View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Mr_Paulus
30-04-2012, 19:58
lol!
htc wildfire -> giugno 2010
android 2.2 froyo -> maggio 2010
optimus one -> febbraio 2011
android 2.3 -> dicembre 2010
optimus black -> marzo 2011
android 2.3 -> dicembre 2010
e così via :asd:
nessuno ha mai detto che son stati celeri, tutt'altro.
si contestava la tua frase che ha un ben diverso significato ed è smentita dalla prova dei fatti.
btw siam ot.
nessuno ha mai detto che son stati celeri, tutt'altro.
si contestava la tua frase che ha un ben diverso significato ed è smentita dalla prova dei fatti.
btw siam ot.
per uno che hai elencato qua ce ne sono 10 che non sono stati aggiornati ;) altrimenti sul sito degli sviluppatori android di google non ci sarebbe una bellissima torta col 23% dei telefoni fermi ad android 2.2 + il resto a scendere di versione :D
e l'ultima versione addirittura al 2%!!!
http://developer.android.com/resources/dashboard/platform-versions.html
Beh, c'è solo Bazaar, ma bisogna fare almeno il root (che è il "terzo livello" di sblocco su WP7: dev unlock -> interop unlock -> root -> full unlock)
C'è anche privatmarketplace, l'installous di wp7, che funziona anch'esso abbinato a xaphandler ;)
Unrealizer
30-04-2012, 23:16
C'è anche privatmarketplace, l'installous di wp7, che funziona anch'esso abbinato a xaphandler ;)
mai sentito o.o sono homebrew?
raga sono indeciso ....a parte l'estetica secondo voi vale la pena spendere di più per comprare un lumia 800 invece del 710 ?! :D
Unrealizer
01-05-2012, 00:22
raga sono indeciso ....a parte l'estetica secondo voi vale la pena spendere di più per comprare un lumia 800 invece del 710 ?! :D
Ha 16 GB di memoria contro 8, schermo più grande e migliore (secondo alcuni, meglio specificare prima che qualcuno parta :D), per il resto sono praticamente lo stesso telefono… dimentico niente?
Pier2204
01-05-2012, 00:55
ah e dopo il fanboy apple sto ancora aspettando di essere etichettato come fanboy android, non fatemi aspettare molto per favore :asd:
..lo sappiamo... lo sappiamo...:O
Ha 16 GB di memoria contro 8, schermo più grande e migliore (secondo alcuni, meglio specificare prima che qualcuno parta :D), per il resto sono praticamente lo stesso telefono… dimentico niente?
.. hai detto quasi tutto..tranne la scocca che è un monoblocco..:D
Mr_Paulus
01-05-2012, 02:32
per uno che hai elencato qua ce ne sono 10 che non sono stati aggiornati ;) altrimenti sul sito degli sviluppatori android di google non ci sarebbe una bellissima torta col 23% dei telefoni fermi ad android 2.2 + il resto a scendere di versione :D
e l'ultima versione addirittura al 2%!!!
http://developer.android.com/resources/dashboard/platform-versions.html
anche qui, cose risapute da sempre.
Sono cose risapute ma (da possessore di sgs2 aggiornato ufficialmente a ICS) penso che sia una vergogna che dopo sei mesi i terminali con android 4.0.3 siano così pochi...
edit: SCUSATE l'OT (primo e ultimo), e buon primo maggio :)
Unrealizer
01-05-2012, 11:01
..lo sappiamo... lo sappiamo...:O
.. hai detto quasi tutto..tranne la scocca che è un monoblocco..:D
doh hai ragione :D
Sono cose risapute ma (da possessore di sgs2 aggiornato ufficialmente a ICS) penso che sia una vergogna che dopo sei mesi i terminali con android 4.0.3 siano così pochi...
Ragazzi, mi spiace fare il guastafeste, ma questo è il thread x
di WP7 :asd:
Ho un Omnia W. E' normale che per caricarsi (quasi) completamente ci metta 3 ore?
Ho un Omnia W. E' normale che per caricarsi (quasi) completamente ci metta 3 ore?
Si, tutti i Samsung che ho ci impiegano quel tempo; i Nokia invece in 45 minuti sono carichi:stordita:
Il Lumia 800 ha anche una fotocamera da 8 mpx con lente Carl Zeiss, e una maggior durata della batteria.
mattias93
01-05-2012, 20:55
Il Lumia 800 ha anche una fotocamera da 8 mpx con lente Carl Zeiss, e una maggior durata della batteria.
La scocca è in policarbonato e il gorilla glass è curvato ai bordi, oltre a costare 100-150 euro in più.
Pier2204
01-05-2012, 21:35
Dovrebbe essere confermato hotspot wireless per il Lumia 800 e 710 in Tango...
http://www.pianetatech.it/telefonia-mobile/notizie/lumia-800-e-lumia-710-hotspot-wireless-con-tango.html
Mentre invece non si sa ancora nulla se gli attuali Mango saranno aggiornabili a WP8 :(
ma le voci fanno poco sperare..
infatti, la vedo dura in un aggiornamento, peggio per loro
DarthFeder
01-05-2012, 21:53
Io mi sto trovando molto bene con il mio Omnia W, ma mi sa che al prossimo update di telefono prenderò un Nokia...esteticamente mi piace molto più l'Omnia W del Lumia 800, ma ormai WP è sinonimo più di Nokia che di altri marchi. Vuoi perché è l'unica che fa pubblicità, vuoi perché Microsoft la spinge parecchio...
Beh, c'è solo Bazaar, ma bisogna fare almeno il root (che è il "terzo livello" di sblocco su WP7: dev unlock -> interop unlock -> root -> full unlock)
Aspetta, mi sono perso qualcosa: per il dev unlock, interop unlock e full unlock ci sono. Ma per root cosa intendi? :stordita:
Ciao. :)
mattias93
01-05-2012, 22:29
Aspetta, mi sono perso qualcosa: per il dev unlock, interop unlock e full unlock ci sono. Ma per root cosa intendi? :stordita:
La possibilità di accedere al registro?
Unrealizer
02-05-2012, 00:02
è uno sblocco a metà tra interop e full, permette di concedere privilegi più alti (maggiori di quelli di taskhost, che gira nella Least Priviledge Chamber, il livello più basso) ad app scelte dall'utente… le app selezionate possono accedere a filesystem, registro e altro… Bisogna usare i WP7 Root Tools di Heathcliff74 ;) ha anche rilasciato un SDK apposito
Spero che Microsoft o Nokia intervengano per chiarire al più presto questa fiction che va avanti a colpi di interviste e rumors.
Vorrei prendere un Lumia 710 o un Lumia 800 ma queste voci mi fanno intimorire sul loro futuro.
Aspetto un mesetto, se non si muove nulla, niente WP. Mi butterò su Android.
bravo, questo dimostra che si stanno fregando da soli
mattias93
02-05-2012, 00:25
Spero che Microsoft o Nokia intervengano per chiarire al più presto questa fiction che va avanti a colpi di interviste e rumors.
Vorrei prendere un Lumia 710 o un Lumia 800 ma queste voci mi fanno intimorire sul loro futuro.
Come non darti ragione. Al posto tuo però invece di android prenderei un iOs, o al massimo l'htc one non so che, quello con il display slcd
DarthFeder
02-05-2012, 06:39
Ragazzi, capita anche a voi che a volte il GPS fatichi a prendere il segnale? Spesso usando Navigon (quindi navigatore offline, connessione dati spenta) devo spegnere e riaccendere diverse volte il GPS dalle impostazioni, entrare e uscire tre-quattro volte da Navigon prima che prenda il segnale...una volta preso non ci sono altri problemi, resta stabilmente agganciato.
Ce ne sarebbero anche altri 2 (non ricordo il nome ma basta cercare), di cui uno permette di scaricare le app a pagamento presenti nel market, ma è illegale ebcontro i nostri interessi anche
Ragazzi, capita anche a voi che a volte il GPS fatichi a prendere il segnale? Spesso usando Navigon (quindi navigatore offline, connessione dati spenta) devo spegnere e riaccendere diverse volte il GPS dalle impostazioni, entrare e uscire tre-quattro volte da Navigon prima che prenda il segnale...una volta preso non ci sono altri problemi, resta stabilmente agganciato.
Dipende dal telefono, comunque senza a-GPS i tempi per un fix a freddo sono sui 5 minuti perché il telefono (il modulo GPS) deve ricercare la posizione di tutti i satelliti
DarthFeder
02-05-2012, 07:39
Dipende dal telefono, comunque senza a-GPS i tempi per un fix a freddo sono sui 5 minuti perché il telefono (il modulo GPS) deve ricercare la posizione di tutti i satelliti
ooook, grazie :)
PS: certo che 85€ per il navigon sono una bella botta...quando poi ho visto che faticava fatica a prendere il segnale sono andato in allarme, visto che per qualche oscuro motivo le apps su Windows Phone non sono rimborsabili :muro: su Android ricordo che hai un giorno o due per chiedere il rimborso dopo l'acquisto...
DanieleG
02-05-2012, 07:56
Senza offesa, ti lamenti per eventuali mancati updates di WP... e poi parli di android dove il 95% dei terminali non viene MAI aggiornato? Senza offesa, ma pare una trollata bella e buona :D
A parte che non ho mai capito questa esigenza di avere updates... io ho sempre pensato che un telefono venga preso per quello che dà in quel momento, gli updates sono un di più :read:
sono l'unico che non riesce accedere con l'account live dal telefono?
non mi fa aggiornare le app e non mi fa accedere al profilo..
ogni volta mi chiede mail e password e poi "Non riesco ad accedere a Windows Live. Riprova piu tardi"
mattias93
02-05-2012, 09:58
sono l'unico che non riesce accedere con l'account live dal telefono?
non mi fa aggiornare le app e non mi fa accedere al profilo..
ogni volta mi chiede mail e password e poi "Non riesco ad accedere a Windows Live. Riprova piu tardi"
controlla che la data sia corretta
controlla che la data sia corretta
risolto...
non so xke ma mi avevano bloccato l'account..
:confused:
me l'ha segnalato accedendo al sito..
cambiato la password e ripristinato tutto..
Senza offesa, ti lamenti per eventuali mancati updates di WP... e poi parli di android dove il 95% dei terminali non viene MAI aggiornato? Senza offesa, ma pare una trollata bella e buona :D
A parte che non ho mai capito questa esigenza di avere updates... io ho sempre pensato che un telefono venga preso per quello che dà in quel momento, gli updates sono un di più :read:
Abbassa la percentuale dei terminali Android non aggiornabili. Parlo di Android visto che non ce ne sono più di sistemi dopo iOS e WP, i soldi per iOS non ce li butto quindi rimane Android dopo WP.
Ricevere aggiornamenti significa andare a migliorare il telefono e cambiarlo nell'aspetto estetico, e queste le reputo cose fondamentali. Sinceramente 350 euro e la Microsoft neanche mi si fila, non aggiornandomi il tel. mi ci rode se permetti.
salve ragazzi posto qui perchè non trovo il 3d ufficiale!
vorrei passare a windows phone ora che il mio nokia è definitivamente defunto dopo l'ennesima caduta..la scelta è caduta su il lumia 800(anche perchè il 900 di prossima uscita ha per me prezzi proibitivi) e sull'htc titan..mentre sul lumia 800 ho trovato tutte le info sull'htc non ho trovato nemeno il 3d..qualcuno ce l'ha?cosa sapete dirmi?lo preferivo per il display di maggior dimensione e la doppia fotocamera..leggevo che c'erano problemi in ricezione..sapete darmi qualche opinione?grazie
Unrealizer
02-05-2012, 14:54
vorrei passare a windows phone ora che il mio nokia è definitivamente defunto dopo l'ennesima caduta..la scelta è caduta su il lumia 800(anche perchè il 900 di prossima uscita ha per me prezzi proibitivi) e sull'htc titan..mentre sul lumia 800 ho trovato tutte le info sull'htc non ho trovato nemeno il 3d..qualcuno ce l'ha?cosa sapete dirmi?lo preferivo per il display di maggior dimensione e la doppia fotocamera..leggevo che c'erano problemi in ricezione..sapete darmi qualche opinione?grazie
La differenza sta nella doppia fotocamera e nel display (e credo che il titan abbia anche il giroscopio)
Per il resto sono identici, come tutti gli altri WP7 di seconda generazione: Snapdragon single core da 1,5 GHz con gpu Adreno 205, 512 MB di ram e 16 (8 per alcuni) GB di memoria interna non espandibile… Per i problemi di ricezione non so che dirti, non ne sapevo niente
A me capita, di tanto in tanto, di dimenticare la rete dati aperta di notte. Al mattino mi trovo dalle 6 alle 15 app da aggiornare.
Il problema è che in effetti funziona con la rete dati (UMTS etc) ma in wifi le notifiche neanche morto e da quando non ho più piano dati praticamente è impossibile aggiornare totalmente le applicazioni :muro:
è uno sblocco a metà tra interop e full, permette di concedere privilegi più alti (maggiori di quelli di taskhost, che gira nella Least Priviledge Chamber, il livello più basso) ad app scelte dall'utente… le app selezionate possono accedere a filesystem, registro e altro… Bisogna usare i WP7 Root Tools di Heathcliff74 ;) ha anche rilasciato un SDK apposito
Perfetto, grazie mille ;)
Pier2204
02-05-2012, 18:22
Lumia 800 e HTC Titan hanno praticamente lo stesso hardware, il titan ha anche la camera frontale e il giroscopio e la frequenza del processore a 1.5 Ghz contro 1.4 di Lumia 800.
Riguardo il problema di ricezione ho saputo che effettivamente esiste su alcune partite, in sostanza l'antenna tocca sulla parte di scocca in Titanio e abbassa la ricezione, credo che hanno risolto il problemma tramite assistenza per chi lo ha avuto. Altrimenti il Titan 2, migliorato in tutto compreso la già ottima batteria..
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Htc/Htc_Titan_2.php
DarthFeder
02-05-2012, 18:28
Dopo aver aspettato per MESI la 8107 brand VODAFONE mi son rotto le bolas, ho sbloccato il telefono (interop), sbrandizzato da registro e aggiornato manualmente tramite uno script che mantiene lo sblocco. Vaffancolor anche alla Vodafone :fuck:
Pier2204
02-05-2012, 18:33
Il tuo ragionamento non fa una piega ma c'è un però...
WP8 porta con se talmente novità, alcune delle quali sopperiscono ad alcune mancanze di WP7, che molta gente lo vorrebbe (giustamente) avere su terminali che ha appena acquistato, non si parla di Bug Fix o piccole aggiunte, in pratica Wp8 ti trasforma il telefono.
La paura di molta gente intenta a passare a Windows Phone, sta proprio in questo, molti preferiscono aspettare notizie in questo senso, qualcuno che ha bisogno di cambiare con urganza potrebbe passare ad altro.
Io credo che Microsoft debba chiarire la questione una volta per tutte, sia che aggiorni oppure no, sarebbe più onesto.
Poi uno lo può acquistare consapevolmente...
vendettaaaaa
02-05-2012, 18:42
Dopo aver aspettato per MESI la 8107 brand VODAFONE mi son rotto le bolas, ho sbloccato il telefono (interop), sbrandizzato da registro e aggiornato manualmente tramite uno script che mantiene lo sblocco. Vaffancolor anche alla Vodafone :fuck:
Grande :cool:
DarthFeder
02-05-2012, 19:00
Grande :cool:
qualcuno sa se l'aggiornamento di Samsung per Omnia W (l'ultimo update che dovrebbe risolvere il bug degli sms ecc, non il 8107) inibisce l'intertop unlock?
Abbassa la percentuale dei terminali Android non aggiornabili. Parlo di Android visto che non ce ne sono più di sistemi dopo iOS e WP, i soldi per iOS non ce li butto quindi rimane Android dopo WP.
Ricevere aggiornamenti significa andare a migliorare il telefono e cambiarlo nell'aspetto estetico, e queste le reputo cose fondamentali. Sinceramente 350 euro e la Microsoft neanche mi si fila, non aggiornandomi il tel. mi ci rode se permetti.
infatti sono tutti aggiornati ad android4!!! -> http://developer.android.com/resources/dashboard/platform-versions.html
dodamora
02-05-2012, 19:25
si ma android dalla 2.2 alla 4 garantisce praticamnete per tutti i telefoni compatibilità delle app.
wp?? non si sa. nessuno si sbilancia e i rumors sono prima in negativo e poi smentiti...
io oggi un telefono che ha delle app che si aggiornano ancora solo per qualche mese non lo prenderei
_BlackTornado_
02-05-2012, 19:31
IMHO, il discorso aggiornamenti tra Android e Windows Phone è un pò diverso.
Android, così come iOS, è un sistema piuttosto completo già adesso.
Insomma, se avessi un iPhone 4 o un Android, sinceramente me ne fregherebbe poco di aggiornare per avere qualche miglioramento qua e la e Siri oppure l'accelerazione all'interfaccia che poi alla fine rallenta il sistema (a leggere in giro non sembra si sia accelerato granchè su terminali non proprio recenti).
Insomma, i cambiamenti non sono poi così epocali, quindi ci può stare anche avere solo una minor release. Alla fine, da Froyo in poi, le funzioni "base" ci sono praticamente tutte!
WP invece, essendo un sistema più giovane, soffre di parecchie mancanze in più: thethering e bluetooth ma non solo: basta vedere quante volte in questo topic si è risposto "mancano le API per fare questa cosa, arriveranno con WP8".
Insomma, sto WP8 dovrebbe veramente portare "una vagonata di novità" e andare a coprire moltissime lacune di WP7, e si è creato moltissimo hype, sopratutto tra chi è già possessore di WP7.
IMHO, a non rilasciare un aggiornamento per chi ha appena comprato un Lumia o un Titan 2 ci sarebbe da incazzarsi.
Personalmente, non ho voglia di incazzarmi e voglio lo slot microSD (che non si può introdurre con un aggiornamento :D ) e quindi aspetto a comprare, ma credo, in tutta sincerità, che almeno i terminali "ultimi usciti" verranno aggiornati senza problemi.
Unrealizer
02-05-2012, 19:35
si ma android dalla 2.2 alla 4 garantisce praticamnete per tutti i telefoni compatibilità delle app.
wp?? non si sa. nessuno si sbilancia e i rumors sono prima in negativo e poi smentiti...
io oggi un telefono che ha delle app che si aggiornano ancora solo per qualche mese non lo prenderei
Calma, la compatibilità delle app WP7 su WP8 è assicurata, questo è stato già confermato mesi fa :D
Comunque, per quanto riguarda android, le app della 2.2 (API Level 9 mi pare) funzionano tranquillamente su ICS, ma le app sviluppate per ICS (API Level 14 o 15) col ciufolo che funzionano sulla 2.2 :D
Mr_Paulus
02-05-2012, 19:39
Calma, la compatibilità delle app WP7 su WP8 è assicurata, questo è stato già confermato mesi fa :D
Comunque, per quanto riguarda android, le app della 2.2 (API Level 9 mi pare) funzionano tranquillamente su ICS, ma le app sviluppate per ICS (API Level 14 o 15) col ciufolo che funzionano sulla 2.2 :D
il problema nasce se iniziano a sfruttare le api di wp8 :O (banalmente le notifiche di skype se son veri i roumors che girano)
comunque solo un folle potrebbe decidere di utilizzare le api di ics :asd: dato che con le api di froyo si fa praticamente tutto.
Pier2204
02-05-2012, 20:10
Il problema è che WP8 non è più basato su Windows CE, ma su NT, anche se una versione ottimizzata Win RT non è esattamente la stessa cosa, correggetemi se sbaglio :D
NT ha bisogno per sua natura di una "certa" potenza, cosa che probabilmente gli attuali single core Skorpion non garantiscono.
Visto che la politica di MS è quella di usare lo stesso kernel su tutti i sistemi, dai PC in giù, presuppongo che l'aggiornamento a WP8 non sia possibile, a meno di castrazioni eccessive o user experience negativa.
Il che mi fa supporre che MS non rilascia dichiarazioni per 2 motivi:
1 sta cercando di fare i miracoli per aggiornare il sistema anche sugli attuali smartphone, sapendo già che le numerose critiche rischiano di compromettere il nome di Windows Phone, ma ancora non ci sono riusciti al meglio.
2 visto che le vendite di WP7 non hanno raggiunto ancora una massa critica, preferiscono fare il salto della quaglia e saltare a piè pari l'attuale generazioni concentrandosi sui fururi Qualcomm S4...
Queste sono mie considerazioni non supportate da niente se non da una mia impressione, quindi valgono da zero, a zero virgola uno...:D
in entrambi i casi, mi tengo il mio optimus7 finchè non tira le cuoia....
Unrealizer
02-05-2012, 22:25
il problema nasce se iniziano a sfruttare le api di wp8 :O (banalmente le notifiche di skype se son veri i roumors che girano)
comunque solo un folle potrebbe decidere di utilizzare le api di ics :asd: dato che con le api di froyo si fa praticamente tutto.
Riguardo skype, per quanto ne so è la piattaforma stessa a non prevedere notifiche, visto che negli altri SO è l'applicazione a girare in background e a notificare l'utente, per me quell'app è semplicemente un tappabuchi in attesa dell'integrazione con il SO
Il problema è che WP8 non è più basato su Windows CE, ma su NT, anche se una versione ottimizzata Win RT non è esattamente la stessa cosa, correggetemi se sbaglio :D
NT ha bisogno per sua natura di una "certa" potenza, cosa che probabilmente gli attuali single core Skorpion non garantiscono.
Visto che la politica di MS è quella di usare lo stesso kernel su tutti i sistemi, dai PC in giù, presuppongo che l'aggiornamento a WP8 non sia possibile, a meno di castrazioni eccessive o user experience negativa.
Il che mi fa supporre che MS non rilascia dichiarazioni per 2 motivi:
1 sta cercando di fare i miracoli per aggiornare il sistema anche sugli attuali smartphone, sapendo già che le numerose critiche rischiano di compromettere il nome di Windows Phone, ma ancora non ci sono riusciti al meglio.
2 visto che le vendite di WP7 non hanno raggiunto ancora una massa critica, preferiscono fare il salto della quaglia e saltare a piè pari l'attuale generazioni concentrandosi sui fururi Qualcomm S4...
Queste sono mie considerazioni non supportate da niente se non da una mia impressione, quindi valgono da zero, a zero virgola uno...:D
Il kernel NT ha bisogno si di una certa potenza, ma sui desktop :D Ci sono centinaia di componenti non necessari su di un telefono, che possono essere tranquillamente lasciati a casa! Un paio di esempi? Il supporto a PCI, l'intero framework GDI+, tonnellate di driver, probabilmente l'intero apploader WinPE (quello che lancia i comuni exe sul pc) e così via…
Vi ricordo che nella prima Xbox girava Windows 2000... :D
in entrambi i casi, mi tengo il mio optimus7 finchè non tira le cuoia....
Idem io :D
Mr_Paulus
02-05-2012, 22:29
Riguardo skype, per quanto ne so è la piattaforma stessa a non prevedere notifiche, visto che negli altri SO è l'applicazione a girare in background e a notificare l'utente, per me quell'app è semplicemente un tappabuchi in attesa dell'integrazione con il SO
si l'avevo scritto anch'io qualche post fa :D intendevo la notifica generica di chiamata in arrivo, non il tipo di notifica (push che come giustamente dici non è implementato).
comunque si, l'integrazione arriverà al 99% e probabilmente l'app la lasceranno come fanno con facebook per qualche funzionalità in più, come ad esempio la ricerca degli amici.
ma tralasciando skype qualsiasi programma voip non potrà funzionare decentemente con questo livello di api, quindi già qui potrebbe esserci la prima tranche di app non compatibili con wp7.5
poi oh, io spero che passino da sto sistema dell'app in background al sistema delle notifiche push perché skype in background consuma non poco la batteria. :O
dodamora
03-05-2012, 01:25
ma io infatti mi riferisco all inverso. se non posso aggiornare, quelle per wp8 saranno compatibili con wp7? se il passaggio ad 8 determina un taglio col passato come da wm a wp e quindi le nuove app o le migliorie apportate dai vari aggoirnamenti non saranno fruibili dai wp7, perchè dovrei "buttare via" soldi per un prodotto che verrà supportato marginalmente e chissà per quanto?? se oggi mi dicessero che c'è compatibilità o che posso aggiornare il mio wp allora lo consiglierei come acquisto. per come stanno le cose ora, solo a chi ha un account di posta hotmail.
questo alone di mistero e incertezza secondo me è solo deleterio.
poi tornando all esempio android. io il mio desire Z ufficiosamente lo posso aggiornare a ICS (e a quanto pare funziona bene) e quasi da subito era dato per certo poterlo fare. ed è un telefono ormai di quasi tre anni che all inizio non doveva ricevere neppure uffcialmente Ginger. quando e se sarà necessario metterò ics.
riguardo a skype io prego solo che qualcuno trovi il modo di ridurre il consumo batteria. da sempre non c'è OS che tenga, io lo trovo assurdo.
Mr_Paulus
03-05-2012, 07:37
ma io infatti mi riferisco all inverso. se non posso aggiornare, quelle per wp8 saranno compatibili con wp7? se il passaggio ad 8 determina un taglio col passato come da wm a wp e quindi le nuove app o le migliorie apportate dai vari aggoirnamenti non saranno fruibili dai wp7, perchè dovrei "buttare via" soldi per un prodotto che verrà supportato marginalmente e chissà per quanto?? se oggi mi dicessero che c'è compatibilità o che posso aggiornare il mio wp allora lo consiglierei come acquisto. per come stanno le cose ora, solo a chi ha un account di posta hotmail.
questo alone di mistero e incertezza secondo me è solo deleterio.
poi tornando all esempio android. io il mio desire Z ufficiosamente lo posso aggiornare a ICS (e a quanto pare funziona bene) e quasi da subito era dato per certo poterlo fare. ed è un telefono ormai di quasi tre anni che all inizio non doveva ricevere neppure uffcialmente Ginger. quando e se sarà necessario metterò ics.
riguardo a skype io prego solo che qualcuno trovi il modo di ridurre il consumo batteria. da sempre non c'è OS che tenga, io lo trovo assurdo.
direi che concordo su tutto, se qualche settimana fa a mia madre ho preso il lumia senza pensarci, oggi non so se consiglierei wp7 a un amico, specie per il motivo evidenziato, la cui risposta è no al 99%.
DanieleG
03-05-2012, 07:57
Ma nemmeno per idea :Prrr:
WP8 porta con se talmente novità, alcune delle quali sopperiscono ad alcune mancanze di WP7, che molta gente lo vorrebbe (giustamente) avere su terminali che ha appena acquistato, non si parla di Bug Fix o piccole aggiunte, in pratica Wp8 ti trasforma il telefono.
La paura di molta gente intenta a passare a Windows Phone, sta proprio in questo, molti preferiscono aspettare notizie in questo senso, qualcuno che ha bisogno di cambiare con urganza potrebbe passare ad altro.
Io credo che Microsoft debba chiarire la questione una volta per tutte, sia che aggiorni oppure no, sarebbe più onesto.
Ok, ci sta. E' lo stesso ragionamento che faccio io, in fondo :D
Soluzione: aspettare. Se va a danno di microsoft, ci potevano pensare prima. :) Aspettare 3-4 mesi per un telefono non la vedo questa gran perdita ;)
Mr_Paulus
03-05-2012, 08:02
perfetto.
Mr_Paulus
03-05-2012, 08:03
Ma nemmeno per idea :Prrr:
diciamo che son gli sviluppatori a garantirla, dato che con le api di froyo si fa praticamente tutto.
purtroppo lo stesso non si potrà dire della differenza tra le api di wp8 e wp7.5
DanieleG
03-05-2012, 11:03
diciamo che son gli sviluppatori a garantirla, dato che con le api di froyo si fa praticamente tutto.
purtroppo lo stesso non si potrà dire della differenza tra le api di wp8 e wp7.5
Come contraddirsi in due righe :)
ciao ragazzi.. qualcuno ha provato a espandere la memoria all'HD7? io l'ho fatto ier con una kingstone da 16gb c4 ma è lentissimo.. non apre neanche le app a volte..
ora ho ordinato una sandisk SDSDQM-016G-B35 c4 che dovrebbe andare bene (su xda hanno usato la medesima.. ma da 32gb)..
spero funzioni perchè tra la kingstone e la sandisk ho già speso 40€ :mad:
Mr_Paulus
03-05-2012, 11:17
Come contraddirsi in due righe :)
cioè?
ciao ragazzi.. qualcuno ha provato a espandere la memoria all'HD7? io l'ho fatto ier con una kingstone da 16gb c4 ma è lentissimo.. non apre neanche le app a volte..
ora ho ordinato una sandisk SDSDQM-016G-B35 c4 che dovrebbe andare bene (su xda hanno usato la medesima.. ma da 32gb)..
spero funzioni perchè tra la kingstone e la sandisk ho già speso 40€ :mad:
Le classe 4 son lente; su internet si trovano a 30€ le 32GB classe 10! (Samsung e Lexar)
Le classe 4 son lente; su internet si trovano a 30€ le 32GB classe 10! (Samsung e Lexar)
ma quello è proprio l'ultimo dei problemi.. Visto che più delle c4 non tiene.. Non ho chiesto info sui prezzi delle memorie e sulle velocità anche perché li conosco benissimo :rolleyes:
DarthFeder
03-05-2012, 14:08
ma quello è proprio l'ultimo dei problemi.. Visto che più delle c4 non tiene.. Non ho chiesto info sui prezzi delle memorie e sulle velocità anche perché li conosco benissimo :rolleyes:
quando uno si lamenta di lentezza della scheda SD e afferma di avere una C4 vien naturale far notare che le C4 sono lente per definizione...sicuro che per qualche motivo non legge le C8 almeno?
quando uno si lamenta di lentezza della scheda SD e afferma di avere una C4 vien naturale far notare che le C4 sono lente per definizione...sicuro che per qualche motivo non legge le C8 almeno?
la classe indica la velocità di trasferimento, quindi la scrittura.. si cmq vanno solo le c4 al limite. le più veloci chiedono più corrente e il cell non ce la fa.. questa è un ipotesi che si è sviluppata tra quelli che hanno fatto il cambio di memoria.. non ho la certezza assoluta :) (ma ho la certezza che più della c4 non vanno, e neanche servirebbero)
DarthFeder
03-05-2012, 15:20
la classe indica la velocità di trasferimento, quindi la scrittura.. si cmq vanno solo le c4 al limite. le più veloci chiedono più corrente e il cell non ce la fa.. questa è un ipotesi che si è sviluppata tra quelli che hanno fatto il cambio di memoria.. non ho la certezza assoluta :) (ma ho la certezza che più della c4 non vanno, e neanche servirebbero)
dubito sia una questione di corrente, sul mio android avevo montato una C8 da 16 e funzionava benissimo con una batteria da 1200 contro quelle da 1500 montate sui WP...boh, vabbé era un'ipotesi, buona ricerca allora!
dubito sia una questione di corrente, sul mio android avevo montato una C8 da 16 e funzionava benissimo con una batteria da 1200 contro quelle da 1500 montate sui WP...boh, vabbé era un'ipotesi, buona ricerca allora!
il mio hd7 monta una 1280.. infatti adesso è scarico già da un'ora :rolleyes:
solo alcuni telefoni supportano oltre le classe 4..domani mi arriva la memoria.. la proverò subito.. in giro non ho trovato un granché :)
forse perché sul tuo telefono era previsto che la sd fosse sostituibile?
Qualcuno ha qualche link dove posso trovare una guida per installare WP7 (possibilmente l'ultimo agg) su hd2? su Plaffo non trovo niente...
Grazie
Qualcuno ha qualche link dove posso trovare una guida per installare WP7 (possibilmente l'ultimo agg) su hd2? su Plaffo non trovo niente...
Grazie
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=977
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=977
Sì, lì ci stavo già cercando, è che è un attimo dura scegliere quale mettere.
Tks
Idem io :D
mi ci metto anche io tranquillamente O7 finchè morte non lo colga ,,, :D
comunque dubito le centinaia di milioni di persone che comprano uno smartphone su questo pianeta siano coscenti e scelgano i terminali in base alla versione dell'OS che monta o ai suoi possibili futuri aggiornamenti ,,,
qui si disquisisce su aggiornamenti bugfix major update ,,, ma non credo che nei vari Mediaworld della terra i consumatori prendano in considerazione lontanamente la questione :D
è altro che vanno a cercare
Il kernel NT ha bisogno si di una certa potenza, ma sui desktop :D Ci sono centinaia di componenti non necessari su di un telefono, che possono essere tranquillamente lasciati a casa! Un paio di esempi? Il supporto a PCI, l'intero framework GDI+, tonnellate di driver, probabilmente l'intero apploader WinPE (quello che lancia i comuni exe sul pc) e così via…
Mmm... si e no. Vero che gli strati di API che poggiano sul kernel, e che girano in userspace, possono essere semplificati/eliminati.
Tuttavia, il kernel di NT rimarrebbe sicuramente più pesante di uno embedded, quanto meno per il discorso relativo agli address space e al driver model, che a un uso massiccio di message passing.
In ogni caso, considerando la potenza degli attuali processori embedded tipo Cortex A9/A15 e Snapdragon S1-S4, secondo me l'idea di usare il kernel NT è assolutamente praticabile. Non dimentichiamo che NT/Win2000 giravano allegramente sui PentiumPro, e il driver model di NT era forse addirittura più pesante di quello di Win2000/XP....
Vi ricordo che nella prima Xbox girava Windows 2000... :D
Si, però la prima XBOX aveva un processore di classe P6 (ibrido tra P3/Celeron coppermine) @ 733 MHz... niente male per una console, all'epoca. ;)
Unrealizer
03-05-2012, 21:04
Mmm... si e no. Vero che gli strati di API che poggiano sul kernel, e che girano in userspace, possono essere semplificati/eliminati.
Tuttavia, il kernel di NT rimarrebbe sicuramente più pesante di uno embedded, quanto meno per il discorso relativo agli address space e al driver model, che a un uso massiccio di message passing.
In ogni caso, considerando la potenza degli attuali processori embedded tipo Cortex A9/A15 e Snapdragon S1-S4, secondo me l'idea di usare il kernel NT è assolutamente praticabile. Non dimentichiamo che NT/Win2000 giravano allegramente sui PentiumPro, e il driver model di NT era forse addirittura più pesante di quello di Win2000/XP....
Beh, c'è da considerare il lavoro fatto nella semplificazione del kernel :D
Per i driver, non ne so molto di kernel, figuriamoci di NT nello specifico, ma il fatto di usare un set predefinito di driver (visto che l'hardware quello è e quello resta) non può servire a semplificare qualcosa?
Si, però la prima XBOX aveva un processore di classe P6 (ibrido tra P3/Celeron coppermine) @ 733 MHz... niente male per una console, all'epoca. ;)
A proposito della prima xbox, prima o poi dovrei rimettere a posto la mia… mica qualcuno ha un eeprom.bin da passare? :D me l'ha ceduta un amico, gli si è rotto l'HD e non aveva mai estratto la key, inoltre ha distrutto la eeprom tentando di dissaldarla… se avessi un eeprom.bin ne riprogrammerei una, ricostruirei l'HD e la rimetterei a posto :D
Comunque, era un esempio su come fosse possibile usare NT all'interno di un sistema che nonostante usasse una cpu x86 era pur sempre un sistema embedded, e i risultati non erano neanche malaccio :D
Beh, c'è da considerare il lavoro fatto nella semplificazione del kernel :D
Per i driver, non ne so molto di kernel, figuriamoci di NT nello specifico, ma il fatto di usare un set predefinito di driver (visto che l'hardware quello è e quello resta) non può servire a semplificare qualcosa?
In linea teorica, riducendo il set di driver, si potrebbero semplificare in qualche modo anche le API che permettono a questi di dialogare con il kernel. In realtà, a mio avviso è piuttosto difficile che eventuali semplificazioni derivino dal ridotto set di driver: nel caso si volessero supportare più dispositivi, si dovrebbe introdurre un nuovo API level.
E' molto più probabile che il kernel venga in qualche modo ridotto, ma senza tagliare significativamente le API/features. Basti pensare che WinXP embedded è in pratica un sistema WinXP classico dal quale sono stati strippati tutti i driver non necessari, lasciando però inalterate le API di sistema (tanto che anche le DirectX risultavano presenti).
Insomma, mi aspetto qualcosa "alla Linux", dove i componenti non necessari del kernel, semplicemente non vengono caricati (né lo sono le loro API specifiche). ;)
Comunque, era un esempio su come fosse possibile usare NT all'interno di un sistema che nonostante usasse una cpu x86 era pur sempre un sistema embedded, e i risultati non erano neanche malaccio :D
Assolutamente vero: se parlassimo di 486 / Pentium potremmo anche preoccuparci, ma qualunque cosa dal PentiumPro in poi non aveva alcuna difficoltà a gestire il kernel NT.
mattias93
03-05-2012, 21:53
Insomma, mi aspetto qualcosa "alla Linux"
Io qualcosa alla iOs. Fossi ms creerei l'os, tutto bello chiuso criptato e impacchettato, ottimizzato al massimo. Poi lascerei inserire la parte driver e cavolatine varie al costruttore del dispositivo, in modo da mettere solo il necessario. Oppure come adesso, un solo tipo di hw per generazione.
Schellaccio
03-05-2012, 21:57
Ciao a tutti,vorrei chiedere in particolare a UNREALIZER se può linkarmi qualche guida in italiano per imparare a programmare App per Win Phone. Grazie ciao
Unrealizer
03-05-2012, 22:09
In linea teorica, riducendo il set di driver, si potrebbero semplificare in qualche modo anche le API che permettono a questi di dialogare con il kernel. In realtà, a mio avviso è piuttosto difficile che eventuali semplificazioni derivino dal ridotto set di driver: nel caso si volessero supportare più dispositivi, si dovrebbe introdurre un nuovo API level.
Più che altro non mi riferivo al fatto che i driver fossero di meno, ma al fatto che non ne dovrebbero servire di nuovi (a meno che non facciano cose tipo la bussola nella prima generazione) ;)
E' molto più probabile che il kernel venga in qualche modo ridotto, ma senza tagliare significativamente le API/features. Basti pensare che WinXP embedded è in pratica un sistema WinXP classico dal quale sono stati strippati tutti i driver non necessari, lasciando però inalterate le API di sistema (tanto che anche le DirectX risultavano presenti).
Insomma, mi aspetto qualcosa "alla Linux", dove i componenti non necessari del kernel, semplicemente non vengono caricati (né lo sono le loro API specifiche). ;)
Spero che oltre a evitare di caricarli evitino anche di metterli nella rom, lo spazio è poco e prezioso :D
Assolutamente vero: se parlassimo di 486 / Pentium potremmo anche preoccuparci, ma qualunque cosa dal PentiumPro in poi non aveva alcuna difficoltà a gestire il kernel NT.
In fondo Win7 e 8 girano sui vari netbook Atom con nemmeno troppe difficoltà, e stiamo parlando di un SO completo di ogni sua parte, una versione ad-hoc dovrebbe andare ottimamente (e se è vera l'ipotesi che gli Scorpion sono più potenti degli Atom siamo a cavallo… Che la Adreno 205 sia meglio della GMA950/3150 ne sono piuttosto sicuro :D)
Io qualcosa alla iOs. Fossi ms creerei l'os, tutto bello chiuso criptato e impacchettato, ottimizzato al massimo. Poi lascerei inserire la parte driver e cavolatine varie al costruttore del dispositivo, in modo da mettere solo il necessario. Oppure come adesso, un solo tipo di hw per generazione.
È esattamente ciò che fa adesso con WP7
Ciao a tutti,vorrei chiedere in particolare a UNREALIZER se può linkarmi qualche guida in italiano per imparare a programmare App per Win Phone. Grazie ciao
Non penso ce ne siano molte in italiano, in ogni caso la cosa migliore è leggere il materiale in inglese, visto che la quantità di esempi e tutorial è enormemente maggiore… Puoi cercare qualche libro in italiano su C# per farti un'idea sul linguaggio (ad esempio alla Feltrinelli ne ho preso uno abbastanza decente come quick-start, a 8€), e iniziare a smanettare con l'SDK ;)
Se hai dubbi vieni sul thread dedicato allo sviluppo su WP7: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2296634
Mr_Paulus
03-05-2012, 22:14
parti da questo sito, c'è anche un loro libro in ita.
http://www.winphoneitalia.com/
se invece sei già pratico di programmazione ad oggetti e conosci almeno le basi di .net e visual studio puoi andare sul sito msdn e imparare con gli esempi messi a disposizione da microsoft.
Più che altro non mi riferivo al fatto che i driver fossero di meno, ma al fatto che non ne dovrebbero servire di nuovi (a meno che non facciano cose tipo la bussola nella prima generazione) ;)
Non credo che vadano ad azzoppare l'espandibilità del kernel in merito ai nuovi driver. Questo significherebbe costruire un kernel monolitico, cosa che quello di NT non è (microsoft lo definisce un kernel ibrido e, indipendentemente dal punto di vista su tali definizioni, NT è sicuramente un kernel modulare).
In fondo Win7 e 8 girano sui vari netbook Atom con nemmeno troppe difficoltà, e stiamo parlando di un SO completo di ogni sua parte, una versione ad-hoc dovrebbe andare ottimamente (e se è vera l'ipotesi che gli Scorpion sono più potenti degli Atom siamo a cavallo… Che la Adreno 205 sia meglio della GMA950/3150 ne sono piuttosto sicuro :D)
Occhio che Atom, come core, non è niente male: Anandtech ha recensito il primo telefono su piattaforma Medfield (Atom low power @ 1.6 GHz) e si vede chiaramente che nel single-thread è molto più veloce dei corrispettivi A9/Scorpion. Comunque ho visto WinXP girare allegramente su un Cyrix MII @ 300 MHz, quindi, dal punto di vista del mero kernel, un qualunque SoC moderno non dovrebbe avere problemi con NT.
Riguardo alla grafica, possiamo fare qualche conto spannometrico: un Atom N2600, con la sua PowerVR 545 @ 640 MHz, fornisce uno score 3DMark doppio rispetto a una GMA3150. Considerando che l'Adreno 205 è più o meno alla pari della PowerVR 535 integrata in diversi smartphone ormai anzianotti (tipo iPhone 3GS), e che quest'ultima sarà almeno 2 volte più lenta di quella integrata nell'N2600, direi che l'attuale GMA3150 e l'Adreno 205 tutto sommato, come prestazioni, se la giocano abbastanza alla pari.
Il guaio è che il GMA3150 ha un'efficienza energetica davvero bassa, tanto che Intel è, appunto, migrata a core grafici PowerVR.
Comunque mi sa che stiamo andando pesantemente OT... scusate! :read:
Unrealizer
03-05-2012, 23:02
Occhio che Atom, come core, non è niente male: Anandtech ha recensito il primo telefono su piattaforma Medfield (Atom low power @ 1.6 GHz) e si vede chiaramente che nel single-thread è molto più veloce dei corrispettivi A9/Scorpion. Comunque ho visto WinXP girare allegramente su un Cyrix MII @ 300 MHz, quindi, dal punto di vista del mero kernel, un qualunque SoC moderno non dovrebbe avere problemi con NT.
Riguardo alla grafica, possiamo fare qualche conto spannometrico: un Atom N2600, con la sua N2600 @ 640 MHz, fornisce uno score 3DMark doppio rispetto a una GMA3150. Considerando che l'Adreno 205 è significativamente più lento della PowerVR 535 integrata in diversi smartphone ormai anzianotti (tipo iPhone 3GS), dire che l'attuale GMA3150 e l'Adreno 205 tutto sommato, come prestazioni, se la giocano abbastanza alla pari.
Il guaio è che il GMA3150 ha un'efficienza energetica davvero bassa, tanto che Intel è, appunto, migrata a core grafici PowerVR.
Comunque mi sa che stiamo andando pesantemente OT... scusate! :read:
Sono il primo a dire che Atom non è una pessima CPU ;) In definitiva dovremmo esserci come potenza di calcolo :D
Aspettiamo e vediamo :D
PS: il massimo che sono riuscito a fare è stato far girare WinXP (con Vista Inspirat installato :D) su un P3 Katmai a 450 MHz :D
Apollo testato su lumia 900?
http://www.wpcentral.com/rumor-murky-shot-supposedly-shows-windows-phone-8-nokia-lumia-device
DanieleG
04-05-2012, 08:44
Apollo testato su lumia 900?
http://www.wpcentral.com/rumor-murky-shot-supposedly-shows-windows-phone-8-nokia-lumia-device
Sa di orrenda photoshoppata :D
Sa di orrenda photoshoppata :D
finchè non c'è nulla di ufficiale, tutto quel che vedo è fotosciop :asd:
NetmanXP
05-05-2012, 11:17
No adesso spiegatemi perché nelle mail posso solo allegare foto....cristo che nervoso! :muro:
No adesso spiegatemi perché nelle mail posso solo allegare foto....cristo che nervoso! :muro:
è uno degli infiniti limiti di wp7..
Unrealizer
05-05-2012, 12:03
già, la cosa che mi da più fastidio è il fatto che si possa allegare un solo file Office
già, la cosa che mi da più fastidio è il fatto che si possa allegare un solo file Office
Queste limitazioni sono la prima cosa da eliminare, nell'utilizzo quotidiano fanno venire un nervoso....che pazienza che ci vuole per ora!
Mr_Paulus
05-05-2012, 18:16
cut
entro qualche giorno dovrei sapere qualcosa per il telefono :D
ti faccio sapere.
Unrealizer
06-05-2012, 01:23
ti faccio sapere.
Ti riferisci al Lumia 800 per gli sviluppatori? :D
Mr_Paulus
06-05-2012, 08:31
Ti riferisci al Lumia 800 per gli sviluppatori? :D
sisi..
anche se non so esattamente che telefono verrà spedito, a novembre ho visto che distribuivano degli htc sorround, ma è anche vero che in questi giorni son stati spediti un sacco di lumia 800 :D
heijenoort
06-05-2012, 10:28
La cosa più fastidiosa secondo me è non essere notificati dell'arrivo di email, se queste vengono spostate in una cartella da una regola (parlo di hotmail) :|
Mr_Paulus
06-05-2012, 11:57
sembra che Tango sia in fase di rilascio.
sembra che Tango sia in fase di rilascio.
Samsung omnia 7 no brand aggiornato alla 8107,e ancora nessun update
ti faccio sapere.
Come si fa come si fa? :oink:
Mr_Paulus
06-05-2012, 12:20
Come si fa come si fa? :oink:
eh quando lo saprò vi dirò :O
Unrealizer
06-05-2012, 12:29
sisi..
anche se non so esattamente che telefono verrà spedito, a novembre ho visto che distribuivano degli htc sorround, ma è anche vero che in questi giorni son stati spediti un sacco di lumia 800 :D
Aspetto trepidante tue notizie :O il problema è... ho già l'Optimus 7 registrato nell'App Hub, potrebbe essere un problema? :\
Mr_Paulus
06-05-2012, 12:38
Aspetto trepidante tue notizie :O il problema è... ho già l'Optimus 7 registrato nell'App Hub, potrebbe essere un problema? :\
non penso, alla fine uno sviluppatore può registrare fino a 3 o 5 telefoni no?
cioè io ho l'optimus 7 e il lumia 710 registrati ma sono i telefoni di mia sorella e di mia madre quindi non posso usarli sempre per il testing :D
boh vediam :O
Unrealizer
06-05-2012, 12:50
non penso, alla fine uno sviluppatore può registrare fino a 3 o 5 telefoni no?
cioè io ho l'optimus 7 e il lumia 710 registrati ma sono i telefoni di mia sorella e di mia madre quindi non posso usarli sempre per il testing :D
boh vediam :O
Gli studenti uno solo :D al limite lo rimuovo, non è che mi cambi molto :asd:
Il fatto è che questi telefoni li danno agli sviluppatori che stanno sviluppando qualcosa ma non hanno un WP7, ma possono tranquillamente vederlo che io HO un wp7 :D
La cosa più fastidiosa secondo me è non essere notificati dell'arrivo di email, se queste vengono spostate in una cartella da una regola (parlo di hotmail) :|
vero, e tra l'altro la gestione delle regole in hotmail è piuttosto limitata... Un'altra fastidiosa è che da un account Gmail non si possa aggiungere un appuntamento sul calendario da una mail di invito, cioè manca il bottone "rispondi ->accetta".
E poi raggruppa in modo penoso le conversazioni... (separa quelle con R: da quelle con Re:)
heijenoort
06-05-2012, 13:40
vero, e tra l'altro la gestione delle regole in hotmail è piuttosto limitata... Pensavo (speravo) che hotmail fosse integrato meglio.. Non è male, ma potrebbe essere molto meglio!
E poi raggruppa in modo penoso le conversazioni... (separa quelle con R: da quelle con Re:)
Con hotmail non ci ho fatto caso ma su gmail ho visto cose allucinanti: ho una discussione di 30 messaggi in un gruppo di 5 persone, sul web la vedo giusta, sul telefono è spezzata "a caso" in 4 parti, senza criterio sembra... :/
Mr_Paulus
06-05-2012, 14:24
Gli studenti uno solo :D al limite lo rimuovo, non è che mi cambi molto :asd:
Il fatto è che questi telefoni li danno agli sviluppatori che stanno sviluppando qualcosa ma non hanno un WP7, ma possono tranquillamente vederlo che io HO un wp7 :D
sicuro?io ne ho segnati due..o almeno non penso che sia stato tolto l'LG..
sull'app hub dove si vede quali telefoni hai registrato? in my dashboard non trovo nulla.
eh quando lo saprò vi dirò :O
Rimango in attesa tutt'orecchi :sperem:
CaFFeiNe
06-05-2012, 16:02
raga, entro con voi nel mondo wp7, con un secondo telefono ;P
ho preso un optimus 7 con 3 mesi di vita a 90 euro, un'affare secondo me :P
comunque mi sorgeva un dubbio, leggo in molti posti asserire che lg optimus 7 ha una adreno 200... eppure
https://developer.qualcomm.com/device/lg-optimus-7
nel sito developer di qualcomm, si afferma abbia una 205...
avete gia' affrontato la questione?
mattias93
06-05-2012, 16:07
raga, entro con voi nel mondo wp7, con un secondo telefono ;P
ho preso un optimus 7 con 3 mesi di vita a 90 euro, un'affare secondo me :P
comunque mi sorgeva un dubbio, leggo in molti posti asserire che lg optimus 7 ha una adreno 200... eppure
https://developer.qualcomm.com/device/lg-optimus-7
nel sito developer di qualcomm, si afferma abbia una 205...
avete gia' affrontato la questione?
mm non è una questione, è così, monta il 205... peccato poi abbia uno schermo pietoso :D
Pier2204
06-05-2012, 16:08
Per chi ha HTC Mozart....
http://www.windowsteca.net/2012/05/windows-phone-tango-al-via-il-rilascio-per-htc-mozart/
Unrealizer
06-05-2012, 17:01
mm non è una questione, è così, monta il 205... peccato poi abbia uno schermo pietoso :D
Purtroppo non è così, è il QSD8650A ad avere la 205, noi con il QSD8650 abbiamo una 200... sarà un refuso, infatti basta vedere i punteggi per vedere che non siamo per niente speciali :D
Pier2204
06-05-2012, 19:58
Come lo vedete un Samsung Galaxy III con Apollo? :D
http://www.wpsauce.com/2012/05/samsung-apollo-device-works-galaxy-s3-design-coming-october-rumor.html
Come lo vedete un Samsung Galaxy III con Apollo? :D
http://www.wpsauce.com/2012/05/samsung-apollo-device-works-galaxy-s3-design-coming-october-rumor.html
Sto rumor del nuovo device wp by samsung Mandel gira da dicembre. Secondo me è u po un fake, non tanto la notizia del tel ma che sia uguale a sg3!
Unrealizer
06-05-2012, 23:54
Sto rumor del nuovo device wp by samsung Mandel gira da dicembre. Secondo me è u po un fake, non tanto la notizia del tel ma che sia uguale a sg3!
E perché sarebbe fake? Risparmiano sulla progettazione, esattamente come fa HTC :D
ciao ragazzi,
mi trovo negli USA per lavoro e ho visto il lumia 900 da at&t a un prezzo molto competitivo.. mi domando se comprandolo qui a quali e quante limitazioni vado in contro!
Grazie:)
DarthFeder
07-05-2012, 05:02
ciao ragazzi,
mi trovo negli USA per lavoro e ho visto il lumia 900 da at&t a un prezzo molto competitivo.. mi domando se comprandolo qui a quali e quante limitazioni vado in contro!
probabilmente sarà sim-locked, cioè funziona solo con una sin at&t...anche perché se non sbaglio per ora il 900 è esclusiva loro, quindi dubito diano via terminali "sbloccati". Ma magari mi sbaglio :D
vendettaaaaa
07-05-2012, 10:08
ciao ragazzi,
Concordo con Darth, non sarà utilizzabile qui, purtroppo :)
No è adreno 200 e lo schermo non mi sembra così male, anzi ...
ragazzi.. ho bagnato per l'ennesima volta l'hd7 e ci sono delle cose che non vanno più.. tipo twitter, le sveglie.. per adesso ho notato solo queste due cose che per me sono importanti (soprattutto le sveglie).. sto pensando ad un sostituto.. mi piacerebbe avere lo schermo almeno delle stesse dimensioni.. mi consigliate un telefono android? :sofico:
scherzo ovviamente.. dopo il cambio rom devo dire che il telefono è molto più completo e mi spiace cambiarlo.. esiste qualcosa con le stesse dimensioni (ovviamente caratteristiche hardware migliori) con la possibilità di cambiare rom?
ragazzi.. ho bagnato per l'ennesima volta l'hd7 e ci sono delle cose che non vanno più.. tipo twitter, le sveglie.. per adesso ho notato solo queste due cose che per me sono importanti (soprattutto le sveglie).. sto pensando ad un sostituto.. mi piacerebbe avere lo schermo almeno delle stesse dimensioni.. mi consigliate un telefono android? :sofico:
scherzo ovviamente.. dopo il cambio rom devo dire che il telefono è molto più completo e mi spiace cambiarlo.. esiste qualcosa con le stesse dimensioni (ovviamente caratteristiche hardware migliori) con la possibilità di cambiare rom?
L'HD7. :D
Posso dirti che il DFT Team sta lavorando per le Custom ROM su Titan e Radar, ma non si sa quando usciranno...
Altrimenti il buon Omnia 7, anche se è di prima generazione (che ti converebbe in versione europea per i 16 gb di memoria)...
heijenoort
07-05-2012, 11:03
Sbaglio o il client di posta non sicronizza le bozze? (Gmail/Hotmail)
L'HD7. :D
Posso dirti che il DFT Team sta lavorando per le Custom ROM su Titan e Radar, ma non si sa quando usciranno...
Altrimenti il buon Omnia 7, anche se è di prima generazione (che ti converebbe in versione europea per i 16 gb di memoria)...
ok grazie.. si erano scelte che volevo evitare però :D
CaFFeiNe
07-05-2012, 18:03
esiste un modo per importare gli sms dalla sim?perchè li leggo, ma non trovo un comando importa... anche parlando di programmi che richiedono "root" avendo fatto l'unlock
esiste un modo per lasciare skype collegato?
se ho i contatti facebook e windows live, nascosti nella rubrica (perchè nella rubrica mi interessa vedere solo i contatti telefonici), posso ricevere messaggi facebook e windows live messenger?
perchè fino ad ora non mi sono mai arrivate notifiche in tempo reale, anche se ho messo come stato disponibile...
c'è un modo per regolare separatamente i diversi volumi?
si puo' mettere il volume sveglia non incrementale? oppure c'è modo di utilizzare un app sveglia diversa? quella integrata è oscena, ha pochissime funzioni... ho provato a cercare, ma tutte quelle che ho trovato, dicevano di dover stare in foreground per funzionare...
qualche consiglio????
possibile che il dialer non abbia il t9, ne' il completamente del numero??????????????
ho eseguito l'interop unlock sull'lg, secondo voi mi conviene sbrandizzarlo, o non cambia nulla?
possibile che non puo' memorizzare piu' reti con lo stesso ssid? ho una netgear registrata, quando mi collego ad un'altra netgear, mi dice di cancellare la precedente... possibile???
posso postare un mio esame di windows phone rispetto ad android?
lo metto in spoiler, cosi' chi non è interessato non legge :P
OT
posso dire la mia in quanto nuovo proprietario di windows phone 7?
lo so che saro' coperto di flame, ma cerco di tenermi oggettivo, proprio perchè ho entrambi i sistemi operativi ;)
ma non si puo' dire che windows phone è superiore ad android...
chiariamoci
la fluidità
il design NATIVO (perchè in android è totalmente modificabile)
questi sono un po' superiori
ma nel resto non c'è paragone
partendo dal multitasking molto piu' spinto, e la coesistenza anche di 10 software in push contemporaneamente
passando per il market
(e non diciamo che in android sono tutte app cloni o inutili... ci sono le app simili o uguali, ma di differenti produttori e con differenti features...e soprattutto differenti prezzi, e alternative piu' o meno valide, non è altro che scelta...e CONCORRENZA, friendcaster non è un clone di facebook, per alcune cose è superiore, e anche di molto, idem programmi fotocamera/fotoritocco, che possono sostituire la cam principale, ognuno ha le proprie caratteristiche specifiche migliori di altri[uno magari è piu' veloce, uno ha diversi settaggi di tempi ed esposizioni etc], questo senza mettere in conto che spesso su android per uno scopo si trovano svariate alternative gratuite)
i software free sono pochi e spesso poco utili
l'integrazione software esterno e sistema operativo.
su android, se non mi piace l'app sms, la sostituisco del tutto, senza root o niente...
per dire un gosms ha millemila funzioni in piu' dell'app sms di wmphone, partendo dal backup, passando per il batch delete, la selezione multipla, la ricerca interna ai messaggi etc etc...
e cmq è una leggenda che per android serve hardware molto piu' spinto
a parita' di interfaccia/tasking e hardware, va uguale ;)
è vero ci sono telefoni che anche con un dual core vanno lenti... ma si tratta di singoli casi di mancata ottimizzazione da parte del produttore ;)
i terminali da 1ghz e 512mb di ram odierni (con gingerbread le case hanno ottimizzato molto di piu') vanno uguale ovviamente ho sottolineato parita' di interfaccia/tasking
perchè molti quando fanno i paragoni di velocita' dimenticano che android ha i widget molto piu' complessi dal punto di vista dinamismo, e che tendenzialmente i produttori lo inzuppano di bloatware che spesso parte in automatico ;)
comunque i paragoni prestazionali si fanno mettendo in conto la durata della batteria ;)
lg optimus 7 mi dura quanto il razr, che ha un dual core da 1,2ghz, 0,5" di schermo in piu' (e qui gia' compensiamo i 200 mah in piu' della batteria), il doppio della ram, vga piu' potente, e soprattutto HO CIRCA 10 app con notifiche push sempre in background (viber, imo.im collegato a skype, msn e facebook, friendcaster, whatsapp, samsung chaton, google talk, widget soglie 3, widget meteo etc)
e dopo le mie considerazioni, sperando di non generare fanboysmi, avendo solo detto cose dimostrabili OGGETTIVAMENTE
/OT
Non sono d'accordo solo sul lato prestazionale anche a parità di interfaccia etc etc...
Semplicemente sei un utente che trova ciò che cerca in android mentre uno come me trova solo ciò che odia e non ha assolutamente tempo di sistemare in quel SO.
esiste un modo per importare gli sms dalla sim?perchè li leggo, ma non trovo un comando importa... anche parlando di programmi che richiedono "root" avendo fatto l'unlock
se ho i contatti facebook e windows live, nascosti nella rubrica (perchè nella rubrica mi interessa vedere solo i contatti telefonici), posso ricevere messaggi facebook e windows live messenger?
perchè fino ad ora non mi sono mai arrivate notifiche in tempo reale, anche se ho messo come stato disponibile...
si puo' mettere il volume sveglia non incrementale? oppure c'è modo di utilizzare un app sveglia diversa? quella integrata è oscena, ha pochissime funzioni... ho provato a cercare, ma tutte quelle che ho trovato, dicevano di dover stare in foreground per funzionare...
qualche consiglio????
possibile che il dialer non abbia il t9, ne' il completamente del numero??????????????
ho eseguito l'interop unlock sull'lg, secondo voi mi conviene sbrandizzarlo, o non cambia nulla?
possibile che non puo' memorizzare piu' reti con lo stesso ssid? ho una netgear registrata, quando mi collego ad un'altra netgear, mi dice di cancellare la precedente... possibile???
non può, non può, non può e non può ;)
Unrealizer
07-05-2012, 19:33
Non che io sappia, ma visto che vengono trattati alla pari di quelli salvati sul telefono, è indifferente che siano importati o no
no
si
arrivano come gli sms
no, ma mi pare lo facciano alcune applicazioni
qualche consiglio????
Non ci sono alternative, o sveglia di default o sveglia in foreground ;)
purtroppo è così :\
Se è brand Vodafone lascialo così, se non lo è passalo a vodafone!
sinceramente questa mi è nuova xD
mica siamo sul thread dell'iPhone, puoi scrivere quello che vuoi :D
OT
lo so che saro' coperto di flame, ma cerco di tenermi oggettivo, proprio perchè ho entrambi i sistemi operativi ;)
chiariamoci
la fluidità
partendo dal multitasking molto piu' spinto, e la coesistenza anche di 10 software in push contemporaneamente
passando per il market
(e non diciamo che in android sono tutte app cloni o inutili... ci sono le app simili o uguali, ma di differenti produttori e con differenti features...e soprattutto differenti prezzi, e alternative piu' o meno valide, non è altro che scelta...e CONCORRENZA, friendcaster non è un clone di facebook, per alcune cose è superiore, e anche di molto, idem programmi fotocamera/fotoritocco, che possono sostituire la cam principale, ognuno ha le proprie caratteristiche specifiche migliori di altri[uno magari è piu' veloce, uno ha diversi settaggi di tempi ed esposizioni etc], questo senza mettere in conto che spesso su android per uno scopo si trovano svariate alternative gratuite)
su android, se non mi piace l'app sms, la sostituisco del tutto, senza root o niente...
per dire un gosms ha millemila funzioni in piu' dell'app sms di wmphone, partendo dal backup, passando per il batch delete, la selezione multipla, la ricerca interna ai messaggi etc etc...
è vero ci sono telefoni che anche con un dual core vanno lenti... ma si tratta di singoli casi di mancata ottimizzazione da parte del produttore ;)
i terminali da 1ghz e 512mb di ram odierni (con gingerbread le case hanno ottimizzato molto di piu') vanno uguale ovviamente ho sottolineato parita' di interfaccia/tasking
perchè molti quando fanno i paragoni di velocita' dimenticano che android ha i widget molto piu' complessi dal punto di vista dinamismo, e che tendenzialmente i produttori lo inzuppano di bloatware che spesso parte in automatico ;)
comunque i paragoni prestazionali si fanno mettendo in conto la durata della batteria ;)
lg optimus 7 mi dura quanto il razr, che ha un dual core da 1,2ghz, 0,5" di schermo in piu' (e qui gia' compensiamo i 200 mah in piu' della batteria), il doppio della ram, vga piu' potente, e soprattutto HO CIRCA 10 app con notifiche push sempre in background (viber, imo.im collegato a skype, msn e facebook, friendcaster, whatsapp, samsung chaton, google talk, widget soglie 3, widget meteo etc)
e dopo le mie considerazioni, sperando di non generare fanboysmi, avendo solo detto cose dimostrabili OGGETTIVAMENTE
/OT
Liberissimo di pensarla come vuoi, ma permettimi di dissentire sulla storia della personalizzazione… Non cambia niente :D Se fosse possibile cambiare l'interfaccia di WP7 andrebbe uguale, si tratterebbe di caricare un file piuttosto che un altro all'avvio
Non sono d'accordo solo sul lato prestazionale anche a parità di interfaccia etc etc...
Semplicemente sei un utente che trova ciò che cerca in android mentre uno come me trova solo ciò che odia e non ha assolutamente tempo di sistemare in quel SO.
Idem, WP7 è un SO pronto all'uso, puoi comprare un WP7 e metterlo in funzione prima di arrivare a casa, in android ci sono troppe cose da cambiare/sistemare/sostituire
E perché sarebbe fake?
Per questo (http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/4597-atat-annuncia-il-samsung-focus-2-con-windows-phone.html)
CaFFeiNe
07-05-2012, 21:04
Non che io sappia, ma visto che vengono trattati alla pari di quelli salvati sul telefono, è indifferente che siano importati o no
no
si
arrivano come gli sms
no, ma mi pare lo facciano alcune applicazioni
Non ci sono alternative, o sveglia di default o sveglia in foreground ;)
purtroppo è così :\
Se è brand Vodafone lascialo così, se non lo è passalo a vodafone!
sinceramente questa mi è nuova xD
mica siamo sul thread dell'iPhone, puoi scrivere quello che vuoi :D
Liberissimo di pensarla come vuoi, ma permettimi di dissentire sulla storia della personalizzazione… Non cambia niente :D Se fosse possibile cambiare l'interfaccia di WP7 andrebbe uguale, si tratterebbe di caricare un file piuttosto che un altro all'avvio
Idem, WP7 è un SO pronto all'uso, puoi comprare un WP7 e metterlo in funzione prima di arrivare a casa, in android ci sono troppe cose da cambiare/sistemare/sostituire
ok quindi mi devo arrendere a queste mancanza, vabbe' fortunatamente lo tengo come secondo cell, ha sostituito un bada, e siamo un passo avanti in molte cose ;)
il tel è brand tim, mi conviene comunque vodafone?
mi farebbe comodo importare gli sms, per portarmeli dal telefono vecchio ;)
azz un peccato per la sveglia... quella integrata è veramente poco utile,
(riguardo l'interfaccia android, intendevo, che i widget, ad esempio meteo, ora, con grafiche particolari, widget agenda che caricano una lunga lista di eventi etc, è molto piu' pesante da gestire, dato che ogni widget è praticamente un app comunque, in android,la funzionalità appena usciti dal negozio, dipende dal telefono ;) il motorola razr esce completo di tutto, integrato, e stabilissimo, senza bisogno di andare a cercare/scaricare software strani, con le stesse funzioni di un windows phone ;) tutto il resto è surplus personale ;) infatti io l'ho attivato appena uscito dal negozio, e gia' ero online con facebook,mail gmail, mail windows live, agenda sincronizzata, calendario etc etc ;) )
non si sa ancora se i telefoni attuali saranno aggiornabili a tango e apollo vero?
sarebbe un grosso "smacco" per windows phone, il cui pregio è il sistema superottimizzato, non supportare hardware, che ad esempio ics supporta(nexus s) e solo dopo una minor version...
addirittura samsung col pochissimo seguito wave ha aggiornato a bada2
non ho capito perchè microsoft non prende una sua posizione
chi dice una cosa
chi fraintende un'altra
etc etc...
gia' che ci sono mi dite una cosa?
mi sono configurato un account e-mail, per il mio dominio, tutto bene funziona
solo che non posso aggiungere la cartella posta in arrivo allo start...
cioe', se clicko sull'icona che mi crea nel menu, è grigio aggiungi a start
se vado nel programma mail, nelle cartelle, posso aggiungere posta inviata, bozze etc, ma non posta in arrivo... sapete come mai??????
il tel è brand tim, mi conviene comunque vodafone? si;)
il motorola razr esce completo di tutto, integrato, e stabilissimo, senza bisogno di andare a cercare/scaricare software strani, con le stesse funzioni di un windows phone ;) tutto il resto è surplus personale ;) infatti io l'ho attivato appena uscito dal negozio, e gia' ero online con facebook,mail gmail, mail windows live, agenda sincronizzata, calendario etc etc ;) )
beh, direi che proprio perché è un razr e visto il prezzo, comunque sono opinioni, l'android di fascia alta in genere è apposto così com'é, tutti gli altri, in genere, no...poi va a gusti e a telefono
non si sa ancora se i telefoni attuali saranno aggiornabili a tango e apollo vero?
sarebbe un grosso "smacco" per windows phone, il cui pregio è il sistema superottimizzato, non supportare hardware, che ad esempio ics supporta(nexus s) e solo dopo una minor version...
addirittura samsung col pochissimo seguito wave ha aggiornato a bada2
a tango si, tutti quelli già usciti, ad apollo non si sa [io propendo per il si ma "castrato" e cmq c'è XDA]. Se samsung non aggiornava il wave1 mi sa che le incendiavano la sede:D bel telefono, brutto SO (anche qui imho)
gia' che ci sono mi dite una cosa?
mi sono configurato un account e-mail, per il mio dominio, tutto bene funziona
solo che non posso aggiungere la cartella posta in arrivo allo start...
cioe', se clicko sull'icona che mi crea nel menu, è grigio aggiungi a start
se vado nel programma mail, nelle cartelle, posso aggiungere posta inviata, bozze etc, ma non posta in arrivo... sapete come mai??????
Perché è già in home, la prima casella che configuri è già presente, dovrebbe essere la quarta (da me è hotmail)
DarthFeder
07-05-2012, 22:33
si;)
perdonami ma proprio non vedo il senso di brandizzare un telefono Vodafone quando puoi averlo no-brand. Ti dirò di piu: ho sbrandizzato felicemente da una settimana il mio Omnia W brand Vodafone dopo aver aspettato per due mesi l'update 8107 (mai arrivato ai brand Vodafone con Omnia W, testimoniato da decine di altri forum) e dopo aver aspettato l'aggiornamento firmware per due settimane (anche questo mai arrivato a Omnia W Vodafone). Sbrandizzato il telefono mi son trovato nel giro di 10 secondi i due aggiornamenti pronti da fare.
Morale della favola: se puoi sbrandizzare un telefono FALLO senza pensarci un attimo. I nobrand ricevono gli aggiornamenti subito, senza passare dagli operatori che li modificano e distribuiscono a loro piacimento con secoli di ritardo e castrazioni (la condivisione Internet sul mio brand Vodafone mancava, per esempio).
perdonami ma proprio non vedo il senso di brandizzare un telefono Vodafone quando puoi averlo no-brand. Ti dirò di piu: ho sbrandizzato felicemente da una settimana il mio Omnia W brand Vodafone dopo aver aspettato per due mesi l'update 8107 (mai arrivato ai brand Vodafone con Omnia W, testimoniato da decine di altri forum) e dopo aver aspettato l'aggiornamento firmware per due settimane (anche questo mai arrivato a Omnia W Vodafone). Sbrandizzato il telefono mi son trovato nel giro di 10 secondi i due aggiornamenti pronti da fare.
Morale della favola: se puoi sbrandizzare un telefono FALLO senza pensarci un attimo. I nobrand ricevono gli aggiornamenti subito, senza passare dagli operatori che li modificano e distribuiscono a loro piacimento con secoli di ritardo e castrazioni (la condivisione Internet sul mio brand Vodafone mancava, per esempio).
Si, anche io la farei volentieri sul mio omniaW (ho però la condivisione internet:rolleyes: ) ma nel post precedente, se non sbaglio, si parlava di un LG Optimus 7, che è "migliore" se brand vodafone (ha la condivisione Internet ad esempio, cosa che non mi pare abbiano i no-brand, correggetemi se sbaglio) e fin'ora ha ricevuto quasi sempre per primo gli aggiornamenti
Unrealizer
07-05-2012, 22:41
Si, anche io la farei volentieri sul mio omniaW (ho però la condivisione internet:rolleyes: ) ma nel post precedente, se non sbaglio, si parlava di un LG Optimus 7, che è "migliore" se brand vodafone (ha la condivisione Internet ad esempio, cosa che non mi pare abbiano i no-brand, correggetemi se sbaglio) e fin'ora ha ricevuto quasi sempre per primo gli aggiornamenti
È così, gli Optimus 7 brand Vodafone hanno sempre ricevuto gli aggiornamenti per primi :D
Spero hai fatto attenzione a come hai aggiornati perche se l'hai fatto con Zune puoi dire addio all'interop! E cmq tutto questo bisogno di aggiornare dalla 7740 non lo vedo sinceramente..sono solo piccoli bugfix di poco conto. (non conto il tethering perche io su omnia w brand vodafone c el'avevo anzi strano che nn l'avevi tu!)
DarthFeder
08-05-2012, 04:50
Spero hai fatto attenzione a come hai aggiornati perche se l'hai fatto con Zune puoi dire addio all'interop! E cmq tutto questo bisogno di aggiornare dalla 7740 non lo vedo sinceramente..sono solo piccoli bugfix di poco conto. (non conto il tethering perche io su omnia w brand vodafone c el'avevo anzi strano che nn l'avevi tu!)
si certo mi sono documentato e ho aggiornato tramite un altro programmino ;) il tethering a me è comparso nel menu solo dopo l'aggiornamento.
Non si tratta di "necessità di aggiornare", ma di avere quel che ho diritto di avere: Microsoft rilascia degli aggiornamenti e non esiste che per colpa di un operatore (che non aggiunge nulla all'esperienza d'uso del telefono che non sia l'orribile splash screen iniziale) mi impedisca di ricevere quel che mi spetta. Non mi importa se sia Apollo, Tango o un bugfix che sistema un baco mai visto, se c'è e tutti gli altri terminali del mondo lo ricevono non vedo perché io debba essere limitato da una qualche improbabile scelta aziendale. Vale per WP come per Android eh...
PS: l'aggiornamento per Omnia W elimina il bug che fa bloccare il terminale in maniera casuale se arriva un sms con 3G attivo. A me più di qualche volta era capitato questo bug, mi infastidiva, e sapendo che è stato risolto pretendo l'aggiornamento. Se dovevo aspettare i comodi dell'operatore.....
qualche consiglio????
OT
chiariamoci
la fluidità
passando per il market
/OT
ognuno guarda le proprie esigenze..
io sono passato a WP da android per:
-la fluidità del terminale SEMPRE
-l'integrazione con xbox live e i giochi anche se un po cari)
-l'interfaccia che mi piace molto. su android mi trovavo sempre incasinato tra widget e app che mi rallentavano non poco il telefono..
-zune lo trovo un'ottimo software per gestire i contenuti del telefono senza avere l'accozzaglia di roba nella scheda SD
-la tastiera di wp7 la trovo la migliore tra le tastiere trovate (non c'è slideit o tastiere android che tengano per me)
-le funzionalità vocali in macchina con il bluetooth
-gli aggiornamenti (o almeno spero in WP8)
è vero, il sistema operativo ha ancora dei limiti..
pero ha ancora molto da crescere essendo piu giovane dei concorrenti (ricordo cmq quanto hanno cambiato da android 1.6 a 2.2)
devo confessare infine che il terminale android che avevo (acer liquid) è uno dei terminali delle prome generazioni..
sono stato molto scottato dal modo in cui funzionava male..
adesso ho visto che terminali dual core funzionano bene ma mai fluidi come il mio lumia 800..
ovviamente IMHO
la fluidità del terminale SEMPRE
mi sta bene che ognuno sceglie per le soggettive.. però le cose oggettive sono diverse..
-vorrai dire che il terminale è sempre fluido NEL MENU. non SEMPRE in generale. apri excel e lagga, apri xbl e lagga (tanto per dirne due).. e qui c'è poco di soggettivo
-zune lo trovo un'ottimo software per gestire i contenuti del telefono senza avere l'accozzaglia di roba nella scheda SD
-zune è il peggior software di sincronizzazione mai visto.
-la tastiera di wp7 la trovo la migliore tra le tastiere trovate (non c'è slideit o tastiere android che tengano per me)
T9...
-gli aggiornamenti (o almeno spero in WP8)
ma anche no.. sono più le probabilità che non ci siano che quelle che ci siano..
come vedi non lo sto confrontando ad android ma sto solo evidenziando dei difetti di wp7 a livello assoluto. io sono il primo che ha lasciato android sullo scaffale dopo averlo provato 5 minuti.. anche se sono convinto che prima o poi uno lo prenderò :sofico:
cmq ho cambiato rom dopo il problema di twitter e sveglie che non funzionavano più, elencato ieri.. ora ho la Nextgen+ e si è ripreso alla grande..
mi sta bene che ognuno sceglie per le soggettive.. però le cose oggettive sono diverse..
-vorrai dire che il terminale è sempre fluido NEL MENU. non SEMPRE in generale. apri excel e lagga, apri xbl e lagga (tanto per dirne due).. e qui c'è poco di soggettivo
T9...
ma anche no.. sono più le probabilità che non ci siano che quelle che ci siano..
come vedi non lo sto confrontando ad android ma sto solo evidenziando dei difetti di wp7 a livello assoluto. io sono il primo che ha lasciato android sullo scaffale dopo averlo provato 5 minuti.. anche se sono convinto che prima o poi uno lo prenderò :sofico:
cmq ho cambiato rom dopo il problema di twitter e sveglie che non funzionavano più, elencato ieri.. ora ho la Nextgen+ e si è ripreso alla grande..
il terminale è fluido nel menu e nelle app in generale, poi nel momento di caricamenti tipo delle info da xbl ti do ragione..
o quando si aprono documenti office o pdf pesanti (se apro la bolletta anche da pc il pdf non è fluido)
i giochi per esempio vanno in modo spettacolare
zune lo trovo molto buono per sincornizzare in automatico foto, video, podcast e musica..
a livello di backup invece fa pena..
tastiera: che intendi con t9?? l'unica cosa che mi manca del vecchio andorid è la tastiera switchabile in compatta come i vecchi telefoni...
pero scrivendo in giro preferisco la qwerty
poi se mi dici che son tutte cose soggettive posso darti atto..
infatti avevo scritto in fondo imho
T9...
È oggettivo che il mio omnia 7 sia fluido SEMPRE...non c'è exel, app o gioco che non sia cosi. L'unico modo per creare un minimo problema è usare l'app gmaps, quando la chiudi scatta tutto per un paio di secondi ma è appunto colpa dell'app stessa!
Anche per me zume è fatto molto bene, manca di qualche funzionalità (backup e ripristino ad esempio) ma quello che c'è è perfetto, ad esempio non mi piace itunes.
Il T9 a cosa serve? C'è il completamento sopra alla tastiera e funziona alla grande!
Le probabilità non sono propriamente oggettive di per se.
Preciso che il mio è sbrandizzato ma con Rom originalissima.
il terminale è fluido nel menu e nelle app in generale, poi nel momento di caricamenti tipo delle info da xbl ti do ragione..
o quando si aprono documenti office o pdf pesanti (se apro la bolletta anche da pc il pdf non è fluido)
i giochi per esempio vanno in modo spettacolare
zune lo trovo molto buono per sincornizzare in automatico foto, video, podcast e musica..
a livello di backup invece fa pena..
tastiera: che intendi con t9?? l'unica cosa che mi manca del vecchio andorid è la tastiera switchabile in compatta come i vecchi telefoni...
pero scrivendo in giro preferisco la qwerty
poi se mi dici che son tutte cose soggettive posso darti atto..
infatti avevo scritto in fondo imho
Quoto tutto tranne i file di Office che una volta aperti sono fluidissimi.
Per i pdf non centra il terminale o il SO perché è l'app ad essere forse la peggiore di tutto il market!
Quoto tutto tranne i file di Office che una volta aperti sono fluidissimi.
Per i pdf non centra il terminale o il SO perché è l'app ad essere forse la peggiore di tutto il market!
beh,
un file excel grande nel momento in cui zoomi o navighi un po a me scatticchia (non è pero inusabile come col mio vecchio acer ma ripeto era IL TERMINALE che faceva schifetto)
xeruwere
08-05-2012, 10:05
Venendo da Android , passare a windows phone è un passo dove si ha l'impressione di perdere qualcosa o di avere qualcosa in più?
Inviato dal mio MB632 con Tapatalk 2
Venendo da Android , passare a windows phone è un passo dove si ha l'impressione di perdere qualcosa o di avere qualcosa in più?
Inviato dal mio MB632 con Tapatalk 2
valuta le tue esigenze e prova qualche terminale o chiedi.. :D
xeruwere
08-05-2012, 10:37
non volevo acquistarlo e poi pentirmene... :-)
Uscita l'app "Viber" per ora è una beta pubblica.
non volevo acquistarlo e poi pentirmene... :-)
infatti ti ho detto di chiedere se le funzionalità che cerci ci sono..
Mr_Paulus
08-05-2012, 11:59
Uscita l'app "Viber" per ora è una beta pubblica.
beh niente chiamate vocali = IPER LOL!
alla fine per i messaggi c'è whatsapp, che si muovano a mettere i voip.
voglio vedere come faranno con le notifiche.
come fanno con il resto delle app: push notifications.
su skype non possono farlo perchè la piattaforma skype non lo prevede :rolleyes:
Mr_Paulus
08-05-2012, 13:03
come fanno con il resto delle app: push notifications.
su skype non possono farlo perchè la piattaforma skype non lo prevede :rolleyes:
intendevo notifiche di chiamata, non notifiche per i messaggi.
perché se viene come quello schifo di Tango beh, non la faccio scaricare nemmeno a mia madre e mia sorella.
Si si, l'ho scritto nel thread delle app. Comunque a livello di messaggistica mi sembra funzionare meglio rispetto a whatsapp, molto più veloce e leggero.. L'app è comunque ancora una beta percui difficile da valutare.
Ma è una mia impressione o nell'ultimo mese ci sono pochi aggiornamenti alle app nel market, prima tutti i giorni avevevo almeno un aggiornamento adesso ne avrò si è no un paio a settimana.
Ma è una mia impressione o nell'ultimo mese ci sono pochi aggiornamenti alle app nel market, prima tutti i giorni avevevo almeno un aggiornamento adesso ne avrò si è no un paio a settimana.
Si è fisiologico secondo me... Un pò le app sono più mature ed un pò con WP8 alle porte il grosso degli sviluppatori starà aspettando la nuova release.
Unrealizer
08-05-2012, 16:48
Per XBL hai ragione, nei gen1 l'animazione dell'avatar è un po' scattosa (ma non nei gen2), ma per quanto riguarda excel, a meno che non apro file grandi non ho mai avuto particolari problemi
iTunes... devo aggiungere altro? :D
T9...
Ti riferisci alla tastiera a 9 tasti? mai sopportata su touch screen (anche se probabilmente è perché l'ho sempre provata su display resistivi) comunque direi che la qwerty integrata in WP7 è più che ottima, e non mi fa affatto rimpiangere il T9
Aspetta, per twitter e le sveglie dicevi sul serio?? pensavo scherzassi :D
Si si, l'ho scritto nel thread delle app. Comunque a livello di messaggistica mi sembra funzionare meglio rispetto a whatsapp, molto più veloce e leggero.. L'app è comunque ancora una beta percui difficile da valutare.
Beh, whatsapp sembrava scritta con i piedi, a voler essere buoni :rolleyes:
Hyperion
08-05-2012, 17:46
Domanda da niubbazzo: c'è l'omnia w in promozione a 219 €, a leggere le caratteristiche mi sembra un ottimo cell (con una parte telefonica ottima, correggetemi se sbaglio).
Che dite è da raccattare? O c'è di meglio a giro per la stessa fascia di prezzo (anche andando verso SO competitor... non mi linciate eh... :O ).
Domanda da niubbazzo: c'è l'omnia w in promozione a 219 €, a leggere le caratteristiche mi sembra un ottimo cell (con una parte telefonica ottima, correggetemi se sbaglio).
Che dite è da raccattare? O c'è di meglio a giro per la stessa fascia di prezzo (anche andando verso SO competitor... non mi linciate eh... :O ).
A quella cifra non ha rivali...prendine 2! :D
Unrealizer
08-05-2012, 19:02
Ma che linciare, mica siamo sul thread di Android :O
Comunque quando il mio Optimus 7 stava per morire ero intenzionato a prenderlo a 279 :D poi l'assistenza mi ha salvato :O
A quella cifra non ha rivali...prendine 2! :D
:asd:
Mr_Paulus
08-05-2012, 19:08
iTunes... devo aggiungere altro? :D
iTunes ha delle funzioni che zune si sogna :O
Si ma su windows fa veramente schifo. Zune è un piacere da usare imho.
Mr_Paulus
08-05-2012, 19:36
il suo problema è che è lento.
il suo problema è che è lento su pc lenti.. sul mio è un fulmine (la sincronizzazione un po' meno)
ovvero incasinare le cartelle secondo il suo ordine :asd:
btw, sul mio laptop zune va che è una scheggia. e anche su quello che avevo prima :stordita:
vendettaaaaa
08-05-2012, 20:36
Zune è ridicolo senza equalizzatore -_-
heijenoort
08-05-2012, 20:48
Spezzo una lancia a favore di iTunes: usandolo solo come player musicale funziona molto bene ed è molto più completo rispetto a Zune. E personalmente non mi ha mai incasinato nulla: ho tutta la musica in D:\Music (divisa per artista e album) mentre la cartella di iTunes è nella cartella dell'utente. Tutto è perfettamente catalogato e taggato nel momento in cui rippo il cd (sono fissato coi cd originali :D). Ah, la libreria di iTunes (con tutti gli ascolti ecc) me la porto dietro da quasi 5 anni, da quando era sul macbook XD
Per un periodo ho provato Zune ma per non so quale assurdo motivo "perde" delle canzoni :| Nel senso, lo avvio, vado nell'album X e trovo le canzoni 1 2 3 e 5. Chiudo, riapro, vado nello stesso album e trovo le canzoni 1, 3, 4, 5, a random...
Zune è ridicolo senza equalizzatore -_-
La cosa più ridicola è quell'inutile pausa forzata tra una canzone e la successiva. E' irritante ascoltare un album come The Wall (in cui la fine di ogni canzone è l'inizio della successiva) con Zune :| (su wp compreso)
Mr_Paulus
08-05-2012, 20:59
beh bisogna saperlo usare :asd: (nel tuo caso non spuntare un'opzione chiara come il sole :O)
zune è veloce, nessuno dice il contrario.
Mr_Paulus
08-05-2012, 21:00
il suo problema è che è lento su pc lenti.. sul mio è un fulmine (la sincronizzazione un po' meno)
no beh la differenza prestazionale tra mac e win si vede e non è poca :O
Scandalosa gestione microsoft dal punto di vista della comunicazione,imho.
Ancora non si sa se i terminali in commercio saranno aggiornabili a wp8. Volevo prendere un omnia w che si trova ormai a un buon prezzo, ma senza notizie certe non compro niente. Come me altri potrebbero pensarla allo stesso modo, o sono autolesionisti o veramente non saranno aggiornabili a wp8.
beh bisogna saperlo usare :asd: (nel tuo caso non spuntare un'opzione chiara come il sole :O)
ah, quando l'ho usato io tipo 10 anni fa l'opzione non c'era :read: era di default così :read:
a me su zune manca solo il gapless: l'equalizzazione rovina soltanto la musica.
heijenoort
08-05-2012, 21:41
a me su zune manca solo il gapless
A volte quelli di Microsoft si perdono su delle stupidate...
votate qua, pls!
https://getsatisfaction.com/drawsomething/topics/windows_phone_7_app-537ss
sul mio android gira malissimo :cry:
Scandalosa gestione microsoft dal punto di vista della comunicazione,imho.
Ancora non si sa se i terminali in commercio saranno aggiornabili a wp8. Volevo prendere un omnia w che si trova ormai a un buon prezzo, ma senza notizie certe non compro niente. Come me altri potrebbero pensarla allo stesso modo, o sono autolesionisti o veramente non saranno aggiornabili a wp8.
in parte hai ragione, ma in genere (ed è la maggior parte degli acquirenti, noi dei forum siamo piccole %) la gente compra, e dovrebbe comprare, quando vede qualcosa che le interessa e che fa quello di cui ha bisogno, perciò il sapere che verrà aggiornato o meno non le fa differenza
in parte hai ragione, ma in genere (ed è la maggior parte degli acquirenti, noi dei forum siamo piccole %) la gente compra, e dovrebbe comprare, quando vede qualcosa che le interessa e che fa quello di cui ha bisogno, perciò il sapere che verrà aggiornato o meno non le fa differenza
mio padre si è appena preso un htc con sopra android 2.0 :asd: chissà quante app avrà nel google play :asd:
ciccionamente90
09-05-2012, 07:03
Ciao amicici! Questa mattina il mio Lumia 800 ha cominciato a riavviarsi in loop (vibra, scritta nokia, logo windows phone e crash, vibra, scritta nokia, logo windows phone e crash, vibra, etc. etc...).
Non avrei intenzione di fare un Hard Reset e so che in questi casi bisognerebbe fare un "Battery Pull" ma quel coso continua il suo loop ignorando ogni pressione dei tasti... qualche consiglio?
Ora vado in uni e spero che si scarichi a forza di boot... :(
un mio amico fa proprio il ragionamento da te citato.. ogni volta che parla di aggiornamenti mi vien voglia di.. :muro:
lui ha comprato optimus 7 per quello che era, non per quello che sarebbe diventato.. anzi, sono già stati bravi a fare uscire mango.
vendettaaaaa
09-05-2012, 09:47
a me su zune manca solo il gapless: l'equalizzazione rovina soltanto la musica.
Ma no...
mio padre si è appena preso un htc con sopra android 2.0 :asd: chissà quante app avrà nel google play :asd:
E tu gliel'hai permesso?? :eek: :muro:
Ma no...
E tu gliel'hai permesso?? :eek: :muro:
cacchi suoi :asd: io gli ho detto di prendere piuttosto un altro modello android che costava 50€ in più (comunque sotto il costo del wp7 meno costoso)
Ciao amicici! Questa mattina il mio Lumia 800 ha cominciato a riavviarsi in loop (vibra, scritta nokia, logo windows phone e crash, vibra, scritta nokia, logo windows phone e crash, vibra, etc. etc...).
Non avrei intenzione di fare un Hard Reset e so che in questi casi bisognerebbe fare un "Battery Pull" ma quel coso continua il suo loop ignorando ogni pressione dei tasti... qualche consiglio?
Ora vado in uni e spero che si scarichi a forza di boot... :(
dovresti tenere il tasto di accensione premuto per 10 secondi, se si scarica la batteria è peggio :muro:
un mio amico fa proprio il ragionamento da te citato.. ogni volta che parla di aggiornamenti mi vien voglia di.. :muro:
lui ha comprato optimus 7 per quello che era, non per quello che sarebbe diventato.. anzi, sono già stati bravi a fare uscire mango.
ma come ragionamento ci sta e sarei anche d'accordo se solo avesse già raggiunto un livello di "maturazione" accettabile (buono).
mattias93
09-05-2012, 15:16
no beh la differenza prestazionale tra mac e win si vede e non è poca :O
Non posso darti ragione. iTunes va veloce sul mio althon 64 x2 5000+ del 2007 con ram a 667MHz come va sul macbook late 2009.
btw, sul mio laptop zune va che è una scheggia. e anche su quello che avevo prima :stordita:
Meno male che non c'è itunes... Qui non c'è abbastanza spazio per dire tutte le bestemmie che avrei voluto dire quando lo usavo con l'ipod touch...
Ma a voi funziona la regolazione automatica dell'ora? Da me se la imposto mi compare l'iconcina della modalità aereo e poi quella di nessuna rete, e cmq non funziona... Dipenderà dall'operatore? Ho h3g...
heijenoort
09-05-2012, 15:58
Ma a voi funziona la regolazione automatica dell'ora? Da me se la imposto mi compare l'iconcina della modalità aereo e poi quella di nessuna rete, e cmq non funziona..Idem (con Vodafone)
Idem (con Vodafone)
forse è un baco del Lumia allora... io ho il firmware 8107.12070
Gli altri con un altro modello?
mattias93
09-05-2012, 16:54
stessa cosa, lumia 710. certe volte mi ritrovo con data sballata oppure mesi indietro
idem.. su HD7
Pier2204
09-05-2012, 18:05
Ma a voi funziona la regolazione automatica dell'ora? Da me se la imposto mi compare l'iconcina della modalità aereo e poi quella di nessuna rete, e cmq non funziona... Dipenderà dall'operatore? Ho h3g...
Neanche a me, Lumia 800, difatti ho disabilitato l'impostazione automatica e mi sembra che va meglio..dopo una settimana l'orario è esatto...
Unrealizer
09-05-2012, 18:11
Meno male che non c'è itunes... Qui non c'è abbastanza spazio per dire tutte le bestemmie che avrei voluto dire quando lo usavo con l'ipod touch...
Sharepod is the way :O
Non so, a me funziona, comunque la funzione in se dipende dall'operatore (per questo deve disconnettersi e riconnettersi alla rete)
DarthFeder
09-05-2012, 18:18
a me con vodafone e telefono nobrand funziona.
Hyperion
09-05-2012, 22:55
Prenotato l'omnia w per 209 €. Appena lo andrò a prendere vi romperò le OO. :O
Mr_Paulus
10-05-2012, 05:43
Allora, per chi era interessato ai telefoni per sviluppatori, il telefono lo mandano :O
A me mandano un lumia 710 bianco.
Per chi vuole dettagli mi scriva in pm così vi do l'indirizzo mail da contattare e i dettagli.
matt22222
10-05-2012, 07:37
a me con vodafone e telefono nobrand funziona.
nessun problema sia quando avevo tim, che ora con 3.
telefono hd7
Unrealizer
10-05-2012, 08:47
Prenotato l'omnia w per 209 €. Appena lo andrò a prendere vi romperò le OO. :O
Non vediamo l'ora :O
Allora, per chi era interessato ai telefoni per sviluppatori, il telefono lo mandano :O
A me mandano un lumia 710 bianco.
Per chi vuole dettagli mi scriva in pm così vi do l'indirizzo mail da contattare e i dettagli.
Hai PM :O
nessun problema sia quando avevo tim, che ora con 3.
telefono hd7
In ogni caso non è un problema, se non sbaglio il telefono dovrebbe sincronizzarsi con il pc quando lo collegate :O O almeno, lo Zune HD lo fa di sicuro, mi pare di aver notato la stessa cosa ai tempi di NoDo, ma poi non ci ho più fatto caso :D
Per quelli a cui cambia l'orario sbagliandola direi che c'è un problema, per tutti gli altri provate a mettere un orario errato e poi attivate l'aggiornamento automatico, sul mio omnia7 resta quell'orario...mi sa che non va molto bene! :stordita:
turimuturi
10-05-2012, 18:21
Lumia 800 tim con sim wind se metti l'ora sbagliata te la corregge in automatico
Niente da fare, ho riprovato ma in 2-3 ore non mi ha aggiornato all'orario giusto... Forse è colpa d 3
Per quelli a cui cambia l'orario sbagliandola direi che c'è un problema, per tutti gli altri provate a mettere un orario errato e poi attivate l'aggiornamento automatico, sul mio omnia7 resta quell'orario...mi sa che non va molto bene! :stordita:
uguale al mio hd7
Non so se sono io sfortunato, ma oggi il mio wp non scriveva più, cioè la tastiera prendeva i tasti digitati ma non li "stampava" a schermo...ho riavviato.
Evpenso che wp potrebbe avere problemi di memoria temporanea, l'altro giorno non mi avviava più i giochi o le app "pesanti" ( unilibretto -.-)
uguale al mio hd7
Se dipende dall'operatore il mio è Vodafone, può centrare il modello di cell o altro? Firmware etc?!
Se dipende dall'operatore il mio è Vodafone, può centrare il modello di cell o altro? Firmware etc?!
il mio vecchio wave1 con Vodafone aggiornava, invece l'omniaW no...penso sia il so a sto punto che non si collega con i server ms
Mr_Paulus
11-05-2012, 09:25
http://www.plaffo.com/2012/05/il-nokia-lumia-900-e-il-miglior-smartphone-in-assoluto-secondo-siri-di-apple/
morto :sbonk:
Unrealizer
11-05-2012, 09:42
Non so se sono io sfortunato, ma oggi il mio wp non scriveva più, cioè la tastiera prendeva i tasti digitati ma non li "stampava" a schermo...ho riavviato.
Evpenso che wp potrebbe avere problemi di memoria temporanea, l'altro giorno non mi avviava più i giochi o le app "pesanti" ( unilibretto -.-)
Anche a me è successo oggi, scrivendo un messaggio... ho tappato sulla TextBox, si è aperta la tastiera ma non scriveva, ha funzionato soltanto dopo aver tappato di nuovo sulla TextBox
http://www.plaffo.com/2012/05/il-nokia-lumia-900-e-il-miglior-smartphone-in-assoluto-secondo-siri-di-apple/
devo troppo provare...
qual'è il comando da dire?
ghiltanas
11-05-2012, 10:53
lo stavo leggendo giusto adesso...fa troppo ridere sta cosa :sofico:
heijenoort
11-05-2012, 11:05
devo troppo provare...
qual'è il comando da dire?
C'è scritto nello screenshot ^^
Mr_Paulus
11-05-2012, 12:05
http://samsung.hdblog.it/2012/05/11/samsung-omnia-m-windows-phone-tango-7-5/
btw la continua presentazione di nuovi telefoni mi fa ben sperare sull'aggiornamento a wp8 delle generazioni passate (non è pensabile che questo samsung non riceva manco un aggiornamento dai).
il mio vecchio wave1 con Vodafone aggiornava, invece l'omniaW no...penso sia il so a sto punto che non si collega con i server ms
Non è il SO perché ad alcuni va!
Non è il SO perché ad alcuni va!
a me non andava con un telefono nec, mentre con un samsung andava... coi nokia dipendeva dall'operatore... boh?
btw la continua presentazione di nuovi telefoni mi fa ben sperare sull'aggiornamento a wp8 delle generazioni passate (non è pensabile che questo samsung non riceva manco un aggiornamento dai).
Incrociamo le dita.
Alexdrast
11-05-2012, 13:24
Ragazzi, voi che siete informati sul tema, l'attuale top di gamma win phone è lumia 800?
Le prossime uscite "top" quali dovrebbero essere? il lumia 900 anche in europa... altro? sapete se si sta muovendo qualche altro produttore, e soprattutto, di che tempi parliamo?
Ragazzi, voi che siete informati sul tema, l'attuale top di gamma win phone è lumia 800?
Le prossime uscite "top" quali dovrebbero essere? il lumia 900 anche in europa... altro? sapete se si sta muovendo qualche altro produttore, e soprattutto, di che tempi parliamo?
tra i prossimi top gamma c'è anche il titan2...
Alexdrast
11-05-2012, 14:15
tra i prossimi top gamma c'è anche il titan2...
ok.. samsung non ha nulla in cantiere??
Mr_Paulus
11-05-2012, 14:27
tra l'altro leggo RAM da 384MB, quindi sarà un prodotto low-cost con schermo da 4 pollici? :mbe:
vediamo a che prezzo son capaci di piazzarlo.
guarda il link che hanno postato sopra...
da qua non posso vedere altri siti..
domanda per i vodafone...
ultimamente come va internet a voi?
mattias93
11-05-2012, 14:53
per fortuna no..
Rumor di un terminale con wp8 e hw del gs3!
Mr_Paulus
11-05-2012, 15:10
per fortuna no..
:asd::asd::asd:
Unrealizer
11-05-2012, 15:11
a me non andava con un telefono nec, mentre con un samsung andava... coi nokia dipendeva dall'operatore... boh?
Ma l'aggiornamento dell'ora DIPENDE dall'operatore, visto che viene fatto grazie alla rete :D
Il Lumia 800 è l'attuale "top di gamma", anche se l'Omnia W costa meno, ha meno memoria di massa (8GB vs 16GB del Lumia) ed è meno "pregiato"come design, ma ha giroscopio e fotocamera frontale.
Il Lumia 900 dovrebbe uscire verso giugno, e inoltre ci sono il Titan ed il futuro Titan 2... L'hardware è sempre lo stesso (stessa ram, stessa cpu, stessa gpu), ma ciò che cambia è la fotocamera del Titan 2 (16 MP) ed il design
Alexdrast
11-05-2012, 15:28
Il Lumia 800 è l'attuale "top di gamma", anche se l'Omnia W costa meno, ha meno memoria di massa (8GB vs 16GB del Lumia) ed è meno "pregiato"come design, ma ha giroscopio e fotocamera frontale.
Il Lumia 900 dovrebbe uscire verso giugno, e inoltre ci sono il Titan ed il futuro Titan 2... L'hardware è sempre lo stesso (stessa ram, stessa cpu, stessa gpu), ma ciò che cambia è la fotocamera del Titan 2 (16 MP) ed il design
Ok, grazie per le info... aspetterò il mese prox per vedere il lumia 900 dal vivo.
guarda il link che hanno postato sopra...
da qua non posso vedere altri siti..
domanda per i vodafone...
ultimamente come va internet a voi?
a me va a periodi, a volte veloce (sembra sfruttare tutti i 14.4 Mbps dell'HSDPA) ma a volte ci mette una vita a caricare pagine semplici o my190.it (soprattutto quando ho un iphone vicino, ma non penso centri :asd: ). un paio di mesi fa era più veloce...
a me va a periodi, a volte veloce (sembra sfruttare tutti i 14.4 Mbps dell'HSDPA) ma a volte ci mette una vita a caricare pagine semplici o my190.it (soprattutto quando ho un iphone vicino, ma non penso centri :asd: ). un paio di mesi fa era più veloce...
di oggi mi va in modo osceno...
a pensarci è da ieri...prima andava benissimo..
comunque ho provato a fare la domanda della notizia a Siri ma non ha risposto...
boh..
Unrealizer
11-05-2012, 17:59
comunque ho provato a fare la domanda della notizia a Siri ma non ha risposto...
boh..
Si saranno accorti della risposta? :D
Comunque, ho detto ad alcuni miei colleghi dell'iniziativa del telefono per sviluppatori: già ho ricevuto 7 sms in cui mi chiedono come attivare il loro account developer e lunedì pomeriggio dovrò tenere la mia prima lezione in aula sullo sviluppo su WP7 :asd:
vendettaaaaa
11-05-2012, 19:58
Funziona solo con Siri in inglese...
Ma l'aggiornamento dell'ora DIPENDE dall'operatore, visto che viene fatto grazie alla rete :D
si, nel senso che con gli altri e tim non andava... col nokia andava con tim e non con h3g (o il contrario? boh?)
Mr_Paulus
11-05-2012, 20:32
Si saranno accorti della risposta? :D
Comunque, ho detto ad alcuni miei colleghi dell'iniziativa del telefono per sviluppatori: già ho ricevuto 7 sms in cui mi chiedono come attivare il loro account developer e lunedì pomeriggio dovrò tenere la mia prima lezione in aula sullo sviluppo su WP7 :asd:
si anch'io l'ho detto a un mio amico (che guarda caso gli è andato a donne il teefono in sti giorni :asd:)
del titan 2 non ho letto grandi robe :stordita: dicono che la batteria sia davvero scarsa :muro: e che il monitor non sia granché :muro:
ed era la mia prima scelta come secondo telefono wp7 (in caso optimus7 muoia). :muro:
ora sono orientato verso omnia w (a 200€) dato che ho visto che i 16gb dell'optimus non li uso e che gli 8 dell'omnia mi starebbero larghi :stordita:
comunque sia non ho fretta di cambiare e posso attendere i primi wp8 (se non addirittura la seconda gen wp8 :eek: optimus7 permettendo, ovvio... :stordita: )
tra l'altro leggo RAM da 384MB, quindi sarà un prodotto low-cost con schermo da 4 pollici? :mbe:
vediamo a che prezzo son capaci di piazzarlo.
non ha neanche la fotocamera frontale :mbe:
99€ ?
Mr_Paulus
11-05-2012, 20:49
non ha neanche la fotocamera frontale :mbe:
99€ ?
con schermo da 4 pollici?
secondo me è capace di costare più del lumia 610..
a meno che samsung fa economie di scala con gli schermi da 4" scartati dai telefoni di fascia alta.
con schermo da 4 pollici?
secondo me è capace di costare più del lumia 610..
a meno che samsung fa economie di scala con gli schermi da 4" scartati dai telefoni di fascia alta.
4" magari scarso non-ips :stordita:
se trovi il modello precedente che è praticamente migliore da tutti i punti di vista a 210€ :stordita: questo lo vendi solo col prezzo parecchio inferiore :stordita:
però è anche vero che noi qua stiamo a pontificare, mentre il resto del mondo chiede al commesso "un iphone che costi poco"
mattias93
11-05-2012, 21:50
se trovi il modello precedente che è praticamente migliore da tutti i punti di vista a 210€ :stordita: questo lo vendi solo col prezzo parecchio inferiore :stordita:
però è anche vero che noi qua stiamo a pontificare, mentre il resto del mondo chiede al commesso "un iphone che costi poco"
mi chiedo quanto mercato possa avere il lumia 610 con il w a quel prezzo. il 710 conviene di più, questo è certo, ma il 610...
ma, a quel prezzo lo troviamo noi:fiufiu: in alcuni centri commerciali o grandi negozi di elettronica dalle mie parti (PD-TV) si trova ancora l'omniaW a 270-300 e ad esempio il lumia 800 (che dovrebbe stare sui 350 o meno) l'ho trovato a 449!!
l'Omnia M ha lo schermo Super Amoled e la fotocamera frontale.
l'Omnia M ha lo schermo Super Amoled e la fotocamera frontale.
dalle foto non pare :stordita:
c'è il sensore di luminosità e quello di prossimità... :stordita:
Pier2204
12-05-2012, 17:54
Top di gamma Samsung dovrebbe uscire con WP8.. http://wp-life.com/exclusive-samsungs-galaxy-s-iii-designspecs-to-be-used-for-samsungs-first-windows-phone-8-device/
Pier2204
12-05-2012, 18:06
magari questa (http://nokia.hdblog.it/2012/05/09/il-presidente-di-nokia-usa-conferma-il-successo-del-lumia-900-e-non-esclude-un-futuro-update-a-wp8/) è una buona notizia, magari...
mattias93
12-05-2012, 18:45
Ma... non trovate esagerato un wp con 4 core ecc? finora fai girare tutto ciò che gira su questi 4 core anche sul tuo monocore. Quei 4 core sarebbero solo... marketing. Non voglio che microsoft si trasformi in android..
Ma... non trovate esagerato un wp con 4 core ecc? finora fai girare tutto ciò che gira su questi 4 core anche sul tuo monocore. Quei 4 core sarebbero solo... marketing. Non voglio che microsoft si trasformi in android..
In verità è ormai l'unico modo che hanno per differenziare i propri prodotti dalla concorrenza, e diventano specchietti per le allodole le specs...
L'esperienza d'uso software poi su WP7 è assolutamente omogenea, a differenza dei device Android pesantemente manipolati in tutto e che hanno prestazioni differenti visibili a occhio nudo. Non gli resta che la rincorsa alle specs più allettanti anche se decisamente "non necessarie"...
mattias93
12-05-2012, 20:23
In verità è ormai l'unico modo che hanno per differenziare i propri prodotti dalla concorrenza, e diventano specchietti per le allodole le specs...
L'esperienza d'uso software poi su WP7 è assolutamente omogenea, a differenza dei device Android pesantemente manipolati in tutto e che hanno prestazioni differenti visibili a occhio nudo. Non gli resta che la rincorsa alle specs più allettanti anche se decisamente "non necessarie"...
Appunto, e ho paura che microsoft permetta la stessa cosa.
Pier2204
12-05-2012, 21:04
Se ti riferisci alla notizia del Samsung Galaxy S III con WP8 certamente un quad core è persino esagerato, ma devi mettere in conto che WP8 ha bisogno di più risorse rispetto Mango.
Mi par di capire che i primi terminali multicore WP8 monteranno un Qualcomm S4 dual core con processo produttivo a 28 nm, e mi sembra di capire che il Samsung galaxy S3 attuale monti un Exynos quad a 32 nm, in teoria il qualcomm oltre che più efficente per il migliore processo produttivo monterà anche una GPU adreno 220 o 230, cosa che Wp8 sfrutta molto bene. Ma di quello che dico non sono affatto sicuro..
Per l'attuale generazione WP il quad core non serve a una mazza...
Per chi chiedeva sulla rete Vodafone da me,in provincia di Modena ultimamente faceva cagare e ripeto CAGARE ( messaggi che non arrivano,chiamate che non partono,Internet che non va) oggi ho chiamato e mi hanno detto che sono consapevoli del problema e stanno lavorando per risolverlo,meglio che si diano una mossa perché non è possibile non ricevere un messaggio o una chiamata per ore per poi trovarsi improvvisamente 9 chiamate perse e 20 messaggi inviati ore prima
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi uno smartphone e sto valutando se prendere un dispositivo Windows Phone o un dispositivo Android. Gli Android che ho preso in mano finora li ho sempre trovati un po' scattosi, inoltre gli aggiornamenti sono sempre un punto debole (anche per i Nexus, visto che ad esempio il Nexus One non ha avuto l'aggiornamento ufficiale a ics... anche se l'hardware lo supporta e infatti credo che questo dispositivo ics l'abbia ottenuto dal progetto Cyanogen)... quindi escludendo l'iPhone che non e' per le mie tasche, sto pensando a Windows Phone. Quello che voglio chiedere a quelli che conoscono questo sistema operativo e' quanto sia vincolante avere un pc con Windows o avere un account Microsoft Live per poter utilizzare il cellulare. Io uso Ubuntu e come email uso quella fornita dal mio isp, quindi non ho ne l'uno ne l'altro (ne vorrei essere obbligato ad averli). Ad esempio alcune domande che mi vengono in mente in questo momento:
1) Per installare aggiornamenti e' necessario avere un pc Windows?
Mi hanno detto in un altro thread che serve proprio Zune. E' vero? Ho letto che sul telefono c'e' "Windows phone update", che e' il fratello di "Windows update". Lui non aggiorna? Ti da solo delle notifiche sulla disponibilita' degli aggiornamenti per poi farti collegare con Zune?
2) Per trasferire musica e filmati da pc a cellulare e viceversa e' necessario avere un pc Windows?
Se esistesse almeno una cartella condivisa accessibile a tutte le applicazioni, potrei tenere li' musica, video eccetera Poi potrei interfacciarmi col pc utilizzando un'app che fa da server ftp. Oppure tutte le app sono limitate nella propria sandbox? L'approccio a sandbox esiste anche in Android ma ho visto che c'e' un'area del disco accessibile a tutte le app (external storage, che poi puo' essere la scheda sd o una partizione a parte della memoria interna).
3) Per effettuare il backup dei dati e' necessario avere un pc Windows?
Non esiste nulla di simile a un dual boot in cui puoi entrare per ripristinare il sistema in caso di bisogno un po' come si fa coi pc? In Android ho visto sul cell di un mio amico che in dual boot si puo' avere un tool chiamato nandroid che permette proprio questo, anche se mi ha detto che l'ha installato lui e non era preinstallato dal produttore. E il dialer permette di esportare nella cartella di cui ho detto sopra un backup dei contatti?
4) E' necessario avere un account Microsoft Live? Se si' per cosa serve? Solo per il market? O anche per l'attivazione? Per ricevere gli aggiornamenti? Per altro? Market non ne esistono di alternativi?
heijenoort
13-05-2012, 09:45
No, va bene anche mac.
Mi hanno detto in un altro thread che serve proprio Zune. E' vero? Ho letto che sul telefono c'e' "Windows phone update", che e' il fratello di "Windows update". Lui non aggiorna? Ti da solo delle notifiche sulla disponibilita' degli aggiornamenti per poi farti collegare con Zune?
Notifica solo, devi passare per un pc per aggiornare.
2) Per trasferire musica e filmati da pc a cellulare e viceversa e' necessario avere un pc Windows?
Va bene anche mac.
Se esistesse almeno una cartella condivisa accessibile a tutte le applicazioni, potrei tenere li' musica, video eccetera Poi potrei interfacciarmi col pc utilizzando un'app che fa da server ftp. Oppure tutte le app sono limitate nella propria sandbox? L'approccio a sandbox esiste anche in Android ma ho visto che c'e' un'area del disco accessibile a tutte le app (external storage, che poi puo' essere la scheda sd o una partizione a parte della memoria interna).Ogni applicazione ha il suo "isolated storage".
No, anche mac (anzi, il backup su mac funziona meglio che su win)
4) E' necessario avere un account Microsoft Live? Se si' per cosa serve? Solo per il market? O anche per l'attivazione? Per ricevere gli aggiornamenti? Per altro? Market non ne esistono di alternativi?
Sì, serve, viene chiesto al primo avvio. Serve per il marketplace, la sincronizzazione di contatti, calendario, SkyDrive ecc.
Esistono market alternativi per dispositivi sbloccati, da cui puoi installare le applicazione homebrew.
Salve a tutti!
Scrivo poco ma vi leggo molto :)
Sono un possessore (ultra soddisfatto, tranne che per la batteria :cry: ) di Lumia 800. Poichè in casa ho un notebook Win7 e a breve un arriverà un assemblato Win7 volevo chiedervi se, all'uscita di Win8 per pc, tablet e smartphone ci sarà una completa sinergia tra s.o. vari senza l'utilizzo di Zune oppure la situazione sarà come l'attuale.
Vi chiedo questo perchè nel caso quasi sicuramente aggiornerò il s.o. del notebook per godermi appieno il mio Lumia.
No, va bene anche mac.
Notifica solo, devi passare per un pc per aggiornare.
Va bene anche mac.
Ogni applicazione ha il suo "isolated storage".
No, anche mac (anzi, il backup su mac funziona meglio che su win)
Quindi avendo Ubuntu resterei a piedi? :(
Sì, serve, viene chiesto al primo avvio. Serve per il marketplace, la sincronizzazione di contatti, calendario, SkyDrive ecc.
Esistono market alternativi per dispositivi sbloccati, da cui puoi installare le applicazione homebrew.
Al primo avvio si puo' saltare l'impostazione dell'account live? Da quanto mi dici se non utilizzo i servizi cloud di Microsoft e uso un market alternativo in teoria non mi serve...
Unrealizer
13-05-2012, 10:01
Non esiste nulla di simile a un dual boot in cui puoi entrare per ripristinare il sistema in caso di bisogno un po' come si fa coi pc? In Android ho visto sul cell di un mio amico che in dual boot si puo' avere un tool chiamato nandroid che permette proprio questo, anche se mi ha detto che l'ha installato lui e non era preinstallato dal produttore. E il dialer permette di esportare nella cartella di cui ho detto sopra un backup dei contatti?
Niente dual boot per il ripristino (e non ne sento la necessità, a parte i backup :D), l'account serve per il market e se vuoi diventare sviluppatore, inoltre il backup dei contatti viene fatto automaticamente in cloud grazie all'account MS, e l'integrazione con i Social Network dipende da esso... Esistono market alternativi per i dispositivi sbloccati, ma non tutti i dispositivi possono essere sbloccati, e non tutti quelli sbloccabili possono avere un adeguato livello di sblocco (diciamo che esistono 4 "livelli": dev unlock, interop unlock, root, full unlock), inoltre hanno in totale qualche decina di applicazioni... :D
Visto che usi Ubuntu (cambia distrooooo :O) ti conviene virtualizzarti windows se l'hardware te lo consente, o farti un dual boot... anche perché alla fine Zune lo si usa poco, soltanto per gli aggiornamenti e per fare il backup di foto/video (una volta al mese per me... e solo perché cerco di ricordarmelo) o per mettere un po' di musica (io nemmeno la metto più, uso un PMP :O)
Quindi avendo Ubuntu resterei a piedi? :(
Al primo avvio si puo' saltare l'impostazione dell'account live? Da quanto mi dici se non utilizzo i servizi cloud di Microsoft e uso un market alternativo in teoria non mi serve...
Virtualizza :O
E si, l'impostazione dell'account live si può saltare, ma te lo sconsiglio: non so se è ancora possibile, ma tempo fa si poteva fare un account live usando un indirizzo di posta elettronica esterno, controlla se si può ancora... Ma ti consiglio di farti l'account, certe caratteristiche di punta dipendono da quello: Xbox Live, il Marketplace, l'integrazione con i Social Network...
Niente dual boot per il ripristino (e non ne sento la necessità, a parte i backup :D), l'account MS serve soltanto per il market e se vuoi diventare sviluppatore, inoltre il backup dei contatti viene fatto automaticamente in cloud grazie all'account MS... Esistono market alternativi per i dispositivi sbloccati, ma non tutti i dispositivi possono essere sbloccati, e non tutti quelli sbloccabili possono avere un adeguato livello di sblocco (diciamo che esistono 4 "livelli": dev unlock, interop unlock, root, full unlock), inoltre hanno in totale qualche decina di applicazioni... :D
Visto che usi Ubuntu (cambia distrooooo :O) ti conviene virtualizzarti windows se l'hardware te lo consente, o farti un dual boot... anche perché alla fine Zune lo si usa poco, soltanto per gli aggiornamenti e per fare il backup di foto/video (una volta al mese per me... e solo perché cerco di ricordarmelo) o per mettere un po' di musica (io nemmeno la metto più, uso un PMP :O)
Non voglio dover installare un nuovo sistema operativo per poter usare un cellulare. Inoltre il pc e' un assemblato: l'ho preso senza Windows, quindi non ho una licenza d'uso. Finisce che oltre al cellulare dovrei comprarmi pure una copia di Windows 7.
Il dual boot e' comodo per poter fare un backup, per ripristinare il backup e per installare grossi aggiornamenti senza dover passare per un pc... mi piace pensare a uno smartphone come a un pc in miniatura e su un pc per fare un backup o installare un aggiornamento non ti serve un altro pc.
La cartella condivisa e' utile per poter condividere musica e filmati (ma anche altri dati) con il pc senza dovere utilizzare software specifico. Ma anche per condividere dati fra app diverse e infatti non capisco... se dici i dati si possono tenere solo in storage isolati e non esiste una memoria condivisa... se ad esempio vuoi cambiare l'app per ascoltare musica, come fai a far accedere la nuova app alla collezione di mp3 che prima ascoltavi con la vecchia app? Se gli mp3 si trovano nello storage isolato della vecchia app quella nuova non puo' leggerli.
Unrealizer
13-05-2012, 11:03
Non voglio dover installare un nuovo sistema operativo per poter usare un cellulare. Inoltre il pc e' un assemblato: l'ho preso senza Windows, quindi non ho una licenza d'uso. Finisce che oltre al cellulare dovrei comprarmi pure una copia di Windows 7.
Il dual boot e' comodo per poter fare un backup, per ripristinare il backup e per installare grossi aggiornamenti senza dover passare per un pc... mi piace pensare a uno smartphone come a un pc in miniatura e su un pc per fare un backup o installare un aggiornamento non ti serve un altro pc.
La cartella condivisa e' utile per poter condividere musica e filmati (ma anche altri dati) con il pc senza dovere utilizzare software specifico. Ma anche per condividere dati fra app diverse e infatti non capisco... se dici i dati si possono tenere solo in storage isolati e non esiste una memoria condivisa... se ad esempio vuoi cambiare l'app per ascoltare musica, come fai a far accedere la nuova app alla collezione di mp3 che prima ascoltavi con la vecchia app? Se gli mp3 si trovano nello storage isolato della vecchia app quella nuova non puo' leggerli.
Le applicazioni possono accedere alla raccolta multimediale di sistema ;) Comunque, l'unica forma di memoria "comune" è SkyDrive, 25 GB (7 se ti registri ora) di spazio in cloud :D
Nessuno ha il Focus S? Sto odiando sempre di più Android, solo che avendo un Galaxy S2 volevo prendere un terminale con caratteristiche simili ed il Focus S è praticamente un GS2 con WP7.
L'ho trovato in un negozio USA in versione unlocked e potrei tranquillamente farlo arrivare ad un parente che vive a NY per farmelo portare a casa da lui.
mattias93
13-05-2012, 11:38
Nessuno ha il Focus S? Sto odiando sempre di più Android, solo che avendo un Galaxy S2 volevo prendere un terminale con caratteristiche simili ed il Focus S è praticamente un GS2 con WP7.
L'ho trovato in un negozio USA in versione unlocked e potrei tranquillamente farlo arrivare ad un parente che vive a NY per farmelo portare a casa da lui.
l'unica cosa buona sono i 8mpx. Per il resto ha una batteria sotto dimensionata, un display amoled ed è uguale agli altri, però con la fotocamera frontale. Però se il prezzo è buono prendilo! altrimenti titan a vita, altro display, altri materiali e cpu overcloccata (100MHz) oltre alla garanzia!
l'unica cosa buona sono i 8mpx. Per il resto ha una batteria sotto dimensionata, un display amoled ed è uguale agli altri, però con la fotocamera frontale. Però se il prezzo è buono prendilo! altrimenti titan a vita, altro display, altri materiali e cpu overcloccata (100MHz) oltre alla garanzia!
Il Titan è troppo grosso; il Focus S ha un Super Amoled Plus, non un Super Amoled semplice, come quello del Galaxy S2 e gia questo lo rende IMHo superiore a tutti gli altri Windows Phone. Fidati che ho sia Omnia 7 che Galaxy S2 e la differenza si nota parecchio, sembra avere il doppio della risoluzione il GS2 :D
La batteria è da 1650mAh, identica a quella del Galaxy S2 che però ha un dual core, sicuro che sia sottodimensionata?:mbe:
La batteria del Titan è da 1600mAh e la CPU va a 1.5gHz come quella del Focus S, sei sicuro che parliamo dello stesso device?
leggendo qui (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4158&idPhone2=4027) Il focus S è superiore in tutto, pesa 50gr in meno, ha lo schermo più definito, HSDPA 21mbps contro 14mbps, bluetooth 3.0 contro 2.1, 100mhz di cpu in meno ma IMHo cambia nulla nell'uso che ne farei io, batteria da 1650 contro 1600mAh.
Gia l'Omnia 7 con cpu ad 1gHz è una scheggia, io con lo smartphone ci vado su internet, telefono, mando sms ed e-mail, tutto li.
Le applicazioni possono accedere alla raccolta multimediale di sistema ;) Comunque, l'unica forma di memoria "comune" è SkyDrive, 25 GB (7 se ti registri ora) di spazio in cloud :D
Perche' l'unica? Se hai detto che tutte le app possono accedere alla raccola multimediale di sistema significa che allora questa forma di memoria comune, al di fuori della cloud microsoft, c'e'.
Se questa raccolta multimediale e' una cartella cui hanno accesso tutte le app in lettura e scrittura, e' quello che cerco... ci possono mettere dentro quello che voglio (al suo interno o all'interno di sottodirectory) e resta tutto accessibile da qualsiasi app... se poi ci fosse anche un filemanager per facilitare la gestione dei file in essa contenuti sarebbe ancora meglio.
Unrealizer
13-05-2012, 12:54
Perche' l'unica? Se hai detto che tutte le app possono accedere alla raccola multimediale di sistema significa che allora questa forma di memoria comune, al di fuori della cloud microsoft, c'e'.
Se questa raccolta multimediale e' una cartella cui hanno accesso tutte le app in lettura e scrittura, e' quello che cerco... ci possono mettere dentro quello che voglio (al suo interno o all'interno di sottodirectory) e resta tutto accessibile da qualsiasi app... se poi ci fosse anche un filemanager per facilitare la gestione dei file in essa contenuti sarebbe ancora meglio.
Intendevo l'unico tipo di memoria general purpose :D la raccolta non è una cartella in cui mettere file, o almeno non è così che il sistema la espone alle app: le app possono usare la classe MediaLibrary per accedere alla libreria multimediale, ma non possono fisicamente modificare i file: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/microsoft.xna.framework.media.medialibrary_members.aspx
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi uno smartphone e sto valutando se prendere un dispositivo Windows Phone o un dispositivo Android. Gli Android che ho preso in mano finora li ho sempre trovati un po' scattosi, inoltre gli aggiornamenti sono sempre un punto debole (anche per i Nexus, visto che ad esempio il Nexus One non ha avuto l'aggiornamento ufficiale a ics... anche se l'hardware lo supporta e infatti credo che questo dispositivo ics l'abbia ottenuto dal progetto Cyanogen)... quindi escludendo l'iPhone che non e' per le mie tasche, sto pensando a Windows Phone. Quello che voglio chiedere a quelli che conoscono questo sistema operativo e' quanto sia vincolante avere un pc con Windows o avere un account Microsoft Live per poter utilizzare il cellulare. Io uso Ubuntu e come email uso quella fornita dal mio isp, quindi non ho ne l'uno ne l'altro (ne vorrei essere obbligato ad averli). Ad esempio alcune domande che mi vengono in mente in questo momento:
Se esistesse almeno una cartella condivisa accessibile a tutte le applicazioni, potrei tenere li' musica, video eccetera Poi potrei interfacciarmi col pc utilizzando un'app che fa da server ftp. Oppure tutte le app sono limitate nella propria sandbox? L'approccio a sandbox esiste anche in Android ma ho visto che c'e' un'area del disco accessibile a tutte le app (external storage, che poi puo' essere la scheda sd o una partizione a parte della memoria interna).
Un dispositivo WP non e' un pc in miniatura, ma e' uno smartphone con un sistema operativo castrato che lo rende poco smart e certamente poco platform neutral: nemmeno ne hai comprato uno e gia' ti sei imbattuto nelle sue limitazioni. Per rispondere alle tue domande, devo darti un no a tutto tondo.
1) Per gli aggiornamenti ti serve un pc e un software apposito che esiste solo per Windows e Mac. Aggiornamenti installabili direttamente da cellulare? Fantastichi troppo.
2) Per l'accessibilita' dei dati del cellulare dal pc ti serve un software apposti che esiste solo per Windows e Mac. La condivisione di dati fra app non esiste. Alla raccolta multimediale le applicazioni non hanno accesso diretto, ma in modo indiretto. Per esempio se la nuova app per ascoltare musica vuole accesso ad una canzone della raccolta multimediale usa la classe AudioPlayerAgent (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/microsoft.phone.backgroundaudio.audioplayeragent) per riprodurla. Usb storage? Non supportato. Cartella condivisa cui accederci tramite ftp? Fantastichi troppo.
3) Per il backup dei dati ti serve un pc con software apposito che esiste solo per Windows e Mac. Partizione di recovery in dual boot? Fantastichi troppo.
4) Dell'account Microsoft Live non puoi farne a meno in quanto per ricevere gli aggiornamenti non sono sicuro, ma per installare applicazioni... Microsoft non ti consente di installare applicazioni da canali alternativi al suo market. Esiste qualche market alternativo ma contiene poco o nulla dal momento che la gente deve prima fare un (non sempre possibile) jailbreak per poterlo utilizzare. Pensavi di essere libero di installare quello che vuoi sul tuo smartphone? Fantastichi troppo.
Mi spiace che tu abbia trovato scattosi gli Android che hai provato, forse dovresti provare con dispositivi piu' recenti. Purtroppo su Windows Phone quello che chiedi non e' possibile, ma con Android non avresti problemi.
Il mio HTC da ancora problemi e mi sono rotto di resettare ancora una volta.. Lo butto.. Mi sa che prendo il gsII a 350€
Il mio HTC da ancora problemi e mi sono rotto di resettare ancora una volta.. Lo butto.. Mi sa che prendo il gsII a 350€
Lascia perdere Android, un consiglio spassionato;)
mattias93
13-05-2012, 14:20
Il Titan è troppo grosso; il Focus S ha un Super Amoled Plus, non un Super Amoled semplice, come quello del Galaxy S2 e gia questo lo rende IMHo superiore a tutti gli altri Windows Phone. Fidati che ho sia Omnia 7 che Galaxy S2 e la differenza si nota parecchio, sembra avere il doppio della risoluzione il GS2 :D
La batteria è da 1650mAh, identica a quella del Galaxy S2 che però ha un dual core, sicuro che sia sottodimensionata?:mbe:
La batteria del Titan è da 1600mAh e la CPU va a 1.5gHz come quella del Focus S, sei sicuro che parliamo dello stesso device?
leggendo qui (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4158&idPhone2=4027) Il focus S è superiore in tutto, pesa 50gr in meno, ha lo schermo più definito, HSDPA 21mbps contro 14mbps, bluetooth 3.0 contro 2.1, 100mhz di cpu in meno ma IMHo cambia nulla nell'uso che ne farei io, batteria da 1650 contro 1600mAh.
Gia l'Omnia 7 con cpu ad 1gHz è una scheggia, io con lo smartphone ci vado su internet, telefono, mando sms ed e-mail, tutto li.
Ti prego, non parliamo di monitor, tutti quelli basati sulla tecnologia amoled, in quanto tali sono INFERIORI sotto tutti i punti di vista agli lcd. HTC utilizza la tecnologia Super-LCD, il miglior display mobile disponibile. La batteria è sottodimensionata, non lo paragonavo al titan. 2000mAh forse sarebbero più appropriati. 100MHz non fanno tanta differenza, come non lo fanno i 50g in meno il bluetooth 3.0 i 50mAh e l'HSDPA a 21 invece che 14 (qui in Italia per lo meno). Il bluetooth è limitatissimo, avere il 3.0 non porta benefici. I 50g in più sono dovuti a dimensioni maggiori, e materiali molto migliori.
Mr_Paulus
13-05-2012, 14:27
Ti prego, non parliamo di monitor, tutti quelli basati sulla tecnologia amoled, in quanto tali sono INFERIORI sotto tutti i punti di vista agli lcd. HTC utilizza la tecnologia Super-LCD, il miglior display mobile disponibile. La batteria è sottodimensionata, non lo paragonavo al titan. 2000mAh forse sarebbero più appropriati. 100MHz non fanno tanta differenza, come non lo fanno i 50g in meno il bluetooth 3.0 i 50mAh e l'HSDPA a 21 invece che 14 (qui in Italia per lo meno). Il bluetooth è limitatissimo, avere il 3.0 non porta benefici. I 50g in più sono dovuti a dimensioni maggiori, e materiali molto migliori.
beh il bt 3 ha il pregio del consumo nettamente inferiore in stand by ;)
Veramente, avendo un GS2 non prenderei mai un LCD, non mi ci trovo proprio, hanno neri che sono schifidissimi e assieme alla risoluzione scrausa su un mega schermone rendono la lettura difficile; il Super Amoled Plus, avendo una matrice RGB e il doppio dei subpixel è come se avesse una risoluzione molto più alta, tralasciando che i PPI sono superiori grazie alla diagonale.
Come autonomia mi spieghi come fa una batteria da 1600 sullo stesso hw, per di più overclockato, a durare di più?:doh: 50gr in meno su 160 non fanno la differenza? Ma hai riflettuto prima di scrivere? praticamente il Focus s pesa 110gr, 50 grammi sono quasi il 50% di peso in più:mbe:
Poi il Titan non lo prendo nemmeno morto, è troppo grosso, troppo pesante e la qualità audio e foto HTC mi fa rabbrividire, per non parlare del costo che ha e del monitor LCD:muro:
beh il bt 3 ha il pregio del consumo nettamente inferiore in stand by ;)
Eco appunto, però evidentemente alla HTC sono stregoni e riescono a far andare una 1600mAh come se fosse da 2000:rolleyes:
Mr_Paulus
13-05-2012, 14:43
l'unico problema degli LCD è che consumano un botto, poi come fedeltà cromatica a parte i neri siamo su di un altro pianeta rispetto agli amoled (specie quelli samsung).
Unrealizer
13-05-2012, 14:44
Veramente, avendo un GS2 non prenderei mai un LCD, non mi ci trovo proprio, hanno neri che sono schifidissimi e assieme alla risoluzione scrausa su un mega schermone rendono la lettura difficile; il Super Amoled Plus, avendo una matrice RGB e il doppio dei subpixel è come se avesse una risoluzione molto più alta, tralasciando che i PPI sono superiori grazie alla diagonale.
Come autonomia mi spieghi come fa una batteria da 1600 sullo stesso hw, per di più overclockato, a durare di più?:doh: 50gr in meno su 160 non fanno la differenza? Ma hai riflettuto prima di scrivere? praticamente il Focus s pesa 110gr, 50 grammi sono quasi il 50% di peso in più:mbe:
Poi il Titan non lo prendo nemmeno morto, è troppo grosso, troppo pesante e la qualità audio e foto HTC mi fa rabbrividire, per non parlare del costo che ha e del monitor LCD:muro:
Semplice, il resto della circuiteria consuma meno :D basti pensare all'orripilante amplificatore RF che usa LG nell'optimus e che ti porta a ciucciare tutta la batteria in poche ore se usi il 3G... :D
Un telefono non è fatto dal solo SoC :D (anche se l'amoled ha il vantaggio di consumare infinitamente meno rispetto all'LCD, a meno che tu non sia abbastanza folle da mettere il tema bianco :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.