View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Scusa, come si usa cabsender?? Ma è valido anche per omnia W???
Si possono sbloccare i dispositivi????
Sent from my GT-I8350 using Board Express
cabsender è solamente un tool per effettuare la procedura di aggiornamento manualmente. Questo ha il beneficio di sapere cosa si installa e decidere cosa installare, cosa che con zune non si puo fare. Per esempio per quanto riguarda l'Omnia W, l'aggiornamento Samsung che è venuto con Tango, installa la patch che blocca la possibilità di Interop, anche se non ti riblocca il terminale sul momento. Quindi per rispondere alla tua domanda no non serve a sbloccare i dispositivi ma solo ad aggiornarli! ;)
Sto provando l'app Amazon Kindle, ve la consiglio, davvero ben fatta. Ho acquistato un paio di libri e si leggono che è un piacere, anche su uno schermetto da 3.7"
alcuni post indietro lessi che qualcuno di voi usa "connect me" per accedere dal cell al pc ...siccome l'ho scaricata ma sto diventando matto per farla andare prima di acquistarla visto che mi sembra una ottima soluzione per accedere in remoto al mio pc.......
-allora il mio pc ha su win 7 ultimate,opzione di desktop remoto attivata ed è collegato ad internet tramite router vodafone station 1 su cui ho aperto la porta che usa il software del cell(3389 me pare)....
-faccio partire l'applicazione dal cell e impostato la connessione inserendo come indirizzo ip quello pubblico della Station(2.xxx.xx.x.x....)..poi il port forwarding lo reindirizza al pc....
-infatti sul cell appare la schermata con i logo di benvenuto degli utenti sul mio pc(2...uno administrator e uno utente...)....
Problema:muro: ...cliccando su uno dei due mi compare sempre l'errore:
"errore durante l'accesso: restrizioni sull'account utente, le possibili cause potrebbero essere: campo della password vuoto non consentito, restrizioni sugli orari di accesso applicazione di restrizioni di criterio."
-ho provato in tutti i modi con password e senza password ma continua a darmi lo stesso errore........
any idea?:what:
Io utilizzo pc remote, funziona bene ma è molto scattoso il controllo remoto che supporta solo la connessione wifi all'interno della propria rete e non il 3g. Nella versione a pagamento c'è qualche funzione extra che a me però non serve.
Per funzionare necessita del relativo software installato sul pc.
Ho appena scaricato cool remote ma non l'ho ancora provato. Mi sa che l'unica soluzione è attendere teamviewer sperando che prima o poi arrivi.
Emilstyle
19-07-2012, 09:08
Ho provato windows phone 8 e vi posso garantire che la facilità d'utilizzo è estrema ed è comodissimo e liscio come l'olio. L'unica pecca è la grafica, troppo nera e sempliciotta, ma c'è a chi piace !
Lo provo. Grazie.
Sent from my Vic 20
Figures :)
Ho provato windows phone 8 e vi posso garantire che la facilità d'utilizzo è estrema ed è comodissimo e liscio come l'olio. L'unica pecca è la grafica, troppo nera e sempliciotta, ma c'è a chi piace !
Ehhhh? Hai provato Windows Phone 8 :confused: ????
Io WP 8.5....ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare! :sofico: :D
fm.64shark
19-07-2012, 09:39
Io utilizzo pc remote, funziona bene ma è molto scattoso il controllo remoto che supporta solo la connessione wifi all'interno della propria rete e non il 3g. Nella versione a pagamento c'è qualche funzione extra che a me però non serve.
Per funzionare necessita del relativo software installato sul pc.
Ho appena scaricato cool remote ma non l'ho ancora provato. Mi sa che l'unica soluzione è attendere teamviewer sperando che prima o poi arrivi.
ho viso pc remote ma me serve sopratuto in 3g:O ....penso che il mio problema dipenda dalle impostazioni /opzioni di win7 sul pc ma non ho capito quali:muro: ....ho attivato tutti i servizi possibili...firewall disattivato,antivirus pure....boh magari le impostazioni utenti da modificare?....
Stavo notando la pubblicità di Nokia per il Lumia 610, in uno dei banner fanno vedere la live tile dell'app di Repubblica... ma se il 610 non ha i background agent, come fa ad avere la live tile?
Non è un pò ingannevole come pubblicità?
Unrealizer
19-07-2012, 10:10
Stavo notando la pubblicità di Nokia per il Lumia 610, in uno dei banner fanno vedere la live tile dell'app di Repubblica... ma se il 610 non ha i background agent, come fa ad avere la live tile?
Non è un pò ingannevole come pubblicità?
È possibile avere le live tile anche senza background agent, con le tile notification ;)
Comunque è ironica la pubblicità del 610: "Questo è il mio Nokia Lumia... è diverso..."
È possibile avere le live tile anche senza background agent, con le tile notification ;)
Comunque è ironica la pubblicità del 610: "Questo è il mio Nokia Lumia... è diverso..."
Ah non lo sapevo, meglio cosi allora.
Pero senza background, le news non si aggiornano in automatico, corretto?
Sto usando PC Remote in qualita e di moise che di tastiera...fico
E sto board express che ancora non va bene?
Sent from my OMNIA7 using Board Express
Unrealizer
19-07-2012, 10:48
Ah non lo sapevo, meglio cosi allora.
Pero senza background, le news non si aggiornano in automatico, corretto?
Esatto... Anche se sinceramente non mi entusiasma l'idea che un'app possa generare tutto quel traffico mentre è in background :D
Come troppo nera? Si può cambiare lo sfondo.. o no? :fagiano:
Curiosità: come hai fatto a provarlo? :D
quoto...come???
Unrealizer
19-07-2012, 11:42
Esiste un forum o un blog ufficiale di WP per poter lasciare un feedback o un' idea? (vorrei sapere se e quando hanno intenzione di realizzare un programmino per la gestione delle chiamate e degli sms. Non credo sia una cosa complicata essendo WP la sigla di Windows PHONE! )
Sul marketplace c'è l'app ufficiale "Suggestion Box", in alternativa: windowsphone.uservoice.com
Esatto... Anche se sinceramente non mi entusiasma l'idea che un'app possa generare tutto quel traffico mentre è in background :D
Anche quello è vero, però alla fine puoi anche attivarli/disattivarli quando vuoi... e alla fine è comodo, dai, avere le app (soprattutto quelle di news) che si aggiornano in automatico :)
ho viso pc remote ma me serve sopratuto in 3g:O ....penso che il mio problema dipenda dalle impostazioni /opzioni di win7 sul pc ma non ho capito quali:muro: ....ho attivato tutti i servizi possibili...firewall disattivato,antivirus pure....boh magari le impostazioni utenti da modificare?....
Quindi connect me dovrebbe andare via 3g?! Stasera lo provo e ti dico se riesco a farlo funzionare!
In compenso l'app più ignobile e necessaria del market: Adobe reader, non legge più molti pdf, sembra leggere solo quelli vecchi! :eek: :muro: :doh:
Unrealizer
19-07-2012, 13:46
Anche quello è vero, però alla fine puoi anche attivarli/disattivarli quando vuoi... e alla fine è comodo, dai, avere le app (soprattutto quelle di news) che si aggiornano in automatico :)
Beh, è comodo, purché però non sia fatto con i piedi :D
Che scarichi un XML con i titoli delle ultime notizie ci sta, che scarichi anche il testo e le immagini non mi piace però :O
fm.64shark
19-07-2012, 14:34
Quindi connect me dovrebbe andare via 3g?! Stasera lo provo e ti dico se riesco a farlo funzionare!
In compenso l'app più ignobile e necessaria del market: Adobe reader, non legge più molti pdf, sembra leggere solo quelli vecchi! :eek: :muro: :doh:
andare in 3g va:D...è che arriva alla schermata di login utente e mi da sto benedetto errore :mc: ...se la provi e riesci ad entrare vuol dire che ho opzioni sul pc da modificare....ma quali:muro: ....
Finalmente ho aggiornato il mio Samsung Focus a Tango.
Un consiglio: se optate per uno smartphone import diffidate da AT&T, se fosse per lei il mio Focus era ancora alla versione 7720.
Oggi ho deciso di mettere l' Interop-Unlock in modo da poter installare WP7 Root Tools, necessario per cambiare una chiave di registro per impostare l'operatore canadese Rogers
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1463256
che ovviamente aveva già a disposizione l'aggiornamento fino a Tango (8773)
:)
heijenoort
19-07-2012, 15:15
Ho letto che anche i Lumia 800 no brand da qualche giorno stanno ricevendo l'aggiornamento a Tango e ovviamente il mio è tra quelli che ancora non lo hanno ricevuto :D Anche gli aggiornamenti precedenti mi sono arrivati tardi, sembra sia un'abitudine :fagiano:
Ho letto che anche i Lumia 800 no brand da qualche giorno stanno ricevendo l'aggiornamento a Tango e ovviamente il mio è tra quelli che ancora non lo hanno ricevuto :D Anche gli aggiornamenti precedenti mi sono arrivati tardi, sembra sia un'abitudine :fagiano:
Prova con il metodo della disconnessione.
L'altro giorno ho aggiornato un Lumia 800 Tre con questo metodo.
heijenoort
19-07-2012, 15:33
Prova con il metodo della disconnessione.
L'altro giorno ho aggiornato un Lumia 800 Tre con questo metodo.
Lo provai con l'aggiornamento precedente, feci decine e decine di tentativi e mai mi funzionò :fagiano:
Lo provai con l'aggiornamento precedente, feci decine e decine di tentativi e mai mi funzionò :fagiano:
Dalle prove che ho fatto conviene farlo con collegamento tramite cavo e non wireless. La procedura che ho seguito è questa:
1. aprire Zune
2. andare su Impostazioni del Telefono
3. clicca su "Aggiornamento"
4. ovviamente ti dirà che hai l'ultimo aggiornamento
5. clicca su "Collegamento"
6. riclicca su "Aggiornamento" e conti inizialmente 2 secondi (solo al primo controllo) prima di staccare il cavo
7. se ti da messaggio d'errore di connessione ritorna su "Collegamento" e ripeti la sequenza dal punto 3 dove però al punto 7 aumenti di mezzo secondo l'attesa prima di staccare
8. se invece ti dice che hai l'ultimo aggiornamento ripreti la sequenza dal punto 5 dove però questa volta riduci di mezzo secondo l'attesa
In pratica il confine tra messaggio d'errore e quello di avere l'ultimo aggiornamento è fondamentale per determinare il tempo prima di staccare il cavo.
L'unica cosa è che forse potrebbe dipende anche dal sistema operativo utilizzato. All'inizio provavo su un vecchio notebook con XP ma senza successo, poi sono passato ad un PC più recente con Vista e ho beccato l'aggiornamento al terzo/quarto tentativo.
:)
heijenoort
19-07-2012, 16:55
Dalle prove che ho fatto conviene farlo con collegamento tramite cavo e non wireless.
E' quello che ho letto in giro infatti, immagino sia questo il mio problema... Vabbè tanto ormai è questione di qualche giorno al massimo :D
Unrealizer
19-07-2012, 18:02
Per quelli che non hanno ancora aggiornato: CAAAAAB SEEEENDEEEER :O
Scusa puoi ripetere???? Non si è capito bene :D
Ciao,
dopo l'update con cab sender, Zune ti ha rilevato qualche aggiornamento firmware per l'Optimus 7? Che firmware monti?
Ciao,
grazie.
Unrealizer
19-07-2012, 18:29
Scusa puoi ripetere???? Non si è capito bene :D
:D
Ciao,
dopo l'update con cab sender, Zune ti ha rilevato qualche aggiornamento firmware per l'Optimus 7? Che firmware monti?
Ciao,
grazie.
No, nessun aggiornamento, ho ancora il 1.0.16.10
Comunque, ho preparato una mini utility per scaricare agevolmente i cab, se a qualcuno può servire :O
Comunque, ho preparato una mini utility per scaricare agevolmente i cab, se a qualcuno può servire :O
ottimo si!
Emilstyle
19-07-2012, 19:30
Come troppo nera? Si può cambiare lo sfondo.. o no? :fagiano:
Curiosità: come hai fatto a provarlo? :D
ODDIO che figuraccia, mi sono confuso con windows 8 , il nuovo sistema operativo ! ahahahah è che sono uguali praticamente, anche sul pc hai lo schermo nero con sti rettangolini colorati che sono tutte el funzioni ecc del cell.. pardooooooooooon !! Comuqnue ho provato windows 8 (non phone) e so che saranno uguali !
ma i cab ci sono per tutti i gestori ?
Ho optimus 7 Vodafone..
andare in 3g va:D...è che arriva alla schermata di login utente e mi da sto benedetto errore :mc: ...se la provi e riesci ad entrare vuol dire che ho opzioni sul pc da modificare....ma quali:muro: ....
Sto provando giusto ora, connesso in wifi funziona ma per farlo andare ho dovuto impostare una password all'account sul pc. Ora provo a capire come si fa in 3g ed il WOL!
Edit: per ora non sono riuscito ad andare oltre...domani ritenterò! Dammi qualche consiglio visto che sei più avanti! :)
vendettaaaaa
19-07-2012, 22:42
@Mr Paulus:
Dopo esser stato in background ha avuto problemi nel riprendersi: rimaneva esposta la scritta "loading data" e il menu rimaneva oscurato. Premendo back son tornato alla schermata iniziale del programma ma sempre oscurata.
Il treno era in ritardo di 5 minuti e su un altro binario (il 18:50 per Chiasso, preso a Sesto). Orari treni invece dava il ritardo effettivo (ma neanche ci prova a darti il binario).
Cmq sia carina, non so come hai pianificato di svilupparla ma almeno metterei la possibilità di aggiungere i treni ai favoriti, anziché solo la stazione. Bello lo splash screen!
fm.64shark
19-07-2012, 23:30
Sto provando giusto ora, connesso in wifi funziona ma per farlo andare ho dovuto impostare una password all'account sul pc. Ora provo a capire come si fa in 3g ed il WOL!
Edit: per ora non sono riuscito ad andare oltre...domani ritenterò! Dammi qualche consiglio visto che sei più avanti! :)
ed era cosi facile:doh: ...mettere la password all-account administrator:muro: :muro: :muro: :muro: ...che imbecille che son:( ....now funzia:D ...mo ci smanetto un poco per vedere come va....
Edit>...troppo poco il tempo in trial per riuscire a capire....mi butta fuori quasi subito...per prova ho sparato un video e va a scatti....però ho preteso troppo subito....lo comprerò per testarlo con + calma... ha una marea di opzioni personalizzabili mi sembra ben fatta.....e funziona in 3g che poi quello che mi serve......
P.S....sei riuscito a connetterlo in 3g?....metti l'ip pubblico del router nella'impostazioni di connessione sull'app del cell e apri col port forwarding la porta 3389 tdp e udf nel router.... a me funzia così sulla vodafone station....
Unrealizer
20-07-2012, 01:49
ODDIO che figuraccia, mi sono confuso con windows 8 , il nuovo sistema operativo ! ahahahah è che sono uguali praticamente, anche sul pc hai lo schermo nero con sti rettangolini colorati che sono tutte el funzioni ecc del cell.. pardooooooooooon !! Comuqnue ho provato windows 8 (non phone) e so che saranno uguali !
Ma che dici? o.O
http://microsoft-info.com/wp-content/uploads/2012/06/01.jpg
ma i cab ci sono per tutti i gestori ?
Ho optimus 7 Vodafone..
Ci sono i cab relativi al SO, che sono uguali per tutti, più i cab per i firmware che sono diversi per ogni combinazione dispositivi/gestore
L'ultima versione del firmware per optimus 7 vodafone dovrebbe essere il 1.0.16.10 :D
Ma è ovvio, per usare Remote Desktop Connection l'account deve avere la password :read:
Mr_Paulus
20-07-2012, 07:29
@Mr Paulus:
Dopo esser stato in background ha avuto problemi nel riprendersi: rimaneva esposta la scritta "loading data" e il menu rimaneva oscurato. Premendo back son tornato alla schermata iniziale del programma ma sempre oscurata.
finiti gli esami vedo di darci un occhio grazie ;)
Il treno era in ritardo di 5 minuti e su un altro binario (il 18:50 per Chiasso, preso a Sesto). Orari treni invece dava il ritardo effettivo (ma neanche ci prova a darti il binario).
Cmq sia carina, non so come hai pianificato di svilupparla ma almeno metterei la possibilità di aggiungere i treni ai favoriti, anziché solo la stazione. Bello lo splash screen!
quello purtroppo è un problema dei dati che fornisce trenitalia, che non sempre sono aggiornati, alla fine i dati li prendo dal sito viaggiatreno.
per i treni preferiti si ci avevo già pensato, ma questa più che altro è un'applicazione di test perché stavo pensando di fare qualcosa di fatto decisamente meglio.
cmq grazie ;)
windswalker
20-07-2012, 08:36
Per la cronaca, con l'ultimo aggiornamento è stato finalmente risolto il bug che non permetteva di aprire gli allegati di posta elettronica su server exchange.
Permane invece il bug del calendario compleanni erroneamente sincronizzato con i contatti :mad:
ed era cosi facile:doh: ...mettere la password all-account administrator:muro: :muro: :muro: :muro: ...che imbecille che son:( ....now funzia:D ...mo ci smanetto un poco per vedere come va....
Edit>...troppo poco il tempo in trial per riuscire a capire....mi butta fuori quasi subito...per prova ho sparato un video e va a scatti....però ho preteso troppo subito....lo comprerò per testarlo con + calma... ha una marea di opzioni personalizzabili mi sembra ben fatta.....e funziona in 3g che poi quello che mi serve......
P.S....sei riuscito a connetterlo in 3g?....metti l'ip pubblico del router nella'impostazioni di connessione sull'app del cell e apri col port forwarding la porta 3389 tdp e udf nel router.... a me funzia così sulla vodafone station....
Avevo immaginato! :D
Per riuscire a vedere bene un video in 3g deve avere l'upload esagerato la tua ADSL e prosciugheresti i MB sul 3g!
La sto provando anche io in versione trial ed è un app spettacolare, se funzionerà tutto la comprerò nonostante costicchi un po'!
In 3g non sono ancora riuscito, stasera riprovo, ma penso sia colpa del fatto che il mio "server" è collegato in lan al router Alice gate...devo capire cosa impostare e che porte aprire.
Ma è ovvio, per usare Remote Desktop Connection l'account deve avere la password :read:
L'ho scritto perché a lui si bloccava sul login quindi immaginavo fosse quello il problema.
Non sei attento! :D:D:D:D:D
Possibile data di uscita di WP8 link (http://www.mondohd.blogspot.it/2012/07/windows-phone-8-novembre-rumors.html)
alethebest90
20-07-2012, 11:16
buongiorno
esiste qualche app che ti tiene il conteggio del trasferimento dati oppure bisogna aspettare solo l'update 7.8 ? ho da poco fatto un contratto wind con 1b al mese
Unrealizer
20-07-2012, 11:40
buongiorno
esiste qualche app che ti tiene il conteggio del trasferimento dati oppure bisogna aspettare solo l'update 7.8 ? ho da poco fatto un contratto wind con 1b al mese
Ah beh, con un bit al mese non hai molto da misurare :O
Scherzi a parti, non c'è ancora niente del genere, ma posso assicurarti che con un utilizzo normale non intacchi il GB mensile di wind :D
Comunque, se stai parlando della Noi Wind Social (la stessa che ho io), oltre questo GB limite non ti viene tagliata la connessione, ma continui (gratuitamente) a velocità ridotta
alethebest90
20-07-2012, 11:52
scusa intendevo 1 gb :asd:
uso normale significa : possibilità di utilizzo di notifiche delle varie app, uso di nokia mappe e dell'Agps e di condividere foto fatta dal cell su facebook senza preoccuparmi tanto ?
in piu io tengo attivato la funzione trova il mio telefono...mi conviene attivare la voce (salva la posizione a intervalli di poche ore per migliorare i risultati ? ) oppure fa uso intenso di dati ?
ps. per le foto si fa riferimento a qualche foto ogni tanto e non interi album al giorno
scuami per le troppe domande ma voglio rassicurarmi un po
ps. ho la all inclusive che al termine del gb limita la velocità quindi almeno su questo sono sicuro di non spendere i soldi :D
uso normale significa : possibilità di utilizzo di notifiche delle varie app, uso di nokia mappe e dell'Agps e di condividere foto fatta dal cell su facebook senza preoccuparmi tanto ?
in piu io tengo attivato la funzione trova il mio telefono...mi conviene attivare la voce (salva la posizione a intervalli di poche ore per migliorare i risultati ? ) oppure fa uso intenso di dati ?
ps. per le foto si fa riferimento a qualche foto ogni tanto e non interi album al giorno
ps. ho la all inclusive che al termine del gb limita la velocità quindi almeno su questo sono sicuro di non spendere i soldi :D
secondo me le cose che possono farti sforare il gb mensile sono:
youtube spesso
20-07-2012, 12:17
La mia ragazza ha aggiornato il suo Omnia7 a Tango ma è rimasto tutto uguale,non ha la condivisione internet,non ha la funzione di silenziare la suoneria capovolgendo il telefono...è normale??
Ciao :)
La mia ragazza ha aggiornato il suo Omnia7 a Tango ma è rimasto tutto uguale,non ha la condivisione internet,non ha la funzione di silenziare la suoneria capovolgendo il telefono...è normale??
silenziare?????
Unrealizer
20-07-2012, 12:43
è esattamente l'uso che ne faccio io, vai tranquillo ;)
secondo me le cose che possono farti sforare il gb mensile sono:
youtube spesso
La cosa del capovolgere è esclusiva dei Nokia ;)
Mr Burns
20-07-2012, 13:26
Grazie Mille :)
silenziare?????
Capovolgi per disattivare la suoneria: consente di disattivare la suoneria delle chiamate in arrivo capovolgendo il telefono.
Grazie Mille :)
Capovolgi per disattivare la suoneria: consente di disattivare la suoneria delle chiamate in arrivo capovolgendo il telefono.
Per intanto basta premere il bilanciere del volume!
alethebest90
20-07-2012, 13:59
è esattamente l'uso che ne faccio io, vai tranquillo ;)
Esatto
ok grazie
per quanto riguarda la funzione trova il mio telefono la tenete attiva la voce salva la posizione ad intervalli di poche ore ?
Feldmaresciallo
20-07-2012, 14:34
Figata per nostalgici: http://www.wpcentral.com/windows-phones-first-generic-zx-spectrum-emulator-metrospec
Figata per nostalgici: http://www.wpcentral.com/windows-phones-first-generic-zx-spectrum-emulator-metrospec
Bellissimo! ;)
E leggendo tra i commenti, lo sviluppatore dice che, finito questo progetto, vorrebbe sviluppare un emulatore C64... magari!!! :sbav:
Ho avuto vari Samsung e ho la stessa opzione ... non é affatto una funzione esclusiva
Prima col mio omnia w scaricando video con megatube il telefono ha avuto problemi..
I tasti back e cerca nn funzionavano, e si è ripreso dopo un riavvio.
È la prima volta che mi succede, dipende dall'app o dal telefono??
Unrealizer
20-07-2012, 16:20
ok grazie
per quanto riguarda la funzione trova il mio telefono la tenete attiva la voce salva la posizione ad intervalli di poche ore ?
Si, la tengo anche io così
Ho avuto vari Samsung e ho la stessa opzione ... non é affatto una funzione esclusiva
Intendi vari Samsung con WP7? Io pensavo fosse una cosa esclusiva dei Lumia (almeno restando in ambito WP7), ma sarei felice di sbagliarmi :D
Prima col mio omnia w scaricando video con megatube il telefono ha avuto problemi..
Erano soltanto back e cerca a non andare? Start, fotocamera, on/off e volume andavano?
alethebest90
20-07-2012, 16:26
@unrealizer
ok grazie per i consigli ;)
A tutti i possessori di nokia Lumia
http://www.windowsteca.net/2012/07/nokia-drive-per-lumia-al-via-il-rilascio-della-versione-3-0/
nokia drive versione 3
heijenoort
20-07-2012, 16:37
A tutti i possessori di nokia Lumia
http://www.windowsteca.net/2012/07/nokia-drive-per-lumia-al-via-il-rilascio-della-versione-3-0/
nokia drive versione 3
Non c'è ancora il modo per dirgli di evitare autostrade e stradine non asfaltate vero? :stordita:
alethebest90
20-07-2012, 16:38
Non c'è ancora il modo per dirgli di evitare autostrade e stradine non asfaltate vero? :stordita:
non ne ho idea sul link ci sono scritti i cambiamenti...
probabilmente no :asd:
Pier2204
20-07-2012, 17:29
Possibile data di uscita di WP8 link (http://www.mondohd.blogspot.it/2012/07/windows-phone-8-novembre-rumors.html)
Stando a quel rumor in settembre sarà disponibile la versione RTM, sicuramente ci sarà qualcuno che prova a installarla nei nostri telefoni...:D
Unrealizer
20-07-2012, 18:26
Stando a quel rumor in settembre sarà disponibile la versione RTM, sicuramente ci sarà qualcuno che prova a installarla nei nostri telefoni...:D
No, RTM sta per Release To Manifacturer, è la build definitiva inviata ai produttori :D
Negli attuali WP non è presente, solo i lumia la implementano
si a volte succede, sembra si blocchi per qualche istante ma poi riprende...
No, RTM sta per Release To Manifacturer, è la build definitiva inviata ai produttori :D
nulla vieta che la RTM arrivi nelle "nostre" mani:D
Unrealizer
20-07-2012, 19:03
nulla vieta che la RTM arrivi nelle "nostre" mani:D
Soltanto MS :D
Mr_Paulus
20-07-2012, 19:12
Soltanto MS :D
xda vincerà anche sta volta :O
Mr Burns
21-07-2012, 00:23
Perché non leggete bene e capite prima di rispondere cosi a vanvera???? :D
SaintSeiya
21-07-2012, 11:11
Ragazzi ma non vi è modo di non far comprimere le foto a SkyDrive?
Ragazzi ma non vi è modo di non far comprimere le foto a SkyDrive?
no, mi spiace.
fai la sincronizzazione col pc ogni tanto e via :stordita:
Unrealizer
22-07-2012, 05:05
Avete presente quando non riuscite a dormire la notte e non sapete cosa fare?
Bene, visto che io ho iniziato la mia esperienza con WP7 una settimana prima che uscisse la prima beta pubblica di Mango, ho deciso di provare cosa provavano gli early adopter :asd:
Cribbio, certo che la 7004 è lenta in confronto a Tango :asd:
Avete presente quando non riuscite a dormire la notte e non sapete cosa fare?
Bene, visto che io ho iniziato la mia esperienza con WP7 una settimana prima che uscisse la prima beta pubblica di Mango, ho deciso di provare cosa provavano gli early adopter :asd:
Cribbio, certo che la 7004 è lenta in confronto a Tango :asd:
tra la prima e mango hanno migliorato tantissimo le prestazioni :) soprattutto delle app :eek:
Unrealizer
22-07-2012, 13:39
tra la prima e mango hanno migliorato tantissimo le prestazioni :) soprattutto delle app :eek:
Già, si nota, il salto è notevole anche tra la 7004 e NoDo :D
Alla fine Zune non ne voleva sapere di ripristinare il backup che mi ero fatto, quindi ho dovuto rifare tutta la trafila di aggiornamenti fino a Tango, perdendo tutto ciò che era sul telefono <.<
Mi mancavano le ultime due stelle a Tentacoli :muro:
vendettaaaaa
22-07-2012, 14:29
Alla fine Zune non ne voleva sapere di ripristinare il backup che mi ero fatto, quindi ho dovuto rifare tutta la trafila di aggiornamenti fino a Tango, perdendo tutto ciò che era sul telefono <.<
Mi sa allora che dovrai passare altre notti a non dormire anche se ci riuscissi :asd:
..::DAVE::..
22-07-2012, 15:39
ragazzi vi racconto la mia esperienza con un optimus 7 brandizzato vodafone :eek:
non ho le date sotto mano ma ve lo riassumo in maniera coerente.
Giorno 0: il telefono si surriscalda ma vabbè lo tengo così
Giorno x: si blocca il tasto fotocamera (sullo stato schiacciato) lo mando in assistenza
Giorno x + 2 settimane: torna dall'assistenza, avevo segnalato anche il surriscaldamento, ma hanno preferito non cambiarmelo
Giorno x + 4 settimane: (2 settimane tornato dall'assistenza :eek: ) : si riavvia e non si accende più, lo mando in assistenza
Giorno x + 10 settimane: (un mese e mezzo di assistenza :eek: di cui il primo mese rimasto fermo perchè il sistema di assistenza vodafone non riconosceva la data dello scontrino come veritiera) me ne danno uno nuovo. Vedo che ha un bug che alcune volte non accende lo schermo al wake up (si illumina, il touch funziona [si sente il rumore dello sblocco] ma lo schermo rimane nerò) vabbè lo tengo tanto capita "solo" una volta ogni 3-4.
Giorno x+10,4 settimane: il telefono non riceve più segnale gsm/3g (controllo da mfg il segnale c'è ma per il software no...)
Domani lo porto in assistenza, poi chiamo vodafone e ci sono due soluzioni:
-mi fanno avere uno smartphone il giorno successivo a casa
-li querelo
:mad:
alethebest90
22-07-2012, 15:41
brutta avventura :fagiano:
però capita di telefoni difettosi...io ho passato la morte con il nokia n73 :muro:
certo non qualificare samsung per solo questa esperienza...perchè poi successivamente ho comprato un nokia c6-00 (perfetto mai un problema) e ora nokia lumia 710 che non sembra dare problemi
brutta avventura :fagiano:
però capita di telefoni difettosi...io ho passato la morte con il nokia n73 :muro:
certo non qualificare samsung per solo questa esperienza...perchè poi successivamente ho comprato un nokia c6-00 (perfetto mai un problema) e ora nokia lumia 710 che non sembra dare problemi
optimus 7 è LG..
Comunque spero te lo sostituiscano o ti diano un buono in soldi così puoi passare ad un altro cellulare...
La tua avventura con windows phone è iniziata nel migliore dei modi :muro: :muro:
22-07-2012, 16:01
optimus 7 è LG..
Comunque spero te lo sostituiscano o ti diano un buono in soldi così puoi passare ad un altro cellulare...
La tua avventura con windows phone è iniziata nel migliore dei modi :muro: :muro:
dopo 11 settimane non ho un telefono funzionante... uno smartphone mi dura un anno... vedete voi che schifo :mad:
Unrealizer
22-07-2012, 18:41
ragazzi vi racconto la mia esperienza con un optimus 7 brandizzato vodafone :eek:
non ho le date sotto mano ma ve lo riassumo in maniera coerente.
Giorno 0: il telefono si surriscalda ma vabbè lo tengo così
Giorno x: si blocca il tasto fotocamera (sullo stato schiacciato) lo mando in assistenza
Giorno x + 2 settimane: torna dall'assistenza, avevo segnalato anche il surriscaldamento, ma hanno preferito non cambiarmelo
Giorno x + 4 settimane: (2 settimane tornato dall'assistenza :eek: ) : si riavvia e non si accende più, lo mando in assistenza
Giorno x + 10 settimane: (un mese e mezzo di assistenza :eek: di cui il primo mese rimasto fermo perchè il sistema di assistenza vodafone non riconosceva la data dello scontrino come veritiera) me ne danno uno nuovo. Vedo che ha un bug che alcune volte non accende lo schermo al wake up (si illumina, il touch funziona [si sente il rumore dello sblocco] ma lo schermo rimane nerò) vabbè lo tengo tanto capita "solo" una volta ogni 3-4.
Giorno x+10,4 settimane: il telefono non riceve più segnale gsm/3g (controllo da mfg il segnale c'è ma per il software no...)
Domani lo porto in assistenza, poi chiamo vodafone e ci sono due soluzioni:
-mi fanno avere uno smartphone il giorno successivo a casa
-li querelo
:mad:
Prova a flasharlo, magari si risolve
optimus 7 è LG..
Beh, l'Optimus 7 è famoso per essere stabile quanto la nitroglicerina :asd:
Ma sei connesso via usb o ethernet?! Non riesco a farlo funzionare.
Edit: se devi acquistare l'app corri a farlo....l'hanno messa a 99 cent.!!! :D
Sarà...il mio dal day One rulla 12 ore al giorno acceso con connessione internet perenne e circa due giga mensili di traffico rete...
Il gps non perde un colpo nemmeno a pagarlo e le ore di conversazione idem...
alethebest90
22-07-2012, 19:03
optimus 7 è LG..
ops :asd: vabbe per me samsung o lg sono simili :sofico:
...:confused: ma davvero??? Nel senso, io e mio fratello abbiamo due Optimus 7 (non ciascuno eh :D )...lui lo ha venduto solo per problemi con la durata della batteria (notoriamente loffia... :D ) ...ma gli andava benissimo! Il mio, da Dicembre ad oggi ha scritto piu di 40.000 sms, e a parte la batteria (che scrivendo 250 sms al giorno piu 2 ore di chiamate, non arriva a metà giornata, ma... :D ) non ha mai perso un colpo! Un pochino il gps dava problemi, ma togliendo il brand vodafone, è rinsavito e ora lo voglio tenere ALMENO fino a Wp8 ...per 100€ usato, è stato uno dei piu grandi acquisti telefonici che abbia mai fatto! ;)
DanieleG
22-07-2012, 20:05
http://mynokiablog.com/2012/07/21/nokia-drive-3-0-update-live-now/comment-page-1/#comment-620032
...:confused: ma davvero??? Nel senso, io e mio fratello abbiamo due Optimus 7 (non ciascuno eh :D )...lui lo ha venduto solo per problemi con la durata della batteria (notoriamente loffia... :D ) ...ma gli andava benissimo! Il mio, da Dicembre ad oggi ha scritto piu di 40.000 sms, e a parte la batteria (che scrivendo 250 sms al giorno piu 2 ore di chiamate, non arriva a metà giornata, ma... :D ) non ha mai perso un colpo! Un pochino il gps dava problemi, ma togliendo il brand vodafone, è rinsavito e ora lo voglio tenere ALMENO fino a Wp8 ...per 100€ usato, è stato uno dei piu grandi acquisti telefonici che abbia mai fatto! ;)
40.000 sms??? :eek: :eek: :eek:
fm.64shark
22-07-2012, 23:02
:eek: Ma sei connesso via usb o ethernet?! Non riesco a farlo funzionare.
Edit: se devi acquistare l'app corri a farlo....l'hanno messa a 99 cent.!!! :D
comprata stamattina:D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
il PC è connesso via ethernet al router....l'unica cosa che quando mi connetto non sento l'audio sul lumia 610 :wtf: ....adesso studio per bene il WOL...
Edit:
wow:eek: ...funzia perfettamente il WOL....sia nella rete che in 3g...dove mettendo l'IP pubblico nelle settings WOL dell'app e aprendo la porta 9 sul router funzia immediatamente :sofico: .....
:ops: ehmmm...mi rimane un dubbio su come spegnere il pc :what: quando son connesso in remoto mi da solo l'opzione disconnetti..........
Unrealizer
23-07-2012, 00:29
Sarà...il mio dal day One rulla 12 ore al giorno acceso con connessione internet perenne e circa due giga mensili di traffico rete...
Il gps non perde un colpo nemmeno a pagarlo e le ore di conversazione idem...
Va "a culo"... Il mio a febbraio aveva tirato le cuoia, me fortunatamente è stato riparato in garanzia
Anche io lo terrò almeno fino a WP8 :D ma è innegabile che abbia dato problemi a molti
40.000 sms??? :eek:
Eh, io da marzo a ieri sera ne avevo circa 20.000 più altri 8.000 messaggi IM
:eek:
il PC è connesso via ethernet al router....l'unica cosa che quando mi connetto non sento l'audio sul lumia 610 :wtf: ....adesso studio per bene il WOL...
Edit:
wow:eek: ...funzia perfettamente il WOL....sia nella rete che in 3g...dove mettendo l'IP pubblico nelle settings WOL dell'app e aprendo la porta 9 sul router funzia immediatamente :sofico: .....
:ops: ehmmm...mi rimane un dubbio su come spegnere il pc :what: quando son connesso in remoto mi da solo l'opzione disconnetti..........
Win+R -> shutdown /s /t 00
fm.64shark
23-07-2012, 00:42
grazie Unrealizer:D ...ho creato un file di testo con la riga di comando che suggerisci rinominato in file .bat e l'ho messa sul desktop...now è perfetta:D
quasi...mi manca l'audio:cry:
Kyosuke-Kasuga
23-07-2012, 10:02
Salve ragazzi, qualcuno mi saprebbe spiegare come funziona il market? Musica spiego meglio...
Ho scaricato delle applicazioni gratis, dopo un po le ho cancellate perché non ne avevo bisogno, sta però vorrei reinstallarle ma essendo tornare a pagamento mi dice che devo acquistarle! Non esiste una cronologia acquisti con la quale é possibile ricaricare le applicazioni senza pagare per ricaricare una applicazione già "acquistata"?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
heijenoort
23-07-2012, 10:48
Salve ragazzi, qualcuno mi saprebbe spiegare come funziona il market? Musica spiego meglio...
Ho scaricato delle applicazioni gratis, dopo un po le ho cancellate perché non ne avevo bisogno, sta però vorrei reinstallarle ma essendo tornare a pagamento mi dice che devo acquistarle! Non esiste una cronologia acquisti con la quale é possibile ricaricare le applicazioni senza pagare per ricaricare una applicazione già "acquistata"?
Grazie.
Se premi "acquista" dovrebbe dirti "applicazione già acquistata, scaricare?" Hai provato? Con MehDoh mi ha funzionato in questo modo...
40.000 sms??? :eek: :eek: :eek:
piu 15.000 con l'HTC Cha Cha! :D ...diciamo che io e la mia ragazza...amiamo sentirci in contatto! :D
Il mio, da Dicembre ad oggi ha scritto piu di 40.000 sms
Scusa ma da qualche parte c'è un contatore? Ero curioso di sapere a che quota ero io. Il mio non mi ha mai dato problemi (acquistato 02/2011), solo nell'ultimo mese quando la batteria si avvicina al 15/20 % di autonomia residua e lo sto usando abbastanza di riavvia....bho non ho voglia di rimanere senza smartphone per 2/3 settimane....me lo tengo così.
Unrealizer
23-07-2012, 13:43
Se premi "acquista" dovrebbe dirti "applicazione già acquistata, scaricare?" Hai provato? Con MehDoh mi ha funzionato in questo modo...
Confermo ;)
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :sofico: :oink:
Da quello che si legge su internet sembra che i primi terminali WP8 arriveranno a Novembre. Se così fosse come sospettavo possiamo goderci i nostri ancora per parecchio tempo. Poi ultimamente vedo parecchi aggiornamenti software, firmware, giochi gratis... non male direi.
Io personalmente sento solo la mancanza di un paio di applicazioni importanti tipo call blocker o simili. Strano che nessuno si sia mosso in questo senso. :fagiano:
Call blocker non si può fare :O
Scusa ma da qualche parte c'è un contatore? Ero curioso di sapere a che quota ero io. Il mio non mi ha mai dato problemi (acquistato 02/2011), solo nell'ultimo mese quando la batteria si avvicina al 15/20 % di autonomia residua e lo sto usando abbastanza di riavvia....bho non ho voglia di rimanere senza smartphone per 2/3 settimane....me lo tengo così.
SMSBackup, un homebrew
SMSBackup, un homebrew
il buon Unrealizer, non delude mai :) Confermo, anche io ho usato SMSBackup, e si può anche "filtrare" per sapere quanti ne hai mandati solo con una persona...con la tipa, sono quasi a 35.000 :D considerando che due mesi non l'ho potuto utilizzare :D
Mi scuso tantissimo in anticipo , ho provato a cercare l'argomento ma non ho molto tempo e non ho trovato nulla che soddisfacesse la mia query...
- Lumia 800 verrà aggiornato a WP8 ?
- sul mio Lumia 800 ad oggi ho installato la 8107.79 come versione del S.O. e la 8107.12070 come FW...ma c'è altro disponibile in giro ?...giusto per sapere.
Grazie e scusate ancora tanto, tantissimo.
Ciao
Unrealizer
23-07-2012, 14:32
Mi scuso tantissimo in anticipo , ho provato a cercare l'argomento ma non ho molto tempo e non ho trovato nulla che soddisfacesse la mia query...
- Lumia 800 verrà aggiornato a WP8 ?
- sul mio Lumia 800 ad oggi ho installato la 8107.79 come versione del S.O. e la 8107.12070 come FW...ma c'è altro disponibile in giro ?...giusto per sapere.
Grazie e scusate ancora tanto, tantissimo.
Ciao
No, nessun WP7 attuale verrà aggiornato a WP8. Al massimo riceveremo WP7.8: al momento l'unica novità confermata è la nuova Start screen, ma certi tweet hanno fatto intendere che ci sarà altro
Si, c'è Tango (8773 e 8779) :D se non hai ancora ricevuto l'aggiornamento puoi aggiornare manualmente usando CabSender oppure aspettare per riceverlo anche tu ;)
No, nessun WP7 attuale verrà aggiornato a WP8. Al massimo riceveremo WP7.8: al momento l'unica novità confermata è la nuova Start screen, ma certi tweet hanno fatto intendere che ci sarà altro
Si, c'è Tango (8773 e 8779) :D se non hai ancora ricevuto l'aggiornamento puoi aggiornare manualmente usando CabSender oppure aspettare per riceverlo anche tu ;)
Ok, grazie...ma il fatto che non ho ricevuto + aggiornamenti può esser dovuto a problemi del mio cell/zune ?
Operatore 3
Grazie 1000 e buona giornata.
Unrealizer
23-07-2012, 15:00
Ok, grazie...ma il fatto che non ho ricevuto + aggiornamenti può esser dovuto a problemi del mio cell/zune ?
Operatore 3
Grazie 1000 e buona giornata.
Si, la distribuzione degli aggiornamenti può essere rallentata o bloccata dagli operatori, ma c'è anche il fatto che non tutti ricevono l'aggiornamento contemporaneamente
A proposito, sto cercando di fare una versione migliorata di CabSender, solo che mi servirebbe qualcuno che mi aiuti a prendere gli url dei cab! io ho già tutti i cab dell'optimus 7 Open e Vodafone dalla 7004 alla 8773 :D
Se qualcuno riceve un aggiornamento mi mandi un PM così gli spiego come fare a prendere gli url :D
Pier2204
23-07-2012, 17:43
40.000 SMS? :eek: ma le vecchie care lettere con il cuoricino dentro e 2 giorni di lavoro per trovare le migliori parole..che fine ingloriosa....:asd:
Unrealizer
23-07-2012, 18:12
40.000 SMS? :eek: ma le vecchie care lettere con il cuoricino dentro e 2 giorni di lavoro per trovare le migliori parole..che fine ingloriosa....:asd:
Ormai è storia passata... altro che aspettare giorni per ricevere una lettera, ormai se ritardo più di 10 minuti a rispondere ad un SMS la mia ragazza chiama i soccorsi :asd:
(i 10 minuti derivano dal fatto che in caso di fallimento nel recapitare il messaggio wind rischedula la consegna a 5 minuti dopo)
fm.64shark
23-07-2012, 18:27
oggi mi sono accorto che sul mio lumia 610 mi segnala un aggiornamento disponibile…ma conviene farlo? o è poca roba e magari aspetto il 7.8 così evito sbattimenti…
già che ci sono secondo voi con radio fm accesa(un paio di ore) poche telefonate...poco browsing tra i forum...e poco altro possibile che la batteria mi abbandoni dopo 6 ore?:eek: ....
Unrealizer
23-07-2012, 18:34
oggi mi sono accorto che sul mio lumia 610 mi segnala un aggiornamento disponibile…ma conviene farlo? o è poca roba e magari aspetto il 7.8 così evito sbattimenti…
già che ci sono secondo voi con radio fm accesa(un paio di ore) poche telefonate...poco browsing tra i forum...e poco altro possibile che la batteria mi abbandoni dopo 6 ore?:eek: ....
Questo aggiornamento aggiunge il tethering ai Lumia, fallo ;) inoltre, 7.8 arriverà tra un paio di mesi...
Per la batteria non so che dirti, il browsing potrebbe aver inciso abbastanza
Mr_Paulus
23-07-2012, 18:40
dovrebbero bandire ogni sorta di VM dai telefoni :O poi vedete come la durata della batteria si ripiglia.
Edit:
Io non riesco proprio, il wol ha smesso di funzionare anche in wifi e in 3g con Alice gate senza ip statico è un problema!
Non capisco i problemi in wifi....:muro:
Questo aggiornamento aggiunge il tethering ai Lumia, fallo ;) inoltre, 7.8 arriverà tra un paio di mesi...
Più di un paio di mesi....
vendettaaaaa
23-07-2012, 19:13
dovrebbero bandire ogni sorta di VM dai telefoni :O poi vedete come la durata della batteria si ripiglia.
Virtual Machine? Ma WP7 non ne fa ampio uso?
fm.64shark
23-07-2012, 19:15
ma il tethering sul 610 ce l'ho già :p ....per il resto non volevo scaricare zune...ma tanto prima o poi me lo devo installare quindi provvederò....thanks
Unrealizer
23-07-2012, 19:48
ma il tethering sul 610 ce l'ho già :p ....per il resto non volevo scaricare zune...ma tanto prima o poi me lo devo installare quindi provvederò....thanks
Un attimo!
Quando lo colleghi a zune e questo ti segnala l'aggiornamento, ti dice a quale versione sta aggiornando.
Se è 8779 NON aggiornare e mandami un pm!
Mr_Paulus
23-07-2012, 20:23
Virtual Machine? Ma WP7 non ne fa ampio uso?
appunto :asd: :D
perché wp7 e android ammazzano così tanto le batterie dei loro terminali? perché iOS no?perché symbian (nonostante fosse montato su cpu mostruosamente inefficienti dal punto di vista energetico e nonostante avesse una gestione completamente libra del multitasking) neanche?
ovviamente non è l'unico motivo, ma da una grossa mano.
Mr_Paulus
23-07-2012, 20:24
ah ho appena scoperto che se si collega il telefono al pc con zune attivo si può utilizzare la connessione internet del pc da telefono :eek: non lo sapevo mica :O
ah ho appena scoperto che se si collega il telefono al pc con zune attivo si può utilizzare la connessione internet del pc da telefono :eek: non lo sapevo mica :O
E' il tethering, c'è su tutti i windows phone tranne gli omnia W no brand XD, funzione che mi servirebbe molto per abbandonare del tutto il mio N78..
Ma col browser c'è un metodo per salvare i dati di login o rimanere proprio connesso ad un sito??
Ogni volta col sito dell'università e col sito vodafone devo reinserire i miei dati e inizia a diventare seccante..
Poi dello sblocco dell'omnia W con tango si sa qualcosa??
Unrealizer
23-07-2012, 20:52
E' il tethering, c'è su tutti i windows phone tranne gli omnia W no brand XD, funzione che mi servirebbe molto per abbandonare del tutto il mio N78..
Ma col browser c'è un metodo per salvare i dati di login o rimanere proprio connesso ad un sito??
Ogni volta col sito dell'università e col sito vodafone devo reinserire i miei dati e inizia a diventare seccante..
Poi dello sblocco dell'omnia W con tango si sa qualcosa??
Mr_Paulus si riferiva all'inverso: quando colleghi il telefono al pc, con Zune aperto, il telefono usa la connessione del PC per connettersi, nel senso che è il pc a condividere la connessione con il telefono!
Comunque, Mr_Paulus, come mai non lo sapevi? Te lo dice anche il telefono quando scarichi applicazioni più grandi di 20 mega :D
Mr_Paulus
23-07-2012, 21:03
Mr_Paulus si riferiva all'inverso: quando colleghi il telefono al pc, con Zune aperto, il telefono usa la connessione del PC per connettersi, nel senso che è il pc a condividere la connessione con il telefono!
Comunque, Mr_Paulus, come mai non lo sapevi? Te lo dice anche il telefono quando scarichi applicazioni più grandi di 20 mega :D
Ammetto di non averne mai scaricate :stordita: forse solo final fantasy ma ero in wifi :D
Avevo capito male :)
Per le password nel browser c'è un metodo per salvarle o rimanere loggati???
Kyosuke-Kasuga
23-07-2012, 22:25
Grazie, ho visto che funziona in questo modo.
fm.64shark
23-07-2012, 22:53
Un attimo!
Quando lo colleghi a zune e questo ti segnala l'aggiornamento, ti dice a quale versione sta aggiornando.
Se è 8779 NON aggiornare e mandami un pm!
Urca:eek: ...guarda...Zune non ne faccio uso e non ho iancora nstallato sul pc....musica la sento in radio o in streaming su nokia music....file e altre cose uso skydrive e quindi volevo evitare di passare da zune....se posso evito di installare programmi sul pc(so fatto così)...però per aggiornare il tel mi sa che prima o poi lo installo....ora la versione installata del mio so e: 7.10.8773.98...revisione firmware: 1066.0000.8773.12160
se necessario agggiorno ma visto che il thetering già ce l'ho aggiornerei solo in caso di necessità reali...che dici?
fm.64shark
23-07-2012, 23:12
Io non riesco proprio, il wol ha smesso di funzionare anche in wifi e in 3g con Alice gate senza ip statico è un problema!
Non capisco i problemi in wifi....:muro:
Più di un paio di mesi....
penso che se hai + device che attacchi alternativamente al router il tuo pc riceve un ip sempre diverso(oppure no è casuale....) quindi il port forwarding che fai sul router per il remote control/wol viene vanificato e non ti funzia +....io ho solo il pc sempre collegato in ip dinamico mentre bd player e web-cam hanno ip statici....però pensavo anche io di fissare l'ip almeno evito problemi.....
sopravviverò senza aggiornare?:asd:
absolute_
23-07-2012, 23:47
Ricordo che quando uscì l'ultimo aggiornamento (8107) c'era un metodo per "forzarlo". Questo, però, poteva avere come effetto collaterale il fatto che non risultassero segnalati gli aggiornamenti successivi. Io usai quel metodo. Ora il mio Titan brand Vodafone non ha ancora ricevuto alcuna segnalazione per l'aggiornamento a Tango. Dite che è solo questione di tempo e alla fine arriverà o oramai posso dare per assodato che quel famoso effetto collaterale impedisce di trovare l'aggiornamento?
Altra domanda, se faccio l'aggiornamento tramite Zune che fa la copia di backup, poi se passo ad una custom rom, volendo posso ritornare al salvataggio di backup? E questo salvataggio comprende TUTTO (savegame, messaggi, registro chiamate, impostazioni di sistema, etc.)?
Unrealizer
24-07-2012, 02:07
Urca:eek: ...guarda...Zune non ne faccio uso e non ho iancora nstallato sul pc....musica la sento in radio o in streaming su nokia music....file e altre cose uso skydrive e quindi volevo evitare di passare da zune....se posso evito di installare programmi sul pc(so fatto così)...però per aggiornare il tel mi sa che prima o poi lo installo....ora la versione installata del mio so e: 7.10.8773.98...revisione firmware: 1066.0000.8773.12160
se necessario agggiorno ma visto che il thetering già ce l'ho aggiornerei solo in caso di necessità reali...che dici?
Ti ho detto di non aggiornare perché così potevi sniffare l'url del cab :D
Comunque, non so di che aggiornamento potrebbe trattarsi, ma nel dubbio io aggiornerei comunque :D
Ricordo che quando uscì l'ultimo aggiornamento (8107) c'era un metodo per "forzarlo". Questo, però, poteva avere come effetto collaterale il fatto che non risultassero segnalati gli aggiornamenti successivi. Io usai quel metodo. Ora il mio Titan brand Vodafone non ha ancora ricevuto alcuna segnalazione per l'aggiornamento a Tango. Dite che è solo questione di tempo e alla fine arriverà o oramai posso dare per assodato che quel famoso effetto collaterale impedisce di trovare l'aggiornamento?
Altra domanda, se faccio l'aggiornamento tramite Zune che fa la copia di backup, poi se passo ad una custom rom, volendo posso ritornare al salvataggio di backup? E questo salvataggio comprende TUTTO (savegame, messaggi, registro chiamate, impostazioni di sistema, etc.)?
Si, puoi ripristinare il backup, che conterrà tutto tranne i file multimediali
NetmanXP
24-07-2012, 07:56
C'è pure un aggiornamento 8779? Che novità porta?
heijenoort
24-07-2012, 08:17
A me le salva sempre e da sempre, non ho dovuto dirgli niente di particolare...
Non è che hai disabilitato i cookie?
Si, la distribuzione degli aggiornamenti può essere rallentata o bloccata dagli operatori, ma c'è anche il fatto che non tutti ricevono l'aggiornamento contemporaneamente
A proposito, sto cercando di fare una versione migliorata di CabSender, solo che mi servirebbe qualcuno che mi aiuti a prendere gli url dei cab! io ho già tutti i cab dell'optimus 7 Open e Vodafone dalla 7004 alla 8773 :D
Se qualcuno riceve un aggiornamento mi mandi un PM così gli spiego come fare a prendere gli url :D
Pocanzi Zune mi ha segnalato aggiornamento disponibile (alla 8773.98)...sta eseguendo il backup...
Ma quindi poi ve ne sarebbe una nuova ulteriore di versione (8779) ???...già la 8773 è TANGO ?
Grazie. Ciaoooo
Nessuno mi aiuta per le password ed i login nel browser??? Esiste un metodo per salvarli???
Pocanzi Zune mi ha segnalato aggiornamento disponibile (alla 8773.98)...sta eseguendo il backup...
Ma quindi poi ve ne sarebbe una nuova ulteriore di versione (8779) ???...già la 8773 è TANGO ?
Grazie. Ciaoooo
Strano sta procedendo (dopo aver già terminato i 10 passi per l installazione di Tango - penso) con un altro aggiornamento in 9 passi (penso eviti di ripetere il backup)...ma la versione del S.O. è sempre quella appena aggiornata (8773.98)...e mi dice AGGIORNAMENTI INSTALLATI : 1 ...ed intanto siamo allo step 7/9...
BOH! Vedremo
A me le salva sempre e da sempre, non ho dovuto dirgli niente di particolare...
Non è che hai disabilitato i cookie?
A me non ha mai salvato su nessun sito :mad:
I cookie sono abilitati..
Se mi dici un po le tue impostazioni circa cookie ed altro di attinente così vedo se all'inizio disattivai qualcosa senza volerlo..
Strano sta procedendo (dopo aver già terminato i 10 passi per l installazione di Tango - penso) con un altro aggiornamento in 9 passi (penso eviti di ripetere il backup)...ma la versione del S.O. è sempre quella appena aggiornata (8773.98)...e mi dice AGGIORNAMENTI INSTALLATI : 1 ...ed intanto siamo allo step 7/9...
BOH! Vedremo
Ancora...???
AGGIORNAMENTI INSTALLATI : 2
e prosegue...Ora sta installando : Aggiornamento di NOKIA per Windows Phone...
ma che l'è ???
Quanto cazzo sta installando...???
Tutto rego raga ? :D
fm.64shark
24-07-2012, 10:11
aggiornato:D ...ora firmware 1066.0000.8779.12201
vedremo se me accorgo di qualche change;)
Ancora...???
ma che l'è ???
Ok, finito tutto...
MAH...qualcuno mi spiega come funziona il thethering...?
Pensavo permettesse, una volta collegato il telefono al PC via USB , di usare il telefono come modem...non è così ?
In realtà mi pare aver capito che via WiFi si mette a disposizione la propria rete dati per altri terminali...corretto ???
Ora provo...tnx
Ora il telefono non si connette a ZUne..
Avvio zune, attacco il telefono, poi cliccando sul telefono in basso mi dice: per controllare lo stato di sincronizzazione, connetti al dispositivo..
Ma non si connette in alcun modo, come posso risolvere??
C'è un tasto connetti??
Ok, finito tutto...
MAH...qualcuno mi spiega come funziona il thethering...?
Pensavo permettesse, una volta collegato il telefono al PC via USB , di usare il telefono come modem...non è così ?
In realtà mi pare aver capito che via WiFi si mette a disposizione la propria rete dati per altri terminali...corretto ???
Ora provo...tnx
Ok, sto navigando usando la rete dati del mio cell collegando i PC al cell via WiFi (in pratica il cell viene visto come rete dal PC)...ma perchè Zune continua a dirmi che la funzione "Collegamento" non è supportata dal mio terminale ???
alethebest90
24-07-2012, 10:25
Ora il telefono non si connette a ZUne..
Avvio zune, attacco il telefono, poi cliccando sul telefono in basso mi dice: per controllare lo stato di sincronizzazione, connetti al dispositivo..
Ma non si connette in alcun modo, come posso risolvere??
C'è un tasto connetti??
no credo sia un bug...
riavvia il pc
ps.
per il fatto del tethering io so che funziona solo con il traffico dati...infatti via wi.fi a me non va
LurenZ87
24-07-2012, 10:26
ragazzi vi faccio una piccola domanda :), c'è qualcuno che ha fatto il passaggio da WP7,5 ad Android ICS e poi si è pentito del cambio??? grazie :)
Unrealizer
24-07-2012, 10:57
C'è pure un aggiornamento 8779? Che novità porta?
Che io sappia, solo l'iconcina per la localizzaazione
BOH! Vedremo
Ancora...???
ma che l'è ???
Tutto normale, gli aggiornamenti vengono eseguiti in più passaggi
no credo sia un bug...
riavvia il pc
ps.
per il fatto del tethering io so che funziona solo con il traffico dati...infatti via wi.fi a me non va
Riavviati entrambi, non si connette....
Eppure il telefono è connesso e si carica..
E viene riconosciuto, samsung GT-I8350..
Esiste un pulsante connetti che io nn vedo??
Le altre volte faceva tutto in automatico..
EDIT:: disinstallato e reinstallato zune.. NIENTE..
Tra questo ed il fatto che il browser non salva le password oggi credo che il mio cell farà un bel volo!!!
Che io sappia, solo l'iconcina per la localizzaazione
Tutto normale, gli aggiornamenti vengono eseguiti in più passaggi
Non ricordavo fosse stato così con la 8107...ma sicuramente sono io ad aver la memoria corta.
Ma sto Tango...che cosa ha apportato ????
...ok, il tethering (brrr...rabbrividiamo...credo ci fosse tanta gente che c'aveva perso il sonno in mancanza di questa funzionalità...comoda per carità ma dire non essenziale)
...cazzate sugli allegati ai messaggi (se ho ben capito, cmq altro brivido)...
ma per il resto ? Nada... ?
In rete non ho trovato altre info...
Ciao
alethebest90
24-07-2012, 11:33
Riavviati entrambi, non si connette....
Eppure il telefono è connesso e si carica..
E viene riconosciuto, samsung GT-I8350..
Esiste un pulsante connetti che io nn vedo??
Le altre volte faceva tutto in automatico..
EDIT:: disinstallato e reinstallato zune.. NIENTE..
Tra questo ed il fatto che il browser non salva le password oggi credo che il mio cell farà un bel volo!!!
è strano perchè capita a volte anche a me però basta una riavviata del pc :confused:
non saprei come aiutarti...
per il fatto delle password anche a me non le memorizza...cioè almeno da ie 9 ho provato su steam ma ogni volta devo accedere
è strano perchè capita a volte anche a me però basta una riavviata del pc :confused:
per il fatto delle password anche a me non le memorizza...cioè almeno da ie 9 ho provato su steam ma ogni volta devo accedere
Non ci sono browser alternativi o simile??
Io accedo al sito dell'uni ogni 2 ore circa e non lascio mai il wifi o il 3g acceso..
Ed ogni volta reinserire i dati è una rottura..
Stessa cosa del sito vodafone, dal quale invio sms..
LurenZ87
24-07-2012, 11:54
io li uso entrambi e devo dire che mi ci trovo bene. Appena ci sarà w8 anche su tablet saluto android senza pentimento :D
ma Android ce l'hai sul tablet o sul cellulare??? perchè avendoli entrambi posso dire che non è la stessa cosa :)
Unrealizer
24-07-2012, 12:23
Non ricordavo fosse stato così con la 8107...ma sicuramente sono io ad aver la memoria corta.
Ma sto Tango...che cosa ha apportato ????
...ok, il tethering (brrr...rabbrividiamo...credo ci fosse tanta gente che c'aveva perso il sonno in mancanza di questa funzionalità...comoda per carità ma dire non essenziale)
...cazzate sugli allegati ai messaggi (se ho ben capito, cmq altro brivido)...
ma per il resto ? Nada... ?
In rete non ho trovato altre info...
Ciao
No, con la 8107 non è stato così se avevi la 7740, ma se per caso avevi la 7720 avresti dovuto fare due passaggi (7720 -> 7740 -> 8107)
Comunque, Tango introduce il supporto agli IP statici, l'esportazione dei contatti sulla sim e soprattutto il supporto ai telefoni con 256 MB di ram
Una curiosità: avete impostato la navigazione come desktop o come telefono?
alethebest90
24-07-2012, 12:42
No, con la 8107 non è stato così se avevi la 7740, ma se per caso avevi la 7720 avresti dovuto fare due passaggi (7720 -> 7740 -> 8107)
Comunque, Tango introduce il supporto agli IP statici, l'esportazione dei contatti sulla sim e soprattutto il supporto ai telefoni con 256 MB di ram
Una curiosità: avete impostato la navigazione come desktop o come telefono?
io l'ho impostato come telefono...non va bene ?
ps. news
Nokia porta a termine l’acquisizione di Scalado, presto un Windows Phone con fotocamera PureView e funzionalità di alto livello
http://www.windowsteca.net/2012/07/nokia-porta-a-termine-lacquisizione-di-scalado-presto-un-windows-phone-con-fotocamera-pureview-e-funzionalita-di-alto-livello/
Unrealizer
24-07-2012, 13:08
io l'ho impostato come telefono...non va bene ?
ps. news
Nokia porta a termine l’acquisizione di Scalado, presto un Windows Phone con fotocamera PureView e funzionalità di alto livello
http://www.windowsteca.net/2012/07/nokia-porta-a-termine-lacquisizione-di-scalado-presto-un-windows-phone-con-fotocamera-pureview-e-funzionalita-di-alto-livello/
Tempo fa avevo sentito di gente che aveva problemi con i cookie impostando il telefono in modalità desktop, chiedevo per questo
Comunque ottima questa cosa di Scalado... mi vado convincendo che quando l'LG mi abbandonerà, prenderò un WP8 PureView :D
Tempo fa avevo sentito di gente che aveva problemi con i cookie impostando il telefono in modalità desktop, chiedevo per questo
Comunque ottima questa cosa di Scalado... mi vado convincendo che quando l'LG mi abbandonerà, prenderò un WP8 PureView :D
Anche io navigazione da telefono con cookie attivati, ma non mi ha mai richiesto di salvare i dati di login e non li ha mai salvati...
+1
Se ha qualcuno interessa abbiamo "aperto" le pagine ufficiali di MondoHd sui principali social network. :)
Red Erik
24-07-2012, 16:29
ragazzi, venendo da Android avevo parecchi eventi salvati sul google calendar, tra cui tutti i compleanni di amici e conoscenti vari.
Ora però su WP questi non appaiono, anche se ho sincronizzato l' account google: sapete perchè?
Unrealizer
24-07-2012, 16:39
ragazzi, venendo da Android avevo parecchi eventi salvati sul google calendar, tra cui tutti i compleanni di amici e conoscenti vari.
Ora però su WP questi non appaiono, anche se ho sincronizzato l' account google: sapete perchè?
Quando hai aggiunto l'account, al momento di selezionare il tipo, hai scelto "Google" o "Google Mail"?
Se non ricordi guarda l'icona, se hai scelto Google dovrebbe essere bianca con i bordi neri, altrimenti nera con i bordi bianchi
Red Erik
24-07-2012, 17:00
Quando hai aggiunto l'account, al momento di selezionare il tipo, hai scelto "Google" o "Google Mail"?
Se non ricordi guarda l'icona, se hai scelto Google dovrebbe essere bianca con i bordi neri, altrimenti nera con i bordi bianchi
Allora, non ricordo e ho associato gli account email assieme, però se vado su impostazioni->email e account c'è scritto "google". Inoltre se clicco google sotto "contenuti da sincronizzare" il calendario è selezionato.
Edit: se vado sul calendario di WP posso vedere che qualche evento del calendario di google è sincronizzato, ma parliamo di 4 o 5 su un centinaio
mastra911
24-07-2012, 17:14
Ciao a tutti ho il Nokia Lumia 710 da sabato e mi trovo benissimo solo che mi sono accorto di una cosa sembra che l'indicatore della batteria sia buggato c'è non segna giusto capita anche a voi?? Il telefono è già aggiornato a tango e l'ultimo firmware Nokia. Grazie mille per le risposte.
LurenZ87
24-07-2012, 17:35
ragazzi ho deciso di tornare all'ovile :sofico:
ora però vi chiedo, secondo voi, su quale terminale mi dovrei "buttare"??? vi dico da subito che vorrei evitare le "mattonelle" tipo Lumia 900 o HTC Titan (1 e 2) perchè sono ingombranti ed inoltre la loro risoluzione è comunque la stessa degli altri terminali con WP7.5, senza contare il prezzo. Avevo visto dei Lumia 800 in vendita sul mercatino sui 220€, inoltre ho trovato alla Mediaworld della mia città il Samsung Omnia W a 179€, però lo schermo non mi è sembrato definito (è come se i pixel fossero più grandi del normale o che comunque l'immagine fosse più sgranata, non saprei definirlo bene) come quello del Lumia 710 o del mio vecchio Optimus 7. Che sia per via della tecnologia PenTile??? Inoltre se volete potete fare dei paragoni sull' Optimus 7 che ho ancora quì in casa (mio fido compagno da quando fu immesso sul mercato fino ad un mesetto fà, prima di sto maledetto ICS :doh: ).
Grazie a tutti per i consigli :)
mastra911
24-07-2012, 17:36
Una cosa che mi son dimenticato di scrivere se tolgo la pellicola sullo schermo il lumia ha un gorilla glass antigraffio giusto??
Mr_Paulus
24-07-2012, 17:38
ragazzi ho deciso di tornare all'ovile :sofico:
ora però vi chiedo, secondo voi, su quale terminale mi dovrei "buttare"??? vi dico da subito che vorrei evitare le "mattonelle" tipo Lumia 900 o HTC Titan (1 e 2) perchè sono ingombranti ed inoltre la loro risoluzione è comunque la stessa degli altri terminali con WP7.5, senza contare il prezzo. Avevo visto dei Lumia 800 in vendita sul mercatino sui 220€, inoltre ho trovato alla Mediaworld della mia città il Samsung Omnia W a 179€, però lo schermo non mi è sembrato definito (è come se i pixel fossero più grandi del normale o che comunque l'immagine fosse più sgranata, non saprei definirlo bene) come quello del Lumia 710 o del mio vecchio Optimus 7. Che sia per via della tecnologia PenTile??? Inoltre se volete potete fare dei paragoni sull' Optimus 7 che ho ancora quì in casa (mio fido compagno da quando fu immesso sul mercato fino ad un mesetto fà, prima di sto maledetto ICS :doh: ).
Grazie a tutti per i consigli :)
aspetta wp8, a meno che non ti trovi senza telefono attualmente.
Red Erik
24-07-2012, 17:40
Una cosa che mi son dimenticato di scrivere se tolgo la pellicola sullo schermo il lumia ha un gorilla glass antigraffio giusto??
si, ma se non ti da' fastidio ti conviene tenerla, sia perchè anche il gorilla glass può strisciarsi (vedi spiaggia) sia perchè lo schermo si unge molto velocemente
LurenZ87
24-07-2012, 17:42
aspetta wp8, a meno che non ti trovi senza telefono attualmente.
L'Optimus 7 l'ho diciamo venduto (per i miei usi dovevo ricomprargli la batteria, quindi altri 20-30€ buoni), mentre il terminale con su Android ICS non lo sopporto un granchè (sia per la fluidità del sistema, sia per l'integrazione ai social, oltre a tante altre cose). Uno per adesso vorrei ricomprarmelo senza spenderci una cifra, ecco perchè cercavo consigli :)
Mr_Paulus
24-07-2012, 17:45
L'Optimus 7 l'ho diciamo venduto (per i miei usi dovevo ricomprargli la batteria, quindi altri 20-30€ buoni), mentre il terminale con su Android ICS non lo sopporto un granchè (sia per la fluidità del sistema, sia per l'integrazione ai social, oltre a tante altre cose). Uno per adesso vorrei ricomprarmelo senza spenderci una cifra, ecco perchè cercavo consigli :)
ripeto, tieniti il terminale android (qual'è?) fino a wp8, ossia fino a settembre/ottobre (3 mesi sono, non è un'eternità, specie se si ha un telefono android e non la prima ciofeca che passa) a meno che hai soldi da buttare e allora prenditi l'omnia w.
mastra911
24-07-2012, 18:48
si, ma se non ti da' fastidio ti conviene tenerla, sia perchè anche il gorilla glass può strisciarsi (vedi spiaggia) sia perchè lo schermo si unge molto velocemente
grazie mille per la risposta per il bug della batteria sai qualcosa?
DartBizu
24-07-2012, 20:56
Questo fine settimana trovi l'omnia W a 149 in un noto store ... poi torna a 179 mi sembra :stordita:
Edit:
Scusa ma di che app stai parlando??
Io sto provando cool remote ma non riesco a farla funzionare..
LurenZ87
24-07-2012, 21:05
ripeto, tieniti il terminale android (qual'è?) fino a wp8, ossia fino a settembre/ottobre (3 mesi sono, non è un'eternità, specie se si ha un telefono android e non la prima ciofeca che passa) a meno che hai soldi da buttare e allora prenditi l'omnia w.
ok, allora aspetterò e magari faccio la stessa cosa che feci con l'Optimus 7 :D :p
Questo fine settimana trovi l'omnia W a 149 in un noto store ... poi torna a 179 mi sembra :stordita:
mmm, vediamo, se riesco a piazzare bene questo giocattolone magari mi prendo questo Omnia W.
Grazie per le risposte :)
Red Erik
24-07-2012, 22:02
grazie mille per la risposta per il bug della batteria sai qualcosa?
sul mio riporta fedelmente lo stato di carica, non saprei come aiutarti
Sent from my Lumia 710 using Board Express
Pier2204
24-07-2012, 22:50
Wp8 con tecnologia pureview e un bel schermo superamoled e li spendo 500 euro sicuro.
Sent from my Vic 20
Bello questo concept.. Nokia 920 Pureview con WP8.
http://www.mobilephonetalk.com/showthread.php?135753-Nokia-Lumia-PureView-920-WP-8-Concept
http://www.concept-phones.com/nokia/nokia-lumia-pureview-920-runs-windows-phone-8-12mp-powerful-camera/
2 GB di ram..:eek:
fm.64shark
24-07-2012, 23:19
Scusa ma di che app stai parlando??
Io sto provando cool remote ma non riesco a farla funzionare..
connectme...lo trovi a questo link (http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/def0ec7e-d82b-4ddc-b4fd-a20fb4829e1d)...sta a 0.99 in offerta ed è veramente ben fatta con un sacco di opzioni...a me funziona con win7 ultimate e lumia 610 sia in rete lan che in 3g...provato e testato anche il wake on lan....l'unica cosa che non riesco a far funzionare è l'audio...;)
Unrealizer
24-07-2012, 23:41
A QUANTO PARE È INIZIATO IL ROLL-OUT DELLA 8779 PER I LUMIA, IN ITALIA
SE A QUALCUNO DOVESSE ESSERE NOTIFICATO TALE AGGIORNAMENTO, MI CONTATTI PRIMA DI AGGIORNARE
connectme...lo trovi a questo link (http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/def0ec7e-d82b-4ddc-b4fd-a20fb4829e1d)...sta a 0.99 in offerta ed è veramente ben fatta con un sacco di opzioni...a me funziona con win7 ultimate e lumia 610 sia in rete lan che in 3g...provato e testato anche il wake on lan....l'unica cosa che non riesco a far funzionare è l'audio...;)
Ci sono alternative gratuite???
Non è la spesa quanto la modalità di pagamento il mio problema..
heijenoort
25-07-2012, 08:13
lol, a me è arrivato tango ieri sera, questo 8779 mi arriverà a settembre XD
DanieleG
25-07-2012, 08:18
Perché dobbiamo contattarti? Mi hai messo la scimmia ora :D
Per gli url dei CAB ;)
mastra911
25-07-2012, 08:26
sul mio riporta fedelmente lo stato di carica, non saprei come aiutarti
Bo solo a me è buggato? ora è stato sotto carica tutta notte e lo ha caricato tutto ma appena lo staccato sono andato un attimo su internet ed è scesa subito al 94% è normale? poi quando lo attacco sotto carica non parte subito a caricare anche a te? grazie mille
SE A QUALCUNO DOVESSE ESSERE NOTIFICATO TALE AGGIORNAMENTO, MI CONTATTI PRIMA DI AGGIORNARE
seeee...ci ha messo 2 mesi a notificarmi la 8773...figuremes...se del caso sarà mia cura contattarti previamente :D
Mr_Paulus
25-07-2012, 08:58
viber si è aggiornata, e finalmente direi che può sostituire whatsapp in quanto copre la totalità delle sue funzioni (poi va beh per voi con wp8 arriverà anche il voip).
Ci sono alternative gratuite???
Non è la spesa quanto la modalità di pagamento il mio problema..
Dipende dall'utilizzo che devi farne, cool remote necessita del suo software sul pc e funziona solo in wifi.
Connect me invece è completissimo e va anche in 3g anche se io sto avendo problemi per "colpa" del router.
lol, a me è arrivato tango ieri sera, questo 8779 mi arriverà a settembre XD
Ma davvero? È inquietante questa lentezza negli aggiornamenti di MS.... Android e iOS sono molto più rapidi e non gli conviene fare certe figure.
alethebest90
25-07-2012, 09:40
Ma davvero? È inquietante questa lentezza negli aggiornamenti di MS.... Android e iOS sono molto più rapidi e non gli conviene fare certe figure.
posso darti ragione su iOS ma su Android no....
ci sono ancora terminali che devono avere l'aggiornamento a ICS :stordita:
viber si è aggiornata, e finalmente direi che può sostituire whatsapp in quanto copre la totalità delle sue funzioni (poi va beh per voi con wp8 arriverà anche il voip).
@Mr_Paulus
ma questo programma se lo installo funziona con le altre persone che hanno whatsapp ? oppure devono avere anche loro viber ?
Umh... "Android" e "Aggiornamenti" sono due termini che non vanno molto d'accordo :D
Mr_Paulus
25-07-2012, 09:47
posso darti ragione su iOS ma su Android no....
ci sono ancora terminali che devono avere l'aggiornamento a ICS :stordita:
@Mr_Paulus
ma questo programma se lo installo funziona con le altre persone che hanno whatsapp ? oppure devono avere anche loro viber ?
solo tra chi ha viber, ossia il 90% degli utenti whatsapp non iphone che si accorgono che dopo il primo anno diventa a pagamento :asd:
alethebest90
25-07-2012, 09:51
solo tra chi ha viber, ossia il 90% degli utenti whatsapp non iphone che si accorgono che dopo il primo anno diventa a pagamento :asd:
quindi praticamente nessuno...visto che avranno modo di riscaricarlo...
niente da fare lo sviluppatore di whatsapp è cosi impegnato ad aggiornare per le altre piattaforme che wp non se lo caga di striscio...e in piu dico che farà talmente schifo il codice del programma se ha bisogno di tutti questi aggiornamenti...per symbian ne esce uno a settimana quasi !
:doh:
Mr_Paulus
25-07-2012, 09:54
quindi praticamente nessuno...visto che avranno modo di riscaricarlo...
niente da fare lo sviluppatore di whatsapp è cosi impegnato ad aggiornare per le altre piattaforme che wp non se lo caga di striscio...e in piu dico che farà talmente schifo il codice del programma se ha bisogno di tutti questi aggiornamenti...per symbian ne esce uno a settimana quasi !
:doh:
cosa vuol dire, anche se lo ricarichi l'account di whatsapp è legato al tuo numero di telefono, quindi paghi.
;)
la versione per symbian ricordo l'anno scorso funzionava da dio ed era una scheggia, altro che quell'aborto che hanno rilasciato per wp..
mastra911
25-07-2012, 10:06
Bo solo a me è buggato? ora è stato sotto carica tutta notte e lo ha caricato tutto ma appena lo staccato sono andato un attimo su internet ed è scesa subito al 94% è normale? poi quando lo attacco sotto carica non parte subito a caricare anche a te? grazie mille
nessuno sa niente?? Per favore non ha neanche una settimana il telefono cosa devo fare??
Pier2204
25-07-2012, 10:13
Sai che a me arriva sempre per ultimo...:asd:
Pier2204
25-07-2012, 10:19
nessuno sa niente?? Per favore non ha neanche una settimana il telefono cosa devo fare??
Fossi in te, visto che sei nel periodo di recesso me lo farei sostituire, mi sembra che si ha almeno 8 giorni per poterlo fare.
mastra911
25-07-2012, 10:29
Fossi in te, visto che sei nel periodo di recesso me lo farei sostituire, mi sembra che si ha almeno 8 giorni per poterlo fare.
ora l'ho ripristinato vediamo
heijenoort
25-07-2012, 10:39
Ma davvero? È inquietante questa lentezza negli aggiornamenti di MS.... Android e iOS sono molto più rapidi e non gli conviene fare certe figure.E' la politica degli aggiornamenti scaglionati di Microsoft... Una gran rottura per l'utente ^^
Unrealizer
25-07-2012, 11:11
Perché dobbiamo contattarti? Mi hai messo la scimmia ora :D
Per gli url dei CAB ;)
Esatto ;)
Comunque è uscita "Box" per WP7, un'app per lo storage online... mi pare di aver letto su wmpoweruser che chi ha un telefono con procio Snapdragon (100% dei WP7) ha 50GB gratis :D
Esatto ;)
Comunque è uscita "Box" per WP7, un'app per lo storage online... mi pare di aver letto su wmpoweruser che chi ha un telefono con procio Snapdragon (100% dei WP7) ha 50GB gratis :D
con BOX non trovo nulla...non è mica BOXDROP... ?
Esatto ;)
Fantastico, grazie!
Io però l'ho installato, ho creato l'account, ma mi da 5.0gb di spazio... come bisogna fare per avere i 50gb?
con BOX non trovo nulla...non è mica BOXDROP... ?
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/5baa0f71-a624-499f-a361-d32719ca1cb2
mastra911
25-07-2012, 14:03
Ciao melo hanno sostiutio ora sembra che va però su questo mi son trovato già installato l'ultimo firmware 1600.3031.8773.12121 vuol dire che lo hanno prodotto da poco? per la batteria sembra che va però ho notato che il livello si aggiorna quando lo sblocco dallo standby magari è una mia impressione anche a voi??
Red Erik
25-07-2012, 14:04
Dipende cosa hai fatto su internet, e con che connessione, quanto prendevi... la perdita di carica potrebbe anche essere normale.
Quando attacco il cavo parte subito la ricarica, com'è normale che sia.
A proposito di batteria e ricarica: ieri sera l'ho usato quasi fino alla fine della batteria, poi quando mi ha dato l' allarme di spegnimento l'ho spento e sono andato a letto (c'era comunque il 6%).
Oggi lo attacco al caricabatterie per caricarlo ma non fa altro che accendersi e spegnersi di continuo... è andato avanti per una buona mezz' ora così.
Che devo fare?
mastra911
25-07-2012, 14:11
Dipende cosa hai fatto su internet, e con che connessione, quanto prendevi... la perdita di carica potrebbe anche essere normale.
A proposito di batteria e ricarica: ieri sera l'ho usato quasi fino alla fine della batteria, poi quando mi ha dato l' allarme di spegnimento l'ho spento e sono andato a letto (c'era comunque il 6%).
Oggi lo attacco al caricabatterie per caricarlo ma non fa altro che accendersi e spegnersi di continuo... è andato avanti per una buona mezz' ora così.
Che devo fare?
a me il 710 di prima questo problema non lo ha dato ora melo hanno sostituito e sembra che va bene però per la batteria sembra che si aggiorna quando lo sblocco dallo standby anche a te??
fm.64shark
25-07-2012, 14:19
ho notato che dopo l'aggiornamento di ieri alla 8779 il consumo della batteria a parità di uso è migliorato sensibilmente:eek: .....mi viene il dubbio dche come ho letto qualche post indietro un utente diceva che alcune app tipo nokia drive 3.0 rimangono attive in background e ti seccano la batteria....magari prima mi consumava per quel motivo....il problema che sul mio lumia 610 non posso vedere quali app sono attive in background e neanche chiuderle:( ...ce sta qualche app che fa sto sporco lavoro?:asd: ......
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/5baa0f71-a624-499f-a361-d32719ca1cb2
Grassie...non lo trovavo ricercandolo direttamente su Marketplace ... ora scarico e provo.
Tnx
Red Erik
25-07-2012, 14:28
a me il 710 di prima questo problema non lo ha dato ora melo hanno sostituito e sembra che va bene però per la batteria sembra che si aggiorna quando lo sblocco dallo standby anche a te??
si aggiorna in che senso?
Intanto ho risolto il mio piccolo problema attaccando il telefono al pc tramite cavetto usb
mastra911
25-07-2012, 14:31
si aggiorna in che senso?
Intanto ho risolto il mio piccolo problema attaccando il telefono al pc tramite cavetto usb
nel senso il rettangolino della batteria in alto a destra ora è sotto carica perchè è nuovo e ovviamente è a 0 tu ai un lumia??
Anche se te l'hanno già cambiato prova a spegnerlo prima di metterlo in carica e lascialo caricare fino al 100% cosi resetti i sensori di carica, l'ideale sarebbe farlo scaricare fino a spegnersi (mantiene una carica minima automaticamente per non rovinare la batteria) e poi caricarlo fino al 100% ogni tanto (anche 1 o 2mesi).
Che devo fare?
Per quanto riguarda i problemi di riaccensione per la carica sembra essere colpa degli scadenti carica batteria di alcuni produttori che non riescono in pochi secondi a dare abbastanza alla batteria, alcuni hanno risolto seguendo il consiglio (che dovrebbe essere la normalità) di attaccare e staccare sempre prima il cavo dal cell e poi dalla presa oppure cambiando alimentatore.
Red Erik
25-07-2012, 14:44
nel senso il rettangolino della batteria in alto a destra ora è sotto carica perchè è nuovo e ovviamente è a 0 tu ai un lumia??
si, ho un lumia 710, ma non capisco quale problema stai riscontrando: se è sotto carica dovrebbe mostrare la sagoma della batteria con una spina sopra, come in questa immagine:
http://www.1800pocketpc.com/blog/wp-content/uploads/2011/12/Battery-Status-percent.jpg
con una animazione che mostra la carica che sale
Red Erik
25-07-2012, 14:45
Per quanto riguarda i problemi di riaccensione per la carica sembra essere colpa degli scadenti carica batteria di alcuni produttori che non riescono in pochi secondi a dare abbastanza alla batteria, alcuni hanno risolto seguendo il consiglio (che dovrebbe essere la normalità) di attaccare e staccare sempre prima il cavo dal cell e poi dalla presa oppure cambiando alimentatore.
Grazie, infatti nel frattempo ho risolto connettendolo tramite usb.
non capisco perchè abbiano fatto si che ogni volta che si vuole ricaricare il telefono questo si accenda :confused:
mastra911
25-07-2012, 15:28
si, ho un lumia 710, ma non capisco quale problema stai riscontrando: se è sotto carica dovrebbe mostrare la sagoma della batteria con una spina sopra, come in questa immagine:
http://www.1800pocketpc.com/blog/wp-content/uploads/2011/12/Battery-Status-percent.jpg
esatto quando è sotto carica lo vedo cosi io intendo quando non è sotto carica cioè il simbolino è senza la spina lo stato del rettangolino mi pare i aggiorni non quando lo uso ma quando vado a sbloccarlo dallo standby.
mastra911
25-07-2012, 15:30
Anche se te l'hanno già cambiato prova a spegnerlo prima di metterlo in carica e lascialo caricare fino al 100% cosi resetti i sensori di carica, l'ideale sarebbe farlo scaricare fino a spegnersi (mantiene una carica minima automaticamente per non rovinare la batteria) e poi caricarlo fino al 100% ogni tanto (anche 1 o 2mesi).
Grazie mille per la risposta ora è già sotto carica da un pò però non lo spento ora lo faccio scaricare fino a spegnersi poi lo carico al 100%?
25-07-2012, 17:35
qualcuno per caso ha un firmare recente per optimus 7 vodafone? vorrei flasharlo per vedere se riesco a risolvere qualcosa
Ma quest'immagine battery status di che programma è??
Unrealizer
25-07-2012, 17:39
qualcuno per caso ha un firmare recente per optimus 7 vodafone? vorrei flasharlo per vedere se riesco a risolvere qualcosa
che versione SO e che versione firmware hai?
Stato Batteria... homebrew :D
mastra911
25-07-2012, 17:48
Bo secondo me è buggato il firmware 8773 del Lumia 710 come è possibile che prima avevo 80% di carica e mi diceva 2 ore d durata stimata e ora che ne ho 65% mi dice 23 ore di durata stimata?? Bo!!
Red Erik
25-07-2012, 17:55
boh, l'ho presa su google
@unrealizer: tornando al calendario di google secondo te c'è niente che si possa fare?
Unrealizer
25-07-2012, 18:26
Bo secondo me è buggato il firmware 8773 del Lumia 710 come è possibile che prima avevo 80% di carica e mi diceva 2 ore d durata stimata e ora che ne ho 65% mi dice 23 ore di durata stimata?? Bo!!
Dipende dall'uso che ne fai e che ne hai fatto nei minuti precedenti a quando hai controllato ;) Una cosa è vedere dopo ore che sta in standby con la rete dati spenta, un'altra cosa è dopo un'oretta di giocare con 3G attivo :D
boh, l'ho presa su google
@unrealizer: tornando al calendario di google secondo te c'è niente che si possa fare?
Non lo so, purtroppo ho abbandonato Google Calendar un paio d'annetti fa :D
Red Erik
25-07-2012, 18:34
Non lo so, purtroppo ho abbandonato Google Calendar un paio d'annetti fa :D
ok, grazie lo stesso!
anzi, giò che ci sono ti chiedo anche un' altra cosa :p
è normale che con l' account di libero non si sincornizzino le mail lette?
mi spiego: se ricevo una mail e la leggo sul pc, poi nel telefono mi risulta ancora da leggere.
heijenoort
25-07-2012, 18:41
mi spiego: se ricevo una mail e la leggo sul pc, poi nel telefono mi risulta ancora da leggere.
Come hai configurato l'account? IMAP o POP3?
mastra911
25-07-2012, 19:06
a ok quindi la stima la fa in base all'uso?
DarthFeder
25-07-2012, 19:12
La stima viene fatta in base all'uso: giocate un quarto d'ora ad angry birds e vi darà mezz'ora di autonomia, mettere il telefono in standby e dopo 10 minuti vi segnerà 10 ore di carica residua
Sent from my Omnia W using Board Express
Stato Batteria... homebrew :D
Quindi solo per device sbloccati??
25-07-2012, 21:13
SO: .8773.98
fw: 1.0.16.10
mi va bene anche una versione poco sotto ma non ho voglia di rifare tutta la procedura dall'inizio
mastra911
25-07-2012, 21:46
La stima viene fatta in base all'uso: giocate un quarto d'ora ad angry birds e vi darà mezz'ora di autonomia, mettere il telefono in standby e dopo 10 minuti vi segnerà 10 ore di carica residua
Sent from my Omnia W using Board Express
a ok ora è chiaro poi altre 2 cose per chi ha il Lumia 710 quando lo collego sotto carica a caricare non è immediato ma dopo 3-5 secondi è normale?? Melo facevo sia prima e su questo che mi hanno sostituito oggi.
il mio optimus 7 lo attacco, fa plinplanplon e poi carica.
saranno 2 o 3 secondi?
mastra911
25-07-2012, 22:36
il mio optimus 7 lo attacco, fa plinplanplon e poi carica.
saranno 2 o 3 secondi?
si anche il mio fa il suono ma dopo 3-5 secondi poi io non capisco perché il rettangolino della batteria non scende mentre lo uso ma quando lo sblocco dallo standby perché??
mastra911
25-07-2012, 23:05
Esattamente ho questo problema http://www.wpmitalia.com/2011/10/14/lg-optimus-7-ha-un-problema-nellindicatore-del-livello-della-batteria/ solo che ho il Lumia 710 melo faceva sia su quello di prima e questo anche dopo il ripristino.
Unrealizer
25-07-2012, 23:55
ok, grazie lo stesso!
anzi, giò che ci sono ti chiedo anche un' altra cosa :p
Se è un account POP3 è normale, se è IMAP o Exchange/ActiveSync il telefono comunicherà al server l'avvenuta lettura soltanto alla successiva sincronizzazzione (immediatamente se impostato su "alla ricezione")
Conoscendo le simpaticissime politiche di libero sulle email, sarà POP3
Quindi solo per device sbloccati??
Esatto
SO: .8773.98
fw: 1.0.16.10
mi va bene anche una versione poco sotto ma non ho voglia di rifare tutta la procedura dall'inizio
Dovrei avere una rom 7720, settembre 2011 o una 7392, febbraio 2011
oppure una 7004 open market :D
Red Erik
26-07-2012, 09:16
Grazie a heije e unrealizer, effettivamente era impostato come pop, silly me :)
ma c'è già il thread di wp8?
alethebest90
26-07-2012, 11:01
no non c'è
ragà c'è un modo per collegare l'account xbox live del cell a quello che ho sul pc ?
cioè quello che uso di games for windows live l'ho associato all'account xbox da pc perchè non ho una xbox
ma purtroppo questo account non sembra sia collegabile a quello del cell in nessun modo...
forse dovrei provare ad accedere su qualche xbox con l'account che ho gia sul pc e fare il collegamento ?
26-07-2012, 11:17
Dovrei avere una rom 7720, settembre 2011 o una 7392, febbraio 2011
oppure una 7004 open market :D
va bene una delle due vodafone se hai voglia di caricarle :D
Grazie
mastra911
26-07-2012, 11:21
Ciao a tutti nessuno sa niente riguardo al mio quesito? praticamente ho questo problema solo che io ho il lumia 710 http://www.wpmitalia.com/2011/10/14/lg-optimus-7-ha-un-problema-nellindicatore-del-livello-della-batteria/ impossibile che lo fa solo a me melo faceva sia sul lumia di prima anche ripristinato e su questo quindi presumo sia un bug del firmware grazie mille per le risposte.
no non c'è
ragà c'è un modo per collegare l'account xbox live del cell a quello che ho sul pc ?
cioè quello che uso di games for windows live l'ho associato all'account xbox da pc perchè non ho una xbox
ma purtroppo questo account non sembra sia collegabile a quello del cell in nessun modo...
forse dovrei provare ad accedere su qualche xbox con l'account che ho gia sul pc e fare il collegamento ?