PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59

Saeba Ryo
27-02-2013, 10:35
Ok grazie!

Bazzu
27-02-2013, 11:11
ragazzi, sto provando skype tra il mio lumia 800 e il lumia 710 della mia ragazza...

il problema è che quando risponde non si sente niente..se chiamo io sento lo squillo ma poi niente..

qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

alethebest90
27-02-2013, 11:35
ragazzi, sto provando skype tra il mio lumia 800 e il lumia 710 della mia ragazza...

il problema è che quando risponde non si sente niente..se chiamo io sento lo squillo ma poi niente..

qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

non so come funziona realmente perchè non l'ho mai usato...ma lo stai provando tramite wi.fi o 3g ? in caso di 3g dovresti vedere se entrambi gli operatori supportano il voip

Bazzu
27-02-2013, 11:57
non so come funziona realmente perchè non l'ho mai usato...ma lo stai provando tramite wi.fi o 3g ? in caso di 3g dovresti vedere se entrambi gli operatori supportano il voip

si in 3g e entrambi vodafone..

che intendi per voip?

alethebest90
27-02-2013, 12:03
si in 3g e entrambi vodafone..

che intendi per voip?

se ricordo bene skype con le chiamate funziona con il peer-to-peer e ci sono alcuni operatori che bloccano questa cosa...io so che la 3 non lo bloccava...ma vodafone non saprei

Bazzu
27-02-2013, 12:25
se ricordo bene skype con le chiamate funziona con il peer-to-peer e ci sono alcuni operatori che bloccano questa cosa...io so che la 3 non lo bloccava...ma vodafone non saprei

ah bello...stiamo provando visto che lei questo weekend va a monaco e volevamo sentirci!

proveremo con 2 wifi, ma al momento lei non la ha a casa...

Bazzu
27-02-2013, 13:52
letto su androidiani.com che la vodafone per certe tariffe (tra cui la mia zero limits smart) blocca il voip...

alethebest90
27-02-2013, 13:54
letto su androidiani.com che la vodafone per certe tariffe (tra cui la mia zero limits smart) blocca il voip...

come prevedevo...e comunque a sentito dire skype con le chiamate consuma molti mb di dati

Bazzu
27-02-2013, 14:02
come prevedevo...e comunque a sentito dire skype con le chiamate consuma molti mb di dati

quello sicuramente..
volevo provare se funzionava prima che lei andasse all'estero!
vedremo! grazie! :D :D

Unrealizer
27-02-2013, 18:23

Idem tim con Tim Young... Tre non dovrebbe bloccarlo con nessuna tariffa
Non so se wind blocchi o meno, ma tanto la sua rete fa cagare comunque :asd:

quello sicuramente..
volevo provare se funzionava prima che lei andasse all'estero!
vedremo! grazie! :D :D

Dalle prove che ho fatto io con il Lumia 920, consuma circa 800 kB al minuto, quindi una banda di 13 kbps dovrebbe essere sufficiente per una discreta comunicazione

Bazzu
28-02-2013, 08:13
Idem tim con Tim Young... Tre non dovrebbe bloccarlo con nessuna tariffa
Non so se wind blocchi o meno, ma tanto la sua rete fa cagare comunque :asd:

Dalle prove che ho fatto io con il Lumia 920, consuma circa 800 kB al minuto, quindi una banda di 13 kbps dovrebbe essere sufficiente per una discreta comunicazione

ti ringrazio!
vi aggiorno!

forzaintervince
28-02-2013, 10:04
Ragazzi, ho letto della sospensione dell'aggiornamento 7.8 da parte di Microsoft...non so se sia effettivamente così, ma pare l'abbia fatto per evitare alcuni problemi di "gioventù" legati all'aggiornamento stesso...voi sapete nulla a riguardo? E' da circa un mese che controllo se per il mio optimus 7 è disponibile l'upgrade alla versione 7.8, ma per adesso niente di niente, comincio a dubitare che arriverà mai su questo terminale.... :(

Unrealizer
28-02-2013, 11:33
Non ho trovato il metodo con il MFG...mi consiglieresti una guida per flashare la rom wp 7.8 nobrand/vodafone? (e dove trovarla :D )

Su XDA dovresti trovare tutto, c'è proprio una sezione dedicata all'E900 ;) Dovrebbe esserci anche una guida, con istruzioni in italiano dopo un paio di pagine :D oppure ti diverti a cercare qualcosa in questo thread, dovrei aver scritto una guida più di un annetto fa :asd:

Ragazzi, ho letto della sospensione dell'aggiornamento 7.8 da parte di Microsoft...non so se sia effettivamente così, ma pare l'abbia fatto per evitare alcuni problemi di "gioventù" legati all'aggiornamento stesso...voi sapete nulla a riguardo? E' da circa un mese che controllo se per il mio optimus 7 è disponibile l'upgrade alla versione 7.8, ma per adesso niente di niente, comincio a dubitare che arriverà mai su questo terminale.... :(

Non so... Il mio Optimus ha trovato immediatamente l'aggiornamento, ma tutti quelli che conosco hanno dovuto forzarlo

Pang
28-02-2013, 11:35

Aggiorna con seveneighter ;)

Bazzu
28-02-2013, 11:43
Su XDA dovresti trovare tutto, c'è proprio una sezione dedicata all'E900 ;) Dovrebbe esserci anche una guida, con istruzioni in italiano dopo un paio di pagine :D oppure ti diverti a cercare qualcosa in questo thread, dovrei aver scritto una guida più di un annetto fa :asd:

Non so... Il mio Optimus ha trovato immediatamente l'aggiornamento, ma tutti quelli che conosco hanno dovuto forzarlo

non puo centrare magari il fatto che hai il telefono sbloccato come sviluppatore?

Unrealizer
28-02-2013, 11:57
non puo centrare magari il fatto che hai il telefono sbloccato come sviluppatore?

Anche io penso che il motivo sia questo

antosa
28-02-2013, 16:00

A me sembrava ci fosse qualcosa che non andava tant'è che avevo sollevato il problema qualche tempo fa qua nel forum.
Secondo me l'hanno bloccato. Il mio Optimus 7 non ha ricevuto nulla (controllo tutti i giorni), l'htc Mozart di mia mamma nulla, il 710 di una mia collega nulla.

g@amAT
28-02-2013, 16:13
A me sembrava ci fosse qualcosa che non andava tant'è che avevo sollevato il problema qualche tempo fa qua nel forum.
Secondo me l'hanno bloccato. Il mio Optimus 7 non ha ricevuto nulla (controllo tutti i giorni), l'htc Mozart di mia mamma nulla, il 710 di una mia collega nulla.

Usate il metodo della disconnessione! a me ha funzionato

devi semplicemente collegarti il cellulare a zune e cliccare su aggiornamento e aspetta da 1 a 6 secondi (dipende della velocità di internet) e disconnetti internet dal pc (cavo di rete o wifi) mentre sta ancora cercando gli aggiornamenti e dopo dovrebbe comparirti l'aggiornamento e dopo ricollega internet e clicca si aggiorna.

Pεrveяsivo
28-02-2013, 18:06

devi semplicemente collegarti il cellulare a zune e cliccare su aggiornamento e aspetta da 1 a 6 secondi (dipende della velocità di internet) e disconnetti internet dal pc (cavo di rete o wifi) mentre sta ancora cercando gli aggiornamenti e dopo dovrebbe comparirti l'aggiornamento e dopo ricollega internet e clicca si aggiorna.

Ho provato...non appena scollego Zune mi avvisa che non può controllare gli aggiornamenti perchè manca la connessione internet... :)

antosa
01-03-2013, 09:01

Grazie:) , conosco il metodo in questo caso visto che l'LG è il muletto volevo aggiornare per una volta senza forzare.

Ho provato...non appena scollego Zune mi avvisa che non può controllare gli aggiornamenti perchè manca la connessione internet... :) E' un po' laborioso ma funziona! devi fare vari tentativi.

Bazzu
01-03-2013, 11:05
ragazzi,

domanda sulla chat di facebook integrata in WP..

funziona da dio ovviamente..ora pero ho anche un tablet android e ho attivato il messenger...

se mi arriva un messaggio in chat lo ricevo li e anche se non lo guardo non lo ricevo su wp...

soluzioni apparte staccare il messenger di android?

Feldmaresciallo
01-03-2013, 11:56
Per ora anche il mio E900 non ha ricevuto l'aggiornamento, leggendo le impressioni riportate aspetto, arriverà.

Brizius
06-03-2013, 11:00
Cos'hanno combinato con alphajax?! Avevo letto dell'aggiornamento di qualche giorno fa senza mai riceverlo, decido di cercarlo nel market manualmente e al posto di "aggiorna" trovo la voce "installa" :confused: . La installo ed ora ne ho due! :muro:

heijenoort
06-03-2013, 11:21
Cos'hanno combinato con alphajax?! Avevo letto dell'aggiornamento di qualche giorno fa senza mai riceverlo, decido di cercarlo nel market manualmente e al posto di "aggiorna" trovo la voce "installa" :confused: . La installo ed ora ne ho due! :muro:

Alpha Jax esiste in due versioni: quella "originale", la prima ad essere rilasciata, e quella "xbox", rilasciata successivamente. Probabilmente le hai installate entrambe...

Brizius
06-03-2013, 11:50
Alpha Jax esiste in due versioni: quella "originale", la prima ad essere rilasciata, e quella "xbox", rilasciata successivamente. Probabilmente le hai installate entrambe...

Sono entrambe xbox! Non l'avevo specificato perché non sapevo ci fosse l'altra versione. ;)

antosa
06-03-2013, 13:13
Noooooooooooooooooooooooooooooo...
Ho rotto il mio mitico Optimus 7 noooooooooooooooo...
Mi viene da piangere...:cry: :cry: :cry:
Ho involontariamente rotto i dentini che servono a fare contatto con la sim.
Secondo voi riparare l'alloggiamento della sim è molto costoso?
Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiii

heijenoort
06-03-2013, 19:08
Sono entrambe xbox! Non l'avevo specificato perché non sapevo ci fosse l'altra versione. ;)

Ah ok, allora non saprei, se lo cerco nello store ne trovo solo uno adesso :what:

Brizius
07-03-2013, 08:27
Noooooooooooooooooooooooooooooo...
Ho rotto il mio mitico Optimus 7 noooooooooooooooo...
Mi viene da piangere...:cry: :cry: :cry:
Ho involontariamente rotto i dentini che servono a fare contatto con la sim.
Secondo voi riparare l'alloggiamento della sim è molto costoso?
Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Hai il primo micro-tablet wp!!! :D

Ah ok, allora non saprei, se lo cerco nello store ne trovo solo uno adesso :what:

Ho eliminato la vecchia app, aperto la nuova e la versione è ancora 1.0. Nel market però mi dice solo condividi....:doh:...sono sparite anche alcune partite, lascio perdere che tanto è solo un passatempo! :D

PeK
07-03-2013, 13:19

hanno fatto la stessa cosa con fruit ninja... uno che si chiama "ninja della frutta" ed uno che si chiama "fruit ninja". entrambi a pagamento....

eli990
11-03-2013, 09:58
Ragazzi ho un grandissimo problema, mai successo prima.
Ho il cell in firma con Dynamics 2.0, ieri dopo 2 giorni di utilizzo lo metto sotto carica e.... si spegne e riaccende di continuo ogni volta che lo metto sotto carica, con il caricabatterie originale invece di caricarsi si scarica :( lo sto caricando con un alimentatore da 2 amper ma carica lentissimaemnte e si riavvia di continuo..
Cosa può essere come posso risolvere??? :( grazie

vendettaaaaa
11-03-2013, 11:02
Ho il cell in firma con Dynamics 2.0, ieri dopo 2 giorni di utilizzo lo metto sotto carica e.... si spegne e riaccende di continuo ogni volta che lo metto sotto carica, con il caricabatterie originale invece di caricarsi si scarica :( lo sto caricando con un alimentatore da 2 amper ma carica lentissimaemnte e si riavvia di continuo..
2 ampere è tantissimo...

eli990
11-03-2013, 11:41
Lo so è quello del tablet, altrimenti non carica per niente, come faccio? secondo voi un reset potrebbe funzionare

eli990
11-03-2013, 16:20

Ragazzi potrei danneggiare il cellulare caricandolo con un caricabatteria che eroga 5V 2000mAh?
E come posso risolvere il problema che ho quotato?
Grazie , sono disperato...

Unrealizer
11-03-2013, 17:37
Ragazzi potrei danneggiare il cellulare caricandolo con un caricabatteria che eroga 5V 2000mAh?
E come posso risolvere il problema che ho quotato?
Grazie , sono disperato...

no

prova a riflashare la rom

eli990
11-03-2013, 17:53
E' già da un pò che ho questa ROM.
Questa sera provo un reset, altrimenti reinstallo la ROM..
Grazie mille.

shodan
11-03-2013, 18:53

Ciao,
avevo un problema simile sul mio terminale, dove usando qualunque alimentatore il telefono si scaricava invece che caricarsi...

Il colpevole è risultato essere il cavo USB, tra l'altro in modo anche inatteso, dato che ne avevo già provati due. Il mio consiglio è quello di provare un cavo USB di qualità e vedere che succede.

Ciao. :)

eli990
12-03-2013, 08:06
Ciao,
avevo un problema simile sul mio terminale, dove usando qualunque alimentatore il telefono si scaricava invece che caricarsi...

Il colpevole è risultato essere il cavo USB, tra l'altro in modo anche inatteso, dato che ne avevo già provati due. Il mio consiglio è quello di provare un cavo USB di qualità e vedere che succede.

Ne ho già provati vari, ma non si scarica semplicemente, invece di caricare soltanto si spegne e riaccende di continuo: si accende, si blocca, si spegne e si riaccende.
Se non utilizzo un alimentatore potente il riavviarsi continuamente lo porta a scaricarsi. :mc: :muro:
Non ho soluzioni, ho comprato una batteria nuova, vediamo se cambierà qualcosa... :cry:

antosa
12-03-2013, 09:09
Scusate, torno al mio problema con il mio LG, secondo voi è un operazione molto costosa la riparazione dell'alloggiamento della sim?
E' collegato alla schada madre giusto per dirne una?

Pang
12-03-2013, 10:49
Scusate, torno al mio problema con il mio LG, secondo voi è un operazione molto costosa la riparazione dell'alloggiamento della sim?
E' collegato alla schada madre giusto per dirne una?

E' collegato tramite un flet cable, cambiatelo tu

http://www.shopmania.it/accessori-per-cellulari/p-cavo-flat-flex-lettore-sim-jack-cuffie-lg-e900-optimus7-68933650

antosa
12-03-2013, 11:44

http://www.shopmania.it/accessori-per-cellulari/p-cavo-flat-flex-lettore-sim-jack-cuffie-lg-e900-optimus7-68933650

Grazie!!!! lo compro subito, siccome non l'ho mai fatto è facile smontarlo?

GeneraleMarkus
12-03-2013, 13:27
EDIT

Pang
12-03-2013, 13:59
Grazie!!!! lo compro subito, siccome non l'ho mai fatto è facile smontarlo?

Per me è semplicissimo, ma devi avere un minimo di manualità

Bazzu
12-03-2013, 14:55
ciao a tutti,
domanda per gli utilizzatori di contatti su windows live...

a un amico è appena partito il suo lg e900..

a dir suo aveva i numeri sincronizzati su windows live..

ora dopo una prova di hard reset il telefono non parte piu e si è preso la briga solo ora di controllare l'effettivo contenuto della rubrica windows live..

nei contatti ci sono solamente quelli di facebook e non quelli telefonici..
ho guardato anch'io..

domanda: non è che magari i contatti sincronizzati sul telefono sono da un'altra parte?

puo anche essere che non si siano sincronizzati in questo anno e mezzo che ha avuto il telefono ma mi puzza.. :D lui dice di essere sicuro..

Bazzu
13-03-2013, 08:12
risolto, aveva tutto su un'altro account live che a dir suo non aveva sul telefono... :muro: :muro: :muro:

domandina per me..

ultimamente mi capita che zune sincronizzando le immagini da telefono a pc mi dia errore su alcune foto..
categorizzando mi sembra di poter dire che sono le foto nell'hub "foto salvate" prese da facebook integrato (menu in basso, salva foto)

qualcuno ne sa qualcosa?

eli990
13-03-2013, 08:21
Ne ho già provati vari, ma non si scarica semplicemente, invece di caricare soltanto si spegne e riaccende di continuo: si accende, si blocca, si spegne e si riaccende.
Se non utilizzo un alimentatore potente il riavviarsi continuamente lo porta a scaricarsi. :mc: :muro:
Non ho soluzioni, ho comprato una batteria nuova, vediamo se cambierà qualcosa... :cry:

Per chi ha il mio stesso problema e fosse interessato, HO RISOLTO... :D
Ho ripristinato il cel e ora Dynamics risulta più fluido e si carica e la batteria dura di più :D
Grazie comunque dei consigli

Unrealizer
14-03-2013, 22:35
è ricominciato il rollout di WP 7.8, l'optimus mi ha appena rilevato l'aggiornamento, dovrebbe essere la build 8860

EDIT: 7.10.8860.142

Pang
15-03-2013, 09:07
Da stamattina è in rilascio un ulteriore update, 7.10.8862.144

Unrealizer
15-03-2013, 09:27
Da stamattina è in rilascio un ulteriore update, 7.10.8862.144

fix'd :D

comunque, appena installata anche la 8862 :O

Pang
15-03-2013, 09:38
fix'd :D

comunque, appena installata anche la 8862 :O

Corretto :D !

Con questo update a me si è risolto il problema delle live tile :)

Valdis
15-03-2013, 10:50
Fatto anch'io l'aggiornamento. Ma cosa doveva correggere, sul sito M$ sono un pò vaghi sulle nuove features oppure su eventuali correzioni di bugs. :confused:

bye

Unrealizer
15-03-2013, 11:05
Fatto anch'io l'aggiornamento. Ma cosa doveva correggere, sul sito M$ sono un pò vaghi sulle nuove features oppure su eventuali correzioni di bugs. :confused:

bye

la prima release di WP 7.8 (build 8858) aveva un bug nelle live tile schedulate (ci sono 3 modi per aggiornare le live tile, lo schedule è probabilmente il meno comune), la 8862 lo corregge

la 8860 invece aggiornava una roba chiamata "quartz framework" che non so cosa sia e sistema alcune impostazioni per gli account google

fm.64shark
15-03-2013, 13:55
ho 2 domande....
la prima è che io ho la versione 7.10.8858.136 installata dal nokia care prima del rilascio ufficiale di zune tempo fa....adesso se lo collego mi da aggiornamento disponibile....ma me li installa tutte e due i nuovi update?...sia la 8860.142 che la 8862.144 ....giusto?....
seconda domanda....visto che uso il cell (lumia 800 no brand) come hot spot per navigare dal pc in wifi e trovandomi veramente da dios:D (per la misera cifra di 8 euri all-in di wind:sofico: )...ma con leggerissimi rallentamenti sopratuttto nel mio gioco preferito fifa 13 on-line....
ma il lumia 800 ha hsdpa 14.4 ....ora se usassi un lumia 820/920 con HSDPA 21/42.2/UMTS/EDGE/GPRS....la velocità aumenterebbe sensibilmente o la linea mobile di tim o wind son cmq limitate e quindi il vantaggio del cell è totalmente inutile?....tralascio il discorso ping che varia da zona a zona:( ....

Pang
15-03-2013, 14:04
ho 2 domande....
la prima è che io ho la versione 7.10.8858.136 installata dal nokia care prima del rilascio ufficiale di zune tempo fa....adesso se lo collego mi da aggiornamento disponibile....ma me li installa tutte e due i nuovi update?...sia la 8860.142 che la 8862.144 ....giusto?....
seconda domanda....visto che uso il cell (lumia 800 no brand) come hot spot per navigare dal pc in wifi e trovandomi veramente da dios:D (per la misera cifra di 8 euri all-in di wind:sofico: )...ma con leggerissimi rallentamenti sopratuttto nel mio gioco preferito fifa 13 on-line....
ma il lumia 800 ha hsdpa 14.4 ....ora se usassi un lumia 820/920 con HSDPA 21/42.2/UMTS/EDGE/GPRS....la velocità aumenterebbe sensibilmente o la linea mobile di tim o wind son cmq limitate e quindi il vantaggio del cell è totalmente inutile?....tralascio il discorso ping che varia da zona a zona:( ....

Anch'io usavo il Lumia 800 come router wifi, connesso all'Xbox360 per giocare in live a Fifa 12/13 :D

Poi ho acquistato un router wifi vero.

Il problema del Lumia, come di tutti gli smartphone, è che mentre giocavo all'Xbox, lui si connetteva per scaricare le mail, riceveva le notifiche Whatsapp, etc... insomma tutti quei processi schedulati che utilizzano la rete, e che rallentavano o bloccavano per qualche istante la connessione internet, rendendo il gioco online abbastanza fastidioso.

Per dire, ora ho un router wifi da 7.2mb (sempre con l'operatore che ho sul Lumia, H3G), quindi sulla carta più lento del Lumia, ma gioco online decisamente meglio

marcoxx72
15-03-2013, 14:09
ho appena aggiornato alla 8862.144....mi ha fatto tutti e due gli aggiornamenti di fila. al momento non noto assolutamente nulla di nuovo (avevo già il 7.8 installato) nel caso scriverò qualcosa.....voglio notare soprattutto se cambierà qualcosa con la batteria e la durata

fm.64shark
15-03-2013, 14:10
Anch'io usavo il Lumia 800 come router wifi, connesso all'Xbox360 per giocare in live a Fifa 12/13 :D

Poi ho acquistato un router wifi vero.

Il problema del Lumia, come di tutti gli smartphone, è che mentre giocavo all'Xbox, lui si connetteva per scaricare le mail, riceveva le notifiche Whatsapp, etc... insomma tutti quei processi schedulati che utilizzano la rete, e che rallentavano o bloccavano per qualche istante la connessione internet, rendendo il gioco online abbastanza fastidioso.

Per dire, ora ho un router wifi da 7.2mb (sempre con l'operatore che ho sul Lumia, H3G), quindi sulla carta più lento del Lumia, ma gioco online decisamente meglio

grazie molto:ave: :D :D ....in effetti era proprio quello che pensavo di fare........ho visto delle belle offertine...quasi quasi....:Prrr:

Valdis
15-03-2013, 14:18
la prima release di WP 7.8 (build 8858) aveva un bug nelle live tile schedulate (ci sono 3 modi per aggiornare le live tile, lo schedule è probabilmente il meno comune), la 8862 lo corregge

la 8860 invece aggiornava una roba chiamata "quartz framework" che non so cosa sia e sistema alcune impostazioni per gli account google

tnx, non avevo trovato nulla in merito ;)

bye

Pang
15-03-2013, 14:54
grazie molto:ave: :D :D ....in effetti era proprio quello che pensavo di fare........ho visto delle belle offertine...quasi quasi....:Prrr:

Eh si conviene... io con H3G ho attivato superinternet old, in pratica pago 5 euro al mese per 3gb, che mi bastano e avanzano per giocare online (che è praticamente l'unica cosa che faccio a casa con internet :D )

antosa
15-03-2013, 15:21

Conosci qualche altro posto dove acquistare online questo accessorio, qui non è disponibile e non sono riuscito a trovare altri siti.:(

Unrealizer
15-03-2013, 15:53
ho 2 domande....
[...]

Si, installa entrambi

tnx, non avevo trovato nulla in merito ;)

bye

Di niente, intanto io ho scoperto qualcosa su questo quartz: pare che sia qualcosa che ha a che fare con la fotocamera (ho trovato un vecchio changelog per la build 7392 che parlava anche di un aggiornamento a Quartz.dll) :D

Red Erik
15-03-2013, 15:54
Ragazzi, una domanda per voi che usate wp7: il market è "limitato"? ha risentito dell' uscita di WP8?

Pang
15-03-2013, 15:59
Ragazzi, una domanda per voi che usate wp7: il market è "limitato"? ha risentito dell' uscita di WP8?

Limitato era e limitato è rimasto :D

Scherzi a parte, in questo momento io personalmente non vedo nessuna app o caratteristica che mi possano spingere ad acquistare un terminale WP8 nuovo.

Pang
15-03-2013, 16:00
Conosci qualche altro posto dove acquistare online questo accessorio, qui non è disponibile e non sono riuscito a trovare altri siti.:(

Guarda sono andato su ebay, ho scritto "sim lg e900" e mi sono uscite 2 ben aste, di venditori italiani per giunta

http://www.ebay.it/itm/CAVO-FLAT-FLEX-LETTORE-SIM-JACK-CUFFIE-LG-E900-OPTIMUS7-/271125569217?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f2057dec1

http://www.ebay.it/itm/CAVO-FLAT-FLEX-LETTORE-SIM-JACK-CUFFIE-LG-E900-OPTIMUS7-/281073453201?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item4171488891

Red Erik
15-03-2013, 16:59
Limitato era e limitato è rimasto :D

Scherzi a parte, in questo momento io personalmente non vedo nessuna app o caratteristica che mi possano spingere ad acquistare un terminale WP8 nuovo.

Quindi dici che non ci sono app fondamentali che vanno su wp8 e non su wp7. Ma nemmeno le più nuove, che ne so, spotify?

Pang
15-03-2013, 17:13
Quindi dici che non ci sono app fondamentali che vanno su wp8 e non su wp7. Ma nemmeno le più nuove, che ne so, spotify?

Non so, devi guardare tu le app che vorresti utilizzare, Spotify c'è per WP7, anche se è nettamente meglio Xbox Music :D

Unrealizer
15-03-2013, 17:24
Stanno già apparendo alcune app WP8 only... ad esempio alcuni giochi (Nightmare from the deep e Asphalt 7) e certe app che fanno uso di caratteristiche specifiche di WP8 (ad esempio la mia PDFSend)

anche Lync 2013 funziona SOLO con wp8

Pang
15-03-2013, 17:59
Sinceramente dopo 5 mesi mi aspettavo ben altro, meglio cosi per WP7 ma molto male per Microsoft imho

Red Erik
16-03-2013, 10:50
Ok grazie mille. Lo chiedevo perché stavo valutando se prendere un vecchio wp7 ormai svalutato come il lumia 800 o uno nuovo tipo il 620/520

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

marcoxx72
16-03-2013, 17:17
beh dipende dalla differenza di prezzo. se si tratta di poco certamente meglio uno smartphone con WP8 ,perchè col tempo la differenza tra 7 e 8 comunque tenderà ad aumentare,a favore dell'8

ma se la differenza di prezzo è sostanziosa e non sei il tipo che ha bisogno assoluto di tutti gli ultimi giochi e programmi,può andar benissimo un Lumia 800

PeK
16-03-2013, 17:25
Ok grazie mille. Lo chiedevo perché stavo valutando se prendere un vecchio wp7 ormai svalutato come il lumia 800 o uno nuovo tipo il 620/520

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

io ti direi il nuovo a meno che tu non sia pronto ad usare il lumia 800 com dumbphone tra un annetto :rolleyes:

un anno fa aveva senso comprare un 800, ora che sono usciti anche i modelli nuovi di fascia media.... no!

Red Erik
16-03-2013, 17:38
beh dipende dalla differenza di prezzo. se si tratta di poco certamente meglio uno smartphone con WP8 ,perchè col tempo la differenza tra 7 e 8 comunque tenderà ad aumentare,a favore dell'8

ma se la differenza di prezzo è sostanziosa e non sei il tipo che ha bisogno assoluto di tutti gli ultimi giochi e programmi,può andar benissimo un Lumia 800

Il prezzo è sostanzialmente quello, 200 euro o poco più. Lumia 800 ha ancora dei vantaggi come per esempio il comparto fotografico, chiedevo appunto per sapere se dal punto di vista del market ci fossero svantaggi notevoli

io ti direi il nuovo a meno che tu non sia pronto ad usare il lumia 800 com dumbphone tra un annetto :rolleyes:

un anno fa aveva senso comprare un 800, ora che sono usciti anche i modelli nuovi di fascia media.... no!

non è per me che lo chiedo (io mi tengo stretto il mio N4 :cool: ), comunque mi sono fatto un' idea a grandi linee, grazie a tutti :)

fm.64shark
16-03-2013, 23:12
che dire....aggiornato il mio lumia 800 no brand all'ultima release....spettacolo:D ...reattività tornata ai primi giorni:eek: ...e consumo batteria praticamente dimezzato con una marea di tile sulla home....grande MS:ave: :Prrr: :D ....se per sbaglio me arrivano un paio di app che me servono tipo home banking.....me lo tengo un paio di annetti ancora sto spettacolo di cell:sofico:...altro che wp8 e ...wp9....

dibe
17-03-2013, 15:45
aggiornato anche io (lumia 610)...:)

heijenoort
17-03-2013, 16:43
aggiornato anche io (lumia 610)...:)

Come va dopo l'aggiornamento? lagga?

dibe
17-03-2013, 16:52
Come va dopo l'aggiornamento? lagga?

sinceramente per il momento non ho notato differenze. :p

heijenoort
17-03-2013, 17:28
sinceramente per il momento non ho notato differenze. :p

Ottimo :)

Mia morosa dopo aver visto i nuovi accent color è impaziente di aggiornare :D Ancora niente avviso da zune però :/

dibe
17-03-2013, 18:04
Occhio che parlo degli ultimi due minor upgrade di wp 7,8.... il passaggio da 7,5 è già da un bel po' che l'ho fatto.. :)

heijenoort
17-03-2013, 18:38
Occhio che parlo degli ultimi due minor upgrade di wp 7,8.... il passaggio da 7,5 è già da un bel po' che l'ho fatto.. :)
ah ok, no no lei è ancora a Tango, il 7.8 non le è ancora arrivato :muro:

marcoxx72
17-03-2013, 20:22
Il prezzo è sostanzialmente quello, 200 euro o poco più. Lumia 800 ha ancora dei vantaggi come per esempio il comparto fotografico, chiedevo appunto per sapere se dal punto di vista del market ci fossero svantaggi notevoli

sicuro? mi risulta che l'800 sia sceso già sotto i 200,mentre i nuovi modelli sono a partire da 250,se non vado errato

attualmente il market non offre svantaggi notevoli,seppur qualche applicazione e gioco in esclusiva ci sia
secondo me molto dipende dall'uso che se ne deve fare,di questo telefono. io per la cronaca ho un 800,e sono soddisfattissimo,in particolare dopo gli ultimi aggiornamenti. un gran bel telefono

Red Erik
17-03-2013, 22:22
sicuro? mi risulta che l'800 sia sceso già sotto i 200,mentre i nuovi modelli sono a partire da 250,se non vado errato
l' 800 è stato in offerta a 189, però adesso non si trova a prezzi bassi, mentre il 620 costa 249 (in calo) e il 520 esce a 199

attualmente il market non offre svantaggi notevoli,seppur qualche applicazione e gioco in esclusiva ci sia
secondo me molto dipende dall'uso che se ne deve fare,di questo telefono. io per la cronaca ho un 800,e sono soddisfattissimo,in particolare dopo gli ultimi aggiornamenti. un gran bel telefono

Quando era uscito mi era piaciuto moltissimo l' 800, a cominciare dal design, quindi concordo con te. Volevo appunto capire quanto era diventato obsoleto :)

Ro_by
17-03-2013, 22:39
l' 800 è stato in offerta a 189, però adesso non si trova a prezzi bassi, mentre il 620 costa 249 (in calo) e il 520 esce a 199

In realtà l'800 si può trovare ancora in offerta sui 180 euro,
il 620 si può già trovare sui 220/230.

fm.64shark
17-03-2013, 23:18
In realtà l'800 si può trovare ancora in offerta sui 180 euro,
il 620 si può già trovare sui 220/230.

in offerta a 169 euri:eek: all'auchan zona Napoli ma potrebbe essere nazionale
http://nokia.hdblog.it/2013/03/15/nokia-lumia-800-a-169-euro-dal-21-marzo-con-auchan/
ottimo prezzo....con l'update degli ultimi giorni un paio di anni li fa tranquillamente....:D

marcoxx72
18-03-2013, 05:17
a questi prezzi direi l'800 allora......hai voglia se li fa un paio di anni,senza problemi direi. il 620 regge il confronto (ma sono una 50ina di euro in più) ma l'altro mi sembra un pò "leggerino"....se è vero che ha WP8,parliamo di un ex top di gamma (800) contro un entry level

a 170 euro io punterei ancora sull'800.....un bel telefono,già navigato,a prezzi di supersaldo.

vendettaaaaa
18-03-2013, 07:26
LASCIATE PERDERE WP7.8

Pang
18-03-2013, 08:36

Quando era uscito mi era piaciuto moltissimo l' 800, a cominciare dal design, quindi concordo con te. Volevo appunto capire quanto era diventato obsoleto :)

Non è ancora obsoleto, e vedendo la lentezza con la quale Microsoft si sta muovendo, direi che, imho, si può tranquillamente saltare questa ennesima generazione di passaggio e puntare direttamente a WP9.

Anche perchè Microsoft supporterà WP7.8 fino al settembre 2014, ovvero proprio quando WP9 sarà in dirittura d'arrivo.

Con WP7 hanno mantenuto il "cuore" di Windows Mobile, portando una nuova interfaccia e un nuovo marketplace, facendo fare da tester agli utenti.

Adesso hanno mantenuto l'interfaccia e cambiato il cuore, quindi è presumibile pensare che gli utenti faranno altri 2 anni da tester non retribuiti.

Con WP9 si sperà ci sarà il vero nuovo "inizio", con, mi auguro di cuore, l'integrazione tra marketplace di Windows e Windows Phone

antosa
18-03-2013, 09:35
Guarda sono andato su ebay, ho scritto "sim lg e900" e mi sono uscite 2 ben aste, di venditori italiani per giunta

http://www.ebay.it/itm/CAVO-FLAT-FLEX-LETTORE-SIM-JACK-CUFFIE-LG-E900-OPTIMUS7-/271125569217?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f2057dec1

http://www.ebay.it/itm/CAVO-FLAT-FLEX-LETTORE-SIM-JACK-CUFFIE-LG-E900-OPTIMUS7-/281073453201?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item4171488891

:) Grazie mille :)
Su ebay non avevo cercato perchè non lo uso.

alethebest90
18-03-2013, 10:38
buongiorno

qualcuno mi può spiegare perchè io ho avuto solo un update ?

parlo della versione SO: 7.10.8862.144

Red Erik
20-03-2013, 10:58
http://nokia.hdblog.it/2013/03/15/nokia-lumia-800-a-169-euro-dal-21-marzo-con-auchan/
ottimo prezzo....con l'update degli ultimi giorni un paio di anni li fa tranquillamente....:D

un paio d' anni ne dubito fortemente :mc: , però il prezzo è allettante, grazie del link!

DarthFeder
24-03-2013, 13:31
Ragassuoli mi serve una mano: ho un Omnia W a cui ho fatto l'intero unlock ai tempi di Mango e che ho mantenuto fino ad oggi, aggiornando via CabSender. Ora ho necessità di rimuovere lo sblocco per due motivi:
- devo vendere il telefono e l'acquirente lo vuole "come mamma l'ha fatto"
- lo sblocco mi ha impedito di fare gli aggiornamenti via Zune (mi da sempre errore) e mi son perso tutti gli aggiornamenti firmware, tra cui un bug fastidiosissimo che fa piantare il telefono ogni 3x2.

Come cavolo si elimina lo sblocco? Ho provato a fare un "ripristina impostazioni di fabbrica" ma sembra sia rimasto :(

^v3rsus
24-03-2013, 13:41

preso ieri per la cognatina fucsia brand Vodafone a 169 con scheda da 5€ inclusa...comoda cover gommata in tinta di serie.
Già aggiornato a wp7.8 anche se non la 144.
Dimensioni sovrapponibili al mio vetusto optimus 7, leggermente più veloce nel multitasking...ma poca roba;)
Il passaggio da gen 1 a gen 2 non stupisce ma fa piacere vedere wp7.8 oramai superottimizzato anche per HW vecchio :).

Bazzu
25-03-2013, 00:14
ragazzi,
qualcuno ultimamente sta avendo probemi con la chat FB integrata?

a volte i messaggi non arrivano...e sono disponibile..

stasera con mia morosa su 5 messaggi, 1 non è arrivato...

:( :(

e si che ultimamente l'avevano migliorata molto...

Unrealizer
25-03-2013, 00:36
ragazzi,
qualcuno ultimamente sta avendo probemi con la chat FB integrata?

a volte i messaggi non arrivano...e sono disponibile..

stasera con mia morosa su 5 messaggi, 1 non è arrivato...

:( :(

e si che ultimamente l'avevano migliorata molto...

La mia sono giorni che non ne vuole sapere di connettersi :rolleyes:

Bazzu
25-03-2013, 07:17
ah beh..

ma sono problem di FB o dei server microsoft di appoggio?

sertopica
25-03-2013, 14:59
Ciao, io ho un Lumia 610 brandizzato Tim, ma Zune non mi segnala la disponibilità di alcun aggiornamento... :confused:

Brizius
25-03-2013, 15:12
Ciao, io ho un Lumia 610 brandizzato Tim, ma Zune non mi segnala la disponibilità di alcun aggiornamento... :confused:

Non è ancora finito il rilascio di wp7.8, bisogna pazientare!
Io sono riuscito ad aggiornare il mio omnia 7 ed un 610, ancora nada invece per un'altro 610 ed un 710...

sertopica
25-03-2013, 15:15
Ok, allora aspetterò. Grazie! :D

marcoxx72
26-03-2013, 08:55
certo che sono lenti con quest'aggiornamento.....da quant'è che lo distribuiscono,due mesi??? va bene,i telefoni in giro saranno tanti,ma mi pare troppo.

meno male che l'ho ricevuto praticamente subito col trucchetto della disconnessione,anche perchè l'aggiornamento è decisamente corposo e ha introdotto diverse novità e programmi di rilievo
dopo averlo ricevuto il mio telefono (lumia 800) è sicuramente migliorato di molto

Bazzu
26-03-2013, 12:29
certo che sono lenti con quest'aggiornamento.....da quant'è che lo distribuiscono,due mesi??? va bene,i telefoni in giro saranno tanti,ma mi pare troppo.

meno male che l'ho ricevuto praticamente subito col trucchetto della disconnessione,anche perchè l'aggiornamento è decisamente corposo e ha introdotto diverse novità e programmi di rilievo
dopo averlo ricevuto il mio telefono (lumia 800) è sicuramente migliorato di molto

beh fa conti che il rollout di jelly bean per il mio galaxy tab 2 7'' è iniziato a novembre...
e mi è arrivato l'aggiornamento venerdi scorso...

marcoxx72
26-03-2013, 19:14
wow :D

converrete che può diventare ridicola la cosa,aspetti mesi per ricevere un aggiornamento,quando magari ne è già pronto un altro

Pang
27-03-2013, 08:29
wow :D

converrete che può diventare ridicola la cosa,aspetti mesi per ricevere un aggiornamento,quando magari ne è già pronto un altro

A parer mio no, questo metodo è utile per tastare sul campo l'aggiornamento, coinvolgendo il minor numero possibile di utenti in caso di bug

marcoxx72
27-03-2013, 10:07
A parer mio no, questo metodo è utile per tastare sul campo l'aggiornamento, coinvolgendo il minor numero possibile di utenti in caso di bug

questo potrebbe essere un aspetto positivo, finchè si tratta di un mese,ci sta.....ma se i mesi sono 3-4-6 va a finire che gli aggiornamenti si accavallano uno sull'altro,considerando poi che in base alle regole imperanti del consumismo ,tutti questi aggeggi non ti devono durare molto perchè poi ne devi comprare un altro :D

Unrealizer
27-03-2013, 10:30

questo potrebbe essere un aspetto positivo, finchè si tratta di un mese,ci sta.....ma se i mesi sono 3-4-6 va a finire che gli aggiornamenti si accavallano uno sull'altro,considerando poi che in base alle regole imperanti del consumismo ,tutti questi aggeggi non ti devono durare molto perchè poi ne devi comprare un altro :D

quello descritto da Pang è esattamente il motivo per cui gli aggiornamenti vengono scaglionati... solitamente il rollout dura dalle 2 alle 6 settimane a seconda delle difficoltà incontrate, ma il bug delle tile ha rallentato parecchio la distribuzione di quest'ultimo update

antosa
27-03-2013, 10:46
Ok, allora aspetterò. Grazie! :D

Stai tranquillo arriva, io ieri sono riuscito ad aggiornare il mio LG.

alethebest90
27-03-2013, 13:56
Raga buongiorno

volevo chiedere a voi se per caso avete il mio stesso problema...

ho collegato il cell (lumia 710) tramite cavo usb alla mia auto (renault clio 3 del 2011) pensando che si potesse ricaricare, infatti appena lo collego va in carica, però dopo 5 secondi il display dell'auto mi dice: Errore telefono non riconosciuto e mi stacca l'alimentazione.

Ora secondo voi è un problema del cell che non supporta qualche profilo o dello stereo dell'auto ?

Brizius
28-03-2013, 10:44
Stavo pensando di sbloccare il mio omnia7 con il nuovo metodo by headcliff, prima di procedere volevo chiedere se però riuscirei a eliminare alcuni limiti come l'invio di file via email o il download di file dal web etc etc... Senza esagerare con cose assurde, solo problemi nell'uso quotidiano!

sertopica
30-03-2013, 13:29
Stai tranquillo arriva, io ieri sono riuscito ad aggiornare il mio LG.

A me ancora niente...

^v3rsus
30-03-2013, 13:57
inFo baco ilMeteo su wp 7.8 ultimo agg.

Da quando ho aggiornato randomicamente la live file del meteo al riavvio mi sparisce...nel senso che la "mattonella" viene proprio eliminata :(.

Altri casi come il mio?

sertopica
30-03-2013, 14:05
Non basta guardare il cielo per il meteo? :D

Brizius
30-03-2013, 19:19

Da quando ho aggiornato randomicamente la live file del meteo al riavvio mi sparisce...nel senso che la "mattonella" viene proprio eliminata :(.

Altri casi come il mio?

A me lo fa sempre se riavvio ma basta tapparci su e apre le previsioni sistemando la tile!

Non basta guardare il cielo per il meteo? :D

Se guardo il cielo vedo il meteo...non le previsioni! Almeno per me funziona cosi...;) :D

sertopica
31-03-2013, 14:47
Touché! :D

Collision
02-04-2013, 15:04
Esperienza recente:

Nokia Lumia 900 no brand, con versione SO 7.10.8862.144 (quindi WP 7.8 con ultimo aggiornamento uscito di recente..)

Ebbene l'altro giorno, d'un tratto, l'ho trovato spento e una volta acceso non c'era più l'intera interfaccia grafica di Windows Phone!! Lo schermo era completamente nero!! :eek:

Non avevo più nessuna tile, il telefono di base funzionava, cioè se mi chiamavano compariva la schermata di chiamata, ma una volta chiusa tornava tutto nero! I messaggi però non arrivavano, i tasti di ricerca e della home non producevano nessun effetto... il tasto laterale della fotocamera non faceva partire niente, gli unici due tasti che funzionavano erano il volume (+ e -)!

Provavo a lanciare le applicazioni tramite i comandi vocali, mi rispondeva "Sto avviando "Telefono", oppure "Messaggi", oppure, "Impostazioni"..." ma dopo un pò mi restituiva "Non posso avviare questa applicazione"! Potevo solo fare le chiamate tramite il comando vocale "Chiama Tizio.. o Chiama Caio"...

A niente è servito riaccenderlo, metterlo in carica, togliere e rimettere la sim.. l'ho collegato al PC tramite Zune e non riconosceva il terminale, cioè mi dava terminale scollegato!

Niente da fare con qualsiasi tentativo... lo schermo era completamente nero!

Ho dovuto fare un hard reset e solo così tutto è tornato alla normalità!

Volevo segnalarlo sul thread, così... a memoria futura!!

Unrealizer
02-04-2013, 16:02
Esperienza recente:

Nokia Lumia 900 no brand, con versione SO 7.10.8862.144 (quindi WP 7.8 con ultimo aggiornamento uscito di recente..)

Ebbene l'altro giorno, d'un tratto, l'ho trovato spento e una volta acceso non c'era più l'intera interfaccia grafica di Windows Phone!! Lo schermo era completamente nero!! :eek:

Non avevo più nessuna tile, il telefono di base funzionava, cioè se mi chiamavano compariva la schermata di chiamata, ma una volta chiusa tornava tutto nero! I messaggi però non arrivavano, i tasti di ricerca e della home non producevano nessun effetto... il tasto laterale della fotocamera non faceva partire niente, gli unici due tasti che funzionavano erano il volume (+ e -)!

Provavo a lanciare le applicazioni tramite i comandi vocali, mi rispondeva "Sto avviando "Telefono", oppure "Messaggi", oppure, "Impostazioni"..." ma dopo un pò mi restituiva "Non posso avviare questa applicazione"! Potevo solo fare le chiamate tramite il comando vocale "Chiama Tizio.. o Chiama Caio"...

A niente è servito riaccenderlo, metterlo in carica, togliere e rimettere la sim.. l'ho collegato al PC tramite Zune e non riconosceva il terminale, cioè mi dava terminale scollegato!

Niente da fare con qualsiasi tentativo... lo schermo era completamente nero!

Ho dovuto fare un hard reset e solo così tutto è tornato alla normalità!

Volevo segnalarlo sul thread, così... a memoria futura!!

è successo anche a me una volta sull'LG, ma credevo fosse perché avevo appena installato un'Alpha dei WP7 root tools (me l'aveva mandata l'autore per testare la traduzione in italiano) e credevo di aver toccato qualcosa che non avrei dovuto D:

DanieleG
07-04-2013, 10:27
Urge aiuto :(
A mia cognata non va più il display del 710.. vibra, suona e quant'altro, ma il display rimane nero.
Che possa bastare un reset, o potrebbe essere un problema hw?

acitre
07-04-2013, 13:25

Altri casi come il mio?
non sparisce... Diventa nera! Se ci tappi apre l'app e la tile torna a funzionare perfettamente.

Sent from my Lumia 800 using Board Express

DanieleG
08-04-2013, 15:43
Urge aiuto :(
A mia cognata non va più il display del 710.. vibra, suona e quant'altro, ma il display rimane nero.
Che possa bastare un reset, o potrebbe essere un problema hw?

Nessuno? :(

antosa
09-04-2013, 09:18
Nessuno? :(

Secondo me potrebbe bastare un soft reset o al massimo un hard reset. Certo è che tu hai fatto questa richiesta da un po' di giorni e se il telefono è ancora in quelle condizioni... Comunque prova. Io per i "vecchi" Lumia
non ricordo quali sono i tasti, credo vol - e tasto accensione per il soft reset.

DanieleG
09-04-2013, 10:19
Secondo me potrebbe bastare un soft reset o al massimo un hard reset. Certo è che tu hai fatto questa richiesta da un po' di giorni e se il telefono è ancora in quelle condizioni... Comunque prova. Io per i "vecchi" Lumia
non ricordo quali sono i tasti, credo vol - e tasto accensione per il soft reset.

Farò provare :)
Il telefono non ce l'ho sotto mano (mia cognata sta a 50 km) quindi non ho modo di provare direttamente, e lei è parecchio imbranata...

sertopica
10-04-2013, 17:18
Alla fine mi ha trovato l'update con il trucchetto della disconnessione dalla rete... Speriamo non mi dia problemi...

edit: ok, è partito tutto senza problemi, ottimo!

edit 2: d'oh! non so cosa abbia aggiornato, sto ancora con wp 7.5... :rolleyes:

sata
10-04-2013, 17:41
ciao a tutti,
ho un I8350 e non riesco a configurare il mio rullino con skydrive..ho attivato upload automatico ma quando scatto una foto non succede nulla..avete idee?
Grazie a tutti:muro:

alethebest90
10-04-2013, 18:16
Alla fine mi ha trovato l'update con il trucchetto della disconnessione dalla rete... Speriamo non mi dia problemi...

edit: ok, è partito tutto senza problemi, ottimo!

edit 2: d'oh! non so cosa abbia aggiornato, sto ancora con wp 7.5... :rolleyes:

sono 3 aggiornamenti per il 7.8...devi ripetere ogni volta il trucco

Bazzu
11-04-2013, 08:09
ciao a tutti,
ho un I8350 e non riesco a configurare il mio rullino con skydrive..ho attivato upload automatico ma quando scatto una foto non succede nulla..avete idee?
Grazie a tutti:muro:

il tuo account live sul telefono è ok?
mi è capitato certe volte di avere problemi del genere e negli account avevo una segnalazione di errore..

sertopica
11-04-2013, 12:20
sono 3 aggiornamenti per il 7.8...devi ripetere ogni volta il trucco

Pfft... Che noia! :asd:

Comunque dopo questo primo aggiornamento mi pare più fluido nello scorrimento e nell'apertura delle applicazioni :stordita:

edit: ohh finalmente me li ha trovati in automatico gli altri due! olè!

CYRANO
11-04-2013, 22:08
Raga ho un problema con l'aggiornamento a 7.8 del mio Lg optimus 7 Vodafone.
Telefono e zune mi segnalano l'aggiornamento.
Vado per aggiornare, dopo qualche passaggio mi dice " aggiornamento non riuscito blablabla errore : 80180048 "
Ho provato già una decina di volte, ho anche ripristinato il cell, ho tolto la sim ... ma niente, non lo aggiorna.
Che faccio ? provo a reinstallare zune ? ma c'è un zune compatibile con win8 ?

Cò.,s.àsà..àdsd.àd

eli990
12-04-2013, 08:43
Ragazzi ho la ROM DYNAMICS 2.0 ma zune mi trova un aggiornamento, se aggiorno cosa succede?

sertopica
12-04-2013, 10:40
Comunque preferivo le tiles del 7.5, più piccole e sobrie. :O

Queste sono enormi!

edit: ma è vero che la Nokia con gli ultimi update ha abbassato il volume di riproduzione dei media? Se fosse così ritorno indietro subito, visto che uso il cellulare anche come lettore MP3 (nonostante i finti 8GB di memoria non espandibili :doh: ). Sono su un Lumia 610.

Pang
12-04-2013, 11:30
Comunque preferivo le tiles del 7.5, più piccole e sobrie. :O

Queste sono enormi!

Quoto

sata
12-04-2013, 15:25
il tuo account live sul telefono è ok?
mi è capitato certe volte di avere problemi del genere e negli account avevo una segnalazione di errore..

sembrerebbe tutto ok..non so ore faccio qualche aggiornamento poi vediamo :muro:

DanieleG
12-04-2013, 23:24
Farò provare :)
Il telefono non ce l'ho sotto mano (mia cognata sta a 50 km) quindi non ho modo di provare direttamente, e lei è parecchio imbranata...

Nuntio vobis: ho sistemato :D
Ho idea che abbia avuto un "shock" alla batteria, c'ha messo un sacco a ripartire, tra attacca, stacca, riavvia alla cieca e quant'altro, è ripartito :sofico:

lorenz7
14-04-2013, 19:06
Qualcuno sa se c'è un'app per aggiungere alla start screen una tile per Internet condiviso / tethering? Ce ne sono un sacco per i classici wifi, aereo, rete dati e btooth, ma per Internet condiviso niente...

heijenoort
14-04-2013, 19:50
Qualcuno sa se c'è un'app per aggiungere alla start screen una tile per Internet condiviso / tethering? Ce ne sono un sacco per i classici wifi, aereo, rete dati e btooth, ma per Internet condiviso niente...
Credo che non sia possibile :stordita:

PeK
16-04-2013, 23:02
Ragazzi, notizia che non fregherà a nessuno: il mio optimus7 è morto. In modalità"aereo" funziona, però! Orbene, è in modalità aereo e col risparmio energetico attivo acceso ininterrottamente da una settimana senza ricaricare la batteria! Ovviamente non lo sto usando....

è incredibile quanto consumi niente il telefono senza la radio accesa! Adesso mi segna 34% e 7 ore di autonomia, chissà :-o

DartBizu
17-04-2013, 09:08
Ragazzi, notizia che non fregherà a nessuno: il mio optimus7 è morto. In modalità"aereo" funziona, però! Orbene, è in modalità aereo e col risparmio energetico attivo acceso ininterrottamente da una settimana senza ricaricare la batteria! Ovviamente non lo sto usando....

è incredibile quanto consumi niente il telefono senza la radio accesa! Adesso mi segna 34% e 7 ore di autonomia, chissà :-o

2 anni di vita?? Tra un pò anche il mio arriverà a 2 anni e mi sa che deciderà di suicidarsi pure lui .... basta LG :O

Aurelio Magherelli
17-04-2013, 09:20

Interessa anche a me, anche perché dopo un po' la rete wifi di tethering mi si spegne da sola.

Unrealizer
17-04-2013, 10:03
2 anni di vita?? Tra un pò anche il mio arriverà a 2 anni e mi sa che deciderà di suicidarsi pure lui .... basta LG :O

Il mio stranamente ancora resiste :eek:

Quello della mia ragazza invece no... la batteria dura sempre meno (anche con la mia batteria, che invece sul mio ha fatto registrare durate da 3-4 giorni senza rete dati)

^v3rsus
17-04-2013, 20:42

siamo sicuri che non sia un problema software? Con tutti gli spippolamenti che hai fatto :D.
Oppure è morta la parte telefonica?(mi é successo sul mio vecchio fido HTC p3300 dopo 5anni di uso :().

Spectrum7glr
17-04-2013, 21:56

il mio è morto stamattina (tra le 6 e le 7...sono preciso perché alle 6 mi era suonata la sveglia del telefono..che ho spento e mi sono riaddormentato...salvo svegliarmi un'ora dopo e realizzare che ero in ritardissimo e che il telefono era morto). se provo ad accenderlo rimane fisso sullo splash screen LG...ogni tanto supera il momento critico ed arrivo alla schermata di start ma dopo qualche minuto si freeza, si riavvia e si blocca sullo splash screen. C'è qualche speranza oppure posso suonare le campane a morto?

della LG comunque non comprerò più nemmeno un ferro da stiro...il telefono ha 2 anni e mezzo e a luglio 2011 era stata cambiata la scheda madre perchè dopo 1 minuto di funzionamento il telefono si surriscaldava e cominciava un'infinita serie di reboot ..inutile dire che il vecchio nokietto ritirato fuori dal cassetto per l'emergenza funziona a meraviglia (e da luglio 2011 non era mai stato usato).

Bazzu
18-04-2013, 09:43
il mio è morto stamattina (tra le 6 e le 7...sono preciso perché alle 6 mi era suonata la sveglia del telefono..che ho spento e mi sono riaddormentato...salvo svegliarmi un'ora dopo e realizzare che ero in ritardissimo e che il telefono era morto). se provo ad accenderlo rimane fisso sullo splash screen LG...ogni tanto supera il momento critico ed arrivo alla schermata di start ma dopo qualche minuto si freeza, si riavvia e si blocca sullo splash screen. C'è qualche speranza oppure posso suonare le campane a morto?

della LG comunque non comprerò più nemmeno un ferro da stiro...il telefono ha 2 anni e mezzo e a luglio 2011 era stata cambiata la scheda madre perchè dopo 1 minuto di funzionamento il telefono si surriscaldava e cominciava un'infinita serie di reboot ..inutile dire che il vecchio nokietto ritirato fuori dal cassetto per l'emergenza funziona a meraviglia (e da luglio 2011 non era mai stato usato).

dal tuo nokia c'è un mondo di differenza...
è ovvio che gli smartphone siano molto piu delicati a livello hardaware...

cmq prova a fargli un hard reset..
magari risolvi!

Spectrum7glr
18-04-2013, 21:23
dal tuo nokia c'è un mondo di differenza...
è ovvio che gli smartphone siano molto piu delicati a livello hardaware...

cmq prova a fargli un hard reset..
magari risolvi!

lo so che c'è un mondo di differenza però è anche vero che 2 anni e mezzo con in mezzo un cambio di scheda madre è sotto il minimo sindacale
l'hard reset vorrei evitarlo (forse recuperare il telefono e sicuramente perdermi i messaggi non mi piace)....comunque non credo che ci arriverebbe a farlo: quando si accende (1 volta su 10 ormai) al max sta sveglio 1 minuto prima di feezare...ormai sono deciso a passare ad un lumia 620 ma se dopo il cambio ho 2 lire che mi avanzano provo a portarlo ad un centro assistenza per vedere se si può fare qualcosa senza dover piallare tutto...magari recupero i messaggi sbloccandolo ed usando qualche app home brew..

detto questo il fatto che in 2 anni e passa di WP7 non abbiano dato modo di backuppare gli sms è roba scandalosa: abbiamo il backup di megabyte di foto e nulla per pochi k di sms...chi ci capisce qualcosa è bravo.

PeK
18-04-2013, 23:21
siamo sicuri che non sia un problema software? Con tutti gli spippolamenti che hai fatto :D.
Oppure è morta la parte telefonica?(mi é successo sul mio vecchio fido HTC p3300 dopo 5anni di uso :().

se lo accendi con la parte telefonica attiva diventa rovente e parte in una serie di reboot. senza sim si accende, se la rimetti riparte in reboot. se accendi e metti in modalità areo con la sim dentro si accende normale..

stessi sintomi di quando han cambiato la scheda in garanzia.
btw, una mia conoscente l'ha preso l'anno scorso ed è durato un mese, poi è finito in assistenza anche esso coi reboot. lg gliel'ha recentemente sostituito d'ufficio con un optimus L7 dopo quasi un anno che stava in assistenza :rolleyes: come dire che manco loro sanno che farci...

PeK
18-04-2013, 23:24

in realtà è UN anno di vita: gli han cambiato scheda logica l'anno scorso:muro:

ed io l'ho pagato 400€ non 200€ come molti qui del forum :muro: :rolleyes:

mai più roba lg. ma proprio zero.

Bazzu
19-04-2013, 09:59
in realtà è UN anno di vita: gli han cambiato scheda logica l'anno scorso:muro:

ed io l'ho pagato 400€ non 200€ come molti qui del forum :muro: :rolleyes:

mai più roba lg. ma proprio zero.

dai, diciamo che l'e900 è nato di c..o ...

io ho altri prodotti LG (tra cui la TV 3D) e mi trovo bene!

Bazzu
19-04-2013, 10:01
lo so che c'è un mondo di differenza però è anche vero che 2 anni e mezzo con in mezzo un cambio di scheda madre è sotto il minimo sindacale
l'hard reset vorrei evitarlo (forse recuperare il telefono e sicuramente perdermi i messaggi non mi piace)....comunque non credo che ci arriverebbe a farlo: quando si accende (1 volta su 10 ormai) al max sta sveglio 1 minuto prima di feezare...ormai sono deciso a passare ad un lumia 620 ma se dopo il cambio ho 2 lire che mi avanzano provo a portarlo ad un centro assistenza per vedere se si può fare qualcosa senza dover piallare tutto...magari recupero i messaggi sbloccandolo ed usando qualche app home brew..

detto questo il fatto che in 2 anni e passa di WP7 non abbiano dato modo di backuppare gli sms è roba scandalosa: abbiamo il backup di megabyte di foto e nulla per pochi k di sms...chi ci capisce qualcosa è bravo.

mio fratello ha preso il 620 (promozione vodafone a 100€) e l'ho provato un po..

bello esteticamente ma a livello di schermo e fluidità nella navigazione dei menu, anche se è un dual core da 1ghz, mi sembra molto meglio il mio 800... :mad:

PeK
19-04-2013, 12:41

che capiti il prodotto sfigato mi sta bene (ma anche no, però la sfiga capita). quel che mi ha fatto girare le palle a manetta è l'assistenza post-vendita.

puoi capire benissimo che non ho alcuna intenzione di ripassarci e che non comprerò mai più nulla che abbia a che fare con questo marchio....

antosa
19-04-2013, 13:22
Sul lumia 800 ome si fa il soft reset?

DanieleG
19-04-2013, 13:47
Sul lumia 800 ome si fa il soft reset?

Non è tasto accensione + volume giù?

antosa
19-04-2013, 15:31
Sul mio 920 è così, ma ho provato sull' 800 di mio zio ma non sono riuscito.

marcoxx72
19-04-2013, 21:10
mio fratello ha preso il 620 (promozione vodafone a 100€) e l'ho provato un po..

bello esteticamente ma a livello di schermo e fluidità nella navigazione dei menu, anche se è un dual core da 1ghz, mi sembra molto meglio il mio 800... :mad:

come è stato detto più volte,sì,i nuovi Lumia hanno WP8,hanno un buon processore e qualche altra caratteristica in più, ma quando confronti un ex top di gamma ,anche se di un anno e mezzo prima,con un entry level appena uscito,le differenze poi escono fuori in tante piccole cosette,specialmente nell'hardware e componentistica

^v3rsus
20-04-2013, 09:55

Effettivamente non è tra i migliori prodotti esistenti (nonostante il mio rulla da 2anni e mezzo senza il minimo problema. Ma da un annetto a questa parte (parlo di terminali android e tutta la serie "L" (oramai diventata L II) ) Lg ha sfornato prodotti telefonici interessanti, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ampissima autonomia (solo adesso nokia su wp8 sta iniziando ad usare FINALMENTE batterie sopra i 2000mA/h) e supporto software e hw decente.

Alla fine il fatto di aver abbandonato la piattaforma WPhone ha di fatto portato anche carenze nell'assistenza degli stessi. Un peccato, perchè avrei tranquillamente ripreso un loro prodotto (la donna ha un L9 con il quale spippolo ogni tanto ed è un ottimo terminale) ovviamente con sistema WP8.

In ogni caso vi terrò aggiornati quando morirà (il telefono ovviamente) di morte naturale, oramai è diventata una sfida :D.

L'ultimo htp WP (parlo di wp5, aggiornato a 6, 6.1, 6.5 :D) dopo i 5anni ha tirato le cuoia la parte telefonica (ricezione altalenante o assente) ma come navigatore va ancora una bomba :D.

^v3rsus
20-04-2013, 09:57
come è stato detto più volte,sì,i nuovi Lumia hanno WP8,hanno un buon processore e qualche altra caratteristica in più, ma quando confronti un ex top di gamma ,anche se di un anno e mezzo prima,con un entry level appena uscito,le differenze poi escono fuori in tante piccole cosette,specialmente nell'hardware e componentistica

Beh, la piattaforma wp7/7.8 è decisamente più leggera della controparte wp8 (lo potete notare dai tempi di accensione delle due generazioni) e anche su terminali single-core non ha rivali per fluidità e velocità.
E' altrettanto ovvio a mio avviso non aspettarsi magie da un terminale entry level della nuova generazione, confrontato con un top di gamma della precedente....visto il cambio di kernel che c'è stato.

antosa
22-04-2013, 09:02
Secondo me però con Win phone 7.8 si è perso tantissimo in fluidità, si vede che non c'è stata ottimizzazione dei driver, sembra quasi un android (HTC Mozart e LG E900)

Brizius
24-04-2013, 07:03
Con lo sblocco by headcliff e wp7 root tool ho uno sblocco di tipo root giusto? Oltre il quale ci sono solo le Rom full-unlock, non posso quindi installare alcune app da bazaar che richiedono tale sblocco come digital battery o bt transfer!?!

Bazzu
24-04-2013, 08:42
Beh, la piattaforma wp7/7.8 è decisamente più leggera della controparte wp8 (lo potete notare dai tempi di accensione delle due generazioni) e anche su terminali single-core non ha rivali per fluidità e velocità.
E' altrettanto ovvio a mio avviso non aspettarsi magie da un terminale entry level della nuova generazione, confrontato con un top di gamma della precedente....visto il cambio di kernel che c'è stato.

infatti in fluidità il mio 800 da le piste al 620 di mio fratello...

ma alla fine in wp8 le app tipo skype girano in background?
devo ancora informarmi..

heijenoort
24-04-2013, 08:44
devo ancora informarmi..
Skype gira in background, e piuttosto bene anche ;)

Bazzu
24-04-2013, 08:56
grazie dell'info..

la scheda sd invece come funzia? come viene vista dall'os?

Unrealizer
24-04-2013, 13:40
Con lo sblocco by headcliff e wp7 root tool ho uno sblocco di tipo root giusto? Oltre il quale ci sono solo le Rom full-unlock, non posso quindi installare alcune app da bazaar che richiedono tale sblocco come digital battery o bt transfer!?!

si, oltre al root di heathcliff ci sono solo le rom full-unlocked

non conosco digital battery, ma con i root tools puoi usare tranquillamente bluemanager

infatti in fluidità il mio 800 da le piste al 620 di mio fratello...

devo ancora informarmi..

le app voip in realtà non girano in background, usano un sistema di notifiche push :O

grazie dell'info..

la scheda sd invece come funzia? come viene vista dall'os?

puoi scegliere se salvare lì i file multimediali, e con il prossimo firmware di nokia si potranno salvare lì anche le mappe (anche ora a dire il vero, installando la beta della prossima versione di storage check)

Brizius
24-04-2013, 13:58
si, oltre al root di heathcliff ci sono solo le rom full-unlocked

non conosco digital battery, ma con i root tools puoi usare tranquillamente bluemanager

Cambia l'icona di carica della batteria inserendo la percentuale.
Proverò blumanager, grazie!

Collision
24-04-2013, 15:02
C'è qualcuno che utilizza Facebook tramite il sito touch (touch.facebook.com) ?

Ebbene anche a voi la grafica è mezza sbudellata? in particolare la barra superiore, da un pò di tempo la vedo di un azzurrino sbiadito, icone bruttine, tasti fuori sede ecc..

Pang
24-04-2013, 16:16
C'è qualcuno che utilizza Facebook tramite il sito touch (touch.facebook.com) ?

Ebbene anche a voi la grafica è mezza sbudellata? in particolare la barra superiore, da un pò di tempo la vedo di un azzurrino sbiadito, icone bruttine, tasti fuori sede ecc..

Idem, se ti posso consigliare, usa Facebook JDB, imho in assoluto il miglior client di Facebook per WP7! E funzionano anche le notifiche :)

Collision
24-04-2013, 16:51
Idem, se ti posso consigliare, usa Facebook JDB, imho in assoluto il miglior client di Facebook per WP7! E funzionano anche le notifiche :)
Gli do un occhiata, thanks ;)

Cmq, meno male non sono l'unico, pensavo fosse il browser andato a rotoli..

thedoors
25-04-2013, 11:22
Scusate, esiste un modo per scorrere le varie schede aperte del browser?
Ogni volta devo cliccare...scegliere schede e selezionare la scheda...
Qualcosa di più veloce?

Unrealizer
26-04-2013, 12:27
Scusate, esiste un modo per scorrere le varie schede aperte del browser?
Ogni volta devo cliccare...scegliere schede e selezionare la scheda...
Qualcosa di più veloce?

tieni premuto il tasto back :D

shodan
26-04-2013, 16:33

Ciao,
è successo anche a me dopo circa 18 mesi di utilizzo del telefono (LG O7). Unica soluzione: mandarlo in assistenza (che tra l'altra la prima volta me l'ha ridato, dopo un mese, con lo stesso identico difetto!).

Anch'io penso che eviterà LG in futuro, per lo meno sugli smartphone Windows Phone. Anzi, a dire il vero penso che l'unico vero player rilevamente in questo momento in ambito WP sia Nokia, con HTC a una certa distanza (Samsug latita molto...).

La cosa ironica è che un feature phone LG Bubble che ho regalato a mia moglie 2 anni fa va come una bomba! :D

garat
26-04-2013, 20:14
Samsung Omnia W brand Tim.

Ultimo aggiornamento: 7.10.8783.12.

Se lo collego (utilizzo windows phone 7 connector) mi da: "Non è stato per il momento possibile verificare aggiornamenti di "SAMSUNG GT-I8350". Riprova più tardi. In caso di assistenza, riporta l'errore 80072fa8."

E' normale che ancora non mi aggiorni al 7.8?

Grazie in anticipo.

Bazzu
29-04-2013, 16:30

finalmente una app decente...e che ti apra i link nel browser, e non lei stessa!

forzaintervince
02-05-2013, 16:49
Ciao a tutti, ogni tanto torno a riscrivere su questo thread :) purtroppo quando lo faccio è perchè ho un problema con il mio windows phone, nella fattispecie un lg optimus seven aggiornato all'ultima release 7.8. E' infatti da circa due settimane che sperimento riavvii e malfunzionamenti. Inizialmente si verificavano quasi sempre quando era aperto whatsapp o quando comunque funzionava in background...ho pensato bene di disinstallarlo e per i primi due/tre giorni i riavvii sembravano essere sensibilmente diminuiti se non del tutto finiti. Hanno però cominciato a ripresentarsi poco dopo...quindi ho provato a resettare le impostazioni del telefono con il ripristino (hard reset) ma anche in questo caso i riavvii/blocchi sembrano avvenire ugualmente...Domanda: qualcuno si trova o si è trovato nella mia situazione? E' consigliabile fare un downgrade all'aggiornamento precedente al 7.8? E se sì, come si esegue?

Unrealizer
02-05-2013, 17:22
Ciao a tutti, ogni tanto torno a riscrivere su questo thread :) purtroppo quando lo faccio è perchè ho un problema con il mio windows phone, nella fattispecie un lg optimus seven aggiornato all'ultima release 7.8. E' infatti da circa due settimane che sperimento riavvii e malfunzionamenti. Inizialmente si verificavano quasi sempre quando era aperto whatsapp o quando comunque funzionava in background...ho pensato bene di disinstallarlo e per i primi due/tre giorni i riavvii sembravano essere sensibilmente diminuiti se non del tutto finiti. Hanno però cominciato a ripresentarsi poco dopo...quindi ho provato a resettare le impostazioni del telefono con il ripristino (hard reset) ma anche in questo caso i riavvii/blocchi sembrano avvenire ugualmente...Domanda: qualcuno si trova o si è trovato nella mia situazione? E' consigliabile fare un downgrade all'aggiornamento precedente al 7.8? E se sì, come si esegue?

Io ti direi di portarlo in assistenza... considera che proprio in questo momento ho 3 LG sulla scrivania, tutti destinati all'assistenza per problemi simili...

forzaintervince
02-05-2013, 19:05
Io ti direi di portarlo in assistenza... considera che proprio in questo momento ho 3 LG sulla scrivania, tutti destinati all'assistenza per problemi simili...

Sigh, capisco...un brutto destino..il fatto è che è fuori garanzia, quindi non so quanto mi possa convenire, sia per spese che per tempistiche...Mi insospettiva il fatto che molti di questi problemi fossero nati dopo l'aggiornamento al 7.8, ma forse non c'è alcun nesso tra le due cose....
P.s. grazie per la celerità nelle risposte, anche l'altra volta eri stato tempestivo ;)

DartBizu
02-05-2013, 21:27
Il mio invece ogni tanto non mi apre i giochi o qualche app ... devo riavviarlo ogni volta :fagiano: tutto questo da quando ho la 7.8

Unrealizer
02-05-2013, 23:39
Sigh, capisco...un brutto destino..il fatto è che è fuori garanzia, quindi non so quanto mi possa convenire, sia per spese che per tempistiche...Mi insospettiva il fatto che molti di questi problemi fossero nati dopo l'aggiornamento al 7.8, ma forse non c'è alcun nesso tra le due cose....
P.s. grazie per la celerità nelle risposte, anche l'altra volta eri stato tempestivo ;)

Di nulla, i forum servono a questo ;)
comunque anche il mio è fuori garanzia, infatti c'è un Lumia 620 in arrivo per sostituirlo :D

In più, stavo pensando di acquistare una stazione ad aria calda insieme ad alcuni colleghi (faccio ingegneria elettronica), potrei provarla sul mio LG :D

Il mio invece ogni tanto non mi apre i giochi o qualche app ... devo riavviarlo ogni volta :fagiano: tutto questo da quando ho la 7.8

Prova a ripristinare il backup o flasha una rom più vecchia :confused:

forzaintervince
03-05-2013, 08:39
Di nulla, i forum servono a questo ;)
comunque anche il mio è fuori garanzia, infatti c'è un Lumia 620 in arrivo per sostituirlo :D

In più, stavo pensando di acquistare una stazione ad aria calda insieme ad alcuni colleghi (faccio ingegneria elettronica), potrei provarla sul mio LG :D

Prova a ripristinare il backup o flasha una rom più vecchia :confused:

Ahaha capisco capisco! Io invece, facendo ingegneria aerospaziale potrei orgnizzare un piccolo crash test scaraventandolo dalla stratosfera :D
Tornando un attimo seri, se ti interessa (anche se forse è un po' tardi visto che hai già trovato un degno sostituto), in una nota catena di negozi vendono, tramite shop online, l'htc 8x ad un ottimo prezzo

DanieleG
03-05-2013, 09:24
Ahaha capisco capisco! Io invece, facendo ingegneria aerospaziale potrei orgnizzare un piccolo crash test scaraventandolo dalla stratosfera :D
Tornando un attimo seri, se ti interessa (anche se forse è un po' tardi visto che hai già trovato un degno sostituto), in una nota catena di negozi vendono, tramite shop online, l'htc 8x ad un ottimo prezzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39409678&postcount=4049 :read:

Unrealizer
03-05-2013, 10:43

Ormai il telefono è arrivato a casa (il sito delle poste dice che il pacco è stato consegnato, l'avrà preso mio nonno dato che sono ancora in università :D)

Comunque, anche se l'8X è un gran bel telefono, ho preferito il 620 dato che ha alcune caratteristiche che mi servono per sviluppare la versione 2 di PDFSend :D

Ah, e quando farai il crash test vogliamo i risultati :O

forzaintervince
03-05-2013, 18:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39409678&postcount=4049 :read:

Esatto :) sembra molto accattivante, soprattutto dopo essermi letto specifiche e recensioni del telefono

forzaintervince
03-05-2013, 18:32
Ormai il telefono è arrivato a casa (il sito delle poste dice che il pacco è stato consegnato, l'avrà preso mio nonno dato che sono ancora in università :D)

Comunque, anche se l'8X è un gran bel telefono, ho preferito il 620 dato che ha alcune caratteristiche che mi servono per sviluppare la versione 2 di PDFSend :D

Ah, e quando farai il crash test vogliamo i risultati :O

Oki oki, io sto ancora ponderando su cosa fare...l'8X è un gran bel smartphone...però spendere cmq una certa cifra così "inaspettatamente" mi dà un po' fastidio. Naturalmente ti invierò tutti i risultati del crash test! (magari dopo l'urto ricomincia a funzionare normalmente XDXD) E tu, di contro, facci sapere come ti sei trovato con il 620. ;)

Unrealizer
03-05-2013, 20:55
Oki oki, io sto ancora ponderando su cosa fare...l'8X è un gran bel smartphone...però spendere cmq una certa cifra così "inaspettatamente" mi dà un po' fastidio. Naturalmente ti invierò tutti i risultati del crash test! (magari dopo l'urto ricomincia a funzionare normalmente XDXD) E tu, di contro, facci sapere come ti sei trovato con il 620. ;)

Sto finendo adesso di installare le app sul 620, ma già penso che dovrò toglierne qualcuna :D

Non mi trovo molto a mio agio con il display però, mi pare che abbia i colori un po' troppo spenti (ma magari è perché mi sono abituato al 920?)

DanieleG
04-05-2013, 08:36
Sto finendo adesso di installare le app sul 620, ma già penso che dovrò toglierne qualcuna :D

Non mi trovo molto a mio agio con il display però, mi pare che abbia i colori un po' troppo spenti (ma magari è perché mi sono abituato al 920?)

Probabile :asd:
Io ho provato ieri sera quello di un amico e li ho trovati decisamente accesi, almeno rispetto alle mie abitudini :Prrr:

^v3rsus
18-05-2013, 14:58
Dopo anni di utilizzo forsennato in questi giorni ho "dovuto" formattare l' optimus 7...ogni tanto Explorer mi buttava fuori durante la navigazione e nn mi faceva più cancellare la cronologia...

Credo che il problema sia stato causato da wp7 root tool e l' abilitazione del motore di ricerca Google :(
Ergo tenetelo a mente dovesse verificarsi sui vostri terminali.
Riportato alle condizioni iniziali e reinstallato le app (molto comoda la funzione da pagina web Microsoft account), risincronizzato l' account e viaaa...

Pronto x essere risbloccato e fatto funzionare fino alla morte (sua, ovviamente) :D :D :D

sertopica
22-05-2013, 10:06
Buongiorno a tutti, girava voce che le apps Facebook Beta e Youtube per WP 8 sarebbero sbarcate anche sul 7.X... Ci sono news a riguardo?

heijenoort
22-05-2013, 10:11
Buongiorno a tutti, girava voce che le apps Facebook Beta e Youtube per WP 8 sarebbero sbarcate anche sul 7.X... Ci sono news a riguardo?

L'unica cosa che si sa è che arriveranno.

sertopica
22-05-2013, 12:52
^ Ok grazie, speriamo bene. ;)

fm.64shark
22-05-2013, 13:59
scusate..ho usato sky-drive per uppare un video fatto col mio lumia 800...poi da sky drive ho condiviso il video e copiato il link negli appunti e inviato via sms ad un mio amico col lumia 610....lui apre il link nell'sms ma gli dice file non riproducibile....why?:confused:

edit
possibile che sia perchè il mio è wp7.8 e il suo 7.5 non aggiornato?:confused:

Collision
06-06-2013, 15:11
Boh io di sto Windows Phone, in 6 mesi di utilizzo, non riesco proprio ad innamorarmene, non certo mi lamento dal punto di vista della stabilità, a parte un blocco qualche tempo fa che mi ha costretto a resettare, mi sembra abbastanza affidabile, e neanche posso dire molto della potenza della macchina (ho un Lumia 900) ma come funzionalità, elasticità, piacevolezza di utilizzo.. lo trovo ben lontano da Android che usavo prima con un Samsung!

Personalmente come sensazione generale lo trovo... claustrofobico! :stordita:

Così sulle prime butto li che sento la mancanza di alcune basilari funzioni che mi pare impossibile non si possano integrare come la possibilità di allegare files ad email, un registratore di suoni (senza doversi barcamenra a provare apps..), un programma DEGNO per gestire i pdf e organizzarli (l'app ufficiale di Adobe addirittura non permette nemmeno l'eliminazione, ma neanche la rinominazione, oltre a non inviarli per email... in ambito lavorativo è quasi inutile solo visualizzare i files, eddai!!)

I controlli per il lettore multimediale integrato, se così lo vogliamo chiamare, sono super basilari e non sai mai quello che stai visualizzando dove si trova perchè non c'è nemmeno un minimo visualizzatore di risorse..

La possibilità di utilizzare l'apparecchio come archiviazione di massa per trasferire files che non siano solo musica, foto e video (e già qui con Zune non è nemmeno molto immediato) ma anche doc, pdf, testo, zippati se uno ne ha bisogno.. ecc.. e organizzarli un minimo in cartelle.. cioè..

Certe funzionalità sono troppo scarne anche visivamente, i preferiti di IE visti così senza icone e nulla sono troppo da affissione mortoria.. la funzionalità delle foto è scarna, non è nemmeno possibile visualizzare i dettagli dell'immagine quale dimensioni, data di scatto, non si possono nemmeno organizzare e rinominare senza passare da Zune il chè vuol dire perdere tempo a collegare l'apparecchio al PC, avviare Zune...

Aggiornamenti del sistema operativo macchinosi, sempre tramite Zune, lunghi e se c'è qualche inghippo auguri...

La batteria mi dura si e no un giorno di lavoro... devo comunque caricarlo una volta al giorno!!

Andando in ambito "ludico" le cose vanno troppo a rilento perchè le app ufficiali di Facebook, Whatsupp, Skype fanno si e no il minimo sindacale e sovente presentano problemi che anzichè essere risolti con (i rarissimi) aggiornamenti, vengono addirittura aggiunti ad altri nuovi che prima non si presentavano..

Uno dice, "beh ma Facebook puoi visitarlo tramite browser su touch.facebook.."!! NO! perchè hanno deciso di variare, molto probabilmente, il css e IE non lo interpreta bene e la schermata è mezza sputtanata.. (oltretutto visualizza esattamente come IE per PC..), una cosa da 1 minuto di codice per un programmatore ma temo che questo aggiornamento non verrà nemmeno fatto... Android e Apple non soffrono di questo problema, già verificato tramite un amico che ha un Samsung con Android, e verificato personalmente visto che ho anche un iPad (che utilizza Safari).

Ho comprato un paio di app di tipo musicale, una mi pare sia Create Music Studio, è una sorta di blocco note musicale, a parte un lag pazzesco tra pressione dello schermo e momento di riproduzione della nota, mi va in crash due volte si e una no.. Garage Band per iPad e iPhone non solo è quasi più reattivo di una tastiera vera, ma mi fa pure suonare tramite wifi con altri... e stiamo parlando di una app cavolata, cioè niente di professionale...

Insomma personalmente in questi mesi di Windows Phone mi sono trovato davvero poche volte a sorprendermi per qualcosa, del tipo "oooh ma guarda che bella cosa".. "ooooh finalmente hanno sistemato quel particolare..."

Le tiles dell'aggiornamento a 7.8 sono troppo grandi. Punto e basta, dice "ma rimpiccioliscile!!" ok, però dopo sono super anonime.. poi non sai mai cosa mettere prima e dopo per dare un look alla schermata di start un pò piacevole (queste sono opinioni personali ovviamente)! ma come si fa a fare dei mattoni così.. in mezzo a tutto quel nero..

Uno dei pochi punti di vantaggio è sicuramente per chi ha un Windows Phone su NOKIA, in quanto la casa finlandese fornisce ai propri clienti una sere di app esclusive senza dubbio di qualità, come i navigatori Nokia Drive, Nokia Maps... oppure funzionalità aggiuntive della fotocamera, Nokia Musica, e poco altro, ma di sicuro è un qualcosa in più a favore di Windows Phone, non immagino chi ha HTC o altri marchi!

Cmq si, copme dicevo all'inziio, la sensazione che ho di Windows Phone, in confronto ad Android che avevo prima, in contronto a iOS che ho sull'iPad, e anche in confronto a Windows 7 per PC è esattamente di claustrofobia!

Pang
06-06-2013, 16:05
Io invece venivo da un SE X10 e quando acquistai quasi per caso un Optimus 7, che avevo la stessa cpu/gpu del Sony, rimasi esterrefatto dalla sua fluidità e stabilità e dallo splendido browser, tanto che dopo 3 mesi passai al Lumia 800.

Ora sono ancora pienamente soddisfatto, ma certe mancanze come quelle che hai citato, dopo quasi 3 anni (metto dentro anche WP8) stanno diventando intollerabili :rolleyes:

Collision
06-06-2013, 16:34
Beh certo, come fluidità e stabilità non c'è granchè da dire... poi dico subito che sono molto affezionato a Microsoft in generale, però ragaz, certe mancanze sono talmente banali, che sono presenti addirittura sugli smartphone BADA!!! mi viene da pensare che questo sistema operativo, considerata l'azienda, sia semplicemente.. un sistema a metà, una beta, mai che arrivi un aggiornamento con le @@ in niente!! E che così rimane punto e basta.

Si ci si mette a parlare con qualcuno (che sa di cosa si parla in fatto di informatica, it ecc..) e che ti mette davanti un Android o un iOS e si va a confrontare amichevolmente un pò tutte le features, i gadget, i modi per fare le cose.. non c'è quasi niente di cui vantarsi a proprio favore perchè WP rispetto ai suoi concorrenti è surclassato pressochè in tutto, addirittura non sono riuscito a fare bella figura nemmeno con un tizio che aveva un Bada!!

Da affezionato microsoftiano, come dicevo, l'ho comprato con tutta la fiducia (spendendo anche dei bei €) e a scatola chiusa.. ma mi aspettavo mooolto di più, ma mooolto di più!! Se dovessi consigliare a qualcuno uno smartphone, non consiglierei WP!

vulvaoculare
07-06-2013, 02:11
Guarda ho qui un lumia 800 di un amica e dopo 3 minuti mi ha detto di venderlo. Messo sul mercatino a 125 euro e non lo vuole nessuno. Ora ho scoperto il motivo! Non si possono allegare file alle email? Ma che strunz....

dibe
07-06-2013, 06:53
SI possono allegare eccome!! E anche più di uno....

Bazzu
07-06-2013, 08:06
SI possono allegare eccome!! E anche più di uno....

prova ad allegare un pdf o un file che nn sia nell'hub immagini e poi ridillo.....

cmq windows phone è un sistema stupendo fluido e reattivo..
pero è giovane come funzionalità..
lo era 3 anni fa e lo è ancora..un po meno ma lo è ancora..

essendo ri-passato ad android da poco posso dire che google ha fatto molti passi avanti come funzionalità..il problema è sempre il costo di terminali decenti per fluidità!

PeK
07-06-2013, 12:07
Guarda ho qui un lumia 800 di un amica e dopo 3 minuti mi ha detto di venderlo. Messo sul mercatino a 125 euro e non lo vuole nessuno. Ora ho scoperto il motivo! Non si possono allegare file alle email? Ma che strunz....

forse perché è un terminale vecchio di due anni? :asd:

vulvaoculare
07-06-2013, 12:42
Veramente questo è nuovo e lo si trova in negozio a 190 euro.disuoè davvero ben fatto, fa foto ottime gira bei video e ha uno schermo eccellente ci puoi vedere un telefilm con i sottotitoli .. Peccato che se vuoi usare google navigator non va, se vuoi trasferire un file devi avere zune,non puoi usare teamspek ad esempio perchè non è supportato, non puoi mettere un mp3 come suoneria che deve essere xxxx dimensioni.. Insommma. Il mio galaxy next da 99 euro in fondo fa tutto.

alethebest90
07-06-2013, 13:25
Veramente questo è nuovo e lo si trova in negozio a 190 euro.disuoè davvero ben fatto, fa foto ottime gira bei video e ha uno schermo eccellente ci puoi vedere un telefilm con i sottotitoli .. Peccato che se vuoi usare google navigator non va, se vuoi trasferire un file devi avere zune,non puoi usare teamspek ad esempio perchè non è supportato, non puoi mettere un mp3 come suoneria che deve essere xxxx dimensioni.. Insommma. Il mio galaxy next da 99 euro in fondo fa tutto.

l'alternativa a google navigator può essere nokia mappe o nokia drive...li ho usati varie volte e sono fatti davvero bene

per l'mp3 come suoneria è vero ma c'è un bel sito dove ci sono tutti i ringtone gia settati per funzionare anche con i windows phone...e sinceramente anche per quei pochi secondi va piu che bene...è solo una mania quella di mettere tutta la canzone per intero per quanto poi l'ascolti circa 10/20 secondi, per me è solo una scusante per dire che la funzione non è supportata...

vulvaoculare
07-06-2013, 13:37
quando me lo ha dato per venderlo lo avrei tenuto io, la fotocamera con ottica zeiss è un must e lo schermo è davvero ben fatto e permette visioni dove gli altri non si vedono. ho caricato un telefilm e si vede benissimo e per i 10 minuti che lo guardi mentre attendi dal medico è ben più comodo di portarsi un ipad. il sistema è veloce ma come fu con bada che andava benissimo mancano le basi. tapatalk... usi quello schifo che ha winphone che non trova i forum.... volevo usare teamspeak ma non funziona, vorrei spostare al volo due foto sul pc per salvarle ed ho dovuto installare zune. la "macchina" in se è una signor macchina ma certe cose fanno incazzare. alla fine con 150 euro oggi si compra un xperia u.... le vendo il lumia , se mai si venderà e le prendo un sony da 150 euro. il discorso estetico non viene nemmeno considerato. deve essere uno strumento funzionale e se mancano alcune funzioni che uno vorrebbe utilizzare è assolutaente uno strumento inutile ! ultimo software che continua a crashare.. Viber... no dico.. stendoiamo un velo pietoso!

Collision
07-06-2013, 16:10
Per me è assurdo, non dico discutibile, ma assurdo (e comunque potrei anche essere io che non ho capito come fare) che: