View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Domandona..
Le notifiche degli sms che mi da l'anteprima in alto, se voglio eliminare questa anteprima?
Mi da fastidio che se altri hanno in mano il mio cel possano leggere mie cose private che mi arrivano tramite sms... :D
PhoEniX-VooDoo
23-01-2012, 12:30
ciao a tutti,
una domanda veloce: ad oggi esiste qualche motivo grave per cui sarebe sconsigliabile prendere un Lumia 800? (diffetti hw/sw ecc)
eventualmente: qualcuno ha fatto il passaggio da iphone4 a Lumia? Impressioni?
Unrealizer
23-01-2012, 12:41
Domandona..
Le notifiche degli sms che mi da l'anteprima in alto, se voglio eliminare questa anteprima?
Mi da fastidio che se altri hanno in mano il mio cel possano leggere mie cose private che mi arrivano tramite sms... :D
Non è possibile, ma puoi proporlo sul sito apposito (e comunque ho visto che c'è anche l'app ufficiale ora :D)
ciao a tutti,
una domanda veloce: ad oggi esiste qualche motivo grave per cui sarebe sconsigliabile prendere un Lumia 800? (diffetti hw/sw ecc)
L'unico motivo per cui sconsiglierei il Lumia è questo: a 300€ prendi l'Omnia W che nonostante un design meno ricercato e i soli 8GB di memoria, ha fotocamera frontale e giroscopio :O
Domandona..
io per evitare che gli altri leggano i fatti miei, non cedo il cellulare :D
PhoEniX-VooDoo
23-01-2012, 12:54
L'unico motivo per cui sconsiglierei il Lumia è questo: a 300€ prendi l'Omnia W che nonostante un design meno ricercato e i soli 8GB di memoria, ha fotocamera frontale e giroscopio :O
grazie Unrealizer, ma non me ne frega della fotocamera frontale e il giroscopio che serve? giochini e bussola? (se si non me ne frega manco di loro) :D
grazie Unrealizer, ma non me ne frega della fotocamera frontale e il giroscopio che serve? giochini e bussola? (se si non me ne frega manco di loro) :D
io ho scelto omnia W al posto del lumia perchè voglio essere sicuro di avere autonomia in eccesso a fine giornata (la volta che non posso attaccarmi ad una presa elettrica per ricaricare mi scoccerebbe rimanere a piedi...)
Unrealizer
23-01-2012, 13:00
In questo caso, vai pure con il Lumia :D
L'Omnia W è esente dai difetti batteria e, sei sicuro che non ti servirà mai fare una videochiamata con skype o simili?
heijenoort
23-01-2012, 13:18
L'Omnia W è esente dai difetti batteriaIl Lumia 800 è appena stato fixato (in teoria, a me l'aggiornamento deve ancora arrivare.)
PhoEniX-VooDoo
23-01-2012, 13:19
L'Omnia W è esente dai difetti batteria e, sei sicuro che non ti servirà mai fare una videochiamata con skype o simili?
sicuro, non l'ho mai usato in tutti questi anni, idem facetime..
piuttosto ora che me lo dite mi ricordo di questa storia dell'autonomia, io non faccio un uso particolarmente forsennato del cellulare, diciamo che la mia giornata tipo è:
- leggere qualche mail
- 1-2 chiamate brevi
- qualche minuto di navigazione web
- un po di messaggistica (sms o what's up)
come servizi mi interessa la posta in push e basta, non me ne frega di sapere istantaneamente cosa fanno i miei amici su facebook, non uso twitter e msn messenger.
Di giochi ora sul iphone ne ho una vagonata ma non li uso veramente mai..
Questo è quanto, ma parliamo di un diffetto hw o di un bug sw?
io per evitare che gli altri leggano i fatti miei, non cedo il cellulare :D
Una soluzione migliore :D
@Unrealizer ho trovato le tue indicazioni pagine e pagine indietro e ora il cel è in fase di "flashaggio" :D
ps. è finito il flash.. nessun logo tim all'inizio... e nemmeno vodafone (era tim e l'ho flashato vodafone) ma ho perso tutti i dati???
PERFETTOOOOOOO!!!! finito eheh.. che soddisfazione.. anche se ho perso varie cose ma si recuperano :D
sicuro, non l'ho mai usato in tutti questi anni, idem facetime..
piuttosto ora che me lo dite mi ricordo di questa storia dell'autonomia, io non faccio un uso particolarmente forsennato del cellulare, diciamo che la mia giornata tipo è:
- leggere qualche mail
- 1-2 chiamate brevi
- qualche minuto di navigazione web
- un po di messaggistica (sms o what's up)
come servizi mi interessa la posta in push e basta, non me ne frega di sapere istantaneamente cosa fanno i miei amici su facebook, non uso twitter e msn messenger.
Di giochi ora sul iphone ne ho una vagonata ma non li uso veramente mai..
Questo è quanto, ma parliamo di un diffetto hw o di un bug sw?
Per l'uso che ne fai direi che ti serve un BlackBerry:D Conta che la mail in push consuma parecchio. Un account windows live ti serve per forza. Tecnicamente è un bug software quello del Lumia.
Unrealizer
23-01-2012, 13:32
Una soluzione migliore :D
@Unrealizer ho trovato le tue indicazioni pagine e pagine indietro e ora il cel è in fase di "flashaggio" :D
ps. è finito il flash.. nessun logo tim all'inizio... e nemmeno vodafone (era tim e l'ho flashato vodafone) ma ho perso tutti i dati???
PERFETTOOOOOOO!!!! finito eheh.. che soddisfazione.. anche se ho perso varie cose ma si recuperano :D
la rom vodafone è la più pulita, a parte il problemino degli MMS :D
comunque, che pagina era? così se serve a qualcuno le ritrovo più velocemente :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36218572&highlight=dll#post36218572
248 :D Grazie mille ancora per l'aiuto :D
Ora sta aggiornando ma sta facendo il buckup già da un pò di tempo
PhoEniX-VooDoo
23-01-2012, 13:38
Per l'uso che ne fai direi che ti serve un BlackBerry:D Conta che la mail in push consuma parecchio. Un account windows live ti serve per forza. Tecnicamente è un bug software quello del Lumia.
no grazie :D
cmq si, l'account win live ce l'ho già (anzi diversi.. :D ) ma mi interessa in particolare tenerne d'occhio uno @msn.com e poi uno @gmail.com, fattibile no? Galeazzi ogni volta sottolina come il reparto e-mail di WinPhone7 sia il migliore di tutti.. :sofico:
cmq si, l'account win live ce l'ho già (anzi diversi.. :D ) ma mi interessa in particolare tenerne d'occhio uno @msn.com e poi uno @gmail.com, fattibile no? Galeazzi ogni volta sottolina come il reparto e-mail di WinPhone7 sia il migliore di tutti.. :sofico:
Io sull'Omnia 7 l'ho trovato ottimo, molto meglio di quello di Android. Inoltre puoi unificare più account in uno solo così da non dover aprire tutte le volte le varie caselle. Conta però che wp7 è un'integrazione totale di social network, per cui ad esempio nella rubrica vedrai gli aggiornamenti di msn ecc... e magari potrebbe darti fastidio. Poi se scrivi mail potrebbe servirti una tastiera fisica
ciao a tutti,
la batteria secondo me è il suo unico limite
Flashato, sbloccato, configurata rete wifi nascosta (università) ed in corso di aggiornamenti!!!! :D Che bello il mio Optimus 7
PhoEniX-VooDoo
23-01-2012, 13:56
Io sull'Omnia 7 l'ho trovato ottimo, molto meglio di quello di Android. Inoltre puoi unificare più account in uno solo così da non dover aprire tutte le volte le varie caselle. Conta però che wp7 è un'integrazione totale di social network, per cui ad esempio nella rubrica vedrai gli aggiornamenti di msn ecc... e magari potrebbe darti fastidio. Poi se scrivi mail potrebbe servirti una tastiera fisica
lo so ma se non ho contatti (chat) su quel account MSN ha poco da integrare ed aggiornare no? al massimo rompe con facebook ma ci sarà bhe un modo per disattivare/limitare le notifiche dei caxxi degli altri? :D
vendettaaaaa
23-01-2012, 13:59
Flashato, sbloccato, configurata rete wifi nascosta (università) ed in corso di aggiornamenti!!!! :D Che bello il mio Optimus 7
Il mio non è ancora arrivato, sto impazzendo :cry:
Sarebbe il colmo se arrivasse domani quando sono all'università, dovrei aspettare come minimo fino a mercoledì!!!
Unrealizer
23-01-2012, 14:07
nessun problema a tenerli d'occhio tutti quanti :D puoi anche raggrupparli :D
PhoEniX-VooDoo
23-01-2012, 14:10
va bene aggiudicato, ora devo solo decidere ciano o nero :O :D (peccato non sia già disp. bianco)
ciao a tutti,
va bene aggiudicato, ora devo solo decidere ciano o nero :O :D (peccato non sia già disp. bianco)
nero è elegantissimo:)
vendettaaaaa
23-01-2012, 14:16
Nero è da vecchiacci :sofico:
heijenoort
23-01-2012, 14:18
Io l'ho preso nero, è veramente stupendo :Q__
coolintel
23-01-2012, 14:20
Sperando che stavolta qualcuno mi risponda :D vi chiedo:
quando caricate il cell e la batteria completa la sua carica che icona trovate sullo schermo (riferito all'icona della batteria)??
Sperando che stavolta qualcuno mi risponda :D vi chiedo:
quando caricate il cell e la batteria completa la sua carica che icona trovate sullo schermo (riferito all'icona della batteria)??
Batteria piena e con sopra la spina della corrente
esattamente :)
Domanda a chi ha il Lumia, o almeno un modello più veloce di quelli di prima generazione: ci sono per caso dei giochi che vi vanno a scattini?
Nel mio caso (Optimus 7) ho provato Ilomilo e Shuffle Party, ed entrambi hanno un framerate un po' incerto.
Considerando che credevo che i programmi per WP7 fossero fatti per andare allo stesso modo su tutti i terminali, vorrei capire se invece i sistemi più veloci risolvono questi problemi, oppure se sono proprio inerenti a quei giochi.
Domanda a chi ha il Lumia, o almeno un modello più veloce di quelli di prima generazione: ci sono per caso dei giochi che vi vanno a scattini?
Nel mio caso (Optimus 7) ho provato Ilomilo e Shuffle Party, ed entrambi hanno un framerate un po' incerto.
Considerando che credevo che i programmi per WP7 fossero fatti per andare allo stesso modo su tutti i terminali, vorrei capire se invece i sistemi più veloci risolvono questi problemi, oppure se sono proprio inerenti a quei giochi.
mai avuto scatti con i giochi
heijenoort
23-01-2012, 15:00
Shuffle Party mi gira fluido senza alcun problemi. Non ho installato molti giochi ma per ora non mi hanno dato problemi di fluidità :what:
coolintel
23-01-2012, 15:17
Bene grazie. Mentre in fase di carica "la spina di corrente" lampeggia, giusto??
So che sto facendo delle domande banali e stupide ma credetemi hanno un senso se le faccio. :D
Unrealizer
23-01-2012, 15:23
Bene grazie. Mentre in fase di carica "la spina di corrente" lampeggia, giusto??
So che sto facendo delle domande banali e stupide ma credetemi hanno un senso se le faccio. :D
no, è fissa, è la batteria sotto ad essere animata :D
EDIT: ok, mi sono sbagliato, alterna la batteria vuota con la spina impressa e la batteria con il livello di carica ma senza spina
ho optimus7 confermo che scatta un pochino ogni tanto con i giochi, mentre il lumia800 del mio insegnante gira sempre fluido.
per intenderci è la differenza fra 25fps e 60fps :mc:
non è un motivo di upgrade per me, ma è il motivo per cui consiglio i terminali più recenti a chi lo prende per la prima volta.
http://windowsphonehacker.com/articles/accelerometer_disabler_for_windows_phone_release-01-23-12
xap per abilitare/disabilitare la rotazione, richiede interop unlock e non funziona con gli htc :)
Pier2204
23-01-2012, 17:04
Il Lumia 800 è appena stato fixato (in teoria, a me l'aggiornamento deve ancora arrivare.)
e' arrivato a uno che conosco che l'ha preso dopo di me, io che l'ho preso al day one ...nienteee
qui non si rispettano le gerarchie... :D
Unrealizer
23-01-2012, 17:28
e' arrivato a uno che conosco che l'ha preso dopo di me, io che l'ho preso al day one ...nienteee
qui non si rispettano le gerarchie... :D
Non hai considerato il fattore C :O
http://windowsphonehacker.com/articles/accelerometer_disabler_for_windows_phone_release-01-23-12
xap per abilitare/disabilitare la rotazione, richiede interop unlock e non funziona con gli htc :)
Buona idea... non ho ancora aperto il link, ma c'è un modo per tornare indietro?
ho optimus7 confermo che scatta un pochino ogni tanto con i giochi, mentre il lumia800 del mio insegnante gira sempre fluido.
per intenderci è la differenza fra 25fps e 60fps :mc:
non è un motivo di upgrade per me, ma è il motivo per cui consiglio i terminali più recenti a chi lo prende per la prima volta.
Merito della Adreno 205, che ha grossomodo il doppio della forza bruta di Adreno 200 :D
Comunque, ho messo anche un'altra app sull'App Hub, ma Microsoft ancora non si decide a certificarle :muro:
Pier2204
23-01-2012, 18:03
Non hai considerato il fattore C :O
:
Si infatti, adesso considero molto di più il fattore P...pazienza.. tanta pazienza :D
ho deciso di lasciare Wind e Tre, e passare ad usare un'altra sim Wind con attivo Noi Wind Social (aspetto che finisca il Noi Wind SMS, a giorni, e attivo il Social)...
Il mio problema con la Tre l'ho risolto oggi chiedendo una nuova USIM con nuovo numero e il Samsung Focus si connette senza problemi alla rete dati.
Solo che ora ho anch'io questo problema della doppia numerazione.
Non so se passare al nuovo numero con Tre oppure passare a Wind con il vecchio numero però io sfrutto questa offerta "All Inclusive Ricaricabile", perchè i 150 minuti di chiamate al mese bastano ed avanzano nel mio caso.
http://www.wind.it/it/opzioni/pagina182.phtml?sez=Privati
Terrò conto del tuo programmino :)
ma ci sarà bhe un modo per disattivare/limitare le notifiche dei caxxi degli altri? :D
Ma certo che c'è... :)
Buona idea... non ho ancora aperto il link, ma c'è un modo per tornare indietro?
si praticamente basta aprirlo e confermare per disattivarlo, poi per riattivarlo stessa cosa, ma il telefono deve riavviarsi...
Unrealizer
23-01-2012, 19:31
Il mio problema con la Tre l'ho risolto oggi chiedendo una nuova USIM con nuovo numero e il Samsung Focus si connette senza problemi alla rete dati.
Solo che ora ho anch'io questo problema della doppia numerazione.
Non so se passare al nuovo numero con Tre oppure passare a Wind con il vecchio numero però io sfrutto questa offerta "All Inclusive Ricaricabile", perchè i 150 minuti di chiamate al mese bastano ed avanzano nel mio caso.
http://www.wind.it/it/opzioni/pagina182.phtml?sez=Privati
Terrò conto del tuo programmino :)
Occhio che il mio programmino gira su Windows Mobile 6, non su Windows Phone :D
Ma la LG non fa più terminali WP7? Ho visto che l'Optimus 7 non compare nemmeno nel sito ufficiale della linea Optimus :fagiano:
Merito della Adreno 205, che ha grossomodo il doppio della forza bruta di Adreno 200 :D
Comunque, ho messo anche un'altra app sull'App Hub, ma Microsoft ancora non si decide a certificarle :muro:
Ma il punto è, così come adesso ci sono giochi che girano poco fluidamente sui primi terminali, non sarà che in futuro usciranno giochi che girano poco fluidamente sui terminali più nuovi... e per nulla sui terminali più vecchi? :help:
Capisco che il ricambio tecnologico sia indispensabile nel tempo, ma non vorrei che col tempo si venisse a creare una situazione come quella su Android :stordita:
Unrealizer
23-01-2012, 19:53
Ma la LG non fa più terminali WP7? Ho visto che l'Optimus 7 non compare nemmeno nel sito ufficiale della linea Optimus :fagiano:
Ma il punto è, così come adesso ci sono giochi che girano poco fluidamente sui primi terminali, non sarà che in futuro usciranno giochi che girano poco fluidamente sui terminali più nuovi... e per nulla sui terminali più vecchi? :help:
Capisco che il ricambio tecnologico sia indispensabile nel tempo, ma non vorrei che col tempo si venisse a creare una situazione come quella su Android :stordita:
Ha presentato l'E906 Jil Sander e un'altro che non ricordo, comunque è normale che i terminali più vecchi abbiano difficoltà ad eseguire software pensato per sfruttare quanto più possibile i terminali più recenti, non è che possiamo farci molto :D
Ha presentato l'E906 Jil Sander e un'altro che non ricordo, comunque è normale che i terminali più vecchi abbiano difficoltà ad eseguire software pensato per sfruttare quanto più possibile i terminali più recenti, non è che possiamo farci molto :D
Questo è vero, però se non sbaglio ilomilo era un gioco del lancio, e già andava a scatti sui primi terminali... quindi in pratica è un gioco pensato per sfruttare i terminali futuri :stordita: poi non è che vada a scatti, eh, è solo che ogni tanto rallenticchia.
Bon, diciamo che sto Optimus 7 me lo vorrei tenere almeno fino ad ottobre. Un anno mi sembra il tempo minimo che uno smartphone dovrebbe durare :O
Questo è vero, però se non sbaglio ilomilo era un gioco del lancio, e già andava a scatti sui primi terminali... quindi in pratica è un gioco pensato per sfruttare i terminali futuri :stordita: poi non è che vada a scatti, eh, è solo che ogni tanto rallenticchia.
Bon, diciamo che sto Optimus 7 me lo vorrei tenere almeno fino ad ottobre. Un anno mi sembra il tempo minimo che uno smartphone dovrebbe durare :O
Bhè ma se tu un terminale lo prendi già quando è uscito da un anno e 3 mesi non è che puoi pretendere la luna... :) ... Probabilmente ti durerà un anno alla grande ma pretendere pure che rimanga al top nelle prestazioni mi sembra eccessivo. Si parlerebbe di 2 anni dall'uscita! Quale terminale è anche solo "supportato" dopo 2 anni ed ha prestazioni di tutto rispetto a parte iPhone?
Bhè ma se tu un terminale lo prendi già quando è uscito da un anno e 3 mesi non è che puoi pretendere la luna... :) ... Probabilmente ti durerà un anno alla grande ma pretendere pure che rimanga al top nelle prestazioni mi sembra eccessivo. Si parlerebbe di 2 anni dall'uscita! Quale terminale è anche solo "supportato" dopo 2 anni ed ha prestazioni di tutto rispetto a parte iPhone?
L'Optimus l'ho preso ad Ottobre, quindi diciamo che era passato un anno dal lancio.
Poi non puoi dire "a parte iPhone", perchè proprio il fatto che esista un precedente significa che anche altri dovrebbero farlo. Inoltre WP7 è sicuramente più simile ad iOS che ad Android. E in effetti, a parte qualche gioco, la maggior parte della roba gira senza problemi.
Non credo che ci siano problemi comunque. Finora le applicazioni mi girano bene. Anche il browser è molto veloce. Se cambierò il cellulare fra 8 mesi, sarà perchè effettivamente nel Lumia (e quindi presumo anche negli altri terminali odierni) oltre alla velocità ho visto anche una fluidità non indifferente che a me invece manca.
mah alla fine è anche normale, la differenza di hardware c'è, ed è innegabile, chi compra un seconda generazione vuole qualcosa in più ovviamente...
per quanto mi riguarda le poche volte che gioco a kinectimals qualche scattino lo accetto più che volentieri, alla fine è tranquillamente utilizzabile, non è come su android dove alcuni giochi o applicazioni non partivano o scattavano da far paura, qui se c'è è utilizzabile decentemente su tutti i device..
io aspetto la generazione di windows 8 sinceramente prima di pensare di cambiare device :) per ora l'optimus va meglio di quanto vorrei :D
L'Optimus l'ho preso ad Ottobre, quindi diciamo che era passato un anno dal lancio.
Poi non puoi dire "a parte iPhone", perchè proprio il fatto che esista un precedente significa che anche altri dovrebbero farlo. Inoltre WP7 è sicuramente più simile ad iOS che ad Android. E in effetti, a parte qualche gioco, la maggior parte della roba gira senza problemi.
Non credo che ci siano problemi comunque. Finora le applicazioni mi girano bene. Anche il browser è molto veloce. Se cambierò il cellulare fra 8 mesi, sarà perchè effettivamente nel Lumia (e quindi presumo anche negli altri terminali odierni) oltre alla velocità ho visto anche una fluidità non indifferente che a me invece manca.
Si si ma infatti sono d'accordo. E l'esempio iPhone calza con WP. Però, come dicevo, se uno compra oggi liPhone 4 non può pretendere le prestazioni del 4S... Come chi comprò il 3GS non poteva pretendere quelle del 4 :) Ottimi terminali, ancora molto efficienti ma sicuramente, e giustamente, non al top! Poi se consideriamo il prezzo (149 euro l'optimus) io davvero credo non abbia rivali! :)
Pier2204
23-01-2012, 20:32
Be ragazzi è la normale evoluzione del mercato, l'hardware del Lumia, del Titan dell'Omnia W ecc..è recente, ha un nuovo processo produttivo, gira a 1.4 ghz contro gli snapdragon di prima generazione tutti a 1 ghz, in più ha una GPU (adreno 205) che dai test va il doppio della 200 che equipaggiava i processori di prima generazione.
questo è sempre successo e succederà ancora.
Però attualmente quasi tutte le app girano senza problemi su qualsiasi terminale.
Per Windows 8 è previsto l'uscita di processori dual core, si parla anche di 22 nm, adreno 220 o 230 oppure Power WR e altri processori di STM, l'aumento della risoluzione a 1.280 X 720 ecc..
Chiaramente questi non costeranno 180 euro..
Be ragazzi è la normale evoluzione del mercato, l'hardware del Lumia, del Titan dell'Omnia W ecc..è recente, ha un nuovo processo produttivo, gira a 1.4 ghz contro gli snapdragon di prima generazione tutti a 1 ghz, in più ha una GPU (adreno 205) che dai test va il doppio della 200 che equipaggiava i processori di prima generazione.
questo è sempre successo e succederà ancora.
Però attualmente quasi tutte le app girano senza problemi su qualsiasi terminale.
Per Windows 8 è previsto l'uscita di processori dual core, si parla anche di 22 nm, adreno 220 o 230 oppure Power WR e altri processori di STM, l'aumento della risoluzione a 1.280 X 720 ecc..
Chiaramente questi non costeranno 180 euro..
Ahimè, purtroppo. Quando usciranno questi smartphone nuovi con WP8 incluso, farò una scelta se aggiornare ad uno dei modelli odierni (che fra otto mesi costeranno molto meno), oppure se fare una follia e spendere 400€, cosa che non ho mai fatto finora per uno smartphone... ma che almeno mi garantirebbe prestazioni al top e la possibilità di tenerlo anche più di un anno.
DarthFeder
23-01-2012, 21:07
Ma...io non ho ancora capito come zune gestisce i backup...cioè, se vado in Impostazioni/Aggiornamenti vedo un punto di ripristino, ma è datato 7/01/2012, cioè quando ho comprato il telefono. Come faccio a sapere se in seguito sono stati fatti altri backup e di cosa?
Rilancio ;)
Unrealizer
23-01-2012, 21:39
Rilancio ;)
I backup vengono fatti solo quando fai un aggiornamento (o quando vuoi usando il Connector per mac :rolleyes: )
Bah, non ho capito quando mi dovrebbe arrivare sto aggiornamento. Sono fermo alla 7740 da secoli. La 8107 è solo per i Lumia, oppure per tutti i terminali? In ogni caso, ormai dovrebbe almeno trovarmi la 7780.
DarthFeder
23-01-2012, 21:54
I backup vengono fatti solo quando fai un aggiornamento (o quando vuoi usando il Connector per mac :rolleyes: )
quindi se oggi facessi un reset per un qualsiasi motivo.. Avrei il telefono ripristinatoal SETTE gennaio?! Perdo tutte le impostazioni, devo roscaricare le apps, perdo sms e chiamate, devo risincronizzare musica, video e foto...
Urge un sistema di backup decente per wp...
Ragazzi non ricorso come collegare il calendario di Gmail al mio calendario
. mi sa che la volta scorsa l'ha fatto automaticamente...
E ancora non sono riuscito a collegare il calendario di facebook,dei compleanni, al calendario :(
DarthFeder
23-01-2012, 21:57
Bah, non ho capito quando mi dovrebbe arrivare sto aggiornamento. Sono fermo alla 7740 da secoli. La 8107 è solo per i Lumia, oppure per tutti i terminali? In ogni caso, ormai dovrebbe almeno trovarmi la 7780.
la 7740 è l'ultima versione disponibile prima della 8170, sei giusto. per l'update dicono che ci vogliono almeno un paio di settimane prima che tutti vengano aggiornati, quindi.....portiamo pazienza! Sto aspettando anche io...
Ragazzi non ricorso come collegare il calendario di Gmail al mio calendario
. mi sa che la volta scorsa l'ha fatto automaticamente...
E ancora non sono riuscito a collegare il calendario di facebook,dei compleanni, al calendario :(
Dovrebbe farlo automaticamente. Controlla che nei tuoi account sia settato il sync.
Anche io sono ancora in attesa :(
Ma è vero che di solito gli aggiornamenti di WP arrivano prima sui telefoni brandizzati che su quelli non? Il mio è Nokia, senza brandizzazione del gestore.
Sono nella tua stessa situazione.
Per i possessori dei samsung, state attenti che in questo aggiornamento c'è anche un aggiornamento firmware che blocca il windowsbreak.
http://www.plaffo.com/2012/01/samsung-omnia-7-lultimo-aggiornamento-firmware-impedisce-lutilizzo-di-windowbreack-per-sbloccare-il-terminale/
gastrointerite
24-01-2012, 08:58
Ci sono pure io nella vostra situazione, fermo alla 7740 con il mio omnia 7.
Io con il Samsung Focus AT&T sono ancora fermo alla 7720.
Su XDA sono disponibili i file per l'aggiornamento OEM però stando ai commenti qualcuno riscontra dei problemi, per questo non ho ancora fatto l'aggiornamento manuale.
Dovrebbe farlo automaticamente. Controlla che nei tuoi account sia settato il sync.
Nei miei account dove?
Uff è strano però :(
Unrealizer
24-01-2012, 09:56
Nei miei account dove?
Uff è strano però :(
impostazioni -> email + account
oppure apri la casella email e guarda le impostazioni di sincronizzazione
NetmanXP
24-01-2012, 10:17
Il mio LG si è aggiornato solo dopo un hard reset :mbe: , e bloccato
il mio lumia 800 ancora non mi da aggiornamenti...(Da zune, ovviamente)...normale ? Tutto rego ? :D
Ciao
Unrealizer
24-01-2012, 10:41
Il mio LG si è aggiornato solo dopo un hard reset :mbe: , e bloccato
spiegati meglio :mbe:
il mio lumia 800 ancora non mi da aggiornamenti...(Da zune, ovviamente)...normale ? Tutto rego ? :D
Ciao
si :D che versione hai?
Comunque, qui (http://www.touchxperience.com/en/applications/view.download/22/33.html) potete scaricare WP Device Manager 1.9 (perfettamente funzionante con optimus 8107 e win7 x64) da cui potete fare backup quando volete :D oltre a navigare nel filesystem e altro
sto tentando di fare un backup proprio ora, con scarso successo però
Una curiosità,magari facilissimo da fare ma non l'ho mai saputo: si puo' fare un fermoimmagine?
70Faramir
24-01-2012, 10:46
Ciao
Hai provato con la tecnica della disconnessione di Zune? Facendo così il mio si è aggiornato...
Dopo l'aggiornamento qualcuno ha reinstallato i diagnostici della Nokia e visto le nuove funzionalità dedicate alla batteria?
Unrealizer
24-01-2012, 11:22
Una curiosità,magari facilissimo da fare ma non l'ho mai saputo: si puo' fare un fermoimmagine?
Con un'applicazione homebrew (necessita di interop unlock)
Pier2204
24-01-2012, 11:42
Ciao
Normale, neanche il mio mi da aggiornamenti..
Hai provato con la tecnica della disconnessione di Zune? Facendo così il mio si è aggiornato...
Dopo l'aggiornamento qualcuno ha reinstallato i diagnostici della Nokia e visto le nuove funzionalità dedicate alla batteria?
Qualcuno però ha detto che con il metodo della disconnessione ha poi avuto problemi... :eekk:
Con un'applicazione homebrew (necessita di interop unlock)
tnx,per ora non posso averla
impostazioni -> email + account
oppure apri la casella email e guarda le impostazioni di sincronizzazione
fatto.. L'ho sincronizzato in impostazioni.. Ma ancora nulla nel calendario.. :(
e per i compleanni di Facebook?
70Faramir
24-01-2012, 12:23
Qualcuno però ha detto che con il metodo della disconnessione ha poi avuto problemi... :eekk:
Io al momento non riscontro nessun problema nè al telefono nè al software zune..
spiegati meglio :mbe:
si :D che versione hai?
Comunque, qui (http://www.touchxperience.com/en/applications/view.download/22/33.html) potete scaricare WP Device Manager 1.9 (perfettamente funzionante con optimus 8107 e win7 x64) da cui potete fare backup quando volete :D oltre a navigare nel filesystem e altro
sto tentando di fare un backup proprio ora, con scarso successo però
7740 !
PhoEniX-VooDoo
24-01-2012, 13:07
OK Lumia 800 nelle mie manacce, tutto figo ecc ecc..
peccato che non riesco ad usare what's up :fagiano: :muro:
praticamente e come se non trovasse i contatti, forse perchè l'ho installato prima di aggiungerli? (dall'account gmail)
In pratica se apro What's Up e poi scelgo u ncontatto mi manda un SMS :confused:
EDIT: ok voleva che re-freshassi i preferiti (che a quanto pare sono i contatti che hanno what's up, non proprio intuitivo)
Unrealizer
24-01-2012, 13:07
7740 !
allora non preoccuparti, l'update a 8107 è ancora in corso, ed è graduale (solo una certa percentuale di utenti a caso lo riceve, e questa percentuale viene gradualmente aumentata)
praticamente e come se non trovasse i contatti, forse perchè l'ho installato prima di aggiungerli? (dall'account gmail)
In pratica se apro What's Up e poi scelgo u ncontatto mi manda un SMS :confused:
prova a disinstallarla e reinstallarla... imho quell'app è stata scritta con i piedi
Pier2204
24-01-2012, 16:22
EDIT: ok voleva che re-freshassi i preferiti (che a quanto pare sono i contatti che hanno what's up, non proprio intuitivo)
ha fatto così anche con me, chiaramente deve cercare tra i tuoi contatti quelli che hanno Whatsapp e questi devono già essere presenti nei contatti..
qualche app non si spreca molto in spiegazioni quando c'è qualcosa che si sbaglia..:mbe:
PhoEniX-VooDoo
24-01-2012, 16:27
ha fatto così anche con me, chiaramente deve cercare tra i tuoi contatti quelli che hanno Whatsapp e questi devono già essere presenti nei contatti..
qualche app non si spreca molto in spiegazioni quando c'è qualcosa che si sbaglia..:mbe:
già, pero è molto bella da usare.
cmq primo telefono con cui scrivo meglio è piu veloce che con iphone4, non me lo sarei aspettato!! :eek:
domanda: non esiste una lista delle app. installate da dove vedere quanto occupano, disinstallarle ecc. ?
A me ha fatto tutto automaticamente.;)
vendettaaaaa
24-01-2012, 16:37
***** finalmente è arrivato :D
E per giunta appena l'ho connesso m'ha notificato un update, sarà la 8107?? Ora monta la 7740 :asd:
E per giunta appena l'ho connesso m'ha notificato un update, sarà la 8107?? Ora monta la 7740 :asd:
che brand è? io ancora nulla :cry: optimus 7 con tim
comunque, come ti ci trovi? :)
Beati gli ultimi :asd:
vendettaaaaa
24-01-2012, 17:30
Ho (avevo) nella home l'app My Web di Vodafone, quindi...
Cmq per ora mi piace molto, vedremo se i limiti dell'OS sono realmente fastidiosi nell'uso quotidiano :D
Unrealizer
24-01-2012, 17:35
cmq primo telefono con cui scrivo meglio è piu veloce che con iphone4, non me lo sarei aspettato!! :eek:
domanda: non esiste una lista delle app. installate da dove vedere quanto occupano, disinstallarle ecc. ?
no, la lista delle app è quella che vedi sulla destra, da lì le disinstalli... non c'è modo di vedere quanto occupano
Benvenuto tra noi :O
Pier2204
24-01-2012, 17:36
La lista c'è l'hai in seconda pagina, ma non so dove si va a vedere quanto occupano.
Se vai su Impostazioni e ti sposti nella pagina Applicazioni ci sono i settaggi di tutte le app e le App in background.
Per didinstallare una applicazione basta che vai nella pagina a destra, tieni premuto sull'app, compare un menù contestuale, premi su rimuovi app.
Pier2204
24-01-2012, 17:38
Ho capito, chi dopo arriva meglio alloggia, dev'essere un Bug di Windows Phone :D
Ho capito, chi dopo arriva meglio alloggia, dev'essere un Bug di Windows Phone :D
Guarda, io sono arrivato dopo ma sono ancora alla 7720 :D
vendettaaaaa
24-01-2012, 18:01
Magra consolazione, l'ho preso usato e ha un graffio visibile in basso, all'altezza della barra del browser, e vari altri segni :asd:
E puzza di fumo :muro: si vede che il precedente proprietario fumava come una ciminiera...
Almeno l'ho pagato poco (110+10 di spese).
Magra consolazione, l'ho preso usato e ha un graffio visibile in basso, all'altezza della barra del browser, e vari altri segni :asd:
E puzza di fumo :muro: si vede che il precedente proprietario fumava come una ciminiera...
Almeno l'ho pagato poco (110+10 di spese).
ma com è possibile? :mbe:
il mio optimus7 è stato trattato "normale" e non ha graffi, solo la cover posteriore è un pò deformata :asd:
sicuro che non ci sia la pellicola sopra? :mbe:
edit
altri telefoni trattati allo stesso modo dopo un anno erano graffiatissimi :mc:
PhoEniX-VooDoo
24-01-2012, 18:32
no, la lista delle app è quella che vedi sulla destra, da lì le disinstalli... non c'è modo di vedere quanto occupano
La lista c'è l'hai in seconda pagina, ma non so dove si va a vedere quanto occupano.
Se vai su Impostazioni e ti sposti nella pagina Applicazioni ci sono i settaggi di tutte le app e le App in background.
Per didinstallare una applicazione basta che vai nella pagina a destra, tieni premuto sull'app, compare un menù contestuale, premi su rimuovi app.
Grazie 2x
cmq è questa la versione che state aspettando: 7.10.8107.79?
da me era già su, dovrebbe essere quella con il battery-fix per il lumia cosa?
vendettaaaaa
24-01-2012, 18:36
ma com è possibile? :mbe:
il mio optimus7 è stato trattato "normale" e non ha graffi, solo la cover posteriore è un pò deformata :asd:
sicuro che non ci sia la pellicola sopra? :mbe:
edit
altri telefoni trattati allo stesso modo dopo un anno erano graffiatissimi :mc:
Secondo me è cascato tante di quelle volte...
Lo sportellino dell'USB è molto molle, da un lato molto ammaccato e si sta scollando dalla guida in gomma :asd:
bohhh
il marketplace continua a non rilevare gli aggiornamenti...
:muro:
DarthFeder
24-01-2012, 19:42
bohhh
il marketplace continua a non rilevare gli aggiornamenti...
:muro:
Su su se è vero che ci vogliono un paio di settimane prima che tutti abbiano l'update allora abbiamo ancora una settimana da aspettare, nella peggiore delle ipotesi...
Io per abbattere la scimmia dell'aggiornamento ho adottato la tattica: "funziona? allora usalo senza farti tante domande" e devo dire che funziona :asd: in fondo non è che sia un update di cui si sente la mancanza perchè abbiamo tra le mani un terminale talmente bacato che non sta nemmeno acceso senza crashare su se stesso...l'esperienza con Android se non altro mi ha insegnato a vedere il lato positivo delle cose :asd:
Su su se è vero che ci vogliono un paio di settimane prima che tutti abbiano l'update allora abbiamo ancora una settimana da aspettare, nella peggiore delle ipotesi...
Io per abbattere la scimmia dell'aggiornamento ho adottato la tattica: "funziona? allora usalo senza farti tante domande" e devo dire che funziona :asd: in fondo non è che sia un update di cui si sente la mancanza perchè abbiamo tra le mani un terminale talmente bacato che non sta nemmeno acceso senza crashare su se stesso...l'esperienza con Android se non altro mi ha insegnato a vedere il lato positivo delle cose :asd:
aggiornamento delle app, non del SO :)
Unrealizer
24-01-2012, 19:52
Grazie 2x
cmq è questa la versione che state aspettando: 7.10.8107.79?
da me era già su, dovrebbe essere quella con il battery-fix per il lumia cosa?
si, è questa ;)
Secondo me è cascato tante di quelle volte...
Lo sportellino dell'USB è molto molle, da un lato molto ammaccato e si sta scollando dalla guida in gomma :asd:
anche il mio si sta scollando :D
e mi si è già scollato anche il tasto windows (meno male che esiste l'attak :O )
DarthFeder
24-01-2012, 19:55
aggiornamento delle app, non del SO :)
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaannnn!!!!!! :stordita:
Boh a me ogni tanto spara fuori qualche notifica ma non ho notato se lo faccia con una certa regolarità, anche perchè ho il telefono da tre settimane :)
heijenoort
24-01-2012, 20:50
Lumia in aggiornamento :)
edit: Fatto, non era l'aggiornamento firwmare :what:
Pier2204
24-01-2012, 21:16
Per Unrealizer o chi lo sa
Mi è arrivato l'aggiornamento e l'ho installato infatti ora è installata la Versione SO 7.10.8107.79, ma nel sito Nokia c'è questo:
http://www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/lumia800/
In sostanza dice che L'ultima versione software per Nokia Lumia 800 è la 1600.2483.8106.11500 mentre invece io ho la 1600.2479.7740.11451 :confused:
Non mi si è aggiornato il Firmware oppure quello arriva in un secondo momento?
premetto che non ho fatto il trucco dello stacco rete.
Chi ha aggiornato il Lumia che versione di Software ha? Grazie.. pauraaa :eek:
heijenoort
24-01-2012, 21:23
Come la tua...
vendettaaaaa
24-01-2012, 21:34
Ehm...ragazzi io avevo letto che non c'è il tasto avanti nel browser, però a dirla tutta non vedo neanche il tasti indietro,dove caspita è???
Pier2204
24-01-2012, 21:39
Come la tua...
Allora arriva in un secondo momento.
Ehm...ragazzi io avevo letto che non c'è il tasto avanti nel browser, però a dirla tutta non vedo neanche il tasti indietro,dove caspita è???
:D <-
http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/start/three-buttons-back-start-search.aspx
usi il tasto indietro del telefono :asd:
PhoEniX-VooDoo
24-01-2012, 21:41
Mi è arrivato l'aggiornamento e l'ho installato infatti ora è installata la Versione SO 7.10.8107.79, ma nel sito Nokia c'è questo:
In sostanza dice che L'ultima versione software per Nokia Lumia 800 è la 1600.2483.8106.11500 mentre invece io ho la 1600.2479.7740.11451 :confused:
da me ce su questa: 1600.2483.8107.11501 :confused:
Pier2204
24-01-2012, 21:44
:confused:
tu sei troppo avanti...:asd:
Mah..sinceramente sono confuso, a meno che non arrivi qualche notifica tra poco :what:
PhoEniX-VooDoo
24-01-2012, 21:58
cmq ho installato quasi tutte le app di Microsoft (meteo, spesa, convertitore ecc), davvero carine e utili :) (a parte youtube che è un link al sito web mobile.. potevano risparmiarsi la fatica :rolleyes: :O )
cmq skydrive offre 25Gb gratuitamente? sticazz! :eek:
.. ma è vero che comprime/sgrana le immagini? Anche se le carico da PC?
(a parte youtube che è un link al sito web mobile.. potevano risparmiarsi la fatica :rolleyes: :O )
Scaricati youtube pro che è stupenda. Pure il download dei video ha! Io ho preso la versione a pagamento ma la free ha tutte le funzionalità solo che dovrebbe avere un pò di pubblicità.
Unrealizer
24-01-2012, 23:07
Non ne ho idea di cosa ciò comporti :D
Il tasto fisico :D
cmq ho installato quasi tutte le app di Microsoft (meteo, spesa, convertitore ecc), davvero carine e utili :) (a parte youtube che è un link al sito web mobile.. potevano risparmiarsi la fatica :rolleyes: :O )
cmq skydrive offre 25Gb gratuitamente? sticazz! :eek:
.. ma è vero che comprime/sgrana le immagini? Anche se le carico da PC?
Se le carichi automaticamente dal telefono vengono ridimensionate, se le carichi da pc c'è una checkbox (selezionata di default) che indica se vuoi o no ridurle a 2048px
La versione con l'uno finale mi pare sia quella Nokia (quindi o preinstallata nel tel. o in centro assistenza o con apposito programma scaricando il firmware) mentre quella con lo zero finale è quella di zune. Sono ovviamente identiche.
Ma per andare avanti ed indietro nelle pagine non potrebbero usare swipe a dx e a sx? Tipo il sistema che c'è sui portatili Apple con Lion, èvetamente comodo (su iOs 5 c'è?)
Unrealizer
25-01-2012, 00:55
La versione con l'uno finale mi pare sia quella Nokia (quindi o preinstallata nel tel. o in centro assistenza o con apposito programma scaricando il firmware) mentre quella con lo zero finale è quella di zune. Sono ovviamente identiche.
Ma per andare avanti ed indietro nelle pagine non potrebbero usare swipe a dx e a sx? Tipo il sistema che c'è sui portatili Apple con Lion, èvetamente comodo (su iOs 5 c'è?)
non so quanto possa essere comodo su di uno smartphone...
(piccolo OT: ho migliorato l'autorisponditore, ora posso anche controllarlo con appositi comandi, tramite sms dal mio nuovo numero :D)
Anche a me stessa cosa... aggiornamento di WP ma non del firmware del Lumia 800.
vendettaaaaa
25-01-2012, 07:46
Diavolo, non ci avevo mica pensato a premere il tasto fisico :asd: che stordito :D
Predator_1982
25-01-2012, 08:26
Ragazzi una domanda, i vari modelli Lumia con windows phone 7.5 come si comportano con il sistema blue&me 5.5? Sto valutando l'acquisto di un lumia 710 e vorrei capire se è possibile sfruttare le funzionalità avanzate del sistema B&M della mia auto, una Alfa Romeo Mito (es. lettura sms via sintesi vocale)
toyman90
25-01-2012, 08:46
si, è questa ;)
anche il mio si sta scollando :D
e mi si è già scollato anche il tasto windows (meno male che esiste l'attak :O )
sti cavoli! come è possibile? io il mio optimus lo tratto da schifo (lancio sul tavolo, voli accidentali, continuo giocherellare con tutti gli sportelli apribili) eppure è ancora perfetto..mai alcun problema HW
Ho letto in un sito concorrente che Apollo potrebbe avere un kernel derivato da Windows 8 desktop, rimpiazzando definitivamente l'attuale che deriva da Windows CE.
Se così fosse, ho sempre più dubbi che i terminali di prima generazione possano ricevere questo aggiornamento, ma più in generale anche quelli di seconda generazione potrebbero mai ricevere un aggiornamento che cambia così profondamente il kernel?:confused: :confused:
Pier2204
25-01-2012, 09:03
Ragazzi una domanda, i vari modelli Lumia con windows phone 7.5 come si comportano con il sistema blue&me 5.5? Sto valutando l'acquisto di un lumia 710 e vorrei capire se è possibile sfruttare le funzionalità avanzate del sistema B&M della mia auto, una Alfa Romeo Mito (es. lettura sms via sintesi vocale)
Qui c'è una recensione di un Lumia 800 con il sistema Blue&Me di una Grande Punto, che in teoria è lo stesso della tua Alfa.
https://www.nokialumiadiaries.it/davide-day-1/
toyman90
25-01-2012, 09:04
Ho letto in un sito concorrente che Apollo potrebbe avere un kernel derivato da Windows 8 desktop, rimpiazzando definitivamente l'attuale che deriva da Windows CE.
Se così fosse, ho sempre più dubbi che i terminali di prima generazione possano ricevere questo aggiornamento, ma più in generale anche quelli di seconda generazione potrebbero mai ricevere un aggiornamento che cambia così profondamente il kernel?:confused: :confused:
ho letto anche io la stessa notizia.. ma mi domando una cosa: cambiare kernel non significa poi rischiare di perdere la compatibilità con le applicazioni attuali del marketplace? cioè, ora che sta crescendo non credo che vogliano ripartire da zero....
Ma che ci fare con sto povero optimus per ridurlo così? l'usate al posto del martello per batterci i chiodi? :asd:
Io tenendolo in tasca con qualsiasi cosa, ho giusto un paio di micro puntini di sverniciatura sulla back cover
Pier2204
25-01-2012, 09:18
Il Kernel di Windows Phone 8 sarà NT, non più Windows CE, ormai l'ho letto dappertutto.
Non vedo perchè non sia possibile aggiornare gli smartphone di prima e di seconda generazione, visto che usano lo stesso set di istruzioni ARM v7 e che Windows 8 supporta tale architettura.
Se lo fanno non è certo per un problema tecnico ma solo commerciale, ma si troverebbero una rivolta di piazza, in particolare per chi ha comprato un Lumia o un Titan adesso e si vede il telefono da 500 euro non aggiornato, non è nella politica MS.
Il Kernel di Windows Phone 8 sarà NT, non più Windows CE, ormai l'ho letto dappertutto.
Non vedo perchè non sia possibile aggiornare gli smartphone di prima e di seconda generazione, visto che usano lo stesso set di istruzioni ARM v7 e che Windows 8 supporta tale architettura.
Se lo fanno non è certo per un problema tecnico ma solo commerciale, ma si troverebbero una rivolta di piazza, in particolare per chi ha comprato un Lumia o un Titan adesso e si vede il telefono da 500 euro non aggiornato, non è nella politica MS.
A meno di numeri incredibili da parte di Nokia, con market share attuale di WP, si troverebbero una piazza più vuota che piena :asd:
Scherzi a parte, vedremo come va a finire.
Unrealizer
25-01-2012, 11:06
ho letto anche io la stessa notizia.. ma mi domando una cosa: cambiare kernel non significa poi rischiare di perdere la compatibilità con le applicazioni attuali del marketplace? cioè, ora che sta crescendo non credo che vogliano ripartire da zero....
Onestamente, ci credo poco.
NT non è fatto per sistemi embedded, non possono sostituirlo a CE!
Secondo me, semplicemente implementeranno WinRT insieme a Silverlight (se così fosse, io continuerò con Silverlight, WinRT non mi ispira :D)
In ogni caso, anche se togliessero CE ed usassero NT, la compatibilità con le applicazioni non verrebbe a mancare, visto che si tratta di applicazioni managed che girano su .NET ;)
Io ho 1600.2483.8106.11500.
vendettaaaaa
25-01-2012, 11:56
Prime impressioni:
- c'è un solo apn?? Dopo aver clickato "add apn" ora ho solo "edit apn". Non che ne serva più di 1 (su Symbian ho TIM web, TIM wap ecc ma uso solo TIM web), sono solo curioso.
- la batteria va giù che è un piacere: staccato ieri alle 23, ora sono al 32% coi dati mobili quasi sempre attivi ed un uso di 1h 30m complessivo (vado ovviamente a spanne). Mi sono accorto che ogni pochi minuti si connette ad internet (me ne sono accorto perchè fa interferenza con le casse del mio stereo), sarà per quello che stamattina alle 9 avevo l'86%?
- ODIO il fatto che quando si spegne lo schermo la connessione internet passa dal WiFi ai dati mobili, nonostante la WiFi sia ancora disponibile. Avevo questo comportamento anche su Android (nonostante ci fosse l'opzione per stare sempre connessi col WiFi, non funzionava...)
- odio la mancanza di quick toggle per bluetooth, wifi e dati mobili, airplane mode. Ora c'è pure persino su Symbian (o meglio, Nokia Belle). Grave, grave mancanza dover andare ogni volta in Settings
- odio non poter vedere la % di carica della batteria nella barra in alto (che è totalmente inutile e per vederla devo pure fare stretching al pollice)
- l'audio dei video non viene trasmesso via A2DP, mentre la musica e i suoni di sistema sì
- la sveglia ha volume basso; si può alzare?
- le mappe di Bing sono aggiornatissime :O però manca il turn by turn...quanto cavolo ci vuole ad implementarlo?? Quello che c'è già non differisce molto...
Quando mi verranno in mente altre cose le scriverò :D
- la batteria va giù che è un piacere: staccato ieri alle 23, ora sono al 32% coi dati mobili quasi sempre attivi ed un uso di 1h 30m complessivo (vado ovviamente a spanne). Mi sono accorto che ogni pochi minuti si connette ad internet (me ne sono accorto perchè fa interferenza con le casse del mio stereo), sarà per quello che stamattina alle 9 avevo l'86%?
Che modello hai? Il mio Optimus 7 mi dura abbastanza (soprattutto dopo l'aggiornamento a Mango, e pensare che mi avevano detto che sarebbe stato il contrario). Però io non sto sempre connesso, attacco i dati solo quando mi serve.
- odio la mancanza di quick toggle per bluetooth, wifi e dati mobili, airplane mode. Ora c'è pure persino su Symbian (o meglio, Nokia Belle). Grave, grave mancanza dover andare ogni volta in Settings
Scarica il ConnectivityShortcut dal marketplace. Non è proprio un one-touch come su Android, ma almeno puoi andare direttamente nel menu giusto senza passare dalle impostazioni.
COmunque anch'io vorrei i tile one-touch.
- odio non poter vedere la % di carica della batteria nella barra in alto (che è totalmente inutile e per vederla devo pure fare stretching al pollice)
Sì, se si potesse avere la barra sempre visibile, sarebbe meglio.
Qualcuno sa se per caso c'è un programma che lo permette?
La sveglia è un po' strana. I primi tre richiami li fa a volume bassino, poi il quarto e il quinto sono molto più forti, poi ritorna a volume bassino... :what:
La preferirei anch'io a volume sempre alto. Ancora una volta, qualcuno sa se c'è una sveglia migliore sul marketplace?
Unrealizer
25-01-2012, 12:07
Prime impressioni:
- c'è un solo apn?? Dopo aver clickato "add apn" ora ho solo "edit apn". Non che ne serva più di 1 (su Symbian ho TIM web, TIM wap ecc ma uso solo TIM web), sono solo curioso.
Di che terminale stiamo parlando? :D comunque, su tutti praticamente esiste un'app del produttore per impostare automaticamente il profilo di rete
si, si connette spesso per controllare social network, email ecc ecc (occhio che le email sono in push di default)
- ODIO il fatto che quando si spegne lo schermo la connessione internet passa dal WiFi ai dati mobili, nonostante la WiFi sia ancora disponibile. Avevo questo comportamento anche su Android (nonostante ci fosse l'opzione per stare sempre connessi col WiFi, non funzionava...)
se ci sono download in corso, resta in wifi ;)
network dashboard, connectivity shortcuts e altri lo permettono
esiste un homebrew chiamato battery status che ti fa vedere la carica della batteria in un live tile ;)
- l'audio dei video non viene trasmesso via A2DP, mentre la musica e i suoni di sistema sì
c'è una chiave di registro per abilitarla... non ho idea del perché di questo comportamento
boh :D
- le mappe di Bing sono aggiornatissime :O però manca il turn by turn...quanto cavolo ci vuole ad implementarlo?? Quello che c'è già non differisce molto...
c'era il turn-by-turn, c'era cavolo :muro: :muro:
nella build 7661, la beta 2 di mango (la beta 1 non è mai stata rilasciata al pubblico) :muro: :muro:
dalla beta 2 refresh (7712) è solo in inglese
[quoteQuando mi verranno in mente altre cose le scriverò :D[/QUOTE]
you're welcome :O
comunque, finalmente mi hanno certificato l'app-prova
non so se è che sono proprio lenti alla MS oppure hanno troppe app da certificare :D
vendettaaaaa
25-01-2012, 12:33
Ho provato una delle tante app per i toggle delle connessioni, ma appunto ti portano al menu...meglio che niente, ma c'è un ma: insieme alla tile per lo stato della batteria, la home screen sarebbe presto riempita (ok, non hai un limite, ma poi diventa lunga da scrollare).
Mi pare ridicolo che non si decidano a mettere un numerino nella barra in alto...è tutto spazio sprecato!!!!!
E odio non poter impostare la soglia a cui far partire il battery saver...cioè, parte già al 20%!!
Salve ragazzi, non so se potete togliermi una curiosità?
Ho da poco un lumia 800 se lo agito in stile succo di frutta sento un rumorino, come se qualche pezzo interno del telefono ballasse dentro la scocca.
è normale? grazie a tutti per l'info.
PhoEniX-VooDoo
25-01-2012, 13:21
Ho da poco un lumia 800 se lo agito in stile succo di frutta sento un rumorino, come se qualche pezzo interno del telefono ballasse dentro la scocca.
il mio non lo fa (preso ieri)
Unrealizer
25-01-2012, 13:48
la butto lì: motorino della vibrazione?
PhoEniX-VooDoo
25-01-2012, 13:55
cmq io ho un problema abbastanza assurdo: non mi va via l'iconcina che notifica la presenza di un messaggio in segreteria (dalla schermatadi sblocco) :muro:
quando chiamo la casella vocale mi dice che non ho nessun messaggio, ma l'icona notifica "1".
sono stato in un centro dell'operatore e mi hanno disattivato la segreteria sia da codice sul telefono, sia dalla centrale, niente.
il problema si presenta sia sul Nexus S che sul LUMIA800, quindi escluderei un problema del telefono (sarebbe epico che due team di sviluppo opposti abbiano fatto lo stesso errore :D :D)
so che non è molto in topic ma qc di voi ha idee? :fagiano:
heijenoort
25-01-2012, 14:48
Per il tasto avanti fai così: aggiungi un nuovo preferito e lo chiami !avanti e nell'indirizzo incolla la stringa javascript:history.forward()
;)
vendettaaaaa
25-01-2012, 15:11
Per il tasto avanti fai così: aggiungi un nuovo preferito e lo chiami !avanti e nell'indirizzo incolla la stringa javascript:history.forward()
;)
Da novello programmatore apprezzo la dritta :asd:
Ma se sono già stato avanti, vuol dire che faccio prima a ricliccare il link nella pagina in cui mi trovo :D
Oppure installo un altro browser e faccio prima ancora!
Ho atteso senza forzare l'aggiornamento e finalmente è arrivato:) LG Optimus 7 (TIM), nessun aggiornamento al firmware.
Ottimo windows Phone!!! è 1 anno e due mesi che ho questo smartphone e ad oggi ho sempre il telefono aggiornato, sembra proprio che abbiano messo bene a regime il sistema degli aggiornamenti considerando che oramai i modelli di terminali con WP sono sempre di più e non 1 solo come apple, in 2 settimane avere aggiornati tutti i telefefoni mi sembra un risultato lodevole.
vendettaaaaa
25-01-2012, 16:16
Aaaaah ecco un'altra cosa che mi irrita molto: come mai non posso spostare il cursore del testo mentre scrivo?? Se clicco su una parola questa viene evidenziata, e vedi le possibili alternative, ok...ma se sto scrivendo in un text block che non permette la predizione (tipo la ricerca o dove inserisco user name e password)? La parola viene evidenziata ma un secondo click non fa nulla, io voglio le frecce avanti e indietro per scorrere come voglio nel testo :mad:
Aaaaah ecco un'altra cosa che mi irrita molto: come mai non posso spostare il cursore del testo mentre scrivo?? Se clicco su una parola questa viene evidenziata, e vedi le possibili alternative, ok...ma se sto scrivendo in un text block che non permette la predizione (tipo la ricerca o dove inserisco user name e password)? La parola viene evidenziata ma un secondo click non fa nulla, io voglio le frecce avanti e indietro per scorrere come voglio nel testo :mad:
Tieni tappato e appare il cursore, poi lo sposti dove vuoi! ;)
devi tener premuto e salta fuori un cursore che posizioni dove vuoi :stordita:
vendettaaaaa
25-01-2012, 16:29
Caspita, così è tutta un'altra cosa! E' fighissimo sto cursore :eek:
a me non succede
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 19:22
nemmeno il mio ...
oggi è uscita la patch batteria a tutti ...
era meglio prima !
nemmeno il mio ...
oggi è uscita la patch batteria a tutti ...
era meglio prima !
uhm, il tuo è già difettoso di suo...
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 19:32
uhm, il tuo è già difettoso di suo...
heheheheehhehehedadsadsa hem ... quello si ma i bug grafici non ci son sempre .... uno ogni tanto ...
cmq ora la luminosità è troppo ballerina... mi cambia sempre anche ogni 10 secondi ... chepalle!!!
e i tasti si spengono se metot luminosità fissa alta o media ... :(
heheheheehhehehedadsadsa hem ... quello si ma i bug grafici non ci son sempre .... uno ogni tanto ...
cmq ora la luminosità è troppo ballerina... mi cambia sempre anche ogni 10 secondi ... chepalle!!!
e i tasti si spengono se metot luminosità fissa alta o media ... :(
mandalo in assistenza....
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 19:51
mandalo in assistenza....
per cosa? è la patch che l'ha reso cosi ... a parte i bug grafici
per cosa? è la patch che l'ha reso cosi ... a parte i bug grafici
i bug grafici sono un sintomo di un problema.
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 19:54
i bug grafici sono un sintomo di un problema.
lo so che ha il problema dei bug grafici ma per ora nn ho voglia di cambiarlo ...
si puo usare bene cosi ....
mi da quasi piu fastidio la luminosità che si abbassa troppo spesso ....
era meglio non pacciarlo
heijenoort
25-01-2012, 19:58
Se attivi la modalità di risparmio energetico la barra della batteria resta sempre visibile, con un cuore che la copre :D
Ah, aggiornamento firmware per il lumia in download :)
Aggiornamento firmware Lumia 800 installato, adesso mi indica 1470 di capacità batteria contro 1520 di prima. Ma un cell analogo al Lumia 800 quanto ha di capacità batteria? E' su quel livello o superiore?
Ad essere sinceri anche a me la batteria mi dura uguale se non meno di prima.
La cosa strana è che dal report del diagnostic , a volte mi da dei consumi esagerati, com'è possibile?
*Pegasus-DVD*
25-01-2012, 20:22
Aggiornamento firmware Lumia 800 installato, adesso mi indica 1470 di capacità batteria contro 1520 di prima. Ma un cell analogo al Lumia 800 quanto ha di capacità batteria? E' su quel livello o superiore?
a me dice 1455 contro 1510 di prima .. anche se non andava oltre i 1350
Pier2204
25-01-2012, 21:35
Allora, io consiglio di aspettare 2 o 3 cariche complete per vedere se l'autonomia è effettivamente aumentata, poi guardare non solo la carica massima ma anche i mAh di carica dopo 2 o 3 cariche al mattino e vedere se sono aumentati rispetto i 1.300 e rotti che mi dava prima dell'aggiornamento.
In teoria la batteria s'è abituata a una carica inferiore, adesso gli ingozziamo 150 mAh in più, non è abituata...haha
La mia arriva a 1450 circa , però faccio fatica ad arrivare a sera, quindi per me non è cambiato nulla.
Unrealizer
26-01-2012, 01:54
siore e siori, la mia prima, stupidissima app è sul marketplace
(e per favore, qualcuno con il lumia la scarichi, magari capiamo il codice del nokia blue :asd: )
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/a577dff3-a537-485d-a5c1-835a1cbc342f
edit: non è ancora visibile, lo sarà tra poche ore
heijenoort
26-01-2012, 05:33
a me dice 1455 contro 1510 di prima .. anche se non andava oltre i 1350
È successa una cosa simile anche a me: prima dell'aggiornamento la carica massima era di 1518 mAh, dopo l'aggiornamento è scesa a 1475 e ora è a 1412, dopo essere rimasto in carica la notte.. Boh
Fatto l'aggiornamento ieri. Dopo una carica notturna stamattina guardo e risulta che la carica massima mi arriva a 1398/1398. Ma non era stato promesso 1500mA?
È successa una cosa simile anche a me: prima dell'aggiornamento la carica massima era di 1518 mAh, dopo l'aggiornamento è scesa a 1475 e ora è a 1412, dopo essere rimasto in carica la notte.. Boh
Magari no e magari si...provate a resettare i sensori della batteria e aspettate un paio di ricariche complete per vedere come va!!! Ho notato che il mio omnia apprezza particolarmente quel reset!!! :)
heijenoort
26-01-2012, 07:58
Come si resettano i sensori?
PhoEniX-VooDoo
26-01-2012, 08:11
(e per favore, qualcuno con il lumia la scarichi, magari capiamo il codice del nokia blue :asd: )
cosa fa la tua app?
cmq dove si vedono i mAh della batteria? :fagiano:
Come si resettano i sensori?
Semplicemente scaricandolo completamente fino a che si spegne e ricaricandolo altrettanto completamente. Visto il tipo di aggiornamento sarebbe consigliabile ripetere l'operazione dopo 2/3 ricariche.
finalmente aggiornamento anche per me :D
LG optimus 7 Tim ricordo, spero abbiano aggiunto anche il tethering magari :) :P
edit: aggiornato, nè internet condiviso nè reti nascoste :|
Questa sera lo faccio scaricare tutto e ripeto l'operazione fra tre giorni.
Unrealizer
26-01-2012, 11:40
cosa fa la tua app?
cmq dove si vedono i mAh della batteria? :fagiano:
mostra il codice del colore selezionato come tema (si, è inutile, ma mi serviva qualcosa di pronto da mandare velocemente sul marketplace per vedere come funzionava la cosa :D)
comunque, qui ce n'è un'altra :D (sarà disponibile nelle prossime 24 ore)
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/f5ecf37e-0d86-450f-a36f-233b43ff57a5
comunque è da un po' di tempo che non vedo più la pubblicità nelle app, né in quelle del marketplace, né in quelle mie (sapete quanto tempo passato a cercare di capire perché non andavano, per poi scoprire che con l'emulatore era tutto a posto? :D )
EDIT: la prima è già scaricabile, si accettano suggerimenti per la prossima :D
*Pegasus-DVD*
26-01-2012, 12:18
Semplicemente scaricandolo completamente fino a che si spegne e ricaricandolo altrettanto completamente. Visto il tipo di aggiornamento sarebbe consigliabile ripetere l'operazione dopo 2/3 ricariche.
non è mai consigliabile scaricare una batteria al litio
Unrealizer
26-01-2012, 12:23
non è mai consigliabile scaricare una batteria al litio
magari una lipo da softair no, ma le batterie degli smartphone hanno un chip di controllo che le tiene sopra la soglia di sicurezza ;)
codice colore blu nokia Lumia 800
#FF1080DD
Unrealizer
26-01-2012, 13:27
codice colore blu nokia Lumia 800
#FF1080DD
ottimo, quell'applicazione era nata proprio per avere questo codice :D
Potevi farla in italiano:( , la seconda non è ancora visibile.
Scaricata carina.:)
Beh, per quel che "dice"...sono 3 parole, suvvia...bella la "dedica" ad hwupg ! :D
La seconda, non la trovo ancora sul MP....ma di cosa si tratta ? Utilità ?
Ciao
Unrealizer
26-01-2012, 14:19
non sapevo ancora come fare le app multilingue, ma la seconda è in italiano e inglese, e sto aspettando che due miei amici mi aiutino con la traduzione in francese e tedesco :D comunque adesso devo andare a studiare (esami in arrivo) ma stasera lavoro ad una versione con la descrizione in italiano :D
Beh, per quel che "dice"...sono 3 parole, suvvia...bella la "dedica" ad hwupg ! :D
La seconda, non la trovo ancora sul MP....ma di cosa si tratta ? Utilità ?
Ciao
serve a calcolare lo sconto applicato su di un prezzo
è nata quasi per "scommessa" dato che un mio collega ne aveva scritta una simile per iOS, volevo vedere quanto tempo ci avrei messo a scriverne una simile per WP7 :D
è finita che ho impiegato più tempo per impostare la localizzazione che a fare l'app vera e propria :D
PhoEniX-VooDoo
26-01-2012, 14:57
magari questo week end provo a farne una pure io :O :sofico:
intanto: come si vedono gli mAh della batteria? :fagiano: :fagiano:
grazie a tutti delle info, il rumorino che sento è il giogo dei tasti volume fotocamera e on/off. -.- mi era preso un mezzo infarto XD visto che avevo il telefono da pochi giorni :D
ma quindi conviene farlo scaricare completamente e poi ricaricarlo?
mi aggrego alla richiesta di quale app usate per misurare i mAh.
non sapevo ancora come fare le app multilingue, ma la seconda è in italiano e inglese, e sto aspettando che due miei amici mi aiutino con la traduzione in francese e tedesco :D comunque adesso devo andare a studiare (esami in arrivo) ma stasera lavoro ad una versione con la descrizione in italiano :D
:D :D :D
serve a calcolare lo sconto applicato su di un prezzo
è nata quasi per "scommessa" dato che un mio collega ne aveva scritta una simile per iOS, volevo vedere quanto tempo ci avrei messo a scriverne una simile per WP7 :D
è finita che ho impiegato più tempo per impostare la localizzazione che a fare l'app vera e propria :D
Mi raccomando che sia migliore e più completa di quella di i-phone. :D :D :D
PhoEniX-VooDoo
26-01-2012, 16:03
grazie a tutti delle info, il rumorino che sento è il giogo dei tasti volume fotocamera e on/off. -.- mi era preso un mezzo infarto XD visto che avevo il telefono da pochi giorni :D
ma quindi conviene farlo scaricare completamente e poi ricaricarlo?
mi aggrego alla richiesta di quale app usate per misurare i mAh.
Io con le batterie al litio, in accordo pure con i documenti tecnici di alcune aziende, faccio così
Batteria nuova: caricare al 100%, scaricare fino al 10%, Ripetere questo ciclo (possibilmente senza interruzioni intermedie) per 4-5 volte.
Batteria rodata: nessun particolare accorgimento se non quello di evitare di scendere sotto il 5% di carica.
Reset e manutenzione (utile nel caso che la batteria si "sballi" o in caso il dispositivo venga usato sempre con l'alimentazione esterna collegata; in quest'ultimo caso eseguire la procedura 1 volta ogni 2 mesi circa): caricare la batteria al 100%; lasciar scaricare fino allo spegnimento automatico del dispositivo; aspettare 2 ore; collegare il dispositivo all'alimentazione.
Quanto scritto è valido per qualsiasi dispositivo con batteria al litio, dai telefoni ai notebook. Con i MacBook (ne ho avuto molti) grazie ai cicli iniziali sono riuscito quasi sempre a superare la capacità nominale della batteria ;)
vendettaaaaa
26-01-2012, 16:42
Oggi mi s'è riavviato: stavo ascoltando la musica sulla tele con SmartShare di LG, intanto navigavo. Tasto home, vado nel menu e mi accorgo che non ci sono le icone delle app...clicco Settings, e si freeza durante l'effetto di transizione che ti porta all'apertura dell'app. Bum, riavvio.
Ahi ahi...non dovrebbe!! Manco era sbloccato o cose simili.
Oggi mi s'è riavviato: stavo ascoltando la musica sulla tele con SmartShare di LG, intanto navigavo. Tasto home, vado nel menu e mi accorgo che non ci sono le icone delle app...clicco Settings, e si freeza durante l'effetto di transizione che ti porta all'apertura dell'app. Bum, riavvio.
anche a me è successo con il Nokia un paio di volte,nel menù tutto si era bloccato,non me lo faceva neanche spegnere..ora sembra tutto risolto
uhm, segnalalo a microsoft ed a lg :stordita: se lo scrivi solo qua si perde e basta :\
Finalmente ha trovato l'aggiornamento 8107. Speriamo vada tutto bene :O
@Unrealizer app semplice ma moooolto utile e carina :D
ragazzi qualche codice di colori sfiziosi e carini??
heijenoort
26-01-2012, 20:11
Semplicemente scaricandolo completamente fino a che si spegne e ricaricandolo altrettanto completamente. Visto il tipo di aggiornamento sarebbe consigliabile ripetere l'operazione dopo 2/3 ricariche.Ah ok, pensavo fosse qualcosa da fare via software...
Stupendo il blu Lumia :D
fosse solo il suo blu ad essere splendido...Lumia è un terminale veramente
fantastico... Grande Nokia... Ha prodotto un vero gioiello! Imho ovviamente.
Pier2204
26-01-2012, 21:03
Anche a me mi da #FF1080DD
c'è mica un modo per rimuovere le app homebrew in Impostazioni? perché ho installato Advance configuration tools sul mio omnia W ma non funziona, ma dato che era in impostazioni non so come eliminarla
Ho scaricato completamente il Lumia 800 ed ora la carica massima è scesa a 1403 mah...boh??
a me sinceramente non piace il blu lumia, ho messo un blu un pò più scuro e preferisco quello
con che applicazione cambiate colore alle tile? io ho provato advanced configuration tool ma non funziona sul mio omnia W (errori vari)
Unrealizer
26-01-2012, 23:25
c'è mica un modo per rimuovere le app homebrew in Impostazioni? perché ho installato Advance configuration tools sul mio omnia W ma non funziona, ma dato che era in impostazioni non so come eliminarla
ogni app ha un codice univoco chiamato GUID, devi installare qualche app con la stessa GUID in modo che sovrascriva adv config, e la disinstalli
Unrealizer c'è già la tua seconda app?
Unrealizer
27-01-2012, 01:20
Unrealizer c'è già la tua seconda app?
parrebbe di si... comunque stasera il forum è mostruosamente lento o è una cosa che succede solo a me?
Comunque, ora mi serve un'idea per fare un'app più seria... non mi sono studiato quasi tutto l'SDK per fare solo queste due scemenze, su :D
ogni app ha un codice univoco chiamato GUID, devi installare qualche app con la stessa GUID in modo che sovrascriva adv config, e la disinstalli
ho trovato un modo, che ha funzionato per il momento, tramite WindowsPhonePowerTools nella sezione apps c'è la possibilità di disinstallare app homebrew selezionando il codice GUID dell'app. Nel mio caso però ha cancellato anche BatteryStatus
vendettaaaaa
27-01-2012, 08:32
Qualcuno mi spiega perché ho perso quasi il 20% di notte (7 ore) in airplane mode? :rolleyes:
L'N8 ne perde l'1% se va male
Dopo aggiornamento firmware ho provato a caricare fino al max, scaricare fino a sotto il 10% (non fino a spegnimento) e ora mi segna 1350mAh di capacità massima mentre la capacità nominale dovrebbe essere 1450mAh (dal sito nokia alla voce batteria è indicato: BV-5JW 3.7V 1450mAh ).
PS: aggiornato Whatsapp
DartBizu
27-01-2012, 09:57
parrebbe di si... comunque stasera il forum è mostruosamente lento o è una cosa che succede solo a me?
Comunque, ora mi serve un'idea per fare un'app più seria... non mi sono studiato quasi tutto l'SDK per fare solo queste due scemenze, su :D
Si può fare un app che cambi l'immagine dello sfondo della schermata di blocco prendendole a random dalla raccolta album del cell ??
c'è un app per bloccare il telefono da tile al posto che da pulsante fisico?
a me sinceramente non piace il blu lumia, ho messo un blu un pò più scuro e preferisco quello
E' sploccato il tuo cell?
Ti dico cosa mi piacerebbe avere che però non trovo nel marketplace.
Un app che mi consenta di avere un archivio dei miei film in blu ray/DVD, che leggendo il codice a barre mi trova il blu ray e me lo cataloga automaticamente, con immagine della copertina e dati principali del film. Utile per non comprare lo stesso titolo 2 volte, credo però serva un database o qualcosa di simile.:)
mi daresti il link? La vorrei scaricare
E' sploccato il tuo cell?
Un app che mi consenta di avere un archivio dei miei film in blu ray/DVD, che leggendo il codice a barre mi trova il blu ray e me lo cataloga automaticamente, con immagine della copertina e dati principali del film. Utile per non comprare lo stesso titolo 2 volte, credo però serva un database o qualcosa di simile.:)
Applicazioni client/server ne esistono di diverse, sarebbe utile capire se esistesse già un programma (magari opensource) con il quale "dialogare".
In linea teorica, non lo saprei mai fare :D
E non salva più le immagini...! Che app scritta coi piedi... Sistemano una cosa e ne rompono un'altra.
Unrealizer
27-01-2012, 12:43
Qualcuno mi spiega perché ho perso quasi il 20% di notte (7 ore) in airplane mode? :rolleyes:
L'N8 ne perde l'1% se va male
Si, se hai background agent eseguiti ogni mezz'ora che magari usano pure la rete dati ;)
sarebbe utile impostare un orario in cui attivare automaticamente il risparmio energetico
Si può fare un app che cambi l'immagine dello sfondo della schermata di blocco prendendole a random dalla raccolta album del cell ??
c'è un app per bloccare il telefono da tile al posto che da pulsante fisico?
purtroppo non esistono API che permettono questo... ho scritto entrambe sul sito uservoice per sviluppatori ;)
Buona idea, la metto tra le cose da fare :D
Ancora non ho una buona familiarità con il database SQL integrato nel SO, e non ho ancora trovato una libreria che permetta di leggere i codici a barre, è questo il problema :D
mi daresti il link? La vorrei scaricare
Il sito dell'App Hub è più lento di quanto chiunque potrebbe credere :muro:
Se vai 1-2 pagine indietro trovi i link di entrambe, fai sicuramente prima che aspettando che li recuperi io dall'App Hub :muro:
EDIT: http://windowsphone.com/s?appid=a577dff3-a537-485d-a5c1-835a1cbc342f
EDIT2: http://windowsphone.com/s?appid=f5ecf37e-0d86-450f-a36f-233b43ff57a5
Applicazioni client/server ne esistono di diverse, sarebbe utile capire se esistesse già un programma (magari opensource) con il quale "dialogare".
In linea teorica, non lo saprei mai fare :D
ho visto alcuni esempi che sfruttavano Azure per questo, molto ben fatti, ma mi sembra esagerato comprare un account Azure :D
Il problema resta sempre quello dei codici a barre, sia che vengano elaborati dal telefono, sia che vengono elaborati tramite un server esterno, non ho idea di come decodificarli :D
Penso che mi concentrerò sull'app per gli sms cifrati per il momento, dato che sto collaborando con un paio di persone per farne i porting per Android e iOS :D
e vorrei dire una cosa, in confronto a WP7 lavorare su iOS è terribile, ad esempio ieri ho provato a fare una cosa molto semplice: una textbox (su iOS si chiama TextField), una TextBlock (su iOS si chiama Label) e un semplice pulsante, quado premi il pulsante, il testo del TextField viene copiato sulla Label, ma convertendo la prima lettera in maiuscolo e le successive in minuscolo.
A parte le procedure per collegare il codice agli elementi sulla GUI, su WP7 basta questo:
textLabel.Text = textField.Text.Substring(0, 1).ToUpper() + textField.Text.Substring(1).ToLower();
a prima vista non sarà molto comprensibile, ma fondamentalmente prende la sottostringa lunga 1 carattere a partire dal carattere 0 (il primo carattere e basta quindi), la converte in maiuscolo e la concatena alla sottostringa presa a partire dal carattere 1 (il secondo quindi) fino alla fine, convertita in minuscolo
ecco la stessa cosa su iOS:
[textLabel setText:[NSString stringWithFormat:@"%@%@", [[[textField text] substringToIndex:1] uppercaseString], [[[textField text] substringFromIndex:1] lowercaseString]]];
EDIT3: il mio Optimus si è riavviato e non vuole più saperne di ripartire, ho tentato un hard reset ma niente... tento un reflash (e se qualcuno ha la rom vodafone con mango, me lo faccia sapere, che non ho idea di dove l'ho buttata sull'HD, e filesonic non permette di scaricarla...)
EDIT4: bene, non va neanche dopo il reflash
vendettaaaaa
27-01-2012, 14:26
Si, se hai background agent eseguiti ogni mezz'ora che magari usano pure la rete dati ;)
Che rete dati devo avere in airplane mode? :D
E cmq un background agent dovrebbe vedere che non c'è alcun tipo di connessione attiva e starsene buono buono senza far nulla...o vuoi dirmi che questo OS è stupido e non si accorge che manca la connettività?
Unrealizer
27-01-2012, 14:32
Che rete dati devo avere in airplane mode? :D
E cmq un background agent dovrebbe vedere che non c'è alcun tipo di connessione attiva e starsene buono buono senza far nulla...o vuoi dirmi che questo OS è stupido e non si accorge che manca la connettività?
un background agent può fare diverse cose, che non per forza richiedono la connettività :D
è responsabilità del programmatore del background agent accertarsi che non c'è connettività ed adattarsi di conseguenza
vendettaaaaa
27-01-2012, 14:51
un background agent può fare diverse cose, che non per forza richiedono la connettività :D
è responsabilità del programmatore del background agent accertarsi che non c'è connettività ed adattarsi di conseguenza
Ok, provo così: hard reset (tanto sto usando l'N8), non installo niente e stanotte vediamo...però ti pare che per il market giri un'app che ti distrugge la batteria pure senza connessione?? :rolleyes:
Unrealizer
27-01-2012, 17:08
Ok, provo così: hard reset (tanto sto usando l'N8), non installo niente e stanotte vediamo...però ti pare che per il market giri un'app che ti distrugge la batteria pure senza connessione?? :rolleyes:
Prova :D
Intanto io cerco di capire cosa ha il mio :muro:
Inizio a pensare al peggio
vendettaaaaa
27-01-2012, 17:33
Prova :D
Intanto io cerco di capire cosa ha il mio :muro:
Inizio a pensare al peggio
Per curiosità, quanto ti trattiene Microsoft per le app che vendi, in percentuale?
Cmq fossi in te farei un'app di ampio respiro, magari inizialmente scarna ma che non è disponibile, come un'app che controlli il saldo PostePay o Paypal o qualcosa di simile, cmq sia MOLTO UTILE, non una cacchiata di nicchia come il classificare i Blu Ray (senza offesa a chi ha avuto l'idea), chi diavolo usa i Blu Ray? 4 gatti...
Unrealizer
27-01-2012, 17:37
Per curiosità, quanto ti trattiene Microsoft per le app che vendi, in percentuale?
Cmq fossi in te farei un'app di ampio respiro, magari inizialmente scarna ma che non è disponibile, come un'app che controlli il saldo PostePay o Paypal o qualcosa di simile, cmq sia MOLTO UTILE, non una cacchiata di nicchia come il classificare i Blu Ray (senza offesa a chi ha avuto l'idea), chi diavolo usa i Blu Ray? 4 gatti...
non ho un ITIN, quindi dai guadagni viene detratto il 30% per tasse (5% avendo l'ITIN), dal rimanente MS prende un altro 30%, e il resto (circa il 50%) resta a me... questo per le vendite dirette, per la pubblicità non lo so ancora :D
per l'app dei blu-ray... potrebbe essere utile anche per catalogare i CD ;)
Comunque, sto facendo un'altra mini app semplicissima, a giorni sarà online
Il problema sarà debuggare senza telefono :cry:
vendettaaaaa
27-01-2012, 17:46
per l'app dei blu-ray... potrebbe essere utile anche per catalogare i CD ;)
Vedo che hai colto lo spirito: "ampio respiro" :D
Unrealizer
27-01-2012, 18:17
Vedo che hai colto lo spirito: "ampio respiro" :D
Eh... comunque, non trovo lo scontrino, quindi direi che o risolvo da me o posso attaccarmi... Io ci provo comunque a mandarlo in assistenza, chissà magari me lo fanno passare (insomma, questo modello è uscito meno di due anni fa, a meno che non l'abbia aperto è sicuramente in garanzia)...
Male che vada, tento qualche soluzione estrema, tipo cuocere il pcb in forno a 230° o comprarmi un omnia w :D
vendettaaaaa
27-01-2012, 18:20
Eh... comunque, non trovo lo scontrino, quindi direi che o risolvo da me o posso attaccarmi... Io ci provo comunque a mandarlo in assistenza, chissà magari me lo fanno passare (insomma, questo modello è uscito meno di due anni fa, a meno che non l'abbia aperto è sicuramente in garanzia)...
Male che vada, tento qualche soluzione estrema, tipo cuocere il pcb in forno a 230° o comprarmi un omnia w :D
O ti vendo il mio a 100€ :asd:
Unrealizer
27-01-2012, 18:23
O ti vendo il mio a 100€ :asd:
Un altro Optimus? Contaci :D
ottima sta app per i BD, ma si trova gratis sul market ?
C,.òsòs,ò,dòld
Pier2204
27-01-2012, 18:49
Ok ragazzi...
Dopo 2 giorni che ho l'aggiornamento firmware sul Lumia 800 purtroppo ho verificato che la durata della batteria è peggiorata e di molto.
Stesso utilizzo che ho sempre fatto precedentemente, quindi un test veritiero, prima staccavo il telefono al massimo alle 8 del mattino e arrivavo a mezzanotte con il 30% di carica, oggi alle ore 17.47 sono al 20%, e mancano ancora più di 4 ore a mezzanotte...
Io non ho mai avuto problemi alla batteria, nonostante si dicesse il contrario, oggi sono uno di quelli che putroppo li ha, mi sembra di essere tornato con il vecchio HD7...
Sta cosa mi fa girare le balle..
toglietemi una curiosità, questo menu è una qualche mod o è semplicemente photoshoppato :mbe: ?
http://im.tech2.in.com/gallery/2012/jan/lumia710interface_131846505974.jpg
sarebbe molto comodo poter "comprimere" la lista delle applicazione come si può fare nei contatti :stordita:
quando superi un certo numero di app compaiono le lettere e cliccando su una lettera compare il menu alfabetico veloce
ho 45 voci nella lista quante dovrei installarne ancora :mc:
dovrebbero servirne proprio 45, prova ad installarne un'altra
dovrebbero servirne proprio 45, prova ad installarne un'altra
io ne ho meno e mi è comparsa:confused:
Unrealizer
27-01-2012, 20:22
ottima sta app per i BD, ma si trova gratis sul market ?
era una proposta per me :D ma purtroppo devo ancora capire come leggere i codici a barre, e senza un terminale è... impossibile :muro:
C,.òsòs,ò,dòld
io ne ho meno e mi è comparsa:confused:
forse conta anche i giochi, ma in ogni caso Mr. Evil dovrebbe assicurarsi di quale versione ha installata, perché questo raggruppamento delle app è stato introdotto in mango :D
comunque news sul mio optimus: adesso invece di stare bloccato sulla scritta LG, si spegne anche da solo
assistenza FTW!! :muro: :rolleyes:
mai più un LG, ma proprio MAI :muro:
forse conta anche i giochi, ma in ogni caso Mr. Evil dovrebbe assicurarsi di quale versione ha installata, perché questo raggruppamento delle app è stato introdotto in mango :D
comunque news sul mio optimus: adesso invece di stare bloccato sulla scritta LG, si spegne anche da solo
potrebbe non funzionare e magari hai già provato, ma prova prima a lasciarlo in un posto fresco e all'asciutto (come gli alimenti:p ) un venti minuti circa (a me ha funzionato ma per un problema diverso) oppure ad avviarlo senza batteria (se non sbaglio l'optimus ha il by-pas della batteria)
thedoors
27-01-2012, 21:44
ragazzi il mio lg optimus 7 non mi si collega più al pc. Ogni volta mi dice impossibile connettersi, riavviare il cell e provare di nuovo!
Devo reinstallare zune??
se contiamo anche i giochi sono sopra quota 50 :stordita:
e come versione del S.O. è l'ultima 7.10.8107.79, aggiornato 4 giorni fa
il telefono è un Optimus 7, ho provato anche a riavviare, ma niente ...
ragazzi il mio lg optimus 7 non mi si collega più al pc. Ogni volta mi dice impossibile connettersi, riavviare il cell e provare di nuovo!
Devo reinstallare zune??
è un problema di drm, non ho ancora trovato il modo di risolvere :\
Unrealizer
27-01-2012, 22:43
potrebbe non funzionare e magari hai già provato, ma prova prima a lasciarlo in un posto fresco e all'asciutto (come gli alimenti:p ) un venti minuti circa (a me ha funzionato ma per un problema diverso) oppure ad avviarlo senza batteria (se non sbaglio l'optimus ha il by-pas della batteria)
senza batteria non si avvia, ma oggi ho provato a mettere la batteria dopo averlo collegato alla presa, e mi è apparso il logo di ricarica (con la batteria grande e la spina dentro, ho flashato la v10j, che è una rom NoDo), ma poi stop
per il luogo fresco e asciutto... forse ho ancora un po' di sali deidratati, stesso genere di quelli che si usano per assorbire l'umidità, ora vedo dove li ho messi (residui di esperimenti :D) e provo
strano... installa qualcos'altro e prova :boh:
assistenza FTW!! :muro: :rolleyes:
mai più un LG, ma proprio MAI :muro:
Pensavo che con l'optimus avessero fatto un lavoro migliore, ma ha fatto la stessa fine dell'LG Tribe.
Anzi, con quello nemmeno si accendeva lo schermo, nemmeno la presa per il culo del logo LG :muro:
EDIT: l'ho collegato alla presa e ho messo la batteria, è riapparso il logo di ricarica (e comunque non capisco cosa può essere andato storto, va in emergency download e flasha la rom senza problemi)
mi sembra strano, sbloccato o qualcosa così? perchè è una cosa che si può impostare da registro altrimenti...
cmq al momento il prezzo più basso per un omnia W è 240€, o avete trovato di meglio? sto convertendo la famiglia ai windows phone :) ragazza e sorella sistemate :D
Unrealizer
27-01-2012, 23:50
cmq al momento il prezzo più basso per un omnia W è 240€, o avete trovato di meglio? sto convertendo la famiglia ai windows phone :) ragazza e sorella sistemate :D
mandami in pm dove l'hai trovato, che m'interessa :muro:
Dopo aggiornamento firmware ho provato a caricare fino al max, scaricare fino a sotto il 10% (non fino a spegnimento) e ora mi segna 1350mAh di capacità massima mentre la capacità nominale dovrebbe essere 1450mAh (dal sito nokia alla voce batteria è indicato: BV-5JW 3.7V 1450mAh ).
Ragazzi questa storia della batteria sul Lumia 800 mi sta deludendo molto, ero convinto che riuscissero a risolvere con l'aggiornamento firmware ma a quanto pare è stata una fregatura, si tratta solo di un diversa visualizzazione della percentuale di carica, dura comunque troppo poco. Oggi mi è durata meno di 12 ore prima di entrare in modalità risparmio batteria, l'ho ricaricata prima di uscire e in in due ore si è ricaricata completamente :confused: sono uscito a cena e dopo 5-6 ore è di nuovo in modalità risparmio batteria... la cosa mi sembra abbastanza diffusa quindi mi sa che a sto punto è proprio la batteria ad essere sottodimensionata o i consumi sono troppo elevati. In ogni caso l'autonomia è insufficiente. :(
pm please :help:
Io ho preso il Samsung Focus a 180 euro facendolo arrivare dagli USA.
Purtroppo il design degli Omnia non mi piace proprio, il marketing di Samsung è ridicolo (ho anche un Wave con bada e penso che sappiate cosa abbia combinato).
Di certo 240 euro per il W è un ottimo prezzo. :)
PS: voglio anch'io il PM :D
... la cosa mi sembra abbastanza diffusa quindi mi sa che a sto punto è proprio la batteria ad essere sottodimensionata o i consumi sono troppo elevati. In ogni caso l'autonomia è insufficiente. :(
Non è che hai qualcosa di attivo che ciuccia a manetta la batteria ?
Elenca quali sono le applicazioni che funzionano in background (Impostazioni -> Applicazioni) e che cosa hai attivato (rete dati, wirless, gps...)
:)
Io ho preso il Samsung Focus a 180 euro facendolo arrivare dagli USA.
Purtroppo il design degli Omnia non mi piace proprio, il marketing di Samsung è ridicolo (ho anche un Wave con bada e penso che sappiate cosa abbia combinato).
Di certo 240 euro per il W è un ottimo prezzo. :)
PS: voglio anch'io il PM :D
non mi sembra che il focus s sia più disponibile a quel prezzo :(
nel caso per la garanzia come faresti? :confused:
Pier2204
28-01-2012, 10:13
Ragazzi questa storia della batteria sul Lumia 800 mi sta deludendo molto, ero convinto che riuscissero a risolvere con l'aggiornamento firmware ma a quanto pare è stata una fregatura, si tratta solo di un diversa visualizzazione della percentuale di carica, dura comunque troppo poco. Oggi mi è durata meno di 12 ore prima di entrare in modalità risparmio batteria, l'ho ricaricata prima di uscire e in in due ore si è ricaricata completamente :confused: sono uscito a cena e dopo 5-6 ore è di nuovo in modalità risparmio batteria... la cosa mi sembra abbastanza diffusa quindi mi sa che a sto punto è proprio la batteria ad essere sottodimensionata o i consumi sono troppo elevati. In ogni caso l'autonomia è insufficiente. :(
Io invece prima dell'aggiornamento non avevo nessun problema di autonomia, arrivavo a sera tranquillamente, ora ho notato che mi tocca metterlo sotto carica già alla 21 di sera, è possibili reinstallare il firmware precedente?
Con quello ero a posto anche con un uso di 30/45 minuti di web
Ma come c..le fanno le prove? possibile che non si siano accorti che hanno peggiorato?
vendettaaaaa
28-01-2012, 10:32
Io invece prima dell'aggiornamento non avevo nessun problema di autonomia, arrivavo a sera tranquillamente, ora ho notato che mi tocca metterlo sotto carica già alla 21 di sera, è possibili reinstallare il firmware precedente?
Con quello ero a posto anche con un uso di 30/45 minuti di web
Ma come c..le fanno le prove? possibile che non si siano accorti che hanno peggiorato?
:eek:
Cioè tu riuscivi solo a fare 45 minuti di web in una giornata? Facendo anche altro o no?
Inizio a pensare che l'autonomia schifosa del mio O7 è dovuta all'OS in sè, non alle app.
Pier2204
28-01-2012, 10:35
:eek:
Cioè tu riuscivi solo a fare 45 minuti di web in una giornata? Facendo anche altro o no?
Inizio a pensare che l'autonomia schifosa del mio O7 è dovuta all'OS in sè, non alle app.
Non facevo solo 45 minuti di web, nell'arco della giornata mi arrivano anche una 20 di chiamate e qualcuna piuttosto lunga, aggiungi le notifiche, le mail, e quant'altro...
Mah, adesso faccio fatica ad arrivare a sera con lo stesso utilizzo, per me è peggiorato.
heijenoort
28-01-2012, 10:40
A me boh.. Prima lo staccavo dalla carica e mi diceva che mi restavano "1 day 10 h". Ora invece 23/24 ore :what: Il contatore però potrebbe essere sballato: ieri sono stato a Milano per un corso e tra andata e ritorno ho fatto tre ore di treno. Durante il viaggio ero quasi perennemente connesso (navigazione web, social network, qualche giochino...). Durante il giorno connessione dati attiva per le email. Un paio di telefonate ecc... E sono arrivato a casa la sera alle sette con ancora il 50% :what:
strano... installa qualcos'altro e prova :boh:
fatto così, dopo averne installate altre 2-3 e alla fine sono comparse le lettere nel menu, però adesso ho almeno una decina di app completamente inutili :doh:
mi sembra strano, sbloccato o qualcosa così? perchè è una cosa che si può impostare da registro altrimenti...
mi sapresti dire come si fa, perchè mi piacerebbe avere quel tipo di menu anche con meno di 50 applicazioni :stordita: ...
mi sapresti dire come si fa, perchè mi piacerebbe avere quel tipo di menu anche con meno di 50 applicazioni :stordita: ...
ti mando la guida in pm ;)
thedoors
28-01-2012, 11:54
è un problema di drm, non ho ancora trovato il modo di risolvere :\
e quindi? non carico più nulla sull'LG?
un modo deve esserci..cosi è quasi inutilizzabile!
e quindi? non carico più nulla sull'LG?
un modo deve esserci..cosi è quasi inutilizzabile!
prova con questo
http://support.microsoft.com/kb/2410180
Pier2204
28-01-2012, 13:54
A me boh.. Prima lo staccavo dalla carica e mi diceva che mi restavano "1 day 10 h". Ora invece 23/24 ore :what: Il contatore però potrebbe essere sballato: ieri sono stato a Milano per un corso e tra andata e ritorno ho fatto tre ore di treno. Durante il viaggio ero quasi perennemente connesso (navigazione web, social network, qualche giochino...). Durante il giorno connessione dati attiva per le email. Un paio di telefonate ecc... E sono arrivato a casa la sera alle sette con ancora il 50% :what:
Io sono al 56% dopo 4 ore dal disctacco dalla carica.. qualcosa qui non funziona più..:(
Prima dell'aggiornamento la capacità massima era a 1.517 mAh, dopo l'aggiornamento è scesa a 1.376..domani faccio l'ultima prova ma se va così mi tocca portarlo in assistenza oppure reinstallo il vecchio firmware che non mi ha mai dato problemi.
DarthFeder
28-01-2012, 14:47
A me ancora non trova aggiornamenti :(
A me ancora non trova aggiornamenti :(
Anche a me (stesso telefono)
DarthFeder
28-01-2012, 15:15
Anche a me (stesso telefono)
Non per gioire delle sfighe altrui, ma....ora che so che non sono solo mi sento meglio :asd:
Comunque leggevo in un blog che gli update per Omnia W sono in giro solo da qualche giorno, quindi....aspettiamo fiduciosi!
Anche perchè personalmente non ho alternative, il trucchetto della disconnessione lo faccio sbagliato o non mi funzia :)
Non per gioire delle sfighe altrui, ma....ora che so che non sono solo mi sento meglio :asd:
Comunque leggevo in un blog che gli update per Omnia W sono in giro solo da qualche giorno, quindi....aspettiamo fiduciosi!
Anche perchè personalmente non ho alternative, il trucchetto della disconnessione lo faccio sbagliato o non mi funzia :)
ti dirò, il telefono problemi non me ne da, funziona bene, la batteria dura il giusto...
l'aggiornamento quando arriva arriva :asd:
DarthFeder
28-01-2012, 15:49
ti dirò, il telefono problemi non me ne da, funziona bene, la batteria dura il giusto...
Concordo al 300% :asd:
a me invece sembra duri poco in standby: da quel che so wp7 disattiva il wi-fi a schermo spento, perciò di notte dovrebbe essere disattivato ma mi ha consumato comunque il 18% della carica in 6 ore
vendettaaaaa
28-01-2012, 16:46
a me invece sembra duri poco in standby: da quel che so wp7 disattiva il wi-fi a schermo spento, perciò di notte dovrebbe essere disattivato ma mi ha consumato comunque il 18% della carica in 6 ore
Successo anche a me, per giunta in airplane mode (quindi in teoria staccato da ogni connessione...)
non mi sembra che il focus s sia più disponibile a quel prezzo :(
Parlo del Focus, non del Focus S che è attualmente è ancora locked.
http://www.amazon.com/Samsung-I917-Unlocked-Wi-Fi-No-Warranty/dp/B004H23JXW
nel caso per la garanzia come faresti? :confused:
Essendo unlocked per poter funzionare con altre SIM è privo di garanzia.
Schermo da 4", ottimo design, possibilità di mettere una scheda micro SD... ed essendo il primo Windows Phone che prendevo ho voluto contenere le spese, anche senza garanzia. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.