PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

checo
14-12-2010, 16:32
http://www.marketplacebrowser.com/

ma questo è un market apparte, non credo esistano solo 4000 apps per windows phone 7 o sbaglio? :(

io cmq sono sempre piu dell'idea di prendere un lg optimus 7, mi pare abbia tutto tutto quello che una persona chieda.

ne ssitono 4000 si, è uscito da un mese che pretendi che parta già con 100000 app?:rolleyes:

Fabbro76
14-12-2010, 19:09
EVVAI!
Stasera grazie ad un amico di un altro forum sono riuscito a sbloccare la config di rete per inviare gli MMS con Omnia 7 Brand 3!!!!!
:ciapet: :D :cool:

Serve ChevronWP7 e netprofile.xap.

E poi finalmente sei libero di impostare o manualmente o in auto le impostazioni per ogni operatore!!!!

Aleeeeeeeee

Ora si che è libero come terminale!

Wolfenstein
14-12-2010, 20:27
ne ssitono 4000 si, è uscito da un mese che pretendi che parta già con 100000 app?:rolleyes:

bada e android mi pare abbiano fatto di meglio all'inizio credo. ma penso che quelle 4000 apps siano in aggiunta a quelle gia presenti nel marketplace o sbaglio??

jdeola
14-12-2010, 22:11
EVVAI!
Stasera grazie ad un amico di un altro forum sono riuscito a sbloccare la config di rete per inviare gli MMS con Omnia 7 Brand 3!!!!!
:ciapet: :D :cool:

Serve ChevronWP7 e netprofile.xap.

E poi finalmente sei libero di impostare o manualmente o in auto le impostazioni per ogni operatore!!!!

Aleeeeeeeee

Ora si che è libero come terminale!

ma tu usi gli mms? :D

Fabbro76
14-12-2010, 22:22
ma tu usi gli mms? :D

No :D
Una volta l'anno......ma comunque è il principio. Avere un telefono castrato, anche per una minchiata del genere dopo averlo pagato un botto (e per giunta senza nessuna restrizione come mi era stato detto.....) mi faceva alquanto imbestialire.

checo
15-12-2010, 07:42
bada e android mi pare abbiano fatto di meglio all'inizio credo. ma penso che quelle 4000 apps siano in aggiunta a quelle gia presenti nel marketplace o sbaglio??

bada no di sicuro ed android non ricordo.
ci sono 4000 app circa per wp7 in TOTALE

robycass
15-12-2010, 09:07
ciao, scusate la domanda banale ma non conosco ancora WP7. Dove si scaricherebbero queste 4000 applicazioni ?

grazie

^v3rsus
15-12-2010, 09:14
ciao, scusate la domanda banale ma non conosco ancora WP7. Dove si scaricherebbero queste 4000 applicazioni ?

grazie

Zune/marketplace....L'equivalente Microsoft di di iTunes/appstore...

Da pc+sincronizzazione o direttamente da telefonino. Esattamente come su iPhone.

gabrieca
15-12-2010, 09:43
Scusate vado un pò OT.....ma qualcuno è riuscito a individuare uno shop online dove si trovano custodie, supporti auto etc. etc. per l'LG WP7...stò cercando una skin per proteggere un pò questo cellulare ma non riesco a trovare niente!!!

?????
Grazie
bye
Gabry

^v3rsus
15-12-2010, 09:51
Scusate vado un pò OT.....ma qualcuno è riuscito a individuare uno shop online dove si trovano custodie, supporti auto etc. etc. per l'LG WP7...stò cercando una skin per proteggere un pò questo cellulare ma non riesco a trovare niente!!!

?????
Grazie
bye
Gabry

Solo sulla baya per ora...in silicone, ancora non l'ho presa perchè voglio veder se trovo qualcosa nei negozi fisici.

marlin
15-12-2010, 12:59
checo il mio ordine fatto lunedì risulta ancora in lavorazione...ieri al call center dando il codice fiscale non risultava nulla della mia richiesta.

da parte tua novità?

^v3rsus
15-12-2010, 13:18
checo il mio ordine fatto lunedì risulta ancora in lavorazione...ieri al call center dando il codice fiscale non risultava nulla della mia richiesta.

da parte tua novità?

Usare un pm no eh???:D

marlin
15-12-2010, 13:20
Usare un pm no eh???:D

anche.... :D

diciamo che potrebbe interessare quelli che si trovano nella stessa situazione

checo
15-12-2010, 13:24

da parte tua novità?
mi hanno chiamato ieri e oggi, ma non sono riuscito a rispondere...

marlin
15-12-2010, 13:25
mi hanno chiamato ieri e oggi, ma non sono riuscito a rispondere...

:muro: :D

antosa
15-12-2010, 13:38
No :D
Una volta l'anno......ma comunque è il principio. Avere un telefono castrato, anche per una minchiata del genere dopo averlo pagato un botto (e per giunta senza nessuna restrizione come mi era stato detto.....) mi faceva alquanto imbestialire.

Esatto è il principio anche io non li uso molto, ma da alcuni li ricevo e da altri no, non ricevo neanche la notifica ho chiamato 2 volte il centro tim che me l'ha riconfigurato ma niente scheda tim su telefono tim, qualcuno saprebbe aiutarmi?

riporto
15-12-2010, 22:39
Ora posso finalmente prendermi WP7 anche io :D !
Finalmente hanno creato la app per il controllo di WHS (Windows Home Server) da telefono! :cool:

www.whsphone.com (http://www.whsphone.com/)

Gallforce007
16-12-2010, 10:34
Io ho preso l'LG op 7.
Per essere bello lo è, ma non lo consiglierei a chi non ha un pc o per lo meno che non sia un smanettone.
Se sapevo il fatto di doverlo collegare tramite zune, che non accetta gli mp3 o wma per le suonerie, sms, mms, email e via dicendo, che non va il bluetooth, che non posso collegarlo ad un altro pc di un amico, perchè se non ha Zune mi attacco al tram.
Che non legge gli mp3 in modo ordinato da cartella a cartella ma te li mette a casaccio, perchè devono avere tutti lo stesso tag dell'album quindi una nostra raccolta ce la troviam sparsa per tutto il terminale.
Come un pò per i Nokia.
Devo risolvere per fortuna con Mp3Tag che mi permette di modificare i tag degli mp3 a mio piacimento, cosi li trovo belli ordinati in Zune.
Non era meglio il classico riconoscimento "massa di memoria"??
insomma alla fine non avrei speso 400 euro.
:muro:

^v3rsus
16-12-2010, 10:43
Io ho preso l'LG op 7.
Per essere bello lo è, ma non lo consiglierei a chi non ha un pc o per lo meno che non sia un smanettone.
Se sapevo il fatto di doverlo collegare tramite zune, che non accetta gli mp3 o wma per le suonerie, sms, mms, email e via dicendo, che non va il bluetooth, che non posso collegarlo ad un altro pc di un amico, perchè se non ha Zune mi attacco al tram.
Che non legge gli mp3 in modo ordinato da cartella a cartella ma te li mette a casaccio, perchè devono avere tutti lo stesso tag dell'album quindi una nostra raccolta ce la troviam sparsa per tutto il terminale.
Come un pò per i Nokia.
Devo risolvere per fortuna con Mp3Tag che mi permette di modificare i tag degli mp3 a mio piacimento, cosi li trovo belli ordinati in Zune.

Tranquillo, come ho già ribadito più volte tutto quello che "lamenti" è già disponibile con pochi click (usb e NO-zune) o con il programmino di chevron per le suonerie Mp3.

Il prossimo mese penso che il tutto venga integrato nell'update o con qualche app (soprattutto l'uso come chiavetta usb).

Mr_Paulus
16-12-2010, 10:46
Io ho preso l'LG op 7.
Come un pò per i Nokia.

scusa chi ormai alle porte del 2011 non tagga i suoi mp3?
alla fine è solo nokia che permette la visione stile memoria di massa della musica, perchè ios, android, bada e wm penso siano tutti orientati verso i tag (e vorrei ben vedere)

Gallforce007
16-12-2010, 10:53
Tranquillo, come ho già ribadito più volte tutto quello che "lamenti" è già disponibile con pochi click (usb e NO-zune) o con il programmino di chevron per le suonerie Mp3.

Il prossimo mese penso che il tutto venga integrato nell'update o con qualche app (soprattutto l'uso come chiavetta usb).
Guarda lo spero davvero tanto, perchè avendo anche l'omnia 2 mi sento un cretino adesso con l'LG.
Perchè di forte ha un touch spettacolare, un lettore video mai visto prima su di un cellulare, ho convertito alcune scene presi dai dvd con risoluzione a 480x272, 1000 bit, 128Kbs, cavolo si vedono da DIO.
Fluidi è senza un rallentamento minimo, niente liscio come l'olio.

Io spero come dici tu che sia potenziato, perchè di pecche ne ha, manca anche un bel equalizzatore per esempio.

Insomma aspetto fiducioso:D

PS: per le suonerie posso risolvere almeno ora???

Mr_Paulus
16-12-2010, 11:04
Guarda lo spero davvero tanto, perchè avendo anche l'omnia 2 mi sento un cretino adesso con l'LG.
Perchè di forte ha un touch spettacolare, un lettore video mai visto prima su di un cellulare, ho convertito alcune scene presi dai dvd con risoluzione a 480x272, 1000 bit, 128Kbs, cavolo si vedono da DIO.
Fluidi è senza un rallentamento minimo, niente liscio come l'olio.

Io spero come dici tu che sia potenziato, perchè di pecche ne ha, manca anche un bel equalizzatore per esempio.

Insomma aspetto fiducioso:D

PS: per le suonerie posso risolvere almeno ora???

per le suonerie mi sa che c'è da sperare nell'aggiornamento di febbraio, dove dovrebbero introdurre nuove api e magari il supporto delle canzoni come suonerie.

^v3rsus
16-12-2010, 11:08
Per le suonerie, come ho già specificato nel post precedente c'è questo tool:

http://www.chevronwp7.com/

Gallforce007
16-12-2010, 11:55
Per le suonerie, come ho già specificato nel post precedente c'è questo tool:

http://www.chevronwp7.com/
Mi sai dire la procedura per crearli, pechè non ci capisco nulla:mc:

^v3rsus
16-12-2010, 12:00
Mi sai dire la procedura per crearli, pechè non ci capisco nulla:mc:

Si...e magari faccio un salto a casa tua, così scegliamo insieme le suonerie....:D

Gallforce007
16-12-2010, 12:02
Si...e magari faccio un salto a casa tua, così scegliamo insieme le suonerie....:D

Mamma mia se dici cosi ci rinuncio, fai capire che è complesso:doh:

^v3rsus
16-12-2010, 12:19
Mamma mia se dici cosi ci rinuncio, fai capire che è complesso:doh:

Ma va la...ero ironico...Io lo trovo facile, su windowsphoneitaly dovrebbe esserci la guida ;).

checo
16-12-2010, 12:31
:muro: :D

sono risucito a parlarci.

li hanno esauriti.....
se ne riparla dopo le feste....

domani andrò in un centro vodafone a vedere.

jdeola
16-12-2010, 12:37
idee per allungare la vita della batteria? lg optimus 7...
dalle poche opzioni che ci sono sembra che il segnale gps sia sempre connesso (il fix è istantaneo quando si entra sulle mappe) e che si sincronizzi continuamente con msn e facebook per rubrica, contatti, stati, cavolate... anche se il risultato è molto carino credo che riduca pesantemente l'autonomia in standby... di quella in utilizzo non c'è da lamentarsi dato che faccio circa 4 ore di internet, anche se sarebbe sempre meglio migliorare...

marlin
16-12-2010, 12:55
sono risucito a parlarci.

li hanno esauriti.....
se ne riparla dopo le feste....

domani andrò in un centro vodafone a vedere.

o catz :mad:
ma ti hanno richiamato loro?

ho ricontattato il call center ma a loro non risulta nulla....o meglio del mio ordine non sanno niente

Gallforce007
16-12-2010, 12:58
Ma va la...ero ironico...Io lo trovo facile, su windowsphoneitaly dovrebbe esserci la guida ;).
Ho trovato la guida qui
http://www.youtube.com/watch?v=3ozyq-PMD7g

i programmi li ho tutti, adesso ci smanetto un pò:D

Gallforce007
16-12-2010, 13:00
dalle poche opzioni che ci sono sembra che il segnale gps sia sempre connesso (il fix è istantaneo quando si entra sulle mappe) e che si sincronizzi continuamente con msn e facebook per rubrica, contatti, stati, cavolate... anche se il risultato è molto carino credo che riduca pesantemente l'autonomia in standby... di quella in utilizzo non c'è da lamentarsi dato che faccio circa 4 ore di internet, anche se sarebbe sempre meglio migliorare...
Si hai ragione, purtroppo io come soluzione uso un caricabatteria in auto, specialmente quando uso il gps, gli collego il caricabatterie e vado tranquillo;)

jdeola
16-12-2010, 13:38
eh ma all'università sono a piedi... non penso che abbia grossi problemi di autonomia come telefono, però io lo sto usando tantissimo per provarlo e finora non ho neanche mai provato a farlo durare una giornata intera... speriamo che coi prossimi update migliorino la vita della batteria, dato che comunque 1500 mah a 3.7 v non sono pochi...

Gallforce007
16-12-2010, 13:43
Ho trovato la guida qui
http://www.youtube.com/watch?v=3ozyq-PMD7g

i programmi li ho tutti, adesso ci smanetto un pò:D
Edit:
purtroppo non mi fa installare ChevronWP7 sul cellulare, mi dice file pericoloso quindi non si installa:muro:

checo
16-12-2010, 14:44
o catz :mad:
ma ti hanno richiamato loro?

ho ricontattato il call center ma a loro non risulta nulla....o meglio del mio ordine non sanno niente

si loro erano 4 gg che cercavano di contattarmi...

Do85
16-12-2010, 15:08
Edit:
purtroppo non mi fa installare ChevronWP7 sul cellulare, mi dice file pericoloso quindi non si installa:muro:

So che bisogna installare un certificato... ma non so in che fase. ti risulta?

Tonyxx85
16-12-2010, 15:29
Edit:

Per sbloccare il terminale usa questa guida
http://www.plaffo.com/2010/11/guida-su-come-installare-software-non.html
Devi installare come scritto il certificato sul terminale, collegandoti dal telefono a quella guida e scaricarlo

Gallforce007
16-12-2010, 15:36
So che bisogna installare un certificato... ma non so in che fase. ti risulta?

Mi dice:

non posso aprire l'allegato
il tipo di file che cerchi di aprire non è consentito
CHIUDI

Gallforce007
16-12-2010, 15:58
Devi installare come scritto il certificato sul terminale, collegandoti dal telefono a quella guida e scaricarlo

Il certificato finalmente si è installato
Ma quando connetto l'LG al pc, e faccio partire chevronmp7 mi dice che il cellulare non è connesso:doh:
Ma Zune lo vede
Cosi non posso cliccare su "unlock"

Dove sbaglio???

Tonyxx85
16-12-2010, 16:12
Il certificato finalmente si è installato
Ma quando connetto l'LG al pc, e faccio partire chevronmp7 mi dice che il cellulare non è connesso:doh:
Ma Zune lo vede
Cosi non posso cliccare su "unlock"

Dove sbaglio???

Quando colleghi il tel al pc devi togliere il blocca schermo anche, fatto anche questo?

Gallforce007
16-12-2010, 16:14
Quando colleghi il tel al pc devi togliere il blocca schermo anche, fatto anche questo?
Il blocca schermo intendi andare su impostazioni e mettere blocca schermo "mai"???
Perchè lo avevo fatto

Gallforce007
16-12-2010, 16:21
Il blocca schermo intendi andare su impostazioni e mettere blocca schermo "mai"???
Perchè lo avevo fatto
Ce da morire dal ridere credimi.
Il problema dell'unlock" l'ho risolto, era sceso corrotto.
Ma quando voglio caricare un file XAP con Application Deployment mi da errore, anche quello scaricato per la prova dal sito stesso.
Mamma mia è un tormento:D

Tonyxx85
16-12-2010, 16:33
Ce da morire dal ridere credimi.
Il problema dell'unlock" l'ho risolto, era sceso corrotto.
Ma quando voglio caricare un file XAP con Application Deployment mi da errore, anche quello scaricato per la prova dal sito stesso.
Mamma mia è un tormento:D

Wow giornata fortunata oggi :D

Che errore viene visualizzato?

Gallforce007
16-12-2010, 16:35
Wow giornata fortunata oggi :D

Che errore viene visualizzato?

0x89731812

Tonyxx85
16-12-2010, 16:43
0x89731812

uno di quelli errore che si capisce subito il problema :stordita:
Hai installato il Framework .NET 4.0? altrimenti non saprei aiutarti, io all'epoca lo testato su Win7 64bit senza nessun problema

PeK
16-12-2010, 16:58

mi pare che bada abbia fatto 1000 applicazioni dopo un anno di permanenza sul mercato. Webos ha 3 anni ormai e di sviluppatori attivi ben pochi :).
La concorrenza sono iOs ed android :O

Voglio ricordare com'era iOs alla prima versione. Di android è uscita direttamente la 1.5 per dire...

Per me l'unico vero problema di wp7 è la sveglia: in condizioni particolari va in crash (basta lasciarla suonare col telefono staccato dal caricabatteria) e non funziona a terminale spento. Con il resto dei problemi si può convivere, tutto sommato.

Wolfenstein
16-12-2010, 18:15
scusate l'ennesima domanda, questa è piu una curiosità

ma l'"lg store" integrato nel marketplace di microsoft rispetto il "samsung zone" o l'htc store o cmq gli store personalizzati dalle marche è ugualmente fornito o è poco fornito??

logico che questo NON mi influisce sulla scelta del terminale :)

Kanon
16-12-2010, 18:20
ma l'"lg store" integrato nel marketplace di microsoft rispetto il "samsung zone" o l'htc store o cmq gli store personalizzati dalle marche è ugualmente fornito o è poco fornito??

Bella domanda... lo scopriremo solo vivendo :P credo però che Samsung avrà una marcia in più su questo fronte ma potrei cannare :cool:

marlin
16-12-2010, 18:38
informazione di servizio

non ordiante lg opt 7 dal sito vodafone

pare siano esauriti

Wolfenstein
16-12-2010, 18:49
Bella domanda... lo scopriremo solo vivendo :P credo però che Samsung avrà una marcia in più su questo fronte ma potrei cannare :cool:

credo invece che hai proprio ragione, penso che samsung utilizzi il samsung APP che stava anche su bada e sul galaxy s

Tonyxx85
16-12-2010, 19:19
credo invece che hai proprio ragione, penso che samsung utilizzi il samsung APP che stava anche su bada e sul galaxy s

Ad oggi quello di Samsung è il più povero di app rispetto a LG e HTC, vediamo in futuro

Gallforce007
16-12-2010, 19:42
Dopo tanto smanettare devo dire che le suonerie non si sentono bene.
:D
Comunque speriamo davvero che a gennaio si aggiorni come si deve, anche perchè non si possono personalizzare neanche le suonerie degli sms o email

jdeola
17-12-2010, 00:45
raga ci sono modi per sbloccare lo schermo con un tasto diverso da quello di accensione che è duro come un mattone?

19ouch83
17-12-2010, 11:52

allora:
se non ti interessa la connessione always on di rete dati, GPS e bluetooth, ma solo il telefono, puoi fare così:
in impostazioni\ wi-fi\ lasci l'interruttore su NO (spento)
in impostazioni\bluetooth\ lasci l'interruttore su spento
in impostazioni\posizione\ metti NO in "individua posizione"
in impostazioni\rete dati\ metti "spenta" in "rete dati".

A questo punto puoi solo telefonare, ma risparmi batteria.
per disattivare anche la funzione telefonica, devi attivare la modalità aereo (che disattiva anche le altre connessioni).

Per quanto riguarda la luminosità dello schermo, io ho messo "bassa" (quindi massimo risparmio), ed è comunque luminoso quanto un ipod touch al 35/40%

raga ci sono modi per sbloccare lo schermo con un tasto diverso da quello di accensione che è duro come un mattone?
a me il tasto si schiaccia tranquillamente.
comunque un altro modo c'è:
devi tenere schiacciato un secondo il tasto foto.
se in impostazioni\applicazioni\foto e fotocamera\ hai lasciato SI su "consenti al pulsante della fotocamera di attivare il telefono", funziona.
ovviamente si riaccende con l'obiettivo. devi schiacciare indietro per andare al menu.

jdeola
17-12-2010, 15:23
allora:
se non ti interessa la connessione always on di rete dati, GPS e bluetooth, ma solo il telefono, puoi fare così:
in impostazioni\ wi-fi\ lasci l'interruttore su NO (spento)
in impostazioni\bluetooth\ lasci l'interruttore su spento
in impostazioni\posizione\ metti NO in "individua posizione"
in impostazioni\rete dati\ metti "spenta" in "rete dati".

A questo punto puoi solo telefonare, ma risparmi batteria.
per disattivare anche la funzione telefonica, devi attivare la modalità aereo (che disattiva anche le altre connessioni).

Per quanto riguarda la luminosità dello schermo, io ho messo "bassa" (quindi massimo risparmio), ed è comunque luminoso quanto un ipod touch al 35/40%

a me il tasto si schiaccia tranquillamente.
comunque un altro modo c'è:
devi tenere schiacciato un secondo il tasto foto.
se in impostazioni\applicazioni\foto e fotocamera\ hai lasciato SI su "consenti al pulsante della fotocamera di attivare il telefono", funziona.
ovviamente si riaccende con l'obiettivo. devi schiacciare indietro per andare al menu.

allora, grazie mille, per lo sblocco funziona, il tasto di accensione si schiaccia, però è piccolo e duro... sarebbe molto più semplice se si potesse sbloccare schiacciando start e scorrendo...
per il risparmio energia le prime 2 cose fatte, per la posizione, invece, ogni volta che usi un'app che la richiede te la riattiva, quindi non mi sembra una soluzione quella di disattivarla ogni volta, mentre per la rete dati, dato che ho l'abbonamento a internet... tengo accesa...

Tonyxx85
17-12-2010, 15:30
Da poche ore uscita l'applicazione Xbox Live Extras anche in Italia, se ancora non la trovate sul market potete scaricarla collegandovi dal telefonino al link posto in questa pagina http://www.plaffo.com/2010/12/xbox-live-extras-arriva-in-italia.html

19ouch83
17-12-2010, 15:35
...per la posizione, invece, ogni volta che usi un'app che la richiede te la riattiva, quindi non mi sembra una soluzione quella di disattivarla ogni volta, ...

prego!

a me, dopo aver disattivato la posizione, se apro "mappe" non la riattiva mica automaticamente!
mi dice: "i servizi di posizione sono disattivati, per attivarli vai a impostazioni di posizione". non so perché a te la riattivi da solo

jdeola
17-12-2010, 15:41
prego!

a me, dopo aver disattivato la posizione, se apro "mappe" non la riattiva mica automaticamente!
mi dice: "i servizi di posizione sono disattivati, per attivarli vai a impostazioni di posizione". non so perché a te la riattivi da solo

hai ragione, dice così anche a me, solo che in pratica dovrei atttivarlo ogni volta che uso la posizione... beh, posso anche pensarci, tanto non è per niente preciso il gps... su questo punto rimpiango il nokia che ti portava sotto casa... aspettando n9...

Gallforce007
17-12-2010, 16:00
Ragazzi questo cellulare comincia a piacermi sempre di più, poi sono fiducioso per il prossimo anno in vista degli aggiornamenti.
Internet, gps (anche se ancora scarno), sms, chiamate, lettore video/audio, mai visto niente di cosi veloce in vita mia, è sempre dannatamente fluido.
La cosa veramente assurda sono i video, cioè si ricorda di ogni video che ho messo, le pause, pazzesco, si ricorda il punto esatto dellla pausa per ogni video.
Ne ho messi una decina, e si ricorda le pause per tutti e dieci i video:D

Ma volevo chiedervi se ci sta un task manager, non sarebbe male far riposare il procio del cellulare;)

jdeola
17-12-2010, 16:04
Ragazzi questo cellulare comincia a piacermi sempre di più, poi sono fiducioso per il prossimo anno in vista degli aggiornamenti.
Internet, gps (anche se ancora scarno), sms, chiamate, lettore video/audio, mai visto niente di cosi veloce in vita mia, è sempre dannatamente fluido.
La cosa veramente assurda sono i video, cioè si ricorda di ogni video che ho messo, le pause, pazzesco, si ricorda il punto esatto dellla pausa per ogni video.
Ne ho messi una decina, e si ricorda le pause per tutti e dieci i video:D

Ma volevo chiedervi se ci sta un task manager, non sarebbe male far riposare il procio del cellulare;)

se non fa il multitasking a cosa serve il task manager?

^v3rsus
17-12-2010, 16:06
se non fa il multitasking a cosa serve il task manager?

Penso si riferisse ad un "task manager" esteso, con controllo on-off di BT WiFi etc etc...Senza entrare nel menu impostazioni...e il valore % della batteria :D.

jdeola
17-12-2010, 16:40
beh allora probabilmente bisognerà aspettare... penso che l'abbiano notata tutti la mancanza di tastri rapidi per attivare o disattivare certe funzionalità... mentre per quel che riguarda i programmi penso che col primo aggiornamento multitasking sarà fornito anche il task manager....

Gallforce007
17-12-2010, 18:40
beh allora probabilmente bisognerà aspettare... penso che l'abbiano notata tutti la mancanza di tastri rapidi per attivare o disattivare certe funzionalità... mentre per quel che riguarda i programmi penso che col primo aggiornamento multitasking sarà fornito anche il task manager....
Bene, attendiamo allora:D
ma voi pensate che oltre alle suonerie personalizzate, lo faranno anche per gli sms/mms/email l'aggiornamento???
Spero davvero di si;)

jdeola
17-12-2010, 19:18
ma voi pensate che oltre alle suonerie personalizzate, lo faranno anche per gli sms/mms/email l'aggiornamento???
Spero davvero di si;)

in che senso? a me pare che sms e mail funzionino in maniera davvero esemplare...
sarebbe da vedere invece se ci mettono il flash player... perchè così potente col flash non avrebbe rivali a meno che meego non sia all'altezza delle aspettative...

^v3rsus
17-12-2010, 20:08
Spero davvero di si;)

Beh...lo faceva il wm precedente indi non vedo il motivo x tornare indietro ;)

domi78
17-12-2010, 20:20
ciao, anche io sono un felice possessore di LG optimus 7 con vodafone

vista la mia mania per lo spazio disponibile e dimensioni delle app volevo chiedervi un informazione: qualcuno ha fatto caso alla memoria disponibile (impostazioni -> informazioni su) con il telefono nuovo senza app installate?

Io purtroppo preso dalla smania non ci ho guardato subito ma solo dopo aver installato 6 app (leggere) e lo spazio occupato era di 1GB, impossibile che siano state solo le app, quindi vi chiedo di quanto la memoria disponibile era minore della memoria totale (14.94 GB sul mio lg optimus 7) da nuovo.

per lo sblocco con chevron7, io ho visto sul sito che il download è stato rimosso, sicuramente sarà possibile trovarlo da qualche parte, ma per il certificato da installare tramite internet explorer del cellulare come si fa? è stato rimosso anche quello immagino

per informazione vi dico che negli abbonamenti a consumo c'e' anche il Tutto Facile Basic (12,5 cent al minuto senza scatto, tariffazione a 30 sec.)
io lo preferisco rispetto ai 9 cent con 16 di scatto alla risposta, senza lo scatta si risparmi con telefonate inferiori ai 4 minuti

inoltre i 5 euro di tassa governativa li scontano dalle chiamate, quindi la bolletta mensile sarà sempre uguale o superiore a 14 Euro ma se si fanno 5 euro di chiamate sono comprese.

ciao
Domenico

Gallforce007
17-12-2010, 20:21
in che senso? a me pare che sms e mail funzionino in maniera davvero esemplare...
sarebbe da vedere invece se ci mettono il flash player... perchè così potente col flash non avrebbe rivali a meno che meego non sia all'altezza delle aspettative...

Intendevo le suonerie anche per gli sms/mms/email
Lo anche io che vanno alla grande^^

Ragazzi andate su Zune e scaricatevi un casino di applicazioni gratuite.

Io ho preso molte cose utili, ma quella che batte tutte è la possibilità di vedere Rai1-2-3-news-med
Rai.tv
Si possono vedere le trasmissioni terminate tramite rai replay, o quelli in diretta.

Provato adesso, e mi sto guardando un filmtv che stanno trasmettendo su rai2, ovviamente nel cellulare è in ritardo di qualche minuto, ma cavolo, se ci scappa di andare al cesso, non si perde il film, poi si vede benissimo^^

Gallforce007
17-12-2010, 23:27
ciao.
Mi dici come posso togliere le suonerie che avevo messo prima con questo metodo???
Ho scoperto che avevo sbagliato il bitrate dei wma, ecco perchè si sentono male nel cellulare.
Ho fatto un nuovo xpa, ma non riesco a caricare le suonerie con il programmino dentro l'lg, il chewonmp7 ringtones per intenderci.
Mi dice out memory quando cerco di caricare le suonerie.

EDIT:
risolto, ho riavviato il pc^^
Cavolo ora si che si sentono divinamente bene.

Una cosa per quel programma per le suonerie che non dicono.

Dovete crearvi un file xpa che contenga tutte le musiche o piccoli brani da inserire come suonerie, non li fate singolarmente, altrimenti vi sovrascrive sempre e vi cancella le vecchie suonerie caricate sul telefonino.
Non ho fatto la prova a rinominare i files xpa, ma per il momento ho creato un file xpa che mi contiene 50 suonerie che ho creato io da brani originali, dei piccoli loop per intenderci.
Ci sta qualche minuto a caricarli tutti nel cellulare, ma alla fine me li trovo poi tutti nelle opzioni di scelta delle suonerie^^

Sapete per caso se si possono fare anche per gli sms?
ci vorrebbe un smstones, oltre che un ringtones^^

PeK
18-12-2010, 02:30
ciao, anche io sono un felice possessore di LG optimus 7 con vodafone

vista la mia mania per lo spazio disponibile e dimensioni delle app volevo chiedervi un informazione: qualcuno ha fatto caso alla memoria disponibile (impostazioni -> informazioni su) con il telefono nuovo senza app installate?

Io purtroppo preso dalla smania non ci ho guardato subito ma solo dopo aver installato 6 app (leggere) e lo spazio occupato era di 1GB, impossibile che siano state solo le app, quindi vi chiedo di quanto la memoria disponibile era minore della memoria totale (14.94 GB sul mio lg optimus 7) da nuovo.

una quota del telefono viene riservata, decidi tu quanto dalle opzioni di zune a telefono collegato. di default riserva un gb circa. gli altri che "spariscono" sono dovuti al conto fatto a 1000mb= 1gb dal produttore, mentre il telefono fa 1024mb=1gb

PeK
18-12-2010, 04:39
Scusate il doppio, volevo fare up per segnalare la disponibilità di xbox libe extras nel marketplace :) ora si può finalmente usare il live ;)

Fabbro76
18-12-2010, 16:50
Ciao a tutti.
Non so se è già cosa nota ma volevo segnalare a tutti i possessori di OMNIA 7 Brand H3G che Samsung FINALMENTE ha rilasciato il programma di configurazione della rete così da risolvere il problema degli MMS!!!!! :D

Wolfenstein
18-12-2010, 19:42
Ciao a tutti.
Non so se è già cosa nota ma volevo segnalare a tutti i possessori di OMNIA 7 Brand H3G che Samsung FINALMENTE ha rilasciato il programma di configurazione della rete così da risolvere il problema degli MMS!!!!! :D

LG ha gli stessi problemi?

Tonyxx85
18-12-2010, 22:12
LG ha gli stessi problemi?

Si, ma anche su quello è tutto risolto grazie al menu diagnostica che permette di selezionare la configurare per gli mms

19ouch83
19-12-2010, 08:47
r informazione vi dico che negli abbonamenti a consumo c'e' anche il Tutto Facile Basic (12,5 cent al minuto senza scatto, tariffazione a 30 sec.)
io lo preferisco rispetto ai 9 cent con 16 di scatto alla risposta, senza lo scatta si risparmi con telefonate inferiori ai 4 minuti

inoltre i 5 euro di tassa governativa li scontano dalle chiamate, quindi la bolletta mensile sarà sempre uguale o superiore a 14 Euro ma se si fanno 5 euro di chiamate sono comprese.

ciao
Domenico

lo stesso che ho fatto anche io.
Nella pagina descrittiva dell'offerta tra i piani non c'era , ma poi si poteva selezionare .
Praticamente con 15 euro al mese ci hanno dato telefono,mobile internet e 6 euro di traffico senza scatto. Davvero babbo natale :D

Kanon
19-12-2010, 08:53
Mmm... interessante... ovviamente la storia della tassa governativa scalata nel credito si applica in caso di portabilità e addebito su carta di credito giusto? Basta PPay o serve una carta "vera"? Va bene anche RID su conto corrente bancario?

Gallforce007
19-12-2010, 10:05
Mmm... interessante... ovviamente la storia della tassa governativa scalata nel credito si applica in caso di portabilità e addebito su carta di credito giusto? Basta PPay o serve una carta "vera"? Va bene anche RID su conto corrente bancario?

carta di credito (visa/mastercard/ecc..) o conto corrente;)

19ouch83
19-12-2010, 10:58

carta di credito (visa/mastercard/ecc..) o conto corrente;)

ricapitolo:
9€ al mese di quota per il telefono (con mobile internet 1GB incluso).
non c'è altro costo (oltre alla tassa dell'abbonamento) se si prende la tariffa tutto facile basic, a 12,5 al minuto senza scatto, che non ha traffico incluso (viene poi messo in fattura)
con la portabilità, scontano la tassa governativa per 2 anni (ma essendo un piano senza consumo fisso, va fatto traffico almeno per 5.16€, che andranno sempre e comunque pagati, anche se non si fanno chiamate e sms).

in definitiva si paga 14,16€ (o più se viene fatto traffico) al mese per due anni per: telefono, mobile internet, e 5.16€ (o più, se effettuato) di traffico.
l'addebito del telefono è mensile, tassa/traffico sono invece bimestrali.
serve una carta di credito "vera" (no bancomat, no prepagata, no genius card, etc..), quella coi numeri in rilievo.

altrimenti per attivare l'offerta su conto corrente c'è il deposito di 50€ e i 50€ a fondo perduto come attivazione.

Wolfenstein
19-12-2010, 16:24
ma non c'è un sito che ne parli di questo OS in modo dettagliato??

chessò tipo un blog o cose simili oltre che poterne vedere il market senza dover passare per Zune?

^v3rsus
19-12-2010, 16:55
ma non c'è un sito che ne parli di questo OS in modo dettagliato??

chessò tipo un blog o cose simili oltre che poterne vedere il market senza dover passare per Zune?

Leggere il primo post del topic no eh???

Wolfenstein
19-12-2010, 20:05
Leggere il primo post del topic no eh???

se navigo tramite cellulare vecchio sarà un tantinello pesante e difficile no? ;)

Gallforce007
20-12-2010, 11:19
Ragazzi si sa nulla se uscirà il flash player anche per win mobile 7???

Wolfenstein
20-12-2010, 13:37
Ragazzi si sa nulla se uscirà il flash player anche per win mobile 7???

spero proprio di si, Microsoft non ha mica i problemi di Apple-Adobe anzi :)

e poi ce l'ha pure quell'aborto di browser della Nokia (il mio nokia 5800 pure).

Cmq Microsoft deve acquisire quote di mercato e non può fare errori GRAVI quindi le cose principali le metterà perforza sennò chi se l'accolla :D

Kanon
20-12-2010, 13:47
MS sta spingendo su Silverlight e in parte HTML5 come Apple. Adobe ha decisamente troppi nemici in questo momento :) dubito che su Exploder Mobile ci sia spazio per Flash, piuttosto è probabile che esca qualche Browser che lo supporti ma la vedo buia...

Wolfenstein
20-12-2010, 14:36
MS sta spingendo su Silverlight e in parte HTML5 come Apple. Adobe ha decisamente troppi nemici in questo momento :) dubito che su Exploder Mobile ci sia spazio per Flash, piuttosto è probabile che esca qualche Browser che lo supporti ma la vedo buia...

si non ci avevo pensato, però io nel mio 5800 posso dire che il flash non mi mancava affatto (quando ancora non c'era nel browser nokia).

il problema è solo nei siti famosi fatti in flash ma..... quasi tutti hanno l'app nello store e quasi tutti hanno una versione Mobile quindi la mancanza si sente solo in parte.

Youtube in primis, io col noki 5800 uso Opera mobile per navigare e su youtube quando clikko sopra un video mi parte direttamente l'app youtube che mi fa vedere il video e anche in modo migliore rispetto il browser nokia :)

jdeola
20-12-2010, 14:37
arriverà, con un po' di calma... è stato confermato, ma date ancora non ci sono... io non credo che aspetteranno molto, anche perchè se microsoft vuole guadagnare quote di mercato non credo abbia molte alternative...

Wolfenstein
20-12-2010, 14:48
arriverà, con un po' di calma... è stato confermato, ma date ancora non ci sono... io non credo che aspetteranno molto, anche perchè se microsoft vuole guadagnare quote di mercato non credo abbia molte alternative...

si infatti anche secondo me è cosi, apparte che quei sveglioni di Adobe dovrebbero almeno fare un flash LEGGERO e con pochi PROBLEMI. Non penso che chi ha creato PHOTOSHOP si perda in un programmuncolo come flash suvvia!!

cmq ripeto non c'è bisogno di starci male, senza flash si può fare ugualmente tutto ;)

jdeola
20-12-2010, 15:26
si infatti anche secondo me è cosi, apparte che quei sveglioni di Adobe dovrebbero almeno fare un flash LEGGERO e con pochi PROBLEMI. Non penso che chi ha creato PHOTOSHOP si perda in un programmuncolo come flash suvvia!!

cmq ripeto non c'è bisogno di starci male, senza flash si può fare ugualmente tutto ;)

non sono d'accordo, passando da un vecchio telefono a un wp7 comunque si va meglio di prima, però adesso il flash serve... insomma, con processori da 1 ghz e 576 mb di ram io voglio avere un computer in tasca...

Gallforce007
20-12-2010, 16:07
Ma per disinstallare un programma che procedura si deve fare???

PeK
20-12-2010, 16:16
Ma per disinstallare un programma che procedura si deve fare???

tieni premuto il nome del programma e vien fuori l'opzione per disinstallare

Wolfenstein
20-12-2010, 16:18
non sono d'accordo, passando da un vecchio telefono a un wp7 comunque si va meglio di prima, però adesso il flash serve... insomma, con processori da 1 ghz e 576 mb di ram io voglio avere un computer in tasca...

anche io voglio un cmputer in tasca però (IMHO logicamente) i siti che frequento hanno tutti la versione mobile o cmq fanno uso di flash solo per le pubblicita

Gallforce007
20-12-2010, 16:22
tieni premuto il nome del programma e vien fuori l'opzione per disinstallare
grazie 1000;)
PS: ma i programmi comprati una volta disinstallati, bisogna ricomprarli, oppure marketplace si ricorda che sono stati già acquistati???

PeK
20-12-2010, 16:31
grazie 1000;)
PS: ma i programmi comprati una volta disinstallati, bisogna ricomprarli, oppure marketplace si ricorda che sono stati già acquistati???

il marketplace ricorda l'utente che l'ha acquistato e non si deve ricomprare. occhio che se un programma passa da free a pagamento la versione che hai sul telefono funziona senza problemi, se disinstalli e vuoi reinstallare devi acquistare la versione a pagamento. :stordita:

Wolfenstein
20-12-2010, 16:32

1ghz e 576mb di ram?? avevi percaso un HTC Desire ?? :D

Wolfenstein
20-12-2010, 16:34
il marketplace ricorda l'utente che l'ha acquistato e non si deve ricomprare. occhio che se un programma passa da free a pagamento la versione che hai sul telefono funziona senza problemi, se disinstalli e vuoi reinstallare devi acquistare la versione a pagamento. :stordita:

bè credo che cmq tutti i market fanno cosi o sbaglio?

Android sul mio tablettone cinese mi ha fatto gia questo scherzo ma ho trovato l'alternativa FREE tièèè :D

Evil Leon
20-12-2010, 19:40
Salveeee, domani parto per e visiterò molti posti anche all estero, avete qualche buono app gratuita da consigliarmi?

Client voip nn ci sono vero? altro cosa potrebbe tornarmi utile?

beh fatemi sapere le vostre esperienze ;)

jdeola
20-12-2010, 20:39
1ghz e 576mb di ram?? avevi percaso un HTC Desire ?? :D

no, ho l'optimus 7... prima avevo n97 mini...

il desire ha 512 mb di ram...

comunque flash è ancora uno standard molto diffuso anche se sembra essere superato... se riuscirà o no a rimanere così diffuso dipende proprio dal fatto che riescano a farne una versione leggera per mobile... dato che sui computer problemi di prestazioni ormai sono un vago ricordo...

Wolfenstein
20-12-2010, 21:13
no, ho l'optimus 7... prima avevo n97 mini...

il desire ha 512 mb di ram...

comunque flash è ancora uno standard molto diffuso anche se sembra essere superato... se riuscirà o no a rimanere così diffuso dipende proprio dal fatto che riescano a farne una versione leggera per mobile... dato che sui computer problemi di prestazioni ormai sono un vago ricordo...

mmm aspetta ti stai confondendo

l'HTC Desire ha 576mega di RAM (unico terminale a montare 576mega) e 512 di ROM
http://www.htc.com/it/product/desire/specification.html

l'LG optimus 7 ha 512mega di RAM e 16giga ROM :)

ottimo acquisto, l'LG ho in mente di comprarmelo pure io, ha come contro il display TFT anziche AMOLED ma con il processore 8650 anziche il 8250 hai consumi inferiori e prestazioni un pelino piu elevate. (perlomeno dal benchmark fatto in facoltà risulta cosi)

sui computer dipende dal pc che hai, quelli un pò vecchiotti soffrono ma quelli gia di 4 annetti fa in poi non hanno piu problemi

Gallforce007
20-12-2010, 21:52

ottimo acquisto, l'LG ho in mente di comprarmelo pure io, ha come contro il display TFT anziche AMOLED ma con il processore 8650 anziche il 8250 hai consumi inferiori e prestazioni un pelino piu elevate. (perlomeno dal benchmark fatto in facoltà risulta cosi)

sui computer dipende dal pc che hai, quelli un pò vecchiotti soffrono ma quelli gia di 4 annetti fa in poi non hanno piu problemi

sul display è solo questione di puntiglio, io che ho l'omnia 2 e l'LG, devo dire che LG mi piace troppo.
Poi lasciamo perdere il display ma sto LG rulla troppo.
Fino adesso nessuna anomalia strana, ho anche usato un kit vivace BT, lo riconosce al volo.
L'unica cosa che forse potrei dire, è il fatto che non esistono altri colori per le cover, solo nero, insomma solo questo:D

Per vedere i video è assolutamente fantastico mai visti video cosi nitidi e fluidi, io che sono un maniacale su queste cose, mi accorgo subito di anomalie strane, pixel, rallentamenti in diagonale o laterali, vista panoramica, niente di niente va tutto fluido al 100%
cosa che invece l'omnia 2 va ogni tanto in crisi, con lo stesso video e stessi parametri, si notano ogni tanto dei rallentamenti, anche se minimi, ma si notano.

Anche per la connessione ad internet è velocissimo rispetto al mio omnia 2.

Ottimo!!!

Wolfenstein
20-12-2010, 23:05
sul display è solo questione di puntiglio, io che ho l'omnia 2 e l'LG, devo dire che LG mi piace troppo.
Poi lasciamo perdere il display ma sto LG rulla troppo.
Fino adesso nessuna anomalia strana, ho anche usato un kit vivace BT, lo riconosce al volo.
L'unica cosa che forse potrei dire, è il fatto che non esistono altri colori per le cover, solo nero, insomma solo questo:D

Per vedere i video è assolutamente fantastico mai visti video cosi nitidi e fluidi, io che sono un maniacale su queste cose, mi accorgo subito di anomalie strane, pixel, rallentamenti in diagonale o laterali, vista panoramica, niente di niente va tutto fluido al 100%
cosa che invece l'omnia 2 va ogni tanto in crisi, con lo stesso video e stessi parametri, si notano ogni tanto dei rallentamenti, anche se minimi, ma si notano.

Anche per la connessione ad internet è velocissimo rispetto al mio omnia 2.

Ottimo!!!

si si chiedo scusa se mi sono espresso male, volevo dire che per contro ha lo schermo piu piccolo non meno qualitativo :)
Io l'ho paragonato con l'omnia 7 e devo dire che ho notato solo i neri migliori nel Super Amoled.
Come nitidezza dei video non vorrei dire una bestemmia ma mi pare che LG sia decisamente migliore (i video li ho presi da un sito che poi ho dato al negoziante amico mio che li ha messi nei telefoni come dimostrativi).
Credo che 3,8 pollici sia una ottima misura in fatto di portabilità, un 4,3 pollici io non lo metterei mai in tasca per paura di romperlo (gioco a rugby e le mie gambe sono troppo larghe per cellulari grandi)
in fatto di consumi credo che il TFT consumi un pelino di piu ma essendo piu piccolo ecco che si recupera in fatto di autonomia :)

La fotocamere dei windows phone mi pare piu o meno di stessa qualita (la questione dei megapixel è solo marketing puro, anzi piu ce ne sono e peggio è in quei sensori cosi piccoli).

e 16 giga di memoria sono ottimi, io nemmeno sono riuscito a finire gli 8 del mio nokia 5800 :D

LG mi ha letteralmente stregato

RobertoPto
21-12-2010, 00:11
salve a tutti sono da un paio di settimane possessore del LG phone 7.
Con wm6 io utilizzavo file excell su pc e sul palmare. Con Phone7 non ho ancora ben capito... shsrepoint, etc... qualcuno utilizza già queste applicazioni su server sharepoint?

19ouch83
21-12-2010, 09:47
salve a tutti sono da un paio di settimane possessore del LG phone 7.
Con wm6 io utilizzavo file excell su pc e sul palmare. Con Phone7 non ho ancora ben capito... shsrepoint, etc... qualcuno utilizza già queste applicazioni su server sharepoint?

allora, in windows phone 7 abbiamo office mobile con:
-OneNote, per gli appunti
-word
-excel
-powerpoint
-sharepoint

Nella prima schermata di Office c'è OneNote.

Nella seconda l'elenco degli ultimi documenti. Toccando il "+" (nuovo documento), si possono creare un nuovo documento di word o una cartella excel.
IMHO trovo più vicino il secondo ad un'esperienza desktop, word è troppo limitato (fa meno di wordpad su pc).

Le presentazioni powerpoint NON si possono creare, ma si possono modificare, aprendo un file powerpoint creato col pc.

Sharepoint dovrebbe fornire un'interfaccia per quel portale.
io ho una intranet in windows sharepoint services 3 (versione 2007), ma l'optimus 7 non me la apre, dice che non supporta quel metodo di autenticazione e mi rimanda al browser.
nella descrizione dell'applicazione parla di "microsoft sharepoint server 2010", magari funziona solo per la nuova versione.

jdeola
21-12-2010, 11:27

ok mi ero sbagliato, cmq 512 ram, 512 rom e 16 gb flash
se avessi avuto il desire non sarei passato all'optimus 7... però per esempio ho visto un acer liquid e nuovo aggiornato 2.2 con una tastiera lentissima... inutilizzabile... non so se android sia tutto rose e fiori, purtroppo non l'ho mai provato seriamente...

riguardo a office... anch'io credo che sia troppo limitato, quickoffice per symbian andava meglio... però immagino anche che vorranno migliorarlo in futuro, soprattutto per la posibilità di creare presentazioni e non solo di aprirle e per quel che riguarda word che in pratica è un notepad... c'è anche da dire che il taglio di questi telefoni non è più business come i precedenti windows mobile, quindi probabilmente hanno puntato prima sul altri componenti, anche perchè quasi tutti i telefoni sono full touch e non è facilissimo usarli per scrivere un papiro...

Wolfenstein
21-12-2010, 14:24
ok mi ero sbagliato, cmq 512 ram, 512 rom e 16 gb flash
se avessi avuto il desire non sarei passato all'optimus 7... però per esempio ho visto un acer liquid e nuovo aggiornato 2.2 con una tastiera lentissima... inutilizzabile... non so se android sia tutto rose e fiori, purtroppo non l'ho mai provato seriamente...

riguardo a office... anch'io credo che sia troppo limitato, quickoffice per symbian andava meglio... però immagino anche che vorranno migliorarlo in futuro, soprattutto per la posibilità di creare presentazioni e non solo di aprirle e per quel che riguarda word che in pratica è un notepad... c'è anche da dire che il taglio di questi telefoni non è più business come i precedenti windows mobile, quindi probabilmente hanno puntato prima sul altri componenti, anche perchè quasi tutti i telefoni sono full touch e non è facilissimo usarli per scrivere un papiro...

il desire piace molto pure a me però ho paura che il suo futuro sia molto poco roseo (abbandono e gingerbread non si sa fra quanto) :(

office è cmq piu buono quello di WP7, bisogna solo farlo "maturare" :)

jdeola
21-12-2010, 15:15
il desire piace molto pure a me però ho paura che il suo futuro sia molto poco roseo (abbandono e gingerbread non si sa fra quanto) :(

è uno dei problemi di android e che su windows non ci sarà mai, dato che gli updates arrivano direttamente da microsoft...
con google ci vorebbe il nexus, però anche in questo caso mi sembra che la politica sia stata inadeguata, perchè che non c'era nessun bisogno di passare dal nexus one al nexus s, dato che il gap tra i 2 è, trascurabile, ma che in questo modo chi ha il nexus one (e l'ha pagato assai) si ritroverà a non ricevere più gli aggiornamenti al day one... e poi il nexus s è un galaxy s rimarchiato...

in pratica torno sempre col dire che ancora non c'è una sola piattaforma epr smarphones che sia completa e convinca fino in fondo...

Do85
21-12-2010, 15:30
Ragazzi... sto facendo un pensiero riguardo questo s.o. fra LG Optimus 7 e Samsung Omnia 7 quale mi consigliate...? Dove posso trovare delle recensioni valide?
Venendo da un Nokia N95 non c'è modo di portare rubrica e agenda sul nuovo cellulare vero?
Grazie!

jdeola
21-12-2010, 16:05
Ragazzi... sto facendo un pensiero riguardo questo s.o. fra LG Optimus 7 e Samsung Omnia 7 quale mi consigliate...? Dove posso trovare delle recensioni valide?
Venendo da un Nokia N95 non c'è modo di portare rubrica e agenda sul nuovo cellulare vero?
Grazie!

tra i 2 lg perchè costa 200€ in meno ed è circa uguale. direi che adesso non ha rivali, forse gli altri lo superano un po' sulla fotocamera... non ne sono sicuro però...
per le recensioni www.telefonino.net
per la rubrica c'è solo un modo assai complesso, ma il risultato è molto elegante... devi avere microsoft outlook installato sul computer...
installi un programmino che si chiama outlook connector, così puoi configurare il outlook col tuo account hotmail o gmail (immagino tutti ne abbiano uno...)
colleghi il telefono al computer in modalità pc suite. lo colleghi al programma nokia pc suite. sincronizzi la rubrica del telefono con outlook.
vai in outlook e ci sono i contatti, trascini i tuoi contatti dalla lista di outlook alla lista dei contatti di msn o gmail.
a questo punto inserisci nei contatti del cellulare il tuo account msn. il telefono deve essere connesso a internet (di solito con un telefono del genere vale la pena di fare un abbonamento, ma puoi usare anche il wi-fi di casa...).
aspetti che il telefono si sincronizzi con msn.
ti ritroverai nei contatti del cellulare tutti i numeri collegati anche al corrispettivo indirizzo email. inoltre, collegando anche i social networks ai contatti del telefono, vedrai tutte le informazioni di una persona raggruppate nel singolo contatto (per quelli che non si collegano automaticamente, magari perchè nome e cognome non corrispondono, dovrai farlo manualmente...)
poi dalla rubrica potrai in ogni momento scegliere se inviare messaggi su facebook, email, chiamare, mandare sms...
non è semplicissimo ma il risultato è elegantissimo...

19ouch83
21-12-2010, 16:06
Grazie!

se riesci a trovarlo in qualche negozio fisico, optimus 7 con abbonamento vodafone è un'offerta impareggiabile.

le recensioni le trovi su engadget e linkate in prima pagina.

se hai n95, puoi usare ovi suite per sincronizzare il nokia con outlook, e poi sincronizzi i contatti sul wp con zune.

jdeola
21-12-2010, 16:07
se riesci a trovarlo in qualche negozio fisico, optimus 7 con abbonamento vodafone è un'offerta impareggiabile.

le recensioni le trovi su engadget e linkate in prima pagina.

se hai n95, puoi usare ovi suite per sincronizzare il nokia con outlook, e poi sincronizzi i contatti sul wp con zune.

zune non sincronizza i contatti... almeno fino a ieri...

Wolfenstein
21-12-2010, 16:15
Grazie!

Tra i due che hai menzionato ti dico

omnia 7 PRO
-display grande e super amoled
-fotocamera

Lg optimus 7 PRO

- processore 8650 anziche 8250 (che montano tutti gli altri windows phone) quindi consumi piu ridotti e potenza un pelino piu alta
- dimensioni piu piccole e maggiore portatilità

per il resto i windows phone 7 non hanno piu altre differenze sostanziali :)

Mtt19
21-12-2010, 16:18
Ciao ragazzi, delle domande per chi ha acquistato il telefono con la promo vodafone stile libero new da 9€ mensili:
1. Non avendo una carta di credito dovrei usare quella di uno dei miei genitori, se seguo la procedura online quando il telefono arriverà può accettarlo solo l'intestatario della carta o anche suoi familiari? Se invece lo compro fisicamente, devo andare con mio padre?
2. Se faccio la portabilità da una sim non-vodafone pago realmente solo 9 euro al mese?
3. Questi 9€ mensili sono scalati dalla carta di credito o dal credito della sim? Sono utilizzabili come credito (come per la promo dell'iphone con sim 3) oppure sono semplicemente sottratti?

Grazie in anticipo per le risposte!

checo
21-12-2010, 16:18
Grazie!

per le recensioni vai su batista70phone evita telefonino.net

19ouch83
21-12-2010, 16:25
zune non sincronizza i contatti... almeno fino a ieri...

oh cacchio! :D

Do85
21-12-2010, 16:27
bel modo quello dei contatti!!!! :D grazie!!!
Per quanto riguarda i 2 cellulari l'Omnia mi sembra abbia una sig.ra fotocamera... e non mi dispiacerebe visto che arrivo dai nokia, sempre stati avanti sotto questo aspetto (ved. N8).
Dovrebbe avere anche un display sensibilmente migliore...
Su internet si trova a 470€... nemmeno troppo più dell'LG...

jdeola
21-12-2010, 17:02
Per quanto riguarda i 2 cellulari l'Omnia mi sembra abbia una sig.ra fotocamera... e non mi dispiacerebe visto che arrivo dai nokia, sempre stati avanti sotto questo aspetto (ved. N8).

per la fotocamera bisognerebbe trovare un confronto diretto, ti posso dire che quella dell'optimus 7 è inferiore a quella dell'n97 mini, che, a sua volta, non è molto superiore a quella dell'n95. da un punto di vista software comunque funziona molto meglio wp7, dato che le immagini sono nitide anche zoomate, i contorni sono più belli di quelli dei nokia e in certi casi si nota una compressione molto migliore, su n97 si vedono le tipiche macchioline di un'immagine troppo compressa... per il resto come lenti non c'è confronto, quei nokia fotografano anche al buio e in certi casi vedono di più dell'occhio umano... mi è capitato di fotografare un cielo di notte e che il telefono vedesse le nuvole, mentre io non le vedevo... optimus 7 è in seria difficoltà quando l'ambiente è esposto a luci e ombre diverse...

Mtt19
21-12-2010, 17:26
Chiedo scusa per il post di prima, ho letto tutto il thread ora e mi sono risposto da solo.

Checo alla fine hai acquistato il telefono? Sul sito sono esauriti fino alla fine delle festività? (e casualmente l'offerta a 9€ scade il 5 gennaio...)
In negozio fanno storie se vuoi attivare la promo da 9€? Nel caso dicessero che i telefoni sono esauriti, è possibile attivare ORA l'abbonamento e ricevere il telefono quando arriva in modo da evitare che scada e si torni a pagare 19 euro mensili?

Kanon
21-12-2010, 19:23

Uh? Eppure il Galeazzi mi sermbra uno a posto... le videoreview di batista mi sembrano molto meno "professionali"...
Su che base dici di evitare telefonino.net?

marlin
21-12-2010, 20:45
Ciao ragazzi, delle domande per chi ha acquistato il telefono con la promo vodafone stile libero new da 9€ mensili:
1. Non avendo una carta di credito dovrei usare quella di uno dei miei genitori, se seguo la procedura online quando il telefono arriverà può accettarlo solo l'intestatario della carta o anche suoi familiari? Se invece lo compro fisicamente, devo andare con mio padre?
2. Se faccio la portabilità da una sim non-vodafone pago realmente solo 9 euro al mese?
3. Questi 9€ mensili sono scalati dalla carta di credito o dal credito della sim? Sono utilizzabili come credito (come per la promo dell'iphone con sim 3) oppure sono semplicemente sottratti?

Grazie in anticipo per le risposte!

1. cos' è scritto, può ritirarlo solo l'intestatario con copia carta di identità, perchè deve firmare anche il contratto che il corriere rispedirà indietro... ho fatto anch'io cos'
ovvio che se sfrutto la carta di credito di tuo padre....occorrerà firma di tuo padre anche in negozio

2. paghi sempre 9+5.16 di tcg al mese dalla carta, i 5.16 lì hai come credito in sms e telefonate

klima
21-12-2010, 21:36
Il Samsung omnia 7 preso domenica pomeriggio a 399 euro senza vincoli marchiato tre (ovviamente solo immagine boot iniziale). Quindi a parità di prezzo con lg optimus ho preferito il Samsung :D

Wolfenstein
21-12-2010, 22:11

ti quoto al 50% Galeazzi è bravo ma spesso commette errori gravi che perfortuna ho controllato altrimenti compravo una cosa sbagliata
batista è piu casereccio ma le cose le dice giuste salvo errori stupidi ma possono capitare (tipo una volta ha detto 0,1 pollici in meno su un cellulare, quindi una cosa irrisoria
)

solo il display, processore e memoria sono peggiori (8 giga non sono tanti e nemmeno espandibili :()

per la fotocamera bisognerebbe trovare un confronto diretto, ti posso dire che quella dell'optimus 7 è inferiore a quella dell'n97 mini, che, a sua volta, non è molto superiore a quella dell'n95. da un punto di vista software comunque funziona molto meglio wp7, dato che le immagini sono nitide anche zoomate, i contorni sono più belli di quelli dei nokia e in certi casi si nota una compressione molto migliore, su n97 si vedono le tipiche macchioline di un'immagine troppo compressa... per il resto come lenti non c'è confronto, quei nokia fotografano anche al buio e in certi casi vedono di più dell'occhio umano... mi è capitato di fotografare un cielo di notte e che il telefono vedesse le nuvole, mentre io non le vedevo... optimus 7 è in seria difficoltà quando l'ambiente è esposto a luci e ombre diverse...

Nokia comprime troppo le foto, e il sensore non è un granchè (infatti solo la lente è buonina, Zeiss cmq ci ha messo le mani anche se non chissa quanto).
Io sul mio 5800 faccio delle foto a dir poco scandalose.

Il Samsung omnia 7 preso domenica pomeriggio a 399 euro senza vincoli marchiato tre (ovviamente solo immagine boot iniziale). Quindi a parità di prezzo con lg optimus ho preferito il Samsung :D

dove cavolo lo hai trovato a quel prezzo ???

checo
21-12-2010, 22:17
Uh? Eppure il Galeazzi mi sermbra uno a posto... le videoreview di batista mi sembrano molto meno "professionali"...
Su che base dici di evitare telefonino.net?

esperienza.
ultimi esempii

antennagate iphone 4
provano il cell dicono che non esiste, quando hanno l'antenna delle 3 a pochi passi da loro, e quindi capo pieno sempre..

nella prima prova dell lg optimus one spacciavano per funzionante il flash player, non sapendo che non era installato e che il loro sito caroca delle gif animate se non c'è il player installato.

batista è un blog, non una testata giornalistica, e quindi non è influenzato dai produttori come telefonino, oltre a mio avviso a essere più professionale, o meglio le rece le fanno con telefoni provati sul serio.

Mr_Paulus
21-12-2010, 22:19
esperienza.
ultimi esempii

antennagate iphone 4
provano il cell dicono che non esiste, quando hanno l'antenna delle 3 a pochi passi da loro, e quindi capo pieno sempre..

nella prima prova dell lg optimus one spacciavano per funzionante il flash player, non sapendo che non era installato e che il loro sito caroca delle gif animate se non c'è il player installato.

batista è un blog, non una testata giornalistica, e quindi non è influenzato dai produttori come telefonino, oltre a mio avviso a essere più professionale, o meglio le rece le fanno con telefoni provati sul serio.

veramente dice che da loro non si sente perchè sono ben coperti ma nella prova in cantina fa vedere che perde il segnale e rimarca che in zone poco coperte il problema esiste.
sull'lg non ricordo sinceramente.

Mr_Paulus
21-12-2010, 22:24
Nokia comprime troppo le foto, e il sensore non è un granchè (infatti solo la lente è buonina, Zeiss cmq ci ha messo le mani anche se non chissa quanto).
Io sul mio 5800 faccio delle foto a dir poco scandalose.

veramente nell'n8 il sensore non è proprio il problema dato che han dovuto fare la gobba per farcelo stare, c'è il problema della compressione e di un riflesso in particolari condizioni controluce e il flash ceh molti dicono non sia potente come quello dell'n82 mi pare.
per il 5800 invece dire che la fotocamera fa pena è addirittura un complimento.

jdeola
21-12-2010, 22:26
beh però fare delle prove precise non è semplicissimo, tuttavia mi pare che i loro video diano un buon quadro delle funzioni di un telefono... credo che a livello generale non lavorino male... sinceramente avrei qualcosa da ridire su un po' tutte le recensioni di telefoni che ho visto finora, non è come fare un bench di un computer ;)
se vuoi un database molto esaustivo conviene andare su phonedog.com però anche lì ho visto delle cose che mi piacevano poco, come la recensione dell'n900... insomma proverò a vedere anche questo batista...

Mr_Paulus
21-12-2010, 22:36
poi c'è anche da dire (e non è cosa da poco conto) che galeazzi è uno dei pochi che riesce a tenerti attento per tutta la recensione, gli altri fanno un po' addormentare.

Wolfenstein
21-12-2010, 22:47
veramente dice che da loro non si sente perchè sono ben coperti ma nella prova in cantina fa vedere che perde il segnale e rimarca che in zone poco coperte il problema esiste.
sull'lg non ricordo sinceramente.

Nokia N8 apparte ovviamente, mi ero dimenticato di dirlo prima :).
Però in confronto con un iphone4 non è che sia cosi tanto "buono" anzi perde pure in alcuni casi

poi c'è anche da dire (e non è cosa da poco conto) che galeazzi è uno dei pochi che riesce a tenerti attento per tutta la recensione, gli altri fanno un po' addormentare.

questo è verissimo, batista è piu casereccio come dicevo prima però rispetto a galeazzi fa meno errori.
Ora che su youtube ci sono le nuvolette stile fumetto per commentare il video Galeazzi si salva in corner quando fa gli errori :)

un mio amico doveva comprare il Nokia C7 e non l'ha comprato piu perchè su telefonino.net aveva detto che lo schermo era resistivo anziche capacitivo e allora lo ha lasciato perdere.

Poi ha letto perfortuna una recensione e avrebbe voluto insultarlo :D (era in offerta a meno di 399€ quando lo voleva comprare) :D ahahah

Mr_Paulus
21-12-2010, 23:00
Nokia N8 apparte ovviamente, mi ero dimenticato di dirlo prima :).
Però in confronto con un iphone4 non è che sia cosi tanto "buono" anzi perde pure in alcuni casi

dipende, al buio le fa molto meglio grazie al flash, poi c'è da dire che iphone fa molto più post processing.
bisogna vedere come verrà migliorato il software con i successivi firmware, ma direi che non c'è paragone sulla qualità delle due cam.
poi imho la cam dell'iphone va anche a gusti, a me non piace perchè colora troppo le immagini (sembra di vedere un episodio di star trek la serie classica :D)

questo è verissimo, batista è piu casereccio come dicevo prima però rispetto a galeazzi fa meno errori.
Ora che su youtube ci sono le nuvolette stile fumetto per commentare il video Galeazzi si salva in corner quando fa gli errori :)

un mio amico doveva comprare il Nokia C7 e non l'ha comprato piu perchè su telefonino.net aveva detto che lo schermo era resistivo anziche capacitivo e allora lo ha lasciato perdere.

Poi ha letto perfortuna una recensione e avrebbe voluto insultarlo :D (era in offerta a meno di 399€ quando lo voleva comprare) :D ahahah
beh dai ma come hai detto basta leggere la nuvoletta :D

piuttosto ho appena guardato la recensione dell'n8 di batista70 beh, mi ha detto che non è possibile sincronizzare i contatti di gmail (si può col mio s60 quindi figurarsi) e per andare in internet bisogna attivare prima manualmente il wifi :mbe:

diciamo che sono tutti uguali.
;)

Wolfenstein
21-12-2010, 23:10
dipende, al buio le fa molto meglio grazie al flash, poi c'è da dire che iphone fa molto più post processing.
bisogna vedere come verrà migliorato il software con i successivi firmware, ma direi che non c'è paragone sulla qualità delle due cam.
poi imho la cam dell'iphone va anche a gusti, a me non piace perchè colora troppo le immagini (sembra di vedere un episodio di star trek la serie classica :D)

piuttosto ho appena guardato la recensione dell'n8 di batista70 beh, mi ha detto che non è possibile sincronizzare i contatti di gmail (si può col mio s60 quindi figurarsi) e per andare in internet bisogna attivare prima manualmente il wifi :mbe:

;)

cavolo che sfondoni, sta cosa poi è rimasta uguale da symbian 1 a 3 :D ahahha

cmq a cam indubbiamente è meglio FISICAMENTE quella Nokia, poi però symbian ha un. software a dir poco pessimo che non valorizza minimamente le sue proprietà :(

Mr_Paulus
21-12-2010, 23:17
cavolo che sfondoni, sta cosa poi è rimasta uguale da symbian 1 a 3 :D ahahha

cmq a cam indubbiamente è meglio FISICAMENTE quella Nokia, poi però symbian ha un. software a dir poco pessimo che non valorizza minimamente le sue proprietà :(

appena mi arriva farò un po' di prove e mi farò un'idea migliore.

comunque rientrando in topic io vedrei bene un telefono windows phone 7 by nokia, non deve essere una linea completa anche perchè causa specifiche microsoft i terminali non si differenziano molto, ma un singolo prodotto con nella sezione nokia del marketplace qualche software tipo ovi mappe e altri tipici, giusto per differenziare l'offerta proponendo symbian meego e windows mobile.

Mtt19
22-12-2010, 07:39
1. cos' è scritto, può ritirarlo solo l'intestatario con copia carta di identità, perchè deve firmare anche il contratto che il corriere rispedirà indietro... ho fatto anch'io cos'
ovvio che se sfrutto la carta di credito di tuo padre....occorrerà firma di tuo padre anche in negozio

2. paghi sempre 9+5.16 di tcg al mese dalla carta, i 5.16 lì hai come credito in sms e telefonate
Dunque ogni mese dalla carta di credito vengono prelevati 14.16€, e sulla sim sono presenti 5.16€ da spendere in credito? Oppure devo ricaricare io e ogni mese mi vengono ridati i 5.16€ che consumo?
Se in un mese non spendo quei 5.16€ si accumulano o scompaiono?

domi78
22-12-2010, 08:11
Dunque ogni mese dalla carta di credito vengono prelevati 14.16€, e sulla sim sono presenti 5.16€ da spendere in credito? Oppure devo ricaricare io e ogni mese mi vengono ridati i 5.16€ che consumo?

è un contratto di abbonamento, non una ricaricabile, non c'e' da fare nessuna ricarica

ogni mese vengono addebitati sulla carta di credito 14.16, inoltre se spendi più di 5.16 di chiamate/sms, quelli eccedenti si aggiungono al conto totale, tutto pagato tramite carta di credito.

ciao

checo
22-12-2010, 08:30

;)

si tutti sbagliano, ovvio, però non tralasciare il fatto che uno è un BLOG AMATORIALE e l'altro si ritiene testata giornalistica top mega iper de qua e de la!

c'è un pelo di differenza a mio modo di vedere, e mi fa ritenere migliore il blog...
senza scordarsi che su batista c'è un Forum, su telefonino c'è una board moderata da 4 scimmie...

marlin
22-12-2010, 08:59
io mi trovo bene anche con hdblog...
cmq che attesa snervante.... sembrava vicino gennaio e invece...

Mr_Paulus
22-12-2010, 09:10
si tutti sbagliano, ovvio, però non tralasciare il fatto che uno è un BLOG AMATORIALE e l'altro si ritiene testata giornalistica top mega iper de qua e de la!

c'è un pelo di differenza a mio modo di vedere, e mi fa ritenere migliore il blog...
senza scordarsi che su batista c'è un Forum, su telefonino c'è una board moderata da 4 scimmie...

secondo me non c'è da scartare questo o quello, visto che sbagliano tutti (che sia testata giornalistica o no se ricevi un'informazione sbagliata il risultato è lo stesso ;)) bisogna guardarsi 2 o tre recensioni e leggersi le specifiche, così si va sul sicuro.

19ouch83
22-12-2010, 09:42

è un contratto di abbonamento, non una ricaricabile, non c'e' da fare nessuna ricarica

ogni mese vengono addebitati sulla carta di credito 14.16, inoltre spendi più di 5.16 di chiamate/sms, quelli eccedenti si aggiungono al conto totale, tutto pagato tramite carta di credito.

ciao

non esattamente.
ogni mese vengono prelevati dalla carta di credito i 9€ per il cellulare.
ogni 2 mesi invece vengono prelevati tanti euro quanto è il traffico (minimo 10,32€ che vanno pagati comunque, + il traffico effettuato superiore a 10,32€)

checo
22-12-2010, 09:54
domanda idiota ;)
visto che a gennaio mi arriva l'optimus.
come avete importato voi i contatti?
io li ho tutti su gmail, qualuno su sim forse ma non tutti.

RobertoPto
22-12-2010, 10:05
torno al discorso OFFICE:
con win6.1 era possibile lavorare file con il PC e con lo smartphone
con wp non c'è la sincronizzazione dei file (a meno che non si abbia uno spazio su sharepoint con office 2010 e così i file che si lavorino sul cellulare o su pc, poi si sincronizzano).

Ho provato ad inviarmeli via mail e wp non li riconosce perchè fatti con office xp
viceversa fatti con wp ed inviati via mail il pc non li riconosce perchè fatti con office 2010.

Lo stesso con le note ed alla fine navigando Microsoft ti riporta a comprare il pacchetto office 2010 (€379) e ad avere anche sharepoint.

Questa cosa proprio non mi è piaciuta. Mi aspettavo che zune almeno sincronizzasse file .xls .doc come faceva activesync o meglio una cartella sul pc (invece solo musica, video...)

I contatti e calendario poi... va beh che il futuro è tutto on line!!! ma comunque almeno inserire su zune una sincronizzazione meno laboriosa che con gmail-hotmail-fb-

E io sono uno che digerisce bene il nuovo (purchè ci semplifichi le cose... però)

Accontentiamoci del resto: LG wp7 foto video navigazione telefono mail marcketplace il mio voto è ECCELLENTE
Per OFFICE una delusione

RobertoPto
22-12-2010, 10:13
domanda idiota ;)
visto che a gennaio mi arriva l'optimus.
come avete importato voi i contatti?
io li ho tutti su gmail, qualuno su sim forse ma non tutti.

da contatti inserendo l'account gmail, te li importa automaticamente... questa è una ottima cosa veloce e funzionale infatti io sto pensando tutta la mia rubrica su gmail (corretta per mail, cellulari vari, fax etcc)

RobertoPto
22-12-2010, 10:21
sempre su OFFICE aggiungo.

ho provato anche con il metodo di far riconoscere al pc il LG come chiavetta USB bypassando zune.

Funziona ma si vedono solo le foto i video e file simili. Ho copiato all'interno dell' LG un paio di file word ed excel... staccato il cellulare... ma poi LG non li vede in alcun modo nè dentro office nè altrove

marlin
22-12-2010, 10:33
anch'io mi porto avanti con il lavoro.....

quindi è obbligatorio avere un account hotmail (o live) per funzionare?

posso crearlo fin da ora anche se non ho materialmente il cell?

Do85
22-12-2010, 10:34
Ma la 3 vende l'Omnia 7 a 399 senza nessun obbligo...? :mbe:

Wolfenstein
22-12-2010, 10:42

è quello che volevo sapere anche io. peccato per soli 8 giga di memoria altrimenti è un ottimo cellulare.

checo
22-12-2010, 11:02
da contatti inserendo l'account gmail, te li importa automaticamente... questa è una ottima cosa veloce e funzionale infatti io sto pensando tutta la mia rubrica su gmail (corretta per mail, cellulari vari, fax etcc)

a ok funziona come android, bene.

checo
22-12-2010, 11:03
anch'io mi porto avanti con il lavoro.....

quindi è obbligatorio avere un account hotmail (o live) per funzionare?

posso crearlo fin da ora anche se non ho materialmente il cell?

io mi son scaricato zune, e come account ho usato la mail che uso su messenger, che guardacaso è gmail :D

così non ho creato nulla di nuovo :D

marlin
22-12-2010, 11:43
io mi son scaricato zune, e come account ho usato la mail che uso su messenger, che guardacaso è gmail :D

così non ho creato nulla di nuovo :D

dici che funzionerà con wp7?

in ogni caso ho preparato l'account live.it, se funziona il tuo discorso (usavo lo stesso metodo per l'account xbox live) cancello il live.it

Rifo
22-12-2010, 13:18
non esattamente.
ogni 2 mesi invece vengono prelevati tanti euro quanto è il traffico (minimo 10,32€ che vanno pagati comunque, + il traffico effettuato superiore a 10,32€)

scusate vorrei essere sicuro al 101%:
1) i costi sono quelli sopra indicati anche se sono già cliente vodafone giusto?

2) io attiverei l opzione "tuttpo facile basic" 12.5 cent parole e sms senza scatto, a questo poi è possibile attivare l' opzione sms 1 cent (1 € settiamna) ?

3) scaduti i 24 mesi che succede? il tel è mio e non pago più i 9€?

edit: 4) con un uso normale quanto dura circa la batteria dell' LG O7 ???

trattatemi come un clebroleso :stordita:

ciao grazie

Mtt19
22-12-2010, 13:21
non esattamente.

Ok, come diceva l'altro utente è proprio un contratto con abbonamento quindi tutto ciò che spendo è addebitato sulla carta di credito e non esistono più le ricariche.

Mi aggiungo a Rifo: finiti i 24 mesi scade l'abbonamento e dunque posso usare il telefono con una ricaricabile, giusto?

klima
22-12-2010, 13:26
dove cavolo lo hai trovato a quel prezzo ???

è quello che volevo sapere anche io. peccato per soli 8 giga di memoria altrimenti è un ottimo cellulare.

Sono andato al mediamondo a Monfalcone (GO) dentro il centro commerciale Emisfero per prendere alcuni regali. L'ho visto esposto a 399 vicino all'LG.
Venendo da un samsung wave, ho VOLUTO il SAMOLED. Gli 8GB mi bastano ed avanzano. Diciamo che l'ho scelto per il DISPLAY, ma al momento mi sto trovando molto bene, soprattutto per la durata della batteria :D

Non ho ancora avuto modo di capire come aprire i files su skydrive dal telefono, ma domani ho la giornata libera e faccio tutte le prove che mi servono.

Wolfenstein
22-12-2010, 13:35
Sono andato al mediamondo a Monfalcone (GO) dentro il centro commerciale Emisfero per prendere alcuni regali. L'ho visto esposto a 399 vicino all'LG.
Venendo da un samsung wave, ho VOLUTO il SAMOLED. Gli 8GB mi bastano ed avanzano. Diciamo che l'ho scelto per il DISPLAY, ma al momento mi sto trovando molto bene, soprattutto per la durata della batteria :D

Non ho ancora avuto modo di capire come aprire i files su skydrive dal telefono, ma domani ho la giornata libera e faccio tutte le prove che mi servono.

ma di che operatore è?? cioè è un prezzo molto basso dico io :D

klima
22-12-2010, 14:30
ma di che operatore è?? cioè è un prezzo molto basso dico io :D

Si, è un prezzo molto basso. L'operatore è 3, ma come sappiamo, la personalizzazione c'è solo nella schermata di boot.
Lo rivenderei solo per guadagnarci 100 euro e prenderne un altro a 399:D

^v3rsus
22-12-2010, 14:33
scusate vorrei essere sicuro al 101%:
1) i costi sono quelli sopra indicati anche se sono già cliente vodafone giusto?

NO, se non cambi operatore (verso vodafone) i 5,xx euro mese ti vengo addebitati e non "rimborsati" come credito.

2) io attiverei l opzione "tuttpo facile basic" 12.5 cent parole e sms senza scatto, a questo poi è possibile attivare l' opzione sms 1 cent (1 € settiamna) ?

SI, idem per 1cent voce o tutte e due insieme (1+2=3 euro sett)

3) scaduti i 24 mesi che succede? il tel è mio e non pago più i 9€?

yes, ma ricordati di chiedere la disdetta contratto entro i termini....In ogni caso 9euro per traffico dati attualmente è niente, tra due anni magari sarà un costo alto...chissà.

edit: 4) con un uso normale quanto dura circa la batteria dell' LG O7 ???

Sto usando da 3 giorni l'lg con 15-20 min di wifi/giorno...Ma con Rete dati, 3g e gps disabilitati.

trattatemi come un clebroleso :stordita:

Volentieri ;), è sempre un piacere farlo :D.

Rifo
22-12-2010, 14:52
NO, se non cambi operatore (verso vodafone) i 5,xx euro mese ti vengo addebitati e non "rimborsati" come credito.

ecco così mi piace già meno, mi irritano ste cose :muro:

Volentieri ;), è sempre un piacere farlo :D.

asd

grazie sei stato gentilissimo!

Wolfenstein
22-12-2010, 15:59
Si, è un prezzo molto basso. L'operatore è 3, ma come sappiamo, la personalizzazione c'è solo nella schermata di boot.
Lo rivenderei solo per guadagnarci 100 euro e prenderne un altro a 399:D

ma è solo 399€ senza fare abbonamenti o ricaricabili?? cioè lo compri cosi e basta?

PeK
22-12-2010, 16:04
è il prezzo per comprarlo sbloccato senza altri obblighi

RobertoPto
22-12-2010, 16:37
siccome che vedo qualcuno sta provando OFFICE... aggiorno:

Su skydrive funzionano le NOTE nel senso che quando ne faccio una nuova o la modifico in LGwp7 poi me la trovo anche da pc in skydrive.
E lo stesso viceversa dal pc poi le ritrovo sincronizzate sul LGwp7.

Rimane il problema per i file xls e doc
che vogliono per forza un server sharepoint...

Qualcuno ha idee? provato qualcosa?

^v3rsus
22-12-2010, 17:36
ecco così mi piace già meno, mi irritano ste cose :muro:

Beh, ma anche in questo caso, addebitando su carta, paghi il pda phone a "rate" e con 40 euro in meno rispetto al costo "cash" senza considerare il traffico dati incluso, indispensabile su un terminale dl genere.

Gallforce007
22-12-2010, 18:41
Ragazzi suggerimenti per navigare bene con internet vodafone???
Io ho tutto facile small, ma mi pare schifosetto come navigazione, sia su real you tube, che Rai.tv.
Sempre a caricare sta, non è per niente veloce.
Ho provato anche con una sim wind, stessa cosa, ce qualche configurazione in particolare da fare???

^v3rsus
22-12-2010, 18:46
Ragazzi suggerimenti per navigare bene con internet vodafone???
Io ho tutto facile small, ma mi pare schifosetto come navigazione, sia su real you tube, che Rai.tv.
Sempre a caricare sta, non è per niente veloce.
Ho provato anche con una sim wind, stessa cosa, ce qualche configurazione in particolare da fare???

Se la copertura rete 3gt dalle tue parti fa schifo puoi avere anche il pc della nasa...ma la connessione sarà cmq lenta ;).

PeK
22-12-2010, 22:58
siccome che vedo qualcuno sta provando OFFICE... aggiorno:

Su skydrive funzionano le NOTE nel senso che quando ne faccio una nuova o la modifico in LGwp7 poi me la trovo anche da pc in skydrive.
E lo stesso viceversa dal pc poi le ritrovo sincronizzate sul LGwp7.

Rimane il problema per i file xls e doc
che vogliono per forza un server sharepoint...

Qualcuno ha idee? provato qualcosa?

o te li mandi via mail, o li carichi su skydrive e poi li scarichi da telefono... al momento non c'è altro modo

Wolfenstein
23-12-2010, 01:01
scusatemi ma io cmq sono intenzionatoa comprarlo perchè come studente avere office e adobe reader a portata di mano è molto comodo.

però se io volessi creare un .doc o un .xls poi quando lo voglio salvare posso farlo direttamente nel telefonino oppure devo perforza stare collegato a internet??

per me è di vitale importanza

Tonyxx85
23-12-2010, 01:07
scusatemi ma io cmq sono intenzionatoa comprarlo perchè come studente avere office e adobe reader a portata di mano è molto comodo.

però se io volessi creare un .doc o un .xls poi quando lo voglio salvare posso farlo direttamente nel telefonino oppure devo perforza stare collegato a internet??

per me è di vitale importanza

certo che puoi salvarlo anche senza rete!

Kanon
23-12-2010, 12:02
Sono stato stamattina in giro per negozi Vodafone e tutti quelli a cui ho chiesto l'abbonamento da 9eur per l'Optimus 7hanno cercato di rifilarmi anche un piano tariffario. Quello migliore era da 25eur (50eur di chiamate e sms verso tutti) che il primo anno sono a metà prezzo per cui diventa 12,5+9 con accredito mensile su CC o Carta di Credito. Ovviamente ai negozianti chiedendo della tassa governativa non sapevano manco di cosa si stesse parlando.

Voi che l'avete preso con 9eur + 5eur da scalare nel credito l'avete preso online?

^v3rsus
23-12-2010, 12:08
Sono stato stamattina in giro per negozi Vodafone e tutti quelli a cui ho chiesto l'abbonamento da 9eur per l'Optimus 7hanno cercato di rifilarmi anche un piano tariffario. Quello migliore era da 25eur (50eur di chiamate e sms verso tutti) che il primo anno sono a metà prezzo per cui diventa 12,5+9 con accredito mensile su CC o Carta di Credito. Ovviamente ai negozianti chiedendo della tassa governativa non sapevano manco di cosa si stesse parlando.

Voi che l'avete preso con 9eur + 5eur da scalare nel credito l'avete preso online?

Beh...hanno l'obiettivo di "appiopparti" un abbonamento, nulla vieta di prendere solo il base a 9 euro (con 1 giga incluso...anche se sul sito me ne da due nel contatore...) ed usare la tariffa "a consumo" (o abbinarla ai piani 1cents voce o sms).

Per la tassa governativa vedi sulla pagina precedente quanto scritto da me.

Wolfenstein
23-12-2010, 12:30
Beh...hanno l'obiettivo di "appiopparti" un abbonamento, nulla vieta di prendere solo il base a 9 euro (con 1 giga incluso...anche se sul sito me ne da due nel contatore...) ed usare la tariffa "a consumo" (o abbinarla ai piani 1cents voce o sms).

allora misa che è proprio da 2 giga perchè oltre il negozioante che me lo ha detto l'ho scoperto scroccando l'omnia 7 di un mio amico :) (perlomeno ha il contatore pure lui a 2 giga)

L'omnia 7 è molto bello ma 8 giga sono veramente pochi ragazzi :(, cioè se si cominciano a installare apps e mettere mp3 e fare video in HD bisogna stare sempre attenti alla memoria.
Il mio amico sta sempre su zune a organizzare per non finire la memoria.
Percarità il display è ottimo e anche la fotocamera ma con 8 giga soltanto si sfruttano poco (poi ho notato che le microSD che può montare in italianon si trovano e se si trovassero costano cmq un sacco di soldi) :(
Mannaggia :(

Rifo
23-12-2010, 13:10
Beh, ma anche in questo caso, addebitando su carta, paghi il pda phone a "rate" e con 40 euro in meno rispetto al costo "cash" senza considerare il traffico dati incluso, indispensabile su un terminale dl genere.

certo, resta comunque un' ottima offerta ma essendo cliente omnitel/vodafone da 12 anni mi rode ;) .

un ragazzo ad una bancherella vodafone mi ha proposto di andare da tim a fare la portabilità del numero e subito dopo di tornare da lui e riportare il numero su vodafone. E' possibile secondo voi? mah

bai al !

Wolfenstein
23-12-2010, 13:34
certo, resta comunque un' ottima offerta ma essendo cliente omnitel/vodafone da 12 anni mi rode ;) .

un ragazzo ad una bancherella vodafone mi ha proposto di andare da tim a fare la portabilità del numero e subito dopo di tornare da lui e riportare il numero su vodafone. E' possibile secondo voi? mah

bai al !

penso proprio di si, il mio amico con l'omnia 7 credo che abbia fatto proprio cosi

riporto
23-12-2010, 13:36
Mi cancello da questa discussione perchè ho preso proprio ieri un Wave, a 259€ non ho saputo resistere, avrà anche Bada ma per quel prezzo e con quella dotazione hardware (CPU 1Ghz, Super AMOLED 480x800, slot SD, wi-fi, GPS, ecc. ecc.) gliene suona a tutti i vari scatoloni da 500/700€, alla facciazza! :asd:

Ciaooooooo.

^v3rsus
23-12-2010, 13:39
penso proprio di si, il mio amico con l'omnia 7 credo che abbia fatto proprio cosi

Fatto in tempo si, il passaggio non è immediato e si rischia di sforare il 5 gennaio.

Bisognava pensarci prima ;).

^v3rsus
23-12-2010, 13:41
allora misa che è proprio da 2 giga perchè oltre il negozioante che me lo ha detto l'ho scoperto scroccando l'omnia 7 di un mio amico :) (perlomeno ha il contatore pure lui a 2 giga)

L'omnia 7 è molto bello ma 8 giga sono veramente pochi ragazzi :(, cioè se si cominciano a installare apps e mettere mp3 e fare video in HD bisogna stare sempre attenti alla memoria.
Il mio amico sta sempre su zune a organizzare per non finire la memoria.
Percarità il display è ottimo e anche la fotocamera ma con 8 giga soltanto si sfruttano poco (poi ho notato che le microSD che può montare in italianon si trovano e se si trovassero costano cmq un sacco di soldi) :(
Mannaggia :(

Penso che il contatore sia errato...è il contratto che fa "fede" e non una pagina web, secondo me superato il giga (che IMHO è tantissimo) scatta il pagamento delle ulteriori soglie settimanali.

PeK
23-12-2010, 13:45
Mi cancello da questa discussione perchè ho preso proprio ieri un Wave, a 259€ non ho saputo resistere, avrà anche Bada ma per quel prezzo e con quella dotazione hardware (CPU 1Ghz, Super AMOLED 480x800, slot SD, wi-fi, GPS, ecc. ecc.) gliene suona a tutti i vari scatoloni da 500/700€, alla facciazza! :asd:

Ciaooooooo.

yes, hardware ficherrimo! peccato che sui dispositivi mobili conti molto di più il software che l'hardware ;) comunque -> http://wavedroid.webs.com/

Rifo
23-12-2010, 13:53
Fatto in tempo si, il passaggio non è immediato e si rischia di sforare il 5 gennaio.

Bisognava pensarci prima ;).

quello che penso anch' io ma il ragazzo intendeva proprio che avrei potuto fare tutto l' iter al momento.

"vai al centro TIM qui di fronte poi torni subito da me e ti rimetto Voda, ti aspetto qua ".cit

Do85
23-12-2010, 14:28
quello che penso anch' io ma il ragazzo intendeva proprio che avrei potuto fare tutto l' iter al momento.

"vai al centro TIM qui di fronte poi torni subito da me e ti rimetto Voda, ti aspetto qua ".cit

oddio.... addirittura una cosa così immediata...? :mbe:
se dovessi prendere l'omnia 7 senza nessuna offerta, anche perchè mi sembra sia solo 3 che lo vende in abbinato, quanto costerebbe il traffico dati mensile della vodafone?
per la questione 1 o 2 GB un venditore mentre mi parlava dell'offerta mi ha proprio detto che c'è scritto 1Gb ma lui spergiurava fossero 2... il punto era evitare che se la prendessero a male quelli che avendo l'abbonamento dati attivo pagassero di più per avere di meno (1Gb)...

^v3rsus
23-12-2010, 14:32
oddio.... addirittura una cosa così immediata...? :mbe:
se dovessi prendere l'omnia 7 senza nessuna offerta, anche perchè mi sembra sia solo 3 che lo vende in abbinato, quanto costerebbe il traffico dati mensile della vodafone?
per la questione 1 o 2 GB un venditore mentre mi parlava dell'offerta mi ha proprio detto che c'è scritto 1Gb ma lui spergiurava fossero 2... il punto era evitare che se la prendessero a male quelli che avendo l'abbonamento dati attivo pagassero di più per avere di meno (1Gb)...

Con la promozione a 19 euro/mese (originaria) il traffico pubblicizzato era 2Gb/mese....

COn la riduzione a 9 euro/mese il traffico da contratto (e pubblicizzato) è diventato 1Gb/mese.

I contatori, nel caso dei 9euro/mese...Hanno fondoscala a 2Gb, ma occhio a non sforare (IMHO).

rawos
23-12-2010, 15:08
Ciao ragazzi anch'io ho un problema a capire i costi, ho fatto questa domanda su vari forum ma non riesco a venirne a capo.

Dalla pubblicità sembra che 1gb al mese sia incluso per la durata del contratto se però si guardano i dettagli sul sito c'è scritto che:

"Con l'offerta Smartphone ti sarà attivata automaticamente la promozione Mobile Internet...
La promozione ha validità un mese dalla data di attivazione e si intende automaticamente rinnovata con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento."

che significa, che per 1 mese è in promozione e poi bisogna pagare 10 euro al mese? o che dopo un mese viene rinnovata gratis?

su telefonino mi hanno risposto che è proprio cosi, dal secondo mese si paga 10€ in aggiunta ai 9, me lo confermate anche voi? (di cui mi fido un po di piu :D)

Wolfenstein
23-12-2010, 15:21
io ho 400€ in contanti se è vado e lo compro senza vincoli, non mi piacciono queste cose del contratto.

E poi scusatemi ma le fanno di tutte per non far capire una ceppa a nessuno, dalla pubblicita pare che non paghi nulla poi però vai in negozio e ci sono le AGGIUNTE non citate che lievitano in maniera astronomica i costi :(

questa è TRUFFA bella e buona, tra l'altro se io non mi azzardavo a parlare della tassa di 5€ nemmeno me ne avrebbero parlato e me la sarei trovata in bolletta senza saperlo ;)

secondo me vanno denunciate queste cosi, i nostri operatori sono troppo TRUFFALDINI!

checo
23-12-2010, 15:24
io ho 400€ in contanti se è vado e lo compro senza vincoli, non mi piacciono queste cose del contratto.

E poi scusatemi ma le fanno di tutte per non far capire una ceppa a nessuno, dalla pubblicita pare che non paghi nulla poi però vai in negozio e ci sono le AGGIUNTE non citate che lievitano in maniera astronomica i costi :(

questa è TRUFFA bella e buona, tra l'altro se io non mi azzardavo a parlare della tassa di 5€ nemmeno me ne avrebbero parlato e me la sarei trovata in bolletta senza saperlo ;)

secondo me vanno denunciate queste cosi, i nostri operatori sono troppo TRUFFALDINI!

della tcg è ban scritto chiaramente anche sul sito, se tu non ti prendi la briga di darci un occhio o leggere il controatto che firmi(ma qui è già più lavoro)
non parlerei di truffa..

Wolfenstein
23-12-2010, 15:36
della tcg è ban scritto chiaramente anche sul sito, se tu non ti prendi la briga di darci un occhio o leggere il controatto che firmi(ma qui è già più lavoro)
non parlerei di truffa..

è scritto in modo confusionario, la pubblicita lo scrive a caratteri microscopici e per vederla devi registrare la pubblicita e vedera a rallentatore, i commessi non ti dicono tutto e poi ti ritrovi la sorpresina.
Un utente finale deve fare la propria scelta in modo chiaro e non deve avere la preoccupazione di farsi fregare o di non capire una ceppa del tutto.

se fossero seri senza troppi GIRI dovevano dire questo costa cosi se lo vuoi bene sennò amen.

gia l'unione europea ha ripreso i nostri operatori per POCA CHIAREZZA, figuriamoci se continano cosi che provvedimenti si prenderanno :D (cosa che non mi dispiace)

^v3rsus
23-12-2010, 15:37
Ciao ragazzi anch'io ho un problema a capire i costi, ho fatto questa domanda su vari forum ma non riesco a venirne a capo.

Dalla pubblicità sembra che 1gb al mese sia incluso per la durata del contratto se però si guardano i dettagli sul sito c'è scritto che:

"Con l'offerta Smartphone ti sarà attivata automaticamente la promozione Mobile Internet...
La promozione ha validità un mese dalla data di attivazione e si intende automaticamente rinnovata con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento."

che significa, che per 1 mese è in promozione e poi bisogna pagare 10 euro al mese? o che dopo un mese viene rinnovata gratis?

su telefonino mi hanno risposto che è proprio cosi, dal secondo mese si paga 10€ in aggiunta ai 9, me lo confermate anche voi? (di cui mi fido un po di piu :D)

La mia domanda è...sapete leggere?

nei post precedenti è scritto tutto....e anche corredato con formule matematiche...Visto che la matematica, contrariamente alle pubblicità e all'italiano, non è un OPINIONE.

^v3rsus
23-12-2010, 15:39

Occhio a scrivere truffa di qui e truffa di la (tra l'altro non avendo cognizione di cosa sia una truffa e cosa sia un contratto con obblighi temporali), perchè si è passibili di denuncia.

E' un abbonamento che, se ben sfruttato, permette di risparmiare (TANTO) sull'acquisto di un terminale, per di più pagandolo a rate (senza interessi) e con un abbonamento dati (indispensabile con un pda-phone, che altrimenti potrebbe essere sostituito da un cell da 30 euro per telefonare e scrivere sms).

http://windowsphone7.vodafone.it/offerta/

Clicca su "dettagli" ed è tutto scritto chiaramente....

P.s. link già ripetuto nella discussione.

checo
23-12-2010, 15:52
è scritto in modo confusionario, la pubblicita lo scrive a caratteri microscopici e per vederla devi registrare la pubblicita e vedera a rallentatore, i commessi non ti dicono tutto e poi ti ritrovi la sorpresina.
Un utente finale deve fare la propria scelta in modo chiaro e non deve avere la preoccupazione di farsi fregare o di non capire una ceppa del tutto.

se fossero seri senza troppi GIRI dovevano dire questo costa cosi se lo vuoi bene sennò amen.

gia l'unione europea ha ripreso i nostri operatori per POCA CHIAREZZA, figuriamoci se continano cosi che provvedimenti si prenderanno :D (cosa che non mi dispiace)

ripeto se vai nel sito è scritto chiaro il costo.
poi la tcg è una cosa standard, se fai un abbonamento c'è non è na spesa inventata da vodafone

Wolfenstein
23-12-2010, 16:07
ripeto se vai nel sito è scritto chiaro il costo.
poi la tcg è una cosa standard, se fai un abbonamento c'è non è na spesa inventata da vodafone

c'è ma non tutti lo sanno ;) infatti prima di me molta gente faceva i conti senza menzionare la tassa di 5€ :)

cmq ritornando in tema, ho letto che LG ha un "store" indipendente molto ampio o sbaglio??

^v3rsus
23-12-2010, 16:10
c'è ma non tutti lo sanno ;) infatti prima di me molta gente faceva i conti senza menzionare la tassa di 5€ :)

cmq ritornando in tema, ho letto che LG ha un "store" indipendente molto ampio o sbaglio??

se per molto ampio intendi 10 applicazioni...si, è "molto ampio".....

Wolfenstein
23-12-2010, 18:08
se per molto ampio intendi 10 applicazioni...si, è "molto ampio".....

ahahahahahahah :D cavolo ma non è troppo? :D

cmq ho L'LG OPTIMUS 7, comprato 15minuti fa :D

ora mi diverto a provarlo :D

^v3rsus
23-12-2010, 19:04
ahahahahahahah :D cavolo ma non è troppo? :D

cmq ho L'LG OPTIMUS 7, comprato 15minuti fa :D

ora mi diverto a provarlo :D

Benvenuto nel club ;)

Preso con vodafone e portability???

rawos
23-12-2010, 19:28
La mia domanda è...sapete leggere?

nei post precedenti è scritto tutto....e anche corredato con formule matematiche...Visto che la matematica, contrariamente alle pubblicità e all'italiano, non è un OPINIONE.

la mia risposta è... o mi dici dove nei post precedenti è chiarito se dal secondo mese "mobile internet" viene rinnovata gratis o a pagamento o ti scusi per avermi velatamente dato dell'analfabeta.

e visto che stiamo parlando di un contratto scritto in ITALIANO e non in logaritmi può essere soggetto benissimo a interpretazione, almeno finché non arriva la bolletta del secondo mese

io i post precedenti li ho letti, tu l'hai letto il mio? su vodafone lab e telefonino dicono 10€ dal secondo mese

Wolfenstein
23-12-2010, 20:17
Benvenuto nel club ;)

pagato in contanti e preso senza alcuna offerta, ho la infinity con la mia ragazza e parlo una marea di tempo a 6€ al mese, nella città dove vado all'universita (cittadina molto piccola) la wifi è quasi ovunque quindi anche in mezzo alla piazza posso collegarmi tramite wifi. Quindi anche il piu conveniente contratto non mi stava bene. Per ora è fantastico, praticamente lo schermo è bellissimo e non rispecchia minimamente quello nei video su youtube (sono colori decisamente piu caldi e intensi).
e poi i materiali sono ottimi ah e la fotocamera gia senza flash sono stato in grado di farla decisamente bella (una stanza con solo la lampada da scrivania accesa) che poi posterò.
Per ora ho solo installato adobe reader e poi proverò la guida per far diventare storage di massa l'LG, il tethering non mi interessa :)

gran bel terminale, secondo me a 400€ non si trova di meglio

maxmaina
23-12-2010, 22:05
Benvenuto nel club ;)

Io si.
Appena 2 ore fa!!!!
Ma è stata una battaglia: praticamente TUTTI i negozi Vodafone della mia città mi volevano aggiungere qualche tariffa flat. Anche perchè a loro dire il telefono LG Optimus 7 negli ultimi giorni si è venduto molto bene. E senza flat..niente telefono! Tutti mi dirottavano verso l'LG Optimus One (android). Nell'ultimo negozio la svolta: solita "tiritera" con il commesso. Gli ho fatto vedere la pagina che avevo stampato dello shop Vodafone con quello che desideravo (LG Optimus 7 + Vodafone Stile libero New 9cent al minuto + Mobile Internet)......ed ha chiamato il responsabile. A quel punto:
Responsabile a commesso:
"Quanti LG 7 abbiamo?"
Commesso:
"Almeno 5"
Responsabile:
"Fagli il contratto!"
Ho sottomano il contratto: anzi sono 3.
Il primo è del telefono e si chiama CONTRATTO TELEFONO FACILE. Riporta l'offerta del telefono LG OPTIMUS 7 con anticipo 5 € e 24 rate da 9,00. Con tale offerta è compresa l'attivazione della promozione APN SMARTPHONE con promozione MOBILE INTERNET 24 MESI. I 5 euro saranno restituiti nella 3° rata del telefono.
Il secondo è la richiesta della SIM per il servizo TELEFONO FACILE (di cui sopra) in sono riportati gli estremi del 1° contratto, i dati della SIM ed il piano telefonico richiesto: Stile Libero New.
Il terzo è la richiesta di portabilità del mio numero 3 sulla nuova SIM. Con la portabilità NON si paga il canone di 5,16 SE si fa traffico superiore a tale soglia. In poche parole: i 5,16 vengono SCALATI dal traffico voce.
Spero di essere stato chiaro: se vate domande sono qui. Intanto comincio a "giocare" con il mio nuovo gioiellino :D :D :D

PeK
23-12-2010, 22:10
lg optimus one sarebbe carino se non fosse che ha lo schermo resistivo e non ha multitouch :) da qualche parte dovevano risparmiare ;)

Mr_Paulus
23-12-2010, 22:16
lg optimus one sarebbe carino se non fosse che ha lo schermo resistivo e non ha multitouch :) da qualche parte dovevano risparmiare ;)

no, schermo capacitivo e supporto al multitocco.

http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Schede-Tecniche/n1962/LG-Electronics-LG-Optimus-One-with-Google.html

Gallforce007
23-12-2010, 22:30
Comunque qui a Palermo te lo sbattono sul muso per 399 euro senza problemi, ieri all'Auchan era in vetrina, quindi per chi vuole prenderlo vada li;)

Io l'ho preso con il rid a 9 euro al mese e 12.50 tutto facile small con una sim wind a vodafone, ne avevo due di wind, più una di poste mobile.
con la wind spendevo anche di più delle 12.50 che poi diventeranno 25 euro, quindi non mi lamento proprio.
A me scoccia scroccare la wifi degli altri, voglio libertà di navigazione senza problemi:p

comunque ho notato che zune spesso non mi carica qualche brano di una cartella di 100 mp3 e passa, come mai???

per esempio sono 100, me ne carica 97.
Suggerimenti???

PeK
23-12-2010, 22:31
era lg optimus gt? boh, tutti uguali :mc:

peppe8600gt
23-12-2010, 22:33
ragazzi ho un piccolo problema! vorrei comprare qualche app ma è possibile solo con carta di credito?? non può scalare il credito telefonico? ps il mio operatore è qind su lg optimus 7

grazie per le info

PeK
23-12-2010, 22:34
comunque ho notato che zune spesso non mi carica qualche brano di una cartella di 100 mp3 e passa, come mai???

per esempio sono 100, me ne carica 97.
Suggerimenti???

non ho mai notato sta cosa... ed ho una playlist da 346 canzoni :stordita: nel riepilogo che dice? magari hai qualche canzone che non è mp3 ma qualcosa di non supportato, tipo ogg o altro....

PeK
23-12-2010, 22:36
ragazzi ho un piccolo problema! vorrei comprare qualche app ma è possibile solo con carta di credito?? non può scalare il credito telefonico? ps il mio operatore è qind su lg optimus 7

grazie per le info

al momento solo tramite carta di credito, postepay va benissimo. ci sono voci di possibili accordi con gli operatori telefonici, ma nulla di concreto al momento.

Gallforce007
23-12-2010, 22:38
non ho mai notato sta cosa... ed ho una playlist da 346 canzoni :stordita: nel riepilogo che dice? magari hai qualche canzone che non è mp3 ma qualcosa di non supportato, tipo ogg o altro....
No tutti mp3;)
io vedo nella cartella originale che sono 100 per esempio, ma zune ne carica 97.
lo vedo anche nella raccolta, che sul telefonino.
Credo sia qualche problema di tag, perchè modificando con mp3tag ne ho visti caricati ancora di più rispetto a prima.

Comunque non vedo l'ora che sia aggiornato con il sistema USB, cosi si che me li carico tutti senza problemi, la vecchia maniera è sempre la migliore:D

Intanto avete letto qui

Proprio in questi giorni sono cominciate a circolare le voci in merito al primo grosso aggiornamento del sistema operativo, chiamato al momento in codice Windows Phone 7.5 'Mango'. Dapprima sembrava che la nuova versione, completa di supporto HTML 5 e Silverlight, di supporto ai linguaggi dell'Estremo Oriente, fosse già destinata a fare la sua comparsa ufficiale nella prima metà del 2011, ma stando alle ultime indiscrezioni bisognerà attendere la seconda parte dell'anno per vederla all'opera. Nel frattempo si comincia già a parlare di Windows Phone 8, anche se al momento se ne conosce però solo il probabile nome in codice: 'Apollo'.

Ma daiiiiiiiiiiiiiiii:doh:

Mr_Paulus
23-12-2010, 22:42
Ma daiiiiiiiiiiiiiiii:doh:

e non sei contento?intanto lo avrete tutti come aggiornamento.

peppe8600gt
23-12-2010, 22:45
grazie per la info su come acquistare app! comunque il sistema è fantastico! proprio in prospettiva di aggiornamenti continui e di evoluzioni grafiche è discutibile la scelta di uno snapdragon di vecchia generazione con adreno 200!
adreno205 è molto più performante e secondo il mio inutile parere sarebbe stato l'ideale per garantire un'accelerazione grafica che non diventi subito obsoleta pur potendo microsoft ottimizzare al massimo adreno200! La scelta è sfavorevole! Io avrei imposto un minimo anche dal punto di vista gpu del resto sono telefoni (se così si possono chiamare! ah ah) di alto livello!

Gallforce007
23-12-2010, 22:55
e non sei contento?intanto lo avrete tutti come aggiornamento.

per gli aggiornamenti si, ma per il win 8 dico io, neanche è uscito il 7:sofico:
mica aggiornano il 7 con l'8:stordita:

Mr_Paulus
23-12-2010, 23:03
per gli aggiornamenti si, ma per il win 8 dico io, neanche è uscito il 7:sofico:

invece penso proprio di si ;)
anche la apple ha aggiornato ios3 a ios4.
e ms se vuole guadagnare mercato non può permettersi di non aggiornare i propri terminali.

Gallforce007
23-12-2010, 23:47
invece penso proprio di si ;)
anche la apple ha aggiornato ios3 a ios4.
e ms se vuole guadagnare mercato non può permettersi di non aggiornare i propri terminali.
Allora mi fai felice con queste tue belle notizie:D

Altra news:

Microsoft arriva con Windows Phone 7 in Thailandia ed è subito esaurito, il modello di lancio è stato HTC HD7.
La notizia arriva dal Bangkok post che parla di una Microsoft che torna sul trono degli smartphone, con il primo terminale Windows Phone che è andato subito esaurito. La Thailandia conta oltre 10 milioni di account hotmail, Microsoft ha
scelto HTC HD7 come terminale in anteprima per quel mercato affidandosi all'operatore Dtac per la vendita dello smartphone.

G4BB0
24-12-2010, 06:23
Io ho preso il Samsung Omnia7 con 3 qualche giorno fa, per ora mi ci sto trovando molto bene!

^v3rsus
24-12-2010, 07:50
la mia risposta è... o mi dici dove nei post precedenti è chiarito se dal secondo mese "mobile internet" viene rinnovata gratis o a pagamento o ti scusi per avermi velatamente dato dell'analfabeta.

e visto che stiamo parlando di un contratto scritto in ITALIANO e non in logaritmi può essere soggetto benissimo a interpretazione, almeno finché non arriva la bolletta del secondo mese

io i post precedenti li ho letti, tu l'hai letto il mio? su vodafone lab e telefonino dicono 10€ dal secondo mese

Non ho bisogno di nessun "velo" per dire qualcosa, e posso affermare con certezza che su vodafone lab e "telefonino" un nutrito gruppo di analfabeti scrive una discreta quantità minchiate, confondendo ancor più le idee a chi le ha poco chiare e cerca informazioni.

Link alle "clausole" così come alle tariffe sono stati ripetuti N volte nelle 35 pagine di post, non ultimo un utente che 2-3posts sopra ripete per filo e per segno il tutto...

Se non fosse un link commerciale sarebbe già sicuramente nel primo post...Ed in ogni caso l'offerta termina il 5 (anche se dubito che ci siano ancora lg 7 in stock per quella data...).

Che poi i commercianti ci mettano del loro è, a ragione o meno, plausibile...anche loro devono fare il loro mestiere cercando di massimizzare i profitti.
Sta a l'utente finale accendere il cervello, nella telefonia come nelle vendite porta a porta dove ti vogliono appioppare le enciclopedie o i servizi di pentole.

Per il resto è tutto chiaramente scritto su. Tariffe mensili (9 euro, per chi non l'avesse ancora capito, ma spero sia la volta buona) che COMPRENDONO, per 24 mesi, LA MOBILE INTERNET con 1GB/mese di traffico.

^v3rsus
24-12-2010, 07:57
era lg optimus gt? boh, tutti uguali :mc:

No, era l'ideos di "vodafone" UAUEI :D
Che a 99euro (senza abbonamento ma con la portability ricaricabile) offre un capacitivo, ma senza supporto al multitouch.

Ne ho fatti prendere a 2 miei colleghi e, per quanto ho avuto modo di smanettarci, vale decisamente più di quello che costa.
Era in valutazione, insieme con l'one, se non fosse andato in porto il contratto "agevolato" per l'optimus 7.

Do85
24-12-2010, 09:05
Io ho preso il Samsung Omnia7 con 3 qualche giorno fa, per ora mi ci sto trovando molto bene!

L'hai preso con qualche formula o in contanti? Quanto l'hai pagato?
Grazie!

Wolfenstein
24-12-2010, 09:13

http://mobile.hdblog.it/2010/12/16/windows-phone-arrivano-i-primi-rumors-per-le-versioni-7-5-e-8/ da qui sembra che prima ci daranno il 7.5 poi l'8 in futuro ma cmq dovrebbero darcelo a tutti

grazie per la info su come acquistare app! comunque il sistema è fantastico! proprio in prospettiva di aggiornamenti continui e di evoluzioni grafiche è discutibile la scelta di uno snapdragon di vecchia generazione con adreno 200!
adreno205 è molto più performante e secondo il mio inutile parere sarebbe stato l'ideale per garantire un'accelerazione grafica che non diventi subito obsoleta pur potendo microsoft ottimizzare al massimo adreno200! La scelta è sfavorevole! Io avrei imposto un minimo anche dal punto di vista gpu del resto sono telefoni (se così si possono chiamare! ah ah) di alto livello!

l'hardware resta cmq potente e (come nelle console) il gioco sarà al 100% ottimizzato per l'hardware quindi apparira sempre fluido, ho visto need for speed su htc desire (stesso hardware) e gira molto peggio che sull'lg :)

No, era l'ideos di "vodafone" UAUEI :D
Che a 99euro (senza abbonamento ma con la portability ricaricabile) offre un capacitivo, ma senza supporto al multitouch.

Ne ho fatti prendere a 2 miei colleghi e, per quanto ho avuto modo di smanettarci, vale decisamente più di quello che costa.
Era in valutazione, insieme con l'one, se non fosse andato in porto il contratto "agevolato" per l'optimus 7.

resta sempre il fatto che abbia lo schermo resistivo :D
è un cellulare che come qualità prezzo abbatte tutti ed è pure completo :D (sto pensando di farlo a mio padre per natale)

Kanon
24-12-2010, 09:20
Ieri hanno tentato di rifilarmi un piano tariffario da associare ai 9eur di fisso per telefono/traffico dati. La notte porta consiglio... sto pensando di farmi il piano da 25eur/mese (che nel primo anno sono 12,50eur) dato che in ogni caso 5eur si spendono di traffico per finanziare la tassa governativa e molto difficilmente scenderei sotto i 20eur al mese di chiamate/sms.

Sto per uscire e fare gli ultimi acquisti di natale, spero di tornare a casa con qualcosa in mano. In ogni caso Buone Feste a tutti!

marlin
24-12-2010, 09:23
avete acquistato un supporto auto ? di che tipo?

mi sto guardando in giro se prendere il classico universale o quello magnetico visto che l'opt ha il copribatteria in metallo

^v3rsus
24-12-2010, 09:23
resta sempre il fatto che abbia lo schermo resistivo :D
è un cellulare che come qualità prezzo abbatte tutti ed è pure completo :D (sto pensando di farlo a mio padre per natale)

E' capacitivo, ma senza MULTITOUCH (credo sia un problema software...o una scelta "voluta", non penso sia un limite hw).

Lo ripeto visto che, non parlo con te ovviamente ;), se non le si ripete 4-5 volte l'italiano diventa un opinione.

E cmq con android siamo off.topic ;).

^v3rsus
24-12-2010, 09:26
avete acquistato un supporto auto ? di che tipo?

mi sto guardando in giro se prendere il classico universale o quello magnetico visto che l'opt ha il copribatteria in metallo

non ancora, sto vedendo per la custodia in silicone, ma cmq rimando al prossimo anno dato il delirio con le spedizioni in questo periodo.
Idem per un supporto auto, devo vedere se i vari cellular-line "slim" si adattano all' lg7 (dato che non c'è il navigatore per ora non è prioritario).

Wolfenstein
24-12-2010, 09:29
E' capacitivo, ma senza MULTITOUCH (credo sia un problema software...o una scelta "voluta", non penso sia un limite hw).

Lo ripeto visto che, non parlo con te ovviamente ;), se non le si ripete 4-5 volte l'italiano diventa un opinione.

E cmq con android siamo off.topic ;).

no no hai ragione invece, è colpa mia ho dimenticato di dire che non è multitouch :)

cmq sto lg è una figata, sto spulciando il market come i bambini che hanno avuto il giocattolo di natale :D

marlin
24-12-2010, 09:29
non ancora, sto vedendo per la custodia in silicone, ma cmq rimando al prossimo anno dato il delirio con le spedizioni in questo periodo.
Idem per un supporto auto, devo vedere se i vari cellular-line "slim" si adattano all' lg7 (dato che non c'è il navigatore per ora non è prioritario).

stavo vedendo quelli magnetici della tetrax, ma non convince il fatto che mettendoli sulla bocchetta dell'aria non posso poi girare troppo il cell verso di me

Wolfenstein
24-12-2010, 11:23
ho appena scoperto che sullo schermo c'è una pellicola protettiva già inclusa nella confezione. Mi ha stupito perchè è ugualmente sensibilissimo :)

cmq una cosa, ma come si togli il suono dello scatto quando voglio fare una foto. In chiesa o nei luoghi di silenzio è particolarmente fastidioso :(

Tonyxx85
24-12-2010, 13:56
ho appena scoperto che sullo schermo c'è una pellicola protettiva già inclusa nella confezione. Mi ha stupito perchè è ugualmente sensibilissimo :)

cmq una cosa, ma come si togli il suono dello scatto quando voglio fare una foto. In chiesa o nei luoghi di silenzio è particolarmente fastidioso :(

Non si può, neanche se si imposta il telefono in modalità silenziosa.

Kanon
24-12-2010, 13:59
stavo vedendo quelli magnetici della tetrax, ma non convince il fatto che mettendoli sulla bocchetta dell'aria non posso poi girare troppo il cell verso di me

Lascia perdere... l'ho usato su un HTC HD e un HD2. Ok che non sono cell piccoli e leggeri, ma sono in linea con l'Optimus e l'Omnia. Ce ne vogliono almeno due altrimenti il cell gira su se stesso prima di cadere rovinosamente :D

Gallforce007
24-12-2010, 16:35
Ragazzi sapete nulla sul rilascio di qualche equalizzatore???
Anche a pagamento;)

marlin
24-12-2010, 17:25
Lascia perdere... l'ho usato su un HTC HD e un HD2. Ok che non sono cell piccoli e leggeri, ma sono in linea con l'Optimus e l'Omnia. Ce ne vogliono almeno due altrimenti il cell gira su se stesso prima di cadere rovinosamente :D

vado di tradizionale allora

auguri a tutti...

^v3rsus
24-12-2010, 17:41
Ragazzi sapete nulla sul rilascio di qualche equalizzatore???
Anche a pagamento;)

Di solito htc è sempre la prima con questo tipo di applicazioni o controlli. Bisogna chiedere ai possessori di HD7, se dovesse esserci...su xda aspettiamocela a breve x tutti i terminali.

Wolfenstein
24-12-2010, 18:49
AUGURI A TUTTI !!!!!

toyman90
24-12-2010, 22:22
ragazzi..una domanda stupida.. vorrei prendere l'optimus 7 ma in giro si trovano un sacco di cell marchiati TIM o vodafone.. qual'è la differenza rispetto ad un no-brand?

klima
24-12-2010, 22:32
ragazzi..una domanda stupida.. vorrei prendere l'optimus 7 ma in giro si trovano un sacco di cell marchiati TIM o vodafone.. qual'è la differenza rispetto ad un no-brand?

nessuna, solo il video di boot... Microsoft non permette personalizzazioni di alcun tipo, ne al produttore ne al carrier

rawos
25-12-2010, 00:51
Non ho bisogno di nessun "velo" per dire qualcosa, e posso affermare con certezza che su vodafone lab e "telefonino" un nutrito gruppo di analfabeti scrive una discreta quantità minchiate,

forse hai bisogno di sollevartelo dagli occhi però, visto che continui a non leggere quello che ho scritto. Non ho bisogno di link alle condizioni contrattuali, le ho già lette e ne ho riportato uno stralcio dove non si capisce con chiarezza se il rinnovo è in promozione o a tariffa piena, a dispetto di quanto possa pensare tu.

Uno degli "analfabeti" che mi ha risposto che si paga è un moderatore e credo lavori anche al call center di vodafone.

Non sono venuto qui cercando il parere di un altro saccente di turno, penso che in materia non ho niente da imparare da nessuno :D

ma speravo che a qualcuno fosse arrivata la prima bolletta o avesse telefonato al 190 per chiedere un chiarimento definitivo in materia

per il resto buon natale

PeK
25-12-2010, 01:33

ho quello vodafone e non ha brandizzazione di sorta. solo una app che si può disinstallare.

toyman90
25-12-2010, 09:21
nessuna, solo il video di boot... Microsoft non permette personalizzazioni di alcun tipo, ne al produttore ne al carrier

ah e infatti quello non mi tornava..sapevo che le personalizzazioni non erano concesse, ma vedendo tutti questi shop che vendono con brand tim e altri mi sono un po' preoccupato.. secondo te è comunque meglio prenderlo no brand? non vorrei problemi negli aggiornamenti e cose così..

ho quello vodafone e non ha brandizzazione di sorta. solo una app che si può disinstallare.

uhm..beh è un'ottima notizia..sono ancora abituato ai telefoni ultra brandizzati :) come sopra, per gli aggiornamenti di gennaio e febbraio non cambierà nulla vero? sono comunque ufficiali e disponibili subito dopo il rilascio da mamma microcozz..non si deve aspettare un aggiornamento apposta per i telefoni marchiati vodafone piuttosto che altri..vero? :D

cmq dimenticavo......grazie per le risposte e BUON NATALE :)

Kanon
25-12-2010, 09:46
Il fatto della quasi impossibilità di personalizzare il sistema da parte dei carrier è uno dei tagli netti dal passato. WP7 è praticamente uguale a se stesso che sia su un Samsung Orange che su un HTC Vodafone.

Ve la ricordate la giungla insidiosa dei bloatware? Touchwiz, Pannels, Manila... non c'era un WM6.5 uguale ad un altro...

Gli operatori ed i costruttori effettivamente non hanno gradito molto... quelli di HTC non l'hanno mandate a dire (c'era un'intervista poco tempo fa in cui il CEO o giù di lì di HTC erano incazzati neri).

jdeola
25-12-2010, 09:52
Il fatto della quasi impossibilità di personalizzare il sistema da parte dei carrier è uno dei tagli netti dal passato. WP7 è praticamente uguale a se stesso che sia su un Samsung Orange che su un HTC Vodafone.

Ve la ricordate la giungla insidiosa dei bloatware? Touchwiz, Pannels, Manila... non c'era un WM6.5 uguale ad un altro...

Gli operatori ed i costruttori effettivamente non hanno gradito molto... quelli di HTC non l'hanno mandate a dire (c'era un'intervista poco tempo fa in cui il CEO o giù di lì di HTC erano incazzati neri).

e la cosa è molto positiva. non tanto per i produttori che in certi casi ci mettono qualcosa di buono, ma, soprattutto, per gli operatori... poi i produttori hanno capito che devono mettere le apps gratuite nel marketplace e questo è molto importante...

Wolfenstein
25-12-2010, 10:47
io invece sono contento che wp7 sia uguale per tutti, se le case vogliono mette le mani in un SO per personalizzarlo devono poi prendersi la RESPONSABILITA' di aggiornarlo quasi contemporaneamento al SO stesso.
Es. nexus one passa alla 2.2 bene, allora htc samsung lg ecc devono aggiornarsi entro un mese.

Se htc è incavolata nera dovrebbe sentire anche i suoi utenti che sono ancora piu incavolati neri per colpa dei ritardi e dell'abbandono di device top di gamma o cmq di fascia alta :(

io ho oprtato per wp7 anche per questo, abbiamo un SO uguale per tutti con agiornamenti diretti dalla microsoft e quindi nessun vincolo nell'acquisto. possiamo comprare un cellulare con qualsiasi marca senza dover temere frammentazione o abbandono, inoltre ci sono le apps proprietarie delle case produttrici quindi volendo posson personalizzarla.

Poi proprio HTC si incavola:D?? prima pensasse a costruire a dovere i propri cellulari :), dalle mie parti l'HTC Desire e HD gia hanno richieste in assistenza (il Desire in cima a tutti con un bel numero).

Gallforce007
25-12-2010, 11:21
Comunque penso che per il prossimo anno mi prenderò l'HTC surround, cosi mi tolgo sto mattone di omnia 2, che da quando uso LG opt 7, mi sembra un pezzo da museo sto omnia:D

L'htc surround da 16gb mi sembra buono, mi interessa molto per il suono, sicuramente più forte dell'LG.

Voi che ne pensate di questo htc surround?

http://www.youtube.com/watch?v=GEUT62KjtDU&feature=player_embedded

bello scontro:D

Comunque guardando i terminali htc, credo che il modello surround sia quello migliore, anche perchè ha la possibilità dei 16gb di memoria.

jdeola
25-12-2010, 14:59
Comunque guardando i terminali htc, credo che il modello surround sia quello migliore, anche perchè ha la possibilità dei 16gb di memoria.

secondo me il 7 pro è il migliore... nessuno degli altri mi convince completamente... il surround ha uno speaker esagerattissimo, ma, se ti piace la musica, è ovviamente inadeguato... però lo paghi e pesa un sacco...

Gallforce007
25-12-2010, 16:19
secondo me il 7 pro è il migliore... nessuno degli altri mi convince completamente... il surround ha uno speaker esagerattissimo, ma, se ti piace la musica, è ovviamente inadeguato... però lo paghi e pesa un sacco...

Ho guardato il pro, non mi piace, 2 pollici in meno è la tastiera qwerty fisica non mi piace proprio.
Comunque sono forse gli unici a 16gb???

Kanon
25-12-2010, 16:29
Io vivo patendo l'assenza di una qwerty fisica da più di un anno (da quando ho abbandonato il vecchio Qtek 9000). Il 7 pro e il venue mi pare siano gli unici con tastiera... peccato che in italia non ho visto nessuno dei due :rolleyes:

Gallforce007
25-12-2010, 19:33
Ma l'htc surround si sa quando uscirà???

PeK
25-12-2010, 21:48
Io vivo patendo l'assenza di una qwerty fisica da più di un anno (da quando ho abbandonato il vecchio Qtek 9000). Il 7 pro e il venue mi pare siano gli unici con tastiera... peccato che in italia non ho visto nessuno dei due :rolleyes:

domanda rapida: quale telefono senza tastiera stai usando ora?

Kanon
25-12-2010, 21:56
HTC HD e HD2. Gli unici tel senza tastiera su cui sono riuscito a digitare per più di 10min su MSN e Fim senza chiudere per disperazione sono stati i samsung (dall'Omnia Pro al Wave).

PeK
25-12-2010, 22:16
ok, quindi non hai ancora provato la tastiera di wp7 :stordita:
quelli sono wm6.5 e bada, giusto?

Kanon
25-12-2010, 22:53
Sì ma sono giunto alla conclusione che non dipenda dall'OS (e nemmeno dalla tastiera software installata) ma dalla buontà del display. Il wave e l'omnia pro sono bada e wm6.5 mentre l'hd e l'hd2 sono wm6.1 e 6.5 (ma li uso il primo con 6.5 e il secondo direttamente con android).

Wolfenstein
25-12-2010, 23:34
Sì ma sono giunto alla conclusione che non dipenda dall'OS (e nemmeno dalla tastiera software installata) ma dalla buontà del display. Il wave e l'omnia pro sono bada e wm6.5 mentre l'hd e l'hd2 sono wm6.1 e 6.5 (ma li uso il primo con 6.5 e il secondo direttamente con android).

la bontà del display in primis ovviamente ma anche il software di gestione della tastiera.
Wp7 è spettacolare, riesco a scrivere con i miei pollicioni in modo perfetto :D

jdeola
26-12-2010, 02:03

fidati che la tastiera virtuale di wp7 è incredibile. come velocità e precisione è spettacolare, solo, rispetto ad una fisica, ha il problema che devi essere molto più concentrato per scrivere correttamente. comunque provala...

Wolfenstein
26-12-2010, 10:52
fidati che la tastiera virtuale di wp7 è incredibile. come velocità e precisione è spettacolare, solo, rispetto ad una fisica, ha il problema che devi essere molto più concentrato per scrivere correttamente. comunque provala...

bè la concentrazione di scrivere io ce l'ho pure sulla tastiera fisica anche perchè ho le dita grosse e devo guardare dove premo.

L'unica che scrivo senza guardare è l'alfanumerica fisica :) sia touch screen o fisica la qwerty è difficile da usare senza guardare o senza concentrazione, infatti metre cammino non dico che mi devo fermare ma cmq rallento parecchio se devo rispondere.

Però si è fenomenale, per ora solo con Android mi sono trovato quasi a quel livello (mi ha fermato solo il fatto che ancora non c'è un display cosi sensibile e privo di lag in android). L'iphone pure ma non mi piace la tastiera con sole lettere, almeno i simboli piu usati dovevano esserci direttamente nella prima schermata della tastiera anziche dover andare in una seconda schermata (almeno punto e virgola dico io)

Gallforce007
26-12-2010, 10:58
bè la concentrazione di scrivere io ce l'ho pure sulla tastiera fisica anche perchè ho le dita grosse e devo guardare dove premo.

L'unica che scrivo senza guardare è l'alfanumerica fisica :) sia touch screen o fisica la qwerty è difficile da usare senza guardare o senza concentrazione, infatti metre cammino non dico che mi devo fermare ma cmq rallento parecchio se devo rispondere.

Però si è fenomenale, per ora solo con Android mi sono trovato quasi a quel livello (mi ha fermato solo il fatto che ancora non c'è un display cosi sensibile e privo di lag in android). L'iphone pure ma non mi piace la tastiera con sole lettere, almeno i simboli piu usati dovevano esserci direttamente nella prima schermata della tastiera anziche dover andare in una seconda schermata (almeno punto e virgola dico io)
La cosa carina che ha nella schermata principale è l'opzione delle faccine da scegliere da inviare, scelta giusta secondo me^^

Wolfenstein
26-12-2010, 12:01
si ottima, sopratutto perchè spesso lo smile è la salvezza per non far fraintendere un sms (magari l'sms può apparire spesso in un tono duro mentre invece uno scrive in modo tranquillo o anche ironico)

toyman90
26-12-2010, 15:29
ragazzi..basta..davvero basta... non ne posso più di questo 3d... devo segnalarlo ai mod..mi dispiace.... mi fa venire troppa voglia di LG OPTIMUS 7 :D :D :D :D a gennaio sarò dei vostri :)

Wolfenstein
26-12-2010, 15:29
ho provato poco fa il gps offline con un programmino che si chiama

fulmineo, ci ha messo si e no 1,30 minuti :D

io che vengo dallo scandaloso gps del nokia 5800 (che ci metteva pure 6minuti) posso dire di esserci rimasto piu che soddisfatto :)

PeK
26-12-2010, 16:25
ragazzi..basta..davvero basta... non ne posso più di questo 3d... devo segnalarlo ai mod..mi dispiace.... mi fa venire troppa voglia di LG OPTIMUS 7 :D :D :D :D a gennaio sarò dei vostri :)

:P
non farti prendere dall'entusiasmo :D

ho provato poco fa il gps offline con un programmino che si chiama

fulmineo, ci ha messo si e no 1,30 minuti :D

io che vengo dallo scandaloso gps del nokia 5800 (che ci metteva pure 6minuti) posso dire di esserci rimasto piu che soddisfatto :)

come si chiama il programma? :stordita:

^v3rsus
26-12-2010, 16:33

come si chiama il programma? :stordita:

Mi associo alla richiesta....

Wolfenstein
26-12-2010, 16:35
scusami ero convinto di averlo scritto

"GPS App" ho provato, ma ora provo pure Altimere se solo smettesse di piovere.

cmq il gps mi è partito in auto con tempo nuvoloso al 100% (quasi cielo da neve ovvero un lastrone grigio senza un minimo di sole)

^v3rsus
26-12-2010, 16:43
scusami ero convinto di averlo scritto

"GPS App" ho provato, ma ora provo pure Altimere se solo smettesse di piovere.

cmq il gps mi è partito in auto con tempo nuvoloso al 100% (quasi cielo da neve ovvero un lastrone grigio senza un minimo di sole)

ehma non è offline ;-)

Wolfenstein
26-12-2010, 17:14
bè io ho disattivato "rete dati" - "wifi" e h attivato solo posizione e si è connesso dopo poco di un minuto al satellite. te lo dico perchè ,oltre ad aver disabilitato entrambe i collegamenti, ho letto il credito e non si è mosso di un cent.
Inoltre non potevo prendere la rete perchè ero in aperta campagna con una tacca vodafone :) (cosa che non farò mai piu perchè ci siamo quasi bloccati nel fango)

toyman90
26-12-2010, 17:38

e come faccio? :D siete tutti ultraentusiasti di questo sp...spero vivamente che per gennaio i prezzi calino ancora di una ventina di eurozzi.. già ora l'ho trovato brand TIM a 354€ :D ... e a proposito.. mi avete detto che i brand vodafone hanno installata un'app e nulla più.. i brand tim? :mbe:

^v3rsus
26-12-2010, 17:40
bè io ho disattivato "rete dati" - "wifi" e h attivato solo posizione e si è connesso dopo poco di un minuto al satellite. te lo dico perchè ,oltre ad aver disabilitato entrambe i collegamenti, ho letto il credito e non si è mosso di un cent.
Inoltre non potevo prendere la rete perchè ero in aperta campagna con una tacca vodafone :) (cosa che non farò mai piu perchè ci siamo quasi bloccati nel fango)

Il GPs, sui telefoni/pda non a-GPs si collega anche senza Sim ;).
Per "offline" si intende che le mappe di navigazione sono residenti in memoria e NON vengono scaricate progressivamente dalla rete dati. Attualmente non mi risulta che esista un software di navigazione offline.
In ogni caso non ho volutamente provato l'applicazione free perché sono sicuro che il GPs dei wp7 funzioni decisamente meglio rispetto a quello del melafonino.
Attendo con ansia tomtom o iGo

Wolfenstein
26-12-2010, 18:22
Il GPs, sui telefoni/pda non a-GPs si collega anche senza Sim ;).
Per "offline" si intende che le mappe di navigazione sono residenti in memoria e NON vengono scaricate progressivamente dalla rete dati. Attualmente non mi risulta che esista un software di navigazione offline.
In ogni caso non ho volutamente provato l'applicazione free perché sono sicuro che il GPs dei wp7 funzioni decisamente meglio rispetto a quello del melafonino.
Attendo con ansia tomtom o iGo

ah ma io non ci ho navigato a livello di mappa ma solo per vedere in quanto tempo agganciava i satelliti:) nulla più.
Anche io lo attendo magari potrebbero fare Bing mappe come ovi mappe cioè gratuito :D

Gallforce007
27-12-2010, 11:59
si ottima, sopratutto perchè spesso lo smile è la salvezza per non far fraintendere un sms (magari l'sms può apparire spesso in un tono duro mentre invece uno scrive in modo tranquillo o anche ironico)
lo sai che hai perfettamente ragione!!!

Ma ancora oggi mi capita gente che non sa cosa vogliano dire i simboli ^^
gli faccio un sms poi gli metto alla fine ^^
E non sanno che vuole dire, che sono degli occhietti che sorridono, quindi vuole dire che sono ironico^^

bah:doh: