PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

heijenoort
31-01-2012, 21:18
Le cartelle sincronizzate di Live Mesh sono un'altra cosa, comunque c'è un modo per montare le cartelle SkyDrive come unità di rete, ma non ricordo esattamente la procedura al momento... ricordo che usavo Office per avere l'URL della cartella, e poi usavo quello per montare l'unità di rete, usando l'account windows live per le credenziali, ma non ricordo i passi esatti... ho scritto tutto qualche centinaio di pagine fa però, se cerchi dovresti trovarlo :D
Capito grazie, darò un'occhiata :)

edit: faccio prima con google :D

http://www.howtogeek.com/56096/how-to-use-skydrives-25-gb-as-a-mapped-drive-for-easy-access/

edit2: sembra funzionare, però Windows mi segnala "robe strane":

http://s15.postimage.org/4liz8vpc7/Untitled.jpg (http://postimage.org/image/4liz8vpc7/)

Avrò 50 MB di roba su SkyDrive :D

::billo
31-01-2012, 22:43
Oggi sul mio omnia, aprendo un link al forum, wp mi ha segnalato la possibilità di usare tapatalk per accederci... anche a voi è capitato?

Comunque scaricando l'app mi diche che questo forum non è ancora disponibile :(

Brizius
31-01-2012, 23:03
Il mio O7 è tornato a livelli normali di consumo, anzi direi ottimi in standby (anche con Edge attivo), però ad usarlo va giù in fretta: ho navigato (GPS) 20 minuti e ha perso il 15%...ad usare internet non va giù altrettanto velocemente ma cmq è troppo...mi sa che fra poco cerco un acquirente e vi lascio anzitempo :cool:
Mi spiace perchè questo OS mi piace davvero tantissimo, ma manca ancora di troppe funzioni e i consumi "attivi" non mi convincono. Aspetterò la generazione Apollo...
Alla fine Symbian è la moglie attempata che annoia, a cui tutti mettono le corna con le amanti più belle (WP7, Android) ma a cui inevitabilmente si ritorna perchè non è la bellezza quel che conta ma quel che c'è dietro! :asd:
E con Belle questa moglie si becca pure una chirurgia plastica mica da ridere :D

Non sono molto d'accordo :/ , non farei mai un paragone simile, però se non ti trovi bene...

io ho usato il navigatore un paio di volte, per un 40/45 minuti l'una, e mi ha consumato il 12/15% circa. Secondo me l'indicatore percentuale non è tarato molto bene.
Ad esempio appena finito di usare il navigatore notavo in 15% in meno, poi dopo una decina di minuti riguadagnavo qualche punto%...
Anche i primi 10/15% di batteria scendono velocissimi tipo un 4% ora senza utilizzo per poi assestarsi a meno dell'1%.

Quoto, non è molto preciso.

Questo è normale: le batterie al litio non hanno una curva di scarica lineare, la prima parte di capacità "si scarica" più velocemente :D

Vero ma sembra essere poco preciso comunque, sembra migliorare con reset batteria frequenti! Continuo a provare...

Scusate se chiedo qui ma mi sembra in tema... C'è modo di accedere a SkyDrive da Windows 7, senza passare dal browser?

Ho visto che c'è Windows Live Mesh ma c'è qualcosa che non mi torna, la cartella che sincronizzo con Mesh poi non la vedo sul telefono :what: Usa "zone" differenti? Sembrerebbe di sì...

C'è l'app ufficiale di SkyDrive.

Mr_Paulus
01-02-2012, 08:41
esatto (e sono l'unico a trovarlo assurdo? :D )

no :asd:

heijenoort
01-02-2012, 08:44
C'è l'app ufficiale di SkyDrive.Per Windows 7? :O

Comunque scaricando l'app mi diche che questo forum non è ancora disponibile :(Idem :muro:

Brizius
01-02-2012, 09:12
Per Windows 7? :O

No scusa avevo letto male, l'app è per Windows Phone 7.

Una cosa che mi da i nervi è il movimento del cursore tra le righe sopratutto se ce ne sono di vuote o incomplete. Tappi sul punto che ti interessa e appare il cursore ma come lo muovi è la fine perché parte da un paio di righe più sopra e non mi abitueró mai!

Devil88
01-02-2012, 11:38
@heijenoort

per windows 7 c'è SDExplorer ma non è ufficiale ed è in 2 versioni free e pro ;)

vendettaaaaa
01-02-2012, 11:52
No scusa avevo letto male, l'app è per Windows Phone 7.

Una cosa che mi da i nervi è il movimento del cursore tra le righe sopratutto se ce ne sono di vuote o incomplete. Tappi sul punto che ti interessa e appare il cursore ma come lo muovi è la fine perché parte da un paio di righe più sopra e non mi abitueró mai!
E' vero che parte sopra, ma lo fanno per evitare che il ditone lo copra rendendolo impossibile da piazzare...e poi è molto preciso, cioè si sposta di un carattere solo dopo che hai spostato il dito sullo schermo di una quantità significativa. E' molto più preciso del cursore di Android.

EDIT: il pupo è ufficialmente in vendita nel mercatino! Vedi firma :D

vendettaaaaa
01-02-2012, 14:24
Mi sono accorto ora che l'aggiornamento della firma non è retroattivo :read:

Devil88
01-02-2012, 15:13
posso chiedere io qualcosa?qualcuno di voi ha utilizzato qualche navigatore di quelli gratuiti tipo gmaps o bing maps o bingle maps e se si quale e come si comporta,è affidabile?ha le indicazioni per ogni svolta anche non vocali?perchè so per esempio che la nokia ha messo il suo navigatore ma è solo nokia quindi eventualmente dovrei aspettare che scenda di prezzo il lumia 710 che però non ha lo schermo superamoled del samsung,certo risolverei con il lumia 800 ma 400€ son davvero troppi :rolleyes: grazie per le eventuali risposte :)

Unrealizer
01-02-2012, 15:46
Capito grazie, darò un'occhiata :)

edit: faccio prima con google :D

http://www.howtogeek.com/56096/how-to-use-skydrives-25-gb-as-a-mapped-drive-for-easy-access/

edit2: sembra funzionare, però Windows mi segnala "robe strane":

http://s15.postimage.org/4liz8vpc7/Untitled.jpg (http://postimage.org/image/4liz8vpc7/)

Avrò 50 MB di roba su SkyDrive :D

è normale, ti segna lo stesso spazio rimanente del disco di sistema :asd:
Ad esempio, la mia cartella documenti ha 85GB liberi su 200 :asd:

posso chiedere io qualcosa?qualcuno di voi ha utilizzato qualche navigatore di quelli gratuiti tipo gmaps o bing maps o bingle maps e se si quale e come si comporta,è affidabile?ha le indicazioni per ogni svolta anche non vocali?perchè so per esempio che la nokia ha messo il suo navigatore ma è solo nokia quindi eventualmente dovrei aspettare che scenda di prezzo il lumia 710 che però non ha lo schermo superamoled del samsung,certo risolverei con il lumia 800 ma 400€ son davvero troppi :rolleyes: grazie per le eventuali risposte :)

L'app Mappe integrata si comporta molto bene, a parte il bug della bussola (resta sempre orientato in alto, non si adatta al nord magnetico rilevato dalla bussola) e a parte il fatto che in italiano non supporta la guida vocale... Dal momento che MS ha sbloccato molte funzionalità di Bing Vision in Italia recentemente, si spera che sblocchi presto questa funzionalità di Mappe :D

(per dovere di cronaca, la funzionalità era presente nella Beta 2 di Mango, build 7661, ma è stata disattivata nella Beta 2 Refresh, build 7712)

Devil88
01-02-2012, 17:17
ok grazie,insomma il navigatore buono per ora è solo nokia...per caso hai provato il Turn by Turn Navigation?per 5€ lo sforzo potrei farlo,ho trovato un buon prezzo per l'omnia w e non mi va di prendere il lumia 710 solo per il navigatore,perchè a parte quello come materiali mi sembra migliore il samsung soprattutto lo schermo super amoled...

DarthFeder
01-02-2012, 17:27
Io ancora aspetto l'update...

Unrealizer
01-02-2012, 17:35
ok grazie,insomma il navigatore buono per ora è solo nokia...per caso hai provato il Turn by Turn Navigation?per 5€ lo sforzo potrei farlo,ho trovato un buon prezzo per l'omnia w e non mi va di prendere il lumia 710 solo per il navigatore,perchè a parte quello come materiali mi sembra migliore il samsung soprattutto lo schermo super amoled...

occhio che il turn by turn da 5€ usa mappe online, anche se hai la possibilità di scaricare porzioni di mappa non compresse

Devil88
01-02-2012, 17:55
si si lo so,e comunque ho visto che in giro circola la xda di nokia drive,se lo becco sblocco il cell e metto quello...grazie ancora per le risposte :)

Ligos
01-02-2012, 20:22
Ieri sera ho spento il mio Lumia 800 prima di andare a dormire ( di solito lo lascio sempre acceso in modalità aereo) e magicamente la durata della batteria è aumentata di molto, com'è possibile? Sono 13 ore che non lo ricarico ed ho ancora il 60% di batteria!

512
01-02-2012, 20:29
si si lo so,e comunque ho visto che in giro circola la xda di nokia drive,se lo becco sblocco il cell e metto quello...grazie ancora per le risposte :)
gira anche la xda del navigon a quanto ho letto

Unrealizer
01-02-2012, 21:05
gira anche la xda del navigon a quanto ho letto

in entrambi i casi è illegale

512
01-02-2012, 21:14
in entrambi i casi è illegale
sì, era per far notare all'utente la cosa ;)

Devil88
01-02-2012, 22:36
vabè dicevo SE lo trovo,ma tanto non lo trovo :mc:

vendettaaaaa
02-02-2012, 00:06
Eh già, in effetti è difficile trovare qualcosa con Google, specie se sai già il sito dove cercare :uh:

Brizius
02-02-2012, 10:25
Comincio a pensare che ci sia qualche bug nella gestione della batteria, in tanti e con diversi modelli lamentano problemi. Ieri, per la prima volta, ho avuto anche io un problema; batteria al 56%, spengo e riaccendo il cell perché sono in una zona senza segnale e cerco il modo di fare una chiamata e mi ritrovo con la batteria all'8% O_O .

heijenoort
02-02-2012, 10:32
Comincio a pensare che ci sia qualche bug nella gestione della batteria, in tanti e con diversi modelli lamentano problemi. Ieri, per la prima volta, ho avuto anche io un problema; batteria al 56%, spengo e riaccendo il cell perché sono in una zona senza segnale e cerco il modo di fare una chiamata e mi ritrovo con la batteria all'8% O_O .

Pare anche a me, ma in modo diverso. Nel senso, la mattina lo tolgo dalla carica e mi segna 20 ore residue ma arrivo a sera, dopo uso intenso, con oltre il 40/50% di carica :what:

antosa
02-02-2012, 10:40

Turn by Turn Navigator funziona bene, rispetto hai navigatori più costosi ha mappe online, è solo in 2d e non ha alcune funzioni dei navigatori più blasonati, però fa bene il suo dovere.:)

Devil88
02-02-2012, 11:03
grazie :)

vendettaaaaa
02-02-2012, 11:16
Pare anche a me, ma in modo diverso. Nel senso, la mattina lo tolgo dalla carica e mi segna 20 ore residue ma arrivo a sera, dopo uso intenso, con oltre il 40/50% di carica :what:
***** beato te :D

Pier2204
02-02-2012, 11:17

Io sono dovuto tornare al firmware precedente perchè con l'ultimo aggiornamento Nokia la batteria mi durava poco, adesso sono soddisfatto.

sentendo altri invece sembra che l'aggiornamento funzioni ... non riesco a capire il perchè.

Misteri :confused:

vendettaaaaa
02-02-2012, 11:30
dopo 72 minuti passati a rimettere il vecchio backup... accendo e trovo subito carica 100%... durata batteria 11 ore,

mentre a sistema resettato era 100%... durata 1 giorno e 22 ore.

bah...
Poi bisogna vedere se sarebbe durato veramente 1 giorno e 22 ore...
Cmq mica dovevi rimettere le app una ad una?

Tekwar
02-02-2012, 12:16
Io sono dovuto tornare al firmware precedente perchè con l'ultimo aggiornamento Nokia la batteria mi durava poco, adesso sono soddisfatto.

sentendo altri invece sembra che l'aggiornamento funzioni ... non riesco a capire il perchè.

Misteri :confused:
Si, ad alcuni l'aggiornamento ha migliorato la durata della batteria.

heijenoort
02-02-2012, 12:48
Questo comportamento mi pare un po' strano però... :what:

Mr_Paulus
02-02-2012, 12:55
rimesso backup pulito e di nuovo batteria rinata.

fa sempre così quando ripristini, in genere sono tempi non realistici, tempo 2 o tre ricariche e ritorna tutto come prima.

devi fare un ciclo completo di carica-scarica e vdere quanto dura per vedere se è migliorata la situazione.

DarthFeder
02-02-2012, 16:53
Esiste un altro modo che non sia quello della disconnessione per forzare l'update 8107? Credo di essere ormai l'unico al mondo che ha ancora la 7740 :asd:

EDIT
Mi autorispondo: pare che tutti quelli che hanno il telefono brand Vodafone sono ancora alla 7740...ipotesi dalla rete: Vodafone è in ritardo con la customizzazione dell'update e la successiva fase di testing di MS, oppure Vodafone passa questo update e ci teniamo la 7740 fino a Tango. Spero vivamente che siano solo in ritardo...

Altra domanda a tutti: ma da Zune la vostra schermata del telefono com'è? La mia è molto scarna:

http://www.imageurlhost.com/images/ffyep0rquxq7lmlbdxk_thumb.jpg (http://www.imageurlhost.com/viewer.php?file=ffyep0rquxq7lmlbdxk.jpg)
(click per ingrandire)

Leggevo in un forum di una sezione "cronologia" dalla quale vedere le app scaricate e reinstallarle ma nel mio Zune non trovo nulla del genere (versione 4.8.2345.0 e non trova aggiornamenti)

Pier2204
02-02-2012, 17:15
Esiste un altro modo che non sia quello della disconnessione per forzare l'update 8107? Credo di essere ormai l'unico al mondo che ha ancora la 7740 :asd:

EDIT
Mi autorispondo: pare che tutti quelli che hanno il telefono brand Vodafone sono ancora alla 7740...ipotesi dalla rete: Vodafone è in ritardo con la customizzazione dell'update e la successiva fase di testing di MS, oppure Vodafone passa questo update e ci teniamo la 7740 fino a Tango. Spero vivamente che siano solo in ritardo...

Altra domanda a tutti: ma da Zune la vostra schermata del telefono com'è? La mia è molto scarna:

http://i42.tinypic.com/311ma39.jpg

Leggevo in un forum di una sezione "cronologia" dalla quale vedere le app scaricate e reinstallarle ma nel mio Zune non trovo nulla del genere (versione 4.8.2345.0 e non trova aggiornamenti)

Mi sembra che anche con NoDo i telefoni brandizzati Vodafone hanno dovuto penare più del dovuto, ma poi gli aggiornamenti sono arrivati a tutti.
Adesso che sono obbligatori solo i major update non vorrei che qualche brand saltasse...:mbe:

La schermata è identica alla mia, solo che al posto di Omnia ho il Lumia..

antosa
02-02-2012, 17:18

EDIT

http://www.imageurlhost.com/images/ffyep0rquxq7lmlbdxk_thumb.jpg (http://www.imageurlhost.com/viewer.php?file=ffyep0rquxq7lmlbdxk.jpg)
(click per ingrandire)

La mia schermata è uguale, per gli aggiornamenti non saprei mi pare che qualcuno con LG e Vodafone abbia già ricevuto gli aggiornamenti, di solito Vodafone è la più veloce e quella che aggiorna anche il firmware all'ultima versione.

Mr.Evil
02-02-2012, 17:43
una curiosità ...
come siamo messi a sblocco dei Lumia per installare .xap non presenti sul marketplace :stordita: ?

DarthFeder
02-02-2012, 18:00
Mi sembra che anche con NoDo i telefoni brandizzati Vodafone hanno dovuto penare più del dovuto, ma poi gli aggiornamenti sono arrivati a tutti.
Adesso che sono obbligatori solo i major update non vorrei che qualche brand saltasse...:mbe:

La schermata è identica alla mia, solo che al posto di Omnia ho il Lumia..

La mia schermata è uguale, per gli aggiornamenti non saprei mi pare che qualcuno con LG e Vodafone abbia già ricevuto gli aggiornamenti, di solito Vodafone è la più veloce e quella che aggiorna anche il firmware all'ultima versione.

Grazie mille per le risposte...
Speriamo che Vodafone si sbrighi, il telefono va a meraviglia ma ho una scimmia immane :asd:

Per Zune: spero che MS lo aggiorni e renda la sezione telefono un po' più ricca...una gestione delle applicazioni in stile iTunes e un bel bottone "backup di tutto" non sarebbero affatto male.

Tekwar
02-02-2012, 18:10
Io con il Samsung Focus (AT&T) sono ancora alla 7720. :D

DarthFeder
02-02-2012, 18:22
Io con il Samsung Focus (AT&T) sono ancora alla 7720. :D

Condoglianze :( AT&T e in italia usi...? anche tu Vodafone?

mirc
02-02-2012, 18:27

EDIT

(click per ingrandire)

allora, anche io ho un wonder e perciò il mio commento potrebbe valere poco:
-l'aggiornamento non è arrivato a nessun vodafone che conosco :(
-la schermata è uguale alla mia:sofico:
-anche io avevo sentito parlare della cronologia, ma su zune non la trovo, la cosa che più si avvicina è questa pagina qui (https://www.windowsphone.com/it-IT/account)

Comunque, a me sembra che più passa il tempo e più la tastiera tende a scomparire e la batteria a durare meno :confused:

DarthFeder
02-02-2012, 18:31
allora, anche io ho un wonder e perciò il mio commento potrebbe valere poco:
-l'aggiornamento non è arrivato a nessun vodafone che conosco :(
-la schermata è uguale alla mia:sofico:
-anche io avevo sentito parlare della cronologia, ma su zune non la trovo, la cosa che più si avvicina è questa pagina qui (https://www.windowsphone.com/it-IT/account)

Comunque, a me sembra che più passa il tempo e più la tastiera tende a scomparire e la batteria a durare meno :confused:

Grazie per l'opinione. A me invece la batteria va quasi in aumentare, di media mi dura un paio di giorni con dati sempre attivi tranne di notte, wifi in casa, chiamate e sms in quantità variabile, molta posta push, qualche partita in autobus e occasionale riproduzione video.

Bella quel link, non avevo mai fatto caso a quella schermata!

heijenoort
02-02-2012, 18:40

In Zune: Settings->Account->Purchase History :what:

vendettaaaaa
02-02-2012, 18:57
Vedo che ti piace :what:

mirc
02-02-2012, 19:14

Oh è vero!! ma il mio link è meglio :sofico:
scherzo..

Unrealizer
02-02-2012, 19:34
http://www.plaffo.com/2012/02/windows-phone-8-alcuni-importanti-dettagli-rivelati-da-joe-belfiore/

se confermato, sarebbe un colpaccio per Windows Phone :D

Comunque oggi pensavo una cosa... se la storia del kernel NT (MinWin in realtà) al posto di quello CE fosse vera, spiegherebbe perché non è stato permesso fin'ora l'uso di codice nativo: tutte le app che facessero uso di chiamate alle API di CE si sarebbero trovate in difficoltà, e non è una cosa bella quando le testate di tutto il mondo dicono che l'ultimo aggiornamento di Windows Phone ha decimato il Marketplace :D

Tekwar
02-02-2012, 20:02
Condoglianze :( AT&T e in italia usi...? anche tu Vodafone?
H3G :)

Mr_Paulus
02-02-2012, 20:03
http://www.plaffo.com/2012/02/windows-phone-8-alcuni-importanti-dettagli-rivelati-da-joe-belfiore/

speriamo va.

Malek86
02-02-2012, 20:51
Aspettate, mi sono confuso un attimo: se Apollo sarà Windows 8, allora il Tango cosa sarà?

Unrealizer
02-02-2012, 21:10
Aspettate, mi sono confuso un attimo: se Apollo sarà Windows 8, allora il Tango cosa sarà?

è probabile che Tango sarà com'è stato NoDo per la prima versione di WP7, un update di Mango per aggiungere funzionalità...

Comunque, altri giornalisti hanno confermato la cosa, adesso aspettiamo solo la conferma ufficiale di Microsoft :D (e la beta del nuovo SDK :D)

Marci
02-02-2012, 21:16
se così fosse credo proprio che mi rifionderò su un wp; l'Omnia 7 l'avevo dato a mio fratello perchè avevo preso il GS2 che ora mi è stato rubato.
Spero esca un device con schermo da 4" son tutti o 4.3 o 3.7 :muro:

mirc
02-02-2012, 23:30

speriamo sia così, ma un po' mi dispiace, ho appena preso il wonder...

Comunque oggi pensavo una cosa... se la storia del kernel NT (MinWin in realtà) al posto di quello CE fosse vera, spiegherebbe perché non è stato permesso fin'ora l'uso di codice nativo: tutte le app che facessero uso di chiamate alle API di CE si sarebbero trovate in difficoltà, e non è una cosa bella quando le testate di tutto il mondo dicono che l'ultimo aggiornamento di Windows Phone ha decimato il Marketplace :D

Ho sentito due storie contraddittorie, la prima negava tutto, la seconda affermava tutto :doh:

Tango dovrebbe essere WinPhone 7.6 e WP7.2 nell'SDK

Unrealizer
03-02-2012, 00:00
speriamo sia così, ma un po' mi dispiace, ho appena preso il wonder...

beh, Apollo dovrebbe essere compatibili con tutti i vecchi terminali in teoria :D

Ho sentito due storie contraddittorie, la prima negava tutto, la seconda affermava tutto :doh:

Beh, ovviamente, sempre che sia vero, cercano di limitare le fughe di informazioni :D Comunque, quel pezzo di post era una mia personalissima ipotesi su perché avessero impedito l'uso di codice nativo... avrebbe senso, perché nel dubbio se restare su CE o passare a MinWin, avere un Marketplace intero pieno di applicazioni managed, facili da portare da un kernel all'altro, fa molto comodo ;)

Tango dovrebbe essere WinPhone 7.6 e WP7.2 nell'SDK

Secondo me, il nome commerciale resterà 7.5, ma alla fine queste sono bazzecole di marketing :O

mirc
03-02-2012, 13:39
... e incredibilmente la batteria è rinata...
però intanto ora al 54% di batteria mi dice: "durata restante di batteria- 21 ore"...

Penso che WP come sistema operativo abbia problemi di per se nella gestione della batteria, ad esempio io, questa mattina ero all'87% e mi dava 9 ore, ora sono al 67% e mi da 10 ore, ho solo la connessione 3g attiva ma ho spento quella dati :confused:

DIDAC
03-02-2012, 14:05
Io vorrei capire una cosa:
molti contratti flat offerti dagli operatori per gli smartphone non prevedono la possibilità di utilizzo Voip.
Quindi, se skype sarà integrato in apollo, mi serve giusto se utilizzo il cell con Wi-Fi, o no?

acitre
03-02-2012, 15:02
Penso che WP come sistema operativo abbia problemi di per se nella gestione della batteria, ad esempio io, questa mattina ero all'87% e mi dava 9 ore, ora sono al 67% e mi da 10 ore, ho solo la connessione 3g attiva ma ho spento quella dati :confused:

Non è sballata la gestione della batteria... E' che date troppo credito a quell'indicatore che non è altro che uno stimato in tempo reale in base all'utilizzo del telefono in quel momento. Nel tuo caso proprio perchè hai spento la connessione dati, pur con il 67% di batteria, hai circa 10 ore di carica residua. Se subito dopo ti mettevi con un giochino e riandavi su quella schermata magari ti dava 60% di carica e tipo 3 ore residue perchè i giochi succhiano batteria in modo spaventoso. Insomma quell'indicatore non è "sbagliato" di per se ma bisogna saperlo "leggere".

Lan_Di
03-02-2012, 16:08
Sono d'accordo per quanto riguarda la stima delle ore residue, ma non può sballare anche la percentuale.
Come ho scritto in post precedenti, se uso il gps per una 40 minuti, mi toglie il 15% circa per ripristinare 2, 3 punti percentuali qualche minuto dopo la fine dell'utilizzo.
La percentuale non può e non deve essere una proiezione di quello che sarà ma deve essere un valore valido nell'istante in cui la consulto.

acitre
03-02-2012, 16:13
Sono d'accordo per quanto riguarda la stima delle ore residue, ma non può sballare anche la percentuale.
Come ho scritto in post precedenti, se uso il gps per una 40 minuti, mi toglie il 15% circa per ripristinare 2, 3 punti percentuali qualche minuto dopo la fine dell'utilizzo.
La percentuale non può e non deve essere una proiezione di quello che sarà ma deve essere un valore valido nell'istante in cui la consulto.

Ah, si su questo hai ragione. Io però sta cosa non l'ho mai notata sul mio LG... Probabilmente lo fa ma non c'ho mai fatto caso!

PeK
03-02-2012, 16:58

è il valore che la batteria comunica, il sistema operativo non può farci nulla.

anche sui vecchi nokia e sugli lg la batteria mi segnava quasi scarica dopo una lunga telefonata e se lo lasciavo là per qualche minuto recuperava qualche punto percentuale se non una tacca intera...

PeK
03-02-2012, 16:59

a me non va tanto fare il cambio con un kernel NON realtime :\
su un telefono è indispensabile :stordita:

Tekwar
03-02-2012, 17:18
Curiosità.

Quando ascoltare la musica, sul vostro smartphone (ditemi che modello utilizzate) li vedete i background degli artisti ?

Un esempio è questo:

http://www.microsoft.com/windowsphone/it-IT/features/default.aspx

(cliccate sulla sezione "Hub Musica + Video")

Grazie. :)

BipBop
03-02-2012, 17:22
Curiosità.

Quando ascoltare la musica, sul vostro smartphone (ditemi che modello utilizzate) li vedete i background degli artisti ?

Un esempio è questo:

http://www.microsoft.com/windowsphone/it-IT/features/default.aspx

(cliccate sulla sezione "Hub Musica + Video")

Grazie. :)

solo se ho fatto prima la ricerca di info sull'album in zune..
mi compaiono anche nel lockscreen..

qualcuno conosce un'alternativa a accent charger..
sul mio omnia non funziona :cry:

Pier2204
03-02-2012, 17:34
Mi sembra che con Windows 8 MS stia abbandonando un pò le restrizioni che caratterizzavano Mango, microSD sostituibile, accesso diretto al codice, risoluzioni diverse per il display.

Sembra a me oppure vogliono lasciare più libertà di azione agli sviluppatori e ai produttori?

Si insomma, posizionarsi a metà strada tra iOs e Android, meno restrizioni modello mela, ma neanche tutte le libertà del robottino.

In sostanza tornare un pò al modello Windows desktop..

Mr_Paulus
03-02-2012, 17:36

ios e android non mi pare siano sistemi operativi real-time.

Mr_Paulus
03-02-2012, 17:37
Mi sembra che con Windows 8 MS stia abbandonando un pò le restrizioni che caratterizzavano Mango, microSD sostituibile, accesso diretto al codice, risoluzioni diverse per il display.

Sembra a me oppure vogliono lasciare più libertà di azione agli sviluppatori e ai produttori?

Si insomma, posizionarsi a metà strada tra iOs e Android, meno restrizioni modello mela, ma neanche tutte le libertà del robottino.

mah, l'unica libertà in più che danno rispetto ad apple è la sd (che comunque avrà delle procedure di sostituzione particolari per rispettare l'integrità delle informazioni data la sincronizzazione con zune), per il resto son tutte cose che apple contempla.

Unrealizer
03-02-2012, 17:38

Se lo dovessero fare davvero, penso (e spero) che abbiano delle buone ragioni... a me onestamente preoccupa la possibilità che portino WinRT su Windows Phone, o peggio che possa diventare il framework di riferimento (sempre sperando che non seghino via Silverlight)...

Non mi piace la piega che sta prendendo Microsoft da questo punto di vista, stanno ostacolando .NET per questioni di politica interna (molti team interni, come quello di Office, sono da sempre contrari a .NET, e Sinofsky è sempre stato "di questo partito"... ora che è a capo della divisione Windows, supportare .NET potrebbe rendergli la propria scalata all'interno dell'azienda più difficile, a vantaggio di quelli che .NET l'hanno ideato, per questo WinRT puzza terribilmente di COM, o almeno così si dice)

PeK
03-02-2012, 18:05
ios e android non mi pare siano sistemi operativi real-time.

no, non lo sono.

Se lo dovessero fare davvero, penso (e spero) che abbiano delle buone ragioni... a me onestamente preoccupa la possibilità che portino WinRT su Windows Phone, o peggio che possa diventare il framework di riferimento (sempre sperando che non seghino via Silverlight)...

Non mi piace la piega che sta prendendo Microsoft da questo punto di vista, stanno ostacolando .NET per questioni di politica interna (molti team interni, come quello di Office, sono da sempre contrari a .NET, e Sinofsky è sempre stato "di questo partito"... ora che è a capo della divisione Windows, supportare .NET potrebbe rendergli la propria scalata all'interno dell'azienda più difficile, a vantaggio di quelli che .NET l'hanno ideato, per questo WinRT puzza terribilmente di COM, o almeno così si dice)

ho visto :\

vendettaaaaa
03-02-2012, 18:21
Già che si parla di framework eccetera, e visto che mi sono imbarcato sulla nave C++/Qt, confermo che ho venduto l'Optimus 7 e, a meno di sorprese, mi sono aggiudicato un N9!
La scimmia vince ancora. Non c'entra un piffero col thread ma sono gasato e volevo dirlo a qualcuno :cool:

Mr_Paulus
03-02-2012, 18:31
Se lo dovessero fare davvero, penso (e spero) che abbiano delle buone ragioni...

le ragioni sono due: compatibilità & contenimento dei costi.
mi pare che ms sia l'unica che porta avanti sistemi operativi con kernel diversi.
questo aumenta i costi di sviluppo, mentre avere un kernel unico (magari modulare in modo da poter essere adattato ai vari ambiti di utilizzo) rende possibile concentrare altrove le risorse economiche così liberate.

il punto di winRT è questo: tutti si aspettano l'esplosione dello sviluppo web con l'arrivo di html5 (facebook è paradossale, ma è l'inizio con le miriadi di giochini sviluppati con questo standard), con winRT ms si assicura un sacco di sviluppatori web che magari non sanno nulla di .net, ma che vorrebbero avvicinarsi alla programmazione per pc/smartphone (alla fine la novità di winRT è la possibilità di scrivere l'interfaccia con html5, javascript e css, superando xaml, mentre come linguaggio per la logica applicativa può essere usato ancora c#/c++ ecc..)
per ora coesisteranno, in futuro chissà.

Mr_Paulus
03-02-2012, 18:32
Già che si parla di framework eccetera, e visto che mi sono imbarcato sulla nave C++/Qt, confermo che ho venduto l'Optimus 7 e, a meno di sorprese, mi sono aggiudicato un N9!
La scimmia vince ancora. Non c'entra un piffero col thread ma sono gasato e volevo dirlo a qualcuno :cool:

ottimo telefono, peccato che nokia abbia deciso di non puntare decisa su maemo/meego :rolleyes:

Unrealizer
03-02-2012, 20:07

No, sta portando sia Windows che Windows Phone a metà strada tra iOS e Windows desktop... App che girano in sandbox, anche se con codice nativo (che è diverso da avere campo libero, il fatto che WinRT generi codice nativo non da la stessa libertà delle Win32)

le ragioni sono due: compatibilità & contenimento dei costi.
mi pare che ms sia l'unica che porta avanti sistemi operativi con kernel diversi.
questo aumenta i costi di sviluppo, mentre avere un kernel unico (magari modulare in modo da poter essere adattato ai vari ambiti di utilizzo) rende possibile concentrare altrove le risorse economiche così liberate.

il punto di winRT è questo: tutti si aspettano l'esplosione dello sviluppo web con l'arrivo di html5 (facebook è paradossale, ma è l'inizio con le miriadi di giochini sviluppati con questo standard), con winRT ms si assicura un sacco di sviluppatori web che magari non sanno nulla di .net, ma che vorrebbero avvicinarsi alla programmazione per pc/smartphone (alla fine la novità di winRT è la possibilità di scrivere l'interfaccia con html5, javascript e css, superando xaml, mentre come linguaggio per la logica applicativa può essere usato ancora c#/c++ ecc..)
per ora coesisteranno, in futuro chissà.

Se non sbaglio, c'è un post di un ex ingegnere MS che spiegava le difficoltà di MS nel mantenere il Compact Framework, che quando andava bene era 2-3 passi indietro rispetto al CLR... Comunque, forse ricordo male, ma mi pare che html5 si possa usare solo con JavaScript, mentre per lavorare con c# bisogna usare XAML...

Comunque, sono curioso di sapere come gestiranno le diverse risoluzioni all'interno dell'SDK... file XAML diversi per ogni risoluzione? Portare le app attuali sarà un casino, visto che ci sono app che per gestire la UI usano direttamente le coordinate invece di usare controlli adeguati per gestire UI scalabili

Mr_Paulus
03-02-2012, 20:11
Se non sbaglio, c'è un post di un ex ingegnere MS che spiegava le difficoltà di MS nel mantenere il Compact Framework, che quando andava bene era 2-3 passi indietro rispetto al CLR... Comunque, forse ricordo male, ma mi pare che html5 si possa usare solo con JavaScript, mentre per lavorare con c# bisogna usare XAML...

Comunque, sono curioso di sapere come gestiranno le diverse risoluzioni all'interno dell'SDK... file XAML diversi per ogni risoluzione? Portare le app attuali sarà un casino, visto che ci sono app che per gestire la UI usano direttamente le coordinate invece di usare controlli adeguati per gestire UI scalabili

javascript è per le animazioni (e non solo) dell'interfaccia, per la logica si basa tutto sempre su c++/c#, ovviamente javascript sarà usabile solo con html5 e non con xaml.
il fatto che winRT generi codice nativo invece mi era sfuggito..ma devo dire che purtroppo causa mancanza di tempo non mi sono documentato molto..quando esce la beta di win8 mi faccio subito una macchina virtuale con visual studio 2011..

per l'interfaccia probabilmente sarà gestito a livello di marketplace, con limiti all'installazone di app in base alla risoluzione supportata, questo finché non si adatteranno le app esistenti.

Unrealizer
03-02-2012, 20:32
javascript è per le animazioni (e non solo) dell'interfaccia, per la logica si basa tutto sempre su c++/c#, ovviamente javascript sarà usabile solo con html5 e non con xaml.
il fatto che winRT generi codice nativo invece mi era sfuggito..ma devo dire che purtroppo causa mancanza di tempo non mi sono documentato molto..quando esce la beta di win8 mi faccio subito una macchina virtuale con visual studio 2011..

per l'interfaccia probabilmente sarà gestito a livello di marketplace, con limiti all'installazone di app in base alla risoluzione supportata, questo finché non si adatteranno le app esistenti.

Non mi sono informato molto su html5/js, anche per antipatia personale devo ammettere (e spero che Blend 5 supporti XAML o potrei anche dare i numeri)... comunque, non penso che adottino limitazioni di questo tipo, frammenterebbero il marketplace

PeK
04-02-2012, 00:12
http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/02/03/let-s-say-you-re-in-charge-what-would-you-do.aspx

antosa
04-02-2012, 10:37
Una domanda, ma se entro nel menù diagnostico del mio LG per esempio per i settaggi del gps, se faccio un hard reset del telefono queste modifiche vengono "cancellate" cioè si ritorna in toto alla situazione originale?

Unrealizer
04-02-2012, 10:52
Una domanda, ma se entro nel menù diagnostico del mio LG per esempio per i settaggi del gps, se faccio un hard reset del telefono queste modifiche vengono "cancellate" cioè si ritorna in toto alla situazione originale?

Si

antosa
04-02-2012, 11:10
Si

Bene così se faccio cavolate faccio l'hard reset.
Mi potresti risegnalare la procedura per entrare nel menù diagnostico e quella per modificare i valori del gps?

Unrealizer
04-02-2012, 11:34
Bene così se faccio cavolate faccio l'hard reset.
Mi potresti risegnalare la procedura per entrare nel menù diagnostico e quella per modificare i valori del gps?

Inserisci ##634# nel tastierino numerico, lascialo finire e ti troverai "MFG" tra le applicazioni.

La password è 277634#*#, ma non so cosa modificare per il GPS, a me ha sempre funzionato bene :D

antosa
04-02-2012, 12:33
Inserisci ##634# nel tastierino numerico, lascialo finire e ti troverai "MFG" tra le applicazioni.

La password è 277634#*#, ma non so cosa modificare per il GPS, a me ha sempre funzionato bene :D

Grazie, anche a me il gps funziona volevo solo verificare se cambiando tali valori funziona meglio.:)

Unrealizer
04-02-2012, 13:08
Grazie, anche a me il gps funziona volevo solo verificare se cambiando tali valori funziona meglio.:)

Non aggiustare ciò che non è rotto :O

Paul92
04-02-2012, 13:21

prima regola dell'informatica "se una cosa funziona, lasciala andare" :D

Pier2204
04-02-2012, 15:24

come piccolo elettricista io invece adottavo "se una cosa funziona, smonta tutto per vedere cosa c'è dentro"
lo facevo io da bambino per vedere cosa c'era dentro le prese di corrente, il ferro da stiro, il televisore
dopo aver preso la scossa e un po di tozze da mio Padre..ho lasciato perdere..:asd:

Unrealizer
04-02-2012, 15:46
come piccolo elettricista io invece adottavo "se una cosa funziona, smonta tutto per vedere cosa c'è dentro"
lo facevo io da bambino per vedere cosa c'era dentro le prese di corrente, il ferro da stiro, il televisore
dopo aver preso la scossa e un po di tozze da mio Padre..ho lasciato perdere..:asd:

Mio padre ha appeso un garage una foto che secondo lui è la più rappresentativa della mia infanzia: io nel box (quella specie di gabbia per bambini :D ) con un cacciavite in mano che tento di aprire un giocattolo :D

Pier2204
04-02-2012, 16:07
Mio padre ha appeso un garage una foto che secondo lui è la più rappresentativa della mia infanzia: io nel box (quella specie di gabbia per bambini :D ) con un cacciavite in mano che tento di aprire un giocattolo :D

I piccoli guastatori..:D

Unrealizer
04-02-2012, 16:13
I piccoli guastatori..:D

La cosa più impressionante è che quel cacciavite è ancora in uso, lo tengo SEMPRE sulla scrivania :O ed è proprio quel cacciavite che martedì userò per aprire l'Optimus 7 nel caso dovessero rifiutarmelo all'assistenza

DartBizu
04-02-2012, 17:28
E' possibile cambiare i tempi di spegnimento dello schermo magari agendo sul registro ??
Mi spiego ... si possono impostare 30sec. 1 minuto 2-3 etc. ma se condo me un 45 sec. sarebbe il tempo perfetto :D solo per curiosità volevo sapere se si poteva modificare.

Pier2204
04-02-2012, 18:23
Ho letto la notizia di Joe belfiore che Skype arriverà .."presto"

Secondo voi quanto fa "presto" in termini di tempo? :D

Ha già toppato il fine anno, "presto" non so in che periodo sia..:mbe:

Ce chi dice subito dopo il Mobile World Congress a febbraio..

Brizius
04-02-2012, 19:59
Ho letto la notizia di Joe belfiore che Skype arriverà .."presto"

Secondo voi quanto fa "presto" in termini di tempo? :D

Ha già toppato il fine anno, "presto" non so in che periodo sia..:mbe:

Ce chi dice subito dopo il Mobile World Congress a febbraio..

Leggevo che si parla di beta interna già distribuita quindi l'app è quasi pronta, speriamo che dopo qualche settimana di beta diventi disponibile nel marketplace!!!
Proviamo incrociando tutti le dita!!! :)

Ligos
04-02-2012, 20:15
A distanza di due mesi dall'acquisto del Lumia 800 , devo dire di essere più che soddisfatto ( gorilla glass a parte.....)
E il primo cell che non mi ha stancato dopo poco come è accaduto con altri sistemi tipo Android. sembrerà strano ma è cosi.
Una su tutte, la gestione mail semplicemente fantastica.Anche quando sono davanti al pc come ora, le mail le leggo sempre dal telefono, in una sola tile ho ben quattro account, più veloce di cosi!!!!!

vendettaaaaa
04-02-2012, 22:07
A distanza di due mesi dall'acquisto del Lumia 800 , devo dire di essere più che soddisfatto ( gorilla glass a parte.....)
E il primo cell che non mi ha stancato dopo poco come è accaduto con altri sistemi tipo Android. sembrerà strano ma è cosi.
Una su tutte, la gestione mail semplicemente fantastica.Anche quando sono davanti al pc come ora, le mail le leggo sempre dal telefono, in una sola tile ho ben quattro account, più veloce di cosi!!!!!
Ti s'è graffiato? Se sì, come?

Ligos
04-02-2012, 22:17
Ti s'è graffiato? Se sì, come?
A come si sia graffiato non ne ho idea. Non lo metto mai assieme allle chiavi e faccio abbastanza attenzione ....eppure ha parecchie righe ,due belle profonde.

PeK
04-02-2012, 22:59
A come si sia graffiato non ne ho idea. Non lo metto mai assieme allle chiavi e faccio abbastanza attenzione ....eppure ha parecchie righe ,due belle profonde.

ma com'è possibile?
il mio optimus7 sta in tasca spesso con chiavi e monete e si è graffiata la cover di alluminio ma non il vetro . :mc:

o lg ha un controllo qualità superiore, o non è gorilla glass...

edit

a quanto pare la sabbia graffia il gorilla glass :muro: bisogna fare attenzione a quello.

edit2

http://www.youtube.com/watch?v=uhFfOwgArLM&feature=player_embedded#!

Ligos
04-02-2012, 23:05
Accordo ma ho sempre avuto telefoni con display in plastica e non si sono mai rigati quanto questo.......

vendettaaaaa
04-02-2012, 23:44
Accordo ma ho sempre avuto telefoni con display in plastica e non si sono mai rigati quanto questo.......
Ma è originale? :asd:
Immagino di sì ma lo chiedo perchè nel thread dell'N8 un utente aveva raccontanto che il modello di un suo amico aveva il touch resistivo (funzionava con i cotton fioc) e non si spiegava il perchè...poi s'è reso conto che era una cinesata :D

Cmq il mio N8 ha strisciato sull'asfalto dalla parte del vetro, per una 10ina di metri (m'è caduto mentre andavo in bici :muro: ) partendo con velocità di 15 all'ora...s'è fatto un mini solco quasi invisibile, lungo 1 mm, per fortuna su una parte del vetro non retroilluminata dal display ed un graffietto visibile solo controluce. E l'asfalto in teoria dovrebbe graffiare per bene il Gorilla Glass, che tiene bene ai metalli ma non ai minerali!

Per questo mi pare impossibile che il tuo Lumia sia conciato senza che sia successo il finimondo.

Ligos
05-02-2012, 00:03
Sul fatto che è originale non c'è manco da discutere.
Infatti lo volevo portare in assistenza ma mi sa che perdo solo tempo......

callalla
05-02-2012, 00:35
Ragazzi ho appena acquistato un Lg Optimus 7 (mi arriva lunedi).. ho visto che stanno uscendo news per quanto riguarda il nuovo Windows Phone 8.. Secondo voi questo Lg lo aggiorneranno? Il Lumia 800 è piu probabile in quanto ha un processore migliore rispetto all'Optimus 7.. Questo dubbio, è un eventuale "no" all'aggiornamento.. mi farebbe storcere non poco il naso.. :(

Unrealizer
05-02-2012, 04:07
ma com'è possibile?
il mio optimus7 sta in tasca spesso con chiavi e monete e si è graffiata la cover di alluminio ma non il vetro . :mc:

o lg ha un controllo qualità superiore, o non è gorilla glass...

edit

a quanto pare la sabbia graffia il gorilla glass :muro: bisogna fare attenzione a quello.

edit2

http://www.youtube.com/watch?v=uhFfOwgArLM&feature=player_embedded#!

:sbonk: :sbonk: :banned:

Ragazzi ho appena acquistato un Lg Optimus 7 (mi arriva lunedi).. ho visto che stanno uscendo news per quanto riguarda il nuovo Windows Phone 8.. Secondo voi questo Lg lo aggiorneranno? Il Lumia 800 è piu probabile in quanto ha un processore migliore rispetto all'Optimus 7.. Questo dubbio, è un eventuale "no" all'aggiornamento.. mi farebbe storcere non poco il naso.. :(

Ancora non è confermato, ma secondo me sarà aggiornabile (comunque, a parte la GPU, la differenza tra il SoC dell'optimus e quello del lumia consiste nel processo produttivo più raffinato, 45nm invece che 65, che permette anche di aumentare la frequenza del 40/50 % :D)

callalla
05-02-2012, 04:16
:sbonk: :sbonk: :banned:

Ancora non è confermato, ma secondo me sarà aggiornabile (comunque, a parte la GPU, la differenza tra il SoC dell'optimus e quello del lumia consiste nel processo produttivo più raffinato, 45nm invece che 65, che permette anche di aumentare la frequenza del 40/50 % :D)

Ma stando alla scheda tecnica (tralasciano materiali e display) il Lumia 800 non ha la stessa GPU dell'Optimus 7? E il processore, invece, è a 45 nanometri e 1,4ghz contro i 65nm 1ghz dell'optimus 7, giusto?

Unrealizer
05-02-2012, 07:22
Ma stando alla scheda tecnica (tralasciano materiali e display) il Lumia 800 non ha la stessa GPU dell'Optimus 7? E il processore, invece, è a 45 nanometri e 1,4ghz contro i 65nm 1ghz dell'optimus 7, giusto?

No, i terminali di prima generazione hanno uno SnapDragon S1, quindi una CPU Scorpion (compatibile ARM v7) da 1 GHz a 65nm e GPU Adreno 200.

La seconda generazione usa gli SnapDragon S2, con CPU Scorpion fino a 1,5 GHz (1,4 ufficialmente) a 45nm e GPU Adreno 205 ;)

Comunque, c'è da sottolineare che mentre molti produttori usano le implementazioni ARM progettate da ARM stessa (come l'ARM1136 as esempio), negli SnapDragon c'è un'implementazione sviluppata da Qualcomm ;) Come i Tegra sono sviluppati direttamente da Nvidia, non è un core progettato da terzi e messo in un package insieme ad altra roba

AlexB
05-02-2012, 09:25
Buongiorno a tutti
Domandona ... Ho Lumia 800 con abbonamento 3, come razzo faccio a disabilitare la segreteria telefonica?

Grazie

Marci
05-02-2012, 11:06
Buongiorno a tutti
Domandona ... Ho Lumia 800 con abbonamento 3, come razzo faccio a disabilitare la segreteria telefonica?

Grazie

c'è un sms da amndare ad un numero, devi controllare sul sito H3G

antosa
05-02-2012, 11:24

Giusta osservazione, ho modificato l'impostazione del GPS e in effetti è più preciso, però come previsto nel toppicare nel menù, sono entrato nel test solo che pensavo si potesse uscire in qualsiasi momento e invece lo devi fare tutto e lo fatto velocemente senza fare bene i test e fin qui, va beh. Come dubitavo fare l'hard reset non riporta in originale le impostazioni, la modifica al gps è rimasta tale:(
Adesso mi è venuto il dubbio che il test fatto male non possa avermi spostato qualche parametro:(
Non c'è un modo "sicuro per riportare tutti i valori ad impostazione di fabbrica?

Unrealizer
05-02-2012, 11:59
Giusta osservazione, ho modificato l'impostazione del GPS e in effetti è più preciso, però come previsto nel toppicare nel menù, sono entrato nel test solo che pensavo si potesse uscire in qualsiasi momento e invece lo devi fare tutto e lo fatto velocemente senza fare bene i test e fin qui, va beh. Come dubitavo fare l'hard reset non riporta in originale le impostazioni, la modifica al gps è rimasta tale:(
Adesso mi è venuto il dubbio che il test fatto male non possa avermi spostato qualche parametro:(
Non c'è un modo "sicuro per riportare tutti i valori ad impostazione di fabbrica?

Reflash? :D

AlexB
05-02-2012, 14:02
c'è un sms da amndare ad un numero, devi controllare sul sito H3G

grazie mille.
x la cronaca ##002# invio... :D

antosa
05-02-2012, 14:16
Reflash? :D

Cosa intendi? cioè come si fa?

La procedura per sbrandizzarlo qual'è?

Unrealizer
05-02-2012, 14:26
Si intende flashare una nuova rom, l'equivalente della formattazione in pratica :D

Per sbrandizzare si flasha una rom open market, ma ti consiglio di tenere il brand vodafone, o di passare a questo se hai tim o wind :D

Una curiosità: come hai fatto l'hard reset? da Impostazioni -> informazioni -> ripristina?

antosa
05-02-2012, 17:07
Si intende flashare una nuova rom, l'equivalente della formattazione in pratica :D

Per sbrandizzare si flasha una rom open market, ma ti consiglio di tenere il brand vodafone, o di passare a questo se hai tim o wind :D

Una curiosità: come hai fatto l'hard reset? da Impostazioni -> informazioni -> ripristina?

Si e poi l'ho anche fatto dal menù diagnostico.

Mortuus
05-02-2012, 17:19
edit

Unrealizer
05-02-2012, 18:02

prova ad avviare tenendo premuto il tasto della fotocamera e i due tasti del voluma, se hai fatto giusto ti dovrebbe apparire "Cold Boot"

Brizius
05-02-2012, 18:05

Prova con la procedura mediante tasti...mi pare volume su+foto+accensione fino che si accende (quindi da cell spento)...

Qualcuno conosce giochi multipiattaforma sul market?! Conosco solo words by post, molto bello ma solo english!

turimuturi
05-02-2012, 19:47
Il test fatto male o interrotto a metà non ti modifica nulla! Se non hai modificato altro oltre il GPS non ci sono problemi.

callalla
05-02-2012, 23:18
Ragazzi ma questo "LG Optimus 7"... ma è un buon cellulare (per il prezzo che vale, eh) ? Leggo in questo topic di gente che si lamenta (ma anche con molto altri smartphone con Windows Phone) parecchio di problemi che hanno con l'optimus 7.. mi arriva Lunedì, non vorrei aver fatto un acquisto, concedetemelo, del cazzo :D

Unrealizer
05-02-2012, 23:27
Ragazzi ma questo "LG Optimus 7"... ma è un buon cellulare (per il prezzo che vale, eh) ? Leggo in questo topic di gente che si lamenta (ma anche con molto altri smartphone con Windows Phone) parecchio di problemi che hanno con l'optimus 7.. mi arriva Lunedì, non vorrei aver fatto un acquisto, concedetemelo, del cazzo :D

Per il prezzo che costa, è ottimo :O il suo più grande problema è che è LG, pertanto ha un supporto pessimo come assistenza ed altro.

Gira voce che ci sia una partita di Optimus con SoC fallato, ma non so quanto sia estesa la cosa... fatto sta che io non ho mai avuto problemi, fino a qualche giorno fa, quando i sintomi si sono presentati, con gli interessi per giunta :D

Comunque, come hardware è ben carrozzato, lo snapdragon da 1ghz con WP7 va che è una meraviglia, ha 16GB di NAND e 512MB di ram, per 150€ non è affatto male.

Come smartphone entry level va più che bene, fa le stesse cose di smartphone ben più blasonati e costosi, le fa meglio e costa un quarto... Anche se dovesse rompersi e decidessi di prenderne uno di seconda generazione, avresti comunque risparmiato :D

eli990
06-02-2012, 08:34
Salve ragazzi.
La batteria ormai dura sempre più, ieri mi è durata 22 ore.. (mai successo)
Comunque avvolte mi capita di utilizzarlo e di colpo esce la scritta lg e si riavvia, come mai??
E' successo ad alcuni di voi?
Succede veramente raramente.. per il resto solo pregi dell'Optimus 7 sembra fatto apposta per me :D :D :D

Lan_Di
06-02-2012, 08:51
In quasi due mesi di utilizzo anche a me è capitato un riavvio qualche giorno fa. Poi comunque ha ripreso a funzionare bene come al solito. Spero solo che non sia sintomo di qualche problema. :stordita:

Cambiando discorso, tra le novità future di windows phone non ho notato niente riguardo una possibile connettività hdmi.
Secondo me sarebbe una cosa veramente comoda, sopratutto per visualizzare su grande schermo foto e video ripresi col telefono, visto che che tra i punti chiave c'è anche un miglioramento della gestione della fotocamera.
Lo facevo collegando il vecchio nokia n82 con cavo composito ed il risultato era più che accettabile.
Inoltre sarebbe un modo per rendere 'smart' una tv che non integra nessuna funzione avanzata. Ci sono video in rete sul prossimo xperia s di sony molto interessanti sotto questo aspetto.

grid
06-02-2012, 09:09
Come smartphone entry level va più che bene, fa le stesse cose di smartphone ben più blasonati e costosi, le fa meglio e costa un quarto... Anche se dovesse rompersi e decidessi di prenderne uno di seconda generazione, avresti comunque risparmiato :D

non credo si possa definire entry level ... capacitivo 3,7" cpu da 1 ghz ram 512 mb e memoria interna da 16 Gb video in 720P e fotocamera da 5 Megapixel
il lumia 800 costa come un GS2 ma non ha caratteristiche fantascientifiche in confrono all LG

se parliamo di Android terminali con queste caratteristiche costano sui 250 euro anche 300 volendo quindi sicuramente non di fascia alta ma neanche entry level

diciamo che in ambito W7 la differenza è più "commerciale" che di sostanza il che per un consumatore è un bene

anche l'ottimo Samsung OMNIA7 se si riesce a trovare costa 2 spicci ma non vale di certo 2 spicci

eli990
06-02-2012, 09:10
In circa 3 settimane si è riacceso circa 3\4 volte :( comunque dopo ha ripreso il corretto funzionamento..

Comunque l'altitudine che mi segna il GPS non è quella esatta, mi dice 1152 quando io sono sui 650 m s.l.m. Si può tarare in qualche modo?? :D
Grazie.

p.s. La funzione dell'Optimus che si può collegare alla tv tramite wifi lo potrebbe fare anche con il pc??

vendettaaaaa
06-02-2012, 09:13
In circa 3 settimane si è riacceso circa 3\4 volte :( comunque dopo ha ripreso il corretto funzionamento..

Comunque l'altitudine che mi segna il GPS non è quella esatta, mi dice 1152 quando io sono sui 650 m s.l.m. Si può tarare in qualche modo?? :D
Grazie.

p.s. La funzione dell'Optimus che si può collegare alla tv tramite wifi lo potrebbe fare anche con il pc??
Sì con Windows Media Player o altri lettori DLNA

eli990
06-02-2012, 09:15
Sì con Windows Media Player o altri lettori DLNA

Davvero :D sul pc dovrei fare una rete ad-hoc??

antosa
06-02-2012, 09:46
Salve ragazzi.
Comunque avvolte mi capita di utilizzarlo e di colpo esce la scritta lg e si riavvia, come mai??
Succede veramente raramente.. per il resto solo pregi dell'Optimus 7 sembra fatto apposta per me :D :D :D

Qualche volta è successo anche a me.

Per chi aveva chiesto parere sul LG posso dire che ce l'ho da più di un anno ed è un ottimo smartphone, a 150 euro non c'è neanche da pensarci se acquistarlo o no.

antosa
06-02-2012, 10:52
prova ad avviare tenendo premuto il tasto della fotocamera e i due tasti del voluma, se hai fatto giusto ti dovrebbe apparire "Cold Boot"

Prova con la procedura mediante tasti...mi pare volume su+foto+accensione fino che si accende (quindi da cell spento)...

Qualcuno conosce giochi multipiattaforma sul market?! Conosco solo words by post, molto bello ma solo english!

Il test fatto male o interrotto a metà non ti modifica nulla! Se non hai modificato altro oltre il GPS non ci sono problemi.

Effettuato l'hard reset col metodo dei tasti che è entrambi i tasti volume + tasto accensione + tasto fotocamera, ma niente il valore del gps che ho modificato resta modificato:( .

Oltre al gps, ho solo "sbrandizzato" e ribrandizzato il cel, non ho fatto nient'altro (oltre il test).

Mi spiace però non avere la certezza di aver riportato tutti i valori hai valori di default, è una fisima, però un comando che ti consenta di resettare TUTTO anche i valori del firmware non sarebbe satto male. Probabilmente con il prossimo aggiornamento firmware sovrascriverà questa modifica.

AlexB
06-02-2012, 11:25

Grazie.

beh, ma latitudine e longitudine sono corrette ??? Se no, certo che anche l'altitudine non lo è....sono un cazzaro nevvero ? :D

vendettaaaaa
06-02-2012, 11:41
Vero, ora che ci penso: l'altitudine è determinata univocamente dalle coordinate x e y, come intende AlexB e come logico aspettarsi, o in qualche altro modo (tempo che intercorre tra emissione del segnale satellitare e ricezione magari?) :what:

eli990
06-02-2012, 11:48
Vero, ora che ci penso: l'altitudine è determinata univocamente dalle coordinate x e y, come intende AlexB e come logico aspettarsi, o in qualche altro modo (tempo che intercorre tra emissione del segnale satellitare e ricezione magari?) :what:

Si x e y sono esatte.. Ricordo prima che lo flashavo mi dava valori esatti ora tutti sballati.. solo dell'altitudine..

p.s. allora come faccio ad utilizzare smartshare al pc??
Il cel non trova la rete ad-hoc

Pier2204
06-02-2012, 11:48

Ho lo stesso tuo telefono preso al day one, proprio in questo momento ho pulito il vetro con fazzoletto, messo controluce non vedo un solo graffio, neanche il più sottile.
PS: non uso pellicole protettive

A questo punto penso che hai un vetro difettoso

vendettaaaaa
06-02-2012, 12:29
Si x e y sono esatte.. Ricordo prima che lo flashavo mi dava valori esatti ora tutti sballati.. solo dell'altitudine..

http://dl.dropbox.com/u/34618667/WMP%20DLNA.jpg

eli990
06-02-2012, 13:13
io ho una connessione tramite pennetta :(
no tramite wifi

vendettaaaaa
06-02-2012, 13:15
Allora ti attacchi!

eli990
06-02-2012, 13:19
Allora ti attacchi!

Grazie!!

Unrealizer
06-02-2012, 13:23
Salve ragazzi.

Questi erano i sintomi di cui parlavo :D

In quasi due mesi di utilizzo anche a me è capitato un riavvio qualche giorno fa. Poi comunque ha ripreso a funzionare bene come al solito. Spero solo che non sia sintomo di qualche problema. :stordita:

Cambiando discorso, tra le novità future di windows phone non ho notato niente riguardo una possibile connettività hdmi.
Secondo me sarebbe una cosa veramente comoda, sopratutto per visualizzare su grande schermo foto e video ripresi col telefono, visto che che tra i punti chiave c'è anche un miglioramento della gestione della fotocamera.
Lo facevo collegando il vecchio nokia n82 con cavo composito ed il risultato era più che accettabile.
Inoltre sarebbe un modo per rendere 'smart' una tv che non integra nessuna funzione avanzata. Ci sono video in rete sul prossimo xperia s di sony molto interessanti sotto questo aspetto.

Molti terminali sono compatibili DLNA, il che rende superflua l'uscita HDMI :D poi, se non hai una Smart TV, esiste un accrocchio LG da collegare via HDMI, che non è altro che un client DLNA :D

non credo si possa definire entry level ... capacitivo 3,7" cpu da 1 ghz ram 512 mb e memoria interna da 16 Gb video in 720P e fotocamera da 5 Megapixel
il lumia 800 costa come un GS2 ma non ha caratteristiche fantascientifiche in confrono all LG

se parliamo di Android terminali con queste caratteristiche costano sui 250 euro anche 300 volendo quindi sicuramente non di fascia alta ma neanche entry level

diciamo che in ambito W7 la differenza è più "commerciale" che di sostanza il che per un consumatore è un bene

anche l'ottimo Samsung OMNIA7 se si riesce a trovare costa 2 spicci ma non vale di certo 2 spicci

Grazie.

Intendevo entry level come prezzo, visto che è il più economico :D

Riguardo all'altitudine, succede quando aggancia pochi satelliti. Con 2-3 satelliti è in grado di triangolare la tua posizione "nel piano", mentre per calcolare la posizione nello spazio ce ne vogliono di più... ovviamente più sono, più è preciso

Effettuato l'hard reset col metodo dei tasti che è entrambi i tasti volume + tasto accensione + tasto fotocamera, ma niente il valore del gps che ho modificato resta modificato:( .

Oltre al gps, ho solo "sbrandizzato" e ribrandizzato il cel, non ho fatto nient'altro (oltre il test).

Mi spiace però non avere la certezza di aver riportato tutti i valori hai valori di default, è una fisima, però un comando che ti consenta di resettare TUTTO anche i valori del firmware non sarebbe satto male. Probabilmente con il prossimo aggiornamento firmware sovrascriverà questa modifica.

Funziona? Se si, non toccare altro :D altrimenti prova a fare un reflash (chi ripesca il post? :D)

Devi collegarlo alla WLAN, non funziona con reti ad-hoc (e devi abilitare la funzione su WMP)

Unrealizer
06-02-2012, 13:29
io ho una connessione tramite pennetta :(
no tramite wifi

Allora ti attacchi!

Non è detto, molte schede wi-fi sono in grado di funzionare da access point in modalità infrastruttura... non so come si faccia però, l'ho fatto solo una volta, da Ubuntu :D (e funzionava con il Nintendo DS)

vendettaaaaa
06-02-2012, 14:35
Non è detto, molte schede wi-fi sono in grado di funzionare da access point in modalità infrastruttura... non so come si faccia però, l'ho fatto solo una volta, da Ubuntu :D (e funzionava con il Nintendo DS)
Ah beh, anche la fusione fredda è possibile, ma pure io non so come si faccia :sofico:

Lan_Di
06-02-2012, 14:55
Molti terminali sono compatibili DLNA, il che rende superflua l'uscita HDMI :D poi, se non hai una Smart TV, esiste un accrocchio LG da collegare via HDMI, che non è altro che un client DLNA :D

E lo so che esiste lo il DLNA, ma non è detto che sia sempre disponibile una connessione wifi. Ad esempio quando vado dai miei, che è già tanto che abbiano il collegamento adsl con un vecchio win modem sub. Moltissime volte ho collegato il telefono alla tv e via.
Poi capisco che ci sono anche apparecchi appositi per la smart tv, ma praticamente per ogni funzione dello smartphone esiste un prodotto alternativo che fa una singola funzione e anche meglio, ma la forza di questi device è che riescono a fare di tutto con rinunce che accettabili.
Visto che l'uscita hdmi ormai è una cosa collaudata e non credo nemmeno costosissima da implementare, e lo dimostrano prodotti android di fascia media che implementano bene questa funzionalità, se fosse messa come standard per i device di nuova generazione, si potrebbe avere un certo appeal sulla clientela.

Unrealizer
06-02-2012, 15:13
Ah beh, anche la fusione fredda è possibile, ma pure io non so come si faccia :sofico:

La differenza è che quando mi è servita questa funzionalità stavo usando Ubuntu sul netbook, mentre su Windows nemmeno ho cercato :D

Unrealizer
06-02-2012, 15:21
E lo so che esiste lo il DLNA, ma non è detto che sia sempre disponibile una connessione wifi. Ad esempio quando vado dai miei, che è già tanto che abbiano il collegamento adsl con un vecchio win modem sub. Moltissime volte ho collegato il telefono alla tv e via.
Poi capisco che ci sono anche apparecchi appositi per la smart tv, ma praticamente per ogni funzione dello smartphone esiste un prodotto alternativo che fa una singola funzione e anche meglio, ma la forza di questi device è che riescono a fare di tutto con rinunce che accettabili.
Visto che l'uscita hdmi ormai è una cosa collaudata e non credo nemmeno costosissima da implementare, e lo dimostrano prodotti android di fascia media che implementano bene questa funzionalità, se fosse messa come standard per i device di nuova generazione, si potrebbe avere un certo appeal sulla clientela.

Probabilmente gli snapdragon S1 e S2 non supportano l'uscita HDMI, nelle loro overview non è riportato, ma non ho indagato più a fondo...

Però mi sembra strano, perché lo Zune HD ha l'uscita HDMI, ed è basato sul primo Tegra, che è uscito poco prima degli S1 usati da WP7...

eli990
06-02-2012, 15:29
Questi erano i sintomi di cui parlavo :D

No dai perfavore non dire così.. :( non ha ancora un mese di vita..
i sintomi quando sono partiti a te? quanto tempo prima che morisse?

Lan_Di
06-02-2012, 15:45
Probabilmente gli snapdragon S1 e S2 non supportano l'uscita HDMI, nelle loro overview non è riportato, ma non ho indagato più a fondo...

Però mi sembra strano, perché lo Zune HD ha l'uscita HDMI, ed è basato sul primo Tegra, che è uscito poco prima degli S1 usati da WP7...

Gli xperia attuali, che sono su S2, hanno l'hdmi.
Magari la feature non è stata annunciata nelle prossime release, però ciò non esclude che qualche produttore possa implementarla nei prossimi top gamma.

Unrealizer
06-02-2012, 16:11
No dai perfavore non dire così.. :( non ha ancora un mese di vita..
i sintomi quando sono partiti a te? quanto tempo prima che morisse?

Io ho avuto qualche riavvio sporadico (forse 2-3), e un paio di volte era diventato molto caldo...

Un giorno semplicemente si è riavviato mentre stavo usando IE e non ha mai più completato un boot, diventando però molto caldo nel tentativo.

C'è da dire però che c'è gente che ha riavvii da molto più tempo di me e che vanno ancora alla grande, forse il mio era particolarmente sfigato :D

Domani lo porto in assistenza, se non dovessero accettarlo (ho perso lo scontrino) mi faccio fare un preventivo ;) se dovesse essere eccessivo, finisce in forno a 250 °C :D (penso ci sia qualcosa che non va con le saldature del SoC, secondo me la causa è la stessa dei RROD delle xbox, quindi tenendo la scheda madre a quella temperatura per qualche secondo, anche meno, dovrebbe fondere lo stagno in modo da rifarle)

Gli xperia attuali, che sono su S2, hanno l'hdmi.
Magari la feature non è stata annunciata nelle prossime release, però ciò non esclude che qualche produttore possa implementarla nei prossimi top gamma.

Non so, io ho scaricato i pdf delle "brochure" degli S1 e degli S2, e ho cercato la parola "HDMI" senza ottenere risultati :D più tardi cerco i datasheet pubblici :D

Devil88
06-02-2012, 17:54
La differenza è che quando mi è servita questa funzionalità stavo usando Ubuntu sul netbook, mentre su Windows nemmeno ho cercato :D

si fa con un programmino gratuito (in versione limitata,a pagamento non so cosa ha di+) molto semplice da utilizzare che si chiama connectify non so se posso mettere il link al sito comunque basta una semplice ricerca,fa diventare ogni pc anche access point,se serve posso aiutare a configurare il programma ma è davvero molto semplice ;)

Paul92
06-02-2012, 18:30
il mio optimus ho notato che si riavvia quando inserirsco il jack delle cuffie e contemporaneamente lo sblocco, lo fa praticamente sempre

per il resto una volta quest'estate ha fatto quello scherzo dello scaldare da matti e rimanere sulla schermata lg, ho tolto la batteria, aspettato che si raffreddasse ed è ripartito...
per il resto mi sarà successo un 2-3 volte che si riavviase senza motivi particolari...

@Unrealizer se fosse quello il problema allora col forno dovresti risolvere, tanto si smonta facile..
se dovesse succedere a me ho per fortuna il saldatore ad aria :D

Lan_Di
06-02-2012, 18:55
Il mio optimus quando si é riavviato nemmeno lo stavo usando. Era appoggiato sul tavolo, quando all'improvviso ho visto accendersi lo schermo con impresso il logo di Windows Phone :fagiano:

eli990
06-02-2012, 18:55
Capito..
A me non si è mai surriscaldato da solo, solo quando gioco molto :D
Ho fede che il mio non avrà nessun problema.. almeno per 2 anni :D

Paul92
06-02-2012, 19:23
Capito..
A me non si è mai surriscaldato da solo, solo quando gioco molto :D
Ho fede che il mio non avrà nessun problema.. almeno per 2 anni :D

no beh ma quando giochi molto comunque rimane tiepidino, io sto parlando di caldo da faticare a tenerlo in mano :asd:

Unrealizer
06-02-2012, 20:24
il mio optimus ho notato che si riavvia quando inserirsco il jack delle cuffie e contemporaneamente lo sblocco, lo fa praticamente sempre

per il resto una volta quest'estate ha fatto quello scherzo dello scaldare da matti e rimanere sulla schermata lg, ho tolto la batteria, aspettato che si raffreddasse ed è ripartito...
per il resto mi sarà successo un 2-3 volte che si riavviase senza motivi particolari...

@Unrealizer se fosse quello il problema allora col forno dovresti risolvere, tanto si smonta facile..

è esattamente ciò che succede a me... :muro:
poco male, tra 24/48 ore ne sapremo di più :incazzed: :bsod:

Paul92
06-02-2012, 20:34

:fagiano: spero non lo faccia mai più, anche perchè mi sta tornando la scimmia di android :D

Brizius
06-02-2012, 20:42
Il mio omnia le uniche volte che si è riavviato è stato quando avevo sbagliato a flasharlo e prendeva anche malissimo! Da allora....la perfezione assoluta con la Rom giusta!!! :D

PeK
06-02-2012, 21:22

Il mio optimus quando si é riavviato nemmeno lo stavo usando. Era appoggiato sul tavolo, quando all'improvviso ho visto accendersi lo schermo con impresso il logo di Windows Phone :fagiano:

assistenza :stordita:

dovete specificare come si riavvia e mandare una mail al servizio clienti con l'imei del telefono ed il resoconto del problema. altrimenti lo rimandano indietro con lo stesso difetto...

Vash88
07-02-2012, 00:16
omnia 7 mai avuto un riavvio, cmq la durata della batteria anche a me è calata molto ultimamente, vedrò di eliminare toggle, weatherduck e daily kanji che rimangono in baclground, mi dura 24 ore invece che 3 giorni in stanby, uso leggero...

mirc
07-02-2012, 01:34
piccola guida sul dlna per windows 7:

1) Aprire il "Pannello di controllo" e passare alla modalità di visualizzazione classica.
2) Aprire Centro connessioni di rete e condivisione; aprire "Selezione gruppo home e opzioni di condivisione" o "Gruppo Home"
3) Nella finestra che appare mettiamo un segno di spunta su "Trasmetti flussi di immagini etc" ... salva i cambiamenti.
4) "Da scegliere le opzioni dei flussi multimediali..." autorizzare il proprio dispositivi ed eventualmente personalizzare le impostazioni
5) [non sempre obbligatorio] Spostarsi nelle cartelle dove ci sono i file da voler condividere con il dispositivo; selezionare con il mouse la cartella da condividere (potete condividere anche l'intero disco) e cliccare sul menu in alto "Includi nella raccolta", e da li scegliere dove inserirlo se video, musica o immagini.

oppure

seguire l'immagine di vendettaaaaa :asd:

comunque, il mio omniaW dura sempre meno, al di la della durata indicata...uff

grid
07-02-2012, 07:35
sarò pazzo ma ho dato il galaxy S2 a mio figlio e mi sono ripreso l'Optimus 7 :mbe: :D

se avrò nostalgia di android c'è sempre l'xperia x8 ottimo piccoletto tascabile

vendettaaaaa
07-02-2012, 07:40
sarò pazzo ma ho dato il galaxy S2 a mio figlio e mi sono ripreso l'Optimus 7 :mbe: :D

se avrò nostalgia di android c'è sempre l'xperia x8 ottimo piccoletto tascabile
O puoi sempre riprenderlo con la forza :asd:
Cmq ti capisco, Android è brutto! Io tenevo sempre Launcher7, il che è tutto dire :D

grid
07-02-2012, 07:57
con quel display è una vera e propria console portatile ... la vedo dura :asd:

Lan_Di
07-02-2012, 08:16
assistenza :stordita:

dovete specificare come si riavvia e mandare una mail al servizio clienti con l'imei del telefono ed il resoconto del problema. altrimenti lo rimandano indietro con lo stesso difetto...

Prima di mandarlo in assistenza, aspetto che si ripresenti almeno un'altra volta, magari è stato solo un caso unico.

Da ieri sera ho un problema con l'app youtube pro, versione gratuita.
Inizialmente appena l'avviavo, crashava e tornavo in metro. Poi l'ho disinstallata e reinstallata e all'apparenza sembra funzionare a parte le impostazioni, dalle quali se premo il tasto indietro esce dall'app e non mi tiene le modifiche...
Sono l'unico?

Malek86
07-02-2012, 09:52
La possibilità delle notifiche push si può avere solo sui tipi di account specifici (Gmail, Windows Live) previsti dai contatti? Ho un account della email.it e l'ho messo sul programma di default, ma l'opzione per la ricezione all'arrivo non c'è. Sull'account Gmail invece c'è.

Visto che ricevo poche mail, per ora ho messo ogni 2 ore. Però com'è possibile che non ci sia il push?

omnia 7 mai avuto un riavvio, cmq la durata della batteria anche a me è calata molto ultimamente, vedrò di eliminare toggle, weatherduck e daily kanji che rimangono in baclground, mi dura 24 ore invece che 3 giorni in stanby, uso leggero...

A me dopo l'aggiornamento invece va piuttosto bene.

Anche con la prova della connessione 3G sempre attiva, mi dura più di due giorni. Se non lo uso troppo, anche tre.

AlexB
07-02-2012, 10:14
piccola guida sul dlna per windows 7:

1) Aprire il "Pannello di controllo" e passare alla modalità di visualizzazione classica.
2) Aprire Centro connessioni di rete e condivisione; aprire "Selezione gruppo home e opzioni di condivisione" o "Gruppo Home"
3) Nella finestra che appare mettiamo un segno di spunta su "Trasmetti flussi di immagini etc" ... salva i cambiamenti.
4) "Da scegliere le opzioni dei flussi multimediali..." autorizzare il proprio dispositivi ed eventualmente personalizzare le impostazioni
5) [non sempre obbligatorio] Spostarsi nelle cartelle dove ci sono i file da voler condividere con il dispositivo; selezionare con il mouse la cartella da condividere (potete condividere anche l'intero disco) e cliccare sul menu in alto "Includi nella raccolta", e da li scegliere dove inserirlo se video, musica o immagini.

oppure

seguire l'immagine di vendettaaaaa :asd:

comunque, il mio omniaW dura sempre meno, al di la della durata indicata...uff

ma...la procedura sopra, per quale terminale è valida ? PEr omnia ? IO su Lumia non ho nulla di simile...o sbaglio a cercare io...

vendettaaaaa
07-02-2012, 10:47
LOL!!!!!
Su pc :asd:

AlexB
07-02-2012, 10:52
LOL!!!!!
Su pc :asd:

ma va a caher...stavo pensando al phone... :D :D :D

Domanda...ma per quale motivo mi sincronizza (dal calendar della stessa casella di posta) solo alcuni appuntamenti e non tutti...??? PORCA MERDA !!!! :D

Unrealizer
07-02-2012, 10:56
Prima di mandarlo in assistenza, aspetto che si ripresenti almeno un'altra volta, magari è stato solo un caso unico.

Da ieri sera ho un problema con l'app youtube pro, versione gratuita.
Inizialmente appena l'avviavo, crashava e tornavo in metro. Poi l'ho disinstallata e reinstallata e all'apparenza sembra funzionare a parte le impostazioni, dalle quali se premo il tasto indietro esce dall'app e non mi tiene le modifiche...
Sono l'unico?

L'hai aggiornata di recente? In ogni caso, i problemi dei crash all'avvio di solito sono dati da problemi nel caricamento di dati dalla memoria di massa (dall'IsolatedStorage o dall'IsolatedStorageSettings), solitamente bisognerebbe mettere tutto all'interno di blocchi try-catch per intercettare le eccezioni o usare i metodi TryGetValue invece di GetValue... sembra che qualcuno se ne sia dimenticato :D

La possibilità delle notifiche push si può avere solo sui tipi di account specifici (Gmail, Windows Live) previsti dai contatti? Ho un account della email.it e l'ho messo sul programma di default, ma l'opzione per la ricezione all'arrivo non c'è. Sull'account Gmail invece c'è.

Visto che ricevo poche mail, per ora ho messo ogni 2 ore. Però com'è possibile che non ci sia il push?

Anche con la prova della connessione 3G sempre attiva, mi dura più di due giorni. Se non lo uso troppo, anche tre.

Credo che il server debba supportare il push email

Feldmaresciallo
07-02-2012, 11:05
Il mio optimus7 con un anno e qualche mese di vita di riavvii ne fa una marea al giorno :asd:
In particolar modo quando é in carica, ma praticamente ogni volta che lo metto nella tasca dei pantaloni, e succede solo con la tasca posteriore :doh:
A leggere le esperienze con l'assistenza LG ho deciso di tenerlo così :ronf:

Brizius
07-02-2012, 11:48

Il server deve supportare il push notification e quello per gli account free di email.it non ha questo supporto, solo quelli a pagamento!

Il mio optimus7 con un anno e qualche mese di vita di riavvii ne fa una marea al giorno :asd:
In particolar modo quando é in carica, ma praticamente ogni volta che lo metto nella tasca dei pantaloni, e succede solo con la tasca posteriore :doh:
A leggere le esperienze con l'assistenza LG ho deciso di tenerlo così :ronf:

Lo pagherete anche poco l'optimus 7 ma ragazzi tutti che avete qualche sorta di problema!!! Pensavo fossero fatti meglio a livello di qualità!

512
07-02-2012, 12:08
a chi interessasse, mi è arrivata la cover per l'omnia W della NillKin che avevo trovato disponibile solo in uno store online cinese. non sono esperto, ma fa quello che deve fare e finalmente il telefono lo sento sicuro in mano (la finitura lucida lo rendeva un po' troppo "viscido" per i miei gusti)
con la custodia è fornita anche la plastichina per proteggere lo schermo, un pannetto di microfibra e un plettro in microfibra per pulire lo schermo.
Il tutto per 6,35€ spedizione compresa :D

Malek86
07-02-2012, 12:15
Lo pagherete anche poco l'optimus 7 ma ragazzi tutti che avete qualche sorta di problema!!! Pensavo fossero fatti meglio a livello di qualità!

Che ti aspettavi dalla LG? Non sono esattamente conosciuti per la loro qualità :stordita:

Comunque io ho il telefono da 5 mesi, e di problemi non ne ho ancora visti, a parte quella stupida faccenda dell'aggiornamento, che probabilmente era più colpa della Microsoft che della LG.

Comunque, mi pare che la LG non facia più modelli con WP7. Se in futuro ne prendessi un altro, prenderei quasi sicuramente qualcosa tipo l'Omnia W. Fra cinque o sei mesi mi aspetto costerà meno di ora.

Andrei volentieri sulla HTC, ma i loro terminali sono sempre troppo costosi.

vendettaaaaa
07-02-2012, 12:27
Il mio O7 s'è riavviato solo una volta mentre facevo mille cose e avevo smartshare attivo. Per il resto gran telefono, i difetti eventuali sono di WP7 non del terminale in sè.

whitewolf92
07-02-2012, 12:59
l'htc hd7 com'è?ho visto che display e fotocamera non sono il massimo:mc:

Pier2204
07-02-2012, 13:18
l'htc hd7 com'è?ho visto che display e fotocamera non sono il massimo:mc:

Io l'ho avuto, un gran telefono, robustissimo.

Il display è un LCD di buona qualità, la fotocamera è buona, audio e ricezione ottime, l'unico difetto è una scarsa autonomia dovuta a una batteria da 1.230 mAh

grid
07-02-2012, 13:20
Che ti aspettavi dalla LG? Non sono esattamente conosciuti per la loro qualità :stordita:

Comunque io ho il telefono da 5 mesi, e di problemi non ne ho ancora visti, a parte quella stupida faccenda dell'aggiornamento, che probabilmente era più colpa della Microsoft che della LG.

io ce l'ho da 1 annetto , un pò meno anzi

e non ho mai avuto problemi ,,,anzi l'avevo dato a mio figlio e me lo sono pure ripreso

per la qualità del modello in questione a parte i tastini in plastica frontali a me sembra ottimamente assemblato e costruito con materiali di buona qualità e bello solido mi è cascato almeno 3 volte e male ... e non ha riportato un graffio

quindi

mi dissocio da chi denigra l'optimus 7 :asd:

Unrealizer
07-02-2012, 13:29

e non ho mai avuto problemi ,,,anzi l'avevo dato a mio figlio e me lo sono pure ripreso

per la qualità del modello in questione a parte i tastini in plastica frontali a me sembra ottimamente assemblato e costruito con materiali di buona qualità e bello solido mi è cascato almeno 3 volte e male ... e non ha riportato un graffio

quindi

Infatti come costruzione della scocca è solidissimo, il problema è nella progettazione/solidità di ciò che c'è dentro :asd: aspetto un'email dal centro assistenza, nel frattempo l'optimus 7 è sulla scrivania accando al mio fidato cacciavite

Brizius
07-02-2012, 13:32

Comunque, mi pare che la LG non facia più modelli con WP7. Se in futuro ne prendessi un altro, prenderei quasi sicuramente qualcosa tipo l'Omnia W. Fra cinque o sei mesi mi aspetto costerà meno di ora.

Andrei volentieri sulla HTC, ma i loro terminali sono sempre troppo costosi.

Non ho mai avuto lg se non qualche monitor e quelli sono sempre andati alla grande! (tocco ferro)... :)
Si c'è o deve uscire il jill sander della lg.

Il mio O7 s'è riavviato solo una volta mentre facevo mille cose e avevo smartshare attivo. Per il resto gran telefono, i difetti eventuali sono di WP7 non del terminale in sè.

Ti sbagli perché se fosse un problema di wp dovrebbero riavviarsi anche gli altri terminali e non è cosi. Si legge poi di pulsanti che si staccano, sportellini rotti e problemi col GPS. Magari non sono presenti in gran numero (spero) ma gli altri terminali sono messi molto meglio sotto questo punto di vista. Non ho lg quindi è un discorso basato su ciò che si legge...

vendettaaaaa
07-02-2012, 13:32
Infatti come costruzione della scocca è solidissimo, il problema è nella progettazione/solidità di ciò che c'è dentro :asd: aspetto un'email dal centro assistenza, nel frattempo l'optimus 7 è sulla scrivania accando al mio fidato cacciavite
Vabbè adesso perchè a te s'è bruciato non significa che sia progettato male...

grid
07-02-2012, 14:00

del tuo ,,, :asd:

il mio è ok ... spero anche dopo 6 mesi di possesso/uso di un ragazzino di 13 anni :D

infatti :asd:

Walz
07-02-2012, 14:04
Ragazzi, ho visto una review che confrontava un bench tra Omnia W e Lumia 710, quest'ultimo nella scrittura dati è risultato lentissimo a confronto con Omnia W, a voi per caso risulta sta cosa oppure è stato un caso?
Ps: ho anche notato che i bianchi di Nokia messi a confronto con quelli di Samsung risultano un po' verdini

Pps: questo è il vid:

http://www.youtube.com/watch?v=fMBpp_ajT-U

Brizius
07-02-2012, 14:19
Ragazzi, ho visto una review che confrontava un bench tra Omnia W e Lumia 710, quest'ultimo nella scrittura dati è risultato lentissimo a confronto con Omnia W, a voi per caso risulta sta cosa oppure è stato un caso?
Ps: ho anche notato che i bianchi di Nokia messi a confronto con quelli di Samsung risultano un po' verdini

Pps: questo è il vid:

http://www.youtube.com/watch?v=fMBpp_ajT-U

Ma dal video sembra avere qualche problema il Lumia, c'è troppa differenza...bho.

antosa
07-02-2012, 14:19

quindi

Mi dissocio anche io, è chiaro che spesso scrivi in un forum quando hai problemi e non è che gli altri smartphone compreso i-phone nopn abbiano problemi.

Lan_Di
07-02-2012, 14:28
L'hai aggiornata di recente? In ogni caso, i problemi dei crash all'avvio di solito sono dati da problemi nel caricamento di dati dalla memoria di massa (dall'IsolatedStorage o dall'IsolatedStorageSettings), solitamente bisognerebbe mettere tutto all'interno di blocchi try-catch per intercettare le eccezioni o usare i metodi TryGetValue invece di GetValue... sembra che qualcuno se ne sia dimenticato :D

L'avevo scaricata circa un mese un fa, perchè mi seriviva un app che potesse anche scaricare i video da youtube nel telefono, oltre che permetterne lo streaming. Nel frattempo non c'è stato nessun aggiornemento. Poi da ieri sera il problema e quindi l'ho riscaricata, ma sembra solo che sia spostato dall'avvio alle impostazioni.

Unrealizer
07-02-2012, 14:29

del tuo ,,, :asd:

il mio è ok ... spero anche dopo 6 mesi di possesso/uso di un ragazzino di 13 anni :D

infatti :asd:

Ragazzi, vengo da 3 anni di studi in elettronica :asd: se è un telefono che si riavvia o ha problemi di boot, è sfigato quell'esemplare, ma se statisticamente (almeno in questo thread) sono metà ad avere lo stesso problema, c'è qualcosa che non va :asd:

Potrebbe essere un difetto di progettazione (un transistor polarizzato male) oppure un problema di costruzione (hanno risparmiato sullo stagno, o hanno preso componenti di terza scelta), oppure potrebbe essere un lotto fallato, o magari anche hanno fatto un routing pessimo delle piste (ad esempio hanno schermato male il quarzo del generatore di clock, o piste troppo lunghe) fatto sta che la colpa è di LG :D

grid
07-02-2012, 14:36
sicuramente su un lotto di produzione ma non su tutti ,,, sarà un difetto di qualche componente montato su un tot di esemplari

ma non si può affermare che il telefono in assoluto ha problemi di reboot ,,, almeno il mio non li ha , per fortuna :D

Unrealizer
07-02-2012, 14:40
sicuramente su un lotto di produzione ma non su tutti ,,, sarà un difetto di qualche componente montato su un tot di esemplari

ma non si può affermare che il telefono in assoluto ha problemi di reboot ,,, almeno il mio non li ha , per fortuna :D

Buon per te :asd:

Comunque, ho appena provato ad accenderlo: ha completato il boot, è apparsa la MessageBox per segnalare batteria scarica e si è spento con "a presto!"

Adesso provando ad accenderlo resta sulla schermata LG per pochi secondi per poi spegnersi, ho attaccato il caricabatterie, e per ora è fermo alla schermata con la batteria e la spina (a quest'ora avrebbe dovuto accendersi)

Walz
07-02-2012, 14:43
Ma dal video sembra avere qualche problema il Lumia, c'è troppa differenza...bho.

Ma infatti ha lasciato molto perplesso pure me :confused:

grid
07-02-2012, 14:47
Buon per te :asd:

Comunque, ho appena provato ad accenderlo: ha completato il boot, è apparsa la MessageBox per segnalare batteria scarica e si è spento con "a presto!"

Adesso provando ad accenderlo resta sulla schermata LG per pochi secondi per poi spegnersi, ho attaccato il caricabatterie, e per ora è fermo alla schermata con la batteria e la spina (a quest'ora avrebbe dovuto accendersi)

se è molto scarica deve ricaricarsi un pò prima di ripartire ,,,

Unrealizer
07-02-2012, 14:52
se è molto scarica deve ricaricarsi un pò prima di ripartire ,,,

lo so, comunque ho provato con la batteria totalmente carica di un altro Optimus sicuramente funzionante, senza successo

shodan
07-02-2012, 15:38
lo so, comunque ho provato con la batteria totalmente carica di un altro Optimus sicuramente funzionante, senza successo

L'avrai sicuramente fatto, ma forse mi è sfuggito: hai provato ad avviarlo connesso all'alimentatore e senza batteria?

Ciao. :)

vendettaaaaa
07-02-2012, 15:41
Ma ragazzi che domande fate...viene da 3 anni di elettronica e ha scritto alcune app per WP7, mi pare ovvio che abbia già fatto tutto il possibile! :fagiano:

Unrealizer
07-02-2012, 15:58
L'avrai sicuramente fatto, ma forse mi è sfuggito: hai provato ad avviarlo connesso all'alimentatore e senza batteria?

Si, avevo provato... attaccando l'alimentatore con la batteria già tolta non da alcun segno di vita, mentre togliendo la batteria con l'alimentatore già attaccato, resta comunque al logo LG...

Qualcuno può confermarmi se alimentandolo con la batteria tolta da prima si accende o resta spento?

Ma ragazzi che domande fate...viene da 3 anni di elettronica e ha scritto alcune app per WP7, mi pare ovvio che abbia già fatto tutto il possibile! :fagiano:

Non ancora. Manca il forno :D

windswalker
07-02-2012, 16:41
Domanda: ma a voi capita di non riuscire ad aprire gli allegati ad una mail?
Parliamo di filmati in .wmv di circa 1mb, o più grandi.
Il messaggio che compare è "NON HO COMPLETATO IL DOWNLOAD. RIPROVA".

Per file più piccoli nessun problema invece :confused:

eli990
07-02-2012, 16:47
Io ho provato ad accenderlo senza batteria e collegato solo alla rete elettrica ma nulla, non si accende.. Eppure ho letto che ad alcuni si.. C'è qualche impostazione, non so da registro forse, che potrebbe fare questa cosa?

grid
07-02-2012, 16:47
Non ancora. Manca il forno :D

ma scusa l'assistenza no ? :D

se proprio devi andare di forno consiglio il micronde più rapido e scenografico :asd:

anzi dallo a me sto povero optimus che c'ho un micronde gigantesco :D

Unrealizer
07-02-2012, 17:00
ma scusa l'assistenza no ? :D

se proprio devi andare di forno consiglio il micronde più rapido e scenografico :asd:

anzi dallo a me sto povero optimus che c'ho un micronde gigantesco :D

Ho perso lo scontrino, quindi se non dovessero farmelo passare all'assistenza, o se la riparazione fosse troppo onerosa, volevo passarlo al forno esattamente come si fa con le PS3 affette dall'YLOD, o per le 360 con il RROD, o come si fa con alcune schede video per portatili :D

grid
07-02-2012, 17:11
per mia fortuna ho avuto 4 PS3 e ne ho una tutt'ora mai problemi ,,, sò fortunato con queste cose

ma in generale la sfiga me corre appresso con la moto :asd:

a proposito vendo scontrino perfetto leggibilissimo nota catena nazionale :asd:

vendettaaaaa
07-02-2012, 17:40
Io ho provato ad accenderlo senza batteria e collegato solo alla rete elettrica ma nulla, non si accende.. Eppure ho letto che ad alcuni si.. C'è qualche impostazione, non so da registro forse, che potrebbe fare questa cosa?
Non credo che una modifica software possa cambiare il percorso della corrente in dei circuiti elettrici... :D

DarthFeder
07-02-2012, 17:50

Con l'Omnia W funziona, si accende senza batteria sia attaccandolo alla corrente che al pc. Credo dipenda proprio dalle piste del circuito di alimentazione che escludono o meno la batteria, più che dal firmware o dal sistema operativo...

eli990
07-02-2012, 18:32
Ok ma se ad Unrealizer funziona(VA) ed ha il mio stesso terminale perchè a me non va? :( strano

turimuturi
07-02-2012, 19:04
Vi informo che è risaputo che il telefono in questione ha un difetto alla scheda madre (o scheda logica) causando problemi di riavvio, riscaldamento ecc...
Il tutto è iniziato quando i telefoni furono aggiornati a Mango forse per il maggior carico di lavoro.
Chi ha risolto ha avuto sostituito in garanzia la scheda madre completa.
Fate una ricerca in rete e ne saprete di più.
Qua trovate qualche notizia in più:
http://www.windowsphoneitaly.com/forum.html?task=viewtopic&id=733&p=1
http://www.youtube.com/watch?v=ydrGdHqiFtU (qui leggete tutti i commenti)

Feldmaresciallo
07-02-2012, 19:21
Per quanto riguarda l'lg non mi sono spiegato. Il fatto é che NONOSTANTE i 3 o 4 riavvii che possono capitare funziona dannatamente bene. E non lo mando in assistenza perché non mi va di tornare per magari un mese ad orrori come Symbian :asd:

PeK
07-02-2012, 20:07

s'è bruciato anche il mio :asd:

se cerchi su youtube ci sono parecchi video a riguardo :asd:

Brizius
07-02-2012, 21:06
Per quanto riguarda l'lg non mi sono spiegato. Il fatto é che NONOSTANTE i 3 o 4 riavvii che possono capitare funziona dannatamente bene. E non lo mando in assistenza perché non mi va di tornare per magari un mese ad orrori come Symbian :asd:

Penso che l'errore sia li; 1, 3 o 10 riavvii che siano...non devono capitare in quanto gli altri dispositivi non sono soggetti a questo problema (perché tale è) e molti optimus sembrano soffrirne, chi in modo lieve e chi grave. Non dico che fanno schifo o peggio, constato i fatti anche se ovviamente non è il 100%dei dispositivi ad esserne affetto ma un buon numero!

s'è bruciato anche il mio :asd:

se cerchi su youtube ci sono parecchi video a riguardo :asd:

Si anche la pagina facebook/Twitter di lg era stata presa di mira un po' di tempo fa per segnalare i tanti terminali con problemi.

grid
07-02-2012, 21:18
Vi informo che è risaputo che il telefono in questione ha un difetto alla scheda madre (o scheda logica) causando problemi di riavvio, riscaldamento ecc...
Il tutto è iniziato quando i telefoni furono aggiornati a Mango forse per il maggior carico di lavoro.

io ho fatto 2 aggiornamenti finiti ora era dal primo "mango" che non lo aggiornavo e non mi si riavvia da solo , sò stato fortunato e sò contento ma non penso proprio che sia un difetto congenito di tutti ,,, sarà una serie difettosa capita a tutti in tutti i campi , ma non vuol dire in assoluto che il telefono sia difettoso perchè non è vero :D

il mio è Vodafone non sò se siano meglio degli altri

Unrealizer
07-02-2012, 23:56
Ok ma se ad Unrealizer funziona(VA) ed ha il mio stesso terminale perchè a me non va? :( strano

Non so se a me andava prima, ma ora togliendo prima la batteria e collegando dopo il cavo, non succede una mazza. Se invece collego il cavo, appare il logo LG e poi stacco la batteria, resta acceso (aka, sul logo LG).

io ho fatto 2 aggiornamenti finiti ora era dal primo "mango" che non lo aggiornavo e non mi si riavvia da solo , sò stato fortunato e sò contento ma non penso proprio che sia un difetto congenito di tutti ,,, sarà una serie difettosa capita a tutti in tutti i campi , ma non vuol dire in assoluto che il telefono sia difettoso perchè non è vero :D

il mio è Vodafone non sò se siano meglio degli altri

Anche il mio era vodafone :D

Comunque, Eldar Murtazin va dicendo in giro che i telefoni di prima generazione non saranno aggiornabili ad Apollo... Ma ha anche detto che MS avrebbe acquisito Nokia (smentito) e che le app WP7 non sarebbero state compatibili con Apollo (smentito anche questo), quindi non so quanto sia credibile.

Ah, a proposito, di vocifera che al MWC LG annuncerà l'LG Miracle (e sarebbe un miracolo se funzionasse bene :D scusate, ma non potevo non dirla :D), un WP7 di seconda generazione :D

Paul92
08-02-2012, 07:46
Comunque, Eldar Murtazin va dicendo in giro che i telefoni di prima generazione non saranno aggiornabili ad Apollo... Ma ha anche detto che MS avrebbe acquisito Nokia (smentito) e che le app WP7 non sarebbero state compatibili con Apollo (smentito anche questo), quindi non so quanto sia credibile.

Eldar può parlare quanto vuole per me, come ho commentato anche su plaffo, più che gran cagate e l'orrenda photoshoppata dell'ipotetico Galaxy SII plus non ha tirato fuori ultimamente...

Microsoft ha assicurato 2 major update o sbaglio? mango e apollo, poi si vedrà...

heijenoort
08-02-2012, 08:30
Curiosità, una volta che ho fatto "copia" di un pezzo di testo c'è modo di "farlo scordare", in modo che non possa più incollarlo?

Eldar può parlare quanto vuole per me, come ho commentato anche su plaffo, più che gran cagate e l'orrenda photoshoppata dell'ipotetico Galaxy SII plus non ha tirato fuori ultimamente...

Microsoft ha assicurato 2 major update o sbaglio? mango e apollo, poi si vedrà...Ma chi sarebbe questo tizio?

vendettaaaaa
08-02-2012, 08:36
Eldar Murtazin...che buffone. Adesso s'è messo anche a far girare una foto(shoppata) di un Lumia con appiccicata la home di Nokia Belle spacciandolo per il successore dell'N8.
Ho una gran voglia di aggiungerlo su Twitter solo per scrivergli "Hi Eldar. You suck" :D

vendettaaaaa
08-02-2012, 08:38
Curiosità, una volta che ho fatto "copia" di un pezzo di testo c'è modo di "farlo scordare", in modo che non possa più incollarlo?
Neanche su pc si può, da tanto è inutile questa cosa :D

heijenoort
08-02-2012, 08:49
Neanche su pc si può, da tanto è inutile questa cosa :DLo so, è che è fastidioso continuare a vedere il pallino del "paste" :D :D pippe mie lo so :P

Ho una gran voglia di aggiungerlo su Twitter solo per scrivergli "Hi Eldar. You suck" :DPuoi farlo senza doverlo aggiungere :D

Lan_Di
08-02-2012, 09:10
Bah , speriamo bene per sti riavvii.
Il mio optimus penso sia stato prodotto di recente; l'ho acquistato a dicembre con le offerte Marcopolo quindi spererei che LG, conscia del fatto, abbia fatto un rev. hardware per correggere la cosa.
Però facendo una scorsa veloce ai link segnalati, sembra anche che il crash improvviso di app che sono sempre andate bene non si bel segnale. Mi sembra di capire poi che la cosa sia anche strettamente all'ultimissio aggiornamento disponibile, cosa che rispecchia anche la mia situazione.
Per inciso ieri youtube pro funzianava senza nessun problema di sorta :stordita:

eli990
08-02-2012, 09:49
2 secondi fa, stavo entrando nel grafico di battery status e....
puff il logo lg..
non succede spesso però è una palla.. :mad: :muro: :nono:

Lan_Di
08-02-2012, 10:31
Custom Rom per terminali samsung di prima generazione Omnia 7 e e Focus, NO OMNIA W e FOCUS S

http://www.plaffo.com/2012/02/sammy-rainbow-by-dft-arriva-la-rom-customizzata-per-i-terminali-samsung-windows-phone-di-prima-generazione/

Dopo Htc e Samsung speriamo arrivi qualcosa anche per LG

Unrealizer
08-02-2012, 10:44
Lo so, è che è fastidioso continuare a vedere il pallino del "paste" :D :D pippe mie lo so :P

Puoi farlo senza doverlo aggiungere :D

Vedo se c'è qualcosa tra le API :D

Bah , speriamo bene per sti riavvii.
Il mio optimus penso sia stato prodotto di recente; l'ho acquistato a dicembre con le offerte Marcopolo quindi spererei che LG, conscia del fatto, abbia fatto un rev. hardware per correggere la cosa.
Però facendo una scorsa veloce ai link segnalati, sembra anche che il crash improvviso di app che sono sempre andate bene non si bel segnale. Mi sembra di capire poi che la cosa sia anche strettamente all'ultimissio aggiornamento disponibile, cosa che rispecchia anche la mia situazione.
Per inciso ieri youtube pro funzianava senza nessun problema di sorta :stordita:

Puoi vederlo da Impostazioni -> Informazioni su, c'è la voce "Versione hardware"... io avevo 1.0.0.0 :D

PeK
08-02-2012, 10:54
Puoi vederlo da Impostazioni -> Informazioni su, c'è la voce "Versione hardware"... io avevo 1.0.0.0 :D

anche il mio riparato è 1.0.0.0 :muro:
fra un anno si sfascia :muro: :rolleyes:

Unrealizer
08-02-2012, 11:08
Vedo se c'è qualcosa tra le API :D

Posso svuotare gli appunti, ma il pallino resta... anche se non incolla nulla :O

Più tardi dal fisso la sistemo per bene e la passo sul Marketplace :O

:asd:

vendettaaaaa
08-02-2012, 11:08
Lo so, è che è fastidioso continuare a vedere il pallino del "paste" :D :D pippe mie lo so :P

Puoi farlo senza doverlo aggiungere :D
Detto fatto :read:

eli990
08-02-2012, 11:29

Idem stessa versione hardware.. :muro:

Brizius
08-02-2012, 11:54

Basta trascinare il "pallino" verso sinistra e scompare!!! :D

heijenoort
08-02-2012, 12:04
Basta trascinare il "pallino" verso sinistra e scompare!!! :D

L'avevo notato, ma quando torno rispunta fuori :D

Lan_Di
08-02-2012, 12:07

Idem stessa versione hardware.. :muro:

Pure il mio. Mi sa che non esiste nessuna altra revisione hardware :nono:

Unrealizer
08-02-2012, 12:11
Pure il mio. Mi sa che non esiste nessuna altra revisione hardware :nono:

Quindi o c'è un lotto fatto con componenti fallati o un lotto in cui hanno voluto risparmiare sui materiali :D o entrambi :rolleyes:

Paul92
08-02-2012, 13:30

Anche a me da un po' fastidio ma non è il maggiore dei problemi, mi sono accorto oggi comunque che i messaggi che salva non sono illimitati, dopo un po' non li mostra più, e penso li cancelli quindi

Ma chi sarebbe questo tizio?

un giornalista di tecnologia russo, fino a un po' di tempo fa si riteneva avesse tanti contatti con le varie case e riusciva a tirar fuori scoop, al punto che Nokia gli fece causa
Ultimamente più che cagate non tira fuori, e le ultime photoshoppate sono state pessime

heijenoort
08-02-2012, 13:37
mi sono accorto oggi comunque che i messaggi che salva non sono illimitati, dopo un po' non li mostra più, e penso li cancelli quindi Controllo ma mi pare strano, mi pareva di aver letto da qualche parte che i messaggi venivano salvati "finché c'è memoria" :what:

un giornalista di tecnologia russo, fino a un po' di tempo fa si riteneva avesse tanti contatti con le varie case e riusciva a tirar fuori scoop, al punto che Nokia gli fece causa
Ultimamente più che cagate non tira fuori, e le ultime photoshoppate sono state pessime
Capito grazie :)

Vash88
08-02-2012, 14:08
Mi è arrivato un omnia W nato morto.
:cry: :cry: Errore C101002E

Inserisco la batteria chiudo la cover, metto in carica.
dopo un oretta vado ad accenderlo e appare la schermata "collega al pc", lo collego al pc e mi da impossibile rispristinare il telefono allo stato originale, soft reset, hard reset e WP Support Tools non hanno funzionato.
Mi rimangono 3 opzioni.

1 - Rimando il telefono indietro con conseguente perdita di tempo e soldi di spedizione.
Usando WP7 Update Cab Sender.
2 - Ho trovato una rom originale per Omnia W polacca da flashare.
3 - Scarico il backup completo dell'altro Omnia W che ho e lo provo a flashare.

Tekwar
08-02-2012, 14:34
Se ti è arrivato non funzionante è un tuo diritto fartelo sostituire.

Dove lo hai preso ?

AlexB
08-02-2012, 14:35
ma come casso si fa a scaricare un appl usando il PC ???

A me non riesce !!!

Vash88
08-02-2012, 14:47
Se ti è arrivato non funzionante è un tuo diritto fartelo sostituire.

Dove lo hai preso ?

Dove ho preso gli altri 2, un omnia 7 e un W. trasportg****s.it
Non volevo rimandarlo indietro subito perchè tanto a Bo è tutto bloccato i corrieri sono fermi, mi sono fatto un ora di coda da bartolini al freddo per ritirarlo e il prezzo è ottimo. Ora vado con il flash.

Pang
08-02-2012, 14:55

Io ce l'ho dal dayone brand Vodafone, sbloccato tramite MFG, smanettato alla grande, aggiornato col tempo alle varie release, pieno di app installate e di musica... e non ho mai visto un reset :Prrr:

Gli unici "problemini" sono la batteria che tiene sempre meno e un filo di lentezza in più (dovuto probabilmente al fatto che non l'ho mai resettato)

Pang
08-02-2012, 14:55

A me non riesce !!!

Da Zune :)

Unrealizer
08-02-2012, 14:58

dopo un oretta vado ad accenderlo e appare la schermata "collega al pc", lo collego al pc e mi da impossibile rispristinare il telefono allo stato originale, soft reset, hard reset e WP Support Tools non hanno funzionato.
Mi rimangono 3 opzioni.

1 - Rimando il telefono indietro con conseguente perdita di tempo e soldi di spedizione.

Cercando su Microsoft Answers (qui (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/windows-phone-7-error-code-c101002e/2e7cd10e-4123-46ea-844b-e3aed54eb6bd)) risulta che succede quando provi ad avviare il telefono tenendo premuto il tasto della fotocamera... Comunque ho provato ad avviare il mio con il tasto fotocamera premuto e mi è apparsa la schermata con l'immagine che dice di connetterlo al pc, dopo averlo collegato al pc e aperto zune mi è apparsa la schermata di ripristino del backup, per ora è al passo 1, il telefono si è riavviato e mostra di nuovo il logo LG...

Comunque non puoi ripristinare il backup di un altro telefono, è legato al DeviceID

A me non riesce !!!

In che senso?

EDIT: chiunque abbia una rom 8107 vodafone per l'optimus mi faccia sapere O_O

AlexB
08-02-2012, 15:15
Da Zune :)

eh beh...ok, fin qui ci arrivo pure io... :D

Allora, provo a spiegare, provo a scaricare un gioco da 25MB, direttamente dal Lumia...mi dice che devo collegarmi al PC o via WiFi...

Ok, lo collego al PC, clicco su riprova...nulla...
allora da Zune vado sul marketplace, cerco il gioco, lo installo...non mi dice un cazzo (ne se in corso, ne se terminata l installazione...etc...)...dopo 20 min (ragionevolmente) lo stacco...il gioco non c'è...lo ricollego, vado su windowscomecazzosichiamailsitoperiwindowsphone.com mi autentico con le mie credenziali, reinstallo l'appl...pur se collegato al PC mi da picche e mi invia una mail che leggo dal cell e che contiene un link...mi dice che sta scaricando le app...ma poi una volta che mi dice "sincronizzazione completata", stacco il tel da PC e non trovo altro che il solito warning che mi avvisa che l'installazione è sospesa perchè devo collegare il terminare via PC o via WiFi...

Ma è normale ? Sono rimbambito io ?...mi perdo qualche passaggio ???

Ciao e grazie

BipBop
08-02-2012, 15:26

Mi rimangono 3 opzioni.

ho avuto lo stesso scherzetto con il mio omnia 7.. dopo un paio (10-11 a dire il vero :D )di tentetivi zune l'ha rispristinato..
ti consiglio di insistere..
se no prova con il cab sender.. con il backup dell'altro W che così non invalidi la garanzia :)

ps. per altro ho preso l'omnia w per la mia ragazza nello stesso negozio come da tuo consiglio :cincin:

Pang
08-02-2012, 15:50
eh beh...ok, fin qui ci arrivo pure io... :D

Allora, provo a spiegare, provo a scaricare un gioco da 25MB, direttamente dal Lumia...mi dice che devo collegarmi al PC o via WiFi...

Ok, lo collego al PC, clicco su riprova...nulla...
allora da Zune vado sul marketplace, cerco il gioco, lo installo...non mi dice un cazzo (ne se in corso, ne se terminata l installazione...etc...)...dopo 20 min (ragionevolmente) lo stacco...il gioco non c'è...lo ricollego, vado su windowscomecazzosichiamailsitoperiwindowsphone.com mi autentico con le mie credenziali, reinstallo l'appl...pur se collegato al PC mi da picche e mi invia una mail che leggo dal cell e che contiene un link...mi dice che sta scaricando le app...ma poi una volta che mi dice "sincronizzazione completata", stacco il tel da PC e non trovo altro che il solito warning che mi avvisa che l'installazione è sospesa perchè devo collegare il terminare via PC o via WiFi...

Ma è normale ? Sono rimbambito io ?...mi perdo qualche passaggio ???

Ciao e grazie

Umh guarda stranissimo, io per installarli da Zune faccio semplicemente cosi:

- collego il telefono al pc
- apro zune
- vado su marketplace
- cerco l'app
- clicco su installa
- e dopo qualche secondo me la ritrovo sul telefono :confused:

Vash88
08-02-2012, 15:54
ho avuto lo stesso scherzetto con il mio omnia 7.. dopo un paio (10-11 a dire il vero :D )di tentetivi zune l'ha rispristinato..
ti consiglio di insistere..
se no prova con il cab sender.. con il backup dell'altro W che così non invalidi la garanzia :)

ps. per altro ho preso l'omnia w per la mia ragazza nello stesso negozio come da tuo consiglio :cincin:

bhe se funziona come dici ti sono piu che debitore, farò dei tentativi!

AlexB
08-02-2012, 16:12
Umh guarda stranissimo, io per installarli da Zune faccio semplicemente cosi:

- collego il telefono al pc
- apro zune
- vado su marketplace
- cerco l'app
- clicco su installa
- e dopo qualche secondo me la ritrovo sul telefono :confused:

quanto tempo ci mette solitamente ad installare un appl ?

A me non va per un cazzo...ma come mai ????

shodan
08-02-2012, 16:26
Non so se a me andava prima, ma ora togliendo prima la batteria e collegando dopo il cavo, non succede una mazza. Se invece collego il cavo, appare il logo LG e poi stacco la batteria, resta acceso (aka, sul logo LG).

Ho appena provato sul mio telefono: a telefono spento e batteria tolta, la semplice connessione all'alimentatore non è sufficiente per farlo partire (rimane spento).

Se spengo il telefono, collego la batteria e l'alimentatore, provo ad accenderlo e tolgo subito la batteria vedo il logo LG, ma dopo qualche secondo il telefono si spegne.

In sostanza, si comporta come il tuo telefono, con l'importante differenza che a me non resta bloccato sul logo LG...

Unrealizer
08-02-2012, 16:47
Ho appena provato sul mio telefono: a telefono spento e batteria tolta, la semplice connessione all'alimentatore non è sufficiente per farlo partire (rimane spento).

Se spengo il telefono, collego la batteria e l'alimentatore, provo ad accenderlo e tolgo subito la batteria vedo il logo LG, ma dopo qualche secondo il telefono si spegne.

In sostanza, si comporta come il tuo telefono, con l'importante differenza che a me non resta bloccato sul logo LG...

Grazie di aver provato :D

Comunque, tenendo premuto il tasto fotocamera, Zune rileva il telefono e tenta di ripristinare il backup, ma fallisce dicendo che quel backup è stato fatto per una versione più recente di WP7 (è stato creato nel passaggio da 7740 a 8107, io ho flashato la 7392)

Adesso sto scaricando una rom 7720, provo di nuovo tra poco.

eli990
08-02-2012, 19:16
Aggiornamenti della mia batteria..

A 25 giorni di vita, la batteria (fino ad ora: 38%) è durata 1 giorno e 5 ore, mancano altre 7 ore..
Mail in push ogni 2 ore, rete dati sempre collegata (in EDGE perchè dove abito non prende il 3G) circa 150/200 sms, per il resto sempre in standby e durante la notte è rimasto spento..

Non è eccezzionale come durata :(
Peccato che sono uno che gioca molto ed i giochi... ciucciano...

heijenoort
08-02-2012, 19:29
Aggiornamenti della mia batteria..

A 25 giorni di vita, la batteria (fino ad ora: 38%) è durata 1 giorno e 5 ore, mancano altre 7 ore..
Mail in push ogni 2 ore, rete dati sempre collegata (in EDGE perchè dove abito non prende il 3G) circa 150/200 sms, per il resto sempre in standby e durante la notte è rimasto spento..

Non è eccezzionale come durata :(
Peccato che sono uno che gioca molto ed i giochi... ciucciano...

Ho staccato dalla carica il lumia ieri sera alle 23, l'ho messo in risparmio energetico e ho messo la sveglia. Al mattino era al 98%.
Al lavoro ho acceso il 3g, email in push, e 4 ore di musica in cuffia (programmo meglio coi Pink Floyd nelle orecchie). Un po' di internet e diversi sms. Sono tornato a casa che avevo circa il 65% di batteria e mi segnava 22 ore residue.. Rispetto a qualche tempo fa non c'è male IMHO.

eli990
08-02-2012, 20:10
Ho staccato dalla carica il lumia ieri sera alle 23, l'ho messo in risparmio energetico e ho messo la sveglia. Al mattino era al 98%.
Al lavoro ho acceso il 3g, email in push, e 4 ore di musica in cuffia (programmo meglio coi Pink Floyd nelle orecchie). Un po' di internet e diversi sms. Sono tornato a casa che avevo circa il 65% di batteria e mi segnava 22 ore residue.. Rispetto a qualche tempo fa non c'è male IMHO.

è ottima.. chissà forse deve ancora stabilizzarsi la mia:(

vendettaaaaa
08-02-2012, 20:10
Mostruoso...
Perchè allora nel battery test di GSMArena il Lumia fa cacare?

PeK
08-02-2012, 21:25
Mostruoso...
Perchè allora nel battery test di GSMArena il Lumia fa cacare?

patch + cicli di carica e scarica?

vendettaaaaa
08-02-2012, 21:59
patch + cicli di carica e scarica?
Mah...al limite solo la patch, i cicli credo li abbia tutti visto che GSMArena ci mette 1 mese e mezzo a fare le recensioni :asd:

heijenoort
09-02-2012, 08:21
Mostruoso...
Perchè allora nel battery test di GSMArena il Lumia fa cacare?Il mio lumia sarà di una partita "fallata", che posso dirti! XD

Inizialmente ero un po' preoccupato per la storia della batteria e lo ero ancora di più dopo l'aggiornamento firmware dell'altra settimana: dopo aver staccato il telefono dalla carica, in risparmio energetico mi segnava neanche 20 ore residue O_O
Ci ha messo un paio di settimane a "regolarsi" :)

eli990
09-02-2012, 09:13
Il mio lumia sarà di una partita "fallata", che posso dirti! XD

Inizialmente ero un po' preoccupato per la storia della batteria e lo ero ancora di più dopo l'aggiornamento firmware dell'altra settimana: dopo aver staccato il telefono dalla carica, in risparmio energetico mi segnava neanche 20 ore residue O_O
Ci ha messo un paio di settimane a "regolarsi" :)

A me non ha mai segnato più di 17 ore residue, nemmeno con il risparmio..
anche se poi magari dura un pò di più.. chissà perchè, non sembra molto affidabile!

Tekwar
09-02-2012, 09:21
Finalmente ho registrato il Samsung Focus come Developer. :D

Ho già installato Battery Status (bella App), quale altra applicazione mi consigliate ?

Lan_Di
09-02-2012, 10:29
Advanced Config.

Tekwar
09-02-2012, 11:16
Avevo provato, ma quando lo carico mi dà errore.

Pang
09-02-2012, 11:18
Finalmente ho registrato il Samsung Focus come Developer. :D

Ho già installato Battery Status (bella App), quale altra applicazione mi consigliate ?

Folder config... utilissima :)

Pang
09-02-2012, 11:20
quanto tempo ci mette solitamente ad installare un appl ?

Mah qualche minuto/secondo a seconda della dimensione delle app, quelle da 1mb impiega davvero solo qualche secondo

A me non va per un cazzo...ma come mai ????

Bella domanda, in un anno e mezzo (quasi) di WP7 non ho mai avuto un problema del genere...
Ma nemmeno da telefono riesci a scaricarle?

Non è che il tuo account Windows Live collegato a Zune/Marketplace ha qualche problemino?

AlexB
09-02-2012, 11:31
Mah qualche minuto/secondo a seconda della dimensione delle app, quelle da 1mb impiega davvero solo qualche secondo

Bella domanda, in un anno e mezzo (quasi) di WP7 non ho mai avuto un problema del genere...
Ma nemmeno da telefono riesci a scaricarle?

Non è che il tuo account Windows Live collegato a Zune/Marketplace ha qualche problemino?

da telefono si, ovviamente se non sono troppo grandi (se no non è permesso via rete mobile ma solo wifi)...oggi ho connesso il cell ad una rete wifi e ho scaricato senza problemi, solo da zune non funziona e non capisco perchè

grid
09-02-2012, 12:07

io non ho problemi :D ... ed ho avuto anche un optimus ONE android anche quello ottimo edeconomico terminale e di qualità più che discreta di certo non inferiore ai pari categoria di prezzo :O

quindi ste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano secondo me ...

Brizius
09-02-2012, 12:19
io non ho problemi :D ... ed ho avuto anche un optimus ONE android anche quello ottimo edeconomico terminale e di qualità più che discreta di certo non inferiore ai pari categoria di prezzo :O

quindi ste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano secondo me ...

Non sono generalizzazioni, solo considerazioni in base a quello che scrivono gli utenti! Non ti offendere...visto quanta gente ha problemi...

Unrealizer
09-02-2012, 12:29
Avevo provato, ma quando lo carico mi dà errore.

Devi fare l'interop unlock :D

grid
09-02-2012, 12:31
io mica mi offendo e di che mi dovrei offendere :D

ma è fuorviante leggere che se 10 persone hanno problemi qui e magari se ne leggono 100 da un altra parte dire che una cosa in generale non funziona ed è da buttare

sui forum è evidente che scrive sempre gente che ha problemi in genere e cerca soluzione o conferma a certe cose e cerca consigli in merito ,,, vale per tutto il forum è pieno di lamentele e non solo questo

Pang
09-02-2012, 12:34
Non sono generalizzazioni, solo considerazioni in base a quello che scrivono gli utenti! Non ti offendere...visto quanta gente ha problemi...

Io non ho problemi, e ce l'ho da più di un anno... poi tutti i terminali, chi più chi meno, hanno le loro belle percentuali di guasti

Unrealizer
09-02-2012, 12:36

ma è fuorviante leggere che se 10 persone hanno problemi qui e magari se ne leggono 100 da un altra parte dire che una cosa in generale non funziona ed è da buttare

sui forum è evidente che scrive sempre gente che ha problemi in genere e cerca soluzione o conferma a certe cose e cerca consigli in merito ,,, vale per tutto il forum è pieno di lamentele e non solo questo

Beh nel thread ufficiale non scrivono solo quelli che hanno problemi ;)

Comunque, ho provato a seguire uno strano consiglio di mio padre: tenere il terminale al freddo. 12 ore nel freezer (avvolto nella carta stagnola però :D) ed è arrivato al logo windows phone prima di bloccarsi O_O

Domani vado in montagna a seppellirlo sotto la neve.

eli990
09-02-2012, 12:38

Si, condivido quello che dici..
Un forum è fatto anche per risolvere problemi ..

antosa
09-02-2012, 13:39

Io non ho problemi, e ce l'ho da più di un anno... poi tutti i terminali, chi più chi meno, hanno le loro belle percentuali di guasti

Condivido è quello che ho detto un po' di post fa senza successo.