglio: se non usi windows sul pc, prendi un telefono con android. per mac c'è il connector che più o meno funziona, per linux non c'è nulla. e zune serve anche per aggiornare il telefono, non solo per musica/podcast/video/foto...
I telefonini non sono una mia passione quindi per me l'importante che sia uno smartphone che vada bene,che sia veloce e semplice da usare,lo collegherò al PC solo lo stretto necessario per quello chiedevo se ci si poteva fidare di win7,il sistema operativo è indifferente,per esempio chiedo,il gps su un telefonino con win7 funziona bene?L'LG Optimus 7 a livello hardware mi pare un buon telefono e a 299€ non mi sembra male come prezzo,Voi che dite?Se però come leggo qui sopra l'Omnia7 è di tanto superiore qualcosa in più posso anche spendere è....
Grazie
I telefonini non sono una mia passione quindi per me l'importante che sia uno smartphone che vada bene,che sia veloce e semplice da usare,lo collegherò al PC solo lo stretto necessario per quello chiedevo se ci si poteva fidare di win7,il sistema operativo è indifferente,per esempio chiedo,il gps su un telefonino con win7 funziona bene?L'LG Optimus 7 a livello hardware mi pare un buon telefono e a 299€ non mi sembra male come prezzo,Voi che dite?Se però come leggo qui sopra l'Omnia7 è di tanto superiore qualcosa in più posso anche spendere è....
Grazie
si l'lg è ottimo e l'omnia non è assolutamente superiore.
il gps funziona solo se connesso a internet (e funziona molto bene) e globalmente wp7 è molto semplice da usare.
Grazie
l'hardware è uguale per tutti, cambia solo la dimensione dello schermo e la tecnologia dello schermo (non la risoluzione, è uguale per tutti).
lg optimus7 è fatto molto bene, ma il consiglio è leggere le recensioni (per esempio, ne ho linkate un pò in prima pagina)
Mr_Paulus
13-06-2011, 19:13
Grazie
l'omnia è superiore solo nel display, di contro ha dato un sacco di problemi a causa di samsung che ha fatto di testa sua non seguendo le specifiche microsoft.
l'omnia è superiore solo nel display, di contro ha dato un sacco di problemi a causa di samsung che ha fatto di testa sua non seguendo le specifiche microsoft.
che poi riguardo al disply, personalmente lo trovo superiore solo per il fatto che è visibile alla luce solare..
la questione dei colori è 100% soggettiva la cosa e personalmente non mi fa impazzire
Mi sa che prenderò l'Optimus 7 allora http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/LG-smartphone-wm-E900.jsp rispetto all'htc hd7 vedo che ha uno schermo leggermente più piccolo,secondo voi tra un 3.8 pollici e un 4 c'è tanta differenza?In fatto di batteria come è messo l'LG?A me farebbe comodo che duri il più possibile perchè lo userò soprattutto per lavoro e poco per giocare.
Grazie
Ragazzi, ma scusate, se tutta la prima serie di telefoni WP7 ha lo stesso hardware, ma che stiamo a confrontare??????la qualità dei vari dispositivi è circa uguale!! Poi che io abbia scelto l'omnia 7 solo ed esclusivamente per il suo di display è un altro discorso...se non avesse avuto questa feature probabilmente avrei comprato un terminale android!!
PS dopo una supermegagigaipergrattata posso affermare che il mio samsung non ha alcun problema...ma neanche uno piccolino...non so come si faccia a dire che samsung ha sbagliato telefono...sarò stato fortunato (ancora più forte supermegagigaipergrattata!!!):D
uno mio amico.. guarda caso non ha ancora nodo.. giusto per dirne una. non affermare cose di cui non puoi avere la certezza, e infatti in questo caso si rivelano sbagliate.
l problema è stato risolto in maniera ufficiale, se non ce l'ha a sto punto o è colpa sua o ha qualche strano inghippo con qualche operatore telefonico. Io certezze non ne ho, mi limito a riportare quello che viene dichiarato in maniera ufficiale da Microsoft.
Pier2204
14-06-2011, 08:14
Grazie
Direi che è il punto di forza di WP7, l'agganciamento con i satelliti è quasi istantaneo, almeno nel mio HD7, l'ho confrontato con Android 2.3.3 la differenza è notevole in favore del primo.
A proposito, riguardo il GPS, da un pò di giorni sto provando Turn by Turn, mi ha lasciato veramente sorpreso nonostante funzioni on-line, costo ridicolo ma molto preciso e immediato.
Altro punto di forza è la velocità e reattività, riguardo la facilità d'uso qualcuno lo critica perchè è troppo semplice, per chi deve smanettare non è indicato. :D
enrico.pix
14-06-2011, 10:37
16gb? io sapevo ne avesse 8 :mbe:
le veresione ita è solo da 8.. le altre ci sono anche da 16
solo in italia,se prendi la versione europea di gb ne ha 16 ;) te lo assicuro visto che ti sto scrivendo direttamente da quel terminale :D
A proposito, riguardo il GPS, da un pò di giorni sto provando Turn by Turn, mi ha lasciato veramente sorpreso nonostante funzioni on-line, costo ridicolo ma molto preciso e immediato.
:D
Concordo ce l'ho anche io funziona benissimo.
Tra l'altro è uscito anche un altro navigatore "a-gps"
Scusate ma il GPS sull'Optimus 7 lo devo acquistare dal market o c'è di serie?La memoria interna del telefono è di 16gb non espandibile,giusto?
Ho trovato l'Optimus 7 a 225€ spedito con garanzia italiana,è un buon acquisto secondo Voi?
Grazie
OptimusWP
14-06-2011, 20:37
Scusate ma il GPS sull'Optimus 7 lo devo acquistare dal market o c'è di serie?La memoria interna del telefono è di 16gb non espandibile,giusto?
Ho trovato l'Optimus 7 a 225€ spedito con garanzia italiana,è un buon acquisto secondo Voi?
Grazie
Immagino che intendi il software GPS.. Sul telefono è presente l'applicazione Mappe che si basa sulle mappe di Bing ma non fa da navigatore come ad esempio i vari Tomtom o navigon, esistono app sul market da acquistare (come turn by turn) che danno anche indicazioni in base al percorso.
Confermo i 16GB di memoria interna non espandibile.. ;)
Questo "turn by turn" quanto costa?Importante che funzioni bene....
Grazie
Questo "turn by turn" quanto costa?Importante che funzioni bene....
Grazie
è uscito un nuovo software oltre a turn by turn... si chiama aspass, lo puoi provare ed eventualmente acquistare a 4 €.
per il momento mappe online
Mr_Paulus
15-06-2011, 08:20
sta mattina ho visto la prima persona con un wp7 :stordita: aveva un omnia7.
sta mattina ho visto la prima persona con un wp7 :stordita: aveva un omnia7.
è così poco diffuso? ma no dai io ne vedo spesso
Mr_Paulus
15-06-2011, 15:02
è così poco diffuso? ma no dai io ne vedo spesso
ti giuro io vado tutti i giorni a milano e non ne ho mai visto uno fin ora.
magari son sfigato io eh :asd:
in compenso vedo una MAREA di gente con iphone4 (manco iphone in generale, proprio l'ultimo modello).
ti giuro io vado tutti i giorni a milano e non ne ho mai visto uno fin ora.
magari son sfigato io eh :asd:
in compenso vedo una MAREA di gente con iphone4 (manco iphone in generale, proprio l'ultimo modello).
Nel mio ufficio siamo in 5 ad averlo, 3 sono aziendali e 2 privati (il mio è privato). Milano.:)
facciamopiazzapulita
15-06-2011, 17:02
Nel mio ufficio siamo in 5 ad averlo, 3 sono aziendali e 2 privati (il mio è privato). Milano.:)
Nel mio gruppo siamo 350 e nessuno ha wp7. Milano :)
NeoUtonto :D di omnia7 da pochi giorni....per ora:eek: ....
Mr_Paulus
15-06-2011, 19:49
milano è grande eh:O ogni giorno tra treno e metro vedo almeno 300 persone e manco uno l'ho visto con un telefono wp7..
Ragazzi ma con la fotocamera dell'Omnia 7 come vi trovate?
Io sono rimasto abbastanza deluso. E' veramente difficile fare delle foto che non siano sfocate.
È uno dei contro del telefono che ho notato fin da subito!!non è per niente adatto per fare foto al volo!!Se però hai un attimo di pazienza e ti imposti tutti i parametri per bene (che non vengono mantenuti inalterati nelle foto successive) la qualità degli scatti è decisamente buona...insomma c'è bisogno di fare foto solo con un po' di calma!!
milano è grande eh:O ogni giorno tra treno e metro vedo almeno 300 persone e manco uno l'ho visto con un telefono wp7..
io conosco altre due persone con wp7(1 omnia e un lg)...ma non posso che confermare il fatto che wp7 sia ancora pochissimo diffuso!
io conosco altre due persone con wp7(1 omnia e un lg)...ma non posso che confermare il fatto che wp7 sia ancora pochissimo diffuso!
la gente ci ha visto giusto :rolleyes:
Ma porcapaletta...su eprice c'è l'htc hd7 a 259 euro!!lo avrei preso al volo...i 4.3" del display accoppiati al cavalletto posteriore sono esagerati...porcaccia...speriamo che il mio Samsung non si offenda :)
la gente ci ha visto giusto :rolleyes:
perché la faccina triste?? non to trovi bene con il tuo telefono??
perché la faccina triste?? non to trovi bene con il tuo telefono??
diciamo che speravo in qualcosa di più funzionale, piuttosto che semplice da usare.. ho elencato sun un blocco note tutti i motivi per cui non mi trovo.. se vuoi te li faccio vedere :D
Mr_Paulus
16-06-2011, 08:03
a questo punto aspettate mango prima di bocciarlo..
Sisi infatti lo tengo almeno fino a mango.. Vedrò se le cose della mia lista vengono risolte o no e poi deciderò se tenerlo o meno :)
diciamo che speravo in qualcosa di più funzionale, piuttosto che semplice da usare.. ho elencato sun un blocco note tutti i motivi per cui non mi trovo.. se vuoi te li faccio vedere :D
Per quanto possa valere la mia opinione dato che non posseggo (non ancora) un terminale wp7, ma solo leggendo le review, mi sono accorto di alcune mancanze che si potrebbero implementere in un baleno ma che inspiegabilmente mancano, tra cui:
impossibilità di visualizzare il calendario in vista settimanale (lacuna inspiegabilmente presente anche su iPhone)
impossibilità di marcare già lette tutte le mail in arrivo senza doverlo fare uno per uno
impossibilità di spegnere la parte sim voce e/o dati se non con la modalità aereo, che però disabilita anche wifi e bt)
impossibilità di avere sveglie in funzione del calendario feriale (nel senso che se natale che cade di mercoledì lo consideri festivo, non feriale, e non mi suoni la sveglia come il solito)
Tonyxx85
16-06-2011, 14:53
Per quanto possa valere la mia opinione dato che non posseggo (non ancora) un terminale wp7, ma solo leggendo le review, mi sono accorto di alcune mancanze che si potrebbero implementere in un baleno ma che inspiegabilmente mancano, tra cui:
impossibilità di visualizzare il calendario in vista settimanale (lacuna inspiegabilmente presente anche su iPhone)
impossibilità di marcare già lette tutte le mail in arrivo senza doverlo fare uno per uno
impossibilità di spegnere la parte sim voce e/o dati se non con la modalità aereo, che però disabilita anche wifi e bt)
impossibilità di avere sveglie in funzione del calendario feriale (nel senso che se natale che cade di mercoledì lo consideri festivo, non feriale, e non mi suoni la sveglia come il solito)
Certo che puoi, imposti la modalità aereo e poi attivi il WiFi o bluetooth
OptimusWP
16-06-2011, 15:03
Certo che puoi, imposti la modalità aereo e poi attivi il WiFi o bluetooth
Esattamente, confermo quanto detto da Tony!
io ne ho in elenco almeno il doppio :D
Mr_Paulus
16-06-2011, 19:02
e dai postalo sto elenco :O
Tonyxx85
16-06-2011, 19:03
Speriamo che almeno il tuo sia giusto :fagiano:
ok:
-Correzione di alcuna parole giuste. E ad altre mette la maiuscola senza che nessuno gliel'ha chiesto; sul browser, quando corregge le parola, spesso non cambia quella errata, ma gli appiccica vicino quella giusta.
-Impostazioni sveglia nulle. NON c'è la regolazione del "postponi" che va in automatico a 15minuti. La ritengo una cosa gravissima.
-Landascape presente per metà delle cose, e per metà no. Spesso molto scomodo.
-No T9, qwerty scomodissima con tasti tutti attaccati (quella dell'iphone è nettamente superiore)
-Impostazioni generali inesistenti (browser etc)
-Grafica non personalizzabile in niente, se non per uno stupido colore.
-Spesso nel browser, la freccina "indietro", si, ti porta indietro.. ma nel menù iniziale e non nella pagina precedente -.-''
-Impossibilità di eliminare tutte le conversazioni insieme. Altra cosa GRAVISSIMA
-Una volta impostato un accout microsoft, un bel bug non permette di rimuoverlo, così chi lo imposta sbagliato, se lo tiene non funzionante.
-Zune scomodissimo e praticamente inutile.
-Non si può attivare come disco dati. (nel 2011 :rolleyes: )
-Non possibile l'utilizzo come modem
-Il navigatore tiene il nord e non si orienta
-Browser spesso poco reattivo ai comandi.
Ce ne sono altre che avevo scritto ma purtroppo non trovo più.
Evitate per favore commenti come: "io con la tastiera mi trovo bene"; "la grafica mi piace così com'è" etc...
GeneraleMarkus
16-06-2011, 19:36
Aggiungo una cosa: poniamo che si installino un sacco di applicazioni (una 50ina) ma per usarne una bisogna scorrere il meno fino al nome di quella che si vuole attivare?
Non c'è modo di avere più "desktop" come sul'iphone? In modo da avere per esempio una schermata con solo le app da ufficio, una con solo i navigatori, ecc...
"aggiungi a start" limita il problema ma non lo risolve...
Altra cosa: c'è o non c'è il multitasking? Il tasto centrale come funziona? Spegne l'app oppure è come il tasto indietro?
Aggiungo una cosa: poniamo che si installino un sacco di applicazioni (una 50ina) ma per usarne una bisogna scorrere il meno fino al nome di quella che si vuole attivare?
Non c'è modo di avere più "desktop" come sul'iphone? In modo da avere per esempio una schermata con solo le app da ufficio, una con solo i navigatori, ecc...
Altra cosa: c'è o non c'è il multitasking? Il tasto centrale come funziona? Spegne l'app oppure è come il tasto indietro?
NON c'è multitasking. il tasto centrale spegne l'app.
A me personalmente non manca.. con i nokia ero molto scomodo..
GeneraleMarkus
16-06-2011, 19:52
NON c'è multitasking. il tasto centrale spegne l'app.
A me personalmente non manca.. con i nokia ero molto scomodo..
Beh per il navigatore però è abbastanza necessario...
E al primo quesito non c'è soluzione?
Unrealizer
16-06-2011, 19:59
mi permetto di risponderti un quanto (mezzo)sviluppatore su WP7 xD
mango introdurrà un sistema per cercare più velocemente le app (ricerca per nome e un modo veloce per scorrere alla lettera desiderata)
il tasto home mette l'app in "stand-by" mentre il tasto back la chiude del tutto... mango introdurrà un sistema più raffinato per il multitasking... per ora ho poco tempo per scrivere, quando ho più tempo se qualcuno è interessato posso dare altre informazioni :D
ah, dimenticavo.. dopo 3 minuti (nel mio caso ho impostato 3 minuti) si spegne lo schermo anche se, ad esempio il navigatore, sta funzionando..
cmq PER ADESSO i problemi CI SONO. Tutti promettono di qui e di li ma poi i risultati sono ben diversi (sto mango dovrebbe trasformare il cell ma io ne dubito fortemente)..
OptimusWP
16-06-2011, 20:46
ok:
-Correzione di alcuna parole giuste. E ad altre mette la maiuscola senza che nessuno gliel'ha chiesto; sul browser, quando corregge le parola, spesso non cambia quella errata, ma gli appiccica vicino quella giusta.
-Impostazioni sveglia nulle. NON c'è la regolazione del "postponi" che va in automatico a 15minuti. La ritengo una cosa gravissima.
-Landascape presente per metà delle cose, e per metà no. Spesso molto scomodo.
-No T9, qwerty scomodissima con tasti tutti attaccati (quella dell'iphone è nettamente superiore)
-Impostazioni generali inesistenti (browser etc)
-Grafica non personalizzabile in niente, se non per uno stupido colore.
-Spesso nel browser, la freccina "indietro", si, ti porta indietro.. ma nel menù iniziale e non nella pagina precedente -.-''
-Impossibilità di eliminare tutte le conversazioni insieme. Altra cosa GRAVISSIMA
-Una volta impostato un accout microsoft, un bel bug non permette di rimuoverlo, così chi lo imposta sbagliato, se lo tiene non funzionante.
-Non si può attivare come disco dati. (nel 2011 :rolleyes: )
-Non possibile l'utilizzo come modem
-Browser spesso poco reattivo ai comandi.
Ce ne sono altre che avevo scritto ma purtroppo non trovo più.
Evitate per favore commenti come: "io con la tastiera mi trovo bene"; "la grafica mi piace così com'è" etc...
1) Può capitare che corregga parole giuste ma personalmente mi succede nel 2-3% delle volte e spesso sto scrivendo di fretta. La maiuscola me la mette davanti ai nomi propri di cosa/persona. Il bug del browser non mi è mai capitato.
2) Quando premo posponi nella sveglia del mio optimus7 suona esattamente dopo 5 minuti, come un normale snooze di una normale sveglia..
3) Quali sarebbero le schermate senza landscape dove invece ritieni ci debba essere?
4) Se per te la tastiera è scomoda probabilmente per altri non lo è, come me ad esempio. Visto che hai citato iphone, neanche li c'è il T9
5) Quali sono le impostazioni "generali" che sono "inesistenti"?
6) Per quanto riguarda la grafica le possibilità di personalizzazione sono cambiare lo sfondo della lockscreen e il colore delle live tiles, questa scelta fa parte dello stile minimalista e di semplice utilizzo del sistema operativo evidentemente
7) Nel browser il tasto indietro ti riporta alla schermata principale o dove eri prima di aprire il browser. Se invece hai navigato tra varie pagine premendo il tasto indietro continuerai ad andare indietro fino ad arrivare nella schermata che avevi aperto prima di entrare nel browser
8) Parli degli SMS? Perchè mai dovresti aver bisogno di eliminare tutte le conversazioni che hai sostenuto in un solo colpo?
9) Il primo account Windows Live non può essere cambiato se non resettando il telefono visto che tutti i servizi forniti da Windows Live (ad esempio Marketlpace) si basano su quel Windows Live ID indicato all'inizio. Se lo hai inserito sbagliato te ne accorgi subito e resetti il telefono senza perdere nulla!!
10) In cosa trovi Zune scomodo?
11) Per questa "mancanza" Microsoft ha dichiarato che si deve passare necessariamente da Zune per caricare file sullo smartphone in modo che se sono in un formato non compatibile per uno fruibilità ottimale dal telefono venga convertito per renderlo tale
12) Del tethering è già stato discusso..
13) Probabilmente non è ancora stata integrata lo compatibilità con la bussola interna al telefono, credo verrà introdotta con Mango
14) Tipo?
OptimusWP
16-06-2011, 20:50
ah, dimenticavo.. dopo 3 minuti (nel mio caso ho impostato 3 minuti) si spegne lo schermo anche se, ad esempio il navigatore, sta funzionando..
cmq PER ADESSO i problemi CI SONO. Tutti promettono di qui e di li ma poi i risultati sono ben diversi (sto mango dovrebbe trasformare il cell ma io ne dubito fortemente)..
Per ovviare al problema dello spegnimento dello schermo puoi sempre impostare lo schermo in modo che non vada in standby: impostazioni/blocco e sfondo/blocca lo schermo dopo e scegli mai dal menù a tendina
Stasera in un negozio mi sono messo a smanettare con un Optimus 7,per quel poco che ne capisco a me è sembrato un ottimo telefono,molto veloce e reattivo.A 299€(online si trova anche a meno) credo sia un ottimo prezzo,Voi che dite?A quel prezzo ho visto telefoni android che costano molto di più a parità di prestazioni.Come Vi trovate con questo win7,me lo consigliate?Considerate che provengo da un vecchio Nokia di 4 anni fa(6220 classic)con symbian....
Grazie
1) Può capitare che corregga parole giuste ma personalmente mi succede nel 2-3% delle volte e spesso sto scrivendo di fretta. La maiuscola me la mette davanti ai nomi propri di cosa/persona. Il bug del browser non mi è mai capitato.
2) Quando premo posponi nella sveglia del mio optimus7 suona esattamente dopo 5 minuti, come un normale snooze di una normale sveglia..
3) Quali sarebbero le schermate senza landscape dove invece ritieni ci debba essere?
4) Se per te la tastiera è scomoda probabilmente per altri non lo è, come me ad esempio. Visto che hai citato iphone, neanche li c'è il T9
5) Quali sono le impostazioni "generali" che sono "inesistenti"?
6) Per quanto riguarda la grafica le possibilità di personalizzazione sono cambiare lo sfondo della lockscreen e il colore delle live tiles, questa scelta fa parte dello stile minimalista e di semplice utilizzo del sistema operativo evidentemente
7) Nel browser il tasto indietro ti riporta alla schermata principale o dove eri prima di aprire il browser. Se invece hai navigato tra varie pagine premendo il tasto indietro continuerai ad andare indietro fino ad arrivare nella schermata che avevi aperto prima di entrare nel browser
8) Parli degli SMS? Perchè mai dovresti aver bisogno di eliminare tutte le conversazioni che hai sostenuto in un solo colpo?
9) Il primo account Windows Live non può essere cambiato se non resettando il telefono visto che tutti i servizi forniti da Windows Live (ad esempio Marketlpace) si basano su quel Windows Live ID indicato all'inizio. Se lo hai inserito sbagliato te ne accorgi subito e resetti il telefono senza perdere nulla!!
10) In cosa trovi Zune scomodo?
11) Per questa "mancanza" Microsoft ha dichiarato che si deve passare necessariamente da Zune per caricare file sullo smartphone in modo che se sono in un formato non compatibile per uno fruibilità ottimale dal telefono venga convertito per renderlo tale
12) Del tethering è già stato discusso..
13) Probabilmente non è ancora stata integrata lo compatibilità con la bussola interna al telefono, credo verrà introdotta con Mango
14) Tipo?
1. a me spesso
2. si magari è 5 min e non 15, ma fatto sta che non si può cambiare
3. TUTTE (nel browser non puoi accedere ai preferiti, altra noobbata)
4. non c'è il t9 xk è già utilizzabile così
5. impostazioni di tutto.. browser messaggi etc..
6. eh, appunto...
7. assolutamente no... non sono idiota..
8. O.o per non intoppare il telefono? e cmq hai dato una risposta che era meglio se non davi, chiaramente non sai cosa dire...
9. figurati se devo resettare il telefono per una baggianata del genere
10. in tutto.. cioè, non serve a niente...
11. sempre mancanza è..
12. ma chissene frega. è un problema, e lo elenco.
13. quando lo vedrò, cancellerò dalla lista dei difetti
14. molte volte mi è capitato di cliccare, e il comando viene preso dopo qualche secondo.
wp7 va benissimo...io te lo consiglio in quanto provengo anche io da Symbian.Se il display sAmoled non ti è indispensabile...io comprerei HTC hd7 su eprice a 259 euro...ciao
edit
Wa noooooo...non c'è più ...ma ieri l'ho visto...
OptimusWP
16-06-2011, 22:06
1. a me spesso
2. si magari è 5 min e non 15, ma fatto sta che non si può cambiare
3. TUTTE (nel browser non puoi accedere ai preferiti, altra noobbata)
4. non c'è il t9 xk è già utilizzabile così
5. impostazioni di tutto.. browser messaggi etc..
6. eh, appunto...
7. assolutamente no... non sono idiota..
8. O.o per non intoppare il telefono? e cmq hai dato una risposta che era meglio se non davi, chiaramente non sai cosa dire...
10. in tutto.. cioè, non serve a niente...
11. sempre mancanza è..
12. ma chissene frega. è un problema, e lo elenco.
13. quando lo vedrò, cancellerò dalla lista dei difetti
14. molte volte mi è capitato di cliccare, e il comando viene preso dopo qualche secondo.
2) c'è differenza tra 5 e 15, soprattutto in termini di un eventuale ritardo ad appuntamenti o simili perchè non ti sei svegliato. Che mi risulti neanche su iphone si può scegliere di quanto ritardare la sveglia.
3) la navigazione in landscape sul browser verrà migliorata con mango, ci sono molti video che lo testimoniano. Inoltre preferisco avere uno spazio più ampio per navigare in landscape e ruotare lo schermo nel caso mi servano i preferiti piuttosto che navigare in un francobollo pur di avere i preferiti a portata di mano in qualsiasi momento. Parere personale naturalmente.
4) sempre personalmente non ritengo inutilizzabile la tastiera qwerty virtuale di WP7, spero che altri utenti rispondano al topic riportano le loro esperienze con la tastiera, in modo da avere una casistica più ampia..
7) A me con l'optimus non è mai successo in altre occasioni
8) Ho memorizzate nel telefono diverse conversazioni relativamente lunghe e non ho riscontrato "intoppamenti". Di conseguenza non ho bisogno di cancellare le discussioni, se proprio alcune non le voglio tenere elimino quelle inutili. (sempre personalmente, eh)
9) Se lo sbagli ad inserire te ne accorgi subito e siccome viene associato al tuo telefono, l'unico modo è quello.
la cosa del windows live é molto strana. Io lho inserito sbagliato ma non mi pre il cell non funzioni. Cioé.. Cé tutto indipendemente da quell'account
Pier2204
17-06-2011, 01:06
la cosa del windows live é molto strana. Io lho inserito sbagliato ma non mi pre il cell non funzioni. Cioé.. Cé tutto indipendemente da quell'account
anche i contatti?
Coma fai ad agganciare i contatti con quelli dei social network o gli indirizzi di posta elettronica?
Come fai a scaricare dal marketplace senza account?, come sincronizzi i documenti di office oppure OneNote???
:what:
Pier2204
17-06-2011, 01:12
.
Non è per niente una baggianata, se hai capito come funziona il servizio con il tuo account UNICO che identifica il tuo telefono per tutti i servizi disponibili sul Live capisci che la baggianata l'hai fatta tu.
Il terminale viene identificato al tuo nome, al tuo account, agli acquisti, carta di credito ecc... se hai sbagliato devi resettare il telefono e inserire l'account giusto, come se lo vendessi.
la cosa del windows live é molto strana. Io l'ho inserito sbagliato ma non mi pre il cell non funzioni. Cioé.. Cé tutto indipendemente da quell'account
funziona la parte telefonica, il resto no. niente live, niente office, niente mail, niente app. facebook ha un account diverso, ergo quello dovrebbe funzionare comunque.
prova a mettere un account sbagliato su un telefono android e devi fare la stessa cosa. ah, ma siccome ora arriva quello che mi dice che con la versione 2.2.4.6_m.4968 non c'è il problema, specifico subito che è un telefono acquistato un anno fa che non ha mai ricevuto aggiornamenti di sorta da parte del produttore. :asd:
e su apple è lo stesso: cambi account? ti resetto tutto quello c'è nel telefono.
non è "un" account windows live, è l'account che identifica l'utente del telefono. esattamente come itunes, xbox live, psn, wow, starcraft, steam, direct2drive eccetera... e tra l'altro te lo scrive all'inizio, quando clicchi "accetta" senza leggere, che quell'account è importante settarlo giusto subito.
la tastiera così com'è, è più che perfetta: decisamente superiore ad android e iphone. ha una leggera curva di apprendimento, poi la tastiera impara cosa scrivi e prevede molto più facilmente.
comunque, la cosa divertente è che siccome è microsoft, allora bisogna inventare difetti (trovami tu sul mercato UNA sveglia che permetta di impostare lo snooze. intendo anche quelle radiosveglia da comodino. NON ESISTONO. lo snooze è 5 minuti de facto, non su ogni modello esistente ma poco ci manca) che anche le altre piattaforme hanno ma lì non solo non si notano bensì diventano un pregio.
ok:
questi sono gli unici problemi che ho riscontrato, e solo parzialmente, le altre cose non sono un problema per me.
-Mai successo sul browser, nei messaggi invece sarà capitato 2 o 3 volte.
-Zune scomodissimo per davvero, è il contrario di come dovrebbe essere fatto un programma intuitivo, per imparare come posizionare le cartelle evitando che mi duplicasse i file ci ho messo un pomeriggio.
Una volta capito è passabile ma DEVE essere migliorato.
-Vero.
Aggiungo.
Bug dei 16 bit in alcuni frangenti. DEVE essere corretto. non posso salvare una foto da internet per vederla correttamente.
Rimango sodisfattissimo del mio omnia 7, nessun problema, subito aggiornato al primo colpo, sempre stabile, uno schermo fantastico (tutti i grigi che si vedono in giro sono atroci, una volta provato SAMOLED non si torna indietro, la leggibilità è ottima sempre anche di giorno, solo al parco con luce direttissima non si vede bene, ma questo con ogni display).
Gestione SMS e posta brillante. Sono stato 1 settimana lontano dal pc e se non dovessi scrivere file di testo o giocare me ne sbarazzerei, il versante mail, browser, facebook e twitter è perfetto.
Spero in silverlight e HTML5 per ovviare alla mancanza del flash.
SuperTube e Youtube di lazyworm completano il gioco.
Voto 9 e 1/2
Aspetto l'uscita dei nokia per comprarne uno per la mia ragazza con skype integrato.
P.S. la tastiera è fantastica, potrebbe essere migliorato l'effetto quando si vuol riposizionasi in una parola scritta per modificarla. Iphone in quel caso è superiore.
Bug dei 16 bit in alcuni frangenti. DEVE essere corretto. non posso salvare una foto da internet per vederla correttamente.
è un problema che ha samsung dal day1 e htc: non hanno messo il dithering nei driver della scheda video... ms non può farci nulla in proposito :muro:
il navigatore al momento non può accedere ai dati della bussola: non ci sono le API per sfruttare quel sensore. sarà corretto in mango.
Boscagoo
17-06-2011, 08:12
Salve, volevo sapere se esiste un thread ufficiale per l'lg optimus 7 e900 :)
Mr_Paulus
17-06-2011, 08:24
http://www.plaffo.com/2011/06/i-primi-terminali-nokia-windows-phone.html?utm_source=Plaffo.com
L'Italia sarà uno dei 6 paesi a ricevere la prima ondata di terminali Windows Phone marchiati Nokia. Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli amanti della casa finlandese.
Alla conferenza Mobile Telecompaper 2011, Victor Saeijs, vice presidente di Nokia Europa ha dichiarato ai partecipanti che i Paesi Bassi saranno inclusi
nella prima ondata di terminali Nokia che utilizzeranno il nuovo Windows Phone.
Nokia ha deciso che almeno all'inizio sarà l'Europa a ricevere i primi terminali, secondo Nokia sono 6 i paesi che riceveranno la prima ondata di smartphone WP7-Nokia, fortunatamente in lista troviamo anche l'Italia. Il resto dei paesi sono Olanda, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.
Saeijs ha ribadito che il primo terminale Windows Phone della casa finlandese arriverà entro il 2011, lui stesso ha annunciato di possederne un prototipo in tasca, ma che non poteva mostrare al pubblico.
entro il 2011 imho vuol dire masimo fin ottobre/inizio novembre se vogliono sfruttare il periodo natalizio.
Pier2204
17-06-2011, 10:38
http://www.plaffo.com/2011/06/i-primi-terminali-nokia-windows-phone.html?utm_source=Plaffo.com
L'Italia sarà uno dei 6 paesi a ricevere la prima ondata di terminali Windows Phone marchiati Nokia. Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli amanti della casa finlandese.
Alla conferenza Mobile Telecompaper 2011, Victor Saeijs, vice presidente di Nokia Europa ha dichiarato ai partecipanti che i Paesi Bassi saranno inclusi
nella prima ondata di terminali Nokia che utilizzeranno il nuovo Windows Phone.
Nokia ha deciso che almeno all'inizio sarà l'Europa a ricevere i primi terminali, secondo Nokia sono 6 i paesi che riceveranno la prima ondata di smartphone WP7-Nokia, fortunatamente in lista troviamo anche l'Italia. Il resto dei paesi sono Olanda, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.
Saeijs ha ribadito che il primo terminale Windows Phone della casa finlandese arriverà entro il 2011, lui stesso ha annunciato di possederne un prototipo in tasca, ma che non poteva mostrare al pubblico.
entro il 2011 imho vuol dire masimo fin ottobre/inizio novembre se vogliono sfruttare il periodo natalizio.
Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che i telefoni sono già in produzione, quindi in teoria sono passati dalla fase di prototipo a quella definitiva.
funziona la parte telefonica, il resto no. niente live, niente office, niente mail, niente app. facebook ha un account diverso, ergo quello dovrebbe funzionare comunque.
funziona TUTTO di quello che hai elencato...
e su apple è lo stesso: cambi account? ti resetto tutto quello c'è nel telefono.
non è "un" account windows live, è l'account che identifica l'utente del telefono. esattamente come itunes, xbox live, psn, wow, starcraft, steam, direct2drive eccetera... e tra l'altro te lo scrive all'inizio, quando clicchi "accetta" senza leggere, che quell'account è importante settarlo giusto subito.
Sarà pure L'account, ma in tutti quelli che hai citato è possibile cambiarlo in ogni momento...
la tastiera così com'è, è più che perfetta: decisamente superiore ad android e iphone. ha una leggera curva di apprendimento, poi la tastiera impara cosa scrivi e prevede molto più facilmente.
decisamente INFERIORE ad android ed iphone...
comunque, la cosa divertente è che siccome è microsoft, allora bisogna inventare difetti (trovami tu sul mercato UNA sveglia che permetta di impostare lo snooze. intendo anche quelle radiosveglia da comodino. NON ESISTONO. lo snooze è 5 minuti de facto, non su ogni modello esistente ma poco ci manca) che anche le altre piattaforme hanno ma lì non solo non si notano bensì diventano un pregio.
ma proprio hai sbagliato a capire.. io sono sempre stato dalla parte di microsoft, ma non vuol dire che perchè sono loro, allora non possono fare delle gran cavolate..
Per la sveglia? un qualunque symbian, android, etc etc :rolleyes:
funziona TUTTO di quello che hai elencato...
ah sì? e come sincronizza?
Sarà pure L'account, ma in tutti quelli che hai citato è possibile cambiarlo in ogni momento...
...ed il telefono viene resettato.
decisamente INFERIORE ad android ed iphone...
sbagliato.
ma proprio hai sbagliato a capire.. io sono sempre stato dalla parte di microsoft, ma non vuol dire che perchè sono loro, allora non possono fare delle gran cavolate..
Per la sveglia? un qualunque symbian, android, etc etc :rolleyes:
no, non puoi cambiare la distanza di snooze... ho qua un nokia 3210c, un nokia sprnova, un nokia ngage, un motodext, un motorazr, vari modelli di nec, un lg umts: nessuno di loro permette di impostare la durata dello snooze.
ah sì? e come sincronizza?
la mail non uso windows live ma gmail... ma cmq devo averlo inserito da qualche parto l'account giusto perchè le app me le fa scaricare normalmente.. anche ad xbox live sono connesso sempre.. bo...
sbagliato.
sbagliato secondo te...
no, non puoi cambiare la distanza di snooze... ho qua un nokia 3210c, un nokia sprnova, un nokia ngage, un motodext, un motorazr, vari modelli di nec, un lg umts: nessuno di loro permette di impostare la durata dello snooze.
[/QUOTE] ti devo fare una foto del 5800xm che cambia lo snooze?
Ho provato la versione di prova di IM+,gratuita per i tester,bhe,per ora va benino,mancano solo le notifiche push,attivabili,ma non funzionanti.Se non fosse per questa mancanza potrei disinstallare il vecchio FIM,che ha fatto la storia :asd:
Feldmaresciallo
17-06-2011, 15:04
il vecchio FIM,che ha fatto la storia :asd:
Oltre a far davvero cagare di update in update :asd:
Pier2204
17-06-2011, 18:55
la mail non uso windows live ma gmail... ma cmq devo averlo inserito da qualche parto l'account giusto perchè le app me le fa scaricare normalmente.. anche ad xbox live sono connesso sempre.. bo...
Allora hai inserito l'account giusto, altrimenti non ti fa scaricare le app, men che meno connetterti a Xbox Live.
sbagliato secondo te...
Non capisco dove sia il problema?
Se uno si accorge di avere inserito l'account sbagliato prima di confermare riscrive l'account, se uno inserisce l'account sbagliato si accorge che il telefono non si connette al Live , resetta il telefono prima di cominciare ad usarlo.
questa procedura, anche se può sembrare macchinosa in realtà ha un suo motivo, l'account identifica il tuo telefono in modo univoco, i tuoi programmi scaricati, i tuoi contatti, la tua musica, se usi skydrive le tue foto, se cambi account è chiaro che tutto quello che c'è all'interno va a farsi benedire, non vieni riconosciuto come utente, diventi un altro...(privacy e sicurezza ti dicono nulla?)
Allora hai inserito l'account giusto, altrimenti non ti fa scaricare le app, men che meno connetterti a Xbox Live.
bo.. se io vado su e-mail e contatti, alla voce "windos live" c'è scritto: "Attenzione"
e non mi fa accedere.. mo c'è impostato un idirizzo email (che tra l'altro non sono neanche sicuro sia quello abbinato a wl) e non me lo fa cambiare...
Non capisco dove sia il problema?
Se uno si accorge di avere inserito l'account sbagliato prima di confermare riscrive l'account, se uno inserisce l'account sbagliato si accorge che il telefono non si connette al Live , resetta il telefono prima di cominciare ad usarlo.
questa procedura, anche se può sembrare macchinosa in realtà ha un suo motivo, l'account identifica il tuo telefono in modo univoco, i tuoi programmi scaricati, i tuoi contatti, la tua musica, se usi skydrive le tue foto, se cambi account è chiaro che tutto quello che c'è all'interno va a farsi benedire, non vieni riconosciuto come utente, diventi un altro...(privacy e sicurezza ti dicono nulla?)
no ma quello era riferito alla tastiera :D
Schellaccio
17-06-2011, 19:25
Ho appena preso un Optimus 7 a buon prezzo.
Come si fa che in alto rimanga sempre la batteria e il segnale quanto prende? se no scompare da solo...grazie W Windows Phone
Come si fa che in alto rimanga sempre la batteria e il segnale quanto prende? se no scompare da solo...grazie W Windows Phone
non si può ovviamente :O
Schellaccio
17-06-2011, 19:45
non si può ovviamente :O
Perchè no?!:cry:
Perchè no?!:cry:
a me lo chiedi? :stordita:
Schellaccio
17-06-2011, 20:24
a me lo chiedi? :stordita:
In questo momento si... xD
Ragazzi,mi stò quasi decidendo a prendere uno smartphone con wp7 dato che ho letto pareri di diversi possessori che si trovano bene con questo sistema e a mio parere il rapporto qualità prezzo degli smartphone con wp7 è superiore a quelli con android,sbaglio?Quindi penso proprio che domani andrò al MW e prendo stò benedetto smartphone,questi sono i candidati:
LG Optimus 7 299€
HTC 7 Mozart 399€
Samsung Omnia 7 399€ (questo non sono sicuro se c'è in offerta)
il budget massimo è questo ma certo preferirei spendere 299€ a patto che uno da 399€ non sia talmente superiore che valga la pena spenderci 100€ in più.Lo vorrei prendere al MW perchè ho uno sconto del 10% per il mese del compleanno.
Grazie
OptimusWP
17-06-2011, 20:46
L'indicatore della batteria e del segnale scompaiono automaticamente ma se sei in una zona dove non c'è copertura compare il simbolo senza tacche e rimane visibile per tutto il periodo in cui non c'è segnale.
Probabilmente il motivo va ricercato in un estetica minimalista, che predomina nell'interfaccia di tutto il sistema..
Pier2204
17-06-2011, 20:46
Ragazzi,mi stò quasi decidendo a prendere uno smartphone con wp7 dato che ho letto pareri di diversi possessori che si trovano bene con questo sistema e a mio parere il rapporto qualità prezzo degli smartphone con wp7 è superiore a quelli con android,sbaglio?Quindi penso proprio che domani andrò al MW e prendo stò benedetto smartphone,questi sono i candidati:
LG Optimus 7 299€
HTC 7 Mozart 399€
il budget massimo è questo ma certo preferirei spendere 299€ a patto che uno da 399€ non sia talmente superiore che valga la pena spenderci 100€ in più.Lo vorrei prendere al MW perchè ho uno sconto del 10% per il mese del compleanno.
Grazie
Ci dovrebbe essere un offerta anche per HTC HD7, schermo da 4.3 pollici, mi sembra sui 390, prezzo un pò alto per il badget che hai messo, ma è un gran apparecchio, mai un problema.
Pier2204
17-06-2011, 20:49
Non credo che si può, anche perchè non serve, se la batteria scande sotto un certo livello viene segnalata, se manca la copertura del segnale compare in alto, se tocchi lo schermo superiore comunque ritorna la barra per pochi secondi.
Secondo la mia opinione hanno fatto la barra a scomparsa per sfruttare totalmente lo schermo, scelta intelligente.
Schellaccio
17-06-2011, 20:51
LG Optimus 7 299€
HTC 7 Mozart 399€
Grazie
Io ho preso un Optimus 7 usato di 2 mesi,a 180 € spese spedizione incluse,e ne sono stra felice
OptimusWP
17-06-2011, 21:13
Non credo che si può, anche perchè non serve, se la batteria scande sotto un certo livello viene segnalata, se manca la copertura del segnale compare in alto, se tocchi lo schermo superiore comunque ritorna la barra per pochi secondi.
Secondo la mia opinione hanno fatto la barra a scomparsa per sfruttare totalmente lo schermo, scelta intelligente.
Aggiungo anche che rimane in evidenza anche l'icona del wi-fi se attivo e indica anche se sei connesso eventualmente, oltre al simbolo della vibrazione nel caso fosse stato impostato in quel modo ;)
VincentVS
18-06-2011, 14:39
LG Optimus 7 299€
HTC 7 Mozart 399€
Grazie
Perché non dai un occhiata su amazon.de ... optimus 7 c'e' a 180e circa, mentre trovi l'omnia 7 a 306e ma in versione da 16gb! non credo ci siano problemi per la lingua, ho letto già altre persone che hanno acquistato dalla germania. Io dovrei acquistare un windows phone, è al momento sono orientato sull'omnia 7, ma del focus in europa non si sa nulla? ;)
È uno dei contro del telefono che ho notato fin da subito!!non è per niente adatto per fare foto al volo!!Se però hai un attimo di pazienza e ti imposti tutti i parametri per bene (che non vengono mantenuti inalterati nelle foto successive) la qualità degli scatti è decisamente buona...insomma c'è bisogno di fare foto solo con un po' di calma!!
Sei l'unico insieme a me che ha riscontrato le foto sfocate...?
Che impostazioni cambi per avere un minimo di decenza? A volte vedo che alcune vengono con dei soggetti messi a fuoco e altri no... mi aspettavo di piu da Samsung...a meno che nn sia un problema di WP7...
Che impostazioni cambi per avere un minimo di decenza? A volte vedo che alcune vengono con dei soggetti messi a fuoco e altri no... mi aspettavo di piu da Samsung...a meno che nn sia un problema di WP7...
avrà un pessimo autofocus (anche all'hd7 capita qualche volta)...
per fortuna che non l'jo preso per fare foto.. a quello ci pensa la fotocamera :)
Dopo la prima settimana di utilizzo del mio omnia 7 devo dire di essere pienamente soddisfatto di smartphone e so riscontrando le mancanze già elencate da voi altri :)
Devo dire che la cosa più complicata é il settaggio manuale della fotocamera che una volta impostata correttamente fa comunque delle ottime foto.
Nessuno ha un account free su email.it funzionante? È l'unico che non va...magari è colpa dell'account...
Ma soprattutto non si possono sentire gli mp3 con gli auricolari? Con il resto vanno!!!
boh, attendi che il telefono faccia "plin" prima di scattare? a me le foto vengono così link (https://cid-a10127bf754b0652.skydrive.live.com/redir.aspx?page=play&resid=A10127BF754B0652!4220&authkey=7Xfn*xfkn58%24)
Schellaccio
19-06-2011, 10:20
LG Optimus 7 che ho preso era brandizzato Vodafone.. (io ho sim TIM)
Dunque ho provvisto a seguire la guida per modificare gli MMS così da andare con TIM... solo che quando mando un MMS mi dice sempre che è stato impossibile mandarlo e di riprovare... poi però quello a cui l'ho mandato dice che gli è arrivato... Come mai ?
Inoltre ho scaricato il programma Configuratore Rete di LG solo che non riesco a inserire l'operatore TIM poichè mi dice ADC Abilitato oppure Disabilitato nel caso lo tolga... Qualcuno sa come aiutarmi ? Grazie mille
OptimusWP
19-06-2011, 11:12
Dopo la prima settimana di utilizzo del mio omnia 7 devo dire di essere pienamente soddisfatto di smartphone e so riscontrando le mancanze già elencate da voi altri :)
Devo dire che la cosa più complicata é il settaggio manuale della fotocamera che una volta impostata correttamente fa comunque delle ottime foto.
Nessuno ha un account free su email.it funzionante? È l'unico che non va...magari è colpa dell'account...
Ma soprattutto non si possono sentire gli mp3 con gli auricolari? Con il resto vanno!!!
Per l'account email.it puoi provare a configurarlo manualmente in setup avanzato usando i parametri che trovi qui http://assistenza.email.it/configurazioni_account.php
Per gli mp3 certo che si possono sentire con gli auricolari!! Hai provato ad inserirli e non senti nulla? Per fare le telefonate vanno? Stai usando quelli originali trovati nella confezione?
OptimusWP
19-06-2011, 11:38
Dunque ho provvisto a seguire la guida per modificare gli MMS così da andare con TIM... solo che quando mando un MMS mi dice sempre che è stato impossibile mandarlo e di riprovare... poi però quello a cui l'ho mandato dice che gli è arrivato... Come mai ?
Inoltre ho scaricato il programma Configuratore Rete di LG solo che non riesco a inserire l'operatore TIM poichè mi dice ADC Abilitato oppure Disabilitato nel caso lo tolga... Qualcuno sa come aiutarmi ? Grazie mille
A quanto leggo l'applicazione di LG è compatibile solo con gli Optimus7 di Tim.. Credo sia per questo che non funziona (ho appena provato a scaricarla anche sul llmio optimus7 Vodafone e mi da il tuo stesso errore).
Per gli MMS hai seguito la guida dell'engineer menu?
boh, attendi che il telefono faccia "plin" prima di scattare? a me le foto vengono così link (https://cid-a10127bf754b0652.skydrive.live.com/redir.aspx?page=play&resid=A10127BF754B0652!4220&authkey=7Xfn*xfkn58%24)
si si...facendole sia aspettando la messa a fuoco sia direttamente non vengono comunque bene...
Unrealizer
19-06-2011, 12:58
beh, prova a sbrandizzarlo :D
Utilizzatori di WP7:
ma questo problema dell'IMAP con GMail è risolto oggi?
http://www.webnews.it/2010/10/18/il-primo-bug-di-windows-phone-7-e-di-google/
Ragazzi ho un piccolo problema...non sono a casa e sono collegato ad un modem diverso dal mio(ovviamente)...sebbene riesca a navigare tranquillamente in internet, non riesco a collegarmi alla mia casella di posta con l'apposita applicazione presente sul dispositivo!!Infatti, continua a chiedermi la password!anche inserendola non si sincronizza con la mail e dopo pochi istanti me la richiede!!Avete mai riscontrato questo malfunzionamento??come avete risolto??ciao e grazie a tutti
PS mi era già successo con un altro modem!!tornato a casa,però, non ho avuto alcun problema di sincronizzazione. Sicuramente sarà un problema di IP...come risolvere??
Ragazzi ho un piccolo problema...non sono a casa e sono collegato ad un modem diverso dal mio(ovviamente)...sebbene riesca a navigare tranquillamente in internet, non riesco a collegarmi alla mia casella di posta con l'apposita applicazione presente sul dispositivo!!Infatti, continua a chiedermi la password!anche inserendola non si sincronizza con la mail e dopo pochi istanti me la richiede!!Avete mai riscontrato questo malfunzionamento??come avete risolto??ciao e grazie a tutti
PS mi era già successo con un altro modem!!tornato a casa,però, non ho avuto alcun problema di sincronizzazione. Sicuramente sarà un problema di IP...come risolvere??
può essere un problema anche di gestore..per esempio se hai un email libero puoi scaricarla con imap o po3 solo tramite connnessione libero (oppure devi pagare la casella email..)
Infatti ho una casella di posta su libero e una linea Infostrada a casa...non avevo assolutamente pensato ad un problema di gestore!!caspita però !!
Per l'account email.it puoi provare a configurarlo manualmente in setup avanzato usando i parametri che trovi qui http://assistenza.email.it/configurazioni_account.php
Per gli mp3 certo che si possono sentire con gli auricolari!! Hai provato ad inserirli e non senti nulla? Per fare le telefonate vanno? Stai usando quelli originali trovati nella confezione?
La configurazione l'ho fatta manualmente seguendo proprio l'assistenza del loro sito e non va!
Gli auricolari sono quelli originali e non vanno solo per gli mp3, per tutto il resto si!:mc:
OptimusWP
19-06-2011, 17:27
La configurazione l'ho fatta manualmente seguendo proprio l'assistenza del loro sito e non va!
Gli auricolari sono quelli originali e non vanno solo per gli mp3, per tutto il resto si!:mc:
Ho appena provato a sincronizzare un account email.it ed ha sincronizzato tutto, fai in questo modo:
In aggiungi account seleziona altro account(pop e imap) dopodiché basta inserire l'indirizzo email completo e la pw poi dare l'ok. A questo punto ha cercato di sincronizzare e mi ha dato errore, ho tappato sull'account ed ho reinserito la pw, dopo aver dato nuovamente ok ha sincronizzato tutto..
Per gli auricolari mi sembra molto strano! Cioè se provi a scrivere con il volume al Massimo e gli auricolari inseriti lo senti il rumore dei tasti?
Schellaccio
19-06-2011, 18:48
beh, prova a sbrandizzarlo :D
E come si fa ?
Pier2204
19-06-2011, 19:13
http://www.batista70phone.com/wp-content/uploads/2011/05/Nokia_Windows_Phone_7_Anna_1-660x456.jpg
http://www.batista70phone.com/2011/05/nokia-wp7-un-concept-con-un-po-di-anna/
Che ne pensate?
Utilizzatori di WP7:
ma questo problema dell'IMAP con GMail è risolto oggi?
http://www.webnews.it/2010/10/18/il-primo-bug-di-windows-phone-7-e-di-google/
finvhé google non sistema gmail, no....
comunque, una volta la settimana vado nell'interfaccia web e faccio una ricerca per "is:unread" e li cancello a mano...
http://www.batista70phone.com/wp-content/uploads/2011/05/Nokia_Windows_Phone_7_Anna_1-660x456.jpg
Che ne pensate?
decisamente meglio delle versioni attuali...
Ho appena provato a sincronizzare un account email.it ed ha sincronizzato tutto, fai in questo modo:
In aggiungi account seleziona altro account(pop e imap) dopodiché basta inserire l'indirizzo email completo e la pw poi dare l'ok. A questo punto ha cercato di sincronizzare e mi ha dato errore, ho tappato sull'account ed ho reinserito la pw, dopo aver dato nuovamente ok ha sincronizzato tutto..
Per gli auricolari mi sembra molto strano! Cioè se provi a scrivere con il volume al Massimo e gli auricolari inseriti lo senti il rumore dei tasti?
Allora, per l'account ho provato a eliminarlo e ricrearlo come dicevi tu(ossia come lo avevo creato in precedenza) e questa volta funziona, però ho notato che nei server di ingresso e di uscita ha aggiunto le porte che utilizza mentre prima non c'erano ed ora funziona; per gli auricolari ho provato a risincronizzare la raccolta aggiumgendo anche qualcosa, poi ho riavviato un altra volta il cell ed ora funziona tutto....:sofico: :eek:
Grazie mille intanto:D
Unrealizer
20-06-2011, 00:31
E come si fa ?
Forum XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578)
[cut]
Che ne pensate?
preferisco quello originale :D
Schellaccio
20-06-2011, 13:26
Forum XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578)
In cosa consiste il procedimento? Corro qualche rischio? E alla fine cosa ottengo? Grazie mille
Unrealizer
20-06-2011, 13:50
In cosa consiste il procedimento? Corro qualche rischio? E alla fine cosa ottengo? Grazie mille
il procedimento consiste nel sostituire il firmware del cellulare con uno "liscio", senza alcuna personalizzazione dell'operatore (nel caso di vodafone, senza il lock degli MMS e senza l'applicazione del 190), il rischio è quello di trovarsi un telefono KO (in gergo si dice "brickato", da brick = mattone, per sottolineare lo stato in cui si trova), anche se con i sistemi di protezione odierni, a meno che non venga toccato il bootloader questo rischio è pressoché minimo...
Alla fine come ho detto ti trovi un telefono libero, ma non sono sicuro per la garanzia... ho fatto almeno un flash a qualunque telefono abbia avuto fin'ora (a parte il nokia 1200 da 19€ :D) e non ho mai avuto problemi
OptimusWP
20-06-2011, 14:18
Allora, per l'account ho provato a eliminarlo e ricrearlo come dicevi tu(ossia come lo avevo creato in precedenza) e questa volta funziona, però ho notato che nei server di ingresso e di uscita ha aggiunto le porte che utilizza mentre prima non c'erano ed ora funziona; per gli auricolari ho provato a risincronizzare la raccolta aggiumgendo anche qualcosa, poi ho riavviato un altra volta il cell ed ora funziona tutto....:sofico: :eek:
Grazie mille intanto:D
Figurati!! Di nulla! Sono contento che ora ti funziona tutto ;)
Schellaccio
20-06-2011, 15:46
il procedimento consiste nel sostituire il firmware del cellulare con uno "liscio", senza alcuna personalizzazione dell'operatore (nel caso di vodafone, senza il lock degli MMS e senza l'applicazione del 190), il rischio è quello di trovarsi un telefono KO (in gergo si dice "brickato", da brick = mattone, per sottolineare lo stato in cui si trova), anche se con i sistemi di protezione odierni, a meno che non venga toccato il bootloader questo rischio è pressoché minimo...
Alla fine come ho detto ti trovi un telefono libero, ma non sono sicuro per la garanzia... ho fatto almeno un flash a qualunque telefono abbia avuto fin'ora (a parte il nokia 1200 da 19€ :D) e non ho mai avuto problemi
Sei gentilissimo Unrealizer!
Ancora una cosa... con questo procedimento vado a cancellare messaggi,rubrica,app installate e cose così ? E posso farlo avendo il cellulare aggiornato all'ultimo aggiornamento? Grazie
Unrealizer
20-06-2011, 16:03
Sei gentilissimo Unrealizer!
Ancora una cosa... con questo procedimento vado a cancellare messaggi,rubrica,app installate e cose così ? E posso farlo avendo il cellulare aggiornato all'ultimo aggiornamento? Grazie
penso che tu possa farlo anche con l'ultimo aggiornamento, in ogni caso si, cancella tutto, riporta il telefono come nuovo... tralaltro così ti eviti i ritardi per gli aggiornamenti futuri
Pier2204
20-06-2011, 19:00
decisamente meglio delle versioni attuali...
:asd:
:asd:
no dai è molto più personalizzato e particolare. con migliorie estetiche notevoli.
le icone così disposte mi piaciono molto più di "un elenco di quadrati"
vediamo cosa combinano con mango, e poi si valuterà se sarà il caso di passare ad android :)
Tonyxx85
21-06-2011, 11:40
Beta di mango in arrivo entro 24/48 ore per tutti gli sviluppatori?
http://www.plaffo.com/2011/06/versione-beta-di-mango-disponibile-per.html
:oink:
Unrealizer
21-06-2011, 11:47
Beta di mango in arrivo entro 24/48 ore per tutti gli sviluppatori?
http://www.plaffo.com/2011/06/versione-beta-di-mango-disponibile-per.html
:oink:
se parlano del kit di sviluppo, c'era già una beta, ma spero che si parli di beta installabili sui terminali :stordita:
Tonyxx85
21-06-2011, 11:52
se parlano del kit di sviluppo, c'era già una beta, ma spero che si parli di beta installabili sui terminali :stordita:
No si parla di terminale ;)
Il tool di sviluppo è stato rilasciato da un bel po!
No si parla di terminale ;)
Il tool di sviluppo è stato rilasciato da un bel po!
se XDA come al solito ci lavora sopra credo che fra poche ora potremmo averlo anche sui nostri terminali
VincentVS
21-06-2011, 16:48
ciao a tutti! Sapete dirmi se acquistando un Omnia7 16 gb dalla germania nel caso sia brandizzato, è possibile flasharlo nuovamente con un firmware no brand? :)
ve lo chiedo perchè su amazon.de ho trovato 2 modelli, uno a 306+ss e l'altro della t-mobile a 249+ss. Voi che ne dite, quale dovrei prendere e sopratutto il prezzo è buono?? :help:
Unrealizer
21-06-2011, 17:09
ciao a tutti! Sapete dirmi se acquistando un Omnia7 16 gb dalla germania nel caso sia brandizzato, è possibile flasharlo nuovamente con un firmware no brand? :)
ve lo chiedo perchè su amazon.de ho trovato 2 modelli, uno a 306+ss e l'altro della t-mobile a 249+ss. Voi che ne dite, quale dovrei prendere e sopratutto il prezzo è buono?? :help:
il reflash dovrebbe essere possibile, ma ti consiglio di informarti se il terminale è bloccato oppure no
è un problema che ha samsung dal day1 e htc: non hanno messo il dithering nei driver della scheda video... ms non può farci nulla in proposito :muro:
non ho capito bene, che tipo di problema è?
non ho capito bene, che tipo di problema è?
alcune immagini compaiono con bande invece che con gradienti :stordita:
francoisk
21-06-2011, 22:02
se XDA come al solito ci lavora sopra credo che fra poche ora potremmo averlo anche sui nostri terminali
addirittura poche ore? ma nel caso salti fuori la rom, per isntallarla bisognerebbe sbloccare il terminale? sinceramente senza multitasking non si può stare :muro:
addirittura poche ore? ma nel caso salti fuori la rom, per isntallarla bisognerebbe sbloccare il terminale? sinceramente senza multitasking non si può stare :muro:
devo rimangiarmi ciò che ho detto.
microsoft ha negato la notizia che girava sulla rete.Non c'è nulla di ufficiale,ma mai dire mai,non sarebbe il primo caso in cui si danno false smentite.
Comunque casomai dovesse uscire credo che il terminale unlocked sia d'obbligo,sicuramente non potrai pretendere di installarla tramite zune;)
EDIT:Ma chi ha fatto la prima pagina?Oramai non è più aggiornata,se volete posso farlo io,visto che ho parecchio tempo libero
microsoft ha negato la notizia che girava sulla rete.Non c'è nulla di ufficiale,ma mai dire mai,non sarebbe il primo caso in cui si danno false smentite.
Comunque casomai dovesse uscire credo che il terminale unlocked sia d'obbligo,sicuramente non potrai pretendere di installarla tramite zune;)
EDIT:Ma chi ha fatto la prima pagina?Oramai non è più aggiornata,se volete posso farlo io,visto che ho parecchio tempo libero
Sarebbe bello se tu/qualcuno l'aggiornasse.
dimmi che c'è da aggiornare e la aggiorno :)
Schellaccio
22-06-2011, 19:13
è possibile sbloccare LG Optimus 7 con NoDO senza usare Chevornwp 7,ovvero da terminale ?
Unrealizer
22-06-2011, 19:28
è possibile sbloccare LG Optimus 7 con NoDO senza usare Chevornwp 7,ovvero da terminale ?
Solo pagando 99€/anno per avere un account da sviluppatore, ma il team di Chevron sta per annunciare un tool supportato ufficialmente in grado di fare lo sblocco per un piccolo prezzo, almeno così si dice in giro :D
http://windows8beta.com/2011/06/chevron-wp7-labs-to-unlock-wp7-for-a-minimal-fee
Provato con MFG?
il mio era sbloccato prima di NoDo ed ha mantenuto lo sblocco..
francoisk
22-06-2011, 20:02
Solo pagando 99€/anno per avere un account da sviluppatore, ma il team di Chevron sta per annunciare un tool supportato ufficialmente in grado di fare lo sblocco per un piccolo prezzo, almeno così si dice in giro :D
http://windows8beta.com/2011/06/chevron-wp7-labs-to-unlock-wp7-for-a-minimal-fee
anche per terminali con nodo? o sempre partendo dal primo firmware?
Tonyxx85
22-06-2011, 20:21
Si, Lg puoi sbloccarlo senza nessun software,anche con NoDo installato ;)
Segui questa semplice guida:
http://www.plaffo.com/2011/03/lg-optimus-7-sbloccare-il-terminale.html
Unrealizer
22-06-2011, 20:40
anche per terminali con nodo? o sempre partendo dal primo firmware?
sul loro sito ufficiale dicono che è approvato da Microsoft, quindi... :D
interessante :fagiano:
francoisk
22-06-2011, 21:28
sul loro sito ufficiale dicono che è approvato da Microsoft, quindi... :D
bene, speriamo lo rilascino in fretta in modo che si possa mettere questa benedetta beta ed avere finalmente il multitasking
fabiaccio74
23-06-2011, 09:45
alla faccia della semplice guida.
Unrealizer
23-06-2011, 11:31
fidati, c'è di peggio
Tonyxx85
23-06-2011, 13:34
Sembra difficile ma è semplicissimo :fagiano:
PS.
Ecco quello che con molta probabilità sarà il primo Nokia Windows Phone
http://www.plaffo.com/2011/06/sara-questo-il-primo-terminale-windows.html
Schellaccio
23-06-2011, 14:30
Ho seguito TUTTO ALLA LETTERA controllato i valori,ma ogni volta che vado a mettere mi dice che il cell o non è sbloccato,o c'è il salvaschermo... eppure sono nel menù normale! :(
Tonyxx85
23-06-2011, 14:53
Ho seguito TUTTO ALLA LETTERA controllato i valori,ma ogni volta che vado a mettere mi dice che il cell o non è sbloccato,o c'è il salvaschermo... eppure sono nel menù normale! :(
Se controllando le chiavi, visualizzi quelle nuove inserite allora è sbloccato!
Assicurati quando colleghi il telefono al pc di aprire prima il software Zune e solo dopo caricare il file XAP, ovviamente togliendo prima la schermata di blocco del telefono.
Schellaccio
23-06-2011, 14:57
Se controllando le chiavi, visualizzi quelle nuove inserite allora è sbloccato!
Assicurati quando colleghi il telefono al pc di aprire prima il software Zune e solo dopo caricare il file XAP, ovviamente togliendo prima la schermata di blocco del telefono.
Fatto,e mi da quei errori che ho scritto prima.
Non sincronizzato con Zune
Tonyxx85
23-06-2011, 15:18
Fatto,e mi da quei errori che ho scritto prima.
Non sincronizzato con Zune
Scusa, ma quale programma utilizzi per caricare i file xap? :mbe:
Schellaccio
23-06-2011, 17:01
Scusa, ma quale programma utilizzi per caricare i file xap? :mbe:
Ho provato quella che è nella guida datami da te,e mi dice che non è stato trovato il cell ed è impossibile sincronizzare.
Ne ho provato XAP Installer mi pare si chiami,e mi da lo stesso errore.
ulteriori novità su mango
http://www.wpsauce.com/2011/06/deep-diving-into-mango-rom-reveals-more.html
Schellaccio
24-06-2011, 16:08
Alla fine ce l'ho fatta a sbloccarlo,grazie per il supporto! :D
Tonyxx85
24-06-2011, 22:20
Alla fine ce l'ho fatta a sbloccarlo,grazie per il supporto! :D
Ottimo ;)
Pier2204
24-06-2011, 23:20
ulteriori novità su mango
http://www.wpsauce.com/2011/06/deep-diving-into-mango-rom-reveals-more.html
La modalità risparmio energia in automatico quando la batteria è alla frutta è una figata, si può ancora telefonare escludendo tutti i servizi come sincronizzazione e collegamenti in modo trasparente. ..ottimo
Ragazzi, secondo voi per cominciare con WP 7 è meglio un HD7 o un omnia 7?
omnia7, da 16 gb.
hd7 è enorme :asd: e poi è uscita la versione hd7s con uno schermo slcd, ergo sarebbe da prendere hd7s invece che hd7 a meno di offerte a 199€ :asd:
omnia7, da 16 gb.
hd7 è enorme :asd: e poi è uscita la versione hd7s con uno schermo slcd, ergo sarebbe da prendere hd7s invece che hd7 a meno di offerte a 199€ :asd:
ok, la mia indecisione era tra due terminali usati sulle 200 circa per il samsung e sulle 250 per l'HTC.
l'HD7s presumo che costi ancora un bel po.
Sai per caso com'è il navigatore aSpass? A me interessa molto la navigazione.
Peccato che l'HD7 sia inferiore all'Omnia perchè è molto più bello:(
Pier2204
25-06-2011, 19:37
omnia7, da 16 gb.
Enorme?
L'omnia7 ha uno schermo da 4 pollici, HD7 da 4.3 ..0.3 pollici di differenza..
non so dove noti questa differenza.
Pier2204
25-06-2011, 19:42
ok, la mia indecisione era tra due terminali usati sulle 200 circa per il samsung e sulle 250 per l'HTC.
l'HD7s presumo che costi ancora un bel po.
Sai per caso com'è il navigatore aSpass? A me interessa molto la navigazione.
Peccato che l'HD7 sia inferiore all'Omnia perchè è molto più bello:(
propio per niente, io ho l'HD7 da quando è uscito, la struttura metallica è molto robusta, lo dico perche mi è caduto varie volte, e fino adesso non mi ha dato alcun problema, e io lo uso il telefono.
La staffa posteriore per tenerlo inclinato su un tavolo quando navighi è una comodità unica.
L'unico svantaggio vero è 8 Gb di memoria contro i 16 dell'omnia, naturalmente che sia la versione da 16
poi i giudizi estetici sono soggettivi e non mi pronuncio.
propio per niente, io ho l'HD7 da quando è uscito, la struttura metallica è molto robusta, lo dico perche mi è caduto varie volte, e fino adesso non mi ha dato alcun problema, e io lo uso il telefono.
La staffa posteriore per tenerlo inclinato su un tavolo quando navighi è una comodità unica.
L'unico svantaggio vero è 8 Gb di memoria contro i 16 dell'omnia, naturalmente che sia la versione da 16
poi i giudizi estetici sono soggettivi e non mi pronuncio.
Scusa eh, ma l'Omnia ha lo schermo Super Amoled mentre l'HD7 ha un lcd normalissimo, nemmeno un super LCD; l'Omnia ha 1gb di ram mentre l'HD7 512 e a quanto pare l'audio non è il massimo; inoltre l'HD7 pesa 162g contro i 136 dell'Omnia e la batteria è da 1230mah contro i 1500 dell'Omnia, tant'è che guardando dai siti ufficiali l'autonomia dell'HD7 è notevolmente inferiore.
Io ho detto inferiore non ho parlato di scocca, anzi, l'HD7 mi piace pure di più esteticamente ma in quanto ad hardware non vale i soldi in più che costa a questo punto IMHO
Pier2204
25-06-2011, 23:03
Scusa eh, ma l'Omnia ha lo schermo Super Amoled mentre l'HD7 ha un lcd normalissimo, nemmeno un super LCD;
Lo schermo è un amoled, non superAmoled
l'Omnia ha 1gb di ram mentre l'HD7 512 e a quanto pare l'audio non è il massimo; inoltre l'HD7 pesa 162g contro i 136 dell'Omnia e la batteria è da 1230mah contro i 1500 dell'Omnia, tant'è che guardando dai siti ufficiali l'autonomia dell'HD7 è notevolmente inferiore.
Hai ragione sulla ram, anche se sinceramente non ne sento l'esigenza in quanto gira tutto fluido, il peso dipende dalla scocca interna in metallo che gli conferisce una certa robustezza. Riguardo la batteria ha perfettamente ragione, seppure con la mia arrivo benissimo a sera inoltrata. L'audio quale problema avrebbe? parli dell'altoparlante interno oppure dell'uscita audio in cuffia?
Io ho detto inferiore non ho parlato di scocca, anzi, l'HD7 mi piace pure di più esteticamente ma in quanto ad hardware non vale i soldi in più che costa a questo punto IMHO
Personalmente mi ritengo soddisfatto di questo telefono, HTC non è mai stata a buon mercato, certi dettagli li paghi, e to lo dice uno che ha avuto qualche HTC in passato con Windows Mobile....
Lo schermo è un amoled, non superAmoled
È SuperAmoled lo schermo dell'Omnia 7, come il Wave o Galaxy S.
Pier2204
25-06-2011, 23:30
È SuperAmoled lo schermo dell'Omnia 7, come il Wave o Galaxy S.
http://samsung.hdblog.it/2010/11/22/omnia-7-vs-lg-optimus-7-confronto-display-windows-phone-7/
Vogliamo oggi proporvi un breve confronto tra gli schermi di due smartphone Windows Phone 7: Samsung Omnia 7 vs LG Optimus 7. Il primo si differenzia da tutti i Windows Phone 7 per la presenza di un Display Amoled, al contrario dell’LG che monta un semplice display LCD
Qui si parla di amoled, anche se in cellulare.net si parla di super amoled...nel sito samsung non se ne parla affatto...
http://samsung.hdblog.it/2010/11/22/omnia-7-vs-lg-optimus-7-confronto-display-windows-phone-7/
Ripeto, è un SuperAmoled. In quella recensione hanno semplificato dicendo AMOLED per indicare la famiglia (= OLED, le cui versioni Samsung battezza con AM-OLED, aggiungendoci Super per la nuova generazione e/o Plus per la 3za ed ultima di cui tra l'altro è unica detentrice al mondo) rispetto alla vecchia LCD. Non indicavano con precisione la tecnologia usata.
iNicc0lo tra l'altro conosce bene i SuperAmoled dato che ha, come me, un Samsung Wave... ;)
francoisk
25-06-2011, 23:36
hanno sbgaliato quelli di hd blog, lo shermo è super amoled come scritto sulla scatola
Pier2204
25-06-2011, 23:47
Ripeto, è un SuperAmoled. In quella recensione hanno semplificato dicendo AMOLED per indicare la famiglia (= OLED, le cui versioni Samsung battezza con AM-OLED, aggiungendoci Super per la nuova generazione e/o Plus per la 3za ed ultima di cui tra l'altro è unica detentrice al mondo) rispetto alla vecchia LCD. Non indicavano con precisione la tecnologia usata.
iNicc0lo tra l'altro conosce bene i SuperAmoled dato che ha, come me, un Samsung Wave... ;)
hanno sbgaliato quelli di hd blog, lo shermo è super amoled come scritto sulla scatola
Ok...si avete ragione, ho letto altre recensioni e si parla di super amoled..errore mio, anche se indotto da hdblog.
nucarote
26-06-2011, 08:55
Sarei interessato all'acquisto di un LG Optimus 7, vi chiedo se ci sono notizie in merito ad un suo aggiornamento a Mango.
Sarei interessato all'acquisto di un LG Optimus 7, vi chiedo se ci sono notizie in merito ad un suo aggiornamento a Mango.
immagino che come tutti i wp7 venga aggiornato direttamente da Microsoft al rilascio di Mango
OptimusWP
26-06-2011, 11:55
Verrà sicuramente aggiornato a Mango quando verrà reso disponibile al download, cosi come è avvenuto con NoDo. Ti verrà notificata la presenza dell'aggiornamento attraverso Zune e direttamente dal dispositivo. ;)
Qui si parla di amoled, anche se in cellulare.net si parla di super amoled...nel sito samsung non se ne parla affatto...
lo sanno anche i muri che è superamoled :muro:
Ma visto che si stava parlando di hd7 mi è capitato una cosa che mi sono chiesto se sono imbecille: stavo guardando appunto l'hd7 e incuriosito ho interpellato google per sapere il prezzo. Non che lo volessi prendere, anche perchè immaginavo costasse tanto... e sono finito in un noto sito italiano che tradotto fa più o meno prezzoElettronico che lo vendeva in prezzo speciale a poco più di 200 euro! allora il giorno dopo pensando allo schermo gigante ho deciso che per quel prezzo lo prendevo; vado sullo stesso sito ed era a più di 400, sempre in prezzo speciale... ma è possibile o mi sono sbagliato io?
Ma visto che si stava parlando di hd7 mi è capitato una cosa che mi sono chiesto se sono imbecille: stavo guardando appunto l'hd7 e incuriosito ho interpellato google per sapere il prezzo. Non che lo volessi prendere, anche perchè immaginavo costasse tanto... e sono finito in un noto sito italiano che tradotto fa più o meno prezzoElettronico che lo vendeva in prezzo speciale a poco più di 200 euro! allora il giorno dopo pensando allo schermo gigante ho deciso che per quel prezzo lo prendevo; vado sullo stesso sito ed era a più di 400, sempre in prezzo speciale... ma è possibile o mi sono sbagliato io?
possibile offerta temporanea:(
vero.. era in offerta...
vero.. era in offerta...
Che iella, è una settimana che cerco un wp7 a buon prezzo:cry:
ah ecco, allornon ho avuto le visioni... per quei soldi li e quel display (si naviga bene) lo prendevo; terrò d'occhio :D
Pier2204
27-06-2011, 21:56
lo sanno anche i muri che è superamoled :muro:
Lo sapranno anche i muri, io non lo sapevo...
mamma mia che perfettini..:D
GeneraleMarkus
28-06-2011, 07:29
mango preview molto accurata:
http://www.engadget.com/2011/06/27/windows-phone-7-5-mango-in-depth-preview-video/
Edit: qualcuno sa se c'è modo di impostare in push un indirizzo su email.it o se proprio non è supportato?
Il push è attivo se nelle impostazioni appare ed è selezionato "ricezione - all'arrivo" giusto??!!
Feldmaresciallo
28-06-2011, 16:25
E' uscito Kik messenger, una figata consigliatissima.
http://social.zune.net/redirect?type=phoneApp&id=432c8fec-569c-e011-986b-78e7d1fa76f8
Ragazzi sono uno di voi con un Omnia 7, per ora ci ho litgato un po per via dei contatti, mi ritrovo millemila contatti msn di cui non mi importa:muro: ma ci farò l'abitudine; devo solo trovare qualche app interessante per le chat facebook, msn e skype; peccato per im+ che non ha msn
Pek aggiorna la 1 pagina con le release degli aggiornamenti ufficiali.
Il mio omnia è ancora fermo al 7.*.*.0008 e non mi trova altri aggiornamenti.
Il problema di aggiornamento con questo terminale cosa riguardava? Lo chiedo perché ho trovato una patch con relativa guida sul sito del produttore ma parla di problemi di blocco dell'aggiornamento e non so se provare ad utilizzarla...
Ammazza se diventa bollente se navigo mentre è in carica...:eek:
anche il mio brucia
Unrealizer
29-06-2011, 14:20
anche il mio brucia
penso che sia normale, visto l'utilizzo combinato del WiFi o dell'UMTS insieme alla GPU, che fa aumentare il consumo di energia e di conseguenza l'energia che l'alimentatore deve fornire per garantire comunque la ricarica... succede anche al Nokia N96 di mia madre, al mio Motorola Q9h ed allo Zune HD :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.