PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

PeK
27-09-2011, 01:20
io con qualche telefonata al giorno, qualche sms, controllo email... riesco a fare anche i due giorni e mezzo :P
acceso di notte ovviamente :D

ma mail automatica o manuale?
se tengo 3g spento, wifi spento, mail manuale dura due giorni :asd:

uso normale faccio 7:30 e verso le 23:00 si lamenta.

ho visto che una roba che mangia tanto la batteria è il "salva spesso la posizione" nelle opzioni di sicurezza...

grid
27-09-2011, 07:09
Vero l'altoparlante fa'schifo pero' si puo modificare un parametro del registro per alzare il volume in vivavoce

Brizius
27-09-2011, 08:00
quasi subito proprio no visto che molti per molto tempo non hanno potuto aggiornare e alcuni di quelli che han aggiornato han avuto problemi.

per il resto a parte lo schermo le caratteristiche di sti telefoni son le stesse..

Certo, non ho detto che sia più veloce o altro perché vanno tutti uguali per ora i wp7 (se ci sono differenze sono irrilevanti con l'hardware attuale) però l'omnia7 ha in più il superamoled (ad alcuni non piace me resta un vantaggio) mentre l'hd7 ha lo schermo di dimensioni maggiori.
Ricordo che l'omnia7 Italia ha 8gb quindi per chi vuole la stessa memoria degli altri terminali deve prendere la versione Europa che ha 16gb.
Non parlo del confronto dei materiali ma il mio omnia per ora è ancora come nuovo (ne faccio un uso abbastanza intensivo) e devo dire che la qualità è ottima.
Lg penso abbia il miglior prezzo infatti da me lo trovi a 199€ nei centri voGafone!!!
Riguardo l'aggiornamento dipende da cosa intendi per poco e tanto tempo, sono passate circa 3 settimane da nodo a quando è uscita la procedura sul sito di samsung per aggiornare gli omnia con quel problema.

Pier2204
27-09-2011, 08:51
Se non sbaglio anche l'HTC 7 Pro dovrebbe avere l'8650, comunque per l'audio continuo a preferire il mio Q 9h, decisamente migliore :D Il problema è che l'Optimus usa lo stesso altoparlante delle chiamate anche come altoparlante per il vivavoce, mentre altri telefoni (come il mio Q9h) hanno 1-2 altoparlanti dedicati, di qualità migliore

solo qualche foto... che SoC?

Qui c'è una semplificazione sui SoC Qualcomm, quello di Omnia W è il System 2, ovvero single core a 1,4 Ghz, adreno 205 a 45 nm

http://hardware.digital.it/qualcomm-semplifica-i-nomi-dei-soc-snapdragon-9192.html

e qua ho trovato le caratteristiche di Omnia W..

http://divertimentosuinternet.blogspot.com/2011/09/omnia-w-con-windows-phone-7-mango.html

Unrealizer
27-09-2011, 08:52
io con qualche telefonata al giorno, qualche sms, controllo email... riesco a fare anche i due giorni e mezzo :P

Beh io tengo posizionamento ed email push attive... e ogni tanto una partitina a Gravity Guy ci scappa :D

ma mail automatica o manuale?
se tengo 3g spento, wifi spento, mail manuale dura due giorni :asd:

uso normale faccio 7:30 e verso le 23:00 si lamenta.

ho visto che una roba che mangia tanto la batteria è il "salva spesso la posizione" nelle opzioni di sicurezza...

3g attivo, 3 account push e posizione attiva... :stordita: ho già avuto brutte esperienze, quindi preferisco tenere il posizionamento attivo... a gennaio dimenticai il Q9h sull'autobus e riuscii a recuperarlo solo grazie al sistema di tracciamento, quindi non sono molto propenso a disattivarlo sull'Optimus

Vero l'altoparlante fa'schifo pero' si puo modificare un parametro del registro per alzare il volume in vivavoce

Distorce già al default, non immagino alzando il volume :mbe:

Certo, non ho detto che sia più veloce o altro perché vanno tutti uguali per ora i wp7 (se ci sono differenze sono irrilevanti con l'hardware attuale) però l'omnia7 ha in più il superamoled (ad alcuni non piace me resta un vantaggio) mentre l'hd7 ha lo schermo di dimensioni maggiori.
Ricordo che l'omnia7 Italia ha 8gb quindi per chi vuole la stessa memoria degli altri terminali deve prendere la versione Europa che ha 16gb.
Non parlo del confronto dei materiali ma il mio omnia per ora è ancora come nuovo (ne faccio un uso abbastanza intensivo) e devo dire che la qualità è ottima.
Lg penso abbia il miglior prezzo infatti da me lo trovi a 199€ nei centri voGafone!!!
Riguardo l'aggiornamento dipende da cosa intendi per poco e tanto tempo, sono passate circa 3 settimane da nodo a quando è uscita la procedura sul sito di samsung per aggiornare gli omnia con quel problema.

Oltre a prendere la versione europea, si può sempre prendere una micro sd, no? :D Ma non capisco perché questa distinzione per l'italia

Unrealizer
27-09-2011, 08:59
Qui c'è una semplificazione sui SoC Qualcomm, quello di Omnia W è il System 2, ovvero single core a 1,4 Ghz, adreno 205 a 45 nm

http://hardware.digital.it/qualcomm-semplifica-i-nomi-dei-soc-snapdragon-9192.html

e qua ho trovato le caratteristiche di Omnia W..

http://divertimentosuinternet.blogspot.com/2011/09/omnia-w-con-windows-phone-7-mango.html

Per S2 si intende la seconda generazione di chipset :D e ciò deve far riflettere sulla qualità del sistema operativo, visto che fin'ora siamo andati avanti con la S1, che risale alla metà del 2008 :D cercando su internet l'omnia w dovrebbe avere un MSM8255 (non capisco perché abbiano abbandonato la dicitura QSD per indicare gli snapdragon :confused: ) che dovrebbe essere la versione 45 nm + Adreno 205 del QSD8250, con un clock più alto ovviamente :D

Brizius
27-09-2011, 09:12
Beh io tengo posizionamento ed email push attive... e ogni tanto una partitina a Gravity Guy ci scappa :D

3g attivo, 3 account push e posizione attiva... :stordita: ho già avuto brutte esperienze, quindi preferisco tenere il posizionamento attivo... a gennaio dimenticai il Q9h sull'autobus e riuscii a recuperarlo solo grazie al sistema di tracciamento, quindi non sono molto propenso a disattivarlo sull'Optimus

Distorce già al default, non immagino alzando il volume :mbe:

Oltre a prendere la versione europea, si può sempre prendere una micro sd, no? :D Ma non capisco perché questa distinzione per l'italia

Io lo uso talmente tanto da doverlo caricare una volta a metà giornata e la notte molto spesso!! :)
No attualmente nessun supporto a sd o altre memorie esterne per wp7.
Magari aggiungeranno il supporto a mem esterne via microusb!!! :-D

Unrealizer
27-09-2011, 09:25
Io lo uso talmente tanto da doverlo caricare una volta a metà giornata e la notte molto spesso!! :)
No attualmente nessun supporto a sd o altre memorie esterne per wp7.
Magari aggiungeranno il supporto a mem esterne via microusb!!! :-D

In molti telefoni, soprattutto gli HTC, la "memoria interna" non è altro che una micro sd montata in maniera non accessibile, mi riferivo a questo :D

Brizius
27-09-2011, 10:03
In molti telefoni, soprattutto gli HTC, la "memoria interna" non è altro che una micro sd montata in maniera non accessibile, mi riferivo a questo :D

A scusa pensavo intendessi lo slot per microsd.
In prima pagina dovrebbero essere segnalati i dispositivi con quella possibilità..

antosa
27-09-2011, 11:27
Microsoft ha aggiornato la pagina per la distribuzione dell'aggiornamento Mango, nessuna novità significativa, però...

http://mango.microsoft.com/windowsphone/en-us/features/update-schedule-world.aspx

Mr_Paulus
27-09-2011, 11:33
at&t, verizon, e la telekom tedesca rilasciano mango oggi.

anche Sprint ha annunciato l'arrivo di mango per l'HTC Arrive oggi.

Unrealizer
27-09-2011, 11:35
Microsoft ha aggiornato la pagina per la distribuzione dell'aggiornamento Mango, nessuna novità significativa, però...

http://mango.microsoft.com/windowsphone/en-us/features/update-schedule-world.aspx

Da tenere costantemente d'occhio... Comunque io inizio a preoccuparmi, non ho ancora ricevuto il pre-cleanup :D

Ed è anche stato bloccato l'aggiornamento a NoDo, quindi mi sa che mi trovo in una situazione un po' incerta...

Paul92
27-09-2011, 12:01

esatto, una 16gb ormai non Costa moltissimo
A parte che già sui 16gb dell'o7 non so più cosa mettere e ho più della metà dello spazio libero xD

Lombo91
27-09-2011, 12:35

Io ho tutto attivo tranne il 3G, lo uso effettivamente poco visto che ho la SIM con Internet nell'iPhone, per i giochi preferisco il primo, e la qualità audio è imparagonabile, però comunque con Mango l'autonomia è ottima, io sto quasi sempre oltre i due giorni (senza spegnerlo la notte ovviamente)..

Da quando uso due telefoni l'autonomia di entrambi è più che raddoppiata.. Chissà perché :asd:

Comunque credo che usandolo come unico telefono la giornata la finirebbe in tranquillità, e questo basta e avanza!

Mr_Paulus
27-09-2011, 12:41
nuova versione del market online:

http://www.windowsphone.com/it-IT/marketplace

e nuova pagina my phone:

https://www.windowsphone.com/it-it/my

sembra che ms stia facendo le cose in grande oggi.

manca solo mango :stordita:

grid
27-09-2011, 12:47
è giusto sistemano tutto prima che sia distribuito l'aggiornamento mica si fa il contrario

Unrealizer
27-09-2011, 12:51
è giusto sistemano tutto prima che sia distribuito l'aggiornamento mica si fa il contrario

una notizia in homepage dice che l'aggiornamento è già uscito, qualcuno conferma? LG E900 - build 7712 legit - operatore Vodafone, con sim 3 - nessun aggiornamento

EDIT: OMG! -> http://mango.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/start/share-my-connection.aspx

Mr_Paulus
27-09-2011, 13:00

nessuno ha detto il contrario.

PeK
27-09-2011, 13:00
http://mango.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/new-features.aspx

Unrealizer
27-09-2011, 13:11
Forse l'edit è passato in secondo piano, lo ripropongo qui:

Confermato il tethering wifi -> http://mango.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/start/share-my-connection.aspx

Mr_Paulus
27-09-2011, 13:14
si ma vodafone ha già detto che arriverà in un secondo momento per i propri telefoni.

Sealea
27-09-2011, 13:16
che ansia :sofico:

Mr_Paulus
27-09-2011, 13:17

:asd::asd::asd: già

Unrealizer
27-09-2011, 13:23

:asd::asd::asd: già

non me ne parlate :D tra tutti noi, chi è che usa nodo? e chi la 7712?

Mr_Paulus
27-09-2011, 13:24
io ho nodo, ho ricevuto il telefono venerdì e non avevo voglia di fare lo sbatti per mettere mango beta solo per pochi giorni.

Unrealizer
27-09-2011, 13:25
io ho nodo, ho ricevuto il telefono venerdì e non avevo voglia di fare lo sbatti per mettere mango beta solo per pochi giorni.

ottimo, facci sapere quando riceverai l'aggiornamento ;) io devo aspettare due aggiornamenti di pulizia prima di poter installare mango :muro:

Sealea
27-09-2011, 13:28

anch'io nodo :)

enrico.pix
27-09-2011, 13:33

7712... si sa niente sugli aggiornamenti pre-mango? :mc:

930BF
27-09-2011, 13:36
ragazzi aiutoooo!!!
mi è apparso l'aggiornamento ufficiale... l'ho fatto ed è crashato tutto :S

samsung omnia7.

rubrica applicazioni file salvati tutto perso :(((

HELP!!!

non ditemi che ho buttato i soldi, vi prego aiutatemi...

Unrealizer
27-09-2011, 13:41
7712... si sa niente sugli aggiornamenti pre-mango? :mc:

ancora niente :(

ragazzi aiutoooo!!!

samsung omnia7.

HELP!!!

Aggiornamento ufficiale alla build 7720? Insomma, era Mango? comunque se hai perso tutto prova un hard reset, accendi il telefono tenendo premuti il tasto della fotocamera e volume su, insieme al tasto power, dovrebbe ripartirti con il tutorial iniziale

Paul92
27-09-2011, 13:41
e900 by tim con sim vodafone e NoDo per ora niente :(

vedendo da where is my phone da comunque l'aggiornamento per mango in scheduling, una decina di giorni

sono in ansia pure io, spero di tornare a casa e trovarmi l'aggiornamento :sofico:

grid
27-09-2011, 13:50
è normale che quelli con brand software non siano i primi ad essere aggiornati anche perchè in caso di problemi si ritroverrebbero con migliaia di terminali in assistenza

se si vuole l'aggiornamento appena disponibile basta modificare una chiave di registro che toglie il brand dal telefono che cosi diventa generico

visitate ipmart per la modifica

ecco la procedura per l'E900 ,,, e grazie a IPMART

Sbrandizzare il nostro LG è molto semplice, dobbiamo andare nel menù nascosto MFG, se non l'abbiamo mai abilitato andiamo nel tastierino delle chiamate e digitiamo ##634#, lanciamo l'applicazione e come password diamo 277634#*#

Ora selezioniamo Engineer Menu > Other Settings > Edit Registry

Settiamo quanto segue:

Select ROOT_PATH: HKEY_LOCAL_MACHINE

Input SUB_PATH: System\Platform\DeviceTargetingInfo\

Input ***: MobileOperator

Data Type: DWORD

Selezioniamo Query e ci scriviamo il risultato, nel caso in futuro volessimo ribrandizzarlo. Per sbrandizzarlo dobbiamo cancellare e cliccare su apply. Il Tool darà un errore, ma in realtà tutto sarà così settato correttamente e brandizzato. Usciti dal tool fate un soft reset.

Do85
27-09-2011, 16:56
ragazzi aiutoooo!!!

samsung omnia7.

HELP!!!

ahahah si certo... è ancora in scheduling e l'hai ricevuto... ookkk! :rolleyes:

Unrealizer
27-09-2011, 17:01

Magari ha ricevuto uno degli aggiornamenti firmware, o il pre-cleanup. Finché non ne sappiamo di più, resta comunque un utente in difficoltà.

Mr_Paulus
27-09-2011, 17:06

magari è un clone di quell'altro che ha postato nella sezione news :asd:

Unrealizer
27-09-2011, 17:21
magari è un clone di quell'altro che ha postato nella sezione news :asd:

LOL non avevo visto :asd:

Lombo91
27-09-2011, 18:20
Che tristezza certi individui :asd:

Unrealizer
27-09-2011, 18:28
Che tristezza certi individui :asd:

si divertono con poco :D :asd:

Paul92
27-09-2011, 18:41
Ragazzi mi è arrivato! :D
è spuntata la notifica sul telefono, l'ho collegato al pc e si è aperto Zune che poi è diventato iTunes! mi ha scaricato l'aggiornamento e il mio telefono è diventato un'iphone 5!
stasera vado a farlo vedere a tutti gli amici al bar, spero di non perderlo :sofico: :D

Unrealizer
27-09-2011, 19:01
Ragazzi mi è arrivato! :D
è spuntata la notifica sul telefono, l'ho collegato al pc e si è aperto Zune che poi è diventato iTunes! mi ha scaricato l'aggiornamento e il mio telefono è diventato un'iphone 5!
stasera vado a farlo vedere a tutti gli amici al bar, spero di non perderlo :sofico: :D

LOL :sofico:

se mi succedesse davvero credo proprio che chiamerei un esorcista però :stordita:

Paul92
27-09-2011, 19:08
LOL :sofico:

se mi succedesse davvero credo proprio che chiamerei un esorcista però :stordita:

no, lancerei il "nuovo" telefono dalla finestra :D
non me ne vogliate amanti di iOS, ma ci ho provato col 2g, col 3gs e col 4, ma non riesco proprio ad usarlo :D
comunque ho fatto un paio di prove di velocità in navigazione con hd2 con wp7 e optimus 7, il mio optimus le prende alla grande :cry:
mentre tra hd2 con android e l'optimus 7 sempre in navigazione non c'è storia, optimus 7 avanti tutta! :D

Unrealizer
27-09-2011, 19:10
no, lancerei il "nuovo" telefono dalla finestra :D
non me ne vogliate amanti di iOS, ma ci ho provato col 2g, col 3gs e col 4, ma non riesco proprio ad usarlo :D
comunque ho fatto un paio di prove di velocità in navigazione con hd2 con wp7 e optimus 7, il mio optimus le prende alla grande :cry:
mentre tra hd2 con android e l'optimus 7 sempre in navigazione non c'è storia, optimus 7 avanti tutta! :D

a me da fastidio proprio usarlo, mi sa troppo di giocattoloso :D

comunque, ragazzi...

È USCITO!

http://img171.imageshack.us/img171/6687/mango7720.png (http://imageshack.us/photo/my-images/171/mango7720.png/)

Mr_Paulus
27-09-2011, 19:14
ok iniziamo, lg optimus 7 vodavone debrandizzato nulla :asd:

..::DAVE::..
27-09-2011, 19:16
...

ISV BETA?

viper-the-best
27-09-2011, 19:17
omnia 7 ancora nulla qui :D

Paul92
27-09-2011, 19:17
a me da disponibile il 7.0.7403 come aggiornamento, ma non è mango o sbaglio?

no a quanto pare è mango :D

edit2:confermo, è mangooooooooooo :D

http://imageshack.us/photo/my-images/705/immagineil.jpg/

Unrealizer
27-09-2011, 19:19
ISV BETA?

Io avevo installato la beta per sviluppatori (il nome interno per noi sviluppatori indipendenti è proprio ISV) quindi mi starà facendo installare quella build direttamente dai server ISV invece che modificandomi di nuovo il telefono per scaricare dai server "normali"

a me da disponibile il 7.0.7403 come aggiornamento, ma non è mango o sbaglio?

è il pre-mango, anche i partecipanti alla beta dovettero scaricarlo

27-09-2011, 19:23
ah capito :D comunque su zune ci impiega molto a cercare possibili updates... ci saranno i server carichi come dei muli! :D

edit: sembra che chi ha mango beta/rtm stia ricevendo l'aggiornamento prima di altri

Vash88
27-09-2011, 19:29
ottimo... l'avevo riportato a nodo per evitare problemi, avevano detto che dalla beta non si sarebbe potuto fare l'aggiornamento finale...

Edit: impossibile ricercare gli aggiornamenti ora.... :D

Unrealizer
27-09-2011, 19:31
a me segnala un altro aggiornamento dopo aver aggiornato alla 7720, sarà l'aggiornamento specifico lg... è una decina di minuti che cerca di determinare lo spazio su disco necessario :D

Paul92
27-09-2011, 19:35
a me segnala un altro aggiornamento dopo aver aggiornato alla 7720, sarà l'aggiornamento specifico lg... è una decina di minuti che cerca di determinare lo spazio su disco necessario :D

ha appena finito il 7.0.7403 ed è iniziato il 7.10.7720.68! :sofico:

Unrealizer
27-09-2011, 20:09
Aggiornamento Mango Clean-Up :D

http://img193.imageshack.us/img193/6219/mangocleanup.png (http://imageshack.us/photo/my-images/193/mangocleanup.png/)

Ed ecco l'aggiornamento LG :D

http://img4.imageshack.us/img4/9416/mangolg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/4/mangolg.png/)

Verro
27-09-2011, 20:10
scusate ragazzi, ma per chi ha l'LG e900 con mango ufficiale, può vedere se hanno aggiunto la funzionalità hotspot??? Io sto aspettando quella per passare a wp7!:(

grid
27-09-2011, 20:12
a me manco si connette piu a Zune ma dà continuamente errore di connessione e mi sono rotto :asd:

Unrealizer
27-09-2011, 20:12
scusate ragazzi, ma per chi ha l'LG e900 con mango ufficiale, può vedere se hanno aggiunto la funzionalità hotspot??? Io sto aspettando quella per passare a wp7!:(

è presente, sul sito c'è anche una guida apposita, ma spetta agli operatori che brandizzano i telefoni se attivarla o no... o per meglio dire, aspettiamo tra qualche giorno la chiave di registro da modificare per attivarla :D

Paul92
27-09-2011, 20:18

io ho un brand tim, appena finisce ti dico ;)

passaggio 5 di 9, preparazione dell'aggiornamento
sto troppo in brama xD

27-09-2011, 20:23
io ho un brand tim, appena finisce ti dico ;)

passaggio 5 di 9, preparazione dell'aggiornamento
sto troppo in brama xD

non ce l'hai sicuro... per ora è solo per i nuovi devices

Unrealizer
27-09-2011, 20:24
COMPLETATO!

Paul92
27-09-2011, 20:25
non ce l'hai sicuro... per ora è solo per i nuovi devices

dammi il tempo di fare un giro nel registro :D

comunque 7 di 9, sto installando gli aggiornamenti :D

Unrealizer
27-09-2011, 20:30
Versione SO: 7.10.7720.68
Numero revisione firmware: 1.0.13.10
Numero revisione hardware: 1.0.0.0
Versione software radio: 1.0.13.10
Versione hardware radio: 0.3.5.0
Versione bootloader: 1.5.1.0
Versione processore SOC: 0.30.2.0

pieroca
27-09-2011, 20:34
Ciao ragazzi, sono nuovo:D
ho preso l'altro giorno un HTC Mozart nobrand, ho appena aggiornato a
7.0.7008.0

Non è mica mango?

Cmq personalmente col cell mi sto trovando benissimo, unico neo sono i prezzi più alti per le applicazioni rispetto agli altri SO:mad:

Paul92
27-09-2011, 20:35
7.0.7008.0

Non è mica mango?

Cmq personalmente col cell mi sto trovando benissimo, unico neo sono i prezzi più alti per le applicazioni rispetto agli altri SO:mad:

no, mango è 7.10.7720, prova a collegarlo con zune e vedi subito se vai in impostazioni-aggiornamenti

Unrealizer
27-09-2011, 20:37
7.0.7008.0

Non è mica mango?

È la prima versione in pratica :D vedi se riesci ad aggiornare tramite zune, altrimenti aspetta domani/dopodomani per Mango :D

pieroca
27-09-2011, 20:39
no, mango è 7.10.7720, prova a collegarlo con zune e vedi subito se vai in impostazioni-aggiornamenti

purtroppo sto su mac ed ho quella ca©ata di windows phone 7 connector...
Vabbè, tempo un paio di mesi e ripasso a windows:D
Spero che le tempistiche di aggiornamento siano uguali tra mac e pc...

Unrealizer
27-09-2011, 20:40
*** ATTENZIONE ***

Ho trovato un modo per forzare l'aggiornamento ancora più comodo del metodo della disconnessione :D

Semplicemente... eseguite la procedura per aggiornare alla beta :D Testato parzialmente stasera per mancanza di tempo: dopo il provisioning Zune ha notificato l'aggionamento alla "7403 ISV Beta" [per mancanza di tempo non abbiamo potuto proseguire, aggiornerò qui quando avremo completato tutto] :D Il tutto su un Optimus7 VOD-IT 7392, a cui non veniva notificato l'aggiornamento a mango. Dimenticato di aggiornare: il nuovo trucchetto funziona

EDIT: FUNZIONA, per forzare l'aggiornamento basta seguire le procedure per installare la beta

http://www.wpcentral.com/force-mango-update-early-through-zune-software?utm_source=wpc&utm_medium=twitter

guida per forzare l'aggiornamento a mango :D datemi qualche minuto che traduco

Connetti il telefono al PC e avvia Zune
Vai in Impostazioni -> Aggiorna. Se trova l'aggiornamento lascia perdere la guida, altrimenti prosegui
Clicca di nuovo sul pulsante Aggiorna e questa volta disconnetti immediatamente il tuo computer da internet (staccando il cavo Ethernet, disabilitando il wifi, ecc)
Aspetta circa 30 secondi e dovresti ricevere una notifica per un aggiornamento disponibile, è il 7392.
Riconnetti il pc ad internet e prosegui con l'aggiornamento
Dopo aver installato la 7392 potresti ricevere una notifica per un altro aggiornamento disponibile. Se si, installa mango e chiudi la guida, sennò continua al prossimo passo
Se il secondo aggiornamento non appare, ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare
Installa la 7403
Controlla nuovamente se ci sono aggiornamenti disponibili, come prima se ti appare chiudi la guida, sennò prosegui
Ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare l'aggiornamento alla 7720
Installa Mango
Ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare un aggiornamento specifico dal produttore del tuo terminale ed installalo
Passo molto importante: festeggia il nuovo SO comprando un dolce al mango :D

Unrealizer
27-09-2011, 20:41

puoi aggiornare anche dal connector :D

Paul92
27-09-2011, 20:41

azz, fatti prestare un pc o usa bootcamp, più che altro perchè hai proprio la prima prima versione dell'os come dice Unrealizer

sto riavviando! :D
e il logo di winzozz phone è in un quadrato rosso e non nella sfera verde

27-09-2011, 20:49
http://www.wpcentral.com/force-mango-update-early-through-zune-software?utm_source=wpc&utm_medium=twitter

la soluzione.

Paul92
27-09-2011, 20:50
oh, finalmente la barra di navigazione c'è anche in landscape, solo che la barra degli indirizzi è in basso :(
e anche il tasto schede che era così comodo l'han messo nel menù a tendina da alzare...

ma il menù giochi è diventato orrendo :cry:

volo a giocare un pò con mango, ci sentiamo domani :D

edit: ma dal menù dove fa vedere le app aperte non si possono chiudere da lì?

Pier2204
27-09-2011, 21:13

guida per forzare l'aggiornamento a mango :D datemi qualche minuto che traduco

Connetti il telefono al PC e avvia Zune
Vai in Impostazioni -> Aggiorna. Se trova l'aggiornamento lascia perdere la guida, altrimenti prosegui
Clicca di nuovo sul pulsante Aggiorna e questa volta disconnetti immediatamente il tuo computer da internet (staccando il cavo Ethernet, disabilitando il wifi, ecc)
Aspetta circa 30 secondi e dovresti ricevere una notifica per un aggiornamento disponibile, è il 7392.
Riconnetti il pc ad internet e prosegui con l'aggiornamento
Dopo aver installato la 7392 potresti ricevere una notifica per un altro aggiornamento disponibile. Se si, installa mango e chiudi la guida, sennò continua al prossimo passo
Se il secondo aggiornamento non appare, ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare
Installa la 7403
Controlla nuovamente se ci sono aggiornamenti disponibili, come prima se ti appare chiudi la guida, sennò prosegui
Ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare l'aggiornamento alla 7720
Installa Mango
Passo molto importante: festeggia il nuovo SO comprando un dolce al mango :D

HELP :D

E' sicuro?

Domani sono in viaggio per lavoro e il telefono mi serve, ci provo o rischio un cataclisma..?

J^quit
27-09-2011, 21:14
c'è whatsapp, vero?

Unrealizer
27-09-2011, 21:15

la soluzione.

già postato e tradotto :D

oh, finalmente la barra di navigazione c'è anche in landscape, solo che la barra degli indirizzi è in basso :(
e anche il tasto schede che era così comodo l'han messo nel menù a tendina da alzare...

ma il menù giochi è diventato orrendo :cry:

volo a giocare un pò con mango, ci sentiamo domani :D

edit: ma dal menù dove fa vedere le app aperte non si possono chiudere da lì?

no

HELP :D

E' sicuro?

Domani sono in viaggio per lavoro e il telefono mi serve, ci provo o rischio un cataclisma..?

su XDA dicono che funzioni

Unrealizer
27-09-2011, 21:16
c'è whatsapp, vero?

Si :D

J^quit
27-09-2011, 21:18
non ho il cavo dietro.... che nervosooo!

voglio il cellulare nuovo XD

Uriziel
27-09-2011, 21:18
perche leggo che l'omnia 7 sarà aggiornato piu tardi??

J^quit
27-09-2011, 21:27
perche leggo che l'omnia 7 sarà aggiornato piu tardi??

dove lo hai letto? ne sei sicuro? tra un po' dovrebbe essere visibile anche automaticamente direttamente sul terminale come fu con NoDo, no?

Mr_Paulus
27-09-2011, 21:31
vabbuo io mi son stufato, adesso metto la beta e poi aggiorno da zune :asd:

unrealizer tu avevi beta 2 o rtm?

Sealea
27-09-2011, 21:38
che palle "impossibile cercare ora gli aggiornamenti"

80072FA8

SerMagnus
27-09-2011, 21:47
ho provato la guida di wp central, nulla....

vabbè aspetto, tanto gg più gg meno :D

27-09-2011, 21:58
Con la guida di wp Central vi scrivo da Mango... Tanta roba

Pier2204
27-09-2011, 22:11

Con il trucco dello stacco del cavo della LAN mi si sta aggiornando..mazza 10 passaggi da cardiopalma..:D

Mr_Paulus
27-09-2011, 22:15
Con il trucco dello stacco del cavo della LAN mi si sta aggiornando..mazza 10 passaggi da cardiopalma..:D

eh il problema è che io win ce l'ho solo su virtual machine, quindi tutte le volte devo andare di corsa nella finestra delle impostazioni di rete e disabilitare la lan :D una palla assurda..

se non ce la faccio domani che rimonto il fisso provo da la..

edit :asd: :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

me l'aveva trovato ma mi ero dimenticato di abilitare la connessione e giustamente mi ha dato errore :asd::asd::asd::asd:

sto impazzendo :asd::asd:

spero che me lo ritrovi adesso.

ri-edit, aggiorno :D

SerMagnus
27-09-2011, 22:25
Con la guida di wp Central vi scrivo da Mango... Tanta roba

ma a voi è brand?

Mr_Paulus
27-09-2011, 22:30
ma a voi è brand?

vodafone, con il metodo della connessione mi sta aggiornando.

SerMagnus
27-09-2011, 22:30
ooh riprovando altre 5/6 volte ci sono riuscito... 7.0.7403 trovato :D

update: è una sola dice che nn mi può aggiornare, riprovo ancora XD

27-09-2011, 22:34
ma a voi è brand?

Vodafone

forzaintervince
27-09-2011, 22:35
Aggiornato...ora sì che sono fiero di avere un windows phone!Ho notato tantissime migliorie!!bellissima l'applicazione che ti consente di trovare il titolo di un brano semplicemente ascoltandolo!assurdo XD E finalmente si dà veramente importanza al tasto con il logo (utile anche per sbloccare il telefono)

SerMagnus
27-09-2011, 22:39
Vodafone

idem >.<
ancora niente, io ho la 7392, mi rileva l'agg 7403 ma nn me lo fa fare :muro: :muro:

Sealea
27-09-2011, 22:43
Aggiornato...ora sì che sono fiero di avere un windows phone!Ho notato tantissime migliorie!!bellissima l'applicazione che ti consente di trovare il titolo di un brano semplicemente ascoltandolo!assurdo XD E finalmente si dà veramente importanza al tasto con il logo (utile anche per sbloccare il telefono)

shazam esiste da anni...

marlin
27-09-2011, 22:48
aggiornato lg voda nodo con il metodo della disconnessione

SerMagnus
27-09-2011, 22:48
shazaam però da un po' di tempo a questa parte è diventato inutilizzabile, almeno in versione free

Mr_Paulus
27-09-2011, 22:51
shazaam però da un po' di tempo a questa parte è diventato inutilizzabile, almeno in versione freegià, sta cosa dei 5 tag è pessima.
solo su android non c'è sto limite..
speriamo che bing audio funzioni a dovere va..

forzaintervince
27-09-2011, 22:57
shazam esiste da anni...

Sì, ma prima non compariva insieme a bing, o almeno...io nn me ne sono mai accorto....ma nn si possono ancora impostare brani musicali come suonerie??

Pier2204
27-09-2011, 22:58
su XDA dicono che funzioni

E' normale che la barra di aggiornamento sul telefono rimane ferma quasi a completo da 15 o 20 minuti nel passaggio 7 di 9?

Mr_Paulus
27-09-2011, 22:59
E' normale che la barra di aggiornamento sul telefono rimane ferma quasi a completo da 15 o 20 minuti nel passaggio 7 di 9?

oddio mi fai venire l'ansia :D io sono quasi a metà..

Sealea
27-09-2011, 23:00
bo non va in nessun modo :muro:

SerMagnus
27-09-2011, 23:03
ah finalmente ci sono riuscito, sta aggiornando a 7403 :D

Sealea
27-09-2011, 23:06
ah finalmente ci sono riuscito, sta aggiornando a 7403 :D

tu che versione avevi?

Paul92
27-09-2011, 23:06

tranquillo, a me ci ha messo una vita :D

comunque ottimo mango, avete notato anche il nuovo metodo di spegnimento?

Pier2204
27-09-2011, 23:07
oddio mi fai venire l'ansia :D io sono quasi a metà..

FUNZIONAAA :winner: :gluglu:

:D

Mr_Paulus
27-09-2011, 23:09
FUNZIONAAA :winner: :gluglu:

:D

:D:D:D:D:D tra poco ci sono anch'io :asd:

mado ragazzi non si possono fare degli scleri così comunque :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

SerMagnus
27-09-2011, 23:10
tu che versione avevi?

l'ho scritto poco su, 7392.

cmq ho provato decine e decine di volte, nn desistere

Pier2204
27-09-2011, 23:12

Mi sembra a me oppure è molto più veloce di prima, madooo è una scheggia..

::billo
27-09-2011, 23:16
Curiosità:
Perché lo chiamano windows 7.5 quando poi la versione ultima è la 7.10... ? Non mi torna qualcosa...

Qualcuno è riuscito a fare l'update con omnia7 ?

SerMagnus
27-09-2011, 23:20
aggiornamento a 7402 riuscito.... e mi ha trovato da solo ancha mango!

versione SO 7.10.7720.68 :D

SerMagnus
Curiosità:
Perché lo chiamano windows 7.5 quando poi la versione ultima è la 7.10... ? Non mi torna qualcosa...

boh avràn fatto come per Seven, lasciando il version number nel kernel a 6.1

Pier2204
Aggiungo:

La parte di office è migliorata molto, Sharepoint, Skydrive, Office 365.. tutto a portata di mano...vavava che è una bomba..
poi lo scroll verticale in tutti i menù compreso il marketplace e lo Zune, foto e musica immediate...

o, ma qui cè tanta roba..:D

Sealea
27-09-2011, 23:29
l'ho scritto poco su, 7392.

cmq ho provato decine e decine di volte, nn desistere

ma tu quando disconnettevi? appena partiva la ricerca di aggiornamenti?

Mr_Paulus
27-09-2011, 23:40
orco zio...ma è una figata!!! :D :D :D

SerMagnus
27-09-2011, 23:46
ma tu quando disconnettevi? appena partiva la ricerca di aggiornamenti?

allora guarda ho beccato gli aggiornamenti un paio di volte nel seguente modo:

guarda hai presente la barra di avanzamento tipica di zune? bene.
nella pag di ricerca degli aggionamenti appena la si apre la barra prima si "riempie" e poi inizia ad andare in loop per indicare il progresso, ecco io ho staccato il cavo ethernet proprio prima che si riempisse del tutto (dura giusto un secondo)

ps: l'ho fatto sempre a cell sbloccato, so che nn serve ad un cazz xò sai mai

cmq ti consiglio questa modalità:
1) mano sul cavetto dietro al router con la clip premuta
2) mano sul mouse pronto a cliccare sulla pagina aggiorna

nn appena sei pronto... :D beh clicca su aggiorna e poi togli quasi istantaneamente il cavetto :D :D :D

Unrealizer
27-09-2011, 23:49

Beta 2, ho usato la RTM per 10 minuti, non mi fidavo :D

shazam esiste da anni...

Ma stavolta è integrato nel SO, e puoi anche acquistare le canzoni direttamente dal marketplace dopo averle identificate :D

già, sta cosa dei 5 tag è pessima.
solo su android non c'è sto limite..
speriamo che bing audio funzioni a dovere va..

Abbastanza Convincente :D

Sì, ma prima non compariva insieme a bing, o almeno...io nn me ne sono mai accorto....ma nn si possono ancora impostare brani musicali come suonerie??

Si, devi seguire la procedura apposita

A me piaceva di più nella beta 1 :D

Curiosità:

Abitudine di Microsoft di dare un "nome" numerico ai propri prodotti diverso da quello che è il vero numero di versione... come Win7 che è Windows NT 6.1, come Win8 è Windows NT 6.2, e Office 2010 è Office 14

viper-the-best
27-09-2011, 23:50
omnia 7, appena connesso col cavo usb e partito zune, dopo una decina di secondi mi ha trovato l'aggiornamento.

in progress ora :)

Sealea
27-09-2011, 23:59
allora guarda ho beccato gli aggiornamenti un paio di volte nel seguente modo:

guarda hai presente la barra di avanzamento tipica di zune? bene.
nella pag di ricerca degli aggionamenti appena la si apre la barra prima si "riempie" e poi inizia ad andare in loop per indicare il progresso, ecco io ho staccato il cavo ethernet proprio prima che si riempisse del tutto (dura giusto un secondo)

ps: l'ho fatto sempre a cell sbloccato, so che nn serve ad un cazz xò sai mai

cmq ti consiglio questa modalità:
1) mano sul cavetto dietro al router con la clip premuta
2) mano sul mouse pronto a cliccare sulla pagina aggiorna

nn appena sei pronto... :D beh clicca su aggiorna e poi togli quasi istantaneamente il cavetto :D :D :D

impossibile cercare gli aggiornamenti :(

Mr_Paulus
28-09-2011, 00:01
devo dire una cosa :O

FINALMENTE WHATSAPP!!!!

:asd:

comunque la chat di facebook è integrata in maniera fantastica nell'hub messaggi..

hexaae
28-09-2011, 00:08
Ma nooo, che delusione... l'Omnia W pare avrà un semplice SuperAmoled, non Plus come riservato ad Android (Galaxy S2)! :(

enrico.pix
28-09-2011, 00:52
qualcuno riesce a trovarmi il link per scaricare la versione di zune beta che riconosce il mio wp7 mango B2? :muro:

trovata ma aprendo l'install dice che installa la versione 4.8 che non mi sembra sia quella beta <.<

Unrealizer
28-09-2011, 00:58
qualcuno riesce a trovarmi il link per scaricare la versione di zune beta che riconosce il mio wp7 mango B2? :muro:

Scarica direttamente l'ultima versione ufficiale (4.8.2345), è compatibile con mango (4.8.2134)

Vash88
28-09-2011, 01:06
omnia 7, appena connesso col cavo usb e partito zune, dopo una decina di secondi mi ha trovato l'aggiornamento.

in progress ora :)

omnia 7 ho fatto decine di tentativi e alla fine sta installando la 7403 :)

Il metodo giusto è:
Prendere un orologio con la lancetta dei secondi ben visibile
Fare dei tentativi 0.5, 1, 2, 3, 4, 5 sec...

il numero magico per me è stato 5 :)

enrico.pix
28-09-2011, 01:07
Scarica direttamente l'ultima versione ufficiale (4.8.2345), è compatibile con mango (4.8.2134)

sto provando.. è che non riconosce il telefono :\

enrico.pix
28-09-2011, 01:11
niente, errore di connessione.. domani provo dal fisso..

Unrealizer
28-09-2011, 01:12
sto provando.. è che non riconosce il telefono :\

Prova a rimuovere il telefono da Gestione Periferiche, rimuovendo anche i driver, dopodiché stacca il cavo e riattaccalo

PeK
28-09-2011, 01:40
a me l'ha trovato al primo colpo :sofico:

è un NoDo che era stato ripristinato con l'immagine ufficiale di vodafone italia :read:

Sealea
28-09-2011, 09:50
omnia 7 ho fatto decine di tentativi e alla fine sta installando la 7403 :)

Il metodo giusto è:
Prendere un orologio con la lancetta dei secondi ben visibile
Fare dei tentativi 0.5, 1, 2, 3, 4, 5 sec...

il numero magico per me è stato 5 :)

trovato al secondo 3 :eek:

grazie!

enrico.pix
28-09-2011, 10:06
Prova a rimuovere il telefono da Gestione Periferiche, rimuovendo anche i driver, dopodiché stacca il cavo e riattaccalo

sto aggiornando dal pc, ho lasciato lo zune che utilizzai per aggiornarlo tempo fa ;)

Paul92
28-09-2011, 10:21
Su optimus 7 si riaccende dallo standby usando il tasto Windows! :D

Unrealizer
28-09-2011, 10:27
sto aggiornando dal pc, ho lasciato lo zune che utilizzai per aggiornarlo tempo fa ;)

ottimo ;)

LOL non me n'ero accorto :D ora mi viene il dubbio... e se fosse stato già così nella beta? o.o

J^quit
28-09-2011, 10:34
ahahah come GODO, è stupendo, avevo ragione WP è una figatissima

e c'è ancora chi (S)vende gli omnia 7 a 140€... ahahahah babbissimi

quando arriverà WP8 dovrò cambiare terminale?
ma và, mica è android :D

NetmanXP
28-09-2011, 10:36
qualcuno di voi è riuscito a dettare un sms con la voce? a me non funzia :stress:

non capisco dove sto sbagliando :mbe:

Sealea
28-09-2011, 10:55
ragazzi ma come chiudo le app dal task manager? oppure, come le chiudo proprio? ad esempio il browser...

Unrealizer
28-09-2011, 10:56
qualcuno di voi è riuscito a dettare un sms con la voce? a me non funzia :stress:

Ho fatto solo una prova fin'ora, e me l'ha presa al primo colpo... Ok, non è un campione statisticamente valido, ma meglio della beta :D

A proposito della beta: voi che avete aggiornato direttamente da nodo, avete lo sfondo con i manghi? :D

Sealea
28-09-2011, 11:01
Ho fatto solo una prova fin'ora, e me l'ha presa al primo colpo... Ok, non è un campione statisticamente valido, ma meglio della beta :D

A proposito della beta: voi che avete aggiornato direttamente da nodo, avete lo sfondo con i manghi? :D

no :sofico:

J^quit
28-09-2011, 11:03
ma si puo' fare l'aggiornamento via WI_FI senza cioè collegarlo al pc?

NetmanXP
28-09-2011, 11:09

perdona la domanda idiota :D ..ma tu detti lettera per lettera o parola per parola? Io la seconda perché ha senso, ma non va, continua a non capire, eppure non credo di avere alcune inflessione dialettale :cry:

ma si puo' fare l'aggiornamento via WI_FI senza cioè collegarlo al pc?

si, la sincronizzazione funziona anche tramite wi-fi, ma è più lenta :D

Sealea
28-09-2011, 11:16
perdona la domanda idiota :D ..ma tu detti lettera per lettera o parola per parola? Io la seconda perché ha senso, ma non va, continua a non capire, eppure non credo di avere alcune inflessione dialettale :cry:

si, la sincronizzazione funziona anche tramite wi-fi, ma è più lenta :D

già col cavo ci mette più di un ora :D

enrico.pix
28-09-2011, 11:19
ottimo ;)

LOL non me n'ero accorto :D ora mi viene il dubbio... e se fosse stato già così nella beta? o.o

no, l'hanno implementato con il nuovo firmware...

fin'ora non ho notato alcuna differenza tra la beta e mango..

ragazzi ma come chiudo le app dal task manager? oppure, come le chiudo proprio? ad esempio il browser...

le app non rimangono aperte ma in uno stato di freeze.. il quick resume funge così ;)
dunque, visto che non rimangono aperte, non c'è bisogno di chiuderle, e non si può nemmeno farlo.. vedi il task manager come una lista delle ultime applicazioni aperte ;)

Unrealizer
28-09-2011, 11:27

No, tutta la frase insieme :D

già col cavo ci mette più di un ora :D

Non si può fare con il wifi :D

Sealea
28-09-2011, 11:29
no, l'hanno implementato con il nuovo firmware...

fin'ora non ho notato alcuna differenza tra la beta e mango..

le app non rimangono aperte ma in uno stato di freeze.. il quick resume funge così ;)
dunque, visto che non rimangono aperte, non c'è bisogno di chiuderle, e non si può nemmeno farlo.. vedi il task manager come una lista delle ultime applicazioni aperte ;)
ah okok.. ho visto che si può disabilitare dalle impostazioni :)

NetmanXP
28-09-2011, 11:30
No, tutta la frase insieme :D

niente da fare; può essere un bug? :(

SerMagnus
28-09-2011, 11:31

sisi funziona molto bene tra l'altro... una figata! XD

Kaldais
28-09-2011, 11:35
Hanno fatto qualcosa con Mango per quanto riguarda la musica via USB? Immagino che il vederlo come disco esterno non se ne parla proprio, ma almeno il protocollo MTP è stato implementato?

In parole povere, se collego un WP7 "Mango" ad un autoradio USB cosa succede? Ancora una beata minchia?

Unrealizer
28-09-2011, 11:36
niente da fare; può essere un bug? :(

Cerca di scandire la voce e parlare come se parlassi ad un idiota :D E se hai una connessione dati sempre attiva, assicurati che il riconoscimento vocale in rete sia abilitato, in modo da permettere a Microsoft di adattare il sistema alla tua voce :D

Unrealizer
28-09-2011, 11:37
Hanno fatto qualcosa con Mango per quanto riguarda la musica via USB? Immagino che il vederlo come disco esterno non se ne parla proprio, ma almeno il protocollo MTP è stato implementato?

In parole povere, se collego un WP7 "Mango" ad un autoradio USB cosa succede? Ancora una beata minchia?

Esatto. La cosa onestamente a me cambia poco, tanto in auto continuo ad usare lo Zune con un cavo AUX :D

Kaldais
28-09-2011, 11:40
Ma saranno stronzi alla Microsoft. Ho un'auto che ha Blue&Me, che usa Microsoft Auto, che non può usare il cellulare come lettore multimediale né via USB né via bluetooth perché son così stronzi da non supportare neanche l'AD2P.

Geniale.

Unrealizer
28-09-2011, 11:47
Ma saranno stronzi alla Microsoft. Ho un'auto che ha Blue&Me, che usa Microsoft Auto, che non può usare il cellulare come lettore multimediale né via USB né via bluetooth perché son così stronzi da non supportare neanche l'AD2P.

Geniale.

WP7 supporta l'A2DP o_O

enrico.pix
28-09-2011, 11:52
se qualcuno riesce a scoprire come cambiare il motore di ricerca predefinito in IE9 da bing a google, come si poteva già fare nell'IE precedente, lo dica! ;)

Kaldais
28-09-2011, 11:52
WP7 supporta l'A2DP o_O
Sì sì lo so, il Blue&Me no però :asd:

Unrealizer
28-09-2011, 11:56
se qualcuno riesce a scoprire come cambiare il motore di ricerca predefinito in IE9 da bing a google, come si poteva già fare nell'IE precedente, lo dica! ;)

sempre la solita chiave di registro ;)

Brizius
28-09-2011, 11:57

Il mio omnia7 con ancora nodo, non so quando riuscirò ad aggiornare, già si può sbloccare con il tasto winzozz!! O_O

Unrealizer
28-09-2011, 12:00
Sì sì lo so, il Blue&Me no però :asd:

ah ora si spiega tutto :D

enrico.pix
28-09-2011, 12:07
sempre la solita chiave di registro ;)

me la potresti ricordare? :stordita:
hai testato?

enrico.pix
28-09-2011, 12:08
Il mio omnia7 con ancora nodo, non so quando riuscirò ad aggiornare, già si può sbloccare con il tasto winzozz!! O_O

già, però sull'optimus 7 non avevano capito l'utilità di poterlo permettere e l'hanno implementato con un update del firmware..

SerMagnus
28-09-2011, 12:24
raga ma come funziona l'hub messaggi, come si integrano automaticamente sms/fb/msn?

enrico.pix
28-09-2011, 12:28
raga ma come funziona l'hub messaggi, come si integrano automaticamente sms/fb/msn?

intanto registra tra gli account sia facebook che msn.. e poi fai in modo che i contatti siano completi e collegati.. intendo che se tu hai in rubrica Pinco Panco, nel suo contatto devono essere collegati il suo facebook e il suo msn...

thesalex
28-09-2011, 12:30
Ciao ragazzi, chiedo un ultimo chiarimento, poi metto l'anima in pace e aspetto l'aggiornamento ufficiale, altrimenti mi esplode il fegato dall'ansia.

Dunque, premesso che disattivo wifi e rete dati sul cellulare,
appena clicco su "Aggiornamento" parte la barra di caricamento, che si riempie completamente in circa 1/2 secondi, poi rimane in attesa circa 5/6 secondi e alla fine mi dice che è aggiornato.

Ho provato a staccare il cavo rete in entrambe le fasi, ma o mi dice che è aggiornato o che non può controllare gli aggiornamenti. Ho provato su 2 pc diversi ma niente.

Ho un samsung omnia 7, avete altri suggerimenti?
Grazie

Unrealizer
28-09-2011, 12:30
me la potresti ricordare? :stordita:
hai testato?

No, non ho testato, comunque se hai il telefono sbloccato, imposta la chiave MaxUnsignedApp ad un valore superiore a 300, dopodiché installa l'Advanced Configuration Tool, che ti permette di modificare questo e altro (la modifica a MaxUnsignedApp serve a permettere il deploy di applicazioni che fanno uso dell'Interop)

Devi associare il tuo account di facebook al tuo account windows live, dopodiché potrai scegliere la piattaforma con cui mandare messaggi tramite il quarto tasto nella schermata della conversazione

Sealea
28-09-2011, 13:00
allora ragazzi.. ho ripristinato il cell come mio solito dopo grandi aggiornamenti e vorrei chiarire una volta per tutte questa questione dell'account.

Io NON uso un account Windows Live per connettermi a X-Box Live, ne tanto meno per zune, ne per facebook etc...

ma mi da molto fastidio vedere "attenzione" nella pagina degli account.

Quindi ho creato un account Windows Live apposta per sto stupido sistema..

Ma come faccio a impostare xbox live con il mio account di gmail??

NetmanXP
28-09-2011, 13:09
Cerca di scandire la voce e parlare come se parlassi ad un idiota :D E se hai una connessione dati sempre attiva, assicurati che il riconoscimento vocale in rete sia abilitato, in modo da permettere a Microsoft di adattare il sistema alla tua voce :D

questa proprio non la sapevo :eek:

enrico.pix
28-09-2011, 13:15
No, non ho testato, comunque se hai il telefono sbloccato, imposta la chiave MaxUnsignedApp ad un valore superiore a 300, dopodiché installa l'Advanced Configuration Tool, che ti permette di modificare questo e altro (la modifica a MaxUnsignedApp serve a permettere il deploy di applicazioni che fanno uso dell'Interop)

io ho un LG optimus 7, quindi non c'è bisogno di sbloccare il telefono per accedere al registro.. ai tempi di nodo cambiai semplicemente 1 o 2 stringhe relative proprio a Internet Explorer.. mo googleggio un po'..

NetmanXP
28-09-2011, 13:16
ci sono riuscito, ma solo se sono collegato alla rete....mah :stordita:

grean
28-09-2011, 13:23
tornando al discorso di qualche giorno fa la versione v10m e900 è la seguente > SO: 7.10.7720.68 ;) bye

Unrealizer
28-09-2011, 13:34
io ho un LG optimus 7, quindi non c'è bisogno di sbloccare il telefono per accedere al registro.. ai tempi di nodo cambiai semplicemente 1 o 2 stringhe relative proprio a Internet Explorer.. mo googleggio un po'..

Beh, devi averlo sbloccato per poter fare il deploy dell'Advanced Config Tool, e devi modificare un paio di stringhe per evitare che si riblocchi da solo :D È solo un metodo alternativo, puoi sempre modificare le care vecchie stringhe

tornando al discorso di qualche giorno fa la versione v10m e900 è la seguente > SO: 7.10.7720.68 ;) bye

La stessa distribuita ieri, e ho verificato su MFG, la rom è proprio v10m

Sealea
28-09-2011, 13:34
bene, ho scoperto che non c'è modo di farlo.. quindi xbox e cell rimarranno due account separati.. ditemi voi che gli costava evitare sta boiata o cmq dare la possibilitò di registrarsi con un altro tipo di account...

Unrealizer
28-09-2011, 13:54
bene, ho scoperto che non c'è modo di farlo.. quindi xbox e cell rimarranno due account separati.. ditemi voi che gli costava evitare sta boiata o cmq dare la possibilitò di registrarsi con un altro tipo di account...

Ma è possibile... dal momento in cui registri un Live ID con indirizzo gmail, quell'indirizzo gmail verrà trattato come un Live ID come tutti gli altri, infatti il mio account xbox live (creato solo per provare gli avatar, non ho l'xbox :D) era gmail

LdM95
28-09-2011, 14:00
Provate ad usare il metodo della connessione staccata,a me (omnia 7 orange uk) e altri ha funzionato dopo un pò di tentativi :)
1)aprite zune
2)collegate il telefono col cavetto
3)andate in impostazioni->telefono
4)andate attraverso pannello di controllo nel menu della scheda di rete e tenete sia zune che la scheda di rete a finestra
5)cliccate su zune su aggiornamento
6)dopo 3-4 secondi (fate più tentativi con vari secondi) fate sulla vostra scheda di rete click destro e disabilita
7)ora dovrebbe darvi se tutto va bene la disponibilità dell'aggiornamento, riattivate la scheda, siate sicuri di essere connessi e aggiornate :D
Se non funziona riprovate :)
EDIT : c'era già la guida! Fa nulla :D

Sealea
28-09-2011, 14:02
Ma è possibile... dal momento in cui registri un Live ID con indirizzo gmail, quell'indirizzo gmail verrà trattato come un Live ID come tutti gli altri, infatti il mio account xbox live (creato solo per provare gli avatar, non ho l'xbox :D) era gmail

impostando il mio gmail nella pagina mail e accoun veniva "attenzione" e la cosa non mi andava giù.. xbox live andava, solo che l'account non funzionava come avrebbe dovuto visto il "attentazione"

Unrealizer
28-09-2011, 14:05
impostando il mio gmail nella pagina mail e accoun veniva "attenzione" e la cosa non mi andava giù.. xbox live andava, solo che l'account non funzionava come avrebbe dovuto visto il "attentazione"

a parte la scritta colorata, che altri problemi dava?

fmattiel
28-09-2011, 14:28
Salve a tutti, finalmente stamattina sono riuscito ad aggiornare il mio Omnia 7 col trucchetto della "connessione" interrotta con Zune.

Adesso sembra un altro telefono, ancora più reattivo (con Nodo era già veloce), con molte opzioni di configurazione (finalmente posso nascondere i contatti di Hotmail che non uso per dirne una).

Però ho notato che la Radio FM non visualizza ancora le informazioni RDS, ma l'Omnia 7 ha l'RDS?

Le mancanze ancora presenti sono:
- Lista chiamate dettagliata (di ogni chiamata vorrei sapere quanto è durata)
- Possibilità di connetterlo come memoria di massa in maniera semplice, così posso copiare foto, video ed audio senza passare per Zune
- Possibilità di scegliere come provider di ricerca Google invece di Bing (non mi piace proprio)
- Player DLNA (che tralaltro c'è già sul Marketplace col nome di Allshare, ma non funziona).

I comandi vocali sono migliorati ancora, adesso il telefono può leggere gli SMS ricevuti ed addirittura si possono dettare gli SMS con la voce!

Su questo WP7 è avanti rispetto ad Android ed iOS. :D

Saluti.

Mr_Paulus
28-09-2011, 14:47
Salve a tutti, finalmente stamattina sono riuscito ad aggiornare il mio Omnia 7 col trucchetto della "connessione" interrotta con Zune.

Adesso sembra un altro telefono, ancora più reattivo (con Nodo era già veloce), con molte opzioni di configurazione (finalmente posso nascondere i contatti di Hotmail che non uso per dirne una).

Però ho notato che la Radio FM non visualizza ancora le informazioni RDS, ma l'Omnia 7 ha l'RDS?

Le mancanze ancora presenti sono:
- Lista chiamate dettagliata (di ogni chiamata vorrei sapere quanto è durata)
- Possibilità di connetterlo come memoria di massa in maniera semplice, così posso copiare foto, video ed audio senza passare per Zune
- Possibilità di scegliere come provider di ricerca Google invece di Bing (non mi piace proprio)
- Player DLNA (che tralaltro c'è già sul Marketplace col nome di Allshare, ma non funziona).

I comandi vocali sono migliorati ancora, adesso il telefono può leggere gli SMS ricevuti ed addirittura si possono dettare gli SMS con la voce!

Saluti.
per questo conviene rassegnarsi, mentre il resto prima o poi ce lo ritroveremo penso ;)

fmattiel
28-09-2011, 14:49
Nessuno del forum ha l'Omnia 7 e può togliermi il dubbio sulla presenza dell'RDS?

Paul92
28-09-2011, 14:57

sinceramente me ne sono accorto anche io per caso, ho premuto e mi sono accorto che si riaccendeva, ho riprovato e mi sono accorto della fantastica novità :)

ahahah come GODO, è stupendo, avevo ragione WP è una figatissima

quando arriverà WP8 dovrò cambiare terminale?
ma và, mica è android :D

a 140€? :eek:
wp8 non saprei comunque, l'unica cosa certa è che passerà molto tempo prima che cambierò ancora terminale :D

anche io uso il cavo AUX, che trovo molto comodo sopratutto perchè con qualsiasi telefono/lettore puoi metter su musica, sulla mia autoradio (sony Xplod qualcosa) dove c'è il bluetooth con NoDo non riuscivo a farli collegare, dovrei provare ora con mango...

il multitasking comunque è curioso, oggi dovevo rispondere a un sms e per 3 volte ho dovuto rispondere mettendo l'app messaggi in background, per caso controllo il task manager e noto che ci sono 3 app messaggi aperte con i 3 messaggi scritti a metà, fantastico :D

Unrealizer
28-09-2011, 15:00
il multitasking comunque è curioso, oggi dovevo rispondere a un sms e per 3 volte ho dovuto rispondere mettendo l'app messaggi in background, per caso controllo il task manager e noto che ci sono 3 app messaggi aperte con i 3 messaggi scritti a metà, fantastico :D

è vero, mi capita spesso di avere 2-3 conversazioni aperte con la stessa persona secondo il task manager :D

Tekwar
28-09-2011, 15:12
Purtroppo l'Omnia 7 non mi piace.

Personalmente ritengo che il migliore tra i telefoni WP7 sia il Samsung Focus venduto però solamente in USA.

E non capisco perchè Samsung abbia deciso di comportarsi in maniera diversa tra i due mercati.

Vedi anche l'attuale Omnia W non è altro che il Focus Flash rivisto (in peggio) per il mercato europeo. Chissà che cosa combinerà con il Focus S, che sarà il nuovo termine di paragone per i telefonic Windows Phone 7.

In attesa di cosa presenterà Nokia e quali saranno i costi. :)

Di certo 140 euro per l'Omnia 7 non è male come prezzo (ma dove l'hai trovato?).

E' da quando ho lo Zune HD che voglio uno uno smartphone WP7, però l'unico che mi interessava non è venduto qui da noi. :(

Paul92
28-09-2011, 15:19

Personalmente ritengo che il migliore tra i telefoni WP7 sia il Samsung Focus venduto però solamente in USA.

E non capisco perchè Samsung abbia deciso di comportarsi in maniera diversa tra i due mercati.

Vedi anche l'attuale Omnia W non è altro che il Focus Flash rivisto (in peggio) per il mercato europeo. Chissà che cosa combinerà con il Focus S, che sarà il nuovo termine di paragone per i telefonic Windows Phone 7.

Di certo 140 euro per l'Omnia 7 non è male come prezzo (ma dove l'hai trovato?).

E' da quando ho lo Zune HD che voglio uno uno smartphone WP7, però l'unico che mi interessava non è venduto qui da noi. :(

ormai ti conviene quasi aspettare i nuovi mango

io mi sono personalmente innamorato del Dell Venue Pro, con la tastiera qwerty slide, però anche un bel mostro alla HD7 non mi dispiacerebbe sinceramente :D

140€ per un wp7 è regalato proprio, ha tutto quello che fanno concorrenti più blasonati dal costo esorbitante...

Unrealizer
28-09-2011, 15:34

Tralaltro il Focus ha il QSD8250 che supporta solo i tipi di rete esistenti in Europa (non supporta le tipologie di reti esistenti solo negli usa) :D

Uriziel
28-09-2011, 15:48
quoto il focus lo comprerei se fosse disponibile in italia..

Vash88
28-09-2011, 16:34
Ciao ragazzi, chiedo un ultimo chiarimento, poi metto l'anima in pace e aspetto l'aggiornamento ufficiale, altrimenti mi esplode il fegato dall'ansia.

Dunque, premesso che disattivo wifi e rete dati sul cellulare,
appena clicco su "Aggiornamento" parte la barra di caricamento, che si riempie completamente in circa 1/2 secondi, poi rimane in attesa circa 5/6 secondi e alla fine mi dice che è aggiornato.

Ho provato a staccare il cavo rete in entrambe le fasi, ma o mi dice che è aggiornato o che non può controllare gli aggiornamenti. Ho provato su 2 pc diversi ma niente.

Ho un samsung omnia 7, avete altri suggerimenti?
Grazie

Guarda il mio messaggio a pagina 211

Qualcuno ha una bella lista delle APP da avere assolutamente?

hexaae
28-09-2011, 16:41

Ad onor del vero modelli Android come il Galaxy S2 ce l'hanno già da tempo la lettura e dettatura di SMS (v. Modalità Guida)...
Hai dimenticato una cosa nella lista: tethering per tutti i gusti, e in WiFi (hot-spot), o c'è e funziona indipendentemente dalle storie sugli operatori telefonici?

Personalmente ritengo che il vero vantaggio di WP7 sia la sua chiusura. Sì, avete capito bene. Il modello unico con lo "stesso" HW per tutti (Apple, MS) è un grosso vantaggio: tutte la app funzionano sempre e come previsto, cosa rara: sono ben ottimizzate (anche i giochi 3D risultano migliori, seppur su HW minore stando alle specifiche scritte. Le app sono scritte e compilate in C++ per DirectX garantendo omogeneità, ben più performante di una JVM come la Dalvik....). Personalmente cmq aspetto modelli con Adreno 205 almeno...). L'esperienza risulta perciò meno frustrante di Android (IMHO, per certe cose) dove ad esempio col mio Galaxy S2 (tecnicamente da paura) ci sono problemi di compatibilità e ti devi sbattere per ogni cosa (ma tanti la vedono solo come un vantaggio la "customizzazione", se trovi esattamente quello che vuoi però...), oltre ai piccoli fastidi della filosofia Google (ad es. "non ti diamo niente ma puoi farci tutto", molte cose gratis ma addio privacy e pubblicità ovunque, maggior parte dei servizi Online-only e in beta...)...

antosa
28-09-2011, 16:44
Numero revisione firmware: 1.0.13.10
Versione software radio: 1.0.13.10

LG tim aggiornato

Numero revisione firmware: 1.0.2.10
Versione software radio: 1.0.2.10

Brizius
28-09-2011, 16:52
Nessuno del forum ha l'Omnia 7 e può togliermi il dubbio sulla presenza dell'RDS?

Io sono ancora con nodo ma niente RDS e visto che non dovrebbe essere parte del SO ma del "firmware" se Samsung non rilascia un aggiornamento possiamo cosi aspettare!! Servono 2 cose in una radio: RDS e AF; non è presente neanche una...

Unrealizer
28-09-2011, 17:10
Ad onor del vero modelli Android come il Galaxy S2 ce l'hanno già da tempo la lettura e dettatura di SMS (v. Modalità Guida)...
Hai dimenticato una cosa nella lista: tethering per tutti i gusti, e in WiFi (hot-spot), o c'è e funziona indipendentemente dalle storie sugli operatori telefonici?

Personalmente ritengo che il vero vantaggio di WP7 sia la sua chiusura. Sì, avete capito bene. Il modello unico con lo "stesso" HW per tutti (Apple, MS) è un grosso vantaggio: tutte la app funzionano sempre e come previsto, cosa rara: sono ben ottimizzate (anche i giochi 3D risultano migliori, seppur su HW minore stando alle specifiche scritte. Le app sono scritte e compilate in C++ per DirectX garantendo omogeneità, ben più performante di una JVM come la Dalvik....). Personalmente cmq aspetto modelli con Adreno 205 almeno...). L'esperienza risulta perciò meno frustrante di Android (IMHO, per certe cose) dove ad esempio col mio Galaxy S2 (tecnicamente da paura) ci sono problemi di compatibilità e ti devi sbattere per ogni cosa (ma tanti la vedono solo come un vantaggio la "customizzazione", se trovi esattamente quello che vuoi però...), oltre ai piccoli fastidi della filosofia Google (ad es. "non ti diamo niente ma puoi farci tutto", molte cose gratis ma addio privacy e pubblicità ovunque, maggior parte dei servizi Online-only e in beta...)...

No, le app sono scritte in C#, e girano all'interno del CLR, più o meno secondo lo stesso modello di Java. Le app "normali" usano un subset di Silverlight che si appoggia al .NET Compact Framework, mentre i giochi usano XNA come framework, anch'esso basato sul .NET Compact Framework. In parole povere, tutto le app girano con codice managed, all'interno di una sandbox :D Più performante di java (grazie al tipo diverso di ricompilazione JIT), ma sulla stessa linea teorica :D

enterthemax
28-09-2011, 17:12
Salve!
Ieri ho aggiornato il mio LG e900 a Mango dalla beta2, tutto bene l'installazione solo che non mi ha aggiornato il firmware (che è rimasto alla versione 1.0.7.10)!
E' successo a qualcun'altro? Ci sono soluzioni?

p.s.: Il telefono aveva come network profile quello della wind, ed ho provato ad impostare anche quello vodafone ma nulla!!

Marci
28-09-2011, 17:14

Sull'Omnia 7 è così dalla prima release di firmware:confused:

fmattiel
28-09-2011, 17:36
Io sono ancora con nodo ma niente RDS e visto che non dovrebbe essere parte del SO ma del "firmware" se Samsung non rilascia un aggiornamento possiamo cosi aspettare!! Servono 2 cose in una radio: RDS e AF; non è presente neanche una...

Quando stamattina ho aggiornato a Mango da Nodo (Firmware JK1) ho notato che PDA (I8700XXKH5) e Phone (I8700XXKG2) sono cambiati, mentre è rimasto invariato il CSC (I8700XENJK1).

Se io volessi aggiornare manualmente solo il CSC (prendendolo da un nuovo firmware Mango ufficiale) cosa cambierebbe per il telefono?

Unrealizer
28-09-2011, 17:50
URGENTE

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1279945

a quanto pare il metodo della disconnessione non aggiorna i driver

fabiaccio74
28-09-2011, 17:51
ma le 500 novita' di mango sono una presa in giro vero? io ne avro contate una ventina

Unrealizer
28-09-2011, 17:59
URGENTE

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1279945

a quanto pare il metodo della disconnessione non aggiorna i driver

Provate Compass 7, se vi dice che non avete la bussola, rifate il metodo della disconnessione finché non trovate l'aggiornamento specifico del vostro produttore

ma le 500 novita' di mango sono una presa in giro vero? io ne avro contate una ventina

Molte di queste sono "sotto il cofano" ;)

fabiaccio74
28-09-2011, 18:10
a me funziona compass 7, ho aggiornato a mango con la disconnessione....quindi vuol dire che ho anche i driver aggiornati?
revisione firmw 2424.11.8.5

Mr_Paulus
28-09-2011, 18:11
A me la bussola funziona e il test mi ha dato 27 fps..

Unrealizer
28-09-2011, 18:12
a me funziona compass 7, ho aggiornato a mango con la disconnessione....quindi vuol dire che ho anche i driver aggiornati?

prova anche il test html5 per il mobile speed reading (ie.microsoft.com/testdrive/Mobile/Performance/SpeedReading/Default.html), se ti fa 4 fps allora hai problemi ai driver, sennò è tutto a posto :D

fabiaccio74
28-09-2011, 18:16
A me la bussola funziona e il test mi ha dato 27 fps..

come si fa' questo test?

Vash88
28-09-2011, 18:19
prova anche il test html5 per il mobile speed reading (ie.microsoft.com/testdrive/Mobile/Performance/SpeedReading/Default.html), se ti fa 4 fps allora hai problemi ai driver, sennò è tutto a posto :D

ti pareva.... 4 fps.... ho provato ridisconnettendomi tutti i valori possibili tra gli 0 e i 3 secondi (dopo mi da da solo sei già aggiornato). :mc: :mc: :muro: :muro: era un pò che non usavo queste faccine :)
Devo ripristinare il sistema a NODO e riprovare?

enterthemax
28-09-2011, 18:21
CASPITA, il testo mi fa 27 fps, ma la bussola NON MI FUNZIONA!!
Com'è possibile? Non ho usato nessun trucchetto per aggiornare, ho semplicemente collegato il telefono (lg e900) al computer!!!!

P.s.: come si ripristina a nodo?

J^quit
28-09-2011, 18:22

usato, naturalmente, sul sito che tratta i telefonini

fabiaccio74
28-09-2011, 18:24

fatto :fps 28 quindi tutto a posto;)

Unrealizer
28-09-2011, 18:25
come si fa' questo test?

Vai al link che ho puntato pochi post fa

ti pareva.... 4 fps.... ho provato ridisconnettendomi tutti i valori possibili tra gli 0 e i 3 secondi (dopo mi da da solo sei già aggiornato). :mc: :mc: :muro: :muro: era un pò che non usavo queste faccine :)
Devo ripristinare il sistema a NODO e riprovare?

No, riprova il metodo della disconnessione finché non ti scarica un ulteriore aggiornamento

CASPITA, il testo mi fa 27 fps, ma la bussola NON MI FUNZIONA!!
Com'è possibile? Non ho usato nessun trucchetto per aggiornare, ho semplicemente collegato il telefono (lg e900) al computer!!!!

P.s.: come si ripristina a nodo?

Come hai provato la bussola?

enterthemax
28-09-2011, 18:35

No, riprova il metodo della disconnessione finché non ti scarica un ulteriore aggiornamento

Sia con compass 7 che con il programmino di realtà aumentata della LG, scan search! E nulla, mi dice che la bussola non è installata!
Dici che me lo trova un altro aggiornamento?
Me lo potresti rispiegare il trucchetto della disconnessione, non l'ho capito benissimo!

Unrealizer
28-09-2011, 18:40
Sia con compass 7 che con il programmino di realtà aumentata della LG, scan search! E nulla, mi dice che la bussola non è installata!
Dici che me lo trova un altro aggiornamento?
Me lo potresti rispiegare il trucchetto della disconnessione, non l'ho capito benissimo!

Cerca il mio post un paio di pagine fa :D

Magari PeK potrebbe metterlo in prima pagina

EDIT: Pagina 208, ecco il link al post, anzi me lo metto in firma -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36020644&postcount=4159

EDIT2: Per chi avesse il telefono sbloccato, ecco lo XAP di uno dei Code Sample forniti da Microsoft per far vedere agli sviluppatori come usare i 3 sensori di movimento (bussola, accelerometro e giroscopio), vi basterà avviarlo per vedere se i driver della bussola sono installati o no. Chi non avesse il telefono sbloccato, mi invii per PM il suo Live ID, così stasera provvedo a caricarlo sul Beta Marketplace, e per domani mattina dovreste essere autorizzati a scaricarlo -> http://www.megaupload.com/?d=9BABBY10

enterthemax
28-09-2011, 18:49
Cerca il mio post un paio di pagine fa :D

Magari PeK potrebbe metterlo in prima pagina

EDIT: Pagina 208, ecco il link al post, anzi me lo metto in firma -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36020644&postcount=4159

Niente, non funge!
Ma sarà perchè il telefono E' aggiornato a Mango, solo che il firmware LG è rimasto quello di prima!! E mi sa che è anche per questo che non funziona la bussola!! Cacchio....

Schellaccio
28-09-2011, 18:51
Optinus 7: 31 fps

Unrealizer
28-09-2011, 18:51
Niente, non funge!
Ma sarà perchè il telefono E' aggiornato a Mango, solo che il firmware LG è rimasto quello di prima!! E mi sa che è anche per questo che non funziona la bussola!! Cacchio....

Dopo l'aggiornamento alla 7720 c'era da scaricare un altro pacchetto con i driver :)

enterthemax
28-09-2011, 19:04
Dopo l'aggiornamento alla 7720 c'era da scaricare un altro pacchetto con i driver :)

Ma io ho seguito alla lettera le istruzioni di zune, e non c'era quest'altro aggiornamento! Non capisco! Mica sai se si possono reperire in altri modi questi driver?

Unrealizer
28-09-2011, 19:11
Ma io ho seguito alla lettera le istruzioni di zune, e non c'era quest'altro aggiornamento! Non capisco! Mica sai se si possono reperire in altri modi questi driver?

Prova a controllare se ti risultano altri aggiornamenti, o a fare il metodo della disconnessione per forzarli ;) da quale versione aggiornavi?

Paul92
28-09-2011, 19:11
Sull'Omnia 7 è così dalla prima release di firmware:confused:

eh ho visto, ma per noi con l'optimus 7 l'unico modo per sbloccarlo era il tasto accensione in alto a destra, non che morivo a premer quello, però è 100 volte più comodo premere quel bel tastone in mezzo :D

comunque su optimus 7 27-28fps

enterthemax
28-09-2011, 19:36
Prova a controllare se ti risultano altri aggiornamenti, o a fare il metodo della disconnessione per forzarli ;) da quale versione aggiornavi?

Dalla beta 2, l'aggiornamento è andato liscio come l'olio se non per il problema del firmware!
In ogni caso adesso sto tornando a nodo, faccio un hard reset e poi riprovo ad aggiornare a mango...che pazienza!!

Sealea
28-09-2011, 19:37

27!! olè!!

^v3rsus
28-09-2011, 20:08
Da Nodo ufficiale....Nada aggiornamenti...:(

Metodo della "disconnessione" (già usato per nodo) e via MANGOOOOO :D

LG optimus 7 vodafone...e si vah

Unrealizer
28-09-2011, 20:12
Leggi bene le pagine precedenti e segui fino in fondo la guida della mia firma. FINO IN FONDO. :D

Lombo91
28-09-2011, 20:19
Sul mio HD7 con DFT 7720 non sono proprio riuscito ad aggiornare nemmeno col metodo di wpcentral, credo sia colpa della rom cucinata.. Qualcuno sa se è questa la causa? Non che io non stia già bene così.

P.S. Il test HTML5 mi fa 25fps pur non essendo la release finale con i driver ecc ecc

Pier2204
28-09-2011, 20:43

Il test mi da 28 FPS e la bussola mi funziona...quindi sarei a posto? HTC HD7

PeK
28-09-2011, 21:29
ragazzi/e, mi pare che in questo thread qualcuno abbia messo un link ad un sito dove si potevano scaricare suonerie mp3 già tagliate entro i 40 secondi... ho spulciato il threah ma non ho trovato :muro: :cry:

aiuto :cry:

Mr_Paulus
28-09-2011, 21:32
ci sarebbe anche da tenere aggiornata la lista delle app utili, che il market in questo momento per lo più è popolato di robe inutili quindi qualcuno potrebbe perdersi qualche app importante nel marasma..

^v3rsus
28-09-2011, 21:58
Leggi bene le pagine precedenti e segui fino in fondo la guida della mia firma. FINO IN FONDO. :D

ma porc...6fps al test html...la bussola invece funziona...domani riprovo con la disconnessione :(

Eppure mi ha fatto più di un aggiornamento...ufff

Schellaccio
28-09-2011, 22:01
Come posso impostare una diversa Home Page sul nuovo IE9 Mobile ?

28-09-2011, 22:16
ci sarebbe anche da tenere aggiornata la lista delle app utili, che il market in questo momento per lo più è popolato di robe inutili quindi qualcuno potrebbe perdersi qualche app importante nel marasma..

si potrebbe aprire un thread apposito con le migliori applicazioni gratuite e non...
Qualche volontario ? :D

J^quit
28-09-2011, 22:34
che tasking usate?

Pier2204
28-09-2011, 22:42
Come posso impostare una diversa Home Page sul nuovo IE9 Mobile ?

La home page la puoi salvare nella pagina start, appena clicchi vai subito nella tua home page. Non credo che lo puoi fare dentro IE9.

hexaae
28-09-2011, 22:56
No, le app sono scritte in C#, e girano all'interno del CLR, più o meno secondo lo stesso modello di Java. Le app "normali" usano un subset di Silverlight che si appoggia al .NET Compact Framework, mentre i giochi usano XNA come framework, anch'esso basato sul .NET Compact Framework. In parole povere, tutto le app girano con codice managed, all'interno di una sandbox :D Più performante di java (grazie al tipo diverso di ricompilazione JIT), ma sulla stessa linea teorica :D

Grazie della dettagliata segnalazione (info non facilissime da reperire)! :)
...il supporto alle DX sembra confermato dalle notizie in rete: http://www.bit-tech.net/news/hardware/2010/03/15/windows-phone-7-series-supports-directx-9/1

kame2
29-09-2011, 00:38
scusate ma come si fa a calibrare la bussola una volta lanciata l'app? non riesco a capire bene le istruzioni...

Unrealizer
29-09-2011, 00:45
Il test mi da 28 FPS e la bussola mi funziona...quindi sarei a posto? HTC HD7

Si :D

ma porc...6fps al test html...la bussola invece funziona...domani riprovo con la disconnessione :(

Eppure mi ha fatto più di un aggiornamento...ufff

Hai seguito il link che ho postato? Perché esiste anche la versione per i browser fissi, che ovviamente è troppo pesante per uno smartphone

Grazie della dettagliata segnalazione (info non facilissime da reperire)! :)
...il supporto alle DX sembra confermato dalle notizie in rete: http://www.bit-tech.net/news/hardware/2010/03/15/windows-phone-7-series-supports-directx-9/1

Basta farsi un giro su create.msdn.com, tra lì e la MSDN Library trovi tutte le informazioni che ti servono per programmare su WP7 :D Comunque si, l'hardware supporta le DX, ma non c'è modo di usare queste API direttamente, vanno usate tramite .NET, il che ovviamente fa diminuire le prestazioni visto che è proibito nel modo più assoluto di usare codice nativo

scusate ma come si fa a calibrare la bussola una volta lanciata l'app? non riesco a capire bene le istruzioni...

devi fare un movimento "a 8"

kame2
29-09-2011, 01:03
devi fare un movimento "a 8"

ok questo lo avevo capito, ma il telefono lo devo tenere parallelo al terreno muovedo la mano avanti e indietro disegnando un 8 (è sufficiente una volta o più?) oppure devo camminare con il telefono in mano facendo un percorso a forma di 8 ?

scusa ma sono duro a capire :help:

grazie mille !!!

Unrealizer
29-09-2011, 01:37
ok questo lo avevo capito, ma il telefono lo devo tenere parallelo al terreno muovedo la mano avanti e indietro disegnando un 8 (è sufficiente una volta o più?) oppure devo camminare con il telefono in mano facendo un percorso a forma di 8 ?

scusa ma sono duro a capire :help:

grazie mille !!!

tienilo in mano e fagli fare quella forma :D

PeK
29-09-2011, 02:19
io mi limito a shackerarlo :asd:

J^quit
29-09-2011, 02:28
Bè, finalmente posso ascoltare la musica mentre faccio altro... Comodo il sistema di chiuderla... Va anche se dal task risulto spento tutto

Bisogna tornare alla schermata della canzone o te la tieni finché finisce

PeK
29-09-2011, 02:51
Per chi non ha paura di nulla, tethering wifi con omnia7

la procedura è un pochino complessa...

Link -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1233612

^v3rsus
29-09-2011, 08:34
Hai seguito il link che ho postato? Perché esiste anche la versione per i browser fissi, che ovviamente è troppo pesante per uno smartphone
"

Che pirla che sono ;) avevo googlato e fatto test x desktop :D

Con il mobile linkato sono a 30 fps!!!!

Grande mangoooo

Mr_Paulus
29-09-2011, 10:34
http://www.windowsphoneitaly.com/recensioni/hardware/3779-recensione-mugen-power-batteries-batteria-da-1700-mah-per-lg-optimus-7.html

Stavo pensando di prendere questa batteria per l'optimus 7, qualcuno ce l'ha?

antosa
29-09-2011, 10:38
LG tim aggiornato

Numero revisione firmware: 1.0.2.10
Versione software radio: 1.0.2.10

LG7 tim aggiornato col metodo della disconnesione.

Speed read fps 28
compass7 funziona.

Ma non sono convinto che i driver siano gli ultimi.
Unrealizer sono molto più vecchi dei tuoi. come mai secondo te perchè è tim e tu hai vodafone?
Gli altri che hanno tim che versioni hanno?

Paul92
29-09-2011, 11:43
LG7 tim aggiornato col metodo della disconnesione.

Speed read fps 28
compass7 funziona.

Ma non sono convinto che i driver siano gli ultimi.
Unrealizer sono molto più vecchi dei tuoi. come mai secondo te perchè è tim e tu hai vodafone?
Gli altri che hanno tim che versioni hanno?

io li ho uguali uguali ai tuoi, sempre e900 tim, proverò sto pomeriggio a vedere se mi da altri update...

Unrealizer
29-09-2011, 12:07
Per quelli che hanno l'optimus Tim, potete provare a cambiare temporaneamente la stringa MobileOperator su VOD-IT per vedere se vi fa scaricare altri aggiornamenti, o flashare direttamente la rom vodafone

Inoltre, ho visto che esiste la procedura per attivare il tethering su Omnia, ma visto che si tratta di chiavi di registro ho pensato di replicarla sul nostro Optimus... senza successo :(

franz899
29-09-2011, 12:25
Sto aggiornando il mio Optimus 7 TIM alla 7403 in questo momento, ho usato il trucco della disconnessione.

antosa
29-09-2011, 12:30
Per quelli che hanno l'optimus Tim, potete provare a cambiare temporaneamente la stringa MobileOperator su VOD-IT per vedere se vi fa scaricare altri aggiornamenti, o flashare direttamente la rom vodafone

Inoltre, ho visto che esiste la procedura per attivare il tethering su Omnia, ma visto che si tratta di chiavi di registro ho pensato di replicarla sul nostro Optimus... senza successo :(

Solo che bisognerebbe smanettare del menù per cambiare l'operatore.
Magari aspetto che esce l'aggiornamento TIM.
Però è strano che sullo stesso terminale ci siano versioni differenti o così differenti.

Mr_Paulus
29-09-2011, 13:19
Boh a me si disattiva..

Unrealizer
29-09-2011, 13:25
Bè, finalmente posso ascoltare la musica mentre faccio altro... Comodo il sistema di chiuderla... Va anche se dal task risulto spento tutto

Eh? o.o

Brizius
29-09-2011, 14:00

Si è sempre potuto fare, non serve mango per quello! ;-)

grean
29-09-2011, 14:07
Solo che bisognerebbe smanettare del menù per cambiare l'operatore.
Magari aspetto che esce l'aggiornamento TIM.
Però è strano che sullo stesso terminale ci siano versioni differenti o così differenti.

veramente per il tim c è la versione v10b che è mango ed è identica alla v10m vodafone :) cambia solo le icone tim e ovvio il logo tim con i vari settaggi mms invialo in assistenza e ti verrà aggiornato ;)

ps solo e900wind non ha ancora mango

marlin
29-09-2011, 14:26
tornato indietro a nodo :eek: dopo aggio con metodo disconnessione...

aspetto mengo da vodafone

antosa
29-09-2011, 14:39
Ma senza il metodo della disconnessione nessuno di quelli che ha nodo (TIM) ha ancora ricevuto l'aggiornamento?

Sealea
29-09-2011, 14:41
la promessa del navigatore che tiene il senso di marcia vedo che non è stata mantenuta :(

Paul92
29-09-2011, 15:14
Ma senza il metodo della disconnessione nessuno di quelli che ha nodo (TIM) ha ancora ricevuto l'aggiornamento?

io con nodo tim ho aggiornato SENZA metodo della disconnessione, penso di esser stato uno dei primi qui a ricevere mango insieme ad Unrealizer

Mr_Paulus
29-09-2011, 15:29
si potrebbe aprire un thread apposito con le migliori applicazioni gratuite e non...
Qualche volontario ? :D

mah, io non avrei problemi a tenere organizzato un thread del genere ma c'è bisogno che tutti contribuiscano a suggerire app.

anche per tenere qui la discussione sui devices, e spostare le discussioni sulle app da un'altra parte..che se no qui adesso che esce anche la seconda generazione di wp rischia di diventare una confusione assurda..

Unrealizer
29-09-2011, 15:44
io con nodo tim ho aggiornato SENZA metodo della disconnessione, penso di esser stato uno dei primi qui a ricevere mango insieme ad Unrealizer

Io ho avuto l'aggiornamento subito dato che venivo dalla Beta 2 mi sa, ho scaricato l'aggiornamento dai server riservati alla beta

i_spot_the_not
29-09-2011, 16:49
ragazzi, ma sono l'unico che con Optimus 7 7392 Vodafone non riesce ad aggiornare nemmeno con il metodo della disconnessione?
Il mio dispositivo risulta sempre aggiornato, con attese pre disconnessione da 0 a 3 secondi.

antosa
29-09-2011, 17:21

Forse l'hai già scritto ma cercando non l'ho trovato, che versione di firmware etc hai?

Mr_Paulus
29-09-2011, 17:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36036384&posted=1#post36036384

thread sulle app, spero sia cosa gradita.

;)

pieroca
29-09-2011, 18:31
Ma è normale che a me non faccia neanche l'aggiornamento a NoDo?
Con HTC Mozart sono fermo alla 7.0.7008.0.
Non capisco... vabbè che mi collego dal Mac con il Connector ma non ricevere neanche un aggiornamento così vecchio...

Unrealizer
29-09-2011, 18:45
Ma è normale che a me non faccia neanche l'aggiornamento a NoDo?
Con HTC Mozart sono fermo alla 7.0.7008.0.
Non capisco... vabbè che mi collego dal Mac con il Connector ma non ricevere neanche un aggiornamento così vecchio...

Si, non si sa per quale motivo ma sono stati bloccati gli aggiornamenti a NoDo

29-09-2011, 18:52
C'è un modo per sapere esattamente da dove viene il telefono, se è Brand o no meno... C'è qualche codice per scoprire queste info?

29-09-2011, 18:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36036384&posted=1#post36036384

thread sulle app, spero sia cosa gradita.

;)

mooooolto
Ci voleva!

Unrealizer
29-09-2011, 18:59
C'è un modo per sapere esattamente da dove viene il telefono, se è Brand o no meno... C'è qualche codice per scoprire queste info?

Impostazioni -> Informazioni su

C'è il campo "Operatore" che ti dice da chi è brandizzato... oppure puoi vedere sul registro :D

PeK
29-09-2011, 19:03
il mio ellegì è partito per i lidi sconosciuti :cry:

lo rivedrò fra 20 giorni, minimo :help: