PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Paul92
29-09-2011, 18:05
Forse l'hai già scritto ma cercando non l'ho trovato, che versione di firmware etc hai?

Versione OS 7.10.7720.68
Numero di revisione firmware 1.0.2.10
Numero Revisione hardware 1.0.0.0
Versione Software Radio 1.0.2.10
Versione hardware Radio 0.3.5.0
Versione Bootloader 1.5.1.0
Versione processore SOC 0.30.2.0

prima dell'aggiornamento avevo NoDo ma le altre cose non me le ricordo :(

Unrealizer
29-09-2011, 18:22
il mio ellegì è partito per i lidi sconosciuti :cry:

lo rivedrò fra 20 giorni, minimo :help:

mi spiace :( :patpat:

Versione OS 7.10.7720.68

Versione OS era sicuramente 7392, tutte le altre cose penso fossero uguali

::billo
29-09-2011, 18:23
Impostazioni -> Informazioni su

C'è il campo "Operatore" che ti dice da chi è brandizzato... oppure puoi vedere sul registro :D

non ho nessun campo operatore

Pier2204
29-09-2011, 18:59
il mio ellegì è partito per i lidi sconosciuti :cry:

lo rivedrò fra 20 giorni, minimo :help:

Che è successo?

andw93
29-09-2011, 19:06
adoro wp ogni giorno di più.dopo il traumatico passaggio da android a bada pensavo che anche wp non mi sarebbe piaciuto,e invece fra i 3 è quello che reputo migliore per le mie esigenze:D

Unrealizer
29-09-2011, 19:09
non ho nessun campo operatore

se puoi vedere il registro, controlla questa chiave:

HKLM\System\Platform\DeviceTargetingInfo\MobileOperator (è una string)

PeK
29-09-2011, 19:12
Che è successo?

già prima diventava rovente, mango gli ha dato il colpo di grazia... è un difetto del chipset :muro:

Pier2204
29-09-2011, 20:29
già prima diventava rovente, mango gli ha dato il colpo di grazia... è un difetto del chipset :muro:

Mi è successo qualcosa del genere con un HD2.

Dopo poco tempo che lo acquistato ha cominciato ad accendersi il display da solo, tanto che mi scaricava la batteria in 2 ore, anche di notte sul comodino mi si accendeva in continuazione e lo dovevo spegnere, in più diventava rovente.

Lo portai in assistenza, la diagnosi fù impietosa, cambiare la scheda.
Il difetto faceva parte di una partita di SoC qualcomm snapdragon difettosi, tanto che mi hanno sostituito la scheda del telefono. Dopodichè ha sempre funzionato alla perfezione.

Unrealizer
29-09-2011, 20:43
Anche il mio all'inizio diventava rovente, ma dopo aver installato mango (beta 1) il problema è praticamente sparito :confused: anche la mia ragazza all'inizio si lamentava del riscaldamento, ma da un po' ormai non mi dice più niente del genere... devo chiedere se ha smesso da quando le ho installato la beta 2...

Mr_Paulus
29-09-2011, 20:48
il mio rovente no, ma di sicuro diventa molto caldo (ma è anche la cover in metallo che conduce più della plastica)..

Paul92
29-09-2011, 20:58
beh caldo si, rovente solo una volta mi è successo in vacanza, mi ero accorto perchè ero in metro e ho sentito un caldo anormale nella tasca, l'ho tirato fuori e si era riavviato, l'ho lasciato un 5 minuti spento senza batteria, rimessa e non me l'ha più fatto questo scherzo...
spero di non aver bisogno della garanzia, non vorrei che non me lo facessero passare per il vetro rotto :(

edit: comunque oggi ho provato a collegarlo ancora col bluetooth dell'autoradio, non si vogliono vedere, adesso provo a googlare

Unrealizer
29-09-2011, 20:58
il mio rovente no, ma di sicuro diventa molto caldo (ma è anche la cover in metallo che conduce più della plastica)..

beh, anhe la cover ha la sua parte, comunque per rovente intendevo "più caldo del normale" non "talmente caldo da far diventare la cover incandescente" :D

Mr_Paulus
29-09-2011, 21:12
beh, anhe la cover ha la sua parte, comunque per rovente intendevo "più caldo del normale" non "talmente caldo da far diventare la cover incandescente" :D

beh caldo penso sia abbastanza normale..anche il mio ex n8 scaldava molto quando era messo sotto sforzo.

l'importante appunto è che scaldino solo se veramente sotto sforzo e non in condizioni normali..

taurus
29-09-2011, 21:47
Ehi ragazzi ma a nessuno pare estremamente comoda la funzione di richiesta password temporizzata dopo il timeout dello schermo? bloccare lo schermo dopo 30 secondi e richiederne la password di sblocco dopo 3 minuti (per me) non ha prezzo..
Nel frattempo continuo la ricerca delle mini migliorie (a parte le fighissime super bombe atomiche)...

Unrealizer
29-09-2011, 22:02
Ehi ragazzi ma a nessuno pare estremamente comoda la funzione di richiesta password temporizzata dopo il timeout dello schermo? bloccare lo schermo dopo 30 secondi e richiederne la password di sblocco dopo 3 minuti (per me) non ha prezzo..
Nel frattempo continuo la ricerca delle mini migliorie (a parte le fighissime super bombe atomiche)...

questa devo ammettere che è comodissima :D

Nessuno di voi ha provato il servizio che permette di far squillare il telefono dal sito? utilissimo quando non ricordo dove l'ho lasciato :D

taurus
29-09-2011, 22:13

Nessuno di voi ha provato il servizio che permette di far squillare il telefono dal sito? utilissimo quando non ricordo dove l'ho lasciato :D

Sì! quelle funzioni dal sito son davvero utili!! Squillo, tracciabilità (!!!) e messaggio sul cell per chi dovesse trovarlo dopo lo smarrimento..bello bello...
Una funzione che speravo di trovare invece era la possibilità di regolare la luminosità dello schermo in modo più puntuale...basso medio alto lascia un po' il tempo che trova anche perchè la regolazione automatica comunque switcha solo questi stati...

Paul92
29-09-2011, 22:44
Sì! quelle funzioni dal sito son davvero utili!! Squillo, tracciabilità (!!!) e messaggio sul cell per chi dovesse trovarlo dopo lo smarrimento..bello bello...
Una funzione che speravo di trovare invece era la possibilità di regolare la luminosità dello schermo in modo più puntuale...basso medio alto lascia un po' il tempo che trova anche perchè la regolazione automatica comunque switcha solo questi stati...

vero, sulla luminosità non è che mi soddisfi appieno, all'aperto no problem, basta aspettare un attimo che si adegui la luminosità e ci vedo bene
al chiuso mi pare un pò troppo luminoso comunque...

riguardo il rintracciamento via browser, dovrei farmi l'abbonamento a internet, ma son troppo pigro e aspetto che me la regali vodafone, l'ultima volta me l'han regalato per 6 mesi, una goduria :D

la password sul telefono sinceramente non la uso, ma mi sembra un'ottima idea comunque quella che hanno implementato...

tra l'altro ho notato che la riaccensione dallo standby sull'optimus7 è stata implementata in modo geniale, si sveglia solo se il sensore di prossimità lo permette, se lo avete in tasca non si accende lo schermo per niente :D

Lombo91
30-09-2011, 00:14

A me non funziona. Dice che non è riuscito a far squillare il telefono. Idem se gli chiedo di aggiornare la posizione! E anche quando cerco di installare un'app dal web marketplace.. Non so perché :(
Credo di avere problemi al WiFi

PeK
30-09-2011, 00:31
Anche il mio all'inizio diventava rovente, ma dopo aver installato mango (beta 1) il problema è praticamente sparito :confused: anche la mia ragazza all'inizio si lamentava del riscaldamento, ma da un po' ormai non mi dice più niente del genere... devo chiedere se ha smesso da quando le ho installato la beta 2...

boh, se guardavo un filmato su youtube che durava più di un paio di minuti diventava caldo da quasi scottare. se ascoltavo musica e navigavo su hwupgrade (o altri siti) diventava davvero bollente e poi si riavviava. con mango bastava aprire un'app e scottava e si riavviava. quando l'ho portato all'assistenza mi chiede che problema ha, ho acceso twitter e gliel'ho dato in mano :asd:

Unrealizer
30-09-2011, 00:59
A me non funziona. Dice che non è riuscito a far squillare il telefono. Idem se gli chiedo di aggiornare la posizione! E anche quando cerco di installare un'app dal web marketplace.. Non so perché :(
Credo di avere problemi al WiFi

Assicurati che il numero di telefono che hai impostato sul tuo Live ID sia lo stesso della sim inserita nel telefono... Questo servizio funziona con gli SMS! :D

boh, se guardavo un filmato su youtube che durava più di un paio di minuti diventava caldo da quasi scottare. se ascoltavo musica e navigavo su hwupgrade (o altri siti) diventava davvero bollente e poi si riavviava. con mango bastava aprire un'app e scottava e si riavviava. quando l'ho portato all'assistenza mi chiede che problema ha, ho acceso twitter e gliel'ho dato in mano :asd:

Dalla tua descrizione mi pare di capire che il mio telefono non è difettoso :D Il mio scaldava un po', ma non fino a questo punto :D

Vash88
30-09-2011, 02:40
certo che microsoft ha gestito l'aggionamento alla pene di segugio. Che senso ha rilasciare mango al 10% delle persone? Tutti lo vogliono. Fai un upgrade unico per tutti, simultaneo. Questi giochini snervano tutti e fanno perdere tempo.

PeK
30-09-2011, 03:41
certo che microsoft ha gestito l'aggionamento alla pene di segugio. Che senso ha rilasciare mango al 10% delle persone? Tutti lo vogliono. Fai un upgrade unico per tutti, simultaneo. Questi giochini snervano tutti e fanno perdere tempo.

lo fanno in batch per evitare problemi, tempo 10 giorni arriva a tutto ;)

Mr_Paulus
30-09-2011, 08:45

hai mai avuto un device apple?appena rilasciano l'aggiornamento si scarica a mo di 56k.

così ms evita sovraccarichi ai server.

Paul92
30-09-2011, 08:46

quoto, probabilmente non sarebbero riusciti a gestire l'aggiornamento di tutti i device e ci saremmo lamentati dei problemi per questo, meglio così a scaglioni che si evitano problemi...anche perché non son 2 mesi da aspettare, al massimo in una settimana siamo tutti con mango...

antosa
30-09-2011, 11:00
Versione OS 7.10.7720.68

Io ho la stessa versione adesso con mango prima con nodo:
Numero di revisione firmware 1.0.1.10
Versione Software Radio 1.0.1.10
Versione Bootloader 1.5.0.0

Il resto era uguale. Quindi l'aggiornamento c'è stato.
Quello che non mi convince del tutto è il fatto che sempre con LG ma Vodafone hanno delle versioni molto più aggiornate:confused: :confused: :confused:
Ma non dovrebbero essere uguali?

Si l'ho provato anche io figata:)

Uriziel
30-09-2011, 12:21
qualcuno mi elenca quali sono le novità REALI di mango? quelle che in soldoni migliorano l'esperienza utente...

Unrealizer
30-09-2011, 12:42
qualcuno mi elenca quali sono le novità REALI di mango? quelle che in soldoni migliorano l'esperienza utente...

Esperienza diretta:

Menu in chiamata migiorato
Supporto ai gruppi nell'hub Contatti, con possibilità di inviare SMS o email di massa, o di avviare una conversazione multipla, oltre ad avere una visione degli aggiornamenti dei social network degli elementi del gruppo e delle loro foto
Integrazione dei contatti di LinkedIn e Twitter
Client Messenger e per la chat di Facebook integrati nell'hub Messaggi, con la possibilità di passare da una piattaforma all'altra direttamente dalla schermata della conversazione
Tile "Io" migliorato, ora mostra le notifiche dei social network, una bacheca unificata (ma separabile) degli aggiornamenti dei social network, e la possibilità di postare aggiornamenti su tutti i network o solo su alcuni. Da qui si può anche indicare se si è da qualche parte (locali, negozi ecc)
Possibilità di avere inbox unificate: un unico live tile per più di una casella email
Diverse migliorie nell'hub foto. Non ho usato Nodo abbastanza da poterti dire esattamente cosa sia cambiato però :D

devo allontanarmi, appena torno modifico il post e aggiungo altro

fmattiel
30-09-2011, 13:31
Esperienza diretta:

Sul menu chiamata hanno fatto 99 (esce la cronologia delle chiamate, SMS relative al contatto), ma per le chiamate effettuate, non posso conoscerne la durata (non appare nell'elenco).

Con Mango il terminale è diventato ancora più veloce (e con Nodo era già molto reattivo). Attualmente è lo Smartphone più veloce che abbia mai utilizzato (sono passato per Symbian, iPhone 3G, iPhone 4, Galaxy S, mi manca solo Bada e Blackberry poi li ho provati tutti).

Ma è possibile contattare Microsoft per suggerire ulteriori funzioni da implementare?

Vash88
30-09-2011, 13:39

si diceva un mese...

Cmq ho fatto il roll back a nodo. Ho reinstallato senza il metodo della disconnessione mango, ma non mi trova l'ultimo aggiornamento, quello samsung. :muro:

SerMagnus
30-09-2011, 13:40
infatti la ms dovrebbe fare una sorta di sondaggio, sistema per proporre nuove funzionalità.

già ora ha una percentuale di soddisfazione degli utenti altissima, non farebbe altro che fidelizzare e renderere il suo os più competitivo

fmattiel
30-09-2011, 13:46
infatti la ms dovrebbe fare una sorta di sondaggio, sistema per proporre nuove funzionalità.

già ora ha una percentuale di soddisfazione degli utenti altissima, non farebbe altro che fidelizzare e renderere il suo os più competitivo

Mi correggo, è possibile segnalare a MS cosa implementare in WP7

http://www.plaffo.com/2011/09/microsoft-chiede-a-voi-utenti-suggerimenti-sulle-caratteristiche-da-implementare-su-windows-phone/

nella notizia c'è il link ad una pagina in Inglese nella quale segnalare le novità da implementare secondo gli utenti. Ottima pensata da parte di MS!

Mr_Paulus
30-09-2011, 13:48

il sondaggio c'è e si può partecipare..

Unrealizer
30-09-2011, 13:49
Sul menu chiamata hanno fatto 99 (esce la cronologia delle chiamate, SMS relative al contatto), ma per le chiamate effettuate, non posso conoscerne la durata (non appare nell'elenco).

Con Mango il terminale è diventato ancora più veloce (e con Nodo era già molto reattivo). Attualmente è lo Smartphone più veloce che abbia mai utilizzato (sono passato per Symbian, iPhone 3G, iPhone 4, Galaxy S, mi manca solo Bada e Blackberry poi li ho provati tutti).

Ma è possibile contattare Microsoft per suggerire ulteriori funzioni da implementare?

no, intendo il menu che ti appare mentre sei in chiamata :D

comunque ecco qui la pagina suggerimenti -> http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions

Vash88
30-09-2011, 13:56
Ecco i dati del mio povero OMNIA 7

Versione SO: 7.10.7720.68
Firmware: 2424.10.11.1
Hardware: 3.15.0.4
Software Radio: 2424.11.7.2
Hw radio: 0.0.0.800
Bootloader: 5.8.1.9
SOC: 0.36.2.0

Bussola e speed reading non funzionanti.

fmattiel
30-09-2011, 14:03
Ecco i dati del mio povero OMNIA 7

Versione SO: 7.10.7720.68
Firmware: 2424.10.11.1
Hardware: 3.15.0.4
Software Radio: 2424.11.7.2
Hw radio: 0.0.0.800
Bootloader: 5.8.1.9
SOC: 0.36.2.0

Bussola e speed reading non funzionanti.

Ciao, anche io ho un Omnia 7 con Mango (aggiornato da una ROM JK1 col trucchetto della disconnessione).

Ho le tue stesse versioni, tranne quella firmware che a me è più recente Firmware: 2424.11.8.5

Probabilmente il problema risiede proprio in questa versione firmware. Ovviamente anche a te la radio non mostra le informazioni RDS immagino.

Volevo chiedervi una cosa relativa alla gestione del calendario.

Perchè non vengono mostrati gli eventi "Giornata intera" del giorno attuale nel tile calendario e nella lockscreen? Per vederli devo entrare nel calendario.

Con Android usavo un Widget ed in quello potevo configurare se mostrare gli eventi giornata intera. In WP7 dove si configura?

antosa
30-09-2011, 14:08
Stavo pensando, visto che ci sono stati diversi problemi di firmware diversi, si potrebbe mettere, se qualcuno li conosce, in prima pagina i firmware aggiornati (corretti) dei 2-3 telefoni principali divisi per operatore?
Giusto per capire se il proprio smarphone è aggiornato corretamente.

Unrealizer
30-09-2011, 14:10
Esperienza diretta:

Supporto ai gruppi nell'hub Contatti, con possibilità di inviare SMS o email di massa, o di avviare una conversazione multipla, oltre ad avere una visione degli aggiornamenti dei social network degli elementi del gruppo e delle loro foto
Integrazione dei contatti di LinkedIn e Twitter
Client Messenger e per la chat di Facebook integrati nell'hub Messaggi, con la possibilità di passare da una piattaforma all'altra direttamente dalla schermata della conversazione
Tile "Io" migliorato, ora mostra le notifiche dei social network, una bacheca unificata (ma separabile) degli aggiornamenti dei social network, e la possibilità di postare aggiornamenti su tutti i network o solo su alcuni. Da qui si può anche indicare se si è da qualche parte (locali, negozi ecc)
Possibilità di avere inbox unificate: un unico live tile per più di una casella email
Diverse migliorie nell'hub foto. Non ho usato Nodo abbastanza da poterti dire esattamente cosa sia cambiato però :D

devo allontanarmi, appena torno modifico il post e aggiungo altro

Eccomi qui :D

Internet Explorer 9: supporto a HTML5, velocità migliorata di molto, barra indirizzi presente in landscape
Giochi: avatar animato e veste grafica rinnovato
Non c'è più la barra del volume, al suo posto c'è un indicatore in trentesimi
Nella lockscreen viene visualizzato il prossimo evento del calendario
Sempre nella lockscreen sono visualizzati i comandi per cambiare canzone e mettere in pausa
Sempre nella lockscreen, lo sfondo può cambiare con un'immagine dell'artista che si sta ascoltando
Tenendo il tasto di accensione premuto, viene chiesto di abbassare la lockscreen per spegnersi, invece di spegnersi direttamente
Il tasto home accende lo schermo su tutti i telefoni
Office supporta SkyDrive
Superato un certo numero di applicazioni, viene abilitato un sistema di accesso rapido come quello della rubrica
Funzione per cercare le applicazioni, con la possibilità di cercarle nel marketplace
Notifiche social direttamente sul live tile "Io"
Bing Music permette di identificare le canzoni (come Shazam) e permette di cercare nel marketplace la canzone identificata
Bing Vision: lettura QR Code oltre a tradurre il testo inquadrato. Impostando la lingua della ricerca in inglese permette di riconoscere i MS Tag, di identificare libri e DVD
Local Scout: attivabile impostando la lingua della ricerca in inglese, indica i locali ed i luoghi di interesse nelle vicinanze
la fotocamera permette di salvare le impostazioni, permette di inviare le foto su Twitter e include un semplice sistema per ottimizzare automaticamente le foto
Su certi terminali, è implementato il "tap to focus": premi un punto sullo schermo e la messa a fuoco avverrà in quel punto piuttosto che al centro
Si può eliminare il suono dell'otturatore, e si possono scattare foto semplicemente premendo sullo schermo (stile iphone)
Comandi vocali per chiamare, inviare messaggi, leggere i messaggi, rispondere, aprire la applicazioni

E questa è la lista delle feature dirette, poi ce ne sono altre indirette...

Gli sviluppatori hanno accesso a oltre 1500 nuove API. Possono usare la fotocamera direttamente all'interno delle proprie applicazioni (potendo modificare in realtime i singoli fotogrammi che provengono da essa) invece di dover richiedere un'immagine statica tramite un "CameraChooser"
Supporto alla bussola, e al giroscopio nei telefoni di seconda generazione
Supporto alla camera frontale nei telefoni di seconda generazione
Possibilità di instaurare connessioni tramite socket. Questo permette client IRC, SSH e altre robe simili... Si potrebbe addirittura programmare un semplice webserver sul telefono così
I giochi adesso possono andare a 60 fps invece che a 30
Possibilità di avere applicazioni miste Silverlight e XNA
Le applicazioni possono eseguire audio in background (player multimediali di terze parti)
Anche le applicazioni di terze parti possono usufruire di tile animati piuttosto che statici
Possibilità di avere i cosiddetti "background agent" che non sono altro che piccoli pezzi di applicazione che girano in background
Fast Application Resume: le applicazioni vengono congelate quando non sono più in primo piano, invece di essere terminate e successivamente riavviate (niente più "Sto riprendendo...") e meno sbattimento per gli sviluppatori per gestire gli stati :D
Il tasto Search ora apre sempre bing. Non è più possibile utilizzaro per la ricerca contestuale all'interno delle applicazioni :(
App Connect: applicazioni di terze parti possono ampliare la ricerca in modo contestuale (ad esempio, all'interno dell'hub musica è possibile aprire l'app MTV o di youtube e cercando un film è possibile aprire direttamente il risultato all'interno dell'app IMDB

questo è ciò che mi viene in mente, ma sicuramente ci sarà altro, in ogni caso -> http://youtu.be/locNEna0of4

EDIT: CRIBBIO, DIMENTICAVO IL TASK SWITCHING TENENDO PREMUTO BACK!

Vash88
30-09-2011, 14:20
Ciao, anche io ho un Omnia 7 con Mango (aggiornato da una ROM JK1 col trucchetto della disconnessione).

Ho le tue stesse versioni, tranne quella firmware che a me è più recente Firmware: 2424.11.8.5

Probabilmente il problema risiede proprio in questa versione firmware. Ovviamente anche a te la radio non mostra le informazioni RDS immagino.

Volevo chiedervi una cosa relativa alla gestione del calendario.

Perchè non vengono mostrati gli eventi "Giornata intera" del giorno attuale nel tile calendario e nella lockscreen? Per vederli devo entrare nel calendario.

Con Android usavo un Widget ed in quello potevo configurare se mostrare gli eventi giornata intera. In WP7 dove si configura?

Ciao. Si, sicuramente il problema è quello. Per il momento su XDA ci sono varie guide e persone che hanno flashato il firmaware nuovo. La cosa non è immediata per me e quindi aspettero finchè non esce una correzzione su zune o fra un paio di settimane al massimo tenterò.
No, nemmeno io ho l'rds. Ricordo però che a volte i primi tempi in cui l'avevo (NoDo) mi sembrava funzionasse. Potrei ricordarmi male. Tra l'altro non si trovo info in merito su internet.

Per il calendario credo che mostri solo l'evento più vicino... e non sia configurabile nella lock screen, almeno fino a nodo era così.

fmattiel
30-09-2011, 14:33
Ciao. Si, sicuramente il problema è quello. Per il momento su XDA ci sono varie guide e persone che hanno flashato il firmaware nuovo. La cosa non è immediata per me e quindi aspettero finchè non esce una correzzione su zune o fra un paio di settimane al massimo tenterò.
No, nemmeno io ho l'rds. Ricordo però che a volte i primi tempi in cui l'avevo (NoDo) mi sembrava funzionasse. Potrei ricordarmi male. Tra l'altro non si trovo info in merito su internet.

Per il calendario credo che mostri solo l'evento più vicino... e non sia configurabile nella lock screen, almeno fino a nodo era così.

Ciao, all'epoca quando comprai l'Omnia 7 lo scelsi esclusivamente per via dello schermo Super Amoled (colpito dallo schermo del Galaxy S), altrimenti avrei preso l'Optimus 7 (che in più ha il lettore DLNA).

Samzug ha messo sul Marketplace il software Allshare, compatibile con Mango ma una volta installato non funziona sull'Omnia 7 con Mango :muro:

Qualche possessore dell'Optimus 7 può confermare se la radio FM mostra le informazioni RDS?

Schellaccio
30-09-2011, 14:39
Cambiato brand da Tim a Vodafone, dopo Mango, mi ha trovato un ulteriore aggiornamento

SerMagnus
30-09-2011, 15:45
Eccomi qui :D

Internet Explorer 9: supporto a HTML5, velocità migliorata di molto, barra indirizzi presente in landscape
Giochi: avatar animato e veste grafica rinnovato
Non c'è più la barra del volume, al suo posto c'è un indicatore in trentesimi
Nella lockscreen viene visualizzato il prossimo evento del calendario
Sempre nella lockscreen sono visualizzati i comandi per cambiare canzone e mettere in pausa
Sempre nella lockscreen, lo sfondo può cambiare con un'immagine dell'artista che si sta ascoltando
Tenendo il tasto di accensione premuto, viene chiesto di abbassare la lockscreen per spegnersi, invece di spegnersi direttamente
Il tasto home accende lo schermo su tutti i telefoni
Office supporta SkyDrive
Superato un certo numero di applicazioni, viene abilitato un sistema di accesso rapido come quello della rubrica
Funzione per cercare le applicazioni, con la possibilità di cercarle nel marketplace
Notifiche social direttamente sul live tile "Io"
Bing Music permette di identificare le canzoni (come Shazam) e permette di cercare nel marketplace la canzone identificata
Bing Vision: lettura QR Code oltre a tradurre il testo inquadrato. Impostando la lingua della ricerca in inglese permette di riconoscere i MS Tag, di identificare libri e DVD
Local Scout: attivabile impostando la lingua della ricerca in inglese, indica i locali ed i luoghi di interesse nelle vicinanze
la fotocamera permette di salvare le impostazioni, permette di inviare le foto su Twitter e include un semplice sistema per ottimizzare automaticamente le foto
Su certi terminali, è implementato il "tap to focus": premi un punto sullo schermo e la messa a fuoco avverrà in quel punto piuttosto che al centro
Si può eliminare il suono dell'otturatore, e si possono scattare foto semplicemente premendo sullo schermo (stile iphone)
Comandi vocali per chiamare, inviare messaggi, leggere i messaggi, rispondere, aprire la applicazioni

E questa è la lista delle feature dirette, poi ce ne sono altre indirette...

Gli sviluppatori hanno accesso a oltre 1500 nuove API. Possono usare la fotocamera direttamente all'interno delle proprie applicazioni (potendo modificare in realtime i singoli fotogrammi che provengono da essa) invece di dover richiedere un'immagine statica tramite un "CameraChooser"
Supporto alla bussola, e al giroscopio nei telefoni di seconda generazione
Supporto alla camera frontale nei telefoni di seconda generazione
Possibilità di instaurare connessioni tramite socket. Questo permette client IRC, SSH e altre robe simili... Si potrebbe addirittura programmare un semplice webserver sul telefono così
I giochi adesso possono andare a 60 fps invece che a 30
Possibilità di avere applicazioni miste Silverlight e XNA
Le applicazioni possono eseguire audio in background (player multimediali di terze parti)
Anche le applicazioni di terze parti possono usufruire di tile animati piuttosto che statici
Possibilità di avere i cosiddetti "background agent" che non sono altro che piccoli pezzi di applicazione che girano in background
Fast Application Resume: le applicazioni vengono congelate quando non sono più in primo piano, invece di essere terminate e successivamente riavviate (niente più "Sto riprendendo...") e meno sbattimento per gli sviluppatori per gestire gli stati :D
Il tasto Search ora apre sempre bing. Non è più possibile utilizzaro per la ricerca contestuale all'interno delle applicazioni :(
App Connect: applicazioni di terze parti possono ampliare la ricerca in modo contestuale (ad esempio, all'interno dell'hub musica è possibile aprire l'app MTV o di youtube e cercando un film è possibile aprire direttamente il risultato all'interno dell'app IMDB

questo è ciò che mi viene in mente, ma sicuramente ci sarà altro, in ogni caso -> http://youtu.be/locNEna0of4

EDIT: CRIBBIO, DIMENTICAVO IL TASK SWITCHING TENENDO PREMUTO BACK!

aggiungo inoltre:
- a batteria scarica il cell nn si avvia più e c'è un immagine dello status di carica
- avvio dell'os più rapido (almeno su lg, il logo windows phone dura giusto qualche attimo) - da confermare

antosa
30-09-2011, 15:53
Cambiato brand da Tim a Vodafone, dopo Mango, mi ha trovato un ulteriore aggiornamento

:confused:

Ottimo lavoro Unrealizer:)

Mi sa che bisogna riorganizzare il primo post:D :D :D

taurus
30-09-2011, 15:58
aggiungo inoltre:
- a batteria scarica il cell nn si avvia più e c'è un immagine dello status di carica
- avvio dell'os più rapido (almeno su lg, il logo windows phone dura giusto qualche attimo) - da confermare

Già, su optimus 7 un 30% più veloce..ma è una mia impressione oppure hanno aumentato anche la velocità di transizione delle diverse schermate? mi sembra un po' più incazzato..

Schellaccio
30-09-2011, 16:22

Cosa non hai capito ?

PeK
30-09-2011, 16:36

ci sto lavorando ;)

Mr_Paulus
30-09-2011, 17:49
ragazzi un bel sito dove scaricare effetti sonori da metere come suonerie?

Unrealizer
30-09-2011, 18:27
aggiungo inoltre:

Dimenticavo anche il risparmio batteria :D

Grazie :D

Pier2204
30-09-2011, 18:56
Per chi ha HD7:

A me funziona tutto alla perfezione, questi sono i dati:

Versione SO 7.10.7720.68

Numero revisione firmware 2250.21.40502.401

Numero revisione hardware 0002

Radio. 5.69.09.29a

bootloader 4.5.2250.0

Marci
30-09-2011, 19:04
Sapete se si troveranno finalmente delle app che permettano di suare il flash led del telefono come torcia? (HTC a parte che gia lo hanno)

OptimusWP
30-09-2011, 19:07
Ciao, all'epoca quando comprai l'Omnia 7 lo scelsi esclusivamente per via dello schermo Super Amoled (colpito dallo schermo del Galaxy S), altrimenti avrei preso l'Optimus 7 (che in più ha il lettore DLNA).

Samzug ha messo sul Marketplace il software Allshare, compatibile con Mango ma una volta installato non funziona sull'Omnia 7 con Mango :muro:

Qualche possessore dell'Optimus 7 può confermare se la radio FM mostra le informazioni RDS?

Ti confermo che la Radio FM mostra i nomi delle stazioni ;)

Pier2204
30-09-2011, 19:10

Si ho provato, funzione comoda per trovare il telefono quando finisce tra i cuscini del divano...:asd:

Verro
30-09-2011, 19:17
ragazzi, ma turn by turn vi funziona???

Pier2204
30-09-2011, 19:27
ragazzi, ma turn by turn vi funziona???

Si, provato ieri in strada, ho fatto una trentina di Km. Funziona tutto anche l'audio vocale.
Mi sembra che agganci il satellite in minor tempo rispetto NoDo.

Verro
30-09-2011, 19:54
Si, provato ieri in strada, ho fatto una trentina di Km. Funziona tutto anche l'audio vocale.
Mi sembra che agganci il satellite in minor tempo rispetto NoDo.

mio fratello è passato a mango ufficiale
ma dopo che imposta la destinazione non gli compare la voce "start", ma solo le indicazioni senza navigazione, come mai? avete idea di come può risolvere?

Pier2204
30-09-2011, 20:59
mio fratello è passato a mango ufficiale
ma dopo che imposta la destinazione non gli compare la voce "start", ma solo le indicazioni senza navigazione, come mai? avete idea di come può risolvere?

No, non saprei darti indicazioni..:(

ad intuito proverei a disinstallare l'applicazione e reinstallare per vedere se funziona. Non so se dico una castroneria, ma farei così.

Paul92
30-09-2011, 21:19
aggiungo inoltre:

confermo la rapidità dell'accensione, sul mio o7 sono circa 35 secondi dall'accensione dello schermo alla home aperta e pronta da usare...

Unrealizer
30-09-2011, 23:26
Sapete se si troveranno finalmente delle app che permettano di suare il flash led del telefono come torcia? (HTC a parte che gia lo hanno)

Si, io uso White Light, ma ce ne sono altre :D guarda sul thread dedicato alle app

*** ATTENZIONE ***

Ho trovato un modo per forzare l'aggiornamento ancora più comodo del metodo della disconnessione :D

Semplicemente... eseguite la procedura per aggiornare alla beta :D Testato parzialmente stasera per mancanza di tempo: dopo il provisioning Zune ha notificato l'aggionamento alla "7403 ISV Beta" :D Il tutto su un Optimus7 VOD-IT 7392, a cui non veniva notificato l'aggiornamento a mango

Ci siamo fermati alla notifica della 7403 per mancanza di tempo, domani il mio amico proverà a proseguire dal suo PC con zune 4.8.2345 liscio

hexaae
01-10-2011, 04:07
Samsung Omnia W a soli 350€ circa.
3,7", single core SoC Qualcomm S2 MSM8255 con CPU SnapDragon da 1,4GHz, Adreno 205 GPU, 512MB RAM, SuperAmoled, 8GB memoria

http://www.ilbloggatore.com/tag1/samsung-omnia-w/

Che senso ha che gli shop vendano ancora il vecchio Omnia7 a quasi 500€?

Mr_Paulus
01-10-2011, 09:50
3,7", single core SoC Qualcomm S2 MSM8255 con CPU SnapDragon da 1,4GHz, Adreno 205 GPU, 512MB RAM, SuperAmoled, 8GB memoria

avesse 16 giga di storage sarebbe il device perfetto.

Pier2204
01-10-2011, 10:33

Il prezzo è ottimo, mi chiedevo se per caso è collegato alla tariffa dati Vodafone oppure è libero..

01-10-2011, 11:34
ragazzi,
ma la funzione 'trova il mio telefono' è a pagamento? cioè gli sms che ricevo da microsoft vengono scalati dal mio credito?

Unrealizer
01-10-2011, 11:42
ragazzi,
ma la funzione 'trova il mio telefono' è a pagamento? cioè gli sms che ricevo da microsoft vengono scalati dal mio credito?

In effetti guardando meglio sul sito dice che questi SMS sono a pagamento, ma a me non è stato scalato niente, e devo dire che abuso di questo servizio :D (e grazie allo Smartpack Gold ho 9.04€ da aprile ormai :D)

andw93
01-10-2011, 11:49
ragazzi,

no,vai sicuro!

Pier2204
01-10-2011, 12:08
mi sto proprio godendo tune in radio,
adesso che l'hanno aggiornata a mango ed è possibile pinnare su start le radio preferite e poter sentire lo streaming anche sotto lock screen e mentre si utilizza qualche altra apps...

posso dire che è una delle migliori app per wp7.5!!!

Grazie per la segnalazione, l'ho scaricata è veramente fatta bene, ottima.

Pier2204
01-10-2011, 12:13
Come vi va la dettatura vocale per gli SMS? ..ormai uso solo quella, meno la tastiera video.

Marci
01-10-2011, 12:22
Si, io uso White Light, ma ce ne sono altre :D guarda sul thread dedicato alle app

Grazie, appena mi tornerà l'Omnia (chissà quando:rolleyes: ) lo proverò subito:D

Capozz
01-10-2011, 13:04
Non c'è niente da fare, l'aggiornamento a Mango per il mio omnia 7 lo trova col caxx :muro:

01-10-2011, 13:12
Ma compass dovrebbe funzionare su Omnia 7 ?

Ho fatto l'aggiornamento con il trucchetto ma non mi ha aggiornato ne il firmware ne la radio ne il bootloader

Se provo a scaricare Compass 7 mi avvisa che il mio cell non è compatibile.

C'è qualche prova che posso fare?

Se faccio il ripristino con Zune mi ritorna tutto come prima? Così attendo il rilascio ufficiale

01-10-2011, 13:19
CASPITA, il testo mi fa 27 fps, ma la bussola NON MI FUNZIONA!!
Com'è possibile? Non ho usato nessun trucchetto per aggiornare, ho semplicemente collegato il telefono (lg e900) al computer!!!!

P.s.: come si ripristina a nodo?

idem ma con OMNIA 7 16GB noBrand e trucchetto

Pier2204
01-10-2011, 13:25

Ho fatto l'aggiornamento con il trucchetto ma non mi ha aggiornato ne il firmware ne la radio ne il bootloader

Se faccio il ripristino con Zune mi ritorna tutto come prima? Così attendo il rilascio ufficiale

Si, il ripristino ti porta alla situazione precedente, quindi dovresti tornare a NoDo. Dico dovresti perchè non ho mai fatto un ripristino, potrebbe essere che ti porti anche alla versione 7008 che era quella ufficiale appena acquistato il telefono. In ogni caso non è un problema a tornare a NoDo

Marci
01-10-2011, 13:39
Il Titan come lo vedete? Sembra che l'LCD abbia un contrasto e un nero quasi a livello di Galaxy S2:eek:

01-10-2011, 14:00
Si, il ripristino ti porta alla situazione precedente, quindi dovresti tornare a NoDo. Dico dovresti perchè non ho mai fatto un ripristino, potrebbe essere che ti porti anche alla versione 7008 che era quella ufficiale appena acquistato il telefono. In ogni caso non è un problema a tornare a NoDo

grazie,
tornato a nodo con successo tramite il backup di zune.
Probabilmente con il metodo del trucchetto a volte non scarica alcuni pacchetti rilasciati da samsung..

Anttenderò le prossime settimane

Unrealizer
01-10-2011, 14:16
Non c'è niente da fare, l'aggiornamento a Mango per il mio omnia 7 lo trova col caxx :muro:

grazie,
tornato a nodo con successo tramite il backup di zune.
Probabilmente con il metodo del trucchetto a volte non scarica alcuni pacchetti rilasciati da samsung..

Anttenderò le prossime settimane

Si era già discusso di questa storia del trucchetto che non installava i driver, a quanto pare basta ripetere il trucco finché non si trova l'aggiornamento specifico... Comunque aspetto che il mio amico mi faccia sapere il risultato del trucchetto che abbiamo sperimentato ieri sera :D

Il Titan come lo vedete? Sembra che l'LCD abbia un contrasto e un nero quasi a livello di Galaxy S2:eek:

Sul contrasto non te lo so dire, perché il GS2 ha un Super AMOLED... ma di sicuro è un ottimo terminale il Titan, unico problema il prezzo :stordita:

france_mala
01-10-2011, 18:15
ciao,
ho un hd7 tedesco con mango sopra, sapete come si fa a mettere la lingua italiana?? Mi si parlava di una gold card da android:confused:

Pier2204
01-10-2011, 18:51

Cercando in rete parlano tutti bene del display di Titan, ottimo contrasto e luminosità oltre il nero, per me però 4,7 pollici sono troppi, faccio fatica a tenere in tasca il mio HD7 che è un 4,3, questo è troppo per i miei gusti.

Il taglio che mi piace di più è il 3,8 del Radar, che monta lo stesso display ma più piccolo, a parte un processore da 1 Ghz contro 1.5 Ghz del Titan.

Unrealizer
01-10-2011, 19:12
ciao,
ho un hd7 tedesco con mango sopra, sapete come si fa a mettere la lingua italiana?? Mi si parlava di una gold card da android:confused:

Una cosa? :confused:

Semplicemente devi andare in Einstellungen -> Region & Sprache e da lì impostare l'italiano

Paul92
01-10-2011, 19:15
Una cosa? :confused:

Semplicemente devi andare in Einstellungen -> Region & Sprache e da lì impostare l'italiano

kartofen :D

una gold card era una sd formattata e con dei programmi particolari che si usava su android per fare cose particolari, tipo prendere i diritti di root, sbloccare il bootloader e cose simili, su wp7 non esiste niente di simile ;)

france_mala
01-10-2011, 19:40
kartofen :D

una gold card era una sd formattata e con dei programmi particolari che si usava su android per fare cose particolari, tipo prendere i diritti di root, sbloccare il bootloader e cose simili, su wp7 non esiste niente di simile ;)
:D ok, quindi come faccio a cambiare lingua??
(ovviamente è brand, per questo ci sono solo spagnolo tedesco e inglese)

Paul92
01-10-2011, 19:46

mmm, fantastico, andando per via teorica ti direi che basta flashare una ruu che contenga anche l'italiano, ma non assicuro niente essendo inesperto sui flash di wp7...

altrimenti se vuoi io con l'inglese non ho problemi e ti piace l'e900 :D

edit: ho fatto una ricerca veloce, questo potrebbe andar bene per te
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1268171

in alternativa se vuoi andare per vie più ufficiose dovresti provare a sbrandizzarlo (basta una modifica al registro) e fargli fare l'aggiornamento da zune e vedere cosa ti dice

Unrealizer
01-10-2011, 19:58
ciao,

Ma facendo come ti ho detto l'italiano non c'è? :D comunque al limite flashi

france_mala
01-10-2011, 20:59
adesso provo con la rom di xda... sapete un modo per fare il backup di tutti i file??

grid
01-10-2011, 21:16
a me con ZUNE nuovo non si connette piu il terminale sempre errore di connessione qulche idea ?

Pier2204
01-10-2011, 22:27
a me con ZUNE nuovo non si connette piu il terminale sempre errore di connessione qulche idea ?

Il 99% delle volte non sono stati installati correttamente i driver nel PC su Windows, a volte si risolve facilmente disinstallando Zune, riavvii il computer, anzi ti consiglio di spegnerlo completamente, lo riavvii e installi di nuovo Zune, attenzione a collegare il telefono quando te lo chiede per installare correttamente i driver.

Mi era successo con HD2 con windows mobile 6.5 e centro connessione windows mobile per windows 7, con questa procedura ho risolto.

PeK
02-10-2011, 00:51

vai nel pannello di controllo, gestione HW, disinstalla i driver di Zune, scollega il telefono, collegalo ad un'altra porta usb.

se non funziona, disinstalla zune, disinstalla i driver di Zune dalla gestione HW, scollega il telefono, riavvia il pc, installa zune, collega il telefono ad una presa usb diversa da quella precedente.

02-10-2011, 08:58
BuonDì,

ma se da: impostazioni\informazioni\ faccio "ripristina telefono" a che versione si torna? a quella di fabbrica originle? è come un hard reset?

Pier2204
02-10-2011, 09:18
BuonDì,

ma se da: impostazioni\informazioni\ faccio "ripristina telefono" a che versione si torna? a quella di fabbrica originle? è come un hard reset?

No, vai su impostazioni\aggiornamento, in basso esce (ripristina telefono), vicino c'è la data del punto di ripristino più recente.
La mia corrisponde al giorno stesso che ho fatto l'aggiornamento, quindi mi riporta a NoDo.

fmattiel
02-10-2011, 09:45
ciao,

Ciao, io possiedo un Omnia 7 da 16GB (quindi Europa) ma non ho capito come determinare se è Inglese, Tedesco, ecc...

Da cosa posso accorgermene? Quando lo comprai ricordo che non apparivano loghi operatore, però avevo dei problemi di riconoscimento della mia vecchia Sim Wind, allora lo aggiornai alla versione JK1 inglese, ma la sim comunque non veniva letta. Poi qualche giorno fa l'ho aggiornato alla versione 7.5 ma la parte CSC è rimasta sempre la JK1.

Se su S@mfirmw@re esce la ROM Ita per l'Omnia 7 posso installarla tranquillamente o potrei avere dei problemi?

Grazie e ciao.

02-10-2011, 10:21
No, vai su impostazioni\aggiornamento, in basso esce (ripristina telefono), vicino c'è la data del punto di ripristino più recente.
La mia corrisponde al giorno stesso che ho fatto l'aggiornamento, quindi mi riporta a NoDo.

No,
non mi sono spiegato: non dico da zune!
ma direttamente dal telefono: impostazini/informazioni e poi 'ripristina telefono'.
Li non c'è nessuina data, ho provato a tappare e mi da l'avviso che perderei tutte le app, contatti e che tutto tornerò alle impostazioni di fabbrica.
Probabilmente andrà a leggere in una ROM (intesa come Read Only Memory) l'iimagine di fabbrica.

Qualcuno ha mai provato?

Ciao, io possiedo un Omnia 7 da 16GB (quindi Europa) ma non ho capito come determinare se è Inglese, Tedesco, ecc...

Da cosa posso accorgermene? Quando lo comprai ricordo che non apparivano loghi operatore, però avevo dei problemi di riconoscimento della mia vecchia Sim Wind, allora lo aggiornai alla versione JK1 inglese, ma la sim comunque non veniva letta. Poi qualche giorno fa l'ho aggiornato alla versione 7.5 ma la parte CSC è rimasta sempre la JK1.

Se su S@mfirmw@re esce la ROM Ita per l'Omnia 7 posso installarla tranquillamente o potrei avere dei problemi?

Grazie e ciao.

Beh, guarda la lingua del manuale...

Pier2204
02-10-2011, 11:28
No,
non mi sono spiegato: non dico da zune!
ma direttamente dal telefono: impostazini/informazioni e poi 'ripristina telefono'.
Li non c'è nessuina data, ho provato a tappare e mi da l'avviso che perderei tutte le app, contatti e che tutto tornerò alle impostazioni di fabbrica.
Probabilmente andrà a leggere in una ROM (intesa come Read Only Memory) l'iimagine di fabbrica.

Qualcuno ha mai provato?

Non ho mai provato, ma da quello che mi dicono ottieni un ripristino generale ai dati di fabbrica, ti cancella tutti gli account, le applicazioni scaricate, i contatti, e tutto ciò che hai salvato.
In pratica ti ritrovi il telefono come quando lo hai aperto dall'imballo.

Di solito si usa quando si hanno problemi gravi, oppure lo vuoi vendere per cancellare tutti i tuoi dati.

Ma anche così non ci sono problemi, una volta fatto quel tipo di reset all'avvio ti chiede di inserire un Account Live per sincronizzare tutto ciò che hai nel Live, contatti in primis, app scaricate, dati di Office Onenote e se usi skydrive anche foto e video.

Chiaramente poi ti arrivano le notifiche di aggiornamento per passare dalla versione 7008 a quella di Nodo, forse anche in quella di Mango.

L'hard reset è una procedura molto drastica, non ti conviene fare da Zune?

PeK
02-10-2011, 11:51
BuonDì,

cancella le impostazioni personali e rimette quelle dell'operatore. ovvero toglie gli account, cancella le app, cancella foto/musica/video/podcast eccetera. è come un reset alle impostazioni di fabbrica, ma mantiene l'ultimo firmware installato.

Pier2204
02-10-2011, 12:01
cancella le impostazioni personali e rimette quelle dell'operatore. ovvero toglie gli account, cancella le app, cancella foto/musica/video/podcast eccetera. è come un reset alle impostazioni di fabbrica, ma mantiene l'ultimo firmware installato.

Anche l'ultima versione del SO?

PeK
02-10-2011, 12:04
certo :read:

Paul92
02-10-2011, 15:09
confermata sull'htc titan la porta micro-hdmi, il primo windows phone 7 ad averla :)

sarebbe interessante se mettessero la porta in una posizione comoda in modo da poter usare una docking con porta hdmi, mouse e tastiera bt e usarlo un pò come un nettop :D

Pier2204
02-10-2011, 15:33
certo :read:

Non lo sapevo, pensavo che il ripristino alle condizioni di fabbrica portasse tutto indietro.

Billo@

In questo caso se vuoi tornare a Nodo l'unica cosa da fare è il ripristino tramite Zune

allex71
02-10-2011, 17:38
scusate io ho un hd7 no brand con nodo,ho seguito la guida in prima pag. per l'aggiornamento

.......
Ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare l'aggiornamento alla 7720
Installa Mango
Ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare un aggiornamento specifico dal produttore del tuo terminale ed installalo
Passo molto importante: festeggia il nuovo SO comprando un dolce al mango

e sono arrivato alla 7720.68,ora mi mancherebbe l'ultimo punto riguardo il produttore del terminale ma col trucchetto dopo la 7720.68 non trova nulla;quindi mi manca un pezzo dell'aggiornamento,devo aspettare che htc la rilasci?

Fabbro76
02-10-2011, 17:39
Buonasera!
Ho rispolverato da poco un Omnia 7 No Brand e volevo sapere se è uscita tramite zue l'aggiornamento a mango.

Lo chiedo perchè oggi ho provato ma non mi da nulla.

La mia versione SW è la 7.0.7392.0

Grazie!

Fabbro76
02-10-2011, 17:46
Buonasera!
Ho rispolverato da poco un Omnia 7 No Brand e volevo sapere se è uscita tramite zue l'aggiornamento a mango.

Lo chiedo perchè oggi ho provato ma non mi da nulla.

La mia versione SW è la 7.0.7392.0

Grazie!

Mi quoto perchè ho letto ora la guida in prima pagina e............devo dire che per adesso mi ha trrovato l'aggiornamento 7403 :D

Sto aggiornando! Vediamo se dopo questo scappa fuori mango!:D :cool:

Ma che trucco diavolo! :cool:

Pier2204
02-10-2011, 17:50
scusate io ho un hd7 no brand con nodo,ho seguito la guida in prima pag. per l'aggiornamento

.......
Ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare l'aggiornamento alla 7720
Installa Mango
Ripeti i passi da 3 a 5 finché non appare un aggiornamento specifico dal produttore del tuo terminale ed installalo
Passo molto importante: festeggia il nuovo SO comprando un dolce al mango

e sono arrivato alla 7720.68,ora mi mancherebbe l'ultimo punto riguardo il produttore del terminale ma col trucchetto dopo la 7720.68 non trova nulla;quindi mi manca un pezzo dell'aggiornamento,devo aspettare che htc la rilasci?

Io ho il tuo stesso telefono e ho fatto la stessa procedura, dopo l'aggiornamento a 7.10.7720.68 il telefono funziona correttamente e non ci sono altri aggiornamenti.

Questi sono i dati del telefono:

Versione SO 7.10.7720.68

Numero revisione firmware 2250.21.40502.401

Numero revisione hardware 0002

Radio. 5.69.09.29a

bootloader 4.5.2250.0

PeK
02-10-2011, 17:53
Io ho il tuo stesso telefono e ho fatto la stessa procedura, dopo l'aggiornamento a 7.10.7720.68 il telefono funziona correttamente e non ci sono altri aggiornamenti.

fai la prova dello speedreading html5 (la versione mobile) (http://ie.microsoft.com/testdrive/mobile/Performance/SpeedReading/Default.html), se fa 28 sei a posto :)

Pier2204
02-10-2011, 17:55
Mi quoto perchè ho letto ora la guida in prima pagina e............devo dire che per adesso mi ha trrovato l'aggiornamento 7403 :D

Sto aggiornando! Vediamo se dopo questo scappa fuori mango!:D :cool:

Ma che trucco diavolo! :cool:

Dopo che hai installato la 7403 zune ti cerca di nuovo l'aggiornamento e ti trova la 7720, quella definitiva.

Ci vuole molto tempo e non scollegare mai il telefono dal PC.

Pier2204
02-10-2011, 17:56
fai la prova dello speedreading html5 (la versione mobile) (http://ie.microsoft.com/testdrive/mobile/Performance/SpeedReading/Default.html), se fa 28 sei a posto :)

Già fatta, mi fa 28FPs e la bussola funziona ;)

Fabbro76
02-10-2011, 17:57
Dopo che hai installato la 7403 zune ti cerca di nuovo l'aggiornamento e ti trova la 7720, quella definitiva.

Ci vuole molto tempo e non scollegare mai il telefono dal PC.

Sto provvedendo.

MITICO ............M-I-T-I-C-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

allex71
02-10-2011, 18:21

scusa mi spieghi meglio?
dovrei collegarmi col cell a quella pagina web via 3g?e poi?

Fabbro76
02-10-2011, 18:33
Fatto! Ora ho mango!

Mi ha messo le icone rosse! :D

andw93
02-10-2011, 18:34
come faccio a vedere se la bussola va?

Unrealizer
02-10-2011, 18:41
come faccio a vedere se la bussola va?

Basta scaricare qualche app che usi la bussola, come Compass 7.

Comunque, novità: il trucco dell'aggiornamento alla beta funziona. Il mio amico mi ha detto di aver installato "quattro aggiornamenti", che io penso siano 7403, 7720, clean-up, specifico LG... quindi, basta tentare di aggiornare alla beta per avere mango in un unico passo, senza stare a disconnettere il telefono :D

grid
02-10-2011, 18:44
Il 99% delle volte non sono stati installati correttamente i driver nel PC su Windows, a volte si risolve facilmente disinstallando Zune, riavvii il computer, anzi ti consiglio di spegnerlo completamente, lo riavvii e installi di nuovo Zune, attenzione a collegare il telefono quando te lo chiede per installare correttamente i driver.

Mi era successo con HD2 con windows mobile 6.5 e centro connessione windows mobile per windows 7, con questa procedura ho risolto.

fatto piu volte ha smesso di connettersi con l'aggiornamento di zune credo ,,, comunque disinstallato piu volte ,,,

bho vedro' grazie

vai nel pannello di controllo, gestione HW, disinstalla i driver di Zune, scollega il telefono, collegalo ad un'altra porta usb.

se non funziona, disinstalla zune, disinstalla i driver di Zune dalla gestione HW, scollega il telefono, riavvia il pc, installa zune, collega il telefono ad una presa usb diversa da quella precedente.

grazie anche a te ,,, strano comunque non avevo mai avuto problemi

Pier2204
02-10-2011, 18:46
Fatto! Ora ho mango!

Mi ha messo le icone rosse! :D

Si inizia sempre così :D

Prova a fare lo speedreading test dal browser del tuo telefono all'indirizzo che ha postato Pek, ti dovrebbe dare 27 / 28 fps. Poi controlla la bussola se funziona, per la bussola basta che vai nelle applicazioni e fai partire la bussola, fai un movimento a 8 e dovrebbe comparire bussola e ago..:D

02-10-2011, 19:01
Comunque, novità: il trucco dell'aggiornamento alla beta funziona. Il mio amico mi ha detto di aver installato "quattro aggiornamenti", che io penso siano 7403, 7720, clean-up, specifico LG... quindi, basta tentare di aggiornare alla beta per avere mango in un unico passo, senza stare a disconnettere il telefono :D

Come bisogna procedere?
non conosco questa procedura.
Grazie

02-10-2011, 19:03
Non ho mai provato, ma da quello che mi dicono ottieni un ripristino generale ai dati di fabbrica, ti cancella tutti gli account, le applicazioni scaricate, i contatti, e tutto ciò che hai salvato.
In pratica ti ritrovi il telefono come quando lo hai aperto dall'imballo.

Di solito si usa quando si hanno problemi gravi, oppure lo vuoi vendere per cancellare tutti i tuoi dati.

Ma anche così non ci sono problemi, una volta fatto quel tipo di reset all'avvio ti chiede di inserire un Account Live per sincronizzare tutto ciò che hai nel Live, contatti in primis, app scaricate, dati di Office Onenote e se usi skydrive anche foto e video.

Chiaramente poi ti arrivano le notifiche di aggiornamento per passare dalla versione 7008 a quella di Nodo, forse anche in quella di Mango.

L'hard reset è una procedura molto drastica, non ti conviene fare da Zune?

Ero già ritornato a nodo tramite zune, volevo solo sapere se con quell'opzione dal telefono si poteva regredire ancora un po.
Giusto per vedere se il negozio online che me lo ha venduto aveva fatto qualche operazione strana...

Fabbro76
02-10-2011, 19:46
Si inizia sempre così :D

Prova a fare lo speedreading test dal browser del tuo telefono all'indirizzo che ha postato Pek, ti dovrebbe dare 27 / 28 fps. Poi controlla la bussola se funziona, per la bussola basta che vai nelle applicazioni e fai partire la bussola, fai un movimento a 8 e dovrebbe comparire bussola e ago..:D

Mi da browser score 44 secs

29 FPS
Total billboard draws 1306
Average draw duration 34ms

Fabbro76
02-10-2011, 19:47
Ma che roba è?:confused:

Fabbro76
02-10-2011, 19:49
Io la bussola non la trovo! :mc:

02-10-2011, 20:46
Io la bussola non la trovo! :mc:

qui (www.windowsphone.com/it-IT/apps/a1d8de38-d670-4e3a-90d3-44457ddaa823)

Paul92
02-10-2011, 20:54
un equalizzatore per l'audio mi manca però, e il che mi sembra decisamente strano visto che da quanto ho capito tanto codice è stato preso dallo Zune :(
mi si sono rotte le cuffie che uso abitualmente sul pullman e per domani uso quelle in dotazione con l'optimus 7, sarà che sono nuove nuove mai usate e avrebbero bisogno di un attimo di rodaggio, ma non è che siano proprio il massimo così come prima impressione

Pier2204
02-10-2011, 21:24
Ma che roba è?:confused:

E' un modo per controllare se sono stati installati correttamente i driver, nel tuo caso direi proprio di si..;)

La bussola sul mio hd7 era di default, per gli altri basta scaricarla dal marketplace all'indirizzo che ti ha postato Billo.

Pier2204
02-10-2011, 21:30
un equalizzatore per l'audio mi manca però, e il che mi sembra decisamente strano visto che da quanto ho capito tanto codice è stato preso dallo Zune :(
mi si sono rotte le cuffie che uso abitualmente sul pullman e per domani uso quelle in dotazione con l'optimus 7, sarà che sono nuove nuove mai usate e avrebbero bisogno di un attimo di rodaggio, ma non è che siano proprio il massimo così come prima impressione

Su hd7 c'è in dotazione un equalizzatore HTC, non so se è disponibile per altre marche, si chiama Ottimizza Audio, vedo che come dotazione software HTC ha sempre qualcosa in più..
HTC Hub, HTC torcia, ottimizza Foto, Ottimizza audio, la bussola, impostazioni connessioni aggiornata a tutti gli operatori telefonici compreso quelli esteri, borsa valori..

Unrealizer
02-10-2011, 22:54
Come bisogna procedere?
non conosco questa procedura.
Grazie

così :D -> http://www.plaffo.com/2011/07/rom-beta-mango-nuova-guida-per-html/

uniche differenze? ignora gli avvisi di salvare il tuo backup, e invece della beta 2 ti troverai la finale :D

prima di iniziare disinstalla zune (sicuramente avrai la 4.8.2345), visto che dovrai obbligatoriamente installare la beta (4.8.2134)

Scott_Mitchell
03-10-2011, 00:09
Salve ragazzi, non so se è il topic adatto, comunque ho un problemino con htc hd7, il problema è che prima avevo un Nokia Classic, ed io ora vorrei spostare tutto sul'htc, ma non riesco a capire come spostare i msg, qualcuno è in grado di aiutarmi per cortesia? in giro su internet non ho trovato nulla di utile a parte questo => http://www.navigaweb.net/2007/05/rubrica-contatti-e-sms-da-un-cellulare.html parla di un programma "mobical", qualcuno l'ha provato?
Io per ora ho spostato i msg dal cellulare sul pc con Ovi Suite, come file csv, come ho detto prima, non capisco come "importarli" sull'htc, help please, vi sarei grato, grazie in anticipo.

PeK
03-10-2011, 01:04
ciao!
al momento non è possibile importare o esportare gli sms da o verso windows phone 7. puoi sincronizzare i contatti tramite ovi suite e windows live.

antosa
03-10-2011, 09:19
Cosa non hai capito ?

Non ho capito perchè ci sono queste differenze di driver sullo stesso telefono (LG) così marcate tra TIM e VODAFONE e conseguentemente qual'è l'ultima versione sul mio TIM.

Come vi va la dettatura vocale per gli SMS? ..ormai uso solo quella, meno la tastiera video.

Ma mi sembra buona, anche io la uso.

Sealea
03-10-2011, 10:13
Ragazzi io ho hd7 ma la bussola non ce l'ho.. Come si chiama precisamente?

shodan
03-10-2011, 10:57
Ciao ragazzi,
sto aggiornando anche io a Mango col metodo della disconnessione :D, ma per me è stata necessaria una piccola modifica alla procedura.

Mi spiego: a quanto pare, gli aggiornamenti erano cercati _sempre dal telefono_ e non tramite PC. Cliccando su "Aggiorna" di Zune, infatti, se il telefono non era connesso alla rete dati/wifi ottenevo solo un errore che diceva "impossibile cercare aggiornamenti" (codice 80072fa8).

Ho risolto in questo modo:
- ho attivato la rete wifi del telefono (quella dati l'ho lasciata spenta)
- ho fatto "aggiorna", cronometrando il tempo che il sistema ci metteva per dirmi che era già aggiornato (vers. 7392)
- ho quindi ricliccato su "aggiorna" sconnettendo la rete wifi _del telefono_ circa 2 sec. prima che finisse
- a questo punto mi ha notificato l'update ver. 7403 e l'ho installato (nota: la rete wifi del telefono era ancora spenta, quindi il download dell'update deve essere stato fatto tramite la rete del PC)
- dopo il riavvio della periferica, ho riacceso la rete wifi del telefono
- ho quindi ricliccato su "aggiorna" e mi è stato notificato l'update a Mango (vers. 7720.68)
- sto aggiornando a Mango :D

Spero che questi passaggi possano essere utili a chi ha lo stesso problema...

Ciao. :)

Scott_Mitchell
03-10-2011, 14:12
ciao!
al momento non è possibile importare o esportare gli sms da o verso windows phone 7. puoi sincronizzare i contatti tramite ovi suite e windows live.

quindi per i msg niente da fare?

NetmanXP
03-10-2011, 14:34
Già fatta, mi fa 28FPs e la bussola funziona ;)

A me fa 26/27 :mbe:

Feldmaresciallo
03-10-2011, 15:42
Io ho fatto 30 ! :D (LG E900)

Unrealizer
03-10-2011, 16:26

Io ho fatto 30 ! :D (LG E900)

http://img824.imageshack.us/img824/6116/hpim2406.jpg

scattata un po' di tempo fa con la 7720 RTM quando uscì il leak, se andate indietro di svariate pagine la trovate U_U

il che mi fa venire dubbi sull'assenza di driver per l'accelerazione grafica sulla RTM... credo proprio che l'unico driver mancante fosse quello della bussola

03-10-2011, 17:31
così :D -> http://www.plaffo.com/2011/07/rom-beta-mango-nuova-guida-per-html/

Grazie!

Una cosa, sapete dove Zune salva i Backup del telefono?

Unrealizer
03-10-2011, 17:34
Grazie!

Una cosa, sapete dove Zune salva i Backup del telefono?

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows Phone Update\

se non sbaglio dovrebbe essere questo

03-10-2011, 17:37
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows Phone Update\

se non sbaglio dovrebbe essere questo

esattamente,

volevo vedere se manteneva salvati i backup più vecchi (pre nodo) ma sembra di no

Unrealizer
03-10-2011, 17:47
esattamente,

volevo vedere se manteneva salvati i backup più vecchi (pre nodo) ma sembra di no

credo che mantenga solo il backup più recente

Pier2204
03-10-2011, 18:24
Ragazzi io ho hd7 ma la bussola non ce l'ho.. Come si chiama precisamente?

Impossibile che non ce l'hai, è fornita con il telefono, è un app gratuita messa a disposizione da HTC, si chiama semplicemente Bussola.

Entra nel market e guarda sotto HTC Market, dovrebbe esserci.

Pier2204
03-10-2011, 18:26

Va bene, se provi a fare altri test probabile che vari, anche a me ha fatto 27 la seconda volta e 28 la prima. l'importante e che non rimanga sotto i 5 fps.

xolix
03-10-2011, 21:15
Ciao a tutti,
sono possessore da 2 giorni di un omnia 7 e leggendo dei vostri commenti positivi su mango mi e' presa la scimmia di aggiornarlo, e visto che naturalmente zune non trovava nessun aggiornamento sono andato col metodo della disconnessione.
Il primo aggiornamento e' andato tutto liscio (7392), mentre per il secondo aggiornamento e' stato panico!!!
Fatta la solita procedura mi trova l'aggiornamento 7403, faccio partire, scarica l'aggiornamento, fa il backup del telefono e poi incomincia ad aggiornare il telefono.
Verso la fine del processo viene fuori una schermata di zune dove dice che c'e' stato un errore di agiornamento :sob: , e la barra di avanzamento nel telefono rimane fissa e non va piu avanti :cry: !!
Ho lasciato il telefono cosi per mezz'ora buona, sperando che il telefono finisse il processo, ma senza nessun risultato e' gia pensavo di dover portare il telefono in assistenza, cosi ho staccato il cavo usb e fortunatamente il telefono si e' riavviato senza nessun problema, anzi nelle informazioni sul telefono riportava la versione 7403 :confused: .
Comunque non contento dell'esperienza appena vissuta :D ho rifatto il trucchetto della disconnessione, ed mentre stro scrivendo questo messaggio si sta aggiornando alla versione 7720, e speriamo che vada tutto a buon fine!:sperem: .
A presto ciao!!!

03-10-2011, 21:49
Ciao a tutti,
sono possessore da 2 giorni di un omnia 7 e leggendo dei vostri commenti positivi su mango mi e' presa la scimmia di aggiornarlo, e visto che naturalmente zune non trovava nessun aggiornamento sono andato col metodo della disconnessione.
Il primo aggiornamento e' andato tutto liscio (7392), mentre per il secondo aggiornamento e' stato panico!!!
Fatta la solita procedura mi trova l'aggiornamento 7403, faccio partire, scarica l'aggiornamento, fa il backup del telefono e poi incomincia ad aggiornare il telefono.
Verso la fine del processo viene fuori una schermata di zune dove dice che c'e' stato un errore di agiornamento :sob: , e la barra di avanzamento nel telefono rimane fissa e non va piu avanti :cry: !!
Ho lasciato il telefono cosi per mezz'ora buona, sperando che il telefono finisse il processo, ma senza nessun risultato e' gia pensavo di dover portare il telefono in assistenza, cosi ho staccato il cavo usb e fortunatamente il telefono si e' riavviato senza nessun problema, anzi nelle informazioni sul telefono riportava la versione 7403 :confused: .
Comunque non contento dell'esperienza appena vissuta :D ho rifatto il trucchetto della disconnessione, ed mentre stro scrivendo questo messaggio si sta aggiornando alla versione 7720, e speriamo che vada tutto a buon fine!:sperem: .
A presto ciao!!!

Si capitò anche a me con nodo.
Pure io ho un omnia 7, quando finisci l'aggiornamento a mango controlla la versione dei vari firmware per vedere se li ha aggiornati correttamente.
Gli ultimi per Omnia 7 dovrebbero essere:

firmware: 2424.11.8.5
sf radio: 2424.11.7.2
bootloader: 5.8.1.9

Eventualmente su xda si trova anche una guida per agiornarli manualmente attraverso un kit...

Satellite86
04-10-2011, 05:38
Ma l'applicazione mappe, fa da navigatore?

Se si qualcuno mi spiega come funziona?

NetmanXP
04-10-2011, 09:00
si, ma senza voce è completamente inutile :(

Avrei una domandina facile facile...come cazz faccio a far leggere automaticamente alla signorina scorbutica del telefono gli sms in arrivo, senza dover ogni volta dirle "leggi"..che mi sento scemo??

Inoltre funziona collegato al parrot in macchina? Sento al vocina dagli altoparlanti dell'auto? :D

NetmanXP
04-10-2011, 09:08
Va bene, se provi a fare altri test probabile che vari, anche a me ha fatto 27 la seconda volta e 28 la prima. l'importante e che non rimanga sotto i 5 fps.

grazie, mi stavo già preoccupando :D

Feldmaresciallo
04-10-2011, 09:29
A voi dopo aver installato mango funziona come prima il riconoscimento vocale?
7 volte su 10 mi becco "non ho capito", prima non capitava praticamente mai.

Sealea
04-10-2011, 13:20
A voi dopo aver installato mango funziona come prima il riconoscimento vocale?
7 volte su 10 mi becco "non ho capito", prima non capitava praticamente mai.

il mio davvero va a giorni... nello stesso posto col silenzio totale un giorno becca tutto e il giorno dopo nelle medesime condizioni non funziona minimamente...

Feldmaresciallo
04-10-2011, 16:34
Mah, io ho installato mango con la procedura del distacco della rete.
Un'altra cosa che ho notato ad esempio era relativo a mappe: mi cannava la posizione di brutto, il percorso risultava completamente sballato.
Ho provato a installare compass 7 e adesso va benissimo, mi calcola il percorso in auto e la mappa ruota in base alla mia posizione.
Altra cosa, se attivo "ascolta" su bing durante la schermata di blocco il telefono si riavvia.
A sto punto mi viene il dubbio che forse l'aggiornamento forzato non sia stato immune da difetti, che dite?

SerMagnus
04-10-2011, 17:46
il mio davvero va a giorni... nello stesso posto col silenzio totale un giorno becca tutto e il giorno dopo nelle medesime condizioni non funziona minimamente...

è capitato anche a me, cmq secondo me dipende quando è attiva l'opzione "attiva il riconoscimento vocale in rete" ma non c'è connessione dati o wifi attiva

altra cosa, ho un optimus7, dopo tanto parlare del problema dei driver ho installato compass7 e... beh non mi funziona segna il nord da tutt'altra parte, è normale?

antosa
04-10-2011, 17:47
Un'altra cosa che ho notato ad esempio era relativo a mappe: mi cannava la posizione di brutto, il percorso risultava completamente sballato.
Ho provato a installare compass 7 e adesso va benissimo, mi calcola il percorso in auto e la mappa ruota in base alla mia posizione.
Altra cosa, se attivo "ascolta" su bing durante la schermata di blocco il telefono si riavvia.
A sto punto mi viene il dubbio che forse l'aggiornamento forzato non sia stato immune da difetti, che dite?

Mi sa che io quando so che è uscito l'aggiornamento per LG TIM, torno a nodo e riaggiorno.

04-10-2011, 18:41
Si era già discusso di questa storia del trucchetto che non installava i driver, a quanto pare basta ripetere il trucco finché non si trova l'aggiornamento specifico..

Oggi mi è arrivata la notifica su Omnia 7 16GB no brand (è dal day one che provo ad aggiornare).
Ma nonostante la notifica, dopo essere passato a mango non mi ha aggiornato ne firmware ne driver!
In pratica sono nella stessa situazione di quando avevo provato il trucchetto !

Pier2204
04-10-2011, 18:43
è capitato anche a me, cmq secondo me dipende quando è attiva l'opzione "attiva il riconoscimento vocale in rete" ma non c'è connessione dati o wifi attiva

altra cosa, ho un optimus7, dopo tanto parlare del problema dei driver ho installato compass7 e... beh non mi funziona segna il nord da tutt'altra parte, è normale?

Quoto.

Ho fatto la prova in una zona con una pessima connessione dati, nada de nada, o non riconosce oppure sbaglia di brutto.

Dove c'è segnale il riconoscimento è veloce e il margine di errore è basso, l'unico problema è che se c'è rumore circostante altera un pò.

Il grande Blek
04-10-2011, 19:01
Ciao ragazzi,volevo sapere se è possibile cancellare o almeno modificare il primo account di windows live dal telefono(Omnia 7).
Mi spiego meglio,il telefono è di mio figlio e il primo giorno che lo ha avuto è andato da un amico per provarlo e ha impostato come account di windows live quello dell'amico(non chiedetemi il perchè....),ora pur aggiungendo il suo account live (perfettamente funzionante) il telefono lo vede come hotmail2
e nella schermata principale il tile hotmail riconduce all'account farlocco,inoltre Zune quando si cerca di scaricare ad esempio una applicazione tramite PC,riconosce il suo account(il numero 2) e infatti mette il suo nickname di xbox live,ma per scaricare chiede la pass dell'account
farlocco.
Ho provato ad eliminare il primo account provando a toccare in maniera prolungata il nome in impostazioni->email account ma nel menu a tendina esce solo sincronizza e non anche elimina....
Potete aiutarmi? Grazie

Korundar
04-10-2011, 19:15

Sinceramente anche a me mi sta dando dei problemi con il riconoscimento vocale... non tanto per i comandi tipo "chiama" o "leggi" quanto per Bing e per gli sms. Comunque non credo sia per l'aggiornamento forzato, almeno spero...

04-10-2011, 19:17
Ciao ragazzi,volevo sapere se è possibile cancellare o almeno modificare il primo account di windows live dal telefono(Omnia 7).
Mi spiego meglio,il telefono è di mio figlio e il primo giorno che lo ha avuto è andato da un amico per provarlo e ha impostato come account di windows live quello dell'amico(non chiedetemi il perchè....),ora pur aggiungendo il suo account live (perfettamente funzionante) il telefono lo vede come hotmail2
e nella schermata principale il tile hotmail riconduce all'account farlocco,inoltre Zune quando si cerca di scaricare ad esempio una applicazione tramite PC,riconosce il suo account(il numero 2) e infatti mette il suo nickname di xbox live,ma per scaricare chiede la pass dell'account
farlocco.
Ho provato ad eliminare il primo account provando a toccare in maniera prolungata il nome in impostazioni->email account ma nel menu a tendina esce solo sincronizza e non anche elimina....
Potete aiutarmi? Grazie

Di sicuro si può fare il reset delle impostazioni: perdi contatti foto email ...
vai in impostazioni/informazioni/informazioni su/ scorri in fondo e fai ripristina telefono.

Se no da PC dovresti accedere all'account dell'amico di tuo figlio e nelle impostazioni di hotmail c'è una opzione per annullare l'associazione con il tuo omnia (però non son sicuro del risultato)

Unrealizer
04-10-2011, 19:57
farlocco.
Potete aiutarmi? Grazie

L'unico modo per togliere l'associazione dell'account Live primario è fare un hard reset, da impostazioni -> informazioni su -> ripristina telefono

Il grande Blek
04-10-2011, 20:09
Fatto il reset,grazie.Ora però non trovo più la musica che avevo messo,nelle opzioni di sincronizzazione mi dice che cisono 1,5 gb di "spazio riservato e altri contenuti" quindi la musica è ancora lì ma non è visibile? è possibile rivederla o al limite cancellarla?
Grazie again.

Feldmaresciallo
04-10-2011, 22:00
Sinceramente anche a me mi sta dando dei problemi con il riconoscimento vocale... non tanto per i comandi tipo "chiama" o "leggi" quanto per Bing e per gli sms. Comunque non credo sia per l'aggiornamento forzato, almeno spero...

Non saprei, tu che telefono hai? Io in ogni caso aspetto che sia disponibile l'aggiornamento in via "ufficiale" e poi piallo.... Oggi mi sono beccato anche due riavvi improvvisi, cosa mai successa prima.

OptimusWP
04-10-2011, 22:14
Fatto il reset,grazie.Ora però non trovo più la musica che avevo messo,nelle opzioni di sincronizzazione mi dice che cisono 1,5 gb di "spazio riservato e altri contenuti" quindi la musica è ancora lì ma non è visibile? è possibile rivederla o al limite cancellarla?
Grazie again.

Dove visualizzi la quantità di "spazio riservato e altri contenuti"?
Con telefono collegato, andando in zune su impostazioni/telefono/opzioni di sincronizzazione in basso hai il tasto "cancella tutto il contenuto" che in pratica svuota il telefono di tutti i contenuti multimediali.

andw93
05-10-2011, 15:38
ragazzi qualcuno sa se si riesce a trovare una dock desktop per omnia7?

Korundar
05-10-2011, 15:44
Non saprei, tu che telefono hai? Io in ogni caso aspetto che sia disponibile l'aggiornamento in via "ufficiale" e poi piallo.... Oggi mi sono beccato anche due riavvi improvvisi, cosa mai successa prima.

Io ho il Mozart... la cosa simpatica è che lo stesso telefono ce l'ha mio fratello e a lui non succede nulla di strano, pur avendo effettuato l'aggiornamento forzato :( Tra l'altro il mio soffre del touch insensibile quando è in blocco, però oggi ho notato che sembra essere un problema che capita dopo averlo collegato al pc... poi passano un paio d'ore e tutto rientra nella normalità... mah :muro:

hexaae
05-10-2011, 16:24
Ragazzi, una curiosità sull'esperienza d'uso di WP7.... le app vi hanno mai crashato?

andw93
05-10-2011, 17:13
Ragazzi, una curiosità sull'esperienza d'uso di WP7.... le app vi hanno mai crashato?
fino ad ora mai ;)

Unrealizer
05-10-2011, 17:13

Si, una volta: stavo facendo prove con alcune parti più "esotiche" dei controlli per la UI e avevo dimenticato di gestire un'eccezione, quindi quando l'ho avviata senza debugger attaccato è crashata :D

Era per dire che l'unico crash che io abbia mai avuto è stato con una cagatella di mini-app scritta da me per fare alcune prove con la UI :D

Korundar
05-10-2011, 17:14

Che io ricordi non ancora :rolleyes:

hexaae
05-10-2011, 17:35
È quella l'impressione che avevo... sembra molto stabile e le app solide, laddove invece altri sistemi più blasonati sono non così di rado visitati da random crash (con tanto di successiva segnalazione da inviare al Grande Fratellone ;))... Una buona cosa, ovviamente.

http://s2.blomedia.pl/komorkomania.pl/images/2011/05/AndroidCrash.png http://images.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/articleimage/684/2010/05/thumb_tall_crash-report-1.png http://images.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/articleimage/684/2010/05/thumb_tall_crash-report-2.png

Mr_Paulus
05-10-2011, 17:44
ragazzi è la seconda volta che vado in impostazioni -> ricerca posizione e trovo spuntata l'opzione che fa consumare più batteria (infatti staccato il telefono alle 6 e mezza di sta mattina alle 5 e mezza di sta sera mi ha dato il primo segnale di batteria scarica...con un utilizzo non eccessivo (un po' di whatsapp, massimo mezz'ora di internet e qualche sms).

un bug?a qualcun altro è capitato?

p.s. comunque veramente la batteria di questo terminale mi sembra in generale proprio il minimo sindacale, 14 ore con rete dati, posizione e wifi accese si fa veramente fatica a farle (con un uso non eccessivo).
domani carico la postepay e prendo la batteria da 1700mah.

Il grande Blek
05-10-2011, 17:56
Dove visualizzi la quantità di "spazio riservato e altri contenuti"?
Con telefono collegato, andando in zune su impostazioni/telefono/opzioni di sincronizzazione in basso hai il tasto "cancella tutto il contenuto" che in pratica svuota il telefono di tutti i contenuti multimediali.

Grazie. :D

Tonyxx85
05-10-2011, 18:45
Se avete la Xbox 360, ecco una bella notizia per voi:
http://www.plaffo.com/2011/10/arriva-la-tv-su-xbox-360-si-controllera-direttamente-dal-nostro-terminale-windows-phone/

:D

Paul92
05-10-2011, 18:59
oggi ho trovato e comprato la cover in silicone per l'optimus 7 originale di LG, fatta davvero bene, se volete tenere bene il telefono e avete 10€ investiteli, è davvero ottima :)

comunque mai visto un crash di un app, al massimo qualcuna rimasta bloccata, premendo il tasto home e riaprendola 0 problemi...

PeK
05-10-2011, 22:31

non è affatto normale, mandare in assistenza :cry:

Tekwar
06-10-2011, 08:02
http://www.plaffo.com/2011/10/arriva-la-tv-su-xbox-360-si-controllera-direttamente-dal-nostro-terminale-windows-phone/

Mi manca il Windows Phone :)

Non riesco a trovare un telefono che riesca a soddisfarmi, trovo sempre qualcosa che stona. Esempio negli HTC non capisco perchè mettono batterie meno capienti confronto ai Samsung.

Anzi, ci sarebbe un telefono che mi aggrada, è il Samsung Focusperò è venduto solo in USA :(

grid
06-10-2011, 08:12

eccolo ,,, comunque da sempre si vedono in diretta 5 canali RAI e diversi altri in differita

per il discorso Xbox ,,, a parte il potenziamento dell'integrazione con xboxlive ,,, ci sarà anche l'integrazione come controller secondario insieme al kinect

insomma di roba oltre al normale discorso smartphone ce nè

Brizius
06-10-2011, 09:55

Sono ancora con NoDo e fino a qualche settimana fa mai avuto problemi a parte qualche gioco che appena avviato crashava e dovevo solo riavviarlo ma era rarissimo.
Da un po' invece hanno iniziato a crashare anche delle app bloccandosi in caricamento e mandando, qualche volta, in tilt il cell. Un paio di volte ho dovuto spegnerlo perché non potevo fare altro e qualche altra dopo qualche secondo riprendeva ad andare...
Spero che con mango vada tutto a posto e lo spero vivamente...:doh:

TheDarkMelon
06-10-2011, 14:38
Ragazzi, qualcuno sa come fare per usare questa autentificazione?
Nativamente non è supportata ma magari qualcuno di voi è a conoscenza di qualche hack per utilizzarla ugualmente..
Mi serve per collegarmi alla rete aziendale..

Grazieee

insane74
06-10-2011, 14:39
Mi manca il Windows Phone :)

Non riesco a trovare un telefono che riesca a soddisfarmi, trovo sempre qualcosa che stona. Esempio negli HTC non capisco perchè mettono batterie meno capienti confronto ai Samsung.

Anzi, ci sarebbe un telefono che mi aggrada, è il Samsung Focusperò è venduto solo in USA :(

io punto il Samsung Omnia W che dovrebbe uscire a fine ottobre tra i 350-390€.
i nokia usciranno troppo in là, e poi in generale (ma gradisco smentite) non mi sono mai piaciuti come design.

Feldmaresciallo
06-10-2011, 17:18
non è affatto normale, mandare in assistenza :cry:

Nuuuuuuuuuuuuu......dici?
Qual'é la procedura? E i tempi?
Grazie.

Pier2204
06-10-2011, 19:15
ragazzi è la seconda volta che vado in impostazioni -> ricerca posizione e trovo spuntata l'opzione che fa consumare più batteria (infatti staccato il telefono alle 6 e mezza di sta mattina alle 5 e mezza di sta sera mi ha dato il primo segnale di batteria scarica...con un utilizzo non eccessivo (un po' di whatsapp, massimo mezz'ora di internet e qualche sms).

un bug?a qualcun altro è capitato?

p.s. comunque veramente la batteria di questo terminale mi sembra in generale proprio il minimo sindacale, 14 ore con rete dati, posizione e wifi accese si fa veramente fatica a farle (con un uso non eccessivo).
domani carico la postepay e prendo la batteria da 1700mah.

Non mi è mai successo.
Ultimamente però la lascio sempre attiva, al limite disabilito le applicazioni che non mi interessa che si aggiornino continuamente come quelle meteo per esempio, lo faccio in manuale.

Il problema del consumo è comune agli smartphone, con HD2 e android faccio adirittura meno, nonostante hd2 ha la stessa batteria di HD7, in ogni caso sia HD2 che HD7 hanno batterie del cavolo...1.230 mAh ..:( il tuo ha almento una battreria decente. Stavo pensando di comprare la batteria da 2.200 mAh originale HTC, ma bisogna cambiare la cover posteriore e non ho ben chiaro se diventa un mattoncino..

Un risparmio concreto lo vedremo con i nuovi terminali dotati di Soc a processo produttivo a 45 nm, e a fine 2012 a 22 nm.

Mr_Paulus
06-10-2011, 19:33
Non mi è mai successo.
Ultimamente però la lascio sempre attiva, al limite disabilito le applicazioni che non mi interessa che si aggiornino continuamente come quelle meteo per esempio, lo faccio in manuale.

Il problema del consumo è comune agli smartphone, con HD2 e android faccio adirittura meno, nonostante hd2 ha la stessa batteria di HD7, in ogni caso sia HD2 che HD7 hanno batterie del cavolo...1.230 mAh ..:( il tuo ha almento una battreria decente. Stavo pensando di comprare la batteria da 2.200 mAh originale HTC, ma bisogna cambiare la cover posteriore e non ho ben chiaro se diventa un mattoncino..

Un risparmio concreto lo vedremo con i nuovi terminali dotati di Soc a processo produttivo a 45 nm, e a fine 2012 a 22 nm.

ah ok, perchè è il primo terminale potente che prendo..e con i vecchi facendo così arrivavo tranquillamente a metà giorno dopo..

adesso proverò con la batteria da 1700..

grid
06-10-2011, 20:05
gli smartphone con display da 4" wi-fi agps cazzi e mazzi non possono consumare poco c'è poco da fare ,,, o aumentano l'efficenza delle batterie o se veramente si usano per quello che possono fare non arrivi a 12 ore anche meno

Rikardobari
06-10-2011, 23:29
Ragazzi vorrei sapere se sono l'ultimo tonto del mondo oppure se è proprio così: che voi sappiate hanno risolto per caso il problema del flash player?? (voi riuscite a visualizzare i video nel broswer?) grazie in anticipo :D

PeK
07-10-2011, 02:39
Nuuuuuuuuuuuuu......dici?
Qual'é la procedura? E i tempi?
Grazie.

http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp

a me han detto 20 giorni :stordita: ti so dire fra 2 settimane se è vero :stordita:

Ragazzi vorrei sapere se sono l'ultimo tonto del mondo oppure se è proprio così: che voi sappiate hanno risolto per caso il problema del flash player?? (voi riuscite a visualizzare i video nel broswer?) grazie in anticipo :D

se metti la lingua di browser e ricerche in inglese, alcuni video embedded riesci a vederli (quelli di youtube)

Brizius
07-10-2011, 06:39

Non verrà sviluppato flash in quanto sarà piano piano abbandonato in favore di html5 e relativi software!

Rikardobari
07-10-2011, 06:45
http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp

a me han detto 20 giorni :stordita: ti so dire fra 2 settimane se è vero :stordita:

se metti la lingua di browser e ricerche in inglese, alcuni video embedded riesci a vederli (quelli di youtube)

quale inglese? Ce ne sono 1000 nelle opzioni! :)

!!meME!!
07-10-2011, 09:38
Nativamente non è supportata ma magari qualcuno di voi è a conoscenza di qualche hack per utilizzarla ugualmente..

Grazieee

Mi interessa anche a me, sono indeciso sul'acquisto e questo potrebbe essere un fattore fondamentale, visto che passo la maggior parte della giornata in università dove è presente una rete con EAP/TLS...

antosa
07-10-2011, 10:48
Quoto.

Ho fatto la prova in una zona con una pessima connessione dati, nada de nada, o non riconosce oppure sbaglia di brutto.

Dove c'è segnale il riconoscimento è veloce e il margine di errore è basso, l'unico problema è che se c'è rumore circostante altera un pò.

prova mango compass, funziona bene.

Mr_Paulus
07-10-2011, 10:55
Mi serve per collegarmi alla rete aziendale..

Grazieee

anch'io dovrei collegarmi alla rete dell'uni in questa maniera, per ora non ho trovato alcun modo..

Paul92
07-10-2011, 16:26
io mi sto divertendo cambiando i colori delle tile e dello sfondo...ma non trovo un abbinamento di colori che sia un attimo carino

adesso ho nero lo sfondo e grigie le tile ma è troppo triste :D

Korundar
07-10-2011, 16:34
io mi sto divertendo cambiando i colori delle tile e dello sfondo...ma non trovo un abbinamento di colori che sia un attimo carino

adesso ho nero lo sfondo e grigie le tile ma è troppo triste :D

Potrei sapere come fai? Io so che non lo fa di default... io mi trovo i soliti colori di prima :(

Paul92
07-10-2011, 18:02
Potrei sapere come fai? Io so che non lo fa di default... io mi trovo i soliti colori di prima :(

sull'optimus 7 c'è un app apposta che penso usino internamente in LG che permette di modificare il registro, senza chevron o sblocchi vari, da lì fai tutto

per gli altri va sbloccato il telefono e installato un editor di registro (che ovviamente sul marketplace non c'è :D ), oppure mi sembra di aver visto un app apposta (compatibile con mango) che permette di farlo, sinceramente non avendolo sbloccato da quando ho mango non l'ho provata

Schellaccio
08-10-2011, 12:07
Ragazzi (in particolare chiedo aiuto a UNREALIZER, il mio dio) da quando ho aggiornato a Mango con il metodo della disconnessione non manda più gli mms.
Inoltre se vado su Set network profile, mi crasha e torna al dekstop.

Aiuti ?

Unrealizer
08-10-2011, 12:30
Ragazzi (in particolare chiedo aiuto a UNREALIZER, il mio dio) da quando ho aggiornato a Mango con il metodo della disconnessione non manda più gli mms.

Aiuti ?

Strano... hai ricevuto anche l'aggiornamento LG con i driver? :confused:

Schellaccio
08-10-2011, 13:06
Strano... hai ricevuto anche l'aggiornamento LG con i driver? :confused:

sisi 29 fps e tutto funzionante. Ho paura :cry:

pieroca
08-10-2011, 13:34
Finalmente aggiornato il mio Mozart!
Ufficiale senza trucchi: 07.10.07720.03
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Unrealizer
08-10-2011, 14:14
sisi 29 fps e tutto funzionante. Ho paura :cry:

Ho l'impressione che la l'accelerazione per l'HTML 5 non sia indice della presenza dei driver: sono necessari driver esterni per tutti quei componenti che NON sono inclusi nelle specifiche... ad esempio, un produttore userà un dato chip per la bussola, un altro produttore ne userà un altro. Ma tutti i dispositivi attuali, usano gli stessi 4 SoC, che differiscono per la GPU (due versioni in tutto) e per la parte radio, di conseguenza i driver per la GPU sono sicuramente inclusi nel so (difatti con la RTM di agosto, senza driver, raggiungevo anche i 45 fps...)

Prova la bussola, se dovesse funzionare, come ultima spiaggia prova un hard reset

Finalmente aggiornato il mio Mozart!
Ufficiale senza trucchi: 07.10.07720.03
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

7700.03? :confused:

pieroca
08-10-2011, 14:22
scusate, sbagliato a scrivere...
.68 :)

Paul92
08-10-2011, 14:29
Ho l'impressione che la l'accelerazione per l'HTML 5 non sia indice della presenza dei driver: sono necessari driver esterni per tutti quei componenti che NON sono inclusi nelle specifiche... ad esempio, un produttore userà un dato chip per la bussola, un altro produttore ne userà un altro. Ma tutti i dispositivi attuali, usano gli stessi 4 SoC, che differiscono per la GPU (due versioni in tutto) e per la parte radio, di conseguenza i driver per la GPU sono sicuramente inclusi nel so (difatti con la RTM di agosto, senza driver, raggiungevo anche i 45 fps...)

Prova la bussola, se dovesse funzionare, come ultima spiaggia prova un hard reset

quoto, hard reset e riprova :)

Unrealizer
08-10-2011, 14:35
quoto, hard reset e riprova :)

ma io l'hard reset lo lascerei come penultima spiaggia (l'ultima è il reflash), piuttosto prima prova i driver, oppure disinstalla MFG e reinstallala

Pier2204
08-10-2011, 14:39

Aiuti ?

Dopo aver letto il tuo post ho fatto una prova, visto che anche io ho aggiornato con il metodo della disconnessione.

Ho mandato un mms con tanto di foto al numero di mio figlio, dopo circa 7 minuti è arrivato, tutto ok.

Il set network profile corrisponde a configura rete cellulare in Italiano?

Schellaccio
08-10-2011, 14:46
Dopo aver letto il tuo post ho fatto una prova, visto che anche io ho aggiornato con il metodo della disconnessione.

Ho mandato un mms con tanto di foto al numero di mio figlio, dopo circa 7 minuti è arrivato, tutto ok.

Il set network profile corrisponde a configura rete cellulare in Italiano?

Appena vado sul set network profile mi crasha non ho neanche il tempo di vedere

Schellaccio
08-10-2011, 14:48
Come faccio a dire se Compass funziona? XD

Unrealizer
08-10-2011, 14:50
Appena vado sul set network profile mi crasha non ho neanche il tempo di vedere

prova a disinstallare e reinstallare MFG :D

Come faccio a dire se Compass funziona? XD

installa Compass 7 :D

Se dice che l'app usa feature che il tuo telefono non ha, ti manca l'aggiornamento LG :D

Schellaccio
08-10-2011, 15:01
prova a disinstallare e reinstallare MFG :D

installa Compass 7 :D

Se dice che l'app usa feature che il tuo telefono non ha, ti manca l'aggiornamento LG :D

Reinstallato MFG ora funge!

Però arrivo alla schermata, e mi chiede MCC e MNC... che devo mettere?

E sotto nel rettangolo non c'è niente. sono presenti AlwaysOn Options e Auto Update options su ON, e Proxy enable options su OFF

Unrealizer
08-10-2011, 15:15
Reinstallato MFG ora funge!

Però arrivo alla schermata, e mi chiede MCC e MNC... che devo mettere?

E sotto nel rettangolo non c'è niente. sono presenti AlwaysOn Options e Auto Update options su ON, e Proxy enable options su OFF

dipende dalla rete! il primo numero è sempre 222, il secondo è:

99 = Tre
01 = Tim
88 Wind
10 = Vodafone

Per gli operatori virtuali (fastweb, coop, poste ecc ecc) il numero è lo stesso dell'operatore reale su cui si appoggiano, infatti cercando 99 troverai sia Tre che Fastweb

Schellaccio
08-10-2011, 15:48
dipende dalla rete! il primo numero è sempre 222, il secondo è:

99 = Tre
01 = Tim
88 Wind
10 = Vodafone

Per gli operatori virtuali (fastweb, coop, poste ecc ecc) il numero è lo stesso dell'operatore reale su cui si appoggiano, infatti cercando 99 troverai sia Tre che Fastweb

premo su Tim,e mi da failed.. mah

Unrealizer
08-10-2011, 17:07
premo su Tim,e mi da failed.. mah

non dice nient'altro?

Unrealizer
08-10-2011, 17:51
Girando su XDA ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1280623

La lista dei terminali che hanno, possono avere e che non avranno mai il tethering wifi :D

In generale, i telefoni con chipset broadcom 4329 possono funzionare in modalità access point, permettendo il tethering, mentre i telefoni con chipset 4325 (soltanto il Dell Venue Pro a quanto pare) non possono farlo.

Un modo semplice per vedere se il telefono monta il 4329 o il 4325 è provare la compatibilità con le reti wifi N, dato che non sono supportate dal 4325: se funziona con le reti wifi N, allora molto probabilmente ha il 4329 e ha/avrà il tethering wifi :D

Sull'Omnia 7, sul Focus e sul Mozart il tethering può essere sbloccato tramite una chiave di registro, mentre sull'Optimus 7 mancano ancora i driver :(

Schellaccio
08-10-2011, 19:38
non dice nient'altro?

no

Unrealizer
08-10-2011, 19:54
no

sempre più strano... da quale operatore è brandizzato il telefono?

Schellaccio
09-10-2011, 00:29
sempre più strano... da quale operatore è brandizzato il telefono?

Rom Vodafone, Brand Vodafone, SIM TIM.
non mi ha mai dato problemi di questo tipo prima.

Unrealizer
09-10-2011, 02:21
Rom Vodafone, Brand Vodafone, SIM TIM.
non mi ha mai dato problemi di questo tipo prima.

la cosa è davvero molto strana... hai provato "configurazione di rete" sul LG apps store?

Schellaccio
09-10-2011, 11:13
la cosa è davvero molto strana... hai provato "configurazione di rete" sul LG apps store?

mi dice che l ADC è abilitato,allora lo disabilito e mi dice che non è disabilitato. E quindi non mi lascia fare niente... Bah

Ho letto su Google che cmq con sim Tim l app non va. Che schifo

Unrealizer
09-10-2011, 11:29
mi dice che l ADC è abilitato,allora lo disabilito e mi dice che non è disabilitato. E quindi non mi lascia fare niente... Bah

Molto strano... dopo aver disabilitato l'ADC riprova a impostarle gli APN da MFG, da Set.. ecc ecc :D

09-10-2011, 11:31
Per quanto riguarda i driver e firmware non aggiornati con il passaggio a mango, un operatore del centro assistenza samsung mi ha detto che loro non rilasciano mai aggiornamenti a riguardo. Le vaire versioni che ci sono in giro sono quelle di fabbrica quindi dipendenti dalla produzione...

Secondo me sono balle!
Perchè allora c'è gente che si è vista aggiornare i firmware nel passaggio a mango ??

Unrealizer
09-10-2011, 11:40
Per quanto riguarda i driver e firmware non aggiornati con il passaggio a mango, un operatore del centro assistenza samsung mi ha detto che loro non rilasciano mai aggiornamenti a riguardo. Le vaire versioni che ci sono in giro sono quelle di fabbrica quindi dipendenti dalla produzione...

Secondo me sono balle!
Perchè allora c'è gente che si è vista aggiornare i firmware nel passaggio a mango ??

Ieri leggevo su XDA che i driver HTC sono stati inclusi nell'aggiornamento a Mango, e non in un update a parte, avrà fatto la stessa cosa anche Samsung?

Comunque, il modo migliore per provare la presenza dei driver è usare la bussola!

09-10-2011, 11:48
Ieri leggevo su XDA che i driver HTC sono stati inclusi nell'aggiornamento a Mango, e non in un update a parte, avrà fatto la stessa cosa anche Samsung?

Comunque, il modo migliore per provare la presenza dei driver è usare la bussola!

Pensa che l'operatore sosteneva che la bussola non funzionave perchè sicuramente non riconosceva ancora mango...

09-10-2011, 11:57
C'è qualcuno con Omnia 7 e PDA I8700XXJK1 che è riuscito ad aggiornare tutto in modo corretto?

Schellaccio
09-10-2011, 12:45
Molto strano... dopo aver disabilitato l'ADC riprova a impostarle gli APN da MFG, da Set.. ecc ecc :D

Niente... continua a darmi: FAILED: setting was failed (access denied or Invalid argument)

Unrealizer
09-10-2011, 13:19
Niente... continua a darmi: FAILED: setting was failed (access denied or Invalid argument)

Tutto molto strano :confused:

A questo punto se non è un problema prova l'hard reset, o meglio un reflash, con rom tim :confused:

Schellaccio
09-10-2011, 13:39
Tutto molto strano :confused:

A questo punto se non è un problema prova l'hard reset, o meglio un reflash, con rom tim :confused:

Con l Hard Reset cosa perdo ? sms,foto... ?

E poi devo risincronizzare la rubrica?

Unrealizer
09-10-2011, 14:04
Con l Hard Reset cosa perdo ? sms,foto... ?

E poi devo risincronizzare la rubrica?

Perdi tutto ciò che è sul telefono, ma le foto puoi risincronizzarle da zune, la rubrica si sincronizza da sola appena attivi il telefono con il tuo Live ID

Satellite86
09-10-2011, 15:48
Ragazzi ho un problema col telefono della mia ragazza, un HTC 7 PRO.

Sto cercando di installare l'MFG ma quando provo da tastierino ad inserire il codice non succede nulla...

Io scrivo ##634# sembra avviarsi, poi ritorna sul tastierino...

Come posso fare?

PeK
09-10-2011, 17:13
mfg è solo per optimus7

Satellite86
10-10-2011, 10:01
mfg è solo per optimus7

Ah non lo sapevo...
Qualcuno sa come posso settarli allora con l'HTC 7 PRO... cioè come si entra in quel tipo di menù, oppure ne esiste un altro?

snoyx
10-10-2011, 10:17
ma con windows phone 7 non posso lasciare i contatti sul telefono?
mi spiego meglio: ho un account windows live per la posta elettronica, però i contatti e le mie attività sul calendario le vorrei tenere solo sul telefono. è possibile fare questo?

sono un pò contrario al cloud computing.

PeK
10-10-2011, 10:52
si può fare se non usi un live id... altrimenti viene tutto backuppato automagicamente

OptimusWP
10-10-2011, 12:20
Però non usando il live ID non puoi ad esempio usufruire del marketplace, del servizio di localizzazione del telefono in caso di smarrimento, ecc..

Do85
10-10-2011, 13:22
Ragazzi ho abilitato il tethering wifi sul mio Omnia 7 tramite quest'app su XDA senza procedure strane... E' davvero una figata!!!! Avrebbero fatto solo una bella figura ad includerlo... e non capisco perchè non l'abbiano fatto.
Forse per diversi problemi di driver con gli altri costruttori che non erano pronti...o tutti o nessuno...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1238519

Unrealizer
10-10-2011, 13:42
Ragazzi ho abilitato il tethering wifi sul mio Omnia 7 tramite quest'app su XDA senza procedure strane... E' davvero una figata!!!! Avrebbero fatto solo una bella figura ad includerlo... e non capisco perchè non l'abbiano fatto.
Forse per diversi problemi di driver con gli altri costruttori che non erano pronti...o tutti o nessuno...

Beh, forse hai fatto più procedure strane per usare l'app che per farlo direttamente (e l'app stessa fa procedure strane per funzionare) :D

Comunque è da sabato che ho un problema con il mio optimus 7, è da sabato che si spegne da solo :confused: non si riavvia, si spegne proprio, e non si surriscalda :confused:

Do85
10-10-2011, 13:51
Beh, forse hai fatto più procedure strane per usare l'app che per farlo direttamente (e l'app stessa fa procedure strane per funzionare) :D

Comunque è da sabato che ho un problema con il mio optimus 7, è da sabato che si spegne da solo :confused: non si riavvia, si spegne proprio, e non si surriscalda :confused:

Ahah ma no! :D
Ho semplicemente installato l'app, sono andato nella pagina con la voce internet sharing (o qualcosa di simile) e ho dato execute! Più semplice di così! :)

Unrealizer
10-10-2011, 14:39
Ahah ma no! :D
Ho semplicemente installato l'app, sono andato nella pagina con la voce internet sharing (o qualcosa di simile) e ho dato execute! Più semplice di così! :)

E per installarla non hai dovuto sbloccare il telefono e fare l'interop unlock? :D

Do85
10-10-2011, 14:51
E per installarla non hai dovuto sbloccare il telefono e fare l'interop unlock? :D

Ahah si beh... a prescindere da quello... l'altra procedura per attivarlo è ben diversa da questo... :) e credo che quest'app serva anche per l'interop unlock...

maxmaina
10-10-2011, 16:08

No. Funziona. Io ho risolto proprio con quell'App sul mio LG brand Vodafone e Sim Tim in cui, dopo l'upgrade a Mango, non funzionavano più gli mms. Pensavo di risolvere (come sempre fatto) con MFG ma appena arrivo al set network profile mi crasha MFG.
Io ho risolto con Configurazione di Rete: ha letto TIM e mi ha restartato il telefono da solo e immediatamente. Al riavvio ho tutti gli APN corretti (controllato da MFG: la verifica funziona; il set no). Chiaramente gli mms funzionano con TIM.
Ciao

hexaae
10-10-2011, 16:33

È ammesso il Tethering WiFi o bisogna collegare il tel per forza con cavetto USB fisico al PC?

Unrealizer
10-10-2011, 16:47
È ammesso il Tethering WiFi o bisogna collegare il tel per forza con cavetto USB fisico al PC?

Serve a sbloccare il tethering wifi integrato nel SO in quei terminali per cui è già presente, ma la voce del menu è semplicemente nascosta, se guardi più su trovi un mio post al riguardo :D

Per tutti gli altri resta sempre il cavo USB

Paul92
10-10-2011, 17:25
la nuova suoneria alla "nokia tune" per i nuovi wp7 di nokia

http://www.youtube.com/watch?v=kA2pjVAswek&feature=player_embedded

ora, a me piace, perchè la dubstep in generale mi piace, però ammetto che per il 99% delle persone è una tamarrata assurda :D

Tonyxx85
10-10-2011, 19:11
Navigon con mappe Europa disponibile nel marketplace ;)
http://www.plaffo.com/2011/10/navigon-il-navigatore-satellitare-con-mappe-offline-per-windows-phone-finalmente-disponibile/

Paul92
10-10-2011, 19:17
tra l'altro fatta da un italiano che si è beccato 10.000$ se nn ricordo male...

tecnicamente è valida, a livello di gusti a me fa abbastanza schifo... ce ne erano di migliori:

http://nokiatune.audiodraft.com/

tipo "progressive nokia"

ma vabbè, son gusti! :)

sisi è di un italiano, tra le altre ce ne sono tantissime belle, infatti spero che si possano poi in qualche modo scaricare...

tipo The great marvelous o nokia chinese :D

comunque spero che nokia tiri fuori dei bei device e con un prezzo non esagerato, se vuole tirarsi su nel mercato smartphone può fare solo questo...

riguardo i device futuri, voi avete deciso di cambiare il vostro wp7 con qualcosa di annunciato? e perchè?

Lombo91
10-10-2011, 20:10
la nuova suoneria alla "nokia tune" per i nuovi wp7 di nokia

http://www.youtube.com/watch?v=kA2pjVAswek&feature=player_embedded

ora, a me piace, perchè la dubstep in generale mi piace, però ammetto che per il 99% delle persone è una tamarrata assurda :D

Ma è bellissima :O

Paul92
10-10-2011, 20:12
Ma è bellissima :O

qui si vedono i ggiovani :D :D
c'è da dire che se nokia punta su di noi a quanto pare sta cominciando bene :)

Lombo91
10-10-2011, 20:48
qui si vedono i ggiovani :D :D
c'è da dire che se nokia punta su di noi a quanto pare sta cominciando bene :)

Concordo in toto! Il design nuovo mi piace anche più del vecchio in alluminio (che era più nobile ma troppo poco pulito, troppe aperture, righe, ecc), l'N9 in foto mi era sembrato un mezzo cesso ma dal vivo è semplicemente SUBLIME!
WP7 in generale lo trovo anch'esso molto giovanile, molto votato alla parte sociale e con un'interfaccia che solo chi ha una buona elasticità mentale può capire in tutto il suo splendore. E 'sto nuovo Nokia Tune è una cosa splendida.

Non mi si venga a dire che è la solita tamarrata perché non lo è per niente. Non sono un amante del genere, assolutamente, ma c'è da ammettere che è ricercato e con un suo stile preciso e ricercato :)

Poi ovviamente c'è chi avrebbe preferito un assolo di chitarra elettrica o chissà quale altre cosa da metallaro, ma ai giovani ora questo piace :)

Pess
10-10-2011, 20:58
Salve ragazzi, secondo voi quale può essere il telefono con Windows Mobile che oggi si può a buon ragione ritenere il migliore? Ve lo chiedo perchè stavo valutando un sostituto per il mio glorioso 5800... Sono molto indeciso tra Android e Windows e conosco abbastanza poco entrambe i sistemi operativi...
Non è che devo comprarlo domani, ma vorrei farmi un'idea già da adesso... :)

Paul92
10-10-2011, 21:21
Salve ragazzi, secondo voi quale può essere il telefono con Windows Mobile che oggi si può a buon ragione ritenere il migliore? Ve lo chiedo perchè stavo valutando un sostituto per il mio glorioso 5800... Sono molto indeciso tra Android e Windows e conosco abbastanza poco entrambe i sistemi operativi...
Non è che devo comprarlo domani, ma vorrei farmi un'idea già da adesso... :)

dipende un pò che caratteristiche cerchi, io comunque punterei sui nuovi che escono già con mango già con giroscopio, webcam anteriore e processori più potenti...

io personalmente aspetto i dual core, sempre se ce ne sarà bisogno :D

Pess
10-10-2011, 21:28
dipende un pò che caratteristiche cerchi, io comunque punterei sui nuovi che escono già con mango già con giroscopio, webcam anteriore e processori più potenti...

io personalmente aspetto i dual core, sempre se ce ne sarà bisogno :D

Capisco, a questo punto aspetto... Da quello che ho letto in giro anche i single core dovrebbero andare benissimo, vedremo che ne sarà dalle prove...
Non ho un grande budget a disposizione... Speriamo che i nuovi non costino troppo oppure che calino di prezzo per Natale... :)

Lombo91
10-10-2011, 21:38
Mettendo quella nuova suoneria sull'HD7 ho notato ancora una volta un problema all'audio molto molto fastidioso.
Io non sono uno che si aspetta molto dall'altoparlante del cellulare, anzi.
Però con questo HD7 non capisco davvero che succede. Sembra che il volume si abbassi in alcuni momenti della riproduzione. Ad esempio in quella suoneria, alla fine il primo "tarara ra" (lol) si sente altissimo, il secondo quasi non si sente.
È come se quando ci sono tanti suoni contemporaneamente, il volume si abbassasse automaticamente. Ma succede solo a me?

Paul92
10-10-2011, 22:25
Capisco, a questo punto aspetto... Da quello che ho letto in giro anche i single core dovrebbero andare benissimo, vedremo che ne sarà dalle prove...
Non ho un grande budget a disposizione... Speriamo che i nuovi non costino troppo oppure che calino di prezzo per Natale... :)

si i single core vanno ancora benissimo, anzi, se non fai usi particolari vanno bene per il 99% degli utenti...se i nuovi costeranno troppo (ma non penso, nokia ad esempio pare voglia essere abbastanza aggressiva sulla concorrenza riguardo questo punto) si svaluteranno i vecchi, che ripeto, se non hai particolari esigenze rimangono ottimi device comunque supportati da mango, altrimenti dovrebbero esserci dei device wp7 "low cost", con os in versione Tango, però le notizie sono poche su quest'ultimo, e le ultime che ho letto non lasciano ben sperare, pare siano comunque riservati ai paesi emergenti (asia in primis)

@Lombo, io ho notato solamente che l'altoparlante dell'optimus 7 ha un volume troppo elevato e che distorce praticamente qualsiasi cosa quando si è col volume a 30/30

Unrealizer
10-10-2011, 23:05
Ragazzi avrei una richiesta :D

Sto scrivendo un'app e mi servono dei beta tester :D chi è interessato mi mandi il suo Live ID via PM, che appena finisco di risolvere un paio di problemi vi invio un'anteprima u.u

Brizius
11-10-2011, 06:44
Si riescono a sentire direttamente dal browser del cell le suonerie del concorso Nokia?!

Brizius
11-10-2011, 06:49
Ragazzi avrei una richiesta :D

Sto scrivendo un'app e mi servono dei beta tester :D chi è interessato mi mandi il suo Live ID via PM, che appena finisco di risolvere un paio di problemi vi invio un'anteprima u.u

Visto che non posso fare da beta tester perché sto ancora con nodo, e non so quando potrò aggiornare, che tipo di app stai sviluppando?! :)

Unrealizer
11-10-2011, 12:47
Visto che non posso fare da beta tester perché sto ancora con nodo, e non so quando potrò aggiornare, che tipo di app stai sviluppando?! :)

Sto sviluppando un'app per inviare sms cifrati, usando una versione da me modificata di un algoritmo crittografico abbastanza noto :D

Il problema è che questo algoritmo l'avevo preparato soprattutto per gestire dati a 8 bit (lo utilizzo sui miei progetti con i microcontrollori pic) e mi sta dando qualche problema con i caratteri unicode, ma penso di sapere dove modificarlo, devo solo avere 10 minuti di tempo per provare appena tornato a casa :D se avessi salvato il progetto su una pendrive ci lavorerei ora, ma sono bloccato in uni :(

Paul92
11-10-2011, 14:28
Sto sviluppando un'app per inviare sms cifrati, usando una versione da me modificata di un algoritmo crittografico abbastanza noto :D

Il problema è che questo algoritmo l'avevo preparato soprattutto per gestire dati a 8 bit (lo utilizzo sui miei progetti con i microcontrollori pic) e mi sta dando qualche problema con i caratteri unicode, ma penso di sapere dove modificarlo, devo solo avere 10 minuti di tempo per provare appena tornato a casa :D se avessi salvato il progetto su una pendrive ci lavorerei ora, ma sono bloccato in uni :(

mm, ho già capito :D hai un pm, cosi scriverò il programma per decriptarli poi :asd:
criptazione sui pic? Ma che diavolo di progetti fai? XD

Unrealizer
11-10-2011, 14:53
mm, ho già capito :D hai un pm, cosi scriverò il programma per decriptarli poi :asd:
criptazione sui pic? Ma che diavolo di progetti fai? XD

nessun pm :confused:

comunque la cifratura è simmetrica, per evitare di avere due chiavi :D tralaltro nell'anteprima che sto preparando si usa un pin a 8 cifre, mentre nella versione finale sarà un po' diverso :D

Comunque, riguardo ai PIC: ho scritto quel codice per un bootloader cifrato per pic16, quasi per scommessa, visto che l'obiettivo era farlo entrare nei 512 byte (256 istruzioni quindi) del boot block di un pic di fascia bassa, ma man mano che lo scrivo mi vado rendendo conto che sarà piuttosto dura :D

Brizius
11-10-2011, 14:56
yes! ;)

almeno con ie9 mobile

E che cavolo....:D

Unrealizer
11-10-2011, 16:18
Ok, adesso la cifratura funziona, ma soltanto con caratteri ascii (prima poteva capitare che qualche carattere fosse tradotto in "ÿ" durante la decodifica :D) e permette di inviare direttamente l'sms... provvedo a caricarlo sull'App Hub come beta :D

Paul92
11-10-2011, 16:38
nessun pm :confused:

comunque la cifratura è simmetrica, per evitare di avere due chiavi :D tralaltro nell'anteprima che sto preparando si usa un pin a 8 cifre, mentre nella versione finale sarà un po' diverso :D

Comunque, riguardo ai PIC: ho scritto quel codice per un bootloader cifrato per pic16, quasi per scommessa, visto che l'obiettivo era farlo entrare nei 512 byte (256 istruzioni quindi) del boot block di un pic di fascia bassa, ma man mano che lo scrivo mi vado rendendo conto che sarà piuttosto dura :D

scusa ma mi ero dimenticato del pm, comunque inviato ;) :)

mmm ottimo, dopo il corso di crittografia fatto a scuola mi diverto sempre con queste cose..

piccolo ot riguardo al pic, fantastico, io ho un developement kit del pic18 usato lo scorso anno per un piccolo robot che tramite ipcam inseguiva una palla arancione, inutile dire che mi ci sono divertito come un matto :D
e per la tesina di quest'anno pensavo di usare il pic32 con interfaccia di rete per fare una casa domotica :D
fine ot

Unrealizer
11-10-2011, 16:45
scusa ma mi ero dimenticato del pm, comunque inviato ;) :)

mmm ottimo, dopo il corso di crittografia fatto a scuola mi diverto sempre con queste cose..

piccolo ot riguardo al pic, fantastico, io ho un developement kit del pic18 usato lo scorso anno per un piccolo robot che tramite ipcam inseguiva una palla arancione, inutile dire che mi ci sono divertito come un matto :D
e per la tesina di quest'anno pensavo di usare il pic32 con interfaccia di rete per fare una casa domotica :D
fine ot

beh, non ha la pretesa di essere un sistema di codifica completo, infatti penso che per la versione finale cambierò una cosa o due per renderlo più intricato :D

sempre riguardo ai pic: complimenti per quel robot, io qui ancora impazzisco per far fungere un LCD 16x2 :D e congratulazioni per il coraggio nel voler fare una cosa del genere con un pic32, non ci ho mai lavorato, ma dai datasheet che ho visto sembra che ci sia da sbattere la testa parecchio :D

grid
11-10-2011, 17:18
E che cavolo....:D

si i single core vanno ancora benissimo, anzi, se non fai usi particolari vanno bene per il 99% degli utenti...se i nuovi costeranno troppo (ma non penso, nokia ad esempio pare voglia essere abbastanza aggressiva sulla concorrenza riguardo questo punto) si svaluteranno i vecchi, che ripeto, se non hai particolari esigenze rimangono ottimi device comunque supportati da mango, altrimenti dovrebbero esserci dei device wp7 "low cost", con os in versione Tango, però le notizie sono poche su quest'ultimo, e le ultime che ho letto non lasciano ben sperare, pare siano comunque riservati ai paesi emergenti (asia in primis)

@Lombo, io ho notato solamente che l'altoparlante dell'optimus 7 ha un volume troppo elevato e che distorce praticamente qualsiasi cosa quando si è col volume a 30/30

core o dualcore ,,,,

io ho un optimus 7 e un galaxy S2 quindi il miglior dual-core attualmente in circolazione

posso dire che nell'uso normale dei terminali non te ne accorgi ,,,, la reattività è comparabile tranquillamente merito forse dell'ottimo WP7 ... io neanche ho aggiornato a MANGO :D

in installazione certo il galaxy ci mette un attimo ,,,, parecchi MB in qualche secondo quello si

e poi certo la potenza di calcolo sarà sicuramente migliore ... secondo me ci si puo tranquillamente affidare al monocore con WP7