View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
assistenza :stordita:
dovete specificare come si riavvia e mandare una mail al servizio clienti con l'imei del telefono ed il resoconto del problema. altrimenti lo rimandano indietro con lo stesso difetto...
Prima di mandarlo in assistenza, aspetto che si ripresenti almeno un'altra volta, magari è stato solo un caso unico.
Da ieri sera ho un problema con l'app youtube pro, versione gratuita.
Inizialmente appena l'avviavo, crashava e tornavo in metro. Poi l'ho disinstallata e reinstallata e all'apparenza sembra funzionare a parte le impostazioni, dalle quali se premo il tasto indietro esce dall'app e non mi tiene le modifiche...
Sono l'unico?
La possibilità delle notifiche push si può avere solo sui tipi di account specifici (Gmail, Windows Live) previsti dai contatti? Ho un account della email.it e l'ho messo sul programma di default, ma l'opzione per la ricezione all'arrivo non c'è. Sull'account Gmail invece c'è.
Visto che ricevo poche mail, per ora ho messo ogni 2 ore. Però com'è possibile che non ci sia il push?
omnia 7 mai avuto un riavvio, cmq la durata della batteria anche a me è calata molto ultimamente, vedrò di eliminare toggle, weatherduck e daily kanji che rimangono in baclground, mi dura 24 ore invece che 3 giorni in stanby, uso leggero...
A me dopo l'aggiornamento invece va piuttosto bene.
Anche con la prova della connessione 3G sempre attiva, mi dura più di due giorni. Se non lo uso troppo, anche tre.
piccola guida sul dlna per windows 7:
1) Aprire il "Pannello di controllo" e passare alla modalità di visualizzazione classica.
2) Aprire Centro connessioni di rete e condivisione; aprire "Selezione gruppo home e opzioni di condivisione" o "Gruppo Home"
3) Nella finestra che appare mettiamo un segno di spunta su "Trasmetti flussi di immagini etc" ... salva i cambiamenti.
4) "Da scegliere le opzioni dei flussi multimediali..." autorizzare il proprio dispositivi ed eventualmente personalizzare le impostazioni
5) [non sempre obbligatorio] Spostarsi nelle cartelle dove ci sono i file da voler condividere con il dispositivo; selezionare con il mouse la cartella da condividere (potete condividere anche l'intero disco) e cliccare sul menu in alto "Includi nella raccolta", e da li scegliere dove inserirlo se video, musica o immagini.
oppure
seguire l'immagine di vendettaaaaa :asd:
comunque, il mio omniaW dura sempre meno, al di la della durata indicata...uff
ma...la procedura sopra, per quale terminale è valida ? PEr omnia ? IO su Lumia non ho nulla di simile...o sbaglio a cercare io...
vendettaaaaa
07-02-2012, 11:47
LOL!!!!!
Su pc :asd:
LOL!!!!!
Su pc :asd:
ma va a caher...stavo pensando al phone... :D :D :D
Domanda...ma per quale motivo mi sincronizza (dal calendar della stessa casella di posta) solo alcuni appuntamenti e non tutti...??? PORCA MERDA !!!! :D
Unrealizer
07-02-2012, 11:56
Prima di mandarlo in assistenza, aspetto che si ripresenti almeno un'altra volta, magari è stato solo un caso unico.
Da ieri sera ho un problema con l'app youtube pro, versione gratuita.
Inizialmente appena l'avviavo, crashava e tornavo in metro. Poi l'ho disinstallata e reinstallata e all'apparenza sembra funzionare a parte le impostazioni, dalle quali se premo il tasto indietro esce dall'app e non mi tiene le modifiche...
Sono l'unico?
L'hai aggiornata di recente? In ogni caso, i problemi dei crash all'avvio di solito sono dati da problemi nel caricamento di dati dalla memoria di massa (dall'IsolatedStorage o dall'IsolatedStorageSettings), solitamente bisognerebbe mettere tutto all'interno di blocchi try-catch per intercettare le eccezioni o usare i metodi TryGetValue invece di GetValue... sembra che qualcuno se ne sia dimenticato :D
La possibilità delle notifiche push si può avere solo sui tipi di account specifici (Gmail, Windows Live) previsti dai contatti? Ho un account della email.it e l'ho messo sul programma di default, ma l'opzione per la ricezione all'arrivo non c'è. Sull'account Gmail invece c'è.
Visto che ricevo poche mail, per ora ho messo ogni 2 ore. Però com'è possibile che non ci sia il push?
Anche con la prova della connessione 3G sempre attiva, mi dura più di due giorni. Se non lo uso troppo, anche tre.
Credo che il server debba supportare il push email
Feldmaresciallo
07-02-2012, 12:05
Il mio optimus7 con un anno e qualche mese di vita di riavvii ne fa una marea al giorno :asd:
In particolar modo quando é in carica, ma praticamente ogni volta che lo metto nella tasca dei pantaloni, e succede solo con la tasca posteriore :doh:
A leggere le esperienze con l'assistenza LG ho deciso di tenerlo così :ronf:
Il server deve supportare il push notification e quello per gli account free di email.it non ha questo supporto, solo quelli a pagamento!
Il mio optimus7 con un anno e qualche mese di vita di riavvii ne fa una marea al giorno :asd:
In particolar modo quando é in carica, ma praticamente ogni volta che lo metto nella tasca dei pantaloni, e succede solo con la tasca posteriore :doh:
A leggere le esperienze con l'assistenza LG ho deciso di tenerlo così :ronf:
Lo pagherete anche poco l'optimus 7 ma ragazzi tutti che avete qualche sorta di problema!!! Pensavo fossero fatti meglio a livello di qualità!
a chi interessasse, mi è arrivata la cover per l'omnia W della NillKin che avevo trovato disponibile solo in uno store online cinese. non sono esperto, ma fa quello che deve fare e finalmente il telefono lo sento sicuro in mano (la finitura lucida lo rendeva un po' troppo "viscido" per i miei gusti)
con la custodia è fornita anche la plastichina per proteggere lo schermo, un pannetto di microfibra e un plettro in microfibra per pulire lo schermo.
Il tutto per 6,35€ spedizione compresa :D
Lo pagherete anche poco l'optimus 7 ma ragazzi tutti che avete qualche sorta di problema!!! Pensavo fossero fatti meglio a livello di qualità!
Che ti aspettavi dalla LG? Non sono esattamente conosciuti per la loro qualità :stordita:
Comunque io ho il telefono da 5 mesi, e di problemi non ne ho ancora visti, a parte quella stupida faccenda dell'aggiornamento, che probabilmente era più colpa della Microsoft che della LG.
Comunque, mi pare che la LG non facia più modelli con WP7. Se in futuro ne prendessi un altro, prenderei quasi sicuramente qualcosa tipo l'Omnia W. Fra cinque o sei mesi mi aspetto costerà meno di ora.
Andrei volentieri sulla HTC, ma i loro terminali sono sempre troppo costosi.
vendettaaaaa
07-02-2012, 13:27
Il mio O7 s'è riavviato solo una volta mentre facevo mille cose e avevo smartshare attivo. Per il resto gran telefono, i difetti eventuali sono di WP7 non del terminale in sè.
whitewolf92
07-02-2012, 13:59
l'htc hd7 com'è?ho visto che display e fotocamera non sono il massimo:mc:
Pier2204
07-02-2012, 14:18
l'htc hd7 com'è?ho visto che display e fotocamera non sono il massimo:mc:
Io l'ho avuto, un gran telefono, robustissimo.
Il display è un LCD di buona qualità, la fotocamera è buona, audio e ricezione ottime, l'unico difetto è una scarsa autonomia dovuta a una batteria da 1.230 mAh
Che ti aspettavi dalla LG? Non sono esattamente conosciuti per la loro qualità :stordita:
Comunque io ho il telefono da 5 mesi, e di problemi non ne ho ancora visti, a parte quella stupida faccenda dell'aggiornamento, che probabilmente era più colpa della Microsoft che della LG.
io ce l'ho da 1 annetto , un pò meno anzi
e non ho mai avuto problemi ,,,anzi l'avevo dato a mio figlio e me lo sono pure ripreso
per la qualità del modello in questione a parte i tastini in plastica frontali a me sembra ottimamente assemblato e costruito con materiali di buona qualità e bello solido mi è cascato almeno 3 volte e male ... e non ha riportato un graffio
quindi
mi dissocio da chi denigra l'optimus 7 :asd:
Unrealizer
07-02-2012, 14:29
e non ho mai avuto problemi ,,,anzi l'avevo dato a mio figlio e me lo sono pure ripreso
per la qualità del modello in questione a parte i tastini in plastica frontali a me sembra ottimamente assemblato e costruito con materiali di buona qualità e bello solido mi è cascato almeno 3 volte e male ... e non ha riportato un graffio
quindi
Infatti come costruzione della scocca è solidissimo, il problema è nella progettazione/solidità di ciò che c'è dentro :asd: aspetto un'email dal centro assistenza, nel frattempo l'optimus 7 è sulla scrivania accando al mio fidato cacciavite
Comunque, mi pare che la LG non facia più modelli con WP7. Se in futuro ne prendessi un altro, prenderei quasi sicuramente qualcosa tipo l'Omnia W. Fra cinque o sei mesi mi aspetto costerà meno di ora.
Andrei volentieri sulla HTC, ma i loro terminali sono sempre troppo costosi.
Non ho mai avuto lg se non qualche monitor e quelli sono sempre andati alla grande! (tocco ferro)... :)
Si c'è o deve uscire il jill sander della lg.
Il mio O7 s'è riavviato solo una volta mentre facevo mille cose e avevo smartshare attivo. Per il resto gran telefono, i difetti eventuali sono di WP7 non del terminale in sè.
Ti sbagli perché se fosse un problema di wp dovrebbero riavviarsi anche gli altri terminali e non è cosi. Si legge poi di pulsanti che si staccano, sportellini rotti e problemi col GPS. Magari non sono presenti in gran numero (spero) ma gli altri terminali sono messi molto meglio sotto questo punto di vista. Non ho lg quindi è un discorso basato su ciò che si legge...
vendettaaaaa
07-02-2012, 14:32
Infatti come costruzione della scocca è solidissimo, il problema è nella progettazione/solidità di ciò che c'è dentro :asd: aspetto un'email dal centro assistenza, nel frattempo l'optimus 7 è sulla scrivania accando al mio fidato cacciavite
Vabbè adesso perchè a te s'è bruciato non significa che sia progettato male...
del tuo ,,, :asd:
il mio è ok ... spero anche dopo 6 mesi di possesso/uso di un ragazzino di 13 anni :D
infatti :asd:
Ragazzi, ho visto una review che confrontava un bench tra Omnia W e Lumia 710, quest'ultimo nella scrittura dati è risultato lentissimo a confronto con Omnia W, a voi per caso risulta sta cosa oppure è stato un caso?
Ps: ho anche notato che i bianchi di Nokia messi a confronto con quelli di Samsung risultano un po' verdini
Pps: questo è il vid:
http://www.youtube.com/watch?v=fMBpp_ajT-U
Ragazzi, ho visto una review che confrontava un bench tra Omnia W e Lumia 710, quest'ultimo nella scrittura dati è risultato lentissimo a confronto con Omnia W, a voi per caso risulta sta cosa oppure è stato un caso?
Ps: ho anche notato che i bianchi di Nokia messi a confronto con quelli di Samsung risultano un po' verdini
Pps: questo è il vid:
http://www.youtube.com/watch?v=fMBpp_ajT-U
Ma dal video sembra avere qualche problema il Lumia, c'è troppa differenza...bho.
quindi
Mi dissocio anche io, è chiaro che spesso scrivi in un forum quando hai problemi e non è che gli altri smartphone compreso i-phone nopn abbiano problemi.
L'hai aggiornata di recente? In ogni caso, i problemi dei crash all'avvio di solito sono dati da problemi nel caricamento di dati dalla memoria di massa (dall'IsolatedStorage o dall'IsolatedStorageSettings), solitamente bisognerebbe mettere tutto all'interno di blocchi try-catch per intercettare le eccezioni o usare i metodi TryGetValue invece di GetValue... sembra che qualcuno se ne sia dimenticato :D
L'avevo scaricata circa un mese un fa, perchè mi seriviva un app che potesse anche scaricare i video da youtube nel telefono, oltre che permetterne lo streaming. Nel frattempo non c'è stato nessun aggiornemento. Poi da ieri sera il problema e quindi l'ho riscaricata, ma sembra solo che sia spostato dall'avvio alle impostazioni.
Unrealizer
07-02-2012, 15:29
del tuo ,,, :asd:
il mio è ok ... spero anche dopo 6 mesi di possesso/uso di un ragazzino di 13 anni :D
infatti :asd:
Ragazzi, vengo da 3 anni di studi in elettronica :asd: se è un telefono che si riavvia o ha problemi di boot, è sfigato quell'esemplare, ma se statisticamente (almeno in questo thread) sono metà ad avere lo stesso problema, c'è qualcosa che non va :asd:
Potrebbe essere un difetto di progettazione (un transistor polarizzato male) oppure un problema di costruzione (hanno risparmiato sullo stagno, o hanno preso componenti di terza scelta), oppure potrebbe essere un lotto fallato, o magari anche hanno fatto un routing pessimo delle piste (ad esempio hanno schermato male il quarzo del generatore di clock, o piste troppo lunghe) fatto sta che la colpa è di LG :D
sicuramente su un lotto di produzione ma non su tutti ,,, sarà un difetto di qualche componente montato su un tot di esemplari
ma non si può affermare che il telefono in assoluto ha problemi di reboot ,,, almeno il mio non li ha , per fortuna :D
Unrealizer
07-02-2012, 15:40
sicuramente su un lotto di produzione ma non su tutti ,,, sarà un difetto di qualche componente montato su un tot di esemplari
ma non si può affermare che il telefono in assoluto ha problemi di reboot ,,, almeno il mio non li ha , per fortuna :D
Buon per te :asd:
Comunque, ho appena provato ad accenderlo: ha completato il boot, è apparsa la MessageBox per segnalare batteria scarica e si è spento con "a presto!"
Adesso provando ad accenderlo resta sulla schermata LG per pochi secondi per poi spegnersi, ho attaccato il caricabatterie, e per ora è fermo alla schermata con la batteria e la spina (a quest'ora avrebbe dovuto accendersi)
Ma dal video sembra avere qualche problema il Lumia, c'è troppa differenza...bho.
Ma infatti ha lasciato molto perplesso pure me :confused:
Buon per te :asd:
Comunque, ho appena provato ad accenderlo: ha completato il boot, è apparsa la MessageBox per segnalare batteria scarica e si è spento con "a presto!"
Adesso provando ad accenderlo resta sulla schermata LG per pochi secondi per poi spegnersi, ho attaccato il caricabatterie, e per ora è fermo alla schermata con la batteria e la spina (a quest'ora avrebbe dovuto accendersi)
se è molto scarica deve ricaricarsi un pò prima di ripartire ,,,
Unrealizer
07-02-2012, 15:52
se è molto scarica deve ricaricarsi un pò prima di ripartire ,,,
lo so, comunque ho provato con la batteria totalmente carica di un altro Optimus sicuramente funzionante, senza successo
lo so, comunque ho provato con la batteria totalmente carica di un altro Optimus sicuramente funzionante, senza successo
L'avrai sicuramente fatto, ma forse mi è sfuggito: hai provato ad avviarlo connesso all'alimentatore e senza batteria?
Ciao. :)
vendettaaaaa
07-02-2012, 16:41
Ma ragazzi che domande fate...viene da 3 anni di elettronica e ha scritto alcune app per WP7, mi pare ovvio che abbia già fatto tutto il possibile! :fagiano:
Unrealizer
07-02-2012, 16:58
L'avrai sicuramente fatto, ma forse mi è sfuggito: hai provato ad avviarlo connesso all'alimentatore e senza batteria?
Si, avevo provato... attaccando l'alimentatore con la batteria già tolta non da alcun segno di vita, mentre togliendo la batteria con l'alimentatore già attaccato, resta comunque al logo LG...
Qualcuno può confermarmi se alimentandolo con la batteria tolta da prima si accende o resta spento?
Ma ragazzi che domande fate...viene da 3 anni di elettronica e ha scritto alcune app per WP7, mi pare ovvio che abbia già fatto tutto il possibile! :fagiano:
Non ancora. Manca il forno :D
windswalker
07-02-2012, 17:41
Domanda: ma a voi capita di non riuscire ad aprire gli allegati ad una mail?
Parliamo di filmati in .wmv di circa 1mb, o più grandi.
Il messaggio che compare è "NON HO COMPLETATO IL DOWNLOAD. RIPROVA".
Per file più piccoli nessun problema invece :confused:
Io ho provato ad accenderlo senza batteria e collegato solo alla rete elettrica ma nulla, non si accende.. Eppure ho letto che ad alcuni si.. C'è qualche impostazione, non so da registro forse, che potrebbe fare questa cosa?
Non ancora. Manca il forno :D
ma scusa l'assistenza no ? :D
se proprio devi andare di forno consiglio il micronde più rapido e scenografico :asd:
anzi dallo a me sto povero optimus che c'ho un micronde gigantesco :D
Unrealizer
07-02-2012, 18:00
ma scusa l'assistenza no ? :D
se proprio devi andare di forno consiglio il micronde più rapido e scenografico :asd:
anzi dallo a me sto povero optimus che c'ho un micronde gigantesco :D
Ho perso lo scontrino, quindi se non dovessero farmelo passare all'assistenza, o se la riparazione fosse troppo onerosa, volevo passarlo al forno esattamente come si fa con le PS3 affette dall'YLOD, o per le 360 con il RROD, o come si fa con alcune schede video per portatili :D
per mia fortuna ho avuto 4 PS3 e ne ho una tutt'ora mai problemi ,,, sò fortunato con queste cose
ma in generale la sfiga me corre appresso con la moto :asd:
a proposito vendo scontrino perfetto leggibilissimo nota catena nazionale :asd:
vendettaaaaa
07-02-2012, 18:40
Io ho provato ad accenderlo senza batteria e collegato solo alla rete elettrica ma nulla, non si accende.. Eppure ho letto che ad alcuni si.. C'è qualche impostazione, non so da registro forse, che potrebbe fare questa cosa?
Non credo che una modifica software possa cambiare il percorso della corrente in dei circuiti elettrici... :D
DarthFeder
07-02-2012, 18:50
Con l'Omnia W funziona, si accende senza batteria sia attaccandolo alla corrente che al pc. Credo dipenda proprio dalle piste del circuito di alimentazione che escludono o meno la batteria, più che dal firmware o dal sistema operativo...
Ok ma se ad Unrealizer funziona(VA) ed ha il mio stesso terminale perchè a me non va? :( strano
turimuturi
07-02-2012, 20:04
Vi informo che è risaputo che il telefono in questione ha un difetto alla scheda madre (o scheda logica) causando problemi di riavvio, riscaldamento ecc...
Il tutto è iniziato quando i telefoni furono aggiornati a Mango forse per il maggior carico di lavoro.
Chi ha risolto ha avuto sostituito in garanzia la scheda madre completa.
Fate una ricerca in rete e ne saprete di più.
Qua trovate qualche notizia in più:
http://www.windowsphoneitaly.com/forum.html?task=viewtopic&id=733&p=1
http://www.youtube.com/watch?v=ydrGdHqiFtU (qui leggete tutti i commenti)
Feldmaresciallo
07-02-2012, 20:21
Per quanto riguarda l'lg non mi sono spiegato. Il fatto é che NONOSTANTE i 3 o 4 riavvii che possono capitare funziona dannatamente bene. E non lo mando in assistenza perché non mi va di tornare per magari un mese ad orrori come Symbian :asd:
s'è bruciato anche il mio :asd:
se cerchi su youtube ci sono parecchi video a riguardo :asd:
Per quanto riguarda l'lg non mi sono spiegato. Il fatto é che NONOSTANTE i 3 o 4 riavvii che possono capitare funziona dannatamente bene. E non lo mando in assistenza perché non mi va di tornare per magari un mese ad orrori come Symbian :asd:
Penso che l'errore sia li; 1, 3 o 10 riavvii che siano...non devono capitare in quanto gli altri dispositivi non sono soggetti a questo problema (perché tale è) e molti optimus sembrano soffrirne, chi in modo lieve e chi grave. Non dico che fanno schifo o peggio, constato i fatti anche se ovviamente non è il 100%dei dispositivi ad esserne affetto ma un buon numero!
s'è bruciato anche il mio :asd:
se cerchi su youtube ci sono parecchi video a riguardo :asd:
Si anche la pagina facebook/Twitter di lg era stata presa di mira un po' di tempo fa per segnalare i tanti terminali con problemi.
Vi informo che è risaputo che il telefono in questione ha un difetto alla scheda madre (o scheda logica) causando problemi di riavvio, riscaldamento ecc...
Il tutto è iniziato quando i telefoni furono aggiornati a Mango forse per il maggior carico di lavoro.
io ho fatto 2 aggiornamenti finiti ora era dal primo "mango" che non lo aggiornavo e non mi si riavvia da solo , sò stato fortunato e sò contento ma non penso proprio che sia un difetto congenito di tutti ,,, sarà una serie difettosa capita a tutti in tutti i campi , ma non vuol dire in assoluto che il telefono sia difettoso perchè non è vero :D
il mio è Vodafone non sò se siano meglio degli altri
Unrealizer
08-02-2012, 00:56
Ok ma se ad Unrealizer funziona(VA) ed ha il mio stesso terminale perchè a me non va? :( strano
Non so se a me andava prima, ma ora togliendo prima la batteria e collegando dopo il cavo, non succede una mazza. Se invece collego il cavo, appare il logo LG e poi stacco la batteria, resta acceso (aka, sul logo LG).
io ho fatto 2 aggiornamenti finiti ora era dal primo "mango" che non lo aggiornavo e non mi si riavvia da solo , sò stato fortunato e sò contento ma non penso proprio che sia un difetto congenito di tutti ,,, sarà una serie difettosa capita a tutti in tutti i campi , ma non vuol dire in assoluto che il telefono sia difettoso perchè non è vero :D
il mio è Vodafone non sò se siano meglio degli altri
Anche il mio era vodafone :D
Comunque, Eldar Murtazin va dicendo in giro che i telefoni di prima generazione non saranno aggiornabili ad Apollo... Ma ha anche detto che MS avrebbe acquisito Nokia (smentito) e che le app WP7 non sarebbero state compatibili con Apollo (smentito anche questo), quindi non so quanto sia credibile.
Ah, a proposito, di vocifera che al MWC LG annuncerà l'LG Miracle (e sarebbe un miracolo se funzionasse bene :D scusate, ma non potevo non dirla :D), un WP7 di seconda generazione :D
Comunque, Eldar Murtazin va dicendo in giro che i telefoni di prima generazione non saranno aggiornabili ad Apollo... Ma ha anche detto che MS avrebbe acquisito Nokia (smentito) e che le app WP7 non sarebbero state compatibili con Apollo (smentito anche questo), quindi non so quanto sia credibile.
Eldar può parlare quanto vuole per me, come ho commentato anche su plaffo, più che gran cagate e l'orrenda photoshoppata dell'ipotetico Galaxy SII plus non ha tirato fuori ultimamente...
Microsoft ha assicurato 2 major update o sbaglio? mango e apollo, poi si vedrà...
heijenoort
08-02-2012, 09:30
Curiosità, una volta che ho fatto "copia" di un pezzo di testo c'è modo di "farlo scordare", in modo che non possa più incollarlo?
Eldar può parlare quanto vuole per me, come ho commentato anche su plaffo, più che gran cagate e l'orrenda photoshoppata dell'ipotetico Galaxy SII plus non ha tirato fuori ultimamente...
Microsoft ha assicurato 2 major update o sbaglio? mango e apollo, poi si vedrà...Ma chi sarebbe questo tizio?
vendettaaaaa
08-02-2012, 09:36
Eldar Murtazin...che buffone. Adesso s'è messo anche a far girare una foto(shoppata) di un Lumia con appiccicata la home di Nokia Belle spacciandolo per il successore dell'N8.
Ho una gran voglia di aggiungerlo su Twitter solo per scrivergli "Hi Eldar. You suck" :D
vendettaaaaa
08-02-2012, 09:38
Curiosità, una volta che ho fatto "copia" di un pezzo di testo c'è modo di "farlo scordare", in modo che non possa più incollarlo?
Neanche su pc si può, da tanto è inutile questa cosa :D
heijenoort
08-02-2012, 09:49
Neanche su pc si può, da tanto è inutile questa cosa :DLo so, è che è fastidioso continuare a vedere il pallino del "paste" :D :D pippe mie lo so :P
Ho una gran voglia di aggiungerlo su Twitter solo per scrivergli "Hi Eldar. You suck" :DPuoi farlo senza doverlo aggiungere :D
Bah , speriamo bene per sti riavvii.
Il mio optimus penso sia stato prodotto di recente; l'ho acquistato a dicembre con le offerte Marcopolo quindi spererei che LG, conscia del fatto, abbia fatto un rev. hardware per correggere la cosa.
Però facendo una scorsa veloce ai link segnalati, sembra anche che il crash improvviso di app che sono sempre andate bene non si bel segnale. Mi sembra di capire poi che la cosa sia anche strettamente all'ultimissio aggiornamento disponibile, cosa che rispecchia anche la mia situazione.
Per inciso ieri youtube pro funzianava senza nessun problema di sorta :stordita:
2 secondi fa, stavo entrando nel grafico di battery status e....
puff il logo lg..
non succede spesso però è una palla.. :mad: :muro: :nono:
Custom Rom per terminali samsung di prima generazione Omnia 7 e e Focus, NO OMNIA W e FOCUS S
http://www.plaffo.com/2012/02/sammy-rainbow-by-dft-arriva-la-rom-customizzata-per-i-terminali-samsung-windows-phone-di-prima-generazione/
Dopo Htc e Samsung speriamo arrivi qualcosa anche per LG
Unrealizer
08-02-2012, 11:44
Lo so, è che è fastidioso continuare a vedere il pallino del "paste" :D :D pippe mie lo so :P
Puoi farlo senza doverlo aggiungere :D
Vedo se c'è qualcosa tra le API :D
Bah , speriamo bene per sti riavvii.
Il mio optimus penso sia stato prodotto di recente; l'ho acquistato a dicembre con le offerte Marcopolo quindi spererei che LG, conscia del fatto, abbia fatto un rev. hardware per correggere la cosa.
Però facendo una scorsa veloce ai link segnalati, sembra anche che il crash improvviso di app che sono sempre andate bene non si bel segnale. Mi sembra di capire poi che la cosa sia anche strettamente all'ultimissio aggiornamento disponibile, cosa che rispecchia anche la mia situazione.
Per inciso ieri youtube pro funzianava senza nessun problema di sorta :stordita:
Puoi vederlo da Impostazioni -> Informazioni su, c'è la voce "Versione hardware"... io avevo 1.0.0.0 :D
Puoi vederlo da Impostazioni -> Informazioni su, c'è la voce "Versione hardware"... io avevo 1.0.0.0 :D
anche il mio riparato è 1.0.0.0 :muro:
fra un anno si sfascia :muro: :rolleyes:
Unrealizer
08-02-2012, 12:08
Vedo se c'è qualcosa tra le API :D
Posso svuotare gli appunti, ma il pallino resta... anche se non incolla nulla :O
Più tardi dal fisso la sistemo per bene e la passo sul Marketplace :O
:asd:
vendettaaaaa
08-02-2012, 12:08
Lo so, è che è fastidioso continuare a vedere il pallino del "paste" :D :D pippe mie lo so :P
Puoi farlo senza doverlo aggiungere :D
Detto fatto :read:
Idem stessa versione hardware.. :muro:
Basta trascinare il "pallino" verso sinistra e scompare!!! :D
heijenoort
08-02-2012, 13:04
Basta trascinare il "pallino" verso sinistra e scompare!!! :D
L'avevo notato, ma quando torno rispunta fuori :D
Idem stessa versione hardware.. :muro:
Pure il mio. Mi sa che non esiste nessuna altra revisione hardware :nono:
Unrealizer
08-02-2012, 13:11
Pure il mio. Mi sa che non esiste nessuna altra revisione hardware :nono:
Quindi o c'è un lotto fatto con componenti fallati o un lotto in cui hanno voluto risparmiare sui materiali :D o entrambi :rolleyes:
Anche a me da un po' fastidio ma non è il maggiore dei problemi, mi sono accorto oggi comunque che i messaggi che salva non sono illimitati, dopo un po' non li mostra più, e penso li cancelli quindi
Ma chi sarebbe questo tizio?
un giornalista di tecnologia russo, fino a un po' di tempo fa si riteneva avesse tanti contatti con le varie case e riusciva a tirar fuori scoop, al punto che Nokia gli fece causa
Ultimamente più che cagate non tira fuori, e le ultime photoshoppate sono state pessime
heijenoort
08-02-2012, 14:37
mi sono accorto oggi comunque che i messaggi che salva non sono illimitati, dopo un po' non li mostra più, e penso li cancelli quindi Controllo ma mi pare strano, mi pareva di aver letto da qualche parte che i messaggi venivano salvati "finché c'è memoria" :what:
un giornalista di tecnologia russo, fino a un po' di tempo fa si riteneva avesse tanti contatti con le varie case e riusciva a tirar fuori scoop, al punto che Nokia gli fece causa
Ultimamente più che cagate non tira fuori, e le ultime photoshoppate sono state pessime
Capito grazie :)
Mi è arrivato un omnia W nato morto.
:cry: :cry: Errore C101002E
Inserisco la batteria chiudo la cover, metto in carica.
dopo un oretta vado ad accenderlo e appare la schermata "collega al pc", lo collego al pc e mi da impossibile rispristinare il telefono allo stato originale, soft reset, hard reset e WP Support Tools non hanno funzionato.
Mi rimangono 3 opzioni.
1 - Rimando il telefono indietro con conseguente perdita di tempo e soldi di spedizione.
Usando WP7 Update Cab Sender.
2 - Ho trovato una rom originale per Omnia W polacca da flashare.
3 - Scarico il backup completo dell'altro Omnia W che ho e lo provo a flashare.
Se ti è arrivato non funzionante è un tuo diritto fartelo sostituire.
Dove lo hai preso ?
ma come casso si fa a scaricare un appl usando il PC ???
A me non riesce !!!
Se ti è arrivato non funzionante è un tuo diritto fartelo sostituire.
Dove lo hai preso ?
Dove ho preso gli altri 2, un omnia 7 e un W. trasportg****s.it
Non volevo rimandarlo indietro subito perchè tanto a Bo è tutto bloccato i corrieri sono fermi, mi sono fatto un ora di coda da bartolini al freddo per ritirarlo e il prezzo è ottimo. Ora vado con il flash.
Io ce l'ho dal dayone brand Vodafone, sbloccato tramite MFG, smanettato alla grande, aggiornato col tempo alle varie release, pieno di app installate e di musica... e non ho mai visto un reset :Prrr:
Gli unici "problemini" sono la batteria che tiene sempre meno e un filo di lentezza in più (dovuto probabilmente al fatto che non l'ho mai resettato)
A me non riesce !!!
Da Zune :)
Unrealizer
08-02-2012, 15:58
dopo un oretta vado ad accenderlo e appare la schermata "collega al pc", lo collego al pc e mi da impossibile rispristinare il telefono allo stato originale, soft reset, hard reset e WP Support Tools non hanno funzionato.
Mi rimangono 3 opzioni.
1 - Rimando il telefono indietro con conseguente perdita di tempo e soldi di spedizione.
Cercando su Microsoft Answers (qui (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/windows-phone-7-error-code-c101002e/2e7cd10e-4123-46ea-844b-e3aed54eb6bd)) risulta che succede quando provi ad avviare il telefono tenendo premuto il tasto della fotocamera... Comunque ho provato ad avviare il mio con il tasto fotocamera premuto e mi è apparsa la schermata con l'immagine che dice di connetterlo al pc, dopo averlo collegato al pc e aperto zune mi è apparsa la schermata di ripristino del backup, per ora è al passo 1, il telefono si è riavviato e mostra di nuovo il logo LG...
Comunque non puoi ripristinare il backup di un altro telefono, è legato al DeviceID
A me non riesce !!!
In che senso?
EDIT: chiunque abbia una rom 8107 vodafone per l'optimus mi faccia sapere O_O
Da Zune :)
eh beh...ok, fin qui ci arrivo pure io... :D
Allora, provo a spiegare, provo a scaricare un gioco da 25MB, direttamente dal Lumia...mi dice che devo collegarmi al PC o via WiFi...
Ok, lo collego al PC, clicco su riprova...nulla...
allora da Zune vado sul marketplace, cerco il gioco, lo installo...non mi dice un cazzo (ne se in corso, ne se terminata l installazione...etc...)...dopo 20 min (ragionevolmente) lo stacco...il gioco non c'è...lo ricollego, vado su windowscomecazzosichiamailsitoperiwindowsphone.com mi autentico con le mie credenziali, reinstallo l'appl...pur se collegato al PC mi da picche e mi invia una mail che leggo dal cell e che contiene un link...mi dice che sta scaricando le app...ma poi una volta che mi dice "sincronizzazione completata", stacco il tel da PC e non trovo altro che il solito warning che mi avvisa che l'installazione è sospesa perchè devo collegare il terminare via PC o via WiFi...
Ma è normale ? Sono rimbambito io ?...mi perdo qualche passaggio ???
Ciao e grazie
Mi rimangono 3 opzioni.
ho avuto lo stesso scherzetto con il mio omnia 7.. dopo un paio (10-11 a dire il vero :D )di tentetivi zune l'ha rispristinato..
ti consiglio di insistere..
se no prova con il cab sender.. con il backup dell'altro W che così non invalidi la garanzia :)
ps. per altro ho preso l'omnia w per la mia ragazza nello stesso negozio come da tuo consiglio :cincin:
eh beh...ok, fin qui ci arrivo pure io... :D
Allora, provo a spiegare, provo a scaricare un gioco da 25MB, direttamente dal Lumia...mi dice che devo collegarmi al PC o via WiFi...
Ok, lo collego al PC, clicco su riprova...nulla...
allora da Zune vado sul marketplace, cerco il gioco, lo installo...non mi dice un cazzo (ne se in corso, ne se terminata l installazione...etc...)...dopo 20 min (ragionevolmente) lo stacco...il gioco non c'è...lo ricollego, vado su windowscomecazzosichiamailsitoperiwindowsphone.com mi autentico con le mie credenziali, reinstallo l'appl...pur se collegato al PC mi da picche e mi invia una mail che leggo dal cell e che contiene un link...mi dice che sta scaricando le app...ma poi una volta che mi dice "sincronizzazione completata", stacco il tel da PC e non trovo altro che il solito warning che mi avvisa che l'installazione è sospesa perchè devo collegare il terminare via PC o via WiFi...
Ma è normale ? Sono rimbambito io ?...mi perdo qualche passaggio ???
Ciao e grazie
Umh guarda stranissimo, io per installarli da Zune faccio semplicemente cosi:
- collego il telefono al pc
- apro zune
- vado su marketplace
- cerco l'app
- clicco su installa
- e dopo qualche secondo me la ritrovo sul telefono :confused:
ho avuto lo stesso scherzetto con il mio omnia 7.. dopo un paio (10-11 a dire il vero :D )di tentetivi zune l'ha rispristinato..
ti consiglio di insistere..
se no prova con il cab sender.. con il backup dell'altro W che così non invalidi la garanzia :)
ps. per altro ho preso l'omnia w per la mia ragazza nello stesso negozio come da tuo consiglio :cincin:
bhe se funziona come dici ti sono piu che debitore, farò dei tentativi!
Umh guarda stranissimo, io per installarli da Zune faccio semplicemente cosi:
- collego il telefono al pc
- apro zune
- vado su marketplace
- cerco l'app
- clicco su installa
- e dopo qualche secondo me la ritrovo sul telefono :confused:
quanto tempo ci mette solitamente ad installare un appl ?
A me non va per un cazzo...ma come mai ????
Non so se a me andava prima, ma ora togliendo prima la batteria e collegando dopo il cavo, non succede una mazza. Se invece collego il cavo, appare il logo LG e poi stacco la batteria, resta acceso (aka, sul logo LG).
Ho appena provato sul mio telefono: a telefono spento e batteria tolta, la semplice connessione all'alimentatore non è sufficiente per farlo partire (rimane spento).
Se spengo il telefono, collego la batteria e l'alimentatore, provo ad accenderlo e tolgo subito la batteria vedo il logo LG, ma dopo qualche secondo il telefono si spegne.
In sostanza, si comporta come il tuo telefono, con l'importante differenza che a me non resta bloccato sul logo LG...
Unrealizer
08-02-2012, 17:47
Ho appena provato sul mio telefono: a telefono spento e batteria tolta, la semplice connessione all'alimentatore non è sufficiente per farlo partire (rimane spento).
Se spengo il telefono, collego la batteria e l'alimentatore, provo ad accenderlo e tolgo subito la batteria vedo il logo LG, ma dopo qualche secondo il telefono si spegne.
In sostanza, si comporta come il tuo telefono, con l'importante differenza che a me non resta bloccato sul logo LG...
Grazie di aver provato :D
Comunque, tenendo premuto il tasto fotocamera, Zune rileva il telefono e tenta di ripristinare il backup, ma fallisce dicendo che quel backup è stato fatto per una versione più recente di WP7 (è stato creato nel passaggio da 7740 a 8107, io ho flashato la 7392)
Adesso sto scaricando una rom 7720, provo di nuovo tra poco.
Aggiornamenti della mia batteria..
A 25 giorni di vita, la batteria (fino ad ora: 38%) è durata 1 giorno e 5 ore, mancano altre 7 ore..
Mail in push ogni 2 ore, rete dati sempre collegata (in EDGE perchè dove abito non prende il 3G) circa 150/200 sms, per il resto sempre in standby e durante la notte è rimasto spento..
Non è eccezzionale come durata :(
Peccato che sono uno che gioca molto ed i giochi... ciucciano...
heijenoort
08-02-2012, 20:29
Aggiornamenti della mia batteria..
A 25 giorni di vita, la batteria (fino ad ora: 38%) è durata 1 giorno e 5 ore, mancano altre 7 ore..
Mail in push ogni 2 ore, rete dati sempre collegata (in EDGE perchè dove abito non prende il 3G) circa 150/200 sms, per il resto sempre in standby e durante la notte è rimasto spento..
Non è eccezzionale come durata :(
Peccato che sono uno che gioca molto ed i giochi... ciucciano...
Ho staccato dalla carica il lumia ieri sera alle 23, l'ho messo in risparmio energetico e ho messo la sveglia. Al mattino era al 98%.
Al lavoro ho acceso il 3g, email in push, e 4 ore di musica in cuffia (programmo meglio coi Pink Floyd nelle orecchie). Un po' di internet e diversi sms. Sono tornato a casa che avevo circa il 65% di batteria e mi segnava 22 ore residue.. Rispetto a qualche tempo fa non c'è male IMHO.
Ho staccato dalla carica il lumia ieri sera alle 23, l'ho messo in risparmio energetico e ho messo la sveglia. Al mattino era al 98%.
Al lavoro ho acceso il 3g, email in push, e 4 ore di musica in cuffia (programmo meglio coi Pink Floyd nelle orecchie). Un po' di internet e diversi sms. Sono tornato a casa che avevo circa il 65% di batteria e mi segnava 22 ore residue.. Rispetto a qualche tempo fa non c'è male IMHO.
è ottima.. chissà forse deve ancora stabilizzarsi la mia:(
vendettaaaaa
08-02-2012, 21:10
Mostruoso...
Perchè allora nel battery test di GSMArena il Lumia fa cacare?
Mostruoso...
Perchè allora nel battery test di GSMArena il Lumia fa cacare?
patch + cicli di carica e scarica?
vendettaaaaa
08-02-2012, 22:59
patch + cicli di carica e scarica?
Mah...al limite solo la patch, i cicli credo li abbia tutti visto che GSMArena ci mette 1 mese e mezzo a fare le recensioni :asd:
heijenoort
09-02-2012, 09:21
Mostruoso...
Perchè allora nel battery test di GSMArena il Lumia fa cacare?Il mio lumia sarà di una partita "fallata", che posso dirti! XD
Inizialmente ero un po' preoccupato per la storia della batteria e lo ero ancora di più dopo l'aggiornamento firmware dell'altra settimana: dopo aver staccato il telefono dalla carica, in risparmio energetico mi segnava neanche 20 ore residue O_O
Ci ha messo un paio di settimane a "regolarsi" :)
Il mio lumia sarà di una partita "fallata", che posso dirti! XD
Inizialmente ero un po' preoccupato per la storia della batteria e lo ero ancora di più dopo l'aggiornamento firmware dell'altra settimana: dopo aver staccato il telefono dalla carica, in risparmio energetico mi segnava neanche 20 ore residue O_O
Ci ha messo un paio di settimane a "regolarsi" :)
A me non ha mai segnato più di 17 ore residue, nemmeno con il risparmio..
anche se poi magari dura un pò di più.. chissà perchè, non sembra molto affidabile!
Finalmente ho registrato il Samsung Focus come Developer. :D
Ho già installato Battery Status (bella App), quale altra applicazione mi consigliate ?
Avevo provato, ma quando lo carico mi dà errore.
Finalmente ho registrato il Samsung Focus come Developer. :D
Ho già installato Battery Status (bella App), quale altra applicazione mi consigliate ?
Folder config... utilissima :)
quanto tempo ci mette solitamente ad installare un appl ?
Mah qualche minuto/secondo a seconda della dimensione delle app, quelle da 1mb impiega davvero solo qualche secondo
A me non va per un cazzo...ma come mai ????
Bella domanda, in un anno e mezzo (quasi) di WP7 non ho mai avuto un problema del genere...
Ma nemmeno da telefono riesci a scaricarle?
Non è che il tuo account Windows Live collegato a Zune/Marketplace ha qualche problemino?
Mah qualche minuto/secondo a seconda della dimensione delle app, quelle da 1mb impiega davvero solo qualche secondo
Bella domanda, in un anno e mezzo (quasi) di WP7 non ho mai avuto un problema del genere...
Ma nemmeno da telefono riesci a scaricarle?
Non è che il tuo account Windows Live collegato a Zune/Marketplace ha qualche problemino?
da telefono si, ovviamente se non sono troppo grandi (se no non è permesso via rete mobile ma solo wifi)...oggi ho connesso il cell ad una rete wifi e ho scaricato senza problemi, solo da zune non funziona e non capisco perchè
io non ho problemi :D ... ed ho avuto anche un optimus ONE android anche quello ottimo edeconomico terminale e di qualità più che discreta di certo non inferiore ai pari categoria di prezzo :O
quindi ste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano secondo me ...
io non ho problemi :D ... ed ho avuto anche un optimus ONE android anche quello ottimo edeconomico terminale e di qualità più che discreta di certo non inferiore ai pari categoria di prezzo :O
quindi ste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano secondo me ...
Non sono generalizzazioni, solo considerazioni in base a quello che scrivono gli utenti! Non ti offendere...visto quanta gente ha problemi...
Unrealizer
09-02-2012, 13:29
Avevo provato, ma quando lo carico mi dà errore.
Devi fare l'interop unlock :D
io mica mi offendo e di che mi dovrei offendere :D
ma è fuorviante leggere che se 10 persone hanno problemi qui e magari se ne leggono 100 da un altra parte dire che una cosa in generale non funziona ed è da buttare
sui forum è evidente che scrive sempre gente che ha problemi in genere e cerca soluzione o conferma a certe cose e cerca consigli in merito ,,, vale per tutto il forum è pieno di lamentele e non solo questo
Non sono generalizzazioni, solo considerazioni in base a quello che scrivono gli utenti! Non ti offendere...visto quanta gente ha problemi...
Io non ho problemi, e ce l'ho da più di un anno... poi tutti i terminali, chi più chi meno, hanno le loro belle percentuali di guasti
Unrealizer
09-02-2012, 13:36
ma è fuorviante leggere che se 10 persone hanno problemi qui e magari se ne leggono 100 da un altra parte dire che una cosa in generale non funziona ed è da buttare
sui forum è evidente che scrive sempre gente che ha problemi in genere e cerca soluzione o conferma a certe cose e cerca consigli in merito ,,, vale per tutto il forum è pieno di lamentele e non solo questo
Beh nel thread ufficiale non scrivono solo quelli che hanno problemi ;)
Comunque, ho provato a seguire uno strano consiglio di mio padre: tenere il terminale al freddo. 12 ore nel freezer (avvolto nella carta stagnola però :D) ed è arrivato al logo windows phone prima di bloccarsi O_O
Domani vado in montagna a seppellirlo sotto la neve.
Si, condivido quello che dici..
Un forum è fatto anche per risolvere problemi ..
Io non ho problemi, e ce l'ho da più di un anno... poi tutti i terminali, chi più chi meno, hanno le loro belle percentuali di guasti
Condivido è quello che ho detto un po' di post fa senza successo.
Devi fare l'interop unlock :D
E già, stato proprio leggendo ora.
:)
Mi basavo su tutto ciò che si legge, non solo i forum.
E ripeto, la mia considerazione è solo che sembra esserci una percentuale più alta del normale di terminali con problemi.
Idem come sopra, non ho/abbiamo niente contro lg.
Condivido è quello che ho detto un po' di post fa senza successo.
Addirittura senza successo?! O_O :)
Addirittura senza successo?! O_O :)
:D :D :D
Mr_Paulus
10-02-2012, 11:23
a quanto pare niente .net su windows 8, quindi è sempre più probabile che si passi a winRT anche su windows phone 8.
Unrealizer
10-02-2012, 11:51
a quanto pare niente .net su windows 8, quindi è sempre più probabile che si passi a winRT anche su windows phone 8.
Spero di no :(
Comunque, .NET sarà presente, ma solo nella versione desktop, niente app Metro scritte in .NET (e non sapete quanto sono incazzati gli sviluppatori XNA)
Mr_Paulus
10-02-2012, 11:55
Spero di no :(
Comunque, .NET sarà presente, ma solo nella versione desktop, niente app Metro scritte in .NET (e non sapete quanto sono incazzati gli sviluppatori XNA)
beh alla fine con winRT non cambierà molto, ti fai la tua app in c# con interfaccia xaml..bisogna vedere a livello di api cosa cambierà..
la cosa buona è che con winRT arriverà la possibilità di sviluppare app in c++.
Nessuno che vuole un Wave II in cambio di un Lumia 710? :D :D
ma ieri non doveva uscire una succosa novità per terminali WP ???
Si hanno notizie del rilascio di skype ?
tanto per farvi capire, il telefono collegato all'usb del pc con la 3g accesa e usando la chat di facebook si scarica lo stesso D: il modem 3g è una cosa mostruosa come consumi
DarthFeder
10-02-2012, 12:17
Questo sarebbe interessante in effetti.
Comunque ragazzi, per curiosità sono passato per QUESTA NEWS (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/aggiornamento-ice-cream-sandwich-htc-il-punto-della-situazione_40687.html) e...leggendo i commenti sto godendo come un riccio :asd: :asd: :asd:
Android non mi manca per niente...
tanto per farvi capire, il telefono collegato all'usb del pc con la 3g accesa e usando la chat di facebook si scarica lo stesso D: il modem 3g è una cosa mostruosa come consumi
Beh la porta USB fa passare si e no 5V, non è sto gran che come "potere ricaricante"...
vendettaaaaa
10-02-2012, 12:17
beh alla fine con winRT non cambierà molto, ti fai la tua app in c# con interfaccia xaml..bisogna vedere a livello di api cosa cambierà..
Questo significa che le app in Qt saranno installabili su WP7?
Non ho ancora abbastanza dimistichezza quando si parla di framework, librerie eccetera...
Questo sarebbe interessante in effetti.
Comunque ragazzi, per curiosità sono passato per QUESTA NEWS (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/aggiornamento-ice-cream-sandwich-htc-il-punto-della-situazione_40687.html) e...leggendo i commenti sto godendo come un riccio :asd: :asd: :asd:
Android non mi manca per niente...
Beh la porta USB fa passare si e no 5V, non è sto gran che come "potere ricaricante"...
Allora per skype...su plaffo ho visto che ora vi è un sito sul quale richiedere (o votare per già richieste da altri) appl per WP...per SKYPE si mormora verrà dispo per MWC 2012 (27 Feb - 1 Mar 2012)...sperem
Se ti riferisci a quella annunciata da Microsoft Italia su twitter era una minchiat. cioè ti davano i biglietti per assistere all'evento Microsoft al mcw a Barcellona.
Una curiosità sull'uso che fate del vostro smartphone, voi una volta entrati in un app la lasciate sempre "accesa" in backgroud e ci rientrate con il multitasking o quando entrate in un app all'uscita la chiudete?
Unrealizer
10-02-2012, 12:37
Cambia un bel po' a livello di api... di buono c'è che adesso è stata molto semplificata la gestione delle chiamate asincrone (prima dovevi spesso crearti tu il thread e poi gestirti i vari callbak, mentre ora con le keyword await e async sembra tutto più semplice)
Quindi il 3g consuma più dei 300-500 mA forniti dall'USB O_O
Anche l'alimentatore da muro fa passare 5V, la differenza è nella corrente: da 300 a 500 mA per il pc (anche di più con particolari accorgimenti ed in particolari mobo) e 1000 mA per l'alimentatore da muro :D (almeno quello fornito con l'Optimus è da 1000 mA, gli altri non so)
Non ho ancora abbastanza dimistichezza quando si parla di framework, librerie eccetera...
No, potrai scrivere app Metro usando C++ e le WinRT :D
Rassegnati, ormai Qt vive solo in symbian e meego :D
Se ti riferisci a quella annunciata da Microsoft Italia su twitter era una minchiat. cioè ti davano i biglietti per assistere all'evento Microsoft al mcw a Barcellona.
Una curiosità sull'uso che fate del vostro smartphone, voi una volta entrati in un app la lasciate sempre "accesa" in backgroud e ci rientrate con il multitasking o quando entrate in un app all'uscita la chiudete?
Solitamente la chiudo (ma è un'abitudine che ho dai tempi di symbian :D) ma ovviamente se non ho finito di usarla o so che dovrò tornarci a breve termine la lascio tombstoned :D
Strano perché l'usb del pc eroga 500mA se non erro, sono sufficenti a caricare il telefono anche utilizzandolo. I carica batteria da auto sono praticamente identici o poco più potenti, ci mettono di più a caricare rispetto a quello da muro e niente più!
La novità erano i biglietti per il MWC di Barcellona... O_O
Dipende da che app e da che utilizzo ne devo fare.
In genere ho solo questo forum (Explorer), durante l'utilizzo di altre app tipo whatsapp o giochi le lascio li solo finché mi servono e poi le chiudo.
Lasciarle in "task" non dovrebbe influire in negativo su nulla ma non sono convinto sia cosi relativamente alla batteria!
L'ho collegato al 35% ed è arrivato al 26, intanto che avevo chat di fb aperta e 3g, quindi tra schermo modem ecc ecc consuma più di 500ma, oppure non lo carica proprio xD
Unrealizer
10-02-2012, 14:01
ZTE Tania ribassato a 199£ :D
http://wmpoweruser.com/zte-tania-breaks-price-barrier-now-only-199-unlocked/
il problema grosso del Tania sono i 4 gb per il resto con lo schermo da 4,3" ed i 10 mm di spessore non è per niente male a certi prezzi
Chiedevo questa cosa perchè ho avuto una "discussione" con un mio collega che ha i-phone 4 e lui ha sempre le app aperte, perchè sostanzialmete con iOS non si possono chiudere se non passando da multitasking. Io dicevo che per me questa cosa è un limite, nel senso che io da sempre preferisco chiudere i programmi e le app che ho finito di usare e lui diceva di no che questa cosa va benissimo e che è solo una mia preferenza, perchè non da impatto sulle prestazioni
Quindi sto provando a lasciare le app aperte, ma non mi sembra che questo dia particolari vantaggi, preferisco decidere io se chiudere l'app quando ci sono dentro o farla andare in multitasking
Mr_Paulus
10-02-2012, 14:47
no, però essendo c++ potrà essere più facile un porting (anche se le qt hanno una marea di librerie che winRT non ha, e la gestione degli eventi da quel che ricordo è completamente diversa).
insomma le qt van solo per windows (da 7 in giù), symbian e meego, purtroppo.
vendettaaaaa
10-02-2012, 15:20
Ok, mi rassegno ufficialmente :read:
anche io le app le chiudo tutte, mi fa stare più tranquillo :D
comunque in effetti il telefono aveva ben ragione di cancellarmi i messaggi, 500000 solo di chat facebook più tutti gli sms :D
heijenoort
10-02-2012, 17:15
comunque in effetti il telefono aveva ben ragione di cancellarmi i messaggi, 500000 solo di chat facebook più tutti gli sms :DO_O
A partire da quando?
O_O
A partire da quando?
da agosto circa, infatti spero che esca qualche form factor nuovo che col touchscreen ormai ci ho fatto l'abitudine, però la tastiera rimane la tastiera :D
dierre98
10-02-2012, 20:07
ciao a tutti, per voi sono nuovo, ho sempre scritto solo nei thread degli mp3 e spero di non sbagliare thread.
volevo prendermi un nokia lumnia 800, sapreste indicarmi un piano in abbonamento veramente conveniente, senza spese iniziali sopra ai 50 euro?
c'è qualche smartphone + potente e con wp7.5 +o- agli stessi prezzi?
Unrealizer
10-02-2012, 20:11
da agosto circa, infatti spero che esca qualche form factor nuovo che col touchscreen ormai ci ho fatto l'abitudine, però la tastiera rimane la tastiera :D
Secondo indiscrezioni dovrebbero uscire 4 nuovi form factor :O
ciao a tutti, per voi sono nuovo, ho sempre scritto solo nei thread degli mp3 e spero di non sbagliare thread.
volevo prendermi un nokia lumnia 800, sapreste indicarmi un piano in abbonamento veramente conveniente, senza spese iniziali sopra ai 50 euro?
c'è qualche smartphone + potente e con wp7.5 +o- agli stessi prezzi?
http://www.tre.it/prodotti/nokia-lumia-800
sono tutti potenti uguale, se guardi la stessa generazione. cambia la dotazione di memoria e gli "accessori" tipo giroscopio e fotocamera frontale.
mattias93
10-02-2012, 22:00
Una cosa mostrusa? io ho l'omnia (quello vero, con windows mobile) e quando accendo il router (3g-->wifi) dopo 10 minuti stacca l'alimentazione della batteria, non la carica più per il surriscaldamento! e un'ora dopo è finita la batteria! (e pure il telefono se fossimo in estate.
Ho appena ordinato un lumia 710 a 258 euro, che dite un buon acquisto il lumia??
Una cosa mostrusa? io ho l'omnia (quello vero, con windows mobile) e quando accendo il router (3g-->wifi) dopo 10 minuti stacca l'alimentazione della batteria, non la carica più per il surriscaldamento! e un'ora dopo è finita la batteria! (e pure il telefono se fossimo in estate.
Ho appena ordinato un lumia 710 a 258 euro, che dite un buon acquisto il lumia??
Mmm non saprei, potrebbe essere anche quello, scaldare scalda ovvio, non so se stacca perche l'icona della carica rimane comunque
L'ho collegato al 35% ed è arrivato al 26, intanto che avevo chat di fb aperta e 3g, quindi tra schermo modem ecc ecc consuma più di 500ma, oppure non lo carica proprio xD
Non è che usi qualche usb frontale che non riesce ad erogare la giusta corrente? Prova con quelle sulla mobo...
mattias93
10-02-2012, 22:54
Mmm non saprei, potrebbe essere anche quello, scaldare scalda ovvio, non so se stacca perche l'icona della carica rimane comunque
Non capivo, infatti mi sono accorto ora che non volendo ho dato una possibile risposta al tuo problema :D :D Comunque sull'omnia me lo faceva capire illuminando di giallo il led che di solito è rosso quando è in carica e verde quando completa. O è quello o i consumi sono superiori ai 500 mah erogati dall'usb. C'è un solo modo per saperlo: fai la stessa cosa ma invece di collegarla al pc collegalo all'alimentazione!
Non è che usi qualche usb frontale che non riesce ad erogare la giusta corrente? Prova con quelle sulla mobo...
provato sia col portatile che con le prese dietro della mobo, ad usarlo intensamente col modem scalda di brutto, potrebbe aver ragione mattias, ovvero stacca la carica per evitare che la batteria scoppi...
mattias93
10-02-2012, 22:56
provato sia col portatile che con le prese dietro della mobo, ad usarlo intensamente col modem scalda di brutto, potrebbe aver ragione mattias, ovvero stacca la carica per evitare che la batteria scoppi...
Se stai utilizzando la condivisione tramite usb allora è molto probabile che l'interscambio di dati tra il pc e il cell e di corrente crea un surriscaldamento dove si trova la presa.
scusate, ma con l'optimus 7, si può sapere quanti sono i messaggi mandati e ricevuti dal terminale??? O.o non trovo nessun comando a riguardo!!!
Unrealizer
11-02-2012, 01:56
Ottimo acquisto, forse però io avrei preferito l'Omnia W che si trova ad un prezzo un pelino più alto ;)
Se stai utilizzando la condivisione tramite usb allora è molto probabile che l'interscambio di dati tra il pc e il cell e di corrente crea un surriscaldamento dove si trova la presa.
Naaaaa. La spiegazione più plausibile è che il telefono si identifichi come Low Power Device in questi casi (secondo lo standard USB, un LPDevice può assorbire 100 mA)... Mi pare troppo assurdo che con il modem 3G attivo assorba di più! 500 mA a 5V sono 2,5W!
Qualcuno può fare la prova con l'Optimus alimentandolo tramite un alimentatore USB da 500 mA e togliendo la batteria? Vi ricordo che quando è connesso al PC, potrebbe usare la connessione di quest'ultimo (credo solo quando Zune è aperto, ma non sono sicuro)
Ah, altra cosa: ho anche un telefono con Windows Mobile 6.1, ed ho notato che anche se è collegato al pc, non sempre carica. Potrà anche sembrare profondamente diverso, ma sotto sotto è sempre Windows CE :D
scusate, ma con l'optimus 7, si può sapere quanti sono i messaggi mandati e ricevuti dal terminale??? O.o non trovo nessun comando a riguardo!!!
No (non ancora?)
Qualcuno può fare la prova con l'Optimus alimentandolo tramite un alimentatore USB da 500 mA e togliendo la batteria? Vi ricordo che quando è connesso al PC, potrebbe usare la connessione di quest'ultimo (credo solo quando Zune è aperto, ma non sono sicuro)
Appena torno a casa posso provare io..
Comunque confermo, il cel collegato al pc e con zune aperto utilizza la connessione del pc..
mattias93
11-02-2012, 11:39
Ottimo acquisto, forse però io avrei preferito l'Omnia W che si trova ad un prezzo un pelino più alto ;)
Samsung? percarità... ho avuto già l'omnia e nonostante sono relativamente soddisfatto mi sono ripromesso di non comprare più samsung.. Oltre per la scarsa qualità costruttiva, la bassa qualità dei materiali (non nell'omnia, ma ho visto i galaxy sII e il note dei miei amici) e il fatto che odio l'amoled (preferisco colori reali e odio come fa il bianco che non è bianco). Per non parlare dello stile e della cura dei dettagli che per me è fondamentale!
una curiosità ...
visto che sono usciti da un po' ormai, come siamo messi a sblocco dei Lumia :stordita: ?
No resta un comportamento strano, collegato al carica da muro non si hanno problemi di carica. Proverò collegandolo all'usb appena possibile...
Samsung? percarità... ho avuto già l'omnia e nonostante sono relativamente soddisfatto mi sono ripromesso di non comprare più samsung.. Oltre per la scarsa qualità costruttiva, la bassa qualità dei materiali (non nell'omnia, ma ho visto i galaxy sII e il note dei miei amici) e il fatto che odio l'amoled (preferisco colori reali e odio come fa il bianco che non è bianco). Per non parlare dello stile e della cura dei dettagli che per me è fondamentale!
Non capisco questa valutazione, l'omnia7 cosi come l'omnia hd sono costruiti molto bene come qualità e robustezza e il bianco è perfetto anche con il test a schermo completamente bianco! Sarà soggettivo ma resta che non capisco, colori irreali e bianco non bianco?!?!
Sul gsII sono d'accordo che la robustezza non è il massimo presumibilmente per contenere peso e spessore (marketing) ma c'è una differenza abissale tra dispositivi...
mattias93
11-02-2012, 14:31
Non capisco questa valutazione, l'omnia7 cosi come l'omnia hd sono costruiti molto bene come qualità e robustezza e il bianco è perfetto anche con il test a schermo completamente bianco! Sarà soggettivo ma resta che non capisco, colori irreali e bianco non bianco?!?!
Sul gsII sono d'accordo che la robustezza non è il massimo presumibilmente per contenere peso e spessore (marketing) ma c'è una differenza abissale tra dispositivi...
è risaputo che i colori dei super amoled sono super saturi... E irreali. Come fedeltà di colore i migliori sono gli lcd ips. L'assemblaggio è ben fatto si, ma i materiali... beh, non parliamone.
Ottimo acquisto.:)
è risaputo che i colori dei super amoled sono super saturi... E irreali. Come fedeltà di colore i migliori sono gli lcd ips. L'assemblaggio è ben fatto si, ma i materiali... beh, non parliamone.
Si è vero, per il resto avrei preferito anche io Omnia W, giroscopio e camera frontale.
vendettaaaaa
11-02-2012, 15:05
Non vorrei smontarti, e cmq si parla sempre di test di laboratorio anzichè prove sul campo, ma...il Lumia 710 è risultato lo smartphone con la peggior durata della batteria mai recensito da GSMArena, o quasi :eek:
http://www.gsmarena.com/samsung_omnia_w_vs_nokia_lumia_710-review-715p4.php
Particolarmente scadente la durata in riproduzione video, mi sempre impossibile, considerando lo schermo piccolo...dev'esserci stata qualche grana a livello software.
Quale quello con la miglior fotocamera?
Quale quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Quale quello con il miglior schermo?
Quale quello con la miglior ricezione di aggiornamenti?
Su WP 7.5 Whatsapp funziona senza problemi? La chat di Facebook?
Mi farebbero piacere più risposte da più utenti.
Scusate le tante domande ma sono intenzionato ad acquistare un WindowsPhone e dopo la brutta esperienza con il mio Wave I con Bada senza aggiornamenti, non vorrei prendere un'altra "toppa".
Grazie in anticipo. Un saluto
Unrealizer
11-02-2012, 15:20
Scusate le tante domande ma sono intenzionato ad acquistare un WindowsPhone e dopo la brutta esperienza con il mio Wave I con Bada senza aggiornamenti, non vorrei prendere un'altra "toppa".
Miglior fotocamera non lo so :D
Miglior qualità prezzo: per la gen1, Optimus7 o Omnia 7; per la gen2, Omnia W o Lumia 710 (io pendo a favore dell'Omnia W)
Miglior schermo: i samsung hanno i SuperAMOLED, ma il Lumia 800 ha uno schermo (Super?)AMOLED con un filtro polarizzato per ridurre i riflessi (il famoso ClearBlack), mentre il Lumia 710 ha un SLCD con ClearBlack
Gli aggiornamenti sono uguali e garantiti per tutti allo stesso modo;)
WhatsApp fa pietà (app scritta con i piedi), ma la chat di Facebook è integrata nel SO e funziona perfettamente
Come hardware saprai già che quelli della prima generazione (da ottobre 2010 a ottobre 2011) sono tutti uguali, mentre la seconda generazione vanta CPU e GPU più potenti ed alcuni hanno giroscopio e/o fotocamera frontale
Credo il lumia 800 con l'ottica karl zeiss. E' pure previsto un aggiornamento che migliora ancora la qualità. Poi il Titan ha un'ottica cam.
Prima generazione l'lg optimus 7, seconda generazione il samsung omnia W
Il lumia 800 ed il samsung omnia W per il taglio piccolo. Il Titan sul taglio grosso.
Per ora lg optimus è quello che ha sempre ricevuto gli aggiornamenti per primo. Ma i WP li ricevono tutti in un tempo ragionevole, stai tranquillo.
Si funziona. Qualche notifica può capitare che scazza ma va bene con gli ultimi aggiornamenti (l'ultimo in particolare) non ho più avuto problemi e l'app è migliorata molto. La chat di facebook è integrata nell'os. Ricevi i messaggi come fossero di una conversazione tramite sms.
DartBizu
11-02-2012, 15:30
Quale quello con la miglior fotocamera? Samsung/HTC ... lumia ho sentito che ha qualche problema.
Quale quello con il miglior rapporto qualità/prezzo? Come sopra !!
Quale quello con il miglior schermo? Lumia 800
Quale quello con la miglior ricezione di aggiornamenti? Dipende dall'operatore il fatto di averli prima o dopo ma in generale in un paio di settimane si aggiornano tutti.
Su WP 7.5 Whatsapp funziona senza problemi? La chat di Facebook? Whatsapp fa schifo ... io uso Kikmessenger , Facebook è integrato bene nell'OS l'app ufficiale fa abbastanza schifo :D
mattias93
11-02-2012, 15:38
Non vorrei smontarti, e cmq si parla sempre di test di laboratorio anzichè prove sul campo, ma...il Lumia 710 è risultato lo smartphone con la peggior durata della batteria mai recensito da GSMArena, o quasi :eek:
http://www.gsmarena.com/samsung_omnia_w_vs_nokia_lumia_710-review-715p4.php
Particolarmente scadente la durata in riproduzione video, mi sempre impossibile, considerando lo schermo piccolo...dev'esserci stata qualche grana a livello software.
Ne ero al corrente! hanno risolto con l'aggiornamento del firmware, quindi si, era una grana sw.
Io whatsapp dopo l'ultimo aggiornamento lo uso senza problemi. Mando e ricevo anche audio ed immagini. L'unica cosa che faccio è farlo partire una volta la mattina. Da quanto ho capito se non lo si apre almeno una volta ci possono essere problemi a ricevere le notifiche.
mattias93
11-02-2012, 15:44
-Per i mp ci sono il mozart e il lumia 800, per qualità il lumia dovrebbe battere tutti.
- l'lg optimus di prima generazione (non perché abbia tanta qualità, ma per il prezzo molto molto basso) e anche il mozart per la particolare cura per i dettagli. per la seconda il lumia 710e l'omnia w.
-Come qualità il lumia 710 e il mozart (lcd ips clearblack e superlcd). Come impressione tutti i superamoled, che però riproducono realmente solo il nero come si deve (anzi, con il nero sono i migliori), ma il resto dei colori sono distorti dalla realtà (generalmente troppo saturi).
Tutti quelli di seconda generazione, ai quali spettano 2 anni garantiti di aggiornamenti, poi quelli di prima con un anno residuo.
Su WP 7.5 Whatsapp funziona senza problemi? La chat di Facebook? beh, diciamo che funziona. La chat di facebook è integrata e in ogni caso ci sono molteplici programmi in grado di svolgere questa funzione.
Unrealizer
11-02-2012, 15:44
Io whatsapp dopo l'ultimo aggiornamento lo uso senza problemi. Mando e ricevo anche audio ed immagini. L'unica cosa che faccio è farlo partire una volta la mattina. Da quanto ho capito se non lo si apre almeno una volta ci possono essere problemi a ricevere le notifiche.
va aperto ogni 14 giorni, ma basta che tappi su una notifica toast (quell in alto) e conta come "aperto" ;) il problema è per le tile notification :D
va aperto ogni 14 giorni, ma basta che tappi su una notifica toast (quell in alto) e conta come "aperto" ;) il problema è per le tile notification :D
Bhè ma allora come mai si riscontrano esperienze d'uso così diverse? Una volta ogni 14 giorni credo sia un "sacrificio" che tutti fanno :D ... Forse se ti perdi la notifica toast ci sono problemi con le notifiche della tile? Io l'ho sempre vista aggiornata col numero dei messaggi... E' anche vero che anche a me le prime versioni andavano da schifo eh...!!!!
Unrealizer
11-02-2012, 16:06
Bhè ma allora come mai si riscontrano esperienze d'uso così diverse? Una volta ogni 14 giorni credo sia un "sacrificio" che tutti fanno :D ... Forse se ti perdi la notifica toast ci sono problemi con le notifiche della tile? Io l'ho sempre vista aggiornata col numero dei messaggi... E' anche vero che anche a me le prime versioni andavano da schifo eh...!!!!
No, mi sono spiegato male :D
Se un'app come WhatsApp ti manda delle tile notification, è probabile che nei 14 giorni l'utente tappi sulla notifica, aprendo l'app e resettando il timer...
Il problema è per alcune app (tipo quelle per il meteo) che mostrano tutto sulla tile: in quel caso è facile che l'utente non la apra per 14 giorni, la tile quindi smetterà di aggiornarsi ed ecco l'utente che si lamenta :D
No, mi sono spiegato male :D
Se un'app come WhatsApp ti manda delle tile notification, è probabile che nei 14 giorni l'utente tappi sulla notifica, aprendo l'app e resettando il timer...
Si ma avevo capito... Ma allora com'è che tanti si lamentano che "funziona male"? Mi pare ovvio che non esiste che qualcuno non tappi su Whatsapp almeno una volta ogni 14 giorni. Avrà problemi di suo proprio su alcuni terminali a sto punto.
Intanto ringrazio tutti per le risposte. :)
Sono molto confuso, spendere meno per avere un solo anno garantito di aggiornamento oppure spendere di più per avere 2 anni garantiti di aggiornamento ma alla fine stessa qualità al livello di fotocamera ecc. della prima generazione? :doh:
Sia nella prima sia nella seconda generazione sono più favorevole ai Samsung.
Unrealizer
11-02-2012, 16:52
Sono molto confuso, spendere meno per avere un solo anno garantito di aggiornamento oppure spendere di più per avere 2 anni garantiti di aggiornamento ma alla fine stessa qualità al livello di fotocamera ecc. della prima generazione? :doh:
Beh fino a prova contraria, i terminali di prima generazione dovrebbero venire aggiornati a WP8... Comunque ho visto delle foto dei primi stadi di sviluppo di Windows 8, in cui si vedeva che girava perfettamente su di un vecchio telefono con windows mobile, purtroppo ora però non riesco a recuperarle :D
edit: http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/02/09/building-windows-for-the-arm-processor-architecture.aspx
mattias93
11-02-2012, 17:14
Il mio giudizio personale è di evitare la samsung, ma io sono uno a cui importa più i dettagli che l'insieme in sé. Ma senza dubbio se il tuo problema è il dinaro per 50 euro in più ti prendi un terminale più nuovo, che durerà di più e più potente io li spenderei.
heijenoort
11-02-2012, 17:17
Si ma avevo capito... Ma allora com'è che tanti si lamentano che "funziona male"?
Perché l'utente medio è un idiota. La dimostrazione è la vagonata di recensioni del tipo
"non capisco come si usa, 1 stellina"
"bellissima app, sarebbe da 5 se fosse in italiano, 2 stelline"
"inutile, 1 stellina" (parentesi: sono favorevole a questo commento su una crap app, ma non in altre occasioni: ricordo che quando cercavo un client google reader avevo letto un commento tipo "è inutile, serve un account google, non istallatela è una fregatura, 1 stellina". Ma che cazzo ti sei fumato? E' un client per GOOGLE READER, per forza di cose ti serve un account GOOGLE!!)
scusate lo sfogo :muro: :muro:
vendettaaaaa
11-02-2012, 17:19
Perché l'utente medio è un idiota. La dimostrazione è la vagonata di recensioni del tipo
"inutile, 1 stellina" (parentesi: sono favorevole a questo commento su una crap app, ma non in altre occasioni: ricordo che quando cercavo un client google reader avevo letto un commento tipo "è inutile, serve un account google, non istallatela è una fregatura, 1 stellina". Ma che cazzo ti sei fumato? E' un client per GOOGLE READER, per forza di cose ti serve un account GOOGLE!!)
Minchia davvero, quanto li odio quelli!
Pure i tizi che scrivono "non si installa, ORRIBILE" - 1 stella.
Ma se non s'installa che cavolo giudichi? Ripulisci il telefono da tutto lo sterco che c'hai messo e ripassa -_-
Vai di Omnia W... non te ne pentirai! :)
mattias93
11-02-2012, 17:28
Aggiungo:
"L'obiettivo del Lumia 800 riesce a catturare scatti leggermente più luminosi. La qualità del Lumia 800 è superiore al 710 anche per precisione, un po' complice la maggior risoluzione. È una delle migliori che abbiamo visto sul mercato." cit Tom's HW
Tanto per... ultima carica del mio Lumia è durata 30 ore circa ma sarebbe durata ancor più se non avessi fatto il possibile per scarcarla tutta prima di care la ricarica successiva...uso piuttosto intenso (medio-alto) ...buono direi :D
Unrealizer
11-02-2012, 17:35
Tanto per... ultima carica del mio Lumia è durata 30 ore circa ma sarebbe durata ancor più se non avessi fatto il possibile per scarcarla tutta prima di care la ricarica successiva...uso piuttosto intenso (medio-alto) ...buono direi :D
Ottimo :D
Comunque, secondo Paul Thurrott, quest'anno vedrà un po' di frammentazione nel mondo Windows Phone, Mango coesisterà con Tango, che sarà indirizzato a dispositivi di fascia bassa, leggermente castrati nelle funzionalità. Inoltre, parla anche di Windows Phone 8 :D
link: http://www.winsupersite.com/article/mobile-computing-devices/windows-phone-2012-142238?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
mattias93
11-02-2012, 17:39
Ottimo :D
Comunque, secondo Paul Thurrott, quest'anno vedrà un po' di frammentazione nel mondo Windows Phone, Mango coesisterà con Tango, che sarà indirizzato a dispositivi di fascia bassa, leggermente castrati nelle funzionalità. Inoltre, parla anche di Windows Phone 8 :D
link: http://www.winsupersite.com/article/mobile-computing-devices/windows-phone-2012-142238?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Sono felice che microsoft non abbia intenzione di inserire risoluzioni più alte! sono stanco di vedere quelle ciabatte che nemmeno entrano nei pantaloni. da 3,5 a 3,8" sono i migliori.
http://static.videogame.it/arturouser/a/acitre/acitre_r5znc.jpg
Per il momento il budget è limitato.
5 min fa ho fatto questo ragionamento:
il mio è un Wave I con Bada 1.2 con fotocamera 5 mpx.
Perchè spendere 300 euro solo per cambiare sistema operativo? (Omnia W)
A questo punto opterei più per un LG Optimus 7 o un Omnia 7 in caso mi trovassi bene con WP perchè non fare il salto di qualità andando su un 8mpx come il Lumia 800. Come ragionamento ci può stare?
Unrealizer
11-02-2012, 17:53
Sono felice che microsoft non abbia intenzione di inserire risoluzioni più alte! sono stanco di vedere quelle ciabatte che nemmeno entrano nei pantaloni. da 3,5 a 3,8" sono i migliori.
In questo caso il problema è il form factor, non la risoluzione :D
Comunque se non sbaglio ci saranno risoluzioni più alte (ma ci sarebbero stati altri telefoni sopra i 4" anche a 800x480, quindi tanto di guadagnato :D)
Sono più saturi di quelli LCD certo, è un gusto soggettivo se piace o meno, non un problema! Mi sembra che la tua valutazione di colori irreali sia dettata da un "odio" di fondo?! Non è assolutamente un'affermazione vera...o per te il SA plus è peggio ancora? Per i materiali parliamone, il mio ha quasi un'anno ed è perfetto in tutto: plastiche, display, sportellini, tasti...etc etc
Ripeto che ultimamente ho avuto parecchi Nokia tra le mani (non Lumia) distrutti anche se non trattati male ma non dico che Nokia sia da evitare, sarebbe esagerato.
Ho fatto qualche prova con la batteria ed ho notato che utilizzandola normalmente e resettandola (con scarica e carica complete) l'autonomia è buona, mentre se oltre al reset rimuovo la batteria per un paio di giorni l'autonomia si riduce parecchio. Ora proverò tenendo il task pieno una giornata e tenendolo senza app un'altra per vedere se c'è qualche differenza reale! Ovviamente tutte prove nelle medesime condizioni e con il medesimo utilizzo.
heijenoort
11-02-2012, 18:00
http://static.videogame.it/arturouser/a/acitre/acitre_r5znc.jpg
Stavo andando su xkcd a recuperarla XD
mattias93
11-02-2012, 18:04
Sono più saturi di quelli LCD certo, è un gusto soggettivo se piace o meno, non un problema! Mi sembra che la tua valutazione di colori irreali sia dettata da un "odio" di fondo?! Non è assolutamente un'affermazione vera...o per te il SA plus è peggio ancora? Per i materiali parliamone, il mio ha quasi un'anno ed è perfetto in tutto: plastiche, display, sportellini, tasti...etc etc
Ripeto che ultimamente ho avuto parecchi Nokia tra le mani (non Lumia) distrutti anche se non trattati male ma non dico che Nokia sia da evitare, sarebbe esagerato.
Ho fatto qualche prova con la batteria ed ho notato che utilizzandola normalmente e resettandola (con scarica e carica complete) l'autonomia è buona, mentre se oltre al reset rimuovo la batteria per un paio di giorni l'autonomia si riduce parecchio. Ora proverò tenendo il task pieno una giornata e tenendolo senza app un'altra per vedere se c'è qualche differenza reale! Ovviamente tutte prove nelle medesime condizioni e con il medesimo utilizzo.
Non è soggettivo, se i colori sono sbagliati lo sono e basta. finche si tratta delle iconcine dei tile vabbè, non sono cose che esistono davvero, ma poi foto video immagini falsate.. odio queste cose. Sulla qualità del display non transigo.
Non confondere, gli assemblaggi sono buoni, è la qualità dei materiali che è bassa! ho avuto samsung, io la mia famiglia e molti miei compagni di classe... e su questo ho basato il mio giudizio. Ho anche un televisore samsung (da 700 euro) comprato di recente e lo sharp di 3 anni fa lo annienta, soprattutto nei dettagli (vedi copertura dei pezzi di metallo e altre cavolatine varie). Non che cada a pezzi, ma la qualità è bassa.
mattias93
11-02-2012, 18:07
A questo punto opterei più per un LG Optimus 7 o un Omnia 7 in caso mi trovassi bene con WP perchè non fare il salto di qualità andando su un 8mpx come il Lumia 800. Come ragionamento ci può stare?
Se devi optare per l'lg optimus sono d'accordo, 149€ non è una spesa inaffrontabile. L'omnia 7 te lo strasconsiglio per un principale motivo: a 14 euro in più prendi il lumia 710 :D
Le risoluzioni maggiori dovrebbero arrivare con Apollo e sarebbero ben accette(non centrano con i "), io mi trovo benissimo con il 4" però è sicuramente una misura limite...oltre sono tablet dai! :)
In questo caso il problema è il form factor, non la risoluzione :D
Comunque se non sbaglio ci saranno risoluzioni più alte (ma ci sarebbero stati altri telefoni sopra i 4" anche a 800x480, quindi tanto di guadagnato :D)
Tipo un maxi titan!!! :D :sofico: :D
mattias93
11-02-2012, 18:13
Le risoluzioni maggiori dovrebbero arrivare con Apollo e sarebbero ben accette(non centrano con i "), io mi trovo benissimo con il 4" però è sicuramente una misura limite...oltre sono tablet dai! :)
Rispondo a entrambi! So che la risoluzione NON E' i ", ma i " dipendono dalla risoluzione perché se le risoluzioni possibili sono basse c'è poca tendenza a superare certi valori di "! Sarei felicissimo di avere sempre un 3,7" con una risoluzione superiore, ma purtroppo penso che queste risoluzioni verranno utilizzate per creare smartphone con sempre più ". Infatti di smartphone di prima fascia sotto i 4 pollici ci sono solo... gli iphone (wp a parte).
Se devi optare per l'lg optimus sono d'accordo, 149€ non è una spesa inaffrontabile. L'omnia 7 te lo strasconsiglio per un principale motivo: a 14 euro in più prendi il lumia 710 :D
Quanto costerebbe in media un Omnia 7?
Se per 14 euro mi prendo il Lumia 710 allora escludo anche L'Omnia 7.
Non è soggettivo, se i colori sono sbagliati lo sono e basta. finche si tratta delle iconcine dei tile vabbè, non sono cose che esistono davvero, ma poi foto video immagini falsate.. odio queste cose. Sulla qualità del display non transigo.
Non confondere, gli assemblaggi sono buoni, è la qualità dei materiali che è bassa! ho avuto samsung, io la mia famiglia e molti miei compagni di classe... e su questo ho basato il mio giudizio. Ho anche un televisore samsung (da 700 euro) comprato di recente e lo sharp di 3 anni fa lo annienta, soprattutto nei dettagli (vedi copertura dei pezzi di metallo e altre cavolatine varie). Non che cada a pezzi, ma la qualità è bassa.
O ti riferisci al problema del 16bit(questo è risaputo ed è molto differente) o non capisco dove sono sbagliati i colori?! Sulla qualità parti dal principio sbagliato che se il televisore fa schifo (non centra nulla quanto lo paghi) o un modello di cell si rovina allora fa tutto schifo; io valuto prodotto per prodotto e sul gsII sono d'accordo con te mentre per omnia7 e omnia hd ti sbagli alla grande anche sulla qualità dei materiali!
Tra 1 gen e 2 gen direi sempre e comunque!!! :)
mattias93
11-02-2012, 18:16
Quanto costerebbe in media un Omnia 7?
non so la media, il minimo è 236 + spedizioni, mentre il lumia sta a 258 ss incluse.
mattias93
11-02-2012, 18:19
O ti riferisci al problema del 16bit(questo è risaputo ed è molto differente) o non capisco dove sono sbagliati i colori?! Sulla qualità parti dal principio sbagliato che se il televisore fa schifo (non centra nulla quanto lo paghi) o un modello di cell si rovina allora fa tutto schifo; io valuto prodotto per prodotto e sul gsII sono d'accordo con te mentre per omnia7 e omnia hd ti sbagli alla grande anche sulla qualità dei materiali!
Mi riferisco ai colori troppo saturi e il bianco non bianco (visti gli schermi di gsII e note).
Per il resto troppe volte (sempre) la samsung punta su una buona base (diciamo il SOC del sistema), un (a chi piace) buono schermo e una buona protezione gorilla. Poi cade su moltissimi dettagli, lasciati a sé. Pure io parlo di esperienze, non leggo di quelle di altri, non mi interessa.
Rispondo a entrambi! So che la risoluzione NON E' i ", ma i " dipendono dalla risoluzione perché se le risoluzioni possibili sono basse c'è poca tendenza a superare certi valori di "! Sarei felicissimo di avere sempre un 3,7" con una risoluzione superiore, ma purtroppo penso che queste risoluzioni verranno utilizzate per creare smartphone con sempre più ". Infatti di smartphone di prima fascia sotto i 4 pollici ci sono solo... gli iphone (wp a parte).
Si quella potrebbe essere la tendenza ma non sparirebbero quelli con display più piccoli, ci sarebbe solo più scelta. Guarda con l'attuale risoluzione la differenza tra il più piccolo e il più grande...
Mmm alla fine per prendere un LG Optimus 7, vendendomi il mio dovrei metterci una 60ina di euro circa. Tutto questo a favore di un sistema operativo molto social (come piace a me), con Whatsapp e che riceve aggiornamenti. Perdendo qualcosa nella qualità della fotocamera e dello schermo.
Unrealizer
11-02-2012, 18:28
Mi sa che stai confondendo Omnia W e Omnia 7 :D
Comunque, io ti consiglio l'opposto, a 14 euro in meno prendi l'Omnia W :D
Già mi immagino l'HTC Titan Extreme, 5,7" per una portabilità senza eguali :O
Beh, hanno fatto il Titan 2 a 4,7" con la classica risoluzione a 480x800, quindi con pixel "grandi quanto una casa", ma di sicuro gli acquirenti del Titan non disdegnerebbero un telefono con le stesse dimensioni ed una risoluzione lineare doppia (960x1600)
non so la media, il minimo è 236 + spedizioni, mentre il lumia sta a 258 ss incluse.
Dove li trovi l'Omnia W ed il Lumia 710 a quel prezzo? Piemmino? :D
Mi riferisco ai colori troppo saturi e il bianco non bianco (visti gli schermi di gsII e note).
Per il resto troppe volte (sempre) la samsung punta su una buona base (diciamo il SOC del sistema), un (a chi piace) buono schermo e una buona protezione gorilla. Poi cade su moltissimi dettagli, lasciati a sé. Pure io parlo di esperienze, non leggo di quelle di altri, non mi interessa.
Già parli di super amoled plus che è una schermo differente...sul SA ti sbagli.
Dettagli di che prodotto?! Focus, omnia 7, focus s o omnia w?!
mattias93
11-02-2012, 18:28
Si quella potrebbe essere la tendenza ma non sparirebbero quelli con display più piccoli, ci sarebbe solo più scelta. Guarda con l'attuale risoluzione la differenza tra il più piccolo e il più grande...
Speriamo!
Mmm alla fine per prendere un LG Optimus 7, vendendomi il mio dovrei metterci una 60ina di euro circa. Tutto questo a favore di un sistema operativo molto social (come piace a me), con Whatsapp e che riceve aggiornamenti. Perdendo qualcosa nella qualità della fotocamera e dello schermo.
Lo schermo dell'optimus mi era parso buono quando lo provai. Non conosco il tuo telefono attuale (il wave) ma penso che già cambiare so mi pare una buona motivazione.
mattias93
11-02-2012, 18:29
Già parli di super amoled plus che è una schermo differente...sul SA ti sbagli.
Dettagli di che prodotto?! Focus, omnia 7, focus s o omnia w?!
Dettagli di tutti i samsung in generale! è quello che alla apple fa vendere, la cura nei dettagli.
edit: Quindi l'amoled presenta i problemi che ho detto. Il super amoled plus pure. il super amoled no?
DartBizu
11-02-2012, 18:36
Apple vende per il marketing e poi fa figo .... sinceramente provandolo non trovo motivo di spendere più del triplo rispetto al mio.
Unrealizer
11-02-2012, 18:37
Speriamo!
Lo schermo dell'optimus mi era parso buono quando lo provai. Non conosco il tuo telefono attuale (il wave) ma penso che già cambiare so mi pare una buona motivazione.
Mica tanto buono secondo me, soffre di problemi di banding, visto che usa 18 bit per pixel (262144 colori quindi), al contrario di altri terminali che hanno display da 24 bit/pixel (16777216 colori)
Speriamo!
La motivazione sta nel fatto del totale abbandono di Bada da parte di Samsung.
Ho pagato 250 euro scotato a Dicembre 2010 per avere un telefono che ha ricevuto solo un aggiornamento VERO e PROPRIO? Questo terminale con Bada è veramente sprecato.
DartBizu
11-02-2012, 18:42
Ho pagato 250 euro scotato a Dicembre 2010 per avere un telefono che ha ricevuto solo un aggiornamento VERO e PROPRIO? Questo terminale con Bada è veramente sprecato.
No esce ad aprile bada 2.0 ??
mattias93
11-02-2012, 18:49
Mica tanto buono secondo me, soffre di problemi di banding, visto che usa 18 bit per pixel (262144 colori quindi), al contrario di altri terminali che hanno display da 24 bit/pixel (16777216 colori)
Ah, non ci avevo proprio fatto caso! certo, non è difficile sbagliarsi visto che nella home screen verranno usati si e no 3 colori :D beh allora è una bella rinuncia... ce li avevo sull'omnia quei 18bit e mi davano un fastidio cane (maledetto venditore infame, da 3 anni non ci compro più niente).
Unrealizer
11-02-2012, 18:51
Ah, non ci avevo proprio fatto caso! certo, non è difficile sbagliarsi visto che nella home screen verranno usati si e no 3 colori :D beh allora è una bella rinuncia... ce li avevo sull'omnia quei 18bit e mi davano un fastidio cane (maledetto venditore infame, da 3 anni non ci compro più niente).
Beh, uno non ci fa caso a queste cose, finché non le sa :D
Ciao, io arrivo dal wave 1 e ho preso l'omnia W, che dire, un altro mondo! secondo me, a parte la marca è il migliore con rapporto qualità/prezzo tra i disponibili e lo trovi a 270spedito. L'unico difetto è la memoria di soli 8GB (meno in verità), per lo schermo, che dipende dai gusti, a me sembra migliore del wave ed ha i bianchi leggermente più bianchi :D . Nel caso avessi disponibilità l'alternativa, secondo me, è il lumia800 (anche se, rispetto all'omniaW manca di giroscopio e cam frontale, che io uso, ma ha 16GB di memoria).
Se sei ancora indeciso, l'unica cosa da fare è aspettare l'MWC di barcellona e vedere cosa viene proposto e come vengono rimodulati i prezzi dei dispositivi presenti :D
No esce ad aprile bada 2.0 ??
Si così hanno detto. (Lasciamo perdere la presa per il culo che usciva a Dicembre poi dopo 10 giorni altro comunicato che diceva che l'uscita era per Aprile).
Sul Wave II è gia uscito (a sorpresa) aggiunta qualche cosa interessante, ma è lentissimo.
E poi mancano applicazioni base come facebook (è ridicolo), twitter,. Le Apps scarseggiano veramente, Skype, Whatsapp, Viber inesistenti. Peccato perchè prometteva bene..
Ciao, io arrivo dal wave 1 e ho preso l'omnia W, che dire, un altro mondo! secondo me, a parte la marca è il migliore con rapporto qualità/prezzo tra i disponibili e lo trovi a 270spedito. L'unico difetto è la memoria di soli 8GB (meno in verità), per lo schermo, che dipende dai gusti, a me sembra migliore del wave ed ha i bianchi leggermente più bianchi :D . Nel caso avessi disponibilità l'alternativa, secondo me, è il lumia800 (anche se, rispetto all'omniaW manca di giroscopio e cam frontale, che io uso, ma ha 16GB di memoria).
Se sei ancora indeciso, l'unica cosa da fare è aspettare l'MWC di barcellona e vedere cosa viene proposto e come vengono rimodulati i prezzi dei dispositivi presenti :D
Si la mia prima idea era quella ma non ho disponibilità di soldi quindi preferisco andare su qualcosa di più economico e poi se mi piace veramente WP fare il salto di qualità ed andare su qualcosa di più potente come Lumia 800 (anche se la batteria lascia a desiderare) oppure qualche altra valida alternativa.
Dettagli di tutti i samsung in generale! è quello che alla apple fa vendere, la cura nei dettagli.
edit: Quindi l'amoled presenta i problemi che ho detto. Il super amoled plus pure. il super amoled no?
Però hai detto una contraddizione visto che gli schermi presenti sui modelli di punta di Samsung sono migliori di quello dell' iPhone 4 e 4S.
Io il Wave l'ho tenuto (preso nel luglio 2010 a 290 euro) e a dicembre 2011 ho preso un Samsung Focus.
Sul Wave poi ho installare il firmware LA1 di bada 2.0
(anche se la batteria lascia a desiderare)
in alcuni rarissimi casi la batteria non funziona come dovrebbe anche dopo la patch. nokia li cambia in garanzia.
mattias93
12-02-2012, 00:12
Però hai detto una contraddizione visto che gli schermi presenti sui modelli di punta di Samsung sono migliori di quello dell' iPhone 4 e 4S.
Nono, non credo. Se vai a vedere il triangolo dei colori è tutto sballato, i punti per pollice sono molto inferiori, nonché la luminosità. Il tipo migliore finora è il super-lcd, il triangolo dei colori è quasi perfettamente rispettato, la luminosità alta e il contrasto ottimo. Cosa può esserci di meglio? uno che consuma meno, ma non mi pare che la batteria dei samsung permetta miracoli.
Sono in totale disaccordo e non ho mai scritto che l'amoled e il super amoled plus presentano problemi! O si??? O.O
Punti di vista forse perché abbiamo informazioni differenti...
Nono, non credo. Se vai a vedere il triangolo dei colori è tutto sballato, i punti per pollice sono molto inferiori, nonché la luminosità. Il tipo migliore finora è il super-lcd, il triangolo dei colori è quasi perfettamente rispettato, la luminosità alta e il contrasto ottimo. Cosa può esserci di meglio? uno che consuma meno, ma non mi pare che la batteria dei samsung permetta miracoli.
??? Cosa che cosa??? Non si direbbe proprio ma abbiamo dati discordanti...e non di poco...
mattias93
12-02-2012, 01:17
??? Cosa che cosa??? Non si direbbe proprio ma abbiamo dati discordanti...e non di poco...
Buoni display:
1:uno (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2756/hd7-e-mozart-windows-phone-7-secondo-htc_6.html)
2:due (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3105/htc-sensation-xl-with-beats-audio-musica-in-primo-piano_4.html)
3:tre (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3022/sony-ericsson-xperia-ray-piccolo-ma-grande-dentro_5.html)
4:quattro (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3035/htc-titan-windows-phone-per-tasche-xxl_6.html)
Cattivi display:
1:uno (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3096/samsung-galaxy-note-il-primo-smart-tablet_4.html)
2:due (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3054/nokia-lumia-800-il-primo-vero-windows-phone_4.html)
3:tre (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2874/galaxy-s-ii-dual-core-samsung-in-anteprima_3.html)
Buono contro cattivo:
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2770/google-nexus-s-superclear-lcd-sotto-i-riflettori_6.html)
Io non vedo "buoni" e "cattivi" display...
sono tutti ottimi display con caratteristiche diverse,
a certe persone possono piacere di più i primi, ad altri i secondi,
i tuoi giudizi sono troppo estremizzati
Pier2204
12-02-2012, 14:32
Buoni display:
1:uno (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2756/hd7-e-mozart-windows-phone-7-secondo-htc_6.html)
2:due (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3105/htc-sensation-xl-with-beats-audio-musica-in-primo-piano_4.html)
3:tre (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3022/sony-ericsson-xperia-ray-piccolo-ma-grande-dentro_5.html)
4:quattro (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3035/htc-titan-windows-phone-per-tasche-xxl_6.html)
Cattivi display:
1:uno (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3096/samsung-galaxy-note-il-primo-smart-tablet_4.html)
2:due (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3054/nokia-lumia-800-il-primo-vero-windows-phone_4.html)
3:tre (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2874/galaxy-s-ii-dual-core-samsung-in-anteprima_3.html)
Buono contro cattivo:
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2770/google-nexus-s-superclear-lcd-sotto-i-riflettori_6.html)
Io ho avuto sia il display di HD7 che quello che giudichi perssimo di Lumia 800.
Sono 2 display molto differenti, il primo ha colori più reali ma molto tenui, buono per le foto, meno per la visione con la luce giornaliera, l'effetto specchio poi è fastidioso, il Lumia in questo senso con il suo clear Black è visibile molto bene anche di giorno, ma meno fedele nelle immagini fotografiche, colori troppo pompati, ottimo il bianco e il nero.
Entrambi hanno pregi e difetti, ma definire il primo buono e il secondo pessimo non me la sento assolutamente, poi dipende dai gusti personali.
Io mi chiedo perche ancora non hanno fatto la comparsa negli smartphone i display LCD IPS, forse sono gli unici che battono entrambi i precedenti.
Ciao ragazzi, un mio amico vorrebbe passare da android a wp, e non vorrebbe spendere molto, gli ho consigliato lg optimus 7,qual'è il prezzo migliore che si riesce a trovare?
Ciao ragazzi, un mio amico vorrebbe passare da android a wp, e non vorrebbe spendere molto, gli ho consigliato lg optimus 7,qual'è il prezzo migliore che si riesce a trovare?
C'è chi l'ha beccato anche a 149 euro prima di natale... Ora credo che a meno di 199 non lo si trovi.
mattias93
12-02-2012, 15:08
Io ho avuto sia il display di HD7 che quello che giudichi perssimo di Lumia 800.
Sono 2 display molto differenti, il primo ha colori più reali ma molto tenui, buono per le foto, meno per la visione con la luce giornaliera, l'effetto specchio poi è fastidioso, il Lumia in questo senso con il suo clear Black è visibile molto bene anche di giorno, ma meno fedele nelle immagini fotografiche, colori troppo pompati, ottimo il bianco e il nero.
Entrambi hanno pregi e difetti, ma definire il primo buono e il secondo pessimo non me la sento assolutamente, poi dipende dai gusti personali.
Io mi chiedo perche ancora non hanno fatto la comparsa negli smartphone i display LCD IPS, forse sono gli unici che battono entrambi i precedenti.
Lo schermo del lumia 710 è lcd ips clear black, anche quello dell'iphone è lcd ips! ma anche i superlcd non scherzano. Io comunque parlo di fedeltà alla realtà, è gli amoled toppano tutti! non è che siano inusabili ma a me piacciono gli schermi precisi! Gli amoled hanno il vantaggio del nero e dei consumi, ma l'lcd ips clearblack è economico, ha un ottimo nero, è più luminoso ed è fedele ai colori reali. Ma la cosa che odio di più è il bianco degli amoled, che bianco non è.
179 online
uhm, non saprei... io consiglierei un gen2... hanno parecchi miglioramenti alla cpu che fanno durare la batteria di più :stordita:
certo che costano il doppio di un optimus7 :asd:
C'è chi l'ha beccato anche a 149 euro prima di natale... Ora credo che a meno di 199 non lo si trovi.
ho visto 179 su trovaprezzi,il prezzo natalizio molto buono!
uhm, non saprei... io consiglierei un gen2... hanno parecchi miglioramenti alla cpu che fanno durare la batteria di più :stordita:
io gli avevo consigliato Lumia 710 ma vuol spendere poco perché vuol prima provare l'os
Mr Burns
12-02-2012, 17:43
Da 3 gg possessore di un LUMIA 710 Bianco....272€ da exxxxe.it
Ragazzi cellulare fantastico,rapporto prezzo/prestazioni 10...il display ha una luminosita' altissima già su medio. Audio buono, forse un po basso ma questo credo sia dovuto alle limitazioni di wp e non all'altoparlante del telefono. Display gorilla glass sensibilissimo,design a mio avviso superiore a molti smartphone in commercio. Foto e video spettacolari! I video specialmente ,girati in 720p, hanno una nitidezza e dei colori ottimi. Solo di notte la camera pecca un po nelle foto lontane poichè il flash non è potentissimo. Se posso consiglarvi un telefono cn wp 7.5 prendete questo lumia. Se avete domande sono qui.. :) Ahhhh dimenticavo: AUTONOMIA,wifi sempre acceso uso internet 20 minuti qualche giochino una 20ina di sms un video qualche foto e un paio di chiamate da 30min, UNA GIORNATA! Vedremo se con le ricariche successive la cosa andra' meglio... :)
CIAO :)
Video:
http://youtu.be/q-w5R27lUhg
Foto: (Ovviamente non ritoccate cm potete vedere dagli exif)
http://img20.imageshack.us/img20/5972/wp000033.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/wp000033.jpg/)
Poca Luce:
http://img138.imageshack.us/img138/5066/wp000030.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/wp000030.jpg/)
mattias93
12-02-2012, 18:20
Da 3 gg possessore di un LUMIA 710 Bianco....272€ da exxxxe.it
Ragazzi cellulare fantastico,rapporto prezzo/prestazioni 10...il display ha una luminosita' altissima già su medio. Audio buono, forse un po basso ma questo credo sia dovuto alle limitazioni di wp e non all'altoparlante del telefono. Display gorilla glass sensibilissimo,design a mio avviso superiore a molti smartphone in commercio. Foto e video spettacolari! I video specialmente ,girati in 720p, hanno una nitidezza e dei colori ottimi. Solo di notte la camera pecca un po nelle foto lontane poichè il flash non è potentissimo. Se posso consiglarvi un telefono cn wp 7.5 prendete questo lumia. Se avete domande sono qui.. :) Ahhhh dimenticavo: AUTONOMIA,wifi sempre acceso uso internet 20 minuti qualche giochino una 20ina di sms un video qualche foto e un paio di chiamate da 30min, UNA GIORNATA! Vedremo se con le ricariche successive la cosa andra' meglio... :)
CIAO :)
Video:
http://youtu.be/q-w5R27lUhg
Foto: (Ovviamente non ritoccate cm potete vedere dagli exif)
http://img20.imageshack.us/img20/5972/wp000033.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/wp000033.jpg/)
Poca Luce:
http://img138.imageshack.us/img138/5066/wp000030.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/wp000030.jpg/)
Ottima scelta! Si la luminosità è molto alta! certo non come gli schermi lg, ma ne batte moltissimi!
Ho un galaxy S II :D
non so se lo terrò o meno, l'optimus è sempre lì pronto ad aspettarmi, però android rimane troppo divertente per me, mi mancava :)
Sulla cometa ho visto l'Optimus 7 a € 189 mentre l'Omnia 7 a € 194.
L'Optimus ha dalla sua i 16 Gb di memoria, e la velocità di navigazione.
L'Omnia 7 invece ha dalla sua il Super amoled che non è poco.
turimuturi
12-02-2012, 19:03
Se ti devo dire la mia tra Lumia 800 che possiedo ora e Lg e900 che ho avuto non saprei proprio chi ha più autonomia......
Da Euronics fino al 22/2 Omnia W in offerta a 249€ se hai un usato da rottamare!
Io non vedo "buoni" e "cattivi" display...
sono tutti ottimi display con caratteristiche diverse,
a certe persone possono piacere di più i primi, ad altri i secondi,
i tuoi giudizi sono troppo estremizzati
Sono d'accordo con questo giudizio, la saturazione maggiore dei colori è un dato di fatto e può piacere o meno ma non è un problema o una riproduzione non fedele degli stessi. Della "classifica postata" poi non c'è un terminale che nelle condizioni di utilizzo quotidiane con luce non ottimale si veda decentemente, sono solo riflessi e colori sbiaditi! Poi non capisco la discordanza tra le stesse prove su vari siti!?!
http://www.oled-display.net/what-is-amoled/
http://www.oled-display.net/super-amoled/
mattias93
12-02-2012, 23:09
Sono d'accordo con questo giudizio, la saturazione maggiore dei colori è un dato di fatto e può piacere o meno ma non è un problema o una riproduzione non fedele degli stessi. Della "classifica postata" poi non c'è un terminale che nelle condizioni di utilizzo quotidiane con luce non ottimale si veda decentemente, sono solo riflessi e colori sbiaditi! Poi non capisco la discordanza tra le stesse prove su vari siti!?!
http://www.oled-display.net/what-is-amoled/
http://www.oled-display.net/super-amoled/
Non è così. Se hai una foto di un x colore, il dispositivo che invece di mostrarti x ti mostra y (con y molto diverso da x), è un dispositivo "malfunzionante". Il dispositivo che mostra circa x è un buon dispositivo. Si, ci sono dispositivi che si vedono bene, gli lg!
Non è così. Se hai una foto di un x colore, il dispositivo che invece di mostrarti x ti mostra y (con y molto diverso da x), è un dispositivo "malfunzionante". Il dispositivo che mostra circa x è un buon dispositivo. Si, ci sono dispositivi che si vedono bene, gli lg!
Ma non è vero, questo intendo. Lo dico scrivendoti da un superamoled...e non è cosi all'atto pratico sia confrontando un immagine che una foto professionale, che una foto fatta da cell o da compatta, che un video, un film...
Dimenticavo che "l'eccessiva saturazione e il bianco ghiaccio" di cui parliamo sono elementi di discussione solo alla massima luminosità del dispositivo, impostazione che dovrebbe servire solo in caso di estrema illuminazione esterna. Mentre con luminosità media o bassa i grafici di colori e bianco non presentano tali caratteristiche(positive o negative che siano in base all'utilizzo che se ne fa) per la stessa natura dell'amoled.
mattias93
13-02-2012, 07:09
Ma non è vero, questo intendo. Lo dico scrivendoti da un superamoled...e non è cosi all'atto pratico sia confrontando un immagine che una foto professionale, che una foto fatta da cell o da compatta, che un video, un film...
Dimenticavo che "l'eccessiva saturazione e il bianco ghiaccio" di cui parliamo sono elementi di discussione solo alla massima luminosità del dispositivo, impostazione che dovrebbe servire solo in caso di estrema illuminazione esterna. Mentre con luminosità media o bassa i grafici di colori e bianco non presentano tali caratteristiche(positive o negative che siano in base all'utilizzo che se ne fa) per la stessa natura dell'amoled.
Ma guarda che lo conosco bene il superamoled, lo uso tutti i giorni, non succede solo ala luminosità massima, anzi, sotto perde pure, diventa smorto. e i colori sono irreali anche a luminosità più bassa. QUESTO NON E' SOGGETTIVO, è un dato di fatto!
Ma guarda che lo conosco bene il superamoled, lo uso tutti i giorni, non succede solo ala luminosità massima, anzi, sotto perde pure, diventa smorto. e i colori sono irreali anche a luminosità più bassa. QUESTO NON E' SOGGETTIVO, è un dato di fatto!
Facendo le prove terra terra che ho descritto prima non è un dato di fatto e secondo i grafici e i test fatti da varie testate si notano dati molto discordanti sugli amoled in generale. Mettiamola cosi: per fortuna io mi trovo da Dio! :D :sofico: :Prrr:
Ms dovrebbe obbligare a scrivere il changelog per gli aggiornamenti di app e giochi! Non sai mai cosa cambia e cosa migliora in certe app!
Guardate che molto dipende anche dal chip video.
@mattias93 hai per caso avuto la possibilità di vedere il Super AMOLED dei Samsung Wave ?
é possibile scaricare le immagini frutto della ricerca immagini di bing direttamente nello smartphone?
Ci ho provato, ma oltre a visualizzare l'immagine a schermo quasi pieno non ci sono comandi fruibili.
Vorrei scaricare un logo da associare ad un contatto, ma mi romperebbe un po' le scatole passare da pc per fare una sciochezza del genere.
é possibile scaricare le immagini frutto della ricerca immagini di bing direttamente nello smartphone?
Ci ho provato, ma oltre a visualizzare l'immagine a schermo quasi pieno non ci sono comandi fruibili.
Vorrei scaricare un logo da associare ad un contatto, ma mi romperebbe un po' le scatole passare da pc per fare una sciochezza del genere.
A quanto pare non si può fare direttamente, ma se clicchi il link sotto l'immagine, vieni portato alla pagina esatta via browser, così puoi salvarla da lì.
Sulla cometa ho visto l'Optimus 7 a € 189 mentre l'Omnia 7 a € 194.
L'Optimus ha dalla sua i 16 Gb di memoria, e la velocità di navigazione.
L'Omnia 7 invece ha dalla sua il Super amoled che non è poco.
fosse per me lg la scarterei a prescindere..troppi brutti ricordi di un lg chocolate che ho avuto credo 5 o 6 anni fa..però magari oggi il livello è migliorato e per provare wp direi vada benissimo
Ho disabilatato il suono della digitazione della tastiera, non è possibile settare la sola vibrazione come feedback?
si può..
scarica l'app insider dal market (app ufficiale windows phone)..
ci sono tutti i wallpaper delle ricerche di bing aggiornati man mano che escono :D
si può..
scarica l'app insider dal market (app ufficiale windows phone)..
ci sono tutti i wallpaper delle ricerche di bing aggiornati man mano che escono :D
A me non interessano i wallpaper di bing, ma i risultati di una ricerca immagini da bing.
Proverò quanto suggerito da Malek
heijenoort
13-02-2012, 17:54
Quanto in più consuma il tema chiaro sul lumia 800?
fosse per me lg la scarterei a prescindere..troppi brutti ricordi di un lg chocolate che ho avuto credo 5 o 6 anni fa..però magari oggi il livello è migliorato e per provare wp direi vada benissimo
Io prenderei in considerazione LG solo per la velocità di Navigazione.
Di 16 Gb non me ne faccio niente. Il Super Amoled poi è troppo troppo bello.
In che senso "per la velocità di navigazione"?!
DarthFeder
13-02-2012, 20:44
Ancora nessuna novità per la 8107 per Omnia W Vodafone? Ormai sarà passato un mese...
Sono senza Internet a casa da una settimana, la Telecom sta facendo non so che diavolo di manutenzione in centrale, mannaggia a loro...
mattias93
13-02-2012, 20:49
Io prenderei in considerazione LG solo per la velocità di Navigazione.
Di 16 Gb non me ne faccio niente. Il Super Amoled poi è troppo troppo bello.
I wp sono generalmente tutti veloci uguali (le differenze sono tra generazioni)
Ancora nessuna novità per la 8107 per Omnia W Vodafone? Ormai sarà passato un mese...
Sono senza Internet a casa da una settimana, la Telecom sta facendo non so che diavolo di manutenzione in centrale, mannaggia a loro...
Ma con la "disconnessione" non riesci proprio?
DarthFeder
13-02-2012, 21:12
Ma con la "disconnessione" non riesci proprio?
macchè ho provato un gozziliardo di volte...che poi se Vodafone deve ancora rilasciate l'update ho poco da fargli cercare...
macchè ho provato un gozziliardo di volte...che poi se Vodafone deve ancora rilasciate l'update ho poco da fargli cercare...
quello è vero :(
DarthFeder
13-02-2012, 21:36
quello è vero :(
il telefono funziona talmente bene che non sento il bisogno di un update nemmeno per sbaglio, ma la scimmia dell'aggiornamento si fa sentire :asd:
Amen aspetteremo (io e gli altri possessori di OW Vodafone) Tango e poi Apollo...e intanto mi godo questo OS che trovo ogni giorno sempre più piacevole da usare. Tanto di cappello a MS.
il telefono funziona talmente bene che non sento il bisogno di un update nemmeno per sbaglio, ma la scimmia dell'aggiornamento si fa sentire :asd:
Amen aspetteremo (io e gli altri possessori di OW Vodafone) Tango e poi Apollo...e intanto mi godo questo OS che trovo ogni giorno sempre più piacevole da usare. Tanto di cappello a MS.
Stessa cosa che mi ha portato a disabilitare la scheda di rete 10 volte prima di riuscire a fare l'aggiornamento :asd:
A me prima dell'aggiornamento aveva fatto sparire la tastiera un paio di volte mentre stavo scrivendo, adesso è a posto
Mr Burns
13-02-2012, 23:01
con un bel led (magari il simbolo di win che lampeggia) come notifica chiamata/sms e la pox di salvare gli sms sarebbe un sw perfetto! :)
In che senso "per la velocità di navigazione"?!
E' di 2-3 secondi più rapido dell'Omnia 7.
L'ho visto su un paio di video su Youtube.
I wp sono generalmente tutti veloci uguali (le differenze sono tra generazioni)
Come già risposto sopra, in un paio di video comparativi su Youtube, si vede la differenza di velocità di navigazione. L'Omnia 7, in tutti i siti provati, risulta più lento nel caricamento di 2-3 secondi rispetto all'Optimus 7.
mattias93
13-02-2012, 23:37
Come già risposto sopra, in un paio di video comparativi su Youtube, si vede la differenza di velocità di navigazione. L'Omnia 7, in tutti i siti provati, risulta più lento nel caricamento di 2-3 secondi rispetto all'Optimus 7.
Non dico che sono identici, dico che generalmente lo scarto è trascurabile!
Si la mia prima idea era quella ma non ho disponibilità di soldi quindi preferisco andare su qualcosa di più economico e poi se mi piace veramente WP fare il salto di qualità ed andare su qualcosa di più potente come Lumia 800 (anche se la batteria lascia a desiderare) oppure qualche altra valida alternativa.
Il salto di qualità lo fai con qualsiasi dispositivo di seconda generazione*, ad esempio omniaW, lumia 710 ed 800 hanno lo stesso SoC; dipende tutto da ciò che piace, non da più potente o meno, non siamo in android XD
una volta per attivare il 3g andavo in "rete cellulare" e spillavo l'opzione 3g,ho notato qualche settimana fa che e' sparita,ovvero che mi da la selezione a spillatura (oddio termine di merda ma non so come spigarmi) solo per la rete dati e altre due opzioni di "opzioni dati in roaming" e "velocità massima di connessione" che prima sono sicuro che non ci fossero ,il telefono si connette benissimo anche senza rete wifi segnandomi rete 3g senza spendere una lira ma vorrei capire perchè questo cambiamento..ho toccato qualcosa io per sbaglio o e' dovuto all'aggiornamento?
una volta per attivare il 3g andavo in "rete cellulare" e spillavo l'opzione 3g,ho notato qualche settimana fa che e' sparita,ovvero che mi da la selezione a spillatura (oddio termine di merda ma non so come spigarmi) solo per la rete dati e altre due opzioni di "opzioni dati in roaming" e "velocità massima di connessione" che prima sono sicuro che non ci fossero ,il telefono si connette benissimo anche senza rete wifi segnandomi rete 3g senza spendere una lira ma vorrei capire perchè questo cambiamento..ho toccato qualcosa io per sbaglio o e' dovuto all'aggiornamento?
aggiornamento per permettere l'aggiunta di lte fra le opzioni senza dover rendere la pagina troppo diversa tra i vari terminali :sofico: così è uguale per tutti, con un'opzione in più nel menu a tendina per chi ha terminali lte :sofico:
aggiornamento per permettere l'aggiunta di lte fra le opzioni senza dover rendere la pagina troppo diversa tra i vari terminali :sofico: così è uguale per tutti, con un'opzione in più nel menu a tendina per chi ha terminali lte :sofico:
troppo complicato :cry:
grazie mille!
Secondo voi lasciar sempre attivo il GPS ("Posizione" in Impostazioni) quanto influisce sulla durata della batteria ?
Per caso si comporta come il Wireless ? cioè quando il telefono è bloccato si spegne automaticamente per poi riattivarsi allo sblocco.
Unrealizer
14-02-2012, 11:23
Secondo voi lasciar sempre attivo il GPS ("Posizione" in Impostazioni) quanto influisce sulla durata della batteria ?
Per caso si comporta come il Wireless ? cioè quando il telefono è bloccato si spegne automaticamente per poi riattivarsi allo sblocco.
Quell'opzione serve semplicemente a dare la possibilità alle applicazioni di usare la posizione, se un'applicazione richiede di sapere dove sei e quell'impostazione è settata, accenderà il GPS, sennò nisba :D
Ho visto che da MW c'è il samsung Omnia w a 250 euro, uhm mi è venuta voglia di prenderlo, ma il mio va bene e tra poco c'è Barcellona:confused: :confused: :confused: :confused:
mattias93
14-02-2012, 12:26
Ho visto che da MW c'è il samsung Omnia w a 250 euro, uhm mi è venuta voglia di prenderlo, ma il mio va bene e tra poco c'è Barcellona:confused: :confused: :confused: :confused:
è come passare dall'iphone 4 al 4s quando sai che a poche settimane potrebbero annunciare il 5: lascia perdere!
Feldmaresciallo
14-02-2012, 12:30
Ottima notizia per quanto riguarda Grooveshark, andando all'indirizzo html5.grooveshark.com abbiamo una versione perfettamente funzionante del sito :cool:
Qui il link alla notizia riportata da wpcentral:
http://www.wpcentral.com/grooveshark-html5-site-now-working-windows-phone
Atteso inoltre per oggi un corposo ( ...) aggiornamento dell'app di facebook.
Stiamo a vedere.
raga toglietemi un dubbio sull'optimus 7 per favore.
è normale che se tengo il cell solo in wifi ( in casa ) non riceva la notifica di aggiornamenti dal market ?
perchè appena succede che riattivo il 3g, magari quando me lo porto fuori, ecco che spuntano 20 app da aggiornare :asd: ...
C.às.às.às.àòs
raga toglietemi un dubbio sull'optimus 7 per favore.
è normale che se tengo il cell solo in wifi ( in casa ) non riceva la notifica di aggiornamenti dal market ?
perchè appena succede che riattivo il 3g, magari quando me lo porto fuori, ecco che spuntano 20 app da aggiornare :asd: ...
C.às.às.às.àòs
succedeva anche a me...
sai come ho risolto? non ho risolto perchè ne con wifi ne 3g mi compaiono più gli aggiornamenti :muro: :muro:
è come passare dall'iphone 4 al 4s quando sai che a poche settimane potrebbero annunciare il 5: lascia perdere!
Si hai ragione, non ha senso, però mi veniva la tentazione, me la farò passare :)
Ho collegato alcuni contatti nella rubbrica dello smartphone e poi ho fatto la sincronizzazione col mio account gmail di riferimento, ma nella sezione contatti della mail li vedo ancora seperati.
E' normale questo comportamento? A mio parere la cosa non ha molto senso..
Unrealizer
14-02-2012, 17:07
Ho collegato alcuni contatti nella rubbrica dello smartphone e poi ho fatto la sincronizzazione col mio account gmail di riferimento, ma nella sezione contatti della mail li vedo ancora seperati.
E' normale questo comportamento? A mio parere la cosa non ha molto senso..
Si, perché è una cosa che avviene a livello del telefono, nemmeno su hotmail vengono uniti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.