PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

PeK
28-02-2012, 22:30
si ok, ma 500 non sono comunque pochi, e poi per esempio il 3gs (più vecchio di un anno) ha comunuqe ios 5, anche se non con tutte le feature. Se MS, come sembra, ha intenzione di promuovere una politica di questo tipo a me sta bene, se no ci ritroviamo come android...

conosci qualcuno con un 3gs ed ios5 che non si lamenta? :asd:

Ligos
28-02-2012, 23:02
Domanda stupida (ma non per me :-] )
Esiste un modo sul GPS del Lumia 800 di selezionare il percorso su statale anziché il predefinito su autostrada ?

Mr Burns
28-02-2012, 23:13
Ed a che pro scusa? Per tagliare fuori TUTTO l'installato attuale e far incazzare gli acquirenti di un OS che già di suo stenta a decollare? No, stai tranquillo che di "giochi o app" che girano solo sui dual core o che comunque girano una chiavica su CPU prima e seconda gen non hanno alcun interesse a farne!

Speriamo... :)

PeK
28-02-2012, 23:23
Ed a che pro scusa? Per tagliare fuori TUTTO l'installato attuale e far incazzare gli acquirenti di un OS che già di suo stenta a decollare? No, stai tranquillo che di "giochi o app" che girano solo sui dual core o che comunque girano una chiavica su CPU prima e seconda gen non hanno alcun interesse a farne!

senza contare che stanno puntando a fare terminali con cpu meno potenti e meno ram ;)

Unrealizer
29-02-2012, 01:19
Beh, più che altro, per principio:asd:
Poi l'unico difetto che incontro, e che so essere stato "risolto" con l'ultimo aggiornamento, è quello della tastiera che scompare, ma venendo da un wave ci ho fatto l'abitudine:D

:asd:

Sicuramente con i dual core ci saranno app (spero) cazzute che nn gireranno sugli sd 1.4Ghz... speriamo solo che agg tutti ad Apollo :)

Al massimo qualche gioco, ma difficilmente vedremo robe così pesanti... ho un'app in sviluppo MOLTO complessa (usercontrol annidati e xaml decisamente incasinato) che nonostante le animazioni non supera il 30% di CPU... ovviamente non fa granché di calcoli, è solo l'UI a pesare così tanto :D

Quella dei dual core è una fisima assolutamente esagerata. Tra thread e operazioni non parallelizzabili, frequenza mediamente più bassa rispetto ad un single core e l'importanza sempre maggiore della GPU anche negli smartphone si da troppo risalto alla sola CPU. Ben vengano i dual core, ci mancherebbe, ma non pensare che un dual core a 1.2ghz sia sempre e comunque più prestante di un single core a 1.4ghz perchè non è così.

Quotone :O

Comunque, su windows phone paradossalmente un dual core avrebbe il suo perché, e se condividerà così tanto con Win8 ne avrà ancora di più:

Una delle prerogative della programmazione su WP7 è quella che l'app deve rimanere reattiva anche mentre sta facendo operazioni, e ci sono due soluzioni per ora: o oscuri lo schermo facendo vedere una progress bar (i quadratini che si muovono) oppure esegui l'operazione in un thread separato, ed in questo caso il secondo core potrebbe essere d'aiuto... senza considerare che WP7 fa un uso molto spinto del multithreading, e le WinRT di windows 8 si basano molto su codice asincrono, sfruttando thread separati in background :D

DarthFeder
29-02-2012, 06:22
Ragazzi ma...esiste un filtro anti spam per la posta in WP? Quando mi arrivano mail spam alla casella di Alice io faccio "sposta in" e seleziono la cartella Posta Indesiderata della casella nella speranza che apprenda che quel mittente è indesiderato, ma certi messaggi si ripresentano..

azetaelle
29-02-2012, 07:57
ho confrontato i dati con quelli di un omnia w di un tipo sul forum di windowsphoneitaly che aveva segnalato il problema:

posso postarlo?? :confused: :confused:

cmq ho visto che il firmware radio di quelli di MW sono: 2424.11.12.1
quindi versione successiva a quello ok..

penso sia quello il problema..

adesso mi sorge spontanea la domanda...ma xke samsung non parla????

confermo, anche il mio firmware radio 2424.11.12.1

per quanto riguarda sms e rete dati, mi è successo una volta di non riuscire a inviare anche con rete dati spenta
altrimenti la prassi normali adesso è: errore invio>spengo rete dati>riprova>invio sms ok>riaccendo rete dati
oggi comunque provo a rompere le palle a samsung, chissà mai che a furia di ricevere segnalazioni non si sveglino

Bazzu
29-02-2012, 08:35
confermo, anche il mio firmware radio 2424.11.12.1

per quanto riguarda sms e rete dati, mi è successo una volta di non riuscire a inviare anche con rete dati spenta
altrimenti la prassi normali adesso è: errore invio>spengo rete dati>riprova>invio sms ok>riaccendo rete dati
oggi comunque provo a rompere le palle a samsung, chissà mai che a furia di ricevere segnalazioni non si sveglino

comincio a convicermi sempre piu che è quello..

chiama chiama..

lorenz7
29-02-2012, 08:39
Sull'autonomia del lumia 800 voglio dire la mia dopo una settimana di utilizzo. Per come lo uso io dalle 7 del mattino quando lo stacco dalla presa è dura arrivare a sera. Mediamente verso le 17/18 ero sul 10% di carica. Però navigazione, molti messaggi con il messenger integrato e molti feed reader letti con FUSE. Ora però ho trovato la panacea di tutti i mali. Ho messo la connessione edge come predefinita e metto in 3g solo quando ho bisogno "di potenza" ed ho risolto. I messaggi mi arrivano comunque, le tile si aggiornano, i feed li leggo ed in più arrivo alle 22/23 (si avete letto bene) con un 40% di carica residua. Roba mai vista! Stessa cosa sull'optimus 7 che avevo prima e su quello della mia ragazza. Insomma è il modulo 3g che ha una sete di corrente inaudita sia sul lumia che sull'LG ma a sto punto è un problema comunque a totto il parco smatphone esistente.

mi chiedo perché per te sia così mentre altri hanno i tuoi stessi risultati con il 3g sempre attivo...
Se cerchi 10/20 pagine fa trovi un mio messaggio sull'argomento :D
Riassunto: con email in push, diverse ore di musica in cuffie, molti sms, connessione dati sempre attiva e diversa navigazione web arrivo tranquillamente a sera con almeno 30/40% di batteria.
forse può dipendere dalla qualità del segnale nella zona dove si è?
sinceramene a me seccherebbe dover accendere e spegnere il 3g, preferirei che ci fosse una sorta di risparmio energetico automatico quando non sto navigando.

Bazzu
29-02-2012, 09:19
mi chiedo perché per te sia così mentre altri hanno i tuoi stessi risultati con il 3g sempre attivo...

forse può dipendere dalla qualità del segnale nella zona dove si è?
sinceramene a me seccherebbe dover accendere e spegnere il 3g, preferirei che ci fosse una sorta di risparmio energetico automatico quando non sto navigando.

beh effettivamente il 3g succhia come un vampiro...

antosa
29-02-2012, 09:39
il fatto è che uno spera che comprado un telefono da 500 euro oggi possa averlo aggiornato almeno per 2 anni, o cmq almeno per un tempo ragionevole, altrimenti ci credo che tutti comprano apple...
uno dei motivi per cui prenderei un wp è che posso sperare che alcune feature siano implementate in successivi aggiornamenti, come spero capiti per la registrazione delle web radio (se è vero che è un problema di os e non di sviluppatori svogliati...)

Beh i-phone 4 dopo un anno dall'uscita per esempio non ha ricevuto tutti gli aggiornamenti di Ios 5, manca Siri la novità più importane di Ios5

Lan_Di
29-02-2012, 09:41
beh effettivamente il 3g succhia come un vampiro...

Confermo e basta guardare le recensione di HU. Tutti i terminali testati, anche quelli più parsimoniosi, in 3g durano poche ore.

Bazzu
29-02-2012, 10:24
Confermo e basta guardare le recensione di HU. Tutti i terminali testati, anche quelli più parsimoniosi, in 3g durano poche ore.

diciamo che se non vuoi disattivare il 3g si puo attivare il risparmio batteria che disabilita il push ecc..

Unrealizer
29-02-2012, 12:02
Ragazzi ma...esiste un filtro anti spam per la posta in WP? Quando mi arrivano mail spam alla casella di Alice io faccio "sposta in" e seleziono la cartella Posta Indesiderata della casella nella speranza che apprenda che quel mittente è indesiderato, ma certi messaggi si ripresentano..

Credo si basi sui filtri antispam del provider email... :D

Saltalungo
29-02-2012, 13:12
Beh i-phone 4 dopo un anno dall'uscita per esempio non ha ricevuto tutti gli aggiornamenti di Ios 5, manca Siri la novità più importane di Ios5

Siri non c'entra con iOS5, è una feature esclusiva di iPhone 4S

antosa
29-02-2012, 13:24
Siri non c'entra con iOS5, è una feature esclusiva di iPhone 4S

Ma che stai a di? E' un esclusiva 4s perchè il 4 non riesce a farla girare o perchè apple ha deciso così. Siri è un discorso Software (ios 5) non hardware. Anche i-phone 3 poteva istallare Ios 4, ma con notevoli cali di prestazioni e con alcune feature in meno.

Saltalungo
29-02-2012, 13:44
Ma che stai a di? E' un esclusiva 4s perchè il 4 non riesce a farla girare o perchè apple ha deciso così. Siri è un discorso Software (ios 5) non hardware. Anche i-phone 3 poteva istallare Ios 4, ma con notevoli cali di prestazioni e con alcune feature in meno.

"Sto a dì" le cose come stanno: Siri non c'entra con ios5, è stata una scelta di Apple per far vendere 4S. :mbe: ios5 è uscito prima di 4S. le feature di ios5 ci sono anche su 3GS (icloud)
Quindi Siri non c'entra con ios5

mattias93
29-02-2012, 15:17
Ma che stai a di? ...perchè apple ha deciso così...
La stessa cosa che hai detto tu, e ha ragione :)

segnalo Nokia Lumia 800 a 399€ da mediaworld fino al 18

Pier2204
29-02-2012, 15:20
Domanda stupida (ma non per me :-] )
Esiste un modo sul GPS del Lumia 800 di selezionare il percorso su statale anziché il predefinito su autostrada ?

Se per GPS intendi Nokia Drive, no, nella versione attualmente disponibile, la 1.1 non esiste il calcolo di un percorso alternativo, sembra che dalla prossima 2.0 queste funzioni siano disponibili. Per il momento ho visto che quando parti, ignori l'autostrada automaticamente segue il percorso su Statale.

acitre
29-02-2012, 16:07
Se per GPS intendi Nokia Drive, no, nella versione attualmente disponibile, la 1.1 non esiste il calcolo di un percorso alternativo, sembra che dalla prossima 2.0 queste funzioni siano disponibili. Per il momento ho visto che quando parti, ignori l'autostrada automaticamente segue il percorso su Statale.

Non siamo alla 1.1 ora ma alla 1.5. ;)

mattias93
29-02-2012, 16:50

In realtà avete ragione entrambi. Sullo store c'è scritto 1.5, ma nel programma c'è scritto 1.1.0.1584. Ad un primo sguardo anch'io avrei risposto "ho la 1.1", anche se in realtà è la 1.5.

Segnalo anche la presenza di nokia tansport nello store. in versione beta.

DarthFeder
29-02-2012, 16:59
Credo si basi sui filtri antispam del provider email... :D

ah beh...conoscendo i filtri di Alice direi che posso pure rassegnarmi :stordita:

mattias93
29-02-2012, 17:00
ah beh...conoscendo i filtri di Alice direi che posso pure rassegnarmi :stordita:

prova a creare un inoltro ad un indirizzo gmail, quelli si che funzionano bene

antosa
29-02-2012, 17:21
La stessa cosa che hai detto tu, e ha ragione :)

segnalo Nokia Lumia 800 a 399€ da mediaworld fino al 18

"Sto a dì" le cose come stanno: Siri non c'entra con ios5, è stata una scelta di Apple per far vendere 4S. :mbe: ios5 è uscito prima di 4S. le feature di ios5 ci sono anche su 3GS (icloud)
Quindi Siri non c'entra con ios5

Allora cerchiamo di capirci e di chiarire le cose, lui lamentava (il primo post a cui avevo risposto si parte da qui) il fatto che WP8 potrebbe non essere disponibile su tutti i terminali di 2 gen o avere funzioni in meno, e ribadisco!!!! i-phone 4 che è uscito 1 anno prima di I-phone 4S non ha Siri. Siri è un discorso software (IOS5) è proprio una delle novità di Ios 5. Non c'è sul quattro per scelta o per motivi hardware. Sul prossimo i-phone 5 ci sarà siri ovviamente. E in ultimo Ios 5 è stato reso disponibile contestualmente alla presentazione di I-phone 4s poi certo ci sono i tempi di consegna hai negozi del 4S mentre il software iOS 5 lo scarichi da internet e arriva prima.

DarthFeder
29-02-2012, 17:25
prova a creare un inoltro ad un indirizzo gmail, quelli si che funzionano bene

Una volta ci ho provato, ma ci ho rinunciato perchè la posta tardava ad arrivare (non minuti, ma ore o anche giorni in qualche caso)...potrei rifare un tentativo, vediamo...grazie dell'idea :)

Brizius
29-02-2012, 17:47
Recuperala col form:D

L'avevo a casa, ho solo dovuto aspettare di ritornarci per provare Skype! :D

Con Alice non so ma i filtri in genere li puoi anche creare tu!

Saltalungo
29-02-2012, 18:18
Allora cerchiamo di capirci e di chiarire le cose, lui lamentava (il primo post a cui avevo risposto si parte da qui) il fatto che WP8 potrebbe non essere disponibile su tutti i terminali di 2 gen o avere funzioni in meno, e ribadisco!!!! i-phone 4 che è uscito 1 anno prima di I-phone 4S non ha Siri. Siri è un discorso software (IOS5) è proprio una delle novità di Ios 5. Non c'è sul quattro per scelta o per motivi hardware. Sul prossimo i-phone 5 ci sarà siri ovviamente. E in ultimo Ios 5 è stato reso disponibile contestualmente alla presentazione di I-phone 4s poi certo ci sono i tempi di consegna hai negozi del 4S mentre il software iOS 5 lo scarichi da internet e arriva prima.

il tuo discorso è giusto finchè non dici che IOS5 porta SIRI: NO.
Iphone 4S porta SIRI. IOS5 porta icloud e tante altre features, vai sul sito apple se hai dubbi e vedi cosa porta IOS5: non porta SIRI!

cmq per me chiusa qui anche perché siamo OT.

Per tornare IT dico che WP8 probabilmente su cellulari di vecchia generazione con hw inferiore avrà limitazioni, seguendo la filosofia apple. La verità è che finchè non esce non potremo saperlo.

Ciao!

DarthFeder
29-02-2012, 18:32
Per tornare IT dico che WP8 probabilmente su cellulari di vecchia generazione con hw inferiore avrà limitazioni, seguendo la filosofia apple. La verità è che finchè non esce non potremo saperlo.

Ciao!

Eh ma così ammazzi il thread! Lo sai che noi nerd ci sguazziamo nell'hype e nelle supposizioni :asd:

Unrealizer
29-02-2012, 18:32
Iphone 4S porta SIRI. IOS5 porta icloud e tante altre features, vai sul sito apple se hai dubbi e vedi cosa porta IOS5: non porta SIRI!

Ciao!

Il problema è che MS dovrebbe affrettarsi a precisare le cose :D

Comunque, qualcuno ha già provato se su Win8 c'è qualche sorpresina per il supporto a WP7? ho già installato la beta sul netbook (e la cosa mi sta facendo salire la scimmia per un Acer W500), ma il mio optimus è ancora via... :(

DarthFeder
29-02-2012, 19:14
Il problema è che MS dovrebbe affrettarsi a precisare le cose :D

Comunque, qualcuno ha già provato se su Win8 c'è qualche sorpresina per il supporto a WP7? ho già installato la beta sul netbook (e la cosa mi sta facendo salire la scimmia per un Acer W500), ma il mio optimus è ancora via... :(

Se riesco a far riconoscere le porte USB a VirtualBox con W8 x64 appena scaricato ti faccio sapere come va...

Nel frattempo ho smanettato un po' con i filtri di Alice Mail. Impostazioni parecchio grezze e approsimative, vediamo che succede...se inizia a sparirmi posta importante tornerò sui miei passi :asd:

Unrealizer
29-02-2012, 19:53
Se riesco a far riconoscere le porte USB a VirtualBox con W8 x64 appena scaricato ti faccio sapere come va...

Nel frattempo ho smanettato un po' con i filtri di Alice Mail. Impostazioni parecchio grezze e approsimative, vediamo che succede...se inizia a sparirmi posta importante tornerò sui miei passi :asd:

io l'ho installato sul netbook e sto finendo di preparare la pendrive con la versione x64 per il PC1, ma non ho un WP7 a disposizione :D

mattias93
29-02-2012, 20:07
Per me microsoft rende wp8 disponibile per tutti e tutti avranno le funzioni complete (tranne i gen 3), compresi i gen1. Poi dall'eventuale wp 8.5 verranno completamente esclusi i gen 3 e limitati i gen 1, e così via. In pieno stile apple. Ma è una completa supposizione.

CARVASIN
29-02-2012, 20:49
Ciao a tutti!

Il Lumia 800, come si comporta con la riproduzione audio di file mp3?
Grazie.

PS: ma esiste un thread ufficiale del WP in questione?

Ciao!

mattias93
29-02-2012, 21:01
Ciao a tutti!

Il Lumia 800, come si comporta con la riproduzione audio di file mp3?
Grazie.

PS: ma esiste un thread ufficiale del WP in questione?

Ciao!

Si comporta bene, i lumia sono curati sotto questo ed altri punti di vista.

ps: No, no ha molto senso crearne, noi possessori siamo solo l'1,8% del mercato e si può dire che esistono solo due smartphone wp ad oggi :D (mi riferisco a gen1 e gen2). Sono solo i dettagli che fanno la differenza tra smartphone wp.

Unrealizer
29-02-2012, 21:36
Per me microsoft rende wp8 disponibile per tutti e tutti avranno le funzioni complete (tranne i gen 3), compresi i gen1. Poi dall'eventuale wp 8.5 verranno completamente esclusi i gen 3 e limitati i gen 1, e così via. In pieno stile apple. Ma è una completa supposizione.

Tutto è possibile, dobbiamo solo aspettare :D

Comunque, scrivo dalla Consumer Preview di Win8, devo dire che ci sono tante cose qui che vorrei vedere su WP7 :D

lorenz7
29-02-2012, 22:49
ho preso il lumia. però non si connette a zune: errore di connessione, impossibile connettersi al telefono.
Ho provato la procedura del supporto microsoft, ho provato 2 o 3 "fix it", ho provato da due diversi computer ma da lo stesso errore. Evidendentemente mi hanno venduto un terminale fallato. maledetti, domani se sono aperti andrò a protestare...

ho provato anche un hard reset... niente

lorenz7
01-03-2012, 07:39
boh, mistero, questa mattina riprovo, tanto per essere sicuro prima di telefonare, e funziona! mah... misteri della vita...:mbe: :confused:
cmq pensavo che avrei dovuto scaricare qualche aggiornamento, e invece niente, versione del software telefono 7.10 (8107), direi che è l'ultima.:cool:

Brizius
01-03-2012, 08:46
ho preso il lumia. però non si connette a zune: errore di connessione, impossibile connettersi al telefono.
Ho provato la procedura del supporto microsoft, ho provato 2 o 3 "fix it", ho provato da due diversi computer ma da lo stesso errore. Evidendentemente mi hanno venduto un terminale fallato. maledetti, domani se sono aperti andrò a protestare...

ho provato anche un hard reset... niente

Prova a spiegare un po' meglio l'errore, tipo di errore e quando te lo fa! I driver si sono installati quando l'hai collegato? Che SO hai sul pc? Hai provato a usare una porta usb sulla mono invece di quelle sul case?

boh, mistero, questa mattina riprovo, tanto per essere sicuro prima di telefonare, e funziona! mah... misteri della vita...:mbe: :confused:
cmq pensavo che avrei dovuto scaricare qualche aggiornamento, e invece niente, versione del software telefono 7.10 (8107), direi che è l'ultima.:cool:

Già già, è l'ultima! Hai controllato anche sul sito di Nokia?!

marchino2776
01-03-2012, 08:54
Ragazzi, qualcuno ha sbloccato l'HTC Titan con chevron o altra procedura? Sapete se attualmente sia possibile?

Lan_Di
01-03-2012, 08:55
Si sa niente di come Apollo/WP8 gestirà i processi in background?
Sopratutto in ottica Skype, considerati i limiti attuali di WP 7.5 messi alla luce dal team di sviluppo.

Brizius
01-03-2012, 09:18
Probabile che già con tango faranno qualcosa, magari delle api VOIP...

Pier2204
01-03-2012, 09:39

In realtà avete ragione entrambi. Sullo store c'è scritto 1.5, ma nel programma c'è scritto 1.1.0.1584. Ad un primo sguardo anch'io avrei risposto "ho la 1.1", anche se in realtà è la 1.5.

Segnalo anche la presenza di nokia tansport nello store. in versione beta.

Io intendevo proprio quella :D

Qualcuno che ha Nokia conosce Nokia Reading?

http://www.optimaitalia.com/blog/2012/02/28/nokia-lumia-presentato-il-rivoluzionario-nokia-reading/14144

Bazzu
01-03-2012, 09:48
visto i problemi con l'omnia w mi pento da una parte di non aver preso il lumia 710 (anche se era a 50€ in piu)..

mi ha fermato la batteria da 1300mha rispetta alla 1500 di omnia w..

anche se sento che l'autonomia del terminale è cmq buona..

antosa
01-03-2012, 09:52

Ciao!

Non ti devo convincere, resta della tua idea.
Giusto, siamo OT qui si parla di Windows phone!

mattias93
01-03-2012, 10:02
Si sa niente di come Apollo/WP8 gestirà i processi in background?
Sopratutto in ottica Skype, considerati i limiti attuali di WP 7.5 messi alla luce dal team di sviluppo.
Se è come dicono skype verrà integrato nell so, quindi non dovrebbe avere queste limitazioni

Io intendevo proprio quella :D

Qualcuno che ha Nokia conosce Nokia Reading?

http://www.optimaitalia.com/blog/2012/02/28/nokia-lumia-presentato-il-rivoluzionario-nokia-reading/14144
si, iBook windowsizzato
visto i problemi con l'omnia w mi pento da una parte di non aver preso il lumia 710 (anche se era a 50€ in piu)..

mi ha fermato la batteria da 1300mha rispetta alla 1500 di omnia w..

anche se sento che l'autonomia del terminale è cmq buona..

Mah, io l'ho pagato 250! ho preso la batteria secondaria da 2430mah (gratis, visto che era da 1300 e mi sono lamentato, mi hanno rimborsato e mi sono tenuto la batteria in cambio di un feedback). Ma comunque i software che offre valgono molto più dei 50 euro che tu avresti dovuto pagare in più. Ah, per la questione batteria, ora ne ho ordinata pure una da 1,70€, tanto per sfizio :D

Bazzu
01-03-2012, 10:29
Se è come dicono skype verrà integrato nell so, quindi non dovrebbe avere queste limitazioni

si, iBook windowsizzato

Mah, io l'ho pagato 250! ho preso la batteria secondaria da 2430mah (gratis, visto che era da 1300 e mi sono lamentato, mi hanno rimborsato e mi sono tenuto la batteria in cambio di un feedback). Ma comunque i software che offre valgono molto più dei 50 euro che tu avresti dovuto pagare in più. Ah, per la questione batteria, ora ne ho ordinata pure una da 1,70€, tanto per sfizio :D

quando ho preso l'omnia a 250 il lumia 710 era a 300..
:muro:

apparte che il superamoled di samsung lo adoro..

ps per i possessori di omnia w con problema sms: per ora nessuna news dall'assistenza samsung..vi tengo aggiornati!

lorenz7
01-03-2012, 11:16
Prova a spiegare un po' meglio l'errore, tipo di errore e quando te lo fa! I driver si sono installati quando l'hai collegato? Che SO hai sul pc? Hai provato a usare una porta usb sulla mono invece di quelle sul case?

Già già, è l'ultima! Hai controllato anche sul sito di Nokia?!

mi dava errore all'avvio di zune:"errore di connessione. Impossibile connettersi al telefono. Disconnettersi etc..." cmq un err di zune. I driver si erano installati correttamente e il dispositivo era riconosciuto in gestione periferiche...
Strano perché dava lo stesso errore su2 pc diversi, entrambi con win7 64bit.
L'importante é che ora vada... Anche se nn so perché

mirc
01-03-2012, 12:02
quando ho preso l'omnia a 250 il lumia 710 era a 300..
:muro:

apparte che il superamoled di samsung lo adoro..

ps per i possessori di omnia w con problema sms: per ora nessuna news dall'assistenza samsung..vi tengo aggiornati!

Io ho scritto una mail comulativa con i vari problemi, non solo miei, e mi hanno gentilmente fornito la lista dei punti di assistenza:muro:
magari tu hai più fortuna
Comunque, per avere notizie da samsung l'unico metodo efficace è scrivere nella loro bacheca di facebook

Bazzu
01-03-2012, 12:05
Io ho scritto una mail comulativa con i vari problemi, non solo miei, e mi hanno gentilmente fornito la lista dei punti di assistenza:muro:
magari tu hai più fortuna
Comunque, per avere notizie da samsung l'unico metodo efficace è scrivere nella loro bacheca di facebook

e li qualcuno ha segnalato il problema degli sms??

Lan_Di
01-03-2012, 12:07
Sembra che Microsoft stia testando i fantastici qualcomm S4 dual core, in vista di windows phone 8

http://www.plaffo.com/2012/03/windows-phone-microsoft-sta-testando-il-nuovo-processore-dual-core-snapdragon-4/

Dai primi benchmark, questi SOC danno la birra ai quad core Tegra 3 :)

Presumo/spero che questi li metteranno nei terminali di fascia alta ed i novathor u8500 saranno per i terminali di fascia media.

mattias93
01-03-2012, 12:10
Sembra che Microsoft stia testando i fantastici qualcomm S4 dual core, in vista di windows phone 8

http://www.plaffo.com/2012/03/windows-phone-microsoft-sta-testando-il-nuovo-processore-dual-core-snapdragon-4/

Dai primi benchmark, questi SOC danno la birra ai quad core Tegra 3 :)

Presumo/spero che questi li metteranno nei terminali di fascia alta ed i novathor u8500 saranno per i terminali di fascia media.

Sarebbe fantastico ma mi chiedo... Servono? O saranno solo una questione di marketing? Dov'è che i gen1 risentono della mancanza dei 400mhz o di un core in più? Speriamo microsoft mantenga i single core finché non sarà necessario (ovvero, finché riuscirà ad ottimizzare il software, sempre in stile apple).

Unrealizer
01-03-2012, 12:50
Sarebbe fantastico ma mi chiedo... Servono? O saranno solo una questione di marketing? Dov'è che i gen1 risentono della mancanza dei 400mhz o di un core in più? Speriamo microsoft mantenga i single core finché non sarà necessario (ovvero, finché riuscirà ad ottimizzare il software, sempre in stile apple).

I gen1 non risentono dei 400 mhz (difatti il Radar è a 1ghz), ma della gpu meno potente :D

NetmanXP
01-03-2012, 13:08
Ieri sera ho messo Winzozz 8 sul portatile e ho collegato il Cell Wp per vedere come siam messi a integrazione :D

Ora devo solo capire cosa è cambiato, perché all'apparenza serve ancora zune :mbe:

Bazzu
01-03-2012, 13:54
Ieri sera ho messo Winzozz 8 sul portatile e ho collegato il Cell Wp per vedere come siam messi a integrazione :D

Ora devo solo capire cosa è cambiato, perché all'apparenza serve ancora zune :mbe:

magari nella beta non hanno ancora implementato l'integrazione con WP..

com'è come SO per adesso?

Bazzu
01-03-2012, 14:10
mi spiegate un attimo come funziona il zune pass??

con l'abbonamento mensile si puo scaricare tutta la musica che si vuole??

NetmanXP
01-03-2012, 14:27

"Strano" :D

Mi spiego; l'impatto iniziale, anche avendo un WP7.5, non è dei migliori, complice la mancanza del touch, che rende l'esperienza un po' ostica; bisogna apprendere tutte le nuove gesture per aprire i vari menù a comparsa laterali. Il problema però è che sembra di avere tra le mani due interfaccia distinte/separate, quando a mio avviso avrebbero fatto meglio a integrarle, alla maniera di rainmeter con quel plugin dove il Menù metro stava sul desktop...sarebbe stato perfetto :(

andw93
01-03-2012, 14:28

infatti non è cambiato nulla

Unrealizer
01-03-2012, 15:14

O forse si avrà la completa integrazione con WP8... aspettiamo e vediamo :D

mi spiegate un attimo come funziona il zune pass??

con l'abbonamento mensile si puo scaricare tutta la musica che si vuole??

Si, ascolti in streaming (anche da zune.net) o scarichi tutta la musica che vuoi su fino a 4 dispositivi (WP7, PC, Xbox360, Zune o Kin)

Purtroppo però il marketplace non è vasto come quello di iTunes e certi artisti non permettono il noleggio di certe canzoni (maledetti red hot chili peppers :D) ma io non ho avuto grossi problemi :D

Bazzu
01-03-2012, 15:23
O forse si avrà la completa integrazione con WP8... aspettiamo e vediamo :D

Si, ascolti in streaming (anche da zune.net) o scarichi tutta la musica che vuoi su fino a 4 dispositivi (WP7, PC, Xbox360, Zune o Kin)

Purtroppo però il marketplace non è vasto come quello di iTunes e certi artisti non permettono il noleggio di certe canzoni (maledetti red hot chili peppers :D) ma io non ho avuto grossi problemi :D

e una volta scaricata la musica si puo spostarla al di fuori di zune??

Unrealizer
01-03-2012, 15:34
e una volta scaricata la musica si puo spostarla al di fuori di zune??

No, è farcita di DRM

Bazzu
01-03-2012, 15:43
No, è farcita di DRM

quindi non posso metterla nel mio lettore con copia e incolla...

uff..

Lan_Di
01-03-2012, 16:24
Ho notato che molti numeri di casa che avevo sul symbian che usavo precedentemente, una volta passati nel mio account gmail sono passati come altro numero che non viene visto da wp7.
Quindi ho diversi profili senza numero. C'è un modo veloce per ovviare alla cosa senza andare a modificare manualmente ogni profilo su gmail?

mattias93
01-03-2012, 18:30
Trovo fantastico che la microsoft stia tentando di convincere le Software House a diminuire la "fame" di ram delle app. in pratica le spinge ad ottimizzare il software, incredibile!

CYRANO
02-03-2012, 09:21
Raga una domanda : ieri ero a cena con i miei ex colleghi/e e c'è stata una gara di foto tra il mio optimus 7 e l'iphone 4 di una mia collega :D
a parte che , dalle foto uppate su fb, il flash del mio ha aiutato molto... comunque mi e vi chiedo : io speravo anche andando in foto->rullino-> selezionando la foto e premendo "condividi" la si potesse uppare direttamente su Fb.
Oppure nell'Hub "io" ci fosse tale possibilità.
Ma smanettandoci non ci son riuscito se non aprendo l'app di fb e uppando da lì la foto con commento.
Mi è scappato qualcosa forse?

C,.òsòs,ò,lò,d

Bazzu
02-03-2012, 09:34
Raga una domanda : ieri ero a cena con i miei ex colleghi/e e c'è stata una gara di foto tra il mio optimus 7 e l'iphone 4 di una mia collega :D
a parte che , dalle foto uppate su fb, il flash del mio ha aiutato molto... comunque mi e vi chiedo : io speravo anche andando in foto->rullino-> selezionando la foto e premendo "condividi" la si potesse uppare direttamente su Fb.
Ma smanettandoci non ci son riuscito se non aprendo l'app di fb e uppando da lì la foto con commento.

C,.òsòs,ò,lò,d

uhm..
strano..
mi pareva proprio che ci fosse..

ora il telfono è in assistenza e non posso controllare pero..

CYRANO
02-03-2012, 09:50
se vado su rullino, scelgo la foto e poi condividi ho varie opzioni ( tipo skydrive e wathsapp) ma non c'è Fb...

mentre se vado in Io e poi pubblica messaggio ho solo l'opzione windows live...

Cmksnsjks

Lan_Di
02-03-2012, 09:51

C,.òsòs,ò,lò,d

Purtroppo non so aiutarti, ma se funziona come tutte le altre condivisioni, forse bisogna avere anche l'applicazione di Fb installata.

Vuoi dire che le foto dell'iphone sono peggio di quelle dell'optimus?? :stordita:

heijenoort
02-03-2012, 10:10
se vado su rullino, scelgo la foto e poi condividi ho varie opzioni ( tipo skydrive e wathsapp) ma non c'è Fb...

mentre se vado in Io e poi pubblica messaggio ho solo l'opzione windows live...

Cmksnsjks

Domanda stupida: in account + email hai inserto quello di facebook?

Pang
02-03-2012, 10:17

C,.òsòs,ò,lò,d

Sul mio Optimus 7 io

1) entro nell'Hub Foto
2) seleziono Rullino
3) apro la foto
4) e seleziono "Condividi su Facebook"

Bazzu
02-03-2012, 10:30
Sul mio Optimus 7 io

1) entro nell'Hub Foto
2) seleziono Rullino
3) apro la foto
4) e seleziono "Condividi su Facebook"

allora probabilmente non ha inserito tra gli account FB..
magari ha solo l'app..

Pang
02-03-2012, 10:38
allora probabilmente non ha inserito tra gli account FB..
magari ha solo l'app..

Si giusto!

Sicuramente è per quello!

Una delle cose che apprezzo di più di WP7 è l'immediatezza nel fare le operazioni più comuni:)

CYRANO
02-03-2012, 11:42
Purtroppo non so aiutarti, ma se funziona come tutte le altre condivisioni, forse bisogna avere anche l'applicazione di Fb installata.

Vuoi dire che le foto dell'iphone sono peggio di quelle dell'optimus?? :stordita:

beh in ambiente chiuso poco illuminato il flash ha fatto la differenza imho.

comunque giudicate voi :

Foto della mia amica con l'iphone :

http://img441.imageshack.us/img441/423/42533629502531143191201.jpg

Foto fatta da me con l'optimus :

http://img835.imageshack.us/img835/8673/42630727765644986651394.jpg

ps spero si vedano, sono linkate direttamente da fb ...

edit. ho coperto i visi, meglio va :D

Cmksdnkdnjdjnjdds

CYRANO
02-03-2012, 11:43
Domanda stupida: in account + email hai inserto quello di facebook?

ecco mi sa di no...
dopo aver fatto il wipe per poi sbloccarlo ho fatto tutto di fretta a furia :D

C,lsl,sl,s,ls

Lan_Di
02-03-2012, 12:08
A me le foto con l'optimus, specialmente con poco luce ma anche con buona luminosità, se viste su schermo del pc vengono impastate tipo quelle dell'iphone che hai postato...
Giusto le macro vengono bene.
A sto punto sono impedito io, però col nokia n82 mi venivano abbastanza bene ...

Pang
02-03-2012, 12:25
A me le foto con l'optimus, specialmente con poco luce ma anche con buona luminosità, se viste su schermo del pc vengono impastate tipo quelle dell'iphone che hai postato...
Giusto le macro vengono bene.
A sto punto sono impedito io, però col nokia n82 mi venivano abbastanza bene ...

Beh, ma l'N82 è uno dei migliori cameraphone di sempre...

antosa
02-03-2012, 13:55

comunque giudicate voi :

Cmksdnkdnjdjnjdds

Sicuramente meglio quella con Optimus 7. Ma che i-phone è?
Se è il 3 o il 3s è normale che sia così. Dal I-phone 4 in poi meglio i-phone.:(

Bazzu
02-03-2012, 14:10
Sicuramente meglio quella con Optimus 7. Ma che i-phone è?
Se è il 3 o il 3s è normale che sia così. Dal I-phone 4 in poi meglio i-phone.:(

scritto sopra, iphone 4..

wp rulez! :asd:
devo ancora vedere le foto, da qua non escono!

antosa
02-03-2012, 15:29
scritto sopra, iphone 4..

wp rulez! :asd:
devo ancora vedere le foto, da qua non escono!

:D E che era talmente brutta la foto e in più citavi il flash che i-phone 4 ha, che mi sembrava molto strano. Allora tu sei proprio bravo a fotografare:) , perchè a me come diceva l'altro utente quando faccio il confronto con i miei amici che hanno i-phone 4 a loro vengoso sempre meglio che a me.:(

Bazzu
02-03-2012, 16:22
:D E che era talmente brutta la foto e in più citavi il flash che i-phone 4 ha, che mi sembrava molto strano. Allora tu sei proprio bravo a fotografare:) , perchè a me come diceva l'altro utente quando faccio il confronto con i miei amici che hanno i-phone 4 a loro vengoso sempre meglio che a me.:(

ma scusate quando parlate di bravura nel fare le foto che intendete??
mano ferma alla fine no??

Pier2204
02-03-2012, 18:24
A proposito di Foto, sta per uscire un altro aggiornamento firmware per Lumia 800, esattamente il 1600.2487.8107.12070...

Viene risolto definitivamente il bug della batteria.

Risolto il problema di mancanza di bassi quando si ascolta in cuffia

Risolto il problema di autobilanciamento del Bianco nella fotocamera
Miglioramenti generali della fotocamera e diverse modalità di scatto, Foto di gruppo, panorama, Sport Mode, Autoscatto...

L'applicazione "Diagnostic" è stata fixata nel test batteria..

e altre cose....
Quando esce? ... bohhh :D

Spike
02-03-2012, 19:18
Di solito esce di mercoledì, no?

hexaae
02-03-2012, 19:28
A proposito di Foto, sta per uscire un altro aggiornamento firmware per Lumia 800, esattamente il 1600.2487.8107.12070...

Miglioramenti generali della fotocamera e diverse modalità di scatto, Foto di gruppo, panorama, Sport Mode, Autoscatto...

e altre cose....

Ottimo! Anche "panorama" FINALMENTE!

Spike
02-03-2012, 19:35
Ottimo! Anche "panorama" FINALMENTE!

Sembra che in realtà con l'aggiornamento firmware non compaiano nuove modalità di scatto, non vorrei che sia una predisposizione per l'aggiornamento di Windows Phone a "Tango".

Creon
02-03-2012, 20:51

comunque giudicate voi :

Cmksdnkdnjdjnjdds

Non hai notato la cosa più importante: la foto fatta con l'iphone è tramite la cam anteriore VGA senza flash, grazie al piffero che risultano superiori i 5 mpx dell'optimus + flash :)

Pier2204
02-03-2012, 20:52
Sembra che in realtà con l'aggiornamento firmware non compaiano nuove modalità di scatto, non vorrei che sia una predisposizione per l'aggiornamento di Windows Phone a "Tango".

Anche qui si dice che in realtà sia proprio così...

http://www.wpmitalia.com/2012/03/02/aggiornamento-firmware-per-nokia-lumia-800-in-arrivo/

mattias93
02-03-2012, 20:53
Comunque vorrei dire che la gestione della batteria è pessima, oltre al fatto di diagnostica. se avete letto i miei post saprete che ho una batteria di riserva, quando la batteria principale si scarica, e metto quella carica, il telefono và in risparmio energetico, perché continua a credere che la batteria sia scarica. Si risolve solo attaccandolo alla corrente (dove in un secondo passa da 200mah a 1300mah -.-). La batteria è la cosa più importante.

Spike
02-03-2012, 21:12
Anche qui si dice che in realtà sia proprio così...

http://www.wpmitalia.com/2012/03/02/aggiornamento-firmware-per-nokia-lumia-800-in-arrivo/

Sul forum di XDA viene espressamente chiesto ad uno che ha già installato il nuovo firmware qualche notizia sulle nuove impostazioni di scatto e lui ha risposto "There are no new camera settings, as far as I can tell."
Nel firmware in effetti sono presenti delle voci a queste impostazioni ma probabilmente devono essere supportate anche lato WP.
A meno che non esca un'app "Nokia Camera" che attivi queste opzioni...

lorenz7
03-03-2012, 08:53

e altre cose....

speriamo, perché in effetti la durata della batteria lascia un po a desiderare, in questi due giorni di utilizzo dalle 8 di mattina, verso le 22 il telefono mi salutava con "a presto"... e mi sembra di averne fatto un uso normale... boh magari deve ancora calibrarsi.
La capacità nel battery status di nokia diagnostic mi diceva 1439 mah dopo la prima carica, 1416 dopo la seconda, e questa mattina dopo la terza 1354... di questo passo tra due settimane mi starà acceso 10 minuti in standby e poi si spegnerà... boh...

Per il resto sono molto soddisfatto, wp è davvero comodo.

Azaelneo
03-03-2012, 09:04
Non hai notato la cosa più importante: la foto fatta con l'iphone è tramite la cam anteriore VGA senza flash, grazie al piffero che risultano superiori i 5 mpx dell'optimus + flash :)

infatti è un paragone impari. La fotocamera frontale di iphone è una ciofeca, falla con un 4s dalla fotocamera posteriore e poi ne riparliamo. Anzi stasera ne metto un paio di paragone omnia 7 e iphone 4s ;)

Pier2204
03-03-2012, 10:06
Sul forum di XDA viene espressamente chiesto ad uno che ha già installato il nuovo firmware qualche notizia sulle nuove impostazioni di scatto e lui ha risposto "There are no new camera settings, as far as I can tell."
Nel firmware in effetti sono presenti delle voci a queste impostazioni ma probabilmente devono essere supportate anche lato WP.
A meno che non esca un'app "Nokia Camera" che attivi queste opzioni...

Probabile, sarei comunque soddisfatto di un miglioramento della qualità delle foto a prescindere.

Lan_Di
03-03-2012, 15:04
Beh, ma l'N82 è uno dei migliori cameraphone di sempre...

Eh lo so, ma i risultati che ottengo io con l'optimus sono più simili a quelle della prima foto fatta con iphone. Invece quelli della seconda foto non sembrano niente male, considerata la scarsa luminosità ambientale

Lan_Di
03-03-2012, 15:08
Comunque vorrei dire che la gestione della batteria è pessima, oltre al fatto di diagnostica. se avete letto i miei post saprete che ho una batteria di riserva, quando la batteria principale si scarica, e metto quella carica, il telefono và in risparmio energetico, perché continua a credere che la batteria sia scarica. Si risolve solo attaccandolo alla corrente (dove in un secondo passa da 200mah a 1300mah -.-). La batteria è la cosa più importante.

Hai provato a togliere il risparmio energetico dalla impostazioni dopo aver cambiato batteria?

lorenz7
04-03-2012, 09:04
speriamo, perché in effetti la durata della batteria lascia un po a desiderare, in questi due giorni di utilizzo dalle 8 di mattina, verso le 22 il telefono mi salutava con "a presto"... e mi sembra di averne fatto un uso normale... boh magari deve ancora calibrarsi.
La capacità nel battery status di nokia diagnostic mi diceva 1439 mah dopo la prima carica, 1416 dopo la seconda, e questa mattina dopo la terza 1354... di questo passo tra due settimane mi starà acceso 10 minuti in standby e poi si spegnerà... boh...

Per il resto sono molto soddisfatto, wp è davvero comodo.

e questa mattina 1258 mah, sto cominciando a preoccuparmi, perché la capacità continua a diminuire?

vendettaaaaa
04-03-2012, 09:25
e questa mattina 1258 mah, sto cominciando a preoccuparmi, perché la capacità continua a diminuire?
Perchè il software che la rileva è fallato.

Malek86
04-03-2012, 13:20
Dopo aver utilizzato per un po' la 8107, vedo che ora i cookie me li tiene salvati anche in modalità telefono.

Forse era un bug della 7740.

lorenz7
04-03-2012, 15:47
Perchè il software che la rileva è fallato.

ma è fallato solo il numero che visualizza o rileva effettivamente una capacità sempre minore, per cui carica meno la batteria?
beh speriamo che l'aggiornamento che sta per uscire risolva...

PeK
05-03-2012, 02:19
niente wp8

http://www.tomsguide.com/us/Windows-Phone-7.x-Windows-Phone-8-Upgrade-Windows-8-apollo,news-14348.html#xtor=RSS-993

Unrealizer
05-03-2012, 02:37
niente wp8

http://www.tomsguide.com/us/Windows-Phone-7.x-Windows-Phone-8-Upgrade-Windows-8-apollo,news-14348.html#xtor=RSS-993

Microsoft DEVE assolutamente chiarire la cosa, rischia di perdere i suoi già (pochi) utenti...

mattias93
05-03-2012, 05:13
niente wp8

Se è cosi vendo il lumia, risparmio un po' e mi compro un iphone.

Brizius
05-03-2012, 07:48
Se è cosi vendo il lumia, risparmio un po' e mi compro un iphone.

Non fasciatevi la testa prima di picchiarla, MS disse hai tempi dei 1 gen che avrebbe cercato di mantenere la possibilità di aggiornare fino ai limiti hw e non credo si freghi da sola ora. Quello che si legge sono tutte speculazioni, quando sarà il momento sapremo se continuare con wp e al max cambiare terminale oppure abbandonarlo per giusta motivazione!

Domanda: mi è arrivata una mail da un contatto che ha 2 indirizzi e devo capire da quale me l'ha mandata, non ci riesco!!! Mi appare sempre e solo il nome del contatto... O.O ... Come posso vederlo?!

Pang
05-03-2012, 08:14
niente wp8

Non è possibile una cosa del genere... non credo proprio che Microsoft voglia darsi la zappa sui piedi... posso capire i gen1, ma dispositivi appena usciti come Lumia 800 e il futuro 900 non potranno non ricevere l'aggiornamento a WP8... Sarebbe da stupidi perdere quei pochi clienti che hanno dato fiducia a Microsoft

Mr_Paulus
05-03-2012, 08:41
Non fasciatevi la testa prima di picchiarla, MS disse hai tempi dei 1 gen che avrebbe cercato di mantenere la possibilità di aggiornare fino ai limiti hw e non credo si freghi da sola ora. Quello che si legge sono tutte speculazioni, quando sarà il momento sapremo se continuare con wp e al max cambiare terminale oppure abbandonarlo per giusta motivazione!

Domanda: mi è arrivata una mail da un contatto che ha 2 indirizzi e devo capire da quale me l'ha mandata, non ci riesco!!! Mi appare sempre e solo il nome del contatto... O.O ... Come posso vederlo?!

veramente, se è vero, l'ha detto proprio uno di ms..

spero proprio sia una cazzata.

va beh che qui dentro c'era gente che diceva che era giusto che la 1° gen si fermasse a tango :rolleyes:

Mr_Paulus
05-03-2012, 08:43
Non è possibile una cosa del genere... non credo proprio che Microsoft voglia darsi la zappa sui piedi... posso capire i gen1, ma dispositivi appena usciti come Lumia 800 e il futuro 900 non potranno non ricevere l'aggiornamento a WP8... Sarebbe da stupidi perdere quei pochi clienti che hanno dato fiducia a Microsoft

eccone 1, posso capire un cazzo, senza offesa.
la gen 1 non ha differenze hw tali da giustificare scelte di questo tipo.

al limite al limite i device con 256 mb di ram.

Malek86
05-03-2012, 09:00
Sarà meglio che mettano il W8 su tutti i telefoni attuali (al masimo evitando quelli più deboli, tipo il futuro Lumia 610) altrimenti il crollo di fiducia non sarà cosa da poco... come ho detto altre volte, non è che ci metto molto a tornare ad Android, eh :O

Lan_Di
05-03-2012, 09:09
Attualmente il market share è talmente basso, che se il per creare un sistema operativo con maggiore appeal nel mercato devono abbondanare l'attuale gamma in commercio e di conseguenza l'attuale utenza, non si faranno molti problemi.
Anzi se il wp 7 nei piani alti di rendmond è considerato un flop, talvolta un nuovo inizio può essere considerato l'unica via della rinascita. Teniamo presente che negli usa è sotto il 2%, mi pare, e continua a calare.
E l'ultima fiera di Barcellona non ha mostrato niente ecclatante lato windows phone da poter dire che a breve lo scenario potrebbe cambiare.
Anche Nokia ha mostrato un 808 symbian che per peculiarità può essere considerato più interessante dei 'nuovi' Lumia.

Unrealizer
05-03-2012, 09:26
Attualmente il market share è talmente basso, che se il per creare un sistema operativo con maggiore appeal nel mercato devono abbondanare l'attuale gamma in commercio e di conseguenza l'attuale utenza, non si faranno molti problemi.
Anzi se il wp 7 nei piani alti di rendmond è considerato un flop, talvolta un nuovo inizio può essere considerato l'unica via della rinascita. Teniamo presente che negli usa è sotto il 2%, mi pare, e continua a calare.
E l'ultima fiera di Barcellona non ha mostrato niente ecclatante lato windows phone da poter dire che a breve lo scenario potrebbe cambiare.
Anche Nokia ha mostrato un 808 symbian che per peculiarità può essere considerato più interessante dei 'nuovi' Lumia.

Ma rischiano di perdere la fiducia dei loro pochi utenti. Ok, è vero che non è la prima volta che lo fanno, e a volte non hanno nemmeno avuto torto (Xbox docet), ma sarebbe un'immensa bastardata da parte loro... Castratelo all'inverosimile, ma datelo!

Bazzu
05-03-2012, 09:48
Sarà meglio che mettano il W8 su tutti i telefoni attuali (al masimo evitando quelli più deboli, tipo il futuro Lumia 610) altrimenti il crollo di fiducia non sarà cosa da poco... come ho detto altre volte, non è che ci metto molto a tornare ad Android, eh :O

ti quoto appieno...
non facciamo cazzate eh MS..

Lan_Di
05-03-2012, 09:49
Ma rischiano di perdere la fiducia dei loro pochi utenti. Ok, è vero che non è la prima volta che lo fanno, e a volte non hanno nemmeno avuto torto (Xbox docet), ma sarebbe un'immensa bastardata da parte loro... Castratelo all'inverosimile, ma datelo!

Sto parlando sempre per ipotesi.
Se secondo le loro analisi, abbandonandol'attuale 2/3%, potessero arrivare al 10/15%, per me non ci pensebbero nemmeno molto.
Probabilmente Apollo potrebbe essere stato sviluppato con riferimento una piattaforma multi core, per cui i costi di adattamento per avere performance soddisfacenti in single core non valgono la candela.

Brizius
05-03-2012, 10:07
Sto parlando sempre per ipotesi.
Se secondo le loro analisi, abbandonandol'attuale 2/3%, potessero arrivare al 10/15%, per me non ci pensebbero nemmeno molto.
Probabilmente Apollo potrebbe essere stato sviluppato con riferimento una piattaforma multi core, per cui i costi di adattamento per avere performance soddisfacenti in single core non valgono la candela.

Sembrano tutte ipotesi strampalate, non avrebbe molto senso un comportamento simile e Apollo avevano annunciato che avrebbe supportato ANCHE i multi-core. Su mille voci uscite da "fonti interne a MS" ad oggi se ne sono rivelate vere si e no 5 o 10...non si faranno scappare neanche un cliente alla fine...

Nessuno mi sa aiutare con l'indirizzo mail?

Pang
05-03-2012, 10:11
eccone 1, posso capire un cazzo, senza offesa.
la gen 1 non ha differenze hw tali da giustificare scelte di questo tipo.

al limite al limite i device con 256 mb di ram.

L'hardware non c'entra, altrimenti avremmo, tanto per dirne una, Siri anche su Iphone 4.

E' il marketing che comanda, e su questo sono abbastanza fiducioso dato che Microsoft ha dato atto negli, ultimi anni, di essere interessata a vendere più i suoi servizi che l'hardware prodotto da terzi... (vedi requisiti minimi di Vista - 7 - 8, pressoche simili, o il supporto a Xbox360 che comprende anche le primissime versioni del 2005).

Concludo dicendo che al lancio di WP7, Microsoft garantì pieno supporto per 2 anni per tutti i dispositivi, e i 2 anni per i first gen scadono guarda caso proprio al lancio di WP8; ovviamente sarebbe inaccettabile imho l'abbandono dei second edition

marchino2776
05-03-2012, 11:12
Ragà, che non ci metto niente a darci una martellata sul mio HTC Titan, eh!?!
Scherzi a parte se così fosse, nonostante sia contento del telefono per me sarebbe il primo e anche l'ultimo wphone... peggio per loro!

Mr Burns
05-03-2012, 11:17
E' proprio un coglione....ma chi manda ms durante le conferenze! :( Bha vorra' dire che se nn aggiorneranno perderanno un cliente.... :)

http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-ios-e-truffaldino-obbliga-a-cambiare-iphone/36257/1.html

Pang
05-03-2012, 11:36
E' proprio un coglione....ma chi manda ms durante le conferenze! :( Bha vorra' dire che se nn aggiorneranno perderanno un cliente.... :)

http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-ios-e-truffaldino-obbliga-a-cambiare-iphone/36257/1.html

:doh:

Già Microsoft non sta molto simpatica alla massa, se poi fanno parlare in pubblico certi elementi... :muro:

Unrealizer
05-03-2012, 11:45
Ragazzi, non fasciamoci la testa prima del necessario e aspettiamo... :D

Spike
05-03-2012, 13:00
In effetti questa cosa spiegherebbe il perchè molti costruttori non hanno intenzione di far uscire Windows Phones prima dell'uscita di WP8...

lorenz7
05-03-2012, 13:01
Ok che ha pochi utenti "sacrificabili", però creerebbe un precedente che
che fare be percepire WP come android. Senza la certezza di aggiornamenti perderebbe molto del suo appeal

mattias93
05-03-2012, 13:08

Non è necessariamente così, se dopo questa dichiarazione microsoft vede crollare le vendite allora si che cambiano idea.

marchino2776
05-03-2012, 13:23
NON COMPRATE WINDOWS PHONE 7, LA DATA DI SCADENZA E' IMMINENTE! :D

Brizius
05-03-2012, 13:24
Qualcuno può controllare se si capisce l'indirizzo di una una mail ricevuta da un contatto con più account di posta?! Non sarà mica un bug di wp?!

Unrealizer
05-03-2012, 13:32
Non è necessariamente così, se dopo questa dichiarazione microsoft vede crollare le vendite allora si che cambiano idea.

NON COMPRATE WINDOWS PHONE 7, LA DATA DI SCADENZA E' IMMINENTE! :D

State boooni :D Comunque non ha esplicitamente detto che non ci sarà l'aggiornamento, è semplicemente rimasto sul vago...

Qualcuno può controllare se si capisce l'indirizzo di una una mail ricevuta da un contatto con più account di posta?! Non sarà mica un bug di wp?!

Se avessi qui il mio telefono ti aiuterei, ma non posso controllare :(

Bazzu
05-03-2012, 13:39

di bug su WP7 ce ne sono sui contatti..
gia solo il fatto che i contatti su gmail che non sono con l'etichetta casa/lavoro ecc non vengono visualizzati da molto fastidio (esempio nel contatto del mio comune ho la scheda anagrafe con il numero dell'ufficio anagrafe ecc. e ovviamente sul telefono il contatto era vuoto..)

quindi puo essere non riesci a distinguere l'indirizzo..

Marci
05-03-2012, 14:01
Ragà, che non ci metto niente a darci una martellata sul mio HTC Titan, eh!?!
Scherzi a parte se così fosse, nonostante sia contento del telefono per me sarebbe il primo e anche l'ultimo wphone... peggio per loro!

E poi a cosa passi? Ad un terminale Android che dopo 6 mesi rischia gia di essere abbandonato a se stesso? :asd:

antosa
05-03-2012, 14:09

Esatto, di voci, vocine e interpretazioni sbagliate ce ne sono a valangate. Aspettiamo che si esprimano in maniera chiara. Mi spiace solo non l'abbiano già fatto a Barcellona.

Bazzu
05-03-2012, 14:15
E poi a cosa passi? Ad un terminale Android che dopo 6 mesi rischia gia di essere abbandonato a se stesso? :asd:

beh dai...
col mio liquid l'ultima versione ufficiale era androdi 2.1 (la 2.2 era solo per il 512mb di ram) per con custom ero arrivato alla 2.3.7 XD

speriamo che pero non facciano ste cazzate..
vedremo!

Lan_Di
05-03-2012, 16:00
oggi 2 riavvii in 3 ore, sento puzza di assistenza.... :D
Quando lo manderò mi conviene fare un reset visto che ho fatto l'unlock? :asd:

Bazzu
05-03-2012, 16:03

penso sia sempre buona cosa! :D

colgo l'occasione...
se il telefono è stato aggiornato e si fa un reset...torna alla situazione appena comprato (firmware originale) oppure vengono cancellati tutti i dati ma l'aggiornametno del firmware resta??

PeK
05-03-2012, 16:07

optimus7?

marchino2776
05-03-2012, 16:18
Passerò ad un sistema "truffaldino" (detto alla Myersoniana). :D

Marci
05-03-2012, 16:22
penso sia sempre buona cosa! :D

colgo l'occasione...
se il telefono è stato aggiornato e si fa un reset...torna alla situazione appena comprato (firmware originale) oppure vengono cancellati tutti i dati ma l'aggiornametno del firmware resta??
Resta l'aggiornamento.
Passerò ad un sistema "truffaldino" (detto alla Myersoniana). :D
Si si, talmente truffaldino che il 3Gs gira comunque bene con ios5.
Lasciamo stare va:rolleyes:
:D

mirc
05-03-2012, 16:37
per gli aggiornamenti, non preoccupatevi, se per caso la MS decidesse di non fare l'update a WP8, di sicuro perderebbe i suoi attuali clienti e avrebbe un sacco di gente pronta a sconsigliare altri sul comprare WP; poi arriverà XDA e noi non dovremo più preoccuparci:D

Lan_Di
05-03-2012, 16:47
optimus7?

si, preso con le offerte Marcopolo i primi di dicembre 2011.
Ho avuto un riavvio solitario un mese fa.
Oggi, alle 14.30 circa, tornato da pausa pranzo lo tiro fuori dalla tasca ed era fisso sul logo LG; ho dovuto togliere la batteria per riavviare e l'ho messo anche in carica, visto che avevo il 13% di autonomia residua e sta sera mi serve.
Poi verso le 17.00 mi accorgo era nella schermata del pin della sim, quindi suppongo ci sia stato un nuovo riavvio.

Quanto tempo ci mettete a fare una ricarica più o meno completa della batteria?

x9titano9x
05-03-2012, 17:14
Quanto tempo ci mettete a fare una ricarica più o meno completa della batteria?

da 20% ci mette circa un'ora e mezza

lorenz7
05-03-2012, 17:50
Oggi ho staccato il lumia alle7.00, ne ho fatto un uso direi scarso (qualche mail, 15 min di internet, 2 mess e 0 chiamate) e alle 18.15 ero al 10%... Ho ufficialmente un problema alla batteria... Dite che mi conviene aspettare il prox aggiornamento o portarlo subito in assistenza?:confused: che noia...

mirc
05-03-2012, 18:12
Oggi ho staccato il lumia alle7.00, ne ho fatto un uso direi scarso (qualche mail, 15 min di internet, 2 mess e 0 chiamate) e alle 18.15 ero al 10%... Ho ufficialmente un problema alla batteria... Dite che mi conviene aspettare il prox aggiornamento o portarlo subito in assistenza?:confused: che noia...

stessa cosa io con l'omniaW oggi, dalle 6.00 mi è durato fino alle 17.00 al 8% con 5sincro email, 15min di internet (di cui 5 in wifi) e 34 sms; o è normale oppure non saprei

prova ad aspettare l'ultimo aggiornamento che è/dovrebbe uscire e poi vedi...

squigly
05-03-2012, 18:15
come in in oggetto dovrei prendermi uno smartphone wp7 quale dei 2 in oggetto mi consigliate?Tenendo presente che lo utilizzerei anche per le videochiamate!!!

mattias93
05-03-2012, 18:30
Si si, talmente truffaldino che il 3Gs gira comunque bene con ios5.
:D
Confermo (più o meno), ho un ipod touch 3g e non ha nessun problema con ios5. L'unica carenza si sente nei videogiochi con grafica complessa ma non è che con iOS4 prima andasse meglio.

si, preso con le offerte Marcopolo i primi di dicembre 2011.
Ho avuto un riavvio solitario un mese fa.
Oggi, alle 14.30 circa, tornato da pausa pranzo lo tiro fuori dalla tasca ed era fisso sul logo LG; ho dovuto togliere la batteria per riavviare e l'ho messo anche in carica, visto che avevo il 13% di autonomia residua e sta sera mi serve.
Poi verso le 17.00 mi accorgo era nella schermata del pin della sim, quindi suppongo ci sia stato un nuovo riavvio.

Maledetti optimus, maledetta lg...

Che lumia è? se è il 710 prendi una seconda batteria senza pensarci troppo. altrimenti aspetta un'aggiornamento. per arrivarmi al 10% il mio 710 dele fare almeno un'oretta di 3g, un bel po' di watsap e co e il quando sto a casa tutto wifi, ma di solito ci arriva il giorno dopo.
come in in oggetto dovrei prendermi uno smartphone wp7 quale dei 2 in oggetto mi consigliate?Tenendo presente che lo utilizzerei anche per le videochiamate!!!

Omnia w, senza dubbiamente.

squigly
05-03-2012, 18:36
ok vada vada per il w perchè l'omnia 7 fa schifo?

mattias93
05-03-2012, 18:42
ok vada vada per il w perchè l'omnia 7 fa schifo?

No, è solo che l'omnia 7 è gen1 e il w è gen2, il secondo è nuovo e sostituisce il 7.

acitre
05-03-2012, 18:43
State tranquilli che aggiorneranno sicuramente i terminali di seconda generazione ad Apollo... Ma credo anche gli altri. Ma vi pare possibile far uscire il lumia 900 a maggio e poi, dopo soli 7/8 mesi (Apollo è previsto per fine anno) non dargli l'aggiornamento? E viene da se che il lumia 900, avendo lo stesso hardware dei terminali seconda generazione, arriverà per tutti l'upgrade ad Apollo.

acitre
05-03-2012, 18:48
stessa cosa io con l'omniaW oggi, dalle 6.00 mi è durato fino alle 17.00 al 8% con 5sincro email, 15min di internet (di cui 5 in wifi) e 34 sms; o è normale oppure non saprei

prova ad aspettare l'ultimo aggiornamento che è/dovrebbe uscire e poi vedi...

Mettete E nelle impostazioni di rete e usate 3G solo quando vi serve "potenza" ... La batteria raddoppierà. Io sto facendo così da qualche giorno e sono rinato.

heijenoort
05-03-2012, 19:04
Mettete E nelle impostazioni di rete e usate 3G solo quando vi serve "potenza" ... La batteria raddoppierà. Io sto facendo così da qualche giorno e sono rinato.

Idem.
Edge dalle 8 di mattina, 6 ore di musica in cuffia, un po' di email, sms, un po' di navigazione web, ora sono al 70% di batteria e mi segna ancora 1 giorno e 10 ore O_O

Unrealizer
05-03-2012, 19:21

naaaaa

squigly
05-03-2012, 19:24
come alternativa al samsung avevo pensato al lumia che ne pensate?

acitre
05-03-2012, 19:32
Idem.
Edge dalle 8 di mattina, 6 ore di musica in cuffia, un po' di email, sms, un po' di navigazione web, ora sono al 70% di batteria e mi segna ancora 1 giorno e 10 ore O_O

E' incredibile la differenza in termini di consumo. Rimani di sasso la prima volta! :D

Vash88
05-03-2012, 21:24
sinceramente se non ci fosse l'update non troverei niente di scandaloso. Ho un terminale che va spendidamente così com'è. devo dire che ho cominciato a usare il 3g+... la batteria è allegramente andata a donnine. dopo nodo arrivavo a 3 giorni, sarà che ora lo uso molto di più faccio fatica ad arrivare a 2 :D

Ho aggiornato da 7740 in cui ero bloccato per colpa di un flash a mi7ROM 8107. Tanta roba. Installare gli homebrew direttamente da broswer IE è una liberazione. :D :D :oink:

Lumia 800
Non ha la fotocamera frontale e costa 130€ in più ora. La batteria è bloccata nel telefono. Bug della batteria ora risolto. Questi sono i 2 difetti più grandi.
Pregi: Estetica e programmi precaricati.
L'omnia W e un omnia 7 che ho in casa sono perfettamente funzionanti. Un omnia W è arrivato morto sto aspettando la sostituzione.

Sostanza e ragione Omnia W. Scimmia Lumia 800. :asd:
Riguardo alla resistenza dell' Omnia 7 ce l'ho da un anno ormai.
Il telefono sembra nuovo, soprattutto il display non ha un graffio, il gorilla glass è eccezionale (mai messo pellicole). Presenta nell'angolo superiore sinistro una lieve variante verso l'azzurro.
L'omnia W invece sembra avere qualche traccia di stampaggio stile plasma però visibile solo sul bianco e osservando con attenzione.
Ho usato un lumia 710 e sono stato positivamente colpito dalla qualità della costruzione. Display non amoled ma con ottimi neri per un lcd.

Mr Burns
05-03-2012, 21:45

Io ho il 710 e te lo straconisglio.... a meno che nn usi ogni gg la videochiamata e proprio nn riesci a fare a meno della cam frontale,in questo caso niente lumia710

mirc
05-03-2012, 22:20

a parte che trovo frustrante dover cambiare le impostazioni per poter usare bene il telefono, ci ho provato a togliere il 3G, ma mi dura esattamente 4 ore in più, non arrivo comunque a sera; la mia "lamentela" nasce dal fatto che il mio vecchio wave (anche se con cpu da 1GHz) arrivava tranquillamente a sera con il 50% di carica, con lo stesso uso di adesso, prima pero avevo la dincro mail ogni 2 ore, qui non si può

acitre
05-03-2012, 22:26
a parte che trovo frustrante dover cambiare le impostazioni per poter usare bene il telefono, ci ho provato a togliere il 3G, ma mi dura esattamente 4 ore in più, non arrivo comunque a sera; la mia "lamentela" nasce dal fatto che il mio vecchio wave (anche se con cpu da 1GHz) arrivava tranquillamente a sera con il 50% di carica, con lo stesso uso di adesso, prima pero avevo la dincro mail ogni 2 ore, qui non si può

Non so che dirti. Io ho 2 indirizzi email sincronizzati ogni 2 ore, navigo, leggo e sincronizzo feed con fuse , faccio chiamate e uso poco whatsapp ma moltissimo messenger integrato. Con questo utilizzo dalle 07:00 del mattino alle 18:00 ero a secco con 3G attivo... Ora alle 22 ho il 40% di carica residua. Su un lumia 800.

mattias93
05-03-2012, 22:49

Il lumia 710 ha in meno: giroscopio (ancora non ho capito a che serve, e molti dicono sia piuttosto inutile) fotocamera frontale, stop.
Ha in più: Navigatore, tutti i programmi nokia, un display veramente ottimo (lo uso col sole di mezzogiorno) garanzia di 24 mesi direttamente di nokia italia. Già i programmi valgono il salto.

L'800 escludilo, è tanto potente quanto il 710, ma costa 200 euro in più per una fotocamera migliore la memoria interna e lo stile. Se devi fare videochiamate lascia perdere tutto e prendi l'omnia. Io non mi fido più di samsung.

mirc
05-03-2012, 22:52
Non so che dirti. Io ho 2 indirizzi email sincronizzati ogni 2 ore, navigo, leggo e sincronizzo feed con fuse , faccio chiamate e uso poco whatsapp ma moltissimo messenger integrato. Con questo utilizzo dalle 07:00 del mattino alle 18:00 ero a secco con 3G attivo... Ora alle 22 ho il 40% di carica residua. Su un lumia 800.

Samsung mi dice che potrei avere un problema con la batteria. ma come fai a impostare la sincronizzazione ogni due ore? Io posso all'arrivo, ogni 15/30 minuti o ogni ora..

Il lumia 710 ha in meno: giroscopio (ancora non ho capito a che serve, e molti dicono sia piuttosto inutile) fotocamera frontale, stop.
Ha in più: Navigatore, tutti i programmi nokia, un display veramente ottimo (lo uso col sole di mezzogiorno) garanzia di 24 mesi direttamente di nokia italia. Già i programmi valgono il salto.

L'800 escludilo, è tanto potente quanto il 710, ma costa 200 euro in più per una fotocamera migliore la memoria interna e lo stile. Se devi fare videochiamate lascia perdere tutto e prendi l'omnia. Io non mi fido più di samsung.

anche Samsung ha garanzia di 24mesi; comunque, rispetto al Lumia710, l'omniaW va preso se si sa che si utilizzerà la cam frontale e se si preferisce lo schermo AMOLED invece che LCD CB, per il resto il solo nokiadrive vale l'acquisto del nokia

Il giroscopio serve per una migliore gestione dei movimenti 3D del telefono, non è essenziale, ma se c'è è meglio, in particolare per i giochi che fanno uso dei movimenti 3D

france_mala
05-03-2012, 23:14
C'è modo di fare un backup di un Windows Phone (samsung focus)?
Dove posso comprare un digitizer/schermo per hd 7?

Grazie :)

lorenz7
06-03-2012, 06:50
[QUOTE=mattias93;37042459]

Che lumia è? se è il 710 prendi una seconda batteria senza pensarci troppo. altrimenti aspetta un'aggiornamento. per arrivarmi al 10% il mio 710 dele fare almeno un'oretta di 3g, un bel po' di watsap e co e il quando sto a casa tutto wifi, ma di solito ci arriva il giorno dopo.
[\QUOTE]

lumia 800... oggi provo a mettere edge invece che 3g, però è castrato così :rolleyes:

Unrealizer
06-03-2012, 07:20
C'è modo di fare un backup di un Windows Phone (samsung focus)?
Dove posso comprare un digitizer/schermo per hd 7?

Grazie :)

Sembra paradossale, ma il modo più comodo per fare un backup è usare Mac OS... altrimenti in giro si trovano alcuni programmini che forzano Zune a fare un backup, ma non so aiutarti per questi :D

lumia 800... oggi provo a mettere edge invece che 3g, però è castrato così :rolleyes:

A meno che non usi una sim 3, non è castrato ad essere in Edge, ma è un overkill tenerlo in 3G :D in edge consuma meno, quindi è OTTIMO per lo standby (non penso sia un problema scaricare gli xml dei social network a 200 kbps invece che a 2000...) se ti serve velocità (navigazione, download dal marketplace) passi in 3G e quando hai fatto torni in edge...

marchino2776
06-03-2012, 07:33
Cosa cambia avere una SIM 3?

Marci
06-03-2012, 07:55
Cosa cambia avere una SIM 3?

che va solo in UMTS; se metti in GSM va in roaming con TIM e ti bloccano la SIM, poi paghi una valanga di soldi le connessioni sotto roaming.

marchino2776
06-03-2012, 08:02
No, no il tasto roaming l'ho saldato su "off". ;)

Marci
06-03-2012, 08:11
No, no il tasto roaming l'ho saldato su "off". ;)

Premettendo che alcuni telefoni non leggono quello in Tim come roaming e ti salassano :D Comunque non puoi mettere in edge, tutto li.

marchino2776
06-03-2012, 08:20
Io ho un HTC Titan con operatore 3 e dalle impostazioni di rete cellulare posso selezionare 3G oppure E. :rolleyes:

Marci
06-03-2012, 08:23
Io ho un HTC Titan con operatore 3 e dalle impostazioni di rete cellulare posso selezionare 3G oppure E. :rolleyes:

H3G è solo UMTS, quando non prende va in roaming con Tim su rete GSM ed Edge; peccato che sotto roaming Tim non vadano le opzioni come l'Insieme, la gente di 3 ecc.. ed ovviamente la Super Internet.
Non lo sapevi? Se ti si connette sotto roaming Tim ti spellano, non è che non va.
Se forzi il GSM in zone dove c'è la copertura UMTS per prima cosa ti cambiano piano tariffario e poi ti chiamano chiedendoti spiegazioni (molti furbi usano sim H3G in telefoni GSM) e successivamente procedono col blocco Sim.

Lan_Di
06-03-2012, 08:28
Ieri alle 18.15, terzo riavvio mentre estraevo il connettore del caricatore.
Vediamo come si comporta in settimana e poi decido cosa fare con l'assistenza.

Non capisco come mai certe mi si carica in 2 ore altre volte arriva sino a 4. Ieri ad esempio, ci ha messo 3 ore e mezza, ma avevo il 3G attivo durante tutto il tempo.

Lan_Di
06-03-2012, 08:31

Se metto E, cioè edge, con H3G il telefono non prende nessun segnale, o almeno il mio optimus 7 ha questo comportamento, tenendo presente che ho settato il blocco del roaming.
Tra le altre cose dopo l'ultimo aggiornamento non mi sembra sia più possibile bloccare la rete in GSM, mi pare che prima ci fosse, o sbaglio???

Unrealizer
06-03-2012, 09:23
Se metto E, cioè edge, con H3G il telefono non prende nessun segnale, o almeno il mio optimus 7 ha questo comportamento, tenendo presente che ho settato il blocco del roaming.
Tra le altre cose dopo l'ultimo aggiornamento non mi sembra sia più possibile bloccare la rete in GSM, mi pare che prima ci fosse, o sbaglio???

con connessione E e roaming dati su off dovrebbe prenderti tim, senza però mostrare icone accanto alle barre del segnale (E, 3G, H/3G+)

comunque è possibile, ed è ciò che hai fatto tu mettendo E :D

Semplicemente prima i WP7 supportavano soltanto GSM o 3G (o il CDMA in america, ma è un altro discorso), quindi bastava un toggleswitch come quello che attiva il wifi... adesso ci sono terminali che supportano anche LTE, quindi si è reso necessario un controllo che permettesse di scegliere tra 3 opzioni, ed ecco qui il perché della nuova combobox :D

Lan_Di
06-03-2012, 09:38
Ho provato anche ad abilitate il roaming e settare edge, ma non trova nessuna rete attiva. Non ho idea se sia proprio una questione H3G, che forse roaming al massimo va in GPRS e quindi non supporta l'edge in nessun modo, o un bug del sistema operativo. Comunque poco male, con le tariffe roaming che ci sono...

Certo che se già il 3G ciuccia la batteria alle grande, non oso immaginare LTE. Qua devono assolutamente lavorare sull'ottimizzazione dei consumi, altrochè quad core e menate varie.

Marci
06-03-2012, 10:18
Ho provato anche ad abilitate il roaming e settare edge, ma non trova nessuna rete attiva. Non ho idea se sia proprio una questione H3G, che forse roaming al massimo va in GPRS e quindi non supporta l'edge in nessun modo, o un bug del sistema operativo. Comunque poco male, con le tariffe roaming che ci sono...

Certo che se già il 3G ciuccia la batteria alle grande, non oso immaginare LTE. Qua devono assolutamente lavorare sull'ottimizzazione dei consumi, altrochè quad core e menate varie.

E' proprio H3G, con la sim Tim l'Edge va tranquillamente.
La Vodafone nemmeno ce l'ha l'Edge ad esempio. Per l'LTE la Motorola ha fatto uscire il Razr Maxx che ha batteria di 3300mAh, fate voi :asd:

Lan_Di
06-03-2012, 11:00
Ho letto un notizia che asserisce il WP 7 in nord America si aggiri sul 7% e che abbia quasi raggiunto RIM all'8%. Ma non era al 2% poco tempo fa?
Cosa è successoper motivare una crescita così grande? Non penso che c'entri Nokai che non ha molto appeal negli usa.
Ovviamente A meno che non sia una bufala

http://mobile.hdblog.it/2012/03/06/windows-phone-in-usa-microsoft-si-avvicina-a-rim/

lorenz7
06-03-2012, 12:46
A meno che non usi una sim 3, non è castrato ad essere in Edge, ma è un overkill tenerlo in 3G :D in edge consuma meno, quindi è OTTIMO per lo standby (non penso sia un problema scaricare gli xml dei social network a 200 kbps invece che a 2000...) se ti serve velocità (navigazione, download dal marketplace) passi in 3G e quando hai fatto torni in edge...

Ho la sim 3 :( Ma é vero che l'edge va solo su Tim?

PeK
06-03-2012, 12:55
Ho letto un notizia che asserisce il WP 7 in nord America si aggiri sul 7% e che abbia quasi raggiunto RIM all'8%. Ma non era al 2% poco tempo fa?
Cosa è successoper motivare una crescita così grande? Non penso che c'entri Nokai che non ha molto appeal negli usa.

http://mobile.hdblog.it/2012/03/06/windows-phone-in-usa-microsoft-si-avvicina-a-rim/

ma se wp7 sale, chi è che è sceso?

Unrealizer
06-03-2012, 12:57
Ho la sim 3 :( Ma é vero che l'edge va solo su Tim?

Si, 3 non ha reti 2G (quindi niente GPRS o EDGE), ma solo 3G (UMTS, HSDPA, HSPA)

Mr_Paulus
06-03-2012, 13:20
ma se wp7 sale, chi è che è sceso?

rim, symbian, sistemi proprietari, gente che passa da cellulare a smartphone, ecc.
;)

AlexB
06-03-2012, 13:24
CIao a tutti...vi prego aiutatemi a capire.

Allora, ho ricevuto avviso di un aggiornamento per Kinectimals, ma da rete 3G non posso scaricarlo perchè torppo grande (101MB)...non ho una rete WiFi...ma sono collegato in rete con il PC.

Quindi ora ho collegato il Lumia 800 al PC...è partito Zune....ora, come faccio a procedere all'aggiornamento di cui sopra ? dove andare ? Cosa fare ?

Tnx...e scusate l'ignoranza , ma io sto zune non riesco ad usarlo...

Ciao

Spike
06-03-2012, 13:41
Mi sembra di aver letto che collegando il telefono tramite Zune si può sfruttare la connessione internet del PC, non lo so con sicurezza perchè ho un Mac.

PS: sta uscendo l'aggiornamento firmware anche su Zune.

Bazzu
06-03-2012, 14:24
Mi sembra di aver letto che collegando il telefono tramite Zune si può sfruttare la connessione internet del PC, non lo so con sicurezza perchè ho un Mac.

aggiornamento per che terminale??

Lan_Di
06-03-2012, 14:32
Lumia 800

Lan_Di
06-03-2012, 15:01
segnalo il radar in offerta a 249:

http://www.expansys.it/htc-radar-windows-phone-smartphone-metal-grey-224019/

AlexB
06-03-2012, 15:09

vorrei capire proprio come fare...cioè se lo collego e cerco, sul terminale, di accedere al marketplace mi dice che è collegato al PC e x vedere il contenuto devo scollegarlo...quindi ???

Che aggiornamento FW ??? Versione ? Change log ?

Tnx

Lan_Di
06-03-2012, 15:14
ecco i dettagli

http://www.plaffo.com/2012/03/nokia-lumia-800-laggiornamento-firmware-1600-2487-8107-12070-rilasciato-a-singapore/

Bazzu
06-03-2012, 15:23
vorrei capire proprio come fare...cioè se lo collego e cerco, sul terminale, di accedere al marketplace mi dice che è collegato al PC e x vedere il contenuto devo scollegarlo...quindi ???

Che aggiornamento FW ??? Versione ? Change log ?

Tnx

ma accedendo al marketplace da zune??

squigly
06-03-2012, 15:25
la memoria dell'omnia w quanto è?chiedo perchè ho visto alcuni modelli con la memoria interna da 16 gb e vero?

AlexB
06-03-2012, 15:33
ma accedendo al marketplace da zune??

DA cui non vedo gli aggiornamenti...

Bazzu
06-03-2012, 15:33
la memoria dell'omnia w quanto è?chiedo perchè ho visto alcuni modelli con la memoria interna da 16 gb e vero?

no...8 gb...

squigly
06-03-2012, 15:37
no...8 gb...

sull'omnia 7 un modello ha 16gb

Bazzu
06-03-2012, 15:44
sull'omnia 7 un modello ha 16gb

beh, l'omnia w ha solo la "sfiga" di avere solo 8 gb di memoria..
an se lo prendi occhio alla versione..
l'ultima ultima ha problemi con gli sms..

guarda qualche pagina addietro pre la versione senza problemi..

squigly
06-03-2012, 15:47
beh, l'omnia w ha solo la "sfiga" di avere solo 8 gb di memoria..
an se lo prendi occhio alla versione..
l'ultima ultima ha problemi con gli sms..

guarda qualche pagina addietro pre la versione senza problemi..

quindi per avere una maggiore memoria meglio l'omnia 7 da 16 gb?Vabbeh che volendo si può anche utilizzare skydrive ;)

mattias93
06-03-2012, 15:51
segnalo il radar in offerta a 249:

http://www.expansys.it/htc-radar-windows-phone-smartphone-metal-grey-224019/

wow!

antosa
06-03-2012, 15:52

Si ho letto anche io, anche a me sembra strano, mi sembra di aver capito che i dati si riferiscono al 2012.
Il merito è anche di Nokia i 2 modelli che hanno trainato Windows phone sono stati Nokia Lumia 710 e HTC radar.

grid
06-03-2012, 15:52

che bufala ha Microsoft e Nokia che lo spingono + normale

in confronto ai numeri di android e di ios è ancora bello distanziato

ma io ci vedo un parellelo con quello che successe con la prima xbox 1 non la 360

Microsoft si buttò nel mercato delle console come ha fatto con gli smartphone con WM 6.x

prese la mira e poi se ne usci con la 360 e piano piano è esplosa detronizzando la Sony o comuque combattendo ad armi pari

WP7 con l'uscita di W8 potrebbe decollare se i terminali poi sono di richiamo ,,,

Bazzu
06-03-2012, 15:56
quindi per avere una maggiore memoria meglio l'omnia 7 da 16 gb?Vabbeh che volendo si può anche utilizzare skydrive ;)

se per te è piu importante la memoria rispetto a altro vedi te..
il fatto è che stai paragonando omnia 7 che è di prima gen con omnia w che è di seconda gen..
l'hardware + migliore su omnia w..

AlexB
06-03-2012, 15:58
il fatto è che stai paragonando omnia 7 che è di prima gen con omnia w che è di seconda gen..

ma + migliore assajie !!! :D

Ciao

Lan_Di
06-03-2012, 16:00
che bufala ha Microsoft e Nokia che lo spingono + normale

in confronto ai numeri di android e di ios è ancora bello distanziato

ma io ci vedo un parellelo con quello che successe con la prima xbox 1 non la 360

Microsoft si buttò nel mercato delle console come ha fatto con gli smartphone con WM 6.x

prese la mira e poi se ne usci con la 360 e piano piano è esplosa detronizzando la Sony o comuque combattendo ad armi pari

WP7 con l'uscita di W8 potrebbe decollare se i terminali poi sono di richiamo ,,,

Sarà anche distante, ma in un mese è cresciuto del 300% e col 7% comincia a non essere più qualcosa di nicchia, ma una realtà ben precisa.

squigly
06-03-2012, 16:03

bueno vada per l'omnia w e la prima cosa che faccio e scaricarmi skydrive!!!
Una piccola curiosità il titan della htc come vi sembra?

Bazzu
06-03-2012, 16:09
ma + migliore assajie !!! :D

Ciao

errore di battitura...

sisi, ripeto per evitarti sorprese controlla il firmware o fattelo dire prima di comprarlo..

heijenoort
06-03-2012, 16:46
Qualche speranza che il Nokia Lumia 610 esca ad aprile/maggio? Pensavo di prenderlo alla mia ragazza per il compleanno... :)

acitre
06-03-2012, 17:39
Samsung mi dice che potrei avere un problema con la batteria. ma come fai a impostare la sincronizzazione ogni due ore? Io posso all'arrivo, ogni 15/30 minuti o ogni ora..

Chiedo scusa... 2 account ogni ora e non ogni 2 ore.

PeK
06-03-2012, 18:04

a me piace un sacco! per me è il best buy della seconda gen :sofico:

acitre
06-03-2012, 18:08
a me piace un sacco! per me è il best buy della seconda gen :sofico:

Io non riesco proprio a farmi piacere questi mattoni. Per me un telefono sopra i 4' è improponibile... Ho avuto il l'htc dream, l'optimus 7 che era 3.8 pollici ed ora il lumia 800 che è 3.7... Potrei arrivare ad un 4' ma già il 900 che è 4.3 per me è troppo grande! Figurarsi il Titan che è 4.7! :D

ERRYNOS
06-03-2012, 18:18
Ci sono dati ufficiali sulle vendite del Lumia 800?

Tekwar
06-03-2012, 21:33
Io non riesco proprio a farmi piacere questi mattoni. Per me un telefono sopra i 4' è improponibile... Ho avuto il l'htc dream, l'optimus 7 che era 3.8 pollici ed ora il lumia 800 che è 3.7... Potrei arrivare ad un 4' ma già il 900 che è 4.3 per me è troppo grande! Figurarsi il Titan che è 4.7! :D

Secondo la dimensione ideale è 4" :)

Mr Burns
06-03-2012, 21:42
ho notato anche io che collegando il cell al pc con zune si collega ad internet....una volta appena collegato ad esempio mi ha notificato 3 mex di whatsapp :)

mattias93
07-03-2012, 05:36

Con quella risoluzione è 3,7-8" per non dire 3,5"! Io preferisco i 3,7", sono più che sufficienti.

hexaae
07-03-2012, 07:58

Concordo. Ho un GS2 da 4,3" WVGA ed è già un po' troppo grandino. Gli ultimi device da 4,7" o più sono davvero esagerati e fuori formato e credo saranno un flop se pensano di venderli alle masse, non importa se sono ultrasottili.
Secondo me ben presto torneranno indietro a formati più ergonomici rendendosi conto che i consumatori NON li comprano smartphone troppo grandi.
4,3" è davvero il massimo accettabile IMHO.
Inoltre, visto che la maggior parte degli acquirenti è in una fascia di età giovane con mani piccole (non parliamo delle ragazze) mi chiedo davvero che senso abbia vendergli delle mattonelle difficili da maneggiare e che non stanno manco nei jeans.

antosa
07-03-2012, 09:50
Qualche speranza che il Nokia Lumia 610 esca ad aprile/maggio? Pensavo di prenderlo alla mia ragazza per il compleanno... :)

Dalle indiscrezioni che erano uscite no, mi pare esca a giugno.

heijenoort
07-03-2012, 09:57
Dalle indiscrezioni che erano uscite no, mi pare esca a giugno.

'azz.. :muro:
Che senso ha presentarlo 4 mesi prima allora? :mbe:

Lan_Di
07-03-2012, 11:01
Perchè WMC lo fanno solo una volta all'anno è ed un cassa di risonanza non da poco e perchè così si invogliano i clienti ad aspettare il nuovo prodotto piuttosto che si dirigano su altro.

Lan_Di
07-03-2012, 11:31
Sta mattina, fermo restando le stesse impostazioni di 2 giorni fa, l'optimus 7 si è caricato in meno di 2 ore; l'altra volta 3 ore e mezza :stordita:

AlexB
07-03-2012, 11:38
CIao a tutti...vi prego aiutatemi a capire.

Allora, ho ricevuto avviso di un aggiornamento per Kinectimals, ma da rete 3G non posso scaricarlo perchè torppo grande (101MB)...non ho una rete WiFi...ma sono collegato in rete con il PC.

Quindi ora ho collegato il Lumia 800 al PC...è partito Zune....ora, come faccio a procedere all'aggiornamento di cui sopra ? dove andare ? Cosa fare ?

Tnx...e scusate l'ignoranza , ma io sto zune non riesco ad usarlo...

Ciao

trovato il problema.
Allora inzialmente mi connettevo via LAN aziendale, passando da un proxy...allora ho detto "Sarà mica sto proxy a scassare la uallera???" (non ci pensavo perchè raggiungo quasi qualsiasi sito...)...

Allora ho preso la mia mitica chiavetta internet Wind...staccata la LAN (se no mi inculano)...ma nada...

Poi ho pensato, "ok sto usando la chiavetta ma nelle impostazioni ho lasciato flaggato il proxy...vuoi vedere che???" ...

Deconfigurato il proxy...ora funziona...vacca la maiala...stavo uscendo pazzo...

Grazie cmq, spero la mia esperienza possa servire a qualcuno...

AlexB
07-03-2012, 13:07
ora mi scateno :D

Immaginiamo vogli acquistare un film su Zune...ma come faccio a saperne, prima di procedere all'acquisto, il costo ? ...e poi...ma lo scaricherei sul Lumia e lo vedrei su questo ?...o ????

Scusate, mi sento veramente newbie di brutto (e lo sono) su questi args.

Tnx. Ciaoooo.

antosa
07-03-2012, 14:21
Uhm a me sta venendo la scimmia di acquistare o l'Omnia w o il Lumia 800 ovviamente per motivi diversi. Ma non ha senso...:O

antosa
07-03-2012, 14:22
'azz.. :muro:
Che senso ha presentarlo 4 mesi prima allora? :mbe:

Quelle che ti ho riportato sono indiscrezioni, probabilmente uscirà quando renderanno disponibile Tango.

Unrealizer
07-03-2012, 14:38
Ragazzi, qualche giorno fa il ragazzo di mia sorella ha preso un Optimus, che ha trovato con la 7390 preinstallata: ha aggiornato a 7720 e 7740, ma al momento di aggiornare alla 8107... gli falliva (non ricordo l'errore)

Da quel momento ha smesso di aprirgli Musica+Video e Marketplace :eek:
Gli ho consigliato un hard reset e... gli sono spariti del tutto :eek:

A questo punto abbiamo riflashato, ed è tutto a posto.

Un paio d'ore fa mi ha chiamato un collega, che possiede un Omnia 7, chiedendo aiuto perché non gli apriva più Musica+Video e Marketplace...

Uno è un caso, ma due è un problema: qualcuno ci è passato?

Lan_Di
07-03-2012, 14:46
Fortunatamente non ho avuto problemi con queste app di 'sistema'.
Avevo avuto rogne del genere con youtube pro e un'altra che non ricordo e avevo risolto eliminandole e reinstallandole.
Con queste ovviamente non si può fare.

Da come hai scritto sembra quasi siano state cancellate...

Bazzu
07-03-2012, 15:24
Ragazzi, qualche giorno fa il ragazzo di mia sorella ha preso un Optimus, che ha trovato con la 7390 preinstallata: ha aggiornato a 7720 e 7740, ma al momento di aggiornare alla 8107... gli falliva (non ricordo l'errore)

Da quel momento ha smesso di aprirgli Musica+Video e Marketplace :eek:
Gli ho consigliato un hard reset e... gli sono spariti del tutto :eek:

A questo punto abbiamo riflashato, ed è tutto a posto.

Un paio d'ore fa mi ha chiamato un collega, che possiede un Omnia 7, chiedendo aiuto perché non gli apriva più Musica+Video e Marketplace...

il fatto è che sono 2 terminali diversi.. :mbe: :eek:
se fossere entrambi optimus verrebbe da dire problema firmware...
ma lg e omnia... mah..

Lan_Di
07-03-2012, 15:32
nuovo riavvio fresco fresco.
Sta sera faccio una sincronizzazione con Zune, un bel reset e poi appena possibile lo faccio mandare in assistenza. :(

Spike
07-03-2012, 16:03
Ma quando esce l'aggiornamento firmware per i Lumia? Di solito non è di mercoledì??

Unrealizer
07-03-2012, 16:25
il fatto è che sono 2 terminali diversi.. :mbe: :eek:
se fossere entrambi optimus verrebbe da dire problema firmware...
ma lg e omnia... mah..

Se succede su due telefoni diversi non può che essere il SO, anche perché il firmware può entrarci poco in questi casi, comunque pare sia bastato un riavvio per risolvere il problema

heijenoort
07-03-2012, 16:48
Ma quando esce l'aggiornamento firmware per i Lumia? Di solito non è di mercoledì??

Ah sì? :confused:

Tonyxx85
07-03-2012, 17:09
Google pubblica l'applicazione ufficiale per Windows Phone ;)
http://www.plaffo.com/2012/03/google-pubblica-sul-marketplace-di-windows-phone-lapplicazione-ufficiale-di-ricerca-con-comandi-vocali/

heijenoort
07-03-2012, 18:34
Sto trasferendo sul lumia tutta la libreria di itunes, 1200 canzoni in aac 320KB :D Dopo la conversione dovrebbero occupare circa 9 GB, spero che il nokia non esploda XD

Talon_92
07-03-2012, 21:02
Sto trasferendo sul lumia tutta la libreria di itunes, 1200 canzoni in aac 320KB :D Dopo la conversione dovrebbero occupare circa 9 GB, spero che il nokia non esploda XD

La stai trasferendo da un mac o da un pc windows? perchè anche a me piacerebbero farlo, dato che non ho voglia di sbattermi per rifarmi tutta li libreria su zune...nn c'è un modo per importarla?

mirc
07-03-2012, 21:33
oggi ho fatto un test, tel staccato alle 6.45, 70sms 1 chiamata da 25min e una da 15, 5min di musica in cuffia, sincro email ogni ora sono andato 3 volte su questa pagina e 5 su quella del my190; l'ho spento un'ora e mezza e dal 40% è passato al 36%, alle 22 avevo il 5% di carica. A me sembra duri poco

heijenoort
07-03-2012, 21:43
La stai trasferendo da un mac o da un pc windows? perchè anche a me piacerebbero farlo, dato che non ho voglia di sbattermi per rifarmi tutta li libreria su zune...nn c'è un modo per importarla?

Da Windows 7. Ho aperto Zune (che aveva già caricato le canzoni dalla cartella My Music), ho selezionato tutto poi tasto destro->Sync with Lumia 800 :)

heijenoort
08-03-2012, 08:30
Aggiornamento firmware per il Lumia 800 (e 710) in arrivo: http://www.wpcentral.com/nokia-lumia-710-slated-8107-update-and-800-changelog-appears

Non capisco cosa intendono con "Battery capacity icon instead of question mark on top right of screen" :confused:

Bazzu
08-03-2012, 10:12
mi è appena arrivato un messaggio da MW che il mio omnia w è tornato dall'assistenza..
stasera vado a prenderlo e vediamo se hanno risolto il problema degli sms!

Bazzu
08-03-2012, 10:15
ma se ripristino il backup che ho su zune cosa viene effettivamente ripristinato??

anche la vs del firmware?

Tonyxx85
08-03-2012, 10:28
Per chi non volesse attendere il rilascio ufficiale in Italia dell'aggiornamento firmware 1600.2487.8107.12070 per Nokia Lumia 800 ecco una guida su come installarlo manualmente
http://www.plaffo.com/2012/03/guida-installare-manualmente-laggiornamento-firmware-1600-2487-8107-12070-su-nokia-lumia-800/

x9titano9x
08-03-2012, 15:20

Si a me è successo 2 volte, non mi apriva il marketplace, musica+video e xbox live.. ho risolto spegnendo e dato che non si accendeva più ho tolto la batteria e la ho rimessa e poi ha rifunzionato

Ho optimus 7

Unrealizer
08-03-2012, 16:46
Si a me è successo 2 volte, non mi apriva il marketplace, musica+video e xbox live.. ho risolto spegnendo e dato che non si accendeva più ho tolto la batteria e la ho rimessa e poi ha rifunzionato

Ho optimus 7

Tutto ciò è molto strano…

A proposito… signori, il mio Optimus 7 è tornato :D

fantasy0
08-03-2012, 18:04
Per chi non volesse attendere il rilascio ufficiale in Italia dell'aggiornamento firmware 1600.2487.8107.12070 per Nokia Lumia 800 ecco una guida su come installarlo manualmente
http://www.plaffo.com/2012/03/guida-installare-manualmente-laggiornamento-firmware-1600-2487-8107-12070-su-nokia-lumia-800/
per caso qualcuno sà info anche per lumia 710? visto che in pratica è lo stesso telefono?

Bazzu
08-03-2012, 19:25
Omnia W
Bene,
ad oggi devo dire un "Grazie" veramente sentito alla splendida casa produttrice di questo splendido teriminale, fatemi dire....di merda!

Oggi il telefono è tornato dall'assistenza con 3 diciture:
1. ripristino contatti (???)
2. ripristino messaggi (???)
3. aggiornamento firmware (alleluja)
4. test

Scrupoloso pero ho inserito la mia sim e acceso il cellulare direttamente li da MW..

Risultato:
1. nessun contatto
2. nessun messaggio/account
3. firmware:
Versione SO: 7.10.8107.79
Numero revisione firmware: 2424.11.12.5
Numero revisione hardware: 23.15.0.8
Versione del software radio 2424.11.12.1
Versione hardware radio: 0.0.500
Versione bootloader: 5.12.29.0
Versione processore SOC: 0.74.2.1

Scommetto che attendete il risultato dopo 2 secondi di navigazione in 3g e l'invio di un sms??

Vi lascio immaginare...
non bestemmio xke i mod mi bannerebbero..
pero samsung? ma vaff......

Domani quelli di mediaworld contattano direttamente la samsung ma sse non lo risolvono in automatico me lo faccio cambiare con un lumia 710..

mattias93
08-03-2012, 19:35
Omnia W
Bene,
ad oggi devo dire un "Grazie" veramente sentito alla splendida casa produttrice di questo splendido teriminale, fatemi dire....di merda!

4. test

Scrupoloso pero ho inserito la mia sim e acceso il cellulare direttamente li da MW..

Risultato:
1. nessun contatto
3. firmware:

Scommetto che attendete il risultato dopo 2 secondi di navigazione in 3g e l'invio di un sms??

Vi lascio immaginare...

Domani quelli di mediaworld contattano direttamente la samsung ma sse non lo risolvono in automatico me lo faccio cambiare con un lumia 710..

allora non sono l'unico che odia la Samsung! Fanno pieta...

Dwaine
08-03-2012, 19:41
Omnia W
Bene,

4. test

Risultato:
1. nessun contatto
3. firmware:

Vi lascio immaginare...

eh... chissà perchè me lo sentivo che mandandolo in assistenza sarebbe andata così... in giro si leggevano recensioni molto simili riguardo l'assistenza samsung... calcolando poi che di questo problema in samsung sembravano cadere dalle nuvole... per quello ho insistito per farmi dare il buono e non mandarlo in assistenza...

se non avessi trovato lo stesso omnia w a 199 e con software differente (e quindi funzionante), anch'io avrei optato per il lumio 710, pur dovendo spendere un po di piu...

cmq secondo me questo problema verrà risolto con aggiornamenti futuri... pensandoci dopo avrei anche potuto tenere quello "fallato" evitando sbattimenti, dato che bastava spengere la rete dati o switchare in 2G per mandare sms, visto che cmq è una cosa che faccio anche adesso per poter risparmiare la batteria... ma questo vale per me che non ne faccio un uso intenso, capisco che non sia cosi per tutti.

Bazzu
08-03-2012, 19:47
eh... chissà perchè me lo sentivo che mandandolo in assistenza sarebbe andata così... in giro si leggevano recensioni molto simili riguardo l'assistenza samsung... calcolando poi che di questo problema in samsung sembravano cadere dalle nuvole... per quello ho insistito per farmi dare il buono e non mandarlo in assistenza...

se non avessi trovato lo stesso omnia w a 199 e con software differente (e quindi funzionante), anch'io avrei optato per il lumio 710, pur dovendo spendere un po di piu...

cmq secondo me questo problema verrà risolto con aggiornamenti futuri... pensandoci dopo avrei anche potuto tenere quello "fallato" evitando sbattimenti, dato che bastava spengere la rete dati o switchare in 2G per mandare sms, visto che cmq è una cosa che faccio anche adesso per poter risparmiare la batteria... ma questo vale per me che non ne faccio un uso intenso, capisco che non sia cosi per tutti.

io invece per la batteria attivo il risparmio e tengo il 3g..

sisi, gli lascio 50 euro in piu ma mi porto a casa il lumia...
l'unica è la batteria da 1300 e il fatto di avere microsim..

come funzionano queste ultime?

AlexB
08-03-2012, 20:20
omissis....e il fatto di avere microsim..

come le altre! :D

AlexB
08-03-2012, 20:26
allora non sono l'unico che odia la Samsung! Fanno pieta...

io Samsung ho smesso di considerarla quando faccio acquisti high tech dopo aver dato loro tanta tanta fiducia (diversi cellulari, tv,...) . Da poco ho preso con 3 il Gs2...dopo aver letto ovunque delle splendide recensioni....ma credo che anche se si confermerà un ottimo prodotto difficilmente ripeterò nuovamente questa scelta.

Rimanendo nel mobile, malgrado tutti i difetti, Nokia rimane una spanna sopra. Forse solo Rim e Apple sanno fare altrettanto o meglio...ma soprattutto Apple copre anche ben altri livelli di prezzo.

Ciao

mattias93
08-03-2012, 20:44
io Samsung ho smesso di considerarla quando faccio acquisti high tech dopo aver dato loro tanta tanta fiducia (diversi cellulari, tv,...) . Da poco ho preso con 3 il Gs2...dopo aver letto ovunque delle splendide recensioni....ma credo che anche se si confermerà un ottimo prodotto difficilmente ripeterò nuovamente questa scelta.

Rimanendo nel mobile, malgrado tutti i difetti, Nokia rimane una spanna sopra. Forse solo Rim e Apple sanno fare altrettanto o meglio...ma soprattutto Apple copre anche ben altri livelli di prezzo.

Ciao
Io ho anticipato la mossa e dopo l'omnia (il primo, l'i900)... basta. Ora ho nokia 1800, nokia n95 e lumia 710. (e anche un lgu8380 :D ). Pure rim ha prezzi elevati, molto più spropositati di apple a mio giudizio. Forse anche motorola non è male (negli ultimi terminali).

La batteria risolvi con una di riserva che trovi anche a 1,70€ ss incluse, la micro sim... Volevo fare il precisino, ho preso matita e righello (per trasformare la mini sim in micro sim) tutto perfetto... ma mi sono ritrovato a tagliare con una sega da legno, quindi alla fine ho preso le pinze, ho spaccato la plastica e ho inserito direttamente il pin dorato, e funziona alla grande. Nokia ha la migliore ricezione.

mirc
08-03-2012, 21:45
Omnia W
Bene,

4. test

Risultato:
1. nessun contatto
3. firmware:

Vi lascio immaginare...

Quando io ebbi problemi con il mio vecchio i900 e la samsung "non li vedeva" mi è bastato inviare una lettera con CC ad altroconsumo e nel giro di un mesetto circa mi hanno cambiato il telefono

Bazzu
08-03-2012, 22:44
come le altre! :D

nel senso..per avere questa microsim??

Quando io ebbi problemi con il mio vecchio i900 e la samsung "non li vedeva" mi è bastato inviare una lettera con CC ad altroconsumo e nel giro di un mesetto circa mi hanno cambiato il telefono

sarebbe??
intanto domani mediaworld dovrebbe mobilitarsi..

Unrealizer
08-03-2012, 23:32

Disattiva il 3G a meno che non sia necessario (ad esempio se usi 3), è molto meglio

Io ho anticipato la mossa e dopo l'omnia (il primo, l'i900)... basta. Ora ho nokia 1800, nokia n95 e lumia 710. (e anche un lgu8380 :D ). Pure rim ha prezzi elevati, molto più spropositati di apple a mio giudizio. Forse anche motorola non è male (negli ultimi terminali).

La batteria risolvi con una di riserva che trovi anche a 1,70€ ss incluse, la micro sim... Volevo fare il precisino, ho preso matita e righello (per trasformare la mini sim in micro sim) tutto perfetto... ma mi sono ritrovato a tagliare con una sega da legno, quindi alla fine ho preso le pinze, ho spaccato la plastica e ho inserito direttamente il pin dorato, e funziona alla grande. Nokia ha la migliore ricezione.

Cribbio, non dico che magari dovevi usare un laser, ma quantomeno un cutter :D

nel senso..per avere questa microsim??

3 ormai distribuisce microsim inserite in un adattatore (i contatti sono uguali, cambia solo la dimensione della plastica intorno), ma se hai una sim normale puoi:

1. Fartela cambiare
2. Fartela tagliare in un centro dell'operatore
3. Prendi le misure e tagliala tu :D (non con la sega da legno :stordita: )

Bazzu
09-03-2012, 08:01
Disattiva il 3G a meno che non sia necessario (ad esempio se usi 3), è molto meglio

Cribbio, non dico che magari dovevi usare un laser, ma quantomeno un cutter :D

3 ormai distribuisce microsim inserite in un adattatore (i contatti sono uguali, cambia solo la dimensione della plastica intorno), ma se hai una sim normale puoi:

1. Fartela cambiare
2. Fartela tagliare in un centro dell'operatore
3. Prendi le misure e tagliala tu :D (non con la sega da legno :stordita: )

capisco...
grazie!
secondo voi me lo cambiano con un lumia previo conguaglio mio di soldi??

alla fine il telefono l'ho tenuto una settimana e ne ha fatte 2 in assistenza..
e poi a mio avviso un problema del genere classificherebbe il cellulare "non funzionante"..

Lan_Di
09-03-2012, 08:37
Tutto ciò è molto strano…

A proposito… signori, il mio Optimus 7 è tornato :D

Il mio l'ho consegnato ieri, mi hanno detto ci vorrano 3/4 settimane :eek:

Comunque quando ho spiegato del problema dei riavvii, la commessa sembrava quasi sospresa, nonostante le abbia detto che è un problema abbastanza diffuso su questo terminale ed in rete si trovano diverse testimonianze a riguardo. Sicuramente, con le offerte di dicembre, Marcopolo ne ha venduti a badalite di questi telefoni, ma a quanto pare sono stato l'unico a riportarlo, tanto che alla consegna del telefono mi chiede gentilmente di togliere la SD card :asd:

Quindi mi vien da pensare che per l'utilizzatore medio del riavvio non gliene frega una cippa, oppure, come spesso accade solo quelli riscontrano effettivamente il problema poi lo testimoniano in rete.

Bazzu
09-03-2012, 09:04
Il mio l'ho consegnato ieri, mi hanno detto ci vorrano 3/4 settimane :eek:

Comunque quando ho spiegato del problema dei riavvii, la commessa sembrava quasi sospresa, nonostante le abbia detto che è un problema abbastanza diffuso su questo terminale ed in rete si trovano diverse testimonianze a riguardo. Sicuramente, con le offerte di dicembre, Marcopolo ne ha venduti a badalite di questi telefoni, ma a quanto pare sono stato l'unico a riportarlo, tanto che alla consegna del telefono mi chiede gentilmente di togliere la SD card :asd:

Quindi mi vien da pensare che per l'utilizzatore medio del riavvio non gliene frega una cippa, oppure, come spesso accade solo quelli riscontrano effettivamente il problema poi lo testimoniano in rete.

idem per i problemi degli sms su omnia w..
i commessi mediaworld non ne sanno niente..
samsung non ne sa niente..

sui forum TUTTI quelli che hanno preso il telefono da mediaworld hanno problemi.. :muro: :muro:

adesso pero alla mediaworld di verona sono a conoscenza del problema..

Bazzu
09-03-2012, 09:53

mi sto veramente convincendo a farmelo cambiare con il lumia 710..
peccato per lo schermo superamoled e i 1500mha di batteria dell'omnia w..

pero cavolo..
non posso usare i comandi vocali per creare un messaggio xke usa la rete dati e poi non lo invio..
se uso whatsapp stessa cosa quando fa il push..
non posso ascoltare radio internet e mandare sms..

speriamo me lo cambino.....

Pier2204
09-03-2012, 10:01
Omnia W
Bene,

4. test

Risultato:
1. nessun contatto
3. firmware:

Vi lascio immaginare...

Non mi sono mai fidato completamente dell'assistenza Samsung, vedo che un fondo di verità c'è, tra gli smartphone asiatici ho sempre preferito HTC in questo senso, azienda molto più specializzata in questo settore.

Ma permettete di dirlo, Nokia nel reparto assistenza ancora rimane imbattuta, senza considerare gli aggiornamenti continui, costerà di più, ma risparmi dopo tra viaggi e incazzature.

vendettaaaaa
09-03-2012, 10:42

pero cavolo..
non posso usare i comandi vocali per creare un messaggio xke usa la rete dati e poi non lo invio..

Il 710 ha uno schermo LCD, vero, ma ha la tecnologia Clear Black che rende i neri di quell'LCD molto neri, quasi quanti i neri di un AMOLED non super. Guarda qua! (http://www.allaboutsymbian.com/news/item/14163_At_last_CBD_explained_in_one_i.php)
Poi come dice matte91 basta comprarsi una batteria di ricambio con 10 euro.
Se sono solo questi i tuoi due problemi, io lo cambierei senza pensarci.

Bazzu
09-03-2012, 10:57
Il 710 ha uno schermo LCD, vero, ma ha la tecnologia Clear Black che rende i neri di quell'LCD molto neri, quasi quanti i neri di un AMOLED non super. Guarda qua! (http://www.allaboutsymbian.com/news/item/14163_At_last_CBD_explained_in_one_i.php)

principalmente si..
ma si sente la differenza tra 1500 e 1300 mha??

la fotocamera frontale non l'ho mai usata e neanche mi interessa..

bisogna vedere se me lo sostituiscono..

Brizius
09-03-2012, 12:22
Non mi sono mai fidato completamente dell'assistenza Samsung, vedo che un fondo di verità c'è, tra gli smartphone asiatici ho sempre preferito HTC in questo senso, azienda molto più specializzata in questo settore.

Ma permettete di dirlo, Nokia nel reparto assistenza ancora rimane imbattuta, senza considerare gli aggiornamenti continui, costerà di più, ma risparmi dopo tra viaggi e incazzature.

Sull'assistenza Samsung non posso dire nulla perché non ne ho mai dovuto usufruire in quanto l'omnia 7 è il mio primo terminale di questa marca e va perfetto come un orologio, in quanto ad aggiornamenti ci siamo ed hanno implementato tutte le funzioni che mancavano o che erano presenti in altri terminali come il dlna.
Su quella Nokia non sono d'accordo però, come per TUTTE le marche dipende dai casi. Io non ho avuto problemi con alcuni telefoni, tornavano riparati e perfetti ma dal 5530 in poi ho cominciato a dovermi ricredere e con vari modelli fino al 5800.
Ogni caso fa storia a sé...

mattias93
09-03-2012, 13:08

pero cavolo..

con il lumia puoi fare tutto questo mi pare.

Nokia e htc sono i migliori... si risparmi molto. se poi consideri che con nokia non devi nemmeno prendere un navigatore, ha ottime app, una corsia preferenziale con microsoft ecc ecc..
Se ti piace avere un display che mostra colori reali, veri, il doppio più luminoso e più definito prendi il lumia.
principalmente si..
ma si sente la differenza tra 1500 e 1300 mha??

la fotocamera frontale non l'ho mai usata e neanche mi interessa..

bisogna vedere se me lo sostituiscono..
non si sente molto, se ti svegli alle 6 e lo metti a caricare alle 22 il lumia, l'omnia lo carichi alle 23:30

Bazzu
09-03-2012, 13:27
con il lumia puoi fare tutto questo mi pare.

Nokia e htc sono i migliori... si risparmi molto. se poi consideri che con nokia non devi nemmeno prendere un navigatore, ha ottime app, una corsia preferenziale con microsoft ecc ecc..

Se ti piace avere un display che mostra colori reali, veri, il doppio più luminoso e più definito prendi il lumia.

non si sente molto, se ti svegli alle 6 e lo metti a caricare alle 22 il lumia, l'omnia lo carichi alle 23:30

i problemi elencati in alto sono dovuti al bug sms di omnia..
immagino che con il lumia non avrei problemi!

grazie per l'appunto sulla batteria..
vediamo se stasera me lo cambiano..

antosa
09-03-2012, 13:37

pero cavolo..

Ma questo problema degli sms, che definirei grave, è un problema che hanno su qualche esemplare, molti o tutti gli Omnia W?

AlexB
09-03-2012, 14:05
Ma...domandona...se mi connetto in wifi, con rete 3G comunque accesa, è normale il traffico venga fatto anche in 3G? Mi spiego. Picanzi avevo entrambe le reti attive e mi stavo guardando un video in streaming...ho, x caso, poi verificato i consumi e ho notato un degrado di oltre 60MB rispetto alla precedente lettura. Io pensavo che collegandomi in wifi la rete dati 3G venisse by passed...che ne pensate? Parlo di Lumia 800

Pier2204
09-03-2012, 15:45
Ma...domandona...se mi connetto in wifi, con rete 3G comunque accesa, è normale il traffico venga fatto anche in 3G? Mi spiego. Picanzi avevo entrambe le reti attive e mi stavo guardando un video in streaming...ho, x caso, poi verificato i consumi e ho notato un degrado di oltre 60MB rispetto alla precedente lettura. Io pensavo che collegandomi in wifi la rete dati 3G venisse by passed...che ne pensate? Parlo di Lumia 800

Te lo spiego subito perché ho verificato di persona.

Se hai attivo sia il wifi e la rete 3g il telefono da priorità sempre alla rete 3g se questa è buona, a meno che il file da scaricare è troppo grande, in quel caso ti avvisa che si può scaricare solo tramite wifi.

Se sei a casa e disponi di un wifi, ti consiglio di disattivare la connessione dati 3g, in questo caso il telefono usa solo la connessione wifi per tutte le funzioni che questo prevede, es: navigazione web, tutti i programmi che fanno uso di connessioni dati, marketplace, ecc...