View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Prova ad aggiungere "+39" davanti il tuo numero, così rimuove il prefisso internazionale giusto...
:)
si ma ripeto, come faccio ad aggiungere un telefono che già possiedo ?
perchè quello lì me ne vuole far acquistare un altro...
C,.òsòs,òs
Intendi la possibilità di cambiare o espandere la memoria come nel Focus? Tale terminale ha 8GB di memoria interna (NAND credo) e altri 8GB in una microSD accessibile all'utente, che però è costretto a resettare tutto ogni volta che la cambia, e non sono nemmeno sicuro che la microSD venga "pulita"
oppure intendi una microSD hot-swappable contenente qualunque cosa si desideri a cui è possibile accedere tramite un file manager? :D
(le microSD interne dei WP7 vengono criptate al primo avvio, esattamente con gli stessi metodi che permettevano ai vari symbian di impostare una password per l'accesso alla stessa, infatti l'unico modo per sbloccare una microsd precedentemente usata in un wp7 è usare un telefono symbian :D)
L'unica soluzione possibile sarebbe la prima, come appunto già è implementata nel samsung focus.
Però ci vorrebbe un giusto supporto software da parte di zune, visto che è in mezzo alle scatole, almeno che faccia qualcosa di utile, in modo da permettere backup del contenuto, formattazione del file system/cripatazione/decrittazione ed eventuale passaggio diretto anche a sd opportunamente predisposte da telefono a hub schede, così da averla pronta per eventuale upgrade a tagli maggiori.
La seconda opzione,invece, sarebbe quelle desiderabile, però non mi pare proprio che M$ voglia supportare questa politica. Però anche qua, con un po' di buona volontà ed giusto supporto via zune, tutto si può fare.
Allora, ho sistemato il numero.
cioè scaricando un'app dal cell, è ricomparso nel marketplace con windows.
Messo il numero giusto, con un 39 in più.
ma ugualmente non mi scarica le apps...
uff uff
C.òaòs,lòs,lò
Vabbeh raga mia epica figura di merda all'ennesima potenza.
le due app sparite dall'elenco, semplicemente sono nell'elenco giochi xboxlive...
:muro: :muro: :muro: :muro:
no go paroe :asd:
C.òsòs,lòs,lòs,lòs,lò
Pier2204
30-12-2011, 17:37
Vabbeh raga mia epica figura di merda all'ennesima potenza.
le due app sparite dall'elenco, semplicemente sono nell'elenco giochi xboxlive...
:muro: :muro: :muro: :muro:
no go paroe :asd:
C.òsòs,lòs,lòs,lòs,lò
ciao vecio come ea :D
Unrealizer
30-12-2011, 17:44
Sapreste dirmi che differenze/limitazioni ci sono tra un Lumia 800 senza brand e uno di TIM, esempio questo:
http://www.ebay.it/itm/320819266855?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
dovrei acquistarlo per un mio parente che però ha SIM Vodafone, e forse passerà sotto 3.
Grazie.
@Unrealizer
Su App Hub di Microsoft, nel mio account appare il messaggio "Identity Verification in progress", sai dirmi quanto tempo ci vuole in teoria per la verifica (l'ho fatto come studente).
Così registravo il mio Samsung Focus in modo da installare applicazione come "Battery Status" e "Advanced Configuration Tool" (e magari provare i marketplace dei vari produttori).
Penso che l'unica differenza sia che il lumia Tim non riceverà mai il tethering :D
Sulla fase di Identity Verification non so dirti, io sono rimasto bloccato per un po' alla fase "Waiting for your W8", ed ho risolto compilando tale modulo online registrandomi al pubcenter
Ehssì.... è gratuito (anche se molti poi NON rispettano le varie GPL, LGPL etc.), quindi a sviluppatori di device dedicati a poche funzioni è comodissimo (modem, decoder, etc.)! E anche nel settore server viene molto comodo (sebbene non sia tanto facile e richieda continue manutenzioni) ed è il più maturo...
Android aveva dietro Google, che ha fatto un buon lavoro di adattamento (ma non da subito: inizialmente era pieno di magagne e ancora ora ha diversi problemini minori...) per gli smartphone con grossi vantaggi di cui sopra (articolo) per far mangiare e bene anche i produttori HW e carriers...
Windows rimane inarrivabile in ambito desktop, e ha fatto negli ultimi anni quello che nessuno si aspettava: è migliorato (e continua a farlo) notevolmente anche tecnicamente, laddove prima veniva pesantemente criticato/sbeffeggiato (personalmente guardo da sempre con orrore a XP e precedenti... ma dal kernel NT6.x in poi iniziato con Vista e fiorito con Win7 il passo è stato molto più grande di quanto le masse non capiranno mai, in tutte le aree compresa la sicurezza). Tralasciando l'ovvio discorso supporto e driver anche per attaccarci un tostapane... A ragione si può dire che oggi è il re del desktop.
Insomma ognuno ha i suoi buoni motivi giustamente. L'unico di cui invece non c'è una vera "necessità" è la Mela se vogliamo concludere, ma fa molto "styloso" per le donne ;) ed è very stupid-proof (mooolto più di Windows che in confronto è complicatissimo).
Che linux richieda continua manutenzione sui server mi suona strano, ma quoto perfettamente sulla parte Windows del post :D
e permettimi di dissentire sulla parte stupid-proof di apple :O alcune parti dei loro SO (parlo solo di macos, non ho abbastanza esperienza su ios per dirlo) sono veramente astruse, e vorrei sapere chi è il masochista che ha progettato xcode :D
non funziona se hai il traffico dati ed il wifi disattivati: sarà una notifica push...
Mah, MS gestisce varie cose via sms, come tutti i vari servizi di localizzazione dei telefoni smarriti, blocchi e simili... devo fare la prova a farmi mandare un'app dopo aver scambiato la sim con quella wind contenuta nel q9h :D se la cosa funziona tramite push, mi troverò l'app scaricata sull'LG/wind, mentre se funziona via sms mi troverò un sms molto strano sul q9h/tre :D
Mi sa k lo è,. K vuol dire? So k è brand vodafone..
Cos'è il reflash? La garanzia è valida in italia?
se è sim-locked vuol dire che puoi mettere solo sim dell'operatore che ha imposto il blocco, come fa/faceva 3 sui terminali in comodato d'uso
ma ora per quello scemo di windows non ho più un telefono!
comunque c'era già il +39, solo che scompariva l'altro 39... correggevo, salvavo, e spariva. così per 4 volte.
C,.òs,òd,òld,lò
anche il mio ha fatto casini con il prefisso, ma funziona lo stesso, anzi andando su windowsphone.it leggo "+39 2xxxxxxx" dove le 7 x sono le 7 cifre del numero di telefono escluso il prefisso :D
CARVASIN
30-12-2011, 17:53
Ma di Tango si sa nulla? I terminali equipaggiati con questa nuova versione che tipo di hardware dovranno contenere?
Volevo prendere uno smartphone wp7 a gennaio ma non so se aspettare o meno.
Grazie.
Ciao!
Collegare il vostro Lumia 800 come memoria di massa (http://it.paperblog.com/nokia-collegare-il-vostro-lumia-800-al-pc-in-modalita-memoria-di-massa-747780/)
Ho sentito dire che non è possibile.
Qualcuno c'è riuscito? Per quanto riguarda i pdf nessuno mi può dire se con il suo Lumia 800 riesce a trasferirli da pc a telefono?
io non ho proprio associato il numero di telefono al mio profilo, ci sono controindicazioni a riguardo?
Ma di Tango si sa nulla? I terminali equipaggiati con questa nuova versione che tipo di hardware dovranno contenere?
Volevo prendere uno smartphone wp7 a gennaio ma non so se aspettare o meno.
Grazie.
Ciao!
Tango sarà presentato a breve. Credo che sarà un aggiornamento compatibile con tutti gli attualo device wp7, in quanto servirà principalmente per introdurre il supporto a device con caretteristiche hardware più modeste e risoluzioni minori, anche per favorire la nascita di device con form factor business alla black barry.
Mah, MS gestisce varie cose via sms, come tutti i vari servizi di localizzazione dei telefoni smarriti, blocchi e simili... devo fare la prova a farmi mandare un'app dopo aver scambiato la sim con quella wind contenuta nel q9h :D se la cosa funziona tramite push, mi troverò l'app scaricata sull'LG/wind, mentre se funziona via sms mi troverò un sms molto strano sul q9h/tre :D
Confermo che la gestione del telefono dal sito Microsoft passa per rete cellulare: disabilitando wifi e rete dati, riesco comunque a far squillare il telefono. Tuttavia, senza rete dati, il sito di MS dice che non è riuscito a far squillare il telefono... evidentemente, per ricevere conferma dell'esecuzione del comando ci si appoggia alla rete dati (e mi sembra pure logico).
Ciao. :)
Unrealizer
30-12-2011, 18:42
Confermo che la gestione del telefono dal sito Microsoft passa per rete cellulare: disabilitando wifi e rete dati, riesco comunque a far squillare il telefono. Tuttavia, senza rete dati, il sito di MS dice che non è riuscito a far squillare il telefono... evidentemente, per ricevere conferma dell'esecuzione del comando ci si appoggia alla rete dati (e mi sembra pure logico).
In effetti è ovvio che le risposte avvengano tramite rete dati, altrimenti non potrei usare queste cose con il credito a 0 :D ed è anche logico che le richieste di MS vengano effettuate tramite SMS, pesa meno sulla batteria :D
In effetti è ovvio che le risposte avvengano tramite rete dati, altrimenti non potrei usare queste cose con il credito a 0 :D ed è anche logico che le richieste di MS vengano effettuate tramite SMS, pesa meno sulla batteria :D
Si però da quanto leggo sulle FAQ l'SMS che manda Microsoft è a carico del ricevente :D
Infatti nelle note del marketplace c'è scritto che non si possono acquistare più di 15 app via SMS nell'arco delle 24 ore.
Direttamente da http://www.microsoft.com/windowsphone/it-IT/howto/wp7/apps/download-apps-and-games-faq.aspx:
"SMS: se l'opzione precedente è disattivata, puoi scegliere di ricevere un'applicazione come SMS. Dovrai fornire il tuo numero di telefono e l'autorizzazione per ricevere SMS da Microsoft, ma non riceverai un SMS vero e proprio. L'applicazione o il gioco inizieranno a essere installati sul telefono. Questa opzione non usa alcuna carica aggiuntiva della batteria, ma questi messaggi incidono sul tuo piano SMS mensile se non è illimitato. Pertanto, per risparmiare sul costo degli SMS, potrai ricevere solo fino a 15 applicazioni con questo metodo in 24 ore."
Unrealizer
30-12-2011, 19:16
Si però da quanto leggo sulle FAQ l'SMS che manda Microsoft è a carico del ricevente :D
Infatti nelle note del marketplace c'è scritto che non si possono acquistare più di 15 app via SMS nell'arco delle 24 ore.
Direttamente da http://www.microsoft.com/windowsphone/it-IT/howto/wp7/apps/download-apps-and-games-faq.aspx:
"SMS: se l'opzione precedente è disattivata, puoi scegliere di ricevere un'applicazione come SMS. Dovrai fornire il tuo numero di telefono e l'autorizzazione per ricevere SMS da Microsoft, ma non riceverai un SMS vero e proprio. L'applicazione o il gioco inizieranno a essere installati sul telefono. Questa opzione non usa alcuna carica aggiuntiva della batteria, ma questi messaggi incidono sul tuo piano SMS mensile se non è illimitato. Pertanto, per risparmiare sul costo degli SMS, potrai ricevere solo fino a 15 applicazioni con questo metodo in 24 ore."
Si, ho notato che avvisa che i costi sono a carico dell'utente, ma non mi è mai stato addebitato niente, quindi sono a posto :D
x me va bene tanto ho vodafone e mi trovo bene :) mica potrebbe dare dei problemi in futuro questa cosa? Giusto per curiosità
Unrealizer
30-12-2011, 21:14
x me va bene tanto ho vodafone e mi trovo bene :) mica potrebbe dare dei problemi in futuro questa cosa? Giusto per curiosità
la cosa DA problemi O_O
se prendi un telefono sim-locked su vodafone uk, funzionerà solo con sim vodafone uk!
Comunque, qualcuno sa se l'omnia w ha lo slot micro sd nascosto?
Pier2204
30-12-2011, 21:42
Per chi è interessato al Samsung Omnia W su ePrice lo fanno a 279 euro no brand, che per uno smartphone WP di seconda generazione con quelle caratteristiche è un prezzo eccezionale..
eh no... è brand vodafone!
l'ho ordinato ieri e mi arriverà la settimana prossima :)
Pier2204
30-12-2011, 21:55
eh no... è brand vodafone!
l'ho ordinato ieri e mi arriverà la settimana prossima :)
Vero, mi sto rinc... era scritto in seconda riga :(
il no brand costa sui 320 euro...
ho preferito risparmiare questi 40 euro, speriamo di non aver fatto una cazzata :rolleyes:
thedoors
30-12-2011, 22:20
sono (sarò) dei vostri:
ordinato Lg optimus 7 a 149 euro gazie all'utente che me lo ha segnalato pochi post più su!!)
l'optimus 7 ce l'ha un mio amico:
devo dire la verità passo a windows phone anche grazie a lui perchè da quando l'ho provato la prima volta sono rimasto molto colpito da tutto l'insieme,
il telefono è bello come anche il display e poi è velocissimo... anche la navigazione, veramente ottimo!
ha solo un difetto: ogni tanto quando è impegnato in una chiamata la comunicazione va e viene, a volte si arriva al punto che non si sente più niente e bisogna riattaccare.
l'ha mandato anche in assistenza ma non è cambiato molto, ormai ci ha fatto l'abitudine :rolleyes:
probabilmente è stato un po' sfigato lui... io me lo sarei fatto cambiare!
boh? ho provato con rete dati disabilitata e mi ha detto che non poteva, ho acceso la rete dati e l'ha installato da remoto... boh?
thedoors
30-12-2011, 23:27
speriamo che il mio vada meglio!!:)
Unrealizer
31-12-2011, 00:00
boh? ho provato con rete dati disabilitata e mi ha detto che non poteva, ho acceso la rete dati e l'ha installato da remoto... boh?
beh, deve pur sempre poterla scaricare da qualche parte l'app, l'sms contiene solo l'ordine di scaricare una determinata app :stordita:
beh, deve pur sempre poterla scaricare da qualche parte l'app, l'sms contiene solo l'ordine di scaricare una determinata app :stordita:
mah, potrebbe metterlo in coda come fa quando scarico più apps...
Ragazzi, purtroppo sono stato truffato... Ho perso i soldi e non avrò il cellulare... Un bel regalo di fine anno insomma...
:cry:
Ho sentito dire che non è possibile.
Qualcuno c'è riuscito? Per quanto riguarda i pdf nessuno mi può dire se con il suo Lumia 800 riesce a trasferirli da pc a telefono?
Per cell sbloccati dovrebbe esserci un modo come per gli altri modelli ma non ha molto senso con SkyDrive!
I pdf io me li invio via mail di solito e una volta aperti sono salvati nell'applicazione, magari però si può caricarli direttamente e io non conosco il modo! :D
Ragazzi, purtroppo sono stato truffato... Ho perso i soldi e non avrò il cellulare... Un bel regalo di fine anno insomma...
:cry:
Nooooooooo...chi è il basta*do malede*to?! Sicuro di averli persi?! :(
Nooooooooo...chi è il basta*do malede*to?! Sicuro di averli persi?! :(
Questo tizio ha ingannato molte persone purtroppo (ho controllato in rete)... Ruba dati di ignare persone (fornendo quindi al "pollo" dati reali)... Fornisce tutte le foto del caso comprensive di fattura e dopo essersi preso i soldi sparisce...
Posso solo denunciarlo in modo da impedirgli di continuare ad usare i dati che ha usato con me...
:(
Unrealizer
31-12-2011, 01:27
Questo tizio ha ingannato molte persone purtroppo (ho controllato in rete)... Ruba dati di ignare persone (fornendo quindi al "pollo" dati reali)... Fornisce tutte le foto del caso comprensive di fattura e dopo essersi preso i soldi sparisce...
Posso solo denunciarlo in modo da impedirgli di continuare ad usare i dati che ha usato con me...
Brutta cosa... ma da dove hai tentato di acquistare?
Brutta cosa... ma da dove hai tentato di acquistare?
Ebay annunci... E ci sono andato molto cauto... Ma il tizio ha fornito davvero tutte le informazioni e le foto del caso... Mi ha inxxxxto per bene...
Unrealizer
31-12-2011, 02:48
Ebay annunci... E ci sono andato molto cauto... Ma il tizio ha fornito davvero tutte le informazioni e le foto del caso... Mi ha inxxxxto per bene...
Mi dispiace, davvero :(
Comunque, di solito quando acquisto o mi chiedono di acquistare qualcosa online preferisco evitare servizi di contatto diretto tipo ebay annunci o subito.it, preferisco sempre ebay classico o negozi online, dove almeno c'è un minimo di sicurezza... spesso sono addirittura titubante nell'acquistare roba dal mercatino del forum :O
Dalle valli bergamasche con solo la GPRS vi saluto dal mio optimus7 :D
@Pess cazz mi dispiace davvero, fai immediatamente la denuncia anche alla postale per truffa online
@ Brizius per i pdf faccio anche io così, da pc non sono riuscito, mentre da telefono li salva direttamente l'app da qualche parte e via
TheDarkMelon
31-12-2011, 08:33
ragazzi guardate che i pdf si comportano come gli altri file office, una volta caricati su SkyDrive si aprono tramite l'hub Office che lancerà automaticamente Adobe Reader.. ;)
ps sporgi subito denuncia per la truffa, ci dai il link del venditore? almeno evitiamo che si ripetano ste cose..
Non ho mai provato Ebay Annunci, ma non ci sarebbe la copertura assicurativa di Paypal ?
Non ho mai provato Ebay Annunci, ma non ci sarebbe la copertura assicurativa di Paypal ?
Ebay annunci è stato pensato per gli scambi a mano proprio perchè è privo di qualunque genere di sicurezza.
Comunque grazie dell'informazione sui pdf!
io ebay annunci e subito.it li uso solo per scambi a mano ed infatti quando chiedo dello scambio a mano nella mia città alcuni scompaiono "misteriosamente"
Ma tutti i telefoni con WP dotati di cpu a 1ghz saranno aggiornati a WP8 oppure questa cosa è riservata solo ai telefoni con cpu a 1.4 ghz?
io ebay annunci e subito.it li uso solo per scambi a mano ed infatti quando chiedo dello scambio a mano nella mia città alcuni scompaiono "misteriosamente"
Riporto qui alcuni dati da cui dovete assolutamente diffidare, mi auguro che serva a tutta la rete in quanto raggiungebili mediante ricerca su un qualsiasi motore di ricerca...
Se vi chiedono di effettuare una ricarica alla seguente Postepay:
4023600614475889
SI TRATTA DI UNA TRUFFA!!! INSULTATE LA PERSONA CHE VE L'HA PASSATA ANCHE DA PARTE MIA...
Per il resto continuerò a seguirvi "in silenzio"... Magari tra qualche mese riuscirò a mettermi qualcosa da parte ed acquistare un Windows Phone...
heijenoort
31-12-2011, 13:13
C'è modo di impedire al telefono di bloccare lo schermo? Il timeout massimo è di 5 minuti :what:
TheDarkMelon
31-12-2011, 13:16
C'è modo di impedire al telefono di bloccare lo schermo? Il timeout massimo è di 5 minuti :what:
??? l'ultima opzione è mai..
heijenoort
31-12-2011, 13:38
??? l'ultima opzione è mai..Che telefono hai? Io ho il Lumia 800 e nelle opzioni ho 30 secondi, 1 minuto, 3 minuti e 5 minuti, "mai" non ce l'ho :what:
Io ho Optimus 7 e "mai" c'è
ciao e buon anno
Unrealizer
31-12-2011, 15:41
Con Advanced Config Tool (necessario l'interop-unlock) è possibile aggiungere l'opzione mai
Qualcuno ha provato WindowsBreak ?
E' affidabile come tool per avere l'interop-unlock ?
@Pess
Mi dispiace tantissimo! In passato una cosa simile è capitata anche a me: io ero il venditore... e postino si è impolpato il pacco senza consegnarlo al compratore, al quale ovviamente non ho chiesto nessun rimborso. Morale: 130 € di mobo + processore volatilizzati :(
Tornando il topic:
il mistero della batteria si infittisce! :D Insospettito dai risultati addirittura troppo buoni dell'Optimus 7 con rete dati attiva, ho rifatto un test identico dopo però aver spento e riacceso il telefono. Morale: dopo circa 5 ore di idle ero al 78% contro l'88% del giorno prima.
A questo punto le possibilità sono due:
1) il telefono tiene una sorta di "storico del consumo" che include i dati dei giorni precedenti e quindi, per avere misurazioni accurate, bisogna resettarlo.
2) il riavvio ha riattivato delle attività in background precedentemente sospese (ma non saprei quali... :confused:).
Magari qualcun altro con l'Optimus 7 potrebbe fare test analoghi. Sarebbero da provare i seguenti pattern:
1) rete 2G (no dati)
2) rete 3G (no dati)
3) rete 3G + rete dati _senza_ applicazioni in background
4) rete 3G + rete dati con le normali applicazioni in background
Ogni test dovrebbe prevedere un riavvio del telefono, una carica completa e 5 ore di idle (più o meno). A questo punto si riporta il dato di carica della batteria.
Vogliamo provare? :)
Qualcuno ha provato WindowsBreak ?
E' affidabile come tool per avere l'interop-unlock ?
provato sul samsung omnia wonder,e funziona davvero benone,senza alcun intoppo,vai sicuro :)
COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE BUON ANNO A TUTTI I WINDOWS PHONIANI DEL FORUM!!
che sia un anno pieno di felicità e successi in tutti i campi :)
BUON ANNO A TUTTI , con una domanda ?
Che vuol dire sbloccare sti telefoni...? Come fare con Lumia 800 ? Che vantaggi se ne traggono ? Ha un costo ?
va beh, sono 4 domande, ma giusto per cominciare bene l'anno ! :D
BUON ANNO A TUTTI , con una domanda ?
Che vuol dire sbloccare sti telefoni...? Come fare con Lumia 800 ? Che vantaggi se ne traggono ? Ha un costo ?
va beh, sono 4 domande, ma giusto per cominciare bene l'anno ! :D
Pier2204
01-01-2012, 11:42
il no brand costa sui 320 euro...
ho preferito risparmiare questi 40 euro, speriamo di non aver fatto una cazzata :rolleyes:
Se non ci sono vincoli contrattuali oppure una SIM bloccata non dovrebbe esserci problemi, eventualmente lo puoi sbrandizzare.
BUON ANNO A TUTTI
Se non ci sono vincoli contrattuali oppure una SIM bloccata non dovrebbe esserci problemi, eventualmente lo puoi sbrandizzare.
BUON ANNO A TUTTI
Io ho una sim vodafone quindi non dovrei avere problemi credo...
BUON ANNO A TUTTO IL FORUM!!!
Soul_cake
01-01-2012, 12:02
Auguro a tutti un favoloso 2012!
Sono molto felice perché ho appena acquistato il mio tanto cercato lg optimus 7.
Non vedo l'ora che mi arrivi prossima settimana per entrare nel mondo windows phone!
P.S. il fatto che sia brandizzato tim crea problemi con altre schede (io ho wind)?
BUON ANNOOOOOOOO!!!
:D
Questo nuovo anno si prospetta bene.. ho venduto il vecchio cellulare e sono pronto ora ad qcquistare un wp7...
Visto che mi serve in fretta perchè non posso rimanere senza cellulare...
Su Com*t c'è l'optimus 7 a 149 ottimo prezzo.. ma.. non si può pagare con paypal solo con bonifico o carta di credito??? :confused:
Le spedizioni sapete quanti giorni si trattengono?
il fatto che è Tim cosa dovrebbe comportare?
GRAZIE A TUTTI ANCORA AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
Soul_cake
01-01-2012, 12:15
BUON ANNOOOOOOOO!!!
Questo nuovo anno si prospetta bene.. ho venduto il vecchio cellulare e sono pronto ora ad qcquistare un wp7...
Visto che mi serve in fretta perchè non posso rimanere senza cellulare...
Su Com*t c'è l'optimus 7 a 149 ottimo prezzo.. ma.. non si può pagare con paypal solo con bonifico o carta di credito??? :confused:
Le spedizioni sapete quanti giorni si trattengono?
il fatto che è Tim cosa dovrebbe comportare?
GRAZIE A TUTTI ANCORA AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
Ciao Eli, l'ho comprato proprio da comet.
All'inizio sono stato titubante per il brand, ma poi non ho esitato perché da quel che ho letto non dovresti avere problemi con altri operatori (forse solo con 3 ci sono limitazione con gli mms).
Si può pagare con carta postepay sicuramente, paypal non credo, controlla se c'è il marchio paypal tra gli istituti di credito accettati.
Pier2204
01-01-2012, 12:18
Io ho una sim vodafone quindi non dovrei avere problemi credo...
BUON ANNO A TUTTO IL FORUM!!!
Direi di no.
Auguro a tutti un favoloso 2012!
Sono molto felice perché ho appena acquistato il mio tanto cercato lg optimus 7.
Non vedo l'ora che mi arrivi prossima settimana per entrare nel mondo windows phone!
P.S. il fatto che sia brandizzato tim crea problemi con altre schede (io ho wind)?
nessun problema, l'unica cosa è che sicuramente ci saranno precaricati i servizi TIM, il loro logo o sfondo e la scritta TIM sulla cover posteriore.
Per il resto è uguale agli altri.
L'unico problema è nei telefoni venduti a contratto con un operatore telefonico e questo blocca la SIM, mi sembra che per il momento solo H3G fa così, in quel caso il telefono è inutilizzabile con un altra SIM, all'attivazione viene registrata la U-SIM e l'IMEI, utilizzando un altra SIM il telefono non va. Ma non è il tuo caso..
thedoors
01-01-2012, 12:53
Auguri a tutti!!
Ieri sera ad una festa mi sono divertito 5 minuti con un Omnia 7....
Avendo preso L'optimus da Comet in pratica mi arrivera' un cell quasi uguale. Ebbene secondo me questi windows phone non hanno nulla da invidiare ad iphone 4, anzi....
La grafica del sistema operativo a piastrelle mi piace troppo!
Nel frattempo ho creato un account live (usando la mia mail di gmail) e importato su live tutti i contatti di gmail....
Ora sono curioso di vedere cosa importera' come contatti quando lo accendero' la prima volta!!!
L-idea inoltre di avere il cloud dove archiviare le foto sempre con me mi piace troppo!!!
auguriiiiii
All'inizio sono stato titubante per il brand, ma poi non ho esitato perché da quel che ho letto non dovresti avere problemi con altri operatori (forse solo con 3 ci sono limitazione con gli mms).
Si può pagare con carta postepay sicuramente, paypal non credo, controlla se c'è il marchio paypal tra gli istituti di credito accettati.
Davvero k bello.. Già lo hai con te? Sul pagamento c'è bonifico carta di credito e contrassegno :( comunque qst peralm acquisto e domani bonifico.. K ne pensate del contrassegno?
heijenoort
01-01-2012, 13:12
Con Advanced Config Tool (necessario l'interop-unlock) è possibile aggiungere l'opzione maiAh ok, grazie, ma per il momento preferisco non sbloccarlo :)
ps: tanti auguri a tutti! ;)
Davvero? K bello.. Già lo hai con te? Comunque è solo contrassegno, bonifico e carta di credito.. K ne pensate del contrassegno? Perché mi serve il prima possibile..
e che deve fare ,,, li importa ...avrai se li hai quelli di MSN e quelli di Gmail oltre ad eventuali contatti sul telefono:D
guarda io uso anche un Galaxy s2 ... ma il mio LG non lo mollo ottimo il telefono ottimo l'OS
Pier2204
01-01-2012, 13:49
Alcuni amici che hanno telefoni WP7 non sapevano una cosa, li ho osservati mentre ascoltavano musica in cuffia...
Impostare nel (Blocco e Sfondo) "Mostra l'artista quando ascolto la musica" , lo sfondo cambia l'immagine secondo la copertina dell'album dell'artista con l'effetto dissolvenza...
faccia stupefatta e ringraziamenti, :D .commento tipico.."..grazieee...che figata" :asd:
dubbio dubbio dubbio.....
omnia w o lumia 800?
il lumia mi piace di più, solido, "compatto", non plasticoso, ma la batteria resta un problema per ora (e nessuno mi assicura che l'aggiornamento previsto migliori di molto le prestazioni)
l'altro è più plasticoso, ha meno memoria (che fa sempre comodo), non ha i simpatici software nokia e samsung non mi ispira troppo, ma la batteria tiene decisamente di più (e per me è un fattore chiave)
e devo decidere entro 1-2 giorni
:muro: :muro:
cosa è più veloce il bonifico o il contrassegno? Cosa mi conviene?
Pier2204
01-01-2012, 15:33
omnia w o lumia 800?
il lumia mi piace di più, solido, "compatto", non plasticoso, ma la batteria resta un problema per ora (e nessuno mi assicura che l'aggiornamento previsto migliori di molto le prestazioni)
l'altro è più plasticoso, ha meno memoria (che fa sempre comodo), non ha i simpatici software nokia e samsung non mi ispira troppo, ma la batteria tiene decisamente di più (e per me è un fattore chiave)
attualmente il problema batteria è stato risolto solo marginalmente, per l'utilizzo che faccio non è mai stato un problema, ma per qualcuno che lo usa pesantemente nel web la durata scende in maniera consistente.
Nokia ha promesso, e non ho motivo di dubitarlo, che entro gennaio arriverà un ulteriore aggiornamento capace di sfruttare l'intera capacità della batteria, di quanto non lo so e penso nessuno lo sa con certezza, si può fare solo un calcolo a spannometro, in sostanza oggi la carica massima arriva a poco più di 1.300 mAh, l'aggiornamento consentirebbe, uso il condizionale, di portare la carica alla capacità massima della batteria del Lumia, ovvero 1.450 mAh.
Ma per il momento, se devi decidere in 2 giorni e per te l'autonomia è un fattore chiave per il momento hai solo una risposta...Omnia W.
PS: il fattore autonomia è molto soggettivo e quello che vale per me non vale per altri, sta di fatto che con un uso intenso nessun smartphone consente di arrivare a fine serata, forse solo l'HTC Radar che è attualmente in testa alle classifiche "Autonomia"
col bonifico ci vogliono 2-3 giorni ora che i soldi vengono accreditati, col contrassegno paghi al corriere quando ti arriva la merce... quindi credo sia più veloce il contrassegno perchè spediscono subito
più veloce è contrassegno, per il costo ti conviene vedere con la tua banca che prezzo ti fa per il bonifico: di solito il contrassegno è intorno ai 7-9€
Soul_cake
01-01-2012, 15:49
Davvero? K bello.. Già lo hai con te? Comunque è solo contrassegno, bonifico e carta di credito.. K ne pensate del contrassegno? Perché mi serve il prima possibile..
Sorry non ti ho risposto prima.
Non ce l'ho ancora il telefono, credo mi arriverà entro i primi giorni della prossima settimana.
Se lo vuoi subito vai di contrassegno con i costi che più o meno ti hanno suggerito.
Altrimenti il bonifico ci mette almeno 3 giorni lavorativi in termini di transazione.
Banale chiedertelo, ma non hai una carta postepay?
DartBizu
01-01-2012, 15:49
Qualcuno usa il Router NETGEAR DG834GIT v5 per collegarsi tramite wi-fi ?
Io non ci riesco ... vede la linea ma mi da errore quando si collega dicendo che il router non ha risposto :muro:
in questo caso il contrassegno è 3,50 euro.. Quanto tempo secondo voi? Dovrei comprare qst sera da co*et e mi serve il cel il prima possibile.. Che bello presto sono dei VOSTRI :D
se il bonifico si fa online il costo è molto basso (io pago 50 cent.) se si fa direttamente in banca potrebbe essere più caro (nell'ordine dei 4/5 euro credo) quindi la risposta esatta potrebbe essere: più veloce contrassegno ma più conveniente bonifico :asd:
Sorry non ti ho risposto prima.
Non ce l'ho ancora il telefono, credo mi arriverà entro i primi giorni della prossima settimana.
Se lo vuoi subito vai di contrassegno con i costi che più o meno ti hanno suggerito.
Altrimenti il bonifico ci mette almeno 3 giorni lavorativi in termini di transazione.
Banale chiedertelo, ma non hai una carta postepay?
Si ho la carta postepay ma nn ho trovato quel tipo di pagamento e poi dovrei caricarla e prendere 2euro x farlo, a questo punto preferisco il contrassegno..
attualmente il problema batteria è stato risolto solo marginalmente, per l'utilizzo che faccio non è mai stato un problema, ma per qualcuno che lo usa pesantemente nel web la durata scende in maniera consistente.
Nokia ha promesso, e non ho motivo di dubitarlo, che entro gennaio arriverà un ulteriore aggiornamento capace di sfruttare l'intera capacità della batteria, di quanto non lo so e penso nessuno lo sa con certezza, si può fare solo un calcolo a spannometro, in sostanza oggi la carica massima arriva a poco più di 1.300 mAh, l'aggiornamento consentirebbe, uso il condizionale, di portare la carica alla capacità massima della batteria del Lumia, ovvero 1.450 mAh.
Ma per il momento, se devi decidere in 2 giorni e per te l'autonomia è un fattore chiave per il momento hai solo una risposta...Omnia W.
PS: il fattore autonomia è molto soggettivo e quello che vale per me non vale per altri, sta di fatto che con un uso intenso nessun smartphone consente di arrivare a fine serata, forse solo l'HTC Radar che è attualmente in testa alle classifiche "Autonomia"
l'aggiornamento mi sembra di aver letto che è previsto per il 18 gennaio
Non uso il telefono tutto il giorno (qualche chiamata di 1-2 minuti, qualche pagina web al volo e controllo email), accendrei il wi-fi solo quando mi serve, ma ad esempio, avendo 3 come operatore, devo usare sempre la rete 3g.
Non lo uso per quanto riguarda multimedia (audio/video) e non uso giochini.
Visto che c'è, però, potrei usare moderatamente la suite office
Unrealizer
01-01-2012, 16:03
Direi di no.
nessun problema, l'unica cosa è che sicuramente ci saranno precaricati i servizi TIM, il loro logo o sfondo e la scritta TIM sulla cover posteriore.
Per il resto è uguale agli altri.
L'unico problema è nei telefoni venduti a contratto con un operatore telefonico e questo blocca la SIM, mi sembra che per il momento solo H3G fa così, in quel caso il telefono è inutilizzabile con un altra SIM, all'attivazione viene registrata la U-SIM e l'IMEI, utilizzando un altra SIM il telefono non va. Ma non è il tuo caso..
Ormai nemmeno la 3 usa il sim-lock, lo mette solo su quelli in comodato d'uso (e come dargli torto), mentre quelli "di proprietà" non sono bloccati
Ah ok, grazie, ma per il momento preferisco non sbloccarlo :)
ps: tanti auguri a tutti! ;)
Nessun problema, comunque non c'è alcuna controindicazione a sbloccarlo ;)
omnia w o lumia 800?
Io prenderei l'Omnia W, poi dipende dalle esigenze di ognuno ;)
Io prenderei l'Omnia W, poi dipende dalle esigenze di ognuno ;)
Posso chiederti perchè? ;)
Tenete conto che il telefono tendo a cambiarlo ogni 4-5 anni
jepessen
01-01-2012, 17:03
Allora ti sconsiglio il Nokia comunque... L'aumento di autonomia si ottiene via firmware dicendo al driver della batteria di utilizzare tutta la capacità di quest'ultima, invece di tenerne una parte di riserva come accade adesso. Questo implica una durata della batteria minore dal punto di vista dei cicli di carica-scarica, che quindi perderà efficienza più rapidamente. Quanto questo influisca all'atto pratico non te lo saprei dire, ma dato che nokia aveva originariamente optato per questa scelta non credo che sia un calo di prestazioni trascurabile sul lungo periodo.
CARVASIN
01-01-2012, 17:24
Non uso il telefono tutto il giorno (qualche chiamata di 1-2 minuti, qualche pagina web al volo e controllo email), accendrei il wi-fi solo quando mi serve, ma ad esempio, avendo 3 come operatore, devo usare sempre la rete 3g.
Puoi spiegarmi bene questa cosa?
Grazie.
Ciao!
Puoi spiegarmi bene questa cosa?
Grazie.
Ciao!
le antenne della 3 sono tutte 3G, se non c'è copertura 3g si appoggia a rete gprs tim in roaming. Talvolta ci sono vincoli contrattuali sul traffico che si effettua in roaming su TIM
;)
CARVASIN
01-01-2012, 17:45
le antenne della 3 sono tutte 3G, se non c'è copertura 3g si appoggia a rete gprs tim in roaming. Talvolta ci sono vincoli contrattuali sul traffico che si effettua in roaming su TIM
;)
Forse sto facendo confusione (scusate ma non sono pratico) ma con un wp7 della 3, per effettuare chiamate classiche, devo essere comunque collegato alla rete 3g? non posso tenerla disattivata risparmiando sulla batteria?
Forse sto facendo confusione (scusate ma non sono pratico) ma con un wp7 della 3, per effettuare chiamate classiche, devo essere comunque collegato alla rete 3g? non posso tenerla disattivata risparmiando sulla batteria?
dipende dal contratto che hai firmato :read:
Io ho una ricaricabile (credo si chiami power 10) e in teoria sono tenuto ad effettuare non più di una certa percentuale di traffico in roaming tim (2G) e non più di una % di chiamate verso numeri non 3.
Che poi la 3 non faccia problemi è un altro discorso (in più di un centro 3 mi hanno detto che a loro non è mai capitato che a un cliente venissero segnalati "sforamenti" di questo tipo), però un contratto firmato è un contratto firmato...
jepessen
01-01-2012, 18:13
Ragazzi un piccolo OT: che mi consigliate per pulire lo schermo dello smartphone? devo sgrassarlo da tutte le ditate per mettere la pellicola protettiva e cercavo qualche suggerimento... basta il vetril o ci sono prodotti più specifici?
Con Advanced Config Tool (necessario l'interop-unlock) è possibile aggiungere l'opzione mai
Io sono riuscito ad installarlo con lo sblocco dell'optimus da MFG, quello più semplice, non l'interop unlock.
Mi interessava sopratutto per poter creare tiles col colore che voglio e devo dire che questa cosa funziona bene, infatti ho creato 4 nuovi colori, ma anche se li si cancellano per mezzo dell'app restano lo stesso tra i colori disponibili nella configurazione del tema. E' possibile solo modificarli. So che questa app lavora a livello di configurazione del del registro, quindi alla peggio con un reset tutto dovrebbe risolversi. qualcuno ha qualche idea?
Ragazzi un piccolo OT: che mi consigliate per pulire lo schermo dello smartphone? devo sgrassarlo da tutte le ditate per mettere la pellicola protettiva e cercavo qualche suggerimento... basta il vetril o ci sono prodotti più specifici?
basta un panno in microfibra senza alcun detergente
io uso lo scotch&brite della 3M, lo stesso che uso per pulire le lenti della reflex.
http://img571.imageshack.us/img571/5266/microfibra.png
Qualcuno sa dirmi se i Lumia 800 brandizzati hanno delle serigrafie sulla scocca esterna o se le personalizzazioni si limitano al software? Grazie.
uff, non riesco più a sbloccarlo :\
TheDarkProphet
01-01-2012, 20:15
Buongiorno e buon anno, ragazi :)
Mi iscrivo a questo 3d perchè sono fortemente interessato all'acquisto di un Lumia 800 (se risolvo qualche dubbio, magari vado a prenderlo già domani).
Io ho ora un Nokia N900 del quale non mi posso lamentare, tanto che il cambio di telefono sarebbe per puro sfizio.
Rispondetemi a tre brevi quesiti, per piacere. Sulla base delle risposte, deciderò se prendere un WP7 o meno.
1) il mio telefono attuale ha 48GB di memoria per lo storage (32 integrati più 16 su microsd). Ormai sono abituato ad utilizzarlo quotidianamente come mega chiavetta usb, ci metto di tutto in maniera estremamente rapida usandolo come memoria di massa. Posso fare lo stesso con il Lumia 800?
2) Viaggio molto in treno, spesso e volentieri utilizzo il mio telefono attuale per guardare dei film durante il viaggio. Posso fare lo stesso con il Lumia 800. Intendo caricare divx in formato .AVI e .MKV senza avere la necessità di convertirli in altri formati e problemi di riproduzione.
3) So che il trasferimento di file via bluetooth non è possibile, a causa della specifica implentazione dello stesso in questo sistema operativo. C'è un qualche workaround per aggirare questa (per me pesante) limitazione?
Inoltre) A livello apps come siamo messi? Per me sono fondamentali un navigatore di alto livello con mappe costantemente aggiornate, un qualche modo per fruire di youtube con tutte le funzionalità della versione desktop (ed è molto gradita la possibilità di scaricare in locale il video riprodotto), un ottimo pacchetto office che mi consenta l'editing al volo in modo almeno basilare di .ptt .docx ed .xls.
Vi ringrazio per ogni informazione :)
d!
1) il mio telefono attuale ha 48GB di memoria per lo storage (32 integrati più 16 su microsd). Ormai sono abituato ad utilizzarlo quotidianamente come mega chiavetta usb, ci metto di tutto in maniera estremamente rapida usandolo come memoria di massa. Posso fare lo stesso con il Lumia 800?
no
2) Viaggio molto in treno, spesso e volentieri utilizzo il mio telefono attuale per guardare dei film durante il viaggio. Posso fare lo stesso con il Lumia 800. Intendo caricare divx in formato .AVI e .MKV senza avere la necessità di convertirli in altri formati e problemi di riproduzione.
no
3) So che il trasferimento di file via bluetooth non è possibile, a causa della specifica implentazione dello stesso in questo sistema operativo. C'è un qualche workaround per aggirare questa (per me pesante) limitazione?
no
Inoltre) A livello apps come siamo messi? Per me sono fondamentali un navigatore di alto livello con mappe costantemente aggiornate, un qualche modo per fruire di youtube con tutte le funzionalità della versione desktop (ed è molto gradita la possibilità di scaricare in locale il video riprodotto), un ottimo pacchetto office che mi consenta l'editing al volo in modo almeno basilare di .ptt .docx ed .xls.
oltre a youtube mobile, ci sono varie app (anche gratuite) per visionare i video (metrotube, lazytube, supertube eccetera permettono anche il download del video). non so quali siano le altre funzionalità che vuoi, però...
come app siamo a quota 51k e rotti, ma la pausa natale+capodanno ha un pò fermato la crescita :) in prima pagina c'è il link per vedere il marketplace da pc, così ti fai un'idea.
per office c'è office integrato nel sistema operativo che legge e modifica tutti i files che hai elencati.
TheDarkProphet
01-01-2012, 20:43
no
no
no
Ma porca puttana.
d!
ti conviene prendere un telefono android ;)
TheDarkProphet
01-01-2012, 21:22
ti conviene prendere un telefono android ;)
No, mi tengo l'N900, sarà ingombrante e bruttino, ma non manca di nessuna funzionalità e neanche di velocità, rispetto ad uno smartphone odierno.
Quello del Lumia era uno sfizio, un colpo di fulmine. Mai visto un telefono così elegante e sobrio. Bellissimo, davvero. E poi WP7 è un piacere da usare, fluidissimo, velocissimo, pieno di qualità. Però quelle tre pecche, vanno proprio a pungermi nel mio specifico modo di utilizzo. Pe ato davvero
d!
uff, non riesco più a sbloccarlo :\
che terminale hai, lg optimus7?
io inizialmente lo avevo sbloccato, solo che a causa di problemi con zune, con il quale riuscìvo a sincronizzare solo se avevo abilitato il wifi, non riuscivo a fare il deploy degli homebrew, poiché l'ambiente di sviluppatore lo richiede attivo. Dopo vari tentativi, l'unica soluzione é stata quella di fare un ripristino dello smartphone.
Pier2204
01-01-2012, 23:58
Allora ti sconsiglio il Nokia comunque... L'aumento di autonomia si ottiene via firmware dicendo al driver della batteria di utilizzare tutta la capacità di quest'ultima, invece di tenerne una parte di riserva come accade adesso. Questo implica una durata della batteria minore dal punto di vista dei cicli di carica-scarica, che quindi perderà efficienza più rapidamente. Quanto questo influisca all'atto pratico non te lo saprei dire, ma dato che nokia aveva originariamente optato per questa scelta non credo che sia un calo di prestazioni trascurabile sul lungo periodo.
Ammettendo che l'aumento dell'autonomia porti a un degrado prematuro della durata batteria, cosa che secondo me è tutta da verificare, la batteria del lumia non è sostituibile da noi, ma lo possono fare benissimo in assistenza, quindi non è che devi gettare il telefono.
C'è un altro particolare da tenere in considerazione, la batteria è sigillata dentro il telefono, quindi fa parte dell'intera struttura del terminale, un deperimento entro i 2 anni di garanzia non è contestabile dal servizio assistenza, quindi rientra nella copertura della garanzia.
Pier2204
02-01-2012, 00:07
l'aggiornamento mi sembra di aver letto che è previsto per il 18 gennaio
Non lo uso per quanto riguarda multimedia (audio/video) e non uso giochini.
Visto che c'è, però, potrei usare moderatamente la suite office
In questo caso il Lumia permette di arrivare dalle 7 del mattino alle 23 di sera con un buon 30% di carica, io ho la 3 come operatore e tengo la rete dati sempre attiva,
La mia autonomia è come quella di cui sopra.
Unrealizer
02-01-2012, 00:50
Il Lumia ha il navigatore integrato con mappe off-line, un design (soggettivamente) migliore e la possibilità che la partnership nokia-microsoft possa dargli qualcosa in più, inoltre ci sono buone probabilità che diventi il WP7 "per antonomasia" visto il marketing massiccio, quindi potrebbe esserci più "movimento" riguardo hack e simili
Mentre l'omnia W ha la fotocamera frontale ed il giroscopio, ma ha meno memoria interna (a proposito, qualcuno sa dirmi se ha o no lo slot microsd interno o usa una nand/eMMC?)
;)
in WP7 c'è un'opzione per disattivare il traffico dati in roaming ;)
dipende dal contratto che hai firmato :read:
Io ho una ricaricabile (credo si chiami power 10) e in teoria sono tenuto ad effettuare non più di una certa percentuale di traffico in roaming tim (2G) e non più di una % di chiamate verso numeri non 3.
Che poi la 3 non faccia problemi è un altro discorso (in più di un centro 3 mi hanno detto che a loro non è mai capitato che a un cliente venissero segnalati "sforamenti" di questo tipo), però un contratto firmato è un contratto firmato...
L'unica limitazione è che le varie opzioni 3 funzionano solo sotto rete 3 ;)
Secondo me basta un panno umido
Io sono riuscito ad installarlo con lo sblocco dell'optimus da MFG, quello più semplice, non l'interop unlock.
Mi interessava sopratutto per poter creare tiles col colore che voglio e devo dire che questa cosa funziona bene, infatti ho creato 4 nuovi colori, ma anche se li si cancellano per mezzo dell'app restano lo stesso tra i colori disponibili nella configurazione del tema. E' possibile solo modificarli. So che questa app lavora a livello di configurazione del del registro, quindi alla peggio con un reset tutto dovrebbe risolversi. qualcuno ha qualche idea?
Nemmeno io ho trovato il modo di rimuoverli, ma confermo che l'hard reset risolve (ma non penso che 4 colori "abusivi" rendano necessario un hard reset :D)
No, mi tengo l'N900, sarà ingombrante e bruttino, ma non manca di nessuna funzionalità e neanche di velocità, rispetto ad uno smartphone odierno.
Quello del Lumia era uno sfizio, un colpo di fulmine. Mai visto un telefono così elegante e sobrio. Bellissimo, davvero. E poi WP7 è un piacere da usare, fluidissimo, velocissimo, pieno di qualità. Però quelle tre pecche, vanno proprio a pungermi nel mio specifico modo di utilizzo. Pe ato davvero
d!
Allora prenditi il N9 esteticamente come il lumia ma con meego...
Codksmdkdmxkdmmdddkk
Questa potrebbe essere la figata definitiva se si potesse usare da un wp7! Lo comprerei domani!
http://www.kingston.com/it/usb/wireless
massimiliano99
02-01-2012, 08:17
:Alcuni amici che hanno telefoni WP7 non sapevano una cosa, li ho osservati mentre ascoltavano musica in cuffia...
Impostare nel (Blocco e Sfondo) "Mostra l'artista quando ascolto la musica" , lo sfondo cambia l'immagine secondo la copertina dell'album dell'artista con l'effetto dissolvenza...
faccia stupefatta e ringraziamenti, :D .commento tipico.."..grazieee...che figata" :asd:
Mi associo ai tuoi amici, grazieeee :D
TheDarkProphet
02-01-2012, 08:59
Allora prenditi il N9 esteticamente come il lumia ma con meego...
Codksmdkdmxkdmmdddkk
Era il mio piano originale, certo che costa un buon 120 euro in più del lumia, certo che devo per forza ordinarlo via internet all'estero, certo che per fortuna che ho esperienza sia con maemo che con meego, perchè il parco applicazioni dell'N9 ricorda tanto il parco applicazioni dell'N900. Non so, adesso vedo cosa fare, se rivolgermi all'N9 o aspettare che escano altri WP più congeniali alle mie esigenze.
d!
Cavolo non c'è supporto per i formati .avi!
Pensavo di passare al Lumia a giorni ma dopo questa novità sono spiazzato.
Nemmeno io ho trovato il modo di rimuoverli, ma confermo che l'hard reset risolve (ma non penso che 4 colori "abusivi" rendano necessario un hard reset :D)
No, infatti, non lo farei mai un hard reset per questo motivo.
Adesso che me ne sono reso conto, se voglio nuovi colori, modifico uno di quelli da me creati.
Comunque questo homebrew è ancora in versione beta, quindi è probabile che ci siano altri bug. Questo segnalato evedentemente non compremette l'usabiltà e potrebbe essere risolto con una futura release.
Ma facendo uno sblocco interop unlock, ci sono dei vantaggi sensibili con questo home brew? Ma anche più in generale, ne vale la pena?
TheDarkMelon
02-01-2012, 11:08
tranquillo, anche se non è supportato nativamente ci pensa Zune ad effettuare automaticamente la conversione nel momento che lo carichi sul cell..
heijenoort
02-01-2012, 11:44
omnia w o lumia 800?
l'altro è più plasticoso, ha meno memoria (che fa sempre comodo), non ha i simpatici software nokia e samsung non mi ispira troppo, ma la batteria tiene decisamente di più (e per me è un fattore chiave)Io ho un Lumia 800 (nero) da una settimana, ti racconto un po' come mi trovo a batteria. L'uso che ne faccio è il seguente:
Di notte lo lascio in modalità aereo e con il risparmio energetico attivo (lo devo lasciare acceso per avere la sveglia).
Al lavoro lo tengo acceso perennemente collegato alla rete, con email e calendario in push. Nelle pause vado un po' su facebook/twitter/google reader e gioco un po'...
La sera a casa spengo la rete dati e lo collego al wifi.
Facendo così faccio una giornata completa (di solito lo metto in carica alle nove di sera che ha ancora un 15/20% di carica.)
Era il mio piano originale, certo che costa un buon 120 euro in più del lumia, certo che devo per forza ordinarlo via internet all'estero, certo che per fortuna che ho esperienza sia con maemo che con meego, perchè il parco applicazioni dell'N9 ricorda tanto il parco applicazioni dell'N900. Non so, adesso vedo cosa fare, se rivolgermi all'N9 o aspettare che escano altri WP più congeniali alle mie esigenze.
d!
purtroppo il problema è che le mancanze che richiedi non sono colpa di nokia, ma sono legate a precise scelte di microsoft, quindi l'assenza dell'usb storage, l'obbligo di usare zune col vincolo dei formati audio e video e niente bluetooth per ir dati le ritroveresti anche su qualsiasi altro Windows Phone...
e dubito si vedrà qualche miglioramento a breve :rolleyes:
heijenoort
02-01-2012, 11:59
Nessun problema, comunque non c'è alcuna controindicazione a sbloccarlo ;)
Non si rischia di perdere la garanzia o di trasformare il lumia in un fermacarte? Scusate ma non mi sono ancora informato sulla questione, googlo un po' adesso...
Ragazzi!!!!
Ho appena comprato l'LG OPTIMUS 7...
Presto sarò anche io dei vosti, il tempo che arriva..
O.T. Comunque c'è gente davvero molto strana in giro, dovevo vendere il mio vecchio 5530 e c'erano varie persone interessate.
ora una ragazza di un paese qui vicino lo voleva e quindi ho bloccato la disponibilità per lei, avvisando gli altri acquirenti che non fosse più disponibile.. Ieri ad un ora prima del nostro incontro per la transizione, mi scrive che non era più interessata, perchè dice di non raggiungere la cifra di 65euro e se nè accorta tardi...
Cioè :mbe: :mbe: :mbe: c'è gente proprio strana, e quello a cui ho detto che non era più disponibile diciamo che mi ha maledetto in qualche modo e mandato all'altro paese :mbe: :mbe: muah...
Comunque ho contato i soldini fatti in queste vacanze e la cifra raggiunge il prezzo e quindi............................. SARò DEI VOSTRIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!:D :D :D :D
Saltalungo
02-01-2012, 12:19
tranquillo, anche se non è supportato nativamente ci pensa Zune ad effettuare automaticamente la conversione nel momento che lo carichi sul cell..
Lo fa anche con gli mkv?
Grazie.
Ho appena comprato due giochi dal marketplace, per 7€ totali. Però mi è stato scalato solo 1€. Può darsi che li scali dopo, ma finora tutti gli acquisti online che ho fatto con vari circuiti (Steam, lo stesso XBL, etc.) mi sono sempre apparsi istantaneamente. Non capisco se è un errore o se è normale che mi vengano addebitati in ritardo.
PS. oggi ho avuto modo di provare un Lumia. Certo che la differenza di hardware col mio Optimus 7 si sente, il mio non scherza in quanto a reattività e velocità, ma la fluidità è tutt'altra cosa. E' come se il mio andasse a 30fps e il Lumia a 60fps. Davvero reattivo e veloce. Ma la forma continua a farmi schifo. La scelta di farlo spigoloso non la capisco.
d!
Devi aspettare che MS sblocchi ciò che ti serve ma non ci spererei molto, sono limitazioni imposte e volute. Stando alle richieste degli utenti potrebbero implementare il supporto alle microSD ma in futuro e penso con un minimo di classe per evitare rallentamenti! L'alternativa attuale sono le app homebrew per telefoni sbloccati!
La gran parte dei formati vengono caricati e codificati da zune senza problemi!
Non so quali non siano supportati.
Sono felicissimo di vedere che sempre più gente supera il pregiudizio di Microsoft e vuol provare wp7 :)
comunque ieri ero sulla pista da sci e l'optimus ha fatto un volo pazzesco, funziona benissimo :D
@eli990 purtroppo il mondo è pieno di matti XD, comunque penso che tu non faccia fatica a venderlo...
Ho appena comprato due giochi dal marketplace, per 7€ totali. Però mi è stato scalato solo 1€. Può darsi che li scali dopo, ma finora tutti gli acquisti online che ho fatto con vari circuiti (Steam, lo stesso XBL, etc.) mi sono sempre apparsi istantaneamente. Non capisco se è un errore o se è normale che mi vengano addebitati in ritardo.
PS. oggi ho avuto modo di provare un Lumia. Certo che la differenza di hardware col mio Optimus 7 si sente, il mio non scherza in quanto a reattività e velocità, ma la fluidità è tutt'altra cosa. E' come se il mio andasse a 30fps e il Lumia a 60fps. Davvero reattivo e veloce. Ma la forma continua a farmi schifo. La scelta di farlo spigoloso non la capisco.
probabilmente è l'euro che ti scala per convalidare la carta, te lo riaccrediterà entro 48 ore...per i giochi che hai acquistato tranquillo che te li scalerà presto :asd:
Per curiosità cos'hai comprato?
probabilmente è l'euro che ti scala per convalidare la carta, te lo riaccrediterà entro 48 ore...per i giochi che hai acquistato tranquillo che te li scalerà presto :asd:
Per curiosità cos'hai comprato?
Fruit Ninja e Ilomilo.
La demo di quest'ultimo non andava sempre fluidissima sul mio telefono, il che mi pare un po' strano, visto che credevo che i WP7 di prima generazione avessero tutti lo stesso hardware. Suppongo che sul Lumia andrebbe fluido.
Sono felicissimo di vedere che sempre più gente supera il pregiudizio di Microsoft e vuol provare wp7 :)
comunque ieri ero sulla pista da sci e l'optimus ha fatto un volo pazzesco, funziona benissimo :D
@eli990 purtroppo il mondo è pieno di matti XD, comunque penso che tu non faccia fatica a venderlo...
Grazie mille, comunque nel frattempo, avrò un WP7 in mano... :D
Prima di puntare su WP7 volevo prendere un android, quello che mi ha fatto innamorare di WP7 è stata la fluidità di tutto, ma sopratutto del browser, e la tastiera qwerty, che con android sbagliavo tutte le lettere invece provando al negozio un lumia non ne ho sbagliata nemmeno una...
poi vedendo alcuni video di confronto con parità di hardware (ed in alcuni casi anche con hardware maggiore) WP7 rimane il più fluido. Ho fiducia in Windows Phone e ne voglio dare, perchè credo che nel crescere il market, l'O.S. diventerà uno dei migliori...
poi a questo prezzo :D
p.s. ho appena letto in una recensione che l'optimus 7 ha il gorilla glass, è così???
L'assenza del tasto Cerca nel browser mi sfava un po'. I documenti più lunghi diventano una gran rottura di scatole quando devi scorrere tutto il testo alla ricerca di qualche parola. Ho trovato il modo di aggiungere la funzione che evidenzia le parole che ti interessano, ma sarebbe ancora meglio se ci fosse la possibilità di scorrere automaticamente alla parola cercata. Non si può fare?
per me la forma e' un punto di forza..lo trovo bellissimo esteticamente
Ragazzi sono alla ricerca di una custodia per il mio futuro optimus 7...
Cosa mi consigliate??
Mentre l'omnia W ha la fotocamera frontale ed il giroscopio
Aspetta, ma anche il Lumia 800 ha il giroscopio...vero?
heijenoort
02-01-2012, 15:47
Aspetta, ma anche il Lumia 800 ha il giroscopio...vero?edit: ignorate, pensavo si riferisse all'accelerometro ^^'
Io ho letto di no.
Ma il giroscopio a che serve esattamente? E' una specie di accelerometro?
Sta mattina ho provato il turn by turn con mappe offline della NAVTEQ e , premesso che non sono un esperto si naviatori gps, mi sono trovato molto bene.
Ho fatto il classico tragitto per andare a lavoro, passando per strade relativamente recenti, e sono state correttamente segnalate.
Ad un certo punto ho deviato dalle indicazioni per passare per una stradina che definere secondaria è dir poco, un misto tra campi e zona industriale, e dopo aver volecemente riprocessato il tragitto mi ha dato le indicazioni per proseguire correttamente.
Unico appunto, ma qui probabilmente entra in gioco l'optimus 7, la voce è un po' bassa anche al massimo, ma assolutamente nitida.
Unrealizer
02-01-2012, 16:01
No, infatti, non lo farei mai un hard reset per questo motivo.
Adesso che me ne sono reso conto, se voglio nuovi colori, modifico uno di quelli da me creati.
Comunque questo homebrew è ancora in versione beta, quindi è probabile che ci siano altri bug. Questo segnalato evedentemente non compremette l'usabiltà e potrebbe essere risolto con una futura release.
Ma facendo uno sblocco interop unlock, ci sono dei vantaggi sensibili con questo home brew? Ma anche più in generale, ne vale la pena?
Adv Config Tool richiede l'interop unlock per essere installato, sennò da errore 0x81030210 all'installazione :D
Non si rischia di perdere la garanzia o di trasformare il lumia in un fermacarte? Scusate ma non mi sono ancora informato sulla questione, googlo un po' adesso...
No, lo sblocco richiede nel cambiare da 1 a 4 chiavi di registro a seconda del metodo e del tipo di sblocco che desideri, con gli sblocchi ufficiali (App Hub o Chevron Labs) esiste un tool apposito (e se hai scaricato l'SDK, quello dell'App hub ce l'hai già, cerca "Windows Phone Developer Registration" in Start sul tuo pc :D)
Niente problemi di garanzia o rischi di trasformarlo in un fermacarte :D
Lo fa anche con gli mkv?
Grazie.
No, gli MKV non sono affatto supportati da Zune (per questioni "politiche" più che tecniche, le major non approverebbero, e le major sono quelle che riforniscono lo zune marketplace di contenuti)
Ragazzi!!!!
Ho appena comprato l'LG OPTIMUS 7...
Presto sarò anche io dei vosti, il tempo che arriva..
O.T. Comunque c'è gente davvero molto strana in giro, dovevo vendere il mio vecchio 5530 e c'erano varie persone interessate.
ora una ragazza di un paese qui vicino lo voleva e quindi ho bloccato la disponibilità per lei, avvisando gli altri acquirenti che non fosse più disponibile.. Ieri ad un ora prima del nostro incontro per la transizione, mi scrive che non era più interessata, perchè dice di non raggiungere la cifra di 65euro e se nè accorta tardi...
Cioè :mbe: :mbe: :mbe: c'è gente proprio strana, e quello a cui ho detto che non era più disponibile diciamo che mi ha maledetto in qualche modo e mandato all'altro paese :mbe: :mbe: muah...
Comunque ho contato i soldini fatti in queste vacanze e la cifra raggiunge il prezzo e quindi............................. SARò DEI VOSTRIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!:D :D :D :D
Benvenuto tra noi :D
Quell'euro è per la verifica della carta, ti verrà riaccreditato e 7€ verranno prelevati... La prossima volta ovviamente questo passaggio non sarà necessario ;)
Grazie mille, comunque nel frattempo, avrò un WP7 in mano... :D
Prima di puntare su WP7 volevo prendere un android, quello che mi ha fatto innamorare di WP7 è stata la fluidità di tutto, ma sopratutto del browser, e la tastiera qwerty, che con android sbagliavo tutte le lettere invece provando al negozio un lumia non ne ho sbagliata nemmeno una...
poi vedendo alcuni video di confronto con parità di hardware (ed in alcuni casi anche con hardware maggiore) WP7 rimane il più fluido. Ho fiducia in Windows Phone e ne voglio dare, perchè credo che nel crescere il market, l'O.S. diventerà uno dei migliori...
poi a questo prezzo :D
p.s. ho appena letto in una recensione che l'optimus 7 ha il gorilla glass, è così???
Si, è così :D
Comunque il punto è questo: per Android è stato preso un kernel usato su desktop e server, è stato rimaneggiato, ampliato, tagliato, rimodellato e messo su dispositivi con scarsità di risorse (sia di memoria, sia computazionali, sia di autonomia)
Per iOS è stato preso un kernel usato su desktop, che a sua volta era un derivato di un kernel desktop/server, che è stato rimaneggiato, ampliato, tagliato, rimodellato e messo su dispositivi con scarsità di risorse.
Per WP7 è stato preso un kernel che sin dal suo primo giorno, nel lontano 1996 è stato pensato per girare su dispositivi con scarsità di risorse, è stato rimaneggiato, ampliato, tagliato, rimodellato e messo su un dispositivo per cui è stato pensato già 15 anni fa: su un dispositivo con scarsità di risorse :D
Windows CE è un kernel nato per girare su dispositivi embedded, iOS ed Android sono stati forzati a farlo ;)
L'assenza del tasto Cerca nel browser mi sfava un po'. I documenti più lunghi diventano una gran rottura di scatole quando devi scorrere tutto il testo alla ricerca di qualche parola. Ho trovato il modo di aggiungere la funzione che evidenzia le parole che ti interessano, ma sarebbe ancora meglio se ci fosse la possibilità di scorrere automaticamente alla parola cercata. Non si può fare?
Ironicamente era presente nel browser di NoDo (l'ibrido IE7/IE8), ma MS ha annunciato che queste funzioni saranno reimplementate in futuro
pdadb.net dice di no, penso che l'unico modo per appurarlo sarebbe quello di verificarlo
Ed ecco qui il nostro eroe (io) che si mette a scrivere un'applicazioncina di verifica della presenza del giroscopio: se qualcuno ha un Lumia sbloccato posto lo xap, altrimenti datemi i Live ID che lo metto sul Beta Marketplace :D
O se nessuno è interessato ditemelo prima, che scrivere app sul netbook può essere frustrante <.<
No, il Lumia 800 non ha il giroscopio.
L'avevo visto in un video su Yotube dove avviavano il sistema di diagnostica e la voce per il giroscopio era disabilitata proprio per la sua assenza.
[Edit]
Ecco il video che vi avevo accennato:
http://www.youtube.com/watch?v=XxjiXO4nvnk
andate al 1:23 :)
Ed ecco qui il nostro eroe (io) che si mette a scrivere un'applicazioncina di verifica della presenza del giroscopio: se qualcuno ha un Lumia sbloccato posto lo xap, altrimenti datemi i Live ID che lo metto sul Beta Marketplace :D
Non serve, c'è già il tool di Nokia.
Anzi, sarebbe avere quel tool anche per gli altri telefoni Windows Phone. :)
Ironicamente era presente nel browser di NoDo (l'ibrido IE7/IE8), ma MS ha annunciato che queste funzioni saranno reimplementate in futuro
Oh beh, speriamo presto.
Mi chiedo se gli attuali terminali WP7 riceveranno altri aggiornamenti corposi, oppure se d'ora in poi saranno solo piccoli aggiornamenti mentre per la roba grossa dovremo aspettare WP8 (che dubito molto sarà aggiornabile nei dispositivi di prima generazione, ma forse nemmeno nel Lumia).
Uhm, boh... secondo me potrebbe andare meglio. Ma non capisco come mai ultimamente di terminali WP7 ne escono così pochi. Col Lumia da solo non credo che possano conquistare quote di mercato elevate, è pur sempre un solo dispositivo.
Unrealizer
02-01-2012, 16:25
Io ho letto di no.
Fondamentalmente è la differenza tra un wiimote liscio (accelerometro) ed un wiimote con wiimotion plus (integrato o come add-on, in ogni caso è accelerometro + giroscopio)
Avevo scritto un post più lungo al riguardo, ma il forum me l'ha rifiutato :(
Non serve, c'è già il tool di Nokia.
Anzi, sarebbe avere quel tool anche per gli altri telefoni Windows Phone. :)
Infatti, avevo modificato il post di prima per scriverlo, ma il forum me l'ha rifiutato :D ci sono varei app sul marketplace che fanno questo, inutile scriverne un'altra xD
Adv Config Tool richiede l'interop unlock per essere installato, sennò da errore 0x81030210 all'installazione :D
boh non so che dire, io ho solo modificato la voce di registro Comm\Security\LVMod:DeveloperUnlockState. Poi ho modificato le voci per impedire a zune di ripristinare il precedente valore alla voce.
Poi ho trovato che per fare l'interop-unlock bisogna fare un ulteriore passaggio, almeno dalle guide che ho trovato, ma per prigrizia non l'ho fatto.
Ho appena installato Connection Tiles dal market, ottimo davvero...
ma temo che abbia disallineato le tiles nella home, per intenderci quando si è nella home posizionati in alto (quindi spingendo in basso) le scritte delle 2 tiles che stanno sul bordo inferiore dello schermo hanno le scritte tagliate, cosa che prima non mi pare succedesse.
Qualcuno ha avuto modo di provarla?
tks
Ciao
Conoscete qualche app per applicare effetti stupidi/divertenti ai video girati con lo smartphone?
ringrazio tutti quelli che mi hanno dato informazioni utili sul Lumia, vi terrò aggiornati ;)
heijenoort
02-01-2012, 17:27
Io ho letto di no.
No, il Lumia 800 non ha il giroscopio.
L'avevo visto in un video su Yotube dove avviavano il sistema di diagnostica e la voce per il giroscopio era disabilitata proprio per la sua assenza.
Io pensavo intendesse l'accelerometro, mea culpa :stordita:
Infatti, certo che MS è spettacolare...oggi ho "ricevuto" via NP il vecchio numero Vodafone sulla nuova scheda 3 associata al mio Lumia /che non ha giroscopio) e al momento tutta la parte di social, mail etc...non andava (non riceveva aggiornamenti in sostanza)...che fare ?
Spento e riacceso e...tutto ok !!! :D
ho trovato la mancanza principale di wp7, una calcolatrice che sia utilizzabile in modalità scientifica, per fare il logaritmo di un numero espresso in notazione scientifica ci ho messo 10 minuti, per capire che ho calcolato non so bene cosa :asd:
@unrealizer non programmare sul netbook se ci tieni alla vista xD
Il giroscopio comunque in parole molto povere è un accellerometro molto avanzato, preciso e capace di rilevare movimenti su tutti gli assi, se avete un app che registra i movimenti e con un telefono con l'accelerometro lo ruotate su un asse su quell'asse non vengono rilevati movimenti, col giroscopio invece si...
@eli990 se vuoi una custodia in pelle non saprei, se ne cerchi una in silicone prendi quella originale LG, e ti confermo che l'optimus monta il gorilla glass, comunque non pensare di avere un vetro indistruttibile, anche lui si graffia e si rompe, con meno probabilità di uno "normale"
Unrealizer
02-01-2012, 20:33
ho trovato la mancanza principale di wp7, una calcolatrice che sia utilizzabile in modalità scientifica, per fare il logaritmo di un numero espresso in notazione scientifica ci ho messo 10 minuti, per capire che ho calcolato non so bene cosa :asd:
Il giroscopio comunque in parole molto povere è un accellerometro molto avanzato, preciso e capace di rilevare movimenti su tutti gli assi, se avete un app che registra i movimenti e con un telefono con l'accelerometro lo ruotate su un asse su quell'asse non vengono rilevati movimenti, col giroscopio invece si...
@eli990 se vuoi una custodia in pelle non saprei, se ne cerchi una in silicone prendi quella originale LG, e ti confermo che l'optimus monta il gorilla glass, comunque non pensare di avere un vetro indistruttibile, anche lui si graffia e si rompe, con meno probabilità di uno "normale"
Il problema non è programmare sul netbook, il problema è testare l'app sull'emulatore visto che l'optimus non ha il giroscopio :D I tempi di caricamento sono biblici :D
L'accelerometro misura il movimento (l'accelerazione) da un punto nello spazio del dispositivo.
Il giroscopio sfrutta delle masse metalliche e la lettura dei cambiamenti nel campo magnetico per determinare i movimenti più precisamente e anche con piccolissimi movimenti.
Questi sono più o meno i funzionamenti dei due sensori. Per uno smartphone direi che l'importante è averne almeno uno! :)
Grazie mille.. ho già comprato poco fa una custodia in TPU..:rolleyes:
Sapere sia in gorilla glass bè... gratifica..:D consigli comunque di mettere una pellicola?
Vedendo però cosa fanno agli schermi gorilla glass sembrano mooolto resistenti.. sai di persone che hanno avuto problemi??
ho trovato la mancanza principale di wp7, una calcolatrice che sia utilizzabile in modalità scientifica,
Ma ruotando il telefono orizzontalmente la calcolatrice di wp7 non diventa scientifica? Così mi pare di ricordare... O per utilizzabile intendi che fa cacare? :D
Grazie mille.. ho già comprato poco fa una custodia in TPU..:rolleyes:
Sapere sia in gorilla glass bè... gratifica..:D consigli comunque di mettere una pellicola?
Vedendo però cosa fanno agli schermi gorilla glass sembrano mooolto resistenti.. sai di persone che hanno avuto problemi??
va beh, spero abbiano copiato quella lg come modello perché calza alla perfezione e i tasti diventano comodissimi da usare...
Si la pellicola te la consiglio, una bella Brando, sono ottime e la differenza rispetto al non averla è minima come touch, evita le invisible shield, sono praticamente morbide, non danno un buon feeling..
Inoltre le Brando rimangono sullo schermo senza colle, quindi la togli e rimetti senza problemi, le invisible non lasciano il collante, ma una volta tolte si deformano e devi buttarle...
C'era un ragazzo col Lumia (monta anche lui il Gorilla) senza pellicola che lamentava graffi molto superficiali, ma comunque visibili
Pier2204
02-01-2012, 21:19
Ma ruotando il telefono orizzontalmente la calcolatrice di wp7 non diventa scientifica? Così mi pare di ricordare... O per utilizzabile intendi che fa cacare? :D
Infatti nel mio ruotando la calcolatrice orizzontalmente diventa scientifica, non che mi serva, a me serve più la normale calcolatrice da conti della serva..:D quindi non so se è completa o meno, ma non dovrebbe esserci qualcosa nel market?
Pier2204
02-01-2012, 21:32
@Paul92
Riguardo l'interesse crescente in WP di ora e lo scarso interesse di prima, bisogna dividere il mondo in tre aree.
Quella Americana dove il 90% dei telefoni vengono venduti tramite contratto con i carrier, questi stanno spingendo fortemente per Android, probabilmente per ragioni commerciali economiche, in Europa fino all'arrivo del Lumia non c'è stata alcuna pubblicità, nessuna informazione, niente di niente. Nei paesi Asiatici, anche li Wp ha esordito come perfetto sconosciuto, in zone dove la concorrenza di terminali prodotti in casa è massiccia, dove Android ha già quote di mercato rilevanti e dove iPhone spopola, MS è entrata timidamente.
In sostanza MS ha molte colpe, posso capire che fino a NoDo il So non era completo ma ora ha quasi tutto, eppure il grosso della pubblicità l'ha fatto Nokia, non MS.
In più una delle applicazioni Killer in mano a MS (skype) è disponibile su tutti i terminali tranne WP :doh: , non penso che fare un porting di una applicazione esistente sia complicato, a meno che non vogliono integrarla con il prossimo SO Tango.
Ma sbaglio oppure oggi il forum è di una lentezza esasperante?
heijenoort
02-01-2012, 22:02
In più una delle applicazioni Killer in mano a MS (skype) è disponibile su tutti i terminali tranne WP :doh: , non penso che fare un porting di una applicazione esistente sia complicato, a meno che non vogliono integrarla con il prossimo SO Tango.Avrebbe dovuto uscire entro la fine dell'anno... boh...
Ma sbaglio oppure oggi il forum è di una lentezza esasperante?Decisamente lento, sì.. I criceti che fanno girare i server saranno in ferie XD
Questo è un bel 3d, tutti educati, volenterosi ed altruisti :D
Visto che il il cell lo tengo non3 mesi, ma mediamente 3 anni, credo che aspetto di vedere anche il Lumia 900 che uscirà, per decidere se buttarmi su WP7 o cambiare idea.
Vedo di informarmi meglio anche eventuali sblocchi del SO cosa permettono di fare.
Certo che il Lumia 800 mi piace parecchio :D
Ciao e grazie ;)
DIDAC
sisi lo so che girando salta fuori la scientifica, però fa schifo come usabilità, so che ce ne sono nel market, ma da bravo studente mi trovo a 1000mt con la connessione GPRS e scaricare un'app è improponibile, il marketplace mi ride in faccia xD
E la calcolatrice scientifica vera l'ho lasciata a casa giustamente :D
@Pier2204 sisi conosco la situazione, adesso però sta spingendo di brutto, la pubblicità di Nokia l'ha finanziata tantissimo MS, con tango usciranno i low cost (zte in prima linea), in america non saprei, han presentato il 701 ma il Lumia 800 non ho capito se lo venderanno..
Skype...mistero, è ora di chiamare voyager :confused: :D
La tattica comunque non è stata azzeccatissima, tanti sono ancora convinti che siamo senza copia e incolla e abbiamo 3 app sul marketplace, e ovviamente non è una buona pubblicità per l'os
@DIDAC certo, non è la sezione mela :D
Scherzo ovviamente :)
sono contento di questa considerazione, riguardo wp7 il Lumia è davvero bellissimo, sembra costruito intorno all'interfaccia metro, se però il telefono lo cambi dopo tanto tempo non farti guidare solo dall'estetica..
Il Lumia 900 spero spacchi sul serio come device, il Lumia 800 è messo bene come hardware ma non è il top top..
Unrealizer
03-01-2012, 02:32
@Paul92
Riguardo l'interesse crescente in WP di ora e lo scarso interesse di prima, bisogna dividere il mondo in tre aree.
Quella Americana dove il 90% dei telefoni vengono venduti tramite contratto con i carrier, questi stanno spingendo fortemente per Android, probabilmente per ragioni commerciali economiche, in Europa fino all'arrivo del Lumia non c'è stata alcuna pubblicità, nessuna informazione, niente di niente. Nei paesi Asiatici, anche li Wp ha esordito come perfetto sconosciuto, in zone dove la concorrenza di terminali prodotti in casa è massiccia, dove Android ha già quote di mercato rilevanti e dove iPhone spopola, MS è entrata timidamente.
In sostanza MS ha molte colpe, posso capire che fino a NoDo il So non era completo ma ora ha quasi tutto, eppure il grosso della pubblicità l'ha fatto Nokia, non MS.
In più una delle applicazioni Killer in mano a MS (skype) è disponibile su tutti i terminali tranne WP :doh: , non penso che fare un porting di una applicazione esistente sia complicato, a meno che non vogliono integrarla con il prossimo SO Tango.
Ma sbaglio oppure oggi il forum è di una lentezza esasperante?
Quoto in pieno, soprattutto la parte della lentezza... avrei voluto scriverlo in un edit qualche post fa, ma era talmente lento che ho rinunciato :D
Questo è un bel 3d, tutti educati, volenterosi ed altruisti :D
Visto che il il cell lo tengo non3 mesi, ma mediamente 3 anni, credo che aspetto di vedere anche il Lumia 900 che uscirà, per decidere se buttarmi su WP7 o cambiare idea.
Vedo di informarmi meglio anche eventuali sblocchi del SO cosa permettono di fare.
Certo che il Lumia 800 mi piace parecchio :D
Ciao e grazie ;)
DIDAC
Beh, qualcuno indietro ti aveva addirittura consigliato di prendere un Android, non penso una cosa simile sarebbe mai successa nella sezione iPhone :O
sisi lo so che girando salta fuori la scientifica, però fa schifo come usabilità, so che ce ne sono nel market, ma da bravo studente mi trovo a 1000mt con la connessione GPRS e scaricare un'app è improponibile, il marketplace mi ride in faccia xD
E la calcolatrice scientifica vera l'ho lasciata a casa giustamente :D
Anche se esistesse, difficilmente si può superare la comodità di una calcolatrice vera :D
@Pier2204 sisi conosco la situazione, adesso però sta spingendo di brutto, la pubblicità di Nokia l'ha finanziata tantissimo MS, con tango usciranno i low cost (zte in prima linea), in america non saprei, han presentato il 701 ma il Lumia 800 non ho capito se lo venderanno..
ZTE low cost sta ceppa, in rete si parla di 300$ per il tania <.< a quel punto è millemila volte meglio un G1 <.<
Skype...mistero, è ora di chiamare voyager :confused: :D
Confidiamo in tango almeno...
La tattica comunque non è stata azzeccatissima, tanti sono ancora convinti che siamo senza copia e incolla e abbiamo 3 app sul marketplace, e ovviamente non è una buona pubblicità per l'os
Microsoft dovrebbe rivedere la propria stategia, passando dal "DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS" al "DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS MARKETING"
@DIDAC certo, non è la sezione mela :D
Scherzo ovviamente :)
ma in fondo hai ragione :D
sono contento di questa considerazione, riguardo wp7 il Lumia è davvero bellissimo, sembra costruito intorno all'interfaccia metro, se però il telefono lo cambi dopo tanto tempo non farti guidare solo dall'estetica..
Il Lumia 900 spero spacchi sul serio come device, il Lumia 800 è messo bene come hardware ma non è il top top..
Speriamo... il lumia 800 è quel caratteristico terminale che ti fa salire una scimmia allucinante, ma a conti fatti l'omnia w, memoria a parte, è più conveniente...
a proposito... si è scoperto se il W ha o no lo slot microsd nascosto?
Penso di comprare lg optimus 7 perchè incuriosito dai wp, le mie conoscenze tecniche sono vicine al niente, ma vi sarei grato se qualcuno potesse provare il broswer game goalunited, è interamente in flash 9. Grazieeeee :help:
Penso di comprare lg optimus 7 perchè incuriosito dai wp, le mie conoscenze tecniche sono vicine al niente, ma vi sarei grato se qualcuno potesse provare il broswer game goalunited, è interamente in flash 9. Grazieeeee :help:
se non c'è una versione mobile o una versione html / html5, non si può usare. adobe ha abbandonato lo sviluppo di flash per le piattaforme mobili :banned:
Ayrton71
03-01-2012, 09:02
Ragazzi Buon anno a tutti :D Una cosa,ma se carico dal cell su Skydrive delle foto queste poi vengono ridotte di dimensioni sempre? Ho provato ma vengono tutte ridimensionate :( Se ho una bella foto a 5Mp poi la devo vedere sul pc formato tessera per forza? Peggio ancora per le panoramiche :cry:
Ragazzi Buon anno a tutti :D Una cosa,ma se carico dal cell su Skydrive delle foto queste poi vengono ridotte di dimensioni sempre? Ho provato ma vengono tutte ridimensionate :( Se ho una bella foto a 5Mp poi la devo vedere sul pc formato tessera per forza? Peggio ancora per le panoramiche :cry:
Non ho mai usato skydrive per le foto, solo per i video perchè non ho trovato altre alternative.
Per le foto potresti usare dropbox con l'applicazione boxfile for dropbox, che anche in versione trial ti permette di caricare tranquillamnete tutte le foto che vuoi, entro i limiti di spazio concessi al tuo account.
Nel market c'è anche l'applicazione ufficiale di skydrive, non so se con quella si risolve il problema.
a proposito... si è scoperto se il W ha o no lo slot microsd nascosto?
http://www.youtube.com/watch?v=FnKd3F8dK6U
Al minuto 4:07 non mi sembra di vedere lo slot per le micro sdhc, c'è solo quello della SIM.
Si, vengono tutte ridimensionate, l'unica è salvarle tramite Zune Software.
Ayrton71
03-01-2012, 09:45
Si, vengono tutte ridimensionate, l'unica è salvarle tramite Zune Software.
Cioè? Dal cell dove le devo mandare? Per forza tramite cavo?
Ayrton71
03-01-2012, 09:48
Non ho mai usato skydrive per le foto, solo per i video perchè non ho trovato altre alternative.
Per le foto potresti usare dropbox con l'applicazione boxfile for dropbox, che anche in versione trial ti permette di caricare tranquillamnete tutte le foto che vuoi, entro i limiti di spazio concessi al tuo account.
Nel market c'è anche l'applicazione ufficiale di skydrive, non so se con quella si risolve il problema.
Infatti ho usato l'app skydrive...
Unrealizer
03-01-2012, 11:05
Accade sia per le foto caricate automaticamente che per quelle caricate manualmente? :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=FnKd3F8dK6U
Al minuto 4:07 non mi sembra di vedere lo slot per le micro sdhc, c'è solo quello della SIM.
Non basta un semplice unboxing ;) alcuni terminali di prima generazione (gli HTC e anche l'omnia 7 se non ricordo male) avevano uno slot micro sd nascosto, accessibile smontando parte della scocca, dato che la loro memoria interna non era altro che quella micro sd :D se si potesse cambiare la memoria interna dell'omnia w sarebbe il gen2 perfetto :D
basta rimediare un economico ed ottimo LG Optimus 7 che ne ha già 16 ... :sofico:
Unrealizer
03-01-2012, 11:56
basta rimediare un economico ed ottimo LG Optimus 7 che ne ha già 16 ... :sofico:
Il problema è che l'optimus 7 ha un SoC di prima generazione, non ha il giroscopio né la camera frontale e non ha lo schermo amoled :D
piccoli ed insignificanti dettagli :D
ma la funzione del giroscopio quale sarebbe ?
ossia, che app potrebbero usarlo e per cosa ?
C,òl,lòs,lò,slòs,lò
Unrealizer
03-01-2012, 12:58
ma la funzione del giroscopio quale sarebbe ?
ossia, che app potrebbero usarlo e per cosa ?
C,òl,lòs,lò,slòs,lò
Qualunque app per cui potrebbe essere importante sapere l'inclinazione del terminale: un accelerometro, dopo adeguati calcoli, può dare un'idea dell'inclinazione, non molto precisa e non molto veloce (c'è una certa latenza), mentre il giroscopio permette di mappare 1:1 la posizione del telefono molto velocemente.
In generale però su WP7 non viene usato direttamente, molti usano le Motion API per determinare inclinazione e movimenti del telefono, in modo da non doversi gestire la presenza o meno del giroscopio (ci pensano le Motion API)
L'esempio che propongo è sempre lo stesso: il wiimote
Il wiimote originariamente conteneva solo l'accelerometro, con l'aggiunta del giroscopio (wiimotion plus) è stato possibile migliorare notevolmente la rilevazione dei movimenti, portando fino alla rilevazione 1:1 (come in wii sports resort e zelda skyward sword)
Accade sia per le foto caricate automaticamente che per quelle caricate manualmente? :confused:
Non basta un semplice unboxing ;) alcuni terminali di prima generazione (gli HTC e anche l'omnia 7 se non ricordo male) avevano uno slot micro sd nascosto, accessibile smontando parte della scocca, dato che la loro memoria interna non era altro che quella micro sd :D se si potesse cambiare la memoria interna dell'omnia w sarebbe il gen2 perfetto :D
Omnia 7 ed Omnia W hanno la memoria su Nand saldata al PCB; è molto più veloce delle MicroSD usate da HTC ma non si può sostituire.
Cioè? Dal cell dove le devo mandare? Per forza tramite cavo?
imposta la sincronizzazione via wifi e quando lo metti in carica scarica le foto sul pc :D
Unrealizer
03-01-2012, 13:10
Omnia 7 ed Omnia W hanno la memoria su Nand saldata al PCB; è molto più veloce delle MicroSD usate da HTC ma non si può sostituire.
Non necessariamente le NAND sono più veloci delle microSD ;) comunque, io chiedevo proprio se qualcuno sapesse niente sulla presenza di uno slot microSD sul W ;)
Il problema è che l'optimus 7 ha un SoC di prima generazione, non ha il giroscopio né la camera frontale e non ha lo schermo amoled :D
secondo me il best buy della gen è il Tytan, e come secondo il samsung omnia w :)
nokia, imho, in questa gen stravince dal lato design ma è praticamente un gen1 con la cpu overcloccata :rolleyes:
Secondo me non sono caratteristiche determinanti. Belle ma non determinanti.
il giroscopio e la fotocamera frontale direi che, per la maggior parte delle persone non servono a molto/niente. Personalmente non ho mai fatto una video chiamata in vita mia, nemmeno con skype. Poi non nego che ci si possano sviluppare attorno applicazioni simpatiche/utili e che sia meglio averla.
Le performance sono molto valide anche con i chip snapdragon S1 e guardando i lumia 800 non mi pare che non ci sia stata una grande ottimizzazione dei consumi guardando al nuovo processo produttivo. Questa la ritengo una cosa importanti quanto le prestazioni e visto che le quest'ultime non mancano... Forse la gpu più performante è un bel plus, visto che piano piano stiamo cominciando a fruire di contenuti html 5
Bene o male se lo si usa in modo intensivo si arriva al giorno/giorno e mezzo di utilizzo.
Qui forse entrano anche i gioco altri fattori che probabilmente riguardano anche l'efficienza dei chip wifi e gps che in questi anni non mi pare abbia fatto grossi progressi.
Lo schermo anche se non amoled, mi pare di buona qualità, luminoso a sufficienza per essere leggibile anche sotto il sole, e questo mi basta. Personalmente del contrasto in uno schermo da meno di 4'' mi importa relativamente o almeno non lo valuto come un plus da pagare oltre 50 €, anche se obbiettivamente l'amoled è migliore, specialmente quello nokia, che da quanto ho capito ha anche un buona fedeltà cromatica.
Dalla parte sua l'optimus ha 16 giga su nand, cosa fondamentale in un sistema non espandibile e presenti inspiegabilmente solo in una minoranza di terminali wp7; un costo accessibile tra i 150/180 € e una buona qualità costruttiva. Forse è un po' troppo pesante ed il tastierino poteva essere integrato in modo migliore.
Premesso questo, prendendo in esame l'omnia, si ha comunque un terminale dal rapporto/qualità prezzo notevole.
Si, è così :D
Comunque il punto è questo: per Android è stato preso un kernel usato su desktop e server, è stato rimaneggiato, ampliato, tagliato, rimodellato e messo su dispositivi con scarsità di risorse (sia di memoria, sia computazionali, sia di autonomia)
Per iOS è stato preso un kernel usato su desktop, che a sua volta era un derivato di un kernel desktop/server, che è stato rimaneggiato, ampliato, tagliato, rimodellato e messo su dispositivi con scarsità di risorse.
Per WP7 è stato preso un kernel che sin dal suo primo giorno, nel lontano 1996 è stato pensato per girare su dispositivi con scarsità di risorse, è stato rimaneggiato, ampliato, tagliato, rimodellato e messo su un dispositivo per cui è stato pensato già 15 anni fa: su un dispositivo con scarsità di risorse :D
Windows CE è un kernel nato per girare su dispositivi embedded, iOS ed Android sono stati forzati a farlo ;)
Ciao,
in realtà le maggiori prestazioni percepite di iOS e WP7 rispetto ad Android sono dovute quasi unicamente al backing store perfettamente integrato nei primi due e al fatto che le app Android girano su una virtual machine apparentemente meno performante di quella usata da Microsoft.
I kernel in questo discorso c'entrano poco, in quanto i core components del kernel (scheduler, gestore di memoria, ecc.) Linux sono estremamente compatti. La fama di Linux di "kernel grosso" deriva dal fatto che, quando si compilano tutti i suoi componenti / driver, è grosso per davvero :D ma con una compilazione accorta puoi avere un kernel che giri anche su un frigorifero (nel vero senso della parola). Discorso leggermente diverso per l'efficacia dello scheduler, che necessita di un certo tuning per rendere al meglio (ma sono sicuro che Google lo abbia fatto, o per lo meno lo immagino).
L'unico kernel ad avere un overhead significativo _potrebbe_ essere quello di iOS, in quanto il kernel desktop essendo basato su Match/L4 utilizza il paradigma del message passing praticamente per ogni cosa. Lato desktop/server si stima che un kernel del genere possa avere un overhead del 5-30%. Però non so se Apple abbia usato sugli iPhone un kernel simile o qualcosa di diverso...
Unrealizer
03-01-2012, 13:48
secondo me il best buy della gen è il Tytan, e come secondo il samsung omnia w :)
nokia, imho, in questa gen stravince dal lato design ma è praticamente un gen1 con la cpu overcloccata :rolleyes:
Quoto in pieno, però il titan non lo metterei al primo posto, a causa del prezzo alto :D omnia w secondo me è il più conveniente al momento
Secondo me non sono caratteristiche determinanti. Belle ma non determinanti.
il giroscopio e la fotocamera frontale direi che, per la maggior parte delle persone non servono a molto/niente. Personalmente non ho mai fatto una video chiamata in vita mia, nemmeno con skype. Poi non nego che ci si possano sviluppare attorno applicazioni simpatiche/utili e che sia meglio averla.
Le performance sono molto valide anche con i chip snapdragon S1 e guardando i lumia 800 non mi pare che non ci sia stata una grande ottimizzazione dei consumi guardando al nuovo processo produttivo. Questa la ritengo una cosa importanti quanto le prestazioni e visto che le quest'ultime non mancano... Forse la gpu più performante è un bel plus, visto che piano piano stiamo cominciando a fruire di contenuti html 5
Bene o male se lo si usa in modo intensivo si arriva al giorno/giorno e mezzo di utilizzo.
Qui forse entrano anche i gioco altri fattori che probabilmente riguardano anche l'efficienza dei chip wifi e gps che in questi anni non mi pare abbia fatto grossi progressi.
Lo schermo anche se non amoled, mi pare di buona qualità, luminoso a sufficienza per essere leggibile anche sotto il sole, e questo mi basta. Personalmente del contrasto in uno schermo da meno di 4'' mi importa relativamente o almeno non lo valuto come un plus da pagare oltre 50 €, anche se obbiettivamente l'amoled è migliore, specialmente quello nokia, che da quanto ho capito ha anche un buona fedeltà cromatica.
Dalla parte sua l'optimus ha 16 giga su nand, cosa fondamentale in un sistema non espandibile e presenti inspiegabilmente solo in una minoranza di terminali wp7; un costo accessibile tra i 150/180 € e una buona qualità costruttiva. Forse è un po' troppo pesante ed il tastierino poteva essere integrato in modo migliore.
Premesso questo, prendendo in esame l'omnia, si ha comunque un terminale dal rapporto/qualità prezzo notevole.
Ti do ragione quasi in tutto, nemmeno io ho mai fatto molte videochiamate, ma la differenza di GPU potrebbe essere determinante ;) però non sono d'accordo sullo schermo: sarò fissato io, ma avere un display da 262144 colori è un po' una stonatura, visto che è molto facile vedere bande di colore :mad:
Ciao,
in realtà le maggiori prestazioni percepite di iOS e WP7 rispetto ad Android sono dovute quasi unicamente al backing store perfettamente integrato nei primi due e al fatto che le app Android girano su una virtual machine apparentemente meno performante di quella usata da Microsoft.
I kernel in questo discorso c'entrano poco, in quanto i core components del kernel (scheduler, gestore di memoria, ecc.) Linux sono estremamente compatti. La fama di Linux di "kernel grosso" deriva dal fatto che, quando si compilano tutti i suoi componenti / driver, è grosso per davvero :D ma con una compilazione accorta puoi avere un kernel che giri anche su un frigorifero (nel vero senso della parola). Discorso leggermente diverso per l'efficacia dello scheduler, che necessita di un certo tuning per rendere al meglio (ma sono sicuro che Google lo abbia fatto, o per lo meno lo immagino).
L'unico kernel ad avere un overhead significativo _potrebbe_ essere quello di iOS, in quanto il kernel desktop essendo basato su Match/L4 utilizza il paradigma del message passing praticamente per ogni cosa. Lato desktop/server si stima che un kernel del genere possa avere un overhead del 5-30%. Però non so se Apple abbia usato sugli iPhone un kernel simile o qualcosa di diverso...
Ovviamente era un po' un'esagerazione, ma è pur sempre vero che iOS ed Android sono stati un po' riadattati per poter essere usati su dei telefoni (anche se come dici tu linux può girare pure su di un frigorifero, e la prova è la news di ieri sul pc grande quanto una penna usb che fa girare quake 3) mentre windows CE è nato apposta per dispositivi embedded, ed ha dimostrato di essere versatile quanto linux :D (in questo momento ho 5 dispositivi portatili di fronte a me, 4 montano un so basato su una qualche versione di winCE, da pocket pc 2003 a wp7, passando per lo zune hd, mentre il quinto è un nintendo ds :D)
In ogni caso, WP7 è fluido anche con un monocore "vetusto", mentre gli altri due hanno bisogno di hardware ben più performante, quindi il problema non può essere solo nel backing store di cui parli (anzi, ti pregherei di illustrarmi cosa intendevi, non sono sicuro di aver capito bene ;) ) ma ci dev'essere sicuramente qualcos'altro :D
Ah, un'altra cosa, ma sono un po' un profano da questo punto di vista, ancora devo studiarmelo per bene, ma a quanto sapevo io le app Android possono girare nella sua JVM custom (Daivik, se non sbaglio) oppure possono girare nativamente, è corretto?
*Pegasus-DVD*
03-01-2012, 13:49
Scusate l'ignoranza ma...come faccio ad inserire i miei mp3 con Zune nel cell? Non è molto intuitivo :confused:
io ho perso le speranze... :cry: :muro:
Unrealizer
03-01-2012, 14:00
Scusate l'ignoranza ma...come faccio ad inserire i miei mp3 con Zune nel cell? Non è molto intuitivo :confused:
io ho perso le speranze... :cry: :muro:
Scusate, ma dov'è la difficoltà? :mbe:
Assicuratevi che i vostri mp3 siano in una cartella contenuta nella raccolta Musica di Windows (oppure dalle impostazioni di Zune impostate di gestire la sua raccolta indipendentemente da quella di Windows), aspettate qualche secondo che zune carichi le canzoni nella sua raccolta, selezionate quelle che volete trasferire e le trascinate sull'iconcina in basso a sinistra che rappresenta il telefono, oppure cliccate con il tasto destro e mettete "Sincronizza con [nome]"
Capisco, non ero a conoscenza di questo fatto. :)
Ti do ragione quasi in tutto, nemmeno io ho mai fatto molte videochiamate, ma la differenza di GPU potrebbe essere determinante ;) però non sono d'accordo sullo schermo: sarò fissato io, ma avere un display da 262144 colori è un po' una stonatura, visto che è molto facile vedere bande di colore :mad:
Effettivamente qualche app fa emergere un po' di banding, tipo Free Ringtones nella prima schermata di caricamento, ma pensavo fosse una 'feature' dell'app, non un problema di schermo.
Diciamo che secondo me sono cose che cominciamo ad avere una certa rilevanza nei tablet, nei quali già dai 7'' lo schermo diventa una cosa ancora più centrale nell'ecosistema del device.
mai fatto una videochiamata e vorrei sapere quanti effettuano "utili" videochiamate ,,, ho un ottimo equilibrio
e avendo un GS2 oltre all'optimus credo che si possa campare senza amoled ... e SOC aggiornatissimo compreso , almeno io
se poi lo vendono attualmente sui 170 euro contro 500 ,,, ne sono ancora più convinto :sofico:
... opinioni eh :D
mai fatto una videochiamata e vorrei sapere quanti effettuano "utili" videochiamate ,,, ho un ottimo equilibrio
e avendo un GS2 oltre all'optimus credo che si possa campare senza amoled ... almeno io
se poi lo vendono attualmente sui 170 euro contro 500 ,,, ne sono ancora più convinto :sofico:
Scusami, avrei una mia curiosità. Visto che possiedi uno dei terminali top del momento, facendo un confronto a livello di autonomia/efficienza, come relazioneresti il GS2 con l'optimus?
Pier2204
03-01-2012, 15:47
:confused:
Guarda che Nokia Lumia monta un Qualcomm MSM8255, processore a 1.4 Ghz 45nm rispetto i precedenti 65nm, GPU adreno 205 rispetto i precedenti adreno 200..
Non è una CPU overcloccata, il Titan monta lo stesso processore a 1.5 Ghz
http://en.wikipedia.org/wiki/Snapdragon_(system_on_chip)
:confused:
Guarda che Nokia Lumia monta un Qualcomm MSM8255, processore a 45nm rispetto i precedenti 65nm, GPU adreno 205 rispetto i precedenti adreno 200..
Non è una CPU overcloccata, il Titan monta lo stesso processore a 1.5 Ghz
ma và??!?!??! davvero?!?!?!?!? :O :O :O :O
:rolleyes:
manca la videocamera frontale ed il giroscopio. su un terminale di fascia alta è inaccettabile.
e avendo un GS2 oltre all'optimus credo che si possa campare senza amoled ... e SOC aggiornatissimo compreso , almeno io
beh, certo ;) però tutti qua confrontano telefoni da 800 con optimus7...
Pier2204
03-01-2012, 16:02
ma và??!?!??! davvero?!?!?!?!? :O :O :O :O
:rolleyes:
manca la videocamera frontale ed il giroscopio. su un terminale di fascia alta è inaccettabile.
:mbe:
se mi parli di videocamera frontale e giroscopio ti do ragione, ma se mi dici che monta un processore di prima gen overcloccato NO!
Capiamoci...:D
Personalmente del Lumia 800 le uniche mancanze che reputo importanti sono:
- giroscopio
- display 4"
La fotocamera frontale è importante per chi fa molte videochiamate, ad esempio sul Samsung Wave è presente ma non l'ho mai utilizzato.
*Pegasus-DVD*
03-01-2012, 16:11
ma la sveglia .......... ma pd ........... se non tappo su posponi e la lascio suonare si spegne da sola e non pospona !!!!!!!!!!!!!!!!! pd !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pier2204
03-01-2012, 16:25
ma la sveglia .......... ma pd ........... se non tappo su posponi e la lascio suonare si spegne da sola e non pospona !!!!!!!!!!!!!!!!! pd !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho la vaga impressione che una mattina sei arrivato tardi... :asd:
E' una sveglia per tipi svegli...
se non tappi, lei pensa che vuoi dormire.. :D
:ronf:
Scusami, avrei una mia curiosità. Visto che possiedi uno dei terminali top del momento, facendo un confronto a livello di autonomia/efficienza, come relazioneresti il GS2 con l'optimus?
In 2 parole sappi che l'Lg nn sfigura per nulla ne come velocita generale e nemmeno per la qualita del display
a mio parere attualmente e' il must nel settore smartphone calcolando il rapporto prezzo/qualita'
Ovviamente era un po' un'esagerazione, ma è pur sempre vero che iOS ed Android sono stati un po' riadattati per poter essere usati su dei telefoni (anche se come dici tu linux può girare pure su di un frigorifero, e la prova è la news di ieri sul pc grande quanto una penna usb che fa girare quake 3) mentre windows CE è nato apposta per dispositivi embedded, ed ha dimostrato di essere versatile quanto linux :D (in questo momento ho 5 dispositivi portatili di fronte a me, 4 montano un so basato su una qualche versione di winCE, da pocket pc 2003 a wp7, passando per lo zune hd, mentre il quinto è un nintendo ds :D)
Si, reputo anche io WinCE un ottimo sistema operativo :)
In ogni caso, WP7 è fluido anche con un monocore "vetusto", mentre gli altri due hanno bisogno di hardware ben più performante, quindi il problema non può essere solo nel backing store di cui parli (anzi, ti pregherei di illustrarmi cosa intendevi, non sono sicuro di aver capito bene ;) ) ma ci dev'essere sicuramente qualcos'altro :D
Il backing store è la possibilità di tenere in memoria parte della grafica delle finestre anche quando queste vengono coperte da altre finestre, quando sono spostate al di fuori dello schermo fisico o quando vengono nascoste. In questo modo, quando sarà necessario rivisualizzarle, non servirà ridisegnarne il contenuto, ma solo effettuare una copia da un'area della memoria video a un'altra (bitblit).
Storicamente il backing store è stato implementato anche in sistemi 2D (come X11), ma viene assolutamente "gratis" sui sistemi che si appoggiano alle librerie 3D OpenGL, in quanto l'immagine da visualizzare viene scritta in una texture che poi è mappata all'occorrenza.
Su uno smartphone, l'esempio tipico è quello del browser: in WP7 e iOS, quando scrolli una pagina troppo velocemente, vedi dei quadrettoni bianche che rappresentano le parti di texture non ancora renderizzate; tuttavia, una volta che queste vengono completate, puoi scrollare quando vuoi senza per questo forzare il sistema a ricreare la texture. In pratica hai sostituito l'utilizzo della CPU (chiamata in causa solo per il primo rendering) con quello della memoria video (decisamente più sollecitata).
Android, per il modo in cui gestisce l'accelerazione 3D, fino alla versione 2.3 non abilitava di default nessun tipo di backing store per il browser e le applicazioni, in quanto utilizzare le OpenGL all'interno di un processo comportava un aumento dell'uso di memoria di circa 8 MB. Questo portava l'utente ad avvertire una generale lentezza quando scrollava le applicazione e/o cambiava homescreen. Dalla versione 4.0 l'utilizzo dell'accelerazione OpenGL è impostato a on di default.
Ah, un'altra cosa, ma sono un po' un profano da questo punto di vista, ancora devo studiarmelo per bene, ma a quanto sapevo io le app Android possono girare nella sua JVM custom (Daivik, se non sbaglio) oppure possono girare nativamente, è corretto?
Premesso che di programmazione Android sono digiuno anche io, da quanto ne so le applicazioni possono essere sia compilate per Dalvik che per girare nativamente: http://developer.android.com/sdk/ndk/index.html
Ovviamente le applicazioni native possono contare su prestazioni superiori, ma dalle recensioni si vede abbastanza chiaramente che quelle classiche, che girano su JVM, sono abbastanza pesanti; tra l'altro, provando un dispositivo Android di fascia media, ho notato che io una sensibile lentezza in molte operazione anche basilari. Ecco perchè dicevo che apparentemente la VM di Android richiede più risorse rispetto a quella .Net di WP7.
In 2 parole sappi che l'Lg nn sfigura per nulla ne come velocita generale e nemmeno per la qualita del display
a mio parere attualmente e' il must nel settore smartphone calcolando il rapporto prezzo/qualita'
Mi interessa sopratutto come autonomia, senza entrare troppo nelle specifico, ma facendo attività più o meno similari, in quale dei 2 device la batteria 'dura' meno? Oppure siamo più o meno allo stesso livello?
beh, certo ;) però tutti qua confrontano telefoni da 800 con optimus7...
figurati si fà per discutere e per scherzare ,,, e poi sono un tifoso ultrà dell'optimus 7 ,,,non faccio testo :mbe: :D
Mi interessa sopratutto come autonomia, senza entrare troppo nelle specifico, ma facendo attività più o meno similari, in quale dei 2 device la batteria 'dura' meno? Oppure siamo più o meno allo stesso livello?
sono equiparabili anche sotto quel profilo ,,, autonomia e smartphone non vanno d'accordo
se li usi come normali telefoni ,, quindi fonia e msg ,,, sei sul paio di giorni
utilizzandoli come smartphone sul serio siamo a livelli di ore nei casi di uso intenso ,,, a occhio credo che navigando per fare un esempio non riuscirai a superare le 3/4 ore di uso continuato o poco piu :D
Primi dettagli sul Lumia 900 ?
http://www.theverge.com/2012/1/3/2679048/nokia-lumia-900-ace-lte-windows-phone-details-leak
- display 4.3" WVGA
- 512MB RAM
- batteria da 1830mAh
- fotocamera da 8 megapixel
Ciao ragazzi.. A breve mi arriverà l'Optimus 7, per la rubrica basta avere i contatti sulla sim?
http://www.theverge.com/2012/1/3/2679048/nokia-lumia-900-ace-lte-windows-phone-details-leak
- display 4.3" WVGA
- 512MB RAM
- batteria da 1830mAh
Betteria e display più grande? Tutto li?
La batteria è buona cosa ma il display non saprei, alla fine la risoluzione è sempre la stessa.
Devo dire che questi Fruit Ninja e Ilomilo non sono niente male. Di solito non mi piacciono i giochi per cellulari, ma questi si adattano bene al touch. Peccato che ilomilo sia costosetto (5 euro!) e che Fruit Ninja, nonostante sia solo 2 euro, sia comunque più costoso delle versioni per Android e iPhone. Su questo MS dovrebbe ripensarci un attimo.
- display 4.3" WVGA
- 512MB RAM
- batteria da 1830mAh
Mah, francamente, uno schermo da più di 4" secondo me diventa anche scomodo da portare a giro... sotto questo punto di vista, il Lumia 800 non mi è sembrato male. Il 710 avrà lo schermo di dimensioni uguali?
Devo dire che questi Fruit Ninja e Ilomilo non sono niente male. Di solito non mi piacciono i giochi per cellulari, ma questi si adattano bene al touch. Peccato che ilomilo sia costosetto (5 euro!) e che Fruit Ninja, nonostante sia solo 2 euro, sia comunque più costoso delle versioni per Android e iPhone. Su questo MS dovrebbe ripensarci un attimo.
Mah, francamente, uno schermo da più di 4" secondo me diventa anche scomodo da portare a giro... sotto questo punto di vista, il Lumia 800 non mi è sembrato male. Il 710 avrà lo schermo di dimensioni uguali?
quoto tutto, ilomilo è decisamente costoso per essere comunque un gioco, fruit ninja ci può stare alla fine, il bacino di utenza rispetto ad iOS ed android è decisamente minore..
4" è la misura migliore imho, comodo come dimensione per fare tutto e se il device è fatto bene rimane di dimensioni accettabili...si anche il 710 ha lo schermo da 3.7" come il fratello maggiore
Il 900 se avrà davvero quelle specifiche :/
@unrealizer hai trovato qualcosa sullo storage dell'omnia W? Ho provato a fare qualche ricerca ma pare che nessuno lo abbia ancora smontato..faccio un salto su xda a vedere :D
@eli990 evvai, si puoi averli sulla sim e devi importarli dal menu delle impostazioni rubrica, oppure puoi fare la stessa cosa dalla rubrica di Gmail o di msn
@eli990 evvai, si puoi averli sulla sim e devi importarli dal menu delle impostazioni rubrica, oppure puoi fare la stessa cosa dalla rubrica di Gmail o di msn
Mica può essere un problema il fatto che la mia sim è da 64kB ?
Ciao ragazzi.. A breve mi arriverà l'Optimus 7, per la rubrica basta avere i contatti sulla sim?
cioè ?
comunque basta naturalmente
Unrealizer
03-01-2012, 20:41
@unrealizer hai trovato qualcosa sullo storage dell'omnia W? Ho provato a fare qualche ricerca ma pare che nessuno lo abbia ancora smontato..faccio un salto su xda a vedere :D
pare non ci sia lo slot
Mica può essere un problema il fatto che la mia sim è da 64kB ?
La mia sim wind mi ha dato problemi, al limite puoi andare in un centro tim a fartela sostituire... è un problema del SoC, capitava anche su altri terminali
jepessen
03-01-2012, 22:24
basta un panno in microfibra senza alcun detergente
io uso lo scotch&brite della 3M, lo stesso che uso per pulire le lenti della reflex.
http://img571.imageshack.us/img571/5266/microfibra.png
Sembra interessante, thanks..
La mia sim wind mi ha dato problemi, al limite puoi andare in un centro tim a fartela sostituire... è un problema del SoC, capitava anche su altri terminali
Io ho una sim vodafone ed il cellulare è tim.. per impostare internet e quant'altro conviene chiamare la vodafone e chiedere a loro? o andare in un centro vodafone?
io non ho contatti su msn nemmeno su gmail, o per lo meno ne ho pochi e non ho i loro numeri.
Ho fatto un account live proprio per il cellulare vuoto mai utilizzato.
@eli990 anche io SIM Vodafone da 64k e optimus Tim, nessun problema, riguardo la rubrica è comoda su Gmail, io la uso da quando avevo preso il primo android
Per Internet ci sono delle app sul market, oppure puoi impostarlo manualmente, devi mettere solo l'apn che di solito è mobile.Vodafone.it, ma dipende dalla promozione
@Unrealizer azz :/ va beh dai 8gb bastano :D
Sto cercando di inserire tramite zune qualche divx sul lumia 800.
Come mai qualche file me lo prende facendo automaticamente la conversione e qualche file mi dice tipo di contenuto multimediale non valido?
Come mai qualche file me lo prende facendo automaticamente la conversione e qualche file mi dice tipo di contenuto multimediale non valido?
ti mancheranno i codec... prova ad aprirli tramite windows media player
ti mancheranno i codec... prova ad aprirli tramite windows media player
Se da pc tramite Windows media player non li vedo vuol dire che mi manca qualche codec ? Proverò domani mattina che ora sono a letto e sto scrivendo col Lumia
.
In caso mi mancasse qualche codec li dovrei installare sul pc?
Già già già, l'ho sperimentata anche io questa mer**ta...e mi chiedevo come avessi fatto a spegnere la sveglia senza neanche accorgermene!!! :D
Ho la vaga impressione che una mattina sei arrivato tardi... :asd:
E' una sveglia per tipi svegli...
se non tappi, lei pensa che vuoi dormire.. :D
:ronf:
Mica è l'unico!!! :D
Basta, nelle impostazioni puoi importarli dalla sim e scegliere se farlo anche dagli account che sincronizzi.
Unrealizer
04-01-2012, 00:41
Io ho una sim vodafone ed il cellulare è tim.. per impostare internet e quant'altro conviene chiamare la vodafone e chiedere a loro? o andare in un centro vodafone?
io non ho contatti su msn nemmeno su gmail, o per lo meno ne ho pochi e non ho i loro numeri.
no, devi usare l'app "Configurazione di rete" contenuta nella sezione LG del marketplace, oppure usare l'applicazione nascosta MFG
@eli990 anche io SIM Vodafone da 64k e optimus Tim, nessun problema, riguardo la rubrica è comoda su Gmail, io la uso da quando avevo preso il primo android
Per Internet ci sono delle app sul market, oppure puoi impostarlo manualmente, devi mettere solo l'apn che di solito è mobile.Vodafone.it, ma dipende dalla promozione
@Unrealizer azz :/ va beh dai 8gb bastano :D
io per ora ho 6,45 GB occupati sull'Optimus ._.
Installa il K-Lite Mega Codec Pack ;)
Installato il mega codec pack tramite il media player riesco a vedere e sentire i film ma se cerco di inserirli nel telefono continua a dirmi contenuto multimediale non valido.
basta settare gli APN
per internet
mobile.vodafone.it
per gli mms
mms.vodafone.it
basta settare gli APN
per internet
mobile.vodafone.it
per gli mms
mms.vodafone.it
Grazie mille gentilissimo.. :D
domanda se sincronizzo facebook e gmail quindi nella rubrica escono nomi anche senza numeri? mica poi escono anche doppioni?
TheDarkMelon
04-01-2012, 09:56
Grazie mille gentilissimo.. :D
domanda se sincronizzo facebook e gmail quindi nella rubrica escono nomi anche senza numeri? mica poi escono anche doppioni?
certo, i doppioni tenta di unirli lui, se non ce la fa puoi farlo tu..
certo, i doppioni tenta di unirli lui, se non ce la fa puoi farlo tu..
Grazie:) poi quando avrò il cel in mano vedrò di persona e per qualsiasi cosa chiedo a voi :rolleyes:
Buona giornata!!
Per i doppioni puoi collegarli, basta selezionare un contatto e premere l'icona centrale, è una catena, ti suggerisce lui i possibili collegamenti a seconda del nome e di altre info, altrimenti cerchi tu il contatto da collegare, in questo modo hai per ogni contatto i vari collegamenti tipo numero di telefono, Facebook, mail, msn ecc ecc
Forse è una mia paranoia, ma mi sembra che la percentuale di carica della batteria segnata sia sparata un po' a caso o almeno ho notato che il telefono appena caricato segna un 'rate' di scaricamento 5/10 volte superiore dal 100% ad indicativamente il 50%(non saprei indicare la percentuela precisa), rispetto alla seconda metà.
Infatti se appena carico e non lo uso, scenario tipico carica di fine giornata e telefono lasciato acceso per la sveglia mattutina durante la notte, ma praticamente non utilizzato, mi segna uno scaricamento medio della batteria di quasi 5% all'ora.
Sta mane invece sono passato dal 35% a 33% dalla 10.00 alle 12.45 circa facendo in mezzo una telefonata di un minuto circa.
L'altro giorno ho usato il navigatore per un 30/40 min e mi ha dato mi segnato un -20% di batteria, nella mezz 'ora successiva mi ha restituito quasi un 5%...
Domandone, ma se volessi sbloccare il mio omnia7 e poi volessi eliminare lo sblocco per qualsiasi motivo lo si può fare perdendo solo le installazioni che necessitano dello stesso o bisogna procedere con hard reset e poi ripristinare tutto?! Cerco di capirlo perché alcune app che ho acquistato e uso non sono più presenti nel market e non potrei ripristinarle e poi perché non ho nessuna intenzione di risistemare tutto! Dai che magari mi decido a provare qualche homebrew...
- display 4.3" WVGA
- 512MB RAM
- batteria da 1830mAh
una cosa che non sopporto..uno non fa in tempo a comprare un telefono che esce già " l'erede "..
Gli Zeboyd stanno decidendo se portare Chtulhu Saves the World su WP7... uhm, uhm. Se lo fanno, lo compro.
So che il gioco è stato sviluppato con XNA, infatti era partito su XBLIG e poi è stato messo su Steam. Quanto costerebbe un porting del genere secondo voi? Non credo che venderebbe tantissimo (a meno che non riescano a farsi mettere nella categoria XBL), ma se non gli costa quasi nulla, ci sta che lo facciano ugualmente.
una cosa che non sopporto..uno non fa in tempo a comprare un telefono che esce già " l'erede "..
Vabbè, sarà come su PC. Ti compri una scheda video e ne esce un'altra meglio subito dopo.
Questo poi non mi sembra neanche tanto meglio, sembrerebbe avere solo un display più grande.
Gli Zeboyd stanno decidendo se portare Chtulhu Saves the World su WP7... uhm, uhm. Se lo fanno, lo compro.
So che il gioco è stato sviluppato con XNA, infatti era partito su XBLIG e poi è stato messo su Steam. Quanto costerebbe un porting del genere secondo voi? Non credo che venderebbe tantissimo (a meno che non riescano a farsi mettere nella categoria XBL), ma se non gli costa quasi nulla, ci sta che lo facciano ugualmente.
Vabbè, sarà come su PC. Ti compri una scheda video e ne esce un'altra meglio subito dopo.
Questo poi non mi sembra neanche tanto meglio, sembrerebbe avere solo un display più grande.
Anche se non mi piace giocare con lo smartphone, ritengo la cosa interessante.
Rimanendo in tema giochi, ho visto che esiste l'applicazione on live per android e ios, chissà se arriverà anche su wp. Se mai produrranno terminali wp7 col supporto hdmi potrebbero diventare delle interessanti microconsoles.
Ma il Lumia 900 non è l'erede del Lumia 800 ma il fratello maggiore! Come il 710 è il fratello minore. Sono prodotti diversi che si rivolgono a fasce diverse.
Ma il Lumia 900 non è l'erede del Lumia 800 ma il fratello maggiore! Come il 710 è il fratello minore. Sono prodotti diversi che si rivolgono a fasce diverse.
Effettivamente cambia poco dal lumia 800. Di sicuro lo schermo sarà 4.3'', ma anche io sono delle parrocchia che il miglior compromesso usabiltà/trasportabiltà sia 4''.
Forse sarà predisposto per il LTE e ci saranno la camera frontale e una nand interna fino a 32 GB. Il resto dell'hardware è quello tipico dei wp 7 di seconda generazione.
Questo terminale torna buono per far abbassare il prezzo del lumia 800.
Se sono vere le anticipazioni che dicono non so se sia molto migliore..ma probabilmente mi smentiranno..ho letto che dovrebbe uscire solo per il mercato americano..non capisco questa mossa
Ma questo non è l'erede del lumia 800... E' proprio un altro target. Io non comprerei mai un telefono così grande ad esempio!
Pier2204
04-01-2012, 18:43
Se sono vere le anticipazioni che dicono non so se sia molto migliore..ma probabilmente mi smentiranno..ho letto che dovrebbe uscire solo per il mercato americano..non capisco questa mossa
L'erede del Lumia 800 non uscirà prima di un anno, il Lumia 710 e il 900 sono classi diverse.
Il 710 sta uscendo anche in America, mercato che Nokia vuole cercare di riprendere e vuole farlo anche con il 900 che attualmente è il top di gamma Nokia, ma so che esce anche in Italia, io almeno avevo queste informazioni.
Unrealizer
04-01-2012, 19:00
Domandone, ma se volessi sbloccare il mio omnia7 e poi volessi eliminare lo sblocco per qualsiasi motivo lo si può fare perdendo solo le installazioni che necessitano dello stesso o bisogna procedere con hard reset e poi ripristinare tutto?! Cerco di capirlo perché alcune app che ho acquistato e uso non sono più presenti nel market e non potrei ripristinarle e poi perché non ho nessuna intenzione di risistemare tutto! Dai che magari mi decido a provare qualche homebrew...
Puoi semplicemente usare un qualunque metodo per modificare il registro e impostare la chiave DeveloperUnlockState a 0, in questo modo il telefono sarà nuovamente bloccato e ti terrai tutte le tue app, sia normali, sia non più presenti sul market, sia homebrew :D
DarthFeder
04-01-2012, 19:27
Sempre più attratto dal Samsung Optimus W...devo solo trovare una buona scusa per cambiare il mio Optimus One che ha meno di un anno di servizio :asd:
Pier2204
04-01-2012, 19:38
Sempre più attratto dal Samsung Optimus W...devo solo trovare una buona scusa per cambiare il mio Optimus One che ha meno di un anno di servizio :asd:
Dicasi Scimmia...:D
DarthFeder
04-01-2012, 20:03
Dicasi Scimmia...:D
Mi rompe un po' cambiarlo, io ho sempre usato i telefoni fino a quando non si suicidavano...però non ne posso più di Android, usarlo è una sofferenza. Macchinoso, scomodo, pieno di bug, batteria che arriva forse a sera anche con uso scarso, applicazioni che vanno in crash...l'uso di una rom cucinata su misura non migliora più di tanto le cose, quel SO era partito bene ma ora è un mattone, regredisce invece di migliorare...si riempie di features sluccicose e fa dell' "open source" il suo cavallo di battaglia, ma è puro marketing spennautenti...passati i primi 15-20 giorni di modding estremo ci si rompe le scatole alla grande di dover cercare una rom solamente perchè con il firmware di serie il telefono ciuccia batteria a manetta e lagga nella digitazione :rolleyes:
iOS e WP7 forse sono delle "gabbie", ma sono "gabbie dorate" e a volte vale la pena chiudersi dentro da soli e buttare pure la chiave: ne compro uno, spendo tre volte quello che costa un Android di fascia media, ma so che funziona sempre e comunque, ho aggiornamenti garantiti, l'hardware è buono, non si impalla e non servono 13 core per scrivere un sms.
DartBizu
04-01-2012, 21:01
Mi rompe un po' cambiarlo, io ho sempre usato i telefoni fino a quando non si suicidavano...però non ne posso più di Android, usarlo è una sofferenza. Macchinoso, scomodo, pieno di bug, batteria che arriva forse a sera anche con uso scarso, applicazioni che vanno in crash...l'uso di una rom cucinata su misura non migliora più di tanto le cose, quel SO era partito bene ma ora è un mattone, regredisce invece di migliorare...si riempie di features sluccicose e fa dell' "open source" il suo cavallo di battaglia, ma è puro marketing spennautenti...passati i primi 15-20 giorni di modding estremo ci si rompe le scatole alla grande di dover cercare una rom solamente perchè con il firmware di serie il telefono ciuccia batteria a manetta e lagga nella digitazione :rolleyes:
iOS e WP7 forse sono delle "gabbie", ma sono "gabbie dorate" e a volte vale la pena chiudersi dentro da soli e buttare pure la chiave: ne compro uno, spendo tre volte quello che costa un Android di fascia media, ma so che funziona sempre e comunque, ho aggiornamenti garantiti, l'hardware è buono, non si impalla e non servono 13 core per scrivere un sms.
Passa al lato oscuro della forza .... :oink:
Unrealizer
04-01-2012, 21:02
Ho appena ricevuto una notifica per un aggiornamento disponibile, appena torno a casa vedo cosa fa :D
Sei nella mia stessa situazione dell'anno scorso... Quando abbandonai android per il mio attuale LG optimus 7... Ancora ringrazio quel giorno!!!!
Tonyxx85
04-01-2012, 21:08
Disponibile un nuovo aggiornamento per Lg Optimus 7! Versione 7.10.8107
http://www.plaffo.com/2012/01/disponibile-un-nuovo-aggiornamento-per-lg-optimus-7-versione-7-10-8107/
Ho appena ricevuto una notifica per un aggiornamento disponibile, appena torno a casa vedo cosa fa :D
Io l'ho appena attaccato a Zune ma non ho nessun aggiornamento... O_o
Pier2204
04-01-2012, 21:20
Quando sono passato a WP7, nel lontano 2010 :D qualche dubbio l'ho avuto, SO nuovo, completamente differente ai Windows Mobile con cui ero abituato, applicazioni scarsissime, e altri dubbi.
Mi sono tenuto il vecchio HD2, ci ho installato una ROM android, per l'esattezza HD2 Nexus Nand, ovvero quella Google, per avere un confronto costante.
Dopo un mese di utilizzo di entrambi sono passato definitivamente a WP, la comodità di usare qualsiasi cosa "al volo", l'integrazione sugli account e integrazione delle notifiche che non ha uguali, e la fluidità del sistema mi hanno definitivamente convinto nonostante le mancanze che aveva allora.
Oggi non tornerei indietro per niente al mondo, le app cominciano ad esserci, alcune veramente spettacolari, la certezze degli aggiornamenti e la sicurezza che il terminale avrà vita lunga, oggi un LG o un Omnia di 2 anni fa lo puoi acquistare a prezzi ottimi sapendo che ha tutti gli aggiornamenti e le app girano su tutti. Vuoi mettere?
E comunque anche con 13 core l'hai sempre il rischio di laggare:-D
E proprio quello che ho pensato io quando mi son deciso a prendere il Lumia 800.
Gira più fluido di un galaxy s2 eppure ha un core solo........peró sentirai sempre l'utente il quale ti dirà che per spendere 400euro tanto vale il.galaxy2 perché è dual core.
Ora,che uno preferisca il Samsung al Nokia è legittimo e ci mancherebbe pure,ma dire che il Samsung è meglio perché è dual core..........Ma basta fargli vedere come gira un Lumia 800 onun galaxy w :D
si ok ma l'optimus one è un chiodo...
io sono su entrambre le sponde, con un optimus 7 ( che sto aggiornando proprio ora ) ed un galaxy 9003 e non cambierei mai android per wp7...
troppe limitazioni e non parlo di rom cucinate perchè non ne ho mai messe.
per mia fortuna il mio galaxy pur con rom stock non soffre di nessun lag e come reattività non ha nulla da invidiare all'optimus 7.
C,lòs,ls,l,lòsdd
Non mi lamento di essere passato da Android a WP7, però mi piacerebbe che Microsoft sistemasse alcune delle magagne del sistema, e non parlo di aspettare WP8 ma di risolvere velocemente. La ricerca nel browser, la sveglia che si stacca da sola, il trasferimento dei file in bluetooth, l'applicazione di collegamenti one-touch nella schermata iniziale, e poi dovrebbero aiutare a rendere il marketplace competitivo sennò mi perdo un sacco di applicazioni che invece su Android/iOS arrivano.
Per il resto sono più che soddisfatto del sistema, sia come fluidità che come funzioni. Mi chiedevo magari se fra sei-sette mesi fosse il caso di cambiarlo con un 710 o un 800, che a quel punto costeranno molto meno spero. Ci sono altri vantaggi rispetto all'Optimus 7, a parte la fluidità che ho potuto constatare da solo?
PS. ancora non mi hanno addebitato quei 7 euro, ma quanto ci mettono? :stordita:
PPS. c'è un aggiornamento? Volo!
DarthFeder
04-01-2012, 22:15
io sono su entrambre le sponde, con un optimus 7 ( che sto aggiornando proprio ora ) ed un galaxy 9003 e non cambierei mai android per wp7...
per mia fortuna il mio galaxy pur con rom stock non soffre di nessun lag e come reattività non ha nulla da invidiare all'optimus 7.
C,lòs,ls,l,lòsdd
Sicuramente, il mio è un caso limite! Android ha senza dubbio pregi e difetti come qualsiasi altro OS, manifestavo solo il mio disappunto verso alcune lacune che se all'inizio passano inosservate durante l'uso di tutti i giorni iniziano a pesare.
Unica cosa che mi mancherebbe su WP7: il bluetooth come scambio dati. Gran parte dei miei amici ha ancora cellulari Nokia come il 5800, e l'unico modo per passarsi al volo una foto o un mp3 è via bluetooth :(
Indecisione invece sul marchio da eventualmente comprare: il Samsung W mi piace davvero molto, ma Nokia mi attira per via del navigatore (e perchè bene o male tutti i telefoni Nokia che ho avuto, dal 2100 all'N95 erano cellulari davvero solidi). Ho letto in rete che MS ha implementato la funzione di navigatore online per il suo "Maps": come si comporta rispetto al Navigator di Android?
E poi: c'è qualche applicazione di chat quali iMo per Android, che raccoglie in un'unica applicazione diversi protocolli di chat (msn, skype, facebook, aim ecc)?
Sicuramente, il mio è un caso limite! Android ha senza dubbio pregi e difetti come qualsiasi altro OS, manifestavo solo il mio disappunto verso alcune lacune che se all'inizio passano inosservate durante l'uso di tutti i giorni iniziano a pesare.
Unica cosa che mi mancherebbe su WP7: il bluetooth come scambio dati. Gran parte dei miei amici ha ancora cellulari Nokia come il 5800, e l'unico modo per passarsi al volo una foto o un mp3 è via bluetooth :(
Indecisione invece sul marchio da eventualmente comprare: il Samsung W mi piace davvero molto, ma Nokia mi attira per via del navigatore (e perchè bene o male tutti i telefoni Nokia che ho avuto, dal 2100 all'N95 erano cellulari davvero solidi). Ho letto in rete che MS ha implementato la funzione di navigatore online per il suo "Maps": come si comporta rispetto al Navigator di Android?
E poi: c'è qualche applicazione di chat quali iMo per Android, che raccoglie in un'unica applicazione diversi protocolli di chat (msn, skype, facebook, aim ecc)?
IM+;) Unico problema è che nell'ultima versione non integra più la chat di msn:rolleyes:
Facebook ed msn le hai integrate nel S.O. e presto avrai anche quella di Skype :D
DarthFeder
04-01-2012, 22:58
IM+;) Unico problema è che nell'ultima versione non integra più la chat di msn:rolleyes:
Facebook ed msn le hai integrate nel S.O. e presto avrai anche quella di Skype :D
ottimo....e per quanto riguarda il navigatore integrato?
heijenoort
04-01-2012, 23:00
e presto avrai anche quella di Skype :DSi spera, dicevano che Skype lo avrebbero rilasciato entro la fine del 2011...
ottimo....e per quanto riguarda il navigatore integrato?
col nokia ce l'hai gratis, con gli altri è a pagamento o online (bing maps, google maps eccetera)
Puoi semplicemente usare un qualunque metodo per modificare il registro e impostare la chiave DeveloperUnlockState a 0, in questo modo il telefono sarà nuovamente bloccato e ti terrai tutte le tue app, sia normali, sia non più presenti sul market, sia homebrew :D
Mi informo bene dai soliti noti su come fare e poi procederò se è fattibile in quel modo! :)
Samsung omnia w oppure Lg optimus 7! ;) :D
Passa al lato oscuro della forza .... :oink:
Ed avrai poteri sconusciuti ai jedi! :D
Cambiamenti?!?!?! Ho fame di sapere!!! ;)
E comunque anche con 13 core l'hai sempre il rischio di laggare:-D
E proprio quello che ho pensato io quando mi son deciso a prendere il Lumia 800.
Gira più fluido di un galaxy s2 eppure ha un core solo........peró sentirai sempre l'utente il quale ti dirà che per spendere 400euro tanto vale il.galaxy2 perché è dual core.
Ora,che uno preferisca il Samsung al Nokia è legittimo e ci mancherebbe pure,ma dire che il Samsung è meglio perché è dual core..........Ma basta fargli vedere come gira un Lumia 800 onun galaxy w :D
Quoto alla grande! Come sopra il Samsung si chiama omnia w! :)
C,lòs,ls,l,lòsdd
Devi avere un super terminale, ho visto bloccarsi per qualche secondo su schermo nero anche il galaxy s2 come facevano i vecchi Symbian :D
È una cosa che non accetterei mai dopo aver speso tutti quei dindi....
Devi avere un super terminale, ho visto bloccarsi per qualche secondo su schermo nero anche il galaxy s2 come facevano i vecchi Symbian :D
È una cosa che non accetterei mai dopo aver speso tutti quei dindi....
aveva qualche problema quel gs2 evidentemente...
C,lasm,lsmlsml
col nokia ce l'hai gratis, con gli altri è a pagamento o online (bing maps, google maps eccetera)
gmaps ha un navigatore ?
intendo navigatore in cui imposti il percorso, lo calcola e ti dirige a video e con la voce ...
C,òa,òs,s,lòs,lò
navigator di google è online.
comunque c'è navfree per android in cui solo il calcolo del percorso necessita della connessione poi è offline.
Del resto però in android non c'è un equivalente di ovi maps in versione gratuita, ma scommetto che a breve arriverà...
Cm,lsmsmksmks
gmaps ha un navigatore ?
intendo navigatore in cui imposti il percorso, lo calcola e ti dirige a video e con la voce ...
C,òa,òs,s,lòs,lò
no, niente vocale :\
Nelle beta di mango c'era la navigazione vocale turn by turn con bing... Poi è stato tolta. Probabilmente per non pestare i piedi alle app del market. Io comunque ho preso navigation a 4.99 e non mi trovo male per quel che ho speso! Permette il caching offline delle mappe quindi hai giusto i pochi k per calcolare il percorso.
Allora continuerò ad aspettare (im)paziente un navigatore free x WP7...
Cosmxksmxmxkmsmd
DarthFeder
05-01-2012, 06:02
gmaps ha un navigatore ?
C,òa,òs,s,lòs,lò
navigator per android, che si appoggia a gmaps, fa quello che dici: imposti il percorso e lui vocalmente ti guida. lo so che è online, ma x le mie attuali esigenze va benissimo. la mia domanda è: oltre a Nokia maps, che ora è esclusiva dei telefoni Nokia, esiste un servizio online equivalente a Google navigator per le mappe di Bing o comunque presente di serie in tutti i wp?
heijenoort
05-01-2012, 09:21
Allora continuerò ad aspettare (im)paziente un navigatore free x WP7... Beh, se un navigatore ti serve a tutti i costi, qualche euro lo spenderei.. Altrimenti pazienta pure :D
Sono un utente soddisfatto di wp7, ma certe volte siete troppo severi con android :D .
Comunque con ICS dovrebbe essere diventato sensibilmente più fluido nel rendering delle schermate, almeno così ho capito leggendo articoli nel web. Resta da vedere come si comporterà con i prossimi terminali di fascia media, per avere un confronto diretto con wp.
Disponibile un nuovo aggiornamento per Lg Optimus 7! Versione 7.10.8107
http://www.plaffo.com/2012/01/disponibile-un-nuovo-aggiornamento-per-lg-optimus-7-versione-7-10-8107/
bene, cosa fondamentale è che non intacca lo sblocco!!
Ciao a tutti,
innanzitutto segnalo la ottima recensione del Lumia 800 da parte di Anandtech, con relativa disamina sui problemi della batteria: http://www.anandtech.com/show/5266/nokia-lumia-800-review-nokias-brave-new-foray-into-wp7
in sintesi, pare che il problema più serio, relativo alla batteria, sia stato corretto tramite un update firmware che spegne il telefono quando questa è al 5% di carica.
In seconda battuta, vi racconto cosa è successo ieri al mio LG: mentre giocavo il telefono si è spento e quindi ho provveduto a ricollegarlo alla corrente; a questo punto è spuntato i disegno della batteria e l'ho lasciato così qualche minuto. Dopo 4-5 minuti sono tornato a vedere se ho notato che il telefono non aveva fatto il boot, in quanto c'era ancora il disegno della batteria.
Per farlo riavviare correttamente ho dovuto tenere premuto a lungo i tasto di accensione.
A questo punto sono entrato nelle impostazioni->risparmio batteria e ho visto che la batteria era ancora allo 0%, in pratica come se non avesse caricato nulla o quasi.
Dato che questa vicenda somiglia parecchio a quanto riportato su Anandtech a proposito del Lumia, mi chiedevo se la cosa è capitata anche a qualcun altro oppure no.
gmaps ha un navigatore ?
se hai il telefono sbloccato puoi installare tranquillamente nokia drive
Ciao a tutti,
innanzitutto segnalo la ottima recensione del Lumia 800 da parte di Anandtech, con relativa disamina sui problemi della batteria: http://www.anandtech.com/show/5266/nokia-lumia-800-review-nokias-brave-new-foray-into-wp7
in sintesi, pare che il problema più serio, relativo alla batteria, sia stato corretto tramite un update firmware che spegne il telefono quando questa è al 5% di carica.
In seconda battuta, vi racconto cosa è successo ieri al mio LG: mentre giocavo il telefono si è spento e quindi ho provveduto a ricollegarlo alla corrente; a questo punto è spuntato i disegno della batteria e l'ho lasciato così qualche minuto. Dopo 4-5 minuti sono tornato a vedere se ho notato che il telefono non aveva fatto il boot, in quanto c'era ancora il disegno della batteria.
Per farlo riavviare correttamente ho dovuto tenere premuto a lungo i tasto di accensione.
A questo punto sono entrato nelle impostazioni->risparmio batteria e ho visto che la batteria era ancora allo 0%, in pratica come se non avesse caricato nulla o quasi.
Dato che questa vicenda somiglia parecchio a quanto riportato su Anandtech a proposito del Lumia, mi chiedevo se la cosa è capitata anche a qualcun altro oppure no.
Quando porto la batteria a zero, capita anche a me che appena collegato alla rete elettica compaia sul display la sagoma di una batteria con una linea rosso sul fondo.
Ho sempre aspettato che poi si avviasse normalmente da solo, ma non ho cronometrota quanto tempo ci mettesse.
Pier2204
05-01-2012, 11:01
Le batterie al Litio è sempre buona norma non portarle mai a zero.
E' vero che molti telefoni si autospengono prima che la batteria scenda troppo di carica, ma è una pratica sconsigliata con le batterie al litio, si rischia di comprometterne il funzionamento o addirittura di bruciarle.
L'opzione risparmio batteria quando si è sotto il 10% consiglio di attivarla, in pratica disattiva la connessione dati e abbassa la luminosità del telefono, si può ancora telefonare per emergenza.
Pier2204
05-01-2012, 11:08
navigator per android, che si appoggia a gmaps, fa quello che dici: imposti il percorso e lui vocalmente ti guida. lo so che è online, ma x le mie attuali esigenze va benissimo. la mia domanda è: oltre a Nokia maps, che ora è esclusiva dei telefoni Nokia, esiste un servizio online equivalente a Google navigator per le mappe di Bing o comunque presente di serie in tutti i wp?
Nokia Maps è scaricabile su tutti i telefoni WP7, esclusivo di Nokia è Nokia Drive, il navigatore vero e proprio.
Io con HTC usavo Turn by Turn che si appoggia alle mappe di Bing, costa 4,99 euro ed è on-line, funziona piuttosto bene.
Non so se MS ha fatto un navigatore gratuito sulle mappe di Bing..dove l'hai letto?
aveva qualche problema quel gs2 evidentemente...
C,lasm,lsmlsml
No quello era l'ultimo che ho visto ma anche un'altro gs2, un nuovo Explorer e un wildfire, tutti lenti o scattosi in qualcosa...i proprietari erano contenti solo ed esclusivamente di poter installare tutto gratis! Bella roba...per risparmiare qualche euro dopo averne spesi 100aia per il terminale! O_O
Nokia Maps è scaricabile su tutti i telefoni WP7, esclusivo di Nokia è Nokia Drive, il navigatore vero e proprio.
Io con HTC usavo Turn by Turn che si appoggia alle mappe di Bing, costa 4,99 euro ed è on-line, funziona piuttosto bene.
Non so se MS ha fatto un navigatore gratuito sulle mappe di Bing..dove l'hai letto?
Ma le mappe offline le hai solo con il drive giusto?!
DarthFeder
05-01-2012, 12:05
non l'ho letto, per quello chiedevo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.