View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Te lo spiego subito perché ho verificato di persona.
Se hai attivo sia il wifi e la rete 3g il telefono da priorità sempre alla rete 3g se questa è buona, a meno che il file da scaricare è troppo grande, in quel caso ti avvisa che si può scaricare solo tramite wifi.
Se sei a casa e disponi di un wifi, ti consiglio di disattivare la connessione dati 3g, in questo caso il telefono usa solo la connessione wifi per tutte le funzioni che questo prevede, es: navigazione web, tutti i programmi che fanno uso di connessioni dati, marketplace, ecc...
Il mio LG quando sono a casa, avendo il wi-fi vedo che usa quest'ultimo per connettersi, lo si capisce dall'iconcina del telefono che da grigina diventa bianca cioè wi-fi attivo e dalla velocità.
Pier2204
09-03-2012, 16:14
Sull'assistenza Samsung non posso dire nulla perché non ne ho mai dovuto usufruire in quanto l'omnia 7 è il mio primo terminale di questa marca e va perfetto come un orologio, in quanto ad aggiornamenti ci siamo ed hanno implementato tutte le funzioni che mancavano o che erano presenti in altri terminali come il dlna.
Su quella Nokia non sono d'accordo però, come per TUTTE le marche dipende dai casi. Io non ho avuto problemi con alcuni telefoni, tornavano riparati e perfetti ma dal 5530 in poi ho cominciato a dovermi ricredere e con vari modelli fino al 5800.
Ogni caso fa storia a sé...
Naturalmente ognuna parla in base alle esperienze personali, in questo caso posso solo dire che:
Nokia: sono un fortunato possessore di vari Nokia a cominciare dai Communicator fino all'ultimo N95, mai avuto UN problema, l'unico problema era una batteria difettosa su N95 subito sostituita il giorno stesso.
HTC: a cominciare dai vari Palmari Windows Mobile, come il P6300, Tytan, JasJar 9000, ho sempre avuto assistenza eccellente, con HD2 ho fatto un fai da te sul display giusto per risparmiare l'assistenza in quanto fuori garanzia, in ogni caso ottimi smartphone/palmari.
Nokia Windows Phone: Un pelino deluso da Lumia 800 per troppe pecche di gioventù, stanno sistemandole una alla volta ( a rate) ma comunque assicurano aggiornamenti continui. Per chi non era soddisfatto della batteria ti sostituivano il telefono seduta stante, io questa la chiamo serietà.
Poi certo non tutte le ciambelle escono con il buco...
Ma questo problema degli sms, che definirei grave, è un problema che hanno su qualche esemplare, molti o tutti gli Omnia W?
dalle esperienze raccolte in giro il problema si ha sugli omni con DI FABBRICA l'ultima versione del firmware 8107.79..
fatalità quelli venduti da MW..
mattias93
09-03-2012, 16:31
Nokia Windows Phone: Un pelino deluso da Lumia 800 per troppe pecche di gioventù, stanno sistemandole una alla volta ( a rate) ma comunque assicurano aggiornamenti continui.
Di questi tempi l'utente finale è diventato il beta tester, e non si applica solo a nokia.
Te lo spiego subito perché ho verificato di persona.
Se hai attivo sia il wifi e la rete 3g il telefono da priorità sempre alla rete 3g se questa è buona, a meno che il file da scaricare è troppo grande, in quel caso ti avvisa che si può scaricare solo tramite wifi.
Se sei a casa e disponi di un wifi, ti consiglio di disattivare la connessione dati 3g, in questo caso il telefono usa solo la connessione wifi per tutte le funzioni che questo prevede, es: navigazione web, tutti i programmi che fanno uso di connessioni dati, marketplace, ecc...
ma è normale e consueto o è solo Lumia o i wp ad avere tale comportamento? Casso stavo facendo video streaming e mi preferisce la connessione 3G al WiFi?
Ragazzi,
i commessi di mediaworld mi hanno reso un gran servizio..
Hanno sentito samsung e mi pare di aver capito che hanno detto che è un problema noto e che aggiorneranno in futuro..intanto hanno fatto uno "strappo alla regola" (a dir loro) e mi hanno ritirato il telefono facendomi un buono..
devo scegliere il nuovo WP..
davanti avevo il lumia 710 aggiungendo 50€ e il lumi 800 agiungendo 150€..
sono combattuto..
l'800 ha la fotocamera da 8..1450mha di batteria...
schermo??
pero ha la batteria non rimovibile..
il 710 invece ha la batteria da 1300 e le componenti mi sembrano meno solide...
secondo voi i 100 euro in piu valgono la pena di essere spesi a favore dell'800??
secondo voi i 100 euro in piu valgono la pena di essere spesi a favore dell'800??
Io l'ho preso l'800... Quindi non ti dirò niente... :fiufiu: :asd:
Ragazzi,
Hanno sentito samsung e mi pare di aver capito che hanno detto che è un problema noto e che aggiorneranno in futuro..intanto hanno fatto uno "strappo alla regola" (a dir loro) e mi hanno ritirato il telefono facendomi un buono..
sono combattuto..
schermo??
l'800 ha uno schermo migliore, più memoria. solo per la memoria in più varrebbe già la pena :read:
Dai che arrivano le prime conferme:
http://www.plaffo.com/2012/03/windows-phone-8-potra-essere-installato-su-tutti-i-device-windows-phone-sembra-di-si/
Naturalmente ognuna parla in base alle esperienze personali, in questo caso posso solo dire che:
Nokia: sono un fortunato possessore di vari Nokia a cominciare dai Communicator fino all'ultimo N95, mai avuto UN problema, l'unico problema era una batteria difettosa su N95 subito sostituita il giorno stesso.
HTC: a cominciare dai vari Palmari Windows Mobile, come il P6300, Tytan, JasJar 9000, ho sempre avuto assistenza eccellente, con HD2 ho fatto un fai da te sul display giusto per risparmiare l'assistenza in quanto fuori garanzia, in ogni caso ottimi smartphone/palmari.
Nokia Windows Phone: Un pelino deluso da Lumia 800 per troppe pecche di gioventù, stanno sistemandole una alla volta ( a rate) ma comunque assicurano aggiornamenti continui. Per chi non era soddisfatto della batteria ti sostituivano il telefono seduta stante, io questa la chiamo serietà.
Poi certo non tutte le ciambelle escono con il buco...
Intendevo proprio quello, non si può sparare a zero perché ogni marca ha le sue "pecore nere"!
dalle esperienze raccolte in giro il problema si ha sugli omni con DI FABBRICA l'ultima versione del firmware 8107.79..
fatalità quelli venduti da MW..
Quella dovrebbe essere l'ultima versione del software (wp) se non erro...
http://www.plaffo.com/2012/03/windows-phone-8-potra-essere-installato-su-tutti-i-device-windows-phone-sembra-di-si/
Dovrebbero cominciare a fare un po' di chiarezza su questa storia :/
mattias93
09-03-2012, 21:08
l'800 ha uno schermo migliore, più memoria. solo per la memoria in più varrebbe già la pena :read:
Non spariamo a caso, non ha uno schermo migliore.
Ragazzi,
sono combattuto..
schermo??
per quei 100 euro hai:
-più memoria
-un'altra tipologia di schermo (meno nitida, reale, luminosa e colori più saturi)
-batteria da 150mah in più (nemmeno mezzora di autonomia) NON RIMOVIBILE
-lo stile (per chi + per chi -, a me ad esempio non piace, però non c'è da discutere sul fatto che sia originale).
Per quanto riguarda la solidità l'unica cosa che può far tentennare è la cover posteriore, il resto è solidissimo, l'ho testato apposta e non fa uno scricchiolo. Comunque la cover rimane sostituibile
Pier2204
09-03-2012, 21:38
ma è normale e consueto o è solo Lumia o i wp ad avere tale comportamento? Casso stavo facendo video streaming e mi preferisce la connessione 3G al WiFi?
Sinceramente me lo faceva anche con HD7, stessa cosa con Lumia, alcune volte usa la connessione wifi anche quando c'è la rete 3g attiva, come dovrebbe essere, ma visto che ho installato le shoutcourt nella home per la disattivazione della rete 3g, quando sono a casa disattivo la connessione 3g e buonanotte ai suonatori..
Certo è che dovrebbero fare in modo che quando c'è una rete wifi attiva dovrebbe avere priorità assoluta, mah..
Speriamo bene, ma sarebbe meglio una dichiarazione ufficiale di Joe Belfiore per fugare ogni dubbio, credo che lo dovrebbero fare presto.
Io l'ho preso l'800... Quindi non ti dirò niente... :fiufiu: :asd:
si vabbe...te sei di parte!
ma poi i problemi iniziali di autonomia li hanno risolti??
la fotocamera da 8 mega..
Non spariamo a caso, non ha uno schermo migliore.
per quei 100 euro hai:
-più memoria
-un'altra tipologia di schermo (meno nitida, reale, luminosa e colori più saturi)
-batteria da 150mah in più (nemmeno mezzora di autonomia) NON RIMOVIBILE
-lo stile (per chi + per chi -, a me ad esempio non piace, però non c'è da discutere sul fatto che sia originale).
Per quanto riguarda la solidità l'unica cosa che può far tentennare è la cover posteriore, il resto è solidissimo, l'ho testato apposta e non fa uno scricchiolo. Comunque la cover rimane sostituibile
facendoo il confronto tra lumia 710 e lumia 800, il secondo ha lo schermo migliore..
da fastidio anche a me che non sia rimovibile...
a me per esempio esteticamente piace di piu l'800, dopo son d'accordo con te che va a gusti..
facendoo il confronto tra lumia 710 e lumia 800, il secondo ha lo schermo migliore..
a me per esempio esteticamente piace di piu l'800, dopo son d'accordo con te che va a gusti..
Ciao.
Io ho un Lumia 800 nero (quindi poco affetto dalla durata della batteria già dall' inizio). Ti posso dire che l' autonomia della batteria è aumentata parecchio (almeno 4 ore in più al giorno).
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3146/nokia-lumia-800-autonomia-ora-all-altezza_index.html a questo link puoi vedere la recensione di HWupgrade sull' aumento dell' autonomia dei Lumia 800
Ciao.
Ciao.
Io ho un Lumia 800 nero (quindi poco affetto dalla durata della batteria già dall' inizio). Ti posso dire che l' autonomia della batteria è aumentata parecchio (almeno 4 ore in più al giorno).
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3146/nokia-lumia-800-autonomia-ora-all-altezza_index.html a questo link puoi vedere la recensione di HWupgrade sull' aumento dell' autonomia dei Lumia 800
Ciao.
grazie!
ma quali erano i terminali affetti dai problemi di batteria???
vendettaaaaa
10-03-2012, 09:18
Io ho un Nokia N9 con lo stesso schermo PenTile del Lumia 800.
Non so se l'Omnia W è PenTile o RGB (dovrebbe essere RGB come tutti i SAMOLED Plus), cmq questa tecnologia sarà risparmiosa come dice mattias, ma il passaggio da RGB (del Nokia N8 che ha persino risoluzione minore) a PenTile è stato traumatico: le scritte sembrano (anzi, sono) puntinate di rosso:
http://dl.dropbox.com/u/34618667/N9%20PenTile.JPG
Lo si vede stando a meno di 30 cm dallo schermo. Sopra quei 30 non te ne accorgi.
Lo si nota soprattutto nelle scritte bianche, cmq in tutte le linee sottili.
Devo dire che in poco tempo ti abitui e non lo noti più, ma è così e la risoluzione sembra più bassa di quel che è.
Io da quando metto edge e non 3g tutto il giorno (uso 3g solo quando serve) ho risolto tutti i problemi... Praticamente arrivo a sera col 50% di batteria! E con il firmware nuovo in uscita hanno sistemato ulteriormente (e definitivamente) la durata della batteria! ;)
Guarda io venivo da un LG optimus 7 e non dico che il lumio 800 sia un telefono perfetto... Però cavolo è bello, solido, costruito bene e non ha difetti sostanziali. Mettici i 16GB di memoria e secondo me, se non ti interessa la cam frontale, hai il miglior telefono WP sulla piazza. Quei 150 euro in più li vale. Se solo consideri nokia drive e 8GB in più rispetto al samsung omnia W...
Unrealizer
10-03-2012, 13:20
Ragazzi a qualcuno funziona board express con questo forum? A me dice che non è più supportato, ma quando provo ad andarci con IE mi avvisa che è possibile usare un client tapatalk...
Comunque ho notato che non mi passa in landscape, adesso provo a riavviare... Succede sia con IE che con la fotocamera
EDIT: ho riavviato ed ora funge
Io da quando metto edge e non 3g tutto il giorno (uso 3g solo quando serve) ho risolto tutti i problemi... Praticamente arrivo a sera col 50% di batteria! E con il firmware nuovo in uscita hanno sistemato ulteriormente (e definitivamente) la durata della batteria! ;)
Guarda io venivo da un LG optimus 7 e non dico che il lumio 800 sia un telefono perfetto... Però cavolo è bello, solido, costruito bene e non ha difetti sostanziali. Mettici i 16GB di memoria e secondo me, se non ti interessa la cam frontale, hai il miglior telefono WP sulla piazza. Quei 150 euro in più li vale. Se solo consideri nokia drive e 8GB in più rispetto al samsung omnia W...
sto partendo per andare a prenderlo!
da quello che si legge in giro il titan 2 della htc supporterà la tecnologia LTE
sto partendo per andare a prenderlo!
preso il lumia 800!
:D :D
mattias93
10-03-2012, 17:04
Non è assolutamente migliore anzi. Può essere correto dire "mi piace di più".
Io ho un Nokia N9 con lo stesso schermo PenTile del Lumia 800.
Non so se l'Omnia W è PenTile o RGB (dovrebbe essere RGB come tutti i SAMOLED Plus), cmq questa tecnologia sarà risparmiosa come dice mattias, ma il passaggio da RGB (del Nokia N8 che ha persino risoluzione minore) a PenTile è stato traumatico: le scritte sembrano (anzi, sono) puntinate di rosso:
http://dl.dropbox.com/u/34618667/N9%20PenTile.JPG
Lo si vede stando a meno di 30 cm dallo schermo. Sopra quei 30 non te ne accorgi.
Lo si nota soprattutto nelle scritte bianche, cmq in tutte le linee sottili.
Devo dire che in poco tempo ti abitui e non lo noti più, ma è così e la risoluzione sembra più bassa di quel che è.
Da quanti " è l'n9? La matrice pentile può essere utilizzata solo su schermi con una elevata densità di pixel, al massimo 3,8" pollici per i wp. Anche il galaxy note utilizza la matrice pentile e, confrontandolo con un galaxy s II, risulta migliore. Onestamente la differenza non la si nota, bisogna avvicinarsi a pochi centimetri (5-10) anche per me che ho un occhio veramente molto sensibile.
mamma mia :| il mio lg optimus7 fa proprio schifo :|
adesso ha cominciato a riavviarsi di nuovo... ed ha cominciato pure quello di mia sorella :muro:
la batteria ormai non dura più nulla, ed è NUOVA (presa in dicembre) e trattata con tutte i dovuti riguardi...
da parte mia non prenderò mai più un terminale LG :muro:
il prossimo sarà un nokia con wp8...
Negli ultimi giorni la durata della batteria del mio lumia è migliorata molto, non so come mai, cmq ora arrivo tranquillamente a sera, anche se con un uso non particolarmente intenso, ma col 3g sempre acceso.
Un'altra cosa: sapete se c'è un modo di cancellare le voci aggiunte al dizionario del completamento automatico? :confused: Ho inserito una parola sbagliata...
Unrealizer
10-03-2012, 20:18
Negli ultimi giorni la durata della batteria del mio lumia è migliorata molto, non so come mai, cmq ora arrivo tranquillamente a sera, anche se con un uso non particolarmente intenso, ma col 3g sempre acceso.
Un'altra cosa: sapete se c'è un modo di cancellare le voci aggiunte al dizionario del completamento automatico? :confused: Ho inserito una parola sbagliata...
C'era un'opzione per eliminare TUTTE le voci dal dizionario, mi pare in impostazioni -> tastiera
mattias93
10-03-2012, 20:19
io conosco solo il modo di cancellarli tutti, ma singolarmente... Penso sia ancora un limite di wp.
preso il lumia 800!
allora che te ne pare? :)
grazie, trovato e le ho cancellate tutte... Tanto non ne avevo aggiunte molte.:D
Ragazzi a qualcuno funziona board express con questo forum? A me dice che non è più supportato, ma quando provo ad andarci con IE mi avvisa che è possibile usare un client tapatalk...
Comunque ho notato che non mi passa in landscape, adesso provo a riavviare... Succede sia con IE che con la fotocamera
EDIT: ho riavviato ed ora funge
Idem.a quanto pare è board express a fare pena :banghead:
Inviato dal mio ZT ICS usando Tapatalk
mattias93
11-03-2012, 08:52
Idem.a quanto pare è board express a fare pena :banghead:
come osi... :D
heijenoort
11-03-2012, 09:28
preso il lumia 800!
:yeah:
allora che te ne pare? :)
per adesso spettacolare..
lo schermo a mio avviso non ha niente da invidiare ai superamoled di samsung (preciso che prima di acquistare ancora qualcosa da samsung ci penso 1000 e 1000 volte)..
poi la batteria vedro visto che sono ancora ai primi cicli di carica..
mi sembra un po esosa al momento..
mi h drenato il 12% dalla carica in meno di un'ora..pero ho scaricato le mappe di nokia drive in wifi e ho tutto attivo, posizione buetooth e 3g..
ovviamente aggiornato all'ultima versione..
...qualcosa di simile allo Swype per WP7 esiste?
Ho letto che prossimamente introdurranno anche il Flip-to-Mute (tel a faccia in giù per silenziare le chiamate).
EDIT:
Argh! Mi rispondo da solo: http://forum.swype.com/showthread.php?3213-Swype-for-New-Tmobil-windows-7-phone&p=15904#post15904
Currently Windows Phone 7, like iPhone, has no Keyboard API and because of this making a keyboard replacement for the operating system is not possible.
Uff... bisognerà attendere una versione di Swype by MS!
...qualcosa di simile allo Swype per WP7 esiste?
Ho letto che prossimamente introdurranno anche il Flip-to-Mute (tel a faccia in giù per silenziare le chiamate).
EDIT:
Argh! Mi rispondo da solo: http://forum.swype.com/showthread.php?3213-Swype-for-New-Tmobil-windows-7-phone&p=15904#post15904
Currently Windows Phone 7, like iPhone, has no Keyboard API and because of this making a keyboard replacement for the operating system is not possible.
Uff... bisognerà attendere una versione di Swype by MS!
ma li trovi comodo il swype???
hoprovato a usarlo ma niente di buono..almeno per me!
vendettaaaaa
12-03-2012, 11:18
ma li trovi comodo il swype???
hoprovato a usarlo ma niente di buono..almeno per me!
Swype è davvero comodo nei telefoni con tastiere standard scadenti o schermo stretto (tipo i Symbian, perchè sono in 16/9) e tendenzialmente davvero veloce.
Quando la tastiera normale è super, preferisco digitare (mi piace sentire i rumorini dei tasti digitati, come fosse una macchina da scrivere) :D
Sull'N9 infatti uso la tastiera normale (davvero spaziale), su Android usavo SwiftKey, ma su Symbian solo Swype. Su WP7 penso userei la tastiera integrata.
La cosa davvero bella di Swype è che ogni tasto ha una seconda funzione e ha un sacco di caratteri!
vendettaaaaa
12-03-2012, 11:27
Non è assolutamente migliore anzi. Può essere correto dire "mi piace di più".
Da quanti " è l'n9? La matrice pentile può essere utilizzata solo su schermi con una elevata densità di pixel, al massimo 3,8" pollici per i wp. Anche il galaxy note utilizza la matrice pentile e, confrontandolo con un galaxy s II, risulta migliore. Onestamente la differenza non la si nota, bisogna avvicinarsi a pochi centimetri (5-10) anche per me che ho un occhio veramente molto sensibile.
3.9", 16/9, 854x480.
Cmq parlavo di 30 cm, poi ho misurato ed in realtà già a 20 non si nota. Cmq per le prime ore di utilizzo è stato traumatico, ora mi sono abituato e sto display è una bomba, bellissimi colori, affatto sparati, e neri proprio neri (è bellissimo non capire dove comincia la cornice del display :D ).
ragazzi,
ma se io volessi tenere la suoneria e vibro solo per le chiamate e messaggi solo vibro??
si puo?
azetaelle
12-03-2012, 13:21
idem per i problemi degli sms su omnia w..
i commessi mediaworld non ne sanno niente..
samsung non ne sa niente..
sui forum TUTTI quelli che hanno preso il telefono da mediaworld hanno problemi.. :muro: :muro:
adesso pero alla mediaworld di verona sono a conoscenza del problema..
10gg fa telefonando all'assistenza samsung mi hanno detto che sono a conoscenza del problema degli sms, e che lo risolveranno (ovviamente) con un aggiornamento firmware. Speriamo non sia stata la classica risposta di circostanza...
ops, rettifico, vedo che sei passato a Lumia.
comunque sostanzialmente io dell'Omnia w sarei abbastanza soddisfatto, salvo il baco degli sms. Sistemato quello per me è un buon telefono.
10gg fa telefonando all'assistenza samsung mi hanno detto che sono a conoscenza del problema degli sms, e che lo risolveranno (ovviamente) con un aggiornamento firmware. Speriamo non sia stata la classica risposta di circostanza...
ops, rettifico, vedo che sei passato a Lumia.
comunque sostanzialmente io dell'Omnia w sarei abbastanza soddisfatto, salvo il baco degli sms. Sistemato quello per me è un buon telefono.
Ma da quello che ho letto qui il problema degli sms mi sembra piuttosto grave e andrebbe risolto molto velocemente. Ma non mi sembra di leggere sui vari siti di aggiornamenti previsti per il samnsung
Ma da quello che ho letto qui il problema degli sms mi sembra piuttosto grave e andrebbe risolto molto velocemente. Ma non mi sembra di leggere sui vari siti di aggiornamenti previsti per il samnsung
proprio per quello mi son fatto ridare i soldi e ho preso il lumia...
vendettaaaaa
12-03-2012, 14:30
ragazzi,
ma se io volessi tenere la suoneria e vibro solo per le chiamate e messaggi solo vibro??
si puo?
Neanche su Symbian...
Anzi, forse sì: devi assegnare un mp3 "muto" ai messaggi, non vedo altre alternative.
Mr_Paulus
12-03-2012, 14:32
Neanche su Symbian...
Anzi, forse sì: devi assegnare un mp3 "muto" ai messaggi, non vedo altre alternative.
su symbian si può facilmente, basta mettere "solo vibrazione" per i messaggi.
Neanche su Symbian...
mi sa che è l'unica soluzione..
se metto come suoneria "nessuno" non vibra neanche..
http://www.youtube.com/watch?v=mcSd2xH_vS4&feature=channel
Tonyxx85
12-03-2012, 16:06
Samsung conferma il problema e dichiara che sarà risolto con un aggiornamento
http://www.plaffo.com/2012/03/samsung-italia-conferma-il-bug-sms-su-omnia-w-e-dichiara-che-sono-a-lavoro-per-risolvere-il-problema/
Samsung conferma il problema e dichiara che sarà risolto con un aggiornamento
http://www.plaffo.com/2012/03/samsung-italia-conferma-il-bug-sms-su-omnia-w-e-dichiara-che-sono-a-lavoro-per-risolvere-il-problema/
adesso lo dicono???
ma va va...
Unrealizer
12-03-2012, 17:06
C'è un modo per impostare un account GMail per scaricare la posta ogni 2 ore, perdendo però la possibilità di sincronizzare contatti, calendario ed attività e il push: basta usare il profilo "Gmail" impostando l'account sul telefono, piuttosto che il profilo Google
Mio nuovo record...
LG OPTIMUS 7
durata batteria 2giorni 1ora, 4 ore residue ed è al 12%
usato wifi tutta la mattinata e metà pomeriggio, qualche messaggio, poco più di un ora di chiamate ed in totale mezz'ora - o poco più - di rete dati 3g+ :D
C'è qualche aggiornamento per il rilascio di skype?
Leggo che molti lo hanno già ma a me il market non lo trova e nemmeno zune, e se provo a scaricarlo dal browser con il link a zune mi dice:
IMPOSSIBILE APRIRE
L'elemento richiesto non è disponibile per la tua zona.
come mai :(
C'è qualche aggiornamento per il rilascio di skype?
Leggo che molti lo hanno già ma a me il market non lo trova e nemmeno zune, e se provo a scaricarlo dal browser con il link a zune mi dice:
IMPOSSIBILE APRIRE
L'elemento richiesto non è disponibile per la tua zona.
come mai :(
devi andare sul blog di skype e tramite bing vision devi selezionare il qrcode. poi fa da solo.
a me dava errore ho dovuto installare manualmente lo xap
Unrealizer
13-03-2012, 06:02
Sto provando a vedere quanto resiste la batteria con 4 email push ed un uso mediamente intenso della rete, il tutto sempre in EDGE... Auguratemi buona fortuna :D
Comunque devo dire che la differenza di velocità tra EDGE ed HSDPA è a dir poco disarmante... Ho come l'impressione che non sarà semplice postare questo messaggio :D
io spero che il mio lumia si prenda dopo vari cicli di carica...
ieri ho seccato la batteria (arrivato al 30%) in mezza giornata..
LOL
3g bluetooth e sincro mail..
navigazione varia..
qualche app..
musica..
cmq ieri ho attivato i 14 giorni di prova di zune pass..
scaduti i giorni la musica non è piu ascoltabile giusto?
DarthFeder
13-03-2012, 09:19
io spero che il mio lumia si prenda dopo vari cicli di carica...
ieri ho seccato la batteria (arrivato al 30%) in mezza giornata..
LOL
3g bluetooth e sincro mail..
navigazione varia..
qualche app..
musica..
cmq ieri ho attivato i 14 giorni di prova di zune pass..
scaduti i giorni la musica non è piu ascoltabile giusto?
esatto.
Io sarei tentato di attivarlo ma i 500MB al mese di vodafone Vodafone mi metto a fare streaming mi durano 10 secondi... :(
esatto.
Io sarei tentato di attivarlo ma i 500MB al mese di vodafone Vodafone mi metto a fare streaming mi durano 10 secondi... :(
beh...
non so te ma io li scarico sul pc con zune e poi sincronizzo col telefono...
niente streaming...
l'unica è la presenza del DRM..
DarthFeder
13-03-2012, 09:27
beh...
non so te ma io li scarico sul pc con zune e poi sincronizzo col telefono...
niente streaming...
l'unica è la presenza del DRM..
a me di zune pass intrigherebbe il fatto di poter fare playlist casuali in stile radio selezionando brani per "canzoni simili"...quindi ascolterei un flusso in diretta, non la solita playlist statica
a me di zune pass intrigherebbe il fatto di poter fare playlist casuali in stile radio selezionando brani per "canzoni simili"...quindi ascolterei un flusso in diretta, non la solita playlist statica
capisco...
effettivamente i limiti delle connessioni dati non puoi fare molto streaming..
DarthFeder
13-03-2012, 09:44
capisco...
effettivamente i limiti delle connessioni dati non puoi fare molto streaming..
purtroppo :( ma già 10€ al mese per 500mb sono una ladrata, non ho intenzione di sganciare più di 30€ per avere 1gb (e rimettendoci gli sms illimitati)
purtroppo :( ma già 10€ al mese per 500mb sono una ladrata, non ho intenzione di sganciare più di 30€ per avere 1gb (e rimettendoci gli sms illimitati)
io sono fortunato avendo ancora la zero limits smart di vodafone..
messaggi e chiamate a vodafone e 1giga di internet al mese!
50cent al giorno e un euro a settimana, totale circa 20 euro al mese..
XD
tornando in topic c'è un modo per impostare l'immagine dell'artista??
ho scaricato degli album da zune ma alcuni hanno l'immagine dell'artista, altri no..
Io sto avendo dei problemi con la rete 3G su lumia 800 :(, non capisco se sono problemi del gestore (Vodafone a Torino) o del telefono. Se imposto E come velocità di connessione va lento ma funziona, se imposto 3G va ancora più lento e la maggior parte delle volte non va.
Io sto avendo dei problemi con la rete 3G su lumia 800 :(, non capisco se sono problemi del gestore (Vodafone a Torino) o del telefono. Se imposto E come velocità di connessione va lento ma funziona, se imposto 3G va ancora più lento e la maggior parte delle volte non va.
apn impostato o no?
apn impostato o no?
Boh non l'ho mai fatto, la prima volta ho messo la SIM ed è andato tutto :boh:
Boh non l'ho mai fatto, la prima volta ho messo la SIM ed è andato tutto :boh:
idem...
provato a spegnere e riaccendere??
magari è un problema della tua zona..
idem...
provato a spegnere e riaccendere??
magari è un problema della tua zona..
Provato, ho provato anche a mettere E, spegnere, riaccendere, mettere 3G. Ho provato a togliere e mettere la SIM. la cosa strana è che in E funziona e in 3G no. Potrebbe essere la SIM?
Provato, ho provato anche a mettere E, spegnere, riaccendere, mettere 3G. Ho provato a togliere e mettere la SIM. la cosa strana è che in E funziona e in 3G no. Potrebbe essere la SIM?
per tagliare la testa al toro metti prima la tua sim su un'altro telefono e prova internet..
poi metti un'altra sim nel lumia e testa..
per tagliare la testa al toro metti prima la tua sim su un'altro telefono e prova internet..
poi metti un'altra sim nel lumia e testa..
Eh lo farei ma purtroppo non c'è nessuno con la microSIM...
azz..
particolare non da poco..
non hai un adattatore??
quando ho fatto il cambio alla vodafone li ho comprati 2 a 6€..
cosi se succede qualcosa posso usare il muletto o qualsiasi altro telefono..
prendi un adattatore, costa 3€:D
mattias93
13-03-2012, 13:10
Cioè, cercate un po' in giro! io pago 5 euro al mese e ho 3GB di internet... in più è gratis per un anno!
Cioè, cercate un po' in giro! io pago 5 euro al mese e ho 3GB di internet... in più è gratis per un anno!
:eek: :eek: :eek:
con che operatore??
dubbio..
ieri sera metto nella cartella immagini di zune tutte le mie foto divise per cartella data ecc..
1.5giga di roba..
sincronizzo col telefono e vedo che spazio occupato 80mb (mi pare)...
cioè...xke??
le comprime??
Unrealizer
13-03-2012, 14:02
Probabilmente nella tua zona la rete HSDPA è satura
Glorioso SuperInternet ç_ç
mattias93
13-03-2012, 14:06
Super internet + summerpack e passa la paura... 20 euro diventano SIM + 10 Euro di ricarica + un anno di internet gratis.. poi 5 al mese. Poi dove sto io (e dove sono stato, ovvero lazio abruzzo e marche) la 3 prende alla grande ed è sempre velocissima.
Il problema della superinternet è che ora è 3GB al mese divisi in 100MB al giorno; quella vecchia, che ho io, erano 3GB al mese e potevi gestirteli come volevi.
io ho preso l'offerta di postemobile, 1GB al mese senza divisioni strane, a 4,5 euro...
dubbio..
ieri sera metto nella cartella immagini di zune tutte le mie foto divise per cartella data ecc..
1.5giga di roba..
sincronizzo col telefono e vedo che spazio occupato 80mb (mi pare)...
cioè...xke??
le comprime??
qualcuno mi chiarisce sta cosa???
qualcuno che usa nokia musica sa come rendere ascoltabili offline? le playlist fatte con gli artisti personalizzati
qualcuno che usa nokia musica sa come rendere ascoltabili offline? le playlist fatte con gli artisti personalizzati
da quel che so non è possibile..devi acquistare i brani..
DarthFeder
13-03-2012, 16:45
eh grazie tante, passo a 3 con il 99% degli amici che usano Vodafone...poi anche solo organizzarsi per un sabato sera diventa una guerra, figurati...convinci tu 15 persone a cambiare operatore perché io voglio Internet a prezzo umani:asd: andrebbe a finire che quello che risparmio di Internet poi lo spendo di chiamate e sms. Anzi, magari io non spendo perché becco qualche promozione verso gli altri operatori, ma gli altri amici inizierebbero a contare i decimi di secondo di chiamata ;)
credo di si....vedi le impostazioni di Zune in merito alla conversione dei dati...sia mai che trovi la risposta alla tua domanda...
mattias93
13-03-2012, 16:48
eh grazie tante, passo a 3 con il 99% degli amici che usano Vodafone...poi anche solo organizzarsi per un sabato sera diventa una guerra, figurati...convinci tu 15 persone a cambiare operatore perché io voglio Internet a prezzo umani:asd: andrebbe a finire che quello che risparmio di Internet poi lo spendo di chiamate e sms. Anzi, magari io non spendo perché becco qualche promozione verso gli altri operatori, ma gli altri amici inizierebbero a contare i decimi di secondo di chiamata ;)
Ancora esiste vodafone :mbe: ? seriamente, falli cambiare...
Perchè ???
Con gli abb TOP di 3 le chiamate incluse nel monte ore sono verso tutti...x gli altri, saranno un po razzi loro o no ?
Ciao.
DarthFeder
13-03-2012, 16:57
Perchè ???
Con gli abb TOP di 3 le chiamate incluse nel monte ore sono verso tutti...x gli altri, saranno un po razzi loro o no ?
Ciao.
eh insomma, diventano razzi miei nel momento in cui nessuno mi avvisa più delle cose o tocca sempre a me chiamare :asd: non so dalle vostre parti ma in veneto l'universitario (o, nel mio caso, il giovane lavoratore) medio ha Vodafone, quelli con Wind o tre si contano nelle dita di una mano...l'unica persona che conosco che ha Wind sono...io, la mia sim aziendale è Wind:asd:
È secoli che faccio campagna per cambiare operatore in massa ma non mi fila nessuno:asd:
eh insomma, diventano razzi miei nel momento in cui nessuno mi avvisa più delle cose o tocca sempre a me chiamare :asd: non so dalle vostre parti ma in veneto l'universitario (o, nel mio caso, il giovane lavoratore) medio ha Vodafone, quelli con Wind o tre si contano nelle dita di una mano...l'unica persona che conosco che ha Wind sono...io, la mia sim aziendale è Wind:asd:
È secoli che faccio campagna per cambiare operatore in massa ma non mi fila nessuno:asd:
fai caso a quanto consumi tu oggi con Vodafone e quanto spendi...poi cerca tra le proposte altrui, secondo me scopriresti cose interessanti.
Ciao.
DarthFeder
13-03-2012, 17:21
fai caso a quanto consumi tu oggi con Vodafone e quanto spendi...poi cerca tra le proposte altrui, secondo me scopriresti cose interessanti.
Ciao.
Senza dubbio, ho visto che tra le proposte di Wind ci sono offerte molto valide, purtroppo non sono io quello che deve essere convinto a cambiare operatore ma il resto di persone che frequento…
E visto che tre quarti delle persone che frequento alla proposta "facciamoci la all inclusive di wind e usiamo whatsapp per gli sms" la risposta è stata "cos'è whatsapp, una cosa tipo l'infinity?".............. :mc:
mattias93
13-03-2012, 17:21
Qui a roma tim e vodafone, ma soprattutto vodafone, stanno scomparendo per fortuna. Moltissimissimi hanno wind, io ho tre perché l'offerta era irrinunciabile e tim fa tariffe da ladri (ovvero le stesse di vodafone). Tre è imbattibile. wind si salva perché un tempo aveva l'offerta dei 4000 messaggi, ma ora che non c'è più nessuno si fa più wind, quindi è un trend in calo.
Qui a roma tim e vodafone, ma soprattutto vodafone, stanno scomparendo per fortuna. Moltissimissimi hanno wind, io ho tre perché l'offerta era irrinunciabile e tim fa tariffe da ladri (ovvero le stesse di vodafone). Tre è imbattibile. wind si salva perché un tempo aveva l'offerta dei 4000 messaggi, ma ora che non c'è più nessuno si fa più wind, quindi è un trend in calo.
Io con Tim ho la 6 Limited edition più la Tim Young a 6€ per sempre, il problema è che le han tolte, erano davvero ottime offerte.
Senza dubbio, ho visto che tra le proposte di Wind ci sono offerte molto valide, purtroppo non sono io quello che deve essere convinto a cambiare operatore ma il resto di persone che frequento…
E visto che tre quarti delle persone che frequento alla proposta "facciamoci la all inclusive di wind e usiamo whatsapp per gli sms" la risposta è stata "cos'è whatsapp, una cosa tipo l'infinity?".............. :mc:
Intendevo...io prima facevo circa 100min al mese, circa 30 sms e tra cazzi e controcazzi spendevo in ricariche circa 35-37€ al mese...
Oggi con abb TOP 400 Special di 3 , con 25,16€ ho 400min/mese (100 a settimana), 100sms (25/settimana) e 2GB di traffico dati (nn diviso settimanalmente)
Sia mai che con una spesa inferiore alla tua attuale tu possa farti un abb che ti permette di chiamare gli amici invece che di esser chiamato pur spendendo meno...
DarthFeder
13-03-2012, 17:35
Intendevo...io prima facevo circa 100min al mese, circa 30 sms e tra cazzi e controcazzi spendevo in ricariche circa 35-37€ al mese...
Oggi con abb TOP 400 Special di 3 , con 25,16€ ho 400min/mese (100 a settimana), 100sms (25/settimana) e 2GB di traffico dati (nn diviso settimanalmente)
Sia mai che con una spesa inferiore alla tua attuale tu possa farti un abb che ti permette di chiamare gli amici invece che di esser chiamato pur spendendo meno...
Da noi gli sms sono molto più usati delle chiamate (non solo tra ragazzini, anche tra noi "giovani adulti" e addirittura anche tra adulti), quindi sarei punto a capo: io scrivo, ma chi mi risponde paga fior di quattrini Il problema si risolverebbe con un buon piano dati e una qualsiasi applicazione IM, ma qui la mentalità "internet per messaggi/voip" è tutto tranne che radicata. Internet su cellulare è solo sinonimo di facebook e video, skype a stento è usato su pc fisso e solo come sostituto dell'ormai eclissato MSN. Il nord (o almeno il Veneto) sotto il punto di vista sfruttamento dei nuovi mezzi di comunicazione è decisamente indietro rispetto a tutti. Quindi per paradosso son tutti contenti con l'Infinity di Vodafone: 100 sms al giorno (il primo a pagamento), una sputacchiata di internet e canone di 6€ al mese.
Unrealizer
13-03-2012, 17:58
Il problema della superinternet è che ora è 3GB al mese divisi in 100MB al giorno; quella vecchia, che ho io, erano 3GB al mese e potevi gestirteli come volevi.
forse ho ancora una sim con questa offerta
qui la situazione è quasi l'opposto, nella sicilia occidentale (soprattutto in provincia di palermo, ma penso anche nelle provincie vicine) si usa molto wind, soprattutto tra quelli che hanno ancora la noi wind sms (4000 sms al mese, 2€), mentre nella sicilia orientale si usa vodafone, difatti mia sorella, che studia a messina, deve girare con 3 telefoni: wind per le amiche palermitane, vodafone per le amiche messinesi e tre per parlare con i miei :D
Io uso 3 da quasi 8 anni, ma dopo essermi reso conto che nemmeno la mia ragazza mi appoggiava nella mia campagna di promozione per Tre (avevo pure lo smartpack gold :muro: ) ho deciso di lasciar perdere questa battaglia contro i mulini a vento e soccombere anche io alla noi wind social (1000 sms, 250MB di traffico non limitato e infinito a 32kbps a 2,5€ a settimana)...
Se tutti avessero WP7 potrebbero usare la superinternet con la chat di facebook, e invece no :O (ssi, tutto il giorno connessi alla chat in 3G, la batteria ringrazia :asd: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
Nelle impostazioni di Zune puoi decidere se applicare o meno una conversione alle immagini. Impostazioni -> telefono -> immagini e video. Anche io lo tengo standard che applica una conversione ed un resize. Non è che ha molto senso lasciare le immagini a 18mpx della mia canon 550D per uno schermo 800x480 :D
Qui da me non esistono proprio Wind e tre! Solo Vodafone e Tim, le altre prendono una cella si e 10 no...
Mr Burns
13-03-2012, 20:03
le tariffe sono una cosa molto sogg...dipende che uso ne facciamo del telefono. IO con 10€ al mese con voda ho 500MB di traffico internet sms illimitati verso voda (praticamente tutti i miei amici) e telefonate illimitate verso la mia ragazza!
DarthFeder
13-03-2012, 20:14
le tariffe sono una cosa molto sogg...dipende che uso ne facciamo del telefono. IO con 10€ al mese con voda ho 500MB di traffico internet sms illimitati verso voda (praticamente tutti i miei amici) e telefonate illimitate verso la mia ragazza!
Anche io, ma con il mio WP 500MB mi stanno molto stretti. Giusto oggi ho esaurito il traffico, e mi mancano ancora 5 giorni al rinnovo eppure non ne faccio un uso smodato: posta elettronica, le notifiche di facebook usando il client integrato, chat, navigazione web prevalentemente qui nel forum. Evito assolutamente streaming audio e video, e cerco di disattivare la connessione dati quando non mi serve (a casa uso il pc o il wifi)
Probabilmente nella tua zona la rete HSDPA è satura
Niente ho provato anche a spostarmi in altra zona ma è lo stesso. Dite che potrei provare un ripristino? Mi scazza però perdere tutto...
Unrealizer
13-03-2012, 20:36
Niente ho provato anche a spostarmi in altra zona ma è lo stesso. Dite che potrei provare un ripristino? Mi scazza però perdere tutto...
non penso risolverebbe, in ogni caso fai un backup con il CabSender prima di resettare
Sono su MAC, ma con Windows Phone Connector (l'omologo di zune per mac) posso fare il backup quando voglio.
heijenoort
13-03-2012, 21:40
Sono su MAC, ma con Windows Phone Connector (l'omologo di zune per mac) posso fare il backup quando voglio.
:eek:
A quando questa funzionalità anche su Zune?
(devo rispolverare il macbook e provare :stordita: :stordita: )
da quel che so non è possibile..devi acquistare i brani..
quelle non personalizzate me le fa memorizzare in offline :confused:
Unrealizer
13-03-2012, 22:23
:eek:
A quando questa funzionalità anche su Zune?
(devo rispolverare il macbook e provare :stordita: :stordita: )
Già, triste ma vero, gli utenti Mac OS possono fare il backup quando vogliono!
Ancora esiste vodafone :mbe: ? seriamente, falli cambiare...
io a modena non conosco una sola persona che non abbia vodafone,ed è così da quando crearono l'opzione infinity..
io ho l'abbonamento zero limits 500 mb di internet al mese,messaggi illimitati e chiamate gratis verso un numero a scelta. per 10 euro al mese
come ti capisco..
il 99% della mia rubrica è vodafone e whatsapp una 15ina..
:asd:
apparte che whatsapp al momento è il male (per la batteria)!
sul lumia devo ancora installarlo e ho paura!
Nelle impostazioni di Zune puoi decidere se applicare o meno una conversione alle immagini. Impostazioni -> telefono -> immagini e video. Anche io lo tengo standard che applica una conversione ed un resize. Non è che ha molto senso lasciare le immagini a 18mpx della mia canon 550D per uno schermo 800x480 :D
diciamo che come cosa è molto utile eh! niente da dire!
infatti le foto dalla fotocamera sono un po pesantine..
fai un backup e prova.. al massimo ripristini..
quelle non personalizzate me le fa memorizzare in offline :confused:
era una domanda??
da quel che so nokia musica non fa scaricare offline nessuna canzone se non pagando..
marchino2776
14-03-2012, 08:32
Mmm, speriamo bene per l'aggiornamento ad Apollo... http://www.windowsphoneitaly.com/articoli/50-interviste/4387-stefania-duico-di-microsoft-italia-parla-del-futuro-di-windows-phone-tango-e-apollo.html
E speriamo che risolvano al più presto questo bug che a volte quando si invia la chiamata si sente il beep di attesa a volume spaccatimpano. :mad: A voi succede?
Mmm, speriamo bene per l'aggiornamento ad Apollo... http://www.windowsphoneitaly.com/articoli/50-interviste/4387-stefania-duico-di-microsoft-italia-parla-del-futuro-di-windows-phone-tango-e-apollo.html
E speriamo che risolvano al più presto questo bug che a volte quando si invia la chiamata si sente il beep di attesa a volume spaccatimpano. :mad: A voi succede?
terminale??
anche a voi il market non funziona da qualche minuto??
EDIT: risolto, spento e riacceso il telefono e va...:asd:
mah..
absolute_
14-03-2012, 10:13
apparte che whatsapp al momento è il male (per la batteria)!
sul lumia devo ancora installarlo e ho paura!
Davvero? Ma deve essere avviato o anche in background consuma molto? Ma dipende da quanti messaggi si ricevono?
DarthFeder
14-03-2012, 10:30
Ma esiste qualcosa tipo tapatalk?
mica male come ha glissato la domanda..ha detto tutto e niente
Davvero? Ma deve essere avviato o anche in background consuma molto? Ma dipende da quanti messaggi si ricevono?
il fatto è che il push dei messaggi è continuo..
se attivi il risparmio batteria non te lo fa, ma allora non vedo molto il senso di whatsapp..
cmq
Ma esiste qualcosa tipo tapatalk?
boardexpress..
absolute_
14-03-2012, 12:00
il fatto è che il push dei messaggi è continuo..
se attivi il risparmio batteria non te lo fa, ma allora non vedo molto il senso di whatsapp..
Quindi se lo disinstallassi mi aumenterebbe la durata della batteria? Perché ora come ora non l'ho usato praticamente mai...
DarthFeder
14-03-2012, 12:02
boardexpress..
ma funziona? Leggendo i commenti sul market non sembra così valida...
heijenoort
14-03-2012, 13:15
ma funziona? Leggendo i commenti sul market non sembra così valida...
con questo forum non funziona, con altri che frequento invece nessun problema.. Tapatalk però è fatto molto meglio :)
DarthFeder
14-03-2012, 13:27
con questo forum non funziona, con altri che frequento invece nessun problema.. Tapatalk però è fatto molto meglio :)
quindi non fa al mio caso:asd:
marchino2776
14-03-2012, 13:50
terminale??
HTC Titan con operatore 3
Mr_Paulus
14-03-2012, 14:49
Quindi se lo disinstallassi mi aumenterebbe la durata della batteria? Perché ora come ora non l'ho usato praticamente mai...
ne non lo usi mai non incide per niente sulla batteria, se lo usi spesso si e quindi disinstallarlo fa risparmiare batteria (perché non ti arrivano più le notifiche), ma se lo usi spesso vuol dire che ti è utile quindi perché disinstallarlo? :stordita:
HTC Titan con operatore 3
googla magari un po per vedere se è un problema noto..
ovviamente non è un problema a livello generale di SO..
ne non lo usi mai non incide per niente sulla batteria, se lo usi spesso si e quindi disinstallarlo fa risparmiare batteria (perché non ti arrivano più le notifiche), ma se lo usi spesso vuol dire che ti è utile quindi perché disinstallarlo? :stordita:
secondo me basta che disattivi il push dei messaggi nelle impostazioni
Mr_Paulus
14-03-2012, 14:55
secondo me basta che disattivi il push dei messaggi nelle impostazioni
si può?non lo sapevo (va beh che son rimasto fermo a qualche versione fa di whatsapp).
comunque disattivare il push praticamente rende inutile whatsapp.
si può?non lo sapevo (va beh che son rimasto fermo a qualche versione fa di whatsapp).
comunque disattivare il push praticamente rende inutile whatsapp.
sulla versione android no, su quella WP si...
Unrealizer
14-03-2012, 16:54
Le applicazioni in background vengono sospese, non vengono eseguite.
L'unico modo possibile per notificarti i messaggi sono le push notification o i background agent (questi ultimi li puoi disattivare direttamente dalle impostazioni del SO, per ogni applicazione)
In ogni caso, se non apri un'app per 14 giorni le notifiche push vengono automaticamente disattivate (come anche le tile notification e i background agent)
DartBizu
14-03-2012, 18:36
Ho visto un app che trasforma il cell in un mouse :D potrebbe essere interessante per controllare un HTPC ... qualcuno ha avuto modo di testarla ??
Unrealizer
14-03-2012, 19:45
Signori, ho un quesito :D
Io ho la Noi Wind Social (sms + mms + navigazione) mentre la mia ragazza ha la Noi Wind Sms (sms e basta, ma paga 2€ al mese :D)
Se provo a mandarle un MMS, non lo riceve (optimus 7 vod + profilo cambiato da MFG, con la mia sim si connette tranquillamente) a meno di attivare la rete dati, cosa che però la costringerebbe a pagare 2€ al giorno
Sto facendo un paio di prove nel mio optimus, ho tolto l'apn da MFG e ho aggiunto manualmente quello degli mms (quello generico) dalle impostazioni, dopodiché mi sono fatto mandare un MMS da un'amica: ricevo la notifica del messaggio multimediale, ma premendo "scarica ora" non succede niente
qualcuno sa un modo per impostare un APN separato per gli mms? da usare SOLO per gli mms?
Oppure posso provare a mettere la rom wind, ma non penso cambierà molto
EDIT: parametri generici per gli MMS http://telefonino.libero.it/documenti/780//Parametri%20Generici%20mms_Wind.pdf
ma esiste un emulatore per Java script o qualcosa di simile per WP?
raga come faccio a calibrare l'accelerometro del mio optimus 7 ?
perchè stasera ho provato un'app tipo "skymap " ma andava per i cavoli suoi :D
Cm,lslmldmkldmkl
Signori, ho un quesito :D
......
qualcuno sa un modo per impostare un APN separato per gli mms? da usare SOLO per gli mms?
Oppure posso provare a mettere la rom wind, ma non penso cambierà molto
EDIT: parametri generici per gli MMS http://telefonino.libero.it/documenti/780//Parametri%20Generici%20mms_Wind.pdf
Da quel che so non è possibile modificare l'apn per gli mms ,non la trovi l'impostazione nelle opzioni.
E' un parametro scritto in un file xml residente in rom e non modificabile che viene caricato in automatico quando fai un hard reset in base all'operatore della sim oppure viene caricato quando cambi le impostazioni operatore da mfg .
L'apn che si può modificare è solo quello per la navigazione internet
Unrealizer
14-03-2012, 21:12
Da quel che so non è possibile modificare l'apn per gli mms ,non la trovi l'impostazione nelle opzioni.
E' un parametro scritto in un file xml residente in rom e non modificabile che viene caricato in automatico quando fai un hard reset in base all'operatore della sim oppure viene caricato quando cambi le impostazioni operatore da mfg .
L'apn che si può modificare è solo quello per la navigazione internet
Infatti, vedendo quel provxml ho visto riferimenti ad un apn per gli mms funzionante soltanto sotto gprs: ho eliminato l'apn che vedevo da mfg e ho attivato la rete dati, ha funzionato :D
Ho visto un app che trasforma il cell in un mouse :D potrebbe essere interessante per controllare un HTPC ... qualcuno ha avuto modo di testarla ??
nome???? :fagiano: :fagiano:
anche a voi il lumia 800 usandolo un in 3g DRENA letteralmente la batteria???
Unrealizer
15-03-2012, 09:24
anche a voi il lumia 800 usandolo un in 3g DRENA letteralmente la batteria???
Non solo al lumia 800
Non solo al lumia 800
con sommo dispiacere mi sembrava che l'omnia w gestisse meglio la batteria..
il lumia pero è migliore sotto ogni aspetto...
pero non ci sto a switchare a 3g a Edge..
iphone con tutto attivo (anche push) a fine giornata ci arriva..
è tanto difficile fare lo stesso?
e per me fare un complimento a apple è tanta roba..
absolute_
15-03-2012, 10:05
Le applicazioni in background vengono sospese, non vengono eseguite.
L'unico modo possibile per notificarti i messaggi sono le push notification o i background agent (questi ultimi li puoi disattivare direttamente dalle impostazioni del SO, per ogni applicazione)
In ogni caso, se non apri un'app per 14 giorni le notifiche push vengono automaticamente disattivate (come anche le tile notification e i background agent)
Eh, ma è questo il punto. Io non lo uso quasi mai, però cerco di aprirlo una volta ogni cinque sei giorni proprio per evitare che si disattivino le notifiche. Quindi il push è sempre attivo. Ma non ricevo quasi mai (ovvero, una volta ogni due tre settimane) messaggi. Lo tengo lì giusto nell'eventualità che possa servirmi. Ma se a queste condizioni dovesse incidere sulla durata della batteria lo disinstallerei (anziché disattivare il push). Chiedevo giusto per capire quanto consuma il push di whatsapp.
Sono d'accordo con te "pero non ci sto a switchare a 3g a Edge.." e infatti non lo faccio mai leggo che qui un po' tutti smanettano con queste cose. Il mio (LGE900) lasciando tutto attivo e con un uso "normale" mi arriva sempre a fine giornata. L'uso della batteria è un problema per tutti gli smartphone (i-phone compreso) quelli che hanno i-phone 4s non se la passano meglio (ho 3 amici che ce l'hanno). Chiaramente dipende da come lo usi se sei sempre attaccato non si può pretendere che il telefono faccia miracoli, comunque con l'ultimo aggiornamento firmware per Lumia viene ancora migliorata la durata della batteria.
Non solo al lumia 800
Io penso che sia WP a gestire male la batteria; comunque col prossimo aggiornamento la batteria del lumia dovrebbe durare 3gg e 5 ore (ma immagino con tutto spento)
col mio OmniaW sono arrivato alle 18.30 (dalle 6.30) col 51% di carica!! con rete dati spenta, attivato forse mezz'ora in totale:Prrr:
Comunque non solo iPhone, ma ad esempio il samsungWave, usandolo di più dell'omniaW mi durava circa 32 con ancora il 12%
Sono d'accordo con te "pero non ci sto a switchare a 3g a Edge.." e infatti non lo faccio mai leggo che qui un po' tutti smanettano con queste cose. Il mio (LGE900) lasciando tutto attivo e con un uso "normale" mi arriva sempre a fine giornata. L'uso della batteria è un problema per tutti gli smartphone (i-phone compreso) quelli che hanno i-phone 4s non se la passano meglio (ho 3 amici che ce l'hanno). Chiaramente dipende da come lo usi se sei sempre attaccato non si può pretendere che il telefono faccia miracoli, comunque con l'ultimo aggiornamento firmware per Lumia viene ancora migliorata la durata della batteria.
ti dico,
il mio collega qua con iphone 4s push di tutto e svariati messaggi durante il giorno arriva a fine giornata..
il lumia l'ho aggiornato subito all'ultima versione pero c'è anche da dire che è relativamente nuovo (preso sabato) e sono ai primi cicli di carica..
vedro piu avanti, ovviamente terro sempre il 3g attivo, l'unico compromesso che uso è il risparmio batteria che toglie il push quindi eventualmente whatsapp è inutilizzabile (anche se ancora devo installarlo)
ma non esiste un'app tipo juicedefender per WP?
Unrealizer
15-03-2012, 10:47
ti dico,
il mio collega qua con iphone 4s push di tutto e svariati messaggi durante il giorno arriva a fine giornata..
il lumia l'ho aggiornato subito all'ultima versione pero c'è anche da dire che è relativamente nuovo (preso sabato) e sono ai primi cicli di carica..
vedro piu avanti, ovviamente terro sempre il 3g attivo, l'unico compromesso che uso è il risparmio batteria che toglie il push quindi eventualmente whatsapp è inutilizzabile (anche se ancora devo installarlo)
ma non esiste un'app tipo juicedefender per WP?
Non è possibile, le app non hanno permessi abbastanza elevati da permettere ciò, né sono esposte le API per farlo
vendettaaaaa
15-03-2012, 10:47
Io ho l'impressione che Apple, rispetto alle altre marche, usi dei chip 3G che consumano molto poco. Nei battery test di GSMArena gli iPhone durano un'enormità nella prova di navigazione 3G, quasi quanto usando il WiFi, mentre nella mia esperienza (N8, N9, LG Optimus Dual, LG Optimus 7) il 3G drena la batteria a ritmi di 1% ogni minuto e mezzo, massimo 2 minuti (che vuole dire scarica completa in 3 ore e 20).
Secondo me è ormai evidente che il Lumia 800 sia un prodotto acerbo, le vere comparative andranno fatte con il lumia 900 o comunque quando tutti gli aggiornamenti del 900 saranno travasati sull'800. Il 21 marzo dovrebbe uscire in Cina WP Tango, agli inizi di aprile dovrebbe uscire il Lumia 900, magari in mezzo a questo perido rilasceranno l'update firmware congiuntamente a quello di WP. Almeno lo spero...
Non è possibile, le app non hanno permessi abbastanza elevati da permettere ciò, né sono esposte le API per farlo
peccato...
Io ho l'impressione che Apple, rispetto alle altre marche, usi dei chip 3G che consumano molto poco. Nei battery test di GSMArena gli iPhone durano un'enormità nella prova di navigazione 3G, quasi quanto usando il WiFi, mentre nella mia esperienza (N8, N9, LG Optimus Dual, LG Optimus 7) il 3G drena la batteria a ritmi di 1% ogni minuto e mezzo, massimo 2 minuti (che vuole dire scarica completa in 3 ore e 20).
la stessa cosa che sto notando io.. non navigando e non usando il modulo per le app il consumo è piu limitato..
Secondo me è ormai evidente che il Lumia 800 sia un prodotto acerbo, le vere comparative andranno fatte con il lumia 900 o comunque quando tutti gli aggiornamenti del 900 saranno travasati sull'800. Il 21 marzo dovrebbe uscire in Cina WP Tango, agli inizi di aprile dovrebbe uscire il Lumia 900, magari in mezzo a questo perido rilasceranno l'update firmware congiuntamente a quello di WP. Almeno lo spero...
speriamo in altri aggiornamenti allora..
secondo me è anche lo schermo che consuma tanto..
peccato...
speriamo in altri aggiornamenti allora..
secondo me è anche lo schermo che consuma tanto..
Tieni conto che il Super Amoled consuma molto meno dell'LCD e sulle parti nere i pixel sono completamente spenti
mattias93
15-03-2012, 15:39
qualcuno di voi usa nokia pulse?
Tieni conto che il Super Amoled consuma molto meno dell'LCD e sulle parti nere i pixel sono completamente spenti
capisco...
beh spero che la situazione migliori..
ieri ho chiesto se era possibile inserire l'immagine dell'artista?
su alcuni mi esce essendo d zune (non tutti pero), per altri sia zune che non niente..
capisco...
beh spero che la situazione migliori..
ieri ho chiesto se era possibile inserire l'immagine dell'artista?
su alcuni mi esce essendo d zune (non tutti pero), per altri sia zune che non niente..
Non si capisce granché... :) ...l'immagine viene mostrata per gli artisti dei quali zune (market) ne ha una! Controlla il tag del nome artista sia scritto correttamente.
Per la durata della batteria tenete controllato impostazioni/applicazioni in background e fatelo anche dopo ogni aggiornamento.
Non si capisce granché... :) ...l'immagine viene mostrata per gli artisti dei quali zune (market) ne ha una! Controlla il tag del nome artista sia scritto correttamente.
Per la durata della batteria tenete controllato impostazioni/applicazioni in background e fatelo anche dopo ogni aggiornamento.
io avevo apphighlight e l'ho subito disabilitato..
per l'immagine mi sa che c'è qualche artista che su zune non ha proprio l'immagine..per quello chiedevo come metterla a mano!
A quanto pare con l'ultimo firmware ci arriva alla grande a sera anche in 3g. Praticamente risolve più il problema batteria questo che l'altro. Almeno stando ai primi commenti.
EDIT: Più info qui:
http://www.plaffo.com/2012/03/guida-installare-manualmente-laggiornamento-firmware-1600-2487-8107-12070-su-nokia-lumia-800/
si può pure già installare ma io aspetto che arrivi ufficialmente.
io avevo apphighlight e l'ho subito disabilitato..
per l'immagine mi sa che c'è qualche artista che su zune non ha proprio l'immagine..per quello chiedevo come metterla a mano!
Se non è presente in zume non credo sia possibile inserirla manualmente...
Infatti, vedendo quel provxml ho visto riferimenti ad un apn per gli mms funzionante soltanto sotto gprs: ho eliminato l'apn che vedevo da mfg e ho attivato la rete dati, ha funzionato :D
Mmm... domanda: il provxml come lo hai visionato? :stordita:
Interesserebbe anche a me questa cosa, dato che sono nella tua stessa situazione (Optimus7 firm. Vodafone + SIM Wind).
Ciao. :)
Valutazione sbagliata in quanto non consideri un fattore importante. :)
Sull' iPhone la batteria è del tipo Li-Po (Litio Polimero) mentre gli altri produttori utilizzano ancora quelle del tipo Li-Ion (Litio Ione).
La prima è generalmente più efficace del 20%
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-polimero
Almeno questo è quanto riporta le caretteristiche tecniche su GSMArena.com
http://www.gsmarena.com/apple_iphone_4s-4212.php
Unrealizer
15-03-2012, 19:44
Se non è presente in zume non credo sia possibile inserirla manualmente...
Non è possibile inserire le immagini artista, soltanto le copertine degli album
Mmm... domanda: il provxml come lo hai visionato? :stordita:
Interesserebbe anche a me questa cosa, dato che sono nella tua stessa situazione (Optimus7 firm. Vodafone + SIM Wind).
da MFG:
Engineer Menu -> Other Setting -> View current profile
Comunque confermo che eliminando l'APN da "Set apn" ed attivando la rete dati la ricezione degli mms funziona, e non si collega ad internet
Sull' iPhone la batteria è del tipo Li-Po (Litio Polimero) mentre gli altri produttori utilizzano ancora quelle del tipo Li-Ion (Litio Ione).
Ecco una cosa che non sapevo, per esperienza però nell'utilizzo intenso di giochi, app e navigazione con iPhone 4 (non S) la durata della batteria è del tutto simile ai wp mentre in standby, quindi l'utilizzo opposto, se la cava un po' meglio durando di più.
Guardando la scheda dell'assistenza del sito LG, il mio optimus 7 è uscito ieri dai laboratori e per tornare al punto vendita a cui l'ho consegnato.
Come riparazione è riportato aggiornamento software ma non so cosa ci fosse da aggiornare, visto che erà già all'ultima release disponibile. Secondo me non hanno fatto una cippa. Staremo a vedere :O
A quanto pare con l'ultimo firmware ci arriva alla grande a sera anche in 3g. Praticamente risolve più il problema batteria questo che l'altro. Almeno stando ai primi commenti.
EDIT: Più info qui:
http://www.plaffo.com/2012/03/guida-installare-manualmente-laggiornamento-firmware-1600-2487-8107-12070-su-nokia-lumia-800/
si può pure già installare ma io aspetto che arrivi ufficialmente.
uscita ufficiale a quando???
e anche oggi abbiamo imparato una cosa nuova..
cmq oggi la batteria sembra che vada normalmente...
devo usare il 3g ma qualche messaggio e 3g attivo sempre..
5% in un'ora e mezza...ci sta dai..
Non è possibile inserire le immagini artista, soltanto le copertine degli album
peccato cavolo..
Unrealizer ma cosa hanno fatto al tuo e900 in assistenza e come va ora?
Come valuteresti l'assistenza LG? sono stato veloci e hanno sistemato il problema?
Qualcuno sa se è presente un client che faccia anche foto per instagram?
da MFG:
Engineer Menu -> Other Setting -> View current profile
Grazie ;)
Comunque confermo che eliminando l'APN da "Set apn" ed attivando la rete dati la ricezione degli mms funziona, e non si collega ad internet
Mmm... ma quindi come hai risolto? Non ho capito se riesce a invare/ricevere MMS e lasciare la rete dati attiva (con APN corretto).
Unrealizer
16-03-2012, 11:27
Mmm... ma quindi come hai risolto? Non ho capito se riesce a invare/ricevere MMS e lasciare la rete dati attiva (con APN corretto).
Allora, se la rete dati è disattivata non si connette ad internet e non invia/riceve MMS.
Con rete dati attiva e impostazioni lasciate esattamente come "Set network profile" le imposta, naviga e invia/riceve MMS.
Con rete dati attiva e APN rimosso da Set APN -> delete NON naviga e riceve gli MMS... non ho provato se però invia, dammi 15 minuti e provo :D
EDIT: li mando, ma il mio collega non ha l'APN configurato, quindi non può scaricarlo, in ogni caso riceve la notifica
Qualcuno sa se è presente un client che faccia anche foto per instagram?
no, mi sembra che dovrebbe uscire uno per android. di wp7 nessuna notizia ancora.
c'è però http://bubblegum.me/ :stordita:
Unrealizer
16-03-2012, 13:44
Unrealizer ma cosa hanno fatto al tuo e900 in assistenza e come va ora?
Come valuteresti l'assistenza LG? sono stato veloci e hanno sistemato il problema?
scusa, prima non avevo letto il post :D
Comunque mi è stato detto che hanno cambiato alcuni componenti sulla scheda logica, infatti il mio Device ID è sempre lo stesso... Comunque da quando l'ho ripreso ho avuto un riavvio... Comunque mi sono associato ad un centro autorizzato da LG, che però credo faccia tutte le riparazioni in proprio, quindi non posso tecnicamente esprimermi su LG... Il servizio del centro però è stato ottimo e sono stati velocissimi, mi ero già rivolto a loro per due fotocamere ed un netbook (tutti Samsung, e tutti distrutti da mia sorella) e mi sono sempre trovato bene
Io mi sono rivolto al punto vendita Marco Polo in cui lo comprai, portarlo al punto di raccolta avrebbe comportato una deviazione notevole rispetto ai miei tragitti abituali.
Se riesco sta sera vado a ritirarlo, in meno di 10 giorni hanno sbrigato la faccenda.
Io mi sono rivolto al punto vendita Marco Polo in cui lo comprai, portarlo al punto di raccolta avrebbe comportato una deviazione notevole rispetto ai miei tragitti abituali.
Se riesco sta sera vado a ritirarlo, in meno di 10 giorni hanno sbrigato la faccenda.
pero...
molto meglio di samsung (2 settimane per poi non aver fatto niente)..
marchino2776
16-03-2012, 15:27
Ragazzi perchè se cerco di accedere a questo sito e relativo forum da HTC Titan con operatore 3 non mi è possibile? Il messaggio è questo:
Fobidden
You don't have permission to access /forum/showthread.php on this server.
In questo momento una mia sensazione personale come utente windows phone è un po' di abbandono da parte di Microsoft, nel senso che non sono chiari su cosa ci aspetterà con "tango" ma sopratutto con "Apollo" da un articolo che ho letto online però pare che Microsoft non parli più dei futuri aggiornamenti "tango" e "Apollo" perchè sono rimasti un po' "fregati" con Mango, nel senso che avendone anticipato troppo presto i contenuti ha dato modo agli altri OS di adeguarsi e quindi non ha raccolto con Mango i risultati sperati. Se è questa la motivazione, secondo me sta facendo benissimo a non diffondere informazioni.
In questo momento una mia sensazione personale come utente windows phone è un po' di abbandono da parte di Microsoft, nel senso che non sono chiari su cosa ci aspetterà con "tango" ma sopratutto con "Apollo" da un articolo che ho letto online però pare che Microsoft non parli più dei futuri aggiornamenti "tango" e "Apollo" perchè sono rimasti un po' "fregati" con Mango, nel senso che avendone anticipato troppo presto i contenuti ha dato modo agli altri OS di adeguarsi e quindi non ha raccolto con Mango i risultati sperati. Se è questa la motivazione, secondo me sta facendo benissimo a non diffondere informazioni.
Ma il Tango non dovrebbe essere presentato il 21 marzo in Cina?
Ma il Tango non dovrebbe essere presentato il 21 marzo in Cina?
Si così dicono. Il mio discorso era più "focalizzato" su Apollo....
ma, con 3G attivo, una chiamata da 1ora e un gioco 20min, è possibile che abbia consumato 1500mAh in 11 ore?:help:
ho provato anche a mettere E, spegnere, riaccendere, mettere 3G. Ho provato a togliere e mettere la SIM. la cosa strana è che in E funziona e in 3G no. Potrebbe essere la SIM?
Per la cronaca ho risolto facendo prima un backup (usando windows phone connector per Mac), poi ho ripristinato il telefono da impostazioni->informazioni su->ripristina il telefono e poi ripristinando il backup fatto poco prima. Ora sembra funzionare.
Windows è sempre Windows, un bel formattone e passa tutto :D
no, mi sembra che dovrebbe uscire uno per android. di wp7 nessuna notizia ancora.
c'è però http://bubblegum.me/ :stordita:
e te pareva.quello che mi hai linkato non ha il social di instagram
ma, con 3G attivo, una chiamata da 1ora e un gioco 20min, è possibile che abbia consumato 1500mAh in 11 ore?:help:
si, è possibile :)
ho fatto un test con un nokia3120c: è un dumbphone con 3g che dura più o meno una settimana di standby. ho messo a scaricare un account di posta ad ogni ora e dopo due giorni bippava che la batteria stava morendo.
senza giocarci, senza wifi, senza ascoltare musica, senza usare app...
vendettaaaaa
17-03-2012, 13:01
Il 3G è il male. E l'LTE è (sarà) il peggio :fagiano:
e te pareva.quello che mi hai linkato non ha il social di instagram
manda una mail a quelli di instagram per chiedere lumi...
Dal marketplace mi è sparita la sezione "Nokia collection" :confused:
Red Erik
17-03-2012, 16:00
Ciao a tutti ragazzi, ho una richiesta di aiuto per conto di terzi che riguarda l' optimus 7: non si riesce ad accedere alle impostazioni. Toccando il link nel menù l' animazione si interrompe a metà e dopo un leggero freeze torna all' elenco delle app.
Qualcuno ha avuto un problema simile o sa come si potrebbe risolverlo?
Purtroppo io non sono esperto di WP e non saprei ne' se servono informazioni maggiori ne' dove reperirle, ditemi voi.
Grazie a chi risponderà!
Unrealizer
17-03-2012, 16:31
Ciao a tutti ragazzi, ho una richiesta di aiuto per conto di terzi che riguarda l' optimus 7: non si riesce ad accedere alle impostazioni. Toccando il link nel menù l' animazione si interrompe a metà e dopo un leggero freeze torna all' elenco delle app.
Purtroppo io non sono esperto di WP e non saprei ne' se servono informazioni maggiori ne' dove reperirle, ditemi voi.
Grazie a chi risponderà!
con un hard reset risolve sicuro, mi informerò su soluzioni meno drastiche :D
Grazie a chi risponderà!
A me è capitato qualche volta, non ricordo se con le impostazioni o con qualche app, comunque è bastato riavviare.
Red Erik
17-03-2012, 17:33
con un hard reset risolve sicuro, mi informerò su soluzioni meno drastiche :D
A me è capitato qualche volta, non ricordo se con le impostazioni o con qualche app, comunque è bastato riavviare.
Grazie delle risposte!
@unrealizer: mi potresti dire come si fa l' hard reset? suppongo che il lato negativo sia la perdita di tutte le personalizzazioni messaggi ecc ecc, ma non sarà un problema
@spike: do per scontato che l' abbia già riavviato il telefono, ma chiederò per sicurezza
Unrealizer
17-03-2012, 17:44
Grazie delle risposte!
@unrealizer: mi potresti dire come si fa l' hard reset? suppongo che il lato negativo sia la perdita di tutte le personalizzazioni messaggi ecc ecc, ma non sarà un problema
@spike: do per scontato che l' abbia già riavviato il telefono, ma chiederò per sicurezza
Anche io davo per scontato che avesse già riavviato :D
Comunque, per fare un hard reset bisogna spegnere il telefono e tenere premuti entrambi i tasti del volume insieme al tasto della fotocamera mentre lo si riaccende... Supponi bene, perde tutto: l'hard reset lo riporta esattamente come l'ha comprato (fondamentalmente formatta la partizione utente, sotto sotto WP7 ha parecchio in comune con windows mobile, almeno a livello di fondamenta)
Allora, se la rete dati è disattivata non si connette ad internet e non invia/riceve MMS.
Con rete dati attiva e impostazioni lasciate esattamente come "Set network profile" le imposta, naviga e invia/riceve MMS.
Con rete dati attiva e APN rimosso da Set APN -> delete NON naviga e riceve gli MMS... non ho provato se però invia, dammi 15 minuti e provo :D
EDIT: li mando, ma il mio collega non ha l'APN configurato, quindi non può scaricarlo, in ogni caso riceve la notifica
Grazie mille per le delucidazioni ;)
oggi mi è caduto il tel... fortuna che avevo la cover, si è un po' rovinata, si è anche fatto un piccolo graffio sul bordo (per fortuna) in alto a dx dello schermo, ma il vero problema per me è che lo schermo si è anche leggermente scollato: me ne accorgo perchè schiacciandolo nell'angolo dove evidentemente ha impattato fa un leggero scricchiolio. In effetti non è che questo ne comprometta il funzionamento, ed è percepibile solo ricercandolo, però mi da parecchio fastidio dopo solo due settimane di vita:muro: :muro:
secondo voi se lo porto un un centro nokia possono reincollare il vetro? senza svenarsi...?:confused:
dubito che ci sia un qualche tipo di copertura per danni accidentali
raga come faccio a calibrare l'accelerometro del mio optimus 7 ?
perchè stasera ho provato un'app tipo "skymap " ma andava per i cavoli suoi :D
Cm,lslmldmkldmkl
Nessuno??
Cixjdncbcjdkskwksslmx
Unrealizer
19-03-2012, 00:12
Nessuno??
Cixjdncbcjdkskwksslmx
Le applicazioni dovrebbero avere la loro funzione per calibrare l'accelerometro (o quantomeno per calibrare i propri filtri, il segnale proveniente dall'accelerometro è molto rumoroso e va ripulito via software, inoltre le applicazioni non possono variare la calibrazione dell'accelerometro)
Nessuno??
Cixjdncbcjdkskwksslmx
è l'app che non gestisce bene accelerometro e bussola :muro:
Nessuno??
Cixjdncbcjdkskwksslmx
solitamente la procedura è quella di muovere il terminale con il polso facendogli compiere una rotazione tipo un otto in orrizzontale (simbolo infinito per intenderci)
Solitamente la appl dovrebbe mostrarti come procedere e quando è calibrato.
Ciao
vendettaaaaa
19-03-2012, 08:57
Ma dai
p.s.: anzi no, quella è la procedura per la bussola. LOL
Ma dai
p.s.: anzi no, quella è la procedura per la bussola. LOL
credo lui intendesse quella visto che si riferiva ad un appl skymap.-.-.-.
Credo...se no, fanculo :D :D :D
solitamente la procedura è quella di muovere il terminale con il polso facendogli compiere una rotazione tipo un otto in orrizzontale (simbolo infinito per intenderci)
Solitamente la appl dovrebbe mostrarti come procedere e quando è calibrato.
Ciao
Si la procedura è quella che dici tu.
CYRANO, per curiosità, che telefono hai?
ragazzi,
per chi usa l'applicazione di facebook..
ma sono io che non la trovo o proprio non c'è la funzione di ricerca??
mattias93
19-03-2012, 11:38
ragazzi,
appena apri l'app scorri una pagina a destra, clicca su amici e poi scorri una pagina a sinistra con la scritta tutti. Fa schifo, ti avviso.
appena apri l'app scorri una pagina a destra, clicca su amici e poi scorri una pagina a sinistra con la scritta tutti. Fa schifo, ti avviso.
quello l'avevo visto..ma per cercare persone non in lista amici??
edit: ok, è fuorviviante pero trovata,
grazie
Ciao a tutti.
Ho un Samsung Omnia W con ultimo aggiornamento firmware ( già presente al momento dell'acquisto).
Oltre a non riuscire ad utilizzare La condivisione di internet wi-fi , non riesco ad utilizzare nemmeno il tethering USB.
Avete qualche consiglio/guida per abilitarlo?
Ho provato diverse guide online ma non si sono dimostrate funzionanti.
Grazie
Ciao a tutti.
Ho un Samsung Omnia W con ultimo aggiornamento firmware ( già presente al momento dell'acquisto).
Oltre a non riuscire ad utilizzare La condivisione di internet wi-fi , non riesco ad utilizzare nemmeno il tethering USB.
Avete qualche consiglio/guida per abilitarlo?
Ho provato diverse guide online ma non si sono dimostrate funzionanti.
Grazie
il tethering sia wifi che usb è disabilitato in omnia W..
lo sblocco del terminale tramite la procedura via web con l'ultimo firmware non funziona..quindi al momento non esistono metodi di sblocco (almeno per quello che ne so)
domanda per gli utilizzatori delle mail di gmail su WP..
quando arriva una mail viene messa sia in "posta in arrivo" che in "tutte le mail"..
da browser o thunderbird quando si cancella una mail da posta in arrivo in automatica viene cancellata anche da "tutte le mail"..
se le cancello da telefono invece restano..
siccome la cartella "tutte le mail" viene usata in genere come archivio mi pare un bug del client e-mail di WP..
sbaglio??
domanda per gli utilizzatori delle mail di gmail su WP..
quando arriva una mail viene messa sia in "posta in arrivo" che in "tutte le mail"..
da browser o thunderbird quando si cancella una mail da posta in arrivo in automatica viene cancellata anche da "tutte le mail"..
se le cancello da telefono invece restano..
siccome la cartella "tutte le mail" viene usata in genere come archivio mi pare un bug del client e-mail di WP..
sbaglio??
è gmail che invece delle cartelle usa le etichette: quando una mail arriva viene messa l'etichetta "non letta" più quella "posta in arrivo". invece di cancellare la mail (come avviene su imap normale), gmail cancella l'etichetta: quindi ti ritrovi con la mail che sta in "all mail" senza avere l'etichetta "posta in arrivo".
azetaelle
19-03-2012, 17:31
si, ma Li-Po o Li-Ion che sia, se sopra c'è scritto 1420mAh la capacità è comunque quella. Al limite sarà un filo più piccola e leggera delle altre.
ragazzi,
è di una scomodità unica..e bello che era stato anche aggiornato poco tempo fa e pensavo che l'avrebbero messa..
Unrealizer
19-03-2012, 18:13
Si la procedura è quella che dici tu.
CYRANO, per curiosità, che telefono hai?
Quella è la procedura per resettare la bussola
oggi tanto per togliermi il dubbio sono andato ad un nokia store a chiedere se si poteva fare qualcosa; ho detto che secondo me si era scollato ma mi hanno risposto che è tutto ad incastro "non come l'iphone" :D
vabè, cmq una leggera flessione che prima non c'era ora c'è.
In ogni modo per la riparazione mi hanno sparato un 220 €... probabilmente sarebbe la sostituzione del pacchetto display-touch.
Quindi direi che mi dovrò rassegnare all'imperfezione del mondo.
mattias93
19-03-2012, 19:10
oggi tanto per togliermi il dubbio sono andato ad un nokia store a chiedere se si poteva fare qualcosa; ho detto che secondo me si era scollato ma mi hanno risposto che è tutto ad incastro "non come l'iphone" :D
vabè, cmq una leggera flessione che prima non c'era ora c'è.
In ogni modo per la riparazione mi hanno sparato un 220 €... probabilmente sarebbe la sostituzione del pacchetto display-touch.
Quindi direi che mi dovrò rassegnare all'imperfezione del mondo.
smontalo e rimontalo no?
http://www.youtube.com/watch?v=xCU2PWiq0Kc :D
è gmail che invece delle cartelle usa le etichette: quando una mail arriva viene messa l'etichetta "non letta" più quella "posta in arrivo". invece di cancellare la mail (come avviene su imap normale), gmail cancella l'etichetta: quindi ti ritrovi con la mail che sta in "all mail" senza avere l'etichetta "posta in arrivo".
capisco...
come fa allora thunderbird a funzionare correttamente??
edit: cancellando invece le mail da "all mail" non le trovo piu neanche in "posta in arrivo"
ieri sera sono andato ritirare l'optimus dall'assistenza ed il famigerato aggiornamento è un downgrade alla versione 7.10.7720.68 :D , oltre ad una non ben definita taratura del software .....
Tra le altre cose mi hanno lasciato l'app MFG in bella vista e mi hanno messo vodafone come home page di IE, o almeno non mi ricordo di averla avuta prima.
Al ritiro ho comunque messo le mani avanti, facendo notare che per problemi analoghi documentati nei vari forum, l'intervento tipico è stato la sostituzione della scheda logica e se avrò nuovi episodi di riavvio mi hanno promesso un telefono nuovo. Vedremo coma va a finire....
marchino2776
20-03-2012, 08:31
Ragazzi perchè se cerco di accedere a questo sito e relativo forum da HTC Titan con operatore 3 non mi è possibile? Il messaggio è questo:
Fobidden
Qualcuno saprebbe darmi una soluzione?
2 ottime notizie... Aggiornamente firmware disponibile per i lumia 800 vodafone:
http://www.plaffo.com/2012/03/nokia-lumia-800-in-arrivo-la-seconda-ondata-di-rilascio-dellaggiornamento-firmware-12070/
E multitasking aumentato a 8 finestro con tango!
http://www.plaffo.com/2012/03/windows-phone-tango-aumentano-a-8-le-finestre-per-il-multitasking-e-conferma-invio-mms/
Quella è la procedura per resettare la bussola
Si vero, però aiuta a velocizzare e migliorare la precisione della posizione.
Ai possessori di Omnia W volevo chiedere quanto il telefono è preciso nel trovare la prorpia posizione? qualcuno usa wikitude quanto è preciso nel segnalare i punti di interesse?
DartBizu
20-03-2012, 10:15
Leggendo un post su plaffo ho notato che il telefono si è preso una settimana di anticipo nel fare il cambio dell'ora :ciapet:
Quanti han l'ora sbagliata ??
ragazzi, vi posto le statistiche della batteria utilizzando whatsapp:
10.16 -> 63%
10.25 -> 61%
10.41 -> 56%
11.22 -> 48%
11.30 -> 46%
11.40 -> 42%
11.44 -> 40%
è un vampiro...
10.16 -> 63%
10.25 -> 61%
10.41 -> 56%
11.22 -> 48%
11.30 -> 46%
11.40 -> 42%
11.44 -> 40%
è un vampiro...
Bhè, se sei in chat perenne si... Io usandolo "saltuariamente" durante il giorno non trovo sia particolarmente esoso. Anche se ti metti in chat con il messenger integrato nell'hub messaggi la batteria la massacri!
Mr_Paulus
20-03-2012, 11:16
10.16 -> 63%
10.25 -> 61%
10.41 -> 56%
11.22 -> 48%
11.30 -> 46%
11.40 -> 42%
11.44 -> 40%
è un vampiro...
guarda che è così per tutti i telefoni.
se stai sempre in chat whatsapp ciuccia molto.
Bhè, se sei in chat perenne si... Io usandolo "saltuariamente" durante il giorno non trovo sia particolarmente esoso. Anche se ti metti in chat con il messenger integrato nell'hub messaggi la batteria la massacri!
guarda che è così per tutti i telefoni.
se stai sempre in chat whatsapp ciuccia molto.
ehm...
telefono praticamente in standby...
senza usare l'app..
ehm...
senza usare l'app..
Ed allora hai qualcosa che non va... Prova a disinstallarla e reinstallarla di nuovo. Non è normale come comportamento! Io la uso tutti i giorni (3 o 4 messaggi al giorno) e non consuma assolutamente niente.
Ed allora hai qualcosa che non va... Prova a disinstallarla e reinstallarla di nuovo. Non è normale come comportamento! Io la uso tutti i giorni (3 o 4 messaggi al giorno) e non consuma assolutamente niente.
con il push sempre attivo??
secondo me è quello che rompe le palle...
con il push sempre attivo??
secondo me è quello che rompe le palle...
Sisi tutto attivo. Salvataggio automatico delle foto in arrivo e push.
Sisi tutto attivo. Salvataggio automatico delle foto in arrivo e push.
faro ulteriori test...
http://www.youtube.com/watch?v=xCU2PWiq0Kc :D
boh, si vede che non sarebbe stato risolutivo, cmq alla fine èun distacco impercettibile. Cmq nel punto esatto in chi nel video infila il cacciavite per sollevare lo schermo
Ho un problema con un omniaW (a parte quello della batteria che ora mi dura 14ora con risparmio batteria): in questi giorni è diventato di una lentezza unica, non solo a "fare le cose" ma soprattutto a generare le schermate e le anteprime del task switcher, solo per arrivare qui ho riavviato 2 volte dato che si bloccava; inoltre mi dice che ho la memoria piena anche se mi restano 300MB e non è la prima volta...mi scoccierebbe formattare:muro:
Mr_Paulus
20-03-2012, 15:27
ehm...
senza usare l'app..
non è possibile che sia l'app allora, il modello di sviluppo di wp lo impedisce.
il push non influisce sulla batteria, a meno che non ti arrivi una notifica ogni 2 secondi (caso estremo ma per intenderci).
non è possibile che sia l'app allora, il modello di sviluppo di wp lo impedisce.
il push non influisce sulla batteria, a meno che non ti arrivi una notifica ogni 2 secondi (caso estremo ma per intenderci).
beh il push prova ad accedere continuamente alla rete per cercare nuovi messaggi e penso che influisca non poco..
anche perche attivando il risparmio batteria (quindi push off in automatico) sembra che la situazione migliori..
Mr_Paulus
20-03-2012, 15:40
beh il push prova ad accedere continuamente alla rete per cercare nuovi messaggi e penso che influisca non poco..
anche perche attivando il risparmio batteria (quindi push off in automatico) sembra che la situazione migliori..
no, il push non funziona così.
è il server che dice al telefono che ci sono nuovi messaggi, non il contrario.
il telefono non fa proprio nulla.
http://en.wikipedia.org/wiki/Push_technology
il risparmio batteria fa tante altre cose oltre a disattivare le notifiche push.
no, il push non funziona così.
è il server che dice al telefono che ci sono nuovi messaggi, non il contrario.
il telefono non fa proprio nulla.
http://en.wikipedia.org/wiki/Push_technology
il risparmio batteria fa tante altre cose oltre a disattivare le notifiche push.
Praticamente il telefono sta solo in "ascolto" giusto? E c'è scambio dati, e relativo vero consumo di batteria, solo quando dall'ascolto rileva che il server gli dice che ci sono nuovi messaggi... Funziona così in parole povere o ho capito male?
Nokia drive totalmente offline finalmente disponibile!
http://www.plaffo.com/2012/03/nokia-drive-2-0-con-navigazione-gps-completamente-offline-disponibile-nel-marketplace/
Mr_Paulus
20-03-2012, 15:56
Praticamente il telefono sta solo in "ascolto" giusto? E c'è scambio dati, e relativo vero consumo di batteria, solo quando dall'ascolto rileva che il server gli dice che ci sono nuovi messaggi... Funziona così in parole povere o ho capito male?
in teoria dovrebbe funzionare così:
il telefono quando attiva la rete dati fa sapere al server delle notifiche che è disponibile ad accettare comunicazioni e gli lascia il suo indirizzo ip, poi il server se e quando avrà qualcosa da comunicare al telefono gli invia il messaggio.
ecco perché se non ricevi notifiche la comunicazione dati dovrebbe essere il minimo sindacale (chessò, quando passi da 3g a wifi e vice versa comunica che l'ip è cambiato, poi dipende da come è implementata la cosa, ma il concetto è quello).
Anche nokia mappe si aggiorna!
http://www.plaffo.com/2012/03/anche-lapplicazione-nokia-mappe-si-aggiorna-alla-versione-1-3/#comments
il telefono quando attiva la rete dati fa sapere al server delle notifiche che è disponibile ad accettare comunicazioni e gli lascia il suo indirizzo ip, poi il server se e quando avrà qualcosa da comunicare al telefono gli invia il messaggio.
ecco perché se non ricevi notifiche la comunicazione dati dovrebbe essere il minimo sindacale (chessò, quando passi da 3g a wifi e vice versa comunica che l'ip è cambiato, poi dipende da come è implementata la cosa, ma il concetto è quello).
grazie ;)
il concetto sta in piedi e ti ringrazio per la spiegazione..ma come mai il risparmio batteria mi influisce abbastanza sulla durata?
Mr_Paulus
20-03-2012, 16:39
il concetto sta in piedi e ti ringrazio per la spiegazione..ma come mai il risparmio batteria mi influisce abbastanza sulla durata?
perché, come ho detto sopra, il risparmio batteria non spegne solo il push ma fa molto altro.
ad esempio riduce la precisione dei colori a schermo a 8 bit se non ricordo male, poi andrà sicuramente a incidere sulle frequenze del soc, diminuisce la luminosità dello schermo ecc..
capisco...
come fa allora thunderbird a funzionare correttamente??
edit: cancellando invece le mail da "all mail" non le trovo piu neanche in "posta in arrivo"
perchè thunderbird si adegua e segue il modus operandi di gmail :stordita:
Messo la nuova versione di nokia drive ma so continua a non avere la preferenza delle strade da percorrere.
Non posso scegliere se fare o no l'autostrada il che mi diventa quasi inutile come gps.
Red Erik
20-03-2012, 23:35
Anche io davo per scontato che avesse già riavviato :D
Comunque, per fare un hard reset bisogna spegnere il telefono e tenere premuti entrambi i tasti del volume insieme al tasto della fotocamera mentre lo si riaccende... Supponi bene, perde tutto: l'hard reset lo riporta esattamente come l'ha comprato (fondamentalmente formatta la partizione utente, sotto sotto WP7 ha parecchio in comune con windows mobile, almeno a livello di fondamenta)
Aggiornamento sul problema dell' optimus 7:
Ho effettuato l' hard reset (personalmente), ma l' errore persiste!
Hai/avete qualche altra idea? si può fare qualcosa tramite zune? tipo un controllo del firmware, una ricerca aggiornamenti... sto un po' sparando a caso.
(Per chi si fosse perso le puntate precedenti il problema è che non si riesce ad accedere al menù impostazioni.)
Unrealizer
20-03-2012, 23:50
Aggiornamento sul problema dell' optimus 7:
Ho effettuato l' hard reset (personalmente), ma l' errore persiste!
Hai/avete qualche altra idea? si può fare qualcosa tramite zune? tipo un controllo del firmware, una ricerca aggiornamenti... sto un po' sparando a caso.
(Per chi si fosse perso le puntate precedenti il problema è che non si riesce ad accedere al menù impostazioni.)
Nemmeno dopo un hard reset? Il ragazzo di mia sorella ha avuto un problema simile con Zune e Marketplace, solo che dopo un hard reset gli sono scomparsi del tutto, abbiamo risolto con un reflash
Red Erik
20-03-2012, 23:54
Nemmeno dopo un hard reset? Il ragazzo di mia sorella ha avuto un problema simile con Zune e Marketplace, solo che dopo un hard reset gli sono scomparsi del tutto, abbiamo risolto con un reflash
LOL non avevo notato il tuo avatar :D
Tornando a noi... reflash dici eh?? cioè reinstallare da zero il SO suppongo. Come si fa?
Unrealizer
21-03-2012, 00:13
LOL non avevo notato il tuo avatar :D
Tornando a noi... reflash dici eh?? cioè reinstallare da zero il SO suppongo. Come si fa?
C'è un thread su XDA, e 2-300 pagine indietro in questo thread c'è una guida in italiano (buona fortuna :asd: )
Per ora scrivo dall'optimus e non posso recuperartelo, domani (appena finisco le lezioni, sul tardi :( ) la cerco e la posto...
Bisognerebbe fare una raccolta di questi post "didattici" e metterla in prima pagina :D
marchino2776
21-03-2012, 07:13
Fobidden
Se non mi date una soluzione entro le prossime 24 ore passo ad Android, lo giuro! :sofico:
Se non mi date una soluzione entro le prossime 24 ore passo ad Android, lo giuro! :sofico:
lol
addiruttura??
cmq mi spiace..io dal mio lumia ci accedo..
perché, come ho detto sopra, il risparmio batteria non spegne solo il push ma fa molto altro.
ad esempio riduce la precisione dei colori a schermo a 8 bit se non ricordo male, poi andrà sicuramente a incidere sulle frequenze del soc, diminuisce la luminosità dello schermo ecc..
fa tutte ste cose?? O.o
pensavo che disattivasse la sincro e-mail e poco altro..
differenze di prestazioni tra risparmio attivo / disattivo pero non ne vedo..
e se metto la sincro delle mail con "all'arrivo" lui usa il push con le stesse metodologie che c'hai spiegato??
perchè thunderbird si adegua e segue il modus operandi di gmail :stordita:
infatti lo adoro come programma.. :D
Mr_Paulus
21-03-2012, 08:45
e se metto la sincro delle mail con "all'arrivo" lui usa il push con le stesse metodologie che c'hai spiegato??
questa è una bella domanda, non lo so :D
cioè, per gmail, hotmail ecc. che supportano exchange activesync direi di si, se aggiungi un account pop o imap generale (sempre che si possa, è passato un po' da quando avevo un wp :stordita: ) dipende se microsoft ha predisposto un server che faccia lui il controllo della posta e che la invii al telefono quando arriva (ma se è disponibile l'opzione penso di si, non credo che ms abbia fatto un client di posta così suicida in quanto a consumo di banda e batteria).
cioè, per gmail, hotmail ecc. che supportano exchange activesync direi di si, se aggiungi un account pop o imap generale (sempre che si possa, è passato un po' da quando avevo un wp :stordita: ) dipende se microsoft ha predisposto un server che faccia lui il controllo della posta e che la invii al telefono quando arriva (ma se è disponibile l'opzione penso di si, non credo che ms abbia fatto un client di posta così suicida in quanto a consumo di banda e batteria).
beh, ho messo tutto in manuale apparte la mail del lavoro ogni 2 ore..
e morta li..
beh, mi è capitata una cosa strana..
81% di batteria..gioco un po a bug village..esco 71% O.o
dopo mezzora guardo, 74% senza metterlo in carica...
Red Erik
21-03-2012, 09:13
C'è un thread su XDA, e 2-300 pagine indietro in questo thread c'è una guida in italiano (buona fortuna :asd: )
Per ora scrivo dall'optimus e non posso recuperartelo, domani (appena finisco le lezioni, sul tardi :( ) la cerco e la posto...
Bisognerebbe fare una raccolta di questi post "didattici" e metterla in prima pagina :D
Grazie mille intanto!
Aspetto notizie e nel frattempo faccio un giro su xda
Unrealizer
21-03-2012, 09:47
Spegne il push e ferma l'esecuzione dei background agent, probabile che incida sulle frequenze o sulla luminosità (ma non mi sembra), ma la profondità colore a 8 bit proprio no, ce ne accorgeremmo :asd: profondità a 8 bit vuol dire 256 colori :asd:
Mi pare che per le caselle POP o IMAP generiche non si possa impostare il push, però hanno l'opzione per l'aggiornamento ogni due ore
beh, ho messo tutto in manuale apparte la mail del lavoro ogni 2 ore..
e morta li..
beh, mi è capitata una cosa strana..
81% di batteria..gioco un po a bug village..esco 71% O.o
dopo mezzora guardo, 74% senza metterlo in carica...
Dipende cosa intendi con "un po'", in ogni caso si tratta di giochi abbastanza esosi in termini di capacità computazionale (aka frequenze quasi a palla :D )
Comunque è normale che capiti che segni un po' di capacità in più dopo un po'
Grazie mille intanto!
Aspetto notizie e nel frattempo faccio un giro su xda
Se trovi il thread su XDA, scarica i pacchetti dalla prima pagina, ma segui la guida (in italiano) della terza pagina
Mr_Paulus
21-03-2012, 10:27
Spegne il push e ferma l'esecuzione dei background agent, probabile che incida sulle frequenze o sulla luminosità (ma non mi sembra), ma la profondità colore a 8 bit proprio no, ce ne accorgeremmo :asd: profondità a 8 bit vuol dire 256 colori :asd:
figa che cazzata ho scritto :asd: non me n'ero accorto :asd:
no comunque che diminuisce la precisione dei colori è sicuro, dato che era uscito fuori il casino con i driver degli schermi htc (mozart e l'altro della gen1 di cui non mi viene il nome :D) che non supportavano la precisione inferiore, ma di sicuro non a 8 bit :asd:
per la luminosità, sul mio LG la diminuiva se non ricordo male.
per i ba hai ragione, mi ero dimenticato.
Mi pare che per le caselle POP o IMAP generiche non si possa impostare il push, però hanno l'opzione per l'aggiornamento ogni due ore
Dipende cosa intendi con "un po'", in ogni caso si tratta di giochi abbastanza esosi in termini di capacità computazionale (aka frequenze quasi a palla :D )
Comunque è normale che capiti che segni un po' di capacità in più dopo un po'
Se trovi il thread su XDA, scarica i pacchetti dalla prima pagina, ma segui la guida (in italiano) della terza pagina
sisi, gli account non "standard" non hanno il push..
per un po intendo 10 minuti, per adesso il telefono è ancora molto esoso ma mi hannno detto anche di aspettare ancora diversi cicli di carica prima della capacità massima..
ho provato a disattivare per un'ora il 3g a favore dell'E..
e effettivamente c'è una bella differenza..
peccatto però che non tutti i WP hanno l'opzione per switchare..
Unrealizer
21-03-2012, 10:46
figa che cazzata ho scritto :asd: non me n'ero accorto :asd:
no comunque che diminuisce la precisione dei colori è sicuro, dato che era uscito fuori il casino con i driver degli schermi htc (mozart e l'altro della gen1 di cui non mi viene il nome :D) che non supportavano la precisione inferiore, ma di sicuro non a 8 bit :asd:
per la luminosità, sul mio LG la diminuiva se non ricordo male.
per i ba hai ragione, mi ero dimenticato.
Se non sbaglio il problema degli HTC era che venivano forzati a 16 bit, mentre loro usano display a 24, causando il problema delle bande di colore… Noi non abbiamo questo problema, visto che l'optimus ha un display a 18 bit :D
Comunque non ha a che fare con il risparmio energetico, visto che è stato introdotto in mango, e il problema del banding è arrivato con NoDo
sisi, gli account non "standard" non hanno il push..
per un po intendo 10 minuti, per adesso il telefono è ancora molto esoso ma mi hannno detto anche di aspettare ancora diversi cicli di carica prima della capacità massima..
ho provato a disattivare per un'ora il 3g a favore dell'E..
e effettivamente c'è una bella differenza..
peccatto però che non tutti i WP hanno l'opzione per switchare..
Quali non ce l'hanno? Comunque con l'interop è possibile usare Adv Config, che ha una funzione per abilitare lo switch
Se non sbaglio il problema degli HTC era che venivano forzati a 16 bit, mentre loro usano display a 24, causando il problema delle bande di colore… Noi non abbiamo questo problema, visto che l'optimus ha un display a 18 bit :D
Comunque non ha a che fare con il risparmio energetico, visto che è stato introdotto in mango, e il problema del banding è arrivato con NoDo
Quali non ce l'hanno? Comunque con l'interop è possibile usare Adv Config, che ha una funzione per abilitare lo switch
intendevo gli account email imap/pop da impostare manualemente non hanno il push..
con l'omnia W avevo trovato un metodo per switchare tra 3g / 2g ma se uno non vuole / non puo sbloccare il terminale??
e cmq dopo quanti cicli di carica dovrei avere una buona durata della batteria?? il telefono ha 10 giorni circa..
il mio amico con optimus 7 ora si fa anche 2 giorni di batteria..con risparmio batteria e 3g sempre attivo..ma mi diceva che all'inizio non gli durava niente..
Se l'account supporta il push una volta impostato appare l'opzione "all'arrivo" nelle impostazioni, altrimenti no...
Quali non ce l'hanno?...
Io sull'omnia 7 non posso switchare un bel niente, acceso o spento!!! Azz....
Mr_Paulus
21-03-2012, 11:41
Hmm non vado avanti perché non ricordo bene e non vorrei sparare caxxate, comunque mi ricordo di questa doppia modalità di precisione del colore, e che HTC supportava solo quella più elevata (infatti mi ricordo che nel thread dei commenti c'erano i fenomeni che dicevano: eh htc supporta quella più precisa, che glie ne frega a ms se quella inferiore non è supportata, ms merda ecc :asd:
Va beh amen non interessa nei discorsi sul push :D
Se ritrovo l'articolo di hwupgrade che ne parlava riprendo l'argomento.
Cmq si dovrebbe essere una politica antecedente al metodo di risparmio energetico introdotto da mango.
Mr_Paulus
21-03-2012, 11:42
Se l'account supporta il push una volta impostato appare l'opzione "all'arrivo" nelle impostazioni, altrimenti no...
Ok perfetto.
madò....
dal 60 al 30% in un'ora giocando un po e scaricando un paio di app dal market..
rifaccio la domanda..quanti cicli di carica servono per ottimizzare la batteria??
ps. sono entrato in diagnosis e queste sono le stat della batteria:
charged 40%
voltage: (circa) 3.7
current dischraging: circa 310mA
Full charge caapacity: 1351mAh
remaining Charge Capacity: 530mAh
che dite??
inoltre da settings vedo:
USB mode (da selezionare)
-zune
-serial
Auto answer: off
HSDPA: off
USB hub: off
che è tutta sta roba'??
madò....
rifaccio la domanda..quanti cicli di carica servono per ottimizzare la batteria??
charged 40%
che dite??
-zune
-serial
che è tutta sta roba'??
Beh anche io se gioco per 1 ora o quasi è ovvio che scarico la batteria del 30% poi mi pare normale. Credo servano 3/4 cicli per ottimizzare la batteria.
madò....
charged 40%
che dite??
-zune
-serial
che è tutta sta roba'??
Se giochi o navighi in 3g aspettati quei consumi, anche se migliorasse non sarebbe di tanto. :(
Mi confermate solo che nel navigatore del Lumia non si può impostare strade senza pedaggio ?
Se giochi o navighi in 3g aspettati quei consumi, anche se migliorasse non sarebbe di tanto. :(
immaginavo...
per quanto riguarda le impostazioni di diagnosis sapete qualcosa??
Unrealizer
21-03-2012, 13:46
Io sull'omnia 7 non posso switchare un bel niente, acceso o spento!!! Azz....
Brand Tre, giusto? Ha senso, perché la loro rete è solo in 3G... anche switchando non potresti fare molto, tanto vale spegnere direttamente la connessione dati :D
immaginavo...
per quanto riguarda le impostazioni di diagnosis sapete qualcosa??
Io so che è meglio non toccarle :asd:
Brand Tre, giusto? Ha senso, perché la loro rete è solo in 3G... anche switchando non potresti fare molto, tanto vale spegnere direttamente la connessione dati :D
Io so che è meglio non toccarle :asd:
ma l'opzione dell'usb zune o seriale??
che cambia??
cmq senza lo sblocco anche l'omnia W no brand non aveva lo swithc ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.