View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
vendettaaaaa
01-07-2012, 14:30
Mica la sapevo sta storia della prima Xbox...beh, se milioni di persone dopo quella prima esperienza hanno comunque continuato a comprare Microsoft, direi che a Redmond non si faranno tanti problemi a tagliar fuori WP7.5.
Per me windows phone 7.8 continuerà ad essere sviluppato così come le app e tutto quello che gli ruota intorno...
WP 7.8 sarà l'os per la fascia bassa, cpu single core, poco ram, e ben integrato con il grande windows 8.
Un sistema molto veloce e stabile, l'ideale per periferiche entry level da una parte, dall'altra windows 8 RT (arm) e windows phone 8 che andranno ad unirsi, infatti hanno già lo stesso kernel e non capisco che differenze avranno oltre l'essere uno sui tablet, l'altro su smartphone :rolleyes: :rolleyes:
Al momento puntare solo al top sarebbe un suicidio per Microsoft la serie galaxy S ed iphone sono troppo distanti ed attesi dai consumatori!!!
Mr_Paulus
01-07-2012, 14:41
ma allora vuol dire che sono ancora in fase di progettazione? :stordita:
no dai non credo, sarebbe il colmo.
Mica la sapevo sta storia della prima Xbox...beh, se milioni di persone dopo quella prima esperienza hanno comunque continuato a comprare Microsoft, direi che a Redmond non si faranno tanti problemi a tagliar fuori WP7.5.
boh, sony ha supportato ps2 solo perchè ps3 è uscita molto dopo... altrimenti avrebbero chiuso subito anche loro...
Unrealizer
01-07-2012, 15:28
Per me windows phone 7.8 continuerà ad essere sviluppato così come le app e tutto quello che gli ruota intorno...
WP 7.8 sarà l'os per la fascia bassa, cpu single core, poco ram, e ben integrato con il grande windows 8.
Un sistema molto veloce e stabile, l'ideale per periferiche entry level da una parte, dall'altra windows 8 RT (arm) e windows phone 8 che andranno ad unirsi, infatti hanno già lo stesso kernel e non capisco che differenze avranno oltre l'essere uno sui tablet, l'altro su smartphone :rolleyes: :rolleyes:
Al momento puntare solo al top sarebbe un suicidio per Microsoft la serie galaxy S ed iphone sono troppo distanti ed attesi dai consumatori!!!
Anche secondo me ci sono buone possibilità che seguano questa strada, andando però a perdere punti per la frammentazione... vabbè, finché non si riduce come Android è pur sempre un vantaggio (alla fine sarebbe lo stesso tipo di frammentazione di iOS, no?)
no dai non credo, sarebbe il colmo.
Vabbè, può darsi che siano nelle fasi finali... se fosse tutto pronto avremmo già l'SDK, non pensi? :D
Mr_Paulus
01-07-2012, 15:39
Vabbè, può darsi che siano nelle fasi finali... se fosse tutto pronto avremmo già l'SDK, non pensi? :D
beh possono essere indietro nella fase di implementazione, ma secondo me le funzioni principali e il livello delle api dei due sistemi è già bello che deciso da qualche mese.
a meno che hanno davvero deciso all'ultimo, e quindi il ritardo della presentazione di wp7.8 rispetto a wp8 potrebbe essere dovuto a questo, ma cazzo non si possono fare pasticci del genere.
e se fosse davvero così, prepariamoci a ricevere l'aggiornamento anche con qualche mese di ritardo.
Mr_Paulus
01-07-2012, 15:45
Anche secondo me ci sono buone possibilità che seguano questa strada, andando però a perdere punti per la frammentazione... vabbè, finché non si riduce come Android è pur sempre un vantaggio (alla fine sarebbe lo stesso tipo di frammentazione di iOS, no?)
no, ios ha lo stesso livello di api su tutti i sistemi > ipad2 e > iphone 3gs (tutti i modelli in vendita insomma).
qui invece si parla di lasciare in vendita una linea di prodotti che non riceverà mai tutte le app di wp8.
imho nella migliore dell'ipotesi potrebbero addolcire la pillola inserendo il maggior numero di api possibile in wp7.8 in modo che gli utenti attuali possano ricevere la maggior parte delle app che usciranno da qui in avanti, ma per il futuro anche per la fascia bassa si punterà su wp8 (non vedo motivi tecnici per cui non possa girare sulla fascia bassa del prox anno).
Molte pagine fa, riguardo all'omnia w aveva suggerito oltre a zune un altro programma per la sincronizzazione di samsung..
Come si chiama??
SAmsung cosa offre per windows phone??
Purtroppo ho provato zune e non mi piace proprio..
Io trovo davvero improbabile che portino avanti lo sviluppo di WP7.8, allora tanto vale fare uno sforzo solo all'inizio e portare WP8 sui terminali attuali di ultima generazione, eliminando tutte le limitazioni dovute all'hardware (NFC, schede SD, ecc...). Oltretutto per quasi tutti gli sviluppatori il grosso freno verso WP è stata proprio l'architettura di WP7 che non permette di usare codice nativo, il che rende dificoltoso portare un'applicazione da android/iOS, quindi anche se mantenessero in vita WP 7.8 chi si cimenterebbe a portare un applicazione al 3% scarso del mercato? Nessuno.
Ripeto: Microsoft ha deliberatamente deciso di abbandonare l'architettura attuale perchè sarebbe solo una palla al piede, WP7.8 avrà solo la schermata iniziale di WP8 e nel giro di 6 mesi comincerà a risentire dell'obsolescenza del sistema operativo e de totale disinteresse degli sviluppatori per un sistema ormai morto. A me tutto sommato mi fa incazzare non più di tanto, ma se fossi negli USA e avessi preso un Lumia 900 con contratto biennale sarei furioso, pagherei immediatamente la penale e me ne disferei il prima possibile.
matteventu
01-07-2012, 17:43
Anche secondo me è così. Stanno vedendo la risposta dell'attuale utenza WP ed in prospettiva cosa è il caso di portare per non far morire la fascia bassa del mercato. Se per la fascia alta con WP8 non ci sono problemi nella fascia bassa una qualche incarnazione di WP basata su kernel CE continuerà ad esistere ed a quei terminali va comunque garantita un'uscita di software nuovo e di aggiornamenti per i software "vecchi". L'attuale fascia bassa coperta dai terminali "Tango" con 256MB di ram di colpo passerà ad essere coperta da terminali WP8 dual core? Ma non credo proprio... Continueranno ad uscire terminali di fascia bassa basati su kernel CE per almeno un altro anno abbondante (magari con hardware degli attuali seconda generazione) e quindi parte degli "optional" (funzionalità e api soprattutto) dovranno essere garantite anche su questi terminali. Non possono fermare di botto a ottobre TUTTO l'ecosistema su kernel CE e abbandonarlo a se stesso. Ci vuole un periodo di transizione più dolce e non credo basterà portare l'interfaccia con le tile di 3 dimensioni diverse se poi non esce più mezza app e mezzo aggiornamento per terminali ancora in commercio e che continueranno a essere commercializzati anche dopo l'uscita di WP8.
Riguardo a chi dice "WP7.8 sarà ancora sviluppato e sarà utilizzato nella fascia bassa dell'anno prossimo con caratteristiche hardware basse", ricordo che Xperia U costa 199€ ed ha un processore dual-core, e che Qualcomm ha già presentato gli Snapdragon S4 di fascia bassa basati su cpu Dual-Core Cortex-A5 e GPU Adreno 203.
Quindi l'hardware per la fascia bassa adatta a WP8 eccolo qui e no, non è lo stesso dei WP di prima o seconda generazione :)
Riguardo a chi dice "WP7.8 sarà ancora sviluppato e sarà utilizzato nella fascia bassa dell'anno prossimo con caratteristiche hardware basse", ricordo che Xperia U costa 199€ ed ha un processore dual-core, e che Qualcomm ha già presentato gli Snapdragon S4 di fascia bassa basati su cpu Dual-Core Cortex-A5 e GPU Adreno 203.
Quindi l'hardware per la fascia bassa adatta a WP8 eccolo qui e no, non è lo stesso dei WP di prima o seconda generazione :)
Quindi dici che si passerà da un 800Mhz single core e 256 MB di ram a snapdragon s4 dual core e 1GB di ram per la fascia bassa? Bhà... Continuo ad avere i miei dubbi.
Il tempo darà la risposta :D
Per quanto riguarda il mio omnia dopo un giorno devo dire che è davvero comodo.
Una volta che si entra nell'ottica dei menu e viene naturale spostarsi ecc. tutte le operazioni sono velocissime, non si blocca o rallenta mai ed è davvero veloce in tutto..
Windows phone è si semplice ma atipico, trovare le impostazioni ecc. ci perdo più tempo del solito perchè ho abitudini diverse, ma iOS mi è sembrano nelle impostazioni più intuitivo..
Oggi giocandoci con affianco il 4s di mio padre ho visto che in quanto a reattività la differenza è minima, si parla sempre di millesimi per l'uno o per l'altro!!
L'abisso sta nel display, quello dell'omnia a vederlo da solo è un ottimo display (al sole si vede bene, i neri ed i contrasti dei menu sono ottimi), ma affiancandolo al 4s si vedono tutte le lacune :rolleyes: :rolleyes: la differenza è molto più marcata rispetto al galaxy s2 con quale l'ho confrontato ieri sera.
L'iphone ha il miglior display sul mercato a mio parere..
Comunque per me in quella fascia di prezzo (179€), è il miglior terminale del momento, tutto sta nel volersi abituare a windows phone utilizzandolo un paio d'ore..
EDIT:: Ma il thetering per omnia W c'è???
Il cell era già con tango ma quest'opzione non la trovo...
Unrealizer
01-07-2012, 18:59
EDIT:: Ma il thetering per omnia W c'è???
Il cell era già con tango ma quest'opzione non la trovo...
Se è brandizzato tim, non è attivato
puoi provare a flashare una rom Vodafone, visto che se hai già tango non puoi più sbloccarlo
matteventu
01-07-2012, 19:06
Quindi dici che si passerà da un 800Mhz single core e 256 MB di ram a snapdragon s4 dual core e 1GB di ram per la fascia bassa? Bhà... Continuo ad avere i miei dubbi.
Sul GB di RAM ho anche io i miei dubbi... per quanto riguarda il processore, non ci si deve far ingannare dal nome commerciale "S4", perché non ha niente in comune con gli S4 attuali (per esempio di Asus PadFone o HTC Zone S), è a tutti gli effetti un processore di fascia bassa (dual-core si, ma basato su Cortex A5 e a 45nm, e con GPU Adreno 203).
Se è brandizzato tim, non è attivato
puoi provare a flashare una rom Vodafone, visto che se hai già tango non puoi più sbloccarlo
E' no brand..
L'opzione dove dovrebbe stare nel menu??
Unrealizer
02-07-2012, 01:26
Sul GB di RAM ho anche io i miei dubbi... per quanto riguarda il processore, non ci si deve far ingannare dal nome commerciale "S4", perché non ha niente in comune con gli S4 attuali (per esempio di Asus PadFone o HTC Zone S), è a tutti gli effetti un processore di fascia bassa (dual-core si, ma basato su Cortex A5 e a 45nm, e con GPU Adreno 203).
Praticamente come gli S2 del Lumia 610
E' no brand..
L'opzione dove dovrebbe stare nel menu??
Impostazioni -> Internet condiviso
Comunque non so, so per certo che Tim lo disattiva da tutti i propri terminali, mentre sull'Omnia W Vodafone è attivato (ce l'ha mia sorella)
EDIT:
due tweet da Ben Lower in cui dice esplicitamente che in WP 7.8 non ci sarà soltanto la nuova start screen
https://twitter.com/benlower/status/215516952993611776
https://twitter.com/benlower/status/215507326134788096
https://twitter.com/benlower/status/215516952993611776
https://twitter.com/benlower/status/215507326134788096
Tante mezze dichiarazioni, nessuna smentita..qualcosa ci sarà. :sperem:
Impostazioni -> Internet condiviso
Comunque non so, so per certo che Tim lo disattiva da tutti i propri terminali,
A me non c'è questa scritta..
Ho tango, il telefono è no brand, e su zune non mi da altri aggiornamenti..
Comunque quali sono gli altri programmi samsung che si possono usare per la sincronizzazione, li ha nominati un utente giorni fa ma ho riletto le ultime venti pagine senza risultati :mad:
Mr_Paulus
02-07-2012, 10:21
comunque a quanto pare tango ancora non porta la possibilità di connettersi a reti wifi con certificato, io non so proprio cosa aspettano!
anche questa dovrebbe essere una feature esclusiva di wp8? :asd:
SinapsiTXT
02-07-2012, 13:28
Si sa qualcosa dei piani della Nokia con WP8? I modelli e le relative fasce di prezzo?
Sono alla ricerca di uno smartphone di fascia media nokia con wp, a questo punto credo che mi convenga aspettare wp8 giusto?
Si sa qualcosa dei piani della Nokia con WP8? I modelli e le relative fasce di prezzo?
Sono alla ricerca di uno smartphone di fascia media nokia con wp, a questo punto credo che mi convenga aspettare wp8 giusto?
indicativamente ottobre per la presentazione di wp8... :stordita:
qualcuno dopo Tango ha attive queste cose?
IP Statico in Wifi
Icona GPS – l’icona presente nalla status bar che ci segnala l’utilizzo del GPS
Esportare i contatti nella SIM
perché per ip statico e contatti SIM bisogna avere il terminale sbloccato e avere e per il GPS mi dicono che bisogna aspettare la build 8779...
EDIT
una delle cose che potrebbero arrivare con la 7.8 potrebbe essere la "nuova" tastiera curva via (http://wmpoweruser.com/new-arc-soft-keyboard-may-be-coming-to-windows-phone-8/)
IP Statico in Wifi
perché per ip statico e contatti SIM bisogna avere il terminale sbloccato e avere e per il GPS mi dicono che bisogna aspettare la build 8779...
Ho il cellulare comprato con tango e non ho niente di queste cose..
L'icona gps non l'ho mai vista e non trovo nessuna scritta su come esportare i contatti..
Neanche del tethering nessuna traccia.
La versione sul mio cell. è 7.10.8773.98
firmware: 2424.12.04.1
dovrei avere tango ma non vedo nulla :confused: :confused:
Mai avuto il thetering nemmeno io, neanche ora con tango. Omnia 7 con Rom nobrand, bisognerebbe capire se è attivato solo per i Vodafone!?!
Unrealizer
02-07-2012, 14:52
Si saprà a ottobre... IMHO la migliore soluzione per il momento è prendere un Omnia W con l'intenzione di rivenderlo quando noi smanettoni sapremo dell'arrivo di WP8 ma prima che il mercato di massa ne sappia niente :O
Un po' come mi è successo con l'Optimus 7 :D
Comprato a 150€ quando noi smanettoni sapevamo di Mango, prezzo salito oltre i 200€ quando il mondo seppe di Mango :O
IP Statico in Wifi
EDIT
una delle cose che potrebbero arrivare con la 7.8 potrebbe essere la "nuova" tastiera curva via (http://wmpoweruser.com/new-arc-soft-keyboard-may-be-coming-to-windows-phone-8/)
Interessante la tastiera, ma ho l'impressione che rubi troppo spazio su schermo
Non ho fatto caso all'icona GPS, ma di sicuro non ho l'esportazione contatti sim e l'IP statico... e nemmeno la possibilità di inviare memo vocali via MMS!
Ho il cellulare comprato con tango e non ho niente di queste cose..
L'icona gps non l'ho mai vista e non trovo nessuna scritta su come esportare i contatti..
Neanche del tethering nessuna traccia.
dovrei avere tango ma non vedo nulla :confused: :confused:
Il tethering dipende dall'operatore che brandizza il telefono, fin'ora dovrebbe averlo messo solo vodafone
Mai avuto il thetering nemmeno io, neanche ora con tango. Omnia 7 con Rom nobrand, bisognerebbe capire se è attivato solo per i Vodafone!?!
Il tethering dipende dall'operatore che brandizza il telefono, fin'ora dovrebbe averlo messo solo vodafone
da voci che ho sentito su altri forum, la stessa Tim ha fatto "richiesta" per bloccare il thetering sui no brand samsung
Non ho fatto caso all'icona GPS, ma di sicuro non ho l'esportazione contatti sim e l'IP statico... e nemmeno la possibilità di inviare memo vocali via MMS!
Evidentemente serve il prossimo aggiornamento, comunque, chi vuole può tirarsi fuori i contatti Sim e l'ip statico, l'ho fatto ci vogliono due minuti (http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/risolvere-i-problemi-con-laggiornamento.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+win8italia+%28Windows+8+Italia%29)...ma a me effetivamente non servono a niente:doh:
Edit::
Sto vedendo questa cover per il cell. http://www.amazon.it/S-Type-Custodia-Samsung-i8350-Omnia/dp/B007JV9QOE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1341134103&sr=8-1
Qualcuno di voi l'ha già presa?? O conosce la marca??
C'è poi quest'altra che sembra uguale ma sta molto di più:: http://www.amazon.it/Mumbi-Custodia-silicone-Samsung-Omnia/dp/B007H97JDI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1341134103&sr=8-2
Questa conoscete??
In teoria è la stessa, cambia il venditore; ricorda che amazon fa spedizione gratuita solo se spesa sup a 19€
altrimenti considera le Nillkin (http://www.obostore.com/nillkin-rainbow-silicone-soft-case-skin-for-samsung-omnia-w-p-3725.html), ha compreso panno, 1 pellicola (che comunque su ebay sta a 1€ e qualcosa) e un aggeggino "portachiavi" da usare al posto del panno
Ah, per gli che hanno omniaW considerati nell'acquisto degli accessori di cercare anche quelli per il focus flash sgh-i677, è uguale all'omniaW solo che ha in più il doppio microfono
Redinapoli
02-07-2012, 15:22
Edit::
Sto vedendo questa cover per il cell. http://www.amazon.it/S-Type-Custodia-Samsung-i8350-Omnia/dp/B007JV9QOE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1341134103&sr=8-1
Qualcuno di voi l'ha già presa?? O conosce la marca??
C'è poi quest'altra che sembra uguale ma sta molto di più:: http://www.amazon.it/Mumbi-Custodia-silicone-Samsung-Omnia/dp/B007H97JDI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1341134103&sr=8-2
Questa conoscete??
Ciao, spero di esserti utile ;)
Appena preso il Samsung ho acquistato quella custodia lì in silicone. Dà tutta un'altra sensazione di sicurezza quando lo tieni in mano ;)
in tasca si infila tranquillamente, ma ammetto che dà qualche piccolissima noia quando bisogna premere i pulsanti.
Di seguito ho comprato la custodia NILLKIN (ne trovi parecchie sulla baia)
TUTTO UN ALTRO MONDO, te la consiglio! costa 10-15 euro, ma li vale davvero tutti come spesa :) guarda le foto su internet, è tutta un'altra storia
NetmanXP
02-07-2012, 15:51
Tango è un flop, al di là dei piccoli bug da correggere, non porta nulla di nuovo..in assoluto il peggior update mai visto su WP.
heijenoort
02-07-2012, 16:05
Tango è un flop, al di là dei piccoli bug da correggere, non porta nulla di nuovo..in assoluto il peggior update mai visto su WP.
Nessuno si aspettava chissà che cosa, si sapeva fin da subito che la sua utilità era lo "sblocco" della fascia bassa di wp (vedi lumia 610). Per il resto, qualche fix male non fa ^^
NetmanXP
02-07-2012, 18:32
Nessuno si aspettava chissà che cosa, si sapeva fin da subito che la sua utilità era lo "sblocco" della fascia bassa di wp (vedi lumia 610). Per il resto, qualche fix male non fa ^^
io non ho l'esportazione dei contatti su sim, ne posso aggiungere note vocali agli mms, l'IP statico... manco l'iconcina del GPS... A questo punto potevano farlo solo per il 610, perché francamente a me non è cambiato nulla. :mbe:
Unrealizer
02-07-2012, 18:36
Arrivano i primi rumor sulla data dell'SDK di WP8, secondo WPDang uscirà l'ultima settimana di luglio
http://wmpoweruser.com/windows-phone-8-sdk-coming-last-week-of-july/
SaintSeiya
02-07-2012, 18:48
Preso l'omnia w a 180 euro su amazxx, avevo chiamato mediamondo ma li avevano terminati. Meglio così mi arriverà direttamente a casa senza alcuno sforzo :)
Sent from my iPad using Tapatalk
vendettaaaaa
02-07-2012, 18:53
Beh a giorni avrò anch'io un Lumia 800. Speriamo che sia all'altezza del mio N9 :D
Aiuto:: Ho delle immagini su skydrive, ma andando dall'app sel telefono non riesco ne a visualizzarle ne a salvarle sul cell...
COme posso risolvere??
EDIT:: Cioè sullapp dal cellulare vedo il file ma non lo apre, mi da solo le informazioni..
io non ho l'esportazione dei contatti su sim, ne posso aggiungere note vocali agli mms, l'IP statico... manco l'iconcina del GPS... A questo punto potevano farlo solo per il 610, perché francamente a me non è cambiato nulla. :mbe:
se hai il cell sbloccato guarda il mio post poco sopra
Aiuto:: Ho delle immagini su skydrive, ma andando dall'app sel telefono non riesco ne a visualizzarle ne a salvarle sul cell...
COme posso risolvere??
EDIT:: Cioè sullapp dal cellulare vedo il file ma non lo apre, mi da solo le informazioni..
prova ad accederci dall'hub foto :stordita:
prova ad accederci dall'hub foto :stordita:
cioè???
Unrealizer
02-07-2012, 21:19
cioè???
Foto -> Album -> aspetta un paio di secondi e ti troverai anche gli album skydrive ;)
Foto -> Album -> aspetta un paio di secondi e ti troverai anche gli album skydrive ;)
Caricamenti del cellulare da skydrive mi dice::
Il tuo album è tristemente senza foto.
Si possono creare nuovi album personalizzati??
Al momento ho
rullino con le foto scattate,
foto salvate, quelle prese dal web e
caricamenti dal cellulare skydrive..
Unrealizer
02-07-2012, 22:14
Caricamenti del cellulare da skydrive mi dice::
Il tuo album è tristemente senza foto.
Si possono creare nuovi album personalizzati??
Al momento ho
rullino con le foto scattate,
foto salvate, quelle prese dal web e
caricamenti dal cellulare skydrive..
Si che puoi caricarli... se il tuo album non appare è perché evidentemente da skydrive l'hai impostato come cartella documenti, e non come album foto ;)
Secondo voi il Samsung Omnia W lo si troverà sui 180€ anche dopo la fine delle offerte attuali di mediamondo? Perché tra il 10/20 luglio avrei una mezza idea per questo win 7(.8) ma saranno finiti per quel giorno. :)
Mr Burns
02-07-2012, 23:43
aggiornato a TANGO il mio lumia710...sul sito c'è scritto: "Download di nuove applicazioni dal Marketplace, quali funzionalità della fotocamera aggiuntive, tra cui la modalità di scatto intelligente per le foto di gruppo e l'autoscatto"
Dove e quali sono?? :confused: :confused:
PS finalmente la condivisione internet...ERA ORAAAAA!! A quando la pox di salvare gli sms???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NetmanXP
03-07-2012, 07:50
se hai il cell sbloccato guarda il mio post poco sopra
Grazie mille :D
Ma un momento; per quale motivo sono state nascoste? E poi uno non si deve incazzare :rolleyes:
aggiornato a TANGO il mio lumia710...sul sito c'è scritto: "Download di nuove applicazioni dal Marketplace, quali funzionalità della fotocamera aggiuntive, tra cui la modalità di scatto intelligente per le foto di gruppo e l'autoscatto"
Dove e quali sono?? :confused: :confused:
PS finalmente la condivisione internet...ERA ORAAAAA!! A quando la pox di salvare gli sms???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MA la condivisione internet nel menu dove dovrebbe trovarsi??
Ul samsung non c'è niente, non mi aspettavo avessero fatto discriminazioni tra i marchi anche sul lato update :mad:
Mr Burns
03-07-2012, 08:20
MA la condivisione internet nel menu dove dovrebbe trovarsi??
Ul samsung non c'è niente, non mi aspettavo avessero fatto discriminazioni tra i marchi anche sul lato update :mad:
Ciao si trova nel menù impostazioni...è la 6 voce "internet condiviso"
A chi interessa il Lumia 800 qui (http://www.mondohd.blogspot.it/2012/07/offerta-nokia-lumia-800-nero-30030-euro.html) lo vendono a 300 euro
Ciao si trova nel menù impostazioni...è la 6 voce "internet condiviso"
Niente :) Un tango inutile sul samsung, spero vengano inserite prossimamente..
O esce uno sblocco decente per il mio cell :)
A chi interessa il Lumia 800 qui (http://www.mondohd.blogspot.it/2012/07/offerta-nokia-lumia-800-nero-30030-euro.html) lo vendono a 300 euro
ma perchè però se lo metto nel carrello diventa 335€ ? in base a cosa ? :|
Edit: poi se ne ho uno mi da 335€ e spedito in 48 ore, se faccio quantità 2 mi da 671€ e 2-3 settimane per la spedizione....
Mr_Paulus
03-07-2012, 10:21
lol :asd:
ma perchè però se lo metto nel carrello diventa 335€ ? in base a cosa ? :|
Edit: poi se ne ho uno mi da 335€ e spedito in 48 ore, se faccio quantità 2 mi da 671€ e 2-3 settimane per la spedizione....
Uhm bella domanda, potrebbe essere che sono str...i?
Niente :) Un tango inutile sul samsung, spero vengano inserite prossimamente..
O esce uno sblocco decente per il mio cell :)
cambia il firmware con uno più completo... http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=820
cambia il firmware con uno più completo... http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=820
Grazie per il link ma ho omnia W, non omnia 7 :D
EDIT:: Ovuneuq leggo che il mio terminale ha funzione da hotspot.
IO però l'impostazione internet condiviso non ce l'ho..
Ed il cellulare è no brand.. SOno le guide che trovo a dire il falso o il mio terminale ha problemi??
Grazie per il link ma ho omnia W, non omnia 7 :D
EDIT:: Ovuneuq leggo che il mio terminale ha funzione da hotspot.
IO però l'impostazione internet condiviso non ce l'ho..
Ed il cellulare è no brand.. SOno le guide che trovo a dire il falso o il mio terminale ha problemi??
internet condiviso ce li hanno SOLO gli OmniaW brand vodafone, ti tocca sbrandizzarlo se ti serve, qualche pagina indietro c'era il link alla guida
internet condiviso ce li hanno SOLO gli OmniaW brand vodafone, ti tocca sbrandizzarlo se ti serve, qualche pagina indietro c'era il link alla guida
E le altre novità di tango??
Esportazione rubrica, ip statico..
Il mio tango c'è ma non si vede XD
Ora per di più nel menu mi è uscita l'icona Diagnosis, che sarebbe??
E le altre novità di tango??
Esportazione rubrica, ip statico..
Il mio tango c'è ma non si vede XD
Ora per di più nel menu mi è uscita l'icona Diagnosis, che sarebbe??
Tango serviva come bug-fix e per i terminali da 256MB di RAM
Mi sembrava di aver già messo il link (che dovrebbe funzionare anche su altri dispositivi oltre i Samsung, comunque vedi qui (http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/risolvere-i-problemi-con-laggiornamento.html) come abilitare esportazione contatti e ip statico
per l'icona diagnosis devi seguire la guida di windowsphonehacker.com (http://windowsphonehacker.com/articles/developer_interop_unlock_your_samsung_wp7_with_windowbreak-12-23-11)
Ah, se hai ricevuto anche l'aggiornamento firmware probabilmente non potrai sbloccarlo
Tango serviva come bug-fix e per i terminali da 256MB di RAM
Mi sembrava di aver già messo il link (che dovrebbe funzionare anche su altri dispositivi oltre i Samsung, comunque vedi qui (http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/risolvere-i-problemi-con-laggiornamento.html) come abilitare esportazione contatti e ip statico
per l'icona diagnosis devi seguire la guida di windowsphonehacker.com (http://windowsphonehacker.com/articles/developer_interop_unlock_your_samsung_wp7_with_windowbreak-12-23-11)
Ah, se hai ricevuto anche l'aggiornamento firmware probabilmente non potrai sbloccarlo
Non sono molto pratico.. che firmware dovrei avere??
Ma se sblocco il cellulare mi è possibile poter eliminare lo sblocco per mandarlo in assistenza o simile??
Perchè su un wp queste funzioni ci sono e su altri vengono apposta bloccate, questa politica autolesionista non la capisco..
E come mai il no brand non ha il tethering? Capirei se non l'avesse uno brandizzato, allora potrebbe essere l'operatore mobile che non ha voluto quella funzione, ma nel caso di un no brand...
Tanto quando saranno stufi di tenersi l'invenduto in magazzino diminuisce ancora. :D
DanieleG
03-07-2012, 16:48
Tanto quando saranno stufi di tenersi l'invenduto in magazzino diminuisce ancora. :D
Adesso se lo si aggiunge al carrello va a 399,99 :rotfl:
Adesso se lo si aggiunge al carrello va a 399,99 :rotfl:
Secondo te lo sanno che non è legale offrire un prodotto a 300 euro e poi aumentare di 100 euro il prezzo quando si va alla "cassa"? Questi sarebbero da segnalare alla Finanza.
SaintSeiya
03-07-2012, 18:31
Secondo voi il Samsung Omnia W lo si troverà sui 180€ anche dopo la fine delle offerte attuali di mediamondo? Perché tra il 10/20 luglio avrei una mezza idea per questo win 7(.8) ma saranno finiti per quel giorno. :)
Io l'ho preso questo weekend su amazxx sempre a 180 euro erano peró gli ultimi 2 disponibili, online c'è anche unieuxx che lo vende ad un prezzo analogo (mi sembra 190). Diciamo che online sotto i 200 lo prendi tranquillamente.
Sent from my iPad using Tapatalk
E come mai il no brand non ha il tethering? Capirei se non l'avesse uno brandizzato, allora potrebbe essere l'operatore mobile che non ha voluto quella funzione, ma nel caso di un no brand...
Perchè il no brand molto semplicemente, ha sì Tango ma non ha un firmware oem, in questo caso Samsung, aggiornato. Entro Luglio tutti dovrebbero ricevere anche degli aggiornamenti oem che integrano tra l'latro il tethering e le altre funzioni di cui si sta parlando, vedi Nokia con i suoi Lumia che fin'ora anch'essi non avevano e ora glilo hanno abilitato. I no brand invece, tranne vodafone, ce l'hanno bloccato perche l'operatore ha facoltà di bloccare alcune funzioni.
;)
I no brand invece, tranne vodafone, ce l'hanno bloccato perche l'operatore ha facoltà di bloccare alcune funzioni.
;)
Quale operatore se i no brand non fanno riferimento ad alcun operatore?
Sarò ma io mi sono un po pentito dell'acquisto..
Entro domani valuto se portarlo indietro...
Ok alcune limitazione, ma non poter condividere fai con alcun cell in alcun modo è davvero incredibile..
Io speravo nel tethering che sembrava essere supportato, invece niente..
Il bluetooth è bloccato e per farlo funzionare per i file serve il blocco!!
Stanno rovinando loro stessi un ottimo sistema operativo..
Ok alcune limitazione, ma non poter condividere fai con alcun cell in alcun modo è davvero incredibile..
Il tethering c'è ed è supportato dal sistema operativo (da un anno ormai), purtroppo ci mettono lo zampino gli operatori. Per il bluetooth purtoppo funziona "alla iPhone"... Solo per gli auricolari. Se vuoi il massimo delle possibilità devi andare su android ;)
P.S. Per "condividere" io ormai uso wthatsapp, messenger etc...
Pier2204
03-07-2012, 20:00
Non sapevi dall'inizio che Windows Phone non permette di scambiare file con il bluetooth? Non mi sembra una novità
Il tethering c'è ed è supportato dal sistema operativo (da un anno ormai), purtroppo ci mettono lo zampino gli operatori. Per il bluetooth purtoppo funziona "alla iPhone"... Solo per gli auricolari. Se vuoi il massimo delle possibilità devi andare su android ;)
Ancora? Ma di quali operatori parlate se si tratta di un NO BRAND?
tim ha chiesto che non fosse abilitato su alcun modello, vodafone ha chiesto che venisse abilitato su quelli a marchio proprio.
io ho un optimus7 vodafone: fin'ora è quello che ha sempre ricevuto gli aggiornamenti più completi e per primo :mc: :stordita:
C'è stata un'ingerenza di tim a quanto si dice... Ed è credibile la cosa visto che l'omnia W brandizzato vodafone ha il tethering perfettamente funzionante.
interessante come da questa intervista -> http://www.totaltele.com/view.aspx?ID=474655&G=1&C=1&Page=0
si sia passati a "nokia abbandona windows phone e passa ad android" :sofico: :ciapet:
Unrealizer
03-07-2012, 20:50
interessante come da questa intervista -> http://www.totaltele.com/view.aspx?ID=474655&G=1&C=1&Page=0
si sia passati a "nokia abbandona windows phone e passa ad android" :sofico: :ciapet:
Cose che succedono solo su HWU...
..::Redline::..
03-07-2012, 21:07
Domandone..sono in procinto di prendere un windows phone, ma ho saputo che i cellulari attuali non saranno aggiornati a wp8 :rolleyes: . Ma le applicazioni continueranno a farle compatibili per i terminali precedenti o saranno tagliati fuori dal mondo?
Avendo preso un cellulare senza operatore non capisco con quale criterio gli operatori possano "rovinare" un prodotto no brand. Sarebbe concorrenza sleale ai massimi livelli, se vuoi questa funzione lo compri con noi altrimenti il phone non ti funziona.
Perchè samsung dovrebbe ascoltare tim sui terminali non tim???
Non sapevi dall'inizio che Windows Phone non permette di scambiare file con il bluetooth? Non mi sembra una novità
Del bluetooth sapevo, ma non possono rimuovere ogni forma di trasferimento con gli altri phone, credevo di avere il tethering almeno :mad:
COme funziano con Windows Phone?? Usciranno metodi per sbloccarlo o mi conviene darlo indietro?
Unrealizer
03-07-2012, 21:21
Domandone..sono in procinto di prendere un windows phone, ma ho saputo che i cellulari attuali non saranno aggiornati a wp8 :rolleyes: . Ma le applicazioni continueranno a farle compatibili per i terminali precedenti o saranno tagliati fuori dal mondo?
Lo sviluppo per WP7 continuerà ad essere supportato in VS2012, il che lascia ben sperare... Comunque, probabilmente molti sviluppatori preferiranno programmare per WP7 quando non sarà necessario usare le novità di WP8 in modo da raggiungere una maggiore audience
E poi ci sono altri 6 mesi almeno prima di vedere una minima diffusione di WP8, quindi per vari mesi possiamo stare tranquilli :D
Unrealizer
03-07-2012, 21:24
COme funziano con Windows Phone?? Usciranno metodi per sbloccarlo o mi conviene darlo indietro?
A quanto ho capito puoi flashare una rom precedente alla 8107, sbloccare e aggiornare tramite CAB all'ultima versione
schumifun
03-07-2012, 22:21
raga, voi un lumia 800 nuovo a 250 euro brandizzato wind lo prendereste?
nuovo in un negozio da scontrinare
Unrealizer
03-07-2012, 22:30
raga, voi un lumia 800 nuovo a 250 euro brandizzato wind lo prendereste?
nuovo in un negozio da scontrinare
250€ è veramente allettante... Però preferisco comunque l'omnia W :O
schumifun
03-07-2012, 22:32
250€ è veramente allettante... Però preferisco comunque l'omnia W :O
per caratteristiche tecniche o unicamente per una questione estetica?
Faster_Fox
03-07-2012, 22:40
mha probabilmente nessuna delle due (anche se l'800 è nettamente superiore in quanto ad estetica) ma pensa che stai per spendere 250€ per un terminale senza sapere precisamente quale sarà il suo futuro riguardo aggiornamenti/apps etc...
Quale operatore se i no brand non fanno riferimento ad alcun operatore?
Lapsus se escludi no brand la mia ha frase ha piu senso :D
Per ora non c'è nulla di concreto per sbloccare firmware già bloccati superiori al firmware 7740 per l'Omnia w.
Intanto prima di fare mosse avventate proverei ad aggironare con Zune e vedere se ti rilasciando qualche aggiornamento Samsung che potrebbe abilitarti il tethering. In caso prova a forzare l'aggiornamento con il metodo della disconnessione.
A quanto ho capito puoi flashare una rom precedente alla 8107, sbloccare e aggiornare tramite CAB all'ultima versione
Di cosa parli?
uhm, l'omnia w ha in meno solo la memoria (8 invece che 16) ed ha in più la fotocamera frontale e costa 70€ di meno...
non so, per estetica vince il lumia a mani basse... :stordita:
Unrealizer
03-07-2012, 23:01
L'omnia costa 70€ meno e ha in più giroscopio e fotocamera frontale, ma ha 8 GB di memoria contro i 16 del lumia
esteticamente il lumia vince senza ulteriori discussioni :D
Di cosa parli?
Non ne sono sicuro, ma mi pare di aver letto in giro che è possibile flashare una rom 7720 e sbloccare con quella, mantenendo poi lo sblocco facendo l'update a mano (tramite WP7 update cab sender)
Non ne sono sicuro, ma mi pare di aver letto in giro che è possibile flashare una rom 7720 e sbloccare con quella, mantenendo poi lo sblocco facendo l'update a mano (tramite WP7 update cab sender)
Se parli della stessa cosa a cui penso anchio..credo che nn funziona il metodo..o almeno nn bene..cmq non ci si puo contare sopra per adesso.
schumifun
03-07-2012, 23:16
mha probabilmente nessuna delle due (anche se l'800 è nettamente superiore in quanto ad estetica) ma pensa che stai per spendere 250€ per un terminale senza sapere precisamente quale sarà il suo futuro riguardo aggiornamenti/apps etc...
in effetti è questo quello che mi frena
uhm, l'omnia w ha in meno solo la memoria (8 invece che 16) ed ha in più la fotocamera frontale e costa 70€ di meno...
non so, per estetica vince il lumia a mani basse... :stordita:
è l'estetica, mi piace moltissimo:D
L'omnia costa 70€ meno e ha in più giroscopio e fotocamera frontale, ma ha 8 GB di memoria contro i 16 del lumia
esteticamente il lumia vince senza ulteriori discussioni :D
...
come detto sopra mi piace molto esteticamente, ma preferirei evitare di spendere 250 euro
è anche vero che ora come ora per un wp è quella la spesa minima, considerando che l'omnia w oramai a 180 non si trova più (parlo non online) e che bisogna spendere intorno ai 200 per omnia w e lumia 610 per salire a 230 240 per un lumia 710
alla fine il concetto è prendere o meno un wp, nons ono i 20 30 euro in piu o in meno che fanno la differenza credo
Unrealizer
03-07-2012, 23:17
Se parli della stessa cosa a cui penso anchio..credo che nn funziona il metodo..o almeno nn bene..cmq non ci si puo contare sopra per adesso.
A cosa ti riferisci nello specifico? downgrade + sblocco o aggiornamento tramite cab?
downgrade + sblocco non l'ho mai provato, ma l'aggiornamento tramite cab funziona, io ho avuto tango così ;)
alla fine il concetto è prendere o meno un wp, nons ono i 20 30 euro in piu o in meno che fanno la differenza credo
e allora prendi :stordita:
a patto che tu sia bene informato su cosa stai comprando ;)
A cosa ti riferisci nello specifico? downgrade + sblocco o aggiornamento tramite cab?
downgrade + sblocco non l'ho mai provato, ma l'aggiornamento tramite cab funziona, io ho avuto tango così ;)
Parlo proprio del downgrade con un firmware esterno, non di backup e questo metodo non funziona.
schumifun
03-07-2012, 23:29
e allora prendi :stordita:
a patto che tu sia bene informato su cosa stai comprando ;)
mah a quanto so le limitazioni forti sono i vari bluethooth micro sd dover passare da zune, non poterci smanettare, non poter scaricare dai siti roba che il telefono non legge
ma oltre a questo non so altro onestamente
Unrealizer
03-07-2012, 23:58
Parlo proprio del downgrade con un firmware esterno, non di backup e questo metodo non funziona.
Buono a sapersi :D non ho un omnia w, non ho esperienza diretta (ne ha uno mia sorella, ma è Vodafone... anzi, quando tornerà a casa dovrò installarle Tango tramite cab per non farle perdere l'unlock <.<)
mah a quanto so le limitazioni forti sono i vari bluethooth micro sd dover passare da zune, non poterci smanettare, non poter scaricare dai siti roba che il telefono non legge
non dovrebbe esserci altro :)
a proposito, nel piccolo confronto di prima dimenticavo nokia drive, che è un bel valore aggiunto ;)
NetmanXP
04-07-2012, 08:49
http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/windows-phone-8-il-team-di-sviluppo-era.html
Windows Phone 8: Il team di sviluppo era già al lavoro prima che uscisse Windows Phone 7
Bene, dopo questa bella notizia direi che non ci sono più scuse per Microsoft e Nokia.
Domanda per chiha omnia w
Quando il telefono ha il blocco schermo per sbloccarlo o devo premere il tasto accensione sul lato, oppure due volte di seguito il tasto win.
Ma se sono io a mettere lo standby il tasto win va premuto una sola volta..
E' normale che per lo sblocco dal tasto win ogni tanto devo premere una volta, ogni tanto due??
Feldmaresciallo
04-07-2012, 09:44
http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/windows-phone-8-il-team-di-sviluppo-era.html
Bene, dopo questa bella notizia direi che non ci sono più scuse per Microsoft e Nokia.
Scuse... maddeché.
alethebest90
04-07-2012, 09:48
Scuse... maddeché.
ma infatti anche io non capisco...cioè almeno per me era tutto chiaro riguardo la situazione di windows phone 7
tant'è che ho comprato il lumia 710 soltanto adesso usato !
ma giusto per provarlo e tenerlo fino all'uscita del windows phone 8
Redinapoli
04-07-2012, 09:48
Quando il telefono ha il blocco schermo per sbloccarlo o devo premere il tasto accensione sul lato, oppure due volte di seguito il tasto win.
E' normale che per lo sblocco dal tasto win ogni tanto devo premere una volta, ogni tanto due??
Io ho un omnia w..a me si sblocca in entrambi i casi con un solo click sul tasto win...a volte però mi capita che quel tasto non mi funzioni affatto per sbloccare il tel, tanto da costringermi ad usare quello laterale..
non vorrei dipendesse da sta cosa, che "quando gli gira" devo fare doppio-click :mbe: :mbe:
Non sono molto pratico.. che firmware dovrei avere??
Ma se sblocco il cellulare mi è possibile poter eliminare lo sblocco per mandarlo in assistenza o simile??
Perchè su un wp queste funzioni ci sono e su altri vengono apposta bloccate, questa politica autolesionista non la capisco..
Lo sblocco si toglie con un Hard Reset
Il mio firmware è 0221.12.06.1, perciò potresti ancora farlo, basta provare ci vogliono 3 minuti e la procedura è semplice
tim ha chiesto che non fosse abilitato su alcun modello, vodafone ha chiesto che venisse abilitato su quelli a marchio proprio.
io ho un optimus7 vodafone: fin'ora è quello che ha sempre ricevuto gli aggiornamenti più completi e per primo :mc: :stordita:
Infatti gli operatori hanno più potere di quanto si pensi, soprattutto Tim in Italia...
L'unica potrebbe essere quella di chiamare Samsung e chiedere, anche se diranno di portarlo in assistenza:doh:
Buono a sapersi :D non ho un omnia w, non ho esperienza diretta (ne ha uno mia sorella, ma è Vodafone... anzi, quando tornerà a casa dovrò installarle Tango tramite cab per non farle perdere l'unlock <.<)
No aspetta! puoi anche usare questa guida (http://www.plaffo.com/2012/06/guida-aggiornare-a-windows-phone-tango-tramite-zune-mantenendo-lo-sblocco-del-dispositivo-esclusiva/) usando direttamente Zune
a proposito, nel piccolo confronto di prima dimenticavo nokia drive, che è un bel valore aggiunto ;)
Nokia Drive vale da solo la differenza, veramente comodo anche se non si può scegliere il percorso (o io non sono capace:D )
Unrealizer
04-07-2012, 10:04
Io ho un omnia w..a me si sblocca in entrambi i casi con un solo click sul tasto win...a volte però mi capita che quel tasto non mi funzioni affatto per sbloccare il tel, tanto da costringermi ad usare quello laterale..
non vorrei dipendesse da sta cosa, che "quando gli gira" devo fare doppio-click :mbe: :mbe:
Dipende dal sensore di prossimità, se rileva oggetti vicini lo sblocco tramite tasto win non funziona ;)
Redinapoli
04-07-2012, 10:11
Dipende dal sensore di prossimità, se rileva oggetti vicini lo sblocco tramite tasto win non funziona ;)
...e tu me la dici solo adesso sta cosa?? ahahahah!:ncomment:
MITTTTICO! Fenomenale! :D
Hai ragione XD XD
Grazie :D
EDIT:: Leggete questo titolo, dice tutto:: http://www.tomshw.it/cont/news/i-possessori-di-windows-phone-7-sono-stati-delle-cavie/38428/1.html
Vi chiedo un parere personale :( Per 180 mi tengo l'omnia con tutte le limitazioni o aspetto ed investo in una fascia alta..
Sto seriamente rimpiangendo il galaxy S2 a 360€ che non ho preso..
Feldmaresciallo
04-07-2012, 10:47
Ma per favore, cavie.... allora tutti cavie per qualsiasi prodotto, le testate scrivono maree di cazzate per allungare il brodo e fare polemiche ma non é che costituiscano di per se verità assolute. Usare un minimo di raziocinio sarebbe auspicabile, un titolo sbagliato dice tutto solo in quanto titolo?
windswalker
04-07-2012, 11:36
A chi diceva che win 7.8 avrebbe avuto "molto altro" della sola schermata start..
http://www.wp7connect.com/2012/07/01/will-there-more-to-the-windows-phone-7-8-update-than-the-start-screen/
Al momento, ufficialmente, c'è solo quella. Stop.
Poi se si vogliono fare seghe mentali pensando a quale incredibili novità porterà wp7.8, beh... sono solo seghe mentali.
E continuo anche a leggere (qui e in altri forum) chi imperterrito sostiene che le nuove app per wp8 potranno essere usate, a discrezione del programmatore, anche su wp7.8......... :rolleyes:
Io penso che la situazione più realistica sarà quella in cui i programmi più interessanti, che fanno ampio uso delle nuove api, non potranno essere realizzati anche per 7.8 proprio per le limitazioni imposte dal "vecchio" os 7.8 (esempio, tile per la gestione della batteria - concettualmente immensa cagata ma al momento impossibile da realizzare se non con sblocco del telefono).
Continuate a sognare gente, l'abbiamo preso nel culo senza vasellina (e a qualcuno piace anche!)
Ciao,
premesso che non ho un Omnia W, da quanto capisco lo sblocco dovrebbe essere possibile facendo quanto segue:
1) installare il firmware 7720 via downgrade;
2) sbloccare il dispositivo;
3) quindi seguire questa guida: http://www.plaffo.com/2012/06/guida-aggiornare-a-windows-phone-tango-tramite-zune-mantenendo-lo-sblocco-del-dispositivo-esclusiva/
Dovrebbe essere tutto qui, no?
A proposito: ieri ho aggiornato il mio LG O7 firm. Vodafone a Tango con il metodo della disconnessione. Qualcuno con Optimus7 + firm Vodafone qui ha ricevuto l'update direttamente, senza disconnessione? In questo caso, che firmware ha?
Grazie. :)
Feldmaresciallo
04-07-2012, 11:38
A chi diceva che win 7.8 avrebbe avuto "molto altro" della sola schermata start..
beh... sono solo seghe mentali.
Discorso applicabile anche al tuo agghiacciante ragionamento.
windswalker
04-07-2012, 11:39
Discorso applicabile anche al tuo agghiacciante ragionamento.
Realistico
Ciao,
premesso che non ho un Omnia W, da quanto capisco lo sblocco dovrebbe essere possibile facendo quanto segue:
1) installare il firmware 7720 via downgrade;
2) sbloccare il dispositivo;
3) quindi seguire questa guida: http://www.plaffo.com/2012/06/guida-aggiornare-a-windows-phone-tango-tramite-zune-mantenendo-lo-sblocco-del-dispositivo-esclusiva/
Dovrebbe essere tutto qui, no?
A proposito: ieri ho aggiornato il mio LG O7 firm. Vodafone a Tango con il metodo della disconnessione. Qualcuno con Optimus7 + firm Vodafone qui ha ricevuto l'update direttamente, senza disconnessione? In questo caso, che firmware ha?
CIao se trovi una guida completa e recente se me la posti così vedo almeno di sbloccarlo, sto davvero avendo enormi ripensamenti e prima di restituirlo vorrei vedere se con lo sblocco diventa decente..
C'è un metodo dopo lo sblocco per ripristinarlo??
Mr Burns
04-07-2012, 11:59
Abbiamo comprato wp7 perchè è un buon os mobile....ci troviamo bene e allora di cosa ci lamentiamo?? E' ovvio che la tecnologia avanza,altrimenti ancora scrivevamo tutti con win 3.1...Ci dovevamo lamentare se 7 faceva schifo...
Ciao:)
windswalker
04-07-2012, 12:14
Abbiamo comprato wp7 perchè è un buon os mobile....ci troviamo bene e allora di cosa ci lamentiamo?? E' ovvio che la tecnologia avanza,altrimenti ancora scrivevamo tutti con win 3.1...Ci dovevamo lamentare se 7 faceva schifo...
Ciao:)
Non ci si lamenta per sport, ci si lamenta perchè microsoft ha chiaramente preso per il culo i propri clienti:
1. promette 2 anni di aggiornamenti per i terminali esistenti (abbiamo visto)
2. per mesi non chiarisce le possibilità di aggiornamento al nuovo sistema operativo (e rileggendo indietro nella discussione le aspettative erano ben altre)
3. garantisce che le nuove applicazioni per wp8 sarebbero state compatibili con i vecchi terminali (cerrrrrrrrto!)
4. lascia bug in sospeso nonostante siano ben noti e segnalati da diversi utenti (alcuni molto irritanti)
Continuo?
Rivfader
04-07-2012, 12:16
Ho aspettato l'accoppiata Nokia + Wp7 per anni quando ancora non esistevano nemmeno voci di partnership!
Ho aspettato l'uscita del 900 perchè dopo 7 (7) anni col Nokia 3200 HO L'ASSOLUTA NECESSITA' DI AVERE INTERNET+FOTO+NAVIGATORE nel telefono...insomma necessito di uno smartphone ed ero disposto a pagare soldoni!
loro che fanno???? mi tagliano fuori con Wp8 quando ormai ero deciso e per contingenza non posso più aspettare!!!! :muro: :muro: :muro:
Incazzato per alcuni gg ho FLIRTATO di brutto con Android (la Mela con me non attecchisce proprio) ho trovato offerte per terminali di 2^ mano che esteticamente mi piacevano parecchio (Razr ad esempio) a poco prezzo e vicino a casa! Sto cercando di farmi una cultura per Android con guide, articoli e video in Youtube!
alla fine con rammarico mi dico " con Andriod ci fai tutto ok...MA QUANTO C@ZZO LAGGA??" con le customizzazioni, il più delle volte meri esercizi di stile, rischi di rallentare ed impozzare il telefono che già (forse non il Galaxy s3 che costa un fottio e nn mi piace per nulla e non mi fido di samsung) con dual core e c@zzi vari, parecchie volte lagga, si impianta, non ha neanche lontanamente la fluidità di Wp7 (io sono abituato ad uno Zune che come Unrealizer sa bene è FANTASTICO!).
Vedere video di come Android naviga in internet (Razr) mi ha fatto sentire male (essendomi eccitato/abituato nei mesi scorsi a vedere quelli dei Wp7/Lumia).
vedere i numeri che devi fare con Android per "PROVARE" ad avere un'esperienza davvero fluida (con il conseguente tempo/sbattimento) mi ha demoralizzato...
caspita in youtube a volte lagga pure l'interfaccia base con le icone...e ddddai!!!! :muro:
Sono disposto a sbattermi con un Pc, ma non su uno smarthphone che deve essere bello, veloce , fluido, reattivo, stabile, facile...
Mi sa che il flirt con android è finito, e seppur con un muso ed un'incazzatura tipicamente femminile (anche se sono uomo) torno a Wp7.
SBAVO per wp8 ma non posso aspettare...voglio un bel smartphone-traghetto!
simpatizzo per Nokia ma l'800 è un pò piccino, il 900 costa troppo in relazione al fatto che uscirà wp8...l'htc Titan mi fa l'occhiolino! ma non ha il navigatore gratis per me fondamentale!
insomma situazione di cacca! :mc:
ma poi una cosa che non ho capito!
Cosa è sta storia del tethering??? c'è o no?
I nokia (800 no brand) e il Titan no brand lo fanno?
fondamentale anche questo! assurdo che sti cretini della Tim lo blocchino anche sui no brand!
Scusate lo sfogo!
eh, perchè secondo te alla apple non stanno già sviluppando ios7?
simpatizzo per Nokia ma l'800 è un pò piccino, il 900 costa troppo in relazione al fatto che uscirà wp8...l'htc Titan mi fa l'occhiolino! ma non ha il navigatore gratis per me fondamentale!
fondamentale anche questo! assurdo che sti cretini della Tim lo blocchino anche sui no brand!
Scusate lo sfogo!
del titan (secondo) dicono che abbia uno schermo brutto :stordita:
se non avessi già un optimus7, prenderei il 900... l'800 è uguale al 710 (a parte il form factor e qualche gb di memoria in più e lo schermo amoled contro lcd clearblack) ed imho non giustifica la differenza di prezzo.
per la questione no-brand/brand... prendi vodafone: le uniche cose che brandizzano sono un'app (che puoi disinstallare) ed un colore del tema. il resto del telefono è identico. in più vodafone ha l'hotspot wifi al 100%, mentre no-brand/altri brand non si sa.
Non ci si lamenta per sport, ci si lamenta perchè microsoft ha chiaramente preso per il culo i propri clienti:
2. per mesi non chiarisce le possibilità di aggiornamento al nuovo sistema operativo (e rileggendo indietro nella discussione le aspettative erano ben altre)
3. garantisce che le nuove applicazioni per wp8 sarebbero state compatibili con i vecchi terminali (cerrrrrrrrto!)
4. lascia bug in sospeso nonostante siano ben noti e segnalati da diversi utenti (alcuni molto irritanti)
Continuo?
I terminali usciti 2 anni fa riceveranno più di 2 anni di aggiornamenti e MS ha detto (o chi per lei) che il 7.8 non sarà l'ultimo; ovviamente una persona che compra un wp7 adesso lo fa per quello che wp fa, non per quello che farà con un update, e questo vale per tutti i terminali (ma ovviamente nessuno che vuole le caratteristiche di wp8 prenderà un lumia900, che neanche è indirizzato a questa fascia)
Non ha ancora chiarito quel che ci sarà o meno, e imho non vedo perché dovrebbe farlo, MS fornisce il pacchetto, se ti piace lo prendi così com'è
NO! ha garantito che le ATTUALI applicazioni saranno compatibili con wp8 (essendo scritte in .net); poi che con il nuovo sdk le app potrebbero essere compatibili con i 7.8 è un discorso a parte da verificare
qui hai ragione
Comunque, imho, a me windows phone 7 piace, lo considero un ottimo OS in quanto fa quello che mi serve BENE, se poi avrò necessariamente bisogno di caratteriistiche di wp8 cambierò, ma fino ad allora mi terrò il mio cell (se campa:Prrr: )
EDIT:
visto il sito fiat (http://www.fiat.it/)? molto metro style:D
windswalker
04-07-2012, 13:10
Ma a me wp7 PIACE!
E' proprio per questo che sono così incazzato...
Il problema non è quello che un'azienda possa o non possa fare, ma l'aspettativa che crea nei potenziali clienti.
Se microsoft da un lato non fa altro che ripetere che android è troppo frammentato, senza aggiornamenti per i vecchi terminali e troppo assetato di risorse, dall'altro propone un sistema operativo che (A PAROLE) è unico per tutti i telefoni, con aggiornamenti importanti per almeno 2 anni e con supporto solo ai single core in quanto ampiamente sufficiente a gestire il tutto.
Benissimo, ora guardiamo ai fatti.
Dopo appena 2 anni e mezzo dalla presentazione sul mercato:
1. creano un nuovo s.o. non compatibile con il vecchio (quindi peggio di android sotto questo punto di vista, almeno lì c'è continuità nelle applicazioni), continuando però a proporre telefoni che non potranno mai essere aggiornati;
2. sono stati presentati telefoni meno di 2 mesi fa (es, nokia lumia 900) che riceveranno aggiornamenti per quanto.... sei mesi? un anno?
3. avremo in futuo terminali dual core, perchè gli attuali sono troppo poco potenti per gestire il nuovo wp8.
Ma allora, come si fa a non incazzarsi?
Dobbiamo trovare per forza giustificazione alle politiche commerciali più abiette e spregevoli delle nostre multinazionali preferite?
Capisco che il consumatore sia il primo avvocato del produttore degli oggetti acquistati, ma sinceramente si rasenta il fanatismo a volte...
Per me wp7 rimane il migliore terminale come rapporto qualità/prezzo (e sto parlando di tel di max 200/250€, non certo di più), ma non mi vergogno a dire che, se non dovessi considerare il budget ma solo l'uso dei terminali in prospettiva di tutte le funzionalità presenti e/o future, oggi mi sentirei di consigliare solo l'iphone.
n.b. attualmente ho 3 telefoni con 3 os diversi (wp7, android 2.3.4 e ios 5) quindi sono ben conscio di quello che dico
Benissimo, ora guardiamo ai fatti.
Dopo appena 2 anni e mezzo dalla presentazione sul mercato:
1. creano un nuovo s.o. non compatibile con il vecchio (quindi peggio di android sotto questo punto di vista, almeno lì c'è continuità nelle applicazioni), continuando però a proporre telefoni che non potranno mai essere aggiornati;
già, perchè le app scritte per ios5 sono compatibili con ios4 e le app scritte per l'api level 17 sono compatibili con l'api level 16...
con wp7 SAI se riceverai l'update o no. con android non si sa, con ios è meglio restare con la penultima major release...
2. sono stati presentati telefoni meno di 2 mesi fa (es, nokia lumia 900) che riceveranno aggiornamenti per quanto.... sei mesi? un anno?
e con ciò? "oh no! è uscito il nuovo bmw serie5! chissà se potrò aggiornare il mio!!!"
3. avremo in futuo terminali dual core, perchè gli attuali sono troppo poco potenti per gestire il nuovo wp8.
mi pare avesse a che fare con la struttura della cpu: problemi con la TLB o la MMU che non ha prestazioni abbastanza elevate per avere un vero multitasking...
http://www.plaffo.com/2012/07/ben-lower-su-windows-phone-7-8-oltre-alla-nuova-schermata-iniziale-ci-sara-di-piu/
windswalker
04-07-2012, 14:18
Pek
Ma prima di sputare sentenze, perchè non rileggi bene quello che ho scritto?
Hai mai usato ios o l'hai visto solo nelle vetrine dei negozi? Io personalmente in 2 anni ho dovuto aggiornare l'o.s. 2 volte (DUE!) per programmi non compatibili. E con il mio ipad di prima generazione riesco a far funzionare praticamente tutto (tranni i giochi che richiedono accelerazione video).
Vuoi paragona un auto ad un telefono?
Per me lo puoi paragonare anche allo space shuttle, per quello che m'interessa...
Oggi i telefoni (in senso lato, in realtà smartphone) sono soprattutto servizi. Se i servizi (nel senso più ampio del termine: applicazioni, navigazione integrata, multitasking, etc etc) non sono competitivi, il terminale è obsoleto e viene cannibalizzato dai concorrenti, proprio come è successo a blackberry.
Wp7 sta per diventare obsoleto, per i motivi che ho elencato nei precedenti post (e di cui hai lasciato un commento senza rifletterci sopra più di un secondo).
Non è proprio quello che si aspettavano i clienti, visti le premesse (promesse) della microsoft.
windswalker
04-07-2012, 14:23
http://www.plaffo.com/2012/07/ben-lower-su-windows-phone-7-8-oltre-alla-nuova-schermata-iniziale-ci-sara-di-piu/
E' relativo alla stessa intervista, tradotta in italiano.
Cambia il titolo, ma non le parole di Ben Lower, Windows Phone Senior Product Manager
D. Windows Phone 7.8 otterrà nuove funzioni accessibili da noi sviluppatori?
“Will Windows Phone 7.8 get new features as well that you can access as a developer?"
R. Forse. Non lo abbiamo ancora annunciato. Tutto quello che abbiamo annunciato è la nuova schermata di start. Ci dispiace, al momento non abbiamo nulla di nuovo da annunciare. Mi stai chiedendo cose a cui non posso rispondere.
"Maybe. We haven’t announced it yet. All we’ve announced is the new Start screen at this point. Sorry, nothing new to announce. You’re asking me stuff I can’t answer.”
Non ci resta che aspettare che Microsoft rilasci nuove informazioni con la speranza di vedere anche negli attuali smartphone tutte quelle caratteristiche che non hanno bisogno del nuovo hardware per funzionare correttamente.
Come titolo potevano anche mettere windows phone 8 per tutti, ma basta leggere le dichiarazioni rilasciate...
Ma prima di sputare sentenze, perchè non rileggi bene quello che ho scritto?
Hai mai usato ios o l'hai visto solo nelle vetrine dei negozi? Io personalmente in 2 anni ho dovuto aggiornare l'o.s. 2 volte (DUE!) per programmi non compatibili. E con il mio ipad di prima generazione riesco a far funzionare praticamente tutto (tranni i giochi che richiedono accelerazione video).
Vuoi paragona un auto ad un telefono?
Per me lo puoi paragonare anche allo space shuttle, per quello che m'interessa...
Oggi i telefoni (in senso lato, in realtà smartphone) sono soprattutto servizi. Se i servizi (nel senso più ampio del termine: applicazioni, navigazione integrata, multitasking, etc etc) non sono competitivi, il terminale è obsoleto e viene cannibalizzato dai concorrenti, proprio come è successo a blackberry.
Wp7 sta per diventare obsoleto, per i motivi che ho elencato nei precedenti post (e di cui hai lasciato un commento senza rifletterci sopra più di un secondo).
Non è proprio quello che si aspettavano i clienti, visti le premesse (promesse) della microsoft.
Sbaglierò io ma c'è qualche saccente mago che dispensa notizie basate su delle supposizioni!
Ma finora quali premesse e promesse ha disilluso? Restando attinenti ai fatti e non ai pareri?
tra le varie cose sto vedendo che skype non funziona in background :confused:
Se cioè lascio il programma aperto e sto nel menu non mi avvisa nel con le live titles ne con altre notifiche che sto ricevendo messaggi..
Un peccato..
E tornando alla discussione con windows phone 7.5 dato che non sarà più supportato questo problema non si risolverà mai!!!
Altro esempio, l'app skydrive non legge immagini superiori ad una certa risoluzione, quelle della mia fotocamera, per trasferirle o dal browser o ogni volta col cavetto, comodissimo in pratica...
Tutte le app che non sono di certo perfette, dal gestore mail alla riproduzione video verranno abbandonati, e si parla di app ufficiali microsoft, e questo è assurdo.
windswalker
04-07-2012, 14:59
Sbaglierò io ma c'è qualche saccente mago che dispensa notizie basate su delle supposizioni!
Ma finora quali premesse e promesse ha disilluso? Restando attinenti ai fatti e non ai pareri?
Veramente qua di maghi ce ne sono solo quelli che prevedono novità epocali anche per wp7.8 (chi di speranza vive....)
Io ho postato fatti
Fatto 1
Al momento per wp7.8 di ufficiale c'è solo la nuova schermata di start. Basta!
Sarò il primo a rallegrarmi se ci saranno altre novità, ma al momento questo è quanto microsoft ha comunicato. Basandomi pertanto sulle informazioni attuali, la notizia che riporto (non dispenso) è che wp7.8 avrà solo la nuova schermata di start. Per te è un fatto o un parere?
Fatto 2
il CEO Nokia (galoppino della microsoft ormai) dichiara platealmente che i dual core sono inutili perchè non servono per i telefoni, anzi sono addirittura controproducenti. (http://www.phonearena.com/news/Stephen-Elop-says-dual--quad-core-phones-just-waste-battery-life_id28048/)
Microsoft annuncia che wp8 avrà il supporto multicore (fino a 64!!!!!!!!!!! ma non consumavano troppo?). (http://www.pianetacellulare.it/post/Windows-Phone-OS/21469_Ecco-Windows-Phone-8-multi-core-IE10-NFC-e-Wallet.php)
Per te è un fatto o un parere?
Quanto ci vorrà perchè nokia presenti un suo terminale dualcore? Settembre? Ottobre?
Mr_Paulus
04-07-2012, 15:03
quando uscirà wp8 avremo la risposta.
Non capisco se ci sono problemi col forum e nella connessione 3g della zona ma non riesco a fare nulla! :muro: :muro:
Non mi inserisce neanche i quote!
Addirittura cavie... mi sembra decisamente troppo.
Mi sono sentito molto più cavia in passato quando acquistavo smartphone pieni zeppi di bug che il produttore non correggeva...
Feldmaresciallo
04-07-2012, 15:50
Io ho postato fatti
E li hai interpretati secondo una tua personalissima sensazione di essere preso per il culo. Il resto del mondo no. Fattene una ragione.
Ho aspettato l'accoppiata Nokia + Wp7 per anni quando ancora non esistevano nemmeno voci di partnership!
Ho aspettato l'uscita del 900 perchè dopo 7 (7) anni col Nokia 3200 HO L'ASSOLUTA NECESSITA' DI AVERE INTERNET+FOTO+NAVIGATORE nel telefono...insomma necessito di uno smartphone ed ero disposto a pagare soldoni!
loro che fanno???? mi tagliano fuori con Wp8 quando ormai ero deciso e per contingenza non posso più aspettare!!!! :muro: :muro: :muro:
Incazzato per alcuni gg ho FLIRTATO di brutto con Android (la Mela con me non attecchisce proprio) ho trovato offerte per terminali di 2^ mano che esteticamente mi piacevano parecchio (Razr ad esempio) a poco prezzo e vicino a casa! Sto cercando di farmi una cultura per Android con guide, articoli e video in Youtube!
alla fine con rammarico mi dico " con Andriod ci fai tutto ok...MA QUANTO C@ZZO LAGGA??" con le customizzazioni, il più delle volte meri esercizi di stile, rischi di rallentare ed impozzare il telefono che già (forse non il Galaxy s3 che costa un fottio e nn mi piace per nulla e non mi fido di samsung) con dual core e c@zzi vari, parecchie volte lagga, si impianta, non ha neanche lontanamente la fluidità di Wp7 (io sono abituato ad uno Zune che come Unrealizer sa bene è FANTASTICO!).
Vedere video di come Android naviga in internet (Razr) mi ha fatto sentire male (essendomi eccitato/abituato nei mesi scorsi a vedere quelli dei Wp7/Lumia).
vedere i numeri che devi fare con Android per "PROVARE" ad avere un'esperienza davvero fluida (con il conseguente tempo/sbattimento) mi ha demoralizzato...
caspita in youtube a volte lagga pure l'interfaccia base con le icone...e ddddai!!!! :muro:
Sono disposto a sbattermi con un Pc, ma non su uno smarthphone che deve essere bello, veloce , fluido, reattivo, stabile, facile...
Mi sa che il flirt con android è finito, e seppur con un muso ed un'incazzatura tipicamente femminile (anche se sono uomo) torno a Wp7.
Scusate lo sfogo!
lumia 800 no brand non ha tethering...
e concordo con te nell'essere deluso, molto...
il mio lumia ha 2 mesi....
Il nobrand non ha il tethering :confused: ???
Dai non ci credo... il mio H3G lo ha e funziona pure bene.
Hai aggiornato a Tango?
windswalker
04-07-2012, 16:02
E li hai interpretati secondo una tua personalissima sensazione di essere preso per il culo. Il resto del mondo no. Fattene una ragione.
Mi sa che non hai visto quanti utenti delusi ci sono in giro.
Io una ragione me la sono già fatta, ed ho già deciso che prenderò l'iphone 5 il prossimo natale...
Per me windows phone è morto, ne riparliamo tra un paio d'anni
Rivfader
04-07-2012, 16:24
Nei commenti sull'articolo dell'aggiornamento a Tango su Plaffo alcuni ragazzi dicevano che il tethering per il loro Lumia cè...
Mi ricordo alcuni no brand,vodaphone e wind che l'avevano attivato...
Rivfader
04-07-2012, 16:31
Per bypassare quegliimbecilli della Tim dovrebbe esserci un modo per ttivare il tethering tramite file cab (fonte Plaffo).
Se non ricordo male anche lì qualcuno c'era riuscito forzando l'aggiornamento, ma concretamente a livello pratico non so come si faccia!
Io una ragione me la sono già fatta, ed ho già deciso che prenderò l'iphone 5 il prossimo natale...
Anche io sono tra i delusi consapevole di prendere un os morto che però fa il suo lavoro, e con la speranza che almeno l'ecosistema intorno non sparisca..
Però a 200€ come smarthpone non trovo alternative..
Sony Xperia U, meno memoria di omnia W, sar altissimi, display per me non soddisfacente. E prendere un android e non avere la micro sd mi sa davvero di presa in giro.
HTC desire C già dai video in rete lagga anche nel menu, meglio non parlarne..
Gli Huawei li schivo perchè io e 3 amici prendemmo l'ideos, ebbene a nessuno è funzionante dopo un anno!
I Sony Ericsson sono davvero morti e sulla fascia bassa fanno piangere.
Rimangono i samsung android che sulla fascia bassa sono davvero lagosi come l'htd desire C, oppure gli ex top di fascia come il primo galaxy..
Windows Phone ha tanti difetti e motivi di arrabbiature, ma al momento lo vedo come il minore dei mali, per chi come me non vuole spendere dai 500€ in su per uno smartphone..
Senza che qualcuno si offenda, ma non capisco il passare da un wp7 da 300 a un iphone5 da almeno 600, che a parte il prezzo non è che sia tanto meglio dal punto di vista delle libertà concesse; forse un fatto di ripicca, ma in quel caso meglio android, in quanto MS è più dalla parte di iOS che Android:D
Comunque, tornando in Topic, per chi chiedeva:
QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1742717)c'è un file manager per il Bluetooth, non ho letto perciò non so cosa implichi
EDIT: scusate, serve che il cell sia FullUnlocked
QUI (http://www.windowsblogitalia.com/2012/05/attivare-internet-condiviso-tethering.html)una guida per poter abilitare internet condiviso
In breve:
bisogna avere il telefono sbloccato, cioè con Interop-Unlock (per i lumia mi pare ci sia solo una custom ROM
installare WinTT (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1587332) con Xap Deployer o Xap Handler direttamente dal dispositivo; si trova anche su Bazaar (http://wp-bazaar.com/Bazaar/Default.aspx)
dargli gli accessi root con WP7 Root Tools
nella schermata Other cliccare su Enable Internet Sharing
riavviare premendo, dal menù a scomparsa reboot
In più è stata avvistata su NaviFirm (per Lumia 610 e 710) la Tango build 8779 (http://nokiapoweruser.com/2012/07/02/new-tangowp7-5-refresh-firmware-build-8779-for-lumia-610-and-710-available-now-on-navifirm/) (al momento abbiamo la 8773) che porta con se bugfix e l'icona GPS (altro non si sa)
windswalker
04-07-2012, 17:08
Per me wp7 rimane il migliore terminale come rapporto qualità/prezzo (e sto parlando di tel di max 200/250€, non certo di più), ma non mi vergogno a dire che, se non dovessi considerare il budget ma solo l'uso dei terminali in prospettiva di tutte le funzionalità presenti e/o future, oggi mi sentirei di consigliare solo l'iphone.
;)
Ho notato che la 3 non ha l'app Area Clienti 3 per windows phone..
Esiste un metodo per windows phone per vedere i minuti di chiamate effettuati settimanalmente e i mb scaricati??
Ho notato che la 3 non ha l'app Area Clienti 3 per windows phone..
Esiste un metodo per windows phone per vedere i minuti di chiamate effettuati settimanalmente e i mb scaricati??
Aspetta, hai il samsung no? Vai sul marketplace, Samsung Zone c'è l'app Tre.it (Solo H3G)
oppure puoi sul sito della 3 (ha un indirizzo apposito che ora non ricordo), poi puoi anche aggiungere la pagina a start
Aspetta, hai il samsung no? Vai sul marketplace, Samsung Zone c'è l'app Tre.it (Solo H3G)
oppure puoi sul sito della 3 (ha un indirizzo apposito che ora non ricordo), poi puoi anche aggiungere la pagina a start
Appena installata, l'applicazione non è supportata dal tuo device.
Omnia W :mad:
windswalker
04-07-2012, 17:34
Senza che qualcuno si offenda, ma non capisco il passare da un wp7 da 300 a un iphone5 da almeno 600, che a parte il prezzo non è che sia tanto meglio dal punto di vista delle libertà concesse; forse un fatto di ripicca, ma in quel caso meglio android, in quanto MS è più dalla parte di iOS che Android:D
Non mi sembra di aver offeso nessuno, almeno non qui nel forum!
Se ho usato toni forti contro microsoft è perchè disprezzo la politica che ha seguito nell'intera operazione di passaggio da wp7 a wp8.
Tornando a noi, ho specificato più volte nei miei interventi che ritengo wp il terminale migliore sotto il profilo economico, ovvero per telefoni nella fascia 150/250 euro.
Sinceramente non ho mai preso in considerazioni modelli wp più costosi.
Perchè?
Semplice, perchè oltre a materiali migliori, schermo più grande e maggiore capienza, i telefoni non offrivano altro nè aggiungevano alcunchè all'esperienza del sistema operativo.
Per qualcuno sarà sufficiente, per me no.
Android è da prendere in considerazione, imho, solo per terminali che attualmente hanno un costo superiore ai 350€, perchè offrono una user experience degna di questo nome, ed android da incubo laggoso si trasforma in so discretamente complesso da gestire e decisamente più godibile.
Visto che però android non mi ha soddisfatto (nè lo fa del tutto adesso) per una serie di farraginosità del sistema operativo, le alternative si restringono, di molto!
A parte il costo esorbitante dell'iphone (che ad ogni buon conto considero eccessivo rispetto al reale valore dell'oggetto), il sistema operativo adottato, ios, è molto più vicino a windows phone di quanto possa apparire in un primo momento.
Sembra infatti quasi che la microsoft abbia preso la "filosofia" di ios, abbia stravolto l'interfaccia con una ventata di novità (chiamata metro) e l'abbia chiamata così windows phone.
Perchè scegliere ios allora?
Per tutte quelle cose che microsoft non ci ha dato, non ha attualmente e promette (in futuro, ma non per tutti!) di implementare: numero e qualità delle applicazioni, navigatore turn by turn (incluso nell'os...), riconoscimento vocale (non c'è paragone con siri, non mi nominate quell'aborto che ha adesso wp per piacere!), aggiornamenti futuri (per anni a venire...).
Già sento contestare: "ma adesso ios non ha nè il navigatore nè siri in italiano, e quando wp8 uscirà sarà un miliardo di volte meglio" etc etc.
"windows mica fa come apple, che annuncia gli update ma toglie le funzioni per i vecchi terminali"..
Microsoft ha toppato con i suoi clienti, e molti si sentono traditi da questo comportamento. Probabilmente se non avessi preso wp7 adesso starei pensando di prendere un telefono wp8, tante sono le buone premesse del prossimo os della casa di redmond.
Ma sono arrabbiato.
Molto.
E nonostante detesti i toni sensazionalistici della apple, riconosco che dopo 2 ipad e 1 iphone non mi sono ancora pentito della scelta nè tantomeno arrabbiato con loro per le scelte del nuovo ios (che pure non vedrò sul mio vecchio ipad).
Condivisibile o meno, io la vedo così.
btw
le offerte per iphone ci sono, con un acconto di 200€ (o 250, non ricordo) e 30€ al mese si ha l'ultimo iphone, traffico dati gratuito e 30€ al mese di telefonate e sms: per chi sa di avere necessità di circa 30€ di traffico al mese, in pratica il telefono lo si paga solo 250, quanto il mio omnia w. E per quanto mi piaccia wp, il paragone non è proponibile.
tra le varie cose sto vedendo che skype non funziona in background :confused:
Se cioè lascio il programma aperto e sto nel menu non mi avvisa nel con le live titles ne con altre notifiche che sto ricevendo messaggi..
Un peccato..
E tornando alla discussione con windows phone 7.5 dato che non sarà più supportato questo problema non si risolverà mai!!!
Altro esempio, l'app skydrive non legge immagini superiori ad una certa risoluzione, quelle della mia fotocamera, per trasferirle o dal browser o ogni volta col cavetto, comodissimo in pratica...
Tutte le app che non sono di certo perfette, dal gestore mail alla riproduzione video verranno abbandonati, e si parla di app ufficiali microsoft, e questo è assurdo.
Ma perché dovrebbe essere tutto abbandonato, non aggiornato, dimenticato? Se è vero che wp7.8 verrà utilizzato per i terminali di fascia bassa e continuerà l'aggiornamento perché disperarsi senza avere info/?! Non capisco questo atteggiamento anche se ognuno ovviamente ha la sua IDEA.
Veramente qua di maghi ce ne sono solo quelli che prevedono novità epocali anche per wp7.8 (chi di speranza vive....)
Io ho postato fatti
Fatto 1
Al momento per wp7.8 di ufficiale c'è solo la nuova schermata di start. Basta!
Sarò il primo a rallegrarmi se ci saranno altre novità, ma al momento questo è quanto microsoft ha comunicato. Basandomi pertanto sulle informazioni attuali, la notizia che riporto (non dispenso) è che wp7.8 avrà solo la nuova schermata di start. Per te è un fatto o un parere?
Fatto 2
il CEO Nokia (galoppino della microsoft ormai) dichiara platealmente che i dual core sono inutili perchè non servono per i telefoni, anzi sono addirittura controproducenti. (http://www.phonearena.com/news/Stephen-Elop-says-dual--quad-core-phones-just-waste-battery-life_id28048/)
Microsoft annuncia che wp8 avrà il supporto multicore (fino a 64!!!!!!!!!!! ma non consumavano troppo?). (http://www.pianetacellulare.it/post/Windows-Phone-OS/21469_Ecco-Windows-Phone-8-multi-core-IE10-NFC-e-Wallet.php)
Per te è un fatto o un parere?
Quanto ci vorrà perchè nokia presenti un suo terminale dualcore? Settembre? Ottobre?
Forse sbagli a esprimerti, non saprei. Nessuno prevede ma al limite si fa un idea ed esprime un parere (io non sono negativo ma abbastanza preoccupato ad esempio), tu invece prevedi e sopratutto SAI! Questo mi sembra un po' presuntuoso cosi come lo sarebbe se fosse al contrario e tu SAPESSI che verrà aggiornato tutto come se fosse wp8.
Fatto 1. È un parere perché è stato ripetuto ufficialmente più volte che avrebbero annunciato solo pochissime novità in quanto era un developer summit. "Per ora" hanno annunciato solo quello e non si sa altro, questo include tutte le possibilità!
Fatto2. Cosa centra Nokia in questo discorso? Che Elop dica quello che gli fa più comodo, il primo dual core di Nokia era alla conferenza su wp8 ;) ! Notizia di oggi è il tweet di Ben Lower che afferma: "oltre alla start ci sarà altro" e anche questa frase vuol dire tutto e niente!
quando uscirà wp8 avremo la risposta.
Esattamente quello che intendevo, non si sa praticamente nulla ancora! :muro:
Non ti offendere ma non è positivo farsi una ragione senza informazioni sulla base di ragionamenti possibilitari. Liberissimo di passare ad iOS ma prendi il 4s...chi ha orecchie per intendere....
Anche io sono tra i delusi consapevole di prendere un os morto che però fa il suo lavoro, e con la speranza che almeno l'ecosistema intorno non sparisca..
Però a 200€ come smarthpone non trovo alternative..
Sony Xperia U, meno memoria di omnia W, sar altissimi, display per me non soddisfacente. E prendere un android e non avere la micro sd mi sa davvero di presa in giro.
HTC desire C già dai video in rete lagga anche nel menu, meglio non parlarne..
Gli Huawei li schivo perchè io e 3 amici prendemmo l'ideos, ebbene a nessuno è funzionante dopo un anno!
I Sony Ericsson sono davvero morti e sulla fascia bassa fanno piangere.
Rimangono i samsung android che sulla fascia bassa sono davvero lagosi come l'htd desire C, oppure gli ex top di fascia come il primo galaxy..
Windows Phone ha tanti difetti e motivi di arrabbiature, ma al momento lo vedo come il minore dei mali, per chi come me non vuole spendere dai 500€ in su per uno smartphone..
Essere delusi ok, anche solo per il fatto che ci tengono sulle spine inutilmente. Bastava annunciare solo se wp7.8 avrà tutti i miglioramenti di wp8 ad esclusione di quelli relativi all'hardware senza dire altro!
Non mi sembra di aver offeso nessuno, almeno non qui nel forum!
Se ho usato toni forti contro microsoft è perchè disprezzo la politica che ha seguito nell'intera operazione di passaggio da wp7 a wp8.
Tornando a noi, ho specificato più volte nei miei interventi che ritengo wp il terminale migliore sotto il profilo economico, ovvero per telefoni nella fascia 150/250 euro.
Sinceramente non ho mai preso in considerazioni modelli wp più costosi.
Perchè?
Semplice, perchè oltre a materiali migliori, schermo più grande e maggiore capienza, i telefoni non offrivano altro nè aggiungevano alcunchè all'esperienza del sistema operativo.
Per qualcuno sarà sufficiente, per me no.
Android è da prendere in considerazione, imho, solo per terminali che attualmente hanno un costo superiore ai 350€, perchè offrono una user experience degna di questo nome, ed android da incubo laggoso si trasforma in so discretamente complesso da gestire e decisamente più godibile.
Visto che però android non mi ha soddisfatto (nè lo fa del tutto adesso) per una serie di farraginosità del sistema operativo, le alternative si restringono, di molto!
A parte il costo esorbitante dell'iphone (che ad ogni buon conto considero eccessivo rispetto al reale valore dell'oggetto), il sistema operativo adottato, ios, è molto più vicino a windows phone di quanto possa apparire in un primo momento.
Sembra infatti quasi che la microsoft abbia preso la "filosofia" di ios, abbia stravolto l'interfaccia con una ventata di novità (chiamata metro) e l'abbia chiamata così windows phone.
Perchè scegliere ios allora?
Per tutte quelle cose che microsoft non ci ha dato, non ha attualmente e promette (in futuro, ma non per tutti!) di implementare: numero e qualità delle applicazioni, navigatore turn by turn (incluso nell'os...), riconoscimento vocale (non c'è paragone con siri, non mi nominate quell'aborto che ha adesso wp per piacere!), aggiornamenti futuri (per anni a venire...).
Già sento contestare: "ma adesso ios non ha nè il navigatore nè siri in italiano, e quando wp8 uscirà sarà un miliardo di volte meglio" etc etc.
"windows mica fa come apple, che annuncia gli update ma toglie le funzioni per i vecchi terminali"..
Microsoft ha toppato con i suoi clienti, e molti si sentono traditi da questo comportamento. Probabilmente se non avessi preso wp7 adesso starei pensando di prendere un telefono wp8, tante sono le buone premesse del prossimo os della casa di redmond.
Ma sono arrabbiato.
Molto.
E nonostante detesti i toni sensazionalistici della apple, riconosco che dopo 2 ipad e 1 iphone non mi sono ancora pentito della scelta nè tantomeno arrabbiato con loro per le scelte del nuovo ios (che pure non vedrò sul mio vecchio ipad).
Condivisibile o meno, io la vedo così.
btw
le offerte per iphone ci sono, con un acconto di 200€ (o 250, non ricordo) e 30€ al mese si ha l'ultimo iphone, traffico dati gratuito e 30€ al mese di telefonate e sms: per chi sa di avere necessità di circa 30€ di traffico al mese, in pratica il telefono lo si paga solo 250, quanto il mio omnia w. E per quanto mi piaccia wp, il paragone non è proponibile.
Si possono anche evitare i paragoni, tralasciando il costo che per tanti magari non è neanche un problema, a me ad esempio non piace assolutamente l'interfaccia di ios e lo schermo troppo piccolo.
Sul resto ripeto che ci si basa sul NON avere informazioni.
windswalker
04-07-2012, 18:18
Forse sbagli a esprimerti, non saprei.
Sarebbe buona educazione dire "forse non ho capito bene", ma tant'è...
Vediamo, forse non mi sono epresso bene
Nessuno prevede ma al limite si fa un idea ed esprime un parere (io non sono negativo ma abbastanza preoccupato ad esempio), tu invece prevedi e sopratutto SAI! Questo mi sembra un po' presuntuoso cosi come lo sarebbe se fosse al contrario e tu SAPESSI che verrà aggiornato tutto come se fosse wp8.
Non mi sembra di aver mai detto che so cosa avverrà, nè ho la presunzione di sapere con certezza la microsoft cosa annuncerà.
Vai a rileggerti una cinquantina di pagine indietro le aspettative per l'aggiornamento a wp8 degli attuali terminali, poi ne riparliamo di chi sapeva
Fatto 1. È un parere
Mi sa proprio che qui, nonostante siamo convinti entrambi di parlare italiano, stiamo in realtà scrivendo in 2 lingue diverse....
Il mio vocabolario (garzanti), alla voce parere, recita
s. m.
1 modo di giudicare intorno a qualcosa; avviso, opinione personale: dire, esprimere il proprio parere; mutare, cambiare parere; rimanere, restare del proprio parere, continuare a pensarla come prima; essere del parere di fare qualcosa, ritenere di dover fare qualcosa; non essere del parere di qualcuno, pensarla diversamente da lui; a mio parere (o a parer mio), secondo il mio modo di vedere
2 giudizio, consiglio: chiedere il parere di un tecnico, di un esperto; dare parere favorevole, contrario
3 (lett.) apparenza: preferire l'essere al parere.
Quindi ho giudicato il fatto che microsoft abbia detto, per via di un suo portavoce ufficiale, che per il momento l'unica novità in wp7.8 sarà lo start screen. Scusa ma.... dov'è il mio giudizio?
perché è stato ripetuto ufficialmente più volte che avrebbero annunciato solo pochissime novità in quanto era un developer summit.
Scusa, ma microsoft (o un suo portavoce ufficiale) ha comunicato che non potevano fare altri annunci su wp7.8? Si? Mi indichi il sito per cortesia?
O forse, per caso, sono le solite speculazioni buttate in mezzo dagli specialisti di turno...?
"Per ora" hanno annunciato solo quello e non si sa altro, questo include tutte le possibilità!
Ahhh, adesso mi è tutto chiaro: quindi visto che non hanno negato che wp8 potrà fare il caffè, allora è possibile che wp8 abbia anche la caffettiera incorporata! Evviva! Ogni possibilità è aperta!
Notizia di oggi è il tweet di Ben Lower che afferma: "oltre alla start ci sarà altro" e anche questa frase vuol dire tutto e niente!
Peccato sia lo stesso tizio che ha detto, su esplicita richiesta, che per il momento l'unica novità ufficiale è lo start screen... Quindi è un tuo parere che ci sarà altro? O un fatto? Scusa, mi sono perso...
Non ti offendere ma non è positivo farsi una ragione senza informazioni sulla base di ragionamenti possibilitari.
A me basta sapere che le applicazioni scritte per wp8 non saranno compatibili per wp7.8, e questo è un fatto. O no? Aspetta che ci penso e ti do un parere...
Liberissimo di passare ad iOS
GRAZIE! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Adesso posso tirare un sospiro di sollievo...
ma prendi il 4s...chi ha orecchie per intendere....
Già fatto da dicembre, anche se per altri motivi.
Grazie, mi sono divertito, ma oramai penso che continuare questa conversazione porti solo a sfoggio di retorica, aggiungendo ben poca sostanza alla povera base di partenza.
Peccato sia lo stesso tizio che ha detto, su esplicita richiesta, che per il momento l'unica novità ufficiale è lo start screen... Quindi è un tuo parere che ci sarà altro? O un fatto? Scusa, mi sono perso...
si chiama traduzione,devo tradurre?e va beeeene
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/07/BL-450x81.png
TRADUZIONE IN LINGUA ITALIANA:
“ricorda, l’unica cosa che è stata annunciata oggi per la versione 7.8 è la nuova schermata di iniziale. ma ci sarà di più."
Ora che è scritto in italiano dovresti riuscire a capirlo :)
Pier2204
04-07-2012, 19:02
Continuo?
Guarda che Ms non HA MAI garantito che le applicazioni scritte per Windows Phone 8 siano compatibili anche per WP7.8, ha dichiarato l'esatto contrario, ovvero che le attuali applicazioni scritte per Mango in avanti saranno compatibili per WP8, ti stai sbagliando.
Domanda, di quale bug stai parlando?
darkorizon
04-07-2012, 19:07
A me Skydrive legge bene le immagini della fotocamera ,sicuro che il problema non sia altrove?
p.s. Sono immagini da 6 e piu Mb con risoluzione 5184x3456 (Eos 7d)
alethebest90
04-07-2012, 19:09
intanto io che ho il lumia 710 ancora devo ricevere l'aggiornamento...
ma perchè invece di microsoft se la vede la nokia ? cioè almeno con symbian (e quindi molti ma molti modelli in piu in commercio e in uso) era molto piu veloce...sopratutto con il mio ultimo c6-00 no brand che era uno dei primi a ricevere gli aggiornamenti :fagiano:
Ho 23 anni e a 13 mio padre mi regalo il mio primo cellulare. A dire non è che me lo regalò veramente, lo vinse con i punti della coca cola e me lo diede, ma fattostà che è stato il mio primo telefono. All'epoca se non avevi un 3310 era molto fuori moda (quasi come oggi non avere un iphone, ma all'epoca c'era l'alibi di avere 13 anni).
In questi 10 anni dire che i telefoni abbiano fatto passi in avanti è un'eufemismo. L'app ( una volta non si chiamavano manco cosi, ma vabbè...) più desiderata era lo snake di nokia,e per il resto un cellulare faceva due cose,e se ci mettiamo che segnava anche l'ora allora sono tre:mandare messaggi e telefonare.Stop.
L'evoluzione tecnologica è una delle cose più belle che possano esserci, e sono andato a studiare ingneria tutto sommato perchè credo che l'innovazione tecnica sia una delle cose migliore che l'umanità faccia.(Non sempre, ma qua parliamo di cellulari e il discorso diventa troppo lungo)
A Marzo c'è stato il mio compleanno ed i miei amici stufi di vedermi con un vecchio e scassatissimo nokia 6630 mi hanno regalato un buono spesa di una nota catena di distribuzione con scritto " comprati un cellulare nuovo" al che ho colto la palla al balzo. Non l'avevo comprato prima perchè essendo studente non ho soldi, quindi devo fare una spending review quotidiana che definire da crisi greca è poco....
La mia scelta è caduta sul Nokia Lumia 800 (forse avrà influito il fatto che da bambino ero l'unico a non avere un telefono nokia?). L'estetica mi piace molto, il sistema operativo funziona bene, ottimamente direi, con qualche lacuna, ma chi non ce l'ha? Lo vedo che non ha un centro notifiche, e che skype non possa ricevere chiamate in background, mi secca. Ma l'ho preso lo stesso.
Andorid si blocca sembre, mi continuavano a ripetere, e come interfaccia è un incrocio tr Ios e un symbian. L'iphone, beh non lo volevo punto e basta, perchè io ho sempre tifato per gli indiani.
Ora lo uso da 5 mesi e se devo darne un giudizio, non posso dire altro che per me è un telefono fantastico, mi ci trovo benissimo.
Poco tempo fa, ho saputo che non avrò windows phone 8. Cosa dovrei dire, che sono incazzato? Devo dire la verità? La questione non mi tange per nulla.
Io con questo telefono, con tutti i suoi limiti, mi trovo bene. 10 anni fa aggiornare un telefono non era una cosa neanche concepibile, lo si comprava perchè funzionava, perchè piaceva o perchè conveniva. Ora a mio modo di vedere non è che le cose siano cambiate. Quello dell'aggiornamento a tutti i costi, è solo un modo per vendere di più, non un reale bisogno. Se il mio lumia ha funzionato fino ad oggi, e mi ci sono trovato bene, non vedo perchè tra altri 5 mesi, dovrei cominciare a trovarmi male perchè esiste wp 8 e io ho solo wp 7.8....
A me Skydrive legge bene le immagini della fotocamera ,sicuro che il problema non sia altrove?
p.s. Sono immagini da 6 e piu Mb con risoluzione 5184x3456 (Eos 7d)
Ma usi l'app??
Io un paio di foto 4643x2601 da 2 Mb ho problemi..
Spero sia un caso allora di queste foto!!
Per misurare i mb scaricati col telefono ed i minuti di chiamate effettuati c'è un metodo??
Ci sono app??
vendettaaaaa
04-07-2012, 20:12
Ho 23 anni e a 13 mio padre mi regalo il mio primo cellulare. A dire non è che me lo regalò veramente, lo vinse con i punti della coca cola e me lo diede, ma fattostà che è stato il mio primo telefono. All'epoca se non avevi un 3310 era molto fuori moda (quasi come oggi non avere un iphone, ma all'epoca c'era l'alibi di avere 13 anni).
In questi 10 anni dire che i telefoni abbiano fatto passi in avanti è un'eufemismo. L'app ( una volta non si chiamavano manco cosi, ma vabbè...) più desiderata era lo snake di nokia,e per il resto un cellulare faceva due cose,e se ci mettiamo che segnava anche l'ora allora sono tre:mandare messaggi e telefonare.Stop.
L'evoluzione tecnologica è una delle cose più belle che possano esserci, e sono andato a studiare ingneria tutto sommato perchè credo che l'innovazione tecnica sia una delle cose migliore che l'umanità faccia.(Non sempre, ma qua parliamo di cellulari e il discorso diventa troppo lungo)
A Marzo c'è stato il mio compleanno ed i miei amici stufi di vedermi con un vecchio e scassatissimo nokia 6630 mi hanno regalato un buono spesa di una nota catena di distribuzione con scritto " comprati un cellulare nuovo" al che ho colto la palla al balzo. Non l'avevo comprato prima perchè essendo studente non ho soldi, quindi devo fare una spending review quotidiana che definire da crisi greca è poco....
La mia scelta è caduta sul Nokia Lumia 800 (forse avrà influito il fatto che da bambino ero l'unico a non avere un telefono nokia?). L'estetica mi piace molto, il sistema operativo funziona bene, ottimamente direi, con qualche lacuna, ma chi non ce l'ha? Lo vedo che non ha un centro notifiche, e che skype non possa ricevere chiamate in background, mi secca. Ma l'ho preso lo stesso.
Andorid si blocca sembre, mi continuavano a ripetere, e come interfaccia è un incrocio tr Ios e un symbian. L'iphone, beh non lo volevo punto e basta, perchè io ho sempre tifato per gli indiani.
Ora lo uso da 5 mesi e se devo darne un giudizio, non posso dire altro che per me è un telefono fantastico, mi ci trovo benissimo.
Poco tempo fa, ho saputo che non avrò windows phone 8. Cosa dovrei dire, che sono incazzato? Devo dire la verità? La questione non mi tange per nulla.
Io con questo telefono, con tutti i suoi limiti, mi trovo bene. 10 anni fa aggiornare un telefono non era una cosa neanche concepibile, lo si comprava perchè funzionava, perchè piaceva o perchè conveniva. Ora a mio modo di vedere non è che le cose siano cambiate. Quello dell'aggiornamento a tutti i costi, è solo un modo per vendere di più, non un reale bisogno. Se il mio lumia ha funzionato fino ad oggi, e mi ci sono trovato bene, non vedo perchè tra altri 5 mesi, dovrei cominciare a trovarmi male perchè esiste wp 8 e io ho solo wp 7.8....
Belle parole :cool:
Condivido, ma io sono di quelli che ogni 5-6 mesi deve cambiare. E' brutto, ma ormai quasi tutto viene a noia molto in fretta...
Cmq non trovo un problemone quello di non poter avere WP8: ho appena acquistato un Lumia 800 (usato ovviamente...). Quando uscirà un WP8 con tecnologia PureView...comprerò ANCHE quello, semplice :D
Ragazzi ho bisogno di un aiuto..
ho un lg optimus 7.. nel pc ho 2 partizioni, in una mi dice che c'è un aggiornamento per il cel ma che lì il cel è visto come dispositivo ospite e bisogna scaricare gli aggiornamenti nel pc dove ho registrato il cel altrimenti perdo tutti i dati...
cambio partizione avvio gli aggiornamenti, li cerca.... e mi dice cheè impossibile cercare gli aggiornamenti e devo provare più tardi... come mai??:mad:
p.s. codice errore 80072ee7
darkorizon
04-07-2012, 20:22
Ma usi l'app??
Io un paio di foto 4643x2601 da 2 Mb ho problemi..
Spero sia un caso allora di queste foto!!
Per misurare i mb scaricati col telefono ed i minuti di chiamate effettuati c'è un metodo??
Ci sono app??
Per Skydrive sia con app che da Hub foto.
Per i Mb scaricati ho scheda della 3 e uso la loro "app" (un link alla pagina web con i contatori per le tariffe relative alla mia scheda).
Non ho trovato app al momento che faccia da contatore purtroppo.
Edit
L'app della 3 si trova nello store se dovesse servirti.
Mr Burns
04-07-2012, 20:27
Continuo?
A te piaceva wp7 ed hai preso wp7.....non capisco il problema delle prese in giro! Adesso è il momento di wp7 il futuro è di wp8,l'importante è che il telefono non smetta di funzionare. :D :D LA TECONOLOGIA AVANZA...:D :D
Ragazzi ho bisogno di un aiuto..
ho un lg optimus 7.. nel pc ho 2 partizioni, in una mi dice che c'è un aggiornamento per il cel ma che lì il cel è visto come dispositivo ospite e bisogna scaricare gli aggiornamenti nel pc dove ho registrato il cel altrimenti perdo tutti i dati...
cambio partizione avvio gli aggiornamenti, li cerca.... e mi dice cheè impossibile cercare gli aggiornamenti e devo provare più tardi... come mai??:mad:
p.s. codice errore 80072ee7
Help!!!
windswalker
04-07-2012, 20:48
:D :D LA TECONOLOGIA AVANZA...:D :D
Hai letto in firma con cosa ho iniziato? :p
Per Skydrive sia con app che da Hub foto.
Per i Mb scaricati ho scheda della 3 e uso la loro "app" (un link alla pagina web con i contatori per le tariffe relative alla mia scheda).
Non ho trovato app al momento che faccia da contatore purtroppo.
Edit
L'app della 3 si trova nello store se dovesse servirti.
MA è quella samsung??
Se si non funziona sul mio omnia W..
Se no me la lincheresti?? sul market della 3 non trovo niente..
Help!!!
Hai provato a riavviare il PC?
cmq per l'errore 80072EE7 prova a seguire questa (http://support.microsoft.com/kb/2484484/it-it#80072EE7_801812DD_801811C5)guida
darkorizon
04-07-2012, 21:15
MA è quella samsung??
Se si non funziona sul mio omnia W..
Se no me la lincheresti?? sul market della 3 non trovo niente..
No niente samsung...fa parte della nokia collection....nello store web non lo trovi....errore mio,domando scusa.
Hai provato a riavviare il PC?
cmq per l'errore 80072EE7 prova a seguire questa (http://support.microsoft.com/kb/2484484/it-it#80072EE7_801812DD_801811C5)guida
Grazie mille per il consiglio, ho risolto tornando nell'altra partizione e ho settato il cel non più come ospite, così mi fa il backup prima dell'aggiornamento..
Grazie comunque.. :)
Belle parole :cool:
Condivido, ma io sono di quelli che ogni 5-6 mesi deve cambiare. E' brutto, ma ormai quasi tutto viene a noia molto in fretta...
Cmq non trovo un problemone quello di non poter avere WP8: ho appena acquistato un Lumia 800 (usato ovviamente...). Quando uscirà un WP8 con tecnologia PureView...comprerò ANCHE quello, semplice :D
Eh beato te, io di cambiare un cell ogni sei mesi non me lo posso permettere, un lavoro fisso non ce l'ho e le spese per la tecnologia vengono lasciate in secondo piano, in attesa di tempi migliori.....:D
Non so se lo sapete già, o se può servire ma:
LG OPTIMUS 7, brand modificata (prima tim) ora vodafone, ora ha quasi finito l'aggiornamento senza trucchetto della connessione.. :D
Spero sia utile..
Pier2204
04-07-2012, 21:41
Per la cronaca, non mi inc... io che ho pagato il Lumia 800 499€ al Day One in Dicembre, qui qualcuno si lamenta per uno smartphone a 180 euro..prezzo da usa e getta..:D
Poi effettivamente ho notato che dopo l'annuncio di Joe Belfiore il telefono funziona ancora :D
Certo, speravo anche io in un aggiornamento a WP8, ma poi se non ci sono in hardware tutte le chicche che vengono gestite da WP8 sarebbe comunque un mezzo aggiornamento.
Alla fine conoscendomi molto bene, so già che l'amato Lumia a fine anno passerà alla prole, io mi farò il classico regalo di Natale, un supermega quad-core, perchè anche io voglio provare l'ebbrezza dei quad core...:asd:
P
Poi effettivamente ho notato che dopo l'annuncio di Joe Belfiore il telefono funziona ancora :D
Anche il tuo? allora siamo in due a notare questo strano fenomeno.....
vendettaaaaa
04-07-2012, 22:05
Eh beato te, io di cambiare un cell ogni sei mesi non me lo posso permettere, un lavoro fisso non ce l'ho e le spese per la tecnologia vengono lasciate in secondo piano, in attesa di tempi migliori.....:D
Io infatti ho appena cominciato a lavorare :D
schumifun
04-07-2012, 22:13
Scusate lo sfogo!
il fatto è che il lumia 800 a 400€ è troppo vicino come caratteristiche al 710 a 250€, mentre se il lumia 800 lo si paga 250€ beh il discorso può cambiare
ma se si vogliono schermi da 4.3" bisogna spendere cifre ben più alte, ed a quel punto conviene comprare un android ben messo come il galaxy nexus, note, s2, i vari htc etc
ma per 250 euro io non conosco android con schermi da 4.3 che non siano huawei o che
e cmq l'xperia u intriga, ma ha il display troppo piccolino per quello che c'è oggi in giro
geniale!!! ahahah
cmq sono d'accordo con te, solo che sarebbe stato meglio l'aggiornamento a wp8
due quesiti da niubbo:
1) se ho un Imac, posso comunque gestire uno smartphone con wn7?
2) Esistono app dedicate al diritto (ad es. codici, raccolte di leggi)?
Unrealizer
04-07-2012, 22:58
due quesiti da niubbo:
1) se ho un Imac, posso comunque gestire uno smartphone con wn7?
2) Esistono app dedicate al diritto (ad es. codici, raccolte di leggi)?
1. Si, trovi il Windows Phone 7 Connector nel Mac App Store
2. Non lo so, ma su www.windowsphone.it puoi vedere il contenuto del marketplace ;)
Fatterello curioso: il Connector per Mac permette di fare backup quando vuoi, mentre il software ufficiale per PC, Zune, non lo permette :rolleyes:
Pier2204
04-07-2012, 23:12
1. Si, trovi il Windows Phone 7 Connector nel Mac App Store
2. Non lo so, ma su www.windowsphone.it puoi vedere il contenuto del marketplace ;)
Fatterello curioso: il Connector per Mac permette di fare backup quando vuoi, mentre il software ufficiale per PC, Zune, non lo permette :rolleyes:
Poi dicono che MS è egoista...:O
:D
ti ringrazio. Purtroppo non c'è niente del genere che mi serve. Apple e android, invece, offrono un'ampia scelta. Peccato, perchè il primo costa troppo e, per quanto felice utente di un Imac, odio le politiche apple in campo Ios, e odio in particolare l'iphone. Android, invece, devo capire se mi può essere utile o se mi potrebbe creare problemi e complicazioni nell'utilizzo quotidiano.
Piuttosto, in tema wn7, com'è la gestione di file .doc o .pdf? magari posso supplire alle mancanze di cui sopra mediante una buona gestione di questi formati...
Mr Burns
04-07-2012, 23:27
Hai letto in firma con cosa ho iniziato? :p
Eh allora.... :D ;) ;)
Unrealizer
04-07-2012, 23:42
ti ringrazio. Purtroppo non c'è niente del genere che mi serve. Apple e android, invece, offrono un'ampia scelta. Peccato, perchè il primo costa troppo e, per quanto felice utente di un Imac, odio le politiche apple in campo Ios, e odio in particolare l'iphone. Android, invece, devo capire se mi può essere utile o se mi potrebbe creare problemi e complicazioni nell'utilizzo quotidiano.
Piuttosto, in tema wn7, com'è la gestione di file .doc o .pdf? magari posso supplire alle mancanze di cui sopra mediante una buona gestione di questi formati...
La gestione dei .doc è perfetta, c'è Office Mobile integrato (con supporto SharePoint), e con SkyDrive è la migliore soluzione cloud si possa desiderare :D e se provi OneNote non lo abbandoni più :asd:
per i pdf stendiamo un velo pietoso, adobe reader è stato scritto da una scimmia :doh: ma è comunque discretamente utilizzabile :D
per le applicazioni di diritto ecc ecc... potrei pensare di farne una... :D
Sarebbe buona educazione dire "forse non ho capito bene", ma tant'è...
Vediamo, forse non mi sono epresso bene
Non mi sembra di aver mai detto che so cosa avverrà, nè ho la presunzione di sapere con certezza la microsoft cosa annuncerà.
Vai a rileggerti una cinquantina di pagine indietro le aspettative per l'aggiornamento a wp8 degli attuali terminali, poi ne riparliamo di chi sapeva
Mi sa proprio che qui, nonostante siamo convinti entrambi di parlare italiano, stiamo in realtà scrivendo in 2 lingue diverse....
Il mio vocabolario (garzanti), alla voce parere, recita
s. m.
1 modo di giudicare intorno a qualcosa; avviso, opinione personale: dire, esprimere il proprio parere; mutare, cambiare parere; rimanere, restare del proprio parere, continuare a pensarla come prima; essere del parere di fare qualcosa, ritenere di dover fare qualcosa; non essere del parere di qualcuno, pensarla diversamente da lui; a mio parere (o a parer mio), secondo il mio modo di vedere
2 giudizio, consiglio: chiedere il parere di un tecnico, di un esperto; dare parere favorevole, contrario
3 (lett.) apparenza: preferire l'essere al parere.
Quindi ho giudicato il fatto che microsoft abbia detto, per via di un suo portavoce ufficiale, che per il momento l'unica novità in wp7.8 sarà lo start screen. Scusa ma.... dov'è il mio giudizio?
Scusa, ma microsoft (o un suo portavoce ufficiale) ha comunicato che non potevano fare altri annunci su wp7.8? Si? Mi indichi il sito per cortesia?
O forse, per caso, sono le solite speculazioni buttate in mezzo dagli specialisti di turno...?
Ahhh, adesso mi è tutto chiaro: quindi visto che non hanno negato che wp8 potrà fare il caffè, allora è possibile che wp8 abbia anche la caffettiera incorporata! Evviva! Ogni possibilità è aperta!
A me basta sapere che le applicazioni scritte per wp8 non saranno compatibili per wp7.8, e questo è un fatto. O no? Aspetta che ci penso e ti do un parere...
GRAZIE! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Adesso posso tirare un sospiro di sollievo...
Già fatto da dicembre, anche se per altri motivi.
Grazie, mi sono divertito, ma oramai penso che continuare questa conversazione porti solo a sfoggio di retorica, aggiungendo ben poca sostanza alla povera base di partenza.
Mi scusi per la maleducazione! Ma ti sei comunque espresso male allora perché hai affermato che wp7.8 avrà solo la homescreen quindi qualcosa sai no?! Oppure ho capito male io che non sono il Dot.Garzanti? :)
Ne riparliamo di che? Io non ho mai dato neanche un parere su ciò che succederà, non se ne sa quasi nulla e mi interessa relativamente cosa avverrà.
Cosa ti devo postare?! Il link della conferenza? Lo afferma Joe Belfiore all'inizio.
Mi sembrava chiaro che le possibilità siano tre ma non le ripeto neanche...il caffè...:confused: :doh:
Ho già postato il portavoce ufficiale che ha dato qualche vaga notizia e l'hai quotato! :mbe: ...se però per te Ben Lower è "un tizio" allora...
Le app sviluppate per wp8 non saranno compatibili con 7.8. Lo sappiamo tutti perché è stato annunciato ma dai pure un parere se ti piace scrivere, lo leggeremo...:stordita:
Di niente o mio signore, è stato uno spasso. (mi citeresti il Garzanti per la parola "retorica" se non è troppo di disturbo?!) :ciapet: :sofico:
Chissà se riuscirò a non rispondere più imparando da....;)
Feldmaresciallo
05-07-2012, 07:57
L'iphone, beh non lo volevo punto e basta, perchè io ho sempre tifato per gli indiani.
Grande.
absolute_
05-07-2012, 07:58
Ho un HTC Titan brand vodafone e non ho ancora ricevuto notifica dell'aggiornamento a Tango. Continuo ad aspettare o oramai potrebbe essere saltato? Anche perché l'ultimo aggiornamento (8107 mi pare) l'ho forzato e dopo ho letto che chi lo forzava poteva incorrere nel problema di non ricevere notifica degli aggiornamenti successivi.
Altra cosa, stavo valutando se mettere la rom personalizzata del DFT, ma volevo sapere un paio di cose. Se faccio l'aggiornamento a tango tramite Zune questo mi fa una copia di backup, giusto? Quindi se installo la nuova rom subito dopo l'aggiornamento poi ho modo di tornare indietro. Ma questo comprende solo la rom o anche tutti i dati (messaggi, registro chiamate, impostazioni, app, savegames e così via)? Altrimenti mi sa che non la provo la nuova rom.
Il nobrand non ha il tethering :confused: ???
Dai non ci credo... il mio H3G lo ha e funziona pure bene.
Hai aggiornato a Tango?
retifico....
ho controllato e c'è..
sarà comparsa ieri sera dopo l'aggiornamento a Tango!
evvai!!!
le altre migliorie di tango?
inoltre notavo una cosa..tra le "attività in background" si possono attivare diverse applicazioni (quelle che lo permettono penso), ma allora xke non usano questo metodo con skype?
inoltre notavo una cosa..tra le "attività in background" si possono attivare diverse applicazioni (quelle che lo permettono penso), ma allora xke non usano questo metodo con skype?
perchè skype funziona in maniera totalmente p2p, non c'è modo per registrarsi presso un server centrale e farsi mandare le notifiche: se sei offline, sei offline.
ms sta cercando di rivedere come si comporta -> http://arstechnica.com/business/2012/05/skype-replaces-p2p-supernodes-with-linux-boxes-hosted-by-microsoft/
un pò alla volta riusciranno ad integrarlo meglio con lync/msn, ma per il momento non c'è modo :banned:
DanieleG
05-07-2012, 08:39
Intanto per la cronaca ICS è su BEN l'11% dei terminali :asd:
perchè skype funziona in maniera totalmente p2p, non c'è modo per registrarsi presso un server centrale e farsi mandare le notifiche: se sei offline, sei offline.
ms sta cercando di rivedere come si comporta -> http://arstechnica.com/business/2012/05/skype-replaces-p2p-supernodes-with-linux-boxes-hosted-by-microsoft/
un pò alla volta riusciranno ad integrarlo meglio con lync/msn, ma per il momento non c'è modo :banned:
Che su windows 8 sarà integrato alla perfezione è scontato.
Spero che lo facciano anche per il 7.8.
Skype con i piani internet che abbiamo oggi potrebbe sostituire le classiche chiamate...
NetmanXP
05-07-2012, 09:33
Scuse... maddeché.
ma infatti anche io non capisco...cioè almeno per me era tutto chiaro riguardo la situazione di windows phone 7
tant'è che ho comprato il lumia 710 soltanto adesso usato !
ma giusto per provarlo e tenerlo fino all'uscita del windows phone 8
eh, perchè secondo te alla apple non stanno già sviluppando ios7?
No, sul serio ragazzi, non riesco nemmeno a concepire come possiate giustificare una Società che ha volutamente messo in commercio dei terminali di fascia alta sapendo benissimo che di li a qualche mese sarebbero diventati vecchi. Microsoft ha fatto lo stesso scherzo della prima Xbox (durò 4 anni però), si tratta di creare un bacino d'utenza per presentare il prodotto..è una strategia cruda ma si può capire..ma assolutamente difendere Nokia fino a questo punto NO, non è accettabile.
Primo di tutto, non era affatto chiara la situazione di Windows Phone, non raccontiamoci balle signori: non è stata spiaccicata una parola ufficiale fino alla presentazione di WP8. Solo rumor e seghe mentali.
L'E900, l'omnia w, il 710 e il resto dei terminali di prima generazione non possono essere aggiornati? Mi sta bene, benissimo, visto il prezzo non abbiamo da lamentarci, io con lg ho avuto 2 anni di supporto..ma venirmi a dire che è NORMALE che uno vada a comprare un terminale venduto a 600 €, e che da ottobre si attacchi al tram, no...è una minchiata, uno schiaffo al cliente fidelizzato.
Samsung sì che ha fatto la mossa giusta, tanto da tirar fuori il miglior terminale WP in commercio. L'unica variabile che può far preferire all'omnia il 710 è il navigatore offline incorporato, e basta..
Voi consigliereste un Lumia 800 o 900 ad un amico? Per piacere eh...
alethebest90
05-07-2012, 09:50
No, sul serio ragazzi, non riesco nemmeno a concepire come possiate giustificare una Società che ha volutamente messo in commercio dei terminali di fascia alta sapendo benissimo che di li a qualche mese sarebbero diventati vecchi. Microsoft ha fatto lo stesso scherzo della prima Xbox (durò 4 anni però), si tratta di creare un bacino d'utenza per presentare il prodotto..è una strategia cruda ma si può capire..ma assolutamente difendere Nokia fino a questo punto NO, non è accettabile.
Primo di tutto, non era affatto chiara la situazione di Windows Phone, non raccontiamoci balle signori: non è stata spiaccicata una parola ufficiale fino alla presentazione di WP8. Solo rumor e seghe mentali.
L'E900, l'omnia w, il 710 e il resto dei terminali di prima generazione non possono essere aggiornati? Mi sta bene, benissimo, visto il prezzo non abbiamo da lamentarci, io con lg ho avuto 2 anni di supporto..ma venirmi a dire che è NORMALE che uno vada a comprare un terminale venduto a 600 €, e che da ottobre si attacchi al tram, no...è una minchiata, uno schiaffo al cliente fidelizzato.
Samsung sì che ha fatto la mossa giusta, tanto da tirar fuori il miglior terminale WP in commercio. L'unica variabile che può far preferire all'omnia il 710 è il navigatore offline incorporato, e basta..
ma se per questo non consiglieri manco un iphone 4s visto che gia si parla del 5
però essendo apple la gente lo compra lo stesso
vedi alla fine non è un fatto di correttezza o meno ma e la gente stupida che da a mangiare le case produttrici
la cosa bella che sento dire in giro ?
utente apple user medio ( ua chissà cosa sarà mai l'iphone 5 :eek: ) per poi scoprire che ha qualche funzione in piu, uno schermo piu grande e infiniti oggettini per spulciare altri soldi... e la cosa triste che viene comprato ugualmente
Non so se lo sapete già, o se può servire ma:
LG OPTIMUS 7, brand modificata (prima tim) ora vodafone, ora ha quasi finito l'aggiornamento senza trucchetto della connessione.. :D
Spero sia utile..
Ciao,
mi diresti che versione di firmware hai dopo l'update? Lo puoi trovare in Impostazioni -> informazioni su -> altre informazioni
matteventu
05-07-2012, 11:07
Intanto per la cronaca ICS è su BEN l'11% dei terminali :asd:
E sul 100% dei Nexus :)
Ed almeno l'80% dei Galaxy Nexus hanno già Jelly Bean ;)
Ho un HTC Titan brand vodafone e non ho ancora ricevuto notifica dell'aggiornamento a Tango. Continuo ad aspettare o oramai potrebbe essere saltato? Anche perché l'ultimo aggiornamento (8107 mi pare) l'ho forzato e dopo ho letto che chi lo forzava poteva incorrere nel problema di non ricevere notifica degli aggiornamenti successivi.
Altra cosa, stavo valutando se mettere la rom personalizzata del DFT, ma volevo sapere un paio di cose. Se faccio l'aggiornamento a tango tramite Zune questo mi fa una copia di backup, giusto? Quindi se installo la nuova rom subito dopo l'aggiornamento poi ho modo di tornare indietro. Ma questo comprende solo la rom o anche tutti i dati (messaggi, registro chiamate, impostazioni, app, savegames e così via)? Altrimenti mi sa che non la provo la nuova rom.
Prova a forzare l'aggiornamento di nuovo, per vedere che versione hai ti basta andare in impostazioni > Informazioni su...
Durante l'aggiornamento a me non ha fatto il backup, ma lo puoi far fare, su windows con WP7 Easy Backup Tool (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1379571), i backup li trovi in %localappdata%\Microsoft\Windows Phone Update\
Invece se hai un mac li puoi fare quando vuoi.
I backup comprendono tutto eccetto i dati traferiti tramite Zune, cioè musica, immagini, video e podcast
E' possibile salvare dei contatti, solo numero, sulla sim da windows phone??
mattias93
05-07-2012, 11:41
... L'unica variabile che può far preferire all'omnia il 710 è il navigatore offline incorporato, e basta...
Argh, la gente proprio non vuole leggere eh?:D
NetmanXP
05-07-2012, 12:15
Argh, la gente proprio non vuole leggere eh?:D
Se ti riferisci alle App Nokia, non lo considero un elemento preponderante nella scelta del dispositivo (sostiuibili spesso con app terze parti, anzi fino a poco fa i Lumia non avevano neppure il tethering wi-fi. Inoltre per chi smanetta un pò col telefono può trasformare il proprio terminale in un Nokiafonino :asd:
Chiaro che poi si tratta di scelte soggettive ;)
intanto omnia w e lumia 710 sono di seconda generazione...e verranno abbandonati a un anno di vita (usciti come il lumia 800 a novembre mi pare)
sono d'accordo con te che è una presa per il culo ma purtroppo l'aggiornamento di questi terminali avendo un procedimento che puo essere complesso (penso reflash completo ) costa..
E' possibile salvare dei contatti, solo numero, sulla sim da windows phone??
8779, al momento abbiamo tango 8773
8779, al momento abbiamo tango 8773
quindi è una funzione che metteranno.. si sa quando??
Spero almeno questa ci sia per l'omnia w perchè per me è fondamentale avere i numeri sia sul telefono che sulla sim.
quindi è una funzione che metteranno.. si sa quando??
Spero almeno questa ci sia per l'omnia w perchè per me è fondamentale avere i numeri sia sul telefono che sulla sim.
boh? non si sapeva nemmeno ci fossero due build diverse :stordita:
comunque qua c'è una guida per terminali sbloccati -> http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/risolvere-i-problemi-con-laggiornamento.html
ignora la storia dell'aggiornamento non completo, non è del tutto vero.
intanto omnia w e lumia 710 sono di seconda generazione...e verranno abbandonati a un anno di vita (usciti come il lumia 800 a novembre mi pare)
sono d'accordo con te che è una presa per il culo ma purtroppo l'aggiornamento di questi terminali avendo un procedimento che puo essere complesso (penso reflash completo ) costa..
Tecnicamente non verranno abbandonati, non riceveranno wp8 ma la versione 7.8 e, se non sbaglio, ulteriori futuri aggiornamenti. Di certo non sarà il massimo ma neanche la morte totale!
Vergogna (http://crave.cnet.co.uk/mobiles/windows-phone-7-was-doomed-by-design-microsoft-admits-50008466), sapevano da sempre che WP7 era un sistema operativo da cestinare. Hanno sfruttato i loro clienti a scopo di marketing, per rimanere sul mercato (anche con l'1-2%) invece che sparire nel nulla compromettendo il lancio di WP8.
Tecnicamente non verranno abbandonati, non riceveranno wp8 ma la versione 7.8 e, se non sbaglio, ulteriori futuri aggiornamenti. Di certo non sarà il massimo ma neanche la morte totale!
mi correggo non avranno tutte le feature dei telefoni con WP8..
in generale pero tornando al discorso skype, eseguuendo le opportuna modifiche potrà funzionare anche su WP7?
in generale pero tornando al discorso skype, eseguuendo le opportuna modifiche potrà funzionare anche su WP7?
Dipende da come svilupperanno l'applicazione e l'integrazione col sistema operativo..
Personalmente la vedo molto difficile, perchè penso integreranno skype come fanno già con facebook e hotmail, e quindi gestire videochiamate ecc. anche senza app.
Però avremo una risposta solo quando presenteranno win phone 8 e poi 7.8
EDIT:: Ero convinto che windows phone 7.8 avrebbe continuato a vivere come os per la fascia bassa..
Ed invece mi sbagliavo!! http://windows.digital.it/windows-phone-8-anche-su-smartphone-economici-7027.html
Penso che con quest'ultima notizia 7.8 sia destinato a morire ancora più rapidamente..
EDIT:: Ero convinto che windows phone 7.8 avrebbe continuato a vivere come os per la fascia bassa..
Ed invece mi sbagliavo!! http://windows.digital.it/windows-phone-8-anche-su-smartphone-economici-7027.html
Penso che con quest'ultima notizia 7.8 sia destinato a morire ancora più rapidamente..
A parte che non serve a nulla fasciarsi la testa prima del tempo, perché al momento non si sa nulla, non hanno detto nulla e non è ancora uscito l'SDK che può confermare questa teoria o meno.
perché, almeno imho, il mio wp funziona, funzionava e continuerà a funzionare anche dopo ottobre, anche i vecchi wm funzionano ancora, pensa te...:D
Troverei più interessante questa (http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/4905-lenovo-chiede-a-microsoft-di-poter-avere-una-versione-personalizzata-di-windows-phone-8.html)discussione, perché anche se mi piacciono cose come la Sense, wp lo preferisco tale e quale...
Speriamo che ne possa avere almeno qualcuna e che continui in ogni caso lo sviluppo.
Skype potrà funzionare con qualche modifica e portando le famose Api per i servizi VOIP anche sul 7.8.
Vergogna (http://crave.cnet.co.uk/mobiles/windows-phone-7-was-doomed-by-design-microsoft-admits-50008466), sapevano da sempre che WP7 era un sistema operativo da cestinare. Hanno sfruttato i loro clienti a scopo di marketing, per rimanere sul mercato (anche con l'1-2%) invece che sparire nel nulla compromettendo il lancio di WP8.
Vergogna un corno scusami... purtroppo è il business.
WP7 ha il 2% di market share, mica il 13-14% che aveva Windows Mobile... se faceva il botto vedevi che qualcosa avrebbero fatto...cosi invece è servito solo a publicizzare e a preparare il terreno per WP8
A parte che non serve a nulla fasciarsi la testa prima del tempo, perché al momento non si sa nulla, non hanno detto nulla e non è ancora uscito l'SDK che può confermare questa teoria o meno.
perché, almeno imho, il mio wp funziona, funzionava e continuerà a funzionare anche dopo ottobre, anche i vecchi wm funzionano ancora, pensa te...:D
Troverei più interessante questa (http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/4905-lenovo-chiede-a-microsoft-di-poter-avere-una-versione-personalizzata-di-windows-phone-8.html)discussione, perché anche se mi piacciono cose come la Sense, wp lo preferisco tale e quale...
Non è che mi fascio la testa o altro, è una mia ipotesi.
Alla fine ho preso il dispositivo per quello che mi da ora e perchè nella fascia di prezzo in cui l'ho preso per me è il migliore..
Mi da molto più fastidio il comportamento di Samsung, che senza ragione blocca tutte le novità del terminale che sugli altri windows phone stanno mettendo.
Hanno blocccato tethering, ip statico, e non si sa se farà l'aggiornamento per l'esportazione contatti rubrica e l'icona per il gps.
Non capisco perchè non mettono i miglioramenti che microsoft fa uscire per il suo sistema operativo..
Mi rode molto più questo, avere un windows phone simile a tutti gli altri, ma con meno funzioni senza un motivo apparente..
DarthFeder
05-07-2012, 16:44
Mal che vada sono sicuro che qualcuno troverà il modo di flashare una custom rom WP8 sugli attuali WP7 :asd:
Non è che mi fascio la testa o altro, è una mia ipotesi.
Alla fine ho preso il dispositivo per quello che mi da ora e perchè nella fascia di prezzo in cui l'ho preso per me è il migliore..
Mi da molto più fastidio il comportamento di Samsung, che senza ragione blocca tutte le novità del terminale che sugli altri windows phone stanno mettendo.
Hanno blocccato tethering, ip statico, e non si sa se farà l'aggiornamento per l'esportazione contatti rubrica e l'icona per il gps.
Non capisco perchè non mettono i miglioramenti che microsoft fa uscire per il suo sistema operativo..
Mi rode molto più questo, avere un windows phone simile a tutti gli altri, ma con meno funzioni senza un motivo apparente..
e qui non te la devi prendere con samsung in quanto la colpa è degli operatori, nel tuo caso Tim, e c'è anche la soluzione per il tuo problema, basta leggere qualche pagina indietro
e qui non te la devi prendere con samsung in quanto la colpa è degli operatori, nel tuo caso Tim, e c'è anche la soluzione per il tuo problema, basta leggere qualche pagina indietro
Il mio è no brand...
Cosa centro la tim?? Cosa impedisce a samsung di fare quello che vuole sui suoi telefoni??
E poi lo stesso problema lo sto leggendo su forum inglese dove altri utenti vedono la mancanza dell'omnia W. Non penso che tim abbia tutta questa influenza su cellulari venduti senza il suo marchio.
La soluzione al mio problema è sbloccare il telefono, ma purtroppo ho l'ultimo firmware (comprato così, già con tango) e non posso tornare indietro con la versione..
Sono tra i fortunati a cui da errore!
Se Samsung continua così spero nell'uscita di un metodo valido per lo sblocco :D
un amico è pasato da iphone 4 a lumia 800, e ci si trova bene a parte il fatto che la batteria gli dura 5 ore..... è normale questa poca durata o c'è qualcosa hcen on va? il telefono è brandizzato vodafone, ma da zune non gli da aggiornamenti disponibili. non ha tango sopra ma mango versione 8107 mi pare di ricordare.
un amico è pasato da iphone 4 a lumia 800, e ci si trova bene a parte il fatto che la batteria gli dura 5 ore..... è normale questa poca durata o c'è qualcosa hcen on va? il telefono è brandizzato vodafone, ma da zune non gli da aggiornamenti disponibili. non ha tango sopra ma mango versione 8107 mi pare di ricordare.
I lumia 800 avevano all'inizio un problema di batteria risolto con un update..
Non ricordo quale versione aveva il problema e quale risolveva, ma aggiornando dovrebbe risolversi. :D
A meno che non è proprio la batteria ad essere partita!!
EDIT:: Ho trovato questo:: http://www.mondoitech.com/guide-recensioni/lumia-800-problemi-batteria-dopo-aggiornamento-8107/2233/
Comunque solo 5 ore mi sembrano troppo poche, a meno che non sta fisso a giocare XD
I lumia 800 avevano all'inizio un problema di batteria risolto con un update..
Non ricordo quale versione aveva il problema e quale risolveva, ma aggiornando dovrebbe risolversi. :D
A meno che non è proprio la batteria ad essere partita!!
EDIT:: Ho trovato questo:: http://www.mondoitech.com/guide-recensioni/lumia-800-problemi-batteria-dopo-aggiornamento-8107/2233/
Comunque solo 5 ore mi sembrano troppo poche, a meno che non sta fisso a giocare XD
è proprio la versione che ha lui....... che deve fare ? aggiornare o farselo cambiare?
zune però non gli da aggiornamenti disponibili....:mc:
è proprio la versione che ha lui....... che deve fare ? aggiornare o farselo cambiare?
zune però non gli da aggiornamenti disponibili....:mc:
Se non è troppo complicato andarci io un salto al centro assistenza lo farei.
Oppure provate a chiamare l'assistenza e vedete cosa vi dicono...
Da quanto tempo l'ha comprato??
l'ha comprato l'altro ieri al centro vodafone e quello del centro gli ha detto che se voleva glie lo sbrandizzava lui.... al max domani se lo fa sbrandizzare e ci si fa mettere tango.
alethebest90
05-07-2012, 21:27
http://www.windowsteca.net/2012/07/il-pagamento-con-addebito-su-conto-telefonico-e-in-arrivo-sul-marketplace/
beh una cosa del genere non sarebbe male anche in italia...speriamo bene
http://www.nokioteca.net/blog/2012/07/aggiornamento-lumia-800-fw-1750-805-8779-12221/
nuovo firmware ? chissà :fagiano:
schumifun
05-07-2012, 23:51
raga scusatemi ma volevo chiedervi due cose
1) i terminali di prima generazione (soprattutto omnia 7) sono aggiornabili a tango e 7.8 come quelli di secondo oppure hanno delle limitazioni?
2) ma è possibile passare documenti office senza dover passare per skydrive?
tutte queste connessioni ad internet per fare cose semplcissime mi danno sui nervi
ignora la storia dell'aggiornamento non completo, non è del tutto vero.
A cosa ti riferisci?
raga scusatemi ma volevo chiedervi due cose
1) i terminali di prima generazione (soprattutto omnia 7) sono aggiornabili a tango e 7.8 come quelli di secondo oppure hanno delle limitazioni?
2) ma è possibile passare documenti office senza dover passare per skydrive?
tutte queste connessioni ad internet per fare cose semplcissime mi danno sui nervi
1. Tango è in fase di rilascio per tutti i terminali, anche i 1 gen, senza limitazioni se non quelle che possono inserire produttori e operatori. Per ora sembra mancare il thetering sui Samsung omnia 7 ed omnia w sia brand Tim che no brand. In più alcune delle funzioni promesse non sono abilitate (esportazione contatti nella sin, icona GPS, etc...) nella build attuale e dovrebbero arrivare con la prossima (8779 mi pare) ma non si sa ne se ne quando! :doh:
2. Passare da tel a tel solo via cloud o email.
NetmanXP
06-07-2012, 10:00
ma se per questo non consiglieri manco un iphone 4s visto che gia si parla del 5
però essendo apple la gente lo compra lo stesso
vedi alla fine non è un fatto di correttezza o meno ma e la gente stupida che da a mangiare le case produttrici
la cosa bella che sento dire in giro ?
utente apple user medio ( ua chissà cosa sarà mai l'iphone 5 :eek: ) per poi scoprire che ha qualche funzione in piu, uno schermo piu grande e infiniti oggettini per spulciare altri soldi... e la cosa triste che viene comprato ugualmente
Ma sono due situazioni imparagonabili; chi compra iPhone, compra Apple, un marchio, uno stile. Sa di avere un sistema unico, che può trovare solo con con la mela morsicata, a prescindere dalle motivazioni.
non si può dire la stessa cosa di Nokia. Chi compra Lumia, ha ben poco di esclusivo (a parte le solite App) e deve inevitabilmente confrontarsi con la scelta fornita da altri marchi come LG, Samsung, HTC, Acer ecc ecc.
Lo so che sono di seconda generazione, ma quanto costano? Nel mercato degli Smartphone sono da considerare, visto il prezzo, terminali di fascia medio bassa. Puoi dire la stessa cosa del Lumia 900? Che cos'ha di così incredibilmente esclusivo rispetto agli altri 2? Ecco perché posso accettare limitazioni sui primi, ma non sul 900.
Spero di aver chiarito.
alethebest90
06-07-2012, 10:13
Ma sono due situazioni imparagonabili; chi compra iPhone, compra Apple, un marchio, uno stile. Sa di avere un sistema unico, che può trovare solo con con la mela morsicata, a prescindere dalle motivazioni.
non si può dire la stessa cosa di Nokia. Chi compra Lumia, ha ben poco di esclusivo (a parte le solite App) e deve inevitabilmente confrontarsi con la scelta fornita da altri marchi come LG, Samsung, HTC, Acer ecc ecc.
chi compra nokia sa che fa telefoni cellulari da tantissimo tempo e sopratutto se cadono non si sfracellano come l'iphone che lo paghi fior di quattrini
uno stile poi....sinceramente è piu bello il lumia 800 che il mattone apple
chi compra apple è solo perchè va di moda
chi compra nokia sa che fa telefoni cellulari da tantissimo tempo e sopratutto se cadono non si sfracellano come l'iphone che lo paghi fior di quattrini
Questo è qualunquismo, quasi tutti i migliori produttori hanno fatto cell tanto ricercati nei materiali da distruggersi in caso di caduta.
Non penso intenda il design ma lo stile del marchio, creare una moda non è una colpa ma un merito e chi lo compra può avere svariati motivi cosi come se compra altri SO...anche il fatto che vada di moda se funziona bene e se lo può permettere.
Spero possa arrivare allo stesso punto wp8, se manterrà le promesse e non disilluderà le aspettative. Ma visto il Lumia 900 a 599€ ho qualche dubbio sui prezzi dei futuri dispositivi...
Avete visto qui (http://www.mondohd.blogspot.it/2012/07/confronto-windows-phone-8-ios6-android.html#more) questa tabella compartiva tra WP8/iOS6/Android4.1
mattias93
06-07-2012, 13:57
Non esagerare!
alethebest90
06-07-2012, 14:16
Non esagerare!
scusa a cosa ti riferisci ?
Mr_Paulus
06-07-2012, 14:55
ancora andate avanti con ste cazzate?a me sembra un modo per giustificare a voi stessi il fatto che non ammettete che esista qualcuno che la pensi diversamente da voi.
Inizia già ad essere disponibile il nuovo aggiornamento per i Lumia link (http://mondohd.blogspot.it/) ci sono anche le novità
A cosa ti riferisci?
al fatto che anche se ho aggiornato al 100% il mio optimus le iconcine non le ho :stordita:
al fatto che anche se ho aggiornato al 100% il mio optimus le iconcine non le ho :stordita:
Ormai si è capito che i miglioramenti vanno solo sui nokia XD
Agli altri è solo un numero...
Capito, ma tu il tuo ptimus lo puoi sbloccare, non capisco dovè il problema ;)
alethebest90
06-07-2012, 18:52
ancora andate avanti con ste cazzate?a me sembra un modo per giustificare a voi stessi il fatto che non ammettete che esista qualcuno che la pensi diversamente da voi.
appunto...ma la massa sono gli apple user...di un po quanta gente spende tanti soldi per un iphone per poi usarlo per delle cazzate....
forse sono quelli come me che pensano che non c'è bisogno di spendere 800€ per andare su facebook, giocare, whatsapp e cosette varie...
comunque a me non interessa parlare di apple perchè siamo sul thread windows phone
quindi fine OT
Inizia già ad essere disponibile il nuovo aggiornamento per i Lumia link ci sono anche le novità
si ottimo intanto io ancora devo ricevere il 1 aggiornamento uscito a giugno
vendettaaaaa
06-07-2012, 18:52
E Lumia fu! :D
Vediamo come va in daily use...
Kyosuke-Kasuga
06-07-2012, 19:12
Inizia già ad essere disponibile il nuovo aggiornamento per i Lumia link (http://mondohd.blogspot.it/) ci sono anche le novità
Come si effettua l'aggiornamento? Io non ho ricevuto ancora nessuna notifica sul mio Lumia 610... Si fa via FOTA oppure bisogna utilizzare un PC?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
DarthFeder
06-07-2012, 19:23
appunto...ma la massa sono gli apple user...di un po quanta gente spende tanti soldi per un iphone per poi usarlo per delle cazzate....
forse sono quelli come me che pensano che non c'è bisogno di spendere 800€ per andare su facebook, giocare, whatsapp e cosette varie...
[...]
si ottimo intanto io ancora devo ricevere il 1 aggiornamento uscito a giugno
Io ormai non aspetto più gli aggiornamenti via Zune, mi flasho direttamente i .cab usando un programmino apposito.
per il discorso Apple: non generalizzare, ti dai la zappa sui piedi da solo facendo di tutta l'erba un fascio. Puoi dire che forse la maggior parte compra un iPhone e lo impiega solo per andarci su facebook (esattamente come la maggior parte degli utenti Android, WP, Symbian, BB), ma dire che chi compra Apple lo fa solo per moda è falso, c'è chi compra con la precisa idea di cosa sta andando a comprare e lo fa per esigenze personali, non per il solo scopo di esibire un telefono o un portatile in modo fine a se stesso.
Il discorso che se cadono si sfracellano, poi...gli iPhone, iPad e iPod Touch sono in gorilla glass, lo stesso identico vetro che monta il mio Omnia W, il Lumia 800, il Galaxy S...se si sfracella un iPhone si sfracella anche qualsiasi altro telefono con schermo in vetro. E ti assicuro che il mio Omnia W e il mio iPod Touch mi son caduti parecchie volte, anche con il vetro verso il basso, e non hanno nemmeno uno striscio.
;)
Mr_Paulus
06-07-2012, 19:49
comunque a me non interessa parlare di apple perchè siamo sul thread windows phone
quindi fine OT
sei te che hai tirato in mezzo apple.
Unrealizer
06-07-2012, 20:12
Come si effettua l'aggiornamento? Io non ho ricevuto ancora nessuna notifica sul mio Lumia 610... Si fa via FOTA oppure bisogna utilizzare un PC?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Si usa il PC, tramite Zune
L'aggiornamento viene rilasciato a scaglioni, quindi quando sarà abilitato anche per te, ti apparirà un avviso collegando il telefono a Zune, o anche con una notifica sul telefono nel caso tu abbia abilitato la ricerca di aggiornamenti (potendo inoltre scegliere se cercarli solo quando sei sotto wifi o anche usando la rete cellulare)
Si usa il PC, tramite Zune
L'aggiornamento viene rilasciato a scaglioni, quindi quando sarà abilitato anche per te, ti apparirà un avviso collegando il telefono a Zune, o anche con una notifica sul telefono nel caso tu abbia abilitato la ricerca di aggiornamenti (potendo inoltre scegliere se cercarli solo quando sei sotto wifi o anche usando la rete cellulare)
Sta storia degli aggiornamenti scaglionati è veramente ridicola, nessuno è ancora stato in grado di spiegarne il motivo. Spero che con WP8 migliorino questo aspetto o riceveranno una valanga di insulti...
Mr_Paulus
06-07-2012, 20:34
Sta storia degli aggiornamenti scaglionati è veramente ridicola, nessuno è ancora stato in grado di spiegarne il motivo. Spero che con WP8 migliorino questo aspetto o riceveranno una valanga di insulti...
anche perché viene criticata tanto apple perché alle 19 di sera c'è l'ingorgo di download, ma la sera dopo il 99% dei telefoni è comunque aggiornato e la sera stessa almeno la metà.
magari ridurre il lasso temporale degli scaglioni a 3-4 giorni gioverebbe senza appesantire troppo i server, anche perché visti i numeri ridicoli di wp.
il mio hd2 va come un treno :D
la settimana scorsa un amico ha preso l'omnia w per il padre (179€ da mediamondo), e ieri ha preso due lumia 800 per lui e per il fratello di un altro amico che ha gia anche lui lumia 800. un ulteriore amico sta vendendo il suo iphone 4 8gb e s'è preso il lumia 800 vodafone 3 giorni fa (per ora si lamenta solo delal batteria che gli dura poco, ma a detta di molti pare migliori dopo uan settimana circa), e oggi quando siamo andati ad un centro wind per farsi tagliare la sim , c'era un ragazzo con la ragazza ceh stavano prendendo due lumia 800 per loro....
è una mia impressione o le vendite di wp cominciano a salire notevolmente?
vendettaaaaa
06-07-2012, 23:28
Come mai non riesco a settare la sicronizzazione WiFi tra il Lumia e Zune? L'errore è quello relativo al firewall (C00...) ma Windows Firewall è spento...
Unrealizer
07-07-2012, 00:09
la settimana scorsa un amico ha preso l'omnia w per il padre (179€ da mediamondo), e ieri ha preso due lumia 800 per lui e per il fratello di un altro amico che ha gia anche lui lumia 800. un ulteriore amico sta vendendo il suo iphone 4 8gb e s'è preso il lumia 800 vodafone 3 giorni fa (per ora si lamenta solo delal batteria che gli dura poco, ma a detta di molti pare migliori dopo uan settimana circa), e oggi quando siamo andati ad un centro wind per farsi tagliare la sim , c'era un ragazzo con la ragazza ceh stavano prendendo due lumia 800 per loro....
Ho avuto anche io la stessa impressione... Qualche giorno fa in palestra ho visto un tizio che diceva di voler prender un Lumia 800 e un altro cercava di convincerlo che l'iphone fosse migliore... :asd:
a proposito di palestre, entro un paio di giorni dovrebbe apparire sul marketplace una mia nuova app :O
Come mai non riesco a settare la sicronizzazione WiFi tra il Lumia e Zune? L'errore è quello relativo al firewall (C00...) ma Windows Firewall è spento...
Puoi scrivermi per esteso l'errore?
vendettaaaaa
07-07-2012, 10:05
Ho avuto anche io la stessa impressione... Qualche giorno fa in palestra ho visto un tizio che diceva di voler prender un Lumia 800 e un altro cercava di convincerlo che l'iphone fosse migliore... :asd:
a proposito di palestre, entro un paio di giorni dovrebbe apparire sul marketplace una mia nuova app :O
Puoi scrivermi per esteso l'errore?
C00D07C9 - can't detect your phone
Anche se nella schermata prima me lo rileva, connesso proprio al mio router...
Ma parlando di palestre che intendi dire, hai fatto un'app tipo Barbell Gym Tracker?? :D
Unrealizer
07-07-2012, 12:10
C00D07C9 - can't detect your phone
Anche se nella schermata prima me lo rileva, connesso proprio al mio router...
Ma parlando di palestre che intendi dire, hai fatto un'app tipo Barbell Gym Tracker?? :D
No, no, niente di complicato... :D
È una semplice app con countdown e cronometro (il countdown ha degli effetti sonori per segnalare la fine del tempo), con in più un sistema per misurare le pause durante gli esercizi
L'ho fatta principalmente per me, un giorno ero costretto a stare 2 ore in università senza avere niente da fare, e visto che al ritorno sarei dovuto andare in palestra (il mio programma di allenamento è molto stringente sui tempi da rispettare) ho scritto questa cosa :D
Poi una settimana fa ho aggiunto le icone (che fanno cagare :asd: ) e martedì l'ho inviata al marketplace :D è già stata approvata, ma ancora non appare :muro:
Per il tuo problema, può darsi che ci sia qualche blocco sul router?
vendettaaaaa
07-07-2012, 12:32
No, no, niente di complicato... :D
È una semplice app con countdown e cronometro (il countdown ha degli effetti sonori per segnalare la fine del tempo), con in più un sistema per misurare le pause durante gli esercizi
L'ho fatta principalmente per me, un giorno ero costretto a stare 2 ore in università senza avere niente da fare, e visto che al ritorno sarei dovuto andare in palestra (il mio programma di allenamento è molto stringente sui tempi da rispettare) ho scritto questa cosa :D
Poi una settimana fa ho aggiunto le icone (che fanno cagare :asd: ) e martedì l'ho inviata al marketplace :D è già stata approvata, ma ancora non appare :muro:
Per il tuo problema, può darsi che ci sia qualche blocco sul router?
Ho disattivato la funzione di router in realtà, attualmente funge da Hotspot wifi :asd:
Provo a controllare, di nuovo, COMODO firewall...ma non dovrebbe azzeccarci niente!
Cmq mi pare strano che a nessuno sia capitato...
anche perché viene criticata tanto apple perché alle 19 di sera c'è l'ingorgo di download, ma la sera dopo il 99% dei telefoni è comunque aggiornato e la sera stessa almeno la metà.
magari ridurre il lasso temporale degli scaglioni a 3-4 giorni gioverebbe senza appesantire troppo i server, anche perché visti i numeri ridicoli di wp.
La soluzione ideale sarebbe proprio quella, far si che nel giro di una settimana possano essere aggiornati tutti eliminando il pericolo sovraccarico ma senza far aspettare cosi tanto gli utenti!
Unrealizer
07-07-2012, 13:15
Ho disattivato la funzione di router in realtà, attualmente funge da Hotspot wifi :asd:
Provo a controllare, di nuovo, COMODO firewall...ma non dovrebbe azzeccarci niente!
Cmq mi pare strano che a nessuno sia capitato...
A me dava problemi con Win8 CP, ma con la RP si è sistemato tutto :D
NetmanXP
07-07-2012, 14:25
Continui a non capire la differenza, io non parlo di caratteristiche, ma di marchio, del peso che ciò comporta, ed è sclusivo
Esempio banale; Ferrari e Audi fanno entrambe auto che vanno a 300Km/h, la F458 e la R8, hanno numeri della madonna e tutti gli accessori più ricercati, ma: Ferrari è un marchio che disintegra Audi in quanto ad esclusività e peso storico nell'immaginario collettivo. Se vai a chiedere in giro alle persone cosa sceglierebbero tra le due, 9 volte su dieci ti direbbero Ferrari :asd:
Questo è qualunquismo, quasi tutti i migliori produttori hanno fatto cell tanto ricercati nei materiali da distruggersi in caso di caduta.
Non penso intenda il design ma lo stile del marchio, creare una moda non è una colpa ma un merito e chi lo compra può avere svariati motivi cosi come se compra altri SO...anche il fatto che vada di moda se funziona bene e se lo può permettere.
Spero possa arrivare allo stesso punto wp8, se manterrà le promesse e non disilluderà le aspettative. Ma visto il Lumia 900 a 599€ ho qualche dubbio sui prezzi dei futuri dispositivi...
esattamente :D . E temo anch'io prezzi esagerati con i primi WP8 :sisi:
pensa che io ho ancora il bug della tastiera, zio porcino :asd:
mattias93
07-07-2012, 17:00
Continui a non capire la differenza, io non parlo di caratteristiche, ma di marchio, del peso che ciò comporta, ed è sclusivo
Esempio banale; Ferrari e Audi fanno entrambe auto che vanno a 300Km/h, la F458 e la R8, hanno numeri della madonna e tutti gli accessori più ricercati, ma: Ferrari è un marchio che disintegra Audi in quanto ad esclusività e peso storico nell'immaginario collettivo. Se vai a chiedere in giro alle persone cosa sceglierebbero tra le due, 9 volte su dieci ti direbbero Ferrari :asd:
La r8 non reggeva il confronto già con la f430 :D
La r8 non reggeva il confronto già con la f430 :D
:sofico: :D
stessa impressione già da qualche tempo, in parecchi conoscenti adesso hanno preso un wp..aspetto di leggere qualche dato positivo a tal proposito
mirco2034
08-07-2012, 13:20
c'è un applicazione tipo quella della pirelli per iphone e android per la telemetria in moto su windows phone? non trovo nulla di simile :fagiano:
Ciao, oggi mio fratello ha provato a fare l'aggiornamento tramite zune del suo e900, come al solito niente di strano, ma a un certo punto zune ha dato l'errore che il telefono era scollegato.
Da quel momento il telefono si riavvia all'infinito, ho provato a fare l'hard reset con i tasti volume+camera, ma mi esce fuori un un "emergency download " e zune non lo riconosce più...
gli cerco qualche offerta per un nuovo telefono ? XD
E' ancora in garanzia volendo, ma non si può fare niente?
Grazie
Unrealizer
08-07-2012, 17:23
Ciao, oggi mio fratello ha provato a fare l'aggiornamento tramite zune del suo e900, come al solito niente di strano, ma a un certo punto zune ha dato l'errore che il telefono era scollegato.
Da quel momento il telefono si riavvia all'infinito, ho provato a fare l'hard reset con i tasti volume+camera, ma mi esce fuori un un "emergency download " e zune non lo riconosce più...
gli cerco qualche offerta per un nuovo telefono ? XD
E' ancora in garanzia volendo, ma non si può fare niente?
Grazie
L'hai messo in modalità flash... A seconda se premi Vol+ o Vol- si fa l'hard reset o si avvia in modalità flash. Male che vada, fai un reflash e una volta sistemato ripristini il backup fatto prima dell'aggiornamento :O
DartBizu
08-07-2012, 17:39
Qualcuno con operatore wind ha già ricevuto tango ??
Unrealizer
08-07-2012, 17:54
Qualcuno con operatore wind ha già ricevuto tango ??
Il fratello della mia ragazza (O7 wind) non aveva ricevuto nemmeno la 7740 :doh:
Ho risolto con CabSender
SaintSeiya
08-07-2012, 19:02
Ragazzi ma e' normale che il mio omnia w no brand sia uscito con tango preinstallato? 7.10.8773.98
Per l'hotspot wifi non si puo' far nulla, ho letto che e' disponibile solo sui nokia, possibile?
Unrealizer
08-07-2012, 19:32
Ragazzi ma e' normale che il mio omnia w no brand sia uscito con tango preinstallato? 7.10.8773.98
Per l'hotspot wifi non si puo' far nulla, ho letto che e' disponibile solo sui nokia, possibile?
Si, è normale... comunque l'hotspot wifi è possibile su tutti i telefoni, ma non su tutti è attivato... Puoi provare a flashare una rom più vecchia (7720-7740), sbloccare il telefono, attivare il tethering e aggiornare tramite cab :O
SaintSeiya
08-07-2012, 20:05
Ok addio tethering..... :(
Sent from my GT-I8350 using Board Express
Unrealizer
08-07-2012, 20:12
Ok addio tethering..... :(
Naaa in un paio d'ore si fa :D
Aggiungere i compleanni ai contatti resta fine a se stesso?! Come si possono visualizzare nel calendario? Magari aggiungendoli nei contatti su hotmail via web?!
Altra domanda: sto provando l'app "pc remote" ma funziona solo se si è all'interno della stessa rete e non via Internet, in più la funzione wake up on lan è presente solo in una versione a pagamento della stessa.
Esiste un app che funziona anche se sono in 3g all'esterno e magari anche la funzione di wake up on lan?!
turimuturi
08-07-2012, 21:13
Si, è normale... comunque l'hotspot wifi è possibile su tutti i telefoni, ma non su tutti è attivato... Puoi provare a flashare una rom più vecchia (7720-7740), sbloccare il telefono, attivare il tethering e aggiornare tramite cab :O
Ma guide sul flash dell'Omnia W?
Rom ita no-brand?
NetmanXP
08-07-2012, 22:34
Naaa in un paio d'ore si fa :D
Ecco, siccome ho anche io tra le mani un Omnia W comporato con tango installato, come faccio a fare un bel downgrade per poterlo sbloccare? Dove trovo la rom giusta?
Unrealizer
09-07-2012, 00:06
Aggiungere i compleanni ai contatti resta fine a se stesso?! Come si possono visualizzare nel calendario? Magari aggiungendoli nei contatti su hotmail via web?!
Altra domanda: sto provando l'app "pc remote" ma funziona solo se si è all'interno della stessa rete e non via Internet, in più la funzione wake up on lan è presente solo in una versione a pagamento della stessa.
Esiste un app che funziona anche se sono in 3g all'esterno e magari anche la funzione di wake up on lan?!
io uso ConnectMe e mi ci trovo ottimamente, ma per il WoL non posso aiutarti, lo faccio sempre dall'interfaccia web del modem (e ultimamente il mio PC1 ha deciso di non avviarsi più tramite LAN :doh: )
Ma guide sul flash dell'Omnia W?
Rom ita no-brand?
Ecco, siccome ho anche io tra le mani un Omnia W comporato con tango installato, come faccio a fare un bel downgrade per poterlo sbloccare? Dove trovo la rom giusta?
provate questo: http://www.tsar3000.com/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=505:how-to-update-firmware-of-samsung-i8350-omnia-w&catid=57:how-to&Itemid=84
....e la saga infinita dell'assistenza LG continua... il mio optimus7 non ha più il 3g :rolleyes:
funziona solo in edge... ma visto che non ho voglia di star a perdere giornate di lavoro a litigare con i tizi del centro raccolta, lo tengo così e chissene. tanto ormai il suo destino è segnato: la flex lo attende impaziente :read:
SaintSeiya
09-07-2012, 13:58
Mi sa che dobbiamo aspettare team viewer
Ma è normale che con windows phone gli avvisi di batteia scarica sono quasi nulli..
Io ho l'avviso quando scende sotto il 10€ e basta.Poi esce il cuoricino dato che ho la modalità risparmio attiva quando quasi scarico..
Poi la batteria può arrivare anche al 2% ma non mi dice nulla..
Si scarica poco prima di arrivare a zero per non danneggiare la batteria??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.