View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
heijenoort
24-01-2012, 20:50
Lumia in aggiornamento :)
edit: Fatto, non era l'aggiornamento firwmare :what:
Pier2204
24-01-2012, 21:16
Per Unrealizer o chi lo sa
Mi è arrivato l'aggiornamento e l'ho installato infatti ora è installata la Versione SO 7.10.8107.79, ma nel sito Nokia c'è questo:
http://www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/lumia800/
In sostanza dice che L'ultima versione software per Nokia Lumia 800 è la 1600.2483.8106.11500 mentre invece io ho la 1600.2479.7740.11451 :confused:
Non mi si è aggiornato il Firmware oppure quello arriva in un secondo momento?
premetto che non ho fatto il trucco dello stacco rete.
Chi ha aggiornato il Lumia che versione di Software ha? Grazie.. pauraaa :eek:
heijenoort
24-01-2012, 21:23
Come la tua...
vendettaaaaa
24-01-2012, 21:34
Ehm...ragazzi io avevo letto che non c'è il tasto avanti nel browser, però a dirla tutta non vedo neanche il tasti indietro,dove caspita è???
Pier2204
24-01-2012, 21:39
Come la tua...
Allora arriva in un secondo momento.
Ehm...ragazzi io avevo letto che non c'è il tasto avanti nel browser, però a dirla tutta non vedo neanche il tasti indietro,dove caspita è???
:D <-
http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/start/three-buttons-back-start-search.aspx
usi il tasto indietro del telefono :asd:
PhoEniX-VooDoo
24-01-2012, 21:41
Mi è arrivato l'aggiornamento e l'ho installato infatti ora è installata la Versione SO 7.10.8107.79, ma nel sito Nokia c'è questo:
In sostanza dice che L'ultima versione software per Nokia Lumia 800 è la 1600.2483.8106.11500 mentre invece io ho la 1600.2479.7740.11451 :confused:
da me ce su questa: 1600.2483.8107.11501 :confused:
Pier2204
24-01-2012, 21:44
:confused:
tu sei troppo avanti...:asd:
Mah..sinceramente sono confuso, a meno che non arrivi qualche notifica tra poco :what:
PhoEniX-VooDoo
24-01-2012, 21:58
cmq ho installato quasi tutte le app di Microsoft (meteo, spesa, convertitore ecc), davvero carine e utili :) (a parte youtube che è un link al sito web mobile.. potevano risparmiarsi la fatica :rolleyes: :O )
cmq skydrive offre 25Gb gratuitamente? sticazz! :eek:
.. ma è vero che comprime/sgrana le immagini? Anche se le carico da PC?
(a parte youtube che è un link al sito web mobile.. potevano risparmiarsi la fatica :rolleyes: :O )
Scaricati youtube pro che è stupenda. Pure il download dei video ha! Io ho preso la versione a pagamento ma la free ha tutte le funzionalità solo che dovrebbe avere un pò di pubblicità.
Unrealizer
24-01-2012, 23:07
Non ne ho idea di cosa ciò comporti :D
Il tasto fisico :D
cmq ho installato quasi tutte le app di Microsoft (meteo, spesa, convertitore ecc), davvero carine e utili :) (a parte youtube che è un link al sito web mobile.. potevano risparmiarsi la fatica :rolleyes: :O )
cmq skydrive offre 25Gb gratuitamente? sticazz! :eek:
.. ma è vero che comprime/sgrana le immagini? Anche se le carico da PC?
Se le carichi automaticamente dal telefono vengono ridimensionate, se le carichi da pc c'è una checkbox (selezionata di default) che indica se vuoi o no ridurle a 2048px
La versione con l'uno finale mi pare sia quella Nokia (quindi o preinstallata nel tel. o in centro assistenza o con apposito programma scaricando il firmware) mentre quella con lo zero finale è quella di zune. Sono ovviamente identiche.
Ma per andare avanti ed indietro nelle pagine non potrebbero usare swipe a dx e a sx? Tipo il sistema che c'è sui portatili Apple con Lion, èvetamente comodo (su iOs 5 c'è?)
Unrealizer
25-01-2012, 00:55
La versione con l'uno finale mi pare sia quella Nokia (quindi o preinstallata nel tel. o in centro assistenza o con apposito programma scaricando il firmware) mentre quella con lo zero finale è quella di zune. Sono ovviamente identiche.
Ma per andare avanti ed indietro nelle pagine non potrebbero usare swipe a dx e a sx? Tipo il sistema che c'è sui portatili Apple con Lion, èvetamente comodo (su iOs 5 c'è?)
non so quanto possa essere comodo su di uno smartphone...
(piccolo OT: ho migliorato l'autorisponditore, ora posso anche controllarlo con appositi comandi, tramite sms dal mio nuovo numero :D)
Anche a me stessa cosa... aggiornamento di WP ma non del firmware del Lumia 800.
vendettaaaaa
25-01-2012, 07:46
Diavolo, non ci avevo mica pensato a premere il tasto fisico :asd: che stordito :D
Predator_1982
25-01-2012, 08:26
Ragazzi una domanda, i vari modelli Lumia con windows phone 7.5 come si comportano con il sistema blue&me 5.5? Sto valutando l'acquisto di un lumia 710 e vorrei capire se è possibile sfruttare le funzionalità avanzate del sistema B&M della mia auto, una Alfa Romeo Mito (es. lettura sms via sintesi vocale)
toyman90
25-01-2012, 08:46
si, è questa ;)
anche il mio si sta scollando :D
e mi si è già scollato anche il tasto windows (meno male che esiste l'attak :O )
sti cavoli! come è possibile? io il mio optimus lo tratto da schifo (lancio sul tavolo, voli accidentali, continuo giocherellare con tutti gli sportelli apribili) eppure è ancora perfetto..mai alcun problema HW
Ho letto in un sito concorrente che Apollo potrebbe avere un kernel derivato da Windows 8 desktop, rimpiazzando definitivamente l'attuale che deriva da Windows CE.
Se così fosse, ho sempre più dubbi che i terminali di prima generazione possano ricevere questo aggiornamento, ma più in generale anche quelli di seconda generazione potrebbero mai ricevere un aggiornamento che cambia così profondamente il kernel?:confused: :confused:
Pier2204
25-01-2012, 09:03
Ragazzi una domanda, i vari modelli Lumia con windows phone 7.5 come si comportano con il sistema blue&me 5.5? Sto valutando l'acquisto di un lumia 710 e vorrei capire se è possibile sfruttare le funzionalità avanzate del sistema B&M della mia auto, una Alfa Romeo Mito (es. lettura sms via sintesi vocale)
Qui c'è una recensione di un Lumia 800 con il sistema Blue&Me di una Grande Punto, che in teoria è lo stesso della tua Alfa.
https://www.nokialumiadiaries.it/davide-day-1/
toyman90
25-01-2012, 09:04
Ho letto in un sito concorrente che Apollo potrebbe avere un kernel derivato da Windows 8 desktop, rimpiazzando definitivamente l'attuale che deriva da Windows CE.
Se così fosse, ho sempre più dubbi che i terminali di prima generazione possano ricevere questo aggiornamento, ma più in generale anche quelli di seconda generazione potrebbero mai ricevere un aggiornamento che cambia così profondamente il kernel?:confused: :confused:
ho letto anche io la stessa notizia.. ma mi domando una cosa: cambiare kernel non significa poi rischiare di perdere la compatibilità con le applicazioni attuali del marketplace? cioè, ora che sta crescendo non credo che vogliano ripartire da zero....
Ma che ci fare con sto povero optimus per ridurlo così? l'usate al posto del martello per batterci i chiodi? :asd:
Io tenendolo in tasca con qualsiasi cosa, ho giusto un paio di micro puntini di sverniciatura sulla back cover
Pier2204
25-01-2012, 09:18
Il Kernel di Windows Phone 8 sarà NT, non più Windows CE, ormai l'ho letto dappertutto.
Non vedo perchè non sia possibile aggiornare gli smartphone di prima e di seconda generazione, visto che usano lo stesso set di istruzioni ARM v7 e che Windows 8 supporta tale architettura.
Se lo fanno non è certo per un problema tecnico ma solo commerciale, ma si troverebbero una rivolta di piazza, in particolare per chi ha comprato un Lumia o un Titan adesso e si vede il telefono da 500 euro non aggiornato, non è nella politica MS.
Il Kernel di Windows Phone 8 sarà NT, non più Windows CE, ormai l'ho letto dappertutto.
Non vedo perchè non sia possibile aggiornare gli smartphone di prima e di seconda generazione, visto che usano lo stesso set di istruzioni ARM v7 e che Windows 8 supporta tale architettura.
Se lo fanno non è certo per un problema tecnico ma solo commerciale, ma si troverebbero una rivolta di piazza, in particolare per chi ha comprato un Lumia o un Titan adesso e si vede il telefono da 500 euro non aggiornato, non è nella politica MS.
A meno di numeri incredibili da parte di Nokia, con market share attuale di WP, si troverebbero una piazza più vuota che piena :asd:
Scherzi a parte, vedremo come va a finire.
Unrealizer
25-01-2012, 11:06
ho letto anche io la stessa notizia.. ma mi domando una cosa: cambiare kernel non significa poi rischiare di perdere la compatibilità con le applicazioni attuali del marketplace? cioè, ora che sta crescendo non credo che vogliano ripartire da zero....
Onestamente, ci credo poco.
NT non è fatto per sistemi embedded, non possono sostituirlo a CE!
Secondo me, semplicemente implementeranno WinRT insieme a Silverlight (se così fosse, io continuerò con Silverlight, WinRT non mi ispira :D)
In ogni caso, anche se togliessero CE ed usassero NT, la compatibilità con le applicazioni non verrebbe a mancare, visto che si tratta di applicazioni managed che girano su .NET ;)
Io ho 1600.2483.8106.11500.
vendettaaaaa
25-01-2012, 11:56
Prime impressioni:
- c'è un solo apn?? Dopo aver clickato "add apn" ora ho solo "edit apn". Non che ne serva più di 1 (su Symbian ho TIM web, TIM wap ecc ma uso solo TIM web), sono solo curioso.
- la batteria va giù che è un piacere: staccato ieri alle 23, ora sono al 32% coi dati mobili quasi sempre attivi ed un uso di 1h 30m complessivo (vado ovviamente a spanne). Mi sono accorto che ogni pochi minuti si connette ad internet (me ne sono accorto perchè fa interferenza con le casse del mio stereo), sarà per quello che stamattina alle 9 avevo l'86%?
- ODIO il fatto che quando si spegne lo schermo la connessione internet passa dal WiFi ai dati mobili, nonostante la WiFi sia ancora disponibile. Avevo questo comportamento anche su Android (nonostante ci fosse l'opzione per stare sempre connessi col WiFi, non funzionava...)
- odio la mancanza di quick toggle per bluetooth, wifi e dati mobili, airplane mode. Ora c'è pure persino su Symbian (o meglio, Nokia Belle). Grave, grave mancanza dover andare ogni volta in Settings
- odio non poter vedere la % di carica della batteria nella barra in alto (che è totalmente inutile e per vederla devo pure fare stretching al pollice)
- l'audio dei video non viene trasmesso via A2DP, mentre la musica e i suoni di sistema sì
- la sveglia ha volume basso; si può alzare?
- le mappe di Bing sono aggiornatissime :O però manca il turn by turn...quanto cavolo ci vuole ad implementarlo?? Quello che c'è già non differisce molto...
Quando mi verranno in mente altre cose le scriverò :D
- la batteria va giù che è un piacere: staccato ieri alle 23, ora sono al 32% coi dati mobili quasi sempre attivi ed un uso di 1h 30m complessivo (vado ovviamente a spanne). Mi sono accorto che ogni pochi minuti si connette ad internet (me ne sono accorto perchè fa interferenza con le casse del mio stereo), sarà per quello che stamattina alle 9 avevo l'86%?
Che modello hai? Il mio Optimus 7 mi dura abbastanza (soprattutto dopo l'aggiornamento a Mango, e pensare che mi avevano detto che sarebbe stato il contrario). Però io non sto sempre connesso, attacco i dati solo quando mi serve.
- odio la mancanza di quick toggle per bluetooth, wifi e dati mobili, airplane mode. Ora c'è pure persino su Symbian (o meglio, Nokia Belle). Grave, grave mancanza dover andare ogni volta in Settings
Scarica il ConnectivityShortcut dal marketplace. Non è proprio un one-touch come su Android, ma almeno puoi andare direttamente nel menu giusto senza passare dalle impostazioni.
COmunque anch'io vorrei i tile one-touch.
- odio non poter vedere la % di carica della batteria nella barra in alto (che è totalmente inutile e per vederla devo pure fare stretching al pollice)
Sì, se si potesse avere la barra sempre visibile, sarebbe meglio.
Qualcuno sa se per caso c'è un programma che lo permette?
La sveglia è un po' strana. I primi tre richiami li fa a volume bassino, poi il quarto e il quinto sono molto più forti, poi ritorna a volume bassino... :what:
La preferirei anch'io a volume sempre alto. Ancora una volta, qualcuno sa se c'è una sveglia migliore sul marketplace?
Unrealizer
25-01-2012, 12:07
Prime impressioni:
- c'è un solo apn?? Dopo aver clickato "add apn" ora ho solo "edit apn". Non che ne serva più di 1 (su Symbian ho TIM web, TIM wap ecc ma uso solo TIM web), sono solo curioso.
Di che terminale stiamo parlando? :D comunque, su tutti praticamente esiste un'app del produttore per impostare automaticamente il profilo di rete
si, si connette spesso per controllare social network, email ecc ecc (occhio che le email sono in push di default)
- ODIO il fatto che quando si spegne lo schermo la connessione internet passa dal WiFi ai dati mobili, nonostante la WiFi sia ancora disponibile. Avevo questo comportamento anche su Android (nonostante ci fosse l'opzione per stare sempre connessi col WiFi, non funzionava...)
se ci sono download in corso, resta in wifi ;)
network dashboard, connectivity shortcuts e altri lo permettono
esiste un homebrew chiamato battery status che ti fa vedere la carica della batteria in un live tile ;)
- l'audio dei video non viene trasmesso via A2DP, mentre la musica e i suoni di sistema sì
c'è una chiave di registro per abilitarla... non ho idea del perché di questo comportamento
boh :D
- le mappe di Bing sono aggiornatissime :O però manca il turn by turn...quanto cavolo ci vuole ad implementarlo?? Quello che c'è già non differisce molto...
c'era il turn-by-turn, c'era cavolo :muro: :muro:
nella build 7661, la beta 2 di mango (la beta 1 non è mai stata rilasciata al pubblico) :muro: :muro:
dalla beta 2 refresh (7712) è solo in inglese
[quoteQuando mi verranno in mente altre cose le scriverò :D[/QUOTE]
you're welcome :O
comunque, finalmente mi hanno certificato l'app-prova
non so se è che sono proprio lenti alla MS oppure hanno troppe app da certificare :D
vendettaaaaa
25-01-2012, 12:33
Ho provato una delle tante app per i toggle delle connessioni, ma appunto ti portano al menu...meglio che niente, ma c'è un ma: insieme alla tile per lo stato della batteria, la home screen sarebbe presto riempita (ok, non hai un limite, ma poi diventa lunga da scrollare).
Mi pare ridicolo che non si decidano a mettere un numerino nella barra in alto...è tutto spazio sprecato!!!!!
E odio non poter impostare la soglia a cui far partire il battery saver...cioè, parte già al 20%!!
Salve ragazzi, non so se potete togliermi una curiosità?
Ho da poco un lumia 800 se lo agito in stile succo di frutta sento un rumorino, come se qualche pezzo interno del telefono ballasse dentro la scocca.
è normale? grazie a tutti per l'info.
PhoEniX-VooDoo
25-01-2012, 13:21
Ho da poco un lumia 800 se lo agito in stile succo di frutta sento un rumorino, come se qualche pezzo interno del telefono ballasse dentro la scocca.
il mio non lo fa (preso ieri)
Unrealizer
25-01-2012, 13:48
la butto lì: motorino della vibrazione?
PhoEniX-VooDoo
25-01-2012, 13:55
cmq io ho un problema abbastanza assurdo: non mi va via l'iconcina che notifica la presenza di un messaggio in segreteria (dalla schermatadi sblocco) :muro:
quando chiamo la casella vocale mi dice che non ho nessun messaggio, ma l'icona notifica "1".
sono stato in un centro dell'operatore e mi hanno disattivato la segreteria sia da codice sul telefono, sia dalla centrale, niente.
il problema si presenta sia sul Nexus S che sul LUMIA800, quindi escluderei un problema del telefono (sarebbe epico che due team di sviluppo opposti abbiano fatto lo stesso errore :D :D)
so che non è molto in topic ma qc di voi ha idee? :fagiano:
heijenoort
25-01-2012, 14:48
Per il tasto avanti fai così: aggiungi un nuovo preferito e lo chiami !avanti e nell'indirizzo incolla la stringa javascript:history.forward()
;)
vendettaaaaa
25-01-2012, 15:11
Per il tasto avanti fai così: aggiungi un nuovo preferito e lo chiami !avanti e nell'indirizzo incolla la stringa javascript:history.forward()
;)
Da novello programmatore apprezzo la dritta :asd:
Ma se sono già stato avanti, vuol dire che faccio prima a ricliccare il link nella pagina in cui mi trovo :D
Oppure installo un altro browser e faccio prima ancora!
Ho atteso senza forzare l'aggiornamento e finalmente è arrivato:) LG Optimus 7 (TIM), nessun aggiornamento al firmware.
Ottimo windows Phone!!! è 1 anno e due mesi che ho questo smartphone e ad oggi ho sempre il telefono aggiornato, sembra proprio che abbiano messo bene a regime il sistema degli aggiornamenti considerando che oramai i modelli di terminali con WP sono sempre di più e non 1 solo come apple, in 2 settimane avere aggiornati tutti i telefefoni mi sembra un risultato lodevole.
vendettaaaaa
25-01-2012, 16:16
Aaaaah ecco un'altra cosa che mi irrita molto: come mai non posso spostare il cursore del testo mentre scrivo?? Se clicco su una parola questa viene evidenziata, e vedi le possibili alternative, ok...ma se sto scrivendo in un text block che non permette la predizione (tipo la ricerca o dove inserisco user name e password)? La parola viene evidenziata ma un secondo click non fa nulla, io voglio le frecce avanti e indietro per scorrere come voglio nel testo :mad:
Aaaaah ecco un'altra cosa che mi irrita molto: come mai non posso spostare il cursore del testo mentre scrivo?? Se clicco su una parola questa viene evidenziata, e vedi le possibili alternative, ok...ma se sto scrivendo in un text block che non permette la predizione (tipo la ricerca o dove inserisco user name e password)? La parola viene evidenziata ma un secondo click non fa nulla, io voglio le frecce avanti e indietro per scorrere come voglio nel testo :mad:
Tieni tappato e appare il cursore, poi lo sposti dove vuoi! ;)
devi tener premuto e salta fuori un cursore che posizioni dove vuoi :stordita:
vendettaaaaa
25-01-2012, 16:29
Caspita, così è tutta un'altra cosa! E' fighissimo sto cursore :eek:
a me non succede
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 19:22
nemmeno il mio ...
oggi è uscita la patch batteria a tutti ...
era meglio prima !
nemmeno il mio ...
oggi è uscita la patch batteria a tutti ...
era meglio prima !
uhm, il tuo è già difettoso di suo...
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 19:32
uhm, il tuo è già difettoso di suo...
heheheheehhehehedadsadsa hem ... quello si ma i bug grafici non ci son sempre .... uno ogni tanto ...
cmq ora la luminosità è troppo ballerina... mi cambia sempre anche ogni 10 secondi ... chepalle!!!
e i tasti si spengono se metot luminosità fissa alta o media ... :(
heheheheehhehehedadsadsa hem ... quello si ma i bug grafici non ci son sempre .... uno ogni tanto ...
cmq ora la luminosità è troppo ballerina... mi cambia sempre anche ogni 10 secondi ... chepalle!!!
e i tasti si spengono se metot luminosità fissa alta o media ... :(
mandalo in assistenza....
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 19:51
mandalo in assistenza....
per cosa? è la patch che l'ha reso cosi ... a parte i bug grafici
per cosa? è la patch che l'ha reso cosi ... a parte i bug grafici
i bug grafici sono un sintomo di un problema.
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 19:54
i bug grafici sono un sintomo di un problema.
lo so che ha il problema dei bug grafici ma per ora nn ho voglia di cambiarlo ...
si puo usare bene cosi ....
mi da quasi piu fastidio la luminosità che si abbassa troppo spesso ....
era meglio non pacciarlo
heijenoort
25-01-2012, 19:58
Se attivi la modalità di risparmio energetico la barra della batteria resta sempre visibile, con un cuore che la copre :D
Ah, aggiornamento firmware per il lumia in download :)
Aggiornamento firmware Lumia 800 installato, adesso mi indica 1470 di capacità batteria contro 1520 di prima. Ma un cell analogo al Lumia 800 quanto ha di capacità batteria? E' su quel livello o superiore?
Ad essere sinceri anche a me la batteria mi dura uguale se non meno di prima.
La cosa strana è che dal report del diagnostic , a volte mi da dei consumi esagerati, com'è possibile?
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 20:22
Aggiornamento firmware Lumia 800 installato, adesso mi indica 1470 di capacità batteria contro 1520 di prima. Ma un cell analogo al Lumia 800 quanto ha di capacità batteria? E' su quel livello o superiore?
a me dice 1455 contro 1510 di prima .. anche se non andava oltre i 1350
Pier2204
25-01-2012, 21:35
Allora, io consiglio di aspettare 2 o 3 cariche complete per vedere se l'autonomia è effettivamente aumentata, poi guardare non solo la carica massima ma anche i mAh di carica dopo 2 o 3 cariche al mattino e vedere se sono aumentati rispetto i 1.300 e rotti che mi dava prima dell'aggiornamento.
In teoria la batteria s'è abituata a una carica inferiore, adesso gli ingozziamo 150 mAh in più, non è abituata...haha
La mia arriva a 1450 circa , però faccio fatica ad arrivare a sera, quindi per me non è cambiato nulla.
Unrealizer
26-01-2012, 01:54
siore e siori, la mia prima, stupidissima app è sul marketplace
(e per favore, qualcuno con il lumia la scarichi, magari capiamo il codice del nokia blue :asd: )
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/a577dff3-a537-485d-a5c1-835a1cbc342f
edit: non è ancora visibile, lo sarà tra poche ore
heijenoort
26-01-2012, 05:33
a me dice 1455 contro 1510 di prima .. anche se non andava oltre i 1350
È successa una cosa simile anche a me: prima dell'aggiornamento la carica massima era di 1518 mAh, dopo l'aggiornamento è scesa a 1475 e ora è a 1412, dopo essere rimasto in carica la notte.. Boh
Fatto l'aggiornamento ieri. Dopo una carica notturna stamattina guardo e risulta che la carica massima mi arriva a 1398/1398. Ma non era stato promesso 1500mA?
È successa una cosa simile anche a me: prima dell'aggiornamento la carica massima era di 1518 mAh, dopo l'aggiornamento è scesa a 1475 e ora è a 1412, dopo essere rimasto in carica la notte.. Boh
Magari no e magari si...provate a resettare i sensori della batteria e aspettate un paio di ricariche complete per vedere come va!!! Ho notato che il mio omnia apprezza particolarmente quel reset!!! :)
heijenoort
26-01-2012, 07:58
Come si resettano i sensori?
PhoEniX-VooDoo
26-01-2012, 08:11
(e per favore, qualcuno con il lumia la scarichi, magari capiamo il codice del nokia blue :asd: )
cosa fa la tua app?
cmq dove si vedono i mAh della batteria? :fagiano:
Come si resettano i sensori?
Semplicemente scaricandolo completamente fino a che si spegne e ricaricandolo altrettanto completamente. Visto il tipo di aggiornamento sarebbe consigliabile ripetere l'operazione dopo 2/3 ricariche.
finalmente aggiornamento anche per me :D
LG optimus 7 Tim ricordo, spero abbiano aggiunto anche il tethering magari :) :P
edit: aggiornato, nè internet condiviso nè reti nascoste :|
Questa sera lo faccio scaricare tutto e ripeto l'operazione fra tre giorni.
Unrealizer
26-01-2012, 11:40
cosa fa la tua app?
cmq dove si vedono i mAh della batteria? :fagiano:
mostra il codice del colore selezionato come tema (si, è inutile, ma mi serviva qualcosa di pronto da mandare velocemente sul marketplace per vedere come funzionava la cosa :D)
comunque, qui ce n'è un'altra :D (sarà disponibile nelle prossime 24 ore)
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/f5ecf37e-0d86-450f-a36f-233b43ff57a5
comunque è da un po' di tempo che non vedo più la pubblicità nelle app, né in quelle del marketplace, né in quelle mie (sapete quanto tempo passato a cercare di capire perché non andavano, per poi scoprire che con l'emulatore era tutto a posto? :D )
EDIT: la prima è già scaricabile, si accettano suggerimenti per la prossima :D
*Pegasus-DVD*
26-01-2012, 12:18
Semplicemente scaricandolo completamente fino a che si spegne e ricaricandolo altrettanto completamente. Visto il tipo di aggiornamento sarebbe consigliabile ripetere l'operazione dopo 2/3 ricariche.
non è mai consigliabile scaricare una batteria al litio
Unrealizer
26-01-2012, 12:23
non è mai consigliabile scaricare una batteria al litio
magari una lipo da softair no, ma le batterie degli smartphone hanno un chip di controllo che le tiene sopra la soglia di sicurezza ;)
codice colore blu nokia Lumia 800
#FF1080DD
Unrealizer
26-01-2012, 13:27
codice colore blu nokia Lumia 800
#FF1080DD
ottimo, quell'applicazione era nata proprio per avere questo codice :D
Potevi farla in italiano:( , la seconda non è ancora visibile.
Scaricata carina.:)
Beh, per quel che "dice"...sono 3 parole, suvvia...bella la "dedica" ad hwupg ! :D
La seconda, non la trovo ancora sul MP....ma di cosa si tratta ? Utilità ?
Ciao
Unrealizer
26-01-2012, 14:19
non sapevo ancora come fare le app multilingue, ma la seconda è in italiano e inglese, e sto aspettando che due miei amici mi aiutino con la traduzione in francese e tedesco :D comunque adesso devo andare a studiare (esami in arrivo) ma stasera lavoro ad una versione con la descrizione in italiano :D
Beh, per quel che "dice"...sono 3 parole, suvvia...bella la "dedica" ad hwupg ! :D
La seconda, non la trovo ancora sul MP....ma di cosa si tratta ? Utilità ?
Ciao
serve a calcolare lo sconto applicato su di un prezzo
è nata quasi per "scommessa" dato che un mio collega ne aveva scritta una simile per iOS, volevo vedere quanto tempo ci avrei messo a scriverne una simile per WP7 :D
è finita che ho impiegato più tempo per impostare la localizzazione che a fare l'app vera e propria :D
PhoEniX-VooDoo
26-01-2012, 14:57
magari questo week end provo a farne una pure io :O :sofico:
intanto: come si vedono gli mAh della batteria? :fagiano: :fagiano:
grazie a tutti delle info, il rumorino che sento è il giogo dei tasti volume fotocamera e on/off. -.- mi era preso un mezzo infarto XD visto che avevo il telefono da pochi giorni :D
ma quindi conviene farlo scaricare completamente e poi ricaricarlo?
mi aggrego alla richiesta di quale app usate per misurare i mAh.
non sapevo ancora come fare le app multilingue, ma la seconda è in italiano e inglese, e sto aspettando che due miei amici mi aiutino con la traduzione in francese e tedesco :D comunque adesso devo andare a studiare (esami in arrivo) ma stasera lavoro ad una versione con la descrizione in italiano :D
:D :D :D
serve a calcolare lo sconto applicato su di un prezzo
è nata quasi per "scommessa" dato che un mio collega ne aveva scritta una simile per iOS, volevo vedere quanto tempo ci avrei messo a scriverne una simile per WP7 :D
è finita che ho impiegato più tempo per impostare la localizzazione che a fare l'app vera e propria :D
Mi raccomando che sia migliore e più completa di quella di i-phone. :D :D :D
PhoEniX-VooDoo
26-01-2012, 16:03
grazie a tutti delle info, il rumorino che sento è il giogo dei tasti volume fotocamera e on/off. -.- mi era preso un mezzo infarto XD visto che avevo il telefono da pochi giorni :D
ma quindi conviene farlo scaricare completamente e poi ricaricarlo?
mi aggrego alla richiesta di quale app usate per misurare i mAh.
Io con le batterie al litio, in accordo pure con i documenti tecnici di alcune aziende, faccio così
Batteria nuova: caricare al 100%, scaricare fino al 10%, Ripetere questo ciclo (possibilmente senza interruzioni intermedie) per 4-5 volte.
Batteria rodata: nessun particolare accorgimento se non quello di evitare di scendere sotto il 5% di carica.
Reset e manutenzione (utile nel caso che la batteria si "sballi" o in caso il dispositivo venga usato sempre con l'alimentazione esterna collegata; in quest'ultimo caso eseguire la procedura 1 volta ogni 2 mesi circa): caricare la batteria al 100%; lasciar scaricare fino allo spegnimento automatico del dispositivo; aspettare 2 ore; collegare il dispositivo all'alimentazione.
Quanto scritto è valido per qualsiasi dispositivo con batteria al litio, dai telefoni ai notebook. Con i MacBook (ne ho avuto molti) grazie ai cicli iniziali sono riuscito quasi sempre a superare la capacità nominale della batteria ;)
vendettaaaaa
26-01-2012, 16:42
Oggi mi s'è riavviato: stavo ascoltando la musica sulla tele con SmartShare di LG, intanto navigavo. Tasto home, vado nel menu e mi accorgo che non ci sono le icone delle app...clicco Settings, e si freeza durante l'effetto di transizione che ti porta all'apertura dell'app. Bum, riavvio.
Ahi ahi...non dovrebbe!! Manco era sbloccato o cose simili.
Oggi mi s'è riavviato: stavo ascoltando la musica sulla tele con SmartShare di LG, intanto navigavo. Tasto home, vado nel menu e mi accorgo che non ci sono le icone delle app...clicco Settings, e si freeza durante l'effetto di transizione che ti porta all'apertura dell'app. Bum, riavvio.
anche a me è successo con il Nokia un paio di volte,nel menù tutto si era bloccato,non me lo faceva neanche spegnere..ora sembra tutto risolto
uhm, segnalalo a microsoft ed a lg :stordita: se lo scrivi solo qua si perde e basta :\
Finalmente ha trovato l'aggiornamento 8107. Speriamo vada tutto bene :O
@Unrealizer app semplice ma moooolto utile e carina :D
ragazzi qualche codice di colori sfiziosi e carini??
heijenoort
26-01-2012, 20:11
Semplicemente scaricandolo completamente fino a che si spegne e ricaricandolo altrettanto completamente. Visto il tipo di aggiornamento sarebbe consigliabile ripetere l'operazione dopo 2/3 ricariche.Ah ok, pensavo fosse qualcosa da fare via software...
Stupendo il blu Lumia :D
fosse solo il suo blu ad essere splendido...Lumia è un terminale veramente
fantastico... Grande Nokia... Ha prodotto un vero gioiello! Imho ovviamente.
Pier2204
26-01-2012, 21:03
Anche a me mi da #FF1080DD
c'è mica un modo per rimuovere le app homebrew in Impostazioni? perché ho installato Advance configuration tools sul mio omnia W ma non funziona, ma dato che era in impostazioni non so come eliminarla
Ho scaricato completamente il Lumia 800 ed ora la carica massima è scesa a 1403 mah...boh??
a me sinceramente non piace il blu lumia, ho messo un blu un pò più scuro e preferisco quello
con che applicazione cambiate colore alle tile? io ho provato advanced configuration tool ma non funziona sul mio omnia W (errori vari)
Unrealizer
26-01-2012, 23:25
c'è mica un modo per rimuovere le app homebrew in Impostazioni? perché ho installato Advance configuration tools sul mio omnia W ma non funziona, ma dato che era in impostazioni non so come eliminarla
ogni app ha un codice univoco chiamato GUID, devi installare qualche app con la stessa GUID in modo che sovrascriva adv config, e la disinstalli
Unrealizer c'è già la tua seconda app?
Unrealizer
27-01-2012, 01:20
Unrealizer c'è già la tua seconda app?
parrebbe di si... comunque stasera il forum è mostruosamente lento o è una cosa che succede solo a me?
Comunque, ora mi serve un'idea per fare un'app più seria... non mi sono studiato quasi tutto l'SDK per fare solo queste due scemenze, su :D
ogni app ha un codice univoco chiamato GUID, devi installare qualche app con la stessa GUID in modo che sovrascriva adv config, e la disinstalli
ho trovato un modo, che ha funzionato per il momento, tramite WindowsPhonePowerTools nella sezione apps c'è la possibilità di disinstallare app homebrew selezionando il codice GUID dell'app. Nel mio caso però ha cancellato anche BatteryStatus
vendettaaaaa
27-01-2012, 08:32
Qualcuno mi spiega perché ho perso quasi il 20% di notte (7 ore) in airplane mode? :rolleyes:
L'N8 ne perde l'1% se va male
Dopo aggiornamento firmware ho provato a caricare fino al max, scaricare fino a sotto il 10% (non fino a spegnimento) e ora mi segna 1350mAh di capacità massima mentre la capacità nominale dovrebbe essere 1450mAh (dal sito nokia alla voce batteria è indicato: BV-5JW 3.7V 1450mAh ).
PS: aggiornato Whatsapp
DartBizu
27-01-2012, 09:57
parrebbe di si... comunque stasera il forum è mostruosamente lento o è una cosa che succede solo a me?
Comunque, ora mi serve un'idea per fare un'app più seria... non mi sono studiato quasi tutto l'SDK per fare solo queste due scemenze, su :D
Si può fare un app che cambi l'immagine dello sfondo della schermata di blocco prendendole a random dalla raccolta album del cell ??
c'è un app per bloccare il telefono da tile al posto che da pulsante fisico?
a me sinceramente non piace il blu lumia, ho messo un blu un pò più scuro e preferisco quello
E' sploccato il tuo cell?
Ti dico cosa mi piacerebbe avere che però non trovo nel marketplace.
Un app che mi consenta di avere un archivio dei miei film in blu ray/DVD, che leggendo il codice a barre mi trova il blu ray e me lo cataloga automaticamente, con immagine della copertina e dati principali del film. Utile per non comprare lo stesso titolo 2 volte, credo però serva un database o qualcosa di simile.:)
mi daresti il link? La vorrei scaricare
E' sploccato il tuo cell?
Un app che mi consenta di avere un archivio dei miei film in blu ray/DVD, che leggendo il codice a barre mi trova il blu ray e me lo cataloga automaticamente, con immagine della copertina e dati principali del film. Utile per non comprare lo stesso titolo 2 volte, credo però serva un database o qualcosa di simile.:)
Applicazioni client/server ne esistono di diverse, sarebbe utile capire se esistesse già un programma (magari opensource) con il quale "dialogare".
In linea teorica, non lo saprei mai fare :D
E non salva più le immagini...! Che app scritta coi piedi... Sistemano una cosa e ne rompono un'altra.
Unrealizer
27-01-2012, 12:43
Qualcuno mi spiega perché ho perso quasi il 20% di notte (7 ore) in airplane mode? :rolleyes:
L'N8 ne perde l'1% se va male
Si, se hai background agent eseguiti ogni mezz'ora che magari usano pure la rete dati ;)
sarebbe utile impostare un orario in cui attivare automaticamente il risparmio energetico
Si può fare un app che cambi l'immagine dello sfondo della schermata di blocco prendendole a random dalla raccolta album del cell ??
c'è un app per bloccare il telefono da tile al posto che da pulsante fisico?
purtroppo non esistono API che permettono questo... ho scritto entrambe sul sito uservoice per sviluppatori ;)
Buona idea, la metto tra le cose da fare :D
Ancora non ho una buona familiarità con il database SQL integrato nel SO, e non ho ancora trovato una libreria che permetta di leggere i codici a barre, è questo il problema :D
mi daresti il link? La vorrei scaricare
Il sito dell'App Hub è più lento di quanto chiunque potrebbe credere :muro:
Se vai 1-2 pagine indietro trovi i link di entrambe, fai sicuramente prima che aspettando che li recuperi io dall'App Hub :muro:
EDIT: http://windowsphone.com/s?appid=a577dff3-a537-485d-a5c1-835a1cbc342f
EDIT2: http://windowsphone.com/s?appid=f5ecf37e-0d86-450f-a36f-233b43ff57a5
Applicazioni client/server ne esistono di diverse, sarebbe utile capire se esistesse già un programma (magari opensource) con il quale "dialogare".
In linea teorica, non lo saprei mai fare :D
ho visto alcuni esempi che sfruttavano Azure per questo, molto ben fatti, ma mi sembra esagerato comprare un account Azure :D
Il problema resta sempre quello dei codici a barre, sia che vengano elaborati dal telefono, sia che vengono elaborati tramite un server esterno, non ho idea di come decodificarli :D
Penso che mi concentrerò sull'app per gli sms cifrati per il momento, dato che sto collaborando con un paio di persone per farne i porting per Android e iOS :D
e vorrei dire una cosa, in confronto a WP7 lavorare su iOS è terribile, ad esempio ieri ho provato a fare una cosa molto semplice: una textbox (su iOS si chiama TextField), una TextBlock (su iOS si chiama Label) e un semplice pulsante, quado premi il pulsante, il testo del TextField viene copiato sulla Label, ma convertendo la prima lettera in maiuscolo e le successive in minuscolo.
A parte le procedure per collegare il codice agli elementi sulla GUI, su WP7 basta questo:
textLabel.Text = textField.Text.Substring(0, 1).ToUpper() + textField.Text.Substring(1).ToLower();
a prima vista non sarà molto comprensibile, ma fondamentalmente prende la sottostringa lunga 1 carattere a partire dal carattere 0 (il primo carattere e basta quindi), la converte in maiuscolo e la concatena alla sottostringa presa a partire dal carattere 1 (il secondo quindi) fino alla fine, convertita in minuscolo
ecco la stessa cosa su iOS:
[textLabel setText:[NSString stringWithFormat:@"%@%@", [[[textField text] substringToIndex:1] uppercaseString], [[[textField text] substringFromIndex:1] lowercaseString]]];
EDIT3: il mio Optimus si è riavviato e non vuole più saperne di ripartire, ho tentato un hard reset ma niente... tento un reflash (e se qualcuno ha la rom vodafone con mango, me lo faccia sapere, che non ho idea di dove l'ho buttata sull'HD, e filesonic non permette di scaricarla...)
EDIT4: bene, non va neanche dopo il reflash
vendettaaaaa
27-01-2012, 14:26
Si, se hai background agent eseguiti ogni mezz'ora che magari usano pure la rete dati ;)
Che rete dati devo avere in airplane mode? :D
E cmq un background agent dovrebbe vedere che non c'è alcun tipo di connessione attiva e starsene buono buono senza far nulla...o vuoi dirmi che questo OS è stupido e non si accorge che manca la connettività?
Unrealizer
27-01-2012, 14:32
Che rete dati devo avere in airplane mode? :D
E cmq un background agent dovrebbe vedere che non c'è alcun tipo di connessione attiva e starsene buono buono senza far nulla...o vuoi dirmi che questo OS è stupido e non si accorge che manca la connettività?
un background agent può fare diverse cose, che non per forza richiedono la connettività :D
è responsabilità del programmatore del background agent accertarsi che non c'è connettività ed adattarsi di conseguenza
vendettaaaaa
27-01-2012, 14:51
un background agent può fare diverse cose, che non per forza richiedono la connettività :D
è responsabilità del programmatore del background agent accertarsi che non c'è connettività ed adattarsi di conseguenza
Ok, provo così: hard reset (tanto sto usando l'N8), non installo niente e stanotte vediamo...però ti pare che per il market giri un'app che ti distrugge la batteria pure senza connessione?? :rolleyes:
Unrealizer
27-01-2012, 17:08
Ok, provo così: hard reset (tanto sto usando l'N8), non installo niente e stanotte vediamo...però ti pare che per il market giri un'app che ti distrugge la batteria pure senza connessione?? :rolleyes:
Prova :D
Intanto io cerco di capire cosa ha il mio :muro:
Inizio a pensare al peggio
vendettaaaaa
27-01-2012, 17:33
Prova :D
Intanto io cerco di capire cosa ha il mio :muro:
Inizio a pensare al peggio
Per curiosità, quanto ti trattiene Microsoft per le app che vendi, in percentuale?
Cmq fossi in te farei un'app di ampio respiro, magari inizialmente scarna ma che non è disponibile, come un'app che controlli il saldo PostePay o Paypal o qualcosa di simile, cmq sia MOLTO UTILE, non una cacchiata di nicchia come il classificare i Blu Ray (senza offesa a chi ha avuto l'idea), chi diavolo usa i Blu Ray? 4 gatti...
Unrealizer
27-01-2012, 17:37
Per curiosità, quanto ti trattiene Microsoft per le app che vendi, in percentuale?
Cmq fossi in te farei un'app di ampio respiro, magari inizialmente scarna ma che non è disponibile, come un'app che controlli il saldo PostePay o Paypal o qualcosa di simile, cmq sia MOLTO UTILE, non una cacchiata di nicchia come il classificare i Blu Ray (senza offesa a chi ha avuto l'idea), chi diavolo usa i Blu Ray? 4 gatti...
non ho un ITIN, quindi dai guadagni viene detratto il 30% per tasse (5% avendo l'ITIN), dal rimanente MS prende un altro 30%, e il resto (circa il 50%) resta a me... questo per le vendite dirette, per la pubblicità non lo so ancora :D
per l'app dei blu-ray... potrebbe essere utile anche per catalogare i CD ;)
Comunque, sto facendo un'altra mini app semplicissima, a giorni sarà online
Il problema sarà debuggare senza telefono :cry:
vendettaaaaa
27-01-2012, 17:46
per l'app dei blu-ray... potrebbe essere utile anche per catalogare i CD ;)
Vedo che hai colto lo spirito: "ampio respiro" :D
Unrealizer
27-01-2012, 18:17
Vedo che hai colto lo spirito: "ampio respiro" :D
Eh... comunque, non trovo lo scontrino, quindi direi che o risolvo da me o posso attaccarmi... Io ci provo comunque a mandarlo in assistenza, chissà magari me lo fanno passare (insomma, questo modello è uscito meno di due anni fa, a meno che non l'abbia aperto è sicuramente in garanzia)...
Male che vada, tento qualche soluzione estrema, tipo cuocere il pcb in forno a 230° o comprarmi un omnia w :D
vendettaaaaa
27-01-2012, 18:20
Eh... comunque, non trovo lo scontrino, quindi direi che o risolvo da me o posso attaccarmi... Io ci provo comunque a mandarlo in assistenza, chissà magari me lo fanno passare (insomma, questo modello è uscito meno di due anni fa, a meno che non l'abbia aperto è sicuramente in garanzia)...
Male che vada, tento qualche soluzione estrema, tipo cuocere il pcb in forno a 230° o comprarmi un omnia w :D
O ti vendo il mio a 100€ :asd:
Unrealizer
27-01-2012, 18:23
O ti vendo il mio a 100€ :asd:
Un altro Optimus? Contaci :D
ottima sta app per i BD, ma si trova gratis sul market ?
C,.òsòs,ò,dòld
Pier2204
27-01-2012, 18:49
Ok ragazzi...
Dopo 2 giorni che ho l'aggiornamento firmware sul Lumia 800 purtroppo ho verificato che la durata della batteria è peggiorata e di molto.
Stesso utilizzo che ho sempre fatto precedentemente, quindi un test veritiero, prima staccavo il telefono al massimo alle 8 del mattino e arrivavo a mezzanotte con il 30% di carica, oggi alle ore 17.47 sono al 20%, e mancano ancora più di 4 ore a mezzanotte...
Io non ho mai avuto problemi alla batteria, nonostante si dicesse il contrario, oggi sono uno di quelli che putroppo li ha, mi sembra di essere tornato con il vecchio HD7...
Sta cosa mi fa girare le balle..
toglietemi una curiosità, questo menu è una qualche mod o è semplicemente photoshoppato :mbe: ?
http://im.tech2.in.com/gallery/2012/jan/lumia710interface_131846505974.jpg
sarebbe molto comodo poter "comprimere" la lista delle applicazione come si può fare nei contatti :stordita:
quando superi un certo numero di app compaiono le lettere e cliccando su una lettera compare il menu alfabetico veloce
ho 45 voci nella lista quante dovrei installarne ancora :mc:
dovrebbero servirne proprio 45, prova ad installarne un'altra
dovrebbero servirne proprio 45, prova ad installarne un'altra
io ne ho meno e mi è comparsa:confused:
Unrealizer
27-01-2012, 20:22
era una proposta per me :D ma purtroppo devo ancora capire come leggere i codici a barre, e senza un terminale è... impossibile :muro:
C,.òsòs,ò,dòld
io ne ho meno e mi è comparsa:confused:
forse conta anche i giochi, ma in ogni caso Mr. Evil dovrebbe assicurarsi di quale versione ha installata, perché questo raggruppamento delle app è stato introdotto in mango :D
comunque news sul mio optimus: adesso invece di stare bloccato sulla scritta LG, si spegne anche da solo
assistenza FTW!! :muro: :rolleyes:
mai più un LG, ma proprio MAI :muro:
forse conta anche i giochi, ma in ogni caso Mr. Evil dovrebbe assicurarsi di quale versione ha installata, perché questo raggruppamento delle app è stato introdotto in mango :D
comunque news sul mio optimus: adesso invece di stare bloccato sulla scritta LG, si spegne anche da solo
potrebbe non funzionare e magari hai già provato, ma prova prima a lasciarlo in un posto fresco e all'asciutto (come gli alimenti:p ) un venti minuti circa (a me ha funzionato ma per un problema diverso) oppure ad avviarlo senza batteria (se non sbaglio l'optimus ha il by-pas della batteria)
thedoors
27-01-2012, 21:44
ragazzi il mio lg optimus 7 non mi si collega più al pc. Ogni volta mi dice impossibile connettersi, riavviare il cell e provare di nuovo!
Devo reinstallare zune??
se contiamo anche i giochi sono sopra quota 50 :stordita:
e come versione del S.O. è l'ultima 7.10.8107.79, aggiornato 4 giorni fa
il telefono è un Optimus 7, ho provato anche a riavviare, ma niente ...
ragazzi il mio lg optimus 7 non mi si collega più al pc. Ogni volta mi dice impossibile connettersi, riavviare il cell e provare di nuovo!
Devo reinstallare zune??
è un problema di drm, non ho ancora trovato il modo di risolvere :\
Unrealizer
27-01-2012, 22:43
potrebbe non funzionare e magari hai già provato, ma prova prima a lasciarlo in un posto fresco e all'asciutto (come gli alimenti:p ) un venti minuti circa (a me ha funzionato ma per un problema diverso) oppure ad avviarlo senza batteria (se non sbaglio l'optimus ha il by-pas della batteria)
senza batteria non si avvia, ma oggi ho provato a mettere la batteria dopo averlo collegato alla presa, e mi è apparso il logo di ricarica (con la batteria grande e la spina dentro, ho flashato la v10j, che è una rom NoDo), ma poi stop
per il luogo fresco e asciutto... forse ho ancora un po' di sali deidratati, stesso genere di quelli che si usano per assorbire l'umidità, ora vedo dove li ho messi (residui di esperimenti :D) e provo
strano... installa qualcos'altro e prova :boh:
assistenza FTW!! :muro: :rolleyes:
mai più un LG, ma proprio MAI :muro:
Pensavo che con l'optimus avessero fatto un lavoro migliore, ma ha fatto la stessa fine dell'LG Tribe.
Anzi, con quello nemmeno si accendeva lo schermo, nemmeno la presa per il culo del logo LG :muro:
EDIT: l'ho collegato alla presa e ho messo la batteria, è riapparso il logo di ricarica (e comunque non capisco cosa può essere andato storto, va in emergency download e flasha la rom senza problemi)
mi sembra strano, sbloccato o qualcosa così? perchè è una cosa che si può impostare da registro altrimenti...
cmq al momento il prezzo più basso per un omnia W è 240€, o avete trovato di meglio? sto convertendo la famiglia ai windows phone :) ragazza e sorella sistemate :D
Unrealizer
27-01-2012, 23:50
cmq al momento il prezzo più basso per un omnia W è 240€, o avete trovato di meglio? sto convertendo la famiglia ai windows phone :) ragazza e sorella sistemate :D
mandami in pm dove l'hai trovato, che m'interessa :muro:
Dopo aggiornamento firmware ho provato a caricare fino al max, scaricare fino a sotto il 10% (non fino a spegnimento) e ora mi segna 1350mAh di capacità massima mentre la capacità nominale dovrebbe essere 1450mAh (dal sito nokia alla voce batteria è indicato: BV-5JW 3.7V 1450mAh ).
Ragazzi questa storia della batteria sul Lumia 800 mi sta deludendo molto, ero convinto che riuscissero a risolvere con l'aggiornamento firmware ma a quanto pare è stata una fregatura, si tratta solo di un diversa visualizzazione della percentuale di carica, dura comunque troppo poco. Oggi mi è durata meno di 12 ore prima di entrare in modalità risparmio batteria, l'ho ricaricata prima di uscire e in in due ore si è ricaricata completamente :confused: sono uscito a cena e dopo 5-6 ore è di nuovo in modalità risparmio batteria... la cosa mi sembra abbastanza diffusa quindi mi sa che a sto punto è proprio la batteria ad essere sottodimensionata o i consumi sono troppo elevati. In ogni caso l'autonomia è insufficiente. :(
pm please :help:
Io ho preso il Samsung Focus a 180 euro facendolo arrivare dagli USA.
Purtroppo il design degli Omnia non mi piace proprio, il marketing di Samsung è ridicolo (ho anche un Wave con bada e penso che sappiate cosa abbia combinato).
Di certo 240 euro per il W è un ottimo prezzo. :)
PS: voglio anch'io il PM :D
... la cosa mi sembra abbastanza diffusa quindi mi sa che a sto punto è proprio la batteria ad essere sottodimensionata o i consumi sono troppo elevati. In ogni caso l'autonomia è insufficiente. :(
Non è che hai qualcosa di attivo che ciuccia a manetta la batteria ?
Elenca quali sono le applicazioni che funzionano in background (Impostazioni -> Applicazioni) e che cosa hai attivato (rete dati, wirless, gps...)
:)
Io ho preso il Samsung Focus a 180 euro facendolo arrivare dagli USA.
Purtroppo il design degli Omnia non mi piace proprio, il marketing di Samsung è ridicolo (ho anche un Wave con bada e penso che sappiate cosa abbia combinato).
Di certo 240 euro per il W è un ottimo prezzo. :)
PS: voglio anch'io il PM :D
non mi sembra che il focus s sia più disponibile a quel prezzo :(
nel caso per la garanzia come faresti? :confused:
Pier2204
28-01-2012, 10:13
Ragazzi questa storia della batteria sul Lumia 800 mi sta deludendo molto, ero convinto che riuscissero a risolvere con l'aggiornamento firmware ma a quanto pare è stata una fregatura, si tratta solo di un diversa visualizzazione della percentuale di carica, dura comunque troppo poco. Oggi mi è durata meno di 12 ore prima di entrare in modalità risparmio batteria, l'ho ricaricata prima di uscire e in in due ore si è ricaricata completamente :confused: sono uscito a cena e dopo 5-6 ore è di nuovo in modalità risparmio batteria... la cosa mi sembra abbastanza diffusa quindi mi sa che a sto punto è proprio la batteria ad essere sottodimensionata o i consumi sono troppo elevati. In ogni caso l'autonomia è insufficiente. :(
Io invece prima dell'aggiornamento non avevo nessun problema di autonomia, arrivavo a sera tranquillamente, ora ho notato che mi tocca metterlo sotto carica già alla 21 di sera, è possibili reinstallare il firmware precedente?
Con quello ero a posto anche con un uso di 30/45 minuti di web
Ma come c..le fanno le prove? possibile che non si siano accorti che hanno peggiorato?
vendettaaaaa
28-01-2012, 10:32
Io invece prima dell'aggiornamento non avevo nessun problema di autonomia, arrivavo a sera tranquillamente, ora ho notato che mi tocca metterlo sotto carica già alla 21 di sera, è possibili reinstallare il firmware precedente?
Con quello ero a posto anche con un uso di 30/45 minuti di web
Ma come c..le fanno le prove? possibile che non si siano accorti che hanno peggiorato?
:eek:
Cioè tu riuscivi solo a fare 45 minuti di web in una giornata? Facendo anche altro o no?
Inizio a pensare che l'autonomia schifosa del mio O7 è dovuta all'OS in sè, non alle app.
Pier2204
28-01-2012, 10:35
:eek:
Cioè tu riuscivi solo a fare 45 minuti di web in una giornata? Facendo anche altro o no?
Inizio a pensare che l'autonomia schifosa del mio O7 è dovuta all'OS in sè, non alle app.
Non facevo solo 45 minuti di web, nell'arco della giornata mi arrivano anche una 20 di chiamate e qualcuna piuttosto lunga, aggiungi le notifiche, le mail, e quant'altro...
Mah, adesso faccio fatica ad arrivare a sera con lo stesso utilizzo, per me è peggiorato.
heijenoort
28-01-2012, 10:40
A me boh.. Prima lo staccavo dalla carica e mi diceva che mi restavano "1 day 10 h". Ora invece 23/24 ore :what: Il contatore però potrebbe essere sballato: ieri sono stato a Milano per un corso e tra andata e ritorno ho fatto tre ore di treno. Durante il viaggio ero quasi perennemente connesso (navigazione web, social network, qualche giochino...). Durante il giorno connessione dati attiva per le email. Un paio di telefonate ecc... E sono arrivato a casa la sera alle sette con ancora il 50% :what:
strano... installa qualcos'altro e prova :boh:
fatto così, dopo averne installate altre 2-3 e alla fine sono comparse le lettere nel menu, però adesso ho almeno una decina di app completamente inutili :doh:
mi sembra strano, sbloccato o qualcosa così? perchè è una cosa che si può impostare da registro altrimenti...
mi sapresti dire come si fa, perchè mi piacerebbe avere quel tipo di menu anche con meno di 50 applicazioni :stordita: ...
mi sapresti dire come si fa, perchè mi piacerebbe avere quel tipo di menu anche con meno di 50 applicazioni :stordita: ...
ti mando la guida in pm ;)
thedoors
28-01-2012, 11:54
è un problema di drm, non ho ancora trovato il modo di risolvere :\
e quindi? non carico più nulla sull'LG?
un modo deve esserci..cosi è quasi inutilizzabile!
e quindi? non carico più nulla sull'LG?
un modo deve esserci..cosi è quasi inutilizzabile!
prova con questo
http://support.microsoft.com/kb/2410180
Pier2204
28-01-2012, 13:54
A me boh.. Prima lo staccavo dalla carica e mi diceva che mi restavano "1 day 10 h". Ora invece 23/24 ore :what: Il contatore però potrebbe essere sballato: ieri sono stato a Milano per un corso e tra andata e ritorno ho fatto tre ore di treno. Durante il viaggio ero quasi perennemente connesso (navigazione web, social network, qualche giochino...). Durante il giorno connessione dati attiva per le email. Un paio di telefonate ecc... E sono arrivato a casa la sera alle sette con ancora il 50% :what:
Io sono al 56% dopo 4 ore dal disctacco dalla carica.. qualcosa qui non funziona più..:(
Prima dell'aggiornamento la capacità massima era a 1.517 mAh, dopo l'aggiornamento è scesa a 1.376..domani faccio l'ultima prova ma se va così mi tocca portarlo in assistenza oppure reinstallo il vecchio firmware che non mi ha mai dato problemi.
DarthFeder
28-01-2012, 14:47
A me ancora non trova aggiornamenti :(
A me ancora non trova aggiornamenti :(
Anche a me (stesso telefono)
DarthFeder
28-01-2012, 15:15
Anche a me (stesso telefono)
Non per gioire delle sfighe altrui, ma....ora che so che non sono solo mi sento meglio :asd:
Comunque leggevo in un blog che gli update per Omnia W sono in giro solo da qualche giorno, quindi....aspettiamo fiduciosi!
Anche perchè personalmente non ho alternative, il trucchetto della disconnessione lo faccio sbagliato o non mi funzia :)
Non per gioire delle sfighe altrui, ma....ora che so che non sono solo mi sento meglio :asd:
Comunque leggevo in un blog che gli update per Omnia W sono in giro solo da qualche giorno, quindi....aspettiamo fiduciosi!
Anche perchè personalmente non ho alternative, il trucchetto della disconnessione lo faccio sbagliato o non mi funzia :)
ti dirò, il telefono problemi non me ne da, funziona bene, la batteria dura il giusto...
l'aggiornamento quando arriva arriva :asd:
DarthFeder
28-01-2012, 15:49
ti dirò, il telefono problemi non me ne da, funziona bene, la batteria dura il giusto...
Concordo al 300% :asd:
a me invece sembra duri poco in standby: da quel che so wp7 disattiva il wi-fi a schermo spento, perciò di notte dovrebbe essere disattivato ma mi ha consumato comunque il 18% della carica in 6 ore
vendettaaaaa
28-01-2012, 16:46
a me invece sembra duri poco in standby: da quel che so wp7 disattiva il wi-fi a schermo spento, perciò di notte dovrebbe essere disattivato ma mi ha consumato comunque il 18% della carica in 6 ore
Successo anche a me, per giunta in airplane mode (quindi in teoria staccato da ogni connessione...)
non mi sembra che il focus s sia più disponibile a quel prezzo :(
Parlo del Focus, non del Focus S che è attualmente è ancora locked.
http://www.amazon.com/Samsung-I917-Unlocked-Wi-Fi-No-Warranty/dp/B004H23JXW
nel caso per la garanzia come faresti? :confused:
Essendo unlocked per poter funzionare con altre SIM è privo di garanzia.
Schermo da 4", ottimo design, possibilità di mettere una scheda micro SD... ed essendo il primo Windows Phone che prendevo ho voluto contenere le spese, anche senza garanzia. :)
ti mando la guida in pm ;)
grazie !
thedoors
28-01-2012, 18:40
prova con questo
http://support.microsoft.com/kb/2410180
ho risolto cosi:
preso da qui:
http://support.microsoft.com/kb/2468307
Scegliere "Rimuovi relazione con il telefono"
Connettere il Windows Phone al computer tramite un cavo USB e quindi aprire il software Zune.
Fare clic su Impostazioni nell'angolo superiore destro della schermata.
Fare clic su Telefono nell'angolo superiore sinistro della schermata.
Fare clic su Opzioni di sincronizzazione nell'elenco a sinistra.
Fare clic sul pulsante Rimuovi relazione con il telefono in Opzioni dispositivo.
Nota Potrebbe essere necessario utilizzare le frecce di navigazione su entrambi i lati dell'icona del telefono nell'angolo inferiore sinistro, se disponibili, quindi fare di nuovo clic su Rimuovi relazione con il telefono.
Felice possessore da qualche settimana di un Omnia 7 no brand, che dire.. sbalordito! :D (forse perché venivo da Bada..)
Devo dire che è un OS facile, leggero e intuitivo all'inizio mi ha spiazzato, però poi nell'uso quotidiano è veramente comodo!
Volevo solo puntualizzare alcune mancanze, magari risolvibili con app apposite (speriamo nella buona volontà e umanità degli sviluppatori.. :D )
1.Non so se valga solo per il mio modello, ma sento l'esigenza delle notifiche di sms, chiamate perse ed email: a quando un app simile a NOLED, che reputo fondamentale (tra l'altro ottima, visto che consumerebbe un'inezia grazie il pannello amoled)?
2.Quando arriva Skype, visto che il pargolo è MS?
3.Quando un orologio quando il cell è bloccato? (anche qui consumo ridicolo con il pannello amoled)
4.Un'app decente che visualizzi la % di batteria in tile o comunque in maniera visibile?
Non so voi ma mi pare siano mancanze risolvibili, che completerebbero in meglio i terminali Windows Phone. :sofico:
Unrealizer
29-01-2012, 12:10
Felice possessore da qualche settimana di un Omnia 7 no brand, che dire.. sbalordito! :D (forse perché venivo da Bada..)
Devo dire che è un OS facile, leggero e intuitivo all'inizio mi ha spiazzato, però poi nell'uso quotidiano è veramente comodo!
Volevo solo puntualizzare alcune mancanze, magari risolvibili con app apposite (speriamo nella buona volontà e umanità degli sviluppatori.. :D )
1.Non so se valga solo per il mio modello, ma sento l'esigenza delle notifiche di sms, chiamate perse ed email: a quando un app simile a NOLED, che reputo fondamentale (tra l'altro ottima, visto che consumerebbe un'inezia grazie il pannello amoled)?
2.Quando arriva Skype, visto che il pargolo è MS?
3.Quando un orologio quando il cell è bloccato? (anche qui consumo ridicolo con il pannello amoled)
4.Un'app decente che visualizzi la % di batteria in tile o comunque in maniera visibile?
Non so voi ma mi pare siano mancanze risolvibili, che completerebbero in meglio i terminali Windows Phone. :sofico:
Non conosco NOLED, ma mi pare di capire che illumini qualche pixel del display a mo' di led, giusto? :D comunque un'app simile non è possibile, a causa delle limitazioni imposte da MS agli sviluppatori
orologio con schermo bloccato: anche qui possiamo solo sperare in MS :D
per la batteria esiste un homebrew chiamato Battery Status che oltre a fare quello che chiedi tiene anche uno storico della scarica della batteria ;)
Altra pecca l'impossibilità di creare cartelle
Domada? Si può parlare di http://windowsphonehacker.com/windowbreak/ per eseguire l'interop unlock per eseguire homebrew?? :stordita:
Se volete faccio una recensione dell' Omnia W vs Omnia 7 :D
Se volete faccio una recensione dell' Omnia W vs Omnia 7 :D
Falla... sono curioso :)
thedoors
29-01-2012, 13:58
ragazzi ma esistono tablet con windows mobile 7.5?? sarebbero interessanti!!
Unrealizer
29-01-2012, 14:10
No, e non credo ne faranno mai, farebbero concorrenza interna a quelli con Windows 8 ;)
se continua il trend attuale, il prossimo TITAN sarà di 20" :asd:
No è impossibile, non esiste Windows mobile 7.5! :D
Usciranno con Windows 8 più avanti (probabilmente) quest'anno!
thedoors
29-01-2012, 18:51
No è impossibile, non esiste Windows mobile 7.5! :D
Usciranno con Windows 8 più avanti (probabilmente) quest'anno!
ovviamente intendevo windows phone :)
Non conosco NOLED, ma mi pare di capire che illumini qualche pixel del display a mo' di led, giusto? :D comunque un'app simile non è possibile, a causa delle limitazioni imposte da MS agli sviluppatori
orologio con schermo bloccato: anche qui possiamo solo sperare in MS :D
per la batteria esiste un homebrew chiamato Battery Status che oltre a fare quello che chiedi tiene anche uno storico della scarica della batteria ;)
Sì NOLED è un app per android che, illuminando singoli pixels, fa comparire una bustina o il simbolo di chiamata persa sullo schermo.. speriamo che MS si svegli e la faccia.. la mancanza di notifiche sonore o luminose ripetute non è poca roba!
Pier2204
29-01-2012, 21:12
Allora ragà...
Reinstallato il vecchio firmware 1600.2479.7740.11451 e il telefono dopo 8 ore è al 68% di carica, ergo è tornato con la batteria che conoscevo, quella che mi durava dalla mattina alle 7 alle 24 con residuo 20/30% di carica.
Mo questa cosa la devo capire... :mbe:
Allora ragà...
Reinstallato il vecchio firmware 1600.2479.7740.11451 e il telefono dopo 8 ore è al 68% di carica, ergo è tornato con la batteria che conoscevo, quella che mi durava dalla mattina alle 7 alle 24 con residuo 20/30% di carica.
Mo questa cosa la devo capire... :mbe:
scrivilo a nokia... :stordita:
Domada? Si può parlare di http://windowsphonehacker.com/windowbreak/ per eseguire l'interop unlock per eseguire homebrew?? :stordita:
in teoria quel metodo, che funzionava solo con i samsung al momento, non funziona più nell'omnia 7 dopo l'aggiornamento
EDIT: per non fare un altro post,
qualcuno sa dirmi cos'è in zune, la funzione collegamento (in impostazioni > telefono)? e perché mi dice Il tuo dispositivo (omnia W) non è compatibile con questa funzione. ?
grazie:stordita:
Unrealizer
29-01-2012, 23:42
in teoria quel metodo, che funzionava solo con i samsung al momento, non funziona più nell'omnia 7 dopo l'aggiornamento
EDIT: per non fare un altro post,
qualcuno sa dirmi cos'è in zune, la funzione collegamento (in impostazioni > telefono)? e perché mi dice Il tuo dispositivo (omnia W) non è compatibile con questa funzione. ?
grazie:stordita:
Non ne ho la minima idea, succede la stessa cosa con l'Optimus 7... Devo vedere cosa succede con lo Zune HD, purtroppo per ora però non sto usando Windows
thedoors
30-01-2012, 07:54
Ciao
Dopo l'aggiornamento non mi mostra più le immagini degli artisti nella live file. Per il calendario invece non ricordo...ma mi sembra che prima mostrasse tutti gli impegni della settimana e ora invece vedo solo quelli del giorno.
soluzioni?
vendettaaaaa
30-01-2012, 09:06
We Unrealizer, se il tuo O7 è davvero partito per non tornare mai più ti vendo il mio se ti interessa e se non vuoi ancora upgradare a Omnia W o altri, WP7 non fa per me...
Cmq con un'altra SIM s'è fatto quasi 2 giorni in standby con qualche utilizzo sporadico, sempre in GSM (edge), oggi ho rimesso la mia SIM TIM, vediamo se ricomincia a ciucciare come un'idrovora...
C,.òsòs,ò,dòld
Come detto da Unrealizer non esiste o per lo meno io non l'ho trovata, te pensa che qualche educato utente l'ha definita una cacchiata giusto perchè non interessa a lui, comunque io ne ho vista una siu i-phone che hanno dei miei amici e serve per catalogare i film Blu ray e DVD naturalmente.
vendettaaaaa
30-01-2012, 09:09
Come detto da Unrealizer non esiste o per lo meno io non l'ho trovata, te pensa che qualche educato utente l'ha definita una cacchiata giusto perchè non interessa a lui, comunque io ne ho vista una siu i-phone che hanno dei miei amici e serve per catalogare i film Blu ray e DVD naturalmente.
Scusa se ho urtato la tua sensibilità :asd:
Unrealizer
30-01-2012, 10:53
Ciao
Dopo l'aggiornamento non mi mostra più le immagini degli artisti nella live file. Per il calendario invece non ricordo...ma mi sembra che prima mostrasse tutti gli impegni della settimana e ora invece vedo solo quelli del giorno.
soluzioni?
strano, prova a rimuovere i tile e ad aggiungerli di nuovo
puoi darmi qualche informazione in più su questa app su iphone? come funziona, cosa fa esattamente, cose così... sto riuscendo finalmente a capire come funziona il database, quindi potrei provare a farla, il problema resta la lettura dei codici a barre :D
We Unrealizer, se il tuo O7 è davvero partito per non tornare mai più ti vendo il mio se ti interessa e se non vuoi ancora upgradare a Omnia W o altri, WP7 non fa per me...
Cmq con un'altra SIM s'è fatto quasi 2 giorni in standby con qualche utilizzo sporadico, sempre in GSM (edge), oggi ho rimesso la mia SIM TIM, vediamo se ricomincia a ciucciare come un'idrovora...
Dopo il modo in cui è morto, non prenderei un Optimus 7 se non ad un prezzo abbastanza basso :D
http://www.pbsaccessories.com/images/Phone/sami8350_sw01.jpg
qualcuno sa dove si posso trovare cover analoghe a questa per l'omnia 7?
in particolare questa sembra sottilissima :D
io ne ho una simile ma è molto spessa..
PhoEniX-VooDoo
30-01-2012, 12:49
consuma meno batteria la notifica e-mail "alla ricezione" oppure "ogni 30 min" ??
Unrealizer
30-01-2012, 13:13
consuma meno batteria la notifica e-mail "alla ricezione" oppure "ogni 30 min" ??
ogni 30 minuti ;) almeno, in linea teorica :D
Mr_Paulus
30-01-2012, 13:28
in pratica se non ricevi mai email consuma meno "alla ricezione" però :D :D :D
Dopo circa un mese di utilizzo posso già dire che se migliorassero alcuni aspetti di WP sarebbe un telefono perfetto. Ho già mandato alcuni feedback alla Nokia sperando che si possano limare certi difetti. A mio avviso sono:
- durata della batteria troppo limitata, con un utilizzo non intensivo arrivo si e no a 16/18 ore;
- attraverso Zune non si riesce a trasferire file che non siano multimediali, e questa è una pecca ENORME dato che si deve sempre passare attraverso Skydrive;
- dovrebbero implementare l'auto correzione della foto dato che solitamente senza la correzione la foto non è un granchè paragonata ad iPhone e GS2;
- implementare nel calendario il calendario compleanni di Facebook (si può comunque implementarlo importandolo ad esempio nel calendario gmail, però avrei voluto una cosa automatica).
PhoEniX-VooDoo
30-01-2012, 13:41
quindi in teoria, se ricevi meno di 48 email al giorno (24ore) consuma meno alla ricezione, giusto? :D
strano, prova a rimuovere i tile e ad aggiungerli di nuovo
puoi darmi qualche informazione in più su questa app su iphone? come funziona, cosa fa esattamente, cose così... sto riuscendo finalmente a capire come funziona il database, quindi potrei provare a farla, il problema resta la lettura dei codici a barre :D
Dopo il modo in cui è morto, non prenderei un Optimus 7 se non ad un prezzo abbastanza basso :D
Se vuoi ti posso dare il nome dell'app.:)
Ti ho mandato un PM, l'hai ricevuto?
qualcuno mi sa dire come creare un profilo wifi manualmente per una wireless che non trasmette SSID ? su un LG E900
quindi in teoria, se ricevi meno di 48 email al giorno (24ore) consuma meno alla ricezione, giusto? :D
Mi sa che consuma meno come faccio io: ricezione manuale :asd:
In effetti, col tipo di uso che faccio io del telefono (connessione dati solo quando mi serve, niente notifiche online automatiche di alcun tipo) ho visto che la batteria mi dura parecchio.
Adesso invece voglio fare una prova, cioè tengo il telefono sempre connesso, con notifiche ogni tot minuti, e vedo quanto mi dura in meno.
E' meglio che tengo il wi-fi attivo, in modo che si colleghi lì quando sono a casa, oppure consumo di meno disattivandolo? (ma così vado solo in 3G, che sarebbe più lento, quindi forse in teoria potrebbe consumare di più)?
heijenoort
30-01-2012, 14:31
E' meglio che tengo il wi-fi attivo, in modo che si colleghi lì quando sono a casa, oppure consumo di meno disattivandolo? (ma così vado solo in 3G, che sarebbe più lento, quindi forse in teoria potrebbe consumare di più)?
Se sei fuori casa (o comunque lontano da una rete wifi) ti conviene tenerlo spento...
Se sei fuori casa (o comunque lontano da una rete wifi) ti conviene tenerlo spento...
Sì, ovvio. Ma se, per esempio, mi sposto spesso da casa ad altri posti, ma comunque passo una buona parte di tempo a casa? Qual'è la configurazione milgiore per non dover stare a cambiare le impostazioni ogni volta?
Il limite di dati non è un problema, ho 1GB al mese e non ho mai raggiunto nemmeno 150MB. Mi interessa di più sapere quale dei due metodi consuma più batteria.
io uso edge + wifi. se devo fare la condivisione internet vado di 3g/umts, altrimenti edge va più che bene ;)
così faccio tranquillamente 7:00 - 22:30 con whatsapp e 4sq sempre accesi ;)
vendettaaaaa
30-01-2012, 15:03
io uso edge + wifi. se devo fare la condivisione internet vado di 3g/umts, altrimenti edge va più che bene ;)
In breve, che sarebbe la condivisione internet?
E il WiFi a schermo spento non funziona, giusto?
Volevo segnalare che il servizio Bing-Vision è stato aggiornato ora oltre che leggere i codici QR e i microsoft tag, riconosce anche i libri, DVD e blu ray e i codici a barre facendo una ricerca sul sito Ciao e trovando il negozio col prezzo più basso.
Unrealizer
30-01-2012, 15:34
Se vuoi ti posso dare il nome dell'app.:)
grazie, ma non ho un dispositivo iOS :D al limite scrocco da qualche amico :D
Mi sa che consuma meno come faccio io: ricezione manuale :asd:
In effetti, col tipo di uso che faccio io del telefono (connessione dati solo quando mi serve, niente notifiche online automatiche di alcun tipo) ho visto che la batteria mi dura parecchio.
Adesso invece voglio fare una prova, cioè tengo il telefono sempre connesso, con notifiche ogni tot minuti, e vedo quanto mi dura in meno.
A quanto si è visto il 3G pare consumare di più, ma tutto dipende dall'antenna e dagli amplificatori utilizzati :muro:
In navigazione come ti trovi con edge?
In breve, che sarebbe la condivisione internet?
E il WiFi a schermo spento non funziona, giusto?
Sarebbe il tethering wifi: trasformi il tuo telefono in un router wifi per condividere la tua connessione 3G con altri 5 dispositivi al massimo
il wifi si spegne con lo schermo, tranne in certi casi:
Quando stai scaricando app dal Marketplace
Quando hai il tethering attivo
Quando ci sono download in background tramite l'apposito Background Agent
comunque news sul mio Optimus: ho provato la batteria della mia ragazza (anche se era scarica) ed è arrivato al logo Windows Phone, mentre quello della mia ragazza, con la mia batteria, non va oltre il logo LG.
Adesso ho lasciato tutto a lei, deve provare a caricare la mia batteria usando il suo telefono, speriamo mi faccia sapere presto :D
edit: peccato, già mi stava iniziando a salire la scimmia per l'Omnia W :D
heijenoort
30-01-2012, 15:46
A proposito, si sa se uscirà un aggiornamento per avere il tethering sul lumia?
A quanto si è visto il 3G pare consumare di più, ma tutto dipende dall'antenna e dagli amplificatori utilizzati :muro:
Uhm. Per ora lo provo solo in 3G e vediamo quanto dura. La prossima volta vado solo in Edge e vedo la differenza. Dopo ancora, provo con E + wifi.
A me l'Edge non piace granchè... cioè, si può usare, ma avendo a disposizione il 3G preferirei quello. L'Edge è una rottura in quei siti che non hanno una versione mobile.
comunque news sul mio Optimus: ho provato la batteria della mia ragazza (anche se era scarica) ed è arrivato al logo Windows Phone, mentre quello della mia ragazza, con la mia batteria, non va oltre il logo LG.
Adesso ho lasciato tutto a lei, deve provare a caricare la mia batteria usando il suo telefono, speriamo mi faccia sapere presto :D
Beh, sai, a volte serve solo una scusa :Prrr:
Tipo quando otto mesi fa ho briccato il mio G1, volendo avrei potuto recuperarlo abbastanza facilmente se mi ci fossi messo (infatti poi il mese scorso mi sono preso di parte un'oretta e sono riuscito a recuperarlo con tranquillità). Ma visto che era un po' avanti con l'età ho preferito dire "oh beh, si è briccato, me ne compro uno più veloce" :asd:
vendettaaaaa
30-01-2012, 15:50
Sarebbe il tethering wifi: trasformi il tuo telefono in un router wifi per condividere la tua connessione 3G con altri 5 dispositivi al massimo
il wifi si spegne con lo schermo, tranne in certi casi:
Quando stai scaricando app dal Marketplace
Quando hai il tethering attivo
Quando ci sono download in background tramite l'apposito Background Agent
Aaaah è il tethering...come ho fatto a non pensarci prima!!! :D
Avevo letto che l'O7 ha questa funzione ma non l'avevo trovato scritto da nessuna parte, mi sembrava strano :asd:
Cmq da quanto ho visto WP7 è quasi del tutto hw-indipendente, a che ti serve un Omnia W? :D
Unrealizer
30-01-2012, 15:59
Avevo letto che l'O7 ha questa funzione ma non l'avevo trovato scritto da nessuna parte, mi sembrava strano :asd:
Cmq da quanto ho visto WP7 è quasi del tutto hw-indipendente, a che ti serve un Omnia W? :D
cpu più performante, gpu più potente (certi giochi possono andare a 60 fps su un gen2 e a 30 su un gen1), giroscopio, fotocamera frontale, ma soprattutto SUPER AMOLED :D
il manuale non consuma nulla:asd:
alla ricezione delle mail è quello che consuma di più in quanto c'è una comunicazione costante tra server-client per verificare se ci sono nuove mail (questo a meno che non abbiano cambiato le regole in MS)
comunque, dovrebbero agigungere anche ogni 2/4/6 ore secondo me
La fluidità è molto maggiore, per quel che ho potuto vedere dal Lumia 800 (dovrebbe essere lo stesso hardware dell'Omnia W). Inoltre la batteria dovrebbe pure essere più duratura. E lo shcermo Amoled presumo si veda meglio, anche se non posso dirlo con certezza. Inoltre immagino che molti giochi che a me adesso vanno un po' incerti, sarebbero fluidissimi.
A dirla così, mi sta venendo la scimmia pure a me :O ma per fortuna il mio telefono funziona ancora bene :D
Unica cosa: la forma (ma lo stesso vale per molti modelli della Samsung) non mi piace. Forse preferirei un Nokia 710 invece. Lo schermo Super LCD come se la cava rispetto all'Amoled?
Mr_Paulus
30-01-2012, 16:16
grazie, ma non ho un dispositivo iOS :D al limite scrocco da qualche amico :D
ma va?:O quale?
vendettaaaaa
30-01-2012, 16:21
La fluidità è molto maggiore, per quel che ho potuto vedere dal Lumia 800 (dovrebbe essere lo stesso hardware dell'Omnia W). Inoltre la batteria dovrebbe pure essere più duratura. E lo shcermo Amoled presumo si veda meglio, anche se non posso dirlo con certezza. Inoltre immagino che molti giochi che a me adesso vanno un po' incerti, sarebbero fluidissimi.
A dirla così, mi sta venendo la scimmia pure a me :O ma per fortuna il mio telefono funziona ancora bene :D
Unica cosa: la forma (ma lo stesso vale per molti modelli della Samsung) non mi piace. Forse preferirei un Nokia 710 invece. Lo schermo Super LCD come se la cava rispetto all'Amoled?
Sì, i giochi saranno sicuramente più fluidi ma l'UI non credo possa essere più fluida perchè l'O7 non ha mai un impuntamento...ma forse intendi qualcos'altro?
Il resto son dettagli secondo me (schermo AMOLED più bello, sicuramente, ma non vale di certo la spesa se il tuo O7 funziona!). Un po' come passare da iPhone 4 a 4S, insomma: superfluo proprio per come è pensato l'OS :D
Sì, i giochi saranno sicuramente più fluidi ma l'UI non credo possa essere più fluida perchè l'O7 non ha mai un impuntamento...ma forse intendi qualcos'altro?
E' difficile da spiegare, ma avendo un Optimus 7 da alcuni mesi, ho provato il Lumia 800 e già anche solo nella UI la differenza si sentiva eccome.
Non è che sia più veloce (forse un pochino, ad aprire i menu ci metteva qualcosina meno del mio, che già è parecchio veloce di suo), ma è più fluido. Non vedi mai incertezze. Non so se capisci cosa intendo.
La comparazione più facile che mi viene in mente è quella della differenza fra 30fps e 60fps, anche se il discorso non è proprio esatto.
vendettaaaaa
30-01-2012, 16:57
E' difficile da spiegare, ma avendo un Optimus 7 da alcuni mesi, ho provato il Lumia 800 e già anche solo nella UI la differenza si sentiva eccome.
Non è che sia più veloce (forse un pochino, ad aprire i menu ci metteva qualcosina meno del mio, che già è parecchio veloce di suo), ma è più fluido. Non vedi mai incertezze. Non so se capisci cosa intendo.
La comparazione più facile che mi viene in mente è quella della differenza fra 30fps e 60fps, anche se il discorso non è proprio esatto.
Credo di capire: caricamenti più veloci quando lanci un app o cambi finestra all'interno dell'app (tipo andare in Settings dalla home di una qualsiasi app), giusto? Se è così, son gusti, ma anche qui mi paiono sottigliezze: l'importante per me è la massima fluidità (avevo un Android, ho un Symbian, e WP7 senza il minimo scatto è davvero appagante), il "tempo di caricamento" non lo associo a laggosità...:D
Ragazzi quando scarico delle applicazioni dal market in wifi, quando si blocca lo schermo si scollega il wifi e non scarica più perchè??
Anche watsapp funziona solo se ho il cel acceso, cioè lo schermo acceso, altrimenti non arriva nulla, dopo un minuto si spegne il display e addio avvisi in push... come mai??? non ci sono impostazioni dove posso dire io quando disattivarlo?:(
Grazie!!
E' possibile chattare tramite messenger?
C'è un programma o una chat come facebook? (che oltretutto non so perchè a me non funziona quella di facebook)
ci mette qualche secondo in più, ma per whatsapp e foursqare va più che bene :sofico:
a meno, ovvio, di caricare siti pieni di immagini e roba simile che ci mette l'infinito ed oltre :D in quel caso accendo il 3g ;)
Ragazzi quando scarico delle applicazioni dal market in wifi, quando si blocca lo schermo si scollega il wifi e non scarica più perchè??
Anche watsapp funziona solo se ho il cel acceso, cioè lo schermo acceso, altrimenti non arriva nulla, dopo un minuto si spegne il display e addio avvisi in push... come mai??? non ci sono impostazioni dove posso dire io quando disattivarlo?:(
Grazie!!
se non hai un piano dati, le notifiche non arrivano. non si può impostare che il wifi resti sempre acceso :stordita:
ci mette qualche secondo in più, ma per whatsapp e foursqare va più che bene :sofico:
a meno, ovvio, di caricare siti pieni di immagini e roba simile che ci mette l'infinito ed oltre :D in quel caso accendo il 3g ;)
se non hai un piano dati, le notifiche non arrivano. non si può impostare che il wifi resti sempre acceso :stordita:
Ho un piano dati ma è disattivato quando sono all'università ed utilizzo il wifi..:(
è un pò una scocciatura questa cosa, solo con il wifi scarico applicazioni perchè non ho tanti MB al mese, poi se utilizzo entrambi si blocca e mi scarica tutti i MB.. non è una gran cosa, spero che con qualche aggiornamento implementeranno la gestione del wifi :(
p.s. E' possibile chattare tramite messenger?
C'è un programma o una chat come facebook? (che oltretutto non so perchè a me non funziona quella di facebook)
Ho un piano dati ma è disattivato quando sono all'università ed utilizzo il wifi..:(
è un pò una scocciatura questa cosa, solo con il wifi scarico applicazioni perchè non ho tanti MB al mese, poi se utilizzo entrambi si blocca e mi scarica tutti i MB.. non è una gran cosa, spero che con qualche aggiornamento implementeranno la gestione del wifi :(
Se attivi contemporaneamente dati e wifi risolvi. Quando usi il telefono va in wifi e disattiva i dati mentre quando lo lasci in standby si disattiva il wifi e ti arriveranno le notifiche tramite connessione dati. Consumerai poco e nulla perchè arriveranno solo le notifiche push con la connessione dati, tranquillo ;) Se eventualmente hai programmi installati (meteo?) che ciucciano dati in background basta disabilitare la loro attività in background dall'apposito menù! (impostazioni -> applicazioni -> attività in background)
p.s. E' possibile chattare tramite messenger?
Si puoi chattare tranquillamente sia tramite messenger che tramite facebook... Il tutto come se fossero "sms" nello stesso hub messaggi. WP considera messaggi tutte le chat oltre che gli sms.
Se attivi contemporaneamente dati e wifi risolvi. Quando usi il telefono va in wifi e disattiva i dati mentre quando lo lasci in standby si disattiva il wifi e ti arriveranno le notifiche tramite connessione dati. Consumerai poco e nulla perchè arriveranno solo le notifiche push con la connessione dati, tranquillo ;) Se eventualmente hai programmi installati (meteo?) che ciucciano dati in background basta disabilitare la loro attività in background dall'apposito menù! (impostazioni -> applicazioni -> attività in background)
Si puoi chattare tranquillamente sia tramite messenger che tramite facebook... Il tutto come se fossero "sms" nello stesso hub messaggi. WP considera messaggi tutte le chat oltre che gli sms.
Grazie mille... Comunque quando entro nei messaggi e vado in impostazioni c'è solo la chat di facebook che posso abilitare!?
So che c'è un aggiornamento di whatsapp ma non me lo legge il market come mai??
comunque quando utilizzo il wifi lo uso per scaricare applicazioni e giochi quindi se va in blocco scarica i MB.. comunque grazie per l'informazione utile, gentilissimo :D
vendettaaaaa
30-01-2012, 18:46
Cmq è una cavolata pazzesca che il WiFi si spenga a schermo spento...è da quando ho preso Android che mi chiedo perchè, non ha ALCUN senso :uh:
Primo, perchè chi non ha una connessione dati, o non la vuole usare, rimane fregato (What's up, push mail...)
Secondo, perchè il WiFi usa meno batteria della connessione dati, persino della Edge (e non tutti hanno l'Edge).
Ma che diavolo si sono bevuti??? Symbian (e forse iOS, non l'ho mai avuto) è l'unico che di default tiene attivo il WiFi. Alla faccia del progresso :D
Grazie mille... Comunque quando entro nei messaggi e vado in impostazioni c'è solo la chat di facebook che posso abilitare!?
Se fai per mandare un messaggio a qualcuno e poi tappi su "cambia" (le 2 freccette sovrapposte una a destra e una a sinistra) non ti da la possibilità di mandare un messaggio messenger oltre che l'sms al cellulare?
So che c'è un aggiornamento di whatsapp ma non me lo legge il market come mai??
Cercala sul market e ti darà aggiorna... La notifica può non arrivare sempre puntualissima perchè il controllo viene fatto a determinate condizioni e orari.
comunque quando utilizzo il wifi lo uso per scaricare applicazioni e giochi quindi se va in blocco scarica i MB.. comunque grazie per l'informazione utile, gentilissimo :D
No stai tranquillo... Se stai scaricando un'applicazione (magari grande) il wifi non si disabilita. Quello è uno dei casi in cui non viene disabilitato il wifi allo standby dello schermo. ;)
Cmq è una cavolata pazzesca che il WiFi si spenga a schermo spento...è da quando ho preso Android che mi chiedo perchè, non ha ALCUN senso :uh:
Primo, perchè chi non ha una connessione dati, o non la vuole usare, rimane fregato (What's up, push mail...)
Secondo, perchè il WiFi usa meno batteria della connessione dati, persino della Edge (e non tutti hanno l'Edge).
Ma che diavolo si sono bevuti??? Symbian (e forse iOS, non l'ho mai avuto) è l'unico che di default tiene attivo il WiFi. Alla faccia del progresso :D
:eek: Fino ad ora pensavo che tra connessione dati e WiFi fosse proprio la seconda a consumare di più la batteria!
Sicuro che il wireless consumi meno della rete dati ?
:mbe:
windswalker
30-01-2012, 19:07
Purtroppo è la prima impressine che ho avuto con windows phone (e ios...) e che confermo oggi dopo oltre un mese di utilizzo: gli smartphone di oggi hanno dimenticato che dovrebbero essere innanzitutto PHONE per essere anche SMART!
Funzioni semplicissime e basilari per un telefono (notifiche audio ripetute scegliendo tono durata e volume, bluetooth dati, profili audio diversificati, wi-fi attivo in base all'ora e al giorno della settimana, etc etc... Potrei continuare per un bel pò!) presenti su telefoni symbian e non di 2/3 anni fa sono ora assenti! Assurdo.
Sia chiaro, mi trovo molto bene con wp7 (che ho preferito anche a ios passandolo a mia moglie), ma gradirei che oltre ad essere veloce ed intuitivo il nuovo os microsoft permettesse di poter personalizzare nel dettaglio tutte le impostazioni del telefono, cosa in cui symbian era maestra...
il manuale non consuma nulla:asd:
alla ricezione delle mail è quello che consuma di più in quanto c'è una comunicazione costante tra server-client per verificare se ci sono nuove mail (questo a meno che non abbiano cambiato le regole in MS)
comunque, dovrebbero agigungere anche ogni 2/4/6 ore secondo me
Ciao,
in realtà la modalità "alla ricezione" dovrebbe usare una sorta di notifica push, quindi non è necessaria una comunicazione costante tra client e server email (polling).
Detto in altri termini, se non si ricevono parecchie email, la modalità "alla ricezione" consuma meno del polling ogni 15/30 minuti. Se, viceversa, si ricevono parecchie email, conviene impostare il controllo ogni tot minuti o, ancora meglio, in modalità manuale ;)
Ciao. :)
Sicuro che il wireless consumi meno della rete dati ?
:mbe:
Può sembrare strano, ma è proprio così:
3G
http://images.anandtech.com/graphs/graph4045/34360.png
WiFi
http://images.anandtech.com/graphs/graph4045/34361.png
Come puoi vedere, la navigazione in 3G comporta una decisa riduzione della durata della batteria. La fonte è Anandtech; l'articolo completo lo trovi qui: http://www.anandtech.com/show/4045/lgs-optimus-7-samsungs-focus-reviewed-a-tale-of-two-windows-phones/9
vendettaaaaa
30-01-2012, 19:58
Ciao,
in realtà la modalità "alla ricezione" dovrebbe usare una sorta di notifica push, quindi non è necessaria una comunicazione costante tra client e server email (polling).
Detto in altri termini, se non si ricevono parecchie email, la modalità "alla ricezione" consuma meno del polling ogni 15/30 minuti. Se, viceversa, si ricevono parecchie email, conviene impostare il controllo ogni tot minuti o, ancora meglio, in modalità manuale ;)
Ok qua ci vuole una chiarificazione: mi pare che il termine "Push" abbia acquisito 2 significati in questi ultimi anni.
La prima volta che ne ho sentito parlare avevo capito che significasse "quando sul tuo server arriva una mail, il tuo telefono si connette per scaricarla". Però a pensarci bene: come fa il mio telefono a sapere che è arrivata? Dovrebbe essere già connesso, perchè se è disconnesso dalla rete dati il server non può dirgli "ehi, connettiti e scarica la nuova mail!".
Allora ho assunto, in modo più logico, che "mail in push" significhi "il tuo telefono si connette ogni minuto (più o meno) per controllare se ci sono nuove mail, che mi pare più logico appunto: il tuo telefono sa dove andare a trovare il server, che è perennemente rilevabile in internet, mentre il server non può trovarti se sei offline.
Ora mi dici che "alla ricezione" significa "push" inteso alla prima maniera...ma credo che sia alla seconda, quindi il telefono è sempre connesso, quindi consuma un fottio di batteria, rispetto alla connessione "ogni 30 minuti"...
@Buz32 e Tekwar: riguardo al consumo dati vs WiFi: mi pare logico che il consumo del WiFi sia sensibilmente minore: la portata del chip WiFi è qualche decina di metri, mentre i chip GSM(Edge) e 3G(HSPA) trasmettono dati a celle di rete che stanno a centinaia di metri di distanza, attraverso muri e quant'altro...
Forse, e dico forse, stare in GSM non consuma molto più del WiFi, ma il 3G sicuramente sì, come si vede anche dal test linkato da shodan.
Sennò perchè mi darebbe così fastidio questa caratteristica di WP7? Io guardo soprattutto alla durata della batteria :D
Mr_Paulus
30-01-2012, 20:26
Ok qua ci vuole una chiarificazione: mi pare che il termine "Push" abbia acquisito 2 significati in questi ultimi anni.
La prima volta che ne ho sentito parlare avevo capito che significasse "quando sul tuo server arriva una mail, il tuo telefono si connette per scaricarla". Però a pensarci bene: come fa il mio telefono a sapere che è arrivata? Dovrebbe essere già connesso, perchè se è disconnesso dalla rete dati il server non può dirgli "ehi, connettiti e scarica la nuova mail!".
Allora ho assunto, in modo più logico, che "mail in push" significhi "il tuo telefono si connette ogni minuto (più o meno) per controllare se ci sono nuove mail, che mi pare più logico appunto: il tuo telefono sa dove andare a trovare il server, che è perennemente rilevabile in internet, mentre il server non può trovarti se sei offline.
Ora mi dici che "alla ricezione" significa "push" inteso alla prima maniera...ma credo che sia alla seconda, quindi il telefono è sempre connesso, quindi consuma un fottio di batteria, rispetto alla connessione "ogni 30 minuti"...
@Buz32 e Tekwar: riguardo al consumo dati vs WiFi: mi pare logico che il consumo del WiFi sia sensibilmente minore: la portata del chip WiFi è qualche decina di metri, mentre i chip GSM(Edge) e 3G(HSPA) trasmettono dati a celle di rete che stanno a centinaia di metri di distanza, attraverso muri e quant'altro...
Forse, e dico forse, stare in GSM non consuma molto più del WiFi, ma il 3G sicuramente sì, come si vede anche dal test linkato da shodan.
Sennò perchè mi darebbe così fastidio questa caratteristica di WP7? Io guardo soprattutto alla durata della batteria :D
allora il push funziona così:
il telefono ha un programma che si chiama push notification service (o qualcosa del genere) che si preoccupa di mantenere una comunicazione con i server (microsoft per wp, apple per ios eccetera) per far vedere che è connesso alla rete.
il materiale che deve essere mandato al telefono (che si tratti di mail o semplice notifica) viene inviato ai server di cui parlavo sopra e questi se vedono che il telefono è collegato alla rete glie le inviano alla ricezione.
quindi il telefono non si occupa di star li a vedere se arriva qualcosa, fa semplicemente un ping ogni tot con i server remoti per "far vedere che c'è" e questi annotano l'indirizzo IP e si occupano loro di inoltrare la roba quando arriva.
spero di essere stato chiaro.
vendettaaaaa
30-01-2012, 20:33
allora il push funziona così:
il telefono ha un programma che si chiama push notification service (o qualcosa del genere) che si preoccupa di mantenere una comunicazione con i server (microsoft per wp, apple per ios eccetera) per far vedere che è connesso alla rete.
il materiale che deve essere mandato al telefono (che si tratti di mail o semplice notifica) viene inviato ai server di cui parlavo sopra e questi se vedono che il telefono è collegato alla rete glie le inviano alla ricezione.
quindi il telefono non si occupa di star li a vedere se arriva qualcosa, fa semplicemente un ping ogni tot con i server remoti per "far vedere che c'è" e questi annotano l'indirizzo IP e si occupano loro di inoltrare la roba quando arriva.
spero di essere stato chiaro.
Ok, quindi il telefono è solo "online" ma non continua a chiedere se ci sono novità. Allora consuma meno di quel che pensassi, però la connessione dati deve essere sempre attiva e controllare ogni 30 minuti (stando offline tra un controllo e l'altro) mi sembra meno costoso, energeticamente.
A meno che, per dire, stare connessi consumi 1 J/min e fare 1 polling consumi più di 30 J (numeri inventati ma in proporzione)...
Mr_Paulus
30-01-2012, 20:35
Ok, quindi il telefono è solo "online" ma non continua a chiedere se ci sono novità. Allora consuma meno di quel che pensassi, però la connessione dati deve essere sempre attiva e controllare ogni 30 minuti (stando offline tra un controllo e l'altro) mi sembra meno costoso, energeticamente.
A meno che, per dire, stare connessi consumi 1 J/min e fare 1 polling consumi più di 30 J (numeri inventati ma in proporzione)...
la connessione dati è sempre attiva nei telefoni android, wp e ios.
solo su symbian la connessione si attivava a richiesta delle app.
Aspettate, fatemi capire una cosa: il wi-fi si disattiva quando il telefono va in standby?
Quindi, se io uso Edge + wi-fi, il telefono passa ad Edge quando si spegne lo schermo?
Ma poi, se disattiva ogni volta, quanto ci mette a riaccendersi?
Come puoi vedere, la navigazione in 3G comporta una decisa riduzione della durata della batteria. La fonte è Anandtech; l'articolo completo lo trovi qui: http://www.anandtech.com/show/4045/lgs-optimus-7-samsungs-focus-reviewed-a-tale-of-two-windows-phones/9
Il grafico evidenzia il consumo a "regime", cioè quando effettivamente c'è un traffico dati (navigazione web).
E si sa che la rete dati 3G consuma di più del wireless in questo caso.
Però a "riposo", cioè quando non c'è traffico dati, la rete dati 3G consuma molto di meno del wireless.
Questo perchè il wireless uno volta acceso ha un consumo costante indipedentemente se c'è traffico o no.
Quindi in un intervallo di tempo ampio, lasciare attiva la connessione wireless porta ad avere consumi maggiori che lasciare attiva la rete dati 3G.
E questo è uno dei motivi per chi su Windows Phone si è scelto di disabilitare il wireless a schermo bloccato.
Esempio sul mio Samsung Wave (bada), dove la connessione wireless rimane sempre attiva, la durata della batteria si riduce se attivo il wireless.
La scelta migliore sarebbe quello di lasciare sempre attivo la rete dati 3G per avere le notifiche push, mentre in caso di navigazione web se è disponibile un punto di accesso wi-fi è preferibile attivarla.
Poi, nel mio caso, che non mi interessa più di tanto avere le notifiche (quando ho la possibilità di avere un PC a portata di mano), disabilito entrambi.
:)
esempio banalissimo numerico
ipotizzo che in 1 minuto di connessione si hanno questi consumi:
1 = rete dati 3G a riposo
5 = rete wireless
7 = rete dati 3G a regime
*il rapporto da 5/7 è uguale a 5.13/7.25 dell'Optimus 7 in base al grafico di Anandtech
vediamo i consumi per 1 ora di utilizzo suddiviso da 30 minuti di navigazione web e 30 minuti a riposo, questi i risultati:
rete dati 3G = 30 * 1 + 30 * 7 = 240
rete wireless = 60 * 5 = 300
Come vedi il consumo con la rete wireless è maggiore se si considera un utilizzo generico. :)
vendettaaaaa
30-01-2012, 21:08
Il grafico evidenzia il consumo a "regime", cioè quando effettivamente c'è un traffico dati (navigazione web).
Però a "riposo", cioè quando non c'è traffico dati, la rete dati 3G consuma molto di meno del wireless.
Questo perchè il wireless uno volta acceso ha un consumo costante indipedentemente se c'è traffico o no.
Quindi in un intervallo di tempo ampio, lasciare attiva la connessione wireless porta ad avere consumi maggiori che lasciare attiva la rete dati 3G.
E questo è uno dei motivi per chi su Windows Phone si è scelto di disabilitare il wireless a schermo bloccato.
Se è davvero così, allora hai ragione.
Però sul mio Symbian attivare il WiFi quando ho attivi programmi tipo Nimbuzz mi fa risparmiare un sacco rispetto anche solo al GSM...però Nimbuzz è in polling continuo anzichè in push...hmm, dovrei fare dei test con sto WP7!
Hai ragione ma vale solo in una precisa situazione (vedi mio post precedente), cioè solo quando c'è traffico di dati.
Altrimenti il wireless consuma di più.
Anche qui vedi il mio post di prima. :)
Ma poi, se disattiva ogni volta, quanto ci mette a riaccendersi?
A casa mia ci mette un attimo a collegarsi alla rete wireless tornando dalla schermata blocco.
Per curiosità, se uno non attivasse nessun tipo di notifiche automatiche (quindi praticamente nessun traffico dati in background), lasciare la connessione attiva che effetto avrebbe sulla batteria?
Io intanto, dopo 7 ore dall'ultima carica, con connessione 3G sempre attiva e un uso sporadico(giusto per controllare qualche RSS e poi le notifiche e-mail ogni ora), mi dice che adesso la batteria è all'88%.
Ora, non è che mi fidi molto di quell'indicatore, quindi vediamo un po' quanto dura davvero.
Ugh. Mi ero dimenticato del "buco" per il rinnovo del Tim Young. Questo potrebbe rendere più complicati i miei piani di connessione sempre attiva.
Mi chiedo allora: se io ho la connessione dati attiva, ma senza alcun tipo di notifica automatica, sono al sicuro oppure rischio che qualcosa usi comunque la connessione dati?
O forse, ancora più facile, ci vorrebbe un programma che permetta di pianificare la connessione per disattivarsi in un periodo stabilito. Cosa c'è di buono per WP7?
Mr_Paulus
30-01-2012, 22:41
Ugh. Mi ero dimenticato del "buco" per il rinnovo del Tim Young. Questo potrebbe rendere più complicati i miei piani di connessione sempre attiva.
Mi chiedo allora: se io ho la connessione dati attiva, ma senza alcun tipo di notifica automatica, sono al sicuro oppure rischio che qualcosa usi comunque la connessione dati?
O forse, ancora più facile, ci vorrebbe un programma che permetta di pianificare la connessione per disattivarsi in un periodo stabilito. Cosa c'è di buono per WP7?
ho la tim young attiva da quando è uscita e la rete dati attiva 24/7 e non mi ha mai scalato un cent.
la tim young si rinnova istantaneamente.
ho la tim young attiva da quando è uscita e la rete dati attiva 24/7 e non mi ha mai scalato un cent.
la tim young si rinnova istantaneamente.
Sì, lo so che dovrebbe essere così, però con la vecchia TimXSmartphone una volta mi è capitato di attivare i dati intorno alla mezzanotte del rinnovo settimanale, e mi ha tolto 1 euro per la connessione giornaliera.
Inoltre, ho letto di gente che con il Tim Young ha avuto scalati i 2€ della giornata (l'hanno aumentato... bah) per essersi connessi a mezzanotte per il controllo delle e-mail.
Boh, mi pare un po' un rischio. Forse potrei provare io stesso, e vedere se funziona. Se non funziona, magari posso farmeli rimborsare.
mah, il mio di notte è connesso in wifi perché si ricarica... così sincronizza anche musica e foto...
Mr_Paulus
31-01-2012, 08:26
Sì, lo so che dovrebbe essere così, però con la vecchia TimXSmartphone una volta mi è capitato di attivare i dati intorno alla mezzanotte del rinnovo settimanale, e mi ha tolto 1 euro per la connessione giornaliera.
Inoltre, ho letto di gente che con il Tim Young ha avuto scalati i 2€ della giornata (l'hanno aumentato... bah) per essersi connessi a mezzanotte per il controllo delle e-mail.
Boh, mi pare un po' un rischio. Forse potrei provare io stesso, e vedere se funziona. Se non funziona, magari posso farmeli rimborsare.
io quando avevo l'optimus 7 (da settembre a novembre) lo tenevo sempre in rete dati anche di notte perché wp7 non supporta le reti wireless con protezione aes (quindi in uni niente) e perché la mia camera era al limite del raggio di copertura della wifi di casa, quindi se lo lasciavo in wifi non andava in internet.
mai un cent scalato.
Ciao,
pensavo intendessi il consumo durante l'utilizzo attivo della rete dati. Sicuramente lo stand-by su cella 3G consuma meno che una connessione WiFi attiva.
Occhio però che il consumo del chip WiFi non è costante: sono ormai anni che tali chip implementano sistemi di risparmio energetico simili ai p-states delle CPU; in pratica, quando non trasmettono consumano di meno ;)
Credevo che senza notifiche automatiche non ci fosse problema, ma ora mi sono accoto (beh, diciamo che me lo sono appena ricordato) che ci sono i controlli degli aggiornamenti del marketplace.
Come funzionano? Vengono effettuati ogni tot di tempo, oppure c'è un metodo particolare?
dodamora
31-01-2012, 13:13
salve,
qualcuno sa dirmi come riesco ad ottenere il teehring su un omnia 7 ??
mi avevano detto che con l ultimo aggiornamento sarebbe stato disponibile ma nulla. devo sostituire rom??
grazie
Unrealizer
31-01-2012, 13:31
io quando avevo l'optimus 7 (da settembre a novembre) lo tenevo sempre in rete dati anche di notte perché wp7 non supporta le reti wireless con protezione aes (quindi in uni niente) e perché la mia camera era al limite del raggio di copertura della wifi di casa, quindi se lo lasciavo in wifi non andava in internet.
mai un cent scalato.
la mia uni usa AES, e non ho problemi :mbe:
salve,
qualcuno sa dirmi come riesco ad ottenere il teehring su un omnia 7 ??
mi avevano detto che con l ultimo aggiornamento sarebbe stato disponibile ma nulla. devo sostituire rom??
grazie
dovresti modificare una chiave di registro per abilitare la voce
dodamora
31-01-2012, 13:56
dovresti modificare una chiave di registro per abilitare la voce
grazie per la risposta. il telefono non è mio, mi sto informando conto terzi ma ho trovato in girp ben poco
a quanto ho cpaito i vodafone dovrebbero averlo ricevuto tramite aggiornamento. sto leggendo un po' il tread ma mi sembrano tutte notizie un po datate.
quale chiave di registro dovrei cambiare?
avete dei link a cui possa fare riferimento
grazie e chiedo scusa se come immagino sia la 100000 volta che ve lo chiedono
Mamma mia, c'è chi vuole disattivare questo, chi quello e chi quell'altro! Io ho tutto (e dico tutto) attivo con un gioco e whatsapp in push, una mail ogni 2 ore e due mail in push! :)
credo che la batteria del mio optimus 7 mi stia lasciando...
qualcuno mi consiglia dove prendere l'alternativa, originale possibilmente, e spendendo poco?
Grazie
da quanto tempo ce l'hai? se è meno di un anno non è normale...
comunque il sito di mugen power le spedisce gratis
vendettaaaaa
31-01-2012, 15:10
Il mio O7 è tornato a livelli normali di consumo, anzi direi ottimi in standby (anche con Edge attivo), però ad usarlo va giù in fretta: ho navigato (GPS) 20 minuti e ha perso il 15%...ad usare internet non va giù altrettanto velocemente ma cmq è troppo...mi sa che fra poco cerco un acquirente e vi lascio anzitempo :cool:
Mi spiace perchè questo OS mi piace davvero tantissimo, ma manca ancora di troppe funzioni e i consumi "attivi" non mi convincono. Aspetterò la generazione Apollo...
Alla fine Symbian è la moglie attempata che annoia, a cui tutti mettono le corna con le amanti più belle (WP7, Android) ma a cui inevitabilmente si ritorna perchè non è la bellezza quel che conta ma quel che c'è dietro! :asd:
E con Belle questa moglie si becca pure una chirurgia plastica mica da ridere :D
Il mio O7 è tornato a livelli normali di consumo, anzi direi ottimi in standby (anche con Edge attivo), però ad usarlo va giù in fretta: ho navigato (GPS) 20 minuti e ha perso il 15%...ad usare internet non va giù altrettanto velocemente ma cmq è troppo...mi sa che fra poco cerco un acquirente e vi lascio anzitempo :cool:
20 minuti di schermo acceso e cpu a palla per calcolare le effemeridi :asd: mi sembra normale che scenda così la batteria: hai mai visto la durata della batteria dei gps stand alone? :asd:
Mr_Paulus
31-01-2012, 15:26
senza certificato immagino, al politecnico di milano invece devi scaricare un certificato per connetterti alla wifi, e con wp7 non si può.
Mr_Paulus
31-01-2012, 15:28
20 minuti di schermo acceso e cpu a palla per calcolare le effemeridi :asd: mi sembra normale che scenda così la batteria: hai mai visto la durata della batteria dei gps stand alone? :asd:
con 20 minuti di navigazione non mi pare tanto normale che la batteria scenda del 15%.
con iphone scenderà massimo del 6-7 e con l'n8 mi scendeva del 20% ogni ora.
io ho usato il navigatore un paio di volte, per un 40/45 minuti l'una, e mi ha consumato il 12/15% circa. Secondo me l'indicatore percentuale non è tarato molto bene.
Ad esempio appena finito di usare il navigatore notavo in 15% in meno, poi dopo una decina di minuti riguadagnavo qualche punto%...
Anche i primi 10/15% di batteria scendono velocissimi tipo un 4% ora senza utilizzo per poi assestarsi a meno dell'1%.
Unrealizer
31-01-2012, 15:53
grazie per la risposta. il telefono non è mio, mi sto informando conto terzi ma ho trovato in girp ben poco
a quanto ho cpaito i vodafone dovrebbero averlo ricevuto tramite aggiornamento. sto leggendo un po' il tread ma mi sembrano tutte notizie un po datate.
quale chiave di registro dovrei cambiare?
avete dei link a cui possa fare riferimento
grazie e chiedo scusa se come immagino sia la 100000 volta che ve lo chiedono
http://wp7lab.com/news/mango-hack-enable-tethering-samsung-omnia-7/
prova questa, ma non ho un samsung, non posso aiutarti di più
senza certificato immagino, al politecnico di milano invece devi scaricare un certificato per connetterti alla wifi, e con wp7 non si può.
esatto, senza certificato... ma non si era scoperto un modo per installare i certificati necessari? se non sbaglio chi aveva risolto aveva scoperto che bisognava installare un altro certificato
con 20 minuti di navigazione non mi pare tanto normale che la batteria scenda del 15%.
con iphone scenderà massimo del 6-7 e con l'n8 mi scendeva del 20% ogni ora.
telefono usato, batteria che sembra già disastrata dai precedenti rapporti...
Unrealizer
31-01-2012, 15:54
io ho usato il navigatore un paio di volte, per un 40/45 minuti l'una, e mi ha consumato il 12/15% circa. Secondo me l'indicatore percentuale non è tarato molto bene.
Ad esempio appena finito di usare il navigatore notavo in 15% in meno, poi dopo una decina di minuti riguadagnavo qualche punto%...
Anche i primi 10/15% di batteria scendono velocissimi tipo un 4% ora senza utilizzo per poi assestarsi a meno dell'1%.
Questo è normale: le batterie al litio non hanno una curva di scarica lineare, la prima parte di capacità "si scarica" più velocemente :D
Inoltre ho notato che eliminando alcune applicazioni che girano in background, non gestibili manualmente e che non usavo quasi per niente, la batteria sembra everne giovato sensibilmente.
esatto, senza certificato... ma non si era scoperto un modo per installare i certificati necessari? se non sbaglio chi aveva risolto aveva scoperto che bisognava installare un altro certificato
Ciao,
l'installazione dei certificati riguardava IE... non so se funzioni anche con quelli relativi al WiFi. :stordita:
vendettaaaaa
31-01-2012, 16:41
Mah, sarà un po' andata la batteria, sarà che si scarica più in fretta all'inizio (e chi l'ha detto che quando l'ho usato era all'inizio?), sarà che Battery Status non è precisissimo, sarà che il confronto con N8 non regge (mi spiace asfissiarvi con sto N8, prometto che non lo faccio più!)...la mia impressione non è buona :(
la mia impressione non è buona :(
Ma infatti fai benissimo a venderlo ed a prendere altro se non ti trovi. Il problema batteria è facilmente risolvibile prendendo un htc radar che è in assoluto lo smartphone con la durata della batteria migliore... Ma se non ti trovi con WP7 e le mancanze che ha per te sono critiche non ti resta che venderlo! :)
P.S. Guardate il radar come si posiziona IN OGNI TEST:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3054/nokia-lumia-800-il-primo-vero-windows-phone_5.html
ha fatto 1 anno il 4 gennaio 2012...
credo che non sia colpa di mango, perchè durante la fase con firmware beta andava tutto come al solito bene.
adesso invece crollo... il genere dura max 7 ore. Con wi-fi attivo, whatsapp in push... mail in manuale, giochi ogni tanto (questi mi bruciano subito la carica).
quindi niente di che, credevo fosse un problema di app in background... adesso praticamente ne ho 3... e comunque la durata è divenuta infima.
ora do un occhio a questo sito.
L'unica cosa che puoi provare è un ripristino completo... Riportandolo alle impostazioni di fabbrica sai se è un problema di batteria al 100%.
Unrealizer
31-01-2012, 18:02
Avete presente quelle giornate in cui SAPETE che gli esami incombono e SAPETE che dovete studiare quella materia di cui non sapete ancora nulla, ma nonostante questo vi dedicate (e anche tanto) ad altro?
Ecco, questo è uno di quei giorni :O
Ho appena dato un'occhiata allo xap di Kinectimals, e ho fatto un paio di scoperte interessanti :O
Intanto, quel famoso UnityEngine.dll di cui si parlava, non sono ancora sicuro, ma penso non sia altro che un'implementazione XNA, ma posso anche sbagliarmi e potrebbe essere un wrapper per una versione nativa dell'engine.
Secondo, dentro lo xap ho trovato un file chiamato "QrCodecCS.dll".
Ebbene si, è la libreria usata da Kinectimals per leggere e creare i codici QR!
Un'analisi superficiale della dll ha rivelato che altro non è che zxing (http://code.google.com/p/zxing/), una libreria open source per la lettura e la creazione di codici a barre, sia 1D che 2D :D
Non so se è una versione modificata o se è lo stesso codice disponibile su Google Code, di sicuro hanno tentato di usare DotFuscator per offuscare il codice :D
Ho provato ad aggiungere UnityEngine.dll ad un progetto XNA e non riesco a capire come usarlo, mentre QrCodecCS.dll mi fornisce un namespace contenente le classi QrEncoder e QrDecoder :D
Non posso dire altro per ora, perché purtroppo il decompilatore che sto usando è una beta, e crasha su questi due assembly :muro: :muro:
Mr_Paulus
31-01-2012, 20:03
il certificato si scarica senza problemi (e se non ricordo male si installa anche), il problema è che nelle opzioni wifi non è selezionabile.
heijenoort
31-01-2012, 20:59
Scusate se chiedo qui ma mi sembra in tema... C'è modo di accedere a SkyDrive da Windows 7, senza passare dal browser?
Ho visto che c'è Windows Live Mesh ma c'è qualcosa che non mi torna, la cartella che sincronizzo con Mesh poi non la vedo sul telefono :what: Usa "zone" differenti? Sembrerebbe di sì...
il certificato si scarica senza problemi (e se non ricordo male si installa anche), il problema è che nelle opzioni wifi non è selezionabile.
esatto (e sono l'unico a trovarlo assurdo? :D )
Unrealizer
31-01-2012, 21:14
Scusate se chiedo qui ma mi sembra in tema... C'è modo di accedere a SkyDrive da Windows 7, senza passare dal browser?
Ho visto che c'è Windows Live Mesh ma c'è qualcosa che non mi torna, la cartella che sincronizzo con Mesh poi non la vedo sul telefono :what: Usa "zone" differenti? Sembrerebbe di sì...
Le cartelle sincronizzate di Live Mesh sono un'altra cosa, comunque c'è un modo per montare le cartelle SkyDrive come unità di rete, ma non ricordo esattamente la procedura al momento... ricordo che usavo Office per avere l'URL della cartella, e poi usavo quello per montare l'unità di rete, usando l'account windows live per le credenziali, ma non ricordo i passi esatti... ho scritto tutto qualche centinaio di pagine fa però, se cerchi dovresti trovarlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.