PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Mr.Evil
28-01-2012, 17:51
ti mando la guida in pm ;)

grazie !

thedoors
28-01-2012, 18:40
prova con questo

http://support.microsoft.com/kb/2410180

ho risolto cosi:

preso da qui:

http://support.microsoft.com/kb/2468307

Scegliere "Rimuovi relazione con il telefono"

Connettere il Windows Phone al computer tramite un cavo USB e quindi aprire il software Zune.
Fare clic su Impostazioni nell'angolo superiore destro della schermata.
Fare clic su Telefono nell'angolo superiore sinistro della schermata.
Fare clic su Opzioni di sincronizzazione nell'elenco a sinistra.
Fare clic sul pulsante Rimuovi relazione con il telefono in Opzioni dispositivo.
Nota Potrebbe essere necessario utilizzare le frecce di navigazione su entrambi i lati dell'icona del telefono nell'angolo inferiore sinistro, se disponibili, quindi fare di nuovo clic su Rimuovi relazione con il telefono.

121180
29-01-2012, 11:17
Felice possessore da qualche settimana di un Omnia 7 no brand, che dire.. sbalordito! :D (forse perché venivo da Bada..)
Devo dire che è un OS facile, leggero e intuitivo all'inizio mi ha spiazzato, però poi nell'uso quotidiano è veramente comodo!
Volevo solo puntualizzare alcune mancanze, magari risolvibili con app apposite (speriamo nella buona volontà e umanità degli sviluppatori.. :D )
1.Non so se valga solo per il mio modello, ma sento l'esigenza delle notifiche di sms, chiamate perse ed email: a quando un app simile a NOLED, che reputo fondamentale (tra l'altro ottima, visto che consumerebbe un'inezia grazie il pannello amoled)?
2.Quando arriva Skype, visto che il pargolo è MS?
3.Quando un orologio quando il cell è bloccato? (anche qui consumo ridicolo con il pannello amoled)
4.Un'app decente che visualizzi la % di batteria in tile o comunque in maniera visibile?
Non so voi ma mi pare siano mancanze risolvibili, che completerebbero in meglio i terminali Windows Phone. :sofico:

Unrealizer
29-01-2012, 12:10
Felice possessore da qualche settimana di un Omnia 7 no brand, che dire.. sbalordito! :D (forse perché venivo da Bada..)
Devo dire che è un OS facile, leggero e intuitivo all'inizio mi ha spiazzato, però poi nell'uso quotidiano è veramente comodo!
Volevo solo puntualizzare alcune mancanze, magari risolvibili con app apposite (speriamo nella buona volontà e umanità degli sviluppatori.. :D )
1.Non so se valga solo per il mio modello, ma sento l'esigenza delle notifiche di sms, chiamate perse ed email: a quando un app simile a NOLED, che reputo fondamentale (tra l'altro ottima, visto che consumerebbe un'inezia grazie il pannello amoled)?
2.Quando arriva Skype, visto che il pargolo è MS?
3.Quando un orologio quando il cell è bloccato? (anche qui consumo ridicolo con il pannello amoled)
4.Un'app decente che visualizzi la % di batteria in tile o comunque in maniera visibile?
Non so voi ma mi pare siano mancanze risolvibili, che completerebbero in meglio i terminali Windows Phone. :sofico:

Non conosco NOLED, ma mi pare di capire che illumini qualche pixel del display a mo' di led, giusto? :D comunque un'app simile non è possibile, a causa delle limitazioni imposte da MS agli sviluppatori

orologio con schermo bloccato: anche qui possiamo solo sperare in MS :D

per la batteria esiste un homebrew chiamato Battery Status che oltre a fare quello che chiedi tiene anche uno storico della scarica della batteria ;)

ERRYNOS
29-01-2012, 12:33
Altra pecca l'impossibilità di creare cartelle

Vash88
29-01-2012, 13:48
Domada? Si può parlare di http://windowsphonehacker.com/windowbreak/ per eseguire l'interop unlock per eseguire homebrew?? :stordita:

Se volete faccio una recensione dell' Omnia W vs Omnia 7 :D

Ro_by
29-01-2012, 13:57
Se volete faccio una recensione dell' Omnia W vs Omnia 7 :D

Falla... sono curioso :)

thedoors
29-01-2012, 13:58
ragazzi ma esistono tablet con windows mobile 7.5?? sarebbero interessanti!!

Unrealizer
29-01-2012, 14:10

No, e non credo ne faranno mai, farebbero concorrenza interna a quelli con Windows 8 ;)

PeK
29-01-2012, 14:39

se continua il trend attuale, il prossimo TITAN sarà di 20" :asd:

Brizius
29-01-2012, 17:17

No è impossibile, non esiste Windows mobile 7.5! :D
Usciranno con Windows 8 più avanti (probabilmente) quest'anno!

thedoors
29-01-2012, 18:51
No è impossibile, non esiste Windows mobile 7.5! :D
Usciranno con Windows 8 più avanti (probabilmente) quest'anno!

ovviamente intendevo windows phone :)

121180
29-01-2012, 20:02
Non conosco NOLED, ma mi pare di capire che illumini qualche pixel del display a mo' di led, giusto? :D comunque un'app simile non è possibile, a causa delle limitazioni imposte da MS agli sviluppatori

orologio con schermo bloccato: anche qui possiamo solo sperare in MS :D

per la batteria esiste un homebrew chiamato Battery Status che oltre a fare quello che chiedi tiene anche uno storico della scarica della batteria ;)

Sì NOLED è un app per android che, illuminando singoli pixels, fa comparire una bustina o il simbolo di chiamata persa sullo schermo.. speriamo che MS si svegli e la faccia.. la mancanza di notifiche sonore o luminose ripetute non è poca roba!

Pier2204
29-01-2012, 21:12
Allora ragà...

Reinstallato il vecchio firmware 1600.2479.7740.11451 e il telefono dopo 8 ore è al 68% di carica, ergo è tornato con la batteria che conoscevo, quella che mi durava dalla mattina alle 7 alle 24 con residuo 20/30% di carica.

Mo questa cosa la devo capire... :mbe:

PeK
29-01-2012, 21:30
Allora ragà...

Reinstallato il vecchio firmware 1600.2479.7740.11451 e il telefono dopo 8 ore è al 68% di carica, ergo è tornato con la batteria che conoscevo, quella che mi durava dalla mattina alle 7 alle 24 con residuo 20/30% di carica.

Mo questa cosa la devo capire... :mbe:

scrivilo a nokia... :stordita:

mirc
29-01-2012, 22:44
Domada? Si può parlare di http://windowsphonehacker.com/windowbreak/ per eseguire l'interop unlock per eseguire homebrew?? :stordita:

in teoria quel metodo, che funzionava solo con i samsung al momento, non funziona più nell'omnia 7 dopo l'aggiornamento

EDIT: per non fare un altro post,
qualcuno sa dirmi cos'è in zune, la funzione collegamento (in impostazioni > telefono)? e perché mi dice Il tuo dispositivo (omnia W) non è compatibile con questa funzione. ?
grazie:stordita:

Unrealizer
29-01-2012, 23:42
in teoria quel metodo, che funzionava solo con i samsung al momento, non funziona più nell'omnia 7 dopo l'aggiornamento

EDIT: per non fare un altro post,
qualcuno sa dirmi cos'è in zune, la funzione collegamento (in impostazioni > telefono)? e perché mi dice Il tuo dispositivo (omnia W) non è compatibile con questa funzione. ?
grazie:stordita:

Non ne ho la minima idea, succede la stessa cosa con l'Optimus 7... Devo vedere cosa succede con lo Zune HD, purtroppo per ora però non sto usando Windows

thedoors
30-01-2012, 07:54
Ciao
Dopo l'aggiornamento non mi mostra più le immagini degli artisti nella live file. Per il calendario invece non ricordo...ma mi sembra che prima mostrasse tutti gli impegni della settimana e ora invece vedo solo quelli del giorno.
soluzioni?

vendettaaaaa
30-01-2012, 09:06
We Unrealizer, se il tuo O7 è davvero partito per non tornare mai più ti vendo il mio se ti interessa e se non vuoi ancora upgradare a Omnia W o altri, WP7 non fa per me...

Cmq con un'altra SIM s'è fatto quasi 2 giorni in standby con qualche utilizzo sporadico, sempre in GSM (edge), oggi ho rimesso la mia SIM TIM, vediamo se ricomincia a ciucciare come un'idrovora...

antosa
30-01-2012, 09:08
ottima sta app per i BD, ma si trova gratis sul market ?

C,.òsòs,ò,dòld

Come detto da Unrealizer non esiste o per lo meno io non l'ho trovata, te pensa che qualche educato utente l'ha definita una cacchiata giusto perchè non interessa a lui, comunque io ne ho vista una siu i-phone che hanno dei miei amici e serve per catalogare i film Blu ray e DVD naturalmente.

vendettaaaaa
30-01-2012, 09:09
Come detto da Unrealizer non esiste o per lo meno io non l'ho trovata, te pensa che qualche educato utente l'ha definita una cacchiata giusto perchè non interessa a lui, comunque io ne ho vista una siu i-phone che hanno dei miei amici e serve per catalogare i film Blu ray e DVD naturalmente.
Scusa se ho urtato la tua sensibilità :asd:

Unrealizer
30-01-2012, 10:53
Ciao
Dopo l'aggiornamento non mi mostra più le immagini degli artisti nella live file. Per il calendario invece non ricordo...ma mi sembra che prima mostrasse tutti gli impegni della settimana e ora invece vedo solo quelli del giorno.
soluzioni?

strano, prova a rimuovere i tile e ad aggiungerli di nuovo

puoi darmi qualche informazione in più su questa app su iphone? come funziona, cosa fa esattamente, cose così... sto riuscendo finalmente a capire come funziona il database, quindi potrei provare a farla, il problema resta la lettura dei codici a barre :D

We Unrealizer, se il tuo O7 è davvero partito per non tornare mai più ti vendo il mio se ti interessa e se non vuoi ancora upgradare a Omnia W o altri, WP7 non fa per me...

Cmq con un'altra SIM s'è fatto quasi 2 giorni in standby con qualche utilizzo sporadico, sempre in GSM (edge), oggi ho rimesso la mia SIM TIM, vediamo se ricomincia a ciucciare come un'idrovora...

Dopo il modo in cui è morto, non prenderei un Optimus 7 se non ad un prezzo abbastanza basso :D

BipBop
30-01-2012, 12:08
http://www.pbsaccessories.com/images/Phone/sami8350_sw01.jpg

qualcuno sa dove si posso trovare cover analoghe a questa per l'omnia 7?
in particolare questa sembra sottilissima :D
io ne ho una simile ma è molto spessa..

PhoEniX-VooDoo
30-01-2012, 12:49
consuma meno batteria la notifica e-mail "alla ricezione" oppure "ogni 30 min" ??

Unrealizer
30-01-2012, 13:13
consuma meno batteria la notifica e-mail "alla ricezione" oppure "ogni 30 min" ??

ogni 30 minuti ;) almeno, in linea teorica :D

Mr_Paulus
30-01-2012, 13:28

in pratica se non ricevi mai email consuma meno "alla ricezione" però :D :D :D

Buz32
30-01-2012, 13:32
Dopo circa un mese di utilizzo posso già dire che se migliorassero alcuni aspetti di WP sarebbe un telefono perfetto. Ho già mandato alcuni feedback alla Nokia sperando che si possano limare certi difetti. A mio avviso sono:
- durata della batteria troppo limitata, con un utilizzo non intensivo arrivo si e no a 16/18 ore;
- attraverso Zune non si riesce a trasferire file che non siano multimediali, e questa è una pecca ENORME dato che si deve sempre passare attraverso Skydrive;
- dovrebbero implementare l'auto correzione della foto dato che solitamente senza la correzione la foto non è un granchè paragonata ad iPhone e GS2;
- implementare nel calendario il calendario compleanni di Facebook (si può comunque implementarlo importandolo ad esempio nel calendario gmail, però avrei voluto una cosa automatica).

PhoEniX-VooDoo
30-01-2012, 13:41

quindi in teoria, se ricevi meno di 48 email al giorno (24ore) consuma meno alla ricezione, giusto? :D

antosa
30-01-2012, 14:05
strano, prova a rimuovere i tile e ad aggiungerli di nuovo

puoi darmi qualche informazione in più su questa app su iphone? come funziona, cosa fa esattamente, cose così... sto riuscendo finalmente a capire come funziona il database, quindi potrei provare a farla, il problema resta la lettura dei codici a barre :D

Dopo il modo in cui è morto, non prenderei un Optimus 7 se non ad un prezzo abbastanza basso :D

Se vuoi ti posso dare il nome dell'app.:)

Ti ho mandato un PM, l'hai ricevuto?

HSH
30-01-2012, 14:07
qualcuno mi sa dire come creare un profilo wifi manualmente per una wireless che non trasmette SSID ? su un LG E900

Malek86
30-01-2012, 14:21
quindi in teoria, se ricevi meno di 48 email al giorno (24ore) consuma meno alla ricezione, giusto? :D

Mi sa che consuma meno come faccio io: ricezione manuale :asd:

In effetti, col tipo di uso che faccio io del telefono (connessione dati solo quando mi serve, niente notifiche online automatiche di alcun tipo) ho visto che la batteria mi dura parecchio.

Adesso invece voglio fare una prova, cioè tengo il telefono sempre connesso, con notifiche ogni tot minuti, e vedo quanto mi dura in meno.

E' meglio che tengo il wi-fi attivo, in modo che si colleghi lì quando sono a casa, oppure consumo di meno disattivandolo? (ma così vado solo in 3G, che sarebbe più lento, quindi forse in teoria potrebbe consumare di più)?

heijenoort
30-01-2012, 14:31
E' meglio che tengo il wi-fi attivo, in modo che si colleghi lì quando sono a casa, oppure consumo di meno disattivandolo? (ma così vado solo in 3G, che sarebbe più lento, quindi forse in teoria potrebbe consumare di più)?

Se sei fuori casa (o comunque lontano da una rete wifi) ti conviene tenerlo spento...

Malek86
30-01-2012, 14:35
Se sei fuori casa (o comunque lontano da una rete wifi) ti conviene tenerlo spento...

Sì, ovvio. Ma se, per esempio, mi sposto spesso da casa ad altri posti, ma comunque passo una buona parte di tempo a casa? Qual'è la configurazione milgiore per non dover stare a cambiare le impostazioni ogni volta?

Il limite di dati non è un problema, ho 1GB al mese e non ho mai raggiunto nemmeno 150MB. Mi interessa di più sapere quale dei due metodi consuma più batteria.

PeK
30-01-2012, 14:56
io uso edge + wifi. se devo fare la condivisione internet vado di 3g/umts, altrimenti edge va più che bene ;)

così faccio tranquillamente 7:00 - 22:30 con whatsapp e 4sq sempre accesi ;)

vendettaaaaa
30-01-2012, 15:03
io uso edge + wifi. se devo fare la condivisione internet vado di 3g/umts, altrimenti edge va più che bene ;)

In breve, che sarebbe la condivisione internet?
E il WiFi a schermo spento non funziona, giusto?

antosa
30-01-2012, 15:33
Volevo segnalare che il servizio Bing-Vision è stato aggiornato ora oltre che leggere i codici QR e i microsoft tag, riconosce anche i libri, DVD e blu ray e i codici a barre facendo una ricerca sul sito Ciao e trovando il negozio col prezzo più basso.

Unrealizer
30-01-2012, 15:34
Se vuoi ti posso dare il nome dell'app.:)

grazie, ma non ho un dispositivo iOS :D al limite scrocco da qualche amico :D

Mi sa che consuma meno come faccio io: ricezione manuale :asd:

In effetti, col tipo di uso che faccio io del telefono (connessione dati solo quando mi serve, niente notifiche online automatiche di alcun tipo) ho visto che la batteria mi dura parecchio.

Adesso invece voglio fare una prova, cioè tengo il telefono sempre connesso, con notifiche ogni tot minuti, e vedo quanto mi dura in meno.

A quanto si è visto il 3G pare consumare di più, ma tutto dipende dall'antenna e dagli amplificatori utilizzati :muro:

In navigazione come ti trovi con edge?

In breve, che sarebbe la condivisione internet?
E il WiFi a schermo spento non funziona, giusto?

Sarebbe il tethering wifi: trasformi il tuo telefono in un router wifi per condividere la tua connessione 3G con altri 5 dispositivi al massimo

il wifi si spegne con lo schermo, tranne in certi casi:

Quando stai scaricando app dal Marketplace
Quando hai il tethering attivo
Quando ci sono download in background tramite l'apposito Background Agent

comunque news sul mio Optimus: ho provato la batteria della mia ragazza (anche se era scarica) ed è arrivato al logo Windows Phone, mentre quello della mia ragazza, con la mia batteria, non va oltre il logo LG.

Adesso ho lasciato tutto a lei, deve provare a caricare la mia batteria usando il suo telefono, speriamo mi faccia sapere presto :D

edit: peccato, già mi stava iniziando a salire la scimmia per l'Omnia W :D

heijenoort
30-01-2012, 15:46
A proposito, si sa se uscirà un aggiornamento per avere il tethering sul lumia?

Malek86
30-01-2012, 15:49
A quanto si è visto il 3G pare consumare di più, ma tutto dipende dall'antenna e dagli amplificatori utilizzati :muro:

Uhm. Per ora lo provo solo in 3G e vediamo quanto dura. La prossima volta vado solo in Edge e vedo la differenza. Dopo ancora, provo con E + wifi.

A me l'Edge non piace granchè... cioè, si può usare, ma avendo a disposizione il 3G preferirei quello. L'Edge è una rottura in quei siti che non hanno una versione mobile.

comunque news sul mio Optimus: ho provato la batteria della mia ragazza (anche se era scarica) ed è arrivato al logo Windows Phone, mentre quello della mia ragazza, con la mia batteria, non va oltre il logo LG.

Adesso ho lasciato tutto a lei, deve provare a caricare la mia batteria usando il suo telefono, speriamo mi faccia sapere presto :D

Beh, sai, a volte serve solo una scusa :Prrr:

Tipo quando otto mesi fa ho briccato il mio G1, volendo avrei potuto recuperarlo abbastanza facilmente se mi ci fossi messo (infatti poi il mese scorso mi sono preso di parte un'oretta e sono riuscito a recuperarlo con tranquillità). Ma visto che era un po' avanti con l'età ho preferito dire "oh beh, si è briccato, me ne compro uno più veloce" :asd:

vendettaaaaa
30-01-2012, 15:50
Sarebbe il tethering wifi: trasformi il tuo telefono in un router wifi per condividere la tua connessione 3G con altri 5 dispositivi al massimo

il wifi si spegne con lo schermo, tranne in certi casi:

Quando stai scaricando app dal Marketplace
Quando hai il tethering attivo
Quando ci sono download in background tramite l'apposito Background Agent

Aaaah è il tethering...come ho fatto a non pensarci prima!!! :D
Avevo letto che l'O7 ha questa funzione ma non l'avevo trovato scritto da nessuna parte, mi sembrava strano :asd:

Cmq da quanto ho visto WP7 è quasi del tutto hw-indipendente, a che ti serve un Omnia W? :D

Unrealizer
30-01-2012, 15:59
Avevo letto che l'O7 ha questa funzione ma non l'avevo trovato scritto da nessuna parte, mi sembrava strano :asd:

Cmq da quanto ho visto WP7 è quasi del tutto hw-indipendente, a che ti serve un Omnia W? :D

cpu più performante, gpu più potente (certi giochi possono andare a 60 fps su un gen2 e a 30 su un gen1), giroscopio, fotocamera frontale, ma soprattutto SUPER AMOLED :D

mirc
30-01-2012, 16:15

il manuale non consuma nulla:asd:
alla ricezione delle mail è quello che consuma di più in quanto c'è una comunicazione costante tra server-client per verificare se ci sono nuove mail (questo a meno che non abbiano cambiato le regole in MS)

comunque, dovrebbero agigungere anche ogni 2/4/6 ore secondo me

Malek86
30-01-2012, 16:16

La fluidità è molto maggiore, per quel che ho potuto vedere dal Lumia 800 (dovrebbe essere lo stesso hardware dell'Omnia W). Inoltre la batteria dovrebbe pure essere più duratura. E lo shcermo Amoled presumo si veda meglio, anche se non posso dirlo con certezza. Inoltre immagino che molti giochi che a me adesso vanno un po' incerti, sarebbero fluidissimi.

A dirla così, mi sta venendo la scimmia pure a me :O ma per fortuna il mio telefono funziona ancora bene :D

Unica cosa: la forma (ma lo stesso vale per molti modelli della Samsung) non mi piace. Forse preferirei un Nokia 710 invece. Lo schermo Super LCD come se la cava rispetto all'Amoled?

Mr_Paulus
30-01-2012, 16:16
grazie, ma non ho un dispositivo iOS :D al limite scrocco da qualche amico :D

ma va?:O quale?

vendettaaaaa
30-01-2012, 16:21
La fluidità è molto maggiore, per quel che ho potuto vedere dal Lumia 800 (dovrebbe essere lo stesso hardware dell'Omnia W). Inoltre la batteria dovrebbe pure essere più duratura. E lo shcermo Amoled presumo si veda meglio, anche se non posso dirlo con certezza. Inoltre immagino che molti giochi che a me adesso vanno un po' incerti, sarebbero fluidissimi.

A dirla così, mi sta venendo la scimmia pure a me :O ma per fortuna il mio telefono funziona ancora bene :D

Unica cosa: la forma (ma lo stesso vale per molti modelli della Samsung) non mi piace. Forse preferirei un Nokia 710 invece. Lo schermo Super LCD come se la cava rispetto all'Amoled?
Sì, i giochi saranno sicuramente più fluidi ma l'UI non credo possa essere più fluida perchè l'O7 non ha mai un impuntamento...ma forse intendi qualcos'altro?
Il resto son dettagli secondo me (schermo AMOLED più bello, sicuramente, ma non vale di certo la spesa se il tuo O7 funziona!). Un po' come passare da iPhone 4 a 4S, insomma: superfluo proprio per come è pensato l'OS :D

Malek86
30-01-2012, 16:27
Sì, i giochi saranno sicuramente più fluidi ma l'UI non credo possa essere più fluida perchè l'O7 non ha mai un impuntamento...ma forse intendi qualcos'altro?

E' difficile da spiegare, ma avendo un Optimus 7 da alcuni mesi, ho provato il Lumia 800 e già anche solo nella UI la differenza si sentiva eccome.

Non è che sia più veloce (forse un pochino, ad aprire i menu ci metteva qualcosina meno del mio, che già è parecchio veloce di suo), ma è più fluido. Non vedi mai incertezze. Non so se capisci cosa intendo.

La comparazione più facile che mi viene in mente è quella della differenza fra 30fps e 60fps, anche se il discorso non è proprio esatto.

vendettaaaaa
30-01-2012, 16:57
E' difficile da spiegare, ma avendo un Optimus 7 da alcuni mesi, ho provato il Lumia 800 e già anche solo nella UI la differenza si sentiva eccome.

Non è che sia più veloce (forse un pochino, ad aprire i menu ci metteva qualcosina meno del mio, che già è parecchio veloce di suo), ma è più fluido. Non vedi mai incertezze. Non so se capisci cosa intendo.

La comparazione più facile che mi viene in mente è quella della differenza fra 30fps e 60fps, anche se il discorso non è proprio esatto.
Credo di capire: caricamenti più veloci quando lanci un app o cambi finestra all'interno dell'app (tipo andare in Settings dalla home di una qualsiasi app), giusto? Se è così, son gusti, ma anche qui mi paiono sottigliezze: l'importante per me è la massima fluidità (avevo un Android, ho un Symbian, e WP7 senza il minimo scatto è davvero appagante), il "tempo di caricamento" non lo associo a laggosità...:D

eli990
30-01-2012, 17:53
Ragazzi quando scarico delle applicazioni dal market in wifi, quando si blocca lo schermo si scollega il wifi e non scarica più perchè??
Anche watsapp funziona solo se ho il cel acceso, cioè lo schermo acceso, altrimenti non arriva nulla, dopo un minuto si spegne il display e addio avvisi in push... come mai??? non ci sono impostazioni dove posso dire io quando disattivarlo?:(
Grazie!!

E' possibile chattare tramite messenger?
C'è un programma o una chat come facebook? (che oltretutto non so perchè a me non funziona quella di facebook)

PeK
30-01-2012, 18:08

ci mette qualche secondo in più, ma per whatsapp e foursqare va più che bene :sofico:

a meno, ovvio, di caricare siti pieni di immagini e roba simile che ci mette l'infinito ed oltre :D in quel caso accendo il 3g ;)

Ragazzi quando scarico delle applicazioni dal market in wifi, quando si blocca lo schermo si scollega il wifi e non scarica più perchè??
Anche watsapp funziona solo se ho il cel acceso, cioè lo schermo acceso, altrimenti non arriva nulla, dopo un minuto si spegne il display e addio avvisi in push... come mai??? non ci sono impostazioni dove posso dire io quando disattivarlo?:(
Grazie!!

se non hai un piano dati, le notifiche non arrivano. non si può impostare che il wifi resti sempre acceso :stordita:

eli990
30-01-2012, 18:18
ci mette qualche secondo in più, ma per whatsapp e foursqare va più che bene :sofico:

a meno, ovvio, di caricare siti pieni di immagini e roba simile che ci mette l'infinito ed oltre :D in quel caso accendo il 3g ;)

se non hai un piano dati, le notifiche non arrivano. non si può impostare che il wifi resti sempre acceso :stordita:

Ho un piano dati ma è disattivato quando sono all'università ed utilizzo il wifi..:(
è un pò una scocciatura questa cosa, solo con il wifi scarico applicazioni perchè non ho tanti MB al mese, poi se utilizzo entrambi si blocca e mi scarica tutti i MB.. non è una gran cosa, spero che con qualche aggiornamento implementeranno la gestione del wifi :(

p.s. E' possibile chattare tramite messenger?
C'è un programma o una chat come facebook? (che oltretutto non so perchè a me non funziona quella di facebook)

acitre
30-01-2012, 18:24
Ho un piano dati ma è disattivato quando sono all'università ed utilizzo il wifi..:(
è un pò una scocciatura questa cosa, solo con il wifi scarico applicazioni perchè non ho tanti MB al mese, poi se utilizzo entrambi si blocca e mi scarica tutti i MB.. non è una gran cosa, spero che con qualche aggiornamento implementeranno la gestione del wifi :(
Se attivi contemporaneamente dati e wifi risolvi. Quando usi il telefono va in wifi e disattiva i dati mentre quando lo lasci in standby si disattiva il wifi e ti arriveranno le notifiche tramite connessione dati. Consumerai poco e nulla perchè arriveranno solo le notifiche push con la connessione dati, tranquillo ;) Se eventualmente hai programmi installati (meteo?) che ciucciano dati in background basta disabilitare la loro attività in background dall'apposito menù! (impostazioni -> applicazioni -> attività in background)
p.s. E' possibile chattare tramite messenger?
Si puoi chattare tranquillamente sia tramite messenger che tramite facebook... Il tutto come se fossero "sms" nello stesso hub messaggi. WP considera messaggi tutte le chat oltre che gli sms.

eli990
30-01-2012, 18:32
Se attivi contemporaneamente dati e wifi risolvi. Quando usi il telefono va in wifi e disattiva i dati mentre quando lo lasci in standby si disattiva il wifi e ti arriveranno le notifiche tramite connessione dati. Consumerai poco e nulla perchè arriveranno solo le notifiche push con la connessione dati, tranquillo ;) Se eventualmente hai programmi installati (meteo?) che ciucciano dati in background basta disabilitare la loro attività in background dall'apposito menù! (impostazioni -> applicazioni -> attività in background)

Si puoi chattare tranquillamente sia tramite messenger che tramite facebook... Il tutto come se fossero "sms" nello stesso hub messaggi. WP considera messaggi tutte le chat oltre che gli sms.

Grazie mille... Comunque quando entro nei messaggi e vado in impostazioni c'è solo la chat di facebook che posso abilitare!?
So che c'è un aggiornamento di whatsapp ma non me lo legge il market come mai??
comunque quando utilizzo il wifi lo uso per scaricare applicazioni e giochi quindi se va in blocco scarica i MB.. comunque grazie per l'informazione utile, gentilissimo :D

vendettaaaaa
30-01-2012, 18:46
Cmq è una cavolata pazzesca che il WiFi si spenga a schermo spento...è da quando ho preso Android che mi chiedo perchè, non ha ALCUN senso :uh:
Primo, perchè chi non ha una connessione dati, o non la vuole usare, rimane fregato (What's up, push mail...)
Secondo, perchè il WiFi usa meno batteria della connessione dati, persino della Edge (e non tutti hanno l'Edge).
Ma che diavolo si sono bevuti??? Symbian (e forse iOS, non l'ho mai avuto) è l'unico che di default tiene attivo il WiFi. Alla faccia del progresso :D

acitre
30-01-2012, 18:48
Grazie mille... Comunque quando entro nei messaggi e vado in impostazioni c'è solo la chat di facebook che posso abilitare!?
Se fai per mandare un messaggio a qualcuno e poi tappi su "cambia" (le 2 freccette sovrapposte una a destra e una a sinistra) non ti da la possibilità di mandare un messaggio messenger oltre che l'sms al cellulare?
So che c'è un aggiornamento di whatsapp ma non me lo legge il market come mai??
Cercala sul market e ti darà aggiorna... La notifica può non arrivare sempre puntualissima perchè il controllo viene fatto a determinate condizioni e orari.
comunque quando utilizzo il wifi lo uso per scaricare applicazioni e giochi quindi se va in blocco scarica i MB.. comunque grazie per l'informazione utile, gentilissimo :D
No stai tranquillo... Se stai scaricando un'applicazione (magari grande) il wifi non si disabilita. Quello è uno dei casi in cui non viene disabilitato il wifi allo standby dello schermo. ;)

Buz32
30-01-2012, 19:05
Cmq è una cavolata pazzesca che il WiFi si spenga a schermo spento...è da quando ho preso Android che mi chiedo perchè, non ha ALCUN senso :uh:
Primo, perchè chi non ha una connessione dati, o non la vuole usare, rimane fregato (What's up, push mail...)
Secondo, perchè il WiFi usa meno batteria della connessione dati, persino della Edge (e non tutti hanno l'Edge).
Ma che diavolo si sono bevuti??? Symbian (e forse iOS, non l'ho mai avuto) è l'unico che di default tiene attivo il WiFi. Alla faccia del progresso :D

:eek: Fino ad ora pensavo che tra connessione dati e WiFi fosse proprio la seconda a consumare di più la batteria!

Tekwar
30-01-2012, 19:05
Sicuro che il wireless consumi meno della rete dati ?

:mbe:

windswalker
30-01-2012, 19:07
Purtroppo è la prima impressine che ho avuto con windows phone (e ios...) e che confermo oggi dopo oltre un mese di utilizzo: gli smartphone di oggi hanno dimenticato che dovrebbero essere innanzitutto PHONE per essere anche SMART!
Funzioni semplicissime e basilari per un telefono (notifiche audio ripetute scegliendo tono durata e volume, bluetooth dati, profili audio diversificati, wi-fi attivo in base all'ora e al giorno della settimana, etc etc... Potrei continuare per un bel pò!) presenti su telefoni symbian e non di 2/3 anni fa sono ora assenti! Assurdo.
Sia chiaro, mi trovo molto bene con wp7 (che ho preferito anche a ios passandolo a mia moglie), ma gradirei che oltre ad essere veloce ed intuitivo il nuovo os microsoft permettesse di poter personalizzare nel dettaglio tutte le impostazioni del telefono, cosa in cui symbian era maestra...

shodan
30-01-2012, 19:21
il manuale non consuma nulla:asd:
alla ricezione delle mail è quello che consuma di più in quanto c'è una comunicazione costante tra server-client per verificare se ci sono nuove mail (questo a meno che non abbiano cambiato le regole in MS)

comunque, dovrebbero agigungere anche ogni 2/4/6 ore secondo me

Ciao,
in realtà la modalità "alla ricezione" dovrebbe usare una sorta di notifica push, quindi non è necessaria una comunicazione costante tra client e server email (polling).

Detto in altri termini, se non si ricevono parecchie email, la modalità "alla ricezione" consuma meno del polling ogni 15/30 minuti. Se, viceversa, si ricevono parecchie email, conviene impostare il controllo ogni tot minuti o, ancora meglio, in modalità manuale ;)

Ciao. :)

shodan
30-01-2012, 19:24
Sicuro che il wireless consumi meno della rete dati ?

:mbe:

Può sembrare strano, ma è proprio così:

3G
http://images.anandtech.com/graphs/graph4045/34360.png

WiFi
http://images.anandtech.com/graphs/graph4045/34361.png

Come puoi vedere, la navigazione in 3G comporta una decisa riduzione della durata della batteria. La fonte è Anandtech; l'articolo completo lo trovi qui: http://www.anandtech.com/show/4045/lgs-optimus-7-samsungs-focus-reviewed-a-tale-of-two-windows-phones/9

vendettaaaaa
30-01-2012, 19:58
Ciao,
in realtà la modalità "alla ricezione" dovrebbe usare una sorta di notifica push, quindi non è necessaria una comunicazione costante tra client e server email (polling).

Detto in altri termini, se non si ricevono parecchie email, la modalità "alla ricezione" consuma meno del polling ogni 15/30 minuti. Se, viceversa, si ricevono parecchie email, conviene impostare il controllo ogni tot minuti o, ancora meglio, in modalità manuale ;)

Ok qua ci vuole una chiarificazione: mi pare che il termine "Push" abbia acquisito 2 significati in questi ultimi anni.
La prima volta che ne ho sentito parlare avevo capito che significasse "quando sul tuo server arriva una mail, il tuo telefono si connette per scaricarla". Però a pensarci bene: come fa il mio telefono a sapere che è arrivata? Dovrebbe essere già connesso, perchè se è disconnesso dalla rete dati il server non può dirgli "ehi, connettiti e scarica la nuova mail!".
Allora ho assunto, in modo più logico, che "mail in push" significhi "il tuo telefono si connette ogni minuto (più o meno) per controllare se ci sono nuove mail, che mi pare più logico appunto: il tuo telefono sa dove andare a trovare il server, che è perennemente rilevabile in internet, mentre il server non può trovarti se sei offline.
Ora mi dici che "alla ricezione" significa "push" inteso alla prima maniera...ma credo che sia alla seconda, quindi il telefono è sempre connesso, quindi consuma un fottio di batteria, rispetto alla connessione "ogni 30 minuti"...

@Buz32 e Tekwar: riguardo al consumo dati vs WiFi: mi pare logico che il consumo del WiFi sia sensibilmente minore: la portata del chip WiFi è qualche decina di metri, mentre i chip GSM(Edge) e 3G(HSPA) trasmettono dati a celle di rete che stanno a centinaia di metri di distanza, attraverso muri e quant'altro...
Forse, e dico forse, stare in GSM non consuma molto più del WiFi, ma il 3G sicuramente sì, come si vede anche dal test linkato da shodan.
Sennò perchè mi darebbe così fastidio questa caratteristica di WP7? Io guardo soprattutto alla durata della batteria :D

Mr_Paulus
30-01-2012, 20:26
Ok qua ci vuole una chiarificazione: mi pare che il termine "Push" abbia acquisito 2 significati in questi ultimi anni.
La prima volta che ne ho sentito parlare avevo capito che significasse "quando sul tuo server arriva una mail, il tuo telefono si connette per scaricarla". Però a pensarci bene: come fa il mio telefono a sapere che è arrivata? Dovrebbe essere già connesso, perchè se è disconnesso dalla rete dati il server non può dirgli "ehi, connettiti e scarica la nuova mail!".
Allora ho assunto, in modo più logico, che "mail in push" significhi "il tuo telefono si connette ogni minuto (più o meno) per controllare se ci sono nuove mail, che mi pare più logico appunto: il tuo telefono sa dove andare a trovare il server, che è perennemente rilevabile in internet, mentre il server non può trovarti se sei offline.
Ora mi dici che "alla ricezione" significa "push" inteso alla prima maniera...ma credo che sia alla seconda, quindi il telefono è sempre connesso, quindi consuma un fottio di batteria, rispetto alla connessione "ogni 30 minuti"...

@Buz32 e Tekwar: riguardo al consumo dati vs WiFi: mi pare logico che il consumo del WiFi sia sensibilmente minore: la portata del chip WiFi è qualche decina di metri, mentre i chip GSM(Edge) e 3G(HSPA) trasmettono dati a celle di rete che stanno a centinaia di metri di distanza, attraverso muri e quant'altro...
Forse, e dico forse, stare in GSM non consuma molto più del WiFi, ma il 3G sicuramente sì, come si vede anche dal test linkato da shodan.
Sennò perchè mi darebbe così fastidio questa caratteristica di WP7? Io guardo soprattutto alla durata della batteria :D
allora il push funziona così:
il telefono ha un programma che si chiama push notification service (o qualcosa del genere) che si preoccupa di mantenere una comunicazione con i server (microsoft per wp, apple per ios eccetera) per far vedere che è connesso alla rete.
il materiale che deve essere mandato al telefono (che si tratti di mail o semplice notifica) viene inviato ai server di cui parlavo sopra e questi se vedono che il telefono è collegato alla rete glie le inviano alla ricezione.

quindi il telefono non si occupa di star li a vedere se arriva qualcosa, fa semplicemente un ping ogni tot con i server remoti per "far vedere che c'è" e questi annotano l'indirizzo IP e si occupano loro di inoltrare la roba quando arriva.

spero di essere stato chiaro.

vendettaaaaa
30-01-2012, 20:33
allora il push funziona così:
il telefono ha un programma che si chiama push notification service (o qualcosa del genere) che si preoccupa di mantenere una comunicazione con i server (microsoft per wp, apple per ios eccetera) per far vedere che è connesso alla rete.
il materiale che deve essere mandato al telefono (che si tratti di mail o semplice notifica) viene inviato ai server di cui parlavo sopra e questi se vedono che il telefono è collegato alla rete glie le inviano alla ricezione.

quindi il telefono non si occupa di star li a vedere se arriva qualcosa, fa semplicemente un ping ogni tot con i server remoti per "far vedere che c'è" e questi annotano l'indirizzo IP e si occupano loro di inoltrare la roba quando arriva.

spero di essere stato chiaro.
Ok, quindi il telefono è solo "online" ma non continua a chiedere se ci sono novità. Allora consuma meno di quel che pensassi, però la connessione dati deve essere sempre attiva e controllare ogni 30 minuti (stando offline tra un controllo e l'altro) mi sembra meno costoso, energeticamente.
A meno che, per dire, stare connessi consumi 1 J/min e fare 1 polling consumi più di 30 J (numeri inventati ma in proporzione)...

Mr_Paulus
30-01-2012, 20:35
Ok, quindi il telefono è solo "online" ma non continua a chiedere se ci sono novità. Allora consuma meno di quel che pensassi, però la connessione dati deve essere sempre attiva e controllare ogni 30 minuti (stando offline tra un controllo e l'altro) mi sembra meno costoso, energeticamente.
A meno che, per dire, stare connessi consumi 1 J/min e fare 1 polling consumi più di 30 J (numeri inventati ma in proporzione)...

la connessione dati è sempre attiva nei telefoni android, wp e ios.
solo su symbian la connessione si attivava a richiesta delle app.

Malek86
30-01-2012, 20:41
Aspettate, fatemi capire una cosa: il wi-fi si disattiva quando il telefono va in standby?

Quindi, se io uso Edge + wi-fi, il telefono passa ad Edge quando si spegne lo schermo?

Ma poi, se disattiva ogni volta, quanto ci mette a riaccendersi?

Tekwar
30-01-2012, 20:55
Come puoi vedere, la navigazione in 3G comporta una decisa riduzione della durata della batteria. La fonte è Anandtech; l'articolo completo lo trovi qui: http://www.anandtech.com/show/4045/lgs-optimus-7-samsungs-focus-reviewed-a-tale-of-two-windows-phones/9
Il grafico evidenzia il consumo a "regime", cioè quando effettivamente c'è un traffico dati (navigazione web).

E si sa che la rete dati 3G consuma di più del wireless in questo caso.

Però a "riposo", cioè quando non c'è traffico dati, la rete dati 3G consuma molto di meno del wireless.

Questo perchè il wireless uno volta acceso ha un consumo costante indipedentemente se c'è traffico o no.

Quindi in un intervallo di tempo ampio, lasciare attiva la connessione wireless porta ad avere consumi maggiori che lasciare attiva la rete dati 3G.

E questo è uno dei motivi per chi su Windows Phone si è scelto di disabilitare il wireless a schermo bloccato.

Esempio sul mio Samsung Wave (bada), dove la connessione wireless rimane sempre attiva, la durata della batteria si riduce se attivo il wireless.

La scelta migliore sarebbe quello di lasciare sempre attivo la rete dati 3G per avere le notifiche push, mentre in caso di navigazione web se è disponibile un punto di accesso wi-fi è preferibile attivarla.

Poi, nel mio caso, che non mi interessa più di tanto avere le notifiche (quando ho la possibilità di avere un PC a portata di mano), disabilito entrambi.

:)

esempio banalissimo numerico

ipotizzo che in 1 minuto di connessione si hanno questi consumi:

1 = rete dati 3G a riposo
5 = rete wireless
7 = rete dati 3G a regime

*il rapporto da 5/7 è uguale a 5.13/7.25 dell'Optimus 7 in base al grafico di Anandtech

vediamo i consumi per 1 ora di utilizzo suddiviso da 30 minuti di navigazione web e 30 minuti a riposo, questi i risultati:

rete dati 3G = 30 * 1 + 30 * 7 = 240
rete wireless = 60 * 5 = 300

Come vedi il consumo con la rete wireless è maggiore se si considera un utilizzo generico. :)

vendettaaaaa
30-01-2012, 21:08
Il grafico evidenzia il consumo a "regime", cioè quando effettivamente c'è un traffico dati (navigazione web).

Però a "riposo", cioè quando non c'è traffico dati, la rete dati 3G consuma molto di meno del wireless.

Questo perchè il wireless uno volta acceso ha un consumo costante indipedentemente se c'è traffico o no.

Quindi in un intervallo di tempo ampio, lasciare attiva la connessione wireless porta ad avere consumi maggiori che lasciare attiva la rete dati 3G.

E questo è uno dei motivi per chi su Windows Phone si è scelto di disabilitare il wireless a schermo bloccato.
Se è davvero così, allora hai ragione.
Però sul mio Symbian attivare il WiFi quando ho attivi programmi tipo Nimbuzz mi fa risparmiare un sacco rispetto anche solo al GSM...però Nimbuzz è in polling continuo anzichè in push...hmm, dovrei fare dei test con sto WP7!

Tekwar
30-01-2012, 21:09
Hai ragione ma vale solo in una precisa situazione (vedi mio post precedente), cioè solo quando c'è traffico di dati.

Altrimenti il wireless consuma di più.

Anche qui vedi il mio post di prima. :)

Tekwar
30-01-2012, 21:19
Ma poi, se disattiva ogni volta, quanto ci mette a riaccendersi?
A casa mia ci mette un attimo a collegarsi alla rete wireless tornando dalla schermata blocco.

Malek86
30-01-2012, 21:30

Per curiosità, se uno non attivasse nessun tipo di notifiche automatiche (quindi praticamente nessun traffico dati in background), lasciare la connessione attiva che effetto avrebbe sulla batteria?

Io intanto, dopo 7 ore dall'ultima carica, con connessione 3G sempre attiva e un uso sporadico(giusto per controllare qualche RSS e poi le notifiche e-mail ogni ora), mi dice che adesso la batteria è all'88%.

Ora, non è che mi fidi molto di quell'indicatore, quindi vediamo un po' quanto dura davvero.

Malek86
30-01-2012, 22:14
Ugh. Mi ero dimenticato del "buco" per il rinnovo del Tim Young. Questo potrebbe rendere più complicati i miei piani di connessione sempre attiva.

Mi chiedo allora: se io ho la connessione dati attiva, ma senza alcun tipo di notifica automatica, sono al sicuro oppure rischio che qualcosa usi comunque la connessione dati?

O forse, ancora più facile, ci vorrebbe un programma che permetta di pianificare la connessione per disattivarsi in un periodo stabilito. Cosa c'è di buono per WP7?

Mr_Paulus
30-01-2012, 22:41
Ugh. Mi ero dimenticato del "buco" per il rinnovo del Tim Young. Questo potrebbe rendere più complicati i miei piani di connessione sempre attiva.

Mi chiedo allora: se io ho la connessione dati attiva, ma senza alcun tipo di notifica automatica, sono al sicuro oppure rischio che qualcosa usi comunque la connessione dati?

O forse, ancora più facile, ci vorrebbe un programma che permetta di pianificare la connessione per disattivarsi in un periodo stabilito. Cosa c'è di buono per WP7?

ho la tim young attiva da quando è uscita e la rete dati attiva 24/7 e non mi ha mai scalato un cent.
la tim young si rinnova istantaneamente.

Malek86
30-01-2012, 23:29
ho la tim young attiva da quando è uscita e la rete dati attiva 24/7 e non mi ha mai scalato un cent.
la tim young si rinnova istantaneamente.

Sì, lo so che dovrebbe essere così, però con la vecchia TimXSmartphone una volta mi è capitato di attivare i dati intorno alla mezzanotte del rinnovo settimanale, e mi ha tolto 1 euro per la connessione giornaliera.

Inoltre, ho letto di gente che con il Tim Young ha avuto scalati i 2€ della giornata (l'hanno aumentato... bah) per essersi connessi a mezzanotte per il controllo delle e-mail.

Boh, mi pare un po' un rischio. Forse potrei provare io stesso, e vedere se funziona. Se non funziona, magari posso farmeli rimborsare.

PeK
31-01-2012, 00:15
mah, il mio di notte è connesso in wifi perché si ricarica... così sincronizza anche musica e foto...

Mr_Paulus
31-01-2012, 08:26
Sì, lo so che dovrebbe essere così, però con la vecchia TimXSmartphone una volta mi è capitato di attivare i dati intorno alla mezzanotte del rinnovo settimanale, e mi ha tolto 1 euro per la connessione giornaliera.

Inoltre, ho letto di gente che con il Tim Young ha avuto scalati i 2€ della giornata (l'hanno aumentato... bah) per essersi connessi a mezzanotte per il controllo delle e-mail.

Boh, mi pare un po' un rischio. Forse potrei provare io stesso, e vedere se funziona. Se non funziona, magari posso farmeli rimborsare.

io quando avevo l'optimus 7 (da settembre a novembre) lo tenevo sempre in rete dati anche di notte perché wp7 non supporta le reti wireless con protezione aes (quindi in uni niente) e perché la mia camera era al limite del raggio di copertura della wifi di casa, quindi se lo lasciavo in wifi non andava in internet.

mai un cent scalato.

shodan
31-01-2012, 09:30

Ciao,
pensavo intendessi il consumo durante l'utilizzo attivo della rete dati. Sicuramente lo stand-by su cella 3G consuma meno che una connessione WiFi attiva.

Occhio però che il consumo del chip WiFi non è costante: sono ormai anni che tali chip implementano sistemi di risparmio energetico simili ai p-states delle CPU; in pratica, quando non trasmettono consumano di meno ;)

Malek86
31-01-2012, 10:45
Credevo che senza notifiche automatiche non ci fosse problema, ma ora mi sono accoto (beh, diciamo che me lo sono appena ricordato) che ci sono i controlli degli aggiornamenti del marketplace.

Come funzionano? Vengono effettuati ogni tot di tempo, oppure c'è un metodo particolare?

dodamora
31-01-2012, 13:13
salve,
qualcuno sa dirmi come riesco ad ottenere il teehring su un omnia 7 ??

mi avevano detto che con l ultimo aggiornamento sarebbe stato disponibile ma nulla. devo sostituire rom??
grazie

Unrealizer
31-01-2012, 13:31
io quando avevo l'optimus 7 (da settembre a novembre) lo tenevo sempre in rete dati anche di notte perché wp7 non supporta le reti wireless con protezione aes (quindi in uni niente) e perché la mia camera era al limite del raggio di copertura della wifi di casa, quindi se lo lasciavo in wifi non andava in internet.

mai un cent scalato.

la mia uni usa AES, e non ho problemi :mbe:

salve,
qualcuno sa dirmi come riesco ad ottenere il teehring su un omnia 7 ??

mi avevano detto che con l ultimo aggiornamento sarebbe stato disponibile ma nulla. devo sostituire rom??
grazie

dovresti modificare una chiave di registro per abilitare la voce

dodamora
31-01-2012, 13:56

dovresti modificare una chiave di registro per abilitare la voce

grazie per la risposta. il telefono non è mio, mi sto informando conto terzi ma ho trovato in girp ben poco

a quanto ho cpaito i vodafone dovrebbero averlo ricevuto tramite aggiornamento. sto leggendo un po' il tread ma mi sembrano tutte notizie un po datate.
quale chiave di registro dovrei cambiare?

avete dei link a cui possa fare riferimento

grazie e chiedo scusa se come immagino sia la 100000 volta che ve lo chiedono

Brizius
31-01-2012, 14:22
Mamma mia, c'è chi vuole disattivare questo, chi quello e chi quell'altro! Io ho tutto (e dico tutto) attivo con un gioco e whatsapp in push, una mail ogni 2 ore e due mail in push! :)

PeK
31-01-2012, 14:52
credo che la batteria del mio optimus 7 mi stia lasciando...

qualcuno mi consiglia dove prendere l'alternativa, originale possibilmente, e spendendo poco?

Grazie

da quanto tempo ce l'hai? se è meno di un anno non è normale...

comunque il sito di mugen power le spedisce gratis

vendettaaaaa
31-01-2012, 15:10
Il mio O7 è tornato a livelli normali di consumo, anzi direi ottimi in standby (anche con Edge attivo), però ad usarlo va giù in fretta: ho navigato (GPS) 20 minuti e ha perso il 15%...ad usare internet non va giù altrettanto velocemente ma cmq è troppo...mi sa che fra poco cerco un acquirente e vi lascio anzitempo :cool:
Mi spiace perchè questo OS mi piace davvero tantissimo, ma manca ancora di troppe funzioni e i consumi "attivi" non mi convincono. Aspetterò la generazione Apollo...
Alla fine Symbian è la moglie attempata che annoia, a cui tutti mettono le corna con le amanti più belle (WP7, Android) ma a cui inevitabilmente si ritorna perchè non è la bellezza quel che conta ma quel che c'è dietro! :asd:
E con Belle questa moglie si becca pure una chirurgia plastica mica da ridere :D

PeK
31-01-2012, 15:24
Il mio O7 è tornato a livelli normali di consumo, anzi direi ottimi in standby (anche con Edge attivo), però ad usarlo va giù in fretta: ho navigato (GPS) 20 minuti e ha perso il 15%...ad usare internet non va giù altrettanto velocemente ma cmq è troppo...mi sa che fra poco cerco un acquirente e vi lascio anzitempo :cool:

20 minuti di schermo acceso e cpu a palla per calcolare le effemeridi :asd: mi sembra normale che scenda così la batteria: hai mai visto la durata della batteria dei gps stand alone? :asd:

Mr_Paulus
31-01-2012, 15:26

senza certificato immagino, al politecnico di milano invece devi scaricare un certificato per connetterti alla wifi, e con wp7 non si può.

Mr_Paulus
31-01-2012, 15:28
20 minuti di schermo acceso e cpu a palla per calcolare le effemeridi :asd: mi sembra normale che scenda così la batteria: hai mai visto la durata della batteria dei gps stand alone? :asd:

con 20 minuti di navigazione non mi pare tanto normale che la batteria scenda del 15%.
con iphone scenderà massimo del 6-7 e con l'n8 mi scendeva del 20% ogni ora.

Lan_Di
31-01-2012, 15:51
io ho usato il navigatore un paio di volte, per un 40/45 minuti l'una, e mi ha consumato il 12/15% circa. Secondo me l'indicatore percentuale non è tarato molto bene.
Ad esempio appena finito di usare il navigatore notavo in 15% in meno, poi dopo una decina di minuti riguadagnavo qualche punto%...
Anche i primi 10/15% di batteria scendono velocissimi tipo un 4% ora senza utilizzo per poi assestarsi a meno dell'1%.

Unrealizer
31-01-2012, 15:53
grazie per la risposta. il telefono non è mio, mi sto informando conto terzi ma ho trovato in girp ben poco

a quanto ho cpaito i vodafone dovrebbero averlo ricevuto tramite aggiornamento. sto leggendo un po' il tread ma mi sembrano tutte notizie un po datate.
quale chiave di registro dovrei cambiare?

avete dei link a cui possa fare riferimento

grazie e chiedo scusa se come immagino sia la 100000 volta che ve lo chiedono

http://wp7lab.com/news/mango-hack-enable-tethering-samsung-omnia-7/

prova questa, ma non ho un samsung, non posso aiutarti di più

senza certificato immagino, al politecnico di milano invece devi scaricare un certificato per connetterti alla wifi, e con wp7 non si può.

esatto, senza certificato... ma non si era scoperto un modo per installare i certificati necessari? se non sbaglio chi aveva risolto aveva scoperto che bisognava installare un altro certificato

PeK
31-01-2012, 15:53
con 20 minuti di navigazione non mi pare tanto normale che la batteria scenda del 15%.
con iphone scenderà massimo del 6-7 e con l'n8 mi scendeva del 20% ogni ora.

telefono usato, batteria che sembra già disastrata dai precedenti rapporti...

Unrealizer
31-01-2012, 15:54
io ho usato il navigatore un paio di volte, per un 40/45 minuti l'una, e mi ha consumato il 12/15% circa. Secondo me l'indicatore percentuale non è tarato molto bene.
Ad esempio appena finito di usare il navigatore notavo in 15% in meno, poi dopo una decina di minuti riguadagnavo qualche punto%...
Anche i primi 10/15% di batteria scendono velocissimi tipo un 4% ora senza utilizzo per poi assestarsi a meno dell'1%.

Questo è normale: le batterie al litio non hanno una curva di scarica lineare, la prima parte di capacità "si scarica" più velocemente :D

Lan_Di
31-01-2012, 15:56
Inoltre ho notato che eliminando alcune applicazioni che girano in background, non gestibili manualmente e che non usavo quasi per niente, la batteria sembra everne giovato sensibilmente.

shodan
31-01-2012, 16:20
esatto, senza certificato... ma non si era scoperto un modo per installare i certificati necessari? se non sbaglio chi aveva risolto aveva scoperto che bisognava installare un altro certificato

Ciao,
l'installazione dei certificati riguardava IE... non so se funzioni anche con quelli relativi al WiFi. :stordita:

vendettaaaaa
31-01-2012, 16:41
Mah, sarà un po' andata la batteria, sarà che si scarica più in fretta all'inizio (e chi l'ha detto che quando l'ho usato era all'inizio?), sarà che Battery Status non è precisissimo, sarà che il confronto con N8 non regge (mi spiace asfissiarvi con sto N8, prometto che non lo faccio più!)...la mia impressione non è buona :(

acitre
31-01-2012, 17:04
la mia impressione non è buona :(

Ma infatti fai benissimo a venderlo ed a prendere altro se non ti trovi. Il problema batteria è facilmente risolvibile prendendo un htc radar che è in assoluto lo smartphone con la durata della batteria migliore... Ma se non ti trovi con WP7 e le mancanze che ha per te sono critiche non ti resta che venderlo! :)

P.S. Guardate il radar come si posiziona IN OGNI TEST:

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3054/nokia-lumia-800-il-primo-vero-windows-phone_5.html

acitre
31-01-2012, 17:06
ha fatto 1 anno il 4 gennaio 2012...

credo che non sia colpa di mango, perchè durante la fase con firmware beta andava tutto come al solito bene.

adesso invece crollo... il genere dura max 7 ore. Con wi-fi attivo, whatsapp in push... mail in manuale, giochi ogni tanto (questi mi bruciano subito la carica).

quindi niente di che, credevo fosse un problema di app in background... adesso praticamente ne ho 3... e comunque la durata è divenuta infima.

ora do un occhio a questo sito.

L'unica cosa che puoi provare è un ripristino completo... Riportandolo alle impostazioni di fabbrica sai se è un problema di batteria al 100%.

Unrealizer
31-01-2012, 18:02
Avete presente quelle giornate in cui SAPETE che gli esami incombono e SAPETE che dovete studiare quella materia di cui non sapete ancora nulla, ma nonostante questo vi dedicate (e anche tanto) ad altro?

Ecco, questo è uno di quei giorni :O

Ho appena dato un'occhiata allo xap di Kinectimals, e ho fatto un paio di scoperte interessanti :O

Intanto, quel famoso UnityEngine.dll di cui si parlava, non sono ancora sicuro, ma penso non sia altro che un'implementazione XNA, ma posso anche sbagliarmi e potrebbe essere un wrapper per una versione nativa dell'engine.

Secondo, dentro lo xap ho trovato un file chiamato "QrCodecCS.dll".

Ebbene si, è la libreria usata da Kinectimals per leggere e creare i codici QR!

Un'analisi superficiale della dll ha rivelato che altro non è che zxing (http://code.google.com/p/zxing/), una libreria open source per la lettura e la creazione di codici a barre, sia 1D che 2D :D

Non so se è una versione modificata o se è lo stesso codice disponibile su Google Code, di sicuro hanno tentato di usare DotFuscator per offuscare il codice :D

Ho provato ad aggiungere UnityEngine.dll ad un progetto XNA e non riesco a capire come usarlo, mentre QrCodecCS.dll mi fornisce un namespace contenente le classi QrEncoder e QrDecoder :D

Non posso dire altro per ora, perché purtroppo il decompilatore che sto usando è una beta, e crasha su questi due assembly :muro: :muro:

Mr_Paulus
31-01-2012, 20:03

il certificato si scarica senza problemi (e se non ricordo male si installa anche), il problema è che nelle opzioni wifi non è selezionabile.

heijenoort
31-01-2012, 20:59
Scusate se chiedo qui ma mi sembra in tema... C'è modo di accedere a SkyDrive da Windows 7, senza passare dal browser?

Ho visto che c'è Windows Live Mesh ma c'è qualcosa che non mi torna, la cartella che sincronizzo con Mesh poi non la vedo sul telefono :what: Usa "zone" differenti? Sembrerebbe di sì...

512
31-01-2012, 21:02
il certificato si scarica senza problemi (e se non ricordo male si installa anche), il problema è che nelle opzioni wifi non è selezionabile.
esatto (e sono l'unico a trovarlo assurdo? :D )

Unrealizer
31-01-2012, 21:14
Scusate se chiedo qui ma mi sembra in tema... C'è modo di accedere a SkyDrive da Windows 7, senza passare dal browser?

Ho visto che c'è Windows Live Mesh ma c'è qualcosa che non mi torna, la cartella che sincronizzo con Mesh poi non la vedo sul telefono :what: Usa "zone" differenti? Sembrerebbe di sì...

Le cartelle sincronizzate di Live Mesh sono un'altra cosa, comunque c'è un modo per montare le cartelle SkyDrive come unità di rete, ma non ricordo esattamente la procedura al momento... ricordo che usavo Office per avere l'URL della cartella, e poi usavo quello per montare l'unità di rete, usando l'account windows live per le credenziali, ma non ricordo i passi esatti... ho scritto tutto qualche centinaio di pagine fa però, se cerchi dovresti trovarlo :D

heijenoort
31-01-2012, 21:18
Le cartelle sincronizzate di Live Mesh sono un'altra cosa, comunque c'è un modo per montare le cartelle SkyDrive come unità di rete, ma non ricordo esattamente la procedura al momento... ricordo che usavo Office per avere l'URL della cartella, e poi usavo quello per montare l'unità di rete, usando l'account windows live per le credenziali, ma non ricordo i passi esatti... ho scritto tutto qualche centinaio di pagine fa però, se cerchi dovresti trovarlo :D
Capito grazie, darò un'occhiata :)

edit: faccio prima con google :D

http://www.howtogeek.com/56096/how-to-use-skydrives-25-gb-as-a-mapped-drive-for-easy-access/

edit2: sembra funzionare, però Windows mi segnala "robe strane":

http://s15.postimage.org/4liz8vpc7/Untitled.jpg (http://postimage.org/image/4liz8vpc7/)

Avrò 50 MB di roba su SkyDrive :D

::billo
31-01-2012, 22:43
Oggi sul mio omnia, aprendo un link al forum, wp mi ha segnalato la possibilità di usare tapatalk per accederci... anche a voi è capitato?

Comunque scaricando l'app mi diche che questo forum non è ancora disponibile :(

Brizius
31-01-2012, 23:03
Mi spiace perchè questo OS mi piace davvero tantissimo, ma manca ancora di troppe funzioni e i consumi "attivi" non mi convincono. Aspetterò la generazione Apollo...
Alla fine Symbian è la moglie attempata che annoia, a cui tutti mettono le corna con le amanti più belle (WP7, Android) ma a cui inevitabilmente si ritorna perchè non è la bellezza quel che conta ma quel che c'è dietro! :asd:
E con Belle questa moglie si becca pure una chirurgia plastica mica da ridere :D

Non sono molto d'accordo :/ , non farei mai un paragone simile, però se non ti trovi bene...

Quoto, non è molto preciso.

Questo è normale: le batterie al litio non hanno una curva di scarica lineare, la prima parte di capacità "si scarica" più velocemente :D

Vero ma sembra essere poco preciso comunque, sembra migliorare con reset batteria frequenti! Continuo a provare...

C'è l'app ufficiale di SkyDrive.

Mr_Paulus
01-02-2012, 08:41
esatto (e sono l'unico a trovarlo assurdo? :D )

no :asd:

heijenoort
01-02-2012, 08:44
C'è l'app ufficiale di SkyDrive.Per Windows 7? :O

Comunque scaricando l'app mi diche che questo forum non è ancora disponibile :(Idem :muro:

Brizius
01-02-2012, 09:12
Per Windows 7? :O

No scusa avevo letto male, l'app è per Windows Phone 7.

Una cosa che mi da i nervi è il movimento del cursore tra le righe sopratutto se ce ne sono di vuote o incomplete. Tappi sul punto che ti interessa e appare il cursore ma come lo muovi è la fine perché parte da un paio di righe più sopra e non mi abitueró mai!

Devil88
01-02-2012, 11:38
@heijenoort

per windows 7 c'è SDExplorer ma non è ufficiale ed è in 2 versioni free e pro ;)

vendettaaaaa
01-02-2012, 11:52
No scusa avevo letto male, l'app è per Windows Phone 7.

Una cosa che mi da i nervi è il movimento del cursore tra le righe sopratutto se ce ne sono di vuote o incomplete. Tappi sul punto che ti interessa e appare il cursore ma come lo muovi è la fine perché parte da un paio di righe più sopra e non mi abitueró mai!
E' vero che parte sopra, ma lo fanno per evitare che il ditone lo copra rendendolo impossibile da piazzare...e poi è molto preciso, cioè si sposta di un carattere solo dopo che hai spostato il dito sullo schermo di una quantità significativa. E' molto più preciso del cursore di Android.

EDIT: il pupo è ufficialmente in vendita nel mercatino! Vedi firma :D

vendettaaaaa
01-02-2012, 14:24
Mi sono accorto ora che l'aggiornamento della firma non è retroattivo :read:

Devil88
01-02-2012, 15:13
posso chiedere io qualcosa?qualcuno di voi ha utilizzato qualche navigatore di quelli gratuiti tipo gmaps o bing maps o bingle maps e se si quale e come si comporta,è affidabile?ha le indicazioni per ogni svolta anche non vocali?perchè so per esempio che la nokia ha messo il suo navigatore ma è solo nokia quindi eventualmente dovrei aspettare che scenda di prezzo il lumia 710 che però non ha lo schermo superamoled del samsung,certo risolverei con il lumia 800 ma 400€ son davvero troppi :rolleyes: grazie per le eventuali risposte :)

Unrealizer
01-02-2012, 15:46
Capito grazie, darò un'occhiata :)

edit: faccio prima con google :D

http://www.howtogeek.com/56096/how-to-use-skydrives-25-gb-as-a-mapped-drive-for-easy-access/

edit2: sembra funzionare, però Windows mi segnala "robe strane":

http://s15.postimage.org/4liz8vpc7/Untitled.jpg (http://postimage.org/image/4liz8vpc7/)

Avrò 50 MB di roba su SkyDrive :D

è normale, ti segna lo stesso spazio rimanente del disco di sistema :asd:
Ad esempio, la mia cartella documenti ha 85GB liberi su 200 :asd:

posso chiedere io qualcosa?qualcuno di voi ha utilizzato qualche navigatore di quelli gratuiti tipo gmaps o bing maps o bingle maps e se si quale e come si comporta,è affidabile?ha le indicazioni per ogni svolta anche non vocali?perchè so per esempio che la nokia ha messo il suo navigatore ma è solo nokia quindi eventualmente dovrei aspettare che scenda di prezzo il lumia 710 che però non ha lo schermo superamoled del samsung,certo risolverei con il lumia 800 ma 400€ son davvero troppi :rolleyes: grazie per le eventuali risposte :)

L'app Mappe integrata si comporta molto bene, a parte il bug della bussola (resta sempre orientato in alto, non si adatta al nord magnetico rilevato dalla bussola) e a parte il fatto che in italiano non supporta la guida vocale... Dal momento che MS ha sbloccato molte funzionalità di Bing Vision in Italia recentemente, si spera che sblocchi presto questa funzionalità di Mappe :D

(per dovere di cronaca, la funzionalità era presente nella Beta 2 di Mango, build 7661, ma è stata disattivata nella Beta 2 Refresh, build 7712)

Devil88
01-02-2012, 17:17
ok grazie,insomma il navigatore buono per ora è solo nokia...per caso hai provato il Turn by Turn Navigation?per 5€ lo sforzo potrei farlo,ho trovato un buon prezzo per l'omnia w e non mi va di prendere il lumia 710 solo per il navigatore,perchè a parte quello come materiali mi sembra migliore il samsung soprattutto lo schermo super amoled...

DarthFeder
01-02-2012, 17:27
Io ancora aspetto l'update...

Unrealizer
01-02-2012, 17:35
ok grazie,insomma il navigatore buono per ora è solo nokia...per caso hai provato il Turn by Turn Navigation?per 5€ lo sforzo potrei farlo,ho trovato un buon prezzo per l'omnia w e non mi va di prendere il lumia 710 solo per il navigatore,perchè a parte quello come materiali mi sembra migliore il samsung soprattutto lo schermo super amoled...

occhio che il turn by turn da 5€ usa mappe online, anche se hai la possibilità di scaricare porzioni di mappa non compresse

Devil88
01-02-2012, 17:55
si si lo so,e comunque ho visto che in giro circola la xda di nokia drive,se lo becco sblocco il cell e metto quello...grazie ancora per le risposte :)

Ligos
01-02-2012, 20:22
Ieri sera ho spento il mio Lumia 800 prima di andare a dormire ( di solito lo lascio sempre acceso in modalità aereo) e magicamente la durata della batteria è aumentata di molto, com'è possibile? Sono 13 ore che non lo ricarico ed ho ancora il 60% di batteria!

512
01-02-2012, 20:29
si si lo so,e comunque ho visto che in giro circola la xda di nokia drive,se lo becco sblocco il cell e metto quello...grazie ancora per le risposte :)
gira anche la xda del navigon a quanto ho letto

Unrealizer
01-02-2012, 21:05
gira anche la xda del navigon a quanto ho letto

in entrambi i casi è illegale

512
01-02-2012, 21:14
in entrambi i casi è illegale
sì, era per far notare all'utente la cosa ;)

Devil88
01-02-2012, 22:36
vabè dicevo SE lo trovo,ma tanto non lo trovo :mc:

vendettaaaaa
02-02-2012, 00:06
Eh già, in effetti è difficile trovare qualcosa con Google, specie se sai già il sito dove cercare :uh:

Brizius
02-02-2012, 10:25
Comincio a pensare che ci sia qualche bug nella gestione della batteria, in tanti e con diversi modelli lamentano problemi. Ieri, per la prima volta, ho avuto anche io un problema; batteria al 56%, spengo e riaccendo il cell perché sono in una zona senza segnale e cerco il modo di fare una chiamata e mi ritrovo con la batteria all'8% O_O .

heijenoort
02-02-2012, 10:32
Comincio a pensare che ci sia qualche bug nella gestione della batteria, in tanti e con diversi modelli lamentano problemi. Ieri, per la prima volta, ho avuto anche io un problema; batteria al 56%, spengo e riaccendo il cell perché sono in una zona senza segnale e cerco il modo di fare una chiamata e mi ritrovo con la batteria all'8% O_O .

Pare anche a me, ma in modo diverso. Nel senso, la mattina lo tolgo dalla carica e mi segna 20 ore residue ma arrivo a sera, dopo uso intenso, con oltre il 40/50% di carica :what:

antosa
02-02-2012, 10:40

Turn by Turn Navigator funziona bene, rispetto hai navigatori più costosi ha mappe online, è solo in 2d e non ha alcune funzioni dei navigatori più blasonati, però fa bene il suo dovere.:)

Devil88
02-02-2012, 11:03
grazie :)

vendettaaaaa
02-02-2012, 11:16
Pare anche a me, ma in modo diverso. Nel senso, la mattina lo tolgo dalla carica e mi segna 20 ore residue ma arrivo a sera, dopo uso intenso, con oltre il 40/50% di carica :what:
***** beato te :D

Pier2204
02-02-2012, 11:17

Io sono dovuto tornare al firmware precedente perchè con l'ultimo aggiornamento Nokia la batteria mi durava poco, adesso sono soddisfatto.

sentendo altri invece sembra che l'aggiornamento funzioni ... non riesco a capire il perchè.

Misteri :confused:

vendettaaaaa
02-02-2012, 11:30
dopo 72 minuti passati a rimettere il vecchio backup... accendo e trovo subito carica 100%... durata batteria 11 ore,

mentre a sistema resettato era 100%... durata 1 giorno e 22 ore.

bah...
Poi bisogna vedere se sarebbe durato veramente 1 giorno e 22 ore...
Cmq mica dovevi rimettere le app una ad una?

Tekwar
02-02-2012, 12:16
Io sono dovuto tornare al firmware precedente perchè con l'ultimo aggiornamento Nokia la batteria mi durava poco, adesso sono soddisfatto.

sentendo altri invece sembra che l'aggiornamento funzioni ... non riesco a capire il perchè.

Misteri :confused:
Si, ad alcuni l'aggiornamento ha migliorato la durata della batteria.

heijenoort
02-02-2012, 12:48
Questo comportamento mi pare un po' strano però... :what:

Mr_Paulus
02-02-2012, 12:55
rimesso backup pulito e di nuovo batteria rinata.

fa sempre così quando ripristini, in genere sono tempi non realistici, tempo 2 o tre ricariche e ritorna tutto come prima.

devi fare un ciclo completo di carica-scarica e vdere quanto dura per vedere se è migliorata la situazione.

andw93
02-02-2012, 14:40
Qualcuno mi spiega perche il mio omnia scatta spesso e volentieri ultimamente?

Inviato dal mio ZT ICS usando Tapatalk

DarthFeder
02-02-2012, 16:53
Esiste un altro modo che non sia quello della disconnessione per forzare l'update 8107? Credo di essere ormai l'unico al mondo che ha ancora la 7740 :asd:

EDIT
Mi autorispondo: pare che tutti quelli che hanno il telefono brand Vodafone sono ancora alla 7740...ipotesi dalla rete: Vodafone è in ritardo con la customizzazione dell'update e la successiva fase di testing di MS, oppure Vodafone passa questo update e ci teniamo la 7740 fino a Tango. Spero vivamente che siano solo in ritardo...

Altra domanda a tutti: ma da Zune la vostra schermata del telefono com'è? La mia è molto scarna:

http://www.imageurlhost.com/images/ffyep0rquxq7lmlbdxk_thumb.jpg (http://www.imageurlhost.com/viewer.php?file=ffyep0rquxq7lmlbdxk.jpg)
(click per ingrandire)

Leggevo in un forum di una sezione "cronologia" dalla quale vedere le app scaricate e reinstallarle ma nel mio Zune non trovo nulla del genere (versione 4.8.2345.0 e non trova aggiornamenti)

Pier2204
02-02-2012, 17:15
Esiste un altro modo che non sia quello della disconnessione per forzare l'update 8107? Credo di essere ormai l'unico al mondo che ha ancora la 7740 :asd:

EDIT
Mi autorispondo: pare che tutti quelli che hanno il telefono brand Vodafone sono ancora alla 7740...ipotesi dalla rete: Vodafone è in ritardo con la customizzazione dell'update e la successiva fase di testing di MS, oppure Vodafone passa questo update e ci teniamo la 7740 fino a Tango. Spero vivamente che siano solo in ritardo...

Altra domanda a tutti: ma da Zune la vostra schermata del telefono com'è? La mia è molto scarna:

http://i42.tinypic.com/311ma39.jpg

Leggevo in un forum di una sezione "cronologia" dalla quale vedere le app scaricate e reinstallarle ma nel mio Zune non trovo nulla del genere (versione 4.8.2345.0 e non trova aggiornamenti)

Mi sembra che anche con NoDo i telefoni brandizzati Vodafone hanno dovuto penare più del dovuto, ma poi gli aggiornamenti sono arrivati a tutti.
Adesso che sono obbligatori solo i major update non vorrei che qualche brand saltasse...:mbe:

La schermata è identica alla mia, solo che al posto di Omnia ho il Lumia..

antosa
02-02-2012, 17:18

EDIT

http://www.imageurlhost.com/images/ffyep0rquxq7lmlbdxk_thumb.jpg (http://www.imageurlhost.com/viewer.php?file=ffyep0rquxq7lmlbdxk.jpg)
(click per ingrandire)

La mia schermata è uguale, per gli aggiornamenti non saprei mi pare che qualcuno con LG e Vodafone abbia già ricevuto gli aggiornamenti, di solito Vodafone è la più veloce e quella che aggiorna anche il firmware all'ultima versione.

Mr.Evil
02-02-2012, 17:43
una curiosità ...
come siamo messi a sblocco dei Lumia per installare .xap non presenti sul marketplace :stordita: ?

DarthFeder
02-02-2012, 18:00
Mi sembra che anche con NoDo i telefoni brandizzati Vodafone hanno dovuto penare più del dovuto, ma poi gli aggiornamenti sono arrivati a tutti.
Adesso che sono obbligatori solo i major update non vorrei che qualche brand saltasse...:mbe:

La schermata è identica alla mia, solo che al posto di Omnia ho il Lumia..

La mia schermata è uguale, per gli aggiornamenti non saprei mi pare che qualcuno con LG e Vodafone abbia già ricevuto gli aggiornamenti, di solito Vodafone è la più veloce e quella che aggiorna anche il firmware all'ultima versione.

Grazie mille per le risposte...
Speriamo che Vodafone si sbrighi, il telefono va a meraviglia ma ho una scimmia immane :asd:

Per Zune: spero che MS lo aggiorni e renda la sezione telefono un po' più ricca...una gestione delle applicazioni in stile iTunes e un bel bottone "backup di tutto" non sarebbero affatto male.

Tekwar
02-02-2012, 18:10
Io con il Samsung Focus (AT&T) sono ancora alla 7720. :D

DarthFeder
02-02-2012, 18:22
Io con il Samsung Focus (AT&T) sono ancora alla 7720. :D

Condoglianze :( AT&T e in italia usi...? anche tu Vodafone?

mirc
02-02-2012, 18:27

EDIT

(click per ingrandire)

allora, anche io ho un wonder e perciò il mio commento potrebbe valere poco:
-l'aggiornamento non è arrivato a nessun vodafone che conosco :(
-la schermata è uguale alla mia:sofico:
-anche io avevo sentito parlare della cronologia, ma su zune non la trovo, la cosa che più si avvicina è questa pagina qui (https://www.windowsphone.com/it-IT/account)

Comunque, a me sembra che più passa il tempo e più la tastiera tende a scomparire e la batteria a durare meno :confused:

DarthFeder
02-02-2012, 18:31
allora, anche io ho un wonder e perciò il mio commento potrebbe valere poco:
-l'aggiornamento non è arrivato a nessun vodafone che conosco :(
-la schermata è uguale alla mia:sofico:
-anche io avevo sentito parlare della cronologia, ma su zune non la trovo, la cosa che più si avvicina è questa pagina qui (https://www.windowsphone.com/it-IT/account)

Comunque, a me sembra che più passa il tempo e più la tastiera tende a scomparire e la batteria a durare meno :confused:

Grazie per l'opinione. A me invece la batteria va quasi in aumentare, di media mi dura un paio di giorni con dati sempre attivi tranne di notte, wifi in casa, chiamate e sms in quantità variabile, molta posta push, qualche partita in autobus e occasionale riproduzione video.

Bella quel link, non avevo mai fatto caso a quella schermata!

heijenoort
02-02-2012, 18:40

In Zune: Settings->Account->Purchase History :what:

vendettaaaaa
02-02-2012, 18:57
Vedo che ti piace :what:

mirc
02-02-2012, 19:14

Oh è vero!! ma il mio link è meglio :sofico:
scherzo..

Unrealizer
02-02-2012, 19:34
http://www.plaffo.com/2012/02/windows-phone-8-alcuni-importanti-dettagli-rivelati-da-joe-belfiore/

se confermato, sarebbe un colpaccio per Windows Phone :D

Comunque oggi pensavo una cosa... se la storia del kernel NT (MinWin in realtà) al posto di quello CE fosse vera, spiegherebbe perché non è stato permesso fin'ora l'uso di codice nativo: tutte le app che facessero uso di chiamate alle API di CE si sarebbero trovate in difficoltà, e non è una cosa bella quando le testate di tutto il mondo dicono che l'ultimo aggiornamento di Windows Phone ha decimato il Marketplace :D

Tekwar
02-02-2012, 20:02
Condoglianze :( AT&T e in italia usi...? anche tu Vodafone?
H3G :)

Mr_Paulus
02-02-2012, 20:03
http://www.plaffo.com/2012/02/windows-phone-8-alcuni-importanti-dettagli-rivelati-da-joe-belfiore/

speriamo va.

Malek86
02-02-2012, 20:51
Aspettate, mi sono confuso un attimo: se Apollo sarà Windows 8, allora il Tango cosa sarà?

Unrealizer
02-02-2012, 21:10
Aspettate, mi sono confuso un attimo: se Apollo sarà Windows 8, allora il Tango cosa sarà?

è probabile che Tango sarà com'è stato NoDo per la prima versione di WP7, un update di Mango per aggiungere funzionalità...

Comunque, altri giornalisti hanno confermato la cosa, adesso aspettiamo solo la conferma ufficiale di Microsoft :D (e la beta del nuovo SDK :D)

Marci
02-02-2012, 21:16
se così fosse credo proprio che mi rifionderò su un wp; l'Omnia 7 l'avevo dato a mio fratello perchè avevo preso il GS2 che ora mi è stato rubato.
Spero esca un device con schermo da 4" son tutti o 4.3 o 3.7 :muro:

mirc
02-02-2012, 23:30

speriamo sia così, ma un po' mi dispiace, ho appena preso il wonder...

Comunque oggi pensavo una cosa... se la storia del kernel NT (MinWin in realtà) al posto di quello CE fosse vera, spiegherebbe perché non è stato permesso fin'ora l'uso di codice nativo: tutte le app che facessero uso di chiamate alle API di CE si sarebbero trovate in difficoltà, e non è una cosa bella quando le testate di tutto il mondo dicono che l'ultimo aggiornamento di Windows Phone ha decimato il Marketplace :D

Ho sentito due storie contraddittorie, la prima negava tutto, la seconda affermava tutto :doh:

Tango dovrebbe essere WinPhone 7.6 e WP7.2 nell'SDK

Unrealizer
03-02-2012, 00:00
speriamo sia così, ma un po' mi dispiace, ho appena preso il wonder...

beh, Apollo dovrebbe essere compatibili con tutti i vecchi terminali in teoria :D

Ho sentito due storie contraddittorie, la prima negava tutto, la seconda affermava tutto :doh:

Beh, ovviamente, sempre che sia vero, cercano di limitare le fughe di informazioni :D Comunque, quel pezzo di post era una mia personalissima ipotesi su perché avessero impedito l'uso di codice nativo... avrebbe senso, perché nel dubbio se restare su CE o passare a MinWin, avere un Marketplace intero pieno di applicazioni managed, facili da portare da un kernel all'altro, fa molto comodo ;)

Tango dovrebbe essere WinPhone 7.6 e WP7.2 nell'SDK

Secondo me, il nome commerciale resterà 7.5, ma alla fine queste sono bazzecole di marketing :O

mirc
03-02-2012, 13:39
... e incredibilmente la batteria è rinata...
però intanto ora al 54% di batteria mi dice: "durata restante di batteria- 21 ore"...

Penso che WP come sistema operativo abbia problemi di per se nella gestione della batteria, ad esempio io, questa mattina ero all'87% e mi dava 9 ore, ora sono al 67% e mi da 10 ore, ho solo la connessione 3g attiva ma ho spento quella dati :confused:

DIDAC
03-02-2012, 14:05
Io vorrei capire una cosa:
molti contratti flat offerti dagli operatori per gli smartphone non prevedono la possibilità di utilizzo Voip.
Quindi, se skype sarà integrato in apollo, mi serve giusto se utilizzo il cell con Wi-Fi, o no?

acitre
03-02-2012, 15:02
Penso che WP come sistema operativo abbia problemi di per se nella gestione della batteria, ad esempio io, questa mattina ero all'87% e mi dava 9 ore, ora sono al 67% e mi da 10 ore, ho solo la connessione 3g attiva ma ho spento quella dati :confused:

Non è sballata la gestione della batteria... E' che date troppo credito a quell'indicatore che non è altro che uno stimato in tempo reale in base all'utilizzo del telefono in quel momento. Nel tuo caso proprio perchè hai spento la connessione dati, pur con il 67% di batteria, hai circa 10 ore di carica residua. Se subito dopo ti mettevi con un giochino e riandavi su quella schermata magari ti dava 60% di carica e tipo 3 ore residue perchè i giochi succhiano batteria in modo spaventoso. Insomma quell'indicatore non è "sbagliato" di per se ma bisogna saperlo "leggere".

Lan_Di
03-02-2012, 16:08
Sono d'accordo per quanto riguarda la stima delle ore residue, ma non può sballare anche la percentuale.
Come ho scritto in post precedenti, se uso il gps per una 40 minuti, mi toglie il 15% circa per ripristinare 2, 3 punti percentuali qualche minuto dopo la fine dell'utilizzo.
La percentuale non può e non deve essere una proiezione di quello che sarà ma deve essere un valore valido nell'istante in cui la consulto.

acitre
03-02-2012, 16:13
Sono d'accordo per quanto riguarda la stima delle ore residue, ma non può sballare anche la percentuale.
Come ho scritto in post precedenti, se uso il gps per una 40 minuti, mi toglie il 15% circa per ripristinare 2, 3 punti percentuali qualche minuto dopo la fine dell'utilizzo.
La percentuale non può e non deve essere una proiezione di quello che sarà ma deve essere un valore valido nell'istante in cui la consulto.

Ah, si su questo hai ragione. Io però sta cosa non l'ho mai notata sul mio LG... Probabilmente lo fa ma non c'ho mai fatto caso!

PeK
03-02-2012, 16:58

è il valore che la batteria comunica, il sistema operativo non può farci nulla.

anche sui vecchi nokia e sugli lg la batteria mi segnava quasi scarica dopo una lunga telefonata e se lo lasciavo là per qualche minuto recuperava qualche punto percentuale se non una tacca intera...

PeK
03-02-2012, 16:59

a me non va tanto fare il cambio con un kernel NON realtime :\
su un telefono è indispensabile :stordita:

Tekwar
03-02-2012, 17:18
Curiosità.

Quando ascoltare la musica, sul vostro smartphone (ditemi che modello utilizzate) li vedete i background degli artisti ?

Un esempio è questo:

http://www.microsoft.com/windowsphone/it-IT/features/default.aspx

(cliccate sulla sezione "Hub Musica + Video")

Grazie. :)

BipBop
03-02-2012, 17:22
Curiosità.

Quando ascoltare la musica, sul vostro smartphone (ditemi che modello utilizzate) li vedete i background degli artisti ?

Un esempio è questo:

http://www.microsoft.com/windowsphone/it-IT/features/default.aspx

(cliccate sulla sezione "Hub Musica + Video")

Grazie. :)

solo se ho fatto prima la ricerca di info sull'album in zune..
mi compaiono anche nel lockscreen..

qualcuno conosce un'alternativa a accent charger..
sul mio omnia non funziona :cry:

Pier2204
03-02-2012, 17:34
Mi sembra che con Windows 8 MS stia abbandonando un pò le restrizioni che caratterizzavano Mango, microSD sostituibile, accesso diretto al codice, risoluzioni diverse per il display.

Sembra a me oppure vogliono lasciare più libertà di azione agli sviluppatori e ai produttori?

Si insomma, posizionarsi a metà strada tra iOs e Android, meno restrizioni modello mela, ma neanche tutte le libertà del robottino.

In sostanza tornare un pò al modello Windows desktop..

Mr_Paulus
03-02-2012, 17:36

ios e android non mi pare siano sistemi operativi real-time.

Mr_Paulus
03-02-2012, 17:37
Mi sembra che con Windows 8 MS stia abbandonando un pò le restrizioni che caratterizzavano Mango, microSD sostituibile, accesso diretto al codice, risoluzioni diverse per il display.

Sembra a me oppure vogliono lasciare più libertà di azione agli sviluppatori e ai produttori?

Si insomma, posizionarsi a metà strada tra iOs e Android, meno restrizioni modello mela, ma neanche tutte le libertà del robottino.

mah, l'unica libertà in più che danno rispetto ad apple è la sd (che comunque avrà delle procedure di sostituzione particolari per rispettare l'integrità delle informazioni data la sincronizzazione con zune), per il resto son tutte cose che apple contempla.

Unrealizer
03-02-2012, 17:38

Se lo dovessero fare davvero, penso (e spero) che abbiano delle buone ragioni... a me onestamente preoccupa la possibilità che portino WinRT su Windows Phone, o peggio che possa diventare il framework di riferimento (sempre sperando che non seghino via Silverlight)...

Non mi piace la piega che sta prendendo Microsoft da questo punto di vista, stanno ostacolando .NET per questioni di politica interna (molti team interni, come quello di Office, sono da sempre contrari a .NET, e Sinofsky è sempre stato "di questo partito"... ora che è a capo della divisione Windows, supportare .NET potrebbe rendergli la propria scalata all'interno dell'azienda più difficile, a vantaggio di quelli che .NET l'hanno ideato, per questo WinRT puzza terribilmente di COM, o almeno così si dice)

PeK
03-02-2012, 18:05
ios e android non mi pare siano sistemi operativi real-time.

no, non lo sono.

Se lo dovessero fare davvero, penso (e spero) che abbiano delle buone ragioni... a me onestamente preoccupa la possibilità che portino WinRT su Windows Phone, o peggio che possa diventare il framework di riferimento (sempre sperando che non seghino via Silverlight)...

Non mi piace la piega che sta prendendo Microsoft da questo punto di vista, stanno ostacolando .NET per questioni di politica interna (molti team interni, come quello di Office, sono da sempre contrari a .NET, e Sinofsky è sempre stato "di questo partito"... ora che è a capo della divisione Windows, supportare .NET potrebbe rendergli la propria scalata all'interno dell'azienda più difficile, a vantaggio di quelli che .NET l'hanno ideato, per questo WinRT puzza terribilmente di COM, o almeno così si dice)

ho visto :\

vendettaaaaa
03-02-2012, 18:21
Già che si parla di framework eccetera, e visto che mi sono imbarcato sulla nave C++/Qt, confermo che ho venduto l'Optimus 7 e, a meno di sorprese, mi sono aggiudicato un N9!
La scimmia vince ancora. Non c'entra un piffero col thread ma sono gasato e volevo dirlo a qualcuno :cool:

Mr_Paulus
03-02-2012, 18:31
Se lo dovessero fare davvero, penso (e spero) che abbiano delle buone ragioni...

le ragioni sono due: compatibilità & contenimento dei costi.
mi pare che ms sia l'unica che porta avanti sistemi operativi con kernel diversi.
questo aumenta i costi di sviluppo, mentre avere un kernel unico (magari modulare in modo da poter essere adattato ai vari ambiti di utilizzo) rende possibile concentrare altrove le risorse economiche così liberate.

il punto di winRT è questo: tutti si aspettano l'esplosione dello sviluppo web con l'arrivo di html5 (facebook è paradossale, ma è l'inizio con le miriadi di giochini sviluppati con questo standard), con winRT ms si assicura un sacco di sviluppatori web che magari non sanno nulla di .net, ma che vorrebbero avvicinarsi alla programmazione per pc/smartphone (alla fine la novità di winRT è la possibilità di scrivere l'interfaccia con html5, javascript e css, superando xaml, mentre come linguaggio per la logica applicativa può essere usato ancora c#/c++ ecc..)
per ora coesisteranno, in futuro chissà.

Mr_Paulus
03-02-2012, 18:32
Già che si parla di framework eccetera, e visto che mi sono imbarcato sulla nave C++/Qt, confermo che ho venduto l'Optimus 7 e, a meno di sorprese, mi sono aggiudicato un N9!
La scimmia vince ancora. Non c'entra un piffero col thread ma sono gasato e volevo dirlo a qualcuno :cool:

ottimo telefono, peccato che nokia abbia deciso di non puntare decisa su maemo/meego :rolleyes:

Unrealizer
03-02-2012, 20:07

No, sta portando sia Windows che Windows Phone a metà strada tra iOS e Windows desktop... App che girano in sandbox, anche se con codice nativo (che è diverso da avere campo libero, il fatto che WinRT generi codice nativo non da la stessa libertà delle Win32)

le ragioni sono due: compatibilità & contenimento dei costi.
mi pare che ms sia l'unica che porta avanti sistemi operativi con kernel diversi.
questo aumenta i costi di sviluppo, mentre avere un kernel unico (magari modulare in modo da poter essere adattato ai vari ambiti di utilizzo) rende possibile concentrare altrove le risorse economiche così liberate.

il punto di winRT è questo: tutti si aspettano l'esplosione dello sviluppo web con l'arrivo di html5 (facebook è paradossale, ma è l'inizio con le miriadi di giochini sviluppati con questo standard), con winRT ms si assicura un sacco di sviluppatori web che magari non sanno nulla di .net, ma che vorrebbero avvicinarsi alla programmazione per pc/smartphone (alla fine la novità di winRT è la possibilità di scrivere l'interfaccia con html5, javascript e css, superando xaml, mentre come linguaggio per la logica applicativa può essere usato ancora c#/c++ ecc..)
per ora coesisteranno, in futuro chissà.

Se non sbaglio, c'è un post di un ex ingegnere MS che spiegava le difficoltà di MS nel mantenere il Compact Framework, che quando andava bene era 2-3 passi indietro rispetto al CLR... Comunque, forse ricordo male, ma mi pare che html5 si possa usare solo con JavaScript, mentre per lavorare con c# bisogna usare XAML...

Comunque, sono curioso di sapere come gestiranno le diverse risoluzioni all'interno dell'SDK... file XAML diversi per ogni risoluzione? Portare le app attuali sarà un casino, visto che ci sono app che per gestire la UI usano direttamente le coordinate invece di usare controlli adeguati per gestire UI scalabili

Mr_Paulus
03-02-2012, 20:11
Se non sbaglio, c'è un post di un ex ingegnere MS che spiegava le difficoltà di MS nel mantenere il Compact Framework, che quando andava bene era 2-3 passi indietro rispetto al CLR... Comunque, forse ricordo male, ma mi pare che html5 si possa usare solo con JavaScript, mentre per lavorare con c# bisogna usare XAML...

Comunque, sono curioso di sapere come gestiranno le diverse risoluzioni all'interno dell'SDK... file XAML diversi per ogni risoluzione? Portare le app attuali sarà un casino, visto che ci sono app che per gestire la UI usano direttamente le coordinate invece di usare controlli adeguati per gestire UI scalabili

javascript è per le animazioni (e non solo) dell'interfaccia, per la logica si basa tutto sempre su c++/c#, ovviamente javascript sarà usabile solo con html5 e non con xaml.
il fatto che winRT generi codice nativo invece mi era sfuggito..ma devo dire che purtroppo causa mancanza di tempo non mi sono documentato molto..quando esce la beta di win8 mi faccio subito una macchina virtuale con visual studio 2011..

per l'interfaccia probabilmente sarà gestito a livello di marketplace, con limiti all'installazone di app in base alla risoluzione supportata, questo finché non si adatteranno le app esistenti.

Unrealizer
03-02-2012, 20:32
javascript è per le animazioni (e non solo) dell'interfaccia, per la logica si basa tutto sempre su c++/c#, ovviamente javascript sarà usabile solo con html5 e non con xaml.
il fatto che winRT generi codice nativo invece mi era sfuggito..ma devo dire che purtroppo causa mancanza di tempo non mi sono documentato molto..quando esce la beta di win8 mi faccio subito una macchina virtuale con visual studio 2011..

per l'interfaccia probabilmente sarà gestito a livello di marketplace, con limiti all'installazone di app in base alla risoluzione supportata, questo finché non si adatteranno le app esistenti.

Non mi sono informato molto su html5/js, anche per antipatia personale devo ammettere (e spero che Blend 5 supporti XAML o potrei anche dare i numeri)... comunque, non penso che adottino limitazioni di questo tipo, frammenterebbero il marketplace

PeK
04-02-2012, 00:12
http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/02/03/let-s-say-you-re-in-charge-what-would-you-do.aspx

antosa
04-02-2012, 10:37
Una domanda, ma se entro nel menù diagnostico del mio LG per esempio per i settaggi del gps, se faccio un hard reset del telefono queste modifiche vengono "cancellate" cioè si ritorna in toto alla situazione originale?

Unrealizer
04-02-2012, 10:52
Una domanda, ma se entro nel menù diagnostico del mio LG per esempio per i settaggi del gps, se faccio un hard reset del telefono queste modifiche vengono "cancellate" cioè si ritorna in toto alla situazione originale?

Si

antosa
04-02-2012, 11:10
Si

Bene così se faccio cavolate faccio l'hard reset.
Mi potresti risegnalare la procedura per entrare nel menù diagnostico e quella per modificare i valori del gps?

Unrealizer
04-02-2012, 11:34
Bene così se faccio cavolate faccio l'hard reset.
Mi potresti risegnalare la procedura per entrare nel menù diagnostico e quella per modificare i valori del gps?

Inserisci ##634# nel tastierino numerico, lascialo finire e ti troverai "MFG" tra le applicazioni.

La password è 277634#*#, ma non so cosa modificare per il GPS, a me ha sempre funzionato bene :D

antosa
04-02-2012, 12:33
Inserisci ##634# nel tastierino numerico, lascialo finire e ti troverai "MFG" tra le applicazioni.

La password è 277634#*#, ma non so cosa modificare per il GPS, a me ha sempre funzionato bene :D

Grazie, anche a me il gps funziona volevo solo verificare se cambiando tali valori funziona meglio.:)

Unrealizer
04-02-2012, 13:08
Grazie, anche a me il gps funziona volevo solo verificare se cambiando tali valori funziona meglio.:)

Non aggiustare ciò che non è rotto :O

Paul92
04-02-2012, 13:21

prima regola dell'informatica "se una cosa funziona, lasciala andare" :D

Pier2204
04-02-2012, 15:24

come piccolo elettricista io invece adottavo "se una cosa funziona, smonta tutto per vedere cosa c'è dentro"
lo facevo io da bambino per vedere cosa c'era dentro le prese di corrente, il ferro da stiro, il televisore
dopo aver preso la scossa e un po di tozze da mio Padre..ho lasciato perdere..:asd:

Unrealizer
04-02-2012, 15:46
come piccolo elettricista io invece adottavo "se una cosa funziona, smonta tutto per vedere cosa c'è dentro"
lo facevo io da bambino per vedere cosa c'era dentro le prese di corrente, il ferro da stiro, il televisore
dopo aver preso la scossa e un po di tozze da mio Padre..ho lasciato perdere..:asd:

Mio padre ha appeso un garage una foto che secondo lui è la più rappresentativa della mia infanzia: io nel box (quella specie di gabbia per bambini :D ) con un cacciavite in mano che tento di aprire un giocattolo :D

Pier2204
04-02-2012, 16:07
Mio padre ha appeso un garage una foto che secondo lui è la più rappresentativa della mia infanzia: io nel box (quella specie di gabbia per bambini :D ) con un cacciavite in mano che tento di aprire un giocattolo :D

I piccoli guastatori..:D

Unrealizer
04-02-2012, 16:13
I piccoli guastatori..:D

La cosa più impressionante è che quel cacciavite è ancora in uso, lo tengo SEMPRE sulla scrivania :O ed è proprio quel cacciavite che martedì userò per aprire l'Optimus 7 nel caso dovessero rifiutarmelo all'assistenza

DartBizu
04-02-2012, 17:28
E' possibile cambiare i tempi di spegnimento dello schermo magari agendo sul registro ??
Mi spiego ... si possono impostare 30sec. 1 minuto 2-3 etc. ma se condo me un 45 sec. sarebbe il tempo perfetto :D solo per curiosità volevo sapere se si poteva modificare.

Pier2204
04-02-2012, 18:23
Ho letto la notizia di Joe belfiore che Skype arriverà .."presto"

Secondo voi quanto fa "presto" in termini di tempo? :D

Ha già toppato il fine anno, "presto" non so in che periodo sia..:mbe:

Ce chi dice subito dopo il Mobile World Congress a febbraio..

Brizius
04-02-2012, 19:59
Ho letto la notizia di Joe belfiore che Skype arriverà .."presto"

Secondo voi quanto fa "presto" in termini di tempo? :D

Ha già toppato il fine anno, "presto" non so in che periodo sia..:mbe:

Ce chi dice subito dopo il Mobile World Congress a febbraio..

Leggevo che si parla di beta interna già distribuita quindi l'app è quasi pronta, speriamo che dopo qualche settimana di beta diventi disponibile nel marketplace!!!
Proviamo incrociando tutti le dita!!! :)

Ligos
04-02-2012, 20:15
A distanza di due mesi dall'acquisto del Lumia 800 , devo dire di essere più che soddisfatto ( gorilla glass a parte.....)
E il primo cell che non mi ha stancato dopo poco come è accaduto con altri sistemi tipo Android. sembrerà strano ma è cosi.
Una su tutte, la gestione mail semplicemente fantastica.Anche quando sono davanti al pc come ora, le mail le leggo sempre dal telefono, in una sola tile ho ben quattro account, più veloce di cosi!!!!!

vendettaaaaa
04-02-2012, 22:07
A distanza di due mesi dall'acquisto del Lumia 800 , devo dire di essere più che soddisfatto ( gorilla glass a parte.....)
E il primo cell che non mi ha stancato dopo poco come è accaduto con altri sistemi tipo Android. sembrerà strano ma è cosi.
Una su tutte, la gestione mail semplicemente fantastica.Anche quando sono davanti al pc come ora, le mail le leggo sempre dal telefono, in una sola tile ho ben quattro account, più veloce di cosi!!!!!
Ti s'è graffiato? Se sì, come?

Ligos
04-02-2012, 22:17
Ti s'è graffiato? Se sì, come?
A come si sia graffiato non ne ho idea. Non lo metto mai assieme allle chiavi e faccio abbastanza attenzione ....eppure ha parecchie righe ,due belle profonde.

PeK
04-02-2012, 22:59
A come si sia graffiato non ne ho idea. Non lo metto mai assieme allle chiavi e faccio abbastanza attenzione ....eppure ha parecchie righe ,due belle profonde.

ma com'è possibile?
il mio optimus7 sta in tasca spesso con chiavi e monete e si è graffiata la cover di alluminio ma non il vetro . :mc:

o lg ha un controllo qualità superiore, o non è gorilla glass...

edit

a quanto pare la sabbia graffia il gorilla glass :muro: bisogna fare attenzione a quello.

edit2

http://www.youtube.com/watch?v=uhFfOwgArLM&feature=player_embedded#!

Ligos
04-02-2012, 23:05
Accordo ma ho sempre avuto telefoni con display in plastica e non si sono mai rigati quanto questo.......

vendettaaaaa
04-02-2012, 23:44
Accordo ma ho sempre avuto telefoni con display in plastica e non si sono mai rigati quanto questo.......
Ma è originale? :asd:
Immagino di sì ma lo chiedo perchè nel thread dell'N8 un utente aveva raccontanto che il modello di un suo amico aveva il touch resistivo (funzionava con i cotton fioc) e non si spiegava il perchè...poi s'è reso conto che era una cinesata :D

Cmq il mio N8 ha strisciato sull'asfalto dalla parte del vetro, per una 10ina di metri (m'è caduto mentre andavo in bici :muro: ) partendo con velocità di 15 all'ora...s'è fatto un mini solco quasi invisibile, lungo 1 mm, per fortuna su una parte del vetro non retroilluminata dal display ed un graffietto visibile solo controluce. E l'asfalto in teoria dovrebbe graffiare per bene il Gorilla Glass, che tiene bene ai metalli ma non ai minerali!

Per questo mi pare impossibile che il tuo Lumia sia conciato senza che sia successo il finimondo.

Ligos
05-02-2012, 00:03
Sul fatto che è originale non c'è manco da discutere.
Infatti lo volevo portare in assistenza ma mi sa che perdo solo tempo......

callalla
05-02-2012, 00:35
Ragazzi ho appena acquistato un Lg Optimus 7 (mi arriva lunedi).. ho visto che stanno uscendo news per quanto riguarda il nuovo Windows Phone 8.. Secondo voi questo Lg lo aggiorneranno? Il Lumia 800 è piu probabile in quanto ha un processore migliore rispetto all'Optimus 7.. Questo dubbio, è un eventuale "no" all'aggiornamento.. mi farebbe storcere non poco il naso.. :(

Unrealizer
05-02-2012, 04:07
ma com'è possibile?
il mio optimus7 sta in tasca spesso con chiavi e monete e si è graffiata la cover di alluminio ma non il vetro . :mc:

o lg ha un controllo qualità superiore, o non è gorilla glass...

edit

a quanto pare la sabbia graffia il gorilla glass :muro: bisogna fare attenzione a quello.

edit2

http://www.youtube.com/watch?v=uhFfOwgArLM&feature=player_embedded#!

:sbonk: :sbonk: :banned:

Ragazzi ho appena acquistato un Lg Optimus 7 (mi arriva lunedi).. ho visto che stanno uscendo news per quanto riguarda il nuovo Windows Phone 8.. Secondo voi questo Lg lo aggiorneranno? Il Lumia 800 è piu probabile in quanto ha un processore migliore rispetto all'Optimus 7.. Questo dubbio, è un eventuale "no" all'aggiornamento.. mi farebbe storcere non poco il naso.. :(

Ancora non è confermato, ma secondo me sarà aggiornabile (comunque, a parte la GPU, la differenza tra il SoC dell'optimus e quello del lumia consiste nel processo produttivo più raffinato, 45nm invece che 65, che permette anche di aumentare la frequenza del 40/50 % :D)

callalla
05-02-2012, 04:16
:sbonk: :sbonk: :banned:

Ancora non è confermato, ma secondo me sarà aggiornabile (comunque, a parte la GPU, la differenza tra il SoC dell'optimus e quello del lumia consiste nel processo produttivo più raffinato, 45nm invece che 65, che permette anche di aumentare la frequenza del 40/50 % :D)

Ma stando alla scheda tecnica (tralasciano materiali e display) il Lumia 800 non ha la stessa GPU dell'Optimus 7? E il processore, invece, è a 45 nanometri e 1,4ghz contro i 65nm 1ghz dell'optimus 7, giusto?

Unrealizer
05-02-2012, 07:22
Ma stando alla scheda tecnica (tralasciano materiali e display) il Lumia 800 non ha la stessa GPU dell'Optimus 7? E il processore, invece, è a 45 nanometri e 1,4ghz contro i 65nm 1ghz dell'optimus 7, giusto?

No, i terminali di prima generazione hanno uno SnapDragon S1, quindi una CPU Scorpion (compatibile ARM v7) da 1 GHz a 65nm e GPU Adreno 200.

La seconda generazione usa gli SnapDragon S2, con CPU Scorpion fino a 1,5 GHz (1,4 ufficialmente) a 45nm e GPU Adreno 205 ;)

Comunque, c'è da sottolineare che mentre molti produttori usano le implementazioni ARM progettate da ARM stessa (come l'ARM1136 as esempio), negli SnapDragon c'è un'implementazione sviluppata da Qualcomm ;) Come i Tegra sono sviluppati direttamente da Nvidia, non è un core progettato da terzi e messo in un package insieme ad altra roba

AlexB
05-02-2012, 09:25
Buongiorno a tutti
Domandona ... Ho Lumia 800 con abbonamento 3, come razzo faccio a disabilitare la segreteria telefonica?

Grazie

Marci
05-02-2012, 11:06
Buongiorno a tutti
Domandona ... Ho Lumia 800 con abbonamento 3, come razzo faccio a disabilitare la segreteria telefonica?

Grazie

c'è un sms da amndare ad un numero, devi controllare sul sito H3G

antosa
05-02-2012, 11:24

Giusta osservazione, ho modificato l'impostazione del GPS e in effetti è più preciso, però come previsto nel toppicare nel menù, sono entrato nel test solo che pensavo si potesse uscire in qualsiasi momento e invece lo devi fare tutto e lo fatto velocemente senza fare bene i test e fin qui, va beh. Come dubitavo fare l'hard reset non riporta in originale le impostazioni, la modifica al gps è rimasta tale:(
Adesso mi è venuto il dubbio che il test fatto male non possa avermi spostato qualche parametro:(
Non c'è un modo "sicuro per riportare tutti i valori ad impostazione di fabbrica?

Unrealizer
05-02-2012, 11:59
Giusta osservazione, ho modificato l'impostazione del GPS e in effetti è più preciso, però come previsto nel toppicare nel menù, sono entrato nel test solo che pensavo si potesse uscire in qualsiasi momento e invece lo devi fare tutto e lo fatto velocemente senza fare bene i test e fin qui, va beh. Come dubitavo fare l'hard reset non riporta in originale le impostazioni, la modifica al gps è rimasta tale:(
Adesso mi è venuto il dubbio che il test fatto male non possa avermi spostato qualche parametro:(
Non c'è un modo "sicuro per riportare tutti i valori ad impostazione di fabbrica?

Reflash? :D

AlexB
05-02-2012, 14:02
c'è un sms da amndare ad un numero, devi controllare sul sito H3G

grazie mille.
x la cronaca ##002# invio... :D

antosa
05-02-2012, 14:16
Reflash? :D

Cosa intendi? cioè come si fa?

La procedura per sbrandizzarlo qual'è?

Unrealizer
05-02-2012, 14:26
Si intende flashare una nuova rom, l'equivalente della formattazione in pratica :D

Per sbrandizzare si flasha una rom open market, ma ti consiglio di tenere il brand vodafone, o di passare a questo se hai tim o wind :D

Una curiosità: come hai fatto l'hard reset? da Impostazioni -> informazioni -> ripristina?

antosa
05-02-2012, 17:07
Si intende flashare una nuova rom, l'equivalente della formattazione in pratica :D

Per sbrandizzare si flasha una rom open market, ma ti consiglio di tenere il brand vodafone, o di passare a questo se hai tim o wind :D

Una curiosità: come hai fatto l'hard reset? da Impostazioni -> informazioni -> ripristina?

Si e poi l'ho anche fatto dal menù diagnostico.

Mortuus
05-02-2012, 17:19
edit

Unrealizer
05-02-2012, 18:02

prova ad avviare tenendo premuto il tasto della fotocamera e i due tasti del voluma, se hai fatto giusto ti dovrebbe apparire "Cold Boot"

Brizius
05-02-2012, 18:05

Prova con la procedura mediante tasti...mi pare volume su+foto+accensione fino che si accende (quindi da cell spento)...

Qualcuno conosce giochi multipiattaforma sul market?! Conosco solo words by post, molto bello ma solo english!

turimuturi
05-02-2012, 19:47
Il test fatto male o interrotto a metà non ti modifica nulla! Se non hai modificato altro oltre il GPS non ci sono problemi.

callalla
05-02-2012, 23:18
Ragazzi ma questo "LG Optimus 7"... ma è un buon cellulare (per il prezzo che vale, eh) ? Leggo in questo topic di gente che si lamenta (ma anche con molto altri smartphone con Windows Phone) parecchio di problemi che hanno con l'optimus 7.. mi arriva Lunedì, non vorrei aver fatto un acquisto, concedetemelo, del cazzo :D

Unrealizer
05-02-2012, 23:27
Ragazzi ma questo "LG Optimus 7"... ma è un buon cellulare (per il prezzo che vale, eh) ? Leggo in questo topic di gente che si lamenta (ma anche con molto altri smartphone con Windows Phone) parecchio di problemi che hanno con l'optimus 7.. mi arriva Lunedì, non vorrei aver fatto un acquisto, concedetemelo, del cazzo :D

Per il prezzo che costa, è ottimo :O il suo più grande problema è che è LG, pertanto ha un supporto pessimo come assistenza ed altro.

Gira voce che ci sia una partita di Optimus con SoC fallato, ma non so quanto sia estesa la cosa... fatto sta che io non ho mai avuto problemi, fino a qualche giorno fa, quando i sintomi si sono presentati, con gli interessi per giunta :D

Comunque, come hardware è ben carrozzato, lo snapdragon da 1ghz con WP7 va che è una meraviglia, ha 16GB di NAND e 512MB di ram, per 150€ non è affatto male.

Come smartphone entry level va più che bene, fa le stesse cose di smartphone ben più blasonati e costosi, le fa meglio e costa un quarto... Anche se dovesse rompersi e decidessi di prenderne uno di seconda generazione, avresti comunque risparmiato :D

eli990
06-02-2012, 08:34
Salve ragazzi.
La batteria ormai dura sempre più, ieri mi è durata 22 ore.. (mai successo)
Comunque avvolte mi capita di utilizzarlo e di colpo esce la scritta lg e si riavvia, come mai??
E' successo ad alcuni di voi?
Succede veramente raramente.. per il resto solo pregi dell'Optimus 7 sembra fatto apposta per me :D :D :D

Lan_Di
06-02-2012, 08:51
In quasi due mesi di utilizzo anche a me è capitato un riavvio qualche giorno fa. Poi comunque ha ripreso a funzionare bene come al solito. Spero solo che non sia sintomo di qualche problema. :stordita:

Cambiando discorso, tra le novità future di windows phone non ho notato niente riguardo una possibile connettività hdmi.
Secondo me sarebbe una cosa veramente comoda, sopratutto per visualizzare su grande schermo foto e video ripresi col telefono, visto che che tra i punti chiave c'è anche un miglioramento della gestione della fotocamera.
Lo facevo collegando il vecchio nokia n82 con cavo composito ed il risultato era più che accettabile.
Inoltre sarebbe un modo per rendere 'smart' una tv che non integra nessuna funzione avanzata. Ci sono video in rete sul prossimo xperia s di sony molto interessanti sotto questo aspetto.

grid
06-02-2012, 09:09
Come smartphone entry level va più che bene, fa le stesse cose di smartphone ben più blasonati e costosi, le fa meglio e costa un quarto... Anche se dovesse rompersi e decidessi di prenderne uno di seconda generazione, avresti comunque risparmiato :D

non credo si possa definire entry level ... capacitivo 3,7" cpu da 1 ghz ram 512 mb e memoria interna da 16 Gb video in 720P e fotocamera da 5 Megapixel
il lumia 800 costa come un GS2 ma non ha caratteristiche fantascientifiche in confrono all LG

se parliamo di Android terminali con queste caratteristiche costano sui 250 euro anche 300 volendo quindi sicuramente non di fascia alta ma neanche entry level

diciamo che in ambito W7 la differenza è più "commerciale" che di sostanza il che per un consumatore è un bene

anche l'ottimo Samsung OMNIA7 se si riesce a trovare costa 2 spicci ma non vale di certo 2 spicci

eli990
06-02-2012, 09:10
In circa 3 settimane si è riacceso circa 3\4 volte :( comunque dopo ha ripreso il corretto funzionamento..

Comunque l'altitudine che mi segna il GPS non è quella esatta, mi dice 1152 quando io sono sui 650 m s.l.m. Si può tarare in qualche modo?? :D
Grazie.

p.s. La funzione dell'Optimus che si può collegare alla tv tramite wifi lo potrebbe fare anche con il pc??

vendettaaaaa
06-02-2012, 09:13
In circa 3 settimane si è riacceso circa 3\4 volte :( comunque dopo ha ripreso il corretto funzionamento..

Comunque l'altitudine che mi segna il GPS non è quella esatta, mi dice 1152 quando io sono sui 650 m s.l.m. Si può tarare in qualche modo?? :D
Grazie.

p.s. La funzione dell'Optimus che si può collegare alla tv tramite wifi lo potrebbe fare anche con il pc??
Sì con Windows Media Player o altri lettori DLNA

eli990
06-02-2012, 09:15
Sì con Windows Media Player o altri lettori DLNA

Davvero :D sul pc dovrei fare una rete ad-hoc??

antosa
06-02-2012, 09:46
Salve ragazzi.
Comunque avvolte mi capita di utilizzarlo e di colpo esce la scritta lg e si riavvia, come mai??
Succede veramente raramente.. per il resto solo pregi dell'Optimus 7 sembra fatto apposta per me :D :D :D

Qualche volta è successo anche a me.

Per chi aveva chiesto parere sul LG posso dire che ce l'ho da più di un anno ed è un ottimo smartphone, a 150 euro non c'è neanche da pensarci se acquistarlo o no.

antosa
06-02-2012, 10:52
prova ad avviare tenendo premuto il tasto della fotocamera e i due tasti del voluma, se hai fatto giusto ti dovrebbe apparire "Cold Boot"

Prova con la procedura mediante tasti...mi pare volume su+foto+accensione fino che si accende (quindi da cell spento)...

Qualcuno conosce giochi multipiattaforma sul market?! Conosco solo words by post, molto bello ma solo english!

Il test fatto male o interrotto a metà non ti modifica nulla! Se non hai modificato altro oltre il GPS non ci sono problemi.

Effettuato l'hard reset col metodo dei tasti che è entrambi i tasti volume + tasto accensione + tasto fotocamera, ma niente il valore del gps che ho modificato resta modificato:( .

Oltre al gps, ho solo "sbrandizzato" e ribrandizzato il cel, non ho fatto nient'altro (oltre il test).

Mi spiace però non avere la certezza di aver riportato tutti i valori hai valori di default, è una fisima, però un comando che ti consenta di resettare TUTTO anche i valori del firmware non sarebbe satto male. Probabilmente con il prossimo aggiornamento firmware sovrascriverà questa modifica.

AlexB
06-02-2012, 11:25

Grazie.

beh, ma latitudine e longitudine sono corrette ??? Se no, certo che anche l'altitudine non lo è....sono un cazzaro nevvero ? :D

vendettaaaaa
06-02-2012, 11:41
Vero, ora che ci penso: l'altitudine è determinata univocamente dalle coordinate x e y, come intende AlexB e come logico aspettarsi, o in qualche altro modo (tempo che intercorre tra emissione del segnale satellitare e ricezione magari?) :what:

eli990
06-02-2012, 11:48
Vero, ora che ci penso: l'altitudine è determinata univocamente dalle coordinate x e y, come intende AlexB e come logico aspettarsi, o in qualche altro modo (tempo che intercorre tra emissione del segnale satellitare e ricezione magari?) :what:

Si x e y sono esatte.. Ricordo prima che lo flashavo mi dava valori esatti ora tutti sballati.. solo dell'altitudine..

p.s. allora come faccio ad utilizzare smartshare al pc??
Il cel non trova la rete ad-hoc

Pier2204
06-02-2012, 11:48

Ho lo stesso tuo telefono preso al day one, proprio in questo momento ho pulito il vetro con fazzoletto, messo controluce non vedo un solo graffio, neanche il più sottile.
PS: non uso pellicole protettive

A questo punto penso che hai un vetro difettoso

vendettaaaaa
06-02-2012, 12:29
Si x e y sono esatte.. Ricordo prima che lo flashavo mi dava valori esatti ora tutti sballati.. solo dell'altitudine..

http://dl.dropbox.com/u/34618667/WMP%20DLNA.jpg

eli990
06-02-2012, 13:13
io ho una connessione tramite pennetta :(
no tramite wifi

vendettaaaaa
06-02-2012, 13:15
Allora ti attacchi!

eli990
06-02-2012, 13:19
Allora ti attacchi!

Grazie!!

Unrealizer
06-02-2012, 13:23
Salve ragazzi.

Questi erano i sintomi di cui parlavo :D

In quasi due mesi di utilizzo anche a me è capitato un riavvio qualche giorno fa. Poi comunque ha ripreso a funzionare bene come al solito. Spero solo che non sia sintomo di qualche problema. :stordita:

Cambiando discorso, tra le novità future di windows phone non ho notato niente riguardo una possibile connettività hdmi.
Secondo me sarebbe una cosa veramente comoda, sopratutto per visualizzare su grande schermo foto e video ripresi col telefono, visto che che tra i punti chiave c'è anche un miglioramento della gestione della fotocamera.
Lo facevo collegando il vecchio nokia n82 con cavo composito ed il risultato era più che accettabile.
Inoltre sarebbe un modo per rendere 'smart' una tv che non integra nessuna funzione avanzata. Ci sono video in rete sul prossimo xperia s di sony molto interessanti sotto questo aspetto.

Molti terminali sono compatibili DLNA, il che rende superflua l'uscita HDMI :D poi, se non hai una Smart TV, esiste un accrocchio LG da collegare via HDMI, che non è altro che un client DLNA :D

non credo si possa definire entry level ... capacitivo 3,7" cpu da 1 ghz ram 512 mb e memoria interna da 16 Gb video in 720P e fotocamera da 5 Megapixel
il lumia 800 costa come un GS2 ma non ha caratteristiche fantascientifiche in confrono all LG

se parliamo di Android terminali con queste caratteristiche costano sui 250 euro anche 300 volendo quindi sicuramente non di fascia alta ma neanche entry level

diciamo che in ambito W7 la differenza è più "commerciale" che di sostanza il che per un consumatore è un bene

anche l'ottimo Samsung OMNIA7 se si riesce a trovare costa 2 spicci ma non vale di certo 2 spicci

Grazie.

Intendevo entry level come prezzo, visto che è il più economico :D

Riguardo all'altitudine, succede quando aggancia pochi satelliti. Con 2-3 satelliti è in grado di triangolare la tua posizione "nel piano", mentre per calcolare la posizione nello spazio ce ne vogliono di più... ovviamente più sono, più è preciso

Effettuato l'hard reset col metodo dei tasti che è entrambi i tasti volume + tasto accensione + tasto fotocamera, ma niente il valore del gps che ho modificato resta modificato:( .

Oltre al gps, ho solo "sbrandizzato" e ribrandizzato il cel, non ho fatto nient'altro (oltre il test).

Mi spiace però non avere la certezza di aver riportato tutti i valori hai valori di default, è una fisima, però un comando che ti consenta di resettare TUTTO anche i valori del firmware non sarebbe satto male. Probabilmente con il prossimo aggiornamento firmware sovrascriverà questa modifica.

Funziona? Se si, non toccare altro :D altrimenti prova a fare un reflash (chi ripesca il post? :D)

Devi collegarlo alla WLAN, non funziona con reti ad-hoc (e devi abilitare la funzione su WMP)

Unrealizer
06-02-2012, 13:29
io ho una connessione tramite pennetta :(
no tramite wifi

Allora ti attacchi!

Non è detto, molte schede wi-fi sono in grado di funzionare da access point in modalità infrastruttura... non so come si faccia però, l'ho fatto solo una volta, da Ubuntu :D (e funzionava con il Nintendo DS)

vendettaaaaa
06-02-2012, 14:35
Non è detto, molte schede wi-fi sono in grado di funzionare da access point in modalità infrastruttura... non so come si faccia però, l'ho fatto solo una volta, da Ubuntu :D (e funzionava con il Nintendo DS)
Ah beh, anche la fusione fredda è possibile, ma pure io non so come si faccia :sofico:

Lan_Di
06-02-2012, 14:55
Molti terminali sono compatibili DLNA, il che rende superflua l'uscita HDMI :D poi, se non hai una Smart TV, esiste un accrocchio LG da collegare via HDMI, che non è altro che un client DLNA :D

E lo so che esiste lo il DLNA, ma non è detto che sia sempre disponibile una connessione wifi. Ad esempio quando vado dai miei, che è già tanto che abbiano il collegamento adsl con un vecchio win modem sub. Moltissime volte ho collegato il telefono alla tv e via.
Poi capisco che ci sono anche apparecchi appositi per la smart tv, ma praticamente per ogni funzione dello smartphone esiste un prodotto alternativo che fa una singola funzione e anche meglio, ma la forza di questi device è che riescono a fare di tutto con rinunce che accettabili.
Visto che l'uscita hdmi ormai è una cosa collaudata e non credo nemmeno costosissima da implementare, e lo dimostrano prodotti android di fascia media che implementano bene questa funzionalità, se fosse messa come standard per i device di nuova generazione, si potrebbe avere un certo appeal sulla clientela.

Unrealizer
06-02-2012, 15:13
Ah beh, anche la fusione fredda è possibile, ma pure io non so come si faccia :sofico:

La differenza è che quando mi è servita questa funzionalità stavo usando Ubuntu sul netbook, mentre su Windows nemmeno ho cercato :D

Unrealizer
06-02-2012, 15:21
E lo so che esiste lo il DLNA, ma non è detto che sia sempre disponibile una connessione wifi. Ad esempio quando vado dai miei, che è già tanto che abbiano il collegamento adsl con un vecchio win modem sub. Moltissime volte ho collegato il telefono alla tv e via.
Poi capisco che ci sono anche apparecchi appositi per la smart tv, ma praticamente per ogni funzione dello smartphone esiste un prodotto alternativo che fa una singola funzione e anche meglio, ma la forza di questi device è che riescono a fare di tutto con rinunce che accettabili.
Visto che l'uscita hdmi ormai è una cosa collaudata e non credo nemmeno costosissima da implementare, e lo dimostrano prodotti android di fascia media che implementano bene questa funzionalità, se fosse messa come standard per i device di nuova generazione, si potrebbe avere un certo appeal sulla clientela.

Probabilmente gli snapdragon S1 e S2 non supportano l'uscita HDMI, nelle loro overview non è riportato, ma non ho indagato più a fondo...

Però mi sembra strano, perché lo Zune HD ha l'uscita HDMI, ed è basato sul primo Tegra, che è uscito poco prima degli S1 usati da WP7...

eli990
06-02-2012, 15:29
Questi erano i sintomi di cui parlavo :D

No dai perfavore non dire così.. :( non ha ancora un mese di vita..
i sintomi quando sono partiti a te? quanto tempo prima che morisse?

Lan_Di
06-02-2012, 15:45
Probabilmente gli snapdragon S1 e S2 non supportano l'uscita HDMI, nelle loro overview non è riportato, ma non ho indagato più a fondo...

Però mi sembra strano, perché lo Zune HD ha l'uscita HDMI, ed è basato sul primo Tegra, che è uscito poco prima degli S1 usati da WP7...

Gli xperia attuali, che sono su S2, hanno l'hdmi.
Magari la feature non è stata annunciata nelle prossime release, però ciò non esclude che qualche produttore possa implementarla nei prossimi top gamma.

Unrealizer
06-02-2012, 16:11
No dai perfavore non dire così.. :( non ha ancora un mese di vita..
i sintomi quando sono partiti a te? quanto tempo prima che morisse?

Io ho avuto qualche riavvio sporadico (forse 2-3), e un paio di volte era diventato molto caldo...

Un giorno semplicemente si è riavviato mentre stavo usando IE e non ha mai più completato un boot, diventando però molto caldo nel tentativo.

C'è da dire però che c'è gente che ha riavvii da molto più tempo di me e che vanno ancora alla grande, forse il mio era particolarmente sfigato :D

Domani lo porto in assistenza, se non dovessero accettarlo (ho perso lo scontrino) mi faccio fare un preventivo ;) se dovesse essere eccessivo, finisce in forno a 250 °C :D (penso ci sia qualcosa che non va con le saldature del SoC, secondo me la causa è la stessa dei RROD delle xbox, quindi tenendo la scheda madre a quella temperatura per qualche secondo, anche meno, dovrebbe fondere lo stagno in modo da rifarle)

Gli xperia attuali, che sono su S2, hanno l'hdmi.
Magari la feature non è stata annunciata nelle prossime release, però ciò non esclude che qualche produttore possa implementarla nei prossimi top gamma.

Non so, io ho scaricato i pdf delle "brochure" degli S1 e degli S2, e ho cercato la parola "HDMI" senza ottenere risultati :D più tardi cerco i datasheet pubblici :D

Devil88
06-02-2012, 17:54
La differenza è che quando mi è servita questa funzionalità stavo usando Ubuntu sul netbook, mentre su Windows nemmeno ho cercato :D

si fa con un programmino gratuito (in versione limitata,a pagamento non so cosa ha di+) molto semplice da utilizzare che si chiama connectify non so se posso mettere il link al sito comunque basta una semplice ricerca,fa diventare ogni pc anche access point,se serve posso aiutare a configurare il programma ma è davvero molto semplice ;)

Paul92
06-02-2012, 18:30
il mio optimus ho notato che si riavvia quando inserirsco il jack delle cuffie e contemporaneamente lo sblocco, lo fa praticamente sempre

per il resto una volta quest'estate ha fatto quello scherzo dello scaldare da matti e rimanere sulla schermata lg, ho tolto la batteria, aspettato che si raffreddasse ed è ripartito...
per il resto mi sarà successo un 2-3 volte che si riavviase senza motivi particolari...

@Unrealizer se fosse quello il problema allora col forno dovresti risolvere, tanto si smonta facile..
se dovesse succedere a me ho per fortuna il saldatore ad aria :D

Lan_Di
06-02-2012, 18:55
Il mio optimus quando si é riavviato nemmeno lo stavo usando. Era appoggiato sul tavolo, quando all'improvviso ho visto accendersi lo schermo con impresso il logo di Windows Phone :fagiano:

eli990
06-02-2012, 18:55
Capito..
A me non si è mai surriscaldato da solo, solo quando gioco molto :D
Ho fede che il mio non avrà nessun problema.. almeno per 2 anni :D

Paul92
06-02-2012, 19:23
Capito..
A me non si è mai surriscaldato da solo, solo quando gioco molto :D
Ho fede che il mio non avrà nessun problema.. almeno per 2 anni :D

no beh ma quando giochi molto comunque rimane tiepidino, io sto parlando di caldo da faticare a tenerlo in mano :asd:

Unrealizer
06-02-2012, 20:24
il mio optimus ho notato che si riavvia quando inserirsco il jack delle cuffie e contemporaneamente lo sblocco, lo fa praticamente sempre

per il resto una volta quest'estate ha fatto quello scherzo dello scaldare da matti e rimanere sulla schermata lg, ho tolto la batteria, aspettato che si raffreddasse ed è ripartito...
per il resto mi sarà successo un 2-3 volte che si riavviase senza motivi particolari...

@Unrealizer se fosse quello il problema allora col forno dovresti risolvere, tanto si smonta facile..

è esattamente ciò che succede a me... :muro:
poco male, tra 24/48 ore ne sapremo di più :incazzed: :bsod:

Paul92
06-02-2012, 20:34

:fagiano: spero non lo faccia mai più, anche perchè mi sta tornando la scimmia di android :D

Brizius
06-02-2012, 20:42
Il mio omnia le uniche volte che si è riavviato è stato quando avevo sbagliato a flasharlo e prendeva anche malissimo! Da allora....la perfezione assoluta con la Rom giusta!!! :D

PeK
06-02-2012, 21:22

Il mio optimus quando si é riavviato nemmeno lo stavo usando. Era appoggiato sul tavolo, quando all'improvviso ho visto accendersi lo schermo con impresso il logo di Windows Phone :fagiano:

assistenza :stordita:

dovete specificare come si riavvia e mandare una mail al servizio clienti con l'imei del telefono ed il resoconto del problema. altrimenti lo rimandano indietro con lo stesso difetto...

Vash88
07-02-2012, 00:16
omnia 7 mai avuto un riavvio, cmq la durata della batteria anche a me è calata molto ultimamente, vedrò di eliminare toggle, weatherduck e daily kanji che rimangono in baclground, mi dura 24 ore invece che 3 giorni in stanby, uso leggero...

mirc
07-02-2012, 01:34
piccola guida sul dlna per windows 7:

1) Aprire il "Pannello di controllo" e passare alla modalità di visualizzazione classica.
2) Aprire Centro connessioni di rete e condivisione; aprire "Selezione gruppo home e opzioni di condivisione" o "Gruppo Home"
3) Nella finestra che appare mettiamo un segno di spunta su "Trasmetti flussi di immagini etc" ... salva i cambiamenti.
4) "Da scegliere le opzioni dei flussi multimediali..." autorizzare il proprio dispositivi ed eventualmente personalizzare le impostazioni
5) [non sempre obbligatorio] Spostarsi nelle cartelle dove ci sono i file da voler condividere con il dispositivo; selezionare con il mouse la cartella da condividere (potete condividere anche l'intero disco) e cliccare sul menu in alto "Includi nella raccolta", e da li scegliere dove inserirlo se video, musica o immagini.

oppure

seguire l'immagine di vendettaaaaa :asd:

comunque, il mio omniaW dura sempre meno, al di la della durata indicata...uff

grid
07-02-2012, 07:35
sarò pazzo ma ho dato il galaxy S2 a mio figlio e mi sono ripreso l'Optimus 7 :mbe: :D

se avrò nostalgia di android c'è sempre l'xperia x8 ottimo piccoletto tascabile

vendettaaaaa
07-02-2012, 07:40
sarò pazzo ma ho dato il galaxy S2 a mio figlio e mi sono ripreso l'Optimus 7 :mbe: :D

se avrò nostalgia di android c'è sempre l'xperia x8 ottimo piccoletto tascabile
O puoi sempre riprenderlo con la forza :asd:
Cmq ti capisco, Android è brutto! Io tenevo sempre Launcher7, il che è tutto dire :D

grid
07-02-2012, 07:57
con quel display è una vera e propria console portatile ... la vedo dura :asd: