View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
ps: ma posso lasciarlo in carica tutta la notte o si rovina?
Nessun problema, caricalo quando, dove e per quanto vuoi... ;)
esiste un sito dove vendono cover per lumia 800 (come quella che danno in dotazione) magari con colori diversi dai 3 officiali e magari con qualche tema particolare?
heijenoort
10-01-2012, 20:26
esiste un sito dove vendono cover per lumia 800 (come quella che danno in dotazione) magari con colori diversi dai 3 officiali e magari con qualche tema particolare?
Al Nokia Store ne avevo viste un po', prova a dare un'occhiata ;)
thedoors
10-01-2012, 20:26
Nessun problema, caricalo quando, dove e per quanto vuoi... ;)
Thanks
Al Nokia Store ne avevo viste un po', prova a dare un'occhiata ;)
grazie,quando ci passo provo a dare un'occhiata! se qualcuno conosce cmq qualche sito linki pure! :)
io volevo regalarmi una di queste
http://www.gelaskins.com/store/phones/LG_Optimus_7/collection/Most_Popular
la custodia in silicone comincia a starmi sulle balle xD
belle, peccato che il sito non tratti (ancora?) lumia!
jepessen
10-01-2012, 20:59
Segnato per il Titan... speriamo lo aggiungano, mi pare una figata...
l'optimus è ancora decente?perchè si trova a pochissimo...
Secondo il mio modesto parere con se prendi l'optimus 7 poi puoi tranquillamente saltare una generazione, aspettare almeno 1 annetto e magari poi prendere la 3a col dualcore...
C.òs.òd,òd,lò,dd
ma come si acquistano le azioni in quel gioco di borsa???? :cry: :D
intendi " the stock free game " ?
beh cerchi la compagnia che vuoi, e poi scegli " buy stock ".
inserisci il numero di azioni che vuoi comprare e confermi...
C,lòas,ls,lsls
Secondo il mio modesto parere con se prendi l'optimus 7 poi puoi tranquillamente saltare una generazione, aspettare almeno 1 annetto e magari poi prendere la 3a col dualcore...
C.òs.òd,òd,lò,dd
Infatti è quello che penso di fare io. Se davvero lo aggiornano a WP8, allora questo O7 mi dovrebbe durare un bel po', e quando sarà ora di cambiarlo potrò andare direttamente sui modelli nuovi.
intendi " the stock free game " ?
beh cerchi la compagnia che vuoi, e poi scegli " buy stock ".
inserisci il numero di azioni che vuoi comprare e confermi...
C,lòas,ls,lsls
trovato trovato.
ma l'indice di milano come si chiama?
succede anche che quando cerco un titolo, me ne escono diversi oltre che nei mercATi europei anche nello stesso mercato. quale devo comprare?
Niente chiavi in tasca.
Non sono uno che tiene il telefono come una reliquia ma nemmeno lo lancio dal balcone e :D
Diciamo che è la prima volta che dopo tre settimane , ho un telefono con tutte queste righe e la cosa mi fa ancora piu incavolare dato che è il primo telefono con gorilla glass.
Ho due righe belle profonde, che si sentono molto bene se ci passi l'unghia sopra.
Ho anche chiesto in casa se a qualcuno della famiglia è caduto in terra per errore, boh??
Non è che hai dei jeans appena comprati? a volte capita che nelle tasche rimangano tracce di pietra pomice con la quale li lavano per dare l'effetto usato. O magari qualche rivetto.
prova a sentire l'assistenza :muro:
ho optimus7 da quando è uscito ed è tutto pieno di graffi e botte sulla cover posteriore, ma lo schermo è perfetto :sofico:
Confermo, lo schermo si graffia meno della cover posteriore, che essendo in metallo può svenirciarsi. Io dopo un mese, noto i primi puntini.
Ma come funzionano ste cover? Sono adesive?
EDIT:
eccole come stanno sull'optimus
http://www.youtube.com/watch?v=YiS9TTt-hyc
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=SD4_IsMgbxw
L'effetto frontale non mi piace molto, ma nella back cover ci sta bene
la cover posteriore è di alluminio satinato direi che è normale che si graffi ,,, ma una bella custodia in silicone ?
che fà anche da antiurto disturba ? :D
Confermo, lo schermo si graffia meno della cover posteriore, che essendo in metallo può svenirciarsi. Io dopo un mese, noto i primi puntini.
Anche la mia cover posteriore comincia a rovinarsi, il vetro va beh non faccio testo, l'ho cambiato da poco e uso la pellicola
Ma come funzionano ste cover? Sono adesive?
Si sono praticamente pellicole adesive pre tagliate, con un disegno loro o che puoi inviare tu, ti mandano poi anche lo sfondo in modo da avere il frontale uguale...
Io sto cercando qualche fantasia bella e che non stanchi...
trovato trovato.
ma l'indice di milano come si chiama?
succede anche che quando cerco un titolo, me ne escono diversi oltre che nei mercATi europei anche nello stesso mercato. quale devo comprare?
Si chiama FTSE MIB ma nel gioco viene indicato come Milan
quando tu cerchi un titolo con un determinato nome ti escono tutti i titoli che contengono quel nome, per essere sicuro di quello che vuoi prendere devi guardare il nome non dell'azienda ma quello subito sotto,difianco al prezzo e all'indice,quello indica con certezza cio' che cerchi
heijenoort
11-01-2012, 12:59
Alla fine in chiusura di CES hanno detto qualcosa riguado WP? :what:
Si chiama FTSE MIB ma nel gioco viene indicato come Milan
quando tu cerchi un titolo con un determinato nome ti escono tutti i titoli che contengono quel nome, per essere sicuro di quello che vuoi prendere devi guardare il nome non dell'azienda ma quello subito sotto,difianco al prezzo e all'indice,quello indica con certezza cio' che cerchi
thanks
Alla fine in chiusura di CES hanno detto qualcosa riguado WP? :what:
Io non ho sentito nulla, devo dire che sono rimasto un po' male.:(
heijenoort
11-01-2012, 13:53
Io non ho sentito nulla, devo dire che sono rimasto un po' male.:(
Idem..
Per chi ha il lumia 800, aggiornamento in arrivo: http://www.plaffo.com/2012/01/nokia-lumia-800-ecco-il-changelog-dellaggiornamento-firmware-in-arrivo/
Domandona da ignorantone...
Ho un Lumia 800, di cui sono soddisfattissimo (e in fremente attesa di confrontarlo con l'imminente Galaxy S2) ma ho un dubbio...
volessi scaricarmi le mappe aggiornate italiane o caricarne altre...come fo ?
Dal sito Nokia, se non ho visto male, su Nokia Maps non è presente tra i device il Lumia...quindi ???
Ciao e Grassie
Unrealizer
11-01-2012, 15:24
Domandona da ignorantone...
Ho un Lumia 800, di cui sono soddisfattissimo (e in fremente attesa di confrontarlo con l'imminente Galaxy S2) ma ho un dubbio...
volessi scaricarmi le mappe aggiornate italiane o caricarne altre...come fo ?
Dal sito Nokia, se non ho visto male, su Nokia Maps non è presente tra i device il Lumia...quindi ???
Ciao e Grassie
non ho il lumia, ma credo si faccia direttamente da Nokia Drive :D
non ho il lumia, ma credo si faccia direttamente da Nokia Drive :D
se sei in WiFi...io che non lo sono ??????????
Diciamo che voglio scaricarle collegando (come facevo con il 6210 e E52) il terminale al mio PC, a sua volta in rete LAN (aziendale) e, via Ovi Suite, scaricare le date e poi, quindi , aggiornare il terminale...se po ????
Non posso pensare non si possa così procedere...spero
heijenoort
11-01-2012, 15:47
Diciamo che voglio scaricarle collegando (come facevo con il 6210 e E52) il terminale al mio PC, a sua volta in rete LAN (aziendale) e, via Ovi Suite, scaricare le date e poi, quindi , aggiornare il terminale...se po ????
Ovi Suite? Ti serve Zune...
Unrealizer
11-01-2012, 15:50
Collegando il telefono al pc con Zune aperto, il telefono userà la connessione del pc
Pier2204
11-01-2012, 15:52
Sinceramente non ho provato tramite PC, le ho scaricate tramite Wi.Fi, occhio che sono la bellezza di 300 mega l'intera Italia.
L'unica cosa è provare collegando il telefono al pc e aprire Zune, poi apri nokia drive e vai nella gestione mappe e prova a scaricare.
Pier2204
11-01-2012, 16:01
Idem..
Per chi ha il lumia 800, aggiornamento in arrivo: http://www.plaffo.com/2012/01/nokia-lumia-800-ecco-il-changelog-dellaggiornamento-firmware-in-arrivo/
eccolo là...:D
sembra che hanno risolto definitavamente il problema batteria e aggiunto altre funzionalità alla diagnostica..bene.
quindi dovrebbe essere disponibile dal prossimo lunedì, sicuramente chi prima chi dopo..
Ovi Suite? Ti serve Zune...
ma ... da zune, dove le scarico ste benedette mappe...????????? :D
ma ... da zune, dove le scarico ste benedette mappe...????????? :D
prova sempre da nokia drive, anche con le app quando le scarichi da zune usa la connessione del pc mi pare..
prova sempre da nokia drive, anche con le app quando le scarichi da zune usa la connessione del pc mi pare..
None....non va...
DarthFeder
11-01-2012, 16:49
Io nel frattempo aspetto l'update 8107 per il mio Samsung Omnia W brandizzato Vodafone...vediamo quanto ci mettono.
Ho notato che la vodafone è sempre la prima a lasciare aggiornamenti.. il mio è marchiato tim, consigliate di brandizzarlo vodafone o di aspettare gli aggiornamenti che rilascia tim??
alla fine che differenza c'è???
Unrealizer
11-01-2012, 18:56
Ho notato che la vodafone è sempre la prima a lasciare aggiornamenti.. il mio è marchiato tim, consigliate di brandizzarlo vodafone o di aspettare gli aggiornamenti che rilascia tim??
alla fine che differenza c'è???
tim impedisce il tetherng e vodafone ha sempre rilasciato per prima gli aggiornamenti, io metterei la rom vodafone :D (almeno ti liberi anche del logo tim e del suo orripilante blu :O )
tim impedisce il tetherng e vodafone ha sempre rilasciato per prima gli aggiornamenti, io metterei la rom vodafone :D (almeno ti liberi anche del logo tim e del suo orripilante blu :O )
quindi dipende dal carrier l'aggiornamento delle minor release?
Si trova la rom unbranded per l'Omnia w? Ha senso installarla (non uso il tethering e mi piace il blu tim =P) solo per avere prima gli aggiornamenti?
Gli aggiornamenti annullano l'interop?
Grazie :D
*Pegasus-DVD*
11-01-2012, 19:35
non mi funziona piu google latitude, qualcuno sa qualcosa?
le azioni canadian solar.... volaaaaaaaano
nokia in calo :D
All'inizio magari rimango con tim, poi quando mi scoccerò del logo tim:D e magari mi servirà il tethering e vorrei i primi aggiornamenti allora chiederò a voi le varie istruzioni :D non vedo l'ora arrivi.. domani lo spediranno..
Bè buona notte:ronf:
Giochi EA su wp
http://www.gamemag.it/news/27-giochi-electronic-arts-per-windows-phone_40236.html
Personalmente non mi interessano molto i giochi per smartphone, però una partita ad nba jam non la disdegnerei. Speriamo siano compatibili anche con terminali di prima generazione.
Sto cominciando a scoprire il lato social di wp, Facebook ha un integrazione davvero fatta benissimo, se trovo la bacheca o la aggiungono direi che possono buttare l'app ufficiale e il sito mobile :D
heijenoort
12-01-2012, 13:28
Sto cominciando a scoprire il lato social di wp, Facebook ha un integrazione davvero fatta benissimo, se trovo la bacheca o la aggiungono direi che possono buttare l'app ufficiale e il sito mobile :D
La tua bacheca? People->Me (o una persona qualsiasi)->What's new (se ho capito quel che intendi).
L'integrazione in wp ancora non supporta l'invio e la ricezione di messaggi personali e i "like" sui commenti (mentre sui post sì). E qualche altra cosa che ora mi sfugge :)
Unrealizer
12-01-2012, 14:24
presentato il Tania (fonte plaffo (http://www.plaffo.com/2012/01/tania-il-windows-phone-realizzato-da-zte-presente-al-ces-2012/))
4 GB di memoria interna, display da 4.3" e SoC di seconda generazione a 1ghz... IMHO il suo prezzo non può essere oltre i 150€
heijenoort
12-01-2012, 14:25
presentato il Tania (fonte plaffo (http://www.plaffo.com/2012/01/tania-il-windows-phone-realizzato-da-zte-presente-al-ces-2012/))
4 GB di memoria interna, display da 4.3" e SoC di seconda generazione a 1ghz... IMHO il suo prezzo non può essere oltre i 150€
Ok che è un entry level... ma 4GB di memoria interna sono veramente pochi...
150€ costa l'optimus7 :asd: sarà gratis o a 19€ col cambio operatore
DarthFeder
12-01-2012, 16:41
Ok che è un entry level... ma 4GB di memoria interna sono veramente pochi...
in 4GB ci sta l'OS, qualche foto, tre canzoni, le apps essenziali e....basta.
La tua bacheca? People->Me (o una persona qualsiasi)->What's new (se ho capito quel che intendi).
L'integrazione in wp ancora non supporta l'invio e la ricezione di messaggi personali e i "like" sui commenti (mentre sui post sì). E qualche altra cosa che ora mi sfugge :)
si ho notato, lo studio sta cominciando ad uccidermi lentamente :D
il Tania 4GB di memoria però 2,9 utilizzabili, o c'è la microSD o questo telefono non ha senso di esistere :O
o si trova nei cereali o 200€ più microSD nuova...
heijenoort
12-01-2012, 16:56
in 4GB ci sta l'OS, qualche foto, tre canzoni, le apps essenziali e....basta.Tre canzoni di numero però...
Tre canzoni di numero però...
in mp3 belle compresse, e non troppo lunghe sopratutto!
Unrealizer
12-01-2012, 17:14
150€ costa l'optimus7 :asd: sarà gratis o a 19€ col cambio operatore
in 4GB ci sta l'OS, qualche foto, tre canzoni, le apps essenziali e....basta.
beh, volevo dire 119€, ma lo Snapdragon S2 mi ha fatto tornare a 150€ :D
Comunque, sono 3 GB liberi, non so voi, ma io sono andato avanti due anni con un cellulare con 64 MB di memoria interna non espandibile (glorioso Motorola A835, ci voleva il porto d'armi per portarselo dietro :O )
DarthFeder
12-01-2012, 17:18
Tre canzoni di numero però...
Io sono un po' perplesso dal resoconto di Zune...
Mi da:
Musica 508,52 MB
Immagini 16,40 MB
Spazio riservato ad altri contenuti: 1,51 GB (in aumento costante)
Libero: 4,11 GB
Il telefono ha nominalmente 8 GB di memoria e appena tolto dalla scatola me ne dava liberi 5,11 GB mi pare. Tuttora dalle Informazione del telefono mi da: Memoria totale 6,67 GB - Disponibili: 4,95GB.
Non mi tornano i conti, anche perchè ho installato veramente poca roba: un accordatore per la chitarra, Adobe Reader, Amazon Kindle, Audio Recorder, ComingSoon, Cronografo, Facebook, Soundcloud, FunShot (samsung), GPS Voice Navigation, IM+, Lyrics, MegaVideo, Now (samsung), Photo Studio (samsung), SkyDrive, Torcia Elettrica, Twitter, Videochiamata (samsung), YouTube. Ho una decina di conversazioni sms, una ventina di mail (senza allegati). Boh
con WP mi sto trovando bene, veloce, abbastanza intuitivo, fa bene quello che deve fare
L'assenza del supporto alle reti WPA-Enterprise con autenticazione EAP-TLS però è una grave lacuna (tutte le università e tutte le aziende medio-grandi usano quel tipo di autenticazione) che spero venga risolta con la prossima relase dell'OS.
Se volete far notare la cosa, l'indirizzo è questo: http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2281269-add-eap-tls-authentication-support-for-wifi
Una volta windows mobile era l'OS per il business (e infatti supportava tutte le connessioni), quindi non mi sono nemmeno posto il problema quando ho acquistato l'Omnia W..:muro:
con WP mi sto trovando bene, veloce, abbastanza intuitivo, fa bene quello che deve fare
L'assenza del supporto alle reti WPA-Enterprise con autenticazione EAP-TLS però è una grave lacuna (tutte le università e tutte le aziende medio-grandi usano quel tipo di autenticazione) che spero venga risolta con la prossima relase dell'OS.
Se volete far notare la cosa, l'indirizzo è questo: http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2281269-add-eap-tls-authentication-support-for-wifi
Una volta windows mobile era l'OS per il business (e infatti supportava tutte le connessioni), quindi non mi sono nemmeno posto il problema quando ho acquistato l'Omnia W..:muro:
fatto, mi sembra strano che non ci fosse :D
comunque state seguendo al CES Ben Rudolph? 2 sconfitte, 21 vincite e un pareggio pare :D
Unrealizer
12-01-2012, 20:17
Mah, la mia università usa il WPA Enterprise e mi collego tranquillamente :D (senza certificato però)
comunque state seguendo al CES Ben Rudolph? 2 sconfitte, 21 vincite e un pareggio pare :D
Sul blog dicono che ormai hanno superato le 30 vittorie :D
Mah, la mia università usa il WPA Enterprise e mi collego tranquillamente :D (senza certificato però)
Sul blog dicono che ormai hanno superato le 30 vittorie :D
ho chiesto alla mia se mi potessi connettere in PEAP, ma mi han detto di no, di usare il captive portal (con tutta le scomodità derivate) :muro:
Sembra che stia già girando l'aggiornamento firmware per il Lumia 800 che dovrebbe risolvere i problemi di batteria, qualcuno l'ha già installato?
heijenoort
13-01-2012, 08:32
Sembra che stia già girando l'aggiornamento firmware per il Lumia 800 che dovrebbe risolvere i problemi di batteria, qualcuno l'ha già installato?Quando torno dal lavoro controllo, ieri sera non avevo ancora aggiornamenti.. :)
Ottimo, le 2 sconfitte e il pareggio con che cell sono state?
A cosa vi riferite non ho capito bene..:rolleyes:
heijenoort
13-01-2012, 09:38
A cosa vi riferite non ho capito bene..:rolleyes:
http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/01/11/day-1-results-from-the-smokedbywindowsphone-100-challenge.aspx ;)
beh, volevo dire 119€, ma lo Snapdragon S2 mi ha fatto tornare a 150€ :D
Comunque, sono 3 GB liberi, non so voi, ma io sono andato avanti due anni con un cellulare con 64 MB di memoria interna non espandibile (glorioso Motorola A835, ci voleva il porto d'armi per portarselo dietro :O )
Secondo me 4GB sono abbastanza. Considerate che la maggior parte delle persone che ha un Android avrà una memoria interna da massimo 512MB e la scheda SD in dotazione da 2GB. Non credo che siano in molti a cambiarla. Per gli utenti casual sarebbe sufficiente.
Inoltre così possono tenere il costo basso. Se vogliono penetrare il mercato, credo che fare qualche terminale a basso prezzo (come ho già detto in precedenza, le offerte sui terminali vecchi costosi contano poco) sia una buona idea. Almeno allargano il posizionamento.
*Pegasus-DVD*
13-01-2012, 12:34
latitude!!!!!!!!
vendettaaaaa
13-01-2012, 12:51
http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/01/11/day-1-results-from-the-smokedbywindowsphone-100-challenge.aspx ;)
Carina la sfida, ma ad armi impari! :D
Prima di tutto perchè il pelato è preparato (mentre il tipo con occhiali e Galaxy Nexus no, infatti con un widget ci sarebbe andato molto vicino), secondo perchè la maggior parte della gente sfidata ha iOS che non ha widget (scorciatoie come lo sono le live tile).
Sarebbe bello vedere una sfida tra 2 partecipanti che hanno "studiato" :D anche se rimane innegabile che WP7 è molto veloce e integrato, infatti fra poco mi arriva un Optimus 7 :D
infatti fra poco mi arriva un Optimus 7 :D
L'hai comprato online?
:D
bè benvenuto.. a me ieri lo hanno spedito lo sto aspettando anche io :D
Comunque interessante la sfida però si c'è da vedere tra 2 persone che hanno studiato..
Comunque rimane e rimarrà il più fluido e reattivo a parita di hardware:cool:
Il discorso non è tanto che wp sia più veloce di tutti, anche perché non me ne frega niente di metterci 1 secondo per mettere una foto su Twitter o 1.2 secondi, il punto è far vedere che wp non ha nulla da invidiare ad altri os, ed è una pubblicità diversa ed originale, soprattutto a basso costo, 200$ e un titan 2 regalato a uno scontento di blackberry :D
Comunque un amico con il Motorola droid razr ha usato un po' il mio optimus e sta pensando al Lumia ora :asd:
@*Pegasus-DVD* è tornato a funzionare? Non so se hai letto il mio post sul thread delle applicazioni, ma probabilmente è un problema del server do autenticazione, non riuscivo neanche io a connettermi...
*Pegasus-DVD*
13-01-2012, 13:22
@*Pegasus-DVD* è tornato a funzionare? Non so se hai letto il mio post sul thread delle applicazioni, ma probabilmente è un problema del server do autenticazione, non riuscivo neanche io a connettermi...
ah... non va ancora.... allora aspetto :(
heijenoort
13-01-2012, 13:34
Ho tre calendari su live e li sincronizzo sul telefono ma ho notato che alcuni eventi non mi sono stati scaricati.
Succede anche a voi? :what:
vendettaaaaa
13-01-2012, 13:38
L'hai comprato online?
:D
bè benvenuto.. a me ieri lo hanno spedito lo sto aspettando anche io :D
Comunque interessante la sfida però si c'è da vedere tra 2 persone che hanno studiato..
Comunque rimane e rimarrà il più fluido e reattivo a parita di hardware:cool:
Usato qui sul mercatino, mi sono iscritto apposta al forum vista l'occasionissima :D
Concordo anche con Paul, è una ottima pubblicità, ma potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio se qualche casa che produce Android la ripropone al contrario!
Certo, poi Microsoft farebbe causa, visto che di questi tempi va di moda :D
Nelle mail la funzione "conversazioni" non funziona molto bene, se su Gmail tutte le mail vengono raggruppate nella stessa conversazione su WP si spezzettano in più conversazioni da 3 o 4 mail. Non c'è modo di unirle a mano?
Si può fare il backup wi-fi manualmente, oppure devo per forza metterlo in carica e aspettare dieci minuti?
Concordo anche con Paul, è una ottima pubblicità, ma potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio se qualche casa che produce Android la ripropone al contrario!
Certo, poi Microsoft farebbe causa, visto che di questi tempi va di moda :D
no Microsoft non fa causa, molto più elegantemente va a chiedere il pagamento della licenza
ogni 100$ che perdono Microsoft guadagna 5$ :asd:
heijenoort
13-01-2012, 14:50
Nelle mail la funzione "conversazioni" non funziona molto bene, se su Gmail tutte le mail vengono raggruppate nella stessa conversazione su WP si spezzettano in più conversazioni da 3 o 4 mail. Non c'è modo di unirle a mano?L'ho notato anch'io: ho uno scambio di circa 7/8 email e su wp me lo sono trovato separato in due pezzi mentre su gmail erano un'unica discussione. Non so se sia un bug o se la cosa sia voluta... Comunque no, non mi pare si possano unire a mano :/
vendettaaaaa
13-01-2012, 16:42
no Microsoft non fa causa, molto più elegantemente va a chiedere il pagamento della licenza
ogni 100$ che perdono Microsoft guadagna 5$ :asd:
Già, sono stati molto subdoli con LG, Samsung e altri nell'imporre quella clausola di guadagno per ogni Androide venduto :D
Già, sono stati molto subdoli con LG, Samsung e altri nell'imporre quella clausola di guadagno per ogni Androide venduto :D
non è essere subdoli, se effettivamente hanno in mano un brevetto violato da Android meglio così che fare come la mela e cercare di bloccare le vendite a destra e a manca..è meglio per tutti, niente inutili spese legali per entrambe le parti, niente casini nei mercati o cattiva pubblicità e si continua a lavorare tranquillamente...
i brevetti li hanno inventati apposta per questo, non per cercare di bloccare i concorrenti in qualsiasi modo...
_BlackTornado_
13-01-2012, 17:08
Allora, chiedo un pò qui, visto che mi sembrate decisamente informati.
Sono un felicissimo possessore di Nokia 5800, che però, pur essendo completamente all'altezza della situazione per alcuni degli usi che ne faccio, risulta (giustamente) un pochino limitato per altre situazioni.
La Nokia, nonostante tutto, mi ispira ancora fiducia, i due Lumia (710 e 800) mi piacciono da morire e WP7 sembra crescere piuttosto bene...
Però c'è una cosa che non mi va giù, e che mi fa tenere stretto il 5800, ed è la memoria non espandibile!
Uso molto il 5800 come lettore mp3, e tra mappe e musica, già 16 giga di SD mi vanno stretti. E sul 5800 ho installato 4 applicazioni in croce nell'ordine dei kB, figuriamoci su uno smartphone "vero", dove mi piacerebbe anche usare i .flac (a proposito, sono supportati?).
Che voi sappiate, si è chiarificata un pò la situazione riguardo i WP e le microSD? Si tratta di un qualche tipo di "diktat" Microsoft o prima o poi, nell'ottica di diversificare l'offerta, usciranno anche Windows Phone (possibilmente Nokia) con memoria espandibile?
usciranno anche Windows Phone (possibilmente Nokia) con memoria espandibile?
Con memoria espandibile no per ora (c'è qualche terminale che si può smontare e cambiare la memoria ma invalidi la garanzia e non è una procedura ufficiale). Forse il lumia 900 avrà il taglio da 32GB ma non oso immaginare il prezzo.
Da nokia probabilmente no, ufficialmente non è prevista l'espansione di memoria, su alcuni terminali però (HTC HD7, HTC Mozart, Dell Venue Pro e Samsung Focus S, che è in vendita solo in america ma che un utente qui del forum possiede) si può sostituire essendo semplicemente una microSD, puoi metterci a questo punto una 32GB magari di classe alta (6 o addirittura 10) per evitare rallentamenti dovuti alla lentezza di scrittura/lettura
riguardo i nokia, il Lumia io non lo smonterei manco morto, e non usa una microSD per lo storage, per il 710 ancora non si sa nulla, quello sembra un pò più umano magari da smontare, però non penso che Nokia abbia optato per un economica microSD
thedoors
13-01-2012, 18:14
mI consigliate una buona app per note , memo che ricordi appuntamenti ed impegni ? Grazie
Uso molto il 5800 come lettore mp3, e tra mappe e musica, già 16 giga di SD mi vanno stretti. E sul 5800 ho installato 4 applicazioni in croce nell'ordine dei kB, figuriamoci su uno smartphone "vero", dove mi piacerebbe anche usare i .flac (a proposito, sono supportati?).
niente flac, solo mp3 e wma
_BlackTornado_
13-01-2012, 18:47
Da nokia probabilmente no, ufficialmente non è prevista l'espansione di memoria, su alcuni terminali però (HTC HD7, HTC Mozart, Dell Venue Pro e Samsung Focus S, che è in vendita solo in america ma che un utente qui del forum possiede) si può sostituire essendo semplicemente una microSD, puoi metterci a questo punto una 32GB magari di classe alta (6 o addirittura 10) per evitare rallentamenti dovuti alla lentezza di scrittura/lettura
riguardo i nokia, il Lumia io non lo smonterei manco morto, e non usa una microSD per lo storage, per il 710 ancora non si sa nulla, quello sembra un pò più umano magari da smontare, però non penso che Nokia abbia optato per un economica microSD
niente flac, solo mp3 e wma
Ho capito va... Misà che il 5800 durerà ancora parecchio, visto che anche l'idea di mettermi a smanettare per cambiare una stupida microSD non mi va a genio.
Speriamo che sia solo una scelta "momentanea" e che col tempo lo slot microSD ritorni ad apparire anche sui telefoni WP7... Anche se temo si tratti più di una politica "chiusa" in stile iPhone...
Ho capito va... Misà che il 5800 durerà ancora parecchio, visto che anche l'idea di mettermi a smanettare per cambiare una stupida microSD non mi va a genio.
Speriamo che sia solo una scelta "momentanea" e che col tempo lo slot microSD ritorni ad apparire anche sui telefoni WP7... Anche se temo si tratti più di una politica "chiusa" in stile iPhone...
Che il sistema sia stato pensato per essere chiuso in stile iPhone, direi che non ci piove. Se vuoi un telefono con memoria espandibile, dovrai fare un pensierino ad un qualche Android. Di solito hanno una memoria interna molto ridotta, ma gli Android di fascia bassa non costano tanto (e oggigiorno con 100€ ti porti a casa uno smartphone decente), quindi ciò che risparmi sul telefono lo puoi investire in una MicroSD da 32GB.
_BlackTornado_
13-01-2012, 19:14
Che il sistema sia stato pensato per essere chiuso in stile iPhone, direi che non ci piove. Se vuoi un telefono con memoria espandibile, dovrai fare un pensierino ad un qualche Android. Di solito hanno una memoria interna molto ridotta, ma gli Android di fascia bassa non costano tanto (e oggigiorno con 100€ ti porti a casa uno smartphone decente), quindi ciò che risparmi sul telefono lo puoi investire in una MicroSD da 32GB.
Il fatto è che WP7 mi attira più di Android e Nokia mi attira più dei vari Samsung, HTC e compagnia bella.
Speravo sinceramente che, per quanto WP7 sia sicuramente un sistema più chiuso di Android, non si arrivasse agli estremismi in stile Apple.
Purtroppo, anche questo (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-7-e-microsd-svelati-i-retroscena/28130/1.html) articolo è eloquente...
Qui (http://support.microsoft.com/kb/2450831) Microsoft è ancora più chiara.
Ma era tanto difficile far riconoscere a WP7 le MicroSD come una memoria "aggiuntiva" e dotarli di una memoria interna veloce quanto vi pare?
Peccato...
Ma era tanto difficile far riconoscere a WP7 le MicroSD come una memoria "aggiuntiva" e dotarli di una memoria interna veloce quanto vi pare?
Peccato...
costi di sviluppo che nessuno vuole accollarsi, presumo...
vendettaaaaa
13-01-2012, 19:59
A quanto pare avrò parecchie brutte sorprese che mi attendono all'arrivo dell'Optimus 7 :doh:
Fortuna che ho l'N8 pimpatissimo, con Belle è diventato una bomba! :D
A quanto pare avrò parecchie brutte sorprese che mi attendono all'arrivo dell'Optimus 7 :doh:
Fortuna che ho l'N8 pimpatissimo, con Belle è diventato una bomba! :D
uhm, c'era tutto il thread per informarsi... :stordita:
E' normale che con l'optimus 7 se apro il dialer e compongo il numero del tel da chiamare lasciando il cell lontano dal viso ( diciamo 10 cm) , appena partita la composizione del numero si spenga il display come se il sensore di prossimità fosse svenuto ?
E' un problema del mio o è un comportamento generalizzato dell' o7 ?
C,òs,òs,òs,òs
a me spegne il monitor a circa 4 o 5 o forse 6 cm e riaccende se allontano :read:
prova a chiamare tipo il credito residuio e fare il test avvicinando ed allontanando la mano al sensore :stordita:
Sinceramente a me i 16GB dell'optimus bastano ed avanzano, probabilmente anche con 8 non avrei troppi problemi...però in effetti la micro sd poteavno prevederla..
a me spegne il monitor a circa 4 o 5 o forse 6 cm e riaccende se allontano :read:
prova a chiamare tipo il credito residuio e fare il test avvicinando ed allontanando la mano al sensore :stordita:
ora è sottocarca, dopo provo...
ma son sicuro che ero ben più lontano di 5cm ...
C,lmdmlkdmkld
vendettaaaaa
13-01-2012, 20:41
uhm, c'era tutto il thread per informarsi... :stordita:
Le scimmie non sanno leggere :D
Cmq ho appena fatto un salto su XDA e ho trovato, dopo una interminabile lista di bug, questa lista di "mancanze":
MISSING FEATURES / DESIGN INCONSISTENCIES:
* No 'Forward' in IE
* When you write an email and want to attach a Word, Excel or powerpoint document, you cannot. Outlook only propose you to attach a picture !!!?
* IE: You cannot download anything from the IE browser
* Wifi: WiFi automatically going to sleep: And you cannot chose in the Settings how wi-fi operates while in sleep/standby
* Contact tiles which are pinned to the Start screen may randomly disappear
+ When you have the same contact in two places, like email and Facebook, WP7 may automatically link the two
* Email: no way to disable Email push notification at night !!!
* Contact: WP7 does not allow to search in People for company name
* Contact: No vcard support. Contacts cannot be forwarded by SMS or Email
* Calendar doesn't have provisions for every other week or every 3rd week for events
* Camera settings are not saved
* WP7 media player: Media Player does not allow user to skip to the part of the video he wants to watch by sliding finger along the time bar until he reaches the target moment. User is forced to press a seek button instead,
* Camera-shutter sound will remain enabled even when phone is on vibrate
* Alarms: If the earphones are plugged then alarm will not ring (alarm not reverted to speaker)
* Alarms: Alarms will ring even during phone calls, and the other side of call can also hear the alarm tune (!)
* Even when phone's passcode lock is activated the phone can still be turned off by holding down the power button
* Bluetooth: Bluetooth headset button long press and double press not supported (should allow voice commands via headset)
* Bluetooth: Bluetooth settings do not allow connection of headset as just a phone headset or just a stereo headphone (A2DP) set.
* YouTube videos embedded in Facebook/IE cannot be played [PLEASE SEE the workaround here (thanks to theOne):
- http://forum.xda-developers.com/show...7&postcount=21
- http://www.1800pocketpc.com/2010/12/...s-phone-7.html ]
* Emails: No way to save a picture included in an email (if the pic is included and not attached)
* Emails: Videos (even short ones) cannot be sent via Email
* Emails: WP7 refuses to let you edit the content of an Email before you forward it
* Sync: Office documents in Skydrive are not accessible from the WP7 device (absence of any integration in the WP7 Office Hub)
* Skydrive server unable to upload folders of documents
* Zune: No Flv, Avi Xvid support
* Zune: Music Search: the Zune search function will only look for music into the Marketplace and not even browse into your own music collection if you search for a specific song,
* Zune takes excessive time to convert some movie files
* Absence of scrubbing controls in the Zune player
* Zune does not allow the user to create and save playlists on the device
* Zune player does not allow downloading podcasts over the air (non sense)
* Marketplace: When you browse the application list, check one app then go back, often it will bring you back to the very top of the list
* Marketplace Search: on the Marketplace Bing cannot filter between apps and music etc. If you search for an app, Bing will display a bunch of other stuffs like album, artist, song etc. (solved since NoDo)
* IE Browser: No address bar in landscape mode
* IE favourites not syncing
* IE: When you tap and hold a link that is represented by a picture, you only get the picture menu pop up, i.e. you get the save picture to phone but no option to open the link in a new tab
* IE: End-user is unable to chose the default search engine (at the moment search engine is either set by the provider or imposed by MS, i.e. Bing)
* Bing: Vocal and local search not available in most European countries
* Bing: Absence of Bing Images, strangely left out
* Zune/podcasts: Zune does not allow to add or update podcasts directly from the phone
* Volume missing feature: no separate volume control: Turn Zune's volume up will also turn up the general volume (ringtone, messaging alerts, keyboard sound)
* No way to silence text message alerts when using headphones
* There is no batch delete option for pictures hub. Very annoying!
* Skydrive on the PC: you cannot select several pictures in the mean time. You have to delete them one by one!
* No USB mass storage
* No Bluetooth File Transfers
* No decent File Explorer
Son tutte vere?? :eek:
Cioè...non c'è forward in IE e non puoi allegare un documento office alle mail, nel sistema operativo di Microsoft???
Unrealizer
13-01-2012, 20:41
Il fatto è che WP7 mi attira più di Android e Nokia mi attira più dei vari Samsung, HTC e compagnia bella.
Speravo sinceramente che, per quanto WP7 sia sicuramente un sistema più chiuso di Android, non si arrivasse agli estremismi in stile Apple.
Purtroppo, anche questo (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-7-e-microsd-svelati-i-retroscena/28130/1.html) articolo è eloquente...
Qui (http://support.microsoft.com/kb/2450831) Microsoft è ancora più chiara.
Peccato...
Sinceramente a me i 16GB dell'optimus bastano ed avanzano, probabilmente anche con 8 non avrei troppi problemi...però in effetti la micro sd poteavno prevederla..
La soluzione perfetta è quella del Focus: memoria interna da 8GB e la possibilità di espanderla con la micro SD, anche se una volta sola
comunque anche io mi trovo ottimamente con i 16GB dell'optimus, ma c'è da dire che uso anche lo zune hd da 32GB... :D e ho 1 GB libero lì
Poi un'altra cosa : sto giocando a byebyebrain -app-ocalypse ( carino lo consiglio ), guardo l'orda di zombie avanzare senza che io tocchi lo schermo ed il display si spegne ( va in standby ).
Possibile che il gioco non blocchi lo standby ? Ma è un problema del gioco oppure non possono farlo proprio ?
C,òs,òs,lòs
Unrealizer
13-01-2012, 20:57
Poi un'altra cosa : sto giocando a byebyebrain -app-ocalypse ( carino lo consiglio ), guardo l'orda di zombie avanzare senza che io tocchi lo schermo ed il display si spegne ( va in standby ).
Possibile che il gioco non blocchi lo standby ? Ma è un problema del gioco oppure non possono farlo proprio ?
C,òs,òs,lòs
si, possono farlo (anche se le linee guida dicono che dev'essere un'opzione escludibile dall'utente)
La soluzione perfetta è quella del Focus: memoria interna da 8GB e la possibilità di espanderla con la micro SD, anche se una volta sola
comunque anche io mi trovo ottimamente con i 16GB dell'optimus, ma c'è da dire che uso anche lo zune hd da 32GB... :D e ho 1 GB libero lì
come una sola volta? :confused:
in quel caso conviene una 32 e via, tanto più di così non può andare
Unrealizer
13-01-2012, 21:07
Se la cambi devi fare un hard reset e sbloccare la vecchia micro sd :D
Mi pare di capire che parte del sistema operativo viene installata sulla SD e in più ci mette il suo filesystem, quindi dopo non puoi cambiarla.
Cmq ho appena fatto un salto su XDA e ho trovato, dopo una interminabile lista di bug, questa lista di "mancanze":
* No 'Forward' in IE
* When you write an email and want to attach a Word, Excel or powerpoint document, you cannot. Outlook only propose you to attach a picture !!!?
* IE: You cannot download anything from the IE browser
* Wifi: WiFi automatically going to sleep: And you cannot chose in the Settings how wi-fi operates while in sleep/standby
* Contact tiles which are pinned to the Start screen may randomly disappear
+ When you have the same contact in two places, like email and Facebook, WP7 may automatically link the two
* Calendar doesn't have provisions for every other week or every 3rd week for events
* Camera settings are not saved
* WP7 media player: Media Player does not allow user to skip to the part of the video he wants to watch by sliding finger along the time bar until he reaches the target moment. User is forced to press a seek button instead,
* Alarms: If the earphones are plugged then alarm will not ring (alarm not reverted to speaker)
* Alarms: Alarms will ring even during phone calls, and the other side of call can also hear the alarm tune (!)
* Even when phone's passcode lock is activated the phone can still be turned off by holding down the power button
* Bluetooth: Bluetooth headset button long press and double press not supported (should allow voice commands via headset)
* Bluetooth: Bluetooth settings do not allow connection of headset as just a phone headset or just a stereo headphone (A2DP) set.
* YouTube videos embedded in Facebook/IE cannot be played [PLEASE SEE the workaround here (thanks to theOne):
* Emails: No way to save a picture included in an email (if the pic is included and not attached)
* Emails: Videos (even short ones) cannot be sent via Email
* Emails: WP7 refuses to let you edit the content of an Email before you forward it
* Sync: Office documents in Skydrive are not accessible from the WP7 device (absence of any integration in the WP7 Office Hub)
* Zune: Music Search: the Zune search function will only look for music into the Marketplace and not even browse into your own music collection if you search for a specific song,
* Zune takes excessive time to convert some movie files
* Marketplace: When you browse the application list, check one app then go back, often it will bring you back to the very top of the list
* Marketplace Search: on the Marketplace Bing cannot filter between apps and music etc. If you search for an app, Bing will display a bunch of other stuffs like album, artist, song etc. (solved since NoDo)
* IE Browser: No address bar in landscape mode
* IE favourites not syncing
* IE: When you tap and hold a link that is represented by a picture, you only get the picture menu pop up, i.e. you get the save picture to phone but no option to open the link in a new tab
* IE: End-user is unable to chose the default search engine (at the moment search engine is either set by the provider or imposed by MS, i.e. Bing)
* Zune/podcasts: Zune does not allow to add or update podcasts directly from the phone
* Volume missing feature: no separate volume control: Turn Zune's volume up will also turn up the general volume (ringtone, messaging alerts, keyboard sound)
* Skydrive on the PC: you cannot select several pictures in the mean time. You have to delete them one by one!
* No USB mass storage
Cioè...non c'è forward in IE e non puoi allegare un documento office alle mail, nel sistema operativo di Microsoft???
Alcune di queste sono sicuramente vere (ma ad esempio, a me i settaggi della fotocamera vengono salvati, quindi non saprei). Però molte mi sembrano relative alla prima versione (alcune comunque sono rimaste).
Quelle che mi infastidiscono di più sono la mancanza del Forward (che per fortuna può essere aggiunto, anche se in maniera un po' grossolana), la ricerca nel browser, il volume separato, e l'impossibilità di salvare certi file dal browser.
_BlackTornado_
13-01-2012, 21:37
Eh insomma... La soluzione perfetta per me è quella del Symbian :doh:
Il Focus usa la SD come se fosse a tutti gli effetti una memoria interna, quindi la SD li la metti e li rimane, e se ne metti una lenta (non inteso solo in senso di classe) ti rallenta il sistema / non funziona proprio.
Certo, meglio degli "8 giga e basta" del Lumia lo è di certo, però per quello che cerco io è una bella limitazione...
ho imparato a mie spese che bisogna controllare che quello che ti serve sia supportato da wp7, anche per quanto riguarda le cose "banali"
E' un buon OS, veloce, con ottime potenzialità, ma servirebbero relase con aggiunta di funzionalità e bugfix più frequenti, almeno i primi anni
Eh insomma... La soluzione perfetta per me è quella del Symbian :doh:
Il Focus usa la SD come se fosse a tutti gli effetti una memoria interna, quindi la SD li la metti e li rimane, e se ne metti una lenta (non inteso solo in senso di classe) ti rallenta il sistema / non funziona proprio.
Certo, meglio degli "8 giga e basta" del Lumia lo è di certo, però per quello che cerco io è una bella limitazione...
Lumia ne ha 16 e "basta"... :D
vendettaaaaa
13-01-2012, 22:09
Mi pare di capire che parte del sistema operativo viene installata sulla SD e in più ci mette il suo filesystem, quindi dopo non puoi cambiarla.
Alcune di queste sono sicuramente vere (ma ad esempio, a me i settaggi della fotocamera vengono salvati, quindi non saprei). Però molte mi sembrano relative alla prima versione (alcune comunque sono rimaste).
Quelle che mi infastidiscono di più sono la mancanza del Forward (che per fortuna può essere aggiunto, anche se in maniera un po' grossolana), la ricerca nel browser, il volume separato, e l'impossibilità di salvare certi file dal browser.
Capisco, grazie! Spero di poter tirare una riga sopra a molte di queste quando mi arriva l'O7 :D
* No 'Forward' in IE
* No USB mass storage
ho cancellato quelle non vere, quelle che non so lo ho lasciate :stordita:
heijenoort
13-01-2012, 23:34
mI consigliate una buona app per note , memo che ricordi appuntamenti ed impegni ? Grazie
OneNote, puoi anche pinnare le note direttamente nello start screen (in teoria lo trovi già installato con il pacchetto Office, ma non so se è così in tutti i wp o solo per il Lumia 800).
Per appuntamenti e impegni puoi usare anche il calendario integrato e impostare un avviso tot minuti prima dell'evento :)
Scusate, ho acquistato recentemente un Omnia 7 usato e volevo alcune delucidazioni:
1- L'indicatore della batteria è molto "ballerino" nelle indicazioni,e ho la vaga sensazione che comunque oltre una giornata di utilizzo non vada..
Per ora ho messo la luminosità bassa,ma mi sembra un peccato non usare il sensore di luminosità! Per il resto ho controllato tutto,da apps in background a connessioni attive.. nulla!
2- Consigliate come navigatore TurnbyTurn? Ho visto che Tom Tom si butterà su bada 2.. su WP7 no?!
3- Ho anche un Wave e con questo quando ricevo un sms o una chiamata persa, suona finché non guardo, l'omnia suona quando riceve, poi più nulla.. c'è qualcosa da settare per ovviare a ciò?
4- Qualcosa di simile a Skype solo per la chiamata audio tradizionale, c'è qualcosa? Quanto consumano di traffico dati apps del genere?
Scusate, ho acquistato recentemente un Omnia 7 usato e volevo alcune delucidazioni:
1- L'indicatore della batteria è molto "ballerino" nelle indicazioni,e ho la vaga sensazione che comunque oltre una giornata di utilizzo non vada..
Per ora ho messo la luminosità bassa,ma mi sembra un peccato non usare il sensore di luminosità! Per il resto ho controllato tutto,da apps in background a connessioni attive.. nulla!
2- Consigliate come navigatore TurnbyTurn? Ho visto che Tom Tom si butterà su bada 2.. su WP7 no?!
3- Ho anche un Wave e con questo quando ricevo un sms o una chiamata persa, suona finché non guardo, l'omnia suona quando riceve, poi più nulla.. c'è qualcosa da settare per ovviare a ciò?
4- Qualcosa di simile a Skype solo per la chiamata audio tradizionale, c'è qualcosa? Quanto consumano di traffico dati apps del genere?
1- È un po' ballerino ma non eccessivamente, io la luminosità l'ho impostata su media e con regolazione automatica. L'autonomia dipende dall'utilizzo, gli estremi sono circa: min 3/4 ore, max 2 giorni.
2- Io uso aSpass perché nella versione di prova fa utilizzare tutte le funzioni compreso il download delle porzioni di mappa (che però occupano molto) con la sola limitazione dei 20km di calcolo percorso e a me bastano. Turnbyturn dovrebbe essere migliore come navigatore puro ma non l'ho provato!
3- Non c'è modo per ovviare, vedrai tutto nella schermata di blocco in quanto fa da centro notifiche. Con uno dei prossimi aggiornamenti dovrebbero dare la possibilità anche alle app (tipo watsapp) di utilizzarla visto che attualmente sono le uniche notifiche non visualizzabili se non sulla tile dell'app stessa.
4- Per ora c'è solo tango (dovresti trovarla nella sezione Samsung del market perché c'è una versione apposita), app poco utilizzata ma presente per quasi tutte le piattaforme mobile e desktop. Non so dirti quanto consuma perchè la utilizzo solo in wifi.
Consigli sulla prima carica?
Unrealizer
14-01-2012, 12:44
OneNote, puoi anche pinnare le note direttamente nello start screen (in teoria lo trovi già installato con il pacchetto Office, ma non so se è così in tutti i wp o solo per il Lumia 800).
Per appuntamenti e impegni puoi usare anche il calendario integrato e impostare un avviso tot minuti prima dell'evento :)
Lo trovi in tutti ovviamente ;) Altra cosa: oltre a pinnare le note, puoi anche pinnare il tile "nuova nota" :D
Attaccalo quando vuoi e staccalo quando vuoi.
È consigliabile però farlo scaricare completamente e poi farlo caricare completamente almeno una volta al mese (ma essendo uno smartphone, ciò non sarà un problema :D)
È consigliabile però farlo scaricare completamente e poi farlo caricare completamente almeno una volta al mese (ma essendo uno smartphone, ciò non sarà un problema :D)
allora io che lo faccio tutti i giorni vado benissimo :D :asd:
Attaccalo quando vuoi e staccalo quando vuoi.
La prima volta cioè appena avrò in mano il cel che faccio lo faccio prima scaricare del tutto oppure caricare del tutto?
sarà che non lo uso in maniera intensiva, ma a me la batteria arriverebbe tranquillamente a 2 giorni. L'ho staccato alle 8 stamattina e sono ancora all'86% (collegato in wifi, mail push, whatsapp)
caricalo al 100%: lo lasci attaccato tutta notte e via
1- È un po' ballerino ma non eccessivamente, io la luminosità l'ho impostata su media e con regolazione automatica. L'autonomia dipende dall'utilizzo, gli estremi sono circa: min 3/4 ore, max 2 giorni.
2- Io uso aSpass perché nella versione di prova fa utilizzare tutte le funzioni compreso il download delle porzioni di mappa (che però occupano molto) con la sola limitazione dei 20km di calcolo percorso e a me bastano. Turnbyturn dovrebbe essere migliore come navigatore puro ma non l'ho provato!
3- Non c'è modo per ovviare, vedrai tutto nella schermata di blocco in quanto fa da centro notifiche. Con uno dei prossimi aggiornamenti dovrebbero dare la possibilità anche alle app (tipo watsapp) di utilizzarla visto che attualmente sono le uniche notifiche non visualizzabili se non sulla tile dell'app stessa.
4- Per ora c'è solo tango (dovresti trovarla nella sezione Samsung del market perché c'è una versione apposita), app poco utilizzata ma presente per quasi tutte le piattaforme mobile e desktop. Non so dirti quanto consuma perchè la utilizzo solo in wifi.
Grazie tante, proverò a prendere una seconda batteria nuova, in modo da fare ulteriori valutazioni.Peccato per la questione delle notifiche.. se uno non sente la prima notifica sonora, potrebbe non accorgersene più di un sms arrivato!
Volevo provare appunto tango, perché ho visto che è multipiattaforma! Grazie! :D
sarà che non lo uso in maniera intensiva, ma a me la batteria arriverebbe tranquillamente a 2 giorni. L'ho staccato alle 8 stamattina e sono ancora all'86% (collegato in wifi, mail push, whatsapp)
Vantaggi dei 2 gen! I battery killer sono 3G e applicativi che sfruttano cpu+gpu!
caricalo al 100%: lo lasci attaccato tutta notte e via
Aggiungerei di scaricarlo completamente prima di rimetterlo in carica, ma sono sottigliezze!!!
Aggiungerei di scaricarlo completamente prima di rimetterlo in carica, ma sono sottigliezze!!!
quindi appena esce dalla scatola lo accendo lo utilizzo lo faccio scaricare completamente e poi lo metto in carica? oppure lo metto subito a caricare??
thedoors
14-01-2012, 15:20
one note lo uso sempre ma non ha gli avvisi. Il calendario ha gli avvisi ma poco spazio di testo x le note... :)
Unrealizer
14-01-2012, 15:21
La prima volta cioè appena avrò in mano il cel che faccio lo faccio prima scaricare del tutto oppure caricare del tutto?
quindi appena esce dalla scatola lo accendo lo utilizzo lo faccio scaricare completamente e poi lo metto in carica? oppure lo metto subito a caricare??
no, usalo come vuoi, quando ti scocci o si scarica lo carichi... le batterie al litio non soffrono di effetto memoria, non c'è alcun problema a fare cariche o scariche parziali
vendettaaaaa
14-01-2012, 15:25
La "prima carica" da 12h è roba preistorica., e il doverlo fare scaricare completamente prima di ricaricare son tutte dicerie: le batterie agli ioni di litio odierne non vanno mai fatte scaricare completamente, altrimenti dopo breve tempo cominciano a perdere capacità.
Per questo in realtà, quando il tuo smartphone si spegne la batteria ha ancora un 10% circa di carica residua. Cmq sia è sempre meglio metterlo in carica quando si ha il 10%, non di meno.
Il fatto di farlo scaricare completamente e subito dopo ricaricare completamente serve a calibrare l'indicatore della batteria, ma è una cosa che va fatta una volta ogni tanto.
Fonte: il mio prof di Generatori Elettrochimici di Energia, ma potete trovare conferma anche in Wiki:
Prolonging battery pack life
Avoid deep discharge and instead charge more often between uses, the smaller the depth of discharge, the longer the battery will last.[95]
Avoid storing the battery in full discharged state. As the battery will self-discharge overtime, its voltage will gradually lowers and when it depleted below the low-voltage threshold (2.4 to 2.9 V/cell, depending on chemistry) it cannot not be charged anymore because the protection circuit (a type of electronic fuse) disables it.[95]
Lithium-ion batteries should be kept cool; they may be stored in a refrigerator.[95][96]
The rate of degradation of Lithium-ion batteries is strongly temperature-dependent; they degrade much faster if stored or used at higher temperatures.[95][97]
DarthFeder
14-01-2012, 17:52
Novità sull'aggiornamento? Qualcuno di voi ha già ricevuto la notifica per l'update? Sono l'unico sfigato del mondo che non ha la 8107? :asd:
Novità sull'aggiornamento? Qualcuno di voi ha già ricevuto la notifica per l'update? Sono l'unico sfigato del mondo che non ha la 8107? :asd:
mi aggiungo, optimus 7 TIM :asd:
mi sta venendo l'idea di flashare il fw vodafone, che noia la tim con sti aggiornamenti
Ciao a tutti.
Finalmente ieri sono passato a WP7 con Lumia 800.
E dalle prime impressioni è un telefono veramente ottimo.
Oggi però sul marketplace mi ha notificato che 2 app (NokiaMaps e Traferimento Contatti) hanno avuto aggiornamenti. Quando però tento di fare aggiornare le 2 app il terminale mi da un errore c101b001. Inoltre dal marketplace non mi fa scaricare nessuna app dandomi lo stesso problema.
Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una risposta.
Grazie in anticipo.
Unrealizer
14-01-2012, 20:00
Ciao a tutti.
Finalmente ieri sono passato a WP7 con Lumia 800.
E dalle prime impressioni è un telefono veramente ottimo.
Oggi però sul marketplace mi ha notificato che 2 app (NokiaMaps e Traferimento Contatti) hanno avuto aggiornamenti. Quando però tento di fare aggiornare le 2 app il terminale mi da un errore c101b001. Inoltre dal marketplace non mi fa scaricare nessuna app dandomi lo stesso problema.
Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una risposta.
Grazie in anticipo.
Pare che sia un problema del marketplace, girando su Microsoft Answers pare tu non sia l'unico:
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wpapps/why-is-my-wp7-giving-me-error-c101b001-when-i-try/18427d3a-902d-4fa3-a96b-959bb6a54393
Dovrebbero risolverlo presto, penso sia qualche operazione di manutenzione...
Ho un grosso problema con il Samsung Focus.
Oggi ho notato che non riesco più ad accedere alla rete dati di 3 Italia nonostante abbia impostato correttamente l' APN ( tre.it )
Mi dà sempre l'errore:
" Si è verificato un problema nell'accesso a Internet. Potrebbe essersi persa la connessione dati del cellulare. "
Fino a pochi giorni fa funzionava tutto correttamente. In questi due giorni ho solo installato l'applicazione AppFlow (via wireless) e ricaricato la batteria del cellulare, ogni tanto navigavo ma sempre via wireless.
Problema della USIM non lo è in quanto funziona se la metto sul Samsung Wave.
fmattiel
15-01-2012, 08:38
Salve a tutti, qualcuno con Omnia 7 ha ricevuto l'aggiornamento 8107?
Il mio è un Nobrand Europa, ma sto seriamente pensando di cambiare il CSC mettendo quello H3G o Vodafone, in modo da avere la "Condivisione Internet" Attiva, voce finora non presente sul mio telefono (ho la 7740).
E' fattibile ciò, senza dover reinstallare l'intera ROM?
Grazie e ciao.
Ho un grosso problema con il Samsung Focus.
Oggi ho notato che non riesco più ad accedere alla rete dati di 3 Italia nonostante abbia impostato correttamente l' APN ( tre.it )
Mi dà sempre l'errore:
" Si è verificato un problema nell'accesso a Internet. Potrebbe essersi persa la connessione dati del cellulare. "
Fino a pochi giorni fa funzionava tutto correttamente. In questi due giorni ho solo installato l'applicazione AppFlow (via wireless) e ricaricato la batteria del cellulare, ogni tanto navigavo ma sempre via wireless.
Problema della USIM non lo è in quanto funziona se la metto sul Samsung Wave.
Niente, anche dopo hard reset non mi funziona la rete dati.
Ciò è strano in quanto mi vede la rete 3G di 3 Italia e riesco a telefonare.
[edit]
Ho provato con la USIM 3 Italia di mio padre e funziona. M3rd! allora dev'esserci un problema con la mia USIM, però è strano che sul Samsung Wave funzioni.
Però ho notato una cosa, la USIM di mio padre è più recente e il chip è diverso (leggermente più allungato)
Qui una foto:
http://img405.imageshack.us/img405/8281/usimdifferenze.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/usimdifferenze.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
jepessen
15-01-2012, 09:40
Niente, anche dopo hard reset non mi funziona la rete dati.
Ciò è strano in quanto mi vede la rete 3G di 3 Italia e riesco a telefonare.
[edit]
Ho provato con la USIM 3 Italia di mio padre e funziona. M3rd! allora dev'esserci un problema con la mia USIM, però è strano che sul Samsung Wave funzioni.
Però ho notato una cosa, la USIM di mio padre è più recente e il chip è diverso (leggermente più allungato)
Io ho dovuto cambiare la mia SIM Tim perchè quella che avevo non memorizzava il numero del centro messaggi e non potevo inviare SMS. Ed era una 128k, quindi non tanto vecchia. Me l'hanno sostituita con un'altra da 128k, ma i contatti erano diversi. Erano solo sei invece di otto, ed era un po' più rettangolare come forma (quadrata ma senza i due pin laterali). Magari hai lo stesso problema...
Ho messo la foto delle due USIM, la mia è quella inferiore.
In settimana passo da un Negozio 3, però è strano che fino a pochi giorni fa funzionava senza problemi.
[edit]
La beffa è che con l'hard reset ho perso tutti i programmi e ora scopro (leggendo su vari forum) che dal Marketplace è sparita la sezione "Samsung Zone" dove prima avevo scaricato un paio di applicazioni (Photogram, Network Profile, Now e traduttore ITA/ENG).
Lo carichi tutto e lo utilizzi facendolo scaricare tutto, poi puoi fare tutto quello che vuoi! :)
La "prima carica" da 12h è roba preistorica., e il doverlo fare scaricare completamente prima di ricaricare son tutte dicerie: le batterie agli ioni di litio odierne non vanno mai fatte scaricare completamente, altrimenti dopo breve tempo cominciano a perdere capacità.
Per questo in realtà, quando il tuo smartphone si spegne la batteria ha ancora un 10% circa di carica residua. Cmq sia è sempre meglio metterlo in carica quando si ha il 10%, non di meno.
Il fatto di farlo scaricare completamente e subito dopo ricaricare completamente serve a calibrare l'indicatore della batteria, ma è una cosa che va fatta una volta ogni tanto.
Fonte: il mio prof di Generatori Elettrochimici di Energia, ma potete trovare conferma anche in Wiki:
È quello che gli viene consigliato di fare infatti, carica e scarica completa per la regolazione. Nessuna carica da 12 ore...
mi sta venendo l'idea di flashare il fw vodafone, che noia la tim con sti aggiornamenti
Fallo solo se strettamente necessario, altrimenti che senso ha?! :)
In settimana passo da un Negozio 3, però è strano che fino a pochi giorni fa funzionava senza problemi.
[edit]
La beffa è che con l'hard reset ho perso tutti i programmi e ora scopro (leggendo su vari forum) che dal Marketplace è sparita la sezione "Samsung Zone" dove prima avevo scaricato un paio di applicazioni (Photogram, Network Profile, Now e traduttore ITA/ENG).
Io la sezione Samsung zone la ho ancora!
i misteri delle sim :confused:
Unrealizer
15-01-2012, 13:50
[edit]
i misteri delle sim :confused:
Allora, cercando sulla rete ho scoperto che alcune sim da 128k hanno presentato problemi con i chipset qualcomm, infatti nemmeno la mia sim wind 128k (alla fine ho scoperto la sua dimensione :D) funziona, mentre la 64k della mia ragazza non ha problemi :D
DarthFeder
15-01-2012, 14:14
Guarda che io ho vodafone :asd:
Allora, cercando sulla rete ho scoperto che alcune sim da 128k hanno presentato problemi con i chipset qualcomm, infatti nemmeno la mia sim wind 128k (alla fine ho scoperto la sua dimensione :D) funziona, mentre la 64k della mia ragazza non ha problemi :D
Interessante questa cosa, grazie per l'info.
Ora spero che mi sostituiscano la USIM.
omnia w tim e 7740
pazientate gente, pazientate :D
vendettaaaaa
15-01-2012, 16:04
Interessante questa cosa, grazie per l'info.
Ora spero che mi sostituiscano la USIM.
Pensa se te la danno uguale e te ne accorgi solo a casa :asd:
heijenoort
15-01-2012, 17:02
Sto sostituendo iTunes con Zune per la gestione della libreria musicale, così da semplificarmi anche con la gestione del lumia e avrei un paio di domande:
In Zune e/o in WP è possibile avere una finestra con il testo della canzone in ascolto?
Sto notando che tra una canzone e l'altra Zune inserisce un piccolissima pausa, fastidiossima soprattutto in album in cui la fine di una canzone è l'inizio della successiva (l'ho notato prima mentre stavo ascoltando The Dark Side of The Moon). Si può togliere?
Grazie :)
heijenoort
15-01-2012, 17:10
ah, "novità" su Skype: http://www.wpcentral.com/skype-still-coming-windows-phone-app-first-integration-following
veltosaar
15-01-2012, 17:14
Mi confermate che l'ultimo agg software per Mozart è 7.10.7740??
Grazias..
ah, "novità" su Skype: http://www.wpcentral.com/skype-still-coming-windows-phone-app-first-integration-following
meglio tardi che mai :)
Skype avrebbe dovuto essere la killer app di wp..:fagiano:
Mr_Paulus
15-01-2012, 18:02
per skype staranno lavorando congiuntamente i due team per fare sfruttare all'app delle api non disponibili agli sviluppatori, quindi ci vuole un po'.
o almeno questa è la mia speranza, perché se si attengono alle api pubbliche viene fuori una mezza merda come l'app Tango.
Guarda che io ho vodafone :asd:
ma allora chi l'ha ricevuto l'aggiornamento? :confused:
DarthFeder
15-01-2012, 18:05
meglio tardi che mai :)
Skype avrebbe dovuto essere la killer app di wp..:fagiano:
si appunto, speriamo si muovano che non vedo l'ora di sbarazzarmi di quell'aborto di IM+
Sto notando che tra una canzone e l'altra Zune inserisce un piccolissima pausa, fastidiossima soprattutto in album in cui la fine di una canzone è l'inizio della successiva (l'ho notato prima mentre stavo ascoltando The Dark Side of The Moon). Si può togliere?
Questo interesserebbe moooolto anche a me! Ho notato che come lettore multimediale Zune è un po' povero però...niente equalizzatore, poche opzioni di visualizzazione, e non ho ancora trovato il modo per fargli leggere i DVD in modo da usarlo come "media center" e pensionare vlc.
omnia w tim e 7740
pazientate gente, pazientate :D
Abbiamo frettaaaaaaaaaaa :O
Unrealizer
15-01-2012, 18:09
Sto sostituendo iTunes con Zune per la gestione della libreria musicale, così da semplificarmi anche con la gestione del lumia e avrei un paio di domande:
In Zune e/o in WP è possibile avere una finestra con il testo della canzone in ascolto?
per la pausa non so, mentre per la finestrella si: in alto a destra, dove ci sono i pulsantini per chiudere, minimizzare ecc ecc, clicca su "Mini Player"
in alternativa puoi averlo sottoforma di barra nella taskbar (com'era con wmp su winxp) con i comandi musicali a vista, e che ti mostra informazioni sulla canzone in esecuzione se ci passi il mouse
Mi confermate che l'ultimo agg software per Mozart è 7.10.7740??
Grazias..
si, è quello
Speriamo...
vendettaaaaa
15-01-2012, 18:23
per la pausa non so, mentre per la finestrella si: in alto a destra, dove ci sono i pulsantini per chiudere, minimizzare ecc ecc, clicca su "Mini Player"
in alternativa puoi averlo sottoforma di barra nella taskbar (com'era con wmp su winxp) con i comandi musicali a vista, e che ti mostra informazioni sulla canzone in esecuzione se ci passi il mouse
si, è quello
Speriamo...
Il tEsto della canzone in ascolto, non il tAsto :D
Cmq Zune mi pare uno schifo in confronto anche solo a WMP...l'ho usato poco, ma non ha equalizzatore e non posso neanche vedere quanto dura una canzone nella libreria, è mai possibile? o_O
@Mr_Paulus: rispondimi al PM :(
Personalmente utilizzo iTunes per catalogare i miei MP3 per via della organizzazione automatica cartelle/file (Artista / Album / Traccia) e per prelevare le cover. Per la gestione dei tag uso "Tag & Rename".
Mentre per ascoltare la musica uso Zune Software.
E poi recentemente hanno tolto l'obbligo di installare anche QuickTime.
fmattiel
16-01-2012, 07:35
Confermo la incompatibilità dell'Omnia 7 con alcune sim.
Io ho avuto problemi nel fargli riconoscere la mia ex-sim Wind da 64KB, ho fatto anche due sostituzioni, ma alla fine me le hanno date dello stesso tipo (quindi non venivano riconosciute neanche queste) e quindi ho risolto passando a Tre :D .
Ah ieri ho fatto una prova con Whatsapp, ma non sempre mi arrivano le notifiche push se il terminale è in standby, nonostante abbia attivato le notifiche push nelle opzioni del programma. Devo lanciare Whatsapp e poi premere su Home per tenerlo nelle applicazioni attive, per risolvere il problema?
A mio avviso l'applicazione deve essere migliorata, visto che è indietro rispetto alle versioni Android ed iPhone (notifiche push e lentezza in primis) anche se devo ammettere che è uscita da poco tempo per WP7.
Saluti.
Mr_Paulus
16-01-2012, 09:19
@Mr_Paulus: rispondimi al PM :(
ho visto adesso, risposto.
servirebbero relase con aggiunta di funzionalità e bugfix più frequenti, almeno i primi anni
Concordo pienamente, come dici tu almeno i primi anni ci sarebbe bisogno di aggiornamenti più frequenti, e anche le app dovrebbero essere aggiornate più spesso almeno quelle più importanti.
Vero che palla TIM
Ragazzi, parliamo di app nel thread delle app ;)
Whatsapp è fatto male, non è colpa di Windows Phone :|
Aiutoooooo..
ho da poco tempo il mio OPTIMUS 7
devo configurare internet.. dove vado cosa faccio??
ho vodafone ed il cel è marchiato tim..
dove vedo la percentuale di batteria? e come vedo la versione attuale del software
devo configurare internet.. dove vado cosa faccio??
ho vodafone ed il cel è marchiato tim..
Impostazioni -> Rete Cellulare
se non ti ha fatto la configurazione automatica devi mettere l' APN di Vodafone
http://lab.vodafone.it/wiki/APN
dove vedo la percentuale di batteria?
Impostazioni -> Risparmia Batteria
e come vedo la versione attuale del software
Impostazioni -> Informazioni su -> Altre Informazioni
:)
Avete visto? E' prevista l'uscita dell'app di Skype in attesa dell'integrazione che avverrà con Apollo:D
La versione è la 7.0.7004..
in impostazioni non c'è risparmio della batteria..
Quanto dura l'aggiornamento?
sono all'uni e tra un pò ho lezione. magari aspetto questa sera per aggiornarlo... :D
connessione internet effettuata
heijenoort
16-01-2012, 13:23
Il tEsto della canzone in ascolto, non il tAsto :D
Cmq Zune mi pare uno schifo in confronto anche solo a WMP...l'ho usato poco, ma non ha equalizzatore e non posso neanche vedere quanto dura una canzone nella libreria, è mai possibile? o_O In effetti è un po' limitato rispetto a iTunes però ci tocca usarlo per forza :D Non sarebbe neanche male, io lo sto usando a tempo pieno da qualche giorno e mi ci trovo bene. Resterei ad iTunes ma mi scoccia usare due programmi (uno per l'ascolto e uno per la sincronizzazione)... Anche perché se mentre sto ascoltando una canzone su itunes e mi vien voglia di metterla sul lumia devo passare all'altro programma, cercare la canzone, fare il sync... Ecco, qualche funzionalità in più sarebbe gradita :)
E poi itunes su windows è orribile, avessero sistemato la gui... :D
E poi recentemente hanno tolto l'obbligo di installare anche QuickTime.Non vedevo l'ora, era una dipendenza assurda :muro:
heijenoort
16-01-2012, 13:58
Ah, avrei bisogno di un sostegno per il lumia 800, in modo da poterlo usare in macchina come navigatore. Me ne consigliate uno (che possa essere usato con la custudia di "default")?
In giro vedo spesso questo (http://europe.nokia.com/find-products/accessories/all-accessories/car-solutions/mobile-holders/nokia-mobile-holder-cr-122), il lumia ci entra?
Mi consigliate poi un adattatore per poterlo caricare in macchina? Grazie :)
Non ho ancora ricevuto l'ultimo aggiornamento per il mio optimus 7 brand vodafone? E' normale ?
Pier2204
16-01-2012, 15:41
per skype staranno lavorando congiuntamente i due team per fare sfruttare all'app delle api non disponibili agli sviluppatori, quindi ci vuole un po'.
o almeno questa è la mia speranza, perché se si attengono alle api pubbliche viene fuori una mezza merda come l'app Tango.
Scusa la mia ignoranza conclamata in materia, ma perchè delle API non sono disponibili agli sviluppatori?
Mi sembra un controsenso in termini, le API (Application Program Interface)
non sono insiemi di chiamate che permettono a un programma di interagire con l'hardware? se non le ho, come fa uno sviluppatore a... sviluppare...:D
Pier2204
16-01-2012, 16:00
Ah, avrei bisogno di un sostegno per il lumia 800, in modo da poterlo usare in macchina come navigatore. Me ne consigliate uno (che possa essere usato con la custudia di "default")?
In giro vedo spesso questo (http://europe.nokia.com/find-products/accessories/all-accessories/car-solutions/mobile-holders/nokia-mobile-holder-cr-122), il lumia ci entra?
Mi consigliate poi un adattatore per poterlo caricare in macchina? Grazie :)
Io ho un vecchio modello della Cellular line con attacco a ventosa per il parabrezza, regolabile per le dimensioni del cellulare, purtroppo quel modello non lo fanno più :mbe:
Quello che hai postato è specifico per Nokia N8, in teoria dovrebbe andare bene, dico in teoria perchè N8 è più spesso del Lumia, magari non si adatta bene.
Altrimenti devi guardare supporti universali sia a ventosa o con attacco alla console...tipo questo
http://www.euronics.it/productimages/big/112006219.jpg
Per il caricabatteria da auto, l'originale Nokia costa 9 euro con la porta microUSB
http://www.bow.it/Cellulare-Cavo-Auto-Nokia-DC-6/Caricabatterie-Nokia/s/pr/NKCAC005/pa/di/default.aspx
heijenoort
16-01-2012, 16:13
Io ho un vecchio modello della Cellular line con attacco a ventosa per il parabrezza, regolabile per le dimensioni del cellulare, purtroppo quel modello non lo fanno più :mbe:
Quello che hai postato è specifico per Nokia N8, in teoria dovrebbe andare bene, dico in teoria perchè N8 è più spesso del Lumia, magari non si adatta bene.Mi sono guardato le dimensioni dell'N8, in effetti è molto simile al Lumia... Mi sa che mi prendo questo, sembra anche flessibile. Magari chiedo se è possibile provarlo prima, giusto per essere sicuro ;)
Altrimenti devi guardare supporti universali sia a ventosa o con attacco alla console...tipo questo
http://www.euronics.it/productimages/big/112006219.jpgAlla fnac ne ho visto uno molto simile ma le manigliette mi sembrava troppo grosse, non mi era piaciuto per niente :what:
Per il caricabatteria da auto, l'originale Nokia costa 9 euro con la porta microUSB
http://www.bow.it/Cellulare-Cavo-Auto-Nokia-DC-6/Caricabatterie-Nokia/s/pr/NKCAC005/pa/di/default.aspx
vendettaaaaa
16-01-2012, 16:32
Mi sono guardato le dimensioni dell'N8, in effetti è molto simile al Lumia... Mi sa che mi prendo questo, sembra anche flessibile. Magari chiedo se è possibile provarlo prima, giusto per essere sicuro ;)
Alla fnac ne ho visto uno molto simile ma le manigliette mi sembrava troppo grosse, non mi era piaciuto per niente :what:
Ho l'N8 che è più stretto del Lumia. Quindi ad un primo acchitto direi che quel car holder non va bene, però dalla spaccatura centrale sembra sia espandibile, quindi boh...come hai detto tu, meglio provare prima! Nel mio Nokia Store sono molto disponibili in questo senso, mi fecero provare degli auricolari in ear, magari anche nel tuo sono così (coi prezzi che hanno direi che è il minimo! :D ).
heijenoort
16-01-2012, 16:38
Ho l'N8 che è più stretto del Lumia. Quindi ad un primo acchitto direi che quel car holder non va bene, però dalla spaccatura centrale sembra sia espandibile, quindi boh...come hai detto tu, meglio provare prima! Nel mio Nokia Store sono molto disponibili in questo senso, mi fecero provare degli auricolari in ear, magari anche nel tuo sono così (coi prezzi che hanno direi che è il minimo! :D ).
Sono stato solo una volta al Nokia Store, quando ho preso il Lumia e sono stati veramente gentilissimi. Sono stato dentro più di mezz'ora e mi hanno spiegato tutto per filo e per segno (come usare il telefono, app consigliate, il problema alla batteria ecc), mi hanno fatto provare il telefono ecc. Poi volevano rifilarmi le orribili cuffie da 150€ e le casse-cubetto :D
vendettaaaaa
16-01-2012, 17:00
Sono stato solo una volta al Nokia Store, quando ho preso il Lumia e sono stati veramente gentilissimi. Sono stato dentro più di mezz'ora e mi hanno spiegato tutto per filo e per segno (come usare il telefono, app consigliate, il problema alla batteria ecc), mi hanno fatto provare il telefono ecc. Poi volevano rifilarmi le orribili cuffie da 150€ e le casse-cubetto :D
LOL! Le cuffie monster-qualcosa? Al mio costano 199 XD
Sì cmq sono bravi a facilitarti le cose quando c'è da sborsare 500 eurozzi :D
Unrealizer
16-01-2012, 17:01
Scusa la mia ignoranza conclamata in materia, ma perchè delle API non sono disponibili agli sviluppatori?
Mi sembra un controsenso in termini, le API (Application Program Interface)
non sono insiemi di chiamate che permettono a un programma di interagire con l'hardware? se non le ho, come fa uno sviluppatore a... sviluppare...:D
Sta a vedere di quali API stiamo parlando e soprattutto di quali sviluppatori stiamo parlando :D
Gli sviluppatori su WP7 si possono suddividere in 3 categorie:
Microsoft
OEM
ISV
Microsoft ovviamente ha accesso a tutto, gli OEM possono usare l'interoperability e usare driver e altro codice nativo, gli ISV sono costretti ad utilizzare ciò che l'SDK pubblico espone...
Esempi di cose non disponibili agli ISV (quelli che fanno le app insomma) sono:
alcuni tipi di Live Tile (ad esempio quella a quadretti dei contatti, quella doppia di Calendario e HTC Hub, quella in 3 riquadri dei gruppi pinnati)
Bluetooth
Interop (e quindi tutte le API di Windows CE)
UIX (applicazioni native con una gui simile a Silverlight, tutte le applicazioni "di serie" microsoft usano UIX)
ma soprattutto: la possibilità di avere processi perennemente in esecuzione!
E per poter usare efficacemente skype, è necessario che ci sia un listener sempre in esecuzione, come quello che resta in esecuzione quando siamo connessi all'IM ma abbiamo chiuso Messaggi, o più banalmente i client per le email push o altro :D
vendettaaaaa
16-01-2012, 17:04
Sta a vedere di quali API stiamo parlando e soprattutto di quali sviluppatori stiamo parlando :D
Microsoft
OEM
ISV
Microsoft ovviamente ha accesso a tutto, gli OEM possono usare l'interoperability e usare driver e altro codice nativo, gli ISV sono costretti ad utilizzare ciò che l'SDK pubblico espone...
alcuni tipi di Live Tile (ad esempio quella a quadretti dei contatti, quella doppia di Calendario e HTC Hub, quella in 3 riquadri dei gruppi pinnati)
Bluetooth
UIX (applicazioni native con una gui simile a Silverlight, tutte le applicazioni "di serie" microsoft usano UIX)
E per poter usare efficacemente skype, è necessario che ci sia un listener sempre in esecuzione, come quello che resta in esecuzione quando siamo connessi all'IM ma abbiamo chiuso Messaggi, o più banalmente i client per le email push o altro :D
Ah...quindi l'SDK tutto figo con il codice che si compila da solo mentre tu ti arrabatti con l'emulatore del telefono ad aggiungere pulsanti, riquadri...non permette di andare molto in profondità nella programmazione? Che delusione :D
Pensa che in questi giorni ho deciso di imparare a programmare seriamente proprio spinto dal desiderio di creare app per smartphone, perchè avevo visto alcuni video riguardo a quell'SDK e pensavo che Microsoft puntasse proprio sulla facilità di sviluppo per crescere!
heijenoort
16-01-2012, 17:06
LOL! Le cuffie monster-qualcosa? Al mio costano 199 XDAnche al mio ma c'era un po' di sconto :)
Sì cmq sono bravi a facilitarti le cose quando c'è da sborsare 500 eurozzi :DVero :D
Alla fine oltre al lumia ho preso la custudia zip per portarlo in giro, metterlo in tasca "nudo" mi inquieta :D
Eccomi :D eheh..
il mio OPTIMUS 7 con 7.0.7004.0 ora è in aggiornamento..
infatti molte cose non andavano..
senza multitasking, non vede la rete nascosta della mia università, non ha il risparmio della batteria e robe varie...
ora mi sta installando la 7.0.7392.0..
Primi consigli utili?:D
Mamma che bello sono super felice
Smanetta!!!!! :D
Eccomi :D eheh..
il mio OPTIMUS 7 con 7.0.7004.0 ora è in aggiornamento..
infatti molte cose non andavano..
senza multitasking, non vede la rete nascosta della mia università, non ha il risparmio della batteria e robe varie...
ora mi sta installando la 7.0.7392.0..
Mamma che bello sono super felice
te ne mancano ancora un pò di aggiornamenti :asd:
Smanetta!!!!! :D
alle 15 l'ho staccato dalla carica, carico completo, e 5 minuti fa era più o meno ad 1/4 di carica.. solo che ora con gli aggiornamenti sta caricando di nuovo..
non so proprio da cosa iniziare c'è tanto da fare :D
ho paura non mi basteranno 500mB al mese con vodafone.. bè dovranno bastarmi..
te ne mancano ancora un pò di aggiornamenti :asd:
si immagino :)
comunque mi si è bloccato oggi pomeriggio.. faceva tremila cose, poi ho chiamato il 414 per vedere i mb rimasti e si è bloccato non riconosceva nessun tasto.. ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.. sarà il vecchio firmware a fare macelli..
thedoors
16-01-2012, 17:37
ciao esiste una app per il controllo remoto come logmein? Sarebbe molto utile.
DarthFeder
16-01-2012, 17:38
alle 15 l'ho staccato dalla carica, carico completo, e 5 minuti fa era più o meno ad 1/4 di carica.. solo che ora con gli aggiornamenti sta caricando di nuovo..
non so proprio da cosa iniziare c'è tanto da fare :D
ho paura non mi basteranno 500mB al mese con vodafone.. bè dovranno bastarmi..
Anche io ho 500MB al mese, e bastano...se non ti metti a scaricare apps via dati o a guardare video tutti i giorni bastano. Per posta, navigatore, chat e navigare bastano tranquillamente. A me è arrivato l'avviso oggi che sono a 400MB, e domani dovrebbe rinnovarsi la promozione e azzerarsi il contatore, quindi sono ancora dentro con ben 100MB ancora da spendere
Anche io ho 500MB al mese, e bastano...se non ti metti a scaricare apps via dati o a guardare video tutti i giorni bastano. Per posta, navigatore, chat e navigare bastano tranquillamente. A me è arrivato l'avviso oggi che sono a 400MB, e domani dovrebbe rinnovarsi la promozione e azzerarsi il contatore, quindi sono ancora dentro con ben 100MB ancora da spendere
Anche a me rinnova domani :D capito grazie mille..
Al massimo scarico le app con il wifi qui all'uni
Aggiornamento 7.0.7403.0
Installazione 7.10.7720.68 :D
Unrealizer
16-01-2012, 18:17
Ah...quindi l'SDK tutto figo con il codice che si compila da solo mentre tu ti arrabatti con l'emulatore del telefono ad aggiungere pulsanti, riquadri...non permette di andare molto in profondità nella programmazione? Che delusione :D
Pensa che in questi giorni ho deciso di imparare a programmare seriamente proprio spinto dal desiderio di creare app per smartphone, perchè avevo visto alcuni video riguardo a quell'SDK e pensavo che Microsoft puntasse proprio sulla facilità di sviluppo per crescere!
Chiariamoci, quell'SDK è tutt'altro che limitato, ha tutto ciò che serve (o quasi :D)
Semplicemente non puoi fare alcune cose, che effettivamente è meglio che non siano accessibili a tutti (come il registro)
Lo sviluppo è facile, e non è che si compila da solo mentre aggiungi pulsanti e riquadri, semplicemente c'è un parser che ti da un'anteprima di come la tua app sarà visualizzata (e io nemmeno lo uso a dire il vero :D)
ciao esiste una app per il controllo remoto come logmein? Sarebbe molto utile.
no, aspetto anche io un client logmein... comunque ci sono alcune app per usare RDP credo, ma non mi sono informato molto
Con la mia offerta 3 ho 50 MB al giorno, e raramente ne consumo più di 30 :D
Aggiornamento 7.0.7403.0
Ora ti manca la 7740 :D
Aggiornamento 7.0.7403.0
Almeno il tuo aggiornamento non è stato doloroso come il mio :O
Io però continuo a non vedere l'ultimo uscito, sono ancora al 7740. E pensare che ho la rom Vodafone. Com'era quella storia, adesso i gestori decidono quali aggiornamenti minori pubblicare?
Lo sviluppo è facile, e non è che si compila da solo mentre aggiungi pulsanti e riquadri, semplicemente c'è un parser che ti da un'anteprima di come la tua app sarà visualizzata (e io nemmeno lo uso a dire il vero :D)
in effetti una volta che si impara quel poco di xaml necessario è più rapido scrivere :asd:
DarthFeder
16-01-2012, 18:22
Io però continuo a non vedere l'ultimo uscito. E pensare che ho la rom Vodafone. Com'era quella storia, adesso i gestori decidono quali aggiornamenti minori pubblicare?
Nemmeno io lo vedo...magari servirà solo un po' di pazienza!
Io però continuo a non vedere l'ultimo uscito. E pensare che ho la rom Vodafone. Com'era quella storia, adesso i gestori decidono quali aggiornamenti minori pubblicare?
con vodafone dovresti riceverlo, prima o poi :read:
Unrealizer
16-01-2012, 19:00
in effetti una volta che si impara quel poco di xaml necessario è più rapido scrivere :asd:
Di solito per le UI lavoro in Expression, direttamente sul codice, vedendo l'anteprima nella finestrella :D a parte quando devo lavorare di binding con convertitori o multibinding, in quel caso prima mi faccio un'anteprima con dati fittizi, e poi su visual studio implemento il databinding
(il databinding è quella tecnica che permette di collegare una proprietà di un elemento dell'interfaccia, come una stringa di testo, un colore o altro, direttamente ad un dato, ad esempio quando andate a vedere una conversazione nei messaggi, in realtà quella è un oggetto Listbox, con la fonte del suo contenuto settata ad un binding all'insieme dei messaggi :D)
Unrealizer
16-01-2012, 19:17
Si è conclusa la sfida #smokedbywindowsphone :D
http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/01/12/video-windows-phone-wins-88-of-smokedbywindowsphone-challenges-at-ces-2012.aspx
30 vittorie
3 sconfitte
1 pareggio
per un totale di 88% di vittorie :D
i vincitori hanno ricevuto 100$
i "perdenti" un HTC Radar 4G :stordita:
qualcuno può aiutarmi nel configurare la sincronizzazione wifi?
il mio pc è collegato ad un modem alice gate 2 wifi tramite uno stick usb.
per far sincronizzare il telefono come devo fare?
Unrealizer
16-01-2012, 20:25
qualcuno può aiutarmi nel configurare la sincronizzazione wifi?
il mio pc è collegato ad un modem alice gate 2 wifi tramite uno stick usb.
per far sincronizzare il telefono come devo fare?
Accendi il wifi nel telefono, lascialo collegare alla tua rete di casa e poi collegalo tramite usb al pc, dopodiché da zune vai in impostazioni -> telefono -> sincronizzazione wireless
Esattamente come lo Zune HD :D
Accendi il wifi nel telefono, lascialo collegare alla tua rete di casa e poi collegalo tramite usb al pc, dopodiché da zune vai in impostazioni -> telefono -> sincronizzazione wireless
Esattamente come lo Zune HD :D
quando lo imposto faccio usare al telefono il mio router come punto di accesso,e lo stesso al mio pc,solo che la sincronizzazione non avviene e zune mi da errore :muro:
heijenoort
16-01-2012, 20:43
quando lo imposto faccio usare al telefono il mio router come punto di accesso,e lo stesso al mio pc,solo che la sincronizzazione non avviene e zune mi da errore :muro:
Che errore ti da?
Pier2204
16-01-2012, 20:49
Microsoft
OEM
ISV
Bluetooth
Grazie, ora ho capito..;)
Io sono nella categoria MNTN
Meglio che Non Tocchi Niente...:asd:
Ora ti manca la 7740 :D
si che scarichero' prossimamente...:) Non sono riuscito per mancanza di tempo..
:asd: :asd: :asd: :asd: mi fa male la pancia dal ridere :asd:
ciao, ho istallato free ringtones ed ho cambiato la suoneria, ma cambiare o inserire di nuove suonerie per l'avviso arrivo email e messaggi da quel poco che ho capito, non è possibile, giusto?
Unrealizer
16-01-2012, 21:50
Non sei l'unico mi sa :D
Comunque, molte delle limitazioni hanno poco senso, come quella sui tipi e formati di Live Tile... l'unica spiegazione è che non hanno ancora potuto integrarlo bene nell'SDK: queste cose avvengono tramite API native, mentre tutto il codice scritto dagli ISV è codice managed... MS deve scrivere delle API managed che permettano, con i dovuti controlli e le dovute limitazioni, di usare queste funzionalità
ciao, ho istallato free ringtones ed ho cambiato la suoneria, ma cambiare o inserire di nuove suonerie per l'avviso arrivo email e messaggi da quel poco che ho capito, non è possibile, giusto?
No, non è possibile (soltanto utilizzando cose che è meglio non toccare)
ok, grazie, infatti non ho voglia di taroccare il telefono, ma ste suonerie mi sembrano cosi basse di volume e con musichette assurde, va bè, grazie
Mr_Paulus
16-01-2012, 22:17
Non sei l'unico mi sa :D
Comunque, molte delle limitazioni hanno poco senso, come quella sui tipi e formati di Live Tile... l'unica spiegazione è che non hanno ancora potuto integrarlo bene nell'SDK: queste cose avvengono tramite API native, mentre tutto il codice scritto dagli ISV è codice managed... MS deve scrivere delle API managed che permettano, con i dovuti controlli e le dovute limitazioni, di usare queste funzionalità
No, non è possibile (soltanto utilizzando cose che è meglio non toccare)
è la stessa strategia di apple, le api vengono rilasciate solo dopo un attento controllo e un'attenta integrazione con quello che è già presente.
strategia imho vincente nel lungo, ma che porta a uno sviluppo piuttosto lento nel software, specie nelle fasi iniziali dove più che servizi al so mancano funzionalità.
vendettaaaaa
16-01-2012, 23:29
Chiariamoci, quell'SDK è tutt'altro che limitato, ha tutto ciò che serve (o quasi :D)
Semplicemente non puoi fare alcune cose, che effettivamente è meglio che non siano accessibili a tutti (come il registro)
Beh ho visto un pezzo del tutorial ufficiale in cui trascinavano una casella di testo nella preview e automaticamente venivano generate le corrispondenti linee di codice...bellissimo!
Cmq dato che ne sai, mi sapresti indirizzare un poco? Ho conoscenze basilari di C++: sono Ingegnere Chimico e ho scritto vari programmi per svolgere conti mediamente complessi. Al di fuori della matematica, la cosa più avanzata che ho fatto è stato scrivere funzioni per leggere e scrivere dati da file formattati in un certo modo, con string et similia. Ho nozioni base su puntatori e liste...
Quello che vorrei capire è: che tu sappia, il C++ va bene o conviene spostarsi su altro (C# magari)? Quanto tempo ci vuole per imparare a programmare qualcosa di decente con UI basilare (per PC, per WP7 a quanto pare ci vuole poco :D ).
Inoltre, i programmi scritti con l'SDK per WP girerebbero anche su Windows? E le UI realizzare con Expression sono esportabili a .exe normali?
Scusa se ho confuso le cose :D
Beh ho visto un pezzo del tutorial ufficiale in cui trascinavano una casella di testo nella preview e automaticamente venivano generate le corrispondenti linee di codice...bellissimo!
Cmq dato che ne sai, mi sapresti indirizzare un poco? Ho conoscenze basilari di C++: sono Ingegnere Chimico e ho scritto vari programmi per svolgere conti mediamente complessi. Al di fuori della matematica, la cosa più avanzata che ho fatto è stato scrivere funzioni per leggere e scrivere dati da file formattati in un certo modo, con string et similia. Ho nozioni base su puntatori e liste...
Quello che vorrei capire è: che tu sappia, il C++ va bene o conviene spostarsi su altro (C# magari)? Quanto tempo ci vuole per imparare a programmare qualcosa di decente con UI basilare (per PC, per WP7 a quanto pare ci vuole poco :D ).
Inoltre, i programmi scritti con l'SDK per WP girerebbero anche su Windows? E le UI realizzare con Expression sono esportabili a .exe normali?
non mischiamo i thread ;)
qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2296634
Unrealizer
17-01-2012, 00:10
non mischiamo i thread ;)
qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2296634
Rispondo qui, ma se vuoi continuare l'argomento ti prego di proseguire nell'altro thread ;)
La creazione "drag&drop" dell'UI è una cosa presente dai tempi di VB6 ed è indubbiamente comoda per certi usi, ma è molto limitante in altri casi, molto spesso (anzi, quasi sempre) è meglio lavorare direttamente con lo XAML, affiancandolo magari ad Expression.
La cosa comoda (rispetto all'SDK iOS ad esempio) è il fatto che un controllo (pulsante, textbox o altro) aggiunto alla UI è automaticamente esposto al codice (quindi se inserisci una TextBox chiamata "fooBox", da codice potrai semplicemente lavorare sulla sua proprietà Text, ad esempio così -> MessageBox.Show(fooBox.Text))
Riguardo al linguaggio da imparare, io programmo su .NET (e in assembly e C su microcontrollori, ma questo è un altro discorso :D) quindi posso consigliarti solo linguaggi tra quelli supportati :D
Se ti interessa .NET allora orientati su C# o VB.Net: entrambi vengono sviluppati di pari passo, però ognuno ha qualche cosina esclusiva... Visto che vieni dal C++ ti consiglio C#, che almeno ha una sintassi che ti risulterà familiare :D
Riguardo al tempo necessario: su Windows puoi sia scrivere applicazioni native (usando C++ ad esempio, e le API di Windows) oppure usando .NET, sfruttando un linguaggio supportato (C++, C#, VB.Net ecc ecc) o ancora usando WinRT (per le applicazioni Metro di Windows 8)
Per la UI puoi usare vari framework disponibili da Microsoft, come Windows Forms (tutto con il drag&drop, il più vecchio del gruppo), Windows Presentation Foundation o Metro.
WPF e Metro, come Silverlight, prevedono la definizione dell'interfaccia usando codice XAML (mettendo a disposizione designer che creano il codice automaticamente, come il designer di Visual Studio e lo stesso Expression), quindi imparando a sviluppare su WPF ti basta poco per passare a Silverlight (WP7 usa Silverlight per le sue app) o Metro!
Poi, i programmi scritti per WP7 girano su Windows solo all'interno dell'emulatore, ma è molto facile fare porting su Windows 8 (in modalità Metro), ma niente ti impedisce di riutilizzare molto codice!
Ad esempio, tempo fa avevo in sviluppo un'app (anzi, dovrei riprenderla) per WP7 che serviva ad inviare sms cifrati: ebbene, il codice che serviva a cifrare il testo, era lo stesso che usavo nei miei progetti con i microcontrollori :D stesso file, nessuna modifica :read:
E per "esportare in .exe"... se da Visual Studio avvii un nuovo progetto WPF e lo apri da Expression, potrai lavorare sui file XAML che definiscono la UI, ma una volta compilato, il risultato sarà un .exe (un eseguibile .NET)
Scusa se il discorso che ho fatto sembra molto confuso, ma scrivevo di fretta :D se hai altri dubbi, scrivi sul thread per lo sviluppo su WP7 ;)
ma vi arrivano le notifiche delle app da aggiornare?
vendettaaaaa
17-01-2012, 06:50
Grazie per la mastodontica risposta! E scusate per l'off topic, non sono ancora esperto di questo specifico forum ma immagino che non siano molto tollerati :D
Quindi mi trasferisco veloce veloce nell'altro thread!
Unrealizer
17-01-2012, 07:15
Grazie per la mastodontica risposta! E scusate per l'off topic, non sono ancora esperto di questo specifico forum ma immagino che non siano molto tollerati :D
Quindi mi trasferisco veloce veloce nell'altro thread!
Sono tollerati, ma preferiamo tenere puliti i topic quando possibile ;)
Buon giorno a tutti :D
mi dareste un consiglio su come configurare una rete wifi nascosta? se vado in impostazioni- wifi non trovo nessuna voce per specificare se nascosta o meno..
Come si fa?
heijenoort
17-01-2012, 08:35
si che scarichero' prossimamente...:) Non sono riuscito per mancanza di tempo..
Ma non sono cumulativi gli aggiornamenti? :what:
con vodafone dovresti riceverlo, prima o poi :read:
Ma come è possibile che sia disponibile solo su alcuni terminali vodafone. Oltre al modello e l'operatore, cosa entra in gioco per determinare la disponibilità dell'aggiornamento? che ne so revision hardware, numeri di serie ecc.
Si è conclusa la sfida #smokedbywindowsphone :D
http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/01/12/video-windows-phone-wins-88-of-smokedbywindowsphone-challenges-at-ces-2012.aspx
30 vittorie
3 sconfitte
1 pareggio
per un totale di 88% di vittorie :D
i vincitori hanno ricevuto 100$
i "perdenti" un HTC Radar 4G :stordita:
Conveniva perdere :asd:
A quanto pare no, me ne aggiornava uno per volta..
Ho bisogno di impostare una rete wifi nascosta, quella dell'uni, come faccio a dirgli che ne deve cercare una nascosta?
Unrealizer
17-01-2012, 09:36
No, sono stabiliti dei "percorsi" di aggiornamento tra le varie versioni... anche Windows Update funziona così, è più semplice da gestire e diminuiscono le probabilità che qualcosa vada storto, usando piccoli aggiornamenti incrementali piuttosto che preparare aggiornamenti "complessivi"... Soltano che su Windows ci sono i Service Pack per velocizzare le cose dopo un po' di tempo :D
Ma come è possibile che sia disponibile solo su alcuni terminali vodafone. Oltre al modello e l'operatore, cosa entra in gioco per determinare la disponibilità dell'aggiornamento? che ne so revision hardware, numeri di serie ecc.
Modello, operatore e casualità: la possibilità di aggiornare viene attribuita casualmente, e le probabilità che ti venga permesso variano istante per istante in base a quanti aggiornamenti sono già stati distribuiti... ad esempio, se il target iniziale è di aggiornare il 25% dei telefoni per cui è stato autorizzato l'aggiornamento, avrai il 25% di possibilità di aggiornare, ma le probabilità caleranno man mano che ci si avvicina al target... solo che solitamente se ci si avvicina al target senza che ci siano stati problemi, solitamente il target viene alzato ;)
almeno, questo è ciò che ho capito da un post molto vecchio sul blog ufficiale :D
Conveniva perdere :asd:
Decisamente, per questo ho messo "perdenti" tra virgolette :O
comunque, non so se abbiano iniziato a dare i Radar già dalla prima vittoria o se li abbiao dati tutti insieme alla fine... se si fosse diffusa la notizia che chi perdeva riceveva un telefono nuovo, penso che molti avrebbero perso apposta!
coolintel
17-01-2012, 12:18
Vorrei un aiuto ad parte vostra....
Sto per acquistare un samsung omnia 7 brand 3. La mia domanda è: La 3 applica ancora l'operator lock sui terminali?? Alcuni mi hanno detto che la brandizzazione sugli ultimi terminali implica il solo logo all'accensione e qualche app installata all'interno, mentre altri mi sostengono che non è possibile usare altre sim al di fuori di 3 (e questa è la cosa che più mi interessa sapere).
Ragazzi come gestisco il wifi nascosto..
coolintel
17-01-2012, 12:47
Ecco, segui questa procedura:
Per collegarti a una rete Wi-Fi nascosta
Una rete Wi-Fi potrebbe essere nascosta, vale a dire che il nome della rete non è trasmesso. In tal caso, non verrà visualizzata nell'elenco delle reti disponibili sulla schermata impostazioni Wi-Fi e non verrà visualizzata una notifica quando la rete è a portata. Quando sei a portata di una rete nascosta, devi immettere il nome della rete e la password per collegarti.
1 - In Start , scorri a sinistra fino all'elenco delle applicazioni , quindi tocca Impostazioni http://www.microsoft.com/global/windowsphone/it-it/PublishingImages/howto/wp7/inline/start-icon-settings.png > Wi-Fi.
2 - Controlla che Wi-Fi sia impostato su Sì http://www.microsoft.com/global/windowsphone/it-it/PublishingImages/howto/wp7/inline/basic-icon-toggle-on.png, quindi tocca Avanzate .
3 - Sulla schermata Avanzate , tocca Aggiungi http://www.microsoft.com/global/windowsphone/it-it/PublishingImages/howto/wp7/inline/basic-icon-plus.png, scrivi il nome della rete nella finestra Nome della rete , quindi tocca Aggiungi .
4 - Nella schermata Accedi , scrivi la password nella finestra Password , quindi tocca Fatto .
Note
• Nei campi del nome della rete e della password c'è distinzione tra maiuscole e minuscole.
• Questa funzionalità potrebbe non funzionare nel telefono senza la disponibilità di aggiornamenti dal produttore del telefono.
*Pegasus-DVD*
17-01-2012, 12:55
qualcuno puo controllare se funziona google latitude in gmaps?
non mi va da settimane....
sull iphone va ...
:muro:
Ecco, segui questa procedura:
Per collegarti a una rete Wi-Fi nascosta
Una rete Wi-Fi potrebbe essere nascosta, vale a dire che il nome della rete non è trasmesso. In tal caso, non verrà visualizzata nell'elenco delle reti disponibili sulla schermata impostazioni Wi-Fi e non verrà visualizzata una notifica quando la rete è a portata. Quando sei a portata di una rete nascosta, devi immettere il nome della rete e la password per collegarti.
1 - In Start , scorri a sinistra fino all'elenco delle applicazioni , quindi tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Wi-Fi.
2 - Controlla che Wi-Fi sia impostato su Sì Icona dell'interruttore, quindi tocca Avanzate .
3 - Sulla schermata Avanzate , tocca Aggiungi Icona Aggiungi, scrivi il nome della rete nella finestra Nome della rete , quindi tocca Aggiungi .
4 - Nella schermata Accedi , scrivi la password nella finestra Password , quindi tocca Fatto .
Note
• Nei campi del nome della rete e della password c'è distinzione tra maiuscole e minuscole.
• Questa funzionalità potrebbe non funzionare nel telefono senza la disponibilità di aggiornamenti dal produttore del telefono.
su avanzate non c'è nessun icona aggiungi :( forse è perché ho la versione7720?
qualcuno puo controllare se funziona google latitude in gmaps?
non mi va da settimane....
sull iphone va ...
:muro:
niente, prova a scrivere allo sviluppatore, ho provato anche a mettere dei dati casuali ma pare che non riesca proprio a contattare il server di login
coolintel
17-01-2012, 14:00
su avanzate non c'è nessun icona aggiungi :( forse è perché ho la versione7720?
Non credo. L'icona aggiungi sarebbe quella con il simbolo +, ovvero questa:
http://www.microsoft.com/global/windowsphone/it-it/PublishingImages/howto/wp7/inline/basic-icon-plus.png
Non credo. L'icona aggiungi sarebbe quella con il simbolo +, ovvero questa:
http://www.microsoft.com/global/windowsphone/it-it/PublishingImages/howto/wp7/inline/basic-icon-plus.png
a me non c'è :( vado su avanzate, mi dice nessuna rete conosciuta, e sotto ci sono solo i tasti seleziona ed elimina :( uff.. Come devo fare?
coolintel
17-01-2012, 14:14
a me non c'è :( vado su avanzate, mi dice nessuna rete conosciuta, e sotto ci sono solo i tasti seleziona ed elimina :( uff.. Come devo fare?
Strano. Al momento non ti so dire dovrei avere il cell davanti.... Prova ad aggiornare allora anche perhè te lo consiglio caldamente viste le novità in mango.
Strano. Al momento non ti so dire dovrei avere il cell davanti.... Prova ad aggiornare allora anche perhè te lo consiglio caldamente viste le novità in mango.
capito, grazie per l'aiuto.. La 7720 è già mango, non ho avuto tempo di aggiornare ulteriormente.. Appena possibile farò l'aggiornamento..
comunque ho visto in giro delle foto della finestra avanzate si wifi, a me in fondo nn c'è. Il + ma solo le 2 icone alla sua sinistra.. :( Vedremo
capito, grazie per l'aiuto.. La 7720 è già mango, non ho avuto tempo di aggiornare ulteriormente.. Appena possibile farò l'aggiornamento..
comunque ho visto in giro delle foto della finestra avanzate si wifi, a me in fondo nn c'è. Il + ma solo le 2 icone alla sua sinistra.. :( Vedremo
sulla 7740 di sicuro c'è, appena controllato.
Su optmus 7 Tim ho controllato anche io e non c'è il tasto aggiungi rete :confused:
Qualche altro o7 che può controllare?
NetmanXP
17-01-2012, 16:16
Per vedere l'iconcina + in avanzate, dovete accendere il wi-fi :D , col mio Optimus è così.
Per vedere l'iconcina + in avanzate, dovete accendere il wi-fi :D , col mio Optimus è così.
ovviamente col wifi acceso, non vorrei che sia un'altra castrata di tim
è da un po di giorni che sul mio mozart sono comparse delle lettere che dividono le applicazioni che ho nel menu qualcuno sa come toglierle, mi danno noia!!!
è da un po di giorni che sul mio mozart sono comparse delle lettere che dividono le applicazioni che ho nel menu qualcuno sa come toglierle, mi danno noia!!!
vengono fuori quando installi più di tot applicazioni, sinceramente non so se si possono togliere...
Pier2204
17-01-2012, 16:41
Ho la 7740 sul lumia, e il simbolo + in avanzate c'è..
Pier2204
17-01-2012, 16:42
Svelato l'arcano...:D
heijenoort
17-01-2012, 16:43
è da un po di giorni che sul mio mozart sono comparse delle lettere che dividono le applicazioni che ho nel menu qualcuno sa come toglierle, mi danno noia!!!Mi sa che l'unico modo per toglierle è cancellare qualche applicazione :stordita:
vendettaaaaa
17-01-2012, 16:45
Per caso quando tocchi una lettera esce "l'alfabeto" per passare istantaneamente dalla B alla T, ad esempio, senza scrollare?
Dal mio punto di vista invece sono fondamentali quando si cominciano ad avere molti applicazioni. Se ci si tappa sopra compare tutto l'alfabeto e si possono raggiungere le app per lettera di inizio nome.
Per caso quando tocchi una lettera esce "l'alfabeto" per passare istantaneamente dalla B alla T, ad esempio, senza scrollare?
si esatto,
immaginavo che era uscito quando ho scaricato l'ultima app, speravo si potesse disabilitare
Svelato l'arcano...:D
é scritto chiaramente nel punto 2 della guida postata con tanto di immagine dello slide :D
vendettaaaaa
17-01-2012, 17:04
si esatto,
immaginavo che era uscito quando ho scaricato l'ultima app, speravo si potesse disabilitare
Lo so perchè sul mio ex Android avevo un launcher in stile WP7 :D
Secondo me è una funzione fondamentale quando si hanno un po' di app, utilissima e molto migliore dei vari app drawer Android che sono confusionari. Avendo le app in una griglia 4v4 o simili infatti per trovare quella che vuoi devi cercare con gli occhi lateralmente e verticalmente, qui in WP7 devi solo scorrere le app verticalmente, molto più veloce, e con le lettere ancor di più!
vengono fuori quando installi più di tot applicazioni, sinceramente non so se si possono togliere...
bhe se nn c'è soluzione amen, ma per aggiornare le app che hanno ricevuto un aggioramento devo disinstallarla e reinstallarla nuova? perche dal marketplace mi dice già acquistata e si ferma li...
questa è una notizia positiva per WP ...
BlueStacks le app di Android anche su Windows 8
http://www.hwfiles.it/news/bluestacks-le-app-di-android-anche-su-windows-8_40201.html
più si amplia il marketplace, meglio è
gprimiceri
17-01-2012, 18:38
Prima di Natale ho beccato l'LG E900 a soli 150 euro all'Unieuro.
Se capita qualche altra offerta sensazionale, magari sul nuovo Lumia 710 o comunque su qualsiasi Windows Phone, fatemi un fischio!
:-)
O comunque, segnaliamolo qui sul forum.
io aspetto una bella occasione con schermo da 4,3" perchè l'E900 e Wp7 mi hanno convinto
anche se stranamente la nuova proposta samsung l'OMNIA W lo avrà da 3,7" ,,, :D
io aspetto una bella occasione con schermo da 4,3" perchè l'E900 e Wp7 mi hanno convinto
anche se stranamente la nuova proposta samsung l'OMNIA W lo avrà da 3,7" ,,, :D
l'omnia w è già in commercio da qualche mese
da 4,3" non c'è il titan?
non dico che non ci siano i 4.3" però non sono un amante di HTC ,,, però se si trovasse ad un prezzo interessante ,,,
non dico che non ci siano i 4.3" però non sono un amante di HTC ,,, però se si trovasse ad un prezzo interessante ,,,
era perchè mi era venuto il dubbio tra 4 e 4,3 :D
Pier2204
17-01-2012, 19:37
era perchè mi era venuto il dubbio tra 4 e 4,3 :D
Per i miei gusti personali il 3,8 di HTC Radar sono il taglio perfetto in quanto a portabilità anche in estate, certo è che nella navigazione WEB il 4,3 è sicuramente meglio, non ci sono dubbi, l'unica cosa che rimpiango di HD7 .. e qualche app esclusiva..
Per i miei gusti personali il 3,8 di HTC Radar sono il taglio perfetto in quanto a portabilità anche in estate, certo è che nella navigazione WEB il 4,3 è sicuramente meglio, non ci sono dubbi, l'unica cosa che rimpiango di HD7 .. e qualche app esclusiva..
da qualche aprte c'è un risssunto delle app esclusive per ogni produttore?
quali avete trovato interessanti? (sto valutando se imparare a sviluppare per wp o meno :D )
DartBizu
17-01-2012, 20:04
Il Titan cmq è da 4,7' :oink:
sto pensando anche io ai 4.3" per un eventuale device nuovo, rimpiango un pò l'HD2..
i 3.8" dell'optimus son molto comodi, ma sono sempre più convinto che uno smartphone con un bel form factor con poca cornice possa risultare ugualmente comodo, l'optimus sopra e sotto ha tanto spazio "inutile"...
comunque per caso ho reimpostato il "blu" di default di wp, quell'azzurrino, ma quanto è brutto rispetto al blu profondo del Lumia? mi vergogno a pensare di aver usato quel colore :asd:
sto pensando anche io ai 4.3" per un eventuale device nuovo, rimpiango un pò l'HD2..
i 3.8" dell'optimus son molto comodi, ma sono sempre più convinto che uno smartphone con un bel form factor con poca cornice possa risultare ugualmente comodo, l'optimus sopra e sotto ha tanto spazio "inutile"...
comunque per caso ho reimpostato il "blu" di default di wp, quell'azzurrino, ma quanto è brutto rispetto al blu profondo del Lumia? mi vergogno a pensare di aver usato quel colore :asd:
l'Omnia è 4" ed è molto comodo. Altrimenti HD7 che è un HD2 ristilizzato.
Pier2204
17-01-2012, 20:59
da qualche aprte c'è un risssunto delle app esclusive per ogni produttore?
quali avete trovato interessanti? (sto valutando se imparare a sviluppare per wp o meno :D )
per HTc ci sono queste:
Una torcia LED con tre regolazioni di intensità, l'unica che ho visto
Impostazioni delle connessioni automatiche HTC HUB costantemente aggiornato.
Un Convertitore
Quella che rimpiano NOTE, per gli appunti al volo era fantastica, non ne trovo un'altra simile.
Photo Enancer, una buona applicazione per fare semplici correzioni alle foto
HTC Mixer..mi sembra.. un mixer audio per migliorare la qualità sia con le cuffie che con altoparlanti esterni.
Il meteo con immagini 3D, live tiles grande e orologio a pannelli tipici di HTC sense
altre non ricordo..
Col mio invece no.. con wifi attivato vado su avanzate e non c'è aggiungi.. ora sto aggiornando alla 7740 vediamo.. sperando non sia colpa di Tim :(
p.s. ha appena finito l'installazione dell'ultimo aggiornamento.. nulla da fare con wifi ACCESO in avanzate il tasto più non compare...
Vorrei cambiare ragazzi, per farlo diventare vodafone come faccio??
Aiuto entro domani vorrei brandizzare il mio cel da tim a vodafone come faccio???
ho bisogno della connessione wifi all'università..
Su optmus 7 Tim ho controllato anche io e non c'è il tasto aggiungi rete :confused:
Qualche altro o7 che può controllare?
optimus7 vodafone, c'è il bottone per aggiungere le reti nascoste
Aiuto entro domani vorrei brandizzare il mio cel da tim a vodafone come faccio???
ho bisogno della connessione wifi all'università..
c'è la guida qua -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578
heijenoort
17-01-2012, 22:07
Non è malaccio secondo me. Ora lo sto provando verde, giusto per variare :D
c'è la guida qua -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935578
Bisogna comunque cambiare rom, non funziona modificando qualcosa dal registro?
Bisogna comunque cambiare rom, non funziona cambiando da registro?
per forza cambio rom, da registro ti da un errore poi, flasha vodafone e vai tranquillo ;)
per forza cambio rom, da registro ti da un errore poi, flasha vodafone e vai tranquillo ;)
Tu lo hai già fatto? è complicato? potrebbe dare problemi?
Il cel mi è arrivato ieri non vorrei combinare casini
Unrealizer
17-01-2012, 23:04
io ho flashato il mio e quello di altri varie volte, nessun problema
NetmanXP
17-01-2012, 23:45
Cioè fatemi capire, la TIM non permette ai propri utenti di cercare reti WI-FI nascoste? http://img26.imageshack.us/img26/2082/rotflf.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/26/rotflf.gif/)
MA COSA CAXXO SI SONO FUMATI! ?!?! http://img26.imageshack.us/img26/2082/rotflf.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/26/rotflf.gif/)
Cioè fatemi capire, la TIM non permette ai propri utenti di cercare reti WI-FI nascoste? http://img26.imageshack.us/img26/2082/rotflf.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/26/rotflf.gif/)
MA COSA CAXXO SI SONO FUMATI! ?!?! http://img26.imageshack.us/img26/2082/rotflf.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/26/rotflf.gif/)
si praticamente è così, oltre al ben più utile tethering :rolleyes:
@eli990 no io non l'ho ancora flashato, ma lo faccio presto mi sa, che si arrangi la TIM :D
heijenoort
18-01-2012, 08:32
si praticamente è così, oltre al ben più utile tethering :rolleyes:Wait, io ho Vodafone ma non ho trovato il modo di usare il lumia per il tethering... Mi sfugge qualcosa? Nel lumia non è ancora abilitato? :what:
io ho flashato il mio e quello di altri varie volte, nessun problema
Quale versione di firmware devo scaricare?
Nel firmware che scarico c'è la guida completa?
Io l'ho dovuto fare per forza :stordita: e non ho avuto problemi.
In effetti suggerisco anch'io un reflashaggio. Non è complicato. Ti servono solo un paio di driver, il programma per il flashing, e il firmware giusto. Nel link che ti hanno dato c'è tutto. Prendi il firmware più recente della Vodafone italiana, del 2 settembre 2011. Dopodichè segui la guida alla lettera.
PS. a me l'installazione di una delle due porte (modem o seriale, non ricordo) era fallita, ma ci sono riuscito lo stesso.
Io l'ho dovuto fare per forza :stordita: e non ho avuto problemi.
In effetti suggerisco anch'io un reflashaggio. Non è complicato. Ti servono solo un paio di driver, il programma per il flashing, e il firmware giusto. Nel link che ti hanno dato c'è tutto. Prendi il firmware più recente della Vodafone italiana, del 2 settembre 2011. Dopodichè segui la guida alla lettera.
PS. a me l'installazione di una delle due porte (modem o seriale, non ricordo) era fallita, ma ci sono riuscito lo stesso.
Non ho capito bene cosa dovrei mettere come valore nella port selection..
Dove ci sono COM1 COM2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.