View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Sinceramente fino ad Ottobre 2011 le vendite dei sistemi WP7 non erano per nulla soddisfacenti, complice il fatto che si aspettava l'uscita dei terminali di seconda generazione con Mango preinstallato, l'attesa per vedere cosa portasse di nuovo in dote Mango, la gente ha preferito aspettare, in più una campagna pubblicitaria inesistente ha fatto il resto.
Oggi, tra le offerte di smartphone di prima generazione, l'uscita di quelli di seconda, più il contributo di Nokia con una massiccia campagnia pubblicitaria, le vendite hanno avuto una impennata notevole.
Ancora Nokia non ha rilasciato dati ufficiali, ma se cerchi in rete il Lumia ha avuto un buon successo in Francia, in Inghilterra, il Olanda oltre ad essere il più venduto in Svezia, ottimi i preordini anche in Spagna, mentre si sa poco dell'Italia, ma scommetto che siamo su un buon livello.
facendo conto che siamo quelli con più telefoni al mondo suppongo che potremmo essere su un ottimo livello :D
riguardo al connessione col wifi scarso anche a me succede, però sinceramente non so se dare la colpa al wifi che prende proprio male o al proxy che c'è su questa rete...
@andw93 si ce n'era uno molto carino, sempre sullo stesso stile, si chiama slice and throw
Sinceramente fino ad Ottobre 2011 le vendite dei sistemi WP7 non erano per nulla soddisfacenti, complice il fatto che si aspettava l'uscita dei terminali di seconda generazione con Mango preinstallato, l'attesa per vedere cosa portasse di nuovo in dote Mango, la gente ha preferito aspettare, in più una campagna pubblicitaria inesistente ha fatto il resto.
Oggi, tra le offerte di smartphone di prima generazione, l'uscita di quelli di seconda, più il contributo di Nokia con una massiccia campagnia pubblicitaria, le vendite hanno avuto una impennata notevole.
Ancora Nokia non ha rilasciato dati ufficiali, ma se cerchi in rete il Lumia ha avuto un buon successo in Francia, in Inghilterra, il Olanda oltre ad essere il più venduto in Svezia, ottimi i preordini anche in Spagna, mentre si sa poco dell'Italia, ma scommetto che siamo su un buon livello.
ottima notizia :)
jepessen
17-12-2011, 19:02
Io, con la mia sim che non so quanto sia ma DI SICURO non è 128K :D Leggendo su internet ho scoperto che esistono almeno 3 "varianti" delle 128K, e tutte e 3 sono tra le sim più problematiche come compatibilità
Sono andato a cambiare la SIM ed adesso funziona :O La mia vecchia sim aveva 8 pin mentre quella che mi hanno dato è sempre da 128k ma ne ha sei... Boh, valle a capire certe cose...
Unrealizer
17-12-2011, 19:19
Sono andato a cambiare la SIM ed adesso funziona :O La mia vecchia sim aveva 8 pin mentre quella che mi hanno dato è sempre da 128k ma ne ha sei... Boh, valle a capire certe cose...
Esistono vari modelli di sim, e a quanto ho capito alcuni modelli di sim a 128k davano problemi, già prima che uscisse WP 6.5, figuriamoci WP7 xD ;)
domanda fondamentale..il mio nokia lumia 800 che ho ordinato e' brandizzato tim, che limitazione porta la brandizzazione? si puo' rimuovere? c'è un orrendo logo sul telefono? come nel mio bb bold 9000 che ha scritto vodafone in enorme sotto i tasti..
domanda fondamentale..il mio nokia lumia 800 che ho ordinato e' brandizzato tim, che limitazione porta la brandizzazione? si puo' rimuovere? c'è un orrendo logo sul telefono? come nel mio bb bold 9000 che ha scritto vodafone in enorme sotto i tasti..
suppongo logo all'accensione e il fatto che per gli aggiornamenti vari devi aspettare che tim li confermi, esternamente non dovrebbero esserci personalizzazioni
*Pegasus-DVD*
17-12-2011, 21:21
perchè lhai preso tim !?!??????????????????????????????????? :oink:
per mettere un mp3 come suoneria non deve superare i 40 secondi ?
perchè lhai preso tim !?!??????????????????????????????????? :oink:
non scherziamo!!! esiste il modo di sbrandizzarlo?!?!?
*Pegasus-DVD*
17-12-2011, 21:49
non scherziamo!!! esiste il modo di sbrandizzarlo?!?!?
penso di si ...
cmq la mia seconda domanda non centra niente col brand tim :P
penso di si ...
cmq la mia seconda domanda non centra niente col brand tim :P
in parole povere,parlando a uno che non ne sa' nulla,la limitazione sarà solo questa perche' cosi' ok..l'ho preso tim perche' l'ho pagato 60 euro in meno..solo per questo
*Pegasus-DVD*
17-12-2011, 21:58
in parole povere,parlando a uno che non ne sa' nulla,la limitazione sarà solo questa perche' cosi' ok..l'ho preso tim perche' l'ho pagato 60 euro in meno..solo per questo
!!! no! quella cosa del mp3 non centra niente col brand tim
!!! no! quella cosa del mp3 non centra niente col brand tim
si ok,l'importante che sia tutto uguale, se l'unico cambiamento e' la patacca tim all'accensione va bene lo stesso..
jepessen
18-12-2011, 00:24
Ragazzi, ho appena installato l'Adobe reader... E' possibile trasferire sul telefono i pdf da leggere o può solo aprire i link di explorer o gli allegati mail?
fai prima ad usare un'app per i ringtones, ce ne sono parecchie gratuite sul marketplace. oppure se vuoi usare proprio la tua -> http://mobile17.com/ e relativa app nel marketplace
Ragazzi, ho appena installato l'Adobe reader... E' possibile trasferire sul telefono i pdf da leggere o può solo aprire i link di explorer o gli allegati mail?
puoi anche caricarli su skydrive dal pc e scaricarli sul telefono via l'apposita app
wtf?
me ne ha postati due uguali? :|
Unrealizer
18-12-2011, 04:39
wtf?
me ne ha postati due uguali? :|
Pensa che io avevo scritto una guida dettagliata su come montare le cartelle di SkyDrive come unità di rete su Windows.
Ho avuto la felice idea di cliccare "Invia risposta" proprio quando il DB del forum si è scollegato per il backup notturno.
Alekos Panagulis
18-12-2011, 08:08
Salve, sto cercando di aggiornare l'omnia 7, ma ho questo problema;
http://i.imgur.com/9t5M1.jpg (http://imgur.com/9t5M1)
Ho provato a seguire questa procedura: http://support.microsoft.com/kb/2530409
...ma nulla da fare, l'errore persiste.
Certo che Microsoft non si smentisce mai :rolleyes:
Potete aiutarmi? Grazie :fagiano:
evitiamo i luoghi comuni su microsoft, che a quanto mi sembra rimane la casa con gli os più utilizzati al mondo, e probabilmente un motivo c'è anche se ci sono alternative gratuite :)
comunque provato a spegnere e riaccendere sia telefono che pc?
un'idea che mi viene è che potresti fare un soft reset (ripristino alle impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni) e riprovare...
Alekos Panagulis
18-12-2011, 08:26
evitiamo i luoghi comuni su microsoft, che a quanto mi sembra rimane la casa con gli os più utilizzati al mondo, e probabilmente un motivo c'è anche se ci sono alternative gratuite :)
comunque provato a spegnere e riaccendere sia telefono che pc?
un'idea che mi viene è che potresti fare un soft reset (ripristino alle impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni) e riprovare...
I luoghi comuni su microsoft sono fortemente corroborati dall'esperienza quotidiana, che ci posso fare :muro: :p
Se faccio il reset, posso poi ripristinare tutti i contenuti? Con Zune?
Ho provato con Walshed Phone, ma ho questo errore:
http://i.imgur.com/C84nr.jpg (http://imgur.com/C84nr)
qualcuno conosce qualche gioco ben fatto in stile fruit ninja?
(dove non si deve per forza affettare la frutta eh :D )
Puoi provare "Slice and Throw" :)
facendo conto che siamo quelli con più telefoni al mondo suppongo che potremmo essere su un ottimo livello :D
riguardo al connessione col wifi scarso anche a me succede, però sinceramente non so se dare la colpa al wifi che prende proprio male o al proxy che c'è su questa rete...
@andw93 si ce n'era uno molto carino, sempre sullo stesso stile, si chiama slice and throw
E' che a me il WiFi sembra andare un po' nel pallone anche quando la copertura parrebbe buona. :confused:
Comunque capita solo a casa, mentre al lavoro è tutto ok, quindi potrebbe essere qualche impostazione sull'access point di casa.
Farò qualche test e vedremo...
Ciao. :)
Ayrton71
18-12-2011, 09:25
Scusate ma è normale che se finisce la batteria,lo metto in carica e si riaccende? LG E900
gprimiceri
18-12-2011, 09:36
Scusate ma è normale
Sì.
Pier2204
18-12-2011, 09:59
I luoghi comuni su microsoft sono fortemente corroborati dall'esperienza quotidiana, che ci posso fare :muro: :p
Se faccio il reset, posso poi ripristinare tutti i contenuti? Con Zune?
Ho provato con Walshed Phone, ma ho questo errore:
http://i.imgur.com/C84nr.jpg (http://imgur.com/C84nr)
Si, tranne gli SMS credo, foto, film e musica dovresti averlo gia salvato nel PC, i programmi vai su marketplace con il tuo account e nella voce acquistati li reinstalli..e visto che il problema persiste ti consiglio vivamente di fare un reset generale dal menù impostazioni e riprovare.
Se usi antivirus o firewall di terzi consiglio vivamente di disattivarli, non vorrei che bloccassero alcune porte o combinassero casini durante l'upgrade, magari dico una boiata, a me non è mai successo con MSE, ma la prudenza non è mai troppa.
Altra cosa, ti consiglio una volta fatto il reset, di collegare il telefono in un altra porta USB, aspettare che Windows ha caricato i driver e procedere all'aggiornamento.
Almeno io farei così
Ayrton71
18-12-2011, 10:37
Sì.
Anche se lo spengo e lo metto in carica poi si riaccende? :confused: Non mi piace,voglio essere io a decidere se accenderlo o meno!
Anche se lo spengo e lo metto in carica poi si riaccende? :confused: Non mi piace,voglio essere io a decidere se accenderlo o meno!
non e' l'unico modello(non necessariamente con windows phone) che fa' cosi',anche io lo trovo fastidioso
Salve, sto cercando di aggiornare l'omnia 7, ma ho questo problema;
http://i.imgur.com/9t5M1.jpg (http://imgur.com/9t5M1)
Ho provato a seguire questa procedura: http://support.microsoft.com/kb/2530409
...ma nulla da fare, l'errore persiste.
Certo che Microsoft non si smentisce mai :rolleyes:
Potete aiutarmi? Grazie :fagiano:
tipico errore dell'omnia, cerca nel thread che c'era il modo per farlo andare. non è colpa di microsoft quanto di samsung che ha fatto uscire alcuni (decine? centinaia? migliaia?) esemplari con le flag sbagliate nel firmware e ciò impedisce la corretta installazione degli update. :read:
tutti gli smartphone, ormai, lo fanno... la batteria è ormai troppo complessa per una gestione senza logica.
il mio android si accende e poi fa partire un'app che mette l'immagine di una batteria a tutto schermo.... e lo schemo resta acceso per tutto il tempo della ricarica : preferisco caricarlo da acceso che almeno posso mettere il lockscreen e lo schermo si spegne...
Alekos Panagulis
18-12-2011, 11:56
tutti gli smartphone, ormai, lo fanno... la batteria è ormai troppo complessa per una gestione senza logica.
Davvero????? Ma da dove prendi queste chicche???? :doh:
Alekos Panagulis
18-12-2011, 12:00
tipico errore dell'omnia, cerca nel thread che c'era il modo per farlo andare. non è colpa di microsoft quanto di samsung che ha fatto uscire alcuni (decine? centinaia? migliaia?) esemplari con le flag sbagliate nel firmware e ciò impedisce la corretta installazione degli update. :read:
Bhè effettivamente in quanto a idiozia nemmeno samsung scherza....Cerco nel thread, grazie.
Era un problema firmware e driver risolto con un update scaricabile dal sito Samsung e da ms update.
Bhè effettivamente in quanto a idiozia nemmeno samsung scherza....Cerco nel thread, grazie.
Tutti hanno avuto la loro magagna, la Rom è originale o no?
Davvero????? Ma da dove prendi queste chicche???? :doh:
dal fatto che ho bb, android, wp7, bada... mi manca iphone, ma è fuori budget :)
Mr_Paulus
18-12-2011, 14:41
dal fatto che ho bb, android, wp7, bada... mi manca iphone, ma è fuori budget :)
veramente i terminali android non lo fanno (almeno non tutti), iphone no.
Alekos Panagulis
18-12-2011, 14:41
Era un problema firmware e driver risolto con un update scaricabile dal sito Samsung e da ms update.
Tutti hanno avuto la loro magagna, la Rom è originale o no?
Si la rom è originale. Ho fatto una ricerca nel thread, ma non trovo nulla. :(
Allora mi dici per favore quali altri smartphone oltre a windows phone non si posso ricaricare da spenti? :rolleyes:
Che ad alcuni rimanga lo schermo acceso non significa nulla, sono cmq spenti.
E' un bug solo di Wp7...o almeno spero che sia un bug, perchè se è una feature chi l'ha ideata deve farsi ricoverare.
veramente i terminali android non lo fanno (almeno non tutti), iphone no.
dipende se consideri spento un terminale che fa il boot, sta quei 2 o 3 minuti a caricare col logo android e poi fa partire uno screensaver che non puoi spegnere che tiene il monitor acceso... è a tutti gli effetti acceso in modalità aereo, con uno screensaver non spegnibile... ah, non si può caricare se la batteria è allo 0% tra l'altro!
spento è (era) il 3310 che caricava istantaneamente la batteria, senza loghi o altro.
Allora mi dici per favore quali altri smartphone oltre a windows phone non si posso ricaricare da spenti? :rolleyes:
E' un bug solo di Wp7...o almeno spero che sia un bug, perchè se è una feature chi l'ha ideata deve farsi ricoverare.
va beh, considera pure spento un computer con lo screensaver che vuoi che ti dica...
se ti dà tanto fastidio poterlo usare mentre carica. basta che scarichi la batteria al 100%, attendi un giorno con la batteria scarica nel telefono e poi lo attacchi al caricabatterie: carica lo screensaver con la batteria sopra che ti piace tanto. ah, anche questo non spegnibile.
Alekos Panagulis
18-12-2011, 14:57
dipende se consideri spento un terminale che fa il boot, sta quei 2 o 3 minuti a caricare col logo android e poi fa partire uno screensaver che non puoi spegnere che tiene il monitor acceso... è a tutti gli effetti acceso in modalità aereo, con uno screensaver non spegnibile... ah, non si può caricare se la batteria è allo 0% tra l'altro!
spento è (era) il 3310 che caricava istantaneamente la batteria, senza loghi o altro.
va beh, considera pure spento un computer con lo screensaver che vuoi che ti dica...
se ti dà tanto fastidio poterlo usare mentre carica. basta che scarichi la batteria al 100%, attendi un giorno con la batteria scarica nel telefono e poi lo attacchi al caricabatterie: carica lo screensaver con la batteria sopra che ti piace tanto. ah, anche questo non spegnibile.
Scusa ma di che sta parlando? Non si capisce un'acca.
Allora, un telefono o è spento, o è spento e in carica, o è acceso e in carica.
Un telefono che se è in carica può solo stare acceso non s'era ancora visto.
Puoi dire che non ti interessa, che non è un problema...d'accordo. Puoi dire persino che ti piace...d'accordo. Gusti.
Ma dire:
tutti gli smartphone, ormai, lo fanno
è una trollata incommentabile.
CIao a tutti.
Ieri mi è arrivato il Lumia 800 con abb 3.
Ho un vacca di problema con la casella di posta del lavoro, una casella exchange, che richiede di scaricare un certificato (credo sia un self signed) e, la tal operazione, pare non permessa dal terminare (il lumia intendo).
Codice errore : 80072F0D
Cercando in rete mi pare capire sia un problema noto ma, causa anche il fatto che se ne parla in siti in lingua inglese piuttosto complessa da tradurre (almeno per me) non ci ho capito una mazza.
Spero sappiate aiutarmi. La cosa per me rappresenta un problema visto che il cell lo uso anche per lavoro (e non poco) e mi fa incazzare il fatto che il mio vecchio Nokia E52 con la merda di Symbian vada una meraviglia in tal senso (e non solo) ....
Poi chiederò per "problemi" minori (quali, ad esempio, ho trovto solo 2 profili "Suoneria e vibrazione" e solo "vibrazione"...ma altri no ?? tipo silenzioso ? Personalizzabile nessuno ? ... come posso inviare il mio numero di telefono quando chiamo...? per ora ai chiamati arriva la telefonata come anonmia...scusate le domande magari del casso...ma non trovo soluzioni) Grazie mille in anticipo.
Ale
prima pagina di questo thread -> http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/201105/20110524101224996/Device_Update_Support_Tool_for_OMNIA7_KC3_Ver1.2.exe
Scusa ma di che sta parlando? Non si capisce un'acca.
Allora, un telefono o è spento, o è spento e in carica, o è acceso e in carica.
Un telefono che se è in carica può solo stare acceso non s'era ancora visto.
Puoi dire che non ti interessa, che non è un problema...d'accordo. Puoi dire persino che ti piace...d'accordo. Gusti.
smartphone spenti in carica non ne esistono.
CIao a tutti.
Ho un vacca di problema con la casella di posta del lavoro, una casella exchange, che richiede di scaricare un certificato (credo sia un self signed) e, la tal operazione, pare non permessa dal terminare (il lumia intendo).
Cercando in rete mi pare capire sia un problema noto ma, causa anche il fatto che se ne parla in siti in lingua inglese piuttosto complessa da tradurre (almeno per me) non ci ho capito una mazza.
Spero sappiate aiutarmi. La cosa per me rappresenta un problema visto che il cell lo uso anche per lavoro (e non poco) e mi fa incazzare il fatto che il mio vecchio Nokia E52 con la merda di Symbian vada una meraviglia in tal senso (e non solo) ....
cercando quell'errore ho trovato solo questo thread -> http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/exchangeit/thread/6230572d-51d5-4d8c-b498-0ba1e7ea94e7/
ed altri che dicono di mandarsi via mail (con un altro account) il certificato come allegato, poi aprirlo ed installarlo. poi dovrebbe andare. non ho una casella exchange, non posso provare mi dispiace.
Poi chiederò per "problemi" minori (quali, ad esempio, ho trovto solo 2 profili "Suoneria e vibrazione" e solo "vibrazione"...ma altri no ?? tipo silenzioso ? Personalizzabile nessuno ? ... come posso inviare il mio numero di telefono quando chiamo...? per ora ai chiamati arriva la telefonata come anonmia...scusate le domande magari del casso...ma non trovo soluzioni) Grazie mille in anticipo.
Ale
i profili sono solo due:
il primo suona
il secondo vibra soltanto
se vuoi togliere la vibrazione vai in impostazioni -> toni e suonerie -> vibrazione "no"
non ci sono ulteriori personalizzazioni: il volume lo si cambia tramite i pulsanti della regolazione volume. fai attenzione che il volume è sempre globale: aumenti e diminuisci il volume mentre ascolti musica -> aumenti e diminuisci il volume della suoneria
per il numero di telefono, di default dovrebbe essere settato su visibile a tutti. controlla su impostazioni -> applicazioni -> telefono -> mostra il mio numero a "tutti"
Unrealizer
18-12-2011, 15:14
CIao a tutti.
Ale
Devi inviarti il certificato via email e aprire l'allegato, in modo da installarlo :D Non ho mai avuto problemi simili, ma leggendo su internet si risolve così
Per i profili, per il momento è così, comunque c'è un sito per segnalare e votare le feature più richieste ;) http://windowsphone.uservoice.com/
Per l'ID chiamante vai in impostazioni -> applicazioni -> telefono e controlla lì... Comunque è un'opzione che dipende dalla rete, il telefono si limita di dire alla rete "oh, vedi che voglio/non voglio mostrare il mio numero, adeguati" :D
Sono d'accordo con te. Il fatto stesso di avere il display acceso che visualizza un indicatore di carica (come nel 3310) implica avere diversa circuiteria alimentata, oltre ad avere la cpu che esegue codice.
Forse certi telefoni non fanno un boot completo e si limitano ad una specie di stadio "intermedio" in cui girano solo servizi base, come il monitor della batteria e una semplice GUI (che visualizza il famoso indicatore di carica)
In definitiva: se sul display c'è qualcosa che indica lo stato della batteria, il telefono, sia esso uno smartphone o un dumbphone è ACCESO
Che poi il SO giri in una modalità ridotta, con la circuiteria radio spenta, con quasi tutti i servizi spenti e la frequenza ridotta anche all'1% è un altro conto, ma la CPU è alimentata ed esegue codice, basta molto meno per poterlo definire acceso
cercando quell'errore ho trovato solo questo thread -> http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/exchangeit/thread/6230572d-51d5-4d8c-b498-0ba1e7ea94e7/
ed altri che dicono di mandarsi via mail (con un altro account) il certificato come allegato, poi aprirlo ed installarlo. poi dovrebbe andare. non ho una casella exchange, non posso provare mi dispiace.
i profili sono solo due:
il primo suona
il secondo vibra soltanto
se vuoi togliere la vibrazione vai in impostazioni -> toni e suonerie -> vibrazione "no"
non ci sono ulteriori personalizzazioni: il volume lo si cambia tramite i pulsanti della regolazione volume. fai attenzione che il volume è sempre globale: aumenti e diminuisci il volume mentre ascolti musica -> aumenti e diminuisci il volume della suoneria
per il numero di telefono, di default dovrebbe essere settato su visibile a tutti. controlla su impostazioni -> applicazioni -> telefono -> mostra il mio numero a "tutti"
vorrei provare ad inviarmi il certificato sulla posta personale Yahoo...ma come faccio a trovarlo (sul mio PC, intendo)...e/o come posso riscaricarlo per poterlo salvare in una cartella nota (ho Win7 sul PC) ?
Grazie 1000000000000
Alekos Panagulis
18-12-2011, 15:34
prima pagina di questo thread -> http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/201105/20110524101224996/Device_Update_Support_Tool_for_OMNIA7_KC3_Ver1.2.exe
oK, GRAZIE.
oK, GRAZIE.
beh, prima vediamo se risolve :read:
Pier2204
18-12-2011, 15:51
HTC Wildfire (android) di mia Moglie si accende quando lo metti sotto carica, il mio vecchio N95 con symbian si accendeva, HD2 con windows mobile si accendeva, HD2 con android si accende, HD7 si accende, Lumia si accende... ma non capisco dove sta il problema e qualcuno me lo deve spiegare, basta mettere il tel in modalità aereo e il telefono è come spento...dove sta il problema????
Il fatto che si accenda propabilmente dipende dal fatto che il telefono deve controllare il livello di carica della batteria, viene tutto gestito a livello di software, se è vero che il Lumia c'è stato un aggiornamento firware per aumentare l'autonomia è facile capire che per funzionare un software bisogna che il telefono sia acceso, non va da solo...
cosa fa questo software non lo so, immagino che quando la batteria è al 100% faccia in modo di disattivare l'alimentazione o calare il voltaggio per impedire che la batteria diventi un pezzo di carbone ardente, penso anche che abbia una gestione della stessa in modo di preservarne la durata nelle continue ricarice...insomma una gestione "intelligente"..
vorrei provare ad inviarmi il certificato sulla posta personale Yahoo...ma come faccio a trovarlo (sul mio PC, intendo)...e/o come posso riscaricarlo per poterlo salvare in una cartella nota (ho Win7 sul PC) ?
Grazie 1000000000000
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Import-or-export-certificates-and-private-keys
per win7 è uguale :read:
Alekos Panagulis
18-12-2011, 15:55
HTC Wildfire (android) di mia Moglie si accende quando lo metti sotto carica, il mio vecchio N95 con symbian si accendeva, HD2 con windows mobile si accendeva, HD2 con android si accende, HD7 si accende, Lumia si accende... ma non capisco dove sta il problema e qualcuno me lo deve spiegare, basta mettere il tel in modalità aereo e il telefono è come spento...dove sta il problema????
Il fatto che si accenda propabilmente dipende dal fatto che il telefono deve controllare il livello di carica della batteria, viene tutto gestito a livello di software, se è vero che il Lumia c'è stato un aggiornamento firware per aumentare l'autonomia è facile capire che per funzionare un software bisogna che il telefono sia acceso, non va da solo...
cosa fa questo software non lo so, immagino che quando la batteria è al 100% faccia in modo di disattivare l'alimentazione o calare il voltaggio per impedire che la batteria diventi un pezzo di carbone ardente, penso anche che abbia una gestione della stessa in modo di preservarne la durata nelle continue ricarice...insomma una gestione "intelligente"..
Tutti sti telefoni si accendono mentre caricano???? Mah....sono un po' scettico ma se è così allora chiedo venia.
Tutti sti telefoni si accendono mentre caricano???? Mah....sono un po' scettico ma se è così allora chiedo venia.
si, dipende anche cosa intendi tu per acceso, in generale qualsiasi telefono per caricare la batteria deve per forza far partire l'OS, perchè tiene sotto controllo il livello di carica della batteria, altrimenti questa scoppierebbe :asd:
se poi non volete chiamate/onde radio in giro mettetelo semplicemente in modalità aereo come si diceva prima :)
Unrealizer
18-12-2011, 16:23
Il fatto stesso di avere il display acceso che visualizza un indicatore di carica (come nel 3310) implica avere diversa circuiteria alimentata, oltre ad avere la cpu che esegue codice.
Forse certi telefoni non fanno un boot completo e si limitano ad una specie di stadio "intermedio" in cui girano solo servizi base, come il monitor della batteria e una semplice GUI (che visualizza il famoso indicatore di carica)
In definitiva: se sul display c'è qualcosa che indica lo stato della batteria, il telefono, sia esso uno smartphone o un dumbphone è ACCESO
Che poi il SO giri in una modalità ridotta, con la circuiteria radio spenta, con quasi tutti i servizi spenti e la frequenza ridotta anche all'1% è un altro conto, ma la CPU è alimentata ed esegue codice, basta molto meno per poterlo definire acceso
Mi autoquoto :stordita:
Anche il 3310 tecnicamente si accendeva sotto carica :D
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Import-or-export-certificates-and-private-keys
per win7 è uguale :read:
cavolo ho un problema...il certificato non è "locale", ovvero sul mio PC.
Mi spiego, il certificato di cui parlo (scusate sono un poco ignorante in materia) è relativo ad una webmail...io mi collego alla webmail (sito https) e noto che è "protetta" da un certificato...lo stesso sul mio E52 viene naturalmente (dopo che mi viene fatta richiesta di autorizzazione al download) scaricato...su Lumia non avviene questo passaggio...ma ora, come faccio a "scaricarlo" sul PC per poi inviarmelo sulla casella Yahoo, ad esempio e quindi installarlo sul telefono ???
MAH!!!!!....
Mr_Paulus
18-12-2011, 17:44
Anche il 3310 tecnicamente si accendeva sotto carica :D
non sono paragoni da fare, qui si parla di computer a tutti gli effetti, e l'unico che chiede di essere totalmente operativo per essere caricato è wp7.
poi che tutti i telefoni accendano parte della circuiteria per essere ricaricati mi pare scontato, ma wp7 è l'unico che fa partire il sistema operativo.
ad esempio il nokia n8 faceva un boot parziale, faceva partire solo alcune parti del kernel che gestivano lo schermo (per fare il lampeggio dell'indicatore) infatti se lo si accendeva quando era sotto carica ci metteva la metà del tempo, ma non si può parlare di terminale "acceso" nel senso di operativo.
lo stesso per i terminali android e iphone.
e comunque sta di fatto che gli altri telefoni quando li stacchi dalla carica se ne ritornano morti in automatico, wp7 invece risulta operativo a tutti gli effetti (dato che ha fatto il boot).
;)
WP7 Easy Backup Tool, il software per i backup degli smartphone Windows Phone (http://tecnologia.guidone.it/2011/12/14/wp7-easy-backup-tool-il-software-per-i-backup-degli-smartphone-windows-phone/)
Attualmente supportati:
- HTC HD7 (original HTC ROM)
- HTC HD2 (Back to the Future ROM, xmb Rom 7740.16)
- HTC 7 Mozart
- HTC Arrive
- Samsung i917
- Dell Venue Pro
- Samsung Omnia 7 (I8700)
non sono paragoni da fare, qui si parla di computer a tutti gli effetti, e l'unico che chiede di essere totalmente operativo per essere caricato è wp7.
poi che tutti i telefoni accendano parte della circuiteria per essere ricaricati mi pare scontato, ma wp7 è l'unico che fa partire il sistema operativo.
ad esempio il nokia n8 faceva un boot parziale, faceva partire solo alcune parti del kernel che gestivano lo schermo (per fare il lampeggio dell'indicatore) infatti se lo si accendeva quando era sotto carica ci metteva la metà del tempo, ma non si può parlare di terminale "acceso" nel senso di operativo.
e comunque sta di fatto che gli altri telefoni quando li stacchi dalla carica se ne ritornano morti in automatico, wp7 invece risulta operativo a tutti gli effetti (dato che ha fatto il boot).
;)
Ciao,
è vero che alcuni (molti?) degli altri telefoni non sono 100% accesi quando sono sotto carica, ma sinceramente non capisco dove sia il problema: basta mettere il telefono in modalità aereo.
Magari all'inizio bisogno farci un attimo l'abitudine (specialmente quando lo si collega all'alimentazione e si cerca di spegnerlo e lo si vede riavviare di continuo :D), ma è tutto qui...
Unrealizer
18-12-2011, 19:14
Mi spiego, il certificato di cui parlo (scusate sono un poco ignorante in materia) è relativo ad una webmail...io mi collego alla webmail (sito https) e noto che è "protetta" da un certificato...lo stesso sul mio E52 viene naturalmente (dopo che mi viene fatta richiesta di autorizzazione al download) scaricato...su Lumia non avviene questo passaggio...ma ora, come faccio a "scaricarlo" sul PC per poi inviarmelo sulla casella Yahoo, ad esempio e quindi installarlo sul telefono ???
MAH!!!!!....
Chiedi al sysadmin se può fornirti il file :D
;)
È questo in fondo che dicevo, TUTTI i terminali sono accesi, la differenza è se viene fatto un boot completo o parziale ;)
Comunque questa storia del boot completo sotto carica è un classico di Windows CE, succede sul palmare di mio padre con pocket pc 2003 (credo kernel 3.qualcosa o 4.qualcosa), sul mio Q9h (WinMo 6.1, kernel 5.2), sullo zune (kernel 6.0) e su WP7 (kernel 7.1)
ma per acceso che si intende ?
perchè ho appena provato col galaxy 9003 e si accende solo l'icona di carica a basta. poi va in standby e resta lì a caricarsi.
stessa cosa il nokia 5230...
Cmlsmkdmkdmkdmkl
qualcuo mi spieghi perchè dovrebbe interessarmi se il telefono mentre carica è acceso o meno.
quando lo voglio SPENTO metto la flight mode e ho finito,è come se fosse spento,niente rete dati,niente telefonate etc etc
Pier2204
18-12-2011, 19:42
ma per acceso che si intende ?
perchè ho appena provato col galaxy 9003 e si accende solo l'icona di carica a basta. poi va in standby e resta lì a caricarsi.
stessa cosa il nokia 5230...
Cmlsmkdmkdmkdmkl
acceso io intendo che si accende il display, per farlo funzionare bisogna che si accende anche il SoC, in pratica è acceso il 99% del telefono..
Voglio dire, un telefono spento è qundo tutto è fermo, il quarzo non oscilla e il processore dorme..
Da oggi sono uno STRA felice possessore di un Lumia 800 .
Che voi sappiatre esiste un'applicazione o si può vedere da qualche parte il traffico dati mensile?
Unrealizer
18-12-2011, 20:04
Da oggi sono uno STRA felice possessore di un Lumia 800 .
Che voi sappiatre esiste un'applicazione o si può vedere da qualche parte il traffico dati mensile?
Esistono delle applicazioni che mostrano lo stato delle proprie soglie in una Live Tile, ad esempio io uso InfoCostiTre per tenere d'occhio le mie soglie per Extra Time 60, Naviga 3 e per gli sms di Gente di 3
DartBizu
18-12-2011, 20:07
Spero che con Tango si possa impostare la sveglia anche con il telefono spento .... :D
MAH!!!!!....
Ciao,
in realtà quando il pc si collega alla webmail dovrebbe scaricare il certificato anche in locale, solo che è tutto automatizzato e quindi non te ne accorgi. A questo punto dovrebbe essere possibile esportarlo dal browser senza troppi problemi.
Che browser usi? Così domani come sono in ufficio ci do un'occhiata...
Mr_Paulus
18-12-2011, 20:16
qualcuo mi spieghi perchè dovrebbe interessarmi se il telefono mentre carica è acceso o meno.
quando lo voglio SPENTO metto la flight mode e ho finito,è come se fosse spento,niente rete dati,niente telefonate etc etc
anche a me non interessa, io non lo spengo mai il telefono..
ma c'è a chi interessa perché effettivamente in certi frangenti può risultare comodo.
heijenoort
18-12-2011, 22:05
Sto pensando di prendermi il lumia 800, intanto mi iscrivo qui :D
Ho letto un po' di pagine, finirò domani.. Prima domanda: la mia casella di posta è una Google Apps, funzionerà su Windows Phone? Grazie :)
Pier2204
18-12-2011, 22:09
Sto pensando di prendermi il lumia 800, intanto mi iscrivo qui :D
Ho letto un po' di pagine, finirò domani.. Prima domanda: la mia casella di posta è una Google Apps, funzionerà su Windows Phone? Grazie :)
Forse intendi Google Mail o Gmail, comunque si, funziona anche con il Lumia e tutti i telefoni WP7.
Forse intendi Google Mail o Gmail, comunque si, funziona anche con il Lumia e tutti i telefoni WP7.
E funziona anche alla grande direi.
Non pensarci, il Lumia 800 prendilo appena puoi, è davvero fantastico.
Esistono delle applicazioni che mostrano lo stato delle proprie soglie in una Live Tile, ad esempio io uso InfoCostiTre per tenere d'occhio le mie soglie per Extra Time 60, Naviga 3 e per gli sms di Gente di 3
Perfetto, l'ho appena scaricato ;)
Ciao,
in realtà quando il pc si collega alla webmail dovrebbe scaricare il certificato anche in locale, solo che è tutto automatizzato e quindi non te ne accorgi. A questo punto dovrebbe essere possibile esportarlo dal browser senza troppi problemi.
Che browser usi? Così domani come sono in ufficio ci do un'occhiata...
Ciao ti ringrazio.
Io ho Win7 con IE8
ho provato con mmc e certmgr ma non lo trovo....
Grazie 1000
Ayrton71
19-12-2011, 08:58
Ho anche un Ideos Android,se finisce la batteria,lo metto in carica non fà nessun boot,appare il logo della ricarica e poi si spegne lo schermo ma non si riaccende completamente come l'LG.
Ayrton71
19-12-2011, 09:02
;)
Perfetto! ;)
Pier2204
19-12-2011, 09:17
Ho anche un Ideos Android,se finisce la batteria,lo metto in carica non fà nessun boot,appare il logo della ricarica e poi si spegne lo schermo ma non si riaccende completamente come l'LG.
Errore, un boot lo fa, per vedere il logo della ricarica bisogna che il telefono sia acceso, e visto che il display viene gestito dal SoC è acceso anche lui. Che poi sia un boot secondario solo per gestire il livello di carica è vero, ma il telefono NON E' spento, per fare un paragone è come un PC nella schermata di bios.
heijenoort
19-12-2011, 09:17
Forse intendi Google Mail o Gmail
Intendo proprio Google Apps (http://www.google.com/apps/intl/it/group/index.html) :D Alla fine è una gmail ma è particolare nel senso che ho un indirizzo del tipo mionome@miodominio.com. Con client tipo Thunderbird o Windows Live Mail non ho avuto problemi anche se in qualche caso non hanno capito che si tratta di una gmail e ho dovuto configurare a mano :what:
Non pensarci, il Lumia 800 prendilo appena puoi, è davvero fantastico.Ci sto sbavando da un po' di giorni, mi ispira veramente tanto! Mi sa che lo faccio "apparire" sotto l'albero XD
Pier2204
19-12-2011, 09:37
Intendo proprio Google Apps (http://www.google.com/apps/intl/it/group/index.html) :D Alla fine è una gmail ma è particolare nel senso che ho un indirizzo del tipo mionome@miodominio.com. Con client tipo Thunderbird o Windows Live Mail non ho avuto problemi anche se in qualche caso non hanno capito che si tratta di una gmail e ho dovuto configurare a mano :what:
Ci sto sbavando da un po' di giorni, mi ispira veramente tanto! Mi sa che lo faccio "apparire" sotto l'albero XD
Oibò...:D qui non saprei dire, in teoria non ci dovrebbe essere nessun problema, visto che usa un account unico come gmail, anzi ha all'interno gmail.
Dovrebbe usare lo stesso sistema imap, almeno credo, non so perchè non lo uso, io nel telefono ho un account windows Live e con quello gestisco tutto, dalla mail a Office fino a skydrive,
Google apps dovrebbe essere lo stesso..
Ciao ti ringrazio.
Io ho Win7 con IE8
Grazie 1000
Di nulla!
Allora, da impostazione predefinita di IE8 i certificati self-signed non vengono visualizzati nella lista dei certificati locali, in quanto questi non viene stoccati in modo permanente ma solo temporaneo (è per questo che quando riprovi a collegarti al sito https in questione ti riappare l'errore di "sito non sicuro").
Per ottenere il certificato, fai così:
- vai sulla tua webmail
- alla visualizzazione dell'avviso, scegli di "continuare con il sito web"
- a questo punto ti verrà caricata la pagina https (immagino che sia quella del login)
- in alto, clicca su "sicurezza" -> "rapporto sulla protezione" -> "visualizza certificati"
- nella finestra che si aprirà, clicca sul tab "dettagli"
- clicca sul bottone "copia su file".
A questo punto partirà il wizard dell'esportazione: devi semplicemente scegliere il formato corretto (immagino che sia il primo suggerito, ma qui dipende da windows phone) e il nome del file.
Ayrton71
19-12-2011, 10:25
Errore, un boot lo fa, per vedere il logo della ricarica bisogna che il telefono sia acceso, e visto che il display viene gestito dal SoC è acceso anche lui. Che poi sia un boot secondario solo per gestire il livello di carica è vero, ma il telefono NON E' spento, per fare un paragone è come un PC nella schermata di bios.
Si ;) intendevo un riavvio completo di rete e tutto.Comunque preferisco si spenga del tutto poi ognuno ha le sue preferenze/esigenze.
heijenoort
19-12-2011, 10:33
Oibò...:D qui non saprei dire, in teoria non ci dovrebbe essere nessun problema, visto che usa un account unico come gmail, anzi ha all'interno gmail.
Dovrebbe usare lo stesso sistema imap, almeno credo, non so perchè non lo uso, io nel telefono ho un account windows Live e con quello gestisco tutto, dalla mail a Office fino a skydrive,
Google apps dovrebbe essere lo stesso..Grazie, speriamo :D
Ecco, già che ci sono chiedo... Come funziono i vari account? Ho letto che quando lo avvi la prima volta chiede un account microsoft, giusto? Io che ho tutto su gmail e google calendar avrò problemi? Con la sincronizzazione come funzioona? Sposta tutto sull'account live? Grazie :)
Ho collegato tweeter a Windows live e sembra funzionare (non l'ho mai usato prima) ma rimane la scritta "sto configurando l'account" in impostazioni/email e account. Why?!
Intanto cerco di capirne il funzionamento...:D:P
Unrealizer
19-12-2011, 11:08
Grazie, speriamo :D
Ecco, già che ci sono chiedo... Come funziono i vari account? Ho letto che quando lo avvi la prima volta chiede un account microsoft, giusto? Io che ho tutto su gmail e google calendar avrò problemi? Con la sincronizzazione come funzioona? Sposta tutto sull'account live? Grazie :)
All'avvio richiede un Windows Live ID, ma puoi anche non metterlo o metterlo in un secondo momento, ma è necessario per poter usare il market, l'IM, SkyDrive e altro :D
Puoi collegare tutti gli account gmail che vuoi, e scegliere se sincronizzare contatti, attività, calendario e mail
Non so però se sposta tutto su Live, ma penso di no
All'avvio richiede un Windows Live ID, ma puoi anche non metterlo o metterlo in un secondo momento, ma è necessario per poter usare il market, l'IM, SkyDrive e altro :D
Puoi collegare tutti gli account gmail che vuoi, e scegliere se sincronizzare contatti, attività, calendario e mail
Mi pare sincronizzi automaticamente la rubrica...e al max il calendario!
Te va, oggi mi è riapparsa la sezione Vodafone apps nel market...misteri...:)
Mr_Paulus
19-12-2011, 11:42
nono ;)
heijenoort
19-12-2011, 11:51
Ottimo, grazie a tutti :)
Una domanda sulle live tiles invece.. Sono personalizzabili? Posso togliere quelle di default, metterne altre ecc?
Unrealizer
19-12-2011, 12:05
Una domanda sulle live tiles invece.. Sono personalizzabili? Posso togliere quelle di default, metterne altre ecc?
Si, puoi rimuovere/spostare/aggiungere le live tile come vuoi ;)
Comunque, ho notato una cosa "strana" nei live tile... scendendo sotto il 15° tile, i primi 15 vengono "resettati", si nota soprattutto con Contatti... Curioso il fatto che su NoDo il limite fosse proprio di 15 tile...
NetmanXP
19-12-2011, 12:08
Scherzi? :D Puoi togliere tutto e riorganizzare come più ti aggrada, telefono, messaggi, ecc ecc :D ...tanto nella schermata a destra ci sono tutte le app che sono nel cellulare, basta che tieni premuto sopra una di esse e puoi rimetterla nel menù start :D
heijenoort
19-12-2011, 13:11
Ottimo, grazie ancora :)
Ci sono problemi/cose particolari che dovrei sapere prima di prenderlo? Ho letto del problema della batteria ma dovrebbe uscire un aggiornamento a breve mi pare e non mi preoccupa.
Ah, skype non c'è ancora vero? :(
Pier2204
19-12-2011, 14:23
Ottimo, grazie ancora :)
Ci sono problemi/cose particolari che dovrei sapere prima di prenderlo? Ho letto del problema della batteria ma dovrebbe uscire un aggiornamento a breve mi pare e non mi preoccupa.
Ah, skype non c'è ancora vero? :(
Esperienza personale Lumia 800..
La batteria per me non è mai stata un problema, a parte i primi 2 o 3 giorni con le prime ricariche dove non aspettarti granchè, successivamente facevo tranquillamente 7.30 mattino fino mezzanotte, con il primo aggiornamento che è già uscito, riesco con un utilizzo medio, arrivare a mezzanotte con un buon 30% di carica..
Purtroppo Skype non c'è ancora, a questo punto mi chiedo se fanno uscire l'applicazione in tempi brevi, avrebbe dovuto uscire entro la fine dell'anno, oggi siamo al 19 e non manca molto alla fine.. oppure come già annunciato, la integrano nel prossimo upgrade Tango.. boh..
Dichiarazione di Neil Stevens, Vice Presidente e Direttore Generale dei Prodotti e Marketing di Skype
Neil Stevens, Vice Presidente e Direttore Generale dei Prodotti e Marketing di Skype, afferma che Skype per Windows Phone 7 arriverà entro la fine dell’anno.
Read more: http://www.mobilegeek.it/2011/10/skype-per-windows-phone-7-arrivera-entro-la-fine-dellanno/#ixzz1gzTIiIm9
Di nulla!
Allora, da impostazione predefinita di IE8 i certificati self-signed non vengono visualizzati nella lista dei certificati locali, in quanto questi non viene stoccati in modo permanente ma solo temporaneo (è per questo che quando riprovi a collegarti al sito https in questione ti riappare l'errore di "sito non sicuro").
Per ottenere il certificato, fai così:
- vai sulla tua webmail
- alla visualizzazione dell'avviso, scegli di "continuare con il sito web"
- a questo punto ti verrà caricata la pagina https (immagino che sia quella del login)
- in alto, clicca su "sicurezza" -> "rapporto sulla protezione" -> "visualizza certificati"
- nella finestra che si aprirà, clicca sul tab "dettagli"
- clicca sul bottone "copia su file".
A questo punto partirà il wizard dell'esportazione: devi semplicemente scegliere il formato corretto (immagino che sia il primo suggerito, ma qui dipende da windows phone) e il nome del file.
Grazie ma, sotto sicurezza, non trovo alcuna voce Rapporto sulla protezione....
porca miseria...non ne esco...
heijenoort
19-12-2011, 14:45
La batteria per me non è mai stata un problema, a parte i primi 2 o 3 giorni con le prime ricariche dove non aspettarti granchè, successivamente facevo tranquillamente 7.30 mattino fino mezzanotte, con il primo aggiornamento che è già uscito, riesco con un utilizzo medio, arrivare a mezzanotte con un buon 30% di carica..Capito.. Leggevo però che per un bug software il lumia vede meno batteria rispetto al massimo effettivo, immagino che quando uscira questo aggiornamento la situazione migliori ancora.. :)
Purtroppo Skype non c'è ancora, a questo punto mi chiedo se fanno uscire l'applicazione in tempi brevi, avrebbe dovuto uscire entro la fine dell'anno, oggi siamo al 19 e non manca molto alla fine..Beh.. sono ancora in tempo :D
Pier2204
19-12-2011, 16:04
Capito.. Leggevo però che per un bug software il lumia vede meno batteria rispetto al massimo effettivo, immagino che quando uscira questo aggiornamento la situazione migliori ancora.. :)
Esattamente, da quanto dichiarato in Nokia, questo bug sfrutta la batteria come se fosse da 1.300 mAh, quando invece la capacità effettiva è 1.450 mAh, il prossimo aggiornamento dovrebbe risolvere questo problema.
Se così fosse vuol dire che l'autonomia avrebbe un 13% in più, anche se quando si parla di batterie è sempre una cosa molto teorica.
In ogni caso ben venga...:D
PS: Ho provato a caricare un tool diagnostico nascosto sul Lumia 800, digitando da tastiera numerica ##634#, compare un menù con vari test tra cui (Run all test, Accelerometer, ALS value, Audio Loopback, Bluetooth, Camera, Battery Status , DTMF, Hardware Buttons, Headset detection, LCD White, Lights, Magnometer, Power Source, Proximity, Speaker, Touch, e Vibra.
Eseguendo il test battery status, mi da una capacità effettiva di 1.414 mAh, 3,919 volt, .. Remaining Charge Capacity 974 mAh..
Che figata questo test...:)
heijenoort
19-12-2011, 16:56
Un'altra cosa.. Il lumia che c'è nei negozi immagino sia in italiano.. E' possibile cambiare lingua e metterlo in inglese? Se sì, sì può usare il sistema in inglese ma usare l'italiano per il riconoscimento vocale?
Grazie ma, sotto sicurezza, non trovo alcuna voce Rapporto sulla protezione....
porca miseria...non ne esco...
Mmm... strano... se ti va, puoi darmi l'indirizzo web della casella webmail che verifico di persona.
Esattamente, da quanto dichiarato in Nokia, questo bug sfrutta la batteria come se fosse da 1.300 mAh, quando invece la capacità effettiva è 1.450 mAh, il prossimo aggiornamento dovrebbe risolvere questo problema.
Se così fosse vuol dire che l'autonomia avrebbe un 13% in più, anche se quando si parla di batterie è sempre una cosa molto teorica.
In ogni caso ben venga...:D
PS: Ho provato a caricare un tool diagnostico nascosto sul Lumia 800, digitando da tastiera numerica ##634#, compare un menù con vari test tra cui (Run all test, Accelerometer, ALS value, Audio Loopback, Bluetooth, Camera, Battery Status , DTMF, Hardware Buttons, Headset detection, LCD White, Lights, Magnometer, Power Source, Proximity, Speaker, Touch, e Vibra.
Eseguendo il test battery status, mi da una capacità effettiva di 1.414 mAh, 3,919 volt, .. Remaining Charge Capacity 974 mAh..
Che figata questo test...:)
Sul mio mi scrive: full charge capacity 1516 mAh :confused: e come voltage 3,766
Pier2204
19-12-2011, 17:43
Un'altra cosa.. Il lumia che c'è nei negozi immagino sia in italiano.. E' possibile cambiare lingua e metterlo in inglese? Se sì, sì può usare il sistema in inglese ma usare l'italiano per il riconoscimento vocale?
Puoi settare la lingua che vuoi... però non so se lo setti in Inglese il riconoscimento vocale funziona in Italiano, non ho mai provato.
Pier2204
19-12-2011, 17:47
Sul mio mi scrive: full charge capacity 1516 mAh :confused: e come voltage 3,766
Bene, vuol dire che hai un'ottima batteria, il test prevede che sotto i 1.100 mAh del full charge, devi portare il telefono in assistenza e farti sostituire la batteria, mentre il voltage varia secondo la carica attuale, appena lo stacchi dal caricabatteria vedrai il voltaggio superare i 4 volt..
Unrealizer
19-12-2011, 17:52
Si, puoi cambiare indipendentemente regione, lingua dei menu, lingua del browser e delle ricerche e altro, ma non penso che si possa usare una lingua per i menu e una diversa per i comandi :D
Mmm... strano... se ti va, puoi darmi l'indirizzo web della casella webmail che verifico di persona.
Hai Pvt. grazie 1000
ehm, ho combinato un casino, nel pasticciare col registro ho messo qualche impostazione strana sull'usb, e collegandolo adesso mi vede l'optimus7 come Generic Serial PROTOTYPE :D
mi sa che è ora di flashare un fw nuovo, mi sa che metto l'open market, quelli brandizzati mi stan sulle balle :)
SaggioFedeMantova
19-12-2011, 18:14
Salve a tutti!
Ho un problemino con il mio Hd2 con wp7, vi faccio alcune premesse poi vi spiego:
Il touch non funziona piu perchè è entrata dell'acqua, ma il telefono si accende.
Non ho sincronizzato il telefono con nessun account live.
Problema:
Ho dei numeri di telefono da recuperare, esiste qualche software che mi permetta di scaricare i contatti dal mio "Windows Phone" senza dover utilizzare il PDA? O che almeno me li faccia vedere, posso anche trascriverli a mano.
P.S. Sto guardando su XDA ma non trovo nulla..
Hai Pvt. grazie 1000
Hai PVT :)
Unrealizer
19-12-2011, 18:20
ehm, ho combinato un casino, nel pasticciare col registro ho messo qualche impostazione strana sull'usb, e collegandolo adesso mi vede l'optimus7 come Generic Serial PROTOTYPE :D
mi sa che è ora di flashare un fw nuovo, mi sa che metto l'open market, quelli brandizzati mi stan sulle balle :)
Ma che... O_O Comunque, occhio che l'open market non è del tutto aggiornato, forse non ha nemmeno il tethering :O
Salve a tutti!
Ho un problemino con il mio Hd2 con wp7, vi faccio alcune premesse poi vi spiego:
Il touch non funziona piu perchè è entrata dell'acqua, ma il telefono si accende.
Non ho sincronizzato il telefono con nessun account live.
Problema:
Ho dei numeri di telefono da recuperare, esiste qualche software che mi permetta di scaricare i contatti dal mio "Windows Phone" senza dover utilizzare il PDA? O che almeno me li faccia vedere, posso anche trascriverli a mano.
P.S. Sto guardando su XDA ma non trovo nulla..
Non credo esista qualcosa di simile, l'unica possibilità che ti resta è quella di farlo riparare senza piallarlo :O
Certo che però potevi sincronizzarlo :D
Pier2204
19-12-2011, 18:21
Se smanetti ancora un pò potrebbe diventare come il Tricorder del comandante James Kirk :asd:
SaggioFedeMantova
19-12-2011, 18:34
Ma che... O_O Comunque, occhio che l'open market non è del tutto aggiornato, forse non ha nemmeno il tethering :O
Non credo esista qualcosa di simile, l'unica possibilità che ti resta è quella di farlo riparare senza piallarlo :O
Certo che però potevi sincronizzarlo :D
eh non potevo sincronizzarlo perche conla prima rom di wp7 non era possibile creare un account live, chiedeva un codice per verificare l'autenticità di wp7.
stessa cosa per il marketplace..
ripararlo costerebbe troppo, piuttosto mando a fanculo i contatti
Unrealizer
19-12-2011, 18:41
eh non potevo sincronizzarlo perche conla prima rom di wp7 non era possibile creare un account live, chiedeva un codice per verificare l'autenticità di wp7.
stessa cosa per il marketplace..
ripararlo costerebbe troppo, piuttosto mando a fanculo i contatti
Puoi sempre provare a ripararlo "fai da te" :D
PS: visto che non funge, se dovessi decidere di darlo via... per mandare un PM basta cliccare sul nick :D
heijenoort
19-12-2011, 21:27
Si, puoi cambiare indipendentemente regione, lingua dei menu, lingua del browser e delle ricerche e altro, ma non penso che si possa usare una lingua per i menu e una diversa per i comandi :D
Capito,grazie ancora :)
Mi sa che prima di natale posso anche prenderlo :D
*Pegasus-DVD*
19-12-2011, 21:29
finalmente ho sbloccato il cel ....
ma non si sa piu niente di quella famosa storia che ti riapre i programmi messi in background?
ciao a tutti, avrei due problemini col mio optimus 7 ...
1. connessione dati : l'altro giorno ero rimasto sorpreso dalla velocità in gprs rispetto all'N1, oggi in università ero già con la bava alla bocca pensando a 3G e hsdpa che già sul nexus erano una bomba... invece sono rimasto alquanto deluso, i tempi di caricamento sembrano gli stessi del gprs, pur visualizzando 3G e/o 3G+ nella barra delle notifiche ... stesso apn, mobile.vodafone.it (ho provato pure com iphone.vodafone.it), stesso posto, stessi siti, telefono diverso ... sbaglio qualcosa io o l'optimus pecca un po' in questo :mbe: ?
in più è normale che il browser non carichi le schede in background ?
2. c'è il tasto Indietro che non sembra funzionare correttamente :rolleyes: .
Molto spesso premendolo, invece di tornare indietro, mi fa un refresh della schermata, con qualsiasi applicazione ... e certe volte lo fa addirittura due volte di fila prima di tornare alla schermata precedente
è un problema del telefono (tasti meccanici ?!?) o di windows :stordita: ?
Unrealizer
19-12-2011, 22:24
ciao a tutti, avrei due problemini col mio optimus 7 ...
1. connessione dati : l'altro giorno ero rimasto sorpreso dalla velocità in gprs rispetto all'N1, oggi in università ero già con la bava alla bocca pensando a 3G e hsdpa che già sul nexus erano una bomba... invece sono rimasto alquanto deluso, i tempi di caricamento sembrano gli stessi del gprs, pur visualizzando 3G e/o 3G+ nella barra delle notifiche ... stesso apn, mobile.vodafone.it (ho provato pure com iphone.vodafone.it), stesso posto, stessi siti, telefono diverso ... sbaglio qualcosa io o l'optimus pecca un po' in questo :mbe: ?
in più è normale che il browser non carichi le schede in background ?
2. c'è il tasto Indietro che non sembra funzionare correttamente :rolleyes: .
Molto spesso premendolo, invece di tornare indietro, mi fa un refresh della schermata, con qualsiasi applicazione ... e certe volte lo fa addirittura due volte di fila prima di tornare alla schermata precedente
è un problema del telefono (tasti meccanici ?!?) o di windows :stordita: ?
1. negli stessi punti l'N1 come si comporta? Come l'Optimus o è più veloce?
Hai provato in GPRS o in EDGE? può darsi che sei andato a fare un test in un punto senza HSDPA o con la rete sfigata :D (senza HSDPA, ovvero quando segna 3G la velocità teorica è di 384 kbps, contro i 224 kbps dell'EDGE).
E il browser carica le pagine in background :mbe:
2. Lo tieni premuto troppo a lungo per essere interpretato come un "vai indietro" e non abbastanza per essere interpretato come un "apri il task switcher", quindi apre e chiude il task switcher molto velocemente, infatti dovresti vedere nei bordi chiazze del tuo AccentColor :D
finalmente ho sbloccato il cel ....
ma non si sa piu niente di quella famosa storia che ti riapre i programmi messi in background?
Che storia? non me lo ricordo :mbe:
Hai provato in GPRS o in EDGE? può darsi che sei andato a fare un test in un punto senza HSDPA o con la rete sfigata :D (senza HSDPA, ovvero quando segna 3G la velocità teorica è di 384 kbps, contro i 224 kbps dell'EDGE).
non avevo il nexus a portata di mano, ma posso garantirti che le condizioni erano praticamente le stesse, e sull'LG il caricamento era veramente lento, quasi come fosse limitato volutamente :stordita:
domani, se ho tempo potrei provare con entrambi ...
packito1984
19-12-2011, 23:21
La batteria per me non è mai stata un problema, a parte i primi 2 o 3 giorni con le prime ricariche dove non aspettarti granchè, successivamente facevo tranquillamente 7.30 mattino fino mezzanotte, con il primo aggiornamento che è già uscito, riesco con un utilizzo medio, arrivare a mezzanotte con un buon 30% di carica..
Probabilmente mi hai aperto la strada all'acquisto con questo post. Ecco perchè ti chiedo che uso ne fai tu con un utilizzo "medio" :-)
Molti piazzano la connessione in 2g e usano altri stratagemmi...
Grazie mille.
Sono al secondo giorno col Lumia 800 e tramite il diagnostic la batteria mi dice che ha una capienza di 1522 mah però tutta carica è arrivata a 1331.
packito1984
20-12-2011, 00:21
Sono al secondo giorno col Lumia 800 e tramite il diagnostic la batteria mi dice che ha una capienza di 1522 mah però tutta carica è arrivata a 1331.
Arrivi a fine giornata con un uso normale?
Pier2204
20-12-2011, 00:23
Probabilmente mi hai aperto la strada all'acquisto con questo post. Ecco perchè ti chiedo che uso ne fai tu con un utilizzo "medio" :-)
Molti piazzano la connessione in 2g e usano altri stratagemmi...
Grazie mille.
Non uso nessun strategemma, ho sempre la connessione 3g attiva e rete dati attiva. Ho impostato la luminostà del display su automatico, rete dati in roaming disattivata.
Per uso medio intendo da 10 a 15 telefonate al giorno, in questi giorni 5 - 10 mail e una decina di sms, un po di navigazione web, e qualche app che accede alla rete dati, qualche notifica, in questo momento sono al 30% di carica dalle 7,45 di questa mattina. per me è un ottimo risultato.
Domenica sono andato a fare un giro in bicicletta per circa un'ora con le cuffie e musica di continuo, il consumo è soddisfacente, niente tracolli..
packito1984
20-12-2011, 00:26
Non uso nessun strategemma, ho sempre la connessione 3g attiva e rete dati attiva. Ho impostato la luminostà del display su automatico, rete dati in roaming disattivata.
Per uso medio intendo da 10 a 15 telefonate al giorno, in questi giorni 5 - 10 mail e una decina di sms, un po di navigazione web, e qualche app che accede alla rete dati, qualche notifica, in questo momento sono al 30% di carica dalle 7,45 di questa mattina. per me è un ottimo risultato.
Domenica sono andato a fare un giro in bicicletta per circa un'ora con le cuffie e musica di continuo, il consumo è soddisfacente, niente tracolli..
Grazie Pier, infatti volevo sapere questi particolari, ascoltando 1 ora di mp3 di quanto può scendere l'autonomia?
Per quanto riguarda la navigazione satellitare invece hai avuto modo di provare qualche navigatore che non sia quello online di base? Mi interessava sapere se consumava tanto usandolo tipo 1 ora da navigatore
Pier2204
20-12-2011, 00:43
Grazie Pier, infatti volevo sapere questi particolari, ascoltando 1 ora di mp3 di quanto può scendere l'autonomia?
Per quanto riguarda la navigazione satellitare invece hai avuto modo di provare qualche navigatore che non sia quello online di base? Mi interessava sapere se consumava tanto usandolo tipo 1 ora da navigatore
Un uso continuo del lettore musicale alza il consumo, in particolare se accedi continuamente dal display per selezionare i brani, diversamente quando lo imposto su "brani casuali" il display rimane spento e il consumo scende sensibilmente, comunque in un ora consumi circa un 20%, se accedi continuamente da display difficilmente si arriva a mezzanotte.
Per quanto riguarda il navigatore uso Nokia Drive dopo che ho scaricato le mappe dell'Italia da Nokia Maps, lo puoi usare anche on-line tramite connessione rete dati ma non te lo consiglio. Certamente il navigatore consuma, anche perchè il display rimane sempre acceso in più il GPS deve sempre tenere i satelliti agganciati, dopo un'ora ti trovi metà della batteria consumata..per viaggi lunghi conviene portarsi dietro un caricabatterie da auto..
Arrivi a fine giornata con un uso normale?
A voglia! Ne avanzo almeno la metà ma prima di fare paragoni fatemi attendere qualche altro giorno che la batteria sia operativa al 100% ( di quello che viene ricaricata ovviamente )
Se smanetti ancora un pò potrebbe diventare come il Tricorder del comandante James Kirk :asd:
:asd: :asd:
E' arrivato il mio lumia 800 :) esteticamente e' proprio bello..! adesso devo andar a fare rendere micro la mia sim! non vedo l'ora di provarlo!:D
heijenoort
20-12-2011, 13:04
Sempre riguardo il lumia 800: com'è messo a robustezza? Dalle immagini sembra bello massiccio ma non vorrei che in realtà fosse un pezzo di cristalleria... L'ho provato ma era letteralmente incatenato al bancone del mediaworld quindi non ho potuto prenderlo in mano...
Poi, posto migliore in cui prenderlo (a Verona), secondo voi?
In via cappello c'è sia la fnac e il nokia store ma in zona ho anche mediaworld ed euronics... "migliore" nel senso di eventuale assistenza ecc Grazie ancora :)
adesso devo andar a fare rendere micro la mia sim! non vedo l'ora di provarlo!:DE' necessario andare in un centro vodafone/tim/wind? Che costi ha l'operazione?
Sempre riguardo il lumia 800: com'è messo a robustezza? Dalle immagini sembra bello massiccio ma non vorrei che in realtà fosse un pezzo di cristalleria... L'ho provato ma era letteralmente incatenato al bancone del mediaworld quindi non ho potuto prenderlo in mano...
In via cappello c'è sia la fnac e il centro nokia ma in zona ho anche mediaworld ed euronics... "migliore" nel senso di eventuale assistenza ecc Grazie ancora :)
E' necessario andare in un centro vodafone/tim/wind? Che costi ha l'operazione?
allora come robustezza a un veloce controllo mi ha dato l'impressione di essere davvero solido e ben costruito
per la questione sim io vado al centro vodafone dove credo proprio sia gratis (almeno quando c'ero andato un'altra volta per la stessa operazione non pagai nulla)
DartBizu
20-12-2011, 14:07
Il lumia è di nuovo in offerta a 399 euro per chi fosse interessato :)
Pier2204
20-12-2011, 14:19
In via cappello c'è sia la fnac e il nokia store ma in zona ho anche mediaworld ed euronics... "migliore" nel senso di eventuale assistenza ecc Grazie ancora :)
L'impressione che ho avuto è che è ben costruito, le forme arrotondate senza alcuna cerniera gli conferiscono una certa solidità, (non so dove l'ho letto, sembra che sia caduto dal terzo piano e non si è fatto nulla).. io non ho mai provato e non penso di provarci..:D
Ottimo lo sportellino in alto della porta micro USB, protezione da sporco e altro, l'unica cosa che per l'apertura bisogna fare un po di pratica.
Per la micro SIM io sono andato in un centro 3, me l'hanno tagliata con un apparecchio che sembra un fermacarte da tavolo, nessuna spesa.
2. Lo tieni premuto troppo a lungo per essere interpretato come un "vai indietro" e non abbastanza per essere interpretato come un "apri il task switcher", quindi apre e chiude il task switcher molto velocemente, infatti dovresti vedere nei bordi chiazze del tuo AccentColor :D
oggi mi sono portato anche il Nexus e il confronto è stato davvero impari, sembra quasi che l'LG non vada oltre il gprs, boh :mbe:
*Pegasus-DVD*
20-12-2011, 14:23
Che storia? non me lo ricordo :mbe:
ma comeeeeeeeeeeeeeee :eek:
apro un app e la metto in background col tasto start
la riapro da start e invece di ripescarla dal background la riapre!
allungando di moltissimissimo i tempi di caricamento !
qualcuno aveva detto 25 pagine fa che si sarebbe informato ........
Pier2204
20-12-2011, 14:29
:confused:
Ma stai parlando di Windows Phone o di Windows XP?..:D
Quale sarebbe il tasto start?
per aprire un applicazione ci clicco sopra e si apre, me la ritrovo in background tenendo premuto il tasto ritorno..riclicco ed è subito pronta.
Magari non ho capito cosa intendi..
non ero io, ma comunque è normale che sia così: se sta in background la riapri dal taskmanager. se la apri da start chiude la sessione prima e ne apre una nuova.
*Pegasus-DVD*
20-12-2011, 14:33
per aprire un applicazione ci clicco sopra e si apre, me la ritrovo in background tenendo premuto il tasto ritorno..riclicco ed è subito pronta.
parlo di wp7........
adesso ripesco la conversazione di 2mila pagine fa...
fai cosi... apri whatsapp poi mettilo in background premendo il tasto start (pulsante centrale).
l'app rimane aperta in background, infatti volendo la puoi ripescare tenendo premuto il tasto indietro ...
ma invece di ripescarla prova a riaprirla ......... si riapre invece di essere ripescata automaticamente !!!!!!!!!
non ero io, ma comunque è normale che sia così: se sta in background la riapri dal taskmanager. se la apri da start chiude la sessione prima e ne apre una nuova.
e un modo per farla ripescare in automatico dal background non esiste?
nemmeno con qualche programmino tarocco?
il tasto windows :asd:
ma invece di ripescarla prova a riaprirla ......... si riapre invece di essere ripescata automaticamente !!!!!!!!! buuuuuuuuggggggg
non è un bug...
credo sia fatto così per evitare di stare cliccare "back" mille volte per chiudere un'app che si è bloccata. se fai da start parti con una nuova sessione invece che ripescare la sessione bloccata
sono anch'io di verona.. :D
cmq parlando della nostra zona se devi mandarlo in assistenza penso che lo porti da marcolongo a porto s. pancrazio!
cmq mediaworld mi fareva facesse 399 rispetto ai 499 standard!
l'ho provato anch'io da mediaworld e mi sembrava buono!
Pier2204
20-12-2011, 14:38
parlo di wp7........
fai cosi... apri whatsapp poi mettilo in background premendo il tasto start (pulsante centrale).
l'app rimane aperta in background, infatti volendo la puoi ripescare tenendo premuto il tasto indietro ...
ma invece di ripescarla prova a riaprirla ......... si riapre invece di essere ripescata automaticamente !!!!!!!!!
Provato adesso con Whatsapp, la apro, mi sono spostato nella pagina favorite, ho premuto il tasto (HOME) (logo windows) ..:D sono andato nel task manager e mi si è riaperta subito nella pagina favorite...
*Pegasus-DVD*
20-12-2011, 14:39
non è un bug...
credo sia fatto così per evitare di stare cliccare "back" mille volte per chiudere un'app che si è bloccata. se fai da start parti con una nuova sessione invece che ripescare la sessione bloccata
non esiste un modo per far aprire le app in background riaprendole? (senza andare nel background)
nemmeno con qualche programmino tarocco ?????
mi da mooolto fastidio questa cosa...
Provato adesso con Whatsapp, la apro, mi sono spostato nella pagina favorite, ho premuto il tasto (HOME) (logo windows) ..:D sono andato nel task manager e mi si è riaperta subito nella pagina favorite...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
apri whatsapp, premi tasto HOME, riapri whatsapp.
te lo riapre invece di ripescarlo
Pier2204
20-12-2011, 14:40
il tasto windows :asd:
Ma quello non è il tasto Home?..
Unrealizer
20-12-2011, 15:01
parlo di wp7........
Ragazzi, ma è normale: se metti un'app in background e poi la riapri dalla lista app, viene aperta una nuova istanza dell'app. Se la metti in background e premi indietro, l'app viene riattivata, ma il "ripristino" dell'app è a carico dello sviluppatore! l'SDK di mango aiuta, ma il ripristino di certe parti dell'app è comunque a carico dello sviluppatore
Che ha la forma del logo di Windows... :D
Tralaltro, attivando l'input da tastiera sull'emulatore, il tasto Windows della tastiera ha la stessa funzione del tasto centrale :D
Mr_Paulus
20-12-2011, 15:15
Home, Start, VivaLaFiga...il senso non cambia :O
DartBizu
20-12-2011, 15:15
Esiste qualche app o almeno la possibilità che venga implementato il tasto touch su schermo per scattare foto ??
Unrealizer
20-12-2011, 15:24
Esiste qualche app o almeno la possibilità che venga implementato il tasto touch su schermo per scattare foto ??
Impostazioni -> applicazioni -> foto + fotocamera -> tocca lo schermo per scattare foto
sui telefoni che lo supportano, verrà messo a fuoco il punto toccato
Pier2204
20-12-2011, 15:27
Ok OK
Già con quell'avatar sei poco rassicurante, poi t'incazzi anche...:D
Pier2204
20-12-2011, 15:57
Sempre riguardo il lumia 800: com'è messo a robustezza?
Qui c'è un video di una simpatica ragazza che lo maltratta..
http://www.youtube.com/watch?v=8N6uq8eltm0&feature=player_embedded
:D
*Pegasus-DVD*
20-12-2011, 16:07
Ok OK
Già con quell'avatar sei poco rassicurante, poi t'incazzi anche...:D
hahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahaha
hem ...
cmq io vorrei farle ripescare sempre dal back !! non si puo ???????
nemmeno sbloccando il cel e mettendo qualche programma tarocco ???? help !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma è scomodissimo tenere premuto il tasto indietro e ripescarla.... ci vogliono secondi preziosi !
metti che sono nella home e mi arriva una whattsappata... owwiamente per rispondere viene piu comodo cliccare sul tile di WA che ricercarlo dal background!!!
Su ios esiste un programmino (non legale) che ti fa scegliere quale app tenere sempre in background anche chiudendola... e cliccando sull icona dell app la riapre dal background automaticamentemente ! per wp non esiste una cosa simile?
vorrei mettermi in associazione con qualche creatore di app per WP, io do le idee :P
Home, Start, VivaLaFiga...il senso non cambia :O
quoto :D :D :D
Unrealizer
20-12-2011, 16:31
hahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahaha
hem ...
cmq io vorrei farle ripescare sempre dal back !! non si puo ???????
nemmeno sbloccando il cel e mettendo qualche programma tarocco ???? help !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma è scomodissimo tenere premuto il tasto indietro e ripescarla.... ci vogliono secondi preziosi !
metti che sono nella home e mi arriva una whattsappata... owwiamente per rispondere viene piu comodo cliccare sul tile di WA che ricercarlo dal background!!!
Su ios esiste un programmino (non legale) che ti fa scegliere quale app tenere sempre in background anche chiudendola... e cliccando sull icona dell app la riapre dal background automaticamentemente ! per wp non esiste una cosa simile?
vorrei mettermi in associazione con qualche creatore di app per WP, io do le idee :P
Non si può, semplicemente :D
Riguardo alla whatsappata... clicca direttamente sul toast, no???
OT: giochi a softair per caso?
*Pegasus-DVD*
20-12-2011, 16:33
Non si può, semplicemente :D
Riguardo alla whatsappata... clicca direttamente sul toast, no???
OT: giochi a softair per caso?
si ma se non faccio in tempo a tostare? :D
si :D
Unrealizer
20-12-2011, 17:10
si ma se non faccio in tempo a tostare? :D
si :D
vai di taskswitcher :D
non ho usato whatsapp a lungo, ma dal poco che ho visto, quell'app mi sembrava fatta con i piedi, e il fatto che non riescano a sfruttare bene il ciclo vitale dell'app è una conferma
comunque: che ASG usi? :D felice possessore di G3SAS, G3RAS e a breve di PSG-1 o G3-SG1, se Babbo Natale collabora :D ah, e un M4 come muletto :D
*Pegasus-DVD*
20-12-2011, 17:34
vai di taskswitcher :D
non ho usato whatsapp a lungo, ma dal poco che ho visto, quell'app mi sembrava fatta con i piedi, e il fatto che non riescano a sfruttare bene il ciclo vitale dell'app è una conferma
comunque: che ASG usi? :D felice possessore di G3SAS, G3RAS e a breve di PSG-1 o G3-SG1, se Babbo Natale collabora :D ah, e un M4 come muletto :D
ma WA era un esempio... fa cosi con tutte ... che palle aspettare :D
quante asg hai :D io ho piu telefoni che asg ... lol ho solo un m15a4 classic army :D :D :D :D
Unrealizer
20-12-2011, 17:51
ma WA era un esempio... fa cosi con tutte ... che palle aspettare :D
quante asg hai :D io ho piu telefoni che asg ... lol ho solo un m15a4 classic army :D :D :D :D
puoi sempre far presente la cosa su windowsphone.uservoice.com :D
sulle ASG, le prime due sono regali, l'M4 è un cinese comprato usato (a 30€) a cui ho sostituito tutto, ormai l'unica cosa rimasta originale sono i gusci :D
a me lo mette su "chat" :mbe: anche se nel frattempo ho cambiato su favorites :mbe:
*Pegasus-DVD*
20-12-2011, 18:19
a me lo mette su "chat" :mbe: anche se nel frattempo ho cambiato su favorites :mbe:
anche a me :mbe:
puoi sempre far presente la cosa su windowsphone.uservoice.com :D
sulle ASG, le prime due sono regali, l'M4 è un cinese comprato usato (a 30€) a cui ho sostituito tutto, ormai l'unica cosa rimasta originale sono i gusci :D
so gia che mi manderanno a f*****o :D
ci vuole qualcosa di non ufficiale :D
da quando ho sbloccato wp7 ho dei bug grafici ...
quando apro WA ogni tanto nella schermata verde vedo delle righe gialle ...
quando vado a destra e sinistra nel menu dei messaggi le scritte si sdoppiano ........
faro' un filmatino
da quando ho sbloccato wp7 ho dei bug grafici ...
quando apro WA ogni tanto nella schermata verde vedo delle righe gialle ...
quando vado a destra e sinistra nel menu dei messaggi le scritte si sdoppiano ........
faro' un filmatino
non è normale :stordita: se lo riblocchi torna a posto? perché ad occhio è tempo di reset e mandare in assistenza :stordita:
heijenoort
20-12-2011, 20:41
L'impressione che ho avuto è che è ben costruito, le forme arrotondate senza alcuna cerniera gli conferiscono una certa solidità, (non so dove l'ho letto, sembra che sia caduto dal terzo piano e non si è fatto nulla).. io non ho mai provato e non penso di provarci..:D
Ottimo lo sportellino in alto della porta micro USB, protezione da sporco e altro, l'unica cosa che per l'apertura bisogna fare un po di pratica.Ottimo :)
Per la micro SIM io sono andato in un centro 3, me l'hanno tagliata con un apparecchio che sembra un fermacarte da tavolo, nessuna spesa.Tutto qui? :D Non sembra un'operazione "delicata", penso si possa fare anche da casa eventualmente..
cmq parlando della nostra zona se devi mandarlo in assistenza penso che lo porti da marcolongo a porto s. pancrazio!
Piuttosto mando il telefono direttamente in finlandia XD
heijenoort
20-12-2011, 21:37
Un'altra cosa ancora: il lumia 800 ha un attacco per un cordino o un laccetto? :)
Alekos Panagulis
20-12-2011, 22:46
beh, prima vediamo se risolve :read:
Ho usato il programma che mi hai consigliato, ci ha messo 10 secondi e poi mi ha detto che il tel è aggiornato....non penso però che abbia aggiornato alcunché! :muro:
allora eccomi qui a scrivere un paio di opinioni sparse su questo lumia 800 e wp dopo 1 giorno di utilizzo
il cellulare nokia mi sembra davvero ben riuscito,bello esteticamente,robusto,l'unico appunto e' forse una fotocamera che mi aspettavo migliore..
per quanto riguarda wp davvero ben fatto,non l'avevo mai provato a fondo e devo dire ch e' davvero immediato e innovativo rispetto ad altri sistemi.
ho solamente un paio di cose da chiedere.
nella scrittura messaggi,nonostante il telefono sia stato impostato come italiano mi viene data l'auto correzione in inglese..e' possibile metterla in italiano?
questione contatti:ottimo potere vedere tutti i contatti che ho in rubrica e in diversi social in un'unica lista ma se io volessi avere una lista con solo la rubrica e' possibile trovarla? o devo creare io il gruppo rubrica?
ps:molto felice del regalo che mi sono fatto
Unrealizer
21-12-2011, 01:10
Questo rientra tra i compiti dello sviluppatore :O
È scritto chiaro e tondo sulle linee guida che in caso di tombstoning bisogna ripristinare l'ultimo pivot o l'ultima pagina panorama visitata :O
non è normale :stordita: se lo riblocchi torna a posto? perché ad occhio è tempo di reset e mandare in assistenza :stordita:
Decisamente strano ._. posta il video o.o
Ottimo :)
Tutto qui? :D Non sembra un'operazione "delicata", penso si possa fare anche da casa eventualmente..
Piuttosto mando il telefono direttamente in finlandia XD
Su internet si trovano varie guide, soprattutto relative a iphone e ipad :D
allora eccomi qui a scrivere un paio di opinioni sparse su questo lumia 800 e wp dopo 1 giorno di utilizzo
il cellulare nokia mi sembra davvero ben riuscito,bello esteticamente,robusto,l'unico appunto e' forse una fotocamera che mi aspettavo migliore..
per quanto riguarda wp davvero ben fatto,non l'avevo mai provato a fondo e devo dire ch e' davvero immediato e innovativo rispetto ad altri sistemi.
ho solamente un paio di cose da chiedere.
nella scrittura messaggi,nonostante il telefono sia stato impostato come italiano mi viene data l'auto correzione in inglese..e' possibile metterla in italiano?
questione contatti:ottimo potere vedere tutti i contatti che ho in rubrica e in diversi social in un'unica lista ma se io volessi avere una lista con solo la rubrica e' possibile trovarla? o devo creare io il gruppo rubrica?
ps:molto felice del regalo che mi sono fatto
Imposta la tastiera in italiano, puoi impostarne diverse, e selezionarle tramite un tastino apposito, che appare solo quando ne hai impostate almeno due (ad esempio, io uso ITA, ENU e giapponese qwerty)
contatti: puoi fare in modo di vedere le diverse liste agendo sulle impostazioni dei contatti, ma ti consiglio di collegare i vari account tra loro, in modo che in una sola scheda si possano trovare informazioni da Windows Live, Facebook, LinkedIn, Twitter, GMail, Exchange o qualunque altra cosa, tutte relative alla stessa persona :D
*Pegasus-DVD*
21-12-2011, 01:16
il video non riesco a farlo.... son cose troppo piccole ....
:(
cmq non me lo fa sempre il bug delle righe gialle...
Ciao ti ringrazio.
Io ho Win7 con IE8
Grazie 1000
Ciao,
hai risolto poi col file che ti ho passato?
il video non riesco a farlo.... son cose troppo piccole ....
:(
cmq non me lo fa sempre il bug delle righe gialle...
ma ce l'hai da poco? fattelo cambiare... non deve farlo MAI.
È scritto chiaro e tondo sulle linee guida che in caso di tombstoning bisogna ripristinare l'ultimo pivot o l'ultima pagina panorama visitata :O
si, ma infatti parlavo di rifar partire l'app da start e non dal taskswitcher :read:
Ciao,
devo ancora postarti le foto del firmware dell'LG del mio amico (le ho fatte eh!! :D :D )
Decisamente strano ._. posta il video o.o
Su internet si trovano varie guide, soprattutto relative a iphone e ipad :D
Imposta la tastiera in italiano, puoi impostarne diverse, e selezionarle tramite un tastino apposito, che appare solo quando ne hai impostate almeno due (ad esempio, io uso ITA, ENU e giapponese qwerty)
contatti: puoi fare in modo di vedere le diverse liste agendo sulle impostazioni dei contatti, ma ti consiglio di collegare i vari account tra loro, in modo che in una sola scheda si possano trovare informazioni da Windows Live, Facebook, LinkedIn, Twitter, GMail, Exchange o qualunque altra cosa, tutte relative alla stessa persona :D
grazie mille,ho impostato la tastiera, ora provo a vedere i contatti!
Qualcuno sa come configurare la mail di tin.it?
Da server inserisco : box.clubnet.tin.it ma non riesce a collegarsi al server
Ho usato il programma che mi hai consigliato, ci ha messo 10 secondi e poi mi ha detto che il tel è aggiornato....non penso però che abbia aggiornato alcunché! :muro:
no, dovrebbe metterci un bel pò di più....
o lo porti all'assistenza e chiedi che te lo aggiornino
o lo fai tu con un flasher...
non ho samsung, non posso far altro che indicarti il thread su xda -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=973420
*Pegasus-DVD*
21-12-2011, 13:53
ma ce l'hai da poco? fattelo cambiare... non deve farlo MAI.
apro WA almeno 20 volte al giorno ma mi sono accorto solo da 3 giorni ... da quando ho sbloccato il cel ... non so se è una coincidenza :(
ho avuto anche un altro bug grafico ... ho aperto im+ e la schemata iniziale (quella tutta gialla) si è mossa....... boh ... non ho voglia di cambiarlooooo :D
apro WA almeno 20 volte al giorno ma mi sono accorto solo da 3 giorni ... da quando ho sbloccato il cel ... non so se è una coincidenza :(
ho avuto anche un altro bug grafico ... ho aperto im+ e la schemata iniziale (quella tutta gialla) si è mossa....... boh ... non ho voglia di cambiarlooooo :D
va beh, poi non lamentarti se si blocca riavvia o altro... a me farebbe girare le scatole :asd: non poco avere un telefono non funzionante. ed infatti mi sono incazzato come una belva per il mio esemplare difettoso.
Ciao,
Ho risolto
In realtà, però, è stato un mio collega, sistemista Win, che mi ha girato altri 2 certificati...e dopo aver installato quelli, finalmente sono riuscito ad accedere alla posta aziendale.
Ora però devo risolvere/capire altre cose...ad esempio, non trovo :
- un task manager
- un file manager
- non riesco ad impostare una suoneria che nn sia tra quelle di default (ad es. un mp3)...
- non riesco a configurare il tipo di percorso (+ breve, + veloce, etc...) nè su Nokia Mappe nè su Nokia Drive
Cazzate, magari, però che mi infastidisce non aver/non poter o riuscir a configurare.
Ciao e grazie 1000
Unrealizer
21-12-2011, 15:58
Ho risolto
In realtà, però, è stato un mio collega, sistemista Win, che mi ha girato altri 2 certificati...e dopo aver installato quelli, finalmente sono riuscito ad accedere alla posta aziendale.
- un task manager
- un file manager
- non riesco ad impostare una suoneria che nn sia tra quelle di default (ad es. un mp3)...
- non riesco a configurare il tipo di percorso (+ breve, + veloce, etc...) nè su Nokia Mappe nè su Nokia Drive
Cazzate, magari, però che mi infastidisce non aver/non poter o riuscir a configurare.
Ciao e grazie 1000
Tenendo premuto back accedi al task switcher, che ti permette di girare tra le app tenute in tombstoning in quel momento (presenti in ram, se compilate per Mango, ma sospese)
Non esiste un file manager
Per aggiungere una suoneria, questa dev'essere lunga fino ad un massimo di 39 secondi, deve pesare meno di un mega, e deve avere come genere "RINGTONE"
Per nokia mappe e nokia drive non so aiutarti, ho un Optimus :D
Tenendo premuto back accedi al task switcher, che ti permette di girare tra le app tenute in tombstoning in quel momento (presenti in ram, se compilate per Mango, ma sospese)
Non esiste un file manager
Per aggiungere una suoneria, questa dev'essere lunga fino ad un massimo di 39 secondi, deve pesare meno di un mega, e deve avere come genere "RINGTONE"
Per nokia mappe e nokia drive non so aiutarti, ho un Optimus :D
Grazie 1000. Quindi coinfermi ciò che mi pareva aver capito.
Un vero e proprio task manager non esiste, esiste sto switcher con il quale, di volta in volta, devo attivare il task desiderato tra qeulli aperti e , quindi, chiuderlo con <- .
Per il ringtone, capisco anche questo ma non mi è chiaro come posso io creare un mio ringtone a sto punto. Al di la di "tagliare" il file mp3 affinchè non duri + di 39 secondi e pesi meno di un mega...ma posso definirne anche la tipologia "ringtone" ?? Se si, come ? Con Zune ?
CI son cose che mi lasciano perplesso a dirla tutta. Symbian sarà vecchio etc...etc...però x molti versi, per ora (e forse solo per mia consuetudine nell'uso di questo O.S.) lo trovo + friendly e maggiormente configurabile ....ma forse sbaglio approccio io...
Senza nulla togliere al mio Lumia che per il resto è anni luce avanti al mio E52 (durata batteria a parte, ma ne ero consapevole...come chiedere ad una Porsche Carrera di consumare come una Bravo MultiJet)
Unrealizer
21-12-2011, 16:18
Grazie 1000. Quindi coinfermi ciò che mi pareva aver capito.
Un vero e proprio task manager non esiste, esiste sto switcher con il quale, di volta in volta, devo attivare il task desiderato tra qeulli aperti e , quindi, chiuderlo con <- .
Per il ringtone, capisco anche questo ma non mi è chiaro come posso io creare un mio ringtone a sto punto. Al di la di "tagliare" il file mp3 affinchè non duri + di 39 secondi e pesi meno di un mega...ma posso definirne anche la tipologia "ringtone" ?? Se si, come ? Con Zune ?
CI son cose che mi lasciano perplesso a dirla tutta. Symbian sarà vecchio etc...etc...però x molti versi, per ora (e forse solo per mia consuetudine nell'uso di questo O.S.) lo trovo + friendly e maggiormente configurabile ....ma forse sbaglio approccio io...
Senza nulla togliere al mio Lumia che per il resto è anni luce avanti al mio E52 (durata batteria a parte, ma ne ero consapevole...come chiedere ad una Porsche Carrera di consumare come una Bravo MultiJet)
Questione di abitudine mi sa :D Comunque, come genere puoi impostare quello che vuoi :D Apri le proprietà di un qualunque file mp3, vai in dettagli e fai doppio click sul campo genere, potrai scrivere quello che vuoi :D (altrimenti chiunque ascolti metal sarebbe fregato, vista la molteplicità di sottogeneri e relative combinazioni :D)
Pier2204
21-12-2011, 17:06
Un'altra cosa ancora: il lumia 800 ha un attacco per un cordino o un laccetto? :)
No, nessun foro o attacco per laccetti..
di serie nella confezione trovi una cover fatta molto bene, talmente aderente che si adatta perfettamente al.. monolito..:D
Ho risolto
- un task manager
- un file manager
Ciao e grazie 1000
Perfetto. Evidentemente serviva anche il certificato CA oltre a quello del server.
L'importante è aver risolto! :D
windswalker
21-12-2011, 21:44
Vi prego di fornirmi un aiuto con l'appena arrivato samsung omnia w prima che perda la pazienza e lo scaraventi sul muro.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Account windows live già esistente (x xbox) e con posta elettronica gmail
PROBLEMA: vorrei molto semplicemente gestire i contatti presenti sul telefono dal pc collegato tramite cavo usb (perchè già in bluetooth era troppo difficile... evvabbè, sopportiamo anche questa limitazione, che però già conoscevo)
Apro zune e trovo per sincronizzare di tutto, tranne i contatti...
Apro outlook, vado su contatti e trovo solo la posta elettronica dei miei account (gmail)...
Quindi dove diavolo configuro questi maledetti contatti?!??!?!?
Grazie :help:
dal telefono o dalla stessa hotmail dal tuo browser :)
windswalker
21-12-2011, 21:56
non ho hotmail
non voglio usare il telefono
quindi non posso usare il PC?
Prima di tutto bisogna sapere dove è posta la tua rubrica principale (GMail ? Hotmail ? Outlook ?...). Perchè se hai i dati sparsi su più servizi bisogna per prima cosa raggrupparli su un unico servizio.
Poi la gestione viene da sé ed è veramente facile.
Nel mio caso, ho tutti i contatti su GMail dove il mio client di posta elettronica (Thunderbird) si sincronizza, infine dal Windows Phone utilizzo solo i contatti di GMail.
E dovunque lo gestisco (telefono, gmail, thunderbird) con le varie operazioni (aggiungere, modificare, eliminare... contatti) sarà sincronizzato su ogni servizio.
:)
non ho hotmail
non voglio usare il telefono
quindi non posso usare il PC?
se hai un account xbox live hai hotmail. il sistema funziona via cloud: se gestisci via outlook, devi sincronizzare outlook con l'account xbox live/hotmail.
windswalker
21-12-2011, 23:35
Finora andavo ancora "all'antica": contatti solo sulla sim card e/o sul telefono.
Di volta in volta li sistemavo con i vari programmi di sync sul pc...
Sono riuscito ad accedere ai contatti tramite windows live via web (all'inizio non andava e non capivo perchè... forse occorreva del tempo per sincronizzare) ed è stato veramente una pena gestire la rubrica!
Ho un account windows live associato ad una mail gmail: sei sicuro che posso configurare outlook per gestire i contatti e non passare via web?
Grazie per l'aiuto!
p.s. piccolo inciso: sono passato da un nokia e66 ad un sony x10 e adesso al samsung, ma più vado avanti e più sembra che telefonare stia diventando un optional per i telefoni, mentre le reali funzioni sono altre! Manuali ridicoli se non inesistenti (su quello del samsung la notizia più interessante riportata è di non disturbare le persone intorno con l'uso del cellulare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), semplicità d'uso relativa alle operazioni più semplici (come la gestione della rubrica) sempre più labile (possibile che su zune autopartente non ci sia un maledetto link per i contatti, ma solo per musica e video?????), durata della batteria in costante diminuzione....
per carità, alcune funzioni sono veramente apprezzabili, ma penso che si stia un po' trascurando chi utilizza il telefono per TELEFONARE :(
No, nessun foro o attacco per laccetti..
di serie nella confezione trovi una cover fatta molto bene, talmente aderente che si adatta perfettamente al.. monolito..:D
la cover e' davvero fatta benissimo,aderente all'estremo, dato che e' "solida" quando l'ho messa ho temuto di fare dei danni negli angoli!
Finora andavo ancora "all'antica": contatti solo sulla sim card e/o sul telefono.
Di volta in volta li sistemavo con i vari programmi di sync sul pc...
Sono riuscito ad accedere ai contatti tramite windows live via web (all'inizio non andava e non capivo perchè... forse occorreva del tempo per sincronizzare) ed è stato veramente una pena gestire la rubrica!
Ho un account windows live associato ad una mail gmail: sei sicuro che posso configurare outlook per gestire i contatti e non passare via web?
Grazie per l'aiuto!
p.s. piccolo inciso: sono passato da un nokia e66 ad un sony x10 e adesso al samsung, ma più vado avanti e più sembra che telefonare stia diventando un optional per i telefoni, mentre le reali funzioni sono altre! Manuali ridicoli se non inesistenti (su quello del samsung la notizia più interessante riportata è di non disturbare le persone intorno con l'uso del cellulare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), semplicità d'uso relativa alle operazioni più semplici (come la gestione della rubrica) sempre più labile (possibile che su zune autopartente non ci sia un maledetto link per i contatti, ma solo per musica e video?????), durata della batteria in costante diminuzione....
per carità, alcune funzioni sono veramente apprezzabili, ma penso che si stia un po' trascurando chi utilizza il telefono per TELEFONARE :(
Fai pure finta che sia un tablet o un netbook, per quelle funzionalità era meglio un 3310! :D
Devi solo cambiare abitudine da antico a moderno anche se non capisco cosa intendi con l'ultima frase (già chiamarlo telefono... ;) ), come utilizzo telefonico sono perfetti i wp! Utilizza, prova ed abituati...:)
windswalker
22-12-2011, 08:28
Con l'ultima frase intendevo che, pur con tutte le limitazioni derivate da zune, è più semplice gestire audio e video su un wp7 che non i contatti, e per un device che dovrebbe essere innanzitutto un telefono a me sembra abbastanza assurdo....
Detto ciò cmq il s.o. mi piace, molto veloce, anche se mi devo abituare ai tiles che al momento mi sembrano creino più confusione che altro! Probabilmente microsoft si è resa conta che la mole di informazioni che bersaglia ormai qualsiasi utente di device sia talmente ingente da essere difficilmente gestibile. Pertanto il proporre informazioni "casuali" nelle tiles che cambiano dimanicamente danno input all'utente che osservandole pensa: "Ah, quel tizio è tanto che non lo sento", "quella canzone vorrei proprio ascoltarla adesso", e così via.... Non so se ho reso l'idea.
Cmq, qualche domandina veloce veloce:
- come mai alcune pagine web rimangono bianche quando provo ad aprirle? Mi è arrivato il messaggio della tim per installare messanger sul telefono, vado sul link ( http://wap.i.tim.it/cda2/goToWap.do?fm=58 ), mi apre la pagina di download, clicco su download e rimane tutto bianco... stessa cosa sul sito di dove lavoro :confused:
- le tiles dello start possono essere anche ridimensionate oppure i riquadri che occupano sono decisi solo dallo sviluppatore? Ad esempio il calendario occupa 2 riquadri
- le app "must have" per wp7 quali sono? Oltre ai soliti social network che personalmente aborro....
Grazie per le info!
Con l'ultima frase intendevo che, pur con tutte le limitazioni derivate da zune, è più semplice gestire audio e video su un wp7 che non i contatti, e per un device che dovrebbe essere innanzitutto un telefono a me sembra abbastanza assurdo....
No, perchè con Windows Phone (e Android ed iOS) è tutto cloud e ci si affida ai vari HUB interni.
Bisogna dimenticare il vecchio utilizzo, inadatto per smartphone odierni.
dovrebbe essere innanzitutto un telefono a me sembra abbastanza assurdo....
Infatti è uno smartphone, non telefono.
Riprendendo il discorso dei contatti, tu li gestisci dove vuoi (Hotmail, Google Mail...) mentre l'hub people di windows phone fa si che acceda a quei contatti.
Io i miei contatti li ho tutti su GMail. Li modifico, li aggiorno, li eliminio, li aggiungo... e ogni modifica sarà visualizza anche su altri dispositivi sincronizzati, esempio Windows Phone o un client di posta elettronica (thunderbird).
Essendo poi tutto sincronizzato, se modifico un contatto su Windows Phone automaticamente tale modifica sarà aggiornata anche su GMail e Thunderbird. Se modifico su Thunderbird, automaticamente saranno aggiornati GMail e Windows Phone... e così via con tutti i dispositivi sincronizzati.
Vi prego di fornirmi un aiuto con l'appena arrivato samsung omnia w prima che perda la pazienza e lo scaraventi sul muro.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Account windows live già esistente (x xbox) e con posta elettronica gmail
PROBLEMA: vorrei molto semplicemente gestire i contatti presenti sul telefono dal pc collegato tramite cavo usb (perchè già in bluetooth era troppo difficile... evvabbè, sopportiamo anche questa limitazione, che però già conoscevo)
Apro zune e trovo per sincronizzare di tutto, tranne i contatti...
Apro outlook, vado su contatti e trovo solo la posta elettronica dei miei account (gmail)...
Grazie :help:
Se sposti tutti i contatti su hotmail e installi outlook connector (Microsoft) sul pc ti sincronizza tutti i contatti su Outlook.:) Il tutto funziona molto bene.
windswalker
22-12-2011, 09:25
Se sposti tutti i contatti su hotmail e installi outlook connector (Microsoft) sul pc ti sincronizza tutti i contatti su Outlook.:) Il tutto funziona molto bene.
Ma non ho un account hotmail in quanto all'atto della creazione del profilo windows live ho utilizzato la mia gmail, e non voglio creare un sesto account di posta solo per il telefono.....
windswalker
22-12-2011, 09:29
Infatti è uno smartphone, non telefono.
Riprendendo il discorso dei contatti, tu li gestisci dove vuoi (Hotmail, Google Mail...) mentre l'hub people di windows phone fa si che acceda a quei contatti.
Io i miei contatti li ho tutti su GMail. Li modifico, li aggiorno, li eliminio, li aggiungo... e ogni modifica sarà visualizza anche su altri dispositivi sincronizzati, esempio Windows Phone o un client di posta elettronica (thunderbird).
Essendo poi tutto sincronizzato, se modifico un contatto su Windows Phone automaticamente tale modifica sarà aggiornata anche su GMail e Thunderbird. Se modifico su Thunderbird, automaticamente saranno aggiornati GMail e Windows Phone... e così via con tutti i dispositivi sincronizzati.
Mah, anche il nokia e66 era uno smartphone, per non parlare del 6630 e precedenti, eppure era molto più semplice gestire il tutto.
Una volta configurato concordo che sia tutto più immediato in quanto la sincronizzazione tra i dispositivi è automatica ed immediata, ma bisogna necessariamente inchinarsi a logiche che non necessariamente condivido (ad esempio inserire la proprio rubrica su un account online..)
Temo che anch'io dovrò spostare la rubrica su gmail e gestire tutto da lì, ma sinceramente la cosa non mi garba
N.B. nessuna vena polemica, è solo un mio pensiero che ho esternalizzato sul web
Detto ciò cmq il s.o. mi piace, molto veloce, anche se mi devo abituare ai tiles che al momento mi sembrano creino più confusione che altro! Probabilmente microsoft si è resa conta che la mole di informazioni che bersaglia ormai qualsiasi utente di device sia talmente ingente da essere difficilmente gestibile. Pertanto il proporre informazioni "casuali" nelle tiles che cambiano dimanicamente danno input all'utente che osservandole pensa: "Ah, quel tizio è tanto che non lo sento", "quella canzone vorrei proprio ascoltarla adesso", e così via.... Non so se ho reso l'idea.
Cmq, qualche domandina veloce veloce:
- come mai alcune pagine web rimangono bianche quando provo ad aprirle? Mi è arrivato il messaggio della tim per installare messanger sul telefono, vado sul link ( http://wap.i.tim.it/cda2/goToWap.do?fm=58 ), mi apre la pagina di download, clicco su download e rimane tutto bianco... stessa cosa sul sito di dove lavoro :confused:
- le tiles dello start possono essere anche ridimensionate oppure i riquadri che occupano sono decisi solo dallo sviluppatore? Ad esempio il calendario occupa 2 riquadri
- le app "must have" per wp7 quali sono? Oltre ai soliti social network che personalmente aborro....
Grazie per le info!
Hai le idee un po' confuse :) e, quotanto tekwar, devi cambiare la tua idea di "telefono". Zune manca solo di: backup manuale, selezione delle mappe da scaricare off-line, qualcosa d'altro che non ricordo. :) Il reparto contatti è perfetto cosi e le tiles eliminano la necessità di avere un centro notifiche semplificando e velocizzando tutto già a colpo d'occhio, mostrano ciò che hai ricevuto, guardato o ascoltato!
Il link è in wap :eek: :doh: ed è inutile, Messenger è integrato nel SO nel'hub messaggi quindi non so cosa potresti installare, la pagina non la apre se è in flash e non la aprirà mai fino alla migrazione ad html5 del sito.
No non puoi ridimensionarle, decide il programmatore.
C'è un thread apposito per i must have ma direi che è più logico cercare i propri must have nel market tranne proprio per quelli principali.
Mah, anche il nokia e66 era uno smartphone, per non parlare del 6630 e precedenti, eppure era molto più semplice gestire il tutto.
Una volta configurato concordo che sia tutto più immediato in quanto la sincronizzazione tra i dispositivi è automatica ed immediata, ma bisogna necessariamente inchinarsi a logiche che non necessariamente condivido (ad esempio inserire la proprio rubrica su un account online..)
Temo che anch'io dovrò spostare la rubrica su gmail e gestire tutto da lì, ma sinceramente la cosa non mi garba
N.B. nessuna vena polemica, è solo un mio pensiero che ho esternalizzato sul web
Non dovrebbe essere obbligatorio avere un indirizzo hotmail, basta il live id per accedere al market etc etc.
Non paragonarli dai...dire che il 6630 era uno smartphone è :mc: :p
Sei un po' esagerato però! :) mi sa che non userai mai il cloud allora...:D
windswalker
22-12-2011, 10:30
Hai le idee un po' confuse :) e, quotanto tekwar, devi cambiare la tua idea di "telefono". Zune manca solo di: backup manuale, selezione delle mappe da scaricare off-line, qualcosa d'altro che non ricordo. :) Il reparto contatti è perfetto cosi e le tiles eliminano la necessità di avere un centro notifiche semplificando e velocizzando tutto già a colpo d'occhio, mostrano ciò che hai ricevuto, guardato o ascoltato!
Il link è in wap :eek: :doh: ed è inutile, Messenger è integrato nel SO nel'hub messaggi quindi non so cosa potresti installare, la pagina non la apre se è in flash e non la aprirà mai fino alla migrazione ad html5 del sito.
No non puoi ridimensionarle, decide il programmatore.
C'è un thread apposito per i must have ma direi che è più logico cercare i propri must have nel market tranne proprio per quelli principali.
Grazie per le idee confuse ma, come detto, ho ricevuto il tel ieri :rolleyes:
Di zune ho criticato l'impossibilità di gestire direttamente i contatti presenti sul telefono, se tu mi dici che è possibile farlo senza passare da outlook o da web ti prego di spiegarmi come fare, perchè sinceramente non ho capito come fare.
Per le tiles, ho già scritto in un altro post quello che penso, condivisibile o meno.
Per il link in wap so solo che sul pc mi è arrivato un messaggio sul communicator aziendale e contemporaneamente il messaggio di configurazione della tim, ho pensato che le due cose fossero correlate.
Wp7 senza flash... beh, almeno questo lo sapevo già :)
windswalker
22-12-2011, 10:39
Non dovrebbe essere obbligatorio avere un indirizzo hotmail, basta il live id per accedere al market etc etc.
Non paragonarli dai...dire che il 6630 era uno smartphone è :mc: :p
Sei un po' esagerato però! :) mi sa che non userai mai il cloud allora...:D
Guarda, non ho voluto citare il nokia 7650 perchè QUELLO sì che mi sembrava esagerato, anche se è bene ricordare che fu proprio nokia a creare la categoria smartphone con il 7650 e il suo symbian! :D
Al market riesco ad accedere tramite il live id, ma su outlook non riesco a vedere i contatti presenti sul telefono e collegati all'account live.... devo ancora capire come fare, SE si può fare!
Per il cloud........................................... mah
Grandi potenzialità sotto certi aspetti, altrettanto grandi perplessità sotto altri: per il momento ho creato lo spazio skydrive, vediamo se riesco a resistere alla tentazione
windswalker
22-12-2011, 10:55
L'equivalente dell'office communicator su wp7 dovrebbe essere Lync 2010, che però non va (probabilmente funziona solo sotto wifi e non 3g)
Trovo che un'altra pecca dell'ecosistema che microsoft stia creando sia la troppa frammentazione di terminologie per software che dovrebbero fare la stessa cosa: ad esempio perchè non chiamare il programma office communicator mobile 2010?
IMHO così facendo si sta generando un senso di spaesamento nell'utente che pertanto ha difficoltà a far dialogare prodotti pur della stessa software house
p.s. la tastiera cmq è veramente fantastica!
Grazie per le idee confuse ma, come detto, ho ricevuto il tel ieri :rolleyes:
Di zune ho criticato l'impossibilità di gestire direttamente i contatti presenti sul telefono, se tu mi dici che è possibile farlo senza passare da outlook o da web ti prego di spiegarmi come fare, perchè sinceramente non ho capito come fare.
Per le tiles, ho già scritto in un altro post quello che penso, condivisibile o meno.
Per il link in wap so solo che sul pc mi è arrivato un messaggio sul communicator aziendale e contemporaneamente il messaggio di configurazione della tim, ho pensato che le due cose fossero correlate.
Wp7 senza flash... beh, almeno questo lo sapevo già :)
Scherzavo sulle idee perché penso sia il contrario di come dici tu ma ci devi fare l'abitudine!
Di zune intendevo dire che non lo vedo come un difetto, trovo ottimo il "sistema rubrica" cosi com'è (gestire da telefono è più veloce che da account), ovviamente è anche per me un parere personale.
Le tiles sai di poterle organizzare come preferisci? Aggiungi, elimini, sposti...
Il messaggio ti sarà arrivato perché non rilevando che telefono hai nel link ti da la possibilità di scegliere in base all'OS. Cmq non ti serve su wp.
Guarda, non ho voluto citare il nokia 7650 perchè QUELLO sì che mi sembrava esagerato, anche se è bene ricordare che fu proprio nokia a creare la categoria smartphone con il 7650 e il suo symbian! :D
Al market riesco ad accedere tramite il live id, ma su outlook non riesco a vedere i contatti presenti sul telefono e collegati all'account live.... devo ancora capire come fare, SE si può fare!
Per il cloud........................................... mah
Grandi potenzialità sotto certi aspetti, altrettanto grandi perplessità sotto altri: per il momento ho creato lo spazio skydrive, vediamo se riesco a resistere alla tentazione
Io arrivo da 7650, 3650, 6630 e 5800 ma non sono paragonabili, Symbian era l'unico OS e ora si può dire che android ne sia il successore con annessi problemi.
Non so aiutarti meglio ma devi cercare di sincronizzare Outlook a Gmail direttamente e non al telefono ( che lo sarà di conseguenza). Lo feci tempo fa e non ricordo come...non lo uso più! :)
Sul cloud concordo, le 2 perplessità più grandi riguardano il ridimensionamento delle foto che rende inutile l'operazione di backup e i limiti di banda degli operatori italiani che ne eliminano il vero utilizzo ad esempio per lo streaming!
L'equivalente dell'office communicator su wp7 dovrebbe essere Lync 2010, che però non va (probabilmente funziona solo sotto wifi e non 3g)
Trovo che un'altra pecca dell'ecosistema che microsoft stia creando sia la troppa frammentazione di terminologie per software che dovrebbero fare la stessa cosa: ad esempio perchè non chiamare il programma office communicator mobile 2010?
IMHO così facendo si sta generando un senso di spaesamento nell'utente che pertanto ha difficoltà a far dialogare prodotti pur della stessa software house
Vero dovrebbero unificare...ma come hanno chiamato l'app per collegare l'xbox?! .......associa xbox......quindi non c'è speranza....:D asdasdasdasdasd
volendo importare UN numero dalla sim, mi sono ritrovato con ventordicimila contatti nella rubrica :muro: ... appurato che non si possono importare singolarmente, c'è almeno un modo per eliminarli tutti (che non sia un reset del telefono o cancellarli uno ad uno) e rifare la sincronizzazione con Google ?
perché non ho trovato alcuna voce "cancella rubrica" e anche cancellando i vari account i contatti rimangono comunque sul telefono :rolleyes: ...
grazie :(
se può servire LG E900 con MFG sbloccato :stordita:
heijenoort
22-12-2011, 13:15
Questione di abitudine mi sa :D Comunque, come genere puoi impostare quello che vuoi :D Apri le proprietà di un qualunque file mp3, vai in dettagli e fai doppio click sul campo genere, potrai scrivere quello che vuoi :D (altrimenti chiunque ascolti metal sarebbe fregato, vista la molteplicità di sottogeneri e relative combinazioni :D)Ho tutta le canzoni perfettamente catalogate in iTunes, taggate man mano che importavo i cd :D
A proposito, il player di WP si può sincronizzare con iTunes?
Unrealizer
22-12-2011, 14:14
Ho tutta le canzoni perfettamente catalogate in iTunes, taggate man mano che importavo i cd :D
A proposito, il player di WP si può sincronizzare con iTunes?
Il SO mobile Microsoft che si sincronizza con il player, nonché software di sincronizzazione proprietario, del suo acerrimo rivale? :D
heijenoort
22-12-2011, 14:47
Il SO mobile Microsoft che si sincronizza con il player, nonché software di sincronizzazione proprietario, del suo acerrimo rivale? :DNon si sa mai, magari sono avanti :D
La mia libreria di iTunes è la stessa dal 2007: è passata per quattro anni di mac so x (da tiger a snow leopard) e l'ho migrata su Windows 7 quest'estate, ci sono affezionato ormai :stordita:
Mr_Paulus
22-12-2011, 14:50
Non si sa mai, magari sono avanti :D
La mia libreria di iTunes è la stessa dal 2007: è passata per quattro anni di mac so x (da tiger a snow leopard) e l'ho migrata su Windows 7 quest'estate, ci sono affezionato ormai :stordita:
ti capisco, io un'anno fa ho perso la mia per un casino nel pc....non esagero dicendo che è stata una tragedia (anche se alla fine dei conti le canzoni sono rimaste tutte nel pc, ma la perdita di quel file xml della libreria mi ha obbligato a ricrearmi playlist eccetera, e inoltre avevo una bella playlist automatica che mi faceva una classifica delle mie canzoni preferite in base al numero di riproduzioni, tutto perso).
Unrealizer
22-12-2011, 15:01
Non si sa mai, magari sono avanti :D
Se la cartella che contiene la musica di itunes è nella raccolta musica di windows, e tale musica è in formato mp3 o wma, zune dovrebbe identificarla e automaticamente aggiungerla alla propria collezione (senza fare copie in giro, come a quanto ho visto fa itunes)
ti capisco, io un'anno fa ho perso la mia per un casino nel pc....non esagero dicendo che è stata una tragedia (anche se alla fine dei conti le canzoni sono rimaste tutte nel pc, ma la perdita di quel file xml della libreria mi ha obbligato a ricrearmi playlist eccetera, e inoltre avevo una bella playlist automatica che mi faceva una classifica delle mie canzoni preferite in base al numero di riproduzioni, tutto perso).
non ne sono sicuro, non avendole praticamente mai usate, ma le autoplaylist di zune non servono proprio a questo?
tanto per...dopo 6 giorni di utilizzo e di ricariche...sono 24 ore che non carico il mio Lumia 800, passate a farne un utilizzo medio, e il tool diagnostico stima ancora 3 ore di utilizzo...beh, ora, non mi sembra merda (al contrario di quanto letto ad inizio su questo terminale e su questo tema)...
Ciao
Pier2204
22-12-2011, 17:06
tanto per...dopo 6 giorni di utilizzo e di ricariche...sono 24 ore che non carico il mio Lumia 800, passate a farne un utilizzo medio, e il tool diagnostico stima ancora 3 ore di utilizzo...beh, ora, non mi sembra merda (al contrario di quanto letto ad inizio su questo terminale e su questo tema)...
Ciao
Meno male, mi sembrava di essere una mosca bianca, quando ho fatto notare nella sezione delle news che il mio Lumia aveva una buona autonomia e che il problema della batteria non mi era capitato per poco mi linciano solo per aver osato contraddire...:D
Meno male, mi sembrava di essere una mosca bianca, quando ho fatto notare nella sezione delle news che il mio Lumia aveva una buona autonomia e che il problema della batteria non mi era capitato per poco mi linciano solo per aver osato contraddire...:D
Per inciso, aggiungo, quando parlo di utilizzo medio intendo :
- circa 6-8 telefonate di durata media di circa 4-5 minuti
- sincronizzazione di 1 casella exchange (settaggio "all'arrivo dei nuovi messaggi")
- sincronizzazione di altre 2 caselle di posta (settaggio "ogni 2 ore")
- posizionamento GPS attivato
- circa 45 min. di navigazione GPS
- circa 30 min. di navigazione Internet
- piuttosto intenso utilizzo dei social netw (Facebook, LinkedIn) da Hub Contatti
ovviamente wi-fi e BT spenti
ciao
perché quello di office si chiama lync :asd:
http://office.microsoft.com/it-it/lync/
Pier2204
22-12-2011, 17:53
Per inciso, aggiungo, quando parlo di utilizzo medio intendo :
- circa 6-8 telefonate di durata media di circa 4-5 minuti
- sincronizzazione di 1 casella exchange (settaggio "all'arrivo dei nuovi messaggi")
- sincronizzazione di altre 2 caselle di posta (settaggio "ogni 2 ore")
- posizionamento GPS attivato
- circa 45 min. di navigazione GPS
- circa 30 min. di navigazione Internet
- piuttosto intenso utilizzo dei social netw (Facebook, LinkedIn) da Hub Contatti
ovviamente wi-fi e BT spenti
ciao
Più o meno l'utilizzo che faccio io, al posto dei social che ne faccio un uso limitato, ho molte più mail da leggere.
Con il test integrato Device diagnostic Tool ho notato che la capacità massima della batteria oggi mi indica 1.510 mAh, mentre appena lo stacco dalla ricarica mi indica "Remaining Charge Capacity" 1.350 mAh, penso che questo valore con l'aggiornamento futuro possa essere aumentato fino alla capacità massima,, ergo ulteriore miglioramento.
turimuturi
22-12-2011, 18:35
volendo importare UN numero dalla sim, mi sono ritrovato con ventordicimila contatti nella rubrica :muro: ... appurato che non si possono importare singolarmente, c'è almeno un modo per eliminarli tutti (che non sia un reset del telefono o cancellarli uno ad uno) e rifare la sincronizzazione con Google ?
perché non ho trovato alcuna voce "cancella rubrica" e anche cancellando i vari account i contatti rimangono comunque sul telefono :rolleyes: ...
grazie :(
se può servire LG E900 con MFG sbloccato :stordita:
Ma perchè non ti sistemi i contatti una volta per tutte dal Pc sulla pagina di Google e poi sincronizzi il cell?!
Più o meno l'utilizzo che faccio io, al posto dei social che ne faccio un uso limitato, ho molte più mail da leggere.
Con il test integrato Device diagnostic Tool ho notato che la capacità massima della batteria oggi mi indica 1.510 mAh, mentre appena lo stacco dalla ricarica mi indica "Remaining Charge Capacity" 1.350 mAh, penso che questo valore con l'aggiornamento futuro possa essere aumentato fino alla capacità massima,, ergo ulteriore miglioramento.
Io con l'omnia ho circa la stessa autonomia tranne per la navigazione web che me lo tira a terra...però dipende da cosa intendi con 24 ore, indicate come acceso o tipo dalle 8 alle 8 del giorno dopo, cambia parecchio! :)
Possiedo il Lumia 800 da Domenica pomeriggio e per ora con 3 mail in push, chat facebook attiva , qualche telefonata , qualche messaggio su fb, 20 minuti di navigazione web per vedermi la prova della amd hd7970, staccato dal caricabatterie alle 9 di mattina sono arrivato alle 17 e 30 con ancora due ore scarse di autonomia con il risparmio batterie attivato.
Decisamente poco direi.........
Dal diagnostic la batteria viene caricata per 1300 mah, sui 1520 di capacità ( ma no era da 1450 mah? )
Dimenticavo che ho anche WhatsApp attivo.
Pier2204
22-12-2011, 19:56
Possiedo il Lumia 800 da Domenica pomeriggio e per ora con 3 mail in push, chat facebook attiva , qualche telefonata , qualche messaggio su fb, 20 minuti di navigazione web per vedermi la prova della amd hd7970, staccato dal caricabatterie alle 9 di mattina sono arrivato alle 17 e 30 con ancora due ore scarse di autonomia con il risparmio batterie attivato.
Dal diagnostic la batteria viene caricata per 1300 mah, sui 1520 di capacità ( ma no era da 1450 mah? )
La chat di facebook costringe la rete dati a stare sempre attivata? chiedo..
è stato già aggiornato?
i valori della capacità massima della batteria, da quello che ho capito, hanno un certo dato di approssimazione, non c'è cosa più difficile che misurare una batteria al litio, la cosa che invece si evince in tutti i test che vedo, compreso i miei, è che la capacità di carica non raggiunge mai la capacità massima, non so se questo fa parte del bug oppure è voluta per allungare la vita della batteria..
Io ho attivato solo "risparmia batteria quando la batteria è quasi scarica"
Pier2204
22-12-2011, 19:59
Io con l'omnia ho circa la stessa autonomia tranne per la navigazione web che me lo tira a terra...però dipende da cosa intendi con 24 ore, indicate come acceso o tipo dalle 8 alle 8 del giorno dopo, cambia parecchio! :)
dipende sempre dal tipo di utilizzo, usarlo poco ti consente anche 48 ore.
Per quello che lo uso io, staccato questa mattina alle 7, arrivo sempre a fine giornata con un minimo di 20% e un massimo di 40%, ergo non mi trovo il telefono scarico, cosa che con HD7 mi succedeva spesso..
La chat di facebook costringe la rete dati a stare sempre attivata? chiedo..
è stato già aggiornato?
i valori della capacità massima della batteria, da quello che ho capito, hanno un certo dato di approssimazione, non c'è cosa più difficile che misurare una batteria al litio, la cosa che invece si evince in tutti i test che vedo, compreso i miei, è che la capacità di carica non raggiunge mai la capacità massima, non so se questo fa parte del bug oppure è voluta per allungare la vita della batteria..
Io ho attivato solo "risparmia batteria quando la batteria è quasi scarica"
Anche io ho settato il risparmio batteria in quel modo.
Il terminale è aggiornato all'ultima versione disponibile, almeno da quello che mi dice Zune.
Ora sono in diagnostic e mi dice che sta consumando sui 140 mA.
Non so se migliora la durata della batteria, ma spero di si perchè in queste condizioni fatico ad arrivare a sera.
heijenoort
22-12-2011, 20:21
Se la cartella che contiene la musica di itunes è nella raccolta musica di windows, e tale musica è in formato mp3 o wma, zune dovrebbe identificarla e automaticamente aggiungerla alla propria collezione (senza fare copie in giro, come a quanto ho visto fa itunes) Sono nella Music Library, solo che sono in aac non mp3... Mi sa che non li leggerà :/
dipende sempre dal tipo di utilizzo, usarlo poco ti consente anche 48 ore.
Per quello che lo uso io, staccato questa mattina alle 7, arrivo sempre a fine giornata con un minimo di 20% e un massimo di 40%, ergo non mi trovo il telefono scarico, cosa che con HD7 mi succedeva spesso..
Intendevo con l'utilizzo che c'era descritto, pero la differenza è capire cosa si intende con 24 o 48 ore. 24 ore intese come giornata intera da mattina a sera o di utilizzo?! Che sarebbero 2 o 3 giorni...
heijenoort
22-12-2011, 21:02
Riguardo il GPS e il navigatore del Lumia 800, per funzionare richiede per forza la connessione ad internet attiva? Ho letto cose contrastanti su questo...
Unrealizer
22-12-2011, 21:06
Sono nella Music Library, solo che sono in aac non mp3... Mi sa che non li leggerà :/
Beh, se sono lì e aprendo Zune non ti appare niente nella raccolta, vuol dire che non li legge... non ho file AAC, non posso provare purtroppo
Riguardo il GPS del Lumia 800, per funzionare richiede per forza la connessione ad internet attiva? Ho letto cose contrastanti su questo...
Il GPS di per se no (anche se con una connessione disponibile aumenterebbe le proprie prestazioni), ma a quanto so Nokia Drive richiede una connessione per scaricare il compito di calcolare il percorso a server esterni, ma essendo le mappe totalmente offline non ha bisogno di altro... l'applicazione Mappe (quella integrata in ogni WP7) usa invece delle mappe online, e richiede una connessione permanente
qualcuno mi illumina sul funzionamento di lync 2010? Dove eseguo la registrazione?
E la posta di tin.it? C'è qualcuno che la usa e l'ha sincronizzata?
heijenoort
22-12-2011, 21:45
Il GPS di per se no (anche se con una connessione disponibile aumenterebbe le proprie prestazioni), ma a quanto so Nokia Drive richiede una connessione per scaricare il compito di calcolare il percorso a server esterni, ma essendo le mappe totalmente offline non ha bisogno di altro... l'applicazione Mappe (quella integrata in ogni WP7) usa invece delle mappe online, e richiede una connessione permanenteGrazie :)
Intanto leggevo questo (http://www.plaffo.com/2011/11/nokia-drive-ricevera-un-aggiornamento-che-permettera-la-navigazione-completamente-offline/), la cosa si fa interessante :)
sto provando ad inviare i messaggi tramite il programma vocale su facebook.
Devo dire che col bluetooth e auricolare è davvero comodo. Non devo fare niente che c'è la ocina che mi chiede e legge per me
Unrealizer
22-12-2011, 22:57
qualcuno mi illumina sul funzionamento di lync 2010? Dove eseguo la registrazione?
E la posta di tin.it? C'è qualcuno che la usa e l'ha sincronizzata?
Lync è per gli ambienti enterprise, dev'essere supportato dall'infrastruttura server aziendale :D
Grazie :)
Intanto leggevo questo (http://www.plaffo.com/2011/11/nokia-drive-ricevera-un-aggiornamento-che-permettera-la-navigazione-completamente-offline/), la cosa si fa interessante :)
si, scusa, avevo intenzione di scriverlo, ma me ne sono dimenticato :D
sto provando ad inviare i messaggi tramite il programma vocale su facebook.
Devo dire che col bluetooth e auricolare è davvero comodo. Non devo fare niente che c'è la ocina che mi chiede e legge per me
Comodissimo soprattutto in macchina :D
Lync è per gli ambienti enterprise, dev'essere supportato dall'infrastruttura server aziendale :D
Comodissimo soprattutto in macchina :D
Ok e per tin.it?
Prima ero in bagno che facevo il bisognino con l'auricolare e mi è arrivato un messaggio su fb. Ho risposto mentre avevo le mani occupate ahahahhahahaha :D
Unrealizer
22-12-2011, 23:12
Ok e per tin.it?
Prima ero in bagno che facevo il bisognino con l'auricolare e mi è arrivato un messaggio su fb. Ho risposto mentre avevo le mani occupate ahahahhahahaha :D
visto che è comodo? :D
per tin.it non ti so dire, hai provato ad aggiungerlo come "altro account"?
sono andato su aggiungi un account ma dice che non si riesce a collegare a box.clubnet.tin.it
Sicuramente mettevo la psw sbagliata . Siccome è una mail vecchissima sbagliavo e ne mettevo un'altra.
E bastato mettere mail e psw giusta che si p connesso immediatamente.
Ora ho gmail, hotmail e tin.it, tutte e tre in push :D
oggi momento di panico..il lumia all'improvviso si e' bloccato e poi spento segnalando la batteria a zero(era completamente carico 1 ora prima)..l'ho ricceso e mi segnava la batteria al 81%..da allora son passate 10 ore e sembra tutto ok..
oggi momento di panico..il lumia all'improvviso si e' bloccato e poi spento segnalando la batteria a zero(era completamente carico 1 ora prima)..l'ho ricceso e mi segnava la batteria al 81%..da allora son passate 10 ore e sembra tutto ok..
può essere una punizione divina o un caso, prova a tenerla sotto controllo con l'app diagnostica, se lo fa ancora vai dritto in assistenza perché è un bel problema...
può essere una punizione divina o un caso, prova a tenerla sotto controllo con l'app diagnostica, se lo fa ancora vai dritto in assistenza perché è un bel problema...
Pier2204
23-12-2011, 05:26
Intendevo con l'utilizzo che c'era descritto, pero la differenza è capire cosa si intende con 24 o 48 ore. 24 ore intese come giornata intera da mattina a sera o di utilizzo?! Che sarebbero 2 o 3 giorni...
Il mio utilizzo va dalla mattina alle 7 alla sera alle 23, 30 .. mezzanotte, poi lo metto sotto carica. Ho provato un paio di volte a non caricarlo la notte e sono arrivato alle 2 del pomeriggio del giorno successivo, dopodichè il risparmio batteria mi ha disattivato la rete dati ed era alla frutta, 10%
windswalker
23-12-2011, 07:16
Domanda da un milione di dollari: a che accidenti serve inserire la data di compleanno nei contatti se poi non compare l'allarme in agenda?????????? :mad:
A me i compleanni in agenda vengono visualizzati, ma senza allarme perché l'ho disattivato
Mr_Paulus
23-12-2011, 08:07
Domanda da un milione di dollari: a che accidenti serve inserire la data di compleanno nei contatti se poi non compare l'allarme in agenda?????????? :mad:
teoricamente viene creato in automatico un calendario compleanni su web (che deve essere aggiunto tra i calendari) ma spesso non funziona e bisogna farlo rigenerare.
Whatsapp consuma tantissimo, ma anche su gli altri terminali, ho 2 amici che ce l'hanno su i-phone 4 e mi dicono che consuma molto anche a loro.
windswalker
23-12-2011, 08:36
teoricamente viene creato in automatico un calendario compleanni su web (che deve essere aggiunto tra i calendari) ma spesso non funziona e bisogna farlo rigenerare.
che cagata.....
Se non funzionano i compleanni, per abilitarli devi esportare da Facebook il calendario compleanni ed importarlo in hotmail.
Il calendario del telefono si aggiornerà alla prima sincronizzazione di hotmail.
windswalker
23-12-2011, 08:42
Se non funzionano i compleanni, per abilitarli devi esportare da Facebook il calendario compleanni ed importarlo in hotmail.
Il calendario del telefono si aggiornerà alla prima sincronizzazione di hotmail.
Facebook? no grazie
hotmail? gmail
sono a cavallo allora.... :muro:
Il mio utilizzo va dalla mattina alle 7 alla sera alle 23, 30 .. mezzanotte, poi lo metto sotto carica. Ho provato un paio di volte a non caricarlo la notte e sono arrivato alle 2 del pomeriggio del giorno successivo, dopodichè il risparmio batteria mi ha disattivato la rete dati ed era alla frutta, 10%
Allora no, diciamo che con quel tipo di utilizzo dalle 7 alle 23/24 arrivo con la batteria non alla frutta ma bensì già nel parcheggio del ristorante :) ! Senza navigazione allungherei di un paio d'ore al max mentre per arrivare al giorno dopo o addirittura alla sera successiva ci sarebbe bisogno di iniziare a disattivare qualcosa tipo Bluetooth, posizione GPS, rete dati....praticamente tutto! :D
Direi che i nuova gen hanno un autonomia del 40/60% superiore che unita alle maggiori prestazioni ne fanno un gran risultato per qualcomm!
Facebook? no grazie
hotmail? gmail
sono a cavallo allora.... :muro:
Dovresti poter visualizzare il calendario di Windows live dal sito, bisogna solo riuscire a sinvcronizzarlo indipendentemente da hotmail.
Nelle impostazioni dell'account Gmail hai selezionato il calendario in maniera che lo sincronizzi?! Forse da li poi lo puoi esportare nel live dove puoi dargli l'avviso e il promemoria. Meglio di niente no?!?!
Parlo per me...se dico 24 ore sono 24 ore...non da mattina a sera, non di utilizzo, etc... ma dalle 8 del mattino del 22/12 alle 8 del mattino del 23/12, per esempio, non vedo altre interpretazioni ragionevoli.
Forse mancava una doverosa premessa. Io il cell non lo spengo mai.
per ora sembre tutto ok..magari e' stato davvero un caso..
Whatsapp consuma tantissimo, ma anche su gli altri terminali, ho 2 amici che ce l'hanno su i-phone 4 e mi dicono che consuma molto anche a loro.
Paobabilmente è stata la navigazione web di 20-25 minuti a far crollare la batteria perchè ora sono al 36% di carica residua avendolo staccato dall'alimentatore alle 9 e 30 di questa mattina.
Pier2204
23-12-2011, 20:57
Dopo tanta attesa adesso Nokia è partita in quarta..
A Gennaio presenta Lumia 900 e Lumia 719 ..?? con Windows Phone Tango..
A giugno 2012 esce con uno smartphone con Windows 8 e subito dopo con un Tablet sempre con Windows 8..
Lo smartphone sarà un dual core con fotocamera molto spinta..
..almeno secondo queste indiscrezioni..
http://www.puntocellulare.it/notizie/28827/Nokia-Lumia-900-e-Nokia-Lumia-719.html
Stavo guardando il display del Lumia 800 ed è già tutto pieno di righe! Preciso che tengo il telefono in tasca del giubbotto senza chiavi o quant'altro, ma solo il telefono e basta....... Mi sa che il mio non è un Gorilla Glass ma piuttosto un pulcino glass:rolleyes:
Pier2204
23-12-2011, 21:06
Stavo guardando il display del Lumia 800 ed è già tutto pieno di righe! Preciso che tengo il telefono in tasca del giubbotto senza chiavi o quant'altro, ma solo il telefono e basta....... Mi sa che il mio non è un Gorilla Glass ma piuttosto un pulcino glass:rolleyes:
Io invece alcune volte per la fretta lo metto nella tasca laterale del giubbotto e a volte ci sono delle chiavi, solitamente lo tengo nel taschino in alto, ma non ho nessuna rigatura nel vetro.
Prova a pulirlo con una di quelle stoffe per gli occhiali con un pò di alcol puro
Io invece alcune volte per la fretta lo metto nella tasca laterale del giubbotto e a volte ci sono delle chiavi, solitamente lo tengo nel taschino in alto, ma non ho nessuna rigatura nel vetro.
Prova a pulirlo con una di quelle stoffe per gli occhiali con un pò di alcol puro
Alcool puro? Mo provo.
Boh. ho provato ma non è cambiato nulla. In controluce si vedono un casino di righe e righette.......
"Se gli utenti ios vi sembrano pecore in un pascolo recintato, quelli di windows phone 7 vi sembreranno rinchiuse in una prigione di massima sicurezza.
I programmi sul market sono pochi e troppi sono a pagamento, il jailbreak per questa piattaforma (chevron 7) oltre che costare la modica cifra di dieci euro impedirà pure l'uso del market ufficiale rendendo il terminale utilizzabile solo con le applicazioni homebrew(cioè fatte in casa)."
facciamoci una risata :D
"Se gli utenti ios vi sembrano pecore in un pascolo recintato, quelli di windows phone 7 vi sembreranno rinchiuse in una prigione di massima sicurezza.
I programmi sul market sono pochi e troppi sono a pagamento, il jailbreak per questa piattaforma (chevron 7) oltre che costare la modica cifra di dieci euro impedirà pure l'uso del market ufficiale rendendo il terminale utilizzabile solo con le applicazioni homebrew(cioè fatte in casa)."
facciamoci una risata :D
sul jailbreak non mi esprimo perche' non ho intenzione di farlo ma per le app e' vero, davvero troppo quelle a pagamento, sono fiducioso nel sapere che il market sta crescendo bene pero'
sul jailbreak non mi esprimo perche' non ho intenzione di farlo ma per le app e' vero, davvero troppo quelle a pagamento, sono fiducioso nel sapere che il market sta crescendo bene pero'
le statistiche (link in prima pagina) dicono altro :mbe:
41.000 in italia di cui il 59% gratuite :) sta decisamente crescendo bene
Ma se gratis non ho trovato nemmeno un indicatore di livello batteria...
Cjhfgdjjjgfhn
Ma se gratis non ho trovato nemmeno un indicatore di livello batteria...
Cjhfgdjjjgfhn
è un problema a monte, non ci sono le API per farlo :D
Aggiornato oggi alle 9:00
http://www.windowsphoneapplist.com/en/stats/
49229 applicazioni
68% gratis
Mr_Paulus
24-12-2011, 09:49
Aggiornato oggi alle 9:00
http://www.windowsphoneapplist.com/en/stats/
49229 applicazioni
68% gratis
è una statistica un po' fine a se stessa, bisogna vedere quali sono gratis e quali a pagamento ;)
di sicuro c'è che quelle a pagamento (molte di esse) costano uno sproposito rispetto alle altre piattaforme.
è un problema a monte, non ci sono le API per farlo :D
peccato, penso sarebbe molto utile...
Cmksmksdmsdmld
Pier2204
24-12-2011, 10:09
Boh. ho provato ma non è cambiato nulla. In controluce si vedono un casino di righe e righette.......
Allora fattelo sostituire, non è possibile che siano comparse righe stando in un taschino a meno che il vetro abbia qualche difetto, o il trattamento per renderlo antigraffio non ha funzionato.
Io c'è l'ho più tempo di te, quardando in controluce dopo averlo pulito dalle ditate non vedo nessun graffio.
Cmksmksdmsdmld
si, potrebbe essere anche implementata da microsoft stessa, non penso sia difficile per loro aggiungere la percentuale vicino alla batteria...
speriamo in Tango :)
si, potrebbe essere anche implementata da microsoft stessa, non penso sia difficile per loro aggiungere la percentuale vicino alla batteria...
speriamo in Tango :)
speriamo.
domanda : ci sono speranze di avere prima o poi un navigatore gratis ?
magari non il nokia, ma uno tipo waze...
C.òsò.sd,lòd,lòd,lò
turimuturi
24-12-2011, 10:48
Cmksmksdmsdmld
Se tu avessi il cell sbloccato:
http://www.windows8italia.com/2011/12/mango-battery-status-si-aggiorna-con.html
Se tu avessi il cell sbloccato:
http://www.windows8italia.com/2011/12/mango-battery-status-si-aggiorna-con.html
non mi va di sbloccarlo sinceramente :D
Cmklsmklsmklsdm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.