PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59

PeK
10-11-2012, 17:48
Ciao,
mi autoquoto solo per dirvi che i problemi persistono. Insomma credo che non gli abbiamo fatto niente... :cry:

Lo riporto in assistenza, vediamo che succede... :rolleyes:

a tal punto.. una sostituzione del dispositivo no? :D sarà anche vero che è il loro lavoro, ma questi dei centri assistenza e in genere l'assistenza stessa (in generale) fanno perdere proprio tempo! :mc:

guarda, ti risparmio i 3 mesi di odissea: l'unico modo è portare al centro raccolta e chiamare lg italia con il numero di pratica e lamentarsi. altrimenti lo prendono, fanno un reset e te lo rimandano come stava.

shodan
10-11-2012, 18:21
guarda, ti risparmio i 3 mesi di odissea: l'unico modo è portare al centro raccolta e chiamare lg italia con il numero di pratica e lamentarsi. altrimenti lo prendono, fanno un reset e te lo rimandano come stava.

Grazie per la dritta.

In effetti l'ho già portato al centro di raccolta (e l'ho fatto anche la prima volta), ma non ho ancora chiamato LG lamentarmi.

Lunedì mattina mi faccio sentire! :ciapet:

Ciao. :)

fm.64shark
13-11-2012, 22:24
salve raga...
siccome sto in vena di piccolo upgrade...da lumia 610(venduto..) a lumia 800 che oramai è in super offerta....i wp8 son belli ma costano troppo ancora....se ne riparla l'anno che verrà tanto per l'uso che ne posso fare io sto a postissimo col'800...
ho bisogno di sapere se il lumia 800 white è da preferire visto che sembra essere uscito dopo e qual'è il motivo(batteria??)...
tra questi 2 ce sta differenza o son uguali??
amazzone (http://www.amazon.it/dp/B007L2OXSU/ref=asc_df_B007L2OXSU10558519?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B007L2OXSU)
eprezzo (http://www.eprice.it/smartphone-NOKIA/d-4213145?meta=TRVP)
eprezzo parla di gorilla glass...ma i lumia non hanno mica l'amoled??...
secondo voi sono no-brand?....

Verro
13-11-2012, 22:35
eprezzo parla di gorilla glass...ma i lumia non hanno mica l'amoled??...
secondo voi sono no-brand?....

il gorilla glass è il vetro PROTETTIVO, antigraffio (nei limiti del possibile! :D ) che limita appunto i graffi e le rotture! Amoled è la tecnologia dello schermo :)

fm.64shark
13-11-2012, 23:09
il gorilla glass è il vetro PROTETTIVO, antigraffio (nei limiti del possibile! :D ) che limita appunto i graffi e le rotture! Amoled è la tecnologia dello schermo :)

thanksss...e per la colorazione white...è da preferire per qualche motivo a parte l'estetica....

heijenoort
13-11-2012, 23:12
thanksss...e per la colorazione white...è da preferire per qualche motivo a parte l'estetica....

Beh, bianco si sporca più facilmente ^^

Lan_Di
14-11-2012, 10:00
alcune info su wp 7.8, che dovrebbe essere disponibile nei primi mesi 2013:

-Nuova Homescreen con Tile ridimensionabili (3 dimensioni)
-20 colori selezionabili per il tema
-Possibilità di utilizzare l’immagine del giorno di Bing come sfondo per la schermata di blocco
-Aggiornamenti di sicurezza per il browser Internet Explorer

fonte:
http://www.plaffo.com/2012/11/nuovi-dettagli-in-merito-allaggiornamento-windows-phone-7-8/

Bazzu
14-11-2012, 10:11
alcune info su wp 7.8, che dovrebbe essere disponibile nei primi mesi 2013:

-Nuova Homescreen con Tile ridimensionabili (3 dimensioni)
-20 colori selezionabili per il tema
-Possibilità di utilizzare l’immagine del giorno di Bing come sfondo per la schermata di blocco
-Aggiornamenti di sicurezza per il browser Internet Explorer

fonte:
http://www.plaffo.com/2012/11/nuovi-dettagli-in-merito-allaggiornamento-windows-phone-7-8/

se vogliono farlo uscire dopo ben venga eh... :doh:
per poi modificare la home.. :doh:

Faster_Fox
14-11-2012, 12:22
se vogliono farlo uscire dopo ben venga eh... :doh:
per poi modificare la home.. :doh:

probabilmente lo fanno per non farlo confondere con gli appena usciti wp8

fm.64shark
15-11-2012, 20:45
alla fine ho preso l'800 (no brand...)in super promo all'uniero di cantù a 199 euri:D ....strafelice....a sto prezzo è un vero affare...
figata pazzesca inserire la schedina e tramite windows live avere già tutto o quasi sincronizzato...:Prrr:
problema:( ...per reinstallare le app vado su cronologia acquisti ma non le vedo tutte...:mad: c'è modo di vedere anche le + vecchie?...e parliamo di alcuni mesi fa mica di anni:muro:

edit: ora le vedo era un errore del mio browser...mahh

Lan_Di
15-11-2012, 23:12
Usa l'app reinstaller.

heijenoort
16-11-2012, 09:29
Usa l'app reinstaller.

Non è più supportata dall'autore: la versione nel marketplace è volutamente non funzionante e a breve sarà tolta.

Bazzu
16-11-2012, 09:43
buongiorno a tutti...
a voi funziona il marketplace oggi?

mi da errore anche dopo il riavvio del telefono...

fm.64shark
16-11-2012, 12:21
Non è più supportata dall'autore: la versione nel marketplace è volutamente non funzionante e a breve sarà tolta.
risolto da cronologia acquisti....unico neo che devi reinstallarle una alla volta e aspettare che abbia finito ognuna prima di avviare il successivo...mah...

noto che l'audio del lumia 800 è inferiore al mio precedente lumia 610....visto che uso molto la radio in cuffia...possibile che cambiando le cuffie in dotazione migliori sensibilmente????....

Malek86
17-11-2012, 17:28
Mmh, ho un problemino.

Circa sei mesi fa, ho venduto il telefono ad una persona (che non posso contattare di nuovo). Prima naturalmente l'ho formattato, in modo che non ci fosse più nessun account sopra.

Ora sono andato nel Marketplace tramite internet, e vedo che il telefono è ancora registrato nel mio account. Non credo sia un problema, ma per sicurezza vorrei rimuoverlo, dato che tanto non è più mio. Ma il sito dice che se lo faccio, mi bloccherà l'acquisto di applicazioni finchè non riporto il telefono alle impostazioni di fabbrica

Presumo che in realtà non possa fare nulla, visto che l'acquirente ci avrà messo il suo account che non è certo il mio, però non voglio rischiare. Posso rimuoverlo dal mio account senza che per qualche motivo lui si trovi il telefono bloccato dallo Store, o peggio, formattato? :stordita:

Unrealizer
17-11-2012, 17:37
Mmh, ho un problemino.

Circa sei mesi fa, ho venduto il telefono ad una persona (che non posso contattare di nuovo). Prima naturalmente l'ho formattato, in modo che non ci fosse più nessun account sopra.

Ora sono andato nel Marketplace tramite internet, e vedo che il telefono è ancora registrato nel mio account. Non credo sia un problema, ma per sicurezza vorrei rimuoverlo, dato che tanto non è più mio. Ma il sito dice che se lo faccio, mi bloccherà l'acquisto di applicazioni finchè non riporto il telefono alle impostazioni di fabbrica

Presumo che in realtà non possa fare nulla, visto che l'acquirente ci avrà messo il suo account che non è certo il mio, però non voglio rischiare. Posso rimuoverlo dal mio account senza che per qualche motivo lui si trovi il telefono bloccato dallo Store, o peggio, formattato? :stordita:

Si, procedi pure

fm.64shark
18-11-2012, 03:10
Si, procedi pure

ahhhh....bene stessa cosa che devo fare io...in realtà mi torna dall'assistenza già ripristinato alle condizioni di fabbrica....quindi glielo do a chi devo darglielo e io cancello dal mio account questo cell ....giusto?...

ne approfitto per chiedere lumi sul supporto alle lingue presenti nel lumia 800...un mio collega di origine turca mi chiede se la lingua è supportata...io penso di si visto che nelle impostazioni-paese e lingua-lingua del sistema è presente,anche nella casella lingua del browser....ma non nella casella lingua visualizzata.....quello che conta è la lingua di sistema?...cioè imposta li la lingua turca e il cell dopo riavvio avra tutto scritto in turco...giusto?....e la lingua visualizzata a che serve?....e il formato regionale?....thanksssss

DarthFeder
20-11-2012, 09:21
Ragazzi, secondo voi ha senso passare da Omnia W a Lumia 820? L'Omnia l'ho preso a gennaio, mi spiace quasi cambiarlo perchè fa tutto quello che mi serve...sento solo la limitazione degli 8GB di memoria e mi fa gola il Nokia Drive, che sembra proprio ben fatto! Oltre al fatto che Samsung rilascia un aggiornamento ogni morte del papa, ormai WP è solamente sinonimo di Nokia :muro: il telefono lo uso molto per lavoro, tanta posta via mail sia imap che exchange, skype, whatsapp...che dite, magari aspetto che calino i prezzi?

Faster_Fox
20-11-2012, 10:50
Ragazzi, secondo voi ha senso passare da Omnia W a Lumia 820? L'Omnia l'ho preso a gennaio, mi spiace quasi cambiarlo perchè fa tutto quello che mi serve...sento solo la limitazione degli 8GB di memoria e mi fa gola il Nokia Drive, che sembra proprio ben fatto! Oltre al fatto che Samsung rilascia un aggiornamento ogni morte del papa, ormai WP è solamente sinonimo di Nokia :muro: il telefono lo uso molto per lavoro, tanta posta via mail sia imap che exchange, skype, whatsapp...che dite, magari aspetto che calino i prezzi?

ora come ora l'820 proprio no...deve scendere almeno di un 100€ per diventare appetibile...

showhand
20-11-2012, 11:01
Ma secondo voi prendere un WP 7.5 sfruttando il calo di prezzo dovuto all'uscita di WP8 sarebbe una follia? Ad esempio mi sembra che si trovino relativamente a poco degli interessanti Lumia 800...

heijenoort
20-11-2012, 11:38
Ma secondo voi prendere un WP 7.5 sfruttando il calo di prezzo dovuto all'uscita di WP8 sarebbe una follia? Ad esempio mi sembra che si trovino relativamente a poco degli interessanti Lumia 800...

Beh, se non ti interessa wp8 un lumia a 249/299€ è un ottimo affare secondo me.. Resta l'incognita di cosa ci sarà in wp 7.8 ma nokia ha promesso di supportare i "vecchi" lumia almeno 18 mese DOPO wp 7.8...

showhand
20-11-2012, 11:52
Beh, se non ti interessa wp8 un lumia a 249/299€ è un ottimo affare secondo me.. Resta l'incognita di cosa ci sarà in wp 7.8 ma nokia ha promesso di supportare i "vecchi" lumia almeno 18 mese DOPO wp 7.8...

Peraltro non si capisce se tutti i Lumia verranno aggiornati oppure no, non ho trovato informazioni di sorta e quindi suppongo di si...

DarthFeder
20-11-2012, 12:02
Prendere un wp non Nokia è stata la più grande cavolata che potessi fare...cavolo all'inizio pareva che tutti i produttori avrebbero garantito aggiornamenti costanti, e invece...

Sent from my Windows Phone 7 using Board Express

alethebest90
20-11-2012, 12:08
Peraltro non si capisce se tutti i Lumia verranno aggiornati oppure no, non ho trovato informazioni di sorta e quindi suppongo di si...

dovrebbero essere aggiornati tutti...al piu il dubbio viene per il 610 ma non per l'800

e comunque visto che il 510 che deve uscire sarà piu o meno come il 610 allora non vedo perchè non aggiornare anche quest'ultimo

Lan_Di
20-11-2012, 12:17
Prendere un wp non Nokia è stata la più grande cavolata che potessi fare...cavolo all'inizio pareva che tutti i produttori avrebbero garantito aggiornamenti costanti, e invece...

Gli aggiornamenti del sistema operativo dovrebbero arrivare per tutti, sono rilasciati da M$.
Gli aggiornamenti firmware e le app esclusive sono appannaggio del produttore hardware e non ci sono dubbi che Nokia sotto questo aspetto sia 10 spanne sopra gli altri.

DarthFeder
20-11-2012, 12:59
Gli aggiornamenti del sistema operativo dovrebbero arrivare per tutti, sono rilasciati da M$.

Gli aggiornamenti firmware e le app esclusive sono appannaggio del produttore hardware e non ci sono dubbi che Nokia sotto questo aspetto sia 10 spanne sopra gli altri.
si, questo intendevo :)

SaintSeiya
21-11-2012, 00:04

A mio avviso non ha senso, l'htc 8s costerà 300 euro di listino ed è dotato di cpu dual core ed ovviamente wp8. Spendere 250-300 euro per wp7.5/7.8 per me é una follia. Magari un lumia 710 oppure un omnia w presi sui 150 euro, non spenderei di più.

Sent from my iPad using Tapatalk

fm.64shark
21-11-2012, 00:44
A mio avviso non ha senso, l'htc 8s costerà 300 euro di listino ed è dotato di cpu dual core ed ovviamente wp8. Spendere 250-300 euro per wp7.5/7.8 per me é una follia. Magari un lumia 710 oppure un omnia w presi sui 150 euro, non spenderei di più.

concordo però un lumia 800 a 199 euro no brand che ho preso all'unieuro è un gran affare......anche perchè a mio giudizio l'htc 8s pur avendo wp8 è poco sopra al lumia 800...tralascio il discorso nokia che segue meglio i suoi device e le app esclusive....dai...non ha nfc e lte...allora spendo qualcosa in + e prendo il nokia 820....ma allora sali sopra i 400 quindi sotto le 200 euro i lumia 800 son un affare a mio parere perchè con quello che risparmi tra sei/12 mesi ti ci prendi l'820 e avrai 2 telefoni:D ....oppure il primo lo vendi:D :D :D

showhand
21-11-2012, 01:44

Ma infatti nessuno ha parlato di quelle cifre! Io pensavo ad un costo sotto ai 200, magari puntando anche ad un (poco) usato. A quel punto potrebbe essere competitivo, anche per provare il software e vedere come procede WP. Spendere 300 euro per un WP non Nokia, non avendo tante garanzie sul futuro del telefono, mi sembra comunque fuori luogo.

Kronoturbo
21-11-2012, 09:46
non c'è piu nel market whatsapp...speriamo che stiano per pubblicare la nuova versione per wp8

LightIntoDarkness
21-11-2012, 09:54
Domanda che magari è già stata fatta: se passo da un lumia wp 7.5 ad un altro terminale non nokia (direi htc8s) le app nokia che sono associate al mio account le avrò perse? E vale anche per i giochi esclusivi a pagamento (ad esempio ho comprato connect4) ?

antosa
21-11-2012, 10:02
non c'è piu nel market whatsapp...speriamo che stiano per pubblicare la nuova versione per wp8

Speriamo su WP8 a me sta dando qualche problema, mentre non ne ho mai avuti con WP7:)

vendettaaaaa
21-11-2012, 10:10
Speriamo su WP8 a me sta dando qualche problema, mentre non ne ho mai avuti con WP7:)
Per me è il contrario! Sul L800 spesso aprivo l'app ma non venivano visualizzati i messaggi appena arrivati; idem ogni tanto se aprivo l'app cliccando la toast notification. Qui tutto ok (e istantaneo!).
Cmq sì, credo che stiano aggiornando...devono integrare l'app nella lockscreen, al momento non ci sono le notifiche :D

alethebest90
21-11-2012, 11:09
Anche io tuttora con il 710 ho piccoli bug...se manca sul market significa che è in arrivo l'aggionramento e sarà anche per i wp7...devono aggiungere i nuovi smile :O

antosa
21-11-2012, 12:13
Per me è il contrario! Sul L800 spesso aprivo l'app ma non venivano visualizzati i messaggi appena arrivati; idem ogni tanto se aprivo l'app cliccando la toast notification.

E' quello che succede a me adesso :( problemi che da quando utilizzo whats app non avevo mai avuto:mbe:

deg626
21-11-2012, 14:04
anchio problemi con whats app..non mi vengono notificati i messaggi se non quando entro nell'applicazione..l'app diventa quasi inutile..:rolleyes:

Brizius
22-11-2012, 10:24
anchio problemi con whats app..non mi vengono notificati i messaggi se non quando entro nell'applicazione..l'app diventa quasi inutile..:rolleyes:

Il funzionamento di whatsapp si può descrivere come: lunatico; dipende dall'orario e dalla giornata ma è cosi anche per altri SO anche se in maniera meno "lunatica".:D
Andava quasi meglio senza quella ca**ta dello streaming audio e con le sole push notification! :mbe:

Pang
22-11-2012, 10:32
Andava quasi meglio senza quella ca**ta dello streaming audio e con le sole push notification! :mbe:

E' vero, anch'io ho notato un netto peggioramento da quando hanno avuto questa malsana idea

vasch the stampede
22-11-2012, 12:13
Scusate la domanda, che potrebbe essere anche noiosa, ma l'aggiornamento della famigerata versione 7.8 è uscito? :confused:

Se non è uscito si sà una data indicativa? :help:

Perdonatemi se a questa domanda avete rsposto già. :rolleyes:

PeK
22-11-2012, 13:51
Scusate la domanda, che potrebbe essere anche noiosa, ma l'aggiornamento della famigerata versione 7.8 è uscito? :confused:

Se non è uscito si sà una data indicativa? :help:

Perdonatemi se a questa domanda avete rsposto già. :rolleyes:

non si sa ancora una data precisa, rumors dicono a gennaio 2013... comunque è interessante il fatto che alcuni account twitter ufficiali di Microsoft abbiano dichiarato che supporteranno wp7.8 per altri 18 mesi dall'uscita di wp7.8 (credo faranno uscire patch, ma niente nuove features)

riguardo a whatsapp: è il tipico esempio di un'app scritta da una persona che non pensa in maniera mobile. ed è la causa del 99% dei problemi di durata batteria sugli smartphone...

antosa
22-11-2012, 16:52
Qualcuno sa consigliarmi un buon aggregatore di news ti pulse? oppure un buone feed rss?

heijenoort
22-11-2012, 17:10
Qualcuno sa consigliarmi un buon aggregatore di news ti pulse? oppure un buone feed rss?
NewsSpot (che ho tradotto) oppure NextGen Reader. Sono client per Google Reader però...

Vash.89
22-11-2012, 20:22

Se non vuoi i google reader le migliori che ho provato sono
simpiRSS per me la migliore, essenziale e raggruppa i feed come voglio, mantiene cioè i feed per ogni sito..
o Weave news reader, graficamente bellissima, ma non mi piace la gestione in categorie dei feed.

acitre
22-11-2012, 21:30
Provate fuse... Il miglior feedrss reader per Windows Phone!

Sent from my Lumia 800 using Board Express

heijenoort
22-11-2012, 22:52

L'avevo provato tempo fa, mi pare troppo pacchiano come ui, non mi aveva convinto :stordita:

fm.64shark
22-11-2012, 23:56

ho visto che usi board express...quello free?...com'è?...è il migliore per seguire i forum?....

acitre
23-11-2012, 09:52
L'avevo provato tempo fa, mi pare troppo pacchiano come ui, non mi aveva convinto :stordita:
pacchiano fuse? Col tema ipsum? ... No guarda pacchiano proprio no. Specialmente impostando il tema di cui sopra :-)

acitre
23-11-2012, 09:53
ho visto che usi board express...quello free?...com'è?...è il migliore per seguire i forum?....
si quello free... Mi trovo benissimo. Poco intuitivo ma alla fine ci si abitua e fa il suo dovere :-)

me
23-11-2012, 10:01
consiglio grassie :-)
sto puntando sull omnia 7 samsung.. 4 pollici, ottima fotocamera video ok.. legati a zune no bluetooth dati con altri telefoni(amen)
mi chiedevo se ad oggi e' ancora un buon telefono dato che irmai si trova a una cifra molto buona.. meglio lumia 610/710?

acitre
23-11-2012, 10:06

sto puntando sull omnia 7 samsung.. 4 pollici, ottima fotocamera video ok.. legati a zune no bluetooth dati con altri telefoni(amen)

mi chiedevo se ad oggi e' ancora un buon telefono dato che irmai si trova a una cifra molto buona.. meglio lumia 610/710?
È prima generazione quindi sarebbe meglio puntare su un seconda generazione ma rispetto al 610 come hardware è meglio. Io andrei su uno tra omnia w, Lumia 710, HTC radar etc... Tanto si trovano sotto i 200 euro ormai. A che prezzo lo prendi? Poi certo se ti interessa Nokia drive devi andare per forza sul 610 e Nokia in generale. Il navigatore è un ottimo valore aggiunto.

Bazzu
23-11-2012, 10:36
È prima generazione quindi sarebbe meglio puntare su un seconda generazione ma rispetto al 610 come hardware è meglio. Io andrei su uno tra omnia w, Lumia 710, HTC radar etc... Tanto si trovano sotto i 200 euro ormai. A che prezzo lo prendi? Poi certo se ti interessa Nokia drive devi andare per forza sul 610 e Nokia in generale. Il navigatore è un ottimo valore aggiunto.

rapporto qualità/prezzo/app nokia o no..

prendi un lumia 710! sta a 200 euro circa

LightIntoDarkness
23-11-2012, 10:43
mi chiedevo se ad oggi e' ancora un buon telefono dato che irmai si trova a una cifra molto buona.. meglio lumia 610/710?Io ho un omnia 7 e sono davvero soddisfatto.
Schermo davvero bello, neri ASSOLUTI (neanche al buio completo vedi la retroilluiminazione, sembra fatto apposta per l'interfaccia "metro"), possibilità di custom rom (cosa preclusa a buona parte dei terminali più recenti).

Sto meditando il passaggio ad htc8s per wp8 e tutto il resto, ma ho paura per lo schermo che rischia di essere inferiore... se vuoi un wp7 secondo me l'omnia non ha nulla in meno degli altri terminali, anzi..

Bazzu
23-11-2012, 10:47
Io ho un omnia 7 e sono davvero soddisfatto.
Schermo davvero bello, neri ASSOLUTI (neanche al buio completo vedi la retroilluiminazione, sembra fatto apposta per l'interfaccia "metro"), possibilità di custom rom (cosa preclusa a buona parte dei terminali più recenti).

Sto meditando il passaggio ad htc8s per wp8 e tutto il resto, ma ho paura per lo schermo che rischia di essere inferiore... se vuoi un wp7 secondo me l'omnia non ha nulla in meno degli altri terminali, anzi..

processore e navigatore offline a parte..
omnia 7 sicuramente è un buon telefono con un buonissimo schermo, ma è sempre un prima generazione e non ha navigatore rispetto a 710

antosa
23-11-2012, 10:52
Grazie mille! Sono per il mio collega che è passato da i-phone 4 a Lumia 920, volevo aiutarlo a trovarsi bene con WP8:)

alethebest90
23-11-2012, 11:02
attenzione a non comprare L'optimus 7

http://www.plaffo.com/2012/11/windows-phone-7-8-lg-blocchera-laggiornamento-per-il-suo-terminale-lg-optimus-7/

non ci sarà nessun Windowphone 7.8 per questo terminale...

e per la politica presa immagino che se un giorno i nokia avranno un ulteriore aggiornamento c'è il rischio che altri terminali LG verranno abbandonati ;)

LightIntoDarkness
23-11-2012, 11:06
omnia 7 sicuramente è un buon telefono con un buonissimo schermo, ma è sempre un prima generazione e non ha navigatore rispetto a 710non vorrei entrare in territori inesplorati, ma questo è quello che vedo attualmente sul mio cell

https://ojmefg.bn1.livefilestore.com/y1pSjhZCn3M0fNI-c34k4FVWVBISeUJEp9nVV3_Vm_LRWlBclufFKSeSV3R6utPLwSOgRCJbCvYVj1LQBGeQ513QkPkmUqpUhPx/WP_20121123.jpg
https://ojmefg.bn1.livefilestore.com/y1p8wcvSDy-S6L642FlZihRLZ71VuH4u8_aaUFjtY53KKqiCkKMr37yHpwK8myyGdyDhbGpQ5-NO3eLKRbS7DWYtO5bjsIGz1Jf/WP_20121123 2.jpg

:p :cool: ;)

PeK
23-11-2012, 13:26
non vorrei entrare in territori inesplorati, ma questo è quello che vedo attualmente sul mio cell

https://ojmefg.bn1.livefilestore.com/y1pSjhZCn3M0fNI-c34k4FVWVBISeUJEp9nVV3_Vm_LRWlBclufFKSeSV3R6utPLwSOgRCJbCvYVj1LQBGeQ513QkPkmUqpUhPx/WP_20121123.jpg
https://ojmefg.bn1.livefilestore.com/y1p8wcvSDy-S6L642FlZihRLZ71VuH4u8_aaUFjtY53KKqiCkKMr37yHpwK8myyGdyDhbGpQ5-NO3eLKRbS7DWYtO5bjsIGz1Jf/WP_20121123 2.jpg

:p :cool: ;)

non mi carica le immagini :stordita:

LightIntoDarkness
23-11-2012, 14:43
ops, ora si credo, mi confermi? :D

PeK
23-11-2012, 16:13
ops, ora si credo, mi confermi? :D

ora funziona :)

ma quale terminale è? è leaked o cooked?

Lan_Di
23-11-2012, 16:23
attenzione a non comprare L'optimus 7

http://www.plaffo.com/2012/11/windows-phone-7-8-lg-blocchera-laggiornamento-per-il-suo-terminale-lg-optimus-7/

non ci sarà nessun Windowphone 7.8 per questo terminale...

e per la politica presa immagino che se un giorno i nokia avranno un ulteriore aggiornamento c'è il rischio che altri terminali LG verranno abbandonati ;)

Ma è tutto da vedere, di solito i vari servizi clienti, specie se LG, non sanno nemmeno se parlano di patate o di pere, quindi ....

Questo dice/diceva M$
http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp7-sync/windows-phone-78-per-lg-optimus-7/5a32e51a-d8fd-4f48-bb90-b79ebd977522

Sicuramente ad oggi non conviene più prendere un optimus 7, se si trova ancora in commercio. In questo momento ci sono in giro lumia 720/omnia w a prezzi interessanti e sono più performanti.
Sicuramente il lumia sarà ancora nelle attenzioni di Nokia per qualche altro mese. Tutti gli altri riceveranno solo quello che deciderà di rilasciare Microsoft.

LightIntoDarkness
23-11-2012, 16:35
ora funziona :)

ma quale terminale è? è leaked o cooked?Omnia 7 cucinato, almeno credo si dica così

viper-the-best
23-11-2012, 19:25
Ragazzi un consiglio per un auricolare bluetooth che si abbini bene a un WP..? Ho l'Omnia 7..
Personalmente mi piaceva qualche Plantronics..
ci sono modelli compatibili con i comandi vocali del WP?

Vash.89
24-11-2012, 19:37
Ragazzi si sa qualcosa dell'aggiornamento a 7.8 per omnia W??
Poi nel caso con 7.8 verranno aggiunte le funzioni che non sono state aggiunte fino ad ora su questo dispositivo come il tethering o l'esportazione dei contatti sulla rubrica??

turimuturi
24-11-2012, 20:31
L'esportazione dei contatti non la metteranno poiché la fai tramite pc dall'account live,.
Il tethering è un problema di Samsung e dunque non risolvibile da Wp 7.8

Vash.89
25-11-2012, 13:55
L'esportazione dei contatti sulla sim c'è con l'ultimo aggiornamento wp, solo che su omnia w non l'hanno inserito :(
È possibile che con wp 7.8 che è rilasciato direttamente da microsoft, le cose che non avevano inserito prima vengano aggiunte???

Sent from my GT-I8350 using Board Express

turimuturi
25-11-2012, 19:16
Ok dalla sim allo smartphone, ma non viceversa!
Almeno che io non sia rimbecillito, col mio Lumia 900 non posso.

Vash.89
25-11-2012, 20:07
Ok dalla sim allo smartphone, ma non viceversa!
Almeno che io non sia rimbecillito, col mio Lumia 900 non posso.

Allora non hai tutti gli aggiornamenti..
con tango è possibile esportare i contatti dal dispositivo alla sim, c'è il tethering ed altre piccole feature..
http://www.webnews.it/2012/06/18/windows-phone-vai-col-tango/

Purtroppo però nell'omnia w non hanno aggiunto queste nuove info, su omnia m si :mad:

turimuturi
25-11-2012, 20:18
Il mio Lumia 900 è aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile e ti assicuro che a parte la voce "Importa contatti Sim" non c'è altro.
Il sito che mi hai linkato mi sembra non abbia centrato le news di Tango.
Vedi il link sotto:
http://manuali.vodafone.it/web/nokia-lumia-800/primi-passi/contatti/copia-i-contatti-tra-il-telefono-e-la-sim-vodafone/

La Samsung ha optato di non fornire tethering come nei Nokia Lumia Brand Tim.
Devi prendere un Lumia non brand o con altri brand per averlo, il tutto con ultimissimo aggiornamento. Come vedi non è Tango il problema.
Mia moglie ha un Omnia w e a suo tempo mi dovetti sbattere inutilmente......

heijenoort
25-11-2012, 20:42
Allora non hai tutti gli aggiornamenti..
con tango è possibile esportare i contatti dal dispositivo alla sim, c'è il tethering ed altre piccole feature..
http://www.webnews.it/2012/06/18/windows-phone-vai-col-tango/

sim->telefono sì
telefono->sim no :stordita:

viper-the-best
25-11-2012, 22:44
Io con l'omnia 7 avevo trovato questo http://samsung.hdblog.it/2010/11/11/samsung-omnia-7-ha-il-tethering-usb/ per sbloccare il tethering solo che non l'ho ancora provato...cioè ho solo attivato la funzione

Ragazzi un consiglio per un auricolare bluetooth che si abbini bene a un WP..? Ho l'Omnia 7..

nessuno..?

mirc
26-11-2012, 00:09
nessuno..?

con i comandi vocali dovrebbero funzionare tutti, dovrebbero perché io ne ho provati diversi con la lettura/dettatura sms e funzionano ma non ho mai provato a far partire l'assistente vocale (pressione prolungatatasto start)

Unrealizer
26-11-2012, 01:14
Ragazzi sono uscite delle rom con WP 7.8 RTM per omnia 7, hd7, hd2, lumia 710 e 800 e compagnia bella :D

Lan_Di
26-11-2012, 09:50
Ragazzi sono uscite delle rom con WP 7.8 RTM per omnia 7, hd7, hd2, lumia 710 e 800 e compagnia bella :D

Quindi sono fondamentalmente dell build finali?

Brizius
26-11-2012, 09:54

Dovrebbero funzionare su tutti i dispositivi che sono almeno Bluetooth 2.0 se non ricordo male.
Io ho provato 2 auricolari ed un vivavoce (navigatore tomtom) ed il problema era la chiarezza della mia voce per l'interlocutore, appena il rumore di fondo aumentava non mi sentivano più mentre con telefono e auricolari col filo nessun problema. Dopo aver provato un vivavoce minikit della Parrot ho acquistato il minikit plus che dovrei ricevere in giornata.
Giusto per raccontarti la mia esperienza!

PeK
26-11-2012, 13:14
Dovrebbero funzionare su tutti i dispositivi che sono almeno Bluetooth 2.0 se non ricordo male.
Io ho provato 2 auricolari ed un vivavoce (navigatore tomtom) ed il problema era la chiarezza della mia voce per l'interlocutore, appena il rumore di fondo aumentava non mi sentivano più mentre con telefono e auricolari col filo nessun problema. Dopo aver provato un vivavoce minikit della Parrot ho acquistato il minikit plus che dovrei ricevere in giornata.

si, i Parrot si comportano decisamente bene

Unrealizer
26-11-2012, 14:54
Quindi sono fondamentalmente dell build finali?

A quanto pare si

viper-the-best
26-11-2012, 20:15

si, i Parrot si comportano decisamente bene

eh lo so..non per niente avrei voluto mettere un'autoradio dell'alpine con parrot integrata, ma tra adattatori e tutto per la mia auto non ne vengo fuori più..mi sa che mi accontenterò di un auricolare :)

grazie!

Vash88
27-11-2012, 00:55
Io con l'omnia 7 avevo trovato questo http://samsung.hdblog.it/2010/11/11/samsung-omnia-7-ha-il-tethering-usb/ per sbloccare il tethering solo che non l'ho ancora provato...cioè ho solo attivato la funzione

nessuno..?

io il tethering wi fi lo uso spesso coff Mi7 coff rom coff

:D Omnia 7

LightIntoDarkness
27-11-2012, 09:18
io il tethering wi fi lo uso spesso coff Mi7 coff rom coff

:D Omnia 7Anche la rom quotata nella pagina prima lo fa, ed è decisamente meglio della ultima mi7, è un vero wp7.8 ;)

devilred
27-11-2012, 10:49
omnia 7 sicuramente è un buon telefono con un buonissimo schermo, ma è sempre un prima generazione e non ha navigatore rispetto a 710

basta una custom rom e si ha tutto, proprio ieri ho installato la Dynamics v2.0 - WP7.8 RTM con dentro gia: Nokia mappe,Nokia drive e tante altre app. inoltre c'e' anche la nuova ui. bellissima oltretutto.

eli990
27-11-2012, 17:01
Ciao ragazzi, si sa qualcosa si wp7.8 per Optimus 7? Ci sono delle Rom custom per questo terminale?

Unrealizer
27-11-2012, 19:52
Ciao ragazzi, si sa qualcosa si wp7.8 per Optimus 7? Ci sono delle Rom custom per questo terminale?

Forse noi con l'optimus 7 la 7.8 non la vedremo nemmeno ufficiale :asd:

Verro
27-11-2012, 20:25
Forse noi con l'optimus 7 la 7.8 non la vedremo nemmeno ufficiale :asd:

è ufficiale che LG non farà uscire WP 7.8 per l'Optimus 7!!! :stordita: no???

Unrealizer
27-11-2012, 20:45
è ufficiale che LG non farà uscire WP 7.8 per l'Optimus 7!!! :stordita: no???

L'LG polacca ha detto così, aspettiamo conferme o smentite... in ogni caso, c'è pur sempre CabSender :O

SaintSeiya
27-11-2012, 22:03
Ma il discorso marketplace di wp7 secondo voi come si evolverà? Vista l'incompatibilità con wp8 non vorrei che ci lasciassero indietro con l'aggiornamento e l'uscita di nuove app....

Inviato dal mio Windows Phone

Unrealizer
27-11-2012, 22:11
Ma il discorso marketplace di wp7 secondo voi come si evolverà? Vista l'incompatibilità con wp8 non vorrei che ci lasciassero indietro con l'aggiornamento e l'uscita di nuove app....

Le app WP7 possono girare anche su WP8 (e usare le nuove tile, anche se il 7.8 e relativo SDK non sono usciti) e per il momento è possibile inviare due XAP separati per la versione wp7 e per quella wp8...

Per il momento non ci sono rischi :D

vendettaaaaa
27-11-2012, 23:07
Le app WP7 possono girare anche su WP8 (e usare le nuove tile, anche se il 7.8 e relativo SDK non sono usciti) e per il momento è possibile inviare due XAP separati per la versione wp7 e per quella wp8...

Per il momento non ci sono rischi :D
Ma le app che mancano ora in WP7 sono quelle scritte in C++ che gli sviluppatori non vogliono trascrivere in C# (caso più noto: Angry Birds Space, poi estorto a Rovio da MS con la forza :asd: ), no? Quindi mi sa che eventuali nuovi arrivi per WP8 non saranno disponibili per WP7, sbaglio?

andw93
27-11-2012, 23:37
installata la 7.8
apparte qualche sopportabilissimo bug (recenti spariti dalla rubrica) pare andare benone,in più installandolo ho recuperato lo sblocco :asd:

DarthFeder
27-11-2012, 23:40
SI sa niente di custom rom per l'Omnia W?

SaintSeiya
28-11-2012, 00:20
Per questo terminale non mi risulta che esistano delle rom cucinate.

Lan_Di
28-11-2012, 10:01
L'LG polacca ha detto così, aspettiamo conferme o smentite... in ogni caso, c'è pur sempre CabSender :O

LG Italia ha detto che non ne sa niente, tutto come al solito insomma :D
Io non darei troppo credito ai vari distacchi LG, sopratutto per un terminale di 2 anni fa. Forse sanno a malapena che quest'anno il nexus lo fanno loro :asd:

andw93
28-11-2012, 10:39
Non so quale sia il motivo ma questa Rom non è un gran chè.Le novità sono abbastanza su cose,ma la fluidità del telefono ne risente,e di parecchio.Meno fluido nella tastiera,nella navigazione e in tante altre cose.Uno su tutti è la s.screen,che ha un piccolo lag nella apertura delle tile.sorprendeti invece le aggiunte dello sviluppatore Rom,che ha inserito al posto del tasto Bing un menu veloce e tante altre chicche.Nella pagina principale di start possiamo usare le tile piccole e creare dall insieme di queste una tile grande.Una piccola alternative alle cartellle :)

devilred
28-11-2012, 11:24
Non so quale sia il motivo ma questa Rom non è un gran chè.Le novità sono abbastanza su cose,ma la fluidità del telefono ne risente,e di parecchio.Meno fluido nella tastiera,nella navigazione e in tante altre cose.Uno su tutti è la s.screen,che ha un piccolo lag nella apertura delle tile.sorprendeti invece le aggiunte dello sviluppatore Rom,che ha inserito al posto del tasto Bing un menu veloce e tante altre chicche.Nella pagina principale di start possiamo usare le tile piccole e creare dall insieme di queste una tile grande.Una piccola alternative alle cartellle :)

io l'ho installata su omnia 7 e non vedo nessun bug, hai fatto il ripristino di fabbrica dopo aver flashato??

andw93
28-11-2012, 11:52
io l'ho installata su omnia 7 e non vedo nessun bug, hai fatto il ripristino di fabbrica dopo aver flashato??

si,ripristino di fabbrica fatto.ma a te nokia counters per i mb funziona? a me segna sempre 0

Unrealizer
28-11-2012, 12:50
Ma le app che mancano ora in WP7 sono quelle scritte in C++ che gli sviluppatori non vogliono trascrivere in C# (caso più noto: Angry Birds Space, poi estorto a Rovio da MS con la forza :asd: ), no? Quindi mi sa che eventuali nuovi arrivi per WP8 non saranno disponibili per WP7, sbaglio?

c'è ancora spazio per le app Silverlight ;) al momento per uno sviluppatore Windows phone che non stia sviluppando un gioco non c'è motivo di non supportare WP7, anzi farebbe un grosso errore visto che praticamente tutto il mercato wp è rappresentato da WP7

LG Italia ha detto che non ne sa niente, tutto come al solito insomma :D
Io non darei troppo credito ai vari distacchi LG, sopratutto per un terminale di 2 anni fa. Forse sanno a malapena che quest'anno il nexus lo fanno loro :asd:

Probabile :asd:

fm.64shark
28-11-2012, 15:17
ho un piccolo dubbio sul mio lumia 800 che posseggo da 2 settimane...ho notato solo ieri che appena lo appoggio(anche delicatamente:D )...su un ripiano mi fa un leggero rumorino dal backplate (Fotocamera???:wtf: )...come se si muovesse una vitina qualcosa del genere.....ho provato anche con uno in esposizione al centro commerciale e sembrerebbe lo stesso....me lo fa anche quando faccio tasto indietro dall'uso dell'occhio di bing x la ricerca di testo/codici a barre....sembra un movimento di qualche parte meccanica legata alla fotocamera....qualcuno che ha il lumia 800 o lo ha avuto saprebbe di che si tratta????....non è molto fastidioso ma mi incuriosisce;)

heijenoort
28-11-2012, 15:25
ho un piccolo dubbio sul mio lumia 800 che posseggo da 2 settimane...ho notato solo ieri che appena lo appoggio(anche delicatamente:D )...su un ripiano mi fa un leggero rumorino dal backplate (Fotocamera???:wtf: )...come se si muovesse una vitina qualcosa del genere.....ho provato anche con uno in esposizione al centro commerciale e sembrerebbe lo stesso....me lo fa anche quando faccio tasto indietro dall'uso dell'occhio di bing x la ricerca di testo/codici a barre....sembra un movimento di qualche parte meccanica legata alla fotocamera....qualcuno che ha il lumia 800 o lo ha avuto saprebbe di che si tratta????....non è molto fastidioso ma mi incuriosisce;)

Ho l'800 da quasi un anno e non ho mai notato nulla del genere, proverò a farci attenzione, magari non ci ho mai fatto caso :stordita:

fm.64shark
28-11-2012, 16:43
Ho l'800 da quasi un anno e non ho mai notato nulla del genere, proverò a farci attenzione, magari non ci ho mai fatto caso :stordita:

ahh grazie...magari così me lo confermi oppure lo porto in assistenza....thankssssssssss

showhand
28-11-2012, 16:54
Qualcuno ha provato queste rom 7.8? Come vanno? Sto sempre valutando l'acquisto di un lumia 800 ed ero curioso...

Grazie mille!

andw93
28-11-2012, 17:13
sul 7.8 ho scritto qualcosa poco fa.apparte qualche app incompatibile tutto ok ;)

Unrealizer
28-11-2012, 23:11
Post (http://blogs.windows.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/11/28/an-update-on-windows-phone-7-8.aspx)sul blog
ufficiale riguardande WP 7.8 ;)

è interessante questa parte:

New models running Windows Phone 7.8 are beginning to launch in many countries around the world, strengthening the ecosystem by bringing more Windows Phones to more people. These devices will typically be sold at a range of lower price points, meaning there will now be Windows Phones for everyone’s budget and need. This is incredibly important for broadening the reach of Windows Phone across the globe and ensuring we have the right product for every market.

Usciranno altri WP 7.8 per la fascia bassa ;)

kiwivda
29-11-2012, 00:17

é normale è la lente della messa a fuoco.

SaintSeiya
29-11-2012, 00:17
L'importante è l'ecosistema di app, wp7 offre ottime se non eccellenti prestazioni per quanto riguarda web browsing e fluidità del so in generale. Ho condiviso la scelta di Ms di non aggiornare i vecchi terminali per non inficiare le performance degli stessi, l'importante è che le app vengano aggiornate anche sui nostri dispositivi e che ne escano delle nuove. Purtroppo oltre ad un centro notifiche questo è il grande limite di wp, troppe applicazioni importanti che mancano o sono poco ottimizzate.

AlanBoo
29-11-2012, 01:06

cavolo è vero ci fa anche a me e lo ho da un anno :D :D
il mio è un po sbilenco perchè mi è caduto qualche volta, ma non centra quello infatti il rumore non viene da:
- pulsante
- sportellini sopra

lo fa anche se si "sbatte" con il dito dietro, ma non davanti.
Inoltre lo fa principalmente nella zona fotocamera, ma non è il vetro.
BOH!

Unrealizer
29-11-2012, 01:33
Riguardo alla storia di WP7.8... A me basterebbe che includessero la storia della ricompilazione in cloud, da sola basterebbe a dare nuova vita all'ecosistema di app per wp7 (il boost di prestazioni è enorme)

purtroppo temo che non sarà così :(

lorenz7
29-11-2012, 07:30

non portarlo in assistenza... è normale che faccia così.
Anch'io all'inizio pensavo fosse un problema, l'ho anche aperto per vedere se era uno dei cavetti flat che era fissato male, poi l'ho portato in assistenza (anche se lo avevo aperto, tanto difficilmente hanno modo di capire se è stato aperto, non ho visto sigilli di sorta), ma me lo hanno restituito uguale dicendo di non avere riscontrato nessun difetto.
Poi ho provato a dare qualche colpetto all'iphone di mio padre e al lumia della mia fidanzata e facevano la stessa cosa...
Suppongo anch'io che si tratti di una lente della fotocamera.

Pang
29-11-2012, 09:45
Confermo che è la lente della fotocamera, lo fa anche il mio Lumia 800 ed è del tutto normale.

fm.64shark
29-11-2012, 10:21
non portarlo in assistenza... è normale che faccia così.
Anch'io all'inizio pensavo fosse un problema, l'ho anche aperto per vedere se era uno dei cavetti flat che era fissato male, poi l'ho portato in assistenza (anche se lo avevo aperto, tanto difficilmente hanno modo di capire se è stato aperto, non ho visto sigilli di sorta), ma me lo hanno restituito uguale dicendo di non avere riscontrato nessun difetto.
Poi ho provato a dare qualche colpetto all'iphone di mio padre e al lumia della mia fidanzata e facevano la stessa cosa...
Suppongo anch'io che si tratti di una lente della fotocamera.

bene bene grazie mille....mo sto tranqui:D ...ma non avrei mai osato aprirlo:D ....

shodan
29-11-2012, 12:33
Ragazzi LG mi ha restituito il mio O7, stavolta con la scheda logica cambiata per davvero (il MAC del chip wifi è differente ;)).

Ora lo metto sotto stress per vedere se il problema è risolto...

Unrealizer
29-11-2012, 12:43
Ragazzi LG mi ha restituito il mio O7, stavolta con la scheda logica cambiata per davvero (il MAC del chip wifi è differente ;)).

Ora lo metto sotto stress per vedere se il problema è risolto...

Sperando che non te ne abbiano dato un'altra fallata :asd:

Vash.89
29-11-2012, 16:38
Samsung ha rilasciato qualcosa sull'update dei suoi terminali a 7.8??
Sono riusciti a sbloccare gli omnia w??
Possibile che hanno sbloccato di tutto ma con questo cell non si riesce XD

shodan
29-11-2012, 17:20
Sperando che non te ne abbiano dato un'altra fallata :asd:

C'è per caso un numero di serie / revisione hardware da cui si può dedurre se anche questo SoC è fallato? :stordita:

Unrealizer
29-11-2012, 20:36
C'è per caso un numero di serie / revisione hardware da cui si può dedurre se anche questo SoC è fallato? :stordita:

Credo che basti vedere la parte frontale, sopra il display: se c'è scritto LG allora probabilmente è fallato :asd:

scherzi a parte, anche io avevo cercato, senza trovare niente del genere ;)

shodan
30-11-2012, 10:31
Credo che basti vedere la parte frontale, sopra il display: se c'è scritto LG allora probabilmente è fallato :asd:

Tragicamente vero! :doh: :ciapet:

scherzi a parte, anche io avevo cercato, senza trovare niente del genere ;)[/QUOTE]

Grazie lo stesso :)

eli990
30-11-2012, 16:06

cos'è CabSender? Dopo l'aggiornamento al 7.5 non posso più installare mie applicazioni come mai?

SaintSeiya
30-11-2012, 17:26
Riguardo alla storia di WP7.8... A me basterebbe che includessero la storia della ricompilazione in cloud, da sola basterebbe a dare nuova vita all'ecosistema di app per wp7 (il boost di prestazioni è enorme)

purtroppo temo che non sarà così :(

Quindi il rischio è di trovarci senza future app importanti? (Penso a teamviewer, tapatalk, dropbox...)

Inviato dal mio iPad 2

Unrealizer
30-11-2012, 20:13
Tragicamente vero! :doh: :ciapet:

Proprio stasera ho accompagnato un amico a portare il suo Optimus in assistenza... :asd:

cos'è CabSender? Dopo l'aggiornamento al 7.5 non posso più installare mie applicazioni come mai?

è un tool che permette di aggiornare manualmente i WP7 ;) basta avere i file CAB che compongono l'aggiornamento

comunque l'aggiornamento da 7.0 a 7.5 toglie lo sblocco

Quindi il rischio è di trovarci senza future app importanti? (Penso a teamviewer, tapatalk, dropbox...)

Inviato dal mio iPad 2

Ma questo è quasi sicuro purtroppo...

SaintSeiya
30-11-2012, 21:23
In definitiva aggiornamenti a parte il marketplace di wp7.5 è morto?! Non capisco come ms voglia supportare ancora il vecchio os installandolo sui prossimi device di fascia bassa senza creare una base comune per le app, il marketplace dovrebbe essere il comune denominatore di qualsiasi os, vedi android o ios. Di questo passo si rischia di intimorire anche i nuovi acquirenti di wp, se volessi farmi un abbonamento di 30 mesi per il 920 chi mi assicura che tra un anno non ci sia una nuova rivoluzione?!

Faster_Fox
30-11-2012, 21:42
In definitiva aggiornamenti a parte il marketplace di wp7.5 è morto?! Non capisco come ms voglia supportare ancora il vecchio os installandolo sui prossimi device di fascia bassa senza creare una base comune per le app, il marketplace dovrebbe essere il comune denominatore di qualsiasi os, vedi android o ios. Di questo passo si rischia di intimorire anche i nuovi acquirenti di wp, se volessi farmi un abbonamento di 30 mesi per il 920 chi mi assicura che tra un anno non ci sia una nuova rivoluzione?!

credo che le più importanti saranno comunque supportate....ms ha detto che il supporto a wp 7.8 durerà 18 mesi

Unrealizer
30-11-2012, 21:59

Non direi che è morto, ma più che altro direi che sarà più difficile che escano applicazioni di un certo livello

In ogni caso, credo che sia difficile che con WP8 si ripeta una situazione simile a quella di WP7. Come dico ormai da mesi, l'ecosistema di app di WP7 era pensato per poter essere portato in modo indolore su una piattaforma totalmente diversa, causando perdite minime.

Da qui la scelta di usare XNA per i giochi, non permettere l'uso di shader e in generale permettere esclusivamente l'uso di codice managed, impedendo ai comuni sviluppatori (gli ISV, la maggior parte) l'uso di codice nativo NON portabile ;)

Molto presumibilmente anche le prossime versioni di Windows Phone saranno basate sul kernel NT, ed è per questo che credo che non ci saranno gli stessi problemi ;)

Ovviamente potrei sbagliarmi, ma al momento sono piuttosto sicuro di ciò che ho detto :D

Spike
01-12-2012, 02:07
E' molto probabile che la piattaforma comune tra W8 e WP8 duri a lungo ma la politica senza scrupoli di Microsoft si è vista molto bene, è facile che quando uscirà WP9 molte applicazioni non usciranno per WP8 per qualche motivazione tecnica pensata ad hoc. In fondo Ms deve garantire i suoi interessi ma anche quelli dei costruttori di telefoni...

SaintSeiya
01-12-2012, 09:58
Il discorso è questo, nessuno pretende che il proprio telefono venga aggiornato per sempre, il problema non è il non ricevere wp8 sui vecchi terminali ma avere una base comune, alias kernel, per le app. Su ios posso installare l'ultima versione di X applicazione sia che io abbia un 3gs sia che abbia un 5 e con versioni differenti del sistema operativo. Mi auguro solo che da wp8 in poi ms dia continuità alle scelte prese con questo nuovo os perché altrimenti sarebbe un suicidio commerciale.

Faster_Fox
01-12-2012, 10:08
E' molto probabile che la piattaforma comune tra W8 e WP8 duri a lungo ma la politica senza scrupoli di Microsoft si è vista molto bene, è facile che quando uscirà WP9 molte applicazioni non usciranno per WP8 per qualche motivazione tecnica pensata ad hoc. In fondo Ms deve garantire i suoi interessi ma anche quelli dei costruttori di telefoni...

credo e spero che quando arriverà wp9 non succederà lo stesso....non solo perchè perderebbero molti clienti ma anche perchè gli sviluppatori in arrabbierebbero non poco visto che le loro app potranno essere utilizzate da un pubblico ristretto...

Unrealizer
01-12-2012, 11:30

Che ci saranno app che potranno girare su WP9 e non su WP8 mi pare sicuro (come d'altra parte certe app girano su iPhone 5 e non sul 3GS), per limitazioni anche ovvie, un esempio su tutti: la quantità di ram! già i WP7 con 256 mb di ram soffrono questa "discriminazione" e gli sviluppatori per WP8 possono decidere di escludere i terminali WP8 con meno di 1GB di ram (l'HTC 8S ha 512 mb)

PeK
01-12-2012, 12:16
Su ios posso installare l'ultima versione di X applicazione sia che io abbia un 3gs sia che abbia un 5 e con versioni differenti del sistema operativo.

questo non è vero: ci sono tantissime app ios6-only e non funzionano tutte sul 3gs

vendettaaaaa
01-12-2012, 12:49
questo non è vero: ci sono tantissime app ios6-only e non funzionano tutte sul 3gs
Già, ma qua si parla di Lumia 900 vs Lumia 820, non ci stanno in mezzo 3 iterazioni dell'OS come per iPhone :muro:
Cmq spero di essere a posto almeno per 2 anni, con quello che ho speso...so dei rischi ma mi sono convinto che per un po' non ci saranno stravolgimenti visto che WP8 è praticamente identico a W8 sotto il cofano e quindi mi aspetto che l'OS mobile abbia un ciclo vitale simile a quello di Windows 8, e i vari Windows tirano minimo 2-3 anni.

SaintSeiya
01-12-2012, 13:15

Ma app essenziali e relativamente leggere vanno su tutti, dropbox, instantgram, Facebook ecc.
Inoltre se prendi in considerazione l'iPhone 4, terminale del 2010, ci gira praticamente tutto. Mentre abbiamo lumia pagati 1 anno fa 400/500 euro che rischiano di essere dei fermacarte in termini di supporto e rilascio di nuove applicazioni. Per me questo é stato un errore gravissimo da parte di ms, non pensare subito ad un ecosistema di app che potesse durare nel tempo, bisogna garantire che se spendo 500/600 euro per un top di gamma questo mi duri 2/3 anni con soddisfazione. Perfino il frammentario mondo di android te lo permette...

Inviato dal mio iPad 2

Unrealizer
01-12-2012, 13:59
Ma app essenziali e relativamente leggere vanno su tutti, dropbox, instantgram, Facebook ecc.
Inoltre se prendi in considerazione l'iPhone 4, terminale del 2010, ci gira praticamente tutto. Mentre abbiamo lumia pagati 1 anno fa 400/500 euro che rischiano di essere dei fermacarte in termini di supporto e rilascio di nuove applicazioni. Per me questo é stato un errore gravissimo da parte di ms, non pensare subito ad un ecosistema di app che potesse durare nel tempo, bisogna garantire che se spendo 500/600 euro per un top di gamma questo mi duri 2/3 anni con soddisfazione. Perfino il frammentario mondo di android te lo permette...

Inviato dal mio iPad 2

Infatti l'ecosistema di app è stato pensato per durare nel tempo :asd: (leggi il mio post più in alto)

Comunque anche qui le applicazioni essenziali e relativamente leggere non hanno alcun motivo tecnico per non essere portate, sta tutto agli sviluppatori

Pang
01-12-2012, 14:36
Non è stato un'errore, ma una voluta e chiara strategia.
Hanno sempre dichiarato che l'obiettivo finale era WP8 con kernel nt, sin da quando progettarono wp7.

Solo che nel 2010 non erano pronti, ed ecco la soluzione: unire tutto quello che avevano in mano (zune, kernel ce, xna, Silverlight, etc...) sapendo benissimo che quelle tecnologie erano stabili e rodate (anche se sarebbero morte di li a poco, ma poco importa...) e in 2 anni sviluppare wp8, far conoscere metro e costruire da 0 un ecosistema di app, pronto per il lancio di wp8.

Li posso capire dal punto di vista commerciale, ma io personalmente, dopo aver speso 499€ per un top di gamma che in un anno è diventato peggio di un low cost, ci penserò parecchio prima di spendere altri per Microsoft

Apple ha sostituito gli ipad agli utenti che l'avevano acquistato di recente... poi ci si lamenta se tutti comprano Apple

goonico
01-12-2012, 14:53
N
Apple ha sostituito gli ipad agli utenti che l'avevano acquistato di recente... poi ci si lamenta se tutti comprano Apple
assolutamente nessuna sostituzione

Spike
01-12-2012, 14:56
Non è stato un'errore, ma una voluta e chiara strategia.
Hanno sempre dichiarato che l'obiettivo finale era WP8 con kernel nt, sin da quando progettarono wp7.

Lo hanno dichiarato, ma dopo che è uscito WP8, altrimenti come avrebbero fatto a fregare tutti quelli che hanno preso un WP7? E per carità non venitemi a dire robe tipo "ma non è WP7 che smette di funzionare" o "WP7 è comunque ottimo" perchè sono c@zz@te. Chi compra un top di gamma si aspetta un certo tipo di supporto, su qualsiasi piattaforma. E ad oggi tutte le maggiori app di WP7 sono molto peggio delle controparti su android e ios, e non c'è nessuna prospettiva di miglioramento. Nemmeno le applicazioni ufficiali di Nokia e Microsoft vengono più aggiornate da mesi, è un sistema moribondo e MS sta cercando in tutti i modi di accelerarne la morte.
Rendiamoci conto che negli USA c'è gente che ha preso un Lumia 900 con contratto biennale e dopo 3 mesi si è sentita dire che non avrebbero potuto aggiornare a WP8 e non avrebbero potuto usare le app per WP8, tra un anno e mezzo WP7 sarà messo molto ma molto male.
E oltretutto WP8 non mi sembra niente di che rispetto a WP7, comunque gli sviluppatori non lo stanno supportando e le applicazioni più famose o non ci sono o sono ancora a livello inferiore rispetto agli altri OS, al day one mi sarei aspettatao l'annuncio di app tipo instagram o whatsapp 3 o facebook (quella di ms fa schifo) ma niente.

PeK
01-12-2012, 16:23
Rendiamoci conto che negli USA c'è gente che ha preso un Lumia 900 con contratto biennale e dopo 3 mesi si è sentita dire che non avrebbero potuto aggiornare a WP8 e non avrebbero potuto usare le app per WP8, tra un anno e mezzo WP7 sarà messo molto ma molto male.

mah, fra un anno e mezzo nessuno avrà più lumia800/900 :read:

Spike
01-12-2012, 17:23
mah, fra un anno e mezzo nessuno avrà più lumia800/900 :read:

Mi riferivo a quelli con contratto.

PeK
01-12-2012, 17:50
Mi riferivo a quelli con contratto.

...che fra meno di 18 mesi scadono...

Spike
01-12-2012, 18:12
Appunto, i WP7 sono già abbandonati a sè stessi adesso, figuriamoci tra sei mesi, un anno o più.

CYRANO
01-12-2012, 19:04
Salve scusate, ditemi che esiste un'opzione nascosta che non trovo in nokia drive per disabilitare le autostrade, che ieri sono andato in un paese a 20km da vicenza e l'app voleva a tutti costi farmi prendere l'austrada ... roba che stavo per lanciare il cell fuori dal finestrino :asd:
l'opzione è presente nel navigatore symbian, possibile che non ci sia in quello per wp7 ?

C.àsùàùsùsùàs

heijenoort
01-12-2012, 19:32
possibile che non ci sia in quello per wp7 ?

Purtroppo no, c'è solo in Nokia Drive+ su wp8..

CYRANO
01-12-2012, 20:32
Purtroppo no, c'è solo in Nokia Drive+ su wp8..

cavolo, spero in un aggiornamento in concomitanza di wp 7.8

C.àòsà.s.à.s

DanieleG
01-12-2012, 22:59

Nei tuoi sogni :asd:

Lan_Di
03-12-2012, 09:54
Durante l'ultima settimana l'optimus 7 ha cominciato, nuovamente, a riavviarsi a giorni alterni.
Sinceramente non ho molto voglia di portarlo in assistenza un'altra volta. Tanto so che non fanno niente se non un downgrade software...
Che sia un dispositivo che soffre il freddo? gli comprerò un bel calzino imbottito di pelliccia per farlo stare al calduccio :asd:

shodan
03-12-2012, 10:43
Durante l'ultima settimana l'optimus 7 ha cominciato, nuovamente, a riavviarsi a giorni alterni.
Sinceramente non ho molto voglia di portarlo in assistenza un'altra volta. Tanto so che non fanno niente se non un downgrade software...
Che sia un dispositivo che soffre il freddo? gli comprerò un bel calzino imbottito di pelliccia per farlo stare al calduccio :asd:

Mmm... anche il mio aveva iniziato così... e nel giro di un paio di mesi è peggiorato a tal punto che spesso rimaneva bloccato sul logo.

L'unica è stata portarlo i assistenza, dove al secondo tentativo (:doh: ) si sono decisi a sostituire la scheda logica.

Ma tu l'avevi già portato in assistenza? Se si, cosa avevano fatto?

Lan_Di
03-12-2012, 11:03
Mmm... anche il mio aveva iniziato così... e nel giro di un paio di mesi è peggiorato a tal punto che spesso rimaneva bloccato sul logo.

L'unica è stata portarlo i assistenza, dove al secondo tentativo (:doh: ) si sono decisi a sostituire la scheda logica.

Ma tu l'avevi già portato in assistenza? Se si, cosa avevano fatto?

Si l'avevo portato verso febbraio di quest'anno e l'avevo comprato a dicembre 2011 con le offerte marcopolo.

Quella volta mi avevanofatto un downgrade del sistema operativo ad una realease precedente, forse al primo aggiornamento a mango ...
Prima però ci avevo installato 3/4 homebrews, quindi avevo il dubbio che qualcosa si fosse sputtanato per quello.
Ho espresso comunque tutto il mio scetticismo sull'intervento al commesso nel momento del ritiro, sottolineando che già all'epoca era una cosa diffusa ed era facile trovare testimonianze nel web risolte solo con la sostituzione della scheda logica.
Tra le altre cose mi avevo lasciato MFG abilitato :doh:

Fino alla settimana scorsa non avuto grossi problemi, giusto un paio di riavvii sporadici, che mi sono segnato in una nota OneNote :D , che ci possono stare, ma adesso comincio a pensare male.
Non ho più installato nessun homebrew però ho il telefono abbastanza farcito di app, foto e video e musica. Ho meno di 5 GB liberi.
Sto notando sopratutto che le app che permettono di scaricare video od audio da youtube sono quelle che ogni si impallano al momento della riproduzione del contenuto multimediale.
Di fatto si interfacciano ai lettori audio/video del SO, ma i loro contenuto non sono accessibili dalle librerie del SO.

PeK
03-12-2012, 11:12
Il mio optimus7 soffriva il caldo :asd:

Comunque, la prova del 9 la fai attaccando il caricabatterie e guardando un video lungo di YouTube in 3g. Il mio si riavviava dopo un paio di minuti (ma non in wifi e nemmeno in 2g).

Lan_Di
03-12-2012, 11:24
Il bello è che sono 2 mesi che sto sempre in 2G.
Ho cambiato operatore, ma non ho ancora attivato nessuna tariffa dati ...

Vash88
04-12-2012, 23:59
Ragazzi capisco il vostro disappunto, abbiamo delle app che sono sicuramente inferiori alla controparte android/apple.
Però... non so voi ma ad andare a mettere mano ad android mi viene l'orticaria.
Iphone in tutti i casi è troppo costoso. Inoltre non riesco a fare a meno delle Tiles.

Abbiamo endomondo, Dropbox files,Supertube, Weatherduck, Tune in Radio, Facebook Touch, Fhotoroom, Imageboard browser, Navigon, Obenkyo e Tango master(per me utilissimi per studiare il giapponese), office, rai.tv, Skype, Twitter, viber messenger, Whatsup.

L'unica cosa che vorrei dal mio Omnia 7 16 GB è skipe in background.
Ultimamente c'é stato anche un grosso aggiornamento di whatsup, il navigon costa ma è un gran navigatore, va da dio.
Sono contento del mio terminale, che vorrei ricordare essere uscito ad ottobre 2010. Hanno fatto un acquisto incauto tutti quelli che hanno preso un lumia con alle porte WP8, dato che la base HW era la stessa dei primi WP o poco superiore.
Tutti gli omnia W a 100€ che si trovano sul mercatino sono degli ottimi acquisti secondo me, ottima qualità costruttiva, Amoled, processore veloce, 512 mb di ram. Le app ci sono e i telefoni concorrenti per quel prezzo sono pochi pochi, raddoppiando si possono prendere dei cinaphonini di prima fascia o degli entry-middle level android.
Io sono molto soddisfatto, sarà che ho messo su un Mi7 come rom e la possibilità di poter settare come motore di ricerca google è stata un toccasana!

Vi ricordo, guardate le discussioni dei telefoni android, metà dei commenti sono bug.

Unrealizer
05-12-2012, 00:35
Ragazzi capisco il vostro disappunto, abbiamo delle app che sono sicuramente inferiori alla controparte android/apple.
Però... non so voi ma ad andare a mettere mano ad android mi viene l'orticaria.
Iphone in tutti i casi è troppo costoso. Inoltre non riesco a fare a meno delle Tiles.

Abbiamo endomondo, Dropbox files,Supertube, Weatherduck, Tune in Radio, Facebook Touch, Fhotoroom, Imageboard browser, Navigon, Obenkyo e Tango master(per me utilissimi per studiare il giapponese), office, rai.tv, Skype, Twitter, viber messenger, Whatsup.

L'unica cosa che vorrei dal mio Omnia 7 16 GB è skipe in background.
Ultimamente c'é stato anche un grosso aggiornamento di whatsup, il navigon costa ma è un gran navigatore, va da dio.
Sono contento del mio terminale, che vorrei ricordare essere uscito ad ottobre 2010. Hanno fatto un acquisto incauto tutti quelli che hanno preso un lumia con alle porte WP8, dato che la base HW era la stessa dei primi WP o poco superiore.
Tutti gli omnia W a 100€ che si trovano sul mercatino sono degli ottimi acquisti secondo me, ottima qualità costruttiva, Amoled, processore veloce, 512 mb di ram. Le app ci sono e i telefoni concorrenti per quel prezzo sono pochi pochi, raddoppiando si possono prendere dei cinaphonini di prima fascia o degli entry-middle level android.
Io sono molto soddisfatto, sarà che ho messo su un Mi7 come rom e la possibilità di poter settare come motore di ricerca google è stata un toccasana!

Vi ricordo, guardate le discussioni dei telefoni android, metà dei commenti sono bug.

Quoto ogni singola parola :)

fm.64shark
05-12-2012, 01:22
Quoto ogni singola parola :)
quoto al quoto:D ..lumia 800 pagato la miseria di 199 euri nuovo e no brand....
colgo l'occasione per chiedere agli sviluppatori presenti sul forum se si possa mai sviluppare una piccola app che faccia semplicemente la disattivazione simultanea della suoneria e della vibrazione...mi spiego...
vorrei qualcosa tipo stop the music che cliccando la tile immediatamente stoppa la music...questa dovrebbe fare esattamente lo stesso per suoneria e vibrazione magari potendo scegliere nell'app esattamente se vuoi tutte e 2 o solo 1....ovviamente al successivo tocco sulla tile riattivare entrambe ....spesso serve tipo al lavoro o a scuola quando entrambe le opzioni infastidiscono o non si può tenerle accese....ma vuoi ricevere lo stesso traffico dati o call senza attivare la modalità aereo che cmq devi sempre passare da impostazioni che è un pò scomodo ....e dall'iconcina in alto si può solo togliere la suoneria e si deve comunque agire sui tasti del volume per vederla...in previsione di wp 7.8 una piccola tile che mi fa questo potrebbe esser comoda no??...la metterei insieme a stop the music + impostazioni ed dalla schermata principale praticamente farei tutto quello che mi serve...

Unrealizer
05-12-2012, 01:29
quoto al quoto:D ..lumia 800 pagato la miseria di 199 euri nuovo e no brand....
colgo l'occasione per chiedere agli sviluppatori presenti sul forum se si possa mai sviluppare una piccola app che faccia semplicemente la disattivazione simultanea della suoneria e della vibrazione...mi spiego...
vorrei qualcosa tipo stop the music che cliccando la tile immediatamente stoppa la music...questa dovrebbe fare esattamente lo stesso per suoneria e vibrazione magari potendo scegliere nell'app esattamente se vuoi tutte e 2 o solo 1....ovviamente al successivo tocco sulla tile riattivare entrambe ....spesso serve tipo al lavoro o a scuola quando entrambe le opzioni infastidiscono o non si può tenerle accese....ma vuoi ricevere lo stesso traffico dati o call senza attivare la modalità aereo che cmq devi sempre passare da impostazioni che è un pò scomodo ....e dall'iconcina in alto si può solo togliere la suoneria e si deve comunque agire sui tasti del volume per vederla...in previsione di wp 7.8 una piccola tile che mi fa questo potrebbe esser comoda no??...la metterei insieme a stop the music + impostazioni ed dalla schermata principale praticamente farei tutto quello che mi serve...

Bella idea...

...ma non si può :(

fm.64shark
05-12-2012, 10:15
Bella idea...

...ma non si può :(

azzz...peccato...vabbè ho la tile impostazioni sulla schermata principale e faccio solo un passaggio in +.....grazie lo stesso....;)

viper-the-best
06-12-2012, 22:40
Agli interessati..

sono riuscito ad abilitare il tethering usb con omnia 7 :)

ora posso tranquillamente usarlo con vodafone, in particolare la promozione square smart da 1GB/mese per 10 euro

se avete bisogno vi spiego come fare

Vash.89
06-12-2012, 22:50
Agli interessati..

sono riuscito ad abilitare il tethering usb con omnia 7 :)

ora posso tranquillamente usarlo con vodafone, in particolare la promozione square smart da 1GB/mese per 10 euro

se avete bisogno vi spiego come fare

Ho un omnia w e la cosa mi sarebbe utilissima...

fm.64shark
07-12-2012, 10:06
scusate ma io sul lumia 800 no brand ho questi numerelli…
versione so: 7.10.8773.98
revisione firmware: 1750.0805.8773.12220

ma è l’ultimo?…avevo provato a collegarlo a zune ma non da nessun aggiornamento disponibile…il cell è nuovo di 3 settimane .....se c'è un agg + recente vale la pena installarlo o aspettare direttamente il 7.8??...thankssss

viper-the-best
07-12-2012, 10:19

dovresti innanzitutto verificare che si può fare il passaggio che ho linkato qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38603145&postcount=14035

Lan_Di
07-12-2012, 12:39
Ho notato una cosa strana nell'hub contatti.
La mia rubrica è stata inizialmente importata del mio account gmail di riferimento e fin qui tutto bene.
Una volta ho deciso di sincronizzato la rubrica anche nell'account @live principale dello smartphone.
Adesso nell'account live mi trovo la maggior parte dei contatti quadruplicati :confused: , infatti in alcune schede di contatti nel telefono, l'icona della catena mi segnala 5 collegamenti!!
Vorrei cancellare tutta la rubrica del mio account live, ma dal client web microsoft è possibile solo checkando singolarmente ogni contatto e la cosa mi rompe al quanto, non esiste l'opzione seleziona tutti!!! :doh:

Qualche consiglio per risolvere la cosa in modo rapido ed indolore?

PeK
07-12-2012, 13:29
Ho notato una cosa strana nell'hub contatti.
La mia rubrica è stata inizialmente importata del mio account gmail di riferimento e fin qui tutto bene.
Una volta ho deciso di sincronizzato la rubrica anche nell'account @live principale dello smartphone.
Adesso nell'account live mi trovo la maggior parte dei contatti quadruplicati :confused: , infatti in alcune schede di contatti nel telefono, l'icona della catena mi segnala 5 collegamenti!!
Vorrei cancellare tutta la rubrica del mio account live, ma dal client web microsoft è possibile solo checkando singolarmente ogni contatto e la cosa mi rompe al quanto, non esiste l'opzione seleziona tutti!!! :doh:

Qualche consiglio per risolvere la cosa in modo rapido ed indolore?

io ho usato l'opzione "elimina contatti duplicati" di hotmail :stordita:

Lan_Di
07-12-2012, 17:18
io ho usato l'opzione "elimina contatti duplicati" di hotmail :stordita:

La cosa bella che con l'account @live che uso solo per lo smartphone, mi accede ad un client outlook in metrstyle. Invece con una vecchia mail hotmail accede alla classica interfaccia, multo più usabile.

Nell'interfaccia metro style ci sono pochissime opzioni e anche nell'eliminazione dei contatti duplicati, il client web va avanti a gruppi di 3 contatti alla volta, assimilando tra loro anche contatti che non c'entrano nulla tra loro. Roba da metterci 3 ore a pulire la rubrica :muro:

Pang
07-12-2012, 18:01
La cosa bella che con l'account @live che uso solo per lo smartphone, mi accede ad un client outlook in metrstyle. Invece con una vecchia mail hotmail accede alla classica interfaccia, multo più usabile.

Nell'interfaccia metro style ci sono pochissime opzioni e anche nell'eliminazione dei contatti duplicati, il client web va avanti a gruppi di 3 contatti alla volta, assimilando tra loro anche contatti che non c'entrano nulla tra loro. Roba da metterci 3 ore a pulire la rubrica :muro:

Puoi ritornare alla vecchia interfaccia quando vuoi, cosa che io ho fatto dato che non sopporto la nuova metro ui

Vash.89
07-12-2012, 18:12
dovresti innanzitutto verificare che si può fare il passaggio che ho linkato qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38603145&postcount=14035

Fatta ed ora??

turimuturi
07-12-2012, 19:13

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=870038&page=42

viper-the-best
07-12-2012, 22:13
Fatta ed ora??

dopo che hai settato "modem, tethered call" con tanto di riavvio dell'omnia, collega il terminale tramite cavo usb, e verifica che si installino i driver. se hai Windows a 64 bit, è possibile che non succeda nulla, in tal caso devi prelevarli manualmente dalla rete (io ho fatto così, mi pare da qui http://samsung-mobile-phone-usb-driver-software.updatestar.com/it).

una volta installato, in "dispositivi e stampanti", sotto dovresti vedere 3 voci che riguardano il telefono Samsung, visto come modem.
dopodiché vai su "telefono e modem", e nella scheda modem seleziona Samsung mobile modem e clicca proprietà.
da generale, clicca cambia impostazioni, e nella scheda "avanzate", in comandi di inizializzazione addizionali, scrivi: +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it" (virgolette comprese...ciò se usi web.omnitel.it, altrimenti al posto di questo, metti il tuo apn)

alla fine, torna in dispositivi e stampanti, tasto destro su Samsung mobile modem, connessione remota. come numero da comporre metti *99#, negli altri campi non scrivere nulla, e connettiti..dovrebbe andare :) fammi sapere

Lan_Di
11-12-2012, 14:40
Puoi ritornare alla vecchia interfaccia quando vuoi, cosa che io ho fatto dato che non sopporto la nuova metro ui

Anche tornando alla vecchia interfaccia hotmail, la gestione dei contatti rimane sempre in metro ui.
Attualmente penso non esista client di posta peggiore di questo, usabilità pari a zero. Si stanno fumando il cervello e mettendo la metro anche dove non serve. :doh:

Tekwar
12-12-2012, 00:43

Ma state parlando di www.outlook.com che è mille volte meglio del vecchio hotmail ? :confused:

Lan_Di
12-12-2012, 09:53
Ma state parlando di www.outlook.com che è mille volte meglio del vecchio hotmail ? :confused:

prova a gestire i tuoi contatti e poi dimmi ancora che è meglio del vecchio client, che già non è che fosse chissà che, sia chiaro.
E' a dir poco abominevole.

antosa
12-12-2012, 12:10

Concordo è molto meglio, oltretutto con quella grafica e molto chiara, certo come tutti i cambiamenti bisogna abituarsi.

Vash88
12-12-2012, 18:17
edit

fabiannit
13-12-2012, 12:03
Per chi fosse interessato, Windows Phone 7.8 è disponibile per Nokia Lumia 800:

fabiannit
13-12-2012, 12:21
disponibile anche per Nokia Lumia 710 e Lumia 900:

Tekwar
13-12-2012, 12:38
prova a gestire i tuoi contatti e poi dimmi ancora che è meglio del vecchio client, che già non è che fosse chissà che, sia chiaro.
E' a dir poco abominevole.
Ma non si parlava di Outlook e Hotmail ?

La gestione dei contatti, a parte la diversa estetica, è uguale a prima (e che personalmente non mi era mai piaciuta).

Pang
13-12-2012, 15:46
Installato WP7.8 sul mio 800.

Nessuna novità a parte la nuova homescreen, che è più comoda, ma anche più brutta e più lenta.

Jhon16
13-12-2012, 17:30

Nessuna novità a parte la nuova homescreen, che è più comoda, ma anche più brutta e più lenta.

e per il Lumia 900 quale stringa bisogna scegliere?

Bazzu
14-12-2012, 11:49

quindi lagga'????? :eek: :eek:

vendettaaaaa
14-12-2012, 12:09
quindi lagga'????? :eek: :eek:
Il mio no.

mastra911
14-12-2012, 12:51
Ciao io stamattina l'ho attacato a zune e non mi ha notificato nessun aggiornamento perchè?? :muro:

Ho un Lumia 710

vendettaaaaa
14-12-2012, 13:11
Ciao io stamattina l'ho attacato a zune e non mi ha notificato nessun aggiornamento perchè?? :muro:

Ho un Lumia 710
Perchè non è uscito ufficialmente, abbiamo flashato a mano (perdendo, in teoria, la garanzia).

Bazzu
14-12-2012, 14:24
Il mio no.

uhm....
decidetevi!! :confused: :confused:

acitre
15-12-2012, 12:01
Aggiornato anche io manualmente e non trovo la nuova interfaccia laggosa, anzi. Molto più bella poi!

fucilator_3000
15-12-2012, 12:15
Ma aggiornandolo da Navifirm come nella procedura si perde la garanzia?

heijenoort
15-12-2012, 12:17
Ma aggiornandolo da Navifirm come nella procedura si perde la garanzia?

Sembrerebbe di sì.
Ma in caso di problemi, prima di mandarlo in assistenza puoi ripristinare il vecchio firmware e in teoria non dovrebbero fare storie...

kiwivda
15-12-2012, 12:21
ma se aggiorno da nivifirm poi gli altri updates li farà in automatico o sarò sempre costretto ad usare il navifirm?

fucilator_3000
15-12-2012, 12:23
Sembrerebbe di sì.
Ma in caso di problemi, prima di mandarlo in assistenza puoi ripristinare il vecchio firmware e in teoria non dovrebbero fare storie...

Allora è meglio che aspetto il rilascio ufficiale.

Prime impressioni? Più veloce/lento? Display utilizzato meglio?

heijenoort
15-12-2012, 13:09
Allora è meglio che aspetto il rilascio ufficiale.Quoto. Tra l'altro Nokia su twitter continua a dire che verrà rilasciato a inizio 2013... Immagino prima della fine delle feste :)

Prime impressioni? Più veloce/lento? Display utilizzato meglio?
Ah boh, io stavo per provarci ma sono passato al Lumia 920 :D L'800 lo usa mia sorella ora e non ho voglia di smanettarci sopra.. :D

CYRANO
16-12-2012, 01:23
Ohhh miracolo hanno aggiornato nokia drive mettendo le opzioni di percorso compresa la famigerata disabilitazione autostradale!

Cqwertytrewqwertytrewqwertytrewqwertytrewq

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

alethebest90
16-12-2012, 12:22
dopo l'aggiornamento di whatsapp ho notato per ben due volte che si blocca l'invio e la ricezione dei messaggi pur essendo connesso :S

è capitato anche a voi ? ho lumia 710

PeK
16-12-2012, 17:02
sembra stia uscendo per i nokia tramite zune il 7.8

http://wmpoweruser.com/windows-phone-7-8-update-now-being-pushed-out-to-the-nokia-lumia-800/

Ro_by
16-12-2012, 17:25
Wow!
Speriamo arrivi presto anche da noi :sbav:

alethebest90
16-12-2012, 18:21
sembra stia uscendo per i nokia tramite zune il 7.8

http://wmpoweruser.com/windows-phone-7-8-update-now-being-pushed-out-to-the-nokia-lumia-800/

penso sia ancora presto per noi....di solito esce scritto anche sul sito nokia di dove viene abilitato e su quale operatore...

tra l'altro ho provato ha fare il trucchetto della disconnessione per varie volte ma niente

Unrealizer
16-12-2012, 19:46
Se a qualcuno dovesse essere notificato l'aggiornamento lo dica qui prima di installarlo! magari riusciamo ad avere i cab!

Bazzu
16-12-2012, 23:28
flashato il 7.8 anch'io!

interfaccia molto piu bella, qualche funzione carina in piu (tipo il motore di ricerca predefinito in IE)..
unica pecca che noto è un po di lag nell'aprire un'app dalla nuova home..
tipo premi e invece di aprirsi subito ci mette un po,, niente di problematico cmq!

verolenny
17-12-2012, 09:08
disponibile anche per Nokia Lumia 710 e Lumia 900:

sospeso per 4 gg,

Bazzu
17-12-2012, 11:42
iniziata la distribuzione di wp7.8 sui Lumia 800...

ho flashato proprio ieri sera a mano perdendo tutto... :rolleyes: :rolleyes:

domanda, dopo che un aggiornamento esce ufficiale su zune, se viene mandato in assistenza il telefono con l'ultimo aggiornamento ma flashato a mano, se ne accorgono?

antosa
17-12-2012, 12:09
dopo l'aggiornamento di whatsapp ho notato per ben due volte che si blocca l'invio e la ricezione dei messaggi pur essendo connesso :S

è capitato anche a voi ? ho lumia 710

Anche a me sembra che vada peggio di prima.

Bazzu
17-12-2012, 12:46
su plaffo hanno segnalato un firmware 7.8 con l'app di bluetooth sharing...

ma dai......

garat
21-12-2012, 18:42
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=870038&page=42

Ho un samsung omnia w con win 7.5 e postemobile, ho provato ad effettuare il procedimento descritto ma al riavvio non è cambiato niente. dove posso attivare internet condiviso? e' questione di gestore?

ERRYNOS
25-12-2012, 22:51
Come faccio a riportare il telefono (lumia 800)ad impostazioni iniziali? Ovvero azzerare tutto!

Buon Natale. :)

Ro_by
25-12-2012, 23:50
Come faccio a riportare il telefono (lumia 800)ad impostazioni iniziali? Ovvero azzerare tutto!

Buon Natale. :)

impostazioni ---> informazioni ---> ripristina il telefono

Buon Natale a tutti (bè ormai... buon S.Stefano)

ERRYNOS
26-12-2012, 14:41
Ragazzi ciao ho un problema: mia madre è passata da n97 a lumia 800, tutti i suoi contatti erano salvati sul telefono e nessuno sulla sim, come faccio ad importarli sul lumia? grazie!

Unrealizer
26-12-2012, 14:45
Ragazzi ciao ho un problema: mia madre è passata da n97 a lumia 800, tutti i suoi contatti erano salvati sul telefono e nessuno sulla sim, come faccio ad importarli sul lumia? grazie!

Con l'app "Trasferisci i miei dati" o qualcosa di simile che trovi nella sezione "Nokia Collection" dello Store ;)

heijenoort
26-12-2012, 14:52

Nello Store, tra le applicazioni Nokia c'è "Trasferisci dati" o qualcosa del genere, con l'n97 dovrebbe funzionare.

ERRYNOS
26-12-2012, 14:53
Con l'app "Trasferisci i miei dati" o qualcosa di simile che trovi nella sezione "Nokia Collection" dello Store ;)

Nello Store, tra le applicazioni Nokia c'è "Trasferisci dati" o qualcosa del genere, con l'n97 dovrebbe funzionare.

grazie mille provo subito!

ERRYNOS
26-12-2012, 15:24
Risolto, app comodissima!

ah unrealizer ho pensato a un app da creare..una simile a "citazioni improbabili" che permetta di associare a una foto a una finta citazione!

Unrealizer
26-12-2012, 15:51
Risolto, app comodissima!

ah unrealizer ho pensato a un app da creare..una simile a "citazioni improbabili" che permetta di associare a una foto a una finta citazione!

grazie, messa da parte per lavorarci dopo le vacanze :D

Comunque, in un momento di follia ho deciso di flashare il mio lumia con la rom "DeveloperDevice"... vedremo come finirà :D

alethebest90
27-12-2012, 11:43
buongiorno a tutti

ho un bel dilemma che vorrei risolvere senza problemi

comprai il lumia 710 usato e quindi gia collegato ad un account del precedente proprietario...disattivato a suo tempo e ho utilizzato fino ad oggi il mio account

ora se volessi fare un hard reset per togliere i vari account e reiniziarlo soltanto con il mio, cosa mi rimane ?

cioè le app e i giochi che magari ho acquistato sono legati all'account giusto ?

e per i numeri e i contatti ? perdo tutto ?

il ripristino di un backup è una cosa stupida vero ? cioè ritornerebbe come è ora

oppure avete qualche metodo piu semplice ?

Ro_by
27-12-2012, 11:52
Con un hard reset ti torna alle impostazioni di fabbrica... perdi tutto,
le app e i giochi sono legati all'account, le puoi reinstallare tranquillamente anche quelle a pagamento,
per i contatti basta connettere il telefono a zune (dopo che hai reinpostato il tuo account) e te li ritrovi al loro posto...

Utik
27-12-2012, 12:00
Ragazzi non so bene come funziona wp, se faccio l'aggiornamento software tramite zune perdo qualcosa o è trasparente come android?

heijenoort
27-12-2012, 12:01
Ragazzi non so bene come funziona wp, se faccio l'aggiornamento software tramite zune perdo qualcosa o è trasparente come android?
Ti resta tutto ;)

alethebest90
27-12-2012, 12:05
Con un hard reset ti torna alle impostazioni di fabbrica... perdi tutto,
le app e i giochi sono legati all'account, le puoi reinstallare tranquillamente anche quelle a pagamento,
per i contatti basta connettere il telefono a zune (dopo che hai reinpostato il tuo account) e te li ritrovi al loro posto...

mmm come funziona per i contatti ? perchè io tengo sincronizzati quelli di facebook e in piu per alcuni (penso tutti) c'è il collegamento di windows live (sempre mio) con alcune modifiche come i numeri di cell

heijenoort
27-12-2012, 12:18
mmm come funziona per i contatti ?

E' tutto sincronizzato su outlook.com, ti basta inserire l'account sul telefono e ti ritrovi tutta la rubrica.

alethebest90
27-12-2012, 12:30
E' tutto sincronizzato su outlook.com, ti basta inserire l'account sul telefono e ti ritrovi tutta la rubrica.

ah bene...perfetto...grazie per i cosnigli ;)

anche a @Ro_by

Ro_by
27-12-2012, 12:31

scusa ho detto una cagata... stavo pensando al backup di musica e foto :doh:

come ti hanno già detto basta inserire l'account e sei a posto

garat
29-12-2012, 14:24
Salve a tutti,
samsung Omnia W, SO win 7.5, scheda sim Postemobile. E' possibile usare il cellulare per fare da hotspot e navigare con l'ipad?

Unrealizer
29-12-2012, 14:56
Salve a tutti,
samsung Omnia W, SO win 7.5, scheda sim Postemobile. E' possibile usare il cellulare per fare da hotspot e navigare con l'ipad?

Si, a seconda di quale rom monta il Samsung: le versioni no Brand e a Brand Tim hanno il tethering disattivato, mentre la versione Vodafone lo permette

Di suo il SO lo supporta, ma gli operatori ed i produttori possono decidere di disattivarlo

Per assicurartene vai in impostazioni -> internet condiviso

Brizius
29-12-2012, 21:40
Post per gli utilizzatori dell'app flashvideo+tubemusic:
Avevo problemi di lentezza nel funzionamento con crash e chi più ne ha più ne metta, disinstallandola mi ha liberato oltre 500mb (non avevo download all'interno!) e ora che l'ho riscaricata sembra essere perfetta!
Spero possa tornare utile a qualcuno!

fucilator_3000
29-12-2012, 22:28
Esiste qualche App (tipo SkyFire per iOS) per vedere video e contenuti Flash su Internet?

SaintSeiya
29-12-2012, 23:51
Che io sappia no.

shodan
31-12-2012, 16:02
Ragazzi,
approfitto di questo periodo ti calma per esporre le mie impressioni su quanto sta facendo Microsoft nei confronti dei dispositivi WP7.

Sinceramente sono molto deluso dal loro comportamento, e _non_ per la mancanza di update a WP8, quanto piuttosto per il totale abbandono della piattaforma WP7.

Per capirci:
- ci sono dei bug scovati da mesi e mai corretti;
- funzionalità basilari non implementate su tutti i dispositivi (esportazione su SIM, tethering WiFi, puntatore con indicatore della direzione dell'applicazione Mappe, impossibilità di usare WPA2-EAP, tasto cerca nel browser, ecc...);
- quasi totale mancanza di update.

Insomma, capisco che il target sia giustamente WP8 e i nuovi dispositivi, però abbandonare così tutti coloro che gli hanno dato fiducia mi sembra decisamente scorretto. Da parte mia, ci penserò due volte prima di ricomprare un dispositivo WP, per quanto lo ritenga (di gran lunga!) la migliore piattaforma del mercato.

Mi piacerebbe avere le vostre idee al riguardo.

PeK
31-12-2012, 16:46
Ragazzi,
approfitto di questo periodo ti calma per esporre le mie impressioni su quanto sta facendo Microsoft nei confronti dei dispositivi WP7.

Sinceramente sono molto deluso dal loro comportamento, e _non_ per la mancanza di update a WP8, quanto piuttosto per il totale abbandono della piattaforma WP7.

Per capirci:
- ci sono dei bug scovati da mesi e mai corretti;
- funzionalità basilari non implementate su tutti i dispositivi (esportazione su SIM, tethering WiFi, puntatore con indicatore della direzione dell'applicazione Mappe, impossibilità di usare WPA2-EAP, tasto cerca nel browser, ecc...);
- quasi totale mancanza di update.

Insomma, capisco che il target sia giustamente WP8 e i nuovi dispositivi, però abbandonare così tutti coloro che gli hanno dato fiducia mi sembra decisamente scorretto. Da parte mia, ci penserò due volte prima di ricomprare un dispositivo WP, per quanto lo ritenga (di gran lunga!) la migliore piattaforma del mercato.

Mi piacerebbe avere le vostre idee al riguardo.

aspetto wp7.8 prima di tirare le somme :stordita:

shodan
31-12-2012, 17:04
aspetto wp7.8 prima di tirare le somme :stordita:

Be si questo sicuramente... però tutti i siti che hanno recensito le versione RTM di WP7.8 indicano che l'unica sostanziale innovazione è quella della start screen, per il resto non hanno segnalato nessuna correzione di bug o implementazioni di funzionalità aggiuntive.

viper-the-best
01-01-2013, 17:17
prima usavo gmail per sincronizzare i contatti, ora li ho spostati su Hotmail e rimosso l'account di Google dall'omnia, perdendo così i contatti..come faccio a sincronizzarli con Hotmail?
su impostazoni - email e account - Windows live -
in "contenuti da sincronizzare" compare solo la casella e-mail...al contrario dell'account Gmail dove avevo anche la casella contatti...

edit.
risolto..post inutile mi ero perso nel nulla :D

DarthFeder
02-01-2013, 00:07
Il mio Omnia W inizia a perdere colpi, ultimamente almeno due volte al giorno freeza all'arrivo di sms e l'unica soluzione è togliere la batteria e riaccendere il telefono. Non so se prendere un Lumia 820 o se passare ad iPhone. Devo dire che con Windows mi sono trovato molto bene, anche in ambiente lavorativo. Resta la sensazione di essere in un ecosistema ancora molto acerbo, e proprio per questo non vorrei che anche WP8 venga abbandonato da qui a un anno per un WP9 nonostante le promesse di supporto da parte di Ms. WP7 mi è piaciuto molto, anche se mi spiace che sia in abbandono per migrazione a 8 e mi pento ogni giorno di aver comprato un telefono Samsung, che se ne frega totalmente della piattaforma Windows e punta tutte le sue risorse su Android, lasciando i suoi terminali buggati e rilasciando gli aggiornamenti fw sempre in ritardo

Unrealizer
02-01-2013, 00:29
Il mio Omnia W inizia a perdere colpi, ultimamente almeno due volte al giorno freeza all'arrivo di sms e l'unica soluzione è togliete la batteria e riaccendere il telefono. Non so se prendere un Lumia 820 o se passare ad iPhone. Devo dire che con Windows mi sono trovato molto bene, anche in ambiente lavorativo. Resta la sensazione di essere in un ecosistema ancora molto acerbo, e proprio per questo non vorrei che anche WP8 venga abbandonato da qui a un anno per un WP9 nonostante le promesse di supporto da parte di Ms. WP7 mi piaciuto molto, anche se mi spiace che sia in abbandono per migrazione a 8 e mi pento ogni giorno di aver comprato un telefono Samsung, che se ne frega totalmente della piattaforma Windows e punta tutte le sue risorse su Android, lasciando i suoi terminali buggati e rilasciando gli aggiornamenti fw sempre in ritardo

Anche l'Omnia W di mia sorella capita che si freeza all'arrivo di sms o messaggi whatsapp :mbe:

Comunque riguardo al supporto, sono garantiti 18 mesi di supporto per ogni dispositivo, non per ogni versione del SO... Vuol dire che se uscisse un WP8 il giorno prima del lancio di WP9, sarebbe supportato con aggiornamenti per i 18 mesi a seguire :O

DarthFeder
02-01-2013, 00:43
18 mesi di supporto cioè bugfix trascurabili e zero novità? Me ne faccio ben poco di un 7.8 che porta solo il nuovo start quando l'8 ha un milione di novità...potevano portare almeno ie10! Ammettiamo che la storia di WP8 gli fa perdere un po' la faccia, chi mi dice che non farà la fine del rivoluzionario WP7, presentato come il sistema del futuro ed abbandonato dopo un anno dando agli utenti che hanno dato fiducia a Microsoft un misero start nuovo? A me WP piace, e molto, ma non so se dare di nuovo fiducia a Ms con WP8. Vorrei che il sistema usato dal mio telefono durasse un po' più di un anno e mezzo prima di essere abbandonato a se stesso...! Boh, o faccio il masochista e prendo un Lumia oppure cambio totalmente e provo l'unico SO mobile che mi manca: iOS. Di sicuro non torno ad Android.

PeK
02-01-2013, 03:13
18 mesi di supporto cioè bugfix trascurabili e zero novità? Me ne faccio ben poco di un 7.8 che porta solo il nuovo start quando l'8 ha un milione di novità...potevano portare almeno ie10! Ammettiamo che la storia di WP8 gli fa perdere un po' la faccia, chi mi dice che non farà la fine del rivoluzionario WP7, presentato come il sistema del futuro ed abbandonato dopo un anno dando agli utenti che hanno dato fiducia a Microsoft un misero start nuovo? A me WP piace, e molto, ma non so se dare di nuovo fiducia a Ms con WP8. Vorrei che il sistema usato dal mio telefono durasse un po' più di un anno e mezzo prima di essere abbandonato a se stesso...! Boh, o faccio il masochista e prendo un Lumia oppure cambio totalmente e provo l'unico SO mobile che mi manca: iOS. Di sicuro non torno ad Android.

wp7 è uscito due anni fa ;)

la situazione sulle altre piattaforme è la stessa: ios6 su iphone4 non è lo stesso ios6 di iphone4s e nemmeno di iphone5. se microsoft avesse chiamato wp7.8 wp8 non c isarebbero state lamentele. :asd:

DarthFeder
02-01-2013, 04:37
Lo sooooo, per questo non so che fare :asd: ho scovato un annuncio interessante nel mercatino e mi sta salendo la scimmia...è l'unico OS mobile che mi manca da provare. Di WP adoro l'hub notifiche, i messaggi "unificati", le mail, e ci ho investito un po' in app che con iOS diventerebbero inutili, ma da un lato so che avrei un telefono solido ed esente da bug gravi. Non so che fare!

shodan
02-01-2013, 12:43
wp7 è uscito due anni fa ;)

la situazione sulle altre piattaforme è la stessa: ios6 su iphone4 non è lo stesso ios6 di iphone4s e nemmeno di iphone5. se microsoft avesse chiamato wp7.8 wp8 non c isarebbero state lamentele. :asd:

Questo non è propriamente corretto: sui dispositivi iOS, le API version continuano ad essere allineate, anche se alcune features chiaramente sono riservate ai dispositivi più recenti. Anche il browser (componente chiave) è aggiornato.

Noi abbiamo un browser a cui è stato tolto il tasto "cerca" e che in oltre un anno non è stato reinserito! Possibile!?!?!

E' questo che intendo per abbandono della piattaforma da parte di Microsoft. E anche io avrei dubbi nel comprare un dispositivo WP8, per quanto reputi il Lumia 920 il miglior smartphone sul mercato.

Unrealizer
02-01-2013, 14:59

La storia dei 18 mesi di supporto è relativa solo a WP8 :D
Comunque, a meno che non introducano qualche "breaking change" dal punto di vista hardware* come hanno fatto fin'ora (da WP6.5 a WP7 il problema erano i requisiti hardware, da WP7.5 a WP8 sempre i requisiti hardware insieme al cambio di kernel) secondo me gli attuali WP8 verranno aggiornati a WP8.5/WP9

Vedremo come finirà tra due anni :D

*(scusate i termini in inglese, ma non so davvero quale possa essere l'equivalente in italiano: in ogni caso, un qualche cambiamento che provochi una rottura della compatibilità)

DarthFeder
02-01-2013, 19:09
La storia dei 18 mesi di supporto è relativa solo a WP8 :D

Comunque, a meno che non introducano qualche "breaking change" dal punto di vista hardware* come hanno fatto fin'ora (da WP6.5 a WP7 il problema erano i requisiti hardware, da WP7.5 a WP8 sempre i requisiti hardware insieme al cambio di kernel) secondo me gli attuali WP8 verranno aggiornati a WP8.5/WP9

Vedremo come finirà tra due anni :D

*(scusate i termini in inglese, ma non so davvero quale possa essere l'equivalente in italiano: in ogni caso, un qualche cambiamento che provochi una rottura della compatibilità)
speriamo bene! Io intanto il Samsung lo tengo come teefono di lavoro e continuo a seguire il mondo di wp, un os davvero ottomo

mirc
03-01-2013, 18:56
Ciao, qualcuno con il telefono sbloccato ha provato ad accedere alla memoria per far un backup dei dati delle app? Usavo touchXperience ma ora mi mostra solo alcune cartelle (e non ovviamente quelle di cui ho bisogno)..

mirc
03-01-2013, 18:56
doppio

znial
07-01-2013, 01:11
Ciao, qualcuno con il telefono sbloccato ha provato ad accedere alla memoria per far un backup dei dati delle app? Usavo touchXperience ma ora mi mostra solo alcune cartelle (e non ovviamente quelle di cui ho bisogno)..

prova con WPBackup v1.0
lo trovi su xda

per me è molto comodo

eli990
14-01-2013, 16:12
Ciao ragazzi, ho venduto il mio optimus 7 con un omnia 7.
Il mio vecchio LG aveva internet condiviso e la possibilita di switchare da 3G a EDGE. Ora il Samsung non ha nè internet condiviso e nè il cambio di rete..
Come mai?
Mi consigliate di installargli una ROM per ovviare o aspetto windows 7.8?

Comunque non riesco a trovare il download della ROM Dynamics 2.0 su XDA...

Unrealizer
14-01-2013, 17:50
Ciao ragazzi, ho venduto il mio optimus 7 con un omnia 7.
Il mio vecchio LG aveva internet condiviso e la possibilita di switchare da 3G a EDGE. Ora il Samsung non ha nè internet condiviso e nè il cambio di rete..
Come mai?
Mi consigliate di installargli una ROM per ovviare o aspetto windows 7.8?

Comunque non riesco a trovare il download della ROM Dynamics 2.0 su XDA...

Dovrebbe essere questo -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2010962

Comunque, metti la custom rom, così hai anche il full unlock

Bazzu
15-01-2013, 09:42
qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale a 7.8 fino adesso?

io la sto usando flashata però appena esce ufficiale (con l'app per il bluetooth) riprisitino il backup e aggiorno!

inoltre, qualcuno con la 7.8 flashata ha problemi con la radio?
non si sente niente.. Lumia 800

Unrealizer
15-01-2013, 10:08

io la sto usando flashata però appena esce ufficiale (con l'app per il bluetooth) riprisitino il backup e aggiorno!

inoltre, qualcuno con la 7.8 flashata ha problemi con la radio?
non si sente niente.. Lumia 800

Ancora niente :(

heijenoort
15-01-2013, 10:20

Sul Lumia 800 di mia sorella ancora niente... Dovrebbe essere questione di giorni!

eli990
15-01-2013, 10:26
Dovrebbe essere questo -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2010962

Comunque, metti la custom rom, così hai anche il full unlock

Grazie mille, ma da XDA ho provato a scaricare tutti i link presenti ma nulla, nessun file che possa sembrare una ROM.
Non ho mai messo una rom custom, c'è qualche guida italiana passo passo?

Unrealizer
15-01-2013, 10:39
Grazie mille, ma da XDA ho provato a scaricare tutti i link presenti ma nulla, nessun file che possa sembrare una ROM.
Non ho mai messo una rom custom, c'è qualche guida italiana passo passo?

è un .exe, sono rom e tool di flashing insieme ;)

comunque prima di installare la rom devi installare magldr

eli990
15-01-2013, 10:42
è un .exe, sono rom e tool di flashing insieme ;)

comunque prima di installare la rom devi installare magldr

Scusa la mia ignoranza, ho solo flashato ma mai messo una rom, cos'è magldr?

Unrealizer
15-01-2013, 10:53
Scusa la mia ignoranza, ho solo flashato ma mai messo una rom, cos'è magldr?

è un bootloader :D

grossomodo l'avvio di un telefono funziona così:

1) il processore avvia un proprio firmware da una memoria interna e fa alcune inizializzazioni

2) [vari passaggi e poi] viene avviato il bootloader

3) il boot loader cerca il sistema operativo, verifica che sia valido e lo avvia

la parte in grassetto è quella importante: per essere valido, generalmente un SO dev'essere firmato digitalmente dal produttore, che ha scritto anche il bootloader; una custom rom non viene riconosciuta come un SO valido

magldr è un bootloader alternativo, che ti permette di identificare qualunque cosa come valida :D

(anche il bootloader dev'essere firmato digitalmente, non è così semplice sostituirlo ;) )

eli990
15-01-2013, 11:22

1) il processore avvia un proprio firmware da una memoria interna e fa alcune inizializzazioni

3) il boot loader cerca il sistema operativo, verifica che sia valido e lo avvia

la parte in grassetto è quella importante: per essere valido, generalmente un SO dev'essere firmato digitalmente dal produttore, che ha scritto anche il bootloader; una custom rom non viene riconosciuta come un SO valido

magldr è un bootloader alternativo, che ti permette di identificare qualunque cosa come valida :D

(anche il bootloader dev'essere firmato digitalmente, non è così semplice sostituirlo ;) )

E c'è qualche guida che ti spiega come cambiare il boot loader?
Grazie per la spiegazione molto esausstiva ;) :D

Vash.89
15-01-2013, 12:30

Dato che sei molto informato :P
Si sa qualcosa di uno sblocco dell'omnia W??

Bazzu
15-01-2013, 16:28
Ancora niente :(

Sul Lumia 800 di mia sorella ancora niente... Dovrebbe essere questione di giorni!

ok grazie!
mi raccomando, scrivete quando esce! :D

ma secondo voi avendolo flashato mi segnalerà qualche aggiornamento?

Unrealizer
15-01-2013, 16:38
E c'è qualche guida che ti spiega come cambiare il boot loader?
Grazie per la spiegazione molto esausstiva ;) :D

1) esegui l'installer sul pc
2) segui le istruzioni :D

ok grazie!
mi raccomando, scrivete quando esce! :D

ma secondo voi avendolo flashato mi segnalerà qualche aggiornamento?

Se è la rom ufficiale da navifirm, al massimo potrebbe segnarti un aggiornamento nokia

Bazzu
15-01-2013, 16:54
1) esegui l'installer sul pc
2) segui le istruzioni :D

Se è la rom ufficiale da navifirm, al massimo potrebbe segnarti un aggiornamento nokia

si esatto è quella ufficiale ma mi sembra che abbia problemi alla radio...
e l'app bluetooth mi sa che me la sono persa visto che sara nativa nella rom..

eli990
15-01-2013, 16:57
Si mi sa di aver visto una guida su plaffo tempo fa.
Potreste perfavore linkarmi il download diretto della rom :( non riesco proprio a trovarlo

Pang
15-01-2013, 17:47
si esatto è quella ufficiale ma mi sembra che abbia problemi alla radio...
e l'app bluetooth mi sa che me la sono persa visto che sara nativa nella rom..

L'app bluetooth non è nativa, va scaricata dal marketplace

http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/51f49c63-5966-4752-bb12-430455f911a8

Bazzu
16-01-2013, 10:17
L'app bluetooth non è nativa, va scaricata dal marketplace

http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/51f49c63-5966-4752-bb12-430455f911a8

provato...mi dice che l'app non è disponibile per il tuo dispositivo..

purtroppo penso sia proprio a livello di versione visto che di 7.8 ne sono state segnalate 2 a pochi giorni di distanza l'una dall'altra..

io dalla foga ho messo la prima segnalata su plaffo, poi quando hanno segnalato la seconda che conprendeva la condivisione bluetooth mi sono mangiato le mani, pero non volevo formattare tutto..

gl4d1us
16-01-2013, 11:41
Mi rivolgo ai possessori,se ancora ce ne sono, di LG E900 Optimus 7.
Mi scuso se la richiesta sia stata già avanzata, ma pur cercando non sono riuscito a trovare una soluzione.
Come posso togliere quel fastidiosissimo suono che si verifica ogni volta che una chiamata si interrompe, vuoi per una caduta di linea, vuoi per un riaggancio fortuito dell'interlocutore con conseguente sfondamento di timpano?
Se proprio non è possibile eliminarlo magari riuscire ad attenuare un po' il volume portandolo a livelli accettabili per l'orecchio.
Grazie ragazzi:)

eli990
16-01-2013, 14:53
Potreste perfavore linkarmi il download diretto della rom :( non riesco proprio a trovarlo

Qualcuno può darmi una mano? Parlo della rom DYNAMICS 2.0 per OMNIA 7.
Non riesco a trovarla..

shodan
16-01-2013, 16:53
Mi scuso se la richiesta sia stata già avanzata, ma pur cercando non sono riuscito a trovare una soluzione.
Come posso togliere quel fastidiosissimo suono che si verifica ogni volta che una chiamata si interrompe, vuoi per una caduta di linea, vuoi per un riaggancio fortuito dell'interlocutore con conseguente sfondamento di timpano?
Se proprio non è possibile eliminarlo magari riuscire ad attenuare un po' il volume portandolo a livelli accettabili per l'orecchio.

Ciao,
parli di quel "dudu!!!" che si sente quando chiudi la linea? Se si, credo che non sia possibile eliminarlo...

Verro
17-01-2013, 09:36

credo che non sia eliminabile ma...qualcosa non va, o il tuo telefono, o il tuo orecchio...:mbe: io sto al telefono ore al giorno, tantissime chiamate...al massimo del volume E NON MI HA MAI DATO FASTIDIO! non è cosi forte il mio...:confused: