PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Marci
29-06-2011, 14:35
anche l'e72 scalda molto, comunque, conoscete qualche trucco per aumentare l'autonomia? Io l'ho caricato ièri sera, fatto una chiamata e poi spento, oggi ho navigato un pochino e ho letto due mail, ho fatto 2 chiamate e sono già quasi a zero XD è normale? Contate che ho disabilitato wifi, connessione dati e GPS!

andw93
29-06-2011, 15:17
incominciate a tenere d'occhio xda da domani!
http://www.plaffo.com/2011/06/sorpresa-per-domani-sara-rilasciata-la.html#more

Schellaccio
29-06-2011, 15:20
è normale che scaldi così tanto.

c'è pure scritto sul sito di HTC xD

OptimusWP
29-06-2011, 15:25
anche l'e72 scalda molto, comunque, conoscete qualche trucco per aumentare l'autonomia? Io l'ho caricato ièri sera, fatto una chiamata e poi spento, oggi ho navigato un pochino e ho letto due mail, ho fatto 2 chiamate e sono già quasi a zero XD è normale? Contate che ho disabilitato wifi, connessione dati e GPS!

La luminosità dello schermo a quanto l'hai impostata?

Marci
29-06-2011, 15:38
La luminosità dello schermo a quanto l'hai impostata?

su auto

andw93
29-06-2011, 16:17
La beta di Mango è disponibile!!!!

Tonyxx85
29-06-2011, 16:18
Disponibile la BETA 2 di Mango per tutti gli sviluppatori :)
http://www.plaffo.com/2011/06/sorpresa-per-domani-sara-rilasciata-la.html

OptimusWP
29-06-2011, 17:05
su auto

Prova a togliere l'auto e impostala fissa su un valore medio/basso e vedi come di comporta durante il prossimo utilizzo.. Purtroppo con la GPU che affianca qualsiasi utilizzo del terminale il consumo delle risorse energetiche è consistente.. Anche sul mio optimus 7.. Però almeno fino a sera ci arrivo, con un utilizzo più intenso del tuo..

Unrealizer
29-06-2011, 17:15
Disponibile la BETA 2 di Mango per tutti gli sviluppatori :)
http://www.plaffo.com/2011/06/sorpresa-per-domani-sara-rilasciata-la.html

se tutto va bene la settimana prossima dovrei finalmente andare a comprare un LG Optimus 7, dopodiché attiverò il mio account developer sull'App Hub :D

Spero di riuscire a darvi qualche info su Mango per sabato prossimo :D

Tonyxx85
29-06-2011, 18:01
se tutto va bene la settimana prossima dovrei finalmente andare a comprare un LG Optimus 7, dopodiché attiverò il mio account developer sull'App Hub :D

Spero di riuscire a darvi qualche info su Mango per sabato prossimo :D

Emmm io già sto scaricando e installando il tutto :stordita:

Mr_Paulus
29-06-2011, 18:39

installa e fai una bella recensione :O ;)

fabiaccio74
29-06-2011, 19:14
ci sono altri modi per istallare mango? io ho un omnia7 senza nessuno sblocco....cosi' come esce da negozio:)

Marci
29-06-2011, 19:16
Io ho l'uni che è supportata dall'MSDNA quindi dovrei poter sbloccare il cell e installare Mango, che ne dite?

Marci
29-06-2011, 19:16
Prova a togliere l'auto e impostala fissa su un valore medio/basso e vedi come di comporta durante il prossimo utilizzo.. Purtroppo con la GPU che affianca qualsiasi utilizzo del terminale il consumo delle risorse energetiche è consistente.. Anche sul mio optimus 7.. Però almeno fino a sera ci arrivo, con un utilizzo più intenso del tuo..
Grazie, proverò;)
Comunque ho notato che con la batteria a 0 mi è durato un altra oretta usando anche internet:mbe:

Unrealizer
29-06-2011, 19:20

ottimo, fammi sapere :D

ci sono altri modi per istallare mango? io ho un omnia7 senza nessuno sblocco....cosi' come esce da negozio:)

c'è un modo, ora devo uscire, ti mando PM al mio ritorno

Io ho l'uni che è supportata dall'MSDNA quindi dovrei poter sbloccare il cell e installare Mango, che ne dite?

SI :D

andw93
29-06-2011, 19:23
c'è un modo, ora devo uscire, ti mando PM al mio ritorno

invia il pm anche a me please

Pier2204
29-06-2011, 20:09
Una domanda grazie..

In cosa differisce la Beta 2 dalla versione RTM a perte i bugfix, parlo di funzionalità presenti, sono le stesse che vedremo a ottobre?

francoisk
30-06-2011, 11:13
buongiorno, qualcuno ha installato la beta di mango? ci può dire come va? grazie

Unrealizer
30-06-2011, 12:06
Già ho ricevuto vari PM, quindi tanto vale postare qui il metodo... Attenzione, che non sono sicuro del suo effettivo funzionamento, in teoria dovrebbe funzionare in quanto così si possono attivare account DreamSpark solitamente destinati agli studenti... Fatemi sapere se non funziona, che in tal caso cancello il post

Non sono affatto sicuro che funzioni, ma questo metodo ha sbloccato il deployment su Xbox 360 ad un mio amico, quindi dovrebbe andare bene.

Devi registrarti su di un sito chiamato Universitybox utilizzando una qualunque email, e poi attivare la webmail su quel sito, in modo da ottenere un indirizzo @universitybox.com, che poi potrai usare per registrarti come studente sul portale DreamSpark, da cui potrai scaricare l'SDK, visual studio 2010 professional, altro software (tra cui il simpatico SmallBasic) e soprattutto puoi attivare l'account sull'App Hub

Questo account gratuito dovrebbe avere un anno di validità, dopodiché costerà 99€ all'anno.

Ovviamente non mi prendo alcuna responsabilità sull'uso di questo metodo...

ecco il testo del PM che ho inviato

RIPETO, NON È TESTATO, LA RESPONSABILITÀ È SOLO E SOLTANTO VOSTRA.

andw93
30-06-2011, 12:30
si ma dopo i 99€li devo pagare per forza?o posso cancellare l'account?

Unrealizer
30-06-2011, 12:35
si ma dopo i 99€li devo pagare per forza?o posso cancellare l'account?

no, i 99€ sono a partire dal secondo anno, ma io per sicurezza disattiverei l'account qualche giorno prima della scadenza, non si sa mai :D

francoisk
30-06-2011, 12:44
no, i 99€ sono a partire dal secondo anno, ma io per sicurezza disattiverei l'account qualche giorno prima della scadenza, non si sa mai :D

grazie della spiegazione

francoisk
30-06-2011, 13:50
oltre la guida per creare account studente, qualcuno può postare la guida per installare questa beta? oppure postare un link dove trovarla? grazie

andw93
30-06-2011, 14:20
buon divertimento
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=15219694#post15219694
:D

Unrealizer
30-06-2011, 14:43
buon divertimento
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=15219694#post15219694
:D

postate qualche impressione voi che potete :D io ho appena acquistato il mio WP7 sulla baia tedesca :D

andw93
30-06-2011, 17:26
postate qualche impressione voi che potete :D io ho appena acquistato il mio WP7 sulla baia tedesca :D

A quanto ho capito per ora funziona solo su Optimus 7,il mio omnia dovrà attendere

Brizius
30-06-2011, 18:07
qualcuno sa se c'è modo di impostare in push un indirizzo su email.it o se proprio non è supportato?
Il push è attivo se nelle impostazioni appare ed è selezionato "ricezione - all'arrivo" giusto??!!

nessuno mi sa dare una risposta? :mc: :)

Ma Samsung come aveva risolto il problema dell'aggiornamento a nodo? Il mio non trova nulla e sono fermo al pre-nodo 7.0.70008 circa:-P però ho visto che sul sito Samsung si parla di una patch?!?!

^v3rsus
30-06-2011, 18:32
MItiko optimus7...e via di smanettamenti come ai vecchi tempi WM5-6-6.1-6.5 :D

OptimusWP
30-06-2011, 18:32
Edit: qualcuno sa se c'è modo di impostare in push un indirizzo su email.it o se proprio non è supportato?
Il push è attivo se nelle impostazioni appare ed è selezionato "ricezione - all'arrivo" giusto??!!

Se metti nelle impostazioni della sincronizzazione "all'arrivo" il windows phone è impostato per sincronizzare in push l'account inserito ;)

OptimusWP
30-06-2011, 18:38
Ma Samsung come aveva risolto il problema dell'aggiornamento a nodo? Il mio non trova nulla e sono fermo al pre-nodo 7.0.70008 circa:-P però ho visto che sul sito Samsung si parla di una patch?!?!

Vedi se può esserti d'aiuto ;) http://support.microsoft.com/kb/2547687

Dcm
01-07-2011, 04:48
Ho appena installato Mango sul mio Omnia 7 dalla versione 7392.
Senza account sviluppatore.
Senza aver mai installato alcun tipo di sblocco.
Seguendo una semplice procedura sul sito "windowsphonehacker"
Buon aggiornamento.

Brizius
01-07-2011, 06:51
Se metti nelle impostazioni della sincronizzazione "all'arrivo" il windows phone è impostato per sincronizzare in push l'account inserito ;)

perfetto, allora avevo capito giusto :D grazie, ho notato che così non aumenta il consumo della batteria se non quando scarica le mail arrivate!

Confermo che la casella free di email.it non supporta il push, la selezione minima è "ogni 15 min. ".

Brizius
01-07-2011, 07:24
Vedi se può esserti d'aiuto ;) http://support.microsoft.com/kb/2547687

riporta proprio alla patch/aggiornamento sul sito Samsung, stasera provo e posto se risolvo o meno!

Pier2204
01-07-2011, 12:21
Buon aggiornamento.

Come va IE9 e quali differenze hai notato nel browser? Grazie.

andw93
01-07-2011, 13:15
Buon aggiornamento.

hai fatto il backup vero?

PeK
01-07-2011, 13:41

ah, io ho salvati tutti i backup del telefono :asd: dalla prima versione alla post-nodo :P

antosa
01-07-2011, 13:52

Vero è fondamentale, con la beta di mango non potrai istallare la versione finale di Mango, ma dovrai prima ritornare a nodo.

Secondo me questa informazione andrebbe messa in prima pagina in rosso e scritta in grande.

Unrealizer
01-07-2011, 14:00
Vero è fondamentale, con la beta di mango non potrai istallare la versione finale di Mango, ma dovrai prima ritornare a nodo.

Secondo me questa informazione andrebbe messa in prima pagina in rosso e scritta in grande.

quanto pesa questo backup?

francoisk
01-07-2011, 14:01

ma questo benedetto backup da dove si prende dal menu del telefono? e poi come lo si salva, ho letto le guide, ma non sono fatte benissimo, bisognerebbe spiegare come salvare il backup, io ho un'omnia 7, quando digito la stringa 277634#*# per accedere al registro del telefono, non mi fa accedere, cioè digito questo codice ma non accade nulla, cosa sbaglio?

bisogna forse partire da un terminale sbloccato? grazie

francoisk
01-07-2011, 15:19
Buon aggiornamento.

ciao, ho fatto il backup, ho provato anche a ripristinare il telefono cliccando su restore phone from backup, ma non ho capito dove salva il backup!!!!! è assurdo un programma che non ti fa capire dove salva il backup

Dcm
01-07-2011, 16:05
In quella guida il programmino versione 2 ha effettuato il backup in automatico.
L'ha salvato in una directory specifica , non ricordo quale perchè non sono a casa, e per sicurezza l'ho anche salvato altrove.
Ad un certo punto dell'installazione lo zune parte in automatico e ha riconosciuto l'ultimo punto di ripristino del terminale in data 1-7-2011.
Edit :Per quanto riguarda il ripristino non ti so dir nulla perchè non ho provato e non ho intenzione di farlo fino all'uscita ufficiale di mango ;)

E' andato tutto liscio tranne durante l'installazione della prima fase, 74xx quando allo step 8 su 9, il terminale si è riavviato , come da procedura, ma non passava allo step successivo. Dopo una lunga attesa ho riavviato il terminale una seconda volta ,manualmente, e il primo step di installazione (pre-mango) si è concluso.

**
Ie9 va molto bene, il caricamento delle pagine è più veloce nonostante ora ci siano diversi elementi (forse per via del supporto html5?) che vengono caricati assieme al resto. Lo scroll delle pagine internet è fluidissimo come molte applicazioni che prima potevano mostrare qualche incertezza.

antosa
01-07-2011, 16:19
Io non ho installato la beta di mango e non credo lo farò, però come ha detto qualcuno la seconda versione del programmino ho letto che fa il backup da qualche parte. Mi premeva sottolineare il fatto che dalla beta di mango poi non si può aggiornare, per evitare che qualche utente potesse sottovalutare il backup e poi trovarsi "fregato" quando esce mango.

Grande Pek che ha già aggiornato la prima pagina.

andw93
01-07-2011, 16:40
a me quel software per il backup pare non funzionare,o sono io che non trovo la cartella,qualcuno me la ricorda?

Vash88
01-07-2011, 19:31
http://windowsphonehacker.com/articles/get_the_mango_update_now._without_being_a_developer.-06-30-11

francoisk
01-07-2011, 20:27
deluso, molto deluso da mango, hanno integrato chat di fb e msn, peccato che non hanno pensato che avrebbero dovuto far risalire in alto i contatti on line, invece devi scorrere tra centinaia di contatti, i messsaggi arrivano in ritardo o non arrivano proprio (ho provato tenendo aperto msn sul pc) hanno reso più macchinosa la navigazione con la barra in basso, devi fare un passaggio in più rispetto a prima per aprire una nuova scheda, avrebbero fatto meglio a far sviluppare qualche app seria per chattare come ebuddy senza imporre vincoli, come han fatto con im+ al quale non hanno permesso di implementare msn

adesso voglio sentire qualcuno che usa il cell anche x chattare, che mi dice che hanno fatto un buon lavoro.....

Marci
01-07-2011, 20:27
se a qualcuno interessa su eprezzo hanno l'HD7 a 319€

Marci
01-07-2011, 20:29
deluso, molto deluso da mango, hanno integrato chat di fb e msn, peccato che non hanno pensato che bisogna far risalire in alto i contatti in modalità on line, invece devi scorrere tra i vari contatti, i messsaggi arrivano in ritardo o non arrivano proprio (ho provato tenendo aperto msn sul pc) hanno reso più macchinosa la navigazione con la barra in basso, devi fare un passaggio in più rispetto a prima per aprire una nuova scheda, avrebbero fatto meglio a far sviluppare qualche app seria per chattare come ebuddy senza imporre vincoli, come han fatto con im+ al quale non hanno permesso di implementare msn

adesso voglio sentire qualcuno che usa il cell anche x chattare, che mi dice che hanno fatto un buon lavoro.....

che brutta cosa:( ovviamente di flash(adobe) nemmeno l'ombra, vero?
A me interessa parecchio anche il poter usare il led del flash(fotocamera ^^) come torcia

Dcm
01-07-2011, 20:49
Ma non è che hai provato il terminale solo per poco tempo e ancora non hai visto come funzionano le novità?
Non devi scorrere la rubrica tra i contatti per vedere chi è online, devi entrare in Sms e scorrere a lato un paio di volte, ti mostra tutti i contatti online che puoi raggiungere e li separa tra quelli che hai contattato di recente dal resto.
Secondo me , molto ben fatto.

Vash88
01-07-2011, 20:50
Installato Mango su OMNIA 7!! adesso il telefono è perfetto fixato il bug dei 16 bit :D :D :oink: :oink:
Vale la pena anche solo per questo!

fabiaccio74
01-07-2011, 21:43
ma una guida in italiano chiara e semplice non si puo' avere qui' nel tread?
farebbe comodo a molti.

Tonyxx85
01-07-2011, 22:29
deluso, molto deluso da mango, hanno integrato chat di fb e msn, peccato che non hanno pensato che avrebbero dovuto far risalire in alto i contatti on line, invece devi scorrere tra centinaia di contatti, i messsaggi arrivano in ritardo o non arrivano proprio (ho provato tenendo aperto msn sul pc) hanno reso più macchinosa la navigazione con la barra in basso, devi fare un passaggio in più rispetto a prima per aprire una nuova scheda, avrebbero fatto meglio a far sviluppare qualche app seria per chattare come ebuddy senza imporre vincoli, come han fatto con im+ al quale non hanno permesso di implementare msn

La lista degli amici collegati la trovi nell'hub messaggi (SMS/MMS), basta scorrere il dito per visualizzare il tab "In linea". Ho installato la beta ieri e nessun problema con l'invio o la ricezione dei messaggi. Al massimo mi sono arrivati con 10/20 secondi di ritardo, nulla di grave.
Concordo sull'apertura delle varie scheda su Internet Explorer 9, era più veloce prima da questo punto di vista.

PS. Ricordiamoci che questa versione è soltanto una beta, anzi devo dire che funziona molto bene per essere la prima beta rilasciata.

;)

Brizius
01-07-2011, 23:25
riporta proprio alla patch/aggiornamento sul sito Samsung, stasera provo e posto se risolvo o meno!

Niente da fare....procedura seguita ma ancora nessun aggiornamento....:mad:

Vash88
01-07-2011, 23:42
http://windowsphonehacker.com/articles/get_the_mango_update_now._without_being_a_developer.-06-30-11

Traduzione in italiano! installare Mango senza essere dev.
http://hitechanalogy.com/wp-content/uploads/2011/04/What-is-new-in-Mango-Windows-Phone-7-WP7-Mango.jpg
1) Scaricare Windows Phone Support Tool, in versione a 32bit (http://download.microsoft.com/download/1/5/4/15427EAF-AD42-4E4A-8179-9A3C5483E366/WPSupportTool-x86.msi) o 64bit (http://download.microsoft.com/download/1/5/4/15427EAF-AD42-4E4A-8179-9A3C5483E366/WPSupportTool-amd64.msi).

2) Installare il programma

3) Collegare il telefono al computer

4) Scaricare questo programma (http://www.megaupload.com/?d=7PY0SNNI) che eseguira il backup del telefono necessario per tornare a NoDo e installare la versione definitiva di MANGO.
Assicuratevi di avere un bel pò di spazio sull' hard disk, almeno tanto quanto è lo spazio occupato nel telefono + 5 GB per essere sicuri.

5)Chiudete ZUNE! Altrimenti Backup IMPOSSIBILE!!!

6)Lanciate il file Update.bat
Il programma eseguirà il backup di TUTTO il telefono compreso file di registro etc etc. nella cartella C:\PreMangoState

7)Una volta arrivato alla fine dello sblocco del terminale aprite zune e andate in Impostazioni--->Telefono--->Aggiornamento.
il telefono farà il primo aggiornamento.

8)finito il primo facciamo partire anche il secondo nella stessa maniera e avremo mango!

9)Per sincronizzare il telefono avremo bisogno di Zune in versione beta (http://www.megaupload.com/?d=KY8J8SIY)http://www.zune.net/xweb/zune/argoV2/images/ZuneLogo.gif

Per ripristinare nodo eseguite Restore.bat :D;)

francoisk
02-07-2011, 01:38
Ma non è che hai provato il terminale solo per poco tempo e ancora non hai visto come funzionano le novità?
Non devi scorrere la rubrica tra i contatti per vedere chi è online, devi entrare in Sms e scorrere a lato un paio di volte, ti mostra tutti i contatti online che puoi raggiungere e li separa tra quelli che hai contattato di recente dal resto.
Secondo me , molto ben fatto.

effettivamente forse ho smanettato poco, ma per quanto riguarda la chat di fb come bisogna fare, ho letto di chi l'ha collegata con msn, è l'unico modo x farla funzionare?

Do85
02-07-2011, 06:55
Ragazzi ma solo io non riesco a configurare la chat di Facebook nell' hub messaggi? Mi da un problema sull'indirizzo della pagina per le impostazioni...

Dcm
02-07-2011, 07:57
Entri nel tuo account live, ed in gestione servizi attivi il plugin di facebook.
Nel telefono, in "impostazioni email e account" rifai la sincronizzazione del tuo account FB.
In Impostazioni -> Applicazioni , alla voce SMS/MMS controllare se la "Chat di Facebook" si è attivata.
Entra nell'hub Sms/Mms e scorri fino a "in linea" , nelle opzioni "stato" cambia da "non in linea" a "disponibile".

francoisk
02-07-2011, 09:03
Entri nel tuo account live, ed in gestione servizi attivi il plugin di facebook.
Nel telefono, in "impostazioni email e account" rifai la sincronizzazione del tuo account FB.
In Impostazioni -> Applicazioni , alla voce SMS/MMS controllare se la "Chat di Facebook" si è attivata.
Entra nell'hub Sms/Mms e scorri fino a "in linea" , nelle opzioni "stato" cambia da "non in linea" a "disponibile".

quindi da ciò che dici bisogna per forza collegare account fb con msn, o sbaglio?

Do85
02-07-2011, 09:18

Grazie mille! Non sapevo bisognasse connettere il servizio a Windows live! :)

andw93
02-07-2011, 11:31
qualcuno può dirmi più o meno il peso del backup e come funziona il multitask?

francoisk
02-07-2011, 11:42
qualcuno può dirmi più o meno il peso del backup e come funziona il multitask?

ti posso dire che il peso del backup a me risulta essere 516mb

francoisk
02-07-2011, 11:45

Traduzione in italiano! installare Mango senza essere dev.
http://hitechanalogy.com/wp-content/uploads/2011/04/What-is-new-in-Mango-Windows-Phone-7-WP7-Mango.jpg
1) Scaricare Windows Phone Support Tool, in versione a 32bit (http://download.microsoft.com/download/1/5/4/15427EAF-AD42-4E4A-8179-9A3C5483E366/WPSupportTool-x86.msi) o 64bit (http://download.microsoft.com/download/1/5/4/15427EAF-AD42-4E4A-8179-9A3C5483E366/WPSupportTool-amd64.msi).

2) Installare il programma

3) Collegare il telefono al computer

4) Scaricare questo programma (http://www.megaupload.com/?d=7PY0SNNI) che eseguira il backup del telefono necessario per tornare a NoDo e installare la versione definitiva di MANGO.
Assicuratevi di avere un bel pò di spazio sull' hard disk, almeno tanto quanto è lo spazio occupato nel telefono + 5 GB per essere sicuri.

5)Chiudete ZUNE! Altrimenti Backup IMPOSSIBILE!!!

6)Lanciate il file Update.bat
Il programma eseguirà il backup di TUTTO il telefono compreso file di registro etc etc. nella cartella C:\PreMangoState

7)Una volta arrivato alla fine dello sblocco del terminale aprite zune e andate in Impostazioni--->Telefono--->Aggiornamento.
il telefono farà il primo aggiornamento.

8)finito il primo facciamo partire anche il secondo nella stessa maniera e avremo mango!

9)Per sincronizzare il telefono avremo bisogno di Zune in versione beta (http://www.megaupload.com/?d=KY8J8SIY)http://www.zune.net/xweb/zune/argoV2/images/ZuneLogo.gif

Per ripristinare nodo eseguite Restore.bat :D;)

grazie per la guida, ma eseguire restore.bat, in che modo, da dove?

poi una domanda riguardo il backup: ma è proprio necessario? tanto penso che flashando una rom con la guida che si trova su samfirmware, il telefono ritornerebbe aggiornabile tramite zune, o sbaglio?

grazie

andw93
02-07-2011, 12:44
ti posso dire che il peso del backup a me risulta essere 516mb

:eek: su alcuni siti dicevano superiore agli 8 gb :eek:
sicuro sia riuscito per bene?

Vash88
02-07-2011, 13:01
grazie per la guida, ma eseguire restore.bat, in che modo, da dove?

poi una domanda riguardo il backup: ma è proprio necessario? tanto penso che flashando una rom con la guida che si trova su samfirmware, il telefono ritornerebbe aggiornabile tramite zune, o sbaglio?

grazie

Restore.bat va lanciato avendo la cartella C:\PreMangoState. non importa da dove si lancia.

Io sinceramente mi terrei molto caro il mio backup. Non so cosa possa succedere a fare procedure diverse magari niente o magari un brick. Per quei pochi GB che pesa non conviene rischiare secondo me.

Il mio è circa 5 GB però avevo 4,5 Gb di file vari sul telefono. Ci può stare come dimensione.

francoisk
02-07-2011, 13:12

ma è il backup dei files che hai sul telefono, non è a tutti lo stesso, io avevo appena ripristinato il telefono, quindi non avevo nulla se non i files del sistema operativo, avevo anche provato a fare il restore ed era andato ok

comunque come ho già detto, vorrei capire se anziché utilizzare il backup, si flashasse la rom, se il telefono poi possa essere aggiornato tramite zune

francoisk
02-07-2011, 15:46
salve, qualcuno ha capito come si possono chiudere le app aperte?

Tonyxx85
02-07-2011, 17:15

La quantità di memoria necessaria è proporzionale alla quantità di memoria utilizzata nel tuo telefono. Se ripristini prima il telefono alle condizioni iniziali, il backup sarà abbastanza contenuto (sui 500MB).
Ho effettuato la procedura su un Lg Optimus 7 appena ripristinato e il backup è stato di 470 MB.
Mentre su un Samsung Omnia 7, abbiamo aggiornato senza ripristinare il telefono e il backup è venuto di quasi 6 GB.

Vash88
02-07-2011, 18:17
salve, qualcuno ha capito come si possono chiudere le app aperte?

non c'è bisogno di chiuderle, non consumano energia, sono messe in frezee.

PeK
02-07-2011, 19:39
il mio backup è di 22 gigabyte :asd: come cacchio fanno ad esserci tanti files in 16 giga di flash non lo so :asd:

fabiaccio74
03-07-2011, 21:25
per chi ha mango:
la navigazione a schermo intero e' ancora possibile oppure da quello che ho letto hanno messo la barra degli indirizzi sempre presente?

andw93
03-07-2011, 23:55
per chi ha mango:
la navigazione a schermo intero e' ancora possibile oppure da quello che ho letto hanno messo la barra degli indirizzi sempre presente?

a quanto ho capito in landscape è sempre presente

PeK
04-07-2011, 01:03
per chi ha mango:

a quanto ho capito in landscape è sempre presente

sempre presente, non si può togliere.

comunque, ho rimesso NoDo... :\ problemi con la rete dati: non funzionavano più i programmi, tranne internet explorer :\

andw93
04-07-2011, 02:23
per la cronaca,PeL,sto creando un post con le applicazioni "da avere",quando lo termino lo inseriamo in prima pagina assieme agli altri tutorial?

fabiaccio74
04-07-2011, 09:07
sempre presente, non si può togliere.

comunque, ho rimesso NoDo... :\ problemi con la rete dati: non funzionavano più i programmi, tranne internet explorer :\
barra sempre presente? quindi meno spazio per la lettura...questo e' cio' che mi fara' ritornare ad android

Do85
04-07-2011, 10:00
Sapevo sarebbe finita così!
Prima non c'era ed era un problema. Adesso c'è ed un problema. Siete incontentabili! :asd:

Comunque funziona tutto abbastanza bene... notifiche per prime.
In generale la connessione dati è migliorata parecchio. Ora è molto più brillante.

Sealea
04-07-2011, 10:26
barra sempre presente? quindi meno spazio per la lettura...questo e' cio' che mi fara' ritornare ad android
quoto...
Sapevo sarebbe finita così!
Prima non c'era ed era un problema. Adesso c'è ed un problema. Siete incontentabili! :asd:

Comunque funziona tutto abbastanza bene... notifiche per prime.
In generale la connessione dati è migliorata parecchio. Ora è molto più brillante.

ma che cavolo ma lo fanno apposta o cosa? possibile che non sono in grado di fare una cosa come si deve?

almeno ai preferiti è possibile accedervi anche in landscape? se così non è giuro che lo butto sto telefono e mi prendo il sensation..

Do85
04-07-2011, 10:55
quoto...

ma che cavolo ma lo fanno apposta o cosa? possibile che non sono in grado di fare una cosa come si deve?

almeno ai preferiti è possibile accedervi anche in landscape? se così non è giuro che lo butto sto telefono e mi prendo il sensation..

Ma mi spiegate qual è il problema?
adesso la barra dell'indirizzo è visibile in basso anche in landscape. da quella si accede a tutte le risorse del menu sottostante (recenti, schede, preferiti, ecc...).
Ripeto: prima non c'era e ci si lamentava, adesso idem.

Sealea
04-07-2011, 11:07
adesso la barra dell'indirizzo è visibile in basso anche in landscape. da quella si accede a tutte le risorse del menu sottostante (recenti, schede, preferiti, ecc...).

vedo che non hai capito il punto...

prima non stava ne in cielo ne in terra una schifezza del genere che dovevo girare il telefono per andare ai preferiti etc.. una presa in giro.. (su 500€ di terminale, e questa è una roba che anche i cellulari da 100€ hanno)

adesso hanno fatto finta di impegnarsi mettendo la barra e ok. ma che scandalo che sta li fissa occupando spazio e basta!! bastava un semplicissimo sistema come quando si tiene il cell il verticale, che sparisce la barra e quando la si vuole la si tira giù.

Marci
04-07-2011, 11:25

prima non stava ne in cielo ne in terra una schifezza del genere che dovevo girare il telefono per andare ai preferiti etc.. una presa in giro.. (su 500€ di terminale, e questa è una roba che anche i cellulari da 100€ hanno)

adesso hanno fatto finta di impegnarsi mettendo la barra e ok. ma che scandalo che sta li fissa occupando spazio e basta!! bastava un semplicissimo sistema come quando si tiene il cell il verticale, che sparisce la barra e quando la si vuole la si tira giù.

Appunto! Su iPhone, su Andorid, addirittura su Symbian serie 60 è così!!! Io non ne farei una tragedia comunque, alla fine dovrebbe uscire a fine anno Mango, no? Questa è solo una beta acerba:)

Sealea
04-07-2011, 11:29
Appunto! Su iPhone, su Andorid, addirittura su Symbian serie 60 è così!!! Io non ne farei una tragedia comunque, alla fine dovrebbe uscire a fine anno Mango, no? Questa è solo una beta acerba:)

si infatti la prendo con le pinze e aspetto di giudicare a pieno il prodotto finale :)

andw93
04-07-2011, 11:30
Io non ne farei una tragedia comunque, alla fine dovrebbe uscire a fine anno Mango, no? Questa è solo una beta acerba:)

Direi che finalmente qualcuno ha capito!

Marci
04-07-2011, 11:39
Direi che finalmente qualcuno ha capito!

:D Però non ho ancora capito bene se Mango è atteso per settembre/ottobre o per fine anno inoltrata:stordita:

fabiaccio74
04-07-2011, 13:04

quoto a me andava bene anche prima e cioe' che dovevo girare il cell per andare sui preferiti e avere la barra indirizzi...........ma lasciatemi navigare a schermo intero! gia' un 4" pollici e' piccolo e ora ti tolgono anche una fetta di spazio per una barra che serve solo per digitare!
ma metteteci un'opzione "navigazione a schermo intero" e' tanto difficile?

Dcm
04-07-2011, 14:12
Prime recensioni di giornalisti americani, su Plaffo: http://www.plaffo.com/2011/07/aggiornamento-mango-cosa-ne-pensano-i.html

Su XDA , il Jailbreak-Mango per Omnia7:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1152422

P.s. Non esagerate con i flame se volete esser credibili, altrimenti è troppo evidente che il windows phone l'avete visto solo in fotografia o su youtube. Certo è innegabile che ci siano dei piccoli bug e/o delle scelte ancora in via sperimentale , dopotutto è una beta lontana ancora 3 o 4 mesi dall'uscita.

Marci
04-07-2011, 17:37
Prime recensioni di giornalisti americani, su Plaffo: http://www.plaffo.com/2011/07/aggiornamento-mango-cosa-ne-pensano-i.html

Su XDA , il Jailbreak-Mango per Omnia7:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1152422

P.s. Non esagerate con i flame se volete esser credibili, altrimenti è troppo evidente che il windows phone l'avete visto solo in fotografia o su youtube. Certo è innegabile che ci siano dei piccoli bug e/o delle scelte ancora in via sperimentale , dopotutto è una beta lontana ancora 3 o 4 mesi dall'uscita.

Ho un Omnia 7:mbe:

andw93
04-07-2011, 18:12
Le APP "da avere" su Windows Phone 7

Ecco una piccola lista delle APP fondamentali da avere sul proprio terminale wp7,le app non sono messe in ordine di importanza,e per installare alcune di queste bisognerà effettuare lo sblocco del dispositivo.Le categorie sono varie,e fra queste ci sono anche i giochi.Sono ben accetti altri consigli e pareri,in modo da ampliare questa lista:D INCOMINCIAMO!

1) IM+
è l'applicazione per la chat più completa per wp7,include i protocolli skype gtalk,aim,myspace,facebook tutto in un unico client.il prezzo è salato 4,99,ma non c'è niente di meglio nel marketplace.E' inoltre privo di pubblicità,ed offre pieno supporto alle notifiche toast e push.unica pecca?a volte lenta.Rimane comunque un MUST HAVE

2) Messenger by Myiowa
E' l'unica app per msn presente su wp7,scatta parecchio e ad alcuni da problemi,ma se siete utilizzatori di msn non ci sono alternative.Fortunatamente è gratuita,quindi se avete la fortuna di non avere crash potete ritenervi soddisfatti.Nonostante questo le notifiche push sembrano funzionare.

3) Facebook
Facebook è l'app ufficiale di fb per windows phone.Funziona bene,e con l'ultima versione sono state introdotte le notifiche push e toast.Supporta la geolocalizzazione,i luoghi e il caricamento di foto,ma sfortunatamente i programmatori non sembrano intenzionati a integrare una chat

4) Twitter
Anche questa è l'app ufficiale del famoso social.E' un app molto basilare,ma fra quelle presenti nel market sembra funzionare meglio,non include alcun supporto alle notifiche,ma in compenso consente il geotag. (sono ancora in cerca di un app con le push funzionanti,se la trovate comunicatemelo)

5) FIM
E' uno dei migliori client per la chat di fb presente nel market.Offre una chat discretamente fluida e le notifiche push e toast,particolare il lavoro svolto proprio sulle notifiche,che oltre a notificarci dei nuovi messaggi ci notificano anche eventuali tag o messaggi pvt.Il client è completamente gratuito con la presenza di ad,altrimenti se avete da spendere prendete la versione ad free

6) Wordpress
Client ufficiale per chi gestisce un blog con tale piattaforma.Consente di tutto,dalla pubblicazione di nuovi articoli alla moderazione dei commenti.Davvero fluida veloce e ben fatta,ma sopratutto gratuita,da non perdere!

7) TurnByTurnNavigation
E' il prodotto definitivo per chi necessita di gps...e dalla versione 2 è anche offline.Offre infatti la possibilità di salvare le mappe e integra i vari punti di interesse presi da bing mappe.Il prezzo è salato (4,99),ma presto con il supporto alle voci in italiano sarà da non perdere!

8) Il Meteo
Il meteo 1.6 è l'app ufficiale del famoso network "IL METEO",che con questa rinnovata versione,oltre a una nuova gui implementa anche i live tiles,che funzionano benissimo.Un app fluida veloce e completa,un must have per tutti i wp7!

9) Board Express Pro
Board Express è l'app di tapatalk per wp7.Consente infatti di visualizzare e rispondere alle discussioni nei forum che supportano tapatalk.A volte scatticchia,ma nel complesso pare funzionare bene,supporta tutte le funzioni dei vari forum,inclusi i mpvt.Costo 3,99

10) LazyTube-Supertube
Sono entrambi due client Youtube gratuiti,il primo non supporta i video in hd,ma in compenso è strutturato meglio,il secondo offre il download di video e la riproduzione in HD.La scelta è sogettiva,quindi qui sta a voi ;)

La lista sarà aggiornata con i vostri suggerimenti!

Unrealizer
04-07-2011, 18:25
[...]
E' l'unica app per msn presente su wp7,scatta parecchio e ad alcuni da problemi,ma se siete utilizzatori di msn non ci sono alternative
[...]

Non c'è un client integrato nel SO?

^v3rsus
04-07-2011, 18:39

C'era in IM+ ma per volere microsoft è stato tolto...Sarà integrato con MANGO.

Mr_Paulus
04-07-2011, 18:40

arriva con mango.

PeK
04-07-2011, 19:17

riesci a mettere i link sul marketplace? così uno clicca ed installa :read:

Pier2204
04-07-2011, 19:41
7) TurnByTurnNavigation
E' il prodotto definitivo per chi necessita di gps...e dalla versione 2 è anche offline.Offre infatti la possibilità di salvare le mappe e integra i vari punti di interesse presi da bing mappe.Il prezzo è salato (4,99),ma presto con il supporto alle voci in italiano sarà da non perdere!

!

Confermo che è valido, per certi aspetti lo preferisco al vecchio Copilot che avevo su windows mobile 6.5 con HD2, il prezzo non lo considero salato in previsione delle feature che verranno introdotte nelle versioni successive.

L'ho provato in una città incasinata come Roma, ma anche nei percorsi fuoricittà o in campagna. devo dire che è preciso. Ha ancora poche funzioni ma la base di partenza è ottima.

Marci
04-07-2011, 19:54
Confermo che è valido, per certi aspetti lo preferisco al vecchio Copilot che avevo su windows mobile 6.5 con HD2, il prezzo non lo considero salato in previsione delle feature che verranno introdotte nelle versioni successive.

L'ho provato in una città incasinata come Roma, ma anche nei percorsi fuoricittà o in campagna. devo dire che è preciso. Ha ancora poche funzioni ma la base di partenza è ottima.

Io aspetterò l'Ovi Maps, la uso su e72 e mi sembra ottima; altrimenti Navigon.
4.99 comunque per un nav sono pochissimi:D

andw93
04-07-2011, 20:00
riesci a mettere i link sul marketplace? così uno clicca ed installa :read:

si,appena li raccolgo tutti li inserisco

bhe,per essere con la navigazione NON in Italiano il prezzo non è proprio il massimo.comunque funziona come si deve,devono solo migliorare alcune sciocchezze

Io aspetterò l'Ovi Maps, la uso su e72 e mi sembra ottima; altrimenti Navigon.
4.99 comunque per un nav sono pochissimi:D

Se intendi aspettare che esca in via ufficiale il navigon credo che dovrai attendere parecchio

Marci
04-07-2011, 20:02
si,appena li raccolgo tutti li inserisco

bhe,per essere con la navigazione NON in Italiano il prezzo non è proprio il massimo.comunque funziona come si deve,devono solo migliorare alcune sciocchezze

Se intendi aspettare che esca in via ufficiale il navigon credo che dovrai attendere parecchio

Beh gia in cruccolandia c'è, secondo me uscirà più o meno assieme a mango, non più tardi, alla fine le lingue e le mappe gia ci sono

Vash88
04-07-2011, 20:40

Ecco una piccola lista delle APP fondamentali da avere sul proprio terminale wp7,... cut!

ottimo, molte le avevo già, grazie cmq.

PeK
05-07-2011, 01:18
2) Messenger by Myiowa
E' l'unica app per msn presente su wp7,scatta parecchio e ad alcuni da problemi,ma se siete utilizzatori di msn non ci sono alternative.Fortunatamente è gratuita,quindi se avete la fortuna di non avere crash potete ritenervi soddisfatti.Nonostante questo le notifiche push sembrano funzionare.

3) Facebook
Facebook è l'app ufficiale di fb per windows phone.Funziona bene,e con l'ultima versione sono state introdotte le notifiche push e toast.Supporta la geolocalizzazione,i luoghi e il caricamento di foto,ma sfortunatamente i programmatori non sembrano intenzionati a integrare una chat

5) FIM
E' uno dei migliori client per la chat di fb presente nel market.Offre una chat discretamente fluida e le notifiche push e toast,particolare il lavoro svolto proprio sulle notifiche,che oltre a notificarci dei nuovi messaggi ci notificano anche eventuali tag o messaggi pvt.Il client è completamente gratuito con la presenza di ad,altrimenti se avete da spendere prendete la versione ad free

mango renderà obsolete queste app :asd:

4) Twitter
io mi trovo bene con rowi[lite] :stordita: c'è pure quella a pagamento con funzioni in più, ma non ho ancora comprato nulla sul marketplace :read:

8) Il Meteo

a me piace di più l'app del Weather Channel

La lista sarà aggiornata con i vostri suggerimenti!

mancano:

4th & mayor (http://www.4thandmayor.com/), che è un'ottima app per 4sq
miso (http://gomiso.com/)
bubblegum (http://bubblegum.me/), share di photo con filtri
adobe reader
amazon kindle
evernote (https://www.evernote.com/about/download/windowsphone.php)
flixster (http://www.flixster.com/wap/apps/windowsphone)
kik messenger (http://kik.com/)
tuneIn radio (http://tunein.com/mobile/windows/) LA app per ascoltare radio in streaming

poi ci sarebbero pure endomondo e/o runkeeper, ma sono per una nicchia :asd:

Marci
05-07-2011, 12:56
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'assistenza Samsung? Quanto tempo impiegano di solito per riparare i terminali? Io ho dovuto consegnargli il mio Omnia 7 di 3 giorni Venerdì e gia ora mi manca troppo:cry:

snoyx
05-07-2011, 13:11
Posso fare una domanda?
Vorrei acquistare un Windows Phone 7. Cosa consigliate tra:
- LG optimus 7 (299,00)
- HTC HD7 (su eprice in offerta a 319,99)
A parte per lo schermo mi sembra migliore l'LG (anche come materiali).
Inoltre, in generale, come vi trovate con Windows phone 7?

Grazie e buona giornata.

Unrealizer
05-07-2011, 13:19
Posso fare una domanda?
- LG optimus 7 (299,00)

Grazie e buona giornata.

io preferisco l'LG, l'unico che si possa sbloccare facilmente :D
ed inoltre sulla baia lo trovi anche intorno ai 220€ o meno

snoyx
05-07-2011, 13:25
anche io sono molto tentato dall'lg. ha la memoria più capiente e la batteria da 1500 mha.
inoltre mi sembra più resistente.

senti, perdona l'ignoranza: cos'è la baia? parli forse di ebay?

facciamopiazzapulita
05-07-2011, 13:27
si ebay ;)

io ti consiglio LG

snoyx
05-07-2011, 13:31
dell'os cosa ne pensate? è affidabile?
io tempo fa avevo un htc s710 con WM5 e non era proprio il massimo. il WM6 ho visto che era praticamente uguale.
molti mi dicono che si tratta di un os ancora in via di sviluppo e mi consigliano di valutare android.
datemi qualche consiglio per favore.

grazie.

misconosciuto
05-07-2011, 13:38
Anche io sto pensando a regalarmi per il compleanno un WP7 ..
Firmware ecc... vengono aggiornati?

PeK
05-07-2011, 13:40
Posso fare una domanda?
- LG optimus 7 (299,00)

Grazie e buona giornata.

se fai il "passa a vodafone" lg optimus costa 199€ :asd:

io tempo fa avevo un htc s710 con WM5 e non era proprio il massimo. il WM6 ho visto che era praticamente uguale.
molti mi dicono che si tratta di un os ancora in via di sviluppo e mi consigliano di valutare android.

grazie.

beh, wp7 è ancora un work in progress... mango sarà feature parity con le build attuali di android...

snoyx
05-07-2011, 13:42
che significa feature parity?

Marci
05-07-2011, 13:42

parità di features:D

PeK
05-07-2011, 13:46
Anche io sto pensando a regalarmi per il compleanno un WP7 ..
Firmware ecc... vengono aggiornati?

automagicamente da microsoft, dopo l'approvazione dell'operatore.

PeK
05-07-2011, 13:47

avrà le stesse funzioni, a parte il wifi hotspot :rolleyes:

Vash88
05-07-2011, 13:58

grazie.

WP7 non c'entra NIENTE con il 5 e il 6, è un idea differente in evoluzione costante. Ormai però il primo anno di vita è passato, le maggiori pecche sono state corrette e con l'uscita di mango si avrà davvero un sistema operativo completissimo (pochi mesi). Anche il numero di app è molto buono!

Per l'uso che faccio del telefono ho preferito spendere 130€ in meno rispetto a un GALAXY S. I terminali Android costano TROPPO. WP7 attualmente ha un rapporto qualità/prezzo fantastico. Se non ti piace stare a scasinare con ROM, modifiche etc etc e ti piace usare velocemente internet e essere strettamente a contatto con i social network allora benvenuto!

snoyx
05-07-2011, 14:05
Vash88, praticamente è lo stesso uso che ne farei io. Ho la necessità di leggere le e-mail anche quando sono fuori e cercare di contenere le spese.
Android sinceramente non mi convince ancora e iPhone costa un pò troppo.

Ma siete sicuri che con - Passa a Vodafone - costa solo 199,00 euro? Ho chiamato il 190 e non ne sanno nulla.

Ciao e grazie.

fmattiel
05-07-2011, 14:24
Vash88, praticamente è lo stesso uso che ne farei io. Ho la necessità di leggere le e-mail anche quando sono fuori e cercare di contenere le spese.
Android sinceramente non mi convince ancora e iPhone costa un pò troppo.

Ma siete sicuri che con - Passa a Vodafone - costa solo 199,00 euro? Ho chiamato il 190 e non ne sanno nulla.

Ciao e grazie.

Anche io ho provato a cercare sul sito del 190 ma non ho trovato nulla in merito alla promozione dei 100 euro di sconto per un WP7.

Io sarei tentato dall'Omnia 7 per via del display Amoled, anche se il prezzo dell'LG (nuovo) è ottimo.

snoyx
05-07-2011, 14:28
Beh io preferisco l'LG optimus 7 che, oltre al costo (199,00 euro), ha 16 gb di memoria contro gli 8 gb del Samsung Omnia 7.

efewfew
05-07-2011, 14:51
automagicamente da microsoft, dopo l'approvazione dell'operatore.

ma questo discorso vale per quelli brandizzati o per tutti?

tra l'altro se non sbaglio manca la vpn.. a me serve per lavoro, caspita!

francoisk
05-07-2011, 14:58
salve, c'è qualcuno che ha un'omnia 7 tedesco no brand ed ha flashato la rom?

fmattiel
05-07-2011, 15:21
Beh io preferisco l'LG optimus 7 che, oltre al costo (199,00 euro), ha 16 gb di memoria contro gli 8 gb del Samsung Omnia 7.

Vabbè io comunque avrei cercato un Omnia 7 usato (magari da 16GB).

Comunque sono indeciso se prendere o no questo Optimus 7.

Unrealizer
05-07-2011, 15:22

grazie.

Secondo me è un ottimo OS. Ho usato anche io WM5 e WM6/6.1/6.5, e la differenza è notevole, sia in senso positivo che negativo (WP7 permette meno "smanettamenti" rispetto a WM :D)

per quelli brandizzati credo, in ogni caso il bello è che l'update non dipende dal produttore del terminale, ma da microsoft stessa, quindi difficilmente ci saranno telefoni non aggiornati

Dcm
05-07-2011, 15:35
Se prendi un LG Optimus 7 Vodafone , puoi metterci una sim della TIM?

PeK
05-07-2011, 15:59
Anche io ho provato a cercare sul sito del 190 ma non ho trovato nulla in merito alla promozione dei 100 euro di sconto per un WP7.

Io sarei tentato dall'Omnia 7 per via del display Amoled, anche se il prezzo dell'LG (nuovo) è ottimo.

sembra sia una promozione solo nei punti vendita :stordita:

al momento non si possono acquistare in italia telefoni wp7 no brand :help:

eh, la vpn non c'è :(

Marci
05-07-2011, 16:22

certo, comunque gli aggiornamenti ci saranno; mi ricordo che la Vodafone non voleva aggiornare i suoi terminali e la Microsoft li ha redarguiti dicendogli che se lo avessero rifatto avrebbe comunque aggiornato i terminali sbattendosene delle direttive Vodafone :asd:

Unrealizer
05-07-2011, 16:22

Certo. L'unico operatore italiano a impedire di usare altre sim nei propri telefoni è Tre.

in ogni caso, basta flashare con una rom nobrand :D

snoyx
05-07-2011, 16:34
Certo. L'unico operatore italiano a impedire di usare altre sim nei propri telefoni è Tre.

in ogni caso, basta flashare con una rom nobrand :D

Curiosità, cosa cambia tra un rom brand da una nobrand?
Grazie.

Marci
05-07-2011, 16:38

E più che altro con i modelli base; gli smartphone sono operator free

gl4d1us
05-07-2011, 16:48
Provato Mango: sono parzialmente deluso in quanto speravo nell'introduzione di più opzioni nelle impostazioni del telefono...quanto meno per avvicinarsi ad un cellulare "normale"...peccato:nono:

snoyx
05-07-2011, 16:53
Provato Mango: sono parzialmente deluso in quanto speravo nell'introduzione di più opzioni nelle impostazioni del telefono...quanto meno per avvicinarsi ad un cellulare "normale"...peccato:nono:

Che cosa ti ha deluso? Spiegati meglio per favore.

Unrealizer
05-07-2011, 16:55
Curiosità, cosa cambia tra un rom brand da una nobrand?
Grazie.

Non è legato all'operatore, quindi è privo delle sue personalizzazioni (non si applica a WP7, dove la massima personalizzazione possibile per l'operatore è il colore di default e qualche app preinstallata, oltre alle impostazioni per la rete dati)

Nel caso degli Optimus di Vodafone, risolve il problema degli MMS

E più che altro con i modelli base; gli smartphone sono operator free

Si, ho un N96 Tre senza op-lock, ma ciò non toglie che sia l'unico operatore ad applicare tale politica, anche se non su tutti i terminali :D

curiosità mia: cosa ti aspettavi esattamente?

andw93
05-07-2011, 17:17
mango renderà obsolete queste app :asd:

io mi trovo bene con rowi[lite] :stordita: c'è pure quella a pagamento con funzioni in più, ma non ho ancora comprato nulla sul marketplace :read:

a me piace di più l'app del Weather Channel

mancano:

4th & mayor (http://www.4thandmayor.com/), che è un'ottima app per 4sq
miso (http://gomiso.com/)
bubblegum (http://bubblegum.me/), share di photo con filtri
adobe reader
amazon kindle
evernote (https://www.evernote.com/about/download/windowsphone.php)
flixster (http://www.flixster.com/wap/apps/windowsphone)
kik messenger (http://kik.com/)
tuneIn radio (http://tunein.com/mobile/windows/) LA app per ascoltare radio in streaming

poi ci sarebbero pure endomondo e/o runkeeper, ma sono per una nicchia :asd:

le provo e aggiungo appena posso,grazie mille!

io non vedo alcuna mancanza.....se ti riferisci al bt bloccato,bhe...si sapeva...

Pier2204
05-07-2011, 17:26

Mi associo alle altre richieste, esattamente cosa ti ha deluso? ..considerando che questa è una beta..

gl4d1us
05-07-2011, 17:28
curiosità mia: cosa ti aspettavi esattamente?

Premetto che il telefono così com'è (sono tornato a NoDo) è fantastico, sia per quanto riguarda la reattività e fluidità sia per la semplicità dei menù e l'immediatezza delle operzioni. Un altro aspetto che mi soddisfa moltissimo è la precisione e l'accuratezza del tuoch che attraverso la tastiera mi ha regalato una comodità nella scrittura non indifferente.

Ecco....con Mango, però, speravo nell'introduzione di profili personalizzati con la scelta del volume e tipo della suoneria, del tipo di vibrazione (magari anche l'intensità, come nel mio vecchio Nokia 5800).
La possibilità di non avere limiti nella scelta delle suonerie personalizzate, quindi la loro durata e il tipo di formato.
Un menù specifico per le chiamate con la visualizzazione della durata parziale e totale, un contatore per i messaggi o per i dati durante le sessioni on-line.
Mi sarebbe piaciuto poter modificare il tipo di carattere o la sua grandezza, boh magari anche il colore:stordita: , oppure lo sfondo dietro i tail per esempio abbinandolo al colore di questi ultimi.
Spero inoltre venga sviluppato enormemente Zune dal lato PC affinché si possa sincronizzare qualsiasi tipo di dato presente sul telefono, dall' SMS all'intera rubrica.

Marci
05-07-2011, 17:33
Io provo ad esporre le mancanze che più mi hanno infastidito rispetto all'e72 che ho:stordita: :
1)Non si può usare il led del flash come torcia!, Eh si, per me è fondamentale e mi è capitato spesso in pertugi bui da esplorare di avere il telefono che mi ha salvato:D
2) (questo però credo che riguardi il singolo terminale, Omnia 7) Mancanza del sistema di riduzione dei rumori ambientali
3) Niente hotspot wifi, spero che esca qualche app perchè davvero io lo uso moltissimo e se non dovesse uscire probabilmente mi porterebbe a rivendere l'Omnia per prendere un altro terminale
4)Manca un nav ben fatto ma il navigon è in procinto di uscire e la TbT si sta evolvendo bene.
5) mancano le suonerie personalizzate ma in mango le han messe(ho la stessa dal 2003 almeno è mi scoccia cambiarla!)
Detto questo, le cose che mi hanno fatto davvero piacere sono:
1) perfetta integrazione dei contatti coi social, hai tutto a portata di pochi passaggi ed è una figata
2) browser velocissimo
3) ottima gestione e visualizzazioni e-mail
4) Zune per gestire il telefono, ho anche diversi iPod ed adoro usare un sfotware di gestione; odio i terminali da usare come memoria di massa:fagiano:
5) display favoloso e ottimo touch
6) semplicità di utilizzo disarmante; mi son rotto di perdere tempo a smanettamenti vari, per me, meno tempo ci vuole dallo spacchettamento all'uso al 100% meglio è :D

andw93
05-07-2011, 17:47
Io provo ad esporre le mancanze che più mi hanno infastidito rispetto all'e72 che ho:stordita: :
1)Non si può usare il led del flash come torcia!, Eh si, per me è fondamentale e mi è capitato spesso in pertugi bui da esplorare di avere il telefono che mi ha salvato:D
2) (questo però credo che riguardi il singolo terminale, Omnia 7) Mancanza del sistema di riduzione dei rumori ambientali
3) Niente hotspot wifi, spero che esca qualche app perchè davvero io lo uso moltissimo e se non dovesse uscire probabilmente mi porterebbe a rivendere l'Omnia per prendere un altro terminale
4)Manca un nav ben fatto ma il navigon è in procinto di uscire e la TbT si sta evolvendo bene.
5) mancano le suonerie personalizzate ma in mango le han messe(ho la stessa dal 2003 almeno è mi scoccia cambiarla!)

1)ci sono le app se non erro
2)si,purtroppo è un problema dell'omnia
3)cerca bene,proprio sull'omnia e sul focus è possibile ;)
4)Ti sei risposto solo :asd:
5)in Mango ci sono,limitate ma ci sono

Bhe ragazzi,è una beta,molte cose verranno introdotte,altre prima,altre dopo,date solo tempo a ms.
Per il resto il software zune fa pena.....ok per il lato multimediale,ma la parte telefonica è inesistente...

Marci
05-07-2011, 17:53
Le App "torcia" si limitano ad accendere di bianco il monitor, cosa che tra l'altro sugli schermi amoled che col bianco abbassano la luminosità non serve una fava:stordita: il problema è proprio del sistema operativo, la microsoft infatti dovrebbe sbloccare l'accesso al flash da parte delle app di terze parti; Sull'omnia puoi usare il thethering ma usb, non Wifi e quando uso più pc o altri apparecchi collegati in wifi del thethering usb non ci faccio nulla:muro:
Effettivamente l'ovi Suite sulla parte telefonica è perfetta, consente di backuppare sms, note, rubrica e altro, io ho portato in assistenza il mio Omnia e mi han detto che perderò tutto, peccato che possa recuperare app e musica ma non gli sms:( Fortuna che lo avevo da 3 giorni ed aveva su solo una decina di messaggi, sennò tragedia!:cry:

Unrealizer
05-07-2011, 19:26
Ecco....con Mango, però, speravo nell'introduzione di

profili personalizzati con la scelta del volume e tipo della suoneria, del tipo di vibrazione (magari anche l'intensità, come nel mio vecchio Nokia 5800).
La possibilità di non avere limiti nella scelta delle suonerie personalizzate, quindi la loro durata e il tipo di formato.

Su questo mi sento di darti pienamente ragione.

Un menù specifico per le chiamate con la visualizzazione della durata parziale e totale, un contatore per i messaggi o per i dati durante le sessioni on-line.

A parte la visualizzazione della durata della singola chiamata, a me pare più un fronzolo che una cosa di una qualche utilità, ma ovviamente ognuno ha le proprie esigenze

Mi sarebbe piaciuto poter modificare il tipo di carattere o la sua grandezza, boh magari anche il colore:stordita: , oppure lo sfondo dietro i tail per esempio abbinandolo al colore di questi ultimi.

Questo va contro la filosofia di semplicità dell'interfaccia, non credo lo vedremo mai :D

Spero inoltre venga sviluppato enormemente Zune dal lato PC affinché si possa sincronizzare qualsiasi tipo di dato presente sul telefono, dall' SMS all'intera rubrica.

Parole sante :O

Grazie di aver risposto alle mie curiosità :fagiano:

Unrealizer
05-07-2011, 22:18
Una domanda per quelli che usano la beta di Mango:

Se avessi un blocco OneNote su SkyDrive sincronizzato con il telefono, ed in questo blocco ci fossero delle formule matematiche (di quelle che si inseriscono cliccando su "Inserisci" -> "Equazione" da Office), WP7 è in grado di visualizzarle correttamente?

Pier2204
05-07-2011, 22:24
Le App "torcia" si limitano ad accendere di bianco il monitor, cosa che tra l'altro sugli schermi amoled che col bianco abbassano la luminosità non serve una fava:stordita: il problema è proprio del sistema operativo, la microsoft infatti dovrebbe sbloccare l'accesso al flash da parte delle app di terze parti; Sull'omnia puoi usare il thethering ma usb, non Wifi e quando uso più pc o altri apparecchi collegati in wifi del thethering usb non ci faccio nulla:muro:
Effettivamente l'ovi Suite sulla parte telefonica è perfetta, consente di backuppare sms, note, rubrica e altro, io ho portato in assistenza il mio Omnia e mi han detto che perderò tutto, peccato che possa recuperare app e musica ma non gli sms:( Fortuna che lo avevo da 3 giorni ed aveva su solo una decina di messaggi, sennò tragedia!:cry:

Assolutamente no, ci sono le app che attivano i led del flash, quello che ho installato sul mio si chiama semplicemente Flash, ha tre regolazioni di intensità e funziona bene.

efewfew
05-07-2011, 23:02
per quelli brandizzati credo, in ogni caso il bello è che l'update non dipende dal produttore del terminale, ma da microsoft stessa, quindi difficilmente ci saranno telefoni non aggiornati

ma si installa in automatico o il check va avviato manualmente? e se ipotesi uno non ha i dati attivi e lo usa solo in wi-fi non si aggiorna mai?

ah, questo non lo sapevo, ma sei sicuro? perchè su e price vedo degli htc non sono brandizzati e Italia...

Unrealizer
05-07-2011, 23:12
certo, comunque gli aggiornamenti ci saranno; mi ricordo che la Vodafone non voleva aggiornare i suoi terminali e la Microsoft li ha redarguiti dicendogli che se lo avessero rifatto avrebbe comunque aggiornato i terminali sbattendosene delle direttive Vodafone :asd:

Il fatto è che gli operatori possono bloccare ogni aggiornamento una sola volta, ed inoltre non possono bloccare quello successivo, che conterrà anche il precedente

In pratica, se Tim (ad esempio) avesse bloccato il pre-NoDo, una volta uscito NoDo non avrebbe potuto bloccarlo, e quest'ultimo avrebbe integrato il pre-NoDo

Assolutamente no, ci sono le app che attivano i led del flash, quello che ho installato sul mio si chiama semplicemente Flash, ha tre regolazioni di intensità e funziona bene.

Grazie dell'info :D

ma si installa in automatico o il check va avviato manualmente? e se ipotesi uno non ha i dati attivi e lo usa solo in wi-fi non si aggiorna mai?

Controlla periodicamente in modo automatico, e puoi anche fare controlli manuali, come per Windows Update.

Inoltre, gli aggiornamenti verrebbero segnalati anche da Zune :D

PeK
05-07-2011, 23:13

ah, questo non lo sapevo, ma sei sicuro? perchè su e price vedo degli htc non sono brandizzati e Italia...

puoi decidere se fare il check o solo wifi o wifi e rete dati. il check lo fa automaticamente, l'aggiornamento può avvenire solo tramite computer e zune.

può darsi che in 8 mesi abbiano cambiato le regole senza che me ne sia accorto. comunque la brandizzazione si limita ai colori di default (che puoi cambiare) delle piastrelle.

Marci
06-07-2011, 00:28

Caspita quelle che avevo trovato io attivavano solo il monitor! Vabè ho circa 15 giorni pe cercarla visto i tempi di assistenza pronosticati :(

francoisk
06-07-2011, 01:15

io col nome "flash" ne trovo solo una che attiva lo schermo di bianco, boh

PeK
06-07-2011, 02:31
per me potevano mettere un ringtone editor nel telefono, più la possibilità da zune...

^v3rsus
06-07-2011, 07:45

link all'app??? È free? Sviluppatore?

A memoria ricordo che solo HTC avesse accesso al led, o sbaglio???

snoyx
06-07-2011, 08:46
Ma come telefono, l'LG, riceve bene o perde il segnale?
Quanto dura la batteria?

Grazie a tutti.

grid
06-07-2011, 10:16
Ma come telefono, l'LG, riceve bene o perde il segnale?
Quanto dura la batteria?

Grazie a tutti.

la batteria dura come in tutti gli smartphone evoluti con schermo sui 4" al massimo 1 giornata se usato per navigare controllare posta navigazione stradale etc anche molto meno dipende appunto dall'uso e nella media "buona" dei concorrenti secondo me

se usato solo come telefono la durata è buona anche un paio di giornate forse qualcosa in piu

il telefono in sè per sè funziona piuttosto bene io ne sono molto soddisfatto è molto veloce e reattivo ha un ottimo display naviga in maniera perfetta direi ed il pinch-to-zoom è al livello degli android dual-core

wi-fi e connessione dati molto efficenti perchè le uso molto quindi le ho testate per bene

veramente ottimo considerando il basso prezzo di acquisto

difetti:

a livello hardware l'altoparlante esterno è debole
per ora il market un pò scarno ma sufficente per me ed i software di navigazione che ancora latitano un pò ce ne sono ma non sono allo stesso livello di quelli della concorrenza

Marci
06-07-2011, 10:20
poi ho notato una cosa, avendo anche un iPod Touch conosco bene l'appstore e devo dire che mi ha sorpreso trovare sul marketplace a pagamento app che su appstore sono gratis e quelle che sono a pagamento costano di più!:mbe:
La Microsoft ci mangia di più?:stordita:

snoyx
06-07-2011, 10:38
...
a livello hardware l'altoparlante esterno è debole
...

Cosa intendi per "...l'altoparlante esterno è debole"?
Utilizzato con il viva voce? Oppure quando suona non si sente bene?

grid
06-07-2011, 10:41
Microsoft non ha mai regalato nulla :D

detto ciò che non è una novità a parte il market avendo avuto 2 HTC WM 6.x :mbe:
pietosi .......

devo dire che LG e WP7 sono proprio un altra musica ,,, comunque il market è sicuramente migliorabile come prezzi e come scelta delle applicazioni disponibili

io sono moderatamente fiducioso sotto questo punto di vista per il prossimo futuro ,,, molte apps comunque si possono utilizzare in prova a tempo indefinito anche se monche di alcune funzioni

insomma una situazione a luci ed ombre ma non tragica :asd:

grid
06-07-2011, 10:44
Cosa intendi per "...l'altoparlante esterno è debole"?
Utilizzato con il viva voce? Oppure quando suona non si sente bene?

parlo per vivavoce e navigazione in pratica serve l'auricolare , che invece è di alta qualità sia sotto il profilo della qualità sonora che di volume
la musica proprio non la sento ma credo che non cambi molto :D

PS: io ho anche modificato i parametri nel registro di sistema per forzare l'aumento del volume per lo speaker esterno ma non è risolutivo

mi rode un pò è l'unico vero difetto che trovo al terminale LG ,,, calcolando che con gli altri 2 android che attualmente ho ,e pure economici, un LG Optimus one e un HTC Wildfire invece sotto questo profilo proprio non ci sono problemi

Marci
06-07-2011, 11:22
Ragazzi, se vi aggrada guardare la TV sul terminale vi consiglio SPB TV, permette di vedere in streaming e con ottima qualità Euronews, Rai News 24 e DeeJay TV più altri canali stranieri (parecchi e interessanti) ed è pure free!
Su wp7 non l'ho ancora provata ma su Symbian e iOs va alla grande quindi non dovrebbero esserci problemi!

francoisk
06-07-2011, 12:00
rgazzi, qualcuno usa drive on? com'è?

grid
06-07-2011, 13:16
Ragazzi, se vi aggrada guardare la TV sul terminale vi consiglio SPB TV, permette di vedere in streaming e con ottima qualità Euronews, Rai News 24 e DeeJay TV più altri canali stranieri (parecchi e interessanti) ed è pure free!
Su wp7 non l'ho ancora provata ma su Symbian e iOs va alla grande quindi non dovrebbero esserci problemi!

funziona perfettamente appena provato ... insieme all'applicazione RAI permette sul serio di avere una TV tascabile batteria e altoparlante esterno permettendo :D

PeK
06-07-2011, 13:30
poi ho notato una cosa, avendo anche un iPod Touch conosco bene l'appstore e devo dire che mi ha sorpreso trovare sul marketplace a pagamento app che su appstore sono gratis e quelle che sono a pagamento costano di più!:mbe:
La Microsoft ci mangia di più?:stordita:

perché sull'app store di apple ci sono unmilione di app e l'unico modo per farsi notare è farle gratis o in mega offerta...

tipo angry birds costa 3€ :muro:

Marci
06-07-2011, 13:50
funziona perfettamente appena provato ... insieme all'applicazione RAI permette sul serio di avere una TV tascabile batteria e altoparlante esterno permettendo :D
ottimo, appena mi torna l'Omnia dall'assistenza lo installo:D
perché sull'app store di apple ci sono unmilione di app e l'unico modo per farsi notare è farle gratis o in mega offerta...

tipo angry birds costa 3€ :muro:

A quanto pare il marketplace sta aumentando a vista d'occhio, ci sono circa 25.000 app dalle 11.500 di marzo:D
Ecco la News (http://punto-informatico.it/3207996/PI/News/windows-phone-tutta-un-app.aspx) :O
Magari i prezzi scenderanno.

grid
06-07-2011, 13:53
ottimo, appena mi torna l'Omnia dall'assistenza lo installo:D

a proposito l'altoparlante esterno dell'OMNIA com'è ?

Marci
06-07-2011, 14:02
a proposito l'altoparlante esterno dell'OMNIA com'è ?

guarda, l'ho avuto in mano solo 3 giorni prima di portarlo in assistenza, però mi è sembrato nella media, almeno, è circa come quello del mio e72, forse un po sotto quelli stereo dell'N82

Brizius
06-07-2011, 14:44
Allora non sono l'unico che continua ad avere problemi di aggiornamento con l'omnia...meno male che avevano risolto!!! Aspetterò settembre e nel caso assistenza....vergognoso...

Sealea
06-07-2011, 14:52
Allora non sono l'unico che continua ad avere problemi di aggiornamento con l'omnia...meno male che avevano risolto!!! Aspetterò settembre e nel caso assistenza....vergognoso...

non credo risolveranno mai visto che ogni volta devono rifare gli aggiornamenti per quei fresconi della samsung..

Marci
06-07-2011, 15:28

Io l'ho portato in assistenza per un problema hardware, non mi rilevava il microfono e il pulsantino degli auricolari.

Brizius
06-07-2011, 15:28
non credo risolveranno mai visto che ogni volta devono rifare gli aggiornamenti per quei fresconi della samsung..

si ma è il colmo...Dovrò decidere come aggiornare...che pa**e...

Dcm
06-07-2011, 15:40
Io l'ho portato in assistenza per un problema hardware, non mi rilevava il microfono e il pulsantino degli auricolari.

Io avevo lo stesso problema, e dopo 2 mesi mi sono accorto che dovevo inserire il jack più a fondo , fa uno scatto extra e blocca il jack dentro :wtf:

Marci
06-07-2011, 16:18
Io avevo lo stesso problema, e dopo 2 mesi mi sono accorto che dovevo inserire il jack più a fondo , fa uno scatto extra e blocca il jack dentro :wtf:

io sinceramente ho provato a spingere parecchio forte, per intenderci sono arrivato a far toccare l'anellino dorato più largo contro la scocca e poi ho provato con diverse cuffie; al centro assistenza han provato e dava lo stesso problema anche a loro.
Con un altro telefono l'auricolare funzionava

Sealea
06-07-2011, 17:19
si ma è il colmo...Dovrò decidere come aggiornare...che pa**e...

ringrazia samsung :stordita:

Mr_Paulus
06-07-2011, 17:48
ringrazia samsung :stordita:

e poi mi prendevano per scemo quando consigliavo l'optimus 7 invece che l'omnia 7 a parità di prezzo :asd:

Sealea
06-07-2011, 17:58
e poi mi prendevano per scemo quando consigliavo l'optimus 7 invece che l'omnia 7 a parità di prezzo :asd:

ti dirò.. io reputo l'omnia 7 il peggior wp7... ANCHE per il display che mi convinco sempre più che sia pessimo. se da una parte è buona per il nero, dalla parte opposta è un aborto per il bianco, che manco sa dove sta di casa...

Marci
06-07-2011, 18:32
ti dirò.. io reputo l'omnia 7 il peggior wp7... ANCHE per il display che mi convinco sempre più che sia pessimo. se da una parte è buona per il nero, dalla parte opposta è un aborto per il bianco, che manco sa dove sta di casa...

a me invece sembra ottimo il bianco; il problema è che i superamoled quando hanno la pagina bianca abbassano di un bel po la luminosità!

Brizius
06-07-2011, 19:04
a me invece sembra ottimo il bianco; il problema è che i superamoled quando hanno la pagina bianca abbassano di un bel po la luminosità!

alla fine sono solo gusti personali...per me l'omnia è il migliore e per qualcun'altro è il peggiore. Io mi lamento solo del lato aggiornamenti, un problema ci può sempre essere ma lo devi risolvere in fretta ca**o, non aspettare che uno mandi il terminale in assistenza o se lo sblocchi e chiessene....:muro:

PeK
06-07-2011, 19:31
A quanto pare il marketplace sta aumentando a vista d'occhio, ci sono circa 25.000 app dalle 11.500 di marzo:D
Ecco la News (http://punto-informatico.it/3207996/PI/News/windows-phone-tutta-un-app.aspx) :O
Magari i prezzi scenderanno.

una buona metà sono libri + stessa app con topic diverso (tipo unmilione di app identiche ma che parlano di squadre di calcio diverse, di città diverse eccetera), infatti ms ha dovuto mettere un limite di submit giornalieri per evitare "app spam"...

Pier2204
06-07-2011, 22:39
io col nome "flash" ne trovo solo una che attiva lo schermo di bianco, boh

..si sono rimbambito io, l'app si chiama flash e come ho detto attiva i 2 led posteriori della fotocamera, ma è una dotazione di HTC.
Nel mio telefono sul marketplace cè anche HTC Apps, li c'è un'applicazione che aggiorna il movimento azionario, un note, un convertitore generale, una calcolatrice, una app che permette di alzare o abbassare in modo automatico il volume dello squillo in base se si trova in una borsa o all'aperto, e un'app che automatizza le connessioni con tutti gli operatori telefonici aggiornata costantemente. e il famoso Flash, che tra l'altro graficamente è bellissimo e il tastino per regolare la luce dei led è come su una torcia vera, naturalmente touch screen..

Pier2204
06-07-2011, 22:44
link all'app??? È free? Sviluppatore?

A memoria ricordo che solo HTC avesse accesso al led, o sbaglio???

Si, scusate ma è proprio così, l'app è in dotazione ad HTC ..il caldo comincia a fare effetti strani..:D

Marci
06-07-2011, 23:05
Si, scusate ma è proprio così, l'app è in dotazione ad HTC ..il caldo comincia a fare effetti strani..:D

esiste un modo per mettere le applicazioni HTC su Samsung? Sennò mi sa che do via l'Omnia per l'HD7 :asd:

Pier2204
06-07-2011, 23:24
esiste un modo per mettere le applicazioni HTC su Samsung? Sennò mi sa che do via l'Omnia per l'HD7 :asd:

Sinceramente non lo so, tra l'altro è presente anche il meteo con il famoso orologio a pannelli presente negli HTC sense, credo che siano feature che HTC si vuol tenere per i propri terminali.

Se sul marketplace le stesse app da voi non esistono è probabile che siano riservate solo agli htc. ma più che un problema di compatibilità, WP7 è uguale per tutti, sia un problema commerciale...

In sostanza, se comprate HTC avete tutte queste belle cose, se comprate altro vi attaccate..:D

PeK
06-07-2011, 23:50
mettere le app si può, però ci vuole il terminale sbloccato... non credo sia nemmeno legale...

un altro paio di maniche è vedere se funzionano :asd:

andw93
07-07-2011, 00:09
mettere le app si può, però ci vuole il terminale sbloccato... non credo sia nemmeno legale...

un altro paio di maniche è vedere se funzionano :asd:

notes e hub funzionano ;)

PeK
07-07-2011, 00:25
yes, altra roba (tipo la bussola dei samsung) no...

Marci
07-07-2011, 00:36
yes, altra roba (tipo la bussola dei samsung) no...

io sull'omnia la bussola non l'ho mica trovata XD

Pier2204
07-07-2011, 00:49
io sull'omnia la bussola non l'ho mica trovata XD

L'HTC bussola c'è, ha diverse grafiche e si può mettere in trasparenza sopra bing maps..:D

Vash88
07-07-2011, 00:54
Definire l'omnia il peggior Wp7 è ridicolo, come dire che ha il peggior display... L'hd7 fa delle striscie da paura, ha un bel grigione come sfondo e la batteria dura la metà (display 4,3", lcd e batterie più piccola). Navigando, controllando la mail e facendo un paio di mappe con il gps la batteria dura 2 giorni, mettendolo in mod aereo di notte e disattivando il wi fi quando non usato. Il volume dell'altoparlante è nettamente superiore rispetto a quello di un ipod touch, se si vuol farci una critica è quella di essere troppo alto anche al minimo, è stato scritto più volte.
Non ho avuto un solo problema con gli aggiornamenti.

Pier2204
07-07-2011, 01:00
Definire l'omnia il peggior Wp7 è ridicolo, come dire che ha il peggior display... L'hd7 fa delle striscie da paura, ha un bel grigione come sfondo e la batteria dura la metà (display 4,3", lcd e batterie più piccola). Navigando, controllando la mail e facendo un paio di mappe con il gps la batteria dura 2 giorni, mettendolo in mod aereo di notte e disattivando il wi fi quando non usato. Il volume dell'altoparlante è nettamente superiore rispetto a quello di un ipod touch, se si vuol farci una critica è quella di essere troppo alto anche al minimo, è stato scritto più volte.
Non ho avuto un solo problema con gli aggiornamenti.

Mi sa che ti sbagli con qualche altro telefono, non fa nessuna striscia, se intendi le barre che compaiono nei colori sfumati, lo sfondo è nero, certamente meno nero degli Amoled ma non grigio. Per la batteria hai ragione, 1.230 MAh è una delle più piccole.

Vash88
07-07-2011, 01:43
http://www.youtube.com/watch?&gl=IT&hl=it&client=mv-google&v=CJWjMgrV93U&nomobile=1

al minuto 2:20

dopo un amoled tutto è grigio, a partire dal retina display.

Sealea
07-07-2011, 09:01

invece io ho notato che con le pagine bianche c'è proprio una velatura di azzurro/blu

Brizius
07-07-2011, 10:14
invece io ho notato che con le pagine bianche c'è proprio una velatura di azzurro/blu

ma sarà un display difettoso, nel mio il bianco è bianco...poi il discorso dei colori va solo a preferenze...per alcuni sono troppo "accesi".

Sealea
07-07-2011, 10:30
ma sarà un display difettoso, nel mio il bianco è bianco...poi il discorso dei colori va solo a preferenze...per alcuni sono troppo "accesi".

no non è difettoso...

cmq si sono gusti..

mi manca il gsII da vedere daL vivo per vedere se col sa+ hanno migliorato qualcosa o no...

VincentVS
07-07-2011, 11:32
secondo voi conviene prendere un "samsung focus" unlocked dagli stati uniti...se non sbaglio è l'unico in cui è possibile sostituire facilmente la micro sd....sulla baya l'ho trovato dai 250 ai 270 spedito con USPS Express Mail International. Però ho un po' di dubbi sulla "tracciabilità" con questo tipo di spedizione e sopratutto non vorrei ritrovarmi sorprese per la dogana. Voi che ne pensate? purtroppo non trovo nessuna notizia certa di una possibile uscita nel mercato europeo :((

Vash88
07-07-2011, 14:17
http://www.wpcentral.com/garmin-streetpilot-hits-marketplace

Nuovo navigatore Garmin! 2 pecche intanto, il prezzo 40$ e nn esiste la versione trial, per ora se lo tengono IMHO. Aspettiamo un po' e vediamo.

secondo voi conviene prendere un "samsung focus" unlocked dagli stati uniti...se non sbaglio è l'unico in cui è possibile sostituire facilmente la micro sd....sulla baya l'ho trovato dai 250 ai 270 spedito con USPS Express Mail International. Però ho un po' di dubbi sulla "tracciabilità" con questo tipo di spedizione e sopratutto non vorrei ritrovarmi sorprese per la dogana. Voi che ne pensate? purtroppo non trovo nessuna notizia certa di una possibile uscita nel mercato europeo :((

Nn dovrebbe uscire in Europa, io aspetterei i Nokia Windows Phone e Mango al momento, per un ulteriore svalutazione dei terminali vecchi o per le nuove feature che portano. ;)

VincentVS
07-07-2011, 14:32

Nuovo navigatore Garmin! 2 pecche intanto, il prezzo 40$ e nn esiste la versione trial, per ora se lo tengono IMHO. Aspettiamo un po' e vediamo.

Nn dovrebbe uscire in Europa, io aspetterei i Nokia Windows Phone e Mango al momento, per un ulteriore svalutazione dei terminali vecchi o per le nuove feature che portano. ;)

eh si, a sto punto mi sa che aspetterò, anche se il mio iphone 3g inizia davvero a starmi stretto!!

Pur non essendo un amante del Garmin come navigatore, se il cambio dei 40$ si traduce in 29,90€ non sarebbe male come prezzo, io comunque continuo a sperare in un cambio di rotta da parte di TomTom e quindi una sua uscita anche su WP7 :D

Marci
07-07-2011, 14:48
Il TomTom può rimanere li, mappe vecchie e software troppo stupido IMHO :D
Comunque avendo acquisito Navigon magari fanno uscire solo quest'ultimo e non è che sia un male.
Detto questo, il garmin che ho sull'N82 mi ha dato molte soddisfazioni, quasi quasi lo piglio:)

Feldmaresciallo
07-07-2011, 15:39
Qualcuno saprebbe consigliare un sistema di speaker (niente di trascendentale) per collegare alla veloce un LG opt7 e ascoltare la musica? Che so magari in bluetooth, non so nulla sull'argomento, magari qualcuno può riportare le sue esperienze personali.
Attualmente collego tramite cavo jack/rca all'ingresso frontale dell'ampli, ma non é che mi soddisfi molto, inoltre il volume a meno di non smanettare un po' sull'ampli sembra molto basso.

hexaae
07-07-2011, 16:21

Il SAmoled non si batte. Apple era ufficialmente in trattativa con Samsung per averlo e quando gli ha detto che non poteva rifornirla a sufficienza hanno ripiegato sul Retina spacciandolo come "semplicemente il miglior display al mondo", in stile Apple. Immagino cosa avrebbero detto del SAmoled se l'avessero avuto.
I vantaggi del SAmoled sono anche costruttivi: molto più sottili, leggeri e consumano meno della vecchia tecnologia.
Il SAmoled Plus nuovo poi raggiunge anche in definizione (quasi) il Retina (suo unico punto a favore).

Ma un'immagine vale più di mille parole...
http://www.youtube.com/watch?v=F-iP-4PzMS0
http://www.youtube.com/watch?v=C9L4Wg0QX84
http://www.youtube.com/watch?v=rTLi_syOVNs&feature=related
...per quello che dei video che riprendono display possano valere.

La leggera deviazione sul verdino-azzurro c'è ma è un inezia di fronte al resto dei vantaggi visivi e prestazionali che offre e soprattutto rispetto agli altri, pur con quel difettino del bianco meno "sparato" alla iPhone4 Retina da abbaglio sulla neve è comunque nel complesso ben superiore.
Mettendo una foto a confronto in alta risoluzione di livello professionale (es. shooting fotografico di modelle :oink: in 2-4000 pixel x 2-4000) con un ottimo bilanciamento di colori e chiaro-scuri come i professionisti sanno fare e affiancando 2 display, uno dei quali SAmoled (Plus) non c'è storia, e non è questione di saturazione di colori (che potrebbero imitare anche gli altri pompandoli un po' di default) ma per questioni costruttive che includono meno strati a opacizzare e patinare lo schermo rispetto alla vecchia tecnologia. Per questo il SAmoled appare più vivo, non perché ha i colori più sparati, ma perché ha meno filtri distorcenti.... senza contare angolo di visuale ben maggiore, migliore visione in pieno sole, molte meno rifrazioni etc. e Samsung non si è certo fermata al SAmoled: in futuro migliorerà ancora!
Non per niente io ho un Samsung Wave attualmente ;)

antosa
07-07-2011, 16:23

Io sul marketplace non lo trovo è uscito solo in America?

hexaae
07-07-2011, 16:28
Io sul marketplace non lo trovo è uscito solo in America?

Occhio a comprare negli USA gli smartphone:

http://ziogeek.com/quanto-conviene-comprare-uno-smartphone-all%E2%80%99estero/

Marci
07-07-2011, 16:38

Si riferiva al Navigatore Garmin... Poi basta acquistare uno smartphone unlocked e quad band ;)

francoisk
07-07-2011, 16:46
Si riferiva al Navigatore Garmin... Poi basta acquistare uno smartphone unlocked e quad band ;)

si ma conviene se ti viene a fare 100 euro, se devo prendere un focus a 270 che bisogna vedere se arriva e se viene beccato alla dogana bisogna pagare altri soldi, tanto vale prendere un'omnia 7 che ormai si trova a 250

Marci
07-07-2011, 17:07
si ma conviene se ti viene a fare 100 euro, se devo prendere un focus a 270 che bisogna vedere se arriva e se viene beccato alla dogana bisogna pagare altri soldi, tanto vale prendere un'omnia 7 che ormai si trova a 250

dipende, io ho mio fratello che va e viene dagli USA ogni 6 mesi :asd: Ad esempio l'N8 son 6 mesi che li viene venduto a 330$, un'inezia:D

francoisk
07-07-2011, 18:25
edit

OptimusWP
08-07-2011, 04:48
Ciao ragazzi chi fosse interessato a sviluppare applicazioni su mango può scaricare il nuovo tool SDK per lo sviluppo e Microsoft ha indetto un evento online per i soli sviluppatori il 14 Luglio

Se siete interessati ecco il link al sito Microsoft: http://www.microsoft.com/italy/windowsphone/sviluppo/default.aspx

Spero di aver fatto cosa gradita ;)

Brizius
08-07-2011, 08:51
C'è un modo per aggiornare almeno a nodo e agli aggiornamenti ufficiali senza usare zune e senza perdere la garanzia? Intendo anche senza dover ripristinare backup o altro in caso di problemi!
Spero di non dover fare sblocco e quant'altro...:(

grid
08-07-2011, 09:24
C'è un modo per aggiornare almeno a nodo e agli aggiornamenti ufficiali senza usare zune e senza perdere la garanzia? Intendo anche senza dover ripristinare backup o altro in caso di problemi!

comunque lo sblocco di solito è perfettamente reversibile sulla maggiorparte dei terminali WP7

misconosciuto
08-07-2011, 11:39
é meglio l'Htc Mozart 7 o il Samsung Omnia 7 ?

Marci
08-07-2011, 11:50
é meglio l'Htc Mozart 7 o il Samsung Omnia 7 ?

dipende, cosa cerchi?

misconosciuto
08-07-2011, 12:15
Beh le differenze sono lo schermo e la fotocamera giusto?

Sealea
08-07-2011, 12:28
Beh le differenze sono lo schermo e la fotocamera giusto?

no.. l'omnia è un wp7 a parte.. 4" vs i 3.7" del mozart, superamoled.. e tanti tanti problemi/bug con gli aggiornamenti.. (anche il mozart non è che sia il massimo della perfezione per quanto riguarda i bug)

io tra i due prenderei l'lg :sofico:

grid
08-07-2011, 12:33
LG e900 lo uso tutti i giorni e dire che è ottimo è poco calcolando anche il prezzo veramente concorrenziale

mai stato cosi contento di un terminale in effetti

francoisk
08-07-2011, 13:30
no.. l'omnia è un wp7 a parte.. 4" vs i 3.7" del mozart, superamoled.. e tanti tanti problemi/bug con gli aggiornamenti.. (anche il mozart non è che sia il massimo della perfezione per quanto riguarda i bug)

io tra i due prenderei l'lg :sofico:

ho avuto 4 omnia 7 (no brand tedeschi) e non ho mai avuto nessun problema per aggiornare a nodo su nessuno di essi, e non penso proprio che la mia sia stata fortuna, evidentemente questo problema riguardava determinali terminali, forse quelli italiani

PeK
08-07-2011, 13:44
il problema è capitato solo su alcuni esemplari, che sono usciti di fabbriche con le flag sbagliate nel firmware... ovvio che chi ha avuto il problema venga a lamentarsi e chi non l'ha non ha nulla da dire a riguardo :asd:

ale492
08-07-2011, 14:11
Anche io con con il mio omnia7 (Comprato presumibilmente nello stesso negozio dei 4 di francoisk :) ) non ho avuto alcun minimo problema negli aggiornamenti...o sono (siamo) stati fortunati oppure i problemi del Samsung sono stati superati!cmq dopo qualche incertezza iniziale (da parte mia,non del telefono) posso dire che il telefono va alla grandissima (sgrat sgrat grattatella) e sono soddisfattissimo. Ciao

Solo una cosa è Assai fastidiosa...il fatto che ci sia un evidente ritardo di attivazione del microfono dopo aver schiacciato il tasto di risposta alla chiamata. devo sempre rispondere "pronto" due volte!credo sia un problema software...mango lo ha risolto??è un problema presente anche sugli altri wp7??

antosa
08-07-2011, 17:00

Si mi riferivo al fatto che non trovo il navigatore garmin sul marketplace

Vash88
08-07-2011, 17:30
Anche io con con il mio omnia7 (Comprato presumibilmente nello stesso negozio dei 4 di francoisk :) ) non ho avuto alcun minimo problema negli aggiornamenti...o sono (siamo) stati fortunati oppure i problemi del Samsung sono stati superati!cmq dopo qualche incertezza iniziale (da parte mia,non del telefono) posso dire che il telefono va alla grandissima (sgrat sgrat grattatella) e sono soddisfattissimo. Ciao

Solo una cosa è Assai fastidiosa...il fatto che ci sia un evidente ritardo di attivazione del microfono dopo aver schiacciato il tasto di risposta alla chiamata. devo sempre rispondere "pronto" due volte!credo sia un problema software...mango lo ha risolto??è un problema presente anche sugli altri wp7??

ecco questo è vero, sinceramente non l'avevo mai considerato un bug pensavo dipendesse dall'operatore. Cmq con mango nn l'hanno risolto, capita anche su altri wp 7?

grid
08-07-2011, 17:33
la storia del ritardo credo sia un problema del Samsung ,,, sul mio LG non si manifesta

donrobus
08-07-2011, 18:14
Edit edit

grid
08-07-2011, 18:53
sul mio E900 non riesco ad installarlo , è da un pò che ci provo senza dilungarmi ho trovato diversi problemi per aggiornarlo con le mappe Italiane comunque diverse persone ho letto che lo hanno installato ed aggiornato sopratutto oltre te

a me il download non viene portato a termine , e mi sono rotto le palle :asd:

^v3rsus
08-07-2011, 18:55
Ho provato questo:

Scarica 2 gb di roba attraverso ZUne, tra cui la lingua italiana.

Non molto preciso ma 3D ed in italiano, solo su dispositivi sbloccati.

Ma Cribbioo....ma come vi viene in mente di linkare il tutto?

volete far chiudere il 3d???

OptimusWP
08-07-2011, 19:08

Delay in risposta non presente sul mio optimus7! ci sono altri possessori di omnia7 che hanno questo problema?

OptimusWP
08-07-2011, 20:14

Ciao, gli aggiornamenti (compreso nodo) vanno necessariamente fatti collegando il telefono a zune, perchè non lo vuoi fare in questo modo?

Wolfenstein
09-07-2011, 09:11
usare zune per gli aggiornamenti è scomodissimo. Posso al massimi capire gli aggiornamenti dell'os ma quelli delle app mj costringe ogni volta a dipendere da questo programmaccio e solo nel mio pc.
Non è stato saggio copiare iTunes, dovevano fare come symbian e android cioe aggiornamenti del SO via pc o via OTA se piccoli mentre le app direttanente da cellulare con il market.

Zune è una palla al piede, io se voglio trasferire i file nel cellulare lo vlglio fare come una memoria usb non con un programma che mi costringe addirittura a copiare i file prima all'interno della cartella di sincronizzazione e poi dal programma trasciarli all'interno del cellulare. Poca serietá e molta macchinositá :(

Brizius
09-07-2011, 11:40
Ciao, gli aggiornamenti (compreso nodo) vanno necessariamente fatti collegando il telefono a zune, perchè non lo vuoi fare in questo modo?

semplicemente perché se lo collego a zune non mi trova nessun aggiornamento ma non mi sembra normale doverlo mandare in assistenza....

OptimusWP
09-07-2011, 13:18
semplicemente perché se lo collego a zune non mi trova nessun aggiornamento ma non mi sembra normale doverlo mandare in assistenza....

scusa ma tu che telefono hai? E che versione di S.O. monta, quella pre-nodo?
Hai controllato se in impostazioni/aggiornamento telefono ti trova degli aggiornamenti??

misconosciuto
09-07-2011, 13:42
ma LG ha custodie protettive e pellicole salvaschermo ? Qualcuno l'ha comprato tramite fotodigit?

PeK
09-07-2011, 13:54
usare zune per gli aggiornamenti è scomodissimo. Posso al massimi capire gli aggiornamenti dell'os ma quelli delle app mj costringe ogni volta a dipendere da questo programmaccio e solo nel mio pc.

ma almeno trollare bene....

zune serve solo per gli aggiornamenti del sistema operativo del telefono. le app si aggiornano via 3g se piccole, via wifi se più grandi di 20mb.

PeK
09-07-2011, 13:55
ma LG ha custodie protettive e pellicole salvaschermo ? Qualcuno l'ha comprato tramite fotodigit?

è un gorilla glass, praticamente ingraffiabile. meglio prendere una protezione per il resto del telefono :sofico:

PeK
09-07-2011, 13:57

http://www.samsung.com/uk/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_ia_cd=&prd_mdl_cd=GT-I8700YKA3IE&prd_mdl_name=GT-I8700&srchword=GT-I8700

Unrealizer
09-07-2011, 14:00
è un gorilla glass, praticamente ingraffiabile. meglio prendere una protezione per il resto del telefono :sofico:

è graffiabile eccome, un mio amico che vive negli USA ha distrutto il display del suo Atrix, che monta il gorilla glass :D

PeK
09-07-2011, 14:03
è graffiabile eccome, un mio amico che vive negli USA ha distrutto il display del suo Atrix, che monta il gorilla glass :D

eh bon, se lo butto dalla finestra contro una lastro di marmo che va a 170km/h nella direzione opposta lo rompo facile... poi dipende da che prove uno fa :asd:

Unrealizer
09-07-2011, 14:38
eh bon, se lo butto dalla finestra contro una lastro di marmo che va a 170km/h nella direzione opposta lo rompo facile... poi dipende da che prove uno fa :asd:

a detta sua gli è semplicemente caduto dal divano... a quanto pare presi con l'angolatura giusta questi display possono anche andare in mille pezzi, basta trovare l'angolo e la forza adatti... insomma, le probabilità che succeda sono le stesse di essere seguiti dalla nuvola di fantozzi :D

Brizius
09-07-2011, 15:12
scusa ma tu che telefono hai? E che versione di S.O. monta, quella pre-nodo?
Hai controllato se in impostazioni/aggiornamento telefono ti trova degli aggiornamenti??

l'omnia7 fermo al pre-nodo(7008) e non mi trova nessun aggiornamento ne zune ne il telefono...è questo il problema...

Brizius
09-07-2011, 15:27
http://www.samsung.com/uk/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_ia_cd=&prd_mdl_cd=GT-I8700YKA3IE&prd_mdl_name=GT-I8700&srchword=GT-I8700

già fatto anche quello purtroppo...:mc:

PeK
09-07-2011, 15:38
eh, chiama samsung e incazzati con loro...

oppure lo mandi in assistenza che te lo aggiornino

Wolfenstein
09-07-2011, 15:56
ma almeno trollare bene....

zune serve solo per gli aggiornamenti del sistema operativo del telefono. le app si aggiornano via 3g se piccole, via wifi se più grandi di 20mb.

Trollare?? assolutamente no, sono in buona fede e ti dico che mi capita perchè ne voglio uscire con una soluzione .

Io non ho mai e dico MAI ricevuto un aggiornamento senza dover attaccare il cellulare a zune.

Dico questo perchè, insospettito, dopo una settimana di aggiornamenti non ricevuti ho deciso di attaccare il cellulare a zune.

dopo averlo attaccato ecco 5 aggiornamenti tutti piccoli, mi pare il massimo toccasse i 5 mega.

Da qui pensavo che fosse zune ad aggiornare le app.

Lascio 2 settimane fa il cel senza aggiornamenti per 7 giorni, stufo attacco il cel a zune e immediatamente 8 aggiornamenti e di dimensioni varie ovvero dal piccolo aggiornamento di "stopwatch" a quello di un gioco "lildemonsplatter".

Possibile?

ora ho messo la mango beta ma è dal primo giorno che l'ho messa che non ricevo un aggiornamento :(

fmattiel
09-07-2011, 16:04
Salve a tutti, da oggi sono anche io possessore di un Omnia 7 da 16GB (provengo da Symbian -> IOS -> Android).

Vorrei chiedervi alcune cose:

1) Come posso fare per passare dei documenti sul cellulare? Ho provato a mandarli via mail come allegati e poi scaricarli, ma non c'è una procedura meno macchinosa? I file sono dei PDF, dei DOC e degli XLS.
Non esiste una Cartella Documenti nella quale inserire questi file?

2) Per passare le foto dal Galaxy S all'Omnia devo per forza usare Zune?

Esiste un player DLNA per WP7?

Vi ringrazio.

Ciao.

PeK
09-07-2011, 16:08
dopo averlo attaccato ecco 5 aggiornamenti tutti piccoli, mi pare il massimo toccasse i 5 mega.

Da qui pensavo che fosse zune ad aggiornare le app.

prova a cambiare la password del live ID

PeK
09-07-2011, 16:25
Vorrei chiedervi alcune cose:

1) Come posso fare per passare dei documenti sul cellulare? Ho provato a mandarli via mail come allegati e poi scaricarli, ma non c'è una procedura meno macchinosa? I file sono dei PDF, dei DOC e degli XLS.
Non esiste una Cartella Documenti nella quale inserire questi file?

al momento non si può fare direttamente, con Mango si potrà utilizzare lo SkyDrive direttamente da telefono senza dover usare il browser del telefono per scaricare. c'è un'app che si chiama "send to wp7" (http://www.daveamenta.com/products/chrome-to-wp7/) che può aiutare, scarica comunque i files da internet.

2) Per passare le foto dal Galaxy S all'Omnia devo per forza usare Zune?

sì: per trasferire files da e verso i telefoni wp7 tramite il cavetto si può solo usare Zune

Esiste un player DLNA per WP7?

Vi ringrazio.

Ciao.

al momento no: se avessi preso un LG avresti avuto un'app che permette di mandare audio/video/foto verso roba dlna.

francoisk
09-07-2011, 17:12
l'omnia7 fermo al pre-nodo(7008) e non mi trova nessun aggiornamento ne zune ne il telefono...è questo il problema...

flasha una rom da samsung firmware,, come la i8700xxkc1 prendendo il csc da i8700xenjk1, e vedi che risolvi il problema ;)

qui trovi la guida per flashare

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=973420

Wolfenstein
09-07-2011, 18:44
prova a cambiare la password del live ID

perchè? scusa l'ignoranza ma come la dovrei cambiare?? piu corta piu lunga piu complessa ???

attualmente la mia è 21 cifre

Pier2204
09-07-2011, 19:21
perchè? scusa l'ignoranza ma come la dovrei cambiare?? piu corta piu lunga piu complessa ???

Credo che voglia dire che il tuo telefono non è riconosciuto nel live Id, in sostanza, quando entri dentro Windows Live ID, nel menù dispositivi, vedi il tuo telefono, dovresti vedere il nome del telefono e a fianco anche il numero telefonico, oltre la sigla che hai inserito nel nome oppure quella di default, oltre a questo dovresti vedere nei contatti, sempre da Live ID, se sono presenti...

GeneraleMarkus
09-07-2011, 20:16
Il mio Omnia 7 ha la versione 7.0.7392. E' corretta o ce n'è una più nuova? Perché anche a me non trova nessun aggiornamento...

francoisk
09-07-2011, 20:25
Il mio Omnia 7 ha la versione 7.0.7392. E' corretta o ce n'è una più nuova? Perché anche a me non trova nessun aggiornamento...

è normale che non trova niente, è l'ultimo aggiornamento disponibile uffficialmente

GeneraleMarkus
09-07-2011, 20:29
Ah ok, thanks! ;)

PeK
10-07-2011, 00:42

è abbastanza indifferente... capita che a volte qualcosa non vada a buon fine in maniera silente. tu cambia la password dal sito web del tuo live id, poi fai un aggiornamento dell'account sul telefono e quando ti dice psw errata, metti quella nuova. vedi di stare in una zona con buona copertura 3g o wifi.

PeK
10-07-2011, 00:43

prima pagina, lista aggiornamenti ufficiali... :stordita:

^v3rsus
10-07-2011, 12:30
:sofico: e anche l'ultimo vero limite di Wp7 è stato colmato :P:sofico:

Vash88
11-07-2011, 10:51
:sofico: e anche l'ultimo vero limite di Wp7 è stato colmato :P:sofico:

spiega che nn ho capito... :)

Brizius
12-07-2011, 14:05
Intenderà qualche altro sblocco?!
Io sto notando problemi con i video in 720p, sono scattosi da morire...

fmattiel
12-07-2011, 14:27
Salve, come posso riconoscere un Omnia 7 europa da uno Italia?

Ho preso un Omnia 7 da 16GB ma non riconosce la mia Sim Wind da 64K (appena sostituita). Con la Tre e Vodafone funziona benissimo. Non ha riconosciuto una Sim Tim da 256KB, mentre ne ha letta una Tim da 64KB.

Sapete se ci sono problemi nel lettore di Sim in alcune serie di Omnia 7?

Vi ringrazio.

Saluti.

Marci
12-07-2011, 14:29
Salve, come posso riconoscere un Omnia 7 europa da uno Italia?

Ho preso un Omnia 7 da 16GB ma non riconosce la mia Sim Wind da 64K (appena sostituita). Con la Tre e Vodafone funziona benissimo. Non ha riconosciuto una Sim Tim da 256KB, mentre ne ha letta una Tim da 64KB.

Sapete se ci sono problemi nel lettore di Sim in alcune serie di Omnia 7?

Vi ringrazio.

Saluti.
Di sicuro è Europa, Italia il 16gb non è mai uscito.
Per la sim non saprei, di solito i nuovi terminali fanno fatica con le vecchie Sim o con quelle nuove da 256

snoyx
12-07-2011, 16:18
sentite, per chi ha provato mango. ma la rubrica supporta ancora un solo numero di cellulare o, come per android e iphone. è possibile aggiungere n numero di cellulare?
grazie.

grid
12-07-2011, 16:30
edit

^v3rsus
12-07-2011, 16:49
sentite, per chi ha provato mango. ma la rubrica supporta ancora un solo numero di cellulare o, come per android e iphone. è possibile aggiungere n numero di cellulare?
grazie.

guarda che da prima di nodo puoi aggiungere tutti i numeri che vuoi.....essu

Äl3x
12-07-2011, 16:50
premettendo che sono sul thread ufficiale di wp7 , voi fareste lo scambio da wave s8500 a lg optimus 7 ?

wp7 in cosa e' meglio/peggio di bada ? :read:

ps

e' vero che ci sara' come navigatore una sorta di nokia maps su tutti i wp7 ?

grid
12-07-2011, 17:07
premettendo che sono sul thread ufficiale di wp7 , voi fareste lo scambio da wave s8500 a lg optimus 7 ?

ps

si ci sono diversi MAPS e anche un NAVIGON offline che è discreto anche un utile applicazione anzi un paio che ti danno in tempo reale la congestione del traffico sui raccordi autostradali delle città piu importanti italiane e delle principali autostrade

se sei di <roma come mi sembra la situazione del raccordo anulare ti potrebbe interessare parecchio e ben fatto con velocita del traffico medio uscita per uscita e divisa per corsia interna od esterna ,,, molto utile ,,, e sono gratis

^v3rsus
12-07-2011, 18:18

ps

Confrontare bada con wp7 e come confrontare la m...con la cioccolata ;)....(e lo dico da ex possesore di iZozz, ed ora possessore di wp7 e android...

In ogni caso a breve "ufficialmente" uscirà il navigon (già presente sui terminali in germania) con mappe offline europa ed un ottimo funzionamento ;)

snoyx
12-07-2011, 18:33
guarda che da prima di nodo puoi aggiungere tutti i numeri che vuoi.....essu

sei certo? a sembra che con l'etichetta "cellulare" puoi aggiungerne solamente 1. come su Windows Mobile 6.5.

PeK
12-07-2011, 18:45
sei certo? a sembra che con l'etichetta "cellulare" puoi aggiungerne solamente 1. come su Windows Mobile 6.5.

c'è il bottone "collega"... basta creare l'utente "nome cell ufficio" e lo colleghi con "nome"

Tonyxx85
12-07-2011, 20:45
Ecco alcuni dei prossimi terminali Windows Phone che usciranno con Mango :p
http://www.plaffo.com/2011/07/microsoft-rivela-i-prossimi-dispositivi.html