View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Scusate, ma dato che Mango funzionerà anche su LG Optimus 7 ecc.. ecc...
I nuovi terminali cosa avranno in più? :-/
hardware migliore, nuovi sensori (tipo il giroscopio)
Unrealizer
28-07-2011, 17:35
Scusate, ma dato che Mango funzionerà anche su LG Optimus 7 ecc.. ecc...
I nuovi terminali cosa avranno in più? :-/
Nuovi SoC più potenti, giroscopio, fotocamera frontale :D
Unrealizer
28-07-2011, 17:43
Oggi ho provato bene la beta di Mango come ho già detto ci sono un po' tutte le cose pubblicizzate per mango, su una cosa sono rimasto un po' male bing, la versione italiana mi è sembrata molto ridotta dalla voce del navigatore che non c'è alla funzione scout (molto interessante) che manca o a quella vision ridotta. Ho provato a mettere il sistema in inglese (Americano) e magicamente sono comparse tutte le funzioni di bing e la cosa bella è che funzionano anche qui, ci sono ristoranti, negozi etc. Con la funzione vision ho letto un codice a barre di un raccoglitore del cavolo e mi ha trovato anche quello, l'ha riconosciuto, col sistema in italiano non riusciva a leggermi neanche il codice (sono rimasto stupito). Ora io mi chiedo perchè? mi sembra una cosa molto stupida, cioè se queste funzioni in Italia non funzionassero ok? Ma se imposti il sistema in inglese funziona tutto! in italiano niente, un americano che viene qui le può usare, noi no, boh.
Veramente non capisco, non credo che questa versione beta 7712 sia molto diversa dalla finale visto il numero 7720 poco diverso.
Speriamo bene sta cosa mi fa molto incavolare. Le funzioni di Bing mi sono sembrate forse la cosa più interessante dell'aggiornamento.
Ho appena provato, basta mettere in inglese soltanto la "lingua del browser e delle ricerche" per mantenere il SO in italiano e mantenere attivo Bing Vision e il Local Scout (tralaltro l'icona in italiano è chiamata "esplora")... penso sia ovvio che per la beta si siano dedicati più al mercato americano, sicuramente la versione finale avrà ogni singola funzione localizzata in italiano ;)
Pier2204
28-07-2011, 21:19
Sapete niente di questo?
http://www.gizmodo.it/2011/07/27/il-nuovo-htc-omega-avra-wp7-mango-e-uno-schermo-da-3-8-pollici.html
Unrealizer
28-07-2011, 21:26
Sapete niente di questo?
http://www.gizmodo.it/2011/07/27/il-nuovo-htc-omega-avra-wp7-mango-e-uno-schermo-da-3-8-pollici.html
interessante... aspettiamo altre novità
Con la versione finale di mango verranno "attivate" le funzioni da te elencate anche per i consumatori italiani, altrimenti non le avrebbero divulgate durante la presentazione di mango il 24 Maggio..
Ho appena provato, basta mettere in inglese soltanto la "lingua del browser e delle ricerche" per mantenere il SO in italiano e mantenere attivo Bing Vision e il Local Scout (tralaltro l'icona in italiano è chiamata "esplora")... penso sia ovvio che per la beta si siano dedicati più al mercato americano, sicuramente la versione finale avrà ogni singola funzione localizzata in italiano ;)
Se così è tanto meglio:)
Il mio dubbio nasceva dal fatto che le 2 versioni sono molto vicine tra di loro.
Un altra cosa che non sono riuscito a fare è personalizzare la suoneria.
Tonyxx85
29-07-2011, 11:04
Il mio dubbio nasceva dal fatto che le 2 versioni sono molto vicine tra di loro.
Devi usare Zune, leggi qui:
http://www.plaffo.com/2011/07/personalizzare-le-suonerie-nella-beta.html
Devi usare Zune, leggi qui:
http://www.plaffo.com/2011/07/personalizzare-le-suonerie-nella-beta.html
Grazie!
Unrealizer
29-07-2011, 11:35
l'unica cosa che manca è la ricerca vocale, anche se non mi cambia molto, visto che nemmeno in italiano non capisce un azz di quello che dico :O il bello è che su Win7 in inglese (tengo il SO in questa lingua) capisce tutto :D
l'unica cosa che manca è la ricerca vocale, anche se non mi cambia molto, visto che nemmeno in italiano non capisce un azz di quello che dico :O il bello è che su Win7 in inglese (tengo il SO in questa lingua) capisce tutto :D
Si ho notato anche io e confermo anche io che in inglese la ricerca vocale funziona meglio, spero che anche questo sia dovuto al fatto che è una "beta".
Si ho notato anche io e confermo anche io che in inglese la ricerca vocale funziona meglio, spero che anche questo sia dovuto al fatto che è una "beta".
Sicuramente.
Cmq l'ho installato anche io stamattina, veramente ottimo. Mi ha risolto anche alcuni problemi di visualizzazione che avevo con l'Omnia 7, probabilmente dovuti a regolazioni non perfette dello schermo super amoled che invece sono presenti in Mango.
ma bisogna comunque fare il backup di NoDo?
Unrealizer
29-07-2011, 17:00
ma bisogna comunque fare il backup di NoDo?
Si. Anche se ho scoperto che non averlo non è la fine del mondo, sul mio telefono (LG Optimus 7 con Mango 7661) ho flashato la rom Europe Open build 7004, dopodiché ho aggiornato ala 7392, di nuovo alla 7661 e adesso alla 7712 senza problemi... unico problema, perdi tutti i dati :D
Pier2204
29-07-2011, 20:37
Si. Anche se ho scoperto che non averlo non è la fine del mondo, sul mio telefono (LG Optimus 7 con Mango 7661) ho flashato la rom Europe Open build 7004, dopodiché ho aggiornato ala 7392, di nuovo alla 7661 e adesso alla 7712 senza problemi... unico problema, perdi tutti i dati :D
dici mica niente.. :D
Ragazzi ma in cosa consiste il jailbreak dei WP7? E' come quello per iPhone che consente di installare le app a pagamento gratis? O è solo un modo per aprire il telefono agli sviluppatori? :)
Unrealizer
30-07-2011, 00:35
Ragazzi ma in cosa consiste il jailbreak dei WP7? E' come quello per iPhone che consente di installare le app a pagamento gratis? O è solo un modo per aprire il telefono agli sviluppatori? :)
Apre il telefono agli sviluppatori, e permette di usarlo ne più ne meno come potrebbe uno sviluppatore, quindi non sono possibili tutte le personalizzazioni dell'iPhone... riguardo alle app pirata, mi dispiace ma non posso aiutarti, e anche se ne sapessi qualcosa non potrei parlartene. Tutto ciò che posso dirti è che è possibile installare app gratuite non presenti sul mercato italiano (usando un tool sono riuscito a procurarmi e ad installare TouchStudio), ma questo tool dice esplicitamente che non permette di scaricare le app trial, a pagamento o esclusive dei produttori
dici mica niente.. :D
guarda, l'unica cosa per cui mi è dispiaciuto è stato per gli sms (pochi tralaltro, per gli sms uso un altro telefono con sim wind) e per il salvataggio di Angry Birds :D tutto il resto si è ri-sincronizzato in pochi minuti
naturalmente si , ti permette quello ,,,
ma non solo
ad es. ti permette di accedere al registro ,,, visto che WP7 e come tutti gli OS microsoft , e magari correggere o modificare certe funzioni.
Io ad es. ho alzato il volume dell'altoparlante esterno del mio E900 , che è veramente scarso con i navigatori quindi non è solo funzionale alla pirateria
Unrealizer
30-07-2011, 11:31
Altra novità: ieri ho notato che è stato corretto il bug del riaggancio del segnale: è passato da Tim a tre senza alcun problema :D
Pier2204
30-07-2011, 18:46
Altra novità: ieri ho notato che è stato corretto il bug del riaggancio del segnale: è passato da Tim a tre senza alcun problema :D
Queste funzioni qui le hanno integrate nel sistema operativo? :eek:
http://www.windows8italia.com/2011/07/riconoscimento-delle-canzoni-lettura-di.html
io sull'omnia 7 sono fermo al 7392,ci sono altri aggiornamenti?
Unrealizer
30-07-2011, 19:43
Queste funzioni qui le hanno integrate nel sistema operativo? :eek:
http://www.windows8italia.com/2011/07/riconoscimento-delle-canzoni-lettura-di.html
si, ma c'è molto altro :D
io sull'omnia 7 sono fermo al 7392,ci sono altri aggiornamenti?
ufficialmente si, ma se sei uno sviluppatore o non hai paura di percorrere strade alternative, puoi aggiornare fino alla 7712 :D
Altra cosa: visto che ho finalmente ricevuto il kit ufficiale per aggiornare alla 7712, ho fatto il rollback a nodo in modo da poter installare l'aggiornamento più recente, quello sul firmware, il firmware radio ed il bootloader, ed ho notato che con la rom Open non trovo questi aggiornamenti :confused: qualcuno può confermare? nel frattempo sto scaricando la rom vodafone, visto che ho visto in più di un sito che gli optimus 7 vodafone sono stati aggiornati
allora sono stupidi, ho provato la protezione dell'universitá sia con che senza certificato con il ms-chapv2 e non va.
Ecco perchè sto accanito con wp7, se lo sapevo col cavolo che me lo facevo regalare ;)
Guarda purtroppo è una di quelle cose che (nel mio caso) dai un po' per scontato, non controlli e poi sbam! contro il muro quando tenti di installare e connetterti! Io in azienda è più di 1 anno che ho implementato il wpa2-enterprise (eap-tls) e mi son girati i cocchi...ma visto che sono io il sistemista ho riacceso un ap wpa2 solo per me.. :D
In ogni caso mi sembra strano che non accetti ms-chapv2 lissssio. Se ho tempo (molto se) provo a creare un ambiente per testarlo con le diverse crittografie (anche se con solo USR+PASSWORD non so quanto possa servire).
se a qualcuno interessa vendo il mio optimus 7 con 5 giorni di vita...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2380120
:doh:
naturalmente si , ti permette quello ,,,
ma non solo
ad es. ti permette di accedere al registro ,,, visto che WP7 e come tutti gli OS microsoft , e magari correggere o modificare certe funzioni.
Io ad es. ho alzato il volume dell'altoparlante esterno del mio E900 , che è veramente scarso con i navigatori quindi non è solo funzionale alla pirateria
Ecco, linkeresti una guida/metodo per aumentare volume esterno?
Magari la mettiamo in homepage ;)
Ecco, linkeresti una guida/metodo per aumentare volume esterno?
Magari la mettiamo in homepage ;)
guarda è tutto su IPMART ,,, sono iscritto da tempo anche li quindi direi di chiedere il permesso c'è di tutto per tutto e fanno ottime guide
Pier2204
31-07-2011, 23:16
se a qualcuno interessa vendo il mio optimus 7 con 5 giorni di vita...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2380120
:doh:
Mi sa tanto che qui lo hanno già tutti un telefono wp7...:D
ma mi chiedo..
se non volevi un so chiuso, da come ho letto le tue motivazioni nel forum che hai postato, come mai hai preso un telefono wp7...non è che sia una novità che wp7 non permette smanettamenti come android o come symbian...
uscito il primo tool per flashare le cooked rom :)
http://www.wpcentral.com/dft-puts-out-tools-custom-roms-htc-windows-phones?utm_source=wpc&utm_medium=twitter
ma mi chiedo..
se non volevi un so chiuso, da come ho letto le tue motivazioni nel forum che hai postato, come mai hai preso un telefono wp7...non è che sia una novità che wp7 non permette smanettamenti come android o come symbian...
tra l'altro sbloccandolo , manovra alla portata di chiuque, non e' neanche vero che sia chiuso.
bloccato anche un android e' piuttosto castrato...sto scrivendo da un optimus black con froyo 2.2.3
gli LG sono i terminali migliori per il rapporto prezzo prestazioni
Ho fatto il rispristino del sistema dalla beta di Mango 7712 a Nodo, il telefono è tornato come prima con tutte le app e gli sms etc, che avevo. Mi è successa però una cosa strana il firmware è il software radio sono più vecchi di quelli che avevo precedentemente con nodo (1.0.7.10) sono cioè:
- firmware = 1.0.1.10
- software radio = 1.0.1.10
In più non riesco più ad aggiornare l'app. scansearch perchè mi dice che devo aggiornare il telefono ma se lo collego a zune non mi trova nessun aggiornamento
Nessuno è tornato indietro dalla beta di mango a nodo? Ha avuto lo stesso problema? Come faccio a ritornare a quel firmware e a quella radio?
Unrealizer
01-08-2011, 11:24
Ho fatto il rispristino del sistema dalla beta di Mango 7712 a Nodo, il telefono è tornato come prima con tutte le app e gli sms etc, che avevo. Mi è successa però una cosa strana il firmware è il software radio sono più vecchi di quelli che avevo precedentemente con nodo (1.0.7.10) sono cioè:
- firmware = 1.0.1.10
In più non riesco più ad aggiornare l'app. scansearch perchè mi dice che devo aggiornare il telefono ma se lo collego a zune non mi trova nessun aggiornamento
Nessuno è tornato indietro dalla beta di mango a nodo? Ha avuto lo stesso problema? Come faccio a ritornare a quel firmware e a quella radio?
nemmeno flashando la 7004 mi trovavo versioni così basse :confused: che telefono è?
Unrealizer
01-08-2011, 11:25
uscito il primo tool per flashare le cooked rom :)
http://www.wpcentral.com/dft-puts-out-tools-custom-roms-htc-windows-phones?utm_source=wpc&utm_medium=twitter
penso che la parte più importante della notizia sia quella in cui dicono di essere riusciti a flashare la build 7720 :eek:
nemmeno flashando la 7004 mi trovavo versioni così basse :confused: che telefono è?
LG Optimus 7
Unrealizer
01-08-2011, 12:47
LG Optimus 7
boh, riflashando la rom risolvi di sicuro, ma perdi tutto, quindi mi sa che preferisci trovare un'altra soluzione :confused:
boh, riflashando la rom risolvi di sicuro, ma perdi tutto, quindi mi sa che preferisci trovare un'altra soluzione :confused:
Posso anche riflashare da questo punto di vista non ho problemi, ma cosa faccio? rimetto su mango e poi ripasso a nodo?
Io speravo di trovare l'ultimo aggiornamento ma tim a differenza di vodafone non l'ha ancora rilasciato:(
Unrealizer
01-08-2011, 13:43
Posso anche riflashare da questo punto di vista non ho problemi, ma cosa faccio? rimetto su mango e poi ripasso a nodo?
Io speravo di trovare l'ultimo aggiornamento ma tim a differenza di vodafone non l'ha ancora rilasciato:(
no, metteresti la 7004, praticamente la prima versione :D sono disponibili le build 7004 Tim, Wind, Vodafone e Open... personalmente avrei messo la Open, ma visto che non ha rilasciato l'ultimo update, quello sui firmware, ho riflashato quella Vodafone
no, metteresti la 7004, praticamente la prima versione :D sono disponibili le build 7004 Tim, Wind, Vodafone e Open... personalmente avrei messo la Open, ma visto che non ha rilasciato l'ultimo update, quello sui firmware, ho riflashato quella Vodafone
Dove posso trovarla? e come si installa? Non vorrei crackare il telefono.
Unrealizer
01-08-2011, 15:03
Dove posso trovarla? e come si installa? Non vorrei crackare il telefono.
Beh, metteresti una rom originale, niente di crackato... devi solo assicurarti che la batteria sia carica oltre il 75% e se possibile fare il tutto da un portatile o da un pc con un UPS
Lista ROM, DLL e programmi vari (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578)
Istruzioni in italiano (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11310777&postcount=24)
Attento a usare solo rom italiane o la Europe Open, usare rom di altri paesi potrebbe brickare il telefono.
Attento anche a scegliere ROM e DLL per E900, dato che l'E900h è l'LG Quantum, quello con la tastiera.
E se dovesse fallire, NON SPEGNERE IL TELEFONO, ma riprova. Non staccare il cavo finché non vedi "Reset" nel riquadretto sul software.
Ti consiglio di fare tutto da Windows XP o in modalità compatibilità con XP SP3.
Segui attentamente la guida (e se possibile leggi qualche altro post del thread) e non dovresti avere problemi, comunque è abbastanza sicuro, io ho già flashato un paio di volte il mio per trovare un'alternativa alla rom Vodafone, ma alla fine ho concluso che era la migliore :D e non mi prendo alcuna responsabilità nel caso dovessi brickare il telefono :O
Beh, metteresti una rom originale, niente di crackato... devi solo assicurarti che la batteria sia carica oltre il 75% e se possibile fare il tutto da un portatile o da un pc con un UPS
Lista ROM, DLL e programmi vari (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578)
Istruzioni in italiano (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11310777&postcount=24)
Attento a usare solo rom italiane o la Europe Open, usare rom di altri paesi potrebbe brickare il telefono.
Attento anche a scegliere ROM e DLL per E900, dato che l'E900h è l'LG Quantum, quello con la tastiera.
E se dovesse fallire, NON SPEGNERE IL TELEFONO, ma riprova. Non staccare il cavo finché non vedi "Reset" nel riquadretto sul software.
Ti consiglio di fare tutto da Windows XP o in modalità compatibilità con XP SP3.
Segui attentamente la guida (e se possibile leggi qualche altro post del thread) e non dovresti avere problemi, comunque è abbastanza sicuro, io ho già flashato un paio di volte il mio per trovare un'alternativa alla rom Vodafone, ma alla fine ho concluso che era la migliore :D e non mi prendo alcuna responsabilità nel caso dovessi brickare il telefono :O
Grazie per le info adesso vedo cosa fare. Anche se guardando un po' in giro i firmware e il software radio ho visto che anche altri ce li hanno. L'unica cosa che non va è l'aggiornamento del app scansearch.
A proposito qui nel forum quelli che hanno un lg optimus 7 tim che versione firmware e sotware radio hanno?
Schellaccio
01-08-2011, 16:22
Non capisco...
Allora ho comprato un Optimus 7 brand Vodafone in Italia.
Ho una sim Tim,imposto mms per Tim e dopo aver aggiornato a nodo 7032,sbrandizzo prima a Tim,e poi lascio "no brand".
Ora cerco gli ultimi aggiornamenti ma niente. Allora ribrandizzato a Vodafone dal registro di sistema e mi trova gli aggiornamenti...
Mistero.
Unrealizer
01-08-2011, 17:14
Non capisco...
Allora ho comprato un Optimus 7 brand Vodafone in Italia.
Ho una sim Tim,imposto mms per Tim e dopo aver aggiornato a nodo 7032,sbrandizzo prima a Tim,e poi lascio "no brand".
Ora cerco gli ultimi aggiornamenti ma niente. Allora ribrandizzato a Vodafone dal registro di sistema e mi trova gli aggiornamenti...
Mistero.
non è un mistero, si sa da sempre che gli operatori possono ritardare il rilascio di aggiornamenti ai terminali brandizzati da loro
Schellaccio
01-08-2011, 18:47
non è un mistero, si sa da sempre che gli operatori possono ritardare il rilascio di aggiornamenti ai terminali brandizzati da loro
Quindi ora in teoria posso rimettere " no brand..." non dovrebbero esserci altri problemi
Ok...nel frattempo ho scoperto che non si possono raggiungere ip locali con porte diverse dalla 80....mmm....devo studiarmi più a fondo i cambiamenti di mango, alcune features proprio non se le fila nessuno...
Ma non si può stampare in nessun modo? Ho provato da i.e. sia collegato via wi-fi a una stampante condivisa (su un pc) che collegato via USB al pc...neanche chi sta provando mango beta e i.e.9 può farlo?!
Ho verificato il firmware sul telefono di un mio collega che ha LG e ha nodo ed è lo stesso del mio
- firmware = 1.0.1.10
quindi questo è corretto.
Ma tu con mango che versioni hai? perchè io anche con la beta di mango ho le stesse versioni.
A me sembra consumare molto con mango, hai avuto la stessa impressione?
Ok...nel frattempo ho scoperto che non si possono raggiungere ip locali con porte diverse dalla 80....mmm....devo studiarmi più a fondo i cambiamenti di mango, alcune features proprio non se le fila nessuno...
Rettifico quello che ho detto...funziona anche su porte differenti...probabilmente ieri non era in vena il mio LG...
Unrealizer
02-08-2011, 11:03
Ho verificato il firmware sul telefono di un mio collega che ha LG e ha nodo ed è lo stesso del mio
- firmware = 1.0.1.10
quindi questo è corretto.
Ma tu con mango che versioni hai? perchè io anche con la beta di mango ho le stesse versioni.
A me sembra consumare molto con mango, hai avuto la stessa impressione?
io ho le ultime versioni, entrambe 1.0.10.10, ma le ho aggiornate mentre ero a nodo per poi passare a mango. Dopo il reflash alla 7004 mi ero trovato con la 1.0.2.10 per il firmware e forse lo stesso per il radio...
Per la batteria, purché non mi metta a giocare, raggiungo dignitosamente le 20 ore circa :D
sul mio E900 leggo:
firmware 1.0.10.10
radio 1.0.10.10
bootloader 1.5.1.0
sul mio E900 leggo:
firmware 1.0.10.10
radio 1.0.10.10
bootloader 1.5.1.0
E' vodafone? hai fatto l'ultimissimo aggiornamento?
si il brand è vodafone ma ha dentro la SIM TRE ,,, e ho fatto l'ultimo aggiornamento
Unrealizer
02-08-2011, 13:53
si il brand è vodafone ma ha dentro la SIM TRE ,,, e ho fatto l'ultimo aggiornamento
riguardo alla disponibilità degli aggiornamenti: non importa la sim che c'è dentro, a fare la differenza è l'operatore che brandizza la rom, facilmente modificabile cambiando una chiave di registro
certo era solo per completezza di informazione :D
Unrealizer
02-08-2011, 14:07
certo era solo per completezza di informazione :D
ottimo così :D
a proposito, avete letto la news su iCloud? :D Dopo aver chiacchierato un po' nei commenti della notizia, sono arrivato alla conclusione che SkyDrive è decisamente migliore :D
ma mi chiedo..
io no per esempio :fagiano: sono qui che aspetto qualche news riguardo al supporto vpn appena viene implementato me lo piglio subito, intanto mi prenderò l'android più economico nell'attesa.
ma comunque mi chiedo perchè per un telefono scartato e provato dovrei pagare lo stesso prezzo che viene nuovo sigillato e mai caricato
Pier2204
02-08-2011, 20:18
io no per esempio :fagiano: sono qui che aspetto qualche news riguardo al supporto vpn appena viene implementato me lo piglio subito, intanto mi prenderò l'android più economico nell'attesa.
ma comunque mi chiedo perchè per un telefono scartato e provato dovrei pagare lo stesso prezzo che viene nuovo sigillato e mai caricato
Forse dovresti chiederlo a chi l'ha messo in vendita :D
scartato e provato ok , non mi è piaciuto , l ho reinscatolato e messo in vendita allo stesso prezzo ( non aveva nemmeno 2 giorni di vita) . Tu che avresti fatto , lo avresti messo in vendita a 100 euro ?
Ho sbagliato a comprarlo , e adesso se non lo riesco a rivendere allo stesso prezzo me lo tengo , poi puo' essere che tra qualche mese mi stufo e te lo regalo perche mi stai simpatico. :doh:
fine ot .
gMaps, l'applicazione per visualizzare le mappe di Google si aggiorna alla versione 1.1 :asd:
Pier2204
02-08-2011, 23:16
ottimo così :D
a proposito, avete letto la news su iCloud? :D Dopo aver chiacchierato un po' nei commenti della notizia, sono arrivato alla conclusione che SkyDrive è decisamente migliore :D
Volevo dire qualcosa in merito e mi sono limitato a una battuta, visto che l'argomento che hai trattato con divizia di particolari è stato continuamente ribattuto e giustificato con "l'approccio diverso di iCloud" :D
Per una volta che arrivano dopo e male esiste sempre la giustificazione "user friendly"
A questo punto ho preferito non addentrarmi in altre discussioni dopo che ho già avuto una cazziatura in altro post di Sandy Bridge...
due cazziate in un giorno sarebbero troppe... :D
ehm, cerchiamo di non andare OT :read:
Unrealizer
03-08-2011, 01:24
Volevo dire qualcosa in merito e mi sono limitato a una battuta, visto che l'argomento che hai trattato con divizia di particolari è stato continuamente ribattuto e giustificato con "l'approccio diverso di iCloud" :D
Per una volta che arrivano dopo e male esiste sempre la giustificazione "user friendly"
A questo punto ho preferito non addentrarmi in altre discussioni dopo che ho già avuto una cazziatura in altro post di Sandy Bridge...
due cazziate in un giorno sarebbero troppe... :D
Che poi non aggiunge niente in facilità d'uso, SkyDrive mi sembra decisamente migliore per quello che offre.
ehm, cerchiamo di non andare OT :read:
Ma noi siamo in topic, parliamo di iCloud per sottolineare quanto SkyDrive sia migliore :D ok, la smetto :fagiano:
ragazzi sto per cambiare lavoro e necessito di uno smartphone completo e funzionale per l'ambiente busness.
I punti caldi sono:
- Gestione di email e account completa e funzionale.
- Navigazione facile
- integrazione ottima con i social network
- possibilita di leggere i vari formati di office
- buona autonomia
- ricezione ottima
- tastiera qwerty (facoltativo)
al momento a livello personale possiedo un Samsung S2 e conosco benissimo Android ma non sono molto convinto di utilizzarlo a livello busness.
Qualche vostro prezioso consiglio?
ragazzi sto per cambiare lavoro e necessito di uno smartphone completo e funzionale per l'ambiente busness.
I punti caldi sono:
- Gestione di email e account completa e funzionale. < c'è
- Navigazione facile < in che senso?
- integrazione ottima con i social network < c'è
- possibilita di leggere i vari formati di office < solo da office 2007 in poi
- buona autonomia < dipende da quel che intendi :stordita:
- ricezione ottima < non ho sentito lamentele a riguardo
- tastiera qwerty (facoltativo) < hd7pro o lg 7 quantum o dell venue pro o possibili modelli nokia futuri
al momento a livello personale possiedo un Samsung S2 e conosco benissimo Android ma non sono molto convinto di utilizzarlo a livello busness.
ti ho risposto sopra :P
È anche vero che prima di dare un giudizio bisogna aspettare la versione finale, è ancora una beta no?! Lo stesso discorso vale per il nostro mango, solo al rilascio dell'aggiornamento sapremo com'è realmente!
Skydrive è cmq una figata...finché si resta connessi! ;-)
Unrealizer
03-08-2011, 11:35
I punti caldi sono:
- Gestione di email e account completa e funzionale.
- Navigazione facile
- integrazione ottima con i social network
- possibilita di leggere i vari formati di office
- buona autonomia
- ricezione ottima
- tastiera qwerty (facoltativo)
un qualunque WP7 con tastiera :D al momento che io sappia esistono soltanto l'HTC 7 Pro, il Dell Venue Pro e l'LG Quantum, che però è esclusiva del mercato USA
È anche vero che prima di dare un giudizio bisogna aspettare la versione finale, è ancora una beta no?! Lo stesso discorso vale per il nostro mango, solo al rilascio dell'aggiornamento sapremo com'è realmente!
Skydrive è cmq una figata...finché si resta connessi! ;-)
Soltanto che noi abbiamo la build 7712, che è molto vicina alla build 7720, quindi differiranno per pochissime cose (come il filtraggio dei post per social network)
qualcuno di voi che è esperto utilizzatore anche di Android sa dirmi come potei trovarmi con WP7, soprattutto a livello busness.
Soltanto che noi abbiamo la build 7712, che è molto vicina alla build 7720, quindi differiranno per pochissime cose (come il filtraggio dei post per social network)
si intendevo esattamente quello, anche se le differenze dovrebbero essere minime, il giudizio si da comunque alla fine!
ragazzi come effettuo il backup?
http://www.xtremeshack.com/immagine/i103856_immagine.jpg
Salve a tutti, ho da poco acquistato un htc Mozart e di conseguenza ho da poco cominciato a familiarizzare con phone 7. Il sistema ha tanti pregi, secondo me, ma anche difetti. Uno di quelli più fastidiosi per me e l'impossibilitá di poter configurare diverse connessioni con apn differenti, cosa che, regolarmente riesco a fare con mobile 6.1 su un vecchio tytN 2. A tal proposito chiedo lumi a voi esperti su eventuali app che possono risolvere questo problema.
Grazie.
maxmaina
03-08-2011, 21:47
l'impossibilitá di poter configurare diverse connessioni con apn differenti, cosa che, regolarmente riesco a fare con mobile 6.1 su un vecchio tytN 2. A tal proposito chiedo lumi a voi esperti su eventuali app che possono risolvere questo problema.
Grazie.
Nulla. Non puoi fare nulla. L'APN è unico e non lo puoi cambiare. Non puoi gestire APN diversi per diverse applicazioni e non puoi gestire funzionalità avanzate sullo stesso APN (tipo autenticazione Chap o PAP, DNS locali, proxy, ecc.); chiaramente non puoi gestire APN aziendali.
Nota bene che sia il telefono sia il sistema WP7 "sarebbero" capaci di fare tutto! Ma tali impostazioni devono essere configurate da un file .xml creato dal tuo operatore. Tale file è visibile (da menù nascosto MFG dell' LG) ma NON modificabile. Ho cercato anche su XDA ma il problema persiste!
Non esiste nessuna APP in grado di forzare un APN; al limite poi cambiare i parametri degli APN nascosti (tipo gli APN per gli MMS) o modificare l'APN "classico" per un altro operatore.
L'unica speranza: Nokia e Mango. Che dovrebbero essere un "pochettino" più spostati verso le funzionalità tipiche del mondo business come era il Windows Mobile 6.x. Perlomeno spero!
In azienda, attualmente, il WP7 non può funzionare; visto come "aziendale" il WP7 attualmente è un disastro.
Visto come "privato", appena esco dall'ufficio....secondo me è quello che più assomiglia di più al mio cellulare perfetto!
Apn e non apn, è un problema da nulla. Il problema vero è capire se si può salvare un'immagine ricevuta via mail come anteprima e non come allegato! :D
:help:
In azienda, attualmente, il WP7 non può funzionare; visto come "aziendale" il WP7 attualmente è un disastro.
Visto come "privato", appena esco dall'ufficio....secondo me è quello che più assomiglia di più al mio cellulare perfetto!
:cry: è il motivo per cui non lo posso prendere. ma sentite una cosa, se lo usassi come telefono personale come sarebbe senza l'accesso alla rete? (nella sim personale ho il servizio dati disabilitato)
:cry: è il motivo per cui non lo posso prendere. ma sentite una cosa, se lo usassi come telefono personale come sarebbe senza l'accesso alla rete? (nella sim personale ho il servizio dati disabilitato)
come gli altri telefoni...
chiama e manda messaggi.. stop..
ah, se vuoi puoi giocare :D
non è che mi scassa con notifiche etc... per la prima accensione ho la possibilità di saltare il wizard allora
date un occhiata a questo browser uscito anche per WP7
SurfCube 3D Browser
video dimostrativo è veramente notevole
http://www.youtube.com/watch?v=yXjx-LLI50o
Pier2204
05-08-2011, 09:59
date un occhiata a questo browser uscito anche per WP7
SurfCube 3D Browser
video dimostrativo è veramente notevole
http://www.youtube.com/watch?v=yXjx-LLI50o
Bello veramente, dai commenti risulta che sfrutta molto bene il motore di rendering di wp7 di conseguenza è molto più veloce della versione Android.
Comunque la gestione delle tab è una figata
Guarda purtroppo è una di quelle cose che (nel mio caso) dai un po' per scontato, non controlli e poi sbam! contro il muro quando tenti di installare e connetterti! Io in azienda è più di 1 anno che ho implementato il wpa2-enterprise (eap-tls) e mi son girati i cocchi...ma visto che sono io il sistemista ho riacceso un ap wpa2 solo per me.. :D
In ogni caso mi sembra strano che non accetti ms-chapv2 lissssio. Se ho tempo (molto se) provo a creare un ambiente per testarlo con le diverse crittografie (anche se con solo USR+PASSWORD non so quanto possa servire).
Ok, ho fatto un test, che penso sia il massimo che possa supportare il nostro wp7:
freeradius 2.1.9
ap cisco 1220 (anteguerra) con protezione WPA (immagino che funzioni anche con WPA2)
crittografia peap (protocollo ms-chapv2 e tunnel tls)
autenticazione su Active Directory (ma questo è marginale)
In ogni caso se mamma microzof implementasse anche l'eap-tls o in generale la gestione di crittografia basata su certificato client, sarebbe una cosa gradita.
Bello veramente, dai commenti risulta che sfrutta molto bene il motore di rendering di wp7 di conseguenza è molto più veloce della versione Android.
Comunque la gestione delle tab è una figata
sicuramente scenografico ,,, la rotazione è molto fluida e l'effetto 3D molto convincente ma per comandarlo col joystick virtuale bisogna un pò prenderci la mano
però il rendering dell pagine è piu lento di IE
SerMagnus
06-08-2011, 12:19
ciao raga, anche io da oggi dopo una parentesi android, faccio parte del club Windows Phone :D
Che dire... sono veramente soddisfatto :cool:
Avete qualche consiglio da darmi su applicazioni da scaricare, giochi ecc sopratutto per abbellire la home con qualche live tile simpatico?
Unrealizer
06-08-2011, 13:09
ciao raga, anche io da oggi dopo una parentesi android, faccio parte del club Windows Phone :D
Avete qualche consiglio da darmi su applicazioni da scaricare, giochi ecc sopratutto per abbellire la home con qualche live tile simpatico?
tanto per iniziare, passa a Mango :D
SerMagnus
06-08-2011, 14:06
tanto per iniziare, passa a Mango :D
ehm come faccio :fagiano:
ho letto che per adesso è disponibile solo a chi è iscritto al programma developer...
Unrealizer
06-08-2011, 14:30
ehm come faccio :fagiano:
ho letto che per adesso è disponibile solo a chi è iscritto al programma developer...
ufficialmente si (io l'ho avuto così), ma su internet ci sono guide che potranno aiutarti :D
SerMagnus
06-08-2011, 14:50
vabbè se si tratta di un mese all'aggiornamento ufficiale posso resistere (salvo scimmia dell'ultimo minuto :D )
anche perchè dopo aver briccato il mio vecchio cell android (rip htc magic) diciamo che mi sono tolto il vizio di smanettamenti e aggiornamenti vari poco ufficiali XD
come posso iscrivermi al programma dev per magari ricevere prima la rtm?
Unrealizer
06-08-2011, 15:16
vabbè se si tratta di un mese all'aggiornamento ufficiale posso resistere (salvo scimmia dell'ultimo minuto :D )
anche perchè dopo aver briccato il mio vecchio cell android (rip htc magic) diciamo che mi sono tolto il vizio di smanettamenti e aggiornamenti vari poco ufficiali XD
come posso iscrivermi al programma dev per magari ricevere prima la rtm?
per la RTM la vedo dura, non credo la riceveremo prima dell'uscita ufficiale, per ora i dev hanno a disposizione la build 7712 (la RTM è la 7720) ma girano rom con la 7713 o 7716. Fondamentalmente alla Microsoft interessa che i dev abbiano a disposizione la versione definitiva delle API, e non Mango completo... teoricamente questa anteprima ha il solo scopo di avere applicazioni pronte per il 22 agosto (data in cui le applicazioni Mango potranno essere inviate al marketplace) e non di far provare il SO.
Per iscriversi al programma developer bisogna essere uno studente registrato a MSDN AcademicAlliance o DreamSpark, oppure pagare 99€ annui :D
in ogni caso, se vuoi evitare la scimmia, non guardare nemmeno un video su youtube :D
Per abbellire la home come app con live tile ci sono quelle del meteo (Il meteo.it, 3b Meteo) quella di radio deejey e un app italiana di ricerca delle app di cui ora non ricordo il nome. Altre a me non ne vengono in mente...
SerMagnus
06-08-2011, 17:25
per la RTM la vedo dura, non credo la riceveremo prima dell'uscita ufficiale, per ora i dev hanno a disposizione la build 7712 (la RTM è la 7720) ma girano rom con la 7713 o 7716. Fondamentalmente alla Microsoft interessa che i dev abbiano a disposizione la versione definitiva delle API, e non Mango completo... teoricamente questa anteprima ha il solo scopo di avere applicazioni pronte per il 22 agosto (data in cui le applicazioni Mango potranno essere inviate al marketplace) e non di far provare il SO.
Per iscriversi al programma developer bisogna essere uno studente registrato a MSDN AcademicAlliance o DreamSpark, oppure pagare 99€ annui :D
in ogni caso, se vuoi evitare la scimmia, non guardare nemmeno un video su youtube :D
a msdn sono iscritto..... mmm quasi quasi, anche perchè ho già visto qualche video :D
ma resisterò XD
Per abbellire la home come app con live tile ci sono quelle del meteo (Il meteo.it, 3b Meteo) quella di radio deejey e un app italiana di ricerca delle app di cui ora non ricordo il nome. Altre a me non ne vengono in mente...
grazie mille, le provo subito :D
Unrealizer
07-08-2011, 18:47
Visto che nessuno ne ha ancora parlato, lo faccio io :D
Microsoft ha messo in palio 50 HTC Mazaa (un telefono con tutte le caratteristiche di mango, ancora non in vendita ovviamente) per altrettanti vincitori di un concorso chiamato "WP App It Up" destinato ai soli studenti :D
Già il primo round si è concluso con i primi 20 telefoni, ed attualmente è in corso il secondo round, con i 30 telefoni rimanenti :D
Per partecipare bisogna scaricare expression blend, il template sketchflow per Windows Phone e pubblicare il proprio prodotto su twitter con l'hashtag #WPAppItUp
ecco qui il link al mio :D http://kip.altervista.org/sketchflow/Default.html
Pier2204
07-08-2011, 22:32
Microsoft ha messo in palio 50 HTC Mazaa (un telefono con tutte le caratteristiche di mango, ancora non in vendita ovviamente) per altrettanti vincitori di un concorso chiamato "WP App It Up" destinato ai soli studenti :D
Già il primo round si è concluso con i primi 20 telefoni, ed attualmente è in corso il secondo round, con i 30 telefoni rimanenti :D
Per partecipare bisogna scaricare expression blend, il template sketchflow per Windows Phone e pubblicare il proprio prodotto su twitter con l'hashtag #WPAppItUp
hai fatto un lettore di codice a barre?
VincentVS
08-08-2011, 00:06
puoi linkare anche la pagina del concorso, dove c'è anche il regolamento! grazie ;)
Unrealizer
08-08-2011, 01:20
hai fatto un lettore di codice a barre?
no, in teoria è un giochino in cui scansionando un codice a barre ti trovi a combattere contro un mostriciattolo diverso :D ho iniziato a lavorarci sul serio, ma non trovo una libreria decente per leggere i codici a barre... inoltre tutte quelle disponibili per il momento usano i CameraChooserTask, la tecnica che si usa su NoDo per lavorare sulle foto (in pratica scatti una foto e il programma la prende dal camera roll) mentre con Mango puoi elaborare ogni singolo fotogramma ripreso in tempo reale (ed avere lettori di codici a barre come quello di Bing Vision)... ok, mi sono spiegato male, ma che posso farci, è tardi :D
puoi linkare anche la pagina del concorso, dove c'è anche il regolamento! grazie ;)
ecco qui :D ci sono anche i vincitori dello scorso round... dovrei avere buone probabilità di vincere vedendo i loro lavori :D http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2011/07/29/mango-device-love-for-wpappitup-prototypes.aspx
Sbloccato il terminale e installato il Navigon Select... è una demenza tenerlo in esclusiva per T-Mobile Tedesco. E' davvero un bel navigatore!!!
Pier2204
10-08-2011, 09:51
Sbloccato il terminale e installato il Navigon Select... è una demenza tenerlo in esclusiva per T-Mobile Tedesco. E' davvero un bel navigatore!!!
Il Navigon non usa le stesse mappe di Navteq di Nokia?
Il Navigon non usa le stesse mappe di Navteq di Nokia?
Nokia, TomTom, Garmin, Route66... Praticamente ormai sono tutte uguali e della Navteq, basta siano aggiornate.
francoisk
10-08-2011, 13:44
Nokia, TomTom, Garmin, Route66... Praticamente ormai sono tutte uguali e della Navteq, basta siano aggiornate.
e quanto costa? Io volevo scaricare turn by turn ma vorrei prima sapere se qualcuno lo usa
turn by turn costa 5 euro ma usa la connessione per scaricare le mappe e per calcolare l itinerario .
navigon esiste solo per terminali sbloccati .
francoisk
10-08-2011, 15:46
turn by turn costa 5 euro ma usa la connessione per scaricare le mappe e per calcolare l itinerario .
navigon esiste solo per terminali sbloccati .
volevo sapere quanto costa navigon, e se è semplice da installare, una volta sbloccato il terminale
volevo sapere quanto costa navigon, e se è semplice da installare, una volta sbloccato il terminale
il navigon è solo per T-Mobile ufficialmente
se sblocchi il terminale ....
Pier2204
10-08-2011, 16:00
e quanto costa? Io volevo scaricare turn by turn ma vorrei prima sapere se qualcuno lo usa
Lo uso io, è piuttosto preciso ed efficente, usa le mappe di Bing ed ha bisogno di una connessione dati, cosa assolutamente trascurabile se non per le zone dove non c'è copertura. E' possibile anche scaricare le mappe in memoria o una porzione di questa, il problema è che occupano un sacco di spazio, cosa che sconsiglio.
Mi sono accorto che dall'ultima versione in Italiano c'è qualche bug fastidioso, ad esempio:
In piena autostrada ti calcola il percorso facendoti uscire da una strada su un cavalcavia invece di farti uscire dal casello..:rolleyes: , se imposti "percorso più breve" ti fa passare anche in strade sterrate..:mad: ..
A parte questo funziona bene..per quel che costa.
Unrealizer
10-08-2011, 16:17
vorrei ricordare a tutti che il Navigon non è ufficialmente presente sul nostro marketplace, e installare lo XAP sui nostri terminali tramite metodi "alternativi" costituisce pirateria, dato che questo software costa 40€
schumifun
10-08-2011, 16:28
salve a tutti, mi era balenata nella testa l'idea di acquistare un terminale windows 7, principalmente l'omnia 7 (mi piace molto esteticamente, e per me questo è fondamentale) solo che sono un po scettico sulla questione zune, e dell'interfaccia con pc.
Io uso principalmente il telefono (oltre che per chiamare e mandare sms) per le funzioni multimediali, come guardare e girare video, foto e musica.
Lo utilizzo anche per internet (non facebook o social network) e come gps (possibilmente senza costi aggiuntivi derivanti dall'a-gps).
Lo scetticismo deriva dal fatto che non è visto come periferica di massa dal pc, ed ho paura che zune non sia capace (non mi sono informato) di gestire trasferimenti di video abbastanza pesanti (300 400 mb), e che sia troppo invasivo sul pc.
Voi per gli usi che ne faccio lo consigliate come terminale?
Grazie mille in anticipo
francoisk
10-08-2011, 16:31
Lo uso io, è piuttosto preciso ed efficente, usa le mappe di Bing ed ha bisogno di una connessione dati, cosa assolutamente trascurabile se non per le zone dove non c'è copertura. E' possibile anche scaricare le mappe in memoria o una porzione di questa, il problema è che occupano un sacco di spazio, cosa che sconsiglio.
Mi sono accorto che dall'ultima versione in Italiano c'è qualche bug fastidioso, ad esempio:
In piena autostrada ti calcola il percorso facendoti uscire da una strada su un cavalcavia invece di farti uscire dal casello..:rolleyes: , se imposti "percorso più breve" ti fa passare anche in strade sterrate..:mad: ..
A parte questo funziona bene..per quel che costa.
ok grazie, proverò questo in attesa che esca qualche navigatore off line
Unrealizer
10-08-2011, 16:32
salve a tutti, mi era balenata nella testa l'idea di acquistare un terminale windows 7, principalmente l'omnia 7 (mi piace molto esteticamente, e per me questo è fondamentale) solo che sono un po scettico sulla questione zune, e dell'interfaccia con pc.
Io uso principalmente il telefono (oltre che per chiamare e mandare sms) per le funzioni multimediali, come guardare e girare video, foto e musica.
Lo utilizzo anche per internet (non facebook o social network) e come gps (possibilmente senza costi aggiuntivi derivanti dall'a-gps).
Lo scetticismo deriva dal fatto che non è visto come periferica di massa dal pc, ed ho paura che zune non sia capace (non mi sono informato) di gestire trasferimenti di video abbastanza pesanti (300 400 mb), e che sia troppo invasivo sul pc.
Voi per gli usi che ne faccio lo consigliare come terminale?
Grazie mille in anticipo
Ho trasferito video grandi anche un paio di giga, sia sullo zune hd che sul mio optimus 7, senza alcun problema! come invasività, tutto ciò che fa è auto-avviarsi quando colleghi il telefono... il browser è praticamente perfetto per navigare (soprattutto su Mango), quindi direi che per te è perfetto! Inoltre, con poco meno di 10€ al mese puoi avere lo zune pass, che ti permette di scaricare ed ascoltare in streaming tutta la musica che vuoi, direttamente dallo zune marketplace (altro che itunes match :D)
schumifun
10-08-2011, 16:44
Ho trasferito video grandi anche un paio di giga, sia sullo zune hd che sul mio optimus 7, senza alcun problema! come invasività, tutto ciò che fa è auto-avviarsi quando colleghi il telefono... il browser è praticamente perfetto per navigare (soprattutto su Mango), quindi direi che per te è perfetto! Inoltre, con poco meno di 10€ al mese puoi avere lo zune pass, che ti permette di scaricare ed ascoltare in streaming tutta la musica che vuoi, direttamente dallo zune marketplace (altro che itunes match :D)
innanzitutto grazie per la risposta piu che celere:D
volevo chiederti, ma questo "zune pass" è una specie di abbonamento per scaricare tutto quello che vuoi senza limiti, oppure è l'accesso al marketplace (immagino sia, come concetto, simile all'ovistore per scaricare musica app temi etc) tipo xbox live?
inoltre per trasferire i file basta collegare il terminale al pc con il cavo usb ed installare zune (un po come itunes su microsoft)??
grazie ancora
Unrealizer
10-08-2011, 17:19
innanzitutto grazie per la risposta piu che celere:D
volevo chiederti, ma questo "zune pass" è una specie di abbonamento per scaricare tutto quello che vuoi senza limiti, oppure è l'accesso al marketplace (immagino sia, come concetto, simile all'ovistore per scaricare musica app temi etc) tipo xbox live?
inoltre per trasferire i file basta collegare il terminale al pc con il cavo usb ed installare zune (un po come itunes su microsoft)??
grazie ancora
si, esattamente come itunes :D solo che è più leggero, soprattutto considerando l'estetica del software :D in ogni caso, lo zune pass ti permette di ascoltare in streaming e scaricare la quasi totalità del catalogo MUSICALE dello zune marketplace (l'equivalente dell'iTunes Store), con alcune limitazioni però: alcune canzoni possono essere soltanto ascoltate in streaming e non scaricate, mentre altre vanno per forza acquistate (con i Microsoft Point, gli stessi del marketplace xbox), ma sono la minor parte (ad esempio l'intera discografia dei Red Hot Chili Peppers: c'è un solo album scaricabile)...
Zune, una volta installato, indicizza e ti presenta i file presenti nelle raccolte Musica, Immagini e Video del tuo sistema, dopodiché è una questione di due click il trasferimento dei file sul telefono... Svolge anche il procedimento inverso, ogni volta che colleghi il telefono salva automaticamente sul pc in una cartella dedicata tutti le nuove foto e i nuovi video presenti sul telefono, idem per eventuali altri file multimediali.
Ti ricordo che non puoi ricevere o inviare file via bluetooth! Quindi l'unico modo di avere "eventuali altri file multimediali" è scaricarli dal marketplace direttamente dal telefono!
si, esattamente come itunes :D solo che è più leggero, soprattutto considerando l'estetica del software :D in ogni caso, lo zune pass ti permette di ascoltare in streaming e scaricare la quasi totalità del catalogo MUSICALE dello zune marketplace (l'equivalente dell'iTunes Store), con alcune limitazioni però: alcune canzoni possono essere soltanto ascoltate in streaming e non scaricate, mentre altre vanno per forza acquistate (con i Microsoft Point, gli stessi del marketplace xbox), ma sono la minor parte (ad esempio l'intera discografia dei Red Hot Chili Peppers: c'è un solo album scaricabile)...
Zune, una volta installato, indicizza e ti presenta i file presenti nelle raccolte Musica, Immagini e Video del tuo sistema, dopodiché è una questione di due click il trasferimento dei file sul telefono... Svolge anche il procedimento inverso, ogni volta che colleghi il telefono salva automaticamente sul pc in una cartella dedicata tutti le nuove foto e i nuovi video presenti sul telefono, idem per eventuali altri file multimediali.
Ti ricordo che non puoi ricevere o inviare file via bluetooth! Quindi l'unico modo di avere "eventuali altri file multimediali" è scaricarli dal marketplace direttamente dal telefono!
Non è esatto, tramite skydrive ti puoi far caricare fino a 25gb di dati, serve solo la connessione se non sbaglio...
schumifun
10-08-2011, 19:17
Grazie mille, per la questione bluetooth non posso scambiare dati col pc o con altri terminali?? Se si a che serve allora il bluetooth???
whitewolf92
10-08-2011, 19:43
se c'è qualcuno che vuole passare ad android scambio il mio optimus one più conguaglio con un wp7 xD
Schellaccio
10-08-2011, 22:39
ok grazie, proverò questo in attesa che esca qualche navigatore off line
Esiste il Navigon che è offline
Grazie mille, per la questione bluetooth non posso scambiare dati col pc o con altri terminali?? Se si a che serve allora il bluetooth???
auricolari, autoradio, cuffie wireless... :stordita:
se imposti "percorso più breve" ti fa passare anche in strade sterrate..:mad: ..
questo lo fa anche il tomtom one di un mio amico :asd:
Unrealizer
11-08-2011, 00:21
Non è esatto, tramite skydrive ti puoi far caricare fino a 25gb di dati, serve solo la connessione se non sbaglio...
puoi fruirne in streaming, ma non salvarli in locale
auricolari, autoradio, cuffie wireless... :stordita:
ecco appunto :D comunque il text-to-speech è DECISAMENTE da migliorare :O
Esiste il Navigon che è offline
telefono italiano sbloccato + navigon = pirateria
Unrealizer
11-08-2011, 01:15
ho appena scoperto che i Mazaa messi in palio per WPAppItUp hanno la build 7720 di mango... SPERO ASSOLUTAMENTE DI VINCERE QUEL CRIBBIO DI CONCORSO :O
..::DAVE::..
11-08-2011, 12:43
ho appena scoperto che i Mazaa messi in palio per WPAppItUp hanno la build 7720 di mango... SPERO ASSOLUTAMENTE DI VINCERE QUEL CRIBBIO DI CONCORSO :O
ma sei iscritto a dreamspark? ci si può iscrivere da università italiane?
Unrealizer
11-08-2011, 14:34
ma sei iscritto a dreamspark? ci si può iscrivere da università italiane?
MSDN AcademicAlliance, tramite l'Università di Palermo :D
11-08-2011, 14:48
MSDN AcademicAlliance, tramite l'Università di Palermo :D
si anche io ho msdnaa al politecnico... me nel regolamento c'è scritto che devi essere iscritto a dreamspark!
Edit: sembra che ci si possa iscrivere anche da università italiane
Unrealizer
11-08-2011, 15:07
si anche io ho msdnaa al politecnico... me nel regolamento c'è scritto che devi essere iscritto a dreamspark!
Edit: sembra che ci si possa iscrivere anche da università italiane
non so... io sono iscritto anche a DreamSpark però
11-08-2011, 17:48
non so... io sono iscritto anche a DreamSpark però
ne ho mandata una pure io :D
Ma non ho capito bene, basta solo una qualsiasi università? :fagiano:
Unrealizer
11-08-2011, 18:47
ne ho mandata una pure io :D
link? :D
Ma non ho capito bene, basta solo una qualsiasi università? :fagiano:
no, l'università deve aderire a MSDN AA e deve averti fornito un account MSDN AA
Andrea332
11-08-2011, 19:58
Sono appena entrato in possesso di un bellissimo LG Optimus 7... che dire, è davvero l'alternativa definitiva all'iPhone (e a quel copione di Android :D ). Veloce, semplice, immediato, esperienza utente ai massimi livelli. Adesso è li che si ricarica fino a stanotte; ho già configurato i vari account e funziona tutto perfettamente. Una cosa sola: ho provato a spegnerlo mentre è sotto carica, ma dopo la schermata "A Presto!" si riavvia subito. E' normale?
Unrealizer
11-08-2011, 20:10
Sono appena entrato in possesso di un bellissimo LG Optimus 7... che dire, è davvero l'alternativa definitiva all'iPhone (e a quel copione di Android :D ). Veloce, semplice, immediato, esperienza utente ai massimi livelli. Adesso è li che si ricarica fino a stanotte; ho già configurato i vari account e funziona tutto perfettamente. Una cosa sola: ho provato a spegnerlo mentre è sotto carica, ma dopo la schermata "A Presto!" si riavvia subito. E' normale?
Si, è normale, a quanto pare non è possibile caricare da spento (non era possibile neanche sullo Zune HD)
Si. E' normale.
Andrea332
11-08-2011, 20:18
Si. E' normale.
E non c'è un modo per tenerlo spento anche se sotto carica?
Devo spegnerlo prima di attaccarlo alla corrente?
Scusa per le domande che possono sembrare stupide ma ero già preoccupato che fosse un guasto :stordita:
Unrealizer
11-08-2011, 21:46
semplicemente lascialo acceso mentre è sotto carica :D
al massimo, quando lo lasci a caricare di notte...mettilo in modalità "aereo" ;)
Andrea332
12-08-2011, 00:47
Grazie a tutti e tre per le risposte. Mi sa che sarò un habitué del thread da oggi in poi :D
Unrealizer
12-08-2011, 01:48
Grazie a tutti e tre per le risposte. Mi sa che sarò un habitué del thread da oggi in poi :D
beh, benvenuto nella nostra unica, grande famiglia di utenti WP7 :D
Pier2204
12-08-2011, 09:40
beh, benvenuto nella nostra unica, grande famiglia di utenti WP7 :D
Bisogna che rimedi la build 8200, ossia wp7 Tango... :D
http://www.geeksailor.com/htc-hd7-windows-phone-7-tango-build-8200
http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/3680-primi-segni-di-qtangoq-per-wp7-avvistata-una-build-denominata-8200.html
...Andrea, benvenuto anche da parte mia..;)
Unrealizer
12-08-2011, 11:03
Bisogna che rimedi la build 8200, ossia wp7 Tango... :D
http://www.geeksailor.com/htc-hd7-windows-phone-7-tango-build-8200
http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/3680-primi-segni-di-qtangoq-per-wp7-avvistata-una-build-denominata-8200.html
...Andrea, benvenuto anche da parte mia..;)
preferisco la build 7720, la 8200 è ancora troppo acerba per un utilizzo quotidiano :D
in ogni caso, ecco cosa ho appena visto su twitter :cry:
http://img153.imageshack.us/img153/9689/jbf1s.png (http://imageshack.us/photo/my-images/153/jbf1s.png/)
Pier2204
12-08-2011, 12:31
preferisco la build 7720, la 8200 è ancora troppo acerba per un utilizzo quotidiano :D
in ogni caso, ecco cosa ho appena visto su twitter :cry:
http://img153.imageshack.us/img153/9689/jbf1s.png (http://imageshack.us/photo/my-images/153/jbf1s.png/)
Niente uscita l'uno settembre?
...a quando?..:confused:
Windows Phone non lo vedo tanto bene..ha iniziato bene con un pò di vendite ma adesso è scomparso..
Unrealizer
12-08-2011, 12:37
Niente uscita l'uno settembre?
...a quando?..:confused:
beh, si vociferava che sarebbe uscito a ottobre, quindi... :D intanto sollazziamoci con la beta :D
Windows Phone non lo vedo tanto bene..ha iniziato bene con un pò di vendite ma adesso è scomparso..
il problema è che, almeno in Europa, il marketing è pari a 0. Molti commessi nemmeno sanno cosa sia WP7... Quasi quasi faccio una cosa, la prossima volta che vado in qualche centro commerciale chiedo informazioni a qualche commesso e vedo cosa mi dice :D
Io li misi alla prova, le risposte si attestavano mediamente su "iOS è il migliore ma costa di più, altrimenti Android" :rolleyes: ovviamente con argomentazioni fantastiche tipo "puoi installare le app gratis e NON HAI PROBLEMI CON GLI AGGIORNAMENTI" :rotfl:
Unrealizer
12-08-2011, 13:08
Io li misi alla prova, le risposte si attestavano mediamente su "iOS è il migliore ma costa di più, altrimenti Android" :rolleyes: ovviamente con argomentazioni fantastiche tipo "puoi installare le app gratis e NON HAI PROBLEMI CON GLI AGGIORNAMENTI" :rotfl:
beh, come se WP7 ne avesse di problemi di aggiornamenti :D (a parte i samsung :O)
beh, come se WP7 ne avesse di problemi di aggiornamenti :D (a parte i samsung :O)
No ma i commessi si riferivano ad Android :fagiano: WP7 veniva guardato con disprezzo a dire il vero :stordita:
Unrealizer
12-08-2011, 13:55
No ma i commessi si riferivano ad Android :fagiano: WP7 veniva guardato con disprezzo a dire il vero :stordita:
per ignoranza credo... saranno gli stessi commessi che per sentito dire sanno che Vista fa schifo... purtroppo ormai si associa Windows=scarso e buggato... anche se nonostante questo sia quello più usato (e piratato)... fin'ora sono più le persone che conosco e che usano windows pirata dicendo che faccia schifo che quelle che usano linux perché windows gli fa schifo
Pier2204
12-08-2011, 14:02
In un Mediaworld hanno messo nel reparto telefonia una commessa carina con il compito di commercializzare i prodotti HTC, quindi compresi HD7 e Mozart. In virtù del prezzo vantaggioso molti clienti erano interessati, lei ha saputo descrivere bene le funzionalità di wp7, infatti ne sta vendendo parecchi.
Il mese precedente c'era un soggetto che consigliava a tutti di non prendere un wp7, alla mia domanda perchè visto i prezzi buoni, mi ha risposto che non ci sono applicazioni e poi non funziona bene..:eek:
Potete immaginare cosa gli ho risposto, (sintetizzo) , che c'è l'ho da quando è uscito che non ho mai avuto problemi di malfunzionamento e che se un commesso sconsiglia di comprare un modello che ha in vetrina è meglio che cambi mestiere.... molto meglio un negozio di pesce.. :D
Unrealizer
12-08-2011, 14:40
Ragazzi, qualcosa non mi convince... cercando su internet trovo scritto ovunque che l'Optimus 7 monta un SoC QSD8250 come tutti gli altri (quindi con una gpu Adreno 200), ma andando sul sito della Qualcomm ho visto che l'Optimus 7 ha un QSD8650 (quindi Adreno 205)... a che devo credere? :confused:
Andrea332
12-08-2011, 15:59
Quasi quasi faccio una cosa, la prossima volta che vado in qualche centro commerciale chiedo informazioni a qualche commesso e vedo cosa mi dice :D
Io l'ho fatto per l'LG che ho adesso... al mediaworld da me (Lucca) la commessa non sapeva nemmeno che fosse uscito :doh:
Edit: finito di configurare stamani! Musica e immagini dal mio PC, account mail e Xbox live messi e mi son concesso una spesa folle, 3 euro per Parachute Panic :asd:
Che applicazioni gratuite mi consigliate?
Ragazzi, qualcosa non mi convince... cercando su internet trovo scritto ovunque che l'Optimus 7 monta un SoC QSD8250 come tutti gli altri (quindi con una gpu Adreno 200), ma andando sul sito della Qualcomm ho visto che l'Optimus 7 ha un QSD8650 (quindi Adreno 205)... a che devo credere? :confused:
Ha la 205, che io sappia.
Unrealizer
12-08-2011, 16:11
Io l'ho fatto per l'LG che ho adesso... al mediaworld da me (Lucca) la commessa non sapeva nemmeno che fosse uscito :doh:
Edit: finito di configurare stamani! Musica e immagini dal mio PC, account mail e Xbox live messi e mi son concesso una spesa folle, 3 euro per Parachute Panic :asd:
Che applicazioni gratuite mi consigliate?
Ha la 205, che io sappia.
Adobe Reader
Penguin (gioco)
SgarbiMix (:D)
YouTube
per iniziare... E CONCEDITI UN'ALTRA SPESA FOLLE: Angry Birds o Tentacles, valgono veramente la spesa :D
ma una domanda, studio anche io, non all'università ma alle superiori, e so che la mia scuola ha il contratto MSDNAA (altrimenti col cavolo che mi facevo tutto l'anno con visual studio 2010 ultimate :D )
solo che nel registrarmi a dreamspark la mia scuola non è presente nell'elenco :(
angry birds comunque è bellissimo, solo che mi sono inchiodato su un livello e non riesco più ad andare avanti :) anche i dig it è carino
riguardo la diffusione di wp7, c'è stato pochissimo marketing, eppure l'os è ottimo anche per un ragazzo di 19 anni come me, ci faccio tutto, non è come il vecchio wm che era una cosa immonda, non capisco davvero il perchè, inoltre le prime piccole pecche hanno influenzato decisamente l'opinione di chi vende, che quindi sconsiglia
riguardo il processore anche io ho letto che l'optimus7 monta il q8650, e non l'8250, è praticamente più potente degli altri, infatti se non ricordo male ha un vantaggio sensibile su altri device in varie applicazioni
qui il video dove lo avevo visto http://www.youtube.com/watch?v=gwOI9jINltI
(non penso sia contro il regolamento postare il link a un video di youtube, in caso basta dirmelo che edito subito)
comunque una piccola cosa, alla fine sono più che soddisfatto del mio telefono, ne ho passati 1000, android, symbia, iOS, ma l'accoppiata wp7+optimus 7 è davvero grande, il device mi sento di averlo pagato il giusto e l'os è ottimo, a parte qualche piccola limatina da fare che spero venga integrata in mango
Unrealizer
12-08-2011, 19:11
ma una domanda, studio anche io, non all'università ma alle superiori, e so che la mia scuola ha il contratto MSDNAA (altrimenti col cavolo che mi facevo tutto l'anno con visual studio 2010 ultimate :D )
solo che nel registrarmi a dreamspark la mia scuola non è presente nell'elenco :(
angry birds comunque è bellissimo, solo che mi sono inchiodato su un livello e non riesco più ad andare avanti :) anche i dig it è carino
riguardo la diffusione di wp7, c'è stato pochissimo marketing, eppure l'os è ottimo anche per un ragazzo di 19 anni come me, ci faccio tutto, non è come il vecchio wm che era una cosa immonda, non capisco davvero il perchè, inoltre le prime piccole pecche hanno influenzato decisamente l'opinione di chi vende, che quindi sconsiglia
riguardo il processore anche io ho letto che l'optimus7 monta il q8650, e non l'8250, è praticamente più potente degli altri, infatti se non ricordo male ha un vantaggio sensibile su altri device in varie applicazioni
qui il video dove lo avevo visto http://www.youtube.com/watch?v=gwOI9jINltI
(non penso sia contro il regolamento postare il link a un video di youtube, in caso basta dirmelo che edito subito)
comunque una piccola cosa, alla fine sono più che soddisfatto del mio telefono, ne ho passati 1000, android, symbia, iOS, ma l'accoppiata wp7+optimus 7 è davvero grande, il device mi sento di averlo pagato il giusto e l'os è ottimo, a parte qualche piccola limatina da fare che spero venga integrata in mango
il vantaggio dell'optimus 7 è dato anche dalla NAND, decisamente più veloce di certe MicroSD classe 2 montate da altri dispositivimi, ma credo che anche il SoC faccia la sua parte a questo punto... Direi che il sito del produttore del SoC è più affidabile di wikipedia, no? :D
Andrea332
12-08-2011, 19:39
riguardo la diffusione di wp7, c'è stato pochissimo marketing, eppure l'os è ottimo anche per un ragazzo di 19 anni come me, ci faccio tutto, non è come il vecchio wm che era una cosa immonda, non capisco davvero il perchè
Ho paura che ormai il sinonimo di telefonino in Italia sia iPhone. Un po' come Playstation è sinonimo di videogiochi. Avere un iPhone fa "status", perché l'hai pagato 700 euro o poco meno e perché ce l'hanno le star e tutti i personaggi famosi. Chi ha Android o WP7 è diciamo su "uno scalino più basso" (il che ovviamente non è vero, ANZI...). Unito al fatto che tantissime persone hanno il prosciutto sugli occhi e pensano che Windows sia ancora instabile come il Millennium Edition e che quindi anche tutti i prodotti correlati lo siano.
Ho paura che ormai il sinonimo di telefonino in Italia sia iPhone. Un po' come Playstation è sinonimo di videogiochi. Avere un iPhone fa "status", perché l'hai pagato 700 euro o poco meno e perché ce l'hanno le star e tutti i personaggi famosi. Chi ha Android o WP7 è diciamo su "uno scalino più basso" (il che ovviamente non è vero, ANZI...). Unito al fatto che tantissime persone hanno il prosciutto sugli occhi e pensano che Windows sia ancora instabile come il Millennium Edition e che quindi anche tutti i prodotti correlati lo siano.
eh purtroppo si è così, pensare che con 700€ mi ci sto facendo il fisso :D
in generale per i wp7 il prezzo lo trovo abbastanza corretto in relazione all'hardware che poi forniscono
@Unrealizer anche quello è vero, c'è da dire che gli altri un bel 32GB lo possono mettere, noi siam bloccati, è il prezzo da pagare per avere un soc più potente :D
Fino adesso ho caricato il mio hd7 di sera a terminale acceso(circa 2-3 h);stavo pensando di farlo di notte in modalità aereo e mi chiedevo se il lasciarlo in carica la notte dopo la piena carica per altre 4-5ore potrebbe fare qualche danno,certo non mi sveglio di notte per staccare il caricabatteria raggiunta la piena carica.............
Unrealizer
12-08-2011, 23:05
eh purtroppo si è così, pensare che con 700€ mi ci sto facendo il fisso :D
in generale per i wp7 il prezzo lo trovo abbastanza corretto in relazione all'hardware che poi forniscono
@Unrealizer anche quello è vero, c'è da dire che gli altri un bel 32GB lo possono mettere, noi siam bloccati, è il prezzo da pagare per avere un soc più potente :D
mah, io nel mio non ho occupato nemmeno 5 giga :D
Fino adesso ho caricato il mio hd7 di sera a terminale acceso(circa 2-3 h);stavo pensando di farlo di notte in modalità aereo e mi chiedevo se il lasciarlo in carica la notte dopo la piena carica per altre 4-5ore potrebbe fare qualche danno,certo non mi sveglio di notte per staccare il caricabatteria raggiunta la piena carica.............
tranquillo, appena raggiunta la piena carica si stacca da solo, nessun danno :D e poi non ho mai capito il motivo di caricarlo in modalità aereo :confused:
mah, io nel mio non ho occupato nemmeno 5 giga :D
tranquillo, appena raggiunta la piena carica si stacca da solo, nessun danno :D e poi non ho mai capito il motivo di caricarlo in modalità aereo :confused:
Per la carica prolungata nessun problema, hai ragione, rimane acceso proprio per eliminare ogni magagna dovuta alla sovracarica. Anche il vecchio Symbian era semi-acceso se in carica infatti si avviava in un attimo.
Per la modalità aereo di notte invece direi che è d'obbligo, per non farlo suonare e per spegnere tutte le "antenne" che rimarrebbero attive inutilmente!!!
Unrealizer
12-08-2011, 23:38
Per la carica prolungata nessun problema, hai ragione, rimane acceso proprio per eliminare ogni magagna dovuta alla sovracarica. Anche il vecchio Symbian era semi-acceso se in carica infatti si avviava in un attimo.
Per la modalità aereo di notte invece direi che è d'obbligo, per non farlo suonare e per spegnere tutte le "antenne" che rimarrebbero attive inutilmente!!!
aah ti preoccupi per le onde elettromagnetiche? ma tanto sono pochi mW, un microonde acceso, anche se schermato, ne emana molti di più anche ad un paio di metri di distanza :D per non farlo suonare esiste la modalità silenziosa :D
Tonyxx85
13-08-2011, 00:18
Su XDA arriva la versione RTM di Mango
http://www.plaffo.com/2011/08/windows-phone-mango-su-xda-arriva-la.html
:fagiano:
Unrealizer
13-08-2011, 01:05
Su XDA arriva la versione RTM di Mango
http://www.plaffo.com/2011/08/windows-phone-mango-su-xda-arriva-la.html
:fagiano:
e ora? aggiornare o non aggiornare? :D
EDIT: Aggiornare.
EDIT2 - 2:22 -> Maledetta scimmia. Si sta riavviando... Vediamo come finisce!
EDIT3 - 2:25 -> Mi ha dato un errore strano a proposito di un driver, sto facendo daccapo... Ancora Build 7712, nessun problema al telefono
EDIT4 - 2:31 -> Installing updates!
EDIT5 - 2:35 -> Fa uno strano effetto vedere la splashscreen con il logo rosso e senza la scritta "Not for resale" :D
EDIT6 - 2:40 -> http://img9.imageshack.us/img9/9386/mangortm2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/mangortm2.png/)
Primo problema: impostando la lingua in italiano, NIENTE LOCAL SCOUT
EDIT7 - 2:43 -> 28 FPS al test speed reading
vorrei fare l'update a mango, ma non ho fatto l'update per i driver del telefono ancora :stordita:
Tonyxx85
13-08-2011, 01:41
EDIT3 - 2:25 -> Mi ha dato un errore strano a proposito di un driver, sto facendo daccapo... Ancora Build 7712, nessun problema al telefono
EDIT5 - 2:35 -> Fa uno strano effetto vedere la splashscreen con il logo rosso e senza la scritta "Not for resale" :D
EDIT6 - 2:40 -> http://img9.imageshack.us/img9/9386/mangortm2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/mangortm2.png/)
Grande :D
Unrealizer
13-08-2011, 01:47
Volete che controlli qualcosa? purtroppo non ho un altro telefono a disposizione e non posso vedere le differenze tra la 7712 e la 7720 :D
EDIT: C'era già la voce "MMS di gruppo" tra le opzioni dei messaggi?
EPIC EDIT: ho rifatto lo speed reading, stavolta 47 FPS O_O cerco subito una fotocamera
EDIT3: scusate la scarsa qualità, ma è il meglio che sono riuscito a fare... comunque poi ho riprovato e ha fatto 52 fps, finendo l'intero test in 3 secondi (le due beta non scendevano sotto i 42-45 secondi O_O)
http://img807.imageshack.us/img807/6116/hpim2406.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/hpim2406.jpg/)
EDIT4: niente voce nelle mappe e mancano molte lingue
EDIT5: in inglese, c'è la voce nelle mappe
francoisk
13-08-2011, 08:02
ma dopo l'aggiornamento ti ha chiesto di impostare la lingua? a me no...
sto cercando di capire cosa è cambiato, oltre all'assenza della scritta "not for resale"
aah ti preoccupi per le onde elettromagnetiche? ma tanto sono pochi mW, un microonde acceso, anche se schermato, ne emana molti di più anche ad un paio di metri di distanza :D per non farlo suonare esiste la modalità silenziosa :D
No dai non sono cosi paranoico, è solo per l'inutilità nel tenerlo acceso e nella rottura di balotas se sto sentendo musica o altro in totale tranquillità! :D
Tonyxx85
13-08-2011, 09:52
vorrei fare l'update a mango, ma non ho fatto l'update per i driver del telefono ancora :stordita:
Aggiorna a Mango RTM e dopo installi il firmware. Dai commenti che leggo su Plaffo, vedo che arriva subito dopo ;)
Io ho già il firmware aggiornato quindi non ho potuto provare
Pier2204
13-08-2011, 11:20
Bisogna che non vi legga più a voi...
metti che uno alle 2 di notte non ha sonno, da un'occhiata qui cosa fa dopo? :D
...o sempre detto di aspettare la versione ufficiale, se leggo ancora cade anche l'ultima diga...e sicuramente combino un casino..:D
Ciao a tutti i possessori di telefoni WP7 :D
Oggi dovrei andare in giro per negozi con l'idea di prendermi un'Omnia 7 e ho un paio di domande:
1) la versione Italia esiste no brand? E si trova?
2) e quella Europa da 16GB è solo no brand? Però immagino non si trovi in giro se non su Internet.
Mr_Paulus
13-08-2011, 12:26
Ciao a tutti i possessori di telefoni WP7 :D
Oggi dovrei andare in giro per negozi con l'idea di prendermi un'Omnia 7 e ho un paio di domande:
1) la versione Italia esiste no brand? E si trova?
2) e quella Europa da 16GB è solo no brand? Però immagino non si trovi in giro se non su Internet.
io eviterei l'omnia 7 e punterei sull'optimus 7 o sul mozart che è in offerta da unieuro a 199..
Unrealizer
13-08-2011, 12:53
ma dopo l'aggiornamento ti ha chiesto di impostare la lingua? a me no...
sto cercando di capire cosa è cambiato, oltre all'assenza della scritta "not for resale"
esatto, sembra non ci sia niente di diverso... nel bene e nel male
Bisogna che non vi legga più a voi...
metti che uno alle 2 di notte non ha sonno, da un'occhiata qui cosa fa dopo? :D
...o sempre detto di aspettare la versione ufficiale, se leggo ancora cade anche l'ultima diga...e sicuramente combino un casino..:D
aspetta quella ufficiale, io sono indeciso se tornare alla beta oppure no
EDIT: potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che questa non sia la build 7720... nel pacchetto ci sono vari file cab, che effettivamente aggiornano parti del SO alle rispettive build 7720, ma credo (e spero) manchi qualcosa... per ora ho il telefono con la batteria a terra, appena si carica riflasho alla 7004 e torno alla 7712
EDIT2: guardate questa foto, è presa da uno dei Mazaa da sviluppatore, la versione è 7720.500 quella leakata è 7720.68
il che mi fa ben sperare http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=16509611&postcount=1
io eviterei l'omnia 7 e punterei sull'optimus 7 o sul mozart che è in offerta da unieuro a 199..
L'Optimus no brand non esiste però, mi pare di aver letto così.
E perchè mi dici di evitare l'Omnia? Ha problemi? So che ha uno schermo migliore e che ha avuto qualche problema con gli aggiornamenti ma niente di che.
Pier2204
13-08-2011, 13:25
aspetta quella ufficiale, io sono indeciso se tornare alla beta oppure no
EDIT: potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che questa non sia la build 7720... nel pacchetto ci sono vari file cab, che effettivamente aggiornano parti del SO alle rispettive build 7720, ma credo (e spero) manchi qualcosa... per ora ho il telefono con la batteria a terra, appena si carica riflasho alla 7004 e torno alla 7712
EDIT2: guardate questa foto, è presa da uno dei Mazaa da sviluppatore, la versione è 7720.500 quella leakata è 7720.68
il che mi fa ben sperare http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=16509611&postcount=1
Penso anche io, com'è possibile che in una RTM manchino le lingue? .. a meno che il language pack viene scaricato nell'aggiornamento, ma dubito.
Unrealizer
13-08-2011, 13:25
E perchè mi dici di evitare l'Omnia? Ha problemi? So che ha uno schermo migliore e che ha avuto qualche problema con gli aggiornamenti ma niente di che.
per gli optimus vodafone il "branding" si limita al colore di default delle tile al primo avvio (rosso), alla presenza dell'app my190 e al "blocco" degli MMS... I primi 2 si risolvono in 3 passi, mentre per gli MMS si può risolvere dal menu MFG.
Tim e Wind sono più invasivi: Entrambi aggiungono una splash screen con il loro logo, entrambi hanno colori predefiniti preimpostati (arancio per wind e un blu NON STANDARD per tim)
Esiste anche una rom no-brand (build 7004), ma non permette di fare l'ultimo aggiornamento, quello per il firmware, ma visto che dovrò riflashare (non ho tempo da perdere per ripristinare il backup, che sarebbe comunque vuoto visto che l'ho fatto subito dopo il reflash), proverò a modificare la stringa dell'operatore per forzare l'aggiornamento :D
per gli optimus vodafone il "branding" si limita al colore di default delle tile al primo avvio (rosso), alla presenza dell'app my190 e al "blocco" degli MMS... I primi 2 si risolvono in 3 passi, mentre per gli MMS si può risolvere dal menu MFG.
Tim e Wind sono più invasivi: Entrambi aggiungono una splash screen con il loro logo, entrambi hanno colori predefiniti preimpostati (arancio per wind e un blu NON STANDARD per tim)
Chiaro, però perchè preferite l'Optimus all'Omnia a parte per la storia degli aggiornamenti?
la flash è più capiente e più veloce, si può accedere in scrittura al registro e modificare un pò tutto...
Unrealizer
13-08-2011, 14:54
Chiaro, però perchè preferite l'Optimus all'Omnia a parte per la storia degli aggiornamenti?
perché ha quest'app nascosta chiamata MFG che permette di fare un po' tutto al telefono, a partire dalle modifiche al registro :D poi è anche più economico e monta un SoC più potente (almeno stando al sito del produttore del SoC)
Andrea332
13-08-2011, 17:48
Come mai se provo ad installare Flowerz mi viene chiesto di aggiornare, nonostante lo abbia appena fatto?
Nel frattempo ho installato anche Adobe Reader e non ho avuto nessun problema con quello...
EDIT: ho letto adesso "per il download devi essere collegato al PC o alla WiFi... strano però, Parachute Panic l'ho scaricato con il 3G ed è andato giù normalmente.
Doppio edit: non c'è un modo per vedere l'avanzamento dell'installazione dei giochi da Zune?
Unrealizer
13-08-2011, 18:57
Come mai se provo ad installare Flowerz mi viene chiesto di aggiornare, nonostante lo abbia appena fatto?
Nel frattempo ho installato anche Adobe Reader e non ho avuto nessun problema con quello...
EDIT: ho letto adesso "per il download devi essere collegato al PC o alla WiFi... strano però, Parachute Panic l'ho scaricato con il 3G ed è andato giù normalmente.
Doppio edit: non c'è un modo per vedere l'avanzamento dell'installazione dei giochi da Zune?
no, purtroppo non c'è modo, comunque è normale, per giochi e app più pesanti di 20 mega ti richiede la connessione tramite wifi o pc (non per forza da zune, appena colleghi il telefono a pc questo userà la connessione del pc), mentre sotto i 20 mega puoi usare il 3G
Schellaccio
14-08-2011, 00:29
Esiste anche una rom no-brand (build 7004), ma non permette di fare l'ultimo aggiornamento, quello per il firmware, ma visto che dovrò riflashare (non ho tempo da perdere per ripristinare il backup, che sarebbe comunque vuoto visto che l'ho fatto subito dopo il reflash), proverò a modificare la stringa dell'operatore per forzare l'aggiornamento :D
fOrzando a Vodafone a me ha trovato l aggiornamento. Prima invece no
fausto61
14-08-2011, 09:17
non c'è la faccio più a sfogliare tutte ste pagine
voglio chiedere se esiste un metodo per installare giochi jar su un
samsung i8700 omnia 7
ho provato ma mi dice che non è supportato
qualche delucidazione
Unrealizer
14-08-2011, 11:43
non c'è la faccio più a sfogliare tutte ste pagine
voglio chiedere se esiste un metodo per installare giochi jar su un
samsung i8700 omnia 7
ho provato ma mi dice che non è supportato
qualche delucidazione
Non è possibile. Direi che i tempi del J2ME su smartphone sono belli che andati :D
ma il "brand" si riduce a poco sul software e comunque si trovano tutte e 4 i firmware TIM VOdafone Wind e NO BRAND
non ci sono marchi almeno sul Vodafone e sul software la personalizzazione è praticamente nulla
fOrzando a Vodafone a me ha trovato l aggiornamento. Prima invece no
qual'è la sigla da inserire?
Unrealizer
14-08-2011, 15:36
qual'è la sigla da inserire?
Non so se ci va un "nome" o un network code, comunque la stringa è "VOD-IT", il MNC è 222-10
donrobus
16-08-2011, 17:18
A chi interessa vendo il mio LG OPTIMUS 7 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384146
fmattiel
16-08-2011, 21:17
Salve, vorrei sapere se l'Omnia 7 ha la funzione RDS. Oggi ho usato la Radio FM, ma non appaiono le informazioni sulla Stazione Radio che trasmette (appare solo la frequenza).
Il mio è un Omnia 7 da 16GB con NoDo.
Grazie e ciao.
Unrealizer
17-08-2011, 12:40
Stavo girando su twitter quando ho visto questo tweet di Mechaghost, l'autore di Armored Drive e altri giochi per WP7
http://img707.imageshack.us/img707/6306/nokia800acerm310.png (http://imageshack.us/photo/my-images/707/nokia800acerm310.png/)
Nokia 800: il primo Nokia con WP7 :D
Acer M310: il primo Acer con WP7 :D
http://img804.imageshack.us/img804/3048/l9rjs.png (http://imageshack.us/photo/my-images/804/l9rjs.png/)
Ah, notato ora l'SGH-i937
Pier2204
17-08-2011, 15:08
Ah, notato ora l'SGH-i937
http://www.wpmitalia.com/wp-content/uploads/2011/07/samsungsgh-i937.png
:)
Unrealizer
17-08-2011, 15:45
[...]
:)
Si beh, intendevo nella lista :D
SerMagnus
19-08-2011, 19:52
ciao raga, mi sono iscritto come developer e oggi la microsoft mi ha inviato il link per attivare l'aggiornamento a mango per dev.
che dite mi conviene farlo oppure addendo la fersione ufficiale che dovrebbe arrivare i primi di novembre, sono una decina di giorni :D
se sei un semplice utilizzatore non vedo perchè non aspettare l'aggiornamento ufficiale ,,, aggiornate e poi leggo tutti a lamentarsi perchè non và questo e non và quello ,,, :D
comunque a conferma della bontà di WP7 ,,, io ho anche un galaxy S2 non sò se mi spiego di che hardware parliamo ,,, il mio E900 con IE vola in navigazione e rendering delle pagine
Unrealizer
19-08-2011, 20:54
ciao raga, mi sono iscritto come developer e oggi la microsoft mi ha inviato il link per attivare l'aggiornamento a mango per dev.
che dite mi conviene farlo oppure addendo la fersione ufficiale che dovrebbe arrivare i primi di novembre, sono una decina di giorni :D
io aggiornerei :D il problema è che non potrai aggiornare a mango ufficiale direttamente dalla beta, dovrai prima tornare a NoDo tramite il backup creato dal tool di aggiornamento e che dovrai conservare gelosamente, dato che è l'unico modo ufficiare per uscire dal "limbo" della beta... Morale della favola, all'uscita dell'ufficiale, perderesti ogni modifica al telefono avvenuta dall'aggiornamento alla beta fino a quel momento :D altra cosa da considerare, aggiornare ti annulla la garanzia del produttore e la sostituisce con una Microsoft... Comunque, leggi attentamente le istruzioni prima di iniziare e assicurati di aver capito ogni passaggio
ecco perchè io invece non aggiornerei ,,, :D
boh, io ho aggiornato e chissene :asd: uscirà un modo come è uscito per i terminali "walshed".
oppure torno a nodo e chissene :asd:
si certo opinioni ,,, ma aggiornare per aggiornare non è sempre la via migliore :asd:
il telefono va perfettamente anche ora ... sono un conservatore :D
Pier2204
20-08-2011, 09:50
Si, ma qualcuno ha capito qual'è la data ufficiale di uscita dell'aggiornamento?
SerMagnus
20-08-2011, 10:12
che io sappa la data ancora nn è stata specificata ma dovrebbe essere i primi di settembre.
ad ogni modo se passare al firmware dev con la beta di mango, comporta la perdita di tutti i dati per l'aggiornamento a mango allora evito e rimango a NoDo
Unrealizer
20-08-2011, 14:14
boh, io ho aggiornato e chissene :asd: uscirà un modo come è uscito per i terminali "walshed".
oppure torno a nodo e chissene :asd:
in linea teorica basterebbe una modifica al registro per tornare sul filone ufficiale... speriamo esce qualche notizia in merito!
si certo opinioni ,,, ma aggiornare per aggiornare non è sempre la via migliore :asd:
il telefono va perfettamente anche ora ... sono un conservatore :D
mai provato Mango? :D ora va bene, ma con mango va decisamente meglio :D
che io sappa la data ancora nn è stata specificata ma dovrebbe essere i primi di settembre.
ad ogni modo se passare al firmware dev con la beta di mango, comporta la perdita di tutti i dati per l'aggiornamento a mango allora evito e rimango a NoDo
allora, passare da NoDo a Mango NON ti fa perdere dati, ma quando tornerai da Mango a NoDo ti ritroverai il telefono nello stesso identico stato di quando sei passato a Mango
andrà decisamente meglio quando sarà la versiome definitiva e non un abeta che sempre una beta rimane anche se molto ben performante :asd:
Unrealizer
20-08-2011, 18:37
andrà decisamente meglio quando sarà la versiome definitiva e non un abeta che sempre una beta rimane anche se molto ben performante :asd:
sarà, ma fin'ora di beta ho visto solo la scritta su Zune :D a parte quello e la scritta "Not for resale" non diresti mai che lo è :D
sarà, ma fin'ora di beta ho visto solo la scritta su Zune :D a parte quello e la scritta "Not for resale" non diresti mai che lo è :D
quale scritta "not for resale"? :asd:
Qualcuno sa se MS intende svincolare i "suoi" telefoni da Zune per fare cose comuni come l'accesso tipo memoria di massa?
È la cosa che più trovo fastidiosa, anche in vista di miglioramenti notevoli...
è già possibile da tempo fargli fare da memoria di massa e un sacco di altre cose ad es. il tehtering basta sbloccare il telefono
è già possibile da tempo fargli fare da memoria di massa e un sacco di altre cose ad es. il tehtering basta sbloccare il telefono
Guide?
Qualcuno sa se MS intende svincolare i "suoi" telefoni da Zune per fare cose comuni come l'accesso tipo memoria di massa?
È la cosa che più trovo fastidiosa, anche in vista di miglioramenti notevoli...
per usarlo come archivio di massa serve un programma chiamato "Wp7 Usb Storage Enabler".
per usarlo come archivio di massa serve un programma chiamato "Wp7 Usb Storage Enabler".
Ma essendo un software "esterno" invalida la garanzia? Cosa fa di preciso si sa?
Unrealizer
21-08-2011, 16:08
quale scritta "not for resale"? :asd:
quella che appare se sei rimasto alla beta e non hai aggiornato alla "RTM" :D
per guide software etc chi è interessato si iscriva a ipmart la vera bibbia della categoria
Unrealizer
22-08-2011, 14:23
[censored]
potrei sbagliarmi, ma penso che questo messaggio sia contro il regolamento
SerMagnus
22-08-2011, 16:00
raga ho un problema: ieri per la prima volta volevo provare la connessione dati (prima ho sempre usato il wifi) ma non sono riuscito a collegarmi.
non riesco a capire se è attiva oppure sono impostazioni sbagliate.
come gestore ho vodafone e l'apn è impostato in modo corretto (mobile.vodafone.it, user e pass: vuote), come posso fare per capire che prob ha?
non vorrei che fosse il telefono guasto :S
l'APN è quello giusto
terminale posseduto ?
PS: comunque TRE in connessione dati va nettamente meglio di Vodafone almeno a ROMA ,,, e costa la metà :asd:
SerMagnus
22-08-2011, 17:24
ho un LG OPTIMUS 7
l'apn è quello preso dal sito della vodafone. c'è da dire che non ho utilizzato la configuraizone degli mms perchè nn avevo la password (l'sms mi è arrivato dopo -.-)
si è arravogliato qualcosa? :fagiano:
cmq grid qui da me purtroppo 3 prende solo nei centri cittadini, peggio di vodafone, cmq salvo piccole cose come mail e qualhce app non prevedo un grande utilizzo della connessione dati, però ecco vorrei farla funzionare :D
SerMagnus
22-08-2011, 17:37
come non detto, è un prob di apn :rolleyes:
utilizzando wap.omnitel.it funziona -.-
vabbè andrò in un centro vodafone qui vicino e chiedo il perchè di questa cosa...
Unrealizer
22-08-2011, 17:44
ho un LG OPTIMUS 7
l'apn è quello preso dal sito della vodafone. c'è da dire che non ho utilizzato la configuraizone degli mms perchè nn avevo la password (l'sms mi è arrivato dopo -.-)
si è arravogliato qualcosa? :fagiano:
cmq grid qui da me purtroppo 3 prende solo nei centri cittadini, peggio di vodafone, cmq salvo piccole cose come mail e qualhce app non prevedo un grande utilizzo della connessione dati, però ecco vorrei farla funzionare :D
Allora, se non l'hai già fatto, attiva il menu MFG (segui lo spoiler se non l'hai ancora fatto)
Apri il tastierino numerico e inserisci il codice ##634# in modo da installare l'app, dopodiché aprila (se non si apre da sola) e inserisci la password 277634#*#
da lì vai in Engineering Menu -> Other Setting -> Set Network Profiles e inserisci MCC: 222 MNC:10 e premi Find
Ti appariranno due scelte nella listbox in basso, tu seleziona _PROV_VDF_IT_222_10_ENG.xml
il MCC indica la nazione (222 per l'italia) e l'MNC l'operatore (e i suoi operatori virtuali)
Tim: 01
Vodafone: 10
Wind: 88
Tre: 99
ho un LG OPTIMUS 7
l'apn è quello preso dal sito della vodafone. o della connessione dati, però ecco vorrei farla funzionare :D
io ho anche un e900 oltre al galaxy s2 è l'apn che ho impostato per i 2 telefoni e quello che ti ho scritto , funzionare funziona ma è un mezzo schifo spesso e volentieri scende in gprs e piu di hsdpa non ci è ma arrivato con TRE a me andava meglio e anche di parecchio ,,,
strano quell'apn omnitel poi :mbe:
Ho appena preso un Omnia 7 e non riesco a collegarmi al router di casa, non ci sono impostazioni di rete più avanzate di Wifi acceso/spento?
Unrealizer
23-08-2011, 12:56
Ho appena preso un Omnia 7 e non riesco a collegarmi al router di casa, non ci sono impostazioni di rete più avanzate di Wifi acceso/spento?
che protezione usi con il router di casa? Controlla il filtro MAC sul router, quando ho preso il mio E900 ho perso mezz'ora a maledire WP7 e il Vela prima di ricordarmi del filtro MAC :D
che protezione usi con il router di casa? Controlla il filtro MAC sul router, quando ho preso il mio E900 ho perso mezz'ora a maledire WP7 e il Vela prima di ricordarmi del filtro MAC :D
Anch'io ho il Vela, credo parliamo dello stesso router no? è quello di Alice però è modificato e si comporta come un US Robotics non ricordo che modello.
Normalmente tengo il DHCP e il Wifi disattivati, li ho attivati tutti e due e ho messo il Wifi senza protezioni e l'allow all per i MAC. Il telefono mi vede la rete e dopo un pò che dice "mi sto collegando" se ne esce con "Non sono riuscito a collegarmi - Il telefono non può trovare la rete Wi-Fi nome."
Nella client list del router si vede il MAC del telefono mentre prova a connettersi.
Ora vado a farmi un giro e vedo se trovo un posto col Wifi.
Unrealizer
23-08-2011, 16:09
Anch'io ho il Vela, credo parliamo dello stesso router no? è quello di Alice però è modificato e si comporta come un US Robotics non ricordo che modello.
Normalmente tengo il DHCP e il Wifi disattivati, li ho attivati tutti e due e ho messo il Wifi senza protezioni e l'allow all per i MAC. Il telefono mi vede la rete e dopo un pò che dice "mi sto collegando" se ne esce con "Non sono riuscito a collegarmi - Il telefono non può trovare la rete Wi-Fi nome."
Nella client list del router si vede il MAC del telefono mentre prova a connettersi.
Ora vado a farmi un giro e vedo se trovo un posto col Wifi.
si, anche il mio è un Vela con firmware USRobotics USR9108 :D Prova a mettere la protezione del wifi su WPA2-PSK
si, anche il mio è un Vela con firmware USRobotics USR9108 :D Prova a mettere la protezione del wifi su WPA2-PSK
Ho provato a fare come mi hai detto e mi da lo stesso messaggio, sotto Wireless>Client list il MAC del telefono è segnato sia come Associated che Authorized mentre prova a connettersi. Ci sarà qualche opzione messa male ma molte non so cosa vogliano dire, non sono una forza in reti :D
Non è che riusciresti a dirmi come sono impostate le tue opzioni? O mi fai uno screenshot? :D
Grazie.
Unrealizer
23-08-2011, 17:41
Ho provato a fare come mi hai detto e mi da lo stesso messaggio, sotto Wireless>Client list il MAC del telefono è segnato sia come Associated che Authorized mentre prova a connettersi. Ci sarà qualche opzione messa male ma molte non so cosa vogliano dire, non sono una forza in reti :D
Non è che riusciresti a dirmi come sono impostate le tue opzioni? O mi fai uno screenshot? :D
Grazie.
Ecco le impostazioni prese dalla main page
http://img814.imageshack.us/img814/7682/capturegx.png (http://imageshack.us/photo/my-images/814/capturegx.png/)
ed ecco come viene visto il telefono sotto Clients List
http://img827.imageshack.us/img827/6245/capturealr.png (http://imageshack.us/photo/my-images/827/capturealr.png/)
Come sicurezza uso WEP Open per permettere ai due Nintendo DS (mio e di mia sorella) di connettersi :D
Ho provato con: DHCP attivo, nessuna protezione Wifi e allow all e non va, dovrebbe essere un invito a nozze. Ho provato col WEP open e non va. Non so quali altre opzioni potrebbero avere a che fare col far funzionare il Wifi col telefono, coi portatili ha sempre funzionato.
Potresti guardare ancora una cosa? Quando sei connesso te lo vede il telefono sotto DHCP Clients? Grazie :D
Unrealizer
23-08-2011, 20:25
Ho provato con: DHCP attivo, nessuna protezione Wifi e allow all e non va, dovrebbe essere un invito a nozze. Ho provato col WEP open e non va. Non so quali altre opzioni potrebbero avere a che fare col far funzionare il Wifi col telefono, coi portatili ha sempre funzionato.
Potresti guardare ancora una cosa? Quando sei connesso te lo vede il telefono sotto DHCP Clients? Grazie :D
si, lo vede, ma senza host name :D
Mi serve un'opinione! Vorrei comprare un windows phone 7 e ho adocchiato l'omnia 7! Lo avrei 250 spedito, conviene ora come ora?
se il prezzo è per un usato prenderei in considerazione LG E900 che si trova anche qui usato sui 170 ed ha 16 Gb di memoria interna al posto degli 8 Gb del Samsung "italiano" il resto delle caratteristiche è assolutamente comparabile quindi il rapporto qualita' prezzo a mio parere è favorevole a LG
se il prezzo è per un usato prenderei in considerazione LG E900 che si trova anche qui usato sui 170 ed ha 16 Gb di memoria interna al posto degli 8 Gb del Samsung "italiano" il resto delle caratteristiche è assolutamente comparabile quindi il rapporto qualita' prezzo a mio parere è favorevole a LG
Il prezzo è per il nuovo! Avevo un dubbio però! Mango uscirà anche sui terminali attuali?
SerMagnus
24-08-2011, 09:10
...Mango uscirà anche sui terminali attuali?
assolutamente :D
Unrealizer
24-08-2011, 17:58
https://twitter.com/#!/benlower/status/106192668488515586
Venerdì annunceranno i vincitori di #WPAppItUp, speriamo bene :D
Ragazzi ma oltre agli aggiornamenti di WP ci sono anche aggiornamenti propri dei costruttori tipo firmware ecc...?
Il prezzo è per il nuovo! Avevo un dubbio però! Mango uscirà anche sui terminali attuali?
come no se vuoi installi gia da ora tranquillamente la beta
i nuovi terminali avranno solo la fotocamera frontale a parte penso nuove cpu piu aggiornate
ma WP7 gira benissimo su CPU da 1 Ghz
ovviamente si.. se no l'avrei già spaccato sto telefono :muro:
Mango è l'ultima possibilità che gli offro...
Unrealizer
24-08-2011, 22:31
Ragazzi ma oltre agli aggiornamenti di WP ci sono anche aggiornamenti propri dei costruttori tipo firmware ecc...?
Si, proprio di recente è uscito un aggiornamento firmware per tutti i telefoni
come no se vuoi installi gia da ora tranquillamente la beta
i nuovi terminali avranno solo la fotocamera frontale a parte penso nuove cpu piu aggiornate
ma WP7 gira benissimo su CPU da 1 Ghz
Fotocamera frontale, giroscopio e la possibilità di usare nuove e più aggiornate CPU, quasi tutte con Adreno 205
prova la beta, no? :D
Si, proprio di recente è uscito un aggiornamento firmware per tutti i telefoni
Ma è roba ufficiale? :D E dove lo si può trovare? Io ho l'Omnia 7 e sul sito della Samsung c'è solo una patch per fare l'aggiornamento a NoDo.
Un'altra domanda: la rete dati va sempre lasciata attiva? Il telefono non fa niente da solo? a parte controllare se ci sono messaggi email se è impostato per farlo. C'è un'applicazione che tiene traccia di quanto traffico si ha in dl?
Sono domande banali ma io sono un n00b totale con questi telefoni moderni :D ho sostituito il mio vecchio di otto anni e ora per me è tutto nuovo :D
prova la beta, no? :D
ma no dai.. aspetto la official
Unrealizer
25-08-2011, 00:36
Ma è roba ufficiale? :D E dove lo si può trovare? Io ho l'Omnia 7 e sul sito della Samsung c'è solo una patch per fare l'aggiornamento a NoDo.
Un'altra domanda: la rete dati va sempre lasciata attiva? Il telefono non fa niente da solo? a parte controllare se ci sono messaggi email se è impostato per farlo. C'è un'applicazione che tiene traccia di quanto traffico si ha in dl?
Sono domande banali ma io sono un n00b totale con questi telefoni moderni :D ho sostituito il mio vecchio di otto anni e ora per me è tutto nuovo :D
Si, ufficiale ;) Tutti gli aggiornamenti vengono rilasciati tramite Zune ;)
Riguardo al traffico dati, non dovrebbe fare niente oltre a controllare notifiche e simili (su Mango), le email e poco altro... se non hai un piano dati ti consiglio di tenerla qualche giorno attiva, e disattivarla se il consumo dovesse sembrarti eccessivo
ma no dai.. aspetto la official
Mah, io ormai posso dire di aver usato Mango più a lungo di NoDo... non so come la prenderei se dovessi tornare indietro :D
...e disattivarla se il consumo dovesse sembrarti eccessivo
Ecco, questo come si vede? :D
Unrealizer
25-08-2011, 08:37
Ecco, questo come si vede? :D
se ha Tre, dalla sezione Info Costi dell'area clienti 133, se non hai Tre non ne ho idea :D
se su uno smartphone non hai la connessione tanto vale avere un telefono normale per come la vedo io
ragazzi ma i nuovi terminali WP7 mango a quando?? ma sti c***o di Nokia poi? io devo prendere una terminale per lavoro e puntavo molto a questi WP7 ma si sta aspettando troppo, se arriva in offerta il BB 9900 bye bye wp7!
SerMagnus
25-08-2011, 09:21
wa dai, anche io aspetto mango, ma per il resto mi trovo benissimo, vengo da android e non rimpiango nulla :D
mia sorella ha l'iphone e quindi ho provato pure quello, e devo dire che fino ad ora windows phone nel suo essere minimale e immediato lo trovo al momento un ottimo sistema con una buona user experience
se su uno smartphone non hai la connessione tanto vale avere un telefono normale per come la vedo io
in parte è vero, però considera che molti stanno sotto wifi tra casa, ufficio e luoghi pubblici
Tonyxx85
25-08-2011, 09:22
HotSpot WiFi su Windows Phone Mango? Sembra di si :)
http://www.plaffo.com/2011/08/windows-phone-mango-ecco-la-funzione.html
SerMagnus
25-08-2011, 09:30
wao che figata! :cool:
Unrealizer
25-08-2011, 09:32
interessante... dal tweet di ChevronWP7 sembra che basterà modificare il registro per abilitarlo... Quanto sono fiero di avere un Optimus 7 :D
interessante... dal tweet di ChevronWP7 sembra che basterà modificare il registro per abilitarlo... Quanto sono fiero di avere un Optimus 7 :D
puro io , amo sto terminale :D
Schellaccio
25-08-2011, 10:41
puro io , amo sto terminale :D
C'è molta gente invece che lo sputtana...
Ooooh! Alleluja! Ci voleva, finalmente... è una funzionalità ormai richiesta pressoché da tutti!
MS ascolta i propri utenti a quanto pare...
@Schellaccio
Sono rimasti a WP7 primissima versione e non sanno nulla della sua evoluzione. Così come quei (rarissimi) utenti passati a Linux che ancora pensano a Windows come ai tempi di Win XP SP1 e si sono persi i grossi cambi di rotta -in positivo- di MS degli ultimi anni.... ;)
Visto che si parla di Mango, sono previsti aggiornamenti al modulo Wi-Fi? Cerco ancora di far funzionare il mio Omnia col router :D
Ho provato a prendere un'app con Zune col telefono collegato, quando dici di procedere è normale che ti dica solo che l'app sarà scaricata direttamente sul telefono visto che è collegato ma non ti da nessuna conferma o fa vedere una barra di progresso? ho guardato sul telefono e l'app era già lì, boh :confused:
SerMagnus
25-08-2011, 12:02
Visto che si parla di Mango, sono previsti aggiornamenti al modulo Wi-Fi? Cerco ancora di far funzionare il mio Omnia col router :D
Ho provato a prendere un'app con Zune col telefono collegato, quando dici di procedere è normale che ti dica solo che l'app sarà scaricata direttamente sul telefono visto che è collegato ma non ti da nessuna conferma o fa vedere una barra di progresso? ho guardato sul telefono e l'app era già lì, boh :confused:
l'ho provato un paio di volte anche io, credo sia normale.
alla fine da zune fai semplicemente un inoltro della richiesta al cellulare, puoi verificare l'avanzamento del processo nel market
l'ho provato un paio di volte anche io, credo sia normale.
alla fine da zune fai semplicemente un inoltro della richiesta al cellulare, puoi verificare l'avanzamento del processo nel market
Però potevano mettere un messaggio "L'applicazione è stata installata con successo" no? :D
Non ho visto roba che indicasse a che punto era il processo nel Market.
C'è molta gente invece che lo sputtana...
colpa della gente mica del telefono il mio va benissimo grazie a Dio :D
Andrea332
25-08-2011, 13:07
Domanda veloce: ho attaccato ora il mio Optimus 7 e ho acquistato tramite Zune Board Express e The Harvest. Ho già ricevuto la fattura via mail. Data la mancanza di una barra di completamento et similia, c'è un modo per sapere se le applicazioni hanno cominciato ad installarsi? A guardare dal terminale non le ha ancora messe. E' già un po' che è attaccato... e se vado nella sezione Telefono mi dice solo che Zune sta utilizzando il dispositivo.
EDIT: ho chiuso zune e aperto il marketplace dal telefono e le app sono effettivamente in download, anche se per The Harvest mi è richiesto di continuare il download riattaccando il telefono al pc. Però è davvero fastidioso che non si possa seguire passo passo l'installazione.
boardexpress è una schifezza.con molti forum ha problemi :mad:
Per chi ha un lg optimus7: è arrivato anche a voi un aggiornamento per play to? Ora si chiama smartshare. Ma non mi parte più: dice che devo aggiornare il telefono all'ultima versione... Volevo sapere se a voi è arrivato e funziona o se sia solo per chi ha mango (ho la versione 7712).
Qualcuno sa che senso hanno i campi del soprannome, titolo, azienda ecc. quando si crea un contatto visto che poi quando lo si visualizza quelle informazioni non sono mostrate?
E c'è un modo per far apparire un contatto nell'elenco non con nome e cognome ma con ad esempio il titolo o il soprannome?
Pier2204
25-08-2011, 21:28
Vi è arrivato l'aggiornamento Zune 4.8?
25-08-2011, 22:28
io l'ho scaricato a mano e installato "sopra"
Unrealizer
25-08-2011, 22:37
Per chi ha un lg optimus7: è arrivato anche a voi un aggiornamento per play to? Ora si chiama smartshare. Ma non mi parte più: dice che devo aggiornare il telefono all'ultima versione... Volevo sapere se a voi è arrivato e funziona o se sia solo per chi ha mango (ho la versione 7712).
L'hanno ricevuto solo quelli con mango installato (7661, 7712 o 7720), e si aspetta di trovare la versione finale per funzionare
Si :D
L'hanno ricevuto solo quelli con mango installato (7661, 7712 o 7720), e si aspetta di trovare la versione finale per funzionare
Si :D
Differenze in zune dalla versione precedente?
Unrealizer
26-08-2011, 13:40
Differenze in zune dalla versione precedente?
modifiche dietro le quinte... backup più leggeri e veloci, se non hai abbastanza spazio su disco permette comunque di aggiornare, devi premere solo una volta "aggiorna" per aggiornare il telefono, anche se stai passando dalla 7004 alla 7720 (prima era necessario fare aggiornamenti "separati" attraverso varie build)
Perchè se provo a scaricare Xbox Live Extras con Zune mi mostra il messaggio "Il servizio Zune ha restituito informazioni non valide sull'applicazione" e non mi fa procedere?
E poi qualcuno sa rispondere a questo? :D
Qualcuno sa che senso hanno i campi del soprannome, titolo, azienda ecc. quando si crea un contatto visto che poi quando lo si visualizza quelle informazioni non sono mostrate?
E c'è un modo per far apparire un contatto nell'elenco non con nome e cognome ma con ad esempio il titolo o il soprannome?
gufosolo
26-08-2011, 17:27
Scusate il post,
Ho un errore in aggiornamento di software di un LG E900 Optimus 7 (download da zune, riavvio del terminale che rimane con la scritta [permanente o intermittente] LG)
coadiuvato da uno spegnimento improvviso dopo almeno 20 minuti di utilizzo in wifi e l'impossibilità di accenderlo se per altri 20 minuti non tolgo la batteria.
La mia necessaria domanda avendo capito che è bacato come cellulare è :
cosa mi dovrei aspettare dall'assistenza tecnica come risposta al mio problema?
dico mi aspetto che sarà la scheda logica? o mi proponano un aggiornamento firmware?
Grazie
ma si connette a zune perche c'è anche il ripristino
Unrealizer
26-08-2011, 18:36
Scusate il post,
Ho un errore in aggiornamento di software di un LG E900 Optimus 7 (download da zune, riavvio del terminale che rimane con la scritta [permanente o intermittente] LG)
coadiuvato da uno spegnimento improvviso dopo almeno 20 minuti di utilizzo in wifi e l'impossibilità di accenderlo se per altri 20 minuti non tolgo la batteria.
La mia necessaria domanda avendo capito che è bacato come cellulare è :
cosa mi dovrei aspettare dall'assistenza tecnica come risposta al mio problema?
dico mi aspetto che sarà la scheda logica? o mi proponano un aggiornamento firmware?
Grazie
Secondo me ti diranno che è un problema alla scheda logica... in ogni caso puoi sempre provare a flashare
ma si connette a zune perche c'è anche il ripristino
penso che il suo problema sia che mentre tenta di aggiornare il telefono gli resta alla scritta LG... è normale, certi aggiornamenti richiedono operazioni da eseguire in quella fase del boot
EDIT: E ancora non sono usciti i vincitori di WPAppItUp :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.